Ora però forza Mihajlovic
Inserito da admin il 28 Mag 2010 5:36 pm. Categoria: Fiorentina.
Stop, ripartiamo per favore, tutti insieme se possibile.
Basta con le divisioni, con la rabbia per l’addio di Prandelli e per come è avvenuto.
Siamo rinati dopo la C2, possiamo ricominciare adesso con una rosa competitiva per quella che è la nostra collocazione storica: dal quarto al sesto posto.
Se Cognigni dichiara al Corriere Fiorentino che un po’ di budget c’è per questa estate, beh forse conviene puntare ancora sull’abilità di corvino per allestire una squadra non numerosa ma di qualità.
Spero che questa mia stanchezza per gli ultimi due mesi davvero sfiancanti sia condivisa da molti di voi per ricominciare ad appassionarci come avvenne a Monaco cento giorni (non cento anni) fa.
Maggio 28th, 2010 alle 17:58
si stanco ma fiducioso per il prossimo anno…e vedrai che cesare tornera’, migliorato da un esperienza che gli auguro altrettanto meravigliosa rispetto a quella vissuta con noi…e forza sinisa !!!domani vo a vedere come sta i’gila e i’monto !!!!
Maggio 28th, 2010 alle 18:04
La collocazione storica della Fiorentina è il PRIMO POSTO, come nel 1956 e nel 1969! Uno deve sempre partire per vincere, non per piazzarsi. Mihajlovic è un allenatore molto interessante che sono sicuro farà molto bene. Con due-tre acquisti azzeccati, soprattutto un grande centrocampista (sono sicuro che Corvino ci sta lavorando) possiamo tornare in Champions di sicuro. L’importante è che si acquisti una mentalità cattiva e vincente, gli occhi della tigre, come dico spesso, e fame di vittorie. Speriamo che Frey rimanga e io gli darei la FASCIA DI CAPITANO: è ancora il giocatore più decisivo di questa squadra. Se è vero che ha detto quella bella frase che c’è su Wikipedia “Non ho bisogno di una fascia per sentirmi un leader”, vuol dire anche che un po’ gli rode, anzi gli rode parecchio non essere il capitano. I giocatori di calcio sono così. Accontentatelo, dategli la fascia. Forza Sinisa, aspetto i risultati. Non sono un ipocrita e non avevo nulla contro il buon Cesare, per cui anticipo da ora che se necessario criticherò anche Mihajlovic. Speriamo in un grande campionato!
Maggio 28th, 2010 alle 18:16
nn capisco perchè uqnado c’è qualcosa da chiarire o contestare sei sempre a voltare pagina….
ho capito che c’è solo la maglia, che giocatori e personaggi passano ma la passione per la squadra è quel che resta…
ma le cose, lem vogliamo chiarire una volta per tutte o no!??! o bisogna sempre voltarsi dall’altra parte, porgere l’altra guancia, voltare pagina e dire che non succederà più?!?!??!?
abbiamo sentito benissimo gli applausi a prandelli ma anche le critiche e proteste a corvino… stiscioni.. la curva e il tifo che si divide… silenzi stampa… comunicati su comunicati e nessun faccia a faccia… promesse non mantenute… progetti svaniti… un chiaro ridimensionamento… bugie e scommesse perse… la poltrona di presidente che gira come nel gioco delle tre carte…
se nn si cercano di risolvere queste cose, come si fa a girare pagina??????
bisogna avere il coraggio di affrontare le cose e di protestare contro queste cose.. ma nn lo vedete che i tifosi si stanno disinnamorando?!??!???? o pensate sia solo la crisi a nn far andare la gente allo stadio???? smettete ogni tanto di fare gli imprenditori!!!
Maggio 28th, 2010 alle 18:24
Confido molto in Sinisa Mihajlovic.
Sono certo che avrà un polso molto più fermo di Prandelli e in campo ci sarà da divertirsi, perché le squadre somigliano a chi le allena. Tanto per capirsi: Fiorentina-jvnts non finirà senza ammoniti…
Cambiare condottiero dopo 5 anni fa sempre bene! E’ come quando ti lasci e conosci un’altra donna: fai l’amore di continuo!
Per la campagna acquisti di quest’estate spero venga ascoltato l’allenatore, perché è lui che chiede le pedine in base alle proprie esigenze tecniche e tattiche, e non il DS..!
L’ultima speranza è riposta nei giovani: nel prossimo campionato voglio una Fiorentina frizzante con una fame da lupi.
Maggio 28th, 2010 alle 18:25
Certo, adesso forza sinisa. Difficilmente ritroveremo nel futuro un legame emotivo come quello stabilito con cesare, ma tutto passa…pantarei e adesso c’è la voglia di riscatto, un campionato senza coppe è un piccolo vantaggio per il nuovo allenatore che potrà dosare le energie emotive e fisiche solo per un impegno settimanale. Mi aspetto buone cose da sinisa, nessuno sarà come cesare quindi meglio puntare su una personalità completamente diversa piuttosto che una copia grigia.
Nuove motivazioni, un nuovo corso inizia, sperando che il mercato non sia proprio a zero euro….. perchè il tifoso non deve mai smettere di sognare!
Maggio 28th, 2010 alle 18:35
D’accordo con te David.
Ripartiamo tutti e FORZA VIOLA!!!
Maggio 28th, 2010 alle 18:35
David, è da Febbraio che mastico amaro (anche un po’ prima per la verità…vedi campagna acquisti estiva) e sinceramente non ce la faccio proprio a fare, ANCORA UNA VOLTA, finta di niente. Per il momento non mi va giò e ribadisco: ALL’IMPROVVISO SIAMO RIMASTI SENZA PRESIDENTE, ANZI, SENZA DUE.
Maggio 28th, 2010 alle 18:37
Certo tutti uniti ci mancherebbe. Ora poi che abbiamo “l’uomo forte” alla guida anche tutti i destrorsi che abbondano in questo blog potranno ricominciare a tifare compatti. Certo per i manganelli ancora niente da fare, però in una bella rasata generale e nell’allonatnamento di Babacar ci possiamo sperare, vero Immonda?? (e giù risate)
Maggio 28th, 2010 alle 18:39
non siamo morti per cui non dobbiamo rinascere.premesso che non mi sento orfano di prandelli e che per me conta solo la maglia,rimane il fatto che siamo stati sommersi di bugie.quindi sara’ difficile fare lo stesso percorso se manca la fiducia.state continuando a professare ottimismo e ostentare sicurezza ma non capisco su quali basi.io intanto aspetto la conferenza stampa sperando in qualche fumosa spiegazione,ma mi piacerebbe che a fare le domande ci fosse qualche tifoso.
Maggio 28th, 2010 alle 18:51
Fare un campionato peggiore di quest’ultimo significherebbe retrocessione sicura, visto che avremo meno “distrazioni” e che la società ha promesso acquisti di qualità, come minimo un ottavo posto possiamo già garantircelo.
La champion sinceramente non lo so…….mi sembra che rispetto a cinque anni fa questo “ciclo” inizi con molto meno entusiasmo, sia per tifosi, certamente turbati dall’addio di un grande Uomo e eccellente allenatore come Cesare Prandelli, sia per i giocatori , altrettanto frastornati da una gestione mediatica e tecnica della società che definire bizzarra è eufemismo.
La scelta dell’allenatore, al di là dell’aspetto tecnico sul quale non posso pronunciarmi, mi sembra un passo indietro sotto l’aspetto dei valori, nel senso che Mihajlovic è senz’altro molto più ambizioso di Cesare, dovesse al termine del campionato ricevere un’offerta da una grande,Inter, Milan, ecc.,non ci penserebbe due volte; Non che ciò sia sbagliato, solo che fino ad ora siamo stati abituati troppo bene……….
Maggio 28th, 2010 alle 18:51
Ciao David,
Sinisa come persona (idee politiche) non mi piace tanto, ma come tecnico speriamo riporti quella ventata di freschezza, di nuovo modo di giocare che gli ultimi mesi hanno mostrato necessario.
Spero faccia giocare con più furore, più cattiveria agonistica la squadra. Il personaggio sembrerebbe un duro..chissà magari scopriamo un grandissimo allenatore.
Forza Viola.
Maggio 28th, 2010 alle 18:53
Chi non è con noi è contro di noi.
Maggio 28th, 2010 alle 18:53
Approvate norme per fair play finanziario
Pubblicato: Giovedì, 27 maggio 2010, 14.39CET
Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato all’unanimità le nuove norme UEFA sulle licenze per club e il fair play finanziario, proposte con il sostegno di tutti i portatori di interesse nel calcio europeo.
Oggi, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato all’unanimità le nuove norme UEFA sulle licenze per club e il fair play finanziario, proposte con il sostegno di tutti i portatori di interesse nel calcio europeo.
Dopo una fase di implementazione progressiva di tre anni – 2010, 2011 e 2012 – il punto chiave delle norme, ovvero l’obbligo di pareggio del bilancio, entrerà in vigore per la dichiarazione finanziaria del periodo che terminerà nel 2012, da valutare durante la stagione 2013/14 delle competizioni UEFA per club.
Commentando questa importante decisione presa per il benessere del calcio europeo, il presidente UEFA Michel Platini ha dichiarato: “Abbiamo lavorato sul concetto di fair play finanziario a stretto contatto con i club, perché non è nostra intenzione punirli ma proteggerli. Siamo completamente d’accordo con le società. La filosofia consiste nel non spendere più di quanto si guadagni”.
“L’approvazione odierna segna una tappa importante per l’amministrazione finanziaria dei club europei, perché iniziamo a riportare stabilità e un senso economico comune al calcio. Ringrazio tutti i portatori di interesse che hanno sostenuto la causa”.
Il presidente dell’Associazione Club Europei (ECA), Karl-Heinz Rummenigge, ha dichiarato: “Si tratta di un grande traguardo. A nome dell’Associazione, vorrei ringraziare la UEFA e Michel Platini in particolare per la sua iniziativa, che ritengo vada nella giusta direzione”.
“Dopo soli due anni dalla sua nascita, l’Associazione Club Europei è riuscita, insieme alla UEFA, ad adottare misure che trasformeranno il calcio europeo a livello di club in un business più responsabile e, in ultima battuta, più sostenibile. Con il pieno sostegno alle norme sul fair play finanziario, i club accettano di cambiare il proprio operato e di compiere un sostanziale passo in avanti”.
Le norme complete sulle licenze per club e sul fair play finanziario UEFA, edizione 2010, verranno pubblicate a giugno e rese disponibili su UEFA.com. I club verranno valutati su una base di rischio, che tiene conto dei debiti, dei livelli salariali e dei seguenti pilastri principali:
• Obbligo di pareggio del bilancio: i club non devono spendere più di quanto ricavato in un determinato periodo di tempo
• Nessun debito arretrato durante la stagione, verso i club, i dipendenti e/o le autorità sociali o fiscali
• Fornitura di informazioni finanziarie per il futuro, in modo da garantire che i club possano adempiere agli obblighi successivi
L’indipendente Panel di Controllo Finanziario dei Club, presieduto da Jean-Luc Dehaene, sarà responsabile per il processo di monitoraggio, in termini di valutazione della documentazione sottoposta dai licenziatari e, se necessario, potrà richiedere informazioni addizionali.
Il Comitato Esecutivo UEFA si è anche accordato per proporre alla FIFA e all’International Football Association Board (IFAB), a seguito dell’approvazione IFAB del 18 maggio per altri due anni di sperimentazione sui due assistenti arbitrali addizionali, che la UEFA Champions League 2010/11 a partire dagli spareggi (ultimo turno preliminare prima della fase a gironi), la UEFA Europa League a partire dalla fase a gironi, la fase di qualificazione a UEFA EURO 2012 e la fase finale del torneo, e la Supercoppa UEFA del 2010, vengano utilizzate per effettuare questi ulteriori test.
Per quanto riguarda il Regolamento de Campionati Europei UEFA, edizione 2010-12, il Comitato Esecutivo ha deciso di modificare l’articolo 7.07 del Regolamento di UEFA EURO 2012 cancellando la parte secondo cui le teste di serie giocheranno le gare di ritorno in casa, lasciando invece al sorteggio il compito di stabilire quali delle due squadre giocherà in casa l’andata o il ritorno.
Come pro-memoria, in occasione delle qualificazioni a UEFA EURO 2012, le 51 squadre partecipanti sono state divise in sei gruppi da sei e tre da cinque. Le nove prime classificate e la migliore seconda si qualificheranno direttamente alla fase finale. Le altre quatto partecipanti usciranno dagli spareggi tra le altre otto seconde.
Per quanto riguarda altre decisioni prese oggi, sono stati approvate le seguenti voci:
• Il turno della fase finale dei Campionati Europei UEFA Under 21, edizione 2009-11, che doveva giocarsi domenica 12 giugno, si giocherà sabato 11 giugno, e ci sarà così un giorno addizionale di riposo tra la seconda e la terza giornata.
• I sorteggi per gli spareggi e per la fase finale dei Campionati Europei UEFA Under 21 si terranno rispettivamente il 10 settembre di quest’anno a Herning e l’8 novembre ad Aalborg, Danimarca.
• Regolamento Campionati Europei UEFA Under 19, edizione 2010/11.
• Regolamento Campionati Europei UEFA Under 17, edizione 2010/11.
• Regolamento Campionati Europei UEFA Under 19 Femminili, edizione 2010/11.
• Regolamento Campionati Europei UEFA Under 17 Femminili, edizione 2010/11.
• Regolamento Campionati Europei UEFA di Futsal, edizione 2011/12.
Maggio 28th, 2010 alle 19:08
A i Cairolibrothers
Aggiungerei anche
“gli spezzeremo le reni”
A Lucio n.8
Ragazzi non scherziamo.
Lei non mi sentirà mai parlare in certi modi riguardo alle perseone con la pelle di un altro colore.
Detto questo, concordo con lei,cerchiamo di prenderla sempre sul ridere, almeno quando parliamo di calcio.
Mi stia bene Lucio.
Maggio 28th, 2010 alle 19:37
Dopo la tempesta spunta sempre il sole e almeno per l’anno prossimo difficilmente impallidira’.Pronti a ripartire e a dimostrare alla proprieta’ la nostra incrollabile fede viola, sperando che rafforzino per davvero la squadra come si conviene ad una grande,perche’ la Fiorentina e’ una grande club e merita tutto il rispetto!
Maggio 28th, 2010 alle 20:00
Non ce la faccio, mihailovic sinisa, non lo reggo. E’ più forte di me. D’altra parte c’erano quelli che non potevano vedere Prandelli? Li ho sopportati, vorrà dire che ora sopporteranno me, a meno che non le vinca tutte. Se fa un po’ peggio, per partito preso, lo contesto. Io non lo sopporto.
Maggio 28th, 2010 alle 20:00
Qui nessuno vuole sminuire quello che Prandelli ha dato a questa società, non lo vuole nemmeno la società stessa che non può di colpo rinnegare cinque anni di storia. Quello che non si riesce a capire è il fatto che si voglia colpevolizzare la Proprietà perché il rapporto con l’allenatore è finito, disegnando scenari catastrofici per me assolutamente infondati. A quel che si legge ad esempio sul sito del birraio grasso (e invidioso e detrattore dei colleghi) e dello scacchista matto e perdigiorno, i quali da una settimana si sgolano pateticamente per infiammare la folla senza successo affermando che i DV dovrebbero comunque cedere per forza di cose la società ad altri, e che quindi potremmo fare anche senza di loro, rispondo che non ne vedo la necessità a meno che non si ritenga che i DV si siano macchiati di una colpa davvero gravissima come quella di cambiare un allenatore che aveva fatto chiaramente il suo tempo e che si era peraltro, lui, proposto alla Juventus. Ieri sera Corvino ha parlato in nome della società e quello che ho sentito è senz’altro plausibile. In assenza di prove concrete è bene stare ai fatti, compresi quelli di queste ore, che indicano più o meno cose che personalmente già avevo percepito. Lo so che Corvino è emanazione di parte, ma non lo ritengo figura seconda a nessuno nello scacchiere viola del quale Prandelli non fa ormai più parte (ne è voluto uscire, ricordiamolo!), anzi da un punto di vista societario è uomo di assoluta garanzia e concretezza. Guardate che l’importante ora è andare avanti, sicuramente con i Della Valle almeno fino a quando fatti inconfutabili e per me assai improbabili non dimostreranno la loro inadeguatezza. Cercare di levarseli di torno con campagne denigratorie e diffamatorie comporterebbe solo altre agonie delle quali non si sente il bisogno. Altri compratori? Se ci fossero qualcosa sarebbe già trapelato ma con questi chiari di luna la nostra continua ad essere una proprietà di tutto lusso. E poi ci siamo già passati dagli spintoni per scavalcare la fila, gente!
Maggio 28th, 2010 alle 20:16
Ma certo David. Siamo tifosi e di sicuro non si smette di tifare la Fiorentina. L’entusiasmo verrà da sé. La rabbia secondo me è fuori luogo quando si parla di calcio, tranne alcune eccezioni sullo stile Ovrebo.
Insomma benvenuto Sinisa, anche se io non ho letto ancora la comunicazione ufficiale che Prandelli se ne va. In me convivono la voglia di cambiare e l’amore per la persona Prandelli (quasi unica nel mondo del calcio). Per fortuna non sta a me decidere e quindi vada come vada.
X Immonda Bestia
Ho letto adesso una tua risposta di un paio di post fa in cui dicevi a qualcuno di posare il fiasco e credo che fosse riferito a me perchè il mio era l’ultimo commento prima del tuo.
Il mio problema è che sono così al naturale, anche se non disdegno qualche bella bevuta ogni tanto. Però quando bevo evito di fare commenti qua, altrimenti David dovrebbe cancellare tutto! 😀 Comunque vi amo tutti, sappiatelo!!! 😉
Maggio 28th, 2010 alle 20:24
Meno male che non sono andato allo stadio per salutare Prandelli perchè altrimenti mi sarei compromesso perchè a quei 2-3 IDIOTI che anno offeso il grande Corvino gli avrei troncato i collo per non parlere degli altri 2o IDIOTI GOBBI che anno offeso i Della Valle.
Ma cosa hanno creduto di fare quei falliti, protestare per cosa, perchè questa società ci ha riportato tra le prime della serie A?
Vorrei chiedere a quelli IDIOTI che alternative ci sono o c’erano se non ci prendevano i Della Valle.
Prandelli ora non c’è più e tiferò ancora di più per l’Italia dove credo che ci saranno diversi viola ma ora bisogna dire BENVENUTO E FORZA MIHALOVICH
Maggio 28th, 2010 alle 20:24
Sentite, loro posson fare quello che vogliono, ma io tifo Viola a prescindere… Mi dispiace della partenza di Prandelli, mi dispiace delle varie dimissioni di patron e presidenti, ma per la grinta che ha il serbo mi sento di dire a tutta Firenze e ai tifosi viola di prendere e stringersi intorno a Sinisa Mihajlovic e ritrovare il senso di unità e la voglia di combattere con grinta, che si confà di più al nostro spirito fiorentino, più che il fairplay ad oltranza e il buonismo a tutti i costi. Cesare è stato un grande esempio da tenere bene in mente e di cui prenderne gli spunti migliori, ma io preferisco gli occhi della Tigre e la voglia di sopraffare l’avversario, più che di complimentarmi sul tappeto viola alla fine di una partita persa con 100 tiri e nessun goal fatto. Firenze ha bisogno di ripartire, anche senza il contatto diretto dei DV che si negano e latitano. Forza Viola Forza Cesare e ora, soprattutto, Forza Sinisa.
Maggio 28th, 2010 alle 20:40
IO COME AL SOLITO SONO BREVE E SCHIETTO
TROPPI DISCORSONI, forse io non passo per un filosofo, a differenza di chi passa ore sul tuo blog rispondendoti sempre ad ogni tuo post, ma NON C’E’ motivo di polemizzare
Prandelli RESTA A FIRENZE città da cui nn si vuole staccare, andrà a lavorare 1 km piu avanti a COVERCIANO.
Lo troveremoa cena fuori, in tribuna la domenica, al golf di Scarperia o all Ugolino.
Sempre con noi a SORVEGLIARCI…….
ORA SI DIVERTIRA’ CON UNA SUQADRA tra le piu forti del mondo…sono contento
voglio proprio che si diverta..
quando la nazionle giocheraà a Firenze stadio pieno.
ARRIVA LA TIGRE SISNISA….
in questi giorni mi sto leggendo articoli sulle tigri create da ARKAN capo ultrà della stella rossa che ha riunito gli ultrà piu valorosi in un esercito di ribelli
LA GUERRA E’ BRUTTA..IO LA VEDO SOLO IN TV
ma quelli sono affari loro….NOI NN SIAMO SERBI.
VI PREGO STATELI VICINO…NON TIRATE IN MEZZO LA POLITICA..
CIAO CIAO D!!!
PS di a Pantaleo di riportare a Firenze Barzagli!!! il prossimo anno si punta al gruppo
Maggio 28th, 2010 alle 20:56
A Paolo da Siena n.18
No no, stai tranquillo, non era riferito a te.
Non sei tu il briaho !
Maggio 28th, 2010 alle 21:10
Mi spaventa l’emotività delle persone. Se si commuovono per l’addio di Prandelli, quando veramente succederà qualcosa di serio nella loro vita che faranno? S’impiccheranno? .
Maggio 28th, 2010 alle 21:17
Spero solo non sia un’altra balla quella del budget….vorrei girare pagina e andare avanti ,vorrei potermi godere la presentazione di Sinisa e di poter avere sul serio una nuova programmazione.Ma sopratutto vorrei riavere almeno UN DELLA VALLE presidente.Chiedo troppo?
Maggio 28th, 2010 alle 21:18
Bravo Davide, aggiungeri che da ora in poi basta parlare di Prandelli. Se n’è andato e a noi interessa SOLO la FIORENTINA.
Ciao
Maggio 28th, 2010 alle 21:25
La quite dopo la tempesta ,
Bene adesso tutti a remare per il verso giusto e le “seghine mentali” fuori dalla
porta. Si piglia quello che viene e si contesta quando c’è da contestare ma mai fare i processi all’intenzione.
A quelli che Prandelli dico: Se avete ragione il tempo sara’ Galantuomo.
Tra una baionetta, una zingarata, una granata , un destroide, un sinistroide e un sano bicchiere di vino Forza SINISA
Maggio 28th, 2010 alle 21:59
Quello che non si capisce David è che la Fiorentina non perde l’allenatore (Pantaleo ne ha già trovato un altro al quale auguriamo tutto il bene possibile)..la Fiorentina in questi giorni ha perso lo stile che la contraddistingueva!Cerco di spiegarmi:due sono i motivi principali: il primo è che Cesare era l’alfiere di questo stile,quello che ci metteva la faccia tutte le settimane; il secondo è la mancanza di chiarezza e il polverone che in questi ultimi mesi ha sollevato il patron…rimango dell’idea che i panni, se son sporchi, si lavano in famiglia!
E questo lo dico cercando di non essere polemico ma di spegare una sensazione che è parecchi giorni che provo.
I cicli finiscono,è vero, finiscono piu’ rapidamente se c’è la pulce nell’orecchio,se lo senti in continuazione..
I giochi son fatti, s’ingoia il rospo e si va avanti, con il ricordo di questi anni bellissimi e il macigno in testa al prossimo, che non potrà sbagliare nulla…non tanto sul campo, ma sopratutto con noi tifosi. Da cinque anni a questa parte, siam stati trattati con i guanti di velluto da un signore del calcio.
Ciao David, sei un grande!
Maggio 28th, 2010 alle 22:13
Si daccordo si ricomincia.
Ok forza viola e via andare.
Però se noi vogliamo essere una “grande” dobbiamo anche programmarci da grande.
Voglio dire che sarebbe opportuno non essere più incantati da proclami o pseudo tali di persone o personaggi che non corrispondono a NOI FIORENTINI perchè non lo sono Società – Corvino – e anche Prandelli.
Ho sempre creduto da superficiale e innamorato della mia città che dopo un addio da De Sisti allenatore in giù passando per Baggio fino a Terim e ora Prandelli, chissà quale oblio ci aspetta.
Niente… perche “NOI SIAMO LA FIORENTINA” (certo ho quasi 50 anni e sono malato viola per davvero).
Provate a immaginare se per “disgrazia” dovessimo vincere uno scudetto …. che succede a Firenze?
Ciao
Maggio 28th, 2010 alle 22:50
Sull’amicizia tra il buon Sinisa e il simpatico Arkan che mi dici?
RISPOSTA
Già detto: episodi deprecabili, che però come allenatore della Fiorentina incidono zero
Maggio 28th, 2010 alle 23:46
Bravo David perfettamente d’accordo con te!!!!
Ora basta polemiche uniti per la prossima avventura senza autolesionismo!!!
Maggio 28th, 2010 alle 23:54
Ho sognato il Ciuffi che metteva una sciarpa Viola al collo di Sinisa, accanto a loro Diego e Andrea mettevano in mano a Corvino un carnet di assegni in bianco già firmati e timbrati per andare a comprare i migliori calciatori, e mentre i giocatori negli spogliatoi preparavano uno champagne per festeggiare l’anno che sta per riavviare, fuori lo stadio migliaia di persone scandivano all’unisono un solo grido, alè alè Fiorentina.
No, son sincero, non ho sognato tutto questo, ma lo sto desiderando con tutto me stesso.
Forza che si riparte.
Un’altra cosa.
Volete scommettere che quest’anno Zanetti e Marchionni giocheranno almeno trenta partite a livelli altissimi ?
Conteviola n,26,
garbato,costruttivo e sorridente.
Senza fare a spallate nella grande famiglia viola c’è posto per tutti.
Alzo con te per Sinisa il bicchiere di vino.
Forza Viola.
Maggio 29th, 2010 alle 00:00
Caspita,dimenticavo di fare gli auguri alla mimma di Galleno Viola.
Ciao piccolina.
Sta suonando mezzanotte adesso, sono appena in tempo.
Maggio 29th, 2010 alle 01:02
BRAVO DAVID!!!
Bastaaaaa Prandelli, non se ne può più, siete noiosiiiiiiiii!!!
Maggio 29th, 2010 alle 01:19
Salve a tutti,
Io speravo nell’ arrivo di Mihajlovic gia’ da due mesi almeno, Il tempo per Prandelli era abbondantemente scaduto e la situazione compromessa.. gli abboccamenti che aveva avuto con la “vecchia gobba” non sono giustamente passati sotto silenzio da parte di Diego Della valle, il quale ha fatto benissimo a “stanare” pubblicamente il tecnico. Gli ha evidentemente precluso il via libera per Gobbiland, lasciandogli altresi’la strada sgombra per la Nazionale, operazione che consente a tutti di uscirne onorevolmente: Prandelli non “tradisce” i suoi tifosi e la Fiorentina puo’ formalmente dire che era inopportuno dire no alla Federazione. Un po’ come per la mancata cessione a suoi tempo di Toni all’ Inter: la Fiorentina disse di no, ma promise di cederlo la stagione successiva ad una squadra piu’ gradita di quella nerazzura.. I fratelli Della Valle fanno benissimo a non farsi trattare con sufficienza a mio avviso e gli attacchi di questi giorni verso di loro e verso Corvino stesso sono una autentica follia.. 17 sconfitte dovrebbero fare riflettere, cosi’ come il fallimentare girone di ritorno, con media da retrocessione ed esibizioni inguardabili, sintomo inequivocabile di una anarchia di squadra e di completa perdita di ascendente nei confronti dello “spogliatoio” da parte di Prandelli, Il quale si e’ di fatto chiamato fuori quando, invece di dire pubblicamente come richiestogli da Diego Della Valle che non sarebbe andato alla sua “casa madre” (non dimentichiamolo…), disse non solo che si sentiva licenziato.. (perche’?) ma che non credeva alla realizzazione della Cittadella e che un anno ancora sarebbe stato praticamente inutile, salvo poi due giorni dopo cambiare misteriosamente parere e dichiarare che sarebbe rimasto senza se e senza ma..(bisognava portare in fondo al campionato la commedia evidentemente..)
Piccola considerazione: anche ammettendo che i lavori per la Cittadella fossero iniziati a tempo di record, sarebbero occorsi circa 5 anni a partire da adesso per il suo completamento; ebbene, considerando che Prandelli ha fatto gia’ 5 campionati qui a Firenze, minimo si sarebbe trattato di 10 campionati consecutivi prima che le cose avessero potuto cambiare per l’ autofinanziamento della societa’..
Credo che mai nella storia dei campionati in Italia un allenatore sia rimasto 10 e piu’ anni nella medesima formazione.. un motivo ci dovra’ pur essere…
Adesso spero solo che Corvino abbia il coraggio di cacciare tutti i giocatori che hanno tirato indietro la gamba, a prescindere dal loro effettivo valore, chi gioca nella Fiorentina deve essere orgoglioso di farlo e motivatissimo, non sono i nomi roboanti che fanno vincere le partite, bensi’ grinta, determinazione e voglia di emergere. Tutte doti che Mihajlovic possiede e che sicuramente trasmettera’ ai giocatori.
A quanti dichiarano che contesteranno a prescindere Sinisa, dico loro di lasciare la politica al di fuori degli spalti..
E che dire di quei giocatori che, dopo tante brutte figure negli ultimi mesi, hanno avuto l’ ardire di chiedere garanzie alla societa’? Bene ha fatto Cognigni a dire che e’ la societa’ a chiedere garanzie ai giocatori (non mi risulta che si siano decurtati lo stipendio durante gli ultimi penosissimi mesi..)
Non devono esserci incedibili in squadra, qualora ci fossero degli scontenti: Gilardino vuole andare alla Juventus? bene, vendiamolo a peso d’ oro e prendiamo Maxi Lopez.. ! Il nome sarebbe meno roboante, ma il rendimento altrettanto ottimo, senza dubbio.
Comunque sia, Forza Sinisa e Forza Fiorentina!!
Maggio 29th, 2010 alle 05:38
Un bravo,bravissimo a Marco per il suo commento che condivido in toto.Forse l’anno prossimo non vedremo un allenatore che mentre applaudiva la curva pensava di tradirla per andarsene alla Juve.
Maggio 29th, 2010 alle 07:15
Oh, meno male. Vediamo di seguire il suggerimento del nostro David, che mi pare più che giusto. E ricordiamoci di una cosa: passano i giocatori, passano gli allenatori, passano pure i proprietari e i direttori sportivi. Ma due cose restano: la Fiorentina e David Guetta!
Maggio 29th, 2010 alle 07:50
La voglia di finirla con la telenovela c’era ma personalmente, in questo momento, ho da “elaborare il lutto” e non ho granché voglia di entusiasmo, soprattutto non ho voglia di forzarmi a entusiasmarmi a tavolino per un futuro che ancora non vedo. Inoltre, io che sono sempre stata sostenitrice dei DV, stavolta ho da elaborare qualcosa anche riguardo a loro perché tutta la vicenda non mi è piaciuta affatto e aspetto ancora chiarimenti. Alla fine il calcio è più dispiaceri che gioie, se i tuoi dirigenti non hanno i soldi di Moratti e/o uno stile umano consolidato.
Non c’è dubbio che stiamo comunque dalla stessa parte, ci staremo sempre e con passione, se con entusiasmo o no però dipende da quello che la Fiorentina saprà offrirci, dietro all’evento di cento giorni fa c’erano anni di lavoro duro.
Ripartiranno (come crescita) da zero o da dove Prandelli ha lasciato? Per Mihajlovic aspetto che parli il campo, e per il mercato si vedrà, spero che sapranno farci appassionare ancora, lo auguro a tutti noi che la Fiorentina l’abbiamo nel sangue e nel cuore. Di discorsi vuoti sono stufa.
Ieri ho ascoltato i gol della stagione, è stato bello ed emozionante risentire la tua voce legata a certi momenti speciali viola. Grazie, David.
Maggio 29th, 2010 alle 07:57
X MARCO POST 34
TUTTO GIUSTO, ANALISI PERFETTA.
Maggio 29th, 2010 alle 08:05
Quello che lucio ha detto a immonda, parlando di babacar, e’ di uno squallore unico. Solo x pensarle certe cose. Lucio, Caro illuminato progressista, additando il prossimo come squadrista e razzista cosa speri di ottenere? La sua redenzione? La pace nel mondo? La fine del riscaldamento globale? Vendola nuovo primo ministro? Acqua in africa ed amicizia fraterna con i talebani? Parlo x luoghi comuni x adegurmi al bassissimo livello dei tuoi interventi. David il tuo “cicchetto” era corretto solo che il destinatario e’ sbagliato. Dare del razzista a qualcuno e’ molto grave. Peggio che offendergli la mamma.
Maggio 29th, 2010 alle 08:29
Prego tutti gli amici tifosi di dare un taglio all’argomento tigre/Arkan. Mihajlovic non può dimenticare che ha salvato la vita di alcuni suoi parenti e questo rende onore a Sinisa per la sua lealtà. Giudichiamolo per quello che saprà fare sul campo. Anche a me stava antipatico, del resto essere simpatico non è mai stato un suo obbiettivo. Forza Sinisa!
Maggio 29th, 2010 alle 08:46
Per Elena post 37: parli di “elaborazione di un lutto”…non ti sembra di esagerare? Non è morto nessuno, i lutti, permettimi, sono ben altri. Se ami la Fiorentina con tutto il cuore sei appassionata per definizione, indipendentemente da chi c’è, chi c’è stato e chi ci sarà.
Maggio 29th, 2010 alle 09:03
Questi ultimi due anni di società fiorentina, con tutto quello che é successo fuori e dentro le mura,mi invitano ad una prudenza estrema.puurtroppo,caro david, non capisco e non condivido(cosa ra) la tua grande fiducia in corvino che globalmente ha dimostrato di non essere quel grande DS che molti pensano.ha speso cifre immani per mezze calzette per giocatori a mezzo servizio.Co Bojinov ci ha frega
Maggio 29th, 2010 alle 09:04
Non è mia abitudine difendere alcuno, e tantomeno Immonda che lo sa fare benissimo.
Caro Lucio mi permetto di darti un nobile consiglio : Leggi attentamente quello che Immonda scrive , e ti accorgerai che dietro il suo credo politico c’è un uomo ricco di ideali(mai nascosti), cultura ,sensibilita’ e tanta gogliardia, che sempre molto garbatamente la traduce in lettere su questo blog senza mai offendere nessuno mettendo a nudo la pochezza di questo mondo di @erda in cui ci fanno vivere.
Se nn sei riuscito a capire questo leggendo i suoi post , allora nn fare commenti ma vedi di conoscere prima la persona e poi dai un giudizio.
Adesso se la “supercazzola” ti è girata falla prematurare e goditi il blog con serenita’ accanto ad un buon vin santo con delicati cantucci che addolciscono la bocca.
P.S ti informo che mentre Immonda siede sullo scranno di dx il sottoscritto occupa quello di sinistra . A buon intenditor …..
X quelli che nn sanno usare la politica con sarcasmo è meglio che parlino di “Topa” e si vive tutti meglio
ciao
Maggio 29th, 2010 alle 09:11
Questi ultimi due anni di società fiorentina, con tutto quello che é successo fuori e dentro le mura,mi invitano ad una prudenza estrema.Puurtroppo,caro David, non capisco e non condivido(cosa rara) la tua grande fiducia in corvino che globalmente ha dimostrato di non essere quel grande DS che molti pensano.Ha speso cifre immani per mezze calzette per giocatori a mezzo servizio(Difesa e centrocampo del buco, attacco smantellato).Con Bojinov ci ha fregato due volte.Ha svenduto pazzini, maggio, Semioli,etc.Ha liquidato mazuch, lepillier ed altri).Ha preso felipe, bolatti e via dicendo.Io lo avrei cacciato insieme a Prandelli.Qua per rifare la squadra ci vorrebbero un Pradé,un Leonardi,un Marino,un Baldini.Si potrebbe fare una ottima campagna con rimpiazzi e vendendo bene.Non con corvino pero.Per me l’allenatore conta un 20-25%.Il resto lo fanno i giocatori ed il presidente( che noi non abbiamo).Siamo a giugno e ricominciamo a sparare a vanvera sui nomi dei giocatori che mai arriveranno a Firenze. Ed ilprogetto, E la programmazione? Ed il fatto che corvino ci ha sempre detto che le squadre si fanno a maggio?Mala tempora semper currunt!
Maggio 29th, 2010 alle 09:14
Auguri alla figlia di GallenoViola (queste si che son le cose belle ed importanti della vita. Nippo 96 ha ragione, Antonello può essere accusato di tutto tranne che….e quindi mi associo nel considerare le “battute” di Lucio come….fuori luogo. Spesso forse si ironizza troppo ma su certe cose è bene chiarire subito. Io politicamente non la penso come lui ma ne rispetto l’integrità morale ed intelletuale (che traspare da quello che scrive) e soprattutto apprezzo il modo esilarante e spesso dissacrante di esporre le sue idee.
Antonello non ha bisogno di avvocati difensori ma è utile si sappia che quando si esagera, il “fronte” si compatta, si unisce e non ammette fraintendimenti riguardo certe tematiche ! Buon fine settimana a tutti !
Maggio 29th, 2010 alle 09:16
Quoto il fratellino, NIPPO 96 e il conteViola.
Maggio 29th, 2010 alle 09:20
Ennesimo, apprezzabile tentativo del Guetta nostro che stai nell’etere di ricompattare le fila all’isegna della passione e della speranza.
Tentativo rimarchevole ma vano.
Quest’anno in tanti aspetteranno i fatti prima di investire i propri risparmi nella fede viola e come dare loro torto ?
Poi vabbè, l’Immondo si sveglia tutto sudato e si inventa di aver sognato A e D DV che facevano il mucchione con Corvino e Mijatovic in un tripudio di assegni: secondo me, la nuova primavera ormonale del nostro Vate con la baionetta gli ha dato a’iccapo e si vergogna di ammettere che si accontenterebbe di Radiucoiu e Blisset per godere.
Vedremo ma basta con le chiacchiere.
Maggio 29th, 2010 alle 09:56
Ciao David, ho ascoltato ieri sera i gol della Fiorentina ed it uoi commenti a caldo durante le partite: la squadra ha fatto veramente pena per mesi e mesi (sempre togliendo la C.L.). Certo in campo ci vanno i giocatori ma il calcio prevede anche l’allenatore… Sono per un grande grazie a Prandelli ma – sempre togliendo la C.L. (non i preliminari dove abbiamo “sofferto”)- sono, ovviamento togliendo 4-5 partite, quasi due anni che non ci divertiamo per niente. E’ dal flulmineo 3-0 a roma con la lazio della scorsa stagione che prandelli non ha più avuto in mano la squadra al 100%. Poi certo con quella rosa qualche partita discreta la facevo giocare anche io. Sono quasi tre mesi che ti scrivo che Prandelli nadava via al 100% e quando leggevo frasi tipo ” ripartiamo con Prandelli” mi veniva da ridere e non poco. Ma come lo sapevano anche i muri che andava via e voi giornalisti a scrivere e scrivere che rimaneva??? Non voglio attaccare l’operato dei giornalisti ma talvolta è irritante (scusa David). Oggi ripeto che pur stimando l’uomo non avevo più nessuna fiducia nell’allenatore. Poi trovo odioso questo fatto che si voglia fare santo subito Prandelli, mentre all’inferno ci devono andare i DV e Corvino 8che hanno anche loro commesso molti errori). Io dubito che DDV esprima certi giudizi o richieste ( prandelli dichiari che non andrà alla juve..) solo perche forse aveva bevuto troppo. Qualcosa a noi sconosciuto deve essere accaduto, perche sino al 2009 la stima dei DV per Prandelli era ben nota.
Questo non significa che è stato Prandelli a sbagliare tutto ma sicuramente non sono stati i DV ad avere tutte le colpe. Per me hanno sbagliato tutti!!! Ora è fatta e dobbiamo essere vicini alla Fiorentina, alla propiretà e al nuovo allenatore e magari essere più esigenti da certi giocatori che mi hanno indespettito e non poco. E qui confido in Sinisa. Mi auguro di ascoltare a maggio 2011 il riepilogo dei gol del grande David con commenti di gioia e soddisfazione: ce lo meritiamo.
Sulla contestazione dei tifosi a Corvino….mah tanti facevano meglio a stare a casa. Una sana e civile chiaccherata con Corvino (magari stuzzicandolo un pò) era più opportuna. Se poi penso che la romamerda per 15 min. a fine campioanto era campione d’italia e il girono dopo certi tifosi hanno contestato la sensi (che svende continuamente il patrimonio e si indebita) chiamandola p…..a e tr..a, allora a Firenze con un finale di campionato di m…a l’accoglienza fatta ai giocatori e mister è da oscar e la contestazione a Corvino una caccola. Cosa ne pensi David?
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Maggio 29th, 2010 alle 10:20
La quiete dopo la tempesta o prima della tempesta? Questione di tempo ( un anno o due al massimo)!
Maggio 29th, 2010 alle 10:31
per me con mijailovic non ci saranno mezze misure, o succede subito un gran casino e andra’ male, oppure fara’ molto bene,riportando quel carattere e cattiveria agonistica, che e’ sempre un po mancato in questo bel ciclo prandelli,sopratutto contro le ” grandi”. dell’uomo mijailovic,a me non frega nulla; io festeggio se vince la fiorentina e m’importa solo di quello.i giornalisti devono averci a che fare, e vedranno in loro coscienza che tipo di rapporto tenere.certo che un giudizio morale non si puo’ non dare, di uno che si definiva amico di un personaggio abominevole come arkan. mettiamola cosi’; sara’ contento il ciuffi,che vedra’ in tribuna la moglie molto ” sana” di mihajlovic..anche se gli anni sono passati anche per lei..
Maggio 29th, 2010 alle 10:40
Ma perchè bisogna anche stavolta, guardare solo avanti come se niente fosse successo?!Ma ci vuole tanto ai giornalisti fiorentini insieme alla tifoseria viola, a chiedere anzi PRETENDERE, una conferenza stampa da parte della Proprietà, per capire cosa stà succedendo da 14 mesi a questa parte? Ma di cosa avete paura? Ma non vi rendete conto che mettendo la testa sotto la sabbia, a Firenze e tra la tifoseria viola, stà crescendo a vista d’occhio il malcontento nei confronti della Società? Non vi accorgete che pùò essere solo deleterio per tutti???? Troppe cose non sono chiare caro David, Mihailovic ne è l’ultima riprova, benchè sia tra gli allenatori più in gamba tra gli emergenti, ed al quale, dobbiamo stare vicini e dare ( a lui si ) tempo e fiducia, è chiaro che oltre ad aver perso tanto in passato, ora i ddv hanno perso anche lo stile.Su Corvino hai e state riponendo troppa fiducia. E’ un grande a vendere e a creare plusvalenze per la Società ma, nell’ambito degli acquisti e della scoperta dei giovani talenti, mi sembra piuttosto limitato ( non solo economicamente) ma sicuramente troppo sopravvalutato da tutti. Concludendo è ora di chiedere civilmente spiegazioni a chi di dovere, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni, ma se ciò non parte anche da VOI giornalisti all’unisono, invece di farvi la guerra, il nostro sarà un futuro sempre più incerto e nero!!
RISPOSTA
Io non faccio la guerra proprio a nessuno e vado, anzi andiamo, avanti per la nostra strada.
La conferenza l’ho chiesta, non è arrivata e non è che posso rapire ADV e Prandelli per costringerli a parlare insieme a reti unificate.
Maggio 29th, 2010 alle 10:53
@Lucio ha sbagliato e dovrebbe chiedere apertamente scusa, a tutto il blog, vista l’infondatezza delle sue accuse.
Il rispetto prima di tutto, sennò viene a mancare la base minima del dialogo.
Si può pensarla diversamente, ma per dare del razzista a qualcuno ci vogliono delle prove certe, mentre non vedo proprio dove trovarle in Antonello, che può vantare un’onestà intellettuale rara e spontanea.
Se un po’ lo conosco deve esserci pure rimasto parecchio male, sennò avrebbe tuonato come sempre…
Siamo quindi in attesa delle scuse ufficiali di @Lucio!
Maggio 29th, 2010 alle 10:57
X Maledetto toscano:
sinceramente non condivido il tuo pessimismo anche perchè fino ad adesso l’unico che se n’è andato è l’allenatore. Almeno aspettiamo fine agosto prima di ipotizzare un fosco futuro…no ???
Maggio 29th, 2010 alle 11:02
CARO DAVID
Belli fiduciosi e soprattutto aziendalisti…bene avanti così!!!
Volevo solo ricordare che cessioni e perdite (vedi prandelli) sono maggiori dei fantomatici acquisti, la bilancia si sta piegando da una parte in maniera inesorabile, un pò di tempo fa bastava e avanzava per una contestazione dura e decisa ma… oggi orami siamo tutti un pò ragionieri..della valle ci ringrazierà per la nostra parsimonia e fiducia aziendale, e poi lo facciamo proprio come piace a lui gratis!!!
Maggio 29th, 2010 alle 11:02
Oh Vannucci venvia fai festa…
…
RISPOSTA
Basta! Non avevate detto che vi ignoravate?
Maggio 29th, 2010 alle 11:03
David, niente da dire sulla PERSONA Mihailovic?
RISPOSTA
Riserve su alcune prese di posizione e atteggiamenti da calciatore, mi sembra scontato, ma nessuna condanna o censura preventiva.
Mi risulta che abbia la fedina penale pulita e che faccia l’allenatore di calcio: per quello va giudicato, altrimenti dovremmo sommergere di fischi Lucarelli per le magliette del Che, o Abbiati e Aquilani, che hanno i busti di Mussolini in casa.
Ciao,
David
Maggio 29th, 2010 alle 11:19
Non posso e mai potremo dire forza Mihajilovic! E non ora perchè non si è ancora finito di consumare l’addio di Cesare, ma perchè Cesare e solo lui era l’allenatore giusto per la Fiorentina sotto il punto di vista tecnico e anche per la sue importantissime qualità morali. Avevamo trovato la persona giusta per guidarci a lungo e forse a vita. Aveva riportato nei tifosi quegli entusiasmi e anche quel fair play che tanto a gran voce ci era stato additato come grave mancanza. Era riuscito a portarci a modello come tifoseria non violenta. Ti dirò di più. Con Mihajilovic ricomincerà anche quella inevitabile giostra di cambi di panchine che tanto nuoce alla costruzione di una società. Con questo i tifosi seguiranno sempre la Fiore, ma non più con quella “morbosità” del tifo che ci faceva sempre pensare che anche noi finalmente potevamo cominciare ad essere considerati una squadra importante. Si ricomincia di nuovo da zero, con tanti giocatori che “uomini di Prandelli” saranno delusi e svogliati, con giocatori nuovi acquisti perchè “fedeli di Sinisa” da integrare ai “vecchi” …… Rimarremo sempre nel limbo del calcio e speriamo, tocco ferro, se non peggio!
Maggio 29th, 2010 alle 11:22
Cmq al corriere fiorentino Cognini ha detto o per lo meno io ho letto che Corvino ha un budget importante…………no un po’
Francesco
Maggio 29th, 2010 alle 11:23
E per quanto riguarda l’articolo di oggi, sottoscrivo ogni parola di quello che ha scritto David…
BASTA DAVVERO!!!
Traduzione delle parole di Della Valle (“Ci siamo trovati improvvisamente senza allenatore”) che molti hanno travisato per fare, tanto per cambiare polemica e per rompere come sempre gli zebedei:
“Fino a gennaio, eravamo convinti di avere un allenatore che si chiama Prandelli alla guida della futura Fiorentina, poi improvvisamente lo stesso allenatore sul quale facevamo affidamento, ha cominciato a parlare con la Juventus e abbiamo cominciato a nutrire dei dubbi”…
Diego Della Valle non parla mai a casaccio e mi pare che lo abbia dimostrato a più riprese… strano che chi predica all’interno di questo blog l’ironia, sia in fondo così limitato da non aver afferrato quella altrui, anche se con un obiettivo mirato: quello di far uscire allo scoperto Prandelli che (e sta parlando un grande sostenitore di Prandelli) NON HA MAI NEGATO ciò che Diego Della Valle ha a suo tempo affermato… salvo fare la vittima e sentirsi “virtualmente” licenziato…
A quei trecento che gridavano “Prandelli uno di noi”, vorrei chiedere se hanno chiesto un giorno di permesso al lavoro, oppure se è una loro costante non aver un emerito “cippo-lippo” di niente da fare tutto il giorno…
A quei 10 che hanno infamato Corvino non trovo nemmeno le parole da rivolgere loro… dico solo che Pantaleo ancora una volta ha dimostrato di avere la “sottocoppa” rinforzata con l’acciaio…
Quando avverrrà, un benvenuto a Mihajlovic e basta mettere di mezzo la politica di m…a con il calcio…
FORZA VIOLA SEMPRE!!!
by L’Antigufo
Maggio 29th, 2010 alle 11:27
LASCIAMO STARE IL FATTORE TECNICO,DEL RESTO DUE ANNI DA SUBENTRATO DI CUI UNO NON PORTATO A TERMINE SENZA UNA STORIA PRECEDENTE SONO UN PEDIGREE DI TUTTO RISPETTO,MA PARLIAMO DEL FATTORE ETICO:
IL SUO IDOLO NON CHE AMICO è STATO ARKAM E LE SUE TIGRI SERBE E TUTTE LE LORO AZIONI CRIMINALI DA POCO CENSURATE ANCHE DAL GOVERNO SERBO MA ANCORA NON DA LUI
NON SONO MANCATE DA PARTE SUA DICHIARAZIONI RAZZISTE, BELL’ESEMPI EDUCATIVI COME SPUTARE IN VISO AD AVVERSARI
E SEMPRE IN PRIMA LINEA NELLE RISSE PRE DURANTE E DOPO GARA MA MAI PER SEDARE MA PER PROVOCARE.
QUELLO CHE TI CHIEDO è COSA AVRA’ MAI QUESTO IN COMUNE CON FIRENZE?
MA STIAMO PERDENDO LA RAGIONE IN QUESTA CITTA’? QUESTI TIFOSI?
ABBIAMO DEGOBBIZZATO CON ATTI PURAMENTE FIGURATIVI MA DIVERTENTI CON LUI SERVIREBBE MOLTO DI PIù E DOVREBBE ESSERE ATTO SPONTANEO.
SALUTO E RINGRAZIO
Maggio 29th, 2010 alle 11:29
La Società ha dato chiari segnali di voler vivacchiare navigando a vista e spendendo il meno possibile.
Tutto il resto viene di conseguenza ed è tutto trovato.
Ben lieto di essere smentito partendo da una campagna acquisti degna di questo nome, ma i fatti dicono che negli ultimi mesi entrambi i Della Valle si sono dimessi dai rispettivi incarichi.
Ci sono forse segnali per essere più ottimisti che pessimisti?
Maggio 29th, 2010 alle 12:14
Contestare per partito preso è da stupidi. D’altra parte Prandelli veniva contestato perchè perdeva a catena, non perchè era antipatico. Si riparte da Mihajlovic, in bocca a lupo Sinisa.
Maggio 29th, 2010 alle 12:20
Off-topic
Scusa David volevo segnalarti/vi che nella zona chiantigiana ( Strada-Greve-Panzano) è un paio di settimane che il segnale radio è nettamente peggiorato; le frequenze oscillano dal 91.7 al 9.9 ma è difficile seguirvi per chi come me si sposta frequentemente in macchina per lavoro in queste zone.
Grazie per l’attenzione e Avanti così che siete grandi!
Enrico
Maggio 29th, 2010 alle 12:33
Bel post, David.
Premetto che ho visto in Prandelli la nostra eccellenza tecnica e umana, ma gli ultimi mesi di silenzi e bugie, societarie e dello stesso tecnico, non mi faranno piangere per la sua partenza.A volte si cambia anche idea. Dico subito che l’abbonamento lo rifarò di sicuro, ma per un motivo molto semplice. Per quel senso di passione e goliardia che unisce me ad un gruppetto di altri ‘intossicati’ del colore VIOLA.Per quel senso di appartenenza ad una fede che ti fa spesso sragionare e spesso arrabbiare.Ma poi vedi che non sei solo e capisci che c’è qualcosa di misterioso e viscerale che ci lega.Il Viola. E basta.
Solo per questo.
Per il resto attendo FATTI concreti da parte della società, le loro parole, sono per me aria fritta, ormai. Per finire sul nuovo tecnico: per me l’ideale era SPALLETTI, esperto, capace e Viola.Mihailovic ha fatto il vice a Mancini ( che culo…) è stato cacciato dal Bologna e quest’anno ha salvato il Catania. Cercando di essere obiettivi, è una scommessa. Forza Viola, SEMPRE, forza Mihailovic, no. Almeno per adesso.
Maggio 29th, 2010 alle 12:53
Definire le posizioni di questo neo fascista “episodi deprecabili” dà l’esatta misura dell’ipocrisia del mondo del calcio.
Chi lo chiama a lavorare a Firenze e chi lo paga se ne assume in pieno la responsabilità.
Questo è uno che si continua a dichiarare vicino a chi ha commesso crimini contro l’umanità.
Ma ce ne rendiamo conto?
Da calciatore si meritava un daspo, da allenatore si è comportato da mafioso vendicativo.
Questa di Corvino è un’idea alla Moggi: sporca e vincente.
Ma abbiamo già visto 2 volte negli ultimi dieci anni dove si va a finire con questo tipo di mentalità applicata a Firenze.
E infatti a me sta tornando in mente sempre più spesso quella clausola della convenzione Stadio-Comune che prevede una forte riduzione dell’affitto in caso di serie B.
E questo matto che cerca di ripercorrere pari pari le orme di Mancini è perfetto per fare un gran casino, un bel polverone dentro il quale il disimpegno dei DV sarà meno rumoroso.
Nel frattempo occhio alla curva: tifosi sì, bischeri no!
E in Ferrovia al posto dei bimbi, anziani con la sciarpa, dei fidanzatini e delle turiste vedremo gli amici “etnici” del miliardario esaltato tutti con il braccio teso e il coltello pronto.
No via, io questo qui non ce lo voglio sulla panchina della mia Fiorentina. Ahi voglia a dire che è solo calcio. Balle!!! Il calcio vive per quello che rappresenta nell’immaginario collettivo oltre il campo, lo sappiamo benissimo. Non va bene fare finta che non sia così solo quando fa comodo!!
Maggio 29th, 2010 alle 13:05
quando un filing finisce come quello tra prandelli e i della valle anke se gli hanni prima ha fatto molto bene è giusto ke finisca li la sua avventura in una pankina HAI RAGIONE DAVID BASTA RIMPIANGERLO
Maggio 29th, 2010 alle 13:49
Per ricompattarsi non basta dire abbasso la juve abbasso la Roma, Forza Viola, occorre che chi ha detto di stare tranquilli, ovvero Don Diego, come lo chiamo io, confermi i migliori giocatori ( Mutu Vargas Frey) e ne compri un’altro anche solo un altro bono stile Gila, vedrai che l’ambiente si ricompatta da solo. Ma sono già smentito oibò è notizia di stamani che Mutu andrà sul mercato per due palanche! Ma per piacere siamo stufi di essere presi in giro ed io che sono un Prandelliano convinto oggi sono pronto ad avere fiducia in Sinisa. Molti non hanno capito e la proprietà per prima che con Sinisa si fà autogoal da sola perchè lui non è un aziendalista parafulmine come lo è stato Prandelli, per cui se non vincerà dirà, ed aggiungo io giustamente, che non ha i giocatori necessari per vincere ed allora vedrai come partirà la contestazione feroce verso la società, Sinisa non è uno che si sputtana per obbedire non è un yesman e questo è un bene per noi ma si rivelerà fatale per i DV, loro ancora non lo sanno ma sono pronto ad accettare scommesse! Forza Viola e buon lavoro Sinisa!
Maggio 29th, 2010 alle 13:54
immagino che mi becchero’ gli insulti di molti e sicuramente anche la tua disapprovazione totale,david,ma io mi auguro proprio che la fiorentina perda le prime 5 partite di fila del campionato.
ebbene si…per la prima volta in 38 anni tifero’ contro i miei colori…la squadra del mio cuore.
e questo perche’ non posso tollerare che la panchina viola che e’ stata occupata fino ad oggi da quel Signore che e’ Cesare Prandelli,
venga abusivamente “invasa” da un “galantuomo” come il signor mihajlovic.
A mio parere ci sono motivazioni che vanno ben al di la’ di una partita di calcio,e queste motivazioni dovevano far si che la societa’ viola (che proprio oggi ipocritamente sbandiera la lotta al razzismo e la ricerca del fair play su una rivista sportiva) non affidasse un ruolo chiave a un personaggio di questa levatura.
e’ stato sicuramente un ottimo giocatore,ma da allenatore non ha dimostrato ancora niente…e quello che ovviamente mi da’ piu’ fastidio e’ la sua mentalita’ e le sue gesta da uomo di sport che riassumo qui sotto :
————
Stralcio dell’intervista rilasciata un anno fa a BOlogna:
Rifaresti tutto ciò che hai fatto in quegli anni, compreso il necrologio per Arkan?
«Lo rifarei, perché Arkan era un mio amico: lui è stato un eroe per il popolo serbo. Era un mio amico vero, era il capo degli ultras della Stella Rossa quando io giocavo lì. Io gli amici non li tradisco né li rinnego. Conosco tanta gente, anche mafiosi, ma non per questo io sono così. Rifarei il suo necrologio e tutti quelli che ho fatto per altri».
La sua carriera è stata però macchiata da diversi gesti scorretti: oltre ad essere un giocatore molto aggressivo, ricevendo per questo molte espulsioni, rimangono famosi i casi di insulti con Patrick Vieira in un Lazio-Arsenal di Champions League nel dicembre del 2000, dove Vieira accusò Mihajlović di averlo chiamato “scimmia”. Mihajlović replicò che gli aveva detto “nero di merda”, ma solo perché lui gli aveva detto “zingaro di merda”[1][2]. Nel 2003 invece ricevette una pesantissima squalifica (8 giornate) per aver sputato e calpestato Adrian Mutu, all’epoca giocatore del Chelsea, oltre che aver lanciato una bottiglietta addosso al delegato UEFA dopo la sua espulsione, ricevendo anche una multa di 12.700 euro
——–
si si…proprio una personcina a modo,che adesso prende il posto di un Signore come Cesare…
in parole povere e’ come se dopo aver affidato la propria figlia alla montessori
la si affidasse a cicciolina…
io non l’avrei fatto….
e spero quindi che,come dicevo all’inizio,si
perda subito un bel filotto di partite,in modo
da assistere al suo esonero,per poi ripartire
e fare un gran campionato con un’altra persona
alla guida.
E rimane il fatto che i DV,questo giro l’hanno davvero fatta fuori dal vaso,sia nella
gestione del caso prandelli,che nella scelta del suo successore…
Maggio 29th, 2010 alle 14:03
Vorrei confermare il mio grande affetto per Cesare da lucciconi agli occhi ma oggi lui non c’è più bisogna augurare un buon lavoro a Sinisa che non è certamente una bella persona ma bisogna riconoscere obbiettivamente che come tecnico giovane (escludo quindi spalletti e ventura ambedue grandissimi) vale 3 Allegri 10 giampaolo 20 marino 70 di carlo 700 lerda. Lui che ha visto volare missili come noi vedevamo volare piccioni non avrà paura se DV non rispetta quanto promesso a dargli contro sicuramente tutto è fuorchè un RUFFIANO io che non l’apprezzo come uomo questo glielo riconosco e questo è importante state sicuri che non si farà prendere per il sellino, poi Cesare era Cesare ed un giorno tornerà! Lancio un idea facciamola noi tifosi la Cittadella fondiamo una società e con finanziamenti bancari facciamo quello che vogliono fare i DV, abbiamo fior fior di avvocati commercialisti etc. Si fà una spa si partecipa alla gara di appalto, si compra castello e si fà noi quello che vuol fare Dv cosi’ saremmo sicuri che fra 10 anni perchè questi sono i tempi tecnici, tutti gli introiti cioè il 100per cento andranno alla Fiorentina e una volta ogni tanto vinceremmo lo scudo anche noi! Forza professionisti tifosi fondiamo la società e con Monte dei paschi facciamo l’operazione. azionariato popolare per davvere prima ci muoviamo prima ce la faremo io ci credo!!!!!!!
Maggio 29th, 2010 alle 14:12
Ho letto che l’allenatore vale solo il 20 25 per cento dei risultati. Ed io vi domando vi sembra poco? Chi scrive queste cose sarebbe meglio si desse all’opera già è un grande allenatore quello che influisce sul 10 per cento che significano 7 punti a campionato 20 25 per cento significano 14 19 punti in più!! Vi sembrano pochi????? Roba da pazzi io sono per la libertà di parola ma connettersi col cervello prima di scrivere no?!
Maggio 29th, 2010 alle 14:24
Sto con Nippo,post 39, e conte viola , post 43. Io sono su questo blog da poco più di 2 mesi ma devo dire che L’Immonda Bestia scrive sempre cose interessanti e senza offendere nessuno. Un plauso ancora più grande al conte perchè detto da una persona di idee opposte è ancora più apprezzabile. Per tornare alla Viola, io sono un Prandelliano, ma riconosco il diritto dei proprietari di voler cambiare allenatore: sbagliati i modi e i tempi però. Sulla scelta se giusta o sbagliata vedremo in futuro. Senza arrivare all’estremo di dire Della Valle andatevene, più per mancanza di alternative che per stima, voglio poter esprimere il mio giudizio in modo civile senza per questo esser tacciato di essere un rosicone o uno pseudo tifoso… Basta con i ricattini; basta col dire non fischiamo sennò se ne vanno!!! E dove siamo, all’asilo???? Andrea Lucca
Maggio 29th, 2010 alle 14:37
Per antigufo, post 59. Prova avederla in questo modo e poi mi dici cosa ne pensi: allora, prima della famosa intrvista di Diego DV, Prandelli aveva dichiarato di essere disposto a firmare x altri 5 anni!!! Siamo davanti al più grande bugiardo e ruffiano di tutti i tempi? La verità,secondo me sia chiaro, è che Diego vuole liberarsi di Prandelli e ha cercato il modo,sbagliato, di farlo senza prendersene la respomsabilità. Io crewdo sia vero che Prandelli abbia avuto contatti con altre squadre fra cui la juve, ma d’altra parte gli avevano comunicayto di guardarsi intorno… Io poi credo anche che Prandelli mai sarebbe andato alla juve. La trovi una tesi completamente sbagliata? un saluto, Andrea Lucca
Maggio 29th, 2010 alle 14:42
All’inizio quando arrivo’ Prandelli erano scettici in tanti, me compreso, poi ci siamo ricreduti tutti.
Ma ora non c’è tempo per piangere, tanto quello che è stato è stato, stiamo a vedere ora che succede fiduciosi, altro non si puo’ fare
Maggio 29th, 2010 alle 15:21
Davide, c’e’ un aspetto molto positivo riguardo a Prandelli in Nazionale. Godremo di molto rispetto dalla Federazione e quindi saremo sicuramente piu’ tutelati dagli arbitri rispetto agli anni passati e questo significa 6-7 punti in piu’. Ci basta agguantare la testa della classifica entro 7-12 giornate per poi poter tirare la volata fino alla fine come nel 1982. In questo contesto Mihajlovic e’ l’allenatore adatto per cambiare la testa di molti giocatori (e non solo) e renderli meritevoli dello scudetto. Gli scudetti si creano prima nella propria mente e poi si manifestano nella realta’. Hai pensato a come crearlo nella tua?
Maggio 29th, 2010 alle 15:22
X Lucio
se stavi zitto ci guadagnavi qualcosa 😉
X Immonda Bestia
Un bacione grande dalla mia bimba e RIGRAZIE ancora una volta.
Se parliamo di politica vi dico che sono stato in Croazia, nell’interno, dove ci sono ancora le case tutte traforate dalle mitragliatrici, andavano a finire il lavoro dopo aver fatto saltare il tetto dalle bombe.
Accanto ad ogni casa c’e il cimitero delle persone che la abitavano.
Come si fa a dire che va bene perchè sono di destra o non va bene perchè sono di sinistra?
Perchè additate Immonda Bestia come un facinoroso? Secondo me, la sensazione è a pelle (penna)perchè purtroppo non lo conosco di persona, ha un cuore grande come come una casa e quando vede certe cose (quelle che ci propinano in tv) s’incazza come un ramarro (e ci soffre).
Questo ripeto, è il mio pensiero.
Si può essere di destra, nel mio caso perchè vorrei regole precise, ferree, rispetto per le persone e per il nostro Paese, perchè sono convinto siano necessarie all’essere umano come l’aria, non credo nell’anarchia, nel comunismo, perchè le vedo come un utopia, una cosa irrealizzabile (e in effetti lo è perchè se non sbaglio il comunismo si realizza con la caduta dello stato , delle forze dell’ordine, tutti uguali, regolamentati solo dal buon senso.
Questo non è accaduto nemmeno in Russia, Stalin non è riuscito ad attuarlo perchè non avrebbe mai, arrivati al punto, abbandonato la carica di dittatore.
Il comunismo non vuole un ditattore, vuole libertà massima.
Se mi chiedete se era giusto il nazismo vi dico che sono stato anche ad Auschwitz, e ho pianto tanto, ma parecchio, perchè davvero in quel posto si riesce a credere agli alieni…. un essere umano non PUO’ riuscire a commettere certe cose.
Quindi non tacciate più nessuno in modo velato o meno di fascista o comunista perchè credo che le intelligenti persone di questo blog intendano i due lati politici nei termini in cui li intendo io, con cose buone e cose di cui vergognarsi (cose che non dovranno più ripetersi finchè la terra gira) sia dall’una che dall’altra parte.
E poi…. se Prandelli ci dicesse che è di destra o sinistra cambierebbe l’affetto che abbiamo per lui?
Per me no!
Alessandro
Maggio 29th, 2010 alle 15:27
Ma perchè Ranieri che ,per inciso,ci regalò una COPPA ITALIA ed una SUPERCOPPA (risultati che vanno sull’albo d’oro a differenza dei quarti posti),venne “salutato” con striscioni tipo “facci l’ultima magia:sparisci !” e oggi invece qualcuno preferirebbe tenersi a vita un allenatore che,per dirne una,con le grandi non vince mai e mandare via proprietari e ds….me lo sapresti spiegare ???
Maggio 29th, 2010 alle 15:27
Caro goderinger,
con il guazzabuglio che è successo non saprei davvero dove prendere un briciolo di ottimismo. L’anno scorso, a agosto, sarebbe bastato confermare tutta la squadra e comprare un paio di pezzi per fare un salto di qualità (forse) definitivo e invece s’è venduto diversi peezzi meglio.
Poi i rimescoloni societari che, ad oggi, ci sono costati un fior di allenatore; insomma, sempre un passo indietro per farne due avanti.
Poi certo, se mi comprano G. Rossi e Ledesma mi riaccendo come una torcia nel buio: sai com’è, sono un po’ volubile …
Maggio 29th, 2010 alle 15:29
X irishman
comprendo il tuo giustificato disappunto.
Non sapevo di Mutu, cessione sicura quindi.
Alessandro
Maggio 29th, 2010 alle 15:32
Mah, si fa andar via Prandelli ed ecco
ricomparire il budget! Io ho tratto le mie conclusioni sulla condotta della societa’ e rimango a dir poco sconcertato. C’e’ anche chi continua a dire che i fratelli DV hanno sempre mantenuto le promesse: mi chiedo seriamente se sogno o son desto.
Ora c’e’ un nuovo “re”, e mi si propone
un “viva il re”! Io non lo dico: proprio per tutto quello che ho visto in mezzzo secolo di tifo viola sto fuori dal coro. Spero solo che i risultati smentiscano duramente le mie
profondissime peplessita’ sul nuovo re e su chi l’ ha messo sul trono.
Maggio 29th, 2010 alle 15:36
E si è inutile ora stare a disperarsi, ammesso che bisogna farlo. Dobbiamo ripartire! Io nn so perkè ma ho sensazioni positive su Mihajlovic! Forza Viola!
Maggio 29th, 2010 alle 15:38
x desperado54
Grazie mille! Però non mi fate venire il magone perchè quando si parla di bimbi sono un pò emotivo.
Pensate che una delle maestre di Pistoia è tornata ad Altopascio dai genitori (3km da casa mia)praticamente dove hanno tirato la molotov, e mi viene i brividi se penso che potrei solo incrociarla.
Grazie ancora e un bacione dalla mia bimba!
Alessandro
Maggio 29th, 2010 alle 15:58
Ad Irishman n 68
Guardi,io ho letto le sue esternazioni qui e su altri blog dove lei saltuariamente interviene.
Non biasimo il suo desiderio di vedere la Fiorentina sconfitta.
Sa perchè ?
Perchè l’odio che lei nutre verso Mihalovic è situato in un punto di una circonferenza dove al punto successivo c’è l’amore per la Fiorentina.
Anche tra innamorati a volte scappa qualche parola di troppo.
E più questa parola è stata pesante e più ce ne dispiaciamo e più auspichiamo la riappacificazione.
Lei gentile Irishman , sono convintissimo, alla prima partita della Fiorentina sarà al suo posto col cuore a mille e pronto a gridare alè alè viola con tutti noi.
Perchè sarà pià forte di lei….siamo fatti tutti così, si guardi attorno, non vede che siamo tutti innamorati pazzi di questa nostra maglia ?
In quanto agli screzi di Mihalovic in campo le dico questo.
A venti anni , quando non ero un barcone con la giacca taglia 60 drop 4 ma filavo via come un leprottino ho giochicchiato a calcio.
Dilettanti, ovviamente.
Non ero un pichiatore, ma se c’era una rissa io ci infilavo a palla.
Ci vorrebbe un registratore per risentire quello che ci si dice in campo nel bel mezzo della tensione agonistica.
In questo blog sicuramente ci sono persone che hanno giocato o tuttora , beati loro , giocano a calcio.
Se lo faccia dire cosa esce dalle loro boccacce in quei momenti.
E pensare che magari sono le persone più cortesi e calme del mondo.
Pensare che a volte succede che la domenica ti sei spintonato e insultato con uno sconosciuto che poi il lunedi , senza riconoscerti ti cede il passo al supermercato .
Il calcio è magia anche per le trasformazioni alla quale ci sottopone.
Mi stia ben mister Irihsman
Antonello
Maggio 29th, 2010 alle 16:16
Si critica tanto il Mihajlovic uomo, d’altra pate c’è anche chi lo difende, forse per ragioni politiche, io invece vorrei parlare del Mihajlovic allenatore o, per meglio dire, del Mihajlovic “professionista”, e mi piacerebbe se David potesse dire la sua autorevole opinione in merito ai dubbi che ho e che scrivo a seguire. Costui non ha fatto nemmeno una stagione per intero, ed ha allenato due squadre di A entrambe con la salvezza come massima aspirazione, facendo in un caso male, in uno bene; a quanto si sente dire, se è vero, pare che per accettare la Fiorentina abbia prima aspettato una proposta da parte dell’Inter. Ora, io non mi nascondo dietro un dito e capisco benissimo che l’Inter sia ben più appetibile di noi, solo che ad un certo punto sei un allenatore che ha ancora tutto e di più da dimostrare, ti chiama una squadra di A che nelle ultime 5 stagioni ha centrato 4 qualificazioni in Champions, ti offre un contratto e aspetti per vedere se forse ti chiama l’Inter? Non solo io di fronte a una cosa del genere non l’avrei preso, ma oltretutto Mihajlovic con questo comportamento e con la sua storia passata (dimissioni dal Catania) ti ha già dimostrato che se anno prossimo fa bene e viene una squadra di rango che lo vuole, ti scrive una bella letterina e ti saluta. A me questa cosa fa preoccupare seriamente. Volevo sapere quindi se a David risulta una cosa del genere, se pensa che con Mihajlovic si possa effettivamente aspirare ad iniziare un nuovo ciclo oppure se il serbo ci usa come trampolino di lancio per altrove. A me fa tornare in mente il Jimenez che voleva che Corvino gli concedesse una clausola liberatoria in caso di retrocessione post Calciopoli: lui fu rispedito a Terni, Mihajlovic?
RISPOSTA
Sinceramente no, cmq poniamoci eventualmente (e speriamo!) il problema tra dodici mesi.bali
Una domanda: ma quel gruppo di facinorosi verbali che tre anni fa mi offendeva continuamente in un blog farneticante che fine ha fatto? Lo sai?
Radio Blu come hai visto non è finita, qualcun’altro invece sì…, ciao e scusa per la digressione
David
Maggio 29th, 2010 alle 17:16
X Irishman
Vedi caro, nonostante la ferrea osservanza del galateo, tra nobili (intesi come formamentis) ci scappa sempre un sano e doveroso ” @affanculo”.
Nobilmente ti saluto
Maggio 29th, 2010 alle 17:32
…allora non ci siamo…non c’è da voltare pagina, il libro è FINITO!
RISPOSTA
Speriamo proprio di no, la Fiorentina va avanti
Maggio 29th, 2010 alle 17:44
Ciao Galleno Viola, intanto auguri anche se non ci conosciamo… Non sapevo che una delle due care maestrine fosse di Altopascio, la cosa un pò mi infastidisce perchè io da due anni abito da quelle parti… Meno male non la riconoscerei per strada, meglio per lei ma anche per me, mi potrei rovinare… Saluti andrea Lucca
Maggio 29th, 2010 alle 17:54
Ciao David,ma quante volte nella nostra storia siamo rinati? Francamente ora vorrei anche crescere ho 50 anni e dai tempi di Antognoni che si fanno questi discorsi ora sinceramente non ne posso più di ricominciare un’altra volta! Basta voglio vincere non rinascere.Ciao
Maggio 29th, 2010 alle 18:27
29 Maggio 1985
perche’non riaccada piu’.
Un commosso ricordo a chi e’morto quel giorno che ha segnato una delle pagine piu’ buie dell’umanita’.
Tutti insieme per non dimenticare,mai!
Maggio 29th, 2010 alle 18:35
Non me lo chiedere David, chiedimi tutto ma non questo! Posso dirti forza Radio Blu, forza David, Tommaso, Saverio..ma non chiedermi di essere ipocrita.
Un abbraccio a tutti di cuore!
Maggio 29th, 2010 alle 19:22
Per quello che ha deciso di non tifare più Fiorentina: io avrei fatto lo stesso se fosse rimasto Prandelli, dopo le figure vergognose di quest’ anno.
Maggio 29th, 2010 alle 20:20
Dove Della Valle ci ha preso, cioè in C2, Della Valle ci riporta.
Ora, forse in C2 no ma in serie B (almeno per la lotta), sicuramente.
Questo, e perchè si parla di Diego, se ne sbatte della Fiorentina.
Comunque per tutti i …., visto che in 90 anni non si è vinto niente, solo 2 scudetti e qualche coppuccia è giusto non vincere niente, la domanda nasce spontanea.
Ma che ci andate a fare a lo stadio?
Grandi sapientoni e psicologi: state a casa che è meglio
Maggio 29th, 2010 alle 20:35
c’è solo la Fiorentina la fiorentina c’è solo la Fiorentina recitava uno dei cori che intonavamo quando venivo in curva tanti anni fa ho visto uno scudetto tanti giocatori tanti allenatori alcuni non hanno lasciato traccia altri sono tutti insieme nel mio cuore, a questi si aggiungera quando sarà ufficiale l’addio anche Cesare Prandelli e da quel momento passata la nostalgia ci sarà solo la Fiorentina solo la Fiorentina.
Maggio 29th, 2010 alle 20:56
x Andrea Lucca
Grazie mille anche a te.
Pensa che ho sentito dire al sindaco in tv che non è piacevole avere persone del genere nel proprio comune….. ha da portarsi dietro un bel fardello…. sempre che gli interessi visto quello che ha fatto.
Ciao
Alessandro
Maggio 29th, 2010 alle 21:16
X Immonda Bestia
magari l’unico importante distinguo da fare Antonello è che nei campini di calcio non è come sotto i riflettori di uno stadio di serie A dove tutti si aspettano che un giocatore tenga un comportamento corretto.
Però ci sono cose che io non riesco davvero a giustificare, se Vieira gli ha detto zingaro di m. e lui gli ha risposto negro di m. vuol dire che hanno seri problemi mentali entrambi.
Un proverbio indiano dice che mentre due litigano il terzo passa e non capisce chi dei due è lo stupido.
Lo ripeterò fino alla morte RISPETTO nient’altro, si porta dietro tutte le meravigliose conseguenze che ci servono per andare avanti, poi io tifo Viola e quindi spero proprio faccia bene, un ce la fò a tifare contro è più forte di me anche quando mi fanno imbestialire, della sua vita privata non me ne frega proprio niente.
In effetti ho spesso dubitato anche su chi dice e ha scritto che vuole bene a Prandelli, come se lo avesse frequentato 3 o 4 anni come si frequenta un amico.
Io provo affetto ogni volta che riguardo il video del minuto di silenzio al Franchi per sua moglie, e a tutte le gioie che mi ha fatto vivere, ma “soassai” se è una brava persona o se la sera va a trans, anche perchè sarebbero affari suoi.
Alessandro
Maggio 29th, 2010 alle 21:19
Plettroviola (65) Irishman (68) completamento d’accordo con voi. Su un altro sito mi sto battendo per le mie idee sul serbo, dato non da pregiudizi ma da fatti conosciuti da tutti, mi stanno crocifiggendo, non credevo ci fossero tante persone disinformate e ipocrite. Anche io sostengo che passare da Prandelli al serbo è qualcosa che deve far riflettere, forse lo stile DV che così bene facevano rappresentare a Prandelli non c’è più o non c’è mai stato ed era solo una facciata. Sono in totale confusione, ma una certezza c’è, non apprezzerò mai una persona come il serbo, non gli stringerò mai la mano, mi potrà conquistare solo a suon di vittorie, ma la mia opinione su di lui rimarrà sempre la stessa. Gli ideali e i valori non possono essere comprati. Che tristezza dover trovare stimoli per continuare ad amare in maniera sviscerata la tua squadra quando questa non ti rappresenta più. Purtroppo questa è la cosa peggiore…sento davvero che mi hanno strappato via qualcosa che mi apparteneva! Ecco questo è quello che penso e provo niente di più o di meno e vorrei che fosse rispettato!
Maggio 29th, 2010 alle 21:33
Chi ha avuto la pazienza di leggere i miei post nel corso dell’anno sa benissimo la mia posizione: sempre a fianco della Società, dei suoi dirigenti e del suo allenatore perchè per me erano e sono un gruppo di persone serie, con i piedi per terra, molto realistici e poco (troppo) sognatori al contrario di noi tifosi che aspettiamo ogni anno questo momento per fantasticare la nostra formazione ideale, tanto si spende il giusto e soprattutto i soldi degli altri. Sarò quindi adesso al fianco di Mihalovijc a meno che non si dimostri una persona non degna di stima, a prescindere dalle idee politiche che mi auguro restino al di fuori del contesto sportivo sia da parte sua che da parte dei tifosi. Chi lo giudicherà dovrà farlo solo per quello che sarà il suo credo sportivo e soprattutto senza fare continui paragoni con il suo predecessore. Così come se raggiungerà risultati migliori questo non dovrà offuscare il ricordo di quello che ha fatto Prandelli. Neppure se riuscisse a fare la tripletta, E ho detto tutto.
Prandelli credo, e spero, resterà nei nostri cuori perchè rappresenta un periodo della nostra e della sua vita molto particolare. E’ stato il periodo della definitiva resurrezione dalle ceneri del disastro cecchigoriano, del rientro nell’olimpo del calcio con una continuità di risultati a cui non eravamo abituati. Un periodo con momenti drammatici ed esaltanti, dalla domenica del “grande silenzio” al Franchi al mercoledì di esaltazione a Anfield Road, dalla rovesciata irripetibile di Osvaldo, alla “svista” altrettanto irripetibile di Ovrebo, dal 2 a 3 in rimonta alla Juve allo 0-2 in casa cl Chievo. E’ l’uomo che ci faceva sentire orgogliosi di essere uno dei nostri, che tutti ci invidiavano, che tutti avrebbero voluto avere come padre, fratello amico. Al di la dei risultati sportivi. Per questo credo resterà nella nostra storia a prescindere, anche se non ha mai alzato una coppa, anche se non ha coronato nessuno dei nostri sogni più reconditi, anche se, contrariamente a quello che avrebbe fortemente voluto, con noi non ha vinto niente.
Però tra pochi giorni sarà il passato e Mihahilovjic il futuro e noi dovremo essere al fianco di Sinisa senza per questo dimenticare Cesare, con grande affetto ma senza rimpianti, perché chi rimpiange il passato non ha futuro.
MARIO T.
Maggio 29th, 2010 alle 21:39
Bravo David,questi ultimi mesi ci hanno sfinito.Sempre affezionato a Prandelli,che forse mi farà di nuovo,almeno un pò,tifare Italia(ma dopo i mondiali)e forza Sinisa.Io sto solo aspettando le mosse della società sul mercato.Se saranno incoraggianti come spero,azzeriamo tutto e ripartiamo a tifare viola più che mai!!
Maggio 29th, 2010 alle 21:42
Quando mi hanno detto che Cesare andava in Nazionale mi è venuto il magone.
Spero che il serbo possa dare più “ghigna” alla squadra, anche se si rischia che, visto il bene che la Federazione vuole alla Fiorentina, finiamo spesso le partite con un numero inferiore a 11 giocatori. Temo per il gioco: se gioca come Mourinho, il catenaccio è assicurato. Se serve a vincere…
Spero che il sacrificio di Cesare possa essere di aiuto per al considerazione della Viola da parte della Federazione e, malignamente, mi vien da dire che la pressione per farlo diventare c.t. sia iniziata diversi mesi orsono, visti certi arbitraggi che non hanno avuto precedenti negli ultimi anni. Troppo cattivo? mah…
In ogni caso, forza Viola sempre, sempre, sempre.
Maggio 29th, 2010 alle 22:26
Ragazzi,non abbiamo scritto una parola al povero Pin.
Se è il braccio destro di Prandelli un motivo ci sarà.
La grandezza dei primi spesso sta nell’umiltà e nella competenza dei secondi.
Ce ne dimentichiamo spesso.
Io per primo.
Quando ho incrociato Prandelli nel trasferimeno dallo Stadio ai campini mi ci sono fiondato per fare la foto assieme.
Li accanto passava anche PIn e proprio non m’è venuta di chiedergliela anche a lui.
Eppure ha fatto tanto per noi.
Buona fortuna anche a te Gabriele .
Bene,anche questa è andata.
Non vedo l’ora di sentire e leggere i commenti sui primi allenamenti del gringo serbo .
Occhio a Pasqual,questo sarà il suo anno.
Le cose a volte cambiano.
E ricordiamoci che sulla progressione e sul cross da fondo campo Pasqual in forma e opporunamente motivato se ne mette nel taschino tanti.
Anche quelli che vanno tanto di moda.
Maggio 29th, 2010 alle 22:38
Non vedo perchè si debba vendere per forza qualche pezzo pregiato(Vargas,Mutu,Gilardino,etc.),e non puntare invece a vincere il campionato,comprando 3,dico 3 giocatori nei posti cruciali,liberandoci invece di 4-5 (che non se ne può più..)giocatori che senza Prandelli non hanno più senso?Io almeno la penso così e non vedo perchè si debba per forza rinunciare a un Vargas per soli 25 milioni,se proprio devo venderlo ne vale almeno 40 visto che sta a grandi passi diventando forte come il mitico Roberto Carlos.
Maggio 29th, 2010 alle 23:35
Ale Ale babacar ale vorrei avere il c… come teeeee ale aleeee!!!!!!!
dai dai david, che il prossimo anno questi ragazzi ci faranno divertire!!
Morto un papa se ne fa un altro, l importante e continuare a credere nella viola!!!!
Maggio 29th, 2010 alle 23:41
credo che nella Fiorentina che verrà c’è solo una persona che può prendere il posto di Prandelli come uomo-immagine della Viola: è Andrea Della Valle. Lui un minimo di passione per questi colori l’ha mostrata, purtroppo non conta come il fratello, ma considerando che nel futuro prossimo i DV non hanno intezione di metterci un euro di tasca propria, allora la semplice vicinanza potrebbe essere sufficiente per trovare in Andrea un punto di riferimento. Però deve mettersi in testa che ci deve essere anche nei momenti meno rosei, e non sparire sistematicamente non appena le cose non girano al meglio… in questi giorni ho atteso invano un suo intervento, ma sono più di 10 giorni che è scomparso, e non ha proferito parola su quanto sta accadendo.
Per quanto riguarda il Mister, beh, io ancora non voglio voltar pagina. Premetto che non ho nulla contro Sinisa,anzi è la scelta migliore che si potesse fare perchè proprio all’opposto di Cesare, e quindi non c’è il rischio che passi da brutta copia di Prandelli come sarebbe successo a tutti gli altri allenatori accostati alla Fiorentina. Però finchè il Mister sarà ancora ufficialmente legato a noi io voglio godermelo, anche se si tratta oramai di sole poche ore. Me lo voglio vivere tutto questo finale, perchè Prandelli merita di averci vicino fino all’ultimo. E non solo perchè è una grande persona. Spero che il tempo riabiliterà le sue capacità di allenatore: vedo storcere un po’ troppo il naso ultimamente sul Prandelli allenatore, forse gli ultimi mesi hanno un po’ annebbiato quanto di buono fatto vedere dalla Fiorentina sul campo. Con il materiale a disposizione Prandelli ha dato una continuità di risultati straordinaria, e senza mollare gli impegni europei che alla lunga pesano sempre sul rendimento di qualsiasi squadra. E per ottenere il massimo sempre e comunque dai tuoi ragazzi devi avere una buona dose di personalità, devi essere un trascinatore, altrimenti non resti a certi livelli per 4 anni e mezzo!E se si fosse intervenuto in un certo modo sulla rosa durante il mercato estivo, credo che questa sarebbe stata la stagione migliore della gestione Prandelli…quello di quest’anno non è stato un calo fisiologico, altrimenti non ci sarebbe stata neanche quella prima parte di stagione esaltante, purtroppo il crollo della seconda parte è legata a altri motivi,ma non è il caso di ritirarli fuori. Mi auguro con tutto il cuore che questo sia solo un arrivederci…
Maggio 29th, 2010 alle 23:46
Sono di ritorno dalla “Perfida Albione” e dopo tre giorni di trasferta, intendo dalla bollente situazione viola, mi sento più sereno. Questo distacco, mentre si consumavano rancorose attese, mesti ritorni e tristi addii, mi ha aiutato a liberarmi della mia soma di tensioni. Adesso si stà riaffacciando lo spirito intimo di ogni vero tifoso, che ci fa voler sperare sempre in una rivincita o una rinascita. Alla fine ogni vero tifoso è sempre un inguaribile ottimista, anche se si atteggia con spirito polemico e negativo. Perchè soprattutto noi tifosi viola, alla fine siamo così, per quello che è la nostra storia dove niente è mai stato facile e per una gioia abbiamo sempre pagato 100 tristezze. Mettiamo da parte Prandelli, certi di non poterlo mai aver ringraziato abbastanza per quello che ci ha portato con la sua umanità. Non buttiamo via tutto, un’altra proprietà come i DV che investa, fosse anche poco per qualcuno, su Firenze, non c’e e non credo ci potrà essere. Rispettiamo Corvino, sicuramente come persona se lo merita, perchè uno nella sua posizione e per le risorse che ha a disposizione è bravo. Non pensate che ce ne siano di più bravi ed a cui interessi di venire a Firenze. Lui è uno che comunque ci mette sempre la faccia ed il cuore, in tutti i sensi.
Benvenuto a Sinisa ed a chi arriverà, un grazie di cuore a chi andrà via ed a chi resterà. Tutti passano solo la fede nella Viola deve restare sempre e inalterata.
Maggio 30th, 2010 alle 00:05
Se i sentimenti o comunque la stima per una persona come Prandelli hanno contato molto, conterà molto la non stima per una persona come Mihajlovic che, come tutti sappiamo, si è comportato in un certo modo con Vieira e fece dichiarazione allucinanti sulla pulizia etnica…..Mi meraviglio che gente come i DD.VV. si mettano in società simili personaggi (alla grazia del fair play!) Continuerò ovviamente a tifare Viola, rinnoverò l’abbonamento, ma spero che l’avventura di questo allenatore in viola duri pochissimo…
Maggio 30th, 2010 alle 00:17
x Andrea Lucca post 72
Premettendo che la verità quella vera non la sapremo mai, ti rispondo ben volentieri e ti ringrazio per avermi chiamato in causa con serenità e educazione…
Assolutamente no Andrea, la tua non è una tesi sbagliata… dico solo che il torto non sta da una parte sola e aggiungo che trovo assolutamente esagerato tutto il piagnisteo che ho letto e sentito in tutti questi giorni per la partenza di Prandelli, soprattutto dopo aver letto fino alla nausea la frase “gli allenatori, i giocatori, i presidenti passano, la Fiorentina resta”, tutto qui…
E trovo deprecabile anche il fatto che si aggredisca, seppur verbalmente uno che c’ha sempre messo la faccia per tutti e che si chiama Pantaleo Corvino…
Il nostro Cesarone, per il quale sia ben inteso, la mia stima non diminuisce di un centesimo e se leggi tutto quello che ho scritto nei mesi scorsi ne troverai conferma, va ad allenare la Nazionale, non è stato confinato ad allenare il Subbiano, con tutto il rispetto per il Subbiano Calcio e i suoi abitanti, quindi ripeto che trovo esagerato questo schieramento pro Prandelli e contro Della Valle…
Guardiamo avanti Andrea e vediamo icché fa questo Mihajlovic, senza stare pronti col coltello fra i denti a criticarlo e infamarlo alla prima partita persa o due…
Quindi diamo un bel saluto e un abbraccio sincero al Pranda, ma teniamoci un po’ di fiato per accogliere a Firenze Sinisa Mihajlovic, che nota bene Andrea, sarà l’allenatore della Fiorentina e NON il rappresentante degli ideali politici e di vita di ognuno di noi…
Un saluto anche da parte mia.
Marco
Maggio 30th, 2010 alle 03:07
Si parla tanto di stile della valle, stile fiorentina e via dicendo… ma e se i della valle volessero cambiare stile e passare dalle 0 vittorie contro le grandi e 17 sconfitte senza grinta, alle vittorie con 10 ammoniti in campo ogni domenica, vi farebbe schifo?
A me dello stile non conta nulla, tanto ogni volta che si perde con le grandi, sai dove ce lo possiamo infilare lo stile… al lunedì sono sempre prese x il culo dalla strisciata di turno
L’ho già detto in altri interventi: se a questo mercato torneranno fuori i soldi e saranno comprati i giocatori, allora sarà palese come i DV e soprattutto diego volessero far fuori l’allenatore; viceversa sarà davvero il + chiaro sintomo di smobilitazione che si possa ottenere
Maggio 30th, 2010 alle 06:05
mi dispiace ma non ce la faccio…
Maggio 30th, 2010 alle 07:18
Hai visto David,che il francese ce l’ha ritirato nel bogigio?A chi potevano andare gli europei,poi mi viene a fare il moralista,nella commemorazione dell’Heseil.Proprio lui,che ha esultato come non mai dopo il gol su rigore.Certo finche’ ci sara’ certa gente nel calcio,Crispino compreso,sai che fine ha fatto?Ebbene che si faccia festa tutti.Ultima domanda,ma siete sicuri che il Sig Cesare Claudio Prandelli si sia comportato in maniera esemplare?Poteva tranquillamente rifiutare la nazionale,e dire,Signori,io resto qui.Questo e’ il mio posto.Non ho sentito queste parole.
Maggio 30th, 2010 alle 10:27
Hai molta ragione Galleno Viola.
I personaggi che stanno sotto i riflettori dovrebbero dare per primi il buon esempio.
Ci sono milioni di bambini che li guardano.
Tu dimmi un episodio come il calcione di Totti che impatto deleterio ha nell’immaginario collettivo di chi comincia ad avvicinarsi al mondo del calcio ed ancora non ha i mezzi per fare i distinguo nei limiti del consentito e del non consentito.
Senza contare lo spirito di emulazione.
A volte nelle tv locali mi soffermo a guardare qualche spezzone di partite dei giovanissimi.
Sono già dei giocatorini fatti e formati,delle picole miniature di calciatore professionista, simpaticamente davvero amabili, ma spesso plagiati dai grandi divi del pallone.
Mi è capitato di vederne uno che ,marcato un gol s’è levato la maglia e ha cominciato a fare il giro del campo come un indiavolato
Doe l’ha visto fare ?
E i genitori?
I genitori di questi ragazzi spesso sono i primi ad aizzare i propri figli.
Anni addietro un mio cugino ebbe assai più a malincuore che il figlio sospendesse gli allenamenti perchè del calcio evidentemente non gliene interessava poi tanto ,piuttosto che arrabbiarsi per la bocciatura scolastica del medesimo.
Questa è la società.
Questi siamo noi Alessandro.
Per quanto riguarda l’educazione e il razzismo, il coinvolgere sempre le razze, nel calcio, come in tutti gli aspetti della vita , stendiamo un pietoso velo.
Anche se , perdonami Alessandro,ma la mia sincerità me lo impone,sul comportamento dei nomadi qualche dubbio lo nutro.
I giovani con una accurata opera di inserimento scolastico nella scuola primaria sono assolutamente fuori discussione.
Ma ci sono certi adulti ……te li raccomando…
Ciao Alessandro
P.S. Nell’imposibilità di farlo singolarmente ringrazio tutti gli amici del blog per le attestazioni di stima e di solidarietà.
Ancora una volta siete tra le persone a me più care.
Mi è di grande amarezza non conoscervi personalmente .
Grazie ancora.
Immonda bestia
Maggio 30th, 2010 alle 15:46
Ciao David….
RISPOSTA
Ma guarda che io non mi riferivo assolutamente a te, ma a quella banda di imbecilli che offendeva, provocava e si nascondeva dietro il nome del loro santo protettore che dava spago a le loro follie.
Era semplicemente se sapevi che fine avevano fatto un po’ tutti, tutto qui, visto che non ne ho più sentito parlare.
Il caffé te lo offro molto volentieri io qui a Grassina, ciao
David
Maggio 31st, 2010 alle 18:25
Una domanda tecnica per David: ma un allenatore può tirare le punizioni?
(Se sì sono felice che Mihajlovic sia il prossimo allenatore della fiorentina)