Adesso godiamocela
Inserito da admin il 8 Mar 2010 7:26 am. Categoria: Fiorentina.
Il mondo calcistico ci guarda e molti ci invidiano: stiamo per essere al centro dell’universo pallonaro e per le prossime ore tutti i riflettori saranno puntati su di noi.
Ora più che mai vale quello che disse Prandelli nel settembre 2008, all’inizio dell’avventura in Champions: godiamocela, viviamola momento per momento senza avvelenarci il fegato in polemiche.
Il campionato è l’ordinaria amministrazione e lì è giusto arrabbiarci per una posizione davvero pessima in classifica, ma in Europa tutto quello che viene è grasso che cola.
Non abbiamo le potenzialità per stare tra le prime 16, fuguriamoci tra le prime 8 e però siamo lì a giocarcela.
Andiamo tutti in apnea, staccando la spina fino a mercoledì mattina e vediamo come va a finire.
Marzo 8th, 2010 alle 08:31
Non ce la faccio, Davide… Mi spiace, colpa mia, ma proprio non riesco a godermi questa vigilia, quando vedo il naufragio in campionato che stiamo vivendo, quando per l’ennesima volta siamo umiliati da una “grande” e da un arbitro. I miei pensieri sono dettati dall’amarezza, lo so, ma qualcuno mi spieghi a cosa vale andare avanti in Champions quando, dall’altra parte, si perde l’europa per il prossimo anno… Pensiamo veramente di avere qualche chance di arrivare in finale? E pensiamo veramente che, anche se ce le avessimo tecnicamente, coloro che hanno ordito il tranello di Monaco ce lo permetterebbero? Voglio dire, un quarto di finale in Champions vale un campionato fallimentare? E qui l’amarezza si allarga, perchè lo scenario che mi si para dinanzi è quello di una squadra/società che non può avere come altra ambizione niente se non l’UEFA League, chè ardire di rimanere fra le prime 4 in Italia e nel contempo fra le prime 8 in europa sia veramente troppo per un vaso di coccio viola fra tanti vasi di ferro, sballottati su una stradina sterrata.
P.S. continuo ad essere scandalizzato dai molti commenti alla moviola Murdocchiana di sabato sera: sul gol di Diego si parlava di piedi juventini dietro la linea dei piedi viola!!!! La regola parla chiarissimo, e la testa di Diego è almeno un metro oltre la linea del difensore viola… Non è un fuorigioco dubbio, è un fuorigioco abissale; chi dice diversamente, conoscendo la regola, è in malafede!
Marzo 8th, 2010 alle 08:39
Io domani ci sarò. Ottimismo della volontà in quantità industriale; la ragione per qualche ora la imbavaglio. Penso che il Liverpool Campione d’Europa, quello che umiliò il Milan dei campioni in finale regalandomi una sera di pura estasi, eliminò nell’ordine la Juve di Capello e il Chelsea di Mourinho, era una squadra ancora più modesta della Fiorentina, che in campionato annaspava a centro classifica, proprio come noi. Queste cose non succedono tutti gli anni, ma ogni tanto perché no?
Marzo 8th, 2010 alle 08:44
Vero david, ma se siamo realisti, la paura di non farcela e tanta, il bayer in contropiede e micidiale.
Comunque la testa non puo ancora una volta correre al campionato nmediocre che stiamo facendo.
Ci davano di gobbi sul tuo blog, quando stavamo analizzando quello che era assolutamente un non mercato!!!
Adesso godiamoci questa partita, dopo di che vogliamo chiarezza, perche oggi non siamo ne carne ne pesce
Marzo 8th, 2010 alle 08:47
Il problema é che in questo gruppo non ho piu fiducia.Troppo grave é quello che (non)é stato fatto in questo campionato da società e squadra.Ci siamo fatti umiliare senza reagire.Aspetto domani sera per vedere se un sussulto di orgoglio,tardivo, ma sempre purificatore, sarà arrivato.Il resto sono parole al vento che i nostri eroi fantozziani proclamano sempre prima e dopo ogni partita persa(una su due giocate, circa).Gli alibi ed i vittimismi, sono finiti e non servono piu a niente.Quello che conta sono i fatti ed i fatti dicono che cosi non si puo andare avanti. vincere e passare il turno e basta. Il bayern é sopravalutato ma noi si perde anche con la Rubentus di serie D.Mercoledi mattina pero’,dovremo cominciare a preoccuparci per salvare ,almeno, la stagione in campionato e rifondare la società.Poi il sig corvino ci dirà cosa intende fare.Una società senza chiari obiettivi e poteri dirigenziali, non va lontano.
Marzo 8th, 2010 alle 08:48
Caro David, il problema è come dici Tu che non abbiamo le potenzialità e soprattutto non le abbiamo per competere su tre fronti !!
In campionato siamo ormai “out” e nelle coppe, per andare aventi, dobbiamo battere Inter e Bayern : la vedo dura !!
Privi Mutu e con un Gilardino a corrente alternata e senza valide alternative , questa squadra perde il 50% delle sue potenzialità proprio nel momento cruciale della stagione !!
A gennaio occorrevano rinforzi adeguati e soprattutto pronti subito ed invece sono arrivati solo giocatori di prospettiva come Lijaic e Keirisson o fuori condizione come Bolatti !!
Poi c’è la questione Prandelli, sul cui futuro in viola si stanno addensando grosse nubi e che contribuisce a destabilizzare l’ambiente !!
C’è infine la questione “errori arbitrali”, che non sono casualità , ma derivano dallo scarso peso politico della Società !!
Non ci dimentichiamo poi del problema “Cittadella Viola”, di cui nemmeno si parla più e non si sa che fine farà !!
Marzo 8th, 2010 alle 09:07
Ben detto !!! Godiamocelo questo ottavo di champions league !!! Competere su 3 obiettivi a certi livelli non fa per noi, era chiaro sin dall’inizio, forse la dirigenza viola pensava che a questo punto della stagione fossimo impegnati solo sul fronte campionato e invece siamo ancora in corsa sia in coppa italia che in europa. In tutta sincerità, era da folli illudersi di pensare che con questa rosa potessimo competere realisticamente su tutti e tre i fronti. Ma ad oggi, nonostante tutto (tanti infortuni, scelte di mercato quanto meno discutibili, caso MUTU, etc..) mi sembra di poter dire che abbiamo limitato i danni, reggere l’urto di così tante gare nell’arco di 2 mesi (la fiorentina ha giocato tantissimo da gennaio ad oggi) non era cosa facile, oltretutto la fortuna ci ha girato le spalle ed in certe situazioni un pizzico di buona sorte servirebbe sempre (le sconfitte con Roma e Milan erano evitabilissime se la sorte e gli arbitri non avessero giocato contro di noi). Annate così così in campionato capitano, specie se devi concentrare l’attenzione su altre competizioni, e questo noi non siamo abituati a farlo. Lazio e Udinese fecero in passato peggio di noi, e nell’anno in cui affrontarono la champion league rischiarono la serie B oltre a non qualificarsi neppure per gli ottavi. Ricordiamocele sempre certe cose. Noi non possiamo pensare di confrontarci con Milan, Inter e Juve, forse qualcuno si era illuso, i nostri target di riferimento devono essere Roma, Napoli, Genoa e Palermo. E non mi pare che in questi ultimi 4 anni abbiano fatto meglio di noi.
Divertiamoci domani sera, e tifiamo viola fino ad impazzire. Io ci credo.
Marzo 8th, 2010 alle 09:34
Divertirci? A vedere i tedeschi che ci massacrano (calcisticamente parlando)? Col cavolo!!!
Dobbiamo essere assetati di sangue avversario, noi tifosi per primi. E che la squadra respiri questa energia, tanto da caricarsi e renderla in campo. E’ l’ultima vera speranza! (Sulla Coppa Italia credo poco)
La Viola ha usufruito un po’ troppo dell’ancora di salvezza “siamo ancora in corsa in CL”, tralasciando tutto il resto e contando sulla calma della tifoseria. Se usciamo dalla Champion, l’alibi non c’è più.
Poi si ride.
La Champion tanto epr divertirsi, facciamola giocare al Bayern. Così alla fine rideremo noi.
Forza Fiorentina
Marzo 8th, 2010 alle 09:42
Sarebbe da dementi pensarla diversamente!Siamo sfavoriti,ma proprio perche’ lo siamo dobbiamo centuplicare forze ed energie.Combattiamo contro mortali e non divinita’ e quindi e’possibile superare il turno che salverebbe la stagione e porterebbe linfa preziosa per le casse viola in ottica futura.Forza Viola!
Marzo 8th, 2010 alle 09:53
Animo gente… il campionato ormai è andato, proviamoci con la champions… sognare non costa nulla e allora finchè non ci sbattono fuori io ci credo. FORZA VIOLA
Marzo 8th, 2010 alle 09:59
Se la viola domani passa il turno assisteremo all’esaltazione della squadra,allenatore,Corvino,DV ecc…Sono certo di questo.Il tifoso viola è così non cambierà,non crescerà. Cmq FORZA VIOLA!!!!
Marzo 8th, 2010 alle 10:08
Ciao davide ti scrivo adesso dopo la sconfitta con la juve e prima della partita con il bayern come se fossimo a metà tra il paradiso dei quarti e tra l’ inferno di una stagione fallimentere. Come penso ricorderai io sono uno di quelli che a sempre sostenuto che la fiorentina all ‘ inizio della stagione si è presentata almeno forte quanto l anno scorso. Credo che fino al mercato di gennaio, visto l ‘ ottima champion, la discreta posizione in campionato a la coppa italia questo fosse sostenibile. Accettando ovviamente che questa squadra comunque potesse o dovesse essere e migliorata, il mercato di gennaio avrebbe potuto mettere daccordo tutti, sistemando quei ruoli che davvero sono il nostro anello debole, e riconsegnandoci una squadra che visto la stagione aperta in tutte le competizioni avrebbe potuto darci delle soddisfazioni. Sperando che la partita di Domani cancelli questo messaggio e ci proietti nella realtà di un sogno nemmeno sognabile, dobbiamo avere il coraggio di dire che a fronte di una spesa ingente il mercato di gennaio non ha portato un giocatore pronto, anzi potremo dire che non ha portato nemmeno attualmente un grande giocatore, forse tranne liaic che però mi sembra necessiti di una maestra elementare per crescere più che di un allenatore di serie A.Tenuto conto, appunto della spesa ingente, visto la cessione di Dainelli( molti fanno finta di niente ma da quel giorno la squadra becca due reti a partita, che non sono mai state prese per lungo tempo nemmeno dalla coppia dainelli Koldrulp)Possiamo affermare che Corvino ha sbagliato completamente il mercato, e questo rischierà anche di far andare via Cesare? Io la penso cosi, tu Davide?
Marzo 8th, 2010 alle 10:15
Non sto nella pelle
Marzo 8th, 2010 alle 10:17
Questo scrissi nel post su melo e puntualmente il tutto si è avverato. Noi si fa i provinciali, si gioca una partita da fare schifo (lasciamo stare l’arbitro per piacere) e loro si prendono i tre punti. Ora facciamo lo stesso errore domani sera, mi raccomando…
Ma che ce ne frega di melo. Io veramente non capisco perchè si debba continuara a essere così comunali, non provinciali. Anche tu David, ieri sera in trasmissione, “quella con la juve la partita dell’anno”. Finché si continua a ragionare così non si va da nessuna parte, si carica di aspettativa, poi si perde, come ci capita spesso e giù la mazzata.
Tutte le partite sono importanti nello stesso modo.
Berti andò all’inter e vinse tutto, noi ci si ciuccia sempre il dito. Al massimo la coppa italia dei poveri.
Si deve crescere di testa.
Marzo 8th, 2010 alle 10:22
Berlusconi, quando vinse la prima coppa dei campioni, dette un premio partita di 1 miliardo a tutti i giocatori (uno a testa). Cognini, non + tardi di qualche settimana fa, disse che l’eventuale vincita della coppa italia avrebbe portato ad una spesa extra budget di 500.000 euri (tutta la squadra) e la cosa non piaceva alla “proprietà”. Domani giochiamo una partita che non ci compete. La speanza è quella di prolungare la permanenza in quella manifestazione meravigliosa ma il nostro ruolo è un altro. La società è stata chiara. Siamo noi, accecati di amore, a voler vedere altre cose. Quando Pantaleo dice che abbiamo vinto 4 sgudetti e 4 gempion lig dice la verità. Inutile girarci attorno. La Fioretina è costruita per giocarsi l’europa league e quello sta facendo! Il resto sono chiacchiere e vane speranze. Se ci pensate un attimo ditemi quale, fra i nostri giocatori, giocherebbe titolare inamovibile in una squadra top come Inter, Barcellona, Real e Chelsea.
Marzo 8th, 2010 alle 10:38
Ciao David
perchè non si organizza una bella clacsonata e casino (con fischietti si intende) dall 23 in poi li’ fuori del Grand Hotel Excelsior in Borgo Ognissanti a Firenze ????????
ciao
Leo
Marzo 8th, 2010 alle 11:18
dopo l’ennesima delusione accaduta in quel del franchi è maturata in me un’amara convinzione: la società ha giocato con le parole.
in questi ultimi anni va di moda cambiare certe terminologie in onore del tanto decantato “eticamente corretto”, un esempio: gli spazzini adesso si chiamano “operatori ecologici”.
lo stesso è accaduto in fiorentina. hanno sbandierato il “regime di autofinanziamento”, mascherando con parole suggestive il fatto che “d’ora in poi non tireremo più fuori un euro”. e nel calcio di adesso (ma anche nel calcio del passato) vince chi spende. non sarà sportivo, poetico o romantico, ma chi spende vince. punto e basta.
un esempio: vendiamo un buon giocatore per 15mln di euro e compriamo tre promesse a 5 mln l’una. le tre promesse (come dice la parola) “promettono” bene, ma sono scommesse. intanto il buon giocatore non ce l’hai più (e magari ti faceva vincere le partite….). poi col tempo una delle tre promesse diventa forte… e la società che fa? la rivende (per forza: siamo in autofinanziamento….) per poi ricomprare altre promesse…. promesse….. promesse…. le stesse promesse che furono fatte a noi tifosti qualche anno fa. quando in c2 si andava in 35.000 allo stadio….. che amarezza!
Marzo 8th, 2010 alle 11:19
Scusate ma che tipo di protesta è prevista? non ne ho piu’ sentito parlare…non vorrei avesse ragione ovrebo (del suo errore dopo il week end non se ne sarebbe ricordato nessuno)
io porto il fischietto! spero lo facciano gli altri 39.999
forza viola!
Marzo 8th, 2010 alle 11:24
Salve,
Io sono agitato e carico come una molla, alla vecchie zitelle dico di comprarsi un vibra e venire allo stadio a cantare lo stesso poi se come pensano loro le cose andranno… potranno felicemente esternare le loro profonde convinzioni. Tutti dobbiamo tifare come pazzi, perche noi tifosi possiamo essere una chiave fondamentale per questa impresa. SOSTENERE I RAGAZZI ED INTIMIDIRE I CRUCCHI, questo deve essere l’imperativo. Quello che ahime è mancato con i gobbi. Come ho sentito in moltissimi post c’erano anni in cui fiorentine ben più misere riuscivano a lottarsela con tutti in casa perchè c’era il 12° uomo così dovrà essere domani. A quelli che parlano di gioco e grinta, ricordo che questa stessa squadra a due tre mesi addietro Ha battagliato e battuto squadre più forti come il Liverpol – NON 1 VOLTA MA 2!!!!!!!!! PURE IN CASA LORO QUANDO AVREBBERO DOVUTO VENDICARSI…- , E IL LIONE – QUEL LIONE CHE SE NON SBAGLIO HA VINTO 1 A 0 CON IL REAL MADRID- .
ALLORA IO SOGNO E CI CREDO POI A FINE PARTITA SI VEDRA’
BONA E FORZA VIOLA
Marzo 8th, 2010 alle 11:27
ME LA GODO ECCOME!!!
Marzo 8th, 2010 alle 11:36
Bravo David! Godiamocela! Sono anni che spettiamo una partita di C.L. di cartello.
Per il resto aspettiamo qualche settimana e poi parliamo degli “errori” dei Signori DellaValle/Corvino/Prandelli (con rispetto si intende, chi non fà errori?). Parliamo del fatto che ad agosto si è iniziata la stagione su tre fronti con SOLO tre centrocampisti (ne occorrono almeno 5), senza un valido sostituto di Gilardino e senza un valido terzino sinistro (Pasqual e Gobbi….mah). Poi cavalcata bellissima in C.L. (complimenti a tutti) e poi a Gennaio il terremoto: caso Mutu, squadra spenta, acquisti di giocatori INUTILI per l’immediata esigenza della squadra. Non si cede Dainelli (si tiene fino a giugno con un bel premio e la promessa di liberarlo), si cerca un sostituto di Mutu (peccato per Cassano ma perchè Della Valle non ha voluto Giuseppe Rossi??), si cerca un bel terzino sin. prendendo un giocatore che sta giocando in A o B e NON un panchinaro, si cerca un bel centrocampista pronto (tipo Veloso anche se costa) e non un Bolatti NON PRONTO, si va a Grosseto e con un offerta irrinunciabile si prende Pinilla come sostituto del Gila e non il Kerrison che faceva panchina e che FORSE è buono per la prossima stagione. Oppure SI HA IL CORAGGIO E L’INCOSCIENZA di buttare nella mischia un certo Babacar…domani nel Bayern c’è forse l’esordio di un ragazzo di 17 anni!!! Infine e scusate per il lungo intervento SI HA IL CORAGGIO di far giocare 5-6 primavera contro i gobbi ( eh si caro David tanto sono settimane che era già scritto che i tre punti se li prendevano loro e poi ti devo confessare che a me dopo 52 anni di Viola la sfida con i gobbi non mi esalta più di tanto..). POI SI TORNA ALL’ANTICO CON IL TIFO…BASTA MAMMOLE IN CURVA. FORZA VIOLA PER SEMPRE E COMUNQUE
Marzo 8th, 2010 alle 11:47
Godiamo per stasera, ma poi sarà resa dei conti.
E’ stata un’estate fallimentare con una dirigenza fallimentare e una squadra che poverini fanno quello che possono. Mandiamoli via i Della Valle, qui si vuole vincere lo scudetto, mica ciance, lo scudetto, e con loro non si può vincere, perché non sprecano mai un soldo.
Non si può promettere e poi rimangiarsi.
Te hai promesso la squadra per lo scudetto e invece si lotta per non retrocedere.
Qui ci siamo sempre alzati dal letto prima che arrivassero i DV e si continuerà a rizzassi dopo.
A me di un ottavo di finale raggiunto così non interessa nulla, con i giocatori spremuti, voglio vincere la Champions e alla svelta.
Ha ragione Daniele, bisogna ricoprirli d’oro i calciatori così corrono il doppio perché devono comprare i brillanti, la loro vita economica è breve e va remunerata.
Come dice Shimon (post.2) teniamoci stretti la ragione e poi dopo in piazza contro la cittadella che è una speculazione immobiliare e basta.
C’è solo la maglia.
Marzo 8th, 2010 alle 11:52
La partita che giochiamo domani ce la siamo meritata senza ombra di dubbio e non vedo perchè l’avventura in Europa non possa anche proseguire..basta con questa mentalità perdente
Marzo 8th, 2010 alle 12:01
Eridaie con Corvino che ha sbagliato…
A gennaio è semplicemente iniziata la ricostruzione dell’ACF Fiorentina. Punto e basta.
Felipe e Bolatti sono stati un far di necessità virtù. Il ciclo è chiuso e dobbiamo mettercelo in testa.
Prandelli, Frey, Santana, Mutu, Vargas e probabilmente Gilardino se ne andranno.
I Della Valle se ne sono già andati.
La “ordinaria amministrazione” che è il campionato non ci vedrà tranquilli se non dopo il raggiungimento della quota salvezza.
Ma intanto, certo (senza ironia), cerchiamo questa impresa domani. Servirà per il prestigio, il ranking Uefa, un po’ di soldi che non saranno investiti e un po’ di gloria presto dimenticata.
Solo una chiosa per omino di ferro.
Condivido tutto tranne il riferimento alla difesa in linea, che non è un vezzo prandelliano ma una tattica difensivo-offensiva che permette l’armonia del movimento collettivo, l’amalgama fra i reparti, i meccanismi degli inserimenti in profondità ed è attuata in quasi tutto il globo terracqueo.
Marzo 8th, 2010 alle 12:02
E’ da un sacco di tempo che cerchiamo di digerire le sconfitte guardando all’appuntamento del giorno dopo; è da qualche mese che giochiamo “la partita della stagione” o “la partita della svolta”, perdendole regolarmente.
Speriamo domani sera di fare un’eccezione non giocando bene ma vincendo, anche perché gli appuntamenti del giorno dopo stanno rapidamente finendo.
Poi comunque vada, in società ci sarà una resa dei conti: aziendalista quanto vorrai ma non credo che Prandelli vorrà ripetere un’annata come questa; Corvino è bersagliato dalle critiche (giustissime) ma secondo me è quello più forte in società perché ha i DV dalla sua parte e perché lui Mutu l’aveva venduto a luglio prendendo Pandev (così si dice) e soldi. Siccome in tanti ragionano con il senno di poi ….
Qualche big vorrà andarsene di sicuro e ci troveremo a girare la ruota un’altra volta.
Marzo 8th, 2010 alle 12:06
Ma icchè tu voi ridere Ed Warner! Ma pensa a tifare che è meglio. Domani sera deve essere una giornata di sport qualunque sia il risultato perchè questi ragazzi meritano comunque un’ovazione per quello che hanno saputo fare in questi SPLENDIDI anni. Splendidi ovviamente per le nostre possibilità; capisco anche te Ed Warner che dall’alto dei tuoi innumerevoli scudetti vinti non ti capaciti di queste “tristi prestazioni”. Daniele ha ragione: questa è la nostra dimensione, chi ancora non l’ha capito è bene vada a farsi vedere da uno bravo. Poi ci possono essere anche errori che la società può aver commesso ma fanno parte comunque di una scelta e di un obiettivo che porterà comunque ad ottenere un risultato che starà a loro valutare e cercare di migliorare. A noi spetta il compito di tifare a squarciagola…. e basta! Basta perchè le due partite che potevano segnare la svolta del nostro campionato sono una (Roma) persa per vera sfortuna dopo una gara meravigliosa, seconda solo a quella contro il Liverpool, se non superiore, e l’altra (Milan) decisa da l’arbitrodeimondialipiùincapacedelmondo Rosetti il prezzolato viscido manipolatore di partite dopo un’altra prestazione eccellente (e uso un eufemismo). Due mazzate terribili che hanno “convinto” la squadra, anche inconsciamente, a mollare il campionato e a cercare di andare avanti il più possibile in coppa italia e champions league. Ecco, forse parlerei di delusione nel caso fossimo eliminati dal Bayern e contemporaneamente non arrivare in finale di coppa italia. Però poi penso che l’anno prossimo senza coppe da disputare, tenendo i migliori e acquistando due buoni giocatori….. già mi viene l’acquolina in bocca!
Forza ragazzi, magari se passiamo il turno ci tocca la vincente fra Siviglia e CSKA o fra Bordeaux e Olympiacos. APPLAUSI, APPLAUSI, APPLAUSI.
Marzo 8th, 2010 alle 12:08
Questo senso del “siamo ai saluti” non mi piace.
Io credo che oggi servano principalmente due cose.
La prima è RIMARCARE all’infinito il furto fatto all’andata, allo scopo di far incitare la squadra che già lotta contro i “poteri forti”.
La seconda è quella di stimolare la squadra che deve recuperare quelle (poche) forze utilizzate contro i gobbi…a questo scopo un’iniziativa tipo quella del video fatto vedere da Guardiola ai suoi giocatori, non mi sembrerebbe male.
Ciao
Marco CECINA
Marzo 8th, 2010 alle 12:10
Sono d’accordo, godiamoci questa bell’avventura; la speranza del tifoso vero deve essere l’ultima a morire. Se tutti s’impegneranno e renderanno al massimo possiamo portare a casa la qualificazione al quarto di finale. Certo Frey non deve essere quello delle ultime partite e Prandelli deve avere il coraggio di fare le scelte giuste per schierare la miglior formazione possibile anche dal punto di vista atletico ( senza farsi trasportare dal cuore e dall’amore per le sue idee ed i suoi schemi) perché i crucchi correranno alla morte per 95 minuti e noi dobbiamo essere in grado di reggere e controbattere efficacemente con fantasia ed inventiva e se la palla buona dovesse capitare nei minuti di recupero dobbiamo avere la lucidità di poterla sfruttare. Non aspettiamoci aiuti riparatori e nemmeno onestà arbitrale perché a noi un rigore sullo 0 a 0 non ce lo daranno mai! Dobbiamo essere preparati ad un arbitraggio non persecutorio, ma certamente non favorevole, quindi niente proteste, tanto tanto agonismo ed un po’ di fantasia (Ah.. Mutu quanto ci manchi!!!)che possa sballare i piani dei panzer tedeschi. Dobbiamo vincerla da soli buttando dentro la palla su azione senza dover ringraziare nessuno. Forza ragazzi, cuore, concentrazione e muscoli per 95 minuti. Io ci credo, forza viola.
Marzo 8th, 2010 alle 12:16
Con il c… che ci ritroviamo l’arbitro al 65° della ripresa sul 2-0 per noi sospende la gara per NEVE…
Lorenzo***
PS: le previsioni scherzi a parte danno questa possibilità, remota ma possibile
Marzo 8th, 2010 alle 12:32
Quello che costruisce i nostri sogni è la passione, la fede, l’orgoglio di essere viola e chi vuol vivere i sogni lo fa per sempre. Non abbiamo scelta, è il nostro destino, il destino di chi ama la nostra maglia. Forse per qualcuno il destino è già deciso, per noi no, noi non ci stiamo, noi lotteremo insieme per cambiarlo questo destino. La vita a volte ci regala pochi dolci momenti,messi da parte per noi e noi li vogliamo vivere ad uno ad uno questi momenti,sempe e comunque. Chi desidera amare per sempre appartiene ad una fede che si chiama Fiorentina. Ci sarà tempo per i se e ma, ma domani sera tu che sei accanto a me allo stadio, con la tua famiglia, con i tuoi amici,alzati, puoi toccare le mani di chi ti è accanto, urla con noi tutto il coraggio e la rabbia che abbiamo. Urla ai nostri ragazzi di credere anche loro ad un sogno e voi dal campo alzate la testa e guardate cosa è Firenze, quanto è immensa, quanto siete fortunati.
E domani potremo avere per sempre, uno dei mille ricordi che ci uniscono, perchè l’eternità è il nostro presente. Il nostro presente, perchè noi, come la nostra fede viola è immortale!!
Firenze, a domani e gridate con noi.
Marzo 8th, 2010 alle 12:55
Stagione finita purtroppo. Troppo complicato battere il bayern a scapito del sistema. Impossibile raggiungere il 4 posto. Difficile molto anche la finalina di coppa italietta. Squadra non più in mano al mister, campagna acquisti arrischiata e mancanza di Presidente (!?!?!?!?!?)…..ci vuole altro
Marzo 8th, 2010 alle 12:57
Io spero che la Fiorentina passi il turno,però anche se si perde,non me frega una sega.
Per me c’è sempre e ci sarà la Fiorentina.
Forza Viola!!!!!!!Sempre.
Marzo 8th, 2010 alle 13:01
Caro Zizzania hai ragione!
Dovrei essere felice dei 4 quarti posti in campionato (in realtà due). Dovrei essere molto felice di dover giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia (con l’andata persa). Dovrei assere altrettanto felice di tutte le partite vinte in questo campionato (ben 10!). Inoltre contentissimo dei 33 gol fatti.
Ed infatti fino ad ora lo sono stato…
Ma sono provinciale. Ammetto questa grave colpa. E vivo nel presente, invece dei ricordi passati e delle speranze future.
Così mi accorgo che abbiamo anche subito 33 gol. Che di partite ne abbiamo perse 12. Che abbiamo praticamente perso con tutte le squadre che stanno sopra di noi e che quindi il 10° posto è proprio quello che ci spetta, altro che errori arbitrali…
Così, come ogni buon tifoso provinciale, perdo la pazienza.
Tifo e tiferò sempre la Fiorentina, tranquillo, ma che veda in campo una squadra dimessa e remissiva contro la Juventus “perché tanto è una delle partite” non riuscirò mai ad accettarlo.
Siamo una squadra da 10° posto? Veramente? E il Palermo, il Napoli, la Sampdoria, il Genoa sono da 4°?
Scusami David se rispondo ad un altro utente, quando su un blog andrebbe commentata solo la notizia, ma evidentemente pago ancora l’incazz.. del sabato.
Marzo 8th, 2010 alle 13:02
Domani tutti uniti per l’unico obbiettivo…
LA VITTORIA!!!
Poi però da mercoledì (champions o no), tutti dovranno prendersi le proprie responsabilità e spiegare mille e mille cose che non vanno…
Dalla Cittadella, ai Campini, dall’allenatore del prox anno, alle scelte pessime di mercato, ecc ecc ecc ecc.
SOLO LA MAGLIA!!!!!!!!
Marzo 8th, 2010 alle 13:11
grande vuturo!!!
Marzo 8th, 2010 alle 13:16
Sono molto deluso, 24 partite consecutive che prendiamo gol. Solo 5 punti nelle ultime 10 partite giocate. Per battere il Bayern e non prendere gol serve un miracolo.
Marzo 8th, 2010 alle 13:22
David, credo che domani sera sarà il nodo cruciale della stagione. Se non passiamo rimarremo delusi, non tanto per non essere entrate nelle prime 8 squadre d’europa, ma x aver ormai compromesso la nostra posizione in campionato. E’ vero che rimarrebbe la Coppa Italia, ma sarebbe comunque molto difficile battere la squadra di Mou che non molla mai…
Ma: se domani si passasse, e sottilineo SE, allora signori la sinfonia cambia: ci sarebbe un’esaltazione tale da far riprendere il giusto spitiro e il bel gioco che i nostri ragazzi sanno fare. La città impazzirebbe: battere i tedeschi, dopo il furto dell’andata, ma anche contro tutti i torti arbitrali fin ora subiti, sarebbe bellissimo…
Marzo 8th, 2010 alle 13:39
Caro David, purtroppo l’esito è scontato a favore dei tedeschi. Non siamo all’altezza, ne come gioco (troppo imprecisi nei passaggi e nei tiri, sbagliamo troppo spesso anche la scelta (tipo tirare da fuori area quando invece c’è il compagno smarcato in area o viceversa), troppi falli inutili come spesso accade a felipe ed invece quando davvero c’è necessità del fallo tattico non viene fatto. Organizzazione di gioco pari a zero. Il più delle volte cerchiamo il lancione su gilardino, e ci affidiamo alle scorribande di vargas che gioca spesso per conto suo, o ai dribling di jovetic. Mentalità da provinciale: testa bassa nei primi 15 minuti di gioco spendendo l’80 % delle energie e poi via via andiamo spegnendoci. In questo momento poi siamo pure in totale confusione mentale e fragilissimi a livello nervoso. Insomma non dovrebbe esserci partita…. eccetto che delle volte il calcio è strano ed il bayern potrebbe prenderci sotto gamba e giocare male, ed allora tutto è possibile. MA IN TAL CASO, PASSEREBBE LA SQUADRA MENO FORTE!
Marzo 8th, 2010 alle 13:43
Una riflessione e una considerazione.
Ci sono circa dieci squadre sopra alla Fiorentina che in panchina non hanno Prandelli.
Insistere nel far giocare sempre e comunque Gilardino ha creato all’interno della squadra anche una specie di dipendenza psicologica che nel tempo ha fatto fuori tutti i possibili sostituti(Pazzini,Castillo,Keirrison), infatti giochiamo sempre come se davanti ci fosse Gilardino senza cambiare mai anche se chi lo sostituisce ha caratteristiche diverse.
P.s. Sono con Sconcerti, questa perbenismo giornalistico con bando totale delle critiche non fà bene ne a Firenze ne alla Fiorentina, l’ambiente è tutto ovattato e anche la squadra in campo ne è lo specchio.
Marzo 8th, 2010 alle 14:33
L’amore per questa maglia l’avrò sempre e tiferò per sempre per i nostri colori ma non so se domani avrò la forza per vedere la partita con i tedeschi. Sono troppo deluso. Sono deluso dalla proprietà che dopo aver parlato di scudetto in sette anni, se ne viene fuori con l’auto finanziamento. Si devono vendere i pezzi migliori per poter comprare giocatori che, per forza di cose, saranno più scarsi di coloro che sono stati ceduti. E così si vince lo scudetto? A chi lo vogliono raccontare? E dopo due/tre anni di ‘sta cosa noi come siamo ridotti? Una manica di giovanottini di belle speranze e qualche glorioso vecchietto desideroso solo di “farsi la pensione”. Bella fine!! Davvero! Senza contare che questa sorta di “lei è stato nominato per la cessione!” sta scaricando gente come Vargas e Frey od anche Gilardino. Semplice. Se devo andarmene perchè sputare sangue? Coloro che rimangono invece lo fanno con la coscienza che rimarranno in una società che non vincerà mai neanche la coppa del nonno e sai che gran motivazioni questo può dare!?! Sono deluso anche da Prandelli che sta alimentando questa incertezza col suo “dico tutto a primavera”. Ma che primavera e primavera! Dica tutto subito e cacci fuori le palle, altro che aziendalista! Se vuol restare dica subito che resta; altrimenti dica subito che se ne andrà perchè nauseato da una proprietà che, pur avendone tutte le possibilità, è talmente tirchia da non allestirgli una squadra degna di questo nome! Dica le cose come stanno o come le sente! Dalla verità derivano solo benefici; capito Della Valle tutti e Prandelli!!
Marzo 8th, 2010 alle 14:35
Giusto! Discorso perfetto! E domani tutti allo stadio e tifo calorisissimo.
Anche per combattere il gelo che si prospetta…
Marzo 8th, 2010 alle 14:39
E’ mercoledì mattina, mi alzo. Sono dolorante dopo una nottata di m….: la Viola ha perso con i crucchi. Apro il giornale e leggo: FIORENTINA VENDESI.
Pranda Rubentus, Frey Manchester, Vargas Spagna, JoJo Inghilterra, Monto Milano, gli altri non pervenuta.
NO — NON PUO’ ESSERE
Mi sveglio è Martedì ho sognato, brutti pensieri e basta. Stasera si gioca e io sarò lì…….
Godiamocela, e cerchiamo di vincere e se si perde, speriamo che i cattivi pensieri non prendano il sopravvento: pensiamo a finire quest’anno prima possibile (coppetta italia a parte) e ripartiamo da dove siamo arrivati:
Pranda, Frey, JoJo, Monto, ADV, ecc. con più oculatezza (che non è una parolaccia ma ci vorrebbe…)
FORZA VIOLA – VINCI PER NOI
Marzo 8th, 2010 alle 14:50
Rientro oggi (ora) dopo una settimana che sono fuori per lavoro, apro il pc, comincio a leggere i vari commenti ai vari post, e mi viene una domanda: ma icchè si gioca a fare domani? E icchè si giocherà a fare da qua alla fine del campionato? Anche in Coppa Italia, icchè ci si va a fare? Secondo molti che scrivono qua (poi rileggerò meglio, appena mi ripiglio un po’), s’è bell’e perso per cinque, anzi, no, per dieci a zero contro i tedeschi, in campionato s’arriverà trentesimi su venti squadre, la squadra è già stata venduta pezzo per pezzo, la proprietà se n’è bell’e ita, ci venderanno pure il prato dello stadio ed al loro posto faranno coltivazione intensiva di barbabietole da zucchero. Vabbè, se questi sono i presupposti, gente, chiudiamo tutto, andiamo a raccattare radicchio, a cercare asparagi o a fare a palle di neve….
Marzo 8th, 2010 alle 14:50
FUORI LE PALLE VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Marzo 8th, 2010 alle 14:52
David scusa se vado fuori tema, ma mi interesserebbe sapere la tua opinione su Jovetic. A me non convince molto, mi sembra assente nei momenti-chiave della partita: difficile che diventi un campione, mi sembra troppo fumo e poco arrosto. Lo spessore di Jo-Jo si vede tutto se lo si confronta con un pari età come Pato (il paragone non si pone nemmeno, purtroppo..) Tu cosa ne pensi?
Marzo 8th, 2010 alle 15:00
Forse si comincia a capire cosa intendeva dire Corvino quando parlava di “quattro scudetti”. Intenderli come scudetti cuciti sul petto poteva essere frutto di dabbedaggine o di mala fede; quattro scudetti figli di quattro annate perfette nelle quali tutto o quasi è girato a meraviglia, dove gran parte degli episodi sono stati a favore, dove siamo stati capaci di agganciare ogni minima possibilità e di trovare anche il più angusto pertugio. Quest’anno non è andata così e quindi non vinceremo il “quinto scudetto”, perché il quarto posto (o il terzo ai punti del 2006/2007 quando mancava la Juve) era ed è il massimo (cioè lo “scudetto”) per la Fiorentina. Quest’anno gli episodi ci sono stati nemici, non abbiamo saputo fruttare alcune occasioni capitateci, abbiamo fatto alcuni errori in fase di mercato (è sempre mancato uno nel mezzo fino a Gennaio), abbiamo avuto una mazzolata di infortuni a causa dei quali abbiamo fatto giocare atleti mezzi rotti o ancora da recuperare del tutto.
Domani si vince.
Marzo 8th, 2010 alle 15:25
Tutto bene, caro Guetta, godiamocela pure, ma il guaio è che questa partita è diventata l’ultima chance per via di un campionato disastroso. Un campionato che ci vede al decimo/dodicesimo posto in classifica, a undici punti dal quarto posto (dove c’è il Palermo!, a sei dal settimo(dove c’è il Napoli che visiteremo sabato prossimo), ad un punto dal quattordicesimo, con dodici sconfitte, con il Franchi diventato terra di conquista e di sbeffeggiamento da parte dei tifosi avversari, etc,etc. Come si fa a non attaccarsi a questa partita con il Bayern? Anche se, basta vedere le quote delle agenzie di scommesse, credere alla vittoria è proprio un atto di fede.
Marzo 8th, 2010 alle 15:43
I discorsi stanno a zero. Da stasera entro in trance agonistica, spengo il cervello che mi lancia segnali poco piacevoli e faccio il tifo come se nulla fosse stato. Forza ragazzi, fate correre i crucchi. Alè Viola!
Marzo 8th, 2010 alle 15:50
Da medico giudico con rigore scientifico e vedo una squadra senza conduzione. Prandelli è una brava persona e forse un buon tecnico, ma sicuramente adesso non sa gestire la situazione. Dato che ha fatto miracoli negli ultimi 4 anni, perché ora non gli riescono più? Perché all’improvviso crolliamo su noi stessi? Le risposte sono due: o lui ha già deciso di andare via (e lo stato di crisi in cui versa la Fiorentina non gli fa onore, in quanto corresponsabile), oppure è in rotta con la società.
Ciò nonostante, domani è una grande occasione, come ne capitano poche…
Mettiamocela tutta. Poi faremo i conti.
Marzo 8th, 2010 alle 16:15
Certo che me la godo, ma con la TOPA e tanto Malox , Maremmaaaaaaaaaaa…………..
Marzo 8th, 2010 alle 16:19
Oh David, ma perchè Sandrelli ti tratta sempre così male?
Marzo 8th, 2010 alle 16:20
Insomma comunque vada sarà un successo.
Ci sto.
Domani e la semifinale di CI questi sono gli appuntamenti per il resto accettiamo il verdetto del campo.
Marzo 8th, 2010 alle 16:31
Io sto vivendo un sogno, un sogno che tutti ci invidiano (palermitani, genoani, sampdoriani, laziali, napoletani, tutta gente che domani tiferà contro di noi per puro astio).
La fiorentina, comunque vada, sta vivendo uno dei migliori periodi della sua storia (secondo solo ai dieci anni circa a cavallo tra fine anni 50 e inizio anni 60). Di questo dobbiamo ringraziare in primo luogo i fratelli Della Valle: come loro in Italia non c’è nessuno come loro, meglio di loro. Gente equilibrata, con la testa sulle spalle e un grande carisma. Teniamoceli stretti. Poi dobbiamo ringraziare Pantaleo, che sbaglia meno di tutti.
Ed infine Cesare Prandelli, a cui vogliamo tutti molto bene e al quale, alla vigilia della partita con la Juve, avremmo voluto sentire tutti dire parole diverse, con cui si chiudevano nettamente le porte. Non è stato fatto, va bene lo stesso.
Adesso godiamoci il momento, è la cosa migliore che possiamo fare, con speranza e gratitudine. Poi il resto ancora non è tutto da buttare: andando in finale di Coppa Italia possiamo salvare la stagione con un onesto passaggio in Europa League, che non è affatto la coppa degli sfigati e che il prossimo anno possiamo provare a vincere…e la cosa ci farebbe godere parecchio.
andrea
ps. Vorrei sentirti dire queste cose al Pentasport di stasera. Sei uno dei pochi direttori che imposta così il lavoro e per questo ti apprezzo, credo e spero che non cambierai linea.
pps. Se ascolti Guccini non puoi essere un inguaribile ottimista, ma apprezzo il tuo sforzo irrazionale e lo condivido ancora di più.
Marzo 8th, 2010 alle 16:40
Sono tifoso viola da una vita. Ma questo non mi impedisce di vedere le cose come stanno. Il crollo verticale della squadra nel girone di ritorno ha una causa soltanto: l’insufficienza della rosa. I giocatori e Prandelli sono stati straordinari. Corvino ha fatto quello che ha potuto con i limiti imposti dalla società. Ma è proprio questa che non ho capito. Ma come? Proprio nell’anno in cui si approda alla tanto agognata Champions(occasione che si ripeterà chissà quando) si tirano i remi in barca con la politica degli “zero euro” per la campagna acquisti? Si rabbercia una toppa a gennaio quando, a detta dello stesso Corvino gli affari veri non si fanno, quando è troppo tardi per l’inserimento dei nuovi innesti? Si “investe sul futuro” quando il presente è tutto da giocare? E questo sarebbe il famoso “progetto” tanto sbandierato? L’autofinanziamento significa che, ammesso che si abbia la fortuna di scoprire qualche talento (come se gli altri ds avessero tutti l’anello al naso!), poi questo se ne andrà al miglior offerente. E l’attaccamento della gente non conta nulla?
E tutto in attesa della famosa “cittadella”: cioè per una decina d’anni, ammesso che si realizzi. E nel frattempo? Ci si barcamena! E pensiamo che un allenatore bravo ci stia a questo gioco? Si pensa che possa sempre cucinare ottimi piatti cambiandogli continuamente gli ingredienti?
Va tutto bene: basta dirlo a chiare note come chiede la tifoseria. Dopodichè ognuno si regolerà come crede. Ma poi non ci si meravigli se lo stadio è semivuoto (salvo che per le grandi occasioni). Se crolla l’entusiasmo della gente il famoso “progetto” è già fallito.
Marzo 8th, 2010 alle 17:25
mamma mia come ci sento per questa partita ! Peccato che mi perdero’ il primo tempo ( saro’ al consolato per i documenti del rimpatrio ) e manco potro ascoltare i 91.7 di Radio Blu perche’ qua al suo posto c’e’ un canale di musica lirica.
Parlando della partita , io voglio passare ! Come nei migliori film hollywoodiani voglio il finale che fa vincere il bene contro il male.
Dopo l’ingiustizia dell’andata voglio vedere lottare i nostri per riprenderci quello che c’hanno rubato. Voglio godere almeno una volta per poi sperare nel miracolo di vincere questa coppa. A volte i miracoli succedono … vedi Porto nel 2004.
Venendo alla partita , loro sono piu’ forti fuori casa perche’ sfruttano i loro esterni molto veloci quindi sarebbe meglio giocare coperti e sperare che si facciano prendere dalla voglia di attaccarci per poi poterli colpire in contropiede. Se saremo noi ad attaccare la vedo dura tenere la nostra porta inviolata. Il sogno sarebbe di vincere 1-0 segnando all’ultimo minuto… e magari in fuorigioco.
Marzo 8th, 2010 alle 17:32
Meno una, come promesso quella di ieri è stata l’ultima partita di campionato che guardo (o almeno ci provo) finché non mettono la moviola in campo.
Domani c’è la penultima, a meno di un miracolo. E poi c’è la semifinale di Coppitalia con l’inter.
E unaltr’anno … tutte girate!!!
Pessimismo e fastidio.
Bona Cioni!
Marzo 8th, 2010 alle 17:32
Io ci credo, ma vi rendete conto? Andare tra le prime 8 d’europa e se x caso dovessimo passare solo noi delle italiane sarebbe un orgasmo! dobbiamo giocare col sangue agli okki, il Franchi dev’essere un inferno Viola! Dai ke si puo fare!
Marzo 8th, 2010 alle 17:45
AVANTI VIOLA!
Alessandro
Marzo 8th, 2010 alle 17:48
mi sa tanto che è come dire ai passaggeri del titanic
“non preoccupatevi del piccolo incidente e godetevi il panorana dell’iceberg”,
tutto si può dire per carità,però mi sembra tanto.
Siamo una squadra che sta finendo il suo ciclo quinquennale (ricorda qualcosa?),
tutti l’hanno capito, tranne ovvio quelli che non lo capiranno mai (neppure se andassimo nei dilettanti lo capirebbero)
cosa fare domani ? l’ultimo guizzo, che elevando la parabola del proprio fallimento
ne provi universalmente la conferma.
(in questo contesto se compriamo la partita dall’arbitro spagnolo, sono certo che pagheremo dindini e l’arbitro ci buttera fuori lo stesso).
Marzo 8th, 2010 alle 17:51
dimenticavo,
c’è l’incognita neve per domani sera,
come a segnare una tregenda che non risparmierà nessuno.
Marzo 8th, 2010 alle 18:12
per un giorno come questo scordiamoci dello schifo del campionato,
per un giorno come questo abbiamo spalato neve a gubbio,
per un giorno come questo abbiamo trascinato la viola alla vittoria nella partita spartiacque contro il palermo in b con gol di vryzas al 90 (si proprio vryzas),
per un giorno come questo c’hanno levato champions e 19 punti,
per un giorno come questo ce la siamo ripresa,
per un giorno come questo abbiamo preso scoppole in champions da lione e bayern l’anno scorso,
per un giorno come questo quest’anno ci siamo vendicati col lione,
per un giorno come questo io come 6500 persone a monaco ho visto la cosa più indecente dello sport,
per un giorno come questo ora ci possiamo riprendere quello che ci è stato tolto.. riprenderlo con la rabbia, con la grinta e con il solo amore che noi tifosi della fiorentina abbiamo nel sangue fin dentro l’anima.
per questo dico anzi urlo
CAZZO FACCIAMOGLI VEDERE CHI SIAMO
per un giorno come questo..
Marzo 8th, 2010 alle 18:40
Grande zizzania!!! Così si ragiona!! Sempre catastrofismo, quando si perde sempre a dare contro a società, DS, allenatore, giocatori! Guardate queste persone dove ci hanno portato: a giocarci un ottavo di finale contro un mostro sacro del calcio europeo, e allora se per un anno arriviamo decimi in campionato, ma abbiamo fatto il massimo in Champions dobbiamo essere strafelici.
E poi sempre con la zolfa, “questa è la nostra dimensione”, “a più di questo non possiamo aspirare”, la Dimensione ce la creiamo da soli, e si arriva dove si merita e si prova ad arrivare, ma se non ci si prova mai non lo si potrà mai sapere!
Altrimenti quale sarebbe la dimensione del Chievo??? A dire tanto la serie D, eppure ha gicato anche il preliminare di Champions…
Marzo 8th, 2010 alle 18:40
Ciao a tutti,
mi permetto di intromettermi ancora nelle Vs. discussioni. Come dissi all’andata:
“Fategli il culo a questi crucchi”
Nicola
Marzo 8th, 2010 alle 18:53
Saro’ allo stadio, come sempre. Ma il mio pensiero è ancora a Sabato sera. Penso a Zanetti che in mezzo al campo durante il 2° tempo scherzava con Chiellini, all’atteggiamento menefreghista della squadra, all’abbraccio di Cannavaro e Del Piero a Prandelli…etc… NON SI PUO’ ACCETTARE!!! Neanche se domani c’è il Bayern!!! I giocatori puntano al premio partita della qualificazione ma da tifoso non sopporto vedere i gobbi ridicolizzarci!!!!!MI SONO ROTTO IL C…O
Marzo 8th, 2010 alle 19:23
Ragazzi questo ottavo di finale fa’ gola a molti… e molti vorrebbero essere li’ dove siamo noi.
Penso che non sia l’unico a sentire quest’emozione che aumenta minuto dopo minuto con l’avvicinarsi della partita..
e’ quell’emozione che sentiamo tutte le volte che si avvicina una partita importante … ma questa volta e’ davvero di piu’..
allora come dice i nostro david GODIAMOCELA!!!!!
Marzo 8th, 2010 alle 19:29
Sarà durissima col Bayern, perchè le grandi squadre si esaltano nelle situazioni difficili e soprattutto in trasferta danno il meglio di sè. Mettendo a confronto le rose, sulla carta non c’è partita. Facile quindi aspettarsi una scoppola pazzesca, del tipo di un 2 o 3 a zero senza tante discussioni. Però il calcio è anche imprevedibile, e nella partita di andata la Fiorentina non aveva giocato malaccio, prima dell’errore incredibile di Ovrebo che ha cambiato il risultato. Se la Fiorentina fallisce anche in Champions, per “salvare” la stagione non resterebbe che la vittoria della Coppa Italia. Comunque consiglio vivamente a Corvino di iniziare (ma lo avrà già fatto) a sondare il campo per il dopo-Prandelli.
Marzo 8th, 2010 alle 20:02
Scusatemi eh,
leggo i commenti da cima a fondo e noto una feroce contestazione, tutt’altro che latente, contro la società, contro la campagna acquisti di questa estate, contro i limiti tecnici dell’organico, gli errori di Prandelli, gli errori di Corvino, la Cittadella e chi più ne ha più ne metta. Ma dico, ma proprio ora alla vigilia della partita più importante dell’anno venite fuori?
Ma dove eravate tutti questa estate, quando queste cose le dicevamo io e pochi altri qui dentro, che venivamo regolarmente massacrati? Ora non serve. Ora serve solo incitare. Ora bisogna stare tutti uniti e gettare il cuore oltre l’ostacolo, nell’augurio che possa ripetersi il miracolo di Istanbul al quale accennava l’ottimo Shimon al post 2. Ora è il momento di trasformare il Franchi in una bolgia. Ora è il momento, se mi è premessa l’espressione per una volta, di tirare fuori le palle e di far vedere i sorci verdi al Bayern. Se poi dovremo uscire, pazienza, applausi al più forte, accetteremo sportivamente il risultato, ma per lo meno facciamoli soffrire e facciamo in modo che dopo il 90′ si debbano cambiare la biancheria intima (perdonate la rozzezza della metafora, ma era per rendere l’idea).
Questo conta ora. Il risultato. E, se non venisse il risultato, almeno una prestazione all’altezza che faccia dimenticare il vergognoso secondo tempo di sabato. Questo serve ora. Il tempo di criticare era a luglio, ora è troppo tardi e, se mi permettete, è anche un tantino troppo comodo. Analogamente, il tempo per chiedere rinforzi e altri miglioramenti verrà questa estate. Ora conta solo tifare. Poi, a tempo debito, penseremo anche al resto.
Marzo 8th, 2010 alle 20:14
è vero è questo lo spirito giusto David … NOI NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE ….LORO SI !!
Marzo 8th, 2010 alle 20:34
Già in apnea…
Marzo 8th, 2010 alle 20:52
Hai ragione, David!
Godiamoci un golletto di Keirrison all’84’!
Marzo 8th, 2010 alle 21:08
chiedo scusa se utilizzo questo blog per una domanda personale:
partiamo domani mattina da Trento e dobbiamo ritirare i biglietti presso il violapoint vicino al bar marisa.
Qualcuno sa dirmi se li fanno orario continuato?
Grazie e scusate
Marzo 8th, 2010 alle 21:09
Ragazzi, siamo qui, a giocarci un ottavo di finale dove non pensavamo neppure di arrivare, frutto di un girone strepitoso, meraviglioso e troppo bello per non essere vero. Quel preliminare e quel girone li abbiamo vissuti, con gioia e con orgoglio ed ora sempre con gioia ed orgoglio siamo qui…continuiamo a sorridere ed a vivere questa avventura con gioia..non abbiamo niente da perdere, vediamo di fare una bella partita e di godercela! Al prossimo anno ci penseremo più avanti, domani siamo una cosa sola con la squadra ed andiamo tutti in campo per l’onore di Firenze, della Fiorentina e dei suoi tifosi!
Marzo 8th, 2010 alle 21:11
Io domani ci sarò. E ti dico la verità, il triste campionato che stiamo facendo non mi condiziona nemmeno un po’. Io domani sono a vedere la squadra per cui tifo da sempre che si gioca l’accesso ad un quarto di finale della più importante e difficile competizione del mondo.
Se devo essere pessimista dico che intanto a giocarci questa partita NOI ci siamo arrivati, e tanti altri sono davanti alla TV.
Se posso essere ottimista sono a pensare a quanto potrebbe essere magnifica la serata di domani.
P.S. Si criticano Società, Prandelli e Giocatori.
Quello che mi ha disturbato, deluso e innervosito più di ogni altra cosa quest’anno, è quel pubblico che si è potuto vantare per tanti anni di essere il migliore del mondo e ora è uguale o peggiore di quello di tante altre squadre.
Marzo 8th, 2010 alle 22:13
Finalmente, anche grazie all’arbitro che ha espulso Gobbi, Prandelli schierera’ Felipe sulla destra!
Speriamo nei malanni di Santana altrimenti ce lo rimettera’ un’altra volta in campo!
Marzo 8th, 2010 alle 22:14
x il commento 31
In soli tre righi narrati 84 anni di storia Viola e filosofia di vita di un intero popolo di tifosi.
Il motto “anche se si perde m’importa una sega perchè c’è e sempre ci sarà la Fiorentina” va scritto su una lastra di marmo e apposto all’entrata del Franchi.
L’altro ieri avevo dunque ragione a spendere buone parole sul casato.
Cordiali saluti ai miei battezzanti di nick e il solito ossequio a donna Rachele.
con simpatia la vostra immonda bestia
Marzo 8th, 2010 alle 22:27
Credo che questa squadra (che non è nella testa e nelle gambe, quella che ha vinto il girone), stia deludendo tutte le aspettative.
Pertanto non mi aspetto nulla.
p.s Curioso l’articolo su Prandelli apparso oggi su “Il giornale”.
Curioso e abbastanza veritiero.
Marzo 8th, 2010 alle 22:39
“…abbiamo giocato un ottimo primo tempo con la Juve: dobbiamo ripartire da lì!…”
Peccato che le partite durino 90 minuti!
Gran peccato.
Si gioca male la domenica, ed è colpa della partita del mercoledi prima…
Si gioca male il sabato, ed è colpa della partita del martedi dopo…..
A qualcuno di voi viene in mente qualche idea per scoprire la verità?
Marzo 8th, 2010 alle 22:52
Caro David, come si fa adesso a momenti daranno al processo di Biscardi, il nome del nuovo tecnico della viola..mi domando come si può….abbiamo una partita vitale e questi str…non fanno che destabilizzare l’ambiente. Potessero andare a fare in c..o tutte le strisciate ed i loro schiavi giornalisti. E’ uno schifo..sempre forza viola da Bari
Marzo 8th, 2010 alle 23:05
caro david, sto guardando la tv su Europa7 teleregione ,stanno mandando in onda una trasmissione sportiva e da mezzora stanno parlando di cori pro heysel additando la Fiorentina e i suoi tifosi come delinquenti, razzisti e via dicendo. il problema è che stanno mandando in onda immagini del settore ospiti di Torino occupato dai supporters viola, non di quest’anno, ma dello stadio Delle Alpi e dicono che quest’anno sono stati esposti striscioni offensivi pro heysel, ma se le immagini riportano il settore ospiti dell delle alpi, come può essere possibile che sia quest’anno? e inoltre hanno inquadrato dei ragazzi a Liverpoll cercando di trovare in una maglia il numero 39 con la scritta Heysel , quando si legge palesemente che è 29 Pazzini. Fate qualcosa, segnalate questo programma a chi di dovere.E’una vergogna che ci attacchino in questa maniera mandando false immagini e facendo passare striscioni di 10 anni fa , per cose scritte ed esposte quest’anno.
Marzo 8th, 2010 alle 23:11
Vedi Ed Warner, tu dici: “Siamo una squadra da 10° posto? Veramente? E il Palermo, il Napoli, la Sampdoria, il Genoa sono da 4°?”. Io ti ribalto la domanda: ma veramente due anni fa noi eravamo da 4° posto e il Milan da 5°? Ma veramente noi l’anno scorso eravamo da 4° posto e la Roma da 6°? Questo è il calcio! Visto il Napoli? finito l’effetto (culo) Mazzarri (undici punti negli ultimi tre minuti) ritorna al suo posto naturale. Se la sorte non ci avesse penalizzato, con sei punti in più (Roma e Milan, e che nessuno mi contesti se dico che se non si faceva male Natali non si perdeva nemmeno se Rosetti gli dava 6 rigori) saremmo ancora lì a lottare e probabilmente con la Juve sarebbe stata tutta un’altra musica. E’ un’annata storta, capita…. l’anno scorso Gilardino chiudeva gli occhi e la buttava dentro, quest’anno sbaglia dei gol incredibili. E’ stanco? gioca sempre lui? Anche l’anno scorso giocava sempre lui.
Dammi retta Ed Warner, teniamo i giocatori che abbiamo, compriamo un bel terzino sinistro (diciamo esterno basso, sennò qualche pischello non capisce: icchè l’è un terzino?) e l’anno prossimo senza coppe ce la giochiamo con tutti. Guarda domani con chi giochiamo! Ti ricordi che c’era chi diceva che non si passava il preliminare?
Marzo 8th, 2010 alle 23:13
SPERO CHE DOMANIMATTINA SU RADIOBLU E X TUTTO IL GIORNO FINO ALLA PARTITA,ALL’INIZIO DI TUTTE LE PILLOLE E DEL PENTASPORT,CI SIA SEMPRE LO “STACCHETTO” DEL GOAL PRESO DA OVREBO A MONACO CON I TUOI INDIMENTICABILI
“vergognatevi,vergognatevi,vergnatevi”
FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,SALUTI ALESSIODAPRATO
Marzo 8th, 2010 alle 23:16
ma l’avete vista la trasmissione “lunedì di rigore” su europa 7? hanno palato x mezz’ora della nostra tifoseria infamandola senza contradditorio. spero proprio che prenderete provvedimenti al riguardo
Marzo 8th, 2010 alle 23:20
…Abbiamo vissuto anni fantastici mi auguro di viverne ancora (con PRANDELLI)…In questo percorso di “CRESCITA” di squadra e società c’è però un dato che mi preoccupa….CONTRO LE GRANDI NON NE VINCIAMO UNA NEPPURE PER SBAGLIO !!!… Se non cambiamo rotta è difficile “crescere” ancora…
Marzo 8th, 2010 alle 23:42
Giusto, chiudiamo gli occhi e riapriamoli mercoledi’ mattina, e a questo punto speriamo che passino anche le altre italiane, almeno nel turno dopo si farebbe un monte niente male.
Ora i discorsi non contano piu’, la parola al campo, se si vedesse la Fiorentina che è stata finora in Europa, via è meglio fermarsi qui
Marzo 9th, 2010 alle 03:20
David,mai stato d’accordo con te come questa volta!
Marzo 9th, 2010 alle 07:21
Vamos!
Marzo 9th, 2010 alle 08:17
ciao David , ma il famoso progetto viola quando si concretizza??
per stasera spero di vincere ma la vedo veramente dura,poi anche se passiamo il turno a cosa serve, non arriveremo mai alla vittoria finale ,meglio concentrarsi sulla coppa italia unica via ,per noi, a un posto in europa
saluti
Marzo 9th, 2010 alle 08:53
…Credo che dopo le ultime prestazioni in cui non abbiamo raccolto nulla…se dovessimo fare fuori il Bayern potremmo trovare l’entusiasmo giusto per arrivare fino in fondo….ed arrivati alla fine, se non sbaglio rimane la partita unica…..CHISSA’ !!!
Marzo 9th, 2010 alle 09:05
Cavoli ci si e’ messo anche il tempo.Chi avrebbe mai pensato che il 9 di marzo ci sarebbe stata la neve? Io ho acquistato i biglietti a gennaio.Ma ci saremo,io i mei figli e amici del mio figlio maggiore.Tutti uniti per la Fiorentina.Perche’ noi questa Fiorentina,la Fiorentina la amiamo a prescindere.UNA FEDE E’ UNA FEDE NEL BENE E NEL MALE.FORZA. Al fischio d’inizio,scateniamo l’inferno,per non sentire l’inverno,un solo calore,un solo colore nei nostri cuori: VIOLA FOR EVER.
Marzo 9th, 2010 alle 09:10
Ciao grande David, x me non c’è partita della VIOLA senza la tua voce, è 20 anni che mi fai compagnia.
X stasera la vedo dura, ma dobbiamo CREDERCI, quest’anno ci è andato tutto storto, ed ho paura che il futuro, se i Della Valle insisteranno nell’autofinanziamento, non ci riserverà molte soddisfazioni. Ma oggi dobbiamo pensare TUTTI a una sola cosa…VINCERE E FARE LA STORIA della Fiore. Stop alle polemiche, il Franchi deve essere una BOLGIA, poi da domani faremo i conti.
p.s. David ti prego di dare voce ad un GRANDE SCANDALO. Io sono di Borgo a Buggiano (vicino Montecatini Terme) e domenica purtroppo nel ns piccolo stadio (che ha visto anche un’amichevole della viola ai tempi di Batistuta ricordi??)durante la partita sugli spalti è morto un ns dirigente x infarto. Tutto l’ambiente era scioccato, il Borgo ha chiesto e ottenuto dall’arbitro la sospensione della partita (sugli spalti hanno provato il massaggio cardiaco, defribrillatore ma niente è morto).
Oggi la Figc ha decretato x il Borgo 1 punto di penalizzazione, partita persa a tavolino i 1.000,00 € di multa xchè la morte tragica di un dirigente durante la partita NON è motivo valido x la sospensione…INCREDIBILE
Marzo 9th, 2010 alle 09:16
ieri sera su una trasmissione della rai hanno detto che vargas era infortunato..ora facendo scongiuri su scongiuri vorrei sapere se questa notizia è vera, perchè io fino a quel momento non ne sapevo niente..ora se anche la rai si mette a gufarci contro così esplicitamente..
e popi David, o qualcun altro frequetatore del blog che sappia scrivere un pò meglio di me, ci vorrebbe un discorsetto per caricare ancora un pò noi tifosi, qualcosa che ti riscalda l’orgoglio, e sottolinea cosa c’è in gioco stasera, non so qualcosa tipo il discorso di al pacino nel film ogni maledetta domenica, oppure del gladiatore..stasera tutti allo stadio anche con -10°!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 09:35
Scusate, in tanti dicono che i Della Valle avevano promesso lo scudetto anni ed anni fa. Qualcuno sa citare almeno un’intervista precisa? Magari è anche un suggerimento per la redazione del Pentasport…
No, perchè a me sembra di ricordare che avessero detto che, se fossero riusciti ad ottenere una ripartizione più equa dei proventi delle televisioni , allora avremmo potuto lottare per lo scudetto (cosa diversa dal promettere di vincerlo), altrimenti sarebbe stato impossibile far meglio del 3°-4° posto. Qualcosina forse cambierà nella prossima stagione nella ripartizione dei ricavi TV ma poca roba… troppo poco per poter aspirare seriamente e continuativamente alle primissime posizioni, basta leggere i bilanci e vedere la spesa per gli ingaggi delle strisciate.
Marzo 9th, 2010 alle 09:37
guardare il canale tivvù Europa 7 e come guardare il GF.
Ognuno guarda la tivvù che si merita.
Alè alè viola!!!!!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 09:45
Salve,
Anche oggi vedo che molti non riescono a pensare alla cosa più importante, concreta ed attuale; la partita di stasera.
Io davvero non riesco a capire, ma per un giorno non potete chetare le vostre manine nel digitare parole come rosa corta, ciclo finito… per carita ognuno ha le sue ragioni ed ha il sacrosanto diritto di esprimerle, ma oggi no!!!!
Oggi c’è una partita con una squadra fortissima, le possibilità sono poche e vero, ma ci sono. Allora fate conto di essere fanciulli vi ricordate? e lasciatevi andare alla gioia ed al sogno di vivere e di partecipare come non mai ad una partita che può regalarci gioa, entusiasmo, cash ed il proseguimento di un sogno…. Avete mai visto una squadra meno forte vincere con uno squadrone? a volte capita sapete.
FORZAAAAA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Marzo 9th, 2010 alle 09:56
ALIEN , FILIPPO tranquilli la vedono quattro gatti quella robaccia..e poi ravezzani, il conduttore, …eh dillo un po tu david..com’e’ ravezzani…per carita’ ..ravezzani….ho un sogno ma stavolta lo dico dopo stasera..FORZA RAGAZZI…tre mesi di c…a.. per rivedere la LUCE !!!!
Marzo 9th, 2010 alle 10:05
Sarò un idealista, ma ho un sogno. Stasera, al fischio d’inizio, i giocatori del Bayern si fermano, lasciandoci fare un gol che pareggerebbe il torto subìto all’andata. Se si ritengono tanto forti, nel prosieguo della partita avranno modo di dimostrarlo. Sarebbe un bellissimo gesto sportivo, mai visto, che distenderebbe tutti gli animi, rendendoci orgogliosi di questo fantastico gioco. Se a parti invertite lo facesse la Fiorentina, ne sarei di molto orgoglioso.
Ma sono un idealista. Nel calcio ci sono gli interessi, che calpestano i valori sportivi, che stritolano lo sport, che accecano la nobiltà d’animo, che rendono abietti e meschini, falsi e opportunisti.
Cosa vuoi sperare…
E allora giù con la bolgia! Andiamo a prenderci il maltolto di prepotenza!! Facciamogli vedere cos’è Firenze!!! Anche se stamani sembra di essere in Baviera… Nevica sul mare!
Marzo 9th, 2010 alle 10:28
ma una fan zone per i tifosi viola provenienti da altre regioni?
invece di rimpinzare crucchi ubriachi??
anzi no …..va bene cosi basta mettere il guittalax nel loro cibo , forse a forza di “tuoni” la fiesole si SVEGLIA ehehehh
O VEDIAMO SE SI DA RETTA AI GILA STASERA E SI FA BOLGIA!
ps. David se stasera ti reincontro ti chiedo ancora di urlare sempre di piu al gol 😉
Marzo 9th, 2010 alle 11:44
Fino al momento in cui ci sarà il fischio finale di questa sfida ( o dei quarti o della semifinale) io continuerò a credere nel sogno di arrivare al Santiago Bernabeu con 80.000 tifosi viola (anche quelli madridisti dalla nostra parte) contro il Barcellona ed alzare la Coppa dalle grandi Orecchie!!!!
REALISMO? Lasciamolo ai tecnici, ai critici, ai giornalisti noi tifosi pensiamo a tifare eda SOGNARE!!!!!
E stasera pensate che se scendiamo in campo come contro la Roma sia impossibile vincere?????
FORZA VIOLA!!!!!!
DAVID STASERA TI VOGLIO SENTIRE URLARE COME NON MAI!!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 11:54
Per Leonardo, POST 21
Non lo hanno detto solo i Dela Valle ma anche Prandelli. Giurando fedeltà alla fiorentina fino a quando i Della Valle restano proprietari.
Ecco l’articolo, fonte corriere della sera, del 8 Giugno 2009. A quanto pare qualcosa è cambiato e su questo, dopo la partita di stasera, dovrebbero lavorare i giornalisti.
http://archiviostorico.corriere.it/2009/giugno/08/Prandelli_vuole_dire_fiducia_Portero_co_9_090608044.shtml
Marzo 9th, 2010 alle 12:03
Poi un appunto bisognerebbe farlo per le dichiarazioni di Prandelli. Dopo la sconfitta con la Juve, invece di ammettere il gioco orrendo della Fiorentina, alla viva il parroco, si è attaccato agli errori arbitrali.
Adesso, prima di questa partita importantissima di Champions, dice: “non abbiamo nulla da perdere”. Nulla da perdere? Ma che discorsi sono questi? In campionato un disastro, se sbagli anche in Champions che ti pagano a fare?
Sarà ma io credo che il buon Cesare abbia fatto il suo tempo, e sia giunta l’ora davvero di un cambio in panchina, a prescindere dal risultato di stasera. L’unica Fiorentina di Prandelli che giocava bene era quella di Toni del primo anno, con un Toni marziano, Pasqual e Fiore e Brocchi. Poi un’involuzione pazzesca e un gioco fra i più brutti e scontati dell’intera serie A. Il raggiungimento, a fatica, dei piazzamenti Champions ha sopito a lungo le critiche, ma io credo che con questo allenatore la voglia di vincere, il coraggio, gli occhi di tigre, la Fiorentina non li avrà mai.
Marzo 9th, 2010 alle 12:37
“anche se si perde m’importa una sega perchè c’è e sempre ci sarà la Fiorentina” va scritto su una lastra di marmo e apposto all’entrata del Franchi.
Marzo 9th, 2010 alle 14:05
ma come si fa nel giorno una partita cosi importante a pensare sempre al mercato, a corvino a prandelli, ai della valle etc etc..bisogna pensare solo alla partita, e alla fiorentina..siamo tifosi di calcio giocato, oppure tifosi di management sportivo o societario..invece di stare a criticare questo e quell’altro pensiamo prima a noi stessi, xche stasera bisogna essere realmente il 12 uomo in campo fino al 90° vada come vada..non come sabato, due coretti un paio di fischi e finita li..solo in questo modo possiamo aiutare realmente la squadra, ed entrare cosi anche noi nella storia del calcio..forza ragazzi..tocca a noi!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 16:47
X I.B.
Donna Rachele ringrazia per le ripetute attenzioni e Le ricorda di tenere bene in mente il risultato di Barca-Stoccarda….Alè alè viola!!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 16:54
o Ranieri, guarda che codesta frase l’ho già scritta io al n° 74 riprendendola da un concetto dei Cairolibrothers.
Che me la copi?
Voglio diritti.
Invia il bonifico al c.c. 696969
Grazie
Marzo 9th, 2010 alle 17:04
Bè ragazzi, ci siamo. Tutto quello che è successo fino a qua non conta più niente. Stasera c’è la partita più importante della stagione. Stasera non ci si giocano 10 milioni di euro. Al tifoso che gliene frega dei soldi. Il tifoso vuole vedere la sua squadra sul tetto del mondo, vuole che tutto il mondo resti meravigliato dal cuore, dalla grinta, dalla voglia di non mollare mai di una squadra, di una tifoseria, di una città. Questa è la serata adatta. E’ una serata da tutto o niente. Una serata in cui essere tutti uniti, uniti da un unico obbiettivo, la vittoria.
Marzo 9th, 2010 alle 17:43
Ranieri (Claudio..?!) è in uno stato confusionale!
Siamo al paradosso del plagio sul blog del Guetta!!!
Siamo alle porte coi sassi…..!!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 17:54
Sentendo i commenti e le impressioni del sig.Damascelli viene da toccarsi….
La gobbaggine nascosta che ha nel proprio DNA esce prepotentemente ad ogni
intercalare.
Verrebbe di pensare che gli piacerebbe insegnare al cinci pisciare…
Alè alè viola!!!!!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 18:06
Hai ragione Guetta, stasera godiamocela, è una serata storica comunque vada, ci sarà il Franchi pieno e ci guarderanno in tutto il mondo.
Incoraggiamo i ragazzi a dare tutto e poi come andrà andrà.
Volevo solo fare un appunto alle due testate radiofoniche fiorentine: a sentire oggi i vari esperti e i vari presentatori la partita di stasera è quasi una formalità, noi siamo i grandi favoriti, possiamo ampiamente ribaltare il risultato, il passaggio del turno è alla nostra portata, se giochiamo come sappiamo per il Bayern non c’è speranza, etc.etc.
Dico io, ma siamo al delirio collettivo?
Gioca la dodicesima del campionato italiano contro la prima del campionato tedesco dovendo ribaltare una sconfitta per 2-1 all’andata con una difesa colabrodo che nelle ultime 17 sfide ha sempre preso gol e con un attacco asfittico che segna col contagocce, e noi saremmo i favoriti?
Io spero con tutto il cuore di fare il culo ai crucchi, ma i favoriti sono sicuramente loro.
Marzo 9th, 2010 alle 18:39
Dai dolori di pancia che ho per stasera, me la faccio addosso. Potevo nascere interista ? Maremma escort.
Marzo 9th, 2010 alle 18:45
Ciao Tonino
ci mancheranno la tua onestà e le tue giacche incredibili.
Saluta Beppe Viola Sandro Ciotti e Enrico Ameri.
Avete raccontato un calcio migliore.
Marzo 9th, 2010 alle 19:15
“anche se si perde m’importa una sega perchè c’è e sempre ci sarà la Fiorentina” va scritto su una lastra di marmo e apposto all’entrata del Franchi.
Mi sembra d’avello già letto da qualche parte.
Vergognosa RAI. il milanino lo fanno vedè domani sera….troiai.
Alessandro
Marzo 9th, 2010 alle 19:57
se vinco godo di più!!!!!!
Marzo 9th, 2010 alle 22:22
Dopo stasera quel perdente di prandelli deve dare le dimissioni:é una vergogna farsi pelare fuori in questa maniera ignominiosa!Con lui si va in B.montolivo e zanetti inguardabili. gilardino ,a parte il passaggio a Jo Jo per il 3-1,uno zombie!
Marzo 9th, 2010 alle 22:43
ovrebo platini grazie di tutto.PEZZI DI M…
Marzo 9th, 2010 alle 22:47
che amarezza!
Alessandro
Marzo 9th, 2010 alle 23:25
…ORA SERVE SOLO UNA COSA E LA DEVE FARE LA SOCIETA’: ANDREA DEVE TORNARE PRESIDENTE E PRANDELLI CONFERMARE CHE RIMANE A FIRENZE… SOLO QUESTO PUO’ CONSENTIRE DI RIPORTARE SERENITA’ E CREARE LE BASI PER COSTRUIRE IL FUTURO…
Marzo 9th, 2010 alle 23:32
Ha vinto la squadra più forte in una partita giocata in condizioni da tregenda, vento che pareva di stare a Trieste nella peggiore giornata dell’anno, tanta pioggia ed un freddo lupo. Il Bayern nei primi 20 minuti avrà avuto un possesso di palla del 90%, anche se tutto nella propria metà campo in attesa che la Fiorentina salisse in pressione sui centrali e lasciasse liberi Schweinsteiger e Van Bommel di impostare il gioco (abbiamo giocato così la partita di Monaco nel Novembre 2008, il risultato fu eclatante), consegnandosi armi e bagagli all’avversario individualmente superiore.
Ed è così che la partita ristagna fino al gol di Vargas su gentile concessione della premiata ditta Butt, che viene messo in difficoltà da un tiro di Marchionni come avesse tirato Robben, & Van Buyten, che decide che in area di rigore l’avversario può essere anche marcato a 3 metri perché così si fa calcio champagne.
La Fiorentina non approfitta del vantaggio, anche perché il suo gioco classico fatto di pressing e immediata apertura sulle ali viaggianti è impossibile in una situazione come quella del primo tempo, in cui il vantaggio è a favore, ma trasversale: i cambi di gioco volano via come fossero palle di cannone.
Dopo un miracolo di Frey sull’unico tiro in porta di tutto il primo tempo ed unico fatto dal Bayern dall’interno dell’area di rigore in tutta la partita (chiaramente l’autore è Robben, che il Real ha ceduto per oscure ragioni e che ora vorrebbe sostituire con la sua brutta – in tutti i sensi – copia Ribery), ci si gode un intervallo siberiano, nel quale i tifosi tedeschi, sicuramente astemi da giorni, girano per lo stadio senza la camicia addosso (a me stasera mancavano solo le mutande di lana).
Il secondo tempo inizia con un gol clamoroso sbagliato da Gilardino a metri zero dalla porta, prosegue con un assist di tacco di Gilardino, avanti col corpo ma “sicuramente” tenuto in gioco dalla punta della scarpa di un qualche difensore tedesco, per Jovetic, che tocca forse il terzo pallone della gara e segna il 2-0.
Neanche il tempo di esultare e Van Bommel, uno che non dovrebbe mai finire le partite che inizia (non tanto per i falli evidenti che fa quanto per i calcetti che simpaticamente tira a gioco fermo o a palla lontana, con Jovetic bloccato da Zanetti dopo il terzo complimento di siffatta natura), esegue un tiro da chirurgo amico di Eolo e ci porta ai supplementari.
Ma è un amen, un altro meraviglioso assist di Gilardino e Jovetic riporta la Fiorentina nei quarti di finale.
Palla al centro, palla a Robben, palla non presa da tre uomini intorno a lui, tiro di Robben all’incrocio dei pali, neanche con le ali ci si arriva, siamo fuori.
Ma perché il Real non se lo è tenuto?
Grande Champions, girone vinto, Liverpool a casina, davanti al Lione e fino in fondo o comunque fino al gol di Robben col Bayern. Peccato che dall’anno prossimo si dovrà arrivare terzi per tornare a vedere simili giocatori.
Marzo 9th, 2010 alle 23:51
QUELLO CHE FA PIù MALE è PROPRIO IL 3 A 2,L’INCUBO LA PAURA CHE AVEVO ERA PROPRIO QUESTA VINCERE 3 A 2 ED ANDARE FUORI QUEL°#:§ç@Z%&£ DI OVREBO.COSì FA PIù MALE,PREFERIVO PERDERE 4 A O CHE CI AVESSERO MASSACRATO IN LUNGO E LARGO,CI SAREMMO MESSI L’ANIMA IN PACE E NON AVREMMO PENSATO A COSA ERA SUCCESSO A MONACO.GRANDE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!
Marzo 10th, 2010 alle 00:45
Per Daniele, post 98. Non è certo una promessa, quella di Prandelli, bensì una speranza. La differenza non è sottile, certo se uno vuol far polemica a prescindere non lo può capire