Deludenti
Di bello c’è stato solo Stefano e lo spettacolo della Fiesole che ha trascinato lo stadio.
Grande.
Mi hanno detto che alla fine era davvero cotto, ma ne è valsa la pena, per lui, la sua fantastica famiglia e anche per noi che gli vogliamo bene.
Per il resto è stata veramente una delusione: abbiamo giocato al massimo per trenta minuti, quelli finali del primo tempo, e poi ci siamo adagiati al ritmo dell’Inter, nettamente più forte tecnicamente.
La cosa peggiore è stata dopo aver preso la rete: nessuna reazione, neanche un briciolo di orgoglio, se non in Montolivo e un po’ in De Silvestri.
Gli altri erano spenti, forse non ne avevano più, probabilmente paghiamo atleticamente la scelta di uomini che a questo punto della stagione sono logori, Zanetti per primo, ma anche Marchionni e Vargas, che se è in queste condizioni va lasciato a riposare.
Mi sarei aspettato un ruggito, non fosse altro che per i 36.000 spettatori, e invece è uscito un flebile miagolio.
Aprile 14th, 2010 alle 06:53
Forse è veramante finito un ciclo! Dobbiamo ripartire da giocatori come Montolivo Gilardino De Silvestri e pochi altri!!!
Una domanda: se in finale con l’inter va la roma, chi va in Europa League? Ci sarà uno spareggio tra noi e l’udinese o conterà il 7° posto in campionato? chi mi sa rispondere?
ciao Grazie Luca
Aprile 14th, 2010 alle 07:12
In effetti abbiamo dato l’ennesima dimostrazione di una squadra “bellina” ma con poco carattere e cattiveria sportiva quasi nulla. Voglio sottolineare però un solo particolare: Felipe, acquistato a gennaio dall’Udinese per circa 8-9 milioni se non sbaglio e al quale ha fatto posto capitan Dainelli svenduto al Genoa. Insomma questo Felipe è una buca clamorosa, sempre in affanno al centro della difesa, spostato a sinistra se possibile fa anche peggio, tutti i pericoli arrivano dalla sua parte. Un flop clamoroso e per fortuna non abbiamo preso Zapata, un altro bluff incredibile.
Aprile 14th, 2010 alle 07:21
concordo con il fatto che siamo COTTI
fa parte dello sport caro David, hai una coperta e se la tiri x la Champion in autunno ti si scopre i piedi a Primavera..tutto qui.
I rientri eccellenti di Vargas Marchionni e Zanetti ieri sera hanno deluso ma di meglio non abbiamo.
Di rientro dallo stadio ti ascolto sempre e spesso concordo con te ma ieri sera hai tirato un po’ di sfondoni ..
primo fra tutti rimpiangere Kuz.. via lo scorso anno (e ad agosto) non faceva un passaggio che sia uno a verso quindi inutile tornarci sopra..
la tua storia del “5° MONTE INGAGGI DEVE GARANTIRE L’EUROPA” è , per un addetto hai lavori come te, CLAMOROSAMENTE UNA BISCHERATA.. l’ho gia’ scritto e te lo ripeterò fin che non ti correggi
INTER 140 ML
MILAN 125 ML
JUVE 115 ML
ROMA 70 ML
FIORENTINA 40 ML
GENOA 38 ML
NAPOLI 36 ML
PALERMO 30 ML
se poi ci “sommi” qualità e quantità delle partite giocate dalle suddette squadre..è semplice dedurre che E’ PIù FACILE (come in effetti sta accadendo..) CHE QUELLE DIETRO CI PASSINO CHE NOI SI AGGANCI QUELLE AVANTI
stagione nel complesso non sufficiente
CHAMPIONS LEAGUE………..8
CAMPIONATO……………..5
COPPA ITALIA……………5,5
mister…………………6
proprietà………………5
ds…………………….5
campagna acquisti estiva…5
campagna acquisti invern…6
la stagione è girata (IN NEGATIVO) con la squalifica di Mutu e con la rivelazione che la nostra difesa nel 2010 è da zona retrocessione (da Siena a ieri sera 1 sola parita inviolati..:-( )
sono dell’idea che non ci siano forze mentali e fisiche nè nella squadra nè nell’ambiente per i 13 punti necessari quindi penso che la nostra stagione sia finita ieri sera.
SEMPRE FORZA VIOLA…
Aprile 14th, 2010 alle 07:22
Dell’uomo Prandelli sappiamo tutto e non ne possiamo parlare che bene. Ma del Prandelli allenatore, perché tutti i giornalisti fuggono da un’analisi accurata di come mette in campo la squadra, utilizza la rosa e come legge la partita ? La colpa ricade sempre sui giocatori e il mister non si prende mai una colpa, né fa autocritica (ieri sera ce l’aveva con Vargas e con la difesa che ha sbagliato il fuorigioco). La verità ad esempio sul fuorigioco è che sono 5 anni che prendiamo gol a questa maniera sia che giochino Ufo-Gambero-Dainelli-Pasqual oppure De Silvestri-Natali-Kroldrup-Felipe ma per il mister la colpa è sempre dei giocatori.
Aprile 14th, 2010 alle 07:33
vogliamo continuare a difendere il sig prandelli?anche ieri abbiamo avuto la conferma,che un ciclo e’ finito,compreso il mister.mi pare cotto e con poche idee.ma un po’ di coraggio a far giocare i ragazzini!che poi tanto ini non sono.i signorini non ce la facevano?bene,li sbatti in tribuna,e metti in campo,carraro,ljajic,babacar e keirrison.si perdera’,ma chi se ne frega.
Aprile 14th, 2010 alle 07:41
Fiorentina a Brandelli? Si.Squadra a Prandelli il prossimo anno? No!!!Non un tiro pericoloso dentro lo specchio della porta avversaria.Deludenti?No e’ tutto il campionato che questi sbagliano gli appuntamenti che contano.Senza,gioco,idee,mordente.Copia perfetta dell’allenatore perdente che guida questa squadra.Piu ne busca,piu é adorato dalle masse.Tante parole,niente fatti.Siamo stufi.Anche con questi raccattati si puo fare meglio.Vedere Catania, genoa,napoli,palermo,etc..etc..questa stagione é stata un fallimento completo dal DS all’allenatore ,passando per una proprietà che ha perso troppo spesso(anche se a ragione) la pazienza sbandierando gli altarini in piazza invece di risolvere in casa i propri problemi.Campagna cessioni-acquisti fallimentare.DS che prende non gente ce é utile alla squadra ma solo chi piace a lui.Allenatore che fa sempre giocare gli stessi 11-12 su tre competizioni.Giocatori piuttosto modesti,drogato in piu come premio stagionale.La stagione é finita miseramente.E’ l’ora di tirare le somme e indicare i resposabili.
Aprile 14th, 2010 alle 07:42
Non so, ho idea, ma vagamente, che forse, ma probabilmente mi sbaglio io, qui lo dico e qui lo nego, ma senza alcuna venatura di critica, c’è la possibilità che la campagna acquisti della Fiorentina, sempre riconoscendo l’assoluto valore tecnico amministrativo di Corvino, potrebbe non essere stata al massimo, riconoscendo però tutte le attenuanti, e che il nostro imbattibile ds, in assoluta buona fede e sempre teso al miglioramento della squadra, potrebbe aver fatto qualche piccolo errore.
Sono stato troppo critico?
Anzi, resetto tutto: i conti si fanno alla fine, mancano ancora cinque giornate e la matematica è dalla nostra!
Aprile 14th, 2010 alle 07:47
Queste partite le sbagliamo sempre. Ricordate Fio-Milan ultima giornata dell’anno scorso? Dovevemo vincere 2-0 e, anche allora, poca aggressività, poco “sangue agli occhi”. Io sogno di avere in squadra gente come gattuso, mascherano, tevez, persino Sissoko della Juve, gente che si attacca alle caviglie, che non ha paura di attaccare il portatore di palla. Invece ieri ho “ammirato” il pressing del povero Monto (l’unico che comunque prende 6), zanetti, felipe, dello spompato marchionni ecc… tanta delusione.
Primi 10-15 minuti del 2° tempo INGUARDABILI! ma che cosa è successo?
Aprile 14th, 2010 alle 07:50
Ordinati, mosci, perdenti. Come sempre indipendentemente da chi va in campo.
Aprile 14th, 2010 alle 07:51
Sinceramente non mi hanno convinto le scelte dell’allenatore. Abbiamo giocato con troppi giocatori in condizioni precarie (zanetti marchionni e vargas) forse la partita andava affrontata con un approccio diverso visto che credere di fare 1-0 è impensabile con la nostra difesa. continuo a ritenere impensabile schierare felipe terzino o gioca centrale o sta fuori non ha i tempi ad oggi per fare la fascia. X luca da piombino se la finale sarà roma-inter il posto in europa league va alla 7° nessuno spareggio con l’udinese.
Aprile 14th, 2010 alle 07:56
David, purtroppo – o fortunatamente, ma non è il nostro caso – esistono le CATEGORIE: siamo oggettivi, già sabato scorso pur con un pareggio si è vista la differenza netta esistente tra le due squadre ed ieri sera è emersa in maniera “sfacciata”. Io dopo l’ 1-0 dell’andata non mi facevo molte illusioni ed infatti … ma adesso di Soloni ce ne sono anche troppi e non voglio farne parte anch’io. Bisognerà rimboccarsi le maniche fino alle ascelle fino alla fine del campionato poi si vedrà, ma basta con questi processi ad ogni momento.
P.S. visto che tutti chiacchierano senza ritegno, ma non se lo ricorda nessuno che un certo Mutu quest’anno ci ha giocato un bello scherzo ? Bel professionista, non credo che ne sentirò la mancanza quando verrà ceduto, ammesso che qualcuno ce lo paghi …
Aprile 14th, 2010 alle 07:59
Per luca da Piombino
il posto spetta a chi arriva 7′.
Quindi corsa sul Napoli e sulla Juve, sperando che l’Inter venerdì accorci la classifica. Anche se le nostre partite in trasferta, giocate maluccio, non fanno ben sperare.
Le partite interne: ma da quanti anni non si perdeva così tante partite? Ricordo anni fa eravamo una delle poche a tenere il campo inviolato o al massimo una sconfitta o due.
Mi sa che il prossimo anno niente Europa, naturalmente spero con tutto il cuore di essere smentito!
FORZA VIOLA
Aprile 14th, 2010 alle 08:00
Una maldestra applicazione del fuorigioco e la frittata e fatta. In partite importanti come quelle di ieri sera la concentrazione deve essere al massimo per tutti i 90 minuti, altrimenti ti saluto…
Una volta incassato il gol, se non sbaglio, bisognava farne minimo altri 3 a questa Inter. Anche tu indicavi una impresa difficilissima segnare 2 gol; per i 3 si passa dall’impresa al miracolo. Posso capire quindi la caduta di motivazione e di tensione.
Mi ha impressionato invece la facilità di circolazione di palla dell’Inter, mentre noi, specie nel secondo tempo, non riuscivamo a mettere in fila 3 passaggi decenti di fila; senza parlare, poi, dei ridicoli tentativi di cross effettuati nelle rare occasioni che si sono presentate. E’ evidente che avere piedi buoni, buona tecnica, è fondamentale per poter aspirare a qualcosa di più… pensiamoci per l’anno prossimo.
Mi sono sciolto letteralmente in lacrime, invece, alla vista del tributo a Stefano Borgonovo. Un grande gladiatore nella vita, un esempio per tutti noi. Grazie Stefano!
Aprile 14th, 2010 alle 08:00
Devo dire che la partita di ieri sera, per la prima volta questa stagione, non mi ha fornito un minimo appoggio per aggrapparmi in caso di sfottò dei miei amici di diverse fedi calcistiche.
Hai voglia, poi, a dire che la mezz’ora finale del primo tempo abbiamo giocato bene: il fatto è che quando i nostri avversari giocano bene ci fanno gol, noi fatichiamo a trovarlo a prescindere dalla qualità della prestazione.
Quest’anno abbiamo pagato la scelta di non prendere una reale riserva di Gilardino e ancor di più stiamo pagando la scellerata scelta di “sostituire” Dainelli con un Felipe a dir poco scandaloso (Natali, a mio dire, se la cava molto meglio). Aggiungiamo poi la fragilità fisica di certi giocatori, quella psicologica di altri -specialmente gli ultimi arrivati- e le indisponibilità prolungate di Gamberini e Mutu e ci rimane di fronte l’immagine della squadra che siamo; ovvero impossibilitata a batterci per tutta una stagione.
Autofinanziamento o no sarebbe l’ora di fare una rosa di quantità…ormai è palese che i pochi acquisti mirati e oculati non ci portano molto lontano.
Aprile 14th, 2010 alle 08:14
Hanno giocato molto meglio sabato le cosiddette riserve…
Penso che alla luce di un possibile anno sabbatico senza Europa si debba ripensare la rosa: punti fermi Montolivo, De Silvestri, Jovetic, Gilardino tutto il resto è passibile di modifica cercando elementi che abbiano anche la “cattiveria” per vincere le battaglie importanti con la sciabola e non perderle col fioretto…
ALE’ VIOLA SEMPRE !!!
Aprile 14th, 2010 alle 08:14
Caro David,
secondo me siamo come quelle coppie dove è tutto finito, ma uno dei due si ostina a dire che va tutto bene e che si amano tanto……
A me hanno insegnato che per forza non si fa nemmeno l’aceto, quindi………
Non perdiamo l’occasione, visto la probabile mancata partecipazione alle coppe, per fare un bel ricambio di almeno 7-8 elementi……….
Meglio tanti “operai con la bava alla bocca” che certi presunti campioni……
Forza viola !!!
Aprile 14th, 2010 alle 08:29
Ciao David, ieri sera al rientro a casa ho ascoltato alcune tue riflessioni. Sono mesi che scrivo che SE LA VIOLA DA 5 ANNI non vince MAI contro le grandi (4 su 42!!!) un motivo ci sarà. Si abaabiamo fatto anche qualche buona prestazione con le grandi senza risultato ma rimane il fatto che non riusciamo quasi mai a vincere. Ora togliamo le bellissime prestazioni in C.L. e cosa rimane??? Un campionato deludente. Senza voler fare il saputello di turno, ci sono “troppi” giocatori sopravvalutati e pur avendo una grande stima di Cesare Prandelli e di Pantaleo Corvino, questi due hanno dei limiti. Forse mi sbaglio, ma anche ieri ho auvto la sensazione che il mister lascia a fine anno con un bellissimo comunicato da parte sua e della società che ne prende atto… Poi Società e mister mi smentiscono e firmano un mega contratto.
Giocatori da cedere o “rivedere”??? Tanti: Pasqual, Comotto, Donadel, Kerrison, Santana, Zanetti, Bolatti, Natali, Kroldrup, Gobbi. Certa la cessione di Vargas e forse di Frey. TANTO LAVORO per Corvino o chi per lui. Una ultima annotazione: se è evero che Melo è stato venduto bene e dai gobbi è un flop… noc è che noi con Zanetti e in aprte Marchionni abbiamo fatto un’affarone. Conta le partite di Zanetti giocate a livello accettabile (ma anche Marchionni è spesso fuori) e ti rendi conto che la vendita è stata per 18-19 mln non per 25 mln. Finale: PORTIERE, due terzini forti, un centrale tosto con esperienza, due fortissimi centrocampisti, sostituto validi di Vargas+ Santana e… alternativa concreta di Gilardino. Tanta roba eh???
FORZA VIOLA
Aprile 14th, 2010 alle 08:29
Vargas, Santana, Mutu: il primo che non si regge in piedi e si lamenta se viene sostituito. Il secondo che non riesco a capire come faccia il “ho avuto un contatto con la juventus” a metterlo in campo tutte le volte. Il terzo che se lo trovo in piazza leopoldo a fare la spesa gli sputo in faccia.
Via tutti, se troviamo chi ce li compra, compresa la panca, dentro Allegri e ripartire. Passano i giocatori e gli allenatori, resta solo la Fiorentina.
Aprile 14th, 2010 alle 08:29
Tutti avremmo voluto un po’ di orgoglio, e un po’ di voglia di strappare quanto meno il pareggio. Ma anche il mister ha dimostrato con cambi che voleva far riposare i giocatori. Inutile stancare giocatori già fuori condizione come Vargas e Marchionni, in vista di un finale di stagione in cui dovremo macinare un ritmo da scudetto se vogliamo andare in Europa. E’ una scelta. Teniamoci la delusione di questa sera, e usiamola per essere ancora più determinati per un grande finale di stagione.
Io vorrei però dire una cosa sul Gila (che non è in discussione con questo post): è nettamente fuori condizione pure lui, secondo me. Forse non fisicamente, ma da qualche mese ha perso quella cattiveria, quella lucidità, per cui quell’assist ECCEZIONALE di Zanetti, che lo ha lasciato SOLO, ma SOLO SOLO, in mezzo all’area, si è trasformato in un nulla di fatto. Sta capitando spesso. Negli ultimi mesi ha avuto delle occasioni enormi per uno come lui, che sono finite in un nulla di fatto. E’ fuori condizione. Nell’ultimo periodo si è assestato in uno stato di forma di un giocatore buono, ma non un grandissimo. E’ tutto un altro giocatore rispetto all’inizio dell’anno.
In più, come al solito, io ricordo una cosa: la Fiorentina di quest’anno non è (solo) sfortunata. Alla Fiorentina di quest’anno manca Mutu. Senza nulla togliere a Jojo che è maturato, migliorato, e ora è un giocatore importante. Ma mancano i gol di un fenomeno, che ci ha risolto per anni situazioni difficili. Ok, ci ha fatto un torto enorme con questa storia, ma noi abbiamo una necessità enorme di avere in campo Adrian. La squadra gioca, quest’anno ha fatto delle partite fantastiche, ma manca chi la butta dentro. Contiamo i gol dei nostri centrocampisti. Sono tutti giocatori che segnano 2,3 gol a campionato. Come facciamo a fare a meno di Mutu che ne fa 15-20? Io non vedo l’ora di rivederlo in campo. E’ una sofferenza vedere il buco realizzativo che la sua assenza ha comportato.
Spero che le questioni note a tutti, non lo portino lontano da Firenze nella prossima stagione.
Aprile 14th, 2010 alle 08:30
Ciao David. Vorrei solo sottolineare che ci dovrebbe essere un allenatore che valuta la condizione fisica dei giocatori, noi possiamo solo valutarlo a giochi fatti.partire con 3 e dico 3 giocatori non in buone condizioni è stato un azzardo, se non li togli subito all’inizio del secondo tempo con tre SANI è un suicidio. questo, purtroppo, è il più grosso limite del Mister e se non comincerà a scegliere i giocatori SANI invece dei propri figliocci non potremo mai andare da nessuna parte. lo hai visto sabato che con gente motivata ma, forse, tecnicamente peggiore hai tenuto testa all’inter titolare che voleva vincere. ma che c’è qualcuno che può chiedere che ha fatto di male Liaijc?
Aprile 14th, 2010 alle 08:30
La societa responsabile di tutto questo!!!
E da agosto che si diceva, e ci davano sibito di anti viola!!
Avete visto zanetti???
Ma cosa pensava corvino che questo a33 anni ritrovasse a firenze l integrita fisica che non aveva nemmeno a 20 anni???
Senza cuore, con la gente che ha pagato il biglietto!!!
Ma almeno torniamo ad essere cattivi in campo, non siamo ne carne ne pesce!!!
Grazie a della valle e al suo perbenismo (che non paga) questi sono i risultati!!!
Saremo l udinese dei prossimi 10 anni!!!
A me soldi non ne prendono davvero più!
Aprile 14th, 2010 alle 08:30
per rispondere a Davide post numero 2 Abbiamo sbagliato completamente la campagna acquisti. Ed io ritengo responsabile corvino, perchè è di sua competenza. Liaic o Laic o come si chiama è come se non ci fosse, Bolatti avrà giocato un paio di partite intere, Felipe un flop pazzesco, Zanetti ottima riserva ma non può giocare sempre, idem marchionni, Castillo no comment. Forse Natali e De silvestri possono andare. Ma troppo poco. Davvero troppo poco. E si vedono i risultati. Campagna acquisti sbagliata equivale a stagione persa!! probabilmente i DV dovrebbero ragionarci sopra.
Aprile 14th, 2010 alle 08:36
Ho sentito a fine gara il solito coro, Cesare Prandelli ohohohohoh!
Mi domando, ma qualcuno ha fatto una fattura al popolo fiorentino per renderlo così cieco?
Vorrei anche capire se siete proprio convinti dell’equazione: Prandelli=progetto che continua, altro allenatore=ridimensionamento. E se ne siete convinti spiegatemene la ragione
Aprile 14th, 2010 alle 08:39
Gli ultimi 20 minuti del primo tempo mi avevano fatto sperare, ma avremmo dovuto fare un gol in quella fase di partita in cui siamo riusciti a schiacciare l’Inter nella sua area impedendogli di ripartire. Poi abbiamo completamente toppato l’approccio al secondo tempo e ciao. Del resto, l’impresa era al limite del temerario: questa Fiorentina prende sistematicamente gol da qualcosa come 25 partite. Era onestamente difficile pensare di non beccarne almeno uno dall’Inter.
Ora bisogna cercare di vincere quasi tutte le partite restanti da qui alla fine, a partire da domenica a Bergamo, dove affronteremo un’Atalanta disperata e per questo assai pericolosa. Se non sapremo essere concentratissimi, se non giocheremo da grande squadra, semplicemente si perde, punto e basta.
Poi, finalmente, faremo due conti e potremo dire quello che si pensa di come è stata costruita questa stagione da parte della società.
Aprile 14th, 2010 alle 08:39
Deluso, delusissimo.
Aprile 14th, 2010 alle 08:41
L’unica cosa positiva di questa triste giornata è che forse adesso si comincierà a parlare di calcio, di giocatori, di squadra, anzichè di progetto, Cittadella, contratti di allenatori ecc.
Io credo che il valore della nostra squadra sia molto superiore alla classifica attuale; visto che bisogna guardare avanti, mi aspetto di vedere Liajic, Keirrison, Bolatti per valutare il loro apporto in prospettiva.
Mi pare che la campagna di gennaio con i 17 milioni di euro per Felipe e Bolatti non sia esattamente stata da 10 e lode; a noi servivano due giocatori da inserire come titolari ed entrambi, per ora, non sono all’altezza. Mi chiedo come possa valere più Bolatti di Kuz, che con tutti i suoi difetti, era anche 3 anni più giovane, ma con un dinamismo ed inserimenti di gran lunga migliori oltre che già adattato al calcio Italiano; non mi si dica che voleva andare via perchè bastava considerarlo un po’ di più
Aprile 14th, 2010 alle 08:44
aggiungerei l’inspiegabile atteggiamento ad inizio ripresa, eravamo già mentalmente sconfitti, poi infatti è arrivato il gol.
Dopo il gol ci sta di non crederci più, quando mai avremmo potuto fargli 3 gol senza subirne altri?
Peccato per il primo tempo, loro ci potevano punire però abbiamo giocato bene e con un pò più di fortuna si poteva chiudere la prima parte in vantaggio.
Adesso sarà dura entrare in Europa e quindi dobbiamo prepararci mentalmente a perdere qualche pezzo da novanta, in primis Vargas, forse anche Frey o Montolivo, speriamo rimanga JoJo.
Aprile 14th, 2010 alle 08:45
Per Luca: ci va la settima. A questo punto sarebbe il Napoli con 49 punti (siamo a tre punti).
Aprile 14th, 2010 alle 08:46
Bisogna anche ricordare che con Prandelli in panchina la Fiorentina non ha mai battuto una delle tre o quattro squadre più forti di noi(quando nel passato abbiamo battuto Inter,Juve, Milan o Roma non ci erano certamente superiori). Secondo me questa pecca non dipende dai giocatori, ma dall’allenatore che non riesce a trasmettere carattere e sfrontatezza alla squadra contro le grandi. Questo limite mi sembra sia stato un po’ sottovalutato in questi 5 buoni anni di Prandelli!
Aprile 14th, 2010 alle 08:47
Mi è sembrata una partita in perfetta sintonia con l’andazzo che è stato preso da inizio anno.
A tratti buon calcio, scarsa cattiveria agonistica, errori grossolani in difesa.
Punti e partite perse. Tanti punti e tante partite perse.
Che dite?
Si può iniziare a fare un consuntivo della stagione o dobbiamo attendere la miracolosa qualificazione alla coppetta ex-Uefa per sentirci dire che anche quest’anno abbiamo vinto un quasi-scudetto?
P.S. come detto dal Presidente ADV, abbiamo perso da una delle più forti squadre in circolazione (su quattro scontri diretti quest’anno, un solo punto); peccato che abbiamo perso spesso anche con squadre nettamente inferiori.
Aprile 14th, 2010 alle 08:51
prendere un gol a quel punto della partita è stato come prenderne tre..è per quello che la squadra si è sgonfiata. poi l’inter si è chiusa e con quella gente che ha in squadra come potevi pensare di fare tre gol in 25 minuti? infatti si è spenta non solo la squadra ma anche il pubblico tranne la curva fiesole come al solito. peccato per stefano che ho visto molto provato..lui è davvero un grande e ci sta insegnando tantissime cose. la qualificazione l’abbiamo persa all’andata, ieri era quasi impossibile farcela c’è poco da fare. non è finito nessun ciclo, anzi..siamo solo all’inizio; ieri abbiamo solo capito che l’inter è piu forte di noi ma già lo sapevamo quindi niente drammi e pensiamo alla prossima stagione con entusiasmo e senza disfattismi..il disfattismo non serve a niente, ce l’ha detto anche ieri sera il grandissimo stefano borgonovo,
Aprile 14th, 2010 alle 08:52
Caro David, l’hai detto Tu, abbiamo incontrato una squadra tecnicamente molto più forte e con queste squadre o corri il doppio di loro o non c’e niente da fare !!
Evidentemente la Fiorentina, dopo una stagione intensissima e tirata, sta cominciando a finire la benzina e non è più in grado di tenere ritmi altissimi per novanta minuti e per più partite consecutive ravvicinate !!
Oltretutto alcuni giocatori, recuperati all’ultimo momento, sono lontani da una condizione fisica accettabile ( Vargas, Zanetti, Marchionni) e non sono in grado di offrire il loro normale apporto al gioco della squadra !!
Io poi appartengo al partito di quelli che preferirebbero non fare l’Europa League, che è un torneo che ti costringe a giocare di giovedì,che acquista visibilità ed importanza solo a partire dai quarti finale e ti costringe comunque, se vuoi ben figurare, mettere in piedi una squadra come dei dovessi fare la Champion : quindi meglio arrivare ottavi ed amen !!
Aprile 14th, 2010 alle 08:53
prima di criticare aspetto la fine del campionato…usciti con pochi attributi…quelli non si comprano..o ce li hai o niente…solo stefano ha illuminato una grigia serata..
Aprile 14th, 2010 alle 08:56
Premesso che la distanza tecnica tra le due formazioni titolari è abissale,superata solo da quella delle riserve (!),ieri mi aspettavo davvero la “partita dell’anno”non fosse altro che per la possibilità dei nostri atleti di entrare già da oggi in ferie o comunque di prepararsi per la sola gara di maggio.
Poi anche per i 36000 che hanno riempito lo stadio,di martedì sera.
Ma in fondo la gara è stata lo specchio della stagione,pochi lampi ,soprattutto in Champions,e tanta fatica.
Mister a parte,credo che per molti giocatori sia arrivato il momento fisiologico di cambiare aria,se non riescono a tenere alta la concentrazione non dico in tutte tutte le gare ma almeno per la maggior parte,è bene vadano a trovare stimoli altrove.
E comunque spero davvero che ADV ,ieri in tribuna,abbia capito,nel rispetto del bilancio,che avere come riserve Keirrison e Gobbi non è come avere Milito e Cambiasso,soprattutto se hai delle ambizioni di andare avanti nelle competizioni,dove prima o poi un top team te lo ritrovi davanti di sicuro!!!!!
Aprile 14th, 2010 alle 08:56
Il dramma non sono le sconfitte…..ma gli apllausi….la dimostrazione è che siamo diventati un pubblico di assuefatti alla mediocrità! Che schifo…..e ci credo che la società si autofinanzia…i tifosi non hanno ambizioni! Siamo tutti assuefatti…
Aprile 14th, 2010 alle 09:04
Ieri sera ero in Fiesole vicino al gazebo per Borgonovo,e mi ha emozionato di certo piu’ questo che la partita.Delusione completa,mi domando ma se come dice Prandelli,Vargas non si e’ allenato bene,me lo metti in campo e perche’ mi spedisci gente come Ljaic e Babacar in tribuna? Questa era una partita da giocare al sangue con forze fresche. Peccato che ogni volta che stiamo per raggiungere un obbiettivo,si ritira la mano.
Aprile 14th, 2010 alle 09:09
..miagolio, cui si è aggiunto quello dell’allenatore nelle dichiarazioni post-partita.
Aprile 14th, 2010 alle 09:10
Tifo mai visto x una squadra che perde, giochicchia e viene eliminata
onore ai tifosi viola spattacolari, anche alla televisione (ero a letto con la febbre) si sentivano da paura.
pagherebbe Motatti per avere tifosi così a san siro, ma questi non si comprano nemmeno con i miliardi dei diritti televisivi.
zachini
Aprile 14th, 2010 alle 09:11
Oggi guardavo con curiosità (e anche con una certa sorpresa) i numeri del campionato. Da tifoso mi lascio trasportare e spesso sono impulsivo e anche duro nelle critiche. I numeri però sono numeri e mi rendo conto che noi segnamo più di tante altre squadre e (anche se non sembra) prendiamo meno gol. 46 gol fatti (più di napoli e Sampdoria) e 39 subiti (meno di Parma, Napoli, Juventus e Palermo). Il problema non è quanti gol abbiamo preso ma QUANDO li abbiamo presi. Nel girono di ritorno (con scusanti varie) la nostra difesa è crollata. L’addio di Dainelli, le prove davvero deludenti di Felipe, l’acquisto di Natali e l’infortunio di Gamberini sono tutte cause plausibili. Ma di queste solo l’infortunio del Gambero era imprevedibile: il resto mi pare fosse roba chiara.
Aprile 14th, 2010 alle 09:14
E comunque siamo una squadra che rispetta fedelmente il proprio allenatore: “bellini”, leali, corretti, ordinati ma con poco carattere e assolutamente senza un minimo di cattiveria agonistica. Se si mette tutto bene si può vincere ma al primo guaio è partita persa.
Anche Prandelli ha tante colpe quest’anno, niente da dire sull’uomo Cesare e il suo privato ma se lo valutiamo sul campo…ce ne sono molti altri al suo pari o superiori.
Aprile 14th, 2010 alle 09:21
La cosa che da più fastidio è il fatto di non avere una prospettiva futura…niente europa vuol dire fare 1 anno di transizione con poco appeal sul mercato anche dopo una stagione in champions comunque ottima per la squadra che abbiamo.
Non si può rimproverare troppo ai giocatori considerando quello che valgono, hanno messo tanto cuore in tante partite e sembrava fossimo fortissimi ma in realtà abbiamo avuto una buona condizione atletica per troppo poco tempo e, soprattutto col morale a terra dopo il Bayern non abbiamo più reagito.
Se poi ci gasiamo per 1 gol di Keirrison che non riesce neanche a correre stiamo freschi…
Ragazzi l’è dura ora…
Aprile 14th, 2010 alle 09:22
ieri sera ci sono rimasto molto male, sono molto deluso. Ci sta di uscire, me lo aspettavo, l’inter 2 è nettamente superiore alla fiorentina 1, ma a questo modo non lo accetto nel modo più assoluto. Paghiamo amaramente l’assenza di un centrocampista(Montolivo a mio avviso encomiabile) e di un difensore che comandi il reparto. Infine paghiamo a caro prezzo l’enorme ingenuità di Mutu. Prandelli per la prima volta mi ha dato la sensazione di una resa ancor prima di giocare la partita. Un discreto primo tempo, un secondo tempo vergognoso. Infine tra la gente sto notando un diffuso disaffezionamento nei confronti della Fiorentina ed è ciò che più mi preoccupa. Dalla prossima partita torneremo ad essere i soliti 4 gatti e sarò fiero di farne parte
Aprile 14th, 2010 alle 09:28
Condivido tutta la tua riflessione
soprattutto in merito all’assenza di reazione dopo il gol dell’Inter.
unica nota. La curva , a parte i bei cori su Stefano, è ormai mediocre. Ottimo tifo per i primi 20 minuti, poi i soliti coretti cantati da 100-200 persone (ammirevoli). In casa il nostro tifo è ai livelli del Parma.
Aprile 14th, 2010 alle 09:39
Lo spettacolo della Fiesole che trascina ?!?! ma dove ?!?! siamo la curva più triste e silenziosa d’Italia ahimè !!!
Aprile 14th, 2010 alle 09:43
Bojinov offende tutta la curva a Parma, Sneijder manda ‘affanculo mezzo stadio…oh, ma ci pensate se queste cose le fanno a sqaudre come la Roma? Arrivano Mexes,De Rossi, Perrota e scoppia una rissa…invece con la Fiorentina si possono permettere di far di tutto?
Aprile 14th, 2010 alle 09:49
Zanetti logoro?!??! Ma se ha giocato si e no 15 partite!!!
Tecnicamente sarà anche il miglior centrocampista italiano, ma per la Fiorentina è stato il peggior acquisto del 2009 insieme a Castillo.
Aprile 14th, 2010 alle 09:53
Ci risiamo, come sempre grandi discorsi, grandi proclami…poi arriviamo al dunque e stringi stringi cosa ci rimane in mano? NADA, NULLA! Parecchi discorsi, pochi fatti, zero trofei (perchè, a scanso di equivoci, vorrei ricordare che anche gli anni scorsi non abbiamo vinto nulla). Ma questi discorsi non si possono fare, altrimenti…apriti cielo: sei un rosicatore (trasversale per giunta!), sei uno che rema contro, sei un ingrato, ecc..
No, io sono solo realista.
Aprile 14th, 2010 alle 09:53
VISTA IN TV…
Trovare la sofferenza e il dolore sbattuti alle 20.30, orario di grande share e sempre fra più edulcorati di tutta la programmazione, penso abbia fatto riflettere. Spero che le famiglie che godono di buona salute abbiano riflettuto su cosa sia una malattia del genere o comunque quanta difficoltà incontrano le persone che ne sono investite, sopratutto quelle povere, perchè si sa, il male anche in questo ci vede benissimo. Mi è piaciuto anche il discorso del Sindaco, l’atmosfera era commovente anche per chi come me non era allo stadio. Poi i registi sapientemente cercano l’immagine più struggente per l’audience ma, questa volta non c’era niente di costrutito, quello non era un programma per casalinghe depresse.
Questo l’hanno capito tutti, chi voleva poi poteva scegliere le veline con un semplice gesto ma sono sicuro che tanti sono rimasti.
Brava Firenze…
Forza Stefano la battaglia continua!!!
ciaociao
m
Aprile 14th, 2010 alle 09:57
Un’ aggiunta: vorrei ricordare ai geni delle statistiche i risultati ottenuti contro le grandi in questo campionato. Fiorentina-Milan 1-2. Roma-Fiorentina 3-1. Yuventus-Fiorentina 1-1. Inter-Fiorentina 1-0. Fiorentina-Roma 0-1. Fiorentina-Yuventus 1-2. Fiorentina-Inter 2-2.
Domanda: MA DOVE VOGLIAMO ANDARE?
Aprile 14th, 2010 alle 10:01
ora david , non so quali saranno i vostri programmi editoriali ma dateci dentro..voglio che i biscioni passino quello che abbiam passato noi nel 2006..noi colpevoli ??? loro pure…come dicevano allora ” dalle intercettazioni si evince…”
Aprile 14th, 2010 alle 10:12
ciao david,credo che non risponderai a questo commento,come del resto non mi rispondi mai ,ma,comunque lo lascio lo stesso… sono deluso,incazzato ed amareggiato… noi non ci toglieremo mai nessuna soddisfazione,niente scudetto,coppa italia o altro,dobbiamo solo godere se andiamo in champion ma,come dice ciuffi la champion conta se la vinci…ti ricordi all’epoca di agroppi e antognoni? o anche prima! il nostro obbiettivo era la salvezza,ma almeno,qualche volta,juve,inter,mila e roma le battevamo adesso non si battono più…no,così non va.Mi sento anche preso in giro dal comune di firenze per la cittadella… della valle ha ragione….. RIDIMENSIONIAMOCI …..
Aprile 14th, 2010 alle 10:27
Deluso…rivedo l’eliminazione dalla coppa con il Toro..e dalla Uefa League con l’Aiax…squadra incapace di fare risultato..non sulla singola partita..ma su una manifestazione….è inferiore tecnicamente alle grandi..e di carattere alle piccole.
Il gol di ieri di Etò è la fotocopia di troppi gol presi con le piccole..io Prandelli lo stimo…ma rivendico il diritto di criticarlo..
Aprile 14th, 2010 alle 10:33
Salve,
Sono deluso per come è stata (non) giocata la gara nel 2 tempo, e anch’io avrei preferito alcuni giocatori freschi ed in forma rispetto a quelli di caratura maggiore ma lontani da una condizione fisica ottimale. Detto questo, non me la sento di fare nessun bilancio. Aspetto la fine del campionato per fare una valutazione complessiva.
Forza Viola
p.s.
tutti in piedi per Borgonovo
Aprile 14th, 2010 alle 10:41
Che palle……questa stagione è stata davvero deludente e pensare che se le cose andavano come dovevano andare viste le prestazioni adesso potevamo essere a giocarsi la semifinale di Champions con alte percentuali di andare in finale….. e invece…..speriamo che finisca velocemente questa stagione disgraziata…..
In merito ai vari amici che dicono:
E’ finito un ciclo
Prandelli vattene
Corvino Vattene
Della Valle Vattene
la difesa fa ridere
ecc.ecc.ecc……..
Io dico che quando le cose vanno bene tutti a osannare quando vanno male tutti a sparare su tutti…..
Negli ultimi anni le soddisfazioni sono state tante, fate lavorare la società e sono convinto che il prossimo anno ripartiremo più attrezzati per riprenderci la champions…..con Prandelli o senza….con Vargas o senza….con Frey o senza…..con Mutu o senza…..
SARA’ COMUNQUE UNA GRANDE FIORENTINA!!!!
Aprile 14th, 2010 alle 10:42
Non sono d’accordo David,
Secondo me abbiamo sfornato un ottima prestazione contro una delle squadre più forti al mondo e solo l’inesperienza di alcuni elementi ci rende ancora inferiori a loro.
Nota felice della serata è la conferma che il futuro allenatore viola sarà ancora Cesare perchè, se ancora non lo avevi capito, la sua permanenza era esclusivamente legata alla vittoria in questa competizione. Le pagine dei quotidiani di oggi confermano questa tesi in quanto lo hanno cancellato definitivamente dalla lista dei famigerati papabili.
Marco CECINA
Aprile 14th, 2010 alle 10:50
Sono di un altro pianeta, e hanno giocato col freno a mano tirato, si si mettono in testa di spingere ce ne fanno tre.
Forse è per questo che i nostri hanno tirato i remi in barca prestissimo, non lo condivido, ma lo posso capire a livello morale.
Adesso diamo l’anima in queste ultime battute.
E se davvero non dovesse arrivare l’europa pazienza, vuol dire che il prox campionato si preparerà ogni partita al meglio come non siamo mai riusciti a fare in questi ultimi 5 anni.
AVANTI VIOLA
Alessandro
Aprile 14th, 2010 alle 11:00
E’ normale David, hanno provato nel primo tempo (e di occasioni ce ne sono state)….errore sul fuorigioco e gol; farne 3 era un’utopia, logico abbattersi. Verò è che un minimo di reazione almeno per l’onore si poteva avere. però forse meglio concentrarsi sul campionato adesso. FORZA !!! E forza Borgo, esempio per tutti
Aprile 14th, 2010 alle 11:04
A me sarebbe piaciuto un impegno alla morte per segnare almeno un gol eppoi andare sotto la Fiesole a dedicarlo a Stefano! Possibile che non ci abbia pensato nessuno?!? Questa mollezza per tutto il secondo tempo, contro un Inter non certo irresistibile con 3 gol di vantaggio, mi fa proprio pensare che al di là degli atteggiamenti di facciata e le canzonette ai nostri non gliene freghi proprio nulla di Stefano. Vabbè, nulla di nuovo sotto il sole: di vero, buono e genuino nel calcio ci sono solo i tifosi…
alcuni tifosi…quelli VIOLA per la verità 🙂
Aprile 14th, 2010 alle 11:08
Ora saranno contenti tutti gli pseudo-tifosi pseudo-sportivi secondo i quali si doveva fare la partita della vita sabato scorso. Questo è stato il risultato, abbiamo scritto una pagina vergognosa della storia della Fiorentina, consegnando peraltro lo scudetto ai rivali indegni romani. L’Inter ci ha giustamente punito, ma non sarà sufficiente, la giusta punizione sarà l’esclusione dalle Coppe. Questi sono da fischiare con le pentole come alla corrida.
Aprile 14th, 2010 alle 11:10
Quest’anno la squadra, pur esprimendo mediamente un calcio più bello dello scorso anno, è mancata in tutti e dico tutti i momenti decisivi della stagione.
Una squadra fragile nella testa, a cui, complice l’assenza cronica di Gamberini, è mancata la coppia centrale su cui si è basata nelle ultime 4 stagioni.
Kroldrup va bene in coppia con Gamberini o Dainelli ma quando dev’esser lui il leader della difesa ha dei limiti.
Dobbiamo cominciare a riflettere sulla media sconfitte di Prandelli che è altissima, senza con questo togliergli i meriti che ha.
Credo che questa stagione possa valere come punto di partenza delle prossime per quanto riguarda il sistema di gioco e la fase offensiva.
L’anno scorso giocavamo di molto peggio ma grazie a delle autentiche botte di fortuna, in campionato, portavamo a casa dei risultati tanto immeritati quanto importanti.
Di sicuro un goal come quelo di Eto’o ieri sera non è concepibile da subire…un uomo ceh fa il fuorigioco e l’altro fermo.
Non sciupiamo quanto di buono fatto ma sistemiamo la difesa e recuperiamo la forza mentale che probabilmente abbiam riservato alla champions.
Da ultimo, Jovetic: bene in Champions in due partite contro 2 grandi squadre il che sta a significare che il talento è da grande giocatore.
In campionato, invece, non incide, tranne nelle goleade dove con spazi a disposizione incanta con alcune giocate di qualità.
Deve dare di più in termini di giocate decisive.
Aprile 14th, 2010 alle 11:10
Spettacolo della Fiesole? Forse lo spettacolo grottesco e tragicomico di una curva che è la bruttissima copia di quella che fu, che applaude ed incita squadra e società, che andrebbero contestate pesantemente. roba da pazzi.
Aprile 14th, 2010 alle 11:11
Ma teniamoci cosa? Noi tifosi sembriamo un pugile suonato che si trascina stancamente, nella speranza che il round finisca quanto prima. BASTA. Formazione sbagliata, approccio sbagliato, fuori dalla Coppa senza lottare e qui sembra che non sia successo nulla. Il responsabile della sconfitta di ieri sera? Claudio Cesare Prandelli, non ci ha capito un caxo. Cambio tecnico da auspicare, a questo punto.
Aprile 14th, 2010 alle 11:13
Sarebbe bello intitolare i nuovi campini a Borgonovo … in suo onore come grandissimo uomo che ama davvero la fiorentina!
Forza Stefano!
Aprile 14th, 2010 alle 11:13
Comunque sia, a me se anche quest’anno non si va in EU League e non si logora energie inutili sui campi dell’Elfsborg e di Groningen e il prossimo anno ci si concentra per benino, riposati, su Campionato e Coppa Italia, mi va benisssssssssimo! Basta vendere, dei big, solo Vargas e fare la campagna acquisti di rinforzo con quei 25 mln, si fa crescere i giovani e a quel punto SI VINCE IL CAMPIONATO! Ne sono sicuro.
Aprile 14th, 2010 alle 11:14
Con la presente si informano i tifosi del gruppo Tod’s, ancora delusi per l’eliminazione di ieri sera nella semifinale di Coppa Italia, che il progetto vincente continua. Solo verrà spostato al Colosseo. Ciò conferma ancora una volta l’impegno del gruppo nella costruzione di un progetto vincente, ad onta di quanto sostenuto da alcune campagne di disinformazione in atto su giornali e siti Internet. I soldi delle cessioni di Vargas e Frey verranno pertanto interamente reinvestiti in un patrimonio pubblico e storico di valore inestimabile.
Firmato: Gruppo Tod’s, divisione AFFC (Autofinanziamento della Fiorentina per il Finanziamento del Colosseo)
Aprile 14th, 2010 alle 11:33
Grande delusione.
Alla squadra manca la convinzione, il carattere e si vede. Nonostante la grande grinta mostrata in CL, che ci aveva illuso fino alla fine del 2009, nel 2010 abbiamo ritrovato una squadra molle, poco convinta dei propri mezzi e delle proprie possibilità. Arrendevole in più di un occasione.
Non credo che sia colpa di un bagaglio tecnico basso (inteso come parco giocatori), ma della “mentalità” da vincente. Ritroviamo questa (come ai tempi della CL) e questa rosa basta ed avanza.
Se non la si trova… hai voglia di acquisti!
Aprile 14th, 2010 alle 11:49
X Alex, Danieleciosoto ed Il Balcanico, grazie per lìinformazione.
Aprile 14th, 2010 alle 11:51
Isteria, isteria che deborda, isteria che deborda e tutto travolge in questo clima di sconvolgimenti mediatici, isteria galoppante, ansante, ripugnante è quella che esala dagli spirti mefitici degli asserviti alla causa del depravato protestare, assuefatti come sono dallo svolgersi d’immotivate delusioni, e si ritorna all’isteria, al tema dell’isteria, all’isteria che tutto travolge…ma analizziamo le situazioni razionalmente:semifinale di coppa Italia, una decina di punti rubati in campionato con arbitraggi degni dell’anno di calciopoli, una champions straordinaria in cui siamo stati distrutti dagli arbitraggi ancora una volta, innumerevoli infortuni non preventivabili e la grana Mutu che ha sicuramente inciso tanto. Nonostante tutto siamo in corsa per la coppa Uefa, che poi rientra nell’obiettivo medio al quale la nostra squadra può puntare considerando le realtà dei fatti razionalmente. E questo dopo anni di risultati straordinari. E voi avete da ridire?Andate a tifare la vostra juventus, vi prego. Andate a tifarla, cosa fate ancora qui?Voi non siete TIFOSI. Voi non sapete cosa sia la fede e cosa sia l’amore per una squadra. Siete soltanto frustrati dalle vostre vite, e riversate le vostre rabbie ed ipocondrie sulla Fiorentina.Io sono fiero di tifare questa squadra. SE alcuni di voi speravano davvero in una combine vadano a tifare rometta o milanuccio, che saranno soddisfatti senza remore.
Aprile 14th, 2010 alle 11:55
Commovente la serata in onore di Borgonovo,pero’ la Curva Fiesole e’ diventata veramente triste,dobbiamo fare qualcosa perche’ e’impensabile andare avanti in questo modo…..tifo poco o niente,gruppi divisi,incitamento zero!!!!
dobbiamo tornare ad essere tutti uniti per la fiorentina.Sara’ anche un caso ma ilnumero di sconfitte interne di quest’anno e’ allucinante per una squadra del valore della fiorentina;un tempo per vincere a Firenze dovevi fare la partita perfetta e sputare sangue,gli avversari sentivano il fiato sul collo del pubblico mentre adesso sembra di essere a teatro
Aprile 14th, 2010 alle 11:55
chissà che partita avete visto..grandi per 65 minuti, potevamo passare in vantaggio almeno 3 volte nel pt, poi il gol di eto’o ci ha tagliato le gambe e vorrei anche vedere.
3 gol in 30 minuti all’inter..mi viene da ridere che si possa rimproverare ai ragazzi di non aver creduto a un’impresa impossibile.
solo applausi per tutti, squadra, società e soprattutto mister (che sarà a firenze altri 5 anni, come hanno già ribadito prandelli e i dv..alla faccia vostra che criticate e che l’anno prossimo andrete al cinema o a viareggio lasciando lo stadio libero ai veri tifosi)
stagione buona, non ottima come le altre 4, ma le soddisfazioni dell CL ripagano in pieno un campionato effettivamente mediocre
Aprile 14th, 2010 alle 11:59
Caro Direttore,
sono anch’io molto deluso per quanto ho visto ieri sera,più per il non gioco della squadra che per il risultato in se e per se. Partiamo da una premessa: l’Inter è tornata a Firenze ieri sera con un po’ di paura addosso memore della partita di sabato scorso. Ha rinunciato a schierare Snajder Cambiassao (la sue principali fonti di giuoco) e Pandev, che per adesso vale più di Balotelli, per mettere in piedi un catenaccione gigante riempiendo la propria area di rigore con tre centrali, Cordoba Materazzi e Lucio e due esterni Maicon e Chivu ai quali si aggiungevano Zanetti, che in tutta la partita avrà supurato la metà campo tre volte, e Muntari. Bene, contro questo muro di Berlino noi cosa abbiamo opposto? Il solo Gilardino che comunque ha trovato il modo di battere una volta Julio Cesar, prodezza vanificata dal salvataggio di Lucio sulla linea ( se entra quella palla la partita poteva anche cambiare….). Jovetic in area di rigore ci va poco e comunque non ha ancora la maturità e la continuità per fare la differenza. Mi piacerebbe domandare a Prandelli come pensava di vincere questa partita schierando la formazione che ha mandato in campo nel primo tempo. Con tre giocatori chiarissimamente fuori condizione, e quindi quasi nulli, come Marchionni Vargas e Zanetti? Con colpitori di testa molto abili come Lucio, Materazzi e Cordoba ha un senso puntare ancora sui cross dalle fasce laterali come tentavano di fare De Silvestri e Vargas? Forse Prandelli farebbe bene a non arrabbiarsi troppo con i giocatori e recitare un bel mea culpa; ieri sera non ci ha capito proprio niente, e non è la prima volta!!
Saluti e crediamoci ancora!!
Aprile 14th, 2010 alle 12:02
Ma se Prandelli è il più grande allenatore del pianeta,Del Neri e Rossi,con le rose che hanno (tra l’altro con diversi scarti viola),icchè sono ????
Teniamocelo per altri dieci anni mi raccomando…..
Aprile 14th, 2010 alle 12:07
Condivido in pieno quanto detto da GallenoViola (non per i motivi che pensa lui….). La fotografia è che abbiamo giocato meglio per lunghi tratti di una squadra nettamente più forte di noi (ma non solo…) senza, purtroppo segnare. Poi, una volta preso il goal, la partita è praticamente finita, complice anche una diffusa stanchezza. Punto.
Aprile 14th, 2010 alle 12:11
scusate ma come si faceva a sperare di arrivare in finale sfidando le leggi della logica e della fisica???
va bene l’ottimismo ma se consideravamo che 1) la fiorentina quest’anno prende almeno 1 gol a partita da chiunque(anche dal chievo e dal siena);2) si giocava contro una delle squadre più forti d’europa (un attacco da panico contro una difesa da panico…ma al contrario); 3) l’1 a 0 dell’andata era il risultato peggiore da ribaltare; 4) abbiamo i giocatori cardine (escluso montolivo che spero abbia ormai azzittito definitivamente i suoi detrattori) in condizioni psico-fisiche precarie (ed uso un eufemismo. il gila per buttanne dentro 1 ne deve sbagliare 10);5)i nostri atavici difetti caratteriali (soprattutto, ma anche tecnici) che, tranne in rarissime occasioni, non ci permettono mai di essere competitivi quando si gioca il cacio di quello bono.
Sicchè ragazzi, anche se nello sport esiste la casualità, nel nostro caso la matematica spesso vince …
Comunque sono speranzoso di arrivare lo stesso in europaleague. Forza viola ora e sempre
P.S. ma Ljacic che fine ha fatto? mica voglio dire che se ci fosse stato si sarebbe vinto, ma non ho capito perchè non venga più utilizzato nonostante vargas si trascini
Aprile 14th, 2010 alle 12:15
purtroppo è andata cosi’ ma sempre forza viola grande stefano borgonovo baci david a te e ai miei bellissimi ragazzi della redazione
Aprile 14th, 2010 alle 12:26
Premessa:sono tifosissimo viola da sempre
Questa squadra con tre innesti è da scudetto, non ci sono assolutamente 20 punti dalla Roma e s’è visto a Firenze.
Altro che ciclo finito: INIZIA ORA
Spero che perdiamo le ultime 4 (meno il Milan che sarebbe una gioia) e NON ACCEDERE ASSOLUTAMENTE ALLA INUTILE COPPUCCIA EX UEFA…tornare venerdi mattina da Minsk o da Oslo, non allenarsi e perdere la domenica per cosa?
Senza coppe è l’anno buono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 14th, 2010 alle 12:32
mi vien voglia di abbracciare fisicamente oltre che virtualmente falco e marco gruppo chiava! ohh finalmente due commenti da sottoscrivere in pieno..bravi diobono! se leggere la maggior parte dei post qui ma soprattutto sul sito concorrente viene voglia di sperare di tornare in c2. la mi mamma quand’ero piccino e frignavo per niente mi diceva”ora ti do du labbrate cosi almeno piangi per qualcosa” ecco.. a certa gente ci vorrebbe proprio una società e un allenatore diversi cosi si potrebbero lamentare per davvero. eliminare l’inter in una partita dove ogni loro gol vale doppio era quasi impossibile..e poi l’inter, ragazzi è uno squadrone..ha buttato fuori il chelsea..è abbastanza prevedibile che possa eliminare anche noi no? la cosa che piu mi sconvolge il sistema nervoso centrale, è come si possa passare in meno di sei mesi da essere considerati geni del calcio a veri e propri coglioni. boh.. questo capita a turno a corvino e prandelli che vengono presi di mira a fasi alterne: d’estate il coglione è corvino, d’inverno prandelli. la verità l’hanno scritta falco e marco gruppo chiava e non sto a ripeterla, certo un pochino piu di coerenza, meno disfattismo e piu voglia di tifare non guasterebbe. ieri dopo il gol dell’inter tutti morti! ma vi sembtra il modo di sostenere la squadra? ma ve lo ricordate l’everton? per 90 minuti vociavano anche i vecchi di 90 anni in tutti i settori. in quel modo si fa! e poi comunque in ques’anno che molti definiscono fallimentare siamo arrivati in semifinale di coppa italia, ottavi di champions con furto a livello di record. in campionato abbiamo pagato la mega sfortuna, i mega errori arbitrali, la mega cazzata di mutu, e gli infortuni. poi qualcosa avranno anche sbagliato, ma questa voglia di far piazza pulita a me sembra assurda e mi fa anche un po incaz..volare.
p.s. ancora una volta grande stefano borgonovo sarebbe stato fantastico vincere solo per lui..non ci sono parole!
Aprile 14th, 2010 alle 12:38
Ennesima partita sbagliata da non-rischia-mai Prandelli. Gioco più che prevedibile, soliti cross inutili per un’unica punta in area che da 4 mesi non prende mai boccia. Marchionni, Zanetti e Vargas in pessime condizioni. Sabato aveva detto di mettere giocatori che danno entusiasmo, ma i giovani erano, come sempre, in tribuna. Siete tutti accecati da Prandelli, che umanamente è sicuramente un’ottima persona, ma qui si parla di calcio. Qualsiasi altro allenatore sarebbe stato massacrato, ma tutta ala stampa è stata addomenticata bene bene, e nessuno ha il coraggio di dire le cose come stanno. Tra Mouriño e Prandelli c’è una differenza abissale e non solo per i giocatori a disposizione, ma per come sa gestire, impostare e caricare la squadra. ARIA NUOVA!
Aprile 14th, 2010 alle 12:39
ma perchè mai nessuno dice che prandelli ha le sue colpe e che è ora che se ne vada perchè se c’era un altro noi eravamo in finale, anche con il rangers finì con la stessa musica, il voto dell’allenatore è 4 senza personalità mi dispiace dirlo ma è la verità, mi sa molti nn lo vedono, mentre il voto del direttore corvino è più che sufficiente 6,5 e anche la proprietà, perchè i giocatori ci sono, se poi mette in campo quelli logori di chi è la colpa di della valle che la fa lui la formazione????
Aprile 14th, 2010 alle 12:41
Delusione, è vero, ma talvolta ci sono anche gli avversari in campo, e se sono più forti capita che ti battano pure. Io sono più deluso dal probabile 10° posto finale in campionato che dall’eliminazione per mano di un Inter onestamente inarrivabile per noi (3 sconfitte su 4 partite giocate); inoltre Mourinho è stato pure più bravo di Prandelli. In campionato si poteva fare di più, soprattutto dopo l’uscita dalla champion’s: solo fra Catania e Parma si potevano agguantare 5 punti senza fare cose straordinarie. E il prossimo futuro è per niente radioso:ormai la squadra ha poche risorse, fa una fatica enorme a costruire azioni offensive e compie errori decisivi in difesa. Contromisure non sembrano esserci, è lecito dunque attendersi 2-3 sconfitte nelle ultime 5 di campionato. Non tutto il male vien per nuocere, però: di un’Europa League che ti mette in campo già il 29 luglio ne faccio volentieri a meno (soprattutto se la rosa, come sembra, subirà un depotenziamento). Pazienza. Un anno a vuoto può capitare. C’è comunque la possibilità di tornare a fare grandi cose, e possiamo cominciare subito evitando di rompere le scatole a chi ha in mano le sorti della Fiorentina. Capito?
Aprile 14th, 2010 alle 13:04
Nei tanti post che mi precedono noto una clamorosa mancanza di memoria storica; forse son tutti ventenni nati dalla gestione Cecchi Gori in poi perché gli altri non avrebbero giustificazione.
Vi ricordo l’assioma della Prima Legge Trap-Sacchi-Capello: le squadre vincenti si costruiscono dalla difesa.
Dal vangelo secondo Moggi, intercettazione 2,27-36: le squadre si allestiscono nella campagna acquisti estiva. (Corollario: le squadre si allestiscono a luglio, gli arbitri si lavorano tutto l’anno ma questa è un’altra storia).
Mettendo a sistema gli assiomi sopra indicati, il risultato è matematico: se una difesa che ci si ostina a dire che è la quarta in campionato viene modificata a gennaio, la difesa crolla.
Da ciò deriva una duplice conclusione: anche se quella difesa è stata la quarta in campionato, è una difesa debole; se una difesa debole viene rivoluzionata a gennaio, quella difesa diventa ancor più debole.
E’ matematica, ragazzi, non pippe.
Credevo che non sarei mai arrivato a dire quanto segue: Felipe ci sta facendo rimpiangere Dainelli.
Ebbene si, lo confesso, ora fustigatemi pure ….
Ieri sera l’Inter ci ha dato una lezione in difesa: erano un muro impenetrabile, si son distratti appena un secondo (su Gilardino, ma non è stato lasciato solo sul dischetto ma sull’esterno dell’area piccola) e poi ci hanno preso a pallonate.
Cordoba, Materazzi, Lucio e Zanetti parevano di cemento armato.
Dall’altra parte Koldrup, Natali e Felipe; in panchina, Pasqual, Comotto e Gobbi.
Mi fermo qui.
A questo punto, la lunga teoria dei sospiri a base di “laprossimapartitaèlapiùimportantedellastagione” è finita, anche perchè son finite le prossime partite. MI aspetto un’aspra resa dei conti in società, dove Prandelli vorrà tastare il polso a Corvino e a ADV: che squadra mi date ? O, meglio: ditemi che impegni di risultato mi chiedete ed in che tempi ed io vi dirò che giocatori voglio.
E’ palese che Prandelli si sia rotto i corbelli: ormai le frasi fatte per giustificare i fallimenti le ha finite anche lui; il barile del “PROGETTO” è raschiato fino in fondo.
Se si vorrà vivacchiare, basta confermare tutti quelli di quest’anno (che in panchina fanno tanto comodo), vendere Vargas e comprare altre due pianticelle (un centrale ed un terzino sinistro); se si vorrà competere da subito, questa squadra dovrà tenere dieci giocatori (Gilardino, Frey, Vargas, Montolivo, Marchionni, Jovetic, Ljaic, Gamberini, De Silvestri, Felipe) e vendere tutti gli altri.
La differenza fra le due operazioni è la stessa che corre fra AUTOFINANZIAMENTO e SPESA. Se si agirà parlando con chiarezza ai tifosi, Prandelli resta; se Corvino pensa di continuare a fare il finocchio (bleffando) con il culo degli altri (quello di Prandelli), Prandelli se ne andrà.
A proposito di Prandelli: mi fanno ridere quelli che, pur di sfogarsi, sparano a zero.
Chi doveva mettere in campo Prandelli ieri sera ? Comotto centrale al posto di Pietrone Koldrup ? Harrison al posto di Liajc che doveva giocare al posto di un Vargas menomato che doveva sostituire un Gobbi scarso ?
O forse doveva giocare Bolatti, così quel simpaticone di Balotelli lo doppiava anche nel giro di riscaldamento ?
Ah, no, mi sono sbagliato: doveva giocare Gamberini ingessato, che tanto peggio di Koldrup non poteva fare. Oppure il Mago doveva far giocare Parkinson senza sostituire nessuno, così, in dodici.
Che tanto non se ne sarebbe accorto nessuno.
In effeti, avete ragione.
Prandelli al rogo, Corvino in paradiso.
Aprile 14th, 2010 alle 13:21
E ora vai con il tiro al bersaglio all’allenatore.
Ma secondo voi, tolta la possibilità di vincere la Coppa Italia, dove ci siamo scontrati con una delle prime quattro d’Europa, quali altri trofei potevamo puntare a vincere?!?
Via, siamo, siatE, realisti, la nostra dimensione è quelle degli ultimi anni, compresa questa stagione dove siamo andati bene nelle coppe e meno bene in campionato (successe anche l’anno della Champions con Trapattoni).
Ma cosa pensate che con un altro allenatore si vinceva la Champions?
Ma state fermi per favore, siete buoni solo a criticare.
Va bene che il tifoso deve “sognare”, ma se sei la Fiorentina è diffcile che tu possa puntare agli stessi trofei di Barcellona o Inter.
Realismo gente, realisimo, dopo tutto se s’è vinto appena due scudetti in 90 anni, ci sarà un motivo!
Aprile 14th, 2010 alle 13:22
No, non ci siamo.
Prima di tutto, a coloro i quali sostengono che era impossibile fare 3 goal in 30 minuti, ricordo un risultato ribaltato a Istanbul con 4 goal in 45′. Basta solo CREDERCI. E poi, perdonami David, basta con questo aziendalismo a tutti i costi. Se qualcuno promette uno scudetto in 5 anni e poi non mantiene io contesto. Punto. Ma contesto la mancanza di GRINTAe VOLONTA’, non il risultato. Capisco il doping mediatico che questa societa’ ci propina da anni, dietro minacce del tipo “alla prima contestazione in 24h ce ne andiamo”. Ma troppo e’ troppo.
Aprile 14th, 2010 alle 13:23
Marco Gruppo Chiava post. 68
Bravo, meno male che c’è qualcuno che la pensa nel modo giusto 😉
Aprile 14th, 2010 alle 13:27
Vorrei sottolineare la mancanza di “ferocia” agonistica negli impegni che necessitano di questo approccio, mi riferisco alle “partite secche”: ricordo ancora le semifinali UEFA con i Rangers (purtroppo me le ricorderò per un pezzo…).
Ieri sera dovevamo scendere in campo motivati come nelle migliori prove di Champions di questa stagione: non siamo stati nemmeno parenti.
Insistere su gente mal recuperata (Vargas) o con evidenti limiti di agonismo (Zanetti) oppure non al meglio – come Marchionni, a cosa è servito?
Infine: probabilmente avremmo perso lo stesso (purtroppo prendiamo sempre goal e sempre in modo sconsolante) ma la manfrina del grande Mou con il ritardo “scientifico” nel secondo tempo ha veramente saturato. Certo che il rispetto delle regole non è garantito, se la caveranno con qualche migliaio di euro, mentre noi abbiamo lasciato anche quel minimo di concentrazione che avevamo durante quella assurda attesa.
Aprile 14th, 2010 alle 13:30
la solita fiorentina degli orrori, mentre ancora c’è chi si loda e s’imbroda.
chiudiamo alla svelta questo ciclo e apriamone un altro,
se resta della valle si cambi prandelli e si programmi i prossimi 5 anni,
un anno ancora di prandelli con i fratelli e corvino significa perdere anche l’altro prossimo,
per quanto riguarda la curva fiesole, visto ciò che fa (anzi non fa), chiudiamola e non pensiamoci più,
anche il vecchio pompa sarebbe d’accordo.
Aprile 14th, 2010 alle 13:31
2010\2011 ci sara’ una grande FIORENTINA!!!
Aprile 14th, 2010 alle 13:46
Una volta in casa nostra non ci vinceva nessuno, oggi è terreno di conquista per tutti, ci vincono cani e porci. Ma abbiamo il fair-play e anche se un deficiente come Snejder prende per il culo i tifosi avversari, NESSUNO in campo, si sente benchè minimamente in dovere verso la propria gente, di andargli quantomeno sul muso. Ma va bene cosi, anzi, mi meraviglio che non gli si sia chiesto scusa a quel tamarro olandese. Grande Viola e grande il suo allenatore che ha tenuto ben lontani dallo stadio Babacar e Lijaic. Grandioso. Nemmeno Trapattoni e Agroppi e De Sisti, hanno incassato oltre tre sconfitte annue.
Ci spieghino al piu’ presto cosa vogliono fare i Della Valle, Prandelli e Corvino, perche’ io, non l’ho ancora capito.
Aprile 14th, 2010 alle 13:46
Borgonovo si meritava di assistere ad un altra partita, escluso Montolivo e De Silvestri hanno fatto tutti una partita ridicola avevano perso gia’ prima di andare in campo. La serata pretendeva un’altra interpretazione da parte di tutti compreso il mister, non abbiamo visto gli attributi e la determinazione che occorreva per ribaltare il risultato. Giochiamo queste 5 finali e poi ripartiamo da capo fin dal capo!
FORZA VIOLA
Aprile 14th, 2010 alle 13:52
Caro David, ormai ho deciso..i conti li farò la sera del 16 maggio! Quanto al “flebile miagolio” posso concordare con te, se parli dei 22, e nota ho detto 22, che ieri tiravano calci ad un pallone e che non hanno capito il profondo valore della serata; ma il pubblico no, lo Stadio ieri sera ha davvero ruggito, contro la malasorte, contro la malattia, contro la stronza! Firenze ha vinto due volte in poco più di 3 giorni e nessuno pare accorgersene: ha vinto quando non ha “biscottato” il doppio incontro con l’Inter ed ha vinto ieri quando ha dimostrato di dare più valore all’uomo che al pallone. Alla fine della partita ieri sera la Fiesole cantava ancora, sembrava di aver vinto…scusa, mi correggo, la Fiesole cantava perchè avevamo vinto, avevamo riabbracciato un nostro “figlio” adorato, lo avevamo insignito della più alta onorificenza che Firenze possa elargire, avevamo donato 20.000 motivi in più per rallegrasi a tutti i malati di SLA ed avevamo dimostrato con i fatti di aver capito che LA SALUTE DA’ VALORE AGLI ZERI DELLA VITA!
Due sole note stonate: il gesto di Snejider ed alcuni che hanno lasciato la Tribuna prima del fischio finale…non so come la pensi tu David ma per me sono questi (Snejider e i disamorati) gli unici sconfitti!
Forza viola sempre!
Aprile 14th, 2010 alle 13:54
andrea post 44….ma che stai dicendo? ma se s’è cantato fino al 100° minuto??..
mah..la curva silenziosa tu l’hai sentita solo te.
ma sei sicuro di esserci venuto?
Aprile 14th, 2010 alle 14:20
io avrei detto penosi direttamente :-)…. si salvano i soliti, de silvestri che corre sempre e comunque, e montolivo, che prova a portare la croce, anche lui, sempre e comunuqe….fase difensiva imbarazzante ma non è una novità, se pensiamo che sono 23 partite che prendiamo almeno un gol…zanetti è fuori forma, e non possiamo permetterci di aspettarlo se vogliamo fingere di credere ancora all’europa (ma ai giocatori, interessa?)….mah, pace, speriamo finisca presto quest’annata….
Aprile 14th, 2010 alle 14:27
Fino alla fine persistera’ l’altalena di alti e bassi,in verita’ piu’ bassi che alti.Per me e’ stato piu’ incisivo il punto preso sabato che l’eliminazione dalla C.I.Fossimo arrivati in finaleavremmo avuto zero possibilita’ di vincerla.Abbiamo ancora chance per centrare il 7 posto e bisogna giocarcele tutte a partire dalla partita di domenica, la piu’ difficile di qui alla fine.Per il futuro mi auguro il “rieintegro” di DDV perche’ senza di lui non si potra’ sognare.Facciamo pressioni affinche’ venga realizzata la Cittadella che aldila’ dello scopo lucrativo e giusto per i DV iinalzerebbe il livello competitivo della Fiorentina e di Firenze stessa con nuovi e numerosi posti di lavoro.DDV e’ molto piu’ importante di Prandelli che muore dalla voglia di sbarcare a Torino e non ha senso costringerlo a rimanere!Forza Viola!
Aprile 14th, 2010 alle 14:36
Ieri è stato sbagliato completamente approccio alla partita, psicologicamente e tatticamente. Nella partita a quel punto decisiva della stagione, puntare ancora una volta sul “rassicurante” 4-2-3-1 vuol dire vivere di terrori piccini picciù. Schierare sul prato uno Zanetti che sta a malapena in piedi e davanti un Marchionni solo nominalmente recuperato, un Vargas assolutamente non in grado di scendere in campo e un Gilardino al lumicino atletico da mesi e per giunta lasciato in sandwich a quei malvagi soldatacci di Materazzi e Lucio (uno dei dogmi perdenti di Prandelli è la punta unica, l’altro è la difesa a quattro: che piova, nevichi, faccia sole, nebbia o tiri vento), è mossa suicida in partenza, significa non sapere gestire il turn-over, non concepire soluzioni di ricambio, mancare di lucidità e di adattabilità, entrare in acqua solo con la ciambella gonfiabile. Babacar (ieri in tribuna!) dovrà scontare ancora a lungo il gol segnato al Genoa, e l’aver dimostrato di saper dare profondità e peso alla squadra? Ljajic (ieri in tribuna!), colpevole di aver mostrato, nei pochi minuti in cui si è avuto la bontà di fargli assaggiare la serie A, numeri di alta scuola, intraprendenza e imprevedibilità, potrà tornare un giorno dall’esilio che comincia a sdegnare lo stesso allenatore della Serbia e non solo i tifosi viola meno miopi? E Bolatti, non aveva dimostrato tre giorni fa, proprio contro l’Inter, le sue qualità, non aveva prestato razionalità e peso al centrocampo? Dice: coi giovani non si ottengono subito risultati. E senza, cosa abbiamo senilmente ottenuto? Cos’ha vinto, in cinque anni, Prandelli a Firenze? Che score vanta, contro Juve, Milan, Inter e Roma? Se proprio ieri non ci fosse anche stato l’esonero di Allegri, che sembra dovuto alle voci, filtrate alle orecchie di un Cellino imbufalito, dell’accordo siglato dal tecnico toscano con la Viola per la prossima stagione, la giornata odierna sarebbe stata da marcia funebre di Chopin: così, invece, ci è dato concretamente sperare che il prossimo anno possa rifiorire in mani migliori la nostra bella rosa, che già com’è non la cede davvero a quella del Palermo o della Juve, della Samp o del Napoli, le quali ci stanno saldamente davanti in classifica (e domenica, contro l’Atalanta a Bergamo, giocare l’uno fisso è il solo modo per non perder denari al gioco).
Aprile 14th, 2010 alle 15:08
Ma non l’avete capito che il biscotto con l’Inter era di garantirgli la finale di coppaItalia?
Dopo aver pescato il Barcellona in CL l’unica coppa che può vincere è la Coppa Italia.
Sto’ pasticcere (quello che prepara i biscotti) proprio non s’è fatto capire!
Non vi preoccupate, in Europa ci arriviamo dal campionato.
Ho saputo da un amico di un mio amico, che lavora in un bar, dove il fornitore di brioches (un pasticcere..!) ha saputo da fonti sicure, ha preparato la torta per il compleanno di un giocatore della Fiorentina, che…….
Aprile 14th, 2010 alle 15:50
RIECCOCI ALLE CRITICHE!!!…..
Mi rivolgo a quelli che vogliono cambiare mezza squadra piu l’allenatore;
non spariamo cavolate ragazzi, per dei semplici motivi che vi faranno capire che criticare è sbagliato, ovvero:
1- ieri era una partitaccia perchè non siamo stati boni di fargli un gol a milano ed era ovvio che finisse cosi se non mettevamo in campo una partita da finale di champions league, e non è un problema di giocatori perchè con l’inter negli ultimi anni siamo sempre stati in difficoltà e avevamo anche altri giocatori, quindi discorso chiuso, e non date la colpa all’allenatore che ci ha portato in champion 5 anni di fila.
2- Io quest’anno mi son divertito molto a stare A LUNGO su 3 fronti e a giocarcela con tutti perchè abbiamo dimostrato che potenziale abbiamo, e ricordatevi che gli ottavi di champion li abbimo superati!!!
3- Anche io riconosco che non tutto è andato perfettamente come il mercato di gennaio o qualche partita di troppo persa ma siamo sempre li in corsa per l’europa e ad aspettare altri momenti per sognare insieme alla squadra piu bella del mondo!!!
Aprile 14th, 2010 alle 15:51
LA FIORENTINA SI AMA NON SI DISCUTE!!!!
UN ABBRACCIO ETERNO A BORGONOVO!!!!
Aprile 14th, 2010 alle 15:55
X MARCO GRUPPO CHIAVA E BARACCOBAMA: Credo che conosciate bene il mio pensiero e se muovo una leggera ed onesta critica alla partita di ieri lo faccio perchè mi aspettavo più mordente fino alla fine, pur riconoscendo l’immenso potenziale dell’Inter e la mazzata psicologica del gol di Eto. Da oggi fino alla fine del campionato ci ritroveremo i soliti du gatti, metà stadio in vacanza(come d’altronde tutta la stagione tranne i big match) e l’altra metà a sgolarsi per la maglia viola e sarò orgoglioso di far parte della seconda metà…Deluso si ma SEMPRE PRESENTE AD INCITARE I GIOCATORI IN MAGLIA VIOLA
Aprile 14th, 2010 alle 15:57
Tempo di bilanci, mai come quest’anno spiacevole dopo gli ultimi 4 anni di insperata e impensabile abbondanza.
Quest’anno non può essere un bilancio positivo. -12 (per ora) punti in campionato (in realtà incomprensibili visto il livello di gioco espresso per la maggior parte della stagione) fuori dalla champions ingiustamente, fuori dalla coppa italia giustamente. Lasciamo fare Mutu e le sue pastiglie, io l’avrei venduto alla Roma in tempi non sospetti…
Di positivo rimangono un gioco secondo me molto bello , un Vargas trascinatore se solo non gli facciamo fare 400 partite in fila , un progetto di campione, Jovetic, un Montolivo cresciuto e 2 – 3 acquisti (Zanetti Marchionni e De Silvestri) che se gestiti bene saranno un ottimo punto da cui ripartire.
I punti dolenti purtropppo sono la difesa (Natali vale forse Dainelli, Felipe non vale nemmeno Kroldrup per ora, Gamberini non pervenuto), un attacco senza alternative (Castillo,Babacar e Keirrison , vogliamo scherzare? ) una sottolineata mancanza di cattiveria sportiva.
Detto questo ho visto giocare molto meglio della scorsa stagione questa squadra, e ho visto anche ottenere molto meno e sprecare molto di +.
Le colpe ?
33 33 e 33
33 a Corvino soprattutto per la campagna estiva ma anche per aver sconvolto troppo nella campagna invernale
33 a Prandelli perchè non si può fare giocare gli stessi 16 giocatori su 3 competizioni fino agli inizi di marzo.
33 ai Della Valle , perchè hanno destabilizzato l’ambiente più volte con le loro sparate su cittadelle campini amministratori presidenti allenatori e quant’altro. Sarebbe bene a mio avviso stare piu zitti e tirare fuori un po’ + di lesso quando serve.
Abbiamo le basi per ripartire bene e fare la prossima stagione in modo esaltante non sprechiamole in polemiche
FORZA VIOLA
Aprile 14th, 2010 alle 16:08
Ci avviamo alla conclusione di una stagione con luci ed ombre. Benissimo la CL, così e così la CI ed un campionato con poche gioie.
Molti vorrebbero raggiungere la qualificazione in El, non mi alletta per niente, fare i preliminari, giocare il giovedì porterebbe nuovamente a sacrificare il campionato e con tutte queste concorrenti addio CL. Se viene snobbata, recentemente anche dalla Roma, un motivo ci sarà.
Spero che per queste ultime partite sia dato spazio ai giovani e che diano buoni risultati.
Ai ragazzi che resteranno dico grazie e saremo sempre con voi, a quelli che ci lasceranno grazie, ma il nostro colore è il viola!
Forza Fiore!
Aprile 14th, 2010 alle 16:30
Un immenso abbraccio a Stefano Borgonovo, scusa se mi arrabbio per delle cose che in fin dei conti son sciocchezze. Sei un grandissimo.
Aprile 14th, 2010 alle 16:30
Secondo me la cosa peggiore non è stata la mancata reazione dopo la rete, perché in effetti segnare tre gol all’Inter in mezzora era impensabile, quanto l’inizio del secondo tempo, quando ci attendevamo la stessa intensità del primo e invece abbiamo inspiegabilmente mollato.
Aprile 14th, 2010 alle 16:38
X Maledetto Toscano,
con ogni probabilita non hai letto tutti i precedenti messaggi altrimenti avresti notato che sulla difesa la penso come te.
Però, per quanto riguarda l’analisi generale, con giocatori simili e a volte peggiori i risultati degli scorsi anni son stati nettamente migliori rispetto a quelli di quest’anno.
In questa stagione si è provato a cambiare sistema di gioco e credo che, se si avrà la capacità di non stravolgere tutto, il prossimo anno ne trarremo benefici; in questa stagione si è anche pagata la fortuna sfacciata dello scorso anno quando, giocando peggio, vincevamo molto di più.
Aggiungiamo pure che la Champions toglie molto.
Credo che il nostro grande limite, oltre allo smembramento della difesa, sia stata la fragilità mentale.
Quanto al migliorare la difesa, credo che, nel calcio moderno, sia il reparto più difficile da cambiare e che gli automatismi valgan più delle qualità dei giocatori( Felipe, in teoria, tecnicamente vale 2 Dainelli ma i risultati son quelli che sono).
Basti pensare a Biava titolare al Genoa (l’anno scorso finito a pari punti con Fiorentina) e panchinaro alla Lazio di quest’anno invischiata nella lotta per non retrocedere.
Dainelli, titolare in Champions con noi e riserva nelle ultime partite al Genoa.
Non è semplice inserire un difensore in un sistema collaudato. Ogni squadra ha accorgimenti diversi, c’è chi fa il fuorigioco spesso e chi no, chi sta più alto e chi più basso, chi fa scalare gli estermi del centrocampo e chi gli interni. Insomma, credo che qando s’è deciso di dar via Dainelli nessuno pensasse che gamberini si rifacesse male perchè altrimenti la mossa non avrebbe avuto senso.
Aprile 14th, 2010 alle 16:53
A me sinceramente questo piagnucolio continuo ogni volta che si perde mi fa incazzare. La realtà è che siete contro la squadra da Settembre. Inutile che vi nascondete dietro il politico “Aspettiamo fine stagione” se poi sparate sulla Viola ogni volta che scrivete.
Almeno Vibennal che è tremendamente umorale è onesto e porta avanti un discorso che cerca di essere costruttivo.
Voi altri, Gobbacci travestiti, siete in piena contestazione perchè vi sta sul gozzo la sciarpina dei Della Valle.
(ma nella vita gente mia, ma altre soddisfazioni no?)
Alcuni patetici scrivono SOLO e ripeto SOLO dopo le sconfitte. RIDICOLI.
Nessuno vi ha mai messo il bavaglio. Nessuno, mai. Questo atteggiamento piagnucoloso vittimistico mi da la nausea.
A fine stagione fate pure i conti. Anche se per me, per capire che Corvino ha cannato il mercato bastava leggere la rosa a Settembre.
Ma questo clima da resa dei conti a chi giova? Alle strisciate di sicuro…e infondo è di quella roba lì che siete tifosi.
Aprile 14th, 2010 alle 17:12
Scusate io ribatto sul tema Curva Fiesole
c’è chi scrive che la curva ha ruggito…
ruggito?
ma l’avete mai sentiti i ruggiti della Fiesole anni ’80-’90? coreografie, cori a manetta, bandieroni a una e due aste, colore, ironia, potenza e intimidazione.
questa di oggi è una curva mediocre: poche bandiere, pochi cori, poca gente a cantare, il parterre che va pe’ conto suo, quelli sopra che cantano in 200… ora basta dire che siamo i meglio perchè ogni 20 minuti si fa quel ridicolo coro “tutti in piedi eh” e poi si parte con una marsigliese che si spenge subito… ma li avete mai visti e sentiti altri, tipo i genoani tanto per fare un esempio? o i nostri amici veronesi in C1? riflettiamoci perchè la Fiesole così a me fa tristezza. Ieri ho portato mia sorella allo stadio dopo 25 anni (lei è emigrata all’estero) e c’è rimasta male, pensava di trovare una bolgia e s’è ritrovata a teatro!
Aprile 14th, 2010 alle 17:25
@Per Lorenzo (64)
piccino, mi fai tenerezza. Con i 25 mln di Vargas il prossimo anno si vince il campionato?
mi sembra che quest’anno questa squadra abbia dato il meglio di sè. Nel senso che una cinquecento ha corso come una panda. La realtà: cosa stringi comunque fra le conquiste dei tre entusiasmanti fronti calcistici? astrazioni, il tuo aver migliorato precedenti record personali! chissà quanto continueremo a lottare contro noi stessi. “nettamente più forte tecnicamente” l’Inter, si Guetta vorrei vedere: vendere un pezzo buono vuol dire farne arrivare di più: Milito, Eto … i nostri arrivi si chiamano Bolatti, Felipe; anche De Silvestri
secondo Guetta fra i migliori ha dimostrato di essere un buon atleta, ma il calcio è un altra cosa. Senza Vargas l’anno prossimo dobbiamo sperare nella continuità di Frey, JO-Jo e Monto; Mutu recuperabile? la squadra è tutta qui: guardiamo se arriva gente per vincere il campionato o lottare per il 4° posto si … il quartultimo!Borgonovo commovente, un nome per intitolare qualcosa di grande a questo calciatore, in futuro.
Aprile 14th, 2010 alle 17:29
Io vorrei davvero avere anche un decimo del coraggio che dimostra Borgonovo, una persona davvero straordinaria che lotta per la vita. Vivere è già una gran fatica, figuriamoci in quelle condizioni.
E’ andata male: io ho già detto tante volte quello che penso sulla mentalità vincente e sul ruolo dell’allenatore, per cui non mi ripeto.
Aprile 14th, 2010 alle 17:51
ora si discute addirittura Prandelli che fioca semnpre con i soliti e nel solito modo…. ma vi rendete conto con chi si gioca?? desilvestri, comotto,donadel, zanetti,santana,natali,marchionni,kerrison,fobbi,pasqual kroldrup…. mah!
Aprile 14th, 2010 alle 17:53
Alla fine non era scritto sulla Bibbia che si doveva passare il turno. Ma la prestazione di ieri sera è stata ridicola. Prandelli sbaglia formazione, proponendo un modulo oramai scontato e facilmente prevredibile. Gila unica punta e scarsamente supportato dal centrocampo, sulle fasce laterali elementi fuori forma. Morale della favola: i centrali nerazzuri vanno a nozze, l’Inter viene a giocarsi la partitella di allenamento infrasettimanale e ci sbatte facilmentre fuori dal torneo. Troppo facile. Adesso qualcuno cerca di giustificare, ma di cosa stiamo parlando? L’avete vista la partita, avete contezza di quello che abbiamo combinato, specie nella seconda frazione? Allora basta girare intorno alle cose. Prandelli va cambiato. Non lo dico da ora – sarebbe troppo facile – ma da gennaio. Tu allenatore sai che il 442 ha prodotto dei miglioramenti; che con due punte più Jovetic che parte defilato ma tende ad accentrarsi si rischia ma si segna anche… Che cavolo mi serve ritornare a giocare con una punta. Dovevamo difendere il gol di svantaggio ? Mi associo a chi afferma che il ciclo è finito. E dico di più: se questa partita l’avesse giocata Ranieri nel 97 o Trap nel 2000, qualcheduno lo avrebbe preso a sassate.
Aprile 14th, 2010 alle 18:02
Caro Alessio R,
mi dispiace di non aver letto proprio il tuo post perché lo condivido in pieno a metà.
Non credo che faccia testo se Biava era titolare in una squadra quasi-Champ ed oggi quasi retrocede, come non credo che faccia testo se Dainelli sia titolare o meno e dove.
Se ci mettiamo per questa strada tutto diventa opinabile e non ne usciamo più: con Cannavaro nei suoi cenci accanto anche Tricella avrebbe fatto figura.
Io volo un pochino più basso: noto che la semifinale di Coppetta l’abbiamo giocata con Koldrup-Dainelli e che Felipe, anche se fosse un novello Kaiser e non lo è, è arrivato a Gennaio.
Insomma, abbiamo una difesa scarsa per tanti motivi ma io pensavo di avere una difesa scarsa anche quando c’era Dainelli con Gamberini e Mr. Pandoro leccese diceva di avere la quarta difesa del campionato: il Gambero era così in forma che reggeva la difesa da solo e Pennellone poteva anche permettersi una virgola a partita sensa risentirne troppo.
LA difesa fiorentina non mi è mai parsa un “sistema collaudato”: piuttosto, un reparto che si reggeva sul Gambero e su Frey – non a caso, due nazionali -, gli altri erano comparse.
Non a caso, Corvino cerca un centrale a garbo da quando è a Firenze, con risultati che vanno da Da Costa a Felipe in attesa di Munoz.
Per il resto non siamo tanto lontani.
Aprile 14th, 2010 alle 18:07
P.S: sul modulo hai perfettamente ragione. Da quando è saltato Santana sulla destra – faceva un gioco che l’aveva capito anche la mi’ nonna novantenne – e se non ricordo male contro il Bologna, il Pranda è alla ricerca di un modulo. Le provò di tutte, anche Jorghensen o Melo rifinitore, per poi arrivare ad oggi.
Anche qui la solita domanda: i giocatori ce li abbiamo e ci manca il modulo o non abbiamo i giocatori e, quindi, qualsiasi modulo è approssimativo ?
Boh, sapello ….
Aprile 14th, 2010 alle 18:36
Sinceramente io non mi ero molto illuso di poter arrivare alla finale di Coppa Italia, troppo il divario tecnico tra Inter e Fiorentina ma soprattutto quello che mi faceva molto dubitare per un eventuale passaggio del turno era il fatto che subiamo un goal da 24 partite ufficiali su 25…..impensabile riuscire a far 3 goal all’Inter anche se avessimo avuto la miglior Fiorentina e così è stato, ahimè!
Troppo facile però partire adesso con i processi e cercare il colpevole ( Corvino, i Della Valle, Prandelli, …….), troppo facile ed ingeneroso!
Sicuramente ci sono state delle responsabilità, a tutti i livelli, ma il gioco del calcio è fatto così, degli anni va tutto bene e arrivi 4 ( l’anno scorso, ammettiamolo, siamo stati MOLTO fortunati e abbiamo giocato spesso MOLTO male) degli anni TUTTO gira storto e rimani con un pugno di mosche in mano!! Ma così è il calcio e la vita…..non c’è bisogno di trovare dei responsabili! Basta rendersi conto degli errori fatti e ripartire cercando di migliorarsi!
A questo proposito vorrei porvi una riflessione! Siamo sicuri che ci convenga ( nel caso ci riuscissimo ma la vedo dura….)qualificarci per l’Europa-League? Non sarebbe forse meglio un anno “sabbatico”? Certo il fascino e il prestigio di giocare in Europa, anche nella competizione minore, non ha prezzo…..ma soprattutto l’anno prossimo potrebbe essere per la Fiorentina l’anno giusto per creare una GRANDE Fiorentina!
La squadra è in gran parte già fatta ed è formata da GIOVANI talenti ancora da “farsi”( Ljaijc, Kerrison, Bolatti, Babacar, Masi, ….) e da altri GIOVANI talenti già affermati ( Jovetic, Montolivo, Felipe, De Silvestri,….), in più abbiamo i nostri CAMPIONI ( Gilardino, Zanetti, Marchionni, Gamberini, …..); quello che manca è SOLO l’amalgama giusta tra tutte le componenti e per trovarla Prandelli ha bisogno di “vedere” i propri giocatori per tutta la settimana, cosa che sarebbe difficile in caso di Competizioni Europee! Basterebbe quindi una “piccola” spesa da parte dei DV per coprire (numericamente) i ruoli scoperti ( magari con qualche giovane alternato a qualche giocatore esperto) e avremmo TUTTO un anno per formare una squadra competitiva ad alti livelli per il Campionato 2011/2012!
FORZA VIOLA
Aprile 14th, 2010 alle 18:46
DELUDENTI, IMMOTIVATI, STANCHI (di che, li manderei a lavorare per davvero), NEL SECONDO TEMPO SEMBRAVA LA PARTITA DELL’ORATORIO, QUELLA CHE BISOGNA FINIRE PER FORZA PERCHE’ DOPO C’E’ LA MERENDA.
GILARDINO SEMPRE IL SOLITO MAI DECISIVO, VARGAS SVOGLIATO CON LA TESTA GIA’ ALTROVE, MARCHIONNI SPAESATO (sembrava arrivato da poco da un’altra squadra), ZANETTI TIMIDO E IMPRECISO, SI SALVA SOLO MONTOLIVO, UN METRO SOPRA A TUTTI GLI ALTRI, GRANDE GENEROSITA’ E CLASSE DA VENDERE.
PRANDELLI NO COMMENT.
Aprile 14th, 2010 alle 20:12
Vorrei dire anche un’altra cosa sapendo di essere non politically correct e probabilmente accecato dalla delusione di ieri sera. Ma perchè, invece di andare dietro alle polemiche provenienti da Roma, non s’è fatto i nostri interessi? Non voglio dire accordarsi con l’Inter, ma almeno cercare una mediazione. Così cosa c’è rimasto: una beneamata fava mentre la Roma se la gode 2 volte alle nostre spalle: primo perchè gl’abbiamo fatto il favore di fermare l’Inter e secondo perchè li abbiamo pure fatti incavolare facendoci buttare fuori dalla Coppa Italia così non andiamo nemmeno in Europa. Si perchè noi siamo quelli che “non ce ne frega se lo scudetto lo vince l’Inter o la Roma”, ma a “loro” invece gliene frega e parecchio di non vedere la Viola in Europa. E il bello è che son convinti di essere stati loro ad indurci a questo suicidio sportivo e sono tutti soddisfatti… andate a leggere un po’ sui loro forum e sui loro siti.
Aprile 14th, 2010 alle 20:23
X Dottore Commercialista Viola:
da te che hai vissuto l’ambiente per tanti anni da dentro qualsiasi giudizio è oro colato.
Alessandro
Aprile 14th, 2010 alle 20:38
..premesso che sono combattuto nel pensare se sia o non sia giusto partecipare all’Europa League considerando il giocare di Giovedi quante energie a discapito del campionato e premesso che stimo il Pranda “gran signore anche fuori dal campo” e la nostra dirigenza faccio una riflessione su questi anni Viola dell’era Prandelliana…il primo anno di Prandelli è quello che mi son divertito di più gioco abbastanza spettacolare anche meno ordinato ma con meno paure…poi nei campionati seguenti la squadra ha preso sempre più la fisionomia del suo allenatore..”che sul campo è bravissimo a mantenere coeso il gruppo e far rendere bene i giocatori ma è meno bravo quando si tratta di adottare soluzioni più rischiose e originali per vincere certe partite” secondo me la Viola quasi sempre “escluso quest’anno” vince con le squadre alla sua portata ma regolrmente perde o quando va bene pareggia con quelle più forti..tutto molto logico ma secondo me a questa squadra manca l’imprevedibilità, il cuore e il coraggio che serve in certe partite per avere la meglio sulle grandi squadre..è come se il copione Viola fosse già scritto e sapessimo già con chi vince o perde, in pratica ha acquisito un suo modo di giocare che le ha portato negli anni passati diversi punti ma non con le grandi..quindi spero che “coppe o non coppe” il prossimo anno ci sia una crescita del gruppo “al di là di chi arriverà o andrà via” Pranda compreso, che si facciano meno errori in difesa e si affronti le partite con più coraggio gettando il cuore oltre l’ostacolo “tanto i gol gli abbiamo presi ugualmente” anche a discapito di un po’ d’ordine tattico ed oltre al nostro standard di gioco si sia in grado di mostrare quella fantasia che pochissime volte ho visto. Avanti Viola!!!!
Aprile 14th, 2010 alle 20:58
ragazzi pero leggo dei post che “infamano” la fiesole in una delle poche sere in cui ha cantato!!??
Aprile 14th, 2010 alle 22:00
Pochi lo hanno puntualizzato ma anch’io come Midlo thian (post 85) sono convinto che il ritardo scientifico di Mourinho è stata un’arma devastante. Per il principio “in amore e in guerra tutto è permesso” ha tentato il tutto per tutto perché la partita di ieri era importantissima sotto il profilo psicologico per l’Inter in vista delle prossime partite. E chissà se ora sta gongolando della sua diabolica trovata, pensando che nessuno l’ ha presa in considerazione. Con quello scherzo da prete probabilmente Mourinho voleva che la Fiorentina non facesse il rullo compressore all’inizio del secondo tempo con grosso rischio per l’Inter di subire goal (tutte le squadre che devono recuperare all’inizio del 2° tempo spingono sull’acceleratore e tantopiù una squadra pericolosa come la Fiorentina). Addirittura la deconcentrazione è durata fino al goal dell’Inter che ci ha tagliato le gambe. Quindi l’unica critica che posso muovere a Prandelli è che se fossi stato l’allenatore della Fiorentina avrei preso i ragazzi, li avrei riuniti in cerchio e avrei tenuto alta la concentrazione e la motivazione finché gli avversari rientravano. Per quell’attesa mi sono sconcentrato e innervosito io come tifoso alla tv, figuratevi i giocatori…
Aprile 14th, 2010 alle 22:25
credo che ci aspettano 5 finali e faremo un grande finale di campionato !!! l’inter è una della 4 squadre più forti d’europa e c può star perdere ..
Aprile 14th, 2010 alle 23:03
Il fallimento della stagione (perchè di fallimento si tratta e non ci prendiamo in giro con il7 posto che non raggiungeremo mai) era purtroppo preventivabile vista la non campagna acquisti estiva, ma anche a gennaio cosa ha fatto il principe dei DS? ha comprato giocatori buoni… per il futuro (tutto da dimostrare), ma si può agire in questo modo, con una squadra che aveva bisogno di rinforzarsi da subito, si comprano giovani per la primavera (che va male pure quella). Adesso ci accorgiamo che non ci rimane nulla, nemmeno la coppa del nonno e cominciano ad affiorare dubbi (legittimi) anche sulle capacità tecniche di Prandelli. Ma perchè ostinarsi a far giocare sempre gli stessi giocatori anche se infortunati? E vedere sempre in campo Santana, quasi sempre fumoso e mai incisivo? Condivido anche le proteste di chi dice che di questo “far play” ci siamo stufati; è servito solo a farci prendere in giro da tutti quelli che vengono a Firenze a sfotterci e picchiare duro impunemente senza che nessuno faccia nulla (basti guardare i cartellini gialli comminati ai viola e quelli all’inter nella gara recente di campionato, eppure giocavamo in casa). Occorre una squadra che, proprio perchè inferiore alle grandi sul piano tecnico, dimostri grinta e giochi con il sangue agli occhi come fanno le squadre di Genova in casa, il Palermo ed il Napoli al S.Paolo. Inoltre in Lega dobbiamo far vedere che abbiamo un Presidente autorevole altrimenti i peggiori arbitri ce li becchiamo noi (calciopoli 2 insegna). Adesso ci rimane la prospettiva di un ridimensionamento oggettivo e speriamo che i più bravi non vogliano andare fuori per trovare altre platee e progetti veri (ma quale Cittadella….)
Aprile 15th, 2010 alle 01:01
Continuo a non capire questa acredine verso Prandelli, che a mio avviso ha fatto i miracoli.
Prandelli ha una filosofia e un tipo di gioco, che può piacere o meno, ma quello è.
Con i giocatori che ha avuto ha fatto una valanga di punti e ci ha fatto vedere delle partite impensabili, anche se ogni tanto ha sbagliato qualcosa (è umano, non divino a differenza del resto della Società che non ammette di poter sbagliare).
Quest’anno è partito con una rosa largamente insufficiente, e tutti lo sapevamo, tant’è che mezza città era insorta contro i Della Valle.
Se a questo ci aggiungete gli infortuni (alcuni preventivabili, specialmente quello di Zanetti, che sarà pur stato uno scontro ma va a far media con le sue assenze statisticamente croniche), i punti rubati dalle sviste arbitrali, l’affaire Mutu, la partenza scriteriata di Dainelli, mi pare che Prandelli abbia fatto quello che poteva.
Non posso dire altrettanto di Corvino, che pur con tutti i limiti di budget poteva ben trovare qualcosa di meglio di Castillo, e che poteva fare un po’ meglio i conti, dato che per risparmiare quattro milioni su Felipe ne perderà 15-20 col mancato accesso alle Coppe.
Non posso dire altrettanto della società, che ha fatto più confusione che altro con lettere, dimissioni, risentimenti, e messaggi trasversali che nessuno ha capito.
Seguito a leggere qua e là di una possibile partenza di Prandelli, malgrado le sue dichiarazioni.
Se questo avvenisse significherebbe che stiamo tifando per una gabbia di matti, che dicono una cosa e ne fanno un’altra, dal primo all’ultimo.
Nel frattempo Allegri è stato defenestrato dal Cagliari (che non fa più un punto da Natale), così come successe a Zenga l’anno scorso, e anche lui non è finito bene.
Ci sarebbe Del Neri, che probabilmente riuscirebbe a fare qualche punto in alcune partite ostiche per Prandelli, ma riuscirebbe anche a perderne diverse che il buon Cesare invece porta a casa.
Direi che sarà illuminante il prossimo giro per vedere chi ha saputo meglio far tesoro dei propri errori.
Aprile 15th, 2010 alle 09:15
Ciao David,
Ho sentito delle voci di Frey.
Sarò laconico: secondo te non merita più rispetto questo ragazzo, che negli anni passati ha mostrato lo stesso amore di Prandelli, verso Firenze e la Fiorentina? Io penso di si.
Se però il problema è fisico-atletico… magari può anche essere un altro discorso…e forse sarebbe lui a ridimensionarsi ma non credo sia quello.
Marco CECINA
Aprile 15th, 2010 alle 21:38
A tutti i “valorosi” che sono scesi in campo martedì vorrei dire solo una cosa:
Se ognuno di voi avesse la tenacia la volontà e la forza d’animo di Stefano Borgonovo, la figura di m…a che abbiamo fatto nel secondo tempo di una semifinale di coppa Italia non l’avremmo certamente fatta.
Ma Stefano è un uomo.