Viva Stefano e una pernacchia
Grande manifestazione in favore della Fondazione Borgonovo ieri a Coverciano, grazie al lavoro senza sosta di Walter Ducci, che ha martellato tutti per pubblicizzare l’evento.
Nel nostro piccolo (ma davvero molto piccolo) Radio Blu ha cercato di pubblicizzare l’evento e stamani con molta cortesia “Fiorentina Informa”, che era un po’ la padrona di casa dell’evento, ha diffuso questo comunicato stampa:
“Amicizia & solidarietà”
Stefano Borgonovo ringrazia
Sabato 5 giugno si è svolta al MUSEO DEL CALCIO la manifestazione “Com’è bello ritrovarsi: AMICIZIA & SOLIDARIETA'” organizzata da Fiorentina Informa, il giornale dei tifosi viola, a favore della Fondazione Stefano Borgonovo.
L’interessante iniziativa prevedeva un torneo di calcio tra CRALT Toscana e Liguria Telecom, amici di Colonnata, rappresentativa ex viola e comici fiorentini e rappresentativa di Vicenza.
Un vero successo grazie al grande contributo di Walter Ducci della ‘Fondazione Mondiale Piloti’ e di David Guetta di Radio Blu e alla partecipazione di personaggi come Alberto Malusci, compagno di Borgonovo, Claudio Desolati, Narciso Parigi, Manuela del Grande Fratello, Alessandro Capasso, Franco Ligas, Fini Fini e tanti altri che hanno voluto partecipare
Grazie al contributo dei presenti sono stati raccolti euro 1.532,50.=
Ecco il ringraziamento di Stefano e Chantal Borgonovo:
“Mille volte grazie per aver dedicato questa giornata di sport e amicizia alla lotta contro la Sla , la tremenda malattia che solamente in italia fa soffrire più di cinquemila persone e i loro familiari. Noi, Stefano e Chantal Borgonovo, siamo scesi in campo per cercare di sconfiggere la Sla , è una partita lunga e interminabile, probabilmente finirà dopo una serie infinita di calci di rigore. Ma i malati di Sla ogni giorno scoprono di avere un tifoso in più, è una grande motivazione per continuare a combattere. Numerosi sono gli obiettivi della nostra fondazione, tra i principali quello di sostenere le famiglie dei malati di Sla, purtroppo troppo spesso lasciate sole dall’assistenza sociale. Serve l’aiuto e la sensibilità di tutti, come l’avete voi, riuniti oggi a Coverciano.
Grazie ancora, e segnate un gol anche per Stefano, un giorno proprio su questi campi un giovane Borgonovo si allenava con la maglia della Nazionale…
Stefano e Chantal Borgonovo”
Ebbene, se vi fate un giro sui siti, leggerete su uno di questi lo stesso comunicato, ma opportunamente “purgato” del mio nome e di quello di Radio Blu.
Capito? Questi approfittano pure di Stefano e delle manifestazioni in suo nome pur di fare polemica, di dimostrare il loro livore.
Me ne sono accorto per caso e sinceramente non so se sono più penosi o più comici.
Nel dubbio, quasi quasi scrivo una lettera con pernacchia al direttore di quel sito che ha meno contatti di questo modesto blog fatto solo per divertimento.
Giugno 6th, 2010 alle 17:50
…Firenzeviola.it riporta integralmente la lettera e ….quella purgata.
A me S.Holmes mi fa una pippa !!!!
RISPOSTA
Eh no, niente nomi, che quelli hanno l’avvocato facile (pur di cercare di prendere quattrini hanno fatto cose indegne ad una delle persone più care che ho, senza per ora riuscirci…)
E poi così qualcuno va a cliccare e aumentano i contatti….
Giugno 6th, 2010 alle 18:16
Violanews è il sito più serio di riferimento per quanto riguarda la Fiorentina, e questo blog ospita spesso discussioni interessanti. Altri siti, con notizie da gossip e “guarda la foto della tizia…” o le …. lasciano davvero il tempo che trovano, e davvero non se ne vede la necessità. C’è qualche “penna” che si può salvare, ma il sito nel complesso non è ai livelli di questo.
Giugno 6th, 2010 alle 18:48
Ecco perchè quando è l’ora faccio le donazioni ai Padri Missionari della mia parrocchia.
E perchè do il 5 per mille per le borse di studio dell’opera nazionale assistenza orfani militari arma dei Carabinieri .
A te David , e a tutti coloro che hanno fattivamente operato e contribuito alla raccolta per la fondazione un grande complimento e un in bocca al lupo.
In quanto al sito da te accennato, sono subito andato a vederlo.
Trattasi di puro e semplice sciacallaggio morale.
Non trovo altre parole.
Purtroppo gli umani sono fatti anche cosi.
Per questo che prediligo cani e gatti.
Mi accodo per la pernacchia , sentitamente.
Di nuovo complimenti e una preghiera all’Onnipotente per Stefano.
Antonello
Giugno 6th, 2010 alle 19:02
Non ti curar di lor…David, siamo e siete superiori!
Giugno 6th, 2010 alle 19:04
OK per la censura sui nomi…tanto ci siamo intesi ma ad onor del vero anche un altro sito “amico” la riportava purgata !! Io la pagina l’ho salvata..nel caso si mettesse in dubbia la mia onestà !!
Giugno 6th, 2010 alle 20:11
o quante serpi cè a giro?
Ma perchè oltre a te violanews ci sono anche altri siti?!?! A parte quello ufficiale ovviamente.
Alessandro
Giugno 6th, 2010 alle 20:53
Quel che non dovresti dire, caro David, è che il sito verso di te scorretto (ma sono due, in effetti, come segnala Golderiger qua sopra) ha meno contatti del tuo. Tu hai ragione perché hai ragione, non perché fai più contatti. Voglio dire che sennò, anche involontariamente e non piegandosi a essa nei fatti, si accetta nominalmente la logica alla Fatty Steve, per cui alla audience si sacrifica tutto, e insulti, calunnie, false notizie e contatti fasulli con nick plurimi per far numero vengono promossi e graditi. Mi accorgo sempre di più che quello dei blog sportivi, in Italia, è un universo selvaggio, dove la professionalità dei conduttori è sovente introvabile e l’onestà degli editori a volte rasenta quella del mitico Fabrizio Corona. Anche il tifo per la squadra è prescindibile, molti scrivono solo per sfogare frustrazioni e masturbare il proprio ego, le partite nemmeno le vedono. Qui si respira aria pulita ma l’assedio da parte degli ammorbatori, da fuori, si fa pericoloso. Resistere resistere resistere!
RISPOSTA
Allora, tanto per chiarire: un sito ha commesso un errore, corretto dopo pochi minuti, l’altro ha deliberatamente continuato con questa cosa che non so se definire comica o penosa.
Quanto ai contatti, il fatto (vero) è puramente statistico perché questo blog accetta solo banner di solidarietà e quindi non è certo in concorrenza con i siti.
Siccome non ci sono interessi di alcun genere, non c’è bisogno di logiche editoriali: io scrivo quando posso e come posso e me ne infischio degli applausi o dei fischi…
Ciao,
David
Giugno 6th, 2010 alle 22:04
Ho varie volte avuto modo di interloquire via mail sia col direttore di quel sito che con uno dei suoi, temo, più stimati collaboratori. Per essere sincero il direttore, con me, si è sempre mostrato disponibile ed educato e pronto al contraddittorio. L’altro è invece persona supponente e presuntuosa che, difronte a un contraddittorio, magari anche aspro, ha finito coll’invtarmi a non leggerlo più e a lasciarlo perdere. Cosa che non ho esitato a fare.
Di contro vorrei simpaticamente invitarti a lasciar perdere…………..per la serie “non ti curar di lor ma guarda e passa”. Spesso (troppo) ti capita di sottolineare i grandi risultati di tue “creature” (radio e blog) rispetto alla concorrenza e questo, a mio modesto avviso, è spiacevole, come quando a scuola il primo o (molto più spesso la prima) della classe se la tirava e faceva la spia alla maestra. Noi frequentatori di radio, siti e blog viola sappiamo benissimo distinguere e, come i dati dimostrano, scegliere. Goditi il successo e lascia che siano gli altri a riconoscertelo. E’ disdicevole infierire sugli sconfitti e non si addice ad una persona come te.
Siccome so, per tua esplicita ammissione, che sei piuttosto permaloso spero di non averti offeso con la mia amichevole critica.
MARIO T.
Giugno 6th, 2010 alle 22:25
Tante volte ho scritto in questo blog che la maggior parte dei giornalisti sono considerati da me SCIACALLI ed altrettante volte ho specificato che tu David non ne fai parte .
Esistono queste persone? SI
per fortuna sono queste le persone che mi fanno capire che IO NON SONO COME LORO.
…..
un saluto a borgogol!!
p.s. ma il giovane Malusci dove gioca ora?? uahauahauahaua
Giugno 6th, 2010 alle 22:26
Vedi David
noi si scrive, si scrive, a volte prima di veder pubblicato il nostro post e quelli altrui, vedere eventuali dibattiti e risposte in merito s’aspetta anche mezza giornata, a volte di più.
E già alle dieci di sera chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.
Bonanotte a tutti.
Pensi che questo ci importi ?
Se volessi andrei in altri posti a scrivere e mi divertirei a battagliare ancora di più, con lo spadone, non in punta di penna.
E in ogni blog ne avrei di boiate da scrivere,potrei scrivere a cottimo.
ma non sarebbe la stessa cosa.
Preferisco fare la fila qui, in mezzo a questa gente,tutta, anche in mezzo a chi mi darà torto,perchè non mi dirà Antonello vai a fare in c…ma mi dirà guarda , secondo me tu sbagli, io farei cosi… io direi cosi….
E noto che se a volte c’è un momento di maggior intensità dialettica tra gli amici,essa non raggiunge mai i picchi di violenza verbale che mi capita di vedere altrove.
Non è forse questa l’essenza del dialogo?
Ma scusate, è meglio andare in un capannello di gente dove volano insulti gratuiti e a prescindere, o andare in un’assemblea dove dici la tua e aspetti che anche gli altri dicano la loro ?
No, mi dispiace , io non lascio questa casetta neanche se negli altri blog ogni 10 post dassero una settimana premio in un albergo a cinque stelle.
E poi parlare per 365 giorni all’anno di terzini, di rigori, di calci d’angolo, che barba che noia che barba che noia.
Almen qui si ragiona anche del mondo che ci circonda .
Vi pare poco ?
Antonello
Giugno 6th, 2010 alle 23:21
Io non ho capito di quale sito parli sinceramente. Firenzeviola la riporta intera la lettera, casomai è …… ad avere la versione censurata. Ma io sinceramente non sto dietro a questi siti ne alle polemiche. Penso che anche tu, David, dovresti passarci un po’ sopra. Ti stimo tantissimo e sei l’unica voce che accetto di sentir accompagnare le partite della Fiorentina da quando ero piccolo, ma un piccolo difetto te lo devo criticare… un po’ permalosetto sei… 🙂 Prova u po’ di menefreghismo taoista ogni tanto! In fondo certa gente non si merita pubblicità, come hai fatto presente anche tu. Anche se devo dire che il tuo piglio battagliero mi è sempre piaciuto, ricordo sempre quando chiamasti quel “giornalista” bianconero che aveva fatto quelle schifose allusioni sul gemellaggio fra i tifosi Viola e i rossi del Liverpool.
FORZA VIOLA e continua così David, sempre grande.
Giugno 7th, 2010 alle 08:06
…oggi,trent’anni fa esatti ,ci lasciava Henry Miller.
Il mio ricordo giovanile della piacevole lettura dei suoi libri,a suo modo
tanto estroversi e innovativi.
Un grande narratore molto sincero.
Anche per lui un laico alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 7th, 2010 alle 10:34
In compenso però il 7 giugno nascevano :
Paul Gaugain
Dean Martin
Pietro Annigoni
Lord Brummel
e sopratutto dopo aver trascorso il giorno più lungo l’Europa si svegliava con una nuova speranza.
E ormai sono alla pezza faccio gli auguri per domani al grande
Gastone Moschin
Auguroni grandissimo, amatissimo
Architetto Rambaldo Melandri
Immondo
Giugno 7th, 2010 alle 12:31
io di siti guardo sempre violanews e firenze vie aola del mio tommaso loreto baci david a te e ai miei ragazzi
Giugno 7th, 2010 alle 12:32
Violanews sarebbe il sito migliore (ci scrive anche il mitico Vinciguerra) se non fosse che sembra un albero di natale e visto che non tutti hanno l’adsl, a volte lo apro e per farlo arrivare lo lascio lì 5 minuti e così via per ogni notizia che vorrei consultare.
So che il direttore legge spesso il blog. Basterebbe fare un immagine unica per gl’inserzionisti in jpg e ottimizzata per il web. Questa piccola modifica credo che porterebbe un aumento di contatti considerevole (quindi anche maggiore visibilità pubblicitaria) perché i contenuti sono alternativi ai tanti siti che vanno ad editoriali e bombe alla Mosca.
Giugno 7th, 2010 alle 12:44
scusa david ho fatto un po’ di errori a scrivere, volevo dire firenze viola voi siete sempre i migliori i miei ragazzi sono unici sempre forza viola i miei ragazzi sono anche strabellissimi
Giugno 7th, 2010 alle 13:17
Ciao David,
hai sicuramente ragione. Certa gente non ha proprio il senso del pudore. Comunque non ne vale la pena che te la prenda tanto, dopo tutto la generosità dovrebbe essere incondizionata a prescindere. Non credo che tu abbia dato il tuo appoggio al grande Borgonovo solo per finire sul comunicato di ringraziamenti no???
RISPOSTA
Ci mancherebbe altro, ho anche consigliato all’ottimo Walter di menzionare qualsiasi radio come ufficiale, ciao
David
Giugno 7th, 2010 alle 15:44
David censurami pure il nome del sito ma cerca di darmi una risposta: si tratta di ….? Se si io lascerei perdere, non ti meritano. Credimi che si stanno facendo molte antipatie fra gli utenti, per il loro modo all’italiana di trattare il mondo “Fiorentina”. Un sostegno a te, mitica e vera voce Viola
RISPOSTA
No, quello è un sito molto seguito, quello che dico io, no, ciao
David
Giugno 7th, 2010 alle 16:39
“bella figlia dell’amore (blan blan blan)
schiavo son dei vezzi tuoi (blan blan blan)
con un detto, un detto sol (blan baln blan)
tu puoi le mie pene ,
le mie pene sospirar …” (popopo poropo
poporopo poropopo
la la rallalaalla)
Nuovo grande corteo funebre al grande
sor GIORGIO PEROZZI prematuramente scomparso.
Piangendolo, gli eredi Zingari lo celebrano
con corone, telegrammi, bande, bandiere puttane e militari.
Onore al Leone Cesare Prandelli presente al corteo.
Basilica Santo Spirito Firenze
Immondamente per sempre zingaro
Antonello
Giugno 7th, 2010 alle 16:39
Senza parole!
Giugno 8th, 2010 alle 07:23
anch’io senza parole ma per ben altri motivi !
Giugno 8th, 2010 alle 07:31
X David-risposta a Yo-Sothu-No.
Permettimi di osservare che se un sito ha commesso un “errore”, come lo chiami tu, è stato sicuramente quello di aver fatto un copia/incolla “frettoloso” della lettera “purgata” e quindi più di un errore mi è sembrata una leggerezza…gli errori sono altri…come sbagliare un nome con un altro ecc.ecc. Solo per precisare.
Giugno 8th, 2010 alle 20:50
1.532,50 solo 1.532,50 MI DISPIACE MOLTO SPERAVO CHE FRA TUTTI IL RICAVATO FOSSE BEN PIù COSPICUO.
“BRACCINO CORTO EH?!!”
Giugno 8th, 2010 alle 20:50
MI CHIEDO CHI HA DATO I 50 CENT.
Giugno 9th, 2010 alle 12:15
E allora quando tra le offerte trovavano bottoni e rondelle di ferro ?