Proviamo a stare calmi
Me le sono lette le nuove intercettazioni e forse avrò gli occhi foderati di viola, ma non mi pare che aggiungano molto a quanto già sapevamo.
E’ Bergamo che dice a Mazzini “era tutto pilotato”, non è Della Valle che chiama Lotito per mettersi d’accordo.
Voglio dire che è evidente come ad un certo punto, non sapendo più a quale santo votarsi per evitare di retrocedere, i dirigenti viola si siano messi nelle mani di Mazzini.
Da lì a quelle di Moggi il passaggio è stato rapido e per niente indolore.
Ritorno sul concetto iniziale: come mai siamo arrivati a questo punto?
Possibile che non conti niente quello che la Fiorentina ha subito per almeno sei mesi?
E’ anche onesto dire che mi pare impossibile cavarcela senza danni, ma dobbiamo scongiurare in tutti i modi la B, che sarebbe un colpo quasi mortale.
Maggio 24th, 2006 alle 08:33
e invece no – dobbiamo cavarcela senza danni perche’ non abbiamo fatto niente. David, scaricati i due files pdf da panorama.it con tutte, dico tutte le intercettazioni e tralascia i commenti fatti dai carabinieri che hanno redatto i fascicoli per legarle tra di loro. Poi dimmi se abbiamo commesso un qualsiasi tentativo di frode o illecito. Io dico di no, e dico anche che dobbiamo puntare all’assoluzione per non aver commesso il fatto
Maggio 24th, 2006 alle 08:39
Caro David,
Spero che tu abbia ragione ma io la vedo veramente male..
In una situazione come questa, si cercherà di far cadere piu teste possibili e ho paura che una di queste sia quella del patron Don Diego….
Ma ritorno al concetto iniziale…Spero che tu abbia ragione
Un saluto Viola
Maggio 24th, 2006 alle 08:41
Ma via David siamo onesti questa è una prova abbastanza schiacciante ADV che al telefono con Moggi parlano di pareggio e Bergamo che dice era tutto pilotato!
Ma chi vogliamo prendere in giro se applicano le norme federali con un minimo di onestà con la morte nel cuore vedo una bella serie B di certo la Juve sarà penalizzata piu’ di noi ma sai quanto me ne frega!
Inutlie girarci intorno illudere e illudersi sarebbe peggio!
Questo è quello che penso fino a ieri avevo ancora una fiammella di ottimismo ora no!
Non sarebbe l’ora du guardare in faccia la realtà?
Maggio 24th, 2006 alle 08:47
CARO DAVID SONO, COME SPESSO ACCADE, D’ACCORDO CON TE SU QUASI TUTTO, PERO’ NON DIRE CHE SAREBBE UN COLPO QUASI MORTALE: SIAMO SEMPRE RISORTI, E BENE, SONO CONVINTO CHE NIENTE CI POTRA’ MAI FAR “MORIRE”. CIAO GIAMPA
Maggio 24th, 2006 alle 08:49
ma sono sempre le stesse…Bergamo millanta è evidente!!E? pilotat e ci rubano un gol all’incrocio dei pali e di mano????ma scherziamo!!!!
SVEGLIA!!!!!
Non ci facciamo scoraggiare…sono le solite intercettazioni un po’ condite da interpretazioni!! Ma l’illeccito mi dite dove cacchio è!!!!!!!! si parla con l’arbitro noi??
Si parla con Bergamo noi???
Si parla solo con quel Bandito di Mazzini che è bene che non torni mai più a firenze…anzi qualcuno sa dirmiil suo indirizzo?
Maggio 24th, 2006 alle 08:49
Se i Della Valle sanno di non potersi spiegare devono immediatamente cambiare linea difensiva perchè la giustizia sportiva ha tempi molto più ristretti di quella ordinaria e non parte dal presupposto di colpevolezza; sei tu (DDV) che devi dimostrare di non esserlo:se sanno anche solo di aver tentato un illecito devono cabiare rotta e buttarsi sulla legittima difesa!!!!
Maggio 24th, 2006 alle 08:50
Anch’io credo che queste nuove intercettazioni non aggiungano niente di nuovo.
La sostanza, secondo me (ma può darsi che anche io abbia «gli occhi foderati di viola»), è la seguente:
– la fiorentina è stata massacrata.
– si è rivolta alle autorità competenti: il presidente della Federazione (dichiarazione di DDV avallata da Carraro a Portapporta ); il vice-presidente. Che poi questi fossero parti del progetto stesso che ci stava massacrando non vedo come la fiorentina potesse saperlo.
– la società non chiede mai “arbitraggi pilotati”, ma solo “direzioni eque”.
– la società non poteva rivolgersi ad altri personaggi/enti che quelli a cui si è rivolta, certo non alla magistratura ordinaria, vuoi per la clausola compromissoria, vuoi per la mancanza di prove sul complotto, vuoi per il comune sentire (quanti sberleffi hanno subito dopo i “cattivi pensieri” di Zoff?).
Ergo… giustizia vorrebbe che chi di danni per questa cupola ne ha già subiti tanti lo scorso anno non debba subirne di nuovi (evidentemente comunque non potranno mai consistere nella retrocessione… altrimenti proprio non riesco a immaginare cosa potrebbero/dovrebbero fare alla j******s).
Ma se così non sarà, ti contraddico David, niente sarà mortale per questa società, per questa tifoseria… ci siamo rialzati da colpi durissimi. Sapremmo farlo anche stavolta. Con o senza i Toni, i Brocchi, ecc….
Maggio 24th, 2006 alle 08:52
sono sempre + sconfortata… Ma Mencucci ci è o ci fa?
SPeriamo che gli avvocati dei Della Valle abbiano un mente una buona difesa.
Maggio 24th, 2006 alle 08:56
Caro David, agli onori della conaca e nel mirino dei giornali di regime c’e sempre e solo DDV !! Ma di Galliani, che è il vero capobastone di tutta la cricca, non parla mai nessuno !! Nessuno si chiede come mai l’unico a non essere stato intercettato sia proprio lui !!! Nessuno si domanda come sia possibile che proprio lui, presidente della Lega, possa essere l’unico estraneo ad un vicenda che coinvolge praticamente tutto il sistema calcio italiano !! Nessuno, salvo poi criticare la nomina di Borrelli, si interroga su come mai solo il Milan di Berlusconi risulti vergine e puro in un mare magnum di m…da !!! La situazione è talmente paradossale ed assurda, che quello del ruolo di Galliani dovrebbe essere il tema centrale di indagine e di accertamento da parte di tutte le magistrature, sia ordinarie che sportive !! Mi auguro che Borrelli, che ben conosce Berlusconi e tutto il suo sistema di potere, affondi finalmente il bisturi nella piaga e porti allo scoperto i veri e diretti responsabili di Calciopoli !! Ho comunque il timore che, se Borrelli si azzarda a mettere il naso in questioni che possano sfiorare i piani alti della politica e delle istituzioni con il rischio di aprire le porte ad una “Tangentopoli 2”, venga rispedito rapidamente a casa e a portare il cane al giardinetto !!
Maggio 24th, 2006 alle 08:59
MA PERCHE’ SIETE TUTTI PESSIMISTI??????
Se leggete le intercettazioni con animo tranquillo, vi accorgete che da parte della Fiorentina non ESISTE RICHIESTA O TENTATIVO DI ALTERARE I RISULTATI!!! Esiste solo un richiesta, dopo aver constatato che si trama di spedire la viola in B, di arbitraggi equi!!!
Un esempio? Con il pareggio di roma e la vittoria in casa con il brescia la Fiorentina non era salva matematicamente… quindi se io voglio alterare i risultati lo avrei fatto diversamente. Dire che si pareggiava tranquilli a roma è facile, lo dicevo anche io al bar : la lazio con il pareggio era salva quindi come sempre in questi casi si sarebbe accontetata del pareggio. Poi non capisco: messina, livorno, siena, roma, lazio (derby truccato davanti a tutto il mondo in maniera schifosa)…NULLA EH? Si parla solo delle eventuali condanne di juve e Fiorentina, quasi Moggi e Della Valle collaborassero da nni per truccare i campionati. Vi immaginate la juve e la Fiorentina in B??? Roba da guerra civile!
SIAMO OTTIMISTI, io non accetto neanche lontanamente l’idea di perdere la CL… QUINDI forza viola
Maggio 24th, 2006 alle 09:00
Ke male fanno queste telefonate…….ti consumano il cuore parola dopo parola.So che a Firenze siamo molto orgogliosi ma credo che l’evidenda sia difficile da difendere soprattutto moralmente.Certo bisogna considerare anche quello che ci hanno fatto in precedenza e sicuramente la nostra punizione dovra essere inferiore a quella della juve.
Inutile parlare di Champions, non illudiamoci che è impossibile non venir puniti.Toni verra venduto, avevano ragione a Palermo quando dicevano che era un mercenario.La mia piu grande delusione sono stati i Della Valle, non credevo si potessero abbasaare a tanto ed ho una gran paura che dopo questa batosta decidano di allontanarsi dal calcio.
PREFERISCO LA B CHE RESTARE IN A IMPUNITO E PRESO PER IL CULO DAL RESTO D’ITALIA
Maggio 24th, 2006 alle 09:01
Copio e incollo da violanews:
“E Andrea: «… Come dici tu ci portiamo un punto a casa e gli altri non fanno risultati clamorosi… Ci salviamo».”
ADV era al corrente che si stava preparando un “inciucio”. Questo pare inchiodarci. I 6 mesi di torti subiti contano poco.
Maggio 24th, 2006 alle 09:02
Io come te forse ho gli occhi foderati di Viola, ma continuo a non capire queste intercettazioni, ora a un certo punto si legge Mencucci telefona a Mazzini… si vede la risposta, ma Mencucci che ha detto? è stato muto? boh…. , ma le telefonate tra terze persone ( ovvero bergamo e mazzini ) che parlano di altri che valore hanno? come si collegano in maniera diretta? io e te potremmo parlare di una terza persona dicendo che è corrotta, ma questo non è probante nei confronti del terzo… o mi sbaglio? Certo è che queste intercettazioni lette ora sapendo che tutto era un marciume assumono una certa valenza, ma leggendole sotto un’ottica normale, ad esempio il dialogo tra Moggi e ADV potrebbe intendersi come una classica tabella punti per arrivare alla salvezza, anche xchè la squadra dell’anno scorso non è che potesse dire andiamo a vincere fuori casa con grande semplicità, quindi un pareggio era un risultato + che accettabile. Ma come detto prima io sarò anche accecato dalla fede Viola, ma non vedo, come te, una particolare aggravante a quello che era già uscito fino ad ora, che x come la vedo io x me la combine o presunta tale rimane tutta da provare. FOrza Viola
Maggio 24th, 2006 alle 09:07
David, l’ho scritto anche a Prizio, io un’idea me la sono fatta, i giornali e le televisioni ci stanno massaacrando. Secondo me bisognerebbe cominciare a reagire, per esempio: facciamo sapere al direttore di questo giornale che a Firenze ed in Toscana (almeno quella viola) non verrà più venduta una copia dela Repubblica, altro che dovere di cronaca, xchè allora le intercettazioni vengono tagliate e cucite a loro piacimento addirittura facendo dei fotoromanzi? BASTA NON COMPRIAMO E NON LEGGIAMO + LA REPUBBLICA!!!!! FORZA VIOLA FORTE E DURO.
Maggio 24th, 2006 alle 09:08
Dove abita mazzini?????ditemi la via!!!!
Maggio 24th, 2006 alle 09:09
Forse è il caso di disassociare la parola intercettazione con quella di colpevole.
Anche in queste ci sono taglia e incolla fantasiosi e una ricostruzione che non sta in piedi.
Secondo quanto scritto sono tutti d’accordo per fare pari, Cupola, Fiorentina Lazio e arbitri.
In questo quadro che senso ha la telefonata di Mencucci a Mazzini per lamentarsi del rigore non dato?
Per non parlare di quella di Mazzini a Bergamo a fine partita che si lamenta: “Ora potrebbe non bastare!”.
Più intercettazioni si vedono e più la tesi dell’accusa scricchiola.
Maggio 24th, 2006 alle 09:09
Sono d’accordo, la posizione della Fiorentina è molto marginale è ho provato grande sgomento quando ho visto il nome della società viola e dei suoi dirigenti accostati a coloro i quali hanno reiteratamente ed impunemente manipolato il sistema per anni.
Io sostengo la linea del “nessuno tocchi la Fiorentina”.
Voglio presentarmi ai nastri di partenza della prossima stagione assolutamente indenne da qualsiasi penalità che non sia al massimo una diffida ai nostri dirigenti, punto.
Questo mio pensiero è confortato dal fatto che il duo Rossi-Borrelli si sia autodefinito garantista, non giustizialista e questo fa ben sperare.
Del resto non è colpa della Fiorentina se il precedente vertice della Federcalcio ed il suo stesso ufficio indagini fungevano da profonda discarica in cui tutto finiva dentro per la gioia del potere pallonaro e con buona pace dei vari Franco Baldini, Zdenek Zeman ed Ermanno Pieroni le cui dichiarazioni erano sentenze già scritte; e da queste è necessario ripartire con tante scuse per il ritardo a tutti i tifosi d’Italia.
Accanirsi contro società sane come la Fiorentina, costrette con la forza ad adeguarsi al sistema starebbe a significare che la cura è peggiore del male.
Ciao a tutti, Marco.
Maggio 24th, 2006 alle 09:10
Il problema non è cosa è accaduto ma quello che la gente e i giudici crederanno o vorranno credere che esser accaduto.
Il mio pessimismo nasce dal fatto che qualcuno potrebbe voler sbandierare una sentenza esemplare che punisca i rei ma che contemporaneamete mandi un messaggio a tutti coloro che in futuro potrebbero venir a conoscenza di ipotesi di nuove combine: chi non denuncia paga! E conseguentemente penalizzare anche la Fiorentina come monito per gli altri.
E’per questo che se da una parte sono daccordo con David sulla necessità di fare fronte comune e far capire che questa volta non accetteremo niente supinamente, dall’altra credo che non si debba aspettare una sentenza ma far capire fin da subito che siamo uniti, decisi e determinati e che in OGNI modo non ci faremo penalizzare oltre alle nostre reali responsabilità!
Maggio 24th, 2006 alle 09:11
Guardando un servizio del tg5 ,hanno inquadrato un documento della procura di Napoli
con la lista degl’indagati forse nn si sono accorti che sotto i nomi c’erano anche gli indirizzi.
Maggio 24th, 2006 alle 09:12
La speranza è che il regolamento non venga applicato alla lettera (in tal caso addio speranze)visto che sotto accusa è l’intero sistema calcio e non una singola partita, ribadisco che la cosa grave non è il fatto di telefonare a mazzini o moggi (un pò più grave), quanto la capacità della cupola di pilotare le partite. Speriamo bene. ciao
Maggio 24th, 2006 alle 09:22
Davide,
c’è poco da stare calmi! Mi sembra che la stampa stia cercando di prenderci di mira(molto facile prendersela con i più deboli) quasi come se le altre società ( Juve, Lazio, Roma ecc.) siano parti lese. Mi sembra che queste intercettazioni, che non dicono nulla di nuovo nella sostanza ma che creano clamore fra la massa, escano un pò troppo ad orologeria… Mi spiego:
1) oggi Buffon è chiamato a parlare come persona informata sui fatti… cosa assai grave penalmente ma la stampa ddirotta l’attenzione della gente su questi stralci che in sostanza ribadiscono che la Fiorentina sta protestando nelle sedi opportune contro i torti ricevuti.
2) Stanno emergendo tutta una serie di reati fiscali che coinvolgono l’intero mondo del calcio ma ancora una volta nulla, non se ne parla.
3) E che dire di Blasi ed altri assistiti dalla Gea che stanno per essere incriminati penalmente per reticenza e falsa testimonianza?
IO CONTINUO AD AVERE CATTIVI PENSIERI… MA STO CON I DELLA VALLE!!!
Maggio 24th, 2006 alle 09:28
Beh adesso potremo vedere la VERA potenza politica dei Della Valle,vediamo come usciranno dal casino in cui-bene o male- si sono cacciati.I presupposti per una sanzione ci sono tutti,c’è poco da fare,speriamo che la giustizia sportiva sia poco pesante con la Juve e di conseguenza più leggera con noi…..Mi auguro cioè Juve in B e noi sempre in A,con 3-4 punti di penalizzazione x il prox campionato,ovviamente la Champions ce la sognamo,pace…….
Il vero problema è che una eventuale serie B con Juve,Lazio ,Fiorentina,probabilmente a 24-26 squadre,sarebbe (sarà?) una bolgia pazzesca,un campionato massacrante in cui venire in A diventa un terno al Lotto,perdi una gara e ti passano avanti 10 squadre…..Si rischia veramente di fare i vermi in B,è un’eventualità che mio atterrisce,confesso di non essere pronto,ho sofferto troppo gli anni scorsi,la B va evitata assolutamente!!!!!La Società è tranquilla,vedremo…..Certo che se ci danno la stessa pena dei gobbi qua succede un casino,se ci mettono sullo stesso piano prevedo seri problemi di ordine pubblico a Firenze,come mai è successo…..
Maggio 24th, 2006 alle 09:29
Ancora non avevo avuto il coraggio di commentare questo scempio, ma adesso lo faccio. Sono tanto deluso dai Della Valle che ho sempre sostenuto e ancora penso siano dei grandi dirigenti e delle grandi persone che però hanno sbagliato cadendo nella tela del ragno.
Dico solo questo: se l’anno scorso non avevano fatto nulla, adesso potevamo essere in prima fila a battere cassa alla lega e a tutti quelli che nel marcio c’avevano sguazzato. Potevamo insomma recitare la parte degli “offesi” mentre invece ora, dopo 20 anni di torti e soprusi, ci siamo presi il ruolo degli sporchi… dei truffatori… dei LADRI alla stregua della Juve.
E’ triste, ma è così… forse abbiamo buttato via la più grande occasione mai capitata in 100 anni di calcio per affermarci come squadra di prima categoria nel campionato italiano.
Andrea
Maggio 24th, 2006 alle 09:34
Ma come è possibile ci sia illecito nel telefonare QUALUNQUE COSA non al primo che passa, o a un malavitoso, o a un faccendiere, o a chissà chi, ma addirittura al vice presidente federale!!! Se lui consentiva gli si telefonasse, implicitamente rendeva LEGALI quelle comunicazioni. Non era mica (allora) una telefonata al vice presidente della cupola…
Maggio 24th, 2006 alle 09:38
Buongiorno David, premetto che mi sto consumando lentamente ogni giorno in attesa della fine di tutto questo guazzabuglio, vorrei però portare l’attenzione su un fatto: il riscatto di Frey e l’appena annunciato acquisto di Liverani. Ora io posso capire il primo, che a 25 anni, potrebbe anche permettersi il rischio di una stagione in B e che firma perchè a Firenze sta bene, ma Liverani, 30 anni, a parametro zero con offerte dall’estero e dall’Italia, mi spiegate per quale ragione firma per la Fiorentina se la A fosse a rischio veramente?? Sarò anche uno stratosferico illuso però secondo me in società hanno certezze che si basano su cose che noi non conosciamo.
FORZA VIOLA
Maggio 24th, 2006 alle 09:38
Ma GALLIANI non gli ha mai telefonato a Moggi? Come mai non escono quelle di Zio Fester di intercettazioni…qui c’è la politica dietro.
E poi non solo dobbiamo lottare per stare in serie A, dobbiamo tenerci stretta la CHAMPIONS!!!
Maggio 24th, 2006 alle 09:50
David per te si compra Klaas Jan Huntelaar dell’ajax? E’ fortissimo sarebbe un enorme CAXXATA non comprarlo o farselo rubare sotto il naso. Guardando i suoi gol e le sue giocate su internet mi sempre anche più forte di Toni, e anche più forte di testa ed è bravissimo nelle rovesciate, e ha solo 22 e mezzo. Te Guetta cosa ne pensi? E voi lettori?
PS: David di a Corvino,Mencucci e ai DDV di Compralo, Visto che te le vedi più facilmente.
Maggio 24th, 2006 alle 09:55
Io sono esterrefatto…Ma come si fa a chiamare al trentesimo del primo tempo con un cellulare, per protestare sull’arbitraggio perchè tutto è pilotato?David questo aggiunge molto, moltissimo. Siamo alla canna del gas…Ora manca soltanto qualcuno che apra la bombola…
Io alla serie B non credo, ma la Champions la vedremo come sempre in televisione, perchè la penalizzazione non ce la leva nessuno.
Possibile non ci sia mai verso gioire???MAI MAI MAI MAI MAI.
Ah, anche un’altra cosa, facciamola finita di esaltare i Della Valle per gli acquisti di Frey e Liverani: se stessero fermi sarebbe come dire di essere colpevoli.
Maggio 24th, 2006 alle 10:03
MA MENCUCCI SE GLI STASSE UN PO PIU’ ZITTO.
NON ARRIVA A MANGIARE IL PANETTONE DATO CHE IL RESPONSABILE MAGGIORE E’ LUI
Maggio 24th, 2006 alle 10:03
… se il senso e il modo delle nuove intercettazioni è quello che appare, allora non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito… come dissi in un’altro intervento, il “momento del bischero” capita a tutti … e quella volta è capitato a ADV.
Io cmq continuo a credere che i DV siano stati presi in ostaggio, ma le loro intenzioni per un calcio pulito siano autentiche, se siamo colpevoli, pagheremo; ma io sono dalla parte dei DV.
P.s.: volevo cogliere l’occasione per un paluso a Polverosi (intervista al PentaSport di ieri sera): raramente sono stato d’accordo con qualcuno come lo sono con quanto dai lui detto. Chi non lo ha sentito, scarichi la registrazione della puntata: INTERVISTA DA NON PERDERE!
Maggio 24th, 2006 alle 10:03
La Repubbplica è il mio giornale, ma forse da questo momento non lo sarà più! Tutti noi viola dovremmo protestare e fare come ha fatto l’altro giorno Alessandro che ha scritto a
rubrica.lettere@repubblica.it protestando sull’articolo di Corrado Zunino che oggi purtroppo si è ripetuto a pag.12 dando per certo l’inciucio fra Lazio e Fiorentina che risulterebbero molto compromesse. In pratica La Repubblica sta mettendo in atto un processo mediatico. Non mi sembra che queste siano le regole del gioco!
Maggio 24th, 2006 alle 10:06
No, per la giustizia sportiva non conta niente quello che la Fiorentina ha subito prima, ma conta solo “Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara”. Dunque queste intercettazioni, se interpretate con criterio logico-deduttivo, ci pongono in una situazione di illecito. Insomma, è inutile menare il can per l’aia: queste sono prove. Che siano prove sufficienti e poi tutto da discutere, come è da discutere se nel “qualsiasi mezzo” rientri l’opera di terzi (cosa che un criterio logico-deduttivo afferma) e se questa opera di terzi sia frutto di un’iniziativa autonoma o ispirata dall’accusato (e anche qui siam messi maluccio). La conclusione è che se ci vogliono giudicare colpevoli hanno tutto ciò che occorre (anche prima di questa pubblicazione). Non so nemmeno se dire “speriamo bene”, perché se le cose finissero bene temo proprio che vorrebbe dire aver fatto poco o nulla anche a tutti gli altri (veri) colpevoli.
Maggio 24th, 2006 alle 10:07
Ecco, giusto, forse (ma forse) possiamo evitare la B, ma abbandoniamo l’idea di giocare la Champions League. E “complimenti” a Mencucci che durante una partita chiama Mazzini
Maggio 24th, 2006 alle 10:08
Sono online i testi integrali, oltre 1000 pagine, delle intercettazioni.
http://www.comesefosseantani.com
Maggio 24th, 2006 alle 10:09
ANCORA IN MERITO AD UNA MOLTO DIVERSA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
Il modo in cui vengono presentate le notizie è ormai davvero inquietante: si aggrava la posizione della Fiorentina? E quali sarebbero le novità ? Certo se ormai ci si è convinti che Della Valle sia colpevole possiamo trovare, come del resto in tutte le altre intercettazioni, conferme alla nostra ipotesi.
Nellâarticolo addirittura si dice che queste ultime aggiunte sarebbero âimpressionantiâ? e non interpretabiliâ¦
Grandi.
Vediamo allora la prima parte di queste:
I carabinieri individuano la sottomissione dei Della Valle con la consumazione della 13ª giornata di ritorno, Fiorentina-Messina, «quando 6´ di recupero consentono al Messina di pareggiare» (PERCHà QUESTA FRASE VIRGOLETTATA, ASSOLUTAMENTE INNOCUA, à RIPORTATA IN QUESTO PUNTO? CHE VOGLIANO SUGGERIRCI QUALCOSA? MAHâ¦). La famiglia si accorge che con il “sistema arbitri” al lavoro non riuscirà a salvare la società dalla B e il progetto personale (UN IPOTESI CHE CI à PRESENTATA COME UN FATTOâ¦), «c´hanno già investito 200 miliardi, vogliono fare il quarto polo, se vuoi stare nel sistema ti devi adattare», dirà il designatore Bergamo alla zarina Maria Grazia Fazi dopo aver incontrato Diego Della Valle (NESSUNA DI QUESTE PAROLE à USCITA DALLA BOCCA DI DELLA VALLE; Câà POI IL COMMENTO DEL GIORNALISTA CHE SOTTOLINEA CHE LA FRASE SIA STATA PRONUNCIATA DOPO LâINCONTRO CON LO STESSO DELLA VALLE, TANTO PER SUGGERIRCI CHE QUELLE PAROLE SCATURISCONO DALLA LORO CONVERSAZIONE E NON DA UN PENSIERO PRIVATO DI BERGAMOâ¦). I colloqui della “famiglia Tod´s” con Mazzini, con Bergamo, con lo stesso Luciano Moggi lasciano poco spazio a interpretazioni (E COSà SONO GIà SISTEMATI, CONDANNATI SENZA POSSIBILITà DI REPLICAâ¦). Mazzini (à LUI, NON MENCUCCI A FARE LA PROPOSTAâ¦) dice al dirigente viola Mencucci: «… Ci vuole una riunione semisegreta con Bergamo» (SEMISEGRETAâ¦?) . Moggi, quando mancano due giornate alla fine, dice prima a Diego e poi ad Andrea Della Valle (PRIMA A LâUNO E POI ALLâ ALTRO? STESSE PAROLE ESATTE?…): «Se non vi salvate è una roba da dilettanti, un punto a Roma con la Lazio, tre punti l´ultima con il Brescia… Ma ti salvi, te lo dico io… Ho parlato con Mazzini, andate a fare la partita in tranquillità per prendere un punto, non per vincere… Andate con tranquillità che c´è sempre chi vi guarda con attenzione» (DOVâà LâILLECITO DELLA FIORENTINA?). E Andrea: «… Come dici tu ci portiamo un punto a casa e gli altri non fanno risultati clamorosi… Ci salviamo» (SARà QUESTA AFFERMAZIONE SCONVOLGENTE CHE LO INCASTRERÃ?…).
E ora analizziamo la seconda parte delle intercettazioni:
Sono impressionanti (SE LO DICE LUIâ¦) le intercettazioni su Lazio-Fiorentina, 22 maggio 2005. Al 30´ del primo tempo, sull´1-1, il difensore della Lazio Zauri devia con la mano, sulla linea, una palla calciata da Jorgensen. Errore clamoroso dell´arbitro Rosetti. Pochi minuti e Mazzini telefona a Bergamo (VEDETE SCRITTO IL NOME DI QUALCUNO DELLA FIORENTINA?…) per lamentarsi. Il designatore: «E´ incredibile, sto facendo delle mail (DELLE EMAIL?), ti richiamo…». Quattro minuti (!) e il dirigente Mencucci chiama Mazzini (ALZI LA MANO CHI DEI TIFOSI VIOLA NON ERA LIEVEMENTE INCAZZATO QUEL GIORNOâ¦), che risponde: «Lo so, lo so, ho telefonato a chi di dovere, ma non sono io a fischiare… Dice che gli sta mandando delle mail» (GLI MANDA DELLE EMAIL?!) . A fine partita Bergamo a Mazzini (ANCORA NESSUN DIRIGENTE VIOLA CHE PARLAâ¦): «Ma che ti devo dire… E´ incredibile… Perché era tutto sistema… Cioè, Dio, non sistemato… Pilotato, pilotato… Quello che mi rode è che adesso alla Fiorentina potrebbe non bastare battere il Brescia». E Mazzini: «Se si retrocede così succede un casino…» (SEMPRE LA STESSA DOMANDA: VEDETE QUALCUNO DELLA FIORENTINA CHE PRONUNCIA QUESTA FRASE, CHE, TRA LâALTRO, DI PER Sà SIGNIFICA TUTTO E NULLA?).
Ammettendo dunque il fatto che la partita con la Lazio sia stata âpilotataâ? (DOVE? COME? QUANDO?), questo non significa che lo fosse stata per richiesta della dirigenza viola!
Ripeto il metodo usato dalla allegra brigata: PRIMA TI METTONO NEI CASINI, POI SI PROPONGONO COME I SALVATORI DELLA PATRIA E SI OFFRONO DI TIRARTI FUORI RISTABILENDO LA LEGALITÃ, COSICCHà DIVENTA DIFFICILE FARE LA GUERRA A CHI à STATO TANTO GENEROSO CON TE… IL MODO POI CON CUI VIENE RISTABILITA QUESTA LEGALITÃ, FOSSE ANCHE COMMETTENDO DEGLI ILLECITI, NON à RESPONSABILITà DELLA VITTIMA (VISTO ANCHE CHE, COLUI CHE SI PROPONE DI AIUTARTI, NON à TOTà RIINA O BERNARDO PROVENZANO MA IL VICEPRESIDENTE FEDERALE E IL CAPO DEI DESIGNATORI ARBITRALIâ¦)!
Alcuni hanno parlato di millantato credito (cosa che non servirebbe a niente nella difesa, visto che vorrebbe soltanto dire: ci abbiamo provato ma ci hanno fregato perché erano solo dei millantatoriâ¦!): ma dico, stiamo scherzando? Se è stato tale, allora tutto il resto è solo una grande burla, no? Ma di cosa stiamo cianciando, di cupola, di associazione a delinquere, di calcio corrotto?! Se era solo millantato credito, bè, allora anche la prima parte del teorema contro la fiorentina è ridicola, visto che non avevano il potere di fare ciò per cui sono accusati!
La verità , probabilmente, è molto più complessa di quello che vogliono farci credere con facili ricostruzioni.
Forse il calcio non era così corrotto come sembra ora leggendo stralci di parole trascritte sulla carta, e magari non potevano fare tutto ciò che volevano.
O forse, lo era così tanto che riguardava tutti, in una lotta di poteri contro altri poteri.
E forse, nel caso specifico della fiorentina, è facile incastrare i nuovi arrivati che non fanno parte del sistema e che non hanno ancora idea di cosa li aspetta.
In ogni caso ci vogliono prove vere, concrete. E non solo queste non ci sono e, probabilmente, non ci possono essere, MA NON CI SONO NEPPURE QUELLE PAROLE CHIARE CHE IN ALTRI CASI ABBIAMO LETTO; perché nessun dirigente della fiorentina ha mai pronunciato queste parole chiare? ERANO SOLTANTO MOLTO PIà FURBI DI TUTTI GLI ALTRI? E PERCHà MENTRE I REGISTI DELLA VICENDA PARLAVANO APERTAMENTE DEI LORO AFFARI, QUANDO LO FACEVANO CON I DELLA VALLE QUESTO NON ACCADEVA?
SENZA DIRE NIENTE POI DEL FATTO CHE NON ESISTONO NEPPURE GLI ILLECITI CONCRETI PRO FIORENTINAâ¦!
Ma forse dobbiamo rassegnarci, la sentenza è già stata scritta; in fondo, se tutti la pensano così sarà vero, no?… No?
Maggio 24th, 2006 alle 10:09
Ma tutto questo stillicidio di supposizioni, stralci di intercettazioni, di voci (secondo me montate ad arte)… ma in un’indagine giudiziaria si può tollerare, o no?
Come mai i PM se ne sono accorti (ma molto blandamente) dopo quasi tre settimane? In qualunque altra indagine si sarebbero già presi provvedimenti contro chi le ha fatte trapelare, o no?
Tra nausea e incubi notturni non so cosa sia meglio.
Maggio 24th, 2006 alle 10:10
GIORNALISTI FIORENTINI MA DA CHE PARTE STATE ?
Moggi dice che si deve pareggiare a Roma con la Lazio, poi dopo l’episodio di Rosetti allora Mazzini telefona a Bergamo per sapere che sta succedendo ? allora qual’era l’accordo. Mencucci chiama Mazzini ma non si sa che cosa gli dice. Poi Bergamo afferma che era tutto pilotato e non capisce che cosa sia accaduto del resto non arbitra mica lui !
Una cosa però si capisce chiara: che VOI GIORNALISTI, salvo poche eccezioni, NON STATE DALLA PARTE DI FIRENZE ! In queste intercettazioni che nuove non mi sembrano, manca il corpo del reato, e cioè un arbitro che ci abbia smaccatamente favorito nella vittoria o comunque nel conseguimento di un risultato positivo raggiunto senza merito sul campo (un rigore inventato, un gol in fuorigioco)La Fiorentina ha chiesto alla FIGC (Mazzini) più rispetto ed arbitri più giusti; la FIGC d’accordo con Moggi l’ha fatta parlare con BERGAMO al quale è stata richiesta più giustizia nei propri riguardi. Il resto sono tutte supposizioni ma in VOI GIORNALISTI TRAPELA EVIDENTE LA RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’o meglio, in alcuni di VOI (poi farò in una prossima e-mail nomi e cognomi) APPARE EVIDENTE LA RESPONSABILITA’ DEI DELLAVALLE !
FUORI LE PALLE E SMONTATE QUESTA MONTAGNA DI ACCUSE CHE CIRCOLANO NEI MEDIA !
Un’altra cosa, ma i capo-tifosi dove sono ?
Maggio 24th, 2006 alle 10:18
Se per voi queste sono prove clamorose, sono contornato da un manipolo di mongoloidi!!In effetti in questo schifo di Paese una persona su quattro vota Berlusconi!! e ho detto tutto!!!
Maggio 24th, 2006 alle 10:18
Ciao a tutti.
Come suggerito da matteo nel primo commento, ho letto il secondo file PDF che si trova su panorama.it.
Da pagina 247 a pagina 337 c’è il paragrafo “IL SALVATAGGIO DELL’A.C. FIORENTINA.
C’è tutta la documentazione in ordine e commentata dal periodo che va da fiorentina-messina a dopo fiorentina-brescia.
Non sono quindi intercettazioni spezzetate.
Sono 90 pagine che lasciano pochi dubbi.
Ho il forte timore che ci retrocederanno.
David, ti consiglio di leggerle attentamente.
Vorrei ovviamente anche un tuo parere.
Un saluto
Francesco
Sempre forza Viola
Maggio 24th, 2006 alle 10:20
Daccordo con ALESSANDRO!!!!! DAVID invece di dialogare con ACIDELLA RIGHINI alza la penna e scrivi strali di fuoco verso queste bufale!!
SVEGLIAAAAA!!! TIFOSI FACCIAMO NOI QUALCOSA!!!!!!!!
Maggio 24th, 2006 alle 10:25
Testo INTEGRALE della telefonata fra me e mia madre:
DAVE: Mamma sono alla Coop. Il latte fresco non c’è, prendo quello in scadenza domani?
MAMMA: No, è rischioso.
D: Ok, però prendo la schiacciata all’olio per il babbo, tanto ormai la sua dieta è andata a farsi benedire…
M: Non dirlo nemmeno per scherzo!
D: Lo so, la dietologa ha parlato di pane integrale…
M: Lui non ne vuole sapere, però vedrai gli faccio cambiare idea io.
D: Ok, però per mezzo chilo il panettiere vuole 2 Euro…
M: Quanto hai detto che vuole? Non ho intenzione di pagare così tanto!
D: Allora vado col pane normale..
M: Buono così, siamo d’accordo.
Telefonata pubblicata sul giornale, con fra parentesi l’interpretazione del giornalista:
(Dave ha avuto contatti con personaggi loschi affiliati alla CUPOLA, e riferisce alla madre, la quale pare perplessa):
MAMMA: No, è rischioso.
(Alla proposta vera e propria, probabilmente per una combine, inizialmente pare scandalizzata):
M: Non dirlo nemmeno per scherzo!
(Poi sembra considerare la cosa, e si propone di parlarne in alto):
M: Lui non ne vuole sapere, però vedrai gli faccio cambiare idea io.
(La richiesta economica della CUPOLA però pare assurda):
M: Quanto hai detto che vuole? Non ho intenzione di pagare così tanto!
(Però un’intesa viene trovata, e la combine è assicurata):
M: Buono così, siamo d’accordo.
MORALE DELLA FAVOLA: “Giornalisti” o “giornalai”?
Maggio 24th, 2006 alle 10:36
Perchè la società non vuole guardare in faccia la realtà. Perchè continuano a dire che faremo la champions? Chi credono di prendere in giro? Io sto con i DV, ma dobbiamo iniziare a guardarci in faccia e ammettere gli errori fatti, nonostante le attenuanti del caso. Sono convinto ormai che ripartiremo dalla B, ma con quali giocatori? Non sarebbe più proficuo iniziare a fare dei programmi in tal senso David?
Maggio 24th, 2006 alle 10:38
d’accordo con Alessandro. Fuori gli attributi. a proposito viste le intercettazione tra moggi e il caporedattore de “il Romanista”? dove sei caro CRISTIANO de Roma? che te ne pare? voi co il parma e la lazio rappresentate il marcio più marcio di questo sistema. vi siete mantenuti in serie A a scapito delle leggi senza requisiti economici solo per i favori di Carraro socio di Geronzi e amico di Moggi. Fate schifo! forse invece di leggere “Il romanista” dovreste comprare “IL moralista” e imparare a tacere.
Maggio 24th, 2006 alle 10:39
Risposta a Cosimo
Se ti informassi un minimo capiresti che quelle intercettazioni bastano per farci andare in B in base al DIRITTO SPORTIVO
Riguardo alla affermazione su Berlusconi non commento date la colpa a lui anche per questo cosi siamo apposto!
Maggio 24th, 2006 alle 10:44
Ragazzi, qui si scherza, molti di noi, bravi e fantasiosi tra l’altro, fanno vedere quanto le note giornalistiche siano fondamentali per la comprensione e il giudizio finale.
Pero’ stamani mattina, presto presto, mi sono scaricato i PDF delle intercettazioni da Panorama (ora le ha pubblicate anche fiorentina.it) e devo dire che la situazione e’ davvero grave.
Se per quanto riguarda l’apporto della cupola penso che i legali di Della Valle possano fare qualcosa per demistificarlo, mi preoccupa invece quello che dice Lotito (leggete direttamente il PDF e non gli stralci sui vari siti), ovvero che Diego Della Valle gli ha chiesto di mettersi d’accordo per Lazio-Fiorentina. Qui vorrei chiedere a David o a chi ne sa di piu’, se basta per parlare di illecito sportivo o se ci vuole qualche prova reale (e’ solo la parola di un elemento non proprio affidabile).
Ciao, da un impaurito tifoso Viola
Maggio 24th, 2006 alle 10:51
david si fara anche tutti tifo per dellavalle ma ne ha combinate parecchie il marchigiano!
e nn si pole dire di no.è lampante
Maggio 24th, 2006 alle 10:52
David, vorrei una tuo pensiero su questo se possibile.
Sarà difficile trovare intercettazioni tra Juve e Milan visto che Moggi andando dal Berlusca a Palazzo Grazioli si è messo in una botte di ferro.
Palazzo Grazioli è un palazzo ISTITUZIONALE ovvero non è possibile metterlo sotto intercettazione telefonica, ambientale o altro se non dietro preventiva autorizzazione di apposita commissione parlamentare, proprio come accade quando c’è un parlamentare inquisito e la magistatura chiede l’autorizzazione a procedere.
Maggio 24th, 2006 alle 10:55
Propongo, a furor di popolo (viola), di includere Marco nel collegio difensivo della Fiorentina. Veramente bravo nelle sue ricostruzioni. Io purtroppo dei timori li ho … Moggi dice ad Andrea che lassù qualcuno vi guarderà e ADV non avrebbe dovuto sospettare un’atmosfera di “combine”? Credo cmq che le tesi difensive di Marco terrebbero qualora si adottasse un metro assolutamente garantista. In fondo frasi veramente compromettenti non sono mai state dette da dirigenti viola. Esistono però intercettazioni di Mazzini e Moggi che lasciano intendere degli affari sottobanco che vedono i viola protagonisti. Purtroppo la giustizia sportiva ha sempre operato in maniera sbrigativa, dando risposte che tendevano a perseguire fini giustizialisti, più che di giustizia. I due anni di squalifica inflitti nell’80 a Paolo Rossi non mi pare derivassero da prove incofutabili. Molto dipenderà quindi dall’impostazione che si vorrà dare all’inchiesta . Con Borrelli imperante ho qualche timore in più.
Ad ogni modo, grazie Marco, le tue arringhe mi tirinano sempre su lo spirito.
Maggio 24th, 2006 alle 11:00
E’INUTILE PRENDERSELA, SE E’IMPOSSIBILE NON MANDARE LA J…..S IN SERIE B O C RENDERANNO POSSIBILE FARLA SEGUIRE DALLA VIOLA; FIGURIAMOCI SE CI DANNO IL PRETESTO PER PRENDERLI PER IL C…O PER TUTTA LA VITA; MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI E COSI CI TOCCHERA’ DI NUOVO FARE QUEI 400-500 KM (NON HO MAI CAPITO QUANTI FOSSERO) PER ANDARE A INVADERE QUELLA “CITTA'” PIENA DI SMOG E NEBBIA.
MA UNA COSA LA POSSIAMO FARE ANZI LA DEVONO FARE TUTTI I GIORNALISTI DI FIRENZE CHE AMANO LA VIOLA (FORSE DUE O TRE NON DI PIU’: SCRIVERE, GRIDARE AI QUATTRO VENTI CHE IL POPOLO VIOLA NON CESSERA’ MAI DI ESISTERE, MALGRADO TUTTI I TENTATIVI, I RAGGIRI, LE INVENZIONI, I TRUCCHI, CHE VENGONO MESSI IN ATTO, MAI ABBASSEREMO LA TESTA, E SEMPRE, OVUNQUE E COMUNQUE NOI SEGUIREMO IN MASSA E PIU’ DI PRIMA LA NOSTRA FEDE.
SI UCCIDONO GLI EROI, SI SPEZZONO LE OSSA, MA NON SI RIUSCIRA’ MAI A CANCELLARE UN ANIMA VIOLA.
Maggio 24th, 2006 alle 11:09
siete bischeri non c’è che dire…ma fessi fessi aiutatemi a dire fessi..catastrofici e menagrami..per questo qui a firenze si campa di ideali..poi alla prima difficoltà tutti contro i della Valle siete piccoli piccoli, senti poi “AMICO DEI CAVALLI” sono avvocato e ribadisco che ad oggi non c’è nulla o quasi..se alla lettera seguiamo i dettami della legge sportiva, la serie A trasloca in toto!!QUindi ciao IPPos..
Maggio 24th, 2006 alle 11:12
QUALCOSA PAGHEREMO…MI SEMBRA PURTROPPO CERTO MA IL METRO DI PARAGONE SONO I GOBBI. DA QUANTO EMERSO PER LORO LA SERIE B SAREBBE L’ENNESIMO FAVORE…SE VANNO IN C POSSIBILE CHE MANDINO LA FIORE IN B…MA SE I GOBBI FINISCONO IN B PER LA FIORE SOLO PENALIZZAZIONE PUNTI (SPEREREI IN QUESTO CAMPIONATO CON PERDITA CHAMPIONS..NON VORREI COMPROMETTERE ANCHE PROX CAMPIONATO)
Maggio 24th, 2006 alle 11:16
Informative della procura del Novembre 2005 :
Si parla della posizione della Lazio e della Fiorentina…” Mentre la dirigenza fiorentina -risultata in antitesi con l’apparato uscente che si riproponeva- si è trovata a dover PAGARE il prezzo del suo comportamento, versando in una CONDIZIONE TALE DA ESSERE COSTRETT a SOTTOMETTERSI al sistema per scongiurare il baratro della retrocessione ( con gravi ripercussioni sul piano finanziario).”
Maggio 24th, 2006 alle 11:22
Non so se essere più incazzato per le colossali ingenuità dei ns. dirigenti, o più disperato perchè dopo averci ridotto in fin di vita (sportiva si intende) ci hanno costretti a piegarci ai loro assurdi e vergognosi giochetti………..Che schifo, come si fa a restare innamorati del calcio…….mi sento preso per il c…!
Maggio 24th, 2006 alle 11:28
Ma io meno male che non sono magistrato altrimenti se lo fossi io farei fare intercettazioni anche sul conto dei magistrati Napoletani Narducci e Beatrice perchè secondo me qualche interesse strano nel tirare fuori le intercettazioni ce lo potrebbero anche avere spinti da qualcuno per portare il Napoli direttamente in serie A
Maggio 24th, 2006 alle 11:32
Per Cosimo il LEGALE
Caro collega dico collega dato che facciamo lo stesso lavoro!
Io la vedo male se poi ci danno una mano bene ma non credo che accada!
Maggio 24th, 2006 alle 11:35
Penso che ddv possa benissimo dimostrare DI NON AVERE CHIESTO FAVORI… se poi c hanno voluto salvare mazzini e compagnia bella noi non centriamo niente!! visto che non l abbiamo chiesto! IO CI CREDO AI PRELIMINARI DI CHAMPIONS!!!David spero che il tuo pessimismo sia per evitare delusioni ulteriori se le cose andassero peggio!
Maggio 24th, 2006 alle 11:48
A pagina 252 della relazione di Novembre si legge:
Mazzini ad Andrea Della Valle
ââ¦perchè io comprare le partite non va mica bene, qualunque cosa si può fare, importante e vera è quella dellâeffetto operato, cioè si manda un arbitro che ti dia il 50 per cento, cioè di più non cè da fare ehâ¦.â?
Interpretazione dei Carabinieri:
âSi capisce immediatamente a cosa essi riferiscono e se da un lato precisa che non va bene comprare delle partite, dallâaltro fornisce chiaramente la natura dellâaiuto che verrà fornito, ovvero un arbitraggio favorevole alla squadra viola attraverso il âsorteggioâ? di un direttore di gara che piloti la gara ad un risultato favorevole.â?
Questo è una interpretazione all MOGGI ! Che i CC abbiano preso il puzzo dei gobbi ?
A casa mia 50% significa IMPARZIALE !
Maggio 24th, 2006 alle 11:53
Caro David,
visto che ieri mi hai cancellato il PS. finale per una battuta simpatica ad un amico, mi spieghi perche’ l'”Avvocato Cosimo” lo fai continuare a offendere tutti quelli che la pensano in modo diverso da lui.
Oltretutto offende usando terminologie che riguardano categorie di portatori di Handicapp a cui tu David sei molto solidale e attento.
Caro Cosimo datti una regolata e poi permettimi di esprimere un mio pensiero: i tuoi clienti li ricevi mentre passi giornate a scrivere in questo Blog?
Immagino che fatica il tua lavoro.
Buona Giornata a tutti.
Maggio 24th, 2006 alle 11:53
BENE, ANZI, BENISSIMO
UN GIORNALE IN MENO DA COMPRARE.
MI SONO STANCATO DI QUESTO STRA POTERE DELLA STAMPA, MA ANCHE DELLA TV, ORA BISOGNA FARE (come ha già detto molta gente in qst blog) LA GUERRA, IN MODO CIVILE E ORDINATO, MA SI DEVE FARE.
E’ un anno, dico, UN ANNO, chetutte le trasmissioni di calcio sembravano COSTRETTE a parlare della fiorentina, a dedicarle quei 30/35 SECONDI a fronte di intere mezz’ore per le solite quattro del potere, RUBE,INTER,MILA,ROMA.
ORA ANCHE I GIORNALI.
E BASTA ADESSO!
TANTO QUESTI EDITORI FANNO COME X LE STRAGI DI NEW YORK,MADRID,LONDRA.e cioè SPECULAZIONE.
Tirano a chi ha contato più morti, perchè sai, uno non fa + notizia…
E così x la Fiorentina, si fa a chi la spara + grossa, così tu vendi di +.
Ma io mi so rotto. Al bando la repubblica e tutti quelli che, PRIMA DELLA SENTENZA, si permettono di mettere in croce la NOSTRA FIORENTINA.
FIRENZE CAPITALE.
Maggio 24th, 2006 alle 12:00
Galliani : il nuovo che avanza !! Come fa a dimettersi,ormai è chiaro : lui ed il suo capo hanno ordito un bel complotto per far fuori in colpo solo la Juventus e la Fiorentina degli odiati Montezemolo e DDV e sostituirsi a Moggi nella gestione della cupola !!! Il calcio italiano verrà completamente “mediasettizzato” e gli introiti miliardari della pay-tv se li beccheranno tutti loro senza dover spartire niente con nessuno !!! Il nocciolo della questione sta tutto qui !!! Se Borrelli avrà ancora le “palle” che aveva ai tempi di “mani pulite” potrebbe sventare questo turpe disegno, ma dubito che glielo lasceranno fare : è in già in atto un accordo consociativo con tra Berluska e Prodi per non farsi reprocicamente del male !! A Silvio B. verrà consentito di continuare a farsi i suoi sporchi affari con le televisioni,la pubblicità ed il calcio purchè non rompa troppo i coglioni al nuovo governo !!!
Maggio 24th, 2006 alle 12:01
Sono pienamente d’accordo con te David.
Queste interecettazioni non dicono niente di nuovo. E nello stesso tempo credo che qualche penalizzazione ce la daranno. Speriamo che non venga fuori qualche interecettazione di nostri dirigenti che parlano di partite pilotate. In quel caso saremmo morti. Finchè sono Mazzini e Bergamo a parlarne non vedo grossi problemi.
Maggio 24th, 2006 alle 12:13
Ma batman è quello con l’alcolemia elevata?
Maggio 24th, 2006 alle 12:14
Sono tifoso dell’Inter ( e “x ora” godo da matti nel constatare che non abbiamo fatto niente e capisco anche perché non vincevamo mai…) ma ho come “seconda squadra” la Fiorentina e il Torino (proprio come il buon Guetta) e proprio per questo vi ascolto tutte le sera al ritorno dal lavoro.
Quello che secondo me “per ora” emerge dalle intercettazioni pubblicate, è che hanno teso un vero e proprio agguato alla Fiorentina, “costringendola” (quasi obbligandola) a ricercare degli appigli per non veder vanificati tutti gli sforzi (leggasi anche milioni di Euro) profusi negli anni precedenti. Proprio per questo, sono fiducioso sul fatto che riconosceranno delle attenuanti alla Fiorentina e tutto si risolverà, al massimo, con una penalizzazione di punti per la prossima stagione. In questo momento faccio il tifo per la Viola e non ci vengano a pralare di retrocessione perché sarebbe un’ingiustizia clamorosa!
Luca
Maggio 24th, 2006 alle 12:22
Davide, ma di tutte le intercettazioni uscite, possibile che non sia mai squillato il telefonino di Galliani ? Che il presidente della Lega non abbia mai parlato con Moggi o con Pairetto ? Via non prendiamoci in giro, forse forse Moggi ( che rimane comunque quello che è ) quando ha detto che lo hanno fatto fuori tutti i torti non li aveva. O stai a vedere che i carabinieri si erano dimenticati di mettergli il telefonino sotto controllo ? Io rimango fiducioso ad agosto in champion
Maggio 24th, 2006 alle 12:23
Sono d’accordo. Queste nuove intercettazioni non cambiano le cose.
Maggio 24th, 2006 alle 12:32
GIORNALISTI FIORENTINI E CAPO-TIFOSI VIOLA SVEGLIA ! LEGGETEVI L’INFORMATIVA DEI CC NOV. 2005 SEMBRA TRATTA PARI PARI DAL ROMANISTA ! SI PARLA DELLA JUVE E POI SI DICE “PERO’ LA FIORENTINA, COME VEDREMO…” SI PARLA DEL MILAN E POI SI DICE “COME VEDREMO SARA’ INFLUENTE PER IL SALVATAGGIO DEI VIOLA …” Ci sono poi un sacco di giudizi in contrasto con gli articoli dei giornali, valutazioni personali, interpretazioni su colloqui riportati che non VANNO BENE ! IO PENSAVO DI LEGGERE DEI FATTI ED INVECE LEGGO DI INTERPRETAZIONI DI SPIZZICHI DI TELEFONATE ! VI VOLETE SVEGLIARE PORCA MISERIA ! Due domande mi sorgono spontanee: come mai non ci sono le trascrizioni delle telefonate come nel primo file, e perchè questo accanimento contro Lazio e Fiorentina ? Mai un’intercettazione di Galliani eppure la sua rielezione in lega è stata la causa della spietata guerra fatta ai viola ! QUESTE COSE LE DOVETE DIRE, CAZZO ! SVEGLIATEVIIIII! Non ho ancora finito di leggere ma poi tutte le incongruenze ve le scrivo, state tranquilli !
Maggio 24th, 2006 alle 12:34
COMUNQUE ANCHE SE SPERO DI NO FACCIO GLI SCONGIURI PERCHE’ NON AVVENGA.. SE SI VA IN B è LA FINE TOCCA SMANTELLARE LA SQUADRA RISCHIAMO DI FINIRE IN C GIA L ANNO DOPO … E LA SERIE A LA UN SI RIVEDE PE 20 ANNI.. PER QUESTO CI PENSERANNO PRIMA DI FARCI RETROCEDEE
Maggio 24th, 2006 alle 12:35
effettivamenti sono abbastanza paracefalini questi qua (mi riferisco ai carabienieri che hanno fatto esercizio di parafrasi), un corso di analisi del significato non sarebbe male. io ho passato tre anni di liceo sotto torchio del mio professore di filosofia che ti interrogava per un’ora su neanche 10 righe di parole.
in ogni caso ritengo che gli scagnozzi di della valle abbiano davvero tanto tanto lavoro da fare. non tanto per smontare le intercettazioni riscotruite dai carabinieri ( io allora posso scrivere sull economist), quanto per l’impatto mediatico che ha avuto la vicenda delle intercettazioni sulla fiorentina.
in fondo anche borrelli e rossi fanno parte degli italia del caimano.
il paradosso quanto tenta di essere riportato al reale, rischia maledettamente di essere più reale di ciò che riteniamo possa esserlo. la b piu che un incubo diventa quindi un reale timore.
in bocca a l lupo a noi che ne abbiamo bisogno.
ciao! l.
Maggio 24th, 2006 alle 12:37
david io un capisco. Fino a ieri sera tutti erano ottimisti a parte te che hai sempre scritto che max si restava in serie A! Oggi dopo queste interecttazioni non si vede niente di pesante o compromettente, anzi! Quindi se devi sempre fare i pessimista scrivi qualcos’altro che è meglio….manca un mese e mezzo alla chiusura delle indagini…se metti pessimismo tra i tifosi è la fine! Ciao e forza viola!
Maggio 24th, 2006 alle 12:42
Purtroppo le ultime intercettazioni sono pesanti,sopratutto le parole di Mencucci durante l’intervallo di Lazio-Fiorentina…
Ero ottimista come te David, ma ora non più, la cosa più importante era il fatto che se le intercettazione uscite erano le ultime eravamo messi non malissimo e invece ora…
E cmq la nostra sorte è legata a quella della juve, se puniscono loro puniscono esantemente anche noi…
Maggio 24th, 2006 alle 12:56
forse redazione non avete letto le parole dell avvocato stagliano. dell ufficio indagine
FIGC.
la posizione della juve e compromessa quella della fiorentina piu’ o meno sullo stesso livello.
sono sconcertato…
articolo LA REPUBBLICA di ooggi
Maggio 24th, 2006 alle 13:47
Caro David,
Se su argomenti diversi e più importanti, come la poltica, cerco di essere “obiettivo”, ma, come te, quando si parla di Fiorentina non riesco a non essere di parte.
Pertanto pongo a te e a tutti una domanda che riguarda il solo aspetto SPORTIVO della faccenda.
Il fatto che la Fiorentina sia stata danneggiata da un complotto ordito da Tesserati della FIGC, Arbitri, e importanti dirigenti della FIGC col silenzio dell’Ufficio Indagini è molto ma molto più grave dell’eventuale (e non ancora provato – nemmeno dai fatti) illecito della dirigenza viola.
E’ ovvio che quando si favorisce uno si danneggia un’altro, ma quello che deve scandalizzare è che contro di noi (e SOLO contro di noi) c’era un disegno per danneggiarci. E questo disegno nasce in FIGC!!
Pertanto la FIGC è totalmente delegittimata a giudicare noi.
Con quale faccia e diritto il responsabile riconosciuto di un crimine (la FIGC) può giudicare la vittima dello stesso crimine per un altro reato?
Prima di punire noi, la FIGC dovrebbe pagare per il reato commesso contro di noi!!
No eh?
Maggio 24th, 2006 alle 13:57
“Presidio Legale”
Visto che ci sono dei legali io insisto con la mia idea …
1) i tifosi (insieme o separatamente) preparano una denuncia per danno biologico (i tifosi del Napoli l’hanno vinta) contro la FIGC per quello che pare un fatto CERTO: il complotto per danneggiare la Fiorentina.
Dico la FIGC perché ha una responsabilità oggettiva rispetto all’operato dei suoi dirigenti (Carraro, Mazzini), degli arbitri, dell’Ufficio Indagini (che non ha indagato sui sospetti di complotto denunciato pubblicamente da tifosi e Presidente) ed alcuni tesserati (Moggi in primis).
Tale denuncia arriverà alla Procura di Firenze il giorno dopo la (eventuale) condanna della Fiorentina non solo alla paventata serie B, ma anche alla estromissione dalla Champions.
Questa denuncia non deve apparire come un ricatto, ma solo come la ferma volontà di ristabilire la verità e di difendere la nostra squadra. Un vero “Presidio Legale”.
2) Di questa azione dei tifosi ne dovrebbe dar conto la stampa, e mi riferisco a Rialti su Stadio, a Ferrara su Repubblica, a Guetta su La Nazione e quanti altri magari per farla rilanciare anche su Gazzetta e QS.
Noi non minacceremo l’ordine pubblico, ma siamo pronti ad attaccare le casse della Federazione: che sò, 100 milioni di euro posson bastare? e poi si donano tutti al Meyer!!!
Maggio 24th, 2006 alle 13:59
Scusami Davide, ma non capisco il tuo giustificazionismo. Dici che la Fiorentina non poteva far altro perché dalla prima alla trentasettesima giornata era stata massacrata. Ma mi sembra la logica di reagire ad un torto con un altro torto (stavolta a sfavore di Parma e Bologna). Se è da condanna senza appello tutti i favori che hanno fatto in quell’anno alla Rubentus, vale altrettanto per la Fiorentina. Magari si può avere l’attenuante per i torti subiti (penalizzazione invece della retrocessione), ma se risulta la responsabilità oggettiva della società, deve essere punita.
Maggio 24th, 2006 alle 14:04
mi hai rotto con il tuo pessimismo non razionale.
fate finta di essere dvd e non sapere niente delle cose che ora sanno tutti.Arriva un tifoso della fiorentina che dice ci penso io a comprare tutto a fare e disfare.dvd,forse dovrebbe denunciare ma pensa sia un chiaccherone come tanti e fra tante strade provate,carraro galliano etc,dice “pesaci te dacci una mano”E’ il vice.Lui racconta tante cose.Ma chi sa’ se sono vere.Io non ci crederei,perchè nessuno fà niente per niente.Indi per cui non mi chiedono soldi,non mi chiedono favori in cambio se non un vago “non ti opporre più a galliani”
Io non ci crederei a nulla.Andrei avanti ma non ci crederei.Quetso è tutto e non PUOI ESSERE CONDANNATO per questo.Neanche da borrelli.Altrimenti c’entrano tutti quelli che hanno parlato con loro.
Invece che portare male fatevi portavoce delle DIMISSIONI DI GALLIANI.INIZIATE A ROMPERE TUTTI I GIORNI A MARTELLO.LUI NON POTEVA NON SAPER ANZI ERA COMPLICE
RISPOSTA
Mi auguro che tu abbia ragione, ma la tua mi pare una visione un po’ edulcorata degli avvenimenti.
Spiace averti rotto, ma non posso raccontare balle solo per farti felice.
Ciao,
David
IFIX
NOI ANDIAMO IN COPPA
Maggio 24th, 2006 alle 14:06
Allora non sono solo io che reputa Manunuela Righiniun “tantininnino” nervosa…
Maggio 24th, 2006 alle 14:24
IO PENSO SOLO UNA COSA: LA CHIAVE DELLA SENTENZA DIPENDERA’ ESCLUSIVAMENTE DALLE DEPOSIZIONI DEI VARI MOGGI, MAZZINI, E ARBITRI, SE LORO AMMETTERANNO DI AVERE ORGANIZZATO IN PROPIO IL “DISEGNO” X SALVARE LA FIORENTINA, NON VEDO CHE RESPONSABILITA’POSSANO AVERE I DIRIGENTI VIOLA.
UN SALUTO DALLA ROMAGNA E FORZA VIOLA.
Maggio 24th, 2006 alle 14:31
Tranquilli,
noi Della Valle si sono vinte o no le elezioni?
Mastella è o no amichetto nostro?
Il Commissario “Basettoni” l’ha nominato il Prode compagno Romano o no?
Borrelli farà il culo al caimano …
… e a noi ci danno anche una medaglina.
Avanti popolo col cuore in gola bandiera viola trionferà!!
Maggio 24th, 2006 alle 14:37
Modello di intervista:
TONI: devo parlare col mio presidente, ci sono dei problemi, è inutile dire di no; abbiamo vedute leggermente diverse, quindi parleremo, vedremo…
GIORNALISTA: a che tipo di problemi ti riferisci? È una questione di soldi? Durata del contratto? Ci sono offerte di altre squadre? Cosa riguardano precisamente questi problemi?
TONI: no, niente di particolare… ne parleremo… bisogna essere in due… nessuna questione insormontabile… ho bisogno di parlare col mio presidente, poi valuterò…
GIORNALISTA: ma di cosa si tratta? È una questione di ingaggio?
TONI: No, come ho detto, è una questione di incontrarsi e parlare, per vedere di superare alcune cose…
GIORNALISTA: si tratta di soldi? Come mai, si parla sempre di moralizzare il calcio, di salary-cap, e poi i giocatori, come lei, ogni anno bussano a soldi? In fondo, si sta parlando di un contratto firmato soltanto un anno fa, che la copre e la garantisce fino al 2009. Come mai chiedere subito un aumento, dopo un anno? Non crede che sia quantomeno inopportuno, anche in riferimento al momento – diciamo così – particolare che il calcio sta vivendo? Ammesso che sia questo, certo, il cuore della questione…
Che direbbe TONI a questo punto? Niente, credo. Né ho la pretesa di pensare che un’intervista condotta in questo modo faccia riflettere un giocatore su tanti fatti della vita, quali la difficoltà di tanta gente di arrivare in fondo al mese, la consapevolezza (e la maturità per esserne parte) di far parte di un mondo dorato, etc. Sicuramente, il giornalista se lo vedrebbe sgusciar di mano, scuro in viso. E probabilmente non avrebbe più un’intervista dal suddetto, che lo guarderebbe pure male.
È per questo che nessuno – dico, nessuno – fra i giornalisti ha fatto (né fa mai) una domanda simile?
E già che ci siamo: le banalità che dicono dipendono da loro in toto, o ci mette del suo anche chi fa le domande?
Infine, piccola nota a margine: disgusto per gente come nesta, perrotta, gilardino &c. che, interrogata stamani a radiocapital, ha dimostrato chiaramente di non sapere affatto chi fosse Borrelli! Complimenti.
Questa gente – in tutto e per tutto – non mi rappresenta per nulla, e dal calcio mi sto proprio distaccando.
Maggio 24th, 2006 alle 14:40
caro David,
premetto
che sono in pieno accordo con quello che affermi e a tale proposito sono rimasto sconvolto dalle dichiarazioni della Sig.ra Manuela Righini nel corso del pentasport di
Venerdi’19 Maggio.A parte tutte le sue previsioni catastrofiche(penalizzazione certa,retrocessione probabile)sciorinate con quel suo antipatico tono da maestrina(a questo
proposito se le intercettazioni che lei ha letto sono le stesse riportate dai giornali
vorrei sapere dove ha visto un coinvolgimento
diretto della Fiorentina nell’alterare i risultati di qualsiasi partita)la signora in
questione ha adirittura detto,e qui siamo all’assurdo, che la Fiorentina avrebbe dovuto
comportarsi come l’Inter che seppur vessata non
ha mai richiesto l’intervento del “palazzo”.
Quello che piu’ mi dispiace e’ che nessuno in
trasmissione,e c’eri anche tu,abbia fatto presente alla signora Righini come l’Inter non
fosse vittima di un dimostrato complotto(a differenza della Fiorentina),come la societa’nerazzurra fosse legata(vedi diritti tv
)ai forti poteri(Moggi,Galliani etc.)e come in fatto di vessazioni arbitrali avesse proprio poco da recriminare(addirittura in tempi non sospetti persino Moggi sosteneva di avere un dossier su tutti i favori arbitrali che l’Inter
aveva secondo lui ricevuto)!
Per questi motivi il paragone della signora Righini mi e’ sembrato estremamente fuori luogo,ma cio’ che mi ha maggiormente irritato e’stata la totale mancanza da parte di tutti voi di un qualsiasi intervento;ho intuito che nella stessa trasmissione anche l’intervento del sig. Tiberio Fossi fosse sulla stessa lunghezza d’onda e allora mi viene da pensare
che probabilmente noi tifosi siamo un po’miopi e troppo di parte e forse per questo
ci meritiamo questo tipo di giornalisti.
Ciao
Maggio 24th, 2006 alle 14:42
NON C’ENTRANO NIENTE I DANNI SUBITI,SENNO’ CI DANNO QUALCHE PUNTO IN MENO.
IL FATTO E’ CHE MAZZINI E’ UN CHIACCHERONE.POTEVO ANDARE ANCHE IO A PROMETTERE UN RISULTATO.SE ANDAVA BENE ,BENE:ALTRIMENTI ALLA PROSSIMA.
MA USATE UN PO’ IL CERVELLO.SE QUELLO CHE DICEVA MAZZINI FOSSE STATO VERO,LUI ERA MILIARDARIO.BASTAVA SCOMMETERE.IL FATTO CHE LUI ERA UN MILLANTATORE,UN RACCONTABALLE,TANTO PER FARSI BELLO CON I POTENTI.MA CONTAVA COME IL DUE…….
I DVD GLI HANNO DATO SPAGO PERCHè NON SAPEVANO DOVE SBATTERE LA TESTA.E’ COME QUANDO UN DISPERATO SI RIVOLGE A WANNA MARCHI.SEI ALLA CANNA DEL GAS.SAI CHE SONO CHIACCHERE MA MEGLIO CHE NON FARE NULLA.
IFIX
Maggio 24th, 2006 alle 15:09
Ragazzi,state a sentire:sono un genoano e quello che abbiamo passato noi l’anno scorso non lo auguro a nessuno.
Tralascio convenevoli ma,in merito alle ultime intercettazioni della partita Lazio-Fiorentina mi dispiace ma sono eclatanti,non fatevi illusioni.
L’anno scorso i”nostri” due valenti avvocati,Biondi e Coppi,hanno cercato in largio ed in lungo per cercare di far capire che le intercettazioni telefoniche non avessero valore e, a dir la verità,in parte sono state smontate.
Il problema sarà questo:per quanto pensate di aver ragione loro non vi daranno ascolto,fanno quello che vogliono e penso proprio che queste ultime siano il de profundis.
Per noi ora si stanno aprendo nuovi scenari,il processo fatto a Preziosi ed al Genoa potrebbe essere annullato.
Forse il procuratore sequestrerà la sentenza della CAf e forse anche quella di 1° grado.
Sembra che la sentenza sia stata scritta giorni prima della data scritta sul fascicolo,questo si è visto dal sequestro di file riguardanti il processo.
vi saluto e buona fortuna.
claudio.
Maggio 24th, 2006 alle 15:24
wwwlovi….
A parte il fatto che quello che intendi esprimere lo ha capito solo David, io sinceramente ho capito poco. Detto questo, purtroppo non emergono prove sul pelato e noi dobbiamo stare ai fatti e a quello che e’ emerso nelle intercettazioni. Con quale accusa (fino adesso) coinvolgeresti Galliani? No, dimmelo, perche’ probabilmente non lo ho ancora capito, Che poi la sensazione sia CHIARA A TUTTI NOI e’ un altro discorso, ma questo per chi deve giudicare NON CONTA. A titolo personale, penso che senza dubbio ci siano stati colloqui telefonici che riguardavano l’esimio personaggio, ma che non sono stati trascritti (..OMISSIS), Questo non cambia il fatto che comunque noi siamo DENTRO, con tutte le circostanze attenuanti del caso, fino al punto di essere vittime, ma alla Giustizia Sportiva questo non interessa. Con le vigenti sanzioni potremmo anche rischiare qualcosa di brutto. Pero’ sono ottimista, per il fatto che, di fronte ad uno scandalo di questa portata, anche la Giustizia Sportiva giocoforza dovrà tenere conto di alcune regole che fanno parte anche della Giustizia Ordinaria. Ale’ Viola!
Maggio 24th, 2006 alle 15:29
mah…queste ultime intercettazioni mi hanno messo 1 po di paura….ragazzi ricordiamoci che per la B, facciamo tutti gli scongiuri, basta anche il solo tentativo di illecito….
SOLO PER LA MAGLIA
Maggio 24th, 2006 alle 15:42
Una sola, semplice domanda: “era tutto pilotato”, per cosa? Per quale risultato? Se era per il pareggio, coma mai la Fiorentina si incazza, tutti sono agitati etc, non solo pubblicamente, ma anche nelle intercettazioni?
Perchè Bergamo si rammarica e si giustifica con Mazzini se il risultato era quello che si voleva? Era “pilotata” la mancata vittoria della Fiorentina? Allora come mai l’arbitro Rosetti non è indagato? E come mai non concede rigore ed espulsione di Zauri? E come mai il guardalinee (fra gli indagati) dice che non ha visto nulla? La stesura di una eventuale sentenza di colpevolezza non sarebbe facile, ne sono convinto.
Maggio 24th, 2006 alle 15:45
David,
hai aderito assieme a Prizio e a fiorentina.it alla campagna di sostegno della Fiorentina bene, allora iniziamo ad eliminare temporaneamente coloro i giornalisti che remano contro e che collaborano con Radio Blu al Pentasport
Maggio 24th, 2006 alle 15:52
Ancora una volta devo complimentarmi con la lucidità di marco che ha inserito alle 10 di oggi un commento molto saggio e intelligente che ci deve far riflettere.
Anche secondo me quello le nuove pubblicazioni sui giornali con relative interpretazioni e commenti che abbiamo letto non ci dicono la nuda verità ma quello che loro credono di leggerci o che ci vogliono far leggere. Se noi abbocchiamo alla fine possiamo venir condannati non per quello che abbiamo commesso ma per quello che l’opinione pubblica pensa che abbiamo commesso.
Se abbiamo sbagliato è giusto pagare, ovviamente con la giusta gradazione tra chi è il carnefice e chi invece si è piegato al ricatto, ma se invece si chiedeva solo il giusto arbitraggio come a me sembra di poter leggere e qualcuno giornalisti o addetti ai lavori interessati, per loro incapacità o tornaconto ci vogliono invece far credere cose che non ci sono, non possiamo accettare la condanna qualsiasi esse sia perchè a questo punto è assoltamente ingiusta!!!
E noi su questo dobbiamo farci sentire!
Maggio 24th, 2006 alle 15:57
Scusate ma io voglio fare l’avvocato del diavolo. Siamo stati vessati e tartassati, su questo non c’e’ dubbio. Pero’ le regole del Codice Sportivo sono chiare riguardo a fatti irregolari e vi esorto ad andare a leggerle. Se e’ vero, e nessuno puo’ affermare il contrario, che la Dirigenza aveva preparato un DOSSIER sulle irregolarità patite dalla Viola, doveva tirarlo fuori, denunciando quella che accadeva alla stessa Federazione anche se marcia (il codice dice che c’e’ OBBLIGO DI DENUNZIA), sui Media e sui Giornali e SOPRATUTTO AI TIFOSI. In questa maniera si sarebbero PARATI IL C… e non sarebbero incorsi nel reato. Se fossimo finiti in B in quelle condizioni, penso che tutta la tifoseria avrebbe capito e i DV ne sarebbero usciti a testa alta. A quel punto, il letamaio sarebbe uscito fuori subito e noi saremmo stati riammessi in A e con le scuse. A coloro che dicono che non potevano denunciare perche’ i referenti erano gli stessi che pilotavano il sistema, voglio dire che la Dirigenza non poteva certo saperlo che le cose stavano cosi’ e allora avevano il dovere di farlo. Semmai potevano avere avuto dei segnali, ma quando lo hanno capito come funzionava il sistema non hanno esitato a compromettersi, mi pare, sopratutto per salvare in parte quello che gli era stato tolto indegnamente. La mia e’ una provocazione sia chiaro, ma voglio dire che non si doveva cadere in questa trappola, sopratutto dopo gli intenti mai nascosti. Sara’ stata inesperienza, ingenuità, legittima difesa, tutto quello che si vuole, per carità, ma l’etica e’ l’etica. Altrimenti non li facciamo i proclami, facciamo + bella figura. Speriamo in bene, questa e’ una dirigenza forte e tutto sommato stimabile. Io comunque sto con DV anche se si poteva fare di meglio specialmente sul piano etico. Ale’ viola!
Maggio 24th, 2006 alle 16:01
a questo punto mi auguro che la sanzione sia solo la perdita della champions (penalizzazione punti in questo campionato, non vorrei compromettere anche il prossimo….). La juve non la mandano in C, come meriterebbe, ma in serie B…una minima responsabilità la dirigenza viola ce l’ha (soprattutto quella cima del MENCUCCI che prima si leva di torno e meglio è)…nostra condotta non paragonabile a quella dei dirigenti juve…dovrà esserci un distinguo anche per quanto riguarda le sanzioni.
Maggio 24th, 2006 alle 16:08
Alla fine i Della Valle hanno fatto un po’ di chiacchierate al telefono, un pranzo a Villa La Massa e Mazzini si vanta di essere un chirurgo perfetto… E’ di sicuro un processo alle intenzioni, che non ha rilevanza penale, però…
Il problema però è che le intenzioni ci sono state: è vero che i DV erano con l’acqua alla gola, è vero che avevamo subito mille torti, ma è anche vero che i DV sembrano disposti a cambiare i propri referenti nel Palazzo in funzione della capacità di questi di influenzare il corso del campionato… A me francamente non mi sembra una cosa da poco… Poi magari hanno solo chiacchierato, ma la giustizia sportiva ha il potere di condannare per delle chiacchiere.
Se condannano la Juve, allora devono condannare anche la Fiorentina, è una questione di logica: condannare la Juve significa che la giustizia sportiva ammette la capacità del gruppo moggiano di influenzare il campionato; se questo è vero, allora è vero che la FIorentina prima ha subito, ma poi ha beneficiato del sistema E L’HA FATTO CON IL CONSENSO INFORMATO DEI LEGALI RAPPRESENTANTI DELLA SOCIETA’… Vedo poche vie d’uscita…
Speriamo che per la Juve sia solo la B, perché vorrebbe dire una semplice penalizzazione per noi (devono mantenere un minimo di proporzionalità).
La Champions ce la scordiamo, però…
Maggio 24th, 2006 alle 16:35
A quello che dice Marco68 aggiungo soltanto che i DV avevano anche la possibilità di dimettersi (visto che la presidenza di un a squadra di calcio non la prescrive il dottore), accompagnando il nobile gesto con la denunzia dei torti davanti a tutta la città, per far vedere di rinunziare a tutto pur di non accettare compromessi.
Maggio 24th, 2006 alle 17:05
Ma vi sembra concepibile venire puniti, con regole scritte da un sistema corrotto, per essersi dovuti adeguare al sistema corrotto ?
Maggio 24th, 2006 alle 17:23
ci risiamo. Altri San Francesco del pallone. altre madre teresa…….ma la vogliamo smettere di fare i moralisti ad oltranza? ma vogliamo uscire una buona volta da codesta bolla di mondo immaginario e fare una capatina nella vita di tutti i giorni? ma davvero credete che un imprenditore accetti di buttare tutto alle ortiche per il principio della onestà ad oltranza? ma chi doveva denunciare dimettendosi DDV? ma non avete capito che fino a che non sono venute fuori le intercettazioni non si sapeva chi c’era a capo della cupola e forse non lo sappiamo neppure ora? Ma non vedete che DDV chiedeva aiuto (secondo me sotto forma di giustizia) a Mazzini che dietro le spalle cercava di rovinarlo? ma in queste condizioni come si doveva comportare? basta con questi discorsi che doveva non chiare, non chiedere……! lo facevano tutti. questo non conta? forse, ma il mondo del calcio era questo. Credo, e lo ho scritto più volte, che se la fiorentina (squadra certo non eccelsa) stava lottando per nonretrocedere, era per una trama ordita da Moggi e compagni per ridurre a più miti consigli il rivoluzionario DDV. alla fine ha preteso giustizia! solo questo. Lo facciamo tutti i giorni anche noi nella vita quotidiana e sono certo anche voi che gridate allo scandalo.
DDV è pulito!!!! certo non è un cherubino del paradiso, ma a confronto di chi fa parte di questo calcio……….è immacolato.
Maggio 24th, 2006 alle 17:24
David le cose son 2: o i della valle riescono a dimostrare che hanno chiesto solo imparzialità e quindi non hanno commesso illeciti apparte non aver denunciato il tutto( cosa impossibile senza prove concrete) o ci condannano per illecito sportivo e ci mandano in una serie inferiore… non credo che esistano “legittime difese” . ,,della valle non ammetterà mai ,giustamente, di essersi piegato al sistema e credo che sia piu che innocente, CHE NE PENSI?:) aspetto risposta ciao!!!!
Maggio 24th, 2006 alle 17:30
DALLE CONCLUSIONE DELLA PRIMA INFORMATIVA DEI CC APRILE 2005
La forza di tale compagine che le vicende qui illustrate dimostrano in continua espansione rendono ampiamente attuali la reiterazione delle attività illecite per la realizzazione del fine associativo…..
La conferma dell’attuale classe dirigente delle istituzioni calcistico sportive infatti consente al sodalizio di mantenere stabile ed inalterato il livello di potere, con la conseguente capacità di perpetuare i disegni criminosi del gruppo finalizzati al controllo dell’intero sistema.
…l’elevato potere contaminante che i citati sodali istituzionali…..rende reale il pericolo dell’inquinamento probatorio, in ragione delle funzioni che essi ricoprono….
.. del resto il grave pericolo di inquinamento probatorio è reso ancora concreto dalle modalità messe in atto da Massimo de Santis, il quale riesce a raccogliere fondatissime informazioni giudiziarie sullo stato delle indagini condotte dagli inquirenti napoletani riuscendo persino a sapere in anticipo, prima ancora della loro esecuzione, le attività investigative che gli stessi magistrati avevano disposto presso gli uffici dell’AIA..
Uno degli aspetti più allarmanti dell’intera vicenda investigativa, come già segnalato, è costituita dai rapporti corruttivi e conniventi che il Clan Moggi …, intrattiene con numerosi appartenenti alle forze di Polizia…
Si è avuto modo di appurare che il personale della Procura di Torino informa tempestivamente il Moggi sull’andamento delle indagini seguite da quell’ufficio.
LA DOMANDA E’ : PERCHE’ DI FRONTE A TALE QUADRO COSI BEN DELINEATO E PERICOLOSO NON E’ INIZIATA IMMEDIATAMENTE LA FASE DI ACQUISIZIONE DOCUMENTALE E DI INTERROGATORIO ? PERCHE’ E’ STATO FATTO GIOCARE UN CAMPIONATO PRESUMIBILMENTE FALSATO COME QUELLO 2004/2005 FACENDO COSI ANCHE SCOMMETTERE SULLE GARE TAROCCATE ?
Maggio 24th, 2006 alle 17:35
Il problema è proprio qui. Non abbiamo figure giornalistiche capaci di imporsi a livello mediatico nazionale e che incidano, con questo aspetto, sull’opinione pubblica e sul “vento” della stessa che, non dovrebbe, ma potrebbe anche influenzare chi sarà chiamato a giudicare. Invece dobbiamo subire il clan dei bolognesi, Cucci Zazzaroni e C. che vanno in giro a parlare del Bologna defraudato. Io penso che Tu David possa essere proprio la persona giusta da lanciare, perché hai la personalità e la dialettica giusta per farlo ed anche un’indiscutibile fede viola.
Maggio 24th, 2006 alle 17:42
David
Leggete attentamente il file pdf reperibile con il rapporto dei carabinieri
in particolare
Cito dal rapporto dei carabinieri pag 314
Infatti dal 21 aprile us. data in cui sono iniziati i contatti con i dirigenti viola ed i sodali dell’organizzazione moggiana, fino
alla data della presente conversazione, si evidenzia che la Fiorentina, CONTRARIAMENTE a quanto fatto nell’intero arco del campionato fino ad allora disputato, ha avuto un trend di risultati positivi
( nota mia: fra parentesi citano le partite da bologna-fiorentina a lazio-fiorentina,dove tra l’altro invertono il campo),
perdendo SOLO LA GARA INTERNA CON IL MILAN,AVVERSARIO CHE ALL’EPOCA ERA PRIMO IN CLASSIFICA A PARI MERITO CON LA JUVENTUS
( nota mia: di questa partita non citano il fatto che siamo stati danneggiati chiaramente con 2 rigori non dati)
io riporto le partite antecedenti e quelle incriminate e calcolo la media
ANTECEDENTI 32 partite
PUNTI REALIZZATI 33
INCRIMINATE 5 PARTITE
PUNTI REALIZZATI 6
Bologna – Fiorentina 0-0
Fiorentina – Milan 1-2
Chievo – Fiorentina 1-2
Fiorentina – Atalanta 0-0
Lazio – Fiorentina 0-0
Lo strepitoso aiuto cambia la media da :
1,03 punto a partita
(periodo in cui siamo contro il palazzo con almeno 15 episodi negativi NETTI a sfavore)
alla STREPITOSA MEDIA di :
1,2 Punti a partita (periodo in cui saremmo collusi)
Con ben almeno 3 chiari episodi negativi
( 2 rigori con il Milan NETTI e il chiaro episodio con la LAZIO )
ed 1 considerato a favore
(Rigore di confusione contro il chievo, ma non viene citato nella stessa partita un possibile rigore a favore della viola)
Ora io mi sbagliero’ sicuramente ma mi pare che questo rapporto sia un po’ come dire NON OBBIETTIVO dato che si parte dal presupposto, e non mi pare corretto in quanto siamo in fase investigativa e non processuale, che la Fiorentina sia colpevole.
Ora io non ci capisco niente, ma le parti che riguardano i commenti non dovrebbero essere + neutre?
David X favore fai notare questa strabiliante variazione della media punti, forse che precedentemente la media era bassa xchè ci davano addosso? magari senza i 15 episodi negati la media sarebbe stata superiore?
NON SARA’ CHE IL TREND “COSì POSITIVO” (mi viene da ridere) è determinato solo da una serire di arbitraggi NON FAVOREVOLI,
ma appena MENO INIQUI quindi APPENA APPENA + CORRETTI?
Ciao
Maggio 24th, 2006 alle 17:50
PENSO CHE DOVREMMO SMETTERE DI ESSERE PESSIMISTI E DI TIRARCI LA SFIGA ADDOSSO DA SOLI.PER QUANTO HO LETTO IO NON VEDO ILLECITO SPORTIVO DA PARTE NOSTRA,SEMMAI VEDO UNA SOCIETA’ VESSATA PER TUTTA UNA STAGIONE IN MODO MOLTO CHIARO E CHE NEL MOMENTO IN CUI CERCA DI FAR VALERE LE PROPRIE RAGIONI,CON IL VICEPRESIDENTE FEDERALE TRA L’ALTRO E QUINDI NELLE SEDI OPPORTUNE,VIENE DA QUESTO SIGNORE TIRATA DENTRO UN’IMBOSCATA CHE MI PARE NON COSI’ DIFFICILE DA DIMOSTRARE IN SEDE DI GIUSTIZIA SPORTIVA.NON CADIAMO NEL TRANELLO DI CHI CI VUOLE CONVINCERE CHE CI SIAMO MACCHIATI DI CHISSA’ QUALI NEFANDEZZE PER POTERCI POI SCIPPARE CIO’ CHE ABBIAMO CONQUISTATO MERITATAMENTE SUL CAMPO,DOBBIAMO ESSERE SERENI E FORTI DI QUESTO,RESTANDO COMUNQUE VIGILI E PRONTI A FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI IN MANIERA CORRETTA MA DECISA SE SUBIREMO DEI TORTI.
Maggio 24th, 2006 alle 18:15
David, per favore leggi con attenzione Le PRIMe PAGINE dell’informativa del Novembre 2005 scaricabile da Panorama in PDF, con molta attenzione e prova a leggere le intercettazioni che ci riguardano senza le interpretazioni. Il sistema è corrotto e Galliani c’è dentro! Le intercettazioni che ci riguardano non parlano di “falsare” ma chiedono equità! Io non vedo problemi. Poi siamo sicuri che Della Valle non abbia nulla in mano?
Maggio 24th, 2006 alle 18:16
In questo dibattito che noi tifosi viola stiamo facendo ci siamo dimenticati di una cosa molto importante : al governo non c’è piu’ Silvio Berlusconi ma una coalizione per cui il nostro proprietario ci ha messo la faccia. Al ministero della giustizia ci hanno poi messo il suo amico Mastella. E’ un pò immorale quello che sto dicendo però è la realtà, quindi non condanniamoci da soli e aspettiamo i verdetti. Ricordiamoci che le intercettazioni sono state pubblicate da Panorama, e che potrebbero essere incomplete.
Maggio 24th, 2006 alle 18:24
Molte squadre non avendo assolutamente diritto ad essere ripescate ci stanno marciando con questa cosa io direi se una squadra con i giocatori ignari si conquistano le partite sul campo non deve essere per forza penalizzata con la retrocessione semmai farei pagare direttamente la dirigenza in modo pesante e con delle multe se no molte squadrette potrebbero anche pilotare un qualcosa al di fuori dei campionati……
Maggio 24th, 2006 alle 18:47
Al di là di tutto, immagino che DV qualche carta da giocare ce l’abbia, ed immagino che abbia un pool di avvocati tutt’altro che sprovveduti.
E tronco subito i discorsi. Se ci mandaneranno in B sarà no scandalo assoluto, perchè verremo puniti al pari dei veri colpevoli e meno degli altri colpevoli come noi (forse di più -Lazio-); se ci toglieranno la Champions vorrà dire che ci torneremo l’anno prox. Se lasceranno tutto com’è stato quest’anno saremo in champions in tasca ai gufi!
Maggio 24th, 2006 alle 18:59
TEOREMA N 1
le cose vanno male e la società viola si decide a chiamare il palazzo per avere più giustizia. la banda mazzini-moggi dopo aver invano tentato di screditare la società per motivi politici, coglie la palla al balzo e imbastisce una manfrina tesa a stritolare definitivamente la resistenza dei DDV, a/ levandogli dalla testa ogni velleità di cambiare il mondo del calcio b/ per spillargli un po’ di soldi dato che dimostrano di averne.
TEOREMA N 2
le cose si complicano perchè oltre alla Fiorentina ci sono anche le altre squadre che per ragioni diverse hanno anche loro il proprio favoritismo da difendere; ecco che le partite Fiorentina Milan e Lazio Fiorentina gli sfuggono di mano, non vanno come vorrebbero ed è difficile giustificare che siano effettivamente in grado di controllare i risultati
TEOREMA N 3
In sostanza quello che voglio dire è che hanno fatto credere a DDV di essere in grado di farlo, ma di fatto non hanno inciso un CAZZO perchè nelle ultime 5 partite non solo non abbiamo avuto favoritismi ma non sono riusciti nemmeno a farci avere il nostro !
IO MI SONO STANCATO DI SVEGLIARE CHI DI DOVERE, GIORNALISTI MEDIA E CAPO-TIFOSI, MA, PER FAVORE, FACCIAMO QUALCOSA, NON STIAMO A PIANGERCI ADDOSSO. REAGIAMO !
Maggio 24th, 2006 alle 19:21
Una riflessione e una domanda: nelle intercettazioni è evidenziato il servilismo del caposervizio del quotidiano “Il Romanista” nei confronti di Moggi. Ti chiedo: con che faccia certa gente è venuta a far la morale a della Valle e alla Fiorentina augurandoci la serie B?
Maggio 24th, 2006 alle 19:22
David,
estrapolo ciò che considero più significativo
MOGGI: «Se non vi salvate è una roba da dilettanti, un punto a Roma con la Lazio, tre punti l´ultima con il Brescia… Ma ti salvi, te lo dico io… Ho parlato con Mazzini, andate a fare la partita in tranquillità per prendere un punto, non per vincere… c´è sempre chi vi guarda con attenzione».
ANDREA DELLA VALLE: «… Come dici tu ci portiamo un punto a casa e gli altri non fanno risultati clamorosi… Ci salviamo».
A me questo basta per capire di che cosa si tratta: ILLECITO SPORTIVO
La giustizia sportiva che notoriamente è rapidissima, sommaria e spesso ingiusta prevede una cosa sola per questo tipo di accordi: LA RETROCESSIONE AD UNA SERIE INFERIORE.
Spero di sbagliarmi, ma credo che il finale di questa storia sia molto lineare.
Tutte le attenuanti che abbiamo e che sono molte e pesanti valgono nelle sedi di giustizia ordinaria, NON in quella sportiva. Dimentichiamoci per un attimo che girano soldi e passioni di molti, ma lo sport se lo si riduce ai minimi termini è di fatto un gioco e come tale va fatto pulito altrimenti si deve uscire. La vita è diversa, perché se rubi per sfamare un figlio piccolo non ti fanno niente.
E’ un incubo, ma temo che finirà male. Rimango aggrappato solo ad una flebile speranza, che siano stati gli stessi vertici viola in gran segreto a offrirsi come talpa denunciando le vessazioni e rimandendo volutamente coinvolti.
Nel qual caso non potrà essere ufficilizzato mai nulla, ma lo capiremo in altro modo quando ad agosto faremo i preliminari di Champions Leaugue.
Vie di mezzo, come penalizzazioni, scappellotti e ramanzine sono – alla luce dei fatti – meno probabili di queste due soluzioni antitetiche.
E Toni?
CHI SE NE FREGA!!!
Maggio 24th, 2006 alle 19:23
NON LO SOPPORTO.FATE SPARIRE GALLIANI.COME LO VEDO MI VIENE IL NERVOSO.NON SO PERCHE’ MA E’ UNA COSA EPIDERMICA.
BUTTATELO FUORI.”NON HO FATTO NIENTE DI IRREGOLARE QUINDI NON VEDO IL MOTIVO PER CUI MI DOVREI DIMETTERE”
MA VI RENDETE CONTO NON HO PAROLE!PERCHE’ ,SECONDO ME,ANCHE SE NON AVESSE COMBINATO NIENTE,IMPOSSIBILE OLTRE CHE CONNESSO E’ COMPLICE, SI DOVREBBE DIMETTERE UGUALMENTE.PERCHE’ SE TUTTI RUBAVANO E TAROCCAVANO LE PARTITE LA COLPA DI CHI E’.MIA?
IFIX
Maggio 24th, 2006 alle 19:30
MA COSA DICI CLAUDIO.VI HANNO BECCATO CON I SOLDI IN MANO!!!!!
CHE C’ENTRANO LE TELEFONATE.
LO VEDI DAVID PER COLPA DEI GIORNALISTI,SIAMO GIA’ COLPEVOLI.MA RIPETO E’ SOLO COLPA VOSTRA.PER ORA!
RIPETO CI SIAMO RIVOLTI AD UN CRETINO CHE NON CREDEVA NEANCHE LUI IN QUEL CHE FACEVA.
SAREBBE MILIARDARIO.SOLO SE AVESSE SCOMMESSO SULLE RETROCESSIONI DI QUESTI ULTIMI 3 ANNI.
IN U.K. SE FAI UN LEGATO AZZECCANDO TUTTE E TRE LE RETROCESSE PRENDI UN MUCCHIO DI SOLDI
SIETE PROPRIO DEI BOCCALONI
SE NE RIPARLERA’ A FINE LUGLIO QUANDO CI SARANNO I SORTEGGI PER LE COPPE
IFIX
Maggio 24th, 2006 alle 19:35
SIETE DEI PORTA SFIGA.COMPRESO TE PROPRIETARIO DEL BLOG.
DICEVO DI FARE SQUADRA MA PER DIRE CHE SIAMO INNOCENTI,CHE GALLIANI SI DEVE DIMETTERE….E NO CHE SIAMO POCHINO COLPEVOLI,O QUALCOSA DEL GENERE.CHE FORSE……MA SE SONO BUONI…..
I DELLA VALLE ERANO E SONO IN BUONA FEDE.
SE CONDANNI UNO IN BUONA FEDE SEI TE…
VADO A MANGIARE.BONA
LE DONNE A PARTE QUALCUNA,SONO SEMPRE LE MEGLIO
IFIX
WLF!!!!!!!!!!
RISPOSTA
Va bene, io sarò un portasfiga, ma se non ti dai una calmata qui sul blog non entri più e non certo per le critiche nei miei confronti.
Da quando hai cominciato a scrivere ho notato un salire di tono con parolacce minacce assortite e offese inconcepibili e non a me.
Quindi datti una regolata e ricordati che stiamo parlando di calcio,
David
Maggio 24th, 2006 alle 19:40
Ciao David,
come mai personaggi come Corioni (Brescia), Gazzoni (Bologna), Ruggeri (Atalanta), ecc. sono cosi “voltagabbana”! Prima erano con DDV ed ora lo accusano!! Vogliono salire su qualche “carro”? e in serie B il caro Ruggeri nn ha avuto nessun aiuto quest’anno?
saluti….e se prendiamo anche Diana il prox anno si vola
Maggio 24th, 2006 alle 20:05
Leggendo il post coccy1961 mi è sorte un dubbio. Forse sono un semplice calcolatore perverso.
La mia domanda è: non è che il Brescia, probabilmente essendo venuto a conoscenza preventivamente e misteriosamente di questo scandalo, abbia ingaggiato (in maniera tra l’altro un po’ contorta) l’anti-Moggi per eccellenza, Zeman (per il quale ho, come molti, grande stima), per trarne qualche vantaggio? Per, appunto come dici te, marciare sopra questa situazione?
Perché se è vero che, come ha detto Moggi nell’intervista a QN, Galliani sapeva delle intercettazioni a ottobre è plausibile che, con il tempo, anche altri ne siano venuti a conoscenza.
Sottolineo: E’ SOLO UN DUBBIO. C’è da aggiungere che in quel momento il Brescia non andava proprio bene, ma era comunque in una situazione di classifica più che decente, anche se devo ammettere che il cambio di allenatore poteva essere una buona soluzione.
Inoltre ha preso uno degli allenatori migliori in circolazione, anche se da un punto di vista tattico le squadre di Zeman hanno bisogno di una ottima preparazione per poter fare il suo gioco, tanto che i risultati sono stati alquanto deludenti.
Quindi, perché prendere Zeman quando sarebbe bastato un traghettatore qualsiasi e magari ingaggiare il boemo all’inizio della stagione successiva?
Secondo questo ragionamento perché A BRESCIA SAPEVANO GIA’ DELLO SCANDALO INTERCETTAZIONI!
Se questo dubbio fosse lecito si aprirebbero scenari non poco agghiaccianti!
Provate solo a pensarci un attimo.
Lo so, sicuramente ho pisciato fuori dal vaso, ma è tutta questa storia che va oltre i nostri peggori incubi.
MA RIPETO: E’ SOLO UN PENSIERO FRUTTO DI UNA MENTE MALATA COME LA MIA, NIENTE DI PIU’! NON CREDO A UNA PAROLA DI QUELLO CHE HO SCRITTO, MA IL RAGIONAMENTO, SECONDO ME, NON FA UNA GRINZA.
FORZA VIOLA!
Maggio 24th, 2006 alle 20:48
Per Marco68 e per chi sostiene che il sistema doveva essere denunciato agli insospettabili organi competenti:
Leggete le dichiarazioni di Corbelli al corriere della sera:
La denuncia a Gianni Petrucci del CONI
«Io ho denunciato il presidente Franco Carraro alla procura della Repubblica di Napoli e per questo sono stato multato per ben 320 milioni di lire. Ero stato dal presidente del Coni Gianni Petrucci nel 2001 e feci pesantissime denuncie, ma Petrucci mi ha mandato da quel generale Pappa che oggi svolge le indagini per conto della Federcalcio e ho denunciato a lui fatti gravissimi relativi al campionato di calcio non regolare». «Purtroppo quelli erano gli anni degli insabbiamenti, perché non ho mai più saputo niente di quelle inchieste».
Maggio 24th, 2006 alle 21:01
Ho letto le intercettazioni (integrali) su Panorama: come la vedo male…
Maggio 24th, 2006 alle 21:32
ATTENZIONE:
INTERCETTAZIONI,GRANDE COMPLOTTO BERLUSCONIANO,LE PROVE!
Il 19 luglio 1992 il giudice Borsellino veniva dilaniato
da una bomba mafiosa con gli uomini della sua scorta. Un
carabiniere, dopo qualche ora, si avvicinò ai resti
dell’auto e raccolse la borsa del magistrato. Ora è
indagato a Caltanissetta per avere trafugato l’agenda di
Borsellino con gli appunti sull’omicidio Falcone e
probabili spunti sulla trattativa tra Stato e mafia(da
sottolineare come Berlusconi e il fido Dell’Utri siano
stati indagati per le due stragi come “mandanti a volto
coperto”. Quel carabiniere è Giovanni ARCANGIOLI: è lui a
coordinare le indagini ed avere istruito le
intercettazioni.
“PALERMO – Sarà interrogato dai pm della Direzione
distrettuale antimafia di Caltanissetta il colonnello dei
carabinieri Giovanni Arcangioli, fotografato il 19 luglio
1992 in via D’Amelio con in mano la borsa di Paolo
Borsellino che conteneva l’agenda del magistrato mai più
trovata.
Non è stata resa nota la data dell’interrogatorio né se
l’ufficiale sarà sentito alla presenza dell’avvocato
difensore. Arcangioli, già stato sentito nei mesi scorsi,
ha fornito una versione dei fatti che contrasta con quella
di altri testimoni. Ma l’acquisizione di filmati
registrati da troupe della Rai e di Mediaset ha fornito ai
pm la possibilità di ricostruire le ore successive
all’attentato, compresi i movimenti dell’allora capitano
Arcangioli.
Corriere della sera, 8 febbraio 06”
Al suo fianco c’è Aurelio AURICCHIO. Anni fa venne accusato
di avere manipolato intercettazioni telefoniche. Lui
querelò per diffamazione chi lo accusava di taroccare le
intercettazioni, ma i tribunali gli diedero torto. Gli
investigatori (Arcangioli e Auricchio) che hanno
lavorato alle intercettazioni sono uomini di assoluta
fiducia del generale Mori, capo del Sisde. Il fratello del
generale dirige le attività di “sicurezza” di MEDIASET
(guarda un po’).
Per farvela più semplice.
La procura di Napoli chiede di fare delle intercettazioni
sul mondo del calcio. Il SISDE guidato dal generale Mori,
amico di Berlusconi (il fratello lavora in Mediaset) decide
di affidare l’incarico ad Arcangioli e Auricchio (2
personaggi non propriamente trasparenti) che al termine
delle intercettazioni decidono di passare il tutto alla
procura di Napoli (avranno trascritto tutte le telefonate o
come ha fatto già in passato Auricchio, alcune sono state
manomesse?). Queste intercettazioni vengono fuori subito
dopo le Elezioni a distanza di un anno. Non si capisce come
possa essere intercettato per un anno il
telefono di una persona, dove non si percepiscono fin
dall’inizio reati gravi e pesanti. Tra l’altro c’e’ da
chiedersi come sia possibile che queste intercettazioni le
abbiano ogni giorno, e sempre le stesse per tutti i
giornali, essendo teoricamente segreto istruttorio. Inoltre
è incomprensibile come non siano uscite intercettazioni in
cui è implicato Galliani, resta difficile pensare che sia
Luciano Moggi e sia Giraudo non abbiano tra le circa 400
telefonate al giorno MAI avuto
telefonate “dubbie” con Galliani e con Berlusconi in un
anno, del quale Giraudo sa molti “segreti” soprattutto su
Mediaset.
L’ex capo del governo sta applicando una delle sue tante
strategie mediatiche: il giorno dopo le elezioni gridava al
furto. Ora, grazie a questo finto scandalo continua a
recitare la parte della vittima. Il destino di alcuni
personaggi è segnato. Provate a sostituire il termine
“Moggi” con “Fiorani” o Ricucci e capirete cosa potrà
succedere. Iscrizione nel registro degli indagati,
interrogatorio e….. Immaginavo che almeno in questa
vicenda lo Stato schierasse servitori senza macchia. Così
non è. Chiunque volesse verificare la veridicità delle tesi
può controllare sugli archivi dell’Ansa, o quelle di vari
giornali come il Corriere della Sera del Gennaio 2006,
DOVE PER ALCUNI GIORNI C’E’ UNA . Una volta per
destabilizzare il paese si facevano le stragi. Oggi,
bastano gli scandali. L’intera vicenda, con buona pace dei
puristi e mettendo fuori da ogni responsabilità i
magistrati che applicano l’obbligatorietà dell’azione
penale, è inquinata da attività di intelligence
inconfessabili. Ed In questo Paese tira un brutta aria,
tanto che neanche una Famiglia che di certo normale non lo
è come gli Agnelli riescano e possano denunciare tutto
questo. I ben informati sanno che il giovane Andrea
Agnelli,figlio di Umberto, vorrebbe denunciare tutto cio’su
giornali e tv , ma viene trattenuto a farlo dal cugino e
dalla Famiglia, dal Dott. Gabetti grande vecchio di Fiat.
Resta ancora da capire per quale motivo una
intervista rilasciata da Luciano Moggi, che qualcosa del
genere adombrava, è stata smentita dall’Avvocato di Moggi.
E Cosi Berlusconi si è vendicato anche del nemico storico
Della Valle,oltre che di Montezemolo infliggendo con la sua
gran cassa e regime mediatico un grande danno economico e
d’immagine ai suoi “nemici” giurati. Mentre continua a fare
affari multimiliardari col socio coazionista dell’Inter
Marco Tronchetti Provera, proprietario di Telecom,
ricordando sempre che Berlusconi attraverso Mediaset
controlla UFFICIALMENTE (ufficiosamente?) quasi il 4%% di
Capitalia .
(fonte: da un newsgroup di google)
Maggio 24th, 2006 alle 22:15
Io vedo sempre le solite intercettazioni da qualche giorno a questa parte,solo che su ognuna di questa intercettazione ogni giorno ci fanno una ricostruzione diversa…domani magari verrà fuori un giornale che scriverà:clamoroso,bergamo dice a mazzini “era tutto pilotato”…il fatto è stata la cena a casa dei DV,in cui le portate erano già pronte e non c’era possibilità di cambiare il menù.A fine serata,mencucci dice a Dv “bel lavoro”.
Maggio 24th, 2006 alle 22:56
Provo a dire la mia: frase più o frase meno la situazione ormai è chiara da un pò di tempo e l’interpretazione purtroppo o per fortuna soggettiva. La discussione rischia di diventare annosa. Già….. annosa come quelle infinite dispute accademiche sulla priorità della nascita dell’uovo o della gallina.
Ora è evidente che Della Valle si è incontrato con Bergamo ed ha chiesto qualcosa ma cosa non si sa fino ad ora. Vedremo in futuro ed aspettiamo fiduciosi stando ai fatti concreti. la Fiorentina acquista giocatori. La Juve e la Lazio no. Solo una considerazione: 1) O i DV si reputano innocenti e si comportano di conseguenza o 2) Sono colpevoli ma non reputano di poter essere condannati sulla base delle prove o 3) Sono colpevoli, le prove sono al limite della condanna e sperano di condizionare i giudici (sportivi) e l’opinione pubblica per evitare le sanzioni più gravi. Noi non possiamo che aspettare per conoscere l’esatta verità.
N.B. Non mi sono dimenticato della scommessa sui goal di Fiore e poiché ho perduto, sono pronto a pagarti la famosa pizza e spero che gli altri scommettitori non si tirino indietro.
Buonanotte o buongiorno (a seconda del momento della lettura!) viola!
Maggio 24th, 2006 alle 22:57
VI VOLEVO DARE UNA NOTIZIA,NOTIZIA
IERI SERA HO VISTO LE IENE E HO SCOPERTO I PROBLEMI PER CHE ABBIAMO AVUTO FINO AD OGGI PER PASQUAL.
IL PRESIDENTE MANCINI E’ CULO E CAMICIA CON MOGGI,L’AREZZO E’ UNA DELLE SQUADRE DELLA JUVE,E IL DIRETTORE SPORTIVO E’ PIERONI EX PRESIDENTE DELL’ANCONA FATTA FALLIRE DA MOGGI,E POI PER FARLO STARE ZITTO,DOPO ESSERE ANDATO IN GALERA PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA,DICEVO PER FARLO STARE ZITTO,MOGGI GLI HA TROVATO QUESTO LAVORO.
SE NON GLIELO TROVAVA LUI,DOPO LA GALERA,STAI SICURO CHE NON GLIELO OFFRIVA NESSUNO.
IFIX
QUESTE SONO NOTIZIE E NON CHE LA VIOLA SARA’ PUNITA
WLF
Maggio 24th, 2006 alle 23:08
Ciao David,
credo che in condizioni “normali” la Fiorentina sarebbe punita con la B…x tentato illecito sportivo!!(anche se non facilmente dimostrabile!!)
Ma non dimentichiamoci,mai,che questa non è una situazione “normale”…quindi tutto può succedere!!E,soprattutto,tutto dipenderà dalla punizione che verrà data alla Juve…vera e propria responsabile del “sistema Moggi”!!
Io credo che la Juve non verrà mandata in C(rischierebbe il fallimento!!),quindi è possibile che la nostra “punizione” sia una penalizzazione in A…con conseguente addio alla Champions!!
Maggio 24th, 2006 alle 23:22
Da Gazzetta.it
Gazzoni Frascara:
MILANO, 24 maggio 2006 –
…”Finirà tutto in una pulizia collettiva e a rischio ci sono anche la Lazio e la Fiorentina. Se anche la Lazio non viene retrocessa dalla giustizia sportiva c’è sempre la giustizia ordinaria” ha concluso.
Da Gazzetta.it
Corioni:
24.05.2006 17.02
MILANO â
Uscendo dalla sede della Lega Calcio il presidente Gino Corioni non ha risparmiato battute polemiche nei confronti della Fiorentina per come è finita la stagione 2004/05: âMi sento defraudato dalla salvezza della squadra viola, così come il Bologna e tutte le altre squadre che lottavano per la salvezzaâ?.
Mi chiedo:
I signori Gazzoni e Corioni sono sempre a straparlare e ad INFAMARE la Fiorentina, cercando di elemosinare un ripescaggio impossibile(il Bologna e,probabilmente,il Brescia non andranno neanche ai playoff di B!!)
Inoltre,fossi Gazzoni,penserei alle partite che ha regalato(venduto??)l’anno scorso,quando il Bologna era in zona Uefa…e penserei ai bilanci del “suo” Bologna…non proprio “rassicuranti”!!
Maggio 24th, 2006 alle 23:34
Che dire,si prepara una nuova via Crucis,stile anno 2002.
Maggio 25th, 2006 alle 00:01
le cose sono due o io sopravvaluto voi giornalisti o tu sopravvaluti me.
io non dovrei dire questo,perchè finisce il gioco,ma tutte le mie sparate non sono che provocazioni,per scioccare l’ambiente e provocare una reazione.Ed essendo un nulla,anche se tu dici…(mi sopravvaluti)
devo urlare usando termini forti.
Ma qualche volta mi sale la pressione,come, quando sento sposini che dice che retrocederanno juve e fiorentina,non sapendo nulla della fiorentina.Ma nessuno gli dice niente.
O quando voi dite che farete gruppo se ci mandano in serieB.Quando secondo me dovreste fare gruppo ora cercando le prove della innocenza della fiorentina,e cercando ,lo sò è difficile,di fare sentire le nostre ragioni su reti importanti.
Per quanto riguarda il calcio è poca cosa
molti non la pensano come te.
Cmq ti porgo le mie scuse,se ho ecceduto,probabilmente mi autocensurerò,non sono Galliani,in fondo sono un tuo ascoltatore,soddisfatto,specialmente per le cronache.
Nonostante tutto penso che andremo in champions.
IFIX
WLF
ALLa prossima
RISPOSTA
Non è un problema di valutazione, ma di codice penale.
Tu non puoi scrivere offese a quello o minacce a quell’altro, perché poi querelano me e te, pensavo fosse chiaro.
Ciao,
David
Maggio 25th, 2006 alle 02:07
Ciao Davidino,
intanto grazie per i tuoi saluti all’inizio di ogni partita rivolti alle persone con cecità o altri problemi di salute.
Mi concedi un commento banale?
Ci possiamo aspettare di tutto.
La cosa migliore, quindi, sarebbe prendere un aereo, fare un bel viaggio, dove più vi aggrada, e tornare il 10 luglio. Guardare la sentenza e poi vivere il proprio stato emotivo… al meglio.
Ora come ora siamo semplicemente impotenti. E’ come quando finisce la scuola e non sai se ti hanno bocciato, aspetti i risultati e speri che il tempo passi in fretta, poi arriva il giorno, vai a scuola e cerchi con ansia il tuo nome in mezzo agli altri, scorri la lista, guardi…
… sulla destra e poi…
Ciao
Gianni
Ps
ma tu con il tuo lavoro questo non lo puoi fare. Ti consiglio, quindi, 15 gocce di Valium al giorno. O 30 di Xanax.
Maggio 25th, 2006 alle 06:54
Certo che sfiga….con questo tam-tam di retrocessioni si ritroveranno sul mercato una marea di ottimi giocatori che potranno essere acquistati solo da Milan Inter e Fiorentina (o all’estero)a prezzi interessanti.
Mi correggo…solo da Milan e Inter se per noi finisce male.
Maggio 25th, 2006 alle 10:05
Caro david, ho la presunzione, lasciaamelo credere, di averti ispirato l’articolo di oggi con il posto di ieri che parlava di opinione pubblica e di “vento”. Mi hai convinto. La statura morale dei vari Rossi e Borrelli dovraebbe consentire agli organi giudicanti di rimanere impermeabili alle pressioni mediatiche, Il che non significa però che ci di debba far sentire anche noi perché se poi va come deve andare e noi siamo puliti, gli stessi soloni diranno che è tutta una manovra politica anti berlusca che ha premiato il suo dichiarato rivale Della Valle ecc.
A proposito di Liguori, ho intessuto con lui un breve scambio di mail e dà delle risposte allucinanti! Per esempio sostiene che la prova dell’essersi piegati al sistema Moggi sta proprio nel non aver riscattato dalla Juve Miccoli e Maresca!
Maggio 25th, 2006 alle 12:22
Mi sono venuti anche a me i “cattivi pensieri” leggendo il dossier.
Non è che chi lo ha fatto era in mala fede??? A me sembra che si sia cercato in tutti i modi di costruire un castello di accuse deformando i fatti.
Prendiamo questo passaggio: Il pareggio di bologna-fiorentina viene commentato così a pag. 258: âil pareggio della Fiorentina contro il Bologna, pur se allâapparenza potrebbe sembrare ininfluente sulla classifica, di fatto è fondamentale per 2 ordini di motivi:
– consente alla fiorentina (â¦) di agganciare i parmigiani e non ritrovarsi più da sola al terzâultimo posto in classifica
– portarsi in vantaggio negli scontri diretti su una concorrente per la salvezza quale il Bolognaâ?.
Peccato, però, che a pagina 260-261 del dossier si legge la gazzetta che commenta così âuna gara brutta, senza emozioni, che non merita di essere ricordata per il pessimo spettacolo offerto da chi è sceso in campo. Un pareggio che forse fa sorridere i rossoblu (messi meglio in classifica) ma che complica ancora di più la vita dei viola. La squadra di Zoff è ora penultima con 34 punti insieme a Brescia e Parmaâ?.
Quindi la fiorentina non era, come sostiene l’accusa, terzultima a pari merito con il parma ma penultima a pari merito con 2 squadre!!!!! Dal tabellino e dal resto dellâarticolo per altro si scopre che: 0 minuti di recupero nel primo tempo e 3 nel secondo e un solo ammonito (Viali). Cioè un arbitro ci viene a dirigere la partita per favorirci e non dà recupero nel primo tempo, ne dà i normali 3 nel secondo ed ammonisce un solo giocatore, peraltro della fiorentina?? Mah…
E poi leggendo il dossier sembra che sia reato anche essere in vantaggio negli scontri diretti! Ma il bologna aveva 6 punti più di noi e mancavano appena 5 giornate!!!! E, comuqnue, gli scontri diretti contavano solo in caso di arrivo a pari punti di 3 o più squadre ma questo l’accusa sembra ignorarlo del tutto…
Maggio 25th, 2006 alle 12:35
Altri dubbi sulla poca obiettività del dossier mi vengono anche da questi passaggi:
Pag. 281. (designazione di Dondarini per Chievo-Fiorentina)
Mazzini, dopo lâesito dei sorteggi arbitrali chiama Mencucci il quale, ben consapevole della condotta posta in essere, chiede un attimo per allontanarsi da dove si trova e poi esclama âbel lavoro ho vistoâ? riferendosi alla designazione dellâarbitro Dondarini (â¦) Mazzini a tali parole risponde con una risata di soddisfazione e con una battuta proprio riferendosi allâarbitroâ?â¦(ride) ci ha anche brut..brt..brutti ricordi! Riferendosi al contestatissimo arbitraggio del Dondarini nellâincontro giocato a Genova dalla fiorentina e perso contro la Sampdoria e Mencucci capendo la battuta fatta dal suo interlocutore sottolinea. ââ¦.un bel lavoroâ¦â?
Poi però a pag.283 si legge che nel dopo partita Mazzini telefona a Mencucci e gli dice: âpronto⦠ti lamenti ancora?â?
Per me l’interpretazione data nel dossier è incredibilmente faziosa.
Si vorrebbe sostenere che Mencucci vista la chiamata di Mazzini, e dovendo dire cose illegali, si allontana dal posto dove si trova e poi si complimenta per l’ottima designazione.
Ma che ricostruzione è?
A parte che non credo che se uno si limita a dire per telefono bel lavoro abbia paura delle persone che ha intorno e che possono sentire (magari il problema era semplicemente che sentiva male e voleva andare in un posto più silenzioso) ma poi come mai, se Mencucci è così soddisfatto dell’arbitro designato, dopo la gara Mazzini chiama Mencucci e gli rinfaccia che aveva sbagliato a lamentarsi? Non è che quel “bel lavoro” era stato detto in senso ironico e che questa ironia non era sfuggita a Mazzini ma a colui che ha intercettato la conversazione??
Luglio 16th, 2006 alle 10:19
[URL]http://www.materazzi-zidane.sinobiometrics.org [/URL] [URL]http://www.germania.jeunespourleoui.org[/URL] [URL]http://www.liftusup.org [/URL] [URL]http://www.libro-gratis.cedarburgreads.org [/URL] [URL]http://www.ferrari.podcon.org [/URL]
Dicembre 26th, 2006 alle 16:30
FORZA giuventtussssssssssss…………………ah…………..ah…………….ahahahahahaha…….ecc…………..
RISPOSTA
Se ti diverti così, vuol dire che non hai tutte le rotelle a posto.
Pensi di aver fatto chissà cosa a scrivere queste cose o di essere particolarmente coraggioso?
Curati, che è meglio
David
Dicembre 26th, 2006 alle 16:32
EBBENE SI : SONO PISANO E GOBBO ,CHE Cè DI MALE?
RISPOSTA
Nulla, sono categorie dello spirito.
Cmq mi sembri un po’ datato, vieni senza paura sugli ultimi post, qui non ti mangia nessuno.
Scrivere qualcosa su un avvenimento di 7 mesi prima mi pare un po’ curioso, no?
Ciao,
David
Gennaio 21st, 2007 alle 23:43
David,
Sinceramente mi pare che tu abbia gli occhi e le orecchie foderate di viola.
Giugno 20th, 2007 alle 18:05
Grande Penta e grande Guetta, ma mandali tutti in c.., soprattutto quelli che vogliono farti arrabbiare parlando del G.
Ma se è tanto sacrificato perché non va da altre parti? Lo so io perché: non ha richieste, e un lo vuole nessuno!
Novembre 15th, 2007 alle 16:30
Marzo 15th, 2008 alle 17:33
Aprile 28th, 2009 alle 06:44
latina anal sex free latina sex videos free latina sex movies latina movie galleries crocreview latina teen sex mature latina movies latina sex videos latina porn stars