Perché Pupo no?
Stamani ho trovato il cellulare pieno di messaggi di amici perplessi o arrabbiati per la rappresentaza mediatica della Fiorentina a Porta a Porta.
Con Della Valle da Vespa c’era infatti Pupo da Vespa a difendere i colori viola.
Ora, io non ho visto la trasmissione e non posso certo dare un giudizio, ma dopo un attimo di stupore mi sono chiesto: ma perchè Pupo no?
Siamo sicuri che un signore di spettacolo di cinquant’anni, ora all’apice del successo e da sempre davvero tifoso della Fiorentina, ci rappresenti davvero peggio del sottoscritto, di Ferrara, di Rialti, della Righini o di Calamai?
Conosco Enzo Ghinazzi da venticinque anni e vi assicuro che sulla sua passione viola non ci sono dubbi.
E allora perché essere così snob da storcere la bocca per queste scelte: ragazzi, non esageriamo.
Meglio Pupo, che conosce la televisione come le proprie tasche, di tanti improvvisati guitti di trasmissioni televisive, che perdono la testa e la credibilità quando si accende la lucina rossa della telecamera.
Oggi comunque abbiamo da occuparci di cose più serie e stasera tutti alla radio con Bardazzi e Pratellesi a tifare per la Primavera.
Giugno 8th, 2006 alle 07:45
ho la snesazione, quasi convinzione, che ci mandano in B come la Juve. Milan e Lazio rimarranno in A con penalizzazione. Ci puoi dare David un tuo commento sulle dichiarazioni di ieri del Sig.Franco Rossi?
Giugno 8th, 2006 alle 07:50
Caro Davide, ti spiego perchè Pupo no: semplicemente perchè non è in grado di spiegare l’incontro avvenuto, e documentato, tra i Della Valle e Mencucci e Bergamo. E dato che è su questo episodio che si basa la nostra permanenza in A, è opportuno che sia spiegato bene dagli interessati.
Giugno 8th, 2006 alle 08:01
Dato che coloro che si dichiarano di fede viola e che riescono a partecipare a qualche trasmissione sui canali nazionali sono più unici che rari, ben venga anche Pupo!
Giugno 8th, 2006 alle 08:08
Caro David, Pupo è un personaggio televisivo conosciutissimo ed ha un impatto mediatico sicuramente superiore ai vari Ferrara, Righini etc.. Sicuramente il pubblico televisivo sta ad ascoltare lui molto più volentieri dei giornalisti citati, che, pur bravissimi, non hanno una grande dimestichezza con la telecamera e sono sconosciuti ai più!! Io non ho visto il programma e sarei grato se qualcuno fosse in grado di resocontare sul Tuo blog quello che è stato detto.
Giugno 8th, 2006 alle 08:11
Ciao David,
ieri sera ho visto Pupo e sinceramente non è stato male anzi ci ha ben difeso fino a dove poteva arrivare, ma tutta la trasmissione non è stata dura con la viola, ma siamo in rai non nelle reti degli amici di zio Fester.
Comunque basta dai cavolo, una cosa è sicura chi vuole il calcio pulito, vuole i ddv nel calcio senno’ non cambia niente è inutile nascinderci è così, basta falsi moralisti, se ha sbagliato.. non ha sbagliato e basta lo sappioamo tutti lo sanno tutti fiorentini o no ma è scomodo è così!!
DAVIDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!! bisogna iniziare a fare sul serio inondiamo la figc di email e fax, mettiamoci un po in mezzo a santa maria novella facciamo due passa sull’A1, sempre senza violenza, cavolo ma che aspettiamo faciamo sentire per una volta basta piegarsi, io quaesta champion la voglio ce la siamo sudati dalla c2 cavolo e ora ce la vogliamo godere e nessuno si deve permettersi di toccarcela!!!! David che ne pensi!!?
Giugno 8th, 2006 alle 08:14
Non ho visto Pupo a Porta a Porta, ma l’ho visto, sempre ieri sera, in una lunga intervista su canale Italia. Neanche io ho dubbi sulla sua fede viola, ma se si dichiara, come ha fatto Pupo, che i DV non sarebbero dovuti “scendere a patti” con degli juventini (leggi Moggi), si conferma la tesi accusatoria e la Viola va dritta in B.
Non siamo messi troppo bene, abbiamo il coraggio di ammetterlo, se poi i nostri “avvocati difensori” sposano le tesi dei pubblici ministeri siamo fritti.
Giugno 8th, 2006 alle 08:49
vorrei dire a giacomo che il sig. Franco Rossi commemnterà il mondiale per mediaset ed è in trattative per essere ospite l’anno prossimo a controcampo, cosa volete che si metta a scrivere bene della fiorentina e male del milan. Purtroppo le televisioni e i giornali li posseggono altri. Se ti interessa david la trasmissione con pupo la rimandano in onda alle 14:30 sul canale 120 di sky.
Giugno 8th, 2006 alle 09:10
Ciao Davide,
Ho visto la trasmissione ieri, Pupo mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, ha ribadito piu volte che “se c’e’ illecito è giusto pagare”, ma ha anche ricordato piu volte la questione retrocessione in C2 e mi sembra che abbia fatto degli interventi mirati e giusti (meglio del gobbo Giletti che si lamentava per un rigore non dato alla Juve in Roma-Juve dell’anno scorso, roba da pazzi)…
Sono rimasto stupito dalla posizione RAI, che ha messo il MILAN dietro la JUVE e Fiore e Lazio defilate nella scaletta del “peccato”.
che ne pensi te? A cosa dobbiamo questo cambio di marcia?
Giugno 8th, 2006 alle 09:31
mi pare che di finali oggi ce ne giochiamo due:
– Finale di campionato Primavera contro la juve
– Qualificazione alla Champions contro Borrelli
Forza ragazzi!!
Giugno 8th, 2006 alle 10:03
perchè pupo no ?? non per la persona che credo sinceramente di fede viola..ma solo perchè dalle sue parole di ieri si deduceva che non aveva letto completamente le intercettazioni pubblicate (dalle quali si può capire chiaramente che in nessuna di esse i dirigenti viola chiedono di avere quell’arbitro o guardialinee compiaciente..al contrario di altre squadre)e non aveva ben chiaro il quadro della classifica della fiorentina di fine campionato..dal quale si capisce chiaramenteche se volevano salvarci forzatamente(sic..)non avrebbero dovuto taroccare una sola partita(lecce-parma quella a cui tuttei i vari cazzola,gazzoni,e giornalisti romani fanno riferimento x attaccarci)ma anche fiorentina -brescia e sampdoria-bologna..senza contare i torti subiti percedentemente..quindi niente contro la persona”PUPO” bastava si fosse presentato a porta a porta un pò + informato..avevo l’impressione di quello che si è fatto un ‘idea della situazione viola solo tramite le varie trasmissioni nazionali(e si sà quale orientamente abbiano avuto fino ad oggi)in fondo bastava facesse un salto sui vari siti d’informazione viola per avere un’informazione + completa..quindi 4in pagella a “PUPO” per non aver studiato : )
Giugno 8th, 2006 alle 10:10
ministro della giustizia è Clemente Mastella, amico di Della Valle, Della Valle ci ha messo la faccia per il centrosinistra in campagna elettorale e sarà ricompensato. Vespa per salvare la poltrona certo non deve andare ad attacare gli amici del centro sinistra.
Quindi la situazione si è un pò riequlibrata nel parorama nazionale.
A me l’importante è che sia fatta giustizia, e per far questo ci vuole anche un opinione pubblica un pò bilanciata.
Giugno 8th, 2006 alle 10:17
Perchè no???? E’ riuscito solo a dire che la Fiorentina è colpevole ma ha delle scusanti, no non va bene io cerco notizie sui viola di questa vicenda come cerco l’aria da respirare personalmente ci fossi stato io da Vespa li avrei zittiti io il Sig. Corioni, Giletti e compagnia bella, mi ha dato la sensazione che il nostro Pupo avesse una visione della vicenda molto superficiale e non sapesse neanche cosa ha passato la Fiorentina lo scorso anno. La Fiorentina non è colpevole anche se si fosse adeguata, perchè si fosse adeguata davvero sarebbe salita su un treno all’ultimo momento dove i macchinisti erano galliani e moggi e gli altri presidenti di TUTTE le società erano già comodamente seduti!!!!! Quindi ad aver fatto veramente un delitto è stato fare le stesse cose che tutte le altre squadre facevano da anni!!! concludento ti dico caro David che se ci fossi stato io a quella trasmissione mi sarei comportato in modo diversissimo, non la reputo una felice uscita quella di Enzo o almeno da persona non informata sui fatti perchè solo noi tifosi viola sappiamo quanto abbiamo patito l’anno scorso e quanto abbiamo sofferto!!!! E poi mi dite una cosa? Dove sono gli aiuti ricevuti??? Con tutta la buona volontà non riesco a trovarne uno un salutone
Giugno 8th, 2006 alle 10:22
UN CENTRA NULLA MA CI TENGO A DIRLO:
PAREGGIO LECCE-PARMA organizzato per salvare la Fiorentina.
BASTA BUFALE.
Il pareggio NON GARANTIVA NULLA, se il Bologna vinceva era spareggio Fiorentina-Parma.
L’unica garanzia era la vittoria del LECCE.
Fiorentina e Bologna 42, Parma e Brescia 41, Atalanta 35.
A monte di tuttociò serviva la vittoria con il Brescia e per questa partita i designatori che “tutto potevano” avrebbero mandato l’unico non manovrabile ( Collina ) ?
Ma fateci il piacere…..
Per chi non ricorda riporto: classifica della penultima, punti fatti all’ultima, CLASSIFICA FINALE:
Classifica37a punti 38a 38a
.8 roma 44 1 45
.9 livorno 44 1 45
.10 cagliari 44 0 44
.11 reggina 43 1 44
.12 lecce 43 1 44
.13 lazio 43 1 44
.14 chievo 42 1 43
.15 parma 41 1 42
.16 bologna 41 1 42
.17 brescia 41 0 41
.18 siena 40 3 43
.19 fioren 39 3 42
.20 atalan 35 0 35
siena atalanta 2 1
fiorentina brescia 3 0
juventus cagliari 4 2
roma chievo 0 0
palermo lazio 3 3
messina livorno 1 1
lecce parma 3 3
inter reggina 0 0
bologna samp 0 0
Giugno 8th, 2006 alle 10:25
Pupo non può rappresentare Firenze in una trasmissione degnamente perchè è sì un tifoso viola, ma non è aggiornato sulle situazioni societarie che si vivono a Firenze, non conosce ciò che è successo nello specifico l’anno scorso, visto che si è perso metà campionato come inviato di Canale 5 per la “Fattoria” ma soprattutto non è addentro certe questioni delicate come un giornalista. C’è solo Benedetto Ferrara come giornalista che ci può rappresentare, gli altri, sono tutti tifosi.
P.s: avrei fatto fare la radiocronaca di stasera a Rimini ad Andrea Pratellesi perchè sono uno che segue tutte le volte la Primavera e mentre Andrea l’ho sempre visto in tribuna, Bardazzi non si è mai visto. E’come far fare un esame ad uno che non è mai venuto a lezione e non ha studiato neanche un libro, se non negli ultimi due giorni: può andare bene, ma può venire anche un disastro.
Buona giornata e forza viola
RISPOSTA
Oh, ma una buona riesco a farla oppure no?
Non ti va proprio mai bene niente: Bardazzi ha alle spalle una trentina di radiocronache, Pratellesi un quarto d’ora.
Secondo te per una finale scudetto avremmo dovuto affidarci ad un (bravissimo) quasi esordiente? Non è meglio che, proprio perché conosce benissimo i ragazzi viola, faccia la seconda voce?
E che palle!
Giugno 8th, 2006 alle 10:27
Ciao DAVID, anche io non ho niente contro PUPO, anzi trovo che in questo momento ha acquistato molta visibilità mediatica. Propio per questo, sono d’accordo con chi sostiene che poteva informarsi meglio, visto che e’ tifoso viola, magari contattandoti direttamente o andare qualche volta su violanews o su fiorentina.it per vedere che aria tira e farsi un’idea piu’ globale. Un saluto viola!
Giugno 8th, 2006 alle 10:28
Intanto è un punto di partenza almeno siamo considerati….
David ma allora Toni è veramente all’Inter?
Giugno 8th, 2006 alle 11:23
Ma credete che le dichiarazioni di Pupo siano rilevanti per definire la situazione della Fiorentina?!?
Chi se ne frega di Pupo o non Pupo, di un giornalista in più o in meno che va in televisione, PREGHIAMO TUTTI che oggi la “nostra triade” sia convincente davanti alla giustizia sportiva.
Il resto conta poco…
Giugno 8th, 2006 alle 11:30
Non e’ che non va bene Pupo…e’ che quando si parla di Fiorentina a livello nazionale,a meno che non ci sia Della valle, ci mettono dentro i vari Pupo,Zeffirelli,Carlo Conti, che non credo possano avere l’esperienza di chi vive la quotidianeta’della Viola. All’epoca del fallimento Vittorio si permise di dire che aveva inaugurato il centro sportivo a B.a Ripoli,peraltro intitolato alla poera Valeria,senza che nessuno potesse ribattergli niente.Se in studio ci fosse stato qualcuno tra te, ferrara,Rialti o qualcun altro magari Vittorio sarebbe stato sbugiardato.
Filippo Pucci che era collegato dall’accvc lo fecero parlare mezzo minuto.Sinceramente provo spesso un senso di frustrazione quando guardo questi programmi non tanto perche’ qualcuno debba difendere per forza la Fiorentina quanto perche’molte volte si parla con molto qualunquismo,come quando si biasima il nostro ripescaggio(il che puo’essere anche giusto,perche’quando si cambiano i verdetti del campo e’ sempre una sconfitta) dimenticando di citare la maniera in cui siamo falliti (25 milioni di euro,ancora ridono in giro per questo),dimenticando di dire che noi non avevamo chiesto niente e che ci stavamo preparando per la c1, dimenticando di dire che Roma,Lazio e meta’ serie A quell’anno non avrebbero potuto partecipare al campionato se fosse stato messo in atto lo stesso metro usato con noi.
Credo che non ci possa essere dibattito senza contraddittorio,e Pupo,con tutto il bene possibile,non credo possa essere uno specialista di Fiorentina.
Un saluto
Davide
P.s. un po’ acida la risposta a Pietro di Natale,visto che ti piace esporre il lavoro tuo e dei tuoi collaboratori,ogni tanto rispetta qualche critica anche se non la condividi
RISPOSTA
Sì, la risposta è un po’ acida, ma vatti a rivedere i post che mi ha mandato Pietro Di Natale.
Io le critiche le accetto, provo a capire dove ho sbagliato, ma ogni volta che lui prende il computer per scrivere sembra di avere a che fare con la Santa Inquisizione e non sono di ferro.
Oltretutto sullo specifico, se avessi fatto fare la radiocronaca a Pratellesi sai in quanti (compre magari lui…) avrebbero detto o scritto che era assurdo per una partita così importante non utilizzare Bardazzi o andare io.
Ciao,
David
Giugno 8th, 2006 alle 11:30
Che dire ? E’ un mese esatto che va avanti questa storia ai confini della realtà ed i valorosi mass-media fiorentini, per fronteggiare le palate di m..da che hanno tirato addosso alla città di Firenze e sulla Fiorentina, sono riusciti a piazzare una partecipazione di Carlo Pallavicino (che di mestiere principalmente fa il procuratore) ed una partecipazione, udite udite !, del “mitico” Pupo (che di mestiere faceva il cantante). Il mio vecchio professore di tecnica commerciale al glorioso istituto Duca d’Aosta, quando trovava uno studente impreparato alle interrogazioni, tra il serio e l’ironico si limitava a scuotere la testa dicendogli bonariamente “un po’ pochino eh ?”
Ma la nostra petitiononline ? CHE FINE HA FATTO ? Non si sa! E Benedetto Ferrara ? Aspettiamo fiduciosi ! Intanto il tempo passa, la settimana prossima Borrelli farà i rinvii a giudizio ed a quel punto CARI SIGNORI GIORNALISTI FIORENTINI, i giochi saranno fatti ! Ricordo che c’è il mondiale in corso quindi saranno tutti o quasi in Germania, ma tanto, ormai la merda ce la siamo presa e ce la teniamo ! Uno dice, ma chi se ne frega di quello che dicono alla televisione ! Certo, il guaio è che lo dicono anche sui giornali, dicono che la Fiorentina è colpevole perchè per salvarsi ha accettato di pilotare le partite ! Così è se vi pare ! Ma che ce frega, noi poi si farà questo, si dirà quello si occuperà di quà e di là !
No non mi riferisco a te, David, sei uno dei pochi, insieme a Prizio, a Rialti, a Ferrara e pochissimi altri che vi siete dati da fare, ma permettimi di dire: CHE TRISTEZZA ! UN PO’ POCHINO EH ?
Giugno 8th, 2006 alle 11:34
Pupo no perchè noi non possiamo permetterci, in quelle poche volte che abbiamo l’opportunità, di essere rappresentati da una persona poco competente. Purtroppo dobbiamo avere una persona che va a dire che siamo innocenti, uno che vada a difenderci, non a dire che se abbiamo sbagliato è giusto che paghiamo! Comunque oggi è davvero il D-Day. Visto che Borrelli si è detto “deluso” speriamo che DV sia capace di essere esaustivo e di dimostrare la nostra reale posizione.
Ah, per la radiocronaca di stasera hai fatto bene sia a segliere la coppia Bardazzi-Pratellesi, sia a non farla tu, in queste occasioni è giusto dare spazio a chi ha seguito di più la primavera e anche di fare largo ai giovani! 😛
Ciao David
Giugno 8th, 2006 alle 11:40
David… scusami se approfitto del tuo blog 🙂 C’è qualcuno che ha un posto per il viaggio a rimini libero? Oppure c’è qualcuno che vuole aggregarsi a me (partirei da Prato per le 16/16:30)? Cerco di evitare un viaggio solitario in quel di Rimini !!
Saluti Viola a Tutti !
Paolo
Giugno 8th, 2006 alle 11:43
CIAO DAVID,
ABBIAMO UNA DOMANDA DA FARTI, ANCHE SE NN TROPPO INERENTE L’ARTICOLO, SU UN ARGOMENTO CHE IN QUESTI GIORNI VEDENDO ANCHE L’ARTICOLO SU REPUBBLICA, HA ANIMATO LE NOSTRE DISCUSSIONI. VENGO AL DUNQUE, SE DOVESSE SUCCEDERE IL PEGGIO, SE DOVESSERO DARCI DEI PUNTI DI PENALIZZAZIONE, SECONDO TE A FIRENZE SI PUO’ TORNARE STAVOLTA AD EPISODI TIPO QUELLI ACCADUTI X LA VENDITA DI BAGGIO??? IO PENSO DI SI….VEDO MOLTA RABBIA NELLE PERSONE E NEI RAGAZZI CHE COME NOI FREQUENTANO LA CURVA, STAVOLTA ANCHE SULL’ONDA DEI PRECEDENTI DI LAZIO E ROMA , NON COLPITE “PER ORDINE PUBBLICO” CREDO CHE SUCCEDERANNO EPISODI SPAICEVOLI! UN SALUTO.
Giugno 8th, 2006 alle 11:51
Ciao David,
anch’io avrei preferito la presenza di personaggi come Benedetto Ferrara o Alessandro Rialti o..sicuramente ancora meglio David Guetta, ma se un chiamano non è che si possa sfondare i portoni e occupare le Sedi Rai, certo che senza niente togliere al Ghinazzi, non mi è sembrata una presenza accalorata come avresti potuto garantire Te.
Detto questo credo che DDV faccia bene a ribadire in qualsiasi occasione l’estraneità della Fiorentina al”sistema” e non deve preoccuparsi, come ho letto in altri Siti, di attaccare sempre Galliani e Berluscomi.
Noi fiorentini non abbiamo mai ceduto ai soprusi, nemmeno sotto assedio, figurati se ci inchineremo a Testa Ignuda e Capelli ritinti.
Un caloroso saluto con molta stima
Alberto
PS: o Pietro di Natale, rallenta un pò..o che è possibile che un vada mai bene niente, e saprà bene David come sbrigarsela nel Suo lavoro, o no?
Giugno 8th, 2006 alle 12:00
Ma quelli che criticano pupo…guardate che ieri sera c’erano tutti tifosi vip a rappresentare le 4 squadre coinvolte…mica potevano chiamare 3 tifosi vip e noi ci si mandava un giornalista!comunque David…ma perchè non si manda Rialti se ci chiamano?a me sembra l’unico che difenda veramente la fiorentina e abbia un’idea chiara della situazione…
Giugno 8th, 2006 alle 12:07
Io Pupo ieri sera l’ho visto e – al confronto degli altri presenti (in primis quel “somaro” di Giletti) – non mi pare sia sfigurato, anzi!
La sua posizione, semplice e pacata (“… se abbiamo sbagliato è giusto pagare, … siamo stati vittime, … i Della Valle hanno un vero progetto, vogliono morallizzare il calcio e sono le persone giuste per la Fiorentina), mi sembra sia stata più onesta e trasparente di quella degli altri.
Per il resto, mi pare che per la prima volta, la Fiorentina non sia stata mai al centro dell’attenzione negativa generale, ma anzi difesa; in particolare dal giornalista del Corriere dello Sport.
P.S.: ieri ho tradito il consueto PentaSport per la trasmissione su Radio Fiesole di Prizio: complimenti alla trasmissione!!!
Nel corso della stessa, il buon Prizio ha sollevato (con l’ex Vice direttore dell’ufficio indagini) la questione del misterioso insabbiamento del dossier Bergamo-Sensi (presunti favori riguardo polizze assicurati in cambio di arbitraggi favorevoli) e che la procura di Rm doveva inviare alla Federcalcio.
Lo stesso ex, ha spergiurato che “lui non ha mai visto arrivare nulla” e, all’incalzare di Prizio, ha svicolato velocemente.
INDIPENDENTEMENTE DA CHI E’ CHE DEVE DIFENDERE LA FIORENTINA NELLE APPARIZIONI TELEVISIVE, NON VI PARE UN TEMA DI GRANDE INTERESSE DA URLARE AI 4 VENTI?
Giugno 8th, 2006 alle 12:09
Sono d’accordo con te David su Pupo.
Basta che ci sia qualcuno che prenda le difese della Fiorentina, giornalisti o uomini di spettacolo che siano.
Anche perche’ forse alcuni non hanno ancora capito che la giustizia sportiva non si fa influenzare dai media; se siamo colpevoli pagheremo se non lo siamo ci godremo la champions, per cui non vedo il perche’ di tanto accanimento contro Pupo.
P.s.: David perche’ non hai messo me stasera telecronista e SPIDERMAN come seconda voce (meglio come settima)…..
Comunque il finale “E CHE PALLE!” secondo me è da premio nobel.
DAVID SEI UN GRANDE IL RESTO E’ NULLA.
Buona giornata a tutti e stasera sbraniamo i gobbi.
Giugno 8th, 2006 alle 12:09
Caro David, premetto che sono sempre d’accordo con te. Ieri ho visto la trasmissione e ti assicuro che sono andato a letto arrabbiato. Pupo non sembrava neanche tifoso viola, come non lo sembrava quando cercava di accostare la Fiorentina ad una fantomatica cordata aretina. Ricordi? Ieri Pupo sostanzialmente ha ammesso le colpe di DDV e della Fiorentina, affermando inoltre che se ha sbagliato, e secondo lui ha sbagliato, dovrà pagare, a vantaggio di un calcio pulito e trasparente. Nel servizio fatto da porta a porta sulla Fiorentina si parlava delle intercettazioni sulle probabili combine e non si faceva riferimento ai tanti torti subiti e alla continua e mirata vessazione perpetrata nei confronti dei viola. Pupo ha detto qualcosa? Quale è stato il suo contributo? Io ho firmato la petizione, ma se deve essere usata in questo modo mi astengo e pretendo che la mia firma venga considerata nulla. Scusa lo sfogo, ma sono davvero arrabbiato con Pupo. Ero d’accordo con te su Ferrara e adesso ne sono sempre più convinto. Che ne pensi?
Giugno 8th, 2006 alle 12:10
David, ho visto che hai deciso di fare campagne mediatiche insieme a trasmissioni del gol viola, questi in privato dicono peste e corna di te, attento a quelli con cui ti accompagni.
Giugno 8th, 2006 alle 12:20
Grazie per la risposta maleducata. Avrò scritto anche post che non ti vanno bene ma questo non ti deve far scadere nella maleducazione. Io ho solo detto un mio pensiero e non ho mai mancato di rispetto a te o a persone a te vicine. Scusa se non faccio sviolinate come gli altri utenti del Blog. Penso che con la risposta che hai dato ad averci rimesso in termini di immagine sia stato tu. Complimenti per l’educazione.
P.s. per Alberto: non ho chiesto un tuo giudizio, visto che io non lo faccio con i tuoi. Educazione e rispetto mi sa che sono termini a te sconosciuti
RISPOSTA
Tu scrivi solo per criticare e non in modo costruttivo, la storia di Pratellesi al posto di Bardazzi ha davvero passato il segno. Su questo blog non ci sono gerarchie e quindi una volta tanto, esausto dalle tue continue martellate, ho perso la pazienza. Me lo posso permettere oppure no? Dimmelo, perché così mi regolo e a me dell’immagine non me ne frega niente. Ho creato questo blog non per l’immagine, ma solo per dialogare con coloro a cui debbo le mie fortune: gli ascoltatori, ma come diceva Totò: ogni limite ha la sua pazienza…
Giugno 8th, 2006 alle 12:30
Voglio sapere se oggi ci sarà1 edizione straordxinaria del pentasport per riferire notizie da Roma!!!!!!!!
Giugno 8th, 2006 alle 12:30
Caro David,
non penso che tu possa riuscire a soddisfare tutti i palati….devi avere pazienza e continuare secondo le tue idee.In tutti questi anni di attaccamento ai colori viola hai sempre dato prova di serietà,misura,lungimiranza e democrazia.Bene.
Voglio solo dirti una cosa importante:
giorni fa ero per lavoro a Roma,ero sul GRA e a causa di una lunga coda,ho sentito per più di un ora un’emittente locale romanista….
se non ricordo male Radio Suono Centro..un delirio…offese a destra e a sinistra,hanno detto che Nedved non è un uomo ma una scimmia,anche se bionda,hanno citato (a sproposito)Darwin proprio in quella occasione..Ecco,sentendo invece il Pentasport si capisce come l’equilibrio,che hai sempre anteposto,serva alla causa viola,elevando la qualità del pensiero dei tifosi viola,evitando sempre di soffiare sul fuoco della rissa,dell’offesa gratuita.
Grazie ancora David per la tua serietà.
i tifosi viola ti sono tutti grati.
Giugno 8th, 2006 alle 12:32
voglio spere se e come saremo informati di quanto accadrà oggi a Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 8th, 2006 alle 12:44
pupo no per non fare figura da pupi…ci vuole un giornalista che conosca problemi del calcio…o un pallavicino…
Giugno 8th, 2006 alle 12:50
Ascolta me David, io sono sincero, la trasmissione ieri l’ho vista e non mi è affatto dispiaciuto come è stata dipinta la situazione del calcio e della Fiorentina, tanto meno mi è dispiaciuto Pupo che è stato più che onesto. Ragazzi, non mi si può venire a dire che la gente deve andare in tv a dire che la Fiorentina è innocente, perchè nessuno può provarlo. Io sono tifoso e sono convinto che fino a ieri sera siamo stati vessati e messi spesso al pari della Juve che ne ha fatte più di Carlo in Francia, ma Porta a Porta di ieri è stata una trasmissione del tutto imparziale, con Vocalelli che ad un certo punto ha anche detto che la situazione del Milan è di gran lunga peggiore di quella della Fiorentina, ed è stato detto e ridetto che la Fiorentina fino a cinque giornate dalla fine era stata massacrata. Pupo ha detto poco ma ha fatto capire molto, e cioè che se la Fiorentina ingiustamente dovesse andare in serie B, la Juventus dovrebbe assolutamente andare in C2.
Andando agli interrogatori di oggi, computer permettendo, io continuo a vedere Diego molto tranquillo, non so ma mi sto facendo contagiare dalla sua fierezza e dalla sua profonda convinzione di non aver niente da temere; comincio a pensare che abbia davvero quel famoso asso nella manica di cui si vocifera da qualche tempo. Te David cosa ne pensi?
Giugno 8th, 2006 alle 12:57
Pupo no perchè in questo momento deve parlare gente informata e che non esordisca alla domanda di Vespa (che gli chiedeva se la fiorentina sarebbe andata in serie B) con un : “si! se è colpevole!”. Apprezzo la buona fede di Pupo (che poraccio un n’ha nessuna colpa) … ma in questi giorni nelle trasmissioni nazionali e sui giornali tutti tirano l’acqua al suo mulino… pertanto a parlare di Fiorentina ci vuole gente come i’Guetta o come Ferrara o Rialti, che sanno bene come stanno le cose e che dovevano rispondere : “no! perchè con gli elementi che abbiamo in mano la fiorentina non è colpevole!”
P.S. devo dire la verità non è che fino ad ora abbia nutrito una grossa simpatia per David Guetta ma da quando leggo questo blog e da quando è scoppiato il caso delle intercettazioni mi sta facendo ricredere!
Forza Viola
Giugno 8th, 2006 alle 13:21
L’ho visto solo dieci minutri perchè poi mi sono addormentata. Ma tanto mi è bastato. Pupo ha detto cose sensate, con chiarezza e passione. Quando ha sintetizzato la storia della C2, un fragoroso applauso è rimbombato nello studio da parte del pubblico, lasciando basito quel baciapile di Vespa. Mi è piaciuto molto di più lui di Giletti sul quale non faccio apprezzamenti, perchè gobbo. E quando parla un gobbo non riesco ad essere obiettiva.
Un abbraccio viola.
Giugno 8th, 2006 alle 13:38
Vorrei non dimenticassimo che il dr. Borrelli non è il giudice supremo che deve decidere sulle sorti della Fiorentina e delle altre squadre, lui rappresenta l’accusa, e come sempre accade (purtroppo) chiederà il massimo della pena applicabile, dando per dimostrati tutti gli illeciti contestati. Poi però poi ci saranno i Giudici della disciplinare e della CAF che saranno chiamati a decidere (speriamo) con equità, ed è lì che le conclusioni di Borrelli, certamente a noi sfavorevoli, saranno esaminate in contrapposizione agli atti difensivi dei nostri avvocati, che mi auguro e credo convinceranno i giudici quantomeno circa l’assenza di prove certe per condannare la Fiorentina. Non aspettiamoci quindi che i DV “convincano” Borrelli, perchè suo interesse è solo acquisire elementi validi a supportare la tesi accusatoria.
Giugno 8th, 2006 alle 13:39
Caro David,
Della Fiorentina si è parlato in modo particolare (poco)alla fine di Porta a Porta. C’era comunque il direttore Vocalelli che ha difeso Fiorentina e Lazio(di cui si è detto simpatizzante) in quanto “notevolmente Vessate dal sistema, basta guardare i fatti” cosa che in pochi tirano fuori. Ma il rigore a nostro favore CON la lazio non lo NOTA NESSUNO???? allora anche Rosetti dovrebbe andare in PROCURA (Ha FATTO CASINO ANCHE CON IL LIVORNO DANDO UN RIGORE CLAMOROSO FUOORI DALL’AREA DI RIGORE E L’ASS.TE ERA IVALDI CHE DOVEVA ANDARE AL MONDIALE!!!!
Pupo ha detto cose giuste e ottime x la fiorentina: non ha fatto il tifoso di parte ma è stato corretto dicendo che se la viola fosse penalizzata o addirittura in B, (“Non mi pare che i fatti emersi siano così gravi come viene scritto, allora altre squadre Juve in testa, x la gravità dei fatti dovrebbero andare in C2” Ha detto anche che, ricevendo applausi di tutti: “Se ammorbidiscono la situazione con rimpasti o nn puniscono i colpevoli, giuro di non entrare più in uno stadio nella mia vita. Potrete sputarmi in un occhio se rimangio quello che dico.” Dopodichè hanno parlato della lazio.
Lo schifo era che E. Montesano spudorato pro Lazio, faceva passare Lotito x santo. Giletti, poverino, voleva ridimensionare le responsabilità Gobbe x equiparare le colpe. “Allora andiamo a anche vedere i torti subiti dalla Juventus non solo i casi a favore”. spero tu mi risponda o dia una tua impressione su quello che ho scritto.
Giugno 8th, 2006 alle 13:44
sono uno che la sfera arbitrale fino a certi livelli l’ha provata. (arrivato in sfera nazionale) Dopo aver visto i fatti di tutta questa vicenda mi pongo molti dubbi.
Guarda David chi sono i capi degli organi tecnici Mattei, Pieri (non ti dicono niente???, chi li nomina???).
A me ora sembra un pò tutto strano.
In Italia il compromesso è il miglior viatico x far carriera politica e l’arbitraggio nonb è da meno. Non pensate che vadano avanti “solo” i più bravi… ci sono degli equilibri che devono essere rispettati. Figuriamoci in serie A/B ed in C
Giugno 8th, 2006 alle 13:57
Ok Bardazzi per la radiocronaca della partita ma ci devi promettere che in caso di un nostro gol(tocchiamoci)deve regalarci un urlo alla Guetta!!!!
Giugno 8th, 2006 alle 14:00
Pupo si! Certo se c’eri te o Ferrara era meglio ma va benissimo anche lui. L’importante è portare acqua alla Viola!
Giugno 8th, 2006 alle 14:09
Ma ieri erano personaggi tifosi dello spettacolo se c’è il gobbo Giletti ci sta molto meglio Pupo… direi che se l’è cavata egregiamente l’unico difetto è non ti fanno parlare Vespa e Co.
Giugno 8th, 2006 alle 14:21
Si veda come anche oggi mediavideo si dia il solito da fare a definire il tutto “Moggiopoli” invece di “CALCIOPOLI” per non far saltare fuori IL SISTEMA MILAN-BERLUSCA.
Giugno 8th, 2006 alle 14:34
PREGO LEGGERE QUESTA LETTERA APERTA A LUCA CALAMAI
Calamai da che parte stai? E’ un mese esatto che va avanti questa storia ai confini della realtà ed i valorosi mass-media fiorentini, per fronteggiare le palate di guano che hanno tirato, in particolare dai vostri colleghi di Roma, addosso alla città di Firenze e alla Fiorentina, sono riusciti a piazzare una partecipazione di Carlo Pallavicino, che di mestiere principalmente fa il procuratore, ed una partecipazione (udite udite!) di Pupo (che di mestiere faceva il cantante).E tu Luca? Dove ti sei rimpiattato? Ma come? Il fiorentinissimo vicedirettore della Gazzetta dello Sport non riesce a dire una parola in TV in aiuto della sua patria natia? Perché non sei riuscito a dire che, almeno al momento, non è direttamente dimostrabile dalle intercettazioni alcun illecito a carico dei viola? Forse non ti sei reso conto che “il teorema” dei carabinieri di Roma (guarda caso di Roma) appare un pochino “orientato” e presenta diverse incongruenze (pregasi verificare le ricostruzioni fatte da Salvatore Napolitano de L’Unità per smentire le tesi dell’arma)? Insomma ti congedi con un: “Aspettiamo fiduciosi…”. Intanto il tempo passa, la settimana prossima Borrelli finirà il lavoro e saranno fatti i rinvii a giudizio ed a quel punto caro Calamai e cari traditori giornalai fiorentini, i giochi saranno fatti senza che voi avrete esercitato controdeduzioni in TV come hanno fatto tanti altri a favore di altre società messe peggio di noi (MILAN e JUVE)! Sembra che tu speri il peggio… Ormai il guano ce lo siamo preso e ce lo teniamo… eh? Uno dice: ma chi se ne frega di quello che dicono alla televisione! Certo, il guaio è che lo dicono anche sui giornali, dicono che la Fiorentina è colpevole perchè per salvarsi ha accettato di pilotare le partite e questa è divenuta la verità assoluta e basta… ma un indagine seria da giornalista serio per verificare se questa verità è tanto assoluta come l’ha fatta Napolitano la potevi fare anche te alla gazza o no? Credo che la tua verità sia che non hai avuto fiducia nella buonafede dei della Valle e della Fiorentina. Ora, per te, è meglio che ci condannino così potrai dire che avevi ragione… ma questo, da te e da altri come te (Righini, Bucchioni, Grassia eccetera…), Firenze non se lo aspettava e, crediamo, non te lo perdonerà, mai.
Giugno 8th, 2006 alle 14:37
seguendo il filo di crostino nero …
ma vi ricordate niente di siena-atalanta? a me pare che ci siano stati un monte di troiai
La Viola non si tocca!!
… io sì!
Giugno 8th, 2006 alle 14:53
Basta parlare di serie B.
Ancora oggi mi stupisco di vedere quanti di noi (??? saranno tutti dei nostri?) siano convinti di questo, ma dove le avete lette tutte queste intercettazioni compromettenti… boh! Vanno interpretate nel momento in cui sono state fatte.. e se a quel momento i Della Valle non erano al corrente che Mazzini era un maneggione le frasi sono normali. L’unico che interpreta bene questa situazione è Rialti.
Io sto con Della Valle, anzi vi dico di +… per motivi familiari è tanto che non faccio l’abbonamento, ma se ci condannano INGIUSTAMENTE questa è la volta che torno a fare l’abbonamento.
FORZA VIOLA IO STO CON DELLA VALLE
Giugno 8th, 2006 alle 15:07
BRAVO DAVID!!Devo essere sincero e ti dico che all’inizio ho storto un pò la bocca…però poi ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi ha convinto…meglio lui che quell’attore (ora nno ricordo il nome) che difendeva il milan..in una frase ha infilato 10 “certamente” di fila…imbarazzante!Permettimi di dire che sono contento sia tornato alla ribalta Enzo Ghinazzi, dopo tutto quello che ha passato l’hanno allontanato dalla televisione e lui ha avuto la forza di non perdersi d’animo, di non darsi alle telepromozioni e ha continuato a fare il cantante (fuori dall’italia tipo in Russia lo chiamano ancora per delle feste di ricconi) poi ha saputo cogliere l’occasione e ora è torato ai vertici, grande pupo!!
Giugno 8th, 2006 alle 15:34
Ciao Davide,
ho sentito ieri sera il Penta e l’intervento,nazionalpopolare,di Sartoni e l’appoggio, nazional popolare, di Ciuffi..mi sembrava di essere ai fratelli De Regi….e cosa dovreste dire voi giornalisti ,secondo questi tifosi,almeno quelli seri,se non che la Fiorentina rischia seriamente la serie B? OPPur che la Fiorentina rischia ,come minimo.la non partecipazione alla Champion? A questi tifosi non basta mai niente : nin basta parlaree straparlare in tutte le trasmissioni,non basta fare il bello ed il cattivo tempo in tutte,no tutto questo non gli basta,ora vorrebbero insegnare anche cosa dovrebbero dire i giornalisti….Roba da matti ,anzi no roba da italiani.Sarei curioso di conoscere meglio il mondo ultra’, se ne vedrebbero delle belle…tipo quel signote.amico degli ultras,che qualche anno fa infamava Sconcerti,poi abbiamo capito tutto,prendi i sodi e scappa. Davide,ieri sera sei stato cedev9ole,sembrava quasi tu ti scusassi per stare dicendo la verita’.Su la testa!
Giugno 8th, 2006 alle 15:54
Combio nick visto che di Alberto siamo in 2. Sono quello senza ps per Di Natale.
Però ora proprio a Di Natale mi rivolgo.
Primo: secondo me ti sfugge il significato del blog. Questo serve proprio a confrontarsi tra di noi, non solo per scrivere a David e come potrai notare tra di noi ci si appoggia e ci si critica. Vuoi sottrarti a questo? Bene, smetti di scrivere qui! Manda una lettera privata a David e hai risolto il problema, ma dal momento che scrivi qui devi accettare che noi leggiamo o rispondiamo, trattando te come trattiamo ciascuno di noi.
Secondo: ma te che dai del maleducato a tutti, chi ti credi di essere? Il mio omonimo non ti ha detto nulla di trascendentale e neppure di offensivo. Se uno è maleducato perchè ti risponde allora scriviti un diario segreto e risponditi da solo!
Terzo: (e sarò maleducato) La risposta di David è stizzita…come lo capisco! Fai veramente 2 palle come un capannone! Ma stai sereno!
Scusate tutti.
Giugno 8th, 2006 alle 16:04
caro David,
io l’ho visto e purtroppo sentito.Non una parola in difesa dei viola,quasi un’ammissione di colpa farfugliata e meno male che è riuscito a “biascicare” che i Della Valle sono onesti.
poeri a noi se questi sono i vip che devono portare la voce viola nei “salotti”.
Giugno 8th, 2006 alle 16:04
Xvier Jacobelli scrive sul suo blog:
“Del Processo dove, ogni volta che ho avuto la parola, ho sempre potuto esprimere le mie opinioni contro il Sistema senza subire mai nessun condizionamento. Quello che invece Moggi cercava evidentemente di imporre a Biscardi e alla sua trasmissione: per questo, con tutto il rispetto per Aldone, considero definitivamente chiusa la mia esperienza. Domani sera ne comincio un’altra su La7, con Pastorin, Beha e Boniek. La chiacchierata con l’Ufficio Indagini finisce. «Spero di raccontare qualcosa che possa interessarle», avevo detto a Borrelli. Ne valeva la pena.”
Testuale.
Sperando che Beha prenda un po’ le difese della Fiorentina, vorrei sottolineare a quelli che pensano che andare in tv non serva a una mazza, che la famosa “opinione pubblica” è generata dalla televisione, che lo si voglia o no !
(Berlusconi dovrebbe insegnare qualcosa, sulle televisioni ha fondato un partito politico); ed è molto facile manipolare “l’opinione pubblica”. Ed i programmi televisivi tipo Matrix, Porta a Porta, e quello che partirà sulla 7, li guardano anche i vari Borrelli, Rossi etc. etc. e se li guardano ! Perchè di calcio ci capiscono il giusto, tutti quelli interrogati dicono “io non c’ero, io non mi sono accorto di nulla” ed allora per farsi un’opinione vanno a sentire e vedere la tv. E vedono Liguori, Luna, Stagliano e company, cari signori !
Ferrara è tornato dal viaggio di nozze ? E’ agguerrito al punto giusto ? Speriamo di sì.
Giugno 8th, 2006 alle 16:31
Caro Pietro,
trovo assolutamente fuori luogo la Tua risposta che, se si fosse fermata al primo capoverso avrebbe potuto avere una logica, ma dove secondo me sei scaduto è nella parte finale del messaggio…Educazione e Rispetto perchè in termini scherzosi ho tentato di smorzare un accenno di polemica tra e David?…ma dai!!!!!!!!!
Credo che condividere dei post in una comunity, dia per scontato che anche altre persone al di fuori del diretto interessato possano intromettersi…altrimenti che comunity è???
Quindi rileggendo il mio post, non ho trovato certamente Maleducata e Irrispettosa la mia esortazione a rallentare un pò…poi se vuoi continuare su questo tono, fai pure.
Senza rancore
Alberto
Giugno 8th, 2006 alle 16:33
da Alberto 2 a Alberto 1
grazie per la Tua gentile risposta in mie veci.
Sono daccordissimo su tutto quanto hai scritto
Ciao
Alberto2
Giugno 8th, 2006 alle 16:58
io la trasmissione l’ho vista, devo dire che è stata la prima da un mese a questa parte che non ha massacrato la fiorentina, lo stesso vespa ha detto che della valle è stato chiaramente tirato dentro (ha citato quell’intercettazione in cui della valle risponde a mazzini “perchè si può parlare con bergamo? non lo sapevo”)..per quanto riguarda pupo mi sembra che abbia detto cose corrette..purtroppo il “difetto” di noi toscani è quello di essere sempre “troppo corretti”..non ce la facciamo ad essere paraculi come i romani o i padani, e quindi pupo ha detto quello che avrebbe detto anche ferrara, “se la fiorentina ha sbagliato pagherà, ma di sicuro pagherà meno della juventus”..importanti anche le parole del direttore del corriere dello sport che ha difeso la fiorentina pur essendo..romano..vabbè l’eccezione che conferma la regola..piuttosto ieri sera hanno massacrato il milan.
Giugno 8th, 2006 alle 17:09
Ciao David, un’ idea strampalata e bizzarra per questo calcio malato: si prende tutto il tempo che ci vuole per celebrare TUTTI!!!!! i processi(calciopoli, doping e doping amministrativo, scommesse clendestine, false fideiussioni ecc. ecc.),per un anno rinunciamo a mandare le nostre squadre in Europa, gli Inglesi per altri motivi sono stati costretti a farlo per diversi anni,si prendono le 20 di A e le 22 di B(visto che a questo punto il Napoli c’è già ed il Genoa quasi) e con le giuste penalizzazioni, se tutte hanno i requisiti per l’iscrizione al campionato, si fanno 3 gironi di 14 squadre ciascuno in maniera assolutamente casuale, così anche se il campionato parte più tardi dura di meno:le prime di ogni girone fanno un play off a 3 per lo scudetto,la terza,insieme alla vincitrice di Coppa Italia parteciperà ai preliminari della Champions 2007/2008;le seconde di ogni girone partecipano alla Coppa Uefa e comunque le prime 6 di ogni girone insieme alle 2 migliori settime formeranno la Serie A dell’anno seguente,le ultime 3 insieme a quella delle penultime che perde il play out, retrocedono in serie C1…..è solo Fantacalcio?
Giugno 8th, 2006 alle 18:00
Il Ghinazzi ha fatto le scarpe a Bonolis, quindi non è da sottovalutare
Giugno 8th, 2006 alle 19:15
Dopo aver letto che Borrelli ha dichiarato: “Ostentare tranquillità è un’arma di difesa” le mie speranze stanno tremando..
Giugno 8th, 2006 alle 21:27
david perche non ci dici la tua sulle parole di borrelli —-> l’ostentare tranquillità è un moto di autodifesa? grazie.
Giugno 8th, 2006 alle 21:33
Be’ mi avrebbe fatto un grandissimo piacere poter seguire la Primavera anche se sta perdendo fino ad ora,peccato pero’ che dalle mie parti (Montecatini terme) ogni tanto (spesso) Radio Blu sparisca e non si senta niente,cosi come e’ successo stasera. Cmq sempre forza Viola. Ciao David
Giugno 8th, 2006 alle 21:50
Comunque vada rivolgo un bravi alla aquadra primavera!!!!!
E’ stata una partita divertente e ottimamente commentata occhio David non è che va a finire che Bardazzi pensa a soffiarti il posto?(ovviamente scherzo però è davvero bravo sia lui sia Pratellesi)
Giugno 8th, 2006 alle 21:52
Dopo le parole di Borrelli penso che tutti si debba cominciare a pensare che il disastro può essere davvero dietro l’angolo. Credo sia meglio non illudersi
Giugno 8th, 2006 alle 22:24
ciao David
ho visto che purtroppo la piccola viola non ha avuto grande fortuna.
Volevo lo stesso fare i complimenti a questa giovane compagine ( e sottolineo giovane visto che era effettivamente la squadra meno esperta del campionato)che si è battuta come noi tifosi vogliamo che ogni squadra che indossa questi magici colori si batta.
Ho visto la trasmissione di Vespa e sinceramente mi sono trovato spiazzato non trovando l’ennesimo massacro madiatico a cui siamo stati sottoposti ultimamente.
A questo punto la domanda mi sorge spontanea : David non è che x caso Vespa simpatizzi viola? Se hai notizie al riguardo fammi sapere . Sarebbe un grande acquisto mediatico.
RISPOSTA
No, caro Roberto, Vespa è un super tifoso della Juve, ma forse le cose stanno trovando la loro giusta collocazione.
Ciao,
David
Giugno 9th, 2006 alle 11:19
Pupo è meglio che pensi ad altro,ed ora che è tornato in auge nn rischierà niente per la Fiorentina.La Fiorentina serviva a Pupo anni fa,quanto approfittando della crisi economica pre-crollo,cominciò a farsi pubblicità sulla pelle della Fiorentina inventandosi fantomatiche cordate a capo delle quali ci sarebbe stato lui(…improbabile direi….).
Ecco,come ebbi modo di dire proprio al Pentasport in quel lontano 2001,è meglio che Pupo pensi a se stesso,non rappresenta niente.
Giugno 9th, 2006 alle 15:35
Perchè Pupo è peggio di Calamai ?? Noto che da quando il giornalista Fiorentino è vicedirettore la rosea parla sempre di più, e bene, della Fiorentina…….. ah ah