Ma allora chi vendiamo?
Capisco la perplessità di alcuni di voi: Mutu lo teniamo per un motivo, Frey per un altro, di Montolivo e Jovetic non se ne parla nemmeno, ma allora chi vendiamo per permettere a Corvino di fare cassa e spendere (speriamo al meglio) i soldi ricavati col sacrificio di un pezzo da novanta?
Semplice, si vende Vargas.
Che ha fatto un’ottima stagione fino più o meno a gennaio e poi ha giocato in modo passabile, ma niente di più per colpa anche di una condizione fisica, che non è certo il suo punto di forza.
Non mi pare che il ragazzo abbia tutta questa voglia di rimanere a Firenze, che considerò una tappa intermedia della sua carriera quando arrivò due anni fa, e in attesa dei suoi colloqui con quello che sta lassù io cercherei con quelli che stanno qua giù di farmi dare più soldi possibile.
Diciamo pure che dai venti milioni in su è grasso che cola, di questi empi e se si considera che solo un anno pensavamo che almeno la metà dei quattrini spesi per il peruviano fossero buttati al vento.
Ecco, non vorrei che fra un anno si facesse come nel gioco dell’oca e si ripartisse dal via, con la stessa valutazione di 13 milioni del 2008.
Aprile 24th, 2010 alle 06:24
Concordo, anche perche’ gioca in un ruolo che o cambiando modulo o con un po’ di fortuna si puo sostituire, in fondo è un difensore che stava facendo l’ala ( con buoni risultati).
FORZA VIOLA.
Aprile 24th, 2010 alle 06:41
“Come si fa a discutere Frey?”, “Io non lo venderei”, “Allora chi vendiamo?” Ecco qua le ultime indicazioni del nuovo DS della Fiorentina! Ma per favore, lasciamo il lavoro a chi lo deve fare ed è pagato per questo senza cercare di orientare i tifosi! Ma cosi fa a sepere chi è meglio che sia venduto? Ci sono questioni tecniche, di motivazioni ed economiche che solo stando all’interno possono essere valutate. E poi detta così, da tifoso del bar come lo sono io, credo che le plusvalenze maggiori potrebbe essere proprio rispetto a Frey e Mutu, i quali credo abbiano anche gli ingaggi più alti e per questioni di età andranno sempre a deprezzarsi. Perciò lasciamo lavorare Corvino & c. senza tanto rompere.
RISPOSTA
Hai ragione, mi scuso con te e con gli altri frequentatori del blog per questa folle presa di posizione che potrebbe disturbare Corvino, i Della Valle e anche un po’ il sindaco.
Le mi prossime analisi saranno molto più corrette si concluderanno sempre al grido di “viva, viva la Fiorentina”!
E per farmi perdonare da Corvino, i Della Valle e i tifosi tutti farò strisciando l’intero viale dei Mille: contento?
Aprile 24th, 2010 alle 06:49
Vendere assolutamente Vargas, nel suo ruolo siamo coperti.
Ciao, Michele
Aprile 24th, 2010 alle 07:05
Vendiamo Prandelli, ed abbiamo acquistato in un colpo solo Liajc, Babacar… tra i big venderei Montolivo, grande talento che ha il carttere di un bruco, e la velocità di un bradipo.
Aprile 24th, 2010 alle 07:15
Vendere senza un obiettivo preciso di quale squadra costruire ha poco senso…Io credo che alla fine partiranno sia Vargas che Frey…e metteremo in cassa una trentina di milioni…Se indoviniamo due buoni giocatori più un portiere giovane ma che dà già garanzie possiamo sperare in un campionato all’altezza ovvero come dice il buon Corvino dal quinto posto in giù (TANTO LA CHAMPIONS CE LA SOGNIAMO COMUNQUE VISTO CHE CI ANDRANNO SOLO IN TRE…)…
Lorenzo***
Aprile 24th, 2010 alle 07:30
Concordo su Vargas, però visto le condizioni di Santana, uomo da 15-20 partite stagionali e non di più, si dovrebbe cambiare modulo o prendere almeno 1-2 esterni… Aspettando i giovani e col solo Marchionni purtroppo non abbiamo molte opzioni… Cmq per me l’obbiettivo principale del mercato dovrà essere una punta che si alterni col Gila, una punta da minimo 10-15 gol a stagione… C’è mancato quello quest’anno, 10 gol in più e minimo erano 10 punticini in più.
Igor…
Aprile 24th, 2010 alle 07:38
Opionione personale: fra Vargas e Frey vendo Frey tutta la vita. Magari con Viviano si trova un altro portierone che darebbe anche un’iniezione di fiorentinità che a questo gruppo manca molto. Uno come il peruviano è più difficile trovarlo.
Aprile 24th, 2010 alle 07:39
Ciao David,
mi affeziono ai giocatori e terrei tutti, ma se devo scegliere in ordine di priorità: Mutu, Frey, Vargas, dai quali prendere una buona somma.
Poi ci sono altri che se rimane Prandelli è giunta l’ora di cambiare aria: Pasqual, Donadel, Santana, Comotto..
Forza Viola
Aprile 24th, 2010 alle 07:58
Caro David, voglio andare controcorrente !!
O se non si vendesse nessuno !!
Qui ci si sta illudendo che vendendo un “cane” per comprare due “gatti”, ci si possa rinforzare !!
Rendiamoci invece conto questa è solo una politica per mantenere il cosidetto equilibrio di bilancio, punto e basta !!
Con queste politica rimarrai sempre quello sei, cioè un squadra di medio-alta classifica, che quando va bene e cioè quando le squadre piu forti accusano qualche battuta a vuoto o quando gli arbitraggi non ti penaizzano, arrivi quarto, che ora oltretutto non basta più neppure per andare in Champion !!!
Per formare e mantenere una squadra di vertice ci vogliono almeno 150 mln di euro all’anno ed anche con la “Cittadella”, ammesso di riuscire a farla, non vai molto più lontano di ora !!
Quello della “Cittadella”, una volta realizzata e a regime, è un investimento che , ad essere iper-ottimisti, non renderà più di 10/15 mln. all’anno, con cui puoi comprare un giocatore un più ed aumentare un pò il monte ingaggi, ma non cambia sostanzialmente la tua dimensione !!
Aprile 24th, 2010 alle 08:02
David mi dispiace ma stavolta hai toppato di grosso!
Vargas quando sta bene è uno dei pochi al mondo che cambia le partite, qualsiasi cifra ci danno sarà sempre poco!
Aprile 24th, 2010 alle 08:08
Se si deve vendere qualcuno, sicuramente venderei il peruviano visto che è il giocatore con la quotazione più alta ( almeno 20/23 ml di € ). Con il ricavato della sua cessione e di altre a mio avviso indolore ( Gobbi, Natali, Donadel ) potremmo arrivare ad incassare circa 30 ml. di € andarli a spendere per un ottimo centrocampista e un terzino.
Aprile 24th, 2010 alle 08:24
Rivoluzione!E glié tutto da rifare,ma rifare bene e per questo corvino va venduto per primo!Che se ne vada alla Rubentus insieme a Marotta. Per me li si puo vendere tutti fuori che Frey,Jovetic e Babacar.Poi che ADV si decida:o dentro o fuori.A me questo giochino del non presidente che presiede mi é venuto a noia!Significa mancanza di chiarezza e di idée.
Aprile 24th, 2010 alle 08:58
Per migliorare la squadra dell’anno prossimo e centrare almeno la qualificazione UEFA, la soluzione è molto semplice, caro David.
Si tengono i migliori, Corvino faccia il suo lavoro comprando un terzino sinistro valido, un centrocampista valido ed un centrale valido.
Come farà ? Son problemi suoi, non miei. E’ pagato per questo. Lui fa il DS, io il tifoso. Lui non si fa carico di come io riesca a trovare i soldi per l’abbonamento a Firenze, io non mi faccio carico di dove li trovi lui per rinforzare la squadra. Ma la squadra si rinforza soltanto tenendo i più forti e sostituendo gli scarponi con gente più valida.
Ceto l’anno prossimo l’abbonamento, se lo farò, lo fo dopo la chiusura della campagna acquisti e se non sarò più in tempo amen.
Aprile 24th, 2010 alle 09:15
Ho sentito tutto il Pentasport ieri in macchina e con tutta la simpatia che ho per te lasciati dire che tu sei sempre polemico con l’immenso Bati…per il resto dato che Santana non da purtoppo garanzie fisiche….io venderei Mutu se fosse possibile…altro che Vargas…se poi ci tocca vendere Vargas quotazione a 25 mln e con quello comprare gente forte non Castillo anzi dato che il tormentone scorso era tutti sanno che la Fiorentina ha 25 mln dalla cessione di Melo e tutti giocano al rialzo perchè quest’anno non si fa il giochino opposto prima comprare e poi se proprio si deve vendere.
P.S
Via giu’ fai pace con il grande Gabriel andate a mangiare una pizza(si fa per ridere non te la prendere ma per me Bati è il campione l’idolo di un ragazzo di 13 anni)
RISPOSTA
Sei un po’ fazioso…
Ho detto che è stato il più grande che abbia visto a Firenze e che ha dato due caviglie alla causa viola…
Ciao
David
Aprile 24th, 2010 alle 09:19
Vista la rosa corta che usa Prandelli, qualora sia sempre al suo posto il prox anno, venderei gobbi, comotto, pasqual donadel e santana e con i soldi di questi ne prenderei due buoni….. il resto giovani che già abbiamo, sperando in un annata un pò più fortunata relativamnete ad infortuni.
Come obiettivo punterei a fare bene in campionato.
Alessandro
Aprile 24th, 2010 alle 09:21
Non disdegnerei nemmeno qualche prestito “forte” in attesa che i DDV si decidano a mettere soldi.
Alessandro
Aprile 24th, 2010 alle 09:35
io non venderei nessun big…questa squadra il prossimo anno senza coppe E CON UN NUOVO ALLENATORE potrebbe davvero darci grandi soddisfazioni David!.Io la penso così..
Aprile 24th, 2010 alle 09:53
Insomma, caro David, Mutu non vuoi venderlo, Frey neppure, vuoi vendere invece Vargas: benissimo, sappi che è il migliore al mondo nel suo ruolo, come gli altri due non sono, e che non ci ha portato guai come il rumeno né ci ha fatto perdere partite come il francese. Detto questo, per risistemare la squadra la cessione di Vargas non basterebbe e quella di Donadel e di Gobbi porterebbe due sghei, ergo uno dei due tuoi “intoccabili” dovrebbe comunque essere venduto. Piuttosto, seguiamo con interesse la vicenda Balotellli: le voci si fanno sempre più fitte e insistenti, soprattutto di uno scambio con Gilardino; io non condivido l’entusiasmo sfrenato e, come al solito, scevro di motivazioni analitiche che ha espresso quel fighettone star di latta da un biennio delle private fiorentine (non si capisce perché, il B.B. infatti di un giocatore non sa dire altro che “mi fa impazzire”, “ha corsa, ha tecnica, ha tutto”, “un professionista serio dentro e fuori il campo”, “a fare a sportellate non ce n’è come lui”, però fa un sacco di moine, si fa la lampada ogni giorno, millanta amicizie col Gotha del calcio, piace alle donne, in difetto di competenze e di ponderatezza nei giudizi), in particolar modo vedrei male il rapporto con Prandelli ancora in panchina, ma con Allegri, anche su questa materia, si aprirebbero nuovi scenari… Balotelli ha bisogno di un aggiustamento delle rotelline all’ultimo piano, di un pubblico che lo adori e di un allenatore che gli dica: “vai e fai come sai, sei grande”, e allora quel che sa, che è tantissimo, potrebbe renderci in lingotti d’oro in classifica. Scatto 9, progressione 9, dribbling 9, fantasia 9, tiro 9, visione negli ultimi trenta metri 9, potenza 9, acrobazia 8. Se esplodesse da noi uno come lui, il Bati sarebbe bell’e oscurato.
Aprile 24th, 2010 alle 10:07
venti milioni non è assolutamente grasso che cola… ma l’obbiettivo valore e forse anche qualcosa meno.
Marco CECINA
Aprile 24th, 2010 alle 10:20
ma perchè dobbiamo vendere per forza?
Se questa proprietà non è in grado di trattenere i propri campioni vuol dire che stiamo diventando una piccola squadra provinciale
un tempo non molto lontano quando venivano venduti i propri campioni Firenze alzava la voce e scendeva in piazza, oggi siamo tutti rassegnati e diamo per scontato che i migliori debbano partire… che tristezza!
Aprile 24th, 2010 alle 10:21
caro Direttore,
sono assolutamente d’accordo con Lei. Vargas “deve” essere venduto per i seguenti buoni motivi:
E’ sicuramente il più “money oriented” dei ns big (quindi molto sensibile ai richiami economici dei grandi club) ed è quello che, avendo giocato un campionato di livello medio/alto può farci capitalizzare più soldi.
E’ il giocatore meno difficile da sostituire perché gioca solo sulla fascia alta, bravo ad attaccare, con un buon tiro, ma incapace di difendere
Il suo modo di giocare è molto fisico e poco tecnico quindi il suo rendimento è destinato a calare con il tempo.
Inoltre è poco incline a seguire i suggerimenti del tecnico. Lui un’evoluzione positiva nel tipo di gioco (Vedi Montolivo)per migliorarsi e completarsi non è disposto a farla o almeno in questi due anni non ha voluto neanche provare a farla malgrado le pressioni di Prandelli.
Su Mutu penso che si possa tenere almeno un anno ancora,perché attualmente è molto deprezzato (adesso più di 6/7 milioni non ce li da nessuno.. per i noti motivi). Punterei quindi sulla sua voglia di riscatto per un’annata ad alto livello. Prandelli però dovrebbe studiare un modulo di gioco che permetta l’utilizzo contemporaneo e a tempo pieno di Jovetic, altrimenti via subito Mutu.
Infine Frey che per me è un bel dilemma perché quest’anno il suo rendimento è stato medio per non dire mediocre, al contrario dello scorso anno in cui i punti che ci ha fatto guadagnare sono stati molti di più di quelli che ci ha fatto perdere con i suoi rari errori. Le mie fonti fiorentine mi dicono che ha un ginocchio(dx) in disordine; se è vero questo spiegherebbe alcune sue indecisioni che ci sono costati gol sulla sua destra
su traiettorie del pallone che sembravano intercettabili,per uno con i suoi riflessi, ma se il ginocchio non ti consente lo scatto ecco che il pallone passa. Se non è vero il malanno quest’anno il ragazzo complessivamente ha deluso nel senso che non ha avuto un rendimento da grande campione; fermo restando i suoi due limiti tecnici che ha sempre avuto: non esce mai nemmeno nell’area di porta e questo mette in grave difficoltà i suoi difensori che sui palloni alti in area sono sempre obbligati ad intercettare il pallone e non ha presa, cioè para sempre in due tempi spesso respingendo il pallone di qualche metro in avanti mettendo di nuovo in difficoltà i suoi difensori. Le squadre avversarie questo lo sanno e ne approfittano alla grande facendo spiovere decine di palloni in area nostra sia in azione che su palla da fermo.
Concludendo: Vargas si,Mutu e Frey “ni”.
Forza Viola sempre.
Aprile 24th, 2010 alle 10:29
Vargas…per il ruolo che ricopre è il più sostituibile anche se la pedina è di altissima qualità inoltre sarei più contento venisse ceduto all’estero.
Aggiungerei anche Frey che è un grande portiere ma negli anni ha fatto notare delle pecche ormai insuperabili cioè difficilmente migliorabili alla sua età meglio un portiere un pò più giovane che può migliorare allenandosi.
Aprile 24th, 2010 alle 10:39
David, il tuo discorso non fa una grinza…..sicuramente meglio vendere lui che Frey!!!!!! Portieri come lui si trovano con il lanternino……e quelli che ci sono non prendono il suo stipendio!!!!!!
Aprile 24th, 2010 alle 10:43
L’indiziato numero uno è lui. Anche se dipende da lui: se vuol rimanere rimane, se vuol andare(come penso, specie senza coppe)va via. Io però vorrei più di 25 milioni, direi almeno 30. E’ un giocatore decisivo, non un Melo interdittore qualunque. Anche se ci sono affezionato non vorrei rivedere comotto, donadel e santana. Per completare basta un centrale forte e un centrocampista formato con le palle.
Se come dice qualcuno si vendesse Frey, non penso sia facile arrivare a Viviano… attenzione!
Aprile 24th, 2010 alle 10:56
Per cifre vicino ai 25 milioni di euro, sono tutti cedibili e sostituibili, poi finchè c’è
san Pantaleo possono parlare con chiunque lassù, noi qua giù siamo coperti.
Aprile 24th, 2010 alle 11:07
OK, MA ALMENO 20 MLN…
Il problema è che i nostri campioni si contano su una mano e se tutti gli anni ne deve partire uno si fa fatica a pensare che si possa davvero vincere qualcosa. E’ vero che ci sono i cicli ma dire che Frey e Mutu sono quasi arrivati al capolinea, mi pare eccessivo. I portieri hanno vita infinita e meglio del francese non c’è nulla in giro, così come il viveur romeno ha dei colpi e una lucidità sotto porta che il buon Jovetic ancora deve maturare. Puntare su una squadra di giovani, i migliori under 21 d’Europa un po’ come aveva ipotizzato Prandelli può andar bene ma sapremmo aspettarli nella loro crescita? O alle prime partite anonime saremmo già a scuoiarli vivi? Penso che il mix sia quello di avere sempre due/tre campioni di esperienza e poi un folto gruppo di giovani promesse nella speranza di tirarci fuori un campione o almeno dei buoni giocatori. Corvino questo lo sa, a volte riesce a scovarli altre volte no, certo il bilancio è positivo e i DV lo tengono per questo. Forse alla fine il più sacrificabile è proprio Vargas, magari si cambia anche modulo, certo bisognerà pur trovare qualcuno che segni quanto lui perchè quest’anno a parte il caso Mutu abbiamo avuto non poche difficoltà in attacco.
Staremo a vedere…
Ciaociao
m
Aprile 24th, 2010 alle 11:31
David…ma è davvero scontato che si venda uno dei “big”?? quel che voglio dire..supponiamo che davvero tutti i problemi società-Prandelli si siano risolti e che magari Andrea torni alla presidenza. Io ritengo che i nostri 13-14 titolari siano forti, le partite di champions ne sono la riprova. Il nostro punto debole sono piuttosto le seconde linee. Allora quel che dico io, è che magari vendendo qualcuno tra i vari Gobbi, Donadel, Santana, Comotto e sfruttando la bravura di Corvino, potremmo rafforzarci senza vendere un big. Anche perchè se vendi uno di loro, devi comprarci anche un sostituto all’altezza piu magari un altro pezzo da 90 in un altro ruolo per rafforzarti. E, ti ripeto, quest’anno non ne vedo l’esigenza, a differenza dello scorso anno, quando con i soldi di Melo lo hai sostituito (Zanetti), ti sei rafforzato sulla fascia (Marchionni)e ipoteticamente in difesa (Felipe) e a centrocampo (Bolatti)!!
Aprile 24th, 2010 alle 11:33
Chi vendere? beh…..Natali, Donadel, Santana ( in 4 anni ha giocato meno partite di Zanetti in Viola!!),Gobbi e con il sacrificio di almeno tre di questi ci compriamo un buon difensore!! ( “buon” nel senso di un giocatore con già qualche anno di serie A alle spalle….)Dopo di che, ahimè, per le logiche societarie dovrà essere ceduto un BIG! Ora tra Frey, Mutu ( dopo la squalifica il suo valore si è dimezzato!) e Vargas, l’unico che ci “permetterebbe” di fare un’ottima cassa è Vargas….quindi cediamo lui ( con mio personalissimo dispiacere…) e acquistiamo un OTTIMO centrocampista ( qualcuno cavolo che sappia impostare l’azione e dare qualche palla in verticale decente…..Zanetti lo fa solo per 10 partite l’anno!)! In attacco rimaniamo con quello che abbiamo, anche perchè se rimane Prandelli, Gilardino sarà unica punta per tutto il campionato……o cmq continueremo a giocare con un SOLO centravanti di ruolo! Infine continuerei con la politica dei giovani acquistando o portando dalla primavera un terzino e un centrocampista, facendoli maturare sì! ma stando fissi in prima squadra e facendoli giocare anche solo spezzoni di gara!!
FORZA VIOLA
Aprile 24th, 2010 alle 11:38
Io non venderei nessuno, ma visto che c’è questa storia dell’autofinanziamento (assurda e gratuita) fino alla chimerica Cittadella.. Senza dubbio “venderei” Prandelli a chi vuole lui, e auguri. Poi farei giocare tutti i giovani che ci sono e quindi i vari Babacar, Liajc ecc.
Tra gli “anziani” venderei Vargas, Gobbi, Santana, Donadel e col ricavato ci ricomprerei vari giocatori. Cessione di Mutu: solo per un’offerta di almeno dieci milioni. Almeno io a meno di quella cifra non lo venderei. Frey per me è incedibile e insostituibile.
Aprile 24th, 2010 alle 11:41
Scusami David, ma stavolta ti faccio una critica: se ieri dici che è folle vendere Frey, e ti do la mia piena approvazione, oggi non puoi uscirtene con “dato che non si può vendere nessuno, icchè si fa?”. Perchè a questo punto caschi anche te nel giochino di chi si butta giù dalla torre, e si scopre che non si può buttare nessuno, perchè se ne buttiamo giù uno poi si scopre che ci manca e ci si autoflagella l’apparato riproduttivo dopo.
Si deve vendere qualcuno? Ok, vediamo. Abbiamo qualche ruolo ben coperto? Se sì, cominciamo a sfoltire lì: non si prenderanno soldi a vagonate, ma qualcosa si prende. Per esempio, abbiamo Santana e Marchionni più Ljiajc per la fascia destra: uno lo si può sacrificare, no? Oppure: detto che Felipe viene impiegato come terzino sinistro, e rende meglio, uno tra lui, Pasqual e Gobbi può essere venduto, e direi di escludere proprio Felipe. E magari cerchiamo di mettere a punto il gioco, scegliendo come giocare soprattutto a centrocampo, ovvero se a tre od a due. Io partirei proprio da definire il tipo di gioco da usare prima di cominciare a scegliere i giocatori.
RISPOSTA
La mia sensazione, mi sbaglierò, è che prendere 20 milioni o più di euro per Vargas sia un grande affare, ciao
David
Aprile 24th, 2010 alle 11:42
tutti i giornalai fiorentini stanno già facendo partire il tormentone calcio mercato, chiaramente essendo finita la stagione gli ascolti e le vendite vanno giu a picco .
Quoto il post N° 2 Gino del Gino !!
Rispetto il tuo lavoro David e mi ripeto nel rinnovare la stima che ho nei tuoi confronti …ma se cominciamo da ora a settembre il fegato ci chiede i danni 😉 lol
un abbraccio a tutti
:@
Aprile 24th, 2010 alle 11:55
Ma fare come la Roma, tenere tutti e non comprare nessuno (a parte piccole operazioni su giovani o svincolati), no?
Aprile 24th, 2010 alle 12:02
Sicuro parte vargas parliamoci chiaro quale grande squadra lo fara’ giocare ala??nessuna se vuol essere un campione (non lo’ sara’ mai)deve giocare terzino ma non lo sa fare…23milioni sono un affare piu’ di melo credimi si prende martinez e si gioca a 3 in attacco. poi mutu e frey si vedra..
Aprile 24th, 2010 alle 12:07
..altro birrino per Socrates!!!!!!!!!
Aprile 24th, 2010 alle 12:32
Rimango deluso dalla situazione complessiva: ADV che lascia la presidente perchè non sopporta i malumori della piazza. Prandelli che dice chiaramente che per lui non esistono progetti, non esiste cittadella e vuole andarsene altrove. DDV che si dimette dalla vicepresidenza onoraria??? Il tutto condito in salsa di prestazioni ridicole, in un momento che era decisivo per la nostra stagione. Io mi occuperei di questo, David, perchè il vero problema non è un Vargas in più o in meno. C’è una società che si serve di un tecnico demotivato, che perde di continuo, solo per tener buona la piazza, in attesa di cosa? Quale futuro, David ? Ti saluto e buon lavoro.
Aprile 24th, 2010 alle 12:47
Si anche secondo me dobbiamo vendere Vargas, Sennò facciamo come abbiamo fatto con Toni:Lo dovevamo vendere un anno prima e poi l’anno dopo valeva la metà
Aprile 24th, 2010 alle 13:17
caro david,vargas è un fuoriclasse è uno che fa la differenza,è incedibile,si può vendere solo per un offerta da 30 ml in sù.frey è il giocatore assolutamente da vendere,è una pippa pazzesca.per quanto riguarda vargas,corvino gli deve aumentare l’ingaggio,e portarlo al top viola ovvero 2 milioni di euro l’anno e prolungargli di 2 anni il contratto
Aprile 24th, 2010 alle 13:20
ora basta,domani allo stadio la curva fiesole deve fischiare tutti,prandelli e i calciatori,basta con i cori per perdelli,anche i giocatori devono essere fischiati,sembra che ci vadi bene tutto,ci va bene il decimo posto in classifica,la semifinile di coppa.qui siamo a firenze si vuole vincere,e non entriamo neanche in europa,è una vergogna,un anno fallimentare.la partita di domani è inutile,quando la fiorentina segnerà lo stadio non deve esultare deve rimanere in silenzio,anzi sarebbe meglio che quando la fiorentina segna venga ricoperta di fischi,sarebbe un bel segnale per tutti.ma tanto non succederà mai,perchè a firenze siamo troppo provinciali abbiamo paura che la società lasci che perdelli se ne vada,che provincialismo che c’è a firenze!
Aprile 24th, 2010 alle 13:27
USCITE:
gilardino!!!! è quello che vale di piu’!!! sui 25 ML
natali
donadel
gobbi
5 ML INTUTTO
entrata
balotelli al suo posto in prestito poi si vedra’(si trova sempre una punta per Firenze)
UFJALUSI 0 mln
Un bel centrocampista
sui 10/12
un bel centrale sui 8/9
PS: mi di ci secondo te come si fa a riscattare FELIPE se ogni volta che fa un contrasto con un giocatore avv. si fa male???
tra l’atro vorrebbero 9 mln
ANCHE MUNOZ A 8 MLN una follia ….ricordiamoci Da Costa
un giovame?
DIAKITE’ LAZIO
Aprile 24th, 2010 alle 13:32
se ricaviamo tanti soldi anche io venderei vargas. baci david a te e ai miei bellissimi ragazzi. forza viola
Aprile 24th, 2010 alle 13:32
Vargas sicuramente più decisivo e più difficilmente sostituibile nel suo ruolo di Frey. Quindi, vendere Frey.
Aprile 24th, 2010 alle 13:32
Se proprio dobbiamo vendere qualcuno… meglio Frey a patto che si riesca a comprare Viviano.
Vendendo Vargas (grossa stupidità: dove lo trovi un altro che si prende la palla sulla linea di porta e ti va a crossare per la testa del Gila?) bisogna cambiare modulo a centrocampo.
Lì in mezzo dovranno cambiare tante cose se giocano contemporaneamente sia JoJo che Mutu (assurdo venderlo ora). A centrocampo mi fido solo del Monto e di Zanetti (anche se so che giocherà un mese sì e uno no) quindi è tutto da reinventare…
Quindi in definitiva via Frey per Viviano + soldi, via Gobbi, Donadel, Pasqual, Bolatti, Santana e buon lavoro a Corvino.
Forza viola, forza Babacar.
Aprile 24th, 2010 alle 14:10
VITTORIO, finchè ne ha avuto le possibilità economiche, NON HA MAI VENDUTO NESSUNO. I marchigiani avrebbero venduto Batistuta già nel 1995… Hanno preso la Fiorentina a zero euro e adesso ne vale chissà quante centinaia di milioni. I loro affari vanno a gonfie vele. E invece di investire, vendono un pezzo pregiato ogni Estate. E voi tutti li’ a battergli le mani…. Per paura che se vadano via… RICORDATE, fintanto che la FIORENTINA non tornera’ AI FIORENTINI non si vincerà mai nulla…. Avessimo venduto Vargas 15 anni fa chissà che casino sarebbe scoppiato, invece ora tutti contenti. In nome dell’autofinanziamento… BRAVI!!!!
Aprile 24th, 2010 alle 14:16
Vargas lo vendiamo perchè se questo gioca svogliato rende 1/3° del suo potenziale.
Ma i soldi devono essere 25 milioni. Minimo.
perchè se un Udinese chiedeva 30 milioni per D’Agostino, e ci rifila per 9 un Felipe che non giocava da mesi, vorrei capire perchè Corvino, che è il meglio venditore in Europa, non possa vendere per 25 milioni Vargas che ha fatto la sua meglio annata di sempre, specialmente in Europa.
E l’inizio d’asta tra Real e Inter è la partenza dei giochi al rialzo che questo laterale di sinistra peruviano scatenerà quest’anno
Aprile 24th, 2010 alle 14:31
Spero che GallenoViola abbia ragione. Se l’ anno prossimo dovessimo avere solo campionato e coppa sono convinto che Prandelli ridurrà il numero dell’ attuale rosa, con il conseguente aumento della qualità. Poi se vendere Gobbi, Pasqual, Donadel o Santana starà anche a cosa Corvino troverà sul mercato.
Anche perchè i trent anni di Mutu oggi non sono quelli che avrebbe avuto vent anni fa. E’ vero che economicamente gli over trenta hanno un costo di cartellino che si abbassa sempre più in maniera importante. Ma qualitativamente, con il lavoro atletico che svolgono i professionisti oggi a trent anni un calciatore è nel pieno della sua maturità psicofisica ed ha ancora molto da dare. Se aggiungiamo inoltre che non ha il mercato che meriterebbe a causa degli ultimi accaduti, ecco che allora una sua cessione sembra quantomeno improbabile.
Vargas?E’ nelle mani di Dio dice lui. Io dico che è nelle mani della ACF Fiorentina, e finchè non avrà la sua bella clausola per liberarsi rimarrà. Anche perchè lui è ancora distante dai trenta ed il prezzo del suo cartellino non cambierebbe più di tanto vendendolo oggi o tra un anno.
L’ unico big che sulla carta potrebbe davvero andar via è Frey, anche perchè è quello con la clausola: metti che ti arrivano Manchester o Bayern. Che si fa Seba? A quel punto però ci sarà un budget di 16-18 milioni per trovare un sostituto e magari, se avanzano, per una bella corvinata. Ma l’ ultima volta il procuratore ha detto che vuole rimanere, quindi son tutti discorsi…
Aprile 24th, 2010 alle 15:21
Si vende Vargas e tutti i giocatori non da Fiorentina. Col ricavato si comprano pochi giocatori, ma buoni. Es: evitiamo i vari Castillo, Salvio (O Savio, come cavolo si chiamava), Van den Borre eccetera eccetera (l’elenco è lungo, lo spreco di denaro è tanto)
Aprile 24th, 2010 alle 15:21
Io mi affeziono e non venderei mai nessuno, ma trovo che la tua analisi sia perfetta e segua anche un discorso che abbiamo già visto con Melo lo scorso anno. E’ venuto, lo abbiamo rivalutato (nel senso fatto lievitare nel prezzo) e lo abbiamo venduto. Credo che con Vargas si possa (anche se non si deve obbligatoriamente) fare la stessa cosa.
Poi penso che il destino sarà diverso, cioè che Corvino stia aspettando le offerte. Anche tutti secondo me, grazie alle sue capacità, possono andare via, dipende dai soldi che gli vengono offerti. Io trovo che ci dobbiamo abituare con serenità a vedere in questo modo il nostro mercato. L’Arsenal cosa fa da una vita? Fa crescere i giocatori, e poi vende quelli che 1) vogliono andarsene 2) che ricevono un offerta economica tale da permettere di reinvestire e migliorare la squadra -> se Vargas vale 1000, noi non lo potremo mica vendere a 1000, ma lo dobbiamo vendere ad almeno 1001. Questo è quello che vuole fare, secondo me, Corvino. Comunque la Fiorentina ci deve guadagnare. Come dice il presidente “Noi non si _svende_ nessuno”. Il concetto è quindi chiaro. E porta ad una seconda via: arrivare in fondo al mercato senza avere mosso alcuna pedina della nostra rosa. Ma ci andrebbe così male ripartire nel prossimo campionato con gli stessi giocatori, uguali identici? Senza coppe siamo una formazione da arrivare tra le prime 4, secondo me. Spostate le belle prestazioni in champions in altrettante partite in campionato, e possiamo vedere come la nostra classifica sarebbe ben diversa.
Faccio notare una sola cosa a molti dei commentatori del forum: Gobbi è a scadenza del contratto. Non si vende, si lascia andare via a 0 €. Si può essere felici o meno della cosa, se si considera il giocatore scarso ad esempio, o inutile, ma comunque andandosene si risparmia solo sul suo contratto (di certo, non particolarmente oneroso), non si prende una lira. Con tutta la bravura di Corvino, non credo che con questi soldi si possa fare la campagna acquisti.
Aprile 24th, 2010 alle 15:21
NO…. FREY ASSOLUTAMENTE NO!!!PER ME è LUI IL VERO LEADER DELLA FIORENTINA!!!!….CAMPIONE E UOMO DA ESEMPIO !!!!!!
Aprile 24th, 2010 alle 15:48
Assurdo cedere Vargas, i 20 milioni li si possono fare lo stesso vendendo 4 o 5 giocatori e sostituendoli con i giovani.
Gobbi, Pasqual, Donadel, Comotto, Santana, Avramov possono portare in dote quella cifra che, spesa sul mercato, può colmare le lacune di quest’anno. Inevitaile la promozione in prima squadra di Babacar, Ljajic, Carraro, Di Tacchio, Aigey, Nencioli e Seculin.
Aprile 24th, 2010 alle 15:55
D’accordo con te su Vargas anche se e’ un giocatore fortissimo, ma bisogna vedere con chi lo sostituisci ?? Siccome l’anno scorso ho preso un abbaglio con Melo (bravissimo Corvino!!!) forse venderlo per una bella cifra e’ la cosa migliore da fare. Teniamo presente che senza coppe abbiamo un’occasione d’oro per puntare allo scudetto. La rosa che ci ritroviamo con il recupero di Mutu e’ all’altezza tecnicamente, quello che manca di piu’, come sottolineato dall’intervista di Nassi, e’ che adesso la Toscana non conta nulla dal punto di vista politico e lo abbiamo visto in quelle poche giornate intorno a Fiorentina – Lazio quando abbiamo sfiorato la testa e la possibilita’ di restare aggrappati all’Inter per un po’ di tempo; cosa possibile, visto quello che ha fatto la Roma con una rosa simile alla nostra:a proposito, avete visto quanto conta psicologicamente avere in rosa un giocatore come Toni con la sua esperienza internazionale e la mentalita’ vincente acquisita al Bayern? Secondo me anche lui oltre a Ranieri ha avuto grande merito in questo incredibile recupero della Roma, perche’ e’ un discorso di mentalita’ in primo luogo.
Aprile 24th, 2010 alle 16:02
Sono molto dubbioso, dico la verità. Non solo per la cifra (20 milioni chi ce li darebbe?) ma anche per il sostituto. Va bene vendere ma solo per comprare. Se vado a memoria mi pare proprio che l’80% dei gol di Gilardino siano venuti dopo assist/cross di Vargas (e non è un caso che il Gila abbia smesso di segnare – o comqunue segni meno – da quando il peruviano è giù di forma o non gioca). Detto questo ho fiducia nella società. Non piena come prima, ma fiducia sì. Spero abbiano imparato dagli errori dilettanteschi fatti quest’anno soprattutto a gennaio. Avanti viola!
Aprile 24th, 2010 alle 16:55
Sono pienamente d’accordo con te, io venderei anche Santana che mi ha un pò stufato. Sarò cattivo, verso un bravo giocatore sfortunato e bla bla bla, il punto è che gioca qualche partita bene e poi si rompe, sta fuori 3 mesi, rientra giochicchia, poi quando ricomincia a giocare bene si rirompe. Insomma o noi si porta sfiga a lui o se la porta da solo, è meglio che cambi aria secondo me.
Aprile 24th, 2010 alle 16:57
Una domanda: che logica ha perdere un giocatore in scadenza di contratto quando vendendolo l’ anno prima o prolungando il contratto di un anno si può ricavare denaro dalla vendita del cartellino? Quanto potrebbe valere Gobbi se non fosse in scadenza? Quanto avrebbe fruttato la vendita di Ujfalusi?
Aprile 24th, 2010 alle 17:46
VIA VARGAS , l’unico che ha tenuto lontano dalla bassa classifica la squadra quest’anno, tutto sommato … e chi arriva?
Affascinante l’ipotesi che fa oggi la Gazzetta dello sport su un possibile scambio tra BALOTELLI e Gilardino o Vargas. Idea nata da un pranzo tra il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino e e l’agente del ragazzo, Mino Raiola.
“Insieme a Balotelli arriverebbe anche lo psichiatra, che a quell’età in genere la gente come lui diventa psicotico (scongiuri, chiaramente).(ndr)”
Insomma Corvino mettiti a dieta!
Aprile 24th, 2010 alle 18:45
@ andrea (post 50) “senza coppe abbiamo un’occasione d’oro per puntare allo scudetto”
ooooppppsss
un genio!
quindi mai più cercare di arrivare in alto in classifica sennò a Firenze un si po’ vince lo scudetto !!
ma sei nato a Vinci?
Aprile 24th, 2010 alle 18:58
@TEO (47)
ma chi sei teocoli? il comico?
Melo lo scorso anno…”E’ venuto, lo abbiamo rivalutato (nel senso fatto lievitare nel prezzo) e lo abbiamo venduto”. Ma secondo te l’Empoli come fa ad essere da 30 anni fra serie A e B ?? fate ridere, pensate di avere scoperto l’acqua calda. Questa è la strategia di TUTTE le Squadre e i DS più bravi sono quelli che sanno meglio comprare e vendere. Se si comprasse un avatar del ds dell’Empoli degli ultimi 30 anni io sarei contento !!!!
Aprile 24th, 2010 alle 20:07
SPERIAMO NESSUNO! mamma mia ancora deve finire la stagione e siamo già a fare mercato..o ma io non lo reggo proprio questo giochino del chi va e chi viene…
Aprile 24th, 2010 alle 20:20
Per competere dall’ottavo posto in su abbiamo solo pochi buoni giocatori (Frey,Vargas,Mutu,Jovetic,Montolivo e Gilardino).Se li vendiamo l’anno prossimo giochiamo per la salvezza.Non prendiamoci dei mal di pancia tanto,ci piaccia o no,ci pensa Corvino a far cassa riproponendoci le solite pianticelle!Sarebbe meglio vendere tutti gli altri giocatori al di fuori di quelli citati,allora si che potremo sognare! I buoni si devono tenere!Spingiamo per la Cittadella e poi qualcosa avremo anche noi!
Aprile 24th, 2010 alle 20:47
Io venderei: Vargas (per capitalizzare) Frey (per Viviano) Donadel,Pasqual,Zanetti,Santana (sostituendoli tutti)e poi Prandelli che non se ne può più delle sue formazioni, il giorno che i suoi ex Parma smettono per vecchiaia non saprà più fare una formazione.
MA I GIOVANI QUANDO LI FAI GIOCARE!!!
Aprile 24th, 2010 alle 22:22
Interessanti le domande di TeoViola e mi piacerebbe, caro Guetta, sapere cosa pensi al riguardo. Quanto ai giocatori da vendere, bisognerebbe fare una riflessione anche sul passato (lo dico dopo aver visto Palermo-Milan)e riflettere su tutti quelli scartati dalla Fiorentina e che stanno brillando nelle squadre che ci precedono in classifica (dal Palermo alla Sampdoria, dal Genoa al Napoli) e che hanno un monte ingaggi inferiore. Forse qualche giudizio sulle bravure di casa nostra andrebbe ridimensionato.
Aprile 24th, 2010 alle 22:36
Caro Davide: Parlare di calcio lo possono fare tutti, certo che pero ha volte bisogna ragionarci un pò sopra senza cadere nel solito vizio di cercare il/i probabili colpevole/i. Questo succede sempre e comunque a Firenze quando le cose non vanno bene, purtroppo il calcio e vissuto nel attimo, il risultato di ieri no conta, va subito dimenticato; io sono un assiduo ascoltatore del Pentasport e a volte i vostri discorsi mi fanno arrabbiare, con quello non voglio dire che non siete bravi, se non no vi ascolterei, però, ti voglio fare qualche domanda.
1. Tu, e tanti altri, sopratutto giornalisti pensate che davvero sia il caso di tenere ancora Prandelli in panchina? perche davvero è bravo oppure per che si lui va via avete paura che i Della Valle non investano ancora?, e tanti altri giocatori a Prandelli fedeli lo seguano?
2. Cosa pensi de la dichiarazione di Corvino nella quale afferma (giustamente) che con qualche gol in più di Gilardino e con qualche gol meno di Frey la Fiorentina si sarebbe trovata più sù in classifica?. Qui ti rispondo io, e vero, il Gilardino degli ultimi mesi e davvero inguardabile, men dire di Frey entrambi sono in parabola discendente e quindi la squadra soffre tanto di queste mancanze, senza dimenticare il sig.re Mutu (che tanto danno ci ha fatto), quindi li i tre grandi colpevoli della posizione in classifica, aggiungerei Prandelli per insistere a farli giocare; una in più Vargas no è il solito Vargas perche non trova nel suo gioco il terminale che era Gilardino, va a rivederti in tempi migliori quando i cross de Vargas Gilardino li convertiva in gol; adesso Vargas li fa sempre i cross pero il terminale non ce più.
3. Tu credi che al attuale Gilardino Lippi li darà una maglia da titolare in Sudafrica?.Io ci credo poco.
4. Per che? se la Fiorentina ha il miglior direttore sportivo il quale ogni anno porta a Firenze i migliori talenti del calcio, Prandelli continua a fare giocare i soliti Pasqual, Gobbi, Donadel,ecc?.Non ti sembra contro producente?
Aprile 25th, 2010 alle 01:28
David mi spiace ma stavolta questi ultimi 2 articoli sui “consigli per gli acquisti” non sono da te.
Un abbraccio come sempre.
Aprile 25th, 2010 alle 07:05
Venderemo Vargas. In caso.
In molti oggi non sembrano però rendersi conto che il Peruviano è stato decisivo in moltissime gare.
Dagli assist a Gilardino, ai gol, “pesanti”, che ha realizzato.
Su quella fascia però deve crescere Ljaic che è in prospettiva molto più forte del Peruviano.
Aprile 25th, 2010 alle 07:53
Il problema è che la cessione di Frey non dipende dalla Fiorentina perché c’è la clausola rescissoria. Quindi si rischia di perdere sia lui che Vargas, cioè due dei tre che ti stesso consideri i migliori della stagione. Si rischia un vero declassamento.
Aprile 25th, 2010 alle 10:14
il problema reale è che il Progetto NON esiste…ma dirlo non è consentito perchè uno viene aggredito…squadra mediocre nella personalità e nell’amor proprio…questa è la vera colpa della gestione Prandelli…non essere riuscito a inculcare un minimo di personalità e orgoglio a questa squadra…sempre in balia dei soliti problemi…che pena…
Aprile 25th, 2010 alle 11:18
Caro Guetta,leggo su vari giornali e siti
viola,dell’interresse pressante di Corvino
per il giocatore Martinez del Catania.Dico
subito che Martinez mi sembra un buonissimo
calciatore.Il Ds del Catania Lo Monaco si è
dichiarato disponibile a trattarne la cessione in cambio di una cifra intorno ai 12/14 milioni.Proprio come Vargas.Non so
quanto sia stato pagato dal Catania il buon
Martinez,sicuramente non si va oltre i 2/3
mil.Allora la domanda è:ma noi non abbiamo
il Miglior Ds.del mondo?Corvino non è uno
scopritore inarrivabile di talenti,a prezzi
stracciati?La mia risposta è NO!!!!!Corvino
è un mediocre Ds,i giovani che ha preso sono costati una tombola.In 5(cinque)anni
ha preso un solo giovane valido(peraltro ad
un prezzo non propriamente basso,Jovetic).
Per il resto da Osvaldo a Da Costa,da Mazuch a Hable,da Kuzmanovic a Seferovic(?)
è riuscito,spendendo moltissimo a prendere
giocatori normali o mediocri se non scarsi.
Sono capace anch’io,senza avere lo stipendio dell’uomo del Salento,a staccare assegni a due cifre e prendere Martinez Vargas Kjaer ecc.Secondo te,non dovrebbe essere lui ad arrivare per primo sui giocatori migliori,visto che tutti lo considerate il meglio dei megli.Come mai invece arriva sempre secondo.O terzo o quarto?????Ti saluto
Aprile 25th, 2010 alle 11:33
ovvia cominciamo a sbizzarrirsi,io lo fo per ridere è un c’è critica verso nessuno.
ci sono due possibilità secondo me,
1. si conferma la squadra in blocco e si fanno piccole operazioni come dare via gobbi o pasqual per mantovani in entrata e donadel per un centrocampista titolare(un veloso) e la prompzione di un centrocampista primavera quindi:
frey(avramov)de silvestri(comotto)gamberini(natali)
felipe(kloudrup)mantovani(gobbi o pasqual) montolivo(zanetti)velosoochiperlui(bolatti)
vargas(ljaic)jovetic(mutu)
marchionni(santana)gilardino(kerrison) proprio schifo non farebbe..
2. la mia soluzione preferita sarebbe una mini rifondazione con conseguente aumento di motivazioni quindi venderei frey,mutu,vargas,donadel,pasqual,natali,
gobbi io credo che così ad esser ragionevoli 50/55 mln di euro escano fuori che messi in mano a corvino sono oro che luccica; con quei soldi comprerei marchetti,ujfalusi,tremulinas,mantovani,veloso,un altro centrocampista di riserva una corvinata e un’altra corvinata comeriserva di jojo e quindi ci schireremmo così:
marchetti(avramov)de silvestri(comotto)gamberini(felipe)ujfalusi(kloudrup)tremulinas(mantovani)bolatti(zanetti)montolivo(corvinata)veloso(primavera)ljaic(marchionni)jojo(corvinata)gilardino(kerrison)a me tanto male un mi sembra si vada…. che ne dite?
Aprile 25th, 2010 alle 12:54
Ormai tutti sono ragionieri. Pensano alle plusvalenze prima che ai trofei. Ma sì, vendiamo Vargas, e se non basta, vendiamo anche Mutu e Frey.
Non vorrei che troppa qualità facesse male a questo organico e a questa piazza, meglio garantirsi fin da subito con la mediocrità. Così si va sul sicuro e non si rischia neppure di sognare.
Che tristezza. Un tempo a Firenze c’era ancora una tifoseria che aveva voglia di vincere.
Aprile 25th, 2010 alle 13:18
Parliamoci chiaro: qualcuno dovra’ essere sacrificato per forza, l’amore dei tifosi è una cosa, il gestire una societa’ è un’altra, e difficilmente queste due cose riescono a combaciare, quindi non ci speriamo tanto che tanto qualcuno andra’ via.
Ora mettersi a scegliere chi è inutile
Aprile 25th, 2010 alle 13:41
Tutti importanti ma nessun incedibile. Il problema è chi compriamo, non chi vendiamo.
Corvino non lo vedo molto in forma negli ultimi tempi ed ho una gran paura di ritrovarmi con sostituti attempati e bolliti.
Aprile 25th, 2010 alle 15:46
MA VENDIAMOLI I VARI GILARDINO, INUTILE E SEMPRE IN FUORI GIOCO, MARCHIONNI, E GLI UTRATRENTENNI COME ZANETTI E SOPRATUTTO PRANDELLI SE VUOLE ANDARE VADA, LARGO AI GIOVANI!
FIORENTINA 0 CHIEVO 2.
NON CREDO SOLO ALLA SFORTUNA, LA PREPARAZIONE ATLETICA CHI LA FA’? E POI CI SONO VOLUTI 3 INFORTUNATI PER FAR GIOCARE IL GIOVANE LJIAC O COME DIAVOLO SI CHIAMA, MA UNICA NOTA POSITIVA.
SI E’ ROTTO QUALCOSA IN QUESTA FIORENTINA E SPERIAMO DI POTER CORRERE AI RIPARI ALMENO PER LA PROSSIMA STAGIONE.
SE L’ATTACANTE DELLA FIORENTINA, PER PRANDELLI E’ SOLO GILARDINO, ALLORA QUALCUNO GLI SPIEGHI CHE UN ATTACCANTE DEVE SEGNARE!
Aprile 25th, 2010 alle 15:59
tutti dobbiamo vendere ..tutti..il vate per primo…
Aprile 25th, 2010 alle 16:26
MA BASTA!!!! STO SENTENDO IL NOSTRO MITICO CORVINO CHE DICE LE SOLITE C……E.
BASTA!! NON SI PUO DIFENDERE SEMPRE E COMUNQUE, NON è SOLO SFORTUNA..ABBIAMO FATTO 4 ANNI BENE, LA CHAMPIONS BENE MA IN CAMPIONATO SI PUO DIRE CHE SI E’ FATTO PIETA’?! SE SI PERDE SEMPRE CON LE GRANDI ( SE NON LA BUTTI DENTRO NON E’ SOLO SFORTUNA, LE GRANDI SQUADRE FANNO GOAL E CHIUDONO LE PARTITE, A NOI NON RIESCE) CON LE PICCOLE FAI PARTITE INGUARDABILI DOVE VOGLIAMO ANDARE?! E NON ROMPETE CON LE CHECCE ISTERICHE,OGNUNO HA IL DIRITTO DI PARLARE E DI DIRE QUELLO CHE VUOLE!!
OGGI CI VOLEVA TANTO A TIRAR FUORI UN PO D’ORGOGLIO E LE PALLE?! NOI TIFOSI NON PRETENDIAMO SEMPRE IL CALCIO SPETTACOLO MA ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA E VOGLIA DI FARE SI!!!
BASTA!!!!!!!!!
Aprile 25th, 2010 alle 16:54
Neanche la dignità hanno questi in campo.
Loro gli uomini veri li vedano in Tv o li leggano sui giornali.
ANDATE A LAVORARE massa di ciuchi
Aprile 25th, 2010 alle 17:25
forza ciuffi fatti sentire: un solo nome.
ZDENEK ZEMAN.