Occasione sprecata
Per me abbiamo perso due punti, ma non perché meritassimo di vincere.
Anzi, dopo il loro pareggio abbiamo continuato a subire, il fatto è che si era messa benissimo: in vantaggio e contro un avversario per niente assatanato.
E invece ci siamo arrotolati su noi stessi, senza spiegazioni, visto che mancava pure la partita in mezzo alla settimana.
Se non eliminiamo l’Inter mi sa che diventa dura pure raggiungere l’ex Uefa e allora non resterebbe che aggrapparsi ad Ovrebo.
L’ho già detto e lo ripeto: una squadra che ha il quinto monte ingaggi ha il “dovere” di arrivare almeno settima, se invece va peggio non si può contrabbandare tutto come oro, anche perché in Coppa Italia per arrivare in semifinale abbiamo “solo” battuto Chievo e Lazio in casa.
Vorrei nelle ultime sei gare una squadra molto arrabbiata, ma capisco che già sabato dovremo fare dei calcoli contro i più forti di tutti.
Ma oggi dovevamo e potevamo vincere.
Buona Pasqua a tutti.
Aprile 3rd, 2010 alle 22:14
non ho seguito la gara su radioblu.. chiedo perdono, l’ho vista su sky e non ho sentito il tuo commento sull’esultanza di Bojinov.. ma icchè c’aveva ì ragazzo?
Aprile 3rd, 2010 alle 22:16
Sembra che la bufera in casa Fiorentina abbia fatto più danni a Torino che a Firenze.
Noi abbiamo gettato due punti alle ortiche, ma non è la prima volta che soffriamo di enormi black-out nella ripresa (Juve in casa, Milan, Chievo..).
Invece è stato bellissimo vedere il vuoto assoluto nella squadra di Zac in quel di Udine.
La notizia del mancato arrivo di Prandelli sembra aver gettato nello sconforto un ambiente che ormai aveva fatto tutti i conti senza l’oste! Oddìo, non per cattiveria, ma un bel “cucù cucù Prandelli non vien più” glielo farei volentieri, così per ricambiare la cortesia.
Ma a parte questa cosuccia da massaie, resta il fatto che oggi si doveva vincere, e son punti pesanti: due oggi e uno a Catania avrebbero messo le cose in tutt’altro modo.
Anche perché adesso c’è l’Inter, e non verrà con intenzioni molto amichevoli, mannaggia a Ranieri, Toni, Burdisso e chi li ha fatti arrivare fin lassù!
Aprile 3rd, 2010 alle 22:21
David lascia stare Ovrebo, tanto te lo sai meglio di me che è inutile, oramai quello che è fatto è fatto, se ci si mette a rosicare è peggio.
Oggi è stato l’esempio lampante che fino alla fine del campionato bisogna pigliare quello che viene, io penso che tra andata e ritorno il Parma sia stata la squadra peggiore che abbiamo affrontato fino a qui, eppure abbiamo raccattato un punticino in due partite, questo è il bello e il brutto del calcio, c’è poco da fare.
Per quanto riguarda la Coppa Italia poi è giusto per avere un trofeuccio in bacheca, perché se si vince (cosa molto dura) non ce ne viene in tasca assolutamente niente, quindi ci siamo gia’ capiti, solo per l’onore
Aprile 3rd, 2010 alle 22:25
Sì David, dovevamo vincere e stasera saremmo stati a 4 punti dalla Champions ma quest’ anno purtroppo è così…certo la fortuna non ci aiuta! Non voglio parlare ovviamente dell’arbitraggio che ha consentito a loro un goal in fuorigioco annullando il nostro che era onestamente da annullare, la squadra non ha fatto una buona prestazione, specie nel secondo tempo quando cartellini e precarie condizioni fisiche hanno costretto il Mister a fare i cambi…comunque alzi la mano chi credeva che Vargas avrebbe fatto una prestazione così opaca.
Vorrei però far notare una cosa che tutti sembrano trascurare: questa squadra da gennaio non ha più avuto un momento di pace, non c’è stata una settimana senza problemi extra-campo: le cessioni del mercato invernale, l’affare Mutu, Tuttosport, il contratto di Prandelli, l’intervista di DDV, la conferenza stampa di Prandelli, le dimissioni del patron! Magari su alcuni giocatori tutto ciò può non aver prodotto conseguenze …ma non tutti sono uguali, anche perchè i problemi sono rinviati, non risolti. Allora io mi auguro una settimana di serenità nella quale si possa parlare solo di Calcio giocato, non come ho sentito anche stasera facendo zapping fra i vari programmi un proseguire ad oltranza con gli interrogativi sul futuro.
Il futuro è sabato e poi martedì e poi domenica..partita dopo partita e basta! Il 16 di maggio si guarderà la classifica, si faranno i bilanci e si stileranno i programmi ma fino ad allora , per favore, smettiamo TUTTI di fare e di farci del male.
Non parlo per te David, naturalmente, ma molti anche stasera, chiedi ai tuoi ragazzi che erano a RTV38 per esempio, hano proseguito con polemiche e con “benzina” sul fuoco.
Rinnovo un augurio di Buona Pasqua a tutti e, animo, stasera Palermo e Juve hanno perso e la quota “Europa” si è abbassata ancora!
Aprile 3rd, 2010 alle 22:32
Ora vorrei dire una cosa:
GENOA pareggia con il LIVORNO
NAPOLI pareggia con la LAZIO
PALERMO asfaltato dal CATANIA
juventus asfaltata e umiliata dall’UDINESE
MA VOGLIAMO PROVARCI PORCACCIA DI QUELLA MISERIA?….
CREDIAMOCI FINO ALLA FINE E NON SPRECHIAMO MAI PIU’ OCCASIONI COME QUESTA DI OGGI!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI NEL BENE E NEL MALE!!! NOI SIAMO CON VOI E CREDIAMO IN VOI!!!
MA VOI CREDETE IN VOI STESSI CAZZO!!!
Lottate fino in fondo e regalateci un sogno!!!…
6 giornate alla fine del campionato e niente è ancora deciso….
6 giornate nelle quali voi giocatori viola che scendete in campo AVETE IL DOVERE DI DARE TUTTO QUELLO CHE AVETE IN CORPO!!!
FATELO PER VOI STESSI…
FATELO PER NOI CHE OGNI DOMENICA SOFFRIAMO CON VOI…
FATELO PER FIRENZE, UNA CITTA’ CHE AMA LA FIORENTINA E I SUOI GIOCATORI…
IO CI CREDO!!!… CREDIAMOCI TUTTI INSIEME!!!
E soprattutto BASTA CON LA NEGATIVITA’ CHE LEGGO QUI DENTRO TUTTI I GIORNI DA MESI E MESI!!!… CHE VI RIESCE UN GIORNO DIRE “BUONGIORNO”?… ANIMO!!!… POSITIVITA’ UNA BUONA VOLTA!!!… U-NI-TI TUT-TI IN-SIE-ME!-!-!
Per 6 giornate ci riesce di stare coesi?… e chi non ha l’abbonamento può fare un piccolo sacrificio e andare a sostenere la Fiorentina allo stadio e provare a riempire un po’ quei posti lasciati vuoti da tanto, troppo tempo?
DAI GENTE VIOLA!!! TUTTI INSIEME CE LA POSSIAMO FARE!!!
by L’Antigufo
P.S. La faccia di Felipe Melo stasera in panchina chi l’ha vista?…
Un giorno potrò raccontare ai miei nipoti: “io quel sabato sera alla televisione c’ero…” 😀
Di nuovo BUONA PASQUA a tutti voi…
Aprile 3rd, 2010 alle 22:42
Buona Pasqua a tutti anche da me…anche se continuo a dire che non siamo una squadra che si può prendere il lusso di gestire un 1-0.SFV
Aprile 3rd, 2010 alle 22:56
Ho visto solo il secondo tempo.
Non mi sono divertito, ho rivisto la stessa squadra che balbetta calcio.
Mi sento però di dover chiedere, visto che ne ho sentite di tutti i colori su Bolatti:
Donadel è meglio? Quante ne dovrà combinare ancora per convincere il suo tutore che è la terza scelta tra le riserve, anzichè la prima. E Zanetti è meglio?
Potremmo proseguire:
Serviva far giocare Vargas in quelle condizioni? E Gilardino?
A che serve avere in panchina alternative da far crescere, se giocano sempre i soliti, anche se sono in condizione pietosa. Arrivare 11cesimi o dodicesimi cambia qualcosa in fondo alla stagione?
Concludo:
se Mutu non fosse fuori a causa della sua supeficialità, Jovetic avrebbe fatto tanta panca, sicuro come il sole.
E oggi non avremmo la splendida certezza che abbiamo in squadra, con solo 21 anni.
Queste sono le cose che non sopporto di Prandelli.
E anche oggi, dopo Catania abbiamo buttato un altra possibilità.
Ma l’importante è essere tutti contenti perchè Cesare rimane.
Aprile 4th, 2010 alle 00:07
io david aggiungerei anche VERGOGNA ….. ora basta, non ne posiamo piu’ di vedere una squadra moscia, sensa carattere che sembra sempre che lontano da firenze sia in gita premio. Abbiamo sprecato un altra occasione delle tante…. ormai non abbiamo piu’ neanche la scusa di Obredo…. questa squadra non ha attributi , non merita neanche le prime dieci posizioni… potevamo essere a meno quattro dalla champions ma i signorini o Signorine (vedendo la cattiveria agonistica che mettono in campo) pensavano ad altre cose… e poi vedo che a fine partita i due mila tifosi li hanno anche applauditi…. vergogna anche a loro… andavano fischiati… p.s. apparte i liscio di Donadel guardate Felipe che da solo sull’azione del gol dentro l’area di rigore rinvia un pallone a trenta centimetri sui piedi di un giocatore del parma…veramente vergognoso
Aprile 4th, 2010 alle 01:26
Lasciamo le critiche a dopo le feste…Tanti Auguri David!! E Forza Viola sempre…
Aprile 4th, 2010 alle 02:10
Ciao David e buona pasqua. Per una volta dissento dalla tua analisi. Ero anche io al Tardini e sinceramente il Parma l’ho visto parecchio assatanato, soprattutto nei primi venti minuti dove non abbiamo visto palla. Solo dal gol alla fine del pt siamo stati all’altezza e potevamo chiudere il discorso. Nella ripresa non abbiamo fatto un contropiede degno di tal nome, infatti hanno pareggiato, ma torniamo sempre lì: manca troppa gente importante in campo e si sente. Non hai i rincalzi per non essere condizionato da tali mancanze. Zanetti è stato evanescente, Montolivo su violanews ha preso 6…Ma scherziamo? Non ne ha data una a noi. Tanti appunto, sono stanchi, come il capitano, come Gila, Vargas etc…Ho avuto l’impressione che i cambi siano stati fatti per necessità. Zanetti giocava malino e si è fatto ammonire in maniera stupida, Comotto idem. Vargas oggi secondo me non avrebbe mai giocato in condizioni normali. E quindi il punto è guadagnato, per quanto visto in campo. No di certo se si guarda la classifica. Cmq brutti, soprattutto nella ripresa.
Aprile 4th, 2010 alle 05:01
Concordo, occasione sprecata. Francamente mi sono sembrati un po’ troppo svagati, quasi come se stessero cominciando a “sbracare”, come se ormai sentissero di avere solo una partita importante da fare, ossia quella di Coppa Italia, mentre le altre sono da prendere alla leggera. Errore grave, in questo caso, perchè poi perdi del tutto la concentrazione e “molli” completamente, anche in quella partita definita importante. Ma la cattiveria, la concentrazione e la determinazione fanno parte dell’ultimo scalino da compiere prima di diventare “grandi”: una volta riusciti a fare quel passo si possono ottenere risultati importanti. Ma manca proprio quello scalino lì. Speriamo venga fatto prima possibile.
Auguri a tutti, anche a quelli che remano solo contro. Ed un augurio speciale al nostro mitico David.
Aprile 4th, 2010 alle 05:35
Questa partita in casa non l’avremmo persa ma, inutile fare polemiche…i risultati della sera ci hanno voluto bene quindi, guardiamo avanti e, per favore, passiamo una settimana serena? E’ da gennaio che non si riesce a parlare di calcio giocato..si prova a farlo? Ancora Buona Pasqua!
Aprile 4th, 2010 alle 06:45
si, un’altra occasione gettata alle ortiche, ma e’ inutile farsi il fegato grosso, quest’anno e’ cosi’…comunque auguri di buona pasqua, anche se io non la festeggero’ dato che “grazie a dio” sono ateo…
Aprile 4th, 2010 alle 07:30
METTERE LA PRIMAVERA IN CAMPO CONTRO L’INTER!!
a noi non serve a niente fare punti con loro e a loro serve per tenere lontano i romanacci .
Aprile 4th, 2010 alle 07:47
Intanto auguri per una Pasqua serena a te a tutta la tua famiglia.
Su ieri che dire, la Fiorentina mi ha un po’ deluso nel gioco e soprattutto ha perso l’ennesima occasione per rientrare nel gruppo che conta. A questo punto credo che la semifinale di Coppa Italia diventi l’appuntamento fondamentale di una stagione complicata.
Aprile 4th, 2010 alle 07:56
Questo campionato è stato viziato da 6-10 punti tolti per errori arbitrali. La Fiorentina sarebbe sempre lì, perfettamente in media con gli altri anni.
Ci vorrebbe un miracolo per riprendere il treno davanti. Sono troppi, e abbiamo perso troppe partite facili in casa.
Aprile 4th, 2010 alle 07:57
le occasione perse non si contano più sulle dita di una mano. Buona pasqua e buon compleanno a me stesso
Aprile 4th, 2010 alle 08:00
Auguri a tutti di una serena Pasqua.Anche se dopo aver visto la Juve ieri sera,e’ come se avessi bevuto un caffe’ amaro.No, non si possono sprecare le occasioni cosi’.Se dal cielo ci vengono date,le dobbiamo acchiappare,altrimenti poi il cielo si arrabbia.Ma perche’ mettere in campo Vargas se non e’ in condizione? E perche’ non mettere in campo Babacar di sostegno ai Gila? Altra domanda che hanno da dire quelli della Rai sull’esultanza di Lollo? O come son bravi a leggere i labiale,a me un mi riesce davvero. Comunque m’hanno proprio a dire testuale icche’ gli ha detto. RIBUONA PASQUA A TUTTI,senno’ mi fo’ i fegato amaro.
Aprile 4th, 2010 alle 08:01
x BATI 2007: oggi non voglio far polemica per cui riguardati dinamica e nomi dei giocatori in occasione del loro gol perche mi sa che sei accecato dalla voglia di emanare astio
Aprile 4th, 2010 alle 08:20
Questo campionato e’ talmente mediocre che nonostante tutte le sconfitte subite juve e fiorentina sono ancora in lotta x un posto in champs.
Talmente mediocre che bastavano 5 punti in + per parlare di un altro campionato.
La fiorentina, spiace dirlo, sta facendo la figura della mediocre tra le mediocri.
Ed in tutta questa mediocrita’ ha ragione antigufo, non ci si crede nemmeno.
La butto li, la mia e’ una superprovocazione, non trattatemi da blasfemo… Ma siamo sicuri che dobbiamo gioire perche’ prandelli resta?
Aprile 4th, 2010 alle 08:37
Ma Donadel, por!”£$%&()#@òç
Aprile 4th, 2010 alle 08:49
una stagione che passerà alla storia per le soddisfazioni in Champions (chissà quando la rifaremo…).
Oggi però mi viene da pensare a tutte le occasioni che abbiamo buttato via per riprovarci quest’anno… Peccato!
Buona Pasqua a tutti
Aprile 4th, 2010 alle 08:50
E’ Pasqua e dopo l’ennesima indecorosa prestazione da zombies della nostra viola( di rabbia noi tifosi per un’altra occasione buttata al vento) viene da chiedersi perché Prandelli, dopo le giuste esternazioni di Diego della Valle ,sia ancora l’allenatore della Fiorentina.Incomprensibile.Come incomprensibile é il fatto che donadel venga regolarmente messo in campo per fare danni a nostro sfavore.Che da due anni non abbiamo un centrocampo che copra la difesa ,tenga palla,imposti azioni offensive e porga palloni giocabili agli attaccanti.Qui,o ci prendiamo in giro tra di noi, o questa squadra é da rifare( per parafrasare ,in parte,un grande Fiorentino).La delusione continua anche dopo il terremoto societario che sta prendendo sempre piu l’aria di una farsa.Buonissima Pasqua a tutta Radio Blu, David,tifosi viola e famiglie.
Aprile 4th, 2010 alle 09:22
Daccordo con l’antigufo.
7 punti dalla champions vedendo come “corrono” gli avversari non è impossibile.
Il prossimo anno via gli anelli deboli Comotto, Pasqual, Gobbi, Donadel e Santana e con quei soldi prendere meno giocatori ma migliori e poi credere nei nostri giovani.
Avanti Viola e Buona Pasqua.
Alessandro
Aprile 4th, 2010 alle 09:26
Caro David,
ieri ero a Parma e con me credo non meno di 2.000 tifosi che hanno incitato la squadra dal 1° al 90°.
Mi rode il fatto che abbiamo giocato un secondo tempo senza grinta e mordente come se il campionato fosse finito davvero da un pezzo per noi, quando invecie i fatti dimostrano che con maggiore convinzione potevevamo essere in tutt’altra situazione.
Mi chiedo come mai Prandelli si incaponisca sempre a giocare con una punta tanto cosa abbiamo da perdere? Perdere o pareggiare a questo punto non serve a niente quindi meglio porvare a vincere sempre.
Avrei voluto vedere Baba in campo e magari Ljaic.
In ogni caso buona pasqua a tutti con il rammarico che nonostante i torti arbitrali subiti la mediocrità di questo campionato ci avrebbe potuto regalare delle soddisfazioni se ci avessimo veramente creduto fino in fondo.
Aprile 4th, 2010 alle 09:26
x Doribedee
giusto perchè è pasqua!
Alessandro
Aprile 4th, 2010 alle 09:54
Per prima cosa BUONA PASQUA A TUTTI! Per quanto riguarda la Viola…ma che dire: per me le cose sono molto ma molto “strane”. Io continuo a dire che se questi sono i risultati del “miglior” direttore sportivo e del “miglior” allenatore d’italia.. significa che siamo illusi per il troppo amore per la Fiorentina. E’ vero che 4-5 società hanno introiti maggiori della Fiorentina, ma è anche vero che la società paga stipendi non indifferenti. Io penso che stiamo molto ma molto sopravvalutando il tecnico, il direttore sportivo e molti giocatori della prima squadra. Poi si sono fatte delle bellissime prestazioni con il Liverpool, il Lione ed il bayern ..ma per il resto faccio fatica a divertirmi. Certo gli arbitri non ci hanno favorito, ma prendi esempio di roma-inter: due decisioni clamorose a sfavore della roma ed una a sfavore dell’inter…ma il risultato??? Prendi esempio da catania-fiorentina, a cosa servono azioni da gol se non la metti MAI dentro? Anche ieri, squadra moscia, difesa da urlo e azioni da gol a livello di una squadra da media-bassa classifica. Poi da tifoso accecato posso anche dire che potevamo vincere…mah? NOn è per criticare MA occorre essere obbiettivi. Siamo da media -bassa classifica e vi devo ricordare la rosa dei vari bari, chievo, cagliari, sampdoria etc.? CORAGGIO E FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Aprile 4th, 2010 alle 10:12
X Gallenoviola:
non si lancia il sasso e poi si nasconde la mano 🙂
puoi dissentire da quello che dico io…
CI MANCHEREBBE .
Di professione faccio altro e non l’allenatore e nemmeno il calciatore quindi magari ne dico di sfondoni .
Preferirei ( visto che non credo piu alla champion’s ) che il campionato lo vincesse l’inter e non la rometta
Oltretutto con me puoi ancora di piu “non riguardarti” non credo alle storielle sulle religioni, mi limito a rispettare chi le crede .
Un salutone viola !
🙂
Aprile 4th, 2010 alle 10:30
Caro David, la tua insoddisfazione è troppo naturale, proprio come la nostra, e tuttavia generica: non hai l’animo, quando affermi giustamente che questa squadra vale assai più dell’attuale posto in classifica, di individuare le responsabilità. Non lo hai perché, come per noi tutti, la grande stima per l’uomo Prandelli si sovrappone al corretto giudizio sul tecnico. E allora la prima considerazione che mi viene da fare è di carattere statistico: in questi 5 campionati, con Prandelli in panchina, la Fiorentina non è MAI riuscita a vincere più di 4 partite consecutive, ma soprattutto non è MAI riuscita a cogliere al volo le occasioni decisive che le si presentavano, ad esempio i numerosissimi passi falsi o mezzi passi falsi in questo campionato, non ultimo quello di oggi a Parma che poteva, in caso di vittoria, proiettarci in piena lotta Champions, la semifinale Uefa con i Rangers, i due doppi vantaggi sprecati col Bayern, la partita a Lecce alla fine dello scorso campionato, che ci avrebbe tirato su al terzo posto ecc. ecc. ecc.. Attenzione: non sto parlando delle pur eccellenti performance nel girone eliminatorio di Champions, perché sappiamo che lì, ogni volta, non si trattava di partite da «dentro o fuori»; parlo di quelle circostanze in cui la squadra è chiamata in un modo o nell’altro a concretizzare un determinato risultato per cambiare volto alle proprie prospettive, e quasi sempre non ci riesce. Ad esempio, la Juventus viene regolarmente massacrata su tutti i campi, e l’unico stadio che riesce ad espugnare qual è? Il Franchi, naturalmente… Roba che, con un risultato opposto, ci saremmo trovati noi a 48, come minimo a soli 3 punti dal Palermo, senza contare i vantaggi esterni sprecati a Chievo o a Parma, e le sconfitte interne sciagurate all’andata contro gli stessi parmensi, il Bologna, il Napoli, al ritorno contro la Roma (la Roma!)… Insomma, in ogni momento in cui si chiedeva a questa squadra di fare il suo, innescando una certa continuità di risultati per risalire la china, essa ha fallito, assumendo marzialmente il passo del gambero. Ci sarà pure un motivo per cui nella stessa stagione in cui batti due volte il Liverpool e una il Lione giocandotela poi alla pari col Bayern Monaco, subisci simultaneamente 13 SCONFITTE in campionato, da avversari che ti sono sulla carta per lo più abbondantemente inferiori (compromettendo così le chances di alta classifica). Hai voglia, in questa chiave, a parlare di singoli: bisogna finalmente avere il doloroso coraggio di additare il problema nel MANICO, in un allenatore tendenzialmente rigido e incapace di trasmettere alla squadra un vero gioco che la identifichi, oltreché refrattario ad ogni possibile critica (non ho purtroppo mai udito Prandelli, nelle interviste post-partita, assumersi una qualche minima responsabilità di risultati negativi). È vero che nel 4 anni precedenti ci ha portati per tre volte al quarto posto e per una volta al terzo (l’anno post Calciopoli, al lordo della penalizzazione ma, nel finale, con le squadre che ci precedettero a mollare i pappafichi, confidando legittimamente nel vantaggio sopra noi incolmabile), ma consideriamo i grandi talenti di cui ha potuto disporre: favolosi cannonieri come Toni, Mutu e Gilardino, un portiere come Frey nelle sue annate migliori, dei campioni come Vargas e Jovetic, senza citare i molti, ottimi giocatori che hanno indossato in questi anni la maglia viola, insomma organici di grande qualità ai quali è però sempre mancato quel «quid» per compiere il definitivo balzo in avanti e per rendere le eventuali defaillances contro squadre di secondo piano un’eccezione, non una quasi-regola. Non parliamo poi del fatto che in questi 5 campionati Prandelli ha raccolto complessivamente, contro le «grandi» (Inter, Milan, Roma e Juve), su 102 punti disponibili, la miseria di circa 20 punti (4 vittorie e una manciata di pareggi in 34 partite), il che denota anche una mancanza di personalità e di «sfacciataggine» nei confronti delle compagini più blasonate. Io penso che tutto questo risalga ad una fondamentale lacuna di approccio, quanto a pura sostanza agonistica, da parte dell’allenatore. Tutti bellini, precisini, ordinatini, i nostri calciatori, pupi siciliani sistemati in campo per obbedire al diktat strategico (?!) del mister, senza però formare una SQUADRA dotata di cattiveria, di anima. Tralasciamo poi l’aspetto tecnico, perchè per anni siamo andati avanti a lancioni e cross inutili nel mucchio, tant’è vero che oggi, in una delle poche (e casuali) azioni basate sul movimento senza palla di un giocatore (De Silvestri) abbiamo realizzato una magnifica rete. Ma quante volte voi, amici e tifosi viola, avete visto un’azione così con Prandelli in panchina? Beh, potete contarle sulle dita della mano di un monco, come si suol dire. Quasi sempre, invece, solo abbozzi di attacco con una media di appena due uomini a puntare la porta nemica, un centravanti di talento come Gilardino costantemente abbandonato a se stesso e stritolato dei difensori centrali, quasi mai un centrocampista che si inserisca da dietro in velocità e avanzamento per il tiro da fuori o che supporti gli attaccanti, manovre lente e farraginose che sembrano quelle tipiche di una squadra di pallanuoto (e che permettono ai difensori avversari di piazzarsi comodamente e intasare la loro area). Proviamo ad andare un po’ più in là del nostro naso, allora, di vedere le cose con obiettività senza farci più incantare e dominare dal grande spessore umano di Prandelli o dall’immagine costruita dai media (talora, da veri e propri giornalisti-fax, dei quali a ragione Diego si è allusivamente lamentato) o dall’arida superficie di alcuni buoni risultati ottenuti. Intestardirsi, ad esempio, a tenere negli anni gente clamorosamente inadeguata come Donadel nella propria rosa dimostra, tra l’altro, che qui viene privilegiato chi esegue il compitino, pur senza eccellere (è il minimo che si possa dire, per Donadel), ad altri che potrebbero fornire un contributo più determinante. Posso citare, di nuovo, un piccolo ma significativo dato statistico, che dimostra i limiti della nostra dirigenza tecnica? Premesso che una grande squadra è quella in cui segnano anche i centrocampisti, vorrei ricordarvi che MILANETTO (sì, Omar Milanetto, quell’onesto mediano che gioca nel Genoa, non certo un campionissimo) ha segnato in carriera più di Montolivo e Donadel messi insieme… Beh, traete voi le debite conclusioni. Quanto alla riconferma o meno di Prandelli, non capisco quale gioco si stia giocando: se ambedue le parti (tecnico e società) intendono rinnovare il contratto, lo facciano subito: per me non sarebbe più (come sarebbe stato un tempo, quando mi foderavo gli occhi di prosciutto viola-Prandelli) il massimo della felicità ma sarebbe almeno un segnale preciso che indica una strada. Altrimenti che senso ha tergiversare e limitarsi all’ultimo anno di contratto per poi separarsi comunque, magari dopo un campionato come questo o addirittura peggiore? Felice Pasqua di pace a tutti, a Firenze e nel mondo.
Aprile 4th, 2010 alle 10:33
Puoi dirlo forte David, altri 2 punti gettati al vento.
La cosa che più mi ha infastidito è vedere una squadra che ha giocato una tranquilla partita di fine campionato come se non ci fosse ormai nessun traguardo da raggiungere… davanti frenano tutte, il gol di De Silvestri era di capitale importanza e invece ce la siamo fatta sotto l’ennesima volta… ennesima delusione
L’ingresso di Donadel, ovvero uno dei giocatori più scarsi del campionato, ci è costato 2 punti (e non è la prima volta)
Aprile 4th, 2010 alle 10:35
perchè non diciamo serenamente che i soldi delle cessioni di melo,kuz,semioli,dainelli(più di 40 mln) sono stati spesi malissimo.Salvo solo l’acquisto di de silvestri e ljialic
Aprile 4th, 2010 alle 10:40
Occasione sprecata, l’ennesima peraltro. Basti pensare che nella stagione in cui: 1. Montolivo ha compiuto la maturazione da grande centrocampista; 2. Vargas si è consacrato il miglior laterale sinistro del mondo, 3. Jovetic ha dimostrato di essere un fuoriclasse; la Fiorentina langue in una posizione di classifica che la vedrebbe fuori da qualsiasi competizione europea.
Ormai la stagione è questa, se siamo a questi punti è perché, nell’ambito di un progetto pedagogico rivolto alla città, ai rosiconi, agli abitanti di Plutone, ecc. nella stagione più importante della gestione Della Valle, si è deciso di allestire una squadra inadeguata ad affrontarla. Come se un podista che compie enormi sacrifici per arrivare a correre la Maratona olipionica, una volta arrivatoci decida di preparala mangiandosi salsiccia e friarielli tutte le sere.
Va beh, amen. E’ quanto mai decisiva la partita di Coppa Italia con l’Inter. Speriamo di recuperare più giocatori possibile e cerchiamo di giocarcela al massimo. Questa stagione potrebbe ancora riservare delle gioie. E poi, forse, scopriremo cosa diavolo si sono detti Prandelli e la società per il futuro.
Aprile 4th, 2010 alle 10:49
Per la prima volta devo criticare l’operato del mister,ponendoti subito un quesito.perche’ dopo il pareggio del bulgaro,non ha messo dentro ljajic o keirrison?meglio sarebbe stato keirrison,per provare a vincenere,o forse non volevano vincere?La mi puzza un po’.Buona pasqua a tutti,soprattutto ai nostri amici drughi :))) ahahahah come godo.Dimenticavo,se me lo consenti,vorrei salutare un giornalista scomparso che ho conosciuto di penrsona.CIAO MAURIZIO !!!
Aprile 4th, 2010 alle 10:54
L’ennesima possibilita’ in cui coi “ma” e coi “se” saremmo potuti essere chissa’ dove.
Quest’anno e’ l’ennesimo campionato delle occasioni sprecate.
Ne abbiamo gia visti tanti, niente di nuovo sotto sole.
Credo che i miracoli targati Prandelli siano finiti.
Questa squadra indebolita criminalmente nel corso di questi cinque anni e’ ritornata alla sua dimensione reale.
Nel nome dell’AUTOGESTIONE e del ridimensionamento andiamo verso un futuro che ci vedra’ peggiorare ancora se il mister ci lasciasse alla scadenza del contratto.
Io mi auguro di non dover ritornare quanto prima ad essere spettatore di quei campionati anonimi dove arrivavi decimo-dodicesimo e se dove tutto ti andava bene arrivavi settimo.
Buona Pasqua.
Aprile 4th, 2010 alle 10:55
Direi ENNESIMA occasione sprecata della stagione. Abbiamo perso tanti, troppi punti contro squadre mediocri, punti che adesso ci avrebbero permesso di essere al quarto posto tranquillamente: contro Bologna e Parma abbiamo fatto 2 punti in 4 gare, troppo poco per una squadra che punta alla Champions. Se poi ci mettiamo altre partite letteralmente buttate via, vedi quelle contro Roma, Catania, Milan,… partite che potevamo stravincere e che non siamo stati in grado di chiudere nonostante le enormi occasioni (ce ne sarebbero altre ma meglio soprassedere).
Ieri è stata l’ennesima conferma che quest’anno non meritiamo di andare in Champions, abbiamo perso l’ennesima occasione, per lo più contro una squadra stanca, con poca voglia e, a mio modo di vedere, di basso profilo.
Ogni tanto bisognerebbe avere il coraggio di togliere Gilardino, ieri è stata l’ennesima sua giornata no in una stagione a mio modo di vedere madiocre. Speriamo che sia solo un anno storto per il nostro attaccante chiave, altrimenti dobbiamo iniziare a preoccuparci…
Aprile 4th, 2010 alle 11:06
CI VUOLE CORAGGIO !!!!
Bisogna far giocare i giovani, bravi e motivati, e non gli zoppi !!!
Per esempio Zanetti e Vargas non sono presentabili in queste condizioni.
Perche’ non far giocare Babacar?
E Ljaic dopo i 2 spezzoni di partita che fine ha fatto?
Aprile 4th, 2010 alle 11:18
x Galleno Viola
Permettimi di correggerti, ma i punti che ci separano dal quarto posto sono 6 e non 7, dopodiché a mio modesto parere, Santana nelle sue ultime sortite, ha offerto delle buone prestazioni, segnando due reti molto importanti, delle quali una di pregevole fattura…..
Dopodiché questa è la situazione attuale dopo l’ultima giornata, dal quarto posto in giù…
Palermo 51
Sampdoria 51
Napoli 49
Juventus 48
Fiorentina 45
Genoa 45
CREDERCI GENTE!!! CREDERCI FINO IN FONDO!!!
E POI SARA’ QUELLO CHE SARA’ MA ALMENO CREDIAMOCI E PROVIAMOCI!!!
FORZA VIOLA!!! UNITI NEL BENE E NEL MALE!!!
Proponiamo a Andrea Della Valle (che giovedì sarà quà a Firenze) di fare prezzi popolari per le ultime gare casalinghe della Fiorentina, per riempire il Franchi come ai vecchi tempi e sostenere la Fiorentina e soprattutto TIFO ALLE STELLE NELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA!!!
Via… ora vo a gustarmi un’ottimo spaghettozzo allo scoglio prodotto dal duo Marco-Claudia, annaffiato con dell’ottimo vermentino di Sardegna e per secondo dei gustosi gamberoni al guazzetto, contornati da una bella insalata di stagione…
Buon appetito a tutti e andaheci piano con l’ova di cioccolaha se un vu volehe passare i’ pomeriggio su i’ “trono”…. 😀
by L’Antigufo
Aprile 4th, 2010 alle 11:26
Anzitutto BUONA PASQUA!
Vincere a Parma era difficile e nonostante un brutto secondo tempo ci stavamo riuscendo. L’errore di Donadel(il secondo decisivo dopo il milan) ha spalancato la porta a quel cretino di Bojnov. Era la classica partita che senza quell’errore pur soffrendo avremmo portato in fondo. Se era la stagione scorsa avremmo vinto di sicuro… ci girava tuto bene! L’annata è questa, poi certo ci sono ragioni tattiche, tecniche, extra-campo; ma quando gira male gira male.
Ora non abbassare la guardia, per la CL vanno vinte tutte, alla prossima non vittoria non ci crederò più. Ho fiducia nel rush finale dei ragazzi. Indubbio però che la partita più importante è la semifinale di CI: baratterei già da oggi sconfitta sabato e passaggio del turno martedì!
Aprile 4th, 2010 alle 11:44
A volte penso che il fantastico cammino che abbiamo fatto in Champions, ci faccia credere di avere una squadra nettamente più forte di Palermo, Sampdoria, Napoli, Genoa e persino della Juventus… Quella che secondo me invece è la realtà, è che si abbiamo un’ottima squadra, ma a livello, più o meno, delle squadre sopra menzionate. Certo, sono anche convinto che con Mutu forse a questo punto del campionato avremmo qualche punto in più, ma al di là di questo fatto, io non capirò mai come non sia stato possibile nel corso degli ultimi anni, avvicinarsi a Roma e Milan (laciando stare l’Inter che secondo me ha la testa alla Champions) invece di permettere ad altre squadre di avvicinarsi a noi, e qui l’autofinanziamento non centra niente, perché l’estate scorsa è stata la prima campagna acquisti in regime di autofinanziamento, e qui mi fermo, perché sennò dovrei avanzare troppi dubbi sulla gestione tecnica degli ultimi 5 anni… Buona Pasqua a tutti!
Aprile 4th, 2010 alle 12:19
Buona Pasqua a tutti e anche a Roberto Bettega.
Aprile 4th, 2010 alle 12:35
Se avessimo giocato il secondo tempo avremmo portato a casa la vittoria invece siamo arretrati e abbiamo provato a fare le barricate sembrava quasi una partita accomodata.
Aprile 4th, 2010 alle 12:41
Sempre a rimuginare! Quando si vince,squadra campione,quando si perde o si pareggia squadra mediocre.La reale forza dei viola la rispecchia la classifica:Se la guardiamo dal 9 posto in giu’ abbiamo una squadra di campioni e tante belle speranze;viceversa verso l’alto ci rappresenta una squadra di qualche buon giocatore e molta broccaglia!Accettiamo questa realta’ e speriamo di arrivare in Europa in questo anno disgraziato! Buona Pasqua a tutti!
Aprile 4th, 2010 alle 12:47
Guetta
e basta con questa storia di Ovrebo.
Ci ha danneggiato e molto.
Ma sul 3-1 ti fai fare un gol da 30 mt Ovrebo non c’entra nulla. Sugli errori di Catania e Parma nemmeno.
12 sconfitte, dico 12, con Bologna, Napoli, Parma, Chievo non c’entra Ovrebo.
Fai il giornalista serio e basta piagnistei.
RISPOSTA
Sei annebbiato dal pranzo pasquale: ho scritto l’esatto contrario, ritrova per favore un po’ di lucidità
Aprile 4th, 2010 alle 12:51
Bentornato, Antigufo!
Ci sarà tempo per parlarne, ma intanto mi chiedo: come preparare il doppio confronto con la squadra di Denti Gialli? Perché vincere due volte contro l’Inter (quando non ci siamo riusciti MAI in 4 anni) mi sembra onestamente improbabile… Da un lato, batterli in campionato sarebbe bello, perché IO NON DIMENTICO che dietro tutta la manfrina di Calciopoli ci sono stati loro. E fargli perdere lo scudetto a Firenze sarebbe meraviglioso. Ma replicare tre giorni dopo sarebbe molto, molto difficile. Del resto, affrontare con leggerezza la gara di sabato farebbe diventare il ritorno di coppa un vero redde rationem, l’ultima chance di rendere decente questa stagione. Assai pericoloso.
Aprile 4th, 2010 alle 13:17
Buon Compleanno Cane Sciorto!!!!!
Aprile 4th, 2010 alle 13:18
x l’Antgufo
I punti è come se fossero 7 perchè siamo in svantaggio sia con la samp che col palermo. Ciao!
Aprile 4th, 2010 alle 13:22
Come mai il nostro fenomeno in panchina non ha messo Babacar per cercare di vincerla? Lo avrebbe fatto chiunque, ma lui no. Era troppo rischioso, e se poi gli ultimi 5 minuti si faceva male qualcuno? Questo allenatore è arrivato al capolinea, non rischia mai niente ed è super prevedibile in tutte le sue mosse…l’unica volta ha rischiato a Napoli e s’è preso 3 punti, sarà un caso? Basta, grazie per quello che hai dato, ma ora c’è bisogno di altro, aria nuova e allenatori che sanno come cambiare le partite in corso…che vada dove cavolo vuole, ma ora non se ne può più…
Aprile 4th, 2010 alle 13:34
Prandelli è uno dei più bravi, ma quest’anno con la squadra che ha non ha fatto benissimo e anche ieri non doveva mettere in campo Donadel per difendere, ma Bolatti: più lento, meno in condizione, ma più educato con il pallone e in grado di gestire la situazione ed evitare il “rinculamento” dei primi 20 minuti del secondo tempo.
Ripeto: sono felicissimo che resti Prandelli. Ma se quest’anno non sarà almeno Europa League la colpa sarà soprattutto sua, dei suoi cambi incomprensibili e della sua poca voglia di osare. E poi essere dopo questa juve è un insulto al calcio.
Io sto con Prandelli, Corvino e Della Valle, Buona Pasqua a loro, a tutti voi e a te David.
Aprile 4th, 2010 alle 14:25
Sono d’accordo: abbiamo perso un’altra occasione, la fortuna non ci ha aiutato neanche questa volta; o meglio un aiutino lo avevamo avuto perché sul gol di De Silvestri il sospetto che il nostro si liberi del difensore avversario smanacciando un po’ troppo è concreto, ma è altrettanto vero che Bojnov nell’azione del pareggio, favorito dalla svirgolata di Donadel, parte da netta posizione di fuorigioco, quindi gol da annullare anche se quasi nessuno dei critici della trasmissioni della domenica sera lo ha messo in evidenza! Erano troppo impegnati a piangere sul “coma” juventino, e sul rischio che Moratti possa essere coinvolto, a scoppio ritardato, in Calciopoli!! Detto questo, per una volta che Frey è tornato ad essere quello che conoscevamo, ci si è messo Prandelli a fare danni; ma è mai possibile schierare in campo una formazione con due/tre giocatori quasi zoppi (Zanetti e Santana nel primo tempo e poi Vargas nel secondo!!) E poi si lamenta che i giocatori non ci hanno messo entusiasmo! I giocatori non sono stupidi, capiscono benissimo che giocare con due elementi acciaccati in pratica vuol dire giocare con due uomini in meno; come fanno ad essere motivati ed entusiasti! Si sono impegnati al massimo ma più di così non si poteva fare. Perché Prandelli insiste con queste scelte sciagurate? Uno Zanetti in quelle condizioni è un uomo regalato agli avversari; Vargas ha giocato un solo pallone in tutto il periodo in cui è stato in campo! Santana che tende ad incartarsi da solo quando sta bene, figuriamoci cosa può fare se accusa già dei fastidi nel riscaldamento. Non è accettabile, credo, far giocare atleti in queste condizioni, quando in panchina siedono giocatori giovani, integri e desiderosi di ben figurare che sarebbero stati sicuramente più utili per vincere dei tre suddetti signori.Inoltre, quando capirà Prandelli che Gilardino ha bisogno di una punta al fianco che porti via almeno uno dei tre marcatori che solitamente ha addosso e che gli impediscono di trovare con più facilità la via del gol?
Questi, a mio modo di vedere, sono gravi errori per un allenatore serio, bravo e preparato quale ha dimostrato di essere Prandelli in questi anni. Non vorrei che anche i DV valutassero negativamente queste scelte: una società che decide di puntare sui giovani talenti, e ne ha in squadra avendo speso anche dei bei soldi per acquistarli, non può accettare di veder scendere in campo giocatori magari bravi ma in pessime condizioni fisiche e poi perdere punti importanti che ci potrebbero costare l’Europa, causando un bel danno economico alla società stessa!! Direttore, Lei cosa ne pensa? Buona Pasqua a tutti e forza Viola.
Aprile 4th, 2010 alle 14:27
Non ho capito molte scelte di ieri,Vargas ad esempio.Non ho capito perchè non provare a vincerla,tanto un punto non ci serviva.
Avremmo potuto provare Babain avanti.
Non mi piace che Lijac dopo avere giocato fuori ruolo a Roma sia stato messo ai margini.
Capisco però che dopo una settimana del genere non si possa completamente lucidi.
Non capisco perchè si possa continare a fare falli tattici all’infinito in particolare su JoJo e finire in 11.
A questo punto se deve essere Europa(coppa uefa) che lo sia attraverso la coppa Italia.
Arrivare sesti e farsi la trafila dei preliminari può essere devastante per il prossimo campionato.
Buona Pasqua.
Aprile 4th, 2010 alle 14:33
Salve.
auguri a tutti.
Un occasione sprecata, poca cattiveria . Non vorrei che la squadra pensi esclusivante alla semifinale(errore che io non perdonerei), perchè con le squadre che abbiamo avanti crederci sarebbe doveroso.
Sono rimasto un pò perplesso dai cambi del mister,
soprattutto per non aver messo due punte invece di fare entrare il povero Vargas che sarebbe meglio riposasse un pò.
Forza Viola
Aprile 4th, 2010 alle 14:45
A tutti quelli che contestano questa squadra ,il suo gioco e la panchina vorrei far notare con i numeri, che sono evidenti e che non mentono mai, la pura realtà:
– metti che l’arbitro VEDE il goal buono di Gilardino con la Lazio( 2 punti);
– che l’arbitro non annulla il secondo goal a Torino per un fallo/fuorigioco che nessuno è mai riuscito a spiegarci o a vedere in nessuna moviola (2 punti);
– che ci danno almeno 1 dei 2 rigori col Genoa a Genova (1 punto);
– che annullano i goal del Parma a Firenze in fuorigioco nettissimo (1 punto) ;
– magari ci danno anche il rigore col Milan ( 3 punti perchè non l’avremmo mai persa) … mi fermo qui perchè può bastare ma non perchè sia finita , vedete tutti bene che 45 +9 fa 54…ohibò, saremmo stati quarti? Malgrado la Champions, malgrado quella splendida corsa !
Ma siete matti…non ce lo avrebbero mai fatto fare! Ma voglio aggiungere anche, per onestà, contiamo solo il certo, calcoliamo che gli eventuali rigori li avremmo tutti sbagliati…rimangono sempre 2+ 2 di Lazio e Juve cioè 4 punti che ci portano a 49, al pari col Napoli, anzi al 6° posto certo perchè col Napoli alla pari passiamo noi!
Quindi mi sembra che le contestazioni siano inutili e le critiche quanto meno ingenerose . Pensiamo poi che questa squadra da gennaio in poi non ha più avuto una settimana serena…e voi pensate davvero che, malgrado le dichiarazioni distensive, questo non abbia prodotto nessun effetto sui giocatori? I problemi sono temporaneamente appianati non risolti e la loro serenità non può essere totale.
Ora io sono d’accordo con l’ Antigufo, e mi pare di capire con pochi altri, che ci crede ma dobbiamo stare vicini alla squadra fino in fondo. I tifosi devono sostenere la squadra fino alla fine ed i 2000 di ieri a Parma meritano il nostro assoluto rispetto e sostegno: BRAVI!! Noi non possiamo fare altro, i media invece dovrebbero fare un po’ di più e certamente potrebbero fare meglio…oggi per esempio mi è capitato di leggere che era da annullare il goal di De Silvestri ed invece non una parola sul fuorigioco di Bojinov: se non ci danno rigori, non ci lamentiamo, noi non abbiamo il sostegno di nessuno, nemmeno dei nostri giornali! Ieri sera nelle TV locali si parlava ancora dei problemi societari invece di rilevare che, grazie ai risultati della serata, ci eravamo avvicinati di un punto alla meta, pur avendo “steccato”.
Infine veniamo all’ACF Fiorentina: la società dovrebbe prevedere prezzi popolari per le ultime 2 in casa, Chievo e Siena, visto che con l’Inter mi dicono ci sia il tutto esaurito, dato anche che sono partite di scarso appeal…potrebbero per esempio fare una specie di doppio biglietto molto scontato da offrire in prelazione a chi ha acquistato quello dell’Inter in Campionato o in Coppa Italia, tanto per ottenere il pienone e non lasciare nulla di intentato. Vuoi aiutarci in questa idea David? Volete provare voi della stampa a lanciare questa idea? Sarebbe bellissimo vedere tutte le domeniche il Franchi pieno, sarebbe un gran segnale per la squadra, per la proprietà ed anche per l’arbitro.
Forza ragazzi crediamoci fino in fondo e sosteniamoli fino in fondo, quel girone di Champions è stato troppo bello per non essere vero!
Forza viola sempre!
Aprile 4th, 2010 alle 14:49
E’ inutile sperare, E’ FINITA per quest’anno. Non sono gufo, ci ho creduto sino a pochi giorni fa (all’orripilante sconfitta di Catania, la goccia che ha fatto traboccare il vaso per quanto mi riguarda), sono REALISTA.
Una squadra che si fa SCANDALOSAMENTE schiacciare da un Parma ormai demotivato com’è successo nel VERGOGNOSO secondo tempo di ieri, non ha ALCUNA possibilità contro l’Inter, schiaffatevelo in testa una buona volta onde evitare d’avvelenarvi il fegato per ben due volte consecutive nel breve volgere di pochi giorni!
L’Inter DEVE vincere sabato in campionato (con “DEVE” intendo che se anche non ci riescono da sé – cosa alquanto improbabile, vista la nostra prestazione di ieri – ci si metterà comunque il solito arbitro), nessun tipo di passo falso è ammesso, per loro.
E anche martedì sarà pressoché impossibile, perché come ha detto ieri Cambiasso, saranno comunque decisi a vincere. Il motivo è presto detto: per come si sta mettendo per loro in campionato, considerando che in semifinale di Champions troveranno l’infinitamente superiore Barcellona, la Coppa Italia potrebbe alla fine essere l’unico successo stagionale di Mourinho. Non molto, ma figurati se non riuscissero a vincere nemmeno quella… apriti Cielo per gli “imbattibili”…
Oltretutto, faccio notare che noi per come siamo messi in attacco, con un Gilardino che segna solo se ruba i rigori ai compagni di squadra, Marchionni out o comunque reduce da un lungo infortunio, Vargas “più di là che di quà” e Jovetic che è l’unico in forma ma non è un bomber, più di 2 gol ad una delle difese più forti in circolazione non siamo in grado di farli. Loro invece opporranno un attacco a mitraglia ad una difesa RIDICOLA come la nostra, e in pratica sarà come voler fermare una ruspa impazzita con un kleenex. Con 2-massimo (ma proprio “massimo”) 3 gol nostri ne bastano 1-2 dell’Inter e siamo fuori, eh. Figurati se quella massa di amebe che ieri si è fatta mettere sotto dall’irresistibile Parma è in grado di chiudere a reti inviolate contro di noi…
C’è di buono che anche in caso di eliminazione con l’Inter, se la Roma “nun fa la stupida” elimina l’Udinese nell’altra semifinale e così, con una finale tra due squadre che l’anno prossimo faranno sicuramente la Champions, in Europa League ci andrà anche la 7^ del campionato.
Peccato che noi, a forza di sconfitte inverosimili e di “punti guadagnati” come Felipe ed il pur bravo De Silvestri hanno OSATO definire quello di ieri al Tardini, siamo ancora a tre punti di distanza da una Juve che quest’anno ha perso anche con l’Affrico (con tutto il rispetto per la polisportiva del Campo di Marte). Ah, a proposito, siamo penso l’unica delle (presunte) grandi ad essere stata capace di fare 1 solo punto con la Rube di quest’anno, addirittura perdendo in casa quella che per tutti qui è “LA” partita, giocata anche quella in modo indecente.
Secondo voi, questa squadra è in grado di vincere a Bergamo la partita successiva alle due con l’Inter? Una dove la Fiorentina ha storicamente avuto vita difficile, e dove affronterà un’Atalanta che a differenza del Parma ha l’acqua alla gola e deve fare di tutto per riuscire a salvarsi?
Buona Pasqua e fidatevi, lasciamoli perdere, pensiamo ad altro piuttosto che farci il sangue amaro mentre loro allegramente ci “coglionano” in sala stampa parlando di “punti guadagnati”. Perché se non ci credono loro che son quelli che devono andare in campo, è inutile che ci si creda noi.
Aprile 4th, 2010 alle 14:50
Caro David, non pensi che tra le tante lacune di questa squadra manchi anche una figura che dovrebbe motivare la squadra? mi spiego meglio: nella conferenza post partita di Prandelli mi pare di aver letto che la squadra mancava di motivazioni, i ragazzi non avevano mordente…ora vorrei mi spiegassero il perchè la Roma a Bari le motivazioni le ha, la Samp a verona le motivazioni le ha e noi a Parma non le abbiamo quando in caso di vittoria alla luce degli altri risultati ci saremmo trovati a 4 punti dalla CL!!! Ma allora chi diavolo le deve trasmettere le motivazioni??? il mister? la Società? E’ in questo secondo me che ancora dobbiamo migliorare e non voglio + sentir dire che ci manca esperienza perchè ormai sono 4 anni che lottiamo fissi tra i primi 4 quindi di esperienza ne dovremmo avere eccome!!!Questa squadra a mio parere dovrebbe scendere in campo con il terrore di rientrare negli spogliatoi e di non aver sputato sangue in campo, ad ogni partita i ragazzi dovrebbero avere gli occhi iniettati di sangue invece non è così!!! te la ricordi la Juve di Vialli-Ravanelli o il Milan degli olandesi? Quelle squadre non regalavano niente agli avversari soprattutto in termini di aggressività anche a fine stagione nelle partite che non contavano niente!!! Come si potrebbe fare x vedere in campo “11 cannibali”? Grazie mille e Buona Pasqua!
Aprile 4th, 2010 alle 15:34
X Tanai: col Palermo sono in vantaggio loro, con la Samp noi poichè, essendo le due partite terminate con lo stesso risultato 2-0, vale la differenza reti in Campionato che per ora ci favorisce. Un arrivo a 3 invece non lo possiamo calcolare perchè la Samp ed il Palermo devono ancora giocare il ritorno! Col Napoli siamo in vantaggio noi, per eventuali arrivi a 3 vale lo stesso discorso perchè loro hanno molti scontri diretti.
X la freccia vallone: a Catania non c’è stato nulla di orripilante, solo un goal a freddo e molta sfortuna dopo, ma la squadra aveva giocato bene!
Crederci sempre, guai mollare!
Aprile 4th, 2010 alle 16:21
Sono ancora completamente d’accordo con te David!
Fino ad ora ci hanno sorretto molto giustificazioni plausibili.
Sabato, se vincessimo, si potrebbero comunque ristabilire alcuni obbiettivi di questo campionato sempre più stranissimo.
Se penso, però, che sabato i gobbi faranno il tifo per noi… …
Ciao
Marco CECINA
P.S.: ma Maxi Lopez non lo potevamo acquistare noi invece che il Catania?????? Era una spesa così insostenibile?????????
Aprile 4th, 2010 alle 16:46
Concordo con Checco,post 20,questo campionato è ridicolo,noi con 13 sconfitte lottiamo ancora per la Uefa anziché per la salvezza come sarebbe accaduto nei campionati scorsi.
La juve è come noi,grosso modo.
Ieri un Parma piccolo piccolo è riuscito nel secondo tempo a pareggiare una gara che potevamo chiudere tranquillamente nei primi 45°.
E’verissimo che se almeno 5 delle 13 sconfitte fossero state pareggi adesso parleremmo di un altro campionato,dunque un pari in trasferta va sempre ,se non bene,benino.
Io non so se il mister ha responsabilità,se è stanco,a volte preferirei due punte vere da subito ma io sono nessuno,la sua competenza tecnica è indiscutibile.
Sicuramente la rosa è -si può dire?-quantomeno inadeguata,sia come quantità che come qualità.
Finiamo l’anno così,facciamo i bilanci a maggio,spero che ADV torni alla presidenza e capisca che,nel rispetto del bilancio,con questa rosa si va da poche parti.
E sabato arriva l’Inter per la prima delle due sfide ,questa vale meno,temo ci sia poca storia, a questo punto metterei la primavera o quasi concentrandomi sulla successiva gara di Coppa Italia che vale tutta la stagione.
Se per caso si passasse,qualificandoci per la Uefa league,si potrebbe smettere di andare allo stadio per le restanti gare….
Beh cari amici tifosi,buone feste a tutti,speriamo che nell’uovo abbiate trovato un po’ di forze,di fortuna e di arbitraggi decenti per questa nostra ammaccata Fiorentina!!!!!
Aprile 4th, 2010 alle 17:09
Con i “SE” e con i “MA” , non si fanno le classifiche, come vogliono farci credere Lucia e qualche altro.
In questo gioco, come diceva una bella sigla….”CONTA SOLO CHI FA GOL…”
Gli altri sono solo discorsi da salotto…o da tastiera, tipici di chi non si è mai messo un paio di scarpette tacchettate.
Aprile 4th, 2010 alle 17:22
Soprattutto, caro Guetta, la quinta squadra per monte ingaggi, non può essere a 20 punti dalla quarta, dalla quale peraltro le ha sempre regolarmente prese, anche senza molta dignità.
Aprile 4th, 2010 alle 17:28
Questa volta una critica a Prandelli la voglio fare, come si fa a far giocare Vargas che era claudicante, Zanetti che non muoveva un passo (mettendo in difficoltà anche Montolivo) ma Bolatti,Liajic, Kerrison e Babacar a che servono?
Tra errori arbitrali, sfortuna, anche Prandelli ha messo del suo in alcune partite.
Aprile 4th, 2010 alle 18:06
Caro David è tutto l’anno che sprechiamo occasioni!!! E’evidente che siamo una squadra poco equilibrata e che Cesare ha fatto i miracoli per organizzare un gioco che a tratti è stato anche esaltante. Putroppo senza lo Zanetti della prima fase e sopratutto senza i goals di Mutu tutto si è fatto più complicato. Non resta che sperare nei giovani e dopo il doppio confronto con L’inter Prandelli dovrà trovare il coraggio di farceli vedere.
Aprile 4th, 2010 alle 18:36
Da tifoso ovviamente spero anzi VOGLIO che si arrivi almeno 7 in campionato……ma la logica e come vedo giocare la squadra non mi fanno ben sperare! Allora, abbiamo il doppio incontro con l’Inter (che non può perdere,almeno in Campionato) , l’Atalanta a Bergamo ( che solo con le partite in casa può sperare di salvarsi…), il Chievo in casa e il Milan ( comunque in lotta per lo scudetto anche tra tre settimane!!)…..per concludere Siena in casa e Bari a fine campionato!
Ovvio! da tifoso le vinceremo TUTTE…..in realtà temo che non faremo più di 10 punti! sigh!!…..e quota 55 mi pare un pò pochina per sperare di arrivare settimi soprattutto considerando le partite che hanno Juventus,Napoli e Palermo; e senza considerare che la Samp, anche con un calendario più ostico, ha comunque 6 punti di vantaggio e che il Genoa e il Parma giocano meglio di noi ( anche se hanno risultati MOLTO altalenanti)!
Spero che i giocatori Viola abbiano tenuto tutte le loro energie per la Coppa Italia, unico traguardo che potrebbe dare un senso a questa stagione per la Fiorentina ( gli ottavi di Champion sono un risultato che da’ lustro alla tifoseria ma non rimangono in “bacheca” e la stagione successiva vengono subito dimenticati…..)!
Se non dovesse essere Finale di Coppa Italia allora MEGLIO….MOLTO MEGLIO…non giocare neanche in Coppa Uefa e ri-“costruire” una squadra che possa avere altri 5 anni di alto livello; la squadra c’è già e anche con l’autofinanziamento basta comprare uno massimo due giocatori di buon livello! (ricordiamoci che il prossimo anno solo 3 squadre andranno in Champion……non facciamo l’errore di voler andare a tutti i costi in Coppa Uefa per fare poi un favore, l’anno dopo, alle solite strisciate e romanucce, dato che SOLO la VIOLA ha giocato in Coppa Uefa onorandola fino alla fine…..Genoa, Palermo, Napoli e Juventus sono state semplicemente ridicole e non hanno fatto altro che abbassare il nostro coeficente UEFA)
Forza VIOLA
Aprile 4th, 2010 alle 19:24
Facchetti: “Pronto Paolo sono Facchetti”
Bergamo: “Buongiorno Giacinto”
Facchetti: “Sto andando allo stadio l’ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L’ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri”
Bergamo: “Vedrai che sarà una bella partita”
Facchetti: “Va bene”
Bergamo: “Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita”
Facchetti: “Sì sì, va bene”
Bergamo: “È una sfida che vedrai la vinciamo insieme”
Facchetti: “Volevo solo dirti che l’ho fatto” (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini ndr).
Bergamo: “Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…
Aprile 4th, 2010 alle 19:39
L’analisi di De Waalse ha dei lati giusti: è una visione pessimistica che ci può stare in questo momento.
Vorrei però sottolineare che anche le altre si sono spesso fermate in battute d’arresto improbabili e che il campionato ha sempre insiedie nascoste. Per dire che le colpe dei nostri sono tante ma che c sono anche delle attenuanti, che una squadra non ancora grande può avere.
Bisogna però ricordarsi come ha ben esposto Lucia e come avevo detto anche io solo pochi post fa, i punti ‘persi’ non per colpa nostra. Abbiamo fatto brutte partite come ieri, spesso solo un tempo come ieri il secondo. Ma abbiamo fatto anche grandi partite, senza andare a scomodare i trionfi di Champions, anche in campionato. L’annata è cmq storta e la fortuna non l’abbiamo mai vista se non a Lazio per il gol nel finale e in casa col Livorno dove ci stavamo complicando la vita prima che l’arbritro per l’unica volta stagionale ci aiutasse.
Sulle prossime partite forse De Waalse hai ragione, ma io spero che si tiri fori una o due gare gagliarde tipo serate di CL con Liv e Lione. Poi magari come dici te ho solo sperato inutilmente ma io sogno ancora e anche3 per merito di ciò che questi discontinui ragazzi hanno fatto nel bene e nel male.
La cosa che concordo in pieno senza se e senza ma è il discorso sui gobbi. Ci sono rimasto malissimo per come abbiamo affrontato LA PARTITA. Solo se si passano avrò il cuore in pace. Li odio!
CIAO!!!
Aprile 4th, 2010 alle 19:53
x Doribedee.
Era scherzoso, scusami ma il testo non lo faceva intendere, e comunque massimo rispetto per tutti i sostenitori viola, è la tua opinione, che può essere non condivisibile ma che da parte mia gode del massimo rispetto.
Figurati che dopo circa 5 secondi che si è perso una partita io manderei via anche i massaggiatori 🙂
Ciao
X L’antigufo
se si arriva a pari punti credo passino sia Palermo che Sampdoria per gli scontri diretti….. per questo ho messo in punto in più, però non vorrei dire cavolate, sul Palermo sono sicuro, con la Samp non ricordo.
Su Santana devo dire che anche io sono contento per le ultime prove, ma tra infortuni e gare più negative che positive a me ha un pò stancato, nel senso che in una squadra che lotta per il vertice (spero di questo si possa parlare il prossimo anno, basta vendere quelli che ho elencato e indovinare due/tre acquisti secondo me)non può che essere al massimo una buona panchina.
Ciao
Alessandro
Aprile 4th, 2010 alle 19:58
Per Shimon.
Hai ragione che fargli perdere lo scudetto per
Calciopoli sarebbe meraviglioso …
ma se pensi che se ne avvantaggerebbe la ROMA
sinceramente mi vengono i brividi … per me loro vengono subito dopo i gobbi.
E poi…
Già sono insopportabili così , figurati se vincono uno scudetto in rimonta con un tecnico romano per giunta… lo stesso che disse che ci meritavamo 10 anni di B … che pensa che la Coppa Italia e Supercoppa Italiana ce l’ha fatta vincere lui… e non forse l’immenso Gabriel Omar Batistuta.
Per non fare l’elenco di altre cose riguardanti i romani e per le quali spero con tutto me stesso che non vincano il tricolore mai più , ma soprattutto che non lo vincono quest’anno , perchè se no chi li sopporta più a questi, partendo dai giornalisti sportivi RAI che parlano in romanesco anche sulla TV di servizio pubblico nazionale … Sedevo scegliere il male minore , mille volte lo scudetto all’Inter. A proposito … strano che anche a questo giro di intercettazioni non ci siano i giallozozzi. Che siano le uniche mammolette ovviamente non esiste…
Aprile 4th, 2010 alle 20:19
Mi unisco al coro di quelli che si lamentano per la carenza di coraggio del nostro Cesarone. Se si decide di mettere in campo una squadra che, già per come è disegnata, non mostra la volontà di arrembare, come fa (la quadra) ad automotivarsi per l’assalto?
Non sapremo mai esattamente come siano andate le cose ieri, ma è mai possibile che sia bastata la semplice ammonizione comminata a Comotto ed il conseguente adattamento tattico (la sua uscita precauzionale, Santana a dx con l’arretramento di De Silvestri, Vargas -per altro in evidente fuori condizione- a sx) per sfaldare tutto l’impianto?
Dato che un punticino col Parma non giova alla causa, non si poteva provare a dare un po’ più di peso in avanti? Avrebbe sicuramente dimostrato maggiore determinazione al conseguimento dei 3 punti non soltanto a noi, ma anche agli avversari. Invece, noi tutti indietro (tanto quest’anno di reti su situazioni rocambolesche ne abbiamo prese poche!), col Gila, avanzato, abbandonato a contare i qudrifogli e loro stracarichi di attacanti. Ma a chi la diamo a bere che in testa avevamo la voglia di sbancare il Tardini?!
Personalmente, poi, non sono d’accordo con chi dice che quest’anno possiamo recriminare per i tanti torti arbitrali subiti e che, senza quelli, saremmo in lotta per la CL: ci siamo forse dimenticati di tutti quelli subiti l’anno scorso?
Secondo me, quindi, quest’anno, pur con una squadra potenzialmete più forte (non dimentichiamoci però della vicenda Mutu), c’è stata una preoccupante involuzione dal punto di vista di approccio mentale alla gara. Allora, la prossima stagione non affanniamoci alla ricerca di giocatori dal nome altisonante che non ci potremo mai permettere; strapaghiamo, invece, un team di preclari psicologi-strizzacervelli (così non abbiamo neanche il problema del monte ingaggi) per aizzare fino all’inverosimile i nostri alla pugna! (scusatemi, mi sono lasciato prendere la mano, sarà l’agnello non digerito…)
Mentre mi auguro con tutto il cuore di fare un bel torto all’odiosissima “Ambrosiana”, strappando così il biglietto per l’ EL, ho comunque il timore che, quand’anche ciò avvenisse, i nostri staccherebbero con largo anticipo la spina, chiudendo quest’infausta stagione in una posizione di classifica assai disonorevole rispetto alle indiscutibili potenzialità dell’organico.
Crederci, crederci, crederci sempre e comunque!
Buona Pasqua a te David e famiglia, alla famiglia del Penasport, ai frequentatori di questo blog, a tutti insomma e
FORZA VIOLA!!!
Aprile 4th, 2010 alle 21:26
caro David, ma sei proprio contento di come gioca la viola? abbiamo già perso 6 gare interne, la quota champions non è mai stata cosi bassa negli ultimi anni, eppure duriamo fatica ad entrare in coppa uefa,la squadra non mi sembra poi cosi cattiva, eppure si perde punti e si da la colpa a Corvino e Della Valle,roba da pazzi ,in qualsiasi altra squadra un allenatore che perde 13partite di cui 6 in casa non finisce il campionato, ma siamo proprio sicuri che Prandelli è un grande allenatore, uomo immenso, ma come allenatore ho dei dubbi anzi credo che se non riusciamo a fare il passo in avanti sia proprio per colpa sua, e questo Della Valle che non è stupido la capito.Auguri a tutti e forza viola sempre e comunque.
Aprile 4th, 2010 alle 21:47
Per Daniele (post 58): appunto per evitare i se ed i ma ho detto anche di considerare gli unici 2 dati certi: il goal con la Lazio c’era e quello con la Juve a Torino non era da annullare: questi son 4 punti sicuri…tralascio i rigori non dati, le espulsioni mancate etc..perchè non c’è prova di cosa succedeva ma 4 punti ci portavano a 49..era un altro ragionare.
Per quelli che continuano a dire che la Samp è in vantaggio ripeto: 2-0 a Firenze e 2-0 a Genova= scontri diretti pari; in questo caso vale la differenza reti che in questo caso ci favorisce,per ora. Diverso è se l’arrivo è a tre perchè si deve fare la classifica avulsa che ora non può essere fatta per i molti scontri diretti!
Per halfcentury: gli strizzacervelli ci vorrebbero per tuttu non solo per i giocatori perchè qui fra proprietà, dirigenti, tecnici, giornalisti e tifosi si è fatto una gara a chi destabilizzava di più..lasciamoli vivere sereni e tranquilli una settimana e forse non serve più lo psicologo. Proviamo?
Ancora Buona Pasqua e Forza Viola sempre!
Aprile 4th, 2010 alle 22:59
domanda superflua:a questo punto del campionato sabato nella sfida con l’AMBROSIANA essere contenti della vittoria? sinceramente mi ritorna alla memoria il famoso pallone di carnevale che andava a 2 all’ora verso la porta friulana e che sanci’ la nostra retrocessione in b……….sono passati tanti anni david è……..ma il ricordo mi brucia ancora e…………….malgrado la mia profonda fede in viola e la mia non simpatia verso i colori nerszurri x la prima volta in 39 anni ,se la viola perdera’ probabilmente non saro’ swcontento alla faccia dei “simpatici”tifosi giallorossi……..spero di non farmene una colpa
Aprile 4th, 2010 alle 23:45
Mi scuso se re-intervengo nonostante con un altro post lungo dopo quello di prima, ma ho talmente tanti rospi in gola che mi ci vorrebbe “Guerra e Pace” per dire tutto ciò che ho da dire su quest’infausta stagione, a cominciare dall’indecente mercato “a braccio” (corto, ma parecchio corto) orchestrato la scorsa estate dai Blues Brothers di Casette d’Ete, i cui effetti nefasti si stanno tuttora facendo sentire e penso si sentiranno anche la prossima stagione, quando la campagna acquisti (pochi e scarsi)/cessioni (parecchie ed eccellenti) e quindi gli obiettivi stagionali saranno condizionati dal totale flop di questa stagione che al 90% ci lascerà fuori da qualsiasi tipo d’Europa.
In ogni caso, tornando all’esibizione circense di sabato pomeriggio, volevo dire che anch’io quest’anno ho qualcosa da rimproverare a Prandelli, però onestamente non me la sento di criticarlo più di tanto per i cambi fatti a Parma.
Ljajic, Babacar e tutto sommato anche Keirrison, al quale ho visto fare cose egregie in Brasile, sono prospetti interessanti, però proprio perché sono “prospetti” è anche vero che in tre hanno 56 anni, e Baba ancora non ha raggiunto la maggiore età.
Siamo d’accordo sul fatto che Donadel sia INDECENTE, ormai ho perso il conto dei punti che ci ha fatto perdere con le sue scriteriate ca***te (anche se la rovesciata da fermo in piena area per respingere un cross a mezz’altezza mi mancava, è veramente un pezzo d’autore, bravo!). Siamo d’accordo anche sul fatto che Vargas in quelle condizioni fosse più dannoso che utile.
Però è sempre il solito discorso, se prendi un ragazzino straniero di 17, 18 o al massimo (nel caso di Keirrison) 21 anni e lo getti in mezzo al tipo di partita che si era venuto a creare ieri pomeriggio nella ripresa, con una squadra IMPAURITA che era andata nel balordone più totale per colpa solamente di un paio di mezze mischie per il Parma, difficilmente questi ti può aiutare, dacché di Maradona ce n’è stato uno e tutti gli altri li vedo leggermente in difficoltà a vincere da soli partite di uno sport di squadra; casomai è più facile che il pischello in questione si bruci, e data la bravura dei tre di cui sopra sarebbe un peccato se ciò accadesse.
Se una critica da questo punto di vista può essere mossa al mister, semmai, è che lui i giovani non li mette nemmeno quando stiamo vincendo 3-0 in casa, quello sì è deprecabile.
Oppure si può anche criticare la sua cronica (e purtroppo non correggibile, ché le “pelotas” non si comprano al mercato) mancanza di carattere, perché è vero che i nostri da questo punto di vista son scarsamente provvisti a livello personale (basti guardare a CHI è stata data la fascia di capitano, la sua bellissima e conigliosissima fidanzata incuterebbe maggiore paura all’avversario…), ma uno dei compiti primari dell’allenatore dovrebbe essere proprio quello: motivare il gruppo, spingerlo ad usare la testa, che nel calcio come nella vita è tutto, per andare più lontano rispetto a dove lo possono portare i piedi e le gambe. Guardate com’è cambiata la nazionale inglese: eppure 9/11 di quelli che manda in campo Capello son gli stessi che venivano schierati da Eriksson prima e da McClaren poi: eppure non credo che tutti i problemi dell’Inghilterra fossero da ricercare nel fatto che il centravanti era Crouch e non Heskey…
Anche la mancanza di “attributi”, comunque, è solo fino ad un certo punto colpa di Cesare: se in panchina ha unicamente pippe (Donadel über alles, e Bolatti ancor più di lui, a giudicare dalle scelte dello stesso mister) e ragazzini in età da Pokèmon, non può chiedere loro di trasformarsi in Conducator quando entrano in campo… Anche in questo caso si ritorna “a bomba”, cioè alle ultime due sessioni di mercato fatte veramente coi piedi (per essere fini…).
P.s. x Lucia: ognuno naturalmente ha la sua (rispettabilissima) opinione, però se hai difficoltà a ricordare cosa c’è stato di “orripilante” nella partita di Catania, ti consiglio di riguardarti la vhs della partita stessa, o se (come sarebbe comprensibile) l’hai cancellata con il “Best Of” di Minzolini pur di rimuoverla dalla memoria, almeno gli highlights su YouTube: noterai che sostituendo il Tardini al Massimino, il Parma al Catania, il pomeriggio alla sera e il cervello di Bojinov a quello di uno dei cani poliziotto a bordo campo (mi scusi il quadrupede per l’irrispettoso paragone), quella partita ricorderà sinistramente ciò che abbiamo visto sabato pomeriggio; buon primo tempo con grandi occasioni, ripresa zero barrato. Anzi, se vogliamo a Catania è andata anche peggio, perché se non altro a Parma abbiamo pareggiato e dopo aver preso il gol ci restavano “solo” 22 minuti per ribaltare il risultato, non 89 più recupero come in Sicilia…
…ri-buona Pasqua a tutti, anzi ormai è meglio dire buona Pasquetta.
Aprile 5th, 2010 alle 07:41
Per me Buona Pasqua vuol dire Buona Pasqua quindi..pace, pazienza, perdono..non voglio fare polemiche, troppo vicina la settimana in cui ci siamo letteralmente scannati a difesa di una o dell’altra parte e io non ci ricasco. Rispetto tutte le opinioni ma, per amor di completezza dico:
– il capitano lo ha votato la squadra, posso dissentire o non approvare completamente ma, se lo sono voluto !
– gli arbitraggi a favore non li abbiamo mai avuti è vero ma un’annata con 2 soli rigori ( 1 a Livorno ed 1 in casa dopo 15 mesi!) quando ne avremo meritati almeno 10 io non me la ricordo!
-un po’ di punti la Champions li ha presi a squadre più grandi di noi.. e poi lo vogliamo ricordare che la tanto bistrattata Fiorentina col suo tanto bistrattato allenatore ha fatto come il Real Madrid, segnado di più ed uscendo solo per un clamoroso torto arbitrale?
– a Catania l’Inter ci ha perso malamente ..e non solo, è la squadra che nel girone di ritorno è seconda solo alla Roma..
Quindi continuiamo a dar fiducia ai ragazzi e auguriamoci soltanto che QUESTA SETTIMANA SI POSSA PARLARE SOLO DI CALCIO GIOCATO..le trasmissioni TV locali non promettono affatto bene, proviamoci almeno noi!
Felice Pasquetta, visto che il tempo sembra rimettersi…buona scampagnata David!
Aprile 5th, 2010 alle 09:46
Ma davvero voi vorreste far compiere il sorpasso alla Roma (la squadra più aiutata del mondo) a Firenze? Cosa ci guadagnamo a vincere con l’inter? Questa squadra non vince più di 2 partite consecutive….ma si scherza davvero?
Quelli che vorrebbero far perdere lo scudetto all’inter a vantaggio della Roma tifano Fiorentina da poco tempo porbabilmente…..
Vi siete dimenticati CARNEVALE (Canevale e quel Roma-Udinese) nel 1993? Vi siete dimenticati le ondate di Romani a Firenze che sfrattavano la gente in Maratona? Vi siete dimenticati le leggere puncicate risolte a tarallucci e vino? Vi siete dimenticati i debiti della Roma?
Chi spera che la Roma vinca lo scudetto credo che al franchi non ci abbia mai messo piede…..sabato se perderemo, per la prima volta, non sarò dispiaciuto…..in virtù del fatto che con Toldo in porta martedi qualche gol potremo pur farlo!
Aprile 5th, 2010 alle 10:28
Per Lucia (e per gli altri che mi avessero frainteso):
Se ho dato l’impressione di destabilizzare con il mio intervento, me ne dispiace, non era nel mio intento. Caratterialmente sono uno che tende a gettare acqua sul fuoco…
La mia voleva essere una semplice provocazione “oltre le righe” per dire che c’è da lavorare sul piano motivazionale.
Buona Pasquetta a te ed a tutti.
Aprile 5th, 2010 alle 10:31
Arf Arf Cane Sciorto
traduzione:
Buon Compleanno Cane Sciorto 😀
Un abbraccio fratello viola e tante tante tirahe d’orecchi…. ehehehehehehe….
by Marco L’Antigufo
Aprile 5th, 2010 alle 11:18
io dico una cosa sola…… jovetic va’ fatto giocare, pero’ non e’ mutu…. non ha il fiuto del gol come il rumeno… sensa mutu bisogna giocare con gila e babacar davanti e jovetic alle spalle…. bisogna recuperare puntibisogna rischiare un po’… anche perche’ ormai e’ assodato che in tante partite, il gila e’ in mezzo a tre difensori e non tiriamo mai in porta… dopo il pareggio del parma non abbiamo fatto un tiro…. e poi non capisco perche’ babacar dopo le buone partite e’ stato rimesso in naftalina… cosi’ si bruciano i giovani, se non gli si da’ continuita’ e considerazione si perdono per strada…poi magari una volta manca il gila e allora si chiede a questi di fare il gila dopo che non giocano da mesi…. e’ sbagliato (vedi come hano fatto con il Pazzo)
Aprile 5th, 2010 alle 11:31
Prandelli ha ormai la sindrome del Trap, solo che a differenza del Trap prende sempre gol. Anche ieri i segnali dati dal mister sono quelli del catenaccio, del chiudersi tutti dietro e palla in avanti per il Gila. Risultato ennesima gara buttata…. Pretolin ha messo dentro due punte e tre mezze punte e noi ci siamo messi dietro ad aspettarli, ma mettere una tra Babacar, Keirrison o liajic non era meglio che mettere Vargas (non in condizione) e lasciarsi una sostituzione.
Ormai la stagione è andata così ed anche il mister è in piena confusione da diverso tempo a questa parte. Ormai lo abbiamo santificato e gli viene perdonato tutto ma a mio avviso quest’anno non è stato per niente lucido nelle scelte, terminiamo meglio possibile la stagione e poi ripartiamo da caso
Aprile 5th, 2010 alle 11:34
guardate che in un solo campionato ci hanno già segnato contro bojinov (due volte), pazzini ed osvaldo! ora manca solo che all’ultima ci crocifigga il buon nacho castillo…
Aprile 5th, 2010 alle 11:37
Per quelli che danno già scontata la sconfitta con l’Inter, andatevi un po’ a rivedere questa robetta che segue….
Guardatelo tutti, perché in questi 3 minuti son racchiuse tante di quelle emozioni che… un vi diho più nulla, guardate chi giocava e soprattutto chi segnò una splendida doppietta…
Niente è impossibile….
http://www.youtube.com/watch?v=WQbbbE-8t9s
CREDERCI!!! CREDERCI!!! FORZA VIOLA!!! UNITI NEL BENE E NEL MALE!!!
by l’Antigufo
Aprile 5th, 2010 alle 11:42
x Tutti quelli che….. se si faceva gol, se l’arbitro fischiava, se un si pigliava il palo, se pioveva, se neviava…
a Galleno si dice che il se e il ma è il patrimonio dei c…..i.
Bisogna essere realisti e non mollare.
Avanti Viola.
Alessandro
Aprile 5th, 2010 alle 12:22
Il pareggio è emblematico di tutta l’annata: squadra attaccata al suo fuoriclasse – Jovetic -, trovi un gol e poi Donadel tenta la rovesciata in area di rigore per rinviare.
Gli estremi della partita sono tutti qui: due campagne acquisti spese a cercare un centrocampista da affiancare a MOntolivo per poi trovarsi Zanetti per metà tempo, Donadel a scarponare come un fabbro e Bolatti in panchina da due partite.
L’esito finale è un pareggio se va di lusso.
Aprile 5th, 2010 alle 13:04
X BatiTheBest: mio nonno diceva “accidenti a ‘i meglio!”
Aprile 5th, 2010 alle 13:30
De Waalse Pijl ha il dente bello avvelenato, però dice purtroppo cose basate su delle fondamenta.
Magari ce le vomita tutte insieme con tono abbastanza incazzato, e questo può dar noia, ma voglio passarci sopra e dimenticare le circostanze per guardare solo la pietanza.
Dunque OK, gli riconosco le ragioni che ha.
Magari andrebbe considerato anche che il calcio non è fatto soltanto di calcoli e di strategie giuste o sbagliate, ma come in tutte le cose c’è una componente imponderabile che è fatta di situazioni e di momenti che esistono a livello personale e di collettivo.
I punti persi con Lazio in casa e Juve a Torino, per fare un esempio, non sono soltanto quattro ma molti di più. Avere sulle spalle quelle due vittorie avrebbe proiettato la squadra in altro modo, a dicembre prima che adesso!
Aver raggiunto i quarti di Champions avrebbe avuto un peso enorme non soltanto economico, e purtroppo non conta nulla il sapere che l’eliminazione era immeritata ed è stata una porcata! Conta che sei fuori e basta.
Ormai il giochino lo abbiamo capito: le grandi hanno sempre avuto e hanno tuttora i loro aiutini ed aiutoni, che non pesano soltanto per le decisioni prese a loro favore, ma soprattutto per il morale che quelle decisioni fanno nell’arco dell’annata!
Chiaro che la squadra ce la devi avere, altrimenti hai voglia di mandare arbitri benevoli in Udinese-Juventus, quando quelli si fanno harakiri da soli!
La Fiorentina ha senz’altro fatto una campagna acquisti sbagliata, a questo punto anche a gennaio. Però per il gioco che si è visto a tratti direi che almeno sei-sette punti in più poteva averli. Quello che fa rabbia è che questo è un campionato talmente mediocre (tre squadre al vertice e una calca pazzesca lì sotto), che bisogna proprio sbagliare tanto per trovarsi dove siamo!
Osvaldo Bagnoli diceva che gli allenatori contano nel calcio non più del 30%. Bisogna però vedere se influiscono in positivo o in negativo.
Per me Prandelli, pur con i suoi errori e le sue manie, ha globalmente influito in positivo.
Non so quanto influiscano in percentuale gli altri protagonisti di questo campionato viola, ma ho al sensazione che siano in pochi ad aver influito in positivo, e che sia da benedire chi è riuscito ad essere almeno ininfluente.