Rimpiangeremo Fiore
Spero proprio di sbagliarmi, ma temo proprio che rimpiangeremo Stefano Fiore, troppo spesso sottovalutato nella passata stagione.
Sei gol, nove assist, diverse pause: siamo proprio sicuri che Santana farà meglio?
Me lo auguro, però avremmo potuto tenerli entrambi e non mi sembrava che Fiore costasse un’esagerazione.
Con poco più di due milioni di Euro si comprava dal Valencia e poi, vista la sua voglia di rimanere a Firenze, gli si poteva pure chiedere un sacrificio sull’ingaggio.
A me è sembrata una delle persone più positive transitate a Firenze negli ultimi anni, uno che è giustamente orgoglioso delle sue qualità tecniche e che quando ha sbagliato (vedi la targa dell’Olimpico) ha avuto l’umiltà di chiedere scusa a tutti.
Ma soprattutto credo che sia un fior di giocatore sul piano tecnico e magari nella prossima stagione avrebbe potuto fare meglio, visto che conosceva benissimo quello che Prandelli vuole da lui.
Lo saluto con un pizzico di dispiacere.
Giugno 5th, 2006 alle 18:31
Saluto anch’io il buon Stefano con molta amarezza. Grazie di tutto. FORZA VIOLA!
Giugno 5th, 2006 alle 18:45
Questo è un grave errore della dirigenza viola, Fiore è un professionista serio e un ottimo giocatore. Conosce bene il campionato italiano ed ha esperienza da vendere anche in campo europeo.
Dispiace molto anche a me che Fiore non venga riscattato, lo ringrazio perchè è stato uno dei protagonisti di una stagione entusiasmante, e gli auguro un grande in bocca al lupo per la sua carriera!
Giugno 5th, 2006 alle 18:46
Concordo in pieno David, la sua esperienza ci mancherà.
Giugno 5th, 2006 alle 18:48
Mi dispiace per la persona. Ma devo essere sincero: in generale non mi è mai piaciuto molto, nemmeno ai tempi della Lazio. Troppo scarso nell’aspetto dinamico. Tante volte mi sono arrabbiato per le sue insoddisfacenti prestazioni. Mi sbaglierò ma non abbiamo perso moltissimo, agonisticamente parlando. Per la persona dispiace: davvero un bravo ragazzo. Prepariamoci a perderne un altro: Brocchi. Toni ha la “faccia buona” ma il cuore è piccino piccino e non rientra nella categoria dei “good fellows”. Troppo furbo e mercenario. Mi pare comunque chiaro che la società ormai stia fortificando le proprie fondamenta senza sprecar denaro in oggetti di lusso (Fiore), tanto la Champions non la faremo. Speriamo di restare in A, altroché Fiore…
Giugno 5th, 2006 alle 18:49
Ma la battuta sul fatto che Fiore è un “fior” di giocatore è voluta?
RISPOSTA
No, ci ho fatto caso adesso.
Che dici, cambio il periodo?
Ciao,
David
Giugno 5th, 2006 alle 18:52
concordo anch’io con te.
Fiore è un grande giocatore
Giugno 5th, 2006 alle 18:53
Caro David, secondo me Fiore non rientra nei piani tattici di Prandelli, che lo considera un giocatore atipico senza una precisa individualità tecnica !! Analogo discorso secondo vale per Montolivo, che probabilmente non verrà riscattato o se lo verrà sarà spedito in prestito ad una buona squadra di serie B !!!
Per tornare ai veleni quotidiani vorrei commentare la notizia che l’incontro Rossi-Galliani è avvenuto nel più stretto riserbo.
Quando c’è di mezzo Galliani tutto avviene sempre sotto traccia, segretamente, non filtra mai niente, mentre le vicende relative agli altri personaggi più o meno coinvolti vengono tranquillamente sbattute in prima pagina ed il rispetto della privacy è un optional!!!! Tutto questo fa venire ” cattivi pensieri” e viene il sospetto di essere di fronte ad un intoccabile, che gode di ogni tipo di protezione politica e non !!! Oppure che questo signore sia costode di inconfessabili segreti e li stia usando come arma di ricatto per proteggere se stesso ed il suo capo Berluska!!!
Giugno 5th, 2006 alle 18:56
lo salutiamo tutti david e lo ringraziamo per
il suo contributo in questa splendida annata viola…purtroppo o per fortuna la vita e una marea di scelte…speriamo bene sia per noi sia per lui.
Giugno 5th, 2006 alle 18:57
io non sono così sicuro che rimpingeremo Stefano Fiore,giocare di sicuro valore ma che gioca una partita si e tre no…giusto e logico continuare a puntare sui giovani (Jimenez,Santana,Donadel,Montolivo etc.).E poi ci sono Jorgensen e Liverani,parlano di confermare Brocchi.massima fiducia alla società…
Giugno 5th, 2006 alle 19:00
David hai ragione al MILLE per cento!
Fiore è stato fondamentale per la Viola quest’anno.
Purtroppo ci mancherà, sicuro che ci mancherà.
A tutti quelli cui Fiore non è piaciuto consiglio di seguire le bocce, che di calcio non ne capite un granché.
Giugno 5th, 2006 alle 19:03
fiore nel suo ruolo con il modulo di prandelli non può giocare, se poi aggiungiamo che il rischio serie B è molto grande, i conti tornano
Giugno 5th, 2006 alle 19:04
Pienamente d’accordo con te david…santana fa 1 gol a stagione a dir bene ed è di una discontinuità pazzesca…saranno contentiquei signori che lo fischiavano…ma che siete grulli..un centrocampista da sei reti, ma indoe si ritrova…che tristezza!ciao grande stefano
Giugno 5th, 2006 alle 19:05
1) nessuno ha detto ufficialmente che non resterà (dei procuratori non mi fido, quando parlano lo fanno per mandare a dire)
2) forse per comprarlo servirebbero poco meno di 3 milioni e non “poco più” (!) di due. Ai quali aggiungere un ingaggio lordo per almeno 3 anni se non si vuole polverizzare l’investimento. Se fai i conti per bene si parla di non meno di 10 milioni. Mi sbaglio?
Giugno 5th, 2006 alle 19:19
Poi magari si insiste a voler tenere Brocchi che non vuole rimanere….mah
Giugno 5th, 2006 alle 19:29
Io spero di sbagliarmi, ma il clima attuale mi pare sia il preludio ad una fortissima penalizzazione (serie B, tanto per non girarci intorno)
Giugno 5th, 2006 alle 19:29
Mah, per me si perde poco.
Avvolte si tende a dimenticare, ma a me non riesce. E’ stato il peggiore in campo in molte partite, ha “camminato” per la maggior parte del tempo, avvolte sembrava di giocare in dieci.
Perchè dovremo rimpiangere un giocatore così? Ha fatto dei gol, vero, ma per il resto per me ha deluso.
E non ci dimentichiamo che a Firenze è stato uno dei pochissimi fischiati… un motivo ci sarà, o no?
Giugno 5th, 2006 alle 19:29
Caro David, spero tanto ancora che Fiore possa rimanere, che Prandelli lo faccia giocare 38 partite e poi la Fiorentina se lo lasci sfuggire per due milioni ha dell’incredibile.
Gran parte dei palloni arrivati in area nell’anno appena trascorso sono opera sua, Secondo me perderlo insieme a Toni e Brocchi rischia di costarci molto caro, anche perchè Liverani, Morrone (forse) e Santana li devo ancora vedere e nessuno dei tre ha i piedi e la fantasia di Stefano Fiore, ho litigato decine di volte per difenderlo in tribuna (vicino alle tue parti) mentre tutti erano pronti ad osannare Montolivo al primo passaggio indovinato.
Continuo a sperare….
Giugno 5th, 2006 alle 19:39
Spero ancora in un ripensamento…….è un grave errore perderlo…….comunque grazie, hai onorato la tradizione dei grandi 10 viola, ciao Stefano
Giugno 5th, 2006 alle 19:45
FIDUCIA ALLA SOCIETA’ MA UN GIOCATORE COME LUI NN SI RITROVA, SPECIALMENTE GUARDANDO I CARI BROCCHI E TONI CHE PER ME POSSONO ANCHE NN TORNARE!! CIAO STEFANO E IN BOCCA AL LUPO, PER TE SOLO APPLAUSI!!
Giugno 5th, 2006 alle 19:47
Non sono d’accordo, Fiore è un giocatore di 30 anni e non penso fosse disposto a ridursi l’ingaggio…largo ai giovani e grande fiducia a Corvino e Prandelli!
Giugno 5th, 2006 alle 19:49
Grande David.
Personalmente la sua stagione positiva è, anche per me, una piccolissima vittoria personale, visto che nei momenti difficili l’ho sempre difeso dalle invettive di mio padre che ne chiedeva la restituzione al Valencia.
Io lo avrei comprato. In un ruolo non suo aveva, comunque, risposto in maniera eccellente, ritornando, verso la fine della stagione, ad essere decisivo e leader di una squadra con poca fantasia.
Se cerchiamo continuità, per quanto bravo, non possiamo predendere di trovarla in Santana. Prandelli dovrà lavorare molto sul carattere dell’Argentino per fargli fare il salto di qualità che è nelle sue possibilità.
L’unica spiegazione convincente che posso darmi è che questi soldi “risparmiati” con la mancata acquisizione delle prestazioni di Fiore, vengano utilizzati per fare un’offerta allettante al Palermo per prendere Barzagli.
Ho sentito, sempre a proposito dei Rosanero, che saremmo dietro a Barone.
Per me questo potrebbe essere un più che valido sostituto del partente Brocchi, la cui voglia di rivalsa deve essere stata appagata in un sì breve lasso di tempo, visto che sembra essersi dimenticato del modo in cui era stato sbolognato dal Milan e di come lo consideravano i tifosi.
La partenza di Fiore mi amareggia enormemente, al contrario di quella del dinamerrimo Christian, per il modo in cui è avvenuta e, soprattutto, per come Stefano si è comportato in questi mesi in viola. Un esempio di correttezza, professionalità e di vera riconoscenza verso una società che ha avuto il coraggio di credere ancora in lui quando molti lo avevano dimenticato o dato per finito.
La Fiorentina ha “ricoltivato” un Fiore che il calcio italico aveva sradicato dal proprio, appassito, giardino.
Il mio augurio per Stefano è che venga colto da qualche altra squadra che creda nuovamente in lui.
Sono sicuro che, divorzio a parte, rimarrà sempre riconoscente alla Fiorentina e al popolo viola per essersi ricordato di lui e per avergli dato la possibilità di ritornare lo splendido calciatore che,ai tempi della Lazio, da solo, affossò la Juventus.
In bocca al lupo Stefano.
Giugno 5th, 2006 alle 19:53
Rimpiangeremo Fiore come abbiamo rimpianto Miccoli. Mi spiego: lo rimpiangeremo se il sostituto non sarà all’altezza. Se lo sarà ci ricorderemo l’età di nascita di Fiore e il fatto che è stato discontinuo.
Come ti avevo detto in tempi non sospetti, la Società lo aveva silurato da tempo, da quando entrò nel periodo di abulia da cui uscì negli ultimi mesi.
Peccato. A forza di rischiare alla fine sbaglieremo.
Giugno 5th, 2006 alle 19:55
Sulla base di quello che abbiamo visto il campionato scorso è una perdita gravissima non grave. E’ vero che sul piano della mobilità non è il massimo ma la palla tra i suoi piedi è al sicuro! Quanti passaggi sbagliati vi ricordate? Io pochissimi. Un’ultima considerazione: se il Corvo ha deciso così, vuol dire che è giusto così! Dobbiamo imparare a dar pieno credito al nostro D.S.. Finora non ha sbagliato praticamente niente ed alcune operazioni (Brocchi, Pasqual, Toni) hanno del miracoloso.
Forza Viola.
Giugno 5th, 2006 alle 19:58
Davvero poco comprensibile… Evidentemente con i soldi dell’ingaggio e del cartellino pensano di prendere un giocatore come Barone che renda altrettanto(anche se con ruolo diverso) e dopo due anni sia ancora un giocatore con un mercato, da poter rivendere….
Corvino non butta via 1 lira, anche se, oggettivamente dal punto di vista tecnico è una perdita difficilmente colmabile quella di Fiore. Tuttavia, Ricordo la perdita di Maresca l’anno scorso e non mi pare che la squadra non abbia raggiunto obiettivi……
Un saluto a tutti e Forza Viola!
Giugno 5th, 2006 alle 20:00
Secondo me david hai più che ragione fiore ha fatto un bellissima annata adattandosi in un ruolo diverso dal suo rendendo molto bene certamente lo rimpiageremo perche la sua esperieza ci sarebbe servita il prossimo speriamo che la dirigenza ci ripensi mi manchera molto
Giugno 5th, 2006 alle 20:05
concordo con te pienamente, ma spero ancora che possa rimanere fin quando non lo vedrò con la maglia di un’altra squadra
Giugno 5th, 2006 alle 20:15
Non hai solo ragione, David, hai super ragione, se mi passi l’espressione poco elegante. Lo scorso campionato abbiamo visto la squadra giocar bene solo quando Jorgensen e Fiore giocavano bene, segnatamente Fiore. Santana è bravo nella prima battuta di dribbling, poi è un giocatore qualunque. Non segna, non ha la classe e le intuizioni di Fiore. D’altra parte, parliamoci chiaro: al di là di tutte le nostre speranze siamo già in B, non potevamo permetterci l’ingaggio di Fiore. Mi auguro che il mio sia solo pessimismo, ma la vedo brutta davvero.
Giugno 5th, 2006 alle 20:16
Concordo con te David, io l’avrei tenuto lo stesso. Però spero fino alla fine che rimanga con la maglia Viola.
Giugno 5th, 2006 alle 20:20
CIAO DAVID,
NON CONCORDO CON GLI AMICI DEL BLOG.
QUANDO C’E’ STATO BISOGNO DI COMBATTERE LUI NON C’ERA,
LUI VA A NOZZE QUANDO L’AZIONE E’ LENTA MA QUANDO LA PALLA VA A 2000 AL’ORA LUI ANDAVA IN PANCA E FACEVA PURE L’ INCAZZATO .
NO! FIDUCIA A CORVINO VOGLIO GENTE CON PALLE TIPO BROCCHI E IL GRANDE DONADEL TESTA CUORE E ORGOGLIO ,QUELLO TANTO UN SALUTO A TUTTI
Giugno 5th, 2006 alle 20:31
Il Palermo ha già venduto Santana e Grosso e non credo che voglia vendere anche Barone e Barzagli anche perhè sembra che abbia avuto un contratto da Telecom per 140 mil in 4 anni.
Fiore interessa all’Inter e credo che durante la stagione abbia avuto qualche screzio con Prandelli, anche se poi da persone perbene si erano capiti.
(un inciso perchè dobbiamo sempre patire in questo modo???)
Giugno 5th, 2006 alle 20:33
A me di Fiore Brocchi e Toni, non dispiace affatto se se ne vanno, il primo discontinuo, gli altri solo mercenari. Largo a Corvino e Prandelli, che sapranno far giocare al meglio la squadra IN SERIE B.
FORZA VIOLA
Giugno 5th, 2006 alle 20:39
Se come sembra, Prandelli ha intenzione di cambiare modulo, Fiore probabilmente e’ meno utile di quello che sembra, tanto piu’ che ci sono Liverani e Santana, oltre a Jimenez, Donadel e forse Brocchi, quindi….
Giugno 5th, 2006 alle 20:41
Il mancato riscatto di Stefano Fiore deve essere letto in 2 differenti modi.
Per quanto riguarda il lato economico la valutazione è circa il doppio rispetto al mercato.
In campo però perderemo molto. Sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista della qualità “pura” … Sono pochi a saltare l’uomo ed avere piedi buoni … a prezzi “raggiungibili” (punto fondamentale per la campagna acquisti viola)
Giugno 5th, 2006 alle 20:42
Secondo me stanno facendo la squadra per la serie B… cmq Fiore si è dimostrato un grande non tanto sul piano tecnico, vista la sua discontinuità.. ma tanto sul piano umano! Firenze ti ricorderà e ti applaudirà sempre.. “May The Force Be With You”
Giugno 5th, 2006 alle 20:42
Ora si vedrà quanto vale Corvino. Personalmente mi fido quasi ciecamente. Colgo l’occasione (dato ke è la prima volta ke scrivo qui) di ringraziare David Guetta x tenermi vicino alla Fiorentina attraverso la spettacolare radiocronaca quando nn posso essere sugli spalti!!! Saluti e forza Viola!
RISPOSTA
Grazie a te Gianni di partecipare al blog e dell’ascolto.
Un abbraccio,
David
Giugno 5th, 2006 alle 20:43
è matematico che rimpiangeremo fiore.
Persona seria (molto seria), ottimo giocatore e ottimi piedi, persona di esperienza.
Discontinuo? Forse, ma anche perché fuori ruolo.
Non capisco…
In fondo 2,5 mln non mi sembravano così tanti, visto che santana l’hanno pagato 5.
Ciao Stefano, buona fortuna.
Giugno 5th, 2006 alle 20:48
Di solito nn scrivo qui e raramente altrove ma credo che o siamo tutti ciechi o nn vi rendete conto che Stefano è 1 che ci può far fare la differenza. capisco anche la dirigenza che nn sa ancora in che serie si giocerà l’anno prox. Ma Fiore va tenuto a prescindere!!!!!!!!
Giugno 5th, 2006 alle 20:54
sì, lo rimpiangeremo. uno così sarebbe senz’altro da tenere. esperienza, classe, età ancora perfetta e carattere.
fiducia a corvine, sì, ma questa mossa non mi piace proprio per niente.
Giugno 5th, 2006 alle 21:07
D’accordo con te David,
per quanto riguarda in maniera particolare le ultime partite, Fiore è stato all’altezza dei suoi precedenti.
Non sono d’accordo con chi non ricorda un passaggio sbagliato (a dozzine in certe partite) e tanto meno con chi lo defininsce un n° 10 all’altezza della migliore tradizione viola: forse non è Maspero e neppure l’ultimo Nakata, ma con Antognoni, Baggio, Rui non è neppure parente, suvvia.
Ha fatto 6 goal: ce lo siamo sentiti ripetere tutto l’anno, soprattutto in quella parte di stagione in cui molti di noi invocavano un cambiamento, perchè le cose non andavano, dalla sua parte.
Ha fatto un buon finale di campionato; tanto di cappello al carattere ed alla persona.
Non mi è piaciuta molto, e vi invito a leggerla, la sua dichiarazione nei confronti dell’Inter e di Mancini di qualche giorno fa, quando ancora non erano emerse le attuali indicazioni.
Sulla sua eventuale perdita, penso che non c’entri nulla la Champions; a mio modesto modo di vedere la valutazione individuale dei calciatori passa dalla necessità di pensare ad un miglioramento delle prestazioni nel prossimo campionato e probabilmente quelle di Fiore sono state valutate al top delle proprie potenzialità.
Si passa ad altre soluzioni, ed il tempo dirà la sua.
Dobbiamo riconoscere che in casa viola non mancano le idee e neppure il coraggio di averle; e questa è una gran bella cosa.
Senza idee oggi avremmo ancora in squadra una buona parte dei “brucatori d’erba ” che tanto ci hanno fatto tribolare nel 1° anno di A.
Un saluto a tutti e soprattutto un caldo e caro saluto a te amico David.
Domanda parlando del blog:
Ma tutta questa miriade di parole che ti sei costretto a leggere, ti lascia a volte qualcosa?
RISPOSTA
Certo che me ne lascia di impressioni.
E’ molto impegnativo, ma affascinante e fino a quando riesco a farcela con tutti gli impegni di lavoro che ho penso proprio di continuare.
Un abbraccio,
David
Giugno 5th, 2006 alle 21:21
mah x Fiore vale il discorso di Pasqual :bravo ma non campione,valido ma discontinuo,decisivo in ahimè poche partite,spesso purtroppo sottotono,invisibile,un uomo in meno in campo:bravo ma sostituibile,un giocatore di pari valore lo si trova,infatti è stato preso Santana.max fiducia alla società.Diverso il discorso x Brocchi e Toni:il primo ha come unico limite l’età non verdissima,il secondo il fatto che ha fatto l’exploit della sua carriera,certo non ripetibile,e dunque ora vale tanto,tanto,tanto,sarebbe l’occasione ottima x capitalizzare al massimo reinvestendo in altri giocatori.Certo si tratta poi di casi in cui il giocatore esprime più o meno apertamente la volontà di trasferirsi in squadre più blasonate,tranne appunto Fiore che vorrebbe restare.Beh finora sono partiti validi giocatori,e abbiamo sempre trovato alternative addirittura migliori,continuiamo più di sempre a credere in questa Società.Comunque vediamo di restare in serie A,Fiore,Toni,Brocchi sono casi importanti ma al momento di secondo piano!!!
Giugno 5th, 2006 alle 21:27
MENO MALE CHE SE NE VA….ERA TROPPO INCOSTANTE….
Giugno 5th, 2006 alle 21:39
anche a me dispiace che Fiore non venga confermato, ma sono irritato dai commenti che ho letto.
Scusate ma la dirigenza anno scorso quanti acqusti e cessioni ha sbagliato? il risultato della Champion dimostra nessuno, allora perchè tanto pessimismo?
Poi chi continua a dire che si fa la squadra per la serie B o non è un tifoso viola oppure legge solo la gazzetta e segue i programmi mediaset e rimpiange cecco grullo perchè è come lui!
basta farci del male, ce ne fanno e ce ne hanno fatto già abbastanza maggi galliani e compagnia
Giugno 5th, 2006 alle 21:50
…ma siamo sicuri che un sian tutte chiacchere di Pastorello per provare a mettere il famoso sale sulla famosa coda…in questo caso coda di volpe di Corvino??
Giugno 5th, 2006 alle 21:56
Ciao Guetta e un saluto a tutto il popolo viola
certo che Fiore sara’ una perdita e mi spiace
perche e’ un grande con la palla tra i piedi,
pero’ Santana nn e’ che sia un brocco…
Toni e Brocchi possono andarsene firenze nn ha bisogno di gentuccia come loro…chi nn ci
ama nn ci merita…forza viola e un saluto a fiore ovunque vada spero’ stia bene
Giugno 5th, 2006 alle 21:58
lo rimpiangeremo e parecchio. ricordiamocelo. un giocatore di classe di esperienza che sa fare tutto… non capisco
Giugno 5th, 2006 alle 22:02
Caro David spero davvero che le dichiarazioni riportate dal procuratore di Fiore nient’altro fossero che pura provocazione per cercare di smuovere la Fiorentina.Altrimenti credo anch’io che lo rimpiangeremo.Un giocatore come lui faceva davvero comodo!Per me un grande!Comunque vada…GRAZIE STEFANO!
Giugno 5th, 2006 alle 22:02
Stefano in bocca al lupo per il futuro anche se spero sia ancora qui da noi…Forza FIOREntina..
Giugno 5th, 2006 alle 22:08
E’ la prima volta che scrivo , ma e’ da un po’ di tempo che seguo questo “sitio” cosi’ come altri siti che parlano di FIORENTINA.
Abitando a brescia e’ difficile seguire le vicende legate alla fiorentina ed ancor piu’ difficile capire chi e’ colui che scrive su questo blog cosi’ come su altri siti.A volte non riesco a capire chi dice le cose piu’ “vere” e chi invece “scive” solo perche’ puo’.
So che sara’ difficile ricevere risposta ed informazioni su di te (David) , ma per quanto concerne Fiore , dire che lo rimpiangeremo mi sembra esagerare, sicuramente e’ un buon giocatore , ma sicuramente Prandelli e Corvino ne avranno parlato e avranno delle idee chiare.
Quindi se Fiore restera’ un buon giocatore in piu’ , se invece se ne andra’ , tante grazie per quello che ha fatto e avanti il prossimo.
I giocatori da rimpiangere sono pochi , quelli che per la MAGLIA VIOLA di sudore e di scelte ne hanno fatte per diversi anni.
Batistuta , Rui , DiLivio (negli ultimi anni per esempio) …..
Un anno e’ troppo poco per rimpiangere.
Grazie e forza viola sempre e comunque
RISPOSTA
Bene arrivato!
Non l’ho mai paragonato ai grandi del passato, ho solo detto che tecnicamente mi spiace che se ne vada e che fuori dal campo è un’ottima persona.
Ciao,
David
Giugno 5th, 2006 alle 22:13
SONO D’ACCORDO CON I PIU’ ,A PARTE CHE SI DEVE VEDERE SE VA VIA,VA VIA SE RIESCONO A COMPRARE QUALCUNO,IO HO FIDUCIA CIECA PER LA PRIMA VOLTA NEL DIRETTORE ED
ALLENATORE.SANTANA ,SECONDO,FARA’ MOLTA PANCA,LO HANNO COMPRATO COME RISERVA A GRATIS E CONTRATTO BASSISSIMO,DELLA SERIE VUOLE UNA RIVINCITA,SI IMPEGNERA’ A BESTIA.
SULLE FASCE VERRANNO MINIMO UNO SE NON DUE.NON VI PREOCCUPATE CHE SEMIOLI O DIANA O……VE3NGONO.COME SE VA VIA BROCCHI E’ PERCHE’ CERCANO QUALCUNO CON I PIEDI PIU’ BUONI,ALLA EMERSON,IO SPERO IN LADZAAT.PER PRANDELLI SAREBBE PERFETTO CON LEDESMEN IN PANCA.VEDRETE SE HO RAGIONE.SE ANDIAMO IN CHAMPION,SONO UNO DEI CRETINI CHE CI CREDE ANCORA LO SO,DV SPENDERA’ I MASSIMI,LO SO’ PER CERTO…….
PERCIO’ A PARTE IL MOMENTO C’E’ DA SOGNARE DOPO FREY NE VEDREMO ANCORA NON NOMI FAMOSI MA FORTI.
E MI DISPIACE PER VOI MA TONI RIMANE
IFIX WLF
Giugno 5th, 2006 alle 22:18
David,
a proposito del paragone con Miccoli che ho fatto un paio d’ore fa, sembra proprio che talvolta esistano dei giocatori tatticamente non simpatici alla direzione tecnica (Prandelli-Corvino).
Mi spiego.
Così come Miccoli non aveva un ruolo ben definito là davanti, così lo stesso Fiore in questa Fiorentina, non si è mai capito se dovesse fare l’ala (e non ne aveva la velocità), il centrocampista (e non ne aveva la posizione in campo), se doveva stare a destra (e non gli piaceva la posizione). Aveva solo un gran “difetto”, sapeva giocare a pallone e sapeva dettare i passaggi ai compagni come deve fare un giocatore della massima serie (a differenza dei compagni di reparto là nel mezzo che non hanno mai entusiasmato in questo fondamentale).
Preso Liverani (stessa età di Fiore) che tatticamente ha un ruolo ben preciso (vero Montolivo?), Fiore rischiava di non essere titolare e da lì la defestrazione, avvalorata dalle esigue speranze che abbiamo per l’anno prossimo di giocare in Europa).
Seguendo lo stesso concetto, la prossima testa a cadere dovrebbe essere Ufo. Peccato però che se lo facessero giocare nel suo ruolo sarebbe tra i migliori centrali veloci d’Europa (vedi Milan-Fiorentina del 2006), invece che un normalissimo terzino dal cross approssimativo.
Ma i centrali ideali di Prandelli devono essere alti e non particolarmente veloci.
C’è chi sta con… Della Valle.
Io sto con FIORE.
Ciao
RISPOSTA
Su Miccoli sono d’accordo, su Fiore non credo che Prandelli, come ha detto lui stesso al Pentasport, fosse scontento del rendimento “tattico”.
Ciao,
David
Giugno 5th, 2006 alle 22:22
Scusa David se uso il tuo blog per il mio “sfogo” MA TUTTI QUESTI FIATA…. E PSEUDO TIFOSI VIOLA CHE CI VEDONO GIA’ IN SERIE B, NON POTREBBERO ANDARE PESANTEMENTE A FARE IN ….?
A proposito io Fiore lo tenevo…
Giugno 5th, 2006 alle 22:26
io spero di non rimapingere la serie a…sigh:(
Giugno 6th, 2006 alle 00:22
Ma cosa vuoi rimpiangere David? se dovessimo rimpiangere tutti i giocatori che vengono e se ne vanno a questo punto avrei la casa zeppa di lacrime. Quando se ne andò Batistuta era logico che lo avremmo rimpianto, ora c’è Toni, rimpiangeremo anche lui se e quando se ne andrà, poi in futuro rimpiangeremo Tizio, Caio e Sempronio, praticamente se e quando (grattatina di prevenzione) vinceremo qualcosa staremo ancora a piangere sui giocatori che se ne saranno andati! Ma per piacere vediamo piuttosto di fare il tifo per la SQUADRA e non per questi strapagati giocatori che fanno finta di piangere e ritornano allegri quando portano a casa la pagnotta (e che pagnotta, magari potessi avere io la pagnotta che guadagnano loro)…
RISPOSTA
Caro Massimo, le mie sono annotazioni tecniche.
Messuna disperazione, per carità, solo che l’avrei tenuto, tutto qui.
Ciao,
David
Giugno 6th, 2006 alle 06:25
Dissento fortemente da quanto hai scritto. Fiore ha giocato discretamente la prima parte e l’ultima del campionato. Era ed è un centrale che per motivi tattici e “fisici” veniva dirottato sulla fascia. Ha 31 anni passati. Onestamente credo che Santana sia più pericoloso sulla fascia e quindi con Liverani già in tasca ed un altro centrocampista tecnicamente bravo a novembre nessuno lo rimpiangerà più. Comunque rispetto tutte le idee e quindi anche la tua. Saluti e…guardiamo avanti..sempre.
Giugno 6th, 2006 alle 06:44
Per Dego. Mi sembra impossibile che esista un tifoso viola che non conosca David! Forse ci stai prendendo in giro? David per noi è più importante addirittura dei DV perchè è la nostra voce viola. Possibile che tu non abia mai sentito le sue colorite e passionali radiocronache? Provaci perchè sono molto divertenti. Se vuoi qualche notizia chiedi e vedrai che tutti quelli che scrivono su questo blog (e ogni gioeno aumentano) ti sapranno dire qualcosa.
Giugno 6th, 2006 alle 07:31
Ora siete tutti a piangere per un Fiore che se ne va, ma quanti di voi lo hanno contestato e fischiato a Firenze quando per la maggior parte del campionato ha fatto “l’uomo in meno”?
Ha fatto qualche gol e un finale di campionato decente quando ha capito che forse non sarebbe stato riconfermato… Mah…
Giugno 6th, 2006 alle 07:36
Mi dispiace troppo!!!
Ho sempre creduto in lui anche quando moltissimi lo criticavano!!!
Ci mancherà la tua classe e umiltà!!!
Ripensaci corvino!!
Giugno 6th, 2006 alle 07:58
Sono d’accordo con te che con un piccolo sforzo si poteva comprare ma non mi sembra un giocatore fondamentale per il futuro. Se come sembra dovesse arrivare Barone che è più giovane di lui e più funzionale al gioco di Prandelli credo che non lo rimpiangeremo assolutamente. Un grazie comunque a Fiore che si è dimostrato un vero professionista.
Giugno 6th, 2006 alle 07:59
Scusate ma il Valencia non aveva sparato 5 milioni di euro? La Viola ha risposto con il rinnovo del prestito, secondo me o si sta facendo rosalare la cosa o come miccoli il rapporto prezzo/ingaggio non piace . Noi non siamo l’inter a cui offrono 200 milioni in 3 anni , ce ne hanno offerti 15 percui ci regoliamo di conseguenza .
Baccio
Giugno 6th, 2006 alle 08:07
RISCHIAMO DI DOVER FARE A MENO DI TONI, E SE PARTE(CONSIDERATO CIO’ CHE CI E’ ACCADUTO IN QUESTI ANNI E SPERO CHE SIA FINITA…)CHI SE NE FREGA FIGURATE SE MI PREOCCUPO PER FIORE OTTIMO GIOCATORE,MA DISCONTINUO E FORSE TROPPO SICURO DELLE SUE POSSIBILITA’ MEGLIO UNO PIU’ GIOVANE MA CON DUE C.GLIONI COSI’. PER ORA OTTIMI ACQUISTI ANCHE SE HO CAPITO CHE ANCHE L’ANNO PROSSIMO GIOCHEREMO CON UNA PUNTA SOLA (RUOLO CHE NEL FUTURO SARA’ DELL’UNICO GIOVANE VALIDO CHE C’E’ SULLA PIAZZA, GIAMPAOLO PAZZINI)
Giugno 6th, 2006 alle 08:07
posso scrivere qualcosa di vero e veramente pulito??(a me tutto questo casino mi ha belle divertito)TI AMO TANTO GIANLU….
Giugno 6th, 2006 alle 08:08
Sono daccordo con David. Fiore è stato molto prezioso, non fosse altro perché centrocampisti che segnano così tanto non ce ne sono molti in circolazione. Inoltre, quando la condizione fisica era ottimale, ha dimostrato di sapersi adattare anche al ruolo di esterno, che proprio non è il suo. Infine, se Prandelli lo ha sempre schierato, anche quando non stava benissimo, è perché evidentemente ricopriva un ruolo da leader all’interno della squadra. Cosa da non sottovalutare.
Tuttavia, la Fiorentina del prossimo anno avrà finalmente a disposizione un vero regista (Liverani) e due veri esterni offensivi. Posto per Fiore in effetti non ne vedo molto…
Giugno 6th, 2006 alle 08:21
Io ci metterei la firma per avere un centrocampista con il rendimento che ha avuto Fiore quest’anno! E non mi si venga a dire che ha avuto momenti flessione. La verità é che avevamo una panchina troppo corta, senza possibilità di turn-over per il centrocampo e, dopo l’infortunio di Pazienza, cortissima. Io certe corvinate non le capisco, ma forse ho la testa dura perché ancora non ho capito i motivi per cui l’anno scorso non siamo riusciti a tenere Maresca per un tozzo di pane!
Giugno 6th, 2006 alle 08:25
Ciaoo David,
ehi condanniamo quelli che voglio fare violenza nel caso di sanzioni per la viola, protesta si ma violenza no!!!! sai in tutto questo casino per la viola io ho trovato il mio grande amore, si chiama Giada una ragazza stupenda, e voglio ribadire il mio grande amore per lei qui davanti a te e a tutti i tifosi viola chiedendole se mi vuole sposare!!! GIADA TI AMOO!!!!!!!!!
Giugno 6th, 2006 alle 08:33
SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI…penso sia chiara la mia risposta…grazie gianlu
Giugno 6th, 2006 alle 08:39
Gialuca e Giada …. non potevate andare a stemperaree i vostri bollori da un’altra parte? 🙂
Beati voi!
Giugno 6th, 2006 alle 08:41
Sono convinto anch’io che Stefano Fiore, uno degli uomini di maggior spessore tecnico la stagione scorsa non sarà facile da sostituire.Con Lui, brocchi,Toni e forse pasqual.Si rischia di sgretolare lo zoccolo duro della Fiorentina dei records.Spero che i DVs e corvino sappiano quello che vogliono. Forse aspettano anche di sapere che competizioni faranno nel 2006 ed in quali condizioni.Anche questa stagione, per motivi diversi, non siamo in grado di programmare con largo anticipo come si dovrebbe.Comunque ,nella sciagurata ipotesi di una retrocessione, dovremmo avere un super squadrone perché con Genoa,Napoli,Bologna(forse Rubentus),non sarebbe facile risalire subito.
Giugno 6th, 2006 alle 09:07
Scusate ma per me fiore non è mai stato quel grande giocatore che voi dite (premetto mai fischiato). Primo mi sembra che sia il giocatore più sostituito della seria A quindi già questo qualcosa significherà o no???
Secondo dopo quel lazio – fiorentina mi è proprio cascato di grazia… Poi ditemi una partita giocata bene per tutti e 90 minuti era un continuo alti e bassi ( più bassi ) e se parliamo dei gol mi sembra che se giocavo al suo posto li facevo pure io almeno 5 dei 6 fatti.. come riserva poteva servire per il prossimo campionato visto tutte le partite che speriamo di fare ma visto l’ingaggio secondo me è meglio puntare su altri!! Onore a Fiore anche se non lo stimo, grazie del tuo contributo!!PS. Un consiglio non riscattiamo montolivo perchè è un giocatore che non ha trovato ancora il suo ruolo!!!!
Giugno 6th, 2006 alle 09:16
I giocatori cambiano e LA FIORENTINA RIMANE, dispiace ma non più di tanto.
Giugno 6th, 2006 alle 09:16
Alla fine mi resta una piccola curiosità, il vedere Stefano Fiore impegnato in quello che era il suo ruolo a Udine, abbiamo spesso, ostinatamente, proposto un Donadel in regia a centrocampo, molte volte non mi hanno convinto i suoi passaggi, poche verticalizzazioni, poca genialità… chissà se Fiore avrebbe fatto meglio. Questo, resterà un dubbio.
Ciao Stefano, in bocca al lupo per il futuro e grazie per quello che ci hai dato.
Giugno 6th, 2006 alle 09:24
che fiore sia un giocatore di classe non vi è dubbio, ma sul fatto che sia giocatore di fascia il dubbio c’è eccome. Sono strasicuro che nel ruolo in cui ha giocato quest’anno ci sono in giro giocatori più forti poi c’è il discorso dell’età, dell’ingaggio(durata)delle motivazioni. Penso che la società si stia muovendo alla grande, se poi arriva anche barone…
Giugno 6th, 2006 alle 09:40
secondo me è un buon giocatore ,che però in questa stagione ha fatto vedere troppo poco
anche io l’avrei tenuto
in caso di champions (COsa che vedo molto remota)sarebbe sertvito sicuranmente
credo anche che in certi periodi sia stato un po troppo vagabondo e che non abia dato propio tutto…
questa pero rimane la mia umilissima e personalissima opinione
Giugno 6th, 2006 alle 09:49
o guetta, ma se durante le telecronache tu l’hai infamato e tu gliene hai dette sempre di pelle e di becco…. rimani semore il solito.. meglio nn schierarsi mai da una parte…vero guetta??
RISPOSTA
Caro ignorante (proprio nel senso di ignorare le cose),
1) sono radiocronache e non telecronache
2) hai sbagliato radio perché io Fiore non l’ho mai infamato, così come non infamo alcun giocatore e l’ho sempre giudicato più positivamente dei miei interlocutori (Pestuggia in RADIOcronaca e Sandrelli in televisione)
3) sono ben contento di rimanere il solito, purtroppo per te credo che ti accada la stessa cosa: rimani il solito e frequenti questo blog solo per venire a rompermi le scatole,
vero Sam (o come cavolo ti chiami, ma penso di aver capito chi sei…)
Giugno 6th, 2006 alle 10:00
Fiore è una pippa, l’avete fischiato tutti e anche David ne ha parlato sempre in negativo… cos’è tutto questo buonismo adesso?
RISPOSTA
Fiore non è una pippa e per il resto mi sembra di sognare: io ne avrei parlato sempre in negativo?
Guardati per favore i miei post da dicembre in poi, se davvero non ricordi quello che ho detto in radio e in televisione.
Un po’ più di memoria, please.
Ciao,
David
Giugno 6th, 2006 alle 10:01
Io sono convinto che sarebbe stato utile,sono del parere che non sia paragonabile a Santana su livello tecnico perchè semplicemente sono giocatori con caratteristiche diverse. Però il suo contributo l’avrebbe sicuramente dato e sono convinto che la decisione di non riconfermarlo non sia stata una questione economica, ma essenzialmente tecnica.
P.S. Sono uno dei pochi a non aver mai fischiato Fiore in tutto il campionato!
Giugno 6th, 2006 alle 10:16
David un c’entra nulla con Fiore. In questi giorni in cui, leggo da repubblica, sedicenti tifosi arrivano a minacciare azioni violente (mhà!) non sarebbe una bel modo di dire “Giù le mani dalla Fiorentina!” una eventuale mobilitazione di Firenze per incoraggiare i ragazzi di Cadregari nel caso approdassero alla finale ? Farebbe senz’altro notizia uno stadio di Urbino tutto Viola e credo sarebbe un bel modo per dimostrare quanto Firenze ora più che mai sia Stretta attorno alla squadra, alla società e alla dirigenza !
che ne pensi ? io credo che se i capi del tifo si attivano ce la possiamo fare (più che altro abbiamo bisogno di loro per la logistica visto che credo i biglietti per Urbino non li vendano da queste parti ! )
Saluti Viola !
Paolo
Giugno 6th, 2006 alle 10:30
I giocatori vanno e vengono, difficilmente si rimpiangono e se ciò avviene è solo perchè ci troviamo davanti a calciatori di classe sopraffina con doti al di sopra della media. Fiore è un giocatore da alta serie A ma non è un fuori-classe. Ci sono giocatori più giovani che hanno le stesse qualità di stefano. Io l’avrei tenuto se si fosse presentata la possibilità ma non a tre milioni di euro perchè è un giocatore di 31 anni che prende 3,4 milioni di euro lordi a stagione ( presumibilmente avrebbe fatto un contratto biennale). Quindi è giusto non farsi prendere per la collotta e puntare a comprare giocatori che ci fanno fare per davvero il salto di qualità, uno su tutti un difensore centrale di esperienza internazionale e un altro esterno forte(tipo Diana)
Giugno 6th, 2006 alle 10:31
No che non lo rimpiangeremo. Ha dato il suo bel contributo al campionato viola, ma giocava fuori ruolo, ed era discontinuo. Penso sia sostituibilissimo. Poi ognuno ha fatto i suoi interessi: la Fiorentina, il Valencia, il giocatore, semplicemente non coincidevano. Auguriamogli buona fortuna, ma non ci possiamo innamorare di tutti i giocatori che passano da Firenze.
Giugno 6th, 2006 alle 10:43
Sono con te David!! Però rispondi per favore a questo mio pensiero!!
Una squadra che ha fatto così tanto bene quest’anno, e nonsolo per meriti calcistici ma anche per il bel gruppo che è stato creato (umile e con tanta voglia di fare), NON SI CAMBIA!!!
Eccetto qualche elemento come Di Loreto e Pancaro (ormai troppo vecchi), il resto dell’ organico andrebbe confermato e rinforzato se vogliamo essere competitivi in Europa e in campionato. Si deve tenere Fiore e si deve prendere Santana,no uno o l’altro senno siamo alle solite. Se esce Santana,ammesso che faccia bene,entra Ciccio Formaggio!!!
Con questa mentalità rimarremo sempre la solita Fiorentina… Quella che non vince MAI UN CAZZO!!
RICONFERMARE TUTTI E PRENDERE QUALCHE RINFORZO!!!
Giugno 6th, 2006 alle 10:48
Ho riletto un po’ i tuoi post, in effetti non parli di Fiore sempre in negativo. Probabilmente mi sono sbagliato, mea culpa, però mi pareva che in radio cronaca ti capitasse spesso di non essere contento della sua prestazione.
Il mio dire “è una Pippa” dovrebbe leggersi “ha giocato spesso da Pippa”, perchè sinceramente dal Fiore che è arrivato in nazionale io mi aspettavo molto di più di quel giocatore abbastanza anonimo che abbiamo visto spesso nella passata stagione.
Parere personale ovviamente…
Giugno 6th, 2006 alle 10:56
mi fido di della valle e prima ancora di corvino e soprattutto di cesare prandelli. fiore è un ottimo giocatore e sono sicuro che ci mancherà nello scacchiere…però secondo me il cesarone vuole ciascun giocatore al suo ruolo (cosa che fiore quest’anno ha fatto poche volte…con ottimi risultati). la viola della passata stagione aveva un forte portiere (che per fortuna avremo anche quest’anno) due ottimi laterali difensivi Ufajlusi e Pasqual) due centrocampisti molto generosi (donadel e brocchi) uno jorgensen a mio avviso formidabile e un super Bomber….. ci mancava però il giocatore che dettava il passaggio la verticalizzazione insomma il buon numero 10 da mettere alle spalle di TOni e prandelli non vedeva fiore in quel ruolo… io spero in questa formazione l’anno prossimo ovviamente in serie A. Frey – Oddo, Ufajlusi Gamberini pasqual – Liverani Barone (Morrone) – Santana Jimenez Jorgensen – Toni….a disposizione Lobont,Pancaro,Dainelli, Mateo,Donadel,DoPrado,Brocchi,Bojinov,Pazzini,e qualche Corvinata Reale. ciao e forza viola ..e forza stefano fiore!
Giugno 6th, 2006 alle 10:58
Penso che sarebbe opportuno sentire anche l’altra campana, cioè Corvino, prima di essere così categorici, per ora abbiamo sentito solo Fiore ed il suo procuratore. Detto questo e che Fiore è un ottimo giocatore, mai esploso, però, definitivamente, nè a Parma, nè a Udine nè a Roma, secondo me conta di più il PROGETTO FIORENTINA. Tutto il resto è secondario.
Giugno 6th, 2006 alle 11:03
Ho sempre stimato Fiore .. ma ormai è un po’ anziano per essere un giocatore su cui investire ….. forse Pantaman ha fatto i suoi conti.
Un grazie fortissimo a Stefano, ma forse non sarà tutto sbagliato se non lo riscatteranno.
Giugno 6th, 2006 alle 11:05
Via Toni e teniamoci Fiore che è un giocatore da bosco e da riviera!
Fiore ci rimarrebbe volentieri a Firenze, mentre Toni ci rimarrebbe con il “ritocchino”… Ni’ capo gli si da il ritocchino!!! Che vada a giocare all’Inter o al Pizzighettone!
Abbiamo bisogno di giocatori orgogliosi di vestire questa maglia e fiduciosi nel progetto di Della Valle!
Via i mercenari, come Batman, da Firenze!!
Giugno 6th, 2006 alle 11:26
D’accordissimo con Paolo, Urbino viola sarebbe la miglior cosa che potremmo, anzi, dovremmo fare. Manifestazioni violente ci tirerebbero addosso solo sciagure.
Giugno 6th, 2006 alle 11:27
Mi dispiace moltissimo di lasciare Fiore sono d’accordo con David l’unica cosa è che probabilmente la Fiorentina ha in mano l’alternativa e ciò mi conforta, Fiore quest’anno pur con alti e bassi è stato determinante per il campionato della Viola… Io credo che la società punti su Jimenez l’importante è non farselo scappare perchè secondo me questo è veramente un gran giocatore e con l’esperienza che può acquisire giocando potrebbe diventare un fuoriclasse i numeri ho visto che ce li potrebbe avere!!!
Giugno 6th, 2006 alle 11:58
Abbi pazienza David perche’ metti subito un interrogativo su un giocatore (Santana) che è appena arrivato e non hai mai visto giocare nella Fiorentina?
Capisco i numeri di Fiore, e lo ritengo un buon giocatore, ma mi sbaglio o l’anno scorso un certo Jorgensen era un giocatore finito e poi con Prandelli è rinato?
Vediamo Santana negli schemi della Fiorentina e poi riparliamone, ora mi sembra presto chiedersi se potra’ sostituire Fiore in tutto e per tutto.
Oltretutto anche lo stesso Fiore non veniva da una stagione esaltante con il Valencia e poi a Firenze è rinato.
Poi, ma questo è un giudizio personale, piangere per un giocatore sulla via del tramonto mi sembra eccessivo.
Spiderman anche tu sei sulla via del tramonto se srivi quelle baggianate!
Buona Giornata a Tutti.
Giugno 6th, 2006 alle 12:29
Certo è triste vedere un giocatore che ha dato tanto quest’anno andarsene via così, avrei di gran lunga preferito perdere Toni ma non Fiore. Ha dimostrato molto soprattutto dal suo lato umano, sarebbe stato disposto a molto pur di rimanere a Firenze, anche con un eventuale (facciamo le corna)retrocessione, sarebbe stato disposto a rimanere, mi sembra di rivivere il trattamento riservato a Di Livio lo scorso anno, “ci sei servito, bravo, grazie ora togliti dalle p…e”. Non è corretto!
Giugno 6th, 2006 alle 12:30
C’è chi dice che il popolo viola non si scomporrà se Luca Toni andrà via da Firenze, figurati se andrà via Fiore …. mah, le due situazioni le vedo ben diverse. Fiore era disposto anche a rivedere il proprio ingaggio e non andava a batter cassa, nonostante il suo buon campionato sarebbe rimasto con noi anche nella malaugurata sorte della serie B e questo non mi sembra una cosa da poco. Le intenzioni di Toni sono ben altre e devo dire la verità, se Fiore andasse via da Firenze non lo riterrei giusto, soprattutto nei confronti del giocatore, che ha dimostrato nel momento opportuno di saper fare la differenza, offrendo degli ottimi palloni e di fare anche dei goals preziosi, lui qua sarebbe rimasto con tanto entusiasmo, Toni no, se lui rimane a Firenze non è certo per il cuore, ma perchè la Fiorentina gli offre molto, molto di più rispetto a quello che gli ha offerto fino ad ora…. Mi dispiace se l’avventura in viola di Stefano Fiore dovesse finire qui, e sono sicura che se lo ritroveremo da avversario sarà inc…..o nero e vorrà fare del suo meglio per farsi rimpiangere. Un grossissimo saluto e grazie di tutto Stefano !!!
Giugno 6th, 2006 alle 12:31
GRAZIE DI TUTTO STEFANO!!!!!!!!!!!!!
NONOSTANTE CHE HAI ATTRAVERSATO DELLE ZONE D’OMBRA SEI STATO FONDAMENTALE PER QUESTO GRANDE RISULTATO…..
NON DOVEVANO LASCIARTI ANDARE VIA!!!!!!!!!
QUESTO è UN GRAVE ERRORE, VEDRETE CHE IL PROSSIMO ANNO CI MANCHERà QUALCOSA!!!!!
Giugno 6th, 2006 alle 13:00
Davi ma l’hai letto questo???
Le indagini ruotano tutte attorno alla deposizione di una figura squallida, da un punto di vista morale, come Della Valle.Se confermerà la confessione fatta in diretta a Matrix prima e a Controcampo poi (âsono stato costretto ad arrangiarmi perché altri si erano arrangiati in precedenza alle mie spalleâ?) non soltanto non ci sarà scampo per la Fiorentina, ma nemmeno per le altre.Lecce âParma è diventata la partita chiave di tutte le intercettazioni perché quelle fu âsicuramenteâ? truccata, mentre per le altre si parla di gravi sospetti.Se il Parma avesse vinto la Fiorentina sarebbe stata costretta allo spareggio con il Bologna, mentre se avesse pareggiato si sarebbe salvata per la classifica avulsa, come poi è accaduto.Il pareggio tra Lecce e Parma avrebbe permesso alla Fiorentina si salvarsi.Dopo il 3-3 fu De Santis a telefonare e dire orgogliosamente: âHo fatto una vera opera dâarte, un capolavoroâ?.Eâ questa la telefonata che prova, al di là di ogni ragionevole dubbio (câè anche lâammissione di Della Valle) che è stato commesso un illecito a favore di una squadra, la Fiorentina e ai danni di unâaltra, il Bologna.Sulla colpevolezza (e la condanna) della Fiorentina non ci sono dubbi: meraviglia come qualcuno a Firenze difenda ancora uno come Della Valle che legherà il suo nome al periodo più brutto (retrocedere per una questione di soldi è un conto, farlo perché uno ruba è un altro conto) della squadra viola in maniera incancellabile.Nessuno ha la più pallida idea di come finirà la storia di questo scandalo, ma se ci saranno retrocessioni, la prima ad essere colpita sarà la Fiorentina.Galliani si è incontrato con Guido Rossi, non si dimetterà , ma in Lega gli affiancheranno un tutore.Ha ribadito che câera il âsistema Moggiâ?, ma non ha spiegato come mai, da presidente della Lega, e quindi di tutte le società , non ha denunciato niente: lui sapeva eccome.Insomma per Moggi e company si configura un nuovo reato nei confronti di Della Valle e Galliani: circonvenzione di capace.
http://www.francorossi.com
Giugno 6th, 2006 alle 13:01
Io pensavo che con l’arrivo di Sanatana Fiore potesse giocare dietro le punte o la punta come suggeritore!!
Ma è una questione di ingaggio o la Fiorentina non vuole superare un certo limite di spesa dper il giocatore?
Giugno 6th, 2006 alle 13:12
David, David. Sei sempre il solito….. Ma cosa vuoi rimpiangere. Fiore era senz’altro un buon giocatore, ma non tale da essere rimpianto. Basta rimpiangere i giocatori che noi decidiamo di mandare via ( vedi i vari Miccoli, Chiellini, Maresca) non siamo più la piccola squadra che vende senza criterio. Noi abbiamo (anche se forse inevitabilmente gli effetti giudiziari rallenteranno il cammino…) una grande società che nel giro di qualche anno sarà ai vertici in Italia. I giocatori li mandiamo via, non ce li facciamo soffiare. Corvino sa esattamente cosa fare di Toni, Brocchi, Fiore…. Se li vuole li tiene altrimenti li manda, li spedisce al mittente, realizza capitale lo reinveste in modo oculato e condivisibile sempre verso una crescita. Noi siamo ormai una grande società. Smettiamo di ragionare da provinciali. Non lo siamo più David. Capito?
Giugno 6th, 2006 alle 13:15
David hai detto tutto te..sono pienamente d’accordo con te, sopratutto perchè credevo che a Firenze i DV volessero prima di tutto uomini con la U maiuscola..fare scelte societarie con un pò di cuore porterebbe benefici per la nostra Fiorentina sul campo e nello spogliatoio..nel caso di Fiore lo sforzo non era enorme..secondo te hanno di nuovo abbandonato questa politica come l’hanno passato(vedi i vari miccoli,maresca etc.)?? complimenti e grazie di esistere david!
Giugno 6th, 2006 alle 13:19
Ho sentito dire su Lady Radio che Toni avrebbe già firmato con l’Inter.
Aspetta la fine del Mondiale per dare l’ufficialità.
Quanto c’è di vero?
RISPOSTA
Non mi risulta affatto, almeno per ora.
Ciao,
David
Giugno 6th, 2006 alle 13:32
ciao david
da quando Fiore giocava nel parma io sono sempre stato un suo grandissimo estimatore e, anche se non è più il Fiore di parma ne tantomeno quello di udine, ci penserei 2 volte a privarmi di un giocatore che seppur in modo altalenante ha lasciato il segno in questa viola formato champions.
Se poi ci aggiungiamo che il suo prezzo non è proibitivo (se non disponiamo di quei 2 mln circa di euro credo che difficilmente arriveranno calibri da novanta)e che per Huntelaar, (inorridisco ad immaginare un coro da intonargli)che agli ultimi europei non mi è sembrato un fenomeno,ci stiamo pensando mi sembra un paradosso.
Chi lascia la strada vecchia x la nuova …..
PANTALEO RIPENSACI
Giugno 6th, 2006 alle 13:42
Anche a me dispiace tantissimo per Fiore, anche io lo avrei tenuto. Però io do completa fiducia a Corivno.. ho visto dove ci ha portato quest’anno con la sua campagna acquisti.. Cmq non bisogna nascondere che Fiore, come tutti i giocatori della Viola, è stato indispensabile. FORZA VIOLA
Giugno 6th, 2006 alle 13:48
ecco una delle poche volte che mi trovo
d’accordo in tutto e per tutto con il direttore..
rimpiangeremo fiore e non poco,anche se ha avuto le sue pause ma e’stato l’elemento con piu’ classe della viola targata 2005/06.
Purtroppo qualcuno dei miei vicini di abbonamento in maratona l’ha violentemente contestato (vedi 1-2 contro la Lazio in casa)
tanto da farmi imbestialire a tal punto di litigarci in maniera accesa.
Purtroppo Fiore appartiene alla schiera dei vecchi 10 che faticano ad imporsi nel calcio attuale fatto da moduli dove l’importanza l’hanno gli esterni e di centrocampo e di difesa (un tempo ale destre,sinistre e terzini)dove la corsa prevale sulla tecnica.
Concludo dicendo che Fiore e’ stato molto piu’ utile e prolifico del buon Rui Costa che tutti amavano e amano
un abbraccio a tutti i tifosi
Mattia
Giugno 6th, 2006 alle 14:06
non mi e’ piaciuta sta mossa del corvo….. oculati si ma pidocchiosi no!.. questo e’ un giocatore che ci rimpiangeremo se lo lasciamo scappare! west docet
Giugno 6th, 2006 alle 14:24
Mi dispiace molto. Una delle persone migliori che sono passate da Firenze. Non entro nel merito tecnico, perchè quest’anno è stato dimostrato che sono le qualità morali che fanno diventare una squadra vincente. Mancherà. Poi certo, arriverà qualcuno per sostituirlo, e non credo sia Santana, ma questo è tutto un altro discorso. Firenze porterà un bel ricordo e vorrà dire che quando tornerà da avversario sapremo dimostrargli il nostro affetto.
Giugno 6th, 2006 alle 14:37
Scusa David,
ma mentre noi stiamo quì a rimpiangere quello che va o quello che non viene, gli altri (giornalisti intendo) continuano a buttare merda sulla Fiorentina ! Vai su http://www.francorossi.com/ e leggi l’articolo su DDV e poi dimmi come si fa a non incazzarsi non solo per il contenuto totalmente inventato (DDV non ha confessato un bel niente !) ma per le minacce rivolte ai tifosi viola che la pensano diversamente da lui ! Lì si parla di DDV come figura squallida e poi si dice testualmente “Sulla colpevolezza (e la condanna) della Fiorentina non ci sono dubbi: meraviglia come qualcuno a Firenze difenda ancora uno come Della Valle che legherà il suo nome al periodo più brutto (retrocedere per una questione di soldi è un conto, farlo perché uno ruba è un altro conto) della squadra viola in maniera incancellabile.”
Questo va denunciato all’ordine dei giornalisti, io non so chi sia ma non si può tollerare oltre !
Oltre alle iniziative già intraprese Noi tifosi viola dovremmo costituire un associazione e denunciare la FIGC e la LEGA per i torti subiti dalla FIORENTINA nella stagione scorsa, oltre a tutti coloro che infangano Firenze !
FACCIAMO QUALCOSA !
SE CI SONO DEI LEGALI CHE HANNO DELLE IDEE SEMPLICI, PRATICABILI, ORA E’ IL MOMENTO DI TIRARLE FUORI !
Giugno 6th, 2006 alle 14:48
Secondo me un giocatore di esperienza come Fiore poteva farci comodo. Ricordiamoci che noi siamo una squadra piuttosto giovane e con poca esperienza. E’ vero anche che la stagione di Fiore è stata un pò altalenante però è un giocatore molto disciplinato tatticamente. Voglio solo ricordarvi le partite fiorentina-juventus dove dopo uscito fiore x maggio zambrotta fece quello che voleva sulla fascia e quella in casa con l’inter. Santana è un giocatore molto forte se torna ad esprimersi ai livelli di chievo, ma un giocatore come fiore per me poteva farci comodo.
Giugno 6th, 2006 alle 15:10
Peccato, anche a me dispiace che Fiore se ne vada, sia perchè complessivamente ha fatto una bella stagione, sia perchè mi pareva veramente voglioso di rimanere a Firenze.
Tra l’altro anche un bravo ragazzo, professionista serio e mai banale nelle sue interviste.
Grazie di tutto Stefano ed in bocca al lupo!
Giugno 6th, 2006 alle 15:13
Sembrerà assurdo, ma la partenza di Fiore è più grave di quella, eventuale, di Toni. Era il giocatore più tecnico della Fiorentina, capace di assist al pennello (tipo quello a Toni col Cagliari), di qualche rete e, soprattutto, di tener palla quando la squadra doveva rifiatare (Fiorentina-Inter). Sebbene partisse dalla fascia, era il vero regista di questa Fiorentina. Di Toni, invece, mi frega pochissimo. La persona Toni non mi è mai piaciuta, ho trovato assolutamente comprensibile l’atteggiamento dei Palermitani. Il calciatore Toni è destinato a non ripetersi. La Fiorentina nascente ha usufruito delle sue 31 reti, medaglina e grazie, ma la Fiorentina crescente imparerà a fare a meno di un giocatore che va per i trent’anni. Pazzini e Bojinov possono fare 30 reti in due (speriamo non facciano come Makinwua e Caracciolo…). Anche Jimenez ha la rete in canna; e forse arriverà un altro attaccante (se dovesse venire Lucarelli, mi gioco la mamma che segnerà più lui che non un Toni all’Inter). Cambierà l’impostazione tattica: avevamo un trequartista che partiva da destra, un tornante che a sinistra crossava, tirava, rientrava, un centravanti-torre appoggiato da una mezza punta; avremo un regista di classe, Liverani, un’ala destra che salta l’uomo, un centravanti ed una seconda punta: sarà un’altra Fiorentina (speriamo, anche qui, di non fare come a Palermo, dove volevano supplire alla partenza di Toni col gran gioco di Del Neri…del resto noi, senza Batistuta, ci attaccammo al gran gioco di Terim ed alle reti di Nuno Gomes e Leandro, nonchè ai funambolismi dell’ala destra Marco Rossi…sigh!). Insomma, se cedere Toni significasse avere i soldi per Oddo e Barzagli, la squadra ne uscirebbe migliorata. Frey – Oddo Ujifalusi Barzagli Pasqual – Barone Liverani Donadel – Santana Pazzini Bojinov. Vi par poco? Provate a metterci dentro un Lucarelli motivatissimo. Considerate che, ben che vada, ci toglieranno la Champions e giocheremo in funzione del campionato. Io sono ottimista.
Giugno 6th, 2006 alle 15:24
NO!SE CORVINO CI COMPRA UNO MEGLIO,E NON CI VUOLE TANTO,NO.
IN QUANTO A SANTANA E’ UN OTTIMA RISERVA AL POSTO DI DO PRADO,CHE FORSE CI COSTA ANCHE MENO!
CHE VOLETE DI PIU’.
CON TANTA FAME DI RIVINCITA,COME PIACE A ME!
CIAO.
GRANDE CORVELLI…
Giugno 6th, 2006 alle 16:08
David io mi permetto di insistere nel chiedere un tuo parere. Ora che ufficialmente i ragazzi di Cadregari ci hanno regalato la finale non sarebbe bello colorare Urbino di viola per dire al mondo giù le mani dalla fiorentina e per far innamorare questi ragazzi alla maglia ?
Si potrebbe sollecitare il tifo organizzato ad organizzare (scusa la ripetizione) un’pò la cosa o almeno a vedere che ne pensano i grandi capi ?
Capisco che ci sia pochissimo tempo ma credo che non sia un problema visto il cuore di Firenze e l’amore per la Fiorentina di tutti noi !
Saluti Viola
Paolo
RISPOSTA
Sono talmente d’accordo che sto organizzando la radiocronaca della finale.
Tutti a Rimini! Ciao,
David
Giugno 6th, 2006 alle 16:36
Mi unisco al tuo saluto caro david con la tua stessa convinzione… forse rimpiangeremo Stefano Fiore, al quale dobbiamo tutti dire GRAZIE.
PS. Uno dei pochi calciatori con un vocabolario piuttosto ampio, merce rara tra i giocatori! 🙂
Giugno 6th, 2006 alle 16:49
Fiore è sicuramente un bravo giocatore, va anche detto che ha sempre avuto delle gran pause durante i campionati disputati.
Quest’anno qualcosa ha fatto, forse poteva fare di più, ma veniva da una lunga inattività.
Detto questo dico anche che ha giocato in una posizione non sua, non lo vedo proprio sulla fascia.
Penso che la società abbia una sua linea su cui programmare la squadra.
Preso Santana che dovrebbe giocare sulla fascia, per il ruolo di centrocampista avanzato credo che si punterà su Montolivo (in attesa di vederlo diventare centrocampista completo) e su Jimenez, in quanto a tecnica non sono secondi a nessuno e soprattutto sono giovani.
Giugno 6th, 2006 alle 16:53
Sinceramente mi meraviglio e mi metto pure a ridere sentendo che vi lamentate del nn riscatto di Fiore che reputo giocatore ormai alla linea di traguardo,puntare sui giovani è il futuro del calcio,andate a vedere la differenza di ingaggi di Fiore e Santana e poi capirete…
Giugno 6th, 2006 alle 17:23
Caro David, condivido il tuo pensiero anche se ti ricordo che molti, e c’eri anche tu, hanno giudicato Fiore, poco combattivo, troppo elegante …insomma anche un pò indolente.
Comunque i numeri del campionato parlano di un’ ottima annata e di un giocatore molto utile.Io sarei per confermarlo ma Prandelli, forse, non la pensa così!
Piuttosto cerchiamo di non perdere Tony, che non sarà esteticamante perfetto come il grande Bati ma che segna come pochi al mondo… E non è poco???
Giugno 6th, 2006 alle 18:03
Ciao david!vorrei un informazione!visto ke la nostra grande primavera e in finale!farai la radiocronaca in diretta?sai sono uno dei tanti ke non sopporta la radiocronaca di sky!e non ho la possibilita di andare a rimini!x via del lavoro!spero di sentirla sulla grande radio blu!fammi sapere!grazie!ciao e FORZA RAGAZZI!!!
Giugno 6th, 2006 alle 18:16
Caro Davide, io ho fiducia in Corvino e credo che anche questo “silenzio” sia una manovra per acquistare Fiore, ma al prezzo che vuole la Fiorentina, come è avvenuto fino ad adesso per tutti gli acquisti. Senza considerare che siamo in attesa della sentenza delle intercettazioni e quindi la società non può acquistare giocatori, che poi dovrà rivendere in caso di retrocessione.
Giugno 6th, 2006 alle 18:20
David non sarebbe giusto dedicare anche un piccolo spazio alla nostra primavera,che è riuscta ad arrivare in finale.Nessuno ora potrà permettersi di sciupare quel loro grande traquardo per il quale hanno lavorato moltissimo
Giugno 6th, 2006 alle 18:26
TUTTI A RIMIMI a sostenere questi ragazzi
Giugno 6th, 2006 alle 18:48
A me la partenza di Fiore non mi dice nulla. Lo ringrazio per la serietà che ha sempre mostrato a Firenzee sono convinto della sua massima dedizione alla causa. Purtroppo le sue sono caratteristiche di un giocatore di altri tempi non più confacenti con la serie A moderna. Preferisco mille volte un Santana che Corvino ha comprato con un solo scopo: che corra forte sulla fascia e salti finalmente l’uomo per arrivare sul fondo e crossare. hanno voglia i tecnici moderni a parlarmi della doppia mezz’ala, del centravanti atipico e quanto altro: chi salta l’uomo sulla destra di corsa o di tecnica di regala la supremazia perché su dieci cross che fai per bene a partita un gol lo fai sicuro. Preferisco puntare su Santana a costo di trovarmi un bluff che non affidarmi ancora ad uno lento che fermava sempre il pallone. Chiudo dicendo che ad oggi la Fiorentina – se si resta in serie A – è una squadra FANTASTICA. Manca un solo ultimo acquisto.
Giugno 6th, 2006 alle 20:09
Invece di parlare di queste cose che secondo me porta via il vento (di fiore ce ne sono tanti), parliamo di cose di vitale importanza…io ho bisogno di notizie fresche sulla nostra situazione giudiziaria…sto diventando dipendente…ho bisogno di cose sempre nuove per avere sempre nuove conferme sulla nostra innocenza…dammi delle novità!
Giugno 6th, 2006 alle 20:23
Avendo visto più del 90% delle partite della Fiorentina il mio giudizio su Fiore è:
-Molto bene a inizio campionato, non a caso quando Fiore era in forma la Fiorentina esprimeva un gran bel Calcio
-Poco bene per tutto il resto del campionato in cui avrebbe potuto fare qualcosa di più.
In sintesi: Bocciato….
Con un Fiore più incisivo, come quello di inizio campionato, potevamo lottare per la terza posizione…..Ottimo giocatore peccato che non abbia la freschezza di qualche anno fa……
Speriamo che Della Valle si decida a tirar fuori i soldi per far bella Figura in Europa…..Fiore deve essere sostituito da un pezzo da 90…..
FORZA FIORENTINA…….
Giugno 6th, 2006 alle 21:22
Ciao David, mi trovo completamente d’accordo con il senso e il tenore dell’articolo; non ritieni che in questi casi (vedi Ivan e Di Livio, anche se per ragioni diverse) vada un po’ in secondo piano quello “stile Della Valle” che in realtà, e in queste occasioni soprattutto, dovrebbe venir fuori, proprio per ribadire la ns. diversità nel panorama calcistico nazionale? Perchè si guarda al portafogli mentre si fanno dichiarazioni del tipo vogliamo riscattare tutto il gruppo, poi puntualmente disattese dagli eventi. Ribadisco il mio dispiacere per non aver riscattato un giocatore che avrebbe fatto carte false pur di rimanere a Firenze.
Giugno 6th, 2006 alle 21:36
NON DICIAMO CAZZATE.IL CALCIOMERCATO E’ PIENO DI BUONI GIOCATORI DA COMPRARE.E TUTTI DOPO INTER E MILAN VERREBBERO DI CORSA ALLA FIORENTINA.INDI PER CUI COMPRIAMO E BENE.
E POI CON PANTALEO CHE IN UN ANNO,UNO SOLO!(ECCEZZIONALE),E’ ARRIVATO CON LA PRIMA SQUADRA 4 E LA PRIMAVERA IN FINALE NAZIONALE……………….
ABBIAMO UN GENIO.AFFIDIAMOCI A LUI.E NON STIAMO SEMPRE A ROMPERE I COGLIONI.
FORZA PANTALEO.
Giugno 6th, 2006 alle 21:37
fiore è un grande giocatore
spero in un ripensamento
è stato fondamentale in quest’annata
ho ripreso tutte le frasi che rispecchiano, ancora, ciò che penso.
Giugno 6th, 2006 alle 21:42
Ma chi è questo Franco Rossi?? Prima di oggi non l’avevo mai sentito, è grave?
Giugno 6th, 2006 alle 22:21
David,
Pensavo questo pomeriggio tra me e me che una consolazione e una possibile spiegazione in parte la possiamo trovare a questa vicenda: Fiore è stato sostituito da due giocatori dai contorni tattici meno “sfumati”: Santana a destra e Liverani al centro. Se giocheranno titolari entrambi (e sarà una fortuna perché vorrà dire che si sono inseriti bene e stanno facendo altrettando bene il loro compito) cadrà ovviamente un altra testa (Brocchi?).
In questo scenario Fiore averbbe giocato diverse partite meno e forse avremmo rischiato (visto il suo carettere buono, ma non altrettanto caparbio e combattivo) di trovare l’ombra di quello ammirato spesso quest’anno.
Da queste considerazioni il… taglio viene di conseguenza e di fatto è meno indolore.
UEEEEE!!! Ci mancherà lo stessooooo!!!
Ciao
Giugno 6th, 2006 alle 22:34
TUTTI A RIMINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giugno 6th, 2006 alle 22:45
Da un po’ di tempo a questa parte sto ricevendo strani messaggi al limite dell’intimidazione nella mia casella di posta elettronica. Sul momento non avevo capito il perché di tali minacce. Poi rivedendo a ritroso i miei messaggi inviati al blog mi sono imbattuto in un messaggio a firma “diego macaluso” postato il 31 maggio (messaggio numero 9) in cui si affermano cose che non penso e che soprattutto non ho mai scritto.
Sono infatti registrato sul blog con lo pseudonimo di “Griso” e tutti i miei messaggi portano questa firma. Pregherei Guetta, prima di rimuovere tale messaggio, di inviarmi il messaggio originale per poter risalire all’ip. Confrontando l’ip dei miei messaggi con quello del 31 si capirà che NON l’ho postato io. Qualora si ripetessero tali episodi mi riservo inoltre di procedere legalmente contro chi si è appropriato della mia casella di posta elettronica (che provvederò a disattivare)esponendomi a situazioni spiacevoli.
Giugno 6th, 2006 alle 22:53
il messaggio è a commento dell’articolo “Ci ho provato/2”
Giugno 6th, 2006 alle 23:31
Invadiamo Rimini.Grazie ragazzi!
Giugno 7th, 2006 alle 15:10
e’ vero fiore e’ un buon giocatore perO’
E A FINE CARRIERA E AVRA’ GIOCATO 12 PARTITE A DISCRETI LIVELLI.
QUINDI PER LA FIORENTINA DEL FUTURO SE VOGLIAMO FARE UN SALTO DI QUALITA’ CI VUOLE CONTINUITA’ GRINTA DINAMISMO E QUALITA’ COSE CHE FIORE ECCETTO L’ULTIMA NON HA.
IN PIU’ RICORDO PURE UN CERTO CARATTERINO TIPO SUOCERA…. NON PROPIO CONSIGLIABILE PER LO SPOGLIATOIO.
CI VUOLE FAME NEL CALCIO E FIORE HA GIA’ MANGIATO……
QUINDI GRAZIE FIORE E BUONA FORTUNA.
Giugno 7th, 2006 alle 22:48
caro david, sinceramente lo rimpiangero anche ma tanto come tutte le cose finiscono, poi è pure a fine carriera e certe volte mi ha fatto letteralmente bestemmiare davanti alla tv. con questo tanto di cappello a fiore, se rimane bene e se parte…pace….morto un papa, se ne fa uno nuovo con un cardinale…se papa si puo considerare fiore..saluti.marco
Giugno 8th, 2006 alle 13:49
Rossi è sempre briaco…insieme al Martini.
Luglio 15th, 2006 alle 11:28
ho inviato commento con il nome gila auguri