(S)consigli per gli acquisti
Ma davvero a qualcuno in Fiorentina è mai passato per la testa di sostituire Frey con Consigli?
Ragazzi, non scherziamo, io spero che si tratti solo di speculazioni giornalistiche perché il portiere è uno dei ruoli più importanti e proprio per questo ho detto ai ragazzi del Pentasport nei giorni scorsi di evitare di intervistarlo.
Non ho nulla contro di lui personalmente e mi pare pure un bravo ragazzo, ma ricordo ancora il terrore dei colleghi di Bergamo durante l’ultima esibizione viola: ogni volta che il pallone arrivava nell’area dell’Atalanta (poche, purtroppo) loro temevano il liscio, la sciocchezza.
Insomma, non si fidavano assolutamente e quando Consigli si è fatto male da solo erano tutti molto contenti di vedere al suo posto Coppola.
Coppola, dico, non Albertosi o Buffon.
Sarò duro a capire le cose, ma davvero mi sfugge perché si debba in tutti i modi rinunciare a Frey, cambiandolo poi con un portiere retrocesso, che sia Consigli o Curci.
Boh.
Ma se davvero si deve vendere Frey, che negli ultimi cinque anni è stato il calciatore con la media più alta, prendiamo un portiere che sia all’altezza di una squadra che punta alla Champions, o giù di lì.
E lasciamo Consigli a Bergamo e pure Curci a Siena.
Giugno 7th, 2010 alle 16:34
Perfettamente d’accordo, penso che frey abbia il grosso problema di non aver digerito la fascia di capitano data a montolivo, ma se proprio deve essere sostituito, curci è abominevole come portiere, e consigli di insicurezza unica. Se proprio dovesse essere sostituito ok per un giovane, ma che almeno possa avere il dubbio di essere bravo, piuttosto che prenderne uno con la certezza di essere uno dei tantissimi
Giugno 7th, 2010 alle 16:39
Bravo David, teniamoci stretto Frey e perchè no….anche un Mutu rigenerato.
Poi sarebbe una bella cosa che RadioBlu, la vera voce dei tifosi viola, proponesse alla Società Viola, una Campagna Abbonamenti “intelligente” a prezzi adeguati al momento economico ed alla pessima classifica Viola…. Sarebbe un peccato rivedere la Curva Ferrovia ancora vuota, o no???
Giugno 7th, 2010 alle 16:40
no..cosi mi fai girare le scatole! io a questa notizia non ho dato nessun peso..ogni anno di questi tempi ci accostano 380 nomi al giorno e l’ho presa per la solita bischerata scritta per riempire i giornali. ma se te ti preoccupi allora mi preoccupo anch’io! no.. perchè te sei dentro all’ambiente e se scrivi cosi forse hai paura che ci sia qualcosa di vero e sarebbe tragico! frey va tenuto ragazzi.. è troppo determinante, se poi lo sostituisci con curci o consiglli bonanotte! mah.. comunque io continuo a considerare questa notizia un cavolata, sono un ottimista di natura e poi ho una grande fiducia nel corvo che se non è impazzito un affare cosi non lo farà mai. (spero..)
Giugno 7th, 2010 alle 16:49
quoto in toto….finalmente si ragiona
Giugno 7th, 2010 alle 16:52
…..oppure prendiamo Francis Ford Coppola!
Giugno 7th, 2010 alle 16:52
Basta far giocare Avramov, buonissimo portiere a costo zero.
Giugno 7th, 2010 alle 16:57
E’ ovvio che cedere Frey è da bischeri eccetto una questione.
Il portiere fa parte di un meccanismo difensivo: se mantieni la difesa dell’anno scorso – un colabrodo – hai bisogno di un portiere che faccia miracoli, magari sullo 0-0.
Se invece irrobustisci la difesa, puoi anche avere un portiere normale: insomma, l’ottimo sarebbe una difesa forte ed un super-portiere ma a Firenze la coperta è corta, come ben sai.
Il problema è un altro: in Italia, tutti si sentono autorizzati a parlare di cessioni nella Fiorentina perché la Fiorentina è considerata da tutti – anche da una parte più o meno cospicua di noi tifosi – un supermercato, con buona pace di Cognigni che parla, parla ma non convince nessuno. E parlerebbero di cessioni della Fiorentina anche se i migliori prolungassero il contratto !!!!
La nostra immagine sui media è questa.
Quindi, tutta l’estate sarà un inferno di voci sul trasferimento dei pezzi migliori, dobbiamo rassegnarci; i migliori – saggiamente consigliati dai loro procuratori – ci sguazzeranno di brutto e noi, come al solito, a patire.
Per questo vorrei ribadirti la mia provocazione: comprato D’Agostino, ritirare Corvino dal mercato !!!!!!!!!!
Giugno 7th, 2010 alle 17:09
L’esperienza e l’almanacco ci dicono che l’attacco Mutu-Gilardino viaggia sui 40 gol a campionato.
Se la matematica non è una opinione significa partire con oltre un gol di vantaggio a partita al fischio d’inizio.
Adesso è arrivato un ottimo centrocampista d’ordine.
Quest’anno assisteremo poi alla consacrazione di Bolatti e al pieno recupero di Gamberini.
Se la società resiste alle tentazioni di far cassa e conferma tutti i big ,ebbene soltanto cosi mi dichiaro “servito”
Chiaramente intendo anche la conferma di Frey.
Perchè altrimenti ritiro tutto.
Ai detrattori di Bolatti vorrei rammentare il primo anno di Jorgensen.
Alla fine del primo deludente campionato in busta la società mise addirittura zero euro per il resto della compropietà.
E invece l’anno successivo divenne insostituibile.
Le alchimie del calcio sono strane, inaspettabili.
Giugno 7th, 2010 alle 17:12
Guarda David che sono nomi che fanno i giornalisti per tirar qualche copia, da addetto ai lavori ti assicuro che non arriveranno nessuno dei due eventualmente Marchetti Viviano o un altro portiere di prima fascia dall’estero perchè Corvino conosce bene il suo mestiere e sà che in ogni squadra che si rispetti gli acquisti importanti sono 2, la punta e il portiere, il resto si costruisce intorno.
Giugno 7th, 2010 alle 17:13
se è vero che frey si è detto nn più motivato ,se è vero che frey nn perde occasione per dire che nn capisce la scelta dello spogliatoio in merito alla scelta del capitano, forse il portierone potrebbe essere diventato un elemento destabilizzante ?
Riguardo al suo eventuale sostituto credo e spero anche io che nn sia uno dei due nomi che circolano in questi giorni.
Giugno 7th, 2010 alle 17:17
Concordo su Consigli e Curci ma le dichiarazioni di Frey e i suoi rinomati guai al ginocchio condito anche da qualche dissapore coi suoi compagni per la faccenda del capitano (che francamente non capisco visto che il portiere NON PUO’ fare il capitano) mi portano a dire che se ci fosse un’offerta congrua potremmo anche sacrificarlo anche a costo di scendere leggermente di qualità magari con un portiere di prospettiva.
Giugno 7th, 2010 alle 17:19
perchè è logoro, perchè molto probabilemte è l’ultimo anno che può essere venduto ad una cifra discreta, perchè ha un ingaggio pesante.
Ciao, David
Giugno 7th, 2010 alle 17:24
Io mi domando che si va a cercare a fare i vari Curci, Consigli ecc. ecc.. quando abbiamo in casa gente come Avramov che se anche ha giocato 4 partite in 3 anni si è comportato bene, ricordiamoci il salvataggio contro la Lazio che fu stratosferico.
Poi c’è il giovane Brasiliano Miranda (18 anni) che ha un fisico eccezionale ed è molto reattivo e che in prospettiva potra diventare fortissimo, se il Parma non provava Buffon che aveva appena 18 anni non avrebbe scoperto il gran portiere che sarebbe diventato.
Se Frey rimane si può rimanere così dato che Seculin dovrebbe partire, se va via allora fiducia ad Avramov e occhio a Miranda, ce l’abbiamo in casa cosa si va a cercare, credo anche che Mihajlovic a differenza di Prandelli abbia più coraggio di mettere i giovani.
In Italia i portieri non sono più come una volta.
Giugno 7th, 2010 alle 17:29
Viviano, Marchetti, Sorrentino e anche Andujar e secondo me si migliora(non certo con amelia curci e consigli)…almeno sono portieri “completi” sono da 7 in ogni caratteristica e non da 10 tra i pali e da 3 fuori.Nessuno me lo leva dalla testa….è inchiodato sulla linea.
Giugno 7th, 2010 alle 17:31
Sì anche a me hanno stupito molto le voci su Consigli e Curci.
Pù che altro tempo fa, pensando ad una eventuale cessione di Seba, si facevano nomi un po’ più importanti per sostituirlo… e adesso invece siamo scesi di molto. Perplesso.
Spero con tutto il cuore che Frey rimanga e festa finita.
Giugno 7th, 2010 alle 17:37
David sono d’accordo con te su Sebastien Frey al 100%.Il problema é che vogliono venderlo perche per noi ha un super ingaggio(€2,8MM netti circa.Quindi il costo societario é il doppio ).Pero’ non ha mercato e non ci offrono + di €8MM.Spero proprio che resti.E’ in piu, l’unico simbolo che abbiamo oggi.Per continuare i miei amici argentini mi dicono di avere pazienza e di aspettare il prossimo campionato prima di giudicare Bolatti.Mi dicono che sia,lento si, ma un ottimo giocatore che deve abituarsi al calcio italiano.Vorrei crederci.
Giugno 7th, 2010 alle 17:40
Consigli? Papere paurose. Per carità. Curci lo ricordo in Siena Fiorentina di quest’anno. Più che un portiere sembrava un uomo saponetta.
Giugno 7th, 2010 alle 17:57
Sono d’accordo con il tuo pensiero, david, per quanto riguarda curci e consigli. mi ero già espresso favorevolmente, qualche tempo fa, alla cessione di frey in cambio di un portiere anche meno forte tra i pali ma più tempista nelle uscite in maniera da infondere nella difesa più sicurezza, insomma un portiere più completo: andujar potrebbe andare bene. che ne dite?
Giugno 7th, 2010 alle 17:59
GRande David… concordo in pieno tutto quello che hai scritto….. FRey è uno dei migliori portieri in circolazione e se gli tornano pure le motivazioni alte non è inferiore a nessuno…..
poi se fosse lui a volersene andare allora bisogna puntare su giovani BRAVI, tipo il nostro Viviano o Sirigu o Marchetti…..
Corvino se proprio tu voi pigliare i Consigli o i Curci ok….. ma come terzo portiere.
Ciao e forza viola
Giugno 7th, 2010 alle 18:12
perfettamente d’accordo con te david. la realtà è che per prendere un portiere all’altezza di frey bisognerebbe spendere la stessa cifra incassata dalla sua cessione se non di più. senza senso, quindi.
almeno che la società sappia qualcosa sul ginocchio di sebastian che noi non sappiamo…
il problema del ruolo del portiere è che non puoi permetterti di prendere un ragazzino talentuoso dal sudamerica o simili…
partendo però dal presupposto che qualcuno bisognerà pur cedere, io voto per vargas. non scordiamo che lo avevamo pagato 12 milioni di euro…. una plusvalenza mica da ridere!
mutu non vale la pena con la squalifica (ma probabilmente sì per lo stipendio…), senza gilardino si parte da -25 (gol all’anno). altri cedibili a cifre importanti non ne vedo.
david però così è troppo facile… tu chi cederesti?
Giugno 7th, 2010 alle 18:21
Tenere Frey a tutti i costi,anche perchè gli unici sostituti validi( ma secondo me non alla sua altezza) sono Marchetti e Sirigu che costerebbero un’eresia. Curci e Consigli non vorrei neanche che fossero presi in considerazione, per cui d’accordo con te su tutto
Giugno 7th, 2010 alle 18:36
Concordo pienamente, e faccio un passo indietro per spiegare meglio.
Il caso frey e stato creato dalla societa che ha dimostrato ancora una volta di non essere all altezza!!
Mi chiedo e vi chiedo, ma che bisogno c era di togliera la fascia a frey???
Ovviamente lui, ed e del tutto umano, ci e rimasto molto male e la cosa ha inciso negativamente sul suo rendimento!
Io frey a 12 milioni non lo vendo, avra le sue pecche (non esce veramente mai) ma lo tengo a firenze!!
Sopratutto se le alternative sono roba che e retrocessa….
Ora aspetto al varco la societa!!!
Voglio vedere che mercato fanno!!!
Giugno 7th, 2010 alle 19:06
Non incominciamo a bestemmiare:Frey non si sostituisce con Consigli o Curci.Se deve partire vi sono solo due alternative,Viviano e Handanovic.Se davvero Corvino e combriccola vogliono fare una squadra all’altezza devono cedere solo Gilardino e il ricavato investirlo su Maxi Lopez,Schelotto ed un mediano di rottura.Sinisa avrebbe materiale su misura per il suo temperamento e farebbe lievitare la febbre dei tifosi.Spero che da qui al 31 agosto non vengano fatte porcate con acquisti di carneadi,fatti enfatizzare dai multimedia per ingannare per l’ennesima volta la piazza!
Giugno 7th, 2010 alle 19:23
meglio pizzaballa (il portiere di compensato delle giostre) dei vari curci, consigli ed amelia
Giugno 7th, 2010 alle 19:35
basta che poi se si vende davvero frey e si prende viviano, non parta un’indiscriminata caccia a chi gli si mette prima in ginocchioni ad altezza pacco, visto che se non fosse tifoso viola rientrerebbe comodamente nella categoria dei portieri retrocessi o quasi non all’altezza della fiorentina
Giugno 7th, 2010 alle 20:02
Questa è la prima volta che commento, nonostante io legga sempre il tuo blog, ma ho voluto farlo perchè sono completamente d’accordo con ciò che hai detto.
Se proprio devono sostituire Frey, che lo facciano con gente alla sua altezza, altrimenti la trovo un’assurdità.
In più occasioni Séb è stato fondamentale e non trovo giusto che venga criticato solo perchè ha fatto una stagione “normale”, trovo oltremodo ingiusto il fatto che per cederlo bastino dai 7 ai 10 milioni; un’eresia secondo me, perchè così pare che vogliano solamente liberarsene.
Visto che poi si parla anche del discorso della fascia, io trovo normale che ci sia rimasto male sinceramente, visto che a parere mio lo meritava (ma questo è un discorso a parte, è solo un mio pensiero, perchè mi rendo conto che far capitano un portiere è molto raro. Resto comunque del parere che sarebbe stato all’altezza di portare la fascia, tutto qui.).
Spero vivamente che resti, perchè i nomi che gli hanno accostato li trovo ridicoli, tranne un paio.
Un saluto 🙂
Giugno 7th, 2010 alle 20:10
Spero che questa storia di Consigli per Frey equivalga a quella di Donadoni per Prandelli.
Giugno 7th, 2010 alle 20:31
X Daniele post 22, nessuno ha tolto la fascia a Frey perchè l’aveva Dainelli e quando è andato al Genoa lo spogliatoio a maggioranza l’ha affidata a Montolivo, se Frey si fosse demotivato per questo allora sarebbe proprio piccolo d’intelligenza perchè un portiere essendo lontano dall’azione in campo non deve avere la fascia di capitano inquanto il cap. deve interloquire con l’arbitro quando c’è una contestazione, lo vedresti Frey di corsa a rincorrere l’arbitro per il campo?
Tra quelli nominati preferirei allora Andujar, veramente forte diversamente farei con i nostri Avramov e Miranda.
Andate a vedere Miranda poi mi saprete dire.
Giugno 7th, 2010 alle 20:31
Ovvia, son contenta…dopo aver letto il tuo post ho pensato: David sta meglio! Bentornato David, finalmente ti riconosco.
Giugno 7th, 2010 alle 20:41
David dimmi la verità, credi davvero che riusciremo ad arrivare in champions l’anno prossimo?
Credi davvero che ci stiamo autofinanziando e non smobilitando visto le trattative in uscita di Frey, Gilardino,e Vargas?
Ciao aspetto giocatori da champions in entrata.
RISPOSTA
La vedo durissima, ma senza coppe…
Ciao,
David
Giugno 7th, 2010 alle 20:58
Consigli a parte ora non ci sarà un portiere all’altezza di Frey a giro? A volte bisogna anche saper rischiare e guardare oltre il “nome”, cioè saper intuire il potenziale ancora non espresso di un giocatore e prenderlo in quel momento. Per me intendersi di calcio vuol dire questo. Perciò mi fido ciecamente di Corvino. Ah l’acquisto di D’Agostino è perfetto per chetare un po’ tutti quelli che parlavano di smobilitazione dei Della Valle. Ho piena fiducia in un campionato da protagonisti e lo dico ora che è più difficile dirlo che non quando magari siamo partiti a mille.
Giugno 7th, 2010 alle 21:00
Da un po di tempo no do più tanto peso alle voci che in questo periodo si rincorrono. Però questa più di altre ha l’aria di essere plausibile. Ricordo la faccia rabbuiata di Seba subito dopo l’elezione di Montolivo a capitano e dopo quell’episodio è stato un portiere normale. Si dovrebbe capire perchè nessuno lo ha votato e perchè nessuno gli ha dato una spiegazione, essendocene una plausibilissima (per qualsiasi portiere è diffcile fare il capitano per tanti motivi). Se ha superato questo episodio, se i rapporti con i compagni sono tornati buoni ed ha nuovi stimoli è opportuno tenerlo. Diversamente meglio lasciarlo andare e prendere un bravo giovane emergente con un portiere esperto e anziano alle spalle (Toldo ci farebbe proprio schifo?). Non avrei nomi particolari da fare, soprattutto realizzabili. Marchetti ha ormai quotazioni troppo alte, Sirigu il Palermo non ce lo darebbe mai. Gli altri più o meno si equivalgono con Viviano che si fa preferire per il tifo viola. Vorrei ricordare a chi se lo fosse dimenticato che il succitato Toldo nel ’92 lo prendemmo dal Ravenna, in serie B. Chi è stato e dove è arrivato credo lo sappiano tutti.
Sempre a proposito di mercato su un’altro sito leggo che Montolivo sarebbe contrariato dall’arrivo di D’Agostino e la Juve (ma sempre lei????) vorrebbe approfittarne. Spero e credo non sia vero, perchè diversamente “un si fa mai un pasto bono”. Non abbiamo ancora finito di plaudere all’arivo di D’Agostino e sognare un centrocampo di altissimo livello (Monto – D’Ago – Vargas con Bolatti/Zanetti + Agyei di rincalzo?) che già nasce un’altro problema. Mi auguro sia una boutade, l’importante è che non la si faccia lievitare a notizia del giorno, per la serie “facciamoci del male da soli”, sport nel quale noi fiorentini (tifosi e media) siamo campioni del mondo.
MARIO T.
Giugno 7th, 2010 alle 21:10
D’accordo pienamente con David; io ho solo un piccolo dubbio, quindi chiedo a tutti voi: ma siete proprio sicuri che Viviano sia un gran portiere?!??! Io l’ho visto all’altezza della situazione contro la Fiorentina dopodichè ha fatto 5/10 partite che mi hanno preoccupato… Andrea
Giugno 7th, 2010 alle 21:19
Non scherziamo, vogliamo impelagarci con questi portierini…Seba non si tocca, è sempre il migliore. Il portiere, da che mondo e mondo, è il 50% di una squadra. Pensate al Bari, con un portiere come Gilet, ha fatto miracoli in classifica. Pertanto noi tifosi viola, siamo pienamente d’accordo con te, Seba non SI TOCCA.FORZA VIOLA SEMPRE….DA BARI
Giugno 7th, 2010 alle 21:28
Scusa David, ma scrivi questo perché sai che questa è più di un semplice rumor di stampa?
No, perché sostituire Gilardino con Matri non mi sembra poi così diverso…
Giugno 7th, 2010 alle 21:28
sono d’accordo…….se venisse uno tra curci e consigli,c’e’ spazio solo in panchina x loro…anzi,secondo me avramov,e dico avramov, e’ migliore di consigli….che e’ il peggior portiere della serie a…..non scherziamo x favore…..
forza viola sempre e cmnq saluti alessiodaprato
Giugno 7th, 2010 alle 21:37
vendere frey…ora o mai piu…ammesso che ci sia qualcuno che faccia un offerta(e ho i miei seri dubbi). d accordo sul fatto che nn si possa sostituirlo con curci o consigli,ma se arriva l offerta va accettata e va puntato diritto diritto su uno tra viviano,andujar e marchetti…senza il minimo dubbio.
basta giocatori messi sul piedistallo,è ora di essere piu obiettivi,nel bene e nel male.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 7th, 2010 alle 21:54
Giusto teniamoci i migliori io dei big venderei solo vargas al massimo! E terrei mutu, gila e frey…Io vorrei vedere la viola l’anno prossimo così
Frey, De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Mantovani, Montolivo, D’Agostino, Biagianti, Jovetic(mezzapunta)Mutu e Gila punte…. sarebbe il top, e darei via solo Vargas…
Giugno 7th, 2010 alle 22:09
Consigli non va preso, non perchè è un giocatore retrocesso, ma perchè non è all’altezza.
A volte nelle retrocesse si pesca molto bene.
La juventus alla fine degli anni 90 dall’Atalanta appena retrocessa prese quello che poi per molti anni è stato forse il miglior centrale difensivo assieme a Liliam Thuram .
Il suo nome ? Paolo Montero.
Credete che Corvino queste cose non le sappia ?
Corvino nei campi minori e con i giocatori di sostanza ma poco reclamizzati o da lanciare in grande ci sguazza.
Però, per carità che non parta da Consigli.
Piuttosto, una volta i Ds pescavano bene delle inaspettate eccellenze in serie B, oggi tale pratica è andata un pò persa.
Mi ricordo ancora di quando il Napoli fece il definitivo salto di classe quando dalla Triestina prese il centrocampista Romano a metà anno , quadrò il centrocampo e vinse Scudetto e coppa Italia .
E chi non ricorda l’ottimo Carnasciali, preso a due lire dal Brescia e poi arrivato anche alla maglia della
nazionale .
Ci sarebbe da fare tanto del bene anche in serie B.
Giugno 7th, 2010 alle 22:25
Ma allora c’è da preoccuparsi? Hai sempre detto che non ti piace trattare di mercato, non cerchi scoop del genere nè parlare di aria fritta, tanto per lavorare. Caspita! Ma allora questa non è una delle tante voci? Perchè devi spendere il tuo tempo proprio su questa? Spero vivamente allora che tu sia diventato … come tutti gli altri giornalisti!!
Giugno 7th, 2010 alle 22:34
E invece sbagli. Consigli e’ un ottimo portiere in prospettiva. Chiaramente deve migliorarsi ma ha 23 anni e grandi doti, ti segnalo che e’ gia bravissimo a parare i rigori.
Giugno 8th, 2010 alle 05:54
Curci o Consigli? Dai, non può essere possibile! Sarebbe davvero incomprensibile come mossa di mercato
Giugno 8th, 2010 alle 07:42
Caro David, rispetto a tutti i nomi che hai fatto, è meglio Avramov !!
L’unico portiere valido per sostituire Frey è Viviano!!
Giugno 8th, 2010 alle 07:50
Sul fatto che Consigli o Curci (e moltissimi altri) non siano all’altezza di Frey nulla da obiettare. Piuttosto, visto che abbiamo una proprietà che difficilmente mette mano al proprio portafoglio, c’è da considerare che per Frey -in rapporto all’età soprattutto- riusciremmo ancora a trovare qualche squadra disposta a darci un bel po’ di cash. Insomma, ottenere i soldi per un portiere ed un altro rinforzo dalla vendita di un giocatore ormai prossimo a fine carriera non è male!
Ti chiedo solo una cosa, David, che forse tu sai meglio di tutti noi che guardiamo e ascoltiamo dall’esterno l’evolversi delle vicende di mercato: perchè non Viviano, che ha detto che la Fiorentina è il suo sogno?
Giugno 8th, 2010 alle 07:55
Parole sante! Se fosse vero saremmo davvero alla follia!
Giugno 8th, 2010 alle 08:19
ma non è che il serbo mihajlovic farà giocare il serbo avramov?
Giugno 8th, 2010 alle 08:22
Curci e Consigli no davvero!
Ma non dobbiamo fare finta di nulla, Seba ha dei problemi e vuol cambiare aria; non so perché non se ne parli mai visto che ne ha parlato lui direttamente, grossi problemi familiari con la moglie ed evidentemente anche nello spogliatoio per la fascia e forse altro. E’ stato un fenomeno fino a quando la testa non è andata altrove. Ma proprio per il bene che gli vogliamo dobbiamo lasciarlo libero se lo chiede. Sostituendolo al meglio possibile con quello che passa il convento, ma che mettiamo le mani avanti non sarà mai bravo come lui. Se poi dovesse rimanere dobbiamo stargli vicino, prima come uomo che come giocatore. Ogni briciolo di serenità riusciremo a dargli ce lo ritroveremo in parate.
Giugno 8th, 2010 alle 08:26
Cosa vuol dire D’Agostino preso in compripreta’ da l’Udinese?
Giugno 8th, 2010 alle 08:28
hai detto bene David,
vale per Consigli quanto per Curci
In Champions ci si va solo con un superportiere (Sampdoria a parte….)
Giugno 8th, 2010 alle 08:28
D’accordissimo con te!!
Giugno 8th, 2010 alle 08:28
ma lasciate lavorare corvino,almeno avesse venduto mutu alla roma,ma anche li,molti contrari,vero david?
Giugno 8th, 2010 alle 08:51
Sono pronto a scommettere con te David,io dico che si arriva secondi.Si fa una pizza?
Giugno 8th, 2010 alle 09:01
@ Giorgio… io ero uno dei contrari alla vendita di Mutu.
Grazie a quella mancata cessione la fiorentina è andata in C.L.
Ti ricordi Genoa Fiorentina, vero Giorgio?
Giugno 8th, 2010 alle 09:12
ma vedrai che Curci o Consigli sono per sostituire Avramov
Giugno 8th, 2010 alle 09:22
Ci sono due motivi per cui si vuole lasciare Frey:
1) Non è più sicuro al 100% di voler restare in viola
2) Ridurre il monte ingaggi
Sono daccordo con te che sia necessario sostituirlo con un portiere di livello.
Una domanda fuori tema, ma perchè nessuno considera Vargas come punta del tridente? e’ così sbagliata come idea? Io un bel tridente Vargas Gilardino Jovetice lo vedrei devastante..
Giugno 8th, 2010 alle 09:23
Ci sono due motivi per cui si vuole lasciare Frey:
1) Non è più sicuro al 100% di voler restare in viola
2) Ridurre il monte ingaggi
Sono daccordo con te che sia necessario sostituirlo con un portiere di livello.
Una domanda fuori tema, ma perchè nessuno considera Vargas come punta del tridente? e’ così sbagliata come idea? Io un bel tridente Vargas Gilardino Jovetic lo vedrei devastante..
Giugno 8th, 2010 alle 09:37
quoto Zorro, se di deve prendere Consigli meglio Avramov.
Secondo me Frey può ritrovare il sorriso con Sinisa, quello che aveva perso negli ultimi mesi.
Alessandro
Giugno 8th, 2010 alle 09:39
x Francesco
ho sentito a Radio Blu stamattina che è solo per motivi burocratici…. David ti potrà spiegare meglio.
Alessandro
Giugno 8th, 2010 alle 09:47
Faccio una premessa. Non sono contrario per principio alle vendite dei giocatori, anche quelli più forti. Una società dovrebbe valutare caso per caso (vedi la mia risposta a Giorgio).
Questa premessa è d’obbligo per quello che voglio dire.
Ho riflettuto sulle dichiarazioni di cognigni:
«La Fiorentina non è un supermercato, la società non accontenterà più chi vuole andare via, se ne andrà soltanto chi non è più considerato funzionale al progetto”.
Bene, questa frase ha suscitato (anche in questo prestigioso Blog) molti commenti positivi, “la rinascita”!
Vorrei però analizzarla con voi perchè, secondo me, non significa niente di nuovo.
E’ incompleta e, nel perfetto stile wall streetiano dei Financial Brothers, interpretabile in diverse maniere.
Si parla di funzionalità del progetto. Non di esigenze tecniche del Mister.
Ci è stato detto + volte che il progetto è l’autofinanziamento, non la vincita di quelche prestigioso trofeo, anzi.
Giusto per sottolineare che quello è il progetto ci è stato detto da Cognigni che vincere una Coppa Italia costa tanti soldi quindi “meglio secondi che poveri”.
Viene da solo che davanti ad una forte offerta sono tutti vendibili in quanto i soldi incassati sono funzionai ad un progetto?
A vedere i nomi che circolano in uscita sembrerebbe di si.
Con questo non voglio dire, e mi ripeto, che vendere i nostri BIG sia sbagliato, solo che, al solito, viste le dichiarazioni, il tifoso capisce un altra cosa.
Passati 4 giorni dalle dichiarazioni di Cognigni ho letto su siti e giornali (anche qui, vedi Frey) i nomi di :
Vargas, Gilardino, Mutu, Frey, Donandel, Montolivo, Comotto, Zanetti, Pasqual, e Keirrison con Gobbi che ha già fatto le valigie (11 nomi, una squadra completa)
Se li vendi tutti incassi una valanga di milioni (cosa mooolto funzionale al progetto) solo che sostituire anche un solo pezzo di quelli da me citati non è una cosa facile ne tantomeno economica.
Mi chiedo ancora il perché di certe dichiarazioni oppure il perché di mancate, indispettite, smentite da parte della società.
Nemmeno ieri, sui rumors attorno a Montolivo, ho sentito una forte ed indispettita smentita.
Sono andato sul sito ufficiale della Fiorentina e mi aspettavo (speravo) una dichiarazione del tipo: “in relazione alle voci circolanti su Riccardo Montolivo la Fiorentina SPA smentisce qualsiasi etc etc etc”
Invece, sul sito della Fiorentina….. il faccione di Montolivo con un cocktail in mano, non il faccione di montolivo con la scritta “RESTA QUI”!!!!
Sicuramente Riccardo resta, sicuramente restano tutti e vinceremo il quinto scudetto in 6 anni.
Però per un d’agostino (mezzo) che arriva non posso leggere il nome di 10 giocatori che non sanno se fare la valigia e comprare un biglietto del treno!
Ma questa è una programmazione anche sportiva o solo finanziaria?
Lo chiedo a chi di voi si intende di calcio (io sono un tifoso, non un tecnico)
Anyway… farò mia una frase che farebbe felice il Nemicodeirapaci…. “lasciamo lavorare Corvino”.
Me la stamperò accanto al monitor.
La ripeterò fino alla nausea con la speranza che il futuro sia delle fenici e non dei gufi.
PS la Rometta ha comprato Adriano. Io mi ricordo di quella mezza stagione a Firenze. UNA FURIA DELLA NAUTRA!
Lo andavo a vedere durante gli allenamenti, tecnica sopraffina su un fisico incredibile. Se il ragazzo non si mette a frequentare la Roma by Night è un acquisto favoloso.
Giugno 8th, 2010 alle 09:55
A me piace moltissimo Marchetti ma ovvio che preferisco in primis la conferma di Frey. Non capisco poi perchè ogni anni si deve andare a pescare gente dalle squadre che retrocedono (Torino e Atalanta soprattutto). Ma se sono retrocesse un motivo ci sarà, no?
Giugno 8th, 2010 alle 10:08
Bravo David!
quant’è che lo dico io? …e comunque andujar mi garba parecchio!
Marco CECINA
P.S.: hai letto di Piero Ostellino del Corriere che s’è messo (sulla Gazzetta) a dare i consigli a Marotta!… Poi uno si domanda perchè la gente passa al “fatto quotidiano”…
Giugno 8th, 2010 alle 10:10
@samoAjoe, post 24:
Veramente Pizzaballa era un portiere in carne e ossa! Ha giocato nell’Atalanta degli anni ’70, se ben ricordo.
@Andreone, post 28:
Non è proprio come dici: Zoff era il capitano della jvnts e della nazionale campione del mondo nel 1982…
Giugno 8th, 2010 alle 10:40
Ciao David. Ti volevo dire solo una cosa. Non so che opinione hai di Oliviero Beha, ma ha scritto un articolo interessante che a me fa un po’ paura, dicendo che la fiorentina sta andando nella direzione dell’Udinese, cioè società sana ma con giocatori buoi solo di passaggio. Che ne pensi. Un saluto da Montepulciano.
Giugno 8th, 2010 alle 10:43
Se sei confuso tu dalle apparenti strategie societarie, figurati noi poveri tifosi! Io mi
pregio di non appartenere al partito dei “tutto
va bene, madama la marchesa”, perche’ tutto si puo’
dire meno che ci si veda chiaro. Purtroppo non
possono nemmeno aiutarci le esternazioni di Corvino.
Il suo gramelot lo eleva al di sopra del Nobel Dario Fo’: questo, anche se non usa mai parole, alla
fine lo si capisce, mentre il Corvo, parlando il suo italiano (?), e’ piu’ imperscrutabile dell’ oracolo di Delfi! E noi si vole la chiarezza!
A proposito di chiarezza, ma Delio Rossi, ammesso che non si sia bevuto il cervello, quando e da chi
e’ stato contattato? Ah si’, e’ stato qualcuno della dirigenza tra la prima telefonata di Abete
e la seconda di Prandelli. Ora mi e’ tutto chiaro,
mi tolgo l’anello dal naso poso la sveglia che c’ho al collo sul comodini e spero domani di svegliarmi in un mondo migliore, allietato dalle news da un telegiornale condotto in studio dal Corvo.
Giugno 8th, 2010 alle 11:00
Sostituire Frey con Consigli, OGGI, no. Ma Consigli in un paio d’anni può diventare uno dei migliori nel suo ruolo, che poi la strada per la maturazione passi più nel giocare altrove che nello stare in panchina a Firenze è altrettanto vero. Io come 12mo preferirei sempre uno esperto, dai 34 in su diciamo…e non dimentichiamo che anche Frey veniva da una quasi retrocessa, rinnegato dall’Inter con tutte squadre di piccolo cabotaggio nel curriculum.
Giugno 8th, 2010 alle 11:14
Vado off topic citando Galliani in un intervista di questa mattina su un noto sito sportivo(in merito al problema stadi):
“L’anno prossimo il Bayern Monaco diventerà la terza forza in Europa grazie all’Allianz Arena. Da quando hanno costruito il nuovo stadio hanno accresciuto il loro fatturato di 60 milioni di euro”
Dico io: ma allora a cosa servono parco a tema, cittadella e tutto il resto? Non ce la fanno costruire? pace. Non ci basterebbe uno stadio nuovo per essere competitivi con le grandi?? Quanti ettari ci vogliono per costruire un Allianz Arena a Firenze??
Giugno 8th, 2010 alle 11:39
nippo96: ma te davvero prendi sul serio quello che c’è scritto sui giornali sportivi quando parlano di calcio mercato? ti do un consiglio: evita.. tanto per il 95% sono emerite cazzate (scusa il francesismo) a volte scritte con lo scopo di fomentare i tifosi. non ci casacare in questo giochetto, guarda solo gli affari conclusi e dopo giudica, dammi retta. adriano è uno di quelli che se avesse avuto la testa di di livio avrebbe vinto 7 palloni d’oro, purtroppo ha la testa di adriano e a roma non ce lo vedo tanto bene sinceramente; secondo me sarebbe piu adatto per una città con meno tentazioni tipo parma. comunque se riescono nel miracolo di farlo tornare normale è un gran giocatore.
Giugno 8th, 2010 alle 11:47
Se dovesse andare via Frey prenderei Viviano, che è un portiere tifoso, ma sono convinto che il nostro Seba resterà, è davvero importante. Una domanda che esula dall’argomento del post:David, che pensi della tessera del tifoso?Servirà a qualcosa o allontanerà ancor di più la gente dagli stadi?Mi sembra un tema di scottantissima attualità…
Giugno 8th, 2010 alle 11:51
oh nippo del post59…
io invece tutti i giorni leggo e sento che si sta per acquistare Pepe,Inler,Di natale,Matri,Viviano,Fernando,Miguel Veloso,Ferreira Pinto,Insua,Santacroce e chi piu ne ha piu ne metta ma non per questo credo a tutto cio….se la societa dovesse smentire tutto quello che si leggge sui giornali(soprattutto nei periodi in cui il ccampionato è fermo) non farebbero altro tutto il giorno….altro che sito web,ci vorrebbe un canale televisivo dedicato alle smentite…
a me non pare che sia necessario essere un tecnico per capire queste cose,mi paiono situazioni elementari,davvero…come il discorso dell acquisto della meta di D agostino su cui provi a fare polemica…è cosi tanto difficile da capire come mai per ora è stata acquistata solo la meta del suo cartellino???
volevo rispondere anche a MASO del post 56
vargas nel tridente con jovetic e gila è impossibile,vargas è un mancino puro e gioca solo sulla fascia sinistra,fascia sulla quale noi per adesso abbiamo jovetic e mutu(che partirà) e visto che piu volte la societa ha ribadito di voler puntare forte sul montenegrino non credo sia possibile un dualismo per quel ruolo con vargas,anche perche con il modulo con cui si presume giocheremo l anno prossimo i due giocatori ai lati di gilardino dovranno essere due giocatori d attacco e vargas è piu un esterno di centrocampo,tanto per capirsi va bene in un centrocampo a 4 ma non è adatto in un centrocampo che impiega i 3 centrali, almeno che non si decida di schierarlo come terzo centrale di sinistra….io sinceramente spero di no ma tutto è possibile…per me sarebbe uno spreco enorme,a questo punto meglio riprovarlo come terzino,e comunque a mio avviso partira anche vargas.
ciao…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 8th, 2010 alle 12:01
Mencucci ha dichiarato “Mi piace come Firenze ha voltato pagina dopo 5 anni”. E che si aspettavano? Che si facessero falò e barricate? Non siamo come da altre parti d’Italia. Ma spetti il signor Mencucci la fine della campagna abbonamenti! Vedrà come abbiamo voltato pagina! Ci sono due modi per rompere con la moglie: o tirarsi ditro i piatti o ignorarsi completamente…anche a letto!!! Ecco…credo che a Firenze sceglieremo la seconda modalità….è molto più educata e raffinata. Per molti di noi i Della Valle & company hanno chiuso. Tra un paio di mesi vediamo per quanti….I Della Valle hanno troppo da fare per venire a Firenze…noi abbiamo troppo da fare per andare allo stadio!
Giugno 8th, 2010 alle 12:03
Oggi finisce il mondo degli ultrà , adesso comincia il calcio controllato , il calcio dove per fare l’abbonamento devi andare alla cassa di risparmio .
Dove la curva si deve appecoronare al Tagliente di turno ( che vorrei vedere a napoli o roma)
mi è passato l’appetito leggendo Mencucci che parla di orgoglio viola ,
volete gli stadi sempre piu vuoti??
chiaramente non parlo di napoli o roma dove queste leggi non valgono.
….. piu passa tempo e piu non mi riconosco in questo calcio .
Giugno 8th, 2010 alle 12:49
Premesso che io Frey lo terrei tutta la vita, se ha deciso di andare via l’unico che vedo all’altezza in Italia è Andujar. Forte tra i pali, con esperienza internazionale, giovane. Lui sarebbe un sostituto che non farebbe rimpiangere la partenza di Seba…
Giugno 8th, 2010 alle 13:02
@Simone Prato, post 66:
BRAVOOO! Anche tu hai capito cosa ci farebbe fare il salto di qualità: un nuovo impianto sportivo! Uno stadio progettato e pensato SOLO per la Fiorentina. Un caposaldo inespugnabile, dove il tifo viola si trasformi in un inferno per gli avversari.
Il mio modello è la FANTASTICA Veltins Arena, dove gioca lo Schalke04: il campo che scorre fuori… la curva senza seggiolini, tutti in piedi… 67.000 spettatori… al coperto…
Vai a vedere le foto su internet!
Giugno 8th, 2010 alle 13:02
…ognuno può fare il tifo per la squadra che crede più opportuna,ci mancherebbe altro.
Passano di moda,spariscono e si consumano le camicie,le scarpe,l’automobili,le case,le vacanze,le idee politiche,le passioni erotiche, ma l’amore per la squadra del cuore MAI.
Se mi chiedessero,quale tifoso Viola sono(da sempre e per sempre),chi vorresti che non fosse un tifoso Viola,ma diventasse tifoso bianconero??
la mia unica risposta immediata sarebbe Oliviero Beha.
Scusate amici,ma non lo sopporto più.
Per quanto possibile,infatti evito di leggere e di ascoltare tutto quello a sua firma.
Potrei cambiare idea solo in occasione di una auspicata Enciclica Viola,
tipo” Ecce Terzium Gigliatus Scudettorum”
e per finire,accompagnato da appropriato gesto apotropaico,un forte Alè alè viola!!!!!!!!!!!!!
Giugno 8th, 2010 alle 13:09
Lasciamo i “Consigli” per gli acquisti ai
teledipendenti. Credo che in societa’ si rendano perfettamente conto che uno come Frey ,dati alla mano senza dubbio di smentita valga nn meno di 15 punti a campionato, quindi anche se la temperatura sta diventando cocente tutti sappiamo che i colpi di sole fanno brutti scherzi e purtroppo lasciano pesanti strascichi nel tempo(e la viola nn ne ha bisogno) ,pertanto sono convinto che in societa’ abbiano fornito Corvino di un elegante Panama onde evitare tutto ciò.
Oggi amici miei oltre ai procuratori dobbiamo tener presente che anche i “Giornalai” fanno questo mestiere sponsorizzando sulla carta stampata i loro
protetti (per quale motivo economico nn si sa) quindi di vero c’è poco nelle loro notizie di calcio mercato.
Analizzando il comportamento di Corvino in questi anni l’ho definito il D.S alla -1 e mi spiego : Fa esattamente il contrario di quello che si legge sulla carta stampata.
Nel calcio come nella vita ci sono delle leggi nn scritte che vanno rispettate:
Tu lasci intendere che Consigli interessa alla Fiorentina e io lo piazzo al Figline .
Capitto mi hai………………..
P.S
Immonda quoto il tuo post 39, magari Corvino
ti leggesse.
Giugno 8th, 2010 alle 13:30
DAVID TI PREGO FRA I CONSIGLI VEDIAMO SE RIESCI A DIMINUIRE IL NUMERO DEI GIOCATORI segnalati sul sito che tanto non ci arrivate mai.
devo leggere 6 milioni per SANTACROCE. Ma lo sa il tuo redattore che SANTACROCE è un terzino destro? e che noi c’abbiamo DE SILVESTRI? come si fà a pensare che la Fiorentina possa spendere la bellezza di 6 milioni per un giocatore che non sarà quasi sicuramente titolare?
Giugno 8th, 2010 alle 14:14
Ciao David, è da quando girano le voci sulla probabibile cessione di Frey che io mi chiedo la stessa cosa!!!! -” Ma perchè vogliono vendere Frey a tutti i costi??”-
Secondo me Frey (oltre ad essere un bravo portiere, chiaro!) è una persona carismatica che fa gruppo e , speriamo mi sbagli, ma sembra che questa società si voglia sbarazzare dei personaggi così….mi vengono in mente Dainelli e “Martino”….e guarda caso dopo la loro cessione qualcosa nello spogliatoio è successo…sembra che non piaccia il personaggio “forte”, mi spiego? Anche perchè il personaggio leader è più difficile da tenere a bada! Credi che l’ho buttata proprio di fuori??? Boh…è una mia motivazione, perchè non ne trovo altre!
Tanti saluti e speriamo bene!!
Giugno 8th, 2010 alle 14:17
NO ALLA TESSERA!!!
Giugno 8th, 2010 alle 15:12
Off topic è proprio stonato Mencucci quando usa il singolare per esporre concetti che riguardano la Società Fiorentina!
Giugno 8th, 2010 alle 15:29
Tutto fumo negli occhi, uscito dalla marmitta del Corvo.
Quante volte avete sentito il nome di D’AGOSTINO nelle settimane scorse, prima del quasi-annuncio di questo sito?
Saluti e F.V.
Giugno 8th, 2010 alle 15:30
X marco.
Ma il fatto quale? Quello che parlava del biscotto tra Fiorentina ed Inter con tanto di telefonata di De Silvestri?
Ma il fatto quale? Lo stesso giornale che dopo LA ASSOLUZIONE DOPO 17 ANNI DI RINO FORMICA non pubblicava nemmeno un trafiletto?
Ma il fatto quale? Quello che non parla della piena assoluzione di Pacini Battaglia, eroe di Travaglio (in senso di ennesimo presunto corrotto da infamare e non citare quando viene assolto).
Ma il fatto quale? Quello dove ci scrive Oliviero Beha sempre prodigo di consigli ed insulti nei confronti non tanto di Corvino ma dei Della Valle?
Ma il fatto quale? Quello che usa Santoro STIPENDIATO rai per farsi pubblicità gratuita tutti i giovedì sulla rai?
Ma il fatto quale? Quello che “per gli altri” le sentenze sono meno importanti del “giudizio morale” mentre invece per di Pietro contano solo “le sentenze”?
No, forse parli di un altro fatto.
Giugno 8th, 2010 alle 15:33
caro David
premetto che sono abbonato alla viola dal’88 ,adesso sono in poltrona sotto di te un po’ defilato sulla sinistra(io vivo a BAGNI DI LUCCA)!!!ho come amico su faccia da libro tommaso loreto ,al quale ho fatto una domanda: come mai la LUCCHESE PER VOI NON ESISTE?(lui giustamente e gentilmente mi ha risposto che non decide gli argomenti, ecc ecc).a te voglio invece dire che questo comportamento non vi /ci fa’ onore!!! ho seguito per almeno un decennio anche la lucchese e conosco molti tifosi ,i quali nella penultima di campionato(stravinto)contro il prato cantavano :NOI NON SIAMO TOSCANI!!! la mia è una critica è vero ma siccome ti ascolto da una vita e ti ritengo una persona molto obbiettiva e preparata non riesco a spiegarmi come si possa parlare di pisa , di grosseto, di empoli ,di siena e livorno e mai della lucchese!!!! ti posso garantire che in molti mi fanno questa domanda!!!!!ti ringrazio per la tua attenzione, mi sono riascoltato tutti i tuoi goal…fai veramente venire i brividi!!!! con la viola nel cuore.
ps volevo gia’ scriverti questa cosa ma oggi ho avuto un no dal comune di firenze per un colloquio con le scuole e la motivazione è stata:SIETE DI LUCCA!!! E QUINDI MI SONO DECISO.
Giugno 8th, 2010 alle 15:53
….ECCO COME SAREBBE LA CURVA VIOLA….
http://www.youtube.com/watch?v=btEhA5HhdRs&NR=1&feature=fvwp
Giugno 8th, 2010 alle 16:31
Se si trova un sostituto valido (e Corvino non penso abbia problemi in tal senso) Frey è assolutamente vendibile.
Il problema semmai è trovare qualcuno che voglia spendere i soldi che chiede la Fiorentina.
Giugno 8th, 2010 alle 16:32
Frey deve rimanere! Si deve mettere alle spalle gli ultimi mesi e la storia della fascia di Capitano! Dei possibili sostituti che ho letto qui sul blog non me ne piacciano molti, lasciando perdere Consigli e soprattutto Curci, lascerei perdere Amelia da sempre sopravvalutato e anche Handanovic, bravo ma discontinuo. Non mi convincono fino in fondo nè Viviano nè Marchetti, mentre scommetto che il futuro è Sirigu. Quello più adatto a sostituire Seba se ce ne fosse bisogno per me è Andujar, già pronto, affidabile, bravo tra i pali(forse meno di Frey) e nelle uscite.
L’acquisto di D’Agostino è significativo sui piano della società che oggi su Stadio ci ha scritto anche 6 punti molto importanti s mantenuti. Io penso che lo saranno, altrimenti non l’avrebbero scritti ma solo detti.
Sono combattuto sulla tessera del tifoso, io la protrei fare e sono costretto se mi voglio abbonare, ma una legge retrattiva un s’è mai vista!!! Chi ha avuto un Daspo non la può fare! Ma uno che ne sa dieci anni fa che invece di rischiare 3 anni di daspo ne rischiava tutta la vita! Se nessuno la fa non la faccio nemmeno io, basta che la tifoseria sia chiara! … e unita!
Giugno 8th, 2010 alle 16:33
@ Zachini post. 49
Hai ragione, Dida è proprio un super portiere.
Giugno 8th, 2010 alle 16:58
ma noooo davidde!!!lo prendono per la panchina e poter così cedere l’ottimo Avramov e liberare un posto da extracomunitario.
Cmq per il resto io il vargas non lo venderei mai mentre, dietro un offerta ( non meno di 20mln)
il Gila lo darei via e prenderei Matri e con il resto un centrocampistone da 1metro e 90 in su e bello tosto tosto.
Urge assolutamente un terzino dx perchè il pur bravo De Silvestri ancora s’ha da fare e quindi Beck dell’hoffeneim sarebbe davvero ok.se va via Mutu….allora o Giuseppe Rossi o Martinez del Catania ma puntare su Hazard del Lille?…18 anni ma è un fenomenooooo
Paolo
Giugno 8th, 2010 alle 17:12
Spero che Frey venga ceduto. E’ sempre stato sopravalutato ma e’ semplicemente un buon portiere. Ottimo sulla linea di porta ma scarsissimo sulle uscite.
Meglio qualcun’altro.
Giugno 8th, 2010 alle 18:08
A David.
Mi associo volentieri A marco del gruppo Chiava nel sottoporre alla tua attenzione l’eventualità di un confronto tra i frequentatori del blog sulla tessera del tifoso .
Antonello
Giugno 8th, 2010 alle 18:45
Caro David,
tu hai detto ai tuoi ragazzi di non intervistare Consigli; io invece, che rispetto l’operato e le idee di tutti, ho detto ai ragazzi di Radio Viola di pensare a svolgere al meglio il proprio lavoro e di non permettersi mai di criticare quello che fanno i loro colleghi. Grazie per lo spazio, buon lavoro. Cristiano Puccetti
RISPOSTA
Scusa, ma dove sta la critica al lavoro degli altri?
Giugno 8th, 2010 alle 22:48
Se va via Frey va bene Avramov o in alternativa Viviano.
Capitolo Autofinanziamento:
non capisco perchè bisogna vendere un big (Vargas o Gilardino) per fare il mercato.
Così facendo si rischia di venderne uno per prendere 4 o 5 e ritrovarsi con una rosa numerosa per fare solo il campionato.
Ma abbiamo bisogno di quantità oppure di pochi ma buoni?
Abbiamo appena fatto una stagione su tre fronti ad esempio con una punta sola e ora si parla di vendere Vargas per prendere due centrocampisti e altri rincalzi? Meglio pochi ma buoni!
Giugno 8th, 2010 alle 23:42
X Ernesto Gasperini
Magari…sai che spettacolo.. riempiamo quasi completamente l’antidiluviano Franchi con la nostra passione (e ce ne vuole eh, per vedere una partita dalla curva a 50 metri dal campo), figuriamoci un impianto del genere.. magari i Della Valle te lo fanno però vogliono altri cento ettari per farci du soldini.. purtroppo a gratisse un fa piu nulla nessuno
Giugno 9th, 2010 alle 00:34
Grand Nippo
Quasi quasi ti do un altro un per cento della ditta.
Mi fido ciecamente .
E se si prendesse con noi anche il dottor Gasperini ?
Tanto a lui di quei cagnacci e di quei gattacci non gliene frega mica una pippa.
Gli si da la direzione del controllo qualità dei sarchiaponi, e poi se ne apre uno stabilimento anche a Cecina.
Dice che laggiù andrebbero via come il pane.
Ora gli telefono.
Giugno 9th, 2010 alle 08:12
Immonda Bestia.
Rifiuto cortesemente il tuo 1% in +. Gli equilibri sono cose strane. Un domani, quel 1%, potrebbe essere dannoso.
Per quanto riguarda la promozione dei Sarchiaponi elettronici avevo pensato a qualcosa di simile ai Keynote in stile Steve Jobbs http://events.apple.com.edgesuite.net/1006ad9g4hjk/event/index.html
Potremmo sentire il Sig. Pantaleo Corvino per presentarli.
Pantalone nero, maglietta Armani nera tutta attillata. Sai che spettacolo mentre illustra il prototipo del Sarchiapone…
Giugno 9th, 2010 alle 09:18
gasperini post 83
bello lo stadio,è un tuo pallino….e a chi non piacerebbe??? magari in versione ridotta,tipo da 30/35000 posti vista la media presenza ormai sempre piu bassa del pubblico fiorentino….
te faresti l abbonamento se ci fosse uno stadio cosi? o lo proponi solo per tuo gusto personale?
Giugno 9th, 2010 alle 09:34
@Immonda Bestia:
http://www.youtube.com/watch?v=sm-a8Xm1oMU
“Il sarchiapone americano”…!
Quando la comicità era ancora un’arte.
Giugno 9th, 2010 alle 09:38
nippo96, il fatto, l’unico giornale senza editore e che non prende una lira dallo Stato.
P.s. Tanto per sapere Formica è stato assolto dopo 17 ANNI PERCHE’ TANTI CE NE SONO VOLUTI PER DEPENALIZZARE LE LEGGI (TIPO FALSO IN BILANCIO) PER LE QUALI ERA COLPEVOLE!
LE COSE QUANDO LE SCRIVI, SCRIVILE TUTTE.
Giugno 9th, 2010 alle 10:16
Se si prendono G. Rossi (qualità e fantasia) e Cordoba (esperienza e praticità), stavolta puntiamo in alto davvero…
Giugno 9th, 2010 alle 10:17
calimero p97
lascialo stare….c ha da leggere tutti i nomi dei calciatori in arrivo e in partenza alla e dalla fiorentina sui vari giornali e siti sportivi e poi da cercare le smentite della societa viola…è troppo impegnato…
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 9th, 2010 alle 11:05
hai ragione david spero stiano scherzando saremmo dei folli a fare questo cambio in porta
Giugno 9th, 2010 alle 11:55
@il mago, post 95:
E’ un mio pallino, perché credo che lo stadio faccia la differenza. Pensa all’Anfield di Liverpool o al Mestalla di Valencia: sono autentiche bolgie. Poi pensa al rastrello di Siena o al nostro Franchi: quanto meno dispersivi.
La Veltsin Arena è uno dei migliori stadi al mondo per tecnologia (il manto verde scorre fuori per esporsi ai raggi solari!), ma soprattutto perché ci immagino il tifo viola: la Fiesole è troppo lontana dal campo, mentre lì… quella curva senza seggiolini… che si vede solo un mare di teste… FANTASTICO!
Con uno stadio così, magari leggermente ridotto (sui 50.000), la Fiorentina guadagnerebbe punti in classifica.
Non è un caso che lo Schalke04 si sia giocato la Bundesliga all’ultima giornata..!
Guarda queste immagini e metti la Fiesole al posto degli squallidi ultras della Nordkurve…
http://www.youtube.com/watch?v=bU5Eo4ahXd4&feature=related
Giugno 9th, 2010 alle 12:02
scusa, David, ma sono i tuoi TomTom (o uno di loro, non li distinguo) che parlano di Curci da fonti certe… Magari dovresti dire qualcosa a loro, visto che ogni sera io aspetto qualche notizia nuova e invece li sento sempre dare le news che ho già letto ovunque; ma allora quali sono le loro fonti? Se sono quelle dei media allora ci arriviamo da soli o almeno le citino invece di spararle come bombe… A proposito: anche Di Marzio avrebbe bisogno di una registrata: l’anno scorso dava per certi Ebouè ed Edinho, quest’anno Rossi, mentre Corvino spiegava perché fosse impossibile… Nessuna polemica, ovvio, però un pò di cautela, prima di sparare notizie sarebbe auspicabile, no? Soprattutto dai TomTom…
Giugno 9th, 2010 alle 12:19
@ calimero, dal sito del corriere della sera (non il giornale):
BARI – L’ex ministro socialista Rino Formica è stato assolto dalla corte d’appello di Bari «per non aver commesso il fatto» nel processo per presunte tangenti pagate dall’azienda Emit per la costruzione dei nastri trasportatori del porto di Manfredonia, una vicenda che risale alla fine degli anni Ottanta e per la quale furono avviate indagini nel 1993…. l’articolo prosegue, andatevelo a leggere.
Come vedi si tratta di tangenti, non di falso in bilancio.
Per quanto riguarda “il fatto” è vero, manca un azionista di riferimento.
Peccato che non è vero anche che non prende i finanziamenti pubblici. Accanto alla testata trovi la scritta “non riceve alcun finanziamento pubblico”.
Peccato che a destra (sotto il costo) trovi una citazione al DL 353/03 (vattelo a leggere http://www.parlamento.it/parlam/leggi/decreti/03353d.htm)
Devi sapere (ma sicuramente tu le cose le sai già tutte) che la fetta + grande del finanziamento ai giornali deriva dai rimborsi e dalle agevolazioni previste nel DL 353/03 .
Leggiti questo:
Tratto da un articolo di Filippo Facci:
“Il quotidiano diretto da Antonio Padellaro vanta 45mila abbonamenti dei quali soltanto ottomila sono cartacei: gli altri – riferiscono fonti interne al giornale – sono tutti online, spediti in formato Pdf. Lo sconto dipende dal peso fisico del giornale, che nel caso è attorno ai 200 grammi e appartiene quindi allo scaglione che prevede uno sconto del 50 per cento; la tariffa di 26 centesimi per copia scende perciò a 13. Ergo, fanno poco più di mille euro. Al giorno.”
Quasi 400.000 € annui!
Ecco l’articolo completo: http://sottoosservazione.wordpress.com/2010/04/05/dio-perdona-faccci-no-finanziamenti-pubblici-ai-giornali-%E2%80%98fatto%E2%80%99-anche-il-quotidiano-di-padellaro-travaglio/
PS ciao e buona lettura.
Giugno 9th, 2010 alle 12:30
X il mago. Seguirò il tuo consiglio. Smetto di leggere di mercato e “lascio lavorare Corvino”.
Smetterò anche di leggere le dichiarazioni ufficiali della fiorentina, tanto lavora corvino.
Facciamo così, smetto di leggere anche i tuoi post e faccio prima.
Giugno 9th, 2010 alle 12:38
DAVID io fossi in voi aprirei uno spazio inerente al calo spettatori che ci sara’(gia nell’ultimo anno e’ iniziato il declino)causa TESSERA DEL TIFOSO…NEL PROSSIMO ANNO AL FRANCHI!!!
Giugno 9th, 2010 alle 13:01
X CAIROLI BROTHERS
Scusatemi ma c’e’pure chi cambia squadra del cuore in corsa,risolvete questo anagramma:
“IL FAMELICO LEONE MEDIASET”(sol.2.1’6.4.10),non si vince niente,al limite come premio si puo’sostituire il Beha con un altro giornalista.Saluti
Giugno 9th, 2010 alle 13:14
Bentornato,
ora si che vedo il vechio nick da battaglia.
Comunque Marco tranquillizzati, lo sappiamo tutti che il calciomercato è tutto un calderone per alimentare il business dei media.
Ormai tu lo dovresti sapere,quando ci son certi lanci di scoop
c’è chi rimane imperturbabile, chi si arrovella, chi sogna, chi si agita…
Ma tutti lo facciamo col nostro modo di essere tifosi Viola.
Sopratutto vorrei ricordare agli amici tutti, che più i nostri giocatori sono forti più sono ambiti.
Quando c’era Steno Gola il Real Madrid non ci telefonava per sentire il prezzo.
Quindi io do 80 giorni da oggi di sincera franchigia alla società.
Ancora una volta, come tutti voi firmo una cambiale in bianco.
Se però i Della Valle vogliono perdere altri 5000 abbonati sanno come fare.
Eppure ripeto, ho vibrazioni positive.
Le famose “rastaman positive vibration”
Senza bisogno di Cannabis, ne di acidi , ne di vernici allo smalto.
Mi basta respirare l’aria.
E sopratutto quel Mutu ferito nell’orgoglio mi da una grande scossa.
Rivoglio da lui quelle volgari imprecazioni illeggibili dai labiali,lo rivoglio che sbraita al compagno che vuole la palla sul piede,lo rivoglio spuntare dal nulla che incorna la palla vagante a mezza altezza ,mandato al diavolo dal suo marcatore che si è trovato stralunato e sorpreso come un conducente che nel bel mezzo di un paesaggio bucolico dietro una curva si trova un banco di nebbia imprevisto che lo manda nel fosso al lato della strada.
E il suo portiere che gli grida: “ma che caz..o fai, quello era tuo !”
Si, si, si, rivoglio vedere quelle imprecazioni, si campa tre giorni, mi accontento di questi picoli godimenti.
Lo rivoglio bastardo dentro il mio Adrian fare i balletti al terzino mordace e regolarmente saltato,
ora a destra , ora a sinistra .
E noi che la sera si fa le due di notte per rivedere tutti i servizi della domenica, anche quelli su tele puffa e su tele potta, per rigoderci le vittorie nostra viola che vola.
Immondo
Giugno 9th, 2010 alle 15:12
Calimero e Mago,
Mi siete simpatici e poi siete fratelli viola,non potrei mai sbeffeggiarvi, ma vi dico una cosa da arbitro terzo e imparziale.
A questo giro avete battuto nel muro.
Un muro molto duro.
Il muro di casa Nippo.
Forza, riattaccate il paraurti al suo posto col fil di ferro,finite di staccare il cofano completamente accartocciato e oramai mezzo divelto,tornate indietro, rimettete la prima,date gas a tavoletta e guardate se vi riesce almen di scrostarlo codesto muro.
Mi raccomando le cinture di sicurezza.
Ripeto, parlo da arbitro imparziale, quasi quanto Rosetti.
Vi voglio bene, grazie per lo spettacolo.
Giugno 9th, 2010 alle 15:58
scusa nippo96, ma metti l’indirizzo giusto che da pagina inesistente.
poi l’articolo di Facci parla di agevolazioni fiscali MA NON PARLA DI FINANZIAMENTI DELLO STATO. conosci la differenza? visto la tua preparazione penso proprio di sì.
su Formica che ti devo dire. Se s’è sbagliato qualcuno sara stato il giudice non certo il giornalista o vogliamo andare a vedere cosa scriveva il Corriere su questa storia nel 93. eppoi scusami ma se codeste sono le accuse che muovi al Fatto puoi continuare a leggere IL GIORNALE. quello sì che riporta notizie vere.
Giugno 9th, 2010 alle 16:29
http://www.parlamento.it/parlam/leggi/decreti/03353d.htm
non so perchè lo avevo sbagliato, scusa
in ogni modo, non dovesse funzioanre, cercalo su google, DL 353/03, leggilo e vedrai che non si tratta di “agevolazioni fiscali “ma di riduzione al 50% delle tariffe”.
Art. 1.
Agevolazioni tariffarie postali per le spedizioni di prodotti editoriali
1. A decorrere dal 1° gennaio 2004, le imprese editrici di quotidiani e periodici iscritte al Registro degli operatori di comunicazione (ROC) e le imprese editrici di libri possono usufruire di tariffe agevolate postali per la spedizione di prodotti editoriali. Le tariffe agevolate sono determinate con decreto del Ministro delle comunicazioni, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, sentita la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Chi di voi ha un azienda mi dica se ha quelle agevolazioni.
Mettiamola così.
Sono 1000 euro al giorno che “il fatto” di fatto NON SPENDE mentre invece qualunque altra azienda privata deve spendere.
Giugno 9th, 2010 alle 16:43
@pickelhaube, per “IL FAMELICO LEONE MEDIASET”, (2,1’6,4,10):
A me viene solo: “SE L’EMILO FEDE MILANOTECA”…!
Ma mi ci sono dedicato il giusto.
Non farmi questi giochi, che sono a lavoro e mi distrai!!!
DAMMI-LA-SOLUZIONE-SUBITOOOO
Giugno 9th, 2010 alle 17:04
Chiudo qui questa digressione dicendoti che no leggo il Giornale, nemmeno Libero. E^ + facile che legga “il fatto”. (STUPORE GENERALE E BACCHETTATA DA IMMONDA).
E^ scritto molto bene, da giornalisti molto bravi.
Telese su tutti.
La penso in maniera diversa ma sono affascinato da quelle penne.
Editoriali scritti in maniera meravigliosa.
Odio solo i paladini della giustizia.
Non amo chi si pone sopra le parti come unico “senza macchia”.
Amo ancora meno quando certe notizie (vedi quella di Formica assolto) non vengono date per ovvie ragioni.
Diciamo che “per combattere il nemico lo devi conoscere”.
Un saluto e forza viola.
Nippo
Giugno 9th, 2010 alle 17:46
sono d’accordo ma NON SONO I FINANZIAMENTI statali di milioni di euro dei quali usufruiscono quasi titti i giornali.
si può parlare di intelligenza contabile ma fisicamente a loro soldi non ne arrivano, ne spendono meno. scusa ma è diverso.
Giugno 9th, 2010 alle 19:53
Nippo guarda che io forse ti batto.
Leggo sempre l’Unità e Repubblica .
Per una decina di giorni dopo ogni elezione vinta dal centrodestra.
E poi bisogna sapere sempre cosa fa il nemico, per poterlo battere.
In quanto alle buone penne, pensa , il mio giornalista sportivo preferito, esclusi i presenti e il gattologo è Marco Bucciantini.
Si può dire ?
Purtroppo anche lui scrive su Topolino.
Giugno 9th, 2010 alle 21:50
ernesto gasperini post 101
non discuto che sia uno stadio fantastico,discuto semmai sul fatto che non basterebbe a rendere il nostro tifo unico(una volta lo era…)mi parli del mestalla e di anfield e della loro atmosfera ma probabilmente non ci sei mai stato,il mestalla è uno stadio bello si,ma terribilmente vecchio cosi come anfield,la loro magia dipende semmai dal calore dei tifosi(quelli del liverpool perche quelli del valencia manco fanno il tifo)non certo dallo stadio,fidati.
son d accordo che sarebbe bellissimo avere uno stadio nuovo e di quel genere ma probabilmente non bsaterebbe a far tornare il pubblico fiorentino ai livelli dei suoi anni migliori.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 9th, 2010 alle 22:11
CIAO Antonello….bentrovato…m è tornata un po di voglia di scrivere e ne approfitto,ma solo di fiorentina perche quasi tutto il resto mi nausea…
muro?quale muro?si forse tu hai ragione l è un muro…ma di gomma pero!!! di quelli che tanto non cambiano idea nemmeno davanti all evdienza…hai ragione,il calciomercato ha strani effetti su molti(io ho smesso di credere,non di leggere, a cio che veniva scritto sui giornali a 14 anni circa)pero delle volte rimango sbalordito davanti a tanta ingenuita(?),hai letto?ci si preoccupa che ci siano 10 giocatori(10!!)che non sanno se comprare il biglietto del treno o meno…mamma mia….sembra ci sia un aria di smobilitazione completa…MA DOVE????? e addirittura noto una punta d invidia nel constatare che l as roma ha acquistato l imperatore adriano,ma che l hai visto antonello??? tu mi pari te con i capelli rasati,pesera 100 chili nudo e 110 con gli orecchini e i brillanti che c ha addosso…..vaia vaia… purtroppo non leggo neanche una punta di entusiasmo per l acquisto di d agostino,giocatore che l anno scorso volevano TUTTI,ma tant è….che ci vuoi fare,è un muro di gomma…chissa cosa avrei letto se si fosse acquistato noi adriano…sarei stato proprio curioso,tu no???
ACF1926 AVANTI VIOLA
Giugno 10th, 2010 alle 07:18
Mago io non assomiglio ad Adriano.
Casomai ad oggi assomiglio a Barry White un pò più giovane e chiaro di pelle.
E senza i suoi quattrini, of cuorse .
Giugno 10th, 2010 alle 08:22
si hai ragione…..ad adriano gli manca la tua barba,ma fisicamente ci siamo,la stazza è la stessa…proviamo a sentire se mutu c ha da prestargli qualche pasticchina dimagrante…
Giugno 10th, 2010 alle 10:52
Un occhio su Repubblica, ogni tanto, lo do pure io, giusto per ridere. L’Unita no! Non ce la faccio proprio. Solo tenerla in mano mi infastidisce.
10 domande scomode per Immonda, ecco i quesiti aperti:
1) Signor Immonda Bestia come e quando ha conosciuto il blog di David Gietta?
2) Nel corso di questa amicizia quante volte a pubblicato dei post?
3) Come descriverebbe la sua amicizia con gli altri frequentatori del blog?
4) Perchè ha discusso dei Della Valle con gli altri frequentatori del blog?
5) Quando ha avuto modo di conoscere L’Antigufo?
6) Quante volte ha avuto modo di incontrare L’Antigufo?
7) Lei si occupa di Antigufo e gli offre da bere?
8) E’ vero che Lei ha promesso a Pickelhaube di favorire la sua carriera nel Blog?
9) Qualcuno ha detto che Lei frequenta altri blog. E’ vero?
10) Sua moglie dice che “non sta bene” e che andrebbe aiutato. Quali sono le sue condizioni di appetito?
un sorridente Nippo
Giugno 10th, 2010 alle 10:54
ohhhh la “a” senza l’acca e il faccino sono dei refusi….
Anche se mi vanto di essere tra i 10 uomini + ignoranti di Firenze una acca non si rifiuta “h”a nessuno.
Giugno 10th, 2010 alle 11:03
X Gasperini
vai sei sulla buona strada…
hai sbagliato solo una parola,pero’non e’difficile…,quando uno cambia bandiera o pelle e’un …..Saluti
Giugno 10th, 2010 alle 11:15
X” ADRIANO DE NO’ANTRI”
Cosi’tu fai i festini e non mi inviti?
Bada birbone,se lo viene a sapere la tu’moglie..Comunque ringrazialo il Mago,ti ha fatto una bella silhouette.
A me Adriano ricorda piuttosto uno stregone Woodoo,gli mancano solo le galline prese per il collo e un turbante in testa,poi per le vergini sacrificali ci pensa lui.Saluti
Giugno 10th, 2010 alle 13:52
A Nippo n.119
Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Ti sarò esaustivo e breve.
1-il blog di David Guetta lo leggo dal primo giorno, anche se ho cominciato a scrivervi sopra solo dalla scorsa primavera.
2-Conosco personalmente il Guetta praticamente da quando ha preso il microfono e la penna in mano.
Si può dire che sono uno dei suoi primissimi “clienti radiofonici”
Non so se noi primi aficionados abbiamo lanciato lui come giornalista o se lui ha lanciato noi come ascoltatori.
Comunque sia dal Guetta ci comprerei una macchina usata.
E dal suo alter ego Saverio Pestuggia anche un motorino.
Perchè come me ama i gatti.
In quanto al blog penso ormai di aver postato almeno un migliaio di post.
Il conto è facile, due-tre post giornalieri per una quindicina di mesi…
In Ufficio ho anche svariate centinaia di fax che inviavo regolarmente a radio Blu prima dell’avvento in massa della posta eletronica e degli sms .
Almeno tre volte al giorno mi solletica l’idea di farci un libro.
Ho già anche il titolo.
“grullismo viola, se lo conosci lo eviti”
3-ho una grandisima simpatia per tutti gli utenti del blog.
Chiaramente ho delle simpatie, che sono evidenti.
Debbo dire tuttavia che quando ho ricevuto l’appoggio per qualche mio scritto politico da amici dichiaratamente schierati dall’altra parte mi ha fatto un gran piacere.
La dottrina del rispetto cavalleresco per le altrui posizioni è una delle colonne portanti della mia vita.
Ancora una volta ricordo che la persona che nella mia vita ho stimato di più è il mio modesto, umile barbiere, che passando tutta la vita in una stanzetta e una radiolina che gli faceva compagnia ha fatto laureare i suoi due figli.
Era un comunista fervente,nella sua bottega o leggevi Diabolik o l’Unità.
Se tutti gli italiani fossero come lui non ci sarebbe neanche bisogno di chiudere la porta a chiave.
4- ai Della Valle mi lega una antipatia antica, conoscendoli da oltre trenta anni.
Frequento le Marche da tre decenni, e pur riconoscendoli doti imprenditoriali fuori dal comune non ho mai creduto nel loro totale coinvolgimento emotivo.
Tuttavia la loro entrata nel calcio Viola per me fu elettrizzante e foriera di trionfi.
Non è proprio andata cosi per ora, ma non dispero.
A volte su di loro ne ho scritte di cotte e di crude, adesso mi soffermo , e gli rifirmo una cambiale in bianco.
Il 31 Agosto la porto all’incasso e vedo se hanno pagato la loro nuova promessa a Firenze.
5-6- spiacente, no comment.
7-Quando trovo una persona per strada la prima cosa che faccio è di invitarla a prendere qualcosa al bar più vicino.
E mi impongo regolarmente di offrire io.
Non per spacconaggine, ma perchè è di mio grand piacere offrire un piccolo gesto simbolico di amicizia e festeggiamento per l’amico vicino.
Se trovo un amico per strada , lo festeggio anche con una spuma, o un buon caldo macchiatone col cacao sopra .
Se poi è l’ora giusta un teino freddo o un americanino è un obbligo.
E come volevasi dimostrare i baristi mi amano, meno il mio fegato , che alla fine di ogni giornata si beve dai cinque caffè in sù, più gli sciacquoni muliebri casalinghi.
Ma ora compro una macchinetta di quelle automatiche anche per casa.
8-te tu scherzi, ma ho veramente promesso a Pichelhaube che gli presentavo il Guetta.
Così, forse, vedendolo avrebbe fatto un paio di capriole al grido di”Ho visto la luce, ho visto la luce” e avrebbe cambiato squadra .
9-leggo distrattamente tutti gli altri blog viola,ma giuro , non c’ho mai scritto neppure un rigo.
Ce ne sono un paio che sono ai limiti della decenza.
Decenza giornalistica e decenza di linguaggio degli utenti.
10- Mia moglie è una santa martire.
Mi lava, mi stira, mi cucina, e si benda prima di permettere alla mia ributtante e olezzante persona l’accoppiamento .
Chiaramente la sua opinione sul sottoscritto è vicina ad un aggettivo :
“Orrida”
L’appetito ?
L’ignara donna stamani se ne è ita al lavoro con la seguente consegna : “in frigo c’è la ciotola con l’insalata di riso, oggi a pranzo quando hai preso la tua parte rimettila in frigo che la mangiamo stasera a cena”
Ma la sventurata non sa che ora gliene dò due forchettate alla mamma e poi m’attacco alla ciotola e stasera deve ripreparare da cena…
Il segreto sta tutto nel non presentarle mai avvocati.
Sennò le potrebbero prendere strane idee e chiedere la separazione.
Ciao Nippo, stammi bene.
l’immondo
Giugno 10th, 2010 alle 14:13
X NIPPO 96
ma chi sei Nino d’Avanzo?
Ora ti sei preso l’impegno di scriverle tutti i giorni per circa tre mesi…Auguri per la patata bollente!
Giugno 10th, 2010 alle 15:17
x pickelhaube… ho letto questo blog per caso. Ho trovato persone splendide ed educate. Anche le offese sono educate. In questi giorni ho passato forzatamente (ahime) un pò di tempo davanti al monitor… tutto qua.
Giugno 10th, 2010 alle 17:20
@pickelhaube:
“CAMALEONTE”!!!
PS: “Isonzo 1917” è finalmente arrivato in libreria; devo solo andarlo a prendere. Poi ti farò sapere.
Saluti marziali, E.
Giugno 10th, 2010 alle 17:40
SI, L’EMILIO FEDE CAMALEONTE.
Da bianconero è diventato rossonero per l’amore che ha per Silvio.
De gustibus….c’è chi andava con Brenda,
quindi…
a tutti un forte e sonoro alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 11th, 2010 alle 17:07
X NIPPO 96
hai visto che l’immondo ti ha risposto subito!
Ti ha davvero risparmiato una faticaccia!
Da come mi sembra di capire riprenditi alla svelta e via …
Ironia e sano sfotto’sempre,
Scortesia e cattiveria mai,saluti!
Giugno 12th, 2010 alle 07:10
Danke mein kommandant
Giugno 12th, 2010 alle 15:49
Nippo 96 ùber alles in der…blog!
Giugno 12th, 2010 alle 18:07
Mi par d’essere all’October Fest.
Nippo, scommetto che t’hai un cane lupo e che l’hai chiamato Gunther .
Tu sei un’artista,scommetto che anche te pigli di già la pasticchina per la vena intasata.
Io e Roberto già da qualche anno se ne piglia due dopo i pasti principali .
Ce l’ha segnate il dottor Gasperini.
Per ora non fanno un grande effetto.
Mi par che sia evidente.
ciao grande.
Antonello
Giugno 12th, 2010 alle 18:24
Sscusate , ho dimenticato un altro artista che prende la pasticchina per la vena intasata.
Chiamasi Alessandro, ma è famigeratamente noto come Galleno Viola.
Ciao Alesandro, si scherza.
Coraggio che tra pochi giorni se ben rammento dovrebbero togliere il gesso alla tua mimma.
Quel giono stappa uno spumante e bevine una coppa anche per me.
Ciao
Antonello