Niente calcoli
Stavolta ha ragione Fabio Russo: è più difficile vincere con due gol di scarto contro l’Inter in Coppa Italia che raggiungere l’Uefa con le sei partite ancora a disposizione.
Che poi da domenica mattina diventano cinque, e tutte terribilmente complicate se lasciamo i tre punti sabato sera.
Forse ci siamo dimenticati che a questa Inter di Mourinho non abbiamo ancora fatto una rete in quattro partite e che la nostra difesa in questo periodo non è proprio il massimo.
Qui a forza di dire che il pareggio non conta niente rischiamo di perdere l’Europa per un punto, proprio quello su cui non sputerei affatto sopra tra due giorni.
A me poi perdere ancora in casa scoccia da morire, senza contare che abbiamo già dato contro le altre tre grandi e in due casi ci siamo arrabbiati di brutto per come sono andate le cose.
Sono concetti forse banali, ma che comunque è bene ricordare e che certamente saranno evidenziati domani da Prandelli in sala stampa, o almeno io mi aspetto che lo faccia.
Aprile 8th, 2010 alle 18:42
credo la coppa italia sia l’ultima possibilita’ per l’europa,facile o difficile che sia vincere con 2 reti di scarto.in campionato forse vincendo ci sarebbe qualche possibilita’……….certo regalare lo scudetto alla roma mi scoccierebbe parecchio.
Aprile 8th, 2010 alle 18:55
Il pareggio non serve né alla Fiorentina né all’Inter, se devo prendere un punto che non ci avvicina alla zona europea (piccola o grande), preferisco perdere così ammorbidisco gli ambrosiani e soprattutto non li maldispongo. In ogni caso spero di vincere perchè vedo non impossibile, visto il calendario delle altre, arrivare molto in alto. Mi rompe solamente favorire la Roma che da romana odio più di ogni altra squadra.
Aprile 8th, 2010 alle 19:15
Ciao, Luca.
Con l’Inter dobbiamo cercare di vincere.
Deve essere la nostra partita dell’anno. Sarebbe davvero bello puntare al quarto posto ed essere decisivi nella lotta scudetto.
Pensavo…
In Europa la finalista sarà un squadra che abbiamo già battuto. In semifinale ci sono 2 squadre (Lione e Bayern) che abbiamo dominato. Noi, meritavamo di stare lì. Poi… episodi e arbitri hanno determinato il tutto.
Con la moviola in campo (come nel rugby) noi saremmo lì.
Ecco… partiamo da questo e vediamo quest’anno come una grande annata. Perchè lo è!
P.S. questi arbitri, questi dirigenti… che ladri. non vogliono perdere il potere di indirizzare i risultati ed i soldi. Nel rugby (sport di tradizioni antichissime) hanno risolto il tutto con la moviola ed il gioco non mi sembra snaturato o rallentato. L’arbitro, nella indecisione, chiama la moviola (che viene interpretata da un secondo arbitro). E le polemiche non esistono più. Ovviamente non chiama la moviola per episodi secondari, ma solo per episodi importanti. Nel rugby, una meta. Nel calcio, un goal dubbio, un goal in fuorigioco al limite, una espulsione. E’ così difficile da capire ed accettare?
Aprile 8th, 2010 alle 19:25
Anche io la penso come Fabio Russo ma..l’arbitro sarà d’accordo? Se Bergonzi fa come ha fatto Rosetti col Milan non c’è storia, altrimenti ci possiamo provare ricordando che, anche un punto, a questo punto della stagione conta, eccome se conta!
Aprile 8th, 2010 alle 19:28
E’ tosta caro David, proprio tosta… Io cmq se dovessi scegliere opterei x la Coppa Italia e magari dovessimo riuscire a vincerla in faccia ai giallozzozzi con te ke gridi all Olimpico sarebbe una goduria immensa!
Aprile 8th, 2010 alle 19:42
Avanti Viola!
Alessandro
Aprile 8th, 2010 alle 19:48
Verissimo, se sabato ci risparmiamo, rischiamo di perdere entrambe le partite.
Aprile 8th, 2010 alle 19:53
Sì però il calcio è bello perchè sfugge alle logiche, è bello perchè è passione. Siccome sono quasi vent’anni che aspetto di vendicarmi dei romanisti che ogni volta ci cantano “vi saluta Carnevale”, il mio sogno sarebbe andare a Roma in diecimila nella finale di coppa Italia a cantargli, ad esempio, vi saluta Balotelli. Perchè si realizzi questo sogno però, qualche calcolo va fatto, contrario alla logica di Fabio Russo.
Aprile 8th, 2010 alle 20:29
06/05/1993 Roma Udinese 1-1 Haessler (rig.) “Datece retta, mannate i viola in serie cadetta” è lo striscione che accoglie le squadre in campo e chiede ai giocatori della Roma un impegno limitato. A fine partita grazie al pari ottenuto l’Udinese si salverà e la Fiorentina retrocederà in serie B.
IO NON DIMENTICO, SABATO 3 PUNTI ALL’INTER.
Aprile 8th, 2010 alle 20:38
Sabato dobbiamo impegnare gli”disonesti che hanno creato calciopoli” allo spasimo e poi vada come vada.Se c’e’ riuscito il Catania perche’ non noi? Ci sara’ pure una volta che andra’ tutto per il verso giusto?E’ molto piu’ difficile la partita di coppa per cui preferisco prendere punti sabato che potrebbero essere decisivi per entrare in Europa.Ricordiamoci che l’inter e’ una squadra che tranne l’episodio del gol di Scanziani,ci ha sempre danneggiato e derubato.
Aprile 8th, 2010 alle 20:51
No! La Coppa Italia è un trofeo, il settimo posto solo un peo (di sigaretta che fumano altri). Sei partite di campionato per veder giocare e far maturare giovani talenti finora mortificati e per provare nuovi schemi: basta coi Donadel e coi Santana che non hanno più nulla da dire, basta con la difesa a quattro che non difende niente e con Gilardino solo in avanti che nemmeno le squadre del Trap!
Aprile 8th, 2010 alle 21:15
Forse caro David ci si scorda una cosa,non di secondaria importanza.Cioe’che l’Inter e’la quarta squadra in Europa e fino ad oggi la prima in Italia,e noi siamo settimi in campionato.Quindi vada per il pareggio senza tanti calcoli e poi a maggio si fara i conti….vedove rosiconi e leccavalle.viola sempre e cmq
Aprile 8th, 2010 alle 22:24
Non sono d’accordo.
Se potessi scegliere io perderei in campionato e passerei il turno in coppa italia.
Cosí non aiutiamo la roma a vincere il campionato ed abbiamo un posto in europa garantito.
Inoltre l’inter é ancora in corsa su tutti i fronti e puó darsi che affronti la coppa italia con le seconde linee.
Se giochiamo alla morte sabato puó darsi che l’inter si vendichi il martedí.
Saró antisportivo, ma uno scudetto alla roma non lo sopporterei!
Aprile 8th, 2010 alle 23:40
ma giochiamoci le partite e basta senza calcoli….sembra che ci sia il terrore di non andare neanche in europa league…bisogna ritrovare il gusto delle piccole gioie,come quando si faceva campionati anonimi,pero’venire a giocare a firenze era un inferno..specie per le grandi squadre..in fondo son sempre state queste le nostre soddisfazioni..il progetto e’sfumato…facciamoli soffrire fino in fondo questi fenomeni,in tutte e due le partite e poi si vede quello che si raccatta,senza problemi
Aprile 9th, 2010 alle 07:07
6/05/93, non dimenticare Andrea Carnevale.
Domani 3 punti all’Inter
Aprile 9th, 2010 alle 07:15
per me sabato nn giochiamo,3 punti all’ inter se dovessi scegliere io!
Amo nerone.
Aprile 9th, 2010 alle 07:42
Caro David, non capisco tutta questa frenesia di voler andare per forza in Europa League : è una competizione che acquista valore e visibilità solo dai quarti in su, ti costringe a giocare il giovedì e, se vuoi ben figurare o addirittura vincerla, devi comunque attrezzare una squadra come se dovessi disputare la Champion !!
Andrò forse controcorrente, ma io preferirei non andarci e concentrarsi solo sul campionato per vedere di riuscire ad arrivare terzi l’anno prossimo !!
Aprile 9th, 2010 alle 07:53
6 maggio 1993
non dimentico
ci son cose più importanti della qualificazione all’Europa League.
poi martedì bolgia infernale.
Aprile 9th, 2010 alle 08:08
…..GHERRERO IN GERMANIA SI E’ PRESO 5 GIORNATE E 20.000 EURO DI MULTA,PERCHE’ QUI IN ITALIA SI TENDE A RISPARMIARE I GIOCATORI PROVOCATORI COME BOJINOV E A COLPEVOLIZZARE I TIFOSI??? FINO AL MOMENTO DELLA RETE SUA,DALLA CURVA VIOLA ERA PIOVUTO POCO O NIENTE…… SE IL SIGNORE SI PRENDEVA 4 O 5 GIONATE DI SQUALIFICA, VEDEVI COME SI COMPORTAVA LA PROSSIMA VOLTA…..MEDITATE GENTE MEDITATE…
Aprile 9th, 2010 alle 08:18
Ora, io capisco se si parla per il piacere di farlo o, come nel tuo caso, per mestiere…ma ricordiamoci che quegli 11 ragazzi che scendono in campo a GIOCARE (non lavorare) sono strapagati. Insomma, sono obbligati a dare il massimo, sempre. Che affrotino il Barca in finale di Champions o che affrontino un già retrocesso Siena all’ultima di campionato. Certo, possiamo concedergli le attenuanti dei differenti carichi psicologici delle due situazioni -in fondo sono esseri umani- ma “professionalmente” devono dare tutto sempre. E il prossimo anno idem; c’è da fare il massimo nelle competizioni per cui saremo in corsa.
Ah, presupposto fondamentale per farlo: resti solo chi ha voglia! Chi non ne ha, anche se si chiamasse Vargas, Frey o Prandelli se ne vada pure.
PS: pongo una domanda alla quale non ho saputo darmi una risposta, sarei grato a chi può fornirmela: ma un giocatore come Per Kroldrup sulla base di cosa può pretendere un adeguamento del contratto per il prossimo anno? -peraltro non è che adesso guadagna 1.000€ al mese-
Aprile 9th, 2010 alle 08:21
nonostante stiano tutt’e due pesantemente sulle scatole, preferirei senz’altro che lo scudetto lo vincessi l’inter. questo non vuol dire che li dobbiamo far vincere, ma vedo piu possibile l’impresa martedi che non sabato. martedi giocheranno molte riserve perchè venerdi hanno la juve e poi andranno a buscarle fitte fitte dal barca, quindi secondo logica noi abbiamo piu possibilità. erto, bisognerà vedere come andrà sabato e purtroppo bisogna ammettere che un’inter incazzata martedi farebbe molta piu paura. purtroppo ci andiamo a scozzare con l’unica squadra italiana con cui è impossubile competere se non incappa in una serataccia. comunque vada, invito già da ora a non drammatizzare nel caso possibilissimo che le due partite non vadano bene. l’inter è piu forte di noi e se passiamo il turno partendo dallo 0-1 io lo considererei una specie di miracolo. il fatto però che ci dovrebbe essere il grande borgonovo in curva, lo considero una specie di doping..giocare davanti a lui dovrebbe dare ai nostri ragazzi una forza incredibile… sarebbe veramente fantastico qualificarsi e festeggiare con lui…mi vengono già i brividi..
Aprile 9th, 2010 alle 08:22
Purtroppo,in campionato, siamo una squadra di raccattati, quest’anno.Tra infortuni, spremuti, svogliati, disorientati,siamo diventati l’armata:”panta,pânta,panta, leone leone,leone.Tradotto in Toscano siamo diventati il Lecce.Vorrei ricordare che nelle ultime 10 partite l’Inter ha vinto 2volte,pareggiato 6 e perso due, incluso sonoramente a Catania( non Barça).Quindi non creiamo alibi a prandelli e alla sua “trippa”, opps,truppa.Se non vinciamo domani e martedi, si possono dare tutti all’ippica.Ormai di discorsi,conferenze stampa, filosofie spicciole,abbiamo riempito,giornali,televisioni e blogs vari.Ogni tanto ci vorrebbe qualche fatto oltre ale aprole,(come abbiamo si brillantemente dimostrato in Champions,dove solo la Mafia ci ha fermato).Come mai in campionato,invece,siamo nulli?
Aprile 9th, 2010 alle 08:52
Io sono letteralmente sconvolto dalla gente che godrebbe a far perdere lo scudetto all’Inter. Io sinceramente di carnevale non me n sono scordato; per quanto mi riguarda ben venga la sconfitta domani sera: questa stagione ha fatta schifo sotto tutti i punti di vista e diventare gli artefici del quarto scudetto della roma sarebbe la ciliegina sulla torta più cattiva mai mangiata dal 2002.
Aprile 9th, 2010 alle 08:54
7 maggio 1978 Inter Foggia 2-1
Santo Scanziani ci leva dalla mer…
6 giugno 1993
Roma Udinese 1-1
carnevale ci manda in serie B
Io non dimentico.
E’ scritto nella pietra .
Come il roveto eterno acceso davanti a Mosè quella fiamma arde ancora e mi brucia le carni della memoria.
Se i tre punti con l’Inter mi valessero l’accesso in Europa ,ma contemporaneamente valessero anche per lo scudetto alla Roma,
senza dubbio,e lo dico con la bava alla bocca , con rabbia, ira, convinzione ,rancore eterno :
Senza se e senza ma ,
col cuore ,3 punti all’Inter .
Immondamente come putrida bestia mi contorgo rantolante al solo pensiero romano
Antonello
Aprile 9th, 2010 alle 09:00
Per gli smemorati, un commento pubblicato a suo tempo a margine di roma udinese del giugno 93:
Da “LA ROMA” mensile di attualità sportiva.
“Roma-Udinese: la gara della bontà, come spesso è accaduto e accadrà ancora a chiusura di stagione. Del resto nessuno osava pretendere dai giallorossi un impegno diverso, la concentrazione che, magari, altre squadre (leggi Brescia e Fiorentina) speravano ci fosse. Così l’incontro d’addio al campionato, l’ultima prova d’esame prima degli scontri con il Torino, s’è chiuso in parità, con qualche naso arricciato (Franco Sensi, uno dei nuovi padroni, ad esempio, avrebbe voluto la vittoria), ma col pubblico, sopratutto quello della Curva Sud “gemellato” per una volta con i tifosi friulani e non con quelli viola a cui, invece, sono andati insulti ed improperi.
Se sia stato giusto non possiamo dirlo noi, certo è che in una domenica che segnava il destino della formazione di Cecchi Gori, i romanisti, generosamente, hanno preferito schierarsi col più debole, l’Udinese appunto.
Per tutto il primo tempo la Roma, in verità, ha manovrato con grande capacità offensiva, mai facendo correre seri rischi a Fimiani verso il quale gli attacchi friulani non sono mai stati prodotti con efficacia, anche perché con un punto Desideri e compagni, male che fosse andata, avrebbero guadagnato lo spareggio. Così è stato perché al gol di Haessler dal dischetto, e dopo che Carnevale e Rizzitelli avevano fallito due occasioni limpidissime, puntuale è arrivata la stoccata dall’ex romanista.”
Aprile 9th, 2010 alle 09:01
Ho sentito che c’è un allarme per cori razzisti a Balotelli.
A parte il fatto che ci si debba mettere in guardia da un’evenienza simile non mi piace, perché la cosa non sussiste; voglio comunque sperare che in una città come Firenze, culla secolare di civiltà, una cosa simile non accada, altrimenti sarebbe imperdonabile.
E’ un’occasione per distinguerci dagli idioti e dagli ignoranti.
Aprile 9th, 2010 alle 09:35
Rispondo a MaxVinella:
a me del lustro interessa poco. Io seguo la Fiorentina per le emozioni che mi dà e basta. Non mi interessa se gioca contro il Bayern o contro il Gubbio. Certo, il palcoscenico della Champions è più suggestivo e la musichetta d’inizio mette i brividi. Ma solo io ho provato quegli stessi brividi quando giocammo una partita da 10 contro L?everton qua a Firenze? Io quelle sensazioni le voglio riprovare e senza Europa League non è possibile. Poi questo è il mio pensiero e posso anche capire chi non la vede così.
Un saluto viola
Aprile 9th, 2010 alle 09:53
E’ triste spolverare ogni mattina una bacheca senza trofei.Sara’ anche una Coppa da poco,ma io ci tengo e parecchio. FORZA MIA FIORENTINA.
Aprile 9th, 2010 alle 10:10
sabato 3 punti all inter e poi si vince martedi.
Aprile 9th, 2010 alle 10:18
Proviamo a vincere, sempre. Sennò che gusto c’è? Alè Viola!!!
Aprile 9th, 2010 alle 10:37
Chiaro che la Viola dovrà giocare entrambe le partite sputando sangue e dando tutto, poi si vedrà!!! Ma quali calcoli e calcoli…
L’Inter se è determinata a vincere contro di noi, vincerà entrambe le partite perchè è oggettivamente di un altro pianeta al nostro confronto. La ritengo l’unica squadra veramente inavvicinabile x noi in tutto il campionato, e questo peggiora ancora di più il mio giudizio sul campionato della Viola… visto che siamo noni!!!
Tutti uniti x le vittorie, ma se per caso queste due partite si metteranno male, come giudicare la stagione della Viola?
Io non sarei contento sinceramente… questo nonostante l’ottima Champions disputata.
Solo la maglia…
Aprile 9th, 2010 alle 10:41
6 Maggio 1993
3 punti all’Inter e si prova a vincere martedì.
Aprile 9th, 2010 alle 10:43
Proposta per striscione domani sera:
“LA NOSTRA MEMORIA NON E’ MAI DOMA
TRE PUNTI ALL’INTER E IN SACCOCCIA ALLA ROMA”
Aprile 9th, 2010 alle 10:43
Ciao David
Sono un tifoso Violacianotico dalla nascita, sarò della juve un secondo prima di morire perchè muoia uno di loro, non ce la faccio più a vedere la prima pagina di TUTTO SPORT tra gli articoli del Nostro sito preferito, fai qualcosa che non resisto più.
ALE VIOLAAAAAAAAA
Aprile 9th, 2010 alle 10:52
6/5/93…IO NON DIMENTICO…qui c’è piu di una partita di calcio…sabato si batte l’inter x forza…x non far vincere quei … e poi martedì si fa il possibile x andare in finale…ma sabato dobbiamo battere l’inter…PUNTO!!!
Aprile 9th, 2010 alle 10:55
Sono d’accordo anche io David, ma il vero problema è che non possiamo aspettarci i punti contro la più forte squadra italiana quando in casa abbiamo perso le partite contro Parma e Bologna!
Marco CECINA
Aprile 9th, 2010 alle 11:11
Niente calcoli ovviamente perchè siamo una squadra seria!
Ovvio se dovessi scegliere preferirei vincere in coppa e perdere in campionato, tanto con tutte le occasioni perse che crediamo ancora alla Uefa o peggio alla C.L.???
Lorenzo***
Aprile 9th, 2010 alle 11:33
Penso proprio che non digerirei l’ennesima sconfitta interna della stagione. Temo che Prandelli (mister catenaccio) riproporra una formazione equilibrata organizzata ma piatta e chiusa.
Per questa partita la dobbiamo giocare per vincere e basta!!!
Aprile 9th, 2010 alle 13:01
tutto pienamente condivisibile.
Piccola considerazione EUROPEA:
BAYERN, LIONE, LIVERPOOL, li abbiamo battuti tutti e tre meritatamente MA LORO SONO TUTTE IN SEMIFINALE !!!!!!!!!
Siamo noi i più sfigati?????????
Aprile 9th, 2010 alle 13:32
Probabilmente ci giochiamo una fetta fondamentale della nostra stagione in queste due sfide. Da queste due partite dipende, secondo me, anche il futuro del mister, tutt’altro che scontato. Nel calcio, come nella vita, chi fa calcoli a priori rischia di trovarsi spiazzato. Campiamo alla giornata, poi vedremo.
Aprile 9th, 2010 alle 13:37
Pienamente d’accordo con te. non si possono fare calcoli. a che servirebbero? perdere domani non ci autorizza a pensare che l’inter ci permetta di passare il turno.consideriamo anche che se in finale di coppa italia ci vanno inter e roma in coppa uefa ci va la 7.
Aprile 9th, 2010 alle 13:42
Vincere domani sera sono comunque tre punti, vincere martedì invece potrebbe non bastare.
Comunque proviamoci in entrambi i casi, l’Inter non ci concederà nulla.
Aprile 9th, 2010 alle 13:48
Ciao David, sei un grande!! Io sono prima di tutto tifosa viola…poi sono contro Roma, Juve..ecc……e quindi non me ne frega nulla di chi si favorirà o meno sabato…a me scoccia di brutto RIperdere in casa; sono due partite importanti per salvare questo campionato “maledetto” e da tifosi della Fiorentina dobbiamo credere e sperare di fare risultati importanti in entrambe le partite!!! Ripeto, da tifosa vorrei che la mia squadra entrasse in Europa..poi, chi vince il campionato non me ne frega nulla…Roma, Inter..ma che differenza fa per noi???? Un bacio a te David!!
Aprile 9th, 2010 alle 14:02
Dico solo che Prandelli con le grandi ha un ruolino altamente negativo e non mi aspetto certo che queste due partite possano invertire la rotta. Tanto più rispetto all’andamento di questa annata.
Per carità, la speranza c’è sempre, però i dati sono oggettivi e non discutibili.
Urge riflettere sulle problematiche di personalità di questa squadra, che si evidenziano maggiormente nel confronto con le grandi. La personalità dovrebbe essere una caratteristica che l’allenatore tende ad insegnare alla squadra. Forse Prandelli non ha una mnetalità vincente?
Forza viola.
Saluti
Aprile 9th, 2010 alle 14:04
mah io proprio un vi capisco davvero.
tre punti all’inter?????
ma voi siete di fori
chi c’ha messo nello scandalo calciopoli???
dentino giallo e quel dipendente da viagra di tronchetti provera (telecom???)!!
so che la roma ce l’ha fatta pesa ma l’inter è merda uguale. in più quell’anno lì fu matarrese a essere l’uomo che ci scaraventò in b.
io non voglio avvantaggiare nessuno che non abbia la maglia viola
forza maglia viola tre punti contro l’inter
e fanculo a tutti
Aprile 9th, 2010 alle 14:29
Ragazzi,
i’Guetta gl’ha l’orologio spostato indietro di un’ora ,ma molti di voi avete l’orologio spostato di un mese.
Roma Udinese del 93 si giocò il 6 giugno,non il 6 maggio.
Il 6 giugno.
Il giorno dello sbarco In Normandia
Il famoso D-Day.
Quel 6 giugno del 93 ci furono più cuori spezzati al vecchio Comunale di Firenze che poveri americani dispersi inerti dalla marea ad Omaha Beach.
Aprile 9th, 2010 alle 14:41
Ciao David,
domani serà sosterrò come sempre la Viola, e su questo non vi è alcun dubbio.
Ma se si dovesse perdere, magari a causa di un episodio molto dubbio quale un gol in fuorigioco netto oppure un rigore inesistente per presunto fallo commesso per giunta fuori area, allora tornerei di corsa a casa con un bel sorriso sulle labbra. Sarebbe bello provare questa sensazione sconosciuta, perdere e godere immaginando i romanisti e ripensando alla primavera del 1993.
Sempre forza Viola.
P.S. ho letto sopra di eventuali cori razzisti contro il Balotelli. Ragazzi non facciamo bischerate…..
Aprile 9th, 2010 alle 15:18
A leggere i post delle ultime settimane, da cui trapela un malcontento di fondo per Prandelli, giudicato difensivista, a sentire la notizia del recente striscione che recita “Trap+Zoff=Prandelli”… credo che l’allenatore giusto del futuro sia ZEMAN!!!
In effetti con le grandi non vinciamo mai, ma proprio MAI.
Zeman farebbe contenti quasi tutti: gioca sfacciato, senza paura, lancia i giovani ed è dichiaratamente anti-jvnts..!
Meglio di così…
Aprile 9th, 2010 alle 15:19
ti sei gia dimenticato maggio 93?Carnevale…?se biscotto a da essere biscotto sia……
Aprile 9th, 2010 alle 15:23
la rabbia che provai quel giorno, roma-udinese è ancora viva nella mia memoria.
ero residente a monza,ma abbonato in curva,tutte le domeniche 300km per arrivare a firenze,e 300 per tornare a casa.
piuttosto che lo scudetto alla roma,preferisco perdere 2 volte con l”inter
Aprile 9th, 2010 alle 15:31
finalmente qualcuno che se n’è accorto!
passare in Coppa Italia è quasi impossibile, due gol all’inter non li faremo mai e se anche ci riuscissimo è impossibile che non ne subiamo alcuno, a meno che l’inter snobbi totalmente la gara
Aprile 9th, 2010 alle 16:03
lasciamo stare i calcoli e vediamo di vincere…!
Aprile 9th, 2010 alle 16:44
Sono stati più tonti gli inglesi di noi.
Cosa avremmo fatto a Fletcher che si fa spostare da olic prima dell’intervallo?
Cosa avremmo fatto e come avremmo trattato il giovane Rafael dopo la colossale ingenuità della trattenuta a centrocampo?
Cosa avremmo detto a Ferguson e alla difesa che hanno lasciato solo!!! al limite dell’area Robben su angolo?
Meditate!
Questo per dire che anche una delle squadre più forti d’europa può fare delle ingenuità, ma come dimostra l’applauso dei loro tifosi a fine gara, bisogna a volte capire che sbagliare ci sta e non crocifiggere i vari natali e donadel di turno, o sperare che un ventenne sia già maturo!
PS:La vedo dura sia sabato che martedì!
Aprile 9th, 2010 alle 16:57
La differenza tra una vittoria ed una sconfitta, la fanno, oltre la caratura tecnica, la FAME di vittoria e la MOTIVAZIONE. Nel calcio, come in tanti altri sport e nella vita. Parliamoci chiaro, domani sera, visti anche i nostri precedenti casalinghi, sarà durissima anche prendere un punto, ma hai visto mai, voglio pensare che un punto lo si possa prendere. Discorso coppa Italia: le motivazioni li sono dalla parte nostra, ma dobbiamo far due gol senza subirne, sono possibilista, ma se cosi succede, si parlerà di partita perfetta. Speriamo.
Discorso Roma: speriamo le perdano tutte e che arrestino il signor Carnevale, d’altra parte il suddetto, ha già avuto problemi con la giustizia, per vicende poco gratificanti, insieme a Fabrizio Corona li vedrei bene al buio e con la ciotola del pane e acqua. Che cattivo che sono.
Per chi sputa sulla Uefa ( io la chiamo sempre cosi) forse non ha vissuto le emozioni delle partite contro l’Everton, il Psv, e una semifinale buttata via per due maldestri rigori. Bella la musichina della C.L. bellissima, ma qua parliamo di calcio, di sport e per me che son tifoso, vedere la mia squadra che scende in campo per l’Europa di primo o di secondo livello che sia, è comunque EMOZIONE. I calcoli li lascio ai matematici e ai contabili.
Forza Viola, senza calcoli.
Aprile 9th, 2010 alle 17:01
Pensandoci bene gli unici calcoli che si possono fare sono quelli a favore della FIORENTINA. Giocarsela per sperare in campionato e giocarsela per la finale della coppa it.
E se sabato si dovesse vincere non credo si regali niente alla roma, ma solo a noi stessi. ogni squadra ha la propria partita e la propria lotta in queste ultime 6 giornate del campionato. X lo scudetto ci sarà bagarre fino all’ultima partita, per l’europa idem, così per la salvezza.
Forza Violaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aprile 9th, 2010 alle 17:01
Ci giocheremo l’ottavo posto con Genoa e (forse) Bari.
Pronostico : due sconfitte sicure con Inter e Atalanta.
Possibile pari a Milano, idem a Bari, vittoria con Siena e (forse) Chievo.
Chiuderemo tra 50 e 53 punti.
In Coppa Italia 1-1 contro l’Inter martedì prossimo.
Aprile 9th, 2010 alle 17:09
Vorrei ricordare a chi vorrebbe perdere apposta domani che l’Inter e i signori Moratti e Tronchetti Provera sono gli artefici di quel Processo-Truffa chiamato Calciopoli che ci è costato 2 partecipazioni alla Champions League. IO NON DIMENTICO.
Aprile 9th, 2010 alle 17:55
Moratti e il marito telefonista della morona dentona c’entrano , ma in misura minore rispetto a Moggi e cricca annessa.
E’ lui che ci ha trascinati nel gorgo.
Gli interisti hanno voluto ribaltare il tavolo del sistema juve,e purtroppo noi eravamo a telefono a raccomandarci con Moggi. (ammetto comunque per difesa personale)
E’ caduto Sansone con i Filistei( Moggi juve lazio Fiorentina in parte il milan)
Ma il piatto avvelenato non era preparato per noi.
Era per la juve.
Noi eravamo purtoppo a quel tavolo, e col telefono in mano.
Diciamo comunque che tra juve e inter con le budelle di uno andrebbe strozzato l’altro.
Antonello
Aprile 9th, 2010 alle 18:40
… OV’ei il tutto oblia …
scusate sono un po’ ritardato ma perchè ci frega così tanto di arrivare nell’intertoto de noantri? icchè ci cambia?
La Roma, che non vinca la boriosa ed odiata Roma lo scudetto, quello sì che ce frega
I care
Aprile 9th, 2010 alle 19:38
Immonda bestia t’hai ragione la colpa è della vecchiaia.
Aprile 9th, 2010 alle 19:42
CON 5 VITTORIE SIAMO IN CL!
FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aprile 9th, 2010 alle 23:18
….
RISPOSTA
Solo per informarti che avendo ormai grazie a questo blog una certa dimestichezza con la polizia postale, giro tutto a loro per le offese.
Naturalmente devolverò tutto a chi ne ha bisogno.
Ci conosceremo presto, caro.
Aprile 10th, 2010 alle 07:17
a Davide n°60
Io intanto a questo punto ci sono arrivato.
Tu, mah!
Auguri caro.
Aprile 10th, 2010 alle 08:08
6-6-1993 FIRENZE NON DIMENTICA
Aprile 10th, 2010 alle 08:11
D’accordo con Immonda bestia: se si mettono sui piatti della bilancia una nostra (eventuale, molto eventuale) qualificazione all’europa league e lo scudetto giallozozzo per me non ci sono discorsi. La bilancia non pende da una parte: PRECIPITA!
Se poi questo può anche ammmorbidire l’Inter per martedì ancora meglio. Sarebbe il delitto perfetto!
E poi sai che partitina all’Olimpico x la finale! Sarebbe una cosa “d’antan”: un mucchione di viola a Roma e quelli inferociti che ci aspettano: MERAVIGLIOSO! (scusate, sono nostalgie da vecchio ultras, ciao)
Aprile 10th, 2010 alle 09:27
STASERA LA PRIMAVERA IN CAMPO , FALSIAMO IL CAMPIONATO !
GLI ALTRI LO FANNO CON I VARI ROSETTI E NOI LO POTREMMO FARE CON LA PRIMAVERA!
Aprile 10th, 2010 alle 10:49
sempre forza violaaaa!!!! baci a te david e ai miei bellissimi e dolcissimi ragazzi della redazione che hanno un posto speciale nel mio cuore ps scusami se ti dico sempre di loro, ma a me piacciono tanto tanto ancora baci e grazie di tutto
Aprile 10th, 2010 alle 11:07
Oh Zorro!!!…
Perché un tu vai a fare le “Z” sulla “trippa” del sergente Garcia, invece di venire a portare la tua negatività qui dentro?
Se s’avvera icché tu dici te, che me lo permetti di augurarti senza cattiveria una bella “sciortina”?
CREDERCI!!! CREDERCI!!! CREDERCI!!! ANIMO GENTE!!! ZORRI O NON ZORRI SEMPRE UNITI NEL BENE E NEL MALE!!!
by L’Antigufo
Aprile 10th, 2010 alle 12:41
” DATECE RETTA , NON FACCIAMO VINCERE QUESTA ROMETTA ”
pan per focaccia in quell’orrendo e rozzissimo dialetto .
Aprile 10th, 2010 alle 12:52
Un obeso corregionale di Cutolo informa di un accordo strisciante: stasera a loro, l’accesso alla finale di Coppa Italia a noi. Il biscotto è umano e piace agli umani, dunque è possibile, del resto noi non abbiamo più motivazioni in campionato, Prandelli ha buttato a mare la stagione con le sue scelte tecnico-tattiche e con le sue chiacchiere fuori luogo che hanno provocato il terremoto-Diego. Rimane la Coppa Italia, l’unico trofeo che potremo un giorno vantare in cinque anni di Orzinuovi: su, accordiamoci all’antica, una strizzata d’occhio entrando in campo e a buon intenditor…, che se la giocassimo sul serio la perderemmo comunque, come perdiamo sempre contro le grandi da cinque anni a questa parte.
Aprile 10th, 2010 alle 13:27
x l’ antigufo post 68 giusto marco bisogna crederci basta con questa negatività! un grande abbraccio e sempre forza violaaa!!!
Aprile 10th, 2010 alle 13:42
Mi dà fastidio che un emerito idiota che si definisce giornalista stia dicendo che ha le prove del “biscotto”.
Questo individuo, mediocre pure nel suo programma, dà credito a delle segnalazioni anonime e al suo essere romanista fino alla punta dei piedi.
Perciò per lui e per tanti giallorozzi come lui, non dico che godrò se vince l’Inter stasera, ma mi dispiacerà meno, molto meno…
Aprile 10th, 2010 alle 15:12
sono viola dalla nascita e adesso ho 39 anni;ne ho viste,sentite e vissute di tutti i colori e te David mi hai sempre accompagnato nelle gioie (poche)e dolori di questi colori destinati, a me sembra,ad essere quelli delle cause perse in partenza…ora a questo punto togliamoci il salame dagli occhi e facciamo come gli altri diamo i punti a chi ci conviene….nn so a chi ….anzi lo so …di sicuro contro i romanisti,ma dimenticate cosa fanno quando vengono a firenze?facciamogliela pagare con la civiltà di tre punti all’inter
Aprile 10th, 2010 alle 15:40
Catenaccio? Prandelli difensivista? Ma che siete come Ovrebo, ovvero o ciechi o incompetenti o in malafede? Oppure i catenacci veri non li avete mai visti? ma se noi a difenderci non siamo buoni, che se non teniamo squadra corta, pressing alto e voglia di pungere siamo normali e perforabili? Che se non giochiamo bene, palla a terra, si sparisce? Ma andate a guardare le bocce…
Semmai, i limiti di Prandelli sono altri, ma non li dico perchè comunque lo terrei almeno altri tre anni, limiti o no.
Forza Viola!
Aprile 10th, 2010 alle 16:06
Caro Antonello,perche’dimentichi il fatto che l’onesto ha sempre dichiarato appunto la sua onesta’ed estraneita’a quel sistema quando anche lui era pero’parte integrante di quel sistema?Ti faccio un piccolo esempio, si va a mangiar fuori al ristorante con amici e si paga come da tariffa di ristorante.Si va a mangiare fuori con gli amici al circolo e chiaramente si paga di meno.pero’si paga lo stesso:fuor di metafora forse i desinari o cene di Della Valle con Mazzini,hanno per caso meno valore dei pranzi di Moratti con Bergamo?Ops…dimenticavo al tavolo di Della Valle,forse avevano servito pure “Auricchio””Io preferisco Auricchio,il provolone,quello piccanto”(ELa Weber,la mitica Sellerona).Saluti