Lo rimpiangeremo
E’ un giorno triste per la Fiorentina, in qualsiasi modo si voglia indorare la pillola.
Se ne sta andando un grande allenatore e una persona perbene.
Lo sta facendo nel peggiore dei modi, in un silenzio che fa più rumore di qualsiasi urlo o strepito, ci voleva un altro saluto.
Inutile ora stare a polemizzare sulle dichiarazioni dei Della Valle o sulle giocate alla Snai di Corvino: ci faremmo solo del male e, almeno da parte mia, il dispiacere per vedere partire in questo modo Cesare Prandelli basta e avanza.
Non ho mai avuto un rapporto privilegiato con lui, a parte forse il primo anno, quando andammo a prendere una pizza insieme a pranzo, che poi è stato il massimo del nostro rapporto fuori dal campo.
Ma quando ci parlavo avevo sempre l’impressione di avere davanti uno che non bleffava, uno vero, qualità che ho visto raramente nel mondo del calcio.
Sui risultati è inutile che aggiunga niente: ciccato a metà una mezza stagione su cinque, cioè il girone di ritorno dell’ultimo campionato.
Mi auguro con tutto il cuore che il successore riesca a fare meglio, perché alla fine è vero che gli uomini passano e la Fiorentina resta.
Comunque sia, lo rimpiangeremo.
Maggio 20th, 2010 alle 15:44
A me ha dato l’impressione di una fuga.
SFV
Maggio 20th, 2010 alle 15:45
Come nelle migliori storie d’amore, tutto finisce prima o poi.
Io penso che sia il momento giusto, anche perchè Prandelli ce l’ha scritto negli occhi che è “stanco” e ha voglia di cambiare.
Sono sicuro che sarà la scelta migliore sia per lui che per la Fiorentina, che ripartirà con un nuovo allenatore, un nuovo progetto e nuovi stimoli.
Maggio 20th, 2010 alle 15:48
Si, ma che tristezza l’oscurità degli ultimi tempi.
Basta essere chiari da subito.
Non si può ingannare la gente.
A che pro poi?
Maggio 20th, 2010 alle 15:52
E’ tra i meno colpevoli della situazione viola.Ha tentato piu’ di una volta di dire la verita’ sulla causa viola,ma gli e’ stata sempre tappata la bocca.Comunque sia la Fiorentina rimane e chi verra’ al suo posto almeno per l’anno venturo non potra’ fare di peggio a meno che non vi sia la fuga dei DV dalla citta’.
Maggio 20th, 2010 alle 15:52
Aspetto l’ufficialità, poi dirò la mia, che temo non piacerà.
Maggio 20th, 2010 alle 15:53
Per me tutti possiamo fare qualsiasi scelta, non voglio dare la colpa ne a una o altra parte. Ma sono veramente deluso.
-RESTA SOLATANTO LO SCHIFO DI UNA TELENOVELLA PORTATA AVANTI DA TUTTI I SOGGETTI PER VARI MESI.
-RESTANO SOLATANTO LE BUGIE DI UNA SOCIETA’ CHE FINO A IERI HA DICHIARATO ALLA SUA GENTE COSE CHE NON SI SONO AVVERATE.
-LA CHIAREZZA INVANO RICHIESTA DA TUTTI NON E’ STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE.
-FORSE CONSIDERANO I TIFOSI SCEMI.
-SE LA SOCIETA’ CI DICE LE BUGIE, COME FACCIAMO NOI A CREDERGLI SUL PROGETTO?
-RIMANE UN DATO DI FATTO: A NOI FIORENTINI CI PRENDONO PER IL CULO ANCHE DALLA LUNA!
Ma come si fa?
Maggio 20th, 2010 alle 15:54
Me ne frego!!!!!!!!!!!!
Me ne frego di Ovrebo.
Me ne frego di Rosetti.
Me ne frego dei 4 scudetti.
Me ne frego dell’autofinanziamento.
Me ne frego della Cittadella.
Me ne frego di Bettega.
Me ne frego del vecchio e del nuovo coach.
Per me c’è solo e ci sarà la Fiorentina.
A prescindere da chi salirà sulla balaustra.
Non smetterò mai di urlare ,per tutti,con tutti il mio:
Alè vioooooola,alè viooooola,
viola alè,alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 15:54
VERGOGNA Noooo!!!!!!!!!
CESARE NON DEVE ANDARE NOOOOOOOOO
della valle vergogna!!!!!!!!!!!
non si può lasciarsi cosi nooooooooo addio fiorentina fino a quando ci saranno i della valle VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!
SIETE DEGLI INCAPACI ED INSENSIBILI VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 15:58
Voglio pensare che sia un arrivederci e non un addio, a presto grande Cesarone
Maggio 20th, 2010 alle 15:58
No David.
Per uno come me che ha sempre sottolineato la coerenza della società quando andava fatto, e cioè quasi sempre in questi ultimi 5 anni, non basta dire “Inutile ora stare a polemizzare sulle dichiarazioni dei Della Valle o sulle giocate alla Snai di Corvino”.
ma proprio per nulla.
io sono di quelli che la parola data è pilastro portante di un rapporto, anche fra società di calcio e tifoseria. molto più che una coppa o uno scudetto.
proprio per andare orgogliosi dell’appartenenza ad un qualcosa che abbia basi solide di dignità ed onestà intellettuale prima di tutto.
e di parole ne sono state dette tante e chiare, molto chiare.
Anche da Prandelli, che se si è accorto che le cose non andavano avrebbe dovuto avere il coraggio di dirlo, anche a costo di far arrabbiare qualcuno.
questa non è solo delusione o come dici tu la certezza di rimpiangere qualcuno. questa è una mazzata alla credibilità, al fatto che in qualche modo potessimo distinguerci da tutti gli altri per un modo di fare calcio finalmente diverso e privo di teatrini delle parti, delle smentite e delle contro smentite.
siamo uguali a tutti gli altri, ai Kaka che non si vende tanto per fare un esempio, e sinceramente mi delude moltissimo dover paragonare Corvino a tal Galliani, amministratore delegato del Milan.
Mi metto mestamente l’anima in pace togliendomi l’illusione che fossimo diversi, che anche il fair play in campo e fuori dal campo potesse essere un vero ed effettivo segno distintivo.
un po’ come calciopoli, abbiamo fatto come facevano tutti, invece che distinguerci da tutti gli altri.
No David, non mi è mai importato veramente sapere se e quando avremmo vinto il terzo scudetto o una coppa italia. Volevo che dopo l’inferno di menzogne e maneggi dell’era Cecchi Gori, finalmente avessimo una proprietà ed una società che rompesse gli schemi del così fan tutti nel mondo del pallone italiano.
sarebbe stato un orgoglio sconfinato, Firenze che torna a dettar legge sul profilo della coerenza e dell’etica sportiva, potendo guardare tutti gli altri dall’alto in basso, quelli che mettono striscioni offensivi sull’autobus del carosello per la vittoria di uno scudetto, o quelli che fanno il segno del pollice verso in diretta nazionale.
ed invece no. mi sveglio e siamo come tutti gli altri.
mezzucci mediatici come il silenzio stampa, le dichiarazioni che rimbalzano fra una televisione, una radio o un giornale, le smentite, le voci…
La passione si perde così, non certo per un gol in più subito, o 17 sconfitte in campiobato.
Maggio 20th, 2010 alle 15:59
Se ne va un buon allenatore, una persona che ha ben ricoperto il ruolo affidatogli, un professionista che ha saputo ricavare il massimo da quanto aveva a disposizione (tutte qualità di primissimo ordine) ed uno dei 3 (gli altri due sono Corvino ed uno dei fratelli Della Valle a piacere)che negli ultimi mesi ci hanno raccontato un mare di frottole. Non esiste che Prandelli sia stato contattato solo ora dalla Federazione, non esiste che la Società non fosse già pronta con il sostituto. Nessuno ha detto la verità, poco male: non hanno dato trasparenza (posso anche accettarlo), ora non vengano a dirci che tutto si è deciso negli ultimi due giorni (di essere preso in giro non mi andrebbe).
Maggio 20th, 2010 alle 16:00
Un commento dignitoso e giusto, caro David, come da te potevamo attenderci. E non avevi bisogno di dirci che con Prandelli non hai mai avuto altri rapporti, pur ammirativi, di quelli che un cronista ha e deve avere con l’oggetto delle sue cronache. Altra solfa dalla vergognosa campagna anti-Fiorentina e anti-Prandelli che un tuo collega obesissimo, e di ciò incattivito, sta scatenando rabbiosamente e irresponsabilmente in queste ore. Prandelli alla Nazionale gli compromette i diritti d’autore, sembra di capire. Che miseria! Ma sempre forza viola.
Maggio 20th, 2010 alle 16:04
Non riesco ad essere equilibrato come Lei,caro Direttore! Anche se,con il cervello,Le do ragione,mi auguro che questa proprietà trovi un degno acquirente e venda.Neppure i Pontello…
Maggio 20th, 2010 alle 16:06
Speriamo di no David,
anche se le previsioni non promettono niente di buono, c’è aria di tempesta a firenze!!!!!!!!!!!!
Forza Viola
Maggio 20th, 2010 alle 16:08
La perdita di Prandelli è veramente grande, come uomo e come tecnico. Il suo distacco da Firenze è stato gestito nel peggiore dei modi. Sono convinto che alla base ci sia la volontà di Diego nel cambiare allenatore. Non credo che Andrea la pensasse allo stesso modo. Gli unici che possono sostituirlo per me sono in primis Spalletti e poi Allegri, forse anche Mijalovich. Non bisogna però perdere tempo!!!
Maggio 20th, 2010 alle 16:10
Per me Prandelli rappresenta(va) la garanzia dell’impegno dei Della Valle e della conseguente bontà dell’ormai fantomatico progetto. La strada dell’autofinanziamento è percorribile anche senza i Della Valle. Potrebbero restituire la società al Comune di Firenze allo stesso prezzo con cui l’hanno acquistata (zero) e farla gestire così a persone forse meno competenti ma con una passione certa per i colori viola
Maggio 20th, 2010 alle 16:11
D’accordo su tutto.
Peccato sta cortina fumogena che la società ha messo su tutto.
Come dicevo in altri post, mi spiace che Prandelli se ne vada dopo un anno così così, per quello che ha fatto e per quello che è, meritava un’uscita migliore.
D’altra parte, i risultati, la fine di un buon feeling con la proprietà, hanno reso necessario questo cambio.
Forza VIola
Maggio 20th, 2010 alle 16:11
ARRIVEDERCI!!!!!!!!!!!! grazie di tutto cesare, tu hai fatto tanto per noi tifosi, ma noi forse abbiamo fatto ancora di piu’ per te!!!!!! sarai per sempre debitore a questa gente!!!!!!! C’E’ SOLO LA FIORENTINA, E ADESSO NE SONO ANCORA PIU’ CONVINTO!!!!!!!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 16:13
Oh, finalmente! Almeno chiudiamo in modo tombale questa faccenda. Non se ne poteva più del “tanto resta vs tanto se ne va” insistente e vomitevole degli ultimi mesi. Evviva! Forse torneremo a parlare di cose più interessanti.
Lo rimpiangeremo? Sono d’accordo, si. Sicuramente dal lato umano. Anche per quel feeling che era riuscito a creare con la tifoseria fiorentina, merce rara.
Dal lato tecnico? Vedremo.
POi magari è solo una bolla di sapone creata ad arte e fra poco arriverà l’annuncio che “Prandelli rimarrà in Viola altri 5 anni”, tanto per dimostrare che “la Presidenza dei DDV è talmente forte che ha fatto fare retromarcia anche alla federazione”!
Fuochi d’artificio, grandi abbracci, ricchi premi e cotillons!
Gli unici che avranno comunque una certezza sulla fine della storia saremo sempre noi, I TIFOSI: PRESI PER IL SEDERE UN ALTRA VOLTA!
Maggio 20th, 2010 alle 16:14
Siceramente non avrei mai pensato che rinunciare a Prandelli non mi sarebbe costato un grande sforzo, ma per come stanno le cose penso che andare avanti non sarebbe stato utile a nessuno, e dato che a me interessa solo la viola, non sarebbe stato utile soprattutto a lei!
Applaudirò sempre Cesare qualunque maglia indossi….. ma ho massima fiducia in Corvino e nella società! Di allenatori bravi ce ne sono… sapranno scegliere per il meglio!
Maggio 20th, 2010 alle 16:14
Caro David,
anche te metti le mani avanti e cerchi di indorare la pillola ?
Io, invece, mi voglio fare male perché voglio dire quello che penso e come lo penso.
Siamo una società di dilettanti, ricchi ma dilettanti.
Scommettete la pensione su Prandelli allenatore viola l’anno prossimo.
AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!
Le divergenze con mio fratello sono state superate e non so pensare ad un Fiorentina senza Corvino e Prandeli.
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!
Prandelli mi ha invitato a vedere una partita al Franchi con lui in panchina.
AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!!
Se parte Prandelli ci rimettiamo tutti.
AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!
La squadra va in silenzio stampa per non offrire il fianco alle strumentalizzazioni.
AH AH AH AH AH AH AH AH ???????
La società è stata chiara nel dire che il progetto era cambiato da due anni e Prandelli lo sapeva e l’ha accettato.
AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!
Prandelli dica a chiare lettere che non va alla Juventus (infatti, non è andato alla Juventus …..).
AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!
Dichiaro di rimanere a Firenze anche l’anno prossimo.
AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!!
La discussione sul rinnovo del contratto viene soltanto rinviata ma è cosa fatta.
AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!
Prandelli è cattivo perché ha detto che non crede più nella cittadella.
AH AH AH AH AH AH !!!!!
I migliori restano e rinforzeremo la squadra per l’anno prossimo (o, nell’altra versione: la squadra è già forte così e non ha bisogno che di pochi innesti).
AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!
Il male della Fiorentina sono i rosiconi.
AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!
Restiamo attaccati ad Andrea.
AH AH AH AH AH AH AH AH !!!!!!
Rido ma almeno sto male
Maggio 20th, 2010 alle 16:18
Non riesco a capacitarmi che si possa lasciare andare cosi’ questo uomo col quale abbiamo raggiunto traguardi insperati,lasciarlo andare cosi’ nel silenzio piu’ completo,come se questi anni di gioia non fossero mai esistiti.No,non puo’ essere cosi’.Ma dove sta’ la societa’?dove sta la proprieta’? Dove sta Corvino per il quale si doveva sperperare i nostri risparmi nelle scommesse sulla permanenza di Cesare? Dove sono tutta questa gente? Perche’ tacciono ancora? Ah,ora non sanno piu’ cosa dire a quanto pare.Noi tifosi non abbiamo l’anello al naso,noi tifosi non siamo stati riportati dalla piena.La pazienza ha un limite.E il limite e’ stato gia’ varcato,ormai.
Maggio 20th, 2010 alle 16:19
Lo rimpiangeremo, o meglio, rimpiangeremo il periodo in cui tra tecnico,squadra e società tutto era a posto e di conseguenza si vedevano i risultati.Detto questo, al momento l’unica cosa cui mi viene da pensare è che tecnico e società da un po’ di tempo hanno allegramente preso per le mele il popolo viola. Non sono i primi e non saranno gli ultimi, comunque mi aspettavo uno stile diverso sia dai Della Valle che da Prandelli. Per ora solo deluso
Maggio 20th, 2010 alle 16:19
Dimentichi che anche Prandelli aveva assicurato che non sarebbe andato via.
Detto questo io credo che il ciclo fosse finito da un po di tempo.
Benvenuto al nuovo allenatore ed un abbraccione a Cesare , grazie per tutto quello che ci hai fatto vivere …
credo anche che anche lui debba ringraziare Firenze .
Le storie d’amore finiscano , poteva finire meglio …forse .
LA FIORENTINA RIMANE CON O SENZA PRANDELLI ,DELLA VALLE O CORVINO .
Maggio 20th, 2010 alle 16:21
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………TALVOLTA E’ MEGLIO RIFLETTERE…
Maggio 20th, 2010 alle 16:22
Purtroppo temo proprio di si, anche se le condizioni per rimanere non c’erano più dopo lo strappo con DDV. Per il futuro oltre ad ingaggiare un bravo tecnico a me piace Allegri vorrei proprio sapere davvero com’è andata questa vicenda !!! Qualcuno ha barato!!
Forza Viola
Maggio 20th, 2010 alle 16:22
Cos’è successo a gennaio?!?
Cos’è successo il 30 marzo?!?
Cosa ci aspetta adesso?!?
La Società che vuol fare?!?
Perché abbiamo fatto un girone di ritorno allucinante?!?
Se le cose erano già scritte, e i risultati lo fanno pensare, perché non ci è stato detto chiaramente?!?
Qui non ci spiega niente nessuno!!!
COMPLIMENTI!
Prandelli è un buon allenatore e una persona perbene, ma come selezionatore alla nazionale avrà seri problemi: gli mancherà il contatto assiduo con la squadra. Ci vedevo meglio un Ranieri.
Per la Fiorentina sarà una svolta positiva, perché restare a queste condizioni, con un anno di contratto e a dispetto dei santi… meglio cambiar aria.
Maggio 20th, 2010 alle 16:22
Sono ancora incredulo. Con la pantomima degli ultimi mesi ci hanno anche impedito di salutarlo come meritava. Hai ragione. Lo rimpiangeremo.
Maggio 20th, 2010 alle 16:24
Caro David,
sono assolutamente d’accordo con te, specialmente sul frastuono di questo silenzio, un silenzio che non merita la città e soprattutto non meritano i tifosi, gran parte dei quali hanno sempre amato il suo tecnico.
Adesso, come direbbe Lubrano, la domanda nasce spontanea: e ora??? Come andrà avanti il progetto Fiorentina??? Esso ha perso il suo principale artefice, colui che non solo ha condotto la nave con ottimi risultati, ma soprattutto colui che sapeva in che direzione continuare a navigare. Ripartire/resettare significherebbe in un certo senso aver perso tempo. Abbiamo più volte sottolineato come una società, una squadra, che non dispone di introiti ed opportunità come le altre big del calcio italiano ed europeo, debba cominciare “dal basso”. E questo è ciò che si era cominciato a fare in questi anni con la politica dei giovani, con la valorizzazione di alcuni talenti “fabbricati in casa”, cominciando ad alzanre la voce per i diritti tv al fine di ottenere giustamente maggiori disponibilità, ecc. Tutto bene. Tutto bene fino ad oggi. E domani??? Che succederà domani???
Volete raccontarci che questi 5 anni hanno costruito solo un’illusione???
Come si può continuare a navigare nella direzione giusta cambiando i pezzi pregiati dell’equipaggio ed il timoniere???
Come si può proseguire in quel processo di crescita che un giorno dovrebbe farci competere con le grandi per uno scudetto od una coppa al prezzo annuale di uno/due campioni della rosa???
Scusate, forse il numero domande è veramente eccessivo, ma la cosa peggiore che provo scrivendo ciò è che, forse, sotto-sotto, le risposte non le ha neanche Della Valle.
Maggio 20th, 2010 alle 16:28
ONORE A CESARE !
Maggio 20th, 2010 alle 16:28
Mi dispiace.
Su Corvino e DDV no comment, mi censureresti.
Alessandro
Maggio 20th, 2010 alle 16:28
Ma vi rendete conto in che mani siamo? Sono soltanto degli SHEKER. Nemmeno io, che dei signori DV non ho la massima stima, riuscivo a credere che quella che stavano mettendo in scenza fosse una pantomima a nostro uso e consumo.
Inutile polemizzare, David? Ma scusa, a te sembra normale tutto questo? Ma te la ricordi la faccia innocente di ADV mentre assicura che Prandelli sarà ancora il nostro allenatore? In quanto a Corvino che invita addirittura a scommettere stendo un velo pietoso.
Ti faccio un po’ di catechismo: “Perché anche la più nefanda menzogna cerca sempre di travestirsi da verità” (Rashì, Numeri 13:27).
La cosa più incredibile (e ridicola, perché ci ridono tutti dietro) è che, nonostante sapessero da settimane e settimane che Prandelli se ne sarebbe andato, e cioè che l’intervista in ginocchio di Luca Diego Calamai non sembrava, ERA un licenziamento, adesso sono rimasti col cerino in mano e senza allenatore.
Che fenomeni.
Maggio 20th, 2010 alle 16:30
E’ la classica situazione da Fiorentina:non saprai mai chi se ne vuole andare e chi è stato mandato via.Da Baggio a Prandelli se ne sono viste tante…e nessuno mi toglie dalla testa che a molti di quelli che se ne sono andati, tutto sommato non gli abbia pure fatto piacere.
Cmq io invece, ci saro’ anche l’anno prossimo,nello stesso posto e con la stessa passione di sempre (ed oggi mi verrebbe da aggiungere purtroppo)..
Maggio 20th, 2010 alle 16:30
Situazione gestita malissimo dalla società,che per mesi ha giocato al tira e molla,dando spessore a tutte quelle voci,che forse a questo punto soltanto voci non erano.Non è mai stato dimostrato chiaramente,al di là delle dichiarazioni,che c’era la volontà di proseguire insieme,ma nemmeno c’è stata la forza di annunciare il divorzio da uno degli allenatori,forse l’allenatore più amato dai fiorentini.Che faceva da garante ad un progetto che mai come oggi risulta fumoso.Sì perchè è vero che Prandelli come Bati,Baggio,Rui,passano e la Fiorentina resta,ma la sua presenza in panchina dimostrava che c’era la volontà dei Della Valle di provare a vincere.Andando via lui è come sentirsi dire:signori,qui ci abbiamo provato,ma non si vincerà mai niente”.E le analogie con la gestione Pontello sono allarmanti….
Maggio 20th, 2010 alle 16:33
scusa ma se non bluffava mai…e dato per certo che se ne vada…non l’ho scritto io il comunicato “resto alla fiorentina senza se e senza ma”…
per il resto concordo…
perderemo un grande uomo e un ottimo allenatore
Maggio 20th, 2010 alle 16:34
MEMORABILE il comunicato della ACF delle 17.30 di oggi. Vogliono scaricare la responsabilità su Prandelli. Ma pensano che I TIFOSI SIANO TUTTI DEMENTI?
Maggio 20th, 2010 alle 16:35
oh lo rimpiangeremo di sicuro…anche che non sia andato alla juve..ti adoravo, hai tradito , medaglina ed arrivederci….
Maggio 20th, 2010 alle 16:35
Bah… a me dispiace piu perdere il Prandelli persona che il Prandelli mister. Per me la cosa piu importante è tornare ai nostri liveli e vincere il piu possibile e sopratutto perdere il meno possibile, perke quest’anno abbiamo perso troppo troppo troppo. Forza Viola piu che mai!
Maggio 20th, 2010 alle 16:35
David, comprendo il tuo rammarico e condivido l’apprezzamento sulla dirittura morale dell’uomo.Personalmente penso che Prandelli abbia fatto 3anni molto buoni a Firenze e due(anche lo scorso anno negativo al di la del 4° posto,con 12 sconfitte in campionato,fuori subito dalla CHL,gioco scadente).A sua discarica ,corvino non gli ha ha dato tutti i giocatori giusti per creare una squadra solida e razionale.Adesso pero’,é bene separarsi.Anche io lo avrei fatto in maniera meno becera, con una bella festa ,partita d’addio al Franchi,etc,etc.Corvino é un fine dicitore di contro verità e non mi stupisce piu, ma i della Valle,apparentemente, sono caduti pesantemente di stile.Perché?Cosa é veramente successo tra DDV et il buon Cesare?Si mormora che giocatori importanti si fossero messi contro il tecnico(sara vero?).A giudicare dal girone di ritorno sembrerebbe di si.Adesso non dipenderà solo da chi lo sostituirà ma anche dal lavoro del DS(“pori annoi”)e dei soldi che la società vorrà lasciare sul tavolo per gli acquisti,dopo le cessioni eccellenti.Ripeto,non fidandomi affatto di corvino, dubito che si faccia una buona squadra in grado di lottare per l’Europa.Pero bisognerebbe sapere cosa vogliono i padroni del vapore che apparentemente non vogliono svelarlo.
Maggio 20th, 2010 alle 16:37
Io rimpiango una società che forse non abbiamo mai avuto, che in un momento come questo si comporti in modo alquanto diverso: dov’è la riconoscenza per questi 5 anni, dov’è il tributo di ammirazione che l’onesta e la serietà di quest’Uomo meriterebbero? Non c’è dubbio che il rapporto fosse ormai arrivato ad un punto morto, al capolinea: quando le due parti non si parlano, probabilmente solo per volere di una di esse, quando la città ormai, e probabilmente a ragione, trova arido il progetto tecnico e sente forte la voglia e la curiosità di cambiare, il finale non poteva essere che questo. Io pure mi unisco agli scontenti dell’ultim’ora, a chi accetta la sfida di un nuovo allenatore pur di scoprire qualcosa di diverso che ci allontani da questo putrescente finale di stagione. Ma io per primo voglio urlare il mio grazie a Cesare, augurargli le più grandi vittorie in nazionale, che forse con lui ritroverà l’amore dei fiorentini.
E poi, guai alla Società se tutta questa attesa di novità che ci spinge a scalzare l’Uomo, verrà alla fine disillusa per un nuovo mister qualsiasi… Un Prandelli io lo scambio almeno con uno Spalletti, non accetto altre discese negli inferi, nell’incertezza, nei meandri delle sfide calcistiche all’insegna del risparmio… E guai se la promessa di continuare il progetto venisse irrisa, così come lo è stata quella che Cesare sarebbe rimasto…
Il tifoso medio è calmo, speranzoso, vive nell’illusione che arriveranno gli acquisti, il bravo nuovo allenatore, le vittorie, la gloria… Ma è suscettibile alle prese per i fondelli: quelle, io, noi, non le tolleriamo. Occhio!
Maggio 20th, 2010 alle 16:39
Ho letto lo scaricabarile fatto dalla società per dare le repsonsabilità della scelta solo al mister:
VERGOGNOSI
Maggio 20th, 2010 alle 16:40
TANTO PER CHIARIRE:
it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/utm_source/twitterfeed/utm_medium/twitter/items/prandelli-resto-a-fire…
Prandelli: Resto a Firenze
30/03/2010
Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola.
Maggio 20th, 2010 alle 16:41
Concordo con le tue parole ma…dobbiamo guardare avanti !
Maggio 20th, 2010 alle 16:42
..caro david il problema è che ci han preso tutti per scemi quando la situazione era ben chiara da tempo e questo non penso che firenze lo perdonerà, noi tutti penso volevamo solo chiarezza, quella chiarezza che la società ha urlato ai 4 venti ma che in realtà eran solo bugie..
Maggio 20th, 2010 alle 16:47
Quelli che non rimpiangeremo sono i fratelli della valle…Ciao Mister FORZAVIOLA!
Maggio 20th, 2010 alle 16:48
i della valle c’hanno rotto con questo scarica barile e finto buonismo, corvino mi ha stancato col suo aziendalismo…
mi pare ovvio il ridimensionamento che sta accadendo: sia la squadra con le varie cessioni che la società…
.. e i tifosi a guardare il celo e sperare.. stando zitti perchè senno’ i della valle si offendono….
BASTAAAAAAAA!!!
Maggio 20th, 2010 alle 16:48
“Inutile ora stare a polemizzare sulle dichiarazioni dei Della Valle o sulle giocate alla Snai di Corvino”
…inutile?? … inutile??
Ma come fai a dire una cosa del genere, scusa?
Per una proprietà ed una dirigenza che fanno del “Fidatevi di noi”, “Ci mettiamo la faccia”, “Abbiamo una sola parola” (e tutte amenità simili) il proprio marchio di fabbrica… quante str@@@ate si suppone che debbano ancora propinarci, prima di perdere credibilità?
La gravità della cosa non è il fatto che Prandelli vada via (obiettivamente ormai aveva fatto il suo tempo, per quanto rimarrà sempre uno di noi), quanto il fatto che tutti sapessero sarebbe successo (persino il + disinformnato dei tifosi), e la dirigenza (e lo stesso Cesare)abbiano cmq continuato a smentire tutto, a prenderci in giro, a pensare che si fosse tutti portati dalla piena.
Ci hanno tolto anche la possibilità di salutare Cesare come meritava: sul campo, nel suo stadio, in mezzo ai suoi tifosi.
Per me può bastare così.
Siamo una barzelletta.
Maggio 20th, 2010 alle 16:50
Sono perfettamente d’accordo, chi non lo rimpiangerà ha la memoria corta, io lo ringrazierò sempre per quello che ha dato in questi 5 anni (4 e mezzo, via!). Resta la rabbia per quei silenzi che in una società seria non dovrebbero mai esistere, e per le poche dichiarazioni che alla fine suonano come prese di giro: si sapeva da tempo che era finita, consoliamoci che non va alla Juve ma in Nazionale. E ora pensiamo solo al futuro e speriamo di avere alla svelta un nuovo allenatore voglioso di fare bene.
Scusa David, non c’entra niente col post, ma quella faccenda dell’indagine UEFA sulla partita col Debrecen? Tu ne sai qualcosa in più? Non c’è mai pace in questa squadra, mai…
Maggio 20th, 2010 alle 16:56
Non so ancora come finirà, perchè ormai possiamo aspettarci di tutto, Anche che Prandelli, per coerenza (ricordate il comunicato?) decida di dire di no alla nazionale.
Nel caso se ne vada, il sostituto, quale che sia, a meno che non abbia un grande palmares, parte già male, perchè avrà sempre alle spalle l’ombra di ciò che ha fatto Prandelli e i paragoni si sprecheranno. E, nonostante i tanti detrattori e criticoni, fare meglio sarà molto, molto, molto difficile.
Se poi mi sbaglio sarò il primo ad esserne felice, ma, tanto per fare un paragone, l’anno prossimo, senza coppe, tutti ci aspettiamo di arrivare almeno quarti o quinti. C’è stato addirittura chi ha parlato di scudetto. Ditemi voi se un Allegri o Mihailovich o Marino o Giampaolo sono in grado di reggere un peso simile…….
MARIO T.
Maggio 20th, 2010 alle 16:57
L’allenatore faceva parte di un progetto serio e importante e questo gruppo di ragazzini (questo sono in fin dei conti, anche se giocano bene al calcio) lo percepiva. Appena il tutto è venuto a galla è crollata la fiducia, è montata l’incertezza e sappiamo come è andata a finire. Questo è l’unico motivo del finale di stagione disastroso. Smettiamola di fare statue di Batistuta, Prandelli non è altro che uno dei partecipanti alla squallido spettacolo che sta offrendo il calcio italiano. Io credo cmq che in nazionale fallirà, come ha fallito Sacchi e per gli stessi motivi. Non è allenatore da nazionale, non è uno che può vedere i suoi giocatori con il contagocce.
Le cose potevano cambiare solo se DDV tirava fuori un 100one, ma sappiamo qual’è la politica della società, che in questi periodi è da condividere in pieno.
Se veramente fosse un signore come dici David e come anche io penso, dovrebbe chiedere scusa a tutti quei coglioni che tutte le domeniche vanno a soffrire per la Fiorentina, perchè come si è visto ci son voluti 3 mesi per distruggere quello fatto in 4 anni.
Vorrei provare anche un pronostico.
Prandelli ci sta 2 anni e poi Juventus.
Perchè DDV gli ha detto: “vuoi andare via? nazionale o nulla, altrimenti altro anno di contratto”
Maggio 20th, 2010 alle 16:58
Io un ci voglio credere! Sono amaraggiato! Mi sento tradito da ADV, Corvino e da Prandelli stesso! Ma che ci va a fare a selezionare giocatori, la sua forza è il lavoro sul campo, il lavoro quotidiano. Lasciando perdere per un attimo Noi, io la vedo un avventura deleteria per lui, che avrà a disposizione i ragazzi due giorni ogni tre mesi! MAH? Cmq meglio alla nazionale che ai gobbi.
Speriamo sia solo una delle tante notizie bufale che scrivono spesso i giornali! Speriamo!
In tutta sincerità sarei stato più sconvolto due mesi fa dall’addio del Pranda, ora non so se sia un male dopo averlo visto poco convinto ed aver trasmesso poco alla squadra nel finale!
Il dispiacere rimane! Chi arriva durerà molta fatica ad equagliare ciò che ha fatto Cesare! Ci accontenteremo! A questo punto preferirei Allegri, almeno è simpatico e una parvenza di gioco ce la darà, ma da lì a ottere i risultati degli ultimi anni ce ne corre!
Il tempo ci dirà!
Certo che a noi un ci rispetta nessuno, solo a noi potevano chiedere il Mister sotto contratto! Penso che non succeda a nessuno, solo a noi. Un conto sono i giornalisti che tutti i giorni, ripeto tutti i giorni(specie tuttosport), ci destabilizzano in tutti i modi possibile, un altro è la mossa ufficiale della Federazione, sono indignato ma non sorpreso, siamo sempre contro tutti e tutto! Contro l’Italia sempre… con Prandelli o senza Pramdelli!
La società si è comportata malissimo in questa situazione, e sia chiaro io sono un estimatore dei DV e di Corvino, ma ci voleva più chiarezza prima visto anche che il finale di stagione non aveva nulla da dire! Ora spero che si faccia un mercato all’altezza, senza cretinate! Io mi fido sempre ma le quotazioni nel mio personale borsino sono al minimo storico!
FORZA VIOLA SEMPRE!
Maggio 20th, 2010 alle 16:59
Lo dico da anni
potremmo perdere qualunque giocatore che è sostituibile, ma non il mister!!!
A volte l’ho criticato, perchè tutti sono criticabili, ma sempre considerandolo il miglior mister che la viola potesse avere, non c’è Toni, Mutu, Vargas, Frey che tenga è 4 anni e mezzo che vediamo un gran gioco allo stadio e questo è merito suo.
Mi dispiace da matti, dipiacere leggermente mmitigato dal fatto che approdi in nazionale e non in quanche altra squadra
p.s.
Per favore Gasperini noooooooo!!!
Maggio 20th, 2010 alle 17:00
E’ un giorno molto triste, alla faccia del dilagante dileggio che si legge in rete da parte di presunti tifosi viola. E’ triste perderlo tecnicamente, è triste questa miseria di parole vere a livello societario. Confesso di essere abbastanza nauseato di questa proprietà e di quel genio da luna park pugliese. La Fiorentina resta, dicono quelli saggi: certo, resta.
Monca, ma resta.
Altri diranno che c’è solo la maglia, verissimo. Ma sembrano le affermazioni che le mezze stagioni non ci sono piu’ e che il cliente ha sempre ragione.Per il momento non mi rassicurano, nè mi bastano, me ne scuso.
Ecco, la certezza che ho adesso è che vorrò aspettare per vedere, un pò come San Tommaso. Poi, se ne avrò voglia, spenderò tempo e soldi sulla Fiorentina, come ho fatto fino adesso da tanti anni.
La società, per quanto mi riguarda ha un’impresa titanica davanti a sè per riacquistare un granello di credibilità.
Ma la Fiorentina resta e le mezze stagioni non ci sono più…Ciao mister, non sapremo mai com’è andata, per me sei stato un grandissimo.
Maggio 20th, 2010 alle 17:01
Ma come Davide ci facciamo del male? Questi ci hanno preso per le mele con corvino in testa..sono uno scandalo.
Maggio 20th, 2010 alle 17:04
Il comunicato è una vergogna….uno scandalo, una roba da incavolarsi a vita, i Della Valle e Corvino sono spudorati nel considerarci stupidi, mentecatti, cretini….mamma mia che vergogna
Maggio 20th, 2010 alle 17:13
hai ragione in tutto David, quello che non comprendo è stato l’atteggiamento di tutti , dal mister al presidente , che in questi mesi di dubbi e piccole ripicche hanno sfiduciato tutto l’ambiente fiorentino , penso che gli ultimi pessimi risultati siano nati proprio da tutto ciò.
Come inconcepibile è stato mettere il silenzio stampa fino ad ora…..
piano piano tanto viene tutto a galla…
Da tifoso sono 2 mesi che non mi sembra vero…..
ho paura che tutti i discorsi sulla cittadella siano solo chiacchere e fumo negli occhi……
speriamo di no ..e speiamo che non venga donadoni…..
Maggio 20th, 2010 alle 17:14
Peccato!
Lo rimpiangeremo? Come uomo senz’altro sì.
Mi spiace non poterlo salutare come avrebbe meritato, con uno stadio pieno e un grande applauso.
Certo è che tutta la faccenda è stata gestita, da tutti, ma dalla proprietà ancora di più, in modo osceno!
In ogni modo resta sempre la FIORENTINA, alè viola!
Maggio 20th, 2010 alle 17:15
VEROGNA SOCIETà. VERGOGNA DELLA VALLE. FIRENZE MERITA RISPETTO.
Maggio 20th, 2010 alle 17:16
C’hanno preso per il culo!!!!!!scusa ma lo sfogo ma è cosi’ io da Cesare non me lo aspettavo…bastava dire le cose come stavano invece ci trattano da bischeri…io sono imbestialito infuriato
Maggio 20th, 2010 alle 17:17
Sono d’accordo, sarà una grandissima perdita, speriamo bene nel sostituto…. Comunque non mi aspettavo che la situazione fosse gestita così male da tutte le parti (Prandelli, Corvino, Della Valle)che reputo persone perbene nonchè grandi professionisti/imprenditori.
Maggio 20th, 2010 alle 17:18
Ma il problema dovè se Prandelli rifiuta la Nazionale rimane alla Fiorentina se invece accetta è lui che va via, non è stato così anche per Pazzini, Liverani, Dainelli etc. etc. che è STATO DETTO che sono voluti andare via loro . . . . . . .quando la verità era un’altra.
FORZA VIOLA E STIAMO “ALLEGRI” !!!
Maggio 20th, 2010 alle 17:18
Quoto la tua ultima frase “Mi auguro con tutto il cuore che il successore riesca a fare meglio, perché alla fine è vero che gli uomini passano e la Fiorentina resta.”
L’amore verso la fiorentina si sintetizza solo così.
L^ultimo comunicato della Fiorentina è grottesco.
Illogico.
Palesemente poco credibile.
Sbagliato.
Questa società non sa celebrare il passato.
Questa società non sa celebrare il presente.
La situazione è molto preoccupante sotto molti aspetti.
Immonda quanta vasellina hai comprato?
Siamo in tanti…
Ci pensi te?
Maggio 20th, 2010 alle 17:20
Sottoscrivo le tue belle e pacate parole in una giornata di urla
Maggio 20th, 2010 alle 17:23
lo rimpiangeremo si perche’ e’ un ottimo allenatore, aveva comunque dei limiti quando c’era da affrontare le grandi. grazie di tutto comunque.
Maggio 20th, 2010 alle 17:23
Sono deluso da come questa vicenda montata ad arte da una parte della stampa e soprattutto dalla stampa bianconera, che non ha digerito il mancato arrivo di Prandelli, stia vivendo un epilogo che chiaramente svantaggera’ la Fiorentina come squadra , Firenze come citta’ e noi tifosi che come sempre veniamo per ultimi. Perdiamo Prandelli e lo sostituiamo con Giampaolo..? bello … e Cesare va in Nazionale con stipendio dimezzato ad allenare una volta ogni tre mesi e a girare gli stadi di mezza serie A a valutare nuovi innesti azzurri. Bene e tutto l’amore dichiarato alla Fiorentina? il voglio essere come Ferguson la Viola come l’arsenal; forse e’ piu’ bello vincere l’europeo in azzurro che regalare qualcosa di importante a Firenze? E noi ci si crede sempre!!! che io ricordi solo due persone sono state capaci di essere bandiere della Fiorentina : Antonioni eterno capitano e Batistuta che ci ha regalato 9 anni della sua carriera, per la verita’ merita rispetto ance Di Livio sceso all’inferno con noi senza nome senza trofei e senza nulla. Ah gia’ ma adesso chiama la Federazione italiana non possiamo dire di no loro ci aiutano sempre…siamo stati infatti l’unica squadra a pagare veramente gli errori fatti da uno dei nostri peggiori presidenti e li abbiamo pagati sul campo e fuori! Per uscire da questa delusione vorrei che la Socita’ parlasse e dicesse : si confermano tutti i giocatori e affidiamo la continuazione del “Progetto” a Spalletti ( al massimo Allegri; no Gasperini o Giampaolo) e che si vada avanti perche’ la squadra c’e’ al massimo qualche giusto innesto , anche perche’ senza coppe ci si potrebbe divertire davvero!!!Se poi i progetti sono di chiudere all’undecesimo posto allora propongo David Guetta come allenatore pero’ caro David riduciti l’ingaggio se no il bilancio non quadra…. Saluti e Forza Viola
Maggio 20th, 2010 alle 17:26
Disastro viola. Da società modello a società zimbello. E’un triste destino quello di questa squadra: sempre in mano a persone che all’inizio sembrano belli, bravi e buoni e poi alla fine se ne vanno lasciando rovine e dolore.
E va beh, avanti il prossimo. Però come diceva un noto giornalista riferendosi ai presidenti del senato: se continuiamo a peggiorare chi sarà il prossimo proprietario? Un tronista della De Filippi?!
Maggio 20th, 2010 alle 17:27
Condivido David! L’unica cosa anche lui aveva dichiarato che sarebbe rimasto e lui ora decide di andare! La società ha sbagliato tanto, Corvino anche, ma credo che anche Prandelli (che ritengo il miglior allenatore che io abbia mai visto a Firenze da quando seguo la Viola…ho 34 anni) a dire “resto di sicuro” se decidesse ora di andare macchierebbe cinque anni splendidi, piccola macchia magari ma non è esente da colpa! Situazione gestita male dalla società ma Cesare c’ha messo il suo. Colpe a mezzo.
Poi….se uno preferisce la nazionale alla Viola per me può andare….il parere su di lui come tecnico viola non cambierà….
Maggio 20th, 2010 alle 17:27
Davide, sara’ ora di chiedere alla proprieta’ cosa vogliono fare? Che so’, alla prossima conferenza stampa?
Io di certo non ci potro’ essere, ma credo che tu e tanti altri colleghi sarete li di mestiere.
Domanda semplice semplice: “Quali sono i piani per i prossimi CINQUE anni?” Non mesi, anni.
Poi si vede.
Un piccolo suggerimento. Andate a rintracciare tutte le dichiarazione degli ultimi 5 anni e portatevele con voi. Serviranno per il contraddittorio.
Maggio 20th, 2010 alle 17:29
Sotto con Mihajlovic cosi almeno s’abbozza con la storia del fairplay…
Maggio 20th, 2010 alle 17:29
a me basterebbe facesse più o meno lo stesso. che poi parecchio dipende dalla squadra che riusciranno a creare.
ciao
Maggio 20th, 2010 alle 17:34
Mezza stagione ciccata a metà, no. Mezza stagione ciccata in pieno, perché dalla squalifica di Mutu si è visto un vero e proprio crollo verticale in campionato.
Maggio 20th, 2010 alle 17:34
CIAO DAVID..Si lo so lo rimpiangeremo, ma secondo me forse era il momento di cambiare. avvolte un allenatore nuovo, con metodi diversi con allenamenti nuovi modi di allenarsi si impegneranno di piu capace che MONTOLIVO, un altro allenatore puo’ farni bene, lo puo caricare di piu. mihalovic, per me sarebbe l’allenatore, che ha piu’ personalita’ di quei nomi che circolano. POI SCONCERTI, prima in linea con il pentasport, ha detto che la FIORENTINA, ha gia’ un allenatore. Di solito, io SCONCERTI, non lo sopporto, e spesso lo criticato, ma stavolta, credo che abbia gia’ detto le cose come stanno, che la FIORENTINA, abbi preso MARINO..Pensiamo un momento, ai nomi di mercato, sentiti ultimamente, PEPE ASHMOA, io spero anche TOTO’ DI NATALE, DAVID CIAO
Maggio 20th, 2010 alle 17:37
Solo per dirvi che gente c’è in giro: stamani sentivo dire che se Abete aveva chiamato Della Valle per chiedergli Prandelli sarebbe stato sciocco dirgli di no, altrimenti il Palazzo (ovverossia la Federazione Italiana Giuoco Calcio) ce la avrebbe fatta pagare chissà quanto …. io dico basta con questi ragionamenti perennemente da vittime predestinate al sacrificio, ma la ragione ed il cervello non ce l’avete ? Se questo sarà lo spirito con cui a Firenze si reagirà alla vicenda Prandelli / Nazionale smetterò di seguire questo bellissimo sport e questa squadra !
Nel nostro stesso interesse dobbiamo smettere di piangerci addosso e pur col magone per Prandelli andato via consoliamoci dicendo ” morto un papa se ne fa un altro”, coraggio, CAMBIANO GLI UOMINI MA LA FIORENTINA RESTA !
Maggio 20th, 2010 alle 17:38
Davvero David, lo rimpiangeremo…
lo rimpiangeremo per anni…
anche se ormai nn era piu aria, e forse arrivati a questi punti e stato un bene…
Questa decisione è stata presa quest inverno, ed è da li che è iniziato il tracollo viola…
Speriamo nel prossimo allenatore, a speriamo che i risultati siano simili… anche se la vedo dura…. e quindi lo rimpiangeremo….
Maggio 20th, 2010 alle 17:40
vaffanculo a tutti quelli che non lo vogliono
Maggio 20th, 2010 alle 17:41
Non ho parole se non via i Della Valle da Firenze
Maggio 20th, 2010 alle 17:43
ANCHE SE ANCORA NON E’ UFFICIALE, comunque vada, Prandelli va solo ringraziato e quando tornerà a firenze da avversario solo applausi perchè quest’uomo è veramente una brava persona. Sono completamente d’accordo con te david sul fatto che uomini veri, sinceri, onesti, puliti come lui, nel mondo del calcio sono merce più unica che rara da trovare… GRAZIE CESARE PER SEMPRE UNO DI NOI.. FORZA VIOLA
Maggio 20th, 2010 alle 17:44
Un grazie di cuore a Prandelli per tutto quello che ha fatto per questa citta’! Augurandogli tutta la fortuna possibile con la Nazionale! GRAZIE!!!
Davide, ora si spiega il crollo degli ultimi due mesi: una squadra che aveva fatto vedere i sorci verdi anche al Bayern non si puo’ sciogliere come neve al sole d’estate senza un grande motivo. Viviamo in un universo di energia e quindi non appena maturano delle decisioni si ha una manifestazione nel mondo ‘materiale’ independentemente dal fatto che tali decisioni vengano rese pubbliche o meno. Questo succede perche’ il nostro corpo emana delle frequenze di energia (forse direttamente misurabili con la fisica quantistica … tua sorella la conosce molto bene!) che cambiano a seconda del nostro stato d’animo: il nostro cuore e’ prima di tutto l’origine di un forte campo magnetico che si estende ad una distanza di circa 3 metri attorno a noi. Di questo fenomeno ne parla molto chiaramente Gregg Braden nel suo dvd ‘the science of miracles’.
Un esempio: la Roma ha perso lo scudetto soprattutto a causa dell’energia negativa creata da Totti col gesto del pollice nel derby e da tutto l’ambiente giallorosso che gli ha fatto eco. Un gesto pubblico di una stupidita’ folle: dopo aver vinto un derby con una fortuna del genere, la cosa piu’ saggia da fare era di stare zitti; invece di ringraziare mille volte la fortuna lui ha deciso di infierirgli contro con quel gesto. E sapendo poi che ci sarebbe stata Lazio-Inter … ma come si fa???
Con questo voglio dire che non e’ cosi importante chi viene, ma come si sente dentro quando arriva a Firenze. Io voglio una persona che venga a Firenze con la stessa energia di vincente di Zico quando’ arrivo’ ad Udine nel 1983, uno Zico che rimase letteralmente scioccato nel rendersi presto conto che alcuni suoi compagni non si sentivano pronti e degni di lottare per lo scudetto: poi se non arriva non e’ la fine del mondo, ma vuoi mettere l’adrenalina nel sentirsi in grado di vincere per un anno intero? Quasi come nel 2005-06 … quando tutto era possibile!
Faccio un esempio: una persona che vedrei bene e’ Zaccheroni perche’ e’ un allenatore che sa ricreare dentro di se’ quel ‘feeling’ di vincente che gli consenti nel 1999 di prendersi in una volata pazzesca uno scudetto praticamente gia’ vinto dalla Lazio. Per De Sisti vale lo stesso discorso: per lui e’ normale che Firenze meriti di vincere lo scudetto, una cosa quasi scontata lottare per un obbiettvo cosi. I propri risultati sono proporzionali alle proprie aspettative (su questo concordo in pieno con quello che ci ripete spesso Nassi). Chi viene a Firenze si deve sentire libero di vincere lo scudetto indipendentemente dal fatto che venga realizzata o meno la Cittadella. Ma se i Della Valle non mollano su questo punto non abbiamo scampo: temo che non abbiano ancora compreso che e’ piu’ facile realizzare la Cittadella dopo aver vinto lo scudetto. Come possiamo aprirgli la mente su questo?
Come si puo’ vincere finche’ non si entra nell’ordine di idee che arrivare quarti e’ un mezzo fallimento? Come possiamo far cambiare idea a Corvino su questo? Se non ci si riesce bisogna cambiare direttore sportivo … non possiamo permetterci di avere persone che non si sentono dentro vincenti come lo era Zico nel 1983 o Zaccheroni nel 1999 e che non abbiano un’immensa immaginazione.
Davide, sospetto che sia uno dei tuoi compiti in questa esistenza di aprire la mente alle persone che lavorano nella Fiorentina e co-creare uno scudetto dal nulla o quasi. Buona fortuna!
Maggio 20th, 2010 alle 17:46
Caro David,
purtroppo temo anche io che lo rimpiangeremo anche se è innegabile che qualcosa sembra essersi da tempo rotto tra il Mister e la società…Cmq mi “consola” il fatto che vada in Nazionale (e con Lui tanti “privilegiati” sgalletteranno meno! 🙂 ) e non in un’altra squadra.
Un cambio forse farà bene;darà nuova ninfa,nuovi stimoli,nuove cose in generale…SPERIAMO!
Peccato solo che se ne vada quasi di nascosto:per quello che ha fatto avrebbe STRAMERITATO un saluto diverso (tutto poteva esser fatto prima dell’ultima giornata in modo da rendergli un giusto tributo!)
Al suo posto mi piacerebbero (nell’ordine) Allegri (fa giocar bene e lo ha dimostrato)-Bisoli (in C e quest’anno in B ha fatto benissimo ed è un grande motivatore)-Dunga (uno con le p…e che conosce Firenze)-Leonardo (un Signore)..vedremo..
Maggio 20th, 2010 alle 17:47
Ormai il dado è tratto David e tu lo sai anche meglio di tutti noi (l’articolo è di addio!)…Cesare ha detto si alla proposta di Abete e visto il modo in cui è stato messo di fronte ad una scelta non possiamo biasimarlo!
Maggio 20th, 2010 alle 17:48
…Prandelli uomo intelligente..è gia tanto che è stato con te a mangiare una pizza.
ricordati le tue parole sulla possibilità di Cassano in viola.RICORDATELE.
vai Cesare!!!
Maggio 20th, 2010 alle 17:48
Sento, come sempre in questa città, esagerazioni assolute; allora a genova dove vanno via sia Marotta che Del Neri (dopo solo un anno) che cosa dovrebbero fare? Era chiaro da tempo che nessuna delle due parti voleva proseguire questo lungo rapporto, ed allora meglio così che trascinarsi stancamente. Secondo me la società si è comportata bene e Prandelli va comunque ringraziato; meglio in Nazionale che alla Juve, anche se non sono sicuro che Prandelli la pensasse davvero così.
Maggio 20th, 2010 alle 17:50
Sono d’accordo con te David, però permettimi di dire che i signorini Della Valle da oggi saranno meno amati a Firenze
perchè ricordiamoci questi presuntuosi e permalosi signori Della Valle hanno certamente comprato la Fiorentina ma NON FIRENZE e i fiorentini.In questo momento ti dico che potrebbero tornarsene nelle Marche.
GRAZIE CESARE PER QUESTI ANNI CHE CI HAI REGALATO E LE EMOZIONI CE CI HAI FATTO VIVERE, E SCUSA CHE TI HA PUGNALATO ALLE SPALLE CERTAMENTE NON I FIORENTINI .
Maggio 20th, 2010 alle 17:55
il brutto di tutta la situazione è che fino a ieri, anche il Pranda, tutti hanno continuato a dire che la strada e gli obiettivi erano comuni, poi ieri si è svegliato Abete e ha fatto svegliare anche tutti gli altri protagonisti …….. come novella neanche un neonato la gradirebbe, men che meno i tifosi che si sono sentiti prendere per i fondelli da tutte le parti interessate: dirigenza e allenatore, con la squadra che molto probabilmente sapeva tutto da qualche tempo, ha completamente mollato e i risultati si sono visti benissimo.
Maggio 20th, 2010 alle 17:56
Sono pienamente d’accordo con te David. Comunque sia, anche se il prossimo allenatore fosse bravissimo, rimpiangeremo sicuramente l’uomo e quello che ha rappresentato in questi 5 anni.
Posso dire infatti che io ancora ci spero? Che non sia vero. Che Cesare faccia una dichiarazione e dica “Non posso dire che NON mi interessi la nazionale, ma io voglio vincere con la Fiorentina, e quindi rimango ancora a Firenze”. Lo spero, lo spero proprio. Ma anche le ultime dichiarazioni di Andrea Della Valle, quelle postate nel sito della fiorentina, fanno pensare che si sia persa l’occasione di parlarsi tra di loro, e fare uscire all’esterno una voce unica. Perché dire: “aspettiamo cosa dice Prandelli”. Bastava chiamarlo, sentire la sua opinione, vedere cosa vuole fare. Ma penso che in una telefonata del genere debbano venire fuori la verità dei rapporti. Andrea sarebbe costretto a dire “noi ti vogliamo con noi, il progetto prosegue con te, perché vogliamo te”. mentre invece, credo che stiano cercando il modo di farlo andare via nel modo in cui loro prendano meno colpa possibile. Mi spiace davvero tanto questo. Nuovamente la società ha messo Prandelli nella situazione di “prendersi tutta la colpa”. Magari è questa la realtà, che la decisione è solo sua, ma io credo che Cesare abbia già spiegato con la dichiarazione che fece il giorno che Diego gli chiese di dire che non sarebbe andato alla Juve, come queste cose lo facciano solo arrabbiare. Perché vogliono dire “decidi te, per noi non cambia nulla”. Invece se ci tieni, devi fare sentire il tuo desiderio di tenerlo con te. E anche questa volta, secondo me, la società ha perso l’occasione di fare vedere pubblicamente il suo amore per il suo allenatore.
Maggio 20th, 2010 alle 17:56
Caro David, che dire, hai pefettamente ragione,e quoto gli ultimi due post alla grande. Abbiamo avuto a che fare con un grande professionista, un grande uomo, dobbiamo solo ringraziarlo per le soddisfazioni regalateci: un appunto a corvino però permettimelo…se era tutto scritto, forse un pò di chiarezza in più non ci stava male, anche perchè ogni anno frugarsi le tasche per seguire la Viola è sempre più “pesante”; esser presi in giro non piace a nessuno, si facciano un piccolo esame di coscienza in società e quando chiederanno a noi tifosi di rinnovare l’abbonamento mettano le carte in tavola e parlino chiaro! Facendo l’avvocato del diavolo, potrei dire che alcune voci che circolano da alcuni mesi in città su una possibile cessione della fiorentina sono vere, visto come hanno giocato a “nascondino” negli ultimi tempi…..
Maggio 20th, 2010 alle 17:57
e certo che lo rimpiageremo…
Maggio 20th, 2010 alle 17:59
david, abbiamo il dovere si salutarlo come si deve… se lo merita, non doveva finire in questo modo…
Maggio 20th, 2010 alle 18:00
sono d’accordo ci mancherà…
Ciao Cesare….
Maggio 20th, 2010 alle 18:03
Non sono d’accordo sul fatto che non si debbano prendere in considerazione le varie dichiarazioni fatte.
Le parole ci sono e sono importanti!!!!
Ci hanno preso per il sellino!!!
Siamo stati da due mesi tutti a pendere da questa dichiarazione:
«La famiglia Della Valle rispetta i contratti e pretende che siano rispettati. Vorrei ricordarvi che Toni aveva già la valigia pronta per andare all’Inter ma, alla fine, ha continuato a fare gol per la Fiorentina. Prandelli il prossimo anno non andrà alla Juve e non andrà sulla panchina della Nazionale. Lui ha un contratto fino al giugno 2011. Quindi…»
Secondo te non dobbiamo commentare queste parole?
E d’ora in poi secondo te si dovrà sempre fidarsi?
Ok vedremo il futuro! Certo che gli ultimi 18 mesi vanno pensare diversamente!
Maggio 20th, 2010 alle 18:07
Si ho capito lo rimpiangeremo… pero’ devi riconoscere che qui non c’è chiarezza da parte di nessuno.
Nessuno che si prenda la responsabilità di parlare, di commentare… Solo allusioni o rimbalzi di responsabilità.
A me dispiace dirlo, ma questa è una società gestita sotto il punto di vista dell’immagine in maniera dilettantistica. Mezze frasi, mugugni, gente permalosa, proclami fatti e detti in momenti meno opportuni come la vigilia di partite fondamentali per la stagione viola.
Sinceramente sono e penso (siamo) un po’ stanchi e scocciati. Va bene dire che senza di questi signori probabilmente quest’anno giocavamo con il Pisa o la Fortis Juventus, pero’ non ci si puo’ nascondere sempre dietro questo paravento: la società è gestita in maniera sbagliata, e non esiste all’interno una figura trasparente, limpida e sincera
Maggio 20th, 2010 alle 18:11
FINE DELLA PANTOMIMA…
Non riescon a esser chiari neanche alla fine. Che pena questa società.
Ma che se ne vadano anche i DV.
Ciao Cesare buona fortuna!
m
Maggio 20th, 2010 alle 18:11
Dai David, cos’è questo clima da day after! Il ciclo di Prandelli alla Fiorentina era finito da un bel po’, Sconcerti(bravo e mai banale) l’ha appena confermato a Radio Blu, e solo i rapporti troppo stretti con la città tutta, l’hanno mascherato .
E’ stata gestita da cani la situazione, anzi da dilettanti ma questo è un altro discorso e riguarda una figura, diciamo di prestigio o di riferimento ,alla Montali, che manca terribilmente e che ci avrebbe evitato questa meschina figura.
Colpevoli tutti, proprietà, allenatore e stampa che non ha mai in questi mesi messo in discussione la gestione tecnica del mister ed i suoi numerosi errori, cosa che ha messo in grave difficoltà chi doveva decidere per il meglio.
Ho sentito dire da un noto giornalista fiorentino che i risultati della Fiore di questi anni sono dovuti per il 70% a Prandelli. Mi sono indignata moltissimo per tale infinita sciocchezza e più della mancanza di Prandelli, umanamente lo posso capire, mi preoccupo per il clima mediatico, diciamo poco indulgente, che accompagnerà il prossimo allenatore.
Maggio 20th, 2010 alle 18:11
Io non capisco una cosa: ma con un girone finale di Mondiali tutto da giocare, è normale fare già il nome di chi sostituirà Lippi alla guida dela Nazionale?
Maggio 20th, 2010 alle 18:13
Per lo più sono d’accordo con Pillo (messaggio1).
I Della valle sono sì dei grandi imprenditori, ma in quanto a comunicazione nel mondo del calcio hanno balbettato molto, troppo.
Detto questo: mi dispiace per Cesare, perché in questi anni si è creato un bellissimo feeling fra lui e noi tifosi, ma purtroppo non ci possiamo fare più niente.
In fondo è meglio così, lui e la Nostra squadra cominceranno un ciclo nuovo… e sento che saranno tutti e due molto buoni.
Però non chiamate Gasperini per favore…
…io sogno ancora un ritorno dell’Imperatore.
Maggio 20th, 2010 alle 18:14
Dipende da chi arriva a sostituirlo. Molta gente crede che nel calcio attuale contino solo i portafogli dei presidenti (che comunque sono sempre contati, anche negli anni 50..) e l’allenatore incida per un 10 per cento o poco più sui risultati della squadra. Assolutamente falso. Non è così. L’allenatore conta tantissimo: ci sono allenatori “vincenti”, che hanno il magic touch, e altri che non lo hanno e non lo avranno mai. Prandelli in questi anni non ha vinto niente: avesse vinto quella Uefa due anni fa o una Coppa Italia il giudizio sarebbe molto diverso. Anche il rapporto problematico che ha avuto con molti giocatori poi mandati via… Pazzini sarà sicuramente una gran testa di ” “, ma era un giocatore da tenere. Stesso discorso per Bojinov e Osvaldo. Quanto avrebbero fatto comodo quest’anno, con l’assenza di Mutu!
Anche i difensori più accaniti di Prandelli dovranno ammettere che quest’anno non si è comportato bene non mettendo a tacere le voci che lo volevano alla Juve o alla Nazionale e destabilizzando così l’ambiente. La sua conferenza stampa dopo l’intervista a DDV aveva qualche punto condivisibile, se non fosse che come ha rivelato Corvino anche Prandelli sapeva del cambiamento del progetto da un anno e mezzo. Quindi tirare in ballo la Cittadella è stata una strumentalizzazione.
In 5 anni quante volte la Fiorentina ha vinto contro le big? 4? 5?
Prandelli è un allenatore che non riesce a trasmettere gli occhi della tigre ai giocatori, la volontà di vincere a tutti i costi, e la consapevolezza nei propri mezzi. Perlomeno non andrà alla Juve: la sua avventura in Nazionale però potrebbe essere una gestione di “transito” per aspettare che si liberino dei big della panchina. Le due Champions conquistate, le vittorie contro il Liverpool, il Bayern e il Lione sono il lascito più bello di Prandelli, che complessivamente ha fatto un buon lavoro nei 5 anni. Però si poteva fare di più, molto di più.
Maggio 20th, 2010 alle 18:18
La società ci ha preso per i fondelli, aspetto al varco anche Prandelli; se è veramente un uomo vero rispetta il contratto fino al 2011, in barba ai della valle, altrimenti è un bleff anche lui.
Ciao, Michele
Maggio 20th, 2010 alle 18:22
Si forse lo rimpiangeremo, ma come sappiamo tutto passa.
Per quanto riguarda tutta la situazione, Prandelli in nazionale ecc., faccio una riflessione:
credo che fino alla fine del campionato, nessuno poteva dichiarare niente.Ci sono delle regole e vanno rispettate. Credo che la società viola, Prandelli e la Federazione, si siano comportati secondo le regole.
Pertanto mi sembra inutili tutte le polemiche sul comportamento della società viola.Io credo che non potevano comportarsi diversamente.
E fastidioso e presuntuoso sentire, oggi, nella tua radio, che la società viola non sia così brava da sapersi programmare. I Della Valle, e chi lavora per loro, non sono degli spovveduti.E Sconcerti ha chiarito molto bene questi miei concetti.
Ti saluto Gab.
Maggio 20th, 2010 alle 18:27
Lo hanno cacciato!!!! Senza avere il coraggio di dirlo apertamente. Bella figura di mer..!!!!! Non meritava questo trattamento. Ah un’altra cosa: per la maggior parte di voi: cosa scrivete a fare??? Avete notato che anche se scrivete cose interessanti non vi considera nessuno?? Si rispondono fra loro sempre i soliti 3 o 4… Andrea Lucca
Maggio 20th, 2010 alle 18:30
Dove sono ora tutti quelli che si strappavano i capelli giurando e spergiurando che Cesare rimaneva…che bisognava credere a Corvino, a Diego, ad Andrea, al magazziniere, al cuoco, al…come se avessero ricevuto in confidenza il Settimo Segreto di Fatima…
CI PIGLIANO PER IL CULO, VI SVEGLIATE O NO??
Aspetta aspetta, visto che siamo in tema vi rammento una cosetta:
LA CITTADELLA E’ L’ENNESIMA PANZANA.
E ora giù tutti a strapparsi i capelli e a gridare: “Nooooo, nooooo, eretico!!! Blasfemo!!! si farààààà, si faràààà!!!! Vedraiiii….fidateviiii….”.
Ci si rammenterà…e lo dico con dispiacere perché a me mi garberebbe parecchio vederla la Cittadella e lo stadio nuovo…
Maggio 20th, 2010 alle 18:32
Io pregherei coloro che offendono i DV di trasformare le parole in fatti, sennò sarete sempre e solo dei CONIGLI.
Maggio 20th, 2010 alle 18:34
Caro David, c’è poco da dire : ci hanno presi per il c.lo !!!!!
Voto alla Società Viola in comunicazione : zero !!!!!!!!!!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 18:43
Per Cavaliere Nero: trascuri un fatto: Pazzini è voluto andar via, d’altra parte scegliere il Gila come titolare non mi sembra una cosa poi cosi assurda. Pazzini è l’ esempio tipico del motivo per cui le squadre medie non raggiungeranno mai le big: se c’è un giocatore buono vuole giocare, non fare la riserva nella Fiorentina o in un’altra squadra del nostro livello. La panchina all’Inter l’accettano, anche per un discorso economico… Quindi quando la Viola ha l’esigenza di sostutuire il titolare, chi subentra non è all’altezza, perchè come ho spiegato prima i buoni giocatori a far la riserva a Firenze non ci stanno. Spero di esser stato chiaro. Condividi?
Maggio 20th, 2010 alle 18:45
Oltre a Prandelli, con questa storia, probabilmente viene perduta anche la fiducia nella società.
Maggio 20th, 2010 alle 18:51
Ho letto soltanto ora il comunicato ufficiale della società.
L’ennesima uscita pubblica di una società completamente allo sbando, vaso di coccio fra vasi di ferro, ultimo tentativo di darsi un contegno e cercare di uscire dall’angolo con dignità.
Invece, comunque vada a finire, il duo ADV-PC ne esce con le ossa rotte, nel pavido tentativo di scaricare la responsabilità delle scelte sul Mister.
E’ la seconda volta, prima DDV mettendo Prandelli di fronte alla piazza allora con la Juve ed oggi con la Nazionale: in entrambi i casi, i fratelli ciabattini con il loro tirapiedi ne escono da perdenti perchè la piazza si è schierata con se stessa non volendo partecipare a questo giochino fantozziano a scaricabarile.
Che pena che mi fanno !!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 18:53
Sicuramente un addio gestito malissimo.
Difficile immaginare qualcosa di peggio architettato.
Persino le scommesse alla SNAI erano state tirate in ballo nella miscellanea di iperboli del nostro profeta… (CHI CI RENDE IL DECINO?)
Ironia amara, amarissima.
Impossibile salutarsi meglio?
Il ciclo era finito, la squadra andava per i fatti suoi (vergognoso girone di ritorno)le facce parlavano da sole (il mister in panchina sembrava un condannato al patibolo).
Da tifoso auspico un futuro non traumatico ma è dura immaginarsi qualcosa di positivo in questo vuoto pneumatico! Certo noi viola non ci facciamo mancare mai nulla.
Maggio 20th, 2010 alle 18:57
Cosa dovranno fare per svegliare questa tifoseria di ASSUEFATTI? Tutto ebbe inizio con l’autofinanziamento….passando per le dimissioni da presidente di Andrea, da patron di Diego e ora con la perdita dell’unico vero grande uomo, che ci sia mai stato, nella Fiorentina dei Della Valle.
E’ inutile ribattere con i 4 posti champions (e non scudetti!!!) quelli erano altri tempi…la società investiva….per crearsi un’immagine e per poter creare una tifoseria di assuefatti, e ci è riuscita. meno Male qualcuno si sta svegliando….
IO STO CON LA FIORENTINA!
Passeranno i “PRESIDENTI”, i giocatori, l’allenatore……
Maggio 20th, 2010 alle 18:58
Non dimenticate che Prandelli avrebbe firmato pure il rinnovo. e’ stato cacciato per risparmiare 2 mln di euro di ingaggio, è stato messo da parte perchè troppo”scomodo” per i prossimi mercati del leccese che saranno all’isnegna delle plusvalenze….e proveranno a farlo passare con rinforzamento!
Maggio 20th, 2010 alle 18:59
Finalmente.
Maggio 20th, 2010 alle 18:59
Pero’ son bellini…da come prendono per il sellino sembrano quasi fiorentini…Vaia vaia.
Dura essere corretti e coerenti,son lussi che nemmeno i ricchi possono permettersi..(anche i’ Pranda è ricco a scanso di equivoci)
Maggio 20th, 2010 alle 19:05
Ciao Cesare, prima di essere un grande allenatore sei un grande uomo.
Per il tuo sostituto mi piace Allegri (così portiamo un livornese a Firenze).
Maggio 20th, 2010 alle 19:07
ora spetta a voi giornalisti difendere noi tifosi, e sò bene che di te e di Saverio possiamo fidarci.Dò perfettamente ragione a tutti i rosiconi che andrebbero chiamati con il loro vero nome:SCETTICI, i quali avevano visto più lungo dei ruffiani e leccachiappe che circondano i Della Valle (provo quasi schifo a scrivere il loro nome),mai avrei pensato di essere così circuito e ingannato da questi parolai.Oggi la mia proprietà mi ha tradito, ci ha traditi, abbiamo taciuto di fronte all’autofinanziamento, ma questo è troppo.
Maggio 20th, 2010 alle 19:09
Credo che si debba distinguere tra la brava persona (e il Pranda è una bravissima persona, seria, mai banale…) e il bravo allenatore (che può essere anche un figlio di… ma che sa motivare i suoi, sa dare la scossa – vedi Mou). In più c’è da dire che il Pranda non condivideva più la linea Corvino, cioè quella di acquistsre giovani talenti da buttare nella mischia e da monetizzare a breve termine: la sua filosofia è diversa e l’ha dimostrato in molti modi.
Maggio 20th, 2010 alle 19:10
Sicuramente rimpiangeremo Cesare e personalmente ne sono un estimatore.
Penso che a prescindere da questo , anche io ho preso in considerazione che ci può stare dopo cinque anni che si cambi allenatore e di separare le strade.
MA IL PUNTO NON E’ PRANDELLI SI’ O PRANDELLI NO
ma il perchè ed il come questo divorzio si consumo.
Il perchè ed il come che ci dicono molte cose su quello che ci aspetta con questa proprietà di gente falsa, bugiarda e disgustosa nel cercare di ribaltare la frittata.
Può piacere o no come allenatore, ma non è questo il problema. Il problema è che quest’uomo nello scegliere se investire la propria credibilità e professionalità su questo progetto ha sollevato pubblicamente dei dubbi sul progetto e sulla relazione del progetto con la Cittadella che molte altre persone tra i tifosi da un anno ha questa parte stanno cominciando ad avere e riempire l’altro bus, come direbbe Immonda Bestia. Visto che a sollevare questi dubbi , a partire dal “così facciamo fatica” dopo lo scorso caliomercato estivo” è stato l’uomo che più ha credibilità presso la gente, si è preso a fare di tutto per buttare fango sulla sua credibilità in maniera disgustosa e contando su giornali amici e giornalisti servili di certe testate nazionali. Tristemente stanno riuscendo nel loro intento.
Alla fine della prossima campagna di calciomercato e del prossimo anno ve ne accorgerete. Per me la dignità e il non farsi prendere per i fondelli da questi signori che stanno mostrando la loro faccia più bieca , viene prima dei bilanci in ordine.
Onore a te Cesare, Della Valle levatevi di torno, grazie.
Maggio 20th, 2010 alle 19:11
Non lo so se lo rimpiangeremo o meno.
Spero proprio di no, del resto, mi sembra, con lui non abbiamo vinto proprio niente. Credo che da tutta questa – tutto sommato – triste vicenda si evinca solo una cosa: nessuno può essere glorificato a prescindere, che siano allenatori, ds e presidenti.
D’ora in poi cerchiamo di valutare le persone che operano per la fiorentina per quello che valgono nel loro lavoro, il lato “umano” – si è visto purtroppo anche con prandelli – teniamolo in considerazione proprio il giusto.
A noi, ciò che più interessa, è che in campo vada una SQUADRA. Quella andata in campo troppe volte quest’anno era solo una “formazione”.
Ora finalmente si può ripartire con rinnovato entusiasmo. Se la roma ha fatto 80 punti credo li si possa fare anche noi. Ci dobbiamo comunque provare.
E che questi “comunicatori” la smettano di dirci che arrivando quarti abbiamo fatto il massimo. Basta tarparci le ali. Abbiamo il diritto e il dovere di puntare allo scudetto. Sto col CIUFFI, sempre.
Maggio 20th, 2010 alle 19:12
MIO NONNO DICEVA CHE LE STORIE TROPPO LUNGHE DIVENTANO SERPI, E A VEDER BENE COME E’ FINITA QUESTO CAMPIONATO MI SEMBRA CHE AVESSE RAGIONE.
NON CAPISCO QUESTA ACREDINE NEI CONFRONTI DELLA SOCIETA’ E QUESTO INNAMORAMENTO IMBARAZZANTE PER PRANDELLI, E’ VERO CHE LA QUESTIONE E’ STATA GESTITA DA CANI, MA ANCHE IL SIGNOR PRANDELLI NON MI PARE L’ABBIA PROPRIO GESTITA ALLA PERFEZIONE, SIA QUANDO HA PARLATO CHE QUANDO E’ STATO ZITTO.
GLI ALLENATORI VANNO, SPERIAMO CHE LA PROPRIETA’ RESTI, PERCHE’ SOLO COSI’LA FIORENTINA CONTINUERA’ A ESISTERE, FORSE QUESTO CONCETTO NON E’ CHIARO AD ALCUNI, O FORSE QUALCUNO SOGNA LO SCEICCO? MI DISPIACE HA GIA’ COMPRATO IL PERUGIA.
SEMPRE FORZA VIOLA, SOLO LA VIOLA!
Maggio 20th, 2010 alle 19:24
I Della Valle ci prendono per scemi e pensavano lo fosse anche la città che gli doveva dare a babbo morto 80 ettari. Ma ora basta!!!!
Questi approfittano del troppo amore per la squadra coi loro ricatti da due lire, promesse a vuoto, dichiarazioni vuote senza contenuti.
Io Prandelli l’ho criticato negli ultimi tempi ma scaricarlo così dandogli le colpe a lui non è giusto
Maggio 20th, 2010 alle 19:41
I DELLA VALLE SONO CERTAMENTE DEI GRANDI IMPRENDITORI MA HANNO GESTITO LA QUESTIONE ALLENATORE DA DILETTANTI.
ANCHE CORVINO, DA TANTI IDOLATRATO(MA CHE DI CAZZONI NE HA PORTATI A FIRENZE UN BEL PO’) MI SEMBRA DEBBA SMETTERE DI PRENDERCI IN GIRO; FACCIA PIUTOSTO UN RIPASSO DELLA LINGUA ITALIANA PERHE’ A SENTIRLO PARLARE IN TV FA’ RABBRIVIDIRE.
Maggio 20th, 2010 alle 19:43
l’impressione che ho è quella di essere stato preso in giro, come era palese che fosse, dalla società, da corvino, cognigni, i della valle…ma se dici che ora è inutile dare addosso a questi soggetti, che personalmente non sopporto più da un pò di tempo, ok, va bene, e forse è meglio così. prandelli se ne va ed è un bel problema, mi dispiace molto che sia successo in questo modo…ma ora occhi puntati sul mercato, perchè dei bei colpacci sarebbero la soluzione ideale per risollevare il morale di tutti!speriamo bene
Maggio 20th, 2010 alle 19:45
Sento in giro da diverse settimane che qualcuno vuole Dunga come sostituto di Prandelli
Ma vi pare che uno come Dunga viene a Firenze per fare il para-fulmine del ridimensionamento dei Della Valle !!! Svegliaaaaaaaa !!!!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 19:47
Ma pensano che i tifosi hanno l’anello al naso?
Grazie di tutto Cesare, uomo vero a cui è stato negato anche il saluto che meritava
Maggio 20th, 2010 alle 19:49
grazie di tutto cesare,ti voglio bene,ci hai regalato anni stupendi,spero tu possa vincere altrove,persone come te nel calcio di oggi soffriranno e basta un abbraccio dal tena e grazie di tutto!!
Maggio 20th, 2010 alle 19:59
…è l’epilogo di una presa di culo che dura da mesi…
Da parte di tutti.
Io credo che sia giusto cambiare.
Così come credo che sia giusto smettere di credere a tutto quello che ci raccontano, da Corvino a della Valle.
Maggio 20th, 2010 alle 20:06
Ricordate Cesare ha passato con noi anni difficilissimi!!!!!!!!!!
Ricordiamo solo per citarne uno la morte della moglie in quel frangente lui è rimasto alla guida della nostra viola cari anti-prandelliani(leo vonci compreso)!!!!
Poi lui desiderava fortemente vincere a firenze!!!!!!!!!!!
Questa possibilità non gli è stata concessa perchè i DELLA VALLE hanno i braccini alla genovese TIRCHI.
BASTA AVETE ROTTOOOOOOOO ANDREA TU MI HAI DELUSO FORTEMENTE IN QUESTA SITUAZIONE PERCHè NELLE TUE PAROLE IO CI CREDEVO!!!
SONO DISGUSTATO VERGOGNAAAAAAA
Maggio 20th, 2010 alle 20:07
il problema non e’ l’addio di Prandelli, finito un ciclo era umano che si cambiasse, era diventato umanamente difficile il rapporto con DDv, i tifosi e l’ambiente tutto ( anche i giocatori che non lo seguivano piu’). il vero problema e’ che scegliera’ il nuovo. di corvino parlano i fatti che non sono solo la vendita di melo o qualche buona scelta ( con i soldi che ha speso in questi anni se non ne beccava nemmeno una) ma i tanti fallimenti cito solo pazzini osvaldo kuz etc, dimostrazione di non grande levatura tecnica internazionale ma bensi’ poca capacita’ strategica. io spero solo in dunga . diamo anche noi la fiorentina ai fiorentini ( ex calciatori). via corvino
Maggio 20th, 2010 alle 20:16
“La società si rimette alle decisioni del proprio allenatore”, quando fino a qualche ora fa sosteneva che Prandelli ha un contratto e va rispettato. Io fossi Cesare risponderei: “Mi rimetto alle decisioni della società, io sono sotto contratto fino al 2011”.
Comunque la sostanza è che Prandelli ci lascerà, dopo il ridicolo teatrino degli ultimi mesi, dove è stato detto tanto sui media e poco di persona. Prandelli meritava un addio più soft, d’amore e daccordo, prendendosi gli applausi di tutto lo stadio per quello che ci ha dato in questi anni.
Ma tant’è, questo è il famoso stile fiorentina. Sarà dura continuare ad avere fiducia in questa società
Maggio 20th, 2010 alle 20:27
Caro David, è vero che gli uomini passano e la Fiorentina resta ma spero che tu nella categoria “uomini” includa anche i proprietari/patron/presidenti o come diavolo vogliono farsi chiamare i DV (da parte mia il nome + appropriato è BUFFONI!!!) perchè la Fiorentina risorgerà il giorno in cui questi loschi/infami/vigliacchi/parolai figuri toglieranno il disturbo!!!
Maggio 20th, 2010 alle 20:27
Sono sconvolta da certi messaggi appena scritti.Ancora una volta ci dividiamo in guelfi e ghibellini.Non riesco a capire come si possa con tanta convinzione dare tutta la colpa alla societa’ e tutta la ragione a Cesare.Se come ho sentito oggi anche da alcuni giornalisti di Firenze il nostro mister ha sempre accettato il mercato senza approvarlo che era gia’ da un anno che si sapeva che la societa’ e’ pronta a smantellare la squadra,chiedo a voi e a te David,Prandelli,amato come nessuno mai,cosa avrebbe dovuto fare?Secondo me avrebbe dovuto dimettersi.Altro punto,diversi giocatori,bravi ragazzi,vedi PAZZINI BALZARETTI STORARI ecc…,quando se ne sono andati hanno tutti detto la stessa cosaMANCANZA TOTALE DI DIALOGO.Questo non vuol dire che io non ammirassi Prandelli e che oggi sia pure un po’ triste ma trovo veramente eccessiva questa BEATIFICAZIONE.Consiglio pero’ alla societa’ un corso di comunicazione e a molti giornalisti di ricordarsi di come trattavano certi allenatori che non avevano fatto risultati piu’ brutti di Cesare(la champion non sempre e’ stata appannaggio del quarto posto),c’e’ pure chi davanti aveva Iorio O Monelli e non Toni MUTU o Gilardino.Per favore cerchiamo di essere equilibrati e non facciamo pure noi tifosi del male alla nostra amata FIORENTINA
Maggio 20th, 2010 alle 20:30
“Pronto ?….. ATAF ?”
“Si, chi parla ?”
“Senta che ci mandate un altro paio di autobussi per piacere davanti allo
stadio ?”
“Come mai, che c’è una partita oggi?”
“no, ma qui un fa arrivare gente …!”
“Io ve gli manderei , ma non c’ho gli autisti ”
“lei non si preoccupi, lei intanto gli mandi che qui la folla cresce a vista d’occhio , anche se non si parte e si riman fermi, intanto almeno la gente monta”
Mah! o da dove vengano tutta questa
gente ?”
Ma che lo so !… dice gli stanno tutti scendendo da un’altro autobusse fermo nel mezzo delle strada !…c’è rimasto solo du o tre che stanno provando a spingerlo…a me mi paiano strani, c’hanno anche un fiasco, io dico farebbero meglio a posarlo e smettere di spingerlo quell’autobusse”
“Ora ci penso io”….
Mario ! Lem ! o Chiava! gnamo! ma che fate costì ancora !”
“principe, fagli una voce te, a me non mi danno retta”
“ma poi icchè gli spingano ?…ma non lo vedano c’è i freno a mano tirato !”
Maggio 20th, 2010 alle 20:32
Lo rimpiangeremo sì David, anche molto più di quello che in questo momento si possa pensare; lo rimpiangeremo e non potremo tornare indietro. Io vorrei che lui dicesse rispetterò il contratto e resto, che lui dicesse non voglio lasciare questa piazza senza aver vinto tutto …o che almeno venisse a salutarci guardandoci negli occhi. In questa storia ci hanno perso tutti: i Della Valle e Corvino ai quali nessuno crederà più, Prandelli che si è visto esautorato dalla proprietà ed ha passato alcuni mesi d’inferno ma la cosa più grave è che hanno preso in giro noi tifosi che non ce lo meritavamo proprio! Ora son curiosa di vedere la reazione della piazza perchè i fiorentini non sopportano di essere presi per i fondelli, da nessuno.
Maggio 20th, 2010 alle 20:35
L’unica cosa buona è che da domani NESSUNA radio ci scassera la m…a con Prandelli si Prandelli no! E’ DA GENNAIO che non si parla d’altro…
Grazie Mister, e auguri.
Maggio 20th, 2010 alle 20:46
Mah!
Se non sbaglio le parole di Prandelli erano “rimango senza se e senza ma”, o qualcosa del genere.
Le parole della società erano più o meno, “Prandelli ha un contratto con la Fiorentina, pertanto sarà l’allenatore anche per il prossimo anno”.
Di fatto Prandelli pare che se ne vada, di comune accordo con la società..
Quindi entrambi hanno mentito, tutto qui,
il resto sono solo chiacchere.
Avanti un altro che c’è posto.
Da tutta questa storia, gli unici che sicuramente ci guadagnano sono i Della Valle, il risparmio dell’ingaggio di Prandelli non credo che sia indifferente.
Saluti.
Maggio 20th, 2010 alle 20:48
Perdiamo una persona perbene. Sono le perdite peggiori.
Maggio 20th, 2010 alle 20:51
ora mi aspetto che vadano via anche i DV appena arriva un’offerta decente….
che squallore…e questi sarebbero signori??? nemmeno zamparini o preziosi sarebbe stati capaci di gestire una situazione in una maniera così oscena…
dico anch’io che ce ne pentiremo
Maggio 20th, 2010 alle 20:51
Fatih Terim
Maggio 20th, 2010 alle 20:53
Non piangerò per la partenza di Prandelli. Sono solo molto, molto, molto dispiaciuto che per colpa della telenovela portata avanti da società e allenatore, non abbiamo avuto la possibilità di salutarlo come merita. In ogni caso ci ha fatto vivere degli anni molto belli e avrei voluto avere l’occasione di tributargli un meritato ringraziamento.
Maggio 20th, 2010 alle 20:54
….ma senza prandelli ci faranno iscrivere lo stesso al campionato 2010/2011 ??? mi sta venendo sto dubbio atroce.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Maggio 20th, 2010 alle 21:00
Arrivederci,medaglina,e grazie!
Non penso sarà difficile perdere meno di 17 partite su 38…e c’è SOLO LA FIORENTINA!!
Ps: Prandelli voleva la juve,gli tocca accontentarsi della nazionale.
Maggio 20th, 2010 alle 21:09
D’accordo con David e molti altri commenti al suo post.
Lo rimpiangeremo.
Maggio 20th, 2010 alle 21:20
No Prandelli No Cittadella.
Credo che quelle due persone (signori mi sembra troppo) si siano giocate definitivamente la fiducia della città. Ma cosa si aspetta a contestare? Che Allegri – come negli ultimi due anni – perda le prime 5 partite della stagione?
Accidenti
Samuele (Legnaia)
Maggio 20th, 2010 alle 21:23
Lo rimpiangeremo? certo che lo ricorderemo come uno degli allenatori che più ha legato con la città – dove rimane, Coverciano è a Firenze no? – e sicuramente un grande uomo e un buon allenatore anche se ultimamente spesso non ho condiviso alcune scelte (che senso ha giocare senza centravanti? spiegatemelo!). Ma voi al suo posto che fareste? E’ chiaro che ogni allenatore aspiri ad allenare la nazionale ci mancherebbe il contrario! E poi meglio saperlo alla nazionale che alla juve o no? Se è vero che c’era un accordo di massima tra il mister e la società perché non ci siamo inc…zati più di tanto quando DDV lo ha fatto saltare? Io sto con DDV in questo caso e il buon Cesare doveva dire a quelli della juve io ho ancora un anno di contratto sentite i DV, o no? Così, correttamente mi risulta ha fatto la FIGC e così si fà. E’ poi chiaro che la Fiorentina può sempre dire che non lo poteva certo frenare trattandosi della Nazionale. Infine caro David spero che il lo rimpiangeremo sia riferito solo all’uomo Prandelli e non voglia sotto intendere altro perché in tal caso spero vivamente da tifoso viola che ha visto entrambi gli scudetti che il nuovo mister vinca di più di Cesare che nonostante tutto e le belle emozioni che ci ha fatto vivere è rimasto a zero titoli come va di moda dire adesso. Poi per rispondere al post 97 la società non è vero che ci ha preso per i fondelli perché:
1 che senso ha tenere Prandelli per ricostruire con un solo anno di contratto? se voleva veramente ancora Prandelli il contratto era già prolungato
2 se c’era l’intenzione di farlo ciò non è avvenuto per i seguenti motivi in ordine di importanza: a) il preaccordo con la Juve senza passare dalla società (scorretta la juve ma scorrettissimo Prandelli anche ben sapendo quanto sia amata quella squadra dai tifosi viola; b) il fatto che indipendentemente da tutto con il quinto monte ingaggi d’Italia – come ama ripetere spesso il nostro David – non si possono perdere 17 partite in campionato di cui molte in casa!! Qualsiasi altro allenatore sarebbe già saltato col botto e non solo in Italia rendiamocene conto.
3 che poi la Società e Corvino ci abbiano ripetuto che l’allenatore rimane è stato solo per far tacere un ritornello e aspettare l’ufficialità della richiesta che Abete correttamente ha fatto alla Società e non direttamente alla persona. Tutto il resto sono frattaglie come diceva un mio vecchio professore di università per indicare argomenti di poca importanza.
Maggio 20th, 2010 alle 21:39
DELLA VALLE VERGOGNATEVI!!!!!!!LO RIMPIANGEREMO TANTO,MA TANTO….COSA CHE NON SUCCEDERA’ QUANDO VE NE ANDRETE VOI…….CERCHIAMO PIUTTOSTO GENTE ALLA BERTARELLI ,SARA’ MEGLIO!!!!!,MAGARI TROVASSIMO UNO COSI…….MA X COME HANNO GESTITO QUESTA FACCENDA,MI SONO ENTRAMBI CASCATI DI GRAZIA!!!!!RENZI,SPERO IN TE:TROVACI ALLA SVELTA UN’ALTRA PROPRIETA’….MA ALLA SVELTA,XCHE’ QUI SI PERDE ORA SOLTANTO DEL TEMPO….PRANDELLI SE NE ANDATO,CORVINO IL PROSSIMO ANNO,SENZA CONSIDERARE I GIOCATORI:NE PERDEREMO DIVERSI….MA CE NE RENDIAMO CONTO OPPURE NO CHE QUESTI 2 STANNO ROMPENDO IL MERAVIGLIOSO GIOCATTOLO E VENDENDO TUTTO SOLO X RIPRENDERSI UN PO’ DELLE SPESE?????SVEGLIA GENTE,SVEGLIA!!!!!!RENZI SBRIGATI,NON PENSARE ALLA CITTADELLA XCHE’ QUESTI 2 NON SE LA MERITANO….T R O V AC I U N’ A L T R A P R O P R I E T A’!!!! S U B I T O !!!!!!!FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,ALESSIODAPRATO
Maggio 20th, 2010 alle 21:39
vi prego di aiutarmi a capire perche a leggere tutti i commenti sono un po confuso…immonda bestia ti prendi la briga te di darmi qualche conferma e certezza???
allora…da quel che si viene a sapere oggi pare che la federazione italiana giuoco calcio abbia ufficialmente richiesto alla fiorentina la disponibilita o il permesso di poter parlare e provare a ingaggiare prandelli,il quale insieme alla proprieta e dirigenza viola aveva ribadito fino a ieri l altro che sarebbe rimasto a firenze almeno per un altro anno,senza se e senza ma….
allora…il nocciolo del problema dove sta??? è il problema di fare a meno di prandelli??? è il problema di non sapere chi sara il prossimo allenatore viola??? è il problema che la societa ha mentito(?) avendo la certezza di ttrattenere prandelli???
come sarebbero dovute andare le cose secondo voi??? io non lo so davvero,illuminatemi vi prego…pero quando leggo che i DV hanno cacciato prandelli sinceramente mi vien da ridere,ma nessuno pensa che magari per un allenatore la chiamata della nazionale possa essere il coronamento di un sogno e un richiamo a cui è impossibile resistere??? oppure dovrebbe essere trattenuto anche contro voglia??
l unica cosa certa che so è che chi verrà l anno prossimo trovera un ambiente difficilissimo da gestire e questo è la cosa piu preoccupante perche come dice david…gli uomini passano e la fiorentina resta.
ACF1926 AVANTI VIOLA
piccolo ps: antonello ho letto il post in cui sogni un presidente/proprietario che abbia avuto la foto di antonio nella sua cameretta……è come se io mi auspicassi che tu la smetta di scirvere bischerate e prendere per il culo a destra e a manca….impossibile!!!! 😉
Maggio 20th, 2010 alle 21:39
perso una grandiissima persona………un buon tecnico……..io concordo con il CIUFFI ,a me un ritorno di MALESANI non dispiacerebbe……FORZA VIOLA più che mai
Maggio 20th, 2010 alle 21:44
Tutto in perfetto “stile Della Valle – seconda repubblica”, colui che ha deciso di distruggere tutto quello che ha costruito in questi anni per il solo gusto di vendicarsi di chi non gli fa costruire la cittadella con il cospicuo contributo dei contribuenti.
Questo dell’allenatore è solo l’inizio, o meglio il proseguimento di un trend ribassista.
Maggio 20th, 2010 alle 21:45
Povero Pazzini !
Oea la nazionale la vedrà col binocolo.
Maggio 20th, 2010 alle 21:46
Ho criticato a volte Prandelli, l’ho visto “scoppiato” negli ultimi mesi, ma è stato il miglior allenatore a Firenze degli ultimi 25 anni. Ed è una persona perbene.
Non ho parole sulla società. A volte, come ho già scritto, ripenso a quella partita col Savona in C2 che ci dette la promozione. Sembrava troppo bello.
Ma a farmi prendere per il sellino non ci sto, e penso -con godimento- che la cittadella-monstre non ci sarà mai. E che dopo la cittadella, se fosse fatta, i DV vorrebbero ancora qualcosa.
C’è solo la Fiorentina, in A, B, C, ovunque. Il mio grande amore sportivo.
Maggio 20th, 2010 alle 21:56
Le persone brave e oneste sono rare nel mondo del calcio. Prandelli è una di queste figure e perderlo dispiace molto.
Cercando di guardare avanti mi chiedo come questa società, dopo la serie di balle raccontate ai tifosi, possa riconquistare la fiducia del popolo viola…
Grazie di tutto Cesare! tanti sinceri auguri per il tuo futuro!
Maggio 20th, 2010 alle 21:58
Sono d’accordo con te David, lo rimpiangeremo tanto, sia come uomo che come allenatore!! La Società ha dimostrato nuovamente di non valere niente, niente chiarezza, niente coerenza, niente riconoscenza, niente amore per questa maglia e questa città!!! Ancora una volta per salvarsi la faccia da schaffi che si ritrovano, vogliono far ricadere la decisione su Prandelli ( che è in silenzio stampa forzato come tutta la squadra imposto dalla Società), quando una Società che fino a 36 ore fà dichiarava “incedibile”il nostro Mister, alla telefonata di Abete, avrebbe dovuto rispondere “siamo lusingati ma il Mister resta a Firenze” !!! Smettiamo di prenderci in giro e di fare gli ipocriti, solo uno sciocco pùò non capire che a Prandelli stanno tappando la bocca da mesi, dopo che in conferenza stampa, dichiarò pubblicamente (sputtanando i permavalle) di non credere più nel “progetto” che altro non è che arricchirsi ulteriormente sulla pelle di Firenze!!! Di una proprietà ricca ma che non vuole spendere un centesimo, non ce ne facciamo niente, che restituiscano la Società al Sindaco allo stesso prezzo per la quale l’hanno presa ( 0 euro) e si levino dai tre passi!!!Io sono contro la violenza, ma a Bergamo la tifoseria è più furba e sveglia di noi!!! Grazie di tutto Cesare Prandelli,Firenze non dimentica, ti saremo sempre riconoscenti per quello che hai dato per la nostra maglia, PRANDELLI UNO DI NOI!!! DV NON E’ IL MIO PRESIDENTE
Maggio 20th, 2010 alle 21:59
Amore, follia, passione.Tre aggettivi che sono basilari in una grande storia d’amore; niente freddezza, niente paure ne pensieri , tutto vola, il resto che deturpa resta a terra, lontano anni luce da una realtà che ci potrebbe far precipitare; tutto resta immobile finchè il sogno o la realtà svanisce e le fottute ombre di un presente stropicciato di giornali ci fanno sobbalzare da un sonno profondo fatto di promesse, passione, amore , follie, vittorie, applausi, cori, colori, sciarpe, trasferte, bisbocce, code di macchine con tifosi festanti , motorini claxonanti, bandiere al vento,abbracci. Poteva andare così ma non lo è stato.
Non ci hanno voluto dare la possibilità di salutarti, di acclamarti di farti commuove e di commuoverci, di piangere insieme, perchè tu, sei la faccia bella e pulita del calcio, la tua Fiorentina era cuore e gambe. Ciao Cesare, mi mancherai, ci mancherai.
Maggio 20th, 2010 alle 22:13
Grazie San Cesare, allenatore galantuomo e professionista esemplare, i della valle non ti meritano : se sceglierai la Nazionale nella quale avrai tutto da perdere,vorrà dire che non ne potevi proprio più ; ti capisco , l’ idea è intrigante al contrario del PROGETTO ( immobiliare ) al quale nessuno più crede. AD MAIORA Cesare , grazie di tutto !
Con o senza Prandelli, FORZA VIOLA sempre !
Maggio 20th, 2010 alle 22:17
Caro David, io invece credo che piuttosto che rimpiangerlo dovremmo semplicemente ricordarlo e portarlo nel nostro cuore, come si fa con le persone alle quali si è voluto bene, molto bene. Cesare Prandelli è una persona umanamente straordinaria. Su questo non c’è dubbio. Dal punto di vista tecnico e nel rapporto con alcuni calciatori a mio avviso deve ancora migliorare molto. Detto questo, ha avuto il grande pregio di portarci in alto e di tenerci lassù per 4 anni, ma l’ha fatto anche grazie a Corvino e soprattutto alla società che gli ha messo a disposizione giocatori di alto livello. Nei suoi due migliori anni (i primi due), la Fiorentina ha potuto contare su Toni, Jimenez (nel girone di ritorno), Pazzini (quasi mai impiegato) e Bojinov (mai impiegato) nel primo anno e su Toni, Pazzini e Mutu nel secondo. Se Bojinov e Pazzini se ne sono andati con la coda tra le gambe dobbiamo ringraziare la sua “grande capacità” di gestire i giovani talenti… Quei talenti che a Firenze, da cinque anni a questa parte, non abbiamo mai avuto il piacere di vedere schierati in campo con una minima continuità. Forse erano davvero tutti bidoni. Ma mi domando se il centrale della squadra campione di Belgio che ha ben figurato in Champion’s prima e in Europa Legue poi davvero non fosse degno di giocare nemmeno un tempo in serie A. Lo stesso vale per Da Costa, per non parlare di Babacar, inserito a malincuore e poi cancellato dalla lista dei convocati per un insulso ritardo… Certo che tra quel ritardo e i gesti di Gilardino e Vargas in occasione dei due rigori assegnati alla viola c’è stata una grande disparità di trattamento… non è che lui sapeva essere forte con i deboli (Baba) e debole con i forti (Gila e Vargas)? Mah! Comunque la si voglia vedere, comunque, se ne va un grande allenatore ma non è il caso di farne un caso mondiale. Della Valle e Corvino evidentemente (e non solo per il gusto di prenderci per il culo) avevano le loro buone ragioni per fare quelle dichiarazioni. Cesare a mio avviso non poteva comunque rimanere a Firenze, sarebbe stato un disastro. Io avevo auspicato addirittura le sue dimissioni all’indomani dell’uscita dalla Champion’s. Se ne sarebbe andato tra gli applausi e la squadra avrebbe avuto il tempo e gli stimoli per riprendersi in campionato con un nuovo mister. Così non è stato, purtroppo, e abbiamo vissuto i tre mesi più brutti dall’anno del fallimento. A parte quell’anno, infatti, non ricordo di essermi divertito così poco allo stadio quanto in questo anno (champion’s esclusa, naturalmente). Il campionato è stato indecente. Detto questo, quindi, un caldo abbraccio a Prandelli, un sincero ringraziamento per quello che ha fatto qui e un in bocca al lupo per la sua nuova esperienza (che comunque non mi appassionerà visto che non sopporto la nazionale italiana e chi la rappresenta). D’ora in poi basta con le proteste contro Della Valle e Corvino. Oggi la Fiorentina sono loro e io sono solo per la Fiorentina. Forza viola.
Maggio 20th, 2010 alle 22:23
Se ne va una gran brava persona, mi dispiace tanto. Come allenatore c’è sicuramente di meglio e comunque qui a Firenze sarebbe dura anche per Mourinho o Capello. E ora chi viene al posto suo? Io spero in Benitez ma per volare basso va bene anche Allegri. Forza Viola.
Maggio 20th, 2010 alle 22:26
Vorrei rigirare un po’ la medaglia:Sarebbe secondo voi tutti producente dire di no da parte della Fiorentina alla federazione italiana giuoco calcio?
Mah……….
Maggio 20th, 2010 alle 22:34
Lo rimpiangeremo… sono d’accordo… su tutto… ma a me le dichiarazioni di Corvino, Della Valle, il video sul sito ufficiale etc etc… mi hanno dato parecchia noia… ci hanno preso per il sellino!
Maggio 20th, 2010 alle 22:41
Vorrei solo dire ai Della Valle che a Firenze non siamo ripescati dalla piena, se uno ci prende in giro ce ne accorgiamo!
Maggio 20th, 2010 alle 22:45
La sensibilità, ecco cosa è mancato: che abbia vinto o non abbia vinto, Prandelli è stato l’allenatore per 5 anni della nostra Fiorentina e meritava almeno un saluto. Visto che è legato da un contratto, la Fiorentina potrebbe chiedere come unica condizione che la prima partita della Nazionale si svolga a Firenze in modo che Prandelli possa fare quel giro di campo che si meritava.
Dobbiamo essere orgogliosi di dare il NOSTRO allenatore alla Nazionale e questo passaggio dovrebbe avvenire proprio nello stadio che si è stretto a lui nel momento del dolore.
Maggio 20th, 2010 alle 22:46
mi chiamo simone paggetti , abbonato curva fiesole quindi avente diritto a delucidazione da parte della mia societa’…
innanzitutto ringraziando la proprieta’ dei grandi risultati ottenuti (un anno balordo ci puo’ stare ) e ringraziando il mister
di tutto (io sto per la fiorentina e non per della valle o il mister ) vorrei sapere se la mia societa’ continuera’ l’opera di allontanamento dei tifosi dallo stadio. io non parlo di giocatori che vengono o vanno (per quello c’e’ chi e’ pagato mentre io faccio il lattaio/gelataio!!)
io parlo di politica prezzi vergognosa . vorrei sapere dalla proprieta’ siccome in questi anni ci hanno insegnato che il conto economico e’ importante quanto i risultati sportivi, se 250euro e’ un prezzo equo di mercato per un abbonamento di 19 partite quando con 100 euro di digitale si vedono 38 partite !!! lo stadio e’ perennemente vuoto quindi non c’e’ piu’ nemmeno la scusa di vendere un prodotto (cosi’ si parla del calcio oggi) molto richiesto visto che l’offerta (i biglietti ) supera di gran lunga la domanda.
la comodita’ dello stadio e la sua visuale e’ pari a 0 ! in qualunque attivita’ commerciale si attirano i clienti , s’invogliano , si fidelizzano per es: punti esselunga , coop , conad …anche le compagnie petrolifere tessere agip/esso ect……le stesse compagnie aeree …ci sono anche bar/ristoranti che ogni tot pranzi uno viene offerto…il calcio (in particolare a firenze ) e’ l’unica attivita’ commerciale dove al fedele tifoso non si fa offerte…non si regala niente , al limite qualche biglietto a poco prezzo per partite dove si vuole il ”tifo” per vincere..troppo facile signori miei…
in pratica …sei fedele , vai alla partita , perdi tempo , prendi l’acqua , fai il tifo e…ecco qua il coglione ! la concorrenza non e’ fra coop o esselunga ect…, la concorrenza non e’ fra una squadra o un’altra in quanto se sei viola non sei gobbo ma fra stadio e tv !
con l’inter in coppa c’erano piu’ di 3500paganti ma il prezzo era di 5 euro(abbonati ) o 10 euro (non abbonati)…
mi chiedo come e’ possibile che alla fiorentina e nel calcio in generale non si possa pensare a qualcosa stile ryanair…
sfido chiunque a non fare zapping nel veder una partita in tv con lo stadio vuoto , sicuramente anche il pubblico fa da cornice .
perche’ non fare politiche di prezzi piu’ bassi . perche’ non premiare di piu’ chi ti compra l’abbonamento?
perche’ al momento dell’abbonamento non offrire carnet di sconti presso esercizi commerciali?
un esempo sul prezzo della fiesole ma lo si puo’ estender a tutti gli altri settori…
curva euro 190 (10 a partita) con possibilita’ cambio titolarita’…ferrovia 100 (tipo low coast) senza cambio titolarita’…in fondo la ryanair gioca sul fatto che e’ meglio avere aerei piu’ pieni che vuoti .
durante il campionato 5 partite (milan, juve, napoli, inter, roma) prezzo 25 il resto a 15 euro …
inoltre durante il campionato vendere pacchetti di 3 partite (con una grande e 2 scartine) a per es 45 euro in modo da avere gli spettatori anche per le partite meno ”in”
perche’ non mettere in vendita i biglietti per tutte le partite? io posso comprare un biglietto di un concerto a 8 mesi ma non posso comprare fiorentina juve 4 mesi prima! e niente scuse riguardo le restrizione della polizia , basta inserire la clausola che se ci sara’ limitazione , si rimborsa il biglietto un po’ come quando un cantante si sente male e non fa il concerto , cosi’ ci guadagnate anche il diritto di prevendita’!!…
perche’ con l’abbonamente non dare il mitico cuscinetto viola (quanti ricordi!) o una tshirt viola sponsorizzata , tanto quelle originali non si vendono in italia perche’ costano piu’ di una vacanza ai caraibi !!! perche’ non fare miniabbonamenti per studenti usa (visto quanti ce n’e’ a firenze) che vengono solo per tre mesi …ma che una volta che tornano in usa fan tanta pubblicita’…
io faccio il gelataio , non ho studiato economia ad harvard …ma secondo voi per me e’ meglio vendere 90 gelati da 1 euro o 20 gelati da 5? 100 persone fanno giro …gente porta gente …meglio incassare 20 milioni con stadio pieno al 55 % o incassarne 14 con stadio pieno al 90% ? ..poi se hai piu’ tifo e fai qualche punto in piu’ i soldi ritornano…inoltre mi piacerebbe sapere la % di posti utilizzata in tribuna visto che e’ sempre piena (di biglietti gratis) !! ecco , biglietti gratis in tribuna si ma solo a under14 , cosi’ si che sarebbe vuota come gli altri settori…
perche’ i bambini che hanno fatto i viola camp vanno in ferrovia?bella figura … quando io ero a scuola (30 anni fa!!! ) nessuno si sarebbe sognato di venire con una sciarpa della juve / milan ect…ora bisogna cercare di riconquistare i gragazzini …biglietti a 1 euro e genitore ridotto , solo cosi’ si puo’ tornare ai vecchi tempi .
ribadisco , fiorentina_livorno curva ferrovia euro 22 non e’ un prezzo commercialmente giusto …
noi dobbiamo avere fiducia , ma inizialmente s”era parlato di lotta per lo scudetto nel 2011 e poi ci avete detto che bisognava aspettare la cittadella ma non mi sembra che i prezzi siano stati ridotti come l’obbiettivo , giusto?
cari signori , la crisi non c’e’ solo per voi
gradirei risposte non vaghe …in quel caso meglio il silenzio in fondo io alla partita ci vado fin da bambino e per me la fiorentina e’ veramente una passione e non solo …un’attivita’ commerciale!
distinti saluti
simone paggetti
firenze
ps .chiedo scusa per eventuali errori d’ortografia …
Maggio 20th, 2010 alle 22:51
Io non capisco una cosa, ma non si poteva dire, due o tre giornate prima della fine del campionato?
Quando ormai anche il minimo obbietvo era saltato, che motivo c’era per continuare a mentire?
Io avrei voluto salutare Prandelli come si deve nell’ultima partita nel nostro stadio, e non in una stupida amichevole in canada.
Ma perchè, questo teatrino lungo dei mesi?
Dire la verità sarebbe piaciuto di più a tutti, non capisco l’utilità di tutto questo castello di bugie.
Mister, perchè non hai avuto il coraggio di mettere almeno in dubbio la tua permanenza l’anno prossimo?
Società, qui non si trattava, di mentire per non svelare una strategia agli avversari, o per alzare il prezzo di un giocatore da vendere, qui si trattava di dare una comunicazione in tempo alla tifoseria, o almeno di apparire meno categorici riguardo alcune possibilità future.
A mio avviso, non c’era motivo di bluffare.
Riguardo al comunicato di oggi, non ho parole, la mia società, non si rimette alle decisioni di un suo dipendente, la mia società, caso mai,
-prende atto,
-parla con il suo dipendente,
-decide come muoversi di testa propria.
Così non va.
Considero questo modo di comportarsi un grave errore, e una mancanza di rispetto verso i tifosi.
Per ora deluso dal comprtamento di tutti i protagonisti, da domani, forse comincerò a pensare all’addio di un grande allenatore, e di un grande uomo.
Comunque vada, amo la FIORENTINA, sempre FORZA VIOLA.
Maggio 20th, 2010 alle 23:04
almeno zamparini e cellino ci mettono la faccia ! questi non hanno gli attributi neanche per licenziarlo….hanno provato a farlo dimettere e non ci sono riusciti e ora lo costringono ad aandare in nazionale…
speriamo che rimanga a spregio……..o che vada all’inter cosi’ imparano i ciabattini senza cuore
e che non parlino piu’ di progetto
e che non parlino piu’ di cittadelle varie
Maggio 20th, 2010 alle 23:05
Premesso che gli si deve riconoscenza per aver allenato la viola , per il fatto di
rimpiangerlo credo si debba aspettare la fine del prox campionato.
Detto questo facciamo un pò di chiarezza altrimenti si rischia di andare in un ginepraio e non saltarci più fuori.
Partiamo dall’intervista di Don Diego il quale esterna contro il mister, perchè tutto questo? Perchè Prandelli stava trattando con la “Rubentus” e il grande capo si è sentito tradito e di qui nascono tutte le incomprensioni, tutti i silenzi stampa e via dicendo. Se qualcuno è convinto che DDV sia un demerito Beota ha sbagliato indirizzo, in fondo ha sempre pagato tutti regolarmente alla scadenza quindi è suo buon diritto con un contratto in essere alzare la voce e scaricare il colpevole.
Signori miei se non siete di memoria corta
e non soffrite di “alzahimer” ricordate benissimo che dopo l’esternazione di DDV il mister(30 min. dopo l’intervista) si è affrettato a dire che lui era pronto per il rinnovo.(Trattare con la Juve credo sia mancanza di rispetto a noi tifosi, e qui mi fermo)Alla stregua di quanto sopra i rapporti fiduciari sono andati a quel paese e il messaggio con le sue dimissioni è stato chiaro: Levatemelo dalle Palle. Come dargli Torto? Quindi la soluzione ottimale per tutti è la nazionale e nemici come prima.Facciamo anche qualche considerazione sul mister: Grande uomo e nulla da eccepire
però come tecnico cosa ha vinto quando era il momento? (vedi UEFA) nulla se nn 4 scudetti di cartone e tante panchine d’oro ma alla viola nn ha portato nulla . dico questo a malincuore ma è la realtà sotto gli occhi di tutti senza motivo di smentita.
Detto questo , si sara’ capito che sono schierato con i DV braccino corto o meno , ma i ricordi dell’uomo sulla balaustra,del conte che si vende Baggio per l’appalto per l’autostrada MI/TO mi fanno venire la pelle d’oca ed è per tutto questo che accetto senza se e senza ma l’autofinanziamento , i bilanci in ordine, gli sproloqui di Corvino
ed i silenzi della proprietà. Certo di errori ne hanno fatto e sopratutto con la miriade di “fave” comprate e date in prestito o rimandate al mittente ma questo non vuol dire che nn siamo in buone mani pergiunta ricche a Dismisura che volenti o nolenti è la soluzione migliore dati i chiari di luna che ci sono in giro.
Detto questo, spero che nessuno si offenda perchè non difendo il mister ma mi schiero con la proprietà .
Adesso usciamo dal serio per entrare nel faceto piu’ puro : Che ne dite se Corvino
in segno di discontinuità assumesse come mister il buon Zeman ? Lo so sono pazzo ma il fantacalcio mi piace e chi ha buona memoria ricorda che con questo mister che parla poco e lavora tanto allo stadio ci si diverte , in fondo il calcio è uno spettacolo.
P.S Leggo che Sconcerti sostiene che il futuro mister è Marino ,per favore ditegli di leggere la Gazzetta di Parma di oggi c’è l’articolo dove si ufficializza l’ingaggio.
.
Maggio 20th, 2010 alle 23:07
Mi spiace, ma di questa società non mi fido più…
non si può dire tutto e il contrario di tutto…
non si può tenere sotto pressione una città per realizzare la cittadella, altrimenti…
non si può essere tifosi se non lo si è realmente…
Prandelli ha fatto il suo ciclo, si è visto quest’anno, fra polemiche e musi lunghi, ma non doveva finire così, mi spiace, ma una società non tiene un comportamento del genere…
come faranno in futuro a pretendere di essere creduti? non lo so e neanche mi interessa, in questo paese ce ne sono già molti che ci prendono per i fondelli e certamente non sentivamo la necessità che lo facesse anche l’ACF FIORENTINA.
Saluti
Maggio 20th, 2010 alle 23:15
Se davvero Prandelli se ne andrà, credo che la società non ci farà una gran bella figura. Stasera mi sono trovato d’accordo con Sandrelli e con l’articolo di Pestuggia su violanews.
Aspetto di vedere come andrà a finire e di sapere come intendono proseguire i Della Valle. Comunque vada non vale la pena di rimpiangere nessuno. Tutto finisce e bisogna farsene una ragione, certo che si poteva scegliere un modo migliore.
Maggio 20th, 2010 alle 23:16
è vero,forse il suo silenzio fa male,ma sn sicuro ke questo suo mutismo celi dolore e rimpianto per una persona ke ha sempre dichiarato amore per la città e la squadra….allenare una nazionale è il max per un allenatore,ma credo ke voglia ponderare meglio la scelta sia cn i ragazzi che gli sn vicino da sempre sia cn il suo cuore….qualsiasi sia la scelta cmq Cesare è e rimarrà l unico vero allenatore della FIORENTINA
Maggio 20th, 2010 alle 23:22
Caro David, sei troppo indulgente nei confronti di Prandelli. Mi devi dire quando, da dicembre-gennaio, quando sono iniziate le voci sulla nazionale, Prandelli ha smentito le voci e dichiarato di rimanere a Firenze. E poco dopo, nel momento in cui sono cominciate le voci sulla juventus, mi devi dire quando lui ha detto “Non andrò alla juventus”. E’ sempre stato ambiguo e non ha mai smentito in modo netto. Questo è un fatto, non un’opinione.
Può darsi che lo rimpiangeremo, io però già adesso rimpiango Pazzini, che è stato mandato via da Prandelli, in modo diretto, consigliandogli di accettare la Samp, altrimenti qui avrebbe fatto solo la riserva a Gilardino. Ed anche questo è un fatto (te lo assicuro), non un’opinione.
Tante altre cose ci sarebbero da dire, ma non mancherà l’occasione. Per ora grazie di tutto a Prandelli e in bocca al lupo, ma io tifo Fiorentina.
Maggio 20th, 2010 alle 23:24
Scusa
Immonda ma non è che tu sei un dirigente dell’ATAF ?
Maggio 20th, 2010 alle 23:26
Io come allenatore adesso prenderei quell’assessore che disse ai Della Valle di arrotolarsi per benino il progetto della cittadella e di ficcarselo in…
Debbono solo arrotolare la piantina, la dividono in dieci e fanno un bel 4 4 2 : se ne infilano prima quattro pezzi, poi altri quattro pezzi, poi due pezzi.
Se poi i DV brothers preferiscono il 4 3 3,
stesso discorso, sanno già come fare.
A proposito io ho fatto le cambiali per giocare alla Snai quello che mi aveva assicurato Corvino.
Ragazzi, non c’ho più una lira.
C’è qualche anima buona che mi invita a desinare ?
Prometto che dopo sparecchio e lavo i piatti.
Se mi tenete anche a cena vi faccio pure la lavatrice e vi regalo un otimo sigaro toscano.
Vi prego, tengo famiglia, aiutatemi.
Mi accontento di un piatto di minestra, giusto 200 grammi di spaghetti o linguine, e una svizzerina di 300 grammi con due foglie d’insalata,
Più frugale di così !
Una bestia tanto triste
Antonello
Maggio 20th, 2010 alle 23:29
domanda 1: con la squadra in piena crisi (atletica, tattica, di gioco, di spogliatoio, fate voi) aveva senso dire “a fine stagione me ne vado/cambiamo allenatore”? chiunque con un po’ di gnegnero dirà che meglio negare l’evidenza per provare a salvare il salvabile (leggasi europa league poi fallita)
domanda 2: la stagione peggiore è coincisa con l’aumento delle voci di prandelli alla juve e poi alla nazionale. sarà un caso? forse ha perso autorevolezza nello spogliatoio? gilardino e vargas che battono rigori che non dovrebbero come vanno interpretati?
domanda 3: pestuggia e il cerino. in ogni caso c’è un altro anno di contratto, in ogni caso chi firmerà (SE firmerà) sarà prandelli e non i della valle. o qualcuno ha annullato l’ultimo anno di contratto? juve e nazionale hanno contratti belli ricchi o si fa solo per la gloria?
domanda 4: senza la sparata di ddv siamo sicuri che questa telenovela non si sarebbbe chiusa con prandelli alla juve?
se dovesse restare CONVINTO della squadra sarò contento soprattutto dopo un rinnovo, altrimenti grazie infinite per questi anni, non ce li scorderemo mai.
david da bibbiena.
ps bisognerebbe spiegare ad alcuni giornalisti la differenza tra allenatore più vincente (quello che ha vinto più trofei) e quello più vittorioso (che ha conquistato più vittorie). pare che la differenza non sia tanto sottile…..
Maggio 20th, 2010 alle 23:34
Spero che i della Valle raggiungono presto Prandelli….avere una proprietà ricca che non investe e ci rpende per i fondelli in questo modo non credo serva a niente!
Si può anche non investire ed autofinanzianarsi….come fa Garrone con la Samp ma non ha mai fatto proclami come questi buffoni!
Diego spero di non vederlo mai più a Firenze….
Maggio 21st, 2010 alle 00:10
Voglio anche io esprimere il mio rammarico per la partenza di Cesare Prandelli e per il modo di come viene allontanato anche se per andare alla Nazionale. Certamente quest’uomo ha insegnato, e ripeto insegnato, a molte persone della nostra città come ci si comporta anche in un ambiente in cui l’educazione non sempre la fa da padrone. Spero fino all’ultimo in un ripensamento imputando ai Della Valle, ai quali sarò sempre grato per quanto fatto fino ad ieri, la mancanza di attenzione verso, forse, uno dei migliori allenatori che l’Europa oggi possa presentare. Auguro a Prandelli i migliori successi con la certezza che Firenze e la Fiorentina ha ancora una volta perso una grande occasione anche di immagine. Auguri Mister, di vero cuore e grazie per tutto.
Maggio 21st, 2010 alle 00:12
…Non so di chi sia la colpa, e non so nemmeno se quancuno ha delle colpe…So solo che questa situazione è stata mal gestita da tutti, e a rimetterci è stata tutta la Fiorentina. Grazie di tutto Cesare,Firenze non sarà più il tuo lavoro ma rimarrà la tua casa. Ora spero che l’organigramma societario possa ricompletarsi (come in una società normale) e che arrivi un’allenatore che sappia allenare anche noi Fiorentini(si… come Cesare)
Maggio 21st, 2010 alle 00:15
Rimpiangeremo lui e soprattutto rimpiageremo i suoi splendidi 5 anni. Chi sa per quanti anni ricorderemo come un età dell’oro le vittorie con Liverpool e Bayern Monaco… Chi sa anche dove finiremo ora che al timone è rimasta solo gente che tratta una questione di cuore come un lavoro qualsiasi, un affare poco redditizio da mettere bene a regime. Prandelli è stato il più bravo allenatore che sia passato a Firenze dal Novanta in poi, il giudizio sull’uomo lo sospendo in attesa di conoscere -se mai sarà- l’effettivo andamento del casus belli con la Juventus (rimane comunque la buona impressione). Ora siamo soli con i Della Valle e con le loro intenzioni, qualunque esse siano (la logica e l’esperienza impongono il pessimismo, ma se proprio si deve finir male teniamo almeno la schiena dritta).
Maggio 21st, 2010 alle 00:17
Le squadre di calcio sono aziende e non società sportive, la Fiorentina coi DV ha avuto il suo punto massimo qualche anno fà con la semifinale di coppa uefa, cinque anni per un allenatore in una squadra sono tantissimi al mondo d’oggi. Peccato! sotto il profilo umano, Prandelli viene quasi cacciato dal padrone, ma non dalla città e dalla tifoseria che l’ha coccolato come un figlio specie nel tristissimo momento della scomparsa della moglie. I DV con l’alibi della mancata cittadella risparmieranno sul suo stipendio magari ingaggiando Marino, che non sò dal punto di vista sportivo quanto possa durare a Firenze, io da livornese quale sono spero in “acciuga” Allegri, che mi sembra un allenatore che si fà rispettare dai suoi giocatori. Insomma dalle stelle alle stalle! fine dei sogni, torniamo coi piedi per terra, pardon! SOTTO TERRA!
Maggio 21st, 2010 alle 01:47
apoteosi della banalità:la fiorentina esisteva prima di prandelli,ed esisterà pure dopo:,e come dice il MITICO CIUFFI medaglina(anzi coppa)e grazie.è vero cesare ci mancherà, eccome se ci mancherà,tanto l’allenatore come l’uomo,però qualcosa si era rotto(di chi è la colpa? non lo so e nemmeno mi importa saperlo!)però così è,e nemmeno ho voglia di rimettere insieme i cocci.però una cosa indipendentemente dalle colpe la voglio dire,la società a fatto una grannnndissima figura di merda,scusate per la parola(grannnndissima),le bugie iniziano già ad essere troppe,ed io (ma non solo io)mi sarei anche stancato di essere preso per il c.lo!ma icche cianno preso tutti per grulli?e poi ci mettessero almeno la faccia!eh è facile si!sempre il faccione del povero(si fa per dire) corvino,con il suo improbabile italiano(che fa simpatia).perche uno si è dimesso da presidente per un mezzo striscione durato 2 ore sui cancelli del franchi,e l’altro si è dimesso da patron,e nessuno ha capito che minchi@ vuol dire.sulle dimissioni da patron calerei un velo pietoso,mentre sulle dimissioni di ADV vorrei dire una cosa,se ADV si è dimesso per un mezzo strscione,e mezze voci di protesta(sò che non è così ma faccio finta di crederci),che ca…spiterina dovrebbe fare berlusconi(che certamente non amo alla follia)dopo la contestazione(quella si,che era una contestazione)di sabato a san siro?.eppure lui 4 champions,4 o più scudetti,2 coppe intercontinentali,e varie supercoppe europee ed italiane le ha vinte veramente?.non so ditemelo voi!.io sò solo che per adesso mi girano le p…,e sono inca…(anzi immonda bestia,prima che si riempiano anche gli autobus nuovi,lasciami un posto,possibilmente in fondo che si fa più casino e si fuma),anche se sò perfettamente che quando inizierà il campionato,qualsiai sia l’allenatore,qualsiasi sia la rosa della viola,da eterno amante e sognatore,iniziero a farmi i miei voli pindarici,e vedermi campione d’italia!P.S X ANTONELLO,ma perchè con gli autobus che hai riempito non organizzi una bella gita che sò…nelle marche,magari verso casette d’ete?.
Maggio 21st, 2010 alle 03:19
Ma le persone che dicono “via i Della Valle” hanno un cervello o parlano per dar aria alla bocca?
Chi pensano che possa accollarsi un’impresa che non rende e costa milioni di euro?
Pensano forse che degli sceicchi siano lì a coda ritta ad aspettare?
Ma se neanche Roma e Milan riescono a vendere…siete patetici e vi consiglio di smettere prima che questi si stufino del vostro provincialismo.
Maggio 21st, 2010 alle 06:04
Dunque tutte le opinioni in merito sono giuste e condivisibili,vero quest’anno 17 sconfitte ma anche 2 champions fatte 1 semifinale di coppa uefa 1 di coppa italia.
Quando si giudica un allenatore o una societa’ facciamolo in maniera completa e non guardando cio’ che ci fa piacere e basta,
Maggio 21st, 2010 alle 06:26
Come sempre in questo blog, solo le donne (Paola e Margherita) hanno usato il buonsenso..per il resto le solite abbaiate alla luna dei soliti “schierati”; abbaiate per lo più fini a se stesse e inconcludenti. Cari fenomeni urlanti, perchè dopo avere spalato cacca su i DV e su come hanno “manovrato” la cosa, non ci dite come VOI l’avreste gestita ?? Tutti ganzi a criticare ma nessuno che si sia espresso in merito !!!
Avanti, sono qui che aspetto !!! E siccome la maggior parte di voi scrive cose delle quali non ha assolutamente il conforto delle prove, anch’io potrei dire che molto probabilmente tra 2 anni (alla scadenza del contratto di Del Neri)Prandelli(alla scadenza del suo contratto con la Nazionale) andrà FINALMENTE alla Juve….no ???
Potete contestarmi questa ipotesi ?? Certamente no !!! La vostra è solo acredine verso la società. Aspettiamo e vediamo cosa succede. I Santi non esistono ed il calcio è uno sport basato sulle bugie (Berlusconi con Kakà ne è un’esempio lampante) e trovo veramente scorretto fare della Fiorentina un’isola felice dove “queste cose” non avvengono e non avverranno mai. Poi, secondo voi, solo i DV sono bugiardi mentre Prandelli che ha sempre dichiarato che sarebbe restato non lo è ???
Ma come ragionate ? Io non mi schiero perchè capisco perfettamente che la situazione che si era creata era delicatissima e capisco perfettamente il disagio che tutti gli “attori” hanno provato; non ultimo trovare un modo per dirsi addio in maniera civile e non traumatica. Forse non ci sono riusciti e la colpa è di tutti, proprio TUTTI !!!!
Per voi invece c’è un “puro” ed “innocente” che è stato trattato come un cane da una Società arrogante, infame e scorretta. Del resto sono ciabattini, scarpari, affaristi, trafficoni ecc.ecc. !! Io non la penso così e ci tenevo a dirvelo. So di appartenere ad una risicata minoranza ma non mi spavento e tiro avanti per la mia strada e sono sempre pronto a rispondere a chi vorrà controbattere e contestare le cose da me scritte.
Saluti !
P.S. trovo il comunicato della ACF Fiorentina…semplicemente corretto ed in linea con quanto successo. Decida Prandelli…no ????
OLTRE 130 COMMENTI E NESSUNO CHE SI SIA DEGNATO DI SCRIVERE CHE L’UNICO PERSONAGGIO SCORRETTO IN QUESTA VICENDA E’ STATO IL PRESIDENTE DELLA FIGC…ABETE !!!!!!!!!!!!
Dimenticavo, anche in questo caso la colpa è dei DV !!
Maggio 21st, 2010 alle 06:32
No, caro David. Stavolta non dobbiamo stare in silenzio. Qui non si discute se cambiare l’allenatore o meno qui si discute di come si gestiscono le cose, delle prese di giro alla tifoseria.
http://universogigliato.wordpress.com/2010/05/20/ridicoli/
Maggio 21st, 2010 alle 06:39
Fiorentini continuate così e tra un mese rimpiangeremo anche i DDV che stanno per mandare tutti in culo. Ricordatevi Prandelli è talmente innamorato di Firenze che voleva andare alla JUVE !!! Ma fatela finita.
ESISTE SOLO LA FIORENTINA, LA MAGLIA CON QUEL GIGLIO BELLISSIMO IL RESTO SONO TUTTE COMPARSE.
FORZA VIOLA.
Maggio 21st, 2010 alle 06:44
Anche per me è un grande dispiacere e basta.
E non ho chiaro come e perché siamo arrivati a questo punto.
Maggio 21st, 2010 alle 06:49
Io spero che invece non lo rimpiangeremo, vorrebbe dire che chi lo rimpiazzerà farà molto peggio di lui. Il tempo è galatuomo, conserveremo un buon ricordo, ma penseremo al domani. Credo che la squadra sia strutturalmente più forte di prima ed a questo punto temo sia rimesso tutto in discussione. Mi sembrerebbe un errore. Tra i commenti al Pentasport di ieri qualcuno ha detto che tra Allegri e Gasperini sarebbe meglio il secondo, perchè gli uomini di cui avrebbe bisogno per il suo 3-4-3 ci sono già tutti o quasi. A me Gasperini non fa impazzire, ma credo che si dovrebbe ragionare con criteri di questo tipo, concentrando i soldi disponibili su pochi acquisti e magari cercando di non far andare via Vargas. Ci sarebbe da vedere una sorta di ripartenza fulminante.
Maggio 21st, 2010 alle 06:51
Caro Messora, come sempre, mi hai rubato le parole di bocca. La passione muore così.
Come ho detto ieri, per me non può andare via. Le dichiarazioni sue, della dirigenza, della proprietà, sono state troppo pesanti.
Qui ci perdono la faccia completamente tutti. E in modo irrevocabile.
Di chi verrebbe dopo francamente non me ne frega niente. Non mi sono mai sentito e mai mi sentirò come un tifoso di Inter, Roma, Milan e compagnia bella.
Se gli atteggiamenti della mia proprietà sono i soliti delle strisciate, bhè, faccio altro la domenica. La Fiorentina si affosserà come è affossata Firenze.
Io continuo a non crederci. Sarebbe troppo grossa. E sarebberto tutti, allenatore compreso, dei mentitori.
Maggio 21st, 2010 alle 06:54
Ma ni’ mondo delle terre emerse esiste uno sceicco che da bambino avssse in camerina la foto di Antognoni ?
TRoviamolo per piacere, da qualche parte ci deve essere .
Non è possibile che non ce ne sia neanche uno.
Non c’arrendiamo subito, mettiamo gli avvisi anche sulla pulce .
Maggio 21st, 2010 alle 06:55
Auguri alla persona…tanti saluti al mister.
domanda: ma al prossimo allenatore…gli si concedono 17 sconfitte…o dopo 3 o 4 l’è banda e si mette a fare una sgroppata per il viale dè mille?
Società penosa, non ci si merita di essere presi in giro così!
e ora? uno scheicchino arabo…e via
E
Maggio 21st, 2010 alle 06:56
Non ho tempo di leggere tutti i tantissimi messaggi che mi procedono, ma permettetemi un commento sicuramente controtendenza. Dal 2002 ad oggi la proprietà è in mano ad una famiglia di imprenditori marchigiani, che ha preso la società in C2, ha cambiato direttori sportivi e non so quanti allenatori,per non parlare del numero di calciatori passati da Firenze in questi anni, ma fondamentalmente ha centrato gli obietivi,risalita in A, fino al recupero di buone posizioni e alla fine una buonissima partecipazione europea. Sicuramente 5 anni fa ci fu una svolta positiva con l’assunzione di Corvino e Prandelli, i Della Valle con + esperienza avevano capito che un impianto societario stabile creava condizioni migliori alla squadra (e ciò conta quanto avere grandi giocatori). Dico questo per dire che Prandelli ha grandissimi meriti in questi ultimi anni, ma da solo non avrebbe fato ciò che ha fatto (che poi a qualcuno su questo sito – bastian contrario – non piace).
Negli ultimi 5 anni spesso la squadra ha espresso un buon gioco (non sempre),ha cambiato modulo (questa è una cosa ottima di Prandelli, non è un integralista), spesso ha fatto risultati sopra le attese, e ciò ci ha portato ad essere più esigenti e fino alla metà di quest’anno le speranze erano crescenti. Poi un po’ di sfortuna, qualche sciocchezza e un “bisticcio” fra Presidenza e Allenatore,hanno incrinato l’unità d’intenti e i risultati si sono visti. Per questi ultimi la colpala possiamo dare chi vogliamo,ma secondo me si può riassumere che il giocattolo si era rotto – io presumo che Prandelli come molti tifosi chiedesse di più e i DV non vogliano (badate bene io sono fra quelli che giustifica che non vogliano metterci del denaro sopra,e auspico che nessuno più lo possa fare, vedi intenzioni di Platini).
Alla fine il fatto che si chiuda il rapporto (ormai incrinato) malgrado io stimi moltissimo Prandelli lo vedo positivo perché come per i giocatori,meglio un giocatore+ scarso ma che è in linea con la squadra che uno + bravo che non lega (esempio lampante Ibra quest’anno); stesso discorso per l’allenatore meglio uno meno bravo ma spalleggiato da Società e giocatori, che uno migliore ma non inserito e in collisione con DS e spogliatoio. Si perché il buonissimo Prandelli,mi si dice che non abbia rapporti idilliaci con i giocatori, parla pochissimo con loro e finché giochi questo ti interessa il giusto, quando entri in meccanismi di turnover o fai la riserva questo è gravissimo, così si spiegherebbero le cessioni di molti nostri giocatori (che io chiamo 13mi) bravi: Kuz, Pazzini, Daino, o la quasi partenza di Pasqual. I risultati parlano a favore di Prandelli ma la società che ha fatto per es.molto per il settore giovanile (scudetto allievi e molte convocazioni nelle nazionaligiovanili ne sono il sengnale) credo si attendesse una valorizzazione maggiore dei giovani del vivaio e acquistati ( a volte far giocare qualche volta un 19enne può far crescere il suo valore di 5/10 volte solo per le presenze), questo Prandelli non lo avrebbe mai fatto.
Detto ciò a questo punto sembra che perdiamoun grande tecnico e una persona che fuori dal campo, umananemente, valeva moltissimo e ha dato molto all’immagine di questa società.
Secondo me ora dobbiamo scegliere un allenatore con un’altra prospettivadi 5 anni e non è vero che manchino le scelte, mi auguro che stama e internet, con competenza tirino fuori un po’ di curriculum!!!! Età squadre partite vittorie pareggi sconfitte esoneri piazzamenti – ma non di una rosa ristretta ma molto ampia – che magari sarà un gioco magarici fa capire che per es.Marino che ha fatto malino l’ultimo anno di Udine ma ha un buon curriculum e lo stesso per es. Giampaolo. Poi da capirese vogliono anche una persona di un certo tipo (fuori dal campo e davanti ai microfoni) quindi uno Zenga non potrebbe venire (anche lui ottimo curriculum e grande esperienza). Iouna lista senza dati ve la lascio, secondo me con questa rosa e rinnovata fiducia possiamo ripartire dal gennaio 2010!
Allegri, Leonardo, Beretta, Giampaolo, Zenga, Dunga, Di Carlo, Pioli, Somma, Iachini, Mihajlovic, Marino, Gentile, Zola. I primi 2 come preferiti miei ma insomma, se aveste dati alla mano capireste che c’è modo di avere un ottimo allenatore per il 2010/11!!!!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 06:57
L’unico Marino che conosco è Lejarrata vecchio ciclista spagnolo delgli anni 80!!!!
Tutto il resto non mi interessa!!!
Prandelli uno di noi!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 07:06
TERIM!!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 07:09
Posso dire che l’epilogo di questa bella avventura, epilogo durato un anno, è stato semplicemente penoso? E, aggiungo, offensivo nei confronti della città e del suo pubblico di tifosi. E’ un anno e mezzo che i Della Valle stanno facendo le valige ( anzi le hanno già fatte) per andarsene da Firenze e lo hanno fatto con un opacità ed un ambiguità semplicemente sconcertanti.
Prima l’autofinanziamento (e qui si può capire perchè una logica c’è), poi le dimissioni da presidente del fratello, l’assenza dalla città e la lontananza dalla squadra per un intero anno, poi le dimissioni clamorose del patròn, infine la manfrina penosa con l’allenatore per lasciargli in mano il cerino della impopolarità. Ora dicono: decida lui se vuole andare alla Nazionale. Ma che ci prendono per i fondelli?
Ma come? Non era stato Diego a dire che loro sono gente di provincia e che i contratti si rispettano? I contratti per i Della Valle si rispettano fino a quando fa loro comodo (quanti giocatori venduti prima del dovuto!) altrimenti anche per loro sono parole al vento. Per me i Della Valle hanno dilapidato in un anno il patrimonio di popolarità e di credibilità accumulato in quattro anni. Hanno smontato il giocattolo viola con calcolatrice freddezza. La prossima campagna abbonamenti sarà la cartina di tornasole del rapporto della città con loro. In casa mia nessuno rinnoverà l’abbonamento ( mal di poco dirà qualcuno). Per me Prandelli fa benissimo ad andarsene da questa società e ad assumere il giusto riconoscimento che merita con la conduzione della Nazionale. Chiunque dotato di buon senso lo farebbe.
Chi rimarrebbe a prendersi gli sputi in faccia per un altro campionato con una squadra in smobilitazione?
Un ultima cosa: dite ai Della Valle che alla fine Prandelli non è andato alla Juve come avevano proclamato in pubblico! Usando un vecchio gergo fiorentino si potrebbe dire che…”si sono ricoperti”! Se di rifondazione deve trattarsi spero che parta dalle fondamenta, cioè da una nuova porprietà! A questo punto c’è bisogno di aria nuova…anzi di “aria fresca”!
Maggio 21st, 2010 alle 07:22
Antonello, se non disdegni la cucina Kosher (pane azzimo, Latkes, Bagels, oppure carciofi alla giudea) a desinare puoi venire da me. Noi israeliti, proverbialmente attaccati al quattrino (no, i fratelli DV sono dei chiusi, nessuna ascendenza ebraica), prima di investire risorse sulla parola di uno come Corvino ci si pensa 1000 volte. E poi non ci fidiamo.
Maggio 21st, 2010 alle 07:23
Stiamo assistendo ad un teatrino ridicolo e quindi viene naturale dipingere gli scenari piu’ foschi, dato che le cose evolvono esattamente nel modo opposto a quanto la societa’ dichiara di voler fare.
Spero che ci si fermi alla “fuga” di Prandelli, ma ho molti dubbi in merito.
Ormai quando sento nominare l’ abusata parola “progetto” mi vengono i brividi, perche’ sta diventando sinonimo di “disimpegno”. Ho la forte sensazione dell’ inizio di una exit-strategy da parte dei padroni del vapore. Nonostante tutto penso che li rimpiangerei meno di Cesare.
Maggio 21st, 2010 alle 07:24
Rimango allibita nel leggere i commenti, io che da trent’anni tifo solo viola non capisco questa beatificazione per un allenatore.
E’ giusto riconoscere i meriti, ma anche ricordare gli errori, e comunque è un dipendente della Società FIORENTINA, un dipendente che guadagna quello che noi comuni tifosi non ci sognamo neppure di immaginare, per cui questa SANTIFICAZIONE mi pare veramente ridicola.
Non mi sembra che il grande Milan (Berlusconi) si sia comportato in modo esemplare con Leonardo, neppure la Juve con Zaccheroni o con Ranieri l’anno passato! Se ci guardiamo intorno vediamo dei Lotito, Cellino, Zamparini, Pozzo, Spinelli, Garrone, Preziosi, tutta bella GENTE……
A firenze invece che è successo di cos’è grave?
C’è (e speriamo continui ad esserci) una Società solida, che cerca giustamente di autofinanziarsi come tutte le grandi europee costruendo una cittadella sportiva con tanto di campo annesso che porterebbe sicuramente anche un aiuto all’ economia Toscana con POSTI DI LAVORO, una Società che dopo 5 anni di collaborazione ha comunicato al suo tecnico di scegliere abbastanza velocemente di rimanere un’altro anno o di andare alla Nazionale, E ALLORA?????
MA FORSE QUESTO E’ UN BLOG AD ESCLUSIVO USO DEI TIFOSI DI PRANDELLI?
Maggio 21st, 2010 alle 07:24
Vai Cesare, fossi in te non ne potrei proprio più, non ti biasimo se te ne vai.
Maggio 21st, 2010 alle 07:24
BENE FINIAMO DAVVERO DA PROVINCIALE…CREDETEMI HO UN CUORE VIOLE E SEMPRE, DENTRO LO SARA’ MA QUESTA COSA MI HA DISGUSTATO, MI SPIACE DOVERLO DIRE , MA QUESTA SOCIETA’ ORA NON è PIU’ CREDIBILE… E CI HA MESSO MOLTO DEL SUO PER FARLO VEDERE…HA SBAGLIATO, MA NON TANTO PER LA DIPARTITA DI PRANDELLI CHE RIMANE UN BUONISSIMO ALLENATORE UNA PERSONA STUPENDA, MA NON UN VINCENTE, I NUMERI SONO FATTI…E’ IL TRATTAMENTO CHE HANNO TENUTO, E NEI CONFRONTI DI UNA PERSONA CHE HA DATO TUTTO PER LA FIORENTINA IN QUESTI ANNI E PER I TIFOSI CHE FORSE CI METTERANNO MENO SOLDI DEL PRESIDENTE, MA IN CONFRONTO SONO SPESE CHE CORRODONO DI PIU’ IL NOSTRO PORTAFOGLIO…SONO DAVVERO AMAREGGIATO E DISGUSTATO, DOBBIAMOMOLTO A QUESTA PRESIDENZA LO SO BENE, MA MI SENTO PRESO IN GIRO, HANNO FATTO DI TUTTO PER GETTARE LE COLPE SU PRANDELLI IN MODO DA USCIRCI PULITI, NON CI STO, QUESTAS è UNA CATTIVERIA E UNA VERGOGNA DAVANTI A TUTTI I TIFOSI E NON…LA MIA FEDE VACILLA…CMQ COMPLIMENTI A TE DAVID SAI SEMPRE TIRARE FUORI LE PAROLE GIUSTE ED EQUILIBRATE…PERò CREDO CHE ORA CI DOBBIAMO FARE UN Pò SENTIRE ANCHE NOI TIFOSI, PERCHè QUALCHE DIRITTO LO ABBIAMO ANCHE NOI LA FIORENTINA NON DEVE ESSERE “DITTATURA”.
Maggio 21st, 2010 alle 07:29
Io lo rimpiango già.
Sono triste soprattutto per come è stata gestita questa cosa,anche da lui, sono triste perché è un ridimensionamento e la fine del “Progetto” malgrado le parole della società che tali erano e tali rimangono appunto, parole.
Sono triste per il comunicato della società, che così ci prende per i fondelli per l’ennensima volta.
Sono triste perchè temo che il Corvo scappi anche lui dalla nave che affonda, visto che gli hanno fatto mettere la faccia per coprire una bugia bella e buona.
Sono triste perché mi sembra chiaro che i DV se avessero anche una sola possibilità di recuperare i soldi spesi scapperebebro anche loro. Da perdenti per la prima volta nella loro storia; e credo che sia solo questa paura che li trattiene.
Sono triste perché anche il buon Renzi, con Rossi a ruota mette i bastoni tra le ruote regalando, al solito, solo, parole per farsi eleggere, per poi dire solo:”Sì è vero, ma…”
Sono triste perché stiamo dimostrando di essere alla “Corrida”; sono mesi che si sa che Cesare sarebbe andato via, non nascondiamoci dietro ad un dito e pare che ancora non si sappia chi lo sostituisce. Se non è dilettantismo questo…..
Adesso voglio vedere cosa si inventeranno per dire di abbonarci tutti.
Maggio 21st, 2010 alle 07:30
la credibilità di ADV, Corvino e dello stesso Prandelli subisce un colp durisimo.
Diego s è forse tirato indietro per non prestarsi a questa manfrina? non lo escludo.
di certo ADV deve delle scuse a Gilardino e tutti quelli che hanno chiesto chiarezza, e che lui in conferenza stampa ha ufficialmente richiamato.
Maggio 21st, 2010 alle 07:48
Sicuramente condivisibile il dispiacere per l’uomo Prandelli che se ne va (anche se ricordiamoci che non è che gli hanno diagnosticato un brutto male, eh…è il calcio!), ma per quanto riguarda il Prandelli allenatore sarò sincero: sono più che altro curioso di vedere i risultati di chi lo sostituirà sulla panchina della Viola ed i suoi alla guida della Nazionale.
Credo che sia un allenatore troppo umano per fare bene il selezionatore e, successivamente, per plasmare una squadra nel poco tempo che avrà per gestirla, ma saprà sorprendermi.
Alla guida della Fiorentina, invece, mi auguro di veder arrivare un personaggio più spregiudicato, che meglio si adatti alle scelte (o scommesse) che Corvino opererà sul mercato. Un Mister che sappia valorizzare da subito gli acquisti e che non si faccia problemi a rifiutare fermamente qualsiasi soluzione evidentemente scellerata (credo che il 90% degli allenatori si sarebbe opposto alla cessione di Dainelli a Gennaio, tanto per dirne una…).
Per il resto in bocca al lupo a Cesare, e un solo consiglio: i vari tuoi pupilli over 30 lasciali a casa per l’europeo, eh…
Maggio 21st, 2010 alle 07:51
Sono d’accordo con Pestuggia:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=56436
Maggio 21st, 2010 alle 07:58
C’è qualcuno che spiega a quelli come il “Berva” che sottolinea che Prandelli era pronto a rimanere altri 5 anni, che ci doveva essere il proprietario della società che avrebbe dovuto rinnovrgli il contratto? oppure secondo costoro Prandelli doveva firmarsi il contratto da solo strappandolo dalle mani dei Della Valle….POERANNOI! comunque per i super tifosi della fiorentina con Prandelli che se ne va siamo pronti “al walzer delle panchine” si ma quello sulla panchina viola buon walzer a tutti ma soprattutto al signor corvino e ai della valle che fra tutte le fortune che hanno avuto nella vita avevano avuto anche quella di trovare un allenatore da contratto “a vita” d’ora in poi come tanti altri proprietari inizia “L’INCERTO sempre che non vogliano levarsi dai tre passi a breve…
Maggio 21st, 2010 alle 08:06
Ancora una volta si vede la meschinità di una proprietà che nei fratelli ciabattai fonda la propria boria e la propria presunzione di poter fare un pò quello che vogliono,lasciando al nostro più grande mister la scelta più difficile..mentre loro son li a fregarsi le mani pensando di poter ancora una volta salvarsi la faccia di culo che si ritrovano,fatta di bugie e monzogne.. Cesare sarà sicuramente distrutto dal dover spiegare alla città che lui nelle idee e nei valori di questa proprietà credeva ma è stato tradito..anche lui si è accorto che tutte quelle belle parole lanciate in aria erano solo un grande bluff da far masticare alla gente e alla città..Cesare ti vorremo sempre bene e ti chiediamo noi stessi di andartene soprattutto per il tuo bene..noi rimaniamo con questi omuncoli nella speranza che qualcuno si faccia vivo e tiri fuori i soldi che servono per cacciare questi cialtroni..
Maggio 21st, 2010 alle 08:24
Ci hanno tolto anche la possibilità di salutare Cesare come meritava: sul campo, nel suo stadio, in mezzo ai suoi tifosi.
P.S. Gasperini nooooooooo
Maggio 21st, 2010 alle 08:26
Son pronte le nuove magliette. ‘Io odio i della valle’.
Maggio 21st, 2010 alle 08:27
sta a Prandelli decidere
Maggio 21st, 2010 alle 08:31
Mi pare di sognare…siete arrabbiati con la società. Bravi. E bravissimi con le citazioni. Ne faccio una anch’io “Diffidate dei falsi profeti”. Becco il mio dipendente (allenatore secondo più pagato d’Italia) che flirta con la Juventus e non dico nulla? Grazie Prandelli. Grazie per 4 anni meravigliosi in cui comunque hai mostrato evidenti lacune nella gestione del gruppo e nel tramettere cattiveria agonistica ai giocatori. L’ultimo hai fatto di tutto per farti cacciare. Questo è il fatto. Era dicembre che ti lamentavi che “questi non tirano fuori una lira”. E da gennaio ne hai combinate di tutti i colori. In più ti rimprovero la gestione Mutu. Mi spiace, ma la responsabilità va anche su chi si fa garante del giocatore (“se lo vendete me ne vado”). Medaglina e via.
Maggio 21st, 2010 alle 08:33
quoto Stefania V.
Logica deduzione da persona con i piedi ben piantati a terra,pur essendo tifosa viola.
A lei un particolare:
alè viooooola,alè viooooola,viola alè alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!
Maggio 21st, 2010 alle 08:33
A questo punto una spcietà serie farebbe bene a chiedere un pò di scuse a tante persone:
– ai tifosi per la tristezza di spettacolo mediatico a cui hanno dovuto assistere da settembre ad oggi
– a molti giornalisti, accusati di mettere zizzania e di inventare problematiche che non esistevano
– a Gilardino, rimproverato aspramente per aver chiesto un pò di chiarezza e una chiacchierata a fine campionato
– a Prandelli, per avergli reso la vita difficilissima negli ultimi mesi e non avergli neanche permesso di avere un meritatissimo addio con applausi, lacrime, striscioni ecc…
– agli scommettitori, che ci hanno rimesso dei soldi puntando sulla conferma di Cesare..ahahaha!!
Rimpiangeremo il mister….sono d’accordissimo con te David
un saluto
Maggio 21st, 2010 alle 08:33
invece c’è chiarezza eccome da parte dei Della Valle. Si è dimesso il patron, si è dimesso il fratello presidente, va via Prandelli, vanno via alcuni dei migliori giocatori…..più chiarezza di così!
Maggio 21st, 2010 alle 08:44
era l’ora…..avrebbe fatto meglio a dimettersi…visto che tutto gli era scappato di mano…..per quanto riguarda adv ddv..hanno il braccino cosi corto che non hanno avuto il coraggio di esonerarlo…riguardo a corvino…che inizi a parlare in dialetto leccese cosi forse lo capiamo meglio!!
Maggio 21st, 2010 alle 08:54
Io caro David rimpiango già da oltre un anno GIAMPAOLO PAZZINI!!!Oltre a lui avrei voluto valutare meglio:
DaCosta(questo mese eletto ai tifosi del westham miglior giocatore di maggio), Mazuch,PapaWaigo,Osvaldo,Semioli e tanti altri…..
Bisogna essere razionali e lasciare da parte i sentimenti. Grazie Cesare per quello che hai fatto…però non sei un santo. Quando la fiorentina cedeva un giocatore dopo qualche ora uscivano sistematicamente le parole piccate verso il mister(oltre a parole censurate durante le partite)!Dobbiamo essere obbiettivi tutti, il Pazzo è stato venduto ad 8 ora vale 25 minimo……
Quindi avanti con il prossimo e speriamo non bruci i giovani…. Se Prandelli andava alla Juve gli ci voleva 5 aulin al giorno…..a Firenze non riusciva a tenere in panca Osvaldo…..
3-4-1-2 FREY-GAMBERINI-FELIPE-BONUCCI-DESILVESTRI-MONTOLIVO-DIARRA(BOLATTI)-VARGAS-JOVETIC-ROSSI-GILARDINO
AVANTI VIOLA!!!
Maggio 21st, 2010 alle 09:06
L’ennesima presa in giro , per non usare un termine piu’ colorito spiccatamente fiorentino, di una proprietà, di dirigenti (quelli che contano) non fiorentini ne di mentalità ne anagraficamente….Una proprietà e dirigenza, antipatica , spocchiosa , odiosa, cio’ che Noi fiorentini odiamo….corvino non ci puo’ dire abbiamo vinto 3 cenpions lig, 3 scudetti….non hanno capito niente…e forse non capiranno mai cosa vuol dire firenze….inizia il porgetto SMOBILITAZIONE.
Maggio 21st, 2010 alle 09:07
Alla nostra cara società diamogli
un nuovo “taglio”
Corvino al “Mama Mia” di Torre del Lago.
Diego e Andrea al “Frau Marlene” , sempre di Torre del Lago.
Mencucci alle Cascine .
Cognigni in “pied a terre” a Montecatini.
vaia vaia vaia.
Maggio 21st, 2010 alle 09:12
Ma invece che riempire i blog e siti con offese alla proprietà perchè non scendere in piazza e mandarli a casa come è di vostro gradimento? SIETE DEI CONIGLI, VI FATE FORTI DIETRO UN NOMINCOLO.
Maggio 21st, 2010 alle 09:15
Io non capisco:Ranieri con una coppa Italia,una supercoppa e una promozione in serie A,cacciato a pedate e preso per il sellino…per Prandelli che non ha vinto nulla e in due anni perde 29 volte in campionato:santo subito.E’ una brava persona ed un ottimo allenatore ma non è l’unico…
Maggio 21st, 2010 alle 09:24
Tutta questa storia mi è sembrata un lungometraggio con il titolo:
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO!!!
Ma la cosa che più mi fa imbestialire e che ci hanno preso per il culo tutti quanti!!! I DV, Corvino, Prandelli… proprio tutti ed i tifosi viola di certo non se lo meritavano…
BUGIARDI e DILETTANTI.
Maggio 21st, 2010 alle 09:32
AI TIFOSI DI PRANDELLI RICORDO CHE LA VENDITA DI PAZZINI FU UNA SUA SCELTA, PERCHE’ LUI AVEVA IL GILA….
QUELLO CHE MI FA MALE DAVVERO SARA’ VEDERE PAZZINI CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS, SOLO PERCHE’ A FIRENZE QUALCUNO NON CI AVEVA CAPITO UN TUBO……
QUELLO CHE RIMPIANGO VERAMENTE E’ LA VENDITA DI ALCUNI GIOCATORI CHE HANNO FATTO BENISSIMO LONTANO DA PRANDELLI, UN PATRIMONIO CHE PRANDELLI HA AFFOSSATO.
RICORDO ANCHE LA SUA RICHIESTA DI ROSA CORTA PER NON AVERE TROPPI PROBLEMI NELLO SPOGLIATOIO, LA STESSA ROSA ERA LUNGA QUANDO C’ERA DA SCARICARE GIOCATORI A LUI NON GRADITI E TROPPO CORTA QUANDO PERDEVA CON SQUADRE DI BASSA CLASSIFICA, INSOMMA UNA ROSA AD ELASTICO.
QUESTE SONO LE COSE DA RIMPIANGERE PER UN TIFOSO, NON 5 ANNI DOVE NON SI E’ VINTO NIENTE.
Maggio 21st, 2010 alle 09:32
X STEFANIA: L’obiettivo del 90 per cento della gente(diciamo degli abitanti dei blog)è sempre stato quello di denigrare la proprietà, il vero obiettivo è questo. Per tutto l’anno sugli stessi blog Prandelli veniva altrettanto infamato, vidipeso, lo chiamavano “Perdelli”, ma gli stessi non potevano non cogliere un’occasione così ghiotta per riprendere e proseguire la loro battaglia contro i DV. Ora siamo d’accordo che la situazione è stata mal gestita da TUTTI e ripeto da TUTTI e anch’io sono molto deluso ma non capisco questa venerazione a senso unico verso Prandelli e questo astio acuto che non è attuale, ma si protrae da tempo, verso i DV. Non lo concepisco…Da tutti questi commenti si evince che non vedevate l’ora di attaccare questa proprietà, era da tempo che sognavate di farlo. Però vi comunico che sui blog non serve a nulla. SCENDETE IN PIAZZA SE AVETE LE PALLE E NON NASCONDETEVI DIETRO UN NICK FALSO. da parte mia sono triste, perchè perdiamo tanto però il mio sostegno alla fiorentina sarà eterno
Maggio 21st, 2010 alle 09:35
personalmente penso che la questione sia
Prandelli si Prandelli no
povero prandelli non s’è salutato degnamente
etc…
andrà ad allenare la nazionale mica in cassa integrazione
è reduce da un finale schifoso in campionato anche per colpa sua
ha gestito male rose lunghe da sempre
il gioco era prevdibile e noioso
la questione grave secondo me è la presa di giro della società verso i tifosi, i continui comunicati di impermalosimento verso chi chiedeva se prandelli sarebbe andato in nazionale.
QUESTI CI PIGLIANO PER IL CULO e noi zitti, si applaudono, gli si fa gli striscioni, ci si fida!
Per me da oggi indifferenza più totale
Maggio 21st, 2010 alle 09:36
Caro Direttore,
deduco dai post precedenti che la maggioranza dei frequentatori del blog è schierata contro la Società per il comportamento che ha tenuto in questa vicenda. Mi permetto di non essere d’accordo su questo punto; provo a spiegarmi attingendo alle mie venticinquennali esperienze personali di dirigente aziendale. I fatti, perché da questi bisogna partire, sono abbastanza semplici. Che piaccia o non piaccia la Società di calcio è una Azienda che deve essere gestita con criteri molto rigorosi e codificati, rispettando le persone ma nel contempo esigendo dalla stesse risultati concreti. DDV è un grande imprenditore già di successo internazionale che non aveva alcun bisogno della Fiorentina per farsi conoscere in giro per il mondo. Sicuramente non è un ricco scemo! Come tutti gli imprenditori, quando decidono di Immettersi in un mercato, stanziano un forte investimento iniziale per permettere all’Azienda di crescere fino al punto di di dare utili, nel ns caso non per metterseli in tasca ma per autofinanziare il successivo sviluppo della Azienda stessa. Questo nella Fiorentina non stava accadendo perché Prandelli, pur dichiarandosi aziendalista, di fatto non lo è stato. Premesso che da un punto di vista umano Prandelli è persona squisita e degna del massimo rispetto, dal punto di vista Dirigenziale non è stato il massimo e anche da quello tecnico forse qualcosa da ridire, specialmente nell’ultimo anno si può trovare. La Società in quest’ultimo anno ha mandato già qualche significativo messaggio forte al suo tecnico rimproverandogli sostanzialmente tre cose:
1) l’aver voluto trattenere a forza Mutu, che ha ripagato la Società come sappiamo.
2) essersi sempre mostrato riottoso all’inserimento dei giovani in prima squadra ( se non ci fosse stato l’affare Mutu, Jovetic sarebbe ancora a scaldare la panchina, perdendo giovani importanti, Kusmanovich, per citarne uno..) e mettendo in campo, in quest’ultimo finale di stagione formazioni assurde pur di non far fare esperienza ai nostri giovani talenti, alcuni dei quali costati fior di milioni. In questo contravvenendo a una precisa direttiva aziendale: puntare sui giovani!
3) perdita di controllo dello spogliatoio; esempio clamoroso la storia dei rigori “sottratti” a Jovetic da Gila e Vargas. Un allenatore deciso (stile Mourigno,Ranieri,Capello ma anche altri meno celebri), avrebbe punito severamente tali comportamenti anche pubblicamente.
Di fronte a queste gravi mancanze manageriali, un’altra Società avrebbe cacciato il proprio allenatore a metà campionato!! DDV e ADV hanno scelto la via meno traumatica, rinviando il rinnovo del contratto nella speranza che Prandelli capisse; non ha capito o meglio ha fatto finta di non capire, sbagliando clamorosamente. La Società adesso lo ha messo nell’angolo e dovrà essere lui a prendere la decisione di lasciare la Fiorentina per la Nazionale oppure trascinarsi per ancora un anno fino a scadenza di contratto. Per il bene della Fiorentina, spero che Prandelli accetti la misera offerta della Federazione.
Saluti a tutti i Viola
Maggio 21st, 2010 alle 09:37
Si David, forse si ma speriamo di no… Però anche lui ha sbagliato e ha sbagliato tanto negli ultimi mesi… hanno rovinato tutto… peccato, potevo conservare un bellissimo ricorso di questa persona ma se le cose stanno davvero così io lo rimetto in discussione e molto perde… come uomo e come persona VERA.
Speriamo che almeno a breve si conosca la verità… poi commenterò più serenamente…
Maggio 21st, 2010 alle 09:38
Sicuramente come persona lo rimpiangeremo, come allenatore chissà….forse se ne piglia uno meglio.
Concordo con ì Guetta sul fatto che il modo con il quale molti tifosi e giornalisti stanno salutando ì Pranda non sia quello adeguato per salutare una persona seria, onesta, per bene, il nostro normal one, che c’ha fatto godere tanto.
Ti ricordo David che i tifosi viola negli anni hanno avuto il coraggio di criticare ì Bati e Rui Costa per cui, oramai, non mi stupisco più di nulla….
Maggio 21st, 2010 alle 09:42
Ovvia, saranno contenti i vari Calamai, Baldini, Vonci, Bucchioni. Quelli che Prandelli ce l’avevano sulle scatole da un pezzo, ma che dovevano starsene zitti per non essere presi per grulli.
Un altro numero 1 che se ne va a vincere da un’altra parte, mentre è ormai chiaro che per una parte della dirigenza per a molti giocatori la volontà di far fuori Prandelli è stata più importante dei risultati e quindi del rispetto dei tifosi.
Sono dispiaciuto e deluso, non solo perchè va via una persona per bene, ma anche perchè sparisce il progetto.
Prandelli non è il più grande allenatore di tutti i tempi, ha i suoi difetti e i suoi limiti, però è uno di prima fascia. La sua sola presenza garantiva le ambizioni e le aspettative dei tifosi. A me, per capirsi, se al suo posto arrivasse Benitez, Capello, spalletti, andrebbe bene. Mi dispiacerebbe lo stesso, ma avrei una garanzia che si vuole ancora mantenere gli impegni coi tifosi. Qualunque altro allenatore con meno ambizioni, significherebbe, come altri segnali dimostrano, che la ritirata dei DV da Firenze è lentamente cominciata. E non mi verrete adesso più a dire che questi mantengono la parola data.
Per me è andata così.
La società aveva cominciato a pensare di disfarsi di Prandelli già da un paio di anni. Perchè faceva ombra, aveva troppo consenso ed è troppo bravo. Con una squadra mediocre è arrivato persino terzo, faceva diventare evidente che “con un piccolo sforzo” (due o tre giocatori veri, invece delle solite “corvinate”) si poteva puntare parecchio in alto. E allora poi, come si fa a dire alla gente che per vincere bisogna murare (unico vero scopo della proprietà?)
Cominciano le manovre. Licenziamento di Silvia Berti e campagna acquisti estiva dell’anno scorso. Lì il Mister capisce che è finita. Ma non molla, i giocatori saranno stufi ma lo seguono e a gennaio siamo in corsa per tutto. E qui cadono i veli. Il mercato di gennaio è un insulto all’intelligenza, invece di spingere sull’accelleratore si dà l’impressione di accontentarsi. Prandelli tira fuori i suoi dubbi e il suo malumore, ma la cazzata di Mutu (una scommessa persa del Mister)lo indebolisce ulteriormente. Nel frattempo, da qualche mese a DDV è venuto in mente di fare come Silvio quando si liberò di Sacchi, spedendolo in Nazionale. E’ intimo degli Abete Bros. e la cosa gli viene anche bene.
Probabilmente Cesare viene a saperlo, non gradisce, e quando un geniale dirigente lo invita a cercarsi un’altra squadra, ascolta, forse accettandole, le profferte dei gobbi.
E qui, altro capolavoro della dirigenza, che mostra di avere a cuore lo sport e i risultati sul campo. Diego se n’esce con quell’intervista sulla Gazzetta dopo la vittoria di Napoli e di fatto determina il disastro del finale di stagione, perchè i giocatori, salvo alcuni, sono gente poco seria e con uno spessore morale misurabile in micron.
Il resto è noto.
Per quanto mi riguarda, ho sempre dato fiducia a questa società, anche nei momenti più bui. Col comportamento degli ultimi mesi, il bonus di fiducia era arrivato a zero. Con la farsa di questi giorni, I DV mi hanno fatto tornare in mente i molti impegni presi e disattesi e adesso la fiducia se la devono riconquistare alla grande.
Viva i tifosi viola!
Maggio 21st, 2010 alle 09:47
Si secondo me siamo tutti un po’ “plagiati” dalla buona stampa dell’ allenatore.
A me dispiace che vada via Prandelli. Ha fatto un ottimo lavoro in questi anni. La squadra nei primi 2 ha giocato molto bene , l’anno scorso insomma ma eravamo cinici, quest’anno abbiamo espresso il miglior calcio d’italia nelle partite giocate con la testa e con le gambe a posto. Purtroppo queste partite sono state troppo poche.
Forse rimpiangeremo Prandelli, più come uomo che come tecnico a mio avviso.
Ma ha ragione Cantona61. Ci sono stati altri allenatori che hanno fatto altrettanto bene, hanno vinto qualcosa e la loro dipartita è stata accolta dai tifosi come una liberazione.
Un ciclo è finito ripartiamo con i giovani e un allenatore intraprendente (a me piace Zenga).
L’unica cosa che non mi piace e non mi è piaciuta per niente è che mi sembra che questi proprietari pensino che siamo tutti degli emeriti bischeri, che DEVONO bere a garganella tutto quello che la società dice o asserisce, senza diritto di critica.
MA ANCHE NO!!!
Maggio 21st, 2010 alle 09:56
A me dispiace molto umanamente, per il rapporto con noi e per il rapporto con i giocatori. poi come ha detto qualcuno è una bella storia d’amore che finisce, ma finisce un pò male, sperò solo che non s’arrivi a “bruciare le foto insieme”
gestione PR Fiorentina: 3 e rimandati a settembre.
Maggio 21st, 2010 alle 10:02
Hai detto tutto te David io sono tristissimo mi ero illuso che Prandelli potesse essere il nostro Marchio di fabbrica e ti giuro che ieri avevo le lacrime agli occhi abbiamo perso una grande persona e il rimpianto più grande è di non averlo salutato come meritava con tutto lo stadio in piedi ad applaudirlo, questo sarebbe stato stile, rimpiango il presidente Melloni e Ugolini.
Maggio 21st, 2010 alle 10:03
STEFANIA V. POST 191… SEMPLICEMENTE PERFETTO!
A CHI INVEISCE CONTRO LA PROPRIETA’ CONSIGLIO DI CAMBIARE SPACCIATORE O DI RICORDARSI COME SI STAVA BENE CON CECCHI GORI AL MOMENTO DEL CRAC E DELLA RETROCESSIONE.
A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE!
SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA
Maggio 21st, 2010 alle 10:07
Se fa un buon mondiale va via il Gila Accetto scommesse!
Maggio 21st, 2010 alle 10:11
Come diceva lo striscione un mesetto addietro riguardo ai D.V. ?
“noi con la nostra fede voi con la vostra competenza…..”
Agi amici viola che l’hanno pensato e scritto: senza polemica, lo riscrevereste adesso ?
Maggio 21st, 2010 alle 10:12
e la tua impressione era sbagliata, caro david.
bluffava eccome..è da mesi che bluffa dicendo che vuole restare, anche se in realtà trattava con i gobbi alla grandissima. Se DDV non fosse venuto allo scoperto con quell’intervista alla gazzetta ora il Santo sarebbe sulla panchina bianconera, e altro che rosicamenti per la nazionale.
arrivederci e grazie, cesare..ne troveremo uno meglio. l’unica Garanzia sono i Della Valle
Maggio 21st, 2010 alle 10:16
Giorno triste ma inevitabile, stando all’evoluzione degli ultimi mesi. Non e’ un segreto che i Della Valle volessero da tempo mandarlo via, e non mi sembra che Prandelli sia cosi’ determinato a restare. C’erano tutti gli ingredienti per una separazione consensuale, dolorosa certo, ma senza sotterfugi e con tutta la chiarezza da sempre chiesta dai tifosi. Invece si e’ perso una bella occasione per far vedere che la Fiorentina e Firenze sono diversi dagli altri. In questo momento sono molto pessimista: auguro al successore di Prandelli tutta la migliore fortuna, ne avra’ davvero bisogno e ne avremo bisogno tutti noi. Continuo a pensare che i Della Valle siano ancora la scelta migliore per Firenze, anche perche’ non si vedono alternative credibili, o forse non si vedono proprio alternative, ma per quanto mi riguarda hanno esaurito il loro patrimonio di fiducia con tutte le manfrine dell’ultimo anno.
Maggio 21st, 2010 alle 10:18
Io ancora spero…perchè è difficile arrendersi all’evidenza di una situazione grottesca, scorretta, gestita in maniera ridicola e vigliacca…voglio ancora pensare che Firenze con Prandelli e Della Valle possa essere un’isola felice del calcio, dove le Persone contano più dei soldi e dei propri tornaconti…so che voglio solo illudermi, ma voglio tenere accessa questa piccola fiammella! Se Cesare esce così dalla Fiorentina e da Firenze è una sconfitta per tutti! Che dispiacere immenso…
Maggio 21st, 2010 alle 10:24
A proposito bisogna avvertire Morfeo,si deve riallenare perchè lo convoca per gli europei….
Maggio 21st, 2010 alle 10:31
28 settembre 2009 – Diego Della Valle (a Firenze per la partita con il Liverpool): «Noi Corvino e Prandelli veniamo dalla campagna basta uno sguardo per capirci» 15 ottobre 2009 – Prandelli: «Sonopronto a firmare subito il rinnovo. A chi mi vede lontano da Firenze rispondo con un sorriso» 26 ottobre 2009- Andrea Della Valle: «Prandelli e Corvinosono la base del progetto, loro hanno sposato noi e noi loro». 25 novembre 2009 – Diego e Andrea: «Il rinnovo di Prandelli è una formalità. Lui ed il gruppo di giocatori resteranno per molti anni ancora» 19 dicembre 2009 – Andrea Della Valle:«Cesare Prandelli nel2010firmerà il rinnovo» 7 febbraio 2010 – Diego Della Valle: «Se dipendesse da noi, Prandelli resta…» 17 febbraio 2010 – Diego Della Valle (post Bayern): «Siamo persone pragmatiche, abituati a preoccuparci di problemi veri, quello di Prandelli non lo è» 25 febbraio 2010 – Andrea Della Valle: «Il futuro di Prandelli? Ne parliamo a primavera». 12 marzo 2010 – Prandelli (sala stampa pre Napoli): «Sono qua, sono pronto a sedermi ad un tavolo con la proprietà e a firmare per altri cinque anni» 12 marzo 2010 – Andrea Della Valle (comunicato ufficiale):«Molto felice per le parole di Prandelli anche perché sinceramente io e mio fratello non capivamo tutte queste indiscrezioni che sicuramente non fanno bene a nessuno. Felici che Prandelli voglia continuare con noi ed abbia sposato il progetto» 26 marzo 2010- Diego Della Valle (alla Gazzetta dello sport): «Prandelli ci dica che non andrà alla Juventus. Si prende un impegno davanti a tutti i fiorentini. I contratti si rispettano, lui non allenerà nè la Juventus nè la Nazionale». 27 marzo 2010 – Prandelli: «Le parole di Ddv alla Gazzetta mi suonano come un licenziamento». 30 mar 2010 – Diego Della Valle: «Non sono più il patron, mi dimetto». 30 mar 2010 – Prandelli (comunicato stampa): «Comunico la mia intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola». 27 apr 2010 – Corvino: «Potete scommettere alla Snai quello che volete che l’anno prossimo Prandelli sarà l’allenatore della Fiorentina, così come io sarò il direttore sportivo». 9 mag 2010 – Corvino post Fiorentina-Siena: «Prandelli resta, l’ha già detto la società, perché lo chiedete?» 16 mag 2010- Corvino ai giornalisti post Bari-Fiorentina: «Ancora questa domanda? Prandelli resta».
Maggio 21st, 2010 alle 10:37
Solo un nome:DUNGA!
Se arriva Lerda siamo proprio nella m…a
Maggio 21st, 2010 alle 10:38
X Canesciorto:
usare il buonsenso in questo blog è come cercare di spengere un incendio con un bicchier d’acqua !! Ma tutti questi che vorrebbero cacciare i DV che saranno tifosi viola ?? Io nutro seri dubbi, come del resto su tutti gli artefici di questa querelle…nessuno escluso !!
Maggio 21st, 2010 alle 10:39
D’acordo al 100% con Riccardino…sentire le parole di Calamai sempre e solo pro Della Valle e contro Cesare è disgustosissimo!!! D’altronde difende gli interessi di chi gli da da mangiare (la società proprietaria della rosea si chiama Rcs media group della quale la famiglia Della Valle attraverso la società Dorint Holding S.A detiene il 5,49%)!!! Non mi rammnento un Baldini anti Prandelliano,così come Leo Vonci;ma può darsi non ricordi! Il resto è storia vera e cio’è che con Prandelli se ne va la garanzia del progetto e il tramite tra società e tifosi! Ma oltre al Mister se ne va una persona che più di ogni altro ha saputo insegnare a Firenze valori veri attraverso la sua semplicità! Dispiace assistere alla pagliacciata messa in atto dalla società che si è comportata esattamente come PONZIO PILATO! La fiducia ed il credito sono finiti,adesso abbiamo bisogno di fatti concreti: per quanto mi riguarda accetterei meglio una società serie e ben strutturata che con chiarezza ci dicesse che l’obbiettivo è restare a metà classifica o lottare per l’europa league,piuttosto che una società di mezze tacche (Cognigni,Mencucci,Ex patron,ex presidenti,ex,vice,post,etc) che promette e non mantiene e che deve le loro e nostre fortune alla bravura di Corvino e Prandelli! E basta anche con il comportamento da eterni offesi e permalosi della proprietà,dovrebbero informarsi sui vari trattamenti riservati a vari ex presidenti!!!! E basta anche con il nostro dovere di eterna riconoscenza…loro hanno dato ma hanno anche avuto (Ritorno di immagine enestimabile!!!!). LA PROPRIETA’ E’ LORO E QUANTO SPENDANO E COME LO DECIDONO LORO E’ OVVIO,MA NON POSSONO PERMETTERSI DI PRENDERCI IN GIRO DI VOLTARE SEMPRE LA FRITTATA E DI NON PRENDERSI LE LORO RESPONSABILITA’ QUANDO LE COSE VANNO MALE O SBAGLIANO! SE VA TUTTO BENE SONO BRAVI LORO,SE LE COSE VANNO MALE LA COLPA E’ DEGLI ALTRI!!!!! BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA….NOI MAI UNA GIOA,SARA’ POSSIBILE?!!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 10:42
E poi ci mancavano pure i novelli Cip & Ciop a fare gli spiritosi !! Ragazzi, e un vu fate ridere per nulla…anzi, vu rasentate ì patetico. Ve l’ho detto in fiorentino perchè vu lo dovresti intendere…no ????
Maggio 21st, 2010 alle 10:53
Indipendentemente dallo stipendio o da quello che andrà a fare un’uomo come Prandelli merita riconoscenza per tutto quello che ha fatto e ci ha dato….capito Birraio?!! L’uomo che non ha riconoscenza è lo stesso che crede che l’Italia sia stata liberata dagli Americani e dimentica le migliaia di ragazzi che hanno scritto col sangue la nostra libertà ed i nostri diritti!
Maggio 21st, 2010 alle 10:56
X CANESCIORTO
Ciao, sono d’accordo sul fatto che la questione sia stata gestita malissimo da entrambe le parti, ma credo che i motivi per cui la gente (me compreso) se la prenda principlamente con la società siano molteplici, e non tutti solo frutto di mera frustrazione come tu invece affermi.
Principalmente le questioni principali sono, almeno per me (posso sbagliare, intendiamoci, ma quecosì è come la vedo):
1) Ci hanno mentito entrambi (Cesare e società), ma uno se ne va e non è + affar nostro, con l’altra invece dovremo continuare a convivere…e nno sarà facile farlo, perchè la prossima volta che Corvino o i Fratelli faranno appelli “alla fiducia”, o al credere “sulla parola”… beh, non potranno offendersi se la gente riderà loro in faccia.
2) La società è francamente recidiva. Non stiamo ad enumerare le numerose panzane che negli anni ci sono state rifilate (centri sportivi, scudetti futuri, giocatori che non avrebbero venduto, soldi delle cessioni che sarebbero stati reinvestiti, campini in pochi mesi, inversioni ddi rotta in Lega, etc etc.), ma francamente io semplicemente non credo + alle dichiarzioni ufficiali (ma è un problema mio). Trovo risibile l’annuncio di Cognigni secondo il quale, nonostante le prossime cessioni, l’anno prossimo “Avremo una squadra + forte”. Spero di essere smentito, lo spero davvero.
3) Il rapporto di Prandelli con Firenze è sempre stato diverso dal rapporto dei DV con Firenze: la cosa buffa è che i Fratelli hanno la sensazione di essere stati pesantemente contestati, permettendosi di dare dimissioni (come qcuno faceva notare) per un mezzo striscione esposto allo stadio per sole 2 ore… non hanno idea di cosa sia capace Firenze quando contesta, e francamente quest’anno avrebbero meritato di essere subissati dai fischi, all’uscita della gara col Siena (e a nche Cesare, a dire il vero).
In definitiva io credo che il credito che la società si era guadagnata in credibilità, se lo sia speso tutto nell’ultimo anno.
Non credo ci sia bisogno di offese pesanti come ho letto nei commenti precedenti (veramente triviali, alcuni post), però la rabbia la capisco. Anche io mi sento preso sonoramente per il c@@o.
Maggio 21st, 2010 alle 10:59
Molti hanno scritto che gli uomini passano…quest’uomo non passerà rimarrà indelebile nella storia viola…GRAZIE CESARE con l’augurio che chi verrà faccia meglio di lui…e cmq ha fatto l’ultimo piccolo miracolo, a me la nazionale dopo il mondiale starà un pò più simpatica!!!
Maggio 21st, 2010 alle 11:00
beh credo che veramente triste lo diventerò il giorno in cui sarà ufficiale il suo addio (ebbene si, sono un’inguaribile ingenua, lo voglio sentire dalla sua voce), e son convinta che mi scapperà pure più di una lacrimuccia….ho sempre considerato cesare come la garanzia per il famoso quanto fumoso progetto di questa società, e lo penso sempre, se andrà via, lo leggerò come un ridimensionamento seguito dalla partenza di molti giocatori….sarà che non ho più fiducia in questa società, ma al momento sono soltanto molto ma molto ma molto incavolata, per il modo in cui è andata avanti questa farsa nelle scorse settimane, ma ancora di più sono incavolata per la bassa considerazione che ha di noi tifosi questa società….forse non ci reputavano abbastanza maturi per accettare serenamente il saluto di uno degli allenatori più amati che siano passati di qui, in tutti questi anni non hanno capito una mazza di noi fiorentini/tifosi viola….si spiega solo così il fatto di aver rilasciato dichiarazioni ipocrite sul fatto che cesare sarebbe rimasto….sono estremamente delusa, e come ha scritto qualcuno, sono queste le cose che ti fanno passare la passione, non le sconfitte….resta il fatto che il futuro porta con se un grosso punto interrogativo, di allenatori all’altezza di prandelli e alla nostra portata, non ne vedo…sono rimasti gli scarti degli scarti, o davvero vogliamo considerare giampaolo o marino adatti a questa piazza? sono basita, delusa e inca**ata nera, qui giocano con il nostro amore, la nostra passione, e mi spiace dirlo ma al momento, se dovessi decidere adesso, dopo 17 anni dei miei 26 passati allo stadio, per la prima volta non rinnoverei…che amarezza….
Maggio 21st, 2010 alle 11:02
CESARE SE NE STA ANDANDO NEL PEGGIORE DEI MODI. IN UN SILENZIO VIGLIACCO. QUANDO APRIRA’ BOCCA SARA’ PEGGIO PERCHE’ COMINCERANNO AD ADDOSSARSI LE COLPE. MA PER UN PRANDELLI CHE VA C’E’ UN ALLENATORE CHE VIENE E SOPRATUTTO UNA FIORENTINA CHE RESTERA’ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI !!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO CESARE.
Maggio 21st, 2010 alle 11:16
” Fidatevi di questa proprietà, faremo un bel gruppo, abbiamo mesi per lavorare nel mercato e se stiamo tutti uniti possiamo ripartire alla grande. Nelle prossime settimane ci incontreremo con Prandelli, Corvino e vedremo… Abete non mi ha chiesto Prandelli, Corvino è stato chiaro sul futuro del nostro mister quindi non c’è da preoccuparsi, Andrea non vi deluderà”
Il primo che mi risponde chiedendomi ancora perchè non mi fido di questi signori che hanno solo SFRUTTATO Firenze e la Fiorentina, giuro che lo vado a cercare a casa e poi gli sputo in un occhio.
Tutti ciarlatani.
Anche Prandelli non mi è piaciuto, ma è l’unico che giustifico un pò per ciò che andrò ad esporre:
Il presidente cerca un allenatore, lo trova, e l’allenatore gli chiede come collaboreranno per il futuro.
Il presidente gli dice che entro 5 anni lotteranno per lo scudetto (ergo per il grande palconescico internazionale e perchè no, mondiale).
L’allenatore è entusiasta, comincia l’avventura.
Il presidente mira anche ad altre cose, e quando cpaisce che non andranno bene dice all’allenatore che non si lotterà più per lo scudetto nemmeno gli anni a venire perchè, non è che non ci sono i soldi, di quelli ce n’è a montagne, perchè si è deciso di ricattare una città e una tifoseria intera.
l’allenatore dirà che non crede più in queste persone (in modo velato)e nel loro progetto, ma per amore della gente comune sarà disposto a restare.
Il presidente riflette e dice, andavi bene (come costo) prima, quando noi si credeva di fare quello che ci pare a Firenze, adesso che si mangieranno i fichi secchi sei un pò carino e ha troppo potere sui tifosi, bisogna che tu ti levi da tre passi… però bisogna che tu pigli anche la colpa…te vai via, ma noi si rimane ….un fare il bischero sennò ci spellano e colla pelle indovina un pò che ci fanno? Le scarpe!
Ma il tecnico rassicurò l’ambiente dicendo “tranquilli, li avete anestetizzati ben benino in questi anni”.
Scusate, lo so che è da centro di igiene mentale, ma mi sono fatto questa idea della storia.
E comunque un pò di colpa ce l’ha anche Prandelli perchè doveva buttare all’aria il castello di carte quando ha capito che iniziava il bluf, ed invece ha titubato, hanno anestetizzato un pò anche lui…..non saranno mica Visitors?!?!?!?!?
Alessandro
Maggio 21st, 2010 alle 11:22
X Immonda Bestia
ma come fai a pensalle tutte… e poi anche a scrivelle?
🙂
che è sta storia della vasellina? Un fate i bischeri!
Asta La F..a Siempre (lo so che a noi non ci compete questo gergo Antonello, ma l’ho preso solo in prestito)
Alessandro
Maggio 21st, 2010 alle 11:23
Ma se Prandelli dicesse:
Grazie FIGC ma io rimango a Firenze ????
Maggio 21st, 2010 alle 11:27
@Simone Paggetti, post 158:
Mi sei piaciuto molto, hai detto cose semplici e corrette.
Aggiungo una cosa: mediamente gli introiti della vendita dei biglietti incidono nei ricavi soltanto per il 15%! QUINDICIPERCENTOOOO!
Per ricreare entusiasmo intorno alla squadra basterebbe una politica dei prezzi dei tagliandi veramente bassa; almeno si riempirebbe di nuovo lo stadio, con tutto quello che la cosa comporta.
Anfield di Liverpool è SEMPRE pieno!
Maggio 21st, 2010 alle 11:29
Amarezza…solo amarezza..m’ero affezionato al gruppo..finalmente una società di cui essere orgogliosi…e ora ci troviamo con una azienda sicuramente ben amministrata, dove il presidente è un professionista di fiducia e il direttore sportivo vende fumo ai tifosi come se invece di suoi tifosi fossero dei bischeri da infinocchiare…
Maggio 21st, 2010 alle 11:35
L’unico allenatore che ha allenato anche la città di Firenze !!!
Grazie di tutto Cesare
Maggio 21st, 2010 alle 11:40
Non ce la faccio a leggere tutto, quindi non so se quanto da me esposto è già stato proposto da qualche altro.
Il signor Corvino, con tutto il rispetto per i signori, ha sempre detto, nel suo stentato italiano, che le squadre vengono costruite a febbraio/marzo. Discorso che verrebbe condiviso anche da un lattante. La squadra del prossimo anno da chi è stata costruita? Dall’allenatore che l’anno successivo non siederà più sulla panchina? Dal suo successore che ancora oggi non ci è dato sapere che sia? O dal signor Corvino che nel frattempo avrà venduto i pezzi più pregiati per comprare un Castillo qualsiasi? In questo modo il prossimo anno ci ritroveremo con un allenatore che come primo alibi avrà quello dei giocatori che non sono stati scelti da lui, che il suo modulo prevede altri uomini eccetera. Noi tifosi continueremo a martellarci gli attributi come il peggior Tafazzi, la squadra affonderà sempre di più in campionato, i ciabattini saranno contenti per i bilanci in ordine eccetera eccetera eccetera…
Maggio 21st, 2010 alle 11:43
Mamma mia, come sei melodrammatico ……
Morto un Papa se ne fa un altro e 10 vescovi …..
In fondo come ha giustamente detto qualcuno 29 partite perse negli ultimi 2 anni su 76 e quasi tutte quelle con le grandi …..
Sappiamo tutti, chi lo ammette e chi no, che Prandelli ha dato il massimo che poteva dare i questi splendidi 5 anni, ora è l’ora di un altro senza drammi ma solo con un GRAZIE DI TUTTO E IN BOCCA AL LUPO …..
Maggio 21st, 2010 alle 11:43
Una provocazione: ma se Prandelli restasse avrete la stessa lealtà da chiedere scusa per tutte le cattiverie che sono state scritte nelle ultime 24h?
Maggio 21st, 2010 alle 11:45
Possibile che uno non se possa andare da Firenze normalmente? E’ come se fosse sempre LESA MAESTRA. Mi chi ci crediamo di essere??
– BAGGIO (tacciato di traditore: andava da una squadra quasi in B alla Juve..)
– BERTI (tacciato di traditore: passava da Giorgi a Rumenigge…)
– ERIKSSON (un dramma e poi non ha vinto nulla)
– RUI COSTA (era giá finito)
– BATI (ci ha tenuto in A per 9 stagioni, se ne va con la squadra fallita a vincer lo scudetto e viene pure fischiato)
BASTA C-R-E-S-C-I-A-M-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 11:48
La fine della vicenda era chiara da mesi, solo chi non voleva vederla non l’ ha prevista..
Ma 17 (!) sconfitte, (e parliamo solo del campionato) non dicono nulla? La squadra ha smesso di seguire Prandelli da mesi (ricordarsi i rigori battuti da chi non era designato, ad esempio). La champions ha portato via energie? Ma se da Gennaio in poi abbiamo disputato solo le due partite contro il Bayern… Per favore, trovatene un altra di scuse. Se un altro allenatore avesse collezionato cosi’ tante sconfitte, sarebbe stato impiccato dalla torre di Maratona..! Un rinnovamento, per dare nuove motivazioni ed idee e’ necessario (mai visto un attaccante piu’ lasciato isolato di Gilardino) Bloccato lui, neutralizzata la squadra, tanti tocchi e tocchetti, ma sottoporta zero o quasi, ma le partite le avete viste?
Ovviamente nessuno poteva sbilanciarsi su Prandelli per ovvii motivi prima del tempo, ma che andasse in Nazionale era scontato da mesi, spero nell’ arrivo di Mijhalovic, allenatore giovane, capace e grintoso, che “appiccichi” al muro i giocatori che avranno ancora un atteggiamento in campo come i nostro “eroi” del girone di ritorno, (da retrocessione, non dimanticarlo mai….)
Maggio 21st, 2010 alle 11:56
Io rimpiango solo BATISTUTA!!!!!!!!!!!
Gli allenatori passano la viola resta.
Maggio 21st, 2010 alle 11:59
io non rimpiangero’ di cxerto questo signore…
bravo allenatore ma niente piu’, ha avuto tutto da firenze,m l’affetto e pure i suoi fidati uomini di parma…
l’anno scorso c’erano troppi giocatori e non si trovava bene ad allenarli, quest’ anno la rosa era troppo corta… ma via ridicolo… e smettiamola di dar la colpe sempre alla societa’ (che non e’ stata chiara!) questo signore lo sa dall’inizio dell’anno che andava ad allenare la nazionale.
Ih piu’ nessuno ricorda mai che il tanto decantato progetto giovani con prandelli e’ praticamente morto… da costa (titolare nel west ham..) mazuc, solo jove se l’e’ cavata grazie al caro adrian… ho detto tutto.
IGNORIAMOLO!
Maggio 21st, 2010 alle 12:04
CERCASI VERO PRESIDENTE PLEASE!
…e se PRANDELLI VA VIA, non ci rimettono nemmeno un euro, bono no?! Così arriveranno ai campini la seconda ruspa e due muratori in più invece di uno…
Lascia fare, non è poco…
Meritiamo di più!
m
Maggio 21st, 2010 alle 12:08
mi rimane la tua ultima frase: le persone passano la Fiorentina resta.
E poi persone per bene ce ne sono parecchie, mi vengono in mente Gasperini o anche DiCarlo, non mi fascerei la testa…
Mi piacerebbe che venissero evitate scene tipo quelle viste a SanSiro dove hanno inneggiato ad un Leonardo qualsiasi dando addosso a chi li ha risollevati dal baratro e in un ventennio gli ha fatto vincere una marea di scudetti e titoli europei… Roba da matti!
Grazie di cuore a Prandelli, ma voltiamo pagina, andiamo avanti e cresciamo ancoradando massima fiducia a chi ora governa la Viola
Maggio 21st, 2010 alle 12:11
Sono deluso dal comportamento della Società. E’ inconcepibile ed inaccettabile essere trattati in questo modo.
Se tutto passa ma la Fiorentina resta vuol dire che possono passare anche i Della Valle ma la Fiorentina rimarrà sempre!
Per me devono spiegare bene cosa sia successo e, ad ogni modo, per recuperare il rapporto con i tifosi dovranno fare molti sacrifici e fare una squadra molto forte
Maggio 21st, 2010 alle 12:13
Nel comunicato non ho letto la volontà della società di far rimanere Prandelli.
Allora perchè tanti proclami?
Se i dirigenti non sono stati sinceri neanche con l’allenatore, siamo così sicuri che ci raccontano il vero quando parlano di rafforzamento e quarto posto?
Tra pochi giorni tutto sarà più chiaro.
Comunque dopo 5 anni bellissimi si era creata una situazione un pò ingessata e un cambiamento farà bene alla viola e a Prandelli
Maggio 21st, 2010 alle 12:14
E’ solo l’inzio !! Le brutte notizie non finisco qui sono pronto a scommeterci che vi pare !!!
L’anno prossimi si fa la botta, quoto tantissimo ROBERTO MESSORA che nel suo posto ha espresso il sentimento che provo, convinti di far parte di qualcosa di diverso ci scopriamo come una società di calcio come tante fatta d’inciuci, menzogne e giochetti a scapito dei tifosi.
Che delusione ! Ed a questo punto ritengo che oltre a Prandelli abbiano finito il loro ciclo anche i DV perchè di presidenti che ti tengano a mezza classifica come succederà a noi i prossimi anni ne troviamo a bizzeffe.
Maggio 21st, 2010 alle 12:16
GLI ALLENATORI PASSANO…LA FIORENTINA RESTA….MA CESARE RIMARRA’ SEMPRE NEL CUORE DELLA SUA SECONDA CASA..LA SUA AMATA FIRENZE
CIAO CESARONE…
Maggio 21st, 2010 alle 12:29
X immonda
Se i fratellini mettono un pezzo di carta fuori dalla sede con su scritto VENDESI,
Secondo te con quale modulo operiamo e in quale posizione dobbiamo metterci per sentire meno dolore possibile?
A chi daresti l’imprimatur di tecnico?
Tiriamo a sorte tra i detrattori?
Se ciò avvenisse consiglio un rapido assalto alla farmacia di turno per la canonica VASELLINA onde risentire i forti bruciori dell’era Cecchigrullo e Pontello.
In amicizia
Maggio 21st, 2010 alle 12:30
Voglio dire la mia anche se sembrerò il solito piagnone e mal pensante solo che a volte a pensare male si azzecca! La Nazionale voleva Prandelli,ma il Pranda stava bene a Firenze tutti gli volevano bene e portarlo via sarebbe stato un problema.Allora si ricorre al vecchio metodo che nel dubbio si sbaglia e la Viola si ritrova senza una diecina di punti buoni buoni che forse ci avrebbero permesso di lottare per la Champions.Ma se la Viola va in Champions incassa dei soldini che i Della Valle poi avrebbero investito per una squadra più forte e così Prandelli non va più via…La morale ognuno la trovi da sè ma occhio che la Federazione è permalosa come quando venne fischiata la Nazionale vi ricordate come andò a finire?
Maggio 21st, 2010 alle 12:31
Ho letto circa 150 post poi mi sono rotto.
Anzi, mi sono fatto un’idea:
SE FOSSI I DELLA VALLE VENDEREI LA FIORENTINA AI MENARINI, COSI’, GIUSTO PER FARVI TUTTI CONTENTI !
Poi vorrei vedere chi sarebbe il soggetto del vostro continuo piagnisteo: “lo rimpiangeremo”…
Siete troppo offensivi verso i DellaValle e vi meritate i Menarini!!!
Maggio 21st, 2010 alle 12:33
Antonello ti propongo un taglierone di affettati e formaggi, un cesto di baccelli e due Moretti da 66…rutto libero, s’intende! 😉
Maggio 21st, 2010 alle 12:33
cosa rimpiangeremo? L’uomo o l’allenatore? Perché di uomini da rimpiangere che se ne vanno via ce ne sono a migliaia tutti i giorni, mentre come allenatore inizio ad avere i miei dubbi. Prandelli è arrivato a Firenze ma dire che ha sempre fatto il massimo con la squadra che aveva ho i miei dubbi. Prandelli il miracolo l’ha fatto forse l’anno della penalizzazione. Il primo anno aveva un Toni che segnava su calcio d’angolo a sfavore, l’anno della Champions ci siamo qualificati comunque all’ultimo dilapidando un vantaggio di 5 punti sul Milan, l’anno dopo ci siamo qualificati per differenza reti e quest’anno abbiamo fatto pena!!! Nessuno si ricorda che ben pochi allenatori hanno avuto in mano una squadra del livello della Fiorentina di questi ultimi 5 anni. La Roma di oggi non è molto superiore come caratura tecnica alla Fiorentina ma ci ha dato quasi 40 punti, il Genoa dell’anno scorso era nettamente inferiore e siamo arrivati a pari punti … Prandelli sarà sicuramente un ottimo allenatore ma non è l’unico. Altri allenatori hanno fatto miracoli (Ranieri in primis quest’anno) con squadre di livello uguale o nettamente inferiore alla Fiorentina. Di Prandelli ci ricorderemo i successi ma dobbiamo anche ricordarci i Maggio, i Pazzini, i Kuzmanovic, i Semioli, i Mazuch … o meglio sarebbe da dire i Gilardino messi in campo anche se febbricitanti, i Mutu trattenuti a forza a Firenze perché è un ragazzo d’oro (s’era preso Arshavin …), i Santana messi a giocare in tutte le posizioni, i Donadel che entravano al 20esimo sul 1 a 0 e soffrivamo come bestie fino in fondo. Tanti giocatori sono andati via da Firenze e hanno in tanti detto che il rapporto tra Prandelli e la squadra è molto strano. Parla poco … per un leader parlare poco non è proprio il massimo. Se poi si aggiunge che tutta la questione nazionale è una manfrina per coprire i suoi accordi con la Juventus (ma quando mai si è nominato un CT a 20 giorni dal mondiale???). Si rimpiangerà forse l’uomo, l’allenatore io mi AUGURO PROPRIO DI NO!
Maggio 21st, 2010 alle 12:41
UN c’entra nulla, ma david se puoi, e puoi, risparmiaci il pentasport con Petri; non giudico il giornalista che sicuramente è valido e bravo, ma ha una voce che radiofonicamente è devastante per gli orecchi e un atteggiamento che sembra e dico sembra quasi irridere gli interlocutori con le sue risatine….e poi definire un comunicato stampa della Fiorentina imbarazzante non mi sembra molto carino anche perchè non tutti lo condividono, io per esempio non lo sono, per me le responsabilità non sono di nessuno e non capisco perchè si debba santificare un allenatore che è un BRAVO allenatore, ma GRANDE uomo attenzione, diamo alle parole il valore che hanno, i grandi uomini sono altri, può essere un uomo garbato e piacevole, ma grande uomo….o sbaglio? comunque se Prandelli avesse voluto avrebbe potuto rifiutare l’invito, avrebbe potuto avere un solo colloquio con Bettega e non più di uno come riportato da diversi giornalisti. Ma ci pensate che noi siamo l’unica tifoseria che ha esonerato un presidente per tenere un allenatore che in qualunque altra società del mmondo dopo 6 sconfitte consecutive un pareggio ed una vittoria su 8 partite sarebbe stato defnestrato; noi no la squadra perde ed è colpa di tutti meno che dell’allenatore…torniamo alla realtà per favore, un allenatore si ritrova ,ma una proprietà che ci fa stare a certi livelli dove la ritroviamo, o vogliamo pupo???
Maggio 21st, 2010 alle 12:41
goderiger sei un grande
Maggio 21st, 2010 alle 12:49
Era meglio così: Fiorentina Siena, stadio pienissimo, standing ovation di 10 minuti. Striscioni, lacrime e sorrisi. Era meglio così salutare un grande tecnico, un grande uomo. Però non è andata così. Il tritacarne del calcio ha voluto che non fosse così. Non sapremo mai perchè non è andata così, attaccheremo la colpa a questo o a quello, facendoci solo del male. Pur ammirando il mister domenica dopo domenica maturava in me l’idea che forse era meglio salutarsi. La paura era vederlo sulla panchina di Lei come direbbe il Ciuffi!!! Ora abbiamo il dovere di voltare pagina, sapendo che chi verrà avrà un’eredità pesante, almeno che qualcuno non pensi che si possa superare tutto quello fatto in questi 5 anni… I giocatori devono rendersi conto che hanno contribuito a questa fine, servirà più serietà da parte loro e più impegno. Sosterrò a più non posso chi verrà (mi sforzerò anche con Mihajlovic, anche se spero non sia lui il prescelto) perchè amo troppo la Fiorentina, la maglia, il giglio. Grazie Cesare, per gli insegnamenti di vita, per il gioco, per i risultati, per averci riportato a veder le stelle.
Maggio 21st, 2010 alle 13:00
Buonasera,
se Prandelli andasse in nazionale sarei molto deluso dal suo comportamento. Sino ad oggi si e’ dimostrato persona seria e coerente nei fatti alle parole. Non dimentico la sua dichiarazione “resto a Firenze per un altro anno senza se e senza ma”.
quindi i casi sono due:
1) O declina l’ invito di Abete e allora avremmo la conferma del suo amore verso Firenze e la coerenza con quanto detto.
2) O accetta e allora dovremmo chiederci quale disegno ci sia dietro tutto questo. Chi veramente tra societa’ e allaenatore ha voluto abbandonare l’ altro.
Io credo che i Della Valle, abbiamo fatto come fecero due anni or sono con il comune di Firenze quando illustrarono il progetto cittadella: Si sono tirati fuori dando la responsabilita’ delle decisioni al loro interlocutore.
D’ altra parte in ogni cosa la societa’ Fiorentina fa cosi: Devono essere i giocatori a chiedere di essere ceduti, deve essere il comune ad approvare quanto da loro richiesto e in ultimo deve essere Prandelli a decidere.
Non mi piace molto questo modo di tirare sempre il sasso e poi togliere la mano.
Secondo me cio’ che veramente manca alla Fiorentina, al di la dell’ aspetto tecnico, e’ la chiarezza nei confronti della citta’ e dei tifosi e qualcuno che sappia veramente comunicare. Non e’ possibile esprimersi sempre e solo attraverso comunicati sul sito o attraverso i giornali. Devono essere in grado di prendersi le proprie responsabilita’ e guardare negli occhi chi ogni hanno spende per sostenere la squadra. Troppo facile nascondersi e passare la palla sempre agli altri. Se non vogliono piu’ Prandelli basta dirlo, se non vogliono piu’ investire basta essere chiari.
Io in fondo credo che Prandelli si dimostrera’ il grande uomo che e’ rispondendo con un no grazie per onorare quanto detto sino ad oggi. Se cosi’ non fosse sarei molto preoccupato per il futuro.
Viola78
Maggio 21st, 2010 alle 13:07
Per CaneSciorto
ti sbagli eccome,
io per esempio Prandelli non l’ho mai amato come mister,
il gioco non mi piace, ma i risultati c’erano eccome ed inoltre la persona era incriticabile. Certo che veniva chiamato Perdelli dopo tutte queste sconfitte, arrivate in modo indegno e spesso aiutate da cambi o scelte di ruolo a dir poco strane.
era giusto cambiare il mister anche alla luce dei rapporti logori conla proprietà.
IL PUNTO PERO’ E UN ALTRO: i DV ricattano i tifosi fanno promesse false (centro di incisa, azionariato popolare, cittadella, scudetto dal 2011,….) e a questa lista ci aggiungo tutte le affermazioni degli ultimi mesi, ora poi vengono fuori come se non sapessero che la nazionale voleva Prandelli e quindi “colti alal sprovvista” lasciano a Prandelli la responsabilità di scegliere ma mettono fretta per poter programmare il futuro (che invece hanno già programmato da gennaio a questa parte).
IO DI LORO NON MI FIDO PIU’
NON GLI DAREI NEMMENO UN ETTARO I PIU’ A QUANTO NECESSARIO PER COSTRUIRE LO STADIO
vediamo la campagna abbonamenti prevedo un ulteriore calo
Maggio 21st, 2010 alle 13:07
Caro David questa volta hai sbagliato sono convinto che non lo rimpiangeremo proprio per niente anzi viva il signor Prandelli che va alla nazionale finalmente qualsiasi allenatore sono convinto che farà meglio di Lui.Faccio presente Vargas una vita per capire che non era un terzino Pazzini regalato Kuzmanovic credo si scriva così Zauri Dainelli e tanti altri che hanno fatto la felicità di altre squadre
Per favore basta osannare il signor Prandelli persona degnissima questo è vero ma allenatore come tanti altri :un saluto viola da una persona che ti ha fatto vincere in tempi passati qualcosa a calcio
Maggio 21st, 2010 alle 13:09
Ave Cesare! Retroceduri te salutant..
Maggio 21st, 2010 alle 13:12
ma cosa dobbiamo rimpiangere?..mahh…non abbiamo rimpianto ranieri che è stato l’unico negli ultimi anni che ci ha fatto vincere qualcosa. Hai detto bene La Fiorentina rimane sempre…e non lo rimpiangeremo…
Maggio 21st, 2010 alle 13:19
per colpadifirenze:
ripigliati mi sa che i primi caldi ti danno noia!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 13:21
Godiriger, cane sciorto, stefania, emiliano viola etc, andatevi a rileggere il post 230 invece di scrivere stupidaggini su Prandelli!!! Semioli in due anni a Firenze ha fatto letteralmente vomitare, seppur voluto fortemente da Prandelli, Da Costa fece du’ partite da piangere, infatti ora gioca nel West Ham che si è salvato per il rotto della cuffia,e alla Sampdoria non vide campo, Mazuch è un fenomeno nel campionato belga. Pazzini ha giocato un’intera stagione da titolare (quella del dopo Toni) ed è stato talmente bravo che a Firenze veniva chiamato SEGNAMAI!! Lui stesso ha recentemente dichiarato di essere migliorato tecnicamente e mentalmente rispetto a Firenze, assumendosi la responsabilità della cessione!! Prandelli avrà sicuramente dei limiti, come tutti, ma arrivare a criticarlo come vù fate voi è da persone ingenerose e poco intelligenti!!! Contiunuate a difendere i PERMAVALLE, vedrete che fine ci faranno fare tra poco!!! Quelli come voi hanno permesso ai Pontello prima e a vcg poi, ti distruggere Firenze e la Fiorentina, stavolta non lo permetteremo!!
Maggio 21st, 2010 alle 13:22
Hanno perso entrambi sia la società che l’allenatore e quelli che ovviamente che ci rimettono siamo noi tifosi!!!!Ormai la credibilità di entrambi e uguale allo zero(le loro dichiarazioni non ce le siamo scordate)!!!Solo per la maglia!!!
Maggio 21st, 2010 alle 13:25
Tutti in questa storia ci hanno preso in giro notizia che circolava da troppo secondo le voci da me raccolte viene sinisa
Maggio 21st, 2010 alle 13:32
Mi terrei Cesare e manderi via i DV.
Maggio 21st, 2010 alle 13:36
p.s. Se prendiamo Lerda, prendiamo anche il portiere Merda.
Maggio 21st, 2010 alle 13:51
ma scusate. Accusate la società di aver tradito i tifosi scagliandovi contro i Della Valle in modo inverecondo e non capite il perchè del loro atteggiamento. Ma basta che leggiate i vostri post e capirete benissimo la difficoltà che ha avuto la società a mandare via l’allenatore.
Maggio 21st, 2010 alle 13:54
Il primo a sbagliare a parer mio è stato prandelli…gia a febbraio con la storia della juve che lui non ha mai smentito alimentando i casini, poi di certo abbiamo una società che con la comunicazione è pessima.
Cmq morto un papa se ne fa un’altro…e devo dire che anche se fosse rimasto in questo clima non avrebbe sicuramente giovato.
Maggio 21st, 2010 alle 13:55
Io penso che il comunicato della società di ieri sera ha un sapore vagamente demenziale. Al punto in cui è la situazione, era meglio proseguire con un sano silenzio in attesa delle varie dichiarazioni ufficiali.
Fatta questa doverosa premessa (mi sono svegliato tutto insieme? No, perchè ieri qualcuno mi riteneva un anestetizzato…), continuo e continuerò sempre a sostenere la società, Della Valle e Corvino in testa. Per me sono la sola spina dorsale importante, quella che Prandelli a Firenze ce l’ha voluto. Qualcosa adesso è cambiato? Di certo. Rimpiangeremo Prandelli? E’ il minimo, ma io chiedo: siamo sicuri che da una parte ci sia il diavolo e solo il diavolo, e dall’altra solo angeli e cherubini?
Chiudo ricordando che in questi 5 anni il motto a Firenze è sempre stato:
Vittorie = merito solo di Prandelli
Sconfitte = colpa di Corvino o Della Valle o di una squadra modesta che senza Prandelli avrebbe lottato per non retrocedere.
Riflettete sull’equazione e fate la prova del nove per vedere se tutto torna. A me sembra di no.
Maggio 21st, 2010 alle 13:58
Lo rimpiangeremo, non c’è dubbio, ma non per quello che è successo negli ultimi mesi. Come tecnico ha sbagliato tanto ( sconfitte a ripetizione) e da un punto di vista umano ha mostrato poca coerenza ( prima non crede nel progetto, poi dice di voler rimanere per altri cinque anni). La Fiorentina, intendo la società, gli ha lasciato carta bianca. Può decidere di rifiutare la nazionale e rimanere a Firenze. Ma non lo farà e questa giocatevela davvero alla snai. Per me, visti i risultati ed il gioco davvero scadente, andava esonerato in corsa. Non è accaduto, forse perchè i DV non volevano che andasse dove voleva lui ( alla Juve). Per la successione leggo molti nomi, io prenderei Mihajilovic.
Maggio 21st, 2010 alle 14:14
Per tutti i DISFATTISTI, quelli che “senza Prandelli la Fiorentin è morta”, rendetevi conto che il vero disastro sarebbe perdere i Della Valle.
Maggio 21st, 2010 alle 14:17
La cosa più deludente è stato tutto questo “passarsi la palla” tra dirigenti e allenatore…..
Se, come dicono i molti, parecchi giocatori non vedevano l’ora che andasse via, mi auguro che il prossimo anno, rimangono i più forti….
Se invece dovessero iniziare a vendere Frey, Vargas, Mutu e Gilardino…..beh…a questo punto, faremmo meglio a iniziare a pensare che hanno iniziato la smobilitazione……
Maggio 21st, 2010 alle 14:39
Perfettamente d’acordo con Marco 251,
ad ogni modo la società ha lasciato libero il tecnico di decidere in relazione ad una richiesta d’allenare la nazionale…
che cosa doveva fare di più o meglio? a me pare che il (giusto) amore per Prandelli stia accecando la vista di qualcuno di voi….
Maggio 21st, 2010 alle 14:53
Finalmente l’anno prossimo in culo il fair-play, scoppieranno quelle belle contestazioni di cui avevamo ormai perso la memoria, schiavi dei ricatti dei due bros. Se ne accorgeranno.
Maggio 21st, 2010 alle 15:03
quoto goderiger; il resto sono chiacchere da comari.
Maggio 21st, 2010 alle 15:04
Saluti a Prandelli ed auguri ma mi girerebbero di più se andessero via i Della Valle perchè dietro non esiste nessuno che possa rilevare la Viola.
Il giorno che arriverà lo sceicco grullo allora possiamo riparlarne ma desso teniamoceli stretti che ci hanno portato da Gubbio ad Anfield.
Poi se ci si vuol fare del male auguriamocelo, ho letto e sentito (alla radio) tante di quelle idiozie che mi sempbrano scritte e dette da quello che se lo tagliò per fare dispetto alla moglie, mah… povero mondo… Il Re è morto.. W il Re.
Maggio 21st, 2010 alle 15:09
NON HO PAROLE, QUESTO E’ UN BLOG PER MALATI DI PRANDELLITE, NON CERTO DI TIFOSI DELLA FIORENTINA!
MA CON LUI ABBIAMO VINTO QUALCHE COSA? IL TROFEO DI DE AMICIS O LA COPPA LIALA?
PRANDELLI E’ IL PRIMO A VOLERSENE ANDARE E QUESTO SILENZIO IMBARAZZANTE ALIMENTA SOLO LA RABBIA DI ALCUNI STRANISSIMI TIPI CHE SI DEFINISCONO TIFOSI, MA DI CHE’?
CI SIAMO DIMENTICATI DA QUANTO TEMPO TUTTOSPORT DAVA PRANDELLI ALLA JUVE?
PRANDELLI AVEVA UN CONTRATTO A FIRENZE, MA NONOSTANTE, E ANCHE GIUSTAMENTE, PERCHE’ E’ IL SUO LAVORO, TRATTAVA CON UN’ALTRA SQUADRA.
FA L’ALLENATORE DI CALCIO NON IL FIDANZATINO DEI FREQUENTATORI DELLO STADIO ARTEMIO FRANCHI.
PRIMA PRANDELLI SI ESPRIME E PRIMA FINIRA’ QUESTA STRAZIANTE E RIDICOLA TELENOVELA.
QUANTE SOCIETA’ AVREBBERO INGOLLATO 17 SCONFITTE IN SILENZIO, QUANTI PRESIDENTI AVREBBERO ATTESO LA FINE DEL CAMPIONATO CERCANDO DI CHIUDERE IN MODO INDOLORE LA QUESTIONE?
BASTA ASCOLTARE LE SPARATE DI BERLUSCONI/LEONARDO O QUELLE DI LOTITO, PASSANDO DA BLANC-FERRARA BETTEGA-ZACCHERONI, PENSIAMO A COME FINI’ RANIERI-JUVE, NON DIMENTICANDOCI DI ZAMPARINI-ZENGA….
I DV STANNO AVENDO UN CONTEGNO PIU’ CHE PAZIENTE, E SPERIAMO CHE NON SI SCOCCINO, ALTRIMENTE A TUTTI VOI MALATI DI PRANDELLITE AUGURO UN BEL RITORNO DEL CECCHI GORI O UN BEL PRESIDENTE ALLA GAUCCI, PERLOMENO LE LAMENTELE AVREBBERO UN FONDO DI VERITA’!
Maggio 21st, 2010 alle 15:22
Caro coppiglio,
nonostante sia ancora un pò imbarazzato su chi ha veramente colpa di questo casino..a me sarebbe piaciuto salutare prandelli.
E’vero che lui ha fatto dichiarazioni pubbliche ed è vero anche che la società ha sbandierato ai quattro venti che lui sarebbe restato però dobbiamo dare comunque atto ai risultati di Cesare.
Ancora non riesco ad immaginare un futuro senza di lui perchè qui fino a febbraio si parlava di lui come un futuro Ferguson e oggi invece gli contiamo gli errori sui giocatori(balzaretti pazzini da costa kuzmanovic per esempio)e su un modulo troppo mutu dipendente…
Tuttavia il valore della riconoscenza io ce l’ho ancora e non voglio dimenticarmi quello che ha fatto per noi…
c’ha dato una squadra comunque con un gioco decente…(con alti e bassi e con molto ordine come dice lui)facendo cose bellissime in campionato e in coppa e cosa non da poco (grazie anche alla società) c’ha insegnato a perdere..apprezzando il lavoro e l’impegno dello staff tecnico.
Qui se veniva mourinho o capello con dichiarazioni strombazzanti e perdevano 17 volte gli saltavamo addosso e magari ai giocatori gli rompevamo pure il muso..
invece adesso no..c’è stato RISPETTO…una parola semplice ma piena di significato..abbiamo capito l’umiltà di un uomo che comunque ha avuto difficoltà immense ma che comunque è sempre andato avanti a testa alta.
Adesso basta..il mio saluto di commiato al signor Prandelli l’ho fatto…
Ciao Cesare buona fortuna e grazie di tutto
Maggio 21st, 2010 alle 15:28
E la frittata è fatta.
Bene bravi tutti!!!! Complimenti. Premetto che da tutte le critiche che scriverò salvo solo e soltanto Corvino!!
Veniamo al mio pensiero:
-Si è chiuso un ciclo. Verissimo. Molto bello. Verissimo. In questi anni siamo stati la tifoseria di gran lunga migliore che si sia mai vista in Italia in quanto a civiltà e rispetto delle regole (il fatto che poi si usino sistematicamente 2 pesi e 2 misure sarebbe oggetto di un’altra riflessione, non è questa la sede). Abbiamo accettato un bombardamento continuo da parte della proprietà per bocca del buon corvino su tetto ingaggi, sul fatto che nn si vincerà niente finchè il Comune non cederà al ricatto della Cittadella (la si fa lì e solo lì, 80 ettari e solo 80 con un progetto e solo con quello. Io ho da buttare giù una parete a casa mia, ma non ricatto nessuno e aspetto i tempi tecnici)…..CHE SIA SOLO UN BLUFF ANCHE QUESTO….NE SONO PIU’ CHE CONVINTO. UN IMPRENDITORE SERIO E CINICO COME DDV SA BENISSIMO CHE COSI’ FACENDO COMPLICA SOLO LE COSE, invece di facilitare la realizzazione del suo faraonico progetto, la complica eccome. Fate accordi di con il palazzo che ci vuole mandare in B (le vs telefonate con Mazzini erano semplicemente scandalose) e fortunatamente ci si salva. Ma sono 2 anni 2 che la menate con questa storia dei conti. Avete fatto calare l’amore per la Fiorentina, ma nonostante tutto in nome SOLO DELLA CHIAREZZA vi abbiamo seguito SEMPRE, abbiamo accettato un ruolo di seconda fascia senza dire beh, anche quando i vostri affari oltre il calcio andavano bene. Sono 6 mesi 6 che ce la menate con il fatto che di sicuro Prandelli resterà. Poi DDV lo caccia a mezzo stampa, ADV, lo difende, il primo sidimette (ma da cosa?), il secondo svolge un ruolo per il quelo nn ha alcuna investitura ufficiale…..insomma il CAOS. “Prandelli resta di sicuro” e invece, non appena il SISTEMA ha alzato la cornetta vi siete prostrati ed avete detto “SISSIGNORE”, in nome di non si sa quali buoni rapporti. NOI SIAMO LA FIORENTINA, NON L’ITALIA!!! A noi della nazionale interessa il giusto, come a TUTTI I VERI TIFOSI DI TUTTE LE SQUADRE DI CLUB. Dicevo che vi siete prostrati al sistema, alle stesse persone che nn ci hanno tutelato quando venivamo cacciati dalla CL, coloro che a FI non si sono fatti vedere nella partita con il BAYERN. Vi siete prostrati al potere che più di tutti disprezziamo e che ci ha sempre rimesso al nostro posto. Lo avete fatto, soprattutto lei DDV, in nome di “amicizie” (che brutta in Italia la parola amicizia quando di mezzo ci sono tanti ma tanti ma tanti milioni), in nome degli affari, perchè siete degli uomini di affari. E noi siamo tifosi!!!
E allora da adesso basta con il tetto ingaggi, il bilancio. NON ME NE INTERESSA PIU’ NIENTE. Via prandelli? Bene prendete SPALLETTI, VENGER (o come si scrive), FERGUSON…quanto costano sono SOLO problemi vostri. Voglio KAKA’, MESSI, Voglio Fabregas. E da adesso della parte economica nn ce ne importa nulla. Ci avete mentito tutti (anche lei signor Prandelli ci ha riempito di bugie in questi mesi. E noi siamo FIORENTINI,nè bresciani nè marchigiani, noi siamo FIORENTINI, e le bugie da queste parti lasciano ed hanno sempre lasciato il segno).
Noi da adesso dobbiamo fare i tifosi, voi dovete, COME AVETE PROMESSO TEMPO FA, farci vincere. Altrimenti aria……la vostra chiarezza è abbastanza strana.
-Quanto a Lei Sig. Prandelli, non mi è piaciuto neanche lei . PER NULLA. Non la metto sull’altare come molti miei concittadini fanno da tempo. Lei è un allenatore di media caratura. In nazionale non è al suo posto e lei lo sa benissimo. Lei è un discreto uomo di campo, non certo un buon selezionatore. Per lei l’ITALIA rappresenta solo una via d’uscita per poi andare ad allenare la Juventus. Spero solo che ritroverà Pazzini (poveraccio, se lo ritrova in nazionale e poi tra 2 anni alla rubentus) e che le creerà tanti, ma tanti problemi.
Quanto a Corvino…..salvo solo lui che almeno ci ha sempre messo la faccia costretto a dire cose che non pensava. non lo so ma insomma almeno lui lo salvo.
INK….TO NERO
Quanto alla campagna abbonamenti….beh, come tutti quelli che conosc, vorrò prima sapere la rosa e l’allenatore. Le cambiali sono scadute. TUTTE
Maggio 21st, 2010 alle 16:14
Hiooo noonno penzò cheeè… perchèeèè scusa Davidde tu ad una società… una società… che ha vinto 4 scudetti non puoi… non puoi perchè.. il mio patronnoo è stato… è stato chiaro… con un monte ingaggi… peèerchè poi… allora non lo Ahccèttò… se poi la SNAI non rende i soooldi alle bestie immonde… mi sembra anche giusto perchè è evidènte… è evidènte che non fa una mazza tutto il giorno che stà sempre quà a fare il simpatico… che capisco il carattere fiorentino… ma.. mammmaamamama la mia societàaaa…
PANDA LEEEEEOOOooo
MA LEAHTI DI ….
Maggio 21st, 2010 alle 16:21
Il solo fatto di essere cercato per fare il selezionatore Azzurro,oltre che ad inorgoglire Prandelli dovrebbe riempire di gioia anche il tifoso Viola.D’altra parte con tutto il rispetto non l’ha mica cercato il Gavorrano o la Giacomense.Le qualita’umane sono indiscutibili,di quelle tecniche se ne puo’discutere.
Sono convinto che in Azzurro possa raggiungere ottimi traguardi.Auguri Cesare!
Maggio 21st, 2010 alle 16:21
1) Tranne Toni che sembrava indispensabile nell’anno della penalizzazione la società non ha mai trattenuto nessuno che voleva andare via.
2) Prandelli 1 mese fa disse che avrebbe onorato il contratto
3) La società preso atto delle parole di Prandelli non aveva problemi a proseguire con lui, ma ricevuta la richiesta della nazionale lascia libero il tecnico di decire. Prandelli se vuole mantenere la parola data basta che dica di no ad alla Nazionale e resta alla Fiorentina sicuramente non lo mandano via.
Maggio 21st, 2010 alle 16:31
Sembra stia per finire il calcio a Firenze perchè va via Prandelli…mah! Ma che ha fatto di tanto fenomenale? Ha fatto buoni risultati anche grazie alla società che gli sta dietro, ricordate sempre quello che dice il buon vecchio Claudio Nassi… ma perché in questa città si deve sempre beatificare certa gente e demonizzarne altra? Parecchi amano proprio guardare le apparenza: questo si metteva la mano sul cuore sotto la Fiesole e intanto parlava con la Juve… e tutti a genuflettersi… Io aspetto il prossimo allenatore e ho fiducia per il prossimo anno!
Maggio 21st, 2010 alle 16:52
Il bello dei blog, è che ognuno può dire la sua, il che significa che ognuno ha il diritto di dire le puttanate più assolute.
noto che per la maggior parte, siamo passati non alla contestazione della proprietà, ma a veri e propri insulti. e questo secondo me , non va bene. si dice : la fiorentina doveva essere chiara con i tifosi, ma più chiara di così ? e’ un anno e mezzo che parla di autofinanziamento: chi ci sta bene, chi non ci sta, a casa. dov’è il problema? o volete mettere becco preventivamente nelle strategie finanziare di una qualunque società? i proprietari fanno quello che credono, i dipendenti accettano o se ne vanno.ma Prandelli,per molti di voi e per molti di quei cosiddetti giornalisti, ultimamente, non era diventato Perdelli? ora, capisco i giornalisti:per fare il loro mestiere, devono sempre auspicare il casino più completo, non possono accettare momenti tranquilli, se no, di che parlano? ma per voi, sedicenti tifosi: è più importante un allenatore( che poi non vince niente)o una proprietà forte finanziariamente, importante, prestigiosa, che rispetta gli impegni e dà continuità a determinati progetti e soprattutto non ha bisogno di bonifici argentini ? comunque per il futuro, date il vostro recapito ai Della Valle. chissà che per farvi contenti, non chiedano il vostro parere , prima di fare un qualsiasi acquisto.
Maggio 21st, 2010 alle 16:53
forza viola
forza firenze
passeremo anche questa!!!!!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 17:01
ma insomma….ci fanno iscrivere al campionato 2010/2011 anche senza prandelli o no????? qualcuno mi risponde?? io ho paura davvero….
e poi questa tragica cosa che del saluto che non si è potuto dare al mister…oddio…sarà un rimpianto che portero dentro tutta la vita,mi ha spezzato il cuore sta cosa….
MA DI COSA STIAMO PARLANDO???????????????
scusate una cosa,ma se davvero prandelli sapeva gia di andare,o che c era la proposta della nazionale,all ultima giornata di camionato in casa contro il siena non poteva salutare di sua spontanea volonta lo stadio ed il suo pubblico???? o c erano i DV e corvino che lo trattenevano??? non mi pare che ci volesse molto.
Maggio 21st, 2010 alle 17:11
X DAITARN 3:
sinceramente a me non interessa minimamente il parere di un soggetto che etichetta le persone come “poco intelligenti” ed evidenzia come “stupidaggini” le idee altrui solo perchè la pensano in maniera diversa. Sei pregato quindi di evitare di fare il mio nick anche perchè io non so neppure chi tu sia e quindi cerchiamo di rimanere entro certi limiti. Nel tuo delirio comunque non ti sei nemmeno accorto che il sottoscritto non ha mai detto niente contro Prandelli quindi rileggiti tutto e resettati.
Maggio 21st, 2010 alle 17:15
Continuano a farmi ridere quelli che dicono che “Prandelli aveva detto che rimaneva” ma questo rinnovo chi glielo a proposto??????
Vai vai che a settembre si comincia con il walzer degli pseudo allenatori che durano 2barra3 mesi!
P.S: Corvino e Andreino DV hanno detto che sabato e domenica diluvia quindi preparate pinne e ombrelloni e questo fine settimana tutti a i mare!!!
POERANNOI!
Maggio 21st, 2010 alle 17:20
Scusa berva ma ho letto la tua risposta solo ora e ti dico che la rispetto molto codesto e tutto un altro parlare rispetto a qualche altro post.
Comunque amico d’ora in poi stringiamoci forte perchè secondo me ci aspettano sportivamente parlando anni “traballanti” speriamo che mi sbagli.
Ti saluto.
Maggio 21st, 2010 alle 17:40
Per ora non mi pronuncio ancora.
Per il post 177 vorrei fare una riflessione.
E’ vero che tutto si suppone e nulla si sa, per dirla alla Fellini, ma ci sono cose più credibili e altre meno.
Che Abete abbia richiesto Prandelli solo lunedì io NON lo credo.
Se Goderiger ci vuole credere, faccia lui, ma non può pretendere che me lo beva io.
La Nazionale era nell’aria da mesi, e naturalmente è più che probabile che i diretti interessati lo sapessero bene.
E se (sottolineo SE) lo sapevano bene, allora ne erano a conoscenza anche tre mesi fa, quando DDV fece la sua sparata sulla Juventus.
Ora può essere tutto, può essere che Prandelli abbia “ripiegato” sulla Nazionale grazie all’intervento del patron (ex), ma più probabilmente come ogni calciatore o allenatore in scadenza, anche Prandelli avrà avuto delle proposte più o meno ipotetiche.
Io credo che lui abbia risposto correttamente, e cioè qualcosa del tipo “sono disponibile, ma sono sotto contratto, quindi per adesso non posso”, ma certamente non avrà sbattuto la cornetta in faccia ai suoi interlocutori.
Altra cosa sono gli accordi definitivi.
Ipoteticamente potrebbe anche essere vera la favoletta del dirigente viola che a Genova dice a Cesare di cercarsi un’altra squadra…
Boh, chi lo sa?
Io non lo so.
E di certo non lo sa Goderiger.
Lui è sicuro che Abete si è fatto vivo lunedì scorso.
Io invece sono sicuro di no. Non so quando, ma sono sicuro che è stato mooolto prima di lunedì.
Meditate, gente, meditate…
Maggio 21st, 2010 alle 17:59
x Andreone
“Saluti a Prandelli ed auguri ma mi girerebbero di più se andessero via i Della Valle perchè dietro non esiste nessuno che possa rilevare la Viola.”
Riborda.
Non commento più post come questo perchè non ne ho più la forza, mi avete sfiancato.
Alessandro
Maggio 21st, 2010 alle 18:38
se e vero ke Prandelli va alla guida della nazionale ce solo un allenatore ke puo prendere il suo posto!!!
“Luciano Spalletti!!!”
io lo spero tanto David,secondo me Spalletti e un grande,ed e anke Fiorentino!!!
Maggio 21st, 2010 alle 18:42
Mi sono perso qualcosa? Siamo falliti di nuovo? Siamo nel maggio 2010 o nell’agosto 2002? A leggere certi post pare che l’anno venturo si giocherà con il Falconara.
Maggio 21st, 2010 alle 18:52
Io sono contento se va via il “pomata”
E poi non mi pare che anche lui si sia comportato benissmo. Non capisco perchè si voglia guardare da una parte sola, attaccando il patroNNO e Pantacorvo.
Anche lui non mi pare che si sia comportato benissimo… E poi ricordo bene una dichiarazione fatta da lui in tempi non sospetti, in cui dichiarava che il calcio è un mondo in cui le occasioni vanno prese e non si possono fare programmi…
Cumenque tant’è, date addosso al padrone!
Maggio 21st, 2010 alle 19:08
Mi ribolle. Il comunicato di ieri, caro David, è più che tartufesco: è un’autentica vigliaccata, oltre che un’offesa all’intelligenza. “Scegli te e sbrigati!” ma come si fa? E se dice di no, che fanno? lo ripigliano?
Alla fine il Mister accetterà, è ovvio. Ma se la vita fosse un film, allora me lo vedo che fa un pernacchione a tutti questi caimani che sfruttano le nostre innocenti passioni e si prende il famoso anno sabbatico. Oppure va ad allenare la nazionale giamaicana, o delle Isole Samoa, così trova sole, campi da golf e tanta bella gnocca.
Comunque, auguro a Cesare tutto il bene possibile. Il suo desiderio di vincere a Firenze era autentico, e si è scontrato con interessi più forti e più grandi dell’amore per ventidue bischeri che rincorrono un pallone. Peccato.
In fondo, per noi prandelliani (rivendico senza vergogna l’appellativo) quella di averlo quattro anni in Nazionale è la soluzione meno dolorosa e irritante. Personalmente, siccome mi piace guardare il calcio e fare il tifo, riprenderò a scaldarmi un po’ per la maglia azzurra. E poi ci mette il Monto titolare (sempre che non lo vendano per autofinanzarsi…).
Sottoscriverò l’appello di Repubblica. Fatecelo salutare. La Fiorentina poi ci sputtani e che faccia vedere che ci siamo sbagliati, dimostri che non ci sono gelosie nei confronti di Prandelli e organizzi una bella amichevole con la Nazionale, a settembre, magari come prima uscita di Cesare nelle vesti di CT.
Firenze farebbe l’ennesimo figurone e i DV Bros. avrebbero un’occasione per fare passerella.
Ciao Cesare, uno di noi.
Maggio 21st, 2010 alle 19:25
CARO DAITARN 3 MI SA CHE TU HAI VISTO UN PO’ TROPPI CARTONI ANIMATI E UN PO’ TROPPO POCO CALCIO!
IN MERITO AL POST 230 TI VOGLIO DARE UN CONSIGLIO: VACCI PIANO COL FIASCO CHE VEDI I NUMERI APPANNATI, VISTO CHE QUEL POST CON IL MIO E QUELLO DEGLI ALTRI CHE HAI NOMINATO C’ENTRA BEN POCO.
NON SO CHE VINO TU BEVA, MA BIANCO O ROSSO CHE SIA DI SICURO E’ PARECCHIO BONO!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 19:51
Lo rimpiangeremo di certo, ma ora e’ meglio guardare avanti perche’ il buon corvino ne sta’ per combinare un’altra delle sue.
d’accordo vendere vargas per fare cassa ma … che si smette di vendere i giocatori migliori alla juventus?!?!?
anche se poi rimbrocchiscono (vedi melo) non ti riesci mandarli all’estero con tutte le “giratine” che fai?????
Maggio 21st, 2010 alle 19:57
Questo è quello che penso io.
I DV sono veramente dei padroni, le loro alternative: o fai come dico io, o fai come dico io. L’unica cosa che i DV volevano, era far saltare l’ipotetico abboccamento con la Gobba; non volevano che si dicesse che i DV hanno consegnato su un piatto d’oro il loro tecnico alla nemica giurata della Viola. Infatti quando viene la richiesta ufficiale di Abete a DV? Dopo che la Gobba ha ufficializzato Del Neri come suo allenatore. Sono d’accordo con un mio amico quando dice che con i DV non si vincerà mai niente in quanto loro sono semplicemente degli imprenditori e non vogliono certamente rimetterci di tasca propria per il gioco del calcio. La cittadella è solo un bluff: a loro interessano solo gli eventuali profitti derivanti da tutto il complesso; Incisa insegna. Hanno usato ed usano la FIORENTINA CALCIO solo per fatti propri. Sì, qualche soldo l’hanno messo (per qualcuno potrebbero essere tanti), ma il ritorno di immagine di essere proprietari della Viola si vede ogni giorno: comperano in borsa a tutto spiano, fanno i soldi a palate, ma per la Fiorentina niente soldi. Se la Viola vuole rinnovarsi deve vendere i suoi giocatori migliori e poi … Prandelli sarebbe rimasto alla Fiorentina se i DV avessero voluto, ma loro gli hanno passato la palla….
Non mi interessa più di tanto sapere quale saà il prossimo allenatore della Viola…
Mah, comunque sia resterà sempre la Viola
perché alla fine è vero che gli uomini passano e la Fiorentina resta.
Maggio 21st, 2010 alle 20:09
@conteviola: il cartello VENDESI c’è già: è posizionato a MILANO, presso una società di mediazioni.
Comunque io credo che il DOLORE più grande per l’addio di Cesare sia dal punto di vista UMANO, senza assolutamente voler sminuire il MERAVIGLIOSO lavoro fatto in questi anni. Come allenatore ha i suoi difetti, come tutti.
Credo comunque prevalga la RABBIA per essere stati presi in giro negli ultimi 18 mesi. Infatti la FIGC gli occhi su Prandelli li ha messi da ALMENO 2 anni, così, tanto per la cronaca.
Si starà a vedere come si muoverà la società adesso: il CREDITO E’ AZZERATO, si riparte da zero, tutti. Con i rischi che ciò comporta.
Se i nomi sono quelli che circolano…bhe, allora altro che ridimensionamento, prepariamoci a veder partire tutti i big, o quasi.
Per ME hanno già perso la faccia…credo siano lì lì per perderla davanti a TUTTA LA CITTA’, faccian loro.
E che non si azzardino più a menarcela con la storia dei QUATTRO SCUDETTI CONSECUTIVI, perché ne abbiamo le PALLE PIENE!
Maggio 21st, 2010 alle 20:17
LE PREVISIONI PER IL FUTURO:
– immobilismo fino a luglio inoltrato, vuoi per i mondiali, vuoi perché non c’è quattrini;
– poche operazioni minori in entrata e in uscita, almeno fino ad agosto;
– attesa dei SALDI; (invernali?)
– tira e molla sui BIG, ma che alla fine se ne andranno; (tutti o quasi, per far godere il monte ingaggi)
– polemiche a non finire su tutto;
– pochi abbonamenti e conseguenti velenose e stizzite dichiarazioni dei DV; (tra i 10 e i 18mila: un calo tra il 25 e il 35%)
– campionato anonimo e triste; (tra il 10° e il 7° posto)
– il prossimo anno cessione della società.
Vediamo quante ne azzecco…
Maggio 21st, 2010 alle 20:29
Va via l’unico che ha avuto l’ardire di pronunciare la parola vittoria accostandola alla Fiorentina…
Maggio 21st, 2010 alle 20:48
Sono devastata e mi sento come quel giorno che annunciarono la cessione del Bati. Per me Prandelli era una garanzia, un uomo che volevo con tt il cuore rappresentasse la mia Fiorentina. Un uomo per bene, un uomo pulito. E’ vero che poi tutte le belle cose sono destinate a finire ma buttar giù questa sarà dura. Tra l’altro una situazione gestita malissimo dalla solita società ingenua e ho la vaga sensazione che la verità non la sapremo mai. Comunque per fortuna adesso c’è una bella pausa perchè nn voglio più sentir parlare di Fiorentina fino all’inizio del prossimo campionato. La ferita si deve riemarginare.
Grazie Cesare rimarrai sempre nel mio cuore….
Maggio 21st, 2010 alle 20:57
E voi sareste i discendenti dei Medici e di Pier Capponi ?
E voi fareste suonare le campane ?
Ma voi non siete boni neanche di suonare le nacchere.
E voi sareste gli eredi degli uomini che liberarono Firenze dal despota invasore ?
Voi siete un branco di pecoroni. (l’epiteto nasce spontaneo,avete detto che noi ci va dagli spacciatori, che siamo drogati, siamo pari)
E voi siete quelli che “solo la maglia ?”
Vergognatevi.
Voi siete dei bottegai pronti a chinare la testa perchè avete paura di ritornare ai tempi di vacche magre.
Voi amate la maglia ? no voi amate la classifica.
Vi interessa dire noi si va in coppa, noi s’arriva quarti, poi se vi svaligiano la città con la scusa della cittadella ,se vi obbligano ad andar con la bandierina in ginocchio a chiedere scusa voi chinate la testa e partite , sguardo perso nel vuoto e volontà annullata.
Siete degli automi.
I baccelli alieni vi hanno succhiato il sangue.
Che me ne frega dei vostri quattro scudetti di cartone.
Mettetevegli sul bellico.
Quanto vi costano in fatto di ricatto morale? Vi fanno applaudire a comando,
attenti, c’è lo spauracchio Gubbio.
Brutti bottegai, avete dunque paura di tornare a giocare per traguardi meno ambiziosi ?
Io e quelli come me grazie a Dio non s’ha paura di tornare a lottare per non retrocedere, e non s’ha paura neanche di tornare in C2.
Perchè noi a differenza vostra non si ama la classifica, si ama la maglia.
Anche se domani la dovesse insudiciarsi nei campi più infimi.
Sotto il fango è ancora più viola.
Sotto il fango è ancor più la mia maglia.
E più la si insozza e più io ne avrò cura e l’amerò.
E ora forza pecoroni, andate a fargli il coro…. Dieghino, Andreino, perdonateci , abbiamo peccato, perdonateci, non ci abbandonate, senza di voi siamo persi nel nulla cosmico… si dissolvono nel nulla anche i mattoni dello stadio Franchi…non ci fate ritornare in c2, sennò ci si suicida in massa , perdonateci…per placare la vostra rabbia innalzeremo a Voi un sacrificio umano .
Goderiger, Zizzania, forza spogliatevi e montate sul braciere forza, su… velocini per piacere , i della valle non possono aspettare, c’hanno da andare a riaccomodare il Colosseo.
Ed ora su adorate in ginocchioni e pregate
brutta razza di peccatori.
Andrea , ora pro nobis, Diego, ora pro nobis, Corvino, ora pro nobis …
San Corvino pietà .
Sant’Andrea pietà .
San Diego pietà.
Agnello di Dio che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica……
Cosa, che dice l’officiante ?
Scambiatevi un segno di pace ?
Ma nemmen pagato, c’ho il diverimento assicurato per tutta l’estate.
Tanto tra poco si ride,ve ne accorgerete .
Bottegai,arivergognatevi.
Branco di pecoroni, invece della riserva di Gilardino fatevi comprare un cane pastore , almeno non vi perdete quando andate a pascolare.
Ma tu guarda m’avevo da disintossicare e sono a scrivere anche stasera.
Ho ancora da prendere il caffè per stare dietro a voi.
P.S. grazie a chi mi aveva offerto l’invito a cena.
Non temete, presto arrivo .
Mettetemi la cena in frigo.
A testa alta
Immonda bestia
Maggio 21st, 2010 alle 21:04
giampiero ventura,manca solo l annuncio.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Maggio 21st, 2010 alle 21:16
mi viene solo da dire ciao cesare, come allenatore sarà difficile sostituirti, ma come uomo sarà impossibile…..
Maggio 21st, 2010 alle 21:34
La pagheranno, oh se la pagheranno..
Crittografia mnemonica (chiave 7,5)
Esposto: Porto in tavola/boccette di inchiostro.
Samuele (Legnaia)
Maggio 21st, 2010 alle 22:06
daitan 3 vai a giocare con mazzinga zeta che è meglio!
Maggio 21st, 2010 alle 22:07
riccardino post 307: sottoscrivo ogni tua parola! Ringraziamolo come si deve. Per quanto riguarda la proprietà ho pronta una bella citazione:
“L’amore è forte come la morte, la gelosia dura come l’inferno”
(Cantico dei Cantici 8,6)
Maggio 21st, 2010 alle 22:07
x Emiliano viola: il post al quale mi riferivo era il 231 non il 230, chiedo venia. In merito l vino se vuoi te ne offro un pò, comunque anche il tuo deve essere di qualità ottima ad alta gradazione! Goderiger prima di accusare gli altri rileggiti il tuo post 177, molto più offensivo del mio!!
Maggio 21st, 2010 alle 22:28
Grande Andrea C, post 313. Teniamoci Corvino che dice che abbiamo vinto 4 scudetti, che con i 2 di prima fanno 6!!! Sti cazzi!!!
Maggio 21st, 2010 alle 22:38
Tutta la vita con Immonda Bestia, post 315. Basta con i ricattini morali, la Viola si ama, se devono tenerla per i loro porci comodi, possono tornare al paesello loro. Permalosi,gelosi, quando fanno i comunicati ne sappiamo meno di prima che parlino: voi avete capito con chi ce l’aveva Don Diego quando si è dimesso???? Chi lo sa faccia un fischio.
Maggio 21st, 2010 alle 23:44
Grande Immonda Bestia!!!! Se tu voi si và a mangiare insieme dalla mi sorella in Romagna,,cappelletti in brodo. grigliatina di carne, verdurine e patatine al forno (sono una bomba),pane e piadina romagnola, sangiovese, limoncino e poi si fà una scappata al mare che ne dici?
Maggio 22nd, 2010 alle 00:14
Grande immonda hai messo per iscritto quello che penso da 8anni.
Maggio 22nd, 2010 alle 00:27
Rimpiangerò il Prandelli Uomo, un pò meno l’allenatore (in 5 anni non abbiamo mai battuto una grande), ma nonostante tutto non meritava un’uscita di scena in questo modo.
La società ha dimostrato quello che vale nella comunicazione: zero, anche meno.
E ora, dopo aver elegantemente epurato Prandelli fuori dalle scatole anche Corvino, l’ultima campagna acquisti di Gennaio grida vendetta.
Inoltre fuori anche tutti quei pseudo dirigenti Mencucci, Cognini che non serono praticamente a nulla anzi sono solo dei burattini.
Maggio 22nd, 2010 alle 05:45
immonda bestia sei il migliore, geniale!!!
Prendiamo esempio dae sue parole, non ci facciamo più ricattare, sarò provinciale ma io mi divertivo di più quando pur arrivando settimo-ottavo sognavo, vedevo un gioco, non dovevo fare il ragioniere-tifoso.
Maggio 22nd, 2010 alle 05:51
X DAITARN 3:
ho seguito il tuo consiglio ma nel post 177, come del resto in tutti gli altri da me scritti, non vi è offesa per nessuno, tantomeno per Prandelli. Io mi sono limitato ad evidenziare quello che viene scritto in questo blog e se permetti a contrapporre altre ipotesi. Mi dispiace ma continui a confonderti….a meno che tu consideri offensivi tutti i “pensieri” che non sposano le tue tesi. Pensala come vuoi ma rispetta pure gli altri. Tu hai pronunciato parole offensive, ricordalo !!!
Maggio 22nd, 2010 alle 05:55
X DAITARN 3:
P.S. ha sicuramente ragione Emiliano Viola; forse il “nenne” e unn’era tanto bono !!!!
Maggio 22nd, 2010 alle 05:57
Antonello tu sei una fava ma….tu m’hai fatto ridere !!!!!
Maggio 22nd, 2010 alle 06:13
X Pico: oh che si ricomincia ???
Io, COME VOI, non so nulla…per cui…tutto è possibile…no ???? Invece questo è un blog dove tutti sanno tutto di tutti !!! Questo voleva essere il senso del mio post !!!!!
Io analizzo solo quello che è successo senza fare dietrologia; che hai capito ??? Le mie sono e restano LIBERE riflessioni che tu non sei obbligato nè a leggere nè a condividere o..bere !!! A me non interessa niente delle cose “più o meno” credibili perchè esiste solo una verità che forse non non sapremo mai per cui il resto è fatto di sole CHIACCHIERE !!! Io sono molto meno stupido di quello che pensi ma siccome sono un libero pensatore..penso, rifletto e deduco che SCHIERARSI A PRIORI è una grande sciocchezza…punto e basta !!! Non sono un capo Popolo e tralaltro nel mio post non venivi nominato quindi non capisco bene perchè tu lo abbia fatto….! Le mie erano IPOTESI COME LE VOSTRE e comunque mi riferivo a tutti coloro che:….”SBAGLIA SEMPRE E COMUNQUE LA SOCIETA’! In questa brutta storia non mi è piaciuto nemmeno Prandelli che tralaltro mi si racconta non sia neppure quella grandissima persona che….sembra ! Ma questa è un’altra storia.
Saluti
Maggio 22nd, 2010 alle 06:19
X Antonello:
guarda che a me dei DV non me ne importa una beata ….e se viene qualcuno con meno soldi ma “più” amore io son felicissimo. A differenza di voi però non amo buttare sempre la croce addosso ai “soliti”…tutto qui !!
Di solito, come quando due e divorziano, le colpe non sono sempre da una parte sola. Non son santi i DV ma neppure Prandelli e comunque se c’è da fare una rivolta io son sempre pronto !! I mì antenato Neri e giocava ai calcio in costume quando sotto le mura di Fiorenza e c’era Carlo V° che li voleva conquistare per cui i geni son quelli !!! Ragazzi, non mescoliamo la lana con la seta !! Nella mia vita non mi sono mai messo prono davanti a nessuno…figurati se lo fò per i DV !!!!
Un salutone
Maggio 22nd, 2010 alle 06:22
I.B. un grande!
Maggio 22nd, 2010 alle 06:55
Goderiger
Dai, vien via ,esci fuori con me si va a vedere du spose in centro,che ci fai li dentro a pregare in ginocchioni.
A parte gli scherzi Gode, sono andato a letto con um poccolo cruccio.
Ora mi “gioco” anche quel bel rapporto cavalleresco che ho con lui.
Il fatto che ci scherzi sopra invece mi fa molto piacere, e mi induce a pensare che nonostante tutte le lacerazioni in insiemi , sotto insiemi , frazioni e divisioni il popolo viola è comunque un grande , unico popolo.
E davanti a noi ci sarà sempre il sole.
Magari coperto da qualche nube passeggera, ma stanne certo Goderiger, che il sole ci splenderà sempre.
Perchè ce lo meritiamo.
Ciao Goderiger, rimani
sempre davvero una “gran bella fia”
Antonello
Maggio 22nd, 2010 alle 08:31
Come al solito, l’Immondo ha centrato il bersaglio ma, siccome è un po’ strabico, ha tirato nel mezzo ai due cerchi intersecati che vedeva solo lui.
Io, come lui, non ho affatto paura di tornare a giocare con Gola e Casarsa: ce li ho sempre nelle figurine, figurati se m’apperito a vederli in campo.
Ho gioito quando la rivoluzione tattica del secolo fu mettere Rastelli tornante, figurati se mi preoccupa trovare il vice-Gilardino.
Io non ho paura di tornare a Gualdo: quando la Fiorentina giocava io, fuori, feci una bella doppietta e figurati se non ce la rimando volentieri.
Io ho paura di non essere più protagonista.
Tutti fanno il loro gioco sopra la mia testa e, soprattutto, dietro le mie spalle e questo non mi va giù: sono stato protagonista con la retrocessione perché giocavo in serie B con Batistuta e Effemberg e me la godevo da matti, sono stato protagonista nel fallimento perché mi sembrava di essere in macchina con Di Livio quando portava le liberatorie a Roma, sono stato protagonista quando la Fiorentina mise Antognoni in panchina e si capì perché il bell’Antonio non era fatto per essere profeta in patria.
Sono stato progonista quando mi rubonno lo scudetto perché, anche se potessi riavvolgere la tela del tempo, lo vorrei perdere di nuovo soltanto per rimettermi sul motorino l’adesivo “meglio secondi che ladri”. Quando passavo io, gli juventini abbassavano tutti la testa.
Ero protagonista perché la Fiorentina era la mia Fiorentina.
Oggi non lo so più: la squadra è dei DV perché se la mollano loro non si perdono punti in classifica, ci cancellano anche dall’album delle figurine e, questo, è un dato certo per almeno i prossimi cinque anni.
La squadra è dei Corvino perché ci vuole in società uno che non sappia parlare per dire meglio quello che non si può dire e, soprattutto, che sappia centrare un giocatore su cinque spendendo sempre poco e vendendo sempre meglio.
La squadra è dei giornali che devono riempirsi la bocca con notizie tipo “Lippi al posto di Prandelli”, roba scritta in evidente mala fede.
La squadra è dell’ultimo Prandelli che, francamente, c’è rimasto schizzato di fango anche lui seppure un frazione infinitesimale rispetto agli altri.
La squadra è di questo clima da lobotomizzati, dove il tifo è diventato una branca di pecoroni – qui ti seguo bene, caro Immondo – che bofonchia e ciondola la testa ma non può alzarla perché, se lo fa, gli arriva un nocchino umiliante.
La squadra, insomma, è di tutti ma non è la mia.
Maggio 22nd, 2010 alle 08:48
Ti ringrazio Antonello !!!!
Maggio 22nd, 2010 alle 09:24
A leggere tutte queste disamine, dichiarazioni di amore ed odio per l’uno o per l’altro resto allucinato.Povera Firenze.Da Dante in poi é cambiato poco tra odi settari ed amori sviscerati per gli uni o per gli altri.Si difende un allenatore perdente perché é una gran persona.Si mescola un lavoro super retribuito e fatto non in maniera eccelsa,con la vita privata e personale del suddetto.Si confonde degli imprenditori con la testa sulle spalle,orientati verso il controllo della gestione di costi e profitti,che mettono ingenti capitali per fare funzionare la nostra squadra del cuore,con dei mecenati altruisti ed ingenui, filantropi mancati.
Si idolatra un analfabeta che sperpera Milioni di € dei suddetti industriali, torvi e cospiratori contro il popolo Fiorentino,che ad ogni parola storpiata di italiano, mescola una mensogna.Ma basta ,dove stiamo andando a finire.Abbiamo il coraggio di dire: “A noi Fiorentini non sta bene niente.Levatevi tutti dai 4 passi.Chiederemo al grande sindaco renzi di farci,al posto della cittadella, una bella piscina comunale sul prato del Franchi!”Oppure non ci sta bene neppure questo?Siamo dietro a parma e bari,ma ve ne rendete conto?Con quello che la prorpietà ha speso.No ,apparentemente non ve ne rendete conto.Straccero’ dunque la tessera del partito(viola chiaro,non rossa)!
Maggio 22nd, 2010 alle 10:37
A me Prandelli piaceva perche’ era ambizioso!!! Dava tanti stimoli ad una rosa di mediocri…ed i risultati sono stati ottimi grazie a questo intenso lavoro sulla testa dei giocatori!! Purtroppo, vista la storia passata della Fiorentina, torneremo a vivacchiare con un allenatore mediocre, una dirigenza senza forza economica etc… etc…Quello che è cambiato rispetto ad allora è pero’ la passione dei tifosi viola : ce l’hanno distrutta con l’estrema razionalità, con i torti arbitrali, con le prese di giro della società e dei politici.
Maggio 22nd, 2010 alle 11:25
Personalmente sono molto dispiaciuto se veramente Prandelli dovesse lasciare la Fiorentina……ma non è che la notizia mi abbia fatto stracciare le vesti!!
Domando a tutti i tifosi:
è meglio “perdere” un ottimo allenatore o dover veder andare via la famigli DV?
Ora se proprio devo scegliere, con questi chiari di luna, preferisco trovare un sostituto a Prandelli anziché una nuova società che rilevi la Fiorentina!!
A Firenze non c’è un imprenditore uno che vorrebbe ( anche in cordata….) comprare la Fiorentina, quindi qualsiasi altra proprietà non farebbe altro che gestire la squadra non da tifoso ma da imprenditore, cosa che Andrea e Diego DV stanno facendo con la Fiorentina BENISSIMO ( siamo stati presi a modello anche dall’UEFA!!) Prandelli è arrivato a Firenze come una scommessa, lui è diventato grande INSIEME alla Fiorentina in questi 4 anni……ma come dice MOU…..”zero tituli prima, zero tituli dopo”!!
Abbiamo “divinizzato” un allenatore che ha il secondo stipendio tra gli allenatori di serie A e che ha un “palmares” quasi uguale a quello di De Rossi o Del Neri, perciò “disperiamoci” per l’UOMO che va via, non certo per il “tecnico” bravo, anzi OTTIMO ma sono sicuro che sapremo trovare un sostituto!
Quindi incrociamo le dita e speriamo che il prossimo allenatore della Fiorentina possa fare un exploit come quello di Prandelli!
FORZA VIOLA
Maggio 22nd, 2010 alle 11:32
è durissima da digerire, non c’è dubbio. E’ dura giustificare i protagonisti di questa vicenda al termine di un brutto girone di ritorno (l’unico periodo davvero buio della gestione tecnica Prandelliana). Protagonista è la società, rea di scarsa chiarezza nei confronti di una tifoseria che mi pare sull’orlo di una crisi di nervi. Una tifoseria mai così schizofrenica ed …isterica. Da 6 mesi leggo sui siti viola parole durissime nei confronti di Cesare, della proprietà, dei giocatori. Credo che le parole(amarissime) di Davide, sintetizzino al meglio il mio stato d’animo. Ora impazza il totoallenatore. Spero ne arrivi uno in gamba come Cesare per il resto dico che chiunque ci sia al timone io continuerò ad amarla come ho sempre fatto, negli anni bui ed anonimi pre cecchigori o in serie B o in C2 e sempre. Che si giochi a wembley o a stantford bridge oppure a gualdo, il solo vedere quelle 11 maglie viola mi riempie il cuore di gioia e di passione. Questo sentimento niente e nessuno potrà mai cancellarlo, lo so, anche quando mi sento stanco e sfiduciato e mi dico che il calcio mi crea disgusto. Poi invece mi ritrovo li’ a seguire con la solita ben nota tachicardia a seguire apprensivo bari- Fiorentina (gara inutile, dicevano), e mi sorprendo ad imprecare contro la difesa che becca 2 gol “a bischero”
Maggio 22nd, 2010 alle 12:01
fatih terim
Maggio 22nd, 2010 alle 12:09
zdenek zeman
Maggio 22nd, 2010 alle 12:24
Ma vedi Goderiger, non puoi nemmeno dire che sia stato scorretto Abete.
Metti che sia vera la storiella del dirigente viola che dice a Prandelli in quel di Genova di cercarsi un altro lavoro…
Io so una cosa: Prandelli in conferenza stampa ha affermato di essere pronto a firmare altri 5 anni anche allenando una squadra di ragazzini, purché lo si dicesse chiaramente senza creare false aspettative nei tifosi.
Quale migliore occasione per rinnovare il contratto subito e andare tutti a cena con i bianconeri e Abete a rodersi il fegato?
E’ Prandelli che doveva farsi il contratto da solo o era la Società a dover prendere la palla al balzo?
Prandelli ha più volte non sempre velatamente fatto capire che qualcosa non andava (tu non ti eri accorto di nulla dalla campagna acquisti?!), ma la società ha sempre detto che tutto era perfetto, che nulla era cambiato…
Io non ho mai detto che i DV sono ciabattini e che se ne devono andare, ti ripeto per l’ennesima volta di rileggerti le difese infuocate che ho fatto per loro su Calciopoli.
Però da un anno a questa parte in Società stanno raccontando un sacco di balle a tutti, dipendenti compresi. E siccome le bugie hanno le gambe corte e i fatti non tornano, in molti stanno chiedendo lumi da mesi. E loro cosa fanno? Si offendono, si dimettono, e mandano Corvino a dire altre balle.
Capisco il tuo convinto aziendalismo, ma datti una sveglia! Nessuno dice che Tizio è buono e Caio è cattivo, e nessuno chiede una Società che spenda e spanda per Messi, Ibrahimovic e Capello: si chiede solo chiarezza! Si chiede di sapere quali sono i nostri reali obiettivi, si chiede di portare i vestiti adeguati al nostro stato sociale e non di mettere il frac coi calzini bucati e le mutande strappate.
Viva i Della Valle, viva l’autogestione, mi va bene pane e acqua, ma una sola cosa non sopporto: essere preso per il c…!
Come ripeto aspetto ancor per pronunciarmi, proprio perché devo capire chi effettivamente ci sta prendendo per il sellino, e non escludo a priori che possano essere tutti quanti, ma proprio tutti!
Certo che dagli indizi che ci sono il principale sospettato non è Prandelli.
Maggio 22nd, 2010 alle 12:28
335 Post colorito ma molto interessante!
Maggio 22nd, 2010 alle 12:51
premesso che: sono affezionatissimo a prandelli e mi dispiace molto che vada via, dei della valle in quanto della valle me ne importa il giusto e che non conosco l’immonda bestia ma attraverso i suoi post mi rimane anche simpatico, volevo domandare proprio a lui: ma te fai uso di sostanze stupefacenti o cosa? ma come si fa a scrivere tutte quelle minchiate? rivoluzione? suonare le campane? cacciare il despota?? ma te stai male! io sono sempre piu ssconcertato e deluso nello stesso tempo da quanto siamo arroganti e distruttivi in questa città! io guardo i fatti: nel 2002 ero senza neanche i palloni e le magliette, nel 2005 ero in serie a e nel 2006 in champions league e questo esclusivamente per merito dei della valle. e io dovrei fare la rivoluzione per cacciarli? ma te sei scemo! e per quale motivo poi? perchè prandelli se n’è andato? ma voi non eravate quelli che lo avete infamato per tutto il girone di ritorno chiamandolo perdelli, contestando ogni sua decisione e attribuendogli tutte le colpe del nostro momento no? e ora volete fare la rivoluzione? o brave fave! per come la vedo io visto che prandelli va alla nazionale e non al poggibonsi puo darsi benissimo che l’abbia scelto lui, in ogni caso nessuno sa come sono andate realmente le cose ed è impossibile ed inutile schierarsi a favore di quello o di quell’altro. l’unico che è indispensabile che resti è proprio della valle. te ti divertivi a fare uk tufo nei disastrosi anni 70? io no! io mi sono divertito in questi ultimi 4 anni. se sei tifoso , se ami la tua squadra vuoi tutto il bene possibile per lei, il resto sono discorsi. te sei come quello che dice di amare la moglie e poi la cazzotta tutti i giorni. i della valle hanno fatto un solo sbaglio: scegliere firenze. qui non ci si merita nulla, io l’ho sempre saputo e questa è la conferma definitiva. “noi siamo firenze” con questa frase del ca.zo noi ci si rovina con le nostre mani da sempre. se contasse la bellezza della città venezia dovrebbe fare la champions e invece non ha neanche la squadra..in un momento di crisi come questo abbiamo avuto la fortuna di trovare una presidenza cosi e la si vorrebbe mandare via perchè ha cambiato l’allenatore, ma voi siete scemi! se fossi della valle venderei tutti i meglio, mi metterei in tasca un centone farei giocare la primavera e metterei in vendita la società in barba alla vostra arroganza, presunzione e supponenza. riconoscere i meriti, sostenere e augurarsi che rimanga non è leccare o sottomettersi. qui si sta parlando di calcio e nessuno di noi ne trae del profitto personale, quindi nessuno lecca nessuno. occhio ragazzi perchè qui si rischia davvero di tornare indietro e a chi sta veranente a cuore questa maglia non è un’eventualità che puo andare bene. quindi diacciatevi e fate meno discorsi a bischero per piacere che a fare dei disastri si fa presto!
Maggio 22nd, 2010 alle 12:51
Maladetto, hai ragione,la tua disamina completa la mia.
E’ come una cassaforte che si apre con due chiavi.
Ho parlato di sentimento, di maglia.
ho lasiato indietro il tifoso.
Ho lasiato indietro me stesso, tu, tutti gli amici viola.
Hai ben ragione Maladetto, come sempre.
Si, gli attori protagonisti dobbiamo tornare ad esere noi.
Perchè noi tifosi di questa automobile ne siamo motore, carburante, carrozzeria, e passeggeri.
Oggi non si monta più sulla “nostra” macchina, ma si deve ringraziare e sperare che i lor signori ci portino a spasso.
Con quella che da 80 anni è la nostra
macchina.
Ciao maladetto, grazie per Restelli ala tornante.
Queste cose mi fanno bene come rivedere un vecchio Carosello, o un vecchio film di 007 con Sean Connery, quando con l’elicotterino tascabile e smontabile con la chiave del dieci buttava già tutta l’organizzazione militare della Spectre.
Come si chiamava quel film ?”si vive solo due volte” sai che ora non mi viene ?
Mala, aitami.
ciao zingano
Antonello
Maggio 22nd, 2010 alle 13:36
@Maladetto toscano(335): complimenti, anche te centri benissimo il problema…
Che bello quando leggi e trovi preciso preciso quello che avresti voluto scrivere, ma che non hai scritto per estrema fatica… 🙂
Complimenti a chi ha messo lo striscione ieri sera:
“SCOMMETTE ALLA SNAI CHE ALLA FINE CI SI INCAZZA?”
Azzeccatissimo, bravi!
Maggio 22nd, 2010 alle 13:41
David, vorrei sapere che ne pensi :
NESSUNO HA SOTTOLINEATO IL MOMENTO VERO DELLA ROTTURA che è stato a mio avviso la fine di Gennaio. Quando Mutu è stato squalificato Prandelli ha chiesto garanzie tecniche (Rocchi, Rossi, Cassano) e DDV si è opposto a spese impreviste rinunciando di fatto a lottare seriamente per un ottimo finale di Campionato e per la Champion. Forse Prandelli che è giustamente un ambizioso come noi tifosi è andato oltre le righe….e da li lo scontro con la proprietà che non regge piu’ un allenatore esigente e dispendioso!!! Poi Corvino ha cominciato (a Gennaio) a parlare di fine di un ciclo. Prandelli arrabbiato dichiaro’ : NON HO MAI VISTO FINIRE I CICLI a GENNAIO!!!
Il problema vero è che i DV hanno messo in remi in barca e voglioni risparmiare su tutto (anche sull’ingaggio dell’allenatore). Tempi bui ci aspettano.
Maggio 22nd, 2010 alle 13:55
Questa società ha avuto il merito di uccidere la cosa più importante che c è nel calcio i sogni dei tifosi!!!
Maggio 22nd, 2010 alle 13:57
Caro Cesare, potevi evitare di dire che l’anno prossimo saresti stato l’allenatore della Fiorentina, in quel caso nessuno avrebbe biasimato la tua scelta, ma così NO! Chi ti paga lo stipendio (I TIFOSI) merita rispetto e sincerità.. Da te non me lo sarei aspettato.. Mi hai deluso veramente tanto…
Ora che anche l’ultima bandiera si è ammainata potrei anche smettere di guardare il calcio, così voglio vedere dove li prendete i milioni di euro per pagarvi lo stipendio.. sai che bellezza mettere anche tutti voi dipendenti del calcio al minimo sindacale.. capireste cosa vuol dire credere SOLO NELLA FIORENTINA! perchè evidentemente, se ci trattate così, avete milioni di altre cose in cui credere…
Addio..
Maggio 22nd, 2010 alle 14:37
Ciao David, sono una delle poche tifose che erano ad attendere la squadra a Montreal. Che tristezza, Prandelli era stanco e abbattuto. Per me la società si è comportata malissimo nei suoi confronti, non si tratta così una brava persona come lui. Io, in questo momento non riesco nemmeno a pensare alla panchina viola senza Cesare!E non me ne frega nè di Allegri nè di Gasperini…tanto uno vale l’altro, con pochi soldi uno come Prandelli te lo sogni!!! E a chi dice che non lo rimpiangono come allenatore, gli rispondo che Prandelli con i giocatori che ha avuto ha attenuto il massimo…..vedrete il prossimo anno con un allenatore sicuramente meno bravo e con gli stessi giocatorini (e senza i pochi campioni che avevamo, perchè è giusto vendere per far soldi…battuta sarcastica!) che campionato si farà!! L’allenatore conta eccome…guardate l’Inter! Scusate, ma sono completamente sfiduciata!!!! Credo che abbiamo finito di divertirci. Spero vivamente di sbagliarmi……
Maggio 22nd, 2010 alle 14:42
X Pico:
io non sono assolutamente “aziendalista” nè tantomeno ho bisogno di svegliarmi perchè non credo alla luna nel pozzo. Ribadisco, da sveglio, che taluni atteggiamenti e “silenzi” di Prandelli non mi sono piaciuti….e mi fermo qui ! Comunque anch’io come te ho il vago sospetto che qualcuno mi stia prendendo per le mele e questo….non mi piace. Abbiamo poco da aspettare; fra una settimanina ne sapremo di più sul nuovo allenatore (ci farà capire chi diceva le bugie) ed alla fine di agosto capiremo le intenzioni “vere” della società. A quel punto tutto sarà più chiaro.
Maggio 22nd, 2010 alle 14:57
Vedo molto bene il sacerdote che ha celebrato il Matrimonio del figlio di Prandelli .
Intervistato alla radio il religioso ci rassicurò che Prandelli l’aveva caldamente invitato al prossimo campionato a presenziare a qualche partita a Firenze per poi stare un po insieme .
“questo è un segnale forte!” sentenziò il prete…
quindi tre casi :
1)-Prandelli era convinto di rimanere sicuramente a Firenze
2)-Prandelli è l’omo più falso della terra e non racconta la verità neppure all’amico Sacerdote.
3)-il Prete è un millantatore
4)-il Prete non ha capito una cippa
5)-Il Prete fa a mezzo con Della Valle
Maggio 22nd, 2010 alle 15:16
Senti egregio Baraccobama ti rispondo
perchè sono in vacanza,ho appena mangiato
il crem caramel mio e delle mie figliole che eran già piene e quindi sono mentalmente tranquillo e in mezzo ad amici.
Faccio finta che non ho letto il rigo dove mi dai di scemo.
Diciamo che ero distratto.
Mi son distratto anche nel rigo che mi dai di avvezzo agli stupefacenti.
Ma ti dico di più, faccio finta di non aver letto per distrazione anche il rigo che mi dai di bischero.
Guarda Baraccobama, siccome fino ad oggi ti ho stimato, faccio finta di non averti letto proprio così evito di risponderti, perchè forse è meglio per tutti.
Ciao Baraccobama , per questo giro amici come prima.
Antonello
Maggio 22nd, 2010 alle 15:40
desolatamente sconsolata…..non riesco a pensare al futuro. mamma mia. per me che son sempre stata ottimsta fino all’inverosimile questo stato d’animo è veramente desolante. mi riprenderò di sicuro ma di sicuro mi ci vorrà tempo.
Maggio 22nd, 2010 alle 15:59
x immonda bestia: hai ragione.. mi scuso per i termini che ho usato. ho scritto il post di getto perchè mi ero agitato leggendo il tuo e ho esagerato. quando discuto con gli amici spesso mi accaloro e l’ho fatto anche qui.comunque anche te indirettamente mi hai dato di pecorone prono e quant’altro visto che sono e rimango a fianco della società. perchè forse ho sbagliato la forma ma la sostanza èrimane quella che ho scritto, un po come la situazione della fiorentina: è stata sbagliata la forma di come hanno comunicato il tutto, ma la sostanza è che se si era rotto qualcosa tra prandelli e la società, ha fatto bene cesare a scegliere la nazionale. e mi ha dato noia questo tuo chiamare il popolo alle armi per cacciare il despota quando non c’è nessun despota da cacciare ma solo una squadra da sostenere in questi momenti di estrema difficoltà. fomentare il casino ora è quanto piu di sbagliato si possa fare. a me piaceva un sacco prandelli e l’ho sempre difeso da chi ultimamente lo ha massacrato con nomigoli tipo perdelli ecc., ma io sono per la fiorentina. se si è rotto qualcosa è giusto cambiare e gli ultimi tre mesi lo dimostrano. dispiace ma non è un dramma..cosa dovrebbero fare allora i tifosi del palermo con zamparini? io ritengo che questa sia la migliore presidenza che abbia mai visto a firenze e mi dispiace vedere che per ragioni a me ignote c’è chi non sopporta i dv e gli fa la guerra. non è prostrarsi sostenere questa dirigenza anche perchè all’orizzonte non ci sono alternative valide e io ad essere tra le prime 4-5 non mi annoio per niente. con questo, visto che sei in vacanza ti auguro un buon fine settimana e mi scuso ancora per le “offese”, però pensa a quello che ho scritto e vedrai che ranti torti un l’ho..
Maggio 22nd, 2010 alle 16:04
Antonello, digerisci tranquillo il creme caramel…baraccobama non penso volesse essere offensivo..per esserlo…bensì ha usato quei termini, come dire, alla fiorentina ecco !!
Come fossimo degli amici al bar e si discutesse di Viola !! Almeno spero !!
Ragazzi non fate le fave dai !!!
Maggio 22nd, 2010 alle 16:12
@baraccobama, post 335:
Tu non leggi tra le righe…
Non hai capito che qui la questione non è COSA si ottiene, ma COME.
Per qualcuno potrebbe essere importante ed entusiasmante anche giocare i derby con la Rondinella, PURCHE’ lo si faccia con animo puro e nobile, e amore per la maglia.
Vedi AMORE per la maglia e il giglio da parte dei Della Valle?!
Perché non accetti che qualcuno, magari in maniera romantica, io aggiungo con ORGOGLIO, difenda certi valori?!
Io mi sono sentito una merda quando ho realizzato che eravamo scesi a patti con Moggi, perché voglio sempre andare a testa alta, senza vergogna, cristallino e limpido, con lo stesso orgoglio di quando fummo oggetto del furto dello scudetto nel 1982.
Non credo che @Immonda Bestia sia scemo. Affatto. Capisco benissimo cosa vuol dire, perché leggo il suo trasporto e il suo ardore per i nostri colori, e li condivido. Così come non mi spaventerebbe affatto il ritrovarmi con lui a esultare pazzi di gioia su un campino di periferia, se i ragazzi che conseguono quel piccolo traguardo hanno il giglio rosso sul petto!
Altrimenti si tifava jvnts…….!
Maggio 22nd, 2010 alle 16:54
Sì Goderiger, detto papale papale, Prandelli non è piaciuto neanche a me.
Diciamo che mi sarei aspettato una risposta netta, precisa e rapida senza tanti fichi.
Può darsi anche che lui stesso non sappia bene cosa fare, come può darsi che ci sia un accordo per prendere tempo (che servirebbe solo a giustificarsi per una ennesima campagna acquisti orribile).
Ribadisco che aspetto ancora a pronunciarmi definitivamente, per ora guardo solo gli indizi, e ho dei forti sospetti. Non ho ancora prove per formulare alcuna accusa.
Certo che il post 353 di Immonda Bestia mi ha messo un po’ in crisi: mica male quella riflessione!!
A meno che Prandelli non lo abbia invitato a Firenze (Coverciano) a vedere la Nazionale… A ‘sto punto, vedi, le penso tutte!
Il che mi succede solo quando ho la sensazione che qualcuno mi voglia fregare. E non mi piace.
Maggio 22nd, 2010 alle 17:17
Passioneviola, hai reso benissimo l’idea di come mi sento!
Maggio 22nd, 2010 alle 17:23
Una domandina per tutti:
dal momento che quasi tutti sono dell’idea che è da molto che Prandelli sapeva di andare alla nazionale e che i DV e Corvino ci hanno meleggiato…mi chiedo e vi chiedo:
Ma come, sapendo tutto ciò non si è pensato al nuovo allenatore ?? Allegri al Milan (ufficiale), Mihajlovich-Inter/Samp, Di Carlo-Samp…..e noi ???? Si piglia iccchè resta ??
Sono perplesso !!!
Maggio 22nd, 2010 alle 17:40
gasperini, ma mi spieghi davvero cos’è questa cosa del presidente tifoso? noi ne abbiamo avuto uno e io non lo rimpiango per niente. ma che me ne frega a me se il presidente monta sulla balaustra? sinceramente preferisco che non lo faccia. i presidenti alla de laurentis non li sopporto. certo, l’ideale sarebbe che il ciuffi fosse un emiro arabo ma purtroppolui è pensionato, il vonci fa il benzinaio, il masala è sparito..chi ci si mette a fare il presidente? ma poi, scusa cosa vorresti che facessero? che andassero a giro con la sciarpa viola? io credo che visto che ci hanno messo centinaia di milioni un po tifosi siano..a me codesto discorso dell’amore mi sembra una gran forzatura..una scusa per criticare. piuttosto, noi tifosi che bisognerebbe essere il sdodicesimo uomo siamo davvero senza colpe? ci siamo montati i capo, arrivare quarti non ci basta piu.. allo stadio c’è il pieno solo per le partite importanti. il tifo lo fanno solo le curve, la maratona e la tribuna “brusano” al primo passaggio sbagliato. e allora? si pretende che il della valle si tinga di viola e noi si sta a casa a guardare sky. il discorso di moggo sappiamo tutti com’è andato e non mi sembra il caso di ritornarci, mami sembra che ormai sia chiaro cos’è successo. per finire io ho sempre tifato in c2, in b ma mi diverto di piu quando si gioca in champions.. abbiamo una buona presidenza un grande ds mi spieghi perchè bisognerebbe ricominciare dall’aglianese? aspettiamo la fine del mercato con calma e vediamo che succede, se si comincia a fare gli issterici ora con striscioni e cazzate varie siamo rovinati. x goderiger: bravo! hai capito perfettamente il senso delle “offese” all’immonda bestia.. però ha sbagliato perchè un conto è il tono di voce di quando si discute tra amici e un conto è lo scritto..ma l’immondo avrà senz’altro capito..
Maggio 22nd, 2010 alle 17:48
X Pico,
lo vedi che piano piani ci s’intende ?? Antonello è un poeta di “categoria” a cui piace dagniene dì penna e di pensiero…e mi auguro che le sue riflessioni non si materializzino !! Anch’io sento qualcosina “dietro” ma mi auguro che la sia una mosca e nulla più ! Ne sapremo di più quando sarà annunciato l’allenatore e ricordati che dal nome che sarà scelto…capiremo parecchie cose…fidati !!! Mi chiedo: se era tutto “preparato”, l’allenatore dovrebbe già essere stato scelto no ?? E se così non fosse (come sembrerebbe) come la si mette ?Chi ha tradito, chi è bugiardo ??? Corvino, i DV e/o Prandelli ??
Maggio 22nd, 2010 alle 17:56
Decisione giusta quella di lasciargli libertà di scelta. Non prendiamoci in giro: se vuole rimanere può rimanere.
Se deciderà al contrario dispiacerà, ma sarà giustamente una sua scelta.
In questo caso io vorrei Sinisa Mihajlovic.
Maggio 22nd, 2010 alle 19:07
…comunque per il prete io chiedo la scomunica. Non si bandisce il falso dall’altare!
Maggio 22nd, 2010 alle 19:56
Ma tu Baraccobama pensi davvero che io mi sarei arrabbiato e ti avrei offeso ?
Ma se proprio due giorni fa ti ho scritto
“onore a Te”
Va bene che cambio idea alla svelta , ma cosi sarei veramente esagerato.
Ciao zingano, vado a cena ,senno mi portan via anche i’ piatto .
Comunque il discorso sull’operato dei Della Valle va ripreso, perchè merita .
In quanto a Prandelli, per me è una grandissima perdita.
Comunque , ogni volta che ho cambiato macchina , ho provato un gran magone lasciando in un piazzale la compagna di tanti bei giorni, ma fatti pochi chilometri mi sono innamorato della nuova.
Che poi un giorno a sua volta avrà tanti chilometri sul groppone, la cambiero, mi dispiacerà lasciarla laggiù da una parte, ma appena uscirò dalla conessionaria, caspiterina , questa nuova è ancora meglio….e via…e via….
Come si dice ?
Questa è la vita
Maggio 22nd, 2010 alle 20:47
Ha fatto il suo tempo. 19 Sconfitte. Troppe. Addio senza rimpianti
Maggio 22nd, 2010 alle 21:46
Passioneviola post 355 hai descritto anche il mio di stato d’animo……Nonostante oramai da ogni parte si da per certa la partenza di Cesare, anzi si fa pure il toto allenatore, io ho ancora un briciolo di speranza che Lui rimanga!!!! In cuor mio so che non sarà così ma finchè non mi daranno l’ufficialità mi voglio illudere………
Maggio 22nd, 2010 alle 21:59
Mah Goderiger, abbi pazienza ma non mi fido più.
Anzi penso che se (e sottolineo se) hanno già in tasca il nuovo allenatore, non sarà una prima scelta.
Penso davvero a un esordiente o a uno sconosciuto che stia soggiogato a Corvino, e che sarebbe impresentabile alla tifoseria se non come (falso) ripiego dell’ultimo momento.
Comunque stiamo a vedere, per ora si parla di nulla.
Maggio 23rd, 2010 alle 07:30
giusto il via libera della società ma….Prandelli ha accettato? Quando sapremo la decisione e metteremo la parola fine a questa storia che, speriamo tutti, ci faccia ripartire meglio di prima (sia che resti sia che vada)
Giugno 2nd, 2010 alle 20:16
smettiamola di innamorarci sempre di qualcuno per poi schierarci da una parte o dall’altra io mi ricordo bene il dolore e lo sconcerto quando la mia fiorentina non aveva piu’il suo nome e la nostra serie a era lontanissima.teniamoci stretta la fiorentina chiunque sia il padrone che non puo’dipendere da noi e incitiamola sempre i della valle per ora hanno lavorato bene e speriamo facciano sempre meglio aiutamoli perche’ solo loro sono il nostro futuro sia splendido o triste.gli allenatori cambiamo anche per loro volonta’cosi’ penso abbia fatto anche prandelli,anche lui non immune da errori.