Sì, puntare su Andrea
Grandissimo colpo dei ragazzi di “Viola nel cuore”, assolutamente la trasmissione-rivelazione della stagione, che ha ormai ascolti vicino a quelli del Pentasport.
Mi sono ascoltato Andrea Della Valle da Polignano a Mare, in provincia di Bari, dove sono andato in fuga per qualche giorno dopo tre settimane sinceramente difficili.
Ribadisco il concetto espresso dopo le dimissioni di Diego: noi bisogna assolutamente puntare sull’entusiasmo di Andrea, sulla sua voglia di far vedere che la “sua” Fiorentina può sedersi senza problemi al tavolo delle grandi.
L’ho sentito bello carico, con nessuna voglia di mollare anche se sinceramente continuo a non capire il perché non torni a fare il presidente.
Ma a questo punto si può anche aspettare ancora tre mesi, l’importante è solleticarlo sull’orgoglio, che è molto simile a quello dei fiorentini.
Maggio 15th, 2010 alle 08:27
David contano solo i fatti, non puoi dire “ti lascio ma ti amo”.
Fino q quando non torna alla guida sono “solo chicchiere”.
I dv si sanno vendere bene. Ogni volta che parlano i giornalisti fiorentini sono sempre pronti a parlarne bene.
Hai visto mai che ci lascino.
Basta, fatti e non parole.
Non si lascia sola la donna che si ama.
Maggio 15th, 2010 alle 08:40
Contento di risentirti pimpante con la penna ,David.Spero e ti auguro che ti stia riprendendo rapidamente.
Per quanto riguarda la Fiorentina é positivo che ADV sia molto spesso presente ma anch’io non capisco perché non riprenda la presidenza.Mi sono fatto un’idea ma per ora la tengo per me per non provocare un ginepraio tra i frequentatori del blog.Vediamo cosa succede con l’allenatore prima, poi il mercato e le vendite ed acquisti che temo, dureranno fino al 31/08/2010 alle ore 19(il solito corvino).Anche questo é segno inquietante che denota scarsa programmazione.Adesso pero’,non possiamo piu permetterci di sbagliare.Non abbiamo che il campionato a cui pensare.
Maggio 15th, 2010 alle 08:57
Buongiorno David, con tutto il rispetto per i ragazzi di ‘viola nel cuore’, l’intervento di andrea della valle mi è sembrato populista e privo di contenuti. un giornalista alla mourinho potrebbe dire:zero tituli. quello che decide in società è sempre diego della valle, quindi al di là dell’entusiasmo di andrea della valle, se diego vuol fare terra bruciata intorno a prandelli, è meglio che quest’ultimo vada via. e lo dico da prandelliano
Maggio 15th, 2010 alle 09:29
Dopo averlo sentito non so cosa pensare, ci sarebbe da fare i salti di gioia ma bisogna stare altro che con i piedi piantati in terra, ci siamo fatto tutti tanto e troppo male in passato, non ci si puo’ cascare cosi’ facilmente.
Maggio 15th, 2010 alle 09:48
Comincio a invecchiare… sono (quasi) sempre d’accordo con te…
Maggio 15th, 2010 alle 09:49
Concordo con te David,è quello passionale dei due,quello che può spingere per fare il passo un pochino più lungo della gamba.
Non capisco chi critica in giro,anche perchè…quali alternative ci sono a questa gestione?Ciò non vuol dire essere tutti yesman e non potersi arrogare il diritto di sottolineare le distonie che ci sono state, e forse ci sono,tra società e allenatore.Come ciò non vuol dire santificare sempre Corvino e Prandelli quando fanno anche delle belle “bischerate”(venduti Semioli,Pazzini,Dainelli,Osvaldo,Chiellini,Miccoli e all’inverso acquistati Da Costa,Keirrison,Castillo,Bolatti etc).Come ciò non vuol dire nonpoter sottolineare come la comunicazione in Fiorentina è palesemente gestita in modo ridicolo….ma detto tutto questo….un pò dicitrosodina e ingoiare…chi c’è di alternativo?!?!?Un grosso in bocca al lupo,non so che problemi hai avuto ma sono in pensiero quando sento che il telecronista mito mio e del mio bambino non sta bene…
Maggio 15th, 2010 alle 10:35
X NIPPO 96:
a parte il fatto che si può dire “ti lascio ma ti amo”, vorrei chiederti come e quando ha lasciato ADV. Ha abbandonato la “presidenza” ma è spessissimo a Firenze e sempre presente quindi….!! E’ ovvio che abbiamo bisogno di un Presidente ma ciò che hai scritto non corrisponde a verità.
Comunque sappi che si può lasciare anche se si ama…ma forse sei troppo giovane per capirlo. Un saluto !
Maggio 15th, 2010 alle 10:45
Dopo tutto quello che è successo il 30 marzo scorso, per quello che ci abbiamo capito e per quello che ci viene celato, io posso solo stare alla finestra e vedere come si muove la Società.
Di entusiasmo neanche l’ombra…
Rinnovo invece i complimenti a “Viola nel Cuore”: una trasmissione così mancava, davvero.
David: Polignano a Mare è bellissima!
Goditela più che puoi e stammi bene.
Maggio 15th, 2010 alle 10:48
Caro David, quando da molti si domanda chiarezza è perchè ci sono dei motivi !!
I due Della Valle non hanno mai spiegato a nessuno ad esempio perchè si sono dimessi !!
Nessuno a capito quali siano le vere ragioni che stanno dietro a queste dimissioni !!
Nessuno ha mai capito chi siano i fantomatici “rosicatori” !!
Nessuno a questo punto capisce quali siano le loro reali intenzioni e che che cosa ne vogliono fare di Prandelli!!
Mi sembrano curiosità legittime, ma a cui non mi sembra ci sia la volontà di dare precise risposte !!
Maggio 15th, 2010 alle 10:52
Io penso che i DELLAVALLE siano + furbi di quello che pensiamo…se si sono defilati un motivo serio c’è di sicuro.
La mia sensazione è che lo abbiano fatto per tutelare la Fiorentina da eventuali “furbi” di questo calcio che ci hanno gia fatto prendere 19 punti di penalizzazione…e siccome adesso sembra che venga fuori un nuovo filone di calciopoli, probabilmente per avitare qualche coinvolgimento forzato della fiorentina loro si siano tirati fuori non ricoprendo sulla carta nessun ruolo importante nella fiorentina.
Oppure, lo hanno fatto per gestire meglio il progetto cittadella…
Maggio 15th, 2010 alle 11:22
Caro David non farci stare in pena, dicci che hai risolto i tuoi problemi di salute così che parlare di calcio diventa accettabile, altrimenti non ha senso.
Noto che la città di Firenze pecchi quest’anno di provincialismo acuto.
Mi spiego.
Ho sentito più volte e più persone accontentarsi e farsi andar bene tutto quello che passa il convento pur di avere un’unica certezza: LA PERMANENZA DI PRANDELLI A FIRENZE, garanzia secondo moltissimi(non ho sentito nessun giornalista dire più di “beh forse qui anche Prandelli ha commesso un errorino”) di progetto vincente e per vincente si intende arrivare quarti e non vincere mai nulla. Ecco non ti sembra un po’ limitativo, da complesso d’inferiorità neanche troppo latente?
Non pensi che sia proprio il mister a doverci chiedere di farlo restare per concedergli anche giustamente,forse,una chance di rivincita e non sentirci come se ci dovesse far LUI LA GRAZIA di restare?
Io credo che Diego pensi anche questo ed io al suo posto sarei arrabbiata con una città così acritica verso un allenatore che qualche bella fesseria l’ha fatta.
RISPOSTA
Tutto a posto, grazie: tre settimane importanti della mia vita, per farmi capire una volta di più l’importanza della salute e rivolgere un abbraccio ancora più sincero a chi soffre,
David
Maggio 15th, 2010 alle 11:32
Ripeto:sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa’male al re…
Forza viola
Maggio 15th, 2010 alle 12:07
Mha, io sinceramente ho capito che mettono un altro presidente…
Maggio 15th, 2010 alle 12:15
Ha parlato di “problema” di stare al passo delle grandi in un semi-lapsus freudiano poi non ha confermato il ritorno alla presidenza… In compenso l’ho sentito bello carico davvero anche io, agevolato, mi è parso di capire, dalla ritrovata fiducia dei tifosi che ha sentito veramente dalla sua parte coccolandoselo bene bene. Speriamo di godere tutti, in futuro, di questo scambio di benevolenze.
Buone vacanze!
Marco CECINA
Maggio 15th, 2010 alle 12:58
Auguri di buona guarigione david
Il punto e sempre lo stesso, sono promesse da mercante. A me questi non mi infinocchiano più!
Invece di tenere i più forti e di comprare un pezzo all anno questi i più forti li vendono.
L anno prossimo tocca a montoivo e jovetic
Siamo come l udinese, ma abbiamo una propreita ricca e straricca che non spende! Al danno c e pure la beffa!!
Leggetevi il bilancio dei primi 3 mesi della tods (i ricavi impennano in un mondo che va in picchiata…) E questi non tirano fuori un euro!!!!
anche se con i propri soldi uno fa quel che vuole, io ammetto che questa cosa mi fa imbestialire.
Abbiamo una propreta che ha i soldi e non li tira fuori! E una beffa!
Maggio 15th, 2010 alle 13:31
Andrea e’ un tifoso ma puo’ solo legare l’asino dove vuole il padrone Diego.Solo Diego ci puo’ rassicurare ,anche perche’ difficilmente parla a vanvera!Speriamo bene e forza Viola!
Maggio 15th, 2010 alle 13:58
e siate positivi ogni tanto! Io credo in questa società, ci credo perchè non se ne sono mai andati, e ho sempre presente che per noi, per la nostra Fiorentina, questi hanno in corso un processo penale, o ce lo siamo già scordato? Pur non avendo fatto nulla di male, loro sono finiti in tribunale e sulle prime agine di tutti i giornali, se avessero avuto voglia di smettere credo che lo avrebbero fatto allora…invece da allora abbiamo acciuffato 4 piazzamenti champions, di cui due soli giocati…
Io voglio andare avanti con loro
Maggio 15th, 2010 alle 14:00
ops…due sole giocate..
Maggio 15th, 2010 alle 14:05
David, tu che sei uno che se ne intende, mi spieghi da cosa si è dimesso Diego? Cosa c’è che prima faceva e ora non fa più?
RISPOSTA
Era presidente onorario, mi pare di ricordare,
ciao David
Maggio 15th, 2010 alle 14:17
X Nippo 96
sottoscrivo!
Per giudicare attendo la campagna acquisti, alla fine della fiera è l’unica cosa che mi interessa.
Alessandro
Maggio 15th, 2010 alle 14:28
Goderiger,
Ti prego dimmi come fai ad una donna a dirle “Ti amo ma ti lascio”
Io l’amore lo credevo totale, senza addii, senza pianti ,senza rinunce.
Ma dimmelo col cuore, non con luoghi comuni come” amare significa non dover mai dire mi dispiace” (love story)
Donne, se ci siete vi prego anche voi ditemi se si può davvero amare e lasciare.
Maggio 15th, 2010 alle 14:30
David, non torna a fare il presidente perchè se non si farà la cittadella la Fiorentina sarà da metà classifica. Con tutti gli interessi che hanno, non credo che il business Viola sarà tanto importante da dedicarci un fratello intero.
Ps.
Ragazzi, ma le voci di Diego che telefona ai giocatori? Roba da ridere.
Maggio 15th, 2010 alle 14:46
Ho ascoltato con gioia quello che ha detto ADV…io spero solo che tutto quello che è stato detto sia confermato MISTER COMPRESO…
Maggio 15th, 2010 alle 15:30
Sinceramente David, in questo momento, penso più a te che alla Fiorentina. Spero tu stia bene, non solo fisicamente ma anche psicologicamente perchè so che la paura può a volte avere risvolti pesanti. Per quanto riguarda Andrea l’intervento mi è piaciuto, tranne che per la mancata presa di posizione sulla Presidenza. Mi inquietano inoltre le molte voci su Diego che chiede ai giocatori un parere…come puoi fidarti di chi ha giocato a Bergamo, col Chievo etc..Prestazioni indecorose, uomini inaffidabili!
Quindi aspettiamo e vediamo ma con molto, molto distacco; sul valore di Cesare non ho dubbi, su quello di ancuni giocatori molti dubbi, moltissimi.
A te e famiglia un caro affettuoso abbraccio, tu, come già ti ho scritto, sei una delle poche certezze che abbiamo!
Con affetto Lucia
Maggio 15th, 2010 alle 18:14
Goderiger magari fossi ancora così giovane come dici. No, non ci credo. Se ami non lasci. Se ami litighi, soffri, discuti, ti arrabbi e rompi pure qualche piatto ma non lasci, non molli, non abbandoni.
La Fiorentina e’ dei DV, e’pacifico che seguano gli”interessi” della baracca. E’pacifico vedere la proprieta’ a firenze, ci sono diversi milioni in ballo ed ai fratelli dv non piace giocare con i soldi.
L’amore e’ un altra cosa. Ho gia scritto delle miei esperienze, chiedete ad Antognoni, merlo, chiarugi e sarti.
Andatevi a fare 4 chicchiere con Ardico Magnini. Parlate con i ragazzi del museo viola. Con hamrin, con batistuta.
Io, nel mio piccolo, l’ho fatto, ed e’ emerso un quadro privo di amore e sentimenti.
Se la vostra risposta e’ “vacci te” sintetizzando quello che chiava in gruppo o “sei un gufo” parafrasando il nic di supergufo il discorso si chiude qua.
So solo, Caro goderiger, che x me tu, Marco e l’antigufo amate la viola molto di più dei fratellni.
Maggio 15th, 2010 alle 18:46
X Segarizzi. Si, Diego si è dimesso da presidente onorario. Importante ruolo che ai tempi di Vittorio era coperto dalla Sig. Valeria Cecchi Gori.
Maggio 15th, 2010 alle 18:50
…fa male al ricco cardinale , diventan tristi se noi piangiam ,
geometra Melandri ti fermi a metà?
ricordiamoci sempre che le religioni con i loro uomini sono gli strumenti per muovere tutto e tutti .
x goderiger: la penso come te , a volte si puo dire addio anche amando 🙁
fortunatamente è una un fatto soggettivo e non oggettivo , quandi Andrea torna e chiudiamo questa soap opera degna del miglior Nino D’angelo in ” nu jeans e una maglietta ”
Buon fine settimana a tutti.
Maggio 15th, 2010 alle 18:57
Io non ci credo neanche un pò : di proclami ne hanno fatti a decine, tutti disattesi.
Con o senza i D.V. FORZA VIOLA comunque !
Maggio 15th, 2010 alle 20:39
Io mi fido di Andrea e della società tutta! In fondo le soddisfazioni di questi anni era tanto che non ci si lev avano!
FIDUCIA! FIDUCIA! FIDUCIA!
Maggio 15th, 2010 alle 21:05
Siamo in una situazione paradossale , abbiamo una proprieta’ ricchissima e ci troviamo con la canonica foglia di fico davanti e dietro. Dato che le incazzature nn finiscono mai, l’altro giorno sento in un TG che Diego DV si è offerto per il mantenimento architettonico del colosseo e la viola? Caro David io mi tengo stretta questa proprieta’ ma cambiali in bianco nn ne firmo, prima la campagna acquisti (cittadella o nn cittadella) e dopo applausi se se lo meritano oppure fischi e improperi secondo la nobile tradizione fiorentina. Il tutto senza se e senza ma.
Maggio 15th, 2010 alle 22:16
O Goderiger, ma quanti anni hai?? 😉
O che son tutti più giovani di te?
Oddio, io non ne ho poi tantissimi, ma a me ‘un mi pare il vero eh, anzi chi ne vuole un po’ dei miei l’accontento subito!
Però sul discorso dell’amore tu mi sembri il Nuti in “Madonna che silenzio c’è stasera”, te lo ricordi? «Maria m’ha lasciato, ma l’ho deciso io».
Buona domenica, speriamo bene…
Maggio 15th, 2010 alle 22:34
copio e incollo….
” la campagna acquisti, alla fine della fiera è l’unica cosa che mi interessa.”
… e non aggiungo altro.
ACF1926 AVANTI VIOLA
Maggio 15th, 2010 alle 23:16
I.B. la frase “ti amo ma ti lascio” non la devi far interpretare a noi donne perchè è una frase tipicamente maschile . Concordo con te che è una cosa impossibile perchè amare vuol dire non poter fare a meno neppure per un attimo della persona amata, fare di tutto per rimanerle accanto, difenderla da ogni insidia etc… quindi lasciare qualcuno che si ama è una contraddizione in termini. Alcuni la pronunciano quando sono stanchi di una situazione amorosa e sono sempre uomini quindi non chiederlo a noi donne. Io, per quel che mi riguarda, non capisco e non ho capito vari comportamenti in questa annata ma parlerò più avanti …forse.
Spero di essere stata esauriente, Antonello caro. Ti saluto con molto affetto e ti invio tanti auguri. Le uniche cose belle di questa annata sono state le partite di Champions e gli amici di questo blog.
Maggio 16th, 2010 alle 05:59
Viola nel cuore è certamente la trasmissione sorpresa, ma fino ad un certo punto in quanto ricalca la trasmissione curva fiesole.
Trovo, a mio avviso, viola nel cuore eccessivamente filo-proprietà, l’introduzione ad Andrea, anche se volutamente scherzosa, era eccessiva tant’è che mi sono chiesto:” non è che le 4 champions league e i4 scudetti li abbiamo vinti veramente?”.
Io sono piuttosto perplesso sui DV e quindi sono alla S.Tommaso finchè non vedo non credo.
RISPOSTA
Veramente è proprio tutta un’altra cosa, nei contenuti e nella varietà di cose proposte, l’unica cosa uguale è l’orario e i giorni.
Ciao,
David
Maggio 16th, 2010 alle 07:19
X Nippo 96:
Concordo con te circa “l’amore dei DV verso la viola”, ma questo lo sapevamo già non ti pare ?? L’amore per il “viola” è una cosa meravigliosa e per i tifosi è genetica…tolto qualche raro caso in cui i geni sono impazziti. Per i DV si tratterà di affetto, di interesse “affettuoso” o quello che vuoi tu ma tutto sommato preferisco questo genere di amore ai salti nel buio.
Maggio 16th, 2010 alle 07:28
X Immonda Bestia…ccia:
non esageriamo, intendevo dire che ho vissuto, non sulla mia pelle, situazioni dove in realtà persone innamoratissime sono state costrette a lasciarsi per molteplici fattori che non starò qui a dirvi. Spesso la vita è come un film drammatico all’americana e spesso purtroppo le cose non finiscono come nei film(i)…come diceva ì poero Poggi. Crdetemi, può succedere che cose ben più grandi possano sconfiggere il più forte degli amori. Non ho detto che la pensi così ma solo che ho vissuto indirettamente certe situazioni.
In tutta sincerità !!!1
Maggio 16th, 2010 alle 08:34
IL presidente onorario nelle società non conta nulla e le dimissioni da questa carica di solito non si danno. Il caso di Diego Dv. però è diverso, visto che lui è padre padrone dell’azienda, le proprie dimissioni hanno solo un senso: l’uscita.
Maggio 16th, 2010 alle 08:44
Be’ io non sono cosi’ entusiasta,ho capito che a Settembre avremo il Presidente,nuovo di zecca,e non sara’ Andrea.E quindi per forza iniziera’ un nuovo ciclo.Bisogna gioire per le corvinate che verranno? Io a stappare lo spumante aspetto ancora un po’….Ma dimmi perche’ David il Presidente a Settembre? Quando sara’ ormai finita la campagna vendite…mi sorgono tanti dubbi!!!!!
Maggio 16th, 2010 alle 09:20
..parlare di amore dei giocatori per la maglia che li paga, è veramente utopico.
Sentito con le mie orecchie di adolescente:
c’era il Torneo estivo Città di Firenze ed oltre al Benfica,giocavano quella sera anche il Milan dove rossonero era anche un certo Kurt Hamrin…nel dopo gara al bar sotto la tribuna,mio padre era in società con i gestori,Kurt assieme ad altri giocatori si fermò al bar e uno dei baristi e anche tifoso viola gli disse:Certo che tutte quelle pedate al nostro difensore se le poteva risparmiare,ha colpito forte!!! Gli rispose Kurt senza guardarlo: Se dessero a te i soldi che danno a me,avresti tirato pedate anche alla tua mamma!!!!
Comunque Hamrin è stato un grande Viola che ci ha regalato soddisfazioni stupende e per questo un alè alè viola vintage!!!!!!!!!
Maggio 16th, 2010 alle 10:21
Come si diceva…la c.d. cittadella non si farà e probabilmente i Della Valle l’hanno capito da un anno e mezzo. O meglio non sarà possibile realizzare il progetto di Fuksas per intero e sicuramente non nell’area di Castello, in quel parco di 80 ettari che al buon Domenici “…faceva anche c…re!” (ipse dixit). La Regione sul punto è stata molto chiara. Sarà possibile trovare un’altra localizzazione per un progetto ridimensionato? Io penso che, se si vuole, si può…bisognerà vedere se ai Della Valle può interessare un progetto ridotto in un’altra area. I Domenici, i Giani, i Martini insomma i vecchi interlocutori della famiglia Della Valle sono usciti dal giro che decide. Per ora sappiamo che, nel frattempo (cioè ancora per almeno una decina d’anni) la società dovrà galleggiare attraverso l’autofinanziamento (che Dio la mandi buona al buon Corvino ma anche a noi tifosi). Nei prossimi mesi la nebbia di questi ultimi tempi forse potrà diradarsi e si riuscira a capire qualcosa di più sul futuro dei viola. Ma con i tempi che corrono chi può azzardare previsioni? Speriamo bene. Alla prossima puntata.
Maggio 16th, 2010 alle 10:33
Tutto vero David, ma è anche vero che la differenza fra una buona squadra ed una grande squadra la fanno il potere economico e quello politico. Lo ha dimostrato l’Inter che ha incominciato a vincere solo quando è riuscita a cambiare a suo favore gli equilibri di potere del palazzo, nonostante fossero anni che aveva il predominio economico.
Quindi capisco l’esortazione ad avere pazienza ed a sostenere i Della Valle, ma da parte loro vorrei più sincerità, meno chiacchiere sui giornali e più fatti concreti. C’è da presenziare alle riunioni di Lega, farsi sentire con chi di dovere e smetterla di fare quelli duri e puri. L’ultima volta che lo abbiamo fatto prima hanno cercato di mandarci in b e poi ci hanno coinvolto nei loro sporchi giochi solo per poi buttarci in pasto ai media ed ai falsi perbenisti. Se si vuole vincere qualcosa occorre sporcarsi le mani, altrimenti facciamo un campionato tranquillo con alti e bassi. A me va bene tutto, basta essere sinceri e non scaricare responsabilità sui tifosi che a conti fatti contano quanto il due a briscola.
Maggio 16th, 2010 alle 10:52
Oh Nippo96, e tu mi metti sempre di pe’ i mezzo però…
Anche questo è amore se vogliamo, ma addirittura inserirmi insieme a Marco Gruppo Chiava (trovo che un po’ più di rispetto per il club al quale appartiene Marco lo dovresti avere) e a Goderiger, in un “tag” denominato “vacci te” mi pare eccessivo… ma te pensi che i’ mi poero babbo, un m’abbia raccontato nulla delle Fiorentine d’altri tempi?… da chi pensi che derivi la PASSIONE che provo per questa squadra?… suvvia Daniele… con rispetto parlando eh?…
Per piacere cerca di evitare di chiamarmi Supergufo (son tutto fuoché quello credimi), altrimenti parafrafrasando SuperPippo, mi troverei costretto a chiamarti SuperNippo e dopo un se n’esce più… scherzo eh?… 😉
Trovo assolutamente scontato il fatto che io possa provare per la Fiorentina, più amore che dei Della Valle… lo sanno anche i muri di casa mia e di sicuro con codesta affermazione, non hai scoperto l’acqua gassata e nemmen la spuma a i’ cedro… 😀
Un saluto (sempre sincero)
SEMPRE FORZA VIOLA!!! NEL BENE E NEL MALE!!!
Marco L’Antigufo
Maggio 16th, 2010 alle 11:10
x La Manu: sono d’accordo con te: questi non programmano niente.Raccontano panzane a longueur de journée.Corvino é un incompetente cronico che non conosce il significato della parola “programmazione”.Dice di voler vendere pezzi pregiati per rifare la squadra ma non ci sono acquirenti.Vuole vendere Frey per e10MM, ma i sostituti(piu scarsi) costano di piu.Vargas,spompato da prandelli, si opera e i potenziali acquirenti aspetteranno 2 mesi per vedere se si riprende; e noi?Senza soldi non compriamo nessuno.Adesso mi sembrano tutti una gran banda di svergognati,senza pudore ne onore!A cominciare da ADV che non sarà mai piu presidente della Violaperché sperano ,nel frattempo di averla gia venduta a qualche albanese ,russo ,o arabo!!
Maggio 16th, 2010 alle 11:16
X Pico:
ora non esageriamo, un son mica Matusalemme eh ! Per il resto ognuno c’ha la sua idea ma soprattutto nello specifico ci si basa sulle esperienze dirette e indirette….no ???
Buona domenica anche a te caro Pico.
Maggio 16th, 2010 alle 11:18
OK Puntare su ANDREA, ma io direi puntare al ritorno, anche di DIEGO, forse non sarebbe male..ciao
Maggio 16th, 2010 alle 11:29
ANDREA RITORNA NEL RUOLO CHE TI SPETTA E METTI FINE A QUESTO STILLICIDIO DI CHIACCHIERE CHE LE UN PORTANO A NULLA!!!
Ormai la stima te l’abbiamo dimostrata in svariate “portate”, ribollita in primis… ora torna ad essere il “maitre” della nostra cucina e riporta sulla “tavola viola” quell’appetitoso “piatto” a base di entusiasmo, che manca ormai da diverso tempo…
Ti s’aspetta, no come pensano taluni con le “braghe calate”, ma con le braccia allargate… però un fare la finta di correrci incontro e abbracciarci e poi invece tu “tiri diritto”… intesi?… 😉
Ovvia giù… risiediti in quella benedetta poltroncina e un fare più ne i’ bischero e ne i’ permaloso… e digli a Cesarone che “azzardi” un po’ di più con i giovani….
by L’Antigufo
Maggio 16th, 2010 alle 11:38
Vorrei fare gli auguri a David per la sua salute, prima di tutto.
Poi vorrei fare gli auguri al figlio di Prandelli, che domani si sposa.
Vorrei augurare anche al ns. ex-prossimo-forse nuovo presidente Andrea DV di chiarirsi bene col fratello ex-patron Diego DV su come condurre la Fiorentina che verrà.
Vorrei augurare al ns DS Corvino un mercato intelligente che guardi sì il bilancio, ma che non depauperi tecnicamente la squadra, soprattutto nei reparti che quest’anno hanno mostrato le carenze più vistose.
Auguro al ns. Mister di rimanere a Firenze purchè abbia la convinzione giusta e scelga lui i giocatori su cui rilanciare o riportare l’anno prossimo la squadra nelle posizioni che le sono più congeniali.
Le cose più sono semplici e più funzionano.
Maggio 16th, 2010 alle 11:39
Si può lasciare amando, se l’amata l’ha fatta grossa!!!
Maggio 16th, 2010 alle 12:31
premesso che…ritengo i della valle la miglior propietà che ci potesse capitare,e che a firenze è difficile che ne arrivi una migliore.e premesso che… odi… mi fa schi…,non ammiro troppo berlusconi,vorrei chiedere(senza far polemica)a tutti quelli che non dimenticano,che non si puo muover critiche alla società e via discorrendo,cosa ne pensano della contestazione di san siro al loro presidente?.uno che 4 CHAMPIONS LEAGUE le ha vinte veramente,SCUDETTI più di 4,il tutto farcito da un paio di coppe intercontinentali,supercoppe italiane ed europee,e sicuramente mi dimentico qualcosa.ragazzi è vero che non bisogna dimenticare quello che è stato fatto prima,ma nemmeno si può essere sempre sull’attenti e dire sempre SI SIGNORE.quando fai bene ti applaudo,ti dico bravo e ti esalto.quindi quando fai male,quando ritengo che mi stai togliendo la possibilità di SOGNARE(autofinanziamento)ho il diritto di poter dire la mia (se in modo civile)senza per questo essere tacciato di ingrato,o di non tifoso.e non ditemi che i milanisti sono senza cuore,ingrati che dimenticano troppo facilmente.NO! le tifoserie sono tutte così,e così lo eravamo anche noi,fino a quando non ci hanno anestetizzato tutti,togliendoci pure la voglia di criticare per la paura che se si offendono se ne vanno e portano via il pallone,e a firenze non si gioca più.sinceramente spero che i DV restino a lungo(un moratti a firenze è impossibile)con noi,però voglio arrogarmi il diritto… A SOGNARE,ad APPLAUDIRLI quando è giusto,e CRITICARLI quando lo ritengo giusto,senza la paura che mi portino via il pallone!!FORZA VIOLA SEMPRE
Maggio 16th, 2010 alle 12:35
Goderiger
Tu dici che “ci sono grandi cose che possono sconfiggere il più grande degli amori”
Non concordo con Te, e non sai quanto mi dispiace .
Io ho un’altra , personale, concezione del destino dei grandi amori.
Non c’è niente che sconfigga l’amore.
Neppure la morte, di certo non la lontananza, di certo non le situazioni contingenti della vita terrena.
Lo dico nel massimo rispetto delle testimonianze di cui hai accennato.
Niente vince l’amore,niente lo piega.
Sia che si parli di amore filiale, sia che si parli di amore coniugale, o anche non coniugale, certamente.
Io per le mie figlie darei la vita.
Io per mia moglie darei la vita.
Al di la delle boiate che scrivo per divertimento.
Sono convinto Goderiger che per te è uguale.
Quindi, quando sei disposto a pagare un simile prezzo, cosa oramai può arrivare ad annientare un’amore ?
Cosa può appena incrinarlo?
I fatti terreni, lo scorrere del tempo, lo sfiorire della beltà ?
Un altra persona di cui ti invaghisci perdutamente e ti mette nel dubbio della scelta ?
Ciao, ma tu guarda dove siamo andati a finire.
Grande, grande davvero.
Dai dai, Gode, da domani ci si diverte con la campagna acquisti.
Ciao vecchio bolscevico.
Antonello
Maggio 16th, 2010 alle 12:43
P.S e scusate i miei errori grammaticali di sintassi,e pure il mio povero modo di esprimermi,se non scrivo con il dizionario nella mano,non sono un laureato,ma nella vita sono riuscito a fare qualcosa anche io,solo ed in un paese diverso dal mio.
Maggio 16th, 2010 alle 14:02
A Conte Viola n 30
Commento notevole
Corto,affilato,appuntito.
Come lama di coltello a serramanico.
Ultimamente ho silenziosamente concordato con diversi tuoi post.
La cosa dovrebbe inquietarci
reciprocamente 😉
A Donna Lucia
veramente siete voi donne che usate i giri di parole più indicibili per sfuggire alle relazioni.
Siete sempre tremendamente insicure,avete sempre il cuore ferito da qualcuno ,fate dei giri immensi per ritornare allo steso punto di partenza, e a noi ci tocca stare li ad aspettarvi.
Dopo diecimila anni che siete sulla terra non avete ancora deciso se vi piace il bastardo carognesco che vi usa e vi rigira a proprio piacimento, o se vi volete condurre a vivere una vita con uomo sicuro e affidabile al proprio fianco.
mah !
L’importante per voi è lacerarvi il cuore e la mente ,col risultato comunque che sanza di un uomo accanto siete perse.
Ciao my lady , un casto bacio.
Immondamente tuo
Antonello
Maggio 16th, 2010 alle 14:54
Il presidente lo deve fare uno che sta a Firenze 24 ore su 24: GINO SALICA. Andrea Della Valle non ha il tempo per farlo.
Ciao, Michele
Maggio 16th, 2010 alle 14:58
bari 1 fiorentina 0.
come mai a noi ci voglioni 100.000 PASSAGGI PER ARRIVARE INTORNO ALLA PORTA AVVERSARIA PER NON BUTTARLA DENTRO E GLI ALTRI CON 2 O 3 PASSAGGI SONO GIA’ LI’?
PIU’ DEI GIOCATORI SPERIAMO DI CAMBIARE L’ALLENATORE, IL CICLO E’ FINITO.
Maggio 16th, 2010 alle 16:59
FINALMENTE e’ finita , david spero ti sia ripreso ma ora e’ momento di pagelle….4 per tutti per lo scempio di questi ultimi 3 mesi…
Maggio 16th, 2010 alle 17:51
Mah io non ho sentito l’intervento di ADV
Non me ne importa nemmen nulla .
La situazione è cristallina.
Detto papale papale a me di un proprietario mi importa solo una cosa:
che cachi il lesso
Noi qui son 2 stagioni che di lesso un se ne vede punto. Anzi c’hanno tolto il boccone dalla forchetta mentre s’addentava.
E questo da quando i DV hanno , e anche noi fiorentini s’è, capito che la cittadella viola son sempre il solito mucchio di parole al vento della nostra amministrazione.
Qui non si farà mai un progetto per migliorare/rinnovare la città , che si chiami cittadella viola, ristrutturazione del traffico cittadino, urbanistica, strade,sicurezza.
E i DV che non sono stupidi se ne sono accorti e hanno chiuso i rubinetti.
Tutto il resto, dimissioni scenette io non sono + presidente, mettiamo un uomo di fiducia, mi dimetto da patron (???è una carica istituzionale della società???) è tutta aria fritta per far vendere i giornali.
Ci sen’accorgerà bene ai’brodo se l’è pecora.
Vedrete.
Anche quest’anno campagna cessioni.
Lo hanno belle detto chiaro e tondo, che si ragiona a fare di ADV presidente? Tanto il bancomat l’è di quell’altro fratello.
Maggio 16th, 2010 alle 18:18
Fri, fri ,friiii, triplice fischio dell’arbitro.
A Chievo è appena finita la partita.
Con summa gioia mi godo il topico , appena sfornato momento dello sgomento romanista.
Anche il regista non ripara nei primi piani, nei dettagli,sordidi e impudici .
Osservo il tutto con più avidità di quando guardo Sharon Stone che si accavalla le gambe le gambe.
Certo, sono stato fino ad ora a rimirar le gambe pelose di Donadel, gl’è un bel salto vai, non c’è dubbio.
C’erano 20.000 romani.
Ranieri è andato a salutarli nel loro settore ed ha preso tanti applausi.
Totti mesto, mestissimo (ahhh gaudio) è andato a salutarli ed ha preso tanti applausi .
Ma tanto l’iroso scalciante telefonista stasera si farà comunque consolare dalla sorridente boccalona,la quale senza reagire scompostamente saprà prendere l’ennesimo fallo da dietro. Con mestiere, si capisce, come fa il marito nei momenti che c’è da far riprendere fiato alla squadra.
Un paio di sputi ben assestati et voilà, avanti c’è posto.
E poi er pupone di sputi se ne intende.
Chiedere a Poulsen.
Ma veniamo a noi.
Poi s’è avviato Bruno Conti.
Bruno Conti, core de Roma è andato anch’esso a salutare i 20.000, ed ha preso applausi doppi rispetto ai precedenti due.
Anche i telecronisti si sono sperticati nel lodarne la figura, il carisma, l’utilità della sua funzione, il servigio che costui rende da anni nel mediare con la propria presenza i dilemmi e le immancabili baruffe grandi e piccine che da sempre abitano negli spogliatoi e nei contatti tra calciatori-settore tecnico-dirigenza.
Ora, siccome io nel gioco del calcio come avrete capito ci capisco ben poco, che mi spiegate come mai noi non abbiamo in società una simile figura ?
Che ci faceva male, a noi ?
Come mai , che costa troppo ?
Che si spende poi troppo di detersivo a lavargli e stirargli le giacche ?
Che me lo spiegate, per piacere?.
Segno un caffè a chi mi risponde a modino.
Antonello
Maggio 16th, 2010 alle 22:58
X Antonello I.B.= Forse hai ragione ma quelle sono le donne che piacciono a voi…io sono un po’ diversa, infatti mi son ritrovata da sola.
Ancora un abbraccio
Lucia
Maggio 17th, 2010 alle 06:36
Caro Immondo:
universalmente parlando tu hai ragione ma forse non mi sono spiegato ed in 2 parole ti dico che non sempre l’amore riesce a concretizzarsi…tutto qui !! Io intendevo l’amore tra uono e donna e non certo l’amore filiale e/o fraterno. Solo chi non ha un figlio può non capire cosa significhi…no ??
Un salutone.
Maggio 17th, 2010 alle 12:05
X immonda bestia
Rispondo volentieri alla tua domanda: Avere uno che capisce di calcio,che lega con il tifo ma sopratutto è una bandiera della societa’,
darebbe molto fastidio ai DV abituati ad avere accanto solo yes man o se vuoi “signor si “che ad ogni loro sternuto sono pronti a calarsi le “BRAGHE” e prendere secchiate di @erda in conferenza stampa . Loro essendo “Narcisi” per antonomasia permalosi vogliono solo giardinieri che nn curino tutto il giardino .
nobili saluti
Maggio 17th, 2010 alle 22:44
Conte Viola, la risposta che mi dai è proprio quella che già sapevo , e che mi aspettavo dalla tua attenta ed esperta analisi.
La metto assieme a quella di Nippo, che con pari perizia ha centrato il centro della questione.
Purtroppo sono risposte che mi turbano, che mi lasciano un qualcosa di indefinibilmente amaro.
Al di la dei recenti buoni risultati sportivi conseguiti,indubbi e tangibili.
Abbiamo una proprietà permalosa,padre padrona e volutamente impermeabile ad ogni sorta di apertura alla nostra antica storia .
“di passato non ne hai,di futuro non ne vuoi, ma di che mondo sei”
Mina,rose su rose, 1984
Maggio 18th, 2010 alle 07:25
Sig. Immonda, deduco dal suo gentile post che”avanzo” un caffè, giusto? No xchè’ parlando di Fiorentina mi adeguo. Essendo in regime di autofinanziamento se metto un caffè in bilancio nella voce ricavi posso comprarmi il giornale senza doverlo leggere a ufo al bar utilizzando quella plusvalenza. La prego di confermarmi quanto prima il caffè in modo da contabilizzare la plusvalenza. Il mio patronno sara’ condendo.
Maggio 18th, 2010 alle 10:04
Pregiatissima ditta Nippo srl
Abbiamo il piacere di aver messo in pagamento presso il nostro ufficio commerciale la somma del caffè a voi dovutovi.
Ci è gradito inviarle anche la nostra miglior offerta per quanto concerne l’acquisto di una brioche.
Non appena riceveremo il vostro codice IBAN
provvederemo al bonifico.
Nella certezza di averla ancora tra i nostri migliori clienti
porgiamo i ns. distinti saluti
la direzione
Immonda bestia group
Maggio 18th, 2010 alle 14:05
IBAN: 06969690696906969 ITA 069
Le invierò fattura (0,90€+IVA= 1,08€) non appena ricevuto il bonifico.
E’un piacere avere uno dei fari di questo prestigioso blog tra i Nostri Clienti.
Nippo
Maggio 18th, 2010 alle 20:43
O Nippo, m’hai fatto prendere un colpo.
Non mi ero ancora calzato bene gli occhiali, e ho intraletto nebbiosamente in maiuscolo ” Iban ” e poi dietro una serie di numerini.
M’è preso un colpo.
Maremma mi son detto, i’Nippo vuol riscuotere davvero l’euro del caffè promesso.