Forza Zanetti
Qui siamo tutti aggrappati a Cristiano Zanetti e mi spiego: margini di miglioramento tecnici per Doandel non credo che ce ne ne siano e già sarebbe ottimo se giocasse benissimo come contro il Milan, errore finale a parte.
Bolatti fatica ad entrare nei meccanismi, sospendiamo ogni giudizio definitivo, ma davvero la frequenza e l’importanza delle partite non gli consente la gradualità dell’inserimento.
Montolivo è stato il migliore di tutti per almeno tre mesi e non si discute.
Rimane, appunto, Cristiano Zanetti.
Che non può essere quello di Lazio e Milan e che invece abbiamo visto impartire lezioni di calcio col Liverpool a Firenze e anche a Torino con la Juve.
Con lui sappiamo che ci possiamo aspettare di più, basta solo che lo sorregga una decente condizione atletica, che speriamo abbia acquisito per almeno un’ora di gioco nell’ultima settimana di soli allenamenti.
Se Zanetti gira, Fiorentina grande, scrivo con un pizzico di nostalgia, mutuando il titolo del mio primo articolo di calcio scritto nella presitoria (cioè luglio 1977…) per il Tirreno.
Marzo 4th, 2010 alle 07:45
Speriamo che non finisca come la stagione 77/78!!
Marzo 4th, 2010 alle 08:34
Ciao David, in merito a Bolatti dobbiamo avere più tempo e qualche altra partita per valutarlo, ma dico soltanto che se è uno dei titolari nella Nazionale Argentina, non ci può essere le stesse scusanti che può avere un diciottenne appena salito alla ribalta e che deve essere progressivamente inserito. Bolatti soffre di lentezza nella corsa a cui sopperisce con una buona velocità di pensiero, ma qui in Italia il pressing non consente di perdere nemmeno un nanosecondo specialmente nella zona nevralgica del campo in cui appunto gravita l’argentino. Se è vero che Corvino, non appena acquistato, disse che tra lui e Miguel Veloso non c’era differenza di prezzo d’acquisto e ingaggio, ma perchè sono andati a prendere lui e non il portoghese (che rappresentava un assoluta garanzia anche al tiro da fuori)?????
Marzo 4th, 2010 alle 08:50
Che dire David, speriamo che C.Zanetti recuperi forma,fiato e gioco dopo una lunga assenza.Pero’ le amnesie difensive devono sparire, e l’attacco che non c’é deve fare goals!Troppe cose insieme per essere ottimisti.In piu le voci( o forse molto di piu)su prandelli,sulle vendite estive, aggiungono nervosismo nella squadra.pensiamo a fare piu punti possibile.
Marzo 4th, 2010 alle 08:56
Ieri sera ho visto la partita Germania-Argentina,volevo 2 cose: gufare contro la Germania visto che e’ composta in maggior parte di giocatori del Bayern e vedere come giocava Bolatti,ma Maradona lo ha fatto entrare solo al 90esimo.Be’ vorra’ dire che ritorneremo ad ammirarlo dal vivo sabato e martedi.FORZA RAGAZZI FORZA RAGAZZI,e forza anche a noi che dobbiamo incitarli a squarciagola,le tonsille devono saltare.
Marzo 4th, 2010 alle 09:08
Caro David,è vero quello che Tu dici !! Ma la Società sapeva benissimo che questo non era un giocatore affidabile dal punto di vista fisico-atletico e doveva provvedere a prendere un altro centrocampista già da settembre , quando è stato ceduto Kuzmanovic !!
Bolatti secondo me è un buon giocatore, ma deve ambientarsi e trovare la giusta collocazione tattica : verrà quindi buono per l’anno prossimo.
Donadel è un onesto mediano interditore, ma la qualità tecnica è mediocre e non gli si può chiedere di contribuire alla costruzione del gioco.
Finchè non recupera Zanetti al 100% conviene giocare con un più prudente 4-3-3, schierando tre centrocampisti, alternando Zanetti, Bolatti e Donadel come partners di Montolivo !!
Marzo 4th, 2010 alle 09:20
Chi era quello che, se nel 1977 girava, faceva grande la Fiorentina?
Marzo 4th, 2010 alle 09:51
qual’era l’articolo del 77-78 ?
Ciao
Nikke
Marzo 4th, 2010 alle 10:12
Salve,
Concordo in pieno zanetti è un valore aggiunto, ancora non sta benissimo ma può dare davvero tanto in queste due gare.
Forza Cristiano e
Forza Viola
Marzo 4th, 2010 alle 10:58
CORVINO è il miglior DS in circolazione, ma – a mio modesto parere – avrebbe fatto meglio a investire gli 8 milioni di Ljajic in un centrocampista affidabile al 100% da affiancare al Monto.
Sto Ljaljic mi pare un Marchionni giovane. 8mn sono tanti. Spero di sbagliarmi.
Marzo 4th, 2010 alle 11:02
tra l’altro, vedendo il secondo tempo di italia-camerun, montolivo ha fatto 2 o 3 bischerate che x me denotano un calo di condizione. non è possibile infatti che a lui la partita non interessasse, visto che dopo il torneo in sudafrica era stato escluso e quella di ieri era l’unica possibilità di riabilitarsi in chiave nazionale. al contrario di quanto scrivi, x me i nostri problemi sono ovunque tranne che a centrocampo, soprattutto i centrali difensivi, che di 4, x un motivo o x un altro, non ne fanno uno bono (molto meglio i 3 della roma, tanto x intenderci)
Marzo 4th, 2010 alle 11:57
cristiano Zanetti è il giocatore più determinante nella fiorentina!!!!!!da i tempi di gioco giusti per vargas è marchionni e non fa scollegare la squadra come succede invece quando gioca donadel.i risultati parano chiaro con lui in campo all’inizio grandi prestazioni con grande squadre e anche grandi vittorie nel periodo dove npn c’è stato lui grande prestazione ma nn correlate da un positivo esito finale,quindi il concetto è semplice facciamolo giocare per riprendere il ritmo partita e spedire quel mezzo giocatore di donadel dove merita ovvero in panchina!
Marzo 4th, 2010 alle 12:01
Zanetti ci da quel qualcosa in più che solo in parte l’ultimo Montolivo ha dato. Ora che sta tornando Cristiano, seppur non ancora al 100%, sta regredendo Montolivo. Riguardo a Riccardo era impensabile che potesse reggere a lungo su quei ritmi. Ha tenuto la baracca in un momentaccio, raccogliendo anche meno di ciò che quasi da solo aveva fatto meritare alla squadra.
Penso che Zanetti-Montolivo li vedremo col Bayern mentre coi gobbacci ci sarà spazio per Donadel o Bolatti, col primo favorito. Poi nella ripresa ci sarà spazio per Zanetti.
Bolatti sono convinto che con la condizione giusta e il completo inserimento nel calcio italiano e soprattutto nei nostri schemi diventi un giocatore importante per noi. Faccio un off topic pensando un attimo alla prox stagione con Vargas terzino(tanto dipende tutto dalla mentalità e dalla consapevolezza dei propri mezzi), De Silvestri a dx, centrocampo a tre con Bolatti centrale e Zanetti e Montolivo ai lati, Jojo e Ljaic dietro il Gila.
JUVE MERDA!!!
Marzo 4th, 2010 alle 13:22
zanetti è indispensabile x la fiorentina. david se mi vuoi rispondere con un saluto mi farebbe tanto piacere un abbraccio grande a te e a tutta la redazione tutti i ragazzi sono sempre nel mio cuore e naturalmente forza viola!!!!!
RISPOSTA
Un abbraccio a te e a tuo babbo,
David
Marzo 4th, 2010 alle 14:08
E’ il solito vecchio problema.
Zanetti è un grande giocatore ma facile al logoramento fisico.
L’errore non è stato averlo voluto ma averlo costretto ad un tour de force.
E ricadiamo sull’avere iniziato la stagione con tre centrocampisti per due ruoli.
Si è cercato di correre ai ripari a gennaio, ma dato che il nuovo arrivo sarebbe stato la riserva di Montolivo e appunto Zanetti nessuna prima fascia è stata disponibile. Da qui Bolatti.
Guardandoci intorno vediamo le nostre concorrenti disporre di panchine molto valide ed è naturale chiedersi come mai alla Fiorentina nessuno voglia venire.
Io la mia idea l’avrei ma se la espongo la Lucia dice che è il momento sbagliato senza se e senza ma 🙂
Marzo 4th, 2010 alle 14:21
Zanetti è guarito. Sulla tre quarti quando è in forma è micidiale per gli inserimenti e i tagli degli attaccanti.
Se gioca, e Kerrinson ha capito come gioca Cristiano, il brasiliano risegna anche Sabato.
Marzo 4th, 2010 alle 14:54
Zanetti è determinante. e’ stato davvero un peccato che si sia infortunato però vorrei ricordare che il suo infortunio è stato dovuto da uno scontro di gioco. il logorio fisico o problemi precedenti non sono contati nulla.
Marzo 4th, 2010 alle 15:02
Con al Rubentus ci basta uno Zanetti all’80%
e un arbitro”OBBIETTIVO” con le palle ,il resto vien da se.
Aspettando il Bayer in “CULO” alla balena(Juve)
Marzo 4th, 2010 alle 15:25
sul prossimo post david ti consiglio di parlare di frittura mista, della crisi economica delle banche, del baco da cucina, del settebello come gioco di carte da rilanciare e soprattutto del taglio e cucito. decidi tu di cosa parlare sul tuo blog ma mi raccomando, non prendere posizione su prandelli. cerchiottismo imperante come tutta la stampa fiorentina.e vi fate chiamare giornalisti
RISPOSTA
Senti un po’ amico del giaguaro: io su Prandelli ho detto tutto diverse colte fino a quindici giorni fa, poi ho detto stop fino a dopo Bayern.
Quindi ho preso posizione senza problemi: se va via ci perdiamo in tutto e per tutto.
Stai attento prima di scrivere bischerate
Marzo 4th, 2010 alle 15:29
Donadel va bene così, ci vuole qualcuno che affondi i tacchetti, altrimenti ci troveremo sempre gli avversari al limite dell’area.
Bolatti: come sempre un giornalista dice una cosa e gli altri a ruota a ripeterla, a me sembra un grande acquisto e reputo le sue prestazioni finora tutte sufficienti.
Zanetti ha la forma di un precampionato, da quando è rientrato non ha mai inciso, segno che a volte impiegare un Di Tacchio o un Agyei, in sostanza, sarebbe la stessa cosa.
Montolivo benissimo, mi aspetto un ulteriore salto di qualità, può ancora migliorare tantissimo, per esempio diventando un giocatore da minimo 5 gol a campionato e 10 stagionali.
Marzo 4th, 2010 alle 16:40
Torno a casa, accendo il televisore .
No, oggi ” Sprizzi Sprazzi il bugiardo degli spazzi” no via,eppoi c’è quell’altro sempre con la sciarpona nera al collo,pare il Marlon Brando dell’Arno, o dei poveri, fate voi. 😀
Manca solo il Sor “boccione da due litri” sarà a cercare una giacchetta meno ridicola.
Sentiamo piuttosto dieci minuti di telegiornale
Ovvai si parte :
Omar, quel ragazzo di Novi Ligure che assieme alla sua ragazza Erika uccise la di lei madre e fratellino con oltre 90 coltellate ha finito di scontare la pena ed è libero.
I quattordici anni con l’indulto scalati a 9 sono scontati.
Ha già saldato il conto con la società.
Praticamente un mese di condanna per ogni coltellata.
E vai .
Io invece con la testolina sua ci frantumerei la testolina di Pietro Maso, ricordate ,ventanni fa, qul ragazzetto che con tre amici fidati sterminò i genitori per intascarne l’eredità ?
Seconda chicca del telegiornale.
A Raffaele Sollecito che assieme alla zoccola della Meredith s’è beccato un venticinquino per l’omicidio di Perugia hanno concesso un Tutor quattro ore al giorno, un professore cioè che lo aiuterà nel conseguimento della laurea.
Nel frattempo il giovanottino sta scontando i venticinque anni di reclusione come coordinatore della biblioteca del carcere.
Però nelle scuole non ci sono i fondi per le supplenze.
E neanche le biblioteche.
Vado avanti.
E’ venuto fuori che la lista di Formigoni
in Lombardia è stata invalidata perchè i timbri in calce alla presentazione delle firme erano rettangolari anzichè rotondi.
Complimenti agli addetti!
Belle figura!
Il Parlamento è già al lavoro per emettere un decreto legge che invaliderà l’invalidazione a causa dei timbri e vizi vari di forma.
Ri-complimenti più che mai.
Fatta la legge trovato il rimedio.
Non so se ridere o piangere,
Non ho ancora capito perchè ci si arrabatta a mandare i figlioli a scuola se questa è la società che li circonderà domani.
Vabbè vai .
Forza ragazzi, vediamo di vincere sabato, perchè a noi un decreto legge che ci dà 2-0
a tavolino con la Juve non ce lo passeranno mai.
Per codesto non si può dare neanche 90 coltellate agli arbitri quando non ci fischiano i rigori grossi come una casa.
Sempre molto immondamente
Antonello
Un grazie a Stefano per la sua testimonianza ,lui sa davvero cos’è il male ,l’ho pensato spesso in quelle notti infinite di dispiacere e tormento
che il destino mi ha voluto regalare .
Marzo 4th, 2010 alle 17:10
Caro David,
quello che dici certifica un fatto: la campagna acquisti è stata schizofrenica.
Alla vigilia degli appuntamenti importanti, si dipende da un giocatore forte ma che gioca una partita si e due no. Il suo sostituto è arrivato in ritardo (come tempi e come preparazione).
Siamo quindi nella condizione di dare cinque pappine a chiunque o di perdere anche dal Pergocrema.
Situazione allegra si …..
Marzo 4th, 2010 alle 17:31
scusa david
puoi verificare se mi sto facendo un film mentale o se, come penso, la notizia seguente viene “travisata” in modo assurdo?
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=52261
mi riferisco al titolo dove viene detto che l’agente di pasqual afferma che il suo giocatore ha subito ingiustizie.
mentre nell’intervista, da questa frase,
“Quello che è importante ora, a mio avviso, è che la Fiorentina passi il turno di Champions e poi tante cose si sistemeranno. C’è stata un’ingiustizia tremenda, ma si cercherà di superarla comunque e, personalmente, mi auguro giochi Manuel.”
io deduco che l’ingiustizia a cui si riferisce è la partita di monaco; tant’è che lui si augura che (al ritorno) giochi manuel.
dici che mi sbaglio?
secondo me… se non mi sbaglio e mi fido del tuo parere, non è il caso in questo periodo, di mettere altra carne al fuoco…
RISPOSTA
In tutta onestà un po’ di confusione c’è nel titolo, ma nelle dichiarazioni qualcosa di importante si trova, ciao
David
Marzo 4th, 2010 alle 18:57
Ma non avevi detto che non avresti più parlato del futuro del mister unico la mondo!!!!!!!!!!!!!
oggi al pentasport hanno detto che l’ eventuale sostituto sarebbe allegri???????
io dico che il pranda è insostituibile.
spero a questo punto di arrivare il prima possibile a primavera per sapere la verità.
RISPOSTA
Sono scivolati sulla campagna di stampa: tre minuti sbagliati, mi spiace
David
Marzo 4th, 2010 alle 18:59
io non è che ci speri molto in zanetti,
in tutti questi anni ne abbiamo conosciuto i pregi (pochini) e i difetti (tantini),
lo stato di forma è miserino,
e al massimo ci sarà da sperare che non combini guai (come già fatto nelle ultime due partite).
intanto temo che montolivo stia mollando, la partita di ieri in nazionale è stata orrenda,
un modo per rischiare di farsi convocare per il sudafrica,
e se molla montolivo, in mancanza di resurrezioni di altri fantasmi (pregare, please) per noi è notte fonda.
Marzo 4th, 2010 alle 19:43
Mi sembra che tiri una brutta aria,
e la pseudocampagna acquisti,e quello e quell’altro rotto pure. Il mister se ne va, il corvo pure i migliori idem, i tifosi smettono di andare allo stadio, le solite porcate arbitrali, la bischerite acuta di mutu…
mah meglio toccarsi….
Forza Violaaaaaaaaaaaaaaa
Marzo 4th, 2010 alle 19:55
X Antonello,scusa ma hai sbagliato: il nome della perfida assassina e’Amanda e non Meredith,che purtroppo e’ quello della vittima.Pazienza,capita di sbagliare.Saluti.
Marzo 4th, 2010 alle 20:15
GUETTA ME LO FAI UN PIACERE??? AL PENTASPORT METTI 3 O 4 VOLTE IL NOSTRO INNO CON L’INCITAMENTO ALLA NOSTRA SQUADRA CHE DA QUI ALLA FINE POSSIAMO FARE UN ALTRO MIRACOLO….. CREDIAMOCI,CREDIAMOCI CHE NON E’ IMPOSSIBILE, BISOGNA RIDARE ENTUSIASMO A QUESTA SQUADRA CHE POSSIAMO ANCORA ARRIVARE QUARTI….
Marzo 4th, 2010 alle 20:56
David ho scritto JUVE M…solo perchè avevo visto che avevi fatto passare un post prima del mio con la stessa frase, se sapevo che mi avresti censurato non l’avrei fatto… anche perchè è da un pò di tempo che scrivo qui e, credo, di non essere stato mai offensivo con nessuno……ma coi gobbacci me la potevi anche far passare….visto che ce n’era già un altro precedente al mio (post 12)…spero tu non applichi due pesi e due misure.
Alessandro
Marzo 4th, 2010 alle 21:28
Per Cristiano Zanetti e C.
“…se riesci a costringere cuore, nervi e tendini
a servire al tuo scopo quando sono da tempo sfiniti,
e a non mollare quando non resta altro in te
che la Volontà che dice “Non mollate!” …allora sarai un uomo figlio mio!” R.Kipling
Forza ragazzi, non mollate , uniti ce la faremo!
Marzo 4th, 2010 alle 22:00
Montolivo: “che te lo dico a fa’?”
Bolatti ha giocato benissimo le sue prime partite, si trovava sempre (sempre) dove doveva essere, quindi dai, ottimismo. Donadel è un giocatore che ha bisogno di essere al top della forma: all’inizio dell’anno ha fatto delle gran partite, invece quando non è al massimo arriva un attimo dopo che nel suo ruolo vuol dire minimo minimo prendere un giallo. Zanetti… eh, averlo in forma.
Marzo 4th, 2010 alle 22:15
X LUCIA post 29
almeno noi lasciamo stare i “tendini i cuore e i nervi”, di gia’ ci sono problemi se tu gli tiri anche in ballo quando un c’entrano, siamo di gatto!
Marzo 4th, 2010 alle 22:29
Non c’è paragone fra le due prossime partite perchè il campionato è già andato, mentre la partita con il Bayern può salvare la stagione della Fiorentina. Ecco perchè io sento meno degli altri anni la partita con la Juventus (che comunque vorrei non perdere) e punterei tutto su quella di martedì che potrebbe ricompensare sotto tutti i punti di vista (compreso quello economico) le delusioni del campionato.
Marzo 4th, 2010 alle 22:33
Oh David, perchè un ci fanno un Decretino per ridarci quei 10 punti che ci hanno fottuto durante questo campionato?
Propongo sabato e martedì di giocare in 14: se poi ci castigano si ricorre al giudice ordinario e poi, se un basta, si ricorre al TAR (del Lazio che tanto da ragione a tutti) così si vince a tavolino con la Giuve e con i Bavaresi!
Si fa per scherzare eh!
Marzo 4th, 2010 alle 22:47
Prandelli Va , Prandelli resta, campagna acquisti che non va, Mutu di qui, Zanetti di la ,ma la smettiamo per favore.
Se qualcuno ha le tempeste ormonali e relative seghe mentali , guardate che ci sono i cessi li potete fare quello che volete.
Pensiamo a finire lastagione e andare avanti in C.L.
forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Marzo 5th, 2010 alle 01:51
Roberto pichelhaube
t’hai ragione, comunque, pace all’anima sua, ma era….anche Meredith, almeno da quello che è stato ricostruito.
Di certo comunque, non per questo meritava di morire.
Marzo 5th, 2010 alle 07:06
X 49ANNILUCE : vai a leggertela tutta e prova a capire cosa volevo dire…una rilettura ogni tanto farebbe bene a molti!
( cerca If, di R.Kipling)
Buona giornata!
Marzo 5th, 2010 alle 09:17
David hai fatto molto bene,io non c’ero arrivato, grazie
Marzo 5th, 2010 alle 09:19
Intendo il David nostro padron di casa,puntualizzo .
Marzo 5th, 2010 alle 09:27
ciao david, leggo da più parti e sempre più spesso che il futuro è amelia!!! Rabbrividisco all’idea….. secondo me è tra i portieri più scarsi dell’intero panorama calcistico nella massima serie e se n’è accorto anche Lippi. Non scherziamo!!!!!
Marzo 5th, 2010 alle 09:35
Donadel è solo un buon gregario e fa molto comodo se la partita si mette in un certo modo ma se vuoi fare il salto di qualità occorrono 2 centrocampisti top poichè su Zanetti puoi contarci poco causa frequenti infortuni, Marchionni idem, Santana idem. quindi rimangono Montolivo e Bolatti che secondo me è un buonissimo giocatore ha solo bisogno di ambientarsi ed entrare in condizione. Non parliamo poi di Pasqual che è una catastrofe, inutile che ci rimanga male se Prandelli non lo fa giocare più così spesso!!! A parte gli svarioni difensivi che puntualmente fa non cincischia niente di buono neppure in avanti. Non si può pretendere di giocare in serie A sfornando un paio di cross a volte neppure quelli a partita.
Marzo 5th, 2010 alle 11:11
x Antonello: scrivere che Meredith era…. come l’Amanda è offensivo e ignobile. Se era così, l’avrebbe data e non sarebbe morta, non credi? E tutti quei discorsi sugli assassini che escono dopo pochi anni cosa c’entrano con la Fiorentina? Le leggi in Italia prevedono il recupero dei criminali e, ahimé, sono molto permissive. Charles Manson negli Stati Uniti, dopo quarant’anni è sempre dentro, se Dio vuole.
Marzo 5th, 2010 alle 14:32
X gent.Mauro
1)Poichè si sta parlando di una persona purtroppo deceduta eviterò di ricordarle gentile sig. Mauro in quale tipo di attività quel gruppetto di ragazzi era solito impegnarsi, come è emerso dagli interrogatori.
Guarda caso proprio oggi i quotidiani scrivono che il movente del raptus degli assassini è stato che la poveretta non ha acconsentito a una cosa a quattro,ma che per il resto la signorina è uscita dal processo come una persona … molto vivace.
Detto questo la signorina nel suo privato è libera di fare quel che vuole e meglio le aggrada.
Se a lei non le va bene se la prenda con i media e non con me.
2)Il discorso sui rei che escono dal carcere con vergognosa sollecitudine non c’entra con la Fiorenina, ma lei certamente avrà notato che questo blog è una piazza virtuale dove si parla, si certo di Fiorentina, ma anche del mondo che ci circonda.
Lei avrà notato che il Guetta non ha nel cranio solo neuroni calcistici, ma che apre anche agli altri aspetti della vita quotidiana.
E guardi che questo è una delle cause del successo di questo blog,e del livello mentale molto elevato di coloro che vi scrivono abitualmente.(sottoscritto escluso ,s’intende)
3)La sua critica gentile sig Mauro non mi ferisce, anzi mi è cara perchè è visibilmente costruttiva e rispettosa,e denota in lei attenzione ed intelligenza , le quali doti le saranno utili a concepire il fatto che comunque io scriverà sempre quello che riterrò opportuno ,fino a che mi sarà concesso spazio dall’Amministratore .
Le porgo cordiali saluti
Antonello
Marzo 5th, 2010 alle 19:16
Detto tutto questo, sig. Immonda Bestia (?) cosa diavolo c’entra tutta la sua lungagnata col titolo dell’articolo “FORZA ZANETTI”?
Scriva pure quello che ritiene opportuno, ma almeno eviti dei falsi moralismi che col calcio c’entrano davvero come l’aurora boreale sull’Abetone.
Il suo modo di porsi con prepotenza non mi pare per niente consono alla critica che il sig. Mauro le ha mosso e spero che sia abbastanza intelligente come del resto auspica dal suo prossimo, per comprendere che il suo OFF TOPIC era assolutamente OFF e il fatto che nessuno le ha risposto tranne il sig. Mauro e il sottoscritto le dovrebbe far comprendere che le sue manie di protagonismo a volte sconfinano ben oltre gli spazi a lei concessi
dall’Amministratore.
Senza nessuna intenzione di ferirla sia ben inteso, ma accetti di buon grado una critica, dal momento che lei si permette di criticare chi non c’è più (sto parlando di Meredith, la quale poveretta, avrà avuto pure il sacrosanto diritto di fare il diavolo che le pareva della sua vita sessuale).
E ricordi sig. Immonda Bestia… il più pulito c’ha la rogna… lei ed io compresi s’intende…
Anch’io le porgo cordiali saluti.
Ibbaciasca
Marzo 6th, 2010 alle 10:38
Carissimo Ibbaciasca
La prego, mi conceda un momento per esplicarLe un concetto .
Ogni persona qui dentro è libera di scrivere quello che pensa.
Sfortunatamente per lei questo luogo è gestito da una persona liberale e intelligente , e non da un colonnello della Stasi come Lei forse si auspicherebbe.
Se poi a Lei non sta bene può liberalmente saltare a piè pari i commenti che non le aggradano, o appunto come ora sta facendo criticarne il contenuto.
Questo è bellissimo, non le pare?
E il sale della vita quotidiana.
E’ l’essenza pura della democrazia,la sublimazione della molteplicità del pensiero .
Non si può mica pensarla tutti ugualmente, ne conviene mio gentile Ibbacicasca?
E poi , io non Le chiedo mica con la forza di leggermi , giusto?
Veda gentile Ibbaciasca ,da anni sono stati portati off topic, sempre accettati dall’utenza, e allora, mi scusi, perchè Lei si accanisce su di me, ci conosciamo egregio signore ?
Quasi quasi mi verrebbe un dubbietto ….sa , la grammatica è una firma…
Lei mi offende, dandomi del falso moralista e di persona prepotente,di mania di protagonismo io le dico che porgo l’altra guancia, e che mi scuso se Le ho suscitato questa impressione.
Pensi, io leggo gli amici di questo blog dal primo giorno che è stato messo in piedi,lei pensa che se fossi stato maniaco del protagonismo non mi ci sarei tuffato a pesce sin da allora invece che farne l’ingresso solo da pochi mesi ?
Lei pensa che io non accetti le critiche ?
Sbagliato,io sto qui anche un anno ad ascoltarLa,perchè mi piace il confronto, e poi Lei ha titoli e meriti per dirmi cosa è bene scrivere e non scrivere.
Però, mi consenta cribbio, Lei non ha capito bene come funziona un blog, quale carburante ne sprigiona l’energia,la potenzialità mediatica di risultarne l’espressione popolare più vera ,più sanguigna , magari grazie anche all’anonimato di cui , se Lei è attento lettore sa che io non ne ho mai fatto scudo, sin dal primo giorno, firmandomi con nome e cognome.
Pensi il mio primo mese di attività in questo blog fu quello di promuovere (oddio che parola grossa da capopolo, me ne dolgo immediatamente) l’abolizione dell’anonimato, poi , schiacciato dalla derisione, vaso di coccio nel sacco,mi detti un nick, cosi per ridere.
Perchè vede, io ho la rogna come lei dice, ma posso ancora mostrare il volto.
Pensi, mi sono imposto il nome di Immonda bestia da quando in una simpatica discussione con i favolosi Cairolibrothers fui in tale modo definito.
Lei pensa che per questo io abbia odiato i Cairolibrothers ? Macchè!
Spesso ci si prende vicendevolmente per il sellino, ma mi creda, ritengo che siano una famiglia di persone fantastiche, fiorentini al 100 per cento e assolutamente degnissimi di rispetto e simpatia , e loro mi posson dire qullo che gli pare, perchè è detta appunto con intelligenza e garbo.
Ma la Sua opinione mio giovane Ibbacicasca è , mi creda ,totalmente fuori pista sul meccanismo che spinge la gente a scrivere qui sopra.
Qui non si scrive in attesa di risposte e di gente che applaude e quota osannante, ma si attacca virtualmente un foglietto su una parete ; i passanti possono leggerlo, soffermarsi,condividere,contestare o ignorarlo e proseguire , attaccando a loro volta il proprio foglietto .
In quanto ai costumi morali delle persone, Lei, come molto umilmente confessa avrà la rogna, io ho pure la peste e la lebbra.
Se lei mi indicherà la strada per guarirne Le sarò eternamente grato.
Intanto le sono grato perchè grazie a lei ho fatto l’ora per andare a mangiare un panino per colazione.
Sa, io non ho mica da andare a presentare le firme per le liste dei candidati.
Le migliori cose, un forza viola e forza Zanetti
Vede che anch’io mi adeguo ?
Che la pace sia con Lei
Antonello
Marzo 6th, 2010 alle 14:58
Per rispondere alla sua domanda se ci conosciamo le rispondo di no, mi dispiace (ma anche no), la conosco solo a livello virtuale e scritto su questo blog.
Per quanto riguarda il suo dubbietto la prego di essere più preciso al proposito, se avrà voglia e tempo.
Dopodiché per concludere, suvvia sig. Immonda Bestia, per una critica che le ho rivolto, lei mi ha stilato una sorta di trattato comportamentale da blog, del quale sinceramente non so proprio cosa farmene, dal momento che spesso e volentieri leggo e basta quello che scrivono gli utenti e dal momento che lei non è nella posizione di insegnare nulla a nessuno.
La saluto e mi consenta di dirle in assoluta serenità che il suo “o mi leggi così o mi salti a piè pari”, tutto mi sembra, fuorché libertario e democratico, dal momento che una persona che legge ciò che lei scrive può anche non essere d’accordo su quanto legge, soprattutto se fuori luogo, ma faccia finta che questo mio foglietto a lei rivolto appeso in questa enorme bacheca, sia stato scritto con l’inchiostro simpatico e dopo letto sia già scomparso.
Ben lieto dell’importanza che mi ha dato dicendomi con ironia che per rispondere a me ha fatto l’ora per mangiarsi un panino. Unitamente al fatto che lei ha storpiato volutamente per ben due volte il mio nick (Ibbacicasca), direi che il suo comportamento è l’esatto contrario di carburante, energia e potenzialità mediatica di un blog, che tanto sventola ai quattro venti.
Io sono in pace. Ma lei non mi sembra proprio gentile sig. Immociconda Bestia.
E smetta di fare continue sviolinate all’Amministratore del blog.
Buon panino.
Ibbaci(c)asca
Marzo 6th, 2010 alle 18:04
Veda, non volevo storpiare il suo nome.Sono veramente costernato.Il fatto è che lei si nomina con un nick che sembra uno scioglilingua, e per me che sono anziano mi risulta di difficile lettura.
Rimango a Sua completa disposizione.
Se le sembra più libertario e democratico che dirle di non mi leggere per non farsi il sangue cattivo, le dico che la obbligo a leggere i miei post a tutti i costi.
Le va bene cosi ?
E’ contento ora ? Bene, lo siamo in due.
Si figuri se sto a discutere con Lei per queste bischerate.
Per quanto concerne l’Amministratore, stia tranquillo, è una persona sufficentemente intelligente da non farsi infinocchiare da due parole gentili.
Le posso garantire che quando è stato il momento mi ha puntualmente tagliato , come con tutti, giustamente e meritatamente.
Qui non ci sono ne figli ne figliastri.
Deduco che lo conosce molto poco.
Vada in pace.
Buona partita a Lei
Antonillo Immondillo bestiaccia.
Visto? mi sono autoflagellato storpiandomi il nome per punizione .
Poi non dica che non sono libertario.
Marzo 6th, 2010 alle 23:36
X IMMONDA BESTIA E L’ANTIG….. OPS.. IBBACICASCA. ohb icchè ricominciate un’altra volta? ma questo è proprio amore e odio,non potete stare l’uno lontano dall’altro è? un saluto a tutti e 2
Marzo 6th, 2010 alle 23:44
X IMMONDA BESTIA E L’ANTIG….. OPS.. IBBACICASCA. ohb icchè ricominciate un’altra volta? ma questo è proprio amore e odio,non potete stare l’uno lontano dall’altro è? un saluto a tutti e 2.allora vediamo se un pò di enigmistica che ho fatto è servita a qualcosa, IB stà per immonda bestia,BA non sò le uniche cose che vengono sono offensive,e quindi non penso siano queste,CICASCA stà per CI CASCA.ossia IMMONDA BESTIA BA… CI CASCA.HO VINTO QUALCHE COSA?
Marzo 6th, 2010 alle 23:48
ovviamente CI CASCA è alla fiorentina CI ASCA.
Marzo 7th, 2010 alle 09:16
x Fabrizio Caraibi Viola
Sono onorato del fatto che tu mi saluti ancora, ma mi tocca dirti non solo che tu hai toppato e basta ma c’aggiungo che tu hai STRATOPPATO ALLA GRANDE…
Io un sono Ibbaciasca o Luigi come ho avuto modo di leggere nell’articolo seguente a questo e come ben sai mi chiamo MARCO… oppure tu te ne sei di già scordato?
Oppure l’è un’altro scherzettino che voi inseparabili e goliardici buontemponi di’ blogghe vu vi divertite a fammi?
Pertanto basta con questa farsa, dal momento che come puoi vedere, quando c’ho da dire qualcosa mi firmo ancora col mio nick che L’E’ SOLO QUESTO!!!…. e lascio sempre la MIA e-mail, ovvero quella che HO SEMPRE USATO E IN QUESTO MOMENTO STO USANDO PER RISPONDERE ALLE VOSTRE FANDONIE…
Con tutto il rispetto per il Signor Luigi detto Ibbaciasca ma…
IO NON SONO IBBACIASCA!!!
SON SEMPRE STATO L’ANTIGUFO O MARCO SE PREFERITE…. TUTTO CHIARO?
Vediamo se dopo quanto detto vu mi lasciahe finalmente in pace, porca l’oca… vu m’avehe bell’e commosso con le vostre fisime…
Giochicchiate tra di voi e il mio nick e il mio nome PEPPIACERE lasciateli da parte, nello stesso quoziente in cui mettermi da parte è stata la mia decisione ok?
RISPETTO INNANZITUTTO!!!
Grazie mille.
L’Antigufo
Marzo 8th, 2010 alle 00:16
X MARCO io caro marco i saluti te li ho sempre mandati,e non solamente adesso.mi ricordo che al momento che hai deciso di lascia il blog (x me sbagliando,ma ovviamente la decisione è solo tua)io come tanti altri,ti abbiamo detto di ripensarci e di restare ad esprimere i tuoi pensieri qua tra noi,e te lo ho detto senza ironia o prese di cu.o(dimostrami il contrario!).quindi non capisco questo tuo tono!.giochicchiate tra voi,scherzetti da inseparabili amici di blog,rispetto innanzitutto?ma di cosa stai parlando?quando sarei stato al gioco di altri contro di te?.anzi è proprio perchè PENSO di essermi relazionato con te sempre con molto rispetto,che mi sono permesso di scrivere queste cavolate qua sopra dal momento che ERO? SONO! convinto che ibbaciasca sei te sia per stile (identico)che per aver discusso (nella stessa identica maniera di come facevi te)immediatamente con immonda bestia,che fra l’altro visto che leggi molto il blog addirittura post di qualche giorno,dove gli ultimi post erano solo un botta e rispota,tra immonda bestia e “ibbaciasca(che strano),vorrei sapere dove vedi tutto questo “cameratismo”tra me ed antonello?boh non sò!.comunque se quanto ho scritto ti è sembrata una mancanza di rispetto,me ne dolgo e chiedo scusa il mio intento era solo quello farti uscire allo scoperto e poter continuare a dialogare con te,perchè ancora sono convinto che ibbaciasca sei te!( ovviamente posso sbagliarmi).insomma per concludere non ti ho mai mancato di rispetto,ed i saluti erano e sono SUPER SINCERI.SALUTI FABRIZIO
Marzo 9th, 2010 alle 13:03
Scusate l’off topic ma è una notizia utile, non posso tacerla, perchè io al prossimo gli voglio bene, sinceramente.
M’hanno detto che sono in commercio delle pasticchine che curano la paranoia.
Dice che le curano anche l’idrofobia.
Le danno anche senza ricetta.
Chi ne ha bisogno ne potrebbe approfittare…
No, quelle per guarire l’imbecillità ancora non le vendono,infatti se ne vedono i risultati…
Marzo 9th, 2010 alle 18:25
ho letto questo post di i.b e non capivo il senso e nemmeno a chi era rivolto,perche non avevo letto nessuna tua nuova risposta.allora ho provato a vedere nel tuo”spazio già violato” ed ho potuto apprezzare la tua PACATA,anzi PACATISSIMA risposta,da persona MATURA anche troppo per i tuoi “SOLI” 46 ANNI,di una persona equilibrata,una persona in pace con se stessa,che non soffre assolutamente di manie di persecuzione, E SOPRATTUTTO DI UNA PERSONA CHE NON FA USO DI OFFESE!! grandissimo,ma siccome io non mi metto assolutamente al TUO basso livello ti rispondo qui senza violare il tuo spazio.siccome ripeto che non ti ho mai e poi mai preso per il cu.o in passato,anzi credevo ci fosse stato sempre un buon dialogo tra di noi(e ripeto portami prove che dicano il contrario,i post sono tutti archiviati),non credevo che scrivendo i miei post.47 e 48 avessi fatto chissa quale cosa,e nonostante tutto mi sono scusato se ti sentivi offeso! OH NINI CRESCI hai 46 ANNI e fai tragedie per delle caxxate,che nemmeno mia nipote di 6 si inca….,e poi stà mania di persecuzione,la mia”alleanza” con antonello contro di te? oh bellino io ho una vita mia molto piena(in tutti i sensi)che non ha certamente bisogno di girare attorno alla tua! i non ho nessun problema te non sò? ho scritto una cavolata ad uno che “ritenevo” se non amico,almeno che ci fosse stima reciproca (e ripeto ancora quando avremmo litigato noi?),e ricevo veleno e merda in quantità industriale.d’accordo poteva non piacerti quello cxhe ho scritto,ma forse c’erano altri modi,diciamo più civili,più consoni ad un’uomo di 46 ANNI per dire che non aveva apprezzato.e ribadendo che NON FACCIO COPPIA CON NESSUNO CONTRO DI TE,e che i miei saluti erano sinceri,così come è adesso sincero il mio CONTRO VAFF… AR DU FRASCHE!!
Marzo 10th, 2010 alle 11:09
Le danno anche senza ricetta?
Mi sa allora che ne hai fatto incetta!!!
😀
Quando escono quelle contro l’imbecillità fammi sapere che effetto hanno… sai… ad avere a che fare con gli zoppi, s’impara nostro malgrado a zoppicare…
Un saluto sincero a Pickelhaube… l’unico che mi abbia rivolto la parola col beneficio del dubbio, parlando di similitudini di “lirica” e salutandomi con semplicità (ciao “nemico”)….
Ciao Robertaccio… t’hai solo un difetto… quella magliaccia a strisce bianche e nere… ma tu lo sai compensare con la simpatia e la sincerità…. doti delle quali qualcuno qui dentro è TOTALMENTE SPROVVISTO…
L’Antigufo
Marzo 10th, 2010 alle 13:45
Le pasticchine per l’imbecillità ancora non sono in vendita, perchè le hanno testate a lungo su una cavia umana ma non hanno sortito nessun effetto benefico, come possiamo tuttora apprezzare.
Sono spiacente e sono vicino alla cavia,purtroppo è toccata a lui , se ne faccia una ragione .
Comunque cara cavia umana abbi fiducia nella scienza.
Prima o poi un rimedio te lo trovano.
Tieni duro,la speranza è l’ultima a morire, anche se penso proprio che tu
abbia poche chance di guarire .
Addio cavia.
Marzo 10th, 2010 alle 13:56
grandissimo rispondi nel tuo spazio(anche perchè david non te l’avrebbe fatta passare) con una sequela di offese gratuite,a cui ti ho risposto in maniera ferma ma civile,con un solo vaff..,du frasche in risposta al tuo VAFF.. e tu cosa fai? la vittima (che ti riesce tanto bene),e metti pure di mezzo le FAMIGLIE!!NO COMMENT addio piccolo uomo di 46 anni.GAME OVER
Marzo 10th, 2010 alle 19:57
Mi associo a Caraibi Viola.
Game over anche per me.
Adesso basta davvero.
Abbiamo quasi 100 anni in due, s’è già fatto ridere la gente abbastanza.
E poi se metti di mezzo le famiglie non gioco più.
Io rimango della mia idea, tu rimani della tua idea .
S’è scherzato, ce ne siamo dette di tutti i colori, ora è il momento di abbozzarla entrambi.
Dico sul serio.
Dai, stavolta non riprendiamo il tran tran .Siamo diventati uggiosi.
Abbiamo una certa classe da difendere , perbacco,dico anche per te, lo sai che ci tengo agli amici.
Ora allungano le giornate, io ho da fare, tra poco rimettono pure l’ora legale, il venerdi sera vado via,poi ci sono i ponti di Pasqua, del 25 aprile, del primo maggio, sono a giro ,non posso stare sempre col computer acceso.
Penso per te sia uguale, dico bene ?
Ti saluto una volta per tutte, e ti ringrazio per le ore che mi hai fatto passare in questo lungo inverno .
Stammi tanto bene e in bocca al lupo.
Addio caro .
Bye bye
Antonello detto l’Immonda Bestia
Marzo 12th, 2010 alle 13:47
sempre pacato e posato con tutti eh!io scritto GAME OVER (si lo aveva detto prima vuturo e allora?)e per me GAME OVER è.e gradirei lo fosse anche per te!!!e invece no devi insistere,e meno male che ti eri rotto i cogl…i.è più forte di te,e non solo sei offensivo pure con gente che nemmeno si relazionano con te, vutro,galleno viola,vibennal ecc…che hanno la sola colpa di dire cose che non condividi,o che apprezzano bloggher che non sopporti complimenti!.falla finita di mensionarmi,anche “NEL TUO PICCOLO SPAZIO”,ed in più non venirmi a dire che io ti rispondo in questo blog per avere una grande platea,perchè come vedi ti stò rispondendo in un post di 10 giorni fà dove nessuno a paRTE TE VA A GUARDARE,e poi non ho certamente voglia di venire a “casa tua”io vado solo a casa di chi mi fà piacere,e ricambia il piacere.ed allora dimmi chi è quello che cerca visibilità,io o te che posti “IGNOBILMENTE” nel tuo spazio miei post (ovviamente solo quelli che ti convengono),e non i tuoi,se vuoi portare a conoscenza le cose al tuo vasto pubblico (chissà mai perchè?)parti dall’inizio e scrivi botta e risposta.GAME OVER GAME OVER GAME OVER
Marzo 12th, 2010 alle 16:01
Anche se non te la dovrei ti faccio una precisazione.
Giuro su quello che ho di più caro, sulla mia stessa vita,ripeto, che Quello lassù non mi faccia arrivare a stasera,che i commenti firmati “Ibbaciasca ” non sono assolutamente opera mia.
Ti calmi adesso?
Se ti può dare sollievo ne sarò contento.
Se così non fosse, amico,cosa ti devo dire ? campa e scrivi come meglio credi.
Comunque rinnovo l’invito; ABBOZZIAMOLA!
Antonello
Marzo 12th, 2010 alle 19:18
ringrazio e accetto l’offerta dell’ultima parola,e scusa se scrivo qua,ma la discussione è iniziata qua e qua intendo finirla.ti ripeto che pensavo che tra noi ci fosse un pò di stima,in fondo non avevamo mai discusso in malo modo,e mi ero permesso forse,probabilmente,o come meglio credi sbagliando di scherzare (e si notava pure dal tono)di giocare sul nome il ibbaciasca credendo sinceramente che eri te,e pensando questo lo avevo fatto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per vedere,se eri te di poter continuare a dialogare.posso aver sbagliato il termine “farti venire allo scoperto”,posso aver sbagliato a dar per sicuro che eri te il ibbaciasca,perfetto avevi il diritto di rispondermi per carità,ma lo avresti dovuto fare con un’altro tono (o forse ritieni giusto quello che hai usato?)e non partire in 4 come se uno ti avesse ammazzato,o ipotizzare mie congiure in combutta con altri.QUESTA è LA PURA E SEMPLICE VERITA(PER LO MENO LA MIA).ma la cosa che mi ha FATTO VERAMENTE SCHIFO,quando hai messo di mezzo le FAMIGLIE,e non fare il furbo dicendo che se uno non ha detto niente di male,non si deve offendere se le stesse cose le ricambi alle famiglie (e qui si mi permetto di dirlo anche a nome di I.B),e no cazzo tu le famiglie le lasci stare,nemmeno ti devi permetterle di nominarle io non l’ho fatto,e nemmeno mi sarei sognato di farlo,a me dimmi tutto quello che ti pare,non mi metto a piangere,MA LE FAMIGLIE TU LE LASCI STARE!!! comunque visto che quello che avevo scritto,è stato interpretato da parte tua in maniera diversa da quelle che erano le mie intenzioni,e da questo sono nati post ridicoli (da entrambi!)degni di bambini da asilo infantile,meglio finirla qua!!P.S sono stato strasincero in quello che ho scritto adesso,stà a te crederci o no!!!!!!!!!!!
Marzo 12th, 2010 alle 19:23
d’accordo al 100% su prandelli.
Marzo 12th, 2010 alle 20:32
Aggiungo anche che darei non so che cosa per sapere chi è che si è firmato Ibbaciasca.
Il quale tra l’altro è istantaneamente e misteriosamente sparito dalla circolazione.
Quando è cominciato tutto questo polverone tra me, l’Antigufo e Caraibi Viola poteva subito dire; guardate state litigando per nulla.
Era già risolto tutto.
Ci voleva un attimo , ma forse il furbino godeva nel vedere il polverone.
Tutto ciò che è stato scritto dopo di avvelenato è partito da questo increscioso
disguido.
Spero di aver gettato acqua sul fuoco sulla vicenda.
A Marco dico, sulla cavia umana ci sono andato pesantino . Ne faccio ammenda.
E mi dispace che ci sia andato di mezzo Fabrizio, che credo tutto volesse fuorchè offendere e essere offeso.
Okei dai,mettiamoci una pietra sopra.
Spero vi uniate a me in un grande Forza Viola.
Le migliori cose a te Marco e a te Fabrizio.
Senza rancore,siamo tre fumini tutto qui.
E a te Marco ti dico:dai non fare il muso e vieni qui con tutti noi.
Questo blog è come l’autoscontro al luna park.
Ci si cozza continuamente, a volte per caso, a volte non ci si accorge neppure di chi ci tampona, o di chi ci viene addosso da sinistra,ma si continua, magari si fa il giro della pista e gli si zompa addosso, e le macchinine le rimbombano, e ribalzano ,buum…ma dai, ,volete mettere, è il suo bello .
Gnamo Marco non fare il bischero, vieni qua,e poi ricordati, prima della fine il sigaro toscano te lo fo fumare anche a te.
Tu vedrai dopo tu ne tieni una scatola in casa e una sul camion.
Vuoi scommettere ?
Se l’accetti ti do la mano.
Antonello
Marzo 13th, 2010 alle 02:02
Evviva!!!
Finalmente è stato appurata la verità, che in fondo era la cosa che più mi interessava…
Se fin dall’inizio fosse stato rispettato e creduto ciò che avevo scritto al mio post 50, non l’avremmo tirata così tanto per le lunghe…
Faccio ammenda per l’infelice sortita che riporto testualmente:
“Contraccambio con piacere A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE tutto quello che con gentilezza estrema mi avete dedicato sul blog di Guetta… frasi in “tedesco” (AR DU FRASCHE) incluse….”
C’era un chiaro e ironico riferimento alla battuta di Benigni nel film “Johnny Stecchino”, ma riconosco che ho toppato e per questo in maiuscolo CHIEDO SCUSA…
Ma anche voi puttan dell’eva vu m’avehe “stempiato” a forza di offese e più che pesantini vu ci siete andati di martello e d’incudine…
Su quel “nobile signore” dal quale è nato tutto sto casino per nulla, preferisco non pronunciarmi, sennò riparto daccapo un’altra volta e senza soluzione di continuità…
Se ricapitate sul mio profilo noterete che ho resettato tutto quanto, modello cimosa sulla lavagna… con la differenza che un son rimasti gli aloni bianchi…
GAME OVER come direbbe Fabrizio.
by L’Antigufo
Marzo 13th, 2010 alle 07:09
EVVIVA!!! finalmente ci siamo comportati da uomini,perchè credimi non lo eravamo stati mica tanto,abbiamo fatto ammenda e riconosciuto le nostre colpe.mi fa piacere che hai accettato la mia spiegazione così come mi fa piacere che te ti sei scusato per quella frase…diciamo infelice.e se mi permetti son contento anche che mi sembra che hai accettato la mano che ti a teso antonello,dopo che anche lui si è scusato.vuol dire che ieri era il mio giorno fortunato,dal momento che abbiamo venduto 3 appartamenti che ci hanno permesso di tirarci fuori dalla merda dove sinceramente eravamo,e forse era anche per questo che avevo un certo nervosismo,dovuto anche a notti quasi in bianco,che sinceramente non mi appartiene.vedi marco io sinceramente pensavo(e lo penso ancora)che ero stato simpatico,nell’anagrammare il nick,semmai lo sono stato molto meno nell’insistere che quello eri te.però a questo punto per me la cosa non solo è finita qui,ma è come se non ci fosse mai stata,e anzi mi associo ad antonello nel dirti di tornare nel “luna park”del blog,a me farebbe piacere!.però se il game over tuo vuol dire,ci siamo chiariti e da adesso ignoriamoci,accetto serenamente la tua scelta.P.S ricorderò sempre con immenso piacere,le parole che hai detto,e l’impegno telematico che hai profuso nella disgrazia del terremoto di haiti,cosa che mi ha colpito quasi direttamente.grazie di cuore.SALUTI FABRIZIO CARAIBI VIOLA
Marzo 13th, 2010 alle 09:42
Fabrizio
il business è business.
A volte succede di dover vendere per ripartire.
Ma ripartiti ,spesso si ricompra più di quello che si è venduto.
In bocca al lupo
Antonello
Marzo 13th, 2010 alle 13:51
è vero antonello il business è business,o il negocio es negocio,a sempre dato e sempre darà gioie e grattacapi,ma devi capire che ancora per noi questo è un lavoro nuovo in un’altro mondo,quindi le paure ed insicurezze sono maggiori.e poi questa volta abbiamo fatto un passo decisamente lungo per le nostre gambe,siamo passati dal costruire case singole,o al massimo edifici da 4 appartamenti al costruirne 24(chi non risica non rosica)con conseguente esposizione economica personale(tutti i nostri averi)e ancora non bancaria,cazzo qua avere un prestito,pur con proprietà in garanzia è un’odissea,ti chiedono qualsiasi documentazione possibile immaginabile ed inimmaginabile,e nonostante tutto passano mesi prima che ti diano i soldi,ed è proprio questo il problema.erano un paio di mesi che i lavori andavano a rilento,ed avevamo già dei compromessi,i clienti scarseggiavano,perche ci sono molti costruttori senza vergogna,e la gente non si fida senza vedere quello che va a comprare,ancor di più di una compagnia simil nuova che in pochissimi conoscono.la depressione era dietro l’angolo.per fortuna adesso grazie alla qualità e all’amore che abbiamo messo nel lavoro e soprattutto GRAZIE al nostro ingegnere, ragazzo eccezionale serio responsabile(purtroppo qualità non troppo diffuse in questa parte di mondo)che mi stà aiutando veramente in tutto,anche in cose che non gli spetterebbero,insomma oltre che collaboratore VERO AMICO.le cose stanno prendendo la giusta piega,i clienti stanno arrivando,e riusciamo a intravedere la luce in fondo al tunnel.ecco ci vorrebbero un paio di clienti in più(che arriveranno,a questo punto sono fiducioso)che magari paghino cash,e possiamo anche mandare affanculo ste maledette banche che sono 3 mesi che ci fanno disperare per approvare sto stramaledettissimo prestito.CIAO E SCUSA SE TI HO ANNOIATO,CON IL MIO SFOGO
Marzo 13th, 2010 alle 18:02
X Caraibi Viola,Immonda Bestia ed il “Nemico” (mio)Di maglia si intende, Antigufo,dico a tutti una sola parola “FINALMENTE” : ) (Se mi e’riuscita e’una faccina)!Saluti a tutti e tre.Addi’4 novembre 1918,Ops…devo aver sbagliato data : ).Firmato Generale Armando Diaz!
Marzo 13th, 2010 alle 20:52
Son tre mesi che t’insegno a fare le faccine,Robeto tu rasseghi davvero sai ?
Marco che lo voi te lo mando ,tu gli fai due ripetizioni ?