Grande Stefano
Inserito da admin il 2 Mar 2010 9:41 pm. Categoria: Fiorentina.
Che emozione parlare al Pentasport con Borgonovo, sia pure attraverso il computer.
Il suo “ciao David” finale mi ha ricordato quando sono andato a trovarlo l’otto ottobre 2008 a Tavarnuzze e me ne stavo un po’ in disparte, tra Orlando e Roggi, non sapendo neanche bene come cominciare il discorso.
Stefano Borgonovo è veramente una persona straordinaria e a me viene in mente come lo ammirava Alberto negli ultimi giorni della sua malattia, quando mi parlava di lui come di “un grande”.
Spero che la puntata di stasera sia servita a ribadire un concetto che ripeto da domenica: Fiorentina-Juve non è una partita come tutte le altre.
Bastava sentire il tono di voce di Desolati, Merlo, Antognoni, Sacchetti, Agroppi e Mareggini per rendersene conto.
Marzo 2nd, 2010 alle 21:49
Ciao David,
complimenti per il Pentasport di stasera, non ho parole, da brividi..
Marzo 2nd, 2010 alle 22:16
Il Pentasport di stasera è stato veramente da brividi…una emozione unica per la quale ti sono grata.
Venendo al futuro prossimo, sembra che siano pochissimi nel tuo ambiente quelli che capiscono che Fiorentina-Juve non è una partita come tutte le altre ma è “la partita”. Invece molti continuano a parlare, sparlare, sparare a zero e disturbare la serenità che a stento si è cercato di costruire attorno alla squadra. Non so come finirà questa annata sui 3 fronti, per i quali inaspettatamente siamo ancora in corsa, certo è che i nostri ragazzi non dovranno dir grazie a nessuno se non ai tifosi che li hanno sempre sostenuti anche nei momenti più bui.
Sabato giocheranno col cuore, ne sono certa, per fare un regalo a noi tifosi ma soprattutto per dare una risposta concreta a persone rare come Stefano che è riuscito a trasformare la malattia in volontà, in generosità, in amore. Grazie Stefano per quello che ci hai dato da calciatore ma ancora di più per quello che ci insegni oggi come uomo!
Marzo 2nd, 2010 alle 22:23
Grande Stefano!!!
Marzo 2nd, 2010 alle 22:23
Caro Guetta,
al di là del fatto che condivido la scelta di promuovere la campagna “non è una partita normale”, devo farti i complimenti per la magnifica trasmissione di oggi. Mi è parsa di livello molto alto, forse una delle migliori di sempre.
Due cose a latere:
1. la radio, almeno oggi, si sentiva anche a Siena e quasi nell’intero tragitto FI-SI. Piccola perdita di segnale verso Colle val d’Elsa. Complimenti!
2. hai poi pensato alla questione pdf del tuo libro?
saluti, GV
RISPOSTA
Ho accennato la cosa a Saverio, ma stiamo girando come trottole e per il fine settimana è prevista un’altra sorpresa, ciao e grazie
David
Marzo 2nd, 2010 alle 22:26
grazie per l’emozione che ci hai fatto vivere
Marzo 2nd, 2010 alle 22:54
Certamente!!!Fiorentina-Juventus non è una gara come tutte le altre.Non dobbiamo pensare assolutamente pensare al Bayern. Si deve dare proprio tutto quello che abbiamo dentro contro la Juve.Tutti noi tifosi viola chiediamo la vittoria sabato sera!!!Sei convinto anche tu stesso David che i nostri giocatori non penseranno assolutamente al Bayern e daranno tutto contro la Juve?Gianmarco.
Marzo 2nd, 2010 alle 23:25
Hai ragione, non è una partita come le altre: forse gli ultimi anni di coppe e piccole soddisfazioni (loro in B) l’hanno un pò sminuita per i + giovani, ma io che ricordo Baggio e i gol del Bati comincio a sentire un languorino in corrrrpo…
Marzo 3rd, 2010 alle 00:06
Io la sento meno di un tempo, fino a tre o quattro anni fa era la partita dell’anno oggi sento di più quella coi crucchi.
ricacciargli in gola il furto di monaco è la priorità assoluta della stagione.
firmerei per uno 0-0 coi gobbi merdosi italiani in cambio di un bel 3-0 coi gobbi merdosi teteschi.
Marzo 3rd, 2010 alle 00:10
Ho seguito il “PENTASPORT” per intero, e ho rivissuto le gioie (e i dolori)della mia gioventù, quando vivevo la Fiorentina in maniera viscerale, e soffrivo come un cane delle ingiustizie che subivamo….ci hanno fatto di tutto nella nostra storia…e la cosa che mi fà “inorridire” verso il mondo del calcio è CHE ABBIAMO SEMPRE PAGATO NOI PER I “SUPRUSI” CHE ABBIAMO SUBITO, QUASI A TESTIMONIARE CHE NEL CALCIO NON ESISTE GIUSTIZIA !!….TUTT’OGGI E’ COSI’…Mi sono EMOZIONATO TANTISSIMO PER IL CONTATTO CON STEFANO BORGONOVO, il gol all’ultimo minuto con la Juve e la famosa B&B (Baggio-Borgonovo)…UN ABBRACCIO CALOROSISSIMO A STEFANO…UNO DI NOI !!!!….Ho sentito con piacere Desolati, Merlo, Antognoni, Sacchetti, Agroppi, Mareggini… Anche se NON HO APPREZZATO LE CRITICHE RIVOLTE DA MERLO VERSO LA SOCIETA’ ATTUALE CHE CI HA FATTO USCIRE DA UN PROVINCIALISMO IMPERANTE, ED IN CERTI MOMENTI DELLA NOSTRA STORIA “IRRITANTE” ED IMBARAZZANTE…Dobbiamo voler bene a chi ha fatto la storia della Fiorentina, (e gliene vogliamo parecchio!!) ma non dobbiamo essere “reverenziali” ad ogni costo nei loro confronti, soprattutto quando dicono cose dettate dalla “faziosità” e non dal buonsenso….Tra gli altri ho sentito con grandissimo piacere Gigi Sacchetti, che (a conferma di quello che ho sempre pensato) ha confermato l’assoluta ANTIPATIA, CATTIVERIA, ED ARROGANZA DI BETTEGA… CHE ANCORA OGGI QUANDO LO VEDO MI FA’ “PRUDERE LE MANI… BETTEGA, CASIRAGHI, FURINO SONO DI UN’ARROGANZA E CATTIVERIA SENZA PARI….NON LI POSSO VEDERE NEPPURE OGGI….Anche se, mi sono ALLONTANATO DA SEGUIRE IL CALCIO ALLO STADIO…SEMPLICEMENTE PERCHE’ NON CREDO PIU’ NELLA LEALTA’ DI QUESTO SPORT, NELLE SUE “ISTITUZIONI” NELLA SUA “ABERRANTE” “ETICA SPORTIVA”…. NE SONO VERAMENTE NAUSEATO… ne seguo solo il risultato, poi ci metto una “pietra sopra”…VOGLIO VIVERE SERENO, NON SOFFRIRE PER UNO SPORT CHE NON E’ PIU’ TALE… E’ VERO, LA PARTITA CON LA JUVE NON POTRA’ MAI ESSERE UNA PARTITA COME TANTE ALTRE…CONCORDO…CE NE HANNO FATTE TROPPE… PERO’ SE UN GIORNO VOLESSIMO RIUSCIRE A VINCERE QUALCOSA, DOBBIAMO CONSIDERARE QUESTA PARTITA NON FINE A SE’ STESSA, MA UN MEZZO PER RAGGIUNGERE UNA VITTORIA PIU’ IMPORTANTE….
Marzo 3rd, 2010 alle 00:21
Io il pdf del libro del Guetta l’ho già fatto e lo vendo a 5 euro a chi ne farà richiesta. 😉 scherzo.
Ho una questione più seria, cosa ci faceva Borgonovo a Tavarnuzze? M’interesserebbe perchè è una delle mie 4 o 5 patrie e mi fa piacere se un grande a tutti i livelli come lui c’è passato. Grazie
Marzo 3rd, 2010 alle 06:48
Bravo David, pensa ad incensare Radioblu per il lavoro che fa ogni giorno, a parlare sempre del passato e della fiorentina che fu.
nel frattempo cerruti che fa il giornalista ha scritto quello che ormai sanno tutti, ovvero che prandelli se ne andrà. ma tu, già, hai detto che di certi argomenti se ne riparla in primavera. voglio vedere che linea prenderà la tua radio quando il mister veramente lascerà firenze. come sempre ti schiererai dalla parte della società,ed i tuoi giornalisti adepti ti seguiranno. senza prandelli è il fallimento del progetto fiorentina. bisognava fare le barricate per il rinnovo del mister ma tu eri troppo impegnato a stare con il piede in due staffe. firenze e la sua banda di giornalisti si merita veramente un allenatore come del neri, ed il nono posto in campionato. prandelli non ci merita
RISPOSTA
Brava Sara, che proprio non sta attenta. io ho detto venti giorni fa che qualsiasi allenatore dovesse arrivare dopo Prandelli sarebbe una perdita per la Fiorentina e ho messo in guardia dai possibili veleni che un po’ di gente sta spargendo su Cesare.
Poi ho detto stop, ma tu stai attenta, mi spiace…
Marzo 3rd, 2010 alle 07:39
LI HO SEMPRE ODIATI E LI ODIERO SEMPRE…ANCHE SE IL MILAN SONO DIVERSI ANNI CHE MI FA ANCORA PIU’ SCHIFO!!!!!
Marzo 3rd, 2010 alle 07:55
Ho seguito il Pentasport con vero piacere ieri pomeriggio e credo che questa linea amarcord debba essere perseguita periodicamente. Tuttavia il tuo intento di dimostrare che Fiorentina-Juventus non è una partita come tutte le altre mi sembra clamorosamente fallito. Praticamente tutti gli intervenuti hanno ribadito lo stesso concetto, che allora era così per mancanza di altri traguardi e chi non l’ha detto apertamente ha comunque parlato di un calcio forse migliore, ma che non c’è più. Io credo che la crescita della Fiorentina non possa non passare dalla normalizzazione di questa partita ed anche se anch’io vorrei vincere sabato pomeriggio, non a dispetto dei santi; se per passare il turno di CL dovessimo mandare la primavera contro la Juve non ci penserei un attimo.
Marzo 3rd, 2010 alle 08:36
Grazie, David. Hai (avete) fatto davvero un gran bel lavoro, offrendoci due ore di trasmissione eccezionali. Queste sono le tue trasmissioni, il tuo marchio di fabbrica.
Assolutamente spassoso il racconto di Borgonovo della disputa tra Agroppi e Silvio “sono casi isolati” B. su Borghi. Grazie anche allo straordinario spirito di Stefano, la sua partecipazione non ha portato un filo di retorica.
Ho rivissuto momenti straordinari della mia giovinezza di tifoso, vittorie epiche, che ti facevano andare a letto ebbro di gioia. Sarebbe bello sabato sera addormentarsi con questa sensazione addosso. Hai fatto proprio bene a scuoterci tutti dal torpore: questa non è, non può essere una partita qualsiasi. Ora poi che è pure tornato Bettega TBC…
Solo due righe sullo sfogo di Claudio Merlo, che penso abbia ragione. Senza voler far polemica, l’attuale proprietà ha troppo spesso trattato in modo persino sprezzante il passato, la storia della Fiorentina. La volontà, assolutamente legittima, di affermare che questa è la loro società, che l’hanno ricostruita praticamente da zero (ed è la verità), di frequente è coincisa con un atteggiamento volto quasi a nascondere, cacciare in un angolo tutto quello che è stato la Fiorentina prima dei Della Valle. Spero che prima o poi facciano pace con questa storia.
Marzo 3rd, 2010 alle 08:40
Come puo’ essere una partita come le altre? Quest’anno poi sara’ “la partita del Campionato”.Anche stamani ho letto articoli dove e’ stato detto che la Juve rilancia per avere Prandelli per la prossima panchina,allo stesso tempo ce’ anche la Federazione a tiragli la giubba da quall’altra parte.Tutto questo tirare a destra e a manca,credo non faccia bene al nostro mister e di conseguenza alla squadra.Comunque dobbiamo essere compatti tutti,specialmente noi tifosi,dobbiamo incitare ed essere tutt’uno con la nostra amata Fiorentina.Che bellissima strasmissione David,ieri sera,risentire tutti i nostri amati campioni,e’ stata una grandissima emozione.Con la nostra Fiorentina abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili.No,non deve finire,anche oggi ci siamo e ci saremo domani,a dispetto di chi ci vuole male.Forza sabato UNO PER TUTTI TUTTI PER LA FIORENTINA. P.S. Un abbraccio grandissimo a Stefano e a tutte le persone che stanno lottando alla grande contro la piu’ terribile delle “stronze”.FORZA ce la fara’ la Fiorentina,ce la farete anche voi. Manu.
Marzo 3rd, 2010 alle 08:40
Molto bello……. un abbraccio a Stefano, uno di noi.
Alessandro
Marzo 3rd, 2010 alle 08:44
BELLISSIMO PENTASPORT, complimenti.
Speriamo di vincere le prossime partite con i ladri torinesi e tedeschi, penso però che la partita da vincere sicuramente sia quella di Prandelli.
Da tutte le parti stanno blaterando che le sirene della nazionale e quelle dei gobbi stiano chiamando il Pranda …
Tutte queste ‘parti’ sono i tuoi colleghi “giornalai” dei quotidiani nazionali (e no).
ma non possiamo dire nulla noi ???????
NON POTETE DIRE NULLA VOI ????????
non possiamo dire che devono smettere di infastidire l’ambiente e turbarlo ???????
Non credete che, magari o forse, quello che sta accadendo non sia in funzione di stufare e quindi…cambiare ???????
Non è vittimismo però una persona diceva che “pensare male si fa peccato però spesso ci si azzecca”
Bisogna dire basta alle sirene … BASTA
Marzo 3rd, 2010 alle 08:51
Borgo Borgo Borgo Borgo Gooooolllllll
Borgo gooolll Borgo Goooooooooooooool!
Marzo 3rd, 2010 alle 09:07
COMPLIMENTI!!!
puntata straordinaria del Pentasposrt…più di una volta mi sono spuntate le lacrime e non era colpa dell’allergia
Marzo 3rd, 2010 alle 09:22
I ladroni di sempre stanno arrivando!!
Ecco i nostri nemici, quante ce ne hanno rubate, come dicesti te caro david dopo il 3 a 2 a torino….
Se i nostri ragazzi avessero la nostra rabbia, li mangeremmo questi gobbacci!!!!
Io odio tutte le strisce, tanto sono sempre loro che a turno ci portano via punti!!!!
Bettega, casiraghi, furino…mamma mia che gente!!!
Speriamo bene!!
Marzo 3rd, 2010 alle 09:28
Ciao David,
anch’io ho seguito il Pentasport e devo dire che mi sono commosso ripensando a tante cose; poi però mi è rimontata la rabbia ripensando ad altre “cose” e devo dirti che ogni tanto farebbe bene davvero un pò di catechismo sopratutto alle nuove generazioni viola, per ricordare cosa siamo stati e cosa ci hanno fatto.
Io per esempio non potrò mai dimenticare il ritorno in nave da Cagliari il 16 maggio 1982, oppure i ritorni da Torino ed Avellino dopo le due partite di finale di UEFA del 1990 (solo per citarne qualcuna….).
Io credo che solo chi ha vissuto certe cose può trasmetterle alle generazioni successive, e certe cose sono incancellabili.
Dunque, sarò ancora provinciale, ma la partita con la Juve è geneticamente diversa dalle altre.
Un saluto a tutti
Andrea
P.S. grande Stefano, la tua forza è la nostra
Marzo 3rd, 2010 alle 09:32
Ieri sera è stata una magistrale lezione di giornalismo radiofonico.
Non ho altro da aggiungere,
se non bravissimo David.
Uno dei comandamenti recita di ricordarsi di santificare le Feste….e questa è la Partita.
Alè alè viola.
Marzo 3rd, 2010 alle 10:04
Una puntata che ha smosso tanti ricordi, devo dire che ho ascoltato in religioso silenzio tutti i commenti e soprattutto Stefano Borgonovo. Essere viola è un valore, una scelta spesso difficile ma che rinnoviamo ogni giorno, specie in occasioni, momenti come questi, che ci ha visto soffrire ma che ci unisce in modo fraterno, viscerale, irrazionale! Vero, andrebbero fatte più ore di ” catechisno viola” per insegnare ai più giovani, a chi per età non è tornato con quel traghetto da Cagliari, a chi ad Avellino non c’era e quante se ne potrebbero dire. Essere viola è un onore, un privilegio, uno stile di vita, per chi come me ha vissuto la Fiesole dagli inizi, è cresciuto dentro il Franchi, questa fede morirà con me, mai prima! Un ricordo al Pompa, Marco di Campi, Tucano, Galardi, Gufo e tutti quelli che non ci sono più ma che ci vedono dall’alto, accompagnateci sempre.
Sabato, Martedi sarà una bolgia, questo è poco ma sicuro!!
Avanti popolo viola.
Marzo 3rd, 2010 alle 10:07
Grande puntata del penta.
Emozionante Davide, avrei voluto che il collegamento con Stefano non finisse mai.
Grande lui e tutte le persone che gli stanno vicine.
Marzo 3rd, 2010 alle 10:13
x Sara: hai scelto il bersaglio sbagliato!
x Pietro Vuturo:mi associo, essere viola è un privilegio…questa fede morirà con me!
Marzo 3rd, 2010 alle 10:24
Siete sempre i migliori poco da dire….e Stefano rimarrà sempre nei nostri cuori viola che che ne dicano in tv…con uscite poco carine…fiorentina juve non è una partita qualunque, non lo è mai stato e non lo sarà mai, e non perchè siamo provinciali, ma perchè noi non dimentichiamo….mai….e poi oggi abbiamo bisogno di quei tre punti….poi martedi penseremo ai crucchi…grande David grande PENTA SPORT, grande STEFANO.
Marzo 3rd, 2010 alle 10:40
x chi non sente questa partita:
-82 e non dico altro
-anni 80/90 partite falsate e rubate
-finale coppa uefa andata: andate a vedere cosa ci hanno fatto su youtube(casiraghi e tanti e dico tanti falli non visti e non sanzionati con il cartellino)
-finale coppa uefa ritorno a avellino sembrava d’esse a torino anzi peggio. laggiù sono più gobbi che a torino
-il giorno dopo ci rubarono baggio
-94 il 3 a 2 a torino quando in vantaggio di due gol ce ne fecero tre nel secondo tempo. io non l’ho mai scordato
-i tre pali presi nel 2005 da toni e ujfalusi uno clamoroso
-il gol di iaquinta con trezeguet davanti frey
il tutto è stato leggermente stemperato dalla serie b e dal 2 a 3 di due anni fa ma sono solo due episodi contro una vita intera.
e poi è da quando bati un fece gol a peruzzi che un si vince in casa.
BASTAAAAAAAA HO VOGLIA DI VINCERE CONTRO QUESTI LADRI
bettega eterna m….a
Marzo 3rd, 2010 alle 10:48
Hai letto quello che ha scritto Cerruti sulla Gazzetta?
…”Prandelli dopo aver fatto l’aziendalista, accettando di guidare una squadra eternamente giovane, ha capito che il suo splendido ciclo a Firenze è concluso.”…
Secondo voi và alla Juve in quella società senza un progetto? Io credo che preferisca restare/andare dove un progetto ci sia… e a Firenze c’è! Quindi al caro Cerruti auguro che, dopo la partita e magari con una vittoria sulle spalle, Prandelli sappia rispondere per le rime.
Ciao
Marco CECINA
Marzo 3rd, 2010 alle 10:59
complimenti david per la trasmissione!
Marzo 3rd, 2010 alle 11:18
Ciao David, che serata meravigliosa, ripensando agli interventi dei nostri campioni, su tutti Stefano, mi vengono le lacrime agli occhi!!
Stupendo
Fabrizio
Marzo 3rd, 2010 alle 11:36
Perchè non devolvere l’intero incasso di Sabato alla fondazione Borgonovo…?
Marzo 3rd, 2010 alle 11:37
La partita contro la juventus (minuscolo) non può non essere “diversa”, e così sarà finché quella società rappresenterà la prepotenza, il sopruso, la tracotanza, la superbia, l’arroganza e il potere. Questo è ovvio e facilmente comprensibile: noi siamo all’opposto! Firenze è genuina, spontanea, schietta, sincera, leale, umile e sportiva. Anche per questo sabato è “la partita” rispetto a martedì, quando la nostra rabbia verso il sopruso europeo ha pochi e recenti precedenti.
Io fossi juventino mi vergognerei e non farei un vanto di quegli scudetti rubati, di quel potere usato su arbitri e direttori sportivi (ma ricordate le campagne acquisti della juventusminuscolo degli anni ’70 e ’80, quando compravano tutto loro e impedivano anche gli affari alle altre squadre contendenti?!? Io me li ricordo…) e di quella Coppa Campioni assurda che Brio ebbe il coraggio di alzare al cielo sulla scala dell’aereo che lo riportava in Italia.
Mi tengo i miei due scudetti, quello del 1956 vinto da una squadra fantastica dai mille record, e quello del 1969, come non se ne possono vincere più (l’ultimo scudetto così l’ha vinto il Verona nel 1986).
Quindi sabato vomitiamogli addosso tutto il nostro disappunto, tutto il nostro rancore e il nostro odio sportivo.
Come sempre.
Marzo 3rd, 2010 alle 12:00
Fortunatamente abbiamo una squadra più forte e la partita con la juve non vale più una stagione….ma non sarà MAI una partita come le altre!!! In settimana ci si carica bene e quando si vede uscire dal tunnel la prima maglia a strisce…vena intasata!!! Insegniamo alle future generazione cosa rappresenta la juve per Firenze e la Fiorentina….. scudetto 82, finale UEFA 90, Baggio, Calciopoli, Bettega, Giraudo, Inzaghi, Casiraghi, Schillaci, Antonio Conte(!) e la sua corsa sotto il settore ospiti a Torino l’anno del fallimento della B quando venne a sventolarci sotto il naso la bandierina del calcio d’anogolo dopo il gol del 2a1, Ravanelli, Chiellini, Marcello Lippi…. la squadra dell’arroganza, del vincere ad ogni costo, della sentenza DOPING passata sotto silenzio perchè all’epoca non era considerato reato poi caduto in prescrizione… PUO’ BASTARE???
Marzo 3rd, 2010 alle 12:20
Ciao david ti volevo fare soltanto i complimenti per la puntata di ieri sera, ascolto molte radio che spesso fanno delle trasmissioni interessanti e altre volte meno(come radio blu del resto)però 2 ore di radio come quelle di ieri sera non e’ per piaggeria ma a firenze in questo momento sei l’unico giornalista che può offrirle….. p.s sono quello che ha mandato il messaggio per correggerti sulla descrizione del gol di passarella con la juve….complimenti ancora e il martedì cerca di fare più spesso anche il sullivan show,dammi retta ne vale la pena
Marzo 3rd, 2010 alle 12:26
15 gennaio 1989
minuto 90
angolo di Baggio, testa di Battistini, sul secondo palo Borgo-gol insacca il 2 a 1 sui gobbi…
Brividi e lacrime di gioia….
Grazie Stefano!!!
Marzo 3rd, 2010 alle 12:34
Salve,
D’accordissimo con il tuo pensiero. L’unico appunto che mi sento di fare riguarda la contiguità con una Partita che credo possa dirsi un pizzichino più importante, non credi?
Quante volte è capitato alla fiorentina di giocare per i quarti di “coppa dei campioni” due tre volte?
Almeno con i gobbi due volte l’anno ci si gioca ma in champions?
Detto questo è ovvio che dobbiamo concentrarci prima sull’una e poi sull’altra.
Forza Viola
Marzo 3rd, 2010 alle 12:54
Complimenti per la grande trasmissione di ieri sera, mi hai fatto tornare la voglia e la grinta di andare allo stadio! Grazie David.
Marzo 3rd, 2010 alle 13:15
stefano borgonovo persona unica che ha tanto da insegnare a tutti noi un abbraccio david a te e a tutta la redazione
Marzo 3rd, 2010 alle 14:26
Stefano è davvero un grande per coraggio e determinazione, sono queste le vere lezioni di vita. Bella trasmissione davvero, complimenti. Pietro hai ragione su tutto, su tutto. Sabato pomeriggio e martedì sera sarà una bolgia. Sperando che serva a qualcosa…
Marzo 3rd, 2010 alle 14:46
BRAVI DAVVERO…
Senza peli sulla lingua e come ho riso quando parlavate di Bettega. Bene poi risentire Antognoni su Radio Blu. Per il resto mi trovo molto d’accordo con quanto detto da Shimon e non aggiungo altro.
Ciaociao
m
Marzo 3rd, 2010 alle 15:04
,,,Non è la società a mandare via Prandelli…. SEMMAI E’ LUI CHE SE NE VUOLE ANDARE PERCHE’ RITIENE IL SUO “CICLO” FINITO…O PERCHE’ HA VOGLIA DI CAMBIARE ARIA… ANCHE SE POCO TEMPO FA’ LO STESSO PRANDELLI DICEVA: “….FINCHE’ CI SARA’ QUESTA PROPRIETA’ IO MI SENTIRO’ PARTE DEL PROGETTO… VORREI DIVENTARE IL FERGUSON DELLA FIORENTINA….” ….Queste parole le ricordo bene, lo stesso DDV ha detto di recente che Prandelli è l’allenatore della Fiorentina, a meno che non sia LUI a chiedere di andarsene…. UN CONTO E’ BASARSI SUI FATTI, UN’ALTRO SULLE “ILLAZIONI”…. PERO’ QUESTO NON SI DICE MAI, PERCHE’ PROBABILMENTE VA’ CONTRO LE IPOTETICHE (ad oggi) TEORIE DI QUALCHE “BENPENSANTE” CHE GIA’ SI STA’ PREPARANDO LA STRADA PER POTER DIRE: “…IO L’AVEVO DETTO !!! “….Bene, OOOHHH BRAVO !!!
Marzo 3rd, 2010 alle 15:23
Faccio i complimenti a te e soprattutto a Stefano.
Oggi si vedono i due estremi in tv e sui giornali: da un lato l’esibizione volgare e banale del privato e dall’altro l’oscuramento, quasi la censura, della sofferenza, del dolore e della malattia.
Ti devo dire bravo perchè hai saputo mostrare le difficoltà di stefano con delicatezza, ironia e soprattutto lanciando un messaggio di speranza: sconfiggere la malattia è possibile, e anche se davanti non si vedono orizzonti possibili la cosa più bella da fare è amare la vita fino in fondo, lottare per lei con passione e dignità estrema.
Non voglio fare polemiche o sembrare banale e perbenista: in Italia ci sono migliaia di famiglie nelle condizioni della famiglia Borgonovo e spesso si preferisce parlare di altro, accanirsi su leggi, dibattiti e aggrapparsi a sentenze di tribunale. Spero che ieri tutti abbiano colto il messaggio dignitoso e appassionato di speranza lanciato da Stefano grazie anche a te.
ciao e grazie ancora
andrea
Marzo 3rd, 2010 alle 15:52
anch’io faccio i complimenti,
hai, avete, saccheggiato la pelle, la carne e la memoria della nostra giovinezza
e la commozione che ne è uscita era vera,
oserei dire “vera” come la gran parte della vita che viviamo vera non è.
bravi.
Marzo 3rd, 2010 alle 16:58
X SARA
Ci si merita altro cara Sara,
ben altro che Del Neri e il nono posto, noi tifosi come anche i giornalisti che per anni hanno trasmesso radiocronache e emozioni anche dalla transilvania.
Ci si meriterebbe soddisfazioni in più, ci si meriterebbe giocatori migliori e panchina più lunga, una società più forte e con più cassa a disposizione ma questo è stato il massimo dopo quello che è successo pochi anni fà…ti ricordi? Florentia Viola ti dice nulla?
Prandelli se ne andrà probabilmente ma il progetto mica cambia,nessuno costruirà una squadra per il nono posto stai tranquilla e se mi chiedi chi sarà l’allenatore degno sostituto delo mago di orz ti rispondo che non lo sò e neanche mi interessa perchè io credo che al di là di ciò che ci si merita la Fiorentina sarà sempre una delle grandi e prima o poi ci farà godere veramente.
La colpa non è dei giornalisti, è così che vanno le cose a Firenze, trampolino di lancio per le 4 più grandi di italia, piazza che ancora non è attrezzata per vincere con continuità.
Saluti
Marzo 3rd, 2010 alle 17:39
FIORENTINA-juventus E’ LA PARTITA! UN CI SO STORIE, CHI UN LA PENSA COSI’ NON E’ TIFOSO VIOLA NEL DNA! UN C’E’ SCUSE, UN C’E’ STORIA, UN SO CAMBIATI I TEMPI, O MEGLIO I TEMPI SON CAMBIATI MA RESTA LA PARTITA! AL BAYERN CI SI PENSA DA DOMENICA!
La mia prima fio-juv è stata quella dei monumenti! Da lì non me ne sono persa una e anche sabato ci sarò e non era certo x cause di forza maggiore!
JUVE MERDA!!!
Marzo 3rd, 2010 alle 17:42
Caro Pietro io il POMPA non l’ho conosciuto ma mi sono goduto gli ultimi anni del grande TUCANO!
Speriamo che oltre a martedì a nche sabato sia una bolgia, gli ultimi fio-juv purtroppo sono stati deludenti sotto questo profilo. Un saluto!
Marzo 3rd, 2010 alle 18:20
Cesare come Stefano sarai sempre uno di noi !!!
Marzo 3rd, 2010 alle 18:26
Mi sto già organizzando per la partita di ritorno di Coppa Italia il 14 aprile, devo essere allo stadio a qualunque costo ad applaudire e piangere per una persona così grande come Stefano. Ho già avuto un rimpianto enorme per non essere andato alla ‘sua’ partita ad ottobre 2008, ma stavolta è ancora più importante e non si può davvero mancare.
Sono certo che la sua presenza ci darà una forza enorme per andare in finale.
PS: grande Pietro Vuturo. Ce ne fanno di tutti i colori ma tanto siamo più forti di loro.
Marzo 3rd, 2010 alle 18:36
Io ho sofferto nell’81/82 (avevo 8 anni) ed ero presente a Torino e ad Avellino nel 90. Chi ha vissuto questi 2 eventi odierà per sempre la Juventus. Sono preoccuopato!! Sento parlare di bolgia ma i 5000 biglietti acquistati nelle prime 5 ore di vendita secondo voi chi l’ha acquistati? Io temo che siano finiti in mano ai gobbi della Toscana che in modo strisciante verranno allo stadio in ogni settore (curva Ferrovia, Parterre, Maratona, Tribuna). Io rimpiango i tempi in cui lo stadio era veramente tutto viola nelle partite con i ladri juventini. Forza viola.
Marzo 3rd, 2010 alle 21:09
Mah, sarò provinciale ma in 35 anni i gobbi me ne hanno combinate talmente tante che per me sarà sempre la madre di tutte le partite!
P.S.: Grande Stefano!
Marzo 3rd, 2010 alle 21:10
Non può essere una partita come le altre. Loro, rappresentano la truffa allo stato puro. Emblematico un vergognoso striscione che esposero in piena calciopoli che recitava: ‘il fine giustifica i mezzi’. Ladri e protetti dai vertici del calcio nazionale da sempre. In italia campioni, in Europa coglioni. Vincere contro di loro, come contro altre strisciate e le due romane, è goduria doppi, anzi tripla.
Marzo 3rd, 2010 alle 21:41
Ribadisco ancora che non è una partita come tutte le altre! Questa settimana ci vuole serenità…ci vorrebbe serenità ed invece tutti provano a impedirla, a turbare l’ambiente, a disturbare la concentrazione. Ringrazio RadioBlu per la scelta fatta a suo tempo riguardo a Prandelli e vorrei tanto poter chiudere la bocca a tutte queste “fogne” che altro non sanno fare se non far del male alla Fiorentina. Purtroppo non si può fare niente ed allora…Buon divertimento, accomodatevi, danneggiare la Fiorentina è diventato lo sport più in voga in questo momento dall’UEFA, passando per la Lega e per l’AIA fino alla Premiata Ditta Giornalisti Sportivi…potete ferirci ma non ci ucciderete, risorgeremo ovunque più forti che mai perchè, come già detto, “essere viola è un privilegio, un onore, è una fede che morirà con noi mai prima”.
Marzo 3rd, 2010 alle 22:27
Non è una partita normale, non potrà mai esserlo, almeno per noi, che negli 80′(in realtà anche prima…) eravamo lì sugli spalti e in giro per l’Italia e l’Europa. Il tifo, quello vero, è amore irrazionale, senza prezzo, senza misura e avversione agli altri. Lei, l’innominabile, con il sua modo e il suo mondo non può che darcene convinzione.
Marzo 3rd, 2010 alle 22:40
Grandissima trasmissione David!stasera penso che sia stata una delle migliori della storia del Pentasport, mi sono venuti i brividi nel rivivere tante ma tante battaglie che ho vissuto dalla curva in prima persona, mi è ritornata la rabbia che avevo al ritorno in nave da Cagliari (la mia prima trasferta in assoluto a 14 anni)dopo Torino e Avellino nel 90 dove io e il fornaio di Pontassieve si piangeva come due bischeri, tanti viaggi di ritorno da Torino incazzati come iene ma anche qualche grandissima soddisfazione…Passarella e Berti nell’86, Borgo-gol al 90° che ci fece durare una settimana a mimare gol di testa a tutti i gobbi che si incontrava per strada..insomma anche se martedì ci sarà una partita tra le più importanti della nostra storia recente, per me quella di sabato è la Partita per eccellenza, il derby di Firenze; e come Pietro, confido che da lassù amici come il Pompa, Marco il Tucano e tutti i Viola che ci hanno lasciato prematuramente ci aiutino a far chinare il capo al Mafioso Brizzolato e ai suoi degni compari…FORZAVIOLAAAAAAAAAAA
Marzo 6th, 2010 alle 08:53
E’ stata una trsmissisone stupenda….sentire la voce dei “vecchi leoni” mi ha fatto un piacere immenso e sentire Sacchetti… mi ha fatto tornare alla mia gioventù..e ai bei ricordi legati a questa PARTITA sempre tanto importante per noi e comunque NON come tutte le altre, io di anni ne ho abbastabnza e ne ho vissute tante compresa quella dell’anno in cui siamo arrivati secondi, ma spero stasera dipoter essere felice perchè i nostri ragazzi hanno dato veremente tutto quello che potevano per onorare questa Partita.
Un commento a parte sono molte felice dell’anno piuttosto buono che sta facendo Montolivo, io sono una che si “innamora” dei centrocampisti coi buoni piedi (Antognoni, Baggio) è stato un privilegio vederli giocare e non lo dimenticherò mai, adesso abbiamo il bambino che può crescere ancora.
SEMPRE FORZA VIOLA