Sono infuriato
Inserito da admin il 16 Mag 2010 5:51 pm. Categoria: Fiorentina.
Non ero affatto rassegnato a perdere ancora e a finire undicesimo in classifica e non mi accontento della difesa perfino generosa di Corvino nel dopo gara: chi ripaga (in tutti i sensi) i tifosi degli ultimi 50 giorni?
No, così non si doveva finire, senza grinta, rabbia agonistica, come se fossimo tutti rassegnati.
Ecco, io rassegnato non lo ero affatto, altrimenti avrei mandato Sardelli a Bari invece di farmi l’ultima trasferta di campionato.
Abbiamo giocato venti minuti, che mi sembrano un po’ pochi, anche se poi sono dieci in più rispetto a Bergamo e venti in più che col Chievo…
Una fine tristissima, indegna del nostro passato, soprattutto delle ultime quattro stagioni targate Prandelli-Corvino.
Maggio 16th, 2010 alle 18:01
Chi ama questa maglia come me , l’anno prossimo tornerà nonostante tutto ad abbonarsi ed a tifare come sempre per la viola . C’è solo da dire una cosa : VERGOGNA
Maggio 16th, 2010 alle 18:07
DAVID francamente non capisco il tuo sfogo…la squadra e’ andata in vacanza dopo il gol di eto’o a firenze nel ritorno di semifinale a firenze…
Maggio 16th, 2010 alle 18:07
Io sono molto abbacchiato: tutte queste sconfitte mi hanno un po’ depresso, a dir la verità. E poi c’è sempre la sensazione (ma non è una sensazione..è una certezza) che la squadra abbia smesso di lottare da tanto, da mesi ormai. Io lo ripeto per la centesima volta: ci sono problemi anche di spogliatoio, un gruppo di giocatori (se non tutti) non segue più il mister. Ora come ora, dico solo ADDIO CESARE, SENZA RANCORE. Consiglio alla società di fare tutto il possibile per ottenere Dunga, Allegri o Spalletti. No a Bisoli.
Maggio 16th, 2010 alle 18:10
Se posso fare un augurio alla nostra amata Fiorentina per il prossimo campionato è che riparta senza Prandelli,bravissima persona ma mediocre tecnico,detto senza troppo infierire.
Maggio 16th, 2010 alle 18:10
David, pensiamo alla salute che é molto piu importante del resto.Il campionato della Fiorentina..ina..ina…é costellato di 17 sconfitte,con un girone di ritorno disastroso.Siamo rimasti in A per miracolo.Corvino,in primis, poi prandelli e la proprietà hanno tutti la loro parte di responsabiltà.In questo 2010, c’é stata mancanza di chiarezza totale da parte dei DVs e Prandelli in quanto alle rispettive intenzioni.Corvino si é dimostrato un DS inadeguato con la campagna estiva ed ancor peggio con quella invernale.I risultati portano all’11 posto.Per ricominciare un nuovo ciclo ci vorrebbero nuovi attori: un DS all’altezza, un allenatore che gioca per vincere,un presidente vero ed una proprietà impegnata e presente.Altrimenti, l’anno prossimo rischiamo la serie B per davvero.
Maggio 16th, 2010 alle 18:18
Il Mister ha detto stagione comunque “positiva” . . . . .17 sconfitte su 38 partite . . . . . . mi ci scappa da ridere ! ! ! C’è odore di chiuso, di muffa, è il momento di aprire la finestra e far entrare aria nuova.
FORZA VIOLA.
Maggio 16th, 2010 alle 18:20
finire ad 1 solo punto dalla lazio e 3 dal chievo 5°ultimo è una tristezza infinita!! c’è da ripartire..si ma da zero!!
Maggio 16th, 2010 alle 18:21
io invece caro david rassegnato lo ero,ed infatti mi sono evitato di vedere quest’ultimo strazio,e sono andato a casa di un mio amico interista a vedere raitalia.non tanto per veder vincere l’inter,,ma per veder perdere la roma!
Maggio 16th, 2010 alle 18:26
Caio David, infuriato? Sei troppo buono! Diciamo che se nache questo giro al loro ritorno a Firenze non gli facciamo fae il viale in 10′ netti, siamo da ricovero. SONO INDECENTI, VERGOGNOSI…TUTTI SENZA ESCLUSIONE. NEL TUTTI INCLUDO ANCHE L’ALLENATORE. per far fare 3 punti in 7 gare con questa rosa siamo buoni tutti e senza portare a casa 150.000 euro netti al mese. Se giocavano senza allenatore forse una si vinceva. Ma stiamo schrzando con la conferma di Prandelli o cosa??? A parte, come ho già scritto due mesi fà che all 99% lascia. Le partite di C.l. non possono essere assolutamente un alibi: SIAMO ARRIVATI DIETRO AL BARI, AL GENOA, A + DALLA LAZIO, A -20 DALLA SAMP, A- 16 DAL PALERMO ETC. ETC…. OGGI mi girano e parecchio. Vorrei usare tante parole..ma lasciamo stare. Scusate ma ad oggi NON confermerei NE’ ALLENATORE NE’ UN SOLO GIOCATORE! sono dei ridicoli come uomini e ho paura anche come calciatori. Scusa Davi ma quando ci vuole ci vuole. Col c…o che faccio l’abbonamento (sono abbonato da oltre 30 anni d anche in c2) ma questo giro per me vanno in c..o TUTTI. Hanno infangato la maglia e oggi mi hanno fatto dimenticare anche Liverpool. BASTA
Maggio 16th, 2010 alle 18:27
Caro David,cari tifosi viola:posso dire il mio commento tranquillo e lucido?Ho visto la gara,grazie anche al tempo incerto ,sennò ero a mostrar le chiappe chiare,beh non che mi aspettassi niente di diverso,magari speravo nell’amor proprio e nella voglia dei giovani di mettersi in mostra.Macché,pochi minuti di gioco contro un Bari modesto,solita amnesia in difesa,e quasi nessun tentativo di agguantare almeno il pari.
Jovetic poca cosa,gli altri anche peggio.
Non capisco la scelta di Avramov:se il secondo portiere da mesi è Seculin come mai al forfait di Frey è stato preferito Avra?Ci credo che Seculin se ne voglia andare!
E poi la solita rassegnazione,anche in panchina,la consapevolezza che nessuno avrebbe rimontato il goal.
E non parlatemi del rigore su Marchionni,forse c’era,ma eravamo al 90′,la gara era compromessa da tempo.
Non ho capito i 5 ‘di recupero invece dei 3 segnalati,ma perdere 1 a 0 o 2 a 0 cambia poco.
Conta quel che si è visto,ed oggi ancora una volta si sono visti giocatori mediocri,altri con la testa alle vacanze o comunque altrove,un allenatore demotivato,senza grinta,senza obiettivi,con la squadra fuori controllo.
Io da profano chiedo la testa di tutti,tutti,tutti,vorrei una squadra nuova,uno staff nuovo,una rivoluzione (come ne sono state fatte nel lungo cammino dalla C2 alla A),questo gruppo temo abbia dato quanto poteva,teniamo qualche giovane,Jojo,Monto e pochi pochi altri,ma ripeto mandiamo via tutti perché questo è uno spettacolo orripilante che non ho intenzione di continuare a vedere.
La mia protesta,piccola ma civile e decisa è di rinnovare il mio abbonamento (dalla C2)solo in caso di adeguata campagna acquisti mister compreso.E’ una mia scelta ,penso non sarò il solo,ma proprio perché amo questa maglia (e solo quella)non voglio soffrire ancora nel vederla calpestata e maltrattata da soggetti indegni,svogliati,incapaci.
Per ora scendo da questo carrozzone sgangherato,vedremo se riusciranno a farmi tornare la voglia di risalirci sopra.Buone cose a tutti.(a proposito David,come va la tua convalescenza?Spero tu stia bene!)
Maggio 16th, 2010 alle 18:27
SCUSATE I TANTI ERRORI DI PRIMA..ma sono infuriato!!!
Maggio 16th, 2010 alle 18:28
posso dire una cosa?
si può??
vabbè, se non lo dice nessuno lo dico io:
VENDUTI!!!
ovvìa.
Maggio 16th, 2010 alle 18:28
a questo punto anche il sig.prandelli dovrebbe ammettere le sue colpe e chiedere scusa al popolo viola….mi associo a te…scandalosi…ps..non ho visto in campo zanetti…sbaglio o si era molto risentito poche settimane fa con chi gli aveva fatto notare di essere sempre indisponibile per un motivo o per l’altro..vaia vaia..
Maggio 16th, 2010 alle 18:29
Allora,20 punti dal 4°posto,5 punti dal bologna 4ultimo,12 dall’atalanta.E’azzardato dire che l’annata è finita malino? o qualcuno si offende?
Maggio 16th, 2010 alle 18:29
david io trovo la conferenza stampa di corvino assolutamente assurda! dice sempre tutto e il contrario di tutto, e lo dice esprimendosi come un analfabeta. inoltre secondo me i contenuti di quest’intervista sono gravissimi, ma comunque…sono amareggiato quanto te per questa stagione che definirei tragica, visto che è andata peggio di quanto si potesse pensare anche una decina di giorni fa, ma sono felicissimo perchè la roma ha perso lo scudetto dietro a un’inter eccezionale guidata da un allenatore che stimo moltissimo. mi ha colpito una cosa, quando moratti ha detto che lui spende e ama investire per la squadra non perchè si aspetti un qualsiasi tipo di vantaggio, ma bensì perchè si aspetta la soddisfazione e l’affetto da parte dei tifosi. ecco io penso che questo sia l’esempio che adv ddv o chi per loro(non so nemmeno chi è il presidente da quanta chiarezza hanno messo in giro…) dovrebbero seguire. non ci vengano a parlare di amore per la maglia se poi coi fatti si smentiscono subito.
Maggio 16th, 2010 alle 18:30
Siamo alle comiche tenere un allenatore dopo 17 sconfitte e’ da manicomio..
Maggio 16th, 2010 alle 18:34
Ciao David, io sono indignato come te, io l’abbonamento l’ho pagato per tutte le partite e non me le hanno regalate le ultime 5! però mi fa ancora più arrabbiare il fatto che la società neghi che sia successo qualcosa… non è solo colpa della stanchezza almeno non prendeteci in giro… caz.. l’inter non dovrebbe essere stanca? e la Roma? almeno ripagate il nostro amore con sincerità, diteci cosa è successo, lasciateci fare la nostra opinione conoscendo i fatti… ma almeno non prendeteci per il c…. non prendeteci per stupidi…
Molto amareggiato, deluso,
Matteo
Maggio 16th, 2010 alle 18:38
Io non ho ancora sentito nessun giornalista, David, prendere una posizione chiara contro Cesare Prandelli. In passato, se il Trap o Ranieri perdevano due partite di seguito, succedeva un putiferio mediatico, cosa francamente esagerata. Cosi come reputo esagerato che nessuno abbia il coraggio di dire che Prandelli ha fallito alla grande, con una squadra che comunque era la quinta forza del campionato; che un allenatore che dichiara, con tutto ancora in gioco, di non credere più in un progetto ed in una società, DEVE DIMETTERSI E DI CORSA; che il mister sbaglia puntualmente formazione, o di proposito o perchè è bollito; che è auspicabile, per il bene della Fiorentina, che tale allenatore se ne vada via il prima possibile, altro che ” si riparte tutti assieme”. Scusa lo sfogo e saluti.
Maggio 16th, 2010 alle 18:41
aSPETTA NON CI SONO STIMOLI. GUARDIAMO CHE MERCATO FANNO ISORISORSE E POI A SETTEMBRE, CONSIDERATO CHE CON QUESTA SQUADRA SI GIOCHEREBBE PER LA SALVEZZA, ALTRO CHE FARE I PERMALOSI … IL VIALE DEI MILLE è LUNGO PER SCAPPARE
Maggio 16th, 2010 alle 18:41
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
Maggio 16th, 2010 alle 18:44
Caro David,
non dovevi sobbarcarti la trasferta, i tuoi ascoltatori avrebbero capito, i nostri fenomeni sono bolliti da tempo e senza bolas.
Amarissimo epilogo di una stagione vissuta solo in Champions, la coppa Italia smettiamo di nominarla (avanti solo grazie a Mutu, poi resa con l’Inter senza neppure l’onore dei vinti).
Suggerisco una classifica (x Vinciguerra?) dei carneadi che ci segnano i loro primi goal, Stellini(who’s?)new entry di questa infinita lista!
Tu sei (giustamente) infuriato, io sono disamorato, dopo tanti anni forse non mi abbonerò di nuovo.
Maggio 16th, 2010 alle 18:49
Finalmente è finito sto campionato.
Ora vediamo o va via Prandelli, mi spiacerebbe la sua uscita con un campionato del genere, merita di finire bene, o si cambiano divesi giocatori.
Maggio 16th, 2010 alle 18:50
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, NOI ABBIAMO CAMBIATO CANALE DOPO IL PRIMO TEMPO E GUARDATO SIENA INTER.
UNO SPETTACOLO INDECOROSO QUELLO DELLA FIORENTINA, UNA SQUADRA MESSA IN CAMPO TANTO PER FARE, SPERO VERAMENTE CHE PRANDELLI TROVI UN’ALTRA PANCHINA PER LA PROSSIMA STAGIONE, ANCHE SE LA VEDO DURA DOPO LE ULTIME PERFORMANCE DELL’ALLENATORE PIU’ AMATO NELLA STORIA DELLA VIOLA.
IL CICLO E’ FINITO.
LE SQUADRE CON I GIOCATORI SCARTATI DA PRANDELLI SONO ARRIVATE PRIMA DELLA FIORENTINA, PAZZINI HA AMPIAMENTE DIMOSTRATO DI ESSERE UN GRANDE ATTACCANTE E PROBABILMENTE IL PROSSIMO CAMPIONATO MI MANGERO’ ANCHE IL FEGATO SE LO VEDRO’ NELLA JUVENTUS. GIA’ PAZZINI, QUELLO CHE PRANDELLI SCARTO’ SENZA RIMPIANTI, QUELLO CHE ALCUNI CHIAMAVANO SEGNAMAI, MI CHIEDO OGGI QUANTE OFFERTE HA gilardino, nonostante la nazionale.MA PAZZINI E’ SOLO UNO DEI TANTI NON BEN VISTI DA PRANDELLI CHE VUOLE ORDINE NEL SUO GIOCO, ORDINE, MA MENTRE GLI ALTRI CON TRE PASSAGGI SONO SOTTO LA NOSTRA RETE, NOI GIOCHICCHIAMO CON MILLE PASSAGGI INTORNO ALLA PORTA AVVERSARIA SENZA RIUSCIRE MAI A METTERLA DENTRO O SCARTANDOCI DA SOLI.
LA STAGIONE PEGGIORE, IN TUTTI I SENSI E SPERO VERAMENTE CHE PRANDELLI TROVI QUELLO CHE CERCA ALTROVE, ADESSO NON LO VUOLE PIU’ NEMMENO LA JUVE.
Maggio 16th, 2010 alle 18:53
Per la gran parte della colpa è dei signorini privilegiati che si spacciano per professionisti.
Anche il mister però ha grandi colpe, perchè non è riuscito a rimotivare il gruppo dopo la partita col Bayern.
Passi una partita o due giocata male perchè demotivati ma due mesi da demotivati in altri ambienti un pò più caldi sarebbero coincisi con la cacciata del mister e la rincorsa dei giocatori.
Aspetto risposte in sede di mercato, dalla società e dal mister poi prenderò una decisione se rifare o meno l’abbonamento perchè dopo questi due mesi è dura,
Maggio 16th, 2010 alle 18:53
E’ ora di cambiare, David, è ora che anche voi ci aiutiate a cambiare. Altrimenti e ti cito:”Chi paga per quest’annata?”
Ho cominciato a dubitare del valore di Prandelli da Glasgow ma gli errori a ripetizione( scelte di giocatori in entrata ed in uscita da incompetenti, impieghi degli stessi fuori ruolo e fuori condizione) degli ultimi 2 anni non trovano alcuna giustificazione. Ancora meno capisco, se non per l’amicizia creatasi dalla lunga permanenza( ed è anche per questo che gli allenatori si devono cambiare almeno ogni 3 anni, se si vogliono giudizi obiettivi), la vostra timidezza nella critica, la vostra titubanza a dire con chiarezza che il matrimonio è finito ed è meglio per tutti separarsi consensualmente.
Non è Prandelli che deve decidere se ci fa il”piacere di restare” ma siamo noi che decidiamo che Prandelli non può più essere l’allenatore della Fiorentina, ora, adesso, per ritrovare voglia, per ritrovare entusiasmo, per non essere provinciali accontentandoci e plaudendo ad un undicesimo posto.
Maggio 16th, 2010 alle 18:55
Io sono sempre “moderato” nei miei commenti, ma sarebbe l’ora che chi lo fa di mestiere iniziasse a porsi ed a porre ai dirigenti tecnici qualche domanda pertinente: ma siamo sicuri che Gamberini sia un grande difensore centrale? A me pare che da due anni o è rotto o gioca male.
Felipe a 18 miliardi di vecchie lire è stata una brillante trovata di Corvino? Preferire per metà campionato Gobbi in scadenza di contratto a Pasqual o ai giovani è una mossa intelligente? Siamo sicuri che Jovetic sia forte come Mutu? Gilardino rende bene come unica punta? Invece accendo la Tv e sento solo parlare della Cittadella o al massimo di Prandelli. Mi piacerebbe poi sapere come mai sono quasi 3 mesi che non corrono in campo, nessuno. Tutti stanchi?
Maggio 16th, 2010 alle 19:00
Purtroppo caro David di belle parole sono state piene le interviste di tutti i componenti la squadra viola da due mesi a questa parte, ma i fatti hanno poi puntualmente smentito le belle intenzioni e quindi anche a Bari non poteva che andare così. E finalmente è finita questa stagione in chiaro (poco)- scuro (troppo) che possiamo solo sperare serva di lezione a chi ha creduto di poter continuare a fare le nozze coi fichi secchi…..Vediamo ora cosa succederà, a partire dalla guida tecnica. Dopo mesi di immobilità e chiacchiere abbiamo solo bisogno di chiarezza e certezze. E’ chiedere troppo?
Maggio 16th, 2010 alle 19:00
me lo fate un piacere…??? quando parla corvino mandate in onda il ciuffi…. ridere per ridere…. con quale coraggio difende questi cadaveri che non vincono da due mesi??? se come dice lui non possono dare di piu’ di cosi’ che stiano a casa, che gli sospendono lo stipendio ecc ecc poi io non capisco questa grande stagione che abbiamo fatto fino a gennaio… abbiamo giocato tre partite in champions pensando di essere entrati nella storia per aver battuto un liverpool che quest’anno le ha prese da tutti, in semifinale di coppa italia ci siamo arrivati con due partite in casa contro squadre di serie B non capisco la grande impresa che hanno fatto fino a gennaio…. poi un anno che le cose non vanno come si vuole ci puo’ stare, ma venire a prendere in giro con le solite dichiarazioni e’ troppo…. poi basta con questa agonia di Prandelli, se abbiamo perso 17 partite qualche colpa le avra’ anche lui, se resta bene se va’ via non e’ una tragedia…. i Della valle hanno rotto i cogl…i , uno ha i rosiconi , l’altro e’ permaloso, l’unica certezza che hanno dato dopo questa stagione e’ che anche la prossima no cacciano una lira… ora basta il calcio deve essere anche passione se rimettano qualche euro e si fanno pubblicita’ come in questi anni fa parte del gioco… qua’ questi signori stanno cadaverizzando una citta’ che ha sempre vissuto per la viola… ora vedo che la gente ormai e’ rassegnata…. ed e’ gravissimo
Maggio 16th, 2010 alle 19:04
p.s. mi sono scordato di dire una cosa al signor Corvino… che tre giorni fa voleva cacciare a pedate mutu l’unico grande giocatore che abbiamo… e stasera in conferenza stampa parla di mutu come il mancante salvatore di tutta la baracca… ma allora come stanno le cose?? mi sa’ che sono un po’ troppo confusi…..
Maggio 16th, 2010 alle 19:06
Buffoni. Voto stagione 4. Le figure di m…. a ripetizione abbassano il voto.
Maggio 16th, 2010 alle 19:08
Fanno ridere tutti, invece di ringraziarli andavano presi a pedate cosi come fu fatto con desolati e speggiorin???
Vi rendete conto che campionato hanmo fatto!! Ne hanno perse una su due.
In coppa italia quando abbiamo incontrato una squadra (che ha fatto giocare le riserve) non abbiamo fatto 1 tiro in porta!!!
Maggio 16th, 2010 alle 19:14
Questa partita mi ha richiamato alla mente l’immagine di una scena di “Cinico TV”: un uomo orripilante e seminudo che sputacchia e ripete: provo schifo.
Purtroppo, ho anche pessime sensazioni per il futuro prossimo. Spero sia solo l’influenza di questa orribile fine di campionato, che però è durata due mesi, non due settimane.
Ma mi chiedo come si possa ripartire “alla grande”, come ripetono alcuni con eccessiva leggerezza e generoso ottimismo. Intanto, non sarebbe male sapere al più presto con chi si riparte: Corvino ha ripetuto per l’ennesima volta che l’allenatore sarà Prandelli, così come lo hanno detto ADV e Prandelli stesso, finché ha potuto parlare. Eppure sono strasicuro che domani almeno 2-3 testate nazionali titoleranno su Prandelli altrove. Anche il mistero di queste dichiarazioni a cui nessuno sembra voler dare uno straccio di credito, prima o poi sarebbe interessante chiarirlo. Mah.
Di certo, una parte consistente della squadra a Prandelli non lo considera più. E del resto, come potrebbe essere diversamente, quando il Patron dimissionario telefona ai giocatori per “sondare” la popolarità dell’allenatore nello spogliatoio e, di fatto, delegittimandolo più di quanto le sue improvvide interviste avessero già fatto?! Il presidente dimissionario (ma che credibilità può trasmettere una proprietà dimissionaria???? No, qualcuno dovrebbe spiegarmelo un giorno) cerca di trasmettere entusiasmo, ma le sue sono parole vuote finché non saranno corroborate da qualche fatto. Tipo, tornare alla presidenza, fare una conferenza stampa congiunta con Prandelli, acquistare qualche giocatore. Se no, restano parole, parole, parole. Perché, liberi di correre a rifare l’abbonamento, ma una campagna acquisti che si baserà sulla fantasia di Corvino e niente soldi a me non attrae molto. Perché a Lecce Corvino operava esattamente in queste condizioni e avrà pure lanciato qualche bel calciatore, ma è pure retrocesso. Come sarebbe retrocessa la Fiorentina nel girone di ritorno.
Maggio 16th, 2010 alle 19:29
Tanta rabbia e frustrazione …
unica consolazione è stata vedere un mezz’omo piangere davanti a 20.000 animali.
Grazie Mourinho !
Maggio 16th, 2010 alle 19:39
Indegni.
Maggio 16th, 2010 alle 19:50
Peggior Campionato della Fiorentina da Decenni.
17 Sconfitte.
Prandelli che fà di tutto per perdere… si perchè oggi, anche i muri hanno capito che non voleva vincere. Continua a prendersela con Jovetic, ma ha voluto giocare per tutta la partita senza una punta, intestardito nella sua assurda visione di Jovetic come prima punta, stessa testardaggine che ha dimostrato in passato con Pazzine e Maggio per fare gli esempi più eclatanti delle sue “visioni” di ruolo che affibbia ai giocatori.
Prandelli che , essendo una persona inteligente, non può aver sbagliato tutto quello che ha sbagliato nelle ultime partite di campionato. Sembra faccia apposta per essere esonerato, l’unica cosa che voleva fortemente era la coppa italia, per andare via , come dice da anni, dopo aver vinto qualcosa a Firenze, ma non gli è andata bene, ed allora giù, sbagliamo tutto, cerchiamo di far il peggio del peggio, 17 sconfitte , ma vi rendete conto ?
sarebbero state 18 se non fosse stato il Siena oramai retrocesso la penultima di campionato. Diciamo la verità oramai Prandelli vuole andare via (almeno con i fatti), per non parlare di 3 … dico 3 giocatori che si rompono nei primi 20 minuti di gara, sfortuna? ma quale sfortuna, questa e preparazione atletica scadente e fatta male, vero Prandelli ? ma va… chi è preparatore atletico ? non mi dire…. va be … finiamola qua che è meglio.
Forza Viola…. sempre … SOLO LA MAGLIA.
Prandelli buon allenatore, grande uomo, ma oramai bruciato per Firenze, grazie di tutto ma speriamo che vada via prima di rovinare tutto il buono che ci ha regalato.
Maggio 16th, 2010 alle 20:08
Io credo che siano venuti tutti i limiti di personalità di questa squadra, del suo tecnico e anche della società: la gestione dell’ultimo mese non è stata degna di una società che vuole crescere. Va bene fallire un obiettivo, ma non sbracare. Ho la sensazione che il salto definitivo di qualità, da società medioalta a società grande e ambiziosa (capace di vincere trofei) abbia messo a nudo i limiti in tempi diversi della Fiorentina: della società in estate, della squadra e del tecnico durante la stagione. Su Prandelli dico solo una cosa: lui ha bisogno di una vera grande per mettersi alla prova, ma anche noi abbiamo bisogno di un tecnico con grande personalità per fare il salto. Prandelli è un bravo tecnico, ma non di primissimo piano: gioca con questo modulo dai tempi del Parma. Bagnoli lo ha definito, di recente, il suo erede e questo mi sembra eloquente.
Maggio 16th, 2010 alle 20:12
TRANQUILLO DAVID!!
Corvino ci ha informato che i ragazzi hanno speso tutte le energie possibili. Pensa se ne risparmiavano qualcuna! L’anno prossimo altro che trasferta a Bari, ti toccava Frosinone. Quindi tutto sommato ti è andata pure bene, non trovi? Poi qualcuno mi spiegherà come una squadra costruita per disputare la stagione più importante degli ultimi 30 anni abbia perso 17 (diciassette) volte in campionato con una media da sotto retrocessione da gennaio a oggi. Sinceramente io non ci arrivo. Mi sembrava di rivivere l’incubo della retrocessione con Effemberg Batistuta Baiano Laudrup, meno male che è finita in tempo. Di chi le colpe? Perché se si sostiene che nessuno ha colpe, allora deve essere senz’altro dei tifosi. Si si, sono loro! Hanno fatto mancare l’affetto alla squadra per tutto l’anno.
Io non so cosa ne pensi caro DAVID ma i bonus accumulati in 4 anni rischiano di esserseli giocati tutti in mezzo campionato. Quindi reputo pericoloso per la mia amata Fiorentina non operare dei DRASTICI cambiamenti.
Cosa ne pensi?
Un caro saluto.
Maggio 16th, 2010 alle 20:20
Io che sospettavo l’ennesima partita indegna me ne sono andato dai suoceri a mangiare il maialino in porchetta e direi che ho fatto bene. Meno male che è finito il campionato!
Maggio 16th, 2010 alle 20:21
VERGOGNA.
Chi pensa alla nazionale, chi alla nuova squadra, chi alle vacanze…OHHHHH
alla maglia viola chi ci pensa? AHHH, i tifosi.
Squadra che rispecchia questa dirigenza, fredda, distaccata e senza nessuna passione che è quella che innesca tutto.
Grazie dell’ultima scampagnata sui prati… andate in ferie vai, è meglio.
Alessandro
Maggio 16th, 2010 alle 20:24
leggo su violanews ” Corvino: vogliamo continuare su questa linea..” a 610 (sei uno zero di lillo e greg) avrebbero commentato:
ESTIQAATSIIIIII….. COMICO VERO?
Alessandro
Maggio 16th, 2010 alle 20:28
Ciao David, sono uno dei tanti tifosi viola indignati da questo finale di stagione (io direi dall’uscita Champions…) a dir pcoo orribile. Volevo sapere se potevamo far sapere anche alla nostra squadra qual è il nostro stato d’animo in questo momento ( magari con una bella lettera). Ciao a tutti.
Maggio 16th, 2010 alle 20:36
una domanda david se gentilmente mi puoi rispondere.non ho ancora ben capito la situazione contrattuale di felipe,da quel che ho inteso è in prestito con diritto di riscatto per 9 milioni,è così?.e se la risposta è affermativa,allora spero vivamente che questi soldi vengano risparmiati non riscattandolo,per investirli meglio(e non mi sembra troppo difficile),e magari con cessioni minori si potrebbe anche risparmiare il sacrificio di vendere vargas.
Maggio 16th, 2010 alle 20:36
Disgustato, avvilito, demotivato, deluso, arrabbiato (eufemismo), triste, scoraggiato, mortificato, depresso, sconcertato, ho quasi sessantanni, ma gli ultimi cento giorni mi hanno fatto smettere di amare questo gioco che non mi appartiene piu’.
Maggio 16th, 2010 alle 20:56
Non so di chi è la colpa, e non ho più voglia di stare a cercarla.
So solo che dovranno faticare molto per riconquistarmi!
Maggio 16th, 2010 alle 21:00
Se avessimo una società forte,seria e appassionata come dici di esserlo, e che alle parole fà seguire i fatti, ai giocatori in questi 50 giorni sarebbero stati congelati gli stipendi, se non addirittura multati per scarso rendimento! Invece gli si è permesso di fare di tutto da Febbraio ad oggi, in culo a Firenze e a tutti i tifosi viola senza dirli nulla, anzi, giustificandoli pure! Spero che tutti i frequentatori del blog convengano con me: quest’anno, DV,CORVINO,PRANDELLI,GIOCATORI, si sono giocati tutti i bounus e tutti i jolly possibili!!! Adesso proprio basta, non se ne pole più. I DV devono dirci chiaramente che cosa vogliono fare da grande,e cosa vogliono fare della Fiorentina in futuro, cittadella o non cittadella!! Si sono auto esclusi dall’organigranmma societario senza comunicarci peraltro il motivo, siamo l’unica società senza un presidente, siamo l’unica società che tiene sotto ricatto una città e una tifoseria per la faccenda cittadella! E’ due anni che non hanno intenzione di investire più un solo euro di tasca propria per la Fiorentina, ma dove vogliamo e dove vogliono andare ???Corvino deve abbozzarla di ripeterci le solite storie e deve cominciare a farsi un bell’esamino di coscienza sul suo operato: Brivio,Hable,Mazuch,Parravicini,Gulan,Jefferson,Di tacchio,Vandenborre,Potenza,Da Costa (ma la lista sarebbe molto lunga), tutti giovani spacciati per fenomeni, per poi essere mandati via 6 mesi dopo al miglior offerente.E’ ora che cominci a costruire la squadra in concerto con il mister, altrimenti non ha senso spendere soldi in codesta maniera (M. LOPEZ, TIRIBOCCHI no Corvo è??). Prandelli deve rimanere a Firenze, E’ LUI il vero artefice degli straordinari risultati della Fiorentina degli ultimi 4 anni, è bene non scordarsene mai gente, ma deve avere più coraggio nel gettare i giovani nella mischia, senza aver paura di bruciarli. Sono veramente deluso e stanco per l’esito di questa stagione, sarebbe bastato poco per essere felici, invece ci ritroviamo con un futuro che è tutto un’incognita, con la tifoseria impaurita e sodomizzata da una società e da una squadra che ci calpestano continuamente. MERITIAMO DI PIU, FIRENZE SVEGLIA!!!
Maggio 16th, 2010 alle 21:05
Abbiamo una squadra composta da troppi mezzi giocatori.. ed inoltre questi continui bisticci tra Prandelli e i Della Valle mi avrebbero anche stufato.. Diego deciditi.. o ti fai da parte o torni ad investire seriamente senza dire cavolate!! Anche Prandelli comincia a perdere colpi cmq.. se deve rimanere in questo modo è meglio che si faccia da parte!! Carlos Carlos Dungaa!!
Maggio 16th, 2010 alle 21:09
Caro David, intanto son felice che stai bene e questo è ciò che conta di più.
Mi ricordo del tuo post di un mese fa, a 4 giornate dal termine: per finire dignitosamente chiedevi giustamente, e secondo me anche in modo fin troppo compresivo, 8 punti fra Chievo, Milan, Siena e Bari. io ne avrei chiesti 12 figurati te! Bene, se n’è fatto 1, mica male!
Maggio 16th, 2010 alle 21:13
Faccio gli scongiuri,ma temo che questa agonia perduri anche l’anno prossimo,salvo che DIEGO torni al comando e faccia rosicare davvero i detrattori mettendo le mani al portafoglio se davvero gli interessa vincere.Prima di prendere la Viola si dice che abbia inutilmente tentato di scalzare Moratti dalla presidenza dell’Inter.Moratti gli ha insegnato che si hanno ottime possibilita’ di vittoria e soddisfazioni solo spendendo.Adesso lui gode e fa godere tutto il popolo nerazzurro,mentre Diego rosica assieme a tutto il popolo Viola!
Maggio 16th, 2010 alle 21:17
Io francamente non capisco come potevi aspettarti qualcosa di diverso.
Maggio 16th, 2010 alle 21:23
vorrei solo dire GRANDI ai tifosi andati in Puglia, meritavano una squadra migliore. saluti.
Maggio 16th, 2010 alle 21:39
sono d’accordo con te vedere una squadra demotivata, e ancor peggio rassegnata è stata una cosa indegna nei confronti di noi tifosi.
Maggio 16th, 2010 alle 21:43
Vergogna!!!
Meritiamo di +!!!!!
Tutto il resto sono chiacchiere!!
Fatti e non parole ma soprattutto rispetto per chi spende i propri soldi per seguire la Fiorentina!!!
Maggio 16th, 2010 alle 21:46
Finale di stagione indegno come l’autofinanziamento, come l’acquisto di castillo, come il fatto di non avere un presidente, come il fatto di avere 3 centrocampisti di cui uno sempre rotto, del troppo buonismo verso questi giocatori che per l’ennesima volta se ne fregano dei tifosi viola… Dopo l’ennesima figura di cacca non si sono degnati nemmeno di andare a saultare i temerari presenti VERGOGNA!!!!!!! Dall’expatronno all’ultimo dipendente dell’acffiorentina…
PS Venivamo da due quarti posti ottimi piazzamenti ma comunque zero tituli….quindi avevamo fatto bene ma non benissimo…io rimpiango ancora la coppa uefa del 2008..
Maggio 16th, 2010 alle 21:59
Ti capisco, caro Guetta, ma ricordati che se tutto resta così, con questi giocatori, con questo allenatore “sfiduciato”, con questo DS, con la proprietà “dimissionaria”, l’anno prossimo si rischia di ripetere questo girone di ritorno e i punti saranno anche meno di 47 (morto che parla…).
Maggio 16th, 2010 alle 22:14
vergognosi,tutti una banda di vergognosi.Salvo Montolivo e pochi altri.Il ciclo è finito, troppi giocatori si sono rivelati indegni di vestire la maglia viola, ora girare pagina e comprare con la testa, e ribadisco con la testa, non come è stato fatto a giugno e a gennaio,dato che il portafogli piange.Corvino è bravo a chiaccherare ma come dici tu David, noi non meritiamo 50 giorni vergognosi e umilianti.
Maggio 16th, 2010 alle 22:23
Anch’io sono infuriato; ad agosto, nonostante TUTTA LA STAMPA e LA TIFOSERIA avessero criticato abbastanza energicamente la campagna acquisti, mi fu detto “Fidati! Noi siamo abituati a primeggiare e anche nel calcio sarà così”. Il tutto condito da dimissioni del Presidente contro presunti non identificati “Rosiconi”. Successivamente, invece di migliorare la squadra è stata distrutta la seconda difesa del campionato (che da gennaio in poi ha incassato quasi 40 gol)e privato lo spogliatoio di due colonne come Daino e Jorgensen. Se a questo si aggiunge la sfiga di aver toppato (spero x ora) gli acquisti di Felipe e Bolatti si nota che la fortuna che ci ha accompagnato negli ultimi 4 anni è terminata. E un anno ci può stare di finire fuori dalle coppe, considerando che perlomeno ai quarti potevamo esserci arrivati. Ma quello che mi fa più incazzare (scusa il francesismo David) è sentire Corvino che a tua precisa domanda, risponde “mi rimprovero solo di non aver acquistato 3 o 4 giocatori da 3 milioni di ingaggio”. Ma che ci piglia per i fondelli????Da gennaio a ora s’è avuto una squadra di morti, abbiamo perso 21 partite dico 21 partite (alla fine s’è battuto un record nell’era DDV) e devo sentire lui che ci meleggia??ma se il mister non interviene (visti i risultati) il direttore dell’area tecnica che ci sta a fare? o forse è meglio limitarne le competenze al settore giovanile e al mercato, lasciando la responsabilità della prima squadra a persone più competenti (il mio sogno sarebbe Franco Baldini)?Un consiglio per il futuro: un bel bagno d’umiltà, per quanto mi riguarda aspetterò, a costo di perdere il posto in Fiesole, la fine del mercato per fare l’abbonamento, fidarsi è bene ma non fidarsi forse era meglio….
Maggio 16th, 2010 alle 22:30
david!!!io nn vedo niente di buono per il futuro !!!!se nn si compra gente bona è un casino!!!!!ed ora vendiamo gli scarsi e facciamo cassa!!!donadel-comotto-gobbi-pasqual-kroldroup-natali-mutu e poi a 25 milioni vargas!!!!!!e ne compri 4 boni!!!!bonucci kolarov veloso gius.rossi.
Frey de silvestri gamberini bonucci pasqual
montolivo veloso kolarov gius.rossi jovetic gilardino!!!!!!che squadra!!!!!!
Maggio 16th, 2010 alle 22:36
Pazzini.
Lui ha portato la Samp in CL.
Lo abbiamo venduto (vista l’età) per due soldi.
Per far giocare Gila, 2 anni di fila, fino a spomparlo.
Domando.
Ma davvero Prandelli e Corvino capiscono di calcio?
Maggio 16th, 2010 alle 22:41
Concordo… una conclusione indegna per un campionato sfortunato e da dimenticare.
A me è venuto un amaro e cattivo pensiero, che questi nostri giocatori, professionisti molto attaccati ai soldi, abbiano tirato i remi in barca al momento della perdita della possibilità di arrivare al 4° posto in campionato, perchè la società, forse facendo male i suoi conti, aveva puntato tutto sul quarto posto e non aveva previsto premi per loro.. se arrivavano 6 o 7, quindi piazzamenti utili solo per la coppa uefa. Così essendo per loro indifferente arrivare 6… 7… 8… o 11… etc. se ne sono fregati ed hanno smesso di correre e sputare il sangue e l’ anima per vincere le partite che rimanevano…
Maggio 16th, 2010 alle 23:05
Caro David, stavo andando a raggiungere degli amici per guardarsi insieme la partita ed ho incontrato una famiglia, due genitori con due bei bambini sui 3-4 anni tutti vestiti di viola! E’ stata l’unica emozione viola della giornata…e, come te, sono infuriata. Io però non ho avuto occasione di avvicinare Corvino altrimenti gli avrei posto due domande precise: perchè a gennaio ha disfatto una squadra che stava vincendo e convincendo? Cosa è successo alla Fiorentina fra il 10 ed il 17 gennaio, quando siamo passati da una squadra gradevole e vincente alla sua pessima controfigura ( e Mutu ancora giocava)? Quando avremo queste risposte capiremo un po’ di più…senza queste risposte rischiamo di veder ripetuti gli stessi errori.
Il mio più sincero ringraziamento va a te David e a tutta RadioBlu ; avete continuato col vostro splendido lavoro, malgrado a volte, negli ultimi due mesi soprattutto, la squadra fosse inguardabile…Grazie di cuore e a te tanti auguri affettuosi!
Lucia
Maggio 16th, 2010 alle 23:12
Anch’io sono infuriato! Non è possibile fare una sequenza di partite così schifose. Non ci sono scuse. Ieri ho visto la finale di FaCup inglese tra Chelsea e Portsmouth che giocavano la loro 60a partita dell’anno o giù di li che correvano e si impegnavano alla morte per tutta la partita. Noi, POVERINI, siamo già stanchi a marzo dopo 30 partite. Ma dov’è la professionalità di questi giocatori. E la società? Tutti zitti, tutti consenzienti di questo sfascio. E noi tifosi? Che gli frega a loro di noi tifosi. L’unico errore di noi tifosi lo sai qual’è stato? quello di non avergli fatto fare una bella corsa per il Viale dei Mille, stile Desolati….
Maggio 16th, 2010 alle 23:21
La difesa di Corvino più che generosa mi sembra ridicola. Il discorsino dell’handicap era confutabile, ma aveva un senso quando si arrivava quarti o quinti, ma se ne è accorto che siamo arrivati undicesimi? Che davanti ci son finiti anche Bari e Parma, che Sampdoria e Palermo, ai quali niente lasciamo in partenza, ci han dato 20 e 18 punti? Che la lazio in lotta per la retrocessione fino a due domeniche fa, è un punto sotto a noi? Sia serio per favore e la smetta di dire bugie su Prandelli. Se resta han perso il cervello tutti.
Maggio 16th, 2010 alle 23:31
Sinceramente i giocatori sono stati indifendibili in queste ultime gare di campionato.
Per carità il compito della società è quello di difendere i propri capitali, soprattutto se si parla non di un solo elemento ma di quasi tutti gli undici che sono scesi in campo.
Dal prossimo anno però basta col solito ritornello “i ragazzi sono stati fantastici in questi ultimi anni”.
Non si può vivere nel passato per sempre.
Prandelli lo sa, Corvino lo pensa e i Della Valle non lo so….
Maggio 16th, 2010 alle 23:34
…boh, mi sorprende la tua sorpresa: questi hanno mollato da 2 mesi.
Indegni. Indecorosi.
E indecoroso pure Corvino: la sua difesa ad oltranza dei “ragazzi” che avrebbero profuso tutto l’impegno possibile, ma che semplicemente avevano finito le energie (poverini)… beh, mi è sembrata ancora meno credibile di quella di Sca(ca)jola che non sapeva chi gli avesse pagato la casa, e che se lo avesse scoperto l’ avrebbe denunciato.
E, visto che ci siamo, indecoroso pure La Russa, il quale si è indignato per l’impegno profuso dal Siena nella partita contro la “sua” Inter: indizio chiarissimo, secondo lui, di come i senesi avessero cercato di fare un favore alla Roma… ma possiamo pretendere che un parlamentare (anzi: un ministro… volutamente minuscoli entrambi) comprenda i valori della correttezza e delal sportività?
Maggio 16th, 2010 alle 23:56
Siamo alla frutta e ci vuole un grande cambiamento o il prossimo anno possiamo ripartire alla grande in campionato ?
Domanda dalla difficile risposta ma pur non dimenticando le imprese di CL gli ultimi mesi sono stati devastanti ! Con la prospettiva di un mercato tutto sommato triste ci vuole coraggio a …..
Ma nonostante tutto sempre e solo FORZA VIOLA !
Maggio 17th, 2010 alle 01:17
Ho ascoltato la conferenza stampa di Corvino su Radioblu nel dopopartita. Quando si arriva a negare l’evidenza per convincerci che la m… è meglio della bistecca è inutile parlare,scrivere e commentare…
Maggio 17th, 2010 alle 03:53
… ma dai.. ma cosa drammatiziamo, per chi ha qualche capello bianco e un po di conoscenza delle cose calcistiche sa benissimo che il nostro campionato è finito a Catania, li la squadra ha capito che non poteva più farcela e ha mollato, è normale , succede in tutti i campionati.
Andare a mettere in discussione Corvino e Prandelli mi sembra pretestuoso…
A proposito le trasmissioni sportive televisive degli ultimi due mesi (Canale 10 e RTV 38) sono state la fotografia perfetta di quello che è la stampa sportiva italiana, erano anni che molti giornalai locali ingoiavano amaro.. ecco in questi 60 giorni hanno potuto sfogarsi, speriamo che ora per un po’ siano contenti e non ci rompano più le palle.
Lasciamo lavorare la società e poi ne riparliamo tra un annetto!!!!
Maggio 17th, 2010 alle 04:02
… scusate, sento da mesi parlare con stupore di autofinanziamento e sento commenti pessimistici al massimo… allora mi chiedo e chiedo ai vari esperti e soloni locali … ma in italia a parte l’Inter quale squadra può non prescindere dall’autofinanziamento…
per inciso quest’anno in champions ci va la sampdoria… non mi sembra che Garrone investa nella squadra soldi a vanvera anzi fin dal primo giorno è stato chiaro “Ho salvato la Samp dal fallimento ma non intendo venir meno ad un mio principio, da ora in avanti la società dovrà autofinanziarsi….” e con questo saluto tutti i mega giornalai fiorentini, tutta gente cresciuta vincendo scudetti e lttando sempre per il vertice ( io che ho 44 anni .. dovevo essere distratto e non me ne sono mai accorto…. ma io ” sono andato sempre a letto presto..”)
Maggio 17th, 2010 alle 05:52
Bene, il tuo è un post su quello che è successo ma non sarebbe male chiedersi il…perchè !!! 17 sconfitte sono decisamente TROPPE !!!!!!!!!!!!!
Maggio 17th, 2010 alle 07:16
SONO INCAZZATO: non hanno messo le palle …
però sono ancora più incazzato per Abete.
Visto che non siamo proprio tranquilli, ma perchè continuano a rompere i “santissimi” per il Pranda ???
Ma si faccia i ca..acci suoi noi dobbiamo ripartire dal PRANDA (sempre che LUI non si sia rotto le scatole delle continue polemiche)
Maggio 17th, 2010 alle 07:38
Delusissima,amareggiata,no non c’e’ difesa che tenga.Sarebbe apprezzabile solo un “mia culpa” da parte di tutti.Invece c’e’ il silenzio,il silenzio di chi,innocente non e’. E se silenzio doveva essere e’ inutile mandare davanti ai microfoni Corvino,che ripete una poesia imparata a memoria,ma ormai stantia.Per favore silenzio da parte di tutti.Parlate solo quando avrete qualcosa di vero e sincero da dire,da dire a noi tifosi,perche’ la fiducia e’ una cosa seria,non la possiamo piu’ dare a prescindere.
Maggio 17th, 2010 alle 07:52
Bravo David. Ma perchè non c’è nessun giornalista che se la prenda con Prandelli? Io non me lo spiego e non me ne faccio una ragione. Un girone di sconfitte e non è volata una mosca. Mah….Possibile che nemmeno uno della Casta 2 gli muova una citica diretta? La società qui, la società là, Corvino di qua, Corvino di là… Ma Prandelli?
Maggio 17th, 2010 alle 08:05
IL PESCE PUZZA DALLA TESTA…
Diamo qualche voto:
I Permavalle: Non ci capiscono più nulla nemmen loro, contri chi o contro cosa siano arrabbiati, l’unica certezza è che non spendono un’euro, cambino sport, la pallamano è più economica.
Voto:4
Il letterato pugliese: L’uomo della comunicazione, il front man viola se una volta scopriva qualche campione e riusciva a compiere mirabolanti vendite conferma oggi la sua debolezza negli acquisti, dall’estate scorsa fino a gennaio NULLA E’ STATO FATTO PER MIGLIORARE LA ROSA. Beh, a difender un undicesimo posto ci vuol coraggio.
Voto 5
Il maniaco dell’ordine: Neanche una casalinga di Voghera lo batte in questo, ha tanti pregi ma alle prime difficoltà ha mostrato scarsa managerialità e nessuna presa sul gruppo. Il tasso tecnico dei giocatori è basso ma lui si è impegnato per mandar via quelli boni. Con i suoi scarti si va in Champions.
Voto 5-
I caproni in mutande: Per altro molto costosi hanno la fortuna di trovarsi in una piazza disinnescata da qualsiasi pulsione violenta altrimenti avrebbero corso di più. Ma il problema è anche di chi difende le loro marachelle. 3 gare di Champions non valgono una stagione. Sorry!
Voto: 4.5
Pubblico: Benchè diviso al suo interno non ha mancato di supportare la squadra nei momenti importanti. Memorabili per tifo e numero le trasferte di Champions. Il resto però E’ FUFFA, TROPPI BANCHETTI E TROPPA RADIO IMPOLTRONISCONO, FIESOLE SVEGLIATI!…
Voto: 6-
Incaxxato come le scimmie saluto tutt*
amici e nemici…
ciao!
m
Maggio 17th, 2010 alle 08:08
Tanto Guetta non me lo spiegherà ma qualcuno mi vuol dire cos’è successo nei 3 giorni fatidici di questo anno della Fiorentina?
Sabato 27 Marzo 2010:
Prandelli in conferenza stampa pre Fiorentina Udinese:
“Le parole dei Della Valle suonano come un licenziamento, io nella cittadella non ci credo e quindi non si potrà riuscire a fare quel salto di qualità sempre declamato, io voglio sentire a che punto è il progetto e sono pronto a rinnovare il mio contratto certo se devo stare qui per un anno e meglio interrompere subito, aspetto chiarezza dalla società su questo” (PAROLE SACROSANTE E COERENTI)
Lunedi’ 30 Marzo 2010:
Diego Della Valle si dimette da presidente onorario non da risposte concrete ne lui ne il fratello agli interrogativi di Prandelli e su quali siano i passi importanti che verranno fatti a breve termine, in pratica se ne va e stop.
30 Marzo 2010 (30 minuti dopo):
Prandelli dichiara :
“Resto a Firenze senza ma e senza se!”
Ecco questo a mio avviso questi sono stati i 3 giorni che hanno decretato la parola fine dell’era Corvino-Prandelli-Della Valle (guarda caso da dopo l’udinese non è stata più vinta partita!)
ORA IO DICO CHE FRA TUTTI I FENOMENI DI GIORNALISTI CHE CI SONO A FIRENZE NON CI SIA STATO UNO CHE SIA ANDATO DA PRANDELLI IL 30 MARZO SERA E GLI ABBIA DETTO “CARO CESARE TI SEI BEVUTO IL CERVELLO O E’ SUCCESSO QUALCOSA CHE NON SAPPIAMO? SEI PREGATO DI FARCELO SAPERE AL PIU’ PRESTO INVECE DI GIOCARE A RIMPIATTINO CON DIEGO?
Niente, nessun giornalista l’ha fatto meritandosi così come noi poveri tifosi questo mesto tristissimo finale di campionato.
So che sto per dire un’eresia da Prandelliano convinto quale sono, ma spero a questo punto che Prandelli vada alla Juve perchè credo (non so come la pensiate voi) che questa sia l’unica cosa che giustificherebbe questo casino assurdo che è scoppiato in questi ultimi mesi nello staff Tecnico-Dirigenziale della Fiorentina. Se invece questo accordo Prandelli-Juve non ci fosse stato e non c’è ancora, beh allora vorrebbe dire che siamo tutt’ora in mano ad una banda di irresponsabili.
Tanti saluti e chissà chi si dovrà ascoltare per avere notizie su quello che succederà alla nostra bene amata fiorentina nei prossimi giorni che prevedo tristi come questo triste finale di campionato.
Scusate ma stamani mi girano le p… più vorticosamente che in altri giorni.
Maggio 17th, 2010 alle 08:13
è già tanto che corvino non vi abbia detto di aver vinto lo scudetto della parte destra della classifica! a parte ciò, a bocce ferme, credo che questa squadra abbia grossi limiti, se penso che uno dei più osannati è de silvestri, il quale è un terzino scarso a difendere e senza piedi, questo la dice lunga. a sinistra se ne son provati diversi e nessuno convince, i centrali di difesa sono tutti lenti a parte gamberini, il quale però da un paio d’anni è spesso fermo ai box. a centrocampo siamo limitati in numero e aggressività, qualità fondamentale nel calcio moderno, in attacco c’è solo gila a poter garantire un numero congruo di reti, il resto è fuffa, una volta gioca bene uno, una volta l’altro, ma nessuno di cui ti puoi fidare ciecamente. RIFONDAZIONE!
Maggio 17th, 2010 alle 08:16
Condivido il tuo pensiero David. Aggiungo che oltre ad essere infuriato per la prestazione di ieri e la situazione che si è venuta a creare in questi ultimi due mesi, sono anche molto preoccupato per il futuro. Abbiamo una presidenza che non è più tale. Un allenatore che ha perso la testa. Una squadra che ha perso convinzione e grinta.
Non si può certo dire che le basi da cui si riparte per il prossimo anno siano solide.
Che bel 2010, calcisticamente parlando…
Maggio 17th, 2010 alle 08:23
Per quattro anni ci hanno zittito con i risultati quindi è ovvio che le polemiche adesso abbiano campo aperto.
Io continuo ad essere riconoscente per le scorse stagioni e continuo ad applaudire nonostante tutto. Certo, se la prossima stagione sarà la fotocopia di questa, allora mi toccherà rimpiangere, come già fà qualcuno, i vari Dainelli, Liverani, Semioli, Pazzini, ecc… che, quarda caso…molti hanno continuato a lottare per la Champions!
Ma allora, fu vera gloria?
Marco CECINA
Maggio 17th, 2010 alle 08:24
E’ passata la “nottata” e sono sempre infuriato. Allo stadio erano stupiti quando affermavo che mancano 6-7 titolari e 3-4 ottime riserve + l’allenatore. Ora spero vi siete resi conto della realtà.
Poi, sarà anche bravo…, ma mi stupisco come una società di A faccia rilasciare interviste a Corvino. Oltre al fatto che il 70-80% è incomprensibili (senza offesa ovviamente) per il resto ha ragione chi dice che stanca ed irrita quando ci vuole raccontare che la m…a è più buona della bistecca. Si sono divertiti di più a Bari (neopromossa e guardatevi la rosa ed i loro ingaggi!!!!!!) che noi a Firenze. E non basta paventare sempre la C.L. per dire che il campionato è finito due mesi fà. Noi paghiamo per tutto il campionato e questa presa di c..o non la mando giù. Poi smettetela con sono dei campioni… lo stesso Jovetic ha bisogno di altri due anni per -eventualmente- esserlo. Alla sua età i veri campioni avevano già due p…e che lasciavano i solchi. Se penso che si sono fatti fare gol da “stellini” che lascia il calcio a 36 anni ed in 22 anni NON AVEVA MAI SEGNATO! roba da indagine federale. A Prandelli faccio tanti auguri per il matrimonio di suo figlio ed altrettanti per la sua carriera..lontana da noi. Corvino può rimanere a patto che non si presenti MAI PIU’ in sala stampa. poi a quasi tutti i signorini ARIA e medaglietta. NON CI POSSO CREDERE ANCORA A – 20 DALLA SAMP ED A – 33 DALLA ROMA…
Maggio 17th, 2010 alle 08:25
Non è che ci si potesse aspettare qualcosa di più. Non hanno giocato quando contava, ora che non serve a nessuno era logico che andasse così.
Piuttosto, non ho capito perchè siamo ancora in silenzio stampa. Mi aspettavo che, finito il campionato, si tornasse a parlare. Sono curioso di sentire cosa ha da dire Prandelli…
Maggio 17th, 2010 alle 08:30
Il “disastro” è cominciato con le “dimissioni” di Diego da patron. Quella decisione è stata forse l’inizio di qualcosa di più spiacevole dell’ 11° posto in classifica. Non credo che il numero uno dei Della valle sia stato così bischero a compiere un’uscita, che apparentemente non ha senso, senza avere per la testa qualcosa di più importante.
Maggio 17th, 2010 alle 08:33
X Lucia
Anch’io ho visto, all’ingresso in campo con il Bologna, i volti scurissimi di Frey e Mutu.
Allora credo che lo spogliatoio non abbia per niente digerito la partenza di Dainelli(ricorda le dichiarazioni di Donadel dopo la sciagurata partenza di Dario) aggravata e appesantita dalle prestazioni di un Felipe che ha la colpa di essere arrivato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non si parlano i giocatori, guardali dopo i vari gol subiti!
Inoltre forse i due capetti non hanno gradito per niente che come capitano fosse stato scelto Riccardo Montolivo.
La domanda che faccio anzi che ripeto perchè l’ho già scritto precedentemente, chi paga per aver depauperato tecnicamente una squadra che aveva Bojinov, Pazzini, Osvaldo, Maggio, Liverani, Kuz ed ora ha Keirrison e Bolatti???
Maggio 17th, 2010 alle 08:44
Io ho 28 anni che non sono pochi ma non sono poi nemmeno moltissimi. Seguo la Fiorentina da quando ne avevo 5 e negli ultimi 13-14 anni non mi sono perso una sola partita, andando allo stadio quando potevo, facendo qualche trasferta o seguendo la viola in tv o alla radio. Le ultime 3 partite di questo campionato non le ho seguite nemmeno a 90° minuto, schifato dalla pochezza di carattere della squadra. Capisco quindi il tuo sfogo ma, sinceramente, credo che solo chi è reso cieco dall’amore per la Fiorentina non si era reso conto che non eravamo più noi dalla partita contro l’Inter.
Maggio 17th, 2010 alle 08:45
Bravo Simone post 68. Con questo spero che la banda di quelli che si divertono più a distruggere che a costruire, variegata e ben rimpolpata, rivolga la sua fede fasulla verso altri lidi romani o milanesi permettendo al folto gruppo di tifosi fiorentini che guarderanno al futuro con fiducia rinnovata e analizzando le situazioni privi di isterie di poter credere in un’ottima prossima stagione. Con questo gli ultimi mesi sono stati pessimi e credo che ci saranno discreti cambiamenti sia a livello societario che a livello di uomini, ma penso che ci siano grandissime potenzialità per stupire anche i più accaniti dei detrattori, a meno che non lo siano a prescindere e in malafede…anche se credo che finché sussisterà un certo giornalismo di bassa lega le masse continueranno ad essere manipolate a piacimento dei padroni della cosiddetta opinione pubblica. Forza viola!
Maggio 17th, 2010 alle 08:48
Non la fate tanto lunga…ma che cambiava se anche giocavamo meglio queste ultime 2-3 partite…ripartiamo piuttosto e non avveleniamo il coima per delle partite inutili non giocate
Maggio 17th, 2010 alle 08:51
ieri sembrava un’amichevole: riserve-primavera della fiorentina contro bari. che senso ha farsi di sangue amaro per una partita come questa? la cosa che mi fa piu tristezza è che l’ennesimo risultato negativo da adito a simpaticoni tipo quello di rifredi di poter finalmente dare sfogo a tutte le sue frustrazioni. si spera che l’ano prossimo tutto torni a posto e che gente come lui torni nel buio e trovi un altro sistema per sfogarsi. il campionato della fiorentina era già finito da un pezzo. ieri non si sarebbe giocato neanche tanto male ma senza centravanti gol non si fa, o almeno è molto difficile farlo. il loro portiere ha fatto un paio di miracoli, ci hanno negato l’ennesimo rigore enorme su marchionni un minuto prima del loro secondo gol altrimenti avremmo pareggiato, ma sarebbe cambiato qualcosa? no, neanche se ieri avessimo vito 4 a zeero. il periodo importante comincia adesso, io nonostante tutto farei la firma a rimanere cosi. sono convinto che con questa rosa, resettando tutto e non avendo coppe da fare, in campionato saremmo molto competitivi. sento farneticare di rivoluzioni…ragazzi, calma! la continuità nel gioco del calcio è essenziale.. è vero, abbiamo perso troppe partite ma la rosa è valida, ma era già in ferie. fortunatamente il campionato è finito; ora come dice lapo, bisogna tirare una riga e ricominciare tutto daccapo ma non ci facciamo prendere dallo sconforto. vediamo coma va il mercato poi si ragiona, ma mi sembra stupido buttare nel cesso tutto quello di buono che è stato fatto in questi 5 anni.
Maggio 17th, 2010 alle 08:51
..io credo che si debba aspettare le decisioni di Mou.
Se l’Inter dovesse restare senza allenatore,si aprirebbero scenari impensabili,con susseguente valzer di panchine “importanti”.
Il nostro eroe di Orzinuovi potrebbe rimanere ammaliato dalla sirena di Palazzo Durini???
Chi se ne frega,sempre alè alè viola!!!!!!!!!
Maggio 17th, 2010 alle 08:58
Egregio Guetta, benvenuto nel club!!!
@ Cordelia: anch’io ebbi le stesse sensazioni dopo Glasgow sul Mister!
Bene, è ora di tirare le “definitive conclusioni” sulla stagione.
Stagione senza dubbio fallimentare, perchè accanto ad una buona champions, ci sono stati una coppa italia e un campionato da perdenti.
Io avevo già ravvisato i segni di cedimento lo scorso anno, e questa stagione non ha fatto che confermare i miei sospetti.
Non ci sono prove d’appello per un allenatore che dal primo anno è andato solo peggiorando fino a 17, DICO 17, sconfitte.
Mai una gioia nelle partite decisive per il salto di qualità. Vittorie con le grandi in 5 anni QUATTRO su 35 partite. Trofei vinti : ZERO.
Orbene, spiegatemi come fate a difenderlo e come fate ancora a dire che bisogna ripartire dal Santo. Bisogna ripartire sì, ma senzA Prandelli.
Non che i Della Valle e Corvino siano senza macchia, non che i giocatori abbiano dato sempre il massimo, non che anche i tifosi non abbiano le loro colpe, ma è evidente che i maggiori demeriti ricadano su Lui che da molti è adorato.
Prandelli ha confermato i suoi difetti: permaloso, perdente, maniaco degli schemi, privo di motivazioni, assente nella psicologia e nel senso del gruppo.
A questi si sono aggiunte le cessioni via via sbagliate, le cavolate di Mutu, e la preparazione atletica da torneo Uisp.
A conclusione di ciò e dopo un’annata del genere, qualcuno mi spiega, lei Guetta in primis, i motivi per cui dovremmo ancors tenerci stretti Claudio Cesare?
Saluti a tutti!
P.S. Perchè ieri Keirrison non ha giocato? E perchè Prandelli non ha chiesto scusa del comportamento della squadra negli ultimi due mesi?
Maggio 17th, 2010 alle 09:09
non sono stati solo gli ultimi due mesi deludenti, ma tutto il girone di ritorno dove abbiamo perso già quattro volte nelle prime cinque partite. La squadra da gennaio ha smesso di giocare, è sicuramente successo qualcosa che non conosciamo. Una squadra che fa otto partite di Coppa come quelle che ha fatto la Fiorentina vuol dire che tanto scarsa non è; quindi visto che da gennaio ad ora la squadra è stata inguardabile vuol dire che cisono grosse colpe personali; per primi i giocatori che sono andati in vacanza e poi le colpe di chi doveva farli correre e non camminare per il campo. Se la Sampdoria arriva quarta facendo giocare titolari Zauri e Semioli, vuol dire che la voglia, la grinta, la determinazione sono molto importanti. Guardando Ski ho visto squadre con giocatori veramente scarsi, ma poche volte ho visto squadre noiose come la Fiorentina di quest’anno, una squadra con giocatori che sembravano sempre svogliati, con poca grinta, che arrivavano sempre secondi sul pallone e senza mai tirare in porta, di correre e scattare poi ….. La colpa di Prandelli secondo me è stata quella di non averli attaccati al muro dello spogliatoio come avrebbe fatto qualcun altro. Quando c’è stata in campo per due volte la sceneggiata del calcio di rigore ( batto io , no batto io ) un allenatore normale entrava in campo e tirava due pacchine a quello che non avrebbe dovuto battere. I tifosi sono stati anche troppo pazienti
Maggio 17th, 2010 alle 09:09
Ciao David, siccome i conti si fanno alla fine della stagione, eccoli!
Coppa
– Squadra voto 8
– Allenatore voto 8,5
Coppa Italia: voto 6,5
Campionato
– Squadra voto 4
– Allenatore voto 4
Campagna aquisti/cessioni
– Sessione estiva voto 4,5
– Sessione invernale voto 5
nello specifico: Bolatti 4, Felipe 3, Lijaic 6,5
Dirigenza: VOTO 3
ESITO: nelle ultime giornate non mi fregava niente di vedere la Fiorentina, cosa mai successa in 20 anni di tifo: sarà solo copla mia???
Meno male che la stagione è finita.
Cla
Maggio 17th, 2010 alle 09:17
Abbiamo fatto schifo! La bella Champions non può bastare di fronte alla brusca interruzione del progetto iniziata l’anno scorso per ripicca (contro il non decollare della cittadella) da parte dei Della Valle. Avanti così e il pubblico si scoccerà completamente… Io non rifarò assolutamente l’abbonamento!
Vorrei ricordare che la Fiorentina ha vinto scudetti o comunque ha lottato per farlo anche senza cittadella o Della Valle. Della Valle sveglia!!!
Maggio 17th, 2010 alle 09:17
visto che la squadra ha smesso di giocare mesi fa, sarebbe giusto che anche la società smettesse di pagare gli stipendi a quella data!
e dalla partita di ritorno con l’inter che assistiamo a gare indegne e meno male è finito il campionato se no rischiavamo anche di retrocedere.
ora è il tempo delle spigazioni che qualcuno ce le dia o si tolga dai piedi.
scusate la rudezza ma sono veramente inc…ah scusate ….arrabbiato, perchè noi siamo quelli del fair play!!!!!
Maggio 17th, 2010 alle 09:29
Ciao David,
quello che dispiace oltre alle ultime indegne prestazioni e’ il fatto che vengano addotte sempre giustifiaczioni a difesa della squadra e del mister. No! Questo non lo tollero piu!!!! E’ un anno che andiamo avanti cercando sempre di giustificare le opache (eufemismo) prestazioni della squadra. Auspicherei una presa di coscienza riguardo le ultime inguardabili prestazioni ed un ammissione piena di colpevolezza da parte di tutto lo staff.
Non ci meritiamo questo.
Inoltre David, non pensi che se Mister Prandelli avesse messo subito in campo i giovani della Prmavera, quantomeno avrebbero corso di piu’ e ci avrebbero messo piu’ grinta e cuore?
Io penso di si…..
Un Saluto
Viola78
Maggio 17th, 2010 alle 09:35
IO ANCORA MI CHIEDO PERCHE’ A GENNAIO ABBIAMO DISFATTO UNO DIFESA CHE FUNZIONAVA ALLA MERAVIGLIA, IO ANCORA MI DOMANDO PERCHE’ ABBIAMO CEDUTO PAZZINI, SEMIOLI, LIVERANI, BALZARETTI ECC.ECC. NON CONFERMATO UN MAGGIO…
ANCORA MI CHIEDO PERCHE’ TUTTI QUELLI DA NOI SCARTATI FANNO FAVILLE NELLE ALTRE SQUADRE. DOPODICHE’, PERCHE’ DOBBIAMO TENERCI PRANDELLI PER UN ALTRO ANNO?
Maggio 17th, 2010 alle 09:36
io non capisco tutto questo buonismo incondizionato da parte di corvino.
stimo moltissimo il nostro direttore sportivo,ma bisogna ogni tanto prendere letteralmente a calci in culo e mettere alla gogna certi presunti professionisti.
è mai possibile giustificare questi ultimi 2 mesi di vacanza con la ripercussione psicologica dell’eliminazione dalla chapion’s??
ma siamo di fuori???
lo sanno codesti omuncoli del cazzo cosa vuol dire se un qualunque lavoratore si permette il lusso di essere stanco “psicologicamente” o di non avere motivazioni per oltre 2 mesi??bene,dopo alcune lettere di richiamo viene cacciato via dal posto di lavoro,dove tra l’altro prima percepiva 1000 euro al mese con magari dei figli a carico
ecco,si dovrebbe fare così con i nostri presunti eroi di anfield e compagnia,
vi manderei a lavorare in miniera o in fonderia,luridi avanzi putridi del genere umano!!!
VERGOGNATEVI
Maggio 17th, 2010 alle 09:36
Inutile farte commenti su questo campionato, semplicemente idegno!
Gli ultimi 2 mesi Prandelli e company hanno portato la maglia in giro per l’Italia e ci hanno “spernacchiato” su qualsiasi campo, di provincia e non… 17 sconfitte, sono come un girone intero di campionato di sconfitte, abbiamo regalato punti a tutti e di questo chi ne risponde?
Voglio sapere chi deve dare spiegazioni su una campagnia acquisti-cessioni senza alcuna logica (in 2-3 anni), su una condizione fisica ridicola per tutta la stagione, su una condizione mentale ancora peggiore, su un gioco inesistente (sia offensivo che difensivo), su una Società fantasma… Per tutto ciò e x molto altro ancora, CHI NE RISPONDE?!
MA pensiamo al fututo, qualcuno dice… Bene, facciamolo:
Siamo arrivati a 20 punti dal 4° posto, a diciotto dal Palermo e ad anni luce dal 2-3 posto. In più realtà come Napoli, Palermo, Parma, Sampdoria, (Genoa poco meglio di noi…) stanno venendo sù bene direi, quindi, con le prospettive di investimenti 0, come pensiamo di migliorare la classifica?
Credete davvero che con Pepe e Biagianti, ma senza l’idiota di Mutu, Vargas e magari anche Frey potremmo colmare il gap con le grandi e lottare per il 4° posto?! MA via… E poi vorrei invitare tutti ad una riflessione, con il malumore che striscia ad oggi in Città, con Prandelli all’ultimo anno di contratto ancora in sella, come credete che verranno prese le prime sconfitte? Ricordate quello che è successo a Spalletti quest’anno alla Roma… Ma ricordatevi anche che noi non siamo la Roma e secondi non ci arriviamo!!! Loro avevano in panchina quest’anno gente come Doni, Mexes, Brighi, Taddei, Toni…
SOLO LA MAGLIA!!!
Maggio 17th, 2010 alle 09:37
Buongiorno David
sono molto deluso…amareggiato,per la prima volta mi sono sentito preso in giro dalla squadra e da tutti i componenti della società.
Ho un tremendo dubbio…che i nostri giocatori…tecnico,si anche Prandelli,ADV e DDV siano dei “mercenari” e non abbiamo la passione nella VIOLA che abbiamo noi malati di Fiorentina!!!!
Con la speranza di sbagliarmi e con la certezza di rifare l’abbonamento!!!
Saluto.
Maggio 17th, 2010 alle 09:42
Anche se a volte io e te non la pensiamo allo stesso modo questa volta devo dire che hai ragione su tutti i fronti. Però credimi dovevi mandare Sardelli perchè era logico che sarebbe finita cosi ne avevamo avuti ampi segnali in tal senso.Io per esempio che ho visto tutte le gare quest’anno ieri ero talmente convinto che la squadra avrebbe offerto uno spettacolo indegno che sono andato con amici a fare una ricca sgranata nel mugello. E’ stata una bella domenica in famiglia con esultanza finale per lo scudetto all’Inter, pensare che noi l’unica partita che si doveva perdere abbiamo rischiato di vincerla ed abbiamo rischiato di far vincere lo scudetto alla Roma. Squadra senza palle e senza dignità voto 3.
Maggio 17th, 2010 alle 09:46
io ho smesso di seguire la fiorentina dopo l’inter in coppa italia; anche se si faceva un finale dignitoso non serviva a nulla.questo è normale nel calcio.avrei guardato piu’volentieri qualche spezzone di partita alla tv,come ho fatto,se avesse giocato babacar..ma forse si esponeva a brutte figure anche lui..aspettiamo l’anno prossimo. ps.ricordo il ruolino in prima squadra di questo giovanissimo futuro campione;fiorentina-chievo 3-2 coppa italia,gioca 75 minuti,gol del 2-2 costante pericolo con giocate,dribling,tiri,assist,lotta e grande presenza in area.lazio-fiorentina 1-1 25 minuti,stesso pericolo e si pareggia. fiorentina-genoa 10 minuti e primo gol d’autore in serie a. napoli-fiorentina 1-3,3O minuti entra sull’1-0 propizia il pareggio e fa l’assist del 3-1. catania-fiorentina 1-0 entra 25 minuti e sfiora il pareggio. numeri impressionanti che parlano da soli..
Maggio 17th, 2010 alle 09:55
il manico il manicoo il manicooo
Maggio 17th, 2010 alle 09:58
……FINE!!!
Se ora pensano di ricominciare da dove hanno finito, l’anno prossimo ci aspetta la Serie B diretta!
Patti chiari, amicizia lunga.
Quindi: via l’allenatore, via i calciatori con la testa altrove e una Società che non ci racconti le favole, ma che onestamente ci dica cosa ci aspetti e soprattutto quali siano i programmi, sia di mercato che di amministrazione.
Maggio 17th, 2010 alle 10:01
C’è poco da fare , dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia abbiamo mollato tutti.
La rabbia è giustificata, lo spettacolo delle ultime partite è stato indegno.
Io fossi Della Valle non pagherei gli stipendi di Aprile e Maggio…
Bisogna comunque restare uniti, sono ancora convinto che la squadra sia forte e che l’allenatore e la dirigenza possano farci ritornare alle posizioni che ci competono.
Un anno disgraziato in campionato può capitare, non ci sto con tutto questo disfattismo, ci metterei la firma x non raggiungere gli obiettivi solo un anno su cinque.
Ricarichiamo le pile, guardiamo che mercato ci inventa il Corvo e poi ripartiamo tutti insieme a fine agosto con l’entusiasmo che ci contraddistingue da sempre.
Per quanto mi riguarda, l’abbonamento è come se fosse già rinnovato.
Forza viola.
Maggio 17th, 2010 alle 10:01
credimi David: con questa squadra il prossimo anno rischiamo di brutto!
fammi fare anche una considerazione in merito alla chiarezza o meno della società: fino ad ora tutti quanti si sono prodigati in sforzi anche eccessivi per convincere i tifosi che alla fiorentina non ci sono money! e campagna acquisti sulla fantasia di corvino. poi invece sentiamo alla radio ADV affermare che il prossimo anno ci sarà una grande Fiorentina.!!??
io non ci capisco davvero più nulla. ma questo conta poco.
corvino e compagnia bella però, non si dovranno lamentare se le aspettative dei tifosi saranno il prossimo anno superiori al tasso tecnico della squadra dopo le dichiarazioni dell’ex presidente, e questo invece conta davvero tanto.
Maggio 17th, 2010 alle 10:04
o Marco gruppo chiava ,svegliati!!!
Mi raccomando,dagli sempre la puppa a codesti bindoli !!!
Tu arriverai a 60 anni senza aver visto vincere neanche un torneo di Viareggio!!!
E neanche il trofeo dei bar della pineta del Cordone .
Ma che cazz !!! Io cane !!!!
Enrico e Guido
Maggio 17th, 2010 alle 10:11
S’era detto di fare i conti alla fine ora facciamoli…
Io sono un Prandelliano convinto ma come mi girano quest’anno…
S’è smesso di giocare da quando il gitano ha preso la pasticchina…(jovetic non è un attaccante)gli esterni 2 Vargas Marchionni hanno finito la benzina…
Un commento lo farei anche su sindaco e regione che il primo sulla Cittadella non sa come fare a dire che non si farà….il neo presidente della regione invece ha parlato di aereoporto….e a castello facciamo altri 3 o 4 centri commerciali?…
Ci prendono per il naso con il contentino dei campini.
Come sempre i politici fiortini PAROLE PAROLE PAROLE……
Maggio 17th, 2010 alle 10:13
Non ho visto la partita perchè immaginavo una prestazione penosa quale è stata.
Speriamo di ripartire con le motivaizoni giuste e, soprattutto, con dei giocatori all’altezza.
Ho solo un’ultima domanda:
DOVE SONO FINITI TUTTI QUELLI CHE PARLAVANO DI PAZZINI COME GIOCATORE MEDIOCRE?!?
DOVE SONO FINITI TUTTI QUELLI CHE LO CHIAMAVANO “NON SEGNA MAI”?!?
DOVE SONO FINITI TUTTI QUEGLI INTENDITORI DI CALCIO CHE POPOLAVANO QUESTO BLOG E CHE ORA, CON LA CODA TRA LE GAMBE, VEDONO BENE DI STARE ZITTI?!?
Maggio 17th, 2010 alle 10:28
PARLIAMO DI RECORD!
Sono andato a vederemi un pò di albo d’oro.
PARTITE PERSE!
Ecco la classifica delle peggiori stagioni della fiorentina:
1) 2001/2001 = 22 perse (retrocessi in B)
2) 1937/1938 = 18 perse (retrocessi in B)
3) 2009/2010 = 17 perse
4) 1939/1940 = 15 perse
5) 1992/1993 = 13 prese (retrocessi in B)
6) 1989/1990 13 perse (salvi all’ultima giornata)
7) 1977/1978 = 12 pere (salvi all’ultima giornata)
Questa stagione si pone in un ottima terza posizione assoluta su 84 stagioni.
Niente male.
Maggio 17th, 2010 alle 10:31
Enrico Ricci e Guido Sgheri, perdonatemi ma non vi capisco. Se leggete il mio post n.80 dell’articolo di David riguardo a Montolivo potrete comprendere più diffusamente le mie opinioni. Aspetto dunque una vostra risposta articolata su ogni punto da me posto in essere, che confuti quello che dico. Sono qui per voi.
Maggio 17th, 2010 alle 10:34
X EMILIANO VIOLA
ERAVAMO IN POCHI A DIRE CHE PAZZINI ERA UN GRANDE E CHE PRANDELLI LO FACEVA GIOCARE SPALLE ALLA PORTA, MA ALLORA TUTTI ERANO INNAMORATI DI PRANDELLI E QUELLO CHE FACEVA ERA ORO COLATO.
IO DICO SOLO CHE SE PRANDELLI AVESSE AVUTO DA GESTIRE UN BAGGIO SEDICENNE LO AVREBBE FATTO AMMUFFIRE IN PRIMAVERA, E POI CHIARAMENTE VENDUTO.
Maggio 17th, 2010 alle 10:35
Boh, io non so cosa sarà meglio per la Viola e continuo a non sentirmi a mio agio nè immaginandola senza Prandelli (verso cui comunque vada proverò sempre molto affetto) nè con…Mi auguro restino i DV, nonostante i tanti “sebbene” che vi risparmio, perchè proprio alternative migliori non riesco ad ipotizzarle.
Non riesco a trovare scuse per una rosa che molto probabilmente non è da 3° posto ma certamente neppure da 11°. “stanchezza” e “hanno dato tutto” son parole che non voglio sentir nominare neppure in lontananza. Non siamo stupidi.
E per favore, davvero qualcuno è convinto che con Mutu oggi si chiudeva a 6 o 7 posizioni più in alto??????!
Ma è stato (e al momento continua ad essere) un anno calcistico strano per la Fiorentina, particolare e vagamente schizofrenico per tantissimi aspetti, talvolta interni ed imputabili alla Società (e con “Società” intendo tutto e tutti della Viola), talvolta all’esterno (dai tam tam giornalistici a macchinazioni certo più grandi di noi); quello che sinceramete penso è che solo l’anno prossimo offrirà una più chiara occasione di vedere chi ha seminato cosa e quanto si potrà raccogliere. Facendo solo il Campionato (e la C.Italia vabbè…) ci saranno 0 scuse e poche pippe.
A questo punto comunque ringrazio tutti per le emozioni Champs e, a prescindere dai risultati e dal’incisività, voglio ringraziare in particolare chi, secondo me, si è impegnato sino alla fine: mi vengono in mente solo Marchionni, De Silvestri e, in misura minore,Jovetic.
Scordo qualcuno?
Ciò detto ringrazio uno/a per uno/a chi ha postato su questo blog durante il campionato per la compagnia!!!
Per David, oramai, non ho più parole.
un bacio
Maggio 17th, 2010 alle 10:45
Caro David, gli ultimi due mesi sono sembrate “prove tecniche di retrocessione” !!
Si è in sostanza visto tutto quello che deve fare o non fare una squadra per finire in serie B!!
La scusa di Corvino che i giocatori sono stanchi non convince per niente : cosa dovrebbero dire allora Zanetti, Cambiasso, Milito, Shnaider ed altri giocatori dell’Inter che mediamente, eccetto Gilardino, hanno giocato dieci partite in più di quelli della Fiorentina !!
Eppoi stanchi di che ?? Un calciatore di venti/trent’anni nel pieno della sua maturità fisico-altletica in 48 ore recupera qualsiasi sforzo , a meno che non accusi malanni fisici o infortuni !!
Il problema qui è di testa : mancanza di carica, di determinazione, di grinta , di furore agonistico e di attaccamento alla maglia !!
Maurinho ha dimostrato che, al di là del valore dei calciatori e degli aspetti tecnico tattici, un allenatore è bravo se riesce ad agire sulla testa dei calciatori, motivandoli e caricandoli per 55 partite : forse a Prandelli questo un po’ manca !!
Maggio 17th, 2010 alle 10:47
Lo strazio è finito.
Complimenti ai giocatori che sono grandi professionisti e ora si meritano 2 altri mesi di vacanze (quindi 3 in totale).
Complimenti allo staff tecnico che non fa un minimo di auto-critica.
E complimenti alla SAMP che ha vinto lo “scudetto” senza grossa programmazione.
Maggio 17th, 2010 alle 10:48
Io ho molta fiducia nel prossimo anno, e di queste ultime partite me ne importa fino ad un certo punto. Mi dispiace per Gamberini che s’è fatto squalificare per l’inizio del prossimo campionato. Bisogna partire decisi e fare molti punti subito, eppoi mantenersi nell’alta classifica. 1 anno storto(in campionato, perché in Champions senza il panzone norvegese saremmo arrivati come minimo ai quarti)ci sta dopo 4 anni favolosi. Io continuo ad avere fiducia. ADV-Corvino-Prandelli mi sembra un bel trio, che in molti ci invidiano.
Leggo che c’è anche chi rimpiange Pazzini. Bravo ragazzo e giocatore di medio livello, esploso grazie a Cassano.Se la Samp vende Pazzini a peso d’oro e fa giocare Pozzi, fa un affare. Lo voglio vedere in una grande squadra cosa farà. Ricordo che in serie A ci sono stati e ci sono giocatori che hanno fatto meglio di Pazzini, ma che non sono mai esplosi: Protti, Lucarelli, Corradi…i campioni sono altri.
Maggio 17th, 2010 alle 10:48
Ma come abbiamo fatto a salvarci?!?. Il più grosso errore è stato vendere Dainelli per quel bidone…e dico bidone di Felipe. Gli voglio bene ma credo Cesare debba cambiare aria, perchè il prossimo anno non gli perdoneranno neanche un pareggio visto l’aria che tira nei suoi confronti, quindi è giusto che vada a vincere da qualche altra parte. E noi rosicheremo come al solito.
Maggio 17th, 2010 alle 10:48
Io invece sono felicissimo, finalmente è finito questo strazio. Finito anche il buonismo però, dal prossimo anno voglio 1) Società più presente con maggiori tirate d’orecchie a calciatori e stampa; 2) L’acquisto di giocatori più cattivi, meno simpatici ma che randellano… 3) Meno conferenze stampa ma più fatti. Ora tutti a gufare quella ridicola squadra in maglia blu, VAMOS ARGENTINA!!!!!!!!!!!!
Maggio 17th, 2010 alle 10:48
Io l’ultimo scempio non l’ho visto… Mi sono guardado prima il GP di Montecarlo e poi l’inter…
Maggio 17th, 2010 alle 10:49
Quando 6 mesi fa criticavo il Mister sul gioco e sulla scarsa intensità della squadra di quest’anno, allo stadio mi accusavano di BLASFEMIA…. Vedo ora che i toni sono cambiati!
Una domanda per gli statistici: quanti allenatori in serie A si sono permessi un girone di ritorno come il nostro senza essere esonerati?
Ed infine: SIGNOR PERDELLI, 17 sconfitte, 3 punti in sette partite…. la smetta di parlare di infortuni, squalifiche, nubi di cenere, ecc.
CHIEDA SCUSA AI TIFOSI!!!! Per dignità…
Maggio 17th, 2010 alle 10:50
speriamo nella Nazionale……..che ci tolga dall’imbarazzo….Prandelli grazie di tutto ma ora siamo al capolinea.
Maggio 17th, 2010 alle 11:02
Caro David,
purtroppo la società è assente e questo lo abbiamo visto giorno dopo giorno ed è confermato dai risultati finali di questo campionato. Lasciamo perdere la questione quarto posto, a cui non saresti mai arrivato con un crollo incredibile come quello del girone di ritorno (20 punti dalla Sampdoria), ma vedere che la zona Europa League era assolutamente alla nostra portata (la Juve ha chiuso a +8) mi fa molto arrabbiare, considerando che nelle ultime sette partite abbiamo incontrato Parma, Inter, Atalanta, Chievo, Milan, Siena e Bari (2 retrocesse) e abbiamo raccolto solo 3 punti (di cui uno con l’Inter). Era proprio impossibile vincere 3 di queste partite? E la società non doveva imporsi dopo la sconfitta di Bergamo, mandare tutti in ritiro, almeno per non perdere il treno Europa League? Sembra quasi che l’abbiano fatto apposta…
Maggio 17th, 2010 alle 11:06
Mi unisco al coro e anch’io credo che Prandelli debba cambiare aria. Con questi presupposti il prossimo anno si richia, inutile nasconderci dietro a un dito. Ma a Firenze si può criticare tutti tranne il mister!!
Maggio 17th, 2010 alle 11:11
PER COPPIGLIO. Alla Juve c’è andato DEl NERI UFFICIALE
Maggio 17th, 2010 alle 11:18
Premetto che leggo sempre tutto e che non scrivo quasi mai (questa è solo la seconda volta), ma questa volta faccio il contrario.
Sì, perche giunto al post 35 leggo:” il pggior campionato della fiorentina da decenni” ed io che di decenni ne ho 4 trasecolo e mi rifiuto di leggere avanti come direbbe il sommo poeta.
Capisco la tua rabbia David, capisco lo sdegno di molti (io per me sono solo stanco di calcio inutile come quello degli ultimi mesi ed anelerei a tornare ad incazzarmi per una sconfitta, invece di accoglierla come scontata)ma la verità reclama.
Questo è stato il peggior campionato degli ultimi 5 anni e basta. Se solo si risale indietro di 6 anni si trova una salvezza all’ultima giornata per classifica avulsa. Se si risale indietro di 9 anni si trova una retrocessione in B con diverse giornate d’anticipo. E questo solo negli Anni 2000. Se si risale ancora indietro si trovano altre retrocessioni (1992-93), salvezze stentate, campionati anonimi.
Certo, obietteranno alcuni, ma quelle Fiorentine avevano meno possibiltà di questa.
Vero, ma solo in parte (quella che retrocesse con Agroppi aveva Batistuta, Baiano, Effenberg, Laudrup, Orlando, Di Mauro… solo per citare i nazionali)e comunque questa obiezione ha due facce: una maggiore delusione ma anche la necessaria considerazione che mai come prima d’ora da 40 anni a questa parte la Fiorentina è stata così competitiva così continuativamente (4 anni e mezzo su 5).
Bene, e per il futuro?
Io sono fiducioso proprio per la ragione ora espressa. La società e la guida tecnica (che certezze abbiano gli accusatori di Prandelli e Corvino riguardo al prossimo, inevitabile tracollo viola mi è ignoto)hanno ripetutamente dimostrato di essere capaci e competitivi, la società è sana e florida – e quelli che dicono chi se ne frega noi vogliamo un presidente ricchissimo e tifoso facciano sondaggi per trovarlo o guardino in casa d’altri dove eccetto l’Inter tutti, ma proprio tutti, fanno equilibrio finanziario, dal Milan alla Roma, dal Palermo al Genoa, dalla Juve alla Samp.
Per ora, purtroppo e questo è quello che quest’anno a me è pesato di più, tengo fuori dal mio ottimismo per il futuro l’ambiente viola: settori minoritari ma prepotenti e vocianti di tifo (meno) e stampa (più) quest’anno hanno attaccato a testa bassa la nostra Fiorentina e, da quello che si intuisce, si apprestano a farlo ancora l’anno prossimo.
Ecco, questo mi preoccupa: perché 3 anni fa si vendette Toni e nessuno disse niente perché ci si fidava di quegli stessi che oggi appaiono incompetenti e tirchi,cosicché oggi non passa giorno che terroristicamente non si chiami ad un possibile smantellamento della squadra (ricapitolo che ad oggi sembra che Frey sia del ManU, Kroldrup del Milan, Pasqual del Napoli,Gobbi della Samp, Donadel del Genoa, Bolatti del River, Montolivo e Gilardino della Juve, Vargas dell’Inter, Mutu dell’ASNU e così via…).
Forse è questo clima che va cambiato: un’anno di campionato è andato male, il prossimo può andare molto meglio.
Una preghiera a tutti: ricompattiamoci, zittiamo i procurator-contestatori e i giornalisti stipendiati dai milanesi e antifiorentini, seguiamo il tifo autentico, come quello di Viola nel cuore, facciamo la nostra parte a fianco della squadra, facciamoci passare le incazzature e ripartiamo.
Forza viola
Maggio 17th, 2010 alle 11:22
Sei infuriato? .. ti passerà… e tornerai ad esultare l’anno prossimo… come tutti… il Carro dei Vincitori dovrebbe partire a fine agosto…
Maggio 17th, 2010 alle 11:26
Rendi lo stesso?
Eppure ti pagano
Ma via Guetta, rilassati
Maggio 17th, 2010 alle 11:29
Mi sembravano troppe le 12 sconfitte dell’anno scorso…
Con un rendimento così in campionato mi viene da pensare che la coppa campioni sia stato un exploit in stile Videoton Székesfehérvár che raggiunse la finale di coppa uefa e vinse al Bernabeu. Un cammino anomalo di una squadra modesta.
Maggio 17th, 2010 alle 11:31
1. Non siamo andati nella inutile Europa League
2. Hanno convocato solo due nazionali
2. ADV mantiene 8-9/11 dela squadra e prandelli
3. Siamo nei preliminari di Coppa Italia cosi possiamo farci buttar fuori a settembre e non aspettare gennaio
Abbiamo fatto sempre 70 punti, l’anno prossimo ne faremo 80
Maggio 17th, 2010 alle 11:33
Qui di positivo c’è stato solo il rumeno all’antidoping….
Maggio 17th, 2010 alle 11:33
Buongiorno David, anche se le nubi sopra Firenze sono cariche di pioggia! Io nella mia testa mi sono fatto delle idee, sicuramente sbagliate che non rispecchiano la realtà, gradirei un tuo commento.
Dopo ADV che si dimette da presidente, vengono fuori una seria di discorsi, il primo su tutti Prandelli, il rinnovo, resta va via, a seguito di questo tormentone DDV si dimette da patron. Questa vicenda non avrà destabilizzato il gruppo? Non si poteva mettere fine prima al tormentone Prandelli resta o va via? Una società assente non è una bella immagine per la Squadra. Detto tutto ciò i signorini che scendono in campo sono dei professionisti, e come tali devo comportarsi. P.S. come procede la tua convalescenza?
Saluti Leonardo.
Maggio 17th, 2010 alle 11:34
Io ho una ipotesi su quello che succede. D’accordo noi italiani si fa un pò ridere con questi complottismi, ma va detto che è una inevitabile risposta alla mancanza di trasparenza della società.
Per me Prandelli aveva chiesto rinforzi a Gennaio, sono arrivate solo mezze tacche. Lo scandalo è stato che Mutu e CAstillo sono stati rimpiazzati da uno sbarbatello acerbo come Keirrison. Tutto al risparmio. I Della Valle hanno intenzione di congelare la squadra, spendere il meno possibile, niente preferibilmente, fino a quando non avranno la Cittadella e potranno vendere la squadra e la cittadella a chi se la comprerà. Prandelli secondo loro dovrebbe svezzargli i ragazzini che Corvino procura a pochi soldi, salvo venderli non appena possibile per fare cassa e comprare nuovi sbarbatelli.
Prandelli l’ha capito e non ci sta, si è sentito ingannato (e lo è stato). Per questo ha ventilato l’ipotesi di andarsene. Della Valle però lo ha richiamato all’ordine: hai un contratto, non ti muovi.
Di conseguenza si vendica nell’unico modo possibile: non allenando. Per far vedere a Della Valle che non gli conviene tenere un allenatore riottoso. Farà in modo di farsi cacciare. E lo fa per il bene della Fiorentina: lui come i tifosi non vuole essere preso in giro. Solo che i tifosi non lo hanno capito e pensano che lui di punto in bianco abbia deciso di perdere, o che sia incapace. Confrontate il passato di Prandelli: è mai successo che ci fossero stati 50 giorni di fila di cattive prestazioni? Mai! Perché ora sì? Tonti! Vi state bevendo le balle di un calzolaio marchigiano, state SVENDENDO la città al migliore offerente, e non avete da obiettare a che questo ci tenga sulla corda per 5 anni facendoci fare la vita del sorcio!
Maggio 17th, 2010 alle 11:36
DAVID, TORNO A DIRE: IL PESCE COMINCIA A PUZZARE DALLA TESTA. I GIOCATORI SI SONO DISIMPEGNATI DOPO CHE PER PRIMI I PROPRIETARI ERANO ANDATI IN VACANZA.
Maggio 17th, 2010 alle 11:40
Non so se è già stato detto prima, 120 post sono un po’ troppi da smaltire, ma siamo proprio sicuri si possa ripartire da questo gruppo, come mi sembra vogliano comunque fare?
Maggio 17th, 2010 alle 11:47
CANCELLARE IL MIO POST PRECEDENTE GRAZIE
QUESTO E’ QUELLO CORRETTO:
David,
hai notato che è da quando DDV ha accusato Prandelli di voler andarsene, che la Fiorentina ha cambiato pelle? Quella “sparata” è stata l’ultima in ordine di tempo che conferma un cambio di linea societaria. Coloro che avevano firmato contratti allettati da promesse “elettorali” hanno tirato i remi in barca, quando hanno visto realtà dei fatti. Perchè lavorare a Firenze dunque? Prandelli in primis (ma non solo lui) è passato dalla fase dell’impegno a oltranza allo svolgimento del compitino. E questi sono i risultati. La Società impalpabile e disimpegnata sta facendo danni. Ma dove si è visto che nello stesso anno due “presidenti” si sono dimessi a distanza di pochi mesi??? Solo qui.
Ciao
Maggio 17th, 2010 alle 11:47
Jack (post 121), hai ragione. Questo non è il peggior campionato della nostra storia.
Leggi il post numero 106.
Questo è “solo” il terzo peggior campionato della storia della fiorentina come numero di sconfitte.
Maggio 17th, 2010 alle 12:03
Io ce l’ho con i dela valle.
Prima si dimette andrea poi diego poi hanno girato le spalle a prandelli (a metà campionato!!!!!) e guarda caso da quel momento lo spogliatoio non ha seguito più il mister e sono cominciate prestazioni allucinanti.
Io ho l’impressione che i della valle stiano aspettando il pretesto giusto per andarsene visto che il giochino non gli torna più e magari dirà che non si sente più amato dai rosiconi ecc…..o che non si crede nel progetto.
Ma qualcuno mi sa dire quando si parla di progetto i che vuol dire?
Maggio 17th, 2010 alle 12:16
7 FEBBRAIO. Li abbiamo annichiliti.
Vi sembra ci siano 30 punti di differenza?
FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Gamberini, Pasqual; Montolivo, Donadel (Bolatti); Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. All. Prandelli
ROMA (4-2-3-1): J. Sergio; Motta (Cassetti), Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizzarro, Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti. All. Ranieri
Maggio 17th, 2010 alle 12:23
nippo, avevo letto il tuo post, ma per me è peggiore un campionato in cui si retrocede perdendo meno (vedi 92/93) o ci salva all’ultima di questa nella quale ci sono stati molte sconfitte e due mesi di inutile squallore ma mai sofferenza per la classifica.
che poi molti a firenze preferiscano “patire” prima per godere poi di improvvide salvezze è comprensibile e umano ma non fa per me.
ciao
Maggio 17th, 2010 alle 12:28
Purtroppo avevo immaginato tutto questo già dopo il secondo tempo con l’Inter in coppa italia: ti giochi l’ultimo obiettivo della stagione e la reazione al gol dell’Inter è il nulla?!
è chiaro che la rimonta era quasi impossibile, ma nemmeno reagire…. in fondo il Chievo in una partita (per loro)inutile ha fatto tre gol all’Inter.
ecco, dopo quel secondo tempo pensai: da qui alla fine si perdono tutte, perché ormai i giocatori hanno mollato su tutti i fronti…. e purtroppo ci siamo quasi riusciti!
una cosa vergognosa che il pubblico di Firenze non si meritava, anche perché un finale di stagione così deludente fa dimenticare anche quanto di buono fatto nella prima parte della stagione… come sembra lontana la partita di Liverpool adesso
al di là degli errori della campagna acquisti/cessioni (che ci sono stati) secondo me la colpa è molto dei giocatori perché non mi si venga dire che avevamo una rosa inferiore al bari o al parma che ci sono arrivate davanti!! e le partite di Champions da gennaio ad oggi sono state due, quindi non mi si venga a dire che abbiamo pagato il doppio impegno, ma per favore!!
Casomai abbiamo pagato il POCO rendimento (e impegno?)di alcuni giocatori e del gruppo in generale
adesso bisogna ripartire da chi ha veramente voglia di restare e di dare tutto per questa maglia…. tutti gli altri che se ne vadano pure!
Maggio 17th, 2010 alle 12:35
Non mi era mai capitato, in mezzo secolo da tifoso viola, una situazione come questa.
17 sconfitte, i vari presidenti prima di Della Valle, dopo 6/7 sconfitte licenziavano in tronco allenatore e direttore sportivo, una coppia che quest’anno ha messo insieme il peggio di cui si possa pensare.
L’ allenatore, ottima persona, ma con il calcio non c’entra nulla, le vittorie su le grandi si contano sulle dita di una mano, non abbiamo MAI dimostrato grinta e carattere, e se qualche volta lo abbiamo fatto sempre quando eravamo già in svantaggio.
Il direttore sportivo poi la deve smettere di parlare di monte ingaggi, che in fondo è il 5^ della serie “A” molte di quelle squadre che ci hanno superato spendono molto meno di noi, pertanto basta con le panzane.
Per guardare i fatti reali, Mister Corvino quest’anno non ne ha azzeccate una, disfare la difesa a gennaio è stato un colpo di Genio, oppure c’è del tornaconto nell’operazione Felipe.( a pensar mala si fà peccato, ma spesso si azzecca)?
Vendere Kusmanovic, Dainelli, Jorghensen sono stati dei veri colpi da maestro, o megli l’inizio del nostro fallimento.
Aria nuova su tutti i fronti, anche su quello societario, abbiamo bisogno di qualcuno che mastica calcio e non panzane.
Maggio 17th, 2010 alle 12:37
Ti ho sentito spesso dire che la stagione, tutto sommato, era stata positiva, ma non credo che si possa essere d’acordo. La nostra stagione si puo’ riassumere in sei partite giocate bene e tutte e solo in Champions. La coppa Italia è stata un disastro e il girone di ritorno in campionato è stato indecoroso. Abbiamo fatto meno punti dell’Atalanta che è retrocessa. Non so cosa sia successo, ma il disagio all’interno della squadra deve essere stato molto forte per aver causato un disastro del genere. Speriamo nel prossimo anno e che la nostra amata Viola non abbia a risentire di questa stagione disgraziata.
Maggio 17th, 2010 alle 13:08
Ma la società ACF Fiorentina non paga più regolarmente gli stipendi? Faccio questa domadanda perché a vedere le prestazioni e i risultati è sembrato di essere tornati ai tempi do M. Rossi, Morfeo, Pierini ecc. ecc.!
Ma allora c’era la scusante dei denari……….!!!! Oggi che cosa?
Non si riesce a comprendere quello che è successo, perchè qualcosa di evidentemente grave è successo !
Maggio 17th, 2010 alle 13:14
@ Marco gruppo chiava
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
ma hai perso il capo ?
Si deve comprendere diffusamente ?
Risposta articolata ?
Punti posti in essere ?
Si deve confutare ?
O sonato,posa i fiasco nini !!!
Maggio 17th, 2010 alle 13:22
uoto pari pari da Fiorntina.it i dati che seguono. A tutti coloro che si indignano per questi ultimi 50 giorni e stilano classifiche comparative chiedo di fare altrettanto, quinquennio per quinquennio, a ritroso e trovare dati complessivi migliori. Su circa 240 partite ne abbiamo vinte 117 (45%) e pareggiare circa 50 per un totale di un 70% di risultati positivi.
Credo che solo l’Inter e forse il Milan possano vantare uno score migliore, sempre riferito al quinquennio. Detto questo concordo con voi che gli ultimi mesi sono stati penosi, ma da qui a vomitare improperi su tutto e fare solo critiche distruttive ce ne corre!
Stagione 2005/2006
Totale partite disputate: 42 (25 vittorie, 9 pareggi, 9 sconfitte)
Serie A
Punti: 74
Vittorie: 22
Pareggi: 8
Sconfitte 8
Reti fatte: 66
Reti: subite: 41
Coppa Italia
Primo turno: Fiorentina-Cisco Roma 4-0
Secondo turno: Rimini-Fiorentina 1-2 des
Terzo turno: Cesena-Fiorentina 0-1
Ottavi di finale: Fiorentina-Juventus 2-2 – Juventus-Fiorentina 4-1
Stagione 2006/2007
Totale partite disputate: 40 (22 vittorie, 10 pareggi, 8 sconfitte)
Serie A
Punti: 73
Vittorie: 21
Pareggi: 10
Sconfitte: 7
Reti fatte: 62
Reti: subite: 31
Coppa Italia
Primo turno: Fiorentina-Giarre 3-0
Secondo turno: Genoa-Fiorentina 1-0
Stagione 2007/2008
Totale partite disputate: 56 (26 vittorie, 17 pareggi, 13 sconfitte)
Serie A
Punti: 66
Vittorie: 19
Pareggi: 9
Sconfitte: 10
Reti fatte: 55
Reti: subite: 39
Coppa Italia
Ottavi di finale: Ascoli-Fiorentina 1-1 – Fiorentina-Ascoli 2-0
Quarti di finale: Lazio-Fiorentina 2-1 – Fiorentina-Lazio 1-2
Coppa Uefa
Primo turno: Groningen-Fiorentina 1-1 – Fiorentina-Groningen 1-1 (4-3 dcr)
Fase a gironi: Villarreal-Fiorentina 1-1 – Fiorentina-Elfsborg 6-1 – AEK-Fiorentina 1-1 – Fiorentina-Mlada Boleslav 2-1
Sedicesimi di finale: Rosenborg-Fiorentina 0-1 – Fiorentina-Rosenborg 2-1
Ottavi di finale: Fiorentina-Everton 2-0 – Everton-Fiorentina 2-0 (3-4 dcr)
Quarti di finale: Fiorentina-PSV 1-1 – PSV-Fiorentina 0-2
Semifinali: Rangers-Fiorentina 0-0 – Fiorentina-Rangers 0-0 (2-4 dcr)
Stagione 2008/2009
Totale partite disputate: 49 (23 vittorie, 10 pareggi, 16 sconfitte)
Serie A
Punti: 68
Vittorie: 21
Pareggi: 5
Sconfitte: 12
Reti fatte: 53
Reti: subite: 38
Coppa Italia
Ottavi di finale: Fiorentina-Torino 0-1
Champions League
Terzo turno preliminare: Fiorentina-Slavia Praga 2-0 – Slavia Praga-Fiorentina 0-0
Fase a gironi: O.Lione-Fiorentina 2-2 – Fiorentina-Steaua Bucarest 0-0 – Bayern Monaco-Fiorentina 3-0 – Fiorentina-Bayern Monaco 1-1 – Fiorentina-O.Lione 1-2 – Steaua Bucarest – Fiorentina 0-1
Coppa Uefa
Sedicesimi di finale: Fiorentina-Ajax 0-1 – Ajax-Fiorentina 1-1
Stagione 2009/2010
Totale partite disputate: 52 (21 vittorie, 10 pareggi, 21 sconfitte)
Serie A
Punti: 47
Vittorie: 13
Pareggi: 8
Sconfitte: 17
Reti fatte: 48
Reti subite 47
Coppa Italia
Ottavi di finale: Fiorentina-Chievo 3-2
Quarti di finale: Fiorentina-Lazio 3-2
Semifinali: Inter-Fiorentina 1-0 – Fiorentina-Inter 1-0
Champions League
Play-off: Sporting Lisbona-Fiorentina 2-2 – Fiorentina-Sporting Lisbona 1-1
Fase a gironi: O.Lione-Fiorentina 1-0 – Fiorentina-Liverpool 2-0 – Debrecen-Fiorentina 3-4 – Fiorentina-Debrecen 5-2 – Fiorentina-O.Lione 1-0 – Liverpool-Fiorentina 1-2
Maggio 17th, 2010 alle 13:53
caro guetta ti capisco e parecchio avevo interisti a casa ieri e gli ho fatto vedere per forza la viola dei giovani!!! mi hanno insultato pensantemente!!! NON CI VOLEVO CREDERE MA MI ASPETTAVO ANCHE QUESTA SCONFITTA!!!ormai lascia stare,non te la prendere piu di troppo viviamo sui ricordi di champions!!!un saluto viola
Maggio 17th, 2010 alle 14:03
@ Alessandro:
Ale ancora unnè ufficiale ma se fosse come te dici allora si che un ci capirei più nulla di questa fine annata disgraziata.
Quindi appurato che Diego ce l’abbia con prandelli perchè quest’ultimo voleva andarsene da qualche altra parte, mi dici indò và?
Nazionale non ci credo (Ranieri)
Juve (Del Neri)
Inter (Sarebbe un suicidio perchè non potrebbe che fare peggio)….
e quindi….
Maggio 17th, 2010 alle 14:32
Che dire?
meno male che questo strazio è finito.
Mai mi sarei aspettato di franare così clamorosamente in questa stagione, anche quando gli eventi avversi, interni ed esterni alla società, in campo e fuori, iniziavano a susseguirsi in modo preoccupante. Nonostante il mio ottimismo di base con cui affronto le questioni Viola, inizio ad essere preoccupato della situazione. Una squadra che vivacchia in modo così passivo era dai tempi delle retrocessioni che non la vedevo. Nonostante l’indubbia mancanza di continuità nell’apporto dei campioni della rosa, per infortuni ed altre storie, essere strapazzati da tutte queste squadre di secondo livello e per tutto il campionato non può avere giustificazioni. Significa semplicemente che non c’è mordente, non esiste (più..?) la fiammella che arde dentro e che ti fà superare gli ostacoli. Questo grosso limite mi preoccupa anche in vista del prossimo anno. Forse è giunto veramente il momento di cambiare, e molto. Ripartendo con faccie nuove e teste nuove. Se questa squadra (giocatori e soprattutto allenatore) sono stati in grado di “sgonfiarsi” così, che futuro e risultati possono pensare di avere ancora tutti insieme?
Maggio 17th, 2010 alle 15:02
Un appunto anche ai giornalisti locali.
Continuate a parlare solo di cittadella, campini, Prandelli il fenomeno che ci vorrebbero portare via … ma ci siete o ci fate. Ma non comincia a bruciarvi un po’ il deretano? Una fiorentina in B vedrete quanti ascolti tv e quanti giornali farà vendere ! Siamo undicesimi, ma forse voi siete ancora rimasti con la testa alle ultime partite in Champions ed ai titoloni che vi facevano vendere bene “Fiorentina nella storia” … SIAMO UNDICESIMI !!!!! ecchecc….con questa squadra, perchè, ve lo chiedete?
Maggio 17th, 2010 alle 15:17
Caro David,
quest’anno si è vista una Fiorentina dai 2 volti.Una belle,bellissima in Champions dove solo una combriccola di LADRI ci ha fatto uscire!(sennò chissà se non poteva cambiare tutto anche in campionato!)
Poi il campionato…Desolante.Sinceramente la prendo sul ridere (prenderla seriamente servirebbe solo a stare più male!) per un solo motivo:dopo 4 anni stupendi credo che se uno incappi nell’ “anno NO” ci possa anche stare…Però adesso l’imperativo è uno solo:RIPARTIRE!Magari un anno con solo il campionato a cui pensare può essere d’aiuto x riordinare le idee…Speriamo bene!
Sparare a zero su tutto e tutti mi pare esagerato…Vediamo che succede e…ACCENDIAMO UN CERO ALLA MADONNA!!! 🙂
Gabry-7
Maggio 17th, 2010 alle 15:17
Quando fate le classifiche “campionati con maggior numero di sconfitte”, considerate che il numero di squadre son cambiate. La classifica non cambia molto, la riporto in basso. Ma teniamo anche conto che i 3 punti a vittoria hanno cambiato completamente il calcio, per cui le “sole” 8 sconfitte del 1970-71 quasi ci portarono in B perchè ci furono solo 3 vittorie, mentre quest’anno i pareggi son stati solo 8. E anche nel 2004-5 a fronte di poche sconfitte le vittorie furono così poche che si dovette attendere gli ultimi minuti dell’ultima giornata per salvarsi… contiamo i punti… che poi la sostanza non cambia, questo finale senza grinta nè orgoglio è stato veramente indecoroso.
1) 2001/2002 = 22 una sconfitta ogni 1,55 partite
2) 1937/1938 = 18 una sconfitta ogni 1,67
3) 1939/1940 = 15 una sconfitta ogni 2,00
4) 2009/2010 = 17 una sconfitta ogni 2,24
5) 1977/1978 = 12 una sconfitta ogni 2,50
6) 1992/1993 = 13 una sconfitta ogni 2,62
7) 1989/1990 = 13 una sconfitta ogni 2,62
Maggio 17th, 2010 alle 15:32
menomale l’è finito sto campionato che m’è venuto l’allergia a i calcio maremma cane!
speriamo l’estate porti consiglio e se ce ne sarà bisogno aria nuova se non ci sono più stimoli fare posto ad altri più motivati. bona
Maggio 17th, 2010 alle 15:49
nippo96
se fai lo statista dovresti anche evidenziare che la serie a italiana non sempre è stata a 20 squadre…giusto per precisare.
Maggio 17th, 2010 alle 15:53
CARO CESARE PRANDELLI TI CONSIGLIO DI CAMBIARE SQUADRA PERCHè QUI NON SI VINCE NON TI FIDARE DEI PRESIDENTI EX O COSA BO?????
IO TIFERò PER LA SQUADRA DOVE SARAIIII!!!!
DELLA VALLE SIETE DEI BUGIARDI!!!!!
Maggio 17th, 2010 alle 15:54
Se Dio vole è finita, non se ne poteva piu’, ora guardiamoci i mondiali, per quanto puo’ valere, e poi ripartiamo in quarta senza fare dicorsi, quelli se li porta via il vento.
Dispiace dover fare il tifo per l’Inter ma bisogna farlo se si vuole sempre mantenere il quarto posto valido per la Champions, senno’ se perdono l’anno prossimo bisognerebbe arrivare terzi e con Inter Roma e Milan è impensabile poterlo fare, qust’anno saremmo dovuti stare davanti alla Juve, e anche questi qui il prossimo campionato si vorranno rifare di sicuro, quindi ci siamo gia’ capiti
Maggio 17th, 2010 alle 15:56
x antonello, post precedente.
Vediamo se mi tocca un caffe “a gratisse”.
Giancarlo Antognoni è la figura di cui parli.
Potrebbe essere anche un Gabriel Omar, in misura minore un Di Livio o un Ciccio Baiano.
Certo che servirebbe.
Certo che farebbe comodo.
Sarebbe però scomodo, molto scomodo.
Toglierebbe un pò di luce ai 2 fratellini ed al logorroico diesse e porterebbe il livello delle discussioni città/patronno su temi calcistichi e non cittadelliani.
Diciamo che porterebbe la fiorentina ad un livello un pò troppo sportivo ed un pò troppo poco imprenditoriale.
Noi abbiamo, in quel ruolo, il giovane Ripa. Un yesman “senza se e senza ma”.
Un uomo azienda ligio al dovere e non un “uomo simbolo”.
Diego della Valle non potrebbe dire ad Antognoni di mandare avanti la tesi “no cittadella no party”.
Ed a Di Livio? Ce lo vedi Diego andare da Di Livio e dirgli di mandare avanti il messaggio che l’autofinanziamento è il bene della fiorentina e di Firenze?
La storia vive di storia.
I della Valle vivono di presente.
Incrociarsi con la storia sarebbe quantomeno pericoloso e deviante visti i loro dichiarati obiettivi specular/edilizi.
Meglio non far entrare in società il passato, hai visto mai che a qualcuno (i fiorentini) prenda un pò di nostalgia.
Maggio 17th, 2010 alle 16:06
Meno male che si è smesso di patire… se ancora c’erano 6/7 partite si finiva in B.. anno 2010 deprimente… L’unica consolazione quelle meravigliose 5 serate in champions.. ma troppo poco in campionato ci hanno preso tutti a pallnate.. 17 sconfitte il 50% delle partite una cosa oscena..
Bisogna cambiare io prenderei subito Allegri.. ma ci vogliono i soldi e I della Valle non mi pare che abbiano voglia di spendere.. non vogliamo ritornare mediocri come in quelle stagioni che bastava battere la Juve per salvare l’anno.. a proposito abbiamo perso anche dalla Juve in casa una squadra veramente triste..
E su Prandelli salutiamoci gli abbiamo e gli vorremmo sempre bene ma la storia d’amore è finita.
Ma i Fratelli scarpini che fine hanno fatto.. quando c’era da farsi vedere in tribuna in europa non avevavo impegni di lavoro, ma quando il Chievo ci ha preso a pallonate dov’erano..
Peccato davvero, una stagione storta dopo 5 bellissime ci può stare, ma fare figure di merda così no..
QUASI TUTTI INDEGNI DI PORTARE LA MAGLIA CON IL GIGLIO..
Unica consolazione diciamo è per la Roma.. MOU antipatico ma un grande uomo e un grande allenatore e spero che vinacno anche la coppa così Totti si infila due dita…
Un saluto e sempre forza Viola
PS. IL MAGO SU RTV 38 PORTA MERDA LICENZIATELO.. VIa…
Maggio 17th, 2010 alle 16:22
Meno male ha perso la Roma…..l’unica gioia di questo campionato, le lacrime di Totti!
Maggio 17th, 2010 alle 16:51
ALLORA, LA BRAVURA DI PRANDELLI NEL DIRIGERE UNA SQUADRA NON SI DISCUTE!!
Se poi Tizio non si trova più bene con Caio è un’altra faccenda…
Ditemi che i rapporti si sono rotti ma non che Prandelli non è bono e arriviamo a desiderare Allegri o Spalletti….Si contano sulle dita di UNA mano quelli che hanno fatto meglio di Prandelli in 5 anni di Campionato….Un saluto a tutti e forza viola Sempre!!! MAI DUBITAREEEEEE
Forza David
Maggio 17th, 2010 alle 16:52
è il giochino de DIRE e poi cambiare SENZA DIRLO….
avevano DETTO scudetto e piano piano SENZA DIRLO hanno cambiato programmi
avevano DETTO investimenti (gila vargas mutu ecc)e piano piano SENZA DIRLO fanno cassa senza reinvestire (pazzini, melo, ecc) e si va avanti di fantasia
si potrebbe andare avanti su 200 esempi…
lem prossime mosse che stanno facendo SENZA DIRLO sono la cessione di vargas, frey e mutu e prandelli per l’abbassamento del tetto ingaggi ….
SENZA DIRLO STANNO RIDIMENSIONANDO OBBIETTIVI PROGRAMMI E SQUADRA… 17 SCONFITTE A 5 PUNTI DALLA serie b
Maggio 17th, 2010 alle 17:09
Da una campagna acquisti deludente non ne poteva venire fuori che un campionato altrettanto deludente. Credo che se andiamo a guardare la voce “cessioni” ci sono le ragioni di una rosa ampiamente indaguata per lottare non solo su tre fronti, ma per lottare per un posto in Champions. Uno spreco lasciar partire Pazzini, Kuzmanovic e in passato Maggio, oltre alla cessione senza senso di Dainelli a Gennaio. Il Catania a Gennaio ha preso Maxi Lopez, noi Keirrison. Prandelli non ha coraggio con i giovani ed è un dato di fatto, come è un dato di fatto che contro le prime 4 abbiamo fatto la miseria di 4 punti. Cosa che puntualmente accade sotto la sua gestione, contro le grandi del campionato la nostra media punti è imbarazzante. Infine quando arrivò Prandelli 5 anni fa i DV avevano ancora il portafoglio aperto, ora mi pare, si un pò più chiuso. Qualche rinforzo credo sia un brodino che ci porterà a fare un altro campionato anonimo. Credo sia il momento di rinnovare un pò l’ambiente. Vedremo ! FORZA GRANDE FIORENTINA
Maggio 17th, 2010 alle 17:53
Noto che alla fermata è scesa una marea di gente da un autobus.
Ora stanno montando tutti su un altro autobus.
Ma guarda! a luglio ci si stava belli larghi su questo autobus , ora c’è il pigia pigia.
O da dove vengon tutti ?
Come mai montan tutti qui sopra ?
O Brighton , ma dove diavolo sei ?, ma te lo ricordi questo luglio come si stava larghi su ques’autobus ?
O guarda ora invece !
Te lo ricordi?
C’avevan detto anche che eravamo spazzatura da eliminare.
Brighton ! Brighton, ma dove caz..o sei?
Maggio 17th, 2010 alle 17:55
Difficile scrivere, pensando a 4 campionati eccellenti e questo miserrimo (colpa champions? Boh, una volta finita la C.L. abbiamo fatto punti da serie b, ricordiamocelo).
Eppure trattasi, su x giù o giù per sù, di anni con gli stessi medesimi identici … giocatori allenatore ds ,… Mica sarà cambiato il magazziniere?
chiaro la risposta sta tutta nella psicologia. Compriamo una decina di psicologi, o anche 20, o anche 3 a tesserato, per quello che “riscote” un “lavoratore” rispetto al tesserato viola oh presidente, non lesinare: per te dammi retta prenditene anche 4, tanto male un ti fanno!
Aspettiamo con fiducia la campagna acquisti dell’anno prossimo ma senza mettere troppe ansie : noi faremo i bravi, vero ragazzi? Però a settembre che un torni fuori la permalosità, le sceneggiate, i rosiconi, le cittadelle che ci cambiano i destini… più volentieri si vorrebbe i’ Toccafondi, che a Prato è una vita che ci fa toccare i’ fondo, ma sui giornali a Prato si legge di CALCIO !!
Maggio 17th, 2010 alle 18:07
@ Lem. Ti ha risposto Leonardo M.
Parlando di percentuale passiamo al quarto perggior risultato di sempre.
Parlando di assoluto, e quindi di brutte serate, restiamo al terzo, contento te.
Forza viola.
Ciao
Maggio 17th, 2010 alle 18:15
Autistaaaa! alloraaaa!
Che si riparte o no ?
O quanti ne fai montare ?
Un lo vedi si tocca terra, non ci s’entra più, siamo pigiati !
Chiudi codeste porte ,maremma zingana!
E bastaaa!!
O voi! , quell’omo! Pigliae quello dopo d’autobussi!
Fermo te sai ! o mammalucco,o furbino! non mi fregare i’posto ,c’ero da giugno costì a sedere ,vai vai bellino…
Ma bada questi!
Autistaaaa!!!!!!! e seguitano a montare !
Chiudi le porte, qui si more tutti stiacciai !!!
Maggio 17th, 2010 alle 19:03
MI DISSOCIO PRATICAMENTE DA TUTTI I COMMENTI…
Maggio 17th, 2010 alle 19:08
CONDIVIDO SIMONE POST 67
PER IL RESTO….STENDIAMO UN VELO PIETOSO!!!
Maggio 17th, 2010 alle 19:16
Signori
Non prendiamoci e facciamoci prendere per i fondelli.
I GIOCATORI hanno deciso di smettere di giocare in campionato dopo la partita col Milan riponendo speranze solo sulla CL.
E dopo il Bayern sono andati in ferie.
Fine della musica.
Son 3 mesi che non giocano, l’ultima partita vera quella col Bayern al ritorno.
Se c’era uno con gli attributi in panchina, non un uomo che ancora ahimè deve elaborare delle situazioni personali importanti, questo non succedeva, con tutto il rispetto.
Lasciamo poi perdere società e direttori sportivi, i Perma Valle e Babbaleo Corvino.
Ma poi cosa ci si doveva aspettare dopo un mercato a -50 milioni come quello invernale/estivo 2009 di avere una squadra meglio dell’altr’anno?
Via su non siamo ingenui s’è venduto facendo (gran) cassa Pazzini,Semioli Balzaretti Melo Kuzmanovich e il Capitano Dainelli (per dire i meglio) e con il ricavato s’è comprato 3 sciancati (Zanetti , Marchionni e Natali) pagato gli stipendi a quelli che son rimasti prendendo a gennaio 1 giovane bono e strapagando 2 giocatori mediocri (felipe e bolatti) e un oggetto misterioso (Kerrison che mi pare abbian fatto la stessa storia di un certo Portillo, che ve lo ricordate anche voi giornalisti o c’ho solo io la memoria lunga?)
E l’anno prossimo l’è uguale.
Cmq poi qualcuno mi spiegherà anche come mai quest’anno non siamo stati a fare il ritiro a Marbella che s’è finito sulle gambe mentre gli altri campionati a primavera s’andava come le bombe.
Maggio 17th, 2010 alle 19:17
Grande Antonello. Si sta davvero pigiati su questo bus, ora.
Già, dov’è quello dei tifosi spazzatura?
Maggio 17th, 2010 alle 19:19
@Immonda Bestia
Davvero sai
Maggio 17th, 2010 alle 19:32
E per il prossimo campionato … è uscito … L’APPESO !
va meglio dell’anno scorso il campionato giovanottini belli. Perchè l’anno scorso era uscito “l’ha preso” e quest’anno invece l’appeso. Certo però, dipende dai gusti, oi oi.
Ciao tifosi viola belli
Maggio 17th, 2010 alle 19:40
Vedo che nessuno degli ipercritici ha controbattuto al mio post precedente. Forse perchè mancano argomentazioni? Nel frattempo chiedo a Guetta: che gli ha fatto Prandelli a L. Vonci? Perchè (da mesi) non vede l’ora che se ne vada? Ma i tempi delle emozioni e delle poesie in diretta (Cesare nostro condottiero, guidaci e noi ti seguiremo!) dove sono finiti? Tutto dimenticato?
MARIO T.
Maggio 17th, 2010 alle 19:41
@Marco Gruppo Chiava
tu sei di un bel gruppo, ecco perchè quei 2 ti pigliano in giro perchè scrivi benino. Un te la prendere sai, continua a fare il bravo, io non sono fra i tuoi detrattori, al limite potrei errerti solo … detro.
@immonda bestia
con questo nick che stimola le mie fantasie, o ‘n do gliè quell’autobusse … per non montarci sai, lì ci può salire anche qualche pervertito, con tutta quella gente!
io resto come a luglio e ripeto è uscito l’appeso, ma no ai tramme(via), state tranquilli.
Maggio 17th, 2010 alle 19:47
ANDIAMO TUTTI IN VACANZA!!!
Non guardiamo nemmeno la fruttuosa(si spera economicamente) turnè canadese!
Riposiamoci e ripartiamo il 1°luglio col lungo mercato di due mesi. Fino ad allora stacchiamo il cervello, ripensiamo alla Champions enon agli ultimi tre inguardabili mesi! Facciamolo per noi stessdi! Io lo faccio per me stesso! Fino a Napoli credevo nell’Europa poi francamente fare 52 o 47 punti è stato uguale, e i due turni in più di Coppa Italia faranno anche bene al gruppo!
Resto dell’idea che bisogna ripartire da Prandelli e che la società farà un buon mercato. Poi saranno i giocatori che devono dimostrare di aver superato l’addio dei senatori e ripartire con nuovo entusiasmo!
A risentirci… hem a rileggerci!
Maggio 17th, 2010 alle 19:57
@immonda (i’ secondo nome un lo scrivo, e mi fa venire i brividi)…
Se poi penso che su quell’autobusse ci stanno salendo anche tante … persone perbene,tanto sai! Tanti giornalisti anche amici “mia” … “immonda” o diglielo che rischiano, gliè troppo affollato, troppo oi oi
Maggio 17th, 2010 alle 20:11
forza viola
non vedo l’ora di ripartire……
Maggio 17th, 2010 alle 20:23
x Immonda Bestia
fanno come le bodde, vengan fori con l’acqua…. fa bene ogni tanto levarsi qualche sassolino dalle scarpe.
Alessandro
Maggio 17th, 2010 alle 20:27
occhio a ripartire da questi, guardate che quando retrocedemmo nel 93 venivamo da tre campionati proprio come questo, non certo peggiori…
Maggio 17th, 2010 alle 20:33
Nippo sarà anche del 96 (bon per lui) ma qui ha da insegnare a tanti, me per primo.
Complimenti.
Alessandro
Maggio 17th, 2010 alle 20:34
” 47, morto che parla ”
FORZA VIOLA lo stesso !
Maggio 17th, 2010 alle 20:37
Secondo Brunetta “la vera parità e l’innalzamento dell’età pensionabile delle donne vanno di pari passo, perchè “per la parità occorrono soldi”. “Il lavoro pubblico è stato usato per tanto tempo come un ammortizzatore sociale, soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro”. A sostegno di queste illuminanti affermazioni del ministro (sulle pensioni però ha ragione, le donne campano anche di più e appena noi maschietti si crepa,ci coprono la bara con la bandiera della FIORENTINA e trovano subito un altro amore eterno, magari Juventino)rettifico quanto scritto ed esorto ADV a prendere una quarantina di psicoloGHE per la squadra.
Maggio 17th, 2010 alle 21:10
nippo96 post 160
credo tu non abbia ben capito sai….LEONARDO M. post147 ha risposto a te e ha provato a spiegarti una cosa che probabilmente non hai capito,succede…
e comunque non sono affatto contento,credimi.
MARIO T: post 141
non ti risponde nessuno perche si fa troppo veloce a dimenticare….d altra parte qui siam sempre stati abituati a vivere sotto le luci della ribalta….che ci vuoi fare..
IMMONDA BESTIA post158
fiero di rimanere sull autobus che si sta svuotando,con la speranza di essere pigiato e di essere costretto a appoggiallo a quarcun artro dalla gente che c è il prossimo anno…..tanto tu lo sai,si fa veloce a cambiare idea,no?
ps:ma chi era quello della”spazzatura”? lo sai che me lo son scordato???
Maggio 17th, 2010 alle 21:24
Della Valle levatevi di tre passi, please
Maggio 17th, 2010 alle 21:25
Vedrete che bel calciomercato che ci aspetta
Maggio 17th, 2010 alle 22:43
il problema è cercare di non retrocedere e secondo se Mutu va via sara diffcile rimpiazzarlo
Maggio 18th, 2010 alle 01:26
indecente il preludio (osceno mercato estivo dei fratellinipermalosettichenessunopuòcriticarealtrimentisitemeditornareaspalarelaneveaGubbio…)…indegno l’epilogo…mi sembra tutto coerente…l’anno prossimo viste le premesse esposte beh…allo stadio a me non mi rivedono più…ed era dal 1977 che sono abbonato…qualcuno dirà…si starà più larghi…eh si…alla fine vi servirà internet per comunicare con quello più vicino di posto. Leggi liberticide e una proprietà assente e arruffona, supina coi forti e forte coi deboli, sono riusciti ad abbattere la passione calcistica di questa città…non c’era riuscito manco Vittorio…fate voi…
Maggio 18th, 2010 alle 02:19
Lem guarda che il tuo autobus non va neppure al deposito.
E’ sceso anche l’autista. 😉
Ti conviene scendere anche te perchè altrimenti non torni neanche a cena.
Quello che questa estate ci considerava spazzatura da gettare nei cassonetti per poi essere bruciata era il grandissimo
” FILOSOFO ”
O Lemmino, vienvia , o come tu fai a non te ne ricordare di questo gentleman ?
Ci fece neri me e brighton questa estate , non ricordi ?
Tutti i giorni ci voleva buttare nel cassonetto.
Quando fu preso Castillo e scrissi che non era da Fiorentina quel giorno oltre che gettarmi nel cassonetto mi voleva anche far tritare dal camion della nettezza urbana.
In conronto Himmler era più cortese e accomodante.
Maggio 18th, 2010 alle 05:09
Nippo, spiegami come si fa ad avere nostalgia di vecchie fiorentine se paragonate a questa dei della valle, che dimostra una continuita’ senza precedenti e che ha portato firenze calcistica ad essere un esempio in italia e una presenza di peso in europa. Ma spiegamelo bene, perche’ francamente faccio fatica a capirlo (e ti parlo di fiorentine dal 1980 in poi, anno in cui cominciai, bambino, a seguire il calcio). Se poi si arriva a invocare come dirigenti baiano che e’ il piu’ scontato e banale della schiera degli “opinionisti” di radioblu’, o il romanista di livio, o il soporifero antogno, allora non ci siamo proprio
Maggio 18th, 2010 alle 07:11
@ lem, giusto x chiarire, lo statista lo vorrebbe fare il cavaliere. Il duce era uno statista. Chi guarda i numeri, casomai, e’ uno statistico. Ciao, nippo.
Maggio 18th, 2010 alle 07:13
@ Mario T.
Caro Mario, hai ragione, ma qui si sfogano le paturnie del vivere moderno, non pretenderai mica che si affrontino i problemi con raziocinio.
Il mondo dei Blog e dei Newsgroup ha consentito tutto un ploriferare di profeti della sciagura che a Firenze storicamente hanno sempre trovato terreno fertile.
Tutto qui.
Maggio 18th, 2010 alle 07:18
Punto a capo e ripartire!
Con o senza prandelli?… l’importante è avere gente che lotta e esce dal campo con la maglia che gronda per la fatica! chi non vuol rimanere via…amen avanti altri.
Allenatori, Giocatori, Ds, Società…vanno e vengono: la Maglia Viola Rimane!!!!
Una cosa deprimente che fa male ma anke riflettere? : la curva fiesole che smobilita prima del finire di una partita… questo fa male ma anke capire in dò tira il vento…
Enrico
Maggio 18th, 2010 alle 07:51
Sei infuriato? Ovvero ci credevi/ci speravi ancora? Pensavi davvero che, dopo le prestazioni mediocri in tutte quelle partite che andava così di moda definire “finali”, avrebbero tirato fuori gli attributi proprio all’ultima, inutile, partita contro il Bari?
Diciamoci la verità, quest’annata poteva essere quella buona per fare più strada possibile in Champions, ma per il campionato era palese che fossimo in lotta per le posizioni al limite della zona Europa League. Con una sola punta di ruolo, col cambio in corsa della difesa e con gli ormai ben noti 3-4 giocatori più in infermeria che in campo cosa si voleva sperare?
Adesso ci vuole il coraggio di non aver paura di “rovinare” gli ultimi 4 anni ripartendo da zero.
Maggio 18th, 2010 alle 08:13
FINALMENTE ANCHE TE HAI CAPITO CHE DIFENDERE SEMPRE SQUADRA E SOCIETA’ NON PORTA A NIENTE!!! QUI A FIRENZE NON VINCEREMO MAI NIENTE PERCHE’ GIUSTIFICHIAMO FINO ALLA FINE TUTTO E TUTTI…..A ROMA VI RICORDATE CHE CASINO AD INIZIO CAMPIONATO??? E A TORINO,MILANO E’ LA STESSA COSA,QUANDO QUALCOSA NON VA C’E’ UNA CRITICA CHE ESCE FUORI…..QUI A FIRENZE CONTINUIAMO A CREDERE ALLA CITTADELLA-TOD’S!!!!!!!!
Maggio 18th, 2010 alle 08:14
BRAVO DAVID…….FINALMENTE HAI SMESSO DI DIFENDERE QUESTA SOCIETA’ CHE PENSA SOLO ALLA CITTADELLA-TOD’S!!!!
Maggio 18th, 2010 alle 08:35
Caro David,
benvenuto nel club dei rosiconi !!!! Eravamo aperti sin dal settembre dell’anno scorso ma te e tanti altri a darci appuntamento a maggio, alla partita prossima e poi a quella di poi.
Ma se ti sei svelato come un rosicone, non farlo sapere troppo in giro, anzi, ti consiglio di autobannarti perché se ti sente ADV se ne va via anche lui e si porta via la porta (quella sbattuta da DDV, non la porta di gioco).
Altro consiglio: il contratto con la Fiorentina non lo rinnovare oggi, a settembre compra i diritti per il girone d’andata e a gennaio, se del caso, quelli per il girone di ritorno.
Son convinto che se non trasmetterai più i migliori di noi capiranno. Ci staranno male (te lo immagini le domeniche a passeggio con la famiglia senza auricolare nell’orecchio ? Morirei) ma capiranno.
Altrimenti finisci anche te a fare da cassa di risonanza mediatica per le tante chiacchiere che fluiscono dalla società in questi giorni.
In fondo, sarà anche meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecore ma quando vivi prima da leone diventa duro fare la pecora.
Maggio 18th, 2010 alle 08:37
finito il campionato,andata come è andata,ripartiamo,prandelli si prandelli no,ripartiamo,ma se resta lui,almeno ricordiamogli che la squadra è composta da una rosa di giocatori 15,16 18,quanti siano siano,ma perlomeno che ragioni con tutti.
Maggio 18th, 2010 alle 08:48
E’ sconcertante che ieri , giornata di lutto per gli Italiani, il ministro La Russa scomodi l’ufficio stampa del ministero della Difesa per diramare una lunga e circostanziata nota sull’atteggiamento in campo del Siena calcio.
Io da cittadino,che a suo tempo ha servito la Patria con onore per 15 mesi,mi sono vergognato.
Son cambiati i tempi in peggio. Anzi al peggio non c’è limite.
Mi resta solo un patriottico alè alè viola!!!!
Maggio 18th, 2010 alle 09:02
MAMMA MIA QUANTA IPOCRISIA. NEMMENO FOSSE LA PRIMA VOLTA CHE GUARDIAMO IL CALCIO E CHE SUCCEDONO CERTE COSE. E FATELA FINITA! IL CAMPIONATO E’ FINITO , STOP. I PADRONI SONO QUESTI STOP. IL DS E’ QUESTO STOP. L’ALLENATORE, SE VUOLE RIMANERE, E’ QUESTO STOP.
FATEVENE UNA RAGIONE ( COME IO ME LA SONO FATTA PER IL PAZZO ) E ANDIAMO AVANTI.
PS. CI TENGO A RICORDARE CHE GIUDICARE GIOCATORI CHE HANNO GIOCATO 2 PARTITE E’ VERGOGNOSO. PERCHE’ CREDERE CHE SE PRANDELLI NON LI FA’ GIOCARE NON SONO BONI E’ DA INGENUI: VEDERE UN CERTO DA COSTA ( DA NOI HA GIOCATO 1 PARTITA) CHE DICONO VERRA’ ACQUISTATO DALL’EVERTON ALLA MODICA CIFRA DI 15 MILIONI DI EURO.
Maggio 18th, 2010 alle 09:05
bene tutto vero ma quando avete della valle a disposizione in radio non gli fate neppure una domanda, anzi lo fate coccolare dai tifosi che non si capisce perché abbiano inscenato tutta quella pantomima, francamente eccessiva.
Maggio 18th, 2010 alle 09:28
Ciao David,
onde evitare fraintendimenti, sono a favore della permanenza di Prandelli a Firenze, gli ultimi 50 giorni non possono cancellare 5 anni di grandi soddisfazioni. ma sento circolare nomi per la sua sostituzione che sinceramente mi lasciano perplesso (mihailovic, allegri, marino….) Perchè non puntare, casomai, su Bisoli che ha fatto una grande stagione a Cesena, portandola o in serie A diretta e comunque è sicura dei playoff, e già conosce l’ambiente di Firenze essendo stato secondo a Trapattoni?!?! Cosa ne pensi?
Maggio 18th, 2010 alle 10:12
@ Enrico Ricci e Guido Sgheri
Non preoccupatevi, sono astemio. Vi invito a controbattere a ciò che dico con i fatti. Prendetela come una sfida:convincetemi che avete ragione. Avete i mezzi per argomentare invece che per attaccare la mia persona?Facciamo conto che qui non ci siano nick o persone in gioco, ma solo opinioni e fatti puri. Pensate di poter controribattere a ciò che scrissi?Io chiedo da giorni una risposta ma vedo che NESSUNO dei miei detrattori ha risposto punto per punto. Non parlo di risposte generiche, generalizzate e devianti. Parlo dei 7 punti dei quali ho parlato. Altrimenti resterò convinto delle mie idee. Un saluto all’altro crociato della ragione lem, ormai siamo accerchiati ma non demordiamo!Forza viola
Maggio 18th, 2010 alle 10:15
Quanto frutterà la tourneè in Canada alla Fiorentina? Si parla di grosse cifre, è vero? Speriamo che l’amichevole con la Rubentus serva almeno per un acquisto…
Maggio 18th, 2010 alle 10:48
@CALIMERO, post 194:
il tuo intervento non lo capisco, a meno che non sia in contraddizione.
Innanzi tutto che vuol dire “mamma mia quanta ipocrisia”? Chi è ipocrita, e quando?
Con il dovuto rispetto del paragone, sia ben chiaro, ma se quella sfilza di STOP che suggerisci se la ponessero i cubani per il regime di Castro, accetterebbero senza fiatare tutto quello che viene imposto loro..!
Così fanno i fiorentini con la proprietà della loro squadra di calcio. Non fiatano.
Eppure mi ricordo un popolo capace di far sentire la propria voce… eccome.
La contraddizione cui faccio menzione all’inizio sta nel fatto che prima inviti ad accettare tutto per poi sottolineare che la Società ha lasciato andare via un buon giocatore, non facendo quindi il bene della squadra.
Ti sta bene tutto questo?
Maggio 18th, 2010 alle 11:48
e pensare che ero venuto a leggerlo perchè pensavo che tu fossi infuriato per il conportamento che stanno tenendo i dellavalle negli ultimi 60 giorni……..già ma se vanno via loro non c’è più presidenti in giro…….
Maggio 18th, 2010 alle 11:48
porca miseria ma Andrea Corvino cosa fanno, ci prendono in giro? Scusami David ci fai il piacere di fare a uno dei due questa domanda:” se la nazionale chiama prandelli Voi lo lasciate andare o no?”oppure:” visto che prandelli viene accostato alla nazionale, non sarà meglio che la fiorentina si tuteli come società e in una conferenza congiunta con l’allenatore rifiutasse l’ipotesi nazionale a priori?”.Da come si comporta la squadra da 45 giorni direi proprio che il mister non è più dei nostri.Non mi va giù di essere preso per il culo dalla mia società proprio no!Come facciamo ad impostare la squadra? a programmare il mercato?Che facciamo aspettiamo i comodi di Abete e Prandelli?Dio non volesse che accada quello che penso sennò sono cazzi e contestazione alla società che non DICE IL VERO AI SUOI TIFOSI!!!
Maggio 18th, 2010 alle 12:21
io penso sia evidente che tecnico e societa’ non siano + in sintonia ,
credo che il 1 acquisto di questo mercato DEBBA essere l’allenatore .
senza motivazioni e senza sintonia un si va da nessuna parte .
Maggio 18th, 2010 alle 12:41
Finchè questi signori (DVe Corvino) resteranno a Firenze vivremo SEMPRE nell’anonimato!!! VIA LA M—A DA FIRENZE!!!!
Maggio 18th, 2010 alle 13:28
Chiarezza, chiarezza,
primavera d’incertezza…
Maggio 18th, 2010 alle 13:54
nippo 185
tu c hai ragione…figurati che c ho anche pensato!!! son proprio un ignorante…ma che ci vuoi fare…
spero nel frattempo tu abbia inteso quello che voleva dire leonardo nel post 147…assurdo fare paragoni e soprattutto,a che scopo????
immonda bestia
si ora ricordo,il filosofo….perdonami ma non ho questa memorai ferrea e questa attenzione al limite del maniacale per il blog.
per quanto riguarda l autobus come detto io ho la speranza che torni a riempirsi e ad essere sincero penso che in fondo neanche te tu creda a cio che scrivi,sei troppo intelligente per farlo….
Maggio 18th, 2010 alle 14:02
@ Matteo. Solo per il fatto che definisci Giancarlo Antognoni “il soporifero antogno” non ti rispondo.
Scusami ma ci sono dei punti fermi nel mio tifo verso la Fiorentina.
Il Capitano è uno di quelli.
Offenderlo è come offendere la bandiera in cui credo.
Potrei combattere per difenderla.
Hai presente Il Generale Custer a Little Big Horn? 250 uomini del 7° cavalleggeri contro 15.000 Sioux?
Assediato da + parti a difendere la bandiera in cui credeva… fino alla fine.
Maggio 18th, 2010 alle 14:19
piu passa il tempo e piu mi cascano le braccia per non dire di peggio! se dio vuole il campionato è finito, fino a marzo erano tutti eroi ora sono tutti dei coglioni..potenza del calcio. io mi domando a cosa serve fare tutti questi processi, cercare colpevoli a tutti i costi. a che cavolo serve? è chiaro che se le cose da un certo punto in poi sono andate cosi male ci sono delle colpe. non si possono dare tutte all’allenatore perchè chi ha giocato a calcio sa che puo essere bravo quanto ti pare, ma se io attaccante sbaglio i gol, il difensore fa una cappellata e il gol si prende..chi è in panchina ci puo fare poco. si sta parlando di un gioco basato su una palla che ruzzola, quindi puo succedere di tutto. puo succederw anche che una società spenda 250 milioni per la campagna acquisti senza vincere una mazza, e una squadra basata sullo sfoltimento della rosa che fa giocare sempre i soliti vince campionato, coppa e forse champions. si, perchè il bayern per volere del suo allenatore ha sfoltito la rosa e dopo aver fatto partire gente come toni, lucio ecc ha vinto tutto. questo per cercare di farvi capire quanto stupidi siano certi esercizi di ricerca del colpevole a tutti i costi. le persone che compongono questa società sono qui da anni e hanno già dimotrato ampiamente il loro valore. tre mesi storti in conque anni ci possono anche stare. a quelli come ernesto gasperini che fa lo spiritoso con marco del gruppo chiava e passa il suo tempo a dimostrare quanto siano incompetenti gli addetti ai lavori e quanto è ganzo lui, vorrei dire che è troppo facile stare sull’albero a cantare e a parlare a posteiori. è troppo facile e non serve a nulla. cosa vuoi fare, mandare via prandelli? o corvino? o i della valle? o magari tutti e tre? e poi? la compri te la fiorentina? vuoi levare la tua voce contro i potenti, ma poi altenative? proposte? nulla eh? per forza.. quelli come te sono cosi, travate sempre da criticare perchè cosi vi sentite piu ganzi ma poi tutto rimane a livello di chiacchera da bar sport. il vero tifoso viene allo stadio, si incazza quando perde ma si muove sempre per il bene della squadra. in questo sito di tifosi boni ce ne saranno una decina forse quindici.. il resto è roba da juve..
Maggio 18th, 2010 alle 14:20
Per Immonda Bestia.
Parlando di autobus presi in corsa posto nuovamente la storia di cotonello.
Pubblicata da me, in questo blog, lo scorso settembre, dopo le dimissioni di Diego della Valle e la storia dei rosicatori (voi continuate a dire “rosiconi” ma lui disse “rosicatori”)
Ecco la storia di Cotonello (settembre 2009):
Tanto tanto tanto tempo fa, nella città del Giglio, c’era un Re di nome Cotonello, amato ed idolatrato da tutti.
I suoi sudditi, i Giglioni lo adoravano.
Ogni volta che si presentava in pubblico, i Giglioni, invitavano Cotonello a salire sulla balaustra della terrazza imperiale da dove poteva salutare tutti, benedire il popolo, sventolare lo scettro.
Cotonello aveva fatto tanto per il popolo della città del Giglio, aveva assoldato il Cavaliere argentino, il Mago portoghese, il Gigante buono, Francesco.
Con gli anni, Cotonello, per aggrazziarsi ancora di + il popolo dei Giglioni, assoldò anche un mercenario Serbo solo perchè, durante una battaglia fatta per un altro Re, tanto male aveva fatto agli acerrimi nemici, “gli apolidi strisciati”.
Tutti i Giglioni amavano Cotonello.
La corona brillava come non mai.
I Giglioni riuscirono pure a far eleggere Cotonello come membro ufficiale del Senato del Sacro Romano Impero, nella Rometta capitale.
Poi, un giorno, Cotonello, offuscato, confuso e annebbiato dalle stregonerie di una maga cattiva, la maga Coccoina, decise di fare affari con un alto ufficiale. Il Colonello Roberto, Colonello di Uolstrit.
Il Colonello però era cattivo e riusci a rubare i gioielli di famiglia di Cotonello..
A Cotonello rimasero solo i soldi per pagare la maga Coccoina e la sua Musa. Una donna dalle curve generose, dal nome di Valeriona.
Firenze cadde nel baratro.
La maga Coccoina aveva rapito la mente di Cotonello.
Cotonello perse il suo trono, il suo popolo, il suo esercito, la sua guarnigione…
Prima se ne andarono i mercenari, poi i cavalieri ed infine i trofei.
La Città del Giglio rimase senza Re.
“DATEMI UN RE E LOTTERO’ PER LUI”.
Questo era il grido di dolore di ogni Giglione.
Il priore della città, Cateno, insieme al mastrocaccia, il signor Onnipresente trovarono un nuovo Re.
Marchigiano dal nome moderno, CDROM.
In pochi sapevano chi fosse.
Era conosciuto + dalle madonne che dai messeri.
Era infatti mercante di scarpe ed abiti.
Roba da ricchi.
Questo, nella città di Uolstrit, ci sapeva stare.
Il Colonello Roberto non lo avrebbe mai fregato.
E poi che elaganza. La corona di marca. Il mantello di marca. Il cavallo sellato di oro fine…. di marca anche quello.
E poi che amicizie, il Centralinista di Milano, il Politico di Ceppaloni, l’imperatore Cordero….
E pure nemico del Cavaliere Nero! Altro che Cotonello…
Ci mise poco ad abbaggliare i Giglioni.
Subito in guerra. Subito feroce.
I Giglioni avevano un re e questo re voleva conquistare il mondo.
La partenza fu subito vincente nonostante la nuova armatura. Bianca e non Viola.
Le prime battaglie vinte.
La famosa battaglia di Gualdo, La terribile battaglia di Incisa…
Una vittoria dopo l’altra e la città del Giglio tornò ad essere vincente.
Nemmeno la santa alleanza con il capo degli “apolidi strisciati” fece dubitare il popolo dei Giglioni.
CDROM era sopra le parti.
CDROM era il futuro.
CDROM aveva promesso che entro il 2011 l’esercito dei Giglioni avrebbe conquistato l’italica penisola.
Poi…
Poi CDROM realizzò che un esercito senza cavalli è un esercito debole.
Da anni il mandriano, il signor Mister, chiedeva nuovi pascoli.
“I cavalli sono deboli”, diceva Mister.
“Non abbiamo i soldi per la biada, devi lottare con quello che abbiamo” rispondeva Floppy, il fratello di CDROM.
Le vittorie, però, continuavano ad arrivare.
L’acume tattico di Mister era incredibile. Posizionando i cavalieri nel modo corretto riusciva a vincere battaglie e guerre.
Poi un giorno, CDROM e Floppy, convocarono il popolo.
“CI SERVE + BIADA, VOGLIAMO DIVENTARE I PADRONI DELLA CITTANUOVA CHI CI AMA CI SEGUA”.
E qualcosa si ruppe…
I Giglioni, ancora sconvolti dalla delusione di Cotonello, si divisero in 2 fazioni.
Le CIV e i LV.
Da quel giorno niente fu come prima.
Furono venduti molti cavalli.
Prima Cavallo Pazzo, poi il giovane Mitraglia ed infine l’Albero da Frutto, l’albero + giovane ma dai frutti già dolci e maturi.
I sudditi di CDROM non idolatravano + il loro Re.
Arrivò il gran consiglio della città.
Il nuovo priore, il giovane Teo, che non era un servo come Cateno, gli disse “Vuoi la CITTANUOVA? CONQUISTALA!!!! Firenze e con te ma non scenderà in battaglia con te”.
Irritato CDROM e Floppy non vennero + nella città del Giglio.
Troppo amore avevano dato.
Troppo poco ne avevano ricevuto in cambio.
Peccato che i Giglioni pensassero la stessa cosa.
Voi, fratelli DVD avete preso il nostro impero. Cateno vi ha regalato i nostri colori, vi abbiamo dato il nostro affetto vi siete comprati la nostra storia, noi abbiamo il diritto, almeno, di sapere come stanno le cose, dove, quando e perchè!
Eravamo 1.450.000 Giglioni , a combattere, sotto la neve, nella terribile battaglia di Gualdo ed ora ci dite queste cose terribili, dite che la Città non vi ama, che la Città non vuole crescere con Voi.
Ma il Re e suo fratello non sentivano.
Erano offesi e indignati, chiusi dentro il loro castello marchigiano..
2 menestrelli Giglioni, che scrivevano su un muro, furono accusati di lesa maestà smisero di cantare le loro storie.
Altri si preoccupavano del lavoro… del futuro.
Il Re convocò il consiglio di famiglia senza nemmeno parlare direttamente al suo popolo, convocò Ueb, il portavoce reale.
Ueb comunicò che il Re aveva abdicato.
La città del Giglio rimase di nuovo senza Re.
Maggio 18th, 2010 alle 15:26
Dopo averVi letto ,Incazzati , preoccupati, indignati e anche molto sconcertati con le poche righe che seguono cerchero’ di rendervi piu’ tranquilli nel realismo assoluto.
Signori miei è solo una questione di “Callista” e mi spiego meglio:
La viola per i Sig.DV è diventata come quei calli perniciosi che si annidano sul mignolo del piede e ad ogni movimento lanciano lancinanti fitte che ti fanno impazzire. Ecco spiegato il perchè del loro “Permalosismo” nei confronti del pubblico, dei giornalisti etc. Quindi fino a quando nn troveranno il Callista giusto(Compratore ) condividiamo con loro questo dolorosissimo fastidio lasciandoli fare per nn trovarci veramente con 4 palle attaccate al @ulo senza sapere quali sono le nostre.(scusate l’espressione colorita)
Oggi piu’ di ieri bisogna confidare nella dea bendata che trovi il callista giusto.
Saluti.
Maggio 18th, 2010 alle 15:39
E che cavolo Ernesto si stà parlando di calcio e mi vai su Cuba? ma che si sta dando barta? è calcio questo! e finitela un pò. leggo termini che non vengono usati manco per i delinquenti.qui stà l’ipocrisia.
sembra che un vi resti altro nella vita che il calcio. quello s’arrabbia, quell’altro è indignato.Boh. finchè ci si diverte a ragionare di pallone, ok, ma farne un problema di vita mi sembra esagerare un pochettino.
Maggio 18th, 2010 alle 15:56
RIBADISCO DI NOVO PER CHI NON HA CAPITO IL RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO CASINO è?
IL CARO EX PATRON DDV PUNTO.
HA PROVATO HA DARE LA COLPA A QUALCUNO (PRANDELLI) MA LA COLPA è SOLO SUA.
SI é DISINTERESSATO COMPLETAMENTE DI TUTTO E TUTTI ED HA MANDATO TUTTI IN CONFUSINE.
COMUNQUE PER QUELLO CHE PENSO IO CESARE è COMPLETAMENTE ASSOLTO DA STO CASINO ANCHE PERCHè è CESARE E LUI PER 1 ANNO POSSIAMO PERDONARLO l’ IMPORTANTE ADESSO è CHE PRETENDA I SUOI GIOCATORI QUELLI CHE PREFERISCE E SI RITOTRNI PIù CONVINTI DI PRIMA.
PERCHè CON LUI POSSIAMO VINCERE!!!!!!!!
CON ALTRI ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!
AVETE BEN CHIARO ADESSO…….
FORZA CESARE VINCI CON NOI!!!!!!!!
Maggio 18th, 2010 alle 16:16
Allora per chi non ha capito il responsabile di questo casino è solo ddv.
Purtroppo ho l’ impressione che se ne freghi altamente della viola e del legame di Cesare con Firenze.
Io non ci casco caro ddv il colpevole è lei perchè smantella continuamente la squadra e cosi non è possibile fare più di quello che è stato fatto!!!!!!!!
Allora per mettere di nuovo tutti in pace sempre con Cesare al timone si faccia presentare la lista della spesa da Prandelli e Corvino poi tutti tranquilli proveremo a tornare dove ci meritiamo.
ALLORA SIA BEN CHIARO CESARE DEVE RIMANERE PERCHè……..CON LUI POSSIAMO VINCERE 🙂 CON ALTRI MAI!!!!!!!!!!!!!
Maggio 18th, 2010 alle 16:26
Bravo @Paolo post 201!!!
Le tue parole sgorgano genuine e spontanee!
Mi associo.
Maggio 18th, 2010 alle 16:30
Siamo senza presidente siamo senza patron (si sono dimessi) quale chiarezza cerchiamo, più chiaro di così.
Maggio 18th, 2010 alle 18:06
X I” Torrelaghesi” RICCI/SGHERI,dato che dal vs.post precedente si evince che conoscete abbastanza bene la zona della pineta del Cordone,in quanto o abitanti o villeggianti,vista pure la vicinanza con il Teatro Pucciniano lì vicino,la vs.diatriba con il Marco Gruppo Chiava,mi fa ricordare appunto una scena della “Madama Butterfly”.Nella scena in questione l’allupato Pinkerton,infoiato dalla candida presenza della giovine sposa CIO-CiO-SAN (La Madama Butterfly appunto)le canta per circuirla e perche’si conceda lasciva alle sue brame,una celebre aria dove loda la sua purezza simile a quella di
un giglio.
Ecco voi due mi sembrate appunto i Pinkerton della situazione,ed il Marco la Madama Butterfly!
Mi raccomando prendetela così tanto per ruzzare un pochino.Saluti
Maggio 18th, 2010 alle 18:10
x Nippo96 : fantastica la storia di cotonello uahauahauahaauah
Maggio 18th, 2010 alle 18:17
@Nippo96 post 206:
Il generale Custer era una merda d’uomo, e come tale è stata giustamente schiacciata insieme a quella bandiera che professando libertà stava piuttosto sterminando i pellerossa in un genocidio soverchio, agghiacciante e purtroppo dimenticato.
@Marco Gruppo Chiava post 80 “…Montolivo…”:
Avevo 1/4 d’ora e te l’ho dedicato!
Punto 1)posso esser d’accordo. Punto 2)non si capisce niente! Punto 1)e il punto 3? Comunque non posso avere la pretesa né l’autorità di entrare in Società “in qualche modo”! Punto 2)non si capisce cosa c’entrino le città con due squadre e le televisioni. Punto 3)hai ragione, ma non chiedo né pretendo di “vivere sopra le righe”, solo onestà d’intenti! Punto 4)hai ragione! Punto 5)il problema non è limitato al giornalismo sportivo…. Punto 6)…?…manca…? Punto 7)la Fiorentina ha reso più di quanto valesse, è vero, ma il valore non è calato dopo il furto di Ovrebo, perché gli acquisti di gennaio sono lì a urlare la loro inconsistenza, perché le cessioni da un anno a questa parte hanno fatto le fortune di Palermo e Sampdoria! La Società ha fatto intendere di aver chiuso rubinetti e sovvenzioni: grazie ai DV per quello che hanno fatto, ma la dimostrazione del loro mero interesse finanziario nella NOSTRA Fiorentina, non lo digerisco.
Maggio 18th, 2010 alle 18:20
@ Marco gruppo chiava
“Noi non demordiamo ?”
“Siamo accerchiati ?”
“il crociato ?” …
ma quale? quello del ginocchio?
Ma allora tu seguiti!!!!
Bisogna tu cominci a pigliare le pasticchine per la vena intasata !!!!
A domani, facci sognare !!!!
Maggio 18th, 2010 alle 18:21
Un finale così macchia purtroppo tutto quello che di buono hanno fatto giocatori, allenatore e società in cinque anni. Tutti responsabili.
Siccome però mi va di stare allegro, mi permetto di suggerire al buon Loreto una play lista con annessa dedica in vista della notte bianca canadese, se avesse da tappare qualche buco:
“Shoul I stay or should I go?” (The Clash) dedicata al Mister.
“The goodbye look” (Donald Fagen) per Vargas.
“Just a song before I go” (CSN&Y) per Seba Frey.
“More troubles every day” (Frank Zappa) per Adrian Mutu.
“My my, hey hey! Rock ‘n’ roll is here to stay” (Neil Young) per Monto, Gila e Jovetic.
“Walking on the moon” (The Police) per Bolatti.
“La canzone dell’amore perduto” (Fabrizio De Andrè) a Diego Della Valle.
“Blowin’ in the wind” (Bob Dylan) per l’avvocato Pericu e per la Cittadella.
“Ritornerai” (Bruno Lauzi) per Andrea l’ex presidente.
“Slave to the rithm” (Grace Jones) per il 4-2-3-1.
“Southern man” (Neil Young) per Pantaleo.
“Black star” (Radiohead) per Babacar.
“Forever Young” (Bob Dylan) per il Ciuffi.
“Be thankful for what you’ve got” (Massive attack) “Boys don’t cry” (The Cure) e “Venceremos” (Inti Illimani) per i tifosi viola.
Maggio 18th, 2010 alle 18:35
@baraccobama post 207:
Seguo la Fiorentina allo stadio dal 1973. Al bar sport a fare due chiacchiere ci vai te mentre io lavoro. Non mi sento affatto ganzo nel difendere le mie idee, solo coerente, e se una cosa non mi piace ho il diritto di dirlo. Se nella fattispecie non mi piace il comportamento dei Della Valle, ciò non implica che debba comprare la Fiorentina. Se come dici in questo blog ci sono 15 tifosi viola e il resto sono da juve, te sei nel resto.
Vedrai a breve come mi chiedi scusa, baracchino, vedrai…..
Maggio 18th, 2010 alle 19:06
Ernesto Gasperini grazie!Finalmente una risposta un po’ articolata 🙂 ora si che possiamo discutere nel senso positivo del termine. Punto per punto:
1)Ok, concordiamo quindi andiamo oltre; 2)le risorse economiche o per meglio dire finanziarie in mano alle società sono dovute in gran parte ai diritti televisivi,e ci sono sperequazioni evidenti in termini di determinazione dei bacini d’utenza 3)la chiarezza d’intento non implica svelare piani programmatici sul lungo termine;penso che a noi più che gli intenti spetti giudicare i risultati, che sono stati ottimi finora e secondo me han fatto acquisire un credito notevole 4)ok, siamo d’accordo 5)è vero, non si limita al giornalismo sportivo, ma qui parliamo di calcio e quindi ho circoscritto la tematica. Altrimenti potrei controbattere:”Sì ma se la Fiorentina è un problema l’inquinamento globale, il terrorismo internazionale e la fame nel mondo cosa sono?”ovviamente mi sono attenuto alla tematica. Ciò non toglie che un piccolo male sia comunque un male.7)non penso che Andrea Della Valle paia un mero finanziere durante le partite. io guardo ai risultati e i risultati mi dicono che si può essere come minimo cautamente ottimisti per il futuro. Su questo penso si sia d’accordo una volta analizzati i vari punti. Poi sul fatto che la campagna acquisti sia stata completamente fallimentare aspetterei a pronunciarmi. Vediamo il prossimo anno;è anche vero che è possibile sbagliare. Tutte le squadre sbagliano. Tutti gli uomini. Ma se hanno guadagnato un po’ di fiducia non dovremmo attaccarli alla prima occasione.
Enrico Ricci e Guido Scheri, grazie ancora per i vostri savi consigli. Siete davvero dei maestri di vita per me.
Maggio 18th, 2010 alle 20:00
Bravo Ernesto Gasperini!!! E’l’ora di farla finita di farsi prendere per le mele dai permavalle e Corvino, nel silenzio assordante della tifoseria!!! Nel calcio ci si entra per farsi una bella dose di pubblicità, ma ci si rimette anche una barcata di soldi? Non lo sapevano i permavalle di questo prima di ricattarci con la storia della cittadella (dove vogliono loro, con la metratura che pretendono loro loro, alle loro condizioni, in base al progetto presentato da loro, insomma in maniera unilaterare senza se e senza ma, ma siamo proprio sicuri che sia davvero per Firenze e la Fiorentina tutto questo?…………….). Comunque anche gli irriducibili ottimisti, a fine Agosto apriranno gli occhi, aggiungo io, purtroppo e non il contrario!! Forza viola sempre
Maggio 18th, 2010 alle 20:11
Bravo Ernesto Gasperini!!! E’l’ora di farla finita di farsi prendere per le mele dai permavalle e Corvino, nel silenzio assordante della tifoseria!!! Nel calcio ci si entra per farsi una bella dose di pubblicità, ma ci si rimette anche una barcata di soldi! Non lo sapevano i permavalle di questo prima di ricattarci con la storia della cittadella? Questa bisogna crearla dove vogliono loro, con le dimensioni che pretendono loro, alle loro condizioni, in base al progetto presentato da loro, insomma in maniera unilaterale senza se e senza ma,prendere o lasciare). Ma siamo proprio sicuri che sia davvero per Firenze e la Fiorentina tutto questo?…………… Comunque alla fine dei gochi, anche gli irriducibili ottimisti, a fine Agosto apriranno gli occhi!! Nessuno chiede campagne acquisti da 50-60 mil a botta tutte le volte, SAREBBE DA FOLLI. ma chiediamo semplicemente di rinforzare la squadra,anno dopo anno, per TENTARE di vincere qualcosa anche noi! Invece tutto questo da 2 anni non avviene, ma a Firenze istituzioni, tifoseria e giornalisti tutti, si stà zitti perchè sennò i fratellini si offendono e se ne vanno !! SOLO PER LA MAGLIA E PER FIRENZE
Maggio 18th, 2010 alle 20:48
paolo post 201 e quell altro fenomeno nel post 213 che gli dice pure bravo.
ma la società ed il mister cosa devono o dovrebbero fare piu che smentire e ripetere in continuazione che non ci sara nessun cambio sulla panchina viola??? devvono mettere uno striscione in balaustra come fece cotonello(tanto per riprendere la minestra riscaldata…ce ne sarebbe da dire tante,ma mi è passata la voglia)??? devono farsi un tatuaggio sulla schiena con scritto prandelli resta???
io credo che si sia detto tutto su questa vicenda e che non sia certo mancata la chiarezza…se poi fra una settimana o un mese il mister ci verra a dire che sceglie un altra strada beh,allora faremo altre valutazioni,ma al momento credo che di piu non si poteva fare,ma probabilmente voi ragionate a priori,consapevoli che prandelli andra via e certi di essere stati ingannati ancora una volta dai diabolici marchigiani….o sbaglio???
ps: ha ragione baraccobama….meno chiacchere e venire piu allo stadio,forse vi farebbe bene a tutti…
Maggio 18th, 2010 alle 21:01
lo vedi che continui a fare il ganzo gasperini..è piu forte di te. hai il diritto di pensare e dire quello che ti pare ma sono mesi che intasi il blog con i tuoi sermoni disfattisti. a me dai l’impressione che tu goda come un muflone quando le cose vanno male. te come quei due spiritosoni che prendono in giro marco del gruppo chiava. certo.. dietro un video è facile provocare..! comunqye quando ti sentirò dire anche qualcosa di positivo comincerò a considerare i tuoi pareri. quel che comunque volevo cercare di far capire a te e agli altri disfattisti è che continuare a bubare non serve a una mazza! avete alternative? no. avete proposte concrete? no. e allora ora che avete detto la vostra aspettate la prossima stagione e rilassatevi. ah.. dimenticavo..sarà un po difficile che ti chieda scusa ernestino..
Maggio 18th, 2010 alle 23:48
per lorenzo il giocatore di medio livello ,pazzini, è l’unico che dopo batistuta quando lo vedo giocare e essere così decisivo e trascinatore mi ricorda bati
ricorda che questo ha 25 anni ed è solo 2 anni che gioca con continuità
sarà il centravanti più forte per i prossimi 5 anni
credo che aver raggiunto in 2 anni più traguardi della viola voglia di qualcosa
ah dimenticavo il giocatore di medio livello in un anno ha segnato tre volte all’inter due al milan 4 alla roma 1 alla juve tre alla lazio uno al napoli e fiorentina non proprio delle squadrette
mutu non mi ricordo se ha mai segnato all’inter o alla juve
smettila di dire cavolate come quella su cassano il pazzo quando è mancato cassano ha trascinato la samp segnando sempre noi quando è mancato mutu ce la siamo fatta sotto
Ma li vedi i goal che fa??????????????????????????????????????
Maggio 19th, 2010 alle 11:34
@baraccobama:
Veramente io non mi nascondo dietro un video… qui ci sono con nome e cognome.
Tu chi sei?
Maggio 20th, 2010 alle 00:52
o gasperini, prima cosa riguardo al nascondersi dietro a un video mi riferivo a quei due simpaticoni che pigliano per il sellino marco del gruppo chiava e non a te, e poi io uso un nick come tutti e forse anche come te.. firmarsi qui come ernesto gasperini o ernesto che guevara o pico de paperis è esattamente la stessa cosa.
Maggio 20th, 2010 alle 07:25
Baraccobama
immondamente ,modestamente e angraficamente
ti certifico che il DR Ernesto Gasperini si firma col reale proprio nome e cognome.
Unico a farlo, assieme al sottoscritto scrivente, Antonello Vannucci, per servirla.
Come Guetta può tranquillamente testimoniarle.
Stanne certo, noi non abbiamo nè segreti, ne riminiscenze,nè dubbi nè paure sul prossimo.
In fede
Antonello Vannucci ,per gli amici
IMMONDA BESTIA
Maggio 20th, 2010 alle 11:18
@baraccobama:
Non hai risposto alla mia domanda.
Tu chi sei?
Dai, non è difficile, vinci le remore e firmati con nome e cognome.
Finisce lì, ma mi dai la dimostrazione di avere un po’ di coraggio, mi basta e avanza.
Guarda, ti vengo incontro, oltre al mio nome e cognome, ti dico anche dove sto di casa: a Montescudaio (PI). La mia qualifica di medico te l’ha già data Antonello Vannucci.
Forza baracchino, firmati, altrimenti non dare di codardo a chi ci mette la faccia se sei tu il primo a esserlo.
Maggio 20th, 2010 alle 21:00
x gasperini: paolo mannini 42 anni di firenze…contento? ma non vedo cosa cambi. ribadisco che non mi riferivo a te col discorso dello stare dietro a uno schermo ma a quei due fenomenii che pigliano per il sellino quello del gtuppo chiava. che ci vadano di persona..cosi è troppo facile.
Maggio 20th, 2010 alle 21:40
Paolo Mannini
Onore a te.
Antonello Vannuci
Maggio 21st, 2010 alle 09:05
GRANDISSIMO PAOLO MANNINI!
Hai tutta la mia stima!
Ernesto
Maggio 21st, 2010 alle 09:27
@ Baraccobama
sappi che sono i nostri veri nomi.
Siamo anche sull’elenco telefonico e non siamo buontemponi.
Eventualmente siamo puttanieri.
Quello di sicuro.
Maggio 21st, 2010 alle 10:18
x enrico ricci e guido sghieri: ma c’avete un pc comprato a mezzo o siete un essere a due teste tipo quelli che hanno fatto vedere l’altra sera in televisione?