Una buona notizia
Frey: “Io ho altri tre anni di contratto, sto bene a Firenze e visto il grande mercato che sta portando avanti il mio direttore sportivo sui portieri (ride, ndr) rimarrò ancora in viola. Sono rimasto un po’ sorpreso di tutte queste voci riguardo al portiere. Ripeto, io sono felice a Firenze e la prossima stagione giocherà ancora nella Fiorentina. Nuovi innesti? Chiunque arrivi di sicuro mi farà da secondo perché a Firenze ci sono io e ho ancora tanta voglia di giocare. In questi anni ho dimostrato il mio valore e sono convinto di essere ancora importante”.
Oh, una buona notizia, perché quello del portiere era il ruolo che mi preoccupava di più.
Voltatevi indietro e guardate il suo rendimento negli ultimi cinque anni: è tra i migliori in Europa e cambiarlo avrebbe voluto dire fare una scommessa dall’esito incerto.
Via, forza, che sta nascendo un’ottima Fiorentina.
Giugno 12th, 2010 alle 06:38
Caro David, è forte che ti prodighi così per trascinarci di nuovo all’entusiasmo mettendoci il tuo! Lo apprezzo molto anche se personalmente sto un po’ alla finestra ora. Tuttavia sono contenta che Frey resti e che, probabilmente, come dici tu, stiano costruendo una bella squadra.
Giugno 12th, 2010 alle 06:50
“Acquisto” fondamentale per la Fiorentina!
Giugno 12th, 2010 alle 06:57
Ricordati della clausula. Lui può dire quello che vuole. Se arriva uno con i soldi prende e se lo porta via.
Giugno 12th, 2010 alle 07:04
Oooooooohh. Questa è la prima prova del nove del nuovo corso.
Il giocatore ha gridato forte il volere di restare. Pare ovvio che al Piazzale questo non ci va.
Questo è parlare. Ironia e chiarezza. Io personalmente li vorrei tutti così.
Vediamo ora cosa risponde il buon Corvino o il buon Mencucci, e speriamo che non si incartino da soli. (Per una volta)
E poi David, come ha detto qualcuno ieri al tuo Penta parlando di Marchetti, un portiere a 30 anni è ancora giovane.
P.s
Io sinceramente mi terrei anche Pasqual.
Giugno 12th, 2010 alle 07:19
Inchiodato sulla linea forever.
Giugno 12th, 2010 alle 07:38
Quasi quasi faccio la tessera del tifoso anch’io, così aumento di 1 il bacino di utenza.
Ho fiducia in questa società.
Giugno 12th, 2010 alle 07:38
Io l’ho sentito e il tono non era affatto quello che traspare da queste parole.
Era piuttosto un tono risentito e amareggiato per essere stato platealmente messo sul mercato. Ed era anche un tono decisamente polemico con Corvino: le parole dicono una cosa il linguaggio non verbale ne diceva ben altre.
Giugno 12th, 2010 alle 07:58
Ottimo acquisto.grande esperienza nel nostro campionato.è uno dei migliori in giro.è serio e ancora giovane x essere un portiere.ottimo il prezzo.con quelle cifre forse compri un giovane dal futuro incerto.grande acquisto, ripeto, certamente non un salto nel buio.
Giugno 12th, 2010 alle 08:21
Gran bella notizia, alla faccia di quelli che non esce mai dalla riga di porta.
Giugno 12th, 2010 alle 08:49
Spero anch’io che Frey rimanga a Firenze perche’ e’ un portiere determinante e quei 5/6 punti a stagione li porta sempre, pero’ anche Prandelli aveva detto che sarebbe rimasto rispettando il contratto, e invece e’ andata come e’ andata, senza capire, almeno io, la verita’ su questa vicenda.
Speriamo bene.
Un saluto e sempre FORZA VIOLA
Giugno 12th, 2010 alle 09:00
FACIAMO SMETTERE DI SUONARE LE VUVUZELAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POSSONO CREARE SERISSIMI PROBLEMI ALL’ UDITO é STATO ACCERTATO CHE POSSONO ARRIVARE FINO A 127 DECIBEL CIOè COME IL DECOLLO DI UN AEREO BASTA CON LE VUVUZELAS.
BELLINE QUANDO LE SENTI LA PRIMA VOLTA MA DOPO TI METTANO UN MAL DI TESTA, IMMAGINO I GIOCATORI COME SI SENTANO MALE ANCHE SE NON VIENE DETTTO!!!!!!!!!!!!
Giugno 12th, 2010 alle 09:09
Corvino ha cercato un portiere, come ha più volte ripetuto e sottolineato, solo perchè avendo Frey una clausola rescissoria avrebbe potuto liberarsi in qualsiasi momento e (giustamente) non voleva farsi trovare impreparato. Visto l’umore di Frey nell’ultimo scorcio di campionato (dall’elezione di capitano in poi) era logico temesse una mossa del genere e quindi bene ha fatto a guardarsi intorno. Se poi Frey ha ritrovato entusiasmo e motivazioni sarà lui il primo (e io il secondo) ad essere più che felice che resti. Se le sue dichiarazioni sono sincere, lo testimoniano, e non possono che far piacere. Resta il fatto che Corvino ha fatto solo (e bene) il suo mestiere.
Quanto sopra per rispondere in particolare al post 7 di Scorfano.
MARIO T.
Giugno 12th, 2010 alle 09:20
Abbiamo l’unico francese al mondo che non arrota le erre come Gad Lerner, che non dice stònsa per dire stanza, che non mette pervicacemente l’accento sull’ultima vocale e vorremmo mandarlo via? è la prova vivente che confuta la mia convinzione che i francesi sono irrimediabilmente antipatici. Lo odio.
Giugno 12th, 2010 alle 09:25
Nippo96 non è proprio così. La clausola rescissoria rescinde un contratto che è firmato tra 2 parti che sono la società e il giocatore . Se una società o qualsiasi terzo porta i soldi ma il giocatore non vuole rescindere il contratto, dal punto di vista contrattuale il contratto non è rescindibile, perchè può essere rescisso solo da una delle due parti. Il terzo (società che vuole mettere sotto contratto il giocatore) ci mette i soldi, ma non rescinde un contratto che non a firmato
Giugno 12th, 2010 alle 09:26
ovviamente volevo scrivere non ha firmato con h
Giugno 12th, 2010 alle 09:29
beh, lo “scorfano” non ha tutti i torti !!!!
Giugno 12th, 2010 alle 09:30
Corvino dovrebbe avere la decenza di rassegnare le dimissioni dopo che i giocatori screditati da lui e che secondo lui hanno chiesto la cessione (gente che sputa il sangue su ogni pallone come Comotto e Donadel e un campione come Frey) hanno detto che non è vero. E’ Corvino che vuole venderli per risparmiare sull’ingaggio.
Giugno 12th, 2010 alle 09:38
Meno male,anche se vorrei che le sue dichiarazioni fossero avallate dal patron Diego!
Giugno 12th, 2010 alle 09:43
a me tutte queste dichiarazioni così stizzite non mi piacciono mica! Il primo è stato Della Valle, poi una serie infinita di giocatori (gilardino in primis) passando per Corvino che beve un pò troppo e poi va nelle trasmissioni e gli tocca fare come Berlusconi: “io non l’ho mai detto”…un pò di chiarezza!!!!!!!!Che il giocattolo s’era rotto l’avevamo capito, adesso qualcuno pensi a rincollare i cocci!
Mencucci pensi al suo bel bilancino e alla partita doppia, Corvino al mercato e l’Ufficio stampa regolamenti un pò queste uscite!!!!
Giugno 12th, 2010 alle 09:54
I conti si fanno a fine agosto. Tutto il resto son chiacchiere. Anche dire: “I conti si fanno a fine agosto. Tutto il resto son chiacchiere.”
Giugno 12th, 2010 alle 10:01
@Nippo 96: Se arriva uno con i soldi e sempre se lui vuole andare … se lui non accetta ne possono portare anche il doppio, mica stiamo parlando della tratta degli schiavi.
Comunque è un’ottima notizia, la sua conferma rappresenta una linea di continuità negli obbiettivi della società.
Forza Viola !
Giugno 12th, 2010 alle 10:26
Sono d’accordo col post 7. Inoltre, poco tempo fa, nell’intervista alla Gazzetta era lui che lasciava intendere di poter andar via.
Giugno 12th, 2010 alle 10:27
A me sembra un tantino polemico,visto in video.
Sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa’male al re…..
Giugno 12th, 2010 alle 10:28
Caro David,
ho visto l intervista a Frey in diretta e detta con tutta franchezza mi sembrava uno che aveva molta voglia di levarsi dei macigni dalle scarpe.
Di sicuro è stato onesto e sincero e per questo va totalmente apprezzato.
Nelle sue parole ci sono molte critiche velate all’operato di corvino e della società.
Sinceramente credo si sia sentito scaricato dalla Fiorentina e non ha tutti i torti.
Sono il primo ad essere contento se rimane anzi per me è il miglior portiere che ci possiamo permettere, ma tutto questo tuo ottimismo a prescindere non riesco proprio ad averlo.
Secondo me la fiorentina non vede l’ora di venderlo.
Buona giornata.
Turrins
Giugno 12th, 2010 alle 10:35
Una buona notizia, Frey è sicuramente tra i portieri più forti al mondo e trovare un giovane che sia del suo livello è praticamente impossibile.
Giugno 12th, 2010 alle 10:54
SCHIETTO E SINCERO, ADESSO NON CI SONO ALIBI CHIUNQUE VENGA DEVE FARE IL SUO VICE.
SE RESTA, IN FAMIGLIA, CI FACCIAMO 5 TESSERE DEL TIFOSO!
FORZA FREY, FORZA FIORENTINA!!!!!
Giugno 12th, 2010 alle 10:56
Post n° 7 veritiero!
A quanto traspare dalle parole di Frey, Corvino sta cercando di far cassa.
E se lo fa vendendo Frey siamo messi proprio MALE!!!
Giugno 12th, 2010 alle 11:03
MI SEMBRA CHE CORVINO SIA STATO CHIARO: ESSENDOCI UNA CLAUSOLA RESCISSORIA LUI PUO’ PARTIRE QUALORA ARRIVI QUALCUNO CON QUEI SOLDI, QUINDI, PER NON RIMANERE SCOPERTO IN QUEL CASO IL DIRETTORE CERCA QUALCUN’ALTRO, DICIAMO CHE SI AVVANTAGGIA! SEMPRE POLEMICHE SI VOGLIONO VEDERE! FORZA FREY, FORZA CORVINO E SOPRATTUTTO FORZA VIOLA!
Giugno 12th, 2010 alle 11:07
Se resta sono anche contento ma il punto vero è un altro. A sky era molto stizzito e io mentre ascoltavo mi chiedevo: ma in canada (prima che corvino parlasse di eventuale cessione sottolineo) chi aveva detto che sentiva bisogno di stimoli nuovi, divresi etc etc? Mi pareva proprio Frey… Allora non capisco: è stato rinnovato il conratto a Frey in questi 15gg oppure i giocatori (tutti) farebbero meglio a stare zitti e pedalare.. (mi sembra che di permalosi in fiorentina ce ne siano anche troppi….)
Giugno 12th, 2010 alle 11:07
David sono d’accordissimo con te, Frey è uno dei nostri pochi fuoriclasse, e l’unica “colpa” che ha è stata quella di aver fatto una stagione più da essere umano rispetto alle precedenti, in cui ci aveva salvato una quantità infinita di risultati, specialmente nel 2008/2009, quando riuscimmo a spuntarla sul Genoa malgrado un campionato giocato per lunghi tratti malissimo. Su una cosa però il caro Seba ha torto, cioè quando si dice “sorpreso” dalle voci sui portieri: ho sentito su Radioblu l’intervista che ha rilasciato in Canada (non ricordo se a Dalla Vite o al vostro Sardelli), in cui ha detto esplicitamente che non sapeva se voleva rimanere perchè sente il bisogno di nuovi stimoli, e che all’ipotesi di lasciare Firenze ci stava pensando e anche seriamente. Dunque Corvino fa benissimo a tutelarsi, perchè la pulce nell’orecchio gliel’aveva messa Seba stesso in persona.
Giugno 12th, 2010 alle 11:12
Ha fatto bene ancora una volta Corvino, mettendo Frey nelle condizioni di dimostrare che quì non c’è posto per giocatori non motivati al massimo,anche lui,come molti,nel fine stagione non si sono comportati da seri professionisti.
Sentendo tutti preoccupati di chi può andar via,esempio Mutu,nessuno gli chiede danno per quello che ha fatto,persino ha il coraggio di appellarsi contro una piccola riduzione di stipendio,nei 2 anni da quando lo avevano venduto ,ditemi quante partite ha giocato e quanto sono costati ogni punto.
Noi tifosi dobbiamo amare solo la maglia e chi ci dimostra sempre il massimo anche se fosse più scarso, diamo fiducia in questa società ,sono loro i primi ha voler fare bene.Forza Viola
Giugno 12th, 2010 alle 11:13
Se Frey vuole restare(ed io lo credo perché é persona serissima ed attaccato alla maglia), allora chi racconta storie dicendo che Frey se ne vuole andare (perché ha uno degli ingaggi piu alti alla Fiorentina)?Frey é tra i 3migliori portieri in Italia e dovrebbe essere titolare della Francia).Lloris ieri sera ha fatto rider i polli portando in calcio d’angolo una palla che il guardalinee non ha segnalato.Invece di disfare la difesa il Sig corvino pensi a rinforzarla.Non certo vendendo Frey e pigliando Curci o Consigli.
Giugno 12th, 2010 alle 11:14
Ottima notizia, anche se io alla sua cessione non avevo mai creduto. Però le sorprese nel calcio sono dietro l’angolo e le parole non contano gran che… ma a quelle di Seba un minimo di credibilità in più si può dare! Spero che anche Vargas non menta, ma lì c’è anche un discorso economico non indifferente. Certo se rimane è un bel colpo,con l’arrivo di D’Agostino e magari la conferma di Zanetti e Bolatti, con un giovane alla Di Tacchio seremmo a posto! Davanti oltre al gila e jojo abbiamo tanti giovani… se arriva un Maxi Lopez bene, altrimenti rimarrei anche così. Se arrivasse un gran difensore centrale…
Mi sembra che le premesse siano buone… Forza Società!!!
Giugno 12th, 2010 alle 11:30
io vorrei frey rimanesse ma qualunque cosa accada mi fido della nostra società viola baci a te e ai miei bellissimi ragazzi
Giugno 12th, 2010 alle 11:49
Via intanto cominciamo con il tenerci Frey, e poi io vado magari controcorrente e mi terrei anche Mutu, se si gioca con il 4-3-3 quando rientra dalla squalifica io davanti con Jojo-Gila-Mutu me la gioco con tutti
Giugno 12th, 2010 alle 11:55
Cattive notizie per i braccini: Frey-Vargas-Mutu rimangono, non c’è modo di risparmiare gli ingaggi! Gli dice male. Questio non sono giocatori da dare via, lo fa solo una società in forte ridimensionamento votata al risparmio in attesa di essere venduta. Invece questi tre saranno gli artefici del nostro ritorno in alto. Del resto anche se non è una gara, il Genoa ci è passato davanti con il monte ingaggi. Gli piacerebbe che i giocatori con lo stipendio più alto se ne andassero al piazzale ad urlare che vogliono andarsene via. Per ora al piazzale ci sono andati loro ad uralre che sene sarebbero andati… e l’hanno fatto: senza patron e senza presidente.
Giugno 12th, 2010 alle 12:28
Mi sono piaciute davvero tanto le parole di frey! Se questo e davvero quello che pensa ed è cosi carico, tornera il super frey degli scorsi anni! e a giudicare da quest’ inizio di mercato sembra davvero che verra fatta una squadra davvero competitiva!! sperando che dall’alto (vedi galiani e co.) ci vogliano fare competere….
Giugno 12th, 2010 alle 13:36
Frey,De Silvestri,Gamberini,Felipe,Vargas,D’Agostino,Montolivo,Zanetti,Gilardino,Jovetic,Marchionni….Ma che vi sembrerebbe una brutta formazione??? Io confermerei quasi tutti e prenderei ancora qualche giovane di buone speranze…
Giugno 12th, 2010 alle 14:26
Frey…… deve essere un tipo proprio particolare, chissà com’è nel privato, mi piacerebbe mangiarci un panino e birra insieme….
Io sono felice che lui resti….
Giugno 12th, 2010 alle 14:40
Perchè ‘un si ripiglia Melo ???
Giugno 12th, 2010 alle 14:57
ma se si vendesse Frey, Mutu, Vargas e si comprasse: Viviano, Miguel Veloso e Giuseppe Rossi, vi farebbe tanto schifo?
per me oltre che a risparmiare sugli ingaggi, ci si rinforzerebbe parecchio!!!
Giugno 12th, 2010 alle 14:58
addirittura farei anche il cambio Gila con Maxi Lopez!!!
Giugno 12th, 2010 alle 15:03
Perfettamente d’accordo con Lei,Direttore,nella sostanza.Anche se bisogna ammettere che una squadra come la Fiorentina non può farsi trovare impreparata se arrivasse una società -gradita a Frey- con tutti i “soldini” della clausola rescissoria…E siccome anch’io,per ora, rimango a vedere cosa succede senza -mi dispiace molto- il Suo(lodevolissimo)entusiasmo,penso che sarebbe interessante sapere:
a)se Abramov e Seculin hanno fatto sapere di volersene andare:se si,tutto il daffare di Corvino ha molto senso;se no, ha ragione l’ironia di Frey;
b)che succede a centrocampo? si sente parlare di Zanetti-D’Agostino-Montolivo come un miracolo di tecnica e classe,ma,secondo me,ha ragione chi vuole un lottatore al posto di uno di questi…e Bolatti,in questo assetto,dove finisce?
Penso davvero che per ora sia meglio stare a guardare e sperare al meglio per la Fiorentina.
Giugno 12th, 2010 alle 15:13
Non Vargas, che lo scorso anno è pure mancato per molto tempo e non mi sembra uomo spogliatoio, non Mutu perchè con i soldi incassati da lui e dal primo sai quanti Mutu più seri troviamo ?!!!
Ma Frey NO ! Lui deve rimanere ! Curci lo ricordo soprattutto in Siena Fiorentina !
Consigli ? Mamma Mia ! Se viene ceduto Frey non lo accetto proprio . Qualsiasi sostituto farà fare un passo in dietro al valore tecnico della prossima Fiorentina !
Giugno 12th, 2010 alle 15:25
Mandiamo Seculin a fare esperienza in B perchè questo sarà il nostro futuro!
Marco CECINA
Giugno 12th, 2010 alle 15:46
Frei e tra i migliori portieri che ci sono in europa.
Unico difetto e che non esce dai pali
Ma il suo rendimento a firenze e stato buonissimo.
Perche lo vogliono vendere??
Perche ha in ingaggio alto, la logica e sempre la stessa!
Ma sopratutto chi vorrebbero prendere?
I retrocessi, curci e consigli…
Roba da matti!!!!
Ma perche non vendono i mezzi giocatori che abbiamo e non tengono quelli forti!!!
Da morire da ridere le dichiarazioni di gattuso! Dopo il mondiale lascio la nazionale…
Non e che e lui che la lascia, e che il pranda non lo avrebbbe più chiamato!!
Indegna la sua convocazione dopo la stagione ridicola che ha fatto al milan
Giugno 12th, 2010 alle 16:00
Frey è scarsissimo nelle uscite e compensa spesso tra i pali(fa parate alle volte normali che ingigantisce con voli scenici) errori di posizione e tecnici. Ieri a Sky è stato polemico, arrogante e presuntuoso, secondo me è anche uno che mette zizzania tra i compagni.
Se il Corvo riesce a piazzarlo sarei molto contenta.
Giugno 12th, 2010 alle 16:09
Le ultime esperienze insegnano che se a mezzo stampa si dice “rimango SICURAMENTE” in realtà significa che è già stato venduto!! :))
A parte le battute è vero che Frey è fra i migliori portieri che circolano attualmente in Italia……ma tra i pali!! Non è in grado di fare un uscita decente….e le rare, rarissime, volte che avviene è goal per gli avversari!! e per squadre votate all’attacco avere un portiere che sappia giocare anche qualche metro fuori dalla porta è FONDAMENTALE!
Inoltre…….siamo sicuri che ci siano sufficienti garanzie fisiche, un portiere con un ginocchio azzoppato non è il massimo e quest’anno si è visto! Non vorrei che fosse l’inizio di una parabola discendente del giocatore!
Se resta……sicuramente partirà titolare ma bisogna ASSOLUTAMENTE trovare un’alternativa VALIDA, Avramov è l’esatto contrario di Frey, fin troppo sicuro nelle uscite ma timido tra i pali!!
Basterebbe trovare proprio un incrocio tra i due per avere il portiere perfetto!! 😉
FORZA VIOLA
Giugno 12th, 2010 alle 16:31
Via David, sono indifendibili. Partendo dal presupposto che se toccano il portafoglio dei calciatori non mi interessa assolutamente, ma questa storia della multa a Seba perche’ ha detto che vuole restare … lo stile dei DV e di questa società non esiste piu’ prendiamone atto. E si inventano questi mezzucci per mettere nelle condizioni i big (a cominciare dall’ex tecnico) di andarsene e far risparmiare dei bei soldoni ai padroni del vapore. Il buon Goggioli ai suoi tempi avrebbe detto : siamo alla politica della lesina. Vi ricordate quando il Conte Pontello diceva : Baggio e’ la rovina della Fiorentina ! E allora come adesso c’e’ sempre qualcuno che crede a queste fregnacce … Che tristezza !
Giugno 12th, 2010 alle 17:04
Ma tu sei sicuro che quella che per te e per me è una bella notizia, lo sia anche per la Fiorentina (intesa come società)?
La vicenda Prandelli ci dimostra che quando questi signori decidono che uno ha chiuso, ha chiuso. Con le buone o le cattive. Anzi, con le cattive travestite da buone.
Giugno 12th, 2010 alle 17:08
Grande Seba…non si tocca, pensiamo a fare altri acquisti, perchè in porta siamo ben messi. Un forza viola da Bari. Una preghiera, cambiate l’articolo di apertura dei campini, è datato 28/03/2008..non se ne può più.. Grazie
Giugno 12th, 2010 alle 17:10
Evviva evviva!! Ah ah ah. Mi fate proprio ridere. Ma possibile non capirlo che Frey è già venduto?! No, fidatevi dei grandi esperti del mercato vai!! A risentirci presto…
Giugno 12th, 2010 alle 17:18
maramaldo61 ma a te i della valle t’hanno fregato la fidanzata, t’hanno stuprato la sorella o cos’altro? ma perchè sempre commenti negativi e nell’ulrimo caso anche abbastanza stupidi? guarda che frey, vargas e tutti gli altri li hanno portati loro, mica babbo natale. e se li volessero vendere li venderebbero senza tante messinscena. ma come ragioni?? io davvero vorrei sapere cosa c’avete nel capo ..come fa uno che dice di essere tifoso della fiorentina ad odiare chi l’ha portato dalla c2 alla champions in 4 anni. evidentemente c’avete dei problemi voi e questo vi porta a fare certi discorsi oppuro siete infiltrati che si divertono a fare i furbi. in tutti e due i casi a me m’avete bell’e divertito!
Giugno 12th, 2010 alle 18:22
o baraccobama,basta con questa storia della c2,e son passati 8 anni e tanta acqua sotto i ponti,guardiamo al presente e alla realta’,che per me i dv hanno una gestione un po’strana per una societa’di calcio,vedi varie dimissioni e vicenda prandelli.questa e’la mia opinione,con affetto e senza rancore francesco.
forza viola sempre
Giugno 12th, 2010 alle 18:25
Io non sono contro i DV a priori, riconosco loro molti meriti, anche se allo stesso tempo sono stato e sono molto critico verso molti loro atteggiamenti, verso alcune scelte fatte e cosa più importante sono critico per le promesse fatte e non mantenute( noi vogliamo vincere, non siamo abituati a vivacchiare, etc etc). Quindi dopo questa premessa non dico che condivido in pieno,per ora, i post nr 49 e 50 ma un piccolo dubbio che loro possano aver fatto centro ce l’ho… Sperando di sbagliarmi, aspetto a dare un giudizio definitivo. Un saluto Andrea
Giugno 12th, 2010 alle 18:28
P.S. Per chi non l’avesse ancora capito, l’atteggiamento critico ma costruttivo che molti di noi hanno nei confronti dei fratelli DV è lo stesso che hanno alcuni professori nei confronti degli studenti che hanno le doti sopra la media ma svolgono il “compitino”, si accontentano… Tanto per fare un esempio pratico… Salve
Giugno 12th, 2010 alle 18:42
ma prima o poi,si dovra cambiare,abbiamo perso antognoni,baggio,bati,possiamo pure perdere il buon sebastian,o no?
Giugno 12th, 2010 alle 19:25
Frey è meglio che resti, tanto è difficile che arrivi una squadra che offre 12 milioni…Anche abbassando la clausola da 18 a 12, evidentemente costa troppo per tutti. Svenderlo sarebbe farsi del male, per cui..Le alternative poi non sono all’altezza mi sembra. Non è lui quello da vendere. Stesso discorso per Mutu, farlo partire a meno di 8 milioni è assurdo.
Giugno 12th, 2010 alle 21:11
Ho avvertito una certa vena polemica nelle dichiarazioni di Frey, soprattutto verso Corvino. Credo che andrebbe multato. Comunque da quando è andato via Prandelli in molti dichiarano di voler restare…
Giugno 12th, 2010 alle 21:58
…..si, peccato che poi l’abbiano multato…
mi sa che volevano venderlo e lui non vuole. speriamo che davveronon sia già venduto.
Io non ho più parole, sono allibita.
Giugno 12th, 2010 alle 22:31
……si ma a corvino chi glielo dice?….
Giugno 13th, 2010 alle 00:03
Si sono incartati da soli.
Giugno 13th, 2010 alle 01:28
Io sono contenta che lui abbia detto queste parole, sono contenta perchè so che il suo è amore nei confronti di Firenze (l’ha sempre dimostrato).
Non ho potuto sentire l’intervista e, se è tanto amareggiato avrà i suoi motivi, visto e considerato che stanno cercando di mandarlo via a mio parere… boh, sembra che anche se parte non interessi a nessuno, soprattutto alla società che non ha mai dimostrato la voglia di tenerlo.
Sébastien a mio parere è una persona splendida, è un portiere fenomenale (che nonostante abbia un ginocchio a pezzi, ce la mette davvero tutta per il bene della squadra. Ditemi voi, quand’è che non ha giocato? Ha dato sempre la disponibilità, SEMPRE.)uno dei migliori e certamente io me lo terrei a vita, fino alla fine della sua carriera.
Lo multano? Io lo trovo sbagliato. Lui ha dichiarato amore a Firenze e lo multano! Ma siamo matti?! Io non ho alcuna intenzione di attaccare la società, facciano quel che vogliano, le scelte dipendono da loro… ma non vi pare un’esagerazione multarlo per aver detto di voler restare?! Che sia stato sarcastico o meno, io non lo so. Ma se della Fiorentina non gli importava, non dichiarava di voler restar qui a muso duro. A maggior ragione io noto nelle sue parole tanto amore, ma soprattutto tanta delusione da parte di una società\città a cui ha dato tanto amore e tanta fiducia.
Scusate, ma io sto dalla parte di Frey e qualunque cosa verrà fuori da qui in poi, crederò solo a lui. Perchè lo so cosa pensa della città.
Ci sta che a fine campionato abbia avuto pochissimi stimoli… ma l’affetto non l’ha MAI messo in dubbio.
Scusa lo sfogo David, se non vorrai pubblicare questo commento ti capisco… 🙂 mi sono lasciata prendere la mano.
E comunque, ripeto, con queste parole non intendo offendere la società (di cui io sinceramente mi fido) ho solo fatto un appunto su questa storia della multa (che spero non sia una cosa vera).
Un saluto 🙂
Giugno 13th, 2010 alle 02:11
Lui dice rimango e la Fiorentina lo multa perchè?
Giugno 13th, 2010 alle 02:33
“FREY VUOL RESTARE, LA FIORENTINA LO MULTA”
La Fiorentina è arrabbiata con Sebastien Frey e ha deciso di multarlo per aver manifestato la volontà di rimanere a Firenze, mentre la società, a suo dire, si stava muovendo per venderlo. “Il mio futuro lo vedo ancora a Firenze dove sto benissimo, ho ancora tre anni di contratto con la Fiorentina – ha detto il numero uno viola – e anche se il mio direttore sportivo sta cercando altri portieri io rimarrò qui. Credo di aver dimostrato in questi anni il mio valore e il mio attaccamento alla maglia viola: non capisco come si possa cercare un altro portiere quando si ha Frey titolare, i soldi andrebbero spesi in altro modo”. Parole che hanno provocato un’immediata reazione da parte della società viola: al portiere francese sarà inflitta, come da regolamento interno, una pesante sanzione.
http://www.repubblica.it
TRATTO DA: http://www.violanews.com/news.asp?idnew=57888
SIAMO VERAMENTE ALLE COMICHE…TU CHE NE PENSI DAVID DI QUESTA DECISIONE SOCIETARIA, TU, CHE GIUDICAVI LE PAROLE DI FREY GIUSTAMENTE UNA BUONA NOTIZIA??
IL MIO COMMENTO E’: buffoni!
Giugno 13th, 2010 alle 03:16
vergogna! ancora una presa in giro!! a me sembra che vogliano vendere tutti i giocatori con gli ingaggi alti… dopo la notizia della multa voglio pensarci bene a rifare gli abbonamenti… questa gente viene a firenze solo per interesse… e basta col dire che hanno speso 170 millioni, lo ha detto corvino e quindi chissa se e’ verom, vedere caso prandelli…
Giugno 13th, 2010 alle 05:41
a me questa storia mi sembra quella della volpe e l’uva,Frey ha la clausola e vorrebbe andar via, ma non trova nessuno disposto a pagare la clausola+ il suo lauto stipendio allora dice di voler rimanere, un troppo tardi mi sembra….. la società fa bene a cercare un buon secondo visto l’incognita sulla sua permanenza.
La società lo multerà e fa bene, basta psuedo confessioni e lamentele in tv e carta stampata
Giugno 13th, 2010 alle 07:20
una volta che, anche se con un po’ di polemica, ci ariiva una buona notizia,che tra l’altro fa piacere a tutti,la società multa il giocatore?bah va beh.Bisogna rimanere uniti non litigarsi per tutte le cose possibili immaginabili.frey è una garanzia e negli ultimi anni penso che sia il giocatore che ha portato più punti a casa con i suoi interventi decisivi.ora per arginare visto che a centrocampo ci sarà montolivo,d’agostino e forse vargas se non va via ci vorrebbe un mediano forte fisicamente,la classica diga.un cagnaccio.anche perchè miha giocherà a tre quindi dovrà trovare soluzioni equilibrate se no a ogni ripartenza si piglia gol.che ne dite se si rubasse sissoko ai gobbacci?
Giugno 13th, 2010 alle 07:40
Io credo che questa “cosa” su Frey andrebbe giudicata spogliandosi da qualsiasi tipo di affetto, gratitudine ecc.ecc.; insomma, senza schierarsi…cosa impossibile da fare a Firenze e non per nulla, anche in questa circostanza, gli antisocietà, hanno ritirato fuori il capino per inveire contro Corvino & co. ! Niente di nuovo sotto il sole se non le solite prese di posizione “di pancia” che niente hanno a che vedere con una giusta politica societaria. Il sig. Frey (grande portiere) ha una clausola rescissoria che, una volta trovato chi intende pagarla, gli permette di liberarsi quando vuole. Cosa c’è di così tanto strano se un Direttore sportivo e generale si adopera, nel caso questo avvenisse, per non rimanere senza portiere titolare ??? A me l’uscita di Frey non è piaciuta e men che meno il tono usato !! La dietrologia la lascio ai soliti..”so tutto io”..e mi chiedo e vi chiedo, alla luce dei fatti, cosa avrebbe dovuto fare Corvino. Se Frey avesse detto in privato al DG che voleva rimanere…il nostro Salentino avrebbe agito diversamente…no ?? Ma perchè, mi domando, la colpa deve essere sempre attribuita alla società ??? Quando capirete che il calcio moderno è fatto quasi esclusivamente di “soldi”, riuscirete a comprendere parecchie cose. Buona domenica a tutti !!
Giugno 13th, 2010 alle 07:54
E’ assurdo che la società multi un giocatore che esprime attaccamento alla maglia, simpatia, schiettezza; forse lo multano perchè come Prandelli non vuole essere esposto ai giochetti di questa dirigenza ce vorrebbe venderlo facendolo passare come traditore. Siamo stufi della mediocrità e dell’ipocrisia
Giugno 13th, 2010 alle 08:06
Spero che vendano Corvino:Roma ti aspetta !!Per le sue dichiarazioni sulla Roma non va multato? Frey non si tocca!!!
Giugno 13th, 2010 alle 09:00
Dopo quello che stanno facendo a Sebastien Frey,dopo i dubbi espressi da montolivo credo che dovremmo tutti, veri tifosi, fare un esame di coscienza e chiederci se corvino non dovrebbe essere stato il primo ad essere cacciato da Firenze!(ma fa troppo comodo come tirapiedi)Qui non solo si distrugge il gruppo ed il morale della squadra,ma si dimostra di non avere il minimo senso della coerenza.Corvino ed ADV ci hanno sempre detto e ripetuto che andra via solo chi lo urlera alto e forte dal piazzale Michelangeolo.Che spudorati mentitori .
Giugno 13th, 2010 alle 09:07
Qualcuno sa qualcosa del caso Montolivo?
Giugno 13th, 2010 alle 09:11
Multa assurda , quasi una vendetta…ma perchè? Non ha detto che sta male, che odia la Fiorentina per come si è comportata quest’anno con tecnico e giocatori (ricordo la svendita del Capitano!), che vuole andare via in ogni modo etc…ha solo ribadito il suo attaccamento alla maglia. Qualcuno sa quanto lavoro quotidiano debba fare Frey in palestra per quel ginocchio maledetto triturato da Zalajeta senza nemmeno una parola di scuse? Sul valore tecnico del giocatore ha già detto tutto David ed io sinceramente sono stanca di un silenzio stampa a targhe alterne….quello può parlare, quello no. Altrimenti multiamo Corvino per aver detto cose contrastanti rispetto all’AD Mencucci e rispetto a Cognigni, oppure multiamoli tutti perchè stanno facendo troppa confusione e siamo stanchi di ascoltarli poichè ci sentiamo presi in giro, vedi anche per esempio la faccenda rinnovo Montolivo o cessione Montolivo. Chiudo e me ne torno nel mio silenzio stampa che interrompo solo in casi estremi, come questo, ma prima vorrei ribadire un concetto già espresso da uno degli striscioni più efficaci degli ultimi anni: SCOMMETTIAMO CHE ALLA FINE CI IN…..!
Giugno 13th, 2010 alle 09:21
X Pico…esiste un caso Montolivo…oppure ti riferisci a quella pseudo notizia apparsa su un sito web ???
Giugno 13th, 2010 alle 09:28
VA’ VIA SOLO CHI SARA’ SCONTENTO….
HANNO PROPRIO VOLTATO PAGINA E CAMBIATO STRATEGIE IN FIORENTINA.
MA PERCHE’ VENDERE UN OTTIMO PORTIERE CHE NON HA DATO MAI GRANE??
FORSE SONO SUCCESSE COSE A NOI INSAPUTE.
Giugno 13th, 2010 alle 09:33
Che logica c’è nel multare chi vuol restare in viola, e nel premiare chi se ne vuole andare (vedi alla voce Pazzini e Kuzmanovic)?
———–
Che ci sia malessere all’interno del gruppo lo dimostrano le esternazioni di Gilardino, di Vargas, di Zanetti, di Montolivo e adesso di Frey.
———-
Ribadisco che non è Corvino che deve rispondere, lui deve pensare a fare il mercato secondo i dettami della società, e se la società gli dice che il gruppo di Prandelli deve essere smantellato, che lo faccia senza guardare in faccia a nessuno !
———-
Ma risparmiateci le battutine tipo …”fino allo scorso anno le priorità erano di trovare un’incontrista a centrocampo, D’Agostino è frutto dei suggerimenti di Mijahitovic” quando ci avevano detto, in tempi non sospetti, che Ledesma era un doppione di Montolivo !?!
Ora fino a prova contraria sia Ledesma che D’Agostino mi pare che giochino nello stesso spazio di campo, o no ?
———-
Aspetto con fiducia Andrea Della Valle, ma soprattutto Diego.
Sono loro che devono parlare, non Corvino.
Giugno 13th, 2010 alle 09:36
A me questo sito par diventato un ricettacolo di soggetti che hanno da sfogare istinti repressi !! E’ la prima volta che scrivo ma dubito che lo farò di nuovo !
Scusa Vibennal ma che problemi hai ???
Dicci perchè Corvino e i DV sarebbero “spudorati mentitori” !!!
E poi, così per amor di fiorentinità…trattasi di P.le MICHELANGIOLO.
Non Michelangelo (anche se per errore di battitura hai scritto Michelangeolo)come l’Italiano moderno porterebbe a chiamarlo e scriverlo.
Giugno 13th, 2010 alle 09:38
cioé pensi veramente questo?
ma se è così evidente che anche il portiere se ne dovrà andare o peggio ancora restare per forza!
e ora si preannuncia anche un caso montolivo. o forse sono bufale dei tuoi colleghi?
basta,reagiamo,dobbiamo reagire
Giugno 13th, 2010 alle 10:07
Se il sostituto deve essere Curci o Consigli, ben mi tengo un Frey poco motivato…
Sono sorpreso da questo inizio di calciomercato: temevo una cessione di massa dei migliori e invece sembra che nessuno se ne voglia andare. Paradossalmente questa buona notizia pare complicare il mercato invece di renderlo più agevole. Un’ultima parola su Montolivo: o la “Gazzetta” tira la volata a qualcuno che lo vuole, o il giocatore soffre di personalità multipla (vuole giocare regista? Ma quando mai? Con Liverani dove giocava? Ho visto Prandelli provare in quel ruolo DONADEL piuttosto…).
Giugno 13th, 2010 alle 10:12
questo post su frey purtroppo non è stato apprezzato dagli aziendalisti!!!!!!!!!
david per favore intervenite perchè qui stanno smantellando tutto!!!!!!!
VERGOGNA ORA SONO PROPRIO STUFOOOOOOOO E NON SOLO IO
Giugno 13th, 2010 alle 10:17
BASTA LE ABBIAMO PIENE…
Queste scelte sono molto discutibili, fanno arrabbiare la piazza e allo stesso tempo sono mazzate per la campagna abbonamenti, se l’idea è di smontare la Fiorentina per poi venderla che lo dicano, se vanno via sarò il primo ad andare al piazzale a festeggiare. Prima Prandelli poi Frey, domani Montolivo, poi Gilardino e Vargas.
BASTA CARI PERMAVALLE BASTA!!!!
Saluti
m
Giugno 13th, 2010 alle 10:50
Scusa David non so se qualcuno l’ha già sottolineato prima, ma sembra piuttosto un uscita polemica quella di Seba, che si lamenta forte del fatto che lo si voglia sostituire e lui pare confermare questa sensazione.
A me è sembrato un messaggio del tipo “io vorrei rimanere ma se il DS mi vuole vendere non ci posso fare nulla…”.
Giugno 13th, 2010 alle 11:07
Icchè l’è successo di grave ???? Giusto o sbagliato era stato imposto il silenzio stampa e sia Frey che Comotto se ne sono sbattuti..per cui multa ad ENTRAMBI. Dov’è il problema ? Perchè non scrivete le stesse cose anche per Comotto ??? Dimenticavo, di Comotto non ce ne frega una mazza !!
Che libidine strumentalizzare tutto eh ??…..Grandi tifosi viola !!
Giugno 13th, 2010 alle 11:10
X Alex vs Tutti……:
Giusto o sbagliato c’era un SILENZIO STAMPA e sia Frey che Comotto lo hanno infranto e quindi….multa a tutti e due !!
Dov’è il problema se non che parecchi scribacchini su questo blog non sono neppure informati ??? Siamo ridotti diperridere !
Giugno 13th, 2010 alle 11:42
Frey è stato multato per queste dichiarazioni. Trovo VERGOGNOSO il comportamento della società, soprattutto nei confronti dei tifosi che hanno il DIRITTO di essere informati sul futuro di una società nella quale investono soldi. Questo silenzio stampa a metà giugno è il segno evidente di come la famiglia Della Valle dovrebbe decisamente cambiare adetti alla comunicazione…
Giugno 13th, 2010 alle 11:54
Certo una notizia bella ma poi guarda un po’ a Firenze non è posibile fare calcio.
Stamani leggendo della Multa della Fiorentina. Oggi mi hanno deluso.. Comunque, ora faccio io una provocazione, alla FIORENTINA CALCIO. ABBIAMO comprato DE AGOSTINO 4,500, Milioni si poteva avere un po’ piu’ voglia di rischiare, su OZIL, visto che va alla Juvents? per 8 Milioni di EURI. Insomma anche io sono riuscito a criticare le mosse di CORVINO
Giugno 13th, 2010 alle 12:42
caro david per me corvino e questa proprieta ci stanno prendendo per il sedere non era stato andrea della valle che entro il 2011 avremmo lottato per lo scudetto?
Giugno 13th, 2010 alle 13:18
Via che sta nascendo una grande Fiorentina, mi sembra una professione di ottimismo un po’ eccessiva, comunque.
Ribadisco che le prime mosse di questo nuovo corso mi sembrano interessanti, ma ci sono diverse cose ancora da capire. Su cui bisognerebbe che la società facesse, ma guarda un po’, chiarezza: la situazione di Frey, l’incertezza di Gilardino, il casino di Mutu, il nuovo malumore di Montolivo, la posizione di Vargas.
Per inciso, se tutte queste “vertenze” verranno gestite “alla Prandelli”, siamo spacciati. Se saranno gestite e risolte con buon senso (merce rara), allora, sì, potrebbe nascere una grande Fiorentina.
Giugno 13th, 2010 alle 13:29
david ma non ci dici niente qui succede un macello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 13th, 2010 alle 14:14
David,
… e infatti, dopo questa dichiarazione di affetto, ecco confezionata una bella multina …
Vuoi sapere come la penso?
Questa vicenda mi ricorda molto la vicenda Prandelli.
Della Valle lo abbiamo capito, fa sempre in modo di dare la colpa a gli altri, lo ha fatto con Prandelli, lo sta facendo con la Cittadella e adesso con Frey.
Mi risulta che c’è un gruppo di giocatori che sono stati messi alla porta in quanto non graditi e questo indipendentemente dai meriti tecnici.
Incomincio a percepire aria di smobilitazione, stile ultimo periodo dei Pontello.
Le avvisaglie ci sono tutte:
(1) prestanomi nei ruoli chiave della Società
(2) campagne acquisti da troppo tempo “stitiche”
(3) Disimpegno assoluto e entusiasmo ai minimi. L’aria dello spogliatoio e di tutto l’ambiente è cambiata.
Nella migliore delle ipotesi il prossimo anno facciamo un grande campionato, arriviamo terzi, per sentirci dire dal solito “falso magro” per l’ennesima volta con un italiano a dir poco approssimativo e frastagliato che non ci sono soldi e che bisogna vendere qualche pezzo pregiato che si è messo in evidenza l’anno appena concluso.
Ma quand’è che questo benedetto “Patronno” non vende il balocco a qualcun’altro?
NON MI DIVERTO PIU’ !!!!!!!!!!!!!
Giugno 13th, 2010 alle 14:34
Ma di cosa si parla?
Se ci sono delle regole e si infrangono si paga la conseguenza, punto.
E poi frey non ha vent’anni.
Alessandro
Giugno 13th, 2010 alle 16:00
La storia della multa a Frey è veramente discutibile, se la società lo vuol cedere che lo dica, vogliono cedere chi ha l’ingaggio più alto? Va bene, abbiamo capito, ma che la società DICA APERTAMENTE che la politica societaria andrà verso un progressivo controllo delle spese.
Amo la fiorentina, continuerò a seguirla anche senza Frey, ma quello che veramente mi disturba è questo non esporsi mai, questo non dire, questa ipocrisia, e lo dico a malincuore, perchè ho sempre cercato di capire la posizione dei DV.
Giugno 13th, 2010 alle 16:36
Per Goderiger: meno male che ci sei te che capisci tutto,cosi poi ce lo spieghi a noi poveri ignoranti… Che il calcio moderno sia un fatto economico me ne ero accorto anche io, comunque grazie, ora che lo affermi anche te sono più tranquillo,so di averci visto giusto… La coerenza, caro Goderiger, vogliamo solo coerenza!!! Se sei una società ben gestita , con le idee chiare, tiri avanti il tuo programma e lo fai in modo coerente, cioè fai quello che dichiari o hai dichiarato di fare, il tifoso può essere d’accordo o meno, ma non si incazza in questo modo. Ti è chiaro il concetto??? Francamente non so come fai a non notare che qui si va avanti a tastoni; una gaffe dietro l’altra, errori di comunicazione enormi(oltre ai soldi al giorno d’oggi conta molto anche come ti ‘vendi’, non te ne sei ancora accorto?? Strano,eppure te sei quello che ci bastona e ci insegna… Se tu ancora non lo sapessi io non sono un disfattista,ho già scritto che meglio dei DV molto probabilmente in giro non c’è, questo per essere chiaro, cosi non mi tacci di essere contro sempre e comunque o di essere uno peudo tifoso.. M adetto questo sono molto deluso e perplesso negli ultimi mesi. E siccome il malcontento dilaga(sono tutti gobbi travestiti da tifosi viola?) io fossi la società un esamino di coscienza me lo farei… Mi domanderei dove ho sbagliato e dove continuo a sbagliare… Non sarebbe un segnale di debolezza ma un segno di grande intelligenza e volontà di farsi amare e capire, di grande attaccamento verso la città e i tifosi, di grande rispetto e professionalità. Andrea
Giugno 13th, 2010 alle 16:37
A me sembrano polemicucce sterili.
Va bene che non c’è molto di cui parlare però queste sono classiche schermeglie di mercato!
Giugno 13th, 2010 alle 18:31
Faccio fatica a capire la polemica in corso con i vari nomignoli da ragazzini tipo permavalle etc etc , scusate ragazzi ma se c’è una regola vorrà dire che va rispettata no?
e se non vado errato ( correggimi se sbagli David) i soldi delle multe ai giocatori vanno in beneficenza .
Giugno 13th, 2010 alle 18:51
Ciao Davide, io non sono molto meno ottimista di te, ma spero con tutto il cuore di essere smentito dai fatti.
Giugno 13th, 2010 alle 18:52
volevo dire SONO molto meno ottimista di te
Giugno 13th, 2010 alle 20:05
Parole,parole,paroleeee,parole ,parole,paroleeeee,parole, parole,parole,soltanto parole,parole d’ amor. Caramelle non ne voglio più …… ecc. ecc.
FORZA VIOLA comunque ! (anche se un pò stancamente).
Giugno 13th, 2010 alle 20:18
Da 24 ore impazza su tutti i siti e i giornali la telenovela Frey, a mio avviso abbastanza strumentalizzata per provocare contatti e vendere giornali. LA NAZIONE stamani titolava “Frey vuol restare e la Fiorentina lo multa”. Ma che titolo è, che aderenza ha alla reale realtà dei fatti, così come il buon giornalismo richiederebbe? Così come è stato scritto a caratteri cubitali da il senso di una colossale fesseria perpetrata dalla società ai danni del calciatore, mentre in realtà i fatti, a mio avviso stanno in modo molto diverso.
Frey ha una clausola rescissoria che gli consente di liberarsi in qualsiasi momento appena trova una società di suo gradimento disposta a pagarla. Si presenta in società, paga e se ne va. E noi (società) restiamo con un palmo di naso o per meglio dire un pugno di mosche. Corvino, da sagace DS lo sa e quindi, anche per certi segnali giunti, per non farsi trovare impreparato sonda il terreno per eventuali sostituti. Tant’è che l’affare Curci, per esempio, per stessa ammissione di Curci, è andato in stand by in quanto disponibile a venire solo se Frey se ne va, mentre il Direttore gli ha detto chiaramente che fin quando Frey c’è l’unico posto disponibile è in panchina. Quindi dov’è il problema? Perchè polemizzare velatamente in TV con l’operato del Direttore specialmente dopo aver chiaramente espresso perplessità sulla sua rimanenza (intervista in Canada) e dopo aver dato chiari segnali di nervosismo e minor concentrazione nell’ultima parte di campionato. Quindi la multa è sacrosanta e motivata. Non si devono alimentare sterili polemiche quando si sa benissimo come stanno le cose, non fosse altro perché ampiamente spiegate a più riprese da Corvino.
E la multa è ancor più motivata per tutto il chiasso mediatico che ne è venuto fuori e che hanno consentito ad alcuni tifosi di cavalcare la tigre della facile contestazione. Certo, se ci si limita a dire che Frey ha detto di voler rimanere e che la Società per tutta risposta lo ha multato la contestazione è fin troppo facile e scontata. Se invece si raccontano le cose come realmente stanno, probabilmente ce ne sono molte meno.
Come non bastasse ci aggiungiamo la vicenda Montolivo, che secondo alcuni è contrariato per l’arrivo di D’Agostino e quindi, invece di rinnovare, medita di andarsene. Ma a chi l’ha detto? quando l’ha detto? Qualcuno forse si è fatto un film sulle dichiarazioni molto serene che Riccardo, da ragazzo spontaneo e sincero qual è, ha rilasciato da ritiro della Nazionale. Ha giocato più anni nel prossimo ruolo che nell’attuale e quindi qual è il problema? Magari potrebbe ulteriormente migliorare. E su questo film tutti dietro ad abboccare alle illazioni di un giornale che sembra fatto apposta per mettere zizzania nelle altrui società.
Per questo adesso dico BASTA!. Smettiamola di farci del male da soli e proviamo a ragionare sulle cose prima di scrivere e sparare titoli e sentenze subdolamente fuorvianti.
MARIO T.
Giugno 13th, 2010 alle 21:18
Bravo David
molti sono di memoria corta.
Frey è un grande e se rimanesse sarebbe un grande acquisto.
E’ inutile, non è un portiere come gli altri.
Rimarrà troppo sulla linea di porta ma ha salvato tante partite con questa tecnica.
Ma avete mai ricordato chi si è avuto in difesa negli ultimi 5 anni?
Ufo, Dainelli, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Gobbi.
Solo i cognomi sono un programma.
Ora poi c’è anche un Felipe, De Silvestri e vogliono far tornare Vargas terzino.
Siamo alla frutta.
Comunque i risultati si vedranno alla fine.
IO ASPETTO E NON GODO, COME I PRO- SOCIETARI CHE NON VEDONO L’ORA DI COLPEVOLIZZARE QUELLI CHE CRITICANO.
Giugno 13th, 2010 alle 21:23
Ma l’avete letto il comunicato stampa della Fiorentina…ma chi glieli scrive? Non è chiaro neppure cosa vogliono dire ; unica cosa chiara è la permalosità e la ripicca..come siamo caduti in basso. Non so te David ma io comincio ad essere davvero stufa, oltre che un pochino dubbiosa sul futuro.
Giugno 13th, 2010 alle 21:35
E la smettino con queste buffonate……se vogliono andarsene, arrivederci e grazie, non perdono occasione per accendere la miccia in modo tale da dargli il pretesto di andarsebe e allora che se ne vadano, intanto
NO ABBONAMENTO PLEASE !!!!
Giugno 13th, 2010 alle 21:37
in ogni modo io vado controcorrente sperando di non accendere le solite polemiche e i soliti attacchi molto poco democratici. frey purtroppo resta perché non se lo fila nessuno. e se tutti voi guardaste le partite oltre che con il cuore anche con senso critico oggettivo, vi rendereste conto che il portiere è in media con tutti gli altri. ma l’ultima stagione è stato un vero disastro. purtroppo non esce, e assolutamente non aiuta la difesa che a causa sua si trova spessissimo in difficoltà, giocando alta. basterebbe un avramov con una decina di partite nelle braccia per fare meglio di frey. credo che la società (per fortuna) si è resa conto della scarsezza tecnica del portiere e stia cercando di venderlo, ovviamente cercando di ottenere il più possibile anche sull’onda della buona reputazione di frey purtroppo imho disattesa.
Giugno 13th, 2010 alle 22:03
O Goderiger, via sìi un pochino più prudente, non sono tutti gufi a Firenze! Un saltino nella realtà ogni tanto faccelo! E lo so che si sta meglio nei sogni e nelle favole, ma ogni tanto fa anche bene aprire gli occhi.
La hai sentita l’intervista di Frey, l’hai sentito il tono della voce?
Sei tranquillo?
Ti sei accorto che Gilardino e Vargas stanno mandando segnali in codice alla tifoseria?
Sei tranquillo?
Ti sei accorto che forse c’è qualcosa che non va?
Il caso Montolivo non è solo una panzana di una sito, sta sui giornali; e se fosse solo quell’episodio lì non ci farebbe caso nessuno, ma se lo sommi al resto al resto del casino che è successo, magari un pochino di preoccupazione ti viene anche…
Prandelli è andato (leggi è stato mandato) via (e lo ha preso la Nazionale, non il Chievo) in modo quantomeno confuso dopo un’annata da incubo, e ancora non c’è un presidente.
Permetti che qualcuno abbia qualche dubbio?
A fronte di una valanga di balle, delle prestazioni scandalose da febbraio in poi, e un ambiente che dà di sé un’immagine allo sfascio, di contrappeso c’è stata soltanto una buona conferenza stampa di presentazione di Mihajlovic e l’arrivo di D’Agostino: ok, tutti contenti, ma non è che hanno preso Mourinho e Kakà.
Il sospetto che tutto stia in stallo per ora, ma che appena raggiunto il numero minimo di abbonamenti partano tutti i big, verrebbe a chiunque, se permetti.
Io per ora, come sai, aspetto e spero. Ma non mi meraviglierei di nulla.
Credo che ci voglia un po’ di prudenza: non vorrei che ti risvegliassi tutto insieme e ti ritrovassi una gran brutta situazione che non ti aspetti.
Poi ovvio che anch’io spero di no, ma almeno son pronto anche al peggio.
Giugno 13th, 2010 alle 23:06
Caro Goderiger, io ne conosco solo un altro paio che difendono a spada tratta la Società con ardore paragonabile al tuo: uno è parente del DS, l’altro è direttamente stipendiato dalla ACF.
Tu che motivazioni hai?
Economiche o parentali?
Si fa per chiedere è, un te n’offendere ora, ma alla tua fiducia illimitata ormai faccio un po’ fatica a credere, perché sei troppo presente a rintuzzare ogni singola critica o presunto attacco…
Dicci perché lo fai su, tanto tutti abbiamo un lavoro da fare, bello o brutto che sia…
Giugno 13th, 2010 alle 23:32
nON CAPISCO COSA SIA SUCCESSO: LA SOLITA INTERVISTA DEL TIPO LA PALLA è ROTONDA, GIOCHIAMO 11 CONTRO 11, … MA CHE VOLEVI DICESSE ADESSO FREY?
“STA NASCENDO UN’OTTIMA FIORENTINA” … IO MI “TOCCO”
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 14th, 2010 alle 07:51
Caro Principe, contrariamente a quello che affermi io non difendo nessuno per partito preso, tantomeno i DV e/o la Società tutta. Sono il primo a muovere critiche ed in passato l’ho fatto e continuerò a farlo se si presenterà l’occasione. Comunque il fatto che tu lo pensi non mi toglie sicuramente il sonno !!
Trovo invece patetiche le accuse gratuite e soprattutto becere di alcuni frequentatori di questo blog. Riguardo all’affaire Frey trovo nuovamente vergognose e fuori luogo le accuse di qualcuno che adopera la dietrologia ed il “presunto” per attaccare SEMPRE E COMUNQUE la società ! Vorrei ricordarti che fu proprio il sig. Frey a fare “outing” dichiarandosi carente di motivazioni e “forse”, in virtù di una clausola rescissoria che avrebbe potuto liberare il nostro numero 1, Corvino si sia deciso a muoversi alla ricerca di un portiere. A tal riguardo basta leggersi il comunicato stampa della Società !!
Vedi, non sono io che difendo sempre e comunque la società ma gli altri (anche tu ?) che non perdono occasione per attaccarla; per il nuovo colore della maglia che non sarebbe del viola giusto, per la tessera del tifoso (in combutta con Intesa Sanpaolo), per i campini, per la Cittadella ecc.ecc.! Non esiste cosa che venga fatta dai DV che non debba avere un tornaconto “personale” ! Paradossalmente se anche fosse..cosa ci sarebbe di male ??
Ben accette le critiche se fatte con rispetto ed in maniera costruttiva !! Io sono un tifoso vecchio stile ed avendo provato parecchi dispiaceri (viola) sono portato a non innamorarmi più nè degli allenatori nè dei giocatori (l’ultimo fu Baggio) e quindi per me esiste solo la Fiorentina…tutto il resto passa. Dimenticavo: per Fiorentina intendo la Società Fiorentina. Comunque al di là della tua curiosità circa i miei rapporti con la famiglia Della Valle, non ho letto nessuna parola che potesse in qualche modo confutare te mie affermazioni. Sono le critiche fini a se stesse che sono puerili e danno adito a pensare che ci sia malafede ! Io ho sempre cercato di articolare i miei “perchè” e le mie affermazioni, ma mi rendo conto che è molto più facile scrivere…Permavalle, Braccini, Ascolani, Scarpari, Palazzinari, Spudorati Mentitori, Diabolici Approfittatori ecc.ecc., che articolare con proprie considerazioni e confutare le cose che vengono scritte su questo blog. Mi spiace averti deluso ma purtroppo non lavoro per loro, non sono un loro stipendiato e non traggo nessun vantaggio da quello scrivo ma sarei curioso di sapere perchè tu ti comporti in maniera così opposta alla mia. Sarebbe interessante ma non lo pretendo.
Un saluto.
Giugno 14th, 2010 alle 08:08
X Pico:
te sei portato a dare crdito (anche se poco) a ciò che leggi o senti dire..io no !!
La differnza è tutta qui. Credimi, io son già felice di svegliarmi e soprattutto che anche i miei cari si siano svegliati…il resto può andare tutto a farsi fottere; non dimentichiamoci che stiamo parlando di calcio e non delle cose serie della vita !!!!!
Io la riga la tiro alla fine e traggo le mie conclusioni che sono solo mie e poco m’interessa del parere altrui. In democrazia ognuno ha il diritto di avere le proprie idee…no ??
Oh Pico, sbaglio o fu proprio Frey (tempo fa) a dichiarare che sentiva pochi stimoli a rimanere a Firenze ?? Io l’ho sentito con le mie orecchie. E’ o non è lo stesso Frey ad avere una clausola rescissoria che gli permette, pagandola, di levarsi dalle scatole ?? Alla luce di ciò Corvino non avrebbe dovuto guardarsi intorno per trovare un portiere ?? E se la società ha imposto ai propri stipendiati un codice di comportamento..perchè non multare chi non lo ha osservato ?? Comotto è stato trattato come Frey ma…tutti zitti !! Comunque non capisco perchè mi consigli prudenza; proprio a me ?? Io sono il più prudente d’Europa e del sud est Asiatico !!! Le mie non sono conclusioni bensì considerazioni: almeno quelle fammele fare. Un saluto.
X LUCIA:
se ti riferisci al comunicato verso Frey, proprio non capisco cosa ci sia di non chiaro. La Fiorentina comunica che avendo imposto un codice etico e di rispetto verso la società ai propri tesserati ha verificato che il sig. Frey (ed anche Comotto) abbia derogato da questo e sarà multato. Io ho ascoltato l’intervista del francese e devo dire che abbia usato un tono che non mi è piaciuto…e forse non è piaciuto neppure alla società. Si può essere d’accordo o meno con il provvedimento preso ma il comunicato mi pare chiarissimo !
Giugno 14th, 2010 alle 08:19
Caro Andrea da Lucca,
io non voglio insegnare niente a nessuno e tantomeno penso di capire tutto…ho espresso soltanto le MIE considerazioni e, se non le condividi, basta che lo scrivi…senza farmi apparire quello che non sono ! Sul fatto che poi tu non capisca le strategie ed i comportamenti della società…è un problema solo tuo. Io espongo e scrivo solo quello che penso..con molta serenità e senza arroganza.
Detesto solo chi non perde occasione per attaccare la società…spesso senza sapere neppure come stanno le cose. L’affaire Frey ne è palese testimonianza. Per molti invece è solo una multa dettata dal fatto che LORO sono permalosi e non sopportano il contraddittorio. Se Frey avesse rispettato il codice comportamentale imposto dalla società, tutto questo casino mediatico non sarebbe successo. Beh, se non sei d’accordo mi dispiace ma io la penso così. Saluti
Giugno 14th, 2010 alle 09:02
A memoria non ricordo un precedente simile a questo: un popolo intero, quello fiorentino, affatto stupido, menato per il naso da due fratelli.
Forse sono cambiati i tempi, perché altrimenti, soltanto pochi anni fa, la reazione dei tifosi viola si sarebbe fatta sentire, e la loro vena polemica, refrattaria ai raggiri e alle ipocrisie, avrebbe infiammato la piazza.
Non vi siete accorti del distacco dei Della Valle dalla Fiorentina?!?
Non vi siete accorti che non gliene importa più niente?!?
Giugno 14th, 2010 alle 13:12
No Goderiger, così è troppo comodo.
Io ti conosco e ti seguo da tempo, e fra noi si discute senza problemi, ma non tutti magari si ricordano di te.
Il problema è di alcuni utenti della frangia pro-società che scrivono dall’alto di un pulpito autoreferenziato.
Io non ho mai dato a nessuno né dello scribacchino, ne del “so tutto io”, ne dello pseudo tifoso.
Tu e altri lo fate sistematicamente in modo più o meno palese con tutti coloro che dissentono col vostro modo filosocietario di vedere le cose.
Io ti leggo, e con attenzione, e rifletto su quello che scrivi perché sei uno di quelli che (vivaiddio) porti qualcosa sul piano dei contenuti, però non per questo hai ragione a priori, non puoi dare per scontato che chi vede qualcosa che non torna nell’Acf Fiorentina sia per forza un gufaccio o un brontolone rompicoglioni.
Alla fine qualcuno si scoccia e ti risponde per le rime.
La tua analisi sul caso Frey, per esempio, è corretta, se non fosse per il fatto che devi inserire il caso Frey in un contesto molto più complesso e incasinatissimo.
La squadra è in silenzio stampa a fine campionato: non ricordo nulla di simile in oltre 40 anni che seguo il calcio; non abbiamo presidente, si è dimesso perfino il presidente onorario, siamo appena usciti malissimo dalla farsa Prandelli, almeno quattro giocatori mandano da tempo segnali inquetanti, e tu ti meravigli se qualcuno ha qualche dubbio??
Ovvia Goderiger, dì pure la tua per carità, e stai sicuro che almeno io la leggo e ci rifletto, però svegliati, non s’ha tutti l’anello al naso: qui c’è del casino, è inutile negarselo.
Si può solo sperare che tutto si risolva al meglio.
Il problema non è la multa a Frey, quella è giusta! Il problema è il perché Frey, Gilardino, Vargas, Montolivo & C stiano bubando.
Giugno 14th, 2010 alle 15:48
Oh Pico, ma chi ti dice che non hai ragione ??
Io odio i silenzi stampa ma se ci sono devono essere rispettati. Odio che nessun DV sia più in società ma questo è. Anch’io come te provo delle sensazioni strane ma differentemente da te io aspetto e non me ne curo. Io mi sono espresso sull’affaire Frey e non ho voluto contestualizzare la cosa perchè non lo ritenevo giusto. Dai, la pensiamo allo stesso modo e continuiamo a “becchettarci” simpaticamente perchè forse facciamo finta di non intenderci. Io non scrivo mai cose “comode”, mi esprimo seguento un filo logico dettato dal padrone di casa. Io non sono filosocietario ma detesto chi è contro la società a priori e forse (lo ammetto) per combattere alcuni bloggers posso rischiare anch’io l’estremismo opposto. Io non solo non ho la campanella al naso ma neppure la sveglia al collo…credimi. Dovremmo attaccare gli striscioni allo stadio come già fanno alcuni sciocchi sconsiderati ?? Fare un corteo di protesta ?? Comprare una pagina di un quotidiano nazionale per dire ai DV di rientrare in società e magari fingere di essere più attaccati ai colori viola ?? Oh Pico, tifosi si nasce……e si può pure diventarlo nel tempo ma non è la stessa cosa. Questi ci sono e questi ci teniamo..ma mai supinamente e neppure pronti però a sparargli nel sedere appena fanno qualcosa che non ci trova d’accordo o aprono bocca. Comunque non disperiamo che alla fine ci capiremo…eh eh eh !! Saluti
Giugno 14th, 2010 alle 20:01
X Goderiger: ti rispondo citando le ultime righe del buon Pico:
“…svegliati, non s’ha tutti l’anello al naso: qui c’è del casino, è inutile negarselo. Si può solo sperare che tutto si risolva al meglio…Il problema è il perché Frey, Gilardino, Vargas, Montolivo & C stiano bubando.”
Vedi, anch’io come te ho patito parecchi dispiaceri, anch’io non mi innamoro più…vorrei tanto, ma non mi riesce.
Mister Prandelli è stato una meravigliosa eccezione.
Nei confronti dei proprietari mantengo da sempre un’atteggiamneto di attenta valutazione, se però poi da 18 mesi registro continui segnali d’allarme, allora m’inquieto. Perché non ho voglia di farmi prendere per il culo. Non un’altra volta.
Qui c’è del casino Gode, ed io son convinto che ci stian menando tutti per il naso, o che perlomeno ci provino. Spero di aver torto, ma non scommetterei contro di me. Saluti.
Giugno 15th, 2010 alle 11:50
Guarda Principe che anch’io noto un certo “casino”…un son mica ripescato dalla piena eh !!!!! Dimenticavo che non ho neppure la campanella ai naso e neanche la sveglia appesa ai collo……ma mi auguro che tutti questi mugugni possano svanire e che presto arrivi un vero Presidente, un vero addetto stampa che SAPPIA comunicare…insomma che la Fiorentina riesca a “riempire” tutte quelle caselle vuote del proprio organigramma. Un suggerimento: credi poco a ciò che viene scritto e detto dai media…..son più bugiardi di Cacco !! Non penso proprio che qualcuno abbia la spudoratezza di prenderci per il c…o, tantomeno i DV ! E ricordati Principe, il problema non è chi eventualmente vendi ma….chi compri per rimpiazzarlo !!! Aspettiamo, tanto a far casino siamo sempre a tempo no ????
Giugno 16th, 2010 alle 07:01
Siamo allo smantellamento. Parola d’ordine rientrare e risparmiare gli ingaggi pesanti, vedi Prandelli poi Frey,Mutu,Vargas, magari anche Gilardino. Continuate ad avere fiducia in questi marinai che fanno promesse mai mantenute. O almeno promesse mantenute fino a due anni fa, dopo solo chiacchiere e utili.