Io non lo venderei
No, io Mutu non lo venderei.
Pur essendo molto arrabbiato con lui per quello che ci ha fatto perdere in questa stagione e per le continue sciocchezze che ha fatto, le situazioni negative in cui si è trovato in mezzo, lo terrei e pretenderei che ci ripagasse di quello che ci ha tolto.
Non è un “bravo ragazzo”, ma quello semmai va bene per le mie figlie, come ricordava il grande Orrico, non per giocare a calcio.
Lì ci vogliono quelli che fanno la differenza e Adrian è tra i pochi a farla, ed è pure l’unico che ci possiamo permettere economicamente.
Siccome è intelligente, avrà certamente capito che la misura è colma, che una città lo aspetta al varco se dovesse fare stupidaggini.
Con o senza Prandelli (ma io continuo a sperare con), Mutu è da tenere.
Aprile 20th, 2010 alle 15:52
sul fatto che sia un ragazzo intelligente, scusa David, ma ho i miei dubbi… però sono d’accordo con te, ora non lo venderei anche perchè non ci guadagneremmo molto, anzi….
Aprile 20th, 2010 alle 15:58
Avrei dei dubbi sul fatto che sia intelligente.
Aprile 20th, 2010 alle 16:18
DA TENERE….ASSOLUTAMENTE
Aprile 20th, 2010 alle 16:21
Lo terrei pure io….e secondo me ha una voglia di giocare che mangierebbe il pallone!!! speriamo bene ciao David
VIOLA PER SEMPRE e VIVA RADIO BLU
Aprile 20th, 2010 alle 16:26
Tenerlo è un rischio. Sono d’accordo con te che sia uno dei pochi a fare la differenza, forse l’unico nella fiorentina. Ha certamente un rapporto qualità prezzo vantaggioso.
D’altra parte è una delle ultime occasioni per ricavare qualcosa dalla sua vendita, considerando che ultimamente ha dato qualche cenno di cedimento fisico. E non dimentichiamoci che con Mutu si riapre il caso Jovetic. Insomma, di fronte ad un’offerta di una decina di milioni, temo che sarebbe un rischio tenere un giocatore su cui pende, comunque, una pesante multa sul caso Chelsea.
Aprile 20th, 2010 alle 16:38
Lo teniamo anche perche non c e nessuno che te lo compra….
Societa ridicola, i nodi sono venuti al pettine!!!
Ad agosto ci davano di checche isterich e perche avevamo detto che non fare la campagna acquisti avrebbe creato problemi!!!!
Zanetti ha fatto 10 partite!!! Ma cosa sperava il mago di lecce che a 33 anni ritrovasse l integrita che non aveva neanche a 20 anni!!!
Mamma mia che tristezza!!!
E la juve ha stanziato 80 milioni per la prossima campagma acquisti e noi stiamo a vedere!!!
Tristezza assolu
Aprile 20th, 2010 alle 16:40
Ci mancherebbe soltanto di vendere Mutu… Mi sembra che l’annata in corso abbia dimostrato cosa siamo e cosa riusciamo a fare senza l’unico vero Campione con la C maiuscola che veste la maglia viola…
Aprile 20th, 2010 alle 16:46
Lo terrei solo se l’allenatore Prandelli o chi per lui lo facesse giocare insieme anche a Jovetic. Se non sempre, nella maggior parte delle partite. Poi, è ovvio, il prossimo anno è come acquistare un giocatore a Gennaio.
Mutu quest’anno ci sei mancato, la tua decina di gol ci avrebbe portato alle nostre abituali posizioni, ma l’intelligenza…
Forza Viola
Aprile 20th, 2010 alle 16:49
ma che si scherza per davvero.. certo che mutu va tenuto! non fosse altro che per il fatto che per comprare uno decisivo come lui ci vogliono decine di milioni di euro. quando in forma mutu fa la differenza e si è visto. l’unica cosa, è che bisogna assolutamente che l’allenatore trovi il sistema di far giocare lui e jovetic insieme (col gila naturalmente) perchè tenere uno di loro in panca è un peccato mortale. se si trova la soluzione a questa cosa, il prossimo anno presumibilmente senza coppe sarà un problema per chi giocherà contro di noi. ribadisco: io la campagna acquisti neanche la farei..per me se si resta cosi è già un lusso!
Aprile 20th, 2010 alle 17:22
Assolutamente contrario a tenerlo. Punterei su Jovetic anche perchè se rimane il buon Stevan invecchia in panchina…a maggior ragione se rimane Prandelli. Sicuramente non è un bravo ragazzo ma, purtroppo per lui, neanche un granchè intelligente !! Certo, è uno che quando ha voglia fa la differenza ma a quale costo ????
Aprile 20th, 2010 alle 17:30
io pure.
Aprile 20th, 2010 alle 17:30
Hanno gia’ fatto l’errore a nn venderlo alla Roma per €20mln,spero nn facciano un altro errore a tenerlo a fronte di un offerta. Questo , chiamarlo atleta è un eufemismo, ha gia’ fatto troppi danni quindi è meglio levarselo di torno e puntare su YO, YO. Per colpa sua abbiamo gia’ perso Pazzini nn vedo perchè si debba tenere una bomba ad orologeria nello spogliatoio e con il rischio di non far crescere un campione come Yo YO.
Credo comunque che la societa’ lo venda anche perchè quando gli busseranno la porta quelli del Chelsea per il dovuto siamo punto a capo. Bisogna inoltre sentire il parere del tecnico (Sara’ il Pranda?) e qui ti voglio. Nel momento del bisogno questo “Inteligentone” ci ha messo nella @erda (vedi classifica e C.L.) per un purgante , dice lui, quindi perchè tenere uno che è gia’ la seconda volta che si “PURGA” ? Se rinnovamento deve essere che sia totale , se dobbiamo autofinanziarci meglio vendere Mutu e con il ricavato investire dove siamo scoperti.
David ti ricordi Edmundo? Lui ci ha lasciato nella @erda per il carnevale mentre Mutu per una purga , ne vale la pena
rivere ancora una situazione cosi’?
Apriamo il cancello e lasciamolo andare .
P.S Novita’ sul nuovo mister?…………
Aprile 20th, 2010 alle 17:39
Caro David, Mutu è intelligente ma la “misura” era “colma” anche prima dell’ultima sciocchezza (fra quelle degli ultimi due anni, vogliamo ricordare l’espulsione procurata a bella posta a Cagliari e che poteva costarci carissima per la volata Champions? Vogliamo ricordare lo strascico della vicenda Terry? Vogliamo numerare le notti brave, finite sui giornali, a Firenze e altrove? Dài!) e dai calciatori ormai non si può più “pretendere” niente, o meglio sì, si può anche pretendere, ma con basse speranze di ottenere quando non vi sia lauta convenienza per loro. Mutu tornerebbe a metà del girone d’andata del prossimo campionato e sarebbe poi fisicamente davvero pronto non prima di Natale, Mutu ha ormai poche motivazioni, scornato com’è stato per l’ennesima volta e fuori dal giro internazionale, Mutu compie 32 anni a gennaio, Mutu chiude Jovetic, Babacar e quel Ljajic che il successore di Prandelli farà finalmente giocare (e tralascio, e non dovrei, Carraro), Mutu gioca per sé e per la sua gloria e poco per i compagni, Mutu non ha mai risolto un match di cartello o d’importanza vitale, Mutu non è più affidabile sul piano comportamentale né lo è mai stato, Mutu purtroppo vale sul mercato in proporzione a quanto sopra ho enunciato ed è questo il vero, grande problema per la Fiorentina. La magia, l’ennesima, quel genio di Corvino l’aveva compiuta due anni fa, rifilandolo alla Roma per 20 milioni: ci fu chi gli sbarrò il passo e così non ci risistemammo la difesa, perdemmo quattrini irrecuperabili, ci beccammo appena un biennio di sprazzi, e non più, di questo gran talento disordinato, compraguai ed egoista, ed ecco il bel risultato alla fin della fiera. Caro David, Mutu porta più jella della pietra di luna nel romanzo di Wilkie Collins, Corvino lo disse subito in conferenza stampa dopo che scoppiò il caso della sibutramina (ovviamente Corvino non citò Collins, non chiedamo troppo al nostro ineguagliabile mercante di cavalli…).
Aprile 20th, 2010 alle 17:39
ma… sarà anche intelligente. Figurati se era un cretino che combinava!
Aprile 20th, 2010 alle 17:49
Io mi fido ciecamente di Corvino: vedremo cosa decide. Quando tentò di vendere Toni all’Inter (per 25 mln!!) rimanemmo tutti perplessi, intervenne Diego, poi si capì che aveva ragione Corvino, ci saremmo salvati anche senza Toni (considerando che Corvino aveva bloccato Amauri se non sbaglio). Stesso discorso due anni fa, quando aveva venduto Mutu alla Roma, ma stavolta intervenne Prandelli per bloccare tutto. Lì per lì anche quella volta c’era perplessità, ma adesso, col senno del poi (tutta la storiaccia delle pasticche e quant’altro) si può dire che forse Corvino aveva ragione anche quella volta. Io sinceramente stavolta sarei orientato per venderlo Mutu, ma non dimentico il suo valore calcistico e forse la “rabbia” che ha addosso e che riverserebbe in campo. Ripeto, fidiamoci di Corvino: magari riesce a piazzarlo a un buon prezzo…C’è sempre anche la speranza di “recuperare” il giocatore, a patto però che questa sia davvero l’ultima delle marachelle (non contando la rissa di pochi giorni fa….).
Aprile 20th, 2010 alle 17:52
Lo terresti per forza, anche perché
1.) nessuno te lo comprerebbe, nè ora che ha nove mesi di squalifica sul groppone né dopo che ha 17 milioni da dare al Chelsea;
2.) non troveresti nessuno con lo stesso rapporto qualità/prezzo (parlo del Mutu visto sino a gennaio in campo);
3.) hai l’occasione di metterlo a stipendio zero fino ad ottobre e di discutere l’eventuale rinnovo tenendo il giocatore per le p..le.
4.) hai già fatto l’errore della vita a non venderlo a luglio (anch’io lo volevo tenere, accidenti a me ….) non si può farne un altro svendendolo ad agosto. Alla Fiorentina rimarrebbe una minusvalenza, lui potrebbe addirittura farsi un supercontratto con qualche presidente mecenate e demente come lui.
Aprile 20th, 2010 alle 17:54
Anche perché soldi per comprare uno del suo valore i DV non li cacciano neppure sotto minaccia armata.
Aprile 20th, 2010 alle 17:57
Se l’anno prossimo l’intenzione è quella di giocare con 2 punte più “il fantasista” no problem a tenerlo, con Gila e Mutu e dietro Jovetic saremmo fortissimi!
Ma se tenere Mutu volesse dire veder marcire in panchina Jovetic o vederlo giocare fuori ruolo… allora no.
Sarebbe più giusto cercare di venderlo al prezzo migliore (pochi euro temo…) e cerare un’alternativa.
Saluti a tutti!!!
Aprile 20th, 2010 alle 17:59
David,qua mi stupisci.Mutu ,al di, la del talento pedatorio, ha dimostrato molte volte di essere “una bola perdida” come dicono in Argentina.Ha un ingaggio da capogiro che la Fiorentina non puo piu permettersi e non gioca da due anni.Purtroppo a causa della squalifica,prenderemmo poco ma andrebbe sbolognato.Ormai puo giocare solo in Turchia od in Russia(la ci sono tanti papaveri).Da noi non contribuirebbe certo a creare armonia nello spogliatoio.Io spero che si risolva,in positivo, anche la telenovela prandelli, prima che finisca questo ignominioso campionato.Comunque mi pare che DDV abbia dato un segnale piu che chiaro.
Aprile 20th, 2010 alle 18:05
OFF TOPIC:
Scusate, ma volevo esser sicuro che il tipo che ha ingiuriato una marea di bloggers nel post precedente di David leggesse la mia risposta (scherzosa) alle sue vetità (bibliche)…
X Marco Gruppo Chiava (i suoi post):
Non hai mai offeso nessuno dici?
Ma le parole “Frustrati, asserviti, prostituzione mentale, malafede” ma soprattutto “OMETTI PICCOLI PICCOLI, Vergognatevi, FRUSTRATI DALLE VOSTRE INFIME VITE…”.
Effettivamente no, hai ragione te, non hai offeso proprio nessuno!
Poi perdonami ma non sono riuscito a terminare il tuo post 170, era illeggibile e di una noia e prolissità mortale…
Devi comunque avere molto tempo a disposizione per scrivere tale fiume di parole, sei impiegato al catasto?! (chiedo scusa a tutti gli impiegati e onesti lavoratori… si fa per ridere!).
Comunque, e prendila come una battuta per carità altrimenti chissà quali invettive mi lanci, se sei sempre così carico e aggressivo, mi sa che è più giusto se ti chiami “Marco Gruppo Chiava poco…”!!!
Saluti a tutti e Forza Viola!
Aprile 20th, 2010 alle 18:11
…io invece gli pagherei anche il biglietto aereo per la nuova destinazione calcistica.
Aprile 20th, 2010 alle 18:24
intelligente??
INTELLIGENTE????
UAHAUAHUAHAUAHAUAHAUAHAUAH
Aprile 20th, 2010 alle 18:28
Credo che Mutu rappresenti un vero problema se resta, limitando e di molto la possibilità di chi ha numeri per emegere.
Questa stagione deve dare il coraggio di fare scelte, visto come stanno andando le cose, anche grazie a lui.
Ranieri domenica ci ha insegnato qualcosa:
fuori Totti e De Rossi e ha vinto la partita.
Quando mai Prandelli avrebbe fatto una scelta del genere. Certi giocatori, con lui ( e Mutu è tra questi) giocano anche se passeggiano per tutta la partita, come abbiamo abbondantemente constatato.
Questo finale di stagione è veramente vergognoso. Altro che tenersi Mutu!
Aprile 20th, 2010 alle 18:33
Se si deve continuare con la politica dell’autofinanziamento riniziamo un cico nuovo, a partire proprio dalla vendita di Mutu .
Basta questo ciclo di riciclati ex parma, ora spazio ai giovani, basta far giocre sempre i soliti
Aprile 20th, 2010 alle 18:35
Salve,
Io penso che se Mutu ha mercato dovrebbe essere venduto, altrimenti tenerlo al minimo di stipendio finche a suon di goal si trova un migliore ingaggio e poi baci e abbracci e saluti.
Forza Viola
Aprile 20th, 2010 alle 18:40
Da tenere assolutamente: il nostro unico campione, soprattutto l’unico che ha carattere.
Ragazzi, l’alternativa sarebbe Di Natale…
Aprile 20th, 2010 alle 18:40
Lo terrei solo perchè sarà impossibile trovare un bischero che se lo compra.
Con o senza mutu ( volutamente minuscolo ) FORZA VIOLA sempre !
Aprile 20th, 2010 alle 18:49
Ma adesso che è appiedato fino a Ottobre, continua a riscuotere lo stipendio?
Aprile 20th, 2010 alle 18:49
Secondo me il problema non è se vendere Mutu o meno, ma trovare chi te lo compra ad una cifra ragionevole. Non è vero che non ci sono giocatori forti a cifre ragionevoli, basta essere un buon ds ed investire un pò di soldi nella squadra. Il prossimo anno probabilmente non avremo le coppe, quindi dobbiamo sfoltire la squadra e portare qualche giovane in prima squadra in pianta stabile (Babacar, Carraro). Sinceramente se ci fosse la possibilità mi libererei di Mutu a cuor leggero.
Aprile 20th, 2010 alle 18:51
Caro David, credo che Mutu avrà una grande voglia di riscatto e l’anno prossimo farà un campionato strepitoso !!
Va tenuto !!!!!!!!
Aprile 20th, 2010 alle 18:53
Io ci andrei cauto con le definizioni: poco intelligente, teppista da rissa, etc. Semmai è stato ingenuo coi lassativi e nella rissa ci si è trovato suo malgrado.
Io non lo voglio giudicare in quel senso, anche se non credo proprio che sia stupido, ma la cosa non mi interessa.
So bene però che Mutu è un fuoriclasse, un serpente capace di mordere fulmineo e letale, un marcatore eccelso ed entusiasmante: uno come ce ne sono pochi.
Io lo terrei. E’ del 1979, è integro fisicamente, ha ancora 4 stagioni di alto livello da fornire, e soprattutto, è in debito con la Fiorentina…
Aprile 20th, 2010 alle 18:57
ROSETTI DIRIGERà BAYERN MONACO LIONE VERGOGNA!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!
Aprile 20th, 2010 alle 18:58
Lore non ti preoccupare, ho risposto al 186 del precedente blog e mi sono anche scusato con chiunque si fosse sentito offeso, mi dispiace. Ritenetemi la voce di chi si sente offeso dalle espressioni “Leccavalle” “incapaci di pensare con la vostra testa” “perdenti” che la maggioranza silenziosa di sostenitori subisce quotidianamente, detto questo senza rancore spero che ti vada di rispondere alle argomentazioni da me poste in essere al post n. 170 del precedente intervento di David, al fine di portare avanti una discussione seria. Una domanda che giro brevemente anche a David stesso, scusandomi con lui per le discussioni causate dal mio fantomatico intervento:secondo te è giusto giudicare le situazioni a prescindere dai contesti ambientali?
Detto questo, non penso che Mutu se ne andrà, restando in topic, a meno di offerte importanti dalla Russia.Ciao e forza viola!
Aprile 20th, 2010 alle 19:02
io anche lo terrei.e’ l’unico giocatore della squadra …antipatico….la nostra e’ una squadra troppo simile a montolivo,giocatore fra l’altro molto salito di rendimento e di indiscutibile tecnica…ma grinta niente.nello sport l’avversario va odiato,simpaticamente,in quanto avversario non nemico,ma non bisogna fare prigionieri.io quest’anno ho visto giocare meglio della precedente stagione,ma sembrava spesso di assistere a delle esibizioni,fra l’altro un eccessivo uso del fuorigioco ci ha distrutto.comunque serve gente piu’ cattiva,troppi buoni ragazzi…..w passarella!
Aprile 20th, 2010 alle 19:05
Purtroppo immagino già che non ci sarà la coda degli acquirenti , ma se anche una sola proposta (che non sia ridicola ) venisse fatta al Corvo ….via subito che tanto con Jo JO il ruolo è coperto .Di grulli non ci se n’ha bisogno ! Largo ai giovani …Forza viola sempre
Aprile 20th, 2010 alle 19:14
Tenerlo assolutamente, salvo non arrivi una offerta irrinunciabile, ma non credo. Sarà il nostro migliore acquisto per la prossima stagione! Avrà una voglia di giocare e di spaccare il mondo che va sfruttata al massimo. Sull’intelligenza non ci allarghiamo troppo, aspettiamo i fatti… come diceva il buon Boskov “Testa di calciatore buona solo per portare cappello”. Ma sui piedi, non se ne trova in giro un altro come lui, se non tirando fuori tanti soldini, e viste le premesse…
Aprile 20th, 2010 alle 19:18
Più che Rosetti ad arbitrare Bayern-Lione, la vera VERGOGNA sono i soli 40.000 euro e nulla più (!!!) di multa a Roma e Lazio, a fronte di una notte di guerriglia urbana, con una donna e i suoi due figli quasi bruciati nell’auto, un accoltellato alla gola e il rinvenimento di un arsenale di armi fuori dello stadio.
MA COSA CI VUOLE PER SQUALIFICARGLI IL CAMPO????? Che ci scappi il morto?!
Che giustizia sportiva è?!?
I tifosi viola sono trattati alla stessa stregua?!
Perché questi restano IMPUNITI?!
I 40.000 euro li pagheranno le società, mentre gli ultras potranno distinguersi già alla prossima occasione…
Perché non si è levato il tuo sdegno, David?!?
Aprile 20th, 2010 alle 19:21
Ma stiamo scherzando……. chi vuole vendere mutu l’e’ gobbo…….. e’ l’unico giocatore che fa la differenza….. pensate davvero che se giocava eravamo nella parte sinistra della classifica???? Un appello alla societa’…. visto che sono entrati nel calcio per cambiare le cose…. diano una dimostrazione… domenica la primavera in campo contro la vergognosa sentenza emessa per il derby di roma…. si vuole combattere la violenza… che i della valle diano un segnale forte…
Aprile 20th, 2010 alle 19:22
CONCORDO!
Aprile 20th, 2010 alle 21:07
Intelligente??????Bravo,volevi dire……
Aprile 20th, 2010 alle 21:56
Teniamolo. Anche perchè i soldi che la società voleva farci non ce li darà nessuno, specialmente dove il suo “simpatico” procuratore ha i contatti (segnatamente Russia), per il motivo che quando lui uscirà da questa squalifica il campionato russo finirà… dunque…addio Zenith che con Spalletti lo avrebbe preso alle cifre desiderate dalla Fiorentina.
Teniamolo ma principalmente solo per questo motivo e se fosse un professionista dovrebbe dimezzarsi l’ingaggio il prossimo anno, per risarcire, in parte, la società viola che con la sua str…..a ci ha rimesso un sacco di soldi.
Aprile 20th, 2010 alle 22:09
David, concordo col tuo pensiero in maniera totale. Uno come Mutu lo terrei sempre !
Vorrei solo aggiungere che sono certa, anzi certissima, che in condizioni analoghe nessun giocatore avrebbe pagato una “stupida leggerezza” con 9 mesi di squalifica; e qui mi dispiace per Mutu perchè, se fosse andato alla Roma, prima di tutto credo avrebbero buttato via le analisi, se poi qualcuno incautamente le avesse pubblicate non avrebbe preso più di 3 mesi! Non credo che nessuno voglia smentirmi su questo.
Aprile 20th, 2010 alle 22:25
Credo che sia da tenere ma solo in caso,come mi auspico,venga utilizzato in coppia con Jovetic dietro Gilardino visto il probabile ritorno ai tre di centrocampo la prossima stagione.
Se dovesse,per motivi tattici o di visione “particolare” del calcio,essere considerato solo un doppione di Mutu bè…direi che senza dubbio preferisco rinunciare a quest’ultimo e far crescere e migliorare ancora Jovetic….
Aprile 20th, 2010 alle 22:56
da tenere,
ma come la mettiamo con jojo???
jojo x me titolare fisso e mutu al posto di gilardino che è inguardabile!!!!
Aprile 20th, 2010 alle 23:37
dopo aver visto stasera Balotelli ritengo ‘che il mondo del pallone sia pieno di persone che tutto sono meno che intelligenti.Mutu non fara’ eccezione ma atteggiamenti simili in campo non li ha mai avuti.Io non mi sono mai sentita offesa da adrian,anche se ritengo,che la societa’ avrebbe le sue buone ragioni a non perdonarlo.Vi faccio pero’ una domanda?in questo grande mondo dove vengono scelte solo certe intercettazioni non si sa perche’,dove solo a Roma e’ permesso tutto pure di cercare di assassinare una mamma con due bambini,dove solo alcune societa’ con i debiti falliscono ed altre vincono lo scudetto cosa ha fatto Mutu di cosi’ enorme per una squalifica di nove mesi?Chi viene danneggiato di piu’ lui o la societa’ che non sapeva niente?scusate non e’ una difesa di Mutu ma io di questa GIUSTIZIA SPORTIVA non ne posso piu’ sono nauseata prima o poi ce la faranno a farmi andare al cinema.FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 21st, 2010 alle 00:57
come già detto da altri il trattamento riservato alle romane ed alla roma in particolare,dalla giustizia(?) sportiva è ABERRANTE!!.qua non stiamo parlando di faziosità,qua stiamo legittimando dei DELINQUENTI CRIMINALI,a fare tutto quello che cazzo gli pare.3 accoltellati e già vanno 1500 negli ultimi anni,sfiorata tragedia per una donna con i suoi due bimbi,con conseguente auto in fiamme,e già vanno 1500 negli ultimi anni.devastazioni varie,come altre 1500 volte negli ultimi anni,trovato un’arsenale degno di al qaeda,così come è stato trovato altre 1500 volte negli ultimi anni.cavolo,uno che viene da marte direbbe:chissè quante giornate di squalifica del campo,avranno beccato,chissà quanti delinquenti avranno sbattuto dentro,chissà come sarà odiata questa tifoseria dalle istituzioni!:.ecco ciò è quello che direbbe chi viene da marte,mentre chi vive nella terra sapeva benissimo sapeva benissimo che per la volta numero 1500,non gli avrebbero fatto una bella se.a.morale della favola 40000 euro di multa!!!.beh a questo punto hanno tutto il diritto di incaxxarsi anche i napoletani(ed ho detto tutto).forza inter x il campionato,BATTI STI GIALLOZZOZZI/ROZZI(e pure x la champions) ma sopratutto FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 21st, 2010 alle 01:11
Ma come, si parla di politica dei giovani che vengono chiusi dai senatori e una cariatide sgonfiata come mutu la dovremmo tenere stretta proprio il prossimo anno? niente impegni eccetto il campionato e proprio quest’anno che facciamo, valorizziamo Mutu per venderlo meglio l’anno prossimo? Uno come lui poi sai come si mantiene bene durante i nove mesi di “vacanza”? certo dipende molto dall’entità di una eventuale offerta ma quest’anno tenerlo non mi sembra servi a molto, nè per la forza della squadra nè per il patrimonio.
Aprile 21st, 2010 alle 06:22
Prendiamo anche Balotelli . . . . . . .
ma via ! Questa volta David non sono d’accordo con te.
FORZA VIOLA
Aprile 21st, 2010 alle 06:58
Davide, che scatole stai facendo con questo Prandelli ……… non perdi occasione per ribadirlo. Anche i muri hanno capito che vuoi che rimanga!!!
Io penso invece che se se ne vole andare, vada pure, perchè mi sembra che anche lui le sue bischerate le abbia combinate, vedi Mutu che doveva essere venduto e si è opposto, vedi Maggio, e soprattutto Pazzini che con lui l’anno scorso vedeva solo la panchina, anche dopo i Mercoledì di Coppa la domenica non giocava; e giustamente ha chiesto di andarsene. Questo mi dispiace ma non riesco a perdonargliela. Voi vedere che anche ora, che siamo fuori da tutto fà giocare sempre i soliti, spompati, invede di attingere dalla primavera?
Aprile 21st, 2010 alle 07:00
per Zachini:
Gilardino non è inguardabile, è che ha giocato una marea di partite senza un cambio. A mio avviso questo calo degli ultimi mesi è colpa delle scelte scellerate di prandelli che fa giocare i suoi fidati anche se hanno una gamba sola. Alternative forti non ne abbiamo, ma secondo me se ben motivati (e non usati solo come ripieghi) Castillo, il Baba (e i rimpianti Pazzini e Osvaldo) sarebbero stati in grado di giocare anche qualche partita da titolare.
I mister ha invece le sue fissazioni e questo è il risultato.
Aprile 21st, 2010 alle 07:16
E l’Inter ha avuto l’arbitro portoghese.In quanto a Mutu,come ha gia’ detto qualcun altro,lo terrei solo se potesse giocare assieme a Jo-Jo. Ritrovarmi il montenegrino scontento in panca,questo non lo accetterei. Forza Fiorentina e dammi retta Prandelli per queste ultime 4 giornate butta in campo la freschezza: avanti con Baba,Carraro,Masi,Ljiac,Kerrison.Acosty.BASTA PAURA.NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE.
Aprile 21st, 2010 alle 07:34
Da tenere in assoluto, a patto però che Cesare (se rimane) si decida a far coesistere tre attaccanti come lui, Jove e Gila… Altrimenti è una rimessa, ogni sabato a litigare su chi gioca e chi no, mentre i gol latitano.
Aprile 21st, 2010 alle 07:51
Quanti punti ha portato da quando Corvino lo aveva venduto?
Credo che il costo sia stato molto alto,cosa che non possiamo permetterci,tenerlo altri due anni al suo alto ingaggio invece di investire con altri YOYO che hanno molta più voglia di arrivare.Preferisco sempre giocatori più scarsi ma che ci mettono l’anima che stelle a fare il fenomeno solo a momenti.
Aprile 21st, 2010 alle 07:55
La questione è semplice, in realtà. Adrian va tenuto per due motivi:
1) nessuno ce lo pagherebbe mai una cifra che possa comprare il giocatore e sanare la perdita economica che la sua assenza ha comportato (almeno un turno in più di Champions e la qualificazione certa all’Europa per il prossimo anno)
2) dopo aver fatto il casino sarebbe troppo facile per lui cominciare da zero altrove… Spero solo che il prossimo anno il pubblico lo faccia sentire costantemente sotto esame (in maniera costruttiva, ovviamente)
Per il resto m’interessa poco, la testa è quella che è.
Aprile 21st, 2010 alle 08:07
Premesso che intelligenza è una parola che raramente si sposa con il mondo del pallone, senza dubbio, e qui David non sono d’accordo con Lei, Mutu non fa parte di questa rarità. Penso che sia inevitabile tenerlo, anche perchè non so quante squadre sarebbero disposte a sborsare almeno 10 mln (cifra sotto alla quale indiscutibilmente non lo venderei mai). Il punto essenziale, secondo me, è relativo al fatto che la sua presenza non deve in alcun modo oscurare quella di Jovetic, ed è qui che la società si deve far sentire con l’allenatore, Prandelli o chi verrà. Se il mister si ostinasse a giocare ancora con una punta centrale, un fantasista, un’altro finto fantasista e 3 mediani, credo che la coesistenza tra i due sarebbe quanto meno improbabile. Anche perchè, la (grande) partita dell’Inter ieri sera ha dimostrato che, se c’è spirito di sacrificio (ed ovviamente qualità, che nei giocatori dell’inter è senz’altro assoluta) si può giocare con tre punte e mezza anche con la squadra più titolata di tutti gli emisferi. Anzi, a volte, SI DEVE. Saluti Alessio
Aprile 21st, 2010 alle 08:09
Io penso che l’allenatore che minacciò le dimissioni se Mutu veniva venduto alla Roma, in quel momento diventò il suo garante. Il giocatore, dopo un monte di infortuni, è poi scivolato su una purga. Per me c’è da presentare il conto sia all’allenatore che al giocatore. E se è vero che hanno già stabilito che l’anno prossimo si gioca col 4-3-3, allora uno tra Jovetic e Mutu è da cedere. E te, David, chi manderesti via?
Aprile 21st, 2010 alle 08:16
Se Mutu è intelligente, allora quello che ha fatto lo ha fatto con coscienza. E se è così, allora è anche bene che vada a giocare altrove (perché se non l’hai capita a quell’età, non la capisci più).
Se invece è il tipico giocatore bischerotto pieno di se, allora gli si mette dietro uno grosso come un armadio a quattro ante che quando sta per commettere una cazzata, gli tira un bello storcicollo e lo raddrizza.
Per farsi perdonare, se lo tenessimo, il prossimo anno ci deve far vincere lo scudetto
Aprile 21st, 2010 alle 08:21
per Birraio 50
guarda, sono al 100% daccordo con te.
Lo dico da sempre: Prandelli grandissimo allenatore ma un unico grande difetto, non ha il coraggio di togliere i senatori dal campo: lo faceva con Vieri, Con toni (che giocò ttrascinandosi in campo e lo ha fatto per 3 mesi con Gila.
Al contrario gli altri alllenatori tolgono Totti, Derossi, Ibra seza nessun problema.
Con questo il Gila degli ultimi 3 mesi è stato inguardabile, e non guardiamo i gollettini che ha gfatto alla Inzaghi, non era il gila che si inventava il gol da solo, anzi ha fatto più danni che altro dato che non teneva manco un pallone, e lo si vedeva tutte le pochissime volte che mettteva il Baba che li davanti c’era un’altra aria di lotta.
Io non so se questo di Prandelli è un problema di personalità o di testardaggine, però è un grosso problema, ma cmq non per questo non gli farei firmare a vita.
Aprile 21st, 2010 alle 08:21
Su Mutu decideranno i DV brothers e Corvino e avranno ragione in ogni caso…
Sull’ennesima dimostrazione di sudditanza della Giustizia Sportiva alle romane non ho più parole… io vivo a Roma e non mi stupisco più di niente troppi politici sono tifosi e regolarmente frequentano la tribuna Montemario…
E’ uno schifo come tutta la società italiana di mediatica creazione degli ultimi vent’anni…
ALE’ VIOLA SEMPRE !!!
Aprile 21st, 2010 alle 08:22
X DANIELE post n. 6: i gobbi hanno stanziato 80mln per la prossima campagna acquisti? Benissimo, vuol dire che ne incasseremo di più noi… Poi se li spendono come lo scorso anno, mi auguro che ce ne mettano anche 200 di milioni!!!!
Aprile 21st, 2010 alle 09:04
Ma lo stipendio gli si paga ancora o si fa una bella riduzione fino a che nn gioca dato che il Gitano Adrian guadagna 2.000.000 l’anno se nn sbaglio il che vorrebbe dire 16,5000 al mese circa ora dato che LUI ha fatto il danno dato che LUI non gioca mi domando ma almeno una riduzione di stipendio fino a che nn sconta la squalifica anche ne prendesse 8000 o 5000 credo non patirebbe la fame.
E’ IMPLICITO CHE DEBBA SMETTERE DI FARE L’UOMO DELLA NOTTE.
Aprile 21st, 2010 alle 09:04
Da come questa società sta trattando Sebastien Frey, c’é da aspettarsi di tutto!E’ scandaloso!In piu cosa credono,i corvini, che i vari marchetti,viviano etc, glie li regalino? Comincio ad averne fin sopra i capelli di belle parole seguite da nefandezze.
Aprile 21st, 2010 alle 09:09
Ciao David,
Mi scuso se cambio leggermente argomento, ma sempre di calciomercato si tratta leggo e riporto uno spezzone di articolo: “Per Frey si sarebbe fatto avanti un club francese (il Lione?) di fascia medio-alta e con questo club la trattativa potrebbe decollare anche sulla base di una cifra meno importante dei 18 milioni”. No dico, ma siamo diventati tutti matti? Ci siamo già scordati i punti che questo portiere ci assicura ogni stagione? Fra l’altro è ancora giovane e dunque può rimanere ad alti livelli ancora per molti anni. Ecco, io invece che di Mutu, che ogni anno sembra che voglia andare (ricordiamoci la sceneggiata dal ritiro degli europei), mi preoccuperei del portiere e di questo clima di sfiducia o sufficienza che si sta creando intorno a lui.
Un saluto
Alessandro
Aprile 21st, 2010 alle 09:23
… io direi
mutu ,gila , jo jo e super mario,
si rischia la neuro ma io faccio l’abbonamento (eh eh)….
Aprile 21st, 2010 alle 09:42
visto i brocchi, brocchini e brocchetti
che giocano da titolari quasi inamovibili
uno come mutu è stella di prima grandezza.
e visto come si mettono le cose per il futuro
direi di fare un contratto a vita al rumeno.
Aprile 21st, 2010 alle 09:44
leggo di frey,
se penso a tutti i punti che quest’anno il portierone ci ha fregato
direi di metterlo all’asta
sperando che qualche babbeo si faccia abbagliagliare dagli antichi ricordi.
Aprile 21st, 2010 alle 10:07
Allora..un allenatore demotivato e svogliato..una squadra che non onora la maglia…un Presidente che non è presidente perchè fa il presidente, ma non vuole che si dica..il patron che mette i soldi, ma non ci sta e tiene il muso come i bimbetti permalosi..il “meglio giocatore” squalificato….:DDDD
Ragazzi….siamo UNICI!!!!!! :-))))))))
Aprile 21st, 2010 alle 10:07
x vibennal: da que che ho capito leggendo i tuoi commenti non sei un ragazzino, quindi: ma tu stai anche a dare valore al giornalista sportivo di turno che riporta le voci di uno che ha parlato con un amico che gli ha detto che forse frey avrebbe detto..insomma, fai dei commenti al solito negativi e disfattisti basandoti su una emerita cazzata. ma te un po di positività mai eh? guarda che cosi ti fa male alla salute..
Aprile 21st, 2010 alle 10:07
Rispondo a “YO-SOUTH-NO” del post n° 136 di ieri. Volevo dirgli che il mio non era un post di attacco verso di lui ma solo una dichiarazione di mia profonda demoralizzazione.
Quello che volevo dire definendo “delirante” il tuo post riguarda una questione in particolare.
Riguarda il fatto che non smetterò mai di sorprendermi della lunaticità del tifo fiorentino.
Si passa dal discutere di fare una statua al nostro allenatore (Vedi 3° posto nell’anno della penalizzazione di meno 15 oppure vedi il dopo Liverpool Fiorentina di quest’anno) al volerlo mandare via tacciandolo di voler perdere apposta!
Veniamo da 4 anni molto positivi da posizioni in classifica che hanno spiazzato quasi tutti soprattutto il nostro “ex” patron (chissà perché ex io lo vorrei invece sempre lì in prima linea a combattere insieme a noi) che mai si sarebbe aspettato di essere già dopo il suo primo anno di A ai vertici del campionato.
Una cosa però e vera e cioè che di tangibile in questi anni non è stato vinto niente.
Perché?…provo a darmi una risposta.
Credo che la relativa serenità (difficile trovarla a Firenze) con cui questa società (Allenatore /Giocatori /Dirigenza) ha lavorato in questi anni avrebbe dovuto mettere “chi di dovere” nelle giuste condizioni di poter incrementare gli sforzi (economici e non) per potenziare la squadra quel tanto che bastava non dico per vincere ma almeno mettere in seria difficoltà le grandi per la conquista dello scudetto che rimane il massimo obiettivo raggiungibile per una società e una città come Firenze.
E invece cosa si è fatto? Siamo rimasti lì se non (causa sfiga) anche più giù come quest’anno, acquistando in maniera parsimoniosa pronti a vendere e fare cassa qualora ci fosse stato bisogno fregandosene del potenziamento della squadra decisivo per puntare ad uno scudetto ma solo giustificando le partenze importanti (Pazzini a parte allontanato a mio avviso erroneamente dal nostro allenatore) con il fatto che qui c’è il tetto ingaggi e i giocatori sono scontenti e vogliono andare a guadagnare di più oppure (solo alcuni) a giocare di più.
Credo caro amico che a Roma a Milano su tutte e due le sponde e a Torino (soprattutto) sono stati sperperati miliardi e miliardi e a volte addirittura per rimanere a fine anno dietro alla viola (che soddisfazione!) queste corazzate a strisce hanno speso molti più soldi e risorse a casaccio per l’assenza di un chiaro progetto per l’acquisto di giocatori sbagliati ma soprattutto per la smania di vincere e per la non chiarezza di una adeguata guida tecnica.
Ecco a Firenze in questi 4 anni tutto ciò non è mancato c’era già e sarebbe stato molto più semplice andare a coprire i nervi scoperti e rattoppare le piccole falle che non ci hanno permesso di arrivare in paradiso.
E invece noi e dico noi Fiorentini siamo bravissimi a far saltare il banco per colpa di un’annata storta fatta di partite perse in maniera immeritatamente assurda come Roma e Milan in casa (le prime che ricordo) facciamo saltare il banco perché a tutto si somma l’ingenuità pagata cara del giocatore più forte della nostra squadra che si è auto escluso per tutta la parte finale del campionato, facciamo saltare il banco per colpa di un calvo sovrappeso che probabilmente per ordini da superiori decide di privarci di un sogno.
Un’ annata diversa da quelle passate dove la fortuna (ricordo un 2 a 1 in casa con il chievo raggiunto in maniera allucinante, ricordo l’insperato 3 a 3 di Genova nato grazie anche a una super papera del portiere genoano sul primo gol, ricordo un 1 a 1 a Reggio Calabria con tale Cirillo che si fa gol da solo nella sua porta e potrei continuare ancora molto…)
E invece quest’anno tutti e dico tutti quei piccoli episodi che fanno girare bene una stagione sono andati inesorabilmente contro a partire dagli infortuni.
Ma forse i critica tori a prescindere diranno che questo è solo mero vittimismo.
Vedi amico mio a distruggere ci vuole un secondo ma a costruire ci vogliono anni e spesso la volontà senza le capacità (che questa società potenzialmente nel suo insieme ha sempre dimostrato) non basta.
Quindi in conclusione di questo inutile sermone ti dico che il tuo come tanti altri discorsi mi portano ad una conclusione e cioè che noi a Firenze per essere contenti abbiamo bisogno di un compratore a fondo perduto un Cragnotti un Cecchi Gori un qualcuno che fa e disfà compra vende assume e caccia via allenatori a suo piacimento ecc… portando si alle stelle ma subito dopo nella melma le proprie creature, ma a noi basterà dire che se sua maesta Gabriel Omar Batistuta quel giorno di ormai diversi anni fa non si fosse strappato involandosi verso la porta in quella memorabile partita contro il milan valida per la testa del campionato, saremmo diventati campioni d’europa! salvo di lì a qualche anno se non mese ritrovarsi tutti a Poggibonsi.
Un pezzo importante se non fondamentale di questo progetto a fine anno probabilmente lascerà Firenze e che tu sia d’accordo o no sarà molto dura rimpiazzarlo e ripartire con un progetto che dovrà vedere per avere una giustificazione un inizio ed una fine migliore di quella che ha ottenuto questo ciclo Prandelliano.
Ti saluto dicendoti che queste parole non vengono da un giornalista o da un addetto ai lavori ma da un umile ragazzo che da 20 anni vive pratica e frequenta il mondo dello sport che spesso per essere capito fino in fondo nei suoi segreti e nelle sue verità non basta osservarlo allo stadio o in tv comodamente seduti con i pop corn o il megafono in mano.
Saluto te e David.
Aprile 21st, 2010 alle 10:07
…ragazzi non la prendiamo troppo lunga, da qui ad agosto diventeremo verdi col mercato in uscita…rassegnamoci subito alla diaspora in vista e speriamo che chi va via venga sostituito degnamente.
Cla
Aprile 21st, 2010 alle 10:18
Non lo avevo mai detto ma lo urlo adesso: avevo fatto un affarone Corvino!
Se si ripetesse l’offerta (anche qualcosa meno) VENDERE! …e Ribadisco: vendere e NON SVENDERE!
Discorso diverso per Frey: se non crediamo più in lui dobbiamo organizzare una grande festa di altrettanta dedizione, professionalità e dimostrazione di affetto quanta ne ha dimostrata lui in questi anni verso questa maglia.
Marco CECINA
Aprile 21st, 2010 alle 10:20
Questa è una di quelle decisioni difficili da prendere e ci dovranno pensare bene ADV, Corvino e Prandelli. Se il giocatore sarà disponibile ad impegnarsi al massimo, a fare la persona seria in campo e fuori, è di un tale livello tecnico che è difficile rinunciarci e quindi lo terrei volentieri. Certo se la sua riconferma dovesse comportare il ritorno di Jovetic in panchina bloccando così il suo processo di crescita venderei Mutu immediatamente, ma se Prandelli troverà il modo di schierarli contemporaneamente, allora ci divertiremmo un bel po’!!
Aprile 21st, 2010 alle 11:26
si tiene mutu poi si acquista balotelli e cassano riprendiamo melo dalla juve..poi 2 o 3 acqisti dalla virtus sollicciano e la campagna acquisti per il prossimo anno è fatta..
Aprile 21st, 2010 alle 11:33
Nel prendere malinconicamente atto di essere in minoranza ,in questo rispettabile blog frequentato dalla crema della tifoseria viola,in ordine alla dibattuta questione-Mutu,lasciami,David,esternare tutta la mia amarezza anche in relazione all’altro nodo fondamentale, da sciogliere a brevissima scadenza.Quello che riguarda PERDELLI.Ma si possono avere ancora dubbi,dopo la disfatta numero 14(che non sarà l’ultima della stagione),sull’opportunità che lo sfasciacarrozze resti a Firenze?Qui sei tu a dover prendere atto di essere in netta minoranza!Siamo proprio ridotti al FINIS POLONIAE,se uno come David si dimostra rassegnato all’agghiacciante,implausibile ipotesi di una riconferma del principale responsabile non tanto delle sconfitte ma della pochezza tecnica e umana della compagine che guida da ben cinque anni. Che tristezza!Da una grande mente e da un grande CUORE viola,proprio non me lo aspettavo!Continuerò ancora a seguirti con attenzione,in quanto non ho dubbi sulla tua buonafede e sull’assoluto disinteresse anche delle più discutibili tue convinzioni. Fiducioso che Diego ed Andrea sapranno fare le scelte più giuste, che solo a loro competono e non ai parolai che non ci mettono il peculio,spero che gli eventi del futuro prossimo,dopo più di mezzo secolo di passione viola,mi portino la convinzione e la voglia di proseguire a sventolare questa venerata Bandiera.
Aprile 21st, 2010 alle 11:35
Mi voglio agganciare al post di prima e mi pare di potere affermare che tre quarti della gente che scrive qui dentro ha letteralmente perso il capo, certi discorsi te David non li dovresti pubblicare, perche’ CON CHE CORAGGIO SI CRITICA PRANDELLI? Li vorrei vedere quelli che con un allenatore nuovo alle prime sconfitte poi lo rimpiangono e dicono : “Madonna santa, con Prandelli si stava meglio centomila volte.
Certo che ci vuole davvero poco ad avere la memoria corta, sono passati meno di dieci anni da quando si invadeva Gubbio e San Giovanni Valdarno, ma che ve ne siete digia’ scordati o avete cominciato a seguire la Fiorentina da Zoff in poi?
A me mi pare di sognare, bisogna davvero avere la faccia di bronzo per pigliarsela con Prandelli, io sono esterrefatto.
Poi per quanto riguarda Mutu io lo terrei tutta la vita, se perde le prime partite del prossimo campionato pazienza, poi questo ritorna piu’ arrabbiato che mai e per noi non puo’ che essere un bene.
p.s.: David non ho trovato, se me l’hai data, la tua risposta per quell’affare del sincrono con Sky che non va bene, è stato proprio mentre la cercavo che ho letto certi messaggi farneticanti su Prandelli.
Se me lo puoi ridire mi fai un piacere immenso.
Grazie
RISPOSTA
Certo, Fabio mi ha detto che in radio il sincrono è perfetto e che quindi dipende forse dalla zona dove abiti e che potrebbe avere un ritardo maggiore, ciao
David
Aprile 21st, 2010 alle 11:52
no caro david , il discorso e’ 1 altro , ma chi te lo compra ad una cifra decente ??
nessuno , magari se lo vendi a poco
e gli paghi anche il biglietto aereo lo prendono …
quindi lo terremo e ci fara’ comodo , ma se ne andranno altri ,e soprattutto va chiarito bene il discorso allenatore , se rimane per fare 3 partite eppioi esser esonerato meglio cambiare da subito , cosa che penso avverra’ a campionato finito .
forza viola
Aprile 21st, 2010 alle 12:17
Diciamoci la verità: in questo campionato la Fiorentina ha subito anche le conseguenze sul piano tecnico della mancanza di uno come Mutu, che quando è in forma , fa la differenza. Nello scorcio di campionato in cui ha giocato ha fatto cose straordinarie, specie in Champions. Tuttavia se la società decidesse di venderlo non mi straccerei le vesti a condizione che il rimpiazzo fosse all’altezza. Per quali ragioni?
1. L’età. Un campione può essere tecnicamente “longevo” ma a patto di condurre una vita irreprensibile. E’ il caso di Mutu, mi domando?
2. Il carattere. Il precedente (grave) dell’uso di coca in Inghilterra e il recente “infortunio”, chiamiamolo così, con un’altra sostanza proibita, lo rendono alquanto discutibile sul piano umano e su quello sportivo: pensiamo a quanto ha intascato questo anno dalla Fiorentina e a quanto (non) ha giocato, specie in un momento così difficile per la squadra!
3. La pendenza economica con il Chelsea. La multa non gli è stata condonata, hanno solo rinviato l’esecuzione della sentenza. E volete che questo non abbia un peso sul suo futuro rendimento?
Mi dispiace molto, ripeto, perchè era un campione: ma a questo punto prendere 7/8 milioni (ammesso che ci sia una società disposta a pagare così tanto) sarebbe tutto grasso che cola.
Sono e saranno ben altre le probabili cessioni che mi fanno girare i c…….!
Questa è una società che annuncia un potenziamento…partendo dalla vendita dei pochi campioni che ha in casa. Ah già: bisogna aspettare la famosa cittadella.
Ai Della Valle vorrei ripetere la vecchia battuta del grande Totò: “Ma mi faccia il piacere!!!!”.
Aprile 21st, 2010 alle 13:07
x baraccobama :libero delle tue opinioni.Ne riparliamo al 31/08/2010.Io non fo commenti disfattisti ma realistici; mi baso sulle imperdonabili ignominie calcistiche commesse da Corvino in vari anni di nefasta gerenza del marcato viola.Sono costate alla società decine di milioni di €Euros.I disfattisti sono coloro che osannano corvino e prandelli per le 16 sconfitte di questo anno e per le operazioni di mercato giudicate da ….in qualsiasi piazza fuorché a Firenze.i risultati sono la e non abbiamo ancora visto tutto.
Aprile 21st, 2010 alle 13:24
Caro David,
concordo con te: il prezzo del suo cartellino è ai minimi storici, pur trattandosi di uno che può da solo, quando vuole, far vincere una partita. Il suo debito verso la città ed i tifosi è molto grande e se la sua testa lo lascerà fuori da tanti pasticci in cui si caccia con frequenza disarmante, potrebbe essere davvero un grande acquisto per la prossima stagione.
Aprile 21st, 2010 alle 13:26
Caro Coppiglio, come tu faccia a sapere che io non abbia praticato o non abbia vissuto nel calcio professionalmente (è vero proprio il contrario, come scrivevo nel mio post, che in ciò evidentemente ricalchi piattamente ma io spero con veridicità), arrogando invece a te patente di esperto, è un mistero come quelli di Fatima. Circa il «delirante», continuo a pensare che riveli un’assoluta mancanza di controllo nel linguaggio, che spesso è specchio di faziosità o di scarsa tenuta del pensiero: in quei casi si corre agli estremi, leghisticamente. Peraltro, non ho mai «divinizzato» Prandelli, a differenza di chi vorrebbe glorificarlo addirittura dopo un’annata catastrofica come la presente. Sui «quattro anni», poi, occorre far la tara: il terzo anno fu già di scricchiolii, il quarto posto fu raggiunto grazie al suicidio del Milan e all’Osvaldo prima e poi emarginato (come chiosavo abbondantemente ancora nel mio post in questione). L’anno scorso Diego aveva approntato una rosa da secondo posto, complici gli enormi errori di mercato di Juve, Milan e Roma: il numero di punti gettati via per mancato turn-over, per errori di formazione e di cambi, per allergia al talento giovanile ci procurò un quarto posto risicato, ottenuto con una stagione di bruttura, sul piano del gioco, che uguaglia solo la presente; e lo score contro le grandi (una ventina di punti su ottanta, in cinque anni) vi si confermò alla grande (o meglio, alla piccola). Bisogna insomma assolutamente scompagnare le responsabilità di Prandelli da quelle dei Della Valle, nella crisi attuale. I Della Valle saranno anche dei vogliosi incompetenti in materia di calcio, ma fino alla scorsa estate avevano buttato quattrini, e tanti, nella Viola: fino all’avvento di Corvino erano stati spesi male, per lo più; nel suo primo anno Corvino dovette dare un segnale di morigerazione finanziaria, imponendo il suo stile “non mi faccio prendere per il collo, semmai lo faccio io agli altri”; il secondo anno la condanna in primo grado alla retrocessione e poi l’appello con penalizzazione comunque severa indussero logicamente a una frenata (anche se Toni fu trattenuto, faccio notare); l’anno ancora successivo fu di strano stand-by, non propriamente di disingaggio d’investimenti ma l’effetto forse di un abbaglio, nei Della Valle, l’illusione che la coppia Prandelli-Corvino fosse la nostra elitropia, l’asino di Martino che lavora e bene anche senza biada. Poi c’è stato un recupero di saggezza, nel pensiero alla Champions, col magnifico mercato dei 50 milioni, tuttavia il risultato finale in classifica (lo stesso dell’anno precedente, ma con una rosa molto più ricca e qualitativamente forte, a fronte dei problemi invece accusati da tutte le grandi eccetto l’Inter, come scrivevo sopra) ha forse diacciato i Della Valle, che non hanno avuto la capacità (o forse la competenza, se diamo retta ai loro ingenerosissimi critici) di individuare nel tecnico la causa dell’abbassamento di temperatura. Ci sono altre ipotesi, e come no? Il tentativo di far pressioni sull’amministrazione in funzione della Cittadella, l’effetto di una qualche crisi del gruppo conseguente alla crisi economica internazionale, il segno di un distacco (o di un esaurimento) dalle ragioni che avevano condotto i Della Valle nel mondo del calcio. L’esito ne è stato ad ogni modo lo smantellamento dell’ottima rosa dell’anno scorso e l’allestimento di una squadra da settimo posto, obiettivo che è stato conseguito fino a Natale, nonostante che chi solo adesso accusa la Proprietà, in funzione puramente strumentale, la difendesse allora a puncicate e vaneggiasse di un piazzamento finale fra il primo e il terzo posto (sembra che un piccolo avvocato delle assicurazioni, tra novembre e dicembre, avesse scommesso non so quante cene in un famosissimo ristorante fiorentino puntando su un piazzamento simile, per sua fortuna ringambando indecorosamente non appena un sedicente club juventino gli ebbe accettata la scommessa dissennata). A gennaio il mercato è stato unanimemente (dico unanimemente) giudicato eccellente. E come rifiutarsi a un simile apprezzamento? Comprata una schidionata di giovani talenti in ruoli chiave, congedati i poveri Dainelli e Castillo, assunto un validissimo centrale difensivo come Felipe. Lì, davanti al repentino cambiamento, in meglio, del quadro organico, sono emersi di nuovo, come l’anno scorso, i limiti dell’allenatore, la sua mancanza di duttilità tattica, la sua incapacità di gestire le alternative ai ruoli e di organizzare il turn-over, la sua diffidenza, di riflesso autobiografica, verso i giovani (il Trap gli fece fare una gavetta che durò tutta la sua carriera, inconsciamente deve dunque pensare, da “nonno” di caserma: “Ora a sbavare tocca a voi, baüscia!”). Il tracollo è sotto gli occhi di tutti, ma mentre dai Della Valle possiamo anche aspettarci-augurarci rinsavimento erogatore, da Prandelli, dopo l’esperienza degli ultimi due anni, attendersi una recita diversa da quella che ci ha poveramente offerto sul palcoscenico fiorentino sarebbe patetico.
Aprile 21st, 2010 alle 13:28
Caro David, volevo condividere con te un pensiero:
oggi ho letto che il figlio di Bossi (!) ha dichiarato che non tifera’ Italia ai mondiali.
Ora, al di la’ della NON notizia (e chi se ne frega?), siccome anch’io, e penso tantissimi tifosi viola del resto, non tifero’ Italia ai mondiali, come del resto da molti anni, ovviamente non per gli stessi motivi di questo signore (?), un po’ mi scoccia sentirmi accomunato a cotanta ignoranza.
Capisco che il mio/nostro atteggiamento e’ sicuramente provinciale e poco simpatico, forse anche stupido, ma che vuoi farci, proprio della Nazionale (di calcio) non me ne frega niente, e non da oggi.
Sono/siamo da biasimare o compatire per questo?
Che ne pensate?
Ciao e FORZA VIOLA (l’anno prossimo, ormai)
Aprile 21st, 2010 alle 13:36
BASTA CON MUTU
MA COSA HA FATTO QUESTO GIOCATORE DI TANTO ECCEZZIONALE IN CARRIERA
PER COLPA SUA SI è PERSO UN GIOCATORE(PAZZINI) CHE DA QUANDO è ANDATO VIA HA FATTO FATTO VINCERE PARTITE ALLA SAMP CON INTER,JUVE MILAN
IO DEVO ANCORA VEDERE MUTU DECIDERE SFIDE COSì IMPORTANTI
Aprile 21st, 2010 alle 14:03
Dipende tutto da Prandelli perchè JoJo non accetterebbe di tornare in panca.
Alessandro
Aprile 21st, 2010 alle 14:36
Cento! Sottoscrivo le tue parole al cento percento!
Aprile 21st, 2010 alle 14:54
Caro David,
concordo con te..dualismo o no con Jovetic secondo me Adrian ci é mancato e molto.
La sua cattiveria agonistica e il suo cinismo sotto porta sono mancati nel 2010. A parte Gila non abbiamo grossi goleador..
Aprile 21st, 2010 alle 15:32
Anche se e’ un balordo,conviene tenerlo,rilanciarlo alla grande e poi venderlo per una cifra che permetta l’acquisto di uno che garantisca minimo 10 gol a stagione.Ricordiamoci che sa giocare bene in coppia sia con Gila e sia con Jovetic,oltre a fondersi bene con tutti e due.Il suo comportamento caratteriale a Firenze e’ dovuto alla mollezza dell’allenatore in primis e da Andrea DV poi.Proprio questa mollezza inoltre e’ stata causa del risentimento di Diego verso Prandelli che non gli ha mai perdonato di aver interferito sulla cessione alla Roma.Comunque sia quando sta bene e’ un gran calciatore che puo’ risolvere da solo una partita.Che Dio ce la mandi buona!
Aprile 21st, 2010 alle 15:54
TENERE MUTO MI PARE UNA SCELTA OBBLIGATA, CHI LO COMPRA?
INTELLIGENTE NON LO SO, DAI SUOI PRECEDENTI NON MI SEMBRA PROPRIO IL MASSIMO, COMUNQUE QUELLO CHE INTERESSA E’ IL CALCIATORE, E IL CALCIATORE HA DA SCONTARE UNA SQUALIFICA DI NOVE MESI PER DOPING, E 17MILIONI DI MULTA DA PAGARE, PER CUI TENERE UN GIOCATORE COSI’ ANCHE SE SCELTA OBBLIGATA MI SEMBRA UN BEL DANNO.
SE PENSO CHE CORVINO LO AVEVA CEDUTO ALLA ROMA PER 20MILIONI E TENUTO SOLO PERCHE’ PRANDELLI MINACCIO’ LE DIMISSIONI AL DANNO SI AGGIUNGE LA BEFFA!
Aprile 21st, 2010 alle 16:23
OFF TOPIC:
intervista al romanista accoltellato nel derby, leggetela e schifatevi.
Questa gente andrebbe eliminata dal mondo del calcio,e a mio avviso anche dal mondo del giornalismo li intervista e pubblica interviste del genere dove si crea quasi un mito. O si ha il coraggio di intervistarli, conterstargli le risposte e chiosare cn una giusta infamata o n on si intervistano, perchè questo servizio dove si lascia la parola a matti del genere è indegno.
Aprile 21st, 2010 alle 17:02
Ciao david, ti posso fare una domanda “perversa”?? Per quale MOTIVO tutti i club di serie A accettano che a roma succeda di tutto e se le stesse cose succedano a Firenze, Bologna, Bergamo etc.. via con le multe, divieti ai tifosi e squalifiche del campo. NON VI PARE MOLTO STRANO che tutti, sottolineo TUTTI, se ne stanno “quasi” zitti e buoni? Perchè le varie società non invocano parità di trattamento ed applicazione delle regole uguali per tutti? Io la risposta l’avrei…
Aspetto la tua e quella degli amici viola (a me calciopoli 2 fà solo ridere…tatno per capirsi).
Aprile 21st, 2010 alle 17:42
Via il bresciano, via il rumeno, via il peruviano, solo Firenze.
In panchina Fascetti, sulla fascia Nappi e in attacco Dertycia, dice sia tornato in gran forma….
Aprile 21st, 2010 alle 17:57
Anch’io sono preoccupato per il caso di Frey. E’ un campione assoluto, è stato una bandiera in questi anni, un professionista esemplare, non una parola fuori posto, mai una cazzata. Va bene l’autofinanziamento, ma c’è UNA CLAUSOLA DI DICIOTTO MILIONI E QUELLI DEVONO ESSERE. Non si può assolutamente vendere a meno di quella cifra. IO NON LO VENDEREI A NESSUNA CIFRA, NEANCHE A 100 MILIONI!! VENDETE MUTU O GILARDINO, MA NON FREY! TOGLIETECI TUTTO MA NON SEBA FREY TRA I PALI! PORTA 15 PUNTI A CAMPIONATO! FREY INSOSTITUIBILE.
Aprile 21st, 2010 alle 18:07
@alex da empoli
o chi non tifa per nessuna squadra di calcio e non sa nemmeno quando gioca la nazionale è da biasimare?
riguardo Mutu, poverino fra 9 mesi sarà tutto da vedere che calciatore sarà: chi pensa al calciatore che era senza porsi questa domanda e soprattutto se non ci sia qualcuno ancora più bischero che non se la pone ed è disposto a pagare bene (sui 10 mln)è un sognatore se dice di tenerlo. L’anno prossimo lotteremo SICURAMENTE PER LA B, CON LA SQUADRA ALLESTITA DAI SIGNORI PONTELLO 2 LA VENDETTA, E TENERE MUTU SAREBBE FUMO NEGLI OCCHI PER I TIFOSI PIù CECHI !!!
Aprile 21st, 2010 alle 19:26
x Davide: avessero tutti la voglia & la grinta di Nappi…L’ho visto nell’ultimo anno da professionista a Carrara, in C2…beh, predicava nel deserto e spronava i giovani a pedate nel didietro
Aprile 21st, 2010 alle 19:46
io lo venderei e mi metterei d’accordo con abramovic per fare a metà della multa.Se non siamo in alto in campionato la colpa è anche sua, hanno giocato sempre gli stessi e sono arrivati esausti in fondo al campionato.Un giocatore ,ma prima un uomo intelligente non si cazzotta per due volte consecutive in due diversi locali notturni fiorentini, e pensare poi tutte le volte che è stato visto allo jab e via dicendo…..via gente del genete,se in campo è un campione(svogliato) nella vita è un povero disgraziato.Che fine farebbe il bel stile Della Valle?Concludo dicendo che tutte queste chiacchere che si sono ripetitamente riproposte durante quest’anno calcistico hanno fatto disinnamorare tanta gente.A questo punto che prandelli rimanga o meno frega poco a tanta gente, compresi i Della Valle….io vorrei indietro tanti soldi che ho speso quest’anno,per la Fiorentina.
Aprile 21st, 2010 alle 23:06
man’doe…segnati quello che hai scritto e rivediamoci tra qualche mese.
David rispetto la tua opinione ma se è intelligente Mutu forse allora lo sono anch’io.
Non mi sembra da intelligenti farsi beccare due volte per doping.
Nemmeno infilare in una rissa al mese.
Meno che mai,raccontare ad amici e sconosciuti che il pazzo non era un giocatore di calcio,che lui la palla non gliela passava.
Questo deve andarsene,averlo venduto 2 anni fà forse significava adesso avere un “figlio nostro”ancora in squadra,anche se molti giornalisti,uno in particolare,ci hanno messo del proprio per distruggerlo, e non uno squallido casinista in meno.
Aprile 22nd, 2010 alle 04:06
X BIRRAIO. l’intervista me la sono letta,e più che schifarmi mi sono chiesto,se era proprio indispensabile salvargli la vita a questa grandissssssssssima testa di BIP…? non è che i medici avevano cose molto più importanti da fare,tipo curare una unghia incarnita?.tu sei troppo buono dici che questa gente andrebbe eliminata dal mondo del calcio,e del giornalismo!ma un facevi prima a dire che questa gente andrebbe eliminata dal mondo PUNTO.e credimi non sono ne un giustizialista,e men che meno fascista.sono semplicemente uno che si è rotto il BIIIP… di questa gente.
Aprile 22nd, 2010 alle 07:01
Hanno visto Ljaic mettere il curriculum da barista al Caffè Libertà.
“Almeno a fare caffè mi muovo un po’”
avrebbe dichiarato.
Aprile 22nd, 2010 alle 07:55
quoto Yo-Sothu-No, messaggio n.13. Perfetto.
Aprile 22nd, 2010 alle 08:05
Non lo so, è un’arma a doppio taglio, senza Mutu il monte ingaggi riprenderebbe parecchio fiato, senza contare che il Rumeno non è così giovane, non so se potrà fare ancora qualche anno da fenomeno… io non sono così sicuro che sarebbe meglio tenerselo, cmq. vedremo cosa decideranno!
Aprile 22nd, 2010 alle 08:55
Veramente, l’intervista a quello pseudo essere umano e’ incredibile nella sua schiettezza e vergogna. Ma i commenti degli addetti ai lavori dopo che succedono queste cose? Mi sembra che siano di questo tenore, non c’e’ molta differenza, nella forma forse….
Ma come si fa a migliorare se la ‘ggente’ che va allo stadio e’ questa? Seconbo voi cosa c’hanno nel cervello, e da che parte votano………………………
Aprile 22nd, 2010 alle 09:01
Ho un dubbio.
Visto che la finale di Coppa Italia se la giocheranno 2 squadre che andranno in Champions, è possibile che si liberi un posto in UEFA per una delle 2 seminifinaliste?
In questo caso ci dovremmo giocare lo spareggio con l’Udinese, altra semifinalista, oppure non funziona così???
Qualcuno mi illumini, grazie!
Aprile 22nd, 2010 alle 09:53
Sembra si sia retrocessi
Aprile 22nd, 2010 alle 10:47
Purché non significhi che Prandelli manda Jo-jo perennemente in panchina o addirittura in tribuna, OK????
Non voglio trovarmi a gennaio con Jo-Jo venduto alla Samp perché non aveva più voglia di fare panca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 22nd, 2010 alle 11:01
X CLAUDIO post 89: anch’io mi sto domandando perchè mai le altre società debbano fare da zerbino per le romane. Capisco che la lega calcio e tutte le altre istituzioni sportive, essendo romane, hanno fifa di ritrovarsi quella massa di buzzurri davanti alle loro porte di casa. Ma non riesco a capire come società come Napoli, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, etc etc debbano accettare questo notevole disparità di trattamento. Fosse per me boicotterei il campionato… P.s. casualmente i tifosi della Samp non potranno andare a Roma per via della scazzottata prima del derby genovese…
Aprile 22nd, 2010 alle 11:24
Io lo tengo. Pochi innesti mirati e di qualità, niente coppe per un anno, rosa ridotta ma completa, concentrati per un anno sul campionato, si lotta per la prima, seconda posizione. Ci scommetto
Aprile 22nd, 2010 alle 11:28
NO-SOTHU-YO il mio discorso riguardo lo sport praticato non riguardava certo te ma era un discorso che facevo in generale. Penso infatti che per capire le scelte tecniche e i reali mezzi tecnici di un allenatore o di una squadra sia necessario conoscere anche i meccanismi interni del gruppo nel rapporto allenatore/giocatore, quindi niente polemica con te.
Riguardo alla sostanza del discorso (che rimane la cosa più importante) dissento con te su alcuni punti:
1 Osvaldo con il gol del secolo di Torino ci portò in coppa campioni è vero, poi è stato un po’ accantonato da Prandelli e quindi venduto (altra cosa vera che dici) salvo però andare a Bologna a dare lo spettacolo che lo scarso Prandelli non gli aveva permesso di mostrare a Firenze…(Scusami l’ironia).
2 Credi davvero che L’ AC FIORENTINA 2008-2009 fosse da secondo posto? In pratica era la squadra di quest’anno senza Zanetti, Marchionni e De Silvestri e con Melo, Pazzini (in litigio continuo certo per colpa del nostro mister anche se l’anno prima l’aveva investito del ruolo di prima punta indisturbata e lui aveva prodotto in tutto l’anno 9 nove Gol) Semioli, Mazuch, Storari, Da Costa, Bonazzoli, Kuzmanovic, Almiron, e questi tu dici erano i pilastri di una rosa da secondo posto…Mah?
3 Questa storia che la Fiorentina con le grandi non ha mai vinto o quasi come tu ribadisci è abbastanza vera anche se in questi 4 anni questa differenza di produzione di gioco e dominio fra le squadre romane/a strisce e noi non l’ho proprio vista, potrei elencare partite perse o pareggiate con Roma Inter e Milan e Juve davvero in modo beffardo, gol rocamboleschi, gol irregolari, rigori non dati, con questo comunque sono d’accordo con te sul fatto che siamo risultati quasi sempre inferiori però non tecnicamente o in fase di organizzazione di gioco ma più che altro per deficit di “talento” ed esperienza.
4 Io tutti questi giovanissimi che come tu dici vengono mandati in campo e risultano decisivi nelle squadre in lotta per lo scudetto non li vedo e se ci sono parliamo di “fenomeni” gente che ha già un costo di cartellino astronomico qualche nome che può venirmi in mente, Pato, Balotelli, poi?…
5 Nell’anno della penalizzazione parli di un Toni che fu trattenuto e aggiungi un meno male….La meglio sarebbe stata affrontare quell’annata lì con un meno 15 senza anche Toni! Forse ne io ne te ci rendiamo conto di cosa voglia dire arrivare in champions partendo da un gap di -15 punti. Io lo considero tutt’ora un miracolo sportivo in un campionato “malato” come quello italiano, un miracolo che (e so di darti un dispiacere) ha principalmente un artefice fondamentale in Cesare Prandelli.
5 Il finale del tuo intervento invece proprio non lo capisco parli di un settimo posto giusto per una squadra di questo tipo e allora che danni arrecherebbe questa “zavorra” Prandelli?
Io credo di più al fatto che i giocatori arrivati a gennaio come Felipe e i vari giovanissimi futuribilissimi non possono Prandelli o non Prandelli comunque bastare a fare quel salto di qualità DECISIVO DOPO 5 ANNI che porti la viola non dove è stata finora (che già non mi è parso malissimo) ma a tentare viste le buone basi gettate in questi anni l’assalto alla diligenza (scudetto o giù di lì). Ricorda che fu proprio DDV nel 2006 a parlare di progetto che ci avrebbe dovuto portare nel 2011 a lottare fino alle ultime giornate per lo scudetto. Credo che il disagio del nostro allenatore verso la dirigenza (per altro da buon aziendalista manifestato apertamente solo in questi ultimi mesi) sia relativo a questa obiettiva rinuncia di superare quest’ultimo scalino (cittadella o non cittadella).
6 C’è però una riga che hai scritto e che mi trova al 101% d’accordo e riassume secondo me il succo di tutta questa nostra piacevole chiacchierata (grazia a David) e cioè quando dici che i Della Valle hanno visto nella coppia Corvino/Prandelli come una sorta di coppia perfetta che (parole tue) lavora bene anche senza biada, ecco io di Biada a questa “supercoppia” ne avrei data un po’ di più, non credi ci saremmo tolti ulteriori magnifiche soddisfazioni. Ma Ahimè credo che non potremo avere mai una risposta a questa mia domanda.
Ti saluto.
Aprile 22nd, 2010 alle 12:16
Assolutamente d’accordo…non facciamoci prendere dall’istinto di mandarlo a quel paese per quello che ci ha fatto! Portiamo pazienza e intelligenza, lui ci può fare molto molto comodo il prossim’anno e lui avrà (intelligente o no) una grandissima voglia di giocare e giocare bene! Perciò teniamolo con spirito essenzialmente opportunistico…
Aprile 22nd, 2010 alle 12:20
Il padre di Mutu si lamenta che la Fiorentina non ha difeso sufficientemente Mutu e non vuole ricorrere al TAS? Ma stiamo scherzando? E’ la seconda volta che lo baccano con la mano nella marmellata e lui si giustifica con “le pasticche me le ha date la mamma”, “mi servono perchè sono stitico”. Ragazzi, la serie A è professionismo, al più alto livello, e se ti beccano una volta e ce la fai a rialzarti devi CAPIRE come gestirti, perchè guadagni MILIONI DI EURO ogni anno!!!
Vergona!! Via Mutu, che Corvino trovi qualcun altro!!
Aprile 22nd, 2010 alle 13:08
mutu ha fatto il suo tempo e troppe cazzate avanti con jo-jo e adem….
Aprile 22nd, 2010 alle 14:01
Via Via e di volata!!!
Lui e chi l’ha voluto tenere a tutti i costi.
Aprile 22nd, 2010 alle 14:29
GRANDE CORVINO MI è PIACIUTA MOLTO LA SUA INTERVISTA E SONO COMPLETAMENTE D’ACCORDO!!!
….PENSANDO ALLA CHAMPIONS IERI HO VISTO LA PARTITA IL BAYERN FA DAVVERO SCHIFO UNA GRANDE SQUDRA DOVEVA VINCERE 3 A 0 CONTRO UN LIONE COSI DEBOLE….NOI POTEVAMO ARRIVARE MERITATAMENTE IN FINALE E CHISSA COME SAREBBE FINITA????????????
Aprile 22nd, 2010 alle 15:35
Gentile sig. Guetta,
sono un lettore quotidiano del suo blog, talvolta scrivo sui temi che lei propone, confrontandomi con gli altri frequentatori.
Ho letto il suo libro e, pur non abitando a Firenze, riconosco le qualità sue e della sua figura professionale tanto che quando sconfino in Toscana mi sintonizzo sulle frequenze di radioblu per poter dire a me stesso “ho sentito la voce di David Guetta”
Mi rendo conto della sua difficoltà a rispondere ai messaggi che noi le scriviamo quotidianamente;
a me è capitato solo due volte d’essere così fortunato da ricevere una risposta da parte sua e la cosa mi riempie d’orgoglio.
Detto ciò oggi vorrei porle un quesito che mi anima da tempo.
In relazione all’ultimo argomento sul blog, non posso non riscontrare come il suo metro di giudizio sul Mutu calciatore e uomo sia alquanto benevolo.
Mi spiego meglio, ho letto da parte sua commenti, a volte più severi, inidirizzati a giocatori resisi protagonisti di gesti e/o comportamenti meno gravi di quelli che ci ha esibito nel corso degli anni il rumeno.
In perticolar modo, mi colpisce la reiterazione da parte di quest’ultimo, nel corso del tempo.
Il ditino alla curva, le espulsioni prese, le partite giocate in maniera svogliata, l’assunzione in passato di cocaina, gli scandali privati (che, si, son privati ma fan parlare e incidono sull’ambiente), le discussioni coi compagni sono cose che prese singolarmente si perdonano ad un atleta ma quando il numero di detti comportamenti è più vicono alla doppia cifra che all’unità, andrebbero condannate pesantemente perchè sintomo di una tendenza comportamentale.
Ognuno di noi ha le sue simpatie ma lei che auspicava per Melo un atteggiamento simile a quello che venne riservato a Berti o che “cazzia” Vargas x la battuta su “Dio che solo lui sa cosa succederà” (omettendo di precisare che in Sudamerica è un modo di dire come lo è in Italia “grazie a Dio” quando qualcuno scampa un pericolo, anche banale), lei è lo stesso che con Mutu ha sempre un atteggiamento buonista tanto da definirlo intelligente (io non lo conosco e non giudico e, se lei si espone, le credo), senza un minimo accenno di rimprovero che vada oltre il rimarcare che l’ha fatta grossa o che non è un bravo ragazzo..diciamo che, a parer mio, preferisce mandare altri al rogo e, mentre col rumeno si limita ad un “sono molto arrabbiato con lui”
Sia chiaro che non mi sto permettendo di criticarla ma vorrei capire come mai mantenga questo atteggiamento quasi protettivo.
La sento arrabbiarsi con altri (ho letto il suo libro e lì vi sono critiche feroci a personaggi che ne hanno combinate meno di Mutu) per molto meno. Anche quando qualcuno si permette di far notare che il Mutu calciatore non è quel fenomeno che rappresenta per altri, noto come tenda a prendere le difese del ragazzo in maniera più veemente di quanto farebbe per altri protagonisti.
La prego, non mi dica che non è vero e che lei critica Mutu con lo stesso metro che usa per altri perchè si nota una atteggiamento un po’ più riverenziale
Mi chiedo e le chiedo, pertanto, senza polemica, quali siano i motivi di detto suo comportamento senza che lei abbia a dolersene: è solo una curiosità che ho da quando la leggo.
Continuerò a leggerla e ad ascoltarla in futuro a prescindere dal fatto che mi risponda o meno.
Alessio
Aprile 22nd, 2010 alle 15:41
Ciao David,
vado off topic ma ti volevo cofermare quanto detto al post n.75 da LOREBATI: l’audio di Radioblu è asincrono con Sky… quest’anno gran parte delle partite esterne della viola me le sono dovute sorbire con il noiosissimo commento di quegli strisciati di Sky!
Un saluto!
Aprile 22nd, 2010 alle 15:44
..fine del PDL.
Aprile 22nd, 2010 alle 16:24
NOTIZIA:
Si è riunito il CASMS e ha deciso che i tifosi romani, sia laziali che romanisti, potranno seguire la propria squadra nelle prossime rispettive trasferte, ovvero il 25 aprile i laziali a Genova e il 2 maggio i romanisti a Parma.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora ci devono spiegare perché.
Ma che lo seguiamo a fare il calcio?!?
La pur contestatissima Margaret Thatcher riuscì a debellare il fenomeno hooligans in Inghilterra grazie a una repressione durissima; se allora fosse successo quello che è accaduto a Roma la scorsa domenica, non avrebbe esitato a usare il pugno di ferro, chiudendo l’Olimpico e mettendo i facinorosi IN GALERA!
Qui… dove si va…?!?
Aprile 22nd, 2010 alle 17:30
#n.99 cairolibrothers Se nel tuo telegrafico messaggio non ti riferissi alla fine calcistica di Perdelli,ti meriteresti un bel cartellino ROSSO!In questo blog mettiamo a confronto le opinioni del popolo VIOLA sulle vicende,tristi o liete,della nostra squadra.E’ASSOLUTAMENTE scorretto,squallido e vile alludere a fatti che non sono oggetto di libero e civile confronto in questo sito.Nessuno dell’altra sponda poltica ha commesso la bassezza di fare del sarcasmo,in uno spazio riservato alla Fiorentina,sulle innumerevoli sconfitte elettorali collezionate dalla Sinistra.Tante quante quelle di PERDELLI sulla panchina viola,ahinoi!!
Aprile 22nd, 2010 alle 17:52
credo che vendere mutu sia la piu grande pazzia . ha sbagliato e vero ma e l unico in questa squadra che sa veramente giocare al calcio
Aprile 22nd, 2010 alle 18:00
Ma il neologismo Perdelli da cosa nasce, da Prandelli o dal guardarsi allo specchio la mattina?(Cit.) E chi sostiene la società è un perdente?Voi tutti cosa pensate del contesto mediatico-economico-politico del calcio odierno?Qualcuno di voi crede alla favola della competizione equa oppure no?Tanto per chiedere.
Aprile 22nd, 2010 alle 18:06
x aristarco: tratto da un articolo della gazzetta:”Sono 499 dunque le gare disputate da squadre da lui dirette, così suddivise: 333 gare in serie A, 76 in serie B, 18 in Champions League, 26 in Coppa Uefa, 45 in Coppa Italia, 1 in supercoppa italiana. Per una bellezza di 216 vittorie, 135 pareggi e 148 sconfitte. Ecco la media da incorniciare: 43,28% di successi, 25,05% di pareggi e 29,65% di sconfitte.” alla luce di questi dati, credo che il soprannome piu idiota che si possa dare a prandelli sia quello di “perdelli”. se lui è perdelli, allora brad pitt è uno sfigato, cicciolina è vergine e la juve è magica! forse è meglio se cerchi di fare il simpatico in un altro modo..ci fai miglior figura. e questi sarebbero tifosi viola.. mah..!
Aprile 22nd, 2010 alle 18:08
Amici Cairolibrothers, (114)
non temete.
Il bello viene adesso.
Ci siamo levati di torno la zanzara Follini ci si leva di torno anche il rospo Fini.
Faccio notare il responso sulla votazione in merito al documento finale sui lavori edito da Silviuccio : 11 contrari su 172 votanti.
Ciao Fini, riprova un’altra volta , sarai più fortunato.
Aprile 22nd, 2010 alle 18:38
Mutu?!? Bel dilemma…..se ripenso che 2 anni fa la Roma ci dava oltre 20 mln per averlo mentre ora non ne vale neanche la metà, c’è da mordersi le dita!! Ma è anche vero che è grazie a lui se l’anno scorso siamo arrivati quarti ( Genoa docet!!). Io non sono MAI stato un grande estimatore di Mutu, perchè ritengo che per farlo giocare bisogna “snaturare” la squadra ( Santana, Jovetic e Vargas spesso si pestavano i piedi con lui in campo…) e poichè sono un “sacchiano” per me gli schemi vengono prima dei giocatori!! Resta il fatto che cmq è un fuoriclasse e spero in un suo anno di “rivalsa”!! Certo è che se ci ridanno 20 mln è da impacchettare e inviare subito al mittente…..se ci deve essere un “sacrificio” preferisco “perdere” lui che non Vargas ( anche se temo sarà il contrario….)
Forza Viola
Aprile 22nd, 2010 alle 18:42
Scusa David, ma perchè continui a dire “con o senza Prandelli”. Forse mi è sfuggito qualcosa? Prandelli ha detto che resta perchè ha ancora un anno di contratto, i Della Valle hanno detto che resta per lo stesso motivo, almeno con questa storia finiamola.
Aprile 22nd, 2010 alle 20:34
Off topic. Russo è davvero molto bravo, soprattutto considerata la sua età. Molto competente e informato, si capisce che è un fanatico, di quelli sempre sul pezzo. Scommetto che anche quando non lavora, guarda partite del campionato cileno.
Però dovrebbe imparare un po’ di umiltà. Troppo spesso (oggi, per esempio) è saccente, pesante, non si regge.
Aprile 22nd, 2010 alle 22:55
Mutu è l’unico fuori classe della Fiorentina, ma forse se avesse avuto una testa pari ai piedi da noi non avrebbe mai giocato. Ergo…
Aprile 23rd, 2010 alle 02:02
E’ indiscutibile… ADRIAN VA TENUTO !!!
Il fenomeno ce l’abbiamo solo noi e sono convinta che si farà perdonare a suon di gol !!!
FORZA VIOLA SEMPRE !!!
Aprile 24th, 2010 alle 00:42
Mutu ci ha rovinato la stagione, va prima cosa multato, seconda messo a stipendio minimo per la durata dei mesi di squalifica terzo venduto, in caso differente sarebbe un precedente deleterio