Abbiamo preso D’Agostino
Inserito da admin il 2 Giu 2010 8:23 pm. Categoria: Fiorentina.
Rischio, lo so, e non è un fatto normale per me che nonamo affatto il mercato, ma sono (quasi) sicuro: abbiamo preso D’Agostino dall’Udinese per 9 milioni di euro.
Gran colpo, mi pare, e straordinario colpo ancora una volta di Gianluca Di Marzio che stasera a Radio Blu ha anticipato la notizia al pentasport.
Lui e il Tom-Tom funzionano a meraviglia e sono una squadra vincente.
Mi pare che D’Agostino (che piaceva tanto pure a Prandelli…) sia la migliore risposta possibile a chi pensava che fossimo ormai pronti per la B.
Se poi non fosse vero, sono pronto a chiedere scusa a tutti, ma speriamo davvero di avere ragione.
Giugno 2nd, 2010 alle 20:29
speriamo tu abbia ragione!
Sarebbe una partenza col botto e ridarebbe morale a tutto l’ambiente.
Alessandro
Giugno 2nd, 2010 alle 20:40
e vai…………
ma chi parte??
speriamo bolatti…
forza viola
Giugno 2nd, 2010 alle 20:44
Sono contento per questa buona notizia.
Appartengo al partito che sostiene che l’ossatura della squadra debba essere costituita da buoni giocatori italiani.
Leggo anche su violanews che ci sarebbe un offerta per Mutu di 8 milioni e che con 13 si prenderebbe giuseppe Rossi. Che aspettiamo? Con 5 milioni si eviterebbe di assistere a scaracchiamenti durante gli allenamenti e si prenderebbe un giovane talento al posto di un grande ma ormai al fisiologico tramonto.
Temo che i Prandelli boys in generale abbiamo fatto il loro tempo.
Lo stesso Gila si sta atteggiando un pò a bischero…
Jovetic, G.Rossi, Matri, Babacar e Lijaic con dietro D’Agostino, Vargas, Montolivo, Zanetti e Marchionni non mi sembra una squadraccia!!!
Giugno 2nd, 2010 alle 21:06
Aspetto l’ufficialità per poi chiedere il parere di tutti quelli che parlano di ridimensionamento e disimpegno. Faccio notare che NEL CASO si sarebbe comprato senza vendere, il che significherebbe che le parole di Cognigni erano vere.
Sono certo poi che, come già accade su altri siti, ci saranno i soliti che per puro spirito di contraddizione diranno che è un’altro bidone come Felipe, che è rotto, che non è funzionale agli schemi di Mihajlovic (loro ci parlano tutti i giorni), che prendiamo giiocatori da una squdra che stava per andare in serie B, ecc…ecc…ecc…Che l’anno scorso lo voleva il Real Madrid ovviamente nessun cenno…………..
x Antonello
Se fosse vero, mi auguro sgombri un po’ le tue nuvole nere e ti ridoni un po’ di entusiasmo…Mi farebbe piacere riprendere il cammino insieme.
MARIO T.
Giugno 2nd, 2010 alle 21:11
Molto bene.
Bell’acquisto.
Giocatore integro, valido , nel pieno della maturità e ambizioso.
Una dimostrazione in più che non era giusto assalire il povero Corvino e che sopratutto ,se vogliono, ripeto se
vogliono , i Della Valle possono ancora stupirci .
E allora forza, sistemiamo la vicenda allenatore,ognuno si riprenda le sue cariche, cerchiamo di tenere i pezzi pregiati , e ripartiamo.
Senza darsi più di rosiconi, di vedove, di checche, tutti insieme come una volta.
Noi non s’aspetta altro.
Forza Andrea, Forza Diego qui c’è un intero popolo viola desideroso soltanto di applaudirvi.
Un grande popolo viola, non un popolino.
Non disperdete un capitale di amore come quello che sarebbe disposto a donarvi l’intera tifoseria.
Immonda bestia
Giugno 2nd, 2010 alle 21:16
io ho sentito oggi che Baldini era arcisicuro che s’era preso un centrocampista straniero di 23/24 anni mai uscito sui giornali….
Boh, ben venga D’agostino almeno con le punizioni si dovrebbe andare un po’ meglio…solo una domanda, ma unn’era stato fermo quasi un anno….?
Giugno 2nd, 2010 alle 21:23
Buon giocatore, preso anche “bene” se si considera il prezzo richiesto la scorsa estate.
Bravissimi per essere arrivati primi sulla notizia!
Giugno 2nd, 2010 alle 21:28
ti vedo che scrivi questa bomba di mercato (per dirla alla Mosca) un pò forzato.. non è da te.. ma la spinta forte te l’ha data l’amore per la Fiorentina.. la voglia di proteggerla da possibili incasinamenti che si son solo appena visti.. la mancanza di chiarezza.. di trasparenza chiama in aiuto fedeli cavalieri a difesa di una passione.. e allora pur di ritrovar quell’equilibrio che in questi cinque anni c’ha fatto godere ecco che ti spingi a imboccare Firenze con dolci liete novelle.. GRANDE DAVID.. si sente il tuo amore per questa maglia.. grazie a te e a Corvino se la tua bomba si rivelerà esatta.. FORZA VIOLA
Giugno 2nd, 2010 alle 21:56
OTIMO ACQUISTO….VEDIAMO PERO’ COME CONTINUA IL MERCATO…..SOPRATTUTTO OCCHIO ALLA CESSIONI,CHE MI PREOCCUPANO DI PIU’IN QUESTO MOMENTO…CMNQ PANTALEO HA INIZIATO VERAMENTE ALLA GRANDE….IL GIUDIZIO DEFINITIVO SUL MERCATO PERO’ DIAMOLO IL PRIMO SETTEMBRE….NON VORREI FOSSE UNA PILLOLA DOLCIASTRA X INGOIARE NUOVE DELUSIONI…..SPERO VIVAMENTE DI NO….
CMNQ FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,SALUTI ALESSIODAPRATO
Giugno 2nd, 2010 alle 22:11
Il problema è che va via Gilardino.ma questo lo ha anticipato Enzo Baldini a Lady radio. scommettiamo che il buon vecchio enzo ci ha preso, come su bolatti, esattamente 7 mesi fa?
Giugno 2nd, 2010 alle 22:13
Non male anzi benissimo,
anche se il solito “popolino” (scusa Antigufo se mi sono permesso di prenderti in prestito l’epiteto) bub di già…dicendo che è scarso e che ha fatto solo un anno bono…..
Se lo prendeva la Juve era uno dei Top…a questo punto mi viene da pensare che il popolino si veramente gobbo, anzi che a firenze ci siano più goggi di quanto non si creda travestiti da tifosi viola.
Un appello ad alcune testate…smettiamola di mandare a giro la voce di Curci al posto di Frey….altrimenti il popolino la cavalca (ed a ragione questa volta) e ci va a nozze….
zachini
Giugno 2nd, 2010 alle 22:26
Bene David, D’Agostino è un buon giocatore, il mio sogno a questo punto è di vederlo giocare centrale con ai lati Vargas e Montolivo. Non sarebbe male… Andrea
Giugno 2nd, 2010 alle 22:28
azz…..
Giugno 2nd, 2010 alle 22:30
Del Corvo ci si deve fidare sempre! Se anche vendesse Vargas Mutu e Gilardino…con 55 milioni di euro sai che mercato ti combina!
Giugno 2nd, 2010 alle 22:33
Se è ufficiale si tratta di un grande colpo di Corvino, era uno dei giocatori a cui pensavo anch’io per rinforzare la squadra. A 9 milioni sembra preso bene.
Piena fiducia a Corvino e ai Della Valle, chissà che davvero la squadra del prossimo anno possa essere più forte di quella di quest’anno, con Mihajlovic che è allenatore che riesce a trasmettere la grinta a questi mollaccioni: se necessario li deve attaccare al muro! Speriamo che i figliocci di Prandelli si adeguino al nuovo corso, oppure via.
Giugno 2nd, 2010 alle 22:34
Sono molto felice per l’ acquisto di D’ Agostino, Non solo per il valore del giocatore, (basta pensare alle faraoniche offerte giunte all’ Udinese la scorsa estate da parte dei gobbi e del Real Madrid), ma principalmente perche’ rappresenta la migliore risposta da parte dei Della Valle e di Corvino al disfattismo ed al catastrofismo imperanti senza un reale motivo in questi giorni.!!
Pareva quasi che dopo l’ addio del mancato neo tecnico dei Gobbi San Claudio Cesare Da Orzinuovi, (grazie Diego!!) la Fiorentina fosse destinata alla cancellazione da tutti i campionati professionistici e non e che a noi tifosi non sarebbe rimasto altro da fare che passare a tifare per le varie Inter, Milan, Roma ecc..(non cito Juventus perche’ c’ e’ un limite anche ai piu’ assurdi paradossi..!) Tutti ad inveire contro la societa’ ed a Corvino senza un briciolo di gratitudine e di credito per quanto fatto in pochi anni fino ad adesso, come se i gli ottavi (quasi quarti) di finale di Champions fossero stati ottenuti un era geologica fa… e come se nessuno avesse visto il catastrofico girone di ritorno appena concluso, con media punti da serie B.. (chiunque al posto di Prandelli sarebbe stato passato per le armi..)
Piccola considerazione e speranza: Se davvero Gilardino e’ scontento e se le offerte per Vargas non fossero adeguate al suo valore, perche’ non vendere il primo (se necessario realmente vendere un big) e non trattenere invece il Turbo Peruviano? Se prendessimo al posto di Gilardino Maxi Lopez, (ex Barcellona, non dimentichiamocelo..), avremmo finalmente un ariete che da anni ci manca, abilissimo nel gioco aereo e che con i cross di Vargas (magari arretrato a terzino sinistro) andrebbe a nozze..!
Un ultima considerazione su D’ Agostino: finalmente avremo un vero regista in campo (Cerottino Zanetti e’ stato quasi sempre a mezzo servizio, come volevasi dimostrare..) e soprattutto torneremo ad avere un autentico specialista sui calci piazzati, dopo anni..! Bravo Corvo!! Comlimenti, ancora una volta ha spiazzato tutti..!!!
..E ricordate: Gli allenatori Passano, la Fiorentina RESTA!! tanti sinceri ringraziamenti a Prandelli, ma la situazione si era ampiamente deteriorata e il percorso comune terminato da tempo..!
Giugno 2nd, 2010 alle 22:50
BUON GIOCATORE, NULLA PIU’…QUELLO CHE CI FACEVA FARE IL SALTO DI QUALITA’ ERA FERNANDO DEL PORTO. ciao
Giugno 2nd, 2010 alle 23:11
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/2-giugno-2010/picchio-donna-strada-manager-allievi-fiorentina-manette-1703127184095.shtml
…ma tu guarda che bei personaggini lavorano per la fiorentina!!! E via su, che nessuno faccia l’ingenuo adesso, chi sia i’ Dimitri, e che passato abbia, a Firenze lo sanno anche i sassi…manager dei baby viola…un modo come un altro di metter a libro paga qualcuno per farlo star buono…
Giugno 2nd, 2010 alle 23:14
Sfrucuglio nell’oziosa giornata festiva…
Bada bellina questa….
“Team manager viola se ne va a giro a spaccare ossa alle donnine.Arrestato”
E siamo messi bene vai.
L’importante è che per Giancarlo Antognoni in società non ci sia neanche una seggiola.
Giugno 2nd, 2010 alle 23:27
dai dai che si fa una bella squadra e in tasca a tutti quei gufacci che da tempo parlano parlano e pontificano … forza David non hai idea di quanto il tuo atteggiamento preso sia importante per la NOSTRA Fiorentina …
Giugno 2nd, 2010 alle 23:58
se il buongiorno si vede dal mattino,può essere che sia bella giornata di sole!.sono contento di d’agostino,ottimo giocatore ed italiano,però a questo punto ancor più che grandi acquisti(necessari,almeno 2 o 3)vorrei che non fosse ceduto VARGAS,”el loco” in forma è una forza della natura.ed un’ultima cosa,non conoscevo questo dembele e sono andato su youtube a vedere alcuni filmati sulle sue giocate,mi ha letteralmente impressionato.cosa ne pensi david?,e soprattutto se ci sono effettivamente speranze di prenderlo.questo farebbe innamorare il MITICO CIUFFI dopo 5 minuti!FORZA VIOLAAAAAAAAAAA
Giugno 3rd, 2010 alle 00:08
Io non sono uno che stravede per D’Agostino (che ha fatto bene una sola stagione conti alla mano) però sicuramente è (sarebbe?) un rinforzo importante per una squadra che, a mio modesto e mica tanto esperto parere, ha patito moltissimo quest’anno soprattutto per alcune lacune a centrocampo. E in ogni caso, 9 milioni spesi indicano già un ridimensionamento modesto.
Giugno 3rd, 2010 alle 00:43
perchè non l’abbiamo preso a Gennaio invece che bolattone ?
Giugno 3rd, 2010 alle 01:02
..ottimo colpo, se il ragazzo è motivato, e non ha grossi problemi fisici è uno dei migliori centrocampisti italiani, buona corsa, fisico e ottima tecnica; batte bene le punizioni ed ha anche una splendida visione di gioco… può garantire in una squadra di media alta classifica 5-6 goal a stagione.
Il dubbio che ho è che in un centrocampo a 3 o gioca lui o zanetti…uno dei due è di troppo… sbaglio???
Giugno 3rd, 2010 alle 06:08
X Principe:
certo tu sei un ganzo eh !! Dopo aver lanciato concio sulla Società, averci fracassato le “scatole” con le pseudo notizie dei DV che avevano già venduto o che stavano vendendo e che si stavano disimpegnando in maniera forte ecc.ecc., adesso che “sembra” si sia preso un giocatore “importante”, tu, pur di non commentare la notizia(positiva) te ne esci fuori con un OT per spostare l’attenzione su un altro aspetto che ha coinvolto un accompagnatore degli allievi così da dare addosso nuovamente alla Società. Lascio agli altri ogni ulteriore considerazione ma mi preme far notare come una cosa del genere poteva succedere a chiunque e quindi la trovo una notizia di bassa cronaca…viola ! Qualsiasi persona “per bene” può essere coinvolta, in casi eccezionali, in situazioni del genere e non per questo si deve accusare la Fiorentina di aver aver assunto un delinquente “nato”.
Il fatto è decisamente grave ma da qui ad enfatizzarlo per i propri “scopi” lo trovo patetico ! Principe, il tema lanciato dal Guetta era il presunto acquisto di D’Agostino….l’hai capito ???
Giugno 3rd, 2010 alle 07:26
Aspetterei l’ufficialità prima di commentare, anche per evitare che qualche sapientone parta con “eh, io l’avevo detto che non era vero” qualora non dovesse andare a buon fine, anche se Di Marzio è sufficientemente una garanzia quando fornisce le informazioni. Oddio, anche lui qualche volta sbaglia, nessuno è perfetto. Ma sulle voci che ci sono in giro, e non da ora, su qualunque affare di calciomercato, non c’è mai la certezza assoluta. Se si pensa a quanti nomi sono stati accostati alla Fiorentina nel corso degli ultimi anni, si arriverebbe ad una rosa di una sessantina di giocatori. Mi riservo, quindi, di commentare ad annuncio ufficiale fatto.
Giugno 3rd, 2010 alle 07:26
Per quanto riguarda l’acquisto per me sarebbe un ottimo colpo ma aspettiamo. Finché le cose non sono ufficiali non vanno fatte valutazioni di alcuna sorta secondo me.
Per quanto riguarda le risposte pervenutemi nel precedente post di David:Alessandro, appunto. Se alla fine di quest’anno per qualunque causa la Fiorentina facesse una stagione deludente in diminuendo, come quest’anno, avreste le vostre ragioni per alimentare i vostri fantasmi. Altrimenti secondo me si è appunto, come ha detto lei, preda dei fantasmi. Comunque la sua è un’opinione rispettabile anche se non la condivido, ovviamente:lei non ha certo offeso i Della Valle e chi li sostiene, o non ha avanzato pretese fuori da ogni logica. Mi dispiace non riuscire a spiegare mai il mio punto di vista.
Per quanto riguarda FedeViola:se considero un giudizio immotivato mi pare legittimo chiedere che qualcuno possa spiegarmelo, specialmente se è espresso su un sito che funge da cassa di risonanza. Non è un attacco personale alla libera espressione delle opinioni, ma anzi una ricerca di un confronto che non riesco assolutamente a trovare. Al contempo non riuscirei a capire come se qualcuno contesta pesantissimamente i Della Valle(molto più nei siti concorrenti a questo, a dire il vero) io non possa contestare la sua opinione:la libertà di parola dovrebbe essere garantita ad entrambe le voci. D’altra parte come lei è infastidito dalle mie chiacchere, molti come me potrebbero esserlo dagli epiteti quali Leccavalle, Corvino Firenze non è Lecce, meglio tornare a Gubbio ed altre amenità assortite che imperversano su internet. Se nonostante tutto io continuo ad essere un fastidio per lei, può evitare di leggere i miei post quando vede il mio nickname; il mio scopo non è comunque rompere le scatole a nessuno, glielo assicuro, seppur nei miei modi forse esageratamente focosi.
Forza viola!
Giugno 3rd, 2010 alle 07:45
Immonda bestia ha ragione: esclusi alcuni (pochi, credo) che odiano talmente i DV da augurarsi quasi che la fiorentina vada male per infamarli, la maggior parte di quelli che si sentono presi in giro dalle panzane della società (fra i quali mi ci metto pure io, ed in prima fila), non aspettano altro che di essere smentiti, non aspettano altro che ci venga dato un motivo per avere di nuovo fiducia e per innamorarsi ancora.
E questo acquisto lo è: ottima operazione, sia a livello tecnico (gran giocatore, sperando sia integro) che economico (costato meno della metà rispetto ad un anno fa, anche perchè allora veniva da un campionato strepitoso ed oggi è reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo a partire da febbraio).
Bene così, anzi: benissimo.
Però… però aspettiamo a far notare come si acquisti senza vendere, i conti si faranno alla fine, e vedremo quante saranno le entrate rispetto alle uscite.
E, soprattutto, auguriamoci che siano solo voci i vari Matri per Gila, Llama per Vargas, Curci per Frey: altrimenti, altro che ridimensionamento…
Cmq queste sono solo illazioni:per adesso, l’inizio del mercato è + che incoraggiante.
Avanti così.
Giugno 3rd, 2010 alle 07:46
…basta.
Solo forza Viola.
Giugno 3rd, 2010 alle 07:49
Il giocatore mi piace moltissimo. Quest’anno ha fatto male, ma era stato tenuto a forza all’Udinese dopo che si era già visto in squadre più importanti. Se torna quello della stagione precedente, insieme a Montolivo fanno una coppia da paura.
Siccome sono una tifoso di serie B, spazzatura, checca isterica e quant’altro, dico subito che, al di là del giocatore, apprezzo tantissimo il segnale che viene con lui. Una società che smobilita non prende a 9 milioni + 1,3 di ingaggio un centrocampista come D’Agostino.
Dopo tanti segnali agghiaccianti, finalmente un raggio di sole. Speriamo di continuare così.
Giugno 3rd, 2010 alle 08:00
PERCHE è BONO???
Giugno 3rd, 2010 alle 08:10
Non mi pare di dover fare salti di gioia per questo acquisto.
Non gioca da parecchi mesi e poi non vorrei che pestasse i piedi a Riccardo Montolivo. Avrei preferito un giocatore diverso più portato a difendere, stile De Rossi, per lasciare a Riki meno compiti di rottura e più libertà. E poi ragazzi ci saranno le cessioni che spariglieranno tutto lasciandoci, secondo me, parecchi punti di domanda. Ho sempre apprezzato il Corvo ma ultimamente mi pare butti di sovente i soldi. Non riesce mai ad arrivare per primo, come dimostra l’affare Pinilla acquistato dal Palermo per 4 milioni, compra giocatori in fase discendente per pagarli meno pensando di fare la furbata (Felipe e oggi D’Agostino)e spesso la furbata la fanno gli altri. Comincio a pensare che non sia quel padreterno che tutti credono. Speriamo bene ma non sono ottimista
Giugno 3rd, 2010 alle 08:21
Ciao David, non finirò MAI di raccontare ai più la campagna acquisti del 1968: la Fiorentina vende i due giocatori della nazionale (Albertosi e Bertini), incassa e compra due-tre “scarti” dalla serie A, promuove 2-3 primavera e mette in porta al posto del portiere della nazionale un certo Superchi che proviene dalla IV serie…. NON SIAMO RETROCESSI E SIAMO DIVENTATI CAMPIONI D’ITALIA!!! Questo non significa che con tre primavera, tre scarti e tre scommesse si vince il titolo, SIGNIFICA CHE CONTA IL GRUPPO ED IL MANICO. Certo se poi si ha una rosa di 22-24 campioni allora si vince il titolo 4-5 anni a fila. Per quelli che già infamano D’Agostino: è vero a 28 anni gioca ancora nell’udinese…. un certo toni a 23-24 faceva fatica a giocare in serie B e con Baggio accanto ha fatto a Brescia..5 reti!
Poi a 28 anni nel palermo è esploso e nella Vioa si è consacrato: Scarpa d’oro, campione del mondo, campione di germania. Nel calcio la regola non esiste quasi mai anche se tra uno scarponcello e messi la differenza esiste sempre. Smettetela di fare i disfattisti e FORZA VIOLA!
Giugno 3rd, 2010 alle 08:40
Acquisto fenomenale. Qualche dubbio sulla collocazione nel 4-3-3: se fa il regista basso in quel ruolo ne abbiamo altri 2 (Zanetti e Bolatti), se fa la mezzala siamo a posto.
Giugno 3rd, 2010 alle 08:41
FINALMENTE SI TORNA A PARLARE DI CALCIO!!!
E SOPRATTUTTO DI CALCIOMERCATO.
Questo è il momento dove ogni tifoso si mette a pansare alla propria squadra ideale: compro quello, vendo quell’altro; Faccio una squadra con tutti cenrocampisti, no a me piacciono le ali…e così via.
QUESTO E’ IL BELLO DEL CALCIO, E DI ESSERNE TIFOSI.
Sognare, sperare, poi quello che succede succede. Che bello sentirsi per un giorno presidenti, direttori generali o allenatori.
FINALMENTE!!!
Che bello l’acquisto di D’agostino, per 3 motivi:
1) D’agostino è veramente forte e italiano;
2) Pare evidente il nuovo corso, arrivano solo persone di carattere;
3) Corvino è veramente un mostro, di bravure ed astuzia; naturalmente i giornalisti spesso non ci capiscono niente; Quanti nomi di centrocampisti sono ststi fatti? Chi aveva previsto D’agostino?
Vai così, chi inizia bene è a metà dell’opera.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Giugno 3rd, 2010 alle 08:45
Monto e D’agostino a sostenere e Bolatti dietro a fare legna davanti alla difesa sai che roba…Ragazzi nn diciamo bischerate su Gila altro che venedre…si piglia uno che puo giocare accanto a lui Giuseppe Rossi?o Babakar…
Giugno 3rd, 2010 alle 08:47
Aspettiamo l’ufficialità, ma sarebbe un bel chiappo, altro che!
Io dico lasciamoli lavorare.
E’ ovvio che qualche Big partirà, dico Vargas, forse il Gila, facile Mutu (io, il rumeno me lo terrei stretto), ma lasciamoli lavorare.
Se parte il Gila o Vargas ce li pagheranno bene, e il Corvo con quei soldi dei bei colpi, per me, se li inventa.
Speriamo che facciano chiarezza alla svelta, almeno sull’ufficialità dell’allenatore.
Il periodo Prandelli è finito, si riparte, si ricomincia e ci si ricompatta tutti.
Siamo stati a Gubbio, non ci spaventa niente.
A incasinarci e fare polemiche siamo capaci in tre secondi, ora proviamo a stringerci, a stare uniti e crederci, secondo me glielo dobbiamo e ce lo meritiamo.
A far casino siamo sempre in tempo.
FORZA VIOLA, SEMPRE
Giugno 3rd, 2010 alle 08:52
4-3-3
FREY (AVRAMOV) DE SILVESTRI (COMOTTO) GAMBERINI (KROLDRUP) FELIPE (NATALI) MANTOVANI (PASQUAL) MONTOLIVO (SANTANA O AGEY) DE AGOSTINO (BOLATTI) VARGAS (BRIGHI) MARCHIONNI (ROSSI) MAXI LOPEZ (KEIRRISON O BABACAR) JOVETIC (LJAIC) SINISA
Giugno 3rd, 2010 alle 08:53
Questo e’ un grande colpo solo per una squadra da centroclassifica.Non mi faccio illusioni, D’Agostino e’ solo un ripiego per le aspettative viola.Se poi-stando alle voci- dovessero partire Frey,Gilardino,Vargas e Mutu,il nostro scudetto sara’ il 10 posto.Spero vivamente di sbagliarmi,ma davvero e’ iniziato il ridimensionato per la Viola!Non dobbiamo permettere di essere perennemente presi in giro!
Giugno 3rd, 2010 alle 08:55
Ottimo acquisto.
Probabilmente si anticipa qualche soldo che sarà incassato con la cessione di Vargas, ma a me piace ricordare che con i soldi di Ibrahimovic l’Inter quest’anno si è permessa di prendere 5 giocatori e vincere tutto quello che c’era da vincere.
D’Agostino è un giocatore alla Liverani ma con più dinamismo, sa calciare benissimo punizioni e calci d’angolo, si sposa perfettamente in centrocampo a 3 con Montolivo e magari Bolatti, o qualche nuovo arrivo. Mi pare una bella ripartenza dopo qualche mese di abbruttimento assortito.
Giugno 3rd, 2010 alle 08:56
Bene, finalmente un fatto concreto.
Bene.
Ben vengano anche cessioni eccellenti.
La cosa importante è continuare ad investire in qualità e se per farlo dobbiamo salutare Vargas, Gila, Frey e Mutu… Medaglietta e tante gazie.
Alè viola.
Giugno 3rd, 2010 alle 09:01
P.S.: viste le tante “voci” (attendibili o meno) più la partenza di Prandelli, di rimanere in viola sono per ora solo 11 giocatori. DE SILVESTRI, GAMBERINI, FELIPE, KROLDRUP, NATALI, MONTOLIVO, SANTANA, LAIJTIC, JOVETIC, MARCHIONNI E BABACAR. Seculin va via sicuro (prestito?), lo stesso vale per Abramov. Per frey si aspetta l’offerta. Pasqual rimane al 50%. Gobbi va via sicuro (fine contratto). Donadel lo aspettano a genova. Zanetti al 50%. Di tacchio di sicuro in prestito. Bolatti al 50%. Vargas, si aspetta l’offertona. Comotto sembra non rientare nei piani del nuovo allenatore… Kerrison idem. Mutu, anche qui si aspetta solo l’offerta giusta. Ho lasciato per ultimo Gilardino…mah tira aria di cessione. DOMANDA: SE AVVIENE LA RIVOLUZIONE DI CUI SOPRA, NON SIGNIFICA CHE DEVONO ARRIVARE 10-12 GIOCATORI TRA TITOLARI E RISERVE??? Grazie per il tuo commento
Giugno 3rd, 2010 alle 09:03
L’anno scorso ci volevano dai 15 ai 20M per averlo. Prenderlo a 9 è un grande affare. Va considerato che questa stagione ha giocato poco e male perchè molto demotivato dopo che la scorsa estate era stato così vicino a cambiare squadra. Con Montolivo e D’Agostino le forme del nostro centrocampo cominciano ad essere molto procaci!
Giugno 3rd, 2010 alle 09:20
Confermerebbe le parole di Cognigni sull’anticipo di cassa dato a Corvino. Sarebbe una forte miglioria del centrocampo, considerando che sostituirebbe il partente Donadel (oppure Zanetti). Bel segnale anche dal punto di vista dell’investimento da parte della società. In attesa dei duri colpi delle cessioni eccellenti (Curci x Frey già mi spaventa), prendiamo un po’ fiato.
Giugno 3rd, 2010 alle 09:24
Bell’acquisto!!! Più che altro stamani sono stuzzicato da un’altra notizia: ho letto che se Gila se ne andasse la Fiorentina sta lavorando su Maxi Lopez, sarebbe un sogno…David hai qualche informazione a riguardo? Ricorda troppo un giocatore, farebbe riaccendere l’entusiasmo
Giugno 3rd, 2010 alle 09:29
Ottimo acquisto!
Ora terrei Vargas e venderei “lamento” Gilardino per prendere Maxi Lopez.
Giugno 3rd, 2010 alle 09:34
La mia sensazione è che stia iniziando la deprandellizazione della squadra viola:
via tutti gli uomini di Prandelli, da Frey a Donadel, da Marchionni a Gilardino, passando per Mutu, Vargas e forse qualcun’altro (Santana, Zanetti).
Questa storia mi ricorda qualcosa !
———————–
D’Agostino è un buon giocatore, ma anche lui viene fuori da un grave infortunio, lo scorso anno valeva 18/20 mln e noi lo prendiamo a 9 ?
————————
Niente contro Mihajlovic, calcisticamente parlando, a parte la politica, da cui dissento radicalmente, ma da lui dobbiamo aspettarci che sappia far giocare al calcio la Fiorentina, non che vinca le elezioni,
tuttavia, per un sano equilibrio fiduciario,
io aspetto che i Della Valle
(DIEGO IN PRIMIS)
rientrino effettivamente in Fiorentina.
Fino ad allora nessun D’Agostino mi convincerà a rifare l’abbonamnento.
Giugno 3rd, 2010 alle 09:50
@goderiger: ascolta bellino, anche il caro Antonello, che saluto con affetto, ha commentato la cosa, 3 minuti dopo di me, e non ci siamo messi d’accordo: per quale motivo spacchi le palle solo a me?? 🙂
E cmq, io non lancio concio sulla Fiorentina, ma da sempre esprimo le mie perplessità quando ne ho motivo. Su tutto quel che mi pare. E sinceramente sapere che personaggio noto alle cronache per non edificanti vicende fa il manager ai baby viola, dopo aver ricoperto altri ambigui ruoli in società, dal momento che il figlio di mio fratello gioca in una delle giovanili, personalmente mi crea perplessità. O non posso averne perché tu non vuoi? Il concio mi pare se lo tirino addosso da soli…
Ho iniziato prima di altri ad esprimere i miei dubbi? Sicuramente si, probabilemnte perchè ho più palle di altri per farlo. La cosa ti disturba forse? Non è un mio problema.
Vuoi un commento su D’Agostino? Eccolo: OTTIMO ACQUISTO, ma come già avevo scritto, i conti per quanto mi riguarda si fanno a mercato chiuso, quindi il 31 agosto alle 19, mi pare. Fino ad allora avevo deciso di sospendere generosamente ogni valutazione. Ma a te non va bene, no.
Spesso ti leggo, ma mi fai cascar le palle dopo poche righe ogni volta…che ci vuoi fare, i servi mi creano imbarazzo.
Tanti cari saluti e, per il futuro, invece di fare le pulci ai miei off-topic, fatti i cXXXi tuoi. Cordialmente.
Giugno 3rd, 2010 alle 10:02
Io vado contro corrente,sperando di sbagliarmi,D’Agostino = mezzo giocatore.
Gioca bene 5 partite su 20,e per l’età che ha non mi sembra che abbia fatto vedere grande cose all’Udinese(apparte una stagione).
Ripeto che spero propio di sbagliarmi.
Giugno 3rd, 2010 alle 10:10
Caro David, D’Agostini è un ottimo acquisto, che prelude alla possibile cessione di Bolatti e/o Zanetti !!
Mi sembra comunque presto per dire che questa “sia la migliore risposta possibile a chi pensava che fossimo ormai pronti per la B” !!!
Prima di tranciare giudizi, ora inevitabilmente sommari ed intempestivi, occorre vedere chi cederanno : se partiranno Mutu, Gilardino e Vargas e non verranno sostituiti da giocatori di pari o simile valore, il giudizio dovrà essere per forza negativo !!
Giugno 3rd, 2010 alle 10:20
Ciao Davide, aldilà del fatto che aspetto di vederlo presentato, prima di esserne sicuro sull’acquisto, vorrei chiederti, nel caso fosse vero, come si concilierebbe con Montolivo? E con Zanetti?
Giugno 3rd, 2010 alle 10:29
Leggo di Borriello su Saviano….
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!!!!
Giugno 3rd, 2010 alle 10:32
Buongiorno David,
premetto che spesso condivido le tue idee e ammiro la tua franchezza e spontaneità di fronte a torti fatti e subiti di qualsiasi genere. Detto questo (non ti montare i ccapo) sono contento della notizia ufficiosa che dai sull’acquisto del centrocampista dell’Udinese. Mi piace, sembra un tipo coriaceo e con un sinistro esplosivo, ma lo vedrei meglio forse in un 4-4-2 e non con il modulo di Sinisa che prevederebbe, a regola, un decentramento sul centro destra di Riccardo e sul centro sinistra di Bolatti o……? Cosa ne pensi ? un saluto violissimo da un tuo coetaneo
Giugno 3rd, 2010 alle 10:35
E’ secondo me la chiusura di un cerchio,è l’ennesima dimostrazione(non ce ne dovrebbe essere bisogno)che abbiamo uno dei migliori se non il migliore ds. in circolazione.Guardiamo l’operazione dal punto di vista matematico,un capolavoro perchè l’anno scorso la Juve per prenderlo doveva spendere circa 25mil.di € e con quei soldi preferì…Melo..venduto propio dalla Fiorentina a quella cifra…e adesso lo stesso giocatore verrà pagato 9 mil.di €,dal punto di vista tecnico credo che abbiamo acquistato il giocatore che ci mancava dopo il mancato rinnovo(scelta tecnica..)di Liverani.Speriamo di continuare su questa strada e Forza Viola
Giugno 3rd, 2010 alle 10:43
Sono contento dell’acquisto. Però scusa David, siamo a Firenze o al Papete di Cattolica? Ora a Firenze ci sono David Guetta e D’Agostino!!! ehehehe, cerco un po’ di smorzare la tensione di questo periodo!
Giugno 3rd, 2010 alle 10:52
Oh Immonda, post 19, che ti metti a fare anche il moralista per poter in qualche modo attaccare la Società e sponsorizzare Antonio? Mi deludi! Sai quanti insospettabili e potenziali perversi e pervertiti ci circondano senza per questo accorgercene? Quanti hanno scoperto dall’oggi al domani che il vicino di casa, indefesso lavoratore e marito fedele era invece un miserabile pedofilo. Chi le conosceva avrebbe mai sospettato che le maestre del Cp e Cip di Pistoia picchiavano i bambini?
Purtroppo è la società attuale che crea questi soggetti, di giorno insospettabili e di notte (si fa per dire)perversi. Dr,Jeckil & Mr. Hide. Credo che se in Società avessero mai sospettato una cosa simile lo avrebbero immediatamente allontanato.
Via, godiamoci D’Agostino (sdoganato anche da Antonio) e smettiamo di cavillare su ogni possibile aspetto negativo della Società.
Sempre con stima e Amicizia
MARIO T.
Giugno 3rd, 2010 alle 10:52
Bel colpo!!! Credo che partirà Donadel o Zanetti. Certo che come partenza per il mercato è davvero ottima. Fra qualche giorno partirò per il viaggio di nozze e spero di ritrovare una grande squadra al mio ritorno. Un saluto al padrone di casa e a tutti i frequentatori del blog!
Giugno 3rd, 2010 alle 10:55
Io rimango sulla mia posizione. L’acquisto importante è stato fatto ora via anche marchino e Pasqual per far cassa, ma teniamoci i Big altrimenti sarà tutto vano. L’unico che potrei accetare al posto di Muto è Giuseppe Rossi. Ma Vargas e frey vanno tenuti non c’è tanto di meglio a giro e per chi osanna Pepe dico da addetto ai lavori che è un buon giocatore ma non può sostituire Mutu che garantisce goal quindi bene se il rumeno va via ma solo per un Rossi o per un Di Natale ( garantirebbero le stesse marcature).
Giugno 3rd, 2010 alle 11:02
Scusa David, ma dire che Di MArzio e Tom Tom funzionano a meraviglia mi pare eccessivo… Il secondo l’altro giorno ha detto che per Fernando ci vogliono meno di 10 milioni (come minimo è poco informato) e Di Marzio è noto per aver dato come fatti Eboué prima ed Edinho poi… non mi pare che ne abbia azzeccate molte, ma se mi rinfreschi al memoria magari mi ricredo…
Giugno 3rd, 2010 alle 11:09
Grande Pantaleo…sempre il numero uno a riuscire a chiudere con grandi giocatori nel momento in cui il rapporto qualita’ prezzo e’ ottimale, meno della meta’ delle cifre a cui veniva trattato l’anno passato.
Si ritorna al 4-3-3 con regista basso, Montolivo sul centro sinistra e punta esterna alta a sinistra il che purtroppo e’ preludio secondo me ad una inevitabile cessione di Vargas.
Speriamo di vedere un buon calcio e di tornare a lottare per il 4 posto.
Forza Viola
Giugno 3rd, 2010 alle 11:11
Io la vedo come Nicols, è un calciatore che ha giocato molto bene solo una stagione. E’ abbastanza montatello e raccomandato a Roma si sentiva già un Tottino, invece giocava solo con un piede. Speriamo che sia maturato. Allora avremo un grande calciatore.
Giugno 3rd, 2010 alle 11:30
A che serve se va via il Gila però? Per qualcuno che arriva DEVE per forza sempre andarsene uno che GIA’ c’è? Mhaaaa?!?!?
Giugno 3rd, 2010 alle 11:33
Grande Colpo!!!
Corvino è il meglio ricordiamocelo!!!
Ciao David e Forza Viola
Giugno 3rd, 2010 alle 11:37
x goderiger
“poteva succedere a tutti” ???
Ma vaneggi? Rompere il collo del femore ad una donna a calci può succedere a tutti?
In un contesto poi che dice litigio per la viabilità!!!!!!!
Non ho parole, Principe avrà fatto anche un OT, ma mi sembra che la notizia sia a dir poco IMPORTANTE, i DDV lo devono mandare via a calci in culo a questo Dimitri.
Che gli può insegnare a dei ragazzi un violento?
Speriamo ci pensi il giudice toccandogli il portafoglio così la prossima volta ci pensa il bimbo.
Io ogni volta che vi sento fare questi commenti non so se scherzate o fate sul serio, perchè, se fosse la seconda, mi fate paura.
Alessandro
Giugno 3rd, 2010 alle 11:49
Principe ti devi solo vergognare.
Sei OT,e parli prima di un processo.
Sputi sentenze e sputi sulla società.
Ma chi sei il campione del mondo della moralità?
Facile fare il leone da tastiera.
Se vuoi ti dò l’indirizzo del Cav,club del quale non fa più parte da tempo immemorabile e gli dici a loro quello che pensi.
In questo caso avresti il rispetto che merita un’uomo,quello che non può venire da quanto hai scritto.
Giugno 3rd, 2010 alle 11:53
Il centrocampo è senza dubbio il reparto più importante per una squadra di calcio.
Avere un centrocampo forte significa gettare le basi per una squadra forte…
Con Montolivo e D’Agostino (ottimo acquisto, finalmente un tizio che sa battere le punizioni…) aspetto l’ultimo centrocampista titolare della mia Viola… AQUILANI (magari…)!!!!
Forza Viola…
Giugno 3rd, 2010 alle 11:54
Che quei due poveri ragazzi deceduti ieri abbiano pace eterna in Paradiso .
Il mio pensiero e il mio sgomento adesso vanno ai loro Genitori. Che Iddio mandi loro la forza di andare avanti e di credere ancora nella vita.
Però ancora una volta il destino si è accanito con gli innocenti.
Non è giusto.
Proprio non è giusto.
Giugno 3rd, 2010 alle 11:57
Sì, infatti ha fatto un bel campionato quest’anno, ma va va…
Giugno 3rd, 2010 alle 12:02
Ottimo acquisto, speriamo che dopo un anno di guai fisici torni ai livelli di 2 stagioni fa.
Giugno 3rd, 2010 alle 12:32
perchè un s’è preso lo scorso anno quando s’era in champions? misteri del calcio…e comunque rimetto piede allo stadio solo se si fa una squadra da scudetto! D.D.V. e bisogna spendere Noi siamo tifosi non clienti!
Giugno 3rd, 2010 alle 12:45
…per DARIO post n°37
veda sig.Dario io spero che Lei sia un tifoso viola,che stamani,visto il tempo brutto,non si sia alzato al meglio delle proprie possibilità , perché quello che Lei ha scritto mi sembra più dettato dalla invidia,non è che per caso Lei è un po’ gobbo???
Veda in passato ci sono state delle belle figure di DARIO,il migliore Dario 1° detto il grande Re della Persia,poi abbiamo avuto Dario Fo addirittura premio Nobel,abbiamo anche un Dario Franceschini che magari ha deluso qualcuno,però persona seria,inoltre il migliore è senz’altro Dario Argento,il di quale uccello dalle piume di cristallo,per me è un capolavoro del noir.
Pertanto sig.Dario visti i predecessori,cerchi di essere più ottimista,D’Agostino è forte e vedrà che ci farà sognare.
Pensi che io sognavo anche con Longo…..difatti lancio sempre ed ancora un bel alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 3rd, 2010 alle 13:03
Sto con Immonda Bestia nel ricordo dei due ragazzi morti in incidenti stradali (e non so cosa dire per i loro genitori: forse che sto loro vicino – è banale, ma veramente non c’è altro da fare).
Giugno 3rd, 2010 alle 13:03
a me sembra un acquisto buono d’ agostino un abbraccio a te e ai miei bellissimi ragazzi e forza viola
Giugno 3rd, 2010 alle 13:04
X Alessandro:
come sempre quando si scrive non ci si capisce ed ovviamente si leggono reazioni come le tue.
Di notizie peggiori di queste ne leggiamo a bizzeffe tutti i giorni ed ecco perchè ho scritto che…succedono e non che dovrebbero succedere !! Io non so neppure chi sia questo Dimitri ma tant’è che è stato arrestato no ??
E spero che marcisca in galera. Sono più chiaro…così ??? Mi meraviglio della tua intelligenza quando non hai compreso il mio…”poteva succedere a tutti” !! Figli che uccidono i padri, li fanno a pezzi e li buttano nel cassonetto; mamme che uccidono i propri figli appena nati buttandoli dalla finestra oppure affogandoli. Li leggi i giornali ?? Queste cose accadono tutti i giorni e chi ha sbagliato pagherà….almeno spero. A maggior ragione nel caso dell’accompagnatore degli allievi che invece dovrebbe dare il buon esempio…ma questa considerazione mi apreva esplicita no ?? Certe volte rimango basito da come sia difficile farsi capire. Sicuramente però sono io che mi sono espresso male. Saluti
Giugno 3rd, 2010 alle 13:06
X Alessandro 2:
tralaltro, la mia, voleva essere un’osservazione per Principe che tanto per cambiare, ne aveva approfittato per dare contro la società !!!
Giugno 3rd, 2010 alle 13:08
A Mario T. n.53
No Mario,non intendevo criticare la società.
Non cavalco certo queste piccolezze per eventualmente attaccare i Della Valle.
Solo che mi pervade un senso di malinconia ogni volta che penso al mio mito giovanile fuori dalla società Fiorentina.
Per me alla guida della A.C:Fiorentina ci potrebbe essere anche Fanfalucche, ma se in quella società Antognoni avesse che so, anche solo il compito di seminare l’erba al Franchi, per me Fanfalucche avrebbe almeno quel piccolo merito.Ecco, Mario, spero di averti in qualche modo esternato il mio stato d’animo.
Il mio post non voleva essere piccoso.
Era pervaso di mite tristezza.
Tutto qui.
Ti ringrazio per le parole di amicizia che mi hai esternato.
Dette da una persona di comprovata salomonicità mi fanno onore.
Ciao Mario, stammi benee goditi la vita.
Un’altra cosa Mario; comincio a riprendere colorito.
La società ha preso quello che consideravo il miglior allenatore disponibile sulla piazza,ha preso una mezzala che dieci mesi fa si litigavano a suon di miliardi Real Madrid e Juventus, siamo davvero sulla buona strada.
Se spendono bene i soldi di Vargas e ci regalano l’aggressivo mitragliere similbatistuta Maxi Lopez quest’anno invece di “spalmarmi sul divano” e venire a vedere sempre le solite due o tre rifaccio l’abbonamento.
Guarda cosa arrivo a dire.
Antonello
a Principe n 46
O grande,
lo sai perchè sor Goderiger come dici”spacca le palle” a te e non a me ,pur avendo in sostanza detto noi due la stessa cosa sulla vicenda del rompitore di femori femminili ?
Perchè io sono una bestia immonda e puzzolente, mentre tu sei un lindo Principe.
Hai voluto il nick importante e solenne ?
Bene, ora ne paghi il fio.
Vuoi mettere la soddisfazione di tirare du legnate (virtuali, e poi goderiger è un galanuomo) a un algido Principe?
Poi tu lo sai, il Gode è un pò rosso, i nobili li bacchetta tutti ni’capo.
Dai principe non ti impermalire anco te, vieni a fare un po di chiasso.
Antonello
Giugno 3rd, 2010 alle 13:10
Oi Oi Oi
Tutti qui dicono bell’acquisto. Io e lo spero davvero, ma vorrei subito le notizie di quelle che ci carmano: ma che gli è integro questo ragazzo? I Corvo gli ha una psiche tutta partiolare, ormai s’è capito. E va a cercare tutti quelli ,poerini che gli enno stati malati,come Zanetti, che poi tu li vedi e non li vedi e ci fanno morire di desiderio. Di questo poi gli era innamorao anche l’anno scorso, figuriamoci ora, che a metà prezzo e viene: si sarà messo in ginocchio coi DV pe’ avello.Diteci che gli è integro, che lo vedremo sempre cari giornalisti. Un ci nascondete nulla. Poi tutte queste voci su i più bello di tutti , i Gila! Ma che lo volete mettere con Capri,quello di Cagliari … via via
Oi Oi
Giugno 3rd, 2010 alle 13:16
Ciao Cesare condottiero di tante battaglie..onore a te..non ti dimenticheremo mai..
Giugno 3rd, 2010 alle 13:22
Caro Principe,
a me non interessa chi e come commenta certe “cose” ma tant’è che mi sono rivolto a te perchè tu approfitti di ogni notizia per dare addosso alla società ritenendola, in questo caso, colpevole di aver assunto un delinquente conclamato. Io contrariamente a te non conosco tale Dimitri e…ne sono fiero e se anche Antonello ha fatto il tuo stesso commento non mi vergogno certo ad estendere le mie critiche pure a lui.
Riguardo alle altre cose che dici circa nipoti, giovanili ed accompagnatori….non hai certo scoperto il 4° segreto di Fatima; nessun genitore affiderebbe i propri figli a dei delinquenti conclamati…come hai pitturato tale Dimitri !! Il tuo problema è che tu non ti ricordi neppure le caXXate che hai scritto in passato altrimenti avresti il buon senso di tacere ! Per le offese lasciamo stare, non mi toccano anche perchè basta vedere da che pulpito vengono.
Se il leggermi ti fa cadere le palle, evitalo no ?? Chi ti obbliga a farlo ??
Io invece quando leggo i tuoi post mi arricchisco interiormente perchè i tuoi scoop si avverano regolarmente !!
Infine evita di fare il moralista e soprattutto di fare a me la morale, non ne sei all’altezza !!
Giugno 3rd, 2010 alle 13:22
Altro passo avete da un paio di anni a questa parte, Di Marzio sul mercato n°1 con varie piste date al secondo. Complimenti.
Giugno 3rd, 2010 alle 13:24
@Alessandro 1926: a me parete tutti impazziti, i giornali lanciano la notizia che un accompagnatore delle giovanili viola spacca il femore ad una donna a calci per un litigio stradale…e a vergognarmi dovrei essere io per aver commentato la cosa? 🙂
O siete pazzi, o in malafede.
In ogni caso, andate a fare in cXXo.
Non meritate ulteriori risposte, solo disprezzo.
Giugno 3rd, 2010 alle 13:26
A Nippo n.50
A proposito di Borriello e Saviano.
Tu dici,” Vergogna,vergogna ,vergogna”
Io dico che invece che quel calciatore ha detto una grande verità.
Non sta a me decidere chi ha torto e chi ha ragione.
Una cosa è certa mio gentile Nippo.
Anche nella parte politica che entrambi professiamo esiste una dialettica vivace e un libero pensiero.
Non siamo poi quei mostri che sembriamo.
Anche se non la condivido, mio amico, sono contento che la tua opinione sia diversa dalla mia.
Le opinioni diverse arrichiscono.
La rispetto, e te ne faccio onore .
Ciao zingano
Antonello
Giugno 3rd, 2010 alle 14:09
Addirittura straordinario? Ha fatto un anno buono in mezzo a tanti nulli se non brutti come quest’anno. Che ha per essere così straordinario?
Giugno 3rd, 2010 alle 14:09
Ho letto la lettera di Prandelli, che dire, sarà da femminucce, ma è riuscito a toccare il mio cuore viola.
Giugno 3rd, 2010 alle 14:26
il gioco è bello quando dura poco…con questo anagramma chiudo per sempre:
Mr.Antonello chi è colui che ha :
“I BRUSCOLI NEL VISO “ e non solo…..
ci riproviamo con un alè alè viola???????????
Giugno 3rd, 2010 alle 14:32
Almeno è italiano!
Mi sembra che ultimamente si stesse un attimino esagerando con le “corvinate”. Intendo nel senso buono del termine, eh…quel girare in campionati dell’est europa alla caccia del Tizio di turno che basta si chiami con un cognome che finisce in “ic” per solleticare le fantasie del talent scout di turno.
Vediamo se a giocare (e parlare) come si mangia si ritorna a dei livelli di gruppo e spogliatoio decenti.
Giugno 3rd, 2010 alle 15:27
Prima di tutto Forza viola per chiarire ogni dubbio. Poi volevo dire che ho pesantemente criticato la società e sono di nuovo pronto a farlo per la mancanza di comunicazione o comunque di una figura importante, può chiamarsi presidente, Direttore Tecnico, non è importante il nome ma il ruolo di comunicatore (deve essere presente alle riunioni della lega tanto per esempio) come era il grande Baretti e deve interagire con la stampa a volte becera fiorentina. Riguardo a molti che dicono tanti tifosi sono contro la società a prescindere non sono assolutamente d’accordo. Ho sempre sostenuto che una piazza la si conquista con gli acquisti dei giocatori non con i discorsi. Ed infatti i Della Valle sono stati amatissimi quando hanno acquistato Mutu Gilardino Vargas Frey Toni e compagnia bella, il tifoso è questo si infiamma per gli acquisti altrimenti non sarebbe tifoso, del resto è lo stesso tifoso che paga l’abbonamento allo stadio non vi pare? Mi sembra che la società con il centrocampista appena acquistato si sia mossa benissimo, è un gran bel giocatore diciamo la verità, l’importante è che non venda i pezzi migliori o se li vende li sostituisca con pedine importantissime esempio Mutu via dentro Rossi o Di Natale, Frey se via dentro Viviano, Vargas lo vedo difficilmente sostituibile ma può darsi che Sinisa giocando diverso da Prandelli ne possa fare a meno. Gila assolutamente intoccabile ovvero cedibile solo per giocatore superiore che non penso sia possibile ( Eto o Milito penso rimarranno all’inter i vari Amauri o Borriello lasciamoli stare abbiamo bisogno di certezze che non potrebbe dare il tanto osannato Maxi Lopez). Il punto è caro David è qui faccio nomi e cognomi che alcuni dei giornalisti fiorentini martellano tutti i giorni su cessioni importanti, se leggete la nazione di oggi vedete come RICCARDO GALLI dica apertamente di possibili cessioni dei nostri migliori con acquisti di Mudingay, con rispetto e Curci, con assoluto rispetto e che Rossi per noi è caro a 13 milioni mentre si parla di cessione di Vargas alla Juve R madrid e chi più ne ha più ne metta. Questo signore tutti i giorni scrive queste cose quindi o sono vere o infiamma in senso negativo gli animi dei tifosi che giustamente in quanto tifosi non vogliono vedere la squadra smontata. Comunque l’unica cosa che mi da conforto è che questo signore di mercato ne capisce come io di Alpinismo altrimenti saremmo davvero da serie B. Il guaio è che tanti ci credono perchè detto da un quotidiano importante.
Giugno 3rd, 2010 alle 15:31
Dal corriere.it:
«A chi mi incontra per strada e mi chiama Cesare; a chi ha preso la pioggia, il sole, il vento al Franchi; a chi ha fatto le vacanze a Folgaria, a Castelrotto e a Cortina; a chi ha pianto per un rigore sbagliato o per la gioia di Anfield; a chi ha creduto come me e si è emozionato per una solitaria bandiera viola ad una finestra; a chi ha pensato che, nonostante sbagliassi qualche cambio, ero comunque una persona per bene; a chi ha saputo capire ed apprezzare il significato del silenzio; a chi ha fatto centinaia di chilometri per dire io c’ero, quelli di Verona, di Torino e che hanno pianto di gioia con noi; a quelli che ci aspettavano all’aeroporto la notte per cantare forza viola; a chi urlava falli correre e a chi ha corso; a chi mi diceva, toccandomi ogni volta l’anima, “Grande Mister, uno di noi” oppure “quando parlo con te è come se parlassi con un parente”, fratello, zio cugino, padre non fa differenza. A tutti, a Firenze con la sua eleganza un po’ malinconica, la sua diffidenza e la sua generosità, devo dire solo due cose: grazie e vi porterò sempre nel mio cuore. Cesare»
Chi ha scritto queste righe è un UOMO; altri, in questa vicenda, si sono rivelati uomini….
Giugno 3rd, 2010 alle 15:45
Ben bene, D’Agostino mi piace… e smettiamola di fare sempre i disfattisti e depressi! Mi riferisco a “tifosi” come quello che ha scritto il messaggio 37. Ripiego? Aspettative? Non dobbiamo permettere?
Oh ma un ti danno mica da mangiare sai?!?
La Viola per i tifosi non è certo un guadagno, ma un sogno… e se permetti io il sogno me lo voglio godere e certi commenti, come certe persone che si divertono a rompere le scatola al Corvo davanti al Franchi, le censurerei volentieri… perché un sogno va anche difeso!
Giugno 3rd, 2010 alle 16:12
Scusate , ma non si doveva prima vendere e poi acquistare ? Vuoi vedere che i DV hanno le idee chiare e sanno quello che devono fare?
Ma sono impazziti in societa’ a rispondere con un acquisto a tutti i “ROSICONI” ?
Vuoi vedere che siamo in piena rivoluzione
e nessuno se ne è accorto ?
Signori se queste sono le premesse , credo
che in quanto a mercato abbiano le idee molto chiare e se per strada si perde qualche big pazienza l’importante è che incassino tanti LILLERI almeno ci si tranquillizza tutti cosi possiamo passare
notti estive tranquille senza alcu tipo di fastidioso prurito .Se poi si da in giro una trombata come quella di “MELO” allora
Corvino santo subito.
P.S
Agli amici rosiconi : La vendetta è un piatto che si consuma freddo e ricordate che la vasellina è disponibile anche nei supermercati.
Ma che giornata oggi
Giugno 3rd, 2010 alle 16:24
D’Ago buono, assai. Tra Vargas e Gila, se si giocasse a figu, mi terrei il primo. Ma tra Vargas al Real e Gila al Napoli o alla Juve, meglio ancora la prima soluzione. Anche se il Gila (ci vuole il Ciuffi per le verità scomode) non è un campione di simpatia, è il titolare della Nazionale e sostiruirlo non è facile. Se poi andassero via tutti e due, allora Basta (nel senso del terzino) Beppino Rossi e MaxiBon Lopez (du gust is megl che uan) non ci farebbero pensar male.
Ciao Cesare, grazie e in bocca al lupo!
Forza Fiorentina sempre.
Giugno 3rd, 2010 alle 16:26
GRAN BEL COLPO PANTALEO!!!!!!!
CORVINO IL NOSTRO UNICO CAMPIONE!!!!!!!!
Giugno 3rd, 2010 alle 16:31
E’ UNA SCOMMESSA…
Infatti possiamo permetterci di prenderlo. Voglio fidarmi di Corvino perchè alla fine dei conti ha indovinato anche diversi acquisti(ma è più bravo a vendere). C’è da capire che fine farà Bolatti e quale sarà il modulo scelto dal mister per l’anno prossimo. 4-3-3 o 4-3-2-1 ?!. Fatto sta che la campagna acquisti per adesso la detta Pantaleo visto che ancora ufficialmente siamo senza allenatore, senza presidenti e senza campini…
Avanti ragazzi c’è da pedalare…
ciaociao
m
P.s.
Ciao Cesare grazie ancora per questi anni!
Giugno 3rd, 2010 alle 16:37
Non è che l’anno scorso si sia fatto notare molto comunque a me piace.
Giugno 3rd, 2010 alle 16:50
1)Un anno fa D’Agostino lo voleva fortemente la jvnts: lui era felicissimo di andare a Torino, poi l’accordo saltò. Adesso ce lo danno a metà prezzo; è probabile che i rapporti a Udine non siano stati più dei migliori (si era dichiarato apertamente in favore della cessione) e che quindi adesso il prezzo sia stato rivisto, ma come hanno già fatto notare in molti, se si eccettua una buona stagione, resta pur sempre abbastanza misterioso.
Infine una cosa: chi l’ha richiesto? Il nuovo allenatore o è un colpo di testa di Corvino? Mihajlovic lo gradisce?
2)La differenza tra Frey e Curci è come quella tra mangiare e stare a guardare…
3)Vargas: se è vero che ci hanno offerto 30 milioni, gli va impacchettato e profumato, al volo! E’ un’ottima valutazione e poi il ragazzo ha 27 anni: o ora o mai più in una grande squadra.
4)Gilardino ha fatto intendere che cambierebbe volentieri aria: a noi servono calciatori motivati al massimo, sennò si spacca lo spogliatoio. Anche lui ha 28 anni, un’ottima valutazione (Mondiale permettendo) e fa mercato, consentendoci di reinvestire in giovani affamati come lupi dell’Appennino…
Punterei su una squadra giovane, che senza l’onere delle coppe europee, incendi il campionato iniziando un nuovo ciclo.
Giugno 3rd, 2010 alle 16:52
Grande acquisto! Chi si intende di calcio lo sa, gli altri lo denigrano e aspettano, sperando, qualche cessione eccellente per aver ancora qualcosa da dire contro la società. A proposito di Dimitri, non so perchè abbia dato dei calci a una donna e non posso essere nè io nè Principe a giudicarlo, ma so che la società non ha colpa del comportamento di un tesserato, al più lo può licenziare dopo. Voler accusare Della Valle anche per questo mi sembra veramente demenziale. A meno che, per assumere un dirigente del settore giovanile, non gli si debba fare il processo alle intenzioni (se lo facessero ai tifosi, parolona, sai quanti ne starebbero a casa?).
Giugno 3rd, 2010 alle 17:58
David, permettimi un appunto, un parere condiviso da me e dai miei amici che ascoltano il pentasport: tom-tom inutili! ma a cosa servono se non per dare ragione a di marzio? secondo me più che superflui e loreto con quel tono di voce secondo me in radio non è presentabile. spero tu possa considerare questa critica come civile e motivata, ti assicuro, molti la pensano come me.
stefano da agliana
Giugno 3rd, 2010 alle 18:25
Io sono tra quelli che credono ad una fiorentina in liquidazione. L’acquisto di D’Agostino è un bel colpo ma prima di dare giudizi entusiastici o critici aspettiamo la fine del mercato, vediamo chi parte: oltre a Mutu (in liquidazione) Vargas o Gilardino o entrambi (come possibile). E chi arriverà in attacco? Se è Matri, beh allora non ci siamo. Per favore aspettiamo per un bilancio. Vedremo se tecnicamente e numericamente la rosa sarà più forte o no. Io per ora sono scettico ma sarò ben contento di ricredermi davanti a fatti decisivi. Ripeto: D’Agostino è un bell’acquisto, non c’è dubbio. Ma per tornare ad essere competitiva la squadra avrebbe bisogno di almeno altri tre innesti importanti, e quando dico importanti dico giocatori già fatti e collaudati non semplici promesse.
Giugno 3rd, 2010 alle 18:28
Grande Ernesto, ti quoto in tutto !!!!!
Giugno 3rd, 2010 alle 18:29
Acquisto non buono ma STRAORDINARIO !!!!
Siccome l’appetito vien mangiando, terrei Gilardino (ragazzi, un centravanti di razza così non lo si trova facilmente in giro, non mi parlate di Matri che prima dell’ultimo campionato era gettonatissimo a Paperissima), via Vargas sopra i 25 milioni, Mutu via anche gratis che si libera un posto nel monte ingaggi.
Anzi, voglio essere più chiaro: per me la campagna acquisti potrebbe anche chiudersi qui. Tenere tutti + D’Agostino e confidando nel recupero di GAmberini con il solo campionato di fronte secondo me si gioca alla grande (anche se mancherebbe un centrale ed il terzino sinistro ma non si può essere perfetti).
Giugno 3rd, 2010 alle 18:40
a conteviola n 90
Conte, aspetta, non essere sempre ilprimo a schizzare fuori ogni volta che sciolgono il sacco.
Non ti allargare con le checche, le vaselline ,i rosiconi….
S’è cominciato bene, siamo partiti con un ottimo aperitivo, ma ricordati che spesso una rondine non fa primavera.
Io voglio aver fiducia, ma siccome tu sai che io ti apprezzo ti dico anche di non partire a razzo, perchè poi la gente se ne ricorda di te e delle male parole che gli lanci.
Poi fai come meglio credi, tu sei maggiorenne e vaccinato.
Ciao
Giugno 3rd, 2010 alle 18:45
Caro Antonello, figurati se voglio sminuire un fatto come quello accaduto all’accompagnatore degli allievi; chi ha o ha avuto dei figli che hanno o giocano a calcio comprende perfettamente come tali persone debbano essere anche educatori oltre che “accompagnatori”.
Il punto è che tutto ciò che succede è “utile” per dare contro alla società !! Ecco, mi sono rotto le p..le dei soliti discorsi demenziali.
Tralaltro lui è il solito che mesi orsono ci bacò i testicoli con la “notiziona” carpita da uno addentro la viola che i DV avrebbero sicuramente venduto…ecc.ecc. !
E poi scusa eh ì Fawaz Gruosi(lite Mutu) è un carissimo amico e quindi io la storia la conosco parecchio bene e non ho bisogno che me la racconti lui. Eppoi io non offendo mai nessuno e quindi trovo sgradevole l’uso di certi termini; si può essere d’accordo o meno su tante cose ma, come dici tu, è più divertente perchè è un modo per confrontarsi serenamente. Per me è più terribile la morte dei due ragazzi altro che…..!! Comunque io un “bastono” nessuno (e so che tu hai scherzato) anzi, se qualcuno che non la pensa come me fa qualcosa di bono io lo ritengo un ganzo…!
Giugno 3rd, 2010 alle 18:51
Principe,lei di nobile ha ben poco,
e soprattutto vedo che anche da una tastiera non regge un dialogo.
Prima di ergersi a paladino della moralità,si guardi allo specchio.
Lasciamo ai giudici il loro lavoro, lascio lei alla sua immensa mediocrità.
Giugno 3rd, 2010 alle 19:22
Ah, ora li riconosco i miei polli. Non poteva mancare un bel post infarcito (e tossico) come un Big Mac di rosiconi, vaseline, checche, ecc. Vendetta, addirittura, nei confronti di immaginari nemici.
Io non mi nascondo: la situazione è ad oggi in chiaroscuro. Il modo in cui la società ha posto fine al ciclo segnato da Prandelli è buio come la pece, e fa pensare a tutto il peggio possibile. La scelta di un personaggio come Mihajlovic e l’acquisto di D’Agostino sono squarci di luce nelle tenebre. Assai incoraggianti, lo ribadisco.
Ci sono ancora diverse situazioni da chiarire, ma se si continua così, sarò il primo a scappellarmi (non pensate male, birboni…) e a battere le mani.
Giugno 3rd, 2010 alle 20:35
E’ arrivata l’ufficialità! Grande corvinata, preso a buon prezzo (l’anno scorso sarebbe costato quasi il doppio!) e bella coppia con Montolivo. Tira pure bene le punizioni (vero Frey?), ne abbiamo bisogno, su punizione non si butta dentro da una vita…
Giugno 3rd, 2010 alle 20:36
Immonda felice di pensarla diversamente da te. Saviano a mio modesto avvisò e’ uno dei pochi che meritano rispetto. Fine oratore, bravo scrittore, uomo dal raro coraggio, personaggio scomodo, nel bene e nel male. C’è ne fossero altri così. Il solo fatto che viva sotto scorta x quel che scrive sulla camorra lo eleva, a mio parere, sia sopra la destra, sia sopra la sinistra, sia sopra la retorica e gli scontri ideologici. Guadagna tanto? Soldi meritati. Se penso che e’ nato nel 1979…
Giugno 3rd, 2010 alle 20:51
SCUSATE ma l’ aquisto di d’ agostino è stato fatto per la partenza del capitano montolivo!!!!!!!!!!! se è cosi è inaccetabile giusto david?????
Giugno 3rd, 2010 alle 20:59
Vedi Goderiger, tu seguiti a fare il ganzo e a sfottere per quanto scrissi un paio di mesi fa, e che mi era stato raccontato in confidenza da una persona molto dentro alle cose viola, una persona estremamente seria, allora ricapitolando e correggimi se sbaglio, più o meno scrissi che:
1. Prandelli se ne andava alla Juve o in Nazionale; PREVISIONE AVVERATA
2. diversi big se ne andranno; DA QUEL CHE SI SENTE DIRE…MMMM…
3. la Cittadella non sarà mai realizzata; NE SONO FERMAMENTE CONVINTO, SARA’ IL TEMPO CHE CI DIRA’ COME STANNO LE COSE…
4. i DV hanno conferito un mandato esplorativo per vendere la società; O SIETE FESSI O SIETE SERVI…A MILANO NEGLI AMBIENTI FINANZIARI LO SANNO ANCHE I SASSI…E ANCHE LA STAMPA LOCALE NE HA PARLATO…MAH…
A te e a quelli come te piace mettere la testa sotto la sabbia? Liberi di farlo, ma se mi accorgo che Sua Maestà se ne va a giro senza veli, mi sentirò sempre in diritto e dovere di dirlo…
Dimentico qualcosa? forse si perché mi parevano 5 punti…se t’hai voglia vai a ripescare il post, a me sta fatica…detto questo, fai come ti pare, cantatela e suonatela e credi a chi ti pare.
Io vado off-topic quando mi pare, critico chi mi pare se secondo me ce n’è bisogno. Molti nemici, molto onore.
A quell’altro brodo ripescato dalla piena non rispondo nemmeno, mi limito alle persone quantomeno serie, seppure intellettualmente asservite ad un regime che richiede loro totale acriticità.
Giugno 3rd, 2010 alle 21:17
x Immonda 101
Condivido il tu post , ma è dalla partita
persa in casa con il Bayer e tutto il resto
che vado a Maloox, mettici sopra tutti post
isterici e a breve mi sarebbe saltata l’ulcera. Quale miglore occasione dell’acquisto di D’Agostino per cominciare
a levarsi qualche sassolino dalla scarpa, non si può sempre soprassedere o mandare giu’ bocconi di traverso , anche queste notizie fanno morale e SPERO ci portino
verso il sereno.
Ti saluto
P.S Dopo aver letto tutti i post noto che
i rosiconi hanno preso una paus di riflessione e rendo merito agli irriducibili che si stanno prendendo “ceffoni” a dx e a manca.
Giugno 3rd, 2010 alle 21:35
io ripeto quello che sostengo da tempo
gli unici veri giocatori viola di un certo spessore sono:
mutu, gilardino e vargas, se non li teniamo il passo indietro rispetto alla scorsa stagione sarà inarrestabile (dagostino o non dagostino). per scorsa stagione mi riferisco fino a gennaio (da gennaio in poi mutu fuori, vargas infortunato anche se giocava, e gilardino a pezzi stanchissimo). a proposito dall’udinese dopo felipe arriva dagostino, speriamo non segua le orme del predecessore. e poi diciamola tutta non è che l’udinese con questi giocatori abbia fatto fuochi dartificio. ben venga con l’attuale rosa, altrimenti se iniziano a vendere i pezzi migliori, consiglio tutti di non entusiasmarsi perchè poi vi arriva la delusione.
Giugno 3rd, 2010 alle 21:48
Per conteviola, scusa se mi rivolgo ancora a te, ma proprio non ti capisco, sarà perchè son pochi mesi che sono sul blog. Io sta storia della vendetta, dei rosiconi rivolta contro quei tifosi che si son permessi di avere dei dubbi,delle perplesssità sull’operato della società, proprio non la capisco!!! A parte quei pochi che scrivono DV andatevene e cose del genere, gli altri,mi ci metto anche io, hanno fatto solo critiche su alcuni aspetti che fra l’altro non sono campati in aria. Non sto ad elencarteli, se sei sveglio credo che puoi arrivarci… Ripeto per l’ennesima volta il motivo per cui credo che cisia stato un pò di malcontento: è dovuto in gran parte al fatto che molti si pensava che con i DV SI POTESSE ARRIVARE a lottare con le big e fra l’altro loro fino a poco tempo fa hanno alimentato questa convinzione con varie interviste e dichiarazioni del tipo noi DV non siamo abituati a vivacchiare ma siamo nel calcio per vincere. E’ chiaro questo concetto??? Lo stato d’animo generale lo ha sintetizzato benissimo Immonda Bestia quando ha detto: Rammarico per quelloche poteva essere e non è stato… Se ci si ferma a questo non vedo l’accusa di essere rosiconi. Altra cosa è dire DV andatevene e robe del genere. Io sono sicurisssimo che meglio di loro non ce ne siano disposti a comprare la Viola, ma detto questo un pò di delusione ce l’ho. E’ chiaro il concetto??? Saluti Andrea
Giugno 3rd, 2010 alle 21:54
Io vorrei che con sincerità, chi odia i DV lo dicesse. Credo che sia meglio dire chiaramente mi stanno sul cucù, invece che ricorrere a tesi ipocrite o offese gratuite. Ed è meglio così che avventurarsi in profezie negative che ti costringono a nascoderti se sbagli o a farti passare da uccello del malaugurio se centrate. Stesso discorso con Corvino e staff tecnico. Ed è quasi fisiologico che una collettività ampia come quella della curva virtuale fuori queste posizioni di insofferenza. Un inciso ad Antonello (non ti possso chiamare con il tuo nick). Forse bisognerebbe leggere Gomorra per emettere giudizi su Saviano. Contrariamente a quanto sostenuto da Borriello e Cannavaro, il libro è un atto d’amore immenso verso la sua terra e la sua gente, verso le maestranze edili, verso don Peppe Diana, verso il carabiniere Nuvoletta, ma anche tutti coloro che sbarcano il lunario in quella terra devastata. E lo fà anche mettendo all’indice chi sfrutta, chi uccide, chi avvelena e chi distrugge le speranze di tante persone comuni. E quando sorride, questo UOMO che ha sacrificato la sua libertà e la sua incolumità, mi ricorda tanto un altro che abbiamo avuto per cinque anni. Persone VERE. Antonello, i due calciatori hanno teste buone per portare il cappello, diceva Boskov, e in questo caso forse è un complimento, e lasciamo stare gli orientamenti politici che sono estranei al caso. Marco.
Giugno 3rd, 2010 alle 21:58
come direbbe il costanzo :
BBooooniiiiii , BBBoooniiiiiii
Giugno 3rd, 2010 alle 22:06
C’è di che rallegrarsene!! A 28 anni se era tanto bravo era già in un grosso club! Allora, cosa ci deve confortare? Il fatto che fino all’anno scorso tutti lo volevano? Ma nessuno però l’ha preso. La cosa mi fa sospettare che o anche questo è mezzo rotto, come Felipe, oppure non è quella grande aquila che ci vorrebbero far credere che sia, ma costa il giusto! Non si tiene conto poi della vendita sicura di Gilardino sia perchè lui, fedelissimo di Prandelli, se ne vuole andare; sia perchè per la società sono soldi, fa cassa. Non si tiene conto poi delle vendite altrettanto sicure di Vargas e Frey per i soliti motivi di cassa. E Montolivo? Anche lui mi sa che è abbastanza in bilico. In più ci metti Mihajilovic e il progetto (ma quale? non si è mai capito) va a farsi benedire! PER CHI NON L’AVESSE ANCORA CAPITO STA TIRANDO ARIA DI SMOBILITAZIONE: I DDV DISFANNO LA SQUADRA, INCASSANO SOLDI E POI VENDONO LA SOCIETA’ OVVIAMENTE CON UN BILANCIO IN PARI. E tutto questo entro settembre, mese in cui sapremo chi sarà il nuovo presidente/proprietario! Ricordate la risposta di Andrea al giornalista che gli chiedeva quando sarebbe tornato alla presidenza? Lui disse: a settembre saprete chi sarà il presidente! Non disse tornerò a fare il presidente!
Giugno 3rd, 2010 alle 22:30
Per Stefano, post 97: lascia stare i ragazzi! Loreto ha una bellissima voce, molto radiofonica, è dotato di grande autoironia il che è un enorme vantaggio in un mondo di cronisti supponenti e presuntuosi, ha condotto una notte bianca stupenda ed è dotato di cultura calcistica e musicale a 360°. Se dici che siete i molti a pensarla come te voglio tutti i nomi, uno per uno.
David non dare ascolto a questi parvenu, chi segue radio blu da sempre sa riconoscere meriti e talenti. Un abbraccio ai miei splendidi ragazzi!
Giugno 3rd, 2010 alle 22:53
Carissimo Principe, se il Re è nudo si deve dirlo. Ma deve essere nudo……..La sua visione delle cose è legittima ma mi permetta di non condividerla. Nessuno vuol mettere la testa sotto la sabbia, solo che non abbiamo ne le sue certezze ne le conoscenze che lei si vanta di avere. Noi siamo dei poveri di spirito che si limitano a giudicare ciò che accade. Non frequentiamo i solotti dell’alta finanza milanese e fino a evidente prova contraria crediamo in una Società che fino ad oggi non ha mai tradito le attese. Il tempo dirà se noi siamo dei “riportati dalla piena” o se invece Lei è una “Cassandra” male informata. In qualsiasi caso eventuali scuse reciproche saneranno la questione. In fondo in fondo siamo tutti sulla stessa barca. O no?
MARIO T.
Giugno 3rd, 2010 alle 23:33
Signori per favore…
Prima di fare facili entusiasmi…
Andate a vedere le pestazioni di
Gaetano D’ Agostino nelle ultime 5 stagioni per favore, non solo la penultima.
Quella appena trascorsa è insufficiente.
In più questo s’è rotto, bene, alla 2 giornata di ritorno. Stagione finita.
La precedente stagione l’ha fatta favolosa, di tutto di più, 11 reti il meglio regista del campionato.
Tutte le altre precedenti stagioni sono mediocri.
Certo a 9 milioni è preso bene rispetto ai 30 milioni di prezzo dell’estate scorsa.(Ma forse sarebbe meglio dire che chiedere 30 milioni per un giocatore che ha fatto una stagione buona su 6 era un furto con scasso).
Se poi fa la metà della stagione che fece l’anno scorso è un affare.
Ma s’è preso un giocatore rotto che ha fatto una sola stagione buona in carriera.
Siamone consapevoli perfavore prima di osannare i nostri operatori di mercato e scoprire che invece s’è acquistato un brodo.
Giugno 4th, 2010 alle 00:50
Ma 9milioni per D’Agostino un mi sembra proprio una corvinata,se davvero g.Rossi ne costa 13 c’è qualcosa che non torna.
Per i sudditi di dv:questo e’solo lo zuccherino prima dei bocconi amari.
Ci si rammenta a settembre.
Giugno 4th, 2010 alle 01:38
Ho paura che questa sia la caramellina che DV da buon Pater Familias, dà al bimbino (i tifosi) prima dell’iniezione per una vaccinazione. L’iniezione consisterà nella partenza di 3 (spero non 4) tra Mutu, Gilardino, Vargas e Frey. Ricordiamo che questi 9 mln spesi non sono stati soldi immessi nel mercato a fondo perduto dalla società, sono soldi che dovranno rientrare dalle cessioni. Un piccolo appunto: ma con tutta questa tecnica in mezzo al campo, chi è che ci mette i muscoli? Ci manca da ormai più di un anno un mediano di qualità(non considero ovviamente il povero Donadel) che ho paura non arriverà nemmeno quest’estate. Non oso pensare a quanti goal prenderemo senza un medianaccio, con la difesa che rimane tale e senza Frey. Spero di sbagliarmi.
Giugno 4th, 2010 alle 06:29
Caro Principe, vorrei tranquillizzarti circa il voler fare il “ganzo”…credimi non è da me, tantomeno il voler prendere in giro le persone. Certo, ci si diverte quando qualcuno come te lancia gli scoop che poi (fino ad oggi)…non si avverano. Questo è mero divertimento !!
Detto questo, io rispetto (come ho sempre fatto) le idee di tutti e non obbligo certo nessuno a leggere ciò che scrivo. Tu giustamente trovi le mie risposte utili solo a farti cascare le p…le e decisamente asservite alla società (parole tue)…per cui sai come fare no ???
Eppoi non scordiamoci che io mi sono permesso di non condividere il tuo post 18 dove fai apparire la Fiorentina come “asservita” ai delinquenti come tal Dimitri. Ho trovato questa cosa parecchio “forzata” ed ho ritenuto giusto fartelo notare…senza però offendere nessuno. Io giudico solo le cose quando accadono e non per intuizione e/o per sentito dire. Sicuramente è questa la differenza tra i nostri pensieri…ma sempre pensieri che devono essere rispettati; non condivisi ma rispettati.
Io non sono servo di nessuno e penso proprio che invece sia tu ad essere schiavo di un convincimento che ti porta ad
essere sempre così sarcastico e “duro” con la società Viola….ma questo è un problema tuo.
Giugno 4th, 2010 alle 07:08
X Principe 2
eppoi scusami eh, ma se come dici tu i DV stanno cercando di vendere (gli unici 2 sciocchi che non l’hanno ancora capito siamo io e Mario T.)presumo ci sia un compratore no ?? E allora dov’è il problema ?? Verranno nuovi proprietari e la società cambierà “padrone” ! Ritengo che i “nuovi” debbano pagare qualcosa e quindi si presume abbiano la liquidità necessaria per farlo…o no ??
A noi tifosi cosa cambia, se non il nome del proprietario ? Basta mantengano la Fiorentina ad un buon livello che io accetto chiunque (anche se non sono proprio d’accordo con questa tesi). I DV non avanzano niente da me ma neppure io da loro per cui non vedo perchè “vivere” questa presunta vendita con esagerata tensione. Ora ho finito.
Giugno 4th, 2010 alle 08:42
Vedi Goderiger, a me non fa piacere se i DV vendono, la riterrei una perdita. Semplicemente mi son permesso di riportare i punti salienti di una conversazione totalmente casuale avuta con una persona incontrata per lavoro, che non so come mai quella mattina aveva le palle piene e parecchia voglia di sfogarsi con il primo bischero che gli dicesse: “ma in Fiorentina…..?”. E quel bischero fui io. E lui giù come un fiume in piena. Tant’è che mi lasciò basito, conoscendo io la sua notissima riservatezza. Ma è andata così.
Riguardo all’OT, non voleva essere concio sulla società, ma siccome la notizia era in rete, e nessuno ne parlava, mi pareva il caso di riportarla come spunto di discussione. Ci sono stati molti altri OT dopo il mio. Tra cui le belle parole di Antonello per le le famiglie distrutte dei poveri ragazzi vittime di questi giorni, parole alle quali mi unisco: vi siamo vicini nel vostro lutto, la morte violenta di un giovane colpisce sempre in modo atroce per la sua assurdità.
A Mario, me ne fo poco delle scuse se ho ragione, te lo ripeto. A me piace vincere, non farmi prendere per le mele dalla Società per la quale fo il tifo.
Ci si sente lunedì. Buon WE a tutti.
Giugno 4th, 2010 alle 09:44
Giocatore raramente decisivo nelle partite che ha giocato.
Non credo che sia stato difficile prenderlo anche perchè all’udinese sono in svendita.
Mah… speriamo di averci visto giusto, ma rimango scettico sull’acquisto fatto.
Forza viola.
saluti
Giugno 4th, 2010 alle 10:53
Agli amici Nippo e M.Franz
Gentili amici,con la massima tranquillità vorrei riprendere con Voi il discorso su Saviano, e lo voglio fare non certo dalla parte della mafia, ma da cittadino libero,che non sopporta vessazioni e ricatti, come del resto accordo con certezza,siete anche voi .
Calo subito il carico da 11.
A me piace quello che dice Saviano.
Perchè è la verità .
E la verità è unica,inattaccabile.
Le verità di Saviano non le smonteranno mai nessuna raffica di mitra, nessuna lupara, nessun tritolo, nessun plastico collegato al quadro accensione della macchina.
Ma.
La verità di Saviano è già accertata, e acclarata da decenni dalla conoscenza pubblica, francamente la sua è una stucchevole nuotata nel mare del deja vu.
Le sue verità son vere, certo, ma non scalfiscono,non smantellano,sono solo iconografiche.
Io non ho letto Gomorra, ma seguo da vicino Saviano.
Su Sky ci sono spesso suoi dibattiti, non ne perdo uno.
E’ il mare magno delle banalità.
Cosa denuncia ?
Il commercio dei rifiuti,le guerre tra le cosche,l’infiltrazione dei politici nella mafia,la presenza della mafia nelle compartecipate, la presenza della mafia negli smaltimenti, nel businnes dei servizi funebri, il riciclaggio dei soldi sporchi e la grandi vie intenazionali della droga.
Qualsiasi ispettore della Digos potrebbe tenere le stesse conversazioni .
Un buon capo della mobile, qualsiasi grigio questore, qualsiasi grigio commissario potrebbe scrivere una tesi su questi eventi .
S’aspettava Saviano a raccontarcele, perchè da noi queste cose non le avremmo mai sapute.
Nell’opinione pubblica questo ragazzo ha fatto presa, giene do atto.
E Saviano ci sguazza.
Nuovi libri, sempre monotematici, che immancabilmente scalano le classifiche, Dvd in confezione regalo, magliette…
Che le comprino gli altri.
La scorta ? la vita blindata ?…. ma siamo seri.
Se Saviano davvero pestasse i piedi sbagliati a quest’ora sarebbe saltato in aria da mò!
E’ una situazione che mi ricorda tanto quello scrittore che scrisse un paio di battute su Allah !
Ricordate i versetti satanici di Salman Rusdhdie ?
Vive blindato a Londra,è ospite dei migliori alberghi internazionali, non fa un’emerita min… si è sposato una top model, ha un conto miliardario.
Se veramente era già segnato, a quest’ora anche lui era sotto terra.
Insieme a qualche esagitato desideroso di immolarsi a gloria perenne del suo credo islamico.
Ognun poi rimanga della propria idea, per carità, lungi da me criticare chi la pensa diversamente , ne tantomeno è mia volontà far cambiare opinione alle persone.
E’ davvero l’ultimo mio pensiero.
Volete davvero uno che lottava contro la mafia ?
Documentatevi sul giudice Rosario Livatino o sul generale Dalla Chiesa .
Cordiali saluti, e anche se non è nel tema,
un grosso forza Viola.
Antonello
Giugno 4th, 2010 alle 13:50
x immonda post 124
Quando si dice razionalita’.
Mi ripeto , sediamo su due scranni di colore diverso ma quanta similitudine .
Vuoi che il mondo sia cambiato?
un saluto
Giugno 4th, 2010 alle 14:33
Antonello non ho capito una cosa. Perdonami. Stai dicendo che “siccome tutti sanno e’ inutile parlarne?” oppure “tutti sanno, lui ci specula sopra e x questo non merita il mio rispetto”?
Io, dal mio Modesto punto di vista, dico solo che ne vorrei altri 10 come lui. A destra, a sinistra, laici e cattolici. Saviano e’ nato nel 1979. Per quanto mi riguarda chapeau!
Giugno 4th, 2010 alle 14:48
Caro Immondo,
mi duole il cuore dirti che ho dovuto rileggere due volte il post, stropicciarmi gli occhi e rileggere la firma per convincermi che l’autore eri te.
Uno che ha visto giocare Aaltonen non può scrivere simili banalità; perdonami il giudizio transcian ma la franchezza che ci lega non mi consente tanti giri di parole.
Riporto alcuni tuoi estratti, poi farò un commento complessivo.
“La verità di Saviano è già accertata, e acclarata da decenni dalla conoscenza pubblica, francamente la sua è una stucchevole nuotata nel mare del deja vu”
Questo non è vero: la storia che Saviano racconta accade adesso, non è già accaduta e si spera soltanto che non accada ancora.
Se non lo sarà, una parte di merito sarà anche di Saviano. Guarda gli ultimi arresti all’interno/esterno dei Casalesi e ripensaci.
“Le sue verità son vere, certo, ma non scalfiscono,non smantellano,sono solo iconografiche” Errato: le sue verità scalfiscono e smantellano. Soltanto il silenzio è iconografico: dove regna il silenzio ci sono orde di familiari che applaudono il boss quando viene arrestato, dove si cerca di seminare la cultura della legalità – che inizia appunto con la cultura e la cultura inizia con chi coltiva qualcosa scrivendone – i familiari applaudono i poliziotti.
” Il commercio dei rifiuti,le guerre tra le cosche,l’infiltrazione dei politici nella mafia,la presenza della mafia nelle compartecipate, la presenza della mafia negli smaltimenti, nel businnes dei servizi funebri, il riciclaggio dei soldi sporchi e la grandi vie intenazionali della droga”. Saviano non dice soltanto COSA, dice soprattutto CHI e questo lo fanno in pochi scrittori: tu conosci il come, il quando ed il chi dei casalesi perché ne ha scritto Saviano, non perché hai letto un articolo qualunquista sul giornale o perché hai sentito l’ultimo sondaggio su quanto pesa la malavita sul prezzo finale delle barbabietole.
Se dici CHI, ti esponi ad una serie di rischi: prima di tutto per la vita, poi di essere smentito dati alla mano ed essere processato per diffamazione.
Non è un gran reato ma perdi la stima come giornalista.
Quindi, sei un uomo morto: come persona fisica e/o come giornalista.
“Qualsiasi ispettore della Digos potrebbe tenere le stesse conversazioni ” Errato: se parli di cosa accade adesso e non di cosa è successo venti anni fà (dove parlano le sentenze), un ispettore della DIGOS può fare soltanto discorsi in generale o commentare, molto alto alto, l’ultmo arresto. Un giornalista-scrittore può fare molto di più: può sbattere il mostro in prima pagina senza se e senza ma, rischiando soltanto in proprio ma facendo un’opera di informazione e formazione di dimensioni colossali, se i temi sono di interesse nazionale.
“Se veramente era già segnato, a quest’ora anche lui era sotto terra”. Questa poi faccio finta di non averla letta, spero che ti sia uscita insieme ad una sonora flatulenza da birra. E’ triste il paese in cui sono i risultati, soprattutto se definitivi, a dare la dimensione della persona: così chi si suicida è un santo e chi viene ucciso è perché aveva ragione.
Se sopravvivi, paradossalmente, sei un uomo morto: possiamo giudicare le persone prima del loro estremo saluto ?
Salvo Lima è stato ucciso: era un paladino della legalità o un mafioso ?
“Volete davvero uno che lottava contro la mafia ?
Documentatevi sul giudice Rosario Livatino o sul generale Dalla Chiesa ” Perfetto. Ma anche Saviano: sono piani diversi. Uno era un giudice istruttore, l’altro un soldato sul campo. I due potevano fare convegni pubblici sul come ma non sul chi; chi potevano raccontarlo soltanto in sentenza, magari venti anni dopo. Uno scrittore fa entrambe le cose e può farle subito.
Giugno 4th, 2010 alle 20:29
a Nippo e a Maladetto
Ragazzi io m’arrendo.
Mi avete circondato, e io ho finito le cartucce.
No davvero ragazzi, io mi prendo a cuore questo tema,per venire a rispondervi non ho mangiato neppure la frutta e ho perso blob.
A parte gli scherzi ragazzi,il tema e serio, e non lo possiamo esaurire su un blog.
A due aspetti però debbo dare il giusto risalto.
Della Mafia ne va parlato, non sono come Silvio Berlusconi che dice che non ne dobbiamo parlare.
La mafia va martellata tutti i giorni, vanno smosse le acque, vanno rovesciate le carte in piazza.
Ma tutti, senza creare icone.
Sapete chi combatte la mafia ?
I commercianti che invece di pagare il pizzo si ribellano e denunciano, anche se poi gli bruciano il negozio, o peggio gli telefonano a casa per dirgli che hanno una bella bambina che va a scuola nel tal posto alla tale ora e passa dalla tale strada tutti i giorni.
Io Nippo non voglio altri 10 Saviano.
Voglio mille imprenditori che denunciano il pizzo, voglio altri mille disoccupati che denunciano i cravattari, voglio altre mille mamme coraggio che denunciano gli spacciatori.
Io non volo alto ragazzi.
Mi accontento di ripulire il mio marciapiede .
E al mio compagno di boiate gli dico che non solo ho visto giocare Aaltonen, ma pure Barbadillo, ma non per questo indietreggio nel concetto.
Provo a rimodellarlo, questo si.
Saviano dice cose già risapute e conosciute, fa nomi arcinoti alle forze di polizia,perdonami la pari franchezza Maladetto, ripeto , non incide nella lotta alla mafia nella quantità e qualità che voi gli accordate.
Non è il cuneo irresistibile che sganascia le cosche e i loro traffici che voi andate descrivendo ragazzi.
Ma sia ben chiaro, mi guardo bene da dirvi che Saviano è in malafede.
Sono convinto che lui ci crede, che è un puro, e che la sera non telefona al suo editore per sapere in giornata quante copie ha venduto.
Che continui pure a crederci nella sua opera meritoria.
E ben felice sarò se questa sua perenne denuncia terrà in piedi l’attenzione dei lettori .
Io vorrei solo che le volanti della polizia quando escono in pattugliamento avessero la benzina e un decente giubbotto antipriettile.
Perchè loro non dormono nei 5 stelle,ma in compenso probabilmente non arriveranno mai a far laureare in filosofia i loro figli.
E termino adoprando una felice osservazione di maladetto.
Saviano tu mi dici che può sbattere il mostro in prima pagina.
A mio modesto avviso Maladetto , Saviano in prima pagina sbatte solo ombre e fantasmi disarmati.
E gli riesce proprio bene.
Ciao ragazzi, mi dispiace davvero di aver per una volta un’opinione diversa da voi,ma il nostro rispetto reciproco nasce proprio dalla diversità e dalla accettazione delle altrui posizioni.
E daltronde a volte non l’abbiamo con le nostri mogli…
E ora vado a vedere il concerto per San Francesco .
Di lui si che ce ne volevan altri mille davvero.
Permettetemi però di intonare assieme a voi un grande forza Viola.
Aspetta ,ormai sono alla pezza, e il mio cuore sincero me lo ordina.
In gioventù ho fatto per ben due volte domanda nei Carabinieri.
Entrambe le volte al bando esame passato e poi escluso e rimandato a casa per una bastardissima diottria in meno rispetto ai dieci decimi all’epoca richiesti.
Hai visto Maladetto che anch’io ci ho provato a lottare contro la delinquenza ?
Ciao ragazzi,siate sempre franchi con me e quando dico qualcosa che non vi torna mi raccomando, sguardo occhi negli occhi e se ne parla.
Comunque e nonostante tutto
nei secoli fedele
Antonello
Giugno 5th, 2010 alle 07:38
Caro Immondo,
non uno contro l’altro o al posto dell’altro, non uno più o uno meno ma tutti insieme CONTRO LA MAFIA.
Giugno 5th, 2010 alle 09:47
Maladetto questa è la meglio cosa che tu abbia mai scritto.
Ed è proprio questo che da te mi aspettavo.
Come sempre non deludi le mie aspettative.
Ma ora ti prego,
cambiamoci l’abito e riprendiamo le nostre ben più terrene menate.
Anche se, in ogni momento saremo pronti, come sempre a riberci una spremuta di fosforo e di neuroni per riprendere discorsi e temi ben più alti.
Pur con i nostri limitati mezzi (almen da parte mia)
Ciao
P.s.a proposito di Aaltonen, ma tu te lo ricordi Victorino quello del Cagliari?
Ed ora ti sottopongo la chicca.
Te lo rammenti Viorel Nastase del Catanzaro, il più grande trombatore di tutti i tempi che andavano a riprendere in discoteca briaho tutte le mattine ?
Giugno 6th, 2010 alle 13:16
Caro Immondo,
non provocarmi.
Come posso dimenticare Nastase del Catanzaro se in quegli anni le figurine degli stranieri valevano oro ?
Sicuramente nessuno si ricorderà del Nastase che ha giocato qualche anno fa nel genoa e nel ologna ma non puoi dimenticare uno che ha fatto tre gol in tre anni.
Ma che bischeri erano i DS in qugli anni ?
Che squadra era il Catanzaro di Pace (Mauro, Palanca – la tripletta a Roma se la ricordano ancora – Chimenti, Bivi. Borghi, Celestini) ?
Debbo solo rettificare un accenno: il più grande trombatore di tutti i tempi è stato Renato Portaluppi, di una spanna sopra a tutti gli altri !!!!!!!
Giugno 6th, 2010 alle 13:20
P.S.: in quegli anni lì, il tuo amico Verza giocava nel Cesena di Schachner, altro mio grande idolo delle folle !!!!!
Giugno 6th, 2010 alle 18:04
..quotando quello che ha enunciato Maladetto,ricordo per chi ha la memoria a scoppio ritardato che l’omertà è alla base di tutte le mafie.
Come si combatte l’omertà???
Ricordando quotidianamente a tutti dove sta il problema,senza se e senza ma…
Giugno 6th, 2010 alle 23:05
Ganzissimo lo Schakner del Cesena.
Ma più che per i gol se rammenti era famosissimo per un’altra particolarità.
Era un mangiatore incrediile di cioccolata, ne mangiava dadi interi a boccone, te ne ricordi ?
Su Renato Portaluppi hai ragione a metà.
Ma ti dico una massima di Cuccia riferiva alle azioni, leggermente rivisitata :
Le trombate non si contano , si pesano.
Renato viveva nella decandente e peccaminosa Roma by night, era un gran bel ragazzo, guadagnava miliardi.
Quando la sera usciva doveva pigiare le donne nella bauliera della fuoriserie.
Poi dopo al chiar di luna alle donne gli cominciava a fare i discorsi sulla saudade e quelle non capivan più nulla e gliala mollavano di schianto.
Troppo facile cosi Maladetto.
Nastase del Catanzaro poveretto ne trombava meno, ma vuoi mettere ….
era brutto e con i capelli lunghi e sempre unti,fisico da Rumeno vecchia maniera, guadagnava tre palanche, e la sera usciva in discoteca con Improta a bordo di una Ritmo cabrio.
Nel bel mezzo di Catanzaro, e non dico altro…
Ogni sua chiavata ne valeva dieci del brasileiro.
Come quando alla fine dei 70 andavo io al Concorde a Chiesina Uzzanese con l’Alfasud blu ,la cintura dei pantaloni bianca come quella di Gionni Travolta e mezzo litro di Acqua Velva sulle gote.
Una trombata delle mie ne valeva cento di quelle di Renatino Portaluppi.
Ma avevo sempre il cavallo di Troia per risolvere la seratina.
Parrucchiere e estetiste.
L’erano amiche di tutte e conoscevan tutte, ad essere amico d’una di loro t’avevi accesso a una specie di database infinito.
Maladetto, l’andava meglio, dammi retta.
Giugno 6th, 2010 alle 23:15
ai Cairolibrothers.
Il vostro enunciato lo condivido a metà.
E’ vero che l’omertà è alla base di tutte le mafie.
Ma la mafia non si combatte ricordando che esiste. Non solo.
La si combatte con la presenza dello Stato, col coraggio di chi la deve
subire , con l’alfabetizzazione della gente e con la crescita del tenore di vita.
Senza queste cose puoi scrivere quanti libri vuoi…