Giornatuccia
Prima di tutto mi scuso con coloro a cui non rispondo nei post, ma vi assicuro che queste sono giornate convulse in cui è già difficile ritagliarsi il tempo per scrivere queste poche righe.
Ho una grande redazione, che ha confezionato cinque ore di diretta con notizie, interviste e commenti, è bello orchestrare tutto da fuori senza intervenire, dà l’idea di qualcosa che cresce.
Ma è stata una giornatuccia, non nascondiamocelo: sconfitti dalla Juve a Rimini e quelle parole di Borrelli, a cui però non darei tutto questo peso.
Mi sono sembrate dettate un po’ dalla stanchezza e un po’ dal tentativo di non essere terribilmente banale nelle sue interviste, a cui comunque lui tiene molto (lo ha detto pure il figlio che è vanitoso), perché altrimenti troverebbe il modo di uscire e dribblare ogni giorno i cronisti.
“La serenità come arma di difesa” credo debba essere concessa a tutti gli imputati, non c’è niente di straordinario in quella frase che non abbiamo digerito.
Il fatto però è che noi siamo talmente usurati psicologicamente da tutta questa storia, che da Borrelli avremmo preteso l’assoluzione urbi et orbi prima ancora che l’inchiesta sia conclusa.
Cerchiamo insomma il lieto fine anticipato a tutti i costi, perché pensiamo (giustamente) di avere già dato e come in tutte le aspettative non mantenute siamo travolti dal minimo evento contrario.
L’avevo scritto un paio di settimane fa: sarà lunga, e pure molto faticosa.
Giugno 8th, 2006 alle 22:25
Mi ricordo molto bene di Borrelli magistrato, non ha mai aperto la bocca a caso, quando diceva qualcosa su chi indagava finiva sempre per perseguirlo, non nascondiamocelo. Sarà lunga, lenta e dolorosa
Giugno 8th, 2006 alle 22:40
Devono fare pulizia anche per immagine verso la FIFA e la faranno. La solita giustizia sportiva sommaria e inflessibile, mai interpretativa.
L’impresa era dura con i Primavera ed è andata male. Peccato che c’erano ancora e sempre loro.
Ciao
Giugno 8th, 2006 alle 22:42
Ciao David
ci piacerebbe ogni tanto una bella notiziuccia tipo che ne sò un Borrelli che si lascia scappare un ” effettivamente DDV è stato molto esauriente e di fatto la sua posizione è molto migliorata” ma come dici te la strada sarà lunga e faticosa.
Come tifoso viola non è tanto la fatica o la lunghezza del percorso che mi spaventa ma la paura che una volta giunti in cima alla salita ci troveremo di fronte ad un grosso ed invalicabile cancello (la giustizia approssimativa a tutti i costi)del quale non esiste la chiave.
Speriamo di collezionare tante giornatucce che siamo già ampiamente vaccinati a sopportare e di chiudere la vicenda con una GIORNATONA (perdonami il termine non grammaticalmente corretto ma efficace)che ci assolva e che condanni chi ci ha trascinato in questo fango.
Sono troppo ottimista?
Giugno 8th, 2006 alle 23:59
Penso che Borrelli non potesse dire altro…perchè, di certo, non poteva affermare che la “tranquillità” dei Della Valle, deriva dalla loro innocenza.Sarebbe stata la fine dell’inchiesta sulla Fiorentina…l’assoluzione anticipata…purtroppo IMPENSABILE!!
Io continuo a sperare(nella peggiore delle ipotesi!!)ad alcuni punti di penalizzazione…ALLA SERIE B,COME DICE DDV,NON CI VOGLIO NEANCHE PENSARE!!
Abbiamo già dato…gli unici ad andare in C2!!
Giugno 9th, 2006 alle 01:01
Tutti con la famiglia Della Valle!!!!
Giugno 9th, 2006 alle 02:09
Lette ore le dichiarazioni di Bergamo a Matrix…deve essere champion’s league!!! Punto e basta!! Anche per chi aveva dubbi..
Giugno 9th, 2006 alle 05:18
Ciao David, in effetti penso proprio che
sia come dici te…
Tutti noi che seguiamo giorno per giorno
questa vicenda cominciamo ad essere un po’
“bolliti”…
Altrimenti non si spiega perche’ ci si debba
accapigliare nell’interpretazione di frasi che
sostanzialmente non vogliono dire nulla pur
di cercare di carpire un'”indizio” di come
andra’ a finire.
Borrelli e’ il “capo dell’ufficio indagini”,
non fa processi ma (appunto) solo indagini,
raccoglie interrogatori ed elementi che poi
passera’ ad altri che dovranno giudicare.
Se qualcuno pensava che Borrelli potesse uscire dopo l’interrogatorio e potesse dire “Non vi preoccupate, Della Valle mi ha sicuramente raccontato la verita’, mi fido di lui, la Fiorentina non ha niente da temere”,
be’ ragazzi, quel qualcuno ha perso
totalmente ogni minimo senso della realta’
dato che, per il ruolo che ha, Borrelli non avrebbe potuto dire una cosa del genere
nemmeno se ne fosse stato sicuro al 200%..
La verita’ e’ che, ci piaccia o no, ci tocca
aspettare fino alla fine, fino all’ultimo
grado di giudizio, tutto il resto sono
chiacchiere che non servono a nient’altro che
a riempire i giornali e le tv….
Giugno 9th, 2006 alle 07:21
su borrelli hai ragione, che cosa vuoi che risponda a domande del genere…..
Giugno 9th, 2006 alle 08:13
Scusate ma le dichiarazioni di Bergamo non inducono ad un minimo d’ottimismo?
Mi dispiace per i pischelli della primavera a cui però và il mio più sincero ringraziamento per un’inaspettato ma meritatissimo secondo posto.
Giugno 9th, 2006 alle 08:52
Non sono ottimista ma se le parole di Borrelli sulle serenità come forma di difesa pesano , noto con soddisfazione che dice pure che “le cose dette per vanteria” vanno separate da ciò che è effettivamente accaduto.
Giugno 9th, 2006 alle 09:07
Io penso che propio dalle parole e dallo stato d’animo palesato da Borrelli che si debba trarre ottimismo. Quella frase l’ha detta a denti stretti, ricordiamoci che è un pubblico ministero e quelli, quando sono incazzati è perché non cavano un ragno da un buco. Se fossero loro sereni e sorridenti sarebbe peggio!
Giugno 9th, 2006 alle 13:12
(mi chiamavo “sempreio” ma c’erano troppi nick quasi uguali su altri forum…)
Hai detto bene, David, usurati psicologicamente, ogni volo di mosca ci fa sobbalzare.
Piuttosto m’inquieta, ma questo più di qualsiasi interpretazione di frasi e frasine, questa solerzia nel voler riportare la serie A italiana a 18 squadre… anche Blatter proclama che sarebbe cosa a lui gradita… e non mi sembra affatto bello.
Cosa si fa, si fanno retrocedere per forza quelle in sovrannumero?!?
Saluti