Ma perché?
Perché lasciarsi in questo modo, col silenzio un po’ rancoroso delle ultime settimane?
Qui è stata fatta salire la tensione e ha un bello spendersi Pantaleo Corvino in televisione e fuori dallo stadio, qui l’unica cosa sensata da afre era una conferenza stampa congiunta con Prandelli e Andrea Della Valle sorridenti e seduti uno accanto all’altro.
Solo loro due, neanche Corvino, un brindisi, un arrivederci e la sensazione che un giorno o l’altro la storia possa riprendere.
E invece no: non ci sarà il saluto festoso, non ci saranno i sorrisi, non ci sarà in fondo il giusto rispetto per questi ultimi cinque anni che calcisticamente sono stati davvero tra “i migliori anni della nostra vita”.
Spero solo di essere smentito clamorosamente, ma nel giro di un paio di giorni.
Dopo è troppo tardi.
Maggio 27th, 2010 alle 17:42
Condividio in pieno, lasciarsi così è troppo amaro… Non è un buon segnale per il futuro che ci aspetta….
Complimenti per quanto tu hai scritto…
Maggio 27th, 2010 alle 17:44
si pero’ zeru tituli.
Maggio 27th, 2010 alle 17:46
Abbiamo fiducia via, può darsi che questo avvenga….del resto anche Prandelli dovrà dirci qualcosa no ??
Maggio 27th, 2010 alle 17:46
Tanta tristezza e basta.
Si poteva fare in mille altri modi, e invece il messaggio che passa, escludendo torti ragioni o responsabilità, è che ci viene strappato qualcosa.
Avevamo una miscela perfetta per continuare a toglieci delle bellissime soddisfazioni, e ora dobbiamo nuovamente ricostruire per l’ennesima volta qualcosa.
Ma noi siamo così, e lo faremo ancora, sicuramente più ricchi.
Ciao
Maggio 27th, 2010 alle 17:46
Hai ragione David.
Ma perche’ la societa’ Fiorentina e soprattutto Della Valle continuano a prenderci per il c..o? “Siamo rimasti all’improvviso senza allenatore”? Ma per favore…
Cesare Prandelli, oltre ad essere diventato il punto di riferimento per gran parte della tifoseria(e a Diego non andava bene), era diventato anche un peso per la societa’. Non era piu’ una persona gradita in quanto, per la sua onesta’, non avrebbe potuto mentire ai tifosi sul disimpegno della societa’ e soprattutto sulla Cittadella (che non si fara’, e il motivo e’ da ricercarsi nel fatto che i Della Valle, con la venuta di Renzi, avrebbero dovuto pagarsi i terreni e il resto, investimento troppo oneroso).
Vergogna!
Grande Cesare, grazie Cesare!
Maggio 27th, 2010 alle 17:48
dico solo che … in questa situazione tra della valle e prandelli rifarsela con corvino è facile… l’unico che ci ha messo la faccia, l’unico che è stato messo nel mezzo tra 2 fuochi, l’unico che è sceso in piazza… diamogli le colpe sul mercato o altre cose.. nn su questa..
Maggio 27th, 2010 alle 17:48
sostengo questa tesi da + di una settimana te lo avevo anche scritto…
bravo david
forza viola
Maggio 27th, 2010 alle 17:50
sta tranquillo non ti smentiranno purtroppo…
Maggio 27th, 2010 alle 17:52
Grande David, concordo con te al mille per cento! La cosa che manca alla grande alla società sono le giuste relazioni pubbliche.
Come hai scritto, una bella conferenza stampa con DV e Cesare avrebbe addolcito non poco la situazione. Sono stato un prandelliano ma oggi volto pagina..pieno di incertezze MA CON IL FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Maggio 27th, 2010 alle 17:52
E’ VERO DAVIDE, IO SON QUI MENTRE SCRIVO ASCOLTO IL PENTASPORT (COME FACCIO DA SEMPRE). MI SONO COMMOSSA, E MI CHIEDO PERCHE’ DEVE FINIRE COSI’ UN’UNIONE BELLISSIMA FATTA DI GRANDI GIOIE E DI DOLORI. ANCHE IO SPERO CHE CI SIA UN SALUTO SPECIALE PER UNA PERSONA SPECIALE COM’E’ CESARE PRANDELLI. GRANDE UOMO SERIO, CHE DA IMPORTANZA AI VALORI VERI QUALI SONO I SENTIMENTI DI AMICIZIA E DI AMORE. HO ASCOLTATO PRIMA ANCHE LE PAROLE DI BENEDETTO FERRARA CHE HA SOLO CONFERMATO QUELLO CHE ERA UN MIO PENSIERO E MI CHIEDO ANCORA PERCHE’!! SPERO COMUNQUE CHE QUESTO SALUTO IN QUALSISI POSTO CI SIA.
Maggio 27th, 2010 alle 17:54
Ho letto di cori contro Della Valle e contestazione a Corvino.
MA SIETE DIVENTATI TUTTI PAZZI ?!?
David ho seriamente paura che per colpa di qualche testa di legno si perda la migliore proprietà dai tempi dello scudetto.
Sono preoccupato…
Gradita risposta rassicurante David… grazie.
RISPOSTA
I Della Valle mi sembrano abbastanza freddi per giudicare la situazione globalmente, senza farsi condizionare dall’umore del momento, ciao
David
Maggio 27th, 2010 alle 17:54
E’ la conferma, se mai ce n’era bisogno, che si continua a celare una certa verità, in barba ai tifosi, che pagano biglietti e abbonamenti, che si impegnano economicamente e fisicamente per seguire la squadra, che ancora non sanno cosa e perché, che vengono menati come il can per l’aia o per il naso se preferite, che devono sopprimere qualsiasi velleità di contestazione perché sennò lor signori si irritano; tifosi che non sanno cos’è successo il 30 marzo, che non sanno cosa ci aspetta né quali siano le reali intenzioni dei proprietari.
Come puoi stupirti se il commiato dell’allenatore risulta in questi termini?!
Normale, regolare, liscio come l’olio…
Maggio 27th, 2010 alle 18:02
Continua il processo di beatificazione. ma perchè? ma Prandelli era l’allenatore della Fiorentina o il santo patrono? perchè questa psicosi collettiva, quasi irrazionale che porta qualche nullafacente ,allo stadio( perchè alle 5 si dovrebbe lavorare ) a contestare Corvino che è comunque un dipendente della Società.siamo grati a Prandelli per quello che ha dato, ma ora basta, voltiamo pagina, perchè poi gli assegni li staccano i soliti. e non sono i 100 allo stadio o qualche giornalista.
Maggio 27th, 2010 alle 18:05
A questo punto mi domando cosa sia veramente successo tra la proprietà e Prandelli.Credo ci manchino alcuni fatti.Non voglio piu esprimermi su questo punto.La famiglia Della Valle tiene troppo alla propria immagine per sputtanarla cosi.Anche la scelta di Mjhalovic mostra un chiaro cambiamento di intenti.Cosa é successo tra Prandelli e lo spogliatoio nelle ultime due stagioni?Non lo sappiamo per ora.Non credo pero’ sia giusto mettersi con una delle due parti contro l’altra.Non dimentichiamo che Prandelli lo han scelto i DVs.
Maggio 27th, 2010 alle 18:05
Sì, poteva avvenire tutto in modo diverso.
Per esempio poteva essere diverso questo clima assurdo di degenerazione nel rapporto tra la città ed una proprietà che ha portato risultati, non soltanto discorsi come invece tanti si affrettano a scrivere in ogni blog. Quando penso di incolpare qualcuno io cerco sempre prima di guardare se sono completamente esente.
A me pare che le esagerazioni stiano prendendo campo in tutto e per tutto, e forse questo silenzio è la cosa migliore.
Una bella storia, bellissima, soprattutto per il legame umano (sul lato sportivo qualche perplessità sarà pur legittima??) sta finendo ed è bene che ognuno si tenga il suo punto di vista ed il suo bel ricordo, che ce ne sono.
Ma poi basta. Si tiri una riga e si pensi a sostenere una squadra e dei ragazzi che ne hanno bisogno e se lo meritano.
Maggio 27th, 2010 alle 18:10
Perchè Cesare è una persona per bene e non accettava le logiche subdole e i “ricatti” di questa proprietà. Quindi sono 2 anni che cercavano il modo di liberarsene. Alla fine DDV ha pensato che con la sua intervista alla gazzetta avrebbe svelato il “traditore” a tutti noi. Invece il “parco buoi” si è rivelato meno bue di quanto pensassero.
Io continuerò a seguire la squadra ma non sarà come in questi ultimi 5 anni.
Veramente deluso dai DV.
Maggio 27th, 2010 alle 18:14
Nessuno è esente da colpe. Ora basta, si riparte con un nuovo allenatore, con un nuovo gioco, e con nuovi stimoli sperando che i DV si accorgano che verso i tifosi stanno sbagliando
Maggio 27th, 2010 alle 18:19
In 4 parole hai fotografato perfettamente la situazione:SILENZIO UN PO’ RANCOROSO.
Da qui bisogna partire per fare un’analisi serena delle cose: il padrone è solo Diego e il padrone è incazz…. nero con Prandelli,noi non sappiamo precisamente il perchè,ma credo ci siano motivazioni serie,altrimenti non ci sarebbe questo silenzio un pò rancoroso…….
Maggio 27th, 2010 alle 18:21
Corvino in questi mesi turbolenti è stato il factotum di questa Fiorentina: senza di lui sarebbe andata molto peggio. Lasciatelo lavorare in pace, merita fiducia. Assurdo contestarlo. Lui i giocatori li ha sempre presi e tantissimi validi. Poi c’era qualcuno che non li usava, che li faceva debuttare dopo mesi se non anni, finendo per mandarli via. Lasciate lavorare Corvino in pace. E’ insostituibile, lui sì, non certo presunti messia del calcio e del galateo. Un invito ai Della Valle a non mollare e a spendere un pochettino di più, questo sì.
Maggio 27th, 2010 alle 18:24
Il motivo probabilmente stà nel fatto che le cose belle non servono, al momento a compensare il disagio attuale.
Mi piacerebbe veramente sapere cosa è accaduto tra loro………
Maggio 27th, 2010 alle 18:26
Ernesto hai ragione ma è altrettanto vero che anche Prandelli dovrebbe aprire bocca non credi ? Ieri Corvino è stato chiarissimo (bugiardo o meno)e se le cose che ha detto su Prandelli le avesse dette su di me e soprattutto fossero state menzogne, io avrei subito convocato una conferenza stampa per far sì che la mia immagine ne uscisse pulita. Detto questo io sarei per tirare una bella riga e ricominciare dalla…Fiorentina ! Un saluto.
Maggio 27th, 2010 alle 18:30
Oh ragazzi, ma all’Inter icchè dovrebbero dire ?? Quest’anno hanno vinto tutto e l’allenatore li saluta…se fosse successo qui ci sarebbe stata la rivoluzione !! Loro prenderanno un altro allenatore e noi pure…e via si ricomincia !! Almeno loro hanno vinto tutto, ma noi…..!! Siamo patetici ! Capisco i sentimenti, l’affetto e tante altre cose ma diamoci una regolata !!
Maggio 27th, 2010 alle 18:36
David, perchè i Della Valle non fanno che dire bugie?
Maggio 27th, 2010 alle 18:39
E ti meravigli, caro David?
Questo vuol dire che ADV continua a latitare, a non metterci mai la faccia. Delega per questo Corvino, non capendo che si tratta di qualcosa di diverso per noi tifosi, per la squadra, per tutto l’ambiente che ruota intorno alla Fiorentina. Anzi c’è da fare i complimenti a Corvino per come riesce (nonostante molti lo deridano) ad assolvere a questo compito. Oggi è LUI LA FIORENTINA, unico punto di riferimento, presenza costante. Gli auguro davvero (non solo per la FIORENTINA) di azzeccare una campagna acquisti da superenalotto (sperando che i latitanti lo mettano nelle condizioni almeno di giocare al superenalotto) perchè lasciato da solo in queste condizioni se lo merita !!!Per quanto riguarda il commiato i DV ( dubito Prandelli) hanno sbagliato. La scelta di Mihailovic, no … non voglio commentarla; penso sia chiaro a tutti solo che si tratta di due persone calcisticamente (tattica, esperienza …)diverse.
@Riccardo post 11
Che vuoi dire che bisogna sempre e comunque dire w w i DV ? Spero tanto che i DV ci facciano ricredere un po’ tutti con la campagna acquisti. Solo allora sapremo cosa frulla adesso nella loro testa.Adesso noi , come anche i giornalisti devono commentare quello che vedono !!
Saluti viola
Maggio 27th, 2010 alle 18:39
Perché, caro Davi? Perché è stata pilotata un’assurda contestazione contro la Società e tu sai bene da chi. E’ notizia di pochi minuti fa che Corvino è stato preso a male parole da una ventina di scalmanati che l’hanno accerchiato minacciosamente davanti allo stadio. Corvino! Quello che ci ha messo sempre la faccia! Quello che ci ha portato i campioni a prezzo di saldo! Vergogna! C’è chi va augurando sconfitte alla nuova Fiorentina, e lo dice pure, perché si possa rimpiangere Prandelli. Qui s’è perso il capo, ma a questo punto mi convinco che Diego Della Valle ha fatto bene a liberarsi di un allenatore che provoca anche una volta uscito dalla Fiorentina un simile fanatismo incurante dei risultati e del bene della squadra. Sono giorni, caro David che lo sai, che Sua Obesità sul suo organo va pilotando la baruffa, che vi si leggono offese ai Della Valle e a Corvino e gigantesche distorsioni della realtà dei fatti, con in testa a far da capopolo lillipuziano un avvocaticchio fallito e scacchista a tempo perso che crede venuto il suo gran giorno e cerca dal nulla di montare una piazza che però, nella sua grande maggioranza, è molto cresciuta negli anni e non corre folli avventure. Certo, i mattoidi invasati, la miccia, quelli si trovano sempre e di questo ho paura e che i Della Valle si chiedano “Ma chi ce lo fa fare?”.
Maggio 27th, 2010 alle 18:42
Almeno non c’è ipocrisia, quella di cui sono pieni i commenti fatti da tanti personaggi, forse troppi, attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione.
Che ce ne facciamo delle farse, delle finte e delle sceneggiate? Se qualcuno non se la sente di sorridere dopo qualcosa che non è andato per il verso giusto, perché dovrebbe fingere? Figuriamoci poi se pensa a fare un brindisi.
Che ognuno prosegua la propria strada e così sia……..
Cerchiamo di non essere troppo ridicoli a “glorificare” chi, in virtù dell’inflazionato uso della parola professionismo, se ne va in cerca di maggior fama e forse maggior gloria. Se molti tifosi oggi non hanno capito cos’è e come gira il mondo del calcio, vuol dire che per loro sarà difficile trovare un rimedio che possa svegliarli; saranno sempre degli ingenui piagnucoloni ed anche un pò ipocondriaci.
Maggio 27th, 2010 alle 18:45
Faccio una domanda per David e ai frequentatori di questo blog.
é possibile vedere pubblicato qui o da qualche altra parte… un semplice prospettino riepilogativo della campagna acquisti della società viola, da Gennaio 2009 ( iniziata con la vendita di Pazzini) al Gennaio 2010 ( terminata con la cessione di Jorgensen )con da un lato gli incassi avuti da tutte le vendite e dall’ altro quello speso per gli acquisti dei vari giocatori. Questo al solo fine di comprendere meglio cosa intende dire la società con la parola autofinanziamento… perchè, facendo il conto a memoria ed ad occhio, suppongo che siano avanzati diversi soldini per il prossimo mercato.
Maggio 27th, 2010 alle 18:45
E l’è un dipendente di una società, ancora, che è in silenzio stampa.
Ma tanto se un parla l’è colpa sua, quando parlerà, qualora volesse raccontare tutto, sarà solo per livore.
Via, ora godetevi mialoviccio, e lasciate stare i signori (quelli evri)
Maggio 27th, 2010 alle 18:53
E’ vero, David, sono stati gli anni migliori, quelli in cui, nonostante tutte le grane, sono stato più orgoglioso di sempre della mia squadra (scudetto a parte, ma ero piccino). “Unforgettable”.
Grazie Cesare, e arrivederci. E’ difficile, ma non si sa mai.
Maggio 27th, 2010 alle 18:54
Questo addio privo di signorilita’ ed anche di educazione,la dice lunga sulla responsabilita’ di tutte le parti in causa,nessuna esclusa.Finiamola qui e apprestiamoci a dare il benvenuto al nuovo allenatore di cui gia’qualcuno tenta di sporcarne l’immagine coinvolgendolo politicamente.Parliamo solo di calcio,la politica-italiana soprattutto-e’ una diga di guano,lasciamola fuori dallo sport.A noi non deve interessare la sua vita privata ,ma cio’ che riuscira’ a dare e trasmetterE in campo per far ritornare grande la Viola.
Maggio 27th, 2010 alle 18:57
Della conferenza stampa non me ne frega nulla: sabato mattina maratona aperta e tutti a salutare il mister !! Ce lo devono per dio!!! Non è che non si può più contare nulla così…fuori le palle gente!!
Maggio 27th, 2010 alle 19:31
Giusta analisi David.
E solite esagerazioni tra fazioni pro e contro il Corvo, i DDV e – a questo punto – l’ormai ex mister.
Una storia così importante poteva finire certamente meglio, invece non è finita con il servito buono lanciato dalle finestre ma quasi… freddezza glaciale e dichiarazioni poco avvedute (anche oggi: … “a un certo punto ci siamo trovati senza allenatore”….).
Continuo a pensare che alla Fiorentina serva un personaggio di grande levatura (X.Jacobelli?) che sappia comunicare e sappia cosa dire…
Affermo questo anche se sono convinto che i nostri DDV non faranno mai questo tipo di scelta (non vogliono neppure un addetto stampa di spessore).
Sono tra quelli che riteneva concluso il rapporto con il mister (troppi segnali dalla squadra e – come sempre – non si cambia la squadra ma il trainer) ma non penso che Cesare meritasse un addio così glaciale (non penso abbia rubato il portafoglio ai DDV per ricevere questa avversione nei suoi confronti).
Per finire : venti oppure cento – non so quanti erano – contestatori non possono e non debbono spostare l’ago della bilancia, altrimenti mi viene da sorridere, che piccole spalle avrebbero i nostri capitani d’industria!
Cosa ne pensi?
RISPOSTA
Infatti, e poi ormai dovrebbero avere una certa esperienza del mondo del calcio, ciao
David
Maggio 27th, 2010 alle 19:36
Chiaro che litigio c’è stato, ma chi voleva salutarlo doveva averne o deve avere l’occasione! Sono daccordo con Vibennal.
FORZA VIOLA
Maggio 27th, 2010 alle 19:54
Poichè le due parti si lasciano in maniera non “amichevole” fare una conferenza stampa con Prandelli e ADV sorridenti con brindisi finale di commiato, non sarebbe altro che un’altra presa per i fondelli ai tifosi e alla città!
Quindi non ne capisco la necessità!
La cosa è stata sicuramente gestita MALE sia da parte della società che da parte di Prandelli stesso!
Meglio lasciarsi così, senza troppe parole e con la speranza che tra qualche hanno ci si possa ritrovare ( mera speranza…)! Qualsiasi intervista o commento a Prandelli o alla Società (ADV o DDV) non farebbe altro che aumentare l’animosità tra i tifosi e in una città sempre divisa tra Guelfi e Ghibellini, dividerci anche sulla Fiorentina sarebbe davvero troppo (….cosa che media e giornali, forse involontariamente, già stanno facendo…..)
FORZA VIOLA
Maggio 27th, 2010 alle 19:59
Io credo che faranno qualcosa di simile (ringraziamento e conferenza stampa) ma non entro due giorni bensì dopo che Prandelli e Mihajlovic avranno firmato.
o David, ma perché questo questo termine invalicabile dei 2 giorni?
Andrea
Maggio 27th, 2010 alle 20:37
David tutto vero ……….. fino ai cori contro DV e le offese a Corvino. Mi sono vergognato di tutti…….. domani tutti i Giornalai titoleranno: Firenze contesta la proprietà, poi dimmi che devo avere stima per la categoria e di non fare di tutta l’ erba un fascio.
Maggio 27th, 2010 alle 20:50
Prandelli non meritava un trattamento del genere da parte della proprietà,su questo non ci sono discussioni, qualunque cosa sia successa tra di loro! Il problema è che i Della Valle non si rendono conto di che cosa hanno voluto privarsi!!! Solo per la maglia e Grazie di tutto Cesare
Maggio 27th, 2010 alle 20:51
la festa potrà essere fatta anche in un posto del comune comunque in tantissimi stanno cercando di organizzare qualcosa e lo spero tanto perchè il prandelli uomo lo merita assolutamente un saluto e lo meritiamo anche noi ciao e buona notte!!!!!!!!
Maggio 27th, 2010 alle 20:53
Anch’io lo spero vivamente.
Maggio 27th, 2010 alle 20:55
At 27:
Arrivi
Bonazzoli (prestito, gennaio 2009)
Natali (2,6 milioni, estate 2009)
Castillo (900.000 euro, estate 2009)
Marchionni e Zanetti (7 milioni in 2, estate 2009)
Felipe (9 milioni, gennaio 2010)
Ljajic (7 milioni, gennaio 2010)
Bolatti (??? – le cifre giravano intorno ai 5 milioni, ma P.C. sostiene di averne pagati 3,3, gennaio 2010)
Seferovic (1,35 milioni, gennaio 2010)
Keirrison (1 milione per il prestito, gennaio 2010)
Partenze
Pazzini (9 milioni, gennaio 2009)
Osvaldo (7 milioni, gennaio 2009)
Melo (25 milioni, estate 2009)
Kuzmanovic (8 milioni, estate 2009)
Jorgensen (titolo gratuito, gennaio 2010)
Dainelli (2,5 milioni, gennaio 2010)
Entrate: 51,5 milioni
Uscite: 32,15 milioni
Samuele (Legnaia)
Maggio 27th, 2010 alle 20:59
ma il giovedì pomeriggio c’è tanta gente che non lavora! beati loro!
Maggio 27th, 2010 alle 20:59
Ma siamo sicuri che la vicenda Mutu non abbia contato di piu’ della storia dei contatti con la juventus?Secondo me a Diego non e’ mai andata giu’la mancata cessione del rumeno alla roma,i risultati avevano dato ragione a Prandelli poi lo sciagurato giocatore ha fatto il resto.Spero che facciano chiarezza perche’ quello che ho sentito a RadioBlu in diretta dal Franchi ,la contestazione e gli slogan contro la proprieta’,mi hanno riportato indietro a Roberto Baggio ed a piazza Savonarola.In quei giorni si rovinarono in tanti,tutti persero ed alla fine chi ci rimise di piu’ fu Firenze e la Fiorentina.Siamo sempre in tempo,ci siamo gia’ passati e non e’ stato bello.Salutiamo Cesare,facciamogli festa ma finiamola la’.Chi vuole fare altre “cose” va isolato perche’ di questa gente non ne abbiamo bisogno.Un plauso a Corvino che gli ha fronteggiati a dovere.
Maggio 27th, 2010 alle 20:59
A me non frega nulla dell’uomo Prandelli,mi interessa l’allenatore e come tale non mi ha mai convinto;sono felicissimo dell’arrivo di Mijalovich e penso che sia un grande colpo della societa’.Sto dalla parte di DDV,che ritengo un personaggio di grande levatura e se si è comportato in questo modo con il tecnico ha sicuramente avuto le sue buone ragioni;e poi vorrei sapere chi avrebbe reagito diversamente dopo aver saputo da altri che il suo allenatore stava trattando di nascosto con la Juve quando avrebbe dovuto parlarne prima col proprietario.
Maggio 27th, 2010 alle 21:11
ho visto alla televisione “quelli” urlare contro corvino e della valle!!! è FOLLIA pura. da ricovero. secondo me hanno gravi problemi comportamentali. è solo un gioco, e dovrebbe essere vissuto con serenità. comunque per molte persone che sfogano le proprie frustrazioni allo stadio o subito fuori dallo stadio, penso ci sia davvero un grave disagio sociale. questo deve far riflettere, molto seriamnete, perchè caro david, il calcio c’entra ben poco. è solo il mezzo della rabbia, non il fine.
un saluto!
Maggio 27th, 2010 alle 21:24
Non è mai troppo tardi.
Maggio 27th, 2010 alle 21:28
Credo e spero sarai smentito.
Maggio 27th, 2010 alle 21:32
Già non capisco perchè si sia fatto di tutto per mandarlo via, figuriamoci come faccio ad accettare che si concluda tutto in un “rumorosissimo” silenzio.
Maggio 27th, 2010 alle 21:55
Sicuramente si era rotto qualcosa e i della valle (diego) hanno sempre sofferto l attacamento del popolo viola verso il mister.
Intendiamoci che io non piango perche prandelli va via ,che lui ha precise responsabilita per il campionato ridicolo. Ma i della valle hanno cambiato pelle ed obiettivi.
Ci vuole chiarezza perche i fiorentini non vogliono essere presi in giro
Maggio 27th, 2010 alle 21:59
Vergognosi, strumentalizzati e grossi lavoratori……..
FORZA VIOLA
P.S.: Gli applausi alla squadra e al Mister erano anche per le 17 sconfitte ?
Maggio 27th, 2010 alle 22:04
David, hai ragione, su tutta la linea, non ci sono scusanti..così non va bene! Prandelli non meritava di essere trattato così ed i tifosi meritavano di non essere presi in giro per mesi, visto che le scelte societarie erano già state fatte a gennaio. Mi auguro anche io che si faccia questa famosa dichiarazione congiunta che servirebbe a riportare un po’ di serenità ma, come te, ne dubito molto. Certo che dopo un’annata così non meritavamo questo squallido finale.
Maggio 27th, 2010 alle 22:05
prandelli unlo di noi!??!!?!?
hahahaha… ma nn fatemi ridere!!
Maggio 27th, 2010 alle 22:13
La conferenza stampa non ci sarà anche perchè Prandelli dovrebbe dire che cosa ha fatto per far incazzare così tanto Diego Della Valle (contatto con i gobbi ? o altro) e quindi crollerebbero tutti i paraventi che si è costruito.
Ma tanto con il tempo la verità verrà fuori.
Contestare Corvino che ha parato il Culo al Mister anche quando ha fatto qualche cazzata è stato facile, in fondo è l’unico che ci mette la ghigna. Ridicoli.
FORZA, ORA + CHE MAI, VIOLA.
Maggio 27th, 2010 alle 22:26
David,ma tutto questo a chi giova?Alle Società?Alla dirigenza?Ai Della Valle? Non capisco proprio il perchè di tanta indifferenza!…. Ma non sarà mica invidia da parte di qualcuno!!!!!forse la figura di Cesare offuscava qualche “prima donna”…. sai,forse, hai permalosi da fastidio essere all’ombra di altri!!! ciao ciao sempre forza viola
Maggio 27th, 2010 alle 22:34
Prandelli l’eroe, DDv l’anti eroe, è questa la convinzione dei più è questo il messaggio che passa. E pensare che Prandelli, l’anno scorso, aveva in rosa due attaccanti che giocheranno i mondiali con l’Italia, più Mutu ed Osvaldo. Chissà, forse qualcuno pensa che i calciatori buoni siano capitati a Firenze per caso. E quest’anno, in fondo, non eravamo certo una squadra da dodicesimo posto, con diciassette sconfitte a carico.
Maggio 27th, 2010 alle 23:06
grazie a prandelli per i 5 anni passati, ma ormai il suo tempo era arrivato…. chiedo a quei cervelloni che insultano i della valle…. ma li comprate voi i giocatori??? a me dopo tanto aver criticato la societa’ mi sono dovuto ricredere… questi sono privilegiati e finalmente abbiamo un presidente che non guarda in faccia a nessuno e vuole impegno e risultati… bravi i della valle… speriamo che non se ne vadino loro senno’ sono guai seri, altro che prandelli….
Maggio 27th, 2010 alle 23:22
Prandelli: un grande allenatore ed una persona molto per bene. ll rapporto si e’ rotto.Voltiamo pagina.Scusate per ll discorso alla Catalano, ma a questo punto occorre essere pragmatici.Ieri pensavo a Malesani; stasera penso a Terim.Vorrei tanto ricredermi a livello calcistico su Mijhalovic; alla squadra occorrono 4 giocatori – Maxi Lopez, Lazzari, un centrale ed un terzino entrambi di caratura internazionale.
Che si arrivi al punto che i Della Valle intravedano il business, che investano e che si arrivi a competere per lo scudetto. Sono del ’59; ho visto solo ll secondo scudetto e prima di partire per l’altro mondo vorrei viverne un’altro.
Maggio 27th, 2010 alle 23:22
Non sono d’accordo David. Sarebbe stata una cosa fintissima a cui nessuno avrebbe creduto visto che si sa che fra i Della Valle e Prandelli c’è il gelo da un pò.
I tifosi hanno salutato calorosamente Prandelli, che si è anche commosso per l’affetto dei suoi ex tifosi. Poi gli stessi tifosi hanno contestato Corvino e questa non l’ho capita. Saluti giustamente chi va via e infami chi resta? Non è molto costruttivo.
Maggio 27th, 2010 alle 23:24
Ma DDV che dichiarazioni fa? Pensa che la gente sia portata dalla piena? Per me il colmo è pieno possono anche andarsene, se non sono più motivati. Si parla sempre della motivazione dei giocatori, ma una bona granata è pilotata da un buon manico.
Qui i manici sono scappati. Addirittura DDV si dimesso da patron!!! bo!!!
Maggio 28th, 2010 alle 00:08
M’immagino quale terremoto potrebbe provocare un improbabile colpo di scena finale con Prandelli che dice di no ad Abete.
Ma tutti sanno che non sarà così.
La domanda di Guetta è quella che ci siamo fatti tutti: perché?.
Perché questa rottura, e soprattutto perché così.
La società del fair-play e l’allenatore più signorile: ma cosa è successo?
Non lo sapremo mai. Credo alla conferenza stampa congiunta quanto Prandelli crede nelle Cittadella: zero.
Penso che (salvo il colpo di scena di cui sopra) Prandelli sia stato scaricato perché ha peccato di pretese, non è stato abbastanza (leggi totalmente, n.d.r.) aziendalista e ha osato chiedere garanzie, e magari un Ds con cui poter lavorare un po’ più in sintonia. Corvino dice il contrario? Pazienza, dopo il Piazzale di Melo e la Snai di Prandelli faccio davvero fatica a credergli.
Mondonico non fu trattato meglio quando domandò più o meno le stesse cose: garanzie. La differenza forse è che non potevano liquidare Prandelli come il Mondo.
Adesso ci aspetta un periodo molto difficile, di contestazioni, di irrigidimenti e di grande incertezza.
Magari ci spiazzano tutti con tre o quattro acquisti di livello!
La sensazione però è che la proprietà voglia vendere, e che il processo di “pontellizzazione” (per dirla alla Beha) sia cominciato da tempo.
Bisogna però dire che il Guetta ci ha visto giusto: del compratore devono preoccuparsi loro, non noi. E se vogliono davvero un compratore sarà bene che gli facciano trovare i conti a posto e l’oggetto in buone condizioni.
Se invece non vogliono vendere, sarà loro interesse mantenere l’oggetto meglio che possono.
In ogni caso dobbiamo stare tranquilli: siamo in buone mani, con i Della Valle non falliremo, non correremo rischi.
Magari non vinceremo, se non cambiano strategia, ma saremo sempre lì.
C’è semmai da fare una riflessione sull’opportunità e sulla coerenza di una protesta e di una contestazione.
Io sono sempre stato dell’idea che se non ci piace l’operato della società, la migliore contestazione sia non andare allo stadio e non fare gli abbonamenti TV.
Ma chi proprio non ce la fa a star lontano dal pallone e paga, ha anche in fondo il diritto di protestare.
L’importante è la coerenza.
Ammettiamo per un attimo che i Della Valle avessero comprato la Fiorentina un anno prima che fallisse. Ammettiamo che il Cotonato non avesse fatto i casini che ha fatto e avesse semplicemente passato la mano.
Senza il fallimento e lo spettro della C2 indelebile nella mente dei tifosi, quanto sarebbero durati in pace i Della Valle con Maresca, Fantini, Ariatti, Nakata e Delli Carri?
Quanto avrebbero durato con la campagna acquisti di Vieri, Hable, Mazuch, Vanden Borre e Lupoli?
Quanto con quella dell’anno scorso?
I Della Valle sono approdati a Firenze forti (anzi fortissimi) della loro avvedutezza imprenditoriale, ed hanno dato l’immagine della garanzia di sopravvivenza, della sobrietà e della tranquillità economica. Esattamente il contrario del cotonato, per nulla sobrio, con la bramosia della vittoria ma anche sull’orlo del precipizio più pericoloso.
Come sarebbero stati visti i Della Valle se la storia della Fiorentina non fosse stata macchiata dal fallimento?
Se la guardiamo da questa angolazione credo che non avrebbero durato granché.
Ma se torniamo alla realtà e ripensiamo al Grosseto, allora tutti conveniamo che sia bene tenerceli stretti, anche con l’autofinanziamento e i monologhi di Corvino.
Dove sta la verità?
Chi lo sa? Forse, come capita spesso, sta nel mezzo.
Il fallimento ci può sempre stare per chiunque, ma se andiamo a vedere il passato, quello della Fiorentina è stato l’unico fallimento nella storia del calcio italiano di serie A, e difficilmente ricapiterà. Cecchi Gori è stato un paradosso, e non sarà facile trovarne un altro così maldestro.
Dunque se si deve vivacchiare dal sesto al decimo posto, forse si può anche desiderare di chiudere coi Della Valle, tanto grosso modo quel piazzamento (la storia ci insegna) lo hanno sempre garantito un po’ tutti, e se la piazza vuole una proprietà più calorosa, che contesti pure.
Se però ci guardiamo attorno, credo che difficilmente in questo periodo ci sarà un compratore decente. Se tutto va bene e l’ottimismo di Berlusconi avrà riscontri concreti, nella migliore delle ipotesi saremo nella merda almeno per i prossimi due anni, e dovremo tirare la cinghia tutti, altrimenti faremo la fine della Grecia.
La strategia dei Della Valle non è poi così disdicevole, se si pensa che perfino il Berlusca cerca soldi in Russia per il Milan, che non ha fatto una campagna migliore di quella di Corvino l’estate scorsa!
Io credo che la realtà ci dica che dobbiamo tenerci i Della Valle, volenti o nolenti, e non possiamo nemmeno pretendere che tirino fuori 100 milioni l’anno per farci divertire il lunedì mattina a sfottere i colleghi a strisce. Quello può farlo Moratti, o forse uno sceicco scemo, ma a Firenze non ne passano mai.
Quindi in definitiva per come la vedo io si può solo chiedere una cosa ai Della Valle: sincerità e trasparenza, per il resto bisogna accettare quel che ci danno.
Non è il “braccino corto” il problema: quello lo hanno avuto tutti, tranne il Cotonato con le conseguenze che sappiamo. Casomai il problema è far credere di essere ciò che non siamo e che faremo ciò che non potremo fare! Ma in questo bisogna dare atto a Corvino di aver sempre volato basso, anzi così basso da far venire la depressione!
C’è poco da fare, gente, bisogna aspettare un anno e vedere cosa fanno. Non credo che sia il momento di contestare, se non per la modalità di gestione dell’affaire Prandelli e per le troppe balle dispensate con troppa superficialità.
Un anno storto può capitare a tutti (oddìo, le premesse c’erano già ad agosto, con Castillo e Natali), però nei quattro anni precedenti i presupposti erano ben diversi.
Se il prossimo campionato sarà sulla falsariga di questo, ci potranno stare anche le contestazioni (sempre tenendo conto del periodo che stiamo passando e delle probabilità di finire in mani migliori), ma per adesso penso che dobbiamo starcene abbastanza buoni. Magari non zitti, ma buoni sì.
Maggio 28th, 2010 alle 00:15
SONO sconcertato da tutti: DDV, ADV, Prandelli, che aveva detto che sarebbe rimasto, e Corvino che aveva detto di andare alla SNAI a scommettere su Prandelli.
Io credevo che la viola non fosse da rifondare, e invece eccoci qua a dovere rifondare davvero tutto: via prandelli, via mutu, via credo vargas e forse frey. aspetto il mercato, ma se si parla di Biagianti e company e’ un forte ridimensionamento.
Maggio 28th, 2010 alle 00:16
Comunque non trovo giusto prendersela con Corvino.
Oggi m’ha fatto quasi tenerezza.
Quest’omo ragazzuoli c’ha 5 by pass, lavora con quello che gli mettono a disposizione, lo mandano a comprare e vendere, alle conferenze, a visionare i gicoatori, gli avversari, tra poco gli mettono la classica granata nel sedere e lo fanno anche spazzare mentre telefona .
Maggio 28th, 2010 alle 00:34
Ho visto le immagini televisive, quei due o tre cervelloni (codardi) che sbraitano contro Corvino.
Bella forza, ma a parti inverse, uno solo contro tanti, avrebbero avuto la stessa verve? Ne dubito.
Quello che volevo dire comunque, è che hanno fatto bene a non fare la festa per il mister, certi bischeri avrebbero trovato il modo di rovinare tutto, anche una bella e giusta festa.
Riguardo la conferenza riunita di Cesare e Della Valle, piacerebbe anche a me che ci fosse David, ma per forza non si fa nulla, ci sono troppe cose che non sappiamo, e dobbiamo rispettare le scelte dei protagonisti.
Un saluto e un abbraccio a Mister Cesare Prandelli, a cui va tutta la mia stima e la mia gratitudine per come si è comportato, e per quello che ha fatto in questi 5 anni;
e un forza , e un in bocca al lupo per il futuro, ai presidenti Della Valle, al direttore Corvino, a tutta la dirigenza, e al nuovo allenatore , alla squadra, con la speranza che ci portino ogni giorno verso traguardi sempre più grandi.
FORZA VIOLA.
Maggio 28th, 2010 alle 03:17
E invece forse, in fondo, è meglio così.
Una società che fa i propri affari in modo coerente non può accontentare tutte le richieste di noi tifosi.
Forse è meglio che tutto finisca in silenzio, che si smetta di parlare di Cesare…. e prima o poi tutto finirà, perché alla prima vittoria ci dimenticheremo di Cesare sulla panchina, ma certo rimarrà nei nostri cuori.
Forse è proprio questo che vuole la società, che deve pensare e non avere sentimenti come noi tifosi, come noi “bambini” che ci facciamo trascinare troppo dalle emozioni
Se l’amore di Firenze è riuscita a cambiare il cuore di Cesare dobbiamo solo sentirci orgogliosi, dire addio al nostro capitano con o senza lacrime, arrabbiati o calmi e tristi, come è giusto che sia, come è umano essere.
Ognuno si esprima come vuole, senza danno per altri, solo con un grande amore nel cuore per una persona che adesso sentiamo veramente uno di noi… eppure si allontana.
Ciao Cesare. Sarà una gioia tifare la Tua Nazionale.
ORGOGLIOSO DI TIFARE VIOLA!!!
Maggio 28th, 2010 alle 06:47
Ierisera abbiamo potuto vedere il “peggio” del tifoso fiorentino. Giusto inneggiare a Prandelli ma decisamente ridicolo contrapporre offese ai DV e sbraitare (come faceva quel fesso) davanti a Corvino…l’unico che ci ha sempre messo la faccia. Mi sono veramente vergognato per ciò che è successo. Anche radio e TV hanno fatto passare il pomeriggio di ieri per un evento “epocale” quando altro non era che un’occasione dove 100 persone o poco più avevano deciso di salutare il nostro allenatore per poi scadere nella più becera delle manifestazioni. A me comunque è servita per far crescere la stima che provo verso il Direttore e far scemare quella verso un “tipo” di tifoso con il quale ritengo di non avere niente in comune. Ma quando finirà questa sceneggiata ?? Ho sempre visto in Prandelli una persona “a modo”, serena, mai sopra le righe ed equilibrata…ma non l’ho mai considerato un Santo nè un grande allenatore, solo un buon professionista, e quindi la sua partenza non mi provoca nessuna particolare emozione o rimpianto ma devo dire che tutta l’esasperazione per questo “affaire” non fa altro che accrescere la voglia che finisca presto e che si torni a parlare di “Fiorentina” e…..basta !! E poi c’incazziamo se ci danno di provinciali ??
Riguardate le scene di ieri e poi ne riparliamo !
Maggio 28th, 2010 alle 07:16
Contestare Corvino è da idioti e del tutto inutile, che colpe ha Corvino sulla vicenda Prandelli? Il discorso SNAI? Lui fa quello per cui è pagato e ci mette pure la faccia, se proprio vogliamo trovare delle colpe guarederei ai fratelloni permalosi o all’A.D.
La verità è questa storia puzza di menzogna da tutte le parti.
Prandelli che dice che resterà e intanto flirta coi gobbi, Della Valle Diego che esce con quell’intervista fuori luogo, se sapeva cose che non sappiamo doveva avere il coraggio di esonerarlo (come ha fatto Cellino con Allegri), ADV che promette di fare una squadra più forte salvo scoprire due giorni dopo che la nazionale vuole Prandelli e cascare dal pero rimandno (a suo dire) improvvisamente senza allenatori, a Cognigni che promette la cittadella in 4 anni, che si può spendere magari anche senza vendere un big e cose del genere.
Io personalmente sono stufo di questa situazione, del “martire” Prandelli che va in nazionale non a casa,dei DV permalosi etc… ora ci vuole un caonferenza stampa di saluto e poi basta si inizia col nuovo mister e si vede cosa combinano sul mercato. Una volta visto l’operato si potrà giudicare bene ma ora è solo autologorante.
Maggio 28th, 2010 alle 07:33
” CI SIAMO RITROVATI ALL’IMPROVVISO SENZA ALLENATORE ”
Non cè limite per la …
Ciao cesare, ti ricorderemo come il più grande allenatore della fiorentina di tutti i tempi..
Maggio 28th, 2010 alle 07:34
FORSE PERCHE’ LA PROPRIETA’ NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI ESONERARE IL TECNICO?
HANNO IMBASTITO UNA BELLA COMMEDIA CON LA FEDERAZIONE E GLI HANNO CONFEZIONATO UN BEL POSTO DA CT, SICURI CHE IN QUESTO MODO NON CI SAREBBERO STATE CONTESTAZIONI: PRANDELLI NON POTEVA RIFIUTARE, FIRENZE NON AVREBBE PIANTO UN TECNICO, ESONERATO E ALLA GUIDA DI UN’ALTRA SQUADRA, E LORO, LA PROPRIETA’, NE SAREBBERO USCITI BELLI, BUONI E PULITI.
IL SILENZIO DI PRANDELLI LA DICE LUNGA, E SE ALLA FINE RIFIUTASSE LA CARICA DI CT CI SAREBBE PROPRIO DA RIDERE!
IO AVREI PREFERITO UN ESONERO SINCERO E MOTIVATO A TUTTE QUESTE BALLE, ANCHE PERCHE’I DV NE ESCONO VERAMENTE MALE.
COMUNQUE LA FIORENTINA RESTA, IL CAMBIO DI ALLENATORE SECONDO ME CI VOLEVA, BASTAVA ESSERE PIU’ONESTI, MA QUESTA E’ UNA DOTE CHE OGGI E’ OBSOLETA.
Maggio 28th, 2010 alle 07:37
Premesso che sottoscrivo il post 61, sul fatto che Corvino poveraccio sia messo lì dai fratellini per fare il front man della società, per fare le figuracce e prendersi responsabilità che spesso e volentieri non sono affatto sue… vorrei solo dire una cosa: ma leggere di Diego che affermi “All’improvviso ci siamo trovati senza allenatore”, non dovrebbe veramente far inca77are la piazza???
Cioè, voglio dire… siamo tutti lì a lamentarci della mancanza di chiarezza, del fatto di sentirsi presi in giro per le dichiarazioni ridicole, per le verità smentite, per le scommesse sicure perse… e questi non trovano di meglio che rilasciare dichiarazioni surreali come quelle di Cognigni ieri e poi quelle del Patron (anzi: ex-patron…qualunque cosa significhi)???
A questo punto la questione-Prandelli passa in secondo piano, perchè se semplicemente avessero deciso di separarsi da lui adducendo qualunque motivazione, uno poteva approvare o meno (io sarei stato d’accordo, pur adorando il mister: era ora di cambiare), ma in fondo ci saremmo rimessi alle scelte societarie.
Per me invece la questione è un’altra: esiste un limite anche alla spudoratezza, e se fino a ieri mi sentivo preso sonoramente per il c@lo, adesso penso che davvero mi considerino un completo idiota.
Scusate, ma sinceramente sono solo io a sentirmi indignato per questo?
Maggio 28th, 2010 alle 07:38
hai detto tutto te David , perchè?
Maggio 28th, 2010 alle 07:45
All’improvviso siamo rimasti senza presidente, anzi, senza due!
Maggio 28th, 2010 alle 07:46
@goderiger post 21:
Hai ragione, infatti non prendo certo le difese di Prandelli! Se ci pensi bene il 30 marzo, con la sua uscita Diego Della Valle ha cercato di mettere allo scoperto l’allenatore, chiedendogli di negare la trattativa con la jvnts, trattativa MAI SMENTITA.
Ma io ti chiedo: noi tifosi, ci meritiamo di essere tenuti all’oscuro delle vicende, soprattutto se poi risulta un’ipocrisia di fondo irritante e controproducente??
Quindi: BEN VENGA MIHAJLOVIC, a dare una sterzata decisa all’ambiente!!
Maggio 28th, 2010 alle 08:00
Continuo a non capire perchè siamo già qua a rimpiangere “calcisticamente” il ciclo che si è appena chiuso. Ok, sono state delle buone stagioni, ma a costo di esser ripetitivo ricordo che nel frattempo la bacheca è rimasta vuota.
Condivido invece l’aspetto umano: dopo 5 anni passati in una città come Firenze credo che una persona come Prandelli avesse si diritto ad un saluto migliore (anche se in questi 5 anni sicuramente ha dato più la Fiorentina e Firenze a lui che non viceversa) ma soprattutto penso che avrebbe voluto farlo lui stesso.
Ma in fondo, per me, ormai è un uomo del passato. Si gira pagina, e speriamo che il proseguo sia ancora migliore…
Maggio 28th, 2010 alle 08:05
Ero a salutare Cesare e non a contestare la società, ma devono smettere di prenderci per il sellino e dire che all’improvviso sono rimasti senza allenatore! siamo a FIRENZE non ad ascoli o a lecce….
Cesare l’avrei tenuto 20 anni come fergusson (che nn ha vinto 10 scudetti e 5 champions, nonostante abbia una squadra di un livello per noi inarrivabile), e poi ci hanno massacrato per 5 anni con il fair play e ora prendono come allenatore uno che non è proprio un giglio! COERENZA,TRASPARENZA E RISPETTO sono cose che i tifosi meritano. GRAZIE CESARE GRAZIE SEMPRE
Maggio 28th, 2010 alle 08:06
Caro David, ho la netta sensazione che l’attuale comportamento ambiguo, reticente e bugiardo della Società sia solo un segnale di una volontà di disimpegno dalla Fiorentina e che siano alla disperata ricerca di un compratore, per disfarsi di un giocattolo divenuto scomodo e troppo costoso !!!!
Maggio 28th, 2010 alle 08:11
Quello che da mesi sta succedendo intorno alla Fiorentina,é semplicemente vergognoso.Perché? Perché noi Fiorentini siamo strani,irascibili, passionali,irrazionali.Perché la dirigenza di questa società é di livello bassissimo.Quello che é successo in questi giorni intorno alla stadio al campo di marte, é vergognoso.Io corvino non lo ho mai tenuto in stima, ma ieri sera, vedere un branco di scalmanati che lo ha insultato e minacciato, mi ha fatto venire il vomito sopratutto pensando che forse fino a qualche settimana prima ,lo avevano idolatrato.Bisogna tornare su toni civili ed i padroni non possono nascondersi e fare finta di niente.UN DDV che in confindustria dice :”toh,ci siamo ritrovati senza allenatore”,piglia veramente per il mulo.Tutti sappiamo che é stato lui a cacciarlo( credo anche giustamente anche se condanno il modo.).
Maggio 28th, 2010 alle 08:14
Siete tutti, o quasi, dalla parte di Prandelli e critici con la società.
Scusate, ma qualcuno ha messo la pistola alla tempia al mister quando costui comunicò che sarebbe rimasto senza se e senza ma…?
Sul fatto che la federazione abbia chiamato Prandelli pochi giorni fa non ci sono dubbi.
A chi dice che le voci correvano sui giornali da prima rispondo che ogni anno corrono voci su Orandelli, su Frey, su tutti.
Una società seria non può star a pesare ciò che scrivono i giornali.
DDV sarà permaloso ma probabilmente è al corrente di alcuni comportamenti di Prandelli poco chiari.
Ormai, siccome Prandelli è idolatrato giustamente per alcuni versi, pensare anche solo una volta che la società possa aver ragione pare essere un reato…
E comunque la società gli ha detto:” scegli tra noi e la nazionale e lui ha scelto la nazionale!!!”
E ha ragione DDV! ci siam trovati senza allenatore.
L’avesse avuto un altro questo comportamento, avrei voluto vedere…
Grande DDV a non rispondere ai tifosi, lasciamo che Prandelli venga adeguatamente salutato e ringraziato, poi son convinto che tante cose salteranno fuori…
Maggio 28th, 2010 alle 08:19
ma perchè un vu ve lo portate a casa? io fossi la Fiorentina stamperei un 30mila santini con l’immagine del mister e li metterer in vendita a 50 euro. Secondo me molti di voi sono talmente fulminati che in questo momento li venderebbero in mezz’ora.
Siete pesanti, sembra sia morto, ci manca solo che qualcuno chieda un minuto di silenzio e il lutto al braccio e poi si pole chiudere il bandone.
La storia francamente sta cadendo sul ridicolo.
Maggio 28th, 2010 alle 08:25
David condivido in pieno i tuoi pensieri; ieri sono stata 6 ore allo stadio ho pianto tantissimo, poi mi è salita una nausea allo stomaco, ma perchè lasciarsi così, soffrire per niente.
Ancora stamani sono sconvolta, gli si vuole troppo bene a quest’uomo e certe persone non l’hanno ancora capito cosa vuol dire amare e voler bene a qualcuno
Maggio 28th, 2010 alle 08:42
A parte i 4 beoti, ripeto 4 e non 200 come pare da qualche articolo questa mattina anche su siti, che hanno insultato Corvino, che perlomeno ci mette la faccia. Vorrei far notare l’assurda linea comunicativa tenuta dalla società; mi pare che sia stato recentemente assunto, ed immagino pagato, un esperto in comunicazione e relazioni con l’esterno; spero vivamente che tale figura sia stata solo in prova e che sai possibile cacciarla entro poche ore visti i danni provocati; a meno che il tutto non sia dovuto ad una strategia vera e propria, tendente alla rottura, ed allora si aprirebbero scenari quantomeno inquietanti. Mi pare veramente strano che una società che vive di Comunicazione come il Gruppo Tod’s faccia errori così banali e dilettanteschi.
Maggio 28th, 2010 alle 09:00
grazie cesare di questi anni stupendi passati insieme a te, anche te hai capito che non esiste nessun progetto, l’unico progetto dei della valle è quello di non spendere, tanti tifosi viola hanno ancora l’anello al naso ma per fortuna qualcuno inizia ad aprire gli occhi, corvino racconta una marea di bugie, il prossimo anno saremo in tanti a non rinnovare l’abbonamento, spero che frey apra gli occhi e chieda di essere ceduto come vargas, gilardino, mutu ecc ecc perchè non c’è nessun progetto, spero che i della valle vadano via presto da firenze, i della valle non sono più i miei presidenti e li contesterò sempre, basta di corvino e della valle!!!!!!! ciao da luca
Maggio 28th, 2010 alle 09:24
SALVARE LE APPARENZE?
Non capisco perchè sia necessaria una cosa del genere. Prandelli è stato ESONERATO grazie alla nazionale e all’operato della società che ha attraverso Diego(lavorando nell’ombra) ha dato il via libera all’uscita di Cesare. Hanno trovato anche il modo di rescindere il contratto senza perderci un’euro. Direi che sono stati magistrali. Paradossalmente credo alla buona fede del letterato pugliese più che ai Permavalle e di sicuro non a Diego. Andrea poi per quello che vale può venire anche in conferenza stampa ma questo non calmerà gli umori di una città che è stata presa per i fondelli. Questo è il punto, bastava parlar chiaro ma visto che la Fiorentina non ha neanche un presidente ma tutti EX, cosa vogliamo pretendere?!
Bene dunque la contestazione che non vuol dire “tanto peggio, tanto meglio”, ANZI! Piuttosto dimostra vero attaccamento alla maglia e che i sentimenti contano ancora qualcosa…
GRANDE 7b!
ciaociao
m
Maggio 28th, 2010 alle 09:29
Mi domando perchè Diego della Valle invece di parlare non ha continuato a stare zitto?Evitava di dire un’altra sciocchezza come quella di ieri …….all’improvviso siamo rimasti senza allenatore!!!!!!!!!!!!!!!
MA CI FACCIA IL PIACERE crede proprio che siamo scemi troppo comodo!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 28th, 2010 alle 09:46
Davide se ci fosse un saluto a Prandelli sarebbe bello mettere su quel pezzo di Renato Zero che hai citato nell’articolo. Ricordatelo, se puoi fare qualcosa in merito!
Per chi fa paragoni con Mou e l’Inter mi rendo conto che non ha capito una cippa, non ha capito che il calcio è si un gioco ma un gioco legato all’emotività, all’amore per una maglia e qui a Firenze anche all’amore per una città, è quindi legato alle persone che rappresentano tutto questo e qualcuno le rappresenta meglio di altri, qualcuno impara ad amare quello che amiamo noi e qualcun’altro se ne frega come Mou che piange a dirotto (ma solo per aver soddisfatto il suo smisurato ego) e dopo un minuto annuncia sorridendo che andrà a soddisfarlo da altra parte. Prandelli non piange a dirotto, non finge, ma il suo sguardo e il suo sorriso malinconico unito al suo stupore rappresentano il suo cuore spezzato come lui ha detto ieri.
Per quanto riguarda Corvino e le contestazioni di ieri, io ero lì e ho visto bene, non c’era niente di organizzato anche perchè nessuno si aspettava che Corvino uscisse, è uscito sorridente aspettandosi forse solo consensi, invece lì c’erano persone come me che avevano davvero il cuore spezzato, ed è stata una naturale conseguenza contestarlo per questi mesi di agonia e per l’epilogo che ne è risultato, in fondo questo distacco così traumatico e gestito in maniera ridicola, lo hanno voluto solo loro, non Prandelli nè la maggioranza dei tifosi viola che lo ha solo subito! Corvino in quel momento rappresentava la società e poi sappiamo cosa ci abbia messo del suo in questa farsa? No, ma io non metterei la mano sul fuoco nemmeno su di lui. Dunque in quel momento rappresentava la società e gli è stato urlato più volte di portare il patron DDV. Lui in quel momento rappresentava la società, ma rappresentava anche se stesso nel momento in cui aveva rassicurato i tifosi sulla sicura permanenza a Firenze di Prandelli, di questo si poteva chiedere conto o no? Siccome non era una conferenza stampa perchè a noi tifosi non è permesso, sono volate le urla e l’accerchiamento, non credo ci fossero altri mezzi per mandare qualche messaggio! A Prandelli dico ancora una volta grazie e dico che una volta lui disse che finchè ci fosse stata questa proprietà sarebbe rimasto qui, adesso io chiedo a lui che se un giorno questa proprietà non ci fosse più aspettiamo il suo ritorno! Ciao grande persona! Simo
Maggio 28th, 2010 alle 09:48
Povero DDV!!! Rimasto all’improvviso senza allenatore !!! Che perfido quel Prandelli !!! I marchigiano lo volevano tenere ad ogni costo, gli avevano anche proposto il prolungamento per altri quattro anni…ma lui, nulla !!! Proprio non se l’aspettavano i marchigiani…ma ora vedrai che squadrone mettono su !!! Si perchè hanno giurato che il progetto (?) va avanti e che la squadra sarà rinforzata…con la vendita di Frey, Vargas, Mutu, Donadel e chissà forse anche quell’ingrato di Gilardino. Avanti così…tanto in questo paese chi prende per i fondelli la gente fa carriera. Per me sono soldi risparmiati…con Dhalia me ne starò comodo in poltrona, senza prendere freddo d’inverno e senza rompermi i…..per parcheggiare.
P.S. Ottimo il nuovo allenatore…per la lotta per la salvezza (anche se a Bologna mica aveva fatto miracoli!!!). Questa minestra se la mangino gli altri…io ho perso l’appetito.
Maggio 28th, 2010 alle 09:59
Ciao, David. Innanzitutto voglio premettere che sono felice di averti visto (e sentito) in piena forma fisica. Dopodiché scusami se cambio il tuo argomento; ma ho da segnalarti una cosa (che ho già fatto presente, mercoledì scorso, a Qualcuno in Radio). Mentre andavo a collegarmi al Sito, ho per errore cliccato la voce “Violanews – Wilkipedia”. Lì, vi si legge che RADIO BLU’ è definita (trascrivo testualmente) “HOUSE ORGAN DELLA SOCIETA’ TOSCANA” (ove naturalmente intendesi la ACF Fiorentina). Poichè mi ricordo bene la tua vibratissima protesta nei confronti di Prizio che aveva fatto analoga affermazione, ritengo di farti cosa interessante a segnalarti quanto detto. Un caro abbraccio
Maggio 28th, 2010 alle 10:07
Prandelli, da gennaio in poi, ha perso a raffica, segno tangibile che la squadra non lo seguiva più e che lo spogliatoio era contro di lui. In più c’è la probabilità che Prandelli stesse trattando con la Juve. In questo contesto, la situazione migliore era di mandarlo via subito. Ma i DV, sapientemente, hanno preferito aspettare per non mandarlo dai gobbi. Cosi Prandelli se ne va, ma non alla Juve. Meglio di cosi non si poteva fare. Prandelli non poteva più rimanere alla guida della Fiorentina.
Maggio 28th, 2010 alle 10:14
Io non so a livello tecnico, ma a livello umano passare da Prandelli a Mihailovic è come passare dalle stelle alle stalle. Vorrei ricordare a tutti come si comportava in campo questo tizio e certe tendenze politiche…per me è importante, ad altri non gliene freherà niente, ma per me l’allenatore deve essere anche un esempio di vita. Che esempio dà Mihailovic ai giovani della nostra squadra?
Detto questo pronostico nel giro di 2-3 anni disimpegno dei Della Valle stile Pontello. La società rimarrà sana ma i campioni piano piano verranno venduti, fino a che verrà venduta la società. Il problema è A CHI?
Maggio 28th, 2010 alle 10:15
Sparviero post 73: hai ragione Ferguson non ha vinto 10 scudetti: ne ha vinti 11 dal ’92 a oggi… Champions league “solo” 2…
Maggio 28th, 2010 alle 10:16
Esco un poco dal seminato calcistico.
Per me c’è un equivoco di fondo. Credo che nella vita occorra imparare a scindere le cose; qui si sta parlando di una PERSONA che, per il fatto di essere allenatore di una squadra di calcio, è entrato in contatto con un insieme di altre PERSONE ed è nato qualcosa che travalica il calcio stesso; le 17 sconfitte di quest’anno e i quarti posti degli altri anni non mi interessano e non interessano ad un sacco di altri fiorentini che vogliono solo godersi la fortuna di evere condiviso un’empatia bella, umana, con un altro essere umano, bello. Tutto qui; questa possibilità avuta e vissuta la serberò nel cuore e non me la toglie nessuno. Alla faccia degli esagitati che danno addosso al povero Corvo, altrettanto amato come persona da moltissimi, o di chi, magari invidioso del bene nato per caso, ha cercato di rompere questo incantesimo. Senza riuscirci. Andrà in Nazionale, ma ogni volta che lo incontrerò per strada gli sorriderò sicuro che il sorriso che mi sarà restituito sarà sincero. Tant’è e tanto mi basta.
Maggio 28th, 2010 alle 10:31
Bravi bravi pecoroni!! Fate la morale a chi non lavora il giovedì pomeriggio (ma pensare che qualcuno abbia preso mezza giornata di permesso per salutare un amico no eh??) e continuate a farvi prendere per il c..o dal vostro “signore” DDV. E attendete fiduciosi che anche lui si butti in politica (succederà tra poco) così potrete anche dargli il voto come avete fatto col cotonato!! E bevetevi i comunicati come quello di ieri pomeriggio che è chiaramente un esperimento per vedere fino a che punto di coglionaggine può arrivare una tifoseria inebetita!
Maggio 28th, 2010 alle 10:33
Scusa David, ma io non capisco una cosa, Voi che come radio siete sempre stata la voce dei tifosi della Fiorentina da anni organizzate qualcosa per salutare degnamente Cesare, perchè molti di noi ieri lavoravano e non è stato possibile ma sono sicuro che minimo 4000 5000 tifosi lo vorrebbero salutare come si deve per i risultati ottenuti lasciando stare in questo momento le polemiche sulla società vorrei che si potesse organizzare per una volta un qualcosa tutti uniti solo per Cesare lasciando stare la società, se contestazione sarà, sarà nel prossimo campionato in base ai risultati e solo quelli dovranno essere giudicati, al di là di tutto ciò che ognuno possa pensare altrimenti remiamo contro la Viola. Però ora va organizzata una festa e non lo dico per me, che quando diventerà CT della nazionale potrò incontrarlo quando voglio quando sarà a Coverciano,ho la fortuna di essere tesserato FIGC, ma per lui e per Firenze per far sentire che è stato tanto importante il più importante come allenatore e fargli sentire tutto il nostro bene. Questo David lo puoi organizzare senza offendere nessuno perchè dovrà essere una festa, anche un coro di contestazione sarebbe riprovevole perchè non è quello che vorrebbe Cesare per la sua festa di Arrivederci perchè di questo si tratta ne sono sicuro in un futuro fra 4 o 10 anni, con un altra proprietà tornerà di nuovo perchè tutti noi gli vogliamo veramente bene. Ti prego David Organizza, Mandela forum, Stadio di Atletica, Parco delle Cascine qualsiasi posto sarà giusto bisogna ringraziare quest’uomo mai sopra le righe che ha insegnato tanto a questa città bellissima ma a volte un pò troppo becera. Confido in TE mi raccomando!!
Maggio 28th, 2010 alle 10:34
Siamo tornati a far ridere l´Italia.
L´unica cosa che vorrei capire e´ cosa si aspettano i Della Valle Fiorentina. Gudagnare? Ridurre il gettito fiscale della Tod´s? Ritorno di immagine?
Di certo tra le loro aspettative quella di provare a lottare per lo scudetto non e´ contemplata come dimostrato dalla cacciata di Prandelli troppo uomo di calcio e sincero per accontentarsi del biscottino del padrone con il guinzaglio al collo come fa´ Corvino.
Peccato che i Della Valle non abbiano ancora capito (ne mai capiranno) che vincere sia la prima aspirazione di ogni tifoso….
Maggio 28th, 2010 alle 10:34
Della Valle non ha perdonato a Prandelli l’ennesima “bravata” di Adrian Mutu, perchè lo riteneva responsabile del mancato passaggio alla Roma di due anni fa’: al di là del valore tecnico del giocatore si sta parlando di 20 ml di €uri !
Da lì sono cominciati i problemi: finchè la Fiorentina aveva il “palcoscenico europeo” della CL Della Valle lo ha cavalcato in lungo e largo, dopo di chè, spenti i riflettori ha iniziato la sua azione per fare fuori il tecnico. Lo ha attaccato pubblicamente tramite un giornale in parte di proprietà ” La Gazzetta” e Prandelli gli ha risposto per le rime dicendo di non crdere più al progetto viola, nella fattispecie alla “mitica cittadella”.
Sono iniziate le lotte interne, la squadra si è disintegrata, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Ma propinarci la storiella della federazione che chiama alla fine del campionato è troppo grossa per essere digerita: se Della Valle, invece di circondarsi come tutti i potenti di persone che “diconosempredisì”, respirasse di più l’aria di Firenze, si renderebbe conto che quì, come e forse più che … a Napoli, “nisciuno è fesso” e che non ci piace “passare da bischeri” !
C’era solo una cosa che Della Valle poteva fare e non ha fatto: licenziare Prandelli.
Era la soluzione più semplice e forse più indolore. Ci saremo risparmiati tutti questo teatrino.
PS Oggi si decide il futuro della “cittadella”: se assegnano gli europei 2016 all’Italia forse c’è una speranza, se no, come dice il Ciuffi …arrivederci arrivederci !
Maggio 28th, 2010 alle 10:38
Basta con questa paura che vadano via, se a loro non piacciono i Fiorentini vorrà dire che si farà senza. Il mondo è pieno di persone che raccontano frottole e novelline alla gente. Meglio in C2 che sudditi di un imperatore!
Maggio 28th, 2010 alle 10:43
Non rimpiango Cesare Prandelli come allenatore, secondo me il ciclo era finito, anche i giocatori non lo seguivano più, rimpiango il modo con cui si è delineato questo esonero. Avrei preferito dalla società un comportamento anche duro, un esonero vero, una presa di posizione netta, ma non questa telenovela buonista.
Avrei preferito anche che Prandelli aprisse bocca, questo silenzio non lo capisco.
Certo è che i Della Valle sono riusciti sia nel fargli perdere un sicuro contratto con un club importante (strisciato?), sia nello sponsorizzarlo come Commissario Tecnico della Nazionale.
Comunque la vicenda Inter-Mourinho insegna che il calcio è un giochino milionario dove i sentimenti contano solo per i tifosi, e sicuramente, anche se con cifre diverse, Firenze non è da meno.
Maggio 28th, 2010 alle 10:50
Il signor Diego Della Valle aveva detto che non si sarebbe più occupato della Viola (cosa confermata ieri l’altro da Cognigni). Poi ieri sera una dichiarazione per dirci di stare tranquilli anche se “improvvisamente” ci siamo trovati senza allenatore.
Ha gettato l’ultimo veleno su Cesare e nuovamente confermato che Andrea rimarrà sempre solo un prestanome.
Cesare Prandelli è un signore, i Della Valle solo …
Maggio 28th, 2010 alle 10:51
Io sarò idiota ma penso davvero che il Corvo fosse in buona fede altrimenti per quale motivo avrebbe detto quelle frasi? qui non si trattava di depistare società o giornalisti perchè era alla ricerca di un giocatore, poi non è vero che Prandelli e Corvino si stavano sulle scatole tutt’altro c’era tanta stima, poi ognuno faceva il suo lavoro, è naturale, no non è possibile il Corvo non è “Cecco della Piana” se non fosse stato sicuro non l’avrebbe mai fatto il discorso snai, DV quando ha capito che Prandelli non se ne sarebbe andato, ha calato l’asso di picche e ha spiazzato anche il DS
Maggio 28th, 2010 alle 10:53
Ieri a RadioBlu sono state snocciolate le statistiche della gestione Prandelli, definendolo allenatore VINCENTE addirittura più di Bernardini!! il fatto è che in queste bellissime statistiche mancano le vittorie di coppe e campionati. quindi come dice corvino … abbiamo raccolto solo vittorie virtuali … ergo possiamo definire Prandelli un vincente VIRTUALE!!! Bernardini almeno qualche titolo lo ha vinto veramente!
Maggio 28th, 2010 alle 10:53
Ho dimenticato qualcosa rispetto al post precedente, naturalmente non sono d’accordo con chi lo ha affrontao in maniera così diretta e personale, anche con aggettivi offensivi tipo “diversamente magro”, ecc. Non era proprio questo il modo, ma la sostanza rimane, ed è quella della rabbia e del dolore per qualcosa a cui tenevamo e che invece abiamo dovuto subire senza aver potuto dire niente nè potuto fare nulla!
Maggio 28th, 2010 alle 11:05
Le cose purtroppo hanno preso una brutta piega e mi sembra che qualcuno stia “giocando” a far cadere la colpa solo sulla società!!!!Infatti il risultato è che ci sia chi come voleva…sta uscendo acclamato e da i più….mai messo in discussione,qualcuno come sempre ci sta mettendo la faccia e viene offeso e mai difeso….e una propietà che al contrario di tutti i fiorentini(vedi fallimento)pochi o tanti ma c’hanno messo i Quattrini….Vedi David la storia si ripete;a qualche allenatore non viene permesso niente neanche di vincere sta “antipatico” punto e basta,mentre a qualcuno si concede tutto,dimenticando una cosa fondamentale e cioè che la Fiorentina resta e le persone seppur “grandi”passano.Nonostante ciò gradisco chiarire che se Prandelli fosse rimasto allungando il contratto sarei stato molto contento,ma con la stessa tranquillità credo che non sia un dramma “sportivo” come qualcuno vuol far credere sostituire Prandelli con un altro allenatore.Perchè??Perchè anche Prandelli ma come del resto farà il nuovo allenatore ha commesso degli errori,sia tecnici(Pazzini,Mutu,Liverani,rosa corta,mancato turno over,ecc.ecc.)sia comunicativi non ultimo il non aver mai smentito una sola trattativa o meglio interessamento,il contrario di quello che ha invece immediatamente fatto Corvino che per ringraziamento al contrario(è strano il mondo…)viene insultato.Ci stiamo dividendo e temo che chi voleva questo risultato ci stia riuscendo!!!!!!!Con rispetto per tutti questa la mia opinione e Forza Viola!!!
Maggio 28th, 2010 alle 11:13
Ciao David, anche io sono triste e commosso a vedere Cesare che saluta e se ne va. Fino all’ultimo ho sperato che ci fosse il comunicato dove si diceva che rimaneva con noi. Speriamo solo che a brevissimo ci sia un incontro pubblico tra Cesare, Andrea e Pantaleo e che sia pieno di serenità. Sarebbe il miglior antidoto per svelenire la situazione e riportare la tranquillità. Anche io, come tanti, non ho capito l’uscita ieri di Diego; ma devo anche ricordarmi che in questi anni lui e la società hanno fatte cose concrete per cui meritano fiducia. Spero che questo distacco serva a ricomporre il loro rapporto nella speranza tra 4 anni di rivedere il “nostro” Cesare sulla panchina viola. Forse è solo un sogno…ma perchè non sognare?
Ciao e complimenti
Maggio 28th, 2010 alle 11:14
Mi dispiace signori, ma a Firenze siamo un pò troppo patetici. Prandelli è un grande. Qualcosa sarà successo tra la proprietà e l’allenatore, ma la verità sta sempre nel mezzo. Quindi onore e rispetto a Prandelli, ma pochi piagnistei e fiducia a Corvino ed al nuovo allenatore. Ciao
Maggio 28th, 2010 alle 11:21
Ovvia, fra quelli che non rinnoveranno l’abbonamento e quelli che non verranno più, allo stadio si starà più larghi e comodi !!!
E voi vu saresti tifosi viola ??? Fate festa ragazzi, voi siete solo tifosi delle persone !
Comunque abbiamo pure scoperto che questo blog è frequentato da psicoterapeuti, psicologi e psichiatri, indovini, santoni e guru !! Siamo proprio fortunati !
Maggio 28th, 2010 alle 11:22
CALIMERO……grande !!!!
Maggio 28th, 2010 alle 11:28
X Ernesto:
credo che il tifoso abbia il diritto di venir messo al corrente delle “cose” che riguardano la società ma forse in questo caso è stato meglio o quantomeno deciso di tenere questo profilo anche se è sembrato ai più….parecchio irritante ! Non credo che i DV siano dei piccioni che amino rendersi “ridicoli”..tanto per fare. E’ la mia idea, ci mancherebbe, ma certo è che noi la verità non la sapremo mai perchè forse sarebbe stata, come dire, eclatante ?
Maurizio
Maggio 28th, 2010 alle 11:29
Hanno fatto una scelta! La scelta di sostituire Cesare Prandelli con un altro allenatore.A noi che non abbiamo il pelo sullo stomaco interessa anche il lato umano ma evidentemente a tanti no.Hanno sempre detto che la fiorentina crescerà, che migliorerà, e che comunque non saranno fatti passi indietro. Ricordo che Prandelli il primo anno ha fatto 74 punti! Vogliono parlare di risultati e non di lato umano? Dicono che il calcio è questo? Bene chi verrà deve fare uguale o meglio altrimenti avranno fallito! Su questo dobbiamo misurarli!Poi noi nel nostro cuore terremo per sempre Cesare grande uomo e grande allenatore. Giusto Davide?
Maggio 28th, 2010 alle 11:38
AVANTI VIOLA!!! un mi viene altro oggi…… meno male direte voi 🙂
Alessandro
Maggio 28th, 2010 alle 11:40
Una conferenza stampa congiunta fra ADV e Prandelli ?
NO GRAZIE.
Dopo un’estate (la campagna acquisti) ed una primavera (le ltime di campionato) passate a dire menzogne e fare le vergini violate, una conferenza stampa congiunta sarebbe stata soltanto la fiera dell’ipocrisia.
Meglio lasciarsi così, che ciascuno risponda del suo davanti all’opinione pubblica, senza finti inciuci buoni soltanto per dare argomenti agli pseudo giornalisti pseudo sportivi.
Gli spunti per farsi un’idea di come sono andate le cose sono più che sufficienti.
Non si può scrivere “vissero felici e contenti” sui titoli di coda, non è vero che è un “arrivederci” e non un addio (perché Prandelli a Firenze con i Dv non ci tornerà mai più), non è vero che fra Prandelli e Corvino ci sia (stata) perfetta sintonia, non sto affatto tranquillo perché me lo dice ADV (anzi, l’esatto contrario), non credo a Cognigni , non credo a DDV quando dice di essersi trovato senza allenatore dalla sera alla mattina (vuole ancora accreditarsi come l’uomo immacolato ma non gli credo minimamente), non credo a Corvino quando mi dice che le cose son cambiate dopo i suoi inviti ad investire alla SNAI.
ADv e Prandelli non hanno niente da dirsi in privato, figuriamoci in una conferenza stampa congiunta.
Maggio 28th, 2010 alle 12:05
Sono completamente in sintonia con Yo-South-No. Anche io non credo ai miei occhi ed alle mie orecchie per ciò che è andato in scena ieri: una forma di fanatismo cieco e integralista che mi ricorda certi paesi un po’, come dire, arretrati. D’altronde la messa in scena mediatica di certi giornalisti nostrani che hanno fatto di tutto e oltre per scatenare le folle, aveva l’intento, neanche troppo velato, di aizzare la gente contro la società.
Ma che deve fare un allenatore per essere criticato e non rimpianto più di quello che ha fatto Prandelli negli ultimi 2 anni?
Ha cominciato a Glasgow a fare fesserie puntando allo 0 a 0 , poi la faccenda Mutu con la Roma e conseguente avvilimento di Pazzini ed Osvaldo, cessione inevitabile dei due con impoverimento tecnico evidente, infine quest’anno la ciliegina di Felipe al posto di un ottimo Dainelli.
Avete calcolato quanto le sue idee siano costate in termini economici?
Riflettete prima di correre a fare cori al più sopravvalutato allenatore che io a memoria ricordi.
Maggio 28th, 2010 alle 12:17
Ringrazio Samuele di Legnaia ( post 40)per la gentile ed esauriente risposta, anche se mi sembrava ad occhio… che ci fosse stato qualche milione di euro in più di incassi per le cessioni tipo Semioli od anche in comproprietà di giocatori minori… ma forse mi sbaglio, comunque i vari giornalisti che seguono questo blog potrebbero essere ancora più precisi in merito.. sarebbe interessante ed utile sapere esattamente la situazione e disponibilità economica che Corvino dovrebbe avere in mano…per affrontare il prossimo mercato.
Maggio 28th, 2010 alle 12:21
Tutta la stima e la riconoscenza per il lavoro svolto e “ben retribuito” da Prandelli ma ormai tra lui e la squadra si era creata una situazione insostenibile ed a tal riguardo basta ricordarsi le “fughe” di Pazzini, Semioli, Kuzmanovich e Zauri, i malumori eclatanti di Donadel e Pasqual, Gilardino e Vargas che scippano il rigore a Jovetic, l’essersi opposto alla vendita di Mutu, l’aver continuato a lamentarsi del parco giocatori quando lo stesso Corvino ha confermato che l’allenatore sapeva che non ci sarebbero stati ulteriori investimenti ed altre cosette che sono successe. Ne volete altre ?? Non ci vuole un genio per capirlo no ?? Insomma, Prandelli era un “dipendente” e spesse volte ha avuto dei comportamenti non consoni al suo ruolo e quindi…onore all’uomo Prandelli ma……ora facciamola finita!!! Per i “vedovi” consiglio la novena con accensione di candela alle 18.00 presso tutte le chiese parrocchiali !!!
Maggio 28th, 2010 alle 12:28
Qui qualcuno ha tradito in tempi nn sospetti , Chi: DDV o Prandelli?
Insultare il Dipendente Corvino è stata una “Coglionata ” lui che c’azzecca (il buon Tonino docet).
E adesso un po’ di sano ma benefico autolesionismo :MI AUGURO CHE A GIUGNO VENGA POSTO FUORI DELLO STADIO DAI DV IL CARTELLO “VENDESI”. ALLORA SI RIDE E TUTTE QUESTE SEGHE MENTALI SUL MISTER FORSE CI FARANNO TORNARE ALLA REALTA’ DOVE CHI PAGA HA SEMPRE RAGIONE A PRESCINDERE.
Maggio 28th, 2010 alle 12:38
Perché a febbraio la Fiorentina è stata “parcheggiata” e lasciata lì.
E questo alla società è costato diversi soldini.
Bella la Champinos eh? Ma quanto si regge?
Non si regge. Squadra spremuta e con la lingua di fuori. Era prevedibile, no?
Per quattro anni i programmi tecnici sono stati rispettati, l’ultimo no. Peccato.
Maggio 28th, 2010 alle 12:52
Visto che la vera causa di questo addio non si conoscerà mai finiamola con le ipocrisie e stendiamo un velo pietoso. E’ vero è andata nel peggiore dei modi, ma che almeno possa servire da insegnamento per il futuro.
Si riparte, con entusiasmo assai annacquato, ma si riparte e piano piano si ritroverà quel feeling che ci lega alla nostra squadra.
Perchè abbandonarla? è vero ci fa soffrire ma anche gioire e come tutte le passioni dignitosamente provate è un qualcosa in più nella vita.
Maggio 28th, 2010 alle 12:52
Prandelli, un perdente.Datemi un titulu vinto dal bresciano nella sua carriera da allenatore.A parma aveva una squadra da Coppa campioni.Arrivo 5°!!Basta con prandelli e corvino!
Maggio 28th, 2010 alle 12:56
CESARE purtroppo vivo a 10000 km di distanza dal franchi,ma con il cuore ero insieme a chi ieri era presente,e cantava:CESARE UNO DI NOI:.ARRIVEDERCI GRANDE UOMO
Maggio 28th, 2010 alle 12:57
Sono sicura che scorderemo in fretta l’amarezza di questi giorni una volta che riprenderà il campionato, ma rimarrà in noi un bellissimo ricordo di un grande allenatore di un grande uomo e anche di un rassicurante compagno di avventure…
Grande Cesare, ti auguro quanto di meglio tu possa ricevere…
Arrivederci…
Maggio 28th, 2010 alle 13:01
MESSAGGIO PER CESARE PRANDELLI
(Col permesso di David, grazie David)
Anch’io ho il cuore spezzato, ti voglio bene, grazie.
Chissà, magari torni presto.
Buona fortuna! elena
Maggio 28th, 2010 alle 13:19
UFFA…CHE PALLE!!!!
A ME MI GARBA I’CCARCIO E DIMORTO, INTESO NACCHERI? E VORRE’PARLARE SOLO DI HESTO.
Quindi, saluto con amore Cesare, che seguirò sempre con trasporto, ma ora basta.
Non ne posso più di questi discorsi, io sono già lanciato per il prossimo campionato.
Che ne dite di questa rosa?
Mi raccomando rispondatemi, parlate di calcio, vi prego.
SQUADRA A SQUADRA B
VIVIANO SECULIN
DE SILVESTRI COMOTTO
VARGAS PASQUAL
FELIPE NATALI
GAMBERINI KROLDRUP
MARTINEZ MARCHIONNI
JOVETIC LIJAJC
GILARDINO MATRI
GIVANI AGGREGATI:
MASI-AJEY-BABACAR-KEIRRISON
Scusate i probabili errori di scrittura di un paio di nomi.
A me una rosa così composta e mi garberebbe parecchio.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Maggio 28th, 2010 alle 13:26
Scusatemi, ho padellato la rosa, non so cosa è successo. Provo a scriverla così:
SQUADRA A
JOVETIC-GILARDINO-MARTINEZ
MONTOLIVO-BIAGIANTI-MEIRELES
VARGAS-FELIPE-GAMBERINI-DE SILVESTRI
VIVIANO
SQUADRA B
LIJAJIC-MATRI-MARCHIONNI
BOLATTI-DONADEL-ZANETTI
PASQUAL-NATALI-KROLDRUP-COMOTTO
SECULIN
GIOVANI AGGREGATI
MASI-AJEY-BABACAR-KEIRRISON
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Maggio 28th, 2010 alle 13:37
Oi OI oI
l’è finita, mi dispiace tanto sai, anche a mene. E si son lasciai male, o icchè tu voi, e gl’era tanto che un si parlavan nemmeno.Specialmente quel rusticone di ANDREA. Un brindisi? poer’a te!quegli se lo tiravan ni capo i bicchiere. “la sensazione che un giorno o l’altro la storia possa riprendere”. Io spero per loro proprio di no sai … ognuno pe’ la su strada; io parteggio per Cesare , ha un fascino tutto partiolare, ma un dubitate: un’è che gli avesse i piede in du scarpe.Pino o Abete o come si chiama un meloriordo, e l’ha incontrato dopo!
Oi Oi Oi
che vicenda
Maggio 28th, 2010 alle 13:38
finiscono i matrimoni, può finire il rapporto tra propietà e allenatore. I Della Valle dopo aver apprezzato e sostenuto Prandelli per vari anni a questo punto hanno deciso che non va più bene per la Fiorentina. Forse Prandelli ha trattato con la Juve non credendo più al progetto Centro Sportivo, I Della Valle si sono offesi, probabilmente non lo ritengono più un fenomeno della panchina e qui forse non sbagliano visto anche dove è arrivta la Samp facendo giocare titolari tre scarti nostri. La squadra lo ha abbandonato e questo è sotto gli occhi di tutti, ma lui ci ha messo del suo; un altro allenatore alla seconda sceneggiata sul rigore, batto io no batto io, entrava in campo e prendeva tutti a calci nel c..o. Io penso che a questo punto cambiare sia stata la cosa migliore per tutti e visto anche che non si sono lasciati bene, meglio anche risparmiare l’ipocrisia del lieto fine. In fondo si parla di un gioco. Grazie Cesare e tanti auguri.
Maggio 28th, 2010 alle 13:41
Le loro scarpe sono le più eleganti in circolazione, ma il loro stile resta quello gretto dei padroncini di provincia. E il bello è che continuano con la farsa, dichiarando a sprezzo del ridicolo di essere rimasti spiazzati e senza allenatore! Che faccia! Mi domando: come i più incalliti mentitori, credono anch’essi alle loro stesse menzogne?
Stolti, anche, perché così avvelenano in partenza il futuro rapporto della Piazza con Mihailovich che, comunque la si pensi su di lui, con questa vicenda non centra nulla e viene qui per fare il suo lavoro, meritando, in partenza, tutto il nostro sostegno. Sempre SE viene, perché non vorrei mai che Corvino arricchisse la sua interminabile collezione di “quasi-presi” con un allenatore.
Maggio 28th, 2010 alle 13:58
Sono d’accordo con Calimero, per la piega vagamente ridicola che la faccenda sta assumendo.
Ed anche se molte cose sono oscure e resteranno tali, ai miei occhi un vincitore in questa vicenda c’è: Corvino. E me ne sono convinto ancora di più dopo aver visto quei cr….i che ieri lo hanno aggredito fuori dallo stadio.
Stiamo mandando il cervello al macero, occhio.
Maggio 28th, 2010 alle 14:14
Ma mi spiegate in un mondo dove non ci sono scrupoli e ogni anno esce una calciopoli diversa, perchè noi della fiorentina si deve essere sempre gli unici a fare i fenomeni di buonismo e farsi prendere per il culo di continuo? Ok prandelli era bravo e buono, ma ora con sta storia di sinisa che non è eticamente adatto ad allenare la fiorentina mi sembra si stia passando la parte. Volete il nobel per la pace o volete vincere? Volete vedere la rosa viola su famiglia cristiana o volete gente in campo con la bava alla bocca? Mihajlovic nemmeno ha firmato e già tutti contro, se il prossimo campionato avvia con 5-6 vittorie voglio vedere quanti saranno ancora contrari e quanti saranno già saltati sul carro del vincitore dicendo “l’avevo detto che era quello giusto”.
Maggio 28th, 2010 alle 14:25
W i Della Valle, oggi, domani, sempre….
Maggio 28th, 2010 alle 14:31
caro fulvio post 90..anche te a coglionaggine mica scherzi, anzi direi che sei cintura nera! a me mi semvrate tutti impazziti..sudditi, imeratori..ma oh..si parla di calcio, anzi del GIOCO del calcio! io sono un grandissimo estimatore di prandelli, l’avrei tenuto altri 15 anni nonostante le 17 sconfitte di quest’anno disgraziato, ma in definitiva, è successo che un dipendente di un’azienda ha avuto dei contrasti col padrone dell’azienda stessa e se n’è andato, andando tre l’altro in un posto piu prestigioso. cosa si dovrebbe fare, la rivoluzione? si prende un altro allenatore e si va avanti, basta! tutte queste menate sono fuori luogo. la cavolate piu grossa che si potrebbe fare è contestare la società per sostenere prandelli o viceversa. noi siamo tifosi della fiorentina e si fa il tifo per la fiorentina, e dobbiamo essere consapevoli del fatto che senza prandelli si va avanti lo stesso, senza i della valle no. questo vuol dire che si puo anche criticare quando ha senso farlo, ma che le contestazioni a pipa di cocco per morivi ridicoli non vanno fatte! l’importante ora è che gli integralisti di prandelli non comincino a rompere aòlla prima partita persa del prossimo campionato, perchè sennò davvere non se ne esce più. dobbiamo come tifosi stare vicino alla squadra, alla società e soprattutto al nuovo allenatore, con le polemiche non si va lontano. certo, che a firenze è davvero impossibile creare qualcosa di buono..
Maggio 28th, 2010 alle 14:43
Ma che credevate fra tutti che ci salutassero facendo un rinfresco ?! Riconosco che i Della Valle non si innamoreranno mai della Fiorentina e di Noi tifosi, ma preferisco cambiare allenatore che società…. visto che aria tira in giro e visto i nostri trascorsi. Sono dispiaciutissimo dell’addio di Prandelli, ma per lavoro faccio contratti e li faccio rispettare e sono il primo a doverli rispettare che mi piaccia oppure NO! Quindi se Cesare voleva davvero rimanere……. bastava nemmeno firmare. Smettiamola di criticare tutto e tutti dimostriamo noi come si ma la Fiorentina. Ieri ho visto le critiche a Pantaleo…. spiegatemi Voi cosa avreste fatto dovendo fare acquisti muniti della sola fantasia.
Maggio 28th, 2010 alle 14:46
@ goderiger post. 103
Grande, concordo con te!
Maggio 28th, 2010 alle 15:09
Oramai mi sembra troppo tardi anche se arrivasse domani,figuriamoci la prossima settimana.Facciamocene una ragione non succedera’,tutto questo ha portato soltanto a creare fazioni anche fra di noi.Ma ora c’e’ comunque da andare avanti,arriva Sinisa,che mi sembra un allenatore con la voglia di vincere nel DNA.Ancorati ai ricordi non si puo’ stare,e la Fiorentina sara’ di nuovo li’ ad aspettarci,e per la Fiorentina dovremo ricompattarci e tornare con lei a sperare e sognare. Voglio fare un applauso a Corvino,che ci mette poeromo sempre la faccia,e anche ieri glie’ uscito fori senza paura.Ora deve lavorare anche lui,sopratutto lui per farci dimenticare questi momenti veramente brutti. Ciao Cesare,spero ancora di incontrarti per le vie di Firenze.
Maggio 28th, 2010 alle 15:26
Ripeto quel che ho detto ieri: possibile che si debba sempre litigare su tutto noi, qua, a Firenze? Sempre. Non c’è mai modo di stare in pace ed in tranquillità: o ci si piglia a legnate o non siamo contenti, mai. Va bene, continuiamo a farci del male. E’ successo quel che è successo, il rapporto tra la società e Prandelli è finito come è finito, e sono il primo a dire che mi dispiace. Però andiamo avanti, se possibile, perchè continuare il muro contro muro non porta a nulla. C’è già chi dice che il prossimo campionato faremo fatica a salvarci: come fanno a dirlo? C’è chi dice che verranno venduti tutti: chi l’ha detto? Altrimenti si ricomincia il solito giochino delle ultime stagioni, quando non dovevamo qualificarci per la Champions (stagione precedente), non si riusciva a passare i preliminari (lo scorso agosto), si facevano solo figuracce in Champions schiacciati da Liverpool, Lione e Debreceni (5 vittorie su 6 partite). Io prima di fasciarmi la testa vorrei rompermela. Se altri vogliono fare diversamente, che lo facciano: io di questa guerra tra fazioni opposte mi sarei già stufato.
Maggio 28th, 2010 alle 15:28
FRA LE TANTE MI SONO ANCHE STANCATO DI QUESTE POLEMICHE SU SINISA.
Ragazzi, mi dispiace deludervi ma Mihailovic è l’allenatore giusto per DDV. Difatti è stato proprio Diego a sceglierlo per via delle sciarpe che Sinisa indossa quando siede in panchina.
DIEGO E SINISA UNA SCIARPA UNA RAZZA.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Maggio 28th, 2010 alle 15:44
Mi ero perso il video dell’aggressione verbale a Corvino.
Che dire?
L’ho ammirato.
Da solo contro tutto e contro tutti a prendersi gli insulti e a metterci la faccia. Come sempre.
Veramente penosa quella scena, anche se alla fine più innocua di quello che può sembrare. La tifoseria è quello che è e non si smentisce mai, se poi oltretutto la si provoca non bisogna aspettarsi niente di diverso.
E le provocazioni ci sono state, inutile negarlo, il che certo non giustifica quegli atteggiamenti, ma li rende quantomeno prevedibili.
Spero che non prosegua la linea di incomprensibilità della società, e spero che non continuino a mandare in prima linea il solo Corvino. Continuare su questa strada non è proprio il caso.
Confermo tutti i miei dubbi sull’infallibilità di Corvino come Ds, ma confermo anche tutta la mia stima alla persona.
Certo, non avrà avuto tutte chances di cambiar casacca che può avere un Prandelli, ma lui a scanso di equivoci le voci di un possibile trasferimento le ha stroncate sul nascere.
E soprattutto gli va riconosciuto che anche se le colpe fossero tutte sue, almeno non si nasconde!
Maggio 28th, 2010 alle 17:47
Ho appena visto un servizio su Mihajlovic.
In una partita quando giocava nell’Inter ha marcato un gol alla Roma su punizione incredibile,piegando le mani a Curci.
Ma il meglio viene dopo.
Si è riavviato verso la sua metà campo con un grappolo di giocatori avvinghiati addosso sul groppone. Non sono balle.
Si riconoscono chiaramente July,Cordoba ,Martens ,Toldo(solo lui è 90kg),e un altro che mi pare il nostro Zanetti.
Succede a chi non ha le passate tra i capelli.
Maggio 28th, 2010 alle 18:33
Madonna che sbrodolata Immonda bestia!! Meno male che voi a destra siete tutti uomini veri!! Eh se eravate buhi….
Maggio 28th, 2010 alle 19:31
Si, noi a destra s’ha i’pallino del superuomo.
E ci piace la gente che quando è l’ora non si fa posare le mosche sul naso.
Le dispiace ?
O forse è meglio avere il pallino di Luxuria?
Guardi , arrivo a pensare che lei è convinto che quelli di destra con i comunisti vorrebbero farci ancora le saponette.
E invece quardi cosa le dico, non solo non ci faccio le saponette, ma d’estate giro tutte le feste dell’unità perchè si mangia bene, si spende il giusto,c’è gente allegra, e gente vera.
Anche se la pensano diversamente da me.
E non è mica detto poi che a pensare bene sia io.
Se vuole sarò lieto di offrirlre un panino con la porchetta.
Gliela taglio con una delle otto milioni di baionette che conservo con cura a casa.
Ciao o preferisce A NOI?
RISPOSTA
Antonello, calmati.
Queste citazioni con riferimento al periodo più penoso e triste della nostra vita mi nauseano, davvero,
David
Maggio 28th, 2010 alle 21:28
Sono calmissimo.
Solo che non mi va d’essere preso per buco, neanche per scherzo.
E neanche per razzista, come il presente signore mi ha pure accusato di esserlo in un altro post riguardo un mio presunto comportamento verso Babacar.
E non mi va che chi è di destra sia sempre vergognosamente associato ad un certo perodo storico .
In quanto al periodo di cui parli non solo è vergognoso e triste.
E’ da tenere nella mente a monito futuro affinchè non riaccada mai più.
Mi sembrava che la mia risposta andasse ironicamente in questa direzione.
Comunque, David , sono ospite a casa tua, e non è mia intenzione nausearti, sai come fare, una parola ,mi faccio da parte, e amici più di prima .
Cordiali saluti.
Maggio 29th, 2010 alle 14:00
Che siano stati “i migliori anni della nostra vita calcistica” mi pare veramente esagerato… Non abbiamo vinto nulla, la Fiorentina che ricordo con più nostalgia è quella del Cecchi Gori sulla balaustra, di Ranieri mister, di Batigol e di Rui…
A me quella faceva sognare e mi fa ancora piangere di commozione, questa, mi dispiace, no.
Maggio 29th, 2010 alle 15:06
Mi associo a MIster X
Maggio 29th, 2010 alle 15:25
Anche noi confinati dai barbieri da oramai 40 anni stiamo con Fantomas e Mister X.