Io, se fossi in Dio…
Pare che Nostro Signore sia discretamente scocciato per le richieste di intervento che gli arrivano dall’emisfero occidentale, più precisamente da quella che nel Regno dei Cieli consideravano la culla della civiltà: Firenze.
A distanza di pochi mesi Dio dovrebbe astenersi anche solo per un minuto dalle sue molteplici attività per occuparsi nuovamente dei destini di un povero giovane in piena salute, ma in preda ad un dubbio mistico: meglio giocare in una squadra che non vincerà mai lo sudetto e guadagnare 1.200.000 euro l’anno o andare in una delle squadre più potenti del mondo e prendere il doppio dei soldi?
Stanno premendo un po’ tutti tra le nuvole, santi peruviani compresi, ma ancora l’Altissimo non ne vuol sapere di dispensare la sua saggezza, poiché ricorda a tutti i sottoposti di essersi già espresso sull’argomento nell’estate scorsa.
Ma io se fossi Dio (come cantava un indimenticabile Gaber), sarei “invulnerabile e perfetto” e quindi scenderei sulla Terra per “appiccicare al muro” diversa gente, e tra i primi ci sarebbe chi mi ha chiamato in causa per queste penose vicende.
Aprile 7th, 2010 alle 05:59
Vargas Santo Subito!!
Aprile 7th, 2010 alle 06:19
Fortunati, ricchi, ignoranti.
La vecchia legge, salvo rare eccezioni si riconferma.
Ma uno come lui, nella sua situazione, perchè non si ferma un attimo, e prima di parlare si fa la seguente domanda:
Ma alla mia persona cosa può portare un’uscita così, se non una magra figura da bischero?
Aprile 7th, 2010 alle 06:45
Probabilmente quella di Vargas è stata una battuta per driblare una domanda scomoda sul suo futuro. Certo che se fosse davvero tutto nelle mani di Dio, varrebbe la pena di fare una preghierina collettiva perché arrivi Messi al posto di Vargas. Che ne dite? 😉
Aprile 7th, 2010 alle 07:00
Se io fossi Dio, non esisterebbero ragazzotti che guadagnano 100.000 euro al mese.
Aprile 7th, 2010 alle 07:00
Ciao David, siamo veramente terra terra con questi giocatori di calcio (va bene anche in altri settori non si scherza..) Ricordo quell? ibe….le di melo che dopo il gol di roma disse che il gol era venuto come segno di Dio.. Penso che ci dobbiamo rassegnare UNA VOLTA PER TUTTE che la società deve vendere BENE e comprare con il ricavato DUE giocatori altrettanto validi. E’ questo che fà la differenza. Il Messi di ieri sera – 4 gol – è quello scartato a Como da preziosi & C. . Poi si sa, qualcuno si fà tentare da chi paga meglio ( E QUI I SIGNORINI DEVONO SMETTERLA DI INVOCARE DIO) e allora ciao, avanti i prossimi. Lo so che i tempi erano diversi..MA LO SCUDETTO DEL ’69 è arrivato vendendo il portiere della nazionale, il mediano della nazionale. Poi si sono presi gli “scarti” di due big, inserito un portiere della IV serie e qualche giovane della primavera. Mescolato a qualche botta di c..o ABBIAMO VINTO IL TITOLO. FORZA VIOLA
Aprile 7th, 2010 alle 07:01
Vuoi scommettere che alla fine il dio di Vargas gli darà lo stesso consiglio di quello di Melo? E’ una religione molto diffusa, ultimamente, in ispecie tra i calciatori…
Aprile 7th, 2010 alle 07:20
“Oh brutta imbecille, e Dio per fare restare vergine una come te, affoga tutta Firenze”
tratto da quel capolavoro che porta il nome di Amici Miei.
Mi sembra racchiuda bene il pensioero di molti, compreso il mio.
Alessandro
Aprile 7th, 2010 alle 07:31
a parte un modo semplice di driblare una scomoda domanda,è anche un modo di dire ampiamente abusato in america centrale e del sud.infatti anche qua in republica dominicana,ogni 2 parole la gente mette di mezzo In SE DIO QUIERE(VUOLE)GRACIAS A DIO,ECC…insomma lo dicono per abitudine più che per convinzione.e poi caro david ti sei risposto da solo,se devi stare dove non vincerai mai(speriamo di no!)x 1,2 milioni,o andare dove sicuramente qualcosa vincerai x uno stipendio 2 o 3 volte tanto,beh… non c’è dio che tenga.e poi via siamo onesti,pure noi malati di viola cosa faremmo al posto di vargas?.o se uno dei tuoi ragazzi della redazione ricevesse una proposta al triplo dello stipendio da che sò…radio rai per tutto il calcio minuto per minuto,cosa farebbe?.magari non nominerebbe dio invano(ripeto anche per cultura differente)ma accetterebbe lo stesso.P.S PER ME RADIO BLU è LA NUMERO UNO.
Aprile 7th, 2010 alle 07:32
Diceva la mia nonna: ” I ragli degli asini non arrivano al cielo”. Allora mi auguro che Vargas sia un gran ciuo!
Aprile 7th, 2010 alle 07:51
Io ammetto che se non fosse perchè sono una fava, concedimi il termine, che ancora crede ai “valori” del calcio…beh, mi sarei già stufato da un po’ di questo sport.
Troppi soldi, troppo poco attaccamento ai colori e alla gente che, in teoria, rappresenti quando indossi una maglia.
E poi ragazzi, parliamoci chiaro, in tempi come questi in cui Dio a quanto pare non riesce neanche a riparare tra una catastrofe naturale e continue tensioni tra culture/religioni diverse, permettiamo a questi ragazzetti di tirarlo in ballo come “capro espiatorio” per le loro scelte di vita? Continuiamo così, mi raccomando…commuoviamoci tutti nei falsi “minuti di silenzio” che questi miliardari tributano a persone a loro sconosciute prima della partita (e prima di smadonnare per 90′), facciamoci una bella idea di chi per lavoro tira due calci al pallone solo perchè dopo un gol (e capirai) alza il dito al cielo etc etc.
Il calcio, ormai, non trasmette più neanche un valore dal campo, neanche uno…Solo sugli spalti di certi stadi (e fuori dall’Italia, sia chiaro) c’è qualche rimasuglio di quel che fu il più bel gioco del mondo.
Aprile 7th, 2010 alle 08:01
Come se quello lassù non avesse altro da fare. Ma figuriamoci….
Certo che la storia sa di vecchio, avendola già sentita l’anno scorso. Poi s’è visto che fine ha fatto quell’altro che aveva avuto il suggerimento su come comportarsi da parte di Dio: probabilmente, visti i risultati di questa stagione, starà pensando di cambiare procuratore.
Di sicuro quello lassù deve prendere una bella provvigione, dato che è invocato da qualunque soggetto pedatorio in dubbio se mollare una squadruccia dove prende la miseria di milleduecentomilaeuri l’anno o finire in una dove prenderebbe molto, molto, molto, molto, molto di più….
Aprile 7th, 2010 alle 08:05
….e d’altronde se la gente al gioco dei pacchi in tv si porta dietro i santini e si fa il segno della croce all’apertura di ogni pacco significa che la figura di Dio è completamente travisata.
Ma piuttosto…
questa settimana ricorrevano i ben tristi anniversari del sisma dell’Aquila e della morte di papa Carol Wojtyla un uomo che ha contribuito a cambiare il mondo.
Tornato ieri sera ho attentamente scorso il blog, ma non ne ho trovato una sola menzione in otre tre-quattrocento commenti.
Complimenti.
Sarà per un’altra volta.
Aprile 7th, 2010 alle 08:18
Se parli del Dio Denaro….se a Vargas offrono il doppio dell ingaggio…giocare in uno dei club piu’ importanti al mondo ma rischiare tanta panchina…io credo che difficilmente rimarra.Però se Felipe Melo valeva 25 Vargas non Puo’ valere 20 deve valerne almeno 25 se non 30 (guarda quanto è costato Quaresma all Inter)
Se invece ti riferisci a Dio (qualsiasi religione si tratti)sarebbe bello ricordare al Peruviano che qui è trattato da re e che 1.200.000 l’anno per fare il lavoro che sognano quasi tutti i bambini che poi alla fine non è un lavoro è solo il gioco piu’ bello del mondo…allora l’altissimo potrebbe anche intercedere
Aprile 7th, 2010 alle 08:29
Buongiorno David,
condivido il tuo pensiero.
Credo che certe dichiarazioni vengano rilasciate dai calciatori per prendere per il culo sia il giornalista di turno che il tifoso; l’aspetto interessante della questione è che tale comportamento viene generalmente tollerato all’interno del sistema calcio perchè alla fine è solo una questione di soldi e più ne girano e meglio è per tutti, tranne che per i tifosi. Sabato sera mi aspetto una calorosa accoglienza per il nostro eroe.
Ciao e sempre forza Viola.
Aprile 7th, 2010 alle 08:31
Io francamente sono stufo di questi atteggiamenti, l’importante è avere una solida proprietà ed un buon allenatore
Aprile 7th, 2010 alle 08:39
E s’i fossi foco arderei lo mondo. Se fossi Nicola come sono e fui terrei i giocatori giovani e promettenti e lasserei gli scarponi alle squadre altrui.
Aprile 7th, 2010 alle 08:41
Caro Signor Vargas, io il suo futuro ovviamente lo conosco ma, per la par condicio, come non lo dissi a Felipe Melo non posso dirlo neppure a Lei.
No, non si stupisca se trovo il tempo di occuparmi di queste sciocchezze: è l’unica giustificazione che ho per quello che non faccio da sempre sulle cose serie.
Vada, vada dove crede, basta che poi non dia la colpa a me.
Amichevolmente
Dio
P.S. Ma Lei lo conosce questo Guetta? Non so come, ma è venuto a sapere di un mio risentimento verso le richieste fiorentine, e devo assolutamente sapere come è trapelata la notizia…
Aprile 7th, 2010 alle 08:48
grande David!
Aprile 7th, 2010 alle 08:49
Molti dimenticano che Melo, maradona, Vargas e molti altri vengono da paesi poveri, dove i bambini sono schiavizzati gia in tenera età.Dove mangiare tutti i giorni non é scontato.E’ chiaro che quando uno ha la fortuna di saper tirare calci ad un pallone cerchi di fuggire e guadagnare dei soldi.C’é poi chi si droga come maradona e diventa un bandido, e chi si affida a dio misericordioso per averlo cosi bene aiutato .Che c’é di male?abbiamo libertà di culto e di espressione.Personalmente sono molto piu scandalizzato da individui come mutu, che passano la vita a drogarsi, ad andare con starlets di bassa lega,a tradire famiglia e società che lo pagano piu che profumatamente e che fuggono in vacanze esotiche per superare gli choques che gli derivano dalle proprie irresponsabili azioni.Nessuno ne parla pero.Come mai?Se la viola é nella kakka oggi, in buona parte(non solo) lo deve al Sig Adrian Mutu.
Aprile 7th, 2010 alle 08:54
forse è anche giusto che vargas, essendo un giocatore della madonna metta il suo destino nelle mani dio.. certo che all’ultimo che lo ha fatto dalle nostre parti non ha portato una grande fortuna visto che due domeniche fa lo hanno anche rincorso. forse è il segnale che se c’è s’è rotto le scatole anche lui.. meglio rivolgersi al procuratore!
Aprile 7th, 2010 alle 08:55
Ma se fossi David, come ti chiami e fosti, faresti come Cecco Angiolieri 🙂
Aprile 7th, 2010 alle 09:14
Salve,
scusa David, ma il post è una riflessione sulla proliferazione di Dio nella bocca di chiunque disconnessa da qualsivoglia credo religioso o sul déjà vu di uno che prima cita il Signore di lassù eppoi se ne va col dio di quaggiù ????
Spero che Vargas resti almeno un altro annetto a fare un pò di goals e cross e a lievitare ben bene così i’corvo ci ricava un 50 di milioni, altrimenti grazie e arrivederci però minimo a 35.
Quanto al Signore credo abbia smesso di esistere quando è apparso l’uomo, ma non quello che che si è sacrificato per noi, quelli che ce la metton… tutti i giorni da millenni riempiendosi la bocca con il suo nome.
p.s. X Immonda
Io invece di ricordi sui religiosi che non ci sono più vorrei leggere commenti su quelli che ci sono e che hanno fatto e fanno cose ben peggiori di quelle compiute dalle due maestre dell’asilo Cip e Ciop, per le quali molte parole sono state giustamente spese, ma come dici te sarà per un’altra volta
Saluti e
Forza Viola
Aprile 7th, 2010 alle 09:15
Risposta elusiva a domanda di giornalaio inopportuna. La questione mi senbra di una sempicità disarmante.
Forza Fiore!
Aprile 7th, 2010 alle 09:17
Io non darei troppo peso a questa espressione che, appunto, rimane tale. Un modo di dire, svuotato del suo reale significato, quasi un intercalare. Semmai si può discutere sul decadimento generale dei valori della società moderna, che porta ad usare espressioni sacre in contesti quotidiani(un tempo sarebbe passata come bestemmia: “non nominare DIO invano”).
Ora, mi sembra che, visto il contesto, sia un po’ esagerato addossare troppe colpe ad un giocatore di calcio, la cui unica colpa può essere,semmai, la superficialità.
Vorrei puntare l’attenzione invece su di un’altra cosa: mi sono depresso in questi ultimi 2 mesi, a causa delle miserie del calcio italiano (vedi ad esempio il ritorno delle intercettazioni di calciopoli), tanto da esserne quasi schifato. Poi, ieri sera, accendo la televisione, la sintonizzo su SKY SPORT 1 HD e mi vedo testimone di uno spettacolo entusiasmante chiamato lionel Messi.
CHE DIO CE LO CONSERVI IN SALUTE (lo vedi, queste espressioni escono così, istintive).
Vedendo ciò che ha combinato la pulce blaugrana mi sono commosso, ed ho pensato di nuovo che il calcio è lo sport più bello di tutti. Quel ragazzino ha fatto 4 gol (con la collaborazione inglese, bisogna ammetterlo), ma ne avrebbe potuti fare altrettanti. MAI VISTA UNA PRESTAZIONE DEL GENERE.
GRAZIE DI ESISTERE PULGUITA,
GRAZIE DEA EUPALLA PER QUESTO REGALO,
VOSTRO CIRANO
Aprile 7th, 2010 alle 09:19
Da informazioni riservate sembra, caro Guetta, che Dio abbia già deciso. Prova ad indovinare come.
Aprile 7th, 2010 alle 09:23
Effettivamente, questa vicenda di appellarsi a forze divine, inizia a diventare farsesca…
Marco CECINA
Aprile 7th, 2010 alle 09:32
..premesso che ognuno crede nel Dio che gli pare e ci mancherebbe altro,vorrei solo ricordare ai frequentatori di questo blog,che ieri sera ho visto giocare al calcio una squadra STELLARE con sulla maglia non il nome di uno sponsor (pagante),ma il logo dell’UNICEF.
Questa è una traccia della vera presenza di Dio.
Altro che storie.
Alè alè viola.
Aprile 7th, 2010 alle 09:38
Grande David!
Son però quasi contenta che Vargas se ne sia uscito con questa frase: ricordandomela lo rimpiangerò meno.
Aprile 7th, 2010 alle 09:44
Una società che avesse ambizioni non cederebbe Vargas, uno dei migliori laterali sinistri in circolazione. O lo farebbe solo di fronte a una cifra irrifiutabile (non meno di 30 milioni). Ma qui ci si deve autofinanziare (leggi: vendere campioni per acquistare promesse, giocatori strarotti e scarti di altri squadre), quindi il caso è diverso. Anche 22 milioni bastano. Bussate e vi sarà aperto.
Si sta nominando il nome di Dio invano. Non è colpa di Dio se Vargas verrà ceduto. E nemmeno di Vargas, il quale, non più tardi di poche settimane fa, ha ripetuto: “Me ne vado solo se mi cacciano”. Ma qui si fa finta di non saperlo.
Vedo che è già iniziata, puntualmente, la campagna di distruzione mediatica del giocatore. Un altro che, come Melo, verrà presto trasformato in un mercenario, avendo la “colpa” di assecondare la volontà della società che vuole cederlo a tutti i costi per fare cassa. D’altra parte, da tifosi che sono arrivati a dare del mercenario a Prandelli, mi aspetto questo e molto peggio.
Aprile 7th, 2010 alle 09:53
Provo ” tenerezza” per persone che parlano in questo modo e ricordo sempre uno striscione che ho visto da qualche parte in rete che recitava questi 2 versi :
ho una brutta notizia : DIO NON ESISTE
ne ho una bella : NON NE HAI BISOGNO
Aprile 7th, 2010 alle 10:05
Caro Antonello, sull’anniversario del sisma hai ragione, ma permettimi di fare un piccolo appunto al tuo ricordo ci papa Wojtyla…
Ho una moglie di nazionalita’ cilena che ha perso molti familiari durante il regime dittatoriale di Pinochet. Spero mi perdonerai ma non riesco a togliermi dalla mente papa wojtyla che sorride da un balcone abbracciato al macellaio cileno, mentre in piazza la gente che giustamentre protestava veniva falciata dalle raffiche della polizia…
Aprile 7th, 2010 alle 10:07
Ah, ah, ah, bravissimo David!
Aprile 7th, 2010 alle 10:09
Io non sono contro la cessione di giocatori importanti come Vargas. Io sono contro la “svendita”; contro l’idea che in Italia e in Europa hanno della Fiorentina, ovvero, una specie di mercatino dell’usato sicuro… anche a buon prezzo.
Se veramente vogliamo vendere Vargas al Real Madrid, almeno facciamocelo pagare per bene: mettiano una sana clausola rescissoria a 40 milioni e facciamoceli dare.
Faccio presente che, lo stesso Real Madrid, ha messo una clausola rescissoria su Cristiano Ronaldo di 1 miliardo di euro!!!
Aprile 7th, 2010 alle 10:27
Perfettamente d’accordo con te David. La finiscano questi giovani insulsi di nascondersi dietro ad un Dio che ha cose ben più importanti a cui pensare. E si rivolgano piuttosto a quello che secondo me è il Dio a loro più congeniale: il Dio Denaro!!!!!
Aprile 7th, 2010 alle 10:36
S’i’ fosse foco arderei lo mondo,
s’i’ fosse vento lo tempesterei,
se fossi acqua i’ l’annegherei,
se fossi Dio mandereil en profondo!
Ecc…
Grande Cecco ( e anche Faber )
Non c’entra niente ma è bella anche la conclusione:
Se fossi Cecco, com ‘io sono e fui,
Torrei le donne più belle e leggiadre,
E zoppe e laide lascerei altrui
Aprile 7th, 2010 alle 11:01
o sergino vienvia…ma possibile fare codesti discorsi? ma te hai mai visto svendere nessuno? se vargas andrà via è perchè gli offrono una vagonata di quattrini. la fiorentina cercherà di prenderne il piu possibile e amen(cosi si resta in tema). dispiace eccome, ma il calcio oggi è cosi.. è in mano ai giocatori e ai procuratori e comandano loro. oltretutto vargas ne ha tre uno peggio dell’altro quindi siamo messi benino. non so cosa ci faccia al real dove c’è già cristiano ronaldo, probabilmente tornerà a fare il terzino..io spero comunque che si sia cosi tanto affeionato a firenze che dicida di rimanere. si, perchè ci piaccia o no, i calciatori con le regole di oggi possono fare quello che vogliono.. lo ripeto perchè è bene che ce lo mettiamo bene in testa: se non puoi offrire ingaggi da 4 milioni in su, ed hai un giocatore forte rischi di perderlo sempre. i tuoi discorsi, sergio, avrebbero avuto un senso 20 anni fa..ora non più, ed è anche per questo che roa piu che mai vincono sempre le solite.
Aprile 7th, 2010 alle 11:08
lavorare meno
lavorare meglio
guadagnare il doppio
chi di noi non cambierebbe lavoro?? pochissimi..
se poi il lavoro è GIOCARE AL PALLONE…
sul tirare in ballo Dio, beh che dire.. nel Mondo ci sono veri DRAMMI e PROBLEMI che non il futuro dei vari Melo Vargas etc etc etc..
Aprile 7th, 2010 alle 11:13
x GallenoViola commento 7
semplicemente perfetto!
Aprile 7th, 2010 alle 11:21
Temo che Dio, se esistesse, cosa di cui dubito alquanto visto com’è ridotto questo mondaccio, avrebbe la testa altrove, piena delle nefandezze compiute dai suoi presunti rappresentanti su questa terra, capataz in testa, e non alle parole di un piccolo straricco calciatore peruviano.
Aprile 7th, 2010 alle 11:27
Al di là del discorso religioso, le sue parole mi suonano tanto come un Addio!
Come Alessandra, anche io lo rimpiangerò meno dopo questa frase come rimpiansi meno Melo l’anno scorso, anche quando si pensava che fosse ancora bravo.
La cosa importante sarebbe prendere almeno una quarantina di milioni!!! …poi si ripiglia Jorgensen per quel ruolo!
Aprile 7th, 2010 alle 11:35
A noi ci fa ridere una cosa così, è ovvio. E qualcuno che ci crede davvero si può anche indignare.Ma in Sud America la religione la vivono in un altro modo, più ingenuo di sicuro, se volete più ignorante. Ma per un peruviano, specie se non è nato fra i pochi ricchi, è “normale” dire una cosa del genere, magari per prendere tempo, come un altro potrebbe dire “deciderà il destino”.
Semmai mi sembra di capire che siamo rassegnati alla cessione e che nessuno farà barricate per tenerlo, il Trenone delle Ande. Peccato. Speriamo che Pantaleo almeno lo venda bene. E non ai gobbi stavolta, che questo non è un pacco infiocchettato da Prandelli, questo è uno vero. Il mio sogno è che Della Valle impazzisca……
Aprile 7th, 2010 alle 11:48
X Immonda
Se quello che ci circonda è il mondo che ha cambiato Karol, bene, sono contento di essermi dimenticato il suo anniversario.
Ricordo anch’io, come qualcuno qui sopra per il Cile, la complicità con il regime di Buenos Aires e la sordità agli appelli delle madri di Plaza de Mayo, che chiedevano solo un intervento da pastore di anime. Ed anche lì si trattò di complicità in atti terribili contro il genere umano. Non aggiungo altro.
Aprile 7th, 2010 alle 11:52
Vargas non lo cederei mai. Ma in questa situazione per la quale la proprieta non investe senza cittadella allora ha senso venderlo (all’estero per cortesia con clausola di non ritorno in Italia se non da noi)cosi come ha senso vendere anche Frey e magari anche Gilardino… Mettendoci insieme qualche altra seconda linea si tirerebbero fuori 100 milioni di euro e non ci credo che un vero DS non riuscirebbe con un tale budget a tirar fuori una grande squadra !!
Aprile 7th, 2010 alle 12:00
davidsono d’accordissimo con te baci a te e ai mei bellissimi ragazzi
Aprile 7th, 2010 alle 12:02
A me pare un falso problema, mi spiego: chicchessia si presenta con un’offerta da 30 milioni di euro “cash”?
Si vende e gli si fa anche il pacchetto(non il “pacco” perché questo è decisivo veramente).
Non arriva questa offerta? Sta qui, fine della storia.
Accettasi anche scambio alla pari con certo Lionel Messi avvistato di recente tra la Via Lattea e Barcelona… 😉
Aprile 7th, 2010 alle 12:06
Correggetemi se sbaglio, ma da quanto ho capito delle ultime vicende viola non è Vargas che se ne vuole andare, ma la Fiorentina che lo deve vendere per fare autofinanziamento e coi 25 milioni comprare i giocatori che servono. Che c’entra Dio?
Aprile 7th, 2010 alle 12:22
Io caro David in primis non farei partire Vargas x 2 motivi:
1) Non ne ritriviamo uno uguale (soprattutto ai nostri stipendi)
2) E’ inutile che ci diano anche 40 mln, tanto QUESTA Società non li riinvestirebbe MAI x intero o cmq si andrebbe a puntare sulle ennesime scommesse di Corvino…ma mica sempre è domenica, giusto???
In secundis se fossi Dio oltre che appiccicare al muro chi mi tira in ballo x cose futili mi riserverei anche di tirare un paio di calci in culo anche alla Società…il motivo? Così, come spesso si dice ai figli “per tutte le volte in cui te le meritavi e non le hai prese!”
P.S. Ieri sera ho visto la partita Messi-Arsenal e al fischio finale mi sono detto: “spero con tutto il cuore che a noi non capiti MAI di ritrovarci in squadra uno come Messi!” e sai perchè? Semplicemente perchè non potrei sopportare l’idea di vederlo in maglia viola x al massimo 2 anni e poi ritrovarmelo con un’altra maglia addosso!!! Io mi ritengo fortunatissimo nell’aver avuto la possibilità di poter vedere dal vivo x ben nove stagioni il + forte centravanti del mondo in maglia viola e credimi, te lo dico col cuore…è l’unica cosa x la quale non smetterò MAI di ringraziare il Demente Laureato!!! Per cui ti giuro che pur di avere la possibilità di vedere uno come Messi in viola x altri 9 anni sarei disposto SUBITO a firmare x un altro fallimento!!!
Aprile 7th, 2010 alle 12:45
scenderei sulla Terra per “appiccicare al muro” diversa gente, e tra i primi ci sarebbe chi mi ha chiamato in causa per queste penose vicende.
Applausi
Aprile 7th, 2010 alle 12:59
Bisognerebbe sentire il tono di voce con cui certe risposte sono date.
Se uno ti fa una domanda inopportuna sul futuro ed in quel momento non sai che rispondere , perchè non è il momento di pensarci ancora, “perchè mi devo concentrare su altre cose al momento e poi si vedrà”, c’è chi dice ” cosa vuoi che ne sappia ” , chi ” lo sa Dio ” , chi “lo scopriremo solo vivendo”, od altri modi di rispondere. Magari a volte la cosa più semplice è quella più vicina alla verità.
Non bisogna pensare cose complicate .
Aprile 7th, 2010 alle 13:01
Considerazioni sparse mentre mangio il mio hot dog.
1. Quoto Caraibi Viola (spero tu ci viva, ragazzo mio!): effettivamente i latino americani utilizzano spessissimo espressioni che fanno riferimento alla volontà di dio, alla mano di dio, ecc. E Vargas per l’appunto parlava con una televisione peruviana.
2. Sergio, di solito non sei così viscerale! Mi ti ha morso la tarantola? Tenere Vargas, a meno che lui non lo chieda in modo esplicito, sarà impossibile. Uno come lui di certo non lo trovi, quindi la soluzione sarebbe quella di investire il ricavato in un ottimo giocatore in un ruolo diverso e cambiare gioco. Qui aspetto la società al varco. Mi auguro solo che non vogliano, come lo scorso anno, usare la campagna acquisti/cessioni per mandare messaggi criptati al Comune, alla stampa, ai tifosi, ai rosiconi, ai Savi di Sion…
3. Il Prof. Sassaroli ha parzialmente ragione. La visita di Woitila nel Cile di Pinochet fu in effetti ritenuta un errore da parte di molti (forse ne parlarono anche i Litfiba in un loro pezzo, quando ancora ne scrivevano di decenti). Però, ma magari sbaglio, proprio non ricordo raffiche della polizia che falciavano la gente in piazza durante quella visita. La fase dura della repressione c’era stata molti anni prima e in quel tempo il regime stava già scivolando, molto lentamente, verso la transizione.
4. Non sono cose che mi riguardano, quindi non vorrei farla troppo lunga. Solo, non mi è piaciuto che la Chiesa abbia usato l’omelia della sua festa più importante per manifestare solidarietà al pontefice. Sarebbe magari stato più apprezzabile se la solidarietà l’avessero espressa alle vittime dei preti pedofili, un fenomeno la cui estensione francamente non immaginavo.
Aprile 7th, 2010 alle 13:22
Sorry, ho lasciato la frase a metà:
non bisogna pensare cose complicate e recondite sempre e a tutti i costi dietro ogni dichiarazione .
Senza essere ingenui, bisogna considerare anche la possibilità che una persona per quanto sia un calciatore ricco e quindi pensato come straviziato non dica una cosa del genere per forza per leggerezza.
Anche perchè essendo peruviano, magari la miseria, prima di sfondare nel calcio, l’ha assaggiata davvero e già da allora aveva una fede sincera , per cui bisogna avere rispetto, comunque la si pensi
Capisco che il rimando a Melo può venire automatico , però non bisogna sempre pensare a male, anche se spesso ci si azzecca.
MA NON SEMPRE !!
Aprile 7th, 2010 alle 13:24
Ma quando uno risponde sinceramente e signorilmente come Vargas non va bene?
Domanda: Cosa farò il prossimo anno?
Risposta : Lo sa solo Dio , certo il suo futuro è nelle mani del Dio denaro, chiamatelo bischero.
E dato che dalla sua cessione arriveranno tanti “Lilleri” anche quest’anno faremo natale senza fichi secchi.
P.S Domanda agli amici del blog:
Ma se Prandelli nn rinnova che senso ha
tenerlo ancora un anno?
Aprile 7th, 2010 alle 13:30
Sì, sì… è lo stesso Dio che prima suggerì a Kakà di non accettare il trasferimento al Manchester City, perché era a Milano che DOVEVA continuare a giocare, ma poi si rimangiò tutto e ripensandoci decise che era bene che il suo assistito si trasferisse a Madrid…!
Ma fatemi il piacere, tutti.
Dio è l’alienazione dell’uomo, cioè ciò che l’uomo VORREBBE essere, ma non sarà MAI: infatti ha tutte quelle peculiarità (onnipotenza, eternità, bontà, lungimiranza, saggezza, trascendenza) che non ci sono proprie, in quanto umani.
Su questo blog, l’unico Dio che riconosco è peccaminoso, vizioso e sporco: il suo nome è Diego Armando Maradona.
Andasse da lui a chiedere lumi, il dubbioso Vargas…
Aprile 7th, 2010 alle 13:49
Mi è piaciuto l’argomento ma occhio a dare troppa importanza ad una tv privata peruviana, non crogioliamoci nell’incomprensione così caratteristica della nostra piazza. Ci piace sentirci piccoli persino al cospetto di una tele elefante peruviana.
Aprile 7th, 2010 alle 14:10
Non offendiamo Dio con queste sciocchezze.Vargas,piuttosto,deve ringraziare il Padreterno che gli ha dato come presidente DV e non Lotito!
Aprile 7th, 2010 alle 14:17
Il dio delle figurine Panini mi dice:
1.) perché devi farti il sangue amaro sperando che Vargas rimanga a Firenze e che l’autofinanziamento seguente alla sua mancata cessione non significhi ridimensionamento ? Meglio accodarsi al profeta corvino (non perchè ha i capelli neri ma perché la maiuscola è blasfemia) e vendere anche lui a trenta milioni, così si punta su Lijaic, si compra due terzini e con un giro di figurine si riprova un centrocampista a garbo. Così si punta su un altro settimo posto sicuro ed il resto è tutto grasso.
2.) perché mi devo fare il sangue amaro se questa squadra sta scomoda a tutti (Prandelli compreso, finoa quando non lo levano dalla graticola di prendersi impegni sui risultati), ADV la tiene controvoglia e sembra che ci tenga soltanto io e quei trenta miei lettori ? Vendiamo e compriamo, poi si vedrà.
3.) L’unico che venderei è Mutu ma vedo che non interessa a nessuno.
4.) perché c’è ancora gente, David caro compreso, che pende dalle labbra dei giocatori e, così facendo, agevola il loro gioco ? A Vargas gli dovevano chiedere: vuoi giurare fedeltà a Firenze tendendo in mano la figurina di Rebonato che brucia dopo averla macchiata con una stilla del tuo sangue maya ? O glielo chiedi così o lo lasci stare e non riporti nemmeno le sue parole soprattutto se vengono da oltreoceano.
5.) se ADV e Prandelli si accordano per giocare alla meno l’anno prossimo (come credo) si fa prima a contare quelli che resteranno.
Aprile 7th, 2010 alle 14:33
Grande David!!
mai stato d’accordo con qualcuno su un argomento come adesso con te…
stessero zitti o avessero il coraggio di dire quello che hanno intenzione di fare senza tanti giri di parole,i signorini….
Aprile 7th, 2010 alle 14:55
Beh, volendo proprio stare al gioco dovremmo dire che il Dio giudaico-cristiano è una divinità onnisciente e onnipotente: l’intero creato e la sua evoluzione (contratto di Vargas compreso), non sono altro che la proiezione e il compimento della sua volontà. Non fosse solo un modo comodo di eludere la domanda dovremmo ammettere che Vargas ha ragione… 😀
Aprile 7th, 2010 alle 15:12
40 mil e si ripiglia jorgensen. grande tana
Aprile 7th, 2010 alle 15:14
Ciao Shimon,
e’ proprio come ti ho detto, la madre di mia moglie era in piazza, e si salvo’ per miracolo sia dalle pallottole che dalle camionette lanciate a tuttta velocita’ fra la folla.
E l’uomo in bianco scese dal cielo
Ma era al di là delle barricate
E l’uomo in bianco vide la muerte
Ma era al di là delle barricate
E dittature e religione
Fanno l’orgia sul balcone
Saluti
Aprile 7th, 2010 alle 15:24
I sud americani hanno una “concezione” di Dio diversa dalla nostra, in ogni senso. Si fanno il segno della croce quando entrano in campo, quando escono, ringraziano il Signore quando segnano, insomma per loro è una cosa molto particolare.
Non credo che noi europei possiamo capire, pertanto non mi sento nemmeno di criticare Vargas o chi per lui.
Aprile 7th, 2010 alle 15:26
p.s.
resta evidente che Vargas non è un giocatore da Fiorentina, perchè troppo forte adesso e ancora più forte sarà in prospettiva.
Potremo tenerlo un altro anno, ma poi se ne andrà.
Trovo normale che un giocatore di primo livello, alla fine vada a giocare in un club più importante della Fiorentia.
C’è poco da fare…
Aprile 7th, 2010 alle 15:35
Ahahahah uno dei post più belli!!! Bravo David, così si fa! 🙂
Aprile 7th, 2010 alle 15:43
Non che c’entri nulla, ma continuo a leggere articoli in cui pseudo giornalisti continuano a dare possibile l’approdo di Prandelli alla Juventus.
Certo che tutto è sempre possibile, ma a questo punto appare chiaro che Diego Della Valle aveva fiutato una manovra mediatica (evidentemente ancora in corso) che va ben oltre il comportamento del nostro tecnico.
Ora credo che sarebbe bene che qualcuno ripassasse la deontologia giornalistica, perché un conto è il dovere di cronaca e di informazione, altro conto è riportare il parere del coglione qualsiasi di turno, tanto per far notizia.
Mi scuso della parola un po’ forte, ma sapete, a mio avviso i casi sono due: o si sa qualcosa di grosso sulla vicenda Prandelli-Juventus e allora la si dice senza tante perifrasi, oppure sono discorsi da coglioni qualsiasi, come me e come quelli del bar. E in questo caso perché pubblicarli?
Aprile 7th, 2010 alle 16:16
Shimon,
il mio pensiero è riassunto benissimo dal post di Mauro (46).
Il resto è conversazione, inclusa quella su Dio, che a mio avviso è stato tirato fuori impropriamente in questo caso.
Ciao
Aprile 7th, 2010 alle 16:24
QUANTO DURERA’?
Quanto tempo dovremo aspettare per gettare le basi di un futuro da vincenti? Persa l’occasione di quest’anno dove sarebbe bastato fare i punti della scorsa stagione per esser stabilmente quarti, mi chiedo quanto passerà prima di tornare a veder le stelle. Poniamo che entro un’anno ci sia l’ok per la cittadella, i DV torneranno a comprare? Si innalzerà il monte ingaggi? Mah, questa è roba da scommessa alla Snai…
Nel frattempo il supermercato è aperto e ho già le fitte al cuore a pensare che fra i prossimi in partenza potrebbe anche esserci Jovetic. Una volta quando la società vendeva i pezzi pregiati ci arrabbiavamo, adesso quasi si applaude, neanche si prendesse una percentuale. Anzi, chi continua a pagare è sempre il tifoso, contenti voi…
ciaociao
m
Aprile 7th, 2010 alle 16:33
Sfatiamo un mito.
Mi dite il nome di una squadra che non esercita l’autofinanziamento?
Forse la Juve ma con che risultati….
Certo direte Barca,Inter ect.
Allora diciamo che Platini permette loro di comprare e non vendere,
top ten squadre indebitate:
10) liverpool 334 milioni di euro
9) arsenal 354 milioni di euro
8) milan 392 milioni di euro
7) inter 395 milioni di euro
6) barcellona 438 milioni di euro
5) valencia 502 milioni di euro
4) atl.madrid 511 milioni di euro
3) real madrid 563 milioni di euro
2) manchester utd 772 milioni di euro
1) chelsea 791 milioni di euro
Perchè con questi conti nessuna di queste squadre potrebbe essere iscritta a un campionato e parliamo solo delle prime 10, alla faccia del fair play finanziario di platini.
Aprile 7th, 2010 alle 16:38
Non mi sta simpatica l’idea dell’autofinanziamento, però si parte dal fatto che non ci siano alternative. Se così è, ed io lo credo, perché criticare un Vargas? Quello che dice non mi sembra neanche particolarmente blasfemo…
E’ da un po’ che leggo il blog, e ultimamente ascolto anche di più il pentasport e mi sembra che ci sia un notevole nervosismo. Io che, in quanto spettatore, subisco i media, non capisco questo atteggiamento:
cosa c’è che non va?
Aprile 7th, 2010 alle 16:58
MENO MALE CHE SONO ATEA, MA VARGAS IL RELIGIOSISSIMO PROPRIO AL SUO DIVINO DOVEVA CHIEDERE CONSIGLIO PER RADDOPPIARSI LO STIPENDIO? QUESTIONE ALTAMENTE MORALE E IMPORTANTE SIAMO D’ACCORDO, MA SE PROPRIO NON RIUSCIVA A CONTEGGIARE IL SUO AUMENTO POTEVA CHIEDERE AL COMMERCIALISTA, OPPURE ANDARE A C…..!
Aprile 7th, 2010 alle 17:07
Se fossi Dio non perderei tempo a pensare alle bazzecole del calcio, in mezzo a tanti problemi veri dell’umanità. Se fossi Dio non so se ricorderei che ho fatto di Firenze la culla della civiltà visto che da quattro secoli è solo un sepolcreto di provincia. Se fossi Dio e tuttavia volessi occuparmi delle tentazioni di Vargas dovrei prima di tutto occuparmi di quelle di Prandelli e di tutti i casini che esse hanno provocato, primo fra questi l’allontanamento del grande Diego dalla Fiorentina. Di sicuro, però, se fossi Dio non approfitterei della mia onnipotenza (come farebbe un pugile dell’arma impropria che la legge considera le sue mani) per appiccicare al muro il mio prossimo a piacere e impunemente. Sì, perché in quel caso non sarei Dio ma piuttosto il suo contrario.
Aprile 7th, 2010 alle 17:28
Capisco che chiamare in causa Dio per questioni pallonare sia fuori luogo e perfino blasfemo.
Peró il punto é un altro: Vargas sa che molto probabilmente sará venduto e quindi, per evitare di fare falsi giuramenti di eterna fedeltá e, al tempo stesso inimicarsi la tifoseria chiedendo esplicitamente di essere ceduto, butta la palla in tribuna chiamando in causa addirittura il padreterno!
Quello che mi sembra piú grave é che, con questi commenti, si sta preparando la strada per fare di Vargas un nuovo Felipe Melo.
Non mi sembra giusto perché Vargas sará venduto per espressa volontá della proprietá per fare cassa in nome dell’autofunanziamento.
Quindi, alla fine la societá sará contenta perche incasserá diverse decine di miliioni di euro, Vargas sará contento perché andrá a giocare in una grande squadra con un ingaggio da sogno e noi tifosi, come al solito lo prenderemo nel c***!
La Fiorentina é destinata a restare una squadra di medio livello e i grandi giocatori prima o poi sono destinati ad essere venduti!
Dobbiamo essere consapevoli di questo e non incolpare ingiustamente i calciatori.
P.S. Se a me domani offrissero un lavoro in una azienda migliore di quella in cui sto lavorando ad uno stipendio doppio di quello che percepisco attualmente io me ne andrei a corsa (La Palice docet!)
Aprile 7th, 2010 alle 19:15
Io credo di aver capito come si possono prevenire i terremoti in sudamerica: tappiamo la bocca ai calciatori sudamericani ! Il terremoto altro non è che la collera di Dio che è stufo di venir tutti gli anni convocato a fare le loro operazioni di calciomercato …ragazzi, risolvetevi i problemi da soli, ha altro da fare il buon Dio!
Aprile 7th, 2010 alle 19:40
Per 25 milioni Vargas si può vendere. Per meno no, ma per quella cifra sarebbe da stupidi non darlo via. A che serve un DS bravo se non a far fruttare i soldi. Con 25 milioni ci compri 2 o 3 giocatori di grande livello che insieme sono meglio di Vargas. E avere così la squadra da scudetto l’anno prossimo, che potrà lottare anche per vincere la coppa uefa.
Aprile 7th, 2010 alle 19:50
X marco da rifredi
Io penso che ci son giocatori e giocatori, quelli che si legano al progetto e alla città e chi no. Trachi non si lega c’è Vargas, e questo non vuol dire che non dia tutto quando scende in campo coi nostri colori.
Inizierei a preoccupermi se vedo ceduto uno di questi giocatori, oltre al non rinnovo del Mister: Frey, Gamberini, De Silvestri, Montolivo, Zanetti, Jovetic, Gilardino. E spero di poterci aggiungere Liajc, Babacar e perchè no Carraro.
Aprile 7th, 2010 alle 20:07
Terribile dejavu del caso Melo, ha scritto bene Bargellini. C’è anche da dire che i giocatori sudamericani hanno una religiosità accentuata e sopra le righe (vedi i vari Kakà con le magliette e lo sguardo al cielo..). Per il resto trovo davvero offensivo che venga tirato in ballo Dio per queste sciocchezze. Anche perchè ritengo che Dio sia un’entità spirituale superiore che ha creato l’universo e non ha però niente a che fare con gli esseri umani. Gesù Cristo per me andrebbe inserito nei volumi di filosofia. Lui e Socrate sono dei pilastri del pensiero occidentale.
Per tornare a Vargas, speriamo Corvino riesca a monetizzare al massimo dalla sua cessione come ha fatto con Melo: io sinceramente a meno di 27 milioni non lo venderei.
Aprile 7th, 2010 alle 20:49
A me 25 o 37 milioni per Vargas sembrano pochi. Forse prima con 40 ho esegerato ma spr di nonesserc lontano.
Aprile 7th, 2010 alle 20:50
VOLEVO DIRE 25 O 27!
Aprile 7th, 2010 alle 21:05
x Carioca
Quelli non erano film, erano capolavori.
Indimenticabili.
Ciao
Alessandro
Aprile 7th, 2010 alle 21:47
A me dispiace davvero che abbiano vinto i crucchi ma, ragazzi, con noi hanno vinto grazie a Ovrebo..non siamo così male se abbiamo battuto ( e a Firenze li abbiamo battuti!) una squadra che va in semifinale di Champions, anche se grazie a Rizzoli che ha usato i cartellini quando gli pareva!
Forza Viola sempre!
Aprile 7th, 2010 alle 22:23
Caro David,
mi spiace ma sono in totale disaccordo , la frase di Vargas : “il futuro ? è nelle mani di Dio” è una risposta intelligente con un modo di dire ad una domanda imbarazzante.Vargas (come Prandelli)sa benissimo che il famoso PROGETTO ,con l’ AUTOFINANZIAMENTO ed il MONTE INGAGGI, si può realizzare solo vendendo ogni anno i migliori giocatori e con parte del ricavato acquistare giovanotti di belle speranze e vecchi a parametro zero. Lui sa già che dovrà essere venduto e quindi aspirerà molto legittimamente ad andare in una grande squadra a guadagnare il triplo La domanda sorge spontanea : ma tu che faresti ? Ora prepariamoci ad assistere allo squallido tentativo di farlo passare per ” traditore” come già è stato fatto per Prandelli . Mi dispiacerebbe che anche tu cadessi nel tranello. Tornando a Dio, quando mia moglie mi chiede cosa ha fatto la Fiorentina, pur non essendo un baciapile , mi viene da rispondere : ” abbiamo vinto ,grazie a Dio !”
Speriamo di essere ” blasfemo ” almeno altre otto volte da qui alla fine, Dio mi perdonerà.
FORZA VIOLA in cielo in terra ed in ogni luogo !
Aprile 7th, 2010 alle 22:28
Quando all’inizio dello scorso campionato il Signor VARGAS faceva letteralmente CACA e ci fece uscire dalla Champions non parlava di DIO……….strano, forse è diventato supercristiano nell’ultimo anno!!
Ma mi faccia il piacere ci porti 30 milioni di EURI e si tolga dalle p…e!!! Esiste solo la FIORENTINA.
Aprile 7th, 2010 alle 22:30
Ma perche’ non fanno una squadra tutta di giovani bravi che cosi’ non devono spendere tanto di ingaggi?
E poi io con gente in campo come Jovetic, De Silvesti, Babacar …. ecc. mi diverto !!!
Tanto un si vince mai lo stesso !!!
Aprile 7th, 2010 alle 22:36
NON é POSSIBILEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
IL BAYERN ANDRà IN FINALE(di sicuro anche se deve ancora superare il lione) DOPO TUTTO QUELLO CHE é SUCCESSO PAZZESCO!!!!!!!!!!!!!
NON é GIUSTOOO!!!
MA COMUNQUE ANCHE STAVOLTA é STATO FAVORITO DALL ARBITRO RIZZOLI CHE NON HA ESPULSO BATSTUBER MA HA ESPULSO RAFAEL POI IL SOLITO CULO DI ROBBEN (TRAVERSA O PALO MAI èèè)!!
Aprile 8th, 2010 alle 01:06
Tu hai risparmiato anche le mance ai camerieri.
Ma il rinforzino che l’avevi !? 🙂
E pensare che Silvio si raccomanda di far girare l’economia….
A proposito di Sivio, come mai tutti gli anni quando si arriva ai Ponti Pasquali e alle soglie del Ferragosto il prezzo del carburante sale vertiginosamente ?
Silviuccio, perchè ?
Mi tocca dirti “mai una gioia”
Ah già ! scordavo c’erano le sedute per il legittimo impedimento.
all’amico Alessandro
Nelle tue osservazioni sul clero ci sono drammatiche verità.
Tuttavia il comportamento di pochi non può inficiare l’opera di molti.
Se c’è un architetto che sbaglia i carichi sulle travi e la casa cede, forse tutti gli architetti sono dei mentecatti? certo che no.
Se un cassiere in banca crea ammanchi di cassa forse tutti i cassieri del mondo sono disonesti ? No.
Alessandro, in virtù del nostro rapporto, come sempre spigoloso ma franco io ti porgo la mia opinione.
Che siano severamente puniti i responsabili, che vengano messi a riposo coloro che hanno permesso e coperto simili barbarie di basso impulso animale, ma che si ripristini nei meritevoli il rispetto e la gratitudine per le azioni e per le parole che portano.
Ti giuro Alessandro, non ho mai conosciuto un Sacerdote che non abbia teso la mano e una buona parola quando queste sono state richieste.
E guarda Alessandro, io son tutto fuorchè un baciapile e sarei da scomunica ogni tre ore.
All’amico Sassaroli
sono rimasto colpito dalla testimonianza drammatica che hai portato.
Me ne dispiace assai, e sono vicino alla tua Signora.
Non sapevo di simili accadimenti durante un viaggio di questo Pontefice.
Tuttavia, e non mi permetto assolutamente di ribatter la tua osservazione,ritengo che nell’arco del suo mandato papa Wojtyla abbia assommato molti meriti, come certamente testimonia l’amore che milioni di persone gli hanno donato negli ultimi momenti della sua esistenza terrena.
Se dovessi oggi criticare un Pontefice forse sposterei più la mira a chi (Papa Pacelli ossia Pio XII) a fianco del Duce benedisse il Corpo dell’Armir che stava per partire nella campagnia di Russia nel 1941 e che ben poco si spese contro la vergogna della firma sulle leggi razziali nel 1938 .
E ora una nota di calcio, sennò mi brontolano….
Bojinov è andato un pò fuori misura sull’esultanza, ma certi tifosi l’hanno fatta di fuori.
E ora chi li paga i 10.000 euro di multa ?
Hanno fatto un bel servizio ai Della Valle.
Facciamo una cosa.
I postulanti dei Della Valle che pullulano da queste parti, comincino a frugarsi in tasca se son veramente coerenti, grati e innamorati dei Della Valle.
Chi ha causato il danno paghi.
Chi rompe paga.
Una bella colletta per la multa, tutti uniti e contenti .
Com’è il motto ? “sempre avanti viola?”
O vediamolo con i fatti
Immonda bestia per voi.
Aprile 8th, 2010 alle 03:24
X SHIMON.si caro shimon vivo nella republica dominicana da 4 anni,però sò che ti deluderò,non vivo al mare ma nella seconda città dell’isola,santiago.vivo e lavoro (abbiamo una compagnia di costruzioni,costruiamo appartamenti)qua con mia moglie dominicana.comunque il mare è a 30 minuti puerto plata,sosua,cabarete.ad 1 ora e mezzo da samanà(altro splendido posto),e lontanissimo(5 ore)da punta cana,forse il posto più conosciuto dai turisti.il clima è ottimo quando è freddo sono 20 gradi,la città è più che vivibile nonostante il milione d’abitanti,è la città più ricca e tranquilla,e non manca niente,compreso 8 ristoranti italiani(certamente non sono l’enoteca antinori),infatti la maggioranza dei 20 italiani che vivono quà(non c’è cazzi siamo ovunque)sono nella ristorazione(che strano!!).in sostanza vivo bene,anche se non come nell’immaginario collettivo di fronte al mar del caribe,anche se sono 2 anni che ho un terreno a 50 metri dal mare,e ancora devo decidere cosa farne,costruire una casa per vivere(ho già il progetto approvato)o costruire 6 appartamenti x vendere(anche x quelli ho già un progetto).scusa caro shimon se mi sono dilungato tanto,ma mi fà piacere a volte parlare della mia seconda patria,e credo tu mi possa capire,io con la republica dominicana,e tu con israele.SALUTI FABRIZIO.FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAA
Aprile 8th, 2010 alle 03:27
OVVIAMENTE L’ENOTECA ERA PINCHIORRI E NON ANTINORI
Aprile 8th, 2010 alle 06:48
Stai a vedere che alla luce delle nuove intercettazioni tolgono lo scudetto all’Inter e lo danno a noi. Così si avvererebbe la previsione dei Della Valle della vittoria dello scudetto nel 2011. Hmm…forse sono un tantino troppo ottimista…
Aprile 8th, 2010 alle 08:28
Sinceramente non mi piace giudicare i comportamenti della gente, sia essa ricca, povera, intelligente, ignorante, nera, bianca, sudamericana. Condivido il pensiero di Caraibi viola. E ai tanti giustizialisti chiedo se al posto di Vargas non farebbero le stesse scelte.
Aprile 8th, 2010 alle 10:11
Ho una strana senzazione ,nn dettata da Dio
ma dalla realtà delle cose:
Prandelli il prox anno non sarà piu’ il mister della viola , secondo questa atea senzazione ha gia’ in tasca l’accordo con la RUBENTUS (altrimenti nn si spiegherebbe l’uscita di Don Diego) . Ora nn ci resta che sperare nel Dio del mercato Corvino per levarci da questa situazione (di @erda). Nel mondo dei pallonari troviamo tanti tipi di Dio : Il dio Moggi,il Dio dei furbi, il Dio degli arbitri etc etc quindi signori miei in questo mondo(pallonaro) è meglio essere ATEI e si vivrà meglio.
Ateamente sempre forza VIOLA.
Aprile 8th, 2010 alle 10:55
Questa storia tra prandelli ed i cenciaioli, scorretti e falsi della Rubentus ci ha veramente rotto!Che se ne vada, in modo inglorioso, ma che se ne vada e che noi si cerchi un allenatore vincente.Basta con john Elkan,blanc, bettega, prandelli.siamo qua a perdere una partita su 2 e ci vogliamo aggrappare a questo perdente? Non so.vi siete dimenticti malesani, ranieri, Terim e molti altri (incluso de sisti),che giocavano per vincere?
Aprile 8th, 2010 alle 11:10
Bravo Vibennal, sei davvero un genio del calcio, infatti Malesani è arrivato quinto e i risultati di Prandelli se li è SOGNATI così come la spettacolarità del gioco che ci ha offerto il nostro attuale allenatore…
Aprile 8th, 2010 alle 11:12
beh io se fossi Dio vorrei essere quello vendicativo della Bibbia. Te pensa che che per una mela cosa dobbiamo subire e allora giusto lo striscione” MELO DIO TI FURMINI”.
E speriamio che scenda in terra e prfenada a pedate nel deretano Vargas. Io francamente mi sono rotto gli zibidei a sentire questi fortunatissimi che per tirare due pedate ad un pallone guadagnano in un anno quello che un operaio non guadagna in una vita di lavoro. E allora Dio se ci sei batti un colpo si ma sulla testa di Vargas.
Aprile 8th, 2010 alle 11:29
Quando comincian cosi’ vuol dire una cosa sola…. arrivederci Vargas…
Aprile 8th, 2010 alle 11:48
Ciao Davide sapessi come mi fà arrabbiare sentire chi guadagna certe cifre dire che è nelle mani di Dio, non nè hai un idea, però quello che Diego Della Valle ha detto sulla gazzetta relativamente a Prandelli (Quest anno non andrà alla Juve perchè ha un contratto e con noi i contratti si rispettano)mi piacerebbe venisse detto anche per Vargas, così come per melo ecc ecc……………..! Ma siccome Prandelli se dovesse andar via non creerebbe nessuna plusvalenza, ma forse solo un piccolo risparmio sull ingaggio, visto che chi arriverebbe guadagnerebbe sicuramente meno, ecco che d’incanto la voce del Padrone non sarebbe più così grossa ma sempre più flebile direttamente proporzionale all aumentare della cifra offerta…..E poi Balotelli non è arrivato per un appartamento, per non creare un precedente…e via..e via, invece poi ufo è stato perso gratis, ma è arrivato comotto che tra acquisto e ingaggio ci costa pure di più ed è un giocatore scarso…ecc ecc…e Van de Borre ecc..ecc. Ciao Alessandro Davide se ci sei batti un colpo fatti sentire dimmi qualcosa ciao
Aprile 8th, 2010 alle 11:56
Ciao davide mi dici il tuo pensiro sui 2 pesi e due misure di Diego Della valle ? ciao Alessandro
Aprile 8th, 2010 alle 11:58
Semplicemente magnifico!
Aprile 8th, 2010 alle 12:46
X Vibennal
egregio signore,
mi sembra eccessiva la sua acredine verso una persona mite e giusta come il Mr.Prandelli.
Credo che tutti gli allenatori mandino in campo le proprie squadre per vincere e non per limitare i danni o per perdere.
Credo che poi in campo ci siano anche gli avversari,che fanno di tutto e di più,per ingarbugliare l’idee degli speranzosi vincenti.
Veda,egregio Vibennal,il nostro Mister attuale oltre ad essere una persona per bene,insegna continuamente a tutti la cosa più bella…
vivere.
Alè alè viola.
Aprile 8th, 2010 alle 14:03
Notevole Guetta, notevole!
Aprile 8th, 2010 alle 14:05
A me basta la viola, con o senza vargas, con o senza prandelli e gilardino. Chi se va in cerca di piu’ grossi guadagni (A ME SEMBRANO GIA’ ECCESSIVI QUELLI CHE PRENDONO ADESSO) non meritano la meravigliosa maglia.
CHI SA’, MAGARI UN RINNOVAMENTO CI FA PURE BENE.
SEMPRE FORZA VIOLA
Aprile 8th, 2010 alle 15:04
cioè.. uno arriva qui, legge il commento di vibennal e gli cascano le p…e in terra! perdente prandelli?? l’allenatore che ha fatto piu punti di tutti? paragonato a malesani, terim…ma quando sei nato.. nel 2002?? ranieri era il maestro del ciribè..la sua fortuna è stata il bati, toldo e rui.. una squadra in quel modo in mano a prandelli mi sarebbe piaciuto vederla. ma poi dico..ma le guardate le partite o vi limitate alle foto sul giornale? vi sembra che la fiorentina giochi male? di tutte le partite perse, quante ci siamo effettivamente meritate di perdere? io metterei davvero la tessera del tifoso, ma fatta ammodino: si fa un bel questionario, si da un esame e poi, quando lo hai superato forse puoi entrare allo stadio e intervenire sui vari forum. se si fa cosi bene, altrimenti ci tocca continuare a sopportare i vari vibennal..e un lo so se ce la fo..
Aprile 8th, 2010 alle 15:21
VIBENNAL Prandelli non sarà il meglio allenatore che possa esistere, però dipingerlo come uno che ha perso una partita su due e che non vuole vincere le partite mi pare un pò troppo. Dalle tue esternazioni si capisce il perchè allenatori come Malesani, ranieri, Trapattoni ecc ci siano stati massimo due anni. Basta una stagione meno positiva delle altre che subito inizia il linciaggio…Mah, e comunque cari Marco GruppoChiava, Lucia, ecc ecc prepariamoci perchè sta per andare in onda il mercato estivo, vi ricorda qualcosa?
Aprile 8th, 2010 alle 16:20
Un c’è mica bisogno di prenderla tanto larga … Dio, interpellare neo-oracoli giornalisti etc
la Fiorentina , non avendo avuto accesso alla champions, quest’anno sarà più rattoppata di “calciatori promettenti” che mai : sulla carta dovrebbe arrivare gente peggio di Felipe, Bolatti … De Silvestri un se ne parla (sempre sulla carta, dipende dal deretano del letterato pugliese nel seminare gli zecchini nel campo dei miracoli).
Quindi , con ADV che è rimasto un si sà con quanto entusiasmo, che Vargas se ne vada un c’è bisogno di nessun oracolo per dirlo; basta l’ultimo oligofrenico del Bar Marisa.
Forza Viola anche in promozione !!!
Aprile 8th, 2010 alle 17:37
Malesani secondo me è stato uno dei migliori allenatori della storia viola: ha vinto 7 partite in trasferta, tra cui un 2-0 al Milan, un 2-1 al Parma, un 4-1 alla Lazio. Tanto per rendere l’idea, solo la Fiorentina di Bernardini vinceva così tanto in trasferta, e infatti vinse uno strabiliante scudetto.
Ranieri in viola ha fatto benissimo: a parte il fatto che ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa storica.
Solo questi due sono immensamente superiori per risultati a Prandelli. Per non parlare poi di quel genio calcistico di De Sisti… Ha ragione Vibennal: Prandelli non è un vincente. Io non lo definisco “perdente”, ma sicuramente la mentalità da vincente non ce l’ha. Mette sempre le mani avanti… dice non abbiamo niente da perdere…
Aprile 8th, 2010 alle 18:30
Gentile amico Vibennal
Forse su Prandelli è andato un pò pesante.
Dicendo che è un perdente lei da un colpo di spugna a questi quattro anni .
L’unico torto di Prandelli è di essere troppo buono.
Dopo la pubblica sparata di Diego Della Valle che sui giornali ne metteva in dubbio la rettitudine e la fedeltà alla causa viola avrei dato le dimissioni .
Ma come ?…tu vieni sui giornali a chiedermi se io ho speso già qualche parola con altre squadre ?
Io la sera stessa gli dicevo. “ciccio comincia a fare telefonate perchè da stasera la squadra te la alleni te e la tua sciarpa della mì ….”
Ma vede, io sono un bastardo dentro e un piccoso peggio di un mulo sardo, e vedo le cose in un certo modo.
Fortunatamente Prandelli prima di parlare conta fino a cento.
Lei è buon conoscitore di calcio,e ha un’età non più verdissima,il che le permette anche facili raffronti con gli allenatori delle Fiorentine dei tempi andati.
Senza volerle far cambiare idea, ci mancherebbe, vogliamo un attimo parlare dei tecnici da lei elencati quali figure di maggior spessore tecnico rispetto a Prandelli ?
Bene.
Malesani aveva un ottimo score nelle trasferte, ma ogni due mesi inanellava un filotto di un punto in quattro partite.
Fuori da Firenze mediamente non ha cambiato andazzo.
Panathinaikos compreso .
Ranieri ? Lei rammenta lo striscione a lui dedicato ? “fai l’ultima magia, sparisci”
Come mai? Se lo chieda .
Terim ? Ottimo.
Vincerebbe uno scudetto tutti gli anni se i campionati durassero quattro domeniche invece che quaranta giornate.
Su De Sisti il discorso è diverso.
Se non ci fossero stati furti storici e qualche anno dopo avesse avuto un attaccante decente al posto dell’amico di Massaro(non mi faccia far nomi che è antipatico, ma tanto ha capito) a quest’ora nei libri sarebbe nello stesso capitolo assieme al Dottor Bernardini e al Petisso.
Le migliori cose Vibennal, un bacio a Parigi.
Antonello
P.S. Tribolo, un bacio in fronte a te.
Mi associo al tuo motto.
Forza Viola anche in promozione .
Ma piuttosto, invece che “tribolo”, perchè non un bel nick “postribolo” ?
Tu sentiresti meglio ,no?
Aprile 8th, 2010 alle 18:39
Gente, o di Obama non si dice nulla?
Ragazzi , oggi è uno dei giorni più importanti della storia dell’uomo moderno.
Con la firma del trattato Start 2 è stato dato l’ultimo calcio alla guerra fredda.
Le scorte di armi atomiche sono ridotte al minimo.
Come? Nell’Inter torna Motta?
Scusate, ero sovrapensiero.
Aprile 8th, 2010 alle 19:23
x Cane sciorto, ciao ti comunico però che io sono stanca…ho già scritto alla Nasa chiedendo se hanno bisogno di un’altra donna da mandare in orbita così vo lontano e torno a cose fatte. Il mercato estivo? di già? pensa quanto ci sarà da ragionare…Vargas, Frey etc..poi Prandelli, Corvino etc..Se si continua così io dico che ci chiedono il nome a tutti e mettono sul mercato anche noi in modo da aver più argomenti per la stampa e più ansia da seminare. Ragazzi quest’anno mi sono divertita tanto in Champions, entusiasmata proprio, ma da gennaio in poi è stato una sofferenza continua..discorsi,vendite improvvise, squalifiche inaspettate, picche, ripicche, discussioni..basta! Propongo di fare un calendario preciso: da qui a qui si parla di mercato- da qui a qui si gioca e basta e sono proibiti altri argomenti- da qui a qui ci si riposa. Se non si fa così non se ne esce. Anche il tifoso ha bisogno di relax!
Forza Viola sempre!
Aprile 8th, 2010 alle 21:39
Caro Immondo, caro Vibiennal,
concordo moderatamente con entrambi ambedue ma non del tutto, visto che del tutto non concordo mai nemmeno con me stesso.
Ranieri: antepatio e saccente, gioco sterile, un catenaccetto moderno;
Malesiani: uno Zeman rivisto e corretto, nel vinceva due fuori con punteggi tennistici, poi non sapevi mai cosa poteva accadere;
Terim: un idolo anche se fece una preparazione furbetta e perse con il Tirol ma fece volare la Fiorentina a JUventus, per sei mesi fummo i più forti di tutti e questo mi basta;
De Sisti: un fior d’allenatore, forse il migliore che abbia visto a Firenze.
Radice: un altro dimorto ma dimorto ganzo, ottimo con i giocatori e soprattutto con le loro mogli;
Erikson: uno scalino sotto De Sisti, forse due ma ci faceva divertire, soprattutto quando la moglie accapava in tribuna.
Ciccio Graziani: ci fece sentire Campioni ante litteram (che vuol dire “ai tempi del littorio”) poi sappiamo com’è andata.
Antognoni &C.: velo pietoso, poi si chiedono perché non lo fanno rientrare in società;
Trapattoni: vincente nell’animo, astuto e navigato, ci fece sognare per metà campionato poi non riuscì a domare Edmundo e sappiamo com’è andata. Ma lo spettacolo non era compreso nel prezzo.
Buso: vinse la prima partita e sembrò che avessimo trovato il fenomeno in casa, poi sparì anche lui.
Se facciamo la media fra settimi posti, retrocessioni, Coppetta e Supercoppetta, Champ vediamo che Prandelli ha una media risultati più costante ed elevata: la sua prima Fiorentina era divertente da vedere, inespugnabile in casa, si vinceva una sacco di volte anche in trasferta. Poi un calo pazzesco in termini di qualità del gioco nell’ultimo anno, dove il Mister s’è trovato in mano una squadra palesemente incapace di affrontare tre fronti, coinciso con una catastrofe di risultati in casa ed una discontinuità in campionato (ma non in Champ) veramente schizofrenica.
Ma resta comunque l’allenatore con la media di risultati migliore, che si colloca un gradino sotto il Bernardini dello scudetto ed il De Sisti del quasi scudetto.
Aprile 8th, 2010 alle 22:28
Sono siceramente NAUSEATO dalla pochezza della Vostra FINTA MORALITA’ di giornalisti, che siete bravissimi ad amplificare TUTTO (dalle virgole, ai punti esclamativi di qualsivoglia cavolata uno dice….) Siete bravissimi ad esasperare, evidenziare, fare polemiche e “lezioni” di moralità basate sul “nulla”…dare importanza a semplici esclamazioni che ognuno di noi farebbe in modo quasi banale, spontaneo.. del tipo “siamo nelle mani di Dio..” “spero in Dio…” Catalogandole quasi come “bestemmie”, come se nominare “DIO” fosse quasi un reato….sento dire che Dio andrebbe nominato per cose più importanti ed ALTE (ha altro da fare) che semplici esclamazioni sulla permanenza o meno di un calciatore…VERO !…Però quando A VOI GIORNALISTI FA’ COMODO come mai siete I PRIMI a “banalizzare” il RUOLO DI DIO usandolo per apostrofare questo o quel calciatore “Il tacco di DIO” oppure “La mano di DIO”….solo in questi casi la “finta moralità non conta….PERCHE’ VI FA’ COMODO !!! OVVIO !!! Credo che un attimino Vi dovreste VERGOGNARE !!!!
RISPOSTA
Ancora lui bis… Ma Pippo caro non lo sai che i commenti li approvo solo io e non ho nessuno che segue il blog?
Aspetto la quarta e quinta mandata, perché non si era capito bene
Aprile 8th, 2010 alle 22:32
Sono siceramente NAUSEATO dalla pochezza della Vostra FINTA MORALITA’ di giornalisti, che siete bravissimi ad amplificare TUTTO (dalle virgole, ai punti esclamativi di qualsivoglia cavolata uno dice….) Siete bravissimi ad esasperare, evidenziare, fare polemiche e “lezioni” di moralità basate sul “nulla”…dare importanza a semplici esclamazioni che ognuno di noi farebbe in modo quasi banale, spontaneo.. del tipo “siamo nelle mani di Dio..” “spero in Dio…” Catalogandole quasi come “bestemmie”, come se nominare “DIO” fosse quasi un reato….sento dire che Dio andrebbe nominato per cose più importanti ed ALTE (ha altro da fare) che semplici esclamazioni sulla permanenza o meno di un calciatore…VERO !…Però quando A VOI GIORNALISTI FA’ COMODO come mai siete I PRIMI a “banalizzare” il RUOLO DI DIO usandolo per apostrofare questo o quel calciatore “Il tacco di DIO” oppure “La mano di DIO”….solo in questi casi la “finta moralità” non conta….PERCHE’ VI FA’ COMODO !!! OVVIO !!! Credo che un attimino Vi dovreste VERGOGNARE !!!!
RISPOSTA
Ancora lui…
Aprile 8th, 2010 alle 22:57
Ma perchè togliete i commenti che vi danno civilmente contro ??!!
RISPOSTA
Rieccolo: ha scritto tre volte il commento sulla scaesa moralità dei giornalisti e visto che ancora non era stato pubblicato (perché era notte) si agita nel suo fervore democratico.
Inoltre, non so perchè, mi parla col “voi” dell’epoca fascista: che sia un lapsus freudiano?
Aprile 8th, 2010 alle 23:21
Voi giornalisti siete INSOPPORTABILI…esasperate ed AMPLIFICATE TUTTO…dalle “virgole” alle cose più banali… avete una “pochezza” ed una “finta moralità” di talmente basso livello da restarne sbigottiti….Vargas ha fatto una semplice “battuta”…un pò come come dire: “siamo nelle mani di Dio”…”…ringraziando Dio…” ecc. ecc. quante volte lo diciamo quotidianamente per le cose più banali ??!!…non vedo il motivo di farci sopra un’atto di “moralità pubblica” o amplificare una polemica sterile…Certo, Dio và invocao per cose ben più “ALTE”…VERO !!…Allora perchè Voi giornalisti siete i primi ad apostrofare i calciatori con “Il tacco di DIO” ….”La mano di DIO” (Maradona)….AVETE FORSE L’ESCLUSIVA SULLA “PUBBLICA MORALITA’ ” E SULLA PAROLA “DIO” ??!!!…Penso che anche per Voi un pò più di UMILTA’ ed un pò di SANA AUTOCRITICA (viste le nefandezze che leggiamo quotidianamente sui giornali) FAREBBE BENE !!!…Avete in mano “Un’arma letale” (LA STAMPA ED I MASS-MEDIA)di “distruzione di massa” che molto spesso PURTROPPO NON SAPETE USARE !!!….CENSURATEMI PURE ADESSO…confermerete soltanto che la Vostra è una “dittatura” nella divulgazione del libero pensiero….quella che Voi stessi per primi dovreste combattere !!!
RISPOSTA
Ecco il genio che va controcorrente e che mette le mani avanti: censura, dittatura, libero pensiero.
Deluso dalla pubblicazione per intero del tuo post così illuminato? Mi spiace.
Bravo, sei pronto a scrivere qualche bel comunicato pensato e pensosso, ma riguardati l’italiano: va si scrive senza accento.
Aprile 9th, 2010 alle 07:22
Maladettoio e te calcisticamente siamo una grande coppia.
La moglie però la fai tu perchè io non so cucinare .
Una cosa però è certa.
La sera ,a televisione spenta sdraiati su una poltrona con uno Strega in mano s’avrebbe da raccontarsi tanto di calcio,ma tanta davvero, cazzeggiando nei meandri più reconditi dell’incrediile farsesco mondo pallonaro .
E sai quale sarebbe la cosapiù intelligente e mentalmente vivace ?
L’essere appunto sempre parzialmente d’accordo co noi stessi, cambiando idea ogni sera ,ben consci di tutto questo.
Ma lo sai maladetto quale sarebbe il mio sogno.
Fare una piccola società culturale, senza fini di lucro, affittare una stanza a ritovarsi noi del blog a parlare di persona delle vicende calcistiche.
Ognuno con la sua seggiola, in circolo, come alla “alcolisti anonimi”, con le pareti tappezzate di foto di Antognoi, e il fumo che ci impregna i vestiti e ci fa pigliare di deficente dalle nostre mogli.
In fondo alla stanza un tavolo col subbuteo sempre ponto, e su uno scaffale la collezione delle figurine Panini dal primo numero, unico accessorio e pezza d’appoggio per le nostre discussioni.
Ci si divertirebbe, e s’andrebbe tutti d’accordo, e si uscirebbe tutti da quella stanza in pace.
E se qualche volta vuol venire anche il Guetta sarebbe il benvenuto, anche se poi però dovrebbe stare tutta la sera in pedi perchè le seggiole le abbiamo finite, e siamo così carogne da non gliela prestare nessuno.
Che se la porti da casa , perchè qui tra l’altro siamo anche tutti abbastanza arrabbiati con i direttori che danno lo zero virgola zero periodico sui conti bancari. dico bene gente ? 🙂
ciao maledetto, stammi molto bene
immonda bestia
Aprile 9th, 2010 alle 17:04
A David
ciao Direttore ,
senza entrare neppure di striscio in discorsi di appartenenza politica , vorrei esporre la mia opinione sul “lei”, sul “tu” , e sul “voi” , visto che il divertente e martellante sor Pippo ha scatenato la problematica.
Il voi non è propriamente un retaggio di antica natura fascista.
Nel meridione è adoprato da sempre.
Giovani, meno giovani e anziani.
E’ bello, suona bene , denota rispetto in chi lo pronuncia e ne provoca altrettanto rispetto in chi ,ricevendolo lo contraccambia.
Io spesso con le persone anziane lo adopro tuttora, quasi come una forma sciccosa , seppur in disuso ,e ti giuro che molti rimangono piacevolmente sorpresi, e immediatamente si allineano.
Forse nella loro testa penseranno “ma questo demente da dove esce?” cionostante mi diletto nel proporlo.
Ti giuro a volte con gli estranei è esilarante come una supercazzola.
Il “lei” invece mi ha sempre suonato male, è eternamente femminile,genera il famoso “lei chi? io?,no lei lei;ma lei chi?
Persino Fracchia e il ragionier Fantozzi non c’hanno mai capito niente nel “lei”
Al tempo del ventennio fu messo in disuso, scioccamente, quisquillie di facciata.
Manca poco se ne tocca anche da quattro cenciosi abissini con le lance di bambù guidati dal Negus ma ci si dava del voi, volete mettere?
Il “tu” .
Il tu è splendido, è amichevole, generoso,
solidale,trasversale, da compagni e da camerati, giovani e anziani ma è spesso malposto e oggi molto inflazionato.
Il tu non lo sopporto in due casi.
Quando davanti a terzi è boriosamente ostentato verso figure in vista o di prestigio.
L’esempio più banale….Varriale che impone il tu a tutti ; giocatori , tecnici e dirigenti del campionato .
Pesante dimostrazione.
Per esempio contrario ,invece cito Fabio Fazio ,il quale arroterei volentieri anche sulle strisce, ma che con molta misura si rivolge dando del lei ai suoi ospiti.
Infine e termino, non sopporto il “tu “imposto nei negozi.
Quando entro in un negozio e la commessa o il commesso, magari due pischellini di neanche ventanni mi vengono incontro e mi dicono ” Dimmi” divento cianotico e esco immediatamente dal locale.
Potrebbero anche vendere l’oro a tre euro al chilo a me non mi rivedono.
Infatti ho fatto terra bruciata, e ormai non so neanche più dove andare a comprare le scarpe.
Giro ancora con un paio di mocassini estivi che ho fatto già risolare sei o sette volte.
Nati 43 oramai sono abbondanti 46.
Mi par d’essere come le figliole del conte Mascetti, quando “le villeggianti” da mesi sono ancora con le scarpe da ginnastica di tela nel bel mezzo della neve in quel di Gavinana.
Ma ormai sono alla pezza e tiro fuori il rospo.
Io non so voi,ma vado nei pazzi quando a proposito dei vestiti mi dicono :
“tanto cede a lavarlo”(se è stretto), oppure, “tanto a lavarlo restringe” (se è un pò largo.
O spiegatemi questa allora.
Che vi par normale che cinque volte su dieci sotto Natale nei negozi ti mettano il cartellino Carte di credito e bancomat guasti ?
Solo pagamenti contanti!
E nei centri commerciali uguale.
E casualmente sempre dal dieci del mese in poi, quando ci sono le tredicesime.
Qualcuno del settore mi spiega l’arcano?
Chiedo scusa, vi impesto sempre con le mie
argomentazioni da vecchio rompicoglioni.
Ormai è toccato a Voi.
Immonda bestia.
Aprile 9th, 2010 alle 19:40
Ma possibile che proprio Firenze “faccia buca” per tutti questi pii milionari che quando non vogliono dire quello che hanno in mente invocano il Padreterno. Mi sembrano come i siciliani: “se va bbuono a va a schifio solamente lo sa Iddio”. Per favore dite al peruano che lo sappiamo che ha già deciso in base alla fede: anzichè a quello trino darà retta al dio quattrino.