Per chi avete tifato?
Io per l’Inter, e pure con un certo trasporto nei minuti finali.
Certo, ho avuto dei brutti pensieri, per esempio quando è stato cacciato Motta e ho pensato alla manata di Schweinsteiger a Jovetic, molto più pesante e punita solo col giallo.
E al termine, in un colpo di follia da tifo, ho pensato per un attimo che la finale avrebbe potuto essere Fiorentina-Inter, ma sono cose da poltrona, quando si viaggia molto con la fantasia.
E’ pazzesco che non ci sia mai neanche un italiano in campo, e pure un po’ avvilente, però questo è il calcio dei ricchi e loro fanno un po’ quello che vogliono con i loro soldi.
Sono stati veramente forti perché hanno fatto tirare in porta pericolosamente alla squadra tecnica del mondo non più di tre volte, ingabbiando Messi e annullando completamente Ibrahimovic.
Ora poi rimane solo l’Inter per evitare la beffa e la rabbia di vedere il Bayern di Robben e Ovrebo campione d’Europa.
Aprile 29th, 2010 alle 05:41
Lo confesso, sono provinciale, ma ho tifato Barcellona. Pep Guardiola è molto più “italiano” di Mourinho e, come sappiamo, capace di grande umanità e generosità, doti sconosciute al tecnico dell’Inter. Poi non riesco a considerare italiana una squadra come l’Inter che forse milita nel nostro Campionato in maniera impropria, vista la sua composizione…ma finchè non ci saranno regole è così. Infine, non lo nego ed anche qui mi attiro critiche ed accuse di provincialismo, penso che questa Inter poteva anche farci dono della finale di Coppa Italia…che se ne fanno loro di una coppetta così poco prestigiosa come la Coppa Italia? Per noi invece avrebbe voluto dire salvare la stagione. Quindi David , anche se riconosco la forza dell’Inter, ho tifato Barcellona e mi è dispiaciuto molto per Guardiola e C.
Buona giornata a tutti e Forza Viola!
Aprile 29th, 2010 alle 05:57
..spettacolo indecoroso per una semifinale di CL.
Anche Rocco (quello del Padova)si è rivoltato nella tomba.
La palla ruzzola,rimbalza e rotola.
Alè alè viola!!!!!!!!!!
Aprile 29th, 2010 alle 06:58
Anch’io ho tifato Inter, ma soltanto dall’espulsione di Motta in poi. Mi è sembrato di rivivere la partita con il Lione e quella con il Bayern. Due espulsioni ingiuste e la sconfitta che arriva dopo una partita tutta cuore. Invece sono rimasto impressionato da come l’Inter ha gestito la partita rischiando solo nel finale quando è calata fisicamente. Due valutazioni. Quante reti ci avrebbe fatto il Barca se ci fossimo stati noi al posto dell’Inter? Se conosco un pò la squadra direi più di una. Seconda valutazione, ma quanto sono scarsi gli arbitri internazionali! Oltre all’espulsione ci sono state una miriade di valutazioni dubbie (a voler essere gentili) da parte della terna arbitrale. Il bello è che alla fine gli errori ci sono stati per entrambe le squadre, quindi più che di malafede parlerei di incapacità dei giudici di gara. Le cose sono due. O li aiutiamo con qualche aiuto tecnologico in più, o ci rassegniamo a delle partite decise dagli arbitri.
Aprile 29th, 2010 alle 06:59
L’inter è stata una provinciale. Si è arroccata dietro ed ha retto l’urto. L’espulsione di Motta forse era ingiusta, ma sicuramente era da buttare fuori Chivu che, da dietro, ha falciato Messi dopo averglielo promesso un secondo prima. Però, anche per la difesa ad oltranza, se non hai campioni a difendere, non puoi fare come l’Inter ieri. Questo è un messaggio anche per noi. Per quanto mi riguarda, mi vanto di non aver mai fatto il tifo per le italiane in genere, ad eccezione del primo Parma di N. Scala, e men che mai per le strisciate. Quindi ieri è stata una serata di lutto. I guai arriveranno alla finale perchè certo non tiferò quei putridi infami tedescacci crucchi. Mi sa che quella sera organizzo una bella partita di calcetto!
FORZA VIOLA!
Aprile 29th, 2010 alle 07:08
Io non ce l’ho fatta per niente a tifare Inter. Non mi riesce di considerarla una squadra italiana: quanti italiani c’erano in campo ieri sera? Nemmeno l’ombra. Non ce la faccio proprio. Poi, a mio parere, che razza di gioco ha l’Inter? Ieri, ma anche nella partita di andata, s’è visto una difesa iperbloccata, con raddoppi sistematici sui portatori di palla del Barcellona, ma nessuna idea in costruzione di gioco, salvo un paio di contropiedi, dai quali sono venute fuori le azioni dei gol. Poi il nulla assoluto. Io sono follemente innamorato del gioco del Barcellona, che è il più bello e spettacolare da vedere. Anche troppo, perchè poi per il troppo spettacolo si ritrovano a fare cose complicatissime, quando basterebbe anche tirare una legnata per fare gol. Vedere come trattano la palla, però, un gioco fatto di infiniti passaggi ad uno/due tocchi, è qualcosa di sublime. Avrei visto ben volentieri una replica della finale dello scorso anno, tra Barcellona e ManUTD, invece ci toccherà a vedere l’Inter catenacciara contro il Bayern che, salvo Robben, non è che sia proprio insuperabile, soprattutto in difesa.
Piuttosto quel che mi ha dato un profondo fastidio è il commento dei telecronisti vari. La partita l’ho vista con il commento di Caressa: bravo, per carità, ma ormai sta sbracando di brutto. Capisco che ieri c’era una squadra italiana, o presunta tale, al traguardo della finalissima, ma a me piacerebbe un commento obbiettivo, non perennemente sbilanciato verso la squadra italiana. Tanto che ad un certo punto ho tolto l’audio, e l’ho seguita senza commento. E non posso nemmeno sopportare il commento della Rai, che è qualcosa di indisponente. Vorrei buttarti lì una provocazione, caro David: tu che pensi dei tuoi colleghi telecronisti? Un giudizio fuori dai denti, tanto rimane tra di noi.
Aprile 29th, 2010 alle 07:21
Hanno giocato alla Trapattoni, in un modo che alla Fiorentina non riesce mai !!
Noi anche quando siamo in vantaggio, continuiamo sempre a giocare con la difesa alta ed invariabilmente subiamo i contropiedi avversari !!
Non centra nulla ma vorrei riportare una notizia apparsa ieri su Repubblica :
“Due ordigni esplosi lunedì notte a via Po. Nel volantino la rivendicazione l’ira dei tifosi per l’arbitraggio di Damato in Roma-Samp. Venerdì sit-in di protesta. A guidare la ribellione dei tifosi giallorossi c’è Mario Corsi, noto come Marione e attualmente conduttore radiofonico dopo il turbolento passato nei NAR e la militanza fascista, accusato inoltre di aver partecipato all’omicidio di Fausto e Iaio e Ivo Zini a Roma. Un avvertimento dei tifosi al Palazzo del calcio. Lunedì notte, pochi minuti dopo l’una, sono state fatte esplodere due bombe carta davanti all’ingresso della Federcalcio in via Po, al civico 36. Tanta paura, ma nessuna conseguenza: gli ordigni hanno fatto scattare gli allarmi di tutta la zona ma non hanno causato danni all’edificio. Dopo le immediate segnalazioni della vigilanza e dei residenti, è intervenuta la Digos della Questura per accertamenti, trovando sul luogo dell’esplosione un volantino di rivendicazione con su scritto: «Sui nostri sogni avete guadagnato, Damato interista infame dichiarato – Roma chiede giustizia».”
No comment !!!!!!!!!!
Aprile 29th, 2010 alle 07:31
io ho tifato Inter perchè non mi piace l’atteggiamento spagnolo nei confronti dell’Italia ogni qualvolta devono subire una sconfitta come il 3-1 nerazzurro dell’andata. Sinceramente hanno creato un clima molto velenoso che nascondeva lo loro paure.
Aprile 29th, 2010 alle 08:08
Anch’io ho tifato INTER e anzi spero che vinca tutto, anche scudetto e coppa…
Intanto alza la voce anche Gilardino…
Caro David dobbiamo cominiciare ad usare la parola “SMOBILITAZIONE”??????
Lorenzo***
Aprile 29th, 2010 alle 08:09
Io non ho tifato per nessuno; insomma…l’Inter non ha niente di italiano, a parte il tricolore sulla maglia, e il Barcellona mi rappresenta ancor meno. Ho guardato la partita da sportivo, da appassionato…e sono rimasto deluso. Da una parte il club più forte del pianeta che non ha saputo fare male, dall’altra la squadra più antipatica del mondo che si è “limitata” a difendere il risultato dell’andata.
L’unica cosa che mi è venuta da pensare, guardando la partita di ieri e soprattutto l’andata e il ritorno dell’altra semifinale, è stata: se ci s’era noi, li, la finale non era impossibile…
Aprile 29th, 2010 alle 08:09
Sono simpatizzante per il Barça, per campanilismo e questioni di ranking però preferivo una vittoria Inter iersera anche perchè nel doppio confronto ha giocato complessivamente meglio: sia la fase offensiva che, soprattutto, la fase difensiva. Mourinho è il massimo dell’antipatia ma va detto che è lo Special One davvero: non degli allenatori, che tatticamente non sperimenta niente ma cerca solo un gioco semplice ed efficace, catenaccio incluso se possibile. Bensì dei motivatori: i giocatori sono protetti dal suo ombrello, i media si accaniscono ma poi si prostrano, la squadra lo riconosce come leader indiscusso.
Aprile 29th, 2010 alle 08:21
Severa lezione tattica dell’inter che ridicolizza il “futebol” bailado” catalano; Mou indubbiamente il migliore allenatore al mondo, ha preso per l’orecchie guardiola e messi e li ha cacciati fuori a calci dalla coppa, grande inter niente da dire, bisognerebbe fare vedere nelle scuole calcio la partita di ieri sera. Naturalmente David ho tifato Inter ,anche solo per vedere schiattare di rabbia giuventini e bilanisti, tralasciando il ranking del buon Vinciguerra …..:DDDDD
Aprile 29th, 2010 alle 08:32
Mi dispiace David,ma fra stranieri e stranieri,devo ammettere che ho tifato Barca.E’ la mia seconda squadra dopo la Fiorentina.Comunque sia,ora spero che sta Inter possa vendicarci il 22 maggio.Se vinceranno i crucchi,odiero’ gli intertristi per tutto quello che mi resta da vivere.
Aprile 29th, 2010 alle 08:36
io ho tifato barcellona a tutto spiano. no..io per i gobbi a colori sono riuscito a simpatizzare solo nella crsa scudetto con la roma, per il resto preprio un ce la posso fà! ieri hanno fatto un catenaccio che se lo faceva il trap chissà quante gli se ne diceva! bisogna ammettere che hanno fatto una grande partita all’andata ma hanno rubato alla grande perchè il gol di milito era un metro in fuorigioco e c’era un rigore grosso come una casa per il barca. se si aggiunge alla ladrata fatta col chelsea, il soprannome di gobbi a colori gli calza proprio a pennello! ieri l’espulsione ci stava tutta, forse non il rosso diretto ma motta era già ammonito e ha fatto una grossa cappellata. il barca mi ha deluso un po..non è riuscito a trovare il bandolo della matassa.. ha fatto l’80% di possesso palla ma con 10 giocatori in area è un po difficile segnare ma il secondo gol era bonone. l’inter ha passato la metà campo 5 volte.. in una semifinali di champions tanto bello un è. eto’o e milito sono due grandi difensori non c’è che dire. comunque il vero dubbio ce l’ho ora: per chi si fa il tifo, per l’inter o per il bayern? per il rank bisognerebbe che vincesse l’inter però vedergli alzare la coppa a loro mi dispiacerebbe parecchio..ma parecchio!!
Aprile 29th, 2010 alle 08:39
Io ho tifato Inter e come te, alla fine, con un certo trasporto; alcuni giocatori sono davvero dei leader, ad esempio Zanetti, Cambiasso degli esempi per tutti..quello che servirebbe anche a noi.
Francamente non capisco quelli che si vantano di tifare contro le squadre Italiane, capisco quando si tratta di Juventus e Roma ma per le altre proprio no.
Anche perchè grazie alle sconfitte di questi anni ed alla nostra conseguente felicità, fra 2 anni ci saranno solo 3 squadre in Champions, il che vuol dire che a Firenze non la vedremo mai più; ricordo che siamo arrivati virtualmente terzi negli ultimi 15 anni solo in un campionato strano, con le penalizzazioni e senza la Juventus, ma insomma contenti voi….
David ma te sei sicuro che senza Ovrebo avremmo passato il turno contro il Bayern? Io non ne sono tanto certo…al ritorno partendo dall’1 a 1 (ammesso che lo potessimo conservare fino alla fine) sarebbe stato tutto diverso.
Mi spiace essere un po’ antipatico, ma nel calcio la proprietà transitiva non esiste, sulle radio sento in questi giorni che noi avremmo certamente surclassato il Manchester e demolito il Lione…..mi viene da ridere
Aprile 29th, 2010 alle 08:39
Io ho tifato Inter e devo dire che mi ha molto deluso il comportamento del barcellona:
isterismo, i botti sotto l’hotel dell’Inter, la simulazione di Busquets, tutte sceneggiate che non mi aspettavo dai campioni di Europa.
Quando a questi livelli si usano mezzucci così è un po’ triste…
Aprile 29th, 2010 alle 08:43
Trovandomi io a essere – per volere della provvidenza oppure per gioco di quell’ente cieco che regola le cose umane – cittadino italiano, nato in questo paese che amo in conseguenza, ho tifato Inter: il tifo per il Barcellona, da parte di altri italiani, prova soltanto l’immaturità civile e morale della nazione, ma questo lo sapevamo già senza bisogno di simili modeste controprove. Senza di ciò, avrei comunque tifato Inter per via del suo immenso allenatore, che mi fa vergognare di quello che guida la mia squadra del cuore. Un allenatore, Mourinho, impavido, franco e diretto (oltre che acuto) nelle dichiarazioni, a costo di inimicarsi il conformismo gesuitico peninsulare. Uno psicologo e un motivatore quale il nostro campionato ha avuto soltanto, storicamente, in H.H. Un uomo di straordinaria intelligenza che ha saputo intervenire in un contesto straniero e che non conosceva (per dire: ha imparato la nostra lingua in due mesi, ci sono giocatori slavi o argentini che hanno fatto tutta la carriera da noi e che continuano a biascicare non più di cento paroluzze basiche nella nostra lingua) fino a candidare in due anni la sua squadra a un traguardo che mai nessun’altra ha raggiunto nella storia del calcio italiano, e cioè il grande slam. Un allenatore che sa passare dal modulo a tre punte e mezza allo zero-punte-zero a seconda delle necessità del match, sempre vincendo (talora con mission impossible, in dieci o nove uomini in mezzo all’inferno) e spesso incantando. Un allenatore impagabile nella lettura della gara in corso, chirurgico e insieme alchemico nelle sostituzioni e nelle variazioni di schema a caldo. Un allenatore che nella vicenda Ballotelli ha dato un esempio di carattere, di lungimiranza, di coraggio, un esempio di pedagogia pratica in un paese dove la maleducazione e l’anarchia morale dei giovani non solo non risultano corrette ma vengono anzi incoraggiate e talora premiate. Un professionista e prima ancora un uomo che suscita l’invidia dei quaquaraqua, degli impotenti, dei ciarloni incompetenti, ma che ha scritto pagine indelebili nell’almanacco mondiale del calcio, a cominciare dalla Champions conquistata con una squadra, il Porto, che tecnicamente valeva meno della Fiorentina dello scorso anno e non più di quella di quest’anno. Il più grande, Mourinho, il più grande!
Aprile 29th, 2010 alle 08:46
A me piu’ di ieri sera dove si è visto un gran catenaccio Inter ma un arbitro allucinante…hanno fatto paura le dichiarazioni di Gilardino…che mi sembra porti un messaggio dallo spogliatoio CHE LA PROPRIETA’ SIA CHIARA…la risposta di Pantaleo ieri sera la trovo inadeguata stizzita e provocatrice…e chiudo andando fuori tema ma che a Roma si parla di ordigni…e rivendicazioni…sotto la sede della FIGC?
Ma che aspettano che ci scappi la tragedia?
Vorrei sapere che ne pensi..
Aprile 29th, 2010 alle 08:46
Ho tifato Inter.
Quando si vive in Spagna no se puó piú del catalano, del catalanismo, della Catalogna, dell’identitá catalana, ma vadano a fare…….
Sembrava che dovessero conquistare la capitale come nelle guerre di Reconquista.
Aprile 29th, 2010 alle 08:50
Primo: mi piacerebbe chiedere a tutti gli amanti del calcio totale che scrivono oggi di catenaccio indecente praticato ieri sera da Muorinho e C. se quando la Fiorentina 10 anni fa sbancando Wembley con una sola o presunta tale azione da gol in 90 minuti si vergognarono di tifare viola….
Secondo: nell’ Inter giocano tutti stranieri, ma io la trovo cmq la squadra più forte del mondo, cosa che probabilmente se ci giocassero un paio di italiani a caso non sarebbe più tale. La Juventus e la Roma di giocatori italiani ne hanno molti ed infatti si vedono pure i risultati…i soliti che vedremo tra un mese in Sud Africa…:-)
Aprile 29th, 2010 alle 08:51
Sono partito con un tifo quasi sfegatato per i blaugrana che per me rappresentano il modello da seguire da sempre visto che i più forti giocatori che hanno se li sono fatti in casa e visto che l’Inter è tutt’altro che un modello quanto a gestione societaria e simpatia; poi però ho visto come gli spagnoli la stessero metendo sulla rissa, sul mettere in difficoltà l’arbitro, dimenticandosi qualsiasi tipo di fair play e il mio tifo si è gradatamente spostato verso i nerazzurri che rappresentano l’ultima nostra chance per veder piangere gli odiosi crucchi (unitamente alla chance di scavalcarli nel ranking fifa). Perciò alla finale di Madrid tiferò Inter senza alcun tipo di remora.
Aprile 29th, 2010 alle 08:55
ora speriamo che asfaltino e umilino quei cagnacci tedeschi.
Aprile 29th, 2010 alle 08:57
Inter tutta la vita,
e Mourinho per quanto possa stare antipatico è il miglior allenatore in europa…noi ci teniamo prandelli ma ragazzi se l’inter è stata provinciale noi siamo dilettanti allora e il nostro allenatore è giusto per la fiorentina ma cavolo ieri ho visto un tattico in panchina, tutte le mosse azzeccate.
tanto di cappello.
Aprile 29th, 2010 alle 08:59
Saro’ antisportivo,ma sempre stato coerente:Ho tifato Barcellona,perche’ da sempre tifo contro Juve,Inter,Milan e Roma e ne ho ben donde memore delle nefandezze ordite da costoro contro i viola da sempre!Tornando a temi attuali sulla Fiorentina,mi disgustano le conferenze stampa di Corvino ed altri della cricca societaria,io credo solo in Diego e spero torni al timone.Il portafoglio e’ il suo,lo gestisce lui e solo di lui mi fido.Forza viola !
Aprile 29th, 2010 alle 09:02
X Lucia ,
io non lo so se Guardiola ha doti umane e morali miglori di Mourinho …non sto dietro ai gossip 😉
ognuno puo tifare quello che vuole ma dare gia per scontato che uno sia un cane e l’altro un santo mi pare eccentrico non credi?
per quel che riguarda me ,invece, penso che Mourinho sia una spanna sopra tutti sia come allenatore/motivatore e sia come NON ipocrita .
Ma anche questte sono impressione dettate da quello che le televisioni ed i giornali ci vogliono far vedere .
Un saluto
Aprile 29th, 2010 alle 09:04
E’ arte anche difendere, e quando si riesce a farlo in quel modo e in quelle condizioni credo ci sia poco da dire. Nelle due partite il computo delle occasioni da rete è impietosamente a favore dell’inter. Non sono italiani (ma le regole chi le hanno fatte loro?), sono palesemente inferiori al Barca ma la finale la meritano i nerazzurri. Se l’85% di possesso palla si traduce in 3 tiri in porta credo che l’analisi si debba spingere un po’ più in profondità.
Io mi sono divertito e mi dispiace per chi si attorciglia su ragionamenti strani, si perde eventi come questi che fanno la storia del calcio.
Aprile 29th, 2010 alle 09:21
Io sono stato neutrale ed ho gustato la partita, anche se in sincerità, dopo le pantomime spegnole, dopo l’espulsione, dopo aver visto aprire gli idranti per disturbare i festeggiamenti interisti, sono stato felice che ad essere eliminato sia stato il Barcellona.
Ottima lezione di calcio sul come si deve giocare per portare a casa il risultato. Noi non sempre siamo stati così bravi, anzi… E ciò aumenta il rammarico di una stagione che poteva essere molto diversa. A Firenze con il Bayern (arbitro Obbrobio a parte) saremmo passati se si fosse giocato un poco più “all’italiana”.
Fiorentina-Inter in finale di CL. Che spettacolo!
Sarebbe stato…
Aprile 29th, 2010 alle 09:26
Io non l’ho guardata, spero comunque che a questo punto battano i raccomandati del Bayern. E dei tre o quattro posti delle italiane me ne frega il giusto, a dir la verità.
Aprile 29th, 2010 alle 09:30
Io non riesco a capire i tifosi viola che criticano l’Inter per non aver nessun italiano in squadra, e poi schifano la nazionale e tifano per il brasile di j.cesar lucio maicon, l’argentina di zanetti cambiasso samuel milito, l’olanda di Sneijder…questo non lo capisco. La storia degli italiani fa piuttosto ridere, lo trovo il solito appiglio per il tifo contro fiorentino, anche se la storia dice che l’FC Internazionale è chiamata così perchè e stata fondata da stranieri che non avevano il permesso di giocare nel milan in quanto appunto, stranieri. A Firenze si tifa contro l’Italia da sempre ma ci si comporta come i peggiori leghisti del pallone quando si parla di club.
Aprile 29th, 2010 alle 09:35
barca tutta la vita….
nn ho mai visto un catenaccio piu serrato di quello di ieri sera… neanche al Trap!
Aprile 29th, 2010 alle 09:38
La semifinale consta di andata e ritorno. Valutare soltanto la partita di ieri sera non avrebbe senso. A Milano l’Inter ha fatto una grande gara, meritando il netto vantaggiato poi amministrato.
Il Barcellona è la squadra più forte del mondo, fossi interista sarei parecchio orgoglioso della finale raggiunta.
L’Inter vincerà la Champions: il Bayern, che noi abbiamo asfaltato, si ritrova in finale per i noti motivi e per i pochi meriti. Per giunta senza Ribery, che vale 1/3 dell’organico (1/3 Robben e il resto il rimanente… + Ovrebo!).
Anch’io ho avuto un pensiero alla Fiorentina in finale: unico scoglio, durissimo, sarebbe stato il Manchester, ma non impossibile. Il Lion lo avremmo mangiato, di slancio.
Che bello in 40.000 al Bernabeu contro l’Inter… e lì, chissà come sarebbe andata…
Aprile 29th, 2010 alle 09:43
TRapattoni santo subito.
A parte gli scherzi, se Prandelli giocasse con due punte quando deve e facesse dei bei catenacci appunto quanto deve forse s’era ancora in chapions ma sicuramente in campionato s’aveva 10 punti in più.
Ma di questa sparata di Gilardino?
Alessandro
Aprile 29th, 2010 alle 09:50
Ecco io manderei Prandelli a studiare da Mourinho come si organizza una fase difensiva per difendere un risultato,cosa in cui il ns.tecnico e’ completamente sprovveduto.Per quanto riguarda la partita l’Inter nei 180 minuti giocati ha meritato di passare il turno in virtu’ di una difesa semplicemente eccezionale.
Aprile 29th, 2010 alle 09:54
Io mi sono goduto la partita, è stato un monologo ( come doveva essere ) del Barcellona…ma alla fine son contento per l’inter, va bene così. Certo qualche pensierino su Madrid vista l’altra finalista….
*Enrico*
Aprile 29th, 2010 alle 09:55
ma daiii …. ma come si fa a tifare inter … io al gol annullato nei minuti di recupero son saltato sulla sedia ad esultare ma l’arbitro aveva già fischiato….
Aprile 29th, 2010 alle 10:01
Ho tifato Inter, ci mancherebbe altro, sono interista!..ma simpatizzante viola per ovvi motivi geografici. Nei post predenti ho letto critiche all’Inter per il catenaccio estremo con cui siamo arrivati alla finale..ma cosa avrebbero dovuto fare? In 10 e in casa della squadra più forte al mondo, per di più caricata a pallettoni nei giorni precedenti, non vedo in quale altro modo avrebbe potuto giocare l’Inter….la verità è che è stata una partita eroica…di carattere… che bella la corsa di Mou 🙂
Aprile 29th, 2010 alle 10:01
Concordo con Enrico su Caressa, quella sua voce di testa, quasi strozzata, e quel tifo da provinciale…ma lo conosciamo…accusa di tuffarsi i catalani e si dimentica che l’Australia, se non era per il tuffo di Grosso, avrebbe sbarrato la strada all’Italia nel 2006…ma le cose sono brutte solo se le fanno gli altri….
Il Barcellona mi ha dato l’impressione di essere sazio, non aveva “fame”, e contava su un colpo o due di genio per risolvere la gara. Inter rinunciataria, ma non poteva afre altrimenti. Maicon e Lucio immensi…guarda io avrei preferito il Barcellona in finale, ma solo perché mi fidavo di più che potesse battere il Bayern. Noi italiani stentiamo sempre contro chi gioca in modo banale e prevedibile. E ora FORZA INTER…non voglio Ovrebo campione d’Europa….
Aprile 29th, 2010 alle 10:03
datemi del provinciale ma io non tifo mai per le italiane, mai tifato. E per di più mi trovavo a mangiare in una pizzeria con degli amici quando al tavolo accanto mi ritrovo dei fiorentini-interisti che in modo spudorato offendevano i giocatori blaugrana e ad ogni decisione arbitrale avevano sempre i loro sospetti(non si sa quali visto che hanno ricevuto diversi aiuti). a quel punto dentro di me non ho avuto dubbi e ho sempre sperato nella “remontada”. E’ una brutta sensazione dover assistere nella nostra città a scene del genere, al fischio finale sono schizzati in aria al grido “Vamos a Madrid”. Per rispetto delle persone che erano con me sono stato zitto ma le vena mi s’era tappata. Infine smettiamola di dire che il calcio itagliano è tartassato dal potere di Platini perchè alla fine gli unici ad averlo preno ni sedere siamo stati noi, all’inverso l’Inter è stata aiutata sia col Chelsea in modo notevole ed un poco anche con barca all’andata. Come si fa a tifare per l’inter? Unn’esiste, la parte pulita di questo calcio sporco? vaia vaia
Aprile 29th, 2010 alle 10:10
era importante che l’Inter vincesse e forse senza l’espulsione, giusta peraltro, ce l’avrebbe fatta ora per noi si fa durissima dal prossimo solo tre in champion chi sa quando rigiocheremo con il liverpool
Aprile 29th, 2010 alle 10:13
Inter…all’inizio con un certo distacco…dopo l’espulsione e soprattutto nel finale con un certo accanimento. Mi spiace per quel gran Sig. di Guardiola, ma onestamente il Barca aveva preparato la partita in maniera vergognosa (dovranno pentirsi di essere giocatori, etc…)…certe cose me le sarei aspettate da Mou e invece le parti si sono rovesciate.
Catenaccio puro già prima dell’espulsione e dopo inevitabile, ma contro avversari così forti bisogna saperlo fare…
E per difendersi con la difesa così bassa ci vogliono dei veri campioni dietro che non facciano errori individuali, vanificando l’organizzazione di squadra…quanto avrebbe retto la Viola con i suoi difensori in quelle condizioni? 10 min? La verità è che gente come Samuele, Lucio, Maicon, Cambiasso…ha una cattiveria, una classe e una concentrazione che i nostri si sognano (altriemnti non giocherebbe da noi…).
Altre due osservazioni: stratosferico Eto’o che come un ragazzino qualsiasi salva da terzino a 5 metri dalla porta anticipando un avversario. Gran giocatore Piquè…gol a parte è così che oggi devono essere i difensori…forti dietro, ma coi piedi da centrocampisti e in grado di “suonare la carica” quando serve.
E in finale…forza INTER di nuovo…a veder vincere gli amici del panzone Norvegese proprio non ce la farei!
Aprile 29th, 2010 alle 10:24
ho tifato inter solo perchè voglio che batti il bayern.
di italiano l’inter ha solo il presidente, e materazzi che sta in panca….
Aprile 29th, 2010 alle 10:29
Inter-Bayern Monaco la giusta finale di questa Ovrebo Cup. Tiferò per il crollo del Santiago Bernabeu al 25 esimo del primo tempo
Aprile 29th, 2010 alle 10:35
a parte la Viola non riesco a tifare per nessuno. Come quando guardo il tennis ho tifato per …la partita. Per il bel gioco. Poi alla fine ero moderatamente contento per la vittoria interista
Aprile 29th, 2010 alle 10:42
ho tifato barcelona come faccio da anni in champions….ma è stata una partita bruttissima e deludente…il barça mi ha molto deluso, un po’ perchè è stata ingabbiata dal catenaccio (o fase difensiva perfetta? come chiamarla?) dell’inter, che in fondo doveva “solo” difendere i 2 gol di vantaggio…mi ha deluso perchè mi aspettavo che sarebbe cambiato qualcosa con l’espulsione di motta, invece non sono stati in grado di velocizzare il gioco, di fare gli scambi rapidi che sono abituati a fare, hanno sviluppato un gioco prevedibile e lento…ibrahimovic deludente come al solito, mi chiedo sempre cosa ci faccia in una squadra come il barça, ma tant’è….messi ingabbiato da minimo 2 giocatori ogni volta, xavi tanti palloni toccati ma nessuna invenzione o quasi…beh che dire, il 22 maggio per la prima volta non vedrò la finale, perchè tra queste due squadre non saprei per chi simpatizzare, e soprattutto, bella la finale murigno-van gaal, la finale dell’arroganza…bleah!
Aprile 29th, 2010 alle 10:46
ho parteggiato ( e non tifato ) per l’Inter, in condizioni normali penso che sarei stato molto piu’ neutrale con propensione al Barca, ma stavolta no:1)cercare di mantenere la 4°squadra in champions è importante più per squadre come noi che per quelli a strisce , 2) Forse non saremmo arrivati in finale ma è certo che la partita di Monaco e’ stata un ladrocinio in eurovisione e con il volto scoperto e non e’ giusto che una squadra del genere vinca la coppa.
3)diciamo anche che l’inter dopo il girone elminatorio non proprio bello, ha mostrato di meritare questa finale, come gioco , come solidità e soprattutto come gruppo e voglia di sacrificio ( impare Fiorentina… )
Aprile 29th, 2010 alle 10:46
Caro David io sono italiano e orgoglioso di esserlo ma sono anche orgoglioso di essere fiorentino e tifoso della viola e non potrò mai tifare per la banda degli”onesti”del signor Moratti che ha organizzato tramite Telecom,la farsa di Calciopoli,ritornando in ballo solo ora che tutto è caduto in prescrizione.Spero che perdano la finale così potremo dire di essere stati buttati fuori dai campioni.
Aprile 29th, 2010 alle 10:47
questo era l’anno buon per fare qualcosa di impensabile in europa e ci hanno tagliato le gambe.. con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma io con il Manchester mela volevo giocare e ora vedere il Bayern Monaco in finale mi fa una rabbia.. e ancora più rabbia mi fa l’indifferenza del mondo del calcio per quello che è successo ma è inutile tornarci sopra… ONORATO DI QUESTI RAGAZZI E DELLA CHAMPIONS CHE HANNO FATTO!!! e adesso forza Inter in Bayern come squadra per me è morta…
Aprile 29th, 2010 alle 10:54
Messi spento nelle due gare, Ibrahimovic inguardabile ed inutile: andava sostituito prima e forse non doveva neanche essere titolare. Col gioco del Barcellona lo svedese non c’entra niente. Anche ieri si è vista la differenza fra i due stili di calcio spagnolo e italiano: quello spagnolo si fonda su un possesso palla continuo, il famoso titic titoc, quello italiano sul contropiede e sulla difesa. Va detto che l’Inter non aveva ragioni per attaccare dovendo solamente difendere il risultato dell’andata: poi c’è stata anche la pagliacciata dell’espulsione e quindi..
Oggettivamente il Barcellona dipende troppo dai suoi campionissimi: se non sono in serata loro il Barca diventa una squadra noiosa e inconcludente. Poi un conto è se il possesso palla lo fanno i brasiliani (che con la loro tecnica sopraffina e le loro magie ti possono far male in qualunque momento), un altro gli spagnoli, che non a caso non hanno mai vinto un Mondiale mentre l’Italia ne ha vinti 4 e ne meritava pure un altro (94).
A questo punto speriamo che l’Inter batta il Bayern: dopo il fattaccio di Ovrebo..
Dispiace solo che nell’Inter non ci siano italiani..
Aprile 29th, 2010 alle 10:56
Ma come si fa a tifare per i leghisti catalani, inverecondi tuffatori, che a fine partita hanno anche aperto l’impianto di irrigazione pur di rompere i c…
A parte questo, è preoccupante che l’UEFA continui a mandare terne di federazioni minori, chiaramente inadeguate per partite del genere. Ma avete notato che nel secondo tempo gli assistenti aspettavano indicazioni dall’arbitro prima di alzare la bandierina? C’è da chiedersi cosa c’è dietro.
Aprile 29th, 2010 alle 10:57
Io la partita non l’ho nemmeno guardata, ma mi fa piacere che l’Inter sia arrivata in finale.
Il Bayern con noi ha “rubato”, ma pensare che avremo potuto essere in finale al posto loro lo trovo azzardato, dato che nei quarti hanno eliminato “solo” il Man Utd e in semifinale hanno UMILIATO il Lione.
@ Lorenzo post. n. 8
Per quanto riguarda Gilardino e la risposta di Corvino, I PROGRAMMI DELLA SOCIETA’ SONO CHIARI DA ALMENO 2 ANNI, quindi lui e qualche altro suo collega hanno poco da chiedere e molto da correr, visto i risultati degli ultimi 2 mesi di campionato.
Aprile 29th, 2010 alle 10:58
Gilardino vuole parlare con la società?!?
Forse vorrà scusarsi per la stagione che ha fatto…
Vuole chiarezza???? E gliela darei io vai…
Aprile 29th, 2010 alle 11:01
Arrivano in finale due squadre che nella prima fase hanno fatto schifo ma che ora stanno dando dimostrazione di essere molto forti (Bayern compreso).
Inoltre entrambe sono state clamorosamente aiutate dagli arbitri durante il loro cammino, del Bayern sappiamo bene, l’Inter oltre che col Barca anche col Chelsea. Forse anche noi in Italia siamo poco sportivi a non mostrare nessun imbarazzo per gli aiuti decisivi concessi all’Inter in questi ultimi turni.
Tiferò Inter, ma non solo per dare contro il Bayern che onestamente reputo alla fine meritevole di questa finale. Col Manchester e col Lione non so se noi avremmo fatto come loro. Hanno avuto anche un gran fattore C, ma la storia insegna che per vincere, quello serve parecchio…
Aprile 29th, 2010 alle 11:02
Anch’io ho tifato Inter perchè, al di là delle menate, è la più forte. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione “il modulo Inter” che, anche in 11 contro 11, nlon si è fatta scrupolo di fare “il catenaccio”. Le partite si vincono anche così (al di là dell’1-0 del Barcellona). Pensate quante partite la viola NON avrebbe perso se in alcune partite avesse adoperato questo modulo. Vorrei ricordare che la Roma a Firenze si è presentata con questo modulo (5-4-1) che diventava, nel non possesso palla, 7-2-1. Chi se ne frega del bel gioco alla fine contano i risultati o no?
Aprile 29th, 2010 alle 11:06
Condivido tutto david! …e NON AVREBBE POTUTO ESSERE SOLO FANTASIA vedere la Fiorentina in finale… e pure vincerla! L’inter campione sarebbe comunque una bella botta per gobbi e bavaresi… quindi forza ambrosiana!
Marco CECINA
Aprile 29th, 2010 alle 11:12
Nella finale di Madrid,tra una squadra Italiana ed una Tedesca,l’unico Quasi Italiano,sempre che giochi,sara’Contento del Bayern.Signori,ecco servita L’Europa senza frontiere!
Aprile 29th, 2010 alle 11:25
Devo dire che ho cercato di gustarmi la partita senza prendere posizioni.
Ma verso i minuti finali, ammetto che patteggiavo per l’Inter.
DAVID TI FACCIO UNA DOMANDA PROVOCATORIA: Tenuto conto che nel prossimo campionato non giocheremo le coppe, se nella testolina di Andrea Della Valle nascesse la “pazza idea” di approfittare della situazione e di allestire una squadra per compete esclusivamente per lo scudetto????
Aprile 29th, 2010 alle 11:26
Barcellona tuttta la vita!!!!!
Interisti falsi santi ne hanno combinate + di moggi (passapoprti, telefonate, regalini…) e tutti a difenderli. Con l’altro santo Tronchetto della felicità hanno svuotato telecom comprandosela a 2 lire e ricavandone miliardi di euro a spese nostre (immobili di proprieta’ della vecchi sip) e con cui hanno ripianato i debiti delle campagne acquisti degli ultimi 10 anni. Hanno gestito calciopoli a loro piacimento con il loro uomo di fiducia Rossi e attraverso la selezione delle telefonate, pietosi. Forza Bayern!!!
a me i finti santi fanno schifo.
Aprile 29th, 2010 alle 11:28
Per i parametri di molti di quelli che sono qui sarò immaturo, ma penso che una finale di coppa campioni Fiorentina-Inter non sarebbe suonata male. E visto il furto che abbiamo subito e prendendo visione delle partite successive, ce la saremmo senz’altro meritata, per la tristezza di quelli che inneggiano a Mourinho dimenticando la forza della squadra che guida e attaccano Prandelli, che ha riportato risultati altrettanto importanti frustrati da una serie immensa di conseguenze avverse. Comunque vorrei capire dove starebbero l’immaturità civile e morale di chi fa il tifo contro la roma(volutamente in minuscolo) e le strisciate in Europa, dimenticando forse tutte le ingiustizie da queste perpetrate ai nostri danni nel corso degli anni…al massimo potrei capire l’indifferenza, e potrei capire il tifo contro, con la considerazione che chiunque può tifare per chiunque, dato che si tratta di una questione di sentimenti e divertimento piuttosto che metrica morale(attinendosi all’evento sportivo “partita di calcio”);attinendosi ad una valutazione etica basata su argomentazioni davvero significative come correttezza finanziaria ed aderenza alle regole, sarò SEMPRE contro strisciate e rometta, finché le cose non cambieranno. E se sarò qualificato come immaturo moralmente e civilmente, ricorderò a chi mi accuserà di cotanta bassezza come l’immaturità morale e soprattutto civile spesso sta nel vedere le regole di convivenza calpestate senza scandalizzarsi, piuttosto che nel tifo sul piano sportivo nel corso di una partita di calcio.
Aprile 29th, 2010 alle 11:35
sicuramente inter!!!
anche se un c’è nemmeno un italiano…solo perchè c’è il quarto posto champions in ballo !!!
Aprile 29th, 2010 alle 11:47
Io, lo ammetto, ho tifato Barcellona ma solo perchè un mio mezzo parente che nn sopporto è interista…..Comunque devo fare i complimenti a Mourinho; ultimamente mi ha davvero stupito, lo consideravo solo un montato e basta ed invece mi sono ricreduto. Dopo l’espulsione di Motta al ’27 ha lasciato in campo tutti gli attaccanti (Milito, Eto’o, Sneider) e vorrei vedere quale altro allenatore lo avrebbe fatto (direi moooolto pochi), ha ingabbiato Messi e Ibra non l’ha mai vista, non ha fatto giocare Xavi…insomma partita perfetta sia all’andata della semifinale che al ritorno. Quindi che dire complimenti all’inter e beati gli interisti che hanno la gioia di poter godere di partite del genere.
SPERIAMO DI PROVARE ANCHE NOI VIOLA QUESTE SENSAZIONI PRIMA O POI.
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!
Aprile 29th, 2010 alle 11:49
Al contrario di quel che hai scritto in questi giorni, sprono l’Inter in campionato (forza! non fate scherzi) e non mi schiero per la Champions.
Perché dovremmo tifare una squadra o l’altra? Tifo contro tutta la formula e l’organizzazione arbitrale che manda gente oscena a decidere la sorte di milioni di euro.
Tifo per lo spettacolo che ieri non c’è stato.
Complimenti a Mourinho che sta uscendo alla grande, con la forza dei nervi, da un momento difficile per la sua squadra.
Non come Prandelli che si è depresso subito, ha perso il polso della situazione e partita dopo partita inesorabilmente sempre peggio.
Aprile 29th, 2010 alle 12:01
Da tifosa viola ma di Milano ho tifato Inter, non posso nemmeno pensare che il Bayern vinca la Campions…
Alessandra
Aprile 29th, 2010 alle 12:01
scusate ho scritto male volevo dire champions!
Aprile 29th, 2010 alle 12:06
sinceramente tifare e’ un parolone , tifo
solo la fiorentina non riesco nemmeno per la nazionale vedo solo viola , saro’ limitato ma purtroppo e’ cosi’ e premesso questo , diciamolo a gran voce che l’affare a vendere ibra l’ha fatto l’inter
e non il barca , e’ stato bellissimo vedere 2 punte di altissimo livello quale etoo e milito fare quando serviva i terzini , ragazzi simpatico o antipatico
non lo giudico ma va ammesso che special one ha creato una squadra forte
quindi complimenti inter , il calcio e’ pur sempre uno SPORT !
detto questo ed era dovuto , ma a noi
fiorentini quanto pesa quel gol
in fuorigioco del bayern ??
giudichiamo la stagione partendo da li’ ..
invece di buttare tutto sempre nel cesso
e sparare a zero sulla societa’ ,
mi scuso per la divagazione ma penso che
questa societa’ abbia le carte in regola , e se quest’anno ha fatto qualche errore
gli va perdonato , saro’ banale
ma siam partiti da gualdo tadino e quest’anno s’e’ lotatto con le + forti d’europa , o no??
forza viola
Aprile 29th, 2010 alle 12:24
Io avrei preferito che avessere perso tutte e due ma siccome era impossibile mi son goduto le facce di quei fenomeni dì Barcellona che hanno tirato 3 volte verso la porta dell’Inter. Certo per essere considerata la squadra più forte del mondo l’ha fatto pochino…no ?? Ma io di calcio e capisco poco.
Aprile 29th, 2010 alle 12:31
Per l’Inter, ma solo per avere una speranza che l’anno prossimo il quarto posto sia ancora utile per l’accesso alla CL.
Poi, ho pensato che noi in 10 al Camp Nou ne avremmo presi 7/8 goal.
Ho parteggiato per l’Inter perchè il prepartita dei catalani, con le loro dichiarazioni e video, è stato rivoltante.
Certo che se c’era la VIola a giocarsi la finale in 10 contro 11, e tutta la partita sulla linea dell’area, avrei fatto un coccolone.
Forza Viola
Aprile 29th, 2010 alle 12:34
Io ho tifato x il Barça….senza problemi…non vedo perché avrei dovuto tifare per l’Inter, mica era la Fiorentina….Poi io sono contro l’Italia, figuriamoci se potrei tifare x un altro club italiano……
Aprile 29th, 2010 alle 12:35
Cara Lucia,
non capisco come tu faccia a sapere se Mourinho sia generoso o meno…ma comunque ci mancherebbe, rispetto la tua opinione. Trovo Mourinho un personaggio singolare, certo, ma decisamente non ipocrita e banale e tanto mi basta per considerarlo più apprezzabile dei vari Rossi, Del Neri, Guidolin e compagnia cantante che parlano, parlano e non dicono niente o riescono solo a sparare le solite banalità e frasi fatte. in questo calcio fatto di ipocrisia e banalità non mi sembra poco no ?? Non conosco neppure Guardiola ma aver tenuto in campo quel cadavere di Ibra non ha certo accresciuto la sua fama di grande allenatore anche perchè ha permesso all’Inter, nonostante fosse rimasta in 10, di giocare in parità numerica. Un salutone.
Aprile 29th, 2010 alle 12:41
Io col cervello tifavo inter ma spesso il cuore mi portava a sussultare per gli attacchi del barca. In finale però sarò per l’inter perchè un si può tifare per quei crukki ladri!
Aprile 29th, 2010 alle 12:42
Ma come si fa a stare per una strisciata? Ecco spiegato il perché di molto astio verso la fiorentina nei blog. Siamo circondati da strisciati
Aprile 29th, 2010 alle 12:48
anche io speravo di vedere una finale champions. fiorentina inter sempre forza viola un abbraccio a te e ai miei bellissimi ragazzi prandelli spero rimanga sempre con noi
Aprile 29th, 2010 alle 12:49
Ho visto una delle piu’ brutte partite della storia. Amo il calcio, ma non il
“pathos da calcio”. Partite come quella di ieri mi allontanano dal calcio, che
ho amato invece profondamente, sgranando gli
occhi davanti alla grande Olanda di Cruiff, dopo il grigiore del catenaccio
nostrano. Ora abbiamo trovato Mr. Mou
che a suon di milioni (per fortuna sborsati dal Moratti) ci sta insegnando
il catenaccio: a noi, che l’ abbiamo inventato! Roba da chiodi!
A parte l’ indegno spettacolo calcistico, devo dire che piu’ in generale mi infastidisce il peso che hanno le “arbitrarieta’” arbitrali
nel determinare i risultati.
Il possibile 2-2 di S. Siro e’ stato mutato in un 3-1 non meno scandaloso
del misfatto di Ovrebo perpetrato nei
nostri confronti: sono rimasto scandalizzato allora e non lo sono di meno adesso, solo perche’ la maglia e’
blaugrana invece di viola. Il calcio
dispensa messaggi e valori sociali: di
fronte al dominio della logica che deve
prevalere il piu’ forte, sempre e comunque, cosa abbiamo da contrapporre?
I valori dello sport e dell’ estetica,
l’ educazione alla sconfitta, per saper godere nel modo giusto delle vittorie.
Ma forse tutto questo, mentre scrivo,
gia’ non esiste piu’. Allora conviene
smettere di guardare questo calcio di
accattoni prepotenti e di vincitori
sconfitti. Non mi va di stare nel coro!
Aprile 29th, 2010 alle 12:54
LE GRANDISSIME difese vincono SEMPRE contro i grandissimi attacchi! non ce lo dimentichiamo MAI!!!!!!!!!!!!
E ora in finale.. vendetta!
Aprile 29th, 2010 alle 13:18
Ho tifato Barcellona e tiferò Bayern. Non riesco a tifare per nessuna italiana di club, mi spiace. l’inter è passata, festeggino pure, ma in silenzio, lo spettacolo è stato di una tristezza indicibile per una squadra che si definisce grande; assolutamente mai visto un catenaccio del genere.Imbarazzante dovessero risultare campioni del mondo.
Aprile 29th, 2010 alle 13:21
Tifato nessuno.
A me piace il Barca, come impostazione tecnica e filosofia societaria, ma nelle due gare non è stato all’altezza del gioco che ha espresso nel resto della stagione.
Mi fanno ridere quelli che dicono che tifano l’Inter perchè è una squadra italiana. Io ieri di italiani dell’ Inter ho visto Moratti Baresi Oriali Materazzi, Toldo e Balotelli se lo si può definire tale. L’allenatore e quelli che sono scesi in campo, riserve comprese, e gran parte della panchina , non sono italiani. Ergo una squadra dove non giocano italiani NON E’ una squadra italiana. Anche se ieri ha fatto il catenaccio.
Sono contento che sia passata l’Inter perchè abbiamo ancora una flebile speranza di ribaltare il ranking.
Ma è veramente flebile.
Aprile 29th, 2010 alle 13:26
VIA PRANDELLI! PRENDIAMO MOURINHOOOO!!!
Aprile 29th, 2010 alle 13:29
MOURINHO:
1)”L’area di rigore della jvnts è di 25 metri…”
2)”Questa partita (Barca-Inter) per noi è un sogno, per voi un’ossessione…”
GRANDE!!!
Finalmente un uomo che NON E’ IPOCRITA.
Aprile 29th, 2010 alle 13:29
Avevo la maglia del Barca addosso!!! Non dico altro!!!
Aprile 29th, 2010 alle 13:31
per l’Inter,
ma non lho scelto, mi è venuto a vedere il comportamento sia dei giocatori che della città la notte prima.
Difendersi così da un assedio mostruoso, merita stima, che dire…..
zac
Aprile 29th, 2010 alle 13:33
Ho “simpatizzato” Inter, è l’unica squadra italiana che mi sta abbastanza simpatica anche perchè odio profondamente Juve, Roma e Milan alle quali auguro di non vincere più nulla per i prossimi 100 anni. Ora odiando in maniera uguale il Bayern per quello che ci è stato fatto a Monaco per chi vuoi che “simpatizzi” nella finale?
Aprile 29th, 2010 alle 14:00
Ho tifato inter.
A me il personaggio Mourinho piace da matti, uno che mette sempre la faccia e dice quello che pensa
Aprile 29th, 2010 alle 14:01
Ho tifato Barça perché è l’unica squadra al mondo che mi emozioni un po’ oltre alla Fiorentina. Ma non era un tifo anti-Inter, ci tengo a sottolinearlo. Adesso in finale tiferò Inter senza alcun dubbio..
Aprile 29th, 2010 alle 14:41
Nessuna preferenza, solo la Fiore.
Partita anni 50/60 puro stile calcio italiano cioè Cartenaccio della peggior specie alla faccia dell’innovatore “Special One”. Partita noiosa . Una cosa sicuramente è emersa da questa partita :
Se Ibrahimovic(Inesistente) vale €70mln allora Frey ne vale 50 di mln(sempre determinante) . Lo stesso uomo della “Purga” Mutu vale almeno il triplo di quelle cifre che girano nel web.
Quindi niente saldi “Monsieur” CORVINO’
perchè di bischeri in europa ne girano tanti.(Moratti docet).
Solo La VIOLA tutto il resto è noia.
Aprile 29th, 2010 alle 15:32
meglio che roma e bayern inter tutta la vita…del resto i romanoidi hanno pure il coraggio di fare le vittime dopo la sconfitta contro la samp…assoluta vergogna…dovrebbero essere radiati da decenni….
Aprile 29th, 2010 alle 15:39
X Michele (56),approvando per filo e per segno quanto da te postato,permettimi di dirti invece “Michele Santo subito”!
Aprile 29th, 2010 alle 15:42
La cosa preoccupante è che ultimamente sono immancabilmente d’accordo con te, David.
Ormai il mio processo di “guettizzazione” è inarrestabile… La mia resistenza è toccare ferro (rectius: qualcos’altro) a certe tue affermazioni durante le radiocronache delle partite serie (non quelle ultime propinateci dalla Viola), specie quando siamo in vantaggio…
Aprile 29th, 2010 alle 16:08
Per l’INTER. senza dubbi
Aprile 29th, 2010 alle 16:12
“tifato” inter alla grande.
il mio più grande desiderio è che riescano a fare la tripletta; vedere quanto ci rosicano i gobbi non ha prezzo…
poter domani assistere al loro sformare davanti a frasi come “i primi e gli unici per ora ad esserci riusciti”… non ha prezzo (da aggiungere alla “unica squadra a non essere mai stata in b”).
Aprile 29th, 2010 alle 16:12
Per cane sciorto post 41:
stavolta m’hai fatto ridere ma di gusto, toscanaccio!
Aprile 29th, 2010 alle 16:14
caneSciorto ha scritto:
aprile 29th, 2010 alle 10:29 am
Inter-Bayern Monaco la giusta finale di questa Ovrebo Cup. Tiferò per il crollo del Santiago Bernabeu al 25 esimo del primo tempo
ah ah ah
MITICO!
cmq ho tifato inter senza indugi!
ma m’hai fatto ridere con la tua uscita degna di un comico alla grillo.
Aprile 29th, 2010 alle 16:26
Non ho tifato per il Barcellona ma contro Mourinho.
Non lo reggo, sogno di vederlo perdere la Champ in finale ed il campionato all’ultima giornata ma quelli della Roma sono già schiantati ed il Bayern non avrà Ribery.
P.S.: vedi com’è strano il calcio; l’Inter ieri ha giocato il catenaccio più clamoroso della storia del calcio mondiale ma, siccome ha vinto, si parla di un miracolo tattico. Se avesse perso, tutti a criticare un Mourinho troppo rinunciatario, che non può chiudersi a Barcellona e via filosofeggiando ….
Aprile 29th, 2010 alle 17:13
l’idea che un tipo come mourinho abbia tanto credito è segno indelebile della decadenza della civiltà (anche e di più) in italia.
E’ uno specchio, i suoi modi, in cui vedere
il grumo disumano che affianca i tanti pretesi umani.
che schifo.
Aprile 29th, 2010 alle 17:19
X Maledetto Toscano
L’inter si è chiusa quando è rimasta in 10, ma è scesa in campo con Snjder, Milito e Eto davanti. Quindi non mi è parsa molto rinunciataria, ha fatto solo di necessità virtù. Mourinho quando c’è bisogno di vincere non esita a fare la famosa tattica dell’all in stile poker, cioè tutte le punte in campo per cercare di segnare. Certo si può dire che Mou è dotato anche di un discreto fattore c, ma non si può dire che gli manchi il coraggio di fare scelte azzardate ed impopolari. Semplicemente ieri sera ha cercato di gestire il vantaggio e comunque ha tolto le punte solo a 10 minuti dalla fine.
Aprile 29th, 2010 alle 17:21
Premesso che l’Inter non mi sta simpatica bisogna ammettere che Moratti sono anni che spende come un pazzo per regalare un sogno ai propri tifosi. Avrà anche sbagliato tanti acquisti e cambiato tecnici però gli va riconosciuto l’amore per questa squadra e l’amore alla fine l’ha premiato perchè ieri sera dopo l’espulsione solo un miracolo poteva consentire all’Inter di uscire indenne. La felicità che alla fine aveva negli occhi mi ha commosso perchè erano gli occhi con cui un uomo guarda la propria donna di cui è follemente innamorato quello che noi non potremo mai avere e non è un problema di soldi perchè il nostro “Azionista di Riferimento”(Perchè non abbiamo un presidente) i soldi ce li ha.
Aprile 29th, 2010 alle 18:00
Contro le altre italiane, sempre. Farò un’eccezione contro il Bayern che NON PUO’ vincere la Champions grazie a Ovrebo.
Aprile 29th, 2010 alle 18:33
si puo’ dire tutto….
ma mourinho è un vincente…
il suo palmares è impressionante
dal 2002 ad oggi
5 campionati, 3 supercoppe, varie coppe portoghesi inglesi… non si sa quante volte ha vinto l’allenatore dell’anno…. 7-8 anni che non perde una partita in casa..
altro che il sig. Cesare Perdelli
Aprile 29th, 2010 alle 18:50
Per Doribedee: nemmeno io sto dietro al gossip, non ne ho il tempo ma ricordo Guardiola e le sue prime dichiarazioni quando ha giocato, e vinto, la finale a Roma…mai sopra le righe, altro stile. La mia era solo una considerazione personale ognuno può tranquillamente pensarla come vuole… ci mancherebbe. Io , pur apprezzando il lavoro di Mourinho e riconoscendogli tanti meriti, ritengo sia un po’ sopra le righe..magari in quel mondo ci vuole anche, ma non mi piace!
Aprile 29th, 2010 alle 18:52
Canesciorto, se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti…scrivicene una al giorno, almeno si ride anche noi… e quest’anno ce n’è bisogno!
Aprile 29th, 2010 alle 18:54
Tifatissimo Barcellona in semifinale e (obtorto collo) tiferò Bayern in finale.
Gli avversari della domenica per me rimangono avversari anche il mercoledì. Impossibile fare diversamente, e sinceramente non capisco coloro che riescono a eccitarsi il mercoledì per squadre che la domenica te lo mettono allegramente in quel posto.
E poi tutto quello che vincono all’estero te lo sbattono pure in faccia sbeffeggiandoti come “poeraccio”. Nonostante ciò la gente è pure felice di aver tifato per loro. Bah, questo per me rimane un mistero.
Aprile 29th, 2010 alle 19:13
Se ci fosse stata in campo la Fiorentina io quei dieci minuti finali non li avrei retti, sinceramente è stata una partita che ti ha preso fino in fondo inutile negarlo, come è inutile negare che l’Inter in finale ci è arrivata con le sue gambe mentre i tedeschi ci sono stati portati in carrozza.
A parte che te David al Camp Nou ci hai gia’ esultato si sa per via di chi, comunque ieri sera ti avrei ascoltato davvero volentieri, e mi sarebbe piaciuto tanto sentirti vociare alla fine della partita come te solo puoi
Aprile 29th, 2010 alle 19:35
Ma tutti quelli che esaltano Mourinho per la sua capacità di gestire la fase difensiva rispetto a Prandelli hanno una vaga idea della differenza che c’è tra Maicon/Samuel/Lucio/Chivu e DeSilvestri/Koldrup/Natali/Gobbi?
Fate voi.
Aprile 29th, 2010 alle 19:55
X SanJovetic
E’ vero che il confronto tra Mou e Prandelli pende tutto dalla parte del portoghese, ma non vedo altri allenatori alla portata nostra che gli leghino le scarpe.
Rossi sta facendo bene ma si regge su un campionato esemplare di miccoli e liverani.
Delneri fa il suo 442 che ogni tanto qualche soddisfazione la regala.
Allegri fa giocare bene una squadretta ma rimane a metà classifica.
Mazzarri secondo me con la difesa a tre si vince poco.
Ventura vedi delneri.
ecc……
Aprile 29th, 2010 alle 20:07
io non capisco cosa ci sia da rimproverare all’inter se non c’ha italiani in squadra…david tu dici che quello è il calcio dei ricchi, ma quel calcio è quello che regala soddisfazioni vere, non quattro scudetti immaginari e 3 champions immaginarie pure quelle…non dico di buttare via i patrimoni come moratti, ma insomma nemmeno arrivre agli estremi come noi! e ognuno poi può pensare quello che vuole, ma 9 fiorentini su 10 criticano l’inter per non avere italiani in squadra e 9 su 10 odiano la nazionale italiana, odiano marcello lippi che ci ha fatto vincere il mondiale e gli cantano “la m— di to ma” allo stadio…io sono deluso dalla squadra e dalla società in seguito a una situazione caotica che conosciamo tutti molto bene, ma ora anche dai tifosi che, con l’occasione della partita dell’inter, si sono rivelati provinciali e incoerenti, e non è la prima volta
Aprile 29th, 2010 alle 20:17
Ho tifato assolutamente Inter, peraltro ho la moglie interista e da quando ci conosciamo non l’ho mai vista così infervorata come ieri sera…beata lei! E ovviamente anche in finale spingerò per i nerazzurri, voglio vederli piangere i crucchi mandati lassù da Ovrebo.
Aprile 29th, 2010 alle 20:50
A me è tornato in mente l’espulsione di Faccenda nel 1989-90 a Sochaux (era il 4° minuto!!!). Che sofferenza!! Ricordo quella partita come fosse ieri!!!
Aprile 29th, 2010 alle 21:00
Aprire gli idranti è stato penoso.il Barca ha guadagnato di stile:proprio una squadra a misura di Ibrahimovic.
Aprile 29th, 2010 alle 21:02
tifavo inter sperando che il barcellona segnasse un gol per rendere il finale emozionante (come poi è successo!).
Il campionato, spero che lo vinca la fiorentina
Aprile 29th, 2010 alle 21:13
INTER.
Odiamo le italiane perchè le conosciamo bene e le incontraimo spesso, ma i furti più indecenti li abbiamo subiti in Europa.
E Barcellona è in cima alla lista nera. Ora si parla di Bayern, ma il triplice fischio finale con Robbiati lanciato a rete al 92′ al Camp Nou con nessuno a frapporsi tra lui e il portiere? E l’ammonizione a Batistuta al 7′ del primo tempo per un fallo veniale, in modo da trasformare la diffida in squalifica nella gara di ritorno?
Quando poi vedo Spagna non li sopporto è come il Palermo di Zamparini, con la differenza che a livello di club sono molto temibili.
Hanno fatto gli sboroni, ma al primo cazzotto preso in bocca non si sono rialzati.
Comunque non dimentichiamoci che sono volati fuori per il gol in fuorigioco di Milito all’andata.
Aprile 29th, 2010 alle 21:34
catenaccio, catenaccio…. e il che si doveva fare…voglio vedè chi andava a fa lo splendido a Barcellona in 10 con la finale di Champions a un passo!
Punto primo: tre pappine il Barça credo l’abbia prese poche volte negli ultimi anni, a San Siro le ha prese e gli è andata anche bene
Punto secondo: remuntada, odierete il calcio, e il camp nou per il ché, hanno fatto du tiri in porta…oggi sui loro giornali del menga parlano di Pique (ma un correva in macchina?) come del miglior difensore del mondo: a parte la figura che ha fatto con quelle dichiarazioni, ma allora Lucio e Samuel un l’hanno visti giocare? La verità è che i provinciali son loro che pensan d’essere l’ombelico del mondo, peggio quelli che un son spagnoli e si fabnno anche affascinare da questi complessati
Aprile 29th, 2010 alle 22:28
Tifare per una maglia che non sia viola mi riesce praticamente impossibile. Al massimo posso “simpatizzare” e allora dico che ho simpatizzato per l’Inter perchè vivo a Milano e voglio vedere il Bayern fatto fuori da una squadra italiana.
Aprile 29th, 2010 alle 23:21
Non c’entra con il topic ma avete visto chi va in finale di Europa League? Atletico Madrid (ci sta) e Fulham, un piccolo club londinese che non ha mai vinto nulla: a testimonianza del fatto che all’Europa League non ci si doveva tenere eccome e a testimonianza del fatto che se si costruisce un gruppo motivato che crede ai sogni si può davvero conquistare grandi obiettivi.
Aprile 29th, 2010 alle 23:33
…per chi storce la bocca sull’inter, ricordo che la nostra proprietà è interista…detto questo i vittimelli barcellonesi e romanoidi meritano di peggio…ora mi aspetto solo di vedere travolti i supermegaraccomadati mafioschifosi del bayern…
Aprile 30th, 2010 alle 00:55
Oh David,sai che la partita di Barcellona mi ha ricordato quella ns lontana in quel di Sochaux quando rimanemmo in 10 dopo 4 minuti e reggemmo stoicamente il risultato.Mi attacco a poco,lo sò però a 3 minuti dalla fine ho provato una timida soddisfazione da italiano…..quantomeno un déjà vu…….oh solo 3 minuti….poi ho pensato alla eventuale finale dove forse ci potevamo esser noi e mi sono ricordato comunque di tifare brasile dal 1990.Ossequi
Aprile 30th, 2010 alle 01:05
assolutamente inter,e non vedo perchè avrebbe dovuto essere diversamente.e mi fanno ridere quelli che accampano scuse nel loro tifare barcellona,adducendolo alla partita catenacciara che hanno fatto.scusate eh,l’inter partiva con un gran vantaggio(3-1),giocava in casa della (a detta di tutti)squadra più forte al mondo,in un clima(fuori e dentro il campo)terribile,e come se non bastasse dopo 25 minuti a subito un’espulsione abbastanza scandalosa(cosa avremmo detto se l’avessero comminata ad i nostri danni?).ed allora cosa diavolo avrebbero dovuto fare,se non difendersi?,e difendersi bene perchè non ricordo a parte un tiro di messi,grossi pericoli per la porta di julio cesar(supremazia molto sterile),senza contare che il gol di pique era in fuori gioco.e poi sapete cosa?primo sono sicuro che quelli che fanno queste critiche,sono gli stessi che definivano eroica la nostra vittoria a wembley,ed avevano ragione,come ha ragione mourinho a definire eroica la loro vittoria.ultima cosa e concludo,a me è piaciuto moltissimo lo spirito di sacrificio,l’aver sputato sangue,l’umiltà che hanno avuto campioni di questo calibro,che non hanno avuto problemi (dato le circostanze)a vestire i panni di umili operai,ragazzi questo a me sembra un gran merito.mentre i nostri dopo le splendide prestazioni in europa,si sono sentiti tutti dei campioni,snobbando il campionato e rimediando delle gran figure di me..a(bologna parma ecc…).ed allora forza inter vinci sta coppa,anche a dispetto di sti crucchi,che anche grazie ad ovrebo mi hanno fatto passare giorni tristi,e distrutto un sogno che poteva anche essere più grande di quello che potessimo solo sognare. FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 30th, 2010 alle 01:07
io per l’inter.Stravedo per Mourinho perchè ha una personalità incredibile, sa caricare la squadra come nessuno ed è un vincente.Guardando lui capisci la differenze tra un grande allenatore (Prandelli) e un allenatore vincente.
Parlando di Bayern però si deve riconoscere una cosa:saranno ladri, fortunati e antipatici ma non muoiono mai.Sotto di due gol a Firenze due volte, sotto di 3 a Manchester in 10 contro 11 contro il Lione hanno dominato…Questi hanno le palle…i nostri le hanno lasciate attaccate all’albero di natale.
Chissà se prima di morire vivremo mai momenti fantastici come ha vissuto l’Inter ieri sera.
Aprile 30th, 2010 alle 01:41
io viola vò con ì mì cugino interista a madrid…mi diverto,vedo una finale e tifo italia..col cuore viola…voi state pure a casa
Aprile 30th, 2010 alle 06:53
Ho tifato barcellona come sempre, perchè è una società ed una squadra per cui ho avutio sempre grande simpatia ed ammirazione. Inoltre per i catalani il barcellona è come la nazionale , come per noi la fiorentina. “mas que un club” come scritto sulla loro tribuna
Aprile 30th, 2010 alle 08:54
IL BOATO DEI GOBBI AL 2-0 E LE LORO BESTEMMIE FINO ALLE 01.00 PER L’ANNULLAMENTO NON HANNO PREZZO!!!
VIVERE “NI CONTADO” L’E’ UNA BATTAGLIA CONTINUA E TUTTO QUELLO CHE FA INCAZZARE I GOBBI A ME PIACE.. QUINDI X ORA GRAZIE INTER E GRAZIE MOU.. SE POI ASFALTATE I CRUCCHI LADRONI MEGLIO…
condivido in pieno caraibi viola post 113
Aprile 30th, 2010 alle 08:59
Caro Paolo da Siena,
l’Inter ha giocato con MIlito davanti e Snjider dietro, Eto’ò faceva il tornante con vocazione da terzino. Senza palla, difendevano in nove prima ed in dieci poi.
Ma al di là di questo, volevo soltanto fare vedere come funziona la critica calcistica: con il senno di poi.
Te lo immagini se l’Inter avesse perso ? Tutti a dire: non si può andare a Barcellona e chiudersi perché lì due gol si prendono sempre, bisognava attaccarli bla bla bla…..
Siccome ha vinto, miracolo calcistico.
Per me hanno giocato un catenaccione inguardabile !
Aprile 30th, 2010 alle 11:57
Io ho rifato per l’inter ma ve lo dico subito in finale tiferò per il Bayern Monaco.
Perchè ritengo che sia una grande smacco per tutta l’UEFA incornare campione d’europa una squadra palesemente elimata agli ottavi.
VOGLIO OVREBO CAMPIONE D’EUROPA
Aprile 30th, 2010 alle 14:52
Ho tifato Inter solo per Mourinho ed i giocatori che se la sono guadagnata e meritata sul campo. Fosse per l’Inter in quanto società di calcio e squadra Italiana beh, Barcellona 1000 volte. Come del resto ho sempre fatto quando giocano tutte le strisciate o la roma. Massima simpatia per Mou che non si vergogna a manifestare tutta la sua antipatia per il sistema giornalistico sportivo italiano, mediamente becero, inconsistente e colluso con quello mafioso che gestisce e comanda il calcio in Italia.
PS spero, a malincuore per assenza di alternative accettabili, che l’inter faccia il filotto completo. Compreso il campionato, se vince la roma giuro mi dò al curling, e la coppetta d’Italia per non lasciare solo che delusione ai giallo-zozzi.
Aprile 30th, 2010 alle 16:00
Grande MARIO T.
questo è diventato un blog dove si rifugia il 90% delle persone che dovrebbero andare ai vespro. Se avessimo utilizzato noi la tattica dell’Inter se ne prendeva una decina !!!
Poerannoi.
Aprile 30th, 2010 alle 21:50
…..
RISPOSTA
Tempi della giustizia lunghi, ma prima o poi ci si arriva, tranquillo.
Ci vediamo presto
Maggio 1st, 2010 alle 12:05
Sono andate in finale le due squadre che la Uefa voleva andassero in finale, infatti le più aiutate dagli ottavi in poi! Non si volevano ancora squadre inglesi e spagnole, e si è visto come gli arbitraggi siano andati in quella direzione! La Fiorentina è stata un incomodo imprevisto lungo la strada che pensavano di liquidare con il sorteggio taroccato, ma comunque premunendosi contro altro imprevisto mandando Ovrebo, ma nonostante l’espulsione di Gobbi non ce la stavano facendo lo stesso, non restava altro che convalidare un clamoroso gol in fuorigioco! Ma per convalidarlo bisognava crearlo, e allora mettiamoci al di là della linea dei difensori in maniera spudorata che arriverà la palla, vero Klose? E qui ci vedo “accordi” e quindi il bayern sapeva, perchè altrimenti non mi spiego perchè Klose in condizioni normali si mettesse in condizione di sciupare una delle ultimissime azioni da gol mettendosi in una posizione così clamorosa di fuorigioco! Da quel momento (Inter giocò il giorno dopo) oltretutto ci sono stati favori all’Inter, l’altra italiana rimasta. Alla fine i conti alle grandi tornano sempre! Sinceramente provo solo nausea, trattati dall’Uefa come dalla Figc…in fondo ci trattano nello stesso modo poichè è già tutto deciso a tavolino e la finale Inter-Bayern ne è la conferma, faccio fatica a questo punto anche a tifare per l’Inter!
Maggio 1st, 2010 alle 14:52
Io ho tifato Barcellona, anche se non simpatizzo per gli spagnoli, però non riesco a fare il tifo per le altre squadre italiane e poi io non faccio nemmeno il tifo per la nazionale dopo il trattamento ricevuto con il fallimento e calciopoli. Per la finale sarei contento che la coppa non fosse assegnata, ma tiferò bayern, perchè mourinho mi fa schifo e mi schifa tutta la banda degli onesti interisti, solo in campionato ho sperato che vincesse l’inter perchè mi giallozzozzi fanno ancora più schifo e hanno addirittura il coraggio di andare a manifestare per i torti arbitrali ricevuti sti infami e ridicoli
Maggio 2nd, 2010 alle 07:19
Per l’Inter, alla grande, e pure in campionato tifo Inter.
Saranno anche fantasie da salotto, nella misura in cui la realtà è un’altra, ma anch’io ho pensato alla finale Fiorentina-Inter e se in finale c’è il Bayern potevamo magari esserci noi. Purtroppo non lo sapremo mai, ma qualcun altro al posto del Bayern doveva esserci.
E’ una ferita aperta.
Maggio 2nd, 2010 alle 20:09
Perche’ tifare Inter????