Ottimo inizio
Ieri, ad un certo punto, mi sono posto il dubbio: ma è davvero tutto spontaneo o è una cosa preparata?
Comunque sia, complimenti a Mihajlovic, a Cognigni, Mencucci e Corvino perché la giornata è stata veramente di svolta rispetto alla depressione ambientale in cui eravamo precipitati un po’ tutti negli ultimi tre mesi.
Battuta pronta e un po’ di presunzione, esattamente come noi fiorentini, che ci sentiamo da sempre al centro del mondo e ci scoccia molto quando quando qualcuno mette in dubbio il nostro primato: in questo modo Mhajlovic è entrato diritto nel suo nuovo ambiente, dimostrando di aver capito benissimo dove è andato a finire.
Molto bene pure Cognigni con la “chiusura del supermercato” viola e ottima la discesa tra i tifosi di Mencucci, a cui in privato avevo rimproverato di dimenticarsi ogni tanto del ruolo molto particolare che riveste, essendo l’unico fiorentino nel gruppo dirigenziale e conoscendo quindi gli umori del popolo viola come nessun altro.
Affrontando la gente a viso aperto ha dimostrato che il tempo dell’arroccamento è finalmente finito e che si può ricominciare da capo un po’ più sereni.
Giugno 5th, 2010 alle 08:18
Il buon Sinisa si é presentato bene,non c’é dubbio,(no cabe duda).Ha una personalita’ molto piu estroversa rispetto al suo predecessore.Il problema a Firenze é che amiamo tanto le belle parole e le frasi di circostanza.Pero’ poi i fatti,molto spesso sono diversi.Quindi aspettiamo il mercato.Se riduciamo i costi, facciamo un bel gruzzoletto e costruiamo una squadra da 4° posto(non avendo quest’anno la viola alcuna competizione.Non conto la coppa del nonno),si puo ripartire tranquilli.Oltre ai pezzi pregiati(Mutu, vargas, Gila.Frey deve restare),bisognera’ rimpiazzare lo svincolato gobbi, e vendere e sostituire le mezze calzette come Donadel,zanetti, Bolatti,Santana,Comotto.Non dovrebbe essere difficile trovare gente di miglior qualità,allo stesso prezzo e con ingaggi piu bassi.Aspettiamo il 31 Agosto,poi giudicheremo società e corvino.
Giugno 5th, 2010 alle 08:26
Ma continuate a credere alle dichiarazioni?
Giugno 5th, 2010 alle 08:27
Sinisa (al netto di quanto ho già detto su di lui e che resterà tale qualunque risultato raggiunga) ha saputo toccare i tasti giusti; noi fiorentini vogliamo sempre puntare al massimo perchè ci sentiamo i migliori e non sopportiamo che ci si dica che qualcuno può aspirare a qualcosa di meglio di noi. Concordo ottimo inizio. Ci voleva.
Giugno 5th, 2010 alle 08:39
IL DIAVOLO E L’ACQUA SANTA, SINISA E PRANDELLI, SPAVALDO L’UNO QUANTO DISCRETO L’ALTRO, L’ESATTO OPPOSTO, UNA SVOLTA, CREDO, GIUSTA PERCHE’ DOPO CESARE, DEVI ASSOLUTAMENTE CAMBIARE IN MODO TOTALE.
ANCHE IO HO AVUTO IL DUBBIO CHE PROBABILMENTE QUALCOSA AVESSERO PREPARATO, SE NON E’ COSI’ L’ AUDACIA E LA FACCIA TOSTA DEL NUOVO ALLENATORE DELLA FIORENTINA E’ DAVVERO NOTEVOLE. QUINDI SPERIAMO CHE RIESCA A TRASMETTERE LO STESSO ARDIMENTO IN CAMPO E SEMPRE FORZA VIOLA!
Giugno 5th, 2010 alle 08:47
Ciao David, ieri al pentasport ti ho sentito molto molto dubbioso sulla “cittadella” chiudendo con un laconico “io me l’auguro” … ma c’è qualcosa che noi non sappiamo oppure è solo uno tuo legittimo dubbio?? A me pare che da parte dell’amministrazione ci sia la volontà … o forse è qui che mi sbaglio!?
RISPOSTA
Mio legittimo e temo fondato dubbio, ciao
David
Giugno 5th, 2010 alle 08:47
Tra gli allenatori giovani Sinisa è il migliore non ci sono dubbi e non lo dico perchè è della fiorentina ma perchè la scorsa stagione ho visto molte partite del Catania. Non ha presunzione e sa essere umile quando c’è da portare a casa un punticino, ma sà fare calcio spettacolo quando l’avversario è alla portata. Il suo modo di fare mi ricorda quello di Mou e devo dire che mi piace Firenze in questo momento ha bisogno del sacro fuoco addosso e di risentirsi importante mi è molto piaciuto quando ha detto che è convinto di essere il miglior allenatore e quando ha detto telefono io al Gila, rimane lo convinco con me si divertirà. Bene anche la dichiarazione su Mutu la cui eventuale riconferma rappresenterebbe per noi un valore aggiunto a meno che il Corvo riesca a sostituirlo con Giuseppe Rossi. Nel cuore Cesare ma da oggi anche il guerriero Sinisa. A me piace e molto!
Giugno 5th, 2010 alle 08:56
Benvenuto e complimenti a Sinisa, uno come lui ci voleva in questo momento di appiattimento…Conferma di essere un tipo tosto, scaltro e preparato. Spero che chi scenderà in campo prenda dal suo carattere. Poi ciò che conteranno saranno ovviamente i risultati ma come inizio è molto positivo da parte di tutti. Riaccende un pò l’entusiaasmo. Ragazzi c’ho voglia di Fiorentina
Giugno 5th, 2010 alle 09:03
David sei un grande! Concordo in pieno: ottimo inizio per ritrocare l’entusiasmo perduto! Ora godiamoci il mondiale, con magari il nostro Montolivo faro del centrocampo (che culo Lippi se si ferma davvero Pirlo!!) eppoi sotto con la preparazione estiva per un campionato e coppa italia alla grande! Forza Viola!
Giugno 5th, 2010 alle 09:33
Ottimo Mihajlovic e ottima prestazione della società: finalmente un comportamento “progettuale”. Bravo Mencucci. Ora speriamo che ADV completi l’opera e torni alla presidenza: con lui al timone ed un mercato sufficiente l’ottimismo può rinascere. Molto buona l’idea di salutare Prandelli con una amichevole (in modo da ricucire anche i rapporti con la FIGC).
Giugno 5th, 2010 alle 09:39
D’accordissimo, finalmente perlomeno a livello di umore, la cosa sembra davvero cambiata. E poi, secondo me, basta guardarsi intorno e, delle presidenze in serie A, si fa veramente fatica a cambiarsi con qualcuno; fino allo scorso anno forse (ad eccezione di Moratti) solo con Garrone, ma quest’anno sembrano davvero in fase di ridimensionamento. Pertanto teniamoci stretti i DV e soprattutto Corvino, in questo momento vero fulcro della società.
Bellissima la battuta su Gilardino di Sinisa “se vuole rimanere bene, altrimenti ci penso io a convincerlo…” l’iniezione giusta…avanti così
Giugno 5th, 2010 alle 09:48
E’ vero che bisogna guardare ed andare avanti sempre e comunque! Ma non sempre è facile e veritiero. Anzi mi sembra veramente eccessivo che tu addirittura arrivi a complimentarti con Cognini e Mencucci solo perchè ieri, hanno saputo (non capisco dove sia questo miracolo) dare una svolta alla nostra depressione, presenziando all’ufficializzazione di Mihaijlovic. Allora ti chiedo, e qui gradirei una risposta da parte tua, dove era Andrea ieri? C’è chi dice che c’era, ma è rimasto nascosto. Un ex presidente, proprietario, non so come chiamarlo, non aveva l’obbligo e sottolineo obbligo, di essere presente e finalmente dare delle spiegazioni serie a tutti i tifosi e a Firenze? Ma il novello VCG è cosciente di aver perso credibilità con tutto il polverone di bugie che ha montato intorno a Cesare per farlo passare da fedifrago e uscirne lui a testa alta. E ora non sa come uscirne. Spera forse nei buoni risultati della Fiorentina del serbo e che il tempo piano piano facciano dimenticare tutto. SI SBAGLIA LUI E CHIUNQUE CREDA IN LORO!! Anche perchè saremo la solita mediocre squadra, con i soliti mediocri giocatori che se stimolati a dovere (e forse è per questo che hanno preso Sinisa), riescano a dare il massimo e noi tifosi come al soltito ci accontenetremo e non contesteremo. CHE DELUSIONE ANCHE I DDV E IL LORO FAIR PLAY!!!!
Giugno 5th, 2010 alle 09:48
Applausi a scena aperta al nuovo che avanza francamente ero stanco non tanto di Prandelli ma della situazione che si era venuta a creare da tanti,troppi mesi.
Adesso ho ripreso il vivo la conferenza stampa del Nuovo Mister mi ha dato fiducia e mi ha convinto ha seguire la squadra sui gradoni del Franchi anche il prox anno….a scatola chiusa proprio.
Giugno 5th, 2010 alle 10:14
Si David,
facciamo tutti un passo avanti e ricominciamo con serenità un nuovo ciclo. Anche perchè non possiamo fare altrimenti.
Chiedo con il cuore a tutti di sotterrare l’ascia di guerra. Non facciamo l’errore di perpretare con i rancori ed i rimpianti. Ogni storia ha la sua fine, che può essere piacevole o meno, ma dobbiamo avere la forza ed il desiderio di andare avanti e cambiare. Credo che queste ultime vicende della Fiorentina sia servite a tutti per imparare qualcosa e spero, anzi credo, che serviranno a migliorci tutti società, squadra e tifosi. Io sono sempre stato convinto che “i meglio” non sono quelli che ci lasciano, ma quelli che mantengono la voglia di restare. Un abbraccio a tutto il mondo viola
Giugno 5th, 2010 alle 10:16
PERFETTAMANTE D’ACCORDO CON TE DAVID . DA IERI E’ INIZIATO UN NUOVO CICLO . AD ESSERE SINCERA MI HA FATTO UN CERTO EFFETTO VEDERE A QUEL TAVOLO UN VOLTO DIVERSO DA PRANDELLI , COMUNQUE ORMAI IL PASSATO E’ DIETRO LE NOSTRE SPALLE . SINISA SI PORTACI IN CHAMPIONS LEAGUE !!!
Giugno 5th, 2010 alle 10:21
Gilardino va tenuto, e anche Mutu. Se riescono a piazzare Vargas a 25-30 milioni si può tentare l’assalto a Huntelaar e a un difensore di livello.
Giugno 5th, 2010 alle 10:41
D’accordo co te David!, finalmente qualcuno con gli attributi, uno che sicuramente non permetterà di farci ridere dietro per esempio su chi deve calciare un rigore!!.Una persona che al di la delle sue idee sono sicuro farà sputare sangue a tutti compreso le signorine con la passata,( vedi Montolivo).Io non mi dimentico le tante cose belle di questi cinque anni ma gli ultimi tre mesi sono stati vergognosi soprattutto a causa del Sign. Prandelli, (17 sconfitte!!!) che ha fatto di tutto per preparare il terreno ad una sua eventuale partenza che tra parentesi non mi dispiace affatto, perchè con lui ancora alla guida la speranza di vedere qualche giovane in campo sarebbe stata pura utopia, senza contare gli errori di valutazione su alcuni giocatori passati da Firenze vedi,(Pazzini, Maggio,Kuz ect….Per quanto riguarda il saluto a Prandelli con la nazionale sono contrario perchè sarebbe l’occasine per alcuni pseudo tifosi di contestare la famiglia Della Valle che fino a prova contraria ci ha ridato la gioia del grande calcio, e forse sarebbe il momento da parte di tutti noi di far sentire loro tutto il nostro apprezzamento , perchè in un calcio come quello di oggi trovare qualcun’ altro disposto a spendere dei soldi per noi sarebbe impossibile.
Un abbraccio forte e sempre FORZA VIOLA!!!!!
Giugno 5th, 2010 alle 10:48
Io sono fiducioso, bravi tutti ieri…..dovrebbero però parlare un pò più spesso, almeno ì Corvo non rischi di essere frainteso e messo alla gogna; per me è il numero 1 ma se parla molto alla fine s’arrocchetta è perde il filo del discorso ripetendo le stesse cose milioni di volte……la comunicazione è l’unica cosa che possiamo rimproverare al nostro ds, ma per il resto è il meglio e poi mi fà morì da ì ride……FORZA VIOLA, FORZA MIHAILOVICH, GRAZIE PRANDELLI E IN BOCCA AL LUPO.-
ORA DOBBIAMO ESSERE CON SINISA, PRANDELLI E’ STATO IL PASSATO…….GLI UOMINI VANNO E VENGONO LA MAGLIA VIOLA ESISTERA’ PER SEMPRE…….
Giugno 5th, 2010 alle 10:54
Siamo in viaggio gente.
S’è lasciato la collina con le sue curve
e le salite e poi la tangenziale con quei semafori, tutti quei rossi, quest’anno ne ho contati ben 17.
Siamo entrati in autostrada , e ora gli si spara una bella sesta.
Senti, senti come riprende questo motore.
Si, davvero ho questa sensazione .
“Si viaggiare, evitando le buche più dure
senza per questo cader nelle paure,
gentilmente , senza fumo ,con amore”
Siamo in viaggio gente,e s’è messo pure la freccia.
Pista ! Pista! Pista!
E Cognigni?
Ma allora l’uomo non è un avatar…
“fine del supermercato”
Grande Cognigni, fai uscire la belva che è in te .
Facci vedere la gocciola del sudore che scende dalla tempia e scompare nel colletto della camicia.
Forza Cognigni,l’omo dev’essere omo e ha da puzzà.
Ma allora tu sai!
Ma dov’eri fino ad ora benedett’omo ?! A noi che ancor si freme di adrenalina al solo ricordo di quando il Conte Pontello da un ipotetico balcone ammonì “è finita l’ora dei metalmeccanici”
E mezzora dopo giue! Vierchowod, Contratto, Pecci,Graziani, Casagrande… ruolo per ruolo il meglio.
Siamo in viaggio gente.
Al volante c’è uno che non ha paura di fare a sportellate, e se per la sua strada non ci passa ,o butta giù mezzo muro o porta via tutta la fincata della macchina, ma stanne certo ci passerà.
A me va bene anche che i due D.V. bros se ne stiano in altre faccende affaccendati nei loro lussuosi e climatizzati uffici metropolitani.
Basta che facciano le giuste telefonate.
Come quando si vede i film sulla borsa.
“comprare , comprare”
Basta poco a farci ritornare la febbre.
e nanche prenderemo le pasticche per abbassarla.
Si vuole tutti che ci torni la febbre, di quelle alte, di quelle che ci fanno sognare.
E Mencucci ?
Chi quello che disse che ci si doveva vergognare perchè qualcuno mise lo striscione delle discoteche ai ragazzi ?
La sera dopo quattro pappine alla Roma.
E poi una strisciata di vittorie che ci portò in Champions.
Errori giovanili, e poi ai commercialisti io per natura perdono tutto.
Quale striscione ? io non lo visto, non c’ero e se c’ero dormivo.
Dio, quanto mi piace soprassedere e sempre ripartire.
Ora il nostro si getta in mezzo al popolo.
Anche i commercialisti hanno un anima.
Se quest’altra volta scende dalla sede con l’elmo e una daga in mano gli si fa anche il coro, “ispanico…ispanico…ispanico…”
E ora con i tappeti rossi ci si fa tutti asciugamani per asciugare il sudore ai nostri giocatori.
Perchè quest’anno chi non corre a modino o fa le picche o leva il pallone di mano ai compagni verrà fustigato.
Hanno già messo il palo negli spogliatoi.
Domani portan le fruste.
Immondamente ripartente
Antonello
Giugno 5th, 2010 alle 11:01
Non c’entra nulla, comunque il tuo esultare dopo un gol della viola, su Rainews 24 è stato,diciamo condannato, come esaltazione del tifo e quindi, come era stato improntato il programma, alla violenza.
Era il gol di JoJo in C.L.
Io ho saltato in piedi sul divano, ho sessantanni.
Ciao
Giugno 5th, 2010 alle 11:22
Sono d’accordo con te,sinisa è un ottimo comunicatore e complimenti a Corvino che evidentemente aveva intuito l’affinità con i fiorentini.
Oggi leggo che ADV si trovava in sede, ma che ha ritenuto opportuno non intervenire. La ritieni una scelta giusta?
Approfitto per fare i complimenti ai giornalisti presenti che hanno evitato domande “politiche”, ieri non era proprio il momento. Ci sarà tempo per parlarne e criticare. Spero si sia trattato di una prova di maturità dei nostri giornalisti, e non il risultato di un diktat societario.
Lara
Giugno 5th, 2010 alle 11:36
Ebbene si; abbiamo il nuovo allenatore: VIVA IL NUOVO ALLENATORE.
Lui vuole vincere? Figurati noi! Se n’ha una voglia difficile da comprendere.
Però ……. vogliamo anche che l’allenatore pur facendo quello che vuole in Società, nello spogliatoio, in campo durante gli allenamenti, non si scordi mai che lui assieme alla squadra fa parte di coloro che andando in giro per il mondo per il tramite della maglia Viola rappresenta FIRENZE; e dico poco!
Giugno 5th, 2010 alle 11:45
Ho letto su Violanews il sondaggio per l’amichevole per l’addio di Prandelli. David son cose penose, come quando si ritelefona a una donna dopo che ci ha lasciati con l’illusione che ci ami ancora. Per favore falli ragionare.
Giugno 5th, 2010 alle 11:50
Ciao David.. Ora che è arrivato Mihalovic, e poi ora che è arrivato Gaetano D’Agostino, la Fiorentina, mancante, ancora, secondo anche di un buon difensore centrale, possiamo cominciare, a intravedere che la Fiorentina, ha delle basi solide, cui nessuno puo’ farne a meno. Le basi solide, si chiamano Andrea, e Diego, due fratelli, che vogliono vincere,e questo rilancio della squadra, lo si vede. I due Fratelli, criticati sempre a Firenze, causa Cesare Prandelli, sono il perno che serviva, a Firenze. Perchè io come un disco cd, ripetero’ all’infinito, che sono coloro, che hanno levato la fiorentina dalla merda, e messa, come una stella nel panorama del calcio italiano, e Europeo. Chiaro, che se non hai le idee chiare, come la sicurezza di un allenatore, il direttore, non si puo muovere. Ora che Mihalovic, è allenatore viola, la base per cui affidarsi c’è. Pero’ il mio discorso è un’altro. DIEGO disse, che almeno un applauso, adava fatto a lui e alla sua famiglia, per quello che fanno a Firenze. Non credi che sia arrivato il momento, di invitare tutti i tifosi, a sedersi, con calma, e remare per la squadra, societa’ per la meta per cui noi,siamo destinati ad attraversare. IL TERZO SCUDETTO, pero’ solo con i DELLA VALLE, è possibile. SU ora, cerchiamo Di mettere daccordo, anche, Matteo renzi, e il comune, per il bene, della Fiorentina. Qualcosa, bisogna che sia fatto, il passo che porta, all’accordo, per la partenza, della realizzazione, Della CITTADELLA VIOLA. L aproprieta’ si muove, ora tocca anche a noi, come cittadini, come tifosi, insomma, signori quelli al comune, seduti, hanno preso i voti, per ikl bene dei cittadini..Ora che lavorino, e che si diano una mossa…ciao da Giuliano
Giugno 5th, 2010 alle 11:51
Non c’è che dire. Sinisa ha riportato subito grinta e ottimismo. Ora se riuscirà a tramutare sul campo le parole, siamo a cavallo. Bene anche la società e Cognigni mi sta piacendo sempre di più. Parla bene ed è deciso.
Non dimenticherò mai Prandelli ma Mihajlovic mi piace davvero. Per ripartire e cambiare un po’, era l’uomo giusto. Forza Sinisa e sempre forza grande Fiorentina.
Giugno 5th, 2010 alle 12:09
David hai ragione nel dire che la partenza è stata buona.
Restano i dubbi su quanto accaduto da gennaio in poi.
Lo strappo con Prandelli, forse è stato proprio voluto dalla società…… e dubbio rimarrà.
Speriamo solamente che tutte le polemiche siano gettate nel dimenticatoio e che, anche le azioni negative, possano servire per evitare in futuro altri errori…… solo il tempo ci darà ragione o torto……
Di una cosa sono certo : siamo viola nell’anima dalla nascita e coltiviamo il sogno di una coppa italia, di uno scudetto o solo una buona figura in Champions sudate sul campo e senza alcun favore…, la nostra società ci ha già regalato 7/8 anni buoni e non ci deluderà……. facciamoli lavorare, critichiamo tutti in maniera costruttiva…….. SARA’ ANCORA PIU’ BELLO VINCERE QUALCOSA…. e magari un giorno potrò prendere in giro qualche gobbo o qualche nuovo gobbo, ridacchiando sulle loro spalle….
(è dura a Pescia convivere con juventini, interisti e milanisti).
Grazie CESARE e staff,
grazie Pantaleo,
grazie Andrea e Diego,
GRAZIE FIORENTINA per essere la mia UNICA SQUADRA DEL CUORE !!!!!!!!
Giugno 5th, 2010 alle 12:26
Spero proprio che l’ arroccamento (come lo chiami tu) non sia da attribuire alle “colpe” di Prandelli.
Gia’ in un altro post ho parlato dell’ importanza dei fatti. Un fatto e’ che Prandelli ha dichiarato
publicamente di voler restare alla Fiorentina e poi
se ne e’ andato. Deduzione: o questo signore e’ una
specie di diabolico mefisto che ci appare in grado di recitare meglio di Giorgi Albertazzi, oppure qualcuno lo ha messo nelle condizioni di andarsene,
senza se e senza ma. La sua vera colpa? Quella di aver detto che lui al progetto della cittadella non ci credeva. Mi sembra di capire che non ci creda troppo nemmeno tu, caro David. Forse perche’ anche tu, come Prandelli, sei una persona
intellettualmente onesta? Non voglio scendere nella piaggeria, ma ti faccio tanto di cappello
se riesci a sopravvivere, anzi a svolgere un ruolo
professionale di primo piano, in un mondo come questo. Ti ci vogliono davvero dei begli attributi.
Resta comunque vero che la passione purtroppo prevale sempre sulla ragione, quando si tratta della Viola e tutti alla fine si torna allo stadio
a urlare e a piangere, come a Liverpool. Ho letto
che qualcuno rimpiange i bei tempi andati dell’
understatement. Ho visto tutte le partite del
secondo scudetto, in casa e in trasferta, e vi assicuro che l’ understatement ‘un si sapeva nemmeno i’ che l’ era. Chiedete a Walter Tanturli del dopopartita con la Juve a Torino!
Giugno 5th, 2010 alle 12:35
Io invece aspetto. Di chiacchiere me n’hanno raccontate anche troppe negli ultimi mesi. Puntualmente sbugiardate. Aspetto la fine della campagna acquisti-cessioni. Poi si ‘peserà’ la squadra e il lavoro fatto. Per adesso solo attesa. Forza Viola.
Giugno 5th, 2010 alle 12:56
“Non siamo un supermercato”. Mario Cognigni mette le cose in chiaro sul mercato. Il vicepresidente della Fiorentina ha dichiarato in conferenza stampa: “Ieri abbiamo risolto il rapporto con mister Prandelli, un rapporto produttivo e di ottimi risultati, insieme abbiamo riscritto la storia della Fiorentina. Prandelli ha fatto la sua scelta, dicendoci che non poteva rifiutare la Nazionale: da una parte ci dispiace perché abbiamo perso familiarità, ma d’altra parte siamo orgogliosi di aver fornito alla federazione il nuovo ct dell’Italia. Questo significa che abbiamo lavorato bene, auguro un sincero in bocca al lupo a Prandelli e al suo staff. Abbiamo chiesto a Corvino di cercare un sostituto all’altezza, sono sicuro che Mihajlovic sia la persona giusta. Ci ho parlato poco, ma credo che possa essere perfetto per il nostro progetto. La società gli metterà a disposizione un organico ancora migliore di quello degli ultimi anni, tutti ragazzi determinati che credono nel progetto. Voglio chiarire una cosa: non siamo un supermercato, andrà via solo chi non riteniamo più utile al progetto…..Quando una società cambia 6 o 7 giocatori di cui 2 o 3 pregiati è un supermercato ,è un rimescolare le carte che non ti porta a vincere nulla.Ha fatto bene Prandelli,il calcio non aspetta.
Giugno 5th, 2010 alle 13:09
Ottimo inizio? Vai a dirlo a …. in lutto di Prandelli, che tiene i tifosi in costante e gratuito allarme e che oggi – siccome le cose vanno troppo bene dopo la partenza senza squilli di un triste perdente doppiogiochista già dimenticato e l’arrivo, in una botta, di uno straordinario motivatore, di un allenatore d’attacco, di un simpaticissimo da “Poveri ma belli” a rimpiazzare un monaco inappetente e di una mezzala come sognavamo da anni – non trova di meglio che boccalare che D’Agostino di milioni ne costerebbe 11 e non 9 (ma non diceva che i Della Valle smobilitavano? Ora addirittura spenderebbero troppo?) e che forse l’amicone di Sinisa, Mancini, ci ruba Munoz (dàgli a Sinisa, che non sa scegliersi gli amici! Anzi, forse è proprio di combutta!). Gente, le donne bisogna amare e rimpiangere, non gli uomini,
Giugno 5th, 2010 alle 13:14
Abbiamo preso anche D’agostino, ma pagarlo più di 9 milioni di euro ed in più dargli pure Agyei mi sembra proprio fuori luogo. Se fosse realmente così Corvino non avrebbe più la palma di uno dei migliori direttori sportivi del nostro calcio ma quella di rincoglionito. Non si danno via giocatori giovani di grande prospettiva. Se lo vogliono in prestito! Già Di Tacchio mi sembra un regalo ma Agyei proprio no perchè ci sono tanti motivi: grande visione di gioco, difende bene la palla, passaggi al mm., ottima tecnica individuale, voglia di correre, non butta mai via la palla. Sinisa si dimostra intelligente a non voler cedere Mutu, spero che depauperi il nostro futuro. E’ più pronto per la prima squadra Agyei che Carraro. Non aggiungo altro. Ti prego Guetta non farlo regalare al Pozzo che son anni che prende per i fondelli.
Giugno 5th, 2010 alle 13:15
Ciao Daniele come ti capisco!!! Essere Viola fuori da Firenze è una battaglia, diciamo che è un lavoro massacrante!!! Se fatto con passione non ti accorgi della “fatica però…”: Non so quanti anni hai, ma io ricordo con nostalgia quando negli anni 80 noi viola interisti e milanisti facevamo gruppo al bar per contrastare la Gobba.Il mercoledi di Coppa Campioni era un evento, lo aspettavamo con un’ansia e un pathos surreali. La scritta grazie Maghat, il 9’minuto si è avverato un sogno, scritta sull’asfalto all’entrata del mio paese è durata minimo minimo 10 anni. Diciamolo chiaramente, per voi di Firenze non so, ma per noi che viviamo fuori la nemica numero 1, quella che odiamo di più, quella che chiedi il risultato,dopo la Viola naturalmente, per sapere se ha perso, è stata,è, e sarà sempre la Gobba bianconera. Un saluto Andrea
Giugno 5th, 2010 alle 13:29
PER VIOLA. L’ottimismo vive a casa tua vedo!! Sei passata/o all’unieuro? E che diamine tanta depressione guarda che fa male!
Giugno 5th, 2010 alle 13:59
Via ragazzi, per ora non si può dir nulla! Le mosse le hanno fatte bene, anzi mai così bene.
Poi mi potrete dire che chiunque fosse venuto avrebbe parlato bene e che sono frasi di circostanza, ma se non altro non hanno fatto le (ormai consuete) gaffes di comunicazione degli ultimi tempi.
Se poi alle parole non corrisponderanno i fatti non possiamo saperlo, bisogna aspettare.
Francamente non vedrei come giustificare la partenza di Frey, Vargas, Mutu e Gilardino come “scelte tecniche”. Il segnale forte lo hanno dato, ora però bisogna lasciarli lavorare. A fine agosto tireremo le somme.
Giugno 5th, 2010 alle 14:00
bene. ok. si ripartiamo. bisogna ripartire
solo che vorrei capire come mai fino a due mesi fa (con Prandelli in panchina) chi chiedeva di andare via era accontentato e oggi invece la Fiorentina tiene chi fa comodo, “senza se e senza ma”….(anche questa se la pteva risparmiare)
si si, tutto questo è bene senz’altro, ci mancherebbe! boh scusate però da qui in avanti credo solo a quello che vedo.
E comunque sempre forza viola, dai che si riparte con slancio!
Giugno 5th, 2010 alle 14:02
p.s. per chi mi dirà che non mi accontento mai…beh,, fino a qualche giorno fa ero io a dire “coraggio” a chi non ci credeva. Ad oggi un pò di delusione ce l’ho.Comunque….AVANTI VIOLA!
Giugno 5th, 2010 alle 14:18
Alcune considerazioni.
Credo sia più che possibile fare una squadra più forte. I titolari veri dello scorso campionato erano 13-14, non di più. Il resto erano riserve e possono anche essere cedute tutte. Cerchiamo quest’anno di averne almeno 15, di titolari forti, anche accettando la cessione di Vargas a cifra congrua per fare il mercato. Per fare le riserve mettiamoci un paio di giocatori duttili e d’esperienza, ma anche 3-4 giovani della primavera, senza aver paura di bruciarli. Non credo proprio che Firenze si metta a bubare se un giovane di 18 anni sbaglia una partita. In fondo quest’anno abbiamo solo il campionato.
D’Agostino è un titolare, ne mancano ancora due dello stesso livello.
Non trovo utile per la società che un cambio di allenatore debba per forza significare ricominciare daccapo. Il saggio Liedholm, a chi gli chiedeva come avrebbe fatto giocare la sua nuova squadra (non ricordo se era il Milan o la Roma) rispondeva dicendo, grosso modo, che lo avrebbe stabilito dopo aver conosciuto bene le caratteristiche di tutti i suoi giocatori. Sacchi invece (come Prandelli) piegava i giocatori al suo credo calcistico. I giocatori sono un patrimonio della società, ed un allenatore dovrebbe tenerne conto, adattando il gioco alle loro caratteristiche. Prandelli ha voluto i “suoi” giocatori (rifacendo mezzo Parma) ed ha rifiutato gran parte degli acquisti di Corvino, causando alcune cessioni discutibili. Mi piacerebbe che la società non commettesse gli stessi errori.
Giugno 5th, 2010 alle 14:36
A me è piaciuto Cognigni quando ha detto ai tifosi ” ti pare che a me piace perdere a bari?”
comunque vada la faccia ci è stata messa stavolta , ho buone impressioni.
Giugno 5th, 2010 alle 14:56
David,
Quindi l’anno prossimo saremo più cattivi? e allora dovremo cambiare anche le divise!
Di quelle di quest’anno non mi piaceva né il disegno,né i toni dei colori.
Basta Lotto, voglio l’Adidas! E:
1. Maglia viola (ma di un tono più scuro), calzini e pantaloncini NERI.
2. la maglia rossa, se si vuole fare, che sia di un rosso più acceso (tipo Ferrari) o più cupo (vedi Liverpool). Che il rosso sia rosso e non rossiccio.
3. Tenuta da trasferta: maglia, pantaloncini e calzini tutti bianchi; ma che sia un bianco accecante!
4. E magari una quarta tenuta nera.
E soprattutto che il Franchi torni ad essere un fortino.
Bona Cioni
Giugno 5th, 2010 alle 15:57
assolutamente O.T MITICA FRANCESCA SCHIAVONE!!!!!!!!!!! a volte i miracoli succedono veramente,mai porre limiti alla divina provvidenza…e non aggiungo altro.FORZA FRANCESCA E FORZA VIOLA!!!!
Giugno 5th, 2010 alle 18:22
X Yo-Sothu-No e altri del blog
PRANDELLI SE NE E’ ANDATO, QUINDI BASTA ATTACCARLO. Non ha senso e non serve a niente. Condivido comunque in parte la tua analisi, anche se non so chi sia il giornalista a cui ti riferisci.C’era bisogno di censurare, David? Spiegami, dammi una risposta anche laconica..
Giugno 5th, 2010 alle 18:30
Grande Fabrizio, mi unisco al tuo evviva alla Schiavone .
33 anni dopo Panatta riconquistiamo Parigi.
Però un pensiero mi va anche a Valentino.
Forza dottore ,stupiscici ancora , e porta ancora davanti a tutti quel magnifico 46 .
Giugno 5th, 2010 alle 18:34
David, la seconda che hai detto! Tutto preparato, di spontaneo c’era solo il meccanismo respiratorio.
Per I.B. sei il migliore, vorrei riuscire ad essere ironica come te; comunque grazie, riesci a farmi sorridere anche questa volta.
Per passione viola, sono con te, crederò quando vedrò e per ora mi astengo da esprimere giudizi sull’operato di tutti ma, permettetemi due brevi annotazioni:
Signor Cognini, eviti frasi che non le appartengono, con Lei i se ed i ma sono stati all’ordine del giorno per troppi mesi perchè noi possiamo crederLe.
Signor Mencucci, eviti ora di cercare consensi proponendo un’amichevole della Nazionale a Firenze..è tardi, chi voleva salutare e ringraziare Prandelli voleva farlo col Mister della Fiorentina (uscente,rescindente, costretto ad andar via faccia Lei) non col CT della Nazionale che Firenze non ha mai molto amato.
E’ vero che tutti i rapporti possono finire, specie quelli di lavoro, ma l’educazione, il garbo, il rispetto non devono mai venir meno.
Buone vacanze a tutti ed in particolare a te David ed ai tuoi ragazzi!
Giugno 5th, 2010 alle 18:41
Delle parole del Facente Funzioni preferisco non fidarmi. La Società in questi ultimi mesi ha giurato il falso con estrema disinvoltura, quindi i concetti espressi da Cognigni possono essere sicuramente apprezzabili, ma andranno misurati coi fatti.
Fatta questa premessa, sotterro ufficialmente (e temporaneamente) l’ascia di guerra e decido di dar credito ai primi fatti. Mihajolovic è un allenatore che mi intriga, mi interessa. Ci sono molte incognite, certo, ma non può essere definita una scelta ribassista. E’ giovane, vincente, ingombrante, ambizioso. Non si prende uno così per abbassare il tiro.
Sul primo acquisto, D’Agostino, ho espresso tutto il mio apprezzamento.
Bene così, quindi. Aspetto il resto, che per quanto mi riguarda potrebbe anche non essere più nulla, né in entrata né in uscita. Ma siccome sono stati anticipati circa 10 mln. per D’Agostino, so che una cessione sarà fatta. Vediamo cosa combinano alla fine, ma l’inizio è positivo e merita fiducia.
Giugno 5th, 2010 alle 18:43
Gatto nero ma lo sai che quando compravo le squadre del subbuteo ai giocatorini della Fiorentina se non li avevano, col pennellino e le vernicine da modellismo gli facevo sempre i pantaloncini neri ?
Ti parlo dei primi anni 70, quindi fuori da ogni ragionevole accostamento ad odierni personaggi radio-tele-omni-visivi.
E poi gli mettevo i numerini sulle spalle.
E ai’10 gli dipingevo la fascia di capitano .
Bella bianca, come si comanda.
Mi son dato tanti rigori quando facevo i campionati e tenevo la Fiorentina.
E quando tiravano gli attaccanti delle altre squadre a volte sbagliavo apposta.
Altro che Carnevale.
Roba da ufficio inchieste.
ops.. è succede ! colpa del terreno scivoloso mi autoconvincevo.
Primi segni di malattia mentale viola, è evidente.
Giugno 5th, 2010 alle 19:16
x Yo-Sothu-No: non sono d’accordo con te per come la pensi su prandelli, ma ti quoto in pienissimo sul discorso sul giornalista. è incredibile cosa è diventato quel sito: distorgono le notizie in chiave negativa e alimentano le polemiche pubblicando dei messaggi che definire osceni è poco! questo è un blog dove ci sono persone che la pensano diversamente tra loro ma il dialogo resta sempre su livelli accettabili, li hanno veramente toccato il fondo! sinisa è piaciuto anche a me e mi piaceva anche prandelli. spero che riesca a fare quello che ha fatto il pranda che non ce lo dimentichiamo mai, resta l’allenatore che ha fatto piu punti nella storia viola anche se ha modi pacati. speriamo che sinisa lo superi.. in bocca al lupo!
Giugno 5th, 2010 alle 20:46
quoto in pieno gatto nero: l’avevo già rilevato in un altro topic. ma che fa ‘sta lotto? ci dà le maglie già sbiadite? ma esiste un RAL del colore viola della VIOLA? e dateglielo, no? condivido anche i calzoncini neri.
Giugno 5th, 2010 alle 23:23
.azzarola antonello,non sapevo quello che era capitato a super vale.non ci voleva proprio maremma cane,torna presto dottore,anche perche ti vedevo la domenica mattina insieme ad amici dominicani,e potevo vantarmi grazie a te (anche grazie a te)di essere italiano. FORZA THE DOCTOR 46.
Giugno 6th, 2010 alle 08:48
Certo che per far sdegnare Donna Lucia e la passionaria Sonia ,in Fiorentina ne devono aver fatte davvero di cotte e di crude…
Giugno 6th, 2010 alle 19:08
I.B. rimani un grande e, ripeto, ti invidio l’ironia. Comunque tu dov’eri? E’ vero che tuo malgrado hai fatto qualche assenza ma, visto che ripetevano le stesse cose tutti i giorni, credevo tu ti fossi messo in pari…se vuoi ti aiuto a fare un ripasso.
Buone vacanze!
Giugno 6th, 2010 alle 21:44
Lucia , c’ero .
Stai tranquilla che c’ero.
Ho bevuto con te l’amaro calice di questi ultimi tempi fino in fondo.
Ma ora ho ripreso fiducia.
Per dirla alla Bob Marley mio grande idolo adesso ho buone vibrazioni.
Alcuni colletti bianchi ai vertici della società hanno fatto arrembanti promesse.
Io sono abituato a fidarmi , fino a che non mi fregano.
Oggettivamente pare che adesso siano ripartiti con nuovo slancio.
Forza Lucia,son convinto che presto ne rivedremo delle belle.
Saremo meno belli, meno eleganti,ma gli avversari dovranno cominciare a sgomentarsi già il lunedi mattina sapendo che la domenica verranno a Firenze.
E quando andremo fuori noi gli avversari dovranno lambiccarsi il cervello per rinforzare la difesa, perchè gli arriveremo addosso, caspita se gli arriveremo addosso.
E non sarà il ticche tocche.
Ma saranno morsi alle caviglie e sangue agli occhi fino all’ultimo.
Forza Lucia,dagli fiducia.
Hanno speso troppe parole per
rimangiarsele .
Siamo ad un punto di non ritorno.
Non possono tirarsi indietro e perdere la faccia.
Adesso, o la va o la spacca.
Alè viola Lucia.
Ciao, un bacione
Antonello
Giugno 7th, 2010 alle 11:24
Ha ragione Mencucci quando dice che con la dietrologia non si vince nulla.Bisogna ripartire subito,stare vicino al nuovo mister.Credo ci dara’ diverse soddisfazioni.Buona fortuna sinisa !!!
Giugno 7th, 2010 alle 12:05
……EMULARE CESARE SARA ‘ DURISSIMA…..BUONA FORTUNA SINISA!!!
Giugno 7th, 2010 alle 12:21
Antonello, mi piace la tua fiducia ma io sono una donna e pertanto mi fido meno per principio…specie di chi parole ne aveva spese tante e tante e tante per poi rimangiarsele tutte. Anche nei rapporti di coppia uomini e donne sono diversi: in genere un uomo dalla prima moglie si fa coccolare mentre la seconda la coccola, una donna col primo marito si fa zerbino ma non c’è un secondo a meno che non la coccoli e le spolveri anche la sedia su cui sedersi. Quindi vediamo cosa ci offrono, come si comportano, cosa fanno, se sono state parole al vento etc…poi uscirò dal silenzio stampa. Mi restano gli amici di blog, quelli non me li può vendere nè Corvino nè Della Valle.
Ciao e a presto!
Giugno 9th, 2010 alle 00:10
Lucia
tu hai le stesse identiche opinioni che ha mia moglie sulle prime e seconde nogli e sui primi e secondi mariti, visti dall’una e dell’altra parte del rispettivo coniuge.
Dunque per voi donne l’amore e i sentimenti del vivere quotidiano della coppia sono cosìstandardizzati ?
Il bello è che queste argomentazioni le ho sentite anche altre volte, da altre donne.
pari pari, uguali .
Non sarà che le seconde mogli si fanno spolverare anche la sedia dove siedono perchè son ladre di uomini e più smaliziate e permettimi a volte le sanno anche applicarsi meglio su certi argomenti tanto cari a noi maschietti?.
Giugno 9th, 2010 alle 17:21
Se siamo in diverse ad avere queste idee caro IB un fondo di verità deve esserci. Quanto poi all’alibi dell’applicarsi meglio, forse sarà vero in alcuni casi, ma non è così generalizzabile come le argomentazioni che tua moglie ed io andiamo portando avanti. Ormai vi abbiamo scoperti..c’è poco da fare, cari maschietti, dovete cambiare registro o non sarete più credibili ( presenti esclusi naturalmente!).