Scherzare col fuoco
Bisogna invertire la rotta perché qui si sta perdendo la passione dei tifosi.
Il mio è un invito rivolto principalmente alla Fiorentina e segue una battaglia per ora persa, ma che oggi voglio riproporre sul blog: la società si deve aprire, i giocatori devono tornare alle feste dei tifosi e anche a parlare nelle televisioni.
E’ incredibile che un’azienda di comunicazione, detenuta da grandi comunicatori come i Della Valle, si sia arroccata su queste posizioni di intransigenza verso quelle che dovrebbero essere normali aperture verso i “clienti”.
Se ad una festa di un club mandi anche Avramov, la gente è contenta, il ragazzino esce con la foto e l’autografo, il calore e la passione aumenta.
Ma qui invece, tra risultati sconfortanti in campionato e tifosi che hanno deciso di non appendere più striscioni fino alla prossima stagione, stiamo andando verso la depressione.
Aprile 30th, 2010 alle 07:13
Tutto giusto. Tutto banalmente giusto. Il + grosso difetto dei DV e’ proprio questo. Ci allontana dalla viola, spegne gli entusiasmi.
X questo firenze non gli ama.
Aprile 30th, 2010 alle 07:21
Lo ripeto fino alla nausea: secondo me il messaggio che stanno facendo passare è quello di una squadra allo sbando non più nelle mani dell’allenatore, in modo che siano legittimati a vendere i pezzi più appetibili sul mercato, Prandelli compreso.
Così potranno ripartire con tutti giovanotti scovati da Corvino che costano tre lire, dati in mano a un allenatore emergente e scodinzolante che accetterà tutto quanto farà l’onnipotente DS.
Aprile 30th, 2010 alle 07:32
E lo sai perchè David ?
Perchè noi siamo dei PERDENTI mettiamocelo in testa, in tutta la nostra storia non s’è vinto nulla, il male è che siamo dei drogati di Fiorentina e non ci riesce smettere e allora dai, tutte le volte, la solita dose di veleno….
Aprile 30th, 2010 alle 07:42
Caro David, anch’io rimpiango un po’ il vecchio Canale10 di Cecchi Gori, quando settimanalmente al “ring dei tifosi” intervanivano a turno i giocatori e il Mario Ciuffi frustava Bettega e Dondarini !!
Ma forse siamo un po’ nostalgici e temo che clima festoso e scanzonato che c’era intorno al calcio non tornerà più !!
I più vecchi si ricorderanno anche la trasmissione il “Grillo Canterino” che andava in onda su Radio2/Toscana la domenica mattina, dove gli argomenti calcistici venivano affrontati in toni satirici e vernacolari !!
Purtroppo le registrazioni sono andate in buona parte perdute con l’alluvione !!
Aprile 30th, 2010 alle 07:42
Oltre tutto questi veti societari ormai non servono a evitare la fuga dei buoi, tanto per parafrasare il proverbio: infatti tutti parlano in libertà (ha cominciato, infaustamente, l’allenatore) e sbattono il giocattolo sul pavimento, nelle ultime 48 ore c’è stato il diktat di Gilardino e ci sono state le rivelazioni, da parte di Baldini, circa le gravi (anche se pienamente condivisibili) affermazioni di Zanetti negli spogliatoi di Bergamo. Corvino è eccezionale sul mercato ma ci vuole un figura di supervisor relazionale, perché così andiamo allo sfascio. Prandelli ormai è in bambola e per giunta se ne infischia visto che parte fra un mese: i topi ballano e ci avviamo verso il record della sedicesima sconfitta in campionato, sperando che sia l’ultima perché non se ne può più (viva le vacanze!).
Aprile 30th, 2010 alle 07:55
E’ una tristezza immane,io non so’ che cosa sia successo all’interno della societa’.Ma ha alzato delle barricate fra noi tifosi e il loro mondo.Questo comportamento porta ovviamente ad uno spegnimento del calore.Sembra quasi che abbiano qualcosa da nascondere.Gli allenamenti sempre a porte chiuse,ma quale tecnica avranno mai da tener segreta,che ormai l’hanno imparata a memoria anche i bambini dell’asilo? Tanto piu’ che ogni domenica facciamo delle figure meschine.Qui c’e’ proprio da cambiare atteggiamento.Qui chi deve fare i Presidente torni a fare i Presidente,c’e’ bisogno di serenita’ e sorrisi.C’e’ bisogno di distenzione,cose in questo momento perse nella Fiorentina.C’e’ bisogno di tranquillizzare i tifosi senza giri di parole,si vuole solo la verita’,niente piu’ che la verita’.Basta veramente basta di essere presi per i bavero.
Aprile 30th, 2010 alle 07:57
Vero!
Tutto parte da questa assurda politica della societa!!!
La depressione dei tifosi aumenta quando leggi che la juve stanziera 80 milioni per la prossima campagna acquisti….
La cosa paradossale e che mi fa imbestialire e che i della valle hanno soldi a palate (vedi ultimo bilancio tods) ma che non li vogliono spendere!!!!!!!
Siccome la champion non la vedremo più, torniamo ad essere una squadra grintosa e basta con questo perbenismo che non ha portato a niente!!!
Aprile 30th, 2010 alle 07:59
non ho capito bene: i tifosi non mettono più gli striscioni per le prossime tre partite…MA VOGLIAMO SCHERZARE!!!
posso anche capire una piccola contestazione alla fine di una partita come col chievo (anche se io non ho contestato), ma partire già prevenuti e non mettere gli striscioni mi sembra “roba da gatti fradici…”
dopo anni che la Fiesole canta sempre meno (la Ferrovia non esiste più), neanche due mesi dopo che li hanno portati a Monaco, contestano e non mettono gli striscioni; mi sembra incredibile.
i tifosi pensino a fare i tifosi, che ultimamente non ci sta riuscendo molto bene
Aprile 30th, 2010 alle 08:04
io mi sento preso in giro.
non verrò all’ultima partita in casa e non seguirò la squadra nemmeno in tv.
troppi discorsi su “fantacampionati” vinti negli scorsi 5 anni.
troppo pochi discorsi invece sui programmi attuali e futuri, mancanza di chiarezza, mancanza di passione.
stanno trasformando il calcio in una cosa asettica.
e pensare che fino a dicembre pensavo che quest’annata non me la sarei mai scordata..
Aprile 30th, 2010 alle 08:05
In questo momento di stasi totale, di un silenzio assordante, abbiamo deciso come Clubs di Fiesole,di stare alla finestra ad osservare gli eventi, per due semplicissime ragioni. La prima è che non vogliamo essere assolutamente strumentalizzati, nel senso di schierarsi dalla parte della Società, di Prandelli, di Corvino, tantomeno dopo le ultime prestazioni dei giocatori. La seconda è che vogliamo assolutamente vedere i fatti. Inutile negare però questa poca vicinanza della Società a Firenze, alla sua fiorentinità, al nostro modo di vivere la squadra. Traspare una leggera supponenza e distacco, qualcuno chiederà cosa deve fare la dirigenza. Semplice senza fare doppioni, trovare una figura che possa fare da tramite con la tifoseria, con i Clubs organizzati, si come dice Davide portare il giocatore di turno alla festa del Viola Club, ad un evento cittadino, alle varie radio per fare due battute con chi ascolta, alle tv locali per dire la propria opinione, senza doversi rivolgere al Dirigente di turno, che magari non sa, non essendo della città, di cosa si stia parlando. Nomi se si vuole ce ne sono a bizzeffe. Inoltre tornando a prima abbiamo deciso, il Gruppo Storico sicuramente di non appendere i nostri striscioni come forma di comunicazione anche visiva ai giocatori e alla Società. Chi volesse andare a Milano e Bari lo fa a titolo personale senza vessili e striscioni, con il Siena vedremo. Poi abbiamo deciso di iniziare a muoversi verso lo scandalo dei romani, insiema ad altre tifoserie. Non è più possibile accettare passivamente la prepotenza settimanale per la quale a molte tifoserie vengono proibite trasferte, negate autorizzazioni a striscioni etc etc, e ai romani della Roma sia permesso tutto, nonostante bombe carta, asce, pugnali, 70 accoltellati in una stagione, scontri settimanali. Cercheremo le coperture, le connivenze, le responsabilità di chi è demandato al rispetto delle regole e non lo sa fare per paura o altri motivi, di chi decide per incompetenza di accettare la legge dei romani, da chi sono appoggiati politicamente etc etc. Non se ne può veramente più!!!!
Aprile 30th, 2010 alle 08:14
Condivido il tuo pensiero.
Penso però che in una società come la Fiorentina di oggi, l’avvicinamento dei giocatori ai tifosi sia pura utopia, visto che non si vogliono creare più “bandiere” o forti legami in un contesto nel quale tutti possono partire (ed in qualsiasi momento) per contribuire alle casse.
Pensa se un Capitano come Bati fosse partito a Dicembre… Avremmo dichiarato guerra alle Marche!
Non è questione di arroccamento della società su una ridicola posizione di totale assenza comunicativa. E’ che loro ci conoscono bene e sanno come smorzare i toni dell’ambiente.
Purtroppo in tutti i sensi…
Aprile 30th, 2010 alle 08:32
Esatto
Aprile 30th, 2010 alle 08:42
Mi sembra chiaro il progressivo distacco dei Della Valle da Firenze e la Fiorentina. Non sono riusciti a ottenere quanto progettato e adesso cercano un modo per disimpegnarsi. Non e’ facile, certo, perche’ non e’ per niente facile cedere la societa’ e non e’ facile spiegare questo ai tifosi. Non riesco a interpretare diversamente il loro comportamento: fino a qualche mese fa avevo piena fiducia nella proprieta’ e potevo giustificare tutto. Adesso non piu’: a questo punto restano solo Corvino e, forse, Prandelli a tenere insieme la baracca. Oltre ai tifosi, quelli ci saranno sempre.
Aprile 30th, 2010 alle 08:48
Qua ci sono vari equivoci:molti di voi dicono che siamo perdenti come Fiorentina:falso!Abbiamo vinto due scudetti due coppe europee(mitropa ed Uefa facendo una finale coppa campioni col Real Madrid),6coppe italia, una super coppa italiana,diversi 2i e 3i posti.Record assoluto di reti segnate e mai ugualiato in un campionato a 18 squadre(96 reti,allenatore Hideguti).Minor numero di reti subite,11 nel primo scudetto.
Quindi non mescoliamo il sacro,la storia della Fiorentina, con il profano(i raccattati delle ultime due stagioni, in campionato,sottolineo non in europa).
Poi le critiche ai Della Valle sono ingiuste sui montanti degli investimenti.Loro i soldi li han spesi, li spendono e fanno proprio come vogliono.Oggi la Fiorentina é loro, altro che la storiellina che appartiene ai Fiorentini.Appartenendo ai Fiorentini, non saremmo neanche in prima categoria.Io sono stupito anche da gente come gilardino, che quest’anno ha fatto pena e domanda chiarezza alla prorpietà che lo ha pagato €15MM e glie ne da €3,3MM netti all’anno.Dico, siamo tutti impazziti?Poi ci ritroviamo il puttaniere Mutu, genio e sregolatezza,in processo col Chelsea per droga a cui non basta questa storia e si fa beccare positivo anche a Firenze.Come si fa? A chiunque passerebbe la voglia di gettare al vento milioni di euro per gente cosi.I della Valle hanno ragione.Sbagliano solo a non spiegare chiaramente queste cose.E evidente che sono disamorati e che vorrebbero vendere recuperando i soldi spesi.In questa attesa si barcamenano.Hanno ragione da vendere.Il progetto é questo,se i giocatori non sono contenti,via, vediamo chi li paga cosi altrove.
Aprile 30th, 2010 alle 08:54
Quando nei primi anni 2000 al Ring dei tifosi allora magistralmente condotto dal nostro David Guetta intervenivano i giocatori della Fiorentina , tutti i giovedi me ne partivo da Prato con mia figlia per assistere alla trasmissione e fare le consuete foto di rito.
Ho ancora tutte le foto di quei calciatori, e mia figlia che all’epoca aveva pochi anni è cresciuta con l’imprinting della Fiorentina.
Ricordo con piacere ,ad esempio, un disponibilissimo Enrico Chiesa che finita la trasmissione si trattenne a lungo a chiacchera con me e altri tifosi, e ricordo pure un grande Roberto Mancini anch’esso assai disponibile e affabile, certamente ben diverso da quello che certe volte sembra essere .
In fin dei conti i calciatori sono dei ragazzotti cresciutelli e tali rimarranno tutta la vita, nel senso buono del termine.
Credo che per questo inserimento forzato nella torre d’avorio imposto dalla società
i primi a dolersene siano proprio i giocatori e l’entourage.
Salvo che abbiano in loro stessi un dna d’un balotelli e compagnia certificata.
Ma d’altronde questa restrittiva imposizione mediatica rispecchia la permalosità della nostra pregevole proprietà.
Antonello
Aprile 30th, 2010 alle 09:00
Eh già,lo scoramento cresce ogni giorno,io confesso che prima di rifare l’abbonamento aspetterò la campagna acquisti,se mi si dirà che i campioni sono già qua e non serve nessuno,beh le mie domeniche(e sabati,venerdì e mercoledì sera) le passerò da altre parti.
Le ultime prestazioni della squadra non possono non far disamorare il pubblico.
E adesso finiamo con dignità questo disgraziato campionato,io temo che le pene non siano finite perché Milano e Bari sono due campi difficili soprattutto in assenza di stimoli,immagino una facile vittoria coi senesi e nulla più (ah,io col Siena vado al mare….).
E poi un necessario repulisti nella rosa ,via chi non crede più e chi cerca di spadroneggiare,via,davvero a malincuore,anche il mister se come sembra ha perso lo spogliatoio.
Aprile 30th, 2010 alle 09:01
Tutto vero David però tale post non l’avresti fatto se i risultati riconfermavano la Fiorentina fra le prime 4….
Aprile 30th, 2010 alle 09:04
Caro David,
funziona così perché tutti stanno prendendo le distanze dalla squadra. I DV in primis, che non vogliono sentirsi coinvolti nei problemi della squadra che si rimediano soltanto spendendo, i giocatori più forti non vogliono giocarsi il momento migliore della carriera o l’ultimo contratto in una società che non dichiara gli obiettivi in maniera esplicita ed organizza una squadra adeguata per raggiungerli, l’allenatore sta alla finestra confidando sul paracadute dell’ultimo anno di contratto.
L’unico che ci sguazza di gusto è Corvino, che non teme niente poiché ha l’appoggio incondizionato della proprietà; l’unico che lo prende nel ……. è, come al solito, il tifoso.
Aprile 30th, 2010 alle 09:12
Siamo PERDENTI.
In 41 anni la bellezza di 3 coppe italia e una supercoppa. Uaaaaaaaauuuuuuuuu
CHAMPIONS. BASTA CON OVREBO!!
– A Firenze sul 3-1 che ci classificava, abbiamo retto 2 minuti
– Se passavamo il MANCHESTER ci avrebbe triturato. Con Kordrup su Rooney
– Se passavamo Gobbi, Pasqual e Kordrup contro Messi, Ibra, Pedro, Xavi, Herny. La FINALE era a portata di mano, COME NOOOOO?
MA VIAAAAAAAAAAAAAAA
PENSIAMO A VINCERE LO SCUDETTO SENZA LE VARIE COPPUCCE
Aprile 30th, 2010 alle 09:14
David scusa ma ti correggo spesso la Fiorentina ha inviato una rappresentanza di giocatori nelle scuole elementari….specialmente quelle dove è elevato il numero di bambini purtoppo diversamente abili.
Poi è vero dovrebbe esserci piu’ apertuta c’era la fila di bambini e adulti a farsi fare gli autografi a fine allenamento….
Aprile 30th, 2010 alle 09:18
sento che sta finendo come peggio non poteva andare… ho l’impressione che le sorprese non siano ancora finite.. e se dovesse esserci pure il divorzio tra il mister e la fiorentina vorrei, mi augurerei che lo si sapesse prima della fine.. mi piacerebbe poterlo salutare come merita.. un saluto alla Rui Costa.. ma la speranza ovviamente è un’altra.. forzaviola cmq!
Aprile 30th, 2010 alle 09:28
Anche io non capisco il paradosso di una proprietà che opera con enorme successo nel campo della moda e del lusso, dove la comunicazione è tutto, e invece comunica in maniera incomprensibile nel calcio, tra dimissioni a mezzo, fumose denunce di misteriosi nemici e quant’altro. Se poi si a questo si aggiunge che, di fatto, il front man della Fiorentina è Pantaleo Corvino, abbiamo completato il quadro.
Aprile 30th, 2010 alle 09:54
La depressione calcistica è auto-indotta e non attiene alle realtà delle cose. Un minimo equilibrio nelle valutazioni può solo far pensare di aver vissuto grandi annate calcistiche. Io non dimentico, e lo ripeterò allo sfinimento. Io non dimentico. Forza violaaaaa!:D Ma sostenere un pochino una volta?????
Aprile 30th, 2010 alle 09:56
Vedi David che i nodi vengono al pettine. Io l’altro giorno sono stato troppo duro dandovi di ruffiani nei confronti della società però è anche vero che io come addetto ai lavori (sono tesserato FIGC) vedo cose che i tifosi possono non vedere accecati dall’amore nei confronti della Viola. Voi avete sempre fatto un accurata informazione giornalistica ma tu hai troppa “vela” per non accorgerti che questa proprietà è molto interessata al pecunio (cittadella) e poco alla squadra ed hai tifosi. Quindi devi prendere una posizione precisa ed intervistare non Corvino, Prandelli o i giocatori, ma Andrea Della Valle e dirgli in faccia tutto quello che i tifosi pensano e che sopratutto fare un presidente significa fare sognare i propri tifosi, qui nessuno pretende lo scudetto ma stare nei primi quattro si. Altrimenti con chiarezza dicano che non se la sentono più. Non lo diranno mai caro David perchè la Cittadella fa troppo gola è quello il vero scopo la Fiorentina è solo fumo negli occhi per noi poveri tifosi. Tu che come giornalista eri e spero che tu lo sia ancora un tifoso acceso ( non i vari Zombie che scrivono da una vita e che per continuare a scrivere devono dare un colpo al cerchio e uno alla botte se no non sanno come fare a vivere)ai tanti ascoltatori che tiseguono e rappresentano la tua forza, non li tradire solo te ce la puoi fare a far uscire Della Valle allo scoperto. Se poi ci saremo sbagliati sulle reali intenzioni dei proprietari saremmo tutti felici, mica siamo “Tafazzi”
Aprile 30th, 2010 alle 10:07
@ PICO ….bravo…finalmente qualcuno c’è arrivato….anche io ho perso la voce per spiegarlo alla gente.
Aprile 30th, 2010 alle 10:18
Che peccato.
Tutto va a puttane.
Ricordo quando i DV ci hanno rilevato, ricordo il progetto sano di una società in salute, ricordo l’orgoglio di pensare “la mia Fiorentina non cadrà più nel baratro, la mia Fiorentina è gestita saggiamente”.
Ora tutto questo è svanito.
Ci ritroviamo nella nebbia a fari spenti, per giunta di notte…
Ha ragione Prandelli a non crederci più… Ha ragione la squadra a pensare al futuro (altrove)… Hanno ragione i Della Valle a non investire più… Ha ragione Corvino a raccontarci le favole…
E noi tifosi.
Ho letto il post 10 di Pietro Vuturo: lo condivido. Apprezzo anche la morigeratezza e la temperanza dei toni espressa.
Ciò nonostante non riconosco più i fiorentini. E’ come se fossimo tutti sedati, annichiliti, in pieno stato soporoso, capaci solo di “NON” protestare.
Questa è l’ultima “NON” iniziativa.
Non è da fiorentini, e nemmeno da toscani; è da norvegesi e svizzeri!
Non che vada capovolta la sede con una sommossa, ma almeno far sentire la nostra voce sì, almeno chiedere cosa sta succedendo, con chiarezza, questo sì. Fosse soltanto per il costo del biglietto (20 euro in curva contro il Chievo! Pidocchi!): abbiamo il diritto di sapere quello che possiamo solo intuire!
Gilardino che chiede chiarezza davanti ai giornalisti… quando mai!!!
Mutu che protesta per la decurtazione dello stipendio… quando mai!!!
Non ci meritiamo tutto questo.
Aprile 30th, 2010 alle 10:24
In questo i Della Valle devo dire che sono coerenti, ovvero stanno effettivamente dimostrando con il loro atteggiamento cosa è per loro la Fiorentina: un ramo secco.
Prima si dimette uno, poi l’altro, c’è confusione e poca chiarezza.
Daltronde non si può dimostrare amore per qualcosa che non si ama.
E a proposito dell’amore per la Fiorentina segnalo a tutti gli amici del blog questo video, ecco cosa vuol dire amare la Fiorentina e aver dato tutto per questi colori fino a rimetterci quasi la vita…
è una vergogna che questa persona non sia alla guida della nostra Fiorentina!!
http://www.youtube.com/watch?v=3bCrYFlgMIs
buona visione, io non sono riuscito a trattenere le lacrime per l’emozione….
Aprile 30th, 2010 alle 10:44
Non è che la maggior parte dei giocatori non vogliono il contatto con la gente? Magari c’è qualcuno a cui sembra già troppo averli al di là delle cancellate durante le partite allo stadio e la sola idea di averli attorno adoranti lo spaventa… Sennò basterebbe che uno qualsiasi chieda alla società di poter andare in un club e se gli dicono di no una vocina all’orecchio di qualche giornalista arriva sempre….
Aprile 30th, 2010 alle 10:45
Il vero problema è la fiducia che si è deteriorata tra la famiglia Della Valle e Firenze, tifosi e istituzioni.
Qualsiasi cosa che venga fatta, non è colta con il giusto spirito di collaborazione e rispetto reciproco per inseguire un sogno che ormai si è dissolto con la querelle cittadella, le promesse non mantenute degli scudetti imminenti, le dimissioni accompagnate da comunicati di difficile comprensione.
I massimi dirigenti prodigano i loro sforzi per fare chiarezza e ricompattare il gruppo ma credo proprio che non sia sufficiente; la richiesta di Gilardino è un segnale, Il rigore di Vargas un altro, il disinteresse imperante verso le sorti della squadra di alcuni giocatori accantonati o delusi come Pasqual, Donadel e Zanetti e di quest’ultimo le presunte dichiarazioni al veleno verso Prandelli insieme all’affaire Mutu testimoniano che il bandolo della matassa è perso e per ritrovarlo servono epurazioni eccellenti.
Il primo a mio avviso è Prandelli, non fa segreto che desidera altre ambizioni rispetto allo scudetto di Corvino quindi se le motivazioni come ampiamente dimostrato non ci sono ci si può salutare con gratitudine reciproca, Pasqual, Donadel, Zanetti, Santana, Comotto, Gobbi, Mutu, Frey hanno fatto il loro tempo ed è ora di trovare una sistemazione che accontenti entrambi.
Dopo aver reinvestito i soldi, l’ideale sarebbe introdurre nuovi liquidi in società per arrivare almeno a due giocatori di livello che possano trascinare la piazza ad un rinnovato entusiasmo e una nuova figura carismatica e rappresentativa che curi l’aspetto istituzionale in Lega ed Europa.
L’ideale sarebbe mettere nero su bianco la cittadella e che ADV torni presidente se lo desidera.
Sò di stare sognando..
Aprile 30th, 2010 alle 10:59
ragazzi io non so voi ma secondo me il problema siamo noi tifosi come quasi sempre a firenze.
siamo la peggiore tifoseria, per calore e passione siamo diventati come l’udinese ma per la voglia di far polemiche societatarie siamo peggio dei gobbi.
e l’entusiasmo non l’hanno spento i della valle ma le leggi liberticide che a firenze abbiamo accettato troppo di buon grado.
io non sono un dellavallista (prandellista a vita si però) ma noi tifosi dovremmo fare altro che polemizzare al termine di una delle annate più esaltanti e sfortunate degli ultimi decenni.
i giocatori e le dirigenze si innamorano anche del tifo e della passione di un popolo… gli stessi tifosi (nuovi o vecchi) si innamorano della propria tifoseria vivendo su se stessi la passione che vedono negli altri.
in fiesole questa passione non riusciamo più a trasmetterla a coloro che ci stanno intorno… figurarsi ad uno stadio intero.
siamo diventati piano piano una città di checche isteriche.
Aprile 30th, 2010 alle 11:04
Faccio come un noto gornalista,non più giovanissimo,ed attualmente opinionista su una televisione locale: le cose che dice qui sopra Alessandro,le avevo capite e dette anch’io da tempo;aggiungevo anche che,trattandosi di industriali,non c’era da meravigliarsi.E forse nemmeno da scandalizzarsi:conta la Cittadella,il resto è a seguire.Va accettato.E senza tanto di continui commenti su striscioni,che-mi dispiace per la passione di chi li fa-non contano assolutamente nulla.Anzi,possono strumentalizzare (com’è successo tempo fa) permalosità varie…
Una cosa però non riesco a capirla,proprio perchè viene da imprenditori di grande capacità e prestigio:che organizzazione del lavoro è quella che imposta il prossimo futuro sui criteri di uno che ,tra un anno,finisce il contratto?… A meno che…SPERIAMO.
Aprile 30th, 2010 alle 11:10
OFF TOPIC:
A proposito di entusiasmo e soprattutto per tutti quelli che “la UEFA Cup è solo una perdita di tempo, energie e soldi…”, avete visto ieri sera all’Anfield Road di Liverpool?! Liverpool-Atletico Madrid, 50.000 spettatori, stadio tutto esaurito, tifo e passione alle stelle e alla fine della partita i Reds si disperavano e i Colchoneros urlavano e saltavano dalla gioia…!!!
E per cosa? solo per aver ottenuto una misera finale di una “piccola coppetta europea”…
E degli spagnoli che dire… pensate che mentalità paesana, sono in finale di Coppa di Spagna e di Uefa Cup, ma solo ottavi in campionato e sono comunque felici!!!
Che sciocchi, mica come noi… Noi sputiamo e snobbiamo le coppette, in bacheca ne abbiamo a decine! Noi giochiamo solo per vincere lo Scudetto e la Champions, dopotutto è nel nostro DNA di team vincente… o no?!
La verità è che abbiamo perso passione e siamo, in modo del tutto ingiustificato, supponenti e presuntuosi! Per diventare una grande squadra, dobbiamo passare ed affermarci in tutti i vari livelli di competizioni, nazionali e non, solo allora potremmo avere aspirazioni da grande squadra… Cosa che adesso di certo non siamo!
SOLO LA MAGLIA. FORZA e ONORE
Aprile 30th, 2010 alle 11:27
A Carioca n 27
grazie fratello viola.
Tu spargi il verbo ,rammenti le gesta del nostro Profeta,sei un apostolo di questa nostra fede .
Quando la mattina ci alziamo e ci guardiamo allo specchio, allora si, solo allora sappiamo chi si e chi no…
Aprile 30th, 2010 alle 11:27
Sarà…..però io domani sono a Milano a sostenerla!
forza sempre viola!
Aprile 30th, 2010 alle 11:30
@d’accordo Guetta
@ Ernesto Gasperini i tifosi non sono annichiliti , hanno la rassegnazione di chi si sente impotente: non abbiamo alternative rispetto ai DV; fai che salti fuori un alternativa seria ai DV e poi vedi come torna l’entusiasmo. Qui è come se si vivesse in un paese con una dittatura sapendo di non avere alternative e soprattutto un 1)Napoli con un de Laurentis che presentissimo,2)3) … no non voglio fare l’esempio delle squadre che ci stanno sopra in classifica, basta pensare al Siena di Mezzaroma che ha investito cosciente di andare in B quanto si fa sentire! Noi invece abbiamo dei morti viventi, che da bravi morti vanno interrogati con sibilline sedute spiritiche per sapere qualcosa, e guai a dimostrare malumore , come per l’ultima campagna acquisti.
@luigi (28) – bene fino a metà post, ma …
io mi sono chiestà come si fa a giocarsela con la finalista di coppa campioni (tutto da vedere se si passava il turno senza torti arbitrali) ed avere adesso una squadra senza cuore sulla quale non scommeterei neppure se si giocasse contro il Livorno.Siamo tranquilli quando chiediamo l’epurazione di una squadra che ci ha entusiasmato così? Non abbiamo più un patron? il presidente che peso ha? possibile che una squadra della forza che abbiamo visto fino a gennaio, a fine campionato scompaia così? sicuramente ci sono cose che riguardano la testa del pesce (puzza Guetta, hai ragione, alla grande) che ancora non conosciamo ma conosceremo presto … ho un brutto presentimento ancora peggio di quello di
@Pico (2)
Alè viola sempre
Aprile 30th, 2010 alle 11:42
Era quello che inevitabilmente doveva succedere, hanno tolto anche la voglia di tifare.
Aprile 30th, 2010 alle 11:50
domenica non ero in curva e non vi rimetterò piede sino al prossimo anno prima vedo la campagna acquisti poi decido. I padroni della nostra fede sono solo mercenari D.D.V. sarai felice sei in finale…
Aprile 30th, 2010 alle 12:36
Refuso, primo messaggio, ovviamente è un “non li ama”, scusate.
Aprile 30th, 2010 alle 13:04
ma davvero c’è chi organizzava torpedoni con la propria figlia che immagino piccina, per andare negli studi televisivi e vedere il guetta intervistare i giocatori ?
e tu david, vedevi una bimba che immagino di nove, dieci, undici anni venire ogni settimana nello studio tv
e non hai mai detto al babbo che, una volta va bene, due va bene, tre va bene,
ma tutte le settimane non era il caso
perché forse era opportuno che quella bimba facesse altre cose forse più formative per il proprio futuro ?
e poi c’è chi si lamenta dello stato delle cose.
Aprile 30th, 2010 alle 13:21
X Pico:
forse è come dici te ma Prandelli gli sta dando una grossa mano sia mediaticamente sia nelle formazioni che schiera.
Alessandro
Aprile 30th, 2010 alle 13:21
…il signor Scaiola è proprio uno di noi!!!!!
Anche mio fratello,quando acquistò l’appartamento in Firenze in cui attualmente ha l’ufficio di rappresentanza,
erogò al venditore,a saldo della quota post compromesso, 21 assegni da lire 19.500.000.
Eravamo nel 1997 ma come leggo i lupi perdono il pelo ma non il vizio….
Forza Scaiola non dimetterti …sei uno di noi!!!!!!!!!!!
Alè alè viola!!!
Aprile 30th, 2010 alle 13:24
x Yo-Sothu-No
ciao, che affermazioni ha fatto Zanetti a Bergamo? Non ho sentito niente.
Grazie
Alessandro
Aprile 30th, 2010 alle 13:45
x Carioca:
UNICO 10, UNICA BANDIERA!
Alessandro
Aprile 30th, 2010 alle 13:46
X Immonda Bestia:
Bentornato Antonello… cominciavo a preoccuparmi.
Alessandro
Aprile 30th, 2010 alle 13:53
Dio santo come vi basta poco per buttarvi giù….ecco se vi basta così poco per smettere di tifare mi chiedo se siete davvero tifosi viola.
La Fiorentina si sente dentro prima di tutto, ora se vi basta una mezza annata così per abbattervi e farvi smettere di tifare, mah….
Ragazzi un vi capisco più
Aprile 30th, 2010 alle 14:22
Guardiamo la questione da un altro lato. Io credo che i DV hanno provato a traghettare la Fiorentina nel cd “calcio che conta”. A 360 gradi. Sul campo ci hanno provato in modo piu’ o meno lecito (perche’ nel calcio che conta si fa cosi). Fuori dal campo hanno cercato di dare un immagine nella quale i simpatici “Ciuffi” o personaggi come l’ex massaggiatore Dati non hanno posto. Insomma uno “stile” da Juve o Milan per capirsi.
Domanda, questo piace a Firenze? Forse Firenze preferisce un ritrovo stile scampagnata con schiacciata alla mortadella, benissimo, ma PURTROPPO oggi sono cose che non fanno parte del “calcio che conta”. Giustissima la tua analisi David, ma siamo tifosi o siamo clienti? E a noi cosa piace essere?
Aprile 30th, 2010 alle 14:34
Andrea Della Valle a Gilardino
“Via se non crede nel progetto” da GAZZETTA.IT articolo a firma GIOVANNI SARDELLI, tuo stretto collaboratore a radioblu. Ora, cosa devo pensare io di uno che fa questi articoli destabilizzanti e SOPRATTUTTO FALSI, solo per un tozzo di pane sul sito del giornale più famoso d’Italia? Per di più su facebook è anche fan di Del Piero… Che mi devono venire pensieri strani? Di sicuro sarebbe meglio andasse a scrivere su telelombardia o tuttosport…
RISPOSTA
Hai proprio sbagliato persone: Sardelli è viola dai capelli ai piedi ed è pure uno dei più bravi che ho in redazione: molto meglio che rimanga a Radio Blu, credimi
Aprile 30th, 2010 alle 14:37
Quando scrivo i post si fermano al 36 delle 11.42, quindi tutti precedenti la Conferenza Stampa di Andrea Della Valle. Faccio questa premessa per non essere frainteso e per giustificare alcuni messaggi che alla luce della Conferenza Stampa possono adesso sembrare fuori luogo.
Adesso vorrei dire la mia opinione.
Condivido totalmente il principio che la Società dovrebbe aprirsi un po’ di più ai tifosi, blindando meno la squadra e inviando i propri giocatori alle trasmissioni televisive locali, anche se non so come si comportano in questo senso i club pilota con i quali ci vogliamo sempre confrontare. E’ indubbio il fatto che con i ritmi con cui si è giocato negli ultimi 3 anni non è che di tempo ne avanzasse moltissimo e forse i giocatori per primi, nei pochi momenti liberi, preferivano evadere in modo diverso. Sono comunque un convintissimo assertore della necessità di un’avvicinamento epidermico della Società e della Squadra ai tifosi.
Per quanto concerne la protesta della Curva, confermata proprio su queste pagine da uno dei leader, mi spiace ma non condivido. Certo, anche io sono stato molto deluso e contrariato dall’atteggiamento tenuto in campo, più che dai risultati, in queste ultime partite, ma tutto ciò non mi fa scordare ciò che è stata la prima parte di quest’anno e i 3 anni precedenti: è sulla memoria del passato che un popolo costruisce il proprio futuro. Quindi sul momento mi arrabbio ma a mente fredda non posso ne voglio dimenticare tutto quando di buono questo gruppo ha fatto e le grandi soddisfazioni che mi ha dato. Dopo 4 anni vissuti alla morte combattendo col coltello tra i denti fino alla 38a partita, quest’anno, visti lontani tutti gli ultimi obiettivi, hanno mollato. Non va bene, ma credo che possiamo anche concederglielo.
Per ultimo vorrei affrontare il tanto abusato, negli ultimi tempi,termine “CHIAREZZA”. Tutti se ne sono riempiti la bocca e lo hanno sbandierato a destra e a manca. Io, che valuto le parole per quello che è il loro significato, senza fare sempre esercizio di diterologia, non ho mai sentito necessità di chiarezza. La Società, il Presidente, il DS e l’allenatore hanno più volte ribadito concetti chiarissimi, confermati per l’ennesima volta dalla conferenza stampa odierna del Presidente. Andiamo avanti con Corvino e Prandelli, con la prospettiva di un rinnovo, nessun ridimensionamento ne passi indietro della proprietà e oculata gestione finanziaria grazie all'”equilibrio di bilancio”, che è termine leggermente diverso dall’autofinanziamento e che significa spendere quel che si può, in base a ciò che si incassa (ivi inclusi gli intriti derivanti da quest’anno dalla gestione diretta dello stadio e relative manifestazioni estive) senza fare passi più lunghi della gamba. Che lo abbia indicato l’UEFA è fuori di dubbio e le ultime uscite della proprietà del Milan fanno chiaramente intendere che anche per loro la linea sarà questa. E si parla della Società di cui è proprietario l’uomo più potente e ricco d’Italia. Se gli Agnelli e la Juve, per riparare ad un’anno disastroso, annunciano sfracelli, non mi interessa. Vediamo cosa faranno e il tempo dirà chi ha avuto ragione. Se poi si pretende chiarezza perché quello che ci viene detto e ripetuto non corrisponde a quello che vorremmo sentirci dire, è una cosa diversa. Nel frattempo sono felice di sentirmi dire che 2 milioni di euro saranno investiti dalla Proprietà (e quindi esulano dall’equilibrio di bilancio) sui campini. E sempre su questo punto trovo veramente poco simpatico che qualche sito giornalmente si preoccupi di fotografare l’andamento dei lavori. Hanno detto che saranno fatti e che a gennaio saranno finiti? Bene, allora crediamoci, non siamo sempre scettici e tommasei. Ma in questi anni quante volte siamo stati ingannati, quante volte non hanno rispettato quanto promesso? A me risulterebbe mai. E allora, se vogliamo che la Proprietà si avvicini più alla gente siamo noi i primi a dimostrare completa fiducia senza necessità di continue verifiche giornaliere. Facciamo un reportage quando ci sarà qualcosa di significativo da vedere e non monticelli di sabbia e affini. Leggo anche post di pseudo tifosi che A PRESCINDERE già annunciano rinuncia all’abbonamento e prospettano altre forme di boicottaggio. Facciano come credono………………..si starà più larghi, ma non si dichiarino tifosi.
MARIO T.
Aprile 30th, 2010 alle 14:41
TUTTO E’ COMINCIATO DA GENNAIO, FINO A DICEMBRE ERAVAMO LA SQUADRA FENOMENO, MIGLIORE DIFESA, GRANDI IN CHAMPIONS, BENE IN CAMPIONATO, COSA E’ SUCCESSO?
GENNAIO, ARRIVA FELIPE, DAINELLI, IL CAPITANO, CHIEDE DI ESSERE CEDUTO ED ACCONTENTATO (CEDUTO PER UNA CIFRA RIDICOLA), JORGHY SE NE VA, COMINCIANO LE PRIME VOCI DI PRANDELLI ALLA JUVENTUS MAI SMENTITE, POI LA TEGOLA DOPING MUTU, FINO ALLA SCENEGGIATA DI PRANDELLI DI NON CREDERE PIU’ NELLA CITTADELLA, E DI CONSEGUENZA NELLA PROPRIETA’, E A SEGUIRE LE INCOMPRENSIBILII DIMISSIONI DI DVD…, QUESTO E’ IL RIASSUNTO A GRANDI LINEE DEI FATTI PIU’ ECLATANTI, MA LA DOMANDA RIMANE SEMPRE QUELLA, COSA E’ SUCCESSO?
TUTTI CHIUSI, ERMETICI, NESSUNO PARLA, IN COMPENSO VEDIAMO IN CAMPO UNA SQUADRA DI MORTI, SENZA DIGNITA’, UN ALLENATORE CHE SEMBRA CE LA METTA TUTTA PER PERDERE, E UNA SOCIETA’ CHE DA’ L’IMPRESSIONE ORMAI DI DISINTERESSE.
IO COME DA TANTI ANNI A QURSTA PARTE CONTINUERO’ A GUARDARE LA MIA VIOLA E A MANGIARMI IL FEGATO AD OGNI PARTITA SBAGLIATA E MAL GIOCATA, E PROPRIO PER QUESTO, PIU’ DELLA SOCIETA’ SI DOVREBBERO VERGOGNARE I GIOCATORI E L’ALLENATORE PER LO SPETTACOLO DEPRIMENTE CHE STANNO DANDO, DIMOSTRANDO NESSUN ATTACAMENTO ALLA MAGLIA E NESSUN RISPETTO PER I TIFOSI!
LA SOCIETA’, CON TUTTI I DIFETTI CHE GLI POSSIAMO TROVARE, COMUNQUE PAGA LORO UNO STIPENDIO, PER POI VEDERLI GIOCARE IN MODO CHE PENOSO E’ DIR POCO.
Aprile 30th, 2010 alle 14:48
siamo diventati tifosi aziendalisti, tutti in fila vestiti di giacca e cravatta con gli occhi spenti e quel sorrisetto idiota pront ad allargarsi al psaaggio del o dei direttori.Siamo come lobotomizzati da scelte che non approviamo ma che dobbiamo ingerire.Facile rifarsela con i giocatori, quelli che per primi hanno assistito allo sbando societario di questa fin troppo giovane e svogliata proprietà.Il dialogo c’è stato, ma indiretto,i giornalisti sono stati convocati e come dattilografi non hanno modificato la realtà delle paole rilasciate dal patron, le hanno semplicemente riportate e ripetute in tempo reale,gettando nello sconforto uno spogliatoio già privato di due elemeti simbol come Dainelli e Jorgnsen, che a questo punto mi lasciano sospettare di una loro preventiva fuga da tutto questo polverone.Le parole di Gilardino e la replica del buon Andrea hanno forse allargao la falla e l’unica lieta noizia è che il giovane e promettente Carraro forse debutterà a San Siro.Sorrido quando Corvino parla d chiarezza e ripete questa parola centinaia di volte,mi ricorda Berlusconi quando parla di ripresa economica negando la crisi che ci attanaglia….Qualcosa si è realmente rotto in questo meraviglioso giocattolo, sperando che per ripararlo basti solo un pò d’olio e una nuova rondella da aggiungere all’attuale ingranaggio.Aspettando la reale chiarezza e la tangibile volonta di realizare quel progetto ,che ai miei occhi appare tanto come il famoso e decantato Ponte sullo Stretto di Messina,mi accontenterei di un semplice gesto d’amore da parte della Famiglia Della Valle: dirci la verità vale molto di più che comprarci un fenomeno.
Aprile 30th, 2010 alle 15:04
x Canesciorto
Il risultato sportivo esula da quella che è un innegabile tendenza all’inaridimento che questa società ha sempre avuto. Casomai il risultato sportivo fino ad ora ha mascherato questo problema e ritiri blindati come quello dell’anno scorso sono stati sopportati grazie proprio ai risultati.Speriamo che i Della Valle da imprenditori capiscano che una mossa in tal senso non può che giovare a loro, a noi e a tutti.
Aprile 30th, 2010 alle 15:30
Caro Pier Capponi,
non so te e non so gli altri, son sicuro soltanto di me stesso: io sono sicuramente un tifoso. Uno di quelli che soffre quando la moglie ti porta la domenica lotnano da casa e te ci devi andare perché non stai mai con i figli (nè con lei, come se a lavorare dodici ore al giorno mi divertissi per amor di beatitudine). Uno di quei tifosi che, quando son portati fuori da casa, cerca di rendere felici tutti quanti sperando che tutti quanti sopportino il suo sguardo assente quando, per l’auricolare della radiolina, passa una fase improtante della partita. Uno di quei tifosi che ha dato poco alla squadra ma sicuramente tutto quello che aveva in termini di fegato, di testa, di cuore e di soldi; uno di quei tifosi che si sentì improvvisamente solo anche in mezzo a tanta gente quando il Guetta ci disse che eravamo falliti; uno di quei tifosi che scrive tutti i gorni sul blog del Guetta perché non c’è verso di trovare nessuno che ti ascolti parlare della tua Fiorentina ed allora è meglio parlarne con uno che non ti risponde mai se non quando lo ferisci nell’orgoglio (proprio e della radio); uno di quelli che Galli, Lelj, Tendi …; uno di quelli che cerca tutti i giorni di sapere se si compra Messi e si illude di non poterlo comprare soltanto perché il mercato – a maggio – è chiuso; uno di quelli che con la testa ha capito la teoria tacceriana dell’austerity in versione dellavalliana ma il cuore no; uno di quelli che stanno qui a scrivere che sono un tifoso e non un cliente.
Come tifoso, quindi, mi prendo il mio anno sabbatico e lo faccio per la prima volta negli ultimi ventotto anni: non so se rifarò l’abbonamentto, ma sicuramente lo faccio metà a settembre e metà a febbraio.
Se in quei giorni non ci saranno più posti allo stadio, sarò felice se ci si starà larghi mi consolerò con lo sventurato come me che mi sarà accanto, sperando che sia una bella figliola.
P.S.: oh Immondo, ma sei sempre vivo ? O che ti sembra questa la maniera di piantarmi in asso da solo in questa bolgia di rinfinocchiti ? C’è chi crede ancora nella Befana e quando non la vede s’arrabbia pure, chi crede ancora che i doni arriveranno con la prossima festa e poi con la prossima e poi con quella di poi ancora. Ed io da solo, a rabbonire quelli troppo accesi (pochi e maladetti come me o immonde e losche figure come te) o a rattizzare quelli troppo mosci, imborghesiti da questo stile dellavalliano che, di alto bordo, c’ha soltanto i prezzi.
Te sparisci e non dici niente e non lasci nemmeno detto dove trovarti. Bravo si ! Intanto hai visto ? La Fiorentina dalle belle ciglia manca poo non si salva e tutti sbollorano sulla seggiola.
E te tu te ne lai le mani ?
Aprile 30th, 2010 alle 15:31
Premetto che sono ancora convinto che la soluzione DV sia l’unica possibilità concreta per la Fiorentina di rimanere ai piani medio alti della classifica. Attendo con impazienza la fine di questa stagione per iniziare con una nuova avventura, dopo aver spalancato porte e finestre a fatto passare un pò d’aria fresca. Stagione schizzofrenica per i picchi estremi (alti e bassi) raggiunti ma che alla fine lascia solo del retrogusto amaro ed alcuni dubbi. Inizio a temere che l’assenza prolungata di un DV in prima persona alla testa della società sia veramente la conferma di un avvenuto distacco e disinteresse verso la Fiorentina e forse il mondo del calcio tutto. Speriamo bene e ….Viola.
Aprile 30th, 2010 alle 15:32
Mamma mia gente, che tristezza!!!…pessimismo e distruzione…
Insomma, si parla pur sempre di calcio, si sa che ci sono di mezzo i soldi, gli interessi, gli arbitri sudici e corrotti…il “calcio che conta” e quello che conta meno….ma chi se ne frega!!! Io tifo Fiorentina (la maglia) sempre e comunque e DEVO essere ottimista e credere nella società attuale, poi quello che sarà sarà, anche perchè non credo che stare sempre a piangersi addosso possa cambiare la situazione…..forza ragazzi, questo campionato è quasi finito (meno male!!) e il prossimo si lotta per lo scudetto…chissà!! FORZA FIORENTINA!!!!!
Aprile 30th, 2010 alle 15:34
Sono sempre io, Barbara…dimenticavo: Grande Guetta!!!!!!
Aprile 30th, 2010 alle 15:42
x MARCO Visto che guadagno un tozzo di pane assumimi te fenomeno…
Ah, per la cronaca, ho l’abbonamento dal ’91 in Maratona, avevo 12 anni…
Aprile 30th, 2010 alle 15:44
E’ Normale David che la gente sia depressa, quando si vengono a dire parole come autofinanziamento o equilibrio finanziario, la gente ha bisogno di sognare(ma non di essere presa in giro), come si fa a rafforzare una squadra autofinanziandosi? Nessuno pretende da Della Valle le spese che fa il Manchester City, ma un minimo si altrimenti si va a finire male… quest’anno Vargas, Mutu e Frey, il prossimo Jo-jo, il 2011 Gila, e il 2012 Montolivo e poi? Si va in serie B… L’entusiasmo della piazza è ai minimi storici… neanche in C2 s’era così, perchè non giriamoci intorno Della Valle con la Fiorentina non vuole vincere NIENTE.
FORZAVIOLA SEMPRE!
Aprile 30th, 2010 alle 15:47
. Poi abbiamo deciso di iniziare a muoversi verso lo scandalo dei romani, insiema ad altre tifoserie. Non è più possibile accettare passivamente la prepotenza settimanale per la quale a molte tifoserie vengono proibite trasferte, negate autorizzazioni a striscioni etc etc, e ai romani della Roma sia permesso tutto, nonostante bombe carta, asce, pugnali, 70 accoltellati in una stagione, scontri settimanali. Cercheremo le coperture, le connivenze, le responsabilità di chi è demandato al rispetto delle regole e non lo sa fare per paura o altri motivi, di chi decide per incompetenza di accettare la legge dei romani, da chi sono appoggiati politicamente etc etc. Non se ne può veramente più!!!!
GRANDE PIETRO!!!!
NON AGGIUNGO ALTRO…
Aprile 30th, 2010 alle 15:54
MALEDETTO OVREBO IL 17 FEBBRAIO 2010 HA DISTRUTTO LA FIORENTINA ED I TIFOSI!!!!!!
Aprile 30th, 2010 alle 15:55
Son tutti entusiasti della conferenza stampa di Andrea Della Valle: grinta, decisione e risolutezza. Addirittura la tanto richiesta CHIAREZZA.
Ma dove?
Non ci ha spiegato perché non si parla più di scudetto nel 2011 (non ci ho mai creduto, ma sentirlo dire aveva un significato intrinseco); non ci ha spiegato COSA E’ SUCCESSO a gennaio, allorquando siamo implosi; non ci ha spiegato il perché di una squadra senza timoniere, in balia degli avversari più scarsi quando avevamo messo sotto i forti d’Europa; non ci ha spiegato perché non abbiamo un presidente, né perché il “patronno” si è dimesso (da che cosa?); non ci ha spiegato perché (e lui lo sa!) il Franchi sia terra di conquista più e meglio della frontiera americana a fine ottocento!
NON HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE QUALE SIA STATO IL MOTIVO REALE DI QUESTA INVOLUZIONE!
Però ci ha ricordato ancora una volta che siamo arrivati agli ottavi di finale di Champions… come se non lo sapessimo…
QUELLO CHE VOGLIAMO SAPERE E’ COSA E’ SUCCESSO DOPOOOOO!!!!!
Aprile 30th, 2010 alle 15:58
PS: aspetto in trepidazione la risposta di @Immonda Bestia al post 39 di marcos…….!
Aprile 30th, 2010 alle 15:59
Passata la conferenza stampa di Andrea Della Valle . Dice che a questo punto prandelli dovrebbe rimanere , cioè usa il condizionale ….
ma se non lo sai te che si deve sapere noi?
Dunque ??
il mercato lo farà l’allenatore di oggi o quello di domani??
oppure lo facciamo fare a corvino che sfracasserà i cosidetti con 4 champion’s e 4 scudetti per altri 10 anni??
non se ne accorgono che stanno rimanendo soli??
è questa la chiarezza??
io ne ho le …. piene ,vorrei solo essere tifoso e tifare sognando e non stare qui a fare i conti sulle eventuali cessioni e acquisti o sulle cittadelle .
ma è cosi difficile da capire??
detto questo io sono con la fiesole , anzi ritengo la loro protesta al limite della NON protesta .
Aprile 30th, 2010 alle 16:07
Per Pier Capponi
Lo stile Milan è quello di galliani che quando segna il Milan sembra la Bambina dell’esorcista? ad averne di Ciuffi e Dati come lo rimpiango. Occorrerebbe avere un imprenditore con la passione di Vittorio ed il cervello di Diego. Io ho fiducia, abbiamo sofferto sempre in zona retrocessione con Antognoni (unico 10 altro che Manuel Rui Costa)Ci hanno illuso i Pontello ci ha fatto sognare Vittorio ed il sogno è diventato incubo ci hanno risollevato i Della Valle con il SINDACO! ora abbiamo una buona società ed abbiamo una buona squadra (abbiamo fatto una bellissima champion va riconosciuto)abbiamo buon marchio internazionale sia mai che Alinghi ci porti con se…
Aprile 30th, 2010 alle 17:14
MMaledetto Toscano hai sbagliato nome. Tu sei Benedetto figliolo! Tu hai visto la luce come i fratelli Jake ed Elwood! PAROLE SANTE! AMEN FRATELLO!
Aprite gli occhi, guardatevi attorno. Quando si ama ci si arrabbia! Quando non si ama si resta in silenzio.
Quando si ha paura del padrone, invece, si parla come quello del gruppo chiava(va), qui sopra. Proni a ringraziare per i 4 scudetti vinti. LUI NON DIMENTICA!
Mi vien da ridere.
Qualche settimana fa Vuturo fini un post scrivendo “game Over”. Ora, ci spiega i perchè di questa roboante, fragorosa e rumorosa protesta con toni concilianti e serafici.
Protesta a firenze, “VIA GLI STRISCIONI”. Ammazza che contestazione forte.
Vuturo dice:”come forma di comunicazione anche visiva ai giocatori e alla Società”.
E dove siamo? Ad un master in comunicazione alla IULM?
Ce lo vedo Vargas che capisce il senso della “comunicazione visiva”. Sai che risate che si fa (la sera, in discoteca).
Siamo alle comiche! ANESTETIZZATI dalla permalosità de Fratellini (l’ultima oggi, Andrea è rimasto deluso da Gilardino, avanti un altro). Tutti impauriti che Diego si porti via il pallone e ci faccia smettere di giocare.
Basta, almeno tra di noi smettiamola. Diciamo le cose come stanno (o speculazione cittadella o muerte).
Altro che comunicazione visiva, smettiamola di andare allo stadio fino a quando non ci diranno le cose come stanno.
Io non voglio vincere lo scudetto (so che non possiamo) ma nemmeno mi diverto a farmi raccontare le favole (da Melo a mr X, passando dai rosicatori, da incisa e da chi rema contro, chi cavolo sono poi non si è mai capito…. quante barzellette)
Io, in cambio dei soldi del mio abbonamento, voglio un presidente che faccia il presidente, un addetto stampa che non ci faccia delle grandi supercazzole ma discorsi con un inizio ed una fine, un DS che stia zitto, un MR che sia contento di allenare la mia squadra e giocatori motivati e felici di giocare per me (che pago).
Poi le posso perdere anche tutte.
Siamo tifosi o clienti?
Beh, tifoso lo sarò sempre, cliente non è detto.
PS io non giudico l’amore che provate per la viola, evitate di farlo pure voi. Ognuno ama come vuole, è il famoso libero arbitrio!
Il libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte. Ciò si contrappone alle varie concezioni deterministiche secondo le quali la realtà è in qualche modo predeterminata (destino), per cui gli individui non possono compiere scelte perché ogni loro azione è predeterminata prima della loro nascita. In ambito scientifico (quindi non etico o religioso) l’idea di libero arbitrio determina un’indipendenza del pensiero inteso come attività della mente e della mente stessa dalla pura causalità scientifica.
Aprile 30th, 2010 alle 17:20
Per 4 anni e mezzo abbiamo sognato di essere come il Milan. Poi ci siamo svegliati. Ed ora pretendiamo di essere arrabbiati perché è suonata la sveglia.
Aprile 30th, 2010 alle 17:22
La Juventus per il mercato ha preparato 80 milioni di euro. Ma li avete visti chi sono? Firenze vale meno di Torino? No per Dio! Ma sarebbe tanto difficile mettere sul piatto 100 milioni di euro per il mercato, chiamare Spalletti, Dunga o comunque un grande allenatore (ma forse anche Prandelli ce la potrebbe fare..) e tentare di vincere sto benedetto scudetto? Io non parlo di investimenti continuati, sto dicendo di investire in un’unica sessione di mercato la cifra di 100 milioni: metterei la mano sul fuoco che basterebbero per vincere uno scudetto.
Dove sarebbe la difficoltà? I Della Valle solo di utili ce n’hanno a palate di soldi…100 MILIONI PER IL TERZO SCUDETTO! NON E’ QUESTIONE DI SOLDI DEGLI ALTRI, SAREBBE ANCHE UN’IMPRESA STORICA CHE RIMARREBBE SCOLPITA NELLA PIETRA! COME DICE ZIO PAPERONE: CHE GUSTO C’E’ A POSSEDERE UNDICI OTTILIONI DI DOLLARI, SE NON CI FACCIO UN PO’ DI CHIASSO ATTORNO?
PURTROPPO CIO’ NON AVVERRA’…A TORINO Sì E A FIRENZE NO. MAH.
Aprile 30th, 2010 alle 17:31
Guarda David, voglio dire una banalità in cui però un pò credo. Forse non sono solo i giocatori della Fiorentina ad essere cambiati, ma lo sono un pò tutti ed è cambiato anche il calcio. Mi ricordo di Baiano ad esempio che se capitava al bar Marisa pagava il gelato ai ragazzini che gli chiedevano l’autografo. Mi ricordo di Toldo e Mareggini che quando vennero al viola club Valeria Cecchi Gori di Asciano furono gentilissimi e mi conservo ancora la loro foto con autografo. Persone semplici e grate ai tifosi che con la loro passione li avevano resi ricchi e famosi. Forse la mia è solo nostalgia dei tempi passati, forse sono cresciuto e mi illudo meno sul reale attaccamento alla maglia dei giocatori, forse il mio disamore è frutto del periodo negativo che sta attraversando la Fiorentina. Non so da cosa dipende, ma francamente sono indifferente alle prossime partite della Fiorentina. Andrò al club a vederle, ma di sicuro non mi abbatterò più di tanto se si perdono tutte e tre. Spero che questa stagione finisca presto e che vengano fatte delle valutazioni su alcuni giocatori a fine carriera o che comunque non forniscono garanzie fisiche e caratteriali per una società che vuole puntare in alto. E per cortesia basta con sta storia dell’autofinanziamento. Qualsiasi azienda per crescere deve investire nuovo denaro, che si spera rientrerà con gli interessi una volta che la società sarà cresciuta. Altrimenti si rischia di rimanere un’incompiuta con dei bravi giocatori che andranno a cercare fortuna altrove.
Aprile 30th, 2010 alle 17:32
x Galleno.
indubbiamente Prandelli ci mette del suo, ma lo sta facendo solo da quando è cominciata la gogna mediatica nei suoi confronti, ovvero da qualche giorno prima delle dimissioni di Diego. Facci caso.
Fino ad allora la squadra perdeva, ma giocava delle partite come quella di Monaco, con la Roma, col Milan e con l’Inter.
Poi è abbastanza umano che in questa situazione anche lui sia entrato in confusione.
Certo che se Prandelli voleva andare via, ha avuto più di un’occasione per andarsene sbattendo l’uscio. Ma non lo ha fatto.
Aprile 30th, 2010 alle 17:33
Bravissimo Andrea, li ha messi tutti sull’attenti e Gilardino,mi sa, é un partente.Altro che conferenza stampa di prandelli.
Aprile 30th, 2010 alle 18:24
Sardelli non ti assumerei perchè nel mio giornale uno che riporta, e titola, parole non vere non ce lo vorrei
RISPOSTA
Ti è proprio presa la fissazione, eh?
Allora sappi che Giovanni ha ricevuto un paio di offerte da realtà che non valgono nemmeno la metà di radio Blu, ma che volevano puntare proprio su di lui per rifondare la redazione.
Io mi tengo stretto Sardelli, tu le tue certezze (sbagliate)
Aprile 30th, 2010 alle 18:28
QUALCUNO MI PUO’ SPIEGARE PERCHE’, IN QUESTA SITUAZIONE, PRANDELLI SI OSTINA A NON CONVOCARE BABACAR???? HA TANTO DI MEGLIO???? E NON MI SI RISPONDA CHEW LE ESIGENZE DELLA PRIMAVERA SONO PRIORITARIE A QUELLE DELLA PRIMA SQUADRA!!!! OLTRETUTTO BABACAR E’ FORSE IL SOLO GIOCATORE, IN QUESTO TRISTE 2010, CHE LE POCHE VOLTE CHE E’ STATO CHIAMATO IN CAUSA NON HA MAI DELUSO, ANZI!
Aprile 30th, 2010 alle 18:30
Vorrei avere gli occhiali rosa come Mario T. che a me sembra scambiare la realtà per i suoi desideri(che sarebbero anche i miei, sia chiaro, ma io ho le lenti…multifocali). Un solo esempio: come si fa ad ignorare che l’allenatore è stato pubblicamente sfiduciato dal patron, che per giunta si è anche …dimesso (vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a dimettersi da proprietario senza vendere la proprietà). C’è chiarezza per Mario T. sui rapporti fra DDV e Prandelli o ritiene che non ce ne sia bisogno per affrontare il prossimo campionato? Potrei continuare (e mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensi, caro Guetta, al riguardo), ma penso possa bastare per non condividere l’ottimismo di Mario T., che purtroppo ha ragione (stando a quel che si sente in giro) nel prevedere che l’anno prossimo starà più largo allo stadio, anche se io -abbonato da oltre mezzo secolo – ci sarò comunque.
Aprile 30th, 2010 alle 18:33
MERITIAMO DI PIU’
A cosa serve un ex-presidente che non spende?
Non si capisce perchè i tifosi debbano essere gli unici a frugarsi, che si apra il portafogli in proporzione, ognuno secondo le sue possibilità(senza follie per carità!). Almeno che ci venga data l’opportunità di rinforzare la squadra con l’azionariato popolare.
Basta con le pantomime, che si facciano da parte se non vogliono più investire!
Sbaglio?
Chissà…
Ciaociao
m
Aprile 30th, 2010 alle 19:19
La mi nonna diceva senza lilleri e un si lallera.
MERITIAMO DI PIU’.
Soliti discorsi solita tiritela noiosa e stucchevole, ma non di doveva lottare per lo scudetto nel 2011?????
Voglio vedere se anche quest anno l’abbonamento in curva costerà 250,00€………
Aprile 30th, 2010 alle 19:42
I Della Valle grandi comunicatori?! Ma chi l’ha detto? Forse Diego, anche se ti lascia sempre un’impressione sgradevole di alterigia, ma se non altro parla chiaro. Andrea, invece, farebbe meglio a tacere, perché quando apre bocca sto male per lui.
Aprile 30th, 2010 alle 20:36
David 2 concetti.
Il primo il più ALLUCINANTE.
Ha telefonato al Penta quello che attacca gli striscioni contro Prandelli. Lo ha fatto oggi durante il filo diretto con Ferrara. CLAMOROSO come un bischero qualsiasi possa fare tanto clamore mediatico. Per capirsi sembrava che ci fosse la costestazione ed invece era un bischerotto, che tra l’altro se l’è pure presa a male perché gli hanno staccato gli striscioni. Capisco che dovevano essere opere d’arte e lui si doveva sentire un Michelangelo.
Il secondo è che Andrea della Valle è buono come il pane. Parecchi di voi ho paura che lo prendono di tacco. Il modo come viene gestito l’affaire Gilardino è lampante. E’ bastata una mezza affermazione di un giornalista per far traballare la posizione che il presidente aveva preso sull’argomento qualche minuto prima. Siamo passati insomma da : “L’ho detto al ragazzo, ci siamo chiariti” a ” Il ragazzo me lo dovrà spiegare”. In questo ribaltone ci sta tutto il problema comunicativo della Fiorentina. Andrea è un imprenditore, non è un condottiero. In questa selva giornalistica che ha visto e subito un Cecchi Gori (di cui tanti avevano paura) con lui avete gioco facile, e per chi è in cerca dello scoop a tutti i costi, la Fiorentina è una prateria.
Mi si dovrebbe spiegare perché nessuno ha toccato l’argomento “dirigente che prima di una partita va a dire cercatevi una squadra”, perché in un’azienda che si rispetti un personaggio del genere, o dice il vero o viene accompagnato gentilmente alla porta.
I casini pensaci sono nati e continuano a nascere da lì.
Se la ditta la gestisse Diego direttamente ci sarebbero meno teatrini e più gente che riga diritto. Mi tengo Andrea però, ha più cuore, e son convinto che sarà un grande presidente.
Aprile 30th, 2010 alle 20:46
Nick Ceccarini ci è andato molto vicino oggi, ma vorrei che almeno un giornalista chiedesse, in conferenza stampa: “I soldi delle cessioni verranno reinvestiti tutti nel mercato o no?”. Perché li voglio vedere dire che serviranno anche per la gestione ordinaria, perché Firenze non dimentica. Intanto, in nome dell’autofinanziamento, ad agosto porterò il mio abbonamento di quest’anno, e i biglietti delle partite delle Coppe, alla biglietteria ufficiale, e chiederò in cambio l’abbonamento per la prossima stagione – perché non ho capito perché io debba pagare a fondo perduto, e chi ci dovrebbe mettere i soldi vuole almeno fare pari.
PS. Credo sia un errore dire che hanno speso 170 milioni, perché hanno quello che in gergo si chiama “valore di magazzino” – un equivalente in merce. Quando rivenderanno la merce, vedremo se ci hanno rimesso 170 milioni o no.
Samuele (Legnaia)
Aprile 30th, 2010 alle 21:41
i della valle mi paiono tutto tranne grandi comunicatori, il giovane pare un bischerotto il vecchio è arrogante e permaloso.
saranno grandi imprenditori ma da ora in poi non investiranno, il futuro lo vedo buio, ma dovranno mettersi l’anima in pace, IL CREDITO E’ FINITO, non basta più parlare di 4 scudetti e 4 champions o di ovrebo.
il malcoltento sta montando, ha copinvolto anche prandelli, a mio avviso pessimo in questa stagione, e quindi sarà bene che spendano altrimenti alle prime delusione partirà il polverone
Aprile 30th, 2010 alle 21:59
giu le mani da sardelli…. è i piu grande!
Aprile 30th, 2010 alle 22:58
Leggo i commenti e mi rendo conto che finalmente è chiaro a tutti il disegno della proprietà. Dove sono ora gli aziendalisti (mi dispiace David, anche alcuni di Radio Blu). La Situazione è allo sbando con dimissioni a catena e poi facendo finta che non sia successo nulla. Stanno narcotizzando il tifo facendo credere che la m… è bona e che, tutto sommato un buon 8° posto non è da buttare! Complimenti un bel progetto ed una buona prospettiva (nemmeno più gli “scudetti” di carta del nostro grande DS). Ci siamo ridotti a vendere i meglio pezzi per fare cassa e mettere su uno straccio di squadra da serie A (come una provinciale qualsiasi). Per cosa dovremmo provare entusiasmo? Dov’è il piglio iniziale della proprietà che stabiliva traguardi a breve e medio termine, ma quale progetto.. a Firenze si dice va…ia va…ia. A quando finalmente una proprietà a cui sta a cuore la Fiorentina e non il business. Se ascolto Zamparini, Garrone ecc. hanno pure dei difetti ma almeno è palpabile che vogliono investire nel futuro della Società e sono coinvolti emotivamente. Da noi conta solo il fari play anche se poi tutti ci fregano come gli arbitraggi in casa nostra (non a caso ne abbiamo già perse sette) va…ia va…ia
Aprile 30th, 2010 alle 23:15
Andrea Della Valle a Gilardino
“Via se non crede nel progetto”
così titola la gazzetta sul web….
io non ho sentito queste parole da ADV…classica dimostrazione che se non si ascolta con le nostre orecchie, quello che ci raccontano i giornalisti (stampata e non)non è sempre la verità. d’altronde se tutto filasse diritto, non ci fossero problemi, polemiche…di cosa potrebbero mai parlare..e quindi esce fuori il faticoso lavoro di interpretazione al fine di mettere in piazza cose forzate, adattate ,rivedute e correte da dare in pasto al tifoso medio.
Se poi si aggiunge il fatto che tra radio,tv e carta stampata gravitano intorno al mondo fiorentina decine di personaggi (bada bene non ho scritto di proposito giornalisti) che in fondo alla giornata e per 7 giorni su 7 devono our dire qualcosa si capisce bene il coas e chiacchericcio che qui a Firenze è di casa…insomma è facile alimentare il pettegolezzo e le chiacchere a “vanvera”.
Avete notato che sui 2 siti principali per qualsiasi pisciata viene fatto un sondaggio….ne potrei citare di assurdi…
francamente le gioie che ho provato negli
ultimi anni non potranno farmi venir meno la fiducia nei DV, in Corvino e in Prandelli. Il prossimo anno quelli che ora criticano saranno i primi ad esultare….ormai è storia vecchia.
Aprile 30th, 2010 alle 23:50
Coloro che nutrono seri dubbi sui difetti di comunicazione di Pantaleo Corvino e della società in genere, si guardino un po’ il video che vi linkerò al termine di questo mio intervento e rimembrino quando la nostra fiorentinità e la nostra città venivano a dir poco calpestate in Italia e non solo, dal personaggio che avrete il piacere di ascoltare e guardare… 😀
Nel video (verso la fine) viene citato anche un altro personaggio che è parte in causa per quanto concerne la Cittadella…
Lunga vita al Pandaleo!!!… un UOMO VERO che la faccia ce la mette sempre!!!… nel bene e nel male…
Ora voglio chiedere una cosa alla curva…
Togliere gli striscioni pe’ via di icché?… e stare alla finestra a guardare icché?…
E se poi un vu rimanehe soddisfatti, icché succede?… comprate voi la Fiorentina?… scomunicate Andrea Della Valle?… o lo fate “prigioniero” e lo obbligate a leggere in mondovisione un comunicato da voi all’uopo redatto, nel quale lo si obbliga a investire 300 milioni di euri (suoi ovviamente) per vincere tutto icché c’è da vincere?…
Ma fare solo i tifosi e sostenere la squadra no eh?… troppo difficile…
O giù allora… levahe gli striscioni… se proprio un vu potehe fanne a meno… a me mi pare una grossa bischerata e per giunta inutile… comunque fate vobis…
Lo ripeto… via tutti i veleni e tutti coloro che li creano e torniamo TUTTI QUANTI ad un vivibile livello di UMILTA’, altrimenti un se ne leva più le gambe… per questo guardatevi questo video e fatevi du’ sonore risate…
Ricordiamocelo tutti… ripetiamolo come “mantra” prima di coricarsi…
Il tifoso deve fare il tifo… l’allenatore deve allenare… il giocatore deve giocare… il direttore sportivo deve direttoresportivare… il presidente presidare… e il giornalista deve giornalare, non per fare notizia ma unicamente per onestà di informazione… che già di questi tempi (e mancano ancora tre giornate alla fine) si sarebbe bell’e preso una dozzina di giocatori se solo si desse credito a tutto quello che si legge…
Eccovi svelato il grande “segreto”… se ognuno torna a i’ su posticino in do deve stare, si torna a divertissi e da ultimo dico questa e poi per la vostra gioia mi cheto…
Chi si disamora della Fiorentina, mi si permetta… UNN’E’ UN TIFOSO DELLA FIORENTINA!!!… COME SI FA A DISAMORASSI DELLA FIORENTINA?…
Cairolibrothers… un son stato sintetico nemmeno a questo viaggio… 😀
FORZA VIOLA SEMPRE!!! NEL BENE E NEL MALE!!!
by L’Antigufo
http://www.youtube.com/watch?v=ZUrGkr4qEew
Maggio 1st, 2010 alle 00:41
Se la squadra vuole farsi perdonare, come ha detto il nostro ex-next-presidente, ci deve regalare i tre punti contro il biscione.
Francamente David penso che fino a che non di sbloccherà la questione cittadella, ci sarà questo tira e molla a livello societario con brutte conseguenze su tecnico e giocatori come è accaduto quest’anno ad eccezione di una coppa campioni per me bellissima.
Forza Viola
Maggio 1st, 2010 alle 01:37
@Mario T.
fiumi di parole, una conferenza stampa in cui si chiede scusa ai tifosi … ma si continua a fare sciocchezze: vendere Mutu ora ha senso? siamo nel momento della sua maggior svalutazione mentre trovare uno come lui è davvero un ‘impresa: ma Mutu ha commesso una grave leggerezza dice Corvino di sicuro il futuro della Fiorentina si chiama Jovetic … e si sa, ma noi si vorrebbe che pensaste un po’ anche al presente : riproporre un tridente Mutu Gilardino Jovetic, caro Prandelli è così avventato? meglio prendere i vari keirrison e Ljiajc per non vederli mai giocare?
Maggio 1st, 2010 alle 07:26
Oramai, poichè è terminato un ciclo, c’è bisogno di ammetterlo chiaramente e ripartire con entusiasmo per riprogrammarne uno nuovo. ADV dice di essere rimasto profondamente deluso, perchè la squadra ha perso la dignità, dice di aver sbagliato, dice che pure Prandelli ha sbagliato……. ” MA RIMARRA’ A FIRENZE ANCHE L’ANNO PROSSIMO”. Che senso ha ? Parlare di meno, agire di più. Quando la proprietà aveva entusiasmo, era in grado di comunicare in modo chiaro, di fare il punto della situazione, di prendere le decisioni giuste. Se non avessero mandato via Cavasin, che pure ci portò in C1, secondo voi saremmo riusciti a recuperare 13 punti di gap e conquistare la serie a ? Dinanzi ad una situazione di immobilismo totale, dove Corvino fà il Cicerone senza possederne l’arte retorica, difendendo l’indifendibile, con Prandelli che ha fallito anche gli obiettivi minimi della stagione, con la società che parla ma non muove una foglia, il tifoso perde entusiasmo. Stasera non so se seguirò la Viola in tv, eppure io non me ne perdo una, nemmeno le amichevoli estive.
Maggio 1st, 2010 alle 07:39
Ho letto la sintesi della conferenza stampa di Andrea Della Valle e ho ricavato una sensazione di inconcludenza e di elusione, come davanti ad un diplomatico che dice e non dice. La reazione stizzita verso Gilardino (che per venire da Prandelli si è ridotto l’ingaggio) se la poteva tranquillamente risparmiare. Questa (i Della Valle) è gente che viene da fuori, ha poca passione vera per il calcio, è abilissima negli affari. Ma quando vengono stuzzicati con le verità si arrabbiano. Le sole cose che ho ricavato dall’intervista sono:
1. Non tireranno fuori neanche un euro;
2. La squadra sarà “potenziata” con la fantasia di Corvino, che equivale a dire vendere i migliori e comprare o illustri sconosciuti o qualche “scartina” : se le cose vanno bene merito della saggezza della società, se le cose vanno male sono cavoli dell’allenatore!
Mi ha stupito sentir dire da Della Valle che non vuol più vedere le curve spopolarsi: altrimenti che fa? Glielo volete chiedere per favore? Se l’anno prossimo invece che 5000 ci saranno 10000 abbonamenti in meno che fa? Da quel che provo io e da quel che sento in giro l’entusiasmo della gente si sta spengendo. Se a questo si aggiunge una crisi economica sempre più grave non è difficile prevedere una massiccia diserzione il prossimo anno.
Il mondo del calcio ha le sue logiche, non tutte condivisibili, ma ci sono.
1 I giocatori hanno un valore economico che dipende dalle qualità: quelli bravi costano e se non li compri tu li compra qualcun altro;
2.Chi vuole vincere davvero qualcosa deve svenarsi (Moratti docet) e confidare anche nel fattore C;
3. Una squadra di calcio non è solo un’azienda: è anche un fatto “politico” nel senso che riguarda una importante fetta della società (ragion per cui certe squadre non possono fallire) e quindi il sostegno popolare è condizionante.
4. I contratti nel calcio sono scritti con l’inchiostro simpatico;
5. A volte per vincere bisogna barare (Moggi docet)
6. Il calcio di livello è spettacolo e businness e coinvolge interessi enormi.
Ecco io penso che i Della Valle siano pesci fuor d’acqua in questo mondo, come una sorta di donchisciotti contro mulini a vento. Mi sembra che assomiglino ad un piccolo esercito della salvezza che intende redimere i frequentatori di una casa di tolleranza. E poche figure sono antipatiche al mondo d’oggi come quelle dei predicatori.
Due cose, credo, siano certe:
1. I Della Valle non tireranno fuori più un euro;
2. Il loro rapporto con la città è agli sgoccioli.
Aspettiamo la prossima puntata.
Maggio 1st, 2010 alle 08:36
“Tutti impauriti che Diego si porti via il pallone e ci faccia smettere di giocare”
Era un anno che cercavo parole così e ce le aveva Nippo96.
Maggio 1st, 2010 alle 09:37
Bah, Antigufo, sì e no…
Ok sul fatto che dovremmo fare più i tifosi e meno i rompiscatole, ma il video del cotonato potevi risparmiarcelo!
Sarebbe come dire che siccome abbiamo avuto Mussolini, adesso dobbiamo essere contenti di chi ci governa e starcene zitti…
Sorry, I’m not agree!
A Firenze non c’è una contestazione, c’è solo un logico momento di delusione e di sana incazzatura per una situazione che era evitabilissima, almeno a questi livelli.
Tutti hanno la loro parte di colpe, certo che Corvino con la campagna acquisti e la proprietà con il suo teatrino hanno gettato le basi per primi.
Non riconoscere questo e avallare una realtà che sta vedendo Prandelli alla gogna mediatica, quasi come se tutte le colpe fossero sue e che disegna la sua partenza come la soluzione di tutti i problemi, mi pare un’operazione indifendibile!
Anche perché Prandelli si è detto pronto ad allenare anche la squadra più giovane d’Europa, ed ha avuto più di un’occasione per dire alla piazza e alla società “grazie signori e arrivederci”, ma non lo ha fatto.
Quindi la mia sensazione (e sottolineo sensazione) è quella che qui si vogliano liberare di Prandelli per lasciare carta bianca a Corvino e a un allenatore di paglia, la qual cosa mi inquieterebbe non poco!
Avresti ragione nel tuo atteggiamento se a Firenze ci fosse una situazione simile a quella che sta vivendo Lotito a Roma, ma siamo fortunatamente lontani anni luce!!
Certo, sui Forum e sui Blog si discute, si scrive un sacco di bischerate e di teorie strampalate, ma Internet è questo, ed è il suo bello, è una nuova forma di democrazia (con tutti i limiti e le correzioni che vanno fatte). Altra cosa sono le contestazioni reali e pesanti fatte di vandali e non di bytes.
Ciao
Maggio 1st, 2010 alle 10:01
A Maladetto Toscano e a Galleno Viola
Poichè sono un vostro sincero estimatore ,no di più ,un vostro cultore, rispondo subito al vostro quesito , sbattendomene come sempre della privacy .
Amici, questa volta l’ho combinata grossa.
Il buon Gesù mi aveva già chiamato, ma poi si vede che gl’ho fatto ribrezzo anche a lui e m’ha lasciato ancora sulla terra a rompere le scatole al prossimo.
La faccio molto breve.
Alcuni sabati addietro la mattina mi sono alzato con qualche linea di febbre, niente di chè, ma nel corso della giornata è salita fino a 40.
Associata ad un mal di testa da impazzire.
La domenica ,il lunedi e il martedi seguenti, nonostante dosi massicce di tachipirina e antibiotici prescritti dalla dottoressa la febbre non è scesa, anzi è arrivata a punte di 40.5 e il mal di testa mi stava portando a pensare di farla finita davvero.
In pieno panico familiare mi hanno portato al pronto soccorso, dove mi hanno immediatamente ricoverato e spedito nel reparto di malattie infettive con sospetta meningite.
Camera assolutamente invalicabile, con oblò per una rapida osservazione dal corridoio, con tanto di finestre chiuse con un sistema di bulloni e con stanzina attigua con interfono per le visite.
Mi sembrava d’essere Totò Reina in isolamento.
M’hanno rivoltato come un calzino e mi hanno buttato in vena i più disparati boccettoni con miscele di liquidi impronunciabili.
Dopo due giorni hanno cambiato la prognosi, sospetta tbc.
Evvai, ho preso anche la tubercolosi.
I medici come per consolarmi mi dicevano…”guardi è tornata ,ci capitano molti casi” (masticazzi?!)
Invece col vecchio esame della mantù l’hanno esclusa, però allora gl’è venuto in mente che un embolo forse si era fermato nei polmoni creando la grossa infiammazione.
Fortunatamente anche questa ipotesi è decaduta, e dopo qualche giorno la febbre è stata azzerata, il mal di testa è scomparso e i valori del sangue sono tornati a posto.
Dopo qualche altro giorno di osservazione, oramai perfettamente ristabilito mi hanno dimesso,consigliandomi di perdere peso, di fumare meno sigari e di non accendere l’aria condizionata . (col ca..o !)
Una volta a casa ho ripreso a leggervi tutti quanti con simpatia e attenzione,ma avevo la testa scarica, ciondolante, e non sono riuscito ad intervenire.
Eppure vi giuro amici, anche mentre ero rantolante nei giorni più neri ogni tanto mi venivate tutti in mente.
Con la cuffia ascoltavo anche il pentasport, ma dopo un’ora e mezzo di trasmissione non riuscivo a ricordare neppure un concetto .
Il colmo è stato una delle prime notti , quando in preda al febbrone e rintontito come uno appena fattosi di ero, mi sono alzato per andare a dare le mandate a chiave alla porta della camera.
Quando mi sono accorto di cosa stavo facendo mi è venuto da piangere.
Ragazzi ho avuto davvero paura di morire .
Ora mi ci vorrebbero le giornate di quaranta ore per quanto sono indietro col lavoro, e per questo mi limito molto a scrivere.
Ma tra qualche giorno statene certi qualche bischerata riprenderò a partorirla.
Intanto ho ripreso anche a fare “ginnastica” e questo vi giuro è il miglior segnale di buona salute per un uomo.
Finchè il duro che dura viaggia , c’è speranza.
Se poi ogni tanto si vincesse anche una partituccia….
Ad Ernesto Gasperini
lo quale è prode et intelligente et rispettabile assai
carissimo Ernesto
Il commento di Marcos non mi tange, ma anzi invoco su di lui la pietà celeste ; che lo governi, lo regga e lo custodisca .
Il giovanotto ha semplicemente sbagliato bersaglio.
Ma è persona intelligente e si rifarà.
Io ho assistito a molte trasmissioni del nostro David Guetta, di cui mi onoro di essere da anni amico, e ben contento e convinto vi ho portato anche mia figlia, che all’epoca andava alle elementari.
In quelle trasmissioni ho avuto il piacere di conoscere più da vicino i giocatori della Fiorentina .
M’avesse potuto portare il mio povero babbo a vedere i giocatori della Fiorentina quand’ero bambino !
Comunque voglio tranquillizzare l’amico Marcos.
Non ho distolto la bambina dai suoi impegni, dai suoi interessi, dai suoi compiti.
A suo tempo oltre che al ring dei tifosi
la piccola se ne andava a nuoto, a catechismo,a ginnastica formativa,ovviamente a scuola, e tutti i giorni venivano le sue amiche del cuore a casa, oppure andava lei a casa loro.
Un’infanzia serena, senza orchi e senza turbe.
Una vita molto normale per una bimba, anche se un paio di giovedi al mese se ne andava col babbo negli studi di Canale 10.
La prossima volta mio gentile Marcos ne parlerò prima con un assistente sociale.
Vedi Ernesto, voglio tranquillizzare l’amico Marcos, oggi quella ragazza vive una vita perfettamente regolare, è piena di amici e amiche che l’adorano, fa volontariato, ha un rendimento scolastico notevole, adora la vita, la musica, mi è di aiuto immenso nella custodia di mia madre 92enne inferma, e la domenica sospende un attimo lo studio per vedere al mio fianco la Fiorentina.
Una piccola cosa, ma per me un gran gioia.
Credimi amico Marcos, andare al ring dei tifosi, o sentire il pentasport non compromette la stabilità psichica degli adolescenti.
Rivolgi i tuoi strali ad altro.
Magari a chi lascia i figlioli ad ore al Grande Fratello, alla pupa e i secchioni, e compagnia cantante.
Se poi Marcos tu mi dici che lo stato delle cose oggi è decadente ti do ragione.
Di già, quando applaudono un capomafia mentre viene tratto in arresto dalle forze dell’ordine, cosa vuoi sperare al giorno d’oggi ?
Che fossero anch’essi tutti spettatori del ring dei tifosi e amici del Guetta?
Ciao Marcos, con simpatia .
Ciao grande Ernesto, tu fai onore al nome del mio grande nonno, te ne sono grato.
Antonello
Maggio 1st, 2010 alle 10:01
Caro Antigufo, come sono d’accordo con te !!!
E poi basta con questa ironia del ca..o contro il buon Pantaleo anche perchè sappiamo che è “così” e così si esprime !! Accettiamolo per la persona per bene che è e soprattutto perchè quando c’è il rischio di prendersi gli schiaffi…lui c’è sempre e comunque. Se poi un vi garba…pace, ma fetevene una ragione o alla peggio…cambiate squadra !!
Maggio 1st, 2010 alle 10:04
X Mauro post 80 !!!
A me sembra che tu sia allo sbando..ma totale!
Se vuoi Zamparini o Preziosi…sai come fare !
Maggio 1st, 2010 alle 10:12
nippo96….Il Nuovo Savonarola !!!!!
Occhio perchè lui e fece una brutta fine !!!!
Scherzo eh !
Maggio 1st, 2010 alle 11:02
ma dove si vuole andare caro David con una società che accusa i propri tifosi e giornalisti di criticarla? atteggiamento perfetto nella bulgaria di 40 anni fa!
Maggio 1st, 2010 alle 11:27
Ciao Pico, ho letto adesso il tuo commento e innanzitutto ti ringrazio per esserti confrontato con me nel modo che ti ha sempre contraddistinto in questo blog… ossia con educazione e con passione…
Mi dispiace però che tu abbia frainteso il video del, come lo chiami te, “cotonato” perché il fine era assolutamente goliardico e non voleva esprimere concetti che andavano al di là del semplice difetto di comunicazione, che tanto viene invocato di questi tempi nei confronti di Corvino e della società… era un modo per dire che a Firenze a livello mediatico s’è avuto anche di peggio che di Corvino e Della Valle… fermo restando che la società dovrebbe ripristinare un ruolo che a mio giudizio è ancor più importante di quello del Presidente stesso: L’ADDETTO STAMPA… una sorta di “fegato mediatico” che filtri tutte le “impurità” e le “tossine” che purtroppo fluttuano intorno al nostro ambiente ormai da troppo tempo…
Tornando a Corvino, a me piace sia come persona e sia come uomo e del resto caro Pico, il fatto che possa o non possa piacere ad altri è del tutto soggettivo e il tuo “i’m not agree” è più che legittimo.
Se leggi con attenzione però, io non ho mai fatto menzione di contestazioni in atto, bensì ho parlato di “veleni” che devono essere eliminati per tornare a divertirsi e devi riconoscere che ce ne sono stati parecchini da diversi mesi a questa parte…
Per quanto riguarda Prandelli, mi pare che ci siamo già confrontati su questo argomento, quando tu mi parlavi dei tuoi timori di pressioni sulla Fiorentina a livello di Palazzo affinché Prandelli levasse le tende destinazione Nazionale e io a suo tempo ti ho risposto che in cuor mio sentivo che Prandelli sarebbe rimasto in viola…
Adesso dopo qualche mese ti ripeto che Prandelli resterà a Firenze, ma mi si permetta di dire, con tutto il rispetto che provo per questo grande uomo, che esistono anche i giovani e che penso che Andrea Della Valle abbia detto proprio questo a Cesarone nostro… non mi pare un discorso così dissennato, provare a valorizzare dei giovani interessanti quali quelli che abbiamo in rosa di prima squadra e in Primavera senza andare a cercare tanto “buio” con nomi altisonanti che lasciano i’ tempo che trovano… pochi acquisti mirati è ciò che hanno detto Della Valle e Corvino… almeno aspettiamo di vedere icché succede…
Credimi Pico, anch’io son deluso e mi sono incazzato non poco per le ultime due prestazioni della Fiorentina, non tanto PERCHE’ s’è perso, ma COME s’è perso, ovvero senza un minimo di dignità e dove s’è visto un gruppo che non era più un gruppo, dove Jovetic ha subìto il “nonnismo” di Vargas, dopo che lo aveva già subìto a suo tempo da Gilardino…
Se mi permetti queste cose CHI le doveva impedire in primis, se non l’allenatore della Fiorentina?… non è questione di gogna mediatica come la definisci te… è piuttosto questione di essere in certi casi un po’ più Mourinho e un po’ meno Prandelli… non si può lasciare che tre o quattro elementi di un gruppo, facciano il bello e il cattivo tempo nello spogliatoio e sul terreno di gioco non trovi Pico?… e ti sta parlando un Prandelliano convinto, non uno che lo vuole “cestinare” come molti se ne leggono…
Resto comunque dell’avviso e concludo, che andare a Milano in trasferta e non esporre i nostri striscioni sulle balaustre sia una grossa bischerata, se è vero il discorso che ho letto su questo blog ripetuto fino alla nausea ovvero, “i giocatori, gli allenatori, i dirigenti, i presidenti passano, ma la Fiorentina resta”… è solo un mio pensiero Pico… niente di antidemocratico… solo un libero pensiero…
Ciao e di nuovo grazie per esserti confrontato con me…
SEMPRE FORZA VIOLA!!! NEL BENE E NEL MALE!!!
by L’Antigufo
Maggio 1st, 2010 alle 11:28
Vero,tutto giusto.Vero anche che un ciclo è finito,inutile che cerchino di dire il contrario.
Il fatto che Frey,Mutu,Vargas,Gobbi,Kroldrup e forse qualche altro tipo Santana,ognuno per motivi diversi,ci mancherebbe,andrà via,fa pensare proprio a questo.
Il fatto poi che tutti in Fiorentina tranne,stranamente,Pantaleo Corvino,dicono tutto e il contrario di tutto continuamente,come se non avessero memoria delle interviste o discorsi precedenti,mi fa imbestialire e mi fa sentire preso in giro.
Qualche settimana fa,se non ricordo male Cognigni,rilasciò un intervista dove si diceva che era FINITA l’era dell’autofinanziamento,che non c’era più l’obbligo di vendere per fare il mercato ma si era arrivati a poter fare un tipo di gestione DIVERSA che avrebbe permesso di trattenere tutti i grandi e di poter investire altri soldi per completare la rosa con qualche giocatore importante.
Specificò solo che ovviamente non sarebbero stati spesi 30/40 milioni….chiaro…
Adesso invece siamo tornati indietro come i gamberi,ad un ADV che fa capire che in pratica non sarà tirato fuori una lira di tasca propria e che si fa con quello che abbiamo,sfruttando al meglio i soldi delle(tante)cessioni di lusso…in poche parole AUTOFINANZIAMENTO.
C’è qualcosa che non torna.
O non si parlano all’interno della Fiorentina dove magari regna Anarchia completa,oppure ci prendono per il sedere.
Maggio 1st, 2010 alle 11:36
devo ringraziare antigufo , non sono daccordo con quello che ha scritto , ma il video che ha postato mi ha fatto scompisciare dalle risate
che personaggggggggioo Vittorio uahauahauahauha.
Grazie per la antigufo 😉
p.s. ma doribidè chi sei?? 🙂 ho forse trovato l’anima gemella? ehehehe
Maggio 1st, 2010 alle 11:37
oppss erroracci .. volevo dire : grazie per la perla antigufo .
Maggio 1st, 2010 alle 11:40
Oh Antonello, e un ti vole nemmen Lui !!!
Bentornato e un abbraccione !!!!
Maggio 1st, 2010 alle 11:56
C…o!!
Un abbraccionissimo grandissimo Antonello.
Marcos l’hai prorpio fatta fori dal vaso!
Alessandro
Maggio 1st, 2010 alle 13:03
granbde post 8
pietro vuturo falla finita
Maggio 1st, 2010 alle 13:28
VINCERE COSTA TROPPO!!!
Orami è chiaro da un anno circa le parole di A.e D. Dellavalle sono queste: le nostre ambizioni non hanno fatto i conti con i “conti”. Il risultato di una battaglia persa comporta tutta questa situazione ovvero amarezza, mancanza di fiducia non tanto nel presente ma nel futuro, naturalmente da parte di coloro che credavano nelle parole di chi doveva rendere grande una città che già aveva pagato troppo, una città già tradita più volte. Il taglio netto di comunicazione è la prova evidente di chi non ammetterà mai di aver promesso una lottaper lo scudetto nel 2011, forse la seconda lezione dopo calciopoli è stata: meno parole meno critiche meno spese.
Maggio 1st, 2010 alle 13:29
X MARCO Tenterò di ritrovare la lucidità persa logicamente dopo l’accusa di essere juventino…
Ti spiego come funziona. Un giornalista scrive l’articolo, il titolo viene inserito da altri. Nel caso del pezzo su Della Valle, da uno della redazione di Milano. Ora ti sfido a trovare nell’articolo una singola parola non pronunciata da Andrea Della Valle. Se, come sarà, non troverai nulla ti puoi risondere da solo…Sulla tua uscita del tozzo di pane sorvolo
G.Sard.
Maggio 1st, 2010 alle 15:37
oh immonda certo che come ricostituente la viola di adesso non e’ granche!!! auguri di buona guarigione!!
Maggio 1st, 2010 alle 16:07
Via ragazzi ormai è andata com’è andata, rimbocchiamoci le manihe, guardiamo i mondiali e poi ricominciamo con la solita passione che ci ha sempre contraddistinto
Maggio 1st, 2010 alle 18:39
Tanti auguri di pronta guarigione al sagace Antonello,che si rimetta presto e definitivamente per allietarci quotidianamente con le sue sempre amene disamine.
Alè alè viola!!!!!!!!!!
Maggio 1st, 2010 alle 18:41
PREFERISCO PRESIDENTI CON PASSIONE…….A ME PREZIOSI ANDAVA BENE!!! QUESTI HANNO I SOLDI MA NON VINCIAMO UGUALE PERCHE’ NON SPENDONO,INUTILEW DIFENDERLI!! ULTIMA COSA: ABBIAMO GLI ABBONAMENTI PIU’ CARI D’ITALIA,QUESTO QUALCUNO DOVREBBE EVIDENZIARLO….O NO!!!!!
Maggio 1st, 2010 alle 18:57
..grazie carioca del 27,mi sto asciugando le lacrime.
Alè alè Giancarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 1st, 2010 alle 19:15
Ultima ora:
fuori Lijac e dentro Zanetti!!!!!
Complimenti Prandelli …. avanti con i giovani cosi’ come fai!
Ma chi ti ci tiene?
Maggio 1st, 2010 alle 19:36
FORZA VIOLA!!!
Dai che si manda il milan fuori dalla champions!
Poi altri 6 punti, il genoa e il napoli non stanno bene… io sò pazzo ma ci credo!
Maggio 1st, 2010 alle 21:56
Finalmente abbiamo rivisto la Fiorentina!
La solita vecchia Fiorentina, ma almeno la Fiorentina e non gli 11 indegni delle ultime gare.
Ennesimo furto! Rigore inventato! Giusto lo 0-0!
Dicevo bentornata vecchia Fiorentina poco incisiva davanti, col Gila che se facesse di più e chiaccherasse di meno sarebbe meglio!
Tiri da fuori solo uno buono del Monto con paratone di Dida, poi tiracci e soprattutto punizioni calciate con sufficienza! Questo mi fa arrabbiare! Bene Seba, benino De Silvestri che però si è fatto saltare un po troppo spesso da ronaldinho! Bene Natali e Kroldruppe, il suo gobbi, il suo zanetti, bene montolivo e benino bolatti. Marchionni tanto fumo e poco arrosto, bene ma poco incisivo jojo! Poi non mi ha convinto ljaic, bene Vargas a parte le punizioni! Kerrison zero palloni giocsbili per lui.
Insomma ennesimo amaro in bocca anche se contava poco per la classifica, con la solita recriminazione arbitrale!
Maggio 1st, 2010 alle 22:30
io son Viola, e me ne vanto anche.
La Fiorentina è come una moglie, la si ama nella buona e soprattutto nella cattiva sorte. Quindi ora io la amo come non mai…
Con buona pace di tutti quelli che mi prendono per il culo, e ce n’ho parecchi!!
Dai ragazzi che la prossima stagione sarà la nostra
Maggio 1st, 2010 alle 23:03
Ma quale comunicazione hanno i Della Valle?
Non ne vedo nessuna, anzi.
Vittorio, con tutti i suoi innumerevoli difetti, in campo di comunicazione valeva 100 volte di più, non dimentichiamoci le presentazioni della rosa all’inizio di campionato, gli spot televisivi per gli abbonamenti e quant’altro.
Questi di comunicazione non ci capiscono proprio niente, l’adetto stampa chi è? cosa fà.
Parlano solo Prandelli e Corvino (si fà per dire).
Poi cosa ne pensi di un personaggio alla Montali della Roma?
Maggio 1st, 2010 alle 23:05
Cesare
ti prego,
dai un segnale forte, dai le dimissioni e costringi la proprietà ad uscire allo scoperto.
Se le accettano è segno che sono loro i primi a non credere più,ce ne faremo una ragione ma ripartiremo daccapo, se invece hanno fiducia, come dicono ti allungano il contratto , e ti rendono forza e carisma davanti alla squadra.
Cosi non si può andare avanti.
E’ uno stillicidio giornaliero.
Maggio 1st, 2010 alle 23:42
caro David
son un vecchio tifoso,purtroppo per me.e ormai son film già visti e rivisti ma per il grande amore che ci lega alla fiorentina identificandola con la città di Firenze e la ormai persa Fiorentinità e si fà finta di non vedere-I della Valle non hanno niente a che vedere con Noi,sono senz’altro dei grandi imprenditori ma non hanno capito che la Fiorentina non è un’azienda e non si possono usare gli stessi parametri di conduzione,vivono sempre con la speranza di vendere questa società,tanto ormai la visibilità l’hanno già ottenuta e non dormono la notte al pensiero che ci sia la possibilità di rimetterci un pò di euro–Ma come si fà a demandare al Sg. Corvino le relazioni pubbliche,ultimamente parla solo lui…ma cosa dice???Siamo maestri dell’autoincensamento..Prandelli non vince mai una partita che conta (verificate le statistiche dei 5 anni con le squadre importanti)il suo modo di giocare è scolastico e ormai anche i bambini dell’asilo lo conoscono (mai un gol su corner-mai un gol su punizione (RARISSIMO 3 in 5 anni)–16 sconfitte stagionali..ma cosa occorre per dire che è finito il Tempo?? Posso capire i giornalisti che sia difficile per loro esprimersi in maniera così cruda dopotutto è il loro pane ed un rapporto giornaliero ti lega sempre un pò ma Noi tifosi non possiamo continuare a non vedere ed allora cosa ci resta…purtroppo solo il progressivo distacco lento lento solo i giovani rimarranno continuando a cullare l’illusione–un amaro saluto a tutti..Kevo
Maggio 2nd, 2010 alle 01:12
POSSIAMO PER FAVORE INIZIARE A PARLARE DI UN ALLENATORE CHE HA PERSO QUASI UN INTERO GIRONE IN UN CAMPIONATO????!!!!!!GRAZIE
Maggio 2nd, 2010 alle 06:43
Io credo che la depressione passerà subito appena i nostri eroi si sveglieranno e con l’apertura del mercato. Ormai mi pare non ci sia da aspettarsi tanto, mi sembrano spenti e demotivati e naturalmente l’umore dei tifosi gli va dietro. Prima finisce il campionato e prima finisce anche l’agonia, non mi preoccuperei troppo però.
Maggio 2nd, 2010 alle 08:27
…il dato di fatto, reale, è che la famigliola al comando ha ucciso la passione calcistica di una città prima malata di Fiorentina…nonostante i superbi risultati e i 4 scudetti vinti a fila…un motivo ci sarà…o no? Ma se qualcuno avanza critiche viene subito messo a tacere dai pasdaran giannizzeri dela società…io che per questa società nella storia ho speso una valanga di quattrini…dal prossimo anno ho deciso che non metterò più una lira…abbonato dal 1977…ho deciso di chiudere…almeno finchè non verrà qualcuno con un po’ di anima e cuore…i soliti acritici a prescindere mi diranno: meglio e si starà più larghi…
Giusto…ma attenzione che di questo passo per fare due chiacchere col vicino e vi ci vorrà il megafono…
Maggio 2nd, 2010 alle 08:51
0 euro. Il vostro progetto, chiudere i nostri sogni in un cassetto.
Maggio 2nd, 2010 alle 18:13
Beh Antigufo, secondo me non tifare è sbagliato finché i giocatori ci mettono l’anima. Il tifo è come l’amore, è un dare e avere, altrimenti se ami senza essere riamato… son sicuro che la storiellina la conosci!
Quando però vedi che c’è qualcosa che non va non vedo perché il tifoso dovrebbe far finta di niente e incitare chi non ha voglia di essere incitato.
Su Prandelli penso anch’io che ci siano lati discutibili (Vargas terzino è stato uno degli esperimenti più goffi che abbia mai visto da quando seguo il calcio), ma credo che qualsiasi altro allenatore avrebbe i suoi lati scuri.
Io difendo Prandelli (specie in questo momento di follia in cui lo si accusa di tutto) perché tutto sommato, e sottolineo tutto sommato ho visto le migliori squadre in questi ultimi 20 anni, salvo le quattro partite galattiche di Terim, che appunto sono state solo quattro.
Su Corvino ci tengo a precisare che non ho affatto antipatia, anzi credo che sia un buon uomo e mi suscita amichevolezza, però non mi piace proprio come lavora!
A parte le stupidaggini delle clausole rescissorie e le svendite di Pazzini & C. non mi pare che riesca a comprare altrettanto bene come vende. Un’altra campagna come questa e sarò in buona compagnia, credimi.
Ciao
Maggio 2nd, 2010 alle 21:29
David, non so se farai un post in merito ma quel che sta succedendo a Roma mi fa un pò specie. I giocatori della Lazio stanno camminando in campo, i suoi tifosi tifano per l’Inter e l’Inter vince …
Poi però mi viene in mente Udine… mi viene in mente che se noi fossimo determinanti per un ipotetico scudetto della Juve forse avremmo fatto lo stesso. E allora capisco la differenza tra Italiani e Inglesi. Che ci vuoi fare: siamo fatti così, non ci possiamo mica snaturare … In questa commedia dell’assurdo l’unica cosa che mi fa ridere è che i laziali a ogni goal dell’Inter stanno esponendo uno striscione con scritto ” OH NOOOOO !!!” 🙂 Un abbraccio
Maggio 3rd, 2010 alle 09:04
Vorrei porre un dibattito dato che si sentono tante lamentele in giro: “Visto che tutte le volte che abbiamo messo il naso nelle posizioni alte ci hanno tagliato le gambe (rigori, reti, calciopoli etc etc) e vista la mancanza di seri provvedimenti verso tante società che non rispettano le regole e che dovrebbero essere severamente punite, se voi aveste il doppio dei soldi e del potere dei Della Valle, lo investereste un centesimo di tasca vostra per la Fiorentina? ”
Mi ritengo un grande tifoso della Fiorentina, sono del 1973 e nel 1980 avevo l’abbonamento quando ancora per i bambini della mia età ci mettevano la foto sopra e sono andato a Bergamo in finale di coppa con le stampelle dopo un mese dall’operazione ai legamenti del ginocchio…..mi sento un grande tifoso…..ma al posto loro non ci metterei un centesimo.
Agosto 29th, 2012 alle 22:33
Vorrei realizzare un impianto fotovoltaico da 3.5kW sul mio tetto. Avete
un’idea su dove posso comprare i pannelli solari? Quale e la migliore
azienda? Ogni consiglio e ben accettato. Grazie