Notte emozionante
Appoggiato sul bracciolo del divano di casa Guetta ascoltavo poco più di un’ora fa il finale della notte bianca di Radio Blu non riuscendo bene a decifrare le sensazioni: orgoglio per quello che avevano fatto i “miei” ragazzi in studio, consapevolezza che Sardelli è bravissimo, dispiacere per non essere lì in Canada ad abbracciare anch’io Prandelli come Giovanni, come Andrea Di Caro e Matteo Dalla Vite, certezza che sensazioni come queste te le può regalare solo la radio.
Mi sembrava di essere tornato bambino, quando nel 1967 mi feci svegliare per sentire Benevenuti contro Griffith al Madison Square Garden e non capivo quasi nulla di quello che raccontava Paolo Valenti, che mi sembrava fosse il radiocronista, ma mi piaceva lo stesso essere lì con la fantasia.
Io credo che sia stata una serata e una nottata unica, voluta e pensata da Loreto/Meucci/Fabiani, che hanno coinvolto Elisa (bravissima): io li ho solo assecondati in questa loro pazzia.
E ho fatto benissimo perché nel nostro piccolo questa notte che sta finendo resterà nella storia.
Come il saluto finale di Prandelli e le parole strozzate di Giovanni, che, mi sbaglierò, mi sembrava che fosse sul punto di piangere.
Grazie Cesare, è stato davvero bellissimo.
Maggio 26th, 2010 alle 06:06
A me non è piaciuta, David
Grazie lo stesso
RISPOSTA
Cosa, in particolare?
La radiocronaca, l’attesa, il finale?
Maggio 26th, 2010 alle 06:41
Mi dispiace David, ma non sono d’accordo con quanto hai scritto stavolta…vi ho sentito e dopo dieci minuti mi sono addormentato. Sarà che l’attesa di Cesare era soporifera, non so. A mio parere era una serata che potevate evitare.
RISPOSTA
Hai ragione, scusaci, la prossima volta non ne facciamo di niente
Maggio 26th, 2010 alle 06:45
” ..Brividi di notte fonda e di caffè…” credo che sia un pezzettino di una canzone che al momento calza a pennello ( Rivoglio la mia vita) e chissà se possa essere di buon auspicio alla nostra maglia viola..
Complimentissimi per lo splendido lavoro svolto da te e dal tuo gruppo. Bravi!
E
Maggio 26th, 2010 alle 06:52
Benedetto Ferrara che a notte fonda si aggira sul Ponte Vecchio m’è sembrato il sor Perozzi che dopo aver lavorato al
giornale, arrivata l’alba, non trova la via di tornare a casa.
Che il Ferrara in realtà stesse andando dalla moglie di qualche fornaio a fargli i cornetti freschi freschi ?
Maggio 26th, 2010 alle 07:02
…caldi caldi sor Perozzi; appena fatti…i cornetti !!!
Maggio 26th, 2010 alle 07:20
Immonda, guarda che potrebbe essere!
Stavolta i “complimenti per la trasmissione” sono proprio meritati.
Maggio 26th, 2010 alle 07:20
Bravissimi….
commovente, bravi tutti, ottimo il Mommy Fabiani in consolle come ormai ci ha abituato bene anche al J….
David… dobbiamo poter salutare Cesare, per favore….
Lorenzo.
Maggio 26th, 2010 alle 07:22
e come gli ospiti televisivi dicono sempre…. “complimenti per la trasmissione”!!!
Maggio 26th, 2010 alle 07:33
Si chiude un ciclo viola di 5 anni di grandi emozioni!Peccato che sia stato esaltante per 3anni e in decrescendo gli ultimi due.Si chiude male con le diatribe tra DVs e Prandelli,con le bugie di tutti a partire da Corvino.Ringrazio Prandelli e gli faccio un grande e sincero :”in bocca al lupo”.Spero che questa società avra la voglia, gli appoggi ed i mezzi per continuare a sognare in grande sperando di realizzare alcuni sogni.Pero sono realista e mi aspetto il peggio.
Maggio 26th, 2010 alle 07:39
GRAZIE CESARE!!!
Maggio 26th, 2010 alle 07:44
Complimenti a Radio Blu
Maggio 26th, 2010 alle 07:56
non l’ho sentito, cosa ha detto cesare ier sera ???
Maggio 26th, 2010 alle 08:02
E allora dopo tante divisioni, dopo tante diatribe, dopo tanto offendersi e accapigliarsi…..
——————————————-
————–UNIAMOCI———————
——————————————-
nella gioia di aver sconfitto, seppur in “amichevole” (mai tale…) quei …..FORZAAAAA VIOLAAAAA!
Maggio 26th, 2010 alle 08:19
Grazie a voi e grazie soprattutto a Cesare. Quel “forza viola” me lo porterò nel cuore per sempre..
Tanto torni sai.. e noi saremo qui ad aspettarti.
E bravi fratelloni, ci avete strappato il cuore così senza pietà. State tranquilli che non lo scorderemo.
Maggio 26th, 2010 alle 08:33
dio bo, sembra sia morto qualcuno. forse sono io cinico ma un si potrebbe farla finita con tutta questa drammatizzazione? se lo amate tanto, andrete a trovarlo a casa.
Maggio 26th, 2010 alle 08:37
Grazie Cesare spero che tu riesca a capire cosa sei stato tu per noi….
Maggio 26th, 2010 alle 09:05
Grazie Cesare per 5 anni, tante emozioni, e arrivederci non addio, a volte la vita quello che toglie poi rende, ed il tempo è galantuomo. Tra 4 anni un miracolo ci potrebbe dare uno Stadio in costruzione chissa?!?
Grazie a David ed ai ragazzi che mi sembrano sempre più in grado di andare da soli e questo non può che fare piacere al maestro. Grazie Elisa , semrpe e comunque.
Maggio 26th, 2010 alle 09:24
Grazie Cesare per questi 5 anni emozionanti, ti porterò sempre nel cuore anche se da questa vicenda ne esci colpevole anche te non per l’esito ma per i modi in cui avete trattato i tifosi. E un benvenuto a Sinisa, passiamo dal “buono” al “cattivo” e ciò non mi dispiace affatto. Un Giampaolo o un Di Carlo sarebbero stati anonimi benchè li ritenga ottimi allenatori. La scelta di Sinisa è di puro cambiamento e mi stuzzica l’idea di una nuova Fiorentina. Mi è piaciuto poco il giudicare una persona per il passato ancor prima di conoscerlo come allenatore…E’ anche giusto dover dire quali siano stati i suoi trascorsi ma io lo giudicherò come l’allenatore della Fiorentina, anche perchè qui viene a fare quello.
P.S. Ho letto che sicuramente si porta Martinez, è vero david?
Maggio 26th, 2010 alle 09:27
Complimenti David, girate a 103 nonostante la viola di quest’anno, il penta a quanto gira attualmente, a 200? Una prece, ma ormai è vecchia zona valle del serchio migliorare la ricezione. Ancora complimenti.
Maggio 26th, 2010 alle 09:36
condivido.
Marco CECINA
Maggio 26th, 2010 alle 09:36
Tantissimi complimenti David anche a tutti i tuoi ragazzi per la grande notte viola!!!
Adesso però bisogna fare qualcosa per salutare Cesare, sarebbe una vergogna finire così, se non possiamo andare dentro lo stadio aspettiamolo tutti fuori, basta far sapere con un po’ di tempo in anticipo quando ci sarà di sicuro.
La nostra grande tifoseria organizzata, sempre pronta ad incensarsi non riesce nemmeno a fare questo, in un momento che i tifosi dovevano essere tutti uniti trova il verso di dividersi e di dividerli!
Poi ci meravigliamo per come ci trattano gli arbitri….
Maggio 26th, 2010 alle 09:44
Mi cascano le braccia. Quando qualcuno mi racconta come passano le notti i nostri cari ragazzi mi viene da pesnare che siamo tutti dei poveri bischeri.
E si litiga pure per loro!
Viziati miliardari.
E poi ti chiedi come sia possibile perdere 17 partite.
FLORENCE BY NIGHT!
Io li prenderei a calci in …….
Maggio 26th, 2010 alle 10:03
CIAO CESARE,GRAZIE DI TUTTO SEI UNA PERSONA SPECIALE,FIRENZE TI ADORA!
ANDREA
Maggio 26th, 2010 alle 10:07
Io personalmente sono ancora molto imbestialito con la società per come è stata gestita tutta la situazione Prandelli; e lo sono ancora di più per gli enormi passi indietro che hanno fatto a livello personale sia Diego che Andrea. L’intervista di Cognigni è da ritenersi un giusto mix di verità e bugie in tutti i punti che tocca; ma due in particolare li reputo veri: il completo disinteresse di Diego (chissà poi perchè, e cosa gli abbiamo fatto) e il posto ancora vacante di presidente dell’ ACF Fiorentina. Ora, dettto questo, e dato per assodato che un ciclo è finito, non ci resta che ripartire. Ma per ripartire bisogna essere tutti uniti, convinti e determinati. E ribadisco TUTTI!!!!! Quindi l’unico segnale forte che la società dovrebbe dare (non tanto per calmare la piazza quanto per ridarle quella linfa, quell’ energia e quella passione di cui forse anche la proprietà stessa ha bisogno) è il ritorno in prima linea ed in prima persona di entrambi i fratelli Della Valle. Questa è l’unico gesto che potrebbe garantire la persistenza o la riscoperta di un amore o passione comune prima ancora del proseguimento di un progetto. Mi auguro che qualcuno legga queste parole e magari ci rifletta sopra..credo che i Della Valle abbiano dato tanto e per questo possano ricevere ancora tanto da Firenze, sicuramente molto di più di quanto ricevuto fino ad oggi. Ma perchè questo accada bisogna anche riuscire a cancellare dalle menti dei tifosi questo grande senso di abbandono che da un anno a questa parte si percepisce. Bisogna ricompattare un ambiente e ritrovare stimoli e obiettivi comuni per vincere magari un giorno insieme. La proprietà deve essere la prima tifosa appassionata della sua squadra e della città che rappresenta, e se così sarà vedrete che bilanci, cessioni, budget e tetti ingaggi passeranno in secondo piano (almeno per noi tifosi) a dispetto di una passione comune che tutte le parti difendono, proteggono, amano e curano. Alè.
Maggio 26th, 2010 alle 10:13
Ieri ho sentito finalmente l’intervista all’assessore Giani.
Ci ha spiegato quanto è stato laborioso trovare un compratore per una Fiorentina oramai fallita e decotta.
Ha anche ammoniti i tifosi viola a non criticare i Della Valle perchè potrebbero andar via e lasciare un vuoto incolmabile.
L’assessore ha pure sentenziato che nessun magnate oggi la rileverebbe dai fratelli marchigiani.
Ma qualcuno ha spiegato all’assessore che se i Della Valle vanno via non è perchè hanno il broncio per due striscioni, ma perchè non gli fanno fare il loro tornaconto immobiliare e finanziario?
Perchè a distanza di due anni dalla presentazione del progetto cittadella ancora l’amministrazione non da precise indicazioni ?
Ora addirittura ci faranno un aereoporto dove doveva sorgere la cittadella .
Siamo sicuri che a lor signori politici e amministratori interessi proprio tanto la permanenza dei Della Valle ?
Che li abbiano messi loro gli striscioni ?
Maggio 26th, 2010 alle 10:29
Una serata di radio stupenda…davvero mi è piaciuto troppo!!!
Mi è piaciuta anche la radioconaca di sardelli ed il suo esaltarsi per il gol (niente a che vedere comunque con le tue David :D) ma è stato forte!! Anche le parole di Prandelli non suonano come un addio ma un arrivederci….speriamo….l’importante è che lui ci porti nel cuore come noi porteremo lui!!! Mi raccomendo fateci sapere quando e se verrà allo stadio per il saluto che verrei pure a corsa da Fucecchio!!! Ciao a tutti e Forza Viola!!
Maggio 26th, 2010 alle 10:33
GRAZIE CESARE! 5 ANNI BELISSIMI E ENTUSIASMANTI. SPERO CHE CON LA NAZIONALE TU ABBIA LE SODDISFAZIONI CHE MERITI (E CHE NOI SI VEDA UN PO’ DI BUON FOOTBALL ANCHE CON LA SQUADRA AZZURRA!).
IN OGNI CASO QUI A FIRENZE SEI E SARAI SEMPRE IL BENVENUTO!
Maggio 26th, 2010 alle 10:33
GRAZIE CESARE !!! DI CUORE !!
Maggio 26th, 2010 alle 10:37
il saluto allo stadio a questo grande allenatore sembra essere saltato per divisioni di vedute tra coloro che avrebbero dovuto organizzarlo… 🙁
io intanto dopo aver essermi fatto a bracciate porta al prato (sembra di essere a venezia oggi eheheh) arrivo in ufficio e mi stupisco di come ancora non abbia mai parlato proprio lui, cesare.
e fino a quando non sento parlare lui io una piccola piccolissima speranzina la conservo.
e se rifiutasse la nazionale?
Maggio 26th, 2010 alle 10:37
Ringrazio tutta la redazione sportiva di RadioBlu, e in particolare te David che hai saputo creare questo bellissimo gruppo. Il FORZA VIOLA di Cesare mi risuona ancora in testa e non vi nego che mi sono commosso. Raga il Pranda ci ha salutati battendo lei, adesso tocca a noi salutarlo nel modo giusto. David Organizzate qualcosa voi
Maggio 26th, 2010 alle 11:08
Ieri, finchè ho resistito, oltre le 2 e mezzo, mi sono divertito molto, perchè mi sembrava di essere in American Graffiti e Lupo Solitario, ne valeva la pena. L’Elisa chiusa con quei tre nello studio è stata eroica, c’era un livello di ormone impazzito altissimo! I germi di questa nuova onda un po meno seriosa e più spontanea si erano secondo me gia visti nella trasmissione di fine anno con le papere, e rendono ancora più interessante la radio e chi la fa. Un poco di scazzo un paio di volte l’anno, fa bene. Complimenti sinceri quindi. E adesso sotto col futuro.
Maggio 26th, 2010 alle 11:08
Voglio proprio vedere cosa succede allorquando al rigorista designato da Mr.Mihajlovic si sostituisce un intrepido e baldanzoso compagno di squadra alla ricerca di gol facili…
Ruggisce la tigre!
Riguardo alle simpatie varie per Arkan, Marcos e compagnia bella: vorrei ricordare a coloro i quali tanto osannano Ernesto Guevara (qualcuno si marca con la sua effigie la pelle…) quale simbolo rivoluzionario di libertà e democrazia, che il suddetto Che, forse facendosi prendere un po’ la mano, arrivò poi a macchiarsi di crimini contro l’umanità, con la medesima ferocia e spietatezza che tanto aveva combattuto nei suoi avversari, finendo per essere braccato alla stessa stregua.
Ma che ci vuoi fare, la Storia, pur essendo per la cronaca una scienza esatta, finisce per essere interpretata soggettivamente e a piacimento. Così Ernesto Che Guevara è diventato agli occhi dei comunisti un mito immortale.
Maggio 26th, 2010 alle 11:14
Ieri sera davvero ottima serata!
A Loreto dovrebbero far fare il DJ, ha ottimo gusto musicale (come evidenziato pure dall’attento B.Ferrara)!
Maggio 26th, 2010 alle 11:34
Tutto molto bello, anche se stamattina al lavoro rispondo a monosillabi e mugugni a chiunque perchè casco dal sonno.
Io il saluto a Prandello vorrei fosse fatto. 5 anni così emozionanti, nel calcio moderno specialmente, sono merce rara…
Maggio 26th, 2010 alle 11:41
Per Gasperini: non credo che Ernesto Che Guevara si sia macchiato di crimini contro l’umanità; non mi risulta che sia stato considerato in questi termini, da un tribunale internazionale costitutivamente “sopra” le parti, per così dire.
Cerchiamo di non lasciarci politicamente prendere dal risentimento o dalla meschinità (d’animo).
Parliamo di Fiorentina: speriamo che il nuovo tecnico non ci faccia rimpiangere troppo Prandelli (dal punto di vista calcistico; su un piano etico, Prandelli è un fuori-classe). Forza viola!
Maggio 26th, 2010 alle 12:20
ciao Davide sono quel 50enne che ha chiamato ierisera…la verità è che sono andato a letto con le cuffie e ne ho sentito larghi tratti svegliandomi ognitanto..mi sono perso il finale dove mi sembra aver capito che ha parlato Cesare…per piacere fai mettere un link su violanews dove riascoltare..come le tue esultanze a torino ecc..
stamani ho sentito un pezzetto registrato mentre andavo al lavoro dove parlavano delle 5 partite che ognuno ricordasse…beh io direi che i momenti belli e intensi sono stati assai di più..e qulacuno fa salire i lucciconi…
Ti rilancio quello detto ierisera al telefono…ho letto l’intervista a Cognini…non posso credere che vogliano sostenere della telefonata di Abete…i bei discorsi sulla federazione…ma per piacere..
anzi io con la federazione sono ancora più incazz…dov’era la federazione quando ci rubavano la partita a monaco? e a Firenze dov’erano? e quale federazione si permette di parlare, elogiare, agognare e designare come futuro allenatore un tecnico in forza ad una società con ancora un anno di contratto?…ma quando mai?? questo mi fa incazz…ce ne rendiamo conto? in piena stagione ci hanno volutamente destabilizzato l’ambiente con la compiacenza di giornalisti prezzolati…veramente i Della Valle si sentono tutelati da questi parrucconi della federazione???? o forse abbiamo i cosiddetti scheletri nell’armadio….altrimenti avrebbero dovuto scuotere ben bene l’ambiente invece di dichiarare candidamente “non ci hanno chiesto nulla”…
Per rispetto a chi paga (spesso con sacrificio) la propria passione nel seguire la squadra del cuore, di poter gioire di qualcosa….oggigiorno che sono più i problemi che le soddisfazioni …oggi che abbiamo così poco di cui essere soddisfatti…per rispetto di tutti noi CI devono dire la verità…basta manfrine e bugie….io accetto una verità scomoda quanto si vuole ma che sia verità.
Quando velatamente ci viene detto che Diego sa…cose che solo lui….bene ce lo dica anche a noi…Cesare ha avuto rapporti con i ladroni di torino??? bene ce lo dica e ce ne porti le prove…valuteremo e giudicheremo…
Firenze in buona parte sta soffrendo questa situazione e di natura noi fiorentini non amiamo esser presi per il bavero quindi se qualcuno vuole l’affetto di Firenze si comporti con correttezza e onestà dicendo le cose come stanno…come ha sempre fatto Cesare.
Tristissimo sarebbe non poter salutare degnamente il nostro beneamato mister…e mi fanno ridere quelli che disprezzano quest’affetto verso una tal bella persona….sono peraltro la minoranza e dimostrano una certa povertà d’animo.
Grazie Cesare per quello che sei stato, per come ti sei comportato e per quello che ci hai fatto vivere…ti auguro tanta felicità e se tu avessi qualcosa da spiegarci sarei felice tu lo facessi senza se e senza ma….un grande in bocca al lupo a arriverci presto.
Grazie Davide a te e ai tuoi per l’impegno che mettete sempre nei vostri programmi.
Maggio 26th, 2010 alle 12:21
complimenti david a te e ai miei bellissimi ragazzi e bravissimi cesare non lo scorderemo mai è una persona speciale
Maggio 26th, 2010 alle 12:44
David lo so ci sono cose ben più importanti nella vita del calcio ma io senza Cesare sto male. Ci ha lasciato con un bellissimo regalo la vittoria contro i gobbi. Mamma mia io speravo che venisse un altro signore, speravo in Ventura ti sono sincero, è arrivato l’amico della “Tigre”. Coerenza con lo style e con il fair play complimenti davvero (non discuto l’allenatore ma cosa ben più importante l’uomo!)
Maggio 26th, 2010 alle 12:55
Caro Ernesto parole sante ma, come tu dici, la storia viene troppo spesso interpetata come meglio comoda !!! Di certo se c’era Sinisa in panchina col cavolo che Gilardino avrebbe tirato quel rigore…eh eh eh !!
Maggio 26th, 2010 alle 13:21
Io consiglierei al sig. ernesto gasperini di non confondere il sacro con il profano (o il culo con le quarant’ore, come diceva mio nonno). La prego di lasciare il mitico CHE fuori dai suoi sproloqui, e poi, visto il blog, si limiti a parlare solo di calcio, che quello è un argomento a cui ci arrivano anche i bimbi delle elementari.
Maggio 26th, 2010 alle 13:34
non l’ho seguita..mi dispiace..GRAZIE DI TUTTO CESARE…ora voltiamo pagina..dopo baggio e rui costa ho giurato che non avrei mai piu’ sclerato per la perdita di un idolo, figuriamoci per un allenatore..GRANDE UOMO TI SALUTO..AVANTI IL PROSSIMO !!!
Maggio 26th, 2010 alle 13:53
Complimenti david perche’ sei riuscito a costruire davvero una bella squadra fatta di ragazzi seri,professionali,brillanti e simpatici
complimenti davvero…
Un unico appunto se mi permetti e senza offendere nessuno,il sig.petri fa trasparire una presunzione che e’ noiosa per chi ascolta.
Voglia essere questo solo un piccolo appunto per crescere ulteriormente come struttura;mi auguro che il diretto interessato non si offenda e che la prenda in maniera costruttiva per migliorare.
Maggio 26th, 2010 alle 14:06
Io ho sentito abbastanza ma non la radiocronaca, il prima mi è piaciuto, ma d’altronde sentire ragionare di fiorentina è indubbiamente cosa piacevole. Ripensando però alla telefonata fatta da un ascoltatore che metteva in dubbio il fatto di risaltare la situazione tecnica e non morale della situazione di mihajlovic, vi faccio una domanda: se con lui si arrivasse primi (ovviamente esagero) vi fareste così tanti problemi a vincere o rifiutereste lo scudetto per le sue idee? Io me lo cucirei parecchio volentieri sulla bandiera
Maggio 26th, 2010 alle 14:09
non ho potuto sentire la notte bianca per motivi di sveglia al mattino (le 6), e sto sentendo la replica su televiola:MITICI!!
vale la pena di essere tifosi viola solo per questi momenti, solo radioblu lo poteva fare!!
bravissimi tutti!grande musica, e soprattutto occhio a non beccarvi la “epicofilia”, o come cavolo si chiama!!! grande Sergi! ah ah ah
ora mi sento la partita…
Maggio 26th, 2010 alle 14:13
Grandi anche se vi non vi ho sentito fino in fondo. Toccante il “Buona notte e forza viola” di Cesare. Incoraggiante il gol di Stevan. Una serata tutta sentimenti e attaccamento alla maglia viola, senza tre punti, senza tornaconti, ma solo con l’affetto per questa squadra cosa che sta sempre più mancando di questi tempi.
Maggio 26th, 2010 alle 14:14
x Margherita: quella del culo e le quarant’ore. Volevo notificarti che, come ci insegna David Guetta, questo non è un blog esclusivo per la Fiorentina. Si può parlare di tutto, anche del Che Guevara a te tanto caro. Senza elencarti le centinaia di condanne a morte a lui dovute, ti ricordo solo una intervista rilasciata al giornale inglese Daily Worker all’epoca della Crisi di Cuba del 1962, dove ammise papale papale che se i missili nucleari ivi stanziati fossero stati sotto il suo controllo lui li avrebbe lanciati. Capito, il tuo bel pacifista? Buona giornata.
Maggio 26th, 2010 alle 14:47
x mauro
la citazione a te cara, quella ” non confondere il culo con” non era intesa al blog, ma all’accostamento veramete improbabile del CHE ad arkan, NON HAI CAPITO, ma non mi sembra una novita’, visto che rispondi anche a post indirizzati ad altri.
Maggio 26th, 2010 alle 14:51
Mi ero imposto di fare i complimenti a Sardelli qualunque fosse stato il tema del tuo post. Davvero bravo, mi ha colpito per l’educazione e la sensibilità. In un settore dove l’essere “rampanti” si accompagna spesso con l’arroganza, questo ragazzo mi auguro che faccia strada.
Maggio 26th, 2010 alle 14:53
si fa un papa e un cardinale
tante cose Prandelli, ora si cambia musica
basta con le buone maniere, vincono Capello e Mourinho, non gli amiconi dei giocatori. Anche Guardiola è rigidissimo altro che amico..
Scene come quelle di Gila e Vargas che levano il rigore a Jovetic, ma dove siamo, all’Audace Legnaia (con tutto il rispetto che son di li)??
IL DECALOGO DI MOURINHO APPARSO DOMENICA SU GIORNALE SPAGNOLO
1º Leadership: autorità massima per avere il rispetto totale dello spogliatorio
2ºT eam: concetto marcato a fuoco.
3º Lavoro: chi non si allena bene un giorno, non gioca la domenica
4º Prima della partita: concentrazione e musica motivazionale.
5º Stampa: Mourinho assorbe tutta la pressione mediatica.
6º Video: ogni giocatore riceve un DVD personalizzato.
7º Blindato: sessioni di mattina e pomeriggio a porte chiusa.
8º Chiacchierate: sei minuti con ogni giocatore prima della partita.
9º Allenamenti: il 90 %col pallone per non annoiarsi.
10º Direzione: controllo assoluto sugli acquisti.
Maggio 26th, 2010 alle 15:00
@mauro del messaggio 45:
guevara non era un pacista (un guerrigliero difficilmente può esserlo) ma un Uomo con degli ideali per cui era pronto a combattere.
arkan era una bestia senza un briciolo di umanità.
la differenza sostanziale tra i due credo sia proprio questa.
Maggio 26th, 2010 alle 15:08
Signori qui si sta parlando di PULIZIA ETNICA ai danni della popolazione civile, e non aggiungo altro, mi pare abbastanza. E non mi venite a parlare di guerra, ordini superiori ecc. qui siamo di fronte a ben altro, e di ben più grave. Per cui scusate tanto ma vada a ….. il CHE, ARKAN e anche SINISA.
Tanto qui conoscendoci dura dai due ai tre mesi.
Maggio 26th, 2010 alle 15:12
X ANTONELLO,
ti rispondo su questo post per il discorso di ieri….si vede che non conosci la storia ne’ di marcos ne’ tantomeno dei zapatisti, non te ne faccio una colpa, ci mancherebbe, ma propio non la conosci
Maggio 26th, 2010 alle 15:13
@margherita, post 40:
intanto io alle elementari non scrivevo “…a cui ci arrivano…” perché è ERRORE di grammatica.
Il suddetto errore si somma alla tua ignoranza sull’argomento storico, il che mi fa declinare qualsivoglia sproloquio nei tuoi confronti, taglio corto e ti saluto con nessuna stima.
Maggio 26th, 2010 alle 15:13
Guardate che Margherita voleva scrivere ” il mitico che??”
era una domanda non si riferiva al jovanotti con barba e capelli lunghi degli anni passati LOL
p.s. Grande notte bianca e bel giornalismo David , complimentoni a tutti.
CIAO CESARE PRANDELLI , IN BOCCA AL LUPO E VEDIAMO SE SARà ANCORA LA NAZIO-JUVE OPPURE CAMBIA QUALCOSA CON TE !
Maggio 26th, 2010 alle 15:13
Anche se era una ‘nemichevole’ sono contento per la vittoria! Cesare un ci poteva salutare in modo migliore. Concordo con chi dice che alla fine un pò di colpa per come è andato l’addio ce l’ha anche lui. La società di più! Io credo ancora ai DV, o meglio a ADV. Fiducia per questo mercato!
Per il prossimo futuro spero che i comunisti, con le loro fette di prosciutto davanti agli occhi, non sciupino il rapporto col nuovo tecnico prima di iniziare.
FORZA VIOLA!!!
Maggio 26th, 2010 alle 15:18
Meno male.non erano sufficienti le polemiche sui Della Valle, ora questa storia di arkan( tra l’altro immediatamente sollevata e fatta propria sul pentasport di ieri da quell’improbabile voce radiofonica di Petri) ma chi se ne frega? o volete imporre ad un allenatore di calcio di presentare anche il certificato della prima comunione ?. perchè valutare una persona prima ancora di vederla all’opera ? vi piace solo il gossip come a certi sedicenti giornalisti. certo che quando vi prendete delle cantonate, dimostrate tutto il vostro provincialismo cittadino.
Maggio 26th, 2010 alle 15:29
non mi sono mai divertito tanto a lavorare come ieri. bravi, ironici e competenti dal punto di vista musicale, con la perla dell’elisa che parlava liberamente di sesso impressionando i maschietti che + volte hanno risposto con voce strozzata. infine la magia del saluto di cesare, quel “forza viola” che spero ardentemente sia un arrivederci anzichè un addio. inoltre s’è vinto, icchevuvvolehedi+?
Maggio 26th, 2010 alle 15:33
ooops mi son dimenticato di sinisa. x me il problema + grosso non è politico, semmai dover sostituire un grande come cesare. io avrei preferito un giovane emergente, tipo bisoli, xkè sinisa è partito subito male, dicendo che è ambizioso e rescindendo in contratto a catania, questo vuol dire che se fra un anno viene una squadra + affascinante (x lui) della nostra potrebbe fare lo stesso. e non mi pare il tipo che accetta gli acquisti a scatola chiusa di corvino, ma anzi pretenderà qualche suo pupillo, ho sentito parlare di mascara, cioè parliamone, mascara, ma chi llè?
Maggio 26th, 2010 alle 15:38
Ridaje con le solite pillole di politica…ragazzi siete monotematici, e alla lunga pure nauseanti.
Comunque sia, per riallacciarmi al tema “prandelliano” del post e anche per cercare di smorzare un po’ i toni drammatici che sta assumendo la questione-addio-del-Mister faccio notare che, forse, siamo un po’ accecati dalla tristezza di aver perso un grande uomo, che sicuramente rimpiangeremo. Ma il Prandelli allenatore, questa è la domanda, lo rimpiangeremo?
Nessuno può dirlo adesso, però sembra che molti diano per scontato il si. E se mi confermate questa impressione, sapete dirmi sulla base di cosa, visto che i titoli con lui vinti sono zero!?!
Grazie e forza viola!
Maggio 26th, 2010 alle 15:40
x Immonda Bestia.
Grazie antonello.
Alessandro
Maggio 26th, 2010 alle 15:44
Grazie Davide…che emozione…..
Che brividi…
Grazie Cesare.. ti ho ancora nelle orecchie, nel cuore..
ne è valsa la pena dormire 2, 5 ore per sentrvi, per sentire quel saluto…
Maggio 26th, 2010 alle 15:54
Scusami David, non c’entra col post.
Ieri sera ero al Rogers Center e mi sono reso conto di quanto sia (e sara’) difficile per la Fiorentina competere con ‘le grandi’. Ho incrociato si e no una cinquantina di tifosi viola in tutto, gli juventini erano migliaia. Fin qui niente di inaspettato.
La cosa che reputo grave e’ che all’interno dello stadio il merchandise ufficiale era esclusivamente bianconero: non ho potuto acquistare ne una sciarpa ne una maglia, niente di viola in giro. Ho chiesto il perche’ ad un commesso, che mi ha risposto che non era arrivato niente della Fiorentina.
Considerando che ad assistere alla partita non c’erano solo immigrati italiani ma anche canadesi incuriositi, penso che non abbiamo fatto una bellissima figura (meno male che abbiamo compensato vincendo!).
Probabilmente e’ stato preventivato che non ci sarebbero stati margini di guadagno nel far pervenire (e poi ritornare forse in larga parte) merchandise della Viola.
Non so se e’ questa la ragione, fatto sta che ci sono rimasto male, mi sono sentito come abbandonato dalla ‘mia’ Societa’, e secondo me abbiamo perso un’ occasione per acquistare una manciata di tifosi qui, oltreoceano.
Saluti
Maggio 26th, 2010 alle 16:07
Veramente tanti, tanti, tanti complimenti a tutti i ragazzi che ieri sera hanno tirato avanti fino a tardi. Oggi sono un po’ rincitrullito per il poco sonno, ma ieri notte me la sono voluta ascoltare e godere tutta. Sardelli è stato veramente bravissimo in radiocronaca.
Purtroppo in fondo c’era un clima da fine vacanza estiva, agrodolce e malinconica per l’addio di Cesare… e quel suo Forza Viola che quasi quasi mi ha fatto venire un groppo in gola.
Comunque da quel che ha raccontato (ripeto) l’ottimo e coinvolgente Sardelli mi pare di aver capito che il tridentino di giovani lì davanti promette più che bene. Chissà che uno come Sinisa non lo trasformi in un bel panzer d’attacco!
FORZA VIOLA
Maggio 26th, 2010 alle 16:14
Quasi sempre critico col guetta, stavolta concordo al 100%. Serata fantastica, io sono rimasto incollato alla radio tutto il giorno al lavoro (vivo negli stati uniti). Emozioni di ogni genere, tutti bravissimi. Good night, and good luck.
Maggio 26th, 2010 alle 16:36
GRAZIE CESARE GRAZIE CESARE GRAZIE CESARE GRAZIE CESARE GRAZIE CESARE!!!!!!!!!
IO NON TI SCORDERò MAI SEI STATO COME UN BABBO PER ME E SEI UNA PERSONA CHE MERITA TUTTO E DI PIù ALLORA IO TI DO L’ ARRIVEDERCI PERCHè NON VOGLIO PENSARE DI NON VINCERE LO SCUDETTO SENZA DI TE!!!!!!!!!!!!
COMUNQUE DI NUOVO VERGOGNA VERSO I DELLA VALLA CHE PALLE CHE FANNO NON RIESCONO NEMMENO AD ORGANNIZZARE UNA FESTA PER IL SALUTO AL FRANCHI DI MISTER SONO PROPRIO DEI BAMBINI PICCINI PICCIò O POVERINI GELOSONI PRIMA DI RIACQUISIRE FIDUCIA PER ME CE NE PASSERà DI TEMPO CIAOOO
Maggio 26th, 2010 alle 16:38
credo che sia solo un contentino quello che ha detto Cognigni, e cioè che aspettiamo 4 anni per riabbracciare cesare alla Fiorentina, ma vi dico la verità mi coccolerò in questo sogno, perchè il vuoto ora è tanto dentro di me. Grazie Cesare, mi spiace solo che ci passimo per quelli che hanno ricevuto molto da te ma che forse nn hanno saputo darti alla fine quello che meritavi…e forse non basta mai…grazie anche a radio blu che ci ha fatti sentire vicini a lui nella sua ultima partita, siete stati gli unici, solo per questo dovreste riceve ei nostri ringraziamenti e non contestazioni come alcuni hanno scritto qui. Forza viola, anche se ora come ora è davvero dura…
Maggio 26th, 2010 alle 16:40
X certo E. Gasperinii
E meno male con nessuna stima, se fosse stato altrimenti, quella sì che sarebbe stata un offesa!
Maggio 26th, 2010 alle 16:52
Caro Sassaroli aspetto che la storia tu me insegni te.
Non ti rispondo come ne avrei voglia solo per la simpatia del tuo nick.
Per cortesia ignorami.
Per quanto concerne il tuo amico bombarolo con la barbetta te lo regalo.
Fanne di conto vai.
Portalo in banca.
Maggio 26th, 2010 alle 17:01
Peccato me la son persa!
Posso solo fare i complimenti per l’impegno e la copertura che date alla Viola per i tifosi.
E in generale conta solo lo maglia viola!!!
Chi se ne va, non esite più!!!
Maggio 26th, 2010 alle 17:09
la trasmissione è stata uno spettacolo, complimenti davvero a tutti! Per quanto riguarda Cesare: sono triste come poche volte per il suo addio, ma per quale motivo bisogna dividerci o strumentalizzare la questione, il saluto (che speravo ci fosse)? cmq bisogna andare avanti, fiducia a chi ci ha riportato in alto soprattutto per il bene della VIOLA
Maggio 26th, 2010 alle 17:18
Vorrei ringraziare, a nome di tutto lo staff della notte bianca, tutte le persone che ci hanno seguito, che ci hanno fatto capire che non saremmo stati soli in una trasmissione completamente improvvisata da chi abitualmente fa Pillole. Naturalmente grazie anche a David e Radioblu per averci dato modo di divertirci oltre a ricevere numerosi attestai d’affeto e stima.
Maggio 26th, 2010 alle 17:37
Da quanto emerso degli ultimi tempi in questo blog siamo cosi divisi:
dellavalliani
antidellavalliani
dellavalliani di sinistra
dellavalliani di destra
antidellavalliani di sinistra
antidellavalliani di destra
prandelliani
antiprandelliani
corviniani
anticorviniani
scapoli
ammogliati
ammogliati cornuti
conviventi
conviventi cornuti
conviventi dellavalliani cornuti
segaioli
segaioli con la destra
segaioli con la sinistra
segaioli a due mani (pochi)
puri nell’animo
amici della topa
amici della topa di destra
amici della topa di sinistra (molto rari)
nemici della topa
nemici della topa di sinistra
nemici della topa di destra (molto rari)
amiche dell’uccello
nemiche dell’uccello
giovani
anziani
pacifisti
guerrafondai
sudici
di virtù specchiati
chi lo da
chi lo piglia
chi la da
chi la piglia
grassi
magri
magri intelligenti
magri mezzigrulli
lavoratori
studenti
studenti bravi
studenti ciuchi
pezzi di pane
pezzi di mer..da
poveri
poveri dentro
ricchi
ricchi dentro
insomma , questa l’è una gran torre di Babele.
Eppure ci unisce tutti un filo.
Un filo Viola
Maggio 26th, 2010 alle 17:49
Forza Viola, ma Mihailovic non lo reggo.
Maggio 26th, 2010 alle 17:55
ero a letto…ma davvero chapeau a chi ha consentito la diretta. lasciatemi dire però che essere dubbiosi su mihalilovic è legittimo: non si tratta di gossip Ivan, nè di comunisti o altro, si tratta di valori. Il razzismo, gli sputi agli avversari, e soprattutto l’aver legittimato la pulizia etnica e averla spudoratamente confusa con una lotta di liberazione NON POSSONO essere dimenticati. Non a Firenze. Poi farà benissimo, e speriamo che un giorno potrà avere tutta la mia stima come allenatore, ma mai come uomo. Fino ad allora, rimango dubbioso della scelta, per l’uomo, per il carattere (forse a catania andava bene, qui non so), per la poca esperienza.
Maggio 26th, 2010 alle 18:15
spero nn sia miha il nuovo allenatore…. carattere personalità ecc ma incompatibile penso con il tifo viola… al primo errore partono i missili… questo da noi dura 3 mesi
Maggio 26th, 2010 alle 18:28
Non sono riuscito a seguire la notte bianca ma mi sono risvegliato con un saporaccio nello stomaco.
M’è venuto in mente un quadro della situazione piuttosto strano: chi si strappa le vesti, chi piange, chi mormora, chi si defila stizzito, chi si rivolge al Sommo per sapere il suo destino, chi si divide e chi si schiera…
Ma vuoi vedere che tutto questo teatrino finisce con i figuranti che si sistemano comunque ed agli spettatori restano le briciole ?
I DV arroccati sull’Aventino del loro sdegno perché hanno Firenze a gran dispitto, Prandelli che – comunque – se ne va in Nazionale e non all’Albinoleffe, Vargas sceglie fra Inter, Juve e Real Madrid nella certezza – comunque vada – di raddoppiare lo stipendio, Corvaccio resta a gracchiare opulento e tronfio, noi organizziamo una festa di addio bella e splendente ma, quando si spengeranno le luci, ci troveremo da soli a ramazzare di brutto per togliere lo sporco, piegati a terra.
Boh, non mi garba per nulla …..
Maggio 26th, 2010 alle 18:34
P.S.: ho letto l’intervistaa Cognigni e non credo ad una parola delle sue.
Credo a Prandelli quando dice che a Sampdoria gli dissero di ritenersi libero di cercare un’altra squadra, non credo a Cognigni quando dice che Abete ha cercato ADV soltanto ieri, non credo a Cognigni qunado dice di essere sempre stati in perfetta sintonia con Prandelli, non credo a Cognigni quando dice che Prandelli poteva scegliere tranquillamente fra Nazionale e Fiorentina, non credo a Cognigni quando dice che Corvino può fare acquisti importanti anche senza vendere nessuno dei pezzi buoni.
In una parola, non credo ad una parola.
Maggio 26th, 2010 alle 18:35
andujar, martinez, biagianti, mascara, maxi lopez……. che si continua a pescara da squadre basseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!?!?!???! vecchi, rotti e da squadre mediocri… che s’ha a continuare cosiiiiiiiiii?!?!??!!?
Maggio 26th, 2010 alle 18:45
Vai, si comincia! Ecco per cosa ci mancherà veramente Cesare. Si ricomincia a parlare di politica. Ma che dico politica: guerra, massacri, STORIA MONDIALE!! E tutti ovviamente sanno come sono andate veramente le cose. Mica quello che scrivono i libri (sieeee) loro sono stati intimi di tutti: belli e brutti!! E tu sei te che non sai una mazza.
Cesare non ci lasciare in mano a questi per favoreeeeee!! Resta!
Maggio 26th, 2010 alle 18:45
X ERNESTO PELLEGRINI- posso anche essere d’accordo con te sul non creare un mito su chi usa la violenza,ma non tutti possono essere dei gandhi,ma paragonare che guevara e marcos,ad arkan propio no!.se propio vuoi trovare delle similitudini con i macellai comunisti,puoi fare i nomi di lenin,pol pot,e pure mao,ma per favore non mischiare il “che”,con certi carnefici.per lo meno le motivazioni siano “un’attimino” differenti.CESARE GRAZIE DI ESISTERE,GRANDE UOMO E GRANDE ALLENATORE,TI RICORDERO SEMPRE CON AFFETTO,E TI AUGURO TUTTO IL BENE CHE TI MERITI.ARRIVEDERCI!!!!!!!!!!
Maggio 26th, 2010 alle 18:47
ho dimenticato di scrivere credo,d’avanti a siano
Maggio 26th, 2010 alle 18:59
Post 49.
Il decalogo di Morinho è impensabile a Firenze per il punto 10.
Tutto il resto è ipotizzabile.
Maggio 26th, 2010 alle 19:04
X IMMONDA
non ho certo la presunzione di insegnarti la storia in generale, ma su l’Ezln si’, te la potrei insegnare, dato che ho vissuto a loro stretto contatto per un po’ di tempo, quindi ho esperienza “sul campo”, e non ho solamente notizie frammentarie e mai pienamente veritiere raccolte da giornali o tv.
Per quanto riguarda l’amico bombarolo con la barbetta…..non ho ben capito a chi ti riferisci, ma in generale spero che a darti noia sia il primo caldo.
Maggio 26th, 2010 alle 19:12
Ma gentili signori Gasperini ed Immonda Bestia, anche dando per appurato che Che Guevara sia stato un criminale questo cosa toglie alla vicenda Mihailovic-Arkan?? Cioè, un criminale di guerra resta un criminale di guerra. E se te inneggi ad esso (ONORE ALLA TIGRE ARKAN) forse potresti anche essere incriminato per apologia di reato. Ma quantomeno è certo che non ti segnali come persona intelligente ed illuminata. E quindi se si resta un pochino spiazzati dalla scelta della società direi che è comprensibile, o no?? O dato che ora è uno di noi (sic!) bisogna turarsi il naso e foderarsi le orecchie??
Maggio 26th, 2010 alle 19:29
Da Bari, i tifosi viola, ti ringraziano per i meravigliosi anni che ci hai offerto e, con un groppo al cuore ed in gola, ti dicono GRAZIE CESARE. Il sig. Cognigni non può prenderci per il c..o, dicendo che non si poteva dire no alla federazione, che dal suo canto, non ci ha difeso neanche dopo l’osceno arbitraggio di obredo (obbligatoriamente in minuscolo) e dai tanti torti arbitrali, che malgrado il calo della viola ci avrebbero fatto andare direttamente il E.L. Un abbraccio a tutti i veri tifosi viola come me, da oltre 50 anni e non ai mocciosetti che scrivono sul blog.. ed in conclusione cercate di organizzare qualcosa per il NOSTRO GRANDE CESARE.
Maggio 26th, 2010 alle 19:29
A me è sembrata una cosa inutile e credo che fra due o tre anni la ricorderai anche tu così…..forse vivo su un altro pianeta ma ancora non ho capito il motivo di questa beatificazione per un allenatore la cui squadra gioca malino da due anni perdendo 17,dico 17,partite nel campionato appena concluso !!
Scusatemi tutti ma ….avanti un altro !
RISPOSTA
Inutile trasmettere Fiorentina-Juventus senza uno spot pubblicitario e fare informazione?
Meglio le tele e le radio risse?
Maggio 26th, 2010 alle 19:45
Parto con una premessa:
nell’estate del 2005 ci fu un ballottaggio tra Prandelli e Spalletti su chi doveva essere il nuovo allenatore.
Quando fu scelto Prandelli io ad esser sincero storsi un po’ il naso, da toscano avrei preferito Spalletti visto anche cosa aveva fatto con quella squadra di raccattati che era l’Empoli.
Ebbene quell’annata sappiamo tutti come fini’, si dava spettacolo dappertutto poi ci penso’ Calciopoli a distruggere tutto.
Gli anni successivi poi sono stati sempre un crescendo di emozioni culminate quest’anno nelle due vittorie con il Liverpool e nel furto di Monaco, quindi Cesare non dobbiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questi anni (escluso la fine di questo campionato ovvio).
Ora quello che mi preoccupa è che Mijhalovic viene a Firenze per prepararsi l’Inter, e mettiamo caso che l’anno prossimo va bene poi ci si vede fuggire subito e siamo ripunto e a capo, è quello che penso ora e credo che anche te David l’avrai annusato sentendo puzzo
Maggio 26th, 2010 alle 19:56
Ma cosa è stato bellissimo in questo periodo di Prandelli? Le oltre quaranta (quasi cinquanta..) partite perse? La sensazione di impotenza ad ogni partita (tutte a parte il famoso cappotto alla Roma) con le grandi? Il non aver vinto nulla, manco una coppetta Italia? Un dipendente che ancora sotto contratto va a parlare con i rappresentanti della squadra più odiata a Firenze?
Cosa è stato bellissimo? Perfino adesso, che per fortuna non sarà più il mister per il prossimo anno, trova il modo di mettere i bastoni fra le ruote, ritardando in modo assurdo l’annuncio che va alla Nazionale e complicando dannatamente il lavoro del bravo Corvino. Cos’è che è stato bellissimo?
RISPOSTA
A me sembri un po’ annebbiato, detto senza cattiveria
Maggio 26th, 2010 alle 20:00
No, David, non mi è piaciuto che nell’attesa, poco dopo le 18, un tuo giornalista dalla voce stridente abbia glorificato un criminale di guerra che ha fatto più di 200 vittime. Mia moglie è croata e ti posso assicurare che non ci è rimasta per nulla bene, avendo perso il padre e un fratello in quella sporca situazione.
Grazie per la risposta,
Ciao
RISPOSTA
Guarda che stai proprio sbagliando: nessuno ha glorificato un criminale di guerra, è stata semplicemente riportata un’intervista di anni fa, ciao
David
Maggio 26th, 2010 alle 20:13
per ernesto gasperini.
scusa ma quanti anni hai.
spero pochi.
ho conosciuto un ragazzo kosovaro che all’epoca della guerra era un bambino.
è segnato dalle torture subite alle braccia davanti e sul dorso.
ti risparmio il racconto di quello che ha subito e dovuto vedere.
ragazzi parliamo di calcio su questo blog, che siamo FORTUNATI a poterlo fare!
Maggio 26th, 2010 alle 20:29
David, grazie, grazie, grazie! Trasmissione meravigliosa, i ragazzi sono stati bravissimi sia qui che là, le emozioni che ci hanno trasmesso sono state davvero forti. Tutti bravi ma Tommaso è speciale, è un raro conoscitore di musica, riesce sempre a trovare la colonna sonora giusta, a trovare le note che toccano il cuore.
A me la trasmissione è piaciuta veramente tanto, avrei solo voluto cambiare il finale …ma non si poteva, ed allora io ho versato le lacrime che Giovanni aveva ricacciato in gola, le ho versate anche per lui, senza ritegno.
Grazie Mister, è stato un privilegio averti alla guida della nostra amata squadra.
Grazie Radio Blu per essere stata al fianco dei tifosi, colmando quello che è stato un grave difetto di informazione e di comunicazione da parte della Società.
Ora mi serve un po’ di tempo per elaborare l’accaduto, poi forse tornerò a parlare di Fiorentina.
Per I.B. post 72: scusa, per una volta non sono d’accordo completamente con te…cambio un po’ il verbo : “…un filo viola ci univa..”. va meglio; al presente non c’è più alcuna unione nè condivisione!
Maggio 26th, 2010 alle 20:41
Come noi s’è sopportato Miccoli coi suoi tatuaggi, voi sopporterete Sinisa per i suoi ideali!
Maggio 26th, 2010 alle 20:46
Complimenti a tutta la redazione,e poi con una vittoria con i gobbi!!!!!!!!!!!! Un affettuoso saluto a Cesare ,grazie di tutto con stima ed affetto arrivederci………….
Maggio 26th, 2010 alle 21:04
a me sembra si sia tutti un po’ annebbiati caro David.Si parla del CHE di Arkan di comunisti di guerra ma scusate non stavamo parlando di semplice calcio?Mi sembra di essere scesa da Marte stasera ho sentito del putiferio nella mia mitica CURVA FIESOLE per questo saluto a Cesare ma chiedo a te David DOVE VOGLIAMO ARRIVARE?Sono d’accordo con Tanturli se questo saluto a Prandelli deve diventare una contestazione all’attuale dirigenza la Fiesole sappia che c’e’ pure l’altra Firenze che a contestare i DELLA VALLE non ci stanno e trovano veramente assurdo accogliere Sinisa con tali premesse.Sara’ un allenatore di calcio e non l’educatore dei nostri figli come non lo saranno tutti e dico tutti gli altri componenti di questo sport pieno di miliardi e non certo di sentimenti.Mi piacerebbe sapere da te se sono io che ho perso il contatto con la realta’o veramente la fine di un rapporto di lavoro e’ lecito possa finire.Complimenti per la nottata viola
Maggio 26th, 2010 alle 21:16
Scusami ancora,capisco gli sforzi che fate,ma ora metterla sul fare informazione … mi sembra piuttosto esagerato.
Io comunque credo di avere espresso in maniera rispettosa la mia opinione e ti dico anche che il più Viola di tutti è stato proprio DDV,che prima ha dato ordine di fargli cercare un’altra squadra e poi gli ha impedito di andare proprio a “quella squadra”….GRANDE DIEGO !!!
E ripeto,avanti un altro !
Con intatta stima per il lavoro che fate,ciao.
RISPOSTA
Rispettosa direi proprio di no
Maggio 26th, 2010 alle 21:19
Bene, vedo che oltre alle nostre “sane” bischerate abbiamo fatto entrare nella questione della viola anche il “Che” ed ArKan. Ora signori vi faccio una domanda:
Se la “Supercazzolaprematurata” di Mihajlovic ha lo scappellamento a “Destra” lo si tiene? Se invece ha lo scappellamento a sinistra lo si manda?
Personalmente poco mi interesse da che parte pende l’importante che ci siano sotto due grandissime “Palle” e dia un po’ di carattere e cattiveria alla squadra.
A Prandelli dico grazie con il rammarico di non aver vinto nulla con lui.
Maggio 26th, 2010 alle 21:33
Non lo so, David, può essere che mi sbagli ma ti consiglio di ascoltare meglio quanto il tuo giornalista ha detto. Io ho chiaramente sentito queste parole: “Se l’allenatore sarà Mihajlovic, bisognerà dire anche onore alla tigre Arkan?” e giù risate. Forse l’ho male interpretato io, ma anche il buon gusto secondo il mio modestissimo parere imponeva di evitare qualsiasi riferimento di cattivo gusto, per chi, come la mia famiglia, quella storia l’ha vissuta sulla pelle. Mi dispiace ma la penso così.
Grazie per la risposta
Maggio 26th, 2010 alle 21:49
chiedo scusa per la maleducazione in anticipo David ma QUANTO MORALISMO ,
qui si parla di un ‘allenatore , dell’uomo ce ne possiamo fregare !
Siamo nel paese in cui gli zingari rapiscono i bambini o non lavorano o rubano ma i comuni( di qualsiasi sporco colore) danno loro le case popolari ed un sovvenzione , come mai non fate i moralisti anche per questo?
facciamo i moralisti per tutte quelle teste di cazzo che parcheggiano la macchina nei posti degli invalidi senza permesso o con il permesso del nonno piantato in casa privando cosi le persone diversamente abili di un loro diritto!
come mai dobbiamo moralizzare sempre per le questioni altrui che ci propongono i giornalai o le radioline e nella vita di tutti i giorni siamo tutti figuri poco raccomandabili o quasi ??
prima di avere pregudizio per una persona che nemmeno conoscete GUARDATEVI ALLO SPECCHIO E APPENA VI SIETE GUARDATI RIFATELO DI NUOVO.
Un tizio una volta volta disse “scagli una pietra chi è senza peccato”
io non credo nelle fiabe ma chiunque abbia detto questa frase è stato un grande .
Maggio 26th, 2010 alle 22:06
A Sassaroli
Si , mi da noia il primo caldo, infatti mi son già messo in canottiera.
Ti dispiace ?
Ascoltami,fammi un piacere:lasciami stare, non mi assillare con le tue beghe politiche.
Senti, ti do ragione,non ho voglia di discutere.
Sono stanco, torno ora da lavorare,puzzo di sudore,ho ancora da cenare, ho perso quasi tutto Montalbano,
ho girato mezzora per trovare un posto perchè stanno facendo dei lavori nei garages,l’amministratore ha mandato il conto del portone nuovo, nell’acquario mi è morto uno scalare da trenta euro,in bagno s’è fulminata una lampada e ora devo scendere in cantina a prendere lo scaleo,
quel bastardo del gatto ha pisciato sul terrazzo c’è un puzzo non ci si stà, ti prego Sassaroli, non è serata.
Riparliamone un’altra volta.
Grazie, tu sei un amico.
Maggio 26th, 2010 alle 22:22
Perdonami David, ma davvero non capisco. Lo hai rivelato anche te che con Prandelli ci hai mangiato una pizza insieme una volta e basta. Fine del rapporto extra-campo. Perchè molti di voi giornalisti anteponete la simpatia che provate verso Prandelli ad una reale disamina del suo operato in viola da allenatore? A mia memoria francamente non ricordo verso nessun allenatore del passato (anche quelli grandi) un simile atteggiamento.
Capirei se ci fosse un’amicizia personale con Cesare da parte tua, cosa che però a quanto sembra non è. Prandelli ha avuto un periodo duro per il lutto che lo ha colpito e tutti gli siamo stati vicini, ma qui non stiamo parlando dal lato umano. Qui stiamo parlando di risultati, di professionismo, di agonismo, di scelte che si sono rivelate errate. Non va valutato come uomo ma come dipendente di lavoro. Purtroppo è così che va. Nelle grandi squadre funziona così: la Fiorentina lo vuole diventare o vuole restare l’ETERNA INCOMPIUTA?
Maggio 26th, 2010 alle 22:36
Mijhalovic mi ha sempre dato la sensazione, nelle varie interviste viste nel corso degli anni, di essere sempre sopra le righe. Le sue affermazioni , sul criminale Arkan, le ricordo molto bene. E per il carattere che mi ritrovo non intendo dimenticarle; mi è cordialmente antipatico e non riesco ad associarlo alla nostra Fiorentina.
Avrei preferito un’allenatore dallo stile diverso; si sono fatti tanti nomi ma nessuno ha parlato di Alberto Malesani la cui Fiorentina giocava un calcio scintillante.
Il mondo del calcio è strano e io mi considero un malato grave.
Maggio 26th, 2010 alle 23:26
A Fran viola n 74
Scusi, lei parla di un individuo definendolo razzista,abbrutito,che sputa, che offende, che ha scarsi valori umani, lei si indigna per questo signore e poi dice che un uomo cosi può andare bene a Catania ma non a Firenze ?
Il primo razzista , mi scusi è lei.
A donna Lucia n 91
Quando scrivo di topa,di pompe, di bucaioli, di chi la da e di chi la prende dimentico sempre che ci sono anche gentili signore che frequentano il blog.
Vi chiedo a tutte scusa, sono imperdonabile.
Anzi no, mi correggo .
LO so che ci sono donne che partecipano al blog.
E io scrivo le mie boiate ben sapendo che le leggerete.
Ma ben conscio che le donne intelligenti e pronte di spirito, ovvero le più amabili
e le più ambite ci rideranno sopra, le donne rigide si inacidiranno e si intristiranno ancor di più.
Con grave ricaduta di chi gli sta intorno.
a Daniele n 90
Io invece ho conosciuto un bambino orfano i cui genitori erano morti sotto un bombardamento dei Tornado inviati da D’alema.
A Franco n 84
Mihajlovic uno di noi l’ho scritto io ieri,me ne assumo paternità e totale responsabilità personale,come sempre faccio di tutto quello che scrivo qui sopra .
Io sono abituato a guardare la gente negli occhi, e voglio che gli altri guardino nei miei quando mi parlano.
A sua disposizione
Antonello Vannucci
All’amico Tanai n 55
Benvenuto a bordo…bene, bene, più siamo più si divide la spesa per casello e benzina qundo andremo dal number uane .
Ricordiamoci di portare il Sassaroli per accendere il fuoco e badarci la rosticciana e l’agnello quando ci si ferma per il desinare.
Poi lui lo lasciamo laggiù, tanto chi lo piglia ? 😉
Maggio 26th, 2010 alle 23:46
Una cosa è certa: appena presenteranno il nuovo allenatore, finiranno i discorsi campati in aria, si vedrà se i giocatori arrivano perchè garbano a corvino o all’allenatore o se arrivano decisi da entrambi; i DV si vedrà se davvero vogliono allestire una squadra per puntare in alto in campionato dato che c’è da giocare solo quello; si parla di chiusura di un ciclo, io aspetto il 31 agosto per dare un giudizio sulla rosa allestita, se però non riaccenderanno l’entusiasmo sottoforma di giocatori e presenza costante al seguito della squadra, allora che non si venga a piangere per i non abbonamenti allo stadio.
Per ora siamo alle chiacchere, dal 1° di luglio ci saranno 2 mesi per capire se abbiamo dirigenti chiacchieroni o se davvero sanno mettere un punto e andare a capo.
L’unica cosa che mi sentirei di chiedergli se fossi un giornalista, sarebbe quella di abbozzarla con la storia delle 4 champions e 4 scudetti che per tanti versi si sono giocati da gennaio ad oggi.
Se finisce il ciclo, che si chiuda anche con i vecchi discorsi, l’importante è che ora diano un segnale forte agendo sia sul mercato (e ce ne dovranno essere delle belle) sia nella comunicazione, che peggio di così di sicuro non poteva essere.
Maggio 27th, 2010 alle 06:20
I.B. non mi sono scandalizzata…ci ho riso sopra invece ma ho solo puntualizzato sul fatto che il verbo al tempo presente non è applicabile in questo momento in cui molti di noi si sentono confusi e non condividono più le scelte Societarie, i modi ed i tempi. Quindi ho detto che eravamo legati da un filo viola, forse lo saremo in futuro ma non lo siamo oggi, oggi i frequentatori di questo blog sono divisi, come la curva, come Firenze.
Ciao Buona giornata!
Maggio 27th, 2010 alle 07:08
Quelle parole di Prandelli hanno commosso anche me (le ho sentite ieri pomeriggio), anch’io mi dico che dopo la parentesi nazionale tornerà, ma chissà dove saremo allora.
Il presente è questo ora e dobbiamo fare i conti con l’addio.
Maggio 27th, 2010 alle 07:11
Scusami Antonello, non sapevo che avevi avuto una giornata cosi’ pesante. Daltronde noi comunistirivoluzionariguerriglieri, siamo cosi’ al di fuori delle logiche capitalmaterialistiche che non ci rendiamo conto di quanto possa essere dura la vita….ecco, ci risiamo, ti assillando ancora con la politica.
Non c’e’ niente da fare, e’ piu’ forte di me….saluti (scappellati)
Maggio 27th, 2010 alle 08:10
Grazie Cesare!
Maggio 27th, 2010 alle 09:13
Antonello e Sassaroli, vi dò un tanto al mese se vi battibeccate tutti i giorni!
E’ uno spasso leggervi!
Maggio 27th, 2010 alle 09:37
Claudio Ranieri, 4 anni a Firenze. Primo anno vince la serie B, secondo anno arriva nono dopo un brutto finale. Terzo anno vince la Coppa Italia riportando a Firenze un trofeo ufficiale dopo 21 anni di 0 titoli e in campionato finisce terzo. quarto anno vince la supercoppa italiana, arriva in semifinale di Coppa delle Coppe e perde contro il Barcellona di Ronaldo, anche per errori arbitrali. in campionato finisce invece nono. Eppure se ne va via contestatissimo: “Ranieri sì ma la sorbetteria”, “Sassi giù dal cavalcavia”. Questi gli striscioni che ricordo all’ultima giornata.
Prandelli, che ha fatto meglio come rendimento in campionato, ma che non ha vinto trofei, lascia osannato da buona parte della città. Non voglio essere polemico ma non capisco la disparità…
Maggio 27th, 2010 alle 09:43
Onestamente non comprendo il putiferio sul mio post (n°32): non inneggio ad Arkan (Franco post 84), perché la tigre che ruggisce è Mihajlovic se Gila prende palla a Jo-Jo e vuol battere il rigore lui! Mentre a Daniele post 90 dico che ho 43 anni e di cose ne so così tante che se le metti in fila ci fai diversi giri del mondo. Tu piuttosto? Sai che i regimi di sinistra hanno fatto più morti di quelli di destra? Tutti i regimi totalitari hanno la prepotenza e lo schiacciamento dei diritti umani sulla coscienza; quello che volevo far capire io è che spesso si inneggia all’eroe di turno, che poi tanto eroe non è nemmen lui… Non capisco perché il pugno sinistro chiuso va bene, mentre la mano destra tesa no, non capisco perché il subcomandante Marcos vale una visita di Cossutta, e nemmeno capisco perché D’Alema abbia aiutato Abdullah Ocalan (che, ironia della sorte, adesso vede in Nietzsche il suo profeta!) a cercarsi asilo politico. Questo non vale solo per la politica, è un metodo che andrebbe usato per qualsiasi criterio. Io metto sempre tutto in dubbio, col vantaggio di scoprire spesso l’inconsistenza di molti luoghi comuni, uno dei quali è Che Guevara, o tutti i santi in paradiso!
Tutto questo significa tante cose: la Storia va conosciuta, e bene, non interpretata a proprio vantaggio. Dalla cronaca dei fatti, soltanto da essa, si giunge a un giudizio equo e coscienzioso, altrimenti si scade nel qualunquismo.
Mi sa però che su questo blog di interlocutori preparati a una tale rivoluzione ce ne siano ben pochi.
Meglio la rivoluzione del Che, per loro…
Maggio 27th, 2010 alle 09:44
che il sostituto di prandelli non avrà vita facile si intuisce subito. già gli state facendo le lastre su come la pensa politicamente. a parte il fatto che viene qui a fare l’allenatore e non il sindaco, e che “onore alla tigre arkan” lo scrissero i tifosi della lazio e non lui, perchè dobbiamo avere la presunzione di voler giudicare il pensiero delle persone quando non si conoscono? mihailovic ha vissuto un conflitto, la sua famiglia è stata bombardata, mentre noi si guardava il tg li sparavano, ci sono realtà che noi italiani non conosciamo e quindi sarebbe meglio non giudicare. mai come in questo caso è molto meglio parlare solo di calcio e se sarà sinisa il nuovo mister, finchè avrà la tuta viola addosso io sarò con lui.
Maggio 27th, 2010 alle 10:06
L’intervista di Cognigni al corriere è stupefacente. Nel senso che o ci piglian per grulli (e forse hanno anche un po’ ragione) o forse ci credono davvero, a quello che dicono. Sulla storia di Prandelli che doveva restare e così via, intendo. E a quel discorso che fra quattro anni, con la cittadella in costruzione e tanti soldi a disposizione (?) il mister potrebbe anche tornare: sarebbe bello, anche se quattro anni nel calcio sono un’era geologica, ma almeno fa piacere sentirlo dire da chi Prandelli l’ha praticamente licenziato. Che poi si smentisce subito, dimostrando la freddezza della società riguardo alla festa d’addio.
Va bè, poi i tifosi sono come bambini, fanno presto a metabolizzare i traumi, anche se li accumulano nel profondo. E quindi, se arrivassero (si fa per dire) Kholarov e Giuseppe Rossi, tutti si starebbe lì con la bava alla bocca pronti a ricominciare.
Se arriva Mijailovic (come si scrive?) a me non sembra male. Proprio il fatto che sia agli antipodi di Prandelli è una scelta giusta. Una brutta copia (Giampaolo, Gasperini) non avrebbe fatto altro che aumentare i confronti e acuire la nostalgia. Meglio una sterzata. Certo, è come se un produttore cinematografico licenziasse Ermanno Olmi dopo cinque film di successo per farne uno con Quentin Tarantino. Ma sì, forse è proprio di pulp che abbiamo bisogno.
Poi, tutti sti pregiudizi su Sinisa (dedica: “Kalashnikov”, G.Bregowicz) francamente non li capisco. Specialmente da parte di qualcuno, che sciorina luoghi comuni sui serbi, moraleggia sul passato di un eventuale allenatore e poi chiude gli occhi su chi manda in Parlamento col suo voto. Ma stiamo allegri, la vita è bella.
Aridanga Forza Viola!
Maggio 27th, 2010 alle 10:11
PER MALADETTO TOSCANO:
Volevo scrivere quanto mi avesse irritato l’intervista di Cognigni…poi ho letto il tuo post n.77, e mi son reso conto che dovevo solo metterci la firma in calce: grazie per avermi risparmiato 5 minuti di tempo.
Maggio 27th, 2010 alle 10:45
COMPLIMENTONI AI dv … direi che siamo sulla stessa caratura morale di CESARE !!!!
“Colpo di scena dopo i ripetuti insulti a Vieira in Lazio-Arsenal del 17 ottobre scorso Mihajlovic indagato per razzismo I – Sinisa Mihajlovic è indagato per razzismo. Ha trovato conferma l’ indiscrezione pubblicata ieri dal Corriere della Sera: la denuncia è stata presentata dalla Questura di Roma alla Procura della Repubblica, che adesso dovrà affidarla a un sostituto. In Lazio-Arsenal dello scorso 17 ottobre, Vieira accusò Mihajlovic di averlo insultato con ripetuti epiteti razzisti: «Nero di m…». Circostanza confermata dallo stesso difensore della Lazio il giorno successivo a Formello: ora la videocassetta di quella conferenza stampa è allegata come prova al fascicolo predisposto dalla polizia. Fascicolo che comprende anche il caso-Arkan, visto che il 29 gennaio in curva nord dell’ Olimpico apparve uno striscione «Onore alla tigre Arkan», il terrorista serbo autore di genocidio. Striscione che alcuni ultrà sostengono sia stato ordinato da Mihajlovic”
Maggio 27th, 2010 alle 10:57
Ciao David, secondo me l’operazione di svincolo di Prandelli è un grosso problema principalmente perchè dal prossimo anno non solo non verranno tollerate 17 sconfitte ma ogni minimo problema non potrà essere schermato dalla faccia di Cesare a cui tutta firenze voleva e vuole bene. Questa scelta non sarà tutelata dall’affetto della città e quindi dobbiamo sperare in un successo immediato con continuità di risultati, altrimenti prevedo aspre contestazioni alla proprietà!!!
Maggio 27th, 2010 alle 11:00
Beh, non bisogna essere troppo severi, e bisogna lasciarli lavorare, però purtroppo se devo essere sincero il post 77 è abbastanza condivisibile.
Qualcosa dell’intervista di Cognigni potrebbe essere anche credibile, ma che la Federazione abbia telefonato all’improvviso senza che loro sapessero nulla, e che con Prandelli ci sia “sempre” stata sintonia non son cose da proporre a delle menti adulte.
Fra i tifosi ci sono anche maggiorenni e vaccinati, non solo ragazzini.
A volte meglio non dire nulla, perché se ci sono delle divergenza di opinioni e di vedute si può anche aver ragione. Ma a raccontar novelle si ha torto sempre.
Sono mesi che chiedo una sola cosa alla società, una cosa che non costa nulla: non voglio Messi e non voglio Mourinho, vorrei solo le cose come stanno, trasparenza.
Non ci sono soldi, dunque vendiamo, e tutti tranquilli; ma se neghi il ridimensionamento e poi vendi Pazzini, Liverani, Osvaldo, Kuzmanovic, e magari adesso Vargas, Frey e Mutu, poi non puoi lamentarti se il tifoso s’inquieta.
A proposito: quanto al fatto che Corvino possa comprare senza vendere, è l’unica cosa verificabile: basta aspettare.
Però direi che bisogna lasciarli lavorare.
Io non critico quello che fanno, ma quello che dicono.
Maggio 27th, 2010 alle 11:41
Non ho capito caro Antonello, se è un invito a parlarne di persona mi dispiace ma devo declinare visto che tanti km mi dividono da Firenze. Però se puoi gradirei una risposta alla mia domanda. Non ho particolari simpatie per Che Guevara (e per dirla tutta ha perfettamente ragione Gasperini quando dice che non tutti possono stare al suo livello per mancanza di preparazione. Io manco di preparazione: sensa se e senza ma!) ma non riesco a capire il ragionamento: siccome i criminali ci sono stati anche a sinistra non è consentito criticare uno che inneggia ad uno sterminatore! Come è possibile? Cordialmente. Franco.
Maggio 27th, 2010 alle 11:43
Mi riallaccio a Pico; non critico assolutamente quello che fanno ma quello che dicono mentendo spudoratamente.Possono anche vendere tutti( ma corvino non é la persona adatta perche spreca denaro altrui) e cercare di recuperare quanto investito nella Fiorentina, ma devono smettere di prenderci per i fondelli dicendo delle contro verità o facendo gli offesi.Sono mezzucci che ,dopo averli stigmatizzati ad altri, utilizzano loro stessi. Con poca classe ed intelligenza.Per niente serio.
Maggio 27th, 2010 alle 11:44
A Riccardino n 112
veramente dopo 5 film di Ermanno Olmi
ci starebbe meglio qualcosa con Alvaro Vitali, oppure con Bombolo….tze, tze….
Maggio 27th, 2010 alle 11:55
sempre per Riccardino n112
Ma il tuo “Aridanga” tu l’hai preso da Nino Manfredi mentre scende dalla collina portato a braccia dai negretti nel film “riusciranno i nostri eroi a riportare l’amico misteriosamente scomparso in Africa”, vero ?
“aridanga a scocciaio li cojoni” gli dice Nino al grande Alberto Sordi.
Che è questa Riccardino ?
Maggio 27th, 2010 alle 12:08
Per l’ondata di MORALISTI/SAVONAROLIANI la volete abbozzare con questa polemica su Arkan, Vieira etc..???
La vostra morale fa a dir poco pena, non per la condanna di episodi certamente deplorevoli, ma per l’arroganza con cui vi prendete il diritto di giudicare un uomo in modo così superficiale.
Gradirei un’analoga dura presa di posizione anche contro i non rari cori razzisti che anche dalle nostre curve e tribune, basta pensare ai buhh ai giocatori di coloreo ai cori tipo sei uno zingaro (non ultimo quello contro bojinov a Parma).
Maggio 27th, 2010 alle 12:23
Ma dell’intevista di Corvino di ieri sera…nessuno dice niente ???
Maggio 27th, 2010 alle 13:07
…solo Emma Marcegaglia presidente della Fiorentina.
GRANDISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 27th, 2010 alle 13:18
….controllare un po’… David ha risposto a sei messaggi e in tutti parlavano poco entusiasticamente della trasmissione….. Un filino appena appena permalosetto….
Maggio 27th, 2010 alle 13:33
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! LA FIORENTINA RITARDA!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! E ORA COME FO?????
SOGNAVO DI RIVEDERE PRANDELLI SUBITO, PRIMA CHE PARTISSE PER MARTE, POTERLO TOCCARE, SENTIRE LA SUA VOCE..
COME FACCIO ORA?MUOIO!MUOIO!
Maggio 27th, 2010 alle 13:43
Ripropongo quello che ho scritto su questo blog il 20 maggio,oggi più che mai
cairolibrothers ha scritto:
maggio 20th, 2010 alle 3:54 pm
Me ne frego!!!!!!!!!!!!
Me ne frego di Ovrebo.
Me ne frego di Rosetti.
Me ne frego dei 4 scudetti.
Me ne frego dell’autofinanziamento.
Me ne frego della Cittadella.
Me ne frego di Bettega.
Me ne frego del vecchio e del nuovo coach.
Per me c’è solo e ci sarà la Fiorentina.
A prescindere da chi salirà sulla balaustra.
Non smetterò mai di urlare ,per tutti,con tutti il mio:
Alè vioooooola,alè viooooola,
viola alè,alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!
Maggio 27th, 2010 alle 14:22
A me questa “storia” di Prandelli ha sinceramente stancato.
E’ diventata una vicenda da libro cuore… che noia, passiamo avanti!!!
Maggio 27th, 2010 alle 14:58
Cesare perdonali non sanno quello che fanno…saremo privi di un maestro che ci ha regalato 5 anni di VITA non di calcio ma DI VITA
Maggio 27th, 2010 alle 15:39
Ma possibile che ci si debba sempre scannare per tutto? Prandelli va via: bene che vada, no non va bene. Si fa la festa di saluto a Prandelli: sì ovviamente, no icchè la si fa a fare. Arriva Mihajlovic: bene che sia lui, no meglio chiunque altro. La dirigenza fa schifo, no la dirigenza non si tocca. I giocatori son da vendere in blocco, no son da tenere tutti.
Ma mi spiegate per quale motivo si debba sempre e costantemente fare polemica su tutto? Ma dove si vuole andare continuando così? E, soprattutto, siamo veramente sicuri che a forza di criticate tutto e tutti si ottenga qualcosa? Secondo il mio misero punto di vista, continuando a criticare qualunque cosa venga fatta si ottiene solo una cosa: di non fare mai nulla, di non ottenere mai niente. E francamente io mi sarei già stufato.
Maggio 27th, 2010 alle 16:10
” Un uomo di valore per una società senza cuore “.Firmato 7b
Io qualche dubbio sullo striscione affisso al Franchi lo nutro.
Non sono convinto che Corvino, abbia sempre detto bugie, come non sono convinto che Andrea abbia fatto altrettanto.
In poche parole non sono sicuro che Prandelli abbia totalmente ragione, e che si sia mosso con intelligenza e ponderazione.
Se è vero come è vero che il grande Cesare, merita tutto il mio ringraziamento ed un caloroso saluto ed augurio, è altrettanto vero che, io continuo ad avere fiducia in Corvino e Andrea Della Valle, perché sono straconvinto, che i meriti della gestione Prandelli vadano suddivisi per tre, anzi per quattro.
Maggio 27th, 2010 alle 16:29
X Ernesto gasperini post 110
Hai ammucchiato 43 lunghi anni per sparare
bischerate a raffica?
Di dotti professori nel mondo del pallone c’è pieno , pero’ ci sono anche i pallonari
che spesso escono dai binari e rompono con i loro discorsi i” palloni”.
Dato che sai tante cose che se messe in fila ci fai il giro del mondo , vedi se ti è possibile di essere meno saputo e piu’ gogliardico e con la supercazzola che nn pende ne a dx e ne a sx ma tiene la barra solo sulla VIOLA che è l’unica cosa che conta in questo blog.
Bona
Maggio 27th, 2010 alle 16:42
sono delusa, delusissima da tutti. Cesare uno di noi per sempre
Maggio 27th, 2010 alle 16:51
GRAZIE DI CUORE CESARE, L’ALLENATORE PIU’ AMATO DELLA STORIA GIGLIATA.SPLENDIDA PERSONA, ARRIVASTI IN PUNTA DI PIEDI E TE NE VAI COME ALLORA ALLO STESSO MODO, E NON SAPPIAMO NEMMENO IL PERCHE.CORVINO HA GIURATO CHE RESTAVI CON NOI, ANDREA DV ANCHE E COSI’MENCUCCI COME COGNINI. TEMPO FA’,MOLTO TEMPO FA, UN NOTO PERSONAGGIO DISSE UNA COSA ‘NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA’. FALLO CESARE, DA GRANDE PERSONA QUALE SEI. TI RINGRAZIO A NOME DI TUTTI NOI TIFOSI VIOLA E MENTRE SCRIVO CON UN NODO ALLA GOLA PER IL DISPIACERE TI AUGURO IL FUTURO PIU’ ROSEO E INSIEME A TE SAREMO SEMPRE VICINI CON LA TUA MANUELA.GRAZIE!!!!!!!
Maggio 27th, 2010 alle 16:53
Certo che se su uno dei principali blog sulla Fiorentina nella finestra iniziale si mette bella grande la foto di Mihajlovic mentre sputa a Mutu all’epoca con la maglia del Celsea…
Non mi sembra il sistema di fare buon giornalismo.
E neanche il metodo per stemperare gli animi.
Ora mi viene spontanea una domanda.
Che il serbo già sapesse delle future marachelle del rumeno e che in tale modo gli esponesse la sua disapprovazione ?
Maggio 27th, 2010 alle 16:57
Spero col cuore che l’azzurro della Nazionale sia una parentesi nel viola della Fiorentina.
Maggio 27th, 2010 alle 16:58
inanzitutto bentornato a david per i problemini superati. e ora il la mia ode a Prandelli. GRAZIE CESARE, ERI TU QUELLO CHE QUANDO PIOVEVA FORTE A PALERMO E SI ALLAGAVANO LE STRADE TI AVVICINAVI ALLA MIA VESPA E LE ACQUE SI APRIVANO (CONSENTENDOMI DI PASSARE), ERI TU CHE MI MOLTIPLICAVI I CIPSTER E LE ARACHIDI QUANDO MI STAVNO PER FINIRE, ERA A TE CHE VI RIVOLGEVO QUANDO LA FIORENTINA SI STAVA AVVICINANDO AL PALERMO RIDUCENDO IL DISTACCO A 6 PUNTI E LA DOMENICA SUCCESSIVA IL DISTACCO RITORNAVA A 9 PUNTI (E POI ALLA FINE A 18 PUNTI). GRAZIE CESARE DA UN TIFOSO AVVERSARIO MA SPORTIVO. BY PIGGì*
Maggio 27th, 2010 alle 16:59
Per Immonda bestia: le offese alle donne sono altre, non certo una battuta sulla “topa”….le offese sono obbligarle a portare il velo, all’ infibulazione, o , più diffuso ma non meno grave,ignorarle, darle per scontate, non fare loro sorprese….le battute servono a sdrammatizzare. Non entro in argomenti politici per evitare di dover passare giornate sul blog. Dico solo che a parlare siamo tutti bravi. Leggiamo i libri di storia, e non diamo giudizi affrettati senza aver vissuto le situazioni. Soprattutto ,preoccupiamoci degli affari italiani. Sempre che la storia italiana si conosca….
Maggio 27th, 2010 alle 17:00
errata corrige. per i problemini =dopo* i problemini
Maggio 27th, 2010 alle 17:01
Per Lucignolo e tutti gli altri moralisti.
Tranquilli, Della Valle sta pensando dopo i vs appelli di sostituire Cesare Prandelli, con un allenatore di levatura morale indiscussa, la scelta avverrà tra questi tre candidati rimasti in lizza il Dalai Lama se lascia la guida della nazionale tibetana, Corvino farà valere la prelazione.
Nel caso saltasse la trattativa con il Mister in arancione, si tenterebbe la carta Benedetto XVI°, che verrebbe a Firenze con tutte i santini in regola per poter far bene.
L’ultima ipotesi è una new entry, già sperimentata una TRIADE.
Per piacere, lasciamo perdere tutti i discorsi extra calcio, altrimenti non si fa buio.
Maggio 27th, 2010 alle 17:15
mancano i grassi deliranti e pezzi di mer..
Marco
Maggio 27th, 2010 alle 17:36
Ragazzi state calmi! Siamo il paese dell’amore, governato dal partito dell’amore! Bisogna volersi bene e sorridere al prossimo. Io ad esempio ieri sera mi sono visto l’intervista a Corvino su 7 platinum. Ha detto sempre le stesse cose, cioè che senza soldi lui non può comprare giocatori migliori di quelli che abbiamo e che finché Prandelli non deciderà il suo futuro non verrà annunciato il nuovo allenatore. Idem per Vargas che se ne andrà solo se lo vorrà lui. Io non sò se credergli o no, ma è talmente simpatico e pacioso che non riesco ad arrabbiarmi con lui. Quindi facciamo finta che se Prandelli va via sia tutta colpa sua (pur salutandolo e ringraziandolo degnamente per questi 4 anni e 6 mesi bellissimi) e cerchiamo di voler bene a questa dirigenza finché rimane (salvo poi infamarla appena va via, stile Cecchi Gori).
Maggio 27th, 2010 alle 19:24
Via ora posalo codesto fiasco…
Lo vedi non lo reggi !
Guarda, siccome ti voglio bene ti mando una cassa di gazzose.
Se però tu preferisci la spuma dimmelo.
Ce l’hanno bionda e ai’cedro.
Dimmi quale preferisci.
Però non la bere diaccia, che poi ti fa male e non digerisci.
Antonellino
Maggio 27th, 2010 alle 21:04
Io ho letto addirittura qualche post in cui si scrive “Cesare sei come il mi’ babbo”… ma ragazzi icchè vvu bevete?
Se comunque questa è la via sono d’accordo con l’assunzione del Dalai Lama qualche prossimo allenatore viola.
Maggio 27th, 2010 alle 21:26
Raga io frequento questo blog da poco più di un mese, mi diverto da matti!!! Sento cavolate cosi grosse che spero solo che chi le scrive lo faccia per senso deell’umorismo o perchè briao… Poi invece cercando bene si trova anche chi veramente capisce di calcio e parla a ragion veduta. Complimenti sinceri all’ Immonda Bestia: sei un MITO!!! Ciao da Andrea Lucca
Maggio 27th, 2010 alle 23:25
Puntuale come un Tissot, il “signore degli attrezzi” ha risposto all’appello.
Ammissione o coda di paglia?
Marco
Maggio 28th, 2010 alle 00:06
Ad Angela n.137
Con profondo rispetto per lei e per l’universo femminile provo a fare un discorso serio sulle donne.
Ieri l’Istat ha reso noto gli ultimi dati
sul Paese e sulle famiglie italiane.
L’occupazione femminile italiana è scesa ulteriormente,raggiungendo i minimi europei.
Al di la della sconfitta della politica del lavoro e dello sviluppo di questo Governo che io stesso ho votato vi è la sconfitta ancor più desolante della donna lavoratrice.
La donna ogni giorno esce sconfitta da qualche cosa.
Esce sconfitta nei dati occupazionali, esce sconfitta dagli investimenti sociali, esce sconfitta dagli ammortizzatori sociali.
Ma oltre a questa palude di mancate parità e opportunità voi donne ogni giorno uscite mortificicate da quella figura mercificata di donna oggetto che i secoli non vi hanno spogliato di dosso.
Lei mi parla di infibulazione, di velo, io le parlo di pornografia,di prostituzione, di schiavismo, di violenza , compreso quella familiare, impenetrabile ma estesissima,le parlo di ricatti sordidi
nel mondo del lavoro , le parlo di ogni cosa che vi fa piangere e vi manca di rispetto.
Eppure alla fine della giornata abbiamo ancora bisogno di voi per un conforto, per una carezza,per un sentimento da ricevere e uno da donarvi, perchè senza questa donazione reciproca a noi uomini ci cade il mondo addosso.
Mia gentile Angela,io sono un orrido letterato di vergogne e lazzi, però mi creda, io vedo in lei, in tutte le donne, in mia moglie pe prima la beltà del creato.
Sprigionate amore , desiderio,gioie e
pene d’amore, siete il motore dell’universo.
Dalle vostre incredibili testoline a volte escono stati d’animo piccosi e pungenti come rovi, a volte sguardi dolci,spensierati come una stradina di campagna
percorsa in bicicletta nelle sere di giugno.
Siete la nostra salvezza,perdonateci per ogni volta che non ci accorgiamo che siete fiori che ingentiliscono questa nostra vita terrena.
Mi permetta di porgerle un casto bacio.
Le auguro gioia, salute e tanto amore da dare e d ricevere.
Per una volta, non immondamente,
ma con leggiadria le porgo
grati saluti e se questo può alleggerire la mia sudicia persona le faccio noto che mai ad una donna ho regalato fiori e mimose l’otto marzo, perchè per me una donna,lei stessa Angela, tutte le donne del mondo non un giorno, ma tutto l’anno
siete festa, siete in festa e date festa a chi vi ama.
Antonello
Antonello
Ed ora mi perdoni Angela, torno di là nella mia stanzina a cucinare le mie boiate blogghettare.
Pensi, con Ernesto Gasperini, Galleno pichekhaube , tanai, e Nippo s’e fissato di ritrovarci.
Per un ramino dice lei ? No, per assemblare un ‘autoblindo .
E’ nostra ferma intenzione fare una retata all’alba di alcuni blogghisti qui presenti.
S’è di già preparato la lista.
C’è il Sassaroli la notte dorme e russa pare un trattore, ma non lo sa mica che appena s’è messo in moto l’autoblindo gli si butta giù la casa e si fa prigioniero anche lui come Goderiger.
Lo libereremo solo quando sulla sua automobile avrà scritto la seguente frase :
£Il sub comandante marcos c’ha il passamontagna perchè s’è bruciato a farsi le lampade per fare i’ganzino con le bimbe spagnole quando in incognito va a Ibiza, ma lo riconoscano subito perchè puzza di tapacco da pipa e poi c’à i denti tutti rotti a forza di levare le spolette a morsi alle bombe a mano”
Oddio, lo sai che cofano gli ci vuole per scrivere questo poema !
Ma noi non s’ha furia.
Vuol dire che mezza frase la scrive sulla bauliera.
Maggio 28th, 2010 alle 09:14
Lo sapevo, t’ha fatto male anche la gazzosa.
Prova con una tisana.
Ma bevila piano, a temperatura ambiente.
Inzuppaci dentro anche due fettine biscottate , non t’avesse a fare acidità.
Se vuoi per degustarla meglio ti mando un pacco di cannucce.
Di paglia.
Un abbraccio
Sempre tuo
Antonellino
Maggio 28th, 2010 alle 14:29
antonello, una volta almeno t’eri divertente, ora nemmeno quello…
Maggio 28th, 2010 alle 18:11
dai, non ti prendere troppo sul serio Sor Sassaroli, non fai onore al tuo nome.
Siamo qua a giocare mica a scrivere la Divina Commedia.
Non vuoi scrivere che il subcomandante Marcos si fa le lampade?
Benissimo, mi adeguo.
Ciao