Un gol viola val bene uno sputo (che ha beccato Sardelli)
Sono imbarazzato: intanto grazie a Fiorentina.it e Firenzeviola.it per la solidarietà espressa e un abbraccio agli amici di Canale 9 e di Radio Marte di Napoli che al San Paolo sono intervenuti in diretta stigmatizzando l’aggressione e cercando di calmare quella ventina di esagitati che erano “leggermente alterati” nei miei confronti per via dell’esultanza agli ultimi due gol viola.
Tutto alla fine si è risolto con un paio di bottigliette lanciate con scarsa mira, tre placcaggi sui più atletici e un poderoso sputo che (ma l’ho saputo dopo) ha beccato sui capelli il malacapitato Sardelli.
Mi sono spaventato solo cinque secondi, quando ho notato l’agilità dei tre atleti/teppisti ed è lì che ho chiesto all’attonito Giovanni “ma icché vogliono questi?”, domanda in verità leggermente retorica…
Ma non c’entra nulla Napoli (mi ricordo i gas di Bergamo e certe uscite secondarie di Brescia) e comunque è stata una cosa da nulla: dopo 28 anni di radiocronache sono episodi che uno deve mettere nel conto, a Bari per un rigore procurato un po’ così da Robbiati mi è volato di tutto a due centimetri dal naso, i due schiaffi presi ad Ascoli e Pestuggia ha litigato un’unica volta col pubblico a Verona col Chievo
A Firenze nel 1988 difesi Pelegatti dalla furia della tribuna e Benedetti, caliente radiocronista della Lazio, è più volte entrato in collusione verbale pesante col Franchi inducendomi spesso ad intervenire.
Non siamo per niente degli eroi, semmai degli innamorati pazzi della propria squadra e semmai, a freddo, mi fanno un po’ sorridere due episodi: il fatto che me ne sia fregato delle prime minacce al gol del due a uno (ragazzi, ho quasi cinquant’anni e forse mi dovrei dare una regolata) e l’arrivo strepitoso di Tommaso Loreto, voto alto, che ci ha chiesto se c’era da tirare…
E’ stata una serata che ci ha riconciliato col calcio.
Una Fiorentina bravissima per 75 minuti, con sette assenze e una capacità di giocare palla a terra che è sempre stata una caratteristica di Prandelli.
Tre punti fondamentali per ripartire, senza dire assolutamente dove possiamo arrivare.
Marzo 14th, 2010 alle 08:14
Mi spiace david..episodi sempre deprecabile…bella vittoria..babacar e jovetic su tutti..col gila naturalmente…
Marzo 14th, 2010 alle 08:17
o david sei andato su youtube ma loreto l’e’ quello che arriva incappucciato daurtimo quando tutto è finito?bella forza e tu hai degli alfieri dinulla uno scappa e uno arriva come i carabinieri quando tutto è finito poero a te .Comunque grande cuore da parte di tutti ieri sera ho goduto nel vedere in serie a sky prima vittorio de laurentis e poi il walter nazionale detto frigno ciao davide e ancora mille trasferte come questa
Marzo 14th, 2010 alle 08:28
Solidarietà piena a te e ad Sardelli: almeno Giovanni potrà dire di avere una chioma più folta grazie al “balsamo” involontario che ha fatto ieri sera allo stadio. Giusto per sdrammatizzare, ovviamente.
Buon risultato, bella grinta mostrata. Parte centrale della partita, semmai, dove sembravano venir fuori tutti i problemi che da tempo ci assillano, con il Napoli che ci stava schicciando. La svolta, credo, sia stata nell’intervento di Felipe su Lavezzi, che oggettivamente mi sembrava un fallo netto. Da lì il Napoli s’è spento, e Prandelli ha fatto i cambi giusti, che hanno inciso sul risultato finale.
Tre punti che fanno comodo. C’è da curare, però, la fase difensiva sulle palle inattive: non s’è preso un cross che fosse uno.
Marzo 14th, 2010 alle 08:33
Davide, te la sei vista brutta, credo.
Dalle immaigini della radio napoletana sembrava un assalto … gli stewart dove erano ??? meno male che a Napoli non sono tutti così.
Ad ogni modo benissimo per la viola alla faccia dei 50 biglietti per i sostenitori nostri (chepresadiculo …)
Adesso riposo e cure … pensiamo ad una partita alla volta e BASTA POLEMICHE.
Grande Baba e grande Sir Caesar Pranderguson.
FORZA VIOLA
Marzo 14th, 2010 alle 08:40
Solidarietà piena David,e complimenti x il coraggio di esultare nonostante fossi in pratica l’unico tifoso viola presente!
Partita strana,le due squadre hanno giochicchiato per 45 minuti,poi la svolta è arrivata,più che dopo l’uno a zero,dalla mancata concessione del rigore ed espulsione di Felipe(confermo le perplessità sul cambio Dainelli-Felipe).
Finalmente e stranamente il mister ha stravolto il suo credo tattico inserendo la seconda punta ,il cui ingresso insieme al Monto ha innalzato il baricentro della squadra alleggerendo la difesa e permettendo al Gila di potersi esprimere come sa.
Ottimo Babacar,davvero un altro pianeta rispetto a Keirrison,intelligente sia lui che Jojo sul 3 a 1.
“invisibile”Bolatti,più tranquillo Frey,poca cosa Gobbi,bene Kroldrup tranne che sul goal preso(il difensore deve saltare insieme all’attaccante ostacolandolo,sennò è inutile stia lì).
Tre punti inaspettati e d’oro,non esaltiamoci perché le uniche due vittorie in campionato son venute con aiutini arbitrali,però in questo campionato strano sono tre punticini che ci rilanciano per il settimo posto,obiettivo minimo per la qualificazione Uefa league.
p.s.avrei visto con curiosità un match di pugilato Loreto vs tutti,ma forse meglio non ce ne sia stato bisogno!!!!!
Marzo 14th, 2010 alle 08:53
oh David e ti dico sempre di urlare ma se devono succedere queste cose non lo dico piu 😉
chissà se questi “signori” hanno pagato il biglietto e sono passati da tornelli .
Buona domenica a tutti
Marzo 14th, 2010 alle 08:57
io ribadisco che è vero il fallo di Felipe…ma c’era rigore per noi nel primo tempo (a parte i tifosi masochisti che amano sempre iniziare le partite da -1 a 0)…insomma in questo caso gli episodi han fatto pareggio…contro Milan e juve, per ricordare le più recenti ed eclatanti disgrazie il bilancio era assolutamente sfacciato a favore dei soliti noti…di ieri cerchiamo di mantenere la voglia e la capacità di dare continuità, magari con la stessa squadra…
Marzo 14th, 2010 alle 09:04
Ma che bravi certi “tifosi” della squadra borbonica…..
grazie david ai nostri ragazzi, a Cesare ed a te.
A mettere a disposizine (presa di … bavero) 30 biglietti quasi quasi hanno fatto bene.- io da anni avevo bandito la trasferta di Napoli.- Quando arrivammo all’albergo fissato dal mio carissimo Amico Filippo il maitre ci disse di lasciare gli oggetti prezioni…… Poi mentre andavamo al ristorante, sul lungomare Caracciolo, pasarono due persone civilissime che ci dirarono del liquido maleodorante…. Ritornammo in Albergo e dopo che il preso di mira aveva fatto il bagno… chiamammo un taxi sia all’andata che al ritorno…. E poi ci sarebbe da fare buio, con dei figuri che mi chiesero, all’uscita dello stadio di cambiare loro una banconota da 50.000 lire… Mi avevano scambiato per un pollo con le zampe gialle.-
comunque ho avuto un piacere immenso al terzo goal di Jojo e mi e’ venuto in mente la beffa da Paolo Monelli a Garella.- quel ortiere dei borbonici inparera’ che le reti vanno difese e rari sono i portieri che hanno segnato, come il mio amico Amelia
con la squadra della mia citta’ natale.-
come dice Lucia FORZA VIOLA SEMPRE.
Mario Manfredi 1930
Marzo 14th, 2010 alle 09:17
Questo ribadisce la mia teoria, certo suffragata dall’esperienza essendo stato arbitro di calcio anche a buoni livelli, che il campo è sovrano e non esistono “congiure” e “palazzi”. Queste sono le scuse dei perdenti e non ti fanno fare belle figure… vedi mazzarri e delaurentis (volutamente in minuscolo!). La cosa che non capisco e come tutti coloro che credono nei “poteri forti” continuino a coltivare la passione per il calcio…io non mi sarei preso vento e pioggia in faccia a 50 km/h per dire alla fine “tanto era tutto deciso” cambiate sport! L’uomo lo riconosci nelle sconfitte vincere è molto più facile! Consentimi di ritornare brevemente alla Champions, il Bayer si è dimostrato troppo più forte, serviva una squadra più tonica in grado di congelare la partita dopo i ripetuti vantaggi, la qual cosa è molto più difficile che infiammarla. Esempio pratico per fermare Robben sul 3/2 gli dovevi essere a 30 cm ma se ti salta netto di un metro non puoi fare fallo perchè lasci la squadra in 10 per 25′.
Sono cose che senza voler fare il maestrino sa solo chi è stato sui campi per molto tempo perciò complimenti ai ragazzi e teniamoci stretto il fair play dei DV.
P.S Purtroppo l’ intolleranza verso chi semplicemente sostiene una squadra avversaria succede anche al comunale e nella tribuna dove sono abbonato e mi è capitato di difendere delle persone che semplicemente avevano gioito al goal di Maggio all’andata, siccome NOI SIAMO LA FIORENTINA distinguiamoci per civiltà, continuiamo a dettare le regole di questo gioco che abbiamo inventato ben prima degli inglesi, sforziamoci di essere diversi
saluti a tutti e
Forza Viola
Marzo 14th, 2010 alle 09:32
CIAO DAVID SOLIDARIETA’ A TE E COMPLIMENI AI GIORNALISTI NAPOLETANI, LA SQUADRA IERI MI E’ PIACIUTA MOLTO, GRANDI JOVETIC GILARDINO E BABACAR, GRANDE PRANDELLI, GIAMPA, GRUPPO CHIAVA
Marzo 14th, 2010 alle 09:40
Mentre ti leggevo pensavo proprio all’amore, poi tu stesso parli di innamoramento: mi piace questa cosa molto più di quando dici che te sei un giornalista e noi i tifosi. Per amore si fa questo e altro, vero? E se è amore davvero ne vale sempre la pena!
Poiché siamo nella stessa barca ti dirò che ieri sera a una cert’ora avevo un buon presentimento, ho riconosciuto un’arietta che mi ricordava cose buone di altri momenti per la Fiorentina, ho pensato che poteva andare molto meglio di ogni previsione. E’ andata! Il mio cuore viola era ben collegato, sono veramente contenta, e gioisco con voi del risultato ottenuto. Finalmente un po’ di fortuna anche per noi, ce la meritiamo!
Marzo 14th, 2010 alle 09:41
Caro David,
sono in stand-by col calcio dalla partita col Milan, però stamattina in posta elettronica mi hanno linkato un video con l’accaduto.
Tutta la mia solidarietà, ovviamente, e le congratulazioni per come hai gestito l’episodio senza scadere nell’attacco gratuito a Napoli.
Ti saluto con stima (se ce ne fosse ancora bisogno), scusa la sparizione, ma io ancora non riesco a riappassionarmi.
Marzo 14th, 2010 alle 09:44
caro david,è già un po’ che non ti scrivo ma purtroppo non ho più la possibilità di visitare il tuo blog tutti i giorni come prima anzi praticamente non vado più su internet da qualche tempo perchè purtroppo non posso più stare in casa mia per problemi di frane.oggi però ho appreso di quello che vi è accaduto ieri sera alla fine della partita col napoli.mi dispiace moltissimo e vi esprimo la mia piena solidarietà..grazie per tutto quello che fate per noi tifosi viola..a parte questo increscioso episodio sono convinto che ci metteresti la firma se poi la viola vincesse sempre com’è successo ieri sera conoscendo la passione che mettete nelle vostre radiocronache e verso questa squadra meravigliosa..un abbraccio viola a tutti e un grazie come al solito ai ragazzi di radio blu,ai giocatori a cesare prandelli(deve rimanere a vita!)e a tutta la società..forza viola sempre!nike
Marzo 14th, 2010 alle 09:46
Memorabili! sia la Fiorentina che voi in tribuna! Firenze ieri sera ha vinto due volte.Amo Napoli e la sua colorata e colorita accoglienza, ma quando succedono episodi del genere mi riconcilio volentieri con il terzo tempo firmato Della Valle! Forza viola e grazie cesare per l’ennesima grande soddisfazione!
Marzo 14th, 2010 alle 09:53
Solidarietà a te e alla redazione, questi incivili vengono sempre premiati, loro posso sempre venire a Firenze e distruggerla mentre ai tifosi viola, sempre abbastanza educati, viene proibita praticamente la trasferta, è scandaloso e furbo, sono contento 2 volte di aver vinto ieri. grazie, un abbraccio, Matteo
Marzo 14th, 2010 alle 09:58
ragazzi! offriamo una cena a david e a Sardelli! siamo quasi mille in questo blog, a occhi e croce viene nemmeno 40 centesimi a testa! a parte gli scherzi sono felice che tutto sia andato per il verso giusto e che non sia successo nulla di grave.vedi david, quando il mio povero babbo era all’ospedale per quel maledetto ictus che me lo ha portato via, ci hai tenuto tanta compagnia alla radio, sia le domeniche che i giorni settimanali grazie ai tuoi colleghi durante il pentasport.Per me siete una sorta di famiglia perchè avete reso spensierate quelle ore di sofferenza tra flebo e infermieri che il babbo doveva sorbirsi.Mi ricordo ancora quando durante Fiorentina Sampdoria (due a zero) un medico si unì a noi durante la ta radiocronaca…..fu spettacolare.Spesso nel vostro piccolo siete fautori di miracoli e adesso che non c’è più tra le migliaia di ricordi che ho di lui e con lui ci siete anche voi e il tuo consueto GOAL ripetuto mille volte che ha strappato gioia e sorrisi ad un uomo che credimi non aveva motivo di sorridere in quel maledetto periodo.Grazie grazie e ancora grazie.
Marzo 14th, 2010 alle 09:59
Beh credo che ormai c’hai fatto il callo ad episodi come quello di ieri. L’incivilta’ e’ uno dei fattori che piu’ preoccupa il mio rientro in italia. Scusa ma perche’ in tutti gli stadi non vi dotano di cabine di protezione , magari insonorizzate ?
Venedo alla partita , stupendo risultato anche se immeritato. Se ci danno il nettissimo rigore di Fwlipe su Lavezzi credo che perdiamo. Speriamo che oltre alla sorte ci capitino piu’ spesso questi aiuti arbitrali. Del resto siamo sempre in credito.
Parlando di calcio giocato, speriamo che Vargas capisca l’importanza di retrocedere a fare il terzino. Cio’ permette di giocare con una punta in piu’ e tra l’altro mi sembra che Jovetic se la cavi alla grande spostato a sinistra. Ottima prestazione di Gobbi che dopo le innumerevoli critiche ha risposto alla grande. Incredibile solo a pensarlo qualche settimana fa ma come c’e’ mancato Natali. Aspettiamo che Felipe si assesti e avremo dei centrali difensivi eccezionali.
Oggi Prandelli mi e’ piaciuto anche se ha giocato cosi causa le emergenze. Vorrei vederlo piu’ coraggioso perche’ gente come Babacar deve giocare. Se continua cosi mi rimangio le parole dette altrimenti vorrei vedere un allenatore che rischia un po di piu’.
Marzo 14th, 2010 alle 10:00
David, mi spiace per te e Sardelli e vi esprimo la mia più profonda solidarietà. Detto questo vorrei dirtidue cose:
1. aspettiamo tu paghi la scommessa e svolga la tua attività di addetto stampa della Fiorentina , facci solo sapere quando.
2. Se questo è il risultato, potete rifarlo anche a Catania, Parma, Bergamo, Milano,Bari? In casa vi difendiamo noi.
Scherzi a parte, grazie di tutto, grazie anche per aver come noi creduto in un gruppo che aspettava solo fiducia, quella fiducia che è in gran parte arrivata dopo le parole del Mister.
Buona domenica, David, riposati anche tu e …forza viola!
Marzo 14th, 2010 alle 10:02
Nelle tribune di tutti gli stadi si celano i tifosi più repressi sempre pronti a scattare contro l’avversario succede anche a Firenze si vedono dalla Fiesole i momenti di tensione.
Partita eccelsa la nostra con la formazione rimaneggiata vediamo di dargli un seguito ma sono fiducioso.Per me Montolivo ha cambiato la partita,anzi il Mister ha cambiato la partita,grazie Prandelli dalla conferenza stampa di venerdì a ieri sera hai costruito questa vittoria.
Marzo 14th, 2010 alle 10:07
david un grande abbraccio ma purtroppo la fiorentina e’ la ns droga. a volte se ripenso alle scazzottate a cui il pompa e sugo mi facevano partecipare involontariamente ( non aggiungo altri episodi) oggi che siamo 44 enni con figli, ci stupiamo, ma purtroppo e’ cosi’ e’ toccato a noi soffrire e gioire per le piccole ma vere cose della vita. forza non fare nessun passo indietro rimaniamo cosi’ come Dio ci ha fatto.
Maurizio Colucci
piccola informazione di servizio. via tutti via mutu via i campioni ma non babacar abbiamo trovato il ns antonio.
Ciao again
Marzo 14th, 2010 alle 10:08
OFF TOPIC (quasi): ho scritto uma email di protesta a Sky per il commento post partita…scandaloso!!! Il risultato è tutto frutto del mancato rigore per il fallo su Lavezzi! Per chi vuole seguire questa linea ricordo:
– nel primo tempo il cartellino su Felipe NON C’ERA perchè in moviola non lo tocca nemmeno
-Clamoroso fallo di mano in area del Napoli con arbitro a due metri…NEGATO…quindi i rigori fanno pari, uno negato per parte
-fallo di Rinaudo su Gilardino, volontario! tacchetti sul viso a fare mane, neppure ammonito, …qui non siamo più pari!
Se per una volta ci danno il nostro ed arbitrano con lo stesso numero di errori per parte non è malafede! E qui mi auguro si chiuda il discorso sul rigore negato al Napoli altrimenti la riscontiamo noi fino a fine Campionato!
Marzo 14th, 2010 alle 10:09
Oh come ha fatto Pestuggia a rischiare lo scontro coi tifosi del Chievo? Comunque ho visto un esemplare comportamento di due cronisti napoletani a fine partita, la differenza tra la bestialità e la civiltà, quasi sempre la fa l’intelligenza, non la geografia.
P.S. Con due punte si gioca parecchio meglio, certo, in questo modo forse con Jovetic siamo più scoperti, ma quando siamo in possesso palla si mette paura.
Forza viola e grande David.
Marzo 14th, 2010 alle 10:18
Senza volerti male,ben vengano disavventure del genere se poi arrivano i 3 punti! Scherzi a parte,la malasorte si e’ vergognata ed ha finalmente mollato la presa!Siamo la squadra dei grandi numeri,capace di stabilire primati nel bene o nel male.Tre punti nella prossima partita col Genoa e mi sento tranquillo.Ricordate che proprio col Genoa sono iniziati i nostri guai e mi auguro che li finiscano!Ale’Viola!!
Marzo 14th, 2010 alle 10:20
Vorrei che ora pensaste, voi Redazione sportiva di Radio Blu, a fare una cosa (un pò) pazza: un’ emittente radiofonica che avesse non pillole, ma trasmissioni intere tutto il giorno, intercalate da due o tre canzoni, per parlare di Viola sempre.
Esagero, o allora?
Marzo 14th, 2010 alle 10:30
congratulazioni affettuosissime per lo scampato pericolo,caro Direttore, e complimenti sinceri ai giornalisti napoletani,ai quali dovrebbe essere riservata un’accoglienza davvero cordiale il prossimo anno per Fiorentina-Napoli!
Visto e considerato il gioco,l’allenatore immenso,i nostri ragazzi pieni di classe e di orgoglio,il risultato rotondo e…la conclusione della Sua vicenda,possiamo dire ancora più forte FORZA VIOLA!!!
Marzo 14th, 2010 alle 10:33
Anche io voglio esprimere prima di tutto solidarietà incondizionata a te e ad Sardelli.Sei troppo buono con questi napoletani( e poi non fanno andare noi in trasferta questi corrotti pseudo politici).Chi sa perché tutti ci dimostrano questo astio, Si sentono inferiori? Non voglio addentrarmi in un terreno che puo diventare minato.Partita: abbiamo vinto( il povero livornese che starnazza dicendo che ha dominato da i numeri.L’aria di napoli gli ha dato alla testa).Un rigore per noi(netto al 12° del 1° tempo),uno per loro nella ripresa.E questi italioti si scandalizzano dopo tutto quello che veniamo di subire? Semplicemente vergognosi. Considerazioni:
3punti d’oro che fanno classifica e ci allontanano dalla zona calda.
Gioco: scoordinato ma con un grande JoJo, buon Gila e sorprendente Babacar.
Carattere:finalmente immenso.Non vincevamo in Nordafrica da 15 anni.Vorra pur dire qualche cosa.
Dimostrazione di compattezza:vediamo come risponde la società.Attendiamo la riprova col genoa e poi rifacciamo il punto.Per ora mi godo questa vittoria in trasferta che mancava da troppo tempo!Un bravo a tutti.
Marzo 14th, 2010 alle 10:37
x marcotano: aiutino arbitrale una grossa ceppa. sullo 0-0 c’era un rigore grosso come una casa per la viola per fallo di mano. i telesudditi di sky hanno visto bene di dileggiare sulla volontarietà che in quel caso è inapplicabile, perchè in area di rigore si salta a mani dietro il corpo mentre il braccio del difensore del napoli era totalmente fuori sagoma. la volontarietà si considera solo nel caso il pallone non entri direttamente in contatto con il braccio ma previa deviazione o rimpallo (come quello con il bayern per intendersi, quando la palla ha rimbalzato in modo anomalo sul terreno).
mi spiace per mazzarri che stimo moltissimo, ma aggrapparsi al rigore in questo caso è totalmente fuori luogo.
Marzo 14th, 2010 alle 10:39
Ma quando li hai visti arrivare li dovevi allontanare urlandogli un altro dei tuoi ” Goal goal goal ” li rimandavi indietro di 2 o 3 metri 🙂
Son cose deprecabili ma come hai detto son cose che “purtroppo” ci stanno (in Italia soprattutto) non c’è niente da fare, l’importante è che nessuno si sia fatto male e che Loreto non abbia mandato al pronto soccorso mezza tribuna napoletana 🙂 sarebbe stato troppo dopo la sconfitta !
Ma dato le premesse della partita, le assenze, il morale che poteva essere veramente a terra è una vittoria che vale 6 punti e che potrebbe ridarci lo slancio per fare un finale di stagione all’altezza della squadra che abbiamo regalandoci chissà anche il sogno europeo magari con un bel 5° posto. E poi c’è la coppa Italia…
Sarà un caso che questa bella vittoria sia arrivata dopo le confortanti parole di “San Cesare” protettore di tutti i tifosi Viola ??
Marzo 14th, 2010 alle 10:39
ps oh guetta, ricordati che tieni famiglia!!! 😉 😉
cmq è inaccettabile tale inciviltà. in qualsiasi stadio e da parte di qualsiasi tifoseria.
Marzo 14th, 2010 alle 10:46
Ieri sera il cielo di NAPOLI è stato illuminato da 3 STELLE :
1) GILARDINO
2) JOVETIC
3) DAVID
Sei un grande ! !
FORZA VIOLA
Marzo 14th, 2010 alle 10:47
Ma, così per dire, le bottigliette dentro gli stadi non sarebbero vietate? Come mai a te le hanno tirate? Ah, già, dimenticavo che queste regole si applicano solo a Firenze…comunque bene, ai napoletani passerà un pò di sboronaggine!
Marzo 14th, 2010 alle 10:48
Come già detto ieri sera, mi dispiace davvero per l’episodio anche perchè te sei lì a fare il tuo lavoro oltre che a tifare Fiorentina.
Comunque per me, ci sono degli stadi dove il tono intimidatorio delle tifoserie gioca un ruolo fondamentale nell’aumentare il “fattore campo”. Napoli è uno di questi, ma anche Roma sia sponda giallorossa che biancoceleste. Guarda caso sono sempre quelle tifoserie a cui viene permesso più o meno tutto.
Comunque, ieri, grande Fiorentina: me lo aspettavo che, una volta libera la mente dalla Champions, avremmo ripreso il nostro ruolino. Ciò non toglie che mi dispiace essere uscito martedì e mi dispiace ancora di più non ritornare in Champions quest’anno, ma va beh, bisogna anche accontentarsi. Ora è necessario che la società apra il portafogli per accontentare Prandelli e l’anno prossimo si va per lo scudetto!!!
Marzo 14th, 2010 alle 10:59
CI VUOLE PIU’ CORAGGIO!
Babacar andava schierato fin dall’inizio perche’ non si vincera’ mai se non proviamo a segnare!
Poi credo che sia giunto il momento di spostare Vargas terzino visto che peggio di Pasqual e soprattutto di Gobbi non si puo’ fare!
Ora spero che il mister non lo rispedisca di nuovo in panchina e se lo dimentichi!
Marzo 14th, 2010 alle 11:01
…meno male, adesso raccimoliamo il più possibile e staremo a vedere dove arriviamo…
Ho visto il video dell’aggressione, la prossima volta urla di più ai gol!
Marzo 14th, 2010 alle 11:03
un abbraccio a te e giovanni purtroppo gli imbecilli esistono sempre al mondo un match di pugilato del bellissimo loreto sarebbe stato formidabile naturalmente scherzo
Marzo 14th, 2010 alle 11:20
ahahahah grande david e tutti i colleghi di radio blu. sardelli, mi raccomando, lavati bene i capelli senno’ ti ci vuole il parrucchino. ho visto il video, vorrei anche complimentarmi con i giornalisti napoletani. bravi!
Marzo 14th, 2010 alle 11:20
Grandi!
Cosi questi napoletani si sono calmati un po, erano e sono troppo esaltati!!
Ma dove voglion andare con pazienza ed aronica???
Mi soffermo un attimo sul commento vergognoso di sky che ha robadito 1000 volte che il rigore era netto e che non darlo ha falsato la partita!
Rigore era netto ma al di la di quello secondo me abbiamo giocato nettamente meglio di loro e nessuno lo ha detto!
Chiudo con babacar, che deve essere sfruttato sempre da qui alla fine, aiuta gila che cosi non ha tutto il peso dell attacco addosso!
Marzo 14th, 2010 alle 11:21
baba baba baba babacar babacar babaaaaaacaaaaaaaar
baba baba baba babacar babacar babaaaaaacaaaaaaaar
baba baba baba babacar babacar babaaaaaacaaaaaaaar
Marzo 14th, 2010 alle 11:22
l’ importante x me è sapere che te giovanni e tommaso state tutti bene x fortuna so’ che è cosi’ anche giovanni è bellissimo tutti i miei ragazzi lo sono. grande la nostra fiorentina!!
Marzo 14th, 2010 alle 11:44
solidarietà illimitata per l’amico david e per gli altri della truppa…bella figura davvero, i napoletani!
Marzo 14th, 2010 alle 11:47
che gente.
ragazzi è uno sport, ci girano tanti soldi ma di sicuro non tra i “tifosi” ai quali non ne viene niente.
“mettere in conto” questi episodi è una cosa che non andrebbe fatta se siamo in un paese civile.
non ho mai visto fare a cazzotti tra il pubblico di un partita di tennis.
Forza viola belle queste tre pappine al napoli
Marzo 14th, 2010 alle 11:50
grande soddisfazione anche per come l’avrà presa quello pseudo presidente che si ritrovano.adesso cominceranno a capire che il quarto posto non è cosa facile.vorrei solo dire calma con baba,ho letto già commenti oltre ogni limite,ha fatto una buonissima mezz’ora,niente di più.calma,calma,calma!
Marzo 14th, 2010 alle 11:50
Per tre gol una puntata la prenderei anche tutti i giorni.
Ciao david
Marzo 14th, 2010 alle 12:00
Ciao David, diciamo che certe cose possono succedere..specie dopo i tuoi urli (si scherza eh!). Ok per forutna niente di grave. Mi dispiace che però nessuno ha sottolineato il comportamento esemplare del presidente del Napoli (sono rimasto molto ma molto meraviglaito). Al contrario di quel piagnione di mazzarri – ma quanto è antipatico e non solo per ieri – che pur ammettendo che il rigore c’era ha praticamente parlato di una partita che doveva finire 5-0. Il presidente invece no, è stato di una signorilità unica e nonostante i commentatori lo invitassero ad inveire sull’arbitraggio LUI HA MESSOIL DITO SULLA PIAGA: in Italia, e non solo nel calcio, siamo veramente allo sfascio( ha rimarcato il fatto tecnlogico ed il fatto che a comandare ci sono persone che hanno più di 100 anni). Bravo De laurentis, ti applaudo pubblicamente per il tuo intervento, speriamo che il 99% dei presidenti di prenda ad esempio (che bel sogno eh?).
Ed ora avanti Fiorentina
Marzo 14th, 2010 alle 12:04
1)i capelli del Sardelli dove si è posato lo scaracchio napuletano vanno immediatamente tagliati e messi in una teca , da riporre poi nella vetrinetta ove vengono custoditi i “ricordi” delle trsferte di Radio Blu.
2)De Laurentis è stato tutta la sera fianco a fianco, cic to cic col ministro Scaiola .
Mi son detto:stai a vedere che anche stasera l’arbitro ci massacra… e invece !
San Gennaro ha fatto o’MIRACOLO.
3)proprio ieri chiedevo in un ipotetico delirante colloquio con Prandelli di dare più fiducia ai diciotteni e ai ventenni.
Io avevo quattro a chimica e a matematica,di calcio non ci capisco quasi niente,ma che Gilardino era troppo solo, e che in questa squadra ci vogliono forze fresche ed rinnovati entusiasmi lo vedevano tutti.
4)Resettiamo tutto, veleni,ipotesi, illazioni.Da oggi ricomincia un nuovo campionato.
Dieci tappe forzate che ci possono condurre ancora in alto.
E oso dire la parola magica .
Montesenario
Scchhhhhh!…. boni…!
Non ci facciamo sentire
Marzo 14th, 2010 alle 12:06
Mi spiace che questi ignoranti vi abbiano trattato male aggredendovi.
piena solidarietà a Voi che ci raccontate sempre tutto da ovunque giochi la nostra beneamata…
Forza Viola !!!
Marzo 14th, 2010 alle 12:06
Vedi Napoli e poi MUORI, è andata bene in tutti i sensi.
Marzo 14th, 2010 alle 12:07
Che vittoria ragazzi. Meritatissima viste le condizioni disastrose in cui versavamo. Il Napoli ha dimostrato di essere davvero poca cosa e se Gila riacquista la fame di gol dei vecchi tempi e se Jo-Jo si mette a segnare con una certa regolarità possiamo davvero stupire.
Per quanto riguarda l’aggressione, David, hai la mia solidarietà. Ormai il calcio italiano è questo e forse anche qualcosa di molto peggio. Si fanno processi radiofonici dopo 5 anni di meraviglie, si fanno i Grande Fratello Viola, si calza la mano sulla questione Prandelli e tutto questo nè più nè meno rispetto a quanto a accade nelle altre città, nello sport e nella politica. A volte ti verrebbe di dire “voglio scendere” da questo odioso teatrino ma infondo speri sempre che un giorno qualcosa cambi.
Un abbraccio
Marzo 14th, 2010 alle 12:09
Io domani mattina chiamo SKY e disdico l’opzione calcio a partire da subito, senza aspettare la fine del contratto.Avevo già chiamato dopo Fiorentina-Milan chiedendo che non mi venissero applicate penali e loro avevano detto sostanzialmente ok, poi avevo preso tempo per pensarci.Dopo ieri sera sono deciso: via SKY calcio e così sia.
Sono convinto che se a Firenze e in Italia si facesse così in tanti, invece di richiamare al telefono noi e scassarci le palle per rifare l’abbonamento, farebbero una bella telefonata a quei ladri di ossigeno che tengono in studio per le partite e gli farebbero cambiare registro.Che s’ha a provare???????
Saluti
Aleandro
Marzo 14th, 2010 alle 12:14
Ciao David, le immagini sono davvero esplicative, molto brutto soprattutto pensando che sei in tribuna e stai lavorando. Ma l’arrivo del cavalier Loreto lancia in resta e celata abbassata sull’elmo è veramente da cavalieri della tavola rotonda…. Cmq io spero che vadano in europa, così qualcosa imparano. Teli immagini i girnalisti tedeschi o inglesi che si vedono arrivare 3 stupidi che scavalcano? Chi ci rimette secondo te? E i tifosi napoletani all’estero? Per conoscere come va il mondo, bisogna visitarlo…
Marzo 14th, 2010 alle 12:14
Guetta mi spiace per l’episodio, continua sei un grande….. una cosa, e’ successo a roma on la lazio ieri sera e in altre occasioni, puoi chiedere a prandelli se per piacere da qui alla fine si gioca sempre con due punte e jovetic dietro, perche’ e’ evidente che quando lo abbiamo fatto si e’ rimediato sempre , e il gila segna a raffica, tanto oramai cosa c’e’ da perdere?? almeno ci si diverte e secondo me si divertono di piu’ anche i ragazzi, oltre al fatto che si vince piu’ partite…. che ne pensi??
Marzo 14th, 2010 alle 12:17
Oh Davidde,
permettimi una battuta ironica.
Se porta così bene, e non mi porterai troppo rancore, il prossimo anno faccio l’abbonamento in tribuna centrale e ti bersaglio di sputacchi dalla prima all’ultima giornata. Magari l’è la volta buona che si vede uno scudetto in riva all’Arno!
Resisti mi raccomando!
Alessio
Marzo 14th, 2010 alle 12:17
Grande David, ricordati che tieni famiglia!!!
A parte gli scherzi e la solidarietà per l’accaduto a me la vittoria di ieri sera ha riportato alla mente quella dell’86/87 con il gol di Monelli da centrocampo, anche in quell’occasione stavamo vincendo per 2 a 1 e al 90° Garella lasciò la porta incustodita consentendo cosi’ a Monellone un lunghissimo pallonetto da centrocampo che fissò il risultato sul 3 a 1 come ieri.
Per chi rimarca il fallo di Felipe su Lavezzi rispondo che per compensare i torti subiti fino ad ora noi dovremmo avere 1 rigore a favore e 1 contro non fischiato a partita da qui alla fine del campionato.
Marzo 14th, 2010 alle 12:20
David,hai la mia solidarietà..le vittorie all’estero valgono triplo!!!
Marzo 14th, 2010 alle 12:22
Detto che De Laurentis non mi
sta per niente simpatico, pero’ come si fa a non essere d’ accordo con lui . Ieri ha parlato di “questo sistema calcio” e ha detto delle cose GIUSTISSIME. Il problema e’ che non basta dirle, bisogna fare qualcosa. Ma come si fa a stare zitti davanti alle decisoni di una commissine ministeriale che vieta la trasferta dei tifosi viola a Genova con la Samp e ammette a Firenze i tifosi romanisti che sparano razzi in Maratona!? Cito solo un esempio arcinoto ai tifoso viola, ma si potrebbe scrivere un libro sull’ idiozia,
l’ ignavia, la violenza verbale e culturale che appesta quello che sarebbe il piu’ bel gioco del mondo. De Laurentis ha ragione soprattutto quando dice che il calcio dovrebbe essere un esmpio di cultura per i nostri giovani. In questa condizioni pero’ gli si insegna solo che vince il piu’ forte e il piu’ arrogante e che i valori di lealta’, abnegazione, spirito di squadra, amore per i propri colori e per la propria cultura sono buoni solo per gli stolti e gli illusi. Spero per De Laurentis che trovi degli alleati (i DV che aspettano a
tendergli una mano?), altrimenti povero Napoli. Mi dispiace perche’ sono molto vicino alla gente di Napoli e mi piace tanto la loro squadra e i loro tifosi, fatto salvo per quella teppaglia che ti ha aggredito. Ma, come ben sai, di gente cosi’
ce n’e’ dappertutto: in un calcio diverso questa gente starebbe a casa. Io lo posso dire perche’ sono abbastanza vecchio per ricordarmi di un altro calcio, quello che il mio babbo all’ eta di 4 anni mi portava a vedere tenendomi per la mano mentre si saliva le tribune e spesso ci si sedeva accanto a un tifoso della squadra ospite:
vien da pensare che all’ epoca si vivesse sulla luna!
Marzo 14th, 2010 alle 12:28
Riprendiamoci il 4° posto !!!
Marzo 14th, 2010 alle 12:33
e se le vincessimo tutte e dieci ???
Marzo 14th, 2010 alle 12:40
Grande David! siamo con te! tu li avresti conciati per le feste quei brodi!!
meglio che sia andato tutto apposto via..
e s’è anche vinto! Forza Viola!!
Marzo 14th, 2010 alle 12:43
Io non capisco una cosa:
ma scusa David o non eravate al chiuso?
Sara’ che siamo troppo abituati al Franchi, pero’ di solito ai telecronisti o radiocronisti gli si lascia una cabina, si vede che al San Paolo l’inventiva non è arrivata a questo livello.
Certo che se la Fiorentina non avesse vinto tutto questo non sarebbe mai successo, io non so se te David avresti fatto volentieri a meno di vincere pur di non venire assalito da quei briganti, li hai descritti nel post tutti gli episodi passati, ora è troppo facile dire che questi sono i rischi del mestiere, il tuo amore sincero per la Fiorentina ti espone talvolta anche a questo, e sono sicuro che te vorresti che ne accadessero piu’ spesso di episodi come questi, magari in modo piu’ leggero ovvio, ma vorrebbe dire che la squadra vince.
E ora sono sicuro che non ci fermano piu’ fino alla fine, poi vada come vada ma ora ci si torna a giocarcela
Marzo 14th, 2010 alle 12:44
ah…dimenticavo…una roba del genere a Firenze e sarebbero piovuti daspo e misure coercitive senza precedenti…a Napoli credo daranno un premio agli assaltatori…ormai è uno scandalo e nessuno grida…ma pure noi ci mettiamo del nostro…c’è gente che blatera sul rigore a Lavezzi quando, dalla TV, m’è sembrato meno eclatante del mani di Rinaudo…e poi forse l’era partito pure quasi in fuorigioco…ma per carità…essere onesti non vuol dire trovare sempre il favorino a noi…
Marzo 14th, 2010 alle 12:49
Ho visto il video dell’aggressione e credo che siano stati i 5 secondi più lunghi della tua vita. In queste situazioni non si sa mai come reagire perchè si rimane sorpresi ed increduli. Certo che se dovessi picchiare uno lo sceglierei più piccino, secondo me se ti raggiungevano le buscavano! 😉
Marzo 14th, 2010 alle 12:51
oh immondo, ma se si facesse 30 punti da qui alla fine????
ovvia tocchiamoci da ogni parte, donne comprese please….
😉
Marzo 14th, 2010 alle 13:04
Ho visto il video su Youtube e ti esprimo tutta la mia solidarietà. Un bravo anche ai radio-telecronisti napoletani, che subito si sono alzati per cercare di fermare gli esagitati, che ahimè ci sono ovunque. Comunque i tifosi partenopei non sono davvero tra i peggiori, te lo dice uno che vive a Roma…! Ricordo Fiorentina-Napoli del 1986/87, l’anno del loro primo scudetto: ero in Maratona col babbo, ed era zeppa di tifosi del Ciuccio. Vincemmo 3-1 anche quella volta, col famoso gol di Paolone Monelli da centrocampo che qualcuno ha già ricordato. Ero circondato da sciarpe azzurre, ma non successe nulla, se ne andarono affranti ma senza trascendere in atti violenti.
Venendo alla partita, felicissimo per i tre punti, ma i problemi sono ancora tanti specie in difesa, dove sui palloni alti loro arrivavano di testa indisturbati. E poi non scordiamoci del rigore su Lavezzi, che sicuramente avrebbe istradato la partita in tutt’altra direzione…ma si vede che San Giovanni ‘un vole inganni, e visto che quest’anno ce n’hanno fatte di tutti i colori, ha deciso che per rimediare bisogna almeno pareggiare i conti. Speriamo sia l’inizio della riscossa! Forza viola sempre
Marzo 14th, 2010 alle 13:12
OGGI NON PARLI DEL RIGORE SU LAVEZZI???????
QUANDO FANNO COMODO GLI ARBITRI STAIMO ZITTI???????? ED ALLORA…W OREBRO!!!!
Marzo 14th, 2010 alle 13:25
Ribadisco la mia idea già scritta qui diverse settimane fa. Babacar è pronto per essere il vice Gila. E’ fortissimo e lo ha già dimostrato quando è stato chiamato in causa.
Marzo 14th, 2010 alle 13:32
Grande Babacar, che piglio.
Immenso JoJo.
Si deve giocare sempre con un attaccante accanto al Gila.
Alessandro
Marzo 14th, 2010 alle 13:32
Storia di ordinaria follia, va beh, dai; abbraccio forte e gioia infinita!
Marzo 14th, 2010 alle 13:41
beh ora eroi mi sembra di nuovo un tono esagerato…cmq massima solidarietà anche da parte mia,anche verso se sanctis che ha ricevuto un calcio frontale stile tae kwon do(sport che pratico)!!
Marzo 14th, 2010 alle 13:42
E pensare che avrei firmato per il pareggio!
Invece un bello sgambetto a De Laurentiis e co. Forza ragazzi, ora tocca a Preziosi!
Marzo 14th, 2010 alle 13:42
In questa triste vicenda la redazione ha dimostrato uno spirito di difesa incontrastante…Sardelli che si immola sulla fascia e prende lo sputo, Loreto che arriva in ritardo..solidarietà a David per il suo infortunio sul lavoro
Marzo 14th, 2010 alle 13:48
Mi sto seccando a sentire tutti che massacrano la Fiorentina, come se non avesse giocato, e strombazzano per questo rigore negato su Lavezzi ( che a essere scrupolosi ce la fa a tirare come Montolivo col Milan quindi …regola del vantaggio!) …se questi continuano ricomincia la persecuzione contro la Fiorentina. BASTA!!! Abbiamo già dato!
Marzo 14th, 2010 alle 14:19
A un certo punto ho temuto che avremmo ascoltato un pestaggio in diretta! Meno male che tutto si è concluso “solo” con uno scaracchio al povero Sardelli.
Gran bella vittoria, perché insperata, perché difficile, perché arrivata “running against the wind”, correndo decisamente contro vento.
Anche se, dopo le parole di Prandelli di venerdì, ho percepito che qualcosa era cambiato. Come se si fosse spalancata una finestra in una stanza dall’aria viziata da troppi veleni. Non credo che sia un caso questa bella prestazione dei singoli e del collettivo arrivata dopo che Prandelli ha fatto chiarezza sulla sua situazione.
Pare che la società abbia risposto. Bene. Chiudere il becco una volta per tutte alle chiacchiere su Prandelli e il futuro della Fiorentina ci permetterebbe di gestire in modo sereno queste ultime dieci giornate.
Marzo 14th, 2010 alle 14:19
Benissimo questa vittoria in trasferta su un campo difficile (era dal 1995 che la Fiorentina non vinceva al San Paolo), speriamo sia l’uscita dal tunnel in campionato. Siamo stati graziati dall’arbitro stavolta e menomale : malissimo quindi Felipe e Kroldrup. Importante che la squadra non si sia scoraggiata dopo lo svantaggio. Comunque il Napoli è una squadretta, ragazzi, ammettiamolo. Maggio era un nostro scarto..
Marzo 14th, 2010 alle 14:30
davide ti sono vicino ma io sarei più talebano a napoli non saranno tutti così sono solo l’ottanta per cento ridiamoli ai borboni
Marzo 14th, 2010 alle 14:36
x i nemici della viola:
visto che senza episodi palesemente contrari le partite si vincono? ci mancano ancora 7/8 punti x torti arbitrali.
ma sardelli s’è ripreso?
Marzo 14th, 2010 alle 14:40
Vittoria importantissima e forse di rilancio. Partita dai due volti: fino al gol del Napoli mortificante sterilità dei nostri, messi in campo con una sorta di tremebonda linea Maginot a centrocampo (tre interditori), destinata alla lunga a fare la fine di tutte le linee Maginot. Un po’ di riposo per Montolivo ci stava, ma rinunciare allora a Ljajic, è risultato incomprensibile. Santana, fattore d’equilibrio in altre occasioni, stavolta, come in tante altre, fa marcire il pallone e sfalla costantemente la misura nel cross. Poco intelligente, dopo l’espulsione (peraltro immeritata) a Monaco, Gobbi cerca il rosso a circa cinque soltanto dal giallo e viene graziato dall’arbitro: probabile che quel pasticcione di Banti abbia poi usato la legge di compensazione non concedendo un rigore per mani evidente su Jovetic. Purtroppo per il Napoli nel secondo tempo, sull’uno a zero per i ciucci, gli errori arbitrali continuano ma a senso unico, incidendo allora pesantemente sull’esito della gara: fischiato un fuorigio alla Ovrebo a Denis lanciato e, soprattutto, non fischiato uno dei rigori più solari dellla storia del calcio mondiale su Lavezzi che avrebbe chiuso il match. Noi certo non ce ne lamenteremo, a Firenze, ma ciò è stato educativo per farci capire che, salvo contro le grandi squadre (quando l’errore è pilotato per lo meno da sudditanza inconscia), l’errore della giacchetta nera è fisiologico e non muove da cospirazione planetaria che è immaginata soltanto da chi voglia darsi quell’importanza che abbiamo perso come città negli ultimi quattro secoli, nei quali il nostro contributo all’umanità si è risolto nella rificolona, nella ribollita e nella tranvia. Ad ogni modo, dopo il bigio (ma non inguardabile, come altre frazioni di gioco di questo nostro campionato) primo tempo, per nostra fortuna il Napoli segna, possiamo ben dirlo, così che Prandelli è costretto a buttar dentro De Silvestri per il povero Comotto e Montolivo per un Bolatti che pur disputa la sua solita buona partita (oggettivamente, col cambio d’assetto, Donadel faceva però più comodo in copertura, mi duole dirlo). Soprattutto, entra Babacar, che è l’uomo-partita, che terremota la difesa partenopea la quale non ne capisce i movimenti, che apre spazi a Gila e che dialoga con Jovetic come l’avesse fatto fin dalla culla. Una volta di più appare che Gilardino ha bisogno di una seconda punta accanto, quando la formula non sia contropiedista, e che in genere questa squadra, essendo a trazione anteriore per qualità dei singoli e per esito di mercato, deve essere lasciata a questo suo destino inscritto, che non è proprio quello dell’undicesimo posto che occupavamo prima di stasera e che ci era stato inflitto da errori di guida. Jovetic grandioso, habemus campionem come Brera scrisse per Antonio ventenne, prima di prendere verso di lui la sbandata in senso inverso: Mutu può anche, se vuole, farsi passare dalla mamma un alro po’ d’integratori. Frey portentoso su Denis nel primo tempo riscattando in minima parte le poponate commesse nell’anno 2010, Gila come il cacciatore nel capanno, il sangue alla temperatura di quello del varano di Komodo, Guetta eroico tra una pioggia di scaracchi riesce a conservare intatte le sue fluenti chiome e, travestito, a raggiungere il porto di Napoli dove s’imbarca come mozzo su una nave-container di scorie radioattive a destinazione Isola della Tortuga.
Marzo 14th, 2010 alle 14:54
SOLIDARIETA’ A DAVID GUETTA ED A TUTTA LA REDAZIONE DI RADIO BLU…NON CI SONO ATTENUANTI ALL’INCIVILTA’ IMPERANTE !!!
Marzo 14th, 2010 alle 14:55
Ti sono solidale,ma ieri fondamentale vittoria per ripartire.
Senza coppa siamo i piu? forti di testa delle squadre che rincorrono. Ci sono 30 punti e ne dobbiamo fare 20 almeno che vuol dire 7 vittorie
Marzo 14th, 2010 alle 15:06
grande david, da tifoso vero!!!! non come quei codardi a strisce che godono in silenzio…sulla partita; non credo che inter o milan abbiano fatto la partita a napoli..noi nel primo tempo si..bravi ragazzi. nel secondo abbiamo sofferto un po,ma era da mettere in conto, e finalmente qualcosa e’ girato a nostro favore..abbiamo tanto di quel credito..pensa solo a roma e milan in casa..il rigore comunque c’era anche per noi e sullo 0-0..ps. babacar e’ un giocatore vero,altro che keirrison..ha forza,da’profondita’, si smarca,fa’le giocate,regge i palloni ecc..da puntarci a occhi chusi. di solito quando metti un ragazzino al san paolo sullo 0-1 lo mangiano vivo..anche gilardino ne ha giovato,era un po piu’ libero
Marzo 14th, 2010 alle 15:12
david io mi aspettavo che il grande loreto stendesse con un pugno i tifosi napoletani che vi hanno insultato, naturalmente scherzo ci mancherebbe! ancora un abbraccio a te al bellissimo giovanni al bellissimo tommaso e naturalmente sempre forza viola!!!
Marzo 14th, 2010 alle 15:26
Dopo le partite perse col Milan, la Roma, la Juve e il Bayern, da tifoso, posso capire il senso di rabbia e frustrazione che si prova a perdere immeritatamente per episodi dubbi,e che la tua proverbiale e clamorosa esultanza possa infastidire chi si sente vittima di un furto. Da qui a quello che è successo ieri sera però ce ne corre. Una contrapposizione verbale, anche forte, può essere comprensibile, il resto è solo barbarie umana. Se non ricordo male, anche loro, all’andata, vinsero la partita non proprio meritatamente. Fecero una partita di grande contenimento e all’ultimo minuto il solito Maggio ci castigò, anche se avevano già sbagliato un rigore. Voglio sperare che al Franchi, simili episodi non accadano. Me ne vergognerei moltissimo. Per il resto la partita di ieri sera confermerebbe la tesi che nell’arco di un campionato gli episodi si compensano. Bene così allora: cominciamo a riprenderci quel che ci spetta. Siamo solo all’inizio e se si deve far pari la strada è ancora lunga. Diciamo che abbiamo appena pareggiato il caso Gilardino/Lazio. Inoltre, molto probabilmente, le parole di Prandelli hanno portato serenità e quando si è sereni tutto riesce meglio.
MARIO T.
Marzo 14th, 2010 alle 16:12
ieri sera grande gila babacar jovetic e tutti ps ma come si è permesso quel tifoso napoletano di sputare a sardelli? sardelli come tutti gli altri non si tocca ieri sera 3 punti fondamentali avanti cosi’!
Marzo 14th, 2010 alle 16:19
lo so che potrà sembrare folle … MA IO CI CREDO!! MANCANO 10 GIORNATE PROVIAMO A PRENOTARE VIAGGIO A MONACO COSI’ GLIELE RENDIAMO CON GLI INTERESSI!!!
Marzo 14th, 2010 alle 16:44
David hai tutta la mia solidarietà per l’accaduto di ieri sera… e comunque complimenti a tutti quelli della tribuna stampa che sono intervenuti a pro tuo e del povero sardelli che comunque è stato preso in estremis da uno sputo di un povero deficiente… comunque parlando della viola si è vista una fiorentina più cinica e con un grande carattere di combattività poche volte cosi in campionato e che nonostante assenze pesantissime a saputo vincere una partita importantissima con una diretta rivale per l’europa league… va detto anche che c’è stato un ottimo babacar che è entrato nel secondo tempo e diciamo che ha fatto due assist (anche se uno è di jovetic ma l’azione è cominciata grazie a lui combattendo come un leone) ma che a veramente cambiato la partita. Se fossi in prandelli ci metterei un pensierino per farlo giocare almeno nelle prossime 3-4 partite 30 min a partita anche per far riposare un pò il gila che veramente non ce la fa più nonostante la grande prestazione di ieri sera… ora bisogna vincere anche con il genoa diretta concorrente per un posto in europa ma soprattutto bisogna fare un bel filotto di vittorie per almeno essere sicuri di un posto bono… e poi bisogna almeno vincere la Coppa Italia!! Sempre e Forza Viola Ciao David
Marzo 14th, 2010 alle 17:24
Solidarietà con David !!!!!!! Bella Vittoria, finalmente il campionato e sempre aperto !!!!!!! FORZA VIOLA !!!!!!
i migliori secondo me : Gila, Jovetic, Frey, Kroldrup !!!! Bene anche Babacar !!!
Marzo 14th, 2010 alle 17:36
Off Topic.
x Lucia
“mi spiace per te, ma ho proprio visto qualcuno fuori dal rettangolo di gioco e ti garantisco che parlo con cognizione di causa! Hai perso una buona occasione per stare zitto!”
Quindi io non devo criticare perchè te hai visto qualcuno fuori dal rettangolo di gioco e bla bla bla!!!!!!!
Il problema è sempre lo stesso, ci sono persone come te che credono di avere il dono della conoscenza del tutto dell’immenso e dell’ignoto, e che per chiudere in bellezza dicono sempre, io lo conosco, io lo so ecc. ecc.
Ammesso e non concesso che ci creda, e non me ne po fregà de meno dicono a Roma mica è sinonimo di verità indiscussa, pensavi che quando ho detto mercenari ti facessi anche nomi e cognomi di tutti i calciatori d’Italia? E’ ovvio che non si può fare di tutta l’erba un fascio…. ma ora basta perchè mi sembra veramente di buttare via il tempo.
A me la Hack mi fa una s…a è?
Criticare in modo sano fa crescere.
Chi non critica non ama.
Forza Viola
Alessandro
Marzo 14th, 2010 alle 18:12
Perdonate se mi ripropongo e riapro un tema già dibattuto.
In questo pomeriggio finalmente sereno ho seguito il campionato su Sky con animo disteso e per curiosità sono andato sul sito di Tuttosport per vedere come commentavano il risultato odierno. Con l’occasione ho letto anche l’articolo del Sig. Lovato dell’11 e mi si è ancor più chiarito il perchè dell’esternazione di Prandelli e del comunicato del Presidente. Sngori ma questo gionalista ha scritto che Prandelli aveva incontrato la Juve per definire l’accordo e pianificare il mercato! Ma scherziamo! Per questo Prandelli ha voluto rendere pubblica e ufficiale la sua posizione. Per smetire quello scribacchino e togliere alla Società qualsiasi dubbio. Società che probabilmente era rimasta un po’ spiazzata da questa notizia e forse infastidita non potendo pensare che la potessero sparare così grossa, pensando magari che un minimo di verità ci potesse essere.
Scusate il fuori tema, avevo letto di questo articolo ma leggerlo completamente mi ha veramente indignato! Vorrei che David mi spiegasse come e perchè un giornalista si può impunemente permettere di scrivere notizie così enormemente e profondamente false. A meno che Prandelli non sia improvvisamente diventato un pagliaccio, cosa che non credo fin quando non mi si dimostri concretamente il contrario.
MARIO T.
Marzo 14th, 2010 alle 18:46
O Galleno, o grullarello, guarda come tu parli e a me in romanesco non ti devi rivolgere nemmeno per scherzo perchè mi va il sangue al cervello! Non ho mai detto di sapere tutto o di avere conoscenza di tutto , come altri in questo blog e come addirittura proprio tu col tuo atteggiamento sembri voler dimostrare, ho semplicemente invitato ad una maggior moderazione ed ad una tempestività nelle azioni/parole/commenti. In questo momento, (che anche un bambino capirebbe è molto delicato!) sarebbe dannoso ed intempestivo criticare mentre ci vuole tatto, parole di incoraggiamento ed equilibrio…tanto è vero che Prandelli, che mi consentirai ne capisce più di te di calcio ( o pensi di saperne di più?), ha deciso di rompere gli indugi e fare una dichiarazione “normalizzante” che che è riuscita a rasserenare il clima e gli animi e ieri sera abbiamo visto l’effetto proprio di questo. Ma te qualche volta anche per sbaglio prima di scrivere o parlare che lo accendi il cervello o no? Se poi credi di poter alzare la voce perchè io sono una donna, ti sbagli di grosso, non mi cheto, non mi fai paura e, da un punto di vista calcistico ti considero un assoluto incompetente.
Per Mario T., che invece competente lo è eccome, mi congratulo per tutti gli interventi. Voglio aggiungere per quanto attiene al post 87 che già quando il suddetto signor?Lovato è intervenuto a Radio Blu in settimana ho inviato sms di protesta ed ho scritto a David su questo blog. Credo che a tempo debito si dovrà fare qualcosa!
Buona serata a tutti!
Marzo 14th, 2010 alle 18:57
X Lele post 64
E te Lele che non parli del fallo di mano in area sul tiro di Jovetic? Fanno comodo solo gli episodi a favore? Facevi figura migliore se stavi zitto!
Marzo 14th, 2010 alle 19:03
Che bellezza son tutti a piagnucolare voglion tutti la moviola in campo…eh se n’accorgano ora che l’è tutto pilotato !!!! Quando e si diceva noi l’è perchè siamo permalosi fiorentini, se un c’avevano fregato 8 punti s’era quarti anche quest’anno. E ora riposo e sabato ribolgia contro il genoa, così siamo salvi al 99% e sotto a chi tocca !!!!
Marzo 14th, 2010 alle 19:22
Ottimo Guetta, la più completa solidarietà ed una stretta di mano oltre al ringraziamento per quanto riesce a trasmetterci anche a rischio di subire immotivate violenze da pseudo-tifosi. Complimenti vivissimi
Marzo 14th, 2010 alle 19:22
Oh David mentre salivano la ringhiera, tugli piantavi una puntata tra moccio e bava e bell’e festa finita!! 🙂 Si fa per scherzare… forse! 🙂 Tanto oh dopo il terzo gol t’avevi un’adrenalina addosso che tu avresti steso anche Schwarzenegger!! Forza Violaaaaa!! E Forza David, nostra anima e nostra voce a giro per l’Italia!!
Marzo 14th, 2010 alle 19:27
Questo calcio violento non mi piace…!!!, i teppisti devono stare in gallera…!!!.
Marzo 14th, 2010 alle 19:30
A questo punto la salvezza dovrebbe essere scontata (mancano 4 punti a quota 42). La squadra potrebbe farcela ad arrivare anche in Europa League, e questo, per come si era messa la stagione, sarebbe un gran risultato, vista anche l’assenza di Mutu.
Io penso che l’Europa League tolga più di quello che da, però bisogna ammettere che gli unici due trofei che la Fiorentina attuale potrebbe vincere sono la Coppa Italia e l’Europa League. Per cui…Manca tuttavia nella squadra una mentalità vincente, visto che praticamente il solo “navigato” in questo senso è Gilardino. Dispiace che un giocatore fortissimo come Frey non abbia praticamente vinto niente, e stesso discorso per quella testa matta di Mutu, che forse però i premi non se li merita.
Marzo 14th, 2010 alle 19:32
Antonello!! Immonda Bestia che un tu seh altro!! Un lo dire!! Chetati!! Perchè se poi non va come t’hai detto, vengo a cercarti!! E mi porto anche qualcun altro!! Chi si aggrega con me per andare a cercare l’Immonda Bestia che ha buttato lì la parola “Montesenario” prima del tempo??
Marzo 14th, 2010 alle 19:47
Grande Malesani, tipo strano ma serio. Rimetto gli onori al Siena, di solito remissiva coi gobbi, che mi ha fatto passare un buon pomeriggio dopo u’ttima serata, finalmente.
Bravi ragazzi, bel carattere. Bravo Cesare, l’effetto delle sue parole in settimana è stato decisivo.
Mi è piaciuto anche Pantaleo sciarpato in panca. Compatti.
Non mi è piaciuta invece la cronaca di Repubblica (protesterò)a firma Azzi, che parla di intervento “forse con la mano” di Gargano su tiro di Jovetic. Forse era involontario, non forse con la mano. E siccome ora i giornalisti hanno la tv o si possono informare in tempo reale da chi la vede, non è accettabile un errore così in una cronaca. In un momento così avvelenato, specie per noi, parlare solamente delle proteste del Napoli evoca un clima da pastetta e da incicio nel quale non mi piace che si venga coinvolti.
Per capirsi, al circolino i “soliti rosiconi” hanno subito detto che s’era vinto perchè devono favorire la Juve. Tesi che trova giustificazioni nella ricostruzione di Repubblica. Allora poteva darci il rigore subito, quel miope di Banti. Insomma, che palle. Voglio la moviola in campo.
Alè Viola!
Marzo 14th, 2010 alle 20:22
X LELE… sicuramente di N.A.
3 righi 3 errori d’ortografia.
Scusa chi è “orebro”?
SOLIDARIETA’ a David e, soprattutto, a Sardelli.
Spero che si sia disinfettato il ciuffo colpito dallo scaracchio…
Marzo 14th, 2010 alle 20:57
Tutta la mia solidarietà a te David e a Tommaso che adesso sto vedendo con i suoi jeans strappati a Viola Goal!
Che idioti che sono stati quei tifosi napoletani, sarebbe bello sorpossarli…..molto bello……….
Marzo 14th, 2010 alle 21:11
buonasera david io parto da fiorentina milan,perche dopo il rosetti day mi sono preso una pausa dal calcio ma come tanti non dalla viola .dopo lo stadio in macchina ho ascoltato la tua reazione al gol del 2a1 :che ladri! che ladri!!!! allora ho capito che è tutto inutile,tutto incredibilmente assurdo e cosa incredibile, tutto viene fatto davanti a milioni di italiani e giornalisti che si affannano a giustificare errori (errori?)clamorosi con la scusa di regole che non esistono. e dopo la partita di coppa vissuta come la speranza in un sogno che difficilmente si avvera arriva il napoli . per me è stato commovente,vedere la fiorentina arrancare ,subire il gol e rischiare di capitolare per quel rigore non dato al napoli,poi pereggiare e finire con una vittoria. ma non è solo la vittoria , mi sono commosso per l abbraccio finale fra i giocatori, nel vedere giocatori distesi abbracciati a terra a festeggiare, per montolivo a braccia alzate felice per una vittoria che sara determinante nella rimonta viola . la mia ragazza mi ha detto che avevo che avevo i lucciconi per questo ti dico “vittoria commovente” . per quanto riguarda quello che è successo …un po di adrenalina ci vuole ogni tanto! adios
Marzo 14th, 2010 alle 21:31
Grandissimo David! Hai avuto 2 boccie cosi ad esultare al S Paolo in mezzo a qei c…, ke chiamare tifosi è un offesa per tutti quelli che sono civili. Mi sono preoccupato quando ascoltavo per radio quello ke succedeva poi ho visto il video di Carlo Alvino e mi sono tranquillizzato. Cmq grandissima vittoria su un campo impossibile, di sera tralaltro, ed eravamo pure in emergenza, un’impresa vera e propria ke ci ripaga un po di tutto il veleno ingerito ultimamente. Cmq l anno prossimo portati un paio di omoni di 2 metri cosi stiamo tutti + tranquilli. Forza Viola e Forza David Guetta!
Marzo 14th, 2010 alle 22:12
Ho notato una piccola censura al mio post precedente. Credo tu l’abbia fatto a ragion veduta, anche se non mi sembrava di essere stato offensivo. Poichè però così appare un po’ astrusa la parte finale vorrei solo far chiarezza con termini che muguro siano considerati leciti. Dicevo che uno tra i due(giornalista o Prandelli)bluffava sapendo di bluffare (mi ci è voluta mezzora per trovare la formula soft). E poichè considero Prandelli una persona seria e corretta sapevo già qual’era dei due bluffava.
Marzo 14th, 2010 alle 22:15
Caro David,
ottima prestazione di questa Fiorentina “operaia” anche perchè impostata da Prandelli come piace a me da sempre , cioè col centrocampo a quattro . Grandissimo JO-JO ,due assist ed un goal, che presto farà dimenticare a tutti Mutu , FENOMENO sopratutto nel creare casini ; per ciò che mi riguada , come sai , l’ ho squalificato a vita dopo l’ espulsione di Cagliari.
Ora mi piacerebbe parlare un pò del famosissimo PROGETTO, ma non è possibile farlo perchè si parla di tutto meno di quelli che sono gli obbiettivi della società : si vuole lo scudetto oppure basta salvarsi ? si cerca la qualificazione per la champions o per la uefa ? E’ sufficiente battere lei oppure vogliamo anche la Coppa Italia? In questo momento si parla solo di Cittadella. di centro sportivo, di stadio nuovo ed altre amenità : la societa ci dica quali risultati intende raggiungere e come intende farlo, dopo di che potremo discutere. Per l’ immediato sarebbe un successone superare il turno di coppa , e qualificarsi per la UEFA , poi ci penserà Prandelli a far uscire allo scoperto i DDV.
Sempre e comunque FORZA VIOLA !
Marzo 14th, 2010 alle 22:25
X I’vigna n 62
io l’ho pensato, tu l’hai scritto.
Intanto come dici, tocchiamoci,(ognun per conto suo, per carità 😀 )
Se poi succederà quel che ci auguriamo ci incontreremo per stappare uno spumante.
X Robberduck n 69
qui non si firma più per niente.
Non si fanno tabelle e non si sente alla radiolina i risultati degli altri.
Ora è il momento di dare gas fino a che ce n’è e di far fischiare le gomme anche in curva,a costo di spaccare il paraurti e i guardarail .
Non si guarda più in faccia nessuno.
Sorpasseremo anche da destra se necessario.
X Galleno Viola n 86
O Alessandro !
Una s..a dalla Hack,no via!
Va bene che con lei si vede le stelle ,
ma a tutto c’è un limite.
E poi ricordati , ogni tre parole alla lady
gli scappa un moccolo tremendo.
Fa simpatia, ma non è erotico.
Marzo 14th, 2010 alle 23:05
Ciao,David.Mi spiace tantissimo per quei beceri napoletani di ieri sera.Mi raccomando però : continua ad esultare per i gol della Fiorentina e a gridare a più non posso per ogni gol. Così ci darai sempre grandissime emozioni.GOOOL GOOL GOOOL, OSVALDO DI TESTA OSVALDO!!! ENTRIAMO NELLA STORIA!!! FINITA FINITA LI ABBIAMO BATTUTI STI JUVENTINI CHE GODURIA MAMMA MIA MAMMA MIA:2 Marzo 2008.CHE GIOIA CHE CI HAI DATO CON QUELLA RADIOCRONACA CONTRO I GOBBI!!! Gianmarco.
Marzo 14th, 2010 alle 23:21
Io ti avevo sentito quando hai detto ” ma cosa vogliono questi “. Purtroppo i napoletani sono così. Nella zona in cui vivo (Versilia) SFORTUNATAMENTE ce ne sono troppi, e sono sicuro che non differenziano di una virgola da questi individui.
Marzo 15th, 2010 alle 00:25
mi è dispiaciuto moltissimo, sei un grande!
Robertoviola
Marzo 15th, 2010 alle 08:10
e son dati di fatto..
SE GLI ERRORI PENDONO ANCHE DALLA NOSTRA PARTE LE PARTITE LE VINCIAMO E SE E VERO CHE POGGI E BUCHE FANNO PARI ANCORA S’HA 2-3 BUCHE DA RIPIANARE…
LA DIFESA DI ORA NON E’ ALL’ALTEZZA DEL 4° POSTO (AD OGNI CROSS SIAMO IN DIFFICOLTA’) (ANCHE SUI TAGLI SI FA QUALCHE BUCA DI TROPPO)
DALLA QUARTA ALLA DECIMA SIAMO QUELLA CHE GIOCA IL CALCIO MIGLIORE ..SOGNARE NON COSTA MA DOBBIAMO ESSERE REALISTI E INANELLARE UN FILOTTO DIFFICILISSIMO
..CERTO SE PER UN ALTRO PAIO DI DOMENCIHE LA DAVANTI ZOPPICANO E NOI SI RINIZIASSE A CORRERE (PARLO DI PUNTI) ALLORA…..
RIMETTITI LA GIACCA.. MAZZARRI RIDICOLO
SALUTI A TUTTI
Marzo 15th, 2010 alle 08:24
X Enrico C.
si forse tu hai ragione.
Forse sono stato un pò frettoloso,facciamo finta che ancora non ho detto niente
ciao
Marzo 15th, 2010 alle 12:39
Dal blog ufficiale di Carlo Alvino:
http://www.9online.it/carloalvino/2010/03/15/il-napoli-in-champions-val-bene-una-mazziata/
Da SportMagazine:
http://www.9online.it/sport/2010/03/15/napoli-fiorentina-pseudo-tifosi-azzurri-aggrediscono-giornalisti-toscani/
Marzo 15th, 2010 alle 12:41
Che bello aver passato una domenica di sole in Versilia con amici con in tasca tre punti meritati, sofferti e straordinari. Stai a vedere che questa stagione si rivelerà buona ancora una volta…Ovvia e sentita la solidarietà a te David. Noto con piacere il dimezzamento dei commenti, abbiamo per caso vinto?
Marzo 15th, 2010 alle 12:43
@lele64: …’scorta nacchero, sgombra veloce i’ campo e ritirati lesto sulle pendici di’ Vesuvio, che noi s’ha da passare…
Marzo 15th, 2010 alle 14:28
LELE DIACCIATI CICCIO! Io son contenta d’aver vinto e ti dirò di più, da qui in avanti mi frega il giusto di COME si vince, di punti ce n’hanno già rubati troppi!
Marzo 15th, 2010 alle 15:02
Sabato sera sono andato a letto col sorriso. E’ bastata una vittoria per riaccednere l’entusiasmo e la speranza di un tifoso “provinciale” come me. Grande Fiorentina.
Crediamoci e lottiamo fino alla fine. Se l’Inter riesce a farsi riprendere dal Milan, vuol dire che tutto può ancora accadere.
Sull’accaduto a Napoli c’è poco da dire, se non sentirsi solidali con voi. Se a Firenze si riesce ancora a sollevare cori sui morti Juventini, ci si deve aspettare questo ed altro.
Marzo 15th, 2010 alle 16:01
Salve,
Mi dispiace sentire che c’è gente che si arrampica sugli specchi e rinnega il proprio sdegno espresso nei giorni passati solo perchè a sto giro non è toccato a noi. Ci vuole la moviola in campo!!!!!!!!!!!
Il rigore per il Napoli è sacrosanto e ci scappava pure il rosso. Non capisco né chi dice poggio e buca fanno pari né chi si aspetta di riavere quanto tolto, così come non capisco chi dice che siccome gli sbagli ci sono pro e contro non c’è malafede e allora tutto va bene. L’utilizzo della tecnologia è la battaglia di tutti i tifosi, Viola e non. Diminuire i margini di errori, aiutare i direttori di gara e limitare il più possibile margini di corruzione.
Impongono la tecnologia in ogni campo da quello medico a quello industriale… ma nel calcio no. Chissa perché ?
Blatter dice che altrimenti le partite durerebbero troppo… perche lui e platini si sono messi a giocare provando la moviola e hanno visto che durava troppo. Ma vi rendete conto!!!!
Altro che Ovrebo poco, qui Blablablatter ha toccato il massimo dell’indecenza. Scusa David ma questo è da rinchiudere a Montelupo… altro che Sollicciano
Forza Viola
Marzo 15th, 2010 alle 16:53
per I.B. post 102 – sei di una simpatia unica, continua così, oggi ho riso a crepapelle e in più un grosso applauso ai tifosi viola come te.
Marzo 15th, 2010 alle 17:32
Piena solidarieta’,l’anno prossimo a napoli vengo con te,conosco un paio di personcine che fanno a caso nostro.stai pur sicuro,che un vola piu’ nulla.Questa gente,deve pure tornare a firenze.li ripaghiamo con la stessa moneta,gli si manda solo 3 bihlietti per il formaggino.Comunque abbiamo fatto una grande impresa,rubare in casa di LADRI non e’ semplice.FORZA VIOLA !!!!
Marzo 15th, 2010 alle 18:06
LELE non ti preoccupare, bastava tu accendessi la tv per sentir parlare del rigore netto su Lavezzi e per sentir non parlare dell’altrettando rigore netto per fallo di mano in area di rigore. Torna ad affollare le sale cinematografiche con quei film porcate del tu presidente….
Marzo 15th, 2010 alle 18:38
Beh, David, arrivo buon’ultima… è una vergogna, ma tutto è bene quel che finisce bene, poi l’intervento in tua difesa ci conferma che non solo l’imbecillità, ma anche l’intelligenza è una dote trasversale a tutto. Quei venti tizi si sono “squalificati” da soli…
Un saluto.
Marzo 15th, 2010 alle 19:03
GRANDI!!!
Marzo 15th, 2010 alle 19:24
Caro David,
non so se fattibile, ma propongo per la prossima del Napoli a Firenze di invitare te, Giovanni e Carlo Alvino a passare da un noto caffè in Piazza Sant’Ambrogio miei ospiti per una serata fiorentina.
Abbraccio
giovane Holden
RISPOSTA
Grazie, giro la proposta, sentiamoci..
Un abbraccio,
David
Marzo 15th, 2010 alle 21:35
Nochich,a te un bacio a prescindere.
Son davvero contento.
Antonello
Marzo 15th, 2010 alle 22:23
Ciao David, ovviamente esprimo solidarietà per quanto accaduto.
Per il campionato il mio pensiero è che se si può ancora sperare per la champions bene, altrimenti forse è meglio uscire proprio dall’Europa dato che dal prossimo anno in Champions ci vanno solo le prime tre…
Marzo 15th, 2010 alle 22:30
Purtroppo i tifosi napoletani rispecchiano il proprio presidente….loro hanno Delamentis!!!
Grande David