Pronto, chi parla?
Dunque erano 170mila le telefonate intercettate da chi indagava su Calciopoli.
Peccato ne siano state prese in considerazione solo 30 mila, ma pare che i designatori arbitrali li chiamassero più o meno tutti, dalla buonanima di Facchetti a Cellino, ai dirigenti del Milan e via a seguire.
Tutti meno i fratelli Della Valle e Sandro Mencucci, fino almeno al 20 aprile 2005, il giorno di Fiorentina-Messina.
C’è un passaggio fondamentale di una chiamata, mi pare tra Andrea e Innocenzo Mazzini, quando il presidente viola chiede in perfetto stile Alice nel paese delle meraviglie: “ma davvero si può chiamare il designatore arbitrale Bergamo?”.
Sì, si poteva e chi non lo faceva era un bischero.
Fino al 20 aprile 2005 ce ne hanno fatte di tutti i colori, buttandoci giù in classifica ad un passo dal tracollo.
Dopo Fiorentina-Messina i tifosi e tutti noi chiedemmo ai Della Valle di fare qualcosa per proteggere la squadra.
Loro fecero e chiamarono il (fiorentino) vice presidente federale per essere trattati come tutti gli altri.
Siamo stati mazziati da Calciopoli, che ha pure spento l’entusiasmo di Diego Della Valle.
Ci hanno massacrato di sanzioni e abbiamo sentito tanta gente senza titolo farci la morale: possiamo esprimere un disgusto vicino alla nausea per questa accozzaglia di gente?
Aprile 1st, 2010 alle 16:43
Già fatto, a suo tempo e in seguito…
Amareggia che, nella tempesta dei giorni scorsi, tutto l’accaduto sia stato rinfacciato alla nostra dirigenza senza tenere minimamente conto delle scusanti.
Aprile 1st, 2010 alle 16:49
Bravo David perdio.
Sono passati anni, ma finalmente le ho sentite dire queste parole!
Aprile 1st, 2010 alle 16:57
Bravo David, come sempre i tuoi interventi li ritengo opportuni e intelligenti. E’ giusto ricordare cosa hanno passato i Della Valle da quando sono arrivati a Firenze: C2, prima stagione in serie A 2004/05 con la sequenza di torti subiti nella gestione Zoff, Calciopoli (ci hanno rubato per due anni il posto Champion), partite rubate in maniera scandolosa in questo e nel precedente campionato (Milan, Juve, Genoa, ecc..), non ultima Bayer, poi Mutu, può bastare? Bisogna ringraziare i DV se sono ancora qua.
Forza Viola
Aprile 1st, 2010 alle 16:58
….e la Rubentus rivuole gli scudetti!!!! E IO GLIELI DAREI ANCHE …PERO’ A NOI CI MANDATE IN CHAMPIONS D’UFFICIO PER DUE ANNI !!!!
Aprile 1st, 2010 alle 16:59
Certo che possiamo esprimerlo o forse addirittura dobbiamo!
Certo è che solo nell’ambito della giustizia ordinaria la cosa ha un suo peso e la “legittima difesa” una sua rilevanza. In ambito sportivo, purtroppo, ci hanno detto che una telefonata ha il valore di 100, è un illecito e basta.
Ho scelto di non pensarci più, per non farmi il sangue amaro, come non voglio più pensare al fallimento della Fiorentina a fronte dei debiti di Roma e Lazio o altre simili “delizie”.
Pensiamo solo alla Fiorentina, al presente ed alla partita di sabato…sperando almeno in un arbitro decente!
Aprile 1st, 2010 alle 17:00
David è sempre stato cosi…come noi si fa qualcosa ci fanno peggio che alle altre, anche se le altre fanno peggio di noi!il disgusto ci sta tutto…
Una domanda, ma davvero sull’inter non sono venute fuori le intercettazioni? 😀
Roba da matti…. Ciao David sempre con la VIOLA
Aprile 1st, 2010 alle 17:02
Come mai questa riesumazione?
Alessandro
RISPOSTA
Forse perché sono emerse le altre telefonate?
Che dici?
Aprile 1st, 2010 alle 17:12
Osservazione matematica:
Ma se TUTTI chiamavano per farsi paraculare, come potevano accontentarli?!?
Chi le vinceva le partite?!
Non credo che proprio TUTTI fossero protetti.
I Della Valle, comunque, peccarono d’ingenuità: non ho mai avallato la loro decisione di adeguarsi all’andazzo.
E reputo la loro strenua difesa un po’ fuori luogo.
Si sono tuffati nella fogna dove nuotavano tutti, ma ci vogliono far credere che le sciarpine sono sempre linde e pulite…
Aprile 1st, 2010 alle 17:36
Ma ke Fiorentina sarebbe senza quella stramaledetta calciopoli e 4 anni di Champions League consecutivi eh? Mamma mia non mi ci far pensare!
Aprile 1st, 2010 alle 17:39
E, aggiungo io, tanti presunti tifosi criticano anche i DV… Per fortuna allo stadio ci vanno solo quelli che hanno voglia di vedere una partita di calcio e sostenere la squadra.
Aprile 1st, 2010 alle 17:40
La cosa vergognosa è che ora Mogggi vogliono farlo passare x santo. Ma il fatto che lo facessero in molti non giustifica quello che ha fatto. Poi bisogna vedere cosa dicevano gli altri… Lui certo non telefonava x fare gli auguri…. Andrea Lucca
Aprile 1st, 2010 alle 17:48
Caro Davide,
io sono uno di quei tifosi che riconoscono ai Della Valle di avere messo, per la Fiorentina, molto di più dei soldi…… hanno messo la loro faccia.
Purtroppo questo da una grande fetta di tifosi viene ignorato, anzi non lesinano critiche sul fatto che vogliano speculare sulla Cittadella.
Qualche giorno fà ti ho scritto un breve commento, in cui recitavo la parte di Alice ne paese delle M., e nel quale ti chiedevo quale fosse a tuo parere il politico da appoggiare per la Cittadella, non volevo nomi, ma fare da Spin Off ad una argomentazione cara ai tifosi …. quelli veri.
Ultimamente sento spesso dire: “Quando il saggio indica la Luna, lo sciocco osserva il dito”.
Tu non sei uno sciocco, e quindi ti sarai ben reso conto che le uscite dei Della Valle sono avvenute sempre in momenti particolari della nostra vita politica (Toscana).
La prima in occasione delle elezioni comunali e la seconda in occasione delle elezioni regionali.
In entrambi i casi la richiesta velata (non tanto) che i Della Valle hanno fatto ai tifosi è stata quella di avere un appoggio incondizionato e compatto nel premere quanto più possibile per realizzazione della Cittadella.
La richiesta non potrà mai essere esplicita, da parte di due imprenditori, i cui interessi possono non sempre essere solo paralleli alla vita politica.
Forse il Sig. Prandelli, capitolo Juve a parte, (che ho amato e amo) sarebbe potuto intervenire in maniera diversa che “Io alla Cittadella credo zero”, un “Io alla Cittadella credo tanto TIFOSI AIUTATECI” avrebbe avuto una diversa valenza e peso.
Il nostro Sindaco è molto prodigo e disponibile per ciò che riguarda l’argomento Cittadella…….. ma se lo può permettere, tanto l’ultima parola spetterà senza dubbio alla Regione (Ponzio Pilato in re ipsa?…chissà).
Per molti mesi ho fatto inviare, alla tua trasmissione, molti sms in cui esortavo i tuoi colleghi a lasciar perdere il mercato (molte critiche) e trattare con maggiore determinazione l’argomento Cittadella…. inutimente, forse creare battibecchhi e bagarre aumenta gli ascolti e rende più appetibili gli spazi pubblicitari? Chissà?
A questo punto non ci resta che fondare il partito della Cittadella, come unico scopo sociale e con lo scioglimento al raggiungimento dello scopo, forse finalmente la politica raggiungerebbe un obbiettivo (scherzo).
P.S.
Ti ringrazio per il consiglio, anch’io come te penso che il voto serva per cose ben più importanti, ma penso anche a mio nonno che mi diceva “Roberto fa una cosa, piccina…..ma falla !!!”.
Grazie per l’emozionanti radiocronache (disdetto Sky dopo Ovrebo).
Aprile 1st, 2010 alle 17:50
SI DAVID. POSSIAMO.
Aprile 1st, 2010 alle 17:54
tutto questo non ci porta a distanziarci dal calcio ?
Aprile 1st, 2010 alle 17:56
Ditelo al Sig.Gazzoni Frascara che ci ha infamato in tutte le sarse.Grazie ciao.
Aprile 1st, 2010 alle 17:59
Caro David, sono tutti degli indegni in Italia e fuori!La Fiorentina é stata oscenamente tartassata,ingiustamente fatta fallire prima(vero rometta e lazio???) e poi quasi retrocessa ingiustamente a tavolino da “calcioinitalpopoli!”In piu quest’anno l’UEFA ci ha rubato i quarti di finale champions con danni morali, ma sopratutto economici,per far passare degli scarponi e ladri( si é visto anche questa settimana)figli del piu grande gruppo assicurativo europeo,forse, l’Allianz.Diego della Valle ha ben ragione di essere incazzato per usare un francesismo da qui dove oggi contrariamente a 2 gg fa quando ci siamo parlati su Radio blu,splende il sole sulla torre Eiffel.In italia continua una campagna diffamatoria e destabilizzante contro di noi a dispetto di Diego e dei Santi.Questi buffoni giornalai continuano a dire che prandelli andra alla rubentus, che la Viola é in vendita e che i giocatori migliori vogliono partire.verrebbe voglia di spaccare la Télé . Cosa gli abbiamo fatto a questa gente?Per la Toscana, spero veramente che si arrivi al federalismo.Cosi anche noi Toscani ci daremo una mossa per essere piu competitivi,avendo meno dipendenza dal carrozzone statalista eredità radicata dal sistema democrazia cristiana & partito comunista!.Si dovrà smetterla di dare all’untore a gente come i DVs che vogliono innovare e creare centri sportivi e commerciali che producono richezza!certo anche per loro ma per tutta Firenze.Cerchiamo di riprendere il vantaggio colturale ed economico,se possibile, sugli abbrutiti che ci circondano.La Toscana ha tutto per riuscirci,basta painificare e volere!E’ una lunga storia questa.
Aprile 1st, 2010 alle 18:03
quindi ci dici che prima di fiorentina-messina
i dv non consocevano le regole marcie del gioco,
dopo ne sono venuti a conoscenza e si sono conformati (a furoro di popolo) a quelle assumendo i relativi comportamenti
che ADESSO li vedono sotto processo,
Ai fratellini l’idea che per quell’astratto concetto di onestà, in tanti campi economicamente importante come e più del calcio
ci sono stati imprenditori che si sono fatti ammazzare (qualcuno si ricorda di libero grassi ? no. eh ?)certo non li ha sfiorati
comunque non li invidio quando dovranno spiegare tutto ai loro figli.
Aprile 1st, 2010 alle 18:08
Altro che se provo disgusto. E’ il motivo per cui ho memorizzato fra i miei preferiti questa dichiarazione di Luna a Matrix: http://www.youtube.com/watch?v=BlJ8CrpD9Tk nella quale chiede scusa per essersela presa soprattutto con la Fiorentina che alla fine è risultata essere la meno colpevole e la più colpita da sanzioni fra le squadre coinvolte nello scandalo Calciopoli. Inutile dire che la sua dichiarazione non è per nulla consolatoria. Nessuno potrà ridarci le emozioni sportive che ci siamo persi, nessuno potrà risarcire la società per il danno economico e di immagine che ha subito, nessuno potrà ridare ai Della Valle l’entusiasmo che avevano prima di Calciopoli, nel combattere il palazzo ed i suoi servetti. Tante volte ho pensato di smettere di seguire il calcio, ma non ci riesco, mi piace troppo e amo troppo la Fiorentina. Però riesco a seguire la mia squadra con il dovuto distacco o almeno cerco di farlo, perchè alla fine non vale la pena arrabbiarsi per un Ovrebo o per un Rosetti qualsiasi. Non vale la pena rovinarsi la giornata e tenere il muso ai propri cari per una partita di calcio. C’è ben altro per cui arrabbiarsi.
Aprile 1st, 2010 alle 18:13
io credo che,molto ingenuamente,i Della Valle abbiano davvero solo cercato di difendere la loro squadra,mentre qualcun’altro gestiva addirittura le ammonizoni.
Però che colpo al cuore sentire,in quel famoso programma de “la7”,le sghignazzate di Mencucci con Mazzini…e quelle non erano un’ invenzione dei giornali o le malignità di qualcuno che si vuol parare il c..o
Aprile 1st, 2010 alle 18:25
Io posso parlare soltanto per casa mia.
Fino a quando pensavano di potercela fare con le proprie forze ANCHE in un campionato palesemente falsato, hanno tentato di fare i puristi.
Poi, hanno chinato la testa come tutti gli altri hanno fatto prima, durante e dopo di loro: non sono andati in piazza a denunziare pubblicamente quello che stava succedendo per stringersi ai tifosi ed andare anche in B ma con la schiena dritta, non sono andati in Federazione (o dove potevano andare) per un colloquio formale con chi di dovere, non hanno depositato una querela in Procura.
No, sono andati ad un pranzo carbonaro infrattati e pedinati dai Carabinieri, come si addice a chi ha qualcosa da nascondere.
Noi ci abbiamo messo il ditino, gli altri (o tutti gli altri) ci sono andati fino al gomito: che importa ?
Hanno chiesto una cosa legittima – arbitraggi corretti – con modalità illegittime – gli incontri nell’ombra – e non abbiamo mai saputo cosa i DV abbiano dato in cambio ma una certa inversione di tendenza nei comportamenti in Lega (quando Zamparini disse “mi hanno lasciato solo”) mi puzza assai.
Ennesimo tentativo il tuo ,caro David, di compiacere la proprietà, dopo quell’improvvido post sulla cacciata di Prandelli come “scelta tecnica”: ma quale scelta tecnica, ERA UN’IMBOSCATA !
Anche stavolta i DV, Diego sicuramente, hanno dimostrato una doppiezza di comportamento davvero esemplare: quando si discute di soldi (soprattutto dei loro)procedono per strappi con i deboli (i tifosi) e si accodano ai forti (quelli che stanno nel calcio che conta).
Chiedere il giusto con strumenti sbagliati è sbagliato.
RISPOSTA
Non devo e non ho bisogno di compiacere a nessuno,
David
Aprile 1st, 2010 alle 18:36
Per favore togliete a Moratti gli altri scudetti,ma non toglieteli quello di Cartone,simbolo di rettitudine ed onesta’,in un mondo dominato da Demoni Malvagi,dove la purezza e bonta’d’animo del Mecenate Milanese non poteva venire fuori.Il Cartonato e’ simbolo di un calcio pulito ed onesto,e tali icone vanno preservate per sempre,a monito dei truffaldini ed a esempio per i retti!
Aprile 1st, 2010 alle 18:39
DAVID,
SEMPLICEMENTE PERFETTO. NON UNA PAROLA IN PIU’ DEL DOVUTO, NON UNA MENO DEL NECESSARIO. E’ UN COMMENTO CHE DOVREBBE FARCI BEN RIFLETTERE, ANCHE IN RELAZIONE ALLE RECENTI TURBOLENZE.
ABBIAMO SUBITO E CONTINUIAMO A SUBIRE LE ANGHERIE DI UNA FEDERAZIONE INDEGNA E PRIVA DI QUALSIASI AUTOREVOLEZZA.
A. SANI
Aprile 1st, 2010 alle 18:44
io abitando a roma ricordo un certo di caro che oggi si occupa di cose viola che ci massacrava un giorno si e l’altro anche …..sarebbe carino ascoltarlo oggi…..allora lavorava per il romanista…….
Aprile 1st, 2010 alle 18:52
Possiamo eccome David… e lo dovremmo esprimere anche in faccia a certi figuri il nostro disgusto, non solo sui blog.
Ma purtroppo quando un cronista sportivo si prova a fare domande storte viene tacciato di “pazzo” da persone come Galliani.
Chi decide di smettere di seguire il calcio per il troppo schifo ha tutta la mia solidarietà.
FORZA VIOLA.
Aprile 1st, 2010 alle 18:55
Un amico in una telefonata per gli auguri mi ha detto che in un giornale del nord c’era un articolo sul tema calciopoli. In esso c’era il numero delle telefonate dei vari presidenti o dirigenti con Bergamo che non erano agli atti ma disperse fra le 170.0000: Facchetti circa 35- Galliani circa 10- Moratti circa 10 – Cellino circa 100 —– Telefonate con Pairetto: Facchetti circa 20- Moratti 3- Galiani circa 50 – Cellino circa 65 —- Risulta dalle telefonate l’incontro a pranzo (al ristorante?) fra Facchetti e Bergamo, Facchetti chiede addirittura dove è il parcheggio!!!!! Da non credere e raccontare a veglia, il pranzo Bergamo Della Valle ci è costato due champions!
Aprile 1st, 2010 alle 18:59
Che dire?
Solo una cosa: APPLAUSI.
Aprile 1st, 2010 alle 19:00
Grande David … Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande Grande!!!!!!
Aprile 1st, 2010 alle 19:13
putroppo l’entusiasmo s’è spento anche a noi tifosi, e forse ne abbiamo ancor più diritto, dopo anni e anni di frustrazioni per i furti palesementi subiti e che solo noi fiorentini denunciavamo c’è ancora chi parla di errore umano e semplice sudditanza….sono disgustato e dopo aver smesso di andare allo stadio per lo stesso disgusto (anche se apparentemente non c’entra una sega) ho smesso anche di andare a votare.
saluti.
Aprile 1st, 2010 alle 19:17
Buonasera, parla Denti Gialli…
Aprile 1st, 2010 alle 19:47
Perfetta la ricostruzione “becchi e bastonati”, così va il mondo. La delusione ed il distacco di DDV è stata acuita da quella vicenda, ma era già iniziata quando è stato abbandonato da tutti nella lotta in Federazione. Comprensibile.
Forza Fiore!
Aprile 1st, 2010 alle 19:49
disgusto piu’totale x calciopoli tanti baci ai miei bellissimi ragazzi che nessuno mi deve toccare e sempre forza viola. un abbraccio david
Aprile 1st, 2010 alle 20:14
COSI FAN TUTTI…
E siccome ci provava anche Moratti e Cellino allora è colpa del sistema e se questo è marcio son tutti innocenti(Moggi per primo). No, non funziona così. A me girano ancora le palle di esser stato accostato ai gobbi per quello che è successo e i DV hanno ricevuto affetto e solidarietà da tutti i tifosi. Abbiamo “creduto” a una vulgata che ci dava il mal di pancia ma l’abbiam fatto, questo non vuol dire che non si abbia cervello per capire come siano andate le cose. Sottoscrivo in pieno il post di Maledetto Toscano condividendo però anche la risposta di David.
ciaociao
m
Aprile 1st, 2010 alle 20:29
OFF TOPIC:
David, scusa, ma un bel pezzo su Giancarlo Antognoni non ce lo fai? Me lo aspettavo per il suo compleanno in maniera da provocare molteplici interventi, raccogliere tanti auguri e farglieli avere..stasera l’ho sentito a Radio Blu e confesso di essermi emozionata. Auguri Capitano!
Colgo l’occasione per inviare a te, Saverio ed a tutti i bravissimi ragazzi di Radio Blu i più sinceri auguri di Buona Pasqua, auspicando per tutti pace, salute e serenità!
RISPOSTA
Cara Lucia, ci avevo pensato, ma poi ha preso il sopravvento la storia di Calciopoli e così rimando ai suoi 57 anni!
Auguri anche a te,
David
Aprile 1st, 2010 alle 20:39
Come è ridicolo per attaccare Della Valle,ritornare su quell’argomento,scontornando tutto quello che era accaduto.
Ok marcos,si dovranno vergognare di fronte ai loro figli?
Zamparini,Moratti e co. che erano partiti per fare la guerra con i DV e si sono piegati subito al potere no?
DV ha fatto quello che avremmo fatto tutti e non fare il moralista per piacere.
Se fossimo tornati in B sarebbe accaduto la rivoluzione qui.
Abbiamo pagato giusto o no ma abbiamo pagato.
Ma non siamo stati capaci di goderci 1 coppa uefa,2 champions,5 campionati fra le grandi,perchè ogni giorno stampa,presunti opinionisti,e presunti tifosi distillano odio e veleno contro i DV.
Lo sapevamo che esistevano altre telefonate,che il potere politico doveva mandare in champions la rometta sull’orlo del fallimento.Ma noi abbiamo abboccato e abbiamo “linciato” la società facendo il gioco di chi ci vuole male.
Mica ci siamo indignati per D’Alema,Gasparri,Melandri scesi in campo per difendere la Roma,no.
Mica ci siamo indignati per un processo sommario senza un grado di giudizio,no!
Mica ci siamo indignati perchè a dare lo scudetto all’Inter (prima che il processo fosse finito) era un dirigente dell’Inter,no!
Mica ci siamo indignati per Bergamo che parlava di Moratti e Facchetti,no!
Eravate,siete,troppo impegnati ad indignarvi per tutto quello che fanno i DV,
anche se facessero tutto bene.
Aprile 1st, 2010 alle 21:01
Visto che il puritano Gazzoni Frascara ha adito le vie legali per avere risarcimenti, anche alla Fiorentina, vorrei sapere se nelle intercettazioni “sparite” ci sono anche le parole di costui.
Se ciò fosse dovrebbe dare anche lui. Economicamente parlando.
E poi richiedere i danni a chi da questa storia rimarrà impunito, anzi avrà avuto riconoscimenti.
Noi ci abbiamo rimesso un sacco di soldi date dalla mancata partecipazione a 2 Champions.
E poi mettere in galera chi ha fatto sparire le intercettazioni.
E poi credevo che Moggi fosse il peggio… mamma mia non era il solo. E più che altro aveva ragione…
Aprile 1st, 2010 alle 21:04
quando leggo commenti tipo quello di maledetto toscano mi viene voglia di diventare un haker per poter mandare dei virus tremendi a chi continua a parlare come gazzoni frascara spacciandosi da tidoso viola. e dopo 4 anni ti si deve ancora ricordare che non c’è stato nessun pranzo carbonaro, ma semplicemente dopo un anno di angherie si sono rivolti non a toto riina ma al m 2 della federazione per chiedere imparzialità. che poi questo in realtà fosse un lestofante non lo potevano certo sapere, e caro maledetto se mi fai un solo esempio di episodio arbitrale a nostro favore in quel campionato posso smettere di considerarti a strisce. ti ricordo che a poche giornate dalla fine ci fu l’episodio di zauri..quella è l’unica mano che ci hanno dato. altro che genuflettersi ma smettiamola di parlare come liguori! ora come giustamente dice david voglio proprio vedere cosa verrà fuori su quelli dello scudetto degli onesti..
Aprile 1st, 2010 alle 21:41
Caro Maledetto Toscano, io credo che a te prima o poi il cervello ti chieda i danni.
**non sono andati in piazza a denunziare pubblicamente quello che stava succedendo per stringersi ai tifosi ed andare anche in B ma con la schiena dritta** Cosa dovevano denunciare, chi dovevano denunciare e per cosa?
**non sono andati in Federazione (o dove potevano andare) per un colloquio formale con chi di dovere** Si sono rivolti al n° 2, al vicepresidente della FIGC, da chi dovevano andare, da Ciampi?
**non hanno depositato una querela in Procura** Una querela? E contro chi? Su che basi? Denuncio Luciano Moggi perchè mi fa perdere le partite? Oppure lo denuncio perchè mi porta via il pallone? Ti rammento che senza le intercettazioni nessuno avrebbe creduto alle denuncie fatte da chicchessia. Se tu avessi fatto una denuncia del genere, forse te l’avresti fatta davvero, comincio a crederlo, non solo non ti avrebbe creduto nessuno ma saresti finito davvero in B, preso per il culo da tutti e forse ci saresti ancora! Per fare una denuncia occorrono prove, non basta andare in procura altrimenti ci sarebbero un milione di inchieste il giorno.
X Marco Rifredi:
**Sottoscrivo in pieno il post di Maledetto Toscano condividendo però anche la risposta di David** Complimenti!
Aprile 1st, 2010 alle 21:48
ok, mi ero perso le ultime notizie.
Alessandro
Aprile 1st, 2010 alle 21:50
chi ne ha le possibilita’ DEVE (o dovrebbe) dare il maggiore risalto sia sul Web che Stampa e Tv, certo che parlarne nel bar o sotto la curva Fiesole non trova risonanza e questo e’ quello che possono fare coloro che non hanno voce.
Tocca ai media risaltare la questione, rendere anche noto che moggi e’ gia’ rientrato nel giro juve e squadre satellite della stessa con pressioni e operazioni del caso, tutte ovviamente, sotto banco
Aprile 1st, 2010 alle 21:53
La disamina di Maledetto Toscano post 20 riguardo la vicenda mi sembra assai corretta, non aggiungerei altro e stenderei un velo pietoso pensando al parma.
Avanti Viola
Alessandro
Aprile 1st, 2010 alle 22:17
leggendo il post n°20 si capisce perchè le persone, anche nei fatti importanti della nostra vita nazionale, a distanza di anni, non riescono a cambiare opinione, nonostante emergano talvolta elementi nuovi che possono offrire nuove e più complete chiavi di lettura.
Aprile 1st, 2010 alle 22:20
@maledetto toscano
forse sarò l’unico che non ti ingiurierà in questo blog, ma ti dico che ti apprezzo e rincaro la dose.E’mercoledì 20 aprile 2005, quando allo stadio “Franchi” l’arbitro si inventa sei minuti di recupero, nei quali caccia il difensore viola Maggio consentendo al Messina di pareggiare in extremis. Diego Della Valle si arrende: la Fiorentina è a un passo dalla B, lui è «alla rivoltella». Il segnale è stato ricevuto. «Devono perde’ un po’ di partite» diceva Moggi al suo clan qualche mese prima … e allora, nonostante quello che dica l’intelligentone @baraccobama in un marciume così, povero agnellino fra i lupi, pensi che basti chiedere imparzialità agli organi competenti? Ma non facciamo ridere, o denunci, sputtani, fai casino oppure LASCI, ESCI DAL CALCIO COME AVRESTI FATTO ORA !Moggi e Giraudo quando lui gli chiama per dirgli quanto gli vuole bene mettono la telefonata in viva voce e «ridono come delle puttane».
@
“chi non lo faceva era un bischero”.
“per essere trattati come tutti gli altri”.
“abbiamo sentito tanta gente senza titolo farci la morale”
Io capisco che il giornalista locale, il tifoso che scrive su questo blog non possa che gioire nel leggere le tue esternazione …mi piacerebbe sapere se le pensi davvero. Ma come siamo vittime! Non ci importa niente del fair play, della lealtà … vogliamo vincere ! Non so se rendo l’idea … pensiamo alla vicenda delle tangenti Enimont, pagate da Raul Gardini ai politici. Poverino, gli appassionati dell’America’s Cup, e del Moro di Venezia, la barca voluta da Gardini e finanziata dalla Montedison,sono paragonabili a noi? il povero DDV è paragonabile a Raul gardini? ma come, lo facevano tutti , se non lo faceva (mettere in moto Cusani) Gardini era un bischero! e invece poveretto per la depressione si è suicidato. VITTIMA. In fondo DDV è sempre vivo e vegeto, le mazziate che hanno dato alla Fiorentina le conosciamo …brr che mazziate, magari senza quelle i giornalisti avevano più audience e i tifosi viola più soddisfazioni! ma cari tifosi viola volete vivere in un paese di furbi o volete che i furbi non si adeguino ai furbi ma li denuncino ? Pura utopia in questo paese di m …. Ma qualcuno deve cominciare!Mi auguro che il futuro di questo paese sia fatto di gente che non si adeguino ai furbi ma che almeno lascino i furbi ai loro sporchi giochi. Il “povero” DDV si è dimesso adesso, si poteva dimettere anche quando scoprì che il calcio era uno “sporco affare”. Se questa è morale da 2 soldi … viva i moralisti!
RISPOSTA
Non siamo vittime, lo siamo state fino a fine aprile, poi abbiamo cercato maldestramente di fare come tutti gli altri e abbiamo pagato enormemente più degli altri.
E c’è chi non solo non ha pagato, ma ha pure goduto.
Aprile 1st, 2010 alle 22:34
Scusate, ma quando ce vò ce vò. Maledetto toscano, ci sei o fai? Non ne stai dicendo una giusta, come potevano i DDV andare in procura, cosa depositavano, i report della Gazzetta? Hanno parlato con formalità normali con il Presidente e il vicepresidente della Federazione, hanno contattato il designatore come facevano tutti e come suggerito dal vicepresidente della federazione, a Moggi non hanno chiesto un bel niente, e a nessun altro. Siamo stati sacrificati fino alla penultima giornata da quel Rosetti che non vide la parata di un terzino e chiese lumi ai Laziali, e gia questo è da ufficio inchieste. Qui ci hanno quasi mandato in B, e visto che non gli era riuscito hanno cercato di mandarci in B per altra via. E non è affatto detto che sia stato Moggi! Rileggiti la storia di quel che è successo, chi telefonava ai designatori , e quanto! E’ pubblicato sui giornali.
Aprile 1st, 2010 alle 22:48
@ Maledetto Toscano,post n° 20 :condivido in pieno il tuo scritto,a parte la solita bizzosa risposta di Guetta.I DV si sono comportati nel modo peggiore,invece che a pranzo con quel faccia da caxxo di Mazzini,dovevano andarci con Baldini e forse sarebbero rimasti dalla parte del giusto e non ci avrebbero portato tra i coxxioni quel r di Corvino.A quest’ora avremmo giocato due champions in piu’,i campionati non sarebbero piu’ falsati e non saremmo qui’ a far questi discorsi.I due signorini hanno la faccia sporca come gli altri,niente vittimismi,please….J.G.
RISPOSTA
Con te sarò ancora più bizzoso e volgare: mi hai letteralmente frantumato le palle.
Puoi attaccare di DV e Corvino quanto vuoi, e pure me, ma da adesso lo fai da un’altra parte perché qui, proprio per la reiterazione delle tue offese gratuite nei miei confronti, no.
Vai a cercare visibilità altrove, grazie
Aprile 1st, 2010 alle 23:02
PS
Alè VIOLA
ma in un calcio pulito e con la MOVIOLA IN CAMPO !
Aprile 1st, 2010 alle 23:26
GRANDE DAVID!!!!!!!!!! AVREI USATO LE STESSE PAROLE!!!!
MARCO “CECINA”
Aprile 1st, 2010 alle 23:36
Che le intercettazioni fossero in questa quantità lo si sapeva fin dall’inizio e sarebbe interessante capire come poi vennero estrapolate quelle utilizzate dall’accusa del tribunale sportivo.
E ricordo anche la strana sensazione che mi fece vedere pubblicati in anteprima i primi stralci delle intercettazioni su un giornaletto romanista (il romanista).
Troppe cose non chiare, troppa concitazione, una gran voglia generale di alzare il polverone e sparare nel mucchio.
L’impressione è che ci sia stata una manina misteriosa (ma non tanto, vedi alla voce Tiger Team Telecom) che abbia passato ad una magistratura compiacente una serie di veline atte a costruire una tesi accusatoria che creasse il caso calciopoli.
E tutto il processo non sarebbe stato possibile senza il baillame mediatico che fu montato ad arte dalla stampa e dalle televisioni romane e milanesi. Nessuna voce che esprimesse un dubbio, tutti uniti a dare all’untore a Moggi e ai suoi compagni di merende. Poco importa segnalare che la Fiorentina più che complice era una delle vittime più danneggiate da quel sistema di potere e che i contatti con Bergamo non portarono certo a migliorare la situazione.
Mancavano misteriosamente gli audio dell’incontro DV-Bergamo a Villa La Massa, non c’erano riscontri di favori sul campo, tuttaltro (remember Messina e Lazio?) ma la Fiorentina per i media era complice tanto da pilotare la partita di Parma-Lecce all’ultima giornata, ma ottenendo Collina ( e quindi l’arbitro più imparziale secondo l’opinione pubblica) a Firenze per la partita con il Brescia, dove la prima premessa per salvarsi era la vittoria (per niente scontata).
A chi è giovata principalmente questa storia:
1- All’Inter che ha sovvertito gli equilibri di potere in federazione ed in campionato (vedi scudetti regalati e vinti).
2- Alla Roma che con due qualificazioni Champions ricavate al nostro posto ricevette un importante contributo economico che gli permise di non svendere i gioielli di famiglia e di mantenere un organico che ancora oggi la rende competitiva. All’epoca, il gruppo Sensi dovette vendere una fetta consistente del proprio patrimonio familiare e ricorrere a qualche trucchetto da quattro soldi come le famose fidejussioni false, per intendersi.
Senza scordarsi del Milan, l’unica società (oltre alla Juve) veramente compromessa nel controllo del sistema arbitrale che nonostante tutto si vide comminata una pena che le permise comunque di partecipare alla CL e di non perdere un euro in diritti e premi della manifestazione.
Sarebbe bello se venisse fuori un pò di chiarezza in sede di giustizia civile, ma ho i miei dubbi.
Aprile 1st, 2010 alle 23:40
Leggete tutto quanto segue premesso da un bel “secondo me”.
Chi ha voglia di ricercare indietro troverà che ho talvolta mosso delle critiche all’attuale proprietà, ma su una cosa li ho sempre difesi alla morte: la faccenda Calciopoli.
Su questo sono con Diego della Valle al 200%.
Il processo Calciopoli è stata una delle gocce che mi ha fatto allontanare dalle urne (e dalla attuale sinistra di cui ero elettore).
Un processo grottesco, sommario, con capri espiatori di comodo e che non ha portato assolutamente a nulla (esattamente come Tangentopoli, dove pagarono Craxi, Citaristi e qualche altro pesce piccolo, mentre tutto il resto della brigata è ancora in Parlamento o in ricchi appartamenti a far bella vita, ma del resto il direttore d’orchestra era lo stesso).
Il problema di Calciopoli fu che si doveva fare in fretta e non muovere troppo le acque, bisognava dare l’impressione di integrità di spirito a qualunque costo (era il governo Prodi), non si poteva approfondire più di tanto perché si rischiava di trovare più cose di quelle che si volevano. Insomma ci voleva efficientismo, e allora si colpì la Juventus (cosa buona e giusta), e la Fiorentina (perfetta come capretto espiatorio), poi anche la Lazio (anch’essa pareva fatta apposta), e il Milan solo nominalmente (disputò ugualmente la Champions, roba da Ridolini).
Questa bella facciata di perbenismo ci ha fatto perdere anche molti treni economici riguardo alla vittoria del Mondiale, letteralmente gettata alle ortiche grazie alla sputtanata di Calciopoli: ricordate i benefici al made in Italy che seguirono la vittoria dell’82?
A qualche anno di distanza abbiamo capito tutti che quel processo fu fatto coi piedi, che sono rimasti più dubbi che certezze, e che le cose vanno peggio di prima (Rosetti & C. ne sono la prova). La differenza è che prima vincevano sempre la Juventus e il Milan, adesso vince sempre l’Inter, ma forse anche il Milan.
Ma va bene così, la sinistra ha dato la sua prova di rettitudine facendo la sua retata alla cieca, e ha accontentato la sete di vendetta di molti. Poco importa se giustizia non è stata fatta.
Adesso viene fuori che quelle telefonate le facevano tutti?
Perché avevate dubbi? Davvero avete pensato che Della Valle fosse il grande Licio Gelli del calcio?
Ricordo ancora la Melandri tutta eccitata e vogliosa di giustizia. Ricordo Guido Rossi che consegnava lo scudetto virtuale all’Inter. Per me fu la prova del nove. In quel periodo, anche per queste vicende, sono passato al partito italiano di maggioranza: quello degli astensionisti. Votare dall’altra parte, perdonatemi, non riesco. Anche se ieri a sentire Bersani che non accettava che si parlasse di sconfitta mi è venuta una gran voglia…
Aprile 2nd, 2010 alle 00:39
David, permettimi di correggerti, non ce ne fecero di tutti i colori solo fino al 20 aprile 2005, bensì ben oltre: il Lazio-Fiorentina della parata di Zauri se non sbaglio era la penultima giornata di campionato, e secondo quanto racconta quel pessimo docu-film de La7 quella era una delle partite accomodate per salvarci (mica per salvare a’L’azzio eh; vabbè che rischiavano di retrocedere anche loro, va bene che Lotito parlava 10 volte al giorno con Mazzini, va bene che la terna arbitrale e il quarto uomo non videro il mani più clamoroso della storia del calcio, ma è tutto dimostrato che dovevano salvare noi, icchè tu credevi David? Che favorissero a’L’azzio?). A me la cosa che fa più rabbia è che ne uscimmo come la seconda più coinvolta in calciopoli, cioè come se esistesse una cupola nella quale a sedere alla destra di Moggi fosse Della Valle. Ed è vergognoso il fango che ancora oggi ci getta addosso soprattutto la stampa romana (ma loro pensare un po’ ai privilegi pe’a’Roma e a’L’azzio no eh?), che ancora oggi scrive di noi come quelli “…spariti per bancarotta dal calcio che conta, ripartiti non si sa perchè dalla C2 invece che dai dilettanti, riammessi nel calcio che conta tramite decreto con ripescaggio per non meglio precisati ‘meriti sportivi’, non retrocessi sul campo solo grazie all’amicizia con Moggi e Giraudo, e ri-salvati al processo solo grazie ai santi in paradiso del potente Diego Della Valle…”. David, ma ai tuoi colleghi romani non dici mai nulla? Comunque dubito che da questo processo si possa ottenere qualche risarcimento, ma almeno una ‘riabilitazione’ a livello di immagine agli occhi dell’opinione pubblica ci sarà il verso di averla?
Aprile 2nd, 2010 alle 01:06
Morale della favola: c’è lo misero ben bene Nick Ulo…e dopo di che c’infamarono anche per un bel pezzo, e qualcuno continua tutt’ora…cornuti e mazziati quindi…nessuna novità direi…
Aprile 2nd, 2010 alle 04:26
MI RIVIENE DA VOMITARE.
Concordo, c’è stata la morale a noi e l’accostamento ai gobgi da persone indecenti.
Io chiedevo: è possibile pubblicare alcune, delle più significaive telefonate in modo da sbatterle nel muso a tali persone ???
Oppure indicare dove si trovano ???
Grazie e buona pasqua a (quasi) tutti …
FORZA VIOLA
Aprile 2nd, 2010 alle 07:05
Caro David, sei sempre preciso, puntuale obbiettivo….veramente complimenti per un giornalista che non si vanta di esserlo, a dispetto di tanti altri, che dietro la facciata di opinionista, si permettono di dire tutto e il contrario di tutto e che pretendono di urlare in casa d’altri come e cosa fare; spero, in coerenza, che lo abbiano fatto anche con il proprio editore, datore di lavoro, ecc. ecc.
Sul carro ci si sta sempre….vincitori o sconfitti.
Aprile 2nd, 2010 alle 07:30
….oppps…mi sono dimenticato di fare gli auguri a tutti di una serena Pasqua; un augurio particolare, come dice sempre il saggio David Guetta, a chi non sta bene, a chi in questi giorni sta negli ospedali e nelle case di cura.
Aprile 2nd, 2010 alle 07:32
…Purtroppo esprimo disgusto anche ogni volta che ascolto le parole dei nostri propietari durante le intercettazioni…
…in questi 5 anni sono stati tanti i momenti di gioia grazie a loro, ma non posso perdonargli di essere stati implicati nel piu’ grande scandalo del Calcio italiano insieme a Juve e Milan…
…ingenui o no che siano stati, quelle telefonate ci sono e fanno male al cuore ogni volta che le ascolto…
…la prossima campagna acquisti/cessioni ci dira’ se questa dirigenza sara’ una fotocopia di quella vista coi Pontello o meno…
…nel frattempo tutti uniti per L’Europa…!!IO CI CREDO!!!
Aprile 2nd, 2010 alle 07:34
Ottimo post, David. C’è da dire che la tifoseria fiorentina allora ed in questi anni aveva già capito la situazione, fin dalla partita col Messina in cui la volontà di farci fuori era talmente palese da non lasciare dubbi. Intendo dire che a parte pochi (che ancora oggi insistono, si vede volevano troppo bene a Vittorione) nessun tifoso ha dato contro i Della Valle per quanto fecero per uscire dall’angolo. Per me è una bella prova di maturità dei nostri tifosi. Così come è stata una bella prova domenica scorsa stare non dalla parte di Prandelli o di Diego ma da quella della maglia viola. Sono sicuro che quando Andrea tornerà presidente a tutti gli effetti aumenterà anche l’attaccamento dei tifosi a questa dirigenza.
P. S. la diretta continuata di Radio Blu di martedì scorso è stata veramente grandiosa, bravi tutti, siete ottimi giornalisti
Aprile 2nd, 2010 alle 07:34
La sensazione fu sin da subito, che fosse stata operata una “selezione” mirata delle intercettazioni, estrapolando soltanto quelle che facevano comodo per avvalorare una certa tesi e colpire alcune Società!!
Il disegno era quello di colpire solo e pesantemente la Juventus e la Fiorentina : Guido Rossi fu chiamato appunto per gestire questa strategia .
Poi si è visto come funzionava il sistema delle intercettazione e quali fossero le responsabiltà di Telecom e dei suoi dirigenti in tutta la sporca faccenda .
Ovviamente poi è stato tutto insabbiato e finito del dimenticatoio !!!!!!!!
Aprile 2nd, 2010 alle 07:47
Posso montarmi la testa? No, sai, arrivare sul tuo blog e vedere che hai scritto un post sulle “nius” da Calciopoli, dopo che avevo lasciato una richiesta del genere sul post precedente, beh, sembra quasi che tu l’abbia scritto “a comando” del sottoscritto. Evvai, il Guetta che scrive su richiesta mia: favoloso!!
Vabbè, mi do una calmata. Centosettantamila telefonate intercettate, ma prese in considerazione solo un quinto di esse. La domanda che ci dovremmo fare è la seguente: perchè solo trentamila? E le altre come mai non sono state nemmeno considerate? Tutti telefonavano a tutti, indistintamente: nessuno quindi può avere il titolo di “onesto”, per nessuna ragione, nonostante qualcuno continui a farlo. Che la faccenda Calciopoli fosse stata condotta in fretta e furia, quasi come un regolamento di conti interno, era fin troppo evidente. Un’indagine “tirata via”, che ha colpito alcuni ignorando le responsabilità degli altri. Un po’ come il motto “colpirne uno per educarne cento”. Il problema è che non è stato veramente fatta piazza pulita: non sono proprio sicuro che tutto adesso sia trasparente, basti vedere alcuni arbitraggi osceni in questo campionato, oppure strani spostamenti di calendari.
La cosa più “strana” comunque è che a parte quel quotidiano sportivo di Torino, che comunque è fin troppo di parte, non c’è nessuno che mette in risalto le incongruenze sulla faccenda Calciopoli. Tu, David, sei il primo che ha scritto qualcosa in merito, e vai applaudito. Sarebbe bello, se fosse possibile, che tutta la vicenda venisse rianalizzata in maniera più approfondita, e si potesse accedere alle centoquarantamila telefonate “ignorate”.
Altrimenti la sensazione di schifo profondo non se ne va….
Aprile 2nd, 2010 alle 08:02
…uno schifo immaginabile e immaginato! Non lo so come mai la Fiorentina è sempre trattata in questo modo eppure dai giornali alle televisioni per arrivare alla politica del calcio, siamo sempre massacrati; almeno fossimo ignorati, no massacrati!
Cerchiamo allora di non farci male da soli, che per il resto ci pensano gli altri.
Buona Pasqua
Cal
Aprile 2nd, 2010 alle 08:06
Ernesto Gasperini post. n° 8
Concordo con te.
A me i Della Valle piacciono molto, spero che restino a lungo a Firenze, ma quella di Calciopoli è un brutto episodio della loro gestione,li hanno sbagliato in pieno.
Aprile 2nd, 2010 alle 08:39
Ecco, poi tutti i fiorentini grulli magari ce l’hanno con i Della Valle perchè vorrebbero mandare alle ortiche il calcio e tutto il retroterra disgustoso che lo compone….
Aprile 2nd, 2010 alle 08:40
C’è un passaggio fondamentale di una chiamata, mi pare tra Andrea e Innocenzo Mazzini, quando il presidente viola chiede in perfetto stile Alice nel paese delle meraviglie: “ma davvero si può chiamare il designatore arbitrale Bergamo?”.
Sì, si poteva e chi non lo faceva era un bischero.
David, David…
Io ti voglio bene, però non me le dire certe cose. La Fiorentina non è stata punita perché ha chiamato i designatori arbitrali, ma perché è stata accusata di aver truccato l’esito di alcune partite. Non confondiamo le cose, per favore.
Fino al 20 aprile 2005 ce ne hanno fatte di tutti i colori, buttandoci giù in classifica ad un passo dal tracollo.
Idem come sopra. I tifosi chiedevano che la società si facesse sentire in Federazione, chiedevano che la Fiorentina fosse rispettata, anziché massacrata come stava avvenendo. Nessuno ha chiesto patti d’onore. Nessuno ha chiesto che, per salvarsi, si arrivasse a truccare l’esito di alcune partite. Io, almeno, no di certo e credo neppure tu. Via non scherziamo. Una cosa è farsi sentire e chiamare il designatore arbitrale, battere i pugni sul tavolo, chiedere un trattamento equo, altra cosa è arrivare ad aggiustare i risultati. Non mi costringere a copiare di nuovo la trascrizione di certe intercettazioni perché è troppo doloroso.
Il fatto che Moratti e Galliani chiamassero i designatori non cambia la sostanza: la Fiorentina ha sbagliato. Punto. Che poi Inter e Milan facessero di peggio, non fatico a crederlo, anzi l’ho sempre pensato, così come la santa, intoccabile Roma, sempre estranea a tutti i fatti. Ma questo non sminuisce le responsabilità della Fiorentina. Anche perché, non dimentichiamolo, i nostri presidenti si sono presentati nel mondo del calcio come i grandi moralizzatori.
E basta parlare di Calciopoli! Abbiamo già abbastanza problemi per il futuro senza dover rinvangare anche la pagina più triste e dolorosa del passato viola.
Aprile 2nd, 2010 alle 09:10
Ma serve a qualcosa??
cambierà qualcosa ??
renderanno quello che è stato tolto??
qualcuno chiederà scusa??
Aprile 2nd, 2010 alle 09:15
x Sergio – Io credo che non si debbano sminuire le responsabilità della Fiorentina, ma non si può neppure sottacere il fatto che vi sia stata una gestione “interessata” delle intercettazioni e che siano venute fuori solo verità parziali e di comodo !!
Ti voglio ricordare che Calciopoli è figlia di quel sistema di illegale di spionaggio messo in piedi da Telecom sia per conto dei servizi segreti, sia per utilità propria, su cui si stenta a far luce e su cui, se ben ricordo, è stato posto anche il segreto di stato per coprire responsabilità eccellenti ed insabbiare tutta l’inchiesta !!
Poi si può anche stendere un velo pietoso su tutto e passare oltre, ma la soria va raccontata per intero e non a “spot” !!
Aprile 2nd, 2010 alle 09:25
Per Sergio: ma mi sapresti elencare le partite “truccate” a favore della Fiorentina? Ti ricordo che fra le partite che sarebbero state accomodate a nostro favore c’erano Lazio-Fiorentina (la mano di Zauri… altrimenti magari si vinceva) e Lecce-Parma a causa del miracoloso pareggio in extremis del Parma (ma a noi bastava che non vincesse il Parma e semmai la vittoria del Lecce andava anche meglio). Eppoi? Mi sai citare altri “accomodamenti” in nostro favore?
Sei così sicuro che tutte le accuse rivolte contro di noi dai giudici di calciopoli e dalla solita stampa fossero così fondate?
Aprile 2nd, 2010 alle 09:58
Due anni di Champions in fumo. Che rabbia.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:04
Claudio: basta. L’avrò già scritto e ripetuto 500 volte qui.
Scusami, non ho voglia di tornare sull’argomento. Io ci sono stato e continuo a starci tuttora troppo male. Ognuno si è fatto la sua idea su Calciopoli, io mi tengo la mia, tu la tua.
MaxVinella: tutto giusto quello che dici.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:05
Ciao David,
nel link ti ho inserito una nota che ho scritto su Facebook che pare stia facendo parecchio il giro del WEB tra i tifosi viola.
So che come tifoso Viola tu non sei secondo a nessuno, ma ci tenevo che tu la leggessi e mi dessi il tuo parere da giornalista, perché vedi, capisco che ci sia gente che magari non ha in simpatia i Della Valle per tanti motivi, ma non li capisco quando argomentano questa loro antipatia con delle BUGIE grosse come la Cupola del Brunelleschi (e il bello è che loro accusano i Della Valle di essere dei bugiardi!).
In quella nota su Facebook ho provato a smontare tutte queste bugie, questi luoghi comuni che girano tra chi detesta i Della Valle ma, ahiloro, non trovano un motivo concreto e vero per odiarli e allora se li inventano di sana pianta. Correggimi per favore se nella mia ricostruzione ho sbagliato qualcosa. Grazie!
Aprile 2nd, 2010 alle 10:09
Alla buon’ora, meglio tardi che mai !
Ma le intercettazioni c’erano anche 4 anni fà, bastava avere la voglia e la forza politica e mediatica di andarle a cercare.
Per credere che la Fiorentina dei DV fosse la squadra più colpevole d’Italia (è o non è qualla che ha pagato di più !), bisognava fare come le tre scimmiette di una serie letteraria: essere sordi, ciechi e soprattutto muti !
Vediamo come va a finire, io mi ci sono incazzato tanto, mi aspetto che la farsa di calciopoli mostri la vera faccia del potere che domina incontrastato FIGC, Lega e Can con l’arroganza dei soldi, dei diritti tv, del mercato calciatori e della sudditanza degli arbitri !
Comunque, meglio tardi che mai.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:26
Tutto ciò però non toglie il discorso di base, ovvero che se tutti chiamavano, solo 2 o 3 squadre venivano aiutate…mi ritornano in mente le parole di Moggi, per quanto riguarda le cessioni a titolo definitivo di Maresca e Miccoli…” a me che dice Corvino (Neo DS allora) non mi interessa io parlo direttamente con Della Valle…”.Insomma chi tirasse le fila del circo si sapeva, poi magari legalmente può essere anche tutto pulito, sportivamente NO !!!
Aprile 2nd, 2010 alle 10:27
D’accordo pieno con il tuo post ma le telefonate non le dovevano fare lo stesso. Dovevano denunciare. Il sistema ci avrebbe affossato, i DV ci avrebbero rimesso diversi milioni di euro ma avrebbero fatto la cosa giusta ed ora tutto il popolo viola sarebbe stato dalla loro parte. Indistintamente, senza se e senza ma.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:29
Ciao David,
Hai perfettamente ragione su tutta la linea, dobbiamo esprimere il nostro disgusto.
Con simpatia,
Simone.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:30
…e non ci scordiamo che i DV erano invisi al sistema, perchè erano partiti con il refrain della moralizzazione del calcio, e DDV aveva attaccato apertamente un certo Silvio Berlusconi…quindi mi sembra chiaro che far fare la parte dei cattivoni alla Fiorentina e ai DV era come il cacio sui maccheroni !!!
Aprile 2nd, 2010 alle 10:36
Certo che si può esprimere il disgusto. Secondo me dovremmo fare anche di più. Penso anche che, a suo tempo, la stampa fiorentina non abbia fatto abbastanza per confutare le tesi della stampa soggiogata/dipendente dai potenti di turno. E anch’io sono convinto che questa sia la cosa che ha allontanato DDV dalla Fiorentina.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:42
Grazie David, condivido parola per parola quello che hai scritto. Ma ho intenzione di continuare la mia battaglia personale (se tu me lo permetti) sul tuo blog. Mi faresti un grande favore se la prossima volta che tu sarai alla trasmissione di Sandrelli, la famigerata FORZA VIOLA (sic), quando parte le solita manfrina a prendere per il sellino i Della Valle, con le solite motivazioni: industriali senza cuore, cittadella operazione solo edilizia, presuntuosi e permalosi ed in definitiva con il barccino corto perchè senza cuore. Quando parte questo tetrino sarei estasiato se tu intervenissi dicendo quello che hai scritto nel post e quello che bene o male vai ripetendo a Radio Blu da anni. Sarebbe una grossa soddisfazione.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:46
Ma è cambiato qualcosa ?
Cambierà ?
In attesa io mi preparo per partire per Parma la cosa che mi preoccupa di più domani è il traffico.
Guidolin preparati.
Aprile 2nd, 2010 alle 10:58
Truccare le partite…..Sergio, scusa ma si son truccate così bene che quasi quasi non ci si salvava..
Oddio ma ti senti quando parli??
Truccare le partite.
Ok te rimani della tua idea, ma chissà che idea tu ti sei fatto!…
E poi ci si chiede come mai Diego molla tutto. Oltre allo schifo che ha dovuto subire c’è anche gente che continua a buttargli m.. addosso
Aprile 2nd, 2010 alle 10:58
eh no caro sergio..te ti sarai stancato di ripetere ma io di ascoltare queste cose. perchè noi siamo stati gli unici bischeri condannati per le intenzioni di voler truccare le partite non per aver ricevuto episodi favorevoli. quella di lecce parma è una evidente forzatura visto che con quel risultato si rischiavano sia gli spareggi che la retrocessione. se non ve le ricordate le cose state zitti, ci fate miglior figura. non abbiamo avuto a favore nessun episodio ma siamo stati condannati per i contenuti delle telefonate. questo è quello che è scaturito dal processo piu ridicolo della storia fatto senza ascoltare gli avvocati difensori con la smania di elementi come guido rossi e la melandri di dimostrare trasparenza e intransigenza il piu velocemene possibile. anch’io come pico ho smesso di votare a sinistra dopo questo fatto. il sinaco renzi allora presidente della provincia, fece fare un video con tutti gli episodi incredibili di quel campionato..e devo sentire qualcuno qui sostenere che ci hanno effettivamente aiutato. finchè lo leggo nei blog degli avversari che non hanno seguito bene la vicenda, mi incazzo ma li capisco; ma doverlo leggere qui mi fa veramente schifo. un vero tifoso viola, non si puo dimenticare le angherie subite in quel campionato e soprattutto fare lo splendido parlando di cosa avrebbero dovuto fare i dv. loro hanno fatto esattamente quello che gli abbiamo chiesto a gran voce tutti noi, cioè farsi sentire in lega. in lega c’era il nostro amico mazzini..a chi cavolo si sarebbero dovuti rivolgere?? comunque basta..non ha senso incazzarsi per pasqua su cose successe anni fa..ma mi fa innervosire parecchio l’atteggiamento di certe persone.
Aprile 2nd, 2010 alle 11:06
chiedere il giusto con i mezzi sbagliati è sbagliato.. vero ma..
pranzo carbonaro .. vero ma..
risate mencucci mazzini sono una coltellata vero ma…
MA GLI AIUTI REALI DOVE SONO STATI..????
GENTE TORNATE AL MAGGIO 2005 , A COSA ABBIAMO PATITO IN FIORENTINA BRESCIA.. MA SOPRATTUTTO RIGUARDATEVI LA CLASSIFICA FINALE…
FIORENTINA 42
PARMA 42
BOLOGNA 42
parma e bologna allo spareggio..
SIGNORI MA SE VERAMENTE LA SALVEZZA DELLA FIORENTINA ERA ACCOMODATA..ALLORA
1.. FIORENTINA ATALANTA CE LA DOVEVANO FAR VINCERE IN TUTTI I MODI (O-O)
2.. CON IL RISULTATO “TRUCCATO” DI LECCE BASTAVA UN GOLLETTO DEL BOLOGNA DEL MORALIZZATORE FRASCARA PER MANDARCI ALLO SPAREGGIO.. (BOLOGNA SAMPDORIA 0-0)
NB IL BOLOGNA FECE 5 PUNTI NELLE ULTIME 10 PARTITE COMPRESA UNA SCONFITTA IN CASA CON IL BRESCIA ALLA TERZ’ULTIMA.. QUINDI I CHE VUOLE I TORTELLINARO DA NOI????
Abbiamo sbagliato ?? boh.. sicuramente ci hanno pizzicato e abbiamo pagato ma vorrei vedere quanti di voi ora moralizzatori (con la pancia un po’ pienotta dai quasi 300 punti in campionato dal 2006 ad oggi.. con la pancia pienotta di vittorie come con il liverpool) la sera del 20/04/05 all’uscita dello stadio con il messina (ed io c’ERO) non avrebbe venduto l’anima al diavolo pur di non tornare A SPALARE LA NEVE A GUBBIO.
GRAZIE DV X QUESTI 8 ANNI
GRAZIE CESARE X QUESTI 5 ANNI
NO SCUDETTI NO C.L X CARITA’… MA GRANDI RISULTATI SI..
FORZA VIOLA…
Aprile 2nd, 2010 alle 11:07
Una cosa e’ certa:per noi viola la Giustizia non e’ mai esistita ne’ esistera’ in futuro.Monta la rabbia vedere certe squadre vergognosamente protette dal potere corrotto,oltremisura indebitate,avere presoil nostro posto in europa e lottare ancora per lo scudetto!Facciamo rientrare Diego al piu’ presto a Firenze perche’ piu’ passa il tempo,piu’ si capisce che sia l’unico che possa in qualche modo contrastare le malefatte sui viola,
aldila’ dei suoi interessi personali legittimi!
Aprile 2nd, 2010 alle 11:09
La cosa che mi stona di Firenze è che nessuno abbia mai preso Mazzini per il “bavero” ….perchè pur essendo contrario alla violenza quello due manate se le meritava
Aprile 2nd, 2010 alle 11:10
…FINALMENTE…sono anni che dico le stesse cose ovviamente avendo una platea molto meno folta della tua… DDV è rimasto disgustato anche da questo comportamento di Firenze e dei fiorentini (non è molto che era ritornato a vedere le parite)… quando nell’aprile del 2005 tutti si diceva ma è possibile che la societa non si faccia sentire in alto loco… Quando poi è venuto fuori calciopoli con le intercettazioni dei DV molti compreso molti giornalisti, sempre pronti a salire e scendere dal carro dei vincitori, hanno attaccato i DV (qualcuno ha anche scritto che Diego avesse una colpa da espiare per la figura di merda che aveva fatto fare alla Fiorentina) mettiti un attimo nei suoi panni ma te avresti continuato permaloso o non permaloso… io avrei preso baracca e burattini a costo di rimetterci e avrei riportato tutto al sindaco… pensiamo un po prima di dire ma quello e permaloso poi in fondo cosa gli se detto…domenica a scorsa allo stadio la gente aveva questa convinzione Prandelli va via perchè i DV non credono piu in un progetto di vittorie per cui essendo Prandelli il ns. garante i DV non investono + … Il concetto a me sembrava diverso quello espresso da DV a Prandelli…e cioe ” Hai avuto contatti con la JUVE essendo sotto contratto dillo alla gente se te ne vuoi andare di che per te è + facile vincere alla Juve che qui… e io ci credo anche… la gente non deve essere indottrinata ma capiamo che non siamo ne il Real, ne Inter ne Milan ne Roma ne tantomeno la Juve che fatturano tutti 4 volte il che si fattura noi e allo stadio sono sempre il doppio o il triplo di noi… Capiamolo una volta per tutte..
Aprile 2nd, 2010 alle 11:15
.. MI CORREGGO.. LA NEVE ERA A GUALDO 🙂
..e i 7 punti del chievo dopo che aveva perso con noi??
il vero rammarico è non poter gridare LADRI ai gobbi dopo che per 23 anni lo aspettavamao (1982-2005) e poi da LADRI hanno fatto passare anche noi..
FORZA VIOLAAAAAAAAAA
Aprile 2nd, 2010 alle 11:18
baraccobama, post 77
mi rifiuto di continuare a dibattere su questo argomento con gente che dimostra di non aver mai ascoltato le intercettazioni e di non aver letto realmente i capi d’accusa. Tempo fa ebbi una discussione qui dentro con Vino Chianino, il quale mi dette contro per un po’ di post, dopo di che alla fine se ne uscì con una domanda: “Sergio, mi potresti dire dove potrei trovare su Internet la trascrizione delle intercettazioni”? Questo nel 2010, non nel 2005. Come ho già detto, basta, non voglio più entrare nell’argomento. C’è già l’autofinanziamento a farmi arrabbiare, non ho bisogno di farmi del male ripensando anche a Calciopoli.
Se vuoi credere alla teoria del castello accusatorio, liberissimo. Ti faccio solo presente che, se accetti quella teoria, allora dovresti, per coerenza, indignarti anche quando condannano Giraudo. Troppo comodo credere alla Procura di Napoli a metà, ossia quando ti fa comodo. O è tutto falso o è tutto vero.
Aprile 2nd, 2010 alle 11:25
baraccobama………condivido…..il problema è che come questi pseudo…pseudo…pseudo …(non so come chiamarli)…ce ne sono molti.
Come ho detto prima, io sul carro ci sono salito e ci resto vincente o perdente.
Buona Pasqua
Aprile 2nd, 2010 alle 11:34
@Sergio, n.61
A prescindere dalle opinioni di ciascuno, la verità dei processi sportivi è incontrovertibile quindi andiamo a correggere ciò che hai scritto.
Come si legge su http://archiviostorico.corriere.it/2006/ottobre/28/Sconti_per_tutti_tranne_Milan_co_9_061028062.shtml , la sentenza definitiva della camera di conciliazione del Coni assolve la dirigenza viola dall’accusa di illecito, conferma l’accusa di slealtà sportiva; derubrica la responsabilità a carico della società da diretta o oggettiva (come sarebbe stato con DDV o Mencucci colpevoli di illecito) a responsabilità presunta (illecito compiuto ma da soli terzi – Mazzini + Bergamo + De Santis, per interessi loro).
Quindi, se ti vuoi proprio rifare a delle sentenze, almeno citale per bene.
Aprile 2nd, 2010 alle 11:44
E anche su “Calciopoli”…sono i “soliti” ad attaccare i DV !!! Proprio irriducibili eh !!
Ma non vi siete stufati di scrivere idiozie ??
Ho saputo che nel periodo di Pasqua il tempo non sarà un granchè…accidenti ai DV, tutta colpa loro. Siete patetici, disinformati e noiosi. Raccontate bugie spacciandole per verità e sotto sotto credo proprio che siate a strisce perchè dei coglioni come voi non possono essere “VIOLA” !!!
Aprile 2nd, 2010 alle 12:00
Scusa David, al di la di ogni colore politico, qui fuori luogo, sarebbe interessante che l’attuale sindaco di firenze rispondesse a:
quote;
“Il consigliere comunale del PdL, Emanuele Roselli, ha commentato così l’intevento del Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, a “Porta a Porta”: “Ieri sera il sindaco Renzi, ospite a Porta a Porta, ci ha fatto davvero ridere… Evidentemente pensava di essere a Zelig: sembrava più l’assessore alle ‘varie ed eventuali’ interpretato da Cevoli, Palmiro Cangini, che il Sindaco di Firenze. Renzi ha accusato il governo Berlusconi di governare con spot e annunci ad effetto, dimenticandosi delle sue 1000 promesse e dei suoi 100 punti, rimasti solo sui titoli dei giornali e sui volantini della sua campagna elettorale. Perché non ha raccontato agli spettatori che non solo il centrodestra è in grado di fare? Perché non ha raccontato dei suoi 100 punti realizzati nei primi 100 giorni? Perché non ha parlato della nuova pista parallela dell’aeroporto di Firenze? Perché non ha parlato di come procedono i lavori per la Cittadella viola che dovrebbe sorgere ‘a breve’ su di un’area non ancora di proprietà del Comune e tutt’oggi sotto sequestro?””
unquote.
Cosa ci dice il sig Renzi?
Aprile 2nd, 2010 alle 12:02
OGGI APPROVO APPIENO IL TUO POST, COME HAI DETTO TU, OLTRE AI SOLDI CI HANNO MESSO LA FACCIA, E DOPO ININNUMEREVOLI NEFANDEZZE ARBITRALI, COME HANNO PROVATO A SALVARE IL SALVABILE, ALLINEANDOSI ALLA NORMALITA’ DEL CALCIO ITALIANO (NEMMENO PIU’ TANTO, VISTO CHE LA STAGIONE ERA QUASI FINITA), LI HANNO “PICCIONATI”!
E NONOSTANTE LA FACCIA E I DENARI CHE HANNO INVESTITO, NONOSTANTE CHE SIANO RIUSCITI A PORTARE QUESTA SQUADRA AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS (I QUARTI RUBATI ANCHE QUELLI DALLA SOLITA MAFIA CALCISTICA), CONTINUO A LEGGERE SU QUESTO BLOG GENTE CHE SI DEFINISCE TIFOSA, MA CHE CONTINUA AD INFAMARLI.
RIGUARDO AI CONDUTTORI DI QUELLA SPECIE DI TRASMISSIONE (IL GATTO, LA VOLPE E IL MAGO ZURLI’) SPERO CHE VADANO PRESTO IN PENSIONE, L’ETA’ LA VEDO PIUTTOSTO AVANZATA E PERSINO PINOCCHIO SI VERGOGNA DI QUANTO LE SPARANO GROSSE….
Aprile 2nd, 2010 alle 12:24
auguri di buona pasqua david a te a famiglia e ai miei bellissimi ragazzi
Aprile 2nd, 2010 alle 12:31
alcune intercettazioni le ho sentite con le mie orecchie, altre sono solo riferite da qualcuno che ha determinati interessi. Non dico che queste intercettazioni non esistono ma finchè non le ascolto il mio giudizio rimane fermo a qualche anno fa…
Aprile 2nd, 2010 alle 12:39
x sergio e poi chiudo veramente: le ho lette e ascoltate sul sito di repbblica: come tutte le intercettazioni sono interpretabili, ma MAI si sente qualcuno dello staff viola chiedere favori, ripeto MAI. e comunque episodi a nostro favore non ce ne sono stati a differenza della juve. infine la cosa piu importante che nella fretta mi ero dimenticato di scrivere: la sentenza definitiva della camera di conciliazione del coni ha assolto la fiorentina dall’accusa di illecito sportivo. inoltre, proprio perchè non sono un talebano, se nel processo vero, cioè quello che si sta tenendo in questi giorni, i della valle saranno al termine dei tre gradi di giudizio riconosciuti colpevoli allora cambierò opinione, ma dubito seriamente che questo accadrà. per l’autofinanziamento non ti arrabbiare, quest’anno l’hanno fatto l’inter, il milan e la roma..invece la juve ha speso un sacco di soldi. guarda la classifica e tranquillizzati: nel calcio non sempre vince chi spende..il real madrid è stato eliminato in champions dalla squadra arrivata dietro di noi nel nostro girone.. il calcio è fatto cosi.
Aprile 2nd, 2010 alle 13:00
Ma perchè secopndo te è finito tutto li oppure è continuato?…ho dei serissimi dubbi…certo che TuttoSport non ha ritegno
Aprile 2nd, 2010 alle 13:12
X Sergio:
Le confesso una verità segreta:
I DV avevano truccato anche la colombina del 2005…quest’anno invece non avendone bisogno,vedrà come velocemente schizzerà di ritorno verso l’altare maggiore…
Non manchi all’appuntamento,come del resto tutti i veri Fiorentini.
Alè alè viola!!
Aprile 2nd, 2010 alle 13:19
Eccoci arrivati a quello che io dicevo da tre anni e mezzo….. ormai quelli (pochi purtroppo) che hanno letto le sentenze a calciopoli non ci hanno mai creduto. Ci voleva un processo vero per fare emergere le verità. perchè quello imbastito da Guido Rossi (l’argonauta) non mi pareva molto democratico, o no?
Caro tifoso poniamoci delle domande:
Come ti sentiresti se venissi accusato e giudicato colpevole di qualcosa senza di fatto averlo commesso?
Come ti sentiresti se venissi giudicato da giudici nominati direttamente dal tuo più grande accusatore?
Come ti sentiresti se nel processo venisse arbitrariamente abolito un grado di giudizio?
Come ti sentiresti se non ti fosse consentito di produrre prove, non ti fosse consentito di citare testimoni, e ti venissero concessi in tua difesa solo pochi minuti per controbattere alle accuse?
Là dove c’è democrazia tali processi, seppur sportivi, non dovrebbero esistere, in Italia purtroppo sì.
Veniamo alla prima cupola: come mai la Roma, nonostante la sua spaventosa situazione debitoria, non è mai fallita?
Veniamo ai fatti: oltre a essere il presidente della FIGC Carraro era il presidente di Mediocredito centrale. Il quale Mediocredito è creditore della A.s. Roma. Perciò Carraro salvaguardava gli interessi della sua banca quando, ad esempio, la A.s. Roma, presentando false fidejussioni, rischiava almeno la serie C. Ma finendo la Roma in serie C il Mediocredito centrale avrebbe perso un sacco di soldi. Così Carraro, presidente tuttofare, ha nominato la Roma parte lesa, salvandola e salvando i crediti che la banca di cui era presidente vantava.
E veniamo anche alla seconda cupola: l’Inter ha fatto giocare un intero campionato il signor Recoba in qualità di comunitario violando palesemente la giustizia sportiva. Il giornalista Franco Ordine in una trasmissione di una TV privata ha affermato:.”Carraro ha posto un veto per l’eventuale penalizzazione dell’Inter, motivando tale affermazione con il fatto che non si poteva mandare in serie B una società il cui presidente aveva speso 600 miliardi”. E allora chiediamoci: DOVE STA LA CUPOLA?
Se Moggi, e di conseguenza la Juventus, avesse realmente avuto tutto il potere che gli viene attribuito, certamente poteva intervenire autorevolmente sulla decisione della Federazione e di Carraro che aveva deciso di sia di non punire la Roma e di fatto agevolarla nella conquista dello scudetto, sia di non punire l’Inter che rischiava la retrocessione.
Buona pasqua da un gobbo
Aprile 2nd, 2010 alle 13:41
Pienamente d’accordo con te David,sai a quanti pseudo giornalisti o pseudo tifosi dovremmo rinfacciare tutto?Mi pare che di questi pseudo tifosi ce ne siano tutt’ora su questo blog a scrivere c….e spacciandosi per veri tifosi viola,ma facendo solo la figura dei coglioni(come ha scritto goderiger)!!!
Buona Pasqua!!
Aprile 2nd, 2010 alle 13:46
P.S. Per Sergio detto il moralizzatore:
ma ti danno un tanto a bischerata oppure no?Perche’ se ti pagano mi sa che sei pieno di soldi fin sopra i capelli!Ma falla finita di dire c……e!!!
Aprile 2nd, 2010 alle 13:51
Caro David, sento talmente tanto le parole da te scritte, che mi piacerebbe tu le ricordassi come un disco rotto prima di ogni tuo intervento radiofonico o televisivo: la verità devono sentirla tutti e tutti ne devono prendere atto. Sportivamente parlando sono stati 2 anni terribili…..paragonati alla Rube, al Milan e a quei rozzi della Lazio…..incredibile…..ora che è passata è l’ora di passare il cerino a quei cervelloni che continuano a governare il calcio come niente fosse. Sono sempre più convinto che con delle “buone” idee si possa abbattere il gap economico sul campo…..ma non il / i Palazzi.
Spero vivamente che lo scudetto non lo vinca nessuno e che l’Inter venga rimandata a casina al più presto…..Da quando non possono spendere e spandere a proprio piacimento le cosiddette grando sono in declino esponenziale….massacriamole con le nostre idee e le nostre qualità.
Ciao a tutti.
Aprile 2nd, 2010 alle 14:11
Maledetto toscano (povero Malaparte…), te la sei detta da solo “maledetto”. John Grisham ciao ciao, adesso puoi andare a scrivere i tuoi improperi su http://www.ju29ro.it!
Bravo David, finalmente un post decente. E poi consolati: in questa città quelli equilibrati li chiamano a turno schiavi, leccavalle ecc.ecc… a te è andata bene, sei solo “compiacente”.
Adesso rivogliamo 2 champions!
Aprile 2nd, 2010 alle 14:12
ps. finalmente un post decente su calciopoli naturalmente…visto che i media nazionali stanno beatamante ignorando tutto!
Aprile 2nd, 2010 alle 14:14
D’accordissimo sulle ultime parole di David. E qui parliamo di calcio! Nella vita di tutti i giorni allora? Quanti colpevoli di qualsiasi reato ci sono in Italia e che continuano a vivere senza che le Istituzioni facciano qualcosa per punirli e salvaguardare così l’onestà e la lealtà di molti?. Bah! Come uomo padre e cittadino italiano sono molto deluso.un caro saluto a David.
Aprile 2nd, 2010 alle 14:41
Tutto giusto, ma come sempre bisognerebbe prendere posizione al momento giusto, mettendo in moto le celluline grigie quando si è ancora in grado di fare qualcosa, e non lo dico contro di te, ma per tutta la stampa fiorentina in blocco, dalla quale (quasi?) nessuna voce si alzò a difesa della società: gli unici a provarci furono pochi tifosi… L’ho già detto un sacco di volte ma vale la pena ripeterlo: calciopoli è una delle più grandi bufale della storia dello sport, pilotata, come una vera e propria specie di golpe, da chi, allora, non vinceva niente…
Aprile 2nd, 2010 alle 14:52
Al di là che sottoscrivo in toto quanto sostiene il nostro padrone di casa, rimango allibito nel vedere quanti continuano a sparare mer.a sui DellaValle. A me pare incredibile. Bah…
Aprile 2nd, 2010 alle 14:53
Intanto a te Davide bravo ! E’ la seconda volta che te lico, la prima ti mandai un sms in radio il pomeriggio della “lunga giornata”, sarà la primavera ma finalmente andiamo d’accordo.. ma un prendiamoci l’abitudine 😉 !
Poi volevo dire a tutti quelli che hanno sempre e comunque da criticare la società e i Della Valle, ma se proprio un vi piace questa società e la sua gestione e che ne sono tante di squadre per cui tifare.
Non dico che uno non debba avere le sue idee ed esprimerle, io lo faccio spesso e davide lo sa, ma non si puà sempre dire male di tutto ciò che fanno…
Io li ringrazio per averci ridato una dignità di tifosi e averco riportato ai vertici del calcio, e credo che nessuno possa contestare questo.
Buona pasqua ..con i tre punti denro l’ovo !!!
Aprile 2nd, 2010 alle 15:33
Altrochè se si può e si deve chiedere, David. E nel farlo non ci si deve scordare di nessuno di quelli che ci hanno dato di ladri, di schiavi del potere eccetera. Un nome su tutti, iuno che ancora ogni tanto sento blaterare, perchè purtroppo, per lavoro, a Milano ci capito è l’esimio Franco Rossi.
A proposito: c’è qualche telefonata di Idrolitina Gazzoni Frascara?
Pier Luigi
Aprile 2nd, 2010 alle 15:35
E ancor a una volta Don Diego ha avuto ragione quando diceva : Male nn fare paura nn avere.
Avanti tutta con i D.V tutto il resto sono chiacchere.
BUONA PASQUA A TUTTI .
Aprile 2nd, 2010 alle 15:42
“Siamo stati mazziati da Calciopoli, che ha pure spento l’entusiasmo di Diego Della Valle.” SOTTOSCRIVO IN PIENO E QUALCHE BISCHERO CONTINUA A DIRE CHE CI HA GUADAGNATO IN IMMAGINE!
Aprile 2nd, 2010 alle 15:43
DOBBIAMO esprimere disgusto!
Dignene, Davidde!!!
Aprile 2nd, 2010 alle 15:46
Salve,
D’accordo in pieno con le tue parole David. Però adesso concentriamoci su queste ultime partite. Domani affronteremo una squadra in salute e dobbiamo rifarci dell’andata dove ci hanno fatto fare la figura dei polli.
Vorrei vedere la squadra giocare bene e mordere le gambe degli avversari. Non voglio dare altre soddisfazioni a guidolin e a ghirardi, facciamogli vedere perché siamo arrivati 4i due(+2) volte in champions.
Forza Viola
Aprile 2nd, 2010 alle 16:27
Ecco alcune delle intercettazioni che riguardano l’onesto Moratti; provate a sostituire il nome Moratti con il nome Moggi, Lotito, Della valle o Galliani e vi accorgerete com’è facile prendere per il culo tutto un popolo a mezzo stampa:
La prima:
Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..
Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave…
Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti…
Moratti: L’ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte… bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli… mi hanno strizzato l’occhio…
Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!
Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento…
Oppure anche:
Moratti: E’ andata abbastanza bene fino adesso, non c’è stata polemica o casini…
Bergamo: Per fortuna sì, ma si può e si deve fare meglio…
Moratti: Senta, io ci tenevo ad incontrarLa…
Bergamo: Anch’io, perché ci tenevo per farLe una confidenza…
Moratti: Quando Lei aveva un minuto quando passa da Milano…
Bergamo: Lei verrà a Livorno a vedere la gara o la vedrà come?
Moratti: Non lo so, io evito sempre di venire fuori casa…
Bergamo: La settimana successiva…
Moratti: Io sono qua, io sono da quelle parti a Forte eh… sentiamoci un giorno prima del Livorno, se lei ci ha tempo, o due giorni prima…
Bergamo: Ci mancherebbe… io sono a Coverciano che riuniamo gli arbitri…
Moratti: Se vengo su, Lei mi dice ci troviamo qui o…
E chi sa dice che c’è molto di peggio…
Insomma i nodi vengono al pettine e noi ci siamo beccati -30 per aver parlato col designatore; al processo di napoli stanno venendo fuori cose assurde su come sono state condotte le indagini, ossia in modo unidirezionale sui gobbi e poi su chi faceva comodo:lotito e della valle e un pochino galliani (incastrato da meani).
Il 13 aprile verranno tirate fuori altre telefonate stranamente non trascritte…
Ci sarà da divertirsi…
Aprile 2nd, 2010 alle 16:57
per sergio e quelli come sergio…un consiglio, tifate milan e votate silvio, così andrete d’accordo con chiunque…e a noi non ci frantumate le palle.
Aprile 2nd, 2010 alle 17:17
Io penso che con queste nuove intercettazioni emerge qualcosa di nuovo.
Però secondo me ci sono dei fatti evidenti che non possono essere discussi:
1. Il sistema di calciopoli era stato creato da Moggi e quindi la Juve è stata GIUSTAMENTE punita.
2. I Della Valle, che si erano appena affacciati al calcio che conta, dopo aver cercato di combattere il sistema, quando si sono trovati in difficoltà hanno chinato la testa e, anzichè denunciare pubblicamente il sistema, si sono adeguati.
Quindi secondo me anche la Fiorentina è stata punita giustamente.
Io credo che noi fiorentini non dobbiamo lasciarci trascinare in queste nuove polemiche, perchè ormai il passato è passato e non dobbiamo partecipare al giochino che va tanto di moda in Italia in questi anni.
Ovvero che siccome sono TUTTI colpevoli, NESSUNO è colpevole.
Aprile 2nd, 2010 alle 17:20
Caro zizzania,
il mio cervello mi chiederà i danni per il semplice motivo che ce l’ho; non sono sicuro che a te possa succedere la stessa cosa.
Aprile 2nd, 2010 alle 17:32
Io sono anche d’accordo con tutto quello che hai scritto te, ma purtroppo fa ancora troppo male e non riesco ancora a buttarla giù malgrado siano passati 5 anni.
Secondo te o qualcun altro qui, ci sarà mai un tempo in cui si conosceranno questi retroscena? In cui si potranno ascoltare queste 140.000 telefonate?
Aprile 2nd, 2010 alle 17:34
Sono e sarò sempre grato ai DV per quello che stanno facendo per la mia viola, apprezzo i DV per il loro modo di porsi e di parlare, sono convinto che hanno pagato uno scotto molto alto in un ambiente che non conoscevano così bene come gli altri da cui provengono e dove si muovono alla grande con estrema maestria, mi stupisco quando alcuni li chiamano speculatori invece di imprenditori a proposito della cittadella.
Detto questo credo che Diego ed Andrea non saranno proposti per la beatificazione.
Aprile 2nd, 2010 alle 17:42
Ma chi vu sieheeeeeeeee?????……
Ma vi rendete conto che vu state simpatici solo a voi stessi?
E quello quota… e quell’altro addirittura quota e rincara… poi c’è l’emulo di uno scrittore che adoro (lo scrittore ovviamente) che onestamente me le ha abbondantemente frantumate anche a me e non è l’unico…
A voi illuminati dal veleno e dalla petulante insusulsaggine del bastiancontrario, dedico questa frase che ci diceva sempre un omino quando si giocava a i’ pallone in via Barellai e si pigliava la facciata di casa sua per la porta:
ORA BASTA!!! BISOGNA VU ANDIA DA UN’ATTRA PARTE!!!
by L’Antigufo
P.S. A quello che da di leccavalle agli altri, pensi a quanto lecca lui a una persona qui dentro… a livelli esponenziali…
Aprile 2nd, 2010 alle 17:51
Insulsaggine… m’è sfuggito un “su” di troppo….
Guarda icché mi fanno scrivere…
D’ora in poi l’abbonamento a questi bambascioni si dehe dagnene solo facendogli passare un esame di fiorentinologia (che non supereranno mai) che costerà loro quanto il prezzo di un abbonamento.
BUONA PASQUA A TUTTI I TIFOSI DELLA FIORENTINA TRANNE QUEI 5 O 6…
by L’Antigufo
Aprile 2nd, 2010 alle 18:16
X Antigufo: Auguri anche a te e…facciamoli anche a quei 5 o 6 cog..con la speranza che il buon senso ed il lume della ragione li convinca a ricomiciare a ragionare !!
Aprile 2nd, 2010 alle 18:19
X Maledetto Toscano:
comunque il tuo cervello se la cava con pochi euri….beato lui !! E si scherza eh !! Giochiamo ragazzi, un c’incazziamo sempre !!!
Aprile 2nd, 2010 alle 18:42
@111:
Ho un caro amico che sta seguendo da vicino il processo di Napoli e ogni tanto mi racconta le nefandezze che stanno uscendo da quel processo: lungi da me difendere i maledetti gobbacci, ma quello che sta uscendo al processo è che la juve è stata letteralmente data in pasto all’opinione pubblica. Sta venendo fuori che il col. Auricchio, responsabile delle indagini, faceva i controlli basandosi sui cartellini della gazzetta; alla domanda dell’avv. di De Sanctis “di quali benefici godevano gli arbitri compiacenti col sistema?” ha risposto “guadagnavano punti nella patente a punti di baldas(al processo di biscardi…)” non guardavano le partite, non acquisivano filmati, ignorando sistematicamente alcune intercettazioni a favore di altre…; incalzato dai vari avvocati – tra cui quello di della valle – risponde con una serie continua e irritante di “non so” “non ricordo”, facendo anche incazzare il giudice che è una simpatica signora napoletana di mezza età… e altre perle che ora francamente non ricordo neppure…
Insomma na fregatura
Aprile 2nd, 2010 alle 19:00
x Antigufo: Marchino, non ti limitare a fare qualche incursioncina ogni tanto. Si sa che tu passi sempre e che tu leggi tutto. Torna, ‘sto blogghe aspetta pure te!!
Aprile 2nd, 2010 alle 20:19
Sottoscrivo dalla prima all’ultima parola David.
Aprile 2nd, 2010 alle 20:23
Visto che nei prossimi giorni sarò impegnato a digerire arrosti di dinosauro e colombe al polistirolo, ne approfitto per fare gli auguri di buona pasqua a tutti i frequentatori del blog ed ovviamente al padrone di casa. Ci rileggiamo fra qualche giorno, magari con qualche punto in più ad allietare le feste.
Aprile 2nd, 2010 alle 21:19
Moratti: Senta, io ci tenevo ad incontrarLa…
Bergamo: Anch’io, perché ci tenevo per farLe una confidenza…
Moratti: Quando Lei aveva un minuto quando passa da Milano…
Bergamo: Lei verrà a Livorno a vedere la gara o la vedrà come?
Moratti: Non lo so, io evito sempre di venire fuori casa…
Bergamo: La settimana successiva…
Moratti: Io sono qua, io sono da quelle parti a Forte eh… sentiamoci un giorno prima del Livorno, se lei ci ha tempo, o due giorni prima…
Bergamo: Ci mancherebbe… io sono a Coverciano che riuniamo gli arbitri…
Moratti: Se vengo su, Lei mi dice ci troviamo qui o…
02 aprile 2010 15.14
Aprile 2nd, 2010 alle 22:03
C’è solo Firenze e la Fiorentina, dimostriamo che siamo piu’ forti di tutto, guardiamo avanti e basta senno’ è peggio, quello che è fatto è fatto, inutile starci ancora a piangere
Aprile 3rd, 2010 alle 09:08
sono tutte cose suffragate dai fatti , intercettazioni e interviste a Gaucci per questo motivo espatriato (è un neo cittadino dell’arcipelago dei Caraibi )
Aprile 3rd, 2010 alle 10:08
2000 tifosi viola al Tardini di Parma…
La miglior risposta di una coesione che non è mai venuta meno…
Il miglior modo per dire, anzi gridare:
FORZA VIOLA!!! UNITI NEL BENE E NEL MALE!!!
by L’Antigufo
x EnricoC (che saluto e al quale auguro di cuore una Pasqua di serenità)
Credimi… è meglio se faccio una “capatina” ogni tanto…
Certa gente suscita in me sentimenti tali, che tradotti in parole sarebbero al limite del “ban” (e David non riparerebbe a “sbianchettarmi” e si troverebbe alla fine costretto a darmi il “rosso diretto”…. ehehehehe…)….
“Adoro” soprattutto quella gente, che se contraddetta, arriva a minacciare gli altri, fissando fantomatici “appuntamenti per regolamento di conti fisici di persona” nei bar adiacenti allo stadio…. gente che di nobile c’ha solo il nick e nient’altro…. che “uomo”… che ganzo…
Assoluta solidarietà ad Alessandro… non mollare…
by L’Antigufo
TANTI AUGURI AL “TIMONIERE” DI QUESTA NAVE, CHE TALVOLTA “ONDEGGIA” SOTTO I COLPI DI “TEMPESTE” E “MAREGGIATE”, MA CHE NON AFFONDA E NON AFFONDERA’ MAI…
BUONA PASQUA A TE E FAMIGLIA DAVID GUETTA… E SEMPRE FORZA VIOLA!!!
Marco
Aprile 3rd, 2010 alle 10:12
A proposito David…
Regola l’ora del blog… tu sei rimasto all’ora solare….
Un tu vorrai miha contravvenire al risparmio energetico dal quale dipendono le sorti del pianeta eh?… 😀
by L’Antigufo
Aprile 3rd, 2010 alle 10:26
Scusa David,
tu pensi che un giorno riusciremo a scoprire i VERI motivi delle dimissioni da patron di Diego Della Valle oppure rimarrà per sempre un “segreto di Stato”?
Voi sapete per caso qualcosa di più che per ovvi motivi “non si può dire”?
Aprile 3rd, 2010 alle 10:59
Perfetto David hai detto tutto te.
Ma non avremmo diritto di pretendere un risarcimento?
Aprile 3rd, 2010 alle 12:18
SERGIO, SERGIO.
Il tempo passa, ma te sei sempre uguale, dici di non voler parlare di certe cose, e quando saltano fuori sei il primo a scrivere e fai il record di post scritti.
La mia al tempo fu una provocazione nei tuoi confronti, la provocazione di uno che viene sempre più convinto che nel calcio come nella vita c’è tropo marcio, e che in quell’occasione noi fummo le VITTIME sacrificali di un sistema ancora oggi marcio e malato.
La mia era una provocazione nei tuoi confronti, da parte di chi ammette di non essere granchè informato su tutte le intercettazioni, ma anche da parte di chi capiva/capisce, che il tuo ostentare conoscienza dei contenuti delle intercettazioni è solo figlio di chi è prevenuto su un argomento; e se mai ha un’idea, non è figlia di realtà, ma di un’opinione che si è fatto.
BUONA PASQUA A TUTTI.
Aprile 3rd, 2010 alle 13:39
L’avvocato Prioreschi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Martedì chiederemo che vengano trascritte tutte quelle che sono state inspiegabilmente ignorate nel corso delle indagini preliminari. Insomma, in Calciopoli si sono usati due pesi e due misure”. Quindi, continua: “Nelle telefonate tra altri dirigenti del calcio e designatore si parla di incontri riservati, incontri tra Moratti e dirigenti, di cene come quella di Facchetti con Bergamo. A questo proposito non si capisce perché quella cena non è stata filmata dai carabinieri, mentre quella tra Della Valle e Bergamo è stata filmata, ascoltata, ci sono stati pedinamenti. Ma nel caso Facchetti-Bergamo, la telefonata che annunciava la cena non è stata nemmeno trascritta. Sa cosa hanno, invece, fatto i carabinieri a Moggi? Lo hanno pedinato e filmato anche quando era a pranzo con i suoi avvocati”.
Prioreschi cita poi la “strizzatina d’occhio” dei guardalinee a Moratti, nello spogliatoio, dopo Inter-Sampdoria (partita che la Gazzetta ha immortalato in un DVD dal titolo “Incredibile Inter, Nulla è impossibile”): “Moratti scende negli spogliatoi per incontrare la terna arbitrale e questo non viene evidenziato nelle indagini dei carabinieri: se lo avesse fatto Moggi, magari strizzare un occhio, non so cosa avrebbero fatto gli inquirenti”.
Mi auguro che inizi Morattopoli
Aprile 3rd, 2010 alle 15:59
Quello che aveva un preaccordo con la juve c’ha messo vargas quando il parma aveva 4 punte: anche mazzone avrebbe messo un centrocampista invece che un presepe sulla fascia che non si è allenato tutta la settimana. Pasqua polemica.
Aprile 3rd, 2010 alle 16:20
Il risultato di oggi mi butta a terra..alla fine del primo tempo ci credevo davvero, ora le mie certezze son ridotte al lumicino! Comunque guardiamo avanti e la classifica la guarderemo il 16 maggio a quest’ora.
Intanto a quei meravigliosi 2000 tifosi che hanno seguito la squadra dico grazie ed auguro una serena Pasqua!
Il mio augurio di Buona Pasqua ( nella completa accezione della festa che è pentimento, perdono ,penitenza e resurrezione/rinascita ) va a tutti ma proprio a tutti senza se e senza ma e nell’uovo vorrei trovare un po’ di generosità .
Un poeta che non ricordo ha scritto:
Parliamo,
non chiudiamoci nel silenzio,
mano nella mano, senza abbassare il capo,
ma guardandoci negli occhi con coraggio,
ammettiamo i nostri errori;
non importa se sono più gravi i miei o i tuoi,
sapere chi ha sbagliato per prima non consola,
ma è urgente liberarci da ogni astio,
senza nè vinti nè vincitori,
ritrovar la fiducia l’un nell’altro,
e lasciar che dal cuore una risata
esploda sulla nostra stupidità,
che per un attimo ci ha fatto scordare
che niente al mondo è più bello dell’amore.
Buona Pasqua!
Aprile 3rd, 2010 alle 18:21
Cioè, boh, davvero…quando si parla di Calciopoli non c’è fine allo schifo che mi fanno…ma speriamo piglino foho tutti da i primo all’ultimo: Auricchio, Palazzi, Italo Pappa, Bergamo, Pairetto, Collina, tutti quanti gli arbitri, Abete, Carraro, Platinì, Moratti, Moggi, Mazzini, Mencucci e tutti quelli che ora un mi vengono in mente!
Maledetti voi e le vostre genti!
Buona Pasqua a tutti. 🙂
Aprile 3rd, 2010 alle 19:58
Infatti per tutti questi motivi ed altri ancora io tifo contro la nazionale contro l’Italia FORZA ARGENTINA
Aprile 3rd, 2010 alle 20:24
Peccato e’ andata..giocato malino…ma non e’ finita….cesare oggi pero’…mmm perche non baba o ljacceeee…!!! forza ragazzi…
Aprile 4th, 2010 alle 11:30
Quello che mi fa arrabbiare di più è che nessuno ci restituirà mai quello che ci hanno tolto ingiustamente…
Aprile 4th, 2010 alle 20:58
penso che molto presto scoppierà una nova colciopoli bis dove TUTTI i CORROTTI e i CORRUTTORI saranno ASSOLTI e verranno condannati altri INNOCENTI come noi…
alla faccia della GIUSTIZIA SPORTIVA.
sempre e comunque FORZA VIOLA
Capo Verde VIOLA
Aprile 5th, 2010 alle 08:14
grande David! la giustizia sportiva fa parte di calciopoli anche lei
Aprile 5th, 2010 alle 10:55
dobbiamo ma reagire con vemenza per ricacciare in bocca dei falsi moralisti che ci han massacrato all’epoca le loro porcherie…io non voglio solo giustizia…io esigo VENDETTA…non so voi…
Aprile 5th, 2010 alle 11:24
…Sergio fa parte di quegli estremi censori dell’ipotetico proprio costume…degli inflessibili e sempre ingiusti auto-forcaioli, quelli che la colpa è per forza nostra…io in tutta la vicenda calciopoli non ho ancora visto una sola partita accomodata a nostro favore…anche perchè in quelle supposte truccate si possono almeno contare tre o quattro episodi clamorosi a nostro sfavore…ma Sergio, che è tanto onesto, non ricorda le decine di partite truccate contro di noi (da chi? Nessuno si pone il problema di individuare questa responsabilità?) ma non dimentica (salvo NON riuscire a citarle) quelle che ci han visto assoluti beneficiari…ma dove? Vien viaaaaa…
Aprile 12th, 2010 alle 14:36
volevo solo dire possibile che su tutte ste telefonate non ci sia pure la roma….
Aprile 13th, 2010 alle 18:44
la roma non ha telefonato perchè non “tiene denero” nel cellulare… con tutti debiti che ha sarebbe dovuta retrocedere in serie “Z”