Ci ho provato
In pratica me l’avete suggerito voi: ho aperto il Pentasport con un faccia a faccia con Paolo Liguori.
Ognuno è rimasto della propria idea, ma alla fine ha convenuto sull’iniqua situazione mediatica attuale.
Una situazione nella quale i giornalisti fiorentini sono completamente ignorati.
Poiché Liguori è uno dei direttori di Mediaset (Tgcom), chissà che non ci scappi un invito per uno di noi (andrebbe benissimo pure Pallavicino, oppure Manuela Righini o anche Calamai).
Però ritorno al concetto di stamani: capisco che in uno stato di angoscia com’è quello che stiamo vivendo siamo molto sensibili a tutto, però non credo che Borrelli e Rossi passino le loro serate a guardare i dibattiti televisivi.
A proposito di fenomeni mediatici, ho provato a sentire se Antonio Di Pietro aveva per caso voglia di intervenire sull’argomento, ma il Signor Ministro ha declinato l’invito.
Non parla adesso e neanche nei prossimi giorni, forse Radio Blu è troppo poco per lui.
Ma due anni fa, quando la sua visibilità era molto in calo, rispose al primo squillo e fu ben contento di dire la sua sull’iniziativa “Vogliamo la B con Della Valle”, il grido di protesta lanciato con fiorentina.it e violanews.com
D’altra parte lo cantava (bene) Fiorella Mannoia: “Come si cambia”…
Maggio 25th, 2006 alle 18:00
già che ci siamo diciamo anche che la Melandri mi sembra TOTALMENTE inadeguata al ruolo di ministro dello sport.
Maggio 25th, 2006 alle 18:08
se condannano noi devono condannare tutti.
Questo è sicuro.Borrelli,li fà confessare tutti,se vuole.
Maggio 25th, 2006 alle 18:13
Con tutto il rispetto dei nomi che hai citato e’ bene che ci difenda (e si difenda) anche mediaticamente Diego. E’ una cosa che riesce a far bene anche se nei primi giorni era un po’ troppo presente dappertutto, il che rischia di ottenere l’effetto contrario.
Mi sembra comunque che l’intercettazione che riguarda GALLIANI sia stata rimbalzata dal CorSera del quale, se non erro, Diego e’ uno dei maggiori azionisti…
Maggio 25th, 2006 alle 18:42
Caro David, hai fatto bene a provarci, ma nel duello con Liguori ha vinto lui, ti ha fatto un sacco di moine..ma no, io non ce l’ho coi tifosi viola, con Firenze, ma d’altra parte DellaValle, ci sono le intercettazioni e via e via.
Lo sai perchè ha vinto lui, perchè tutti i GIORNALISTI FIORENTINI, te compreso, non avete la rabbia giusta per sostenere le tesi della FIORENTINA. Non siete convinti a pieno dell’innocenza di DDV e company. E’ questo il problema di fondo !Io sento le trasmissioni radiofoniche, la tua principalmente, ma anche le altre, e la cosa fondamentale che salta all’occhio…anzi all’orecchio è LA MANCANZA DI CONVINZIONE NELLA TESI DELL’ONESTA’ SOSTANZIALE DEI DELLAVALLE E DELLA FIORENTINA !
Ed è la stessa scarsa convinzione che accompagnava le vicende politiche della lotta portata avanti nella vicenda della rielezione di Galliani in Lega, come per i diritti televisivi, come nella partecipazione di DDV alle trasmissioni MATRIX e PORTA A PORTA.
Caro David, cari GIORNALISTI FIORENTINI, SE CREDETE NELLA CAUSA VIOLA TIRATE FUORI LE PALLE !
Non pretendo che tu mi risponda, non essendo importante, ma visto il tenore della maggior parte dei msg. che circolano in rete (copia-incolla di articoli ripresi dai quotidiani, regolamenti di conto tra tifosi ed altre amenità non importanti) almeno prendi in piccola considerazione quello che ti scrivo.
Ci sono altri personaggi da abbordare, quel Riccardo Luna in primis, poi potete telefonare a Mentana, a BrunoVespa, lo sai quanti ce n’è !
RISPOSTA
Ma io non posso dire che non è successo nulla, vorrebbe dire negare l’evidenza.
Se altri, in altre piazze lo fanno, se ne prendono l’intera responsabilità.
Qui ci sono i torti fatti alla Fiorentina (roba da estorsione) ed il piegarsi di fronte al potere di questi delinquenti.
Quanto dobbiamo pagare per non essere andati in B l’anno scorso con quei metodi? Il nodo sta tutto lì, ma non è che alzando la voce si cambia il corso degli avvenimenti.
Ciao,
David
Maggio 25th, 2006 alle 18:47
Io credo che se, come sembrava inizialmente, nella scia della Juventus (primissima ad essere colpita, visto che Moggi era i DG), ci fossero state solo Fiorentina e Lazio, sarebbe stato veramente un problema schivare una grossa penalizzazione e forse anche la B, ma visto che ogni minuto che passa ci si rende conto che tutta la serie A è coinvolta, credo che faranno una bella pulizia dirigenziale, con denuncie a livello civile, ma i provvedimenti sportivi (considerando i tempi strettissimi per coppe e calendari) saranno inestenti. Solo la Juve rischia grosso.
E poi parliamoci chiaro, le coppe chi le fà il Mantova?
Un saluto viola a tutti.
Maggio 25th, 2006 alle 19:03
la Righini è pericolosa, meglio Benedetto Ferrara o meglio ancora … David Guetta!
Maggio 25th, 2006 alle 19:07
no, la righini no, per l’amor di dio!!!!!!!!!!!!! polverosi, calamai, tu, prizio, napolitano benissimo, ma righini e bucchioni no, per favore!
Maggio 25th, 2006 alle 19:22
Non ci incastra nulla, ma questa affermazione deve circolare il più possibile per far capire fino a che punto può arrivare un politico: “Le malefatte private possono e devono essere sanzionate dalla legge, ma come italiani e sportivi non possiamo pensare di privarci della nobiltà della tradizione della Juventus”. Lo ha detto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini a Torino. “Se c’è stato malaffare le prime vittime sono i tifosi e la Juve medesima”, ha concluso Casini.
(repubblica.it)
Maggio 25th, 2006 alle 19:26
io sinceramente spero che la consob apra una inchiesta sui bilanci di roma-lazio-juventus,estromettendole dalla contrattazione borsistica e decretandone il fallimento,cosi’ in attesa delle prossime sul milan e sull’inter aspetto con fiducia un verdetto di assoluzione x la viola.
ricordo inoltre che l’interesse politico principale e’ di screditare le televisioni ed i giornali di berlusconi ,quindi a maggior ragione sara’ affossato il milan .
Maggio 25th, 2006 alle 19:27
voglio scrivere qualcosa per smontare le teorie che ci condannerebbero sulle intercettazioni uscite ieri sul prima e dopo il famoso Lazio-Fiorentina… Ci sono 2 forti incoerenze che ci scagionano secondo me al 100% al di la già del fatto che NESSUNA frase detta dai nostri dirigenti può essere scambiata con una richiesta di favori. Le 2 cose che DOBBIAMO portare a nostra ragione sono che la partita non poteva assolutamente essere stata pilotata considerando che sono stati indagati ben 9 arbitri che lavoravano per portare i risultati richiesti e Rosetti non fa parte di questa cupola arbitrale e ancora di più le intercettazioni durante la partita… Allora siccome si parte dall’idea che i Della Valle erano d’accordo per il pareggio… perchè si sarebbero tanto agitati al rigore negato??? Tanto era comunque pareggio, giusto? e se l’accusa replicasse si ma c’era ancora tanto da giocare la legittima replica che DEVE tagliare completamente la testa al toro porta alle chiamate di fine partita… A PAREGGIO ACQUISITO PERCHE’ CI SAREBBERO STATE CHIAMATE DI ESTREMA AGITAZIONE SE ORMAI ERA USCITO IL RISULTATO, che dalle loro allusioni, DOVEVA ESSERE PILOTATO? Non è più facile invece capire dalla telefonata tra Mazzini e Bergamo che la loro disperazione fosse solo perchè un errore cosi grave dopo tutti i danni già causati da altri arbitraggi alla Fiorentina avrebbero definitamente scoperchiato il loro sporco mondo? La Fiorentina deve uscirne pulita non perchè sono un suo tifoso ma per i seguenti motivi:
– c’è un informativa chiara dei Carabinieri che la Fiorentina era in contrapposizione con il potere su cui si sta cercando di fare chiarezza
– la chiamata al designatore degli arbitri è stata fatta su suggerimento da un uomo importante delle ISTITUZIONI calcistiche – VICEPRESIDENTE della Federazione (e se ti autorizza chi deve fare le regole, vuol dire che si può)
– la totale buona fede dei Della Valle dimostrata limpidamente in 2 occasioni: la PRIMA appunto con l’esordio della telefonata a Bergamo (“non sapevo che si poteva parlare con lei…”) la seconda quando doveva incontrare i vertici di Federazione e Arbitri nonostante i consigli di farlo in modo segreto, tipo riunione rivouzionaria invece la fa alla luce del sole in ristoranti davanti a testimoni di ogni genere in una città come Firenze dove ogni giorno passano migliaia di turisti. Mi dispiace per tutti i teorici di condanne ma con questi fatti io credo che non ci sia elemento a nostro carico e molti invece favorevolissimi.
Maggio 25th, 2006 alle 19:47
certo che un affare così difficilmente puo’ essere gestito o creato da uno o due persone.Tantomeno da Moggi.Non ha così tanto potere.Sicuramente era appoggiato da tutto il sistema,al quale andava bene.E’ come con craxi era il sistema marcio.
e’ un casino .Ma non per noi in particolare,guarda i nostri conti,per tutti.Fortunatamente da quando quell’irresponsabile di… che accusò le famose 4 squadre,le acque,sulla viola,si stanno calmando.Questo ora va bene,secondo me,meno se ne parla,per come si era messa,meglio è.
Ora bisognerebbe fare come hanno fatto con noi:buttare la m… sugli altri,facendo finta di nulla.Senza esagerare.
ifix.ciao a tutti
Maggio 25th, 2006 alle 20:41
Riguardo all’ ON. Di Pietro, rientra nel prezzo che abbiamo dovuto pagare per toglierci di torno il Cav. & Compagni di Merende; nel senso che adesso c’e’ al governo un male minore di quello di prima. Tra tutti i nomi fatti dei giornalisti fiorentini, proporrei un nome che appare poco, quello di Tenerani, visto che sembra appartenere (se non sbaglio) alla stessa area politica del TGcom & C. Se dovessi scegliere io proporrei Tu e Prizio, ma credo che siete scomodi sulle reti Mediaset. Comunque qualcosa deve essere fatto, non so come, ma dovete apparire in TV se non altro come contradditorio per tutelare la Viola. Una nota a margine: LA7 ha aperto il TG criticando giustamente Cannavaro, ma facendo riferimento e pubblicità all’articolo del ROMANISTA…. che dire non c’e’ mai fine alla cattiva etica.
Maggio 25th, 2006 alle 20:49
ottimo lavoro david,
bisogna incominciare anche a far sentire un po la nostra voce dal momento che tutti ci attaccano e lo fanno sfruttando il fatto che nessuno può replicare alle loro accuse
speriamo cambi qualcosa
SOLO PER LA MAGLIA
Maggio 25th, 2006 alle 20:59
E’ VERO CHE SI E’ COMPRATO SANTANA DAL PALERMO?
E’ UFFICALE INVECE NON C’ENTRIAMO NIENTE.EH SCHERZO!
IFIX
Maggio 25th, 2006 alle 21:17
MAGGIO 2007 TERZO SCUDETTO…….
Maggio 25th, 2006 alle 21:33
Azzardo un ipotesi : toglieranno gli ultimi due scudetti alla Rubentus ( speriamo che ridiventi Juventus), 40 punti di penalizzazione nell’attuale campionato e 20 nel prossimo e gli altri tutti assolti o al massimo puniti con una pesante sanzione pecunaria!! Vedrete che in B o in C non ci finirà nessuno !!Circola infatti voce che Rossi abbia già fatto recapitare a Borrelli venti tonnellate di sabbia, otto quintali di tarallucci, dodici damigiane di vino e venti paia di scarpe Tod’s da calzare sui “piedi puliti”!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 25th, 2006 alle 21:38
Avevamo il Bati…abbiamo trovato Riganò…Avevamo Riganò…abbiamo trovato Toni…A Palermo lo hanno infamato una stagione e lui si è sempre difeso mettendo di mezzo la società: la verità è che ormai contano solo i PICCIOLI. Grazie tante e arrivederci, morto un papa se ne fa un altro.
ANTONIO UNICA BANDIERA UNICO 10
Maggio 25th, 2006 alle 21:50
E’ inutile accampare giustificazioni e generare nelle persone inutili speranze.
Quello che abbiamo fatto per la giustizia sportiva è un illecito che prevede RETROCESSIONE.
Ma in questo caso i Della Valle cosa faranno, visto che il danno l’avrebbero causato loro ?
Abbandonano la Fiorentina ? Peggio di Cecchi Gori ! Restano e la riportano in serie A ?
Solo in questo caso li posso assolvere !!!
VIVA FIRENZE E LA FIORENTINA
Maggio 25th, 2006 alle 21:54
LE GRAANDEESSS EQUUUIIIPEEESSSS
THEEE CHAAAAAAMPIOOONNSSSSSSSSSS!!!
SE NON CI MANDANO CI ARRABBIAMO MOLTISSIMO ALTRO CHE DISCORSI
Maggio 25th, 2006 alle 22:23
Come si fa ad appellarsi ad una giustizia sportiva quando questa è stata redatta, concepita, regolamentata, applicata da corrotti ?
Riscriviamo le regole, le pene, isitituiamo la legittima difesa e ricominciamo.
Abbiamo rifondato il Palazzo con nuovi Attori (Lega e CONI esclusa) ed applichiamo le vecchie regole ?
siamo proprio italiani !
Maggio 26th, 2006 alle 00:09
Dico un BRAVO allo stimato David Guetta. La rabbia nei confronti non mi piace, mi piace la ferma serenità di chi osserva i fatti. Tu mi sembri il più adatto per rappresentare la dignità dei tifosi viola. Grazie.
Maggio 26th, 2006 alle 06:55
Si almeno ci hai provato, ma con Liguori è dura.
Io penso che sia Una delle più riuscite facce di bronzo in circolazione che riesce s dire l’impossibile.
E’ chiaro il suo intento politico.
Maggio 26th, 2006 alle 07:22
Si David c’hai provato è vero ed è stato veramente interessante però se mi concedi una critica Liguori si è comportato da giornalista tifoso forse come avresti fatto tu o altri in televisione criticarlo aspramente non mi sembra corretto ognuno tira l’acqua al suo mulino
Mi dispiace levarti questa piccola critica ma è quello che penso
Maggio 26th, 2006 alle 07:51
in tv solo guetta!chi altri?
per quanto riguarda di pietro e la melandri…lasciamo perdere…
hai ragione david:la fiorentina ha subito dei torti ma poi ddv si è piegato alla logica del sistema e questo costituisce illecito.
oltretutto quello che non perdono a ddv è stato il suo volersi ergere a paladino dei giusti per poi finire ad incontrarsi di nascosto in un parcheggio di un hotel con dei loschi figuri…
comuqnue sono d’accordo con il post di maxvinella:finirà tutto a tarallucci e vino…cominciano ad esserci implicate troppe grandi squadre…
siamo in italia…evviva l’italia!
Maggio 26th, 2006 alle 08:06
Credo che anche Salomone avrebbe seri problemi nel giudicare tutta questa faccenda!
Nel recente passato chi doveva giudicare semplicemente non lo ha fatto o ha trovato compromessi avallati dalla situazione politica. Essendo cambiato il vento, restano gli uomini abilissimi nel voltagabbana.
Tutti dopo essere stati sentiti dalle procure dicono di sentirsi bene (???) di essersi liberati di un peso (???).
Ripeto che se un giudice dovesse decidere attenendosi alle attuali regole, il prossimo campionato non so bene chi lo potrebbe giocare.
Questo non lo ritengo possibile, ma sarà difficile anche che finisca tutto a “tarallucci e vino” (come più di una volta è successo).
Parafrasando Goethe “Dove c’è molta luce l’ombra è più nera”, effettivamente ciò è proprio quello che sta accadendo.
Sembra di capire, le intercettazioni si ampliano di giorno in giorno, si moltiplicano le testimonianze e appunto aumenta questa lunga ombra nera sul sistema calcio, una volta chiamato gioco.
NOTA:…eppure ritornano.
E’ in corso processo di redenzione VCG, anche se è vero che non si può avere voce quando non te la fanno avere facendo finta di non sentirti.
Maggio 26th, 2006 alle 08:07
Ho seguito la trasmissione di ieri sera e ti voglio dimostrare tutto il mio apprezzamento per aver portato il “nemico” a confessarsi davanti ai microfoni di radio blu. Purtroppo il “signor” Liguori ha ribadito per l’ennesima volta, che per lui la Fiorentina come la lazio e la Juve, sono colpevoli e l’unica cosa da decidersi è la pena da fargli scontare. Trovo strano non accennare al Milan che dopo le intercettazioni uscite ieri, ha aggravato di molto la sua posizione.
Per il resto vi chiedo (a voi giornalisti) di non fermarvi ora ma di continuare a chiedere di poter partecipare alle trasmissioni di carattere sportivo a livello nazionale in modo da portar avanti le nostre ragioni. Non credo che sia poi così difficile per persone tipo Calamai che è e rimane pur sempre il vicedirettore del maggior quotidiano d’informazione sportiva italiano. Non credo che ci sia niente di male nel portare in risalto il fatto che siamo stati mazzolati fino alla penultioma giornata e se davvero avessimo sbagliato, credo che sarebbe giusto punirci con il minimo della pena.
Maggio 26th, 2006 alle 08:17
ma come… di pietro dall’alto del suo partitello da 0,003% si permette di snobbare le chiamate dai media? ‘azzo se aveva ragione la mannoia…
David… per favore dì a Petri di non stare appiccicato al microfono quando parla! Che ci stia un pò più lontano, sennò tutte le volte che apre bocca “un si sente una mazza” e va in distorsione ogni cosa!!!!
Maggio 26th, 2006 alle 08:46
Scusami Guetta,ho tutto il rispetto per Radio Blu e il tuo Pentasport,ma,vivendo a Roma (sono romanista,per chiarezza),non ho ovviamente la possibilità di ascoltarvi,e vi assicuro mi farebbe molto piacere perchè vorrei sapere meglio come la pensate. Per questo dico che sarebbe ora che qualche giornalista fiorentino si mostrasse su qualche trasmissione (meglio se televisiva) NAZIONALE. Eh sì,il èpunto è proprio questo: mi sembra scandaloso che la vostra voce non possa (o non voglia? non lo so ma non credo..magari mi dirai la tua)giungere nel migliore dei modi alle orecchie di tutti. Con tutto il rispetto,ma se continuerete a parlare solo dall’emittenza locale,credo sarà molto arduo far valere a modo le vostre ragioni. Sperando di poter vedere qualche esponente dei media fiorentini in video (nazionale),ti saluto.
Maggio 26th, 2006 alle 08:48
Bravo David!
Maggio 26th, 2006 alle 08:58
La RIGHINI proprio NO!!! A meno che non si voglia andare in TV per fare una “tafazzata”… P.S.: a bocce ferme, in futuro, tutti gli uccelli del malaugurio che preconizzano (ed auspicano?!?) penalizazioni spero renderanno conto professionalmente della loro posizione giustizialista-colpevolista a prescindere. L?ultimo riferimento è ovviamnte ai “giornalisti” (giornalai) fiorentini, e toscani in genere, che sputano sul piatto dove mangiano, senza nemmeno sforzarsi di vestire i panni della difesa. A DIFFERENZA DI TANTI (la quasi totalità) TIFOSI VIOLA!!!
Maggio 26th, 2006 alle 10:08
Se ci deve difendere la Righini, preferisco Idris o Mughini!!!
… ma Guetta? Rialti? Ferrara? no eh?
anche i’Ciuffi, guarda, ma la Righini no!
——–
Su Di Pietro preferisco non parlare per carità di Patria, poi si potrebbe parlare della Melandri Ministro dello sport, di Mastella ministro della giustizia, di quell’altro che dice che Castro è un grande, di quell’altro ancora che ci vuole tassare anche l’aria che si respira … e poi e poi e poi …
Considerazione a margine: la CDL era forte in Lombardia e Sicilia e il governo era pieno di lombardi e siciliani (con un toscano seconda carica dello stato ed uno Ministro dell’Ambiente); ma come mai in un governo di sinistra non ci sono toscani nemmeno a pagarli oro?? Per non parlare di fiorentini…
Forza Vannino!!! D-:=
Se un governo ridicolo come questo ci può far salvare la pelle, cinicamente ingoio il rospo.
Ma se DDV lo prende in tasca dai compagni di merengue, caro David, vi massacro tutti in questo blog!!
Hasta la victoria, in Champions
Maggio 26th, 2006 alle 10:10
Caro David, è la prima volta che ti scrivo e lo faccio per portare un piccolo contributo alla causa viola in un momento così difficile e sofferto… In particolare vorrei porre una questione che non mi sembra che sia molto emersa dal recente fiume di parole che è stato versato pro o contro la nostra amata…
Orbene i CC di Roma stavano intecettando i vari protagonisti del misfatto in tempo reale e, pertanto, verso aprile sapevano benissimo che la Fiorentina era vessata, “sotto schiaffo”, illegalmente maltrattata e danneggiata! Lo sapevano e prova ne è lo stesso pedinamento che è avvenuto in occasione del famoso incontro tenutosi a Villa La Massa… ma se è così… perchè non sono intervenuti immediatamente per fermare l’illecito? Perchè non si sono subito attivati per impedire che la vessazione continuasse ancora e che, pertanto, la Fiorentina subisse un danno ingiusto subito in piena violazione della legge? Cosa aspettavano ad agire? L’unica speigazione che mi sono dato è che volevano vedere se la Viola sarebbe caduta nella trappola, piegando il capo… ma è legittimo fare ciò in flagranza di reato? E’ come se un agente di polizia, in presenza di un attentato, lasciasse compiere l’omicidio per poi vedere se un parente dell’ucciso si vendica nei confronti dell’omicida diventando, a sua volta, un omicida… o no? Cosa volevano testare? Il grado di onestà dei Della Valle? Il punto di non ritorno della vittima? tutto ciò mi sembra assurdo!! Il tutto è ancora più grave se si pensa che le società di calcio sono SpA e se solo si considera il gravissimo danno economico che la Fiore avrebbe subito per la retrocessione! Mettiamo caso che DDV non si fosse piegato e fosse andato in serie B… ora, dopo un anno abbondante, chi gli avrebbe reso i soldi e il danno morale dei tifosi per una retrocessione chi lo avrebbe rifuso? I CC di Roma o i PM di Napoli? Ma loro, in quanto pubblici ufficiali non hanno l’OBBLIGO di intervenire nel caso in cui assistano ad un reato per salvaguardare la vittima dai possibili danni presenti e futuri? Non è che stando in attesa degli eventi sono in qualche modo responsabili? David che ne pensi? Non ti sembra un aspetto della vicenda che è stato un pò sottovalutato? Forse si dovrebbe sentire un penalista… ma penso che se i CC di Roma avessero fatto il loro dovere e fossero intervenuti per tempo ne avrebbero guadagnato tutti e la Viola ne sarebbe rimasta fuori…
Ti prego di rispondermi e di esprimere un tuo pensiero…
Un appassionato e preoccupato tifoso.
RISPOSTA
Io l’ho sentito un penalista e da quel che ho capito credo che il grado di discrezionalità delle forze dell’ordine sia in questo genere di cose molto elevato.
Ergo, se non hanno ritenuto di intervenire c’è ben poco da fare.
Ciao,
David
Maggio 26th, 2006 alle 10:46
Questa non c’entra con l’argomento ma la volevo esporre: la volkswagen ( letteralmente: vettura del popolo – tedesco – ) sponsor ufficiale e dico ufficiale della nazionale azzurra ai mondiali in germania.
Non riesco a capacitarmi, forse non capisco io…
Maggio 26th, 2006 alle 10:53
Francamente non capisco tutta questa considerazione per la signora Righini. Se deve andare lei a perorare la causa viola, beh, siamo messi davvero male. Meglio il silenzio assoluto allora!
Maggio 26th, 2006 alle 11:03
Legolas … hai Rosy Bindi da Sinalunga nel governo e ti lamenti pure … 🙂
Maggio 26th, 2006 alle 11:20
Caro David, grazie per la risposta, ma io resto sulle mie convinzioni. A volte bisogna alzare la voce per farsi le proprie ragioni perchè in questo mondo nulla viene per grazia ricevuta. Io non dico che bisogna travisare la verità, ma tra prendere contatto con i vertici della FIGC ed il designatore degli arbitri per avere un trattamento più giusto e condizionare i risultati delle partite mediante pagamento di denaro o promesse di carriere più brillanti, scusami, c’è una bella differenza ! E’ qui il punto cruciale. Pensare ai DellaValle come persone sprovvedute capitate nel calcio come Alicenelpaesedellemeraviglie è fare un torto, prima che alla loro intelligenza, alla loro capacità di imprenditori affermati non solo nel mondo industriale ma anche in quello finanziario (ricordi le polemiche della scorsa estate con Fazio ed i furbetti del quartierino ?)Pensi che non sapessero quali fossero i canali per entrare nel giro (avendo fra l’altro, in società, un personaggio che per vicende passate, conosceva bene gli ingranaggi del sistema)?
Pensi che non sapessero che i torti arbitrali erano la conseguenza della loro opposizione politica sia per la gestione della Lega e per la gestione dei diritti tv ?Quindi, secondo me, non avevano bisogno di alzare il telefono, bastava un colloquio con Galliani in Lega. Invece no, che cosa fanno: prendono Zoff, un allenatore altamente inviso al palazzo, uomo di sport che non aveva esitato a mandare a quel paese Berlusconi, e poi, spinti, non ci scordiamo di questo, dalla piazza che cominciava a contestarli per i pessimi risultati dovuti a torti arbitrali, invece di percorrere la strada, questa si colpevole, più breve, vanno per vie gerarchiche, chiamano il vicepresidente federale !
S’incontrano con Bergamo ma non nello sgabuzzino di Coverciano, come lui avrebbe voluto, ma in un visibilissimo ristorante di Firenze, città chiacchierona, dove dopo cinque minuti si sa tutto di tutti. Scusa sarebbe come se un dipendente di qualsiasi azienda, vessato dal capo ufficio, non potesse andare a parlare con il direttore o con l’ufficio del personale. Hanno fatto, secondo me, una cosa normalissima alla luce del sole. I vantaggi ricevuti ? Boh, io ne ho visti pochi (Chievo ? con arbitro quel Dondarini di Sampdoria-Fiorentina ?)Le promesse fatte dai DellaValle ? Miccoli e Maresca rispediti al mittente, in Lega stessa battaglia sulle regole e sui diritti tv ? Dove sono gli uni e gli altri ?
Io sono convinto di queste cose che ho scritto e mi dispiace che Firenze sia ricoperta di merda a livello mediatico-nazionale ed è per questo che mi arrabbio nel vedere che le ns radio, i ns giornalisti i ns opinionisti che scrivono anche su giornali nazionali non siano in grado di difendere efficacemente la FIORENTINA e FIRENZE !
Io mi schiero, per quello che può contare, al fianco di DDV di Firenze e della Fiorentina convinto come sono dell’estraneità dai fatti contestati, mi piacerebbe che lo faceste anche voi, per questo ti ringrazio per lo spazio che ci concedi, ti saluto non rinunciando però ad urlare FACCIAMO QUALCOSA DI CONCRETO PER LA FIORENTINA !
Maggio 26th, 2006 alle 11:29
La Righini non va bene. Non discuto la sua preparazione, ma ci vuole qualcuno di più accalorato. Ci vuole uno come te, o come Ferrara, andrebbe bene anche Prizio, o la tua “squadra” di RadioBlu. Ci vuole una persona che sia più passionale con la Fiorentina. Uno che sappia essere “cattivo”, che sappia pungere. Bisogna difendere la Fiorentina e attaccare chi la sta facendo franca.
Maggio 26th, 2006 alle 11:30
Ciao david,
sembra che Santana sia ormai viola.
Cosa ne pensi di questo acquisto?
Io credo che sia l’ennesiam dimostrazione che i Della Valle hanno agito in buona fede e sanno di non avere commesso alcun illecito. Mi sembra che stiano dimostrando tantissimo coraggio
Maggio 26th, 2006 alle 11:38
Caro David, noto con dispiacere che sei solo uno dei pochi giornalisti fiorentini che sta esprimendo lo sdegno,l’amarezza ed anche la rabbia verso l’attacco mediatico nazionale che senza dignità e pudore ha CREATO IL MOSTRO DDV (forse un pò meno mostro di moggi, giraudo e compagnia cantanti, ma sicuramente un mostro anche lui…no?) in un vero e proprio gioco al massacro verso la famiglia DV,Firenze, la Fiorentina ed i suoi tifosi. TUTTO CIO’ SENZA CHE NOI POSSIAMO IN ALCUN MODO DIRE LA NOSTRA.
Ormai a questo punto le cose sono chiarissime, soprattutto le vessazioni ed i ricatti subiti da DDV che sono convinto abbia solo chiesto alla FIGC (alla FIGC, e non a pinco pallino!!) di RIPRISTINARE LA LEGALITA’ e mai e poi mai sia sceso, come racconta tutta l’italia , “A PATTI CON IL POTERE”.
A questo punto ora non si deve perdere più tempo, occorre farsi sentire, non solo a parole, uscire dalle radio e siti locali e farsi sentire a livello nazionale.
Siamo, putroppo, ancora ASSOLUTAMENTE INESISTENTI.
Maggio 26th, 2006 alle 11:49
ciao David, le chiacchiere di liguori lasciano il tempo che trovano è ovvio che da romanista spera di giocarsi la champion. Vorrei tornare un attimo sulle intercettazioni, leggendo i vari siti internet mi sono casualmente accorto: 1- di una telefonata tra pairetto e facchetti dove il dirigente interista chiedeva esplicitamente per la champion un arbitro gradito(!) 2- il milan che per accativarsi la complicità di paparesta gli dona “per regalo” un favore politico. Mi sembrano fatti abbastanza gravi, sbaglio? Ho l’impressione che tutto finisca con una sana moratoria e l’esclusione dell’italia dalle competizioni europee.
Maggio 26th, 2006 alle 11:59
Caro David, è pleonastico dire che qualcosa è successo ma il punto è: credi o no a quello che dice Diego Della Valle? Io si. Quando dici che si è ‘piegato’ di fronte al potere, intendi dire che ha consapevolmente deciso di partecipare ad un illecito, od ha solo cercato di dialogare col palazzo dopo aver subito torti arbitrali indicibili? In sostanza, secondo te, DDV è in buona o mala-fede? E’ tutto qui il busillis.
RISPOSTA
In buonafede, ma temo che abbia compiuto lo stesso un passo falso, ciao,
David
Maggio 26th, 2006 alle 12:09
Caro David sono d’accordo sulla prima parte del tuo messaggio, ma su Di Pietro no; anzi ti devo fare anche una critica.
Premetto che non sono un simpatizzante del ministro, pero’ secondo me non e’ la visibilita’ il problema ma il fatto che in Italia ci sono problemi molto piu’ seri a cui bisogna dare spazio mediatico.
Come tifoso viola saro’ impopolare e forse staro’ facendo la solita retorica-politica, ma io capisco la posizione del ministro Di Pietro sopratutto in questi giorni che la maggioranza si è appena insediata nel parlamento.
Certo “calciopoli” avra’ dei risvolti parlamentari, ma ora mi sembra presto andare a chiedere pareri a politici.
Buona giornata a tutti.
P.s. Spiderman dove sei oggi? Lode a te amico!
RISPOSTA
E allora io pretendo lo stesso trattamento dei media nazionali: perché a Porta a porta e a Matrix e al Pentasport no?
Anche quello è tempo rubato alla cura dei suoi affari ministeriali, ciao
David
Maggio 26th, 2006 alle 14:35
Caro Davide,
copio e incollo questo dalla tua risposta ad Alessandro – ‘Ma io non posso dire che non è successo nulla, vorrebbe dire negare l’evidenza’-.
Bene, non si può dire che non sia successo nulla, è evidente, ma non ci si può limitare a questo, dobbiamo dire cosa, invece del nulla, è successo. Siccome io non riesco a trovare cosa sia successo, mi permetto di fare a te e a tutti qualche domanda, ricordando che per illecito si intende “Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una partita ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo”…quindi;
1)è successo, e si può evincere dalle intercettazioni, che i nostri abbiano esplicitamente o implicitamente richiesto di alterare qualche risultato?
2)è successo, che i nostri abbiano esplicitamente o implicitamente richiesto arbitri compiacenti, magari funzionali alla “cupola moggiana”, che potessero alterare il risultato e indirizzarlo in nostro favore (mi permetto di ricordare quello della “pilotata” partita con la Lazio…Rosetti)?
3)è successo che i nostri abbiano, esplicitamente o implicitamente, richiesto direttamente o per tramite, di alterare risultati con altre società (non tiratemi fuori quella frase del farneticante Lotito, perchè innanzitutto, è riportata da un terzo, e poi perchè, non esplicita quale sarebbe la “proposta da bandito”)?
Queste sono le 3 semplici domande a cui rispondere, se accadrà, dopo aver letto le intercettazioni, e non potrà essere altrimenti, che le risposte saranno tre NO, allora capirete finalmente, non è mai troppo tardi, che la Fiorentina NON HA FATTO NULLA E NIENTE LE POTRA’ ACCADERE IN SEDE DI GIUSTIZIA ORDINARIA E SOPRATTUTTO SPORTIVA!
Caro David, questo non è negare l’evidenza, è attenersi ai fatti, e in giudizio ciò è obbligatorio.
Parli anche di “piegarsi di fronte al potere di questi delinquenti”; ora se piegarsi vuol dire (lo ricordo; allo scopo di fare cessare le vessazioni) far finta di aver capito, far finta di fare i buoni e non contrastare il sistema, salvo poi, e ancora i fatti lo dimostrano, andare di nuovo contro, mi sta bene. Ma se per piegarsi, si intende connivere, adeguarsi, ricercare favori, allora siamo fuori strada completamente.
Riflettiamo su tutto ciò, e facciamo davvero un fronte unico, deciso e incaz..ti contro tutti quelli che vogliono darci a bere cose che non esistono! Abbiamo la Nazionale qua a Firenze e abbiamo grande visibiltà, ma noi ce ne stiamo rintanati nelle nostre mura a batterci il petto, lamentandoci che comunque qualcosa abbiamo fatto. Lo ribadisco, ricordatevi che fine ci hanno fatto fare le fiaccoline del 2002….Lo so benissimo che i giudici guardano le carte e non la piazza, ma ricordatevi, ne avvertono l’umore…!
E allora per Dio, Firenze alza la testa, sii fiera e decisa, e ricorda che il tuo stemma è il giglio, simbolo di candore, purezza e pulizia, caratteristiche queste che attengono alla Fiorentina anche in questa vicenda!
Con infinito affetto e stima.
Maggio 26th, 2006 alle 14:37
RICOMINCEREMO IL PROSSIMO CAMPIONATO (FINALMENTE) PULITO DA PROTAGONISTI
CON GIOCATORI FORMIDABILI ED UN ALLENATORE GRDANDISSIMO.
DOPO 30ANNI POSSIAMO VERAMENTE VINCERE LO SCUDETTO.
PERCHE’ NON C’E’ DUE SENZA TRE NON E’ CHE NON PUO’ VALERE SOLO A FIRENZE.
IL FUTURO SARA’ MERAVIGLIOSO.
QUANDO L’ANNO PROSSIMO DI QUESTI TEMPI GUETTA COMMENTERA’ LA VITTORIA DELLO SCUDETTO ,GLI PRENDERA’ UN COCCOLONE…SCHERZO CIAO DAVID
Maggio 26th, 2006 alle 15:17
Oggi Riccardo Luna giornalista del romanista ha ancora attaccato i viola durante la trasmissione televisiva giornaliera di Maurizio Costanzo!David scatenati facciamoci sentire stampa fiorentina all’attacco!!!!
Maggio 26th, 2006 alle 15:35
credevo che Firenze con chi portava il cognome Luna avesse chiuso. Corsi e ricorsi……
Maggio 26th, 2006 alle 15:46
DAI FORZA VI SENTO SCEMARE PIANO PIANO.
MI STATE CONVINCENDO CHE SIAMO UN PO’ COLPEVOLI!!!!
NON E’ VERO.
CI VEDIAMO A LONDRA CONRO I GUNNERS(I PISTOLERI).CI MANCHERA’ LA MITRAGLIA DEL BATTISTUTA!ma niEnt’altro.
NA SANTANA,DI CHI PRENDERA’ IL POSTO.DI FIORE?
CERTO PRANDELLI E CORVINO SONO VERAMENTE DI UN ALTRO PIANETA.CON LORO MI SENTO VERAMENTE AL SICURO.SECONDO ME SONO IL MIGLIOR ACQUISTO DOPO DDV(DOPOTUTTO I SOLDI E LE PRIME MOSSE SONO SUE)IN TUTTA LA STORIA DELLA FIORENTINA A.C.
STA VENENDO PROPRIO UNA BELLA SQUADRETTINA.ANCORA 3 O 4 ACQUISTI DI LIVELLO E CI SIAMO FINALMENTE DOPO ANNI ED ANNI DI SACRIFICI.
LOTTIAMO CHE CE LO MERITIAMO.NESSUNO COME NOI IN ITALIA,SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.CIAO
IFIX
Maggio 26th, 2006 alle 15:51
mi ricordo un paio di anni fa il signor di pietro fuori dalla festa dell’unita’ alla fortezza che chiedeva firme,volevo chiamare mani tese o la caritas parea arrivato da poco via barcone tirana-taranto……ora lo rivedo in tv a inneggiare alla sua giuvendus e a dire che la Fiorentina e’ messa nella stessa situazione……….!
in che paese si vive….che tristezza
Maggio 26th, 2006 alle 16:30
Ragazzi andate al sito http://www.corriere.it e andate alla sezione video e cercate elio!
Gia nel 98 cantava “Ti amo campionato perchè non sei falsato”
Maggio 26th, 2006 alle 16:53
Lo sai cosa c’è, caro David?
C’è che la Fiorentina è l’unica squadra ad aver concluso tre operazioni nel tempo record di 10 giorno dopo la fine del campionato. Questo è un segnale positivo che, sebbene ignorato dalla stampa nazionale, conferma la totale e assoluta tranquillità di Della Valle. Perché mai spendere 10 milioni (più gli ingaggi) in 10 giorni per poi doversene disfare in caso di penalità?
Tra i tanti dubbi che ho spesso su questo tema tiro fuori una mia semi-certezza: la Fiorentina è tranquilla. Lo ha detto la proprietà e lo confermano i fatti. Le chiacchiere da bar di quei giornalai non fanno certo paura alla Fiorentina e tantomeno possono influenzare i magistrati.
FORZA VIOLA!
Maggio 26th, 2006 alle 18:03
Ho saputo dell’acquisto di Santana: ECCEZIONALE !!! Finalmente uno che a destra salta l’uomo e crossa, mi garbano da morire quelli alla Bruno Conti od alla Daniel Bertoni. Se davvero si compra anceh Diana e si tiente Pasqual l’anno prossimo ….. lasciamo perdere !!!!!
Maggio 26th, 2006 alle 18:06
no so’ se sottovaluti sempre i mezzi di comunicazioe,o è una autodifesa che ti costruisci da te.
I mezzi di comunicazione sono molto importanti indirizzano l’opinione pubblica che ovviamente non può seguire tutto,anche perchè tutti i giorni la puzza aumenta,e si fà un opinione superficialmente leggendo solo se ci arriva agli occhielli.
Una volta che si è fatta un’opinione fargliela cambiare è difficile molto difficile.Per questo dicevo di forzare adesso,anche perchè ,non è il caso di DDV ma quello per esempio di Berlusconi(mi quereli pure): a forza di ripetere all’infinito una tesi,finisce per essere assorbita dall’opinione pubblica e accettata come vera.
Molto più facile è fare il giornalista obbiettivo saggio,quello che conosce come gira il mondo,per poi dire “l’avevo detto io”.E se va bene,la viola si salva, passi bene lo stesso.
Ora con questo non voglio dire che i giornalisti fiorentini sono opportunisti etc,e stanno calcolando ogni esternazione anche, perchè non vero,ma bisognerebbe fare vedere che siamo completamente sicuri dei nostri dirigenti che non siamo peggio degli altri;e molto meglio della juve.
Intanto mentre noi ci divertiamo cazzeggiando(come dici te è pur sempre sport) Corvino lavora alla grande.Ti amooooo.
ifix
RISPOSTA
E allora che dovremmo fare di concreto?
Illuminami, ciao
David
Maggio 27th, 2006 alle 13:18
Ciao David ieri ho sentito Liguori su Radioblu, penso che si sia limitato nei giudizi solo perchè parlava ad un programma “viola”, ma sotto sotto liguori pensa che la Fiorentina sia implicata quanto la Juve o giù di lì…..questo è il suo pensiero (avvallato anche da come tgcom affronta le notizie nei nostri confronti e le sue dichiarazioni a Controcampo)….
Il mio pensiero invece è che i giornalisti che pensano ad una Fiorentina in B ed implicata come la juve si drogano, ma di brutto anche…….spero vivamente in una overdose….
Mi dispiace essere così cattivo ma negli ultimi anni ce ne stanno facendo troppe….tutti!