Il silenzio, no
Inserito da admin il 18 Mag 2010 6:07 pm. Categoria: Fiorentina.
Piccolo consiglio, non richiesto, a chi cura l’immagine e la comunicazione della Fiorentina: chiudiamo subito il silenzio stampa, peraltro interrotto da Frey, Jovetic e Kroldrup sul sito ufficiale, e proviamo a creare un clima positivo intorno ai viola.
Senza lanciarsi in duelli rusticani con la stampa, ma abborbidendo invece le posizioni.
Riconoscendo pure qualche errore (cosa che piace a tutti, non solo alla stampa) e provando davvero a ripartire.
Se invece continuiamo con questo silenzio assordante, se non facciamo rinascere l’entusiasmo con qualche iniziativa ad hoc, prepariamoci ad un’altra estate di veleni e rabbia: sinceramente non ce la meritiamo.
Maggio 18th, 2010 alle 18:26
L’unica logica che ci può essere nel comportamento della Società è il tentativo di indurre Prandelli a dimettersi, risparmiando così sul cospicuo ingaggio che l’allenatore percepisce con la sua equipe, ingaggio che, pur essendo molto distante dal primo (Mourinho), è sempre il secondo in Italia. Prandelli, al momento, non pare avere alternative di pari o superiore livello, e si guarda bene dal mettere in atto un gesto rarissimo nel nostro paese e resiste nonostante gli sgarbi e senza che gli venga proposto il rinnovo del contratto, che taglierebbe la testa al toro perchè lo rilegittimerebbe di fronte alla squadra restituendogli l’autorità toltagli dal patron con la famosa intervista al giornale di sua proprietà. Chi ci rimette in questo clima è la Fiorentina e tutto il popolo viola, atteso da un campionato fotocopia di questo sciagurato girone di ritorno.
Maggio 18th, 2010 alle 18:30
personalmente la mia rabbia e’ sbollita domenica alle 16,49..finito sto scempio di campionato , non vedo l’ora che inizi quello del riscatto..saro’ un inguaribile ottimista ma io sognavo lo scudetto anche con faccenda e dell’olio…a questo punto spero che la societa’ abbia le idee chiare..prandelli ( che io adoravo e ora non sopporto piu’ per il suo essere talebano in certi atteggiamenti tecnici e per aver flirtato coi gobbi) o non prandelli…forza viola e una estate serena a tutti…ps e nonostante tutto io confermerei cesare re claudio perche’ nella vita si puo sempre cambiare e migliorare..
Maggio 18th, 2010 alle 18:32
Caro David,
il silenzio stampa lo soffre soltanto chi, vivendo di Fiorentina sotto il profilo imprenditoriale, non sa come riempire ore di trasmissione o pagine di carta stampata o pagine web senza le comunicazioni dei protagonisti.
A me, francamente, questo silenzio stampa non urta minimamente; la credibilità di questa società è la stessa – cioè, poca – sia che parli sia che stia zitta.
Vi toglie argomenti ma non ne aggiunge.
Sotto tutti in pieno delirio schizofrenico, ognuno gioca le sue carte e noi tifosi affacciati alla finestra: molti arrabbiati, tanti speranzosi, tutti sdegnati.
ADV chiede fiducia sulla costruzione di una squadra più forte: vedremo i fatti.
Corvino dice che Prandelli rimarrà: vedremo i fatti.
Prandelli non parla perché anche se ne avesse l’autorizzazione non verrebbe certo a dirci nulla sul suo futuro in Nazionale e, quindi, può starsene anche zitto.
La maggior parte dei giocatori, sul loro futuro, direbbero le stesse cose di sempre e, quindi, possono starsene anche zitti.
Non so voi, io vorrei già essere al primo di settembre.
Maggio 18th, 2010 alle 18:57
CIAO DAVID, sono sempre io, tifoso viola, che non perde mai la speranza, di vedere una fiorentina, guerriera, ma non solo guerriera la squadra. IO VORREI, vedere guerriera la societa’, e andare decisa, che vogliono ho no PRANDELLI..
POI VADO diretto al mercato. SE VA via VARGAS, mi dispiace, ma se deve andare, bene che se ne vadi via, e porti a noi i soldi necessari, per rafforzare la rosa. Io da tifoso, spero che vadi al REAL MADRID, e che ci porta 15 milioni di EURO,piu’ DRENTHE, un’ operazione buona, io direi. LA FASCIA sinistra, è coperta, ma hai anche i soldi, dico i 15 MILIONI, dati dal REAL. Pronti freschi per comprare, un vero FANTASISTA, tipo alla SNIDER, per fare un esempio…Poi Se la LEGA ci da quei 55 milioni, un centrale, potrebbe, anche arrivare. E SE VA VIA PRANDELLI? BE’ ho pensato anche a questo…IO sono un estimatore, di MIALHOVIC, (spero di averlo scritto bene), perchè ha CATANIA fatto bene. E SE MUTU va via, giocatori, un po’ con le caratteristiche, simili a MUTU, vedo DI NATALE..Ha io ho un sogno che arrivi alla fiorentina OZIL, del WERDER BREMA. Peccato che ne so’ poco di lui…DAVID. scusa ma io sono un tifoso, con il cuore, che avvolte, scrive anche sulla fiorentina, perchè il cuore, è il cuore, e non si comanda.. CIAO alla prossima volta…..
Maggio 18th, 2010 alle 19:15
Beh, è anche vero che esiste una parte di giornalismo fiorentino che fa articoli perlomeno opinabili, o ci sbagliamo?Secondo te David un articolo come quello delle ipotetiche gomme tagliate ai giocatori della Fiorentina, non verificato e puntualmente rilanciato da molti giornali, è deontologicamente corretto?Il clima di collaborazione è richiesto da ambo le parti.
Maggio 18th, 2010 alle 19:34
La comunicazione non è il punto forte della società! Ma a campionato finito cosa avrebbero mai da dire tra partenti e insicuri, con la testa alle vacanze. Aspettiamo il mercato e poi il ritiro per le interviste. Almeno ci si ritempra l’animo dopo questo indegno finale!
Maggio 18th, 2010 alle 19:37
E’ da tanto tempo che ci sarebbe bisogno di qualcosa che infiammi la gente, che faccia pensare alla prossima, come la stagione del riscatto. Non so se basterà un acquisto eclatante, che comunque non è previsto in scaletta, per risvegliare antichi entusiasmi sopiti da una società freddina e un po’ troppo preoccupata di sembrare educata e da un allenatore che non da, non ha mai dato troppa carica nè a squadra nè ad ambiente con quei toni sempre un po’ dimessi.
La città si è addormentata insieme ai suoi protagonisti e neanche le partite più importanti l’hanno completamente destata. Io c’ero contro il Bayern, sono venuta da Roma quel 9 marzo con la bufera già in autostrada e dico la verità, la Fiesole che ricordavo negli anni d’oro era un’altra cosa. Mi hanno fatto riflettere i molti momenti di silenzio e la rassegnazione al gol di Arien Robben sotto ai miei occhi.
La squadra, la città, la gente ha bisogno di essere risvegliata dal torpore che sia una nuova proprietà( anche i DDV ma con nuovo entusiasmo) che sia un nuovo allenatore che sia un nuovo sogno.
Maggio 18th, 2010 alle 19:59
Meglio il silenzio delle buffonate degli ultimi 150 giorni!
(mi sono autocensurato scrivendo “buffonate”)
E comunque è ampiamente finito il tempo delle parole e delle chiacchiere, come ha giustamente scritto Maledetto Toscano, si starà a vedere i fatti!
Maggio 18th, 2010 alle 20:07
io per principiare non rinnovo l’abbonamento, perchè gli scarpai non si meritano i miei soldi.Poi si starà a vedere. I latini dicevano do ut des, io aggiungo un’altra frase che servirà da monito ai Dv e a Corvino ma anche ai giocatori che rimarranno:” SI VIS PACEM PARA BELLUM”: se vuoi la pace, preparati alla guerra.
Maggio 18th, 2010 alle 20:28
Per far si che non ci siano veleni il prossimo Campionato urge campagna acquisti seria e ben fatta, possono parlare mesi e dire sempre le solite str…e dislessiche, io misurerò il tutto solo ed esclusivamente con la campagna acquisti.
Alessandro
Maggio 18th, 2010 alle 20:55
io son d accordo con MALEDETTO TOSCANO…. e aggiungo che tanto di cose da dire in questo periodo non credo ce ne siano molte(o volete chiedere un altra volta a prandelli o corvino se il mister andrà ad allenare le nazionale per avere la solita risposta scontata???)e l entusiasmo non si riaccende certo adesso ma casomai con qualche colpo di calciomercato.
unica cosa su coi non sono d accordo con maledetto è sulla credibilità di questa società,per lui poca per me sufficiente.
Maggio 18th, 2010 alle 20:58
Piano piano arriviamo a tirare le somme, forse i “rosiconi” sono passati in maggioranza?
Forse cominciamo a farcene una ragione che l’unico suo scopo e’ economico?
Forse comincia a venire a galla la volonta’ di far fuori Prandelli (se giusto o meno non lo so, vedremo)senza prendersi le loro responsabilita’?
Hanno programmato TUTTO in modo tale da creare una grande confusione affinche’ si sentano legittimati a vendere, fare cassetta, e tagliare la corda.
Hanno lucrato sul fatto di averci preso dalla C2 e portato in CL, stanno ricattandoci col fatto che nessuno rileverebbe la Fiorentina e si sentono forti di questo tanto da agire senza nessuna contestazione (al momento).
Stanno cercando di mettere la citta’ al loro servizio con promesse che anche nel migliore dei casi (Cittadella) non si avvererebbero adducendo il fatto l’immenso divario con le storiche “strisciate”.
Adesso stanno sminuendo il capitale societario, vendendo in un paio d’anni (un paio d’anni li gestiscono ad occhi chiusi) i migliori giocatori creandosi la possibilita’ di un’acquirente per una societa’ a “saldo”.
Questo e’ il mio pensiero, purtroppo.
Ciao
Maggio 18th, 2010 alle 21:00
Approvo David…occorre interrompere il silenzio stampa, e anche subito! Oppure dobbiamo pensare che la Società stia cercando ogni scusa per poter indurre Prandelli a dimettersi?
Io credo sia necessaria un po’ di chiarezza, non sull’autofinanziamento, il progetto che continua e str…simili, la chiarezza va fatta sui rapporti umani e sul clima interno, dopo si potrà serenamente ripartire ma fino ad allora siamo tutti “sospesi”.
Maggio 18th, 2010 alle 21:15
Per quanto riguarda il silenzio stampa dei giocatori per me possono stare zitti anche fino alla fine del prossimo campionato, tanto quando aprono bocca è solo per dire sciocchezze. L asocietà no, dovrebbe parlare, per dire chiaro quali sono i programmi: se puntiamo a tornare in alto e come ( con giocatori di nome, o con giocatori di poco nome ma con tanta voglia, allenatore vecchio ma con voglia o nuovo nella speranza di pescare bene ). Si può anche dire che non possiamo, ma che proveremo a fare una squadra divertente e grintosa, che superi la media di un tiro in porta ogni due partite come è successo quest’anno. Siamo in una situazione di stallo, non bella, risolvetela presto.
Maggio 18th, 2010 alle 21:57
Leggo solo commenti deliranti contro la Fiorentina, contro la società, contro prandelli, contro i Della Valle.
Abbiamo vissuto un campionato al di sotto delle nostre aspettative ma giocato una grande champion’s.
Se fosse stata una rosa con dei brocchi cari pseudotifosi, non avemmo giocato quelle immense partite in champions.
Oppure, abbiamo una rosa di brocchi ma un grande allenatore.
Io sono per una terza ipotesi abbiamo una buona squadra con un grande allenatore.
Ma si, fate come volete, bruciamoci anche questo.
La chiarezza:
Non vi capisco, la società è stata chiara, non c’ è un centesimo fino a quando non si fara la cittadella.
Dichiarano piu volte che Prandelli sarà l’ allenatore della prossima fiorentina.
La societa dichiara che ci sara una Fiorentina piu forte e di avere fiducia.
Perche negargliela?
Io di emiri arabi, di abramovich o di Moratti disposti a prendere la Fiorentina ed a farla grande, non ne vedo.
E poi in tutta onesta, a me piace la famiglia della valle e posso solo ringraziarli e continuare a dargli credito per tutto cio che hanno fatto in questi anni.
Un po di riconoscenza a me viene naturale verso questi grandi imprenditori.
Poi leggo che anche gli strisciati rossoneri non ne possono piu di berlusconi e mi domando…Se avessi milioni di milioni di euro prenderei la Fiorentina per essere offeso alla prima stagione storta?
La risposta è NO!
Amo la Fiorentina da quando sono nato e sono cresciuto a pane ed Antognoni
Saluti e Forza Viola
Maggio 18th, 2010 alle 22:00
Questa società non esiste più, peccato hanno rovinato tutto, vivacchieremo in attesa di un nuovo compratore…. che speriamo Porti ENTUSIASMO ALLA PIAZZA E SOPRATTUTTO TANTI TANTI SOLDI…E ARRIVI PRESTO.
Maggio 18th, 2010 alle 22:17
Secondo me a forza di comunicati si stanno incartando. Sono ridotti all’immobilità. Speriamo che tutto si sblocchi al più presto.
Maggio 18th, 2010 alle 22:40
David ma sei sempre convinto che Corvino sia il miglior ds degli ultimi venti anni?mi sai dire quanti grandi giocatori ha trovato,non pagandoli 8milioni a 18anni?Senza polemica,si fa per confrontarsi.buona vacanza
Francesco
Maggio 18th, 2010 alle 22:46
Scusa David ma ai 4000 nomi tra partenze ed arrivi,alle cattiverie di pseudo-opinionisti perchè non gli comprano quel giocatore ect. io preferisco il silenzio.
A meno che non succedano fatti clamorosi,
non capisco perchè si debba scrivere di Fiorentina 300 volte al giorno.
Capisco che vi tolgono argomenti,molti di voi se lo sono cercati il silenzio ma finito il campionato,io son vecchio stampo,penso al prossimo e non mi importa di chi arriva e di chi parte.
Solo per la maglia Sempre!
Maggio 18th, 2010 alle 23:05
Dopo un finale di stagione cosi’ travagliato come questo non mi stupisce piu’ nulla, e mi è parso strano ma in senso buono che non abbiano fatto a passarsi le responsabilita’, scaricando l’uno le colpe sull’altro. D’altra parte ci stanno tutti dentro, chi piu’ chi meno, compreso Prandelli.
Ora voglio dire una cattiveria, ma DDV e famiglia non si sono permessi mai di dire pio all’allenatore visto tutto l’amore che la citta’ ha sempre avuto per lui, eppure ci sarebbe stato eccome da dire, in qualche partita siamo stati veramente allucinanti (Bergamo e Chievo in casa tanto per dirne due), ma “Prandelli non si tocca”, avranno pensato loro.
Oh intendiamoci, io stravedo per Prandelli e spero ovviamente che rimanga, perché con lui peggio non si puo’ fare di certo, c’è solo da migliorare e gli anni scorsi si è visto di cosa è stato capace pur avendo una squadra da medio-alta classifica che lui ha saputo trasformare in grande squadra.
Ora rimbocchiamoci le mani e ripartiamo tutti uniti, Firenze c’è e ci devono essere per forza anche tutti loro
Maggio 18th, 2010 alle 23:07
Se posso autocitarmi – ma direte, chi sei ? – ecco un mio commento ad un post del gennaio scorso, all’indomani della cessione di Dainelli: tanti errori in questa stagione, ma il più madornale è stato indebolire la difesa che all’inzio di gennaio era a pari merito la migliore del campionato….
# marco59 ha scritto:
gennaio 11th, 2010 alle 11:29 pm
Mi collego a quest’ultimo tuo commento per sfogare la mia amarezza per l’ormai certa cessione di Dainelli. Non capisco – ma lo scrivevi anche tu pochi giorni fa – l’acredine di certa tifoseria per un giocatore serio e bravo, pilastro di una delle migliori difese avute dalla Fiorentima (la prima due campionati fa ed anche in quello in corso). Se è stato lui a volersene andare, ha fatto bene e lo dico con tristezza pensando che va a rinforzare una diretta concorrente per l’Europa ed a regalare soddisfazioni a Preziosi che simpaticissimo non è…
Spero in una contropartita adeguata, ma a mio parere la sua partenza ci indebolisce come spirito di squadra. E lo spirito è il grande valore aggiunto di questa Fiorentina.
Maggio 18th, 2010 alle 23:27
a me sinceramente questo silenzio non mi tocca assolutamente, anzi ti dirò mi fa quasi piacere, dopo un anno passato a mangiare e bere fiorentina ogni giorno ho bisogno di staccare, no ne posso più, pure io, pure i tifosi devono ricaricare le pile per presentarsi al prossimo campionato al meglio pronti a soffrire ogni domenica e rovinarsela quando si perde (come invidio chi non gli frega niente del calcio che vita e week end più sereni rilassati rispetto a noi poveracci).
zachini
Maggio 18th, 2010 alle 23:36
Faccio una premessa: l’Atletico Madrid ha vinto l’Europa League! Ujfalusi ha vinto l’Europa League! L’ha vinta giocando fuori ruolo, da terzino destro. Lì ce lo aveva messo quell’incompetente di Prandelli, colui che fa giocare tutti fuori ruolo (quante volte s’è sentita ‘sta demenza?). Perchè ho tirato in ballo l’Atletico Madrid? Perchè ha finito il campionato a 47 punti, gli stessi della Fiorentina! 47 punti, 13 vittorie, 8 pareggi, 17 sconfitte. Eppure ha vinto la Coppa, coppa alla quale noi non abbiamo partecipato perchè abbiamo passato il turno di CL. Fossimo usciti probabilmente l’avremmo potuta vincere anche noi, ma per i “tifosi” viola sarebbe stato un fallimento uscire ai gironi. Così come è un fallimento uscire agli ottavi, per colpa di un panzone norvegese, eliminati dal Bayern che è arrivato in finale di CL. Così come è un fallimento essere usciti in semifinale di Coppa Italia, eliminati dall’Inter che l’ha vinta, che ha rivinto lo scudetto che è anch’essa in finale di CL! Per noi comunque vada, è sempre un fallimento!
Riprendiamo l’Atletico: Champions così, così, coppa eccellente, campionato disastroso, fotocopia del nostro, pari, pari. Quindi è inutile girarci intorno: o sei l’Inter o in campionato paghi! Dopo 4 anni, secondo me, bellissimi, ma io mi accontento di poco, altri, abituati a uno scudetto dopo l’altro, non si accontentano mai, dopo 4 anni, dicevo, bellissimi e metà del quinto a dir poco spettacolare, siamo crollati come colpiti da un fulmine. Peccato, ma ci sta. Ed è tutta colpa di Prandelli, di Corvino e dei Della Valle!
I della Valle…… Ma i Della Valle danno noia! Vanno a toccare troppi interessi dei bottegai fiorentini, dei trippai fiorentini. Vogliono mettere le mani sulla città, ma cosa credono che dopo averci portato da Gualdo Tadino ad Anfield Road noi gli permetteremo di farlo? Avete visto? non fanno altro che comprare il 5% di questo, il 9,9% di quest’altro, il 10% di quello, ma se possono comprare tutto questo è grazie alla “Fiorentina che gli ha dato visibilità”. Poveri allocchi, hanno bisogno della nostra visibilità? Quindi adesso si starebbero facendo cattiva pubblicità riducendo la Fiorentina ad un’accozzaglia di brocchi pedatori!
Io mi auguro veramente, e so di mentire a me stesso dicendolo, che i Della Valle se ne vadano, ma mi auguro che lo facciano lasciandoci come c’hanno trovato: falliti, senza neanche i palloni per giocare perchè è questo che i Fiorentini vogliono, anzi si meritano. Si potrebbe obiettare che tutto il mondo è paese visto che a Milano stanno contestando Berlusconi; ma lì sono abituati a vincere e arrivare cinque volte di fila dietro all’Inter è un disastro. Ma noi…… noi non siamo abituati a vincere un cazzo, cosa contestiamo, anzi cosa contestaTE!
Che il silenzio stampa continui e che la campagna acquisti sia la più scadente possibile così filo detto i’ latino, non rifarà l’abbonamento (se mai l’ha fatto, braccino) e noi si starà più larghi oltre a farcene una ragione.
Vendere, vendere, smantellare tutto, in modo da ridare a questi signori la Fiorentina che vogliono, quella con i presidenti in balaustra ad arruffianarsi i coglioni mentre la casa crolla.
Ci sono giusto giusto i Menarini che sarebbero interessati, o Spinelli che verrebbe di corsa, oppure Taci. Ma Menarini è bolognese, Spinelli genovese e Taci… Taci addirittura albanese……. ma voi, non starete mica ancora aspettando Fratini?
Maggio 19th, 2010 alle 06:10
Sulla comunicazione carente, nessun commento da parte mia: è del tutto vero. Andrebbe rivisto il modo di rapportarsi ai tifosi ed alla città, aprirsi di più.
Ma…..
C’è un ma. Da mesi, quasi un anno, non si fa altro che dire che i Della Valle devono andarsene, e subito. Perchè? Semplice: marchigiani, ciabattini, braccinicorti, eccetera eccetera. Vero, sono marchigiani: e allora? Vero, producono scarpe: e allora? Vero, spendono poco: e allora? Silvio, quello lì, l’anno scorso non ha speso per il Milan: ha venduto Kakà ed ha comprato…. chi? E quest’anno comprerà…. chi? Tanto che i tifosi del Milan l’hanno apertamente contestato per la politica societaria. Oh, il Milan è arrivato terzo in campionato, ma ha la squadra da ricostruire perchè anagraficamente avanti con gli anni. Quella squadra a strisce di Torino ha speso qualcosa come sessanta milioni di Euri, ed ha vinto…. che ha vinto? Settima in campionato, per grazia ricevuta, due allenatori, squadra da rifare. E quest’anno spenderà…. Quanto? Potranno spiegare ai lavoratori di Termini Imeresi perchè investono sul calcio e non nel loro stabilimento?
Detto questo, dal momento che sono stato assente per motivi lavorativi per parecchio tempo, io non salgo sul carro di chi giudica la stagione fallimentare. Quest’anno siamo arrivati agli ottavi di Champions e siamo usciti per merito di chi si sa (Ovrebo). Sì, magari partendo dal pareggio nella partita interna il Bayern passava lo stesso, ma anche no, chi lo sa. In Champions abbiamo vinto cinque (cinque) partite su sei, compreso due volte il Liverpool. In coppa Italia siamo usciti in semifinale, battuti dall’Inter, che è oggettivamente più forte di tutti in Italia, e forse anche in Europa dal momento che sabato si gioca la finale di Champions. In campionato il girone di andata è andato bene, quello di ritorno no. E lì posso accettare il giudizio negativo. Il declino è cominciato con la faccenda Mutu, che non puoi risolvere in due giorni di mercato, ed è proseguito, reggetevi perchè la dico grossa, con l’infortunio di Santana. Sì, perchè fino al 4-1 all’Udinese la faccenda era recuperabile, poi si è fatto male Mario e tutto è finito come è finito. Con questo non voglio dire che Santana sia indispensabile, ci mancherebbe, ma casualmente le partite successive sono finite come si sa.
E poi, per favore, smettiamola con il dire che Prandelli è meglio che se ne vada. Quest’anno è stata una stagione così, ma non è che altri allenatori che hanno avuto grandi risultati abbiano sempre avuto stagioni solo positive. Dato che spesso si fa il paragone con Ferguson (o non era il nostro Ferguson, Prandelli?), vediamo un po’ che ha fatto sulla panchina del ManUTD negli anni, e si scoprirà che anche lui ha avuto stagioni negative.
Se poi si vuol cambiare, facciamolo. Ma ditemi con chi. Nomi concreti migliori degli attuali, dall’allenatore, al direttore sportivo, alla proprietà. Imprenditori fiorentini? Se ne trovate qualcuno pronto a spendere, ben venga. DS migliori di Corvino? Ditemi quale e chiediamo di prenderlo subito. Allenatori migliori di Prandelli? Nomi e cognomi, e chiediamolo immediatamente.
Saluti a tutti, ripasserò appena avrò un po’ di tempo. Comunque il prossimo anno io faccio l’abbonamento, sicuramente e senza condizioni. Chi ha detto non lo farà più, mi spiace per loro. A me interessa la Fiorentina, oggi che è stata in Champions così come negli anni settanta quando ci si salvava all’ultima giornata.
Maggio 19th, 2010 alle 06:34
Il silenzio stampa in questo periodo è scontato, ma cosa c’è da dire, se non banalità tipo faremo una squadra competitiva, fidateci di noi, non venderemo se non chi se ne vuole andare, ma quante volte le abbiamo ascoltate queste dichiarazioni! Ai tifosi interessa che la società ritrovi il filo conduttore e se lo fa nel silenzio è ancora più credibile.
Voi giornalisti è chiaro avete posizioni diverse, ma in questo periodo non c’è proprio niente da dire, è il momento delle riflessioni e se sono bravi avere intuizioni strategiche per riportare la squadra ai livelli che ci competono.
Il giornalismo ha perso di credibilità proprio per aver creato inutili e dannose polemiche o aver fatto articoli sul nulla che poi sono sistematicamente smentiti, per questo mi piace questo blog perchè sempre aderente alla realtà, David non ti confondere anche tu con certa stampa spazzatura!
Maggio 19th, 2010 alle 06:58
O zizzania, ma che ci sei o ci fai????
Ma per arrivare 13mi hai bisogno dei della valle?
Ma per vendere vargas e come faranno con montolivo o jovetic hai bisogno dei della valle o ci riusciresti anche te???
A me avere una proprieta che ha i soldi proprio perche compra il 5% o il 10 % di altro e per la fiorentina non spende se permetti mi fa girare le palle!!!
E la considero una beffa!!
Io dico solo che non aspetto fratini ne il ritorno di cecchi gori, ma non piangerei nemmeno se questi andassero via!!!
Tanto ripeto ancora per arrivare 13 mi ci (perche stai seremo che i primi 4 posti ce li scorderemo per sempre) si arriva anche con un presidente senza soldi!!!
A me hanno rotto tutti e io farei piazza pulita!
Via prandelli e via corvino per par condicio
Maggio 19th, 2010 alle 07:14
E’ sempre difficile giudicare quando non si conoscono in pieno i meandri politico-socio economici e umani di questa vicenda chiamata Fiorentina.La passione tende sempre a prevaricare il raziocinio.Personalmente credo che i DVs abbiano attuato la legge del(semi)silenzio perché stanchi di tutti i comeraggi locali e nazionali che circolano intorno alla società e squadra con i vergognosi risultati sportivi che ne sono conseguiti in questa stagione.Non si spiegano poi, come mai,anche in Toscana, prevalga la legge dei baluba per quanto riguarda nuovo stadio,cittadella e quanto viene dietro a queste lodevoli e sacrosante idee.A Firenze pero’ si vuole fare le nozze coi fichi secchi e ,sopratutto,con i soldi degli altri.Quando leggo e sento dire che i DVs non hanno speso nella Fiorentina ma hanno solo guadagnato, mi cadono le braccia.Quando si difende un corvino(assolutamente inadeguato alla funzione che ricopre) ed il prandelli di quest’anno, grande conducator di sconfitte a catena, una ogni due partite,mi domando come i DVs possano ancora restare!Solo perché nessuno vuole investire in una città come Firenze!”Chi é causa del suo mal,pianga se stesso”,dicevano i nostri antenati.Alla fine pagheremo noi, veri tifosi e amanti del gioco del calcio che la Fiorentina con la F maiuscola ha rappresentato per quasi un secolo.
Maggio 19th, 2010 alle 07:49
Una buona campagna acquisti, una maggior trasparenza per quanto riguarda il “progetto”, una stagione migliore alle spalle e soprattutto i migliori propositi per la prossima stagione…tutte cose che potrebbero servire molto più di un’interruzione di un silenzio stampa per vivere un’estate senza angosce.
Per quanto mi riguarda col finire del campionato ho finito la mia annata di sportivo, riprenderò a fare il tifo solo quando le persone che sono pagate per giocare torneranno a giocare; fino a quando i privilegiati di cui sopra parleranno (o no) dalle loro mete vacanziere glamour facendo guadagnare giornalisti che commenteranno i loro discorsi triti e ritriti io mi godrò la bella stagione. Altro che estate di veleni…
Ah, David, dato che ci sono ti lancio una proposta: perchè Voi giornalisti non iniziate a parlare di Fiorentina e stop? Senza fare nomi e cognomi di calciatori e procuratori e dirigenti etc, ma parlando dei nostri colori, del nostro tifo e della nostra città? Forse otterreste sia maggior credibilità dal pubblico che maggior disponibilità da parte dei giocatori che la smetteranno di chiudersi in silenzi “assordanti” se vedono che non sono più considerati. No?
Maggio 19th, 2010 alle 08:17
FATTI NON PAROLE,FATTI NON PAROLE. E siccome per ora non hanno fatti,gli e’ bene che risparmino anche le parole,che resterebbero solo parole al vento. Per ora sono sfiduciata al massimo,ne hanno da fare di strada i fratellini,i Corvini e i Prandellini per riconquistarmi. AMO SOLO LA VIOLA,intesa come maglia,il resto e’ noia.
Maggio 19th, 2010 alle 08:32
Il silenzio stampa andava interrotto subito dopo la fine del campionato. Non averlo fatto comporta che ora si debba attendere qualcosa di serio per riaprire i contatti. Probabilmente verrà interrotto per comunicare la conclusione della vicenda Prandelli, che sia rinnovo o esonero. Verrà colta la palla al balzo in caso di chiamata dalla nazionale, oppure non dimentichiamo la panchina del Liverpool, che probabilmente si andrà a liberare.
Maggio 19th, 2010 alle 09:03
il silenzio stampa non andava fatto, punto e basta!!!
questi hanno fatto 2 mesi indegni a partire dai DV con i loro interventi a sproposito,passando per il mistercon scelte e modulo a dir poco strane, ai giocatori in ferie da dopo il ritorno col bayern e i tifosi zitti e buoni, i giornalisti hanno criticato ma nei limiti anzi alcuni difendono a spada tratta l’operato della società.
Il silenzio stampa contro chi?
contro qualche opinionista che critica? contro tuttosport?
per zittare tutti era bene agire, o rinnovando il contratto al mister o fare un netto chiarimento sul futuro.
Questi continuano a dire che il mister resta che il progetto (ah ah) va aventi che la squadra sarà più forte e poi parlani di autofinanziamento, di cittadella etc…
a me hanno divertito ababstanza, vogliono 80ha di terreno per il loro loucor ma non vogliono investire nella squadra.
Maggio 19th, 2010 alle 09:06
Al di là dei Della Valle sì, Della Valle no, Corvino sì, Corvino no, indubbiamente una strategia comunicativa (ma anche tecnica e tattica e non se ne vede traccia…) semplice e chiara è necessaria per calmare le acque, tranquillizzare i tifosi ed infondere un pò di speranza negli stessi, ad oggi certamente delusi e perplessi per lo scempio in atto da tre mesi a questa parte!!!
Vista già la tendenza al ribasso degli ultimi due anni, non immagino neppure quale possa essere il drastico calo di abbonamenti per il prossimo campionato…
Se la Società continua con questo tipo di atteggiamento, secondo me non arriviamo neppure vicino a 20.000.
Solo la Maglia.
Maggio 19th, 2010 alle 09:09
Finalmente leggo commenti equilibrati. Bisogna ricordare che per pensare di poter ricevere solitamente bisogna anche dare, e altrettanto vale per la serietà professionale. Si pretende l’interruzione del silenzio stampa da parte della Fiorentina?Bene, potrebbe dire la controparte, allora noi pretendiamo che voci tendenziose e false costruite ad hoc per destabilizzare l’ambiente, dal “Prandelli certo alla gobbentus” al “gomme tagliate a Kroldrup e compagni”, vengano smentite con tanto di ammenda ed autoflagellazione mediatica, scuse pubbliche annesse, da parte dei giornali che le pubblicano. Ovviamente i giornali devo vendere tramite le girandole di illazioni su calciomercato e simili, e in questo senso sono molto più vicini a un giornale di gossip che all’informazione sportiva, lucrando sui sogni degli appassionati, ma fin qui è un meccanismo che per quanto velatamente scorretto è ormai risaputo…qualcuno ricorda di Ebouè? E’ vero però che quando la contrapposizione con la società risulta essere palese, dal “tutti sanno in ambienti finanziari che la Fiorentina sarà ceduta entro aprile” al “faccio un articolo sulle plusvalenze non conoscendo il sistema di ammortamento dei costi storici, ergo non faccio informazione ma manipolazione dei fatti” c’è poco da soprassedere, e in qualche modo occorre difendersi. Visto il periodo io ritengo che il silenzio stampa sia molto più che opportuno, perché la sete di strumentalizzazione del giornalismo sportivo di serie Z tanto ricorda gli avvoltoi che svolazzano intorno a un corpo morente… forza viola!
Maggio 19th, 2010 alle 09:38
Vedi Daniele, il tuo ragionamento parte già dalla presunzione di sapere che “sicuramente” saranno venduti Tizio, Caio e Sempronio. Ti potrei rispondere che la Juve venderà Buffon, il Milan Pato, la Roma Mexes. Ma come la Juve arriva settima e vende Buffon? Non mi interessa, non lo faccio, problemi loro. Sicuramente, caro Daniele, per arrivare undicesimi (non tredicesimi) bastiamo sia io che te, ma per arrivare quarti no! E loro (Della Valle, Corvino e Prandelli) l’hanno fatto per quattro anni di fila eppure noi per un anno andato male buttiamo via tutto? Non ci sto! Non ci sto perchè a Firenze così non costruiremo mai nulla di buono! Ma secondo te se al posto di Prandelli arrivasse per esempio Allegri, per la felicità degli anti-Prandelliani, alla prima partita che perde che succede? Perchè non diamo alle persone la possibilità di sbagliare (sempre ammesso che abbiano sbagliato)? Perchè non ammettiamo anche noi tifosi i nostri errori? Quanti di noi hanno infamato SEGNAMAI Pazzini? Ma sono gli stessi che ora infamano Corvino perchè l’ha venduto? Fabio Russo, giornalista (boh!), al Pentasport ha definito Vargas bidone e scarpone e Corvino che l’ha comprato un incapace. Non l’ho sentito scusarsi per questo e ho deciso di non ascoltare più il Pentasport enon l’ho più ascoltato!
Questo per dire che chi non è soddisfatto di questa squadra e di questa proprietà potrebbe fare come fece un mio amico quando arrivò Trapattoni: non è più andato allo stadio e c’è tornato quando il Trap è andato via.
Oh, Daniele, se poi tu mi porti un nome che sia meglio dei Della Valle, per carità, prego si accomodi, perchè, vedi, io sono per la Fiorentina e lo sono a prescindere da chi la guida e dai giocatori che la compongono e mi auguro che facciano meglio che possono per la Fiorentina. Se poi tu preferisci, visto che per arrivare undicesimi basta chiunque, di avere Chiunque come presidente, io ti dico che preferisco arrivare quarto e sperare che i Della Valle restino a lungo, probabilmente non vincerò mai lo scudetto ma se un anno mi va male arrivo undicesimo. Ma se c’è Chiunque presidente, se un anno mi va male?
Maggio 19th, 2010 alle 09:57
Nessuno legge gli ultimi due mesi in chiave Prandelli.
Nelle ultime gare abbiamo visto cos’è questa squadra e cosa sono questi giocatori se al timone non c’è più un allenatore capace e motivato.
Questo è quello che succederà se un signor nessuno aziendalista e prono agli acquisti di Corvino dovesse andare in panchina al posto del Mago di Orz e sbagliare le sue mosse.
Con Prandelli ci siamo risollevati da -18 e un inizio catastrofico,
con Prandelli abbiamo raggiunto la Champions con mezzo Vieri e Osvaldo, con Prandelli abbiamo stracciato il Liverpool con una
campagna acquisti ridicola, con Prandelli abbiamo raggiunto sempre la meta, salvo quest’anno…
Negli ultimi due mesi Prandelli non c’è stato.
E si è visto.
Intanto Munoz si sta dimostrando l’ennesima bufala, Vargas o Frey probabilmente se ne andranno (se non entrambi), e non credo a Giuseppe Rossi nemmeno se lo vedo.
Nessun giornalista osa neppure ipotizzare qualcosa del genere.
Se c’è un silenzio stampa è bene che rimanga: i panni sporchi si lavano in casa e non c’è bisogno di altro buonismo.
Se non vogliono più Prandelli, che lo dicano. Se Prandelli non vuol rimanere con dei giocatori da lotta-salvezza che lo dica.
Basta che la smettano di condirci balle in agrodolce.
Maggio 19th, 2010 alle 10:14
David penso che parlare di comunicazione alla Fiorentina sia come dare il caviale ai maiali e attento non è perchè non sanno come si comunica, figuriamoci i DV hanno fatto la loro fortuna sulla comunicazione, marketing e pubblicità, è perchè non vogliono farlo cosi’ non si espongono più di tanto, mi sembra semplice o no?
Maggio 19th, 2010 alle 10:14
Vedo molto bene Michele Santoro che con sei anni di anticipo se ne va in pensione, per mettersi in proprio, concordando con la RAI una buonuscita di circa 10 milioni di euro.
Alla faccia dei cassaintegrati , dei precari, e di tuuti quelli che non arrivano alla fine del mese , che tanto il grande tribuno ha difeso nelle sue trasmissioni.
Forza gente, da domani tutti a desinare da Santoro, e le scarpe nuove comprate con sacrificio ai figlioli lasciatele sul suo conto.
Mensa comunale compresa, che poi tanto passa lui.
Come è facile parlare con il cuore a sinistra e con il portafoglio rigorosamente a destra.
Attendo commenti, possibilmente a modino.
Da immonda bestia e il qui presente
Roberto Pichelhaube.
Scusateci per il blitz off topicco.
Maggio 19th, 2010 alle 10:23
PS. poi chiudo bottega, come ha scritto il BIRRAIO sopra di me silenzio stampa contro chi? Nessuno della stampa Fiorentina ha detto male di loro, tranne i soliti due o tre che direbbero male anche del papa, quindi se non volevano parlare con qualcuno dovevano fare come il grande MOURINHO che non è ruffiano e quando non andava a SKY diceva “Non mi frega di accordi con INTER da Voi non vengo!” lo stesso dovevano fare i Della Valle. Invece no sono in malafede e tirano in ballo i rosiconi, che facciano i nomi, ripartiamo da li’ se vogliono essere creduti altrimenti vuol dire che sono solo dei bluff.
Maggio 19th, 2010 alle 10:33
Sarebbe bello se il silenzio stampa durasse fino a settembre , cosa ci dovrebbero dire adesso il mister ed i giocatori ?
“SCUSATECI per le porcate che vi abbiamo fatto vedere nel finale di campionato “???
lo ha gia detto Andrea della Valle .
L’ entusiasmo non centra niente con il silenzio stampa, per me possono fare IN SILENZIO una bella campagna acquisti .
Se poi David parli del tuo lavoro posso anche capirlo ma non mischiamo la M…a con la cioccolata , il silenzio stampa assorda forse i “giornalai” , che tra l’altro la maggior parte di loro svolge il mestiere in modo da farti venir voglia di parlare dell’ordine dei giornalisti .
p.s. Non mi riferisco a te e come ti ho gia scritto in passato .
Maggio 19th, 2010 alle 10:33
TENERLI TUTTI, COMPRARE SOLO DUE GIOCATORI E PUNTARE A FARE 12-15 PUNTI PIU DELLA MEDIA DEGLI ULTIMI 3 CAMPIONATI PRIMA DEL 2009-2010 CHE FU DI 69,1 PUNTI
ANDARE A 81-85 VUOL DIRE CHAMPIONS E TERZO POSTO MINIMO (L’INTER NEGLI ULTIMI TRE ANNI HA VINTO LO SCUDETTO A 83.6 DI MEDIA…………………………….)
Maggio 19th, 2010 alle 10:44
@ Marco gruppo chiava
“autoflagellazione mediatica ?”
…. ma che siamo sul Golgota ?
“girandole di illazioni”
…ma dove alla festa della Rificolona ?
“ammortamento costi storici ?”
…ma che c’è da pagare ancora i muratori che fecero il Comunale ?
“ergo ?”
….ma ichhè, la benzina?
ma icchè tu fai di mestiere ?
i due buontemponi torrelaghesi
Maggio 19th, 2010 alle 10:50
Meglio il silenzio dei soliti bla bla bla
nel caso di Corvino direi addirittura che il silenzio è d’oro
Attendiamo i fatti, anche se, come diceva un detto, senza lilleri ‘un si lallera…
Maggio 19th, 2010 alle 10:57
Beh é vero che il silenzio stampa é noioso, a volte crea disguidi però è altrettanto vero che sentirsi fare le stesse domande da mesi : Prandelli rimane ? Il progetto va avanti ? a questo punto uno si stufa fa il silenzio stampa e rilancia soltantgo le nuove notizie. Poi caro direttore di radio blu anche i tuoi ragazzi a volte esagerano e forse dovrebbero fare il silenzio stampa ( non mi rispondere la radio è un elemento democratico in quanto se non la voglio asc oltare o la spengo o cambio canale sarebbe riduttivi rispondere così ad una persona che asacolta radio blu da una vita e anche il non voler sentire critiche quasi come la verità in tasca l’avesste solo voi). Beh tutto questo lungo prologo per dire che stamani ascoltando la pillola delle 10,20 un ragazzo della redazione che commentava le critiche di ieri fatte da radio ascoltatori(all’incirca “bisognerebbe smettere di parlare Prandelli resterà oppure no la società, i diretti interessati hanno più volte detto che Prandelli resterà e il programma andraà avanti. Quindi aspettiamo se Prandelli se ne andrà se il programma non sarà poprtato avanti allora iniziamo a criticare e a chiedere spiegazioni e chuarimenti)se ne é uscitogrosso modo “Io sono come San Tommaso se non tocco con mano” Bednissimo ma allora se lui vuol toccare con mano a che serve che non ci sia silenzio stampa tanto sia le domande che le risposte sono parole e come tali non possono essere toccate. Aspettiamo i fatti ( che si toccano) e smettiamola lo so che non lo fate per danneggiare la FIORENTINA, che siete in buona fede però non ne fate il bene e così non aiutate certo ad ammorbidire le posizioni ma anzi, ed inoltre create delle fratture pericolose tra i tifosi che stanno diventando Guelfi e Ghibellini pro e conto i Della Valle e quindi contro o a favore la società. Mi dispiace di essere stato lungo e ti saluti.
Maggio 19th, 2010 alle 11:07
Salve,
Ci sono lavori da 365 giorni all’anno e lavori stagionali, ecco io penso che il giornalismo calcistico di una singola squadra di calcio sia stagionale, ergo se per 1/2 mesi o quello che è si va in vacanza, è meglio per tutti.
Forza Viola
p.s.
Bel post Zizzania
Maggio 19th, 2010 alle 11:17
Altro bel post
24 Enrico C
Forza Viola
Maggio 19th, 2010 alle 11:52
Sono amereggiato, sentire parole, parole, parole, meglio un finto silenzio stampa.
Mi dispiace ma è la prima volta che sto dalla parte di una società (se qualcuno porta soldi buoni si presenti), di Fiorentine ne ricordo molte, ottimi giocatori, buoni allenatori pessime propietà, tranne una o due.
Per me si deve crescere ancora a Firenze,
e questo non vale per i tifosi della curva o dello stadio, ma del contorno, io vivo la Viola e vivo Firenze, ma chi gravita intorno non lo so più, non voglio dividere ma la realtà che vedo non mi piace.
Sento spesso giornalisti che per primi non credono in una cittadella, ma nessuno si accanisce facendo nomi e cognomi di chi non la vuole, di chi è pronto ad aprire centri commerciali sul suo comune ma lasciare la pista dell’aereoporto agli altri, come se non gli servisse.
La realtà è che di Firenze non importa a nessuno, della Viola si, quella fa fare soldi, fà vendere ancora giornali in un settore in picchiata, fà notizia.
Bene io mi tengo stretta la mia città, i suoi angoli meravigliosi, il mio sindaco, i miei sogni e la mia fede Viola.
Maggio 19th, 2010 alle 11:53
David, l’impegno ci deve essere da tutte le parti. Sarà un caso ma la debacle è cominciata dalla cessione di Jorgensen e Dainelli e dalle voci su Prandelli che sarebbe finito ovunque. Questo nonostante che il diretto interessato e tutti i dirigenti abbiano sempre affermato che sarebbe rimasto. Credi davvero che tutte queste voci non abbiano fatto del male alla squadra? E comunque, anche se oggi Prandelli tornasse in sala stampa e dicesse ancora una volta che rimane a Firenze, stasera stessa qualche sito internet del tifo viola (ma in dò?) e qualche giornale domani mattina scriverebbero comunque di Prandelli in nazionale e così via. Voglio proprio vedere se quando Prandelli sarà in ritiro a Cortina il 15 qualche giornalista (non parlo di radio blu) non avrà l’idea di chiedere scusa a tifosi, allenatore e giocatori di tutte le cavolate che sono state scritte. Intanto potrebbero cominciare con quel “Prandelli alla Juve” sbandierato da mesi e poi puntualmente smentito. Ma certi scribacchini non si vergognano?
Maggio 19th, 2010 alle 11:56
Caro David, la stampa critica è perchè ci sono argomenti per criticare, non per partito preso o perchè sta dalla parte dei “rosiconi”, che peraltro non si è mai capito chi realmente siano !!
Quest’anno la Società ha commesso molti errori,anche di comunicazione, che si sono pagati con il deludente piazzamento in campionato.
Se i Della Valle pensano di poter stare nel mondo del calcio senza mai subire critiche,fanno meglio a fare le valige e a passare la mano !!
Maggio 19th, 2010 alle 12:12
boskov una volta disse che “testa di giocatore buona solo per portare cappello”, leggendo post come quello di daniele da prato si capisce che quella di certi tifosi non è buona nemmeno per quello. forse quando ti sarai reso conto che siamo nel 2010, che nel calcio non c’è piu nessuno che spende tolto poche squadre che comunque si sono date o si daranno presto una grossa regolata, che per tre mesi andati male non si puo buttare 5 anni di lavoro nel cesso, che spendere non vuol dire essere sicuri di vinsere perchè si sta parlando di un gioco e non di un’azienda normale, che i dv per noi sono una garanzia di poter restare a ottimi livelli che non ci spettano per diritto divino, quando ti sarai reso conto di tutto questo, ti si aprirà un mondo nuovo. per quanto riguarda il silenzio stampa, a me che lo facciano non me ne frega niente, è un problema di chi fa il giornalista di mestiere. la stampa fiorentina come ha evidenziato qualcuno è in generale pessima nei riguardi della fiorentina, quindi non ci vedo niente di strano se la società si tutela cosi. io sarei proprio contento se da qui alla fine del mercato non si dessero piu notizie.. l’ideale sarebbe arrivare al giorno di chiusura del mercato e leggere la lista degli arrivi e delle partenze. sono le false notizie, scritte in un modo tendenzioso per soffiare sul fuoco del malumore che destabilizzano l’ambiente, non il silenzio stampa.
Maggio 19th, 2010 alle 12:46
Grandissimo ZIZZANIA, un abbraccio virtuale !!
Forse il silenzio stampa lo dovrebbero fare alcuni bazzicatori di questi blog almeno eviteremmo di leggere dei post che definire deliranti è un eufemismo !!!!
Maggio 19th, 2010 alle 12:53
X Daniele da Prato:
forse ti sei scordato che i vari quarti posti li hai ottenuti con la proprietà Della Valle ?
Il post di Zizzania è lo specchio della realtà e cioè che s’infama questa proprietà che ti ha fatto raggiungere certi risultati….sempre e comunque.
L’ultima stagione di m**da ??? Vero, ma anche da questa debacle sono esclusi…allenatore e giocatori…vero ??? Loro son sempre fenomeni e la colpa è sempre dei DV e di Corvino. Quando si vince..grande mister, ma quando si perde… DV e Corvino vaff***lo !!! Poi tu parli di “partenze” che non mi sembra siano avvenute per cui aspettiamo e guardiamo. Senza rancore eh, si fa per discutere.
Maggio 19th, 2010 alle 13:19
L’entusiasmo lo possono dare solo dei buoni acquisti e dei segnali che il progetto continua o cambia, ma con una direzione ben precisa e chiara a tutti.
Di frasi, come hanno detto altri prima di me, sono già state spese abbastanza e francamente almeno da parte mia non c’è il bisogno di sentirne ancora. Aspetto il calciomercato, con la consapevolezza che probabilmente si farà chiarezza solo a settembre. Non che la cosa mi turbi particolarmente, visto che comunque vada andrò lo stesso al viola club a soffrire per 90 minuti come ho sempre fatto.
Maggio 19th, 2010 alle 13:24
Che dire… la comunicazione non e’ mai stata il piatto forte di questa societa’… o non hanno nulla da dire… o non sanno come dirlo… o non sanno cosa fare. Oppure, meglio ancora, sanno che c’e’ un incendio che cova sotto la cenere e non sanno come spengerlo. Perche’ tutti bravi -anni addietro- a dire “alla prima contestazione, 24h e ce ne andiamo”, ma se non ha a chi vendere la societa’, “indottuvvai ?” verrebbe da rispondere.
Eccoci all’acqua. I DV hanno capito che col calcio i soldi non si fanno, ed ora non sanno come sbrogliare la matassa. Saro’ pessimista? Forse.
Ieri parlavo con amici milanisti, e condividevamo la stessa sensazione. Abituati (troppo) bene dalle rispettive societa’ (mutatis mutandis), appena la proprieta’ tira i remi in barca per qualche che sia il motivo, scatta la scomunica da parte della tifoseria.
Sara’ un po’ anche colpa nostra? O qualcuno pensa ancora che con i DV saremmo diventati il Manchester, il Barca o il Bayern? 20 anni fa, societa’ come la fiorentina avrebbero potuto lottare per lo scudetto. 20 anni dopo sappiamo che la nostra societa’ e’ quotata tra il 10 e il 5 posto. Il resto e’ grasso che cola o annate storte.
Il giochino non l’hanno rotto i DV. Il giochino (di tutti) e’ stato rotto nella campagna acquisti del 1992 per 18,5 miliardi di lire.
Maggio 19th, 2010 alle 13:28
daniele da prato post 26
scrivi:”Ma per arrivare 13mi hai bisogno dei della valle?
Ma per vendere vargas e come faranno con montolivo o jovetic hai bisogno dei della valle o ci riusciresti anche te???”
… ma non ti è venuto in mente che forse vargas montolivo e jovetic (per dire quelli che citi) li hanno portati a firenze gli stessi della valle??? dovresti essere contento ed orgoglioso di avere in squadra dei buoni giocatori come questi ed invece stai qui a vaneggiare contro chi li ha ingaggiati(e li paga)per una futura cessione degli stessi che ancora (o mi son perso qualcosa????)non c è stata…
mah…io rimango sempre piu a bocca aperta….ma perche tutta questa malafede??
Maggio 19th, 2010 alle 13:29
Senti che pace…senti che silenzio…c’è un po’ di brusio, si…qualche starnazzamento qua e la, certo…ma per il resto un vero paradiso!! 😀
Maggio 19th, 2010 alle 14:39
Buonasera David,vorrei farti una domanda.Partendo dal fatto che la deludente stagione viola in campionato sia da ascrivere allo sforzo champion, in maniera diciamo deteterminante, vengo a porti il quesito.Ora tutti dicono:l’anno prossimo con zero impegni con questa squadra arriviamo 3° o 4°. Ammettiamo che succeda.Rifacciamo un’altro anno così?In parole povere,come fà una società come la fiorentina con la sua forza(diritti tv bacino utenza etc etc)a stare stabilmente nei piani nobili del calcio?Mi sembra un cane che si morde la coda ,no?Saluti alessandro.
Maggio 19th, 2010 alle 14:52
david secondo me, vista la situazione molto complessa che si è creata, l’unico modo per far rinascere l’entusiasmo è un bell’acquisto da parte della fiorentina. non penso che i tifosi siano disposti a cambiare atteggiamento nei confronti della situazione perchè questo significherebbe far finta di niente.
Maggio 19th, 2010 alle 14:54
#23 Zizzania FOR PRESIDENT !!!!!!!!
Sottoscrivo mille volte tutto quello che hai scritto tu !!!
Maggio 19th, 2010 alle 15:33
ARIEL BOLATTI DEVE RIMANERE!!!!!!!!!!!!!
IL PROSSIMO ANNO CI SCOMMETTEREI SARà SUPER ECCEZIONALE!!!!!!!!
Maggio 19th, 2010 alle 15:35
Andrò anche controcorrente ma io quest’anno ho visto spesso e volentieri una grande squadra che mi ha fatto divertire per il suo gioco.
In coppa è stata fantastica infilando 5 vittorie di seguito con squadre molto forti. Con il Bayern dopo due partite bellissime doveva passare il turno e sappiamo invece com’è andata. Con le grandi del campionato doveva vincere senza ombra di dubbio con la Roma e il Milan a Firenze, con la Juve a Torino e pareggiare a Firenze cosa che doveva fare anche a Milano con l’Inter. Tralasciamo le partite dopo la semifinale di Coppa Italia perché a quel punto mancavano totalmente gli stimoli ma che la Viola sia stata “uccisa” nel momento topico del campionato nessuno lo ricorda.
Tra la 7^ e la 10^ giornata (Lazio, Juve, Napoli e Genoa) anziché 10 punti ne ha racimolati, grazie ad “errori” arbitrali, solo 2. Arrivare allo scontro in casa con il Catania a 23 punti (a due punti dalla prima) anziché 15 avrebbe contribuito a gasare tutto l’ambiente e la Viola sarebbe diventata una mina vacante per le grandi. Sono sicuro che non avrebbe perso con il Parma e sarebbe andata a Milano con l’Inter con un distacco di soli 2 o 3 punti; insomma, sarebbe stato tutto un altro campionato ma purtroppo chi doveva decidere aveva deciso che la Viola quest’anno non poteva continuare a rompere i marroni alle grandi.
Quello che leggo oggi è un continuo denigrare questa squadra che a parer mio (che non sono nessuno) ma a parer pure di molti addetti ai lavori (leggete le dichiarazioni odierne di Sacchi per esempio) era la più autorevole antagonista delle 4 “grandi”. Quello che leggo oggi è un gioco al massacro che sta rischiando di rompere il giocattolo Fiorentina come vogliono quasi tutti i media italiani e come vuole il Palazzo. Complimenti!!!
Maggio 19th, 2010 alle 15:39
VOTO 10 A ZIZZANIA!!!
Maggio 19th, 2010 alle 15:58
Dato che ho cinque minuti di pausa, li uso qua. Leggo in giro che a Genova, sponda giocattolaio, per la prossima stagione hanno troppi centrali difensivi, e qualcuno dovranno darlo via. Dice che venderanno Moretti (quello che era nel Valencia e che era nato calcisticamente da noi, era CG), e Dainelli, che non avrebbe reso quanto preventivato.
Domanda: ma Dainelli, a prescindere dalla persona e dal professionista che è e che stimo, non era quello che garantiva l’efficacia della nostra difesa, tanto che in molti si sono suicidati, calcisticamente parlando, al momento della cessione?
Maggio 19th, 2010 alle 16:01
visto il baratro in cui squadra, società e tutto il mondo a quelli parallelo,
sarei per il silenzio definitivo,
quello che dovevano dire (fare) dovevano dirlo (farlo) in ben altro modo che facendo sgorgare dalla bocca fiumi d’aria.
silenzio, per favore.
Maggio 19th, 2010 alle 16:10
cominciamo a gridare a furor di popolo per ri-spingere a gran voce BOLATTI in Argentina date che pare che lo rivogliano indietro (e quando ci ricapita???)
Maggio 19th, 2010 alle 16:38
Ci sarebbero anche altri casini da evitare….ad esempio il rinnovo o meno di Prandelli. Secondo me tenerlo con il contratto che gli scade dopo 1 anno ci ricatapulta esatamente nel casino di qeust’anno…forse peggio….quindi o si trova un’accordo e gli firmano per altri 3 o 4 anni o senno mandatelo via senno è peggio…..io la vedo cosi, il mio sogno è che resti per tutta la vita ma ci vogliono certezze e sincerità!!
Maggio 19th, 2010 alle 16:44
Voto anch’io Zizzania FOR PRESIDENT.
Aggiungerei un’altra considerazione: la Sampdoria arriva in Champions League e che succede? Se ne vanno alla chetichella DG, allenatore, staff tecnico, responsabile del settore giovanile, un ecatombe che probabilmente si fermerà solo dopo la vendita di qualche pezzo pregiato (Pazzini? Palombo?).
Io mi guardo intorno e sono felice di avere questa gente a gestire il calcio a Firenze. Io non mi dimentico Liverpool anda e rianda, lo spettacolo con il Lione e Bayern, ma anche con la Roma ed il Milan in casa, tanto per dire che ci ha detto anche parecchio male.
Quante ne ho viste di annate davvero storte, davvero inutili, senza significato. Non commettiamo l’errore di buttare via il bambino con l’acqua sporca. Poi ce ne pentiremo.
Maggio 19th, 2010 alle 17:22
gentile Zizzania
i Della valle c’hanno presi in c2, è vero, ma perchè hanno aspettato alla finestra che ci si andasse falliti per 40 miliardi di lire.
Bastava farsi avanti qualche giorno prima e ci riprendevano in serie B .
Hanno aspettato che si fosse falliti per benino,senza neanche una scrivania e una seggiola per sedersi , e al prezzo di un bilocale c’hanno comprati.
Da ottimi imprenditori, hanno annusato l’aria e si sono detti ” questa cacciata la va presa al volo, qui c’è da fare del bene,c’è da divertissi”
Si pastura qualche anno e poi si tira le reti.
Ve ne accorgerete.
S’è mangiato bene fino ad ora, s’è girato, s’è visto dei bei posti.
Ora arriva il conto.
Non ci vuol fretta.
Ma arriva, eccome se arriva.
Poi ci si rammenta.
Tanto ci ci ritrova tutti qui, tra un pò, dico bene ragazzi ?
Maggio 19th, 2010 alle 17:26
x Immonda bestia
Ti rispondo a modino , tu seduto sulla dx ed io seduto sulla sinistra , bei tempi
quando si poteva discutere da uomini anche se di opinioni diverse e alla fine qualcosa
di positivo nasceva sempre infatti la nostra italietta tra una svalutazione e l’altra, qualche cazzotto in piazza, tirava avanti e cresceva e qualche soldino i tasca ci rimaneva. Oggi(Va tutto bene madama la marchesa) nella città eterna i nostri parlamentari sono come i ladri di Pisa litigano di giorno per andare d’accordo di notte e il risultato è sotto gli occhi di tutti : pur di livarselo dalle palle il caro Santoro sono disposti tutti dico tutti (Concordi 7 su 2) a fargli una piccola donazione di €10mln. Come vedi la dignità nn esiste piu’ c’è solo lo scranno
e i tempi della discussione veramente politica,leale e costruttiva sono finiti, oggi si pensa solo a “Trombare” e ad andatre in TV a dire @azzate quindi nn c’è da meravigliarsi.Nel 2010 avere un cervello funzionante di destra o di sinistra da fastidio ( Piuttosto che fine ha fatto Emiliani sapiente uomo di dx?) è meglio orientare la gente verso il grande fratello o la pupa e il secchione invece di far usare le meningi alle persone ascoltando Santoro o Emiliani.
Come vedi tu seduto a dx io seduto a sx la pensiamo allo stesso modo e non ci vogliamo
rassegnare al fatto che ci stanno togliendo
quel briciolo di cultura che ci rimane da qualsiasi parte provenga.
saluti
Maggio 19th, 2010 alle 17:43
E’ vero! ZIZZANIA (post 23) sei un mito!!!
Maggio 19th, 2010 alle 18:08
Fra qualche mese quando andranno via a frotte i vargas frey gilardino gobbi, forsanche montolivo, e poi pasqual e marchionni (e qualcunaltro) e arriveranno i larrivey i rigoni i carneadi dal congo o dalla bulgaria, tutti diremo che son dei fenomeni?
altro che silenzio stampa.
quanto a uyfalusi che ha vinto l’euroleague come terzin destro mi viene da chiedere perchè lo si è ceduto?
Credo che Prandelli anderà al polonord cioè alla nazionale dove ci stupirà convocando marchisio desilvestri deceglie e non convocando pazzini, ma gilardino e pepe e lascerà a casa cassano, di gran lunga il miglior giocatore di futbol italiano, magari lancerà sirigu ma non rinuncerà a pirlo…
Il sogno è che venga Mihailovic ed un materazzi con la voglia di giocare, magari non cedendo mutu, l’unico giocatore viola di categoria superiore (infatti senza di lui 26 punti in meno o giù di li); quelli di cui sopra possono anche andar via in quanto negli ultimi tre mesi hanno dimostrato (eccezione unica kroldrup che la provv ce lo conservi) professionalità zero, anzi meno, anzi meglio che se vanno.
Ps a me agey m’è piaciuto nella partita col bari, ma questa è un’altra storia.
Maggio 19th, 2010 alle 18:16
X i buontemponi torrelaghesi:
certo che a spirito di patate siete a posto,
continuate così,che siete sulla buona strada.Occhio alla prossima piena però…potrebbe essere fatale!!!
Rinnovo un alè alè viola!!!!!
Maggio 19th, 2010 alle 18:30
Sotto il profilo sportivo sarà un’estate anche peggiore di quella scorsa. Di certo c’è che la Fiorentina, sebbene potrebbe incassare quasi 60 milioni di euro dalla nuova distribuzione dei diritti tv, prima di comprare deve vendere uno o due pezzi pregiati. Fino a quel momento, QUALSIASI programmaZIONE rischia di rimanere ferma al palo e si rischia di perdere tempo prezioso. C’è, poi, da far chiarezza su Prandelli, per me non meritevole di riconferma, perchè ha sbagliato sia da un punto di vista tecnico ( pessimo gioco e pessimi risultati) sia come persona ( prima spari a zero contro la società, poi non ti dimetti). Speriamo bene, ma vedo troppi nodi.
Maggio 19th, 2010 alle 18:39
Caro Conte Viola
una volta io e te si sarebbe fatto a cazzotti.
Ma sul serio.
Ma non aspettandosi nei vicoli, in piazza, e con la celere sulle camionette a rincorrerci.
Oggi io piango sulla tua spalla, e tu sulla mia.
E meno male che c’è rimasto una seggiola per sedersi al computer.
Tra poco ci rubano anche questa.
Questa è l’Italia.
Quasi quasi con un barlume di sfrenato ardore giovanile ti tirerei un bullone con una fionda, ma non ne vale più la pena.
Per questi?
Per carità, ridatemi le mie pantofole.
S’è fatto foco e fiamme per nulla amico mio.
Tutto buttato via.
Stammi bene Conte,ringrazio che sono esistiti quelli puri e duri come te.
Almeno per un pò c’è battuto forte il cuore e gonfiato le vene.
Ma non ho capito ancora chi aveva ragione.
Ciao zingano,goditi la vita.
Antonello
Maggio 19th, 2010 alle 18:59
Antonello, non lo fare ì furbo…tu hai preso una particina dì post di Zizzania e tu c’hai ricamato sopra: unn’è da te via !!!!
E comunque le tue le son solo illazioni sia per l’inizio dell’era DV che per il finale !!
Ti voglio più “positivo” e speranzoso…anche perchè poi se la và come tu dici te e si piglia tutti nì deretano…a meno che un ci sia l’arabo pronto a spendere. Un salutone
Maggio 19th, 2010 alle 19:06
Enrico Ricci e Guido Sgheri, siete così divertenti che a trasmissioni di livello elevatissimo come quelle televisive fareste la felicità di molti. Complimenti, mi avete fatto schiantare dal ridere!Ciò non toglie che non fate che avvalorare le mie tesi. Voi attaccate la mia persona, ma non riuscite neanche a scalfire le mie idee. Avanti con le battute, miei grandi maestri di vita!
Per quanto riguarda l’anno a venire io ho grande fiducia. Come ho già scritto motivando ciò che scrivo nei miei post precedenti, al massimo i detrattori ed i catastrofisti dovrebbero rivolgere la loro rabbia più verso il sistema calcio, corrotto alla radice,che verso una squadra che ha raggiunto grandi risultati sportivi in questi anni. Vorrà dire che come ha scritto qualcuno l’anno prossimo allo stadio staremo più larghi. Ma probabilmente staremo anche meglio e saremo tutti tifosi. Forza viola!
Maggio 19th, 2010 alle 19:09
Comunicazione di servizio !
David, nella zona di Arezzo il segnale di Radioblu su 91.8 non va più e quello su 91.7 è debolissimo e disturbato.
Puoi segnalarlo a chi di dovere?
ciao
Maggio 19th, 2010 alle 19:10
Per lem e zizzania
Nessuno contesta i della valle, ma uno si limita a fare una oggettiva valutazione di quanto sta accadendo.
Ricapitolo brevemente
Ma non dovevamo comprare un giocatore all anno e tenere quelli forti??
Tutti siamo contenti se siamo arrivati quarti, il problema e che con questa gestione (cioe vendendo i giocatori migliori e prendendo forse promesse) quarti non ci riarrivermo mai più semplice!
Vogliamo parlare della campagna non acquisti che e stata fatta la scorsa estate???
E come siamo arrivati in campionato?
Uno commenta su quello che e incontrovertibile.
Siccome per arrivare 4ti bisogna spendere e bene, e siccome e chiaro che la societa non spendera
Io sono parecchio amareggiato, tutto qua e per di più se penso come ho scritto che questi signori hanno i soldi perche sono dei grandi imprenditori, penso che tutto questo sia una beffa!
Non ho mai visto un presidente che vuole vincere che ha il bilancio sano!
E allora ribadisco il concetto per arrivare 11mi non abbiamo bisogno dei della valle che vi rinfaceranno sempre di avervi salvato
Maggio 19th, 2010 alle 19:53
x Marco (Livorno)
con tutto il rispetto, se ci fosse un compratore pensi ti chiamerebbe a casa per avvertirti?!?!?!
Via un tiriamo castronerie, due giorni prima che i DDV acquistassero nessuno sapeva nemmeno che facessero questi signori.
Sono daccordo con chi dice che se non hanno una lira c’è la pallavolo, la pallamano ecc. ecc.
Ma che davvero dovrò aspettare 80 anni (speriamo d’arrivarci e a p..i ritto)per leggere sul giornale Messi (un lo so come si chiamerà il campione di quei tempi)indeciso tra Fiorentina e Real, Inter, Juve ecc. ecc. sceglie la Viola… Il Real ( e le strisciate) non hanno potuto niente contro l’offerta del Presidente gigliato!
ECCHECCAZZO!!!
Sempre a fa le nozze coi fichi secchi…..
Alessandro
Maggio 19th, 2010 alle 20:08
x EnricoC : RISPOSTA :
non puoi prescindere dall’uomo Dainelli , dare via il capitano a gennaio è un cazzata colossale , se lui era il capitano ci sarà stato un motivo …non credo che abbia trovato la fascia da capitano nel sacchetto delle patatine e poi l’abbia indossata .
Dare via Dainelli e Jorghensen
( che secondo me è caduto in basso chiedendo prima il rinnovo a settembre battendo i piedini come n bambino per poi chiedere di essere ceduto a gennaio)
è bastato per decapitare un gruppo .
Mettici poi la minchiata colossale che ha fatto “l’ omettino” di Mutu e la frittata e fatta .
Quindi forse non è mancato solo il calciatore Dainelli ma anche l’uomo ed il capobranco non trovi?
Ti dirò che l’affare Dainelli è una delle poche scusanti che concederei a Prandelli che a sua volta ha manifestato la sua disapprovazione per la cessione .
A me la fiorentina come società, mi fa pensare a quelle ditte dove il boss dice a tutti l’enorme bischerata che nessuno è indispensabile ma tutti utili per metterli nella posizione di non poter chiedere l’aumento , poi ne vanno via un paio e ci rimettano quelli che rimangono che inizialmente si galvanizzano e poi si rendono conto di non essere all’altezza .
Un saluto a tutti.
Maggio 19th, 2010 alle 20:26
Che palle, ragazzi. Siamo roba da romanzi, tutti qui come fessi ad aspettare “la telefonata”. Sono basito. Guardate, meglio che stiano zitti.
Immonda Bestia, i soldi a Sant’oro sono decisamente tanti, anzi troppi. Ma la storia va raccontata tutta: la Rai berlusconizzata ha fatto di tutto per mettersi nelle condizioni di dovergli dare uno sproposito, obbedendo all’editto bulgaro, licenziandolo illegittimamente e beccandosi una condanna che nemmeno il più fesso dei padroncini. Così per liberare il Sig. B da una delle sue tante ossessioni, lo liquida e gli fa un sontuoso contratto da privato. Nota bene: queste porcate il Sig. B le fa fare alla Rai con soldi pubblici, non a Mediaset coi soldi suoi.
Maggio 19th, 2010 alle 20:27
x zizzania
“Oh, Daniele, se poi tu mi porti un nome che sia meglio dei Della Valle”
ma che ti deve portare Daniele?????
E ti deve levare il fiasco, altro che portare.
Mi spiegate te e tutti quelli che chiedono ad altri di portare o più pazzascamente di tirarsi fori i soldi di tasca, perchè siete convinti che non c’è nessun compratore e come fate a saperlo, siete davvero dei fenomeni.
C’hanno comprato ( è un eufemismo) falliti, con l’aspirazione di giocare a Gualdo!
Comunque state tranquilli, appena c’è un compratore i DDV vi avvertono sicuramente subito, che scherzate davvero, la notizia ai giornali la danno dopo avervi avvertiti tutti, spero non facciate i commerciali per le aziende dove lavorate, altrimenti altro che crisi economica…..poero Daniele.
Alessandro
Maggio 19th, 2010 alle 20:27
Immonda Bestia
Roba da chiodi le tue simpatiche dissertazioni politiche; come se l’ideale di sinistra implicasse necessariamente vivere sotto un ponte. Sei di un populismo e di una demagogia stupefacenti. Parliamo di calcio che è una materia dove tutte le opinioni, anche le più idiote hanno cittadinanza, lasciamo fare la politica che è una cosa seria.
Maggio 19th, 2010 alle 20:40
Caro Zizzania, post #23 non avrei saputo far meglio. Certo che scorrendo i 77 post sembrerebbe che siamo veramente una sparuta minoranza e sorge il ragionevole dubbio (solo gli stolti non se ne pongono)che forse siamo noi non sufficientemente scaltri da capire i sottili giochi di alta finanza che i DV hanno fatto acquistando la Fiorentina. Non capire che dietro a ripetute affermazioni pubbliche si nascondono significati reconditi del tutto contrari. Mi sorge il dubbio che durante questi ultimi 4 anni ho sognato, ho creduto di arrivare 3° o 4°, di aver raggiunto una semifinale di Uefa, di aver strapazzato Liverpool, Lione e Bayern.
Probabilmente ho sognato anche che non appena due anni fa, al primo ingresso in Champions, la Proprietà non solo ha confermato i migliori ma ha anche investito circa 50mln di euro nel mercato (Gila/Melo/Vargas). Non può essere, infatti chi entra in Champions di solito lascia partire il Direttore Generale, l’allenatore e forse anche qualche pezzo pregiato come fa il petroliere Garrone con la Samp, pur non avendo niente da invidiare, in quanto a patrimonio a Moratti. Si caro Zizzania, siamo solo uno sparuto gruppo di poveri boccaloni, riportati dalla piena. Meno male che abbiamo così tanti compagni di fede che ci aprono gli occhi e ci illuminano. Vedrai che sapienti come sono riusciranno a scalzare questo manipolo di bricconi che si sono impossessati della Viola e che per tutti questi anni ci hanno preso per il q.lo. Riusciranno a farli scappare e a portarci lo Sceicco del Dubai che, circondatosi da sapienti esponenti di spicco delle vecchie fiorentine che saprebbero sicuramente fare meglio degli attuali dirigenti, profonderanno pozzi di petrolio per rifondare la squadra. L’unico problema è che ci vorrà tutta la tribuna per ospitare lo Sceicco e tutto il suo seguito in attesa che costruiscano la cittadella a Burj Al Arab. Per le partite di campionato si dovrà partire il sabato, in compenso viaggio e soggiorno saranno a carico dello Sceicco.
MARIO T.
Maggio 19th, 2010 alle 20:42
PERFETTO quello che dici “presocoipunti”post n°60………david guetta leggilo se non lo hai visto bene e fallo vedere a tutti quei giornalisti che denigrano la VIOLA per eliminarla, perchè facciamo paura molta PAURA è EVIDENTE BISOGNEREBBE DIRLO ANCHE ALLA RADIO ALTRIMENTI COL TEMPO CI SCORDIAMO TUTTI I TORTI CHE SUBIAMO COSTANTEMENTE!!!! sei d’ accordo?????
Maggio 19th, 2010 alle 20:45
daniel post 77
tu sei rimasto al calcio degli anni 90…non ho voglia di ripetere sempre le stesse cose a chi tanto non vuol capire…senza offesa,vai avanti con le tue convinzioni e i tuoi preconcetti,per me nn ci son problemi.
immonda bestia
…sara una lunga estate calda…..ma non so se avro voglia di star qui a leggere e ribattere a tutte le dietrologie e cattiverie che partorite….davvero…
Maggio 19th, 2010 alle 20:48
x Immonda Bestia post 67
meditate gente meditate,
smettetela di farvi anestetizzare, mi rivolgo a Zizzania, Alessandro goderiger, Sanghino, PARTERRISSIMO, paolo, lorenzo trento e scusate se ho dimenticato qualcuno.
Non voglio fare il professorino perchè ho sicuramente da imparare da tutti voi ma Immonda Bestia lo vorrei in tutte le università italiane…… è immune all’anestetico (calcisticamente e politicamente secondo me ovviamente), e stò viaggio è forte, ma parecchio.
Alessandro
Maggio 19th, 2010 alle 20:54
MARIO T. POST 83
bel post,non avrei saputo fare di meglio,davvero….complimenti e comunque non siamo in pochi credimi…è che tanti secondo me non riescono a vedere le cose come stanno e sragionano sulla base di non sis a quali convinzioni….
hai letto di quello al POST 78 che non vuole aspettare di avere 80 anni per vedere un MESSI che sceglie di giocare nella fiorentina??? non sapevo se avevo letto bene o no,l ho riletto due o tre volte perche non capivo se era una battuta o una cosa scritta sul serio…
Maggio 19th, 2010 alle 21:02
x MARIO T
Mi indichi per piacere cosa si è vinto in questi 4 annni?
Parlo di titoli o tituli come dice Mou.
Un altro anestetizzato.
Mi raccomando citiamo il campionato del 75 dove si è rischiato di retrocedere, oppure quello del 76 dove ci siamo salvati all’ultima giornata, allora perchè non parlare di quello del 1834 dove si giocava in 36 per parte e la società ha venduto gli “unici” 19 campioni che s’aveva!!!!!!!!! (si fa per ridere, un te la prendere troppo)
Si dice che Corvino non sia un comunicatore…. alla faccia, vi ha davvero convinto di aver vinto 4 scudetti…. pssssssss li ha vinti l’Inter ma non lo dite a nessuno.
Alessandro
Maggio 19th, 2010 alle 21:07
Ascoltami Goderiger
Appena ho due minuti vado in famacia a comprare un po di vaselina perchè sento che da Casette d’Ete è partito un siluro diretto tra le mele dei tifosi viola.
E’ un siluro che va piano piano, ci metterà un paio di anni ad arrivare a Firenze.
Io mi metto avanti.
Non c’è bisogno neanche della ricetta Goderiger, che la vuoi una boccetta di vaselina anche te , te la prendo volentieri, se tu mi mandi il numero della tessera sanitaria ti faccio battere lo scontrino a nome tuo , cosi tu la scarichi.
Poi non dire che non ti voglio bene.
A proposito, c’è qualcun altro che ne vuole una boccetta?
No…dico per voi, si fa per fare un viaggio solo…
Lem, te che fai ? il siluro nel sottocoda lo prendi a secco o voi una boccetta di vaselina anche te ?
Sor Zizzania e Marco Gruppo Chiava, voi siete dei nostri ?
Come? voi fate col burro ?
Grandi ! Siete i Marlon Brando dell’Arno.
Forza ragazzi,mi raccomando , quando avrete il siluro nel sottocoda, state fermi , perchè sennò vu fate il loro gioco.
Che il cielo ci accompagni.
Lunga vita a tutti noi , siamo delle sagome,tutti i giorni si consuma due miliardi di neuroni per discutere di venti bindoli in mutande.
Se non ci si fosse bisognerebbe che ci inventassero.
Antonello
Maggio 19th, 2010 alle 21:30
VORREI CHE I DELLA VALLE CAPISSERO CHE LA CITTADELLA NON E’ INDISPENSABILE CON LA STORIA DELL’AUTOFINANZIAMENTO ANDIAMO BENE COSI!!!!!
Maggio 19th, 2010 alle 21:30
X immonda bestia
Chi aveva ragione?
Il nostro ideale visto da due latitudini diverse e niente piu’, in fondo come tu sai gli estremi si toccano.
Un saluto.
Maggio 19th, 2010 alle 21:48
X IMMONDA BESTIA.
Forse Santoro prenderà troppi soldi e ciò non va a suo favore. Possiamo discutere tutta la vita sugli stipendi dei conduttori, ma sicuramente è una cosa molto meno grave di rubare i soldi come fanno la casta e la cricca. Io mi scandalizzerei per i 15 anni di leggi ad personam di berlusconi, che è entrato in politica per non finire in galera..è inutile fare tanti giri di parole. Ha rubato milioni e milioni di euro e ti scandalizzi per i soldi di Santoro (che saranno tanti ma non sono rubati)? Quando c’è un governo pieno di persone con notevole carenza culturale (Bondi, Gasparri, Lupi, Capezzone ecc ecc) che sono a totale servizio del proprio capo. Sono senza dignità, gente vuota e priva di una propria opinione personale. I politici dovrebbero essere i dipendenti dei cittadini. Passando ai fatti, non esiste una legge di questo governo fatta per i cittadini. Sono state fatte troppe leggi in 16anni (compreso il centro sinistra) a favore di berlusconi e dei suoi amici. Ma andiamo a ricordarle:
1. Decreto Biondi (1994). 2. Legge Tremonti (1994). 4. D’Alema salva-Rete 4 (1999). 5. Gip-Gup (1999). 6. Rogatorie (2001). 7. Falso in bilancio (2002). 8. Mandato di cattura europeo (2001). 9. Il governo sposta il giudice (2001). 10. Cirami (2002). 11. Lodo Maccanico-Schifani (2003). 12. Ex Cirielli (2005). 13. Condono fiscale (2002). 14. Condono per i coimputati (2003). 15. Pecorella (2006). 16. Frattini (2002). 17.Gasparri-1 (2003). 18. Berlusconi salva-Rete 4 (2003). 19. Gasparri-2 (2004). 20. Decoder di Stato (2004). 21. Salva-decoder (2003). 22. Salva-Milan (2002). 23. Salva-diritti tv (2006). 24. Tassa di successione (2001). 25. Autoriduzione fiscale (2004). 26. Plusvalenze esentasse (2003). 27. Villa abusiva con condono (2004). 28. Ad Mediolanum (2005). 29. Ad Mondadori – 1 (2005). 30. Ad Mondadori – 2 (2005). 31. Indulto (2006). 32. Lodo Alfano (2008). 33. Più Iva per Sky (2008).34. Meno spot per Sky (2009). 35. Più azioni proprie (2009). 36. Ad listam (2010). 37. Legittimo impedimento (2010).
Più la porcata sulle Intercettazioni e forse il lodo Alfano bis. Di questo si dovrebbe gridare allo scandalo, questi sono i fatti il resto son solo chiacchiere. ITALIANI SVEGLIATEVI.
Maggio 19th, 2010 alle 21:50
Immonda Bestia, ti ringrazio per il “gentile”. Non posso fare altrettanto perchè, come direbbe Bonolis, o si è Immonda o si è gentile. Ma ti rispondo volentieri.
“”i Della valle c’hanno presi in c2, è vero, ma perchè hanno aspettato alla finestra che ci si andasse falliti per 40 miliardi di lire. Bastava farsi avanti qualche giorno prima e ci riprendevano in serie B.””
A dire il vero potrei fermarmi anche qui perchè questo tuo commento la dice lunga su come sia offuscato da pregiudizi il tuo pensiero. Ma voglio andare avanti e ti chiedo: ma te, Immonda Bestia, avresti dato 40 miliardi a Cecchi Gori per sanare il suo debito? Bene, mettiamo che i Della Valle glieli abbiano dati e che la Fiorentina, sistemata questa pendenza, si sia salvata. E finisce qui? Guarda che 40 miliardi era solo il debito verso l’erario; poi c’erano gli stipendi arretrati, mi risulta 6 mesi, dei giocatori, 20 miliardi per l’iscrizione al campionato e chissà cos’altro sotto. Ma di cosa stiamo parlando? Rifacciamo bene i conti: 40+20+altri 20 sulla fiducia= 80 miliardi….. oops, ma così la Fiorentina rimane a Cecchi Gori, mica se la comprano i Della Valle! Tuttalpiù in cambio forse avrebbero avuto un 30%…. gli vuoi dare un 40? guarda voglio essere generoso: 49% e non se ne parli più! E Della Valle, DIEGO DELLA VALLE, dà al cotonato 80 miliardi di vecchie lire solo per entrare in minoranza? Voi siete fuori di testa, tutti! Certo l’occasione è stata ghiotta, certo accaparrarsi per due lire una piazza così importante…. uno ci si butta di schianto! Da grandi imprenditori l’hanno fatto, ma noi…. ci s’è rimesso? Che danno c’hanno fatto oltre a riportarci dove meritiamo di stare (a parte il girone di ritorno di questo campionato)?
Il povero GallenoViola poi… parla, parla e non s’è ricordato che i’ fiasco e me l’ha già levato lui, e se l’è anche bevuto tutto perchè dicchè gl’ha scritto e un si capisce nulla:
“”Mi spiegate te e tutti quelli che chiedono ad altri di portare o più pazzascamente di tirarsi fori i soldi di tasca, perchè siete convinti che non c’è nessun compratore e come fate a saperlo, siete davvero dei fenomeni””
Boia miseria, o quanti gradi c’ha?
Maggio 19th, 2010 alle 21:54
Chiappo perchè fai questi autogol ?
Sei forse il figlio di Comunardo Niccolai ?
(questa è per i notai Maladetto e Gasperini)
Michele Santoro é un recidivo.Altre che storie.
Quando c’è odore di miliardi di lire o se preferisci di milioni di euro lui è li, e senza porsi tanti dubbi.
Ma non ricordi il ricchissimo ingaggio che intascò quando dalla Rai emigrò da Berlusconi a Mediaset dal 1996 al 1999 ?
Che era un editto bulgaro anche quello ?
Non sarà che i soldi non puzzano ?
Dai Chiappo, non mi far fare questi gol a porta vuota.
Mi consigli di parlare solo di Fiorentina ?
Forse sara meglio sai !
Assolutamente in pace, e come sempre disteso (Infatti sono calmo e sul divano)
Ciao Chiappo, non lo fare i’furbino
bolscevico, che poi mi tocca andare in catina a ricercare i vecchi articoli dei giornali e sugli scaffali ci sono tutte le stecche di nocciolato e le confezioni di Moncheri e poi torno su che ho ripreso un paio di chili.
Antonello
Maggio 19th, 2010 alle 22:54
David, ma le dimissioni che son diventate contagiose? Ora anche Michele Vuturo si è dimesso da Presidente …mah! Speriamo sia l’ultimo perchè questo “domino dimissionario” mi comincia a stancare.
Maggio 19th, 2010 alle 23:19
Grande immonda e grande conte,d’accordo su tutto ma proprio tutto.siamo zingari senza una meta senza un domani….Una domanda immonda,ma ti sei mai chiasto perché nessun giornalista abbia mai fatto un’inchiesta sul perché del fallimento della Fiorentina?ma a nessuno e’ mai venuto il dubbio su reale interesse dei dv?saluti da Francesco seduto alla tua sx
Maggio 20th, 2010 alle 06:27
Prandelli va, Prandelli resta, Abete chiama Prandelli, no Abete chiama Diego o forse Andrea non si sa bene, Prandelli chiama chi c…o gli pare, a noi non ci chiama nessuno. Difatti c’è silenzio. Scusate ma le complicate e lunghe e difficili trattative per rafforzare la squadra per il prossimo anno avviate da mesi (perché ci sono vero?? non è che siamo silenziosi e immobili???) le starebbero portando avanti su indicazione
di quale futuro mister?? Topo Gigio??
Prandelli va, Prandelli resta…
Maggio 20th, 2010 alle 06:46
Gentile Immonda. Vorrei ordinare un vasetto di vasellina “lubrix 2000” da 250 mm.
Le paghero’ il dovuto non appena ricevuto il prezioso lubrificante.
Maggio 20th, 2010 alle 07:12
Molti fattori mi portano a pensare semplicemente che…si è rotto il “balocco”; e chi ci rimette siamo noi che ogni anno da bravi bischeri fiorentini si riempie lo stadio..
E
Maggio 20th, 2010 alle 07:18
X Geometra Melandri:
ma ì Melandri unn’era architetto ????
Maggio 20th, 2010 alle 07:32
Leggo su altri siti che il mister è prox alla nazionale, bene o male che sia rompiamo il silenzio stampa e facciamoci un bel toto allenatore cosi’ si comincia un po’ a sognare e a fantasticare
che fa bene alla salute.
P.S Marino è gia’ del Parma.
Maggio 20th, 2010 alle 07:33
X Alessandro(GallenoViola):
guarda che io non mi sento assolutamente anestetizzato, è che ho molte meno certezze negative di voi, tutto qui !!! Io fondamentalmente sono “positivo” e spero che da questo campionato disastroso prenda vita una stagione di rinascita; come e con chi non mi interessa, basta che sia all’insegna del “viola” ! Voi vu ce l’avete a morte coi DV, mentre io li considero solo i proprietari della Fiorentina come potevano essere Vittorione, i Pontello ed altri. Loro non avanzano nulla da me e neppure io da loro. Bischerate ne hanno dette anche loro…come quelli sopracitati, ma per me il bilancio dei marchigiani (come vu li chiamate voi) è più che positivo. Questi son fatti…mentre voi vu fate solo chiacchiere ed illazioni. Al momento che ce lo metteranno nì deretano (come ho detto ad Antonello)cercherò di stringere a più non posso per rendergli l’operazione…meno facile. Vorrei vu fossi un pò più “sereni” nelle valutazioni…tutto qui ! Forse però così l’è più bellino, almeno ci si meleggia e si discute di più !! Salutoni.
Maggio 20th, 2010 alle 07:35
Immonda, io ci son stato il 30 Marzo in farmacia, e ho comprato vasellina a tubi per tutta la famiglia (viola nell’anima s’intende, compresa la pargola nata proprio il 30!). Sono daccordo con te su tutta la linea: purtroppo una volta capito che la pioggia di milioni che doveva arrivare con la costruzione della Cittadella, i DV se la sognano, si son subito industriati a prepararsi la buonuscita, a rispolverare quel piano finanziario di cessione, già messo in piedi l’anno scorso, e temporaneamente congelato. Io sono affezionato ai milioni dei DV, che ci hanno consentito di girellare un po’ per l’Europa, e per le alte sfere del campionato, ma non sento certo il calore, la passione, che ci metteva un CecchiGori (e non mi si fraintenda per questo paragone, non è un rimpianto per gli errori, solo per un cuore che saltava sulla balaustra ai gol del Bati…); ma tutta la storia mi puzza troppo di speculazione: ahimè loro ci vedono come azienda, non come patrimonio personale (come fa da anni Moratti con il suo giocattolino), e se l’azienda non rende, o diventa oneroso mantenerla, beh, si cerca la via d’uscita… Ora se ne va anche il Pranda: va bene, era atteso, ormai anche voluto dalla città (sigh), ma non una voce si è alzata a scudo da parte della dirigenza… meglio virare su Allegri, che certo costa meno; ma mi indigno, quando leggo, stamattina, un titolo tipo “La difesa riparte da Kroldrup”… l’ho dovuto rileggere tre volte, prima di capire che ci risiamo: come l’anno scorso ci propineranno la storia che siamo a posto, che difensori migliori non si trovano sul mercato… Ma via…. basta…. Almeno, pretendiamo onestà, sincerità…
Maggio 20th, 2010 alle 08:06
Ho letto la gazzetta, ho sempre difeso la società, perchè sono un inguaribile sognatore, in ingenuo patentato…..
CI HANNO PRESO PER IL SELLINO TUTTI (PRANDELLI E CORVINO COMPRESI)!!!!
Sono incavolato come una bestia
Maggio 20th, 2010 alle 09:09
Buongiorno,
Io credo che arrivare al 20 Maggio con il campionato finito e trovarsi in questo ciclone sia roba da STRA-PROVINCIALI!
Io sono sempre stato per Prandelli,ma adesso inizio a scocciarmi di lui,di Corvino,di Mencucci,Cognigni e dei Della Valle!!! Possibile che ad oggi non sappiamo impostare una strategia per ripartire dopo un campionato deludente?!!! Non sappiamo chi sarà il mister e di conseguenza non è possibile sapere chi di questi giocatori partirà e chi resterà,tutti i giornalisti si divertono ogni minuto a dare qualcuno già sicuro di partire verso altri lidi….siamo allo sbaraglio più totale e la società che fa SILENZIO STAMPA! Si chiarisca subito la storia Mister e si riparta con una programmazione seria fatta e concordata tra le parti….qui i soldi c’entrano poco,siamo una barzelletta assoluta!!!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 09:11
PRINCIPE….PAROLE SANTISSIME!!!!! AMMIRAZIONE MASSIMA!
Maggio 20th, 2010 alle 09:11
Se Prandelli va in Nazionale per prima cosa disdico l’abbonamento perchè qui ci prendono per le mele….resta resta resta…eppoi va via quando c’è un mercato da fare…
A me per le mele mi ha gia preso un signore cotonato e laureato…ora ci hanno il dovere di dire la verità ed è chiare che il credito per la C2 e il resto è finito ma poi leggo Gaseperini…ma siamo pazzi??Ha fatto solo una discreta stagione con Thiago Motta e Milito senza le coppe…allora riprendiamo Bruno Giorgi,Prandelli è il progetto fiorentina si sà tutti se va via lui casca tutto.
P.S
X goderiger
Oh Ragazzi il Melandri era Architetto mica Geometra…..
Maggio 20th, 2010 alle 09:39
A Dario T.
ma cosa stai facendo ?
Guarda Dario, l’uscio è aperto, perchè tu gli tiri le pedate per entrare ?
A me tu mi racconti le vicende di Silvio?
Se era per me al potere non ci andava.
Se era per me ,invece di smantellarla si rinforzava ancora di più i gangli sommersi della GLADIO , si prendeva il potere
in 2 ore e dopo l’eran bastonate a tutti i nemici della Nazione.
La Gladio come ben saprai era una struttura segreta parallela ai servizi di sicurezza della NATO, sorta a difesa estrema della Nazione.
In 2 ore doveva far intervenire l’esercito e requisire questure,palazzi degli organi legislativi, e mezzi di comunicazione.
Un blitz , silenzioso, indolore e chirurgico.
Bianchi, rossi, verdi, neri, gialli, battone,ladri,,approfittatori,nemici del popolo,lobbisti,massoni, amici dei quartierini,speculatori squaliformi, cricche, via, via,via aria pulita.
In cinque anni si drizzava la testa agli italiani.
Silvio compreso.
E una volta per tutte si faceva pulita di questo troiaio da basso impero.
ALl’amico Goderiger, e tutto sommato anche all’amico Zizzania.
Goderiger, tu non sei anestetizzato.
Tu sei un amante che fino all’ultimo non crede che la sua donna lo stia per tradire.
Perchè tu sei onesto dentro.
Ho detto onesto, bada bene, non credulone.
Non mi permetterei mai, tu non ti rendi conto di quanto mi piace dibattere con te e con la gente che ha qualcosa di intelligente da esprimere.
No Goderiger, tu sei fortunatamente positivo,solare, non ti tange questa nebbia che ci sta per arrivare.
Son negativo?, no, non sono un rullino fotografico .
Semplicemente ho i capelli grigi, e oramai annuso bene l’aria che tira.
Probabilmente Goderiger , a questo giro tu hai il naso un pò chiuso.
Forse a causa dell’allergia al polline. 😉
Ciao Gode, aspetto tue.
Zizzania, lo sai perchè i Della valle prima di farci subire l’onta della C2 e del fallimento non si sono mossi ?
Semplice per due motivi.
Divertiti a metterli in ordine .
Primo perchè “enno” per l’Inter.
Secondo perchè nella loro cameretta non hanno mai avuto il poster di Giancarlo Antognoni.
E neanche quello di Merlo.
E il loro stimatissimo Padre non aveva in negozio le foto in bianco e nero di Hamrin e di Julinho .
Tutto questo significa qualcosa ?
No, significa TUTTO.
Maggio 20th, 2010 alle 10:01
x zizzania
via….poero zizzania, ti rifò la domandina semplice semplice:
Come fai/fate a sapere che al momento attuale o futuro non ci sia/sarà un compratore per la Viola?
Oh, se non capisci/capite neanche ora non trattasi di fiasco, ma di damigiana.
Alessandro
Maggio 20th, 2010 alle 10:05
X goderiger
Geometra del comune..
Maggio 20th, 2010 alle 10:12
x goderiger
se sei prono non ti muovere! Potresti fare il gioco del nemico.
a parte le bischerate, hai ragione c’è poco da dire, tanto alla fine a chi più a chi meno ciò che ci interessa è solo che la Viola vinca.
Però ti dico che non ce l’ho a prescindere con i DDV perchè non nego che dobbiamo applaudirli per 4 lunghi anni, hanno portato dei campioncini e dei giocatori forti a Firenze, quello che mi fa Immondamente Imbestialire per citare un grande, è che adesso, quando davvero bastava uno sforzo in più per colmare ancora di un altro pochino il gap con le altre hanno tirato i remi in barca, autofinanziamento, cittadella e bla bla bla.
Ma quello che ancor più mi rode è la domanda che ho scritto alcuni post fà:
ma perchè un ci tocca mai uno che spenda una marea di soldi e che AMI questa maglia che se la senta nel sangue, che vada a rompere le palle ai giocatori del Barcellona, del Real, del Bayern, dell’ Inter ecc. ecc. per portarli a Firenze e finalmente facci vince qualcosa?
Siamo lebbrosi noi? Prima i Pontello che per fà li stabilimenti in russia della Fiat si misero proni con la juve, poi il mago dello zafferano che era partito bene almeno come famiglia finchè c’era il grande Marione, ora questi che arrivano a portarti quasi in cima e poi ti fanno ruzzolare giù per le scale.
A Galleno si dice:
hai fatto un fiore e c’hai cacato sopra.
Chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso dai miei post ma io son fatto così mi s’intasa la vena….. poi si stasa subito non riescoa portare rancore ma spesso scrivo di “pancia”
Alessandro
Maggio 20th, 2010 alle 10:18
x Homer
condivido in pieno il tuo post, sono un pò i miei pensieri, li avrei scritti così se non mi si fosse intasata la vena 🙂
Alessandro
Maggio 20th, 2010 alle 10:24
La Vaselina si può scaricare, Antonello? Osti, non lo sapevo! Con tutte le inc….e che ho preso come tifoso della Fiorentina, sai che 730 mi veniva!
Ma concordo: il missile sta arrivando, roba che in confronto i Jericho III israeliani sono miccette.
Maggio 20th, 2010 alle 10:56
x Galleno Viola – Post 87
Dimmelo te chi, tra le squadre di seconda fascia, ha vinto “tituli” oltre all’Inter. La Lazio (e guarda che po’ po’ di campionato ha fatto quest’anno), la Roma e poi?
Non ricordo altri sfracelli se non squadre che per aver giocato qualche partita di UEFA (Genoa-Palermo-Samp-Udinese le prime che mi vengono in mente) hanno poi fatto campionati anonimi o disastrosi.
Forse ti è sfuggito (a te come a molti)questo articoletto che compariva ieri su Violanews a cura dell’ottimo e informato Vinciguerra (puoi andare a leggertelo):
“Abbiamo conteggiato i punti in base a tutti i risultati ottenuti dalle singole squadre italiane in tutte le competizioni a cui hanno preso parte nelle ultime tre stagioni e questo è il consuntivo:
TOTALE A UEFA CHAMP SUPERC C.I.
Inter 338 251 48 1 38
Roma 310 225 23 32 4 26
Milan 251 208 16 23 4
Fiorentina247 181 26 30 10
Juventus 247 201 7 25 14
Sampdoria 207 173 19 15
Udinese 200 159 20 21
Lazio 196 142 9 9 3 33
Genoa 187 167 11 9
Napoli 182 155 9 18
Palermo 179 169 3 7
NB: la Fiorentina è la squadra italiana ad avere totalizzato più punti in Europa nelle ultime 3 stagioni.
Sono solo 3 le squadre avere vinto “qualcosa” nelle ultime tre annate:
INTER (3 scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana)
LAZIO (1 Coppa Italia, 1Supercoppa Italiana)
ROMA (1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana)
Detto questo, invece di fare del facile sarcasmo, fatti una ricerca a ritroso e trovami un periodo di tempo altrettanto continuo. Seguo a la Fiorentina dagli anni 50. Forse nel periodo 55/60. Poi? Anni alterni: buoni (pochi), discreti (pochini), anonimi (moltissimi), disastrosi (diversi).
Con questo vorrei anche far notare, a chi piange sulle cessione dei vari Balzaretti, Pazienza, Pazzini (forse l’unico da rimpiangere), Miccoli, Zauri, Semioli & C. quali sono i risultati complessivi di queste squadre che volgio vedere quest’anno alla prova del doppio/triplo impegno. Vedo poi che ometti qualsiasi commento a quanto sta succedendo alla Samp dopo essere entrata in Champions: semi smantellamento. Mi chiedo cosa avresti detto, e cosa sarebbe successo Firenze se al termine dell’anno scorso avessimo lasciato partire Corvino e Prandelli e forse anche Gilardino e Montolivo. Allora, cosa vogliamo? Sappiamo benissimo che la nostra aspirazione, alla luce dei fatti, è cercare di essere i primi dei secondi. E fino ad oggi, negli ultimi anni, ci è successo spessino. Se poi proprio vuoi, ti rinnovo l’invito a indicare una proprietà e una dirigenza migliore. Sarò il primo ad accoglierla a braccia aaperte, perchè, come dicono molti, gli uomini passano e la squadra resta. Ma prima che gli uomini passino, invece di criticare soltanto e fare i “ganzi” con i soldi degli altri, troviamone dei migliori da mettere al loro posto sennò si ripiomba nel vecchio anonimato vivacchiante.
MARIO T.
Maggio 20th, 2010 alle 11:00
ma basta disfattismo, basta criticare tutto e tutti. ma dove si pensa di andare cosi? questo e’ il limite del provincialismo fiorentino… io darei una mano per vincere uno scudetto ma il clima cittadino non aiuta affatto. s’e’ capito, senza cittadella questi imprenditori non investono perche’ sono imprenditori. e bravi a fare il loro lavoro. a me non stanno particolarmente simpatici ma fanno il loro e c’hanno fatto godere con basi solide alle spalle. lo rivolete un presidente tifoso come vittorio? per carita’, ragazzi, non scherziamo… i fiorentini non si frugano, ormai s’e’ capito, e quindi andiamo avanti con i dv. la comunicazione di questa societa’ e’ umorale e molto poco costante negli ultimi tempi. prandelli andava tenuto perche’ il rischio e’ l’effetto domino ovvero se il prossimo anno non va bene bene e non ci saranno nuovi soldi vorranno tutti scappar via. comunque, l’unica e’ sperare che gli diano gli spazi per la cittadella e poi si torna a sorridere. quindi pressione sul comune, e’ l’unica via… anche se arrivasse un altro presidente ricco (piu’ ricchi di dv ne vedo pochi in giro…) il punto e’ capire se vuole gestire una societa’ o se vuole buttare i soldi dalla finestra, che e’ quello che vorrei io ma la vedo dura… l’unico che lo fa ancora in italia e’ moratti…comunque io spero ancora in prandelli, ma mihailovic perfavore nooooooo…
Maggio 20th, 2010 alle 11:01
Grande Dario T.
suggeriamo solo di sostituire la parola
“notevole” con totale.
Tutto il resto,purtroppo per gli Italiani che continuano a pagare le tasse,è vero.
Ma non per questo ci mancherà la forza di urlare sempre più forte: alè alè viola!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 11:10
@Dario T post 92:
Onestamente: ma tu credi davvero che Berlusconi sia entrato in politica per non finire in galera..?!? Davvero ci credi?!?
Senti: ma te, che non hai neanche una minima parte delle doti imprenditoriali di Berlusconi, ti chiedo comunque, coi suoi soldi (9 miliardi di dollari), te… ti metteresti a fare politica..??? Con 9 MILIARDI di DOLLARI…???
Io mi leverei dai coglioni se ci fosse il rischio di finire in galera!
Mi compro un’isola e vi saluto! Come ha fatto Gaucci.
9 miliardi di dollari……… Tzè!
Poi senti, un’altra cosa, sul livello culturale del Governo attuale: credi fosse migliore con Rutelli, Melandri, Di Pietro, Mussi e Vladimir Luxuria…??? Hai mai sentito parlare Di Pietro? Pensi che alzi il livello culturale del Paese??
Maggio 20th, 2010 alle 11:17
Hoi Hoi
i’silenzio e ci vorrebbe … ma pe’ i mercato.
Con tutti i su’ discorsi da intellettuale i’ Corvo gl’era riescito a imbambolare un be’ gioatorino, ma bello bello. I giuseppe Rossi, e tutto filava bene, fra loro c’era tanta privacità. Ma questi giornalistacci ieri e gl’hanno scoperti, ma fusse questo i male. E sono andai a scrivilo oggi su’ giornali, quasi a presa di giro, hoi hoi. Gl’hanno scritto che la trattattiva l’anderebbe avanti lontano da sguardi indiscreti e lontano da’ riflettori … che giornalistacci: e lo scrivano su i’ giornale!!! O come fanno a ‘intendisi lontano dai riflettori. Giornalistacci, ne combinae di tutti i colori: ora lo sa anche i’ Manchester unitedde colors di Benetton. O Daviddino, diglielo te a’ tu amici che un pensino tanto a vende’ giornali ma e ci FACCINO arrivare a Firenze questi gioatori belli. Nini, un cambiare sai, tienteli tutti pe’ te i segreti delle intese de’ nostro corvo,eh?
Maggio 20th, 2010 alle 11:28
@post 60
hoi hoi hoi presocoipunti, a me basrebbe invece averlo semplicemte preso … anche senza punti, qui be’ gioatorino che ora gl’è sotto i riflettori. Ma tu hai proprio ragione,quande tu scrivi che senza quegli arbitracci contro, la ” Viola sarebbe diventata una mina cacante per le grandi”. Io l’ho sempre detto nini, sai, se si comincia a portare un po’più d’edera e poi mettano anche la moviola ni campo, vedrete che mina si doventa!
Maggio 20th, 2010 alle 11:30
DIGLI A FABIO RUSSO CHE SE NON VUOLE PIù PRANDELLI SE LO TENGA PER SE E DICA CHE è UNA SUA OPINIONE NON CHE LO SBANDIERI COME IL PENSIERO DI TUTTI , e digli a quelli della redazione di calmassi perché stanno parlando come se prandelli fosse gia esonerato
Maggio 20th, 2010 alle 11:31
X Immonda Bestia:un po’ di inaspettata demagogia c’è nelle tue parole,caro poeta.S.Francesco ci ha lasciati da un pezzo,Marx lo stesso e pure il meraviglioso
politburo con Breznev,Andropov e Cernienko.Nemmeno chi è a sx spera di peggiorare il proprio tenore di vita che nel caso di Santoro deve essere molto alto,si tratta pero’ di avere pari opportunità,di redistribuire alcune risorse o magari di limitare le rendite di posizione e non..Comunque il discorso è lungo anche se appassionante e sarebbe bello poterlo fare accalorati davanti ad una bottiglia di vino e magari con qualche speranza di poter cambiare qualcosa..
L’importante è che ,almeno tu, non ci scada in banalità che non ti competono.
Un abbraccio,e una domanda ma come ti faranno a piacere i moncheri??e capace che a suo tempo tu fulminassi anche i boeri
Maggio 20th, 2010 alle 11:33
Silenzio stampa rotto da alcuni giocatori????
Ma per cortesia io metterei una regola ferrea per quanto riguarda la stampa:
Può anzi DEVE parlare solo il presidente (o patron)
Può parlare liberamente quando interpellato L’allenatore
e se proprio si vuole qualche voce in più a nome della squadra il capitano.
Gli altri con le solite ovvietà tutti zitti! e pedalare.
A Firenze accade da tempo esattamente l’opposto di quello che ho scritto.
Maggio 20th, 2010 alle 12:00
Beh, il buon Kroldrup era in contatto per andare al Milan tanto per dire, caro Homer. E non vedo problemi, visto il campionato fatto dal danese. O vogliamo metterci a discutere anche su questo?
Comunque. io leggo molto e scrivo di rado sui blog viola, e probabilmente faccio bene perchè poi arriva un fenomeno qualunque che mi dice che sono un anestetizzato. Cioè un dormiente, uno che ci capisce poco.
Ricordo che si sta parlando di calcio. Solo di calcio.
Caro david, dovresti stare un pò più attento a quello che passa qua dentro, perchè le opinioni valgono tutte allo stesso modo, ma le offese ‘mascherate’ abilmente rendono l’aria irrespirabile, e certe persone se ne dovrebbero vergognare.
Maggio 20th, 2010 alle 12:02
Alla Fiorentina il ciclone delle Azzorre che porta il bel tempo è andato via da un pò di tempo, credo che questa sarà un’estate molto piovosa! Uffà!
Maggio 20th, 2010 alle 12:09
Società allo sbando!!!
Complimenti per la gestione del caso Prandelli!!
Solo i tifosi ci rimettono!!
Grazie a Cesare per averci regalato 5 anni indimenticabili!!!
Tutto il resto sono chiacchiere!!!
Prandelli uno di noi!!!
Maggio 20th, 2010 alle 12:11
Ci stanno portando via una cosa bella, cercando di illuderci; più nessuna fiducia a questa società, perché chi è bugiardo una volta è inaffidabile per sempre. E alcuni non se ne rendono ancora conto (a partire da chi pensa che sentire la musica della Champions’ League sia merito dei marchigiani – regione che, notoriamente, esprime un gran numero di squadre nella massima serie).
Samuele (Legnaia)
Maggio 20th, 2010 alle 12:15
Per me Prandelli non si move.
Questo è un altro scherzino per far incassare un po’ di quattrini ai giornali. Stile dimissioni da Patron…roba da ridere.
In ogni caso, mi sono rotto gli zebedei di essere preso per le mele di qua e di là.
Veramente, un po’ di rispetto per chi vi dedica tempo e vi legge, o per chi vi compra il biglietto e vi sostiene.
Maggio 20th, 2010 alle 13:21
Ok. Prandelli va via. Era il segreto di Pulcinella. Però ugualmente sono 90 giorni almeno che ci prendono per il culo.
CI PRENDONO PER IL CULO.
Mi sto cominciando a incazzare…
Maggio 20th, 2010 alle 13:24
Ciao David,
anche io solitamente non sono per il silenzio ma per il comunicare. Ma sinceramente, se le ultime voci sono vere (Prandelli – Nazionale accordo raggiunto) preferisco il silenzio a dichiarazioni false ed irrispettose nei confronti della citta’ e dei tifosi. Questa proprieta’, a cui dobbiamo essere sicuramente grati, ha sempre mancato in comunicazione. O con eccessivi silenzi o con dichiarzioni che niente hanno a che vedere con la realta’ dei fatti.
Tra cittadella, campini, confer,a di Prandelli non se ne puo’ piu’. Mille parole e pochi fatti. Ci vuole concretezza e coerenza ma soprattutto chiarezza. Tutto passa: allenatori, giocatori, presidenti e dirigenza. Noi, Firenze, rimaniamo e pretendiamo rispetto da tutti.
Viola78
Maggio 20th, 2010 alle 13:39
ho un solo commento:essendo una tifosa pazza per la viola ,in questo momento sono solo DISGUSTATA AMAREGGIATA E TRADITA (quello che è peggio è che mi sento tradita ma non so esattamente da chi)
Maggio 20th, 2010 alle 13:41
Veramente, caro David, il silenzio stampa dovrebbe valere anche per Corvino e i Della Valle piuttosto che revocarlo per tutti.
Ci hanno ammorbato per due mesi con la dichiarazione continua, incontestabile, inconfutabile che “Prandelli l’anno prossimo sarà l’allenatore della Fiorentina!”. Adesso invece chissà come andrà? Se Prandelli resta allora tanto di cappello per la coerenza, ma se dovesse andarsene in nazionale allora i Della Valle e Corvino si sarebbero coperti di letame ben al di sopra della testa. E questa sarebbe la dimostrazione che il silenzio stampa servirebbe a tutti, soprattutto ai vertici societari.
Se poi dovesse capitare la malugurata ipotesi di restare senza allenatore (e magari rimpiazzarlo pure con una toppa visti i pochi elementi validi sul mercato) allora io più che l’estate di rabbia e veleni temo l’autunno di contestazioni allo stadio.
E io sarò in prima fila.
Maggio 20th, 2010 alle 14:12
GallenoViola post. 88
Guarda che nel calcio di oggi una società come la nostra può puntare a vincere al massimo una Coppa Italia, al limite una Europa League se capitano una serie di circostanze fortunate.
Voi pensate un giorno di poter vincere uno scudetto ??? Una Champions League ???
State boni, non sono più i tempi del Verona, il calcio è cambiato.
Maggio 20th, 2010 alle 14:12
Il silenzio stampa, tra i tanti meriti che giustamente si debbono riconoscere, è un’altra delle pecche della società. Grande dispiacere per la partenza di Cesare; credo che lui si senta molto sollevato… dove era la società quando da un certo punto in poi i giocatori hanno cominciato a fare un po’ che c…. gli pare? un es. lampante il rigore lo deve tirare Jojo e invece lo tira Gilardino (neanche multato…) oppure lo tira Vargas (e lo sbaglia anche…). Il progetto deve andare avanti sul piano tecnico e anche sul piano della dirigenza. Corvino non si discute nel suo lavoro, ma non può fare tutto… Dobbiamo crescere ancora un po’ in tutte le direzioni.
Maggio 20th, 2010 alle 14:23
Prandelli via! A quando le nuove puntate alla Snai di Corvino?
Vai ia vai……..
Maggio 20th, 2010 alle 15:37
cabarettisti allo sbaraglio…..
Maggio 20th, 2010 alle 15:48
Antonello ti stimo sempre di più…a parte il discorsetto sulla Gladio…anche se…mmmmmm mmmmmm….mala tempora currunt direi!
Tanto per cambiar discorso, poiché mi son veramente caramellato gli zebedei della Viola al momento…ieri sera son stato a vedere DRAQUILA…fa riflettere, e fa incazzare…se una sera non sapete che vedere ve lo consiglio! 🙂
Sicuramente meglio della tournee in Canada…bah!!
Maggio 20th, 2010 alle 16:17
X Alessandro (GallenoViola):
Ora tu mi garbi parecchio e condivido totalmente i tuoi pensieri e le tue voglie di vittoria. Complimenti perchè t’hai dato fiato a quelle che in fondo le sono le aspirazioni di noi tifosi..in maniera serena e pura…da applausi !!!!!
Maggio 20th, 2010 alle 16:26
x Riccardo
o Riccardo… se mi davi una pedata ne’ c….i pativo meno.
E’ una battuta ma hai ragione sono un illuso ma è più forte di me, la speranza è l’ultima a morire e chi visse sperando morì….?
Alessandro
Maggio 20th, 2010 alle 16:26
X Geometra Melandri:
se parliamo di Amici Miei..Rambaldo Melandri è Architetto…e non geometra. La tua risposta perentoria mi ha fatto vacillare ed allora cosa meglio di Internet ?? Solo Architetto Melandri.
Maggio 20th, 2010 alle 16:38
X Architetto Melandri:
su Amici miei….non si discute ma scambiare il Melandri per un geometra l’è grave..per Dio !! Scherzo eh.
Maggio 20th, 2010 alle 17:22
A Cantona 61
Ciao Cantonà, tu mi citi dei personaggi che mi mettono ancor oggi i brividi.
Breznev, un uomo un mito.
Avessi oggi la scarpa che egli battè sul tavolo all’ONU me la calzerei è comincerei a tirare pedate a a destra e a manca.
S Francesco.
Nel 1991 dopo tanti anni ritornai alla Verna.
Rimasi folgorato, e sostai a lungo sotto il sasso Spicco, la protuberanza rocciosa ove lui andava a raccogliersi in preghiera.
Piansi, e mi accorsi di quanto stavo gettando via.
Comprai il tomo di 1600 pagine delle “fonti francescane”, comprendente la regola, le opere e la vita del Santo e studiai le vite dei primi compagni francescani, Frate Leone, Frate Bernardo da Quintavalle, frate Tommaso da Celano .
Per un attimo della mia vita misi da parte gli aspetti terreni e peggiori dell’uomo.
Purtroppo le grandi fiammate si spengono ben presto, e tornai subito ad essere la bestia immonda che si ruzzola nel proprio letame e che si ingozza nella pilla della broda peccaminosa.
Marx ? il professore di fisica ci fece comprare il libro scritto a quattro mani da Marx e Engels.
Dopo sei mesi ne avevo letto la prefazione, alla fine dell’anno scolastico lessi l’indice dei capitoli.
Quindi vedi amico Canton, con me tu hai poche chance di fare un discorso serio.
Non ne sono storicamente capace, e ti annoieresti.
Però si potrebbe andare insieme in centro a fare due supercazzole al prossimo, e poi farsi un amarino al bar.
In quanto ai boeri, avessi un euro per ognuno che ho mangiato nella mia ingorda esistenza a quest’ora potrei cambiare la macchina.
Quello mi riesce bene.
Ti ringrazio dell’attenzione
Ciao
Antonello
Maggio 20th, 2010 alle 17:39
Caro Galleno, forse non mi sono spiegato, ma a me dei Della Valle, di Corvino, di Prandelli, non me ne frega nulla. Io guardo la Fiorentina, solo la Fiorentina. Sicuramente se un giorno i Della Valle vendono, qualcuno che ci compra c’è, ci mancherebbe altro, ma il rischio è forte. Il rischio di capitare in mano anche peggiori, o forse pensi che sicuramente ci andrà meglio di così? Io non t’ho mai detto che se vanno via per noi è la fine ma non accetto che pur di mandarli via basti che arrivi chiunque. Se vanno via voglio migliorare non peggiorare. Quello che non capisco è questa guerra contro! Ma perchè devo fargli la guerra? Stanno facendo come Cairo a Torino? Come i Menarini a Bologna? E se ci capitava Cairo, Galleno, che si faceva, le trincee con i cavalli di frisia? Guarda che quello in tre anni è retrocesso due volte, ha fatto peggio di Spinelli a Livorno ma, scusa se te lo dico, non mi sembra che Torino sia Livorno!
La mia domanda è/era: volete questo? Io no e finchè ci sono me li tengo con i pregi e i difetti che hanno che non sono nè maggiori nè minori di altri presidenti attualmente in serie A. Vedrete che quando arriverà la regola del pareggio di bilancio (cioè spendo quanto fatturo) noi saremo pronti, ovviamente con la nostra misura che NON POTRA’ MAI ESSERE quella dell’Inter.
Io del missile senza vaselina non ho paura perchè per me la società è stata fin troppo chiara, da tempo; il missile colpirà invece chi si era fatto troppe aspettative e s’è svegliato sudato.
Damigiane e fiaschi, ma un bel bicchiere di vino me lo berrei molto volentieri e te l’offrirei pure.
Maggio 20th, 2010 alle 17:56
XErnesto Gasperini 127.
La superiorita’morale e’una brutta bestia.Ti fa sentire unico,sempre e comunque superiore e migliore dell’altro.
Non porta pero’da nessuna parte.Questa e’la sinistra Italiana.Sempre dalla parte del bene,sempre e comunque superiore a tutto e tutti.Pero’sempre perdente!
“Sbagliavamo,ma avevamo ragione ad aver torto,erano quelli che avevano ragione ad avere torto”.”Non capisco ma mi adeguo”.Questi sono alcuni loro leit-motive,come possiamo noi rozzi,beceroni,e “Fascistoidi”non dare loro ragione?Intanto anche se di ragione ne abbiamo da vendere,si prende sempre il torto!”Ferrei saluti!”
Maggio 20th, 2010 alle 18:48
@pickelhaube:
concordo!
NON RISTARE!
Maggio 20th, 2010 alle 19:07
X Mr.Ernesto Gasperini
citando le cospicue ricchezze e indubbie capacità del signor Silvio Berlusconi che Lei ha citato,mi ha dato un assist per il discorso,che qui di seguito mi accingo a mettere alla sua cortese attenzione.
Diciamo che ad oggi le mie ricchezze e le sue (di Lei Mr.Gasperini ovvio) messe assieme (case,soldi,titoli,beni strutturali,avvio di attività,etc etc)sommino un totale di 3 Ml di euro.
Il rapporto quindi fra noi 2 ed il signor Silvio è di 1 a 2400 (visto che oggi al cambio più basso di 1,20 dollari per un Euro i 9 miliardi di dollari sono 7,2 Miliardi di euro).
Concludo dicendole questo,se una sera io e Lei abbiamo il piacere di portare a cena fuori una signora abbastanza esigente e spendiamo per Lei,diciamo 100 euro (da dividere ovvio),sa quanto potrà spendere il signor Berlusconi,in proporzione per fare la stessa cosa?? Ben 240.000,00 Euri.
Oltre la cena ci entra anche un appartamento di 3 stanze +garage a Montelupo.Chissà se ci ritroveremo una sera assieme a pagare una cena a una compiacente e simpatica signora?? Speriamo di si.Magari paga Silvio…meno male che Silvio c’è!!
E grideremo tutta la sera assieme, alè alè alè alè alè viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 21st, 2010 alle 00:03
Grande Pichelhaube.
Ancora una volta citi la frase più esilarante dell’affossatore finale dell’ultimo barlume di sinistra decente; il sor Occhetto.
La fa il paio con quella di Fini quando disse che Mussolini era stato il più grande statista dell’ultimo secolo .
Salvo poi 24 mesi dopo ,a Gerusalemme dire che Mussolini era “il male assoluto”
Questi sono i nostri parlamentari.
Vi prego, qualcuno mi scagli addosso un doberman incazzato che mi si avventi alla gola o mi cucini un bello spaghettino al sugo di Amanita Falloide.
“Sono un pò stanchino “
Maggio 21st, 2010 alle 09:14
@ Marco gruppo chiava
Infatti noi abbiamo fatto il provino al bagaglino .
Tu che hai fatto?
Maggio 21st, 2010 alle 14:39
per ERNESTO GASPERINI
Certo che credo sinceramente che Berlusconi sia entrato in politica per non finire in galera: i suoi partiti amici erano stati travolti da Tangentopoli ed a lui non restava altro che scendere velocemente in campo per salvarsi il sedere. Poi non dimentichiamoci i suoi rapporti o presunti tali con persone vicine alla mafia a quel tempo. La lettera inviata da Provenzano a Berlusconi ne è una valida testimonianza. Dagli atti dei vari processi che sono stati fatti emerge che Berlusconi era come se fosse tenuto sotto scacco dalla mafia ed entrando in politica, poteva soddisfare le richieste a lui rivolte dai mafiosi. Poi tutto quello che è successo verrà stabilito dalla magistratura, ma ti assicuro che se vai a rileggerti la storia di quel periodo ci sono molti indizi che ti portano a pensare questo. Tra l’altro Berlusconi ad ottobre del 93 dichiarava questo: “Tutti mi chiedono di candidarmi. Ma io so perfettamente quello che posso
fare. Se io facessi la scelta politica dovrei abbandonare le televisioni e
cambiare completamente mestiere. Un partito di Berlusconi non c’è stato,
nè ci sarà mai” (13-9-93), ED ANCHE QUESTO “Se fonderò un partito? Ho sempre dichiarato il contrario, sarà la ventesima
volta che lo ripeto. Lo scrive chi ha interesse a mettermi contro gli attuali
protagonisti della politica. E perciò farà finta anche stavolta di non leggere
la mia smentita, per cui mi toccherà di ripeterla per la ventunesima volta e
chissà per quante altre volte ancora” (Epoca, 23-10-93). Mi sembra che non avesse tanta voglia di entrare in politica…ma poi..ha cambiato idea.
Per quanto riguarda il livello culturale politico, sicuramente esistono pochi personaggi degni di rappresentare noi cittadini italiani..non esistono più i berlinguer o gli almirante di una volta. Ma sicuramente preferisco un di pietro che parlerà male piuttosto che ad un capezzone che non dice niente ma ha solo il compito di parlare sopra agli altri.
Maggio 21st, 2010 alle 15:51
Occhetto…chi?Quello della gioiosa macchina da guerra(Lui Presidente del Consiglio e Leoluca Orlando alla giustizia…sich..).Caro Antonello ti devo dire pero’che quello del famoso discorso della ragione/torto non e’lui.Il famoso discorsetto fu fatto all’epoca della rivolta in Ungheria,mentre i carri Russi montavano sopra i dimostranti,da un allor giovane ed appassionato cronista dell’Unita’,un certo Giorgio Napolitano.Non aggiungo altro!Saluti
Maggio 21st, 2010 alle 17:52
cairolibrothers tutto è relativo. La tua metà è 1.500.00 di euro se ho capito bene.
Io in banca ho poco + di mlle euri.
Quindi tu vali 1500 volte me.
Una mia cena da 100 euri vale una tua da 150.000.
Che fai? Vai a cena questa sera e spendi un 100 millino?
Io dico di no.
Io dico che il tuo calcolo è fuori di testa.
Anche tu non te la passi male, davanti ai miei occhi tu sei come Silvio. (forse peggio perchè sei un borghese e la mia cultura destrorsa non ama troppo i borghesi, soprattutto quelli che guardano dentro il portafogli quando arriva il conto al ristorante).
Quindi, speriamo di uscire insieme e di avere una cena pagata da te.
Pesce e buon vino.
Tutto è relativo MR cairoli BROS!
TUTTO!
Per pickelhaube. Sei obsoleto. Dovresti chiamarti Stahlhelm.
Maggio 21st, 2010 alle 18:05
Per Stahlhelm, ex Pickelhaube,
Basta scrivere un libro e chiedere scusa, dove è il problema?
Anche Montanelli fece qualcosa di simile.
Da wikipedia:
“Giorgio Napolitano attuale Presidente della Repubblica italiano, (nel 1956 responsabile della commissione meridionale del Comitato Centrale del PCI) condannò come controrivoluzionari gli insorti ungheresi. A 50 anni di distanza da quei fatti Napolitano, nella sua autobiografia politica Dal PCI al socialismo europeo, parla del suo “grave tormento autocritico” riguardo a quella posizione, nata dalla concezione del ruolo del Partito comunista come “inseparabile dalle sorti del campo socialista guidato dall’URSS”, contrapposto al fronte “imperialista”. Il 26 settembre 2006 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita ufficiale in Ungheria, rende omaggio al monumento ai caduti della rivoluzione e alla tomba di Imre Nagy, confermando definitivamente di aver superato le posizioni assunte allora con il PCI di cui faceva parte”.
Ciao
PS questi vostri ricorsi storici sono perle. Perle purissime.
Maggio 21st, 2010 alle 23:55
Roberto, prendo nota della giusta correzione, e pensare che quella massima la ritiriamo fuori ogni tre giorni ormai da anni.
Veniamo a noi.
Ma hai visto il sor Nippo, è dei nostri.
Bisogna portarlo con noi e Ernesto Gasperini quando si torna dal “nostro” a mettere la dedica annuale sul librone.
Voglio vedere come rimane quando nella cripta si troverà davanti all’altare con tutti quei bouquet lasciati a dedica dalle fresche spose.
Ce n’è di matte ancora è Robertino?
Chissà come gli bolle il sangue a queste giovani signore.
E non solo quello.
Maggio 22nd, 2010 alle 17:02
X Nippo 96,
Lo stahlhelm?No grazie,troppo moderno!
Facile,prendere una posizione e poi pentirsene in seguito,mi ricorda molto i coccodrilli!(Riguardo al ns.Presidente della Repubblica)
Apprezzando molto le tue considerazioni,del resto sulla mia lunghezza d’onda,”Obsoletamente”ti saluto.
Maggio 22nd, 2010 alle 20:51
X Nippo96 che non ha capito una cippa di c…o
il valore totale dei 3Ml di euri è dato da case,terreni,titoli,avviamento di attività,beni strutturali etc.etc.sommati a quelli di uno sconosciuto…
Valore materiale badi bene,che non scalfisce minimamente il ben più importante dono della salute,dell’intelligenza,dello stare bene al mondo.
La mia era solo una provocazione per far capire le differenze economiche in ballo.Se ha capito bene,altrimenti…
Poi egregio Mr.Nippo 96 se lei non ha neanche 1000 euri in banca,io non ci posso fare nulla.Non sono neanche dispiaciuto.Credo siano solo e soltanto affari suoi e di chi le sta vicino.Su di una cosa sola lei ha pienamente ragione:
sono un borghese.
Mi creda da borghesi,si vive molto bene,da giovani ed anche da anziani.
Maggio 23rd, 2010 alle 09:38
Cairolibrothers le credo. Anche io sto bene, mi creda. Che lei sia dispiaciuto o meno la cosa mi lascia indifferente. Lei confonde la ricchezza con l’onore. Ps. Lei e’ una xersona molto ricca. Me lo ricordero’ in futuro quando la leggero’ nuovamente.
Maggio 23rd, 2010 alle 19:46
bene Sig.Nippo 96.
a presto.
Maggio 23rd, 2010 alle 19:57
lo stanhelm,nella fattispecie, ha equipaggiato,per fortuna, solo dei perdenti.
Meno male.