Obiettivo sesto posto
Inserito da admin il 15 Mar 2010 8:25 am. Categoria: Fiorentina.
La finale di Coppa Italia (possibilmente da vincere), le gioie incancellabili di Champions, il sesto posto e quindi l’Europa: possono bastare per non considerare fallimentare la stagione, come invece i fautori del tanto peggio tanto meglio vorrebbero farci credere?
Io penso proprio di sì e per questo direi di infilarci tutti quanti nel tunnel della positività, facendo almeno quattro punti tra Genoa e Catania, cercando pure di non prendere il solito gol.
Intanto dovremmo rivedere in mezzo Zanetti e Montolivo e in più abbiano la variante Babacar, che potrebbe sparigliare spesso le carte.
Non mi sembra uno scenario nerissimo.
Marzo 15th, 2010 alle 08:48
Senza fare proclami,gli obiettivi teniamoli nascosti dentro di noi.Voliamo basso e tanto per cominciare cerchiamo i 3 punti con la prossima partita.Accantonata l’ansia,rasserenato l’ambiente,nulla ci e’ precluso.
Marzo 15th, 2010 alle 08:59
IO CI CREDO!
Marzo 15th, 2010 alle 09:06
No David positivo.
Cercandoci di fare l’ennesimo sgambetto con la partita di Sabato dopo l’impegno di Martedì alla fine ci hanno fatto un favore.
Per preparare il Genoa abbiamo una quantità di giorni insperata.
Genoa e Catania non ci possono spaventare. Abbiamo battuto il Bayern il Liverpool e il Lione.
Testa bassa positivi a lavorare tutti assieme.
Marzo 15th, 2010 alle 09:21
David,sei un ottimista per natura, te lo invidio.Dopo un’annata come questa io mi accontenterei di una tranquilla fine di campionato, senza polemiche, col raggiungimento di un accordo tra le varie parti sul futuro tecnico e societario,incluso la cittadella.L’Europa League non porta veri vantaggi economici,serve solo a consumare energie e soldi.Va bene per squadrette come rubentus genoa, samp, napule,etc!Per noi o champions o campionato.Vediamo invece se riuscissimo almeno a vincere la TIM Cup.Con l’inter in vadrouille e i giallozozzi all’ultimo respiro, non dovrebbe essere impresa impossibile.Avanti con piu esperimenti di primavera,dopo babacar,su con carraro ed un paio di difensori.Poi grandissimo il mio amico Asturiano Fernando,eccellente Ferrari!!
Marzo 15th, 2010 alle 09:50
Caro David, per noi un’Inter in affano in campionato potrebbe essere un fatto positivo in prospettiva Coppa Italia !!
Potrebbero avere infatti interesse a concentrare tutte le energie sulle partite di campionato, lasciando perdere la Coppa Italia, che per loro vincerla non rappresenterebbe neppure un contentino in caso di estromissione dalla Champion e di non conquista dello scudetto !!
Per la Fiorentina potrebbe essere conveniente uno scambio di “favori” che ci consentisse di arrivare alla finale di Coppa Italia e permettesse all’Inter di non perdere troppi punti in campionato !!
Marzo 15th, 2010 alle 09:50
Io fra Genoa e Catania spero in 6 punti…
Marzo 15th, 2010 alle 09:51
Anche io sono molto positiva da martedi’ scorso.Ero allo stadio e la mia Fiorentina era cosi’ bella,cosi’ determinata,e cosi’ l’ho rivista sabato,ed e’ cosi’ che mi fa andare in brodo di giuggiole,quando la vedo aggressiva e propositiva. Pure io che ho gia’ varcato la soglia dei 50 da un paio di annetti,e son madre di tre figli belli alti a robusti,forse dovrei darmi una regolatina,ma come te David mio caro,non riesco a smettere di emozionarmi davanti alla mia Fiorentina,sia che si vinca o che si perda.Quando ce’ da bociare io son sempre in prima fila.E te che ascolto sempre con piacere,me la fai sentire ancora di piu’ la partita.NON SMETTERE MAI DAVID. GRAZIE. P.S. Ci si fa,grazie anche al MisterOne,che amo tanto. MANUELA.
Marzo 15th, 2010 alle 09:52
Caro DAvide, perchè accontentarsi: io voglio 6 punti dalla squadra tra Genoa e Catania. Abbiamo battuto il Bayern, temiamo Genoa e Catania?
Marzo 15th, 2010 alle 10:00
Non sono d’accordo con te, David.
Considerato:
1) che abbiamo iniziato la stagione con almeno 1 centrocampista in meno di quanti ne servirebbero ad una squadra che lotta per non retrocedere;
2) che abbiamo proposto come vice-Gilardino un signor nessuno come Castillo
3) che da novembre, per circa 2 mesi, sono mancati praticamente contemporaneamente Gamberini-Zanetti-Marchionni-Jovetic e Mutu
4) che Mutu ha piedi buoni ma testa buona solo per portare cappello (cit. Boskov)
5) i numerosi errori arbitrali
6) la sfortuna (è inutile essere razionali per forza …. quando non gira non gira)
e tenuto conto che
1) in champions siamo stati spumeggianti e derubati
2) che siamo in semifinale di coppa Italia e all’andata meritavamo molto di più di un 1-0
3) che in campionato furti e sfortuna sono stati determinanti )
per me, indipendentemente da quello che succede ora, la stagione è CLAMOROSAMENTE POSITIVA.
Non si possono tracciare i bilanci solo per i risultati conseguiti. Capisco che è la classifica finale che conta in tutto … ma non si può non tenere conto di tutto quello che è successo …..
Marzo 15th, 2010 alle 10:04
Questa è una annata di rincorsa per il prossimo anno.
Senza contare che siamo stati alla ribalta del calcio Europeo che conta.
Comunque sia non sarà mai un’annata negativa.
L’importante sarà capitalizzare gli errori,
lanciare qualche giovane e ricompattare
l’ambiente .
A mio modesto parere il tirar fuori la storia dei “rosiconi” ha diviso in due la tifoseria ,la stampa, l’amministrazione.
L’errore più grosso che si poteva fare.
Ognuno si è sentito dalla parte giusta , un eletto, e autorizzato a criticare gli altri , bollando il prossimo come cattivi tifosi, gobbi, checche ,gufi e altre amenità varie.
A volte tra tutti, qui dentro compreso, par che si tifi per squadre diverse l’un l’altra.
No, questa uscita , qusto “aggettivo qualificativo” non mi è piaciuto per niente, ed ha avuto dei costi, pensateci un attimo.
E poi faccio un’altra osservazione.
Prandelli disse che la mancanza di un centro sportivo comportava 6/7 punti in meno.
Giusto. Inevitabile.
Ed essere l’unica squadra professionistica tra A B C1 e C2 senza presidente quanti punti comporta ?
Ecco, allora,pensiamoci,disincagliamoci da queste secche finchè c’è l’altamarea di qualche buon risultato.
Qui c’è una tifoseria che va in brodo di giuggiole soltanto per una vittoria con un Napoli che ha già dato il meglio.
Ma cosa stiamo aspettando ?
Antonello
Marzo 15th, 2010 alle 10:05
YES WE CAN!!!!
Marzo 15th, 2010 alle 10:14
Perchè quattro punti?
Io avevo messo in conto un pareggino a Napoli causa stanchezza e invece lode ai 3 punti nonostante l’assenza di molti titolari.
Sabato sarà il nostro “quarto di finale” e col Catania sarà il nostro “ritorno dei quarti” e quindi 6 punti sono d’obbligo perchè queste squadre non mi sembrano possono paragonarsi alle otto migliori d’Europa.
Quindi 6 punti e poi si riparla di posizione europea.
Ciao
Marco CECINA
Marzo 15th, 2010 alle 10:23
Rioff Topic ( ..e poi mi fermo qui, chi ha cervello lo usi, e comunque grazie David per le offese fatte passare in modo gratuito, i miei complimenti)
X Lucia
finalmente ti sei mostrata per come sei, i miei migliori auguri a tuo marito….se ce l’hai (se non ci fosse più per altri motivi mi scuso sin d’ora).
Sei un offensiva scrittice, non meriti un altro carattere asci da me.
X Immonda Bestia
o Antonello erotica la Hack???
Non intendevo certo questo, il paragone era riferito alla mia estimatrice di cui sopra….d’all’arroganza e dalla rabbia forse somigliante anche nell’aspetto alla grande Margherita (scusate la caduta di stile, ma quando ce vò ce vò estica..i dicono a Roma).
Un salutone
Alessandro
Marzo 15th, 2010 alle 10:57
Scusa David, perché 6^ posto? O non basta anche il 7^ posto per entrare in Europa League?
RISPOSTA
Quasi certamente sì, ma io voglio arrivare sesto, ciao
David
Marzo 15th, 2010 alle 11:10
Ma come non si parla più di ciclo finito,giocatori finiti,stagione finita etc. ?
Firenze città con tifosi provincialotti.
Marzo 15th, 2010 alle 11:12
x me la stagione è negativa solo se non facciamo le coppe il prossimo anno (quindi andare a Roma per la Finale di Coppa Italia indipendentemente dal risultato finale è obbligatorio)
Personalmente penso che la lotta x il 4° posto si porterà via anche il 5°e 6°..mi spiego.. se Juve Napoli Palermo faranno la lotta per la CL come lo scorso anno fecero Fiorentina Genoa e Roma.. anche facendo un filotto molto buono ricschiamo di fare la fine dell’udinese dello scorso campionato che pur facendo il proprio record di 5-6 vittorie consecutive post eliminazione con il werder poi è rimasta “corta”..
quindi..BARATTIAMO I TRE PUNTI IN CAMPIONATO CON LO SPECIAL ONE E COMPRIAMO L’ACCESSO ALLA FINALE DI ROMA..
TANTO IL PALLONE E’ COSI’ .. MARCIO E CON IL NOSTRO FAIR PLAY E LE IDEE DEI DV NON CE LO FANNO CERTO CAMBIARE..
ps sabato sera su dahlia ennesima telecronaca vergognosa con Brio che ha balbettato anche “la juve” invece di “la fiorentina” e che subito dopo lo scontro Gila-De sanctis ha parlato di torsione del ginocchio per gila gol.. che poi gli ha rifilato 2 pizze…
Marzo 15th, 2010 alle 11:30
Hai ragione David. Soprattutto tenendo conto che comunque un’annata storta ogni 5 ci sta tutta. In champions abbiamo ottenuto gli stessi risultati del Real Madrid (mica il Cuoio Cappiano!). Il dato che fa più male però sono le 6 sconfitte in casa. Avanti con la coppa Italia e aprimo sta benedetta bacheca.
Marzo 15th, 2010 alle 11:31
Caro David,
faccio alcune considerazioni sulla partita di sabato.
Babacar: è un giovanotto da tenere d’occhio ma, pur avendolo visto giocare soltanto una volata con le giovanili e gli spezzoni in serie A, debbo dare ragione a Prandelli. Babacar è uno di quei giovani che se li fai crescere dandogli sempre le occasioni migliori per far bene (tipo entrare quando tutti gli altri sono stanchi o lunghi) puoi sperare di avere un buon giocatore domani, se gli metti la croce addosso lo fulmini. Babacar sabato ha fatto l’assist per Jovetic ma poi non ha retto un pallone, l’hanno asfaltato. Ed ho paura che lo stesso metro debba – giustamente – essere adoperato per Lijaic.
Mi dispiace sentire tanta gente che accusa Prandelli per la gestione dei giovani ma, dopo averli visti giocare, temo che abbia ragione lui. E’ difficile giocare in serie A, dove un difensore scarpone ma esperto può far fare magre figure a tanti già campioni.
Del resto, io giovani ne ho visti tre: Mancini al Bologna, Antognoni e Baggio, forse Totti ai tempi di Mazzone e nemmeno Nesta, difensore soltanto sopravvalutato. Tutta gente che si vedeva che aveva una marcia in più, anche da minorenni.
Babacar e Lijaic lasciamoli crescere nelle mani di Prandelli.
TAsso tecnico: sabato sera abbiamo vinto aggrappati a tre giocatori (Frey, Gila e Jovetic), sul resto vorrei stendere un velo pietoso. Bolatti forse in crescita, ma Pasqual, Comotto, Koldrup e Donadel è roba da due posti per quattro.
In panca.
De Silvestri sarà anche un bel corridore ma ha due ferri da stiro al posto dei piedi.
Felipe sta per farmi rimpiangere il peggior Dainelli, non vedo l’ora di vederlo stabilmente a sinistra perché al centro stecca di brutto: se gli danno il rigore sull’ 1-1 siamo del gatto.
Speriamo di recuperare qualità per sabato perché mi piglia lo sconforto.
Marzo 15th, 2010 alle 11:35
Io mi auguro anche, caro Guetta, di non uscire più quest’anno dallo stadio sotto i cori beffardi dei tifosi avversari: è già successo troppe volte per i miei gusti.
Marzo 15th, 2010 alle 11:46
Premesso il cammino splendido in cempion lig, sulla base dei risultati acquisibili da qui a fine stagione, io valuterei così:
Uno dei primi 3 posti e Coppa Italia vinta = 10
Quarto posto e Coppa Italia vinta = 9
Coppa Italia vinta, a prescindere dal finale in campionato = 8
Fuori dai primi sette posti, finale di Coppa Italia persa = 7
Fuori dai primi sette posti, senza finale di Coppa Italia = 6
Marzo 15th, 2010 alle 11:46
Le soddisfazioni avute dalla Champions League di quest’anno bastano, a mio avviso, a compensare qualche delusione in campionato. L’organico è forte ma insufficiente per lottare ad alti livelli su più fronti. Spero nel rilancio tecnico da parte della società. Se l’Europa League deve sottrarre energie al campionato prossimo perderla non sarebbe poi un dramma. Da tifoso spero in tante vittorie ma anche in tanto bel gioco nel prossimo campionato.
Marzo 15th, 2010 alle 11:48
La coppa italia? non scordiamocela, con un pò di fortuna potrebbe riscattare un’annata!
Marzo 15th, 2010 alle 12:04
Ciao David,
ci farei la firma anche subito ……e la considerei non solo una buona stagione ma un ulteriore gradino nella crescita della squadra, perchè quest’anno abbiamo avuto più problemi di tutti gli anni passati messi insieme ( mercato estivo scarso, mercato Gennaio sbagliato nei tempi, squalifica e infortunio di Mutu, infortuni di titolari come Gamberini, Zanetti, penalizzazioni arbitrali e problema allenatore).
Alla fine se sarà Europa League e magari finale coppa italia dovremo essere “stracontenti”……………
Marzo 15th, 2010 alle 12:07
Salve,
Meglio non fare calcoli, personalmente quest’anno sono soddisfatto a prescindere da come finirà, perchè in questa stagione abbiamo sviluppato un gioco molto bello, abbiamo fatto una signora figura in champions e siamo a giocarci l’accesso alla finale di coppa italia. In cinque anni non avevo mai visto esprimere un gioco così bello e la riprova è stata la coppa campioni. Dobbiamo e possiamo ancora migliorare, sinceramente non sento aria di dismissione e sereno aspetto le evoluzioni societarie quando sarà il momento. Su questo punto vorrei aggiungere una considerazione che spero faccia la società tutta. Con questa squadra al completo e ripeto al completo (gamberini e mutu compreso) una buona preparazione estiva, i nuovi che non saranno più nuovi, i giovani che piano piano fanno la loro esperienza, con Cesare e le giuste motivazioni e senza le coppe si potrebbe finalmente lottare per lo scudetto.
Forza Viola
Marzo 15th, 2010 alle 12:10
andate a vedere cosa avevo scritto prima della partita con i gobbi…. quando dicevo che si poteva arrivare anche quarti….. pero’ non bisogna fare calcoli o esaltarci per una partita, dobbiamo giocare da qui’ alla fine convinti, arrabbiati e per vincerle tutte, no calcoli, niente entusiasmi, ancora non abbiamo fatto niente, facciamo un filotto di altre quattro vittorie e poi vediamo dove siamo…. vogliamo 11 leoni da qui alla fine… guetta passa questo messaggio alla radio e ai giocatori, devono crederci…. alla fine vada come vada… FORZA VIOLA E LOTTIAMO FINO ALLA FINE…. 11 LEONI nelle ultime 10 partite…..
Marzo 15th, 2010 alle 12:23
caro david basta arrivare settimi per essere sicuri di arrivare in europa league. se dovessimo uscire in semifinale di c.italia in “uefa” va la settima classificata. quindi in un verso o nell’altro si andrebbe.
a prescindere da questi obiettivi la squadra ha subito cambiato marcia non appena società e prandelli hanno fatto un po’ di chiarezza. sarà un caso ma i giocatori sentono tanto queste situazioni di incertezza e tendono a rendere un po’ meno
Marzo 15th, 2010 alle 12:29
sarò buonista…ma a mio avviso dopo aver vinto il girone di c.l. e esseree stai eliminati con un furto (quindi moralmente mi sento come se fossimo entrati nei quarti) la stagione non sarebbe fallimentare neanche se non cogliessimo la finale o il sesto posto. perchè a mio avviso si può anche, data la concorrenza e le fatiche dei tre fronti, considerare l’opportunità di fare un anno un po’ peggio in campionato dopo averne fatti quattro ad altissimo livello. ci sta, è lo sport. anzi, proprio nell’anno in cui, stringi stringi, sei andato un po’ peggio…si potrà vedere se davvero firenze ed i fiorentini sono maturati. nell’accettare lo sport come evento che può portare sia al successo che al fallimento da affrontare però con lo stesso spirito. evitando catastrofismi ed apocalissi appena (guarda caso) si rimane un pelo sotto piuttosto che un pelo sopra. quella è maturità. e consente la creazione di un clima tale per cui magari l’anno successivo si possano fare grandi cose. Guardiamo il quinquennio…non saremmo ingrati comunque a fischiare questa squadra se arrivassimo settimi e l’inter ci buttasse fuori?
Marzo 15th, 2010 alle 12:35
E’ un caso che al primo errore arbitrale a ns. favore vinciamo ? Cosa aspetta il PALAZZO a cambiare qualcosa ? come pretendono che dei quarantenni (anche se super partes…ma chi lo sarebbe con la squadra del presidente del consiglio, del prorpietario di televisioni. diritti del calcio ….ecc ? lasciamo perdere..)corrano come sportivi professionisti che hanno 25 anni meno ? perchè la finale di coppa del mondo di rugby vine decisa da un quarto d’ora di osservazione della moviola e nel calcio “tutto deve essere umano” ? come se il rugby fosse uno sport di marziani…. Ed è un caso che appena Prandelli lancia lo sprint per la chiarezza (speriamo) vinciamo in tsraferta con una diretta concorrente per l’europa ?
Marzo 15th, 2010 alle 12:58
Premesso che sono tifoso viola fin dalla nascita, vorrei dire che bisogna esaminare con obiettività le partite anche quando “ci vanno bene”.
Ben venga la vittoria di Napoli, ma senza troppa euforia: ricordiamoci che abbiamo vinto grazie ad un gentile omaggio dell’arbitro: il rigore su Lavezzi era netto e la conseguente espulsione di Felipe sarebbe stata inevitabile (a quel punto sul 2 a 0 ed in dieci contro undici sfido chiunque a dire che la Fiorentina avrebbe potuto “riagguantare” la partita…). Questa purtoppo è la chiara controprova che il “Sistema” esiste e come: si affossa il Napoli perchè è troppo su in classifica (e tanto in Champions non ci deve arrivare), si da una mano alla Fiorentina perchè nel frattempo i Viola hanno subito troppi torti arbitrali. “Una mano lava l’altra” e noi tifosi non bisogna lasciarsi accecare dall’amore per la Viola: bisogna condannare l’arbitraggio sfavorevole allo stesso modo di quello “benevolo”: se tutti si comportassero così, il “Sistema” crollerebbe al suolo come un castello di carte!
Marzo 15th, 2010 alle 12:58
David, URGENTE, mi confermi che se la finale di coppa Italia sarà Roma-Inter (che si qualificheranno per la Champions), anche il settimo posto in campionato sarà utile per l’Europa League??
Marzo 15th, 2010 alle 13:09
io penso che se la fortuna gira un pò dalla nostra parte il 4° posto è ancora raggiungibile, anche con gli infortuni in corso.
un salutone a tutti in particolare a sardelli
enzo
Marzo 15th, 2010 alle 13:11
hai detto cose giuste speriamo si avverino la finale di coppa italia e un posto in europa un abbraccio a te e ai miei bellissimi ragazzi sono felicissima di sapere che state tutti bene
Marzo 15th, 2010 alle 13:16
Se è fallimentare questa stagione,molti hanno la memoria corta.
Con il “nostro” senza aiuti ma nemmeno senza furti,saremmo a un passo dal quarto posto e nei quarti di champions.Ma già è vero è da provinciali,”deboli”,ragionare di arbitri.
Però guarda caso sarebbe tutta un’altra stagione.
E per concludere,visto che si parla di sesto posto,dove sono quelli che volevano salvarsi velocemente?
Marzo 15th, 2010 alle 13:25
hai ragione! la stagione è ancora aperta,soprattutto se resta Prandelli e la fortuna (finalmente) torna a darci una mano (a Napoli l’arbitro non vede un fallo da rigore e….tutto cambia!!!!). E’ l’occasione, fra l’altro, per far giocare i giovanissimi e mettere le basi per il terzo scudetto.
Marzo 15th, 2010 alle 13:35
Io eviterei di fare tanti proclami su prossimi obiettivi: si vive alla giornata, e così è anche nella Fiorentina. Spero che Prandelli e la squadra puntino tutto sulla gara di Coppa Italia con l’Inter: la vittoria della Coppa riscatterebbe le tante sconfitte patite in campionato e l’amarezza per l’uscita dalla Champions. In Europa League è giusto provare ad arrivarci, ma davvero è un torneo che a livello di stimoli psicologici e monetari ti da ZERO, tutto un altro mondo rispetto alla Champions (che quest’anno si è dimostrata una adeguata dimensione per la Fiorentina).
Marzo 15th, 2010 alle 14:11
Io credo si possa anche togliere il condizionale. Sarò ridicolo ma non posso, ne voglio, scordare anni e tempi in cui un’annata come questa l’avremmo quasi incorniciata. Probabilmente (temo sicuramente) abbiamo perso il treno del 4° posto, forse ce la facciamo ad agganciare quello dell’Europa League. Comunque, anche quest’anno ci sono stati momenti di grande esaltazione e di bel gioco. Senza contare che si sono inseriti, o si stanno inserendo, dei tasselli che in prospettiva potrebbero essere importanti. De Silvestri e Felipe sono giovani. Il primo fa già veder buone cose, il secondo Neno Fascetti, non proprio uno sprovveduto, lo paragonava potenzialmente a Nesta. In mezzo al campo Montolivo sta finalmente maturando e accanto a lui Bolatti potrà garantire qull’ordine che a volte manca. Davanti, accanto a un Gilardno che ha molti anni davanti a se c’è la già splendida realtà Jovetic e le promesse Lajic, Babacar e (speriamo bene) Kerrison.
Se saremo costretti a privarci di qualche senatore per finanziarci lo faremo a ragion veduta e credo che con quei soldi faremo, coem sempre, acquisti mirati di sicuro rendimento, grazie alla competenza e la sagacia di un ottimo DS. Ci penserà poi Prandelli a farli rendere al meglio, con misura e sagacia, come sempre. Non so quante altre squadre del nostro campionato possono guardare al futuro con altrettanta serenità. Adesso ci sarà sicuramente chi mi taccerà di Aziendalista sottomesso ai Della Valle. Io sono convinto che siano persone serie che faranno della Fiorentina una Società modello, e vincente, come le loro Aziende. Poi posso anche sbagliarmi, ma, fino ad oggi, non posso che ringraziarli per 5 anni vissuti a livelli raramente raggiunti e, soprattutto, con continuità. E questi sono fatti, non parole. Acqua passata?
Il futuro appartiene a chi ha la memoria più lunga (Nietzsche)
MARIO T.
Marzo 15th, 2010 alle 14:24
Dopo le partite di monaco e di firenze contro il milan ho pensato che non avrei piu’ seguito il calcio.Mi sono fermato a riflettere e alla fine ho pensato che in fondo non è stata proprio una stagione nerissima,anzi vi diro’ di piu,anche se nel caso non si vincesse la coppa ne tanto meno si arrivasse al sesto posto in fondo non è un male…l unico male è che se i fratelli d.v. decidono di non continuare il progetto confermando Corvino,Prandelli,Vargas,FREY, e non prendono oltre a quelli che abbiamo altri 2\3 giocatori che fanno la differenza la fiorentina si puo considerare finita..Quest anno è vero in campionato non abbiamo brillato ma abbiamo la rosa più corta d’italia se non d’europa una rosa giovanissima che fino ad una settimana fa lottava su tre fronti (solo l’inter era nella stessa situazione considerando la sua rosa di 28\29 giocatori contro i 23 nostri)abbiamo avuto molti infortuni,la vicenda mutu ci ha penalizzato tanto anche perchè sono convinto che con lui sarebbe stata tutta un altra cosa,siamo in semifinale di coppa,e abbiamo fatto una champions splendida da fare invidia alle grandi,siamo tutt ora il miglior attacco della champions insieme all arsenal che nell ultima partita ne ha fatti 5 davanti a squdre come real chelsie e manchester,abbiamo vinto 6 partite su 8 considerando che tutte e 2 le partite le abbiamo perse per errori se non orrori arbitrali…detto questo la fiorentina poteva ancora tranquillamente continuare in champion quindi la stagione la ritengo positiva sperando che i della valle comprino e confermino tutti sono convinto che la fiorentina il prossimo anno senza nessuna coppa potrà tranquillamente rompere le scatole fino alla fine all inter o a chi lottera per lo scudetto,con la uefa dovremmo decidere,una coppa alla nostra portata,interessante vincerla,ma in campionato non potremo arrivare in zona champions…quindi o coppa o campionato a voi la scelta…nel frattempo vi dico un pronostico di fine campionato dal quarto posto in poi :juventus 63 FIORENTINA 62 napoli 62 palermo 61 genoa 59 sampdoria 57
Marzo 15th, 2010 alle 14:30
Filnalmente una vittoria importante in campionato, in trasferta poi era dalla vittoria in casa della Juve che non accadeva.
Diciamo che a me va bene anche il 7 posto, basta entrare in EL. Se entriamo in finale il posto è di diritto, se no la vedo difficile che la Roma non vada in finale e non entri in CL, dopo il 2-0 all’Udinese. Certo per essere sicuri e per l’orgoglio arrivare in finale sarebbe importantissimo. Quest’anno tabelline mentali ne ho fatte anche troppe, e non mi illudo più, bisogna far punti ogni partita e alla fine tirare le somme.
FORZA VIOLA
Marzo 15th, 2010 alle 14:33
Caro David la Fiorentina vista nelle ultime 2 uscite è una gran bella Fiorentina…..non sarà che le belle prestazioni con le grandi e le misere prestazioni con le piccole erano figlie della non chiarezza su Prandelli?
Adesso sembra che tutti remino dalla stessa parte, squadra, allenatore e società…..forse è presto per dirlo.
Intano battiamo il Genoa e se davanti continuano a fare la corsa “alla meno” l’Europa League è alla nostra portata se poi infileremo un filotto di vittorie strepitoso allora tutto è ancora possibile anche se molto molto improbabile, per ora stiamo tranquilli e godiamoci il momento.
Certo se ripenso a dove potevamo essere senza Ovrebo……..
P.S. Onore a Carlo Alvino per il comportamento (ho inviato anche una mail sul suo blog) è l’ora di finirla con la violenza…si agli sfottò no alla violenza….
Marzo 15th, 2010 alle 14:38
Finchè la matematica non condanna io punto al quarto posto!
I gobbi fanno cac… e nemmeno l’aiuti li salveranno, il napoli sta lentamente crollando, il genoa e la samp non c e la possono fare… l’unica è il palermo, ma come abbiamo visto ieri perdono anche loro. Certo non bisogna sbagliare più ad iniziare dalla difficile partita di sabato!!!
AVE CESARE!!!
Marzo 15th, 2010 alle 14:52
Ore 14,18
sono in macchina,ascolto una trasmissione sulla Fiorentina. Ad un certo punto la bomba…
per un millimetro dal contraccolpo non mi schianto su un platano.
Allora gente siamo apposto.
Son già riusciti anche a vendere Babacar al Barcellona.
Intervistando il figlio del procuratore del ragazzo tanto hanno fatto, tanto hanno mestato da mettergli in bocca che hanno già avuto un avvicinamento dal Barcellona.
Ve lo dico col cuore in mano,siete veramente l’antitesi del giornalismo .
Cosa ? l’accredito ?
AAhhhhh! AAHHH! AAAHHHHH!
Marzo 15th, 2010 alle 15:04
Ci sono ancora 30 punti in palio e solo 2 partite “proibitive”, con le strisciate milanesi. Se si escludono le prime tre in classifica non mi sembra che le squadre avanti a noi abbiano in questo momento un passo irresistibile. E Soprattutto non credo che possano con certezza mantenerlo per le prossime 10 partite. Considerando anche i punti che ci distanziano, prima di accontentarsi del 6° posto, direi di aspettare le prossime 4 partite. Sicuramente, ma come sempre del resto negli ultimi anni, il destino del nostro campionato dipenderà dalla nostra forza, nei piedi e nella testa.
Io sono convinto che con la primavera arriverà il bel tempo…..
Marzo 15th, 2010 alle 15:31
Con il 6° posto in classifica, la stagione non sarebbe fallimentare, ma la riterrei al pari dello scorso anno.
Se invece aggiungessimo un trofeo in bacheca, allora per me diventerebbe una grande stagione.
Certo, se arrivassimo alla fine del campionato oltre il 7° posto, buttati fuori dalla Coppa Italia, allora questa stagione passerebbe un po’ nell’anonimato.
Sarebbe un pacchetto regalo molto ben incartato, ma con un contenuto minuscolo e deludente.
Comunque voglio crederci
Marzo 15th, 2010 alle 15:52
Mannaggia la miseria basterebbe avere 3 punti in piu tra tutti quelli ke abbiamo buttato e il 4 posto sarebbe piu che un sogno. Troppe troppe 12 sconfitte e la cosa peggiore è ke in Champions ci andrà questo scandalo di juve a cui abbiamo regalato 3 punti. Cmq sperare non costa niente, forza Viola!
Marzo 15th, 2010 alle 16:05
se si riuscisse a fare un filotto di 5-6 vittori consecutive, come l’anno scorso, potremmo ancora rientrare in lotta per il quarto. io ci credo perchè anche se le squadre sono tante ci sono molti scontri diretti e si possono rubare punti a vicenda. basta vedere la samp che era sotto a noi e poi con 4 vittori di fila è rientrata.
Marzo 15th, 2010 alle 16:09
Per come la vedo io, la stagione non sara’ fallimentare neanche se arriveremo dal settimo in giu’ in campionato ed usciremo dalla Coppa Italia. E’ stata una stagione strana, con una rosa palesemente corta per affrontare le 3 competizioni, con un carico di sfiga che non ci capitava da un’era, con i problemi di Mutu a condizionare le scelte della premiata ditta Prandelli & Corvino, con un accanimento arbitrale perlomeno sospetto. Nonostante cio’ siamo usciti dalla Champions solo grazie a DUE arbitraggi scandalosi, si perche’ se l’arbitro a Firenze fa il suo e butta fuori chi e’ da buttare fuori, la Fiorentina passa il turno alla faccia del regalo del ciccione ai krukki nella partita d’andata, siamo in corsa in Coppa Italia, ed anche se in campionato siamo andati male, provate ad aggiungere alla classifica attuale perlomeno 10 punti che ci sono stati rubati palesemente e vedete dove dovrebbe essere la Viola. Io le mie soddisfazioni me le sono tolte quest’anno, ho visto delle belle partite, una squadra che gioca al calcio, un progetto che va avanti aldila’ dei limiti imposti dall’autofinanziamente. In piu’, ci sono ancora 30 punti a disposizione ed il campionato e’ tutt’altro che finito, con buona pace dei soliti rosiconi che si annidano tra le pieghe dell’imprenditoria Fiorentina e nelle redazioni delle troppe trasmissioni sportive locali e dei troppi siti web che speculano sulla Viola. Vedi caro Guetta, tu sei un buon giornalista ed un grande tifoso, e quando parli hai sempre davanti agli occhi l’interesse della tua squadra del cuore. Molti dei tuoi colleghi invece, con tutto il loro sparlare – polemizzare – inventare critiche – etc etc, mi ricordano sempre di piu’ la storia di quello che si taglio’ l’uccello per fare un dispetto alla moglie…. potrei fare dei nomi ma sono sempre i soliti noti e me la risparmio. Sempre Forza Viola.
Marzo 15th, 2010 alle 17:02
Vi leggo sempre,ma è la prima volta che scrivo.Lo devo fare,per dire quanto sono orgogliosa di questa Fiorentina,che con un decimo del budget di squadre tipo il Real o il Milan,tanto per fare due nomi,ha ottenuto gli stessi risultati e ha portato in giro un calcio di altissimo livello,fatto salvo qualche errore che se non ci fosse,d’altronde,ci vedrebbe vincere scudetti e coppe!E ora ho un sogno,anzi,una sensazione:al fischio finale della partita di coppa mi sono ritrovata con due motivi per essere ottimista.Uno è il gioco,che indubbiamente non ci manca,a differenza di altre squadre;l’altro è un futuro fatto di settimane libere per poter preparare meglio gli incontri di campionato.Con buona pace di chi ci dava per spacciati già a Napoli,io ero fiduciosa,non solo,sentite che vi dico:proprio per i motivi di cui sopra,io penso che si riparte di schianto e si arriva in fondo!!! Secondo me la Viola è tanto “pazza” da vincerle tutte e centrare l’obiettivo grosso!! Si accettano scommesse! FV
Marzo 15th, 2010 alle 17:07
sono d’accordo, con te però speriamo di fare 6 punti tra genoa e catania…
Marzo 15th, 2010 alle 17:45
Durante un’intervista (e mi sembra sia proprio quella che gli facesti tu, David) Donadel disse (più o meno) questo: “siamo sempre stati in un periodo no a questo punto della stagione, ma poi la volata finale l’abbiamo sempre fatta, centrando sempre l’obiettivo”
Ecco, queste parole mi dettero un senso di sicurezza come mai avevo sentito da un bel po’ di tempo.
Forza ragazzi, FORZA VIOLA!
Marzo 15th, 2010 alle 17:56
X Antonello: sono tutti figlioli di poero Biscardi !!!!! Le bombe, le bombe !!!!
Marzo 15th, 2010 alle 17:59
io senza sapere né leggere né scrivere
nelle prossime due partite firmerei per un ottenere un punto,
la scossa della champions è finita (ci ha tenmuti a galla fisicamente e mentalmente) ed è probabile che la squadra ridiventi quello strazio inguardabile di gennaio-febbraio (guarda caso mesi senza champions)
questo con la ragione,
Poi con il cuore è diverso,
un’ottavo posto alla fine del campionato sarebbe un grande risultato,
e poi resta ancora aperta la coppa italia, in fondo in una partita secca potremmo tirar fuori ciò che abbiamo tirato fuori in champions,
ma ci credo poco.
Marzo 15th, 2010 alle 18:00
Io aspetto ad esprimermi al giorno dopo al termine della stagione. Non per cascare in piedi, ma perchè voglio tirare le somme alla fine. La classifica è incredibilmente corta, può succedere di tutto. Si spera.
Marzo 15th, 2010 alle 18:01
X Maledetto Toscano: non ti provare a dire certe cose di Babacar perchè sennò verrai tacciato d’esser gobbo !!! Babacar è già pronto per la prima squadra in pianta stabile.
E’ vero che tutto è opinabile ma dopo aver sentito appellare il nostro colored come un fenomeno, ho capito che io di calcio non ci capisco un cazzo e quindi ho realizzato che il leggere questo blog mi aiuterà in futuro. Grazie di esistere !!!
Marzo 15th, 2010 alle 18:03
OBIETTIVO ma … MOVIOLA IN CAMPO
Mi spiace che tutti i giornalisti continuino a far finta di niente: veramente, mai come ora conosco tifosi viola che hanno disdetto sky per il calcio ed attivato, per dirne una , il caccia e pesca! anche su questo blog si parla di 3 punti fondamentali a Napoli per ripartire!poi non ho capito bene … sputi a Sardelli con relativo amarcord sulle violenze rischiate di subire … la vilenzerio da tifoso viola sinceramente mi vergogno del risultato di Napoli perchè con il Napoli sul 2-0 e Felipe fuori voglio vedere se si era a parlare di obiettivo 6° posto. Il vero tifoso viola spero sia quello che vuole vincere solo se se lo merita sul campo, magari con la botta di culo ma senza “aiuti” !!!
qui vedo che tutti continuano a fare il gioco dei giornalisti (la maggior parte, che evidentemente teme di non avere molti altri argomenti se gli tyolgono l’arbitro da criticare, ma la realtà è diversa …)e dei “lottizzatori del Calcio”.Per fortuna copio e incollo
Gigi Del Neri, allenatore della Sampdoria, sulla possibilità di usare la tecnologia nel calcio, la pensa come Cesare Prandelli: “Se vogliamo migliorare dobbiamo mettere la moviola in campo, altrimenti andiamo avanti così”.
“A favore della moviola in campo si era espresso una decina di giorni fa anche il tecnico della Fiorentina. Ieri la Samp ha subito il pareggio del Bologna in off-side”.Del neri l’ha chiesta in diretta Rai, dicendo che parlare tutte le domeniche di errori arbitrali , di riunioni ad hoc in lega … è tutto “tempo perso”. Io mi chiedo perchè qualche giornalista intelligente non cominci a lottare per raggiungere questo obiettivo!
Marzo 15th, 2010 alle 18:18
Ancora ci sono 30 punti in palio, vediamo cosa succede.
Marzo 15th, 2010 alle 19:04
GENOA-CATANIA: 6 PUNTI E POI…
Marzo 15th, 2010 alle 19:19
Genoa, Catania e udinese, 9 punti e poi se ne ragiona!
Marzo 15th, 2010 alle 19:46
Visto che siamo in credito con la sorte e oggi mi sento molto positivo ( tanto che essendo in procinto di rimpatriare definitivamente mi sono anche cambiato user name) perche’ non vin cerle tutte , come fece la Roma lo scorso anno , magari con una bella dose di culo e qualche svista arbitrale a favore. Quarto posto sicuro! Beh … forse sogno troppo.
Marzo 15th, 2010 alle 20:07
Sono straconvinto che in queste 10 partite faremo molto bene, uno perché non c’è più la pressione Champions, e poi perché abbiamo avuto troppo sculo e “errori” arbitrali fino a adesso e la ruota deve ricominciare a girare dalla nostra parte.
Quanto alla moviola in campo e in generale alla tecnologia “anti-errori arbitrali”, ma perché non nasce un vero e proprio partito trasversale (giornalisti, società, allenatori, direttori generali, presidenti etc., magari anche arbitri…), eventualmente trans-nazionale, per fare una vera pressione verso le istituzioni del calcio?
Marzo 15th, 2010 alle 21:03
la stagione è già nettamente positiva ora considerato quello che ciè capitato secondo me faremo bene d’ora in poi
Marzo 15th, 2010 alle 21:15
felicissimo di aver raggiunto una quota tranquilla in tempi rapidissimi.tutto cio’ che arriva e’ in piu’.certo,a questo punto,ogni partita cerchiamo di vincerla senza troppi tatticismi,punto piu’ punto meno credo cambi poco.
Marzo 15th, 2010 alle 21:22
X Galleno, non ho cominciato io ad offendere, va a riguardare anche indietro le tue frasi…comunque da ora in poi per me sei trasparente e ti pregherei di voler fare altrettanto.
Marzo 15th, 2010 alle 21:32
Vogliamo parlare di Napoli?
Parliamone.
Proprio stasera al TG1 hanno fatto un servizio sulle macchinette automatiche delle rivendite tabacchi presenti nelle strade di Napoli.
Per legge prima di erogare il pacchetto di sigarette certo saprete che si deve inserire una tessera magnetica, tipo tessera sanitaria comprovante la maggiore età .
E’ la legge che lo impone.
Ebbene, non hanno trovato una macchinetta funzionante con tale blocco .
Chiunque, anche un ragazzino di sei anni può andare e comprarsi un pacchetto di sigarette.
La regola della maggiore età ?
Iamme iamme iamme ha, iamme iamme iamme ha !
Funicoli funicolà, iamme iamme ha !
PS. scusatemi ma è più forte di me.
A blob grande scenetta sull’isola dei Famosi. Aldo Busi sempre più osceno e sempre più prono ,con un’orchidea incastonata tra i capelli stile Venere dal mare si è scagliato contro una seminuda Sandra Milo che gli ha risposto per le rime brandendo i labbroni penduli che le grondano dalla bocca.
E noi si stà qui a incazz…per i rigori che non ci considerano su SKY.
Et voilà…ecco servito il nostro canone rai.
Scusatemi,ora vado a letto a piangere e a meditare.
Antonello
Marzo 15th, 2010 alle 22:24
Il YES WE CAN non va piu’ di moda , visto come sta andando l’America. Meglio dire ” ce la possiamo fare “
Marzo 15th, 2010 alle 22:36
grande cannuccia (post 27)!!!
quotato a bestia
noto che finalmente si ricomincia a respirare un pò di sano ottimismo!
io dico che se ci credono i ragazzi e ci crediamo anche noi, IMPOSSIBLE IS NOTHING, come diceva una famosa reclame.
e godiamoci questo momento magico, perdio!
mezza europa ci invidia proprietà, tecnico, ds e tre quarti della squadra….impariamo ad apprezzare le cose nella loro semplicità….
abbiamo dato spettacolo in champions league e tutto il mondo sa che ci hanno fatto fuori platini e i suoi sporchi giochi politici…come l’irlanda…
vincere con la roma o con il milan per me non è paragonabile alla soddisfazione di una partita come quelle con il liverpool il lione o il bayern….
e allora rigonfiamo il petto e con tutto il fiato che abbiamo nei polmoni sosteniamo questi ragazzi!!!
MAGLIA VIOLA LOTTA CON VIGORE
PER ESSER DI FIRENZE VANTO E GLORIA
SUL TUO VESSILLO SCRIVI “FORZA E CUORE”
E NOSTRA SARA’ SEMPRE LA VITTORIA
ALE’ VIOLA
x IB: ho bell’e capito che radio tu senti…io propongo di levare i punti dalla patente a tutti quelli che ascoltano quella radio lì durante la guida…l’è più pericoloso che guidare con i telefonino mentre tu leggi stadio….
Marzo 15th, 2010 alle 23:10
Noooooo, è morto il mitico Paolo Carosi, allenatore della viola fine anni 70/inizio anni ’80 citato spesso dal grande Ciuffi !!!!
Sicuramente non un fenomeno, ma un onesto professionista in una Fiorentina povera ma piena di orgoglio e dignità !
Un ricordo lo merita, ciao Paolo….
Marzo 16th, 2010 alle 00:41
X briscola cmq ti ricordo che nel primo tempo un rigore c’era per la fiorentina ed anche bello netto quindi non credo che si sia rubato proprio nulla…………
Marzo 16th, 2010 alle 02:05
andiamo per gradi…vinciamo con il Genoa e vediamo che succede a Catania avendo ora possibilità di lavorare per bene…ma bisogna remare dalle stessa parte squadra tifosi città società e GIORNALISTI
Marzo 16th, 2010 alle 09:35
Grazie goderinger,
temevo infatti di essere subissato dagli sputi virtuali dei frequentatori del blog che, invece, o non mi hanno letto o sono meno prosciuttati di quanto credessi.
Certo non rispecchiano la media dei tifosi viola perché in piazza ho già sentito accusare Prandelli di non utilizzare Babacar quanto meriterebbe.
Ho visto anche una partita – soltanto una – di Aguey, Di Tacchio, Carraro e Seferovic ma anche lì c’è poco lesso (non so dirti il livello di prestazioni su un campionato dei summenzionati).
Anche stavolta il Pranda ha avuto ragione a far giocare il Gila titolare anche nelle partitelle del giovedì.
Marzo 16th, 2010 alle 09:43
x marcos: sicché, nelle prossime 2 partite firmeresti per un punto, la scossa della champions è finita, sarebbe già grassa con l’ottavo posto e alla coppa italia ci credi poco. Complimenti per la tua fede nella squadra viola, sei proprio un tifoso DOC di cui andare fieri. Perché non tifi Juve (fanno schifo anche ai loro tifosi) Milan (sette gol dal Machester) Inter (rischiano lo scudetto)? Commenti come il tuo sono vergognosi.
Marzo 16th, 2010 alle 10:20
Un passo alla volta: intanto battiamo il Genoa dei simpaticissimi Preziosi, Marco Rossi e Piagnisteo Gasperini.
Marzo 16th, 2010 alle 11:05
Siamo la 5^ nazione nel Ranking UEFA per il 2010. Qualcuno di sicuro ci passerà avanti, ma se, come ha prospettato Vinciguerra, restiamo tra le prime 10 in Europa,vorrei sapere chi può avere il coraggio di parlare di stagione fallimentare indipendentemente dal piazzamento in campionato?
Certo che almeno un posto in Europa League sarebbe importante raggiungerlo o di riffa o di raffa tra campionato e coppa Italia. Se poi non fosse così, pazienza. Vorrà dire che senza impegni infrasettimanali, la prossima stagione ce la giochiamo ai vertici del campionato per tutto l’anno ….. e …. sai mai …..
Marzo 16th, 2010 alle 11:08
OPS non la 5^ “Nazione” la 5^ “Squadra”
Marzo 16th, 2010 alle 11:10
Raggiungere il quarto posto è solo utopia, prevedo sia appannaggio della Juve, ma guardare dall’alto in basso Palermo, Napoli, Sampdoria e Genoa un grosso risultato ed una piacevole sodisfazione. Non mi alletta l’Europa di seconda categoria, come già dimostrato porta via energie e punti, senza adeguata contropartita tranne la vittoria.
Concentrati solo sul campionato l’anno prossimo potrebbe riservarci grandi soddisfazioni.
Comunque vada anche anche questa stagione la definisco per il suo complesso positiva.
Forza Fiore!
Marzo 16th, 2010 alle 11:48
infatti non è uno scenario nerissimo! e allora perchè dire sesto posto? Non mettiamo limiti alla Provvidenza!
Marzo 16th, 2010 alle 12:01
MA QUESTA E’ UNA STAGIONE STRAORDINARIA….
Non so come andranno le ultime partite ma già oggi il rendimento della Fiorentina è stato straordinario!!!!
CAMPIONATO
la squadra è ancora in corsa per conquistare un posto in europa; tranne un paio di partite veramente oscene (es. bologna in casa), ma visto il calendario frenetico ci può stare,il gioco è sempre stato buono se non ottimo in più di un’occasione e se non ci fossero stati infortuni lunghi e numerosi, ARBITRAGGI OSCENI, e giocatori “intelligenti” (MUTU) avremmo oggi almeno 8 / 10 punti in più.
COPPA ITALIA
Siamo in semifinale e ce la possiamo tranquillamente giocare fino in fondo anche perchè l’inter dopo che stasera sarà manadata a casa dal chelsea dovrà necessariamente concentrarsi solo sul campionato se no non vince nemmeno quello.
CHAMPIONS LEAGUE
Siamo stati la squadra italiana che ha giocato il miglior calcio. Abbiamo battuto liverpool, lione e bayern.
Se non era per un arbitro panzone norvegese eravamo brillantemente nei quarti di finale.
Vogliamo paragonarci a milan (7 gol presi dai red devils e perchè non hanno voluto insistere + di tanto)e juve che ha brillato solo col maccabi haifa…..
Certo errori ci possono anche essere stati ma chi non li commette e poi ormai che sono negli anta posso dire che una società così erano decenni che non l’avevamo.
NON LAMENTIAMOCI E GUARDIAMO AVANTI FIDUCIOSI CON DELLA VALLE PRANDELLI E CORVINO.
Marzo 16th, 2010 alle 13:20
Ho dato un’occhiata al calendario e le squadre davanti a noi hanno tanti scontri diretti quindi secondo me anche il quarto posto non è impossibile,anche se ovviamente per sperarci ci vorrebbero 9 punti nelle prossime 3 partite. Crediamoci poi se va male pazienza, ma non bisogna mollare mai!
Marzo 16th, 2010 alle 13:42
Spero che Prandelli non lascia solo Gilardino unica punta!
Marzo 16th, 2010 alle 13:50
Ho rivisto la partita con il Napoli e per quanto concerne la posizione finale della Viola nulla è precluso C.L compresa.
Stranamente il tutto nn è in mano ai giocatori ma al Mister , il quale se si convince che giocando con due punte vere
Gila diventa MICIDIALE(vedi Napoli)inquanto
gli vengono lasciati quegli spazi a lui congeniali.
Detto questo, rimango sempre piu’ convinto
che se il mister fosse stato ascoltato nella campagna acquisti di gennaio ora tutti noi staremmo fantasticando su chi avrebbe vinto la C.L.
Altra forte convinzione che ho (sono astemio) è quella che nell’attuale campionato piu’ forte di noi ci sia solo l’Inter per il resto ce la possiamo giocare alla pari (fatto salvo L’arbitro, variabile nn trascurabile)con chiunque.
Adesso una sana polemica:
spero si siano resi conto degli errori in campagna acquisti quelli che tirano le fila e per farsi perdonare dovrebbero darsi una sana Martellata sui @oglioni in pubblica piazza.
P.s Ho ancora il bruciore ……………
Marzo 16th, 2010 alle 14:23
Non voglio “dire assolutamente dove possiamo arrivare”. Sabato giochiamo e poi alla fine … facciamo i conti. Sono comunque curioso di vedere come andrà a finire. Anche se la logica (visti i tanti infortuni e Mutu), porta a anche pensare che l’Europa quest’anno la vedremo in televisione. Aggiungo inoltre questo a riguardo la partita di sabato:per gli altri ci sono sempre i rigori, per noi sono sempre a discrezione dell’arbitro, si può dare non si può dare. Se Banti ha sbagliato col Napoli (ed ha sbagliato di grosso), ha sbagliato pure con noi. Finalmente usciamo una volta dal campo di gara con la consapevolezza di averla fatta grossa. E quì mi fermo
Marzo 16th, 2010 alle 15:31
o Antonello, Sandra Milo, Aldo Busi………….. meglio la Hack, te la immagini tutta ignuda 🙂
Forza Viola
Alessandro
Marzo 16th, 2010 alle 15:48
Speriamo bene per questo finale di stagione…ragazzi su fiorentina.it ci sono le parole di Platini (gobbo e francese e.. ho detto tutto) insomma se all’uefa ci sarè ancora lui provocherà una calciopoli europea per due motivi:
1- il fallo di mano di Henry che non ha bisogno di commenti
2- Bayern Ovrebo-Fiorentina lasciamo perdere.
Chissa dove si va a finire…mahh
Marzo 16th, 2010 alle 16:17
Ma te che l’immagini un bel monte tra il Busi,la Sandra Milo e la Margherita Hack !?
La domanda sorge spontanea.
Chi lo fa il maschio ?
Io dico la Margherita .
Con gli scaracchi che gli scappano mentre la s’incazz… quando la parla di Silviuccio lo sai che tane la gli prepara.
Basta, bisogna diventi più serio.
Fino a domani non scrivo più.
Marzo 16th, 2010 alle 17:01
Salve,
Come canta Figaro “uno alla volta per carità”. Adesso pensiamo solo al genova, niente calcoli ma una sana vittoria.
X Guido 76
Concorde eccetto sull’inter, deve passare stasera, così avrà altro a cui pensare invece della coppetta; inoltre per quanto riguarda il quarto posto per un Inter in finale champions più punti e possibilità di mantenere il 4o posto, sai com’è…. può sempre tornarci utile se non quest’anno il prossimo.
Forza Viola
Marzo 16th, 2010 alle 17:04
Caro Maledetto Toscano,
concordo in tutto e per tutto anche circa l’insieme dei “giovani” della Primavera. Ho visto alcune partite del Viareggio e sinceramente non ho intravisto niente che mi abbia particolarmente colpito. Anche il famoso” Masi che, anche se mi è parso decisamente il migliore della difesa, non son riuscito ad immaginarlo in serie A.
Però come ti ho già detto non m’intendo di calcio e quindi la mia è solo un’opinione che lascia il tempo che trova. Per adesso dobbiamo aspettare che queste pianticelle crescano. Un saluto
Marzo 16th, 2010 alle 17:18
Io tifo per rimanere fuori dalla coppe. L’uefa ti manda in scozia, o in ucraina il govedi, non alleni il venerdí e perdi la domenica.
Tutto per una coppuccia.
La Fiorentina attuale, con due innesti forti + Mutu è da scudetto (se non fa le Coppe). 20 punti dal Milan sono le 6 sconfitte (stupide) in casa.
MOLLIAMO LE COPPE E VINCIAMO LO SCUDETTO UN DANNATO ANNO.
Marzo 16th, 2010 alle 18:54
A PARTE COL LIVORNO E IL NAPOLI NON HO MAI VISTO LA NOSTRA VIOLA FORTUNATA, ANZI VISTO CHE QUESTI signori arbitri NEMMENO CI CONSIDERANO APPROFITTO DEL BLOG PER RICORDARGLIELO AL sig collina CHE CI SIAMO ANCHE NOI! ALTRIMENTI D’ORA IN POI I pelati NON LI MANGIOPIU’!!!!ALE’ VIOLA SEMPRE!!!!
Marzo 16th, 2010 alle 18:57
A PARTE COL LIVORNO E IL NAPOLI NON HO MAI VISTO LA NOSTRA VIOLA FORTUNATA, ANZI VISTO CHE QUESTI signori arbitri NEMMENO CI CONSIDERANO APPROFITTO DEL BLOG PER RICORDARGLIELO AL sig collina CHE CI SIAMO ANCHE NOI! ALTRIMENTI D’ORA IN POI I pelati NON LI MANGIOPIU’!!!!ALE’ VIOLA SEMPRE!!!!SCUSA DAVID MI SPIACE!!!
Marzo 16th, 2010 alle 21:44
A Goderiger e Maladetto Toscano
Lo sapete, per me è un piacere parlare di calcio con voi
Anche perchè ormai avete un archivio mnemonico che vi consente lucide argomentazioni.
E con questo vi ho dato di tardoni 😉
Sui giovani avete molta ragione, indubbiamente .
Concordo che vanno dosati, ma quando è accertatao che il passo c’è, vanno tenuti in pianta stabile in prima squadra, e il minutaggio del loro impiego è un investimento per il futuro.
Loro e della squadra.
Maladetto è stato molto attento sull’analisi della scorsa partita di Babacar.
Non ha retto un pallone.
E temo che sia dovuto alla scelta sbagliata dei tacchetti.
Però nei due gol c’è il suo zampino.
E tu Mala sai benissimo che il calcio è fatto di episodi, non di continuità.
Babacar non sarà mai un mulo che prende le pedate e apre gli spazi.
Babacar vivrà di lampi, di dribbling folgoranti, di serpentine , di fantasia,e di agilità atletica che tre volte a partita ti metteranno in condizione di fare del male, molto male.
Per quanto concerne l’emergere dei sicuri futuri veri calciatori dal mare magno delle giovanili ancora uan volta concordo con voi.
E di partite delle giovanili n”ho viste, maremma se n’ho viste.
Due volte sole ho visto qualcuno che davvero emergeva, che davvero aveva le stigmate del predestinato.
Uno era Flachi.Tu dirai, mbè, e che ci voleva !
L’altro, e non mi prendete per il sellino fu Policano.
Me lo ricordo ancora nel Viareggio del 1981.
Venne in prestito dal Latina.
In campo da solo schiantava l’intero centrocampo avversario.
Quello non era un ragazzo.
Era un Abrams.
Già a quei tempi andavo a vedere le partite con Pichelhaube, il mio grande amico.
Lui vi può testimoniare di quanto fui colpito da quel ragazzetto.
Il quale ,avesse avuto meno irruenza , invece di prendere quattro giornate di squalifica per volte poteva essere il mediano della nazionale per 10 anni.
In fin dei conti Oriali e Marini se li mangiava a morsia colazione.
Ciao ragazzi, vi ringrazio per l’attenzione.
Che Dio vi benedica.
Antonello
Marzo 17th, 2010 alle 14:23
X Antonello,
sono d’accordissimo: devono far parte della prima squadra e…dosati come il sale !!!
In fondo il futuro è dei giovani e sapessi quanto ho goduto quando Liajic, palla a ì piede, e puntava gli avversari….! Son questi i giocatori che mi fanno arrazzare ! Io mi riferivo però ai tantissimi commenti che, riguardo a Babacar, ne facevano già un campione “fatto” !! Un abbraccio
Marzo 18th, 2010 alle 00:53
O Godederiger, ora che mi fai ripensare alle nostre vecchie cianfrusaglie calcistiche, lo sai qual era un altro giocatore per il quale avevo previsto la nazionale ?
Giovanni Guerrini,lo stopper che giocava nelle giovanili viola alla fine degli anni 70.
Se sei negli anta te ne dovresti ricordare.
Il Maladetto se ne ricorda di sicuro prchè credo abbia qualche anno in più di te.
E son forte vai !
Io dovevo allenare in serie A porca paletta.
A me m’hanno rovinato le donne e la guerra.
Oddio,a parte gli scherzi peggio di Maifredi non si sarebbe neanche noi.
Ciao,salutami il fratello .
Sabato mattina sono a Roma Goderiger.
Si va in pulman col Circolo della Critica di Prato ad un ritrovo con Silviuccio.
Viene anche Pichelaube.
Ci si mette in fondo, lo sai come ci si diverte .
Per sera sono a casa, mi c’entra anche di vedere la partita in replica su SKY.
Ascolta Goderiger, che gli devo dire qualcosa al Cavaliere da parte tua ?
Cosa ? non ho capito ,parla più forte….
Ma che sei pazzo ?! m’arrestano subito.
Ciao zingano.
Antonello
Marzo 18th, 2010 alle 22:43
Goderiger ho sbagliato a scrivere il tuo nick, non te ne pigliare,non l’ho fatto apposta.
Ciao