Le follie del web (E IO NON SONO SU FACE-BOOK)
Inserito da admin il 3 Mag 2010 6:39 am. Categoria: Fiorentina.
Mi segnala Vinciguerra che un idiota sulle pagine di face-book offende pesantemente Prandelli su una pagina che sembra mia, ragion per cui sembra che sia io a scrivere certe cose.
Ribadisco il concetto: non mi sono mai iscritto e non ho mai partecipato a face-book, strumento mediatico che mi sta pure discretamente sulle scatole e che trovo contrario ai contatti tra le persone.
Ma al di là delle mie idiosincrasie, non ho mai neanche lontanamente pensato di offendere Prandelli, anche perché non mio costume farlo con nessuno.
Tanto meno con una persona che stimo profondamente.
Maggio 3rd, 2010 alle 09:16
Già,io te lo chiesi tempo fa…ci sei su fb?
In parte hai ragione, alcuni lo usano per cavolate, ma a volte è anche utile, se hai amici che vivono lontano, ti scambi foto, video e altre cose….comunque non è questo il punto. Non sei l’unico la cui identità è stata rubata, e fioccano le denunce…me lo assicura un amico in polizia postale. Forse ci vorrebbe un maggiore controllo sui social newtork. Pensa che nascono gruppi come :cestiniamo i bambini brutti o sopprimiamo i bimbi malati…beh, la madre degli idioti attende sempre un parto gemellare!
Maggio 3rd, 2010 alle 09:26
sono su FB e leggo quel DavidGuetta FanClub ma offese al Mister non ne vedo…!?!?.
saluti
ciro
Maggio 3rd, 2010 alle 09:33
Quello è un porto di mare, ci si trova di tutto e sta all’intelligenza di ognuno di noi se cascarci o no.
Io a dire il vero l’avevo anche visto, e ho pensato che se ci si mette anche il Guetta a offendere Prandelli allora siamo proprio alla buccia, ma li’ rubano l’identita’ delle persone come si piglia un caffè, quindi i VERI tifosi della Fiorentina stanno solo qui dentro, si’ se ci si vuole fare due risate si puo’ anche andare li’ dentro a vedere, ma nulla piu’
Maggio 3rd, 2010 alle 09:36
david,il mio consiglio e’ quello di segnalare a chi di dovere questo gruppo.la volta scorsa,avevo letto pure io di pesanti offese nei riguardi del nostro mister.oltretutto ci sono tantissimi tifosi come me che credono sia proprio tu,a diffondere e scrivere tali notizie.
ti volevo segnalare un’altra cosa che e’ successa l’altro sera su FB,un deficiente ha addirittura aperto un gruppo con scritto”abbattete stefano borgonovo”,spero che la tua redazione possa fare qualcosa per denunciare questo mentecatto.w borgonovo,sempre uno di noi!
Maggio 3rd, 2010 alle 10:23
David ti seguo da 21anni e la tua professionalità ed educazione non hanno certo bisogno di giustificazioni .. .. quando hai espreso il tuo parere lo hai fatto anche in maniera decisa ma sempre dentro i limiti civili. Purtroppo ci sono troppi veleni e sinceramente non capisco davvero il perchè .. …
Maggio 3rd, 2010 alle 10:25
LA COSA ANCOR PEGGIORE E’ IL FAN S CLUB:
ABBATTIAMO STEFANO BORGONOVO SU FCBK.
NON SI PUO FAR NULLA PER DENUNCIARE QUESTE PERSONE?
VOI MAGARI SI
CIAO
Maggio 3rd, 2010 alle 10:39
Eccome se ci sei su Facebook…non fare lo gnorri
http://www.facebook.com/DavidGuetta#!/DavidGuetta?v=wall
oppure vuoi venire a raccontarci che anche in questo caso ti hanno rubato l’identità…
RISPOSTA
No, quello sono io, è il mio terzo lavor: dj e cantante di successo!
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2010 alle 10:52
innanzitutto ho letto solo adesso quello che è successo all’immonda bestia e gli faccio i miei piu sinceri auguri di pronta guarigione! secondo me facebook è una bella invenzione..non capisco perchè tu ce l’abbia cosi tanto con lui. è chiaro che si presta ad essere usato anche da dei deficenti di cui il piu grosso è senz’altro quello che ha fatto un gruppo addirittura contro borgonovo. lui andrebbe preso a mazzate con o senza facebook. internet è una grande invenzione quasi completamente positiva, ma ha anche il difetto di amplificare la voce di tanti coglioni che altrimenti avrebbero poco spazio. comunque prandelli t conosce e anche se leggesse capirebbe che non sei tu. piuttosto questo clima anti-prandelliano non mi piace per niente. abbiamo perso tante partite, è vero ma molte immeritatamente e quasi mai soccombendo sul piano del gioco. e poi ne abbiamo vinte tante e pareggiate poche, segno che la squadra ha giocato sempre per i tre punti che tante volte sono sfuggiti per episodi sfavorevoli. ricordo dei rimpalli incredibili che hanno causato dei gol come con la samp a genova. queto non è per cercare scuse, ma per evidenziare il fatto che un’analisi andrebbe fatta piu sulle prestazioni che sui risultati, e di prestazioni positive ce ne sono state tante. la cosa che mi preoccupa, è stato vedere l’episodio del rigore di vargas che è stato una specie di ammutinamento. comunque io continuerei sicuramente con prandelli e spero che anche la società la pensi cosi. p.s. non c’entra nulla, ma certo che a rtv38 il tuo amico sandrelli ti fa dei cazziatoni mica da ridere..ma perchè non gli rispondi a tono??
Maggio 3rd, 2010 alle 10:56
Ciao David
Mi chiamo Jan e sono un resposabile di viola club Polonia un saluto particolare a tua persona da parte mia sei unico e Forza Viola
ps.Idioti si trovano sempre, sopratutto su internet dove pensano che sono senza nome
Maggio 3rd, 2010 alle 11:05
una cosa si può fare: abolire fb e tutte le vaccate simili.
per mandare foto e allegati agli amici non basta la mail?
Maggio 3rd, 2010 alle 11:05
David basta poco farsi un profilo su FB…e se c’è qualche cretino che si spaccia per te ti consiglio una segnalazione alla polizia postale…
RIGUARDO ALLE OFFESE SU BORGONOVO SONO IO A PROPORRE UNA QUERELA VERSO CERTI GALANTUOMINI….che ne dite?
Maggio 3rd, 2010 alle 11:19
Ciao David,ma perchè non denunci alla polizia postale?Semplice e gratuito e almeno questi imbecilli (come quelli che hanno creato la pagina contro Stefano Borgonovo che vergogna..) iniziano a prendersi le proprie responsabilità davanti alla legge.
Ciao!
Maggio 3rd, 2010 alle 11:21
GRANDE PEZZO DI CALABRESE SU REPUBBLICA DI OGGI
“Questa, diciamocelo senza vergogna, non sarà mai una città da scudetto. Il teatro Comunale non è la Scala, i nostri politici non hanno un appeal nazionale, il nostro potere economico è niente paragonato a quello di altre città. E si può continuare con la musica – siamo fuori dai circuiti dei grandi concerti internazionali – l´arte contemporanea e per finire, anche il pallone.
La Fiorentina è questa, che ci piaccia o no. Una squadra che dovrà inventarsi ogni anno qualcosa di nuovo, che vivrà sulle intuizioni del suo direttore sportivo, che sia Corvino o un altro, e sulle scelte del suo allenatore, che sia Prandelli o un altro. I nostri obiettivi avranno sempre contorni ben definiti. Bene che vada si può arrivare in Champions, oltre non ci andremo mai. Non è disfattismo, è una presa di coscienza. Qui si lavora sui giovani e sui bilanci. Si pianifica senza fare troppi voli di fantasia.”
Maggio 3rd, 2010 alle 11:22
Purtroppo il web attira anche un sacco di imbecilli. Ho segnalato a Facebook per la chiusura del gruppo che tu citi. Ed ho segnalato anche l’altro idiota che vorrebbe “abbattere Stefano Borgonovo”. Purtroppo il solo parlare di questi dementi li rende anche fin troppo visibili. L’unica cosa da fare è segnalarli per la chiusura immediata, senza nemmeno lasciare insulti sulle loro pagine.
Maggio 3rd, 2010 alle 11:28
lo dico senza tanti giri di parole, così come l’ho sentito ad una trasmissione radiofonica:
Facebook è da disadattati!
Se vuoi veramente mantenere contatti con i tuoi amici che non vedi da un secolo, ci fissi e ci esci.
non gli metti la foto della pizza che hai mangiato secoli fa al ristorante nell’ultima cena in cui sei uscito prima di ritrovarti lobotomizzato davanti ad uno schermo per scrivere su un sito inutile
che tristezza
Maggio 3rd, 2010 alle 11:32
…io denuncerei, si può fare.
Maggio 3rd, 2010 alle 11:41
ciao David,
pensavo ad una cosa.
Ma non è che il rendimento della squadra degli ultimi mesi è stato influenzato dal mancato ritiro di Marbella?
saluti viola
Maggio 3rd, 2010 alle 11:41
Uso Facebook a fini commerciali (sono un professionista e starci è una sorta di pubblicità), ma se devo dare un giudizio dico che è la fiera delle vanità: ognuno si mostra per quello che non è, perché l’aspetto reale delle persone, sia fisico che morale, l’elettronica non può ancora ricostruirlo. Tutti sono amici di tutti, ma poi neanche si conoscono.
L’amicizia è una cosa seria; invito tutti a leggere a proposito il libriccino “L’Amicizia”, di Cicerone, scritto quando FB non c’era e il valore dell’amicizia aveva ben altro significato…
E’ ovvio che in determinate circostanze, un social network è una vetrina dove la stupidità umana può diventare sfrenata e iperbolica. Se il buon senso è impotente, allora occorre la polizia postale.
E che picchi giù duro.
Fai le denunce del caso, David…
Maggio 3rd, 2010 alle 11:44
David il furto di identità è una cosa gravissima e se perseverassero secondo me dovresti denunciarli alla polizia postale, soprattutto perché vieni fatto passare per la persona che non sei. Io personalmente trovo sconcertante come si abbia l’impressione di potersi spacciare per qualcuno quasi senza conseguenze;il fenomeno dei fake(i falsi utenti, per l’appunto) è davvero una piaga degenerativa della grande potenza mediatica internettiana, come un tumore del quale al momento non si conosce una cura definitiva…
Ma davvero, se hai modo segnalalo a facebook e fai in modo di chiuderlo perché è davvero brutto che queste persone infanghino i pensieri altrui.
(Poi personalmente penso che esistano mezzi di comunicazione alternativi a facebook anche molto più efficaci sempre via web, magari meno alla “moda” e molto più di nicchia)…
Forza viola!
Maggio 3rd, 2010 alle 12:01
E ora non spariamo su Prandelli. Non serve. E non è nemmeno giusto. La Fiorentina in campionato ha deluso, siamo tutti d´accordo, e sedici sconfitte sono tante, ma fare processi non serve. Anche perché quando le cose vanno storte la responsabilità non sta mai da una parte sola. Quindi evitiamo i soliti giochi al massacro. E, soprattutto, evitiamo di cercare un colpevole a tutti i costi.
Adesso serve una riflessione seria, attenta e un´onesta assunzione di responsabilità da parte di tutti. Come ha detto Andrea Della Valle questo è il momento di tirare una riga e fare alcune valutazioni. Soprattutto è arrivato il momento che Firenze faccia i conti con se stessa.
Questa, diciamocelo senza vergogna, non sarà mai una città da scudetto. Il teatro Comunale non è la Scala, i nostri politici non hanno un appeal nazionale, il nostro potere economico è niente paragonato a quello di altre città. E si può continuare con la musica – siamo fuori dai circuiti dei grandi concerti internazionali – l´arte contemporanea e per finire, anche il pallone.
La Fiorentina è questa, che ci piaccia o no. Una squadra che dovrà inventarsi ogni anno qualcosa di nuovo, che vivrà sulle intuizioni del suo direttore sportivo, che sia Corvino o un altro, e sulle scelte del suo allenatore, che sia Prandelli o un altro. I nostri obiettivi avranno sempre contorni ben definiti. Bene che vada si può arrivare in Champions, oltre non ci andremo mai. Non è disfattismo, è una presa di coscienza. Qui si lavora sui giovani e sui bilanci. Si pianifica senza fare troppi voli di fantasia.
In questa logica il campionato di quest´anno è stato una svolta, anche emozionale. Dopo anni di Europa, dopo i successi in Champions, ci siamo accorti che la Fiorentina può essere anche vulnerabile, piccola, indegna come ha detto sempre Adv. Ebbene sì, la Fiorentina di oggi e di domani può essere anche così. Può lottare per la Champions oppure può navigare in mezzo a una classifica mediocre. Di questo è bene essere consapevoli. Chiunque ci sia in panchina, chiunque faccia il mercato, il progetto è questo. E non c´è niente di male nell´ammetterlo e nel riconoscere che noi non abbiamo i numeri di Inter, Milan, Juve o Roma, e che forse nei prossimi anni non avremo nemmeno i soldi di Palermo e Samp. Ma abbiamo l´orgoglio e la presunzione di pensare che possiamo lottare alla pari con tutte queste squadre, come abbiamo fatto in questi anni.
Ecco perché sparare addosso all´allenatore non serve. Può darsi che abbia fatto degli errori, come li hanno fatti anche gli altri, ma la chiave per leggere questa stagione è un´altra: una squadra come la Fiorentina non può reggere tre impegni. È troppo. Quindi bisogna accontentarsi di quello che viene. In Champions è andata bene, in campionato no, e si poteva fare meglio, su questo non c´è dubbio, ma calpestare tutto significa non aver capito niente. Soprattutto significa non aver compreso bene il progetto dei Della Valle. Significa guardarsi dentro, ma non guardarsi intorno.
Ieri è retrocesso anche il Siena, in serie A in Toscana rimane solo la Fiorentina. Almeno per ora. E non è un dettaglio, ma un particolare che fa la differenza tra i sogni e la realtà
QUI C’E TUTTO QUELLO CHE SERVE …GRANDE PEZZO
Maggio 3rd, 2010 alle 12:15
E’ successo anche di peggio…ieri qualcuno ha fondato un gruppo contro Stefano Borgonovo, con affermazione ed offese pesanti! David, la mamma degli imbecilli è sempre incinta, tu fai i tuoi passi e tutela il tuo buon nome ma non potrai annullare l’imbecillità.
Purtroppo sono riusciti nello scopo di mettere tutti contro tutti, non so chi tira le fila, ma è stato davvero bravo…mi auguro che gli torni indietro tutto il male possibile per aver distrutto l’amore di una città intera!
PS: ti ricordi David quando dopo Fiorentina-Bologna ti scrissi sia qui che a radioblu via sms perchè Frey e Mutu erano seri r parlottavano? Vai un po’ a rivedere cosa è successo dopo e …forse qualcuno ha agito davvero male, molto male!
Maggio 3rd, 2010 alle 12:16
X GRANDE CALABRESE.
Grande articolo di che ??? Ha detto cose di una banalità sconcertante che i tifosi intelligenti già sanno a memoria !! Forse si è rivolto ai soliti “sciocchi” che pensano in grande con i soldi degli altri…ma sono pochi, almeno spero. Sto ascoltando Calamai e che dire se non….grande Luca !!!
Maggio 3rd, 2010 alle 12:16
anche a me non piace facebook. baci a te e ai miei bellissimi ragazzi
Maggio 3rd, 2010 alle 12:23
X David (Scandicci)
senza dubbio anche il cavallo era meno inquinante dell’auto ma…..!
Ha ragione baraccobama: equilibrio gente, ci vuole equilibrio e buonsenso. La “rete” porta con sè cose ottime ad altre inimmaginabile ma è solo il nostro senso di responsabilità a far sì che un’invenzione epocale non diventi un’arma pericolosissima. E poi scusami eh, ma come fai a fissare con amici che non vedi da anni ?? Prima vanno ritrovati e poi….!
Comunque rispetto la tua idea ma decisamente meno quella che tu hai riportato e cioè che..”facebook è per disadattati” !! Forse i disadattati son proprio quelli che lo rifiutano a priori atteggiandosi ai soliti snob !!!!
Maggio 3rd, 2010 alle 12:30
Ti trucchi bene per fare il tuo terzo lavoro, quello per cui hai anche il profilo su FB… Solo, mi spieghi come fai a dimagrire 20 Kg??!!
PS
Sottoscrivo quanto detto da Ernesto Gsaperini a proposito di FB.
Maggio 3rd, 2010 alle 12:31
Non ti curar di loro “DENUNCIA” e passa.
Bona…..
Maggio 3rd, 2010 alle 13:18
Trovo assolutamente folle e fuoriluogo leggere che qualcuno vorrebbe abolire facebook “e vaccate” simili. Aprite la mente, apritevi alle nuove piattaforme virtuali di contatto tra le persone. FB non va contro i contatti umani, anzi, è la disperata risposta al bisogno di socialità delle nuove generazioni che non trovano più negli usuali luoghi fisici di contatto (la piazza, il circolo, il bar…) una dimensione di umanità che li accolga senza chiedere niente in cambio. Per questo nascono “piazze e bar virtuali” nei quali ritrovarsi e, sopratutto, DAI QUALI lanciare la riconquista degli spazi reali perduti. E comunque è il futuro, che vi piaccia o meno tra 10 anni avremo tutti in tasca uno smart-phone sempre on-line con il quale tenere i contatti con il mondo. 🙂
Maggio 3rd, 2010 alle 13:36
PS: i “disadattati” nel prossimo futuro saranno quelli che rifiuteranno FB et similia. Le società mutano e vengono conquistate, i Barbari sono alle porte e voler resistere ad ogni costo è futile, oltre che inutile. L’assimilazione è preferibile alla solitudine ed alla distruzione. Non abbiate paura del futuro, come sempre nella storia, il “malvagio” non sta nelle nuove teconologia, ma nell’uso che se ne fa! 😉
Maggio 3rd, 2010 alle 14:10
OTTIMO ARTICOLO DI GIUSEPPE CALABRESE!!!!!
Maggio 3rd, 2010 alle 14:28
“JUVE Incubo settimo posto
La squadra dovrebbe giocare il preliminare di Europa League il 29 luglio: problemi per ferie e preparazione. ”
MENO MALE CHE ARRIVIAMO OTTAVI!!!! MA CHI CE LO FACEVA FARE????? ABBIAMO FATTO UNA MEDIA DI 70.3 PUNTI NELLE ULTIME 4 STAGIONI, FACENDO LE COPPE.
QUEST’ANNO L’INTER NEGLI ULTIMI 3 ANNI HA CHIUSO A UNA MEDIA DI 83,6
MA VI SEMBRA IMPOSSIBLE FARE 12 PUNTI IN PIU?????????????????????????????? PUNTIAMO ALLO SCUDETTO!!!!
INTER, ROMA, MILAN E SAMP in CHAMPIONS (=STRESS)
NAPOLI, JUVE, PALERMO in UEFA (= STANCHEZZA E CAMPACCI IL GIOVEDI)
Maggio 3rd, 2010 alle 14:47
Concordo con Principe. L’uso che si fa delle tecnologie può variare molto. Io per esempio su facebook accetto solo gente che conosco o che mi presentano persone fidate. Non trovo nulla di immorale nel vedere che c’è un amico on line e salutarlo, o aderire a gruppi che mi interessano, o scambiare link con frasi di personaggi che ammiro (Nanni Moretti, Troisi ecc….) Non mi sento ritardata, anche perché scrivo in un ottimo italiano e parlo di argomenti interessanti (sì, presuntuosa sì). Ritardati sono coloro che scrivono “La Fiorentina A perso” oppure “Se Prandelli AVREBBE scelto”…e ancora di più chi si accanisce su Borgonovo, o sui bambini, o sugli animali, ma tanto non bisogna andare su fb per trovare dei cretini. Per l’appunto ne ho uno vicino casa mia che chiama suo figlio “pezzo di mongolo…”
Maggio 3rd, 2010 alle 15:19
LA FATE LA CENA CON PANTALEO QUEST’ANNO?
Mi farebbe piacere conoscerti e conoscere il Corvo!
Maggio 3rd, 2010 alle 15:38
x goderiger
se vi siete persi di vista… tanto amici non siete. facebook e non facebook.
comunque hai ragione, non bisogna generalizzare.
son sicuro che l’ 1% che usa facebook lo fa per motivi amichevoli.
poi un buon 85% lo fa per il solito motivo… “sesso”.
il resto… non ha altro da fare.
e te lo dice un ex iscritto!
Maggio 3rd, 2010 alle 15:46
X Massimo (che cita l’articolo di Calabrese che cita ADV): siamo tutti d’accordo nel voler tirare una riga. Basta non dirglielo al rumeno!!!! (oh, e si scherza eh!!!)
Maggio 3rd, 2010 alle 15:48
Per me faceeeeeeeeeeebooook andrebbe eliminato tutte puttanate
Maggio 3rd, 2010 alle 15:53
Scusa David, non centra nulla con la notizia. Ma vedo che su violanews vengono sempre proposti servizi tratti da calciomercato.com e firmati Luca Cellini. Sono sempre e solo servizi che documentano litigi, incomprensioni etc etc. Lo conosci te? Puoi darmi dei dettagli su questo giornalista? Mi piacerebbe anche un tuo parere su di lui. Grazie, ciao, Andrea
RISPOSTA
Scusa, ma su certe situazioni e persone preferisco proprio non esprimermi, per questioni di buon gusto…
Ciao,
David
Maggio 3rd, 2010 alle 16:09
Calabrese si è sbagliato, “Adesso è il momento di tirare una riga” lo disse Vittorio… A parte gli scherzi, quello che ancora non mi spiego del tutto è che la nostra squadra ha iniziato a stentare (per usare un eufemismo) a Gennaio, proprio quando non c’era la coppa di mezzo. C’era la coppa Italia, ma psicologicamente credo che incida assai meno. Proprio come qualche mese fa sono convinto che il concatenarsi di eventi (Mutu), di scelte sciagurate (il mercato di Gennaio), e in parte anche di errori arbitrali (in campionato soprattutto nel girone di andata, e in Champions) ci abbiano rovinato la stagione. Ma ad essere sinceri la mazzata finale è arrivata con l’improponibile teatrino a mezzo stampa tra società e mister che ha ulteriromente e definitivamente destabilizzato l’ambiente. Dal 1974 che seguo la Fiorentina una trafila di stagioni belle come quelle con Prandelli non le avevo mai viste,ciò non toglie che probabilmente il divorzio tra Prandelli e i Della Valle sia ormai auspicabile.
Maggio 3rd, 2010 alle 16:14
Caro David, a me sembra che anche a parlarne di queste cose, non sia positivo !!
Spesso si colpisce di più con l’indifferenza,che denunciando a destra e sinistra e facendo clamore !!
Lasciamoli perdere e vedrete che tra un paio di giorni nessune ne parlerà più !!
Maggio 3rd, 2010 alle 17:40
Ma perche si devono per forza formare partiti pro o contro ?
una visuale un po piu allargargata ?
personalmente reputo face-book un “aggeggio per teen-ager’s dagli ormoni cavalcanti”ma non è certo il male del mondo,oltretutto è stata un invenzione geniale.
Magari il problema è l’utilizzo che ne vien fatto … il gruppo che parla di Borgonovo potrebbe essere formato da ragazzini di 15 anni che meriterebbe di avere un punizione socialmente utile .
Il bello/brutto della rete è che se vogliamo possiamo assumere identità completamente differenti dalla realtà.
Prendiamo queste 4 coglioncelli e mandiamoli a pulire culi per 2 ore al giorno tutto il mese , sabati e domeniche comprese …sono sicuro che la prossima volta li passa il ruzzo
Un saluto a tutti!!!
p.s. un abbraccio a Borgogol , grande attaccante ma sopratutto immenso UOMO
Maggio 3rd, 2010 alle 18:22
Credo di averlo già detto, ma ripeterlo non fa mai male. Facebook è solo un mezzo, come il telefono e come tale può essere usato per fare scherzi di cattivo gusto o per stare in contatto con gli amici. Se uno nella vita reale è uno scemo o un disadattato (come ha detto qualcuno qua), anche su facebook resterà tale. Ciò non vuol dire che tutti quelli su facebook sono dei deficienti. Se non trovate nulla di utile su facebook semplicemente non usatelo come fa David, ma non venitemi a dire che chi lo usa è uno scemo solo perchè voi non lo usate.
Maggio 3rd, 2010 alle 18:27
felice di essere un disadattato che non e’ su facebook e non e’ connnesso 24 ore su 24
in culo alla maggioranza
Maggio 3rd, 2010 alle 18:58
Facebook è un paradosso: è stato creato da un ebreo, ma è diventato un sito “nazistoide”, per i suoi gruppi deliranti contro disabili, handicappati, deboli in genere, neri, omosessuali e via dicendo. Orribile il gruppo contro Borgonovo. Io non ci vado mai su quel sito e penso che una persona sana se ne debba tenere alla larga. I contatti è meglio tenerli di persona: meglio pochi amici in carne ed ossa, che una bacheca di sconosciuti o di clientele come fanno i politici. Per non parlare poi della svalorizzazione dell’essere umano che questo sito propone: c’è solo l’apparire, una persona viene valutata solo in base all’apparenza. E’ tutta una mascherata.
Non ho visto il gruppo contro Prandelli, ma lo condanno a priori. Anch’io negli ultimi tempi mi sono arrabbiato molto col mister e non nego che mi sembrerebbe giusto un cambiamento, ma questi gruppi di Facebook sono sempre sbagliati, perchè creano “bersagli”. Prandelli è semplicemente un allenatore di medio/alto livello, che a Firenze ha raggiunto due belle Champions, e adesso il suo ciclo sembra finito. Punto, e basta. Le offese personali o altro NO.
Un appunto sull’articolo di Calabrese: quando l’ho letto MI SONO CASCATE LE BRACCIA! LA FIORENTINA E’ UNA GRANDE STORICA DEL CALCIO ITALIANO, DEVE VINCERE E ARRIVARE PERLOMENO SEMPRE TRA LE PRIME QUATTRO. SE DELLA VALLE, CORVINO O PRANDELLI NON SONO D’ACCORDO, SI FACCIANO DA PARTE. RIPETO: LA FIORENTINA DEVE VINCERE! QUI DA NOI HANNO GIOCATO GENTE COME BAGGIO, ANTONIO, RUI COSTA, BATISTUTA, CERVATO, MONTUORI, DE SISTI, PASSARELLA,JULINHO, DUNGA,MAGNINI, HAMRIN..
DEI DISCORSI DEI DELLA VALLE NON MI INTERESSA NULLA: SE NON VOGLIONO SPENDERE, SI FACCIANO DA PARTE. LA SQUADRA E’ DELLA CITTA’, NON SOLO LORO.
Maggio 3rd, 2010 alle 19:24
Oh Immondo,
Ti volevo scrivere due bischerate ma poi ho letto della salute e del lutto e mi son riposto.
Comunque, mi dispiace davvero, come uno di famiglia; dopo un po’ che scrivevo quasi da solo mi sono accorto del fatto che non c’eri e sai perché ?
Perchè in tanti mi prendevano sul serio.
Mi son detto: sono alla frutta.
Ed invece ero soltanto solo.
Dai, ho letto che l’avevi tutte e poi nessuna.
Potenza della medicina italiana ma che voi,si racconta anche stavolta.
Barra a dritta, bestiaccia !!!!
Maggio 3rd, 2010 alle 21:11
Scusa David, ma se uno si fa passare per te allo scopo di offendere altri, perchè non lo denunci e gli fai passare un bel guaio?
In seconda istanza, mi permetto di dire la mia opinione a proposito della levata di scudi contro l’idiota che ha fatto il gruppo su Facebook per denigrare Borgonovo: possibile non si riesca a capire che queste cose sono proprio quelle che gli idioti del genere cercano? Chi fonda un gruppo del genere lo fa apposta perchè cerca il quarto d’ora di celebrità dove sa che finisce sulla bocca di tutti, e poco gli interessa che ci finisca per prendere le infamate che merita e non per altri motivi. Siccome queste persone sono nullità, dovrebbero essere considerate tali, e quindi totalmente IGNORATE: basta mettere il megafono alla bocca di ogni cretino che scrive una str….ta su Facebook!
Maggio 3rd, 2010 alle 21:28
oh principe ma quanto è che non esci a pigliare una boccata d’aria?? fatti una passeggiata nel bosco che ti passa
Maggio 4th, 2010 alle 00:20
Se fosse per me Facebook sarebbe chiuso da un pezzo perché mi sembra il teatrino dei deficienti.
Però resta il fatto che sul caso Prandelli c’è una pressione mediatica enorme, malgrado che lui stesso abbia smentito ogni voce di sua partenza.
Perché allora? Chi vuole questo casino?
Prandelli no, altrimenti avrebbe già colto al volo le tante occasioni di andarsene senza troppo clamore.
La stampa potrebbe premere su richiesta di qualcuno che vuole Prandelli (Juventus, Nazionale?), ma che senso avrebbe cercare di far pressioni mediatiche per avere un allenatore che invece vuol rimanere dov’è? A questo punto il problema non sarebbe il contratto ma lo stesso Prandelli che ha preso una decisione e non ha sfruttato l’occasione per dire a Firenze grazie e arrivederci.
Ma allora perché improvvisamente Prandelli, dal Mago di Orz che era, è diventato un perfetto incompetente, che non valorizza i giovani, che sbaglia i ruoli, che non ha palle, quasi fosse l’emblema dei problemi della Fiorentina?
Sui siti viola si è scatenato il finimondo contro un Prandelli fino a un mese fa idolatrato anche troppo: possibile che sia per tre gare giocate male?
Ora c’è anche questa caxxata su Facebook, che è quasi certamente frutto di qualche cretinetto isolato, ma che si colloca guarda caso a pennello nel panorama antiprandelliano di questi giorni.
Perché? Chi vuole questo?
Se Prandelli non è e la Juve non è, l’unica altra alternativa che con malignità si potrebbe con un bel po’ di fantasia ipotizzare è che la stessa Fiorentina non sappia come fare a togliersi di torno uno scomodissimo Prandelli, che sconfessa sistematicamente metà degli acquisti di Corvino e che vuole garanzie, investimenti, che vuole vincere, mentre un Allegri prono e scodinzolante sarebbe più economico e più funzionale agli acquisti un po’ strani di Corvino.
Certo non è pensabile che la Fiorentina stia montando apposta tutto questo, ma in qualche modo sta alla finestra ad aspettare senza intervenire come potrebbe e come ha fatto nel recente passato.
Fu lo stesso con Mondonico, crocifisso per due mesi dalla stampa nel più plumbeo silenzio della società, che poi colse al volo l’occasione del suo (ovvio e prevedibile) sfogo per toglierselo di torno e affidare la squadra a Buso: il resto della storia come sapete non finì benissimo.
Si tratta ovviamente di un’ipotesi fantasiosa e totalmente campata in aria, ma ci sono delle innegabili analogie.
A pensar male si fa peccato, diceva Andreotti, quindi dirottiamo i sospetti su una stampa in cerca di notizie bomba (essendo il campionato virtualmente concluso in tutto e per tutto) e sull’amarezza dei tifosi per una brutta stagione.
Quello che mi suona molto ma molto strano, però, è il fatto che nessuno sta ipotizzando che una bella parte delle colpe potrebbe averle anche chi ha messo Prandelli in condizioni di lavorare malissimo, con degli acquisti discutibili e inadeguati e delle vendite quantomeno affrettate.
Se di critiche spontanee si trattasse, non pensate che dovrebbero esserci in egual misura tifosi e giornalisti che se la prendono con Corvino?
Nell’ultimo mese sembra che Prandelli abbia fatto la campagna acquisti, le formazioni e abbia pure sbagliato i gol sotto porta!
Ma è veramente la stessa persona che da meno diciotto e il morale sotto i tacchetti ha portato la squadra al terzo posto?
Maggio 4th, 2010 alle 00:36
se la pagina di fb è gestita direttamente dalla persona o meno si vede subito… nn prendiamoci in giro
io invece sono contento che su fb si dicano di tutto di più almeno la gente di m…..a ha un nome e un cognome
Maggio 4th, 2010 alle 08:19
io (non sono su facebook) a quello che ha fatto il gruppo osceno sul Borgo gli farei una bella cosa: lo prenderei e lo porterei in Fiesole, dopodiché cancelli chiusi e via
Maggio 4th, 2010 alle 10:04
Mio amico carissimo Maladetto,
il dramma non è quando gli altri ci prendono sul serio, anzi tutto sommato mi è cosa indifferente.
Io voglio vivere fino all’ultimo respiro con la convinzione che s’è lottato tutta la vita per la pagnotta e per il futuro dei nostri ragazzi, ma che in realtà è stato tutto uno scherzo.
Il giorno, spero lontano, del mio trasporto amerei che la gente si chiedesse , ma che è morto davvero? Come al funerale del sor Perozzi, uguale,e possibilmente morto su un bombolone di qualche signora benefattrice.
Non sarebbe il primo.
Nella mia città da ventanni ancora oggi, ogni qualvolta ci si appropinquia alla vetrina di un noto negozio la gente rammenta la festosa , farsesca dipartita del titolare, spentosi su un magistrale bocchino di una procace signorina di colore ,all’interno di una roulotte in quel di Migliarino.(zona Viareggio e qui mi fermo)
Dimmi Mgnifico Maladetto, non sarebbe cosa buona e giusta simile licenziamento dalle beghe terrene ?
Il vero dramma Maladetto è quando siamo noi stessi a prenderci troppo sul serio.
Come dici giustamente , significherebbe essere mentalmente davvero alla frutta.
Il dramma è quando si porta una convinzione fino in fondo, costi quel che costi, affondando con essa e in essa.
Le ferme convinzioni non mi avranno mai.
L’istinto bestiale del buon cittadino mi ha sempre portato a credere nel lavoro, nella famiglia,nel dovere di genitore .
Tutto questo mi costa molto.
Lo sai perchè ?
Perchè non posso fare nella mia vita e della mia vita quello che diavolaccio mi pare.
Ma verrà anche il giorno che le figliole saranno sistemate e avranno la loro vita, e la consorte avrà finalmente perso l’ultima stilla di pazienza col demente sottoscritto e se ne sarà fuggita alle Hawai a rifarsi una vita con un aitante pescatore di perle.
Quel giorno rinascerò a nuova vita Maladetto.
Smetterò di lavarmi, di radermi, viaggerò con le stesse mutande per settimane, mi addormenterò sereno sotto i ponti, dividerò il mio letto col più peloso e maleodorante cagnaccio il quale sarà libero di defecare sui tappeti, e dopo pasti vomitevoli rutterò e spernacchierò violentemente e con gran fragore.
Infine nelle pentole più pregiate e antiaderenti che la consorte tratta con più gentilezza del sottoscritto ci metterò le camole, i lombrichi e i bachini per le mie pescate.
Ma sopratutto Maladetto attendo quel momento per volare fuori di finestra quintali di lenzoli, asciugamani, federe, asciughini, accappatoi ,trine, cazzi e lazzi vari che ogni volta che c’è stato la fiera del bianco hanno riportato a casa, sloggiando modellini di macchinine, autoblindo, cacciatorpediniere e motosiluranti , Texs,(plurale di Tex) che con passione ho collezionato da quando ho avuto l’età della ragione.
Ciao Maladetto, ti nomino Paolino Pulici, e io sarò il Francesco Graziani.
Insieme siamo i gemelli delle boiate.
Anche a te , barra a dritta.
Stammi bene, molto bene.
Antonello
Maggio 4th, 2010 alle 15:56
C’è il sistema di fare cancellare su Facebook chi si presenta millantando il nome e cognome e la professione di altri.
Quale è il problema? Fai cancellare il profilo che si spaccia per te chiedendolo ai gestori di Facebook Italia.
Specialmente se offende persone. E’ semplice e gratuito.