Ora ci devono chiedere scusa
E’ una questione personale: se mi danno dell’ebreo di merda, mi si intasa la vena, reagisco e magari rischio pure qualcosa fisicamente come è successo con qualche idiota, ma dura un’ora.
Se invece mettono in dubbio la mia onestà, l’incazzatura dura fino a quando o non mi viene chiesto scusa oppure non vado in causa.
La stessa cosa deve succedere per la Fiorentina: ci hanno dato dei disonesti a prescindere e preventivamente, senza avere un minimo di notizia e costruendo sul nulla una serie di congetture da voltastomaco.
Non so cosa faranno i Della Valle, ma io querelerei questo Calabresi, i due fenomeni che hanno scritto quelle nefandezze sul “Fatto”, il loro direttore responsabile e invierei la richiesta di registrazioni ad un po’ di radio romane (per fortuna non Radio Radio), perché quello che è accaduto tra venerdì e sabato non può passare impunito.
Sono talmente incazzato su questa storia e talmente felice per il pareggio ottenuto al termine di una prestazione spettacolare sul piano dell’abnegazione, che tutto il resto passa in secondo piano, compresa la sempre più complicata rincorsa all’Europa.
Non importa come andrà a finire, ma ieri sera abbiamo dimostrato al mondo cosa è Firenze: il biscotto congelatevelo, in modo che diventi bello duro, e poi infilatevelo su per una parte precisa del corpo.
Non vi dico quale, ma con la sterminata fantasia che avete dimostrato nell’ultima settimana non vi ci vuole molto ad indovinare.
Aprile 11th, 2010 alle 06:06
BELLA david…miglior post dell’anno !!!
Aprile 11th, 2010 alle 06:43
Vediamo cosa fara Andrea. Io farei esattamente quello che dici nel tuo post. Lui non so…
Aprile 11th, 2010 alle 06:49
Grande David!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 06:57
tutto somato il loro intento ,dei romanisti,non era quello di darci dei disonesti,quanto di farci impegnare.quindi hanno avuto ragione.quando ,probabilmente ,festeggieranno,non si preoccuperanno minimamente di cio’ che e’ avvenuto questa settimana.questo punto lo vedo molto inutile…..almeno avessimo vinto……
Aprile 11th, 2010 alle 07:00
C…avolo, David, buongiorno!
Alla vigilia pensavo l’Inter vincesse e invece siamo stati bravi.
Aprile 11th, 2010 alle 07:08
Hai scritto il miglior commento possibile. Sei un grande, non avevo dubbi.
Vediamo se quei pezzenti che hanno messo in giro un’idiozia simile hanno il coraggio di scusarsi. Io spero che Andrea faccia un bel comunicato.
Aprile 11th, 2010 alle 07:12
Non ci devono che ringraziare,e chissa’ se si ricorderanno di noi,se (speriamo di no,a questo punto) riusciranno a mettere gli artigli sullo scudo.Grazie Fiorentina di far vedere a questo sporco mondo,di che pasta sei fatta.Certamente non sei fatta di pasta frolla. Orgogliosa di tifare per questa meravigliosa squadra.
Aprile 11th, 2010 alle 07:35
Orgoglioso di tifare Fiorentina!
Quei sudicioni dovrebbero solo vergognarsi, parlano di biscotti, perchè per loro sarebbe normale comportarsi in quel modo, come hanno dimostrato nella storia, ma quei vigliacchi, non sanno, che noi non siamo gentaglia come loro, e ieri lo abbiamo dimostrato una volta di più.
Chissà ora come saranno contenti, e si celeranno dietro un ” la Fiorentina ha fatto il suo dovere”, dimenticandosi il resto,ma qualsiasi persona con un minimo di testa li vedrà sempre per quello che sono, dei pezzenti.
Vergogna, sono a lottare per uno scudetto che l’Inter aveva vinto prima di iniziare il campionato, riaperto solo per vendere i pacchetti SKY di fine anno con i mondiali compresi, e vogliono credere, che somari come loro, e pagliacci come il milan sono squadre da scudetto? BUFFONI!
Riguardo alle piccole scaramucce di ieri sugli spalti, ma è possibile che i tifosi violpatiscanoogni tipo di restrizione per le trasferte, e a Firenze ci siano spazzi regalati all’interno della curva ferrovia?
Se l’intento è quello di far succedere qualcosa per mettere in cattiva luce Firenze, o per punirla, DITELO.
Ma un arbitraggio imparziale contro una squadra di rango, lo vedremo mai a Firenze.
Ma quei bischeri che devono giudicare ieri quel disonesto e la sua terna, cosa gli diranno di fronte alla pioggia di cartellini piovuta sui viola, e riguardo all’immunita di snjder che gli ha scagliato un pallone contro, alle innumerevoli proteste a muso duro, alla mandata a quel paese di balotelli, alle simulazioni nerazzurre, alla marcatura piena di mani e braccia da dietro sul collo e la schiena di Keirrison, mai ravvisati?
Contento per la presa di posizione della Fiesole, AVANTI COSì.
FRZA VIOLA.
Aprile 11th, 2010 alle 07:44
Il bello è che una squadra che dovrebbe essere fallita, oggi, a 5 giornate dalla fine, potrebbe essere in testa.
E allora gufiamo tutti contro!!!
FORZA ATALANTA FACCI GODERE!!! (solo per oggi dalle 15,00 alle 17,00)
Aprile 11th, 2010 alle 07:47
guardando un pò in casa nostra…
Il pareggio è stato molto bello ma ai fini della Europa League serirà a poco, in compenso è chiaro che il biscotto non c’è stato e che quindi martedì sarò gran dura passare il turno.
Morale della favola: orgogliosi e a testa alta, però come al solito ce lo ritroviamo girato tra le chiappe!!!
Aprile 11th, 2010 alle 07:51
DAVID SEMPLICEMENTE F A V O L O S O !!!!!
dovremmo sommergere di mail i loro siti; dovremmo farci sentire; dovremmo fare qualche cosa … per la ns incazzatura.
Felicità invece per quella faccia di m…. di Mou, speriamo che perda tutto “zero tituli” e speriamo (lo so che sto dicendo una fesseria) che lo scudetto non lo vincaNO ne’ quei sudici dei romani e neppure gli altri strisciati milanesi …
Il tifoso sogna cose impossibili.
FORZA GRANDE VIOLA ( e grande David)
Aprile 11th, 2010 alle 07:52
Bravo David, ma scusa la stupidità della mia domanda, ma icchè ti aspettavi da una razza ignobile come quella romana? Accusano tutto e tutti di disonestà etc, quando VOLUTAMENTE non si ricordano minimamente che in serie A non ci dovrebbero nemmeno stare!!! Bisognerebbe ricordarglielo ogni tanto a questi odiosi romani, come le fidejussioni false o i rolex agli arbitri!!! In merito alla partita ieri, io sono contento della prestazione e del punto strappo ai neroazzurri che, in chiave europea forse servirà a poco ( vediamo i risultati di oggi pom), ma ricordiamoci che avevamo di fronte una squadra nettamente più forte di noi!! Non so come terminerà questa stagione, ma una cosa è certa David: se martedi si dovessi eliminare l’Inter, a Roma nessuna pietà…….FORZA VIOLA FORTE E DURO
Aprile 11th, 2010 alle 08:01
Orgogliosio di essere Fiorentino e tifoso della Fiorentina!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 08:09
sarà tutto vero quello che dite ma a me di vedere la Roma vincere lo scudetto mi da dimorto fastidio!!!
ecci ecci
Aprile 11th, 2010 alle 08:12
dimenticavo …
– ma di quel … di Balotelli non si dice nulla ???
appena entrato è caduto accecato; al secondo pallone se non sbaglio ha fatto avere un’ammonizione …
potrebbe essere: nero; verde; rosso; bianco; pelato; ciccione … ma sicuramente sempre di m…..
– l’arbitro ha ammonito 2 dei nostri (non so se in diffida o meno) per entrate normali.
Aprile 11th, 2010 alle 08:20
Ma loro che se ne fregano! Questo pareggio non giova a noi, tantomeno all’Intertriste.
Hanno ottenuto quello che volevano ed oggi passano primi in classifica. Comunque io ribadisco un concetto, ieri già espresso su di un blog romanista: loro sono biiiiiiiiiip (si interrompe per problemi tecnici)d’Italia, asserviti a chi comanda, sempre pronti a leccare il deretano, nella speranza che qualche politico influente metta una buona parola ( solo quella ?) con le banche. Nella vita ci vuole dignità, loro non conoscono il significato del termine. Hai ragione David, che il biscotto se lo ficchino su per il cu……
Aprile 11th, 2010 alle 08:22
Bestiale!
Aprile 11th, 2010 alle 08:39
Caro David. A fronte di quanto accaduto, io ho una opinione leggermente diversa dalla tua. Chiunque faccia un mestiere di diffusione di informazioni, quando si sentono rumori (e pure pessimi odori) di possibili combinazioni già stabilite a tavolino, va a indagare, ne parla, cerca di creare attenzione o quantomeno di mettere le pulci nell’orecchio alla gente… Personalmente ero sicuro che ieri sera la Fiorentina giocasse con massimo impegno, e come al solito ero lì a tifare, a soffrire e a maledire la sorte per quel gol di Milito che mi ha tolto tutto in un colpo la gioia che stava salendo per una vittoria a cui stavo veramente per credere… E va beh… Io ho letto il servizio di Paolo Calabrtesi (personaggio che peraltro stimo) e anche l’articolo de “Il Fatto Quotidiano” (giornale che peraltro leggo): non ci ho visto granché, ti dico la verità… E’ stato più (ma molto di più) l’effetto dell’eco che si è sentita (o si è voluta far sentire) che non la sostanza (poca) i due interventi citati. Lo dice uno che legge “Il Fatto Quotidiano”, e sa che quando i redattori di tale giornale hanno intenzione di andar giù duro su qualcosa, lo fanno senza star leggeri (lì si parla di “sussurri”, “voci” e così via, ma in maniera molto fragile, anche giornalisticamente). A parer mio, ribadisco…
Ieri sera… Anche io ho commentato tra me e me con tanta rabbia il secondo gol dell’Inter, ma non tanto per far tacere quello o quell’altro, quanto perché la nostra prova è stata orgogliosa, gagliarda e fiera, non certo da maturare un 1-2…
A quelli che qualche volta dicono che saresti “un ebreo di merda”, è chiaro che vorrei fare un discorsetto pure io. Ma senza arrabbiarmi troppo. A che servirebbe? Suggerirei un aiuto, umano e intellettuale. Ma a che servirebbe? Potrei favorire l’acquisto di qualche buona enciclopedia. Ma a che servirebbe? Dimmelo tu, David, che queste sono cose serie: servirebbe? Servirebbe?
Sul discorso dell’onestà, invece, ti rimando a quanto ho scritto poco sopra, con una piccola aggiunta sportiva che mi va di scrivere adesso. Io son contento matto di tifare Fiorentina. Mi piace la squadra e mi piace chi ci sta dentro, perché mi dà orgoglio essere rappresentato da Prandelli, da Corvino, dagli stessi Della Valle e da gente che apprezzo in campo e fuori: De Silvestri, Montolivo, Donadel, Gilardino, Kroldrup, Jovetic e altri ancora. E posso continuare, certamente. Senza stare nemmeno a rammentare quelli, tra i giocatori, recentementi andati via, come Jorgensen e Dainelli, straordinarie persone… Per questo mai e poi mai potrei pensare a risultati combinati o favori a qualcuno, da parte nostra. Ma via… Alcune persone credono a tutto, ma quello è un problema di difficoltà culturale, forse. Più che un problema di malafede.
MARCO
Aprile 11th, 2010 alle 08:57
grande david!!!
ma purtroppo se speriamo di ricevere le scuse da quei simpaticoni di rometta,mettiamo la barba come matusalemme…
spero solo che,contro tutti i pronostici,l’atalanta asfalti la squadra giallorossa e il loro sorpasso rimanga un sogno…anche se la vedo dura che questo possa accadere…
Aprile 11th, 2010 alle 08:58
Un atto di giustizia vera sarebbe quello di far sparire Roma ed i suoi tifosi dal panorama calcistico e non solo.Nell’Italia che conta pero’ regna la disonesta’ e la corruzione e i lupacchiotti ne sono gli alfieri!
Aprile 11th, 2010 alle 09:03
David ,d’accordo e solidale su tutto salvo su una cosa:perché difendi RAdio RAdio? guarda che non fanno che sputare veleno sulla Fiorentina, specie Ilario.
Aprile 11th, 2010 alle 09:04
Caro David, perchè non mandiamo Sardelli sotto casa di questo calabresi e sotto la sede di questo giornaletto, magari con le telecamere in modo da inviare le immagini a …non sò …..rtv38 e fare una bella intervista a questi loschi figuri ? P.S.
Il fatto quotidiano giornale serio ? Mandò!!!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 09:15
Fiorentina commuovente. E oggi ritrovo con gli amici a tifare Atalanta. . Forza Atalanta, forza Magica Dea
Aprile 11th, 2010 alle 09:18
Aver favorito i giallozozzi toglie un pò di soddisfazione per la bella prova dei nostri.
Speriamo che rimetta tutto a posto la Lazio, ma sarà dura.
Forza Fiore!
Aprile 11th, 2010 alle 09:26
No, no, David, specificagli bene che il biscotto se lo devono infilare hgh Ma, poi, cosa vuoi aspettarti da una tifoseria che è stata rappresentata nel tempo da gente come Andreotti e Riccardo Luna?
La Roma e il “romanismo” sono lo specchio più fedele della merda che è diventata l’Italia. Mi si perdoni la scurrilità: appena vedrò un fecaloma gli chiederò scusa!
Aprile 11th, 2010 alle 09:35
sempre a testa alta, sempre buoni e tranquilli… ma a tranquillo gli trombarono la moglie!
ergo l’impresa di ieri sera, impresa perche con mezze riserve prendi un punto con dei fenomeni, rimarra un ricordo nemmeno troppo utile per noi. i romanisti mica ci chiederanno scusa o grazie… anzi alla prima occasione che posson rifare il biscotto alla carnevale non si faranno sfuggire occasione…cosi come il milan.
purtroppo siamo pedine, e anche a livello mediatico capiamo quanto siano piu potenti di noi (il buffone di italia uno, il fatto, ma anche l’integerrima repubblica che dopo il massacro di calciopoli con zunino e co ieri titolava la partita dei sospetti). all’italiano non importa che il calcio sia pulito, all’italiano va bene il biscotto quando gli conviene: ieri se avessimo perso (giocando bene come è successo con roma e milan) per roma e i giornali sarebbe stato cmq un biscotto. ovviamante repubblica non parla di bologna lazio di oggi in cui il pari viene quotato 1,50, se ancora è quotato. ovviamente il fatto non si occupa di tutte le partite di c1 e c2 al sud che non vengono piu quotate da marzo. l’inter ha buttato via lo scudetto in nome della champions, ma un po sporca gliel’hanno fatta: ditemi voi quando milan o roma finiranno il primo tempo in nove, quando totti viene espulso per offese, quando danno rigori contro al milan ecc… della juve non parlo tanto è come sparare sulla croce rossa. tornando a noi ci siamo dimostrati diversi dall’italiano medio… non abbiamo biscottato, pur forse convenendoci (nel caso martedi saremmo gia in europa e rischiamo di non fare tuttora nulla) e nel non biscotto non abbiamo ottenuto nemmeno i tre punti. non vinceremo mai, ma alla fine vedendo dove stiamo non è detto sia poi una gran perdita….
Aprile 11th, 2010 alle 09:37
C’è poco da arrabbiarsi con persone come quelle…..loro la sportività e la lealtà sportiva non sanno neanche cosa sia! Sono talmente tutelati a TUTTI i livelli sportivi e NON che per loro è naturale pensare che TUTTE le altre squadre di calcio si comportino come fanno loro! Ribadisco che da TIFOSO avrei preferito perdere che dare anche solo una possibilità alla Roma di vincere lo scudetto…….ma grazie al cielo in campo ci vanno dei PROFESSIONISTI e ci li guida sono delle persone SERIE, cosa che a Roma (intesa come città)non sanno, anche in questo caso, cosa sia! L’unica cosa che non capisco è perchè quello che è sotto gli occhi di tutta Italia, venga sempre sminuito dalle teste giornalistiche Nazionali e da quasi tutti i Mass-media!
Che la Roma è indebitata, che i loro tifosi fanno quello che vogliono in tutti gli stadi, che hanno tentato di corrompere gli arbitri, che hanno (loro sì!) fatto “biscotti” di comodo….tutte cose DOCUMENTATE ma che chissà perchè alla Roma non sono costate neanche un punto di penalizzazione!! Anzi è 3 anni che il “Sistema Calcio” fa di tutto per tenerla a galla e farla qualificare in Europa (almeno coprano un pò di debiti!!)
Mi stupisco di Ranieri…..un allenatore serio che per un pò di gloria si abbassa ai livelli di queste persone!
Forza VIOLA
Aprile 11th, 2010 alle 09:38
giusto david noi vogliamo le scuse! sempre forza viola baci ai miei ragazzi e un abbraccio romanisti del cavolo
Aprile 11th, 2010 alle 09:42
Il sospetto viene e tante volte è venuto preventivamente in mente anche a noi, non ci possiamo fare niente, è il calcio.
Quello che non va bene è il battage mediatico basato sul niente. I media non dovrebbero perdere autorevolezza altrimenti diventa tutto un “chiosco degli sportivi”.
Aprile 11th, 2010 alle 09:50
Grande David, quella del biscotto congelato da mettere nel c..o di quei bastardi mi piace. Lo stesso biscotto ben congelato lo metterei nel c..o anche a quei bastardi che ti offendono, perchè di bastardi schifosi si tratta. Per rabbia avrei schierato la primavera poi… dopo pochi secondi di gioco ero li ad urlare ed incitare la squadra. Peccato, il tiro di Jovetic ci poteva portare in paradiso. Sono convinto che lo farà martedi. Moratti fà bene a fare l’indignato… io lo scudetto di cartone lo congelerei e lo metterei nel c..o a tutti gli interisti di m…a. L’unica cosa bella delle nuove intercettazioni sono i voltafaccia dei gobbimerda..prima per fare solo la b si dichiarano colpevoli ora vogliono essere fatti santi subito. Quello che ci frega è la grande passione per la Viola, altrimenti CALCIO OUT FOR EVER. forza viola, martedi tutti allo stadio : VOGLIO LA FINALE A ROMA E VOGLIO SOGNARE…. YES WE CAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 09:51
David condivido in pieno il tuo post, anche se credo che quelli che maggiormente devono chiedere scusa sono i mass media romani e Calabresi. Non ho letto post particolarmente offensivi da parte dei tifosi romanisti e sono andato a cercare anche su alcuni dei loro siti. Anzi, per stemperare la cosa mi fa piacere segnalare questo post su “laromaindiretta.it”:
“Ricordiamoci sempre che sulla panca dei viola siede il Sig. Prandelli e che riguardo ad etica sportiva ed umana può insegnare a molti!
Pensiamo anche alle dichiarazioni di Calabresi: Un giocatore (si presume dell’inter) dice ad un dirigente di un’altra squadra che stasera vincerà l’Inter… Qundi? dove sta la notizia? Avesse detto che la partita è stata combinata sarabbe molto diverso!”.
Aprile 11th, 2010 alle 10:11
Credo che la maggior parte di voi avrebbe perso volentieri ieri,non solo la partita ma anche la dignità.complimenti bel modo di dare l’esempio di onesta’ e lealtà sportiva
Aprile 11th, 2010 alle 10:13
Daccordissimo con Umberto post 1.
Ieri sera guardavo Calcio qualcosa, alla fine della trasmissione Padovan (credo si chiami così)ha detto:
e se il biscoto fosse il pareggio?
Ti rendi conto?
Questo per farti capire che tipo di professionismo abbiamo in Italia.
Probabilmente sul monitor non aveva Fiorentina vs Inter ma Borgo a Buggiano vs Ponte Alla Ciliegia…..
M’ha fatto ridere.
Alessandro
Aprile 11th, 2010 alle 10:19
La cosa che mi fa’ piu’ rabbia sai qual’e (anche se sono d’accordo con te, meglio guardare a testa alta con la coscienza di chi sa’ di averla a posto) che per essere onesti alla fine ci guadagnano sempre gli altri, vedi roma (scritto volutamente minuscolo) nel 93 il biscotto lo fece ai nostri danni, allora nessuno si scandalizzo’, oggi, scatenando a mezzo stampa e media, la prima cosa che hanno pensato e’ stata quella del biscotto, e con questa motivazione hanno gettato l’attenzione sulla partita, oggi spero tanto che l’atalanta gli faccia qualche brutto scherzo.
Aprile 11th, 2010 alle 10:26
Peccato aver sprecato tanto ieri sera: abbiamo avuto due o tre occasioni per chiudere la gara ma, come purtroppo ci è accaduto spesso quest’anno, le abbiamo fallite.
Vorrei spendere due parole anche per i media: ma com’è che nessuno, NESSUNO, ha fatto notare che nell’azione del secondo gol Eto’o era in fuorigioco? Un fuorigioco difficile da chiamare, siamo d’accordo, però c’era… e nessuna anima viva che abbia neanche sollevato il sospetto. Se fosse successo a parti invertite…
Aprile 11th, 2010 alle 10:27
Mi è piaciuto tanto Bolatti, al quale un Donadel non può neanche allacciare gli scarpini, e si tenga conto che El Gringo è arrivato a freddo in Italia, in mezzo a un gruppo nuovo e senza aver sostenuto alcuna preparazione coi compagni, oltre tutto in un periodo (gennaio) in cui il calcio argentino era fermo. Se poi, in aggiunta a questi handicap di partenza, non gli permetti neanche di giocare con un minimo di continuità, è evidente che le sue difficoltà d’inserimento aumentano. Ma ieri sera – pur commettendo di tanto in tanto qualche imprecisione, come tutti del resto – ha mostrato ottimo senso dell’anticipo e limpidissimo della posizione, presenza fisica, capacità di gestire la palla, costanza di ritmo (certo al “suo” ritmo, che non è rapidissimo, ma, come dicevano i vecchi guru del calcio, a correre dev’essere la palla), che fanno intravvedere un centrocampista interessantissimo. L’importante è che nella squadra da disegnare per la stagione che verrà Bolatti venga impiegato da titolare insieme a Montolivo e a un terzo, forte mediano (Veloso? Fernando?). Così, rinunciando al velleitario gioco sugli esterni che è un po’ la fissazione di Prandelli, quindi con tre centrocampisti, un fantasista flottante dietro le punte (Jovetic) più Llajic o Keirrison (a seconda delle partite: ma se Santana continua così, difficile che non giochi la metà delle gare) e Gilardino davanti (con Pinilla e Babacar riserve) potremmo ambire a traguardi impensabili, sempre che la difesa venga messa a posto, soprattutto a sinistra (dove Felipe arrangiato terzino fa ridere tutti eccetto Prandelli e Pasqual è giunto al termine ultimo della sua involuzione) e al centro (dove si rimpiangono i Mazuch e i Da Costa andati a illustrarsi altrove: Corvino ci credeva, l’abilissimo allenatore dei giornalisti e della Curva Fiesole no), mentre a destra De Silvestri va benone, magari con una limatina alle unghione delle dita che gli fanno sprecare contropiedi al bacio come quello di ieri nel secondo tempo.
Aprile 11th, 2010 alle 10:29
Come biscotto delegato all’immissione nel condotto anale consiglirei ai romani un bel pacchetto da venti di fette biscottate.
Essendo queste di forma quadra, l’inserimento nel pertugio dovrebbe risultare ancor più problematico e doloroso.
E d’altronde non possono mica cavarsela con un wafer o con un frollino del mulino bianco .
Una nota su Keirrison.
Il bimbo è un serpente a sonagli.
La notte lo portano a dormire nel rettilario dello Zoo di Pistoia e per colazione gli lasciano un cappuccino dove ci inzuppa un topino.
Ma bando alle ciance.
Una cosa del “crotalo brasiliano” mi ha regalato una grande emozione.
Immediatamente dopo il gol, se ne è filato vrso la vetrata a ricevere il contatto del pubblico.
Un’esultanza di passione,di adrenalina, di appartenenza.
Un’esultanza sincera come si vedeva fino a qualche anno addietro.
Oggi curano più il modo di esultare che gli schemi di gioco.
Basta, non se ne può più.
E quello che mima la moglie partoriente, e quello che fa il canino a quattrozampe, e quello che si mette il dito in bocca ciucciandolo ….A propposito cos’è una specialità della signora ? (non se n’avevano dubbi)
E poi? e quelli che fanno il trenino, e quelli che dicono il rosario, e quelli che cullano il neonato, e quelli che scagliano la freccia con l’arco, e quelli che tirano al piattello, e perdonatemi, quelli che suonano il violino,e quelli che baciano la fede mentre notoriamente la moglie si scopa mezza squadra, e infine quelli che mimano una copulazione, o con fare molto cameratesco si danno una strizzata alle palle.
Vedo molto bene anche quelli che alzano l’indice al cielo come simbolo di dedica al genitore purtroppo dipartito ,il quale è bene invece sapere che se ne era a morire solo e in povertà in un’ospizio fatiscente.
Basta, chiudo perchè ho iniziato scherzando e ora mi stò incupendo.
A Pico
Pico, lo sai io sono un tuo fan,ma con Andreotti l’Italia andava meglio di ora.
Ti prego, non lo spregiare.
La gente lavorava fino al raggiungimento della pensione,con sacrificio si faceva una casetta, e i bambii avevano in classe la maestra tutti i giorni.
Oggi la gente entra definitivamente nel mondo del lavoro a quarantanni,spesso campa con l’aiuto dei vecchi che gli allungano cento euro per la rata del condominio, e tra trentanni gli aspetta lo scoppio della bomba previdenziale.
Una buona fetta di italiani non avranno i diritti per la maturazione della pensione e chi arrivrà a goderne la vedrà dedotta del 40 per cento dall’ultimo stipendio.
Questo blog è frequentato in massima parte da giovani e molto giovani.
Datevi un’occhiata attorno.
Qui gente o si da una sterzata secca o si scende in strada e si fa la rivoluzione.
In questo caso chiamatevi che scendo in un attimo.
Antonello
Aprile 11th, 2010 alle 10:31
GRAZIE MILLE AI GIOCATORI VIOLA PER LA PRESTAZIONE DI IERI SERA… CHE AL CONTRARIO DEI TIFOSI HANNO ONORATO IL CALCIO… LA FIESOLE MUTA PER TUTTA LA PARTITA È STATA SCANDALOSA…
UN SALUTO A TUTTI DA ANDREA CARNEVALE…
Aprile 11th, 2010 alle 10:41
FORZA MAGICA ATALANTA E FORZA TUTTA QUELLE CHE GIOCHERANNO CONTRO GLI INFAMI!
Sono molto contento per la prova dei ragazzi e anche Prandelli è stato coraggioso nel mettere quella formazione, ha avuto ragione lui. Bene anche ADV nel rispondere alle accuse infamanti. Quanto alla tattica, il cambio di modulo un po’ per necessità un po’ per renderci meno prevedibili ci regala una squadra meno fantasiosa ma più concreta e solida. L’anno prossimo il 4-4-2 ad albero di natale potrebbe essere usato in pianta stabile. Questo consente la partenza di chi sappiamo. E vabbè, fin qui nulla di nuovo, facciamo cassa(Vargas almeno 25 mln) e ripartiamo per nuove e incredibili avventure… Come ho scritto sul post precedente trovo che sia da irresponsabili soffiare sul fuoco e aizzare una tifoseria già violenta, sul “nulla” o quasi. Pensate se per qualche malaugurato caso, ieri ci fosse stata una papera di Frey o un’ autorete cosa sarebbe successo…
Ma non mediaticamente, ma nella città di Roma per un’eventuale finale di Coppa Italia. Insomma se il biscotto come lo intendono loro(evidentemente sono dei bravi cuochi) fosse stato sfornato, avremmo dovuto andare in guerra per vedere un’eventuale finale?! Per quanto i milanisti non mi siano simpatici devo ammettere che questo polverone E’ TUTTO ROMANO, questa puzza di fogna è tutta roba loro…
SI VERGOGNINO!!!
Federalismo subito.
ciaociao
m
Aprile 11th, 2010 alle 10:41
D’accordo con il Direttore,in tutto e per tutto!!!Però,caro Direttore,bisogna anche farsi una ragione pensando a chi insultava Firenze e la Fiorentina (e anche l’Inter,perbacco!)ed a giudicarlo -così diceva un filosofo-“iuxta propria principia”;cioè per quello che è e vale e pensa.Se Lei chiedesse ad uno scarabeo stercorario qual’è il suo mondo e dove si trova bene,cosa crede che Le risponderebbe? è chiaro:la parola di Cambronne! Adesso Lei pensi ad un popolo(media;politicanti;tifo più incivile d’Italia e mai punito;giornalisti(?)che riferiscono di “leggermente accoltellati” etc. etc.)che esibisce le raccomandazioni come titoli nobiliari;le “paraculate” come segreto del ben vivere;che ha una squadra che è in serie A con le truffe (fidejussioni false),coi debiti e coi processi-farsa che le danno una Coppa Campioni al posto altrui e si renderà pieno conto di chi ha di fronte…
Certo,sono convinto che ci siano tanti romani per bene,come dappertutto,ma l’humus,l’atmosfera è quella:gente che è passata sotto le toghe dei Cesari,sotto le sottane dei Papi (a scanso di equivoci,io sono cattolico)e sotto la romanità di cartapesta di Mussolini. Mi dica,ora:che si aspettava da certi “compatrioti”?
Aprile 11th, 2010 alle 10:45
Caro David, solo una considerazione, oggi abbiamo 46 punti senza il gol di Gilardino dentro di due metri e il rigore non datoci contro il Milan, avremmo avuto 51 punti, tralasciando tutte le malefatte che abbiamo dovuto sopportare. Quindi come si fa a dire che la stagione è stata negativa, se avessimo avuto arbitri onesti eravamo in piena lotta Champion. Per quanto riguarda il famigerato biscotto, ho mandato mail ad un programma su sky, tifo locale Roma, esprimendo tutto il mio disgusto e ricordando loro di un certo carnevale…volutamente in minuscolo. Sono e sarò sempre fiero di essere viola da oltre 50 anni, un abbraccio da Bari.
Aprile 11th, 2010 alle 10:47
Bravo David, questo è parlare.
Ho appena scritto una mail a Le Iene. Mi sono permesso di scrivere che ho parlato a nome di tutto il popolo viola nel chiedere le pubbliche scuse nella prossima puntata.
Ora non resta che vedere se avranno il coraggio di ammetterlo o se sono solo capaci di dire che le Iene portano bene o che i travestimenti ridicoli del Sig.Calabresi sono efficaci.
Per quanto riguarda i nostri ragazzi, beh…finalmente una partita in cui sono stati in 11 a dare tutto il possibile. L’unica preoccupazione che ho mi è data da quel Felipe per cui spero sia solo un luuungo periodo di assestamento, altrimenti dovremo fare i conti con la prima mossa veramente sbagliata sul mercato.
Forza Viola!
Aprile 11th, 2010 alle 10:50
…nel c… il biscotto, se lo devono mettere nel c…
Aprile 11th, 2010 alle 10:59
X Claudio,vedi non e’fare il voltafaccia e il volere essere fatti santi subito.Siccome il grande presidente interista ha sempre ostentato la sua estraneita’a quel mondo a cui lui non apparteneva,e ha sempre preso le distanze da tutti gli imputati di Calciopoli,adesso che “casualmente”si scopre che anche lui telefonava,faceva cene con designatori ecc.ecc,insomma adesso che il re e’nudo,si cerca finalmente di fare un indagine a 360 gradi,poi se verra’scoperto che effettivamente lui era cosi’diverso allora potra’esibire finalmente il famoso scudetto del 2006 come qualcosa di legittimo,altrimenti i sospetti e le illazioni ce le porteremo vita natural durante.Piuttosto sembra che Mourinho abbia pizzicato il segnalinee Ayroldi che al triplice fischio a pugni chiusi abbia esclamato “Dai,andiamo!”A parer mio questo si che sarebbe da Ufficio inchieste.
Aprile 11th, 2010 alle 11:04
La verità è che, come sempre, non siamo riusciti a vincere! Biscotto o non biscotto un punto non serviva a nessuno. Solo la Roma nè potra godere!
Ora dobbiamo sperare (non credo possano essere utilizzati altri verbi) di fare una gara strepitosa Martedì… ma ricordo che anche con il Bayern (gara veramente strepitosa) abbiamo beccato due gol.
Forza viola.
Saluti
Aprile 11th, 2010 alle 11:07
Il biscotto ce lo rifaranno ma a noi!!! I fenomeni della capitale, che in una nazione normale a quest’ora giocherebbero col latina e col rieti…
Stai tranquillo david, vedrai che alla prima occasione quel biscotto di cui ci hanno accusato ce lo riproporranno con gli interessi. Spero che stiantino (spotivamente parlando) loro e tutti i loro spalleggiatori di montecitorio e della carta stampata…
Mi tocca fare il tifo per l’Inter, pensa te che sugo!!!
Aprile 11th, 2010 alle 11:08
A quegli impuniti di Roma ricordo:
– i 100 milioni dati dal presidente Viola all’ arbitro Vautrot prima di Roma-Dundee.
– lo schifoso errore a porta vuota di Carnevale in Udinese-Fiorentina che salvò la sua futura squadra.
– I rolex d’oro di Lucchesi agli arbitri.
– Le fidejussioni false che dovevano costargli la mancata iscrizione al campionato.
– I debiti del gruppo dirigente tenuto in piedi dalle banche compiacenti il potere politico a loro sempre favorevole.
– L’interruzione di una partita da parte dei tifosi, senza neanche una denuncia per procurato allarme.
– l’assalto ad una caserma della polizia rimasto senza colpevoli o quasi.
– I continui accoltellamenti (lievi) o pungicate che distinguono la loro sportività ed accoglienza.
E questi pretendono di dare lezioni morali??
Ma per favore!!
Aprile 11th, 2010 alle 11:09
Non so se hai letto il Fatto quotidiano di stamani,ma confermano la combine e hanno messo dubbi anche su Parma – Fiorentina,ho dato solo una lettura veloce dei titoli,poi sono uscito perchè mi si è intasata la vena,piu’ tardi leggero’ anche l’articolo completo.Fossi in Della Valle farei querela.
Aprile 11th, 2010 alle 11:10
Poi stupiamoci se qualcuno non sopporta certi giornalisti.Trovo indecente scrivere e pensare certe cose.Perche’ non scrissero fiumi di articoli quando Carnevale si rifiuto’ di fare gol e un certo portiere del Milan,non cosi’ scarso,si fece piegare le mani da un giocatore qualunque dopo uno slalom alla difesa piu’ importante del mondo.La fiorentina fini’ in B ma nesuno si imbufali’ nessuno si indigno’.Come e’ strana la vita adesso Roma e Milan,squadre che sempre senza vergognarsi quest’anno hanno rubato a firenze,si ritrovano servito lo scudetto su un piatto d’argento.Avranno almeno la gentilezza in futuro di pensare soltanto alle loro nefandezze invece di tentare di portare nel loro fango una FIORENTINA sempre piu’ bella e orgoglio di’Italia anche in europa? In CHAMPION ci vadano pure le altre squadre il prossimo anno ci rimpiacceranno.FORZA VIOLA SEMPRE
Aprile 11th, 2010 alle 11:16
David, di solito quando leggo alcuni tuoi post con parole un pò offensive mi dispiace e non sono per niente d’accordo (come gli imbecilli di qualche post fà, se ti ricordi). Oggi ti do ragione in pieno, c’ho la vena intasata anche io. Purtroppo, non solo nel calcio, l’Italia è diventata un paese pieno di gente che predica bene e razzola male, malissimo. Bisogna ritrovare il coraggio di INDIGNARSI e REAGIRE difronte a queste cose, se Andrea non facesse nulla sarei davvero deluso. Non si può sempre passare sopra a tutto!!
Aprile 11th, 2010 alle 11:19
Faccio seguito al mio “post” precedente per chi si fosse offeso o,semplicemente,mi abbia trovato esagerato.Ce ne dà notizia,caro Direttore,il “suo” Conterio (dico “suo” perchè credo che sia un collaboratore di Radio Blu) sul sito “Firenze Viola”.Riporta le considerazioni de “Il Romanista” (che nemmeno vado a controllare perchè mi fido di Conterio e,soprattutto, perchè il fetore mi dà fastidio…):”E’ successo QUELLO CHE PROPRIO NON CI ASPETTAVAMO”;cioè una partita pulita!Non la potevano neppure concepire,questi professionisti della disonestà!
E’ chiaro,adesso,con quale tipo di umanità si ha a che fare?
Speriamo che l’Inter vinca il campionato e,per oggi,forza Atalanta!
Aprile 11th, 2010 alle 11:22
Ci danno dei disonesti, perchè ragionano con il loro cervellino di romani e romanisti. Con la loro mentalità di piagnoni raccomandati e protetti dal palazzo. Loro sono abituati a queste cose, è il loro stile. E siccome per loro certe cose in passato le hanno fatte (Carnevale ce lo ricordiamo tutti), non concepiscono che uno possa essere corretto anche se magari certi ragionamenti malati portano a dire che nn gli conviene. Loro ovviamente l’avrebbero fatto il BISCOTTONE.
ORGOGLIOSO DI ESSERE CITTADINO TOSCANO
Aprile 11th, 2010 alle 11:30
Bravo David…di meglio non avrei sapuro dire…
ROMA E ROMANI ….!!!(non censurare dai…))
Aprile 11th, 2010 alle 11:30
Mi sapete dire se radioradio si sente online?
Grazie.
Aprile 11th, 2010 alle 11:36
Bisognerebbe che questi “innominabili”, il “biscotto” lo intingessero un pochinino di più nella “tazzina” giusta…
Forse c’avrebbero milioni e milioni di ormoni repressi in meno, ed avendo la mente un po’ più impegnata in attività come dire, più “creative”, troverebbero meno tempo per uscirsene con queste insulse cattiverie e in qualche modo si sentirebbero almeno una volta nella vita, finalmente appagati della loro triste esistenza….
ORGOGLIOSO DI TIFARE PER LA MIA FIORENTINA!!!
Onore a Fiorentina e Inter per la bella gara disputata a viso aperto… e simpatia a Mourinho, il quale dopo il fantastico intervento da portiere effettuato nei pressi della sua panchina, si è volto sorridendo verso la tribuna che lo applaudiva scherzosamente, facendo un gesto goliardico con la mano come per dire “scusatemela”… anche queste cose rendono più bella una sana partita di pallone…
E ORA MENTE E CUORE A MARTEDI’, DOVE SPERO CHE IL PUBBLICO GRIDI DA FASSI MALE A I’ CAVO ORO-FARINGEO PER I TEMPI REGOLAMENTARI, EVENTUALI SUPPLEMENTARI E IN ULTIMA ANALISI, GRIDI ANCHE DURANTE I RIGORI E NEL DOPO GARA E MENTRE TORNA A CASA E ANCHE PRIMA DI ANDARE A LETTO A DORMIRE!!! 😀
CREDERCI!!! CREDERCI!!! CREDERCI!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI NEL BENE E NEL MALE!!!
Un abbraccio tutto viola…
by L’Antigufo
Aprile 11th, 2010 alle 11:36
Vorrà dire che andremo a VINCERE la Coppa Italia in casa loro… in casa dei malpensanti col culo sudicio da 17 anni…
Aprile 11th, 2010 alle 11:37
Come accade nelle sedute spiritiche. Per me, eri in uno stato di trance. In quei pochi secondi ti eri sollevato oltre il Tuo corpo e non eri più ne’ David Guetta ne’ RadioBlù. Quella che gridava tramite Te era la voce di Firenze intera: BASTARDI !, BASTARDI !, BASTARDI!,… Dopo trenta anni che mi sono limitato ad ascoltarTi, ierisera ho parlato anchi’io insieme a Te. E gridavamo BASTARDI !, BASTARDI !, BASTARDI!,… Ti ringrazio e Ti abbraccio
Aprile 11th, 2010 alle 11:42
Giustissimo David l’onesta viene prima di qualsiasi cosa.
Ho sentito la tua radiocronaca…
Da brividi il goal del 2 a 2
Aprile 11th, 2010 alle 11:44
David,
facci sapere quanto prima come possiamo ingiuriare questi def…. (specie il supponente Calabresi, un signor nessuno che ha fatto fortuna spacciandosi per altri): indirizzi email, siti e quant’altro… Vogliamo le scuse ufficiali, specie delle Iene, in prima serata e davanti a tutta Italia. Siamo stanchi di essere onesti e mazziati!
Aprile 11th, 2010 alle 12:12
Ciao a tutti,
cominciamo a mandare e-mail di protesta alla redazione de “Il fatto” ( che figura di m…. ha “fatto” il Sig. Calabresi, ha segnalato un’ e-mail anonima che diceva che un giocatore aveva detto ad un dirigente di una squadra del nord ecc. ecc., ma quando mai !? ).
Questa è la loro e-mail:
segreteria@ilfattoquotidiano.it .
Tanti saluti
Lorenzo
Aprile 11th, 2010 alle 12:13
Grazie David per questo post e il biscotto anale sarebbe perfetto se oggi l’Atalanta lo ripassasse nel forno per indurirlo ben bene.. un bel cantuccione gigante spigoloso.. e senza vinsanto. Forza Viola
Aprile 11th, 2010 alle 12:14
Grande David hai proprio ragione ora vogliamo le scuse da questa banda di sparaballe!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 12:36
Questo è quello che ho appena scritto:
Buongiorno Sig. Calabresi,
questo è lo stralcio dell’articolo apparso sul “corriere della sera” questa mattina. Non mi dilungherò in una disamina sulla labile veridicità e consistenza della fonte che le ha permesso di scrivere il suo articolo sulla presunta combine. Mi limito soltanto a condividere il pensiero del mio Presidente: VERGOGNA !
“Il 2-2 fra Fiorentina e Inter fuga ogni sospetto di combine fra le due squadre. È questo il pensiero dell’azionista di riferimento della Fiorentina, Andrea Della Valle, che risponde così a quanti prima del match parlavano di un possibile biscotto: «Mamma mia, è stato vergognoso sentire questi discorsi e non voglio nemmeno parlarne. Abbiamo risposto a chi pensava a un biscotto con personalità, peccato non aver preso i tre punti ma va bene così, ora dobbiamo pensare a martedì».”
Tanti saluti e buona fortuna per la partita di oggi con l’Atalanta.
Lorenzo Magnelli
Aprile 11th, 2010 alle 12:44
Il migliore post della vita….GRANDE DAVID.
THEVOICE………………CURVA FIESOLE
Aprile 11th, 2010 alle 12:52
David, ma ieri sera al goal di Koldrup quante volte hai detto goal? Facciamo fare il conto perchè, se non è record, ci si avvicina! Una emozione unica..una radiocronaca da brividi…bravo!
Aprile 11th, 2010 alle 13:14
Post 47 perfetto… come il tuo commento David!
Aprile 11th, 2010 alle 13:47
David io ti stimo tantissimo e per me sei un amico anche se non ti conosco di persona, però ieri sera al termine della radio cronaca averli definiti “BASTARDI” mi è sembrato un tantino esagerato, anche se condivido in toto il tuo post. Diciamo che quella parola l’avrei evitata, tutto qui……
Aprile 11th, 2010 alle 13:52
David, Ti chiedo scusa se entro nel Tuo blog per rivolgermi a Massimo (del commento 47): Massimo, sono d’ accordo, tutto esatto. Se credi di aggiungerci anche l’ episodio (senza precedenti e senza commenti possibili) di quando (febbraio 1992) otto giocatori della Primavera depredarono sei negozi di Viareggio rubando molti abiti firmati. Ovviamente la Roma li giustificò liquidando il tutto come “una ragazzata” (certo, per la mentalità romana, che vuoi che sia?). Se ritieni, ti mando copia dell’ articolo de “La Nazione”. Un saluto viola a tutti
Aprile 11th, 2010 alle 14:45
Viola fino alla fine dei miei giorni…Il biscotto cacciatevelo dove vi pare, come la mano di Balotelli, che, secondo me, saerebbe stata gradita su x le sue trombe della suddetta zona del corpo dove, a detta di molti, non batte il sole….Grande David, e grandi ragazzi…Io vi amo da sempre, e sono con voi a sostenervi, qualsiasi cosa succeda…Il resto sono chicchiere da sorelle Materassi…”Se non potevano dire che era brutta, allora…Sarà sicuramente cattiva…” L’invidia è una brutta cosa, e noi facciamo invidia al mondo intero e ai pianeti circostanti x la passione che ci sprizza da ogni poro….
Aprile 11th, 2010 alle 15:04
allora della clamorosa papera di consigli che sta spianando la strada ai burini con l’atalanta che non aspetta altro che andare in B perchè non ce n’ha uno per fanne 2, cosa si dovrebbe pensare????
andate ma in c…vai…
Aprile 11th, 2010 alle 15:05
Ma che bravi, quelli de “Il Fatto” ma soprattutto questo attorucolodi serie D in disperata ricerca di notorietà, tal Paolo Calabresi. Naturalmente, ora che il campo li ha spu…nati non si degneranno di scusarsi con chi hanno ingiustamente infamato. Anzi, già lo vedo il Calabresi a dire che se le cose sono andate così è proprio merito della sua temeraria denuncia.
Sulla partita, dico che sono irragionavolmente felice di un risultato non molto utile alla causa della qualificazione in Europa League. Certo, una sconfitta sarebbe stata peggio, anche perché si è visto che di scambi con l’Inter non ve ne era traccia.
E poi sono d’accordo con CalabresE (Beppe): la Fiorentina di ieri può arrivare in coppa per la via maestra del campionato. Martedì sarà durissima, ma vale la pena di provarci.
Ieri ho visto un Montolivo davvero grandioso, un Bolatti interessante, un giovane attaccante brasiliano temibilissimo in area di rigore. Aggiungici Ljiaic, e davvero l’anno prossimo basterebbe non smantellare QUESTA rosa per divertirci ancora.
Mi è piaciuto Prandelli sulla Rai. Vierchowood, poco elegantemente, gli ha chiesto se non sia l’ora di andasrene da Firenze, dove non vincerà mai nulla. E lui gli ha risposto, chiaramente e senza ombre, che il ciclo non è finito, che è un uomo ambizioso ma prima della sua ambizione personale vengono altri valori, che con questa squadra si può ancora fare cose importanti e per questo resta.
Aprile 11th, 2010 alle 15:07
perfetto david!niente da aggiungere al tuo post che questa volta rispecchia al 100% il mio pensiero… ma come puoi vedere ancora oggi pochi parlano del fatto che non c’era nessun biscotto..anzi i simpaticissimi tifosi giallorossi sostengono che sia merito loro che hanno spostato l’attenzione mediatica sulla partita!!! ed è proprio vero che in questo momento passa tutto in secondo piano compresa la corsa all’europa…c’è solo firenze e la fiorentina!
Aprile 11th, 2010 alle 15:43
Sono daccordo con te su tutto tranne che sul dare responsabilità al Fatto (e strafatto) Quotidiano perchè, prima di tutto, compi lo stesso errore che vai incriminando da giorni, e ovvero quello di aspettare a vedere le smentite e le rettifiche del giornale stesso che potrebbero arrivarti a breve.
E infine ti potrei citare casi simili commessi da “la Repubblica”???….ma non basterebbe l’intero spazio di questo blog…
…Comunque è effettivamente vero che a “il fatto” è bene che parlino poco di sport! 🙂
Marco CECINA
Aprile 11th, 2010 alle 15:46
dopo questi articoli dovevamo far giocare la primavera altro che fagli un grandissimo favore
Aprile 11th, 2010 alle 15:48
Ciao David, sono stato io ieri che ha scritto a Radioblu l’sms con l’anticipazione della pagina del fatto con i nomi dei due …. giornalisti che continuano a accusare la fiorentina, come promesso ho scritto anche una lettera di protesta alla redazione abbastanza pesante, ci sono andato giù duro! Hanno perso tutta la mia stima dopo questa farsa, si dovrebbero vergognare. Un caro saluto, Matteo.
Aprile 11th, 2010 alle 16:25
A proposito di biscotti: ma dello splendido intervento risolutore del portiere dell’Atalanza, decisivo ai fini del risultato finale, quando il punteggio era sullo zero a zero, ne vogliamo parlare?
Aprile 11th, 2010 alle 16:59
Completamente off topic. Non ho scritto molto in questi giorni sulla scottante (a dir poco) vicenda dei preti pedofili, perché, come ho detto, ritengo non mi riguardi direttamente.
Ma a quanto pare per qualcuno è impossibile non tirare in ballo glie ebrei: Pedofilia, attacco antisemita di monsignor Babini, vescovo emerito (!) di Grosseto. “Sui media in corso una campagna sionista” – Lo scandalo pedofilia sui media non è altro che “un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza: loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi”.
Ovvia, ora è tutto chiaro! Non è colpa dei preti pedofili (una, a quanto pare consistente, minoranza), è colpa degli ebrei.
Aprile 11th, 2010 alle 17:06
A fronte del post 47,che condivido in pieno,
aggiungo per chi si vuole documentare su una delle pagine più buie della democrazia,la notte seguente all’uccisione di Sandri è documentatissima in ACAB (che è scritto da poliziotti),visto che nessun media ci ha raccontato cosa è realmente accaduto.
Aggiungo,il vigliacco raid notturno ai negozi di Firenze campionato 81/82.
L’accoltellamento di un tifoso della Dea 2 anni fà che si salvò solo perchè in un vicino ospedale stavano approntando un’operazione e la sala operatoria era quindi operativa,questione di minuti e sarebbe morto.
La notizia non è stata riportata da nessun media,tanto per cambiare.
La ripetiva ed ostentata esposizione di simboli politici e striscioni razzisti ed di chiara matrice nazista in curva sud che non ha mai portato a nessun provvedimento contro la Roma.
La partita di andata,questa stagione dove i giallozozzi sono riusciti a tenere fuori dalla sud anche gli steward(?),l’esplosione di oltre 40 bombe carta,passate nel silenzio.
Si potrebbe stare un giorno e non basterebbe.
Aprile 11th, 2010 alle 17:07
Caro Antonello,
sai che ti stimo molto anch’io, però qui siamo in leggero disaccordo: il fatto che al peggio non ci sia mai fondo non giustifica il male minore.
Andreotti da un lato era senz’altro un male minore rispetto ai politici che ci sono adesso, e questo te lo concedo. Ma quello che ha fatto quella classe politica e le conseguenze che questo ha portato non li posso dimenticare.
Io sono il primo a riconoscere che Tangentopoli fu un processo sommario, condotto sparando troppo spesso nel mucchio, fatto alla Calciopoli tanto per rovesciare il potere senza preoccuparsi troppo di far giustizia, ma non si processò l’aria: uscì fuori uno scenario raccapricciante!!
L’errore del Pool di Mani Pulite secondo me fu quello di accontentarsi di aver decapitato l’organizzazione senza prevedere la mossa del Berlusca che scese in campo e gli rovinò la festa.
Ma l’Italia di prima era disastrosa come quella di adesso, non se ne poteva più come adesso, l’unico punto a favore del CAF era che con loro in qualche modo vivevi, perché di soldi ne rubavano tanti (come adesso), ma li facevano anche circolare, il che teneva in piedi il Paese, mentre ora li rubano e basta, e gli intelligentoni della sinistra stanno facendo pure terrorismo psicologico sui consumatori…
E tu sai che se il denaro non circola puoi governare bene quanto ti pare, ma le nazioni vanno ai maiali.
Ma detto questo, ti prego, non domandarmi venia per l’Andreottismo che, pur riconoscendo l’intelligenza, l’arguzia e la capacità del sor Giulio, è per me una delle pagine più nere dell’Italia.
In Italia manca la meritocrazia, e questo è il peggior difetto che possa avere una nazione. Si va per spinte, conoscenze, raccomandazioni, adesso fatte in maniera scientifica da politici, massoni e sindacati, mentre prima era tutto un po’ più alla buona, anche perché nessuno aveva Internet con cui tenere sott’occhio in tempo reale concorsi, graduatorie, appalti ecc.
Ma uno dei principali responsabili dell’antimeritocrazia è stato proprio Andreotti con la sua DC, che ha fatto scuola a tutti e che vanta discepoli in ogni ramo e orientamento della politica.
Se ci sono giovani è bene che lo sappiano.
Detto questo ti riconosco senza problemi che si stava meglio prima, ma solo perché al peggio non c’è mai fondo!
Aprile 11th, 2010 alle 17:24
non ti curar di loro ma guarda e passa…PS QUESTE DUE PARTITE SONO I NOSTRI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS CHE CI HANNO RUBATO FACCIAMO VEDERE AL MONDO DI COSA E’ CAPACE FIRENZE!
Aprile 11th, 2010 alle 17:30
travaglio è come emilio fede ma almeno emilio fede fa ridere
Aprile 11th, 2010 alle 18:02
Bellissima partita ieri sera, alla faccia dei romanisti che hanno gettato fango sull’onestà della Fiorentina. Sicuramente da denunciare quel tizio che si è chiaramente inventato tutto (comunque è stato un trucco astuto per influenzare la gara…trucco astuto ma ignobile e speriamo che questo signore venga denunciato quanto prima perchè ha letteralmente diffamato la società viola).
Bella gara di tanti giocatori tra cui Bolatti, Montolivo, Santana, Kroldrup e Keirrison (che a parte il gol non ha fatto niente ma è già tanto che ha segnato).
Mi è piaciuto anche l’atteggiamento della squadra, sempre propositivo, e soprattutto secondo me è stata bella la trovata di Prandelli di inserire Keirrison dall’inizio, una mossa inattesa che si è dimostrata efficace. Purtroppo questo pari non serve a nulla in campionato. Speriamo di ripetere una grande gara martedì, ma a questo punto temo che l’Inter se la giocherà alla morte.
Aprile 11th, 2010 alle 18:09
Spero fortemente nella Lazio domenica, perchè questi romanisti di non meritano di vincere lo scudetto, e avergli fatto un favore mi resterebbe proprio sul gozzo. Meglio l’Inter, il Milan, ma meglio anche la Juve di questi burinacci esaltati disonesti e delinquenti. Accoltellati tutte le domeniche all’Olimpico, una squadra mantenuta in A con dei debiti allucinanti da anni, una tifoseria di delinquenti tutelata dalle alte sfere, e ora sono addirittura in testa al campionato. Fate schifo!!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 18:14
sarebbe bello David…sarebbe bello reagire non solo alle ingiustizie ma pure a una certa malinformazione che non solo non riconosce mai i danni che ci vengon fatti ma che, addirittura, cerca di farci passare da colpevoli…ma, purtroppo, la proprietà della Fiorentina è decisa determinata a scendere in campo a difesa della Fiorentina e di Firenze quando queste sono offese e vilipese…però solo da oscuri rosiconi, qualche funzionario del Comune e rispettivo Assessore…mai quando chi ci offende ha un nome e un cognome…rassegniamoci a protestare tra noi e a non aspettare niente di niente da chi dovrebbe aspirare almeno a tutelare la dignità…
Aprile 11th, 2010 alle 18:29
ti ci 6 fissato troppo su questa cosa, tanto le persone perbene, quelle che potrebbero chiedere scusa, sono quelle che non hanno dubitato mai che potesse esserci un inciucio, mentre i cafoni che lo hanno pensato e detto, cafoni restano e non si scuseranno mai. io mi sono dovuto iscrivere alla pagina di facebook del romanista x scrivere quello che pensavo di loro e la maggior parte mi ha infamato. ma cosa ti aspetti dai romani? era meglio se s’era perso x davvero, va a finire che si resta a ciucciarsi il dito a fine stagione
Aprile 11th, 2010 alle 18:40
Ultimo commento che scrivo, poi per questo post non dico più nulla: com’è che dalle sintesi video è sparito il secondo gol di Keirrison, quello annullato nel primo tempo per fuorigioco di chi non si sa? Tra l’altro lo stesso episodio mi dicono non sia nemmeno stato fatto vedere nei replay durante la partita, anche se le mie fonti mi garantiscono essere alquanto discutibile. Possibile che sia del tutto sparito come immagini?
Aprile 11th, 2010 alle 18:53
da una parte sono contento,di aver dimostrato all’italia intera che siamo gente SERIA(anzi avrei voluto vincere,come sempre),dall’altra mi rode molto non aver VENDICATO il 93.non che l’inter sia simpatica,ma lo scudetto a questi BURINI,DELINQUENTI,proprio no,forza lazio(che mi tocca dire)batti sti GIALLOZOZZI.
Aprile 11th, 2010 alle 19:01
Siccome BISOGNA dire le cose come stanno perchè NESSUNO dice che i primi a parlare di biscotto sono stati quelli de IL ROMANISTA???
PERCHE’???????????????????????????????
Aprile 11th, 2010 alle 19:02
Eh no enrico (messaggio 83): peggio della Juve ‘un c’è nulla. Eretico!
Aprile 11th, 2010 alle 19:44
QUESTI CONTINUANO…
Purtroppo non ho trovato on line l’articolo di oggi del Fatto Quotidiano, comunque ho beccato un’altra fonte, meno autorevole, ma pur sempre una testa giornalistica che ne riprende uno stralcio:
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Fiorentina-Inter%202-2:%20Il%20Fatto%20e%20Marione%20hanno%20distrutto%20il%20%27%27biscotto%27%27?&idSezione=6535
Sembra che la storia continui anche con la prossima puntata delle iene. Qui si sta superando il limite, spero che la Fiorentina si tuteli nelle sedi opportune.
Ciaociao
m
Aprile 11th, 2010 alle 21:49
io dico solo grazie ragazzi!!!!! sono orgoglioso di voi e del sig. PRANDELLI che lezzione di moralità abbiamo dato!!!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 22:22
per caso ho sentito la domanda che Wierchowood ha fatto ieri sera al nostro Mister…poi capisci perchè certa gente fallisce nel fare l’allenatore e si ritrova ad elemosinare comparsate alla rai.
Alè alè viola!!!!!!!!!
Aprile 11th, 2010 alle 22:50
Sono un tifoso romanista ed anch’io fino a ieri ero abbastanza convinto che fiorentina e inter si fossero messe d’accordo per fare il biscotto invece così non è stato e ciò vi rende onore. Penso però che nessuno debba chiedervi scusa semplicemnte perchè (come dice minimeo, messaggio nr.4) era tutta una tattica per far sì che la fiorentina si impegnasse al massimo come ha fatto contro la Roma qualche giornata fa.
P.S. Se siete così sportivi perchè allora non volete che la Roma vinca il campionato?
Io se ci fosse la fiorentina a giocarsi il titolo con inter e milan non avrei dubbi, tiferei fiorentina.
Aprile 11th, 2010 alle 23:23
Ma il Fatto quando parla male di Silvio dice sempre la verità..ed ora…???
Via via è + serio il Vernacoliere….
Aprile 11th, 2010 alle 23:30
La polemica l’hanno montata tutta i romanisti, cercando di cavalcare la polemica in tutti i modi e di ingigantirla sempre di più. Il resto c’è stato dopo…
Aprile 11th, 2010 alle 23:30
Facciamo una azione legale congiunta capitanata da ADV e Renzi in rappresentanza della Fiorentina e di Firenze.
Aprile 11th, 2010 alle 23:42
GRAAAANDE DAVID! Una provocazione: e se tutto questo casino, l’avessero montato proprio per stuzzicarci sul nostro amor proprio? Cmq a me rode parecchio aver fatto un favore ai parassiti d’Italia!
Aprile 11th, 2010 alle 23:46
Non te la prendere David. Ci si deve preoccupare se ti danno di disonesto le persone oneste. Se ti dà di disonesto Totò Riina te la prendi? A me farebbe ridere. Anzi dovremmo dirlo apertamente a tutti: non siamo incazzati per i sospetti di disonestà che ci vengono da Roma, perchè è come se ci desse di disonesto Totò Riina.
Aprile 12th, 2010 alle 08:04
“il biscotto congelatevelo, in modo che diventi bello duro, e poi infilatevelo su per una parte precisa del corpo.”
ahahahahahahahahah
DA OSCAR!
Aprile 12th, 2010 alle 09:30
X magica roma: poichè noi siamo sportivi, non fa differenza se lo lo vincete voi, l’Inter o il Milan. Anzi, personalmente, considerando Roma la città parassita d’Italia, francamente…
Aprile 12th, 2010 alle 10:15
Queste cose le fanno solo i giallozzozzi …vedi qualche anno fa la partita con l’udinese
Aprile 12th, 2010 alle 12:23
Per Rapallo:
Ti rode, eh?
Aprile 12th, 2010 alle 12:41
Ciao David, da una collega e amica che ti ammira da anni. Volevo aggiungere la mia esperienza. Scrivo sul Brivido Sportivo, nei miei pezzi attacco tutti: giocatori, giornalisti, allenatori…ma nessuno si è mai lamentato fino a che non ho toccato LA ROMA E TOTTI. Ho potuto scrivere che beckham è poco…dotato fisicamente, che Cassano è un cesso, che Balotelli è un cretino…ma nessuna reazione. Tocco la Roma e mi arrivano insulti, tipo: ma che caxo di foto hai su facebook, sc–a di più col tuo ragazzo, mettiti in ginocchio e chiedi scusa a Totti…tanto che ho dovuto cambiare il mio profilo e nasconderlo, se no mi si intasava di messaggi. A dire il vero, due commenti educati sono arrivati, ma solo due. Il resto, offese, insulti, minacce…e poi parlano di “correttezza”? Lo sai qual’è il punto? Che hanno tanta paura di non farcela con le loro forze, perciò soffrono di manie di persecuzione…e forse forse, hanno anche troppo tempo libero!!
Aprile 12th, 2010 alle 13:06
Ma nessuno chiede a quelli del “Fatto quotidiano” come interpretano l’errore (!) di Consigli in Roma-Atalanta?
Io lo chiamerei “biscotto”. Loro invece lo chiamano intervento goffo.
Permettetemi, “professionisti” del Fatto, di dubitare sulla vostra “provata” onestà di romanisti.
E per copiare un precendente post, Travaglio è come Fede ma almeno Fede fa ridere Travaglio e i suoi fanno inc……
Aprile 12th, 2010 alle 13:57
E tu sei incazzato di nulla David!!!Hai perfettamente ragione!!!Pero’ prima di farglielo infilare inzuppiamolo in un bel barile di merda così entra meglio!!!!
Aprile 12th, 2010 alle 17:43
Ciao David condivido in pieno il tuo post……….GRANDE!!!!!!!!!!!!!!! Non voglio aggiungere altro, l’unica cosa mi auguro che la società prenda dei provvedimenti.
Aprile 12th, 2010 alle 19:55
x magica roma.
Prima pagate il conto:
– i 100 milioni dati dal presidente Viola all’ arbitro Vautrot prima di Roma-Dundee.
– lo schifoso errore a porta vuota di Carnevale in Udinese-Fiorentina che salvò la sua futura squadra.
– I rolex d’oro di Lucchesi agli arbitri.
– Le fidejussioni false che dovevano costargli la mancata iscrizione al campionato.
– I debiti del gruppo dirigente tenuto in piedi dalle banche compiacenti il potere politico a loro sempre favorevole.
– L’interruzione di una partita da parte dei tifosi, senza neanche una denuncia per procurato allarme.
– l’assalto ad una caserma della polizia rimasto senza colpevoli o quasi.
– I continui accoltellamenti (lievi) o pungicate che distinguono la loro sportività ed accoglienza.
Poi riparliamo di simpatia.
E domenica Forza Lazio
Aprile 12th, 2010 alle 20:56
Il giornalista????? Paolo Calabresi è su facebook, si può infamare tranquillamente io l’ho già fatto, fatelo anche voi….
Aprile 12th, 2010 alle 21:39
Per gangalandi:
Ti sei dimenticato altri 2 fatti importanti:
– Batistuta che dopo 10 anni passati a firenze a non vincere un c…. viene a Roma e in un solo anno vince lo scudetto
– Toni che potrebbe fare lo stesso
E’ questo che non vi va giù! ma è colpa nostra se siete dei perdenti e questi 2 per vincere uno scudetto sono dovuti venire a Roma?
Aprile 12th, 2010 alle 21:41
Ufficiale, si sono arrampicati sugli specchi, non hanno nulla, solo voci da bar.
non chiedono scusa e anzi, nel giornale che ho appena scaricato di domani de il fatto, scrive Oliviero Beha che non ci sarebbe stato niente da scandalizzarsi se ci fosse stato il biscotto, ecc… insomma difende questi deficienti.
niente sulle centinaia di mail che i tifosi viola hanno scritto di protesta. cmq. con me hanno chiuso.
Ciao David,
Matteo.
Aprile 13th, 2010 alle 10:01
x magica roma: rodermi? Assolutamente no. Come posso essere invidioso di una cosa che disprezzo?
Aprile 13th, 2010 alle 12:46
ROMA E ROMANITà ESEMPIO DI INCIVILTà PER LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI SUOI RAPPRESENTANTI.
I FATTI PARLANO DA SOLI.
IL DISPREZZO NASCE DA QUESTO.
PER TROVARE COSE PER CUI STIMARVI C’è DA SCAVARE TROPPO SOTTO STRATI E STRATI DI SCHIFEZZE.
Aprile 13th, 2010 alle 12:51
X MAGICA (sto c….)ROMA(nia):
A te ti dovrebbe rodere di vivere in una città che se esci di notte non sai se torni a casa.
Se per te il calcio è la tua unica ragione di vita, come a tanti tuoi concittadini, è perchè è l’unica valvola di sfogo.
Vinci lo scudetto? E chi c…. se ne frega… se si fosse in un paese normale a quest’ora dovresti stare in B dopo una militanza in C.
Noi abbiamo di meglio da fare, e più che altro siamo più tranquilli. Sai si vive meglio senza che quello accanto ti possa “pungicare”…
Bona derelitto…
Aprile 13th, 2010 alle 13:32
Sono un tifoso della roma e ho letto velocemente i vostri commenti.
Mi era simpatica la fiorentina,pensavo a firenze come alla città più importante d’italia dopo Roma ,sarei tentato dal ricredermi ma non lo farò perchè arrivo a capire la vostra rabbia.Spero che quest’incazzatura vi passi presto e nel salutarvi vi faccio i più sinceri auguri per la partita di questa sera.
Aprile 13th, 2010 alle 16:34
x magica roma,
stai sparlando e rispondi fischi per fiaschi. Che c’entrano Battistuta e Toni? Loro li ringrazierò semopre per quello che hanno dato alla Fiorentina e quando se ne sono voluti andare, bene, arrivederci e grazie. E se hanno vinto dopo Firenze tanto megio per loro. Resta però il fatto che la roma è stata fatta rimanere al suo posto indebitamente contro leggi e regole che sono invece fatte rispettare (giustamente) ad altri. Ancora peggio l’impunità travalica il solo ambito calcistico, permettendo sempre l’assoluta impunità al suo contorno di farabutti e cialtroni. Che sia il teppista dell’autogril, il delinguente che assalta una caserma di polizia…., che i cialtroni mediatici che sproloquiano e vomitano balle. Si tratta di oggi non di 20 o chissà quanti anni fà.
Aprile 13th, 2010 alle 21:50
Scusate, visto che pretendete le scuse, volevo farvi una domanda: e chi me lo dice che non sia stata l’inter a non voler fare il biscotto?
Aprile 14th, 2010 alle 08:03
A chi dice che dovremmo essere in seri c vorrei ricordare che l’AS ROMA è completamente estranea ai fatti di calciopoli, a differenza di voi complici del sistema.
A chi parla male dei tifosi romanisti invece vorrei ricordare che non si può fare di tutta un ‘erba un fascio, altrimenti io dovrei pensare che tutti i tifosi viola si divertono a lanciare molotov sui treni, ma so che non è così, come so che il VERO tifoso ROMANISTA in quanto a sportività non ha da imparare da nessuno.