Che ce ne importa della Roma?
Curiosa questa teoria secondo la quale bisognerebbe far vincere sabato sera l’Inter per due motivi: perché ci farà passare il turno martedì e per impedire alla Roma di vincere lo scudetto.
Curiosa e al tempo stesso imbecille, scusate il francesismo.
Sul fatto che i nerazzurri, per cui (questo sì) “dobbiamo” tifare domani in Champions, rinuncino alla Coppa Italia non esiste alcuna certezza e non mi pare che ci sia alcuna voglia di provare a fare accordi, che sarebbero poi la morte del calcio.
Quanto allo scudetto, scusate: ma a noi che ce ne importa chi lo vince tra le tre in corsa?
Cosa ci cambia se Ranieri, che tra l’altro ha sempre Firenze nel cuore, diventa Campione d’Italia invece di Mourinho?
Il discorso semmai è cercare di dosare le forze tra i due impegni contro uno squadrone che ha molte più risorse della Fiorentina e che quindi potrà cambiare molto, ma, appunto, il tema è tecnico.
Tutti gli altri discorsi non stanno veramente ne’ in cielo ne’ in terra.
Aprile 5th, 2010 alle 17:47
Personalmente non sopporto la roma e i romani, quel senso di onnipotenza che come società e tifosi si portano dietro. Non li sopporto ancora di + ora che c’è ranieri, la negazione del gioco del calcio (ricorderai la partita a firenze). Invece mi piace Mourinho, mi piace molto di + l’inter, e soprattutto apprezzo moratti, nonostante lo squallido tentativo di ribaltare la verità in atto in questi giorni. Ciò detto, io spero di battere l’inter due volte….
Aprile 5th, 2010 alle 18:13
Per il principio dell’alternanza non avrei niente in contrario lo vincesse la Roma… Ma se penso che i gobbi ci godrebbero da matti… su chi tifo per lo scudetto è ovvio.
Del resto è una cosa che avviene anche al Palio di Siena dove le contrade si appellano alle altre per non far vincere il nemico storico.
Saranno anche teorie astruse ma secondo me hanno radici più storico-culturali che, più superficialmente, da imbecilli.
Almeno per me,
Ciao
Marco CECINA
Aprile 5th, 2010 alle 18:16
Credo che sia meglio che la Roma vinca il campionato. In fondo, se la Fiorentina accedesse alla finale di Tim Cup e malauguratamente la dovesse perdere contro la Roma, la Viola si giocherebbe comunque la Supercoppa italiana contro i giallorossi, in quanto secondi finalisti di Coppa. O sbaglio, David?
Aprile 5th, 2010 alle 18:21
Salve,
Se proviamo a fare calcoli perdiamo tutte e due le partite.
Se proviamo a vicerle tutte e due forse una ce ne scappa.
Sono curioso di vedere cosa si combinerà.
Chi pensa di far vincere facile loro in campionato e provarci in coppa dove loro, soprattutto se passano in champions, potrebbero giocare “alla meno”, ha le sue ragioni. Chi pensa di dover vincere per non far vincere la roma o il milan mi sa che sta messo malino…
Forza Viola
Aprile 5th, 2010 alle 18:26
L’Inter non regalera’ niente alla Viola,anzi si impegnera’ al massimo per vincere entrambe le partite.Con le grandi quest’anno c’e’ sempre andata male,mai un episodio a favore.C’e’ sempre una prima volta pero’!Odio i lebbra(Juve) al pari della Roma,del Milan e dell’Inter stesso.Me ne frego di chi vincera’ lo scudetto.Dobbiamo giocare queste ultime partite alla morte,pungolando sul vivo i giocatori anche a costo di minacciarli.Devono dare tutto e speriamo anche in qualche colpo di c..o!
Aprile 5th, 2010 alle 18:29
se avessi poteri magici faarei vincere lo scudetto all’inter, e in caso, mai e poi mai alla roma……carnevale dice nulla?
Siccome poteri magici non ne ho, mi limito a sperare che gli odiosi romanisti possano restare con un bel palmo di naso, anzi, spero che perdano lo scudetto all’ultimo minuto dell’ultima giornata, con la partita dell’inter a siena ancorata sullo 0-0 e i giocatori del siena che lasciano volontariamente segnare milito proprio al 90 fra gli ole’ di tutto lo stadio…
Aprile 5th, 2010 alle 18:34
per quanto riguarda gli “accordi” sono daccordo con te .
Ma visto che sono tante le cose illogiche nell’essere tifoso avrei veramente piacere di lasciare passare l’inter a scapito della rometta e di quell’uomo anziano che la allena .
Scusa David ma il tifoso se ne strafrega delle logiche come se ne strafrega delle altre squadre in europa .
Ognuno ha le sue teorie ed a me pare molto piu da “imbecille” come dici te, il tappeto rosso a fine partita ed il fair play finto come una banconota da 3 euro .
Saluti .
Aprile 5th, 2010 alle 18:41
Sono incazzato nero!
Mi vorrei un po sfogare.
Dico solo che non lottare per il 4 posto quest anno con questa mediocrita e davvero brutto!!!
Avete visto felipe con che sufficenza ha rinviato la palla…???? E da li.e arrivato il pareggio??
Felipe gioca sempre con sufficenza e mi ricorda pioli….
Ma burdisso (che si fa sentire e come) ci faceva schifo???
Vogliamo parlare di zanetti????
Ha fatto 5 partite accettabili, cosa prevedibile (visto che la sua carriere e stata costellata da infortuni), solo il nostro ds pensava che a firenze avrebbe ritrovato l integrita fisica che nemmeno a 20 anni aveva.
Ma bolatti?????
Vogliamo dirlo che la campagna acquisti e stata un disastro totale???
Primo perche a giugno non e stata fatta e secondo perche a gennaio invece di comprare giocatori buoni e pronti specialmente a centrocampo si e pescato una statua argentina!!
Secondo me per chi lo fa di mestiere sono errori gravi!!!
Salvo solo de silvestri (in proiezione futura)
ma corvino va idolatrato perche sa vendere!!!
Aprile 5th, 2010 alle 18:51
Datemi della malata ma a sei giornate dalla fine, con sei punti da recuperare sul quarto posto, io credo ancora alla Champions League.
Dunque battere l’Inter sabato e ripetersi se è possibile tre giorni dopo.
Se si perde, senza onore, contro l’Inter, è la dimostrazione che siamo mediocri, non tanto tecnicamente, quanto in termini di personalità. Non voglio ripetere lo scandaloso fiorentina 1 – juventus 2, pre bayern monaco
Aprile 5th, 2010 alle 19:10
vinciamo sabato e siamo quasi in europa league
Aprile 5th, 2010 alle 19:12
io preferire lo vincesse il Pappiana…. ma purtroppo npon si può
Pensiamo solo a noi, già ci fregano a cose normali.
Però un pò di rosica a veder vincere la Roma ce l’ho, preferire l’inter di gran lunga.
Alessandro
Aprile 5th, 2010 alle 19:18
D’accordo con David, della Roma non me ne importa nulla , anche se sarei contenta che lo scudetto andasse all’Inter. Detto questo credo che sabato dobbiamo giocare per vincere e poi, visto che ci abbiamo preso gusto, ripetersi martedì… martedì è troppo importante , dobbiamo chiedere ai ragazzi di metterci qualcosa in più e di giocare alla morte perchè si deve rendere omaggio ad un grande campione e grande uomo come Stefano Borgonovo.
All’Inter auguro di passare il turno, magari dopo i supplementari e se vogliamo anche i rigori ,ma comunque di passare il turno, poi, siccome sono sportiva, di non riuscire a recuperare Snejder, che oggi pare si sia infortunato…se pi magari qualcuno avesse un piccolo risentimento muscolare, perchè rischiarlo a Firenze?
Infine, visto che ho regalato tante uova senza riceverne, vorrei aprirne una con dentro due arbitri imparziali, due di quelli che non ti accorgi che ci sono…forse mi illudo ma, una volta almeno in un Campionato ci toccherà?
Forza Viola sempre!
Aprile 5th, 2010 alle 19:41
A me interessa poco dell’inter come della roma.La roma, il catania, in queste ultime domeniche hanno battuto l’inter che si é poi abbonata ai pareggi.Vediamo se Prandelli sarà capace di vincere una partita una con una grande,senza fare il difensivista ad oltranza.Altrimenti, dopo la coppa italia,un bel grazie ,una bella riverenza e che se ne vada pure a a torino.Piu sfasci di questo campionato, é difficile fare.
Aprile 5th, 2010 alle 19:49
Bè David, forse non sono molti quelli che vogliono perderdere! Ma sono tanti quelli che non si dispiacerebbero come nelle altre occasioni in caso di sconfitta(tra cui me medesimo).
In ottica campionato sono per l’Inter.
Per quanto rigurda noi, è logico che bisogna giocare per vincere sabato, visto che io credo ancora allaCL finchè la matematica non ci condanna; e martedì ovviamente.
Se le partite erano invertite un accordino…..
Aprile 5th, 2010 alle 20:02
Invece per me conta che NON LO VINCA MAI LA ROMACCIA!!!!!
Quindi preferisco lasciare 3 punti sabato e poi stendere l’Inter martedi per andare a vincere la coppa italia a roma contro i romanari…
Aprile 5th, 2010 alle 20:07
CALENDARIO FALSATO…
(fosse solo quello)
Ma vi sembra normale che fra andata e ritorno dovesse passare tutto questo tempo?! Poi c’è il letame di ritorno da calciopoli che avvantaggia la Juve e mette in cattiva luce l’Inter e il Milan. Va a finire che la Roma dei debiti e degli amici banchieri passa per la squadra più “pulita” e qui già verrebbe da ridere per non dire di peggio. Il fatto è che questo campionato condizionato dai media e dal socialmente desiderabile perchè remunerativo in termini di audience potrebbe anche riservare qualche sorpresa…
Chissà?!
Tuttavia, la squadra più forte rimane l’Inter che è in grado di batterci in entrambi gli scontri. Se dovessi scegliere visto che la finale di Coppa Italia(magari la vinciamo) ci garantisce l’Europa League preferirei concentrare tutte le forze per martedì, probabile che i giocatori un pensierino ce lo facciano. Sugli inciuci al solo pensarci(provarci) mi viene il vomito, che poi certe partite siano già scritte e in campo gli “atleti” sappiano come gestirle è fatto noto, tanto che i bookmakers non accettano più scommesse quando sentono puzza di bruciato…
Bello il calcio moderno no?!
PROVIAMO A VINCERLE ENTRAMBE!!!
ciaociao
m
Aprile 5th, 2010 alle 20:44
Sperare con tutto il cuore che la roma non vinca lo scudetto mi pare legittimo, altro che “imbecille”. Riguardo al “biscotto”, non che debba essere fatto esplicitamente, diciamo un “tacito accordo” (mi ricordo inter e roma finaliste di coppa italia e coppa uefa tanti anni fa: l’inter vinse la uefa e poi la roma ebbe una specie di via libera e vinse facilmente la coppa italia…)
Aprile 5th, 2010 alle 20:59
sono d’accordo con il professore.la roma, mai. 1993, carnevale. io non dimentico. e prima o poi salderemo il conto coi giallozozzi.
Aprile 5th, 2010 alle 21:08
Siamo talmente lontani dalle due contendenti per lo scudetto, che l’esito della corsa non mi appassiona punto. Se mai c’è da dire che rapportando i punti al monte ingaggi, la Roma è stata molto più brava dell’Inter e, antipatia a parte, se lo meriterebbe di più. Mentre noi ci avviamo mestamente a perdere anche quest’ennesimo confronto con le grandi, non restandoci che augurarsi (tristemente) che per la coppa Italia ci sia un interesse diverso.
Aprile 5th, 2010 alle 21:27
La Roma non deve vincere lo scudetto perchè sono anni che ha debiti stratosferici eppure è sempre in serie A. Noi per pochi spiccioli a confronto, ci hanno scaraventato dove ben tutti sappiamo. Chi ha messo i soldi (leggasi biada) per far correre e giocare gli stessi giocatori che con Spalletti perdevano tutte le partite ed erano nei bassifondi della classifica? Chi paga lo stipendio dei neo assunti Ranieri e
Montali? Le banche o qualche aiutino……
Aprile 5th, 2010 alle 21:32
mai lo scudetto alla roma.
la roma ci fece andare in B nel 1993 e i romani esultarono sugli spalti.
(ormai e’ casuta in prescrizione, un gol di scanziani dell’inter invece ci salvo’ tanti anni fa)
Aprile 5th, 2010 alle 21:39
daniele rilassati..la vita è bella..trovati qualcosa di meglio da fare..a te il calcio ti fa male alla salute! pensa te..con questo branco di bischeri, tra giocatori allenatore e ds in 5 anni s’è fatto più di trecento punti..pensa un po! ah..e poi quelle partite che si sono giocate con quelle squadre col nome strano..liverpool, bayern..era la champions league, no il torneo del bicentenario della scoperta del trattore a cingoli! e per la cronaca, la squadra che ci ha derubato la qualificazione ha buone possibilità di andare in finale e anche quell’altra squadra che è arrivata dopo di noi nel girone ne ha. questo torneino, sta facendo perdere lo scudetto all’inter che burdisso l’ha mandato via a pedate. quindi, ripeto..tranquillizzati e pensa alla salute. per il discorso delle partite con l’inter, visto che è statisticamente quasi imposstbile vincerci due volte in tre giorni, sarebbe preferibile vincere in coppa e perdere in campionato..ma solo per questo motivo perchè se ranieri vince lo scudetto sono contento per lui perchè è una brava persona.
Aprile 5th, 2010 alle 22:07
Quoto Daniele post n. 8 Ho sempre sostenuto che corvino non è tra i migliori. E continuo a sostenerlo con sempre più forza. Che male c’è? Non offendo nessuno e non manco di rispetto nemmeno a corvino perché quello che scrivo, cerco di scriverlo sempre con grande educazione e rispetto. Non vedo una vera grande scoperta dopo tanti anni e non vedo un vero grande acquisto se escludiamo toni, gilardino, vargas, montolivo che avrei comprato anche io senza essere il grande corvino. jovetic ancora non solo non è all’altezza per esempio di pato ma nemmeno ci si avvicina. Le ultime campagne acquisti poi sono davvero state davvero un fallimento totale. E non mi venite a dire che balotelli e felipe li voleva prandelli perchè il ruolo di DS è di corvino con tutti gli onèri e onòri. Comprese quindi le responsabilità!! Poi se vogliamo dire che tutto quello che è viola è “il meglio del mondo” solo perchè è appunto viola, allora vorrà dire che siamo davvero i soliti provincialotti!!!!
Aprile 5th, 2010 alle 22:38
Ma scusa David, tu hai preso seriamente in considerazione l’idea di “far vincere” un avversario?
Questa trovata l’avevo letta anch’io nei blog, ma l’avevo presa come uno dei soliti paradossi delle chiacchiere da bar: devo dedurre che per qualcuno era qualcosa di più?
Mi parrebbe degna di stare assieme a quella della colletta per la multa di Mutu.
Mi scuso per questa mia meraviglia, sarà che non farei vincere apposta nemmeno un ragazzino a calcio balilla perché lo ritengo diseducativo, ma mi sembra del tutto illogico scrivere 141 post per sfogarci dello schifo di Calciopoli e poi pensare di falsare il campionato deiberatamente.
Tanto lo schifo sarebbe lo stesso sia con lo scudetto all’Inter, che al Milan, che alla Roma.
Aprile 5th, 2010 alle 23:00
Giusto e condivisibile quello che David scrive nell’articolo, aggiungo giusto un paio di cose:
1) chi sostiene questa bizzarra teoria dovrebbe dare un’occhiata alle ultime intercettazioni di Calciopoli, sentire cosa dicono Moratti & C, ripensare a tutto ciò che ci hanno fatto passare quella dannata estate e poi tirare le somme, giudicando se fra la Roma e l’Inter vi sia davvero tutta questa differenza a favore dei nerazzurri;
2) l’Inter NON ci farà vincere la semifinale di Coppa Italia comunque vada la partita di campionato, perché come ho già detto in un altro post, in semifinale di Champions verrà fatta fuori dal Barcellona e visto come si stanno mettendo le cose in campionato per loro, la Coppa Italia rischia di rimanere l’unico “titulo” stagionale di Mourinho.
Inoltre, mettiamoci anche la partita di campionato con la Rube qui a Firenze, che anche in quel caso abbiamo VERGOGNOSAMENTE rifiutato di giocare pensando al ritorno di Champions col Bayern: ebbene, così facendo l’abbiamo presa nel tunnel due volte in tre giorni. Ben fatto.
Direi che sarebbe invece giunta l’ora di tirare fuori le p****, sempre che in quella squadra qualcuno ne sia provvisto. Al di là del fatto che la missione sia più o meno impossibile.
Aprile 6th, 2010 alle 06:35
A me paiono bischerate tutti i conti che vengono fatti da un mese a questa parte (non che prima ve ne fossero meno). Chi dice che ci vogliono 15 punti, chi parla di lasciar perdere il campionato e vincere la coppa italia. A me quelli che fanno i conti mi ricordano i miei colleghi di lavoro che tutte le volte fanno le scommesse “sicure” alla sisal e che poi immancabilmente perdono. Vediamo come va a finire, stiamo facendo bene, si poteva fare di più, ma i punti li abbiamo persi soprattutto ad inizio anno, non adesso. Lo scudetto lo vinca chi gli pare, tanto è come scegliere la fidanzata fra le sorelle materassi, una vale l’altra!
Aprile 6th, 2010 alle 07:03
Mi auguro che lo scudetto lo vinca l’Inter perchè la Roma,è aiutata sfacciatamente dalle Banche tramite la politica e qualcuno ci deve spiegare come fa a sopravvivere con quasi 400 milioni di debito,e il Milan è stato aiutato dagli arbitri tutto il campionato.Per quanto riguarda noi io penso che la semifinale di Coppa Italia la possiamo superare solo se l’Inter viene a fara una scampagnata,forse sarebbe meglio cercare l’Europa tramite il campionato.
Aprile 6th, 2010 alle 07:33
giugno 93 io non mi dimentico. Ed é tanto che spero di avere l’occasione di vendicarmi facendogli perdere qualcosa…Ricordo anche Scanziani (e la partita di Merlo)
Aprile 6th, 2010 alle 08:04
Scusate, ma con la Juventus si puo’ (e si deve) essere provinciali e non lo si puo’ fare con la Roma?
Mi dispiace, non mi lego a questa schiera, morro’ pecora nera…
Aprile 6th, 2010 alle 08:12
Io spero nella vittoria come sempre ma…questi sono forti…e un gollaccio lo fanno sempre l’unica speranza secondo me è giocarsela a bestia sabato e alla morte martedi’….ma martedi non si deve sbagliare nulla di nulla…
Aprile 6th, 2010 alle 08:12
Ho visto il gol di Kuz,guardatelo perche’ e’ bellissimo,ma gente c’e’ rimasto in mano Donadel,non per criticar nessuno,ma la verita’ e’ questa.E qui ci si mangia le mani.Ah,a proposito questa settimana ha segnato anche Da Costa (West Ham) e Osvaldo,sempre parlando di ex.Comunque andiamo avanti.E c’e’ da battere l’Inter,almeno una volta.
Aprile 6th, 2010 alle 08:21
l’importante è che il nostro mister metta in campo gente SANA. poi tutto il resto verrà di conseguenza. io, francamente, mi sarei un attimo stufato di giocare in 10 o addirittura in 9.
Aprile 6th, 2010 alle 08:26
Ciao David, non si tratta di favorire la rometta MA di essere pratici. Abbiamo due partite con l’inter ( a proposito complimenti al signor moratti per le telefonate… ) una importante al 30% e la seconda al 70%. Avendo molti acciaccati e sapendo che l’nter viene a firenze per i tre punti sabato e che snobberà quasi sicuramente la coppa italia (poi se passano meglio per loro) CHI FARESTI GIOCARE SABATO??? Io opterei per la primavera viola. Ma siccome non si può ALLORA SOLO RISERVE E ANCHE QUELLE GIOCARE ALLA MENO. Poi tenterei il tutto per tutto martedi ed in caso di passaggio del turno ho l’accesso all’europa (minore) e più di un mese per provare i giovani tranquillamente visto che il quarto posto è irraggiungibile. VI SEMBRA POCO??? Poi se vogliamo fare i “grandi” e perdere tutte e due le partite schierando sabato TUTTI I TITOLARI (con uguali scarse possibilità di vittoria) e martedi gli stessi spompati contro RISERVE/TITOLARI dell’inter, facciamo pure. Tanto esiste sempre il racconto di quello che se lo tagliò per fare un dispetto alla moglie. Io addiritttura sarei per lasciare il franchi sabato semi-vuoto. Ma cosa volete fare , lottare per “favorire” romamerda e milanmerda??????? Martedi stadio stracolmo (la vedo dura), tifo infernale e speriamo giocatori motivati al massimo. Poi si vede.
FORZA VIOLA
Aprile 6th, 2010 alle 08:26
quindi adrea(post.23) fammi capire. se Corvino prende giocatori buoni è solo merito di Prandelli se li prende poco buoni e colpa solo di Corvino. Bravo, come si dice dalle mie parti “cosi vanno avanti anche i Funai”!
Aprile 6th, 2010 alle 08:28
Io guardo solo a casa mia ma siccomi mi ci tirate per la giacchetta, dico: cancellerei la Roma dal Campionato finché non paga tutti i debiti ma cancellerei anche l’Inter per gli stessi motivi. L’unica differenza fra le due squadre consiste nel fatto che di bischeri come MOratti ce n’è uno solo …
Ciò detto, voglio vincere con l’Inter perché a me mi garba vincere e poi perché sogno di vedere Murigno che perde la Champ, lo scudetto e la Coppetta !!!!
Come diceva la canzone, non so che darei …
La nostra speranza è che siano in forma quei tre giocatori che hanno talento per giocare in serie A e mi riferisco a Jovetic, Gilardino, Montolivo e Frey; degli altri uno vale l’altro: c’è quello lento ma preciso, quell’altro veloce (oddio, veloce è una parola grossa ….) ma scarpone, fanne un frullato vai …
Aprile 6th, 2010 alle 08:29
eh no caro David, invece me ne importa eccome. La Roma non la voglio proprio vedere vincere. Se non si deve vincere noi, meglio l’Inter che è il male minore delle 3 a strisce e che comunque è meglio dei romani-romanisti aiutati dalla politica e dalle banche e che se vincono ce lo farebbero pesare per 10 anni.
Aprile 6th, 2010 alle 08:32
Ognuno ha le sue opinioni………
la mia è che la ROMA NON DEVE VINCERE LO SCUDETTO!!
Non solo per la vicenda “Carnevale” ma per altri 2 semplici motivi:
– e’ indebitata di svariati MILIONI di Euro, quando a noi per qualche miliardo delle vecchie lire ci hanno fatto fallire!(nota di colore…il principale CREDITORE della Socetà ha una delle maggiori quote di azioni As Roma ed è una delle principali Banche italiane…fate voi)
– i loro tifosi girano per mezza Italia facendo QUELLO CHE VOGLIONO ( per non dire le “leggere accoltellate” che ogni domenica rifilano ai tifosi avversari all’Olompico)…..mentre alla Fiorentina ( come a molte altre società…) basta qualche bottiglia di plastica lanciata in campo per squalificarci lo Stadio!
Perciò…..che l’inter vinca pure 5 a 0 (almeno avranno anche il vantaggio nelle reti fatte a fine Campionato…) basta che la Roma arrivi seconda, meglio ancora se all’ultimo secondo dell’ultima di Campionato!
Forza Viola
Aprile 6th, 2010 alle 08:57
Non capisco, è condivisibile il tifo contro la Juve ed à da imbecilli nutrire antipatia nei confronti della Roma. Ognuno avrà le simpatie ed antipatie che crede, almeno spero.
La questione più preocupante per noi è la vicenda mister, molti osservatori parlano di ciclo finito ed in effetti la sua permanenza mi sembra una forzatura. Speriamo ritrovi gli stimoli, le motivazioni e l’entusiasmo che sono la sua forza.
Forza Fiore!
Aprile 6th, 2010 alle 08:58
Tanto con le grandi non si vince mai…è inutile sperare…
Aprile 6th, 2010 alle 09:06
l’importante é che questa stagione disgraziata finisca!Che i DVS dicano chiaramente cosa vogliono fare;che lo staff dirigenziale venga ricostituito in fretta dal presidente al DS,all’allenatore ed ai giocatori,senza equivoci.Qua si continua a rimandare alle calende greche.Ormai con questa gente stanca, demotivata, a pezzi ed incerta sul prorpio futuro, siamo fuori da tutto.Sabato scorso a Parma c’é stata l’ennesima contro prova di una squadra che ha perso tutti i treni possibili senza neanche fare uno sforzo per riagguantare l’ultimo vagone.Cosa vogliamo sperare da un allenatore che contro l’inter mettera 25 difensori(scarsi) ed ottanta centrocampisti(ancora piu scaarsi),coadiuvati dal super bomber gilardino?
Aprile 6th, 2010 alle 09:09
Ho letto ora che Vargas ad una domanda sulla possibile cessione al Real Madrid ha risposto “il mio futuro è nelle mani di Dio”…..quindi possiamo già considerarlo in partenza, il Dio dei giocatori sudamericani ci vede sempre benissimo!
Aprile 6th, 2010 alle 09:12
Caro David per sabato sono fiducioso, Prandelli non ci deluderà nemmeno stavolta; la roma è la società che più disprezzo al mondo e sabato spero proprio di perdere visto che sul sogno champions abbiamo già abdicato in quel di Catania e poi lo abbiamo ribadito a Parma, non qualificarsi quest’anno alla champions è veramente di una mediocrità disarmante. Ma noi siamo tutti contenti, e ci arrabbiamo se qualcuno se ne vuole andare o se si vuole cambiare qualcosa.
@Due piccole domande per tutti:
In questi 5 anni, con il materiale avuto a disposizione, Prandelli ha compiuto dei miracoli?
Sabato vi è piaciuta la gestione di gara e in particolare le sostituzioni?
Aprile 6th, 2010 alle 09:23
Per me si può pure perdere 6-0 sabato, basta che la roma non vinca lo scudetto…se poi ci si comporta bene e per mancia ci lasciano la finale di coppa, tanto di guadagnato. 🙂
Aprile 6th, 2010 alle 09:25
Le teorie dei bottegai fiorentini….che amarezza.
Aprile 6th, 2010 alle 09:34
sono d’accordo con il tuo articolo sul Corriere Fiorentino. Vorrei però evidenziare il fatto che noi siamo a 6 partite dalla fine e non ci possiamo permettere si aspettare Zanetti.Sarò logorroico, ma se si deve rischiare di giocare in 10 e un cambio quasi forzato preferirei 100 volte giocare con Bolatti che ma corre e copre e Montolivo che verticalizza che vedere Montolivo che corre e copre e Zanetti che non ce la fà a fare nè quello nè quello.
Aprile 6th, 2010 alle 09:39
tra l’altro io spero che fra inter, roma e milan la spuntino proprio i giallorossi ma non lo posso dire se no i miei amici viola come me mi mangiano!!!!
Aprile 6th, 2010 alle 09:49
Meglio l’Inter della Roma, tanto per evitare un’ altra canzone di Venditti.
SFV
Aprile 6th, 2010 alle 10:10
nutro nei confronti della roma e dei romanisti un odio calcistico forse peggiore di quello che mi contrappone alla gobbentus, per cui vorrei soltanto vedere perdere la roma, e anche male se possibile, inoltre sono dei veri miracolati, pieni di debiti, aiutati dalla politica, per questo presuntuosi, e quest’anno con un c..o pazzesco (vedi la partita con noi) quindi in un ottica di interessi diversi, noi e l’inter, potremmo “incosciamente” orientare le due partite nel verso giusto, senza necessariamente fare combine, ci mancherebbe, diciamo che queste sono cose che nel calcio succedono, ad esempio immagino che l’inter giocherà la partita di coppa attuando un ampio turn-over dal momento che poi incontrerà la juventus e avrà la semifinale presumibile di champions con il barcellona (molto probabilmente), noi invece avremo interesse a raggiungere la finale di coppa italia che non credo serva all’inter (ricordate l’anno scorso samp-inter 3-0) per poi giocarcela con la roma che sarà ancora in lotta per lo scudetto..sempre che l’udinese non faccia il miracolo al friuli.
Aprile 6th, 2010 alle 10:11
Ma Ljajic? Lo vedremo mai più?
Aprile 6th, 2010 alle 10:25
Concordo con te David,non me ne importa niente di chi vince lo scudetto.Io comunque propongo domenica di far infortunare Snejdere(o come si scrive) Milito,e Eto’o,cosi siamo a posto per la Coppa Italia no??Naturalmente stoscherzando…ma se avvenisse per caso…
Aprile 6th, 2010 alle 10:26
In un evento (la corsa allo scudetto) in cui noi (fiorentina) non c’entriamo nulla, io ho delle simpatie e delle antipatia. Non ci vedo nulla di strano sinceramente. Il “far vincere” una squadra per avvantaggiarla invece è l’antisportività pura cosa che non sopporto. Noi giochiamo per vincere e basta. Poi spero che la rometta piena di debiti e graziata da calciopoli non vinca una mazza…
Aprile 6th, 2010 alle 10:27
La Roma sta giocando un campionato con 300 milioni di euro di debito. Secondo te è normale che vinca il campionato? Eccome se me ne frega. E’ uno scandalo e non può passare per normale. Certamente non mi auguro di perdere sabato ma auguro alla Roma di fare la fine che deve fare ( fallire ).
Ciao
Aprile 6th, 2010 alle 10:28
Io ho sempre nella mente andrea carnevale…..e non sarebbe poi tanto male rendere “pan per focaccia” a quella massa d’incivili
Aprile 6th, 2010 alle 10:42
Curiosa di sicuro, così come forse è provinciale e di sicuro è espressione di tifo “contro” piuttosto che di tifo “pro”. Ma imbecille proprio!Con sincerità, le cose “imbecilli” sono altre. Detto questo, speriamo di vincerne almeno una delle due, preferibilmente evitando però di vincere la seconda per 3a 2, dopo Monaco un’altra uscita per differenza reti non riuscirei a viverla!
Aprile 6th, 2010 alle 10:51
Credo che realisticamente la Fiorentina non sia in grado di fare due imprese contro l’inter in tre giorni, per un deficit di capacità della squadra almeno atuale di mantenere un minimo di aggressività e carica agonistica per più di una gara(altra cosa è l’impegno del compitino), spesso per più di un tempo.
In termini di energie nervose ed intensità agonistica , questi non sembrano averne più o cmq siamo a raschiare il fondo del barile , sembrano di quelle batterie dei telefonini che ad un certo punto per il cattivo utilizzo appena le ricarichi, dopo mezz’ora si sono già scaricate. Alcuni giocatori, soprattutto quelli decisivi (Vargas, Gilardino anche Montolivo mi sembra poco lucido, sempe meno) , sono decisivi cotti oltre gli infortuni atavici, e quelli che rimangono (Jovetic , De Silvestri ) fanno quel che possono.
E’ vero che nel calcio non si sa mai, ma te devi essere un minimo in palla ed anche
la dea bendata ti deve dare una mano.
Io cercherei di ottimizzare le ultime risorse dei giocatori più esperti e decisivi , ma anche piuttosto stanchi e provati, per martedì, perchè di cartucce ne sono rimaste veramente poche e questo mi pare chiaro.
Impegnarsi sì, ma mettendo giocatori giovani e seconde linee fresche cercando di spremerli atleticamente, tenendo a riposo certi giocatori decisivi per martedì.
Credo bisogna capire realisticamente quanto questa squadra per questa stagione ha effettivamente da spendere
Ma è solo una mia opinione
Aprile 6th, 2010 alle 11:05
Meglio l’Inter. soprattutto per che tifa Fiorentina e vive a Roma e poi uno in più per l’Inter non cambia. I Romanisti invece se ne vincono un altro ci fanno una testa così … non scherziamo !!!
Aprile 6th, 2010 alle 11:11
Non so dove hai sentito queste voci anti-Roma, io non le ho sentite e anzi in compenso conosco tantissime persone che non sopportano l’Inter e Mourinho nella maniera più assoluta e quindi, al contrario, sperano che lo scudetto lo vinca la Roma. E io sono decisamente tra questi. Facciamo perdere lo scudetto all’Inter e rimandiamo a casa sua quel portoghese
Aprile 6th, 2010 alle 11:26
Sia chiaro che in coppa italia non basta vincere con l’inter…perchè se si fa il risultato del bayern si esce un’altra volta dal campo da grande squadra ma non si porta via nulla….quindi io personalmente mi porterei a casa i 3 punti del campionato e poi si vedra in coppa italia…contando che dobbiamo dare tutto e sempre e non pernsare a quale partita sia piu importante, chiaro che se si passa in coppa son piu contento ma dopo c’è la roma e non lo sai se la batti pure lei…per quanto rigurda lo scudetto è molto semplice, c’è una squadra tra milan inter e roma che non si merita di stare la, non per il gioco che sta dimostrando, che è molto buono, ma per la condizione economica che condannerebbe qualsiasi altra squadra, e per una tifoseria casinista e impunita…ciao david e forza violaaa!!
Aprile 6th, 2010 alle 11:32
x Simone
Non capisco come ti faccia a stare antipatico Mou che in un mondo d’ipocrisia dice sempre la sua e per di più spesso contro i gobbacci, e quasi sempre a ragione! Quando non attacca i gobbi attacca la rometta o il milan. A me garba e parecchio!
Aprile 6th, 2010 alle 11:33
Per me l’unico imbecille fu CARNEVALE nel 93 e i ROMANARI ad applaudire…
Aprile 6th, 2010 alle 12:00
David, scusami se sono clamorosamente O.T ma potresti farmi la cortesia di spiegare cosa è successo fra DDV e Prandelli? Io non ci ho capito nulla…
grazie
Aprile 6th, 2010 alle 12:16
noi sia sabato sia martedi dobbiamo fare la nostra partita. baci ai miei bellissimi ragazzi della redazione un abbraccio david. naturalmente sempre sempre forza viola!!!
Aprile 6th, 2010 alle 12:28
Mi dispiace sig.Guetta ma questi (romani) non dovrebbero nemmeno esserci in serie A per i motivi che anche lei sà bene e comunque al male minore è meglio che vinca l’inter
Aprile 6th, 2010 alle 12:35
Ragazzi, con l’Inter non si è vinto una volta in quattro anni, qualcuno pensa seriamente di riuscirci due volte in tre giorni? Tutto è possibile nel calcio, ma insomma…
Solo che fare calcoli è impossibile, oltre che inutile. Puntare tutto sulla Coppa è pericoloso, perché a quel punto o dentro o fuori. Vincessimo sabato, in settimana troveremmo l’Inter avvelenata.
Quindi, cerchiamo di fare il meglio in tutte e due le gare e poi si vedrà.
Aprile 6th, 2010 alle 12:44
caro david ,secondo me questa volta hai sbagliato…….non puoi dare di imbecille a chi la pensa in modo diverso da te……
Aprile 6th, 2010 alle 12:57
Io dico solo che Fortis aveva perfettamente ragione. La sua canzone “A voi romani” resta una grande pietra miliare. Sono realmente il simbolo di tutto ciò che non va in questa Nazione, onde per cui se dovessi scegliere io a chi far vincere lo scudetto non avrei dubbi sull’Inter, che certamente pulita non è ma che non ha all’attivo decine e decine di accoltellamenti impuniti da parte della sua tifoseria.
Aprile 6th, 2010 alle 13:23
Bisogna provare a vincere sempre, per abituarsi..Giocando alla grande, perchè è la sola possibilità per avere qualche chanche di vittoria, è più facile vincere sabato con un gol striminzito che mercoledì dove dovremo farne almeno due di scarto.
Poi di Roma, Inter, Milan non me ne può fregà de meno!
Giochiamo e vediamo!
Aprile 6th, 2010 alle 13:36
ormai il campionato è andato…
Prandelli ha mollato a Catania e con il Parma abbiamo giocato un secondo tempo penoso e i cambi hanno parlato chiaro…
nonostante Montolivo e Gilardino siano stracotti sono rimasti a passeggiare in campo… Babacar ha fatto lo sbaglio di segnare e ora non lo vedremo più…
cmq mai lo scudetto alla Roma! mai e poi mai!! speriamo di perdere sabato 0-5
Aprile 6th, 2010 alle 13:39
Io affronto il problema delle concorrenti per la prossima Champions League o per l’attuale scudetto come se in corsa ci fossero Atalanta, Chievo e Siena, ovvero: non me ne può fregar di meno!
Noi abbiamo fallito i due obiettivi principali di questa stagione, grazie ad un mix letale di errori nostri e torti arbitrali. Ora basta, rimangono partite vere da giocare e solo con determinati risultati possiamo salvare la faccia (e perchè no, mettere in bacheca un’altra Coppa Italia).
Insomma; vincere contro l’Inter per noi tifosi e per nessun altro!
Fermo restando che in Champions league è d’obbligo per tutti tifare Inter (sperando che il prossimo anno ci serva…)
Aprile 6th, 2010 alle 13:40
SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO ….
Caro Guetta, sto leggendo ultimamente di ipotesi di cessioni e di nuovi acquisti.
Mi auguro che ci sia poco di vero perche’ altrimenti mi proccupo gia’ per il prossimo anno.
Pasqual verra’ venduto al Napoli dove fara’ una grande annata e tornera’ in nazionale.
Prandelli, in compenso, mettera’ ancora un’altro giocatore fuori ruolo (cosa che e’ la sua specialita’) con Felipe terzino.
Santana avra’ il rinnovo e ci tocchera’ vederlo “cincischiare” col pallone in tutti i ruoli del campo per un’altra annata.
I giovani non troveranno spazio perche’ ci saranno i vari Bolatti, Zanetti … che saranno sempre presenti anche con le stampelle!!!
Booo ….
Speriamo almeno di recuperare Gamberini e soprattutto che questo Munoz sia davvero forte come dicono!!!
Aprile 6th, 2010 alle 13:42
Sì, anch’io mi prendo di “imbecille”. Non ho simpatie per la Roma, a causa di tutto ciò che è stato ricordato dagli altri amici del blog. Lo scudetto all’Inter è oltretutto insopportabile per milanisti e gli altri innominabili. Poi è vero che dobbiamo giocare bene le due partite, alla “morte” la seconda (anche se quella di sabato non mi dispiace: sto delirando, ma un pensierino al quarto posto ancora lo faccio…). Ciao.
Aprile 6th, 2010 alle 13:42
Io spero fortemente di perdere sabato, perchè per me la roma è peggio della juventus. L’Inter appagato e con mille impegni mollerà la presa in Coppa Italia, l’ultimo nostro obiettivo a disposizione per non trasformare la stagione in fallimentare.
La roma è quanto c’è di peggio e carnevale evidentemente a Guetta e company non è bastato.
Aprile 6th, 2010 alle 13:49
Non scherziamo. Si gioca per noi, e basta. Nessuno ci ha mai fatto o ci farà sconti e regali, perchè mai dovremmo farne noi? Lasciamo perdere ipotesi e congetture varie: c’è solo da fare una partita con il massimo impegno sabato, ed un’altra sempre con il massimo impegno il mertedì, poi da qui alla fine della stagione tutto uguale. Niente di più, niente di meno.
Aprile 6th, 2010 alle 14:17
Tratto da Violanews:
Questo l’articolo ‘incriminato’ dal titolo “Le malelingue e la matematica di Prandelli”:
Ora, non si tratta di ricordare che Diego Della Valle è un tifoso dell’Inter (cosa che qua non stiamo facendo) ma di capire una frase che il suo allenatore, Cesare Prandelli, ha detto dopo il pareggio della loro Fiorentina a Parma. Questa: «Abbiamo la partita di Coppa Italia contro l’Inter che diventa per noi veramente importante. Abbiamo ancora la possibilità di restare agganciati a una posizione per l’Europa attraverso la Coppa Italia». Era sabato pomeriggio, il passerotto non se n’era ancora andato via; il passerotto della Viola è un posto in Europa, possibilmente l’Europa da Champions. Il sabato sera sarebbe stato addirittura senza febbre per la Fiorentina viste le sconfitte del Palermo e della Juve, insomma a 6 punti dal quarto posto e a meno per andare in Uefa, perché indicare nella Coppa Italia l’unica via per tornare “internazionali”?
Il fatto è che certe maledette malelingue (il titolo di una splendida canzone di un poeta come Ivan Graziani), non si sa perché, stanno mettendo in giro la voce che la Fiorentina potrebbe – potrebbe – non dare l’anima sabato sera contro l’Inter in campionato per magari cercare un tornaconto – finanche inconscio – nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia che si giocherà proprio al Franchi il 13 aprile (1-0 nell’andata di San Siro). Ma ti pare? Ma poi ti pare che succede con una squadra sempre integerrima come l’Inter uscita bella e pulita dalle Inter-cettazioni di Calciopoli con tanto di spilletta da far vedere a tutti? Però il fatto rimane, ed è un mistero persino matematico.
Prandelli nasconde un segreto da Beautiful mind: è convinto di qualificarsi per la finale di Coppa Italia più di quanto lo sia di battere l’Inter sabato anche se nel ritorno coi nerazzurri dovrà farlo con almeno due gol di scarto. Viene in mente una splendida battuta di Febbre a 90. «Per vincere 2-0 prima devi segnare il primo». Per Prandelli non è così: è più facile battere l’Inter il 13 aprile 2-0, o magari anche 52 a 1, piuttosto che vincere anche di autorete sabato. Com’è possibile?
Forse quelle malelingue non sono così maledette? Ma ti pare che ci sono state partite strane in questo campionato? Qualcuno ha parlato del secondo tempo tra Inter e Samp finito niente a niente anche se la Samp giocava con due uomini in più. Ma ti pare? Ma davvero prima di Inter-Sampdoria del 2005 Bergamo ha detto a Facchetti: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme»? Sicuramente no. Qui siamo tutti garantisti, fino a prova contraria siamo tutti innocenti. Ci mancherebbe altro. Però per evitare qualsiasi equivoco Prandelli tenga i telefoni spenti. Così magari non lo chiama Della Valle.
E io dovrei fregarmene di cosa?…
Se questa gente vince lo scudetto? Ma che se ne vadano…..in B vai!!! loro e tutta la loro razzamaglia!
Scomparire. Devono scomparire e basta.
Sonia
Aprile 6th, 2010 alle 14:46
bravo Leonardo
altro particolare da ricordare e in + non so se lo ricordi David ma Scanziani ci salvò dalla serie B anni or sono.
Quindi forza Inter
Saluti
Aprile 6th, 2010 alle 15:05
Che ce ne importa della Roma?
RISPOSTA
06/06/93 Roma – Udinese 1-1
DOLORE SPORTIVO SECONDO SOLO A CAGLIARI 1982
purtroppo è tutto un far calcoli, tabelle, speranze, e questo, ahime’, e segno di DEBOLEZZA.
ma lo scenario di oggi era prevedibile anche mesi fa.. perche’:
perchè la CL era inarrivabile (quindio prima o poi un post bayern ci sarebbe stato)
perchè per il 4° posto o dai il 100% sempre oppure non ci arrivi (4 punti dopo 6 partite di girone e 2 punti su 12 con Bologna e Parma dicono tutto)
perchè il 5 e 6 posto “tocca” a chi lotta il 4à posto fino all’ultima giornata (e non a chi non riesce nemmeno a passar davanti alla più derelitta Juve degli ultimi 45 anni!!!)
perchè l’ordine delle partite con l’inter è invertito rispetto alle nostre e alle loro necessità e capacità (se gli facciamo un mezzo sgambetto sabato sera, martedì ci affossano in 20 minuti)
e purtoppo perchè nel 2010 abbiam chiuso 1 sola partita senza gol subiti.. quindi un 2-0 lo vedo difficilissimo…
PS il ragionamento sul monte ingaggi David è discutibile …
1° posto Inter 150
2° posto Milan 125
4° posto Juve 115
4° posto ROMA 70
5° posto FIORENTINA 40
6° posto Genoa 38
7° posto Napoli 37
8° posto Lazio 33
9° posto Palermo 30
proporzionando la qualità dgli impegni, la quantità e il divario di monte ingaggi è decisamente più reale (come in effetti sta accadendo) che napoli e palermo ci sopravanzino che non attaccare il 3° o 2° posto..
forza Viola
Aprile 6th, 2010 alle 15:21
Vado controcorrente. Io dico di provare a fare i 3 punti in campionato per diversi motivi. 1)Sarebbe l’ora di battere una grande e dimostrare (soprattutto a noi stessi) che questo è possibile ci servirebbe anche per il futuro. 2)Fino a prova contraria siamo a -6 dalla Champions, è vero che abbiamo perso treni importanti ma anche gli altri si stanno impegnando eccome per non tagliarci definitivamente fuori, a maggior ragione il discorso vale per l’Europa League. 3)Per quanto riguarda la Coppa Italia ricordo a tutti che all’andata abbiamo perso 1-0, quindi non basta vincere, occorre fare 2 gol ma soprattutto è vietato subirne, cosa che ultimamente per noi è praticamente impossibile. Comunque anche ammettendo che sia possibile eliminare l’Inter poi c’è una finale ed è tutto da dimostrare che sia una formalità portare a Firenze la coppetta…
Per quanto riguarda il tema generale David quoto il post 51 di Nicols, non mi sembra così assurdo provare simpatie diverse per chi è in lotta per lo scudetto e penso sia ipocrita scoprire adesso l’imbecillità del “tifo contro”, visto che tutti noi, compreso te, il tifo contro (i gobbi) lo mangiamo a colazione pranzo e cena tutti i giorni dell’anno, cosa tra l’altro bella e sacrosanta.
Aprile 6th, 2010 alle 15:33
Della serie sogni ad occhi aperti.
Fiorentina-Inter di Sabato:
Colpo grosso della fiorentina!!!! Sfruttando la stanchezza di un Inter che ha guadagnato la semifinale di coppa e probabilmente ha fatto i bagordi per un paio di giorni la viola si impone con un goal di comotto(in mischia) all’ottantcinquesimo. Complici i passi falsi delle altre pretendenti al 4° posto la compagine viola si ripropone ora come una delle 6 pretendenti in una corsa che si deciderà solo all’ultima giornata.
Martedi coppa Italia.
La fiorentina conquista, a sorpresa, la finale di tim cup approfittando di un inter completamente rivoluzionata ma che non ha espresso il solito strapotere visto per molti mesi di questa stagione. I nerazzurri pittosto nervosi sono rimasti in 10 al ’25 del primo tempo e hanno finito la partita in 9 per la seconda espulsione di un loro giocatore. La fiorentina passata in vantaggio al primo minuto del secondo tempo, ha resistito alla veemente ma poco lucida reazione dei neroazzurri per poi colpire con jojo nel finale di gara….
Chi non sogna non segna
Forza Viola
p.s.
Spero di non urtare i depositari della nera verità che si sta abbattendo sulla nostra povera squadra…
Aprile 6th, 2010 alle 15:52
Anche se l’Inter schierasse per 11/undicesimi un altra formazione rispetto a quella che metterà in campo sabato, spero che non si creda che abbiamo comunque la formazione più forte…
Ricordo a tutti che dobbiamo vincere almeno 2 a 0 e non mi pare che quest’anno sia stato un risultato ricorrente non prendere gol…
Ci vorrà, martedì, un impegno e una concentrazione più grande che rispetto alle partite con Liverpool e Bayern.
E anche così loro non ti regaleranno niente.
Aprile 6th, 2010 alle 15:53
meditate,
fonte wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/ACF_Fiorentina#1992-1993:_retrocessione_in_B_dopo_54_anni
(…)
Il 6 giugno 1993, ultima giornata del campionato, Udinese e Fiorentina si contendevano un posto per rimanere in Serie A: la squadra viola giocava in casa contro un Foggia ormai salvo da tempo e l’Udinese era di scena a Roma. La Fiorentina vinse per 6-2 ma il pareggio fra Roma e Udinese, dovuto ad un gol del bianconero ed ex romanista Stefano Desideri che aveva percorso gran parte del campo con il pallone fra i piedi, condannò i viola ad una retrocessione in Serie B arrivata nuovamente dopo cinquantaquattro anni.
(…)
ergo: se il romanista rosica, io son contento!
Aprile 6th, 2010 alle 16:58
No no, la Roma non deve vincere lo scudetto per nessun motivo, e se una sconfitta della Fiorentina serve a scongiurare questo rischio, ben venga. Tanto in campionato ormai non c’è più niente da fare. Solo per arrivare in Europa League bisognerebbe vincere 4 delle ultime 6 partite: francamente mi sembra difficile.
La stagione della Fiorentina ormai si gioca tutta nella gara di Coppa Italia con l’Inter, ultimo appello, o come ha scritto giustamente il simpatico Calabrese, l’ultimo “miraggio” di una stagione partita benissimo e poi naufragata.
Le vittorie contro le grandi della Viola prandelliana si contano sulle dita di una mano, per cui sinceramente non ci spero più di tanto. E non venite a dire della differenza delle squadre a livello tecnico. E’ tutta una questione di mentalità, che certi allenatori, tipo Ranieri, Spalletti, Capello o Lippi riescono a dare alla squadra, e altri, pur ottimi, come Prandelli, no. Perfino Malesani, che non è certo Helenio Herrera, vinse 7 partite in trasferta su 34, in un’epoca dove la serie A era ancora il top e c’erano molte squadre forti (Parma, Lazio e le solite di oggi). Altro che Prandelli.
Aprile 6th, 2010 alle 17:13
io spero che questa stagione finisca presto perchè unne posso più.
è a centrocampo il vero cancro della fiorentina.
è dall’inizio dell’anno che si gioca con un centrocampista e basta.
ma vi rendete conto???????
e proprio nell’anno in cui montolivo gioca da montolivo!!!!!!!
mi vien la rabbia a pensare che bastava poco per arrivare un altr’anno quarti.
ma vi rendete conto che la juve perde sempre, gioca malissimo e noi siamo sempre dietro????
chi vince lo scudetto????
who care!!!
forza viola
Aprile 6th, 2010 alle 18:19
Caro David, scusa se faccio un off topic, non ho letto nè il tuo blog nè i commenti, ma sto scrivendo di getto dopo aver letto su “violanews” l’articolo di Simone Bargellini a proposito delle insinuazioni de “Il romanista”: brutti bas,…di!! Come osano parlare di biscotto??! Cosa credono, che noi ce lo siamo dimenticati il famoso gol di Carnevale di diversi anni fa??!! Ha ragione Simone, non accettiamo lezioni di onestà dai romanisti!!!
Aprile 6th, 2010 alle 18:24
Io sono Romano, nato a Roma, VIVO a Roma e, cosa più importante, sono tifoso Viola. Sono un imbecille e me ne vanto. Odio la AS Roma. Odio il fatto che dovevano essere falliti da anni, odio il fatto che in mezzo a Calciopoli c’erano pure loro e si sono fatti anni di Champions e lotte Scudetto che su campo non hanno guadagnato. Odio vedere uscire sul giornale “I migliori 100 gol della storia Giallorossa” con Batistuta in primo piano. Odio l’ignoranza del tifoso medio della Roma che mi strilla alle 8 del mattino “C’E’ SOLO LAEESSE ROMA”. Bene. Io non dimentico Andrea Carnevale, anche se ero piccino all’epoca dei fatti. Sarei orgoglioso di sapere che la mia squadra Sabato gioca per perdere pur di non far vincere lo Scudetto alla Roma. Sarei felice se Della Valle e Moratti si ACCORDASSERO per scambiare i tre punti di sabato per il nostro passaggio in finale. Imbroglio? Antisportivo? Forse. Del resto se i laziali qui pur di non vedere lo scudetto alla Roma non vedono l’ora di regalare anche loro la partita all’Inter (e rischiano la retrocessione!), chi dovrei essere io per sputare su uno scambio del genere?
Aprile 6th, 2010 alle 18:24
Sto cominciando a leggere i commenti dal basso!! Sottoscrivo in pieno il commento numero 78!! Sognare non costa niente, e comunque potrebbe non essere molto lontano dalla verità, la Viola ci ha abituato a certi colpi a sorpresa!!
Aprile 6th, 2010 alle 18:29
CARNEVALE…..1993! Squadra piena did ebiti e raccomandata….invasioni di romani in Maratona…. Tifosi che accoltellano ed è folklore…
Mi spiace David a me interssa chi vince lo scudetto…. e la ROMA NON deve vincerlo!
Aprile 6th, 2010 alle 18:51
E meglio Inter che Roma ,anche perchè la milanese è nettamente più forte.Poi la (Roma RAI) sta sulle palle quasi come la Juve.
Aprile 6th, 2010 alle 22:08
forse xkè ci hanno fatto appositamente retrocedere?!? invece scanziani…
Aprile 6th, 2010 alle 22:49
io sono contento di essere un’imbecille,primo perchè penso che ci sia chi sta peggio,secondo perchè non mi dimentico con quali e tanti vantaggi non sportivi la roma vada avanti terzo perchè non mi sono dimenticato Carnevale ,quello con una faccia “particolare” ma senza maschera e quarto i romani mi stanno sulle palle più dei milanesi.tanto il cuore viola di ranieri sarà soffocato facilmente come si è visto anche dopo la partita “rubata” a firenze.
Aprile 6th, 2010 alle 22:57
ciao David, io sono andato sul sito de il romanista e gli ho lasciato un commentino…è stato più forte di me…niente di offensivo, l’ho solamente invitato a ricordarsi di roma udinese del 93 e a pensare ai debiti che in futuro potrebbero farli giocare in europa a subbuteo, altro che scudetto e champions….
ho fatto male????
Stefano
Aprile 6th, 2010 alle 23:02
Ciao David,
sono d’accordo au Ranieri: in un’ipotetica classifica dei tre allenatori in lotta per lo scudetto lo metto al primo posto. Ma la Roma….sarà che vivo a Milano, ma sinceramente mi andrebbe proprio di traverso se penso agli appoggi di cui ha goduto in passato nel Palazzo per salvarla dai debiti – gli stessi che forse frenano la prima Banca d’Italia dal presentarle il conto – ed al trattamento di favore della TV pubblica.
Detto questo, qualcuno mi chiarisce un dubbio ? Se arriviamo in finale di Coppa Italia contro la Roma siamo qualificati per l’Europa Legue? Direttamente o passando dai preliminari ?
Grazie!
Aprile 7th, 2010 alle 07:20
@ Marco59 e chi lo chiede: se andiamo in finale di Europa League e c’è la Roma che va in Champions’, siamo qualificati all’Europa League, al preliminare che comunque fanno tutte le squadre. Altrimenti se la finale è Roma-Inter tocca arrivare entro le prime 7 (e in tal caso, la 5° e la 6° fanno un turno preliminare, la 7° ne fa due, di cui il primo a fine luglio)
Aprile 7th, 2010 alle 07:29
Ciao David,
mai sperato di perdere una partita ma sabato si. Carnevale che segna con la maglia dell’Udinese con l’Olimpico in festa non ha insegnato niente ? Saro’ provinciale, ma mai mai mai Roma tricolore !!!!!
Aprile 7th, 2010 alle 07:45
la roma ed i romani odiosi come ed anche più della rubentus.e poi il “signor carnevale”che a porta vuota da 5 metri non fa gol,il rigore tirato da caniggia(credo)a 10 km/h centrale,che solo per disgrazia è entrato in porta,con somma delusione di caniggia (sempre se era lui)e di uno stadio intero,che tu david ricorderai molto bene,grida ancora vendetta.
Aprile 7th, 2010 alle 07:54
da applausi il pensiero del tifoso viola di Roma, Alessandro83.
per me sei un grande
Aprile 7th, 2010 alle 08:35
Fino a quando c’è stata un pò di serietà nel mondo pallonaro, la Roma aveva meno scudetti di noi. Adesso diventa paradossale che una società in perenne passivo ( e non sono i 22 milioni di euro di Cecchi Gori) lotti per lo scudetto. A loro il tour in C2 lo hanno risparmiato.Mi auguro che non vincano niente.
Aprile 7th, 2010 alle 10:05
ciao ragazzi, sono romanista e ammetto che quella cosa del 1993 e’ stata veramente una vergogna, personalmente quella domenica mi e’ roduto parecchio per quello che successe a Roma Udinese, quindi vi capisco se ci odiate, quello che pero’ non capisco e’ il perche’ tiriate sempre in ballo i debiti della Roma?? dimostrate di non sapere di cosa parlate, la as Roma non e’ in passivo e non ha debiti…si avete capito bene, i debiti ce li ha l’italpetroli e non mi sembra che sia la stessa cosa, se ‘italpetroli fallisce, la stessa cosa non succede anche alla Roma, che verrebbe magari messa all’asta ma non fallirebbe di certo, come del resto il parma anni fa, quando c’e’ stato il crack della parmalat, la squadra di calcio non e’ mica fallita!!!…ripeto, capisco il vostro odio ma mi sembra assurdo indirizzare tutto il rancore
sulla Roma, che storicamente non ha mai contato nulla, mi sarebbe piaciuto vederlo tutto sto potere politico….ma ndo sta???
ciao a tutti e complimenti per il sito.
ps Firenze e’ bellissima.
Aprile 7th, 2010 alle 10:20
Prima ditutto :
a ) i romani mi stanno sui cog più dei gobbi ( e ho detto tutto );
b ) se dovessi scegliere preferirei perdere in campionato e vincere la semifinale con due goal di scarto ;
Aprile 7th, 2010 alle 12:54
LA VENDETTA E’ UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO.
BASTA CON IL BUONISMO, BASTA CON IL FAIR PLAY.
RICORDATEVI IL 6 GIUGNO 1993: TUTTO LO STADIO OLIMPICO, RIPETO TUTTO LO STADIO OLIMPICO, ESULTO’ AL PAREGGIO DELL’UDINESE.
TUTTO LO STADIO OLIMPICO CANTAVA AI FRIULANI “RESTERETE IN SERIE A” ALTERNANDOLO A CORI ANTI-FIORENTINA.
CERTE COSE NON SI DIMENTICANO.
SABATO 2 FISSO, I ROMANISTI, LE LORO PROTEZIONI POLITICHE E TUTTO IL LORO CARROZZONE DEVONO IMPAZZIRE.
Aprile 7th, 2010 alle 13:09
Facciamo vincere l’Inter, per carità! Mi auguro anche io un accordo per il nostro passaggio in coppa Italia con sconfitta in campionato, ma vi dico di più: tra vincerle tutte e due e perderle tutte e due preferisco perderle tutte e due: un altro scudetto alla romamerda è inammissibile.
Vivo a roma e tifo viola, e la penso esattamente come Alessandro83 del post 84.
Ricordatevi di Carnevale e della curva sud che tifava contro la sua squadra per vederci in serie B!
Aprile 7th, 2010 alle 13:45
Caro Luke, fa bene leggere le parole sensate e serene di un tifoso avversario, e certamente non ti si può dar torto se percepisci che a Firenze la Roma non è molto simpatica (eufemismo).
Questo, se vuoi, può anche sembrare un paradosso se si pensa che Fiorentina e Roma, in fondo, potrebbero avere un interesse comune molto forte, cioè quello di far cascare finalmente dal piedistallo la triade strisciata (oddio, la Juve ci sta già pensando da sola, ed alla grande).
Però dovresti dire la stessa cosa a certi tifosi o meglio a certi pseudogiornalisti che scrivono a Roma, come ad esempio quelli de IL ROMANISTA che furono i primi ad imfamarci a morte per Calciopoli, ed oggi stessi a firma di un tale Tonino Cagnucci scrivono cose farneticanti su presunti accordi con l’Inter per accomodare la doppia sfida.
Aprile 7th, 2010 alle 20:54
LUKE!
Ma sei sicuro di essere tifoso della As Roma? e di conoscere tutte le questioni finanziarie?
Per quanto ho letto sui giornali io conosco queste notizie….magari te o qualcun altro mi potete spiegare come stanno veramente le cose:
a)l’As Roma è quotata in borsa e per vostra “fortuna” non potete fallire…..
b) UNICREDIT è il principale creditore dell’Italpetroli…..società che detiene la maggioranza delle azioni As Roma ( tra l’altro la stessa Unicredit è azionista di As Roma!). Se Italpetroli fallisce da chi prende i soldi l’Unicredit…….da te per caso? Forse è più probabile da me visto che sono ahimè un loro cliente!!
c) Italpetroli è straindebitata di svariati milioni di euro……ed è Italpetroli che compra e paga gli stipendi dei giocatori di As Roma ! Quindi fai un pò te…..a me pare che abbiate qualche santo di troppo in Paradiso ( alias Parlamento )
d) ti vorrei ricordare, per ultimo, che quando la Fiorentina fu fatta fallire……la società Fiorentina aveva i bilanci PERFETTI….anzi il valore del parco giocatori compriva ampiamente ogni indebitamento! A far fallire la Società Fiorentina fu una società “terza” di Vittorio Cecchi Gori che deteneva la maggioranza delle azioni Fiorentina!
E quella società era indebitata “solo” sigh! per qualche “miliardo di lire” ( cmq coperti dal valore economico dei giocatori!!)
Ora perchè società come Roma, Lazio, Milan, Inter ( solo per citare le più famose…) possono indebitarsi per milioni di euro, comprando e pagando giocatori oltre ogni logica economica e poi iscriversi beatamente l’anno dopo al Campionato?( Milan e Inter sappiamo benissimo chi “copre” il debito tutte le estati!!)
Forza Viola
Aprile 7th, 2010 alle 23:24
Grazie a Leonardo per il chiarimento regolamentare per l’accesso all’Europa League.
All’amico Luke di Roma dico che le vicende di chi ha il controllo di una Società possono alterare la regolarità del gioco: ad es.le vittorie del Parma, che giustamente nomini, sono state “drogate” da chi investiva nel calcio capitali di cui poi la magistratura ha scoperto l’origine.
E anni fa gli Agnelli spadroneggiavano sul mercato calcistico ingaggiando i migliori giocatori mentre la loro azienda riceveva – peraltro lecitamente – i sussidi statali per la cassa integrazione degli operai Fiat: anche quello alla fine alterava la regolarità del gioco, non trovi ?
Io spero che prima o poi arrivi nel calcio il fair play finanziario, ma francamente ci credo poco…Nel frattempo mi lascio andare a qualche viscerale antipatia, odio no.
un saluto viola.
Aprile 10th, 2010 alle 08:46
David, scusa, ma perchè usi termini offensivi nei confronti di tutti quelli che non sono della tua opinione ? Quell’ “imbecille” del secondo capoverso poteva essere rimpiazzato da un altrettanto efficace “per me incomprensibile”. Si da il caso che, nei miei personali sentimenti calcistici, io ponga quella squadra in una intolleranza quasi fisica. Plurifallita e strasalvata da misteriosi Poteri calcistici. Si è scippato la Viola di due Champions (con un danno che io stimo sui settanta milioni di euro) per mandarci lei. Trenta accoltellatori impuniti. Delinquenti invasori di stadi altrui sempre tollerati ed indisturbati. Quasi tutta la Squadra Primavera (scandaloso caso unico mondiale) impegnata a rubare in sei negozi di Viareggio (accadde il 26 febbraio 1992) che (sempre per qualche Potere amico) la fa franca (anzi, gli Organizzatori poi chiameranno Totti a prestare solenne giuramento di lealtà sportiva: !). Etcetera. Ebbene sì, caro David: di tutte le altre (Juve compresa) io ne posso tranquillamente parlare. Ma la loro presenza in un Campionato di gente perbene è, per me, IMMORALE. Per le loro disgrazie sono pronto a tutto. E stasera spero di servire alla Inter una comoda e facile vittoria. Ti concedo senz’ altro di ritenere strampalata ed assurda la mia posizione. Ma dare dell’ imbecille, però, è un’ altra cosa. Un abbraccio
RISPOSTA
Hai ragione, è stata un’esagerazione,
David