Aggiornamento
La situazione è questa: Mentana introvabile, mentre per Pastorin (la 7) siamo un bel passo avanti, come forse avrete sentito nel Pentasport.
Ho fornito il numero di Ferrara a Luca Speciale, adesso aspettiamo che lo chiamino per una trasmissione che parli di Calciopoli.
Intanto vi segnalo che Sconcerti ha preso il posto di Tosatti, che pare non se la passi tropo bene sul piano fisico, come editorialista del Corriere della Sera e questa è certamente una buona notizia (quella di Sconcerti, non Tosatti).
Siamo ad oltre cinquemila firme raccolte, un’enormità, anche perché mi pare che ancora si sia lontani dalla centralità del problema, che sarebbe evitare in tutti i modi la retrocessione della Fiorentina in B.
Eppure la mobilitazione è imponente, peccato che manchi l’appoggio di altri organi di informazione, ma non si può avere tutto dalla vita.
L’aspetto mediatico è importante, però non fondamentale e vi devo confessare che pur non capendo in pieno questa vostra passione verso certi tipi di trasmissione (forse perché conosco bene diversi protagonisti…) ha fatto bene pure a me impegnarmi con Prizio e Pestuggia nella vicenda.
In fondo la cosa peggiore in questi casi è stare con le mani in mano ad aspettare che tutto succeda.
Giugno 1st, 2006 alle 21:04
ottimo lavoro david! che dire ora? in bocca al lupo x tutto a voi e a tutti noi… 🙂
Giugno 1st, 2006 alle 21:24
punta sempre molto più in alto per lo meno anche se ottieni meno sarà sempre abbastanza.
Non voglio fare il saggio ma chi va là non deve dire che và a difendere la fiorentina dalla B.Sarebbe un gravissimo sbaglio.MA GRANDE.
Deve andare lì non a fare la vittima,sarebbe antipatico,anche se vero,ma a dire che noi non c’entriamo nulla,ci siamo rivolti al coni per avere non vantaggi ma…………..
Ti prego non opporti solo alla B:NOI SIAMO INNOCENTI.NE ABBIAMO SUBITE DI TUTTI I COLORI,anche se non può essere la tesi difensiva.
CMQ NOI NON ABBIAMO CHIESTO FAVORI.QUESTO SARA’ BENE VE LO METTIATE IN TESTA VELOCEMENTE,non tanto velocemente se ancora non lo avete capito.SVEGLIA,SIETE LA NOSTRA VOCE E I NOSTRI AVVOCATI.
Quindi preparate l’arringa,non per non andare in B,ma addirittura per non essere rinviati a giudizio nello sportivo.
Ovviamente per il penale non c’è assolutamente niente.NIENTE
IFIX
FORZA BENEDETTO STUDIA
SCONCERTI NON HA BISOGNO DI ABBOCCAMENTI,SA’COME GIRA IL MONDO
Giugno 1st, 2006 alle 23:04
Bene il primo passo è fatto almeno Dawin Pastorin ci concederà la grazia di portare la voce di Firenze a tutti!
Magari chissa forse anche Mediset o Rai rimarranno fulminati sulla via di Damasco!
Giugno 1st, 2006 alle 23:04
se dobbiamo attaccarci a Sconcerti siamo messi male!Purtroppo c’è poca memoria storica…..meglio soli che male accompagnati diceva in detto.
Giugno 1st, 2006 alle 23:20
mentana è un amico stretto di DDV..contattate diego..non stiamo chiedendo niente di eccezionale.
Giugno 2nd, 2006 alle 00:08
Ottimo lavoro ma non riesco mai a capire come noi ci vogliono tutti in serie B o peggio… ma cos’hanno i fiorentini di diverso rispetto agli altri tifosi d’Italia… meno male che tutta la stampa parla di tolleranza di tutti i tipi tranne forse che nel tifo calcistico? Mah non ci sto a capire più niente
Giugno 2nd, 2006 alle 00:10
Io ho firmato la petizione, e l’ho fatta firmare pure a mio padre e mio zio (anche loro hanno i loro indirizzi email, non ho barato!), però rimango sorpreso quando vedo che tutti son convinti che la presenza di un giornalista o l’altro possa fare la differenza: nonostante io sia il + cinico che abbiate mai incontrato, mi sembra ridicolo pensare che trasmissioni del genere possano influenzare i giudici e gli inquirenti.
Cioè pensiamo davvero che Ferrara (che stimo da morire) o chiunque vada lì, possa dire cose che facciano aprire gli occhi ai pm, o faccia loro riconsiderare la poszizione della fiorentina?
Non credo che questo lo possa pensare nessuno, quindi il tutto avrebbe lo scopo di far capire al resto d’italia che la fiorentina è vittima etc etc.. a me francamente del resto d’italia non me ne frega proprio niente: se saremo condannati, piangeremo da soli… se saremo giudicati innocenti, tireremo un respiro di sollievo… in ogni caso tutti gli altri si fottano, branco di sciacalli e avvoltoi!
P.S: Visto che la marchetta non è servita a nulla, impegnamoci per favore perchè la nazionale a firenze non ci metta + piede: non è vero che è il simbolo di tutti gli italiani, è solo il simbolo di una federazione che non ha fatto altro che affossarci da sempre, e di tutta una nazione che gioisce ogni qualvolta la fiorentina si trova a fare da capro espiatorio! Via da Firenze, please.
Giugno 2nd, 2006 alle 00:18
Grazie David (ma quante volte te l’ho detto in questi giorni???), sei veramente ammirevole per quello che con passioe e rabbia stai facendo per i colori viola.
Io intanto sono sempre piu’ convinto che, con le intercettazioni rese pubbliche, sia molto difficile dimostrare che la Fiorentina abbia commesso (o sapesse che si stava commettendo per lei) un illecito sportivo.
Ho un solo dubbio : la Disciplinare e’ a tutti gli effetti un organo della immacolata FGCI e molti dei suoi uomini sono rimasti ai loro posti….
CIAO DAVID
Giugno 2nd, 2006 alle 00:28
Speriamo in bene… almeno ora avremo una voce con cui difenderci.
Giugno 2nd, 2006 alle 01:25
Ho paura. Inutile negarlo. Sono dieci giorni che dormo male e mi sveglio agitato. Ho gli incubi. E non sto scherzando. Sogno una calda giornata di luglio, um pomeriggio in Piazza Savonarola…la radio incollata all’orecchio in attesa della notizia…e poi la tua voce che parla di “una delle pagine più tristi e amare della storia Viola…”, e poi mi sveglio. Non so più cosa fare. Sto sclerando. Sovrappongo nel ricordo i giorni del falllimento a quelli futuri della sentenza. Roba da matti.
Giugno 2nd, 2006 alle 08:41
Una volta a Firenze avevamo un giornale cittadini, La Nazione. Quel giornale avrebbe sicuramente preso le difese della squadra. Oggi esiste un giornale con lo stesso nome ma che non é altro che la fotocopia del Resto del carlino e pare più prono ad ascoltare gli sproloqui di Gazzoni contro la Fiorentina che altro.
Comunque oggi potete andarvi a leggere una breve storia del calcio corrotto sul sito qui sotto. Da sottolineare che, per i fatti dell’80 la giustizia ordinaria ha assolto gli imputati e quella sportiva li ha condannati.
“Il 22 dicembre dello stesso anno la giustizia ordinaria assolve tutti i calciatori coinvolti, ma quella sportiva non ha pietà. Milan e Lazio retrocedono in B, Avellino, Perugia e Bologna (A) e Palermo e Taranto (B) vengono penalizzate di 5 punti. Le squalifiche per venti giocatori vanno da tre mesi ai sei anni di Pellegrino.”
http://lanazione.quotidiano.net/chan/calcio_scandalo2006:5414956:/2006/05/31:
Giugno 2nd, 2006 alle 08:54
vogliono metterci sullo stesso piano dei gobbi….becchi e bastonati come sempre!Ma questa volta non staremo inermi a guardare….propongo immediata disdetta abbonamenti Sky,blocco acquisti schede e decoder digitale terrestre,e in caso di retrocessione in b immediato blocco pacifico ma deciso dell’autosole e della ferrovia,se non ci vogliono nel calcio italiano noi dividiamo l’Italia in due !!!E poi a far casino Lazio e Messina qualcosa hanno ottenuto,che siamo forse più fessi ????
Giugno 2nd, 2006 alle 09:06
Avanti così, David.
Giugno 2nd, 2006 alle 09:20
L’attacco mediatico che sta subendo la fiorentina è più pericoloso di ogni altra intercettazione. Certe trasmissioni e certi quotidiani forgiano l’opinione pubblica più di qualunque dichiarazione. La paura è che se l’opinione pubblica rimarrà questa, i giudici sportivi non potranno non tenerla in considerazione. Ho paura che questo non si possa evitare ed è la cosa più preoccupante. Bisogna lottare in ogni modo per far vedere a tutti quelle che sono le nostre colpe. Perchè, in sincerità, le nostre intercettazioni non sono davvero superiori a quelle di Milan e Lazio, le quali chiedono esplicitamente guardalinee e arbitri graditi. Inoltre non mi pare che ci siano intercettazioni in cui nostri dirigenti parlano direttamente con i designatori o con gli arbitri. E’ l’ora di finirla di dire fesserie, che la finiscano di darci in B, perchè mandare noi in B è una palese ingiustizia, semplicemente perchè non abbiamo commesso il fatto.
Giugno 2nd, 2006 alle 09:22
Ribadisco che secondo me non c’è piena prova di illecito e che quindi la Fiorentina non può assolutamente stando alle carte che ho visto (Libro nero del calcio) essere equiparata al Genoa.
Questa è la prima considerazione. La seconda considerazione è la gradualità della pena. In ogni caso equiparare un dubbio illecito a una conclamata serie di illeciti compiuti da un’associazione non mi pare assolutamente equiparabile sul piano sportivo.
Contrariamente al “buon” Stagliano, quindi, ritengo che sulla base di quanto ho letto non ci siano i presupposti per una retrocessione. Contrariamente la Juve secondo me, meriterebbe almeno la C1, visto che in un campionato ha pilotato un’infintà di partite e che lo stesso è successo in altri campionati
Mi auguro che Sconcerti lavori al Corsera come il suo solito, con serietà ed indipendenza, senza difedere la Fiorentina perché tifoso, ma perché convinto dell’innocenza dei DV.
Un saluto e forza viola!
Giugno 2nd, 2006 alle 09:30
Caro David,
l’ultima tua frase è una grande verità. E’ proprio la cosa peggiore starsene con le mani in mani aspettando che tutto succeda. Purtroppo questa però, pare essere proprio la linea dei capi della tifoseria organizzata, che ieri sera, in una trasmissione radiofonica, ho avuto modo di sentire.
E’ per me davvero imbarazzante sentire il Presidente dell’ACCVC Pucci, non prendere una posizione assolutamente decisa e convinta a fianco di Della Valle, ma affermare soltanto che la tranquillità del Patron lo rende fiducioso, restando però defilato, senza schierarsi fermamente contro un “teorema” fondato sull’argilla, per non dire di peggio.
Così come è imbarazzante sapere che non è prevista nessuna iniziativa (le fiaccoline comunque lasciamole perdere), al contrario vostro, per far sentire la nostra (eufemismo) indignazione.
So che mi dirai che quella è la rispettabile posizione di una persona, tra l’altro squisita, e che non si può tutti pensarla allo stesso modo, ma per me, che sono un responsabile di un Viola Club, tale apatia è inaccettabile. Come si fa a non essere imbestialiti, quando si viene accusati di colpe tanto infamanti quanto INFONDATE!
Potrai anche dirmi che potevo riferire tutto questo direttamente a lui: l’ho già fatto attraverso mail. Sentivo però il bisogno di esternarlo anche a te, che ho avuto occasione tempo fa di conoscerti, e a tutti i tifosi del tuo blog.
Vediamo se l’atteggiamento cambierà, ma francamente, se non dovesse accadere, sto seriamente meditando di uscire dall’Associazione, perchè in un momento come questo, bisogna essere compatti e decisi a difesa della nostra Società, senza se e senza ma, soprattutto, quando è palesemente vergognoso e maldestro il tentativo di coinvolgere la Fiorentina in questa faccenda.
Con infinita stima e affetto.
Giugno 2nd, 2006 alle 09:54
Ieri sulla Stampa di Torino c’era un articolo interessante con possibilità di commento sul sito internet, a cui ho partecipato. Ho notato che molti in tutta Italia concordano con la mia visione delle cose, vale a dire che ci sia un motivo politico dietro certi atteggiamenti mediatici, la voglia di Berlusconi di vendicarsi di Della Valle.
Io la penso come Beppe Grillo: l’unica è disdettare Sky e protestare vivacemente contro Mediaset, minacciando il boicottaggio televisivo e pubblicitario.
Ma come è possibile che nessuno dica (neanche la società)che a noi non è stato assegnato un arbitro compiacente alla fine della stagione ma i due più indipendenti (Rosetti e Collina) che fra l’altro ci hanno anche clamorosamente danneggiato?????
E che a noi conveniva la vittoria del Lecce contro il Parma e non il pareggio??????
P.S. per fortuna ho visto che finalmente la società sta reagendo al linciaggio di tal Avvocato Stagliano che imperversa ovunque su giornali e televisioni.
Giugno 2nd, 2006 alle 09:58
DAVID, GRAZIE NUOVAMENTE PER QUELLO CHE INSIEME A PRIZIO E PESTUGGIA STAI FACENDO PER LA FIORENTINA E PER FIRENZE. SOTTOSCRIVIAMO IN PIENO QUANTO ASSERITO DA ROBERTO CIRCA LA NAZIONE CHE PER NOI E’ DIVENTATO L’EX GIORNALE DI FIRENZE E CHE PURTROPPO NON HA NIENTE DELLA NOSTRA CITTA’ NEL SUO DNA; E’ VERAMENTE TRISTE, IL DOVER CONSTATARE CHE QUELLO CHE SI PRESUME IL MAGGIOR QUOTIDIANO CITTADINO, NON ABBIA MAI PRESO LE DIFESE DELLA SQUADRA DELLA CITTA’CHE DOBREBBE RAPPRESENTARE, CON GIORNALISTI CHE AL CONTRARIO APPAIONO PIU’ PROPENSI ALLA PUBBLICAZIONE DEGLI SPROLOQUI DI GAZZONI A SOSTEGNO ESLUSIVO DEGLI INTERESSI GUARDA CASO DELLA CITTA’ DEL RESTO DEL CARLINO. TANTI COMPLIMENTI AI GIORNALISTI FIORENTINI DELLA NAZIONE; TANTI DI NOI NON SCORDERANNO FACILMENTE TUTTO CIO’ CHE NON HANNO VOLUTO FARE PER AIUTARE LA FIORENTINA.
Giugno 2nd, 2006 alle 10:12
1.Sono assolutamente certa che la giustizia ordinaria non ha niente, manca la prova provata, mancano l’arma del delitto ed anche il cadavere in parole povere e quindi è assoluzione certa.
La giustizia sportiva è strana come testimoniano le opinioni di 2 ex di quel sistema uno assolutamente a favore della Fiorentina ( De Biase) ed uno assolutamente certo della retrocessione (Stigliano). Ora dobbiamo però far sentire la nostra voce e credo che in 5000 sia lecito un comunicato stampa in cui i tifosi diffidano chiunque dal diffondere opinioni che potrebbero condizionare il giudizio dei giudici. Sentiamo un magistrato ( ne avremo uno a favore, no?) e facciamo un’azione legale in questo senso .
2.La seconda cosa è che deve essere assolutamente chiaro che Firenze sarà chiusa per sempre alla Nazionale, concordo con chi lo ha già scritto in questo blog. Vorrei sapere inoltre se Coverciano è della FIGC e in che termini:potremmo anche chiedere al Comune di Firenze di fare un’azione in questo senso. D’altra parte è innegabile che un’altra sentenza contro di noi provocherebbe problemi di ordine pubblico in tutti i futuri raduni della Nazionale a Firenze.
3.Sono anche perplessa sul fatto che ai vertici non si sia fatta pulizia TOTALE ( Petrucci, Galliani per esempio)e questo mi fa stare in ansia.
4.Infine vorrei sapere come mai si dà peso alle parole di persone di dubbia reputazione come Gaucci ad esempio.
5.Infine la cosa più importante: GRAZIE A TUTTI, David, Saverio, Benedetto, Stefano etc… Grazie per tutto quello che fate, siamo tutti con voi e lo saremo sempre col nostro cuore viola mai domo!!!
Giugno 2nd, 2006 alle 10:51
leggete sul sito di Libero.si parla di una combine del Milan con l’Udinese,si sarebbero accordate x un pareggio che mandò i friulani in champions in cambio di un giocatore !!se fosse provato sarebbe un illecito da immediata retrocessione x entrambe senza appelli.Stiamo a vedere secuseranno un metro uguale x tutti o se tratteranno in modo iniquo certe squadre rispetto ad altre.Mi ripeto,pronti ad invadere A1 e ferrovia in 40000 !!!!
Giugno 2nd, 2006 alle 11:03
Aggiungo solo un post scriptum per sottoscrivere quanto scritto da marcotano: se per un caso che non voglio nemmeno immmaginare e per una ingiustizia clamorosa, fossimo costretti a pagare oltre quelle che sono le nostre colpe… beh, altro che fiaccolate pacifiche in città!
Per la Lazio ha funzionato la minaccia all’ordine pubblico, lungi da me incitare nessuno alla violenza, ma stavolta non staremo con le mani in mano.
Come dicono gli Americani: “Trick me once, shame on you; trick me twice, shame on me”.
Giugno 2nd, 2006 alle 11:16
Forza David,siamo con te.Vorrei che sottolineassi che Sensi è stato rinviato a giudizio,DDv ancora no.
Giugno 2nd, 2006 alle 11:26
CIAO DAVID. Volevo sapere cosa ne pensi della figura di questo Stagliano, un personaggio un’illazione secondo me.
RISPOSTA
Gran voglia di visibilità dopo che gli è stata tolta la poltrona. Capita anche alle persone più insospettabili.
La Fiorentina ha fatto benissimo a rispondergli con il comunicato,
Ciao,
David
Giugno 2nd, 2006 alle 11:40
x Dave
Hai perfettamente ragione quando dici che la presenza o meno di un giornalista fiorentino in tv non farà spostare di una virgola il giudizio finale dei pm sulla fiorentina. Però almeno l’opinione pubblica cambierebbe un po’ giudiuzio su di noi… in tutta italia per colpa di questo scandalo ci equivalgono alla juve!!! Tutto ciò è frutto della campagna mediatica di screditamento che i cari “nemici politici” di DDV hanno messo in piedi. Se l’opionione pubblica crede ad una certa cosa, questa automaticamente diventa una mezza verità, perché influirà sul giudizio critico della stessa “massa”… per questo dobbiamo gridare a chi non sa come stanno le cose (e dà retta ai giornalai che comparsano in tv) che la realtà è ben diversa!!!
x David
Puoi fare tanti cari saluti a Fabio da parte mia? Era in classe con me alle elementari e allora eravamo grandi amici, mi farebbe piacere ricontattarlo.
Giugno 2nd, 2006 alle 12:22
e fu cosi che finalmente viene fuori il vero motivo dell enfatizzazione del mostro moggi:IL MILAN TENTA DI FARE LA VITTIMA.Avete visto ?appena uscito allo scoperto galliani come si e’ difeso????dando addosso alla juve del MOGGI.Certo galliani risente del SANTO SUBITO che sta sopra lui…e se invece fosse vero che moggi usava gli stessi mezzi skifosi per difendersi???fors enessuno di loro immaginava che anke meani potesse essere beccato..
Giugno 2nd, 2006 alle 12:25
come ho detto sono juventino e non e’ che se ha la mie stesse colpe il milan io venga salvato…devo pagare come e piu’ di prima….ma che rossi non si faccia infinokkiare da galliani e gli dia quello ke gli spetta invece di fare l’elegantone che non fa peccati solo perche’ vicino al santo subito….se era al governo santo subito….col cavolo che saltava fuori sto casino sul milan
Giugno 2nd, 2006 alle 12:26
mi son spiegato male quello ke fa l elegantone verginello e perfettino stile manager e’ galliani non rossi
Giugno 2nd, 2006 alle 12:51
La raccolta firme è fondamentale. Rappresenta la nostra voglia di non arrendersi. Magari perderemo questa battaglia ma guai a non combatterla. Per Marte! Siamo Fiorentini! Sono i momenti bui come questi che ci devono convincere a stare uniti. E guai a chi tradisce! Guai a chi non entra a dar man forte nelle nostre fila durante lo scontro. Tutti ci sono addosso come sciacalli. Pare non aspettassero altro che godere dei nostri presunti crimini. Sembra che fossero lì ad aspettare il momento di debolezza propizio per attaccarci. Firmare vuol dire provare a resistere. E può aiutare a ritrovare un po’ di motivazione la lettura di ciò che disse Corso Donati ai suoi uomini durante della battaglia di Campaldino nel 1289. Quando pronunciò queste parole pareva tutto perduto: le cose si erano messe molto male con lo scontro tra i feditori e l’arretramento del centro Guelfo ad opera delle schiere Ghibelline. Il Donati aveva l’ordine di “non fedire pena la testa”, ma contravvenne agli ordini ricevuti. Si lanciò all’attacco urlando ai suoi: “Se noi perdiamo io voglio morire nella battaglia co’ i miei cittadini e se noi vinciamo chi vuole vegna a noi per la condannagione”. Per Corso, più di settecento anni fa, era meglio vincere e poi morire condannato per insubordinazione piuttosto che assistere immobile alla sconfitta di Firenze.
Fiorentini, fuori la dignità e la forza! Il momento è decisivo e la nostra voce deve farsi sentire. ACG
Giugno 2nd, 2006 alle 13:21
Scusate una domanda…….ma i DV sono nel gruppo RCS, giusto?
Hanno il 4,809%(5°socio in ordine di quota)con Dorint Holding S.A.(società di proprietà di DDV), inoltre è uno dei 16 consiglieri del gruppo RCS.
RCS controlla:Corriere della Sera ,La Gazzetta dello Sport,Sera Magazine, Io Donna, Style Magazine, CorrierEconomia, ViviMilano, TrovoCasa, con La Gazzetta dello Sport il magazine settimanale Sportweek. Insieme al Corriere della Sera inoltre è possibile acquistare il settimanale il Mondo e il mensile Casamica, ecc…….
E abbiamo dovuto impegnarci noi per avere un giornalista fiorentino che riferisca il nostro pensiero a livello nazionale??
MA COME E’ POSSIBILE????????????????
Io un ci capisco più nulla…….
Giugno 2nd, 2006 alle 18:56
Mi fa piacere notare come molti si siano accorti dell’amara verità..Firenze non ha più un giornale cittadino, La Nazione è stata inglobata nel Resto del Carlino di Bologna, dove ha sede la redazione Nazionale del QN. A Firenze hanno lasciato una piccola cronaca che ci racconta dell’incidente di turno al semaforo, e di poche altre cose. Io ho 33 anni, e sulla Nazione, quella vera, ci ho imparato a leggere.. Spero che un giorno, il nostro glorioso giornale riacquisti la sua libertà e indipendenza..
Giugno 2nd, 2006 alle 19:23
Ma come si permette Galliani di dire certe cose? Il Milan è una delle 4 squadre indagate a Napoli…loro però sono SANTI e noi sicuramente colpevoli!! David ribelliamoci, questa volta l’ingiustizia non deve passare. Questi signori fanno diventare violenta anche la persona più calma dell’universo!!
Giugno 3rd, 2006 alle 06:55
Giugno 6th, 2006 alle 18:48
ciao david
c’era da aspettarsi che berluscaset non si
facesse trovare.
POVERINI mettetevi nei loro panni hanno già tanti problemi
1)devono prendere le distanze dagli ex amici gobbi con i quali fino a poco tempo fà andavano a braccetto e decidevano arbitri,diritti televisivi,campagne acquisti e convocazioni in nazionale.
2)devono annaffiare le radici della “pianta” Galliani x renderle più forti e sempre più avvinghiate alla poltrona della lega.
3)devono difendere i loro stipendiati moviolisti dalle accuse di truccare le immagini dei favori arbitrali alla juve (quanto lavoro inutile non potevano semplicemente usare lo stesso sistema di come facevano con i favori del milan ovvero : IGNORANDOLI).
4)devono acquistare pale sempre più grandi x gettare m…a sù DDV antagonista del buono ed innocente ” MI CONSENTA” sia al livello calcistico (presidenza lega,diritti tel
evisivi ecc.)che politico (vedi confindustria).
5)questo compito da adempiere nel caso ci restasse un pò di tempo: ricontare x l’ennesima volta i voti delle ultime elezioni.
Quindi caro David come capirai da solo 6 stato un pò troppo pretenzioso nel chiedere una giusta informazione sulla nostra piccola FIORENTINA .
Sbaglio?
Novembre 11th, 2016 alle 11:01
discount ACDSee Ultimate 8 http://www.successbc.ca/eng/with-cheap-price-Microsoft-MapPoint-2009-North-America – With cheap price Microsoft MapPoint 2009 North America, with cheap price Nero 2016 Platinum web store Autodesk 3Ds Max 2009 http://dynamiciphota.com/seo-software/buy-Corel-WordPerfect-Office-X6-Standard-Edition – Buy Corel WordPerfect Office X6 Standard Edition, buy Autodesk AutoCAD Map 3D 2015 buy Autodesk Smoke 2013 http://www.rt149.nl/nieuws/purchase-on-line-Autodesk-Algor-Simulation-Professional-2011 – Purchase on line Autodesk Algor Simulation Professional 2011, cheap Microsoft Office Professional Plus 2013 purchase Agisoft PhotoScan Professional http://www.rt149.nl/nieuws/discount-Adobe-Premiere-Elements-8 – Discount Adobe Premiere Elements 8, with discount Lynda.com – Building and Monetizing Game Apps for iOS buy cheap Right Hemisphere Deep Exploration CAD Edition 6.5 http://marcantoine.com/with-cheap-price-Microsoft-Money-2007-Home-&-Business – With cheap price Microsoft Money 2007 Home & Business, discount Microsoft Visio Standard 2016
purchase on line Lynda.com – Practical Photoshop Selections http://texaslre.org/with-discount-Excel-2013-All-in-One-For-Dummies – With discount Excel 2013 All-in-One For Dummies, purchase online Panic Unison 2 buy cheap ABest MPEG VCD DVD Video Converter http://texaslre.org/buy-cheap-Pitney-Bowes-MapInfo-Professional-11.5 – Buy cheap Pitney Bowes MapInfo Professional 11.5, with discount VMware Workstation 6.5 purchase Autodesk Inventor Professional 2016 http://dynamiciphota.com/seo-software/with-discount-Stellar-Phoenix-Data-Recovery-v4 – With discount Stellar Phoenix Data Recovery v4, buy cheap Microsoft Visual Studio Ultimate 2012 web store Autodesk AutoCAD Mechanical 2009 http://www.successbc.ca/eng/buy-Building-a-Web-Site-For-Dummies – Buy Building a Web Site For Dummies, purchase on line GraphiSoft ArchiCAD 18 cheap Cyberlink PowerDirector 9 http://texaslre.org/web-store-Adobe-Creative-Suite-6-Master-Collection – Web store Adobe Creative Suite 6 Master Collection, with discount Lynda.com – After Effects CS6 Essential Training