Tempi e modi sbagliati
Sono tra i meno adatti a confrontarmi con la vicenda Toni e non solo per il burrascoso passato con Batistuta, che dal 1997 ad oggi mi ha procurato amarezze e contestazioni.
E’ proprio questione di indole, che proverò a spiegare con un paio di esempi personali.
Da una decina di anni varie radio (e una in particolare…) mi fanno offerte per passare ad altre frequenze, qualche volta proponendo ingaggi imbarazzanti per la povertà del settore.
Ebbene, non mi è mai passata nemmeno una volta per l’anticamera del cervello l’idea di andare a bussare a quattrini da Rinaldo Pieroni, il proprietario di Radio Blu, solo perché da altre parti mi promettevano mari e monti.
Quello era il budget e quello dovevo prendere e se ho chiesto qualche investimento in più è stato solo per ingaggiare un opinionista particolarmente prestigioso per il Pentasport.
Sciocco? Può darsi, ma siccome i cinquemila Euro in più o in meno in un anno per mia grande fortuna non mi cambiano la vita, ecco che ho sempre preferito privilegiare, rispetto ai soldi, aspetti diversi della vita professionale.
Il secondo esempio riguarda Raffaello Paloscia, che da tempo conduce una straordinaria e coraggiosa battaglia per magnificare l’ascolto e le virtù di un’altra emittente.
Spesso mi è stato suggerito di punzecchiarlo un po’, perché alcune sue affermazioni finiscono inevitabilmente per ledere il lavoro di Radio Blu, ma io proprio non ce la faccio ad attaccarlo ed il motivo è semplice.
Paloscia nel 1987, quando cioè in televisione non mi conosceva nessuno o quasi, credette in me e mi impose a Rete 37.
Per tre anni facemmo insieme “Calcio parlato” e questo non posso e non devo mai scordarlo.
Gli sono insomma riconoscente, anche se sono passati quasi vent’anni.
Tornando a Toni, credo che abbia sbagliato tempi e modi per andare a battere cassa.
Non è questo il momento, mediaticamente parlando: i tifosi, strangolati dalle vicende di Calciopoli, non capiscono ed infatti nella stragrande maggioranza mi pare non siano troppo afflitti da una sua eventuale partenza, a patto però che sia compensata da adeguata contropartita.
Comunque sia, è stata un’uscita a vuoto: te ne freghi del contratto firmato dieci mesi fa e vuoi guadagnare più del doppio? Provaci pure, ma fallo in silenzio.
Manda il tuo procuratore in avanscoperta a discutere con Corvino e tu (Toni) glissa sorridente alle domande sul futuro.
Così, in qualunque modo vada a finire, è stata sciupata un’immagine bella di una stagione unica.
Ma è mai possibile che tra tanti amici e amici degli amici non ci sia nessuno in grado di dare a questi milionari del pallone un consiglio giusto?
Maggio 23rd, 2006 alle 06:14
Con che faccia torna a Firenze dopo ol mondiale?Forse i palermitani non avevano tutti i torti.Benissimo,il suo procuratore ci porti una societa’ che ci paga 20 25 milioni di euro e il signor Toni vada a giocare dove gli pare,tanto 31 gol in una stagione non li rifa’ nemmeno con la porta vuota.Bravo,bella riconoscenza,i tifosi viola te ne saranno sempre grati.
P.S. ricordo a tutti che Batigol nel 1993 scese e risali’ con noi senza troppe parole…
ogni commento e’ puramente casuale
Maggio 23rd, 2006 alle 06:20
Toni Traditore Brocchi Traditore
Maggio 23rd, 2006 alle 06:30
sono d’ accordo in linea di massima con te caro d. – anche perchè mi chiedo una cosa che sempre mi domando in casi simili.. se invece di 31 gol avesse segnato 8 gol rifacevamo un contratto a 900.000 € l’anno ? no davvero e allora perchè i contratti sono contratti solo da una parte ?
saluti a tutti
Maggio 23rd, 2006 alle 06:55
perfettamente d’accordo.
però secondo me non c’entra solo il fatto di battere cassa… toni ha 30 anni e forse non ha voglia di rimanere in una squadra che sarà quasi certamente penalizzata e che non farà la champion’s.
è finita da un pezzo l’era di chi “si innamora del progetto”, purtroppo.
e al filo diretto prandelli ieri mi ha dato l’impressione che l’anno prossimo sarà un campionato di passaggio. certo, prima bisogna aspettare la giustizia sportiva…
Ric
Maggio 23rd, 2006 alle 06:57
David che vuoi farci? Sono ancora giocatori da “prima repubblica” che vedono Ronaldinho e company prendere fior fior di quattrini e se ne fregano di questioni etiche e non. Nella nostra vita anche se i soldi che ci offrono sono tanti, non abbiamo una prospettiva legata a “pochi anni”. Queste persone (i giocatori) possono guadagnare solo nel “breve” e il loro stile di vita (ventenni carichi di quattrini) è sicuramente superiore a quello che normalmente si vede per strada.
C’e’ il caso che a Toni i soldi (che sono tanti) che prende dalla Fiorentina magari non bastino a vivere in questa maniera per il resto della vita, le prime donne non si accontentano di vivere egregiamente fino a 80 anni, ma vogliono stra-vivere fino a quell’età.
Classica mancanza di programmazione e prospettive troppo alte, che però il mondo del calcio non aiuta a smontare.
Da un certo punto di vista Toni lo capisco, anche se come dici bene te i tempi e i modi mi sembrano veramente agghiaccianti.
E’ un peccato, ma spero che il progetto di DVD non si possa piegare a queste esigenze, che mi sembrano veramente troppo egoiste.
Nella speranza che i pradroni della viola continuino sulla strada intrapresa, qualunque sia il risultato dello scandalo, se Toni andrà via pazienza. Se lui non è furbo abbastanza da capire che ha avuto un’annata spaziale che difficilmente ripeterà sono cavoli suoi, se c’e’ qualcuno che gli offre il triplo del lauto stipendio che gia percepisce ben per lui, vada, vinca (forse) e si diverta, io spero che nel futuro si vedano piu esempi alla “Frey” nella nostra squadra.
Secondo me ci perde lui e basta…
Maggio 23rd, 2006 alle 06:58
Perfettamente d’accordo con te David.
Non capisco come non ci sia nessuno accanto a loro che gli faccia capire che forse non è il momento giusto per dire certe cose.
Ma forse la piccolezza dei giocatori merita di avere accanto persone altrettanto piccole…
Comunque David io la penso così: Firenze cittè d’arte va in culo a chi arriva e a chi parte…
Maggio 23rd, 2006 alle 07:05
Ora comincio a capire anche i fischi di Palermo!! Certe cose non nascono per caso e se andrà a finire come temo, la prossima stagione i fischi Toni li prenderà anche a Firenze, quando ci verrà a giocare con l’Inter !! Comunque la responsabilità non è tutta sua, se quel cogl…ne di Moratti gli offre 4 milioni di euro, vuol dire che il difetto sta nel sistema e che le colpe probabilmente non sono tutte di Moggi e della GEA !! Se fossi DDV mi leverei lo sfizio di fargli rispettare il contratto anche a costo di tenerlo due anni in panchina a far da riserva a Pazzini e Bojinov e poi a 32 anni vada dove vuole!!
Maggio 23rd, 2006 alle 07:10
Caro Davide, un appunto credo sia giusto farlo a quello che tu scrivi, che potrebbe essere anche giusto. Il problema è che se avesse glissato con un sorriso ad una domnda sul suo futuro avrebbe probabilmente ingannato una tifoseria che comunque gli vuole molto bene. Sinceramente preferisco che si dica la verità anche se forse il modo e il tempo come tu dici non era proprio adatto, ma ormai è meglio indossare tutti i rospi insieme, in attesa di chirezza sul futuro della viola. Lunedì mattina ti ho salutato e stretto la mano in Tribunale(forse ti ricorderai), ma che ci facevi lì? per la causa viola? 🙂 a presto. Grazie per lo spazio che ci dai.
RISPOSTA
Macché, è che sono talmente disordinato che ho perso un importante documento e quindi stavo andando a cercare di farmelo riprodurre.
Sul resto, non sarebbe stato meglio un bel comunicato congiunto a cose fatte (cioè a cessione avvenuta, se mai avverrà)?
Ciao,
David
Maggio 23rd, 2006 alle 07:10
Completamente d’accordo con te…
Maggio 23rd, 2006 alle 07:14
Per quanto mi riguarda, se Toni vuole andarsene mi dispiace, ma non ne faccio una tragedia. Mi dispiace perché è un grande attaccante, in grado di garantire almeno 25 reti a stagione per minimo altri due anni. Ma confesso che ieri non ho provato il senso di smarrimento di quando questo giochino cominciava a farlo Batistuta. Forse perché allore ero “giovane e fesso” (Guccini docet). O più probabilmente perché ne ho le tasche piene di questi giocatori, così prevedibili, così banali nella loro bulimia monetaria. Ma non si rende conto, Toni, di quello che sta succedendo attorno a lui? Vive nella Galassia di Andromeda e non gli arrivano i giornali? Il Sistema Calcio sta implodendo, proprio a causa di certe assurde e immorali prassi che si sono affermate, e lui niente: rimette in scena lo stucchevole giochetto del giocatore incompreso, dei problemi da risolvere faccia a faccia con presidente, anticipato da quelle frasi a mezza bocca che abbiamo sentito un milione di volte. Senza neppure il pudore di chiamare le cose con il loro nome: ci sono dei problemi… Ma dillo che vuoi più soldi, no? Adesso aspetto solo che parli di “scelte di vita”. Non sono preoccupato, sono deluso perché Toni dimostra di essere un Vieri qualsiasi.
Unica consolazione: con DDV rischia di sbattere il suo bel faccino da rivista di moda contro il contratto che lo lega a Firenze fino al 2009.
Maggio 23rd, 2006 alle 07:17
Ormai non ci faccio più caso al mercanteggiare nel calcio dove la morale di una parola data solo 10 mesi fa non sappiano neppure cosa sia. Mi conforta solo la figuara di Pantaleo e di Cesare, li chiamo per nome perchè per la fiorentina è una componente della mia fammiglia, che cercono di mettere un pò di valori umaniin questo mondo che sembra che stia crollando ma che poi i diretti interessati fanno di tutto perchè non cambi niente. Ho paura che morto un Moggi si faccia un Galliani o un Facchetti o…. Forza Viola per sempre.
Maggio 23rd, 2006 alle 07:19
Come si dice dalle nostre parti:
E che i Palermitani avessero ragione a fischiare?
Al futuro l’ardua sentenza
Maggio 23rd, 2006 alle 07:30
Marco, ricordi proprio male. Batistuta ogni anno era a battere oscenamente cassa. Ogni volta, le bizze. Se l’anno della B non fece (troppe) storie, fu solo perché ancora non era ancora il “vero” batistuta.
Toni ha fatto la stessa cosa. Spero sinceramente non vada a finire come con Batistuta. Via subito Toni, con un calcio dove merita, e col vero motivo: voleva più soldi, poverino. E li vada a prendere da Moratti, più soldi. “C’è qualche problemino”, “devo parlare col mio presidente”, “abbiamo vedute leggermente diverse” – sinceramente, e non me lo aspettavo (pareva un giocatore un po’ diverso dalla media: niente capelli unti e lunghi, niente tatuaggi ovunque, niente nottate mondane), mi ha fatto letteralmente schifo, se tutto ciò fosse – come sembra – quello che pensa toni.
Mi piacerebbe che qualcuno glielo dicesse, alla faccia delle banalità “e siamo professionisti, e giochiamo per i soldi, e se faccio una stagione super è giusto che mi si adegui l’ingaggio, ecc ecc”
VERGOGNA
e soprattutto SCHIFO
Maggio 23rd, 2006 alle 07:38
Benissimo. Prendiamo 25 mln dall’inter e diamolo via.
Purtroppo David hai ragione a spiegare questi fatti.Ma te sei un uomo che ha sudato e sa cosa vuol dire “combattere” tutti i giorni per portare a casa quei soldi che faranno felice te e i tuoi cari; questi “ragazzotti” invece si divertono e in più guadagnano fior di miliardi come se piovessero dal cielo. E’ logico quindi che non hanno ne la forza ne il cervello (per alcuni di loro veramente limitato a tirare due pedate a una palla) per avere un briciolo di riconoscenza e un minimo di dignità.
Con questo ho detto tutto.
Come hai detto te, a me di “Jeans” non me ne può fregà de meno, l’importante è vedere la fiorentina che dimostra la sua estraneità ai fatti di questo ennesimo scandlo nel mondo del calcio.
Per il resto… GLI UOMINI PASSANO, LA FIORENTINA RESTA… questo discorso vale soprattutto per uomini come Toni.
Un ultima cosa: ONORE A FREY! Questo bisogna dirlo, perchè siamo bravi a criticare un giocatore ma nessuno ha elogiato un UOMO (notare la parola in bella evidenza) che ha legato il suo futuro alla fiorentina dichiarando che non gli importa in quale categoria giochi questa squadra.
FREY il nostro capitano! (senza nulla torgliere a DARIO!!!)
FORZA VIOLA
FRANCESCO
Maggio 23rd, 2006 alle 07:40
Sono d’accordo sullo scarso tempismo … però…
Però visto il bello stato del calcio non mi preoccuperei troppo.
Mi spiego: Toni è arrivato a 10 milioni, ha fatto molto per la Fiorentina quest’anno e potrebbe esser rivenduto a prezzo maggiore.
L’anno prossimo tornerà dal Mondiale e molto probabilmente non si ripeterà ai livelli di quest’anno.
Vendiamolo: il problema non è Toni ma quello di avere una società in grado di reperire materiale buono sul mercato e secondo me abbiamo da quest’anno una società seria.
Altrimenti rischiamo di tornare ai tempi di Batistuta: lui era un genio del calcio ma se lo avessimo venduto C.G. non avrebbe avuto un altro colpo di fortuna nello scegliere un altro giocatore all’altezza.
Grazie a Toni per quest’anno ma se vuole andare… certo poteva scegliere una società migliore dell’Inter che non credo creerà una squadra che finalizzi tutto il gioco a lui!
Saluti e Forza Viola Sempre
Maggio 23rd, 2006 alle 07:42
Bravo David, le vicende di questi giorni sembrano non aver insegnato nulla a questi “piccoli uomini”. Non si rendono conto che sono proprio questi atteggiamenti e questa rincorsa continua a guadagnare di più che hanno rovinato il gioco del calcio? Comunque vendiamolo pure a Moratti e prendiamoci Lucarelli, otterremo gli stessi risultati e la Viola avrebbe un bilancio certamente migliore!.
Maggio 23rd, 2006 alle 07:43
David, tu c’hai un gran culo…. 5.000 Euro l’anno fanno la differenza! Ci pago quasi il mutuo di un anno intero. Per il resto sono assolutamente d’accordo con te: è inverosimile che nessuno dia un buon consiglio a questi signorini. Comunque se Toni vuole andarsene, beh, pazienza. Tanto i centravanti di Prandelli fanno sempre una sacchettata di reti.
Maggio 23rd, 2006 alle 07:44
La natura ha offerto al signor Toni un gran bel paio di piedi! Peccato che quando è andato a distribuire cuore e cervello ha saltato il signor T. che del resto non è nuovo a momenti di tilt intellettuale. Pensa alle sue conferenze stampa e alla sua dialettica ripetitiva e banale sia nei concetti che nel linguaggio…è normale (dice lui e oltre non va)… Quanta differenza con la signorilità di Fiore, con il brio di Pazzini, con la logica di Donadel, con l’intelligenza di Jimènez. Anche Bojinov nel suo strampalato italiano fatto di stereotipi e di allusioni Jovanottiane riesce ad essere simpatico. Si capisce perchè il pubblico, non solo quello delle ragazzine, impazzisce per Pazzini e non per T. che peraltro è stato l’artefice (ma non l’unico) del nostro campionato. Io rimpiango figure forti come quelle di Riganò e di Di Livio. Quello che sta succedendo mi sembra che sia nella logica. Bravi i tifosi che lo hanno capito e non si strapperanno i capelli. In questo momento poi…
Maggio 23rd, 2006 alle 07:51
Buongiorno David,
sono pienamente d’accordo con te . Il Signor Toni con queste dichiarazioni ha dimostrato di non essere per niente intelligente. Possiamo benissimo dire che anche lui è un bel viziato dal mondo del calcio. Si vede che ha poco da preoccuparsi quando si alza la mattina dal suo bel lettino….
Maggio 23rd, 2006 alle 07:52
MI DISPIACE MA NON CONCORDO:
è giusto che modi e tempi, forse, non sono quelli giusti, ma il senso della richiesta credo sia palesemente giustificato.
Stiamo parlando del mondo del calcio, di un mondo dove un RECOBA qualunque che gioca si e no 3 partite l’anno guadagna delle cifre che un radiocronista radio se le sogna la notte!!!
Parliamo di un mondo in cui si pagano i diritti televisivi a peso d’oro, di un mondo in cui ( coloro che partecipano a torto od a ragione ) vengono super pagati!
In questa logica bisogna ragionare, pur se sbagliata, perchè facendo parte di quel mondo trovo stupido non cercare di beneficiare delle situazioni contingenti.
Facendo caso anche che non siamo in presenza di un giocatore di 21 anni ( vedi il nostro bulgaro, fra l’altro pagato assai più di Toni )ma in presenza di un giocatore che ha fatto la gavetta, ha sofferto e che quasi a 30 anni è arrivato al Top .
Top che durerà quanto?!!!! 2-3 anni?!!! bhe se non chiede oggi, se non pretende qualcosa di più oggi ( dopo 30 goals in serie A…a proposito RECOBA quanti golas ha fatto???? )quando lo potrà pretendere?
TONI non è nato nella fiorentina, non ha giocato fin da sconosciuto nella fiorentina, credo che Toni , oggi, possa permettersi di chiedere di più!!
NOn sono scandalizzato la ritengo una giusta richiesta, non facciamo demagogia sportiva, non si gioca per partecipare, ma per vincere e guadagnare…è assurdo pensare ad altro..( alemno per ora!).
Perchè TONI dovrebbe correrre, sofrire, segnare, come e più degli altri e guadagnare meno, molto meno di altri?!
Daltronde se si vuol girare un FIlm con Tom Cruise o con qualsiasi altro attore importante ( per far cassetta, per avere un immagine ) si deve spendere..se no, si chiama Banfi e si spende meno ( con tutto il rispetto per l’attore italiano ).
Se i Della Valle vogliono ( come dicono ) far grande la fiorentina, lottare per la Champions non crederanno che certi giocatori lo facciano per la gloria e per la felicità di Firenze.
In italia chi ha segnato più di TONI?!!! avanti fate i nomi….ecco ed ora ditemi e scrivete in ordine chi guadagna di più….confrontate le due classifiche e ditemi se si può parlare di eroismo sportivo o , come diciamo noi, di “bischeraggine” !!!!!!!
Ciao a tutti.
Maggio 23rd, 2006 alle 07:55
Onestamente l’intervista ascoltata ieri 22.05.2006 di Luca TONI mi ha indispettito un po’, da quella posso capire tutto quell’ODIO che i palermitani hanno nei confronti del giocatore. Il sig. TONI deve capire che non più di un anno fa’ ha sottoscritto un contratto che deve rispettare, che nessuno gli toglieva anche se faceva 3 gol quindi avendone fatti 31 ha fatto SOLO il suo dovere. Cocludendo finisco dicendo a me i mercenari non piacciono quindi aria, ogni proposta è bene accetta!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 07:56
Sieee, e noi icché ci se ne fa di tutte quelle magliette Toni e furmini, batti in aria le mani, toni 30, ecc!!!
Battute a parte, personalmente penso che il ragazzo deve restare e deve farlo in silenzio. Il piccolo bulgaro, per una stupida dichiarazione, è rimasto 1 mese fuori rosa.
Il signor Toni ha 30 anni, e pure lui ha fatto una dichiarazione fuori luogo, nei tempi sbagliati. Mi aspetto quindi che la società prenda di polso la situazione, prendendo anche provvedimenti disciplinari.
Maggio 23rd, 2006 alle 07:58
Scusate se vi sembrerà una domanda scema e infondata, ma vorrei sapere da chi è più informato di me se DDV si puo’ rifiutare di cedere toni prima della scadenza del contratto. Grazie e Buona giornata a tutti e soprattutto FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 07:58
Morto un Papa si fa una Papa e un cardinale. L’importante è che non arrivino scarti dell’Inter. Io punterei su HUNTELAAR e TAVANO.
Maggio 23rd, 2006 alle 08:00
Toni a radicalmente cambiato il suo modo di parlare ,sembrava veramente arrabbiato e chiaro ed evidente che se ne vuole andare…
Lanciamo pazzini !!!! TONI BUSSA A DENARI COME TUTTI I SUOI COLLEGHI MERCENARI
Maggio 23rd, 2006 alle 08:02
Ma state tranquilli!Non andrà da nessuna parte,velo assicuro io!Caro David,ti dò una notizia che voi giornalisti non avete.Nei giorni scorsi il sig.Toni ha avuto un’incontro con DDV per discutere dell’adeguamento del contratto.Il nostro presidente sai cosa gli ha detto?Parole testuali:”…non incominciare a rompere i co….oni con i soldi,perchè te hai altri tre anni di contratto e te li faccio fare tutti in panchina!” Ti chiederai come faccio a sapere queste cose?Bè ho un amico in comune con una persona molto ma molto vicina a Toni.
Maggio 23rd, 2006 alle 08:02
Signori il livello intellettivo di questi personaggi è assai mediocre, non ci formalizziamo più di tanto. Ha fatto una stagione unica, ha 29 anni…serve dire altro? Vendere vendere.David la tempististica è sbagliata, ma il soggetto è questo! Toni è sempre stato un elemento estraneo a Firenze, fico arrogante e sempre a giro a lasciare interviste per mezzo mondo, che vada con la sua velina a milano!! Tanti soldini con cui si conprano tanti giocatori..ma cosa vuoi più dalla vita …un luciano??? eheheh
Forza viola!!!!!!!!!
E vorrei fare notare come invece un gran giocatore che ci assicurerà molti anni (e non solo altri due) di grande calcio ha firmato un rinnovo fino al 2011!!Proprio in questo periodo convulso!!
FREY è UN VERO SIGNORE!!ALtro che il brindellone!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 08:03
Concordo, su la cattiva scelta dei tempi e dei modi di Toni.
Aggiungo solo che per quanto riguarda le tue scelte professionali David (condividendole al 99%) che mi piace pensare a questo “modo” di agire anche come ad un investimento sul futuro.
Credo che ci siano momenti (v. calciopoli)in cui il settore cerca persone che con i fatti abbiano dimostrato di appartenere ad un livello superiore (v. Baldini richiesto dalla Juve) dandoci la possibilità di “raccogliere” quanto seminato.
Aspettando quel momento… Buon lavoro!
Maggio 23rd, 2006 alle 08:07
Bravo David, sottoscrivo ogni parola. Il fatto è che la riconoscenza, nella società dell’inizio del terzo millennio in generale e nel calcio in particolare, non è una virtù ma un ingombrante fardello, un vero difetto.
Maggio 23rd, 2006 alle 08:09
più che consiglio giusto gli ci vorrebbe qualche bel rimbrotto a questi bambini viziati.
che palle… non se ne pole più
Maggio 23rd, 2006 alle 08:11
Buongiorno David, il mio commento è un po’ controcorrente forse ma nemmeno troppo credo. Io di “innamorarmi” dei calciatori ho smesso da un bel po’. Mi aspettavo che venisse fuori questa cosa di Toni e sinceramente mettendosi nei suoi panni si può anche capire, alla soglia dei 30 anni, dopo un campioanto strepitoso con 31 gol è anche giustificato che provi a chiedere un adeguamento del suo ingaggio di 1,2 milioni di € quando in serie A ci sono attaccanti molto più pubblicizzati che non hanno fatto nemmeno un terzo delle sue reti e che guadagnano almeno il doppio. Abbiamo sempre elogiato (compreso Mister Prandelli) la capacità di Toni di rimanere freddo, di farsi scivolare addosso critiche tensioni ed elogi, beh questa sua freddezza si conferma anche in questo caso. Finora ha cambiato almeno 7-8 squadre nella sua carriera, non si è mai fermato più di due stagioni nello stesso team, cosa aspettarsi?
Ma non porto e non porterò rancore verso Toni (nonostante sui modi in cui ha espresso queste sue volontà ci sarebbe qualcosa da ridire, soprattutto su quelle risatine, mah..), anzi lo ringrazio per queste emozioni che ci ha regalato e gli auguro buona fortuna nel club nel quale giocherà la prossima stagione.
La vera ricchezza della Fiorentina adesso sono Il direttore sportivo Pantaleo Corvino e il mister Cesare Prandelli, ecco, sarei molto dispiaciuto e preoccupato se partisse uno di loro perchè loro sono la nostra garanzia di successo!
FORZA VIOLA, PER SEMPE ORGOGLIOSI DI QUESTI COLORI
Maggio 23rd, 2006 alle 08:16
Queste storie io non le reggo più!!! Tu firmi un contratto SOLO 10 MESI FA’, svolgi il tuo lavoro cioè fai i goals e che succede’? Chiedi un’emolumento triplicato perchè “tieni famiglia” ….
Se il nuovo calcio deve avere la faccia ed i modi di Moratti è bene che allora crolli tutto non credi David? Se fosse davvero un signore come vuol farci credere di essere, avrebbe chiesto il giocatore al suo amico DDV ( ma lo sono davvero amici?) senza sotterfugi di sorta.
Sarei davvero felice se DDV riuscisse a spillare decine di milioni di euro al “signor” Moratti (20 son pochi) od in alternativa facesse rispettare il contratto al “signor” Toni relegandolo fino al 2009 in tribuna….
Maggio 23rd, 2006 alle 08:22
Ragazzi se va via si sbaglieranno meno RIGORI!!!!!!!!!!!!!!
Per me in questo momento toni ha rivelato quello che e’ veramente, solo un mercenario lo metto al pari di nicola berti.
Molti uomini, non giocatori, sono passati da firenze senza voler andar piu’ via, ci ricordiamo di MANUEL RUI COSTA?
FREY lo paragono a RUI sono due uomini che sanno quali sono i loro ideali di vita senza dover pensare solo a soldi.
Maggio 23rd, 2006 alle 08:24
ma si levasse dai coglioni io vOGLIO SOLO GIOCATORI CHE AMANO LA MAGLIA.SE VUOLE ANDARE VIA VADA DOPO I MONDIALI AD UN SACCO DI SOLDI(HA IL CONTRATTO FINO AL 2009)E PRENDIAMO LUCARELLI CHE SECONDO ME FISICAMENTE E’ ANCHE MEGLIO NON HA IL SUO FACCINO MA…
IFIX
Maggio 23rd, 2006 alle 08:26
E’ arrivato il momento del tetto salariale,Moratti è immorale quanto Moggi e Galliani.Immettere una tale quantità di denaro sul mercato è condizionante quanto controllare i diritti televisivi o gli arbitri.Deve essre fermato,non è vittima ma carnefice,essere perdente non è un’attenuante
Maggio 23rd, 2006 alle 08:27
Vendere, vendere, vendere!
Maggio 23rd, 2006 alle 08:28
Buongiorno David,io penso che prima o poi qualcuno del mondo del calcio si dovra’ accorgere di un termine chiamato ‘etica professionale’ come hai avuto tu nel comportarti nel tuo ambiente di lavoro,pero’ in questo caso si tocca la coscienza individuale e questa probabilmente e’ gia’ stata barattata tante volte con contratti milionari,in fondo si tratterebbe di ‘accontentarsi’ di essere un po’ meno ricchi e non di essere piu’ poveri….
Maggio 23rd, 2006 alle 08:29
CMQ SECONDO ME E’ UN BLUFF PER CHIEDERE PIU SOLDI PENSATE CHE QUESTO E’ L’ULTIMO SUO CONTRATTO
Maggio 23rd, 2006 alle 08:29
Inizierei col fare una bella multa a Toni. Poi se continua a lamentarsi del contratto che lui stesso ha firmato, senza alcuna costrizione, puo’ andare a divertirsi con la primavera, come fece il bulgaro, finchè non gli passa la crisi isterica. Che ne pensi David?
Maggio 23rd, 2006 alle 08:29
La situazione d’incertezza legata a “calciopoli” pone la Fiorentina in una posizione di debolezza sul mercato e di questo cercano di approfittarne tutti gli avvoltoi di turno. Il Sig. Toni si sta prestando in maniera indecente a questo gioco. Sta cercando lo strappo, altrimenti non si capisce il perché di queste dichiarazioni pubbliche: sarebbe bastato un colpo di telefono a DDV.
Io credo che in questo momento Toni non stia in cima alle nostre preoccupazioni. Se quell’angelo immacolato di Moratti(così lo sta presentando in questi giorni la stampa) lo vuole, paghi il “giusto” alla Fiorentina (dai 25 milioni in su) e poi gli faccia un bel contratto al triplo di quello che prende Recoba. Come esempio di rinnovamento morale del nostro calcio non sarebbe male!
Maggio 23rd, 2006 alle 08:34
CMQ SONO D’ACCORDO CON DAVID LA NOSTRA FORZA STA NEL CERVELLO E NELL’ESPERIENZA DI CORVINO-PRANDELLI.LORO NON DEVONO ANDARE VIA A NESSUN PREZZO
IFIX
Maggio 23rd, 2006 alle 08:36
Per me rimane fino a che Della Valle non decide il contario, poi il Sig Toni può pensare quello che vuole ma se non decide la Fiorentina lui non va da nessuna parte.
Volete sapere cosa penso di Toni come persona?
Mah, credo che sia abbastanza opportunista, come tutti i calciatori del resto, credo che corra molto dietro ai dindi senza badare molto al resto.
L’ho pensato quando è venuto via da Palermo e lo penso anche ora, a prescindere dal fatto che è un grandissimo attaccante, e se per Batistuta è stato giusto che Cecchi Gori all’epoca abbia fatto tutti gli sforzi possibili per tenerlo, non farei la stessa cosa con Luca Toni.
C’è una abisso tra i due, e non mi riferisco alle capacità tecniche.
Lo stesso Zamparini in tempi non sospetti aveva annunciato che Toni sarebbe passato a batter cassa, questa volta forse aveva ragione.
Maggio 23rd, 2006 alle 08:40
..certo che siamo proprio nati per soffire noi fiorentini….stagione splendida dopo anni di purgatorio e in due settimane ce la fanno a rovinarci anche questa..prima le intercettazioni, ora giocatori che vogliono levare le tende….nn s’è potuto neanche festeggiare nulla, io personalmente mi sono già dimenticato tutto di quest’anno, è strano..non è successo a nessun altro?
Maggio 23rd, 2006 alle 08:45
FUORI DAI COGLIONI!!!
e prendiamo SUAZO, ma aspettiamo che fa 6-7 gol al mondiale così a quella fava di Moratti gli spilliamo anche 30 milioni.
Maggio 23rd, 2006 alle 08:46
David, siamo condannati a soffrire, ma noi non ci demoralizziamo mai e questo quello che ci rende più forti di chiunque altro!!!
Io sono sempre stato un grande ammiratore di Cristiano Lucarelli, per vari motivi che qui non è giusto elencare, ma su una cosa sono strasicuro, lui è un grande professionista e sarebbe l’ideale per sostituire Toni. Ma alcune volte noi fiorentini siamo “bischeri” e non vorrei che venisse accolto dalla tifoseria in maniera poco affettuosa per quel suo modo di essere un pò così, diciamo, “anticonformista”!
Persone così schiette spesso sono scomode….ma io voglio pensare che questo “altromondo” calcistico, che spesso sembra vivere distaccato da quello che lo circonda, cambi e cambi sul serio!!!!
W Firenze
Maggio 23rd, 2006 alle 08:47
La questione è semplice, toni è al momento tra i migliori attaccanti al mondo, è un ragazzo intelligente e giustamente è preoccupato per il suo futuro. Detto questo la società è altrettanto scaltra e preparata e sa benissimo come gestire il giocatore: fiorentina in champion, toni rimane con lo stesso contratto; fiorentina senza coppe toni se ne va in cambio di una sostanziosa contropartita. Non vedo dove sta il problema. ciao
Maggio 23rd, 2006 alle 08:48
invito tutti a ricordare che i nostri odiati nemici a striscie bianconere,non hanno avuto problemi a vendere giocatori come Vieri,Zidane,
reinvestendo il sacco di soldi ricevuto.
Basta fare prigionieri,noi dobbiamo voler bene solo alla Fiorentina,non ai singoli addetti ai lavori.
Se il mercato deciderà che Toni se ne dovrà andare,gli augureremo Buona Fortuna e basta,la Fiorentina resta. 365 giorni l’anno.
é disgustoso comunque che si debba assistere ad offese gratuite a Toni,prima ancora che la telenovela si sia conclusa.
Per finire,ma se uno lavora alla Coop e all’Esselunga gli offrono uno stipendio maggiore,cosa si deve fare???
Lascio a voi tutti la riflessione.
Alè viola.
Maggio 23rd, 2006 alle 08:50
MA VA A CAGA’ TONI , MOGGI, GALLIANI
ECC..ECC..
GUETTA TI VOGLIAMO ANCHE AD AGOSTO.. CHIARO?..
TI ASCOLTERO’ ANCHE DALL’ELBA……
Maggio 23rd, 2006 alle 08:51
TONI PER FIRENZE NON è BATISTUTA O BAGGIO…CERTO GRAN GIOCATORE MA PUò ANDAR VIA…DIPENDE SOLO DALLA CONTROPARTITA…NON VORREI GIOCATORI INTER (MARTINS MI SEMBRA IL NAPPI NERO…CRUZ..MATERAZZI RESTINO DOVE SONO…)
SE VALUTAZIONE SUI 25 MLN EURO OK CESSIONE…O MAGARI L’INTER POTREBBE GIRARCI BARZAGLI BARONE E/O ZACCARDO DAL PALERMO…POI C’è L’OLANDESE DEL CORVO E UN CERTO AGUERO ANCORA LIBERO. PAZZINI E BOJO,POI, NON POSSONO FARE ALTRA ANNATA IN PANCA….
Maggio 23rd, 2006 alle 08:52
David, ho letto tutti commenti di questo post e del precedente che riguardano Toni; sono assolutamente orgoglioso di essere fiorentino, per la Fiorentina e di avere compagni tifosi come tutti coloro che hanno scritto…
… come sono lontani i tempi di una tifoseria provinciale che sbavava (e acconsentiva) ai ripetuti capricci di chi, a inizio di ogni stagione, trovava sempre il modo di andare a batter cassa; lo ripeto: SONO ORGOGLIOSO!
… ma non mpotresti far recapitare tutti questi messaggi alla Fiorentina e ai Della Valle, credo che in questo momento così delicato per la ns. società ogni manifestazione di appartenenza debba essere manifestata e credo che ai DV farebbe piacere riconoscersi in una tifoseria che ha capito il loro progetto e le regole che ne stanno alla base, intercettazioni e non.
p.s._ qualcuno propone giocatori interisti per Toni: no per carità, in questi ultimi avvenimenti di mercato (Pasqual compreso) ci vedo molta Inter e con loro non scenderei a patti e sinceramente da oggi ho intenzione di annoverare queslla società alla stregua di Juve e Milan (guardacaso tutte a strice).
Io voglio 25 mln e l’impegno a non trattare Pasqual, poi (soldi alla mano) che ci pensino DV, allenatore e ds a trovare i sostituti: IO HO FIDUCIA SOLO IN LORO!
Maggio 23rd, 2006 alle 08:53
Vada all’Inter e magari loro ci passano Samuel e Cambiasso,in attacco prendiamo Lucarelli e aspettiamo la maturazione di Bojinov e Pazzini!
Caro Luca Toni che brutta caduta di stile hai avuto verso chi ti ha adottato e difeso da tutto e da tutti,potresti anche non andartene ma di certo non sarà piu’ come prima!
David ma perchè sul sito ufficiale della Fiorentina è scritto una cosa completamente diversa?
Maggio 23rd, 2006 alle 08:59
David, parliamoci cihiaro…Toni è un giocatore di 30 anni che con il modulo particolare di Prandelli ha trovato il massimo per rendere al meglio. Ci ha fatto “godere come ricci” per un anno e per questo gliene saremo sempre grati.
Però…per 20 milioni di euro alla Fiorentina (lo si è pagato 10, non dimentichiamolo!) e 5 a lui non vedo motivi per trattenerlo. Con quella cifra ci si compra di tutto, proprio di tutto…
Maggio 23rd, 2006 alle 09:01
D’accordo su tempi e modi sbagliati, ma questa uscita non mi sorprende. Ma non rappresenta un problema: Toni e’ fondamentale, ma non si puo’ e non si deve stravolgere un progetto (o un’intenzione di progetto) cedendo alle sue esose richieste. E come sempre forza Fiorentina: i giocatori la maglia la indossano, noi ce l’abbiamo dentro.
Maggio 23rd, 2006 alle 09:10
Quando tuona,vuol piover…si usa dire!E sulla vicenda di Toni era tanto che tuonava!
In effetti anche il giocatore in questione poteva affrontare la questione in un altro momento e con un po’più di discrezione,
tuttavia mi chiedo,al di là delle dichiarazioni dei dirigenti,se la società viola abbai avuto la vera volontà di trattenerlo:ci sono da spendere almeno dieci mln di euro per risolvere i prestiti e le comproprietà,ci sono da acquistare altri giocatori per rafforzare la rosa, e l’occasione che si presenta è indubbiamente ghiotta.Certo,se ogni volta che qualcuno offre ai nostri giocatori un contratto più lauto li si cedono subito,difficilmente si riuscirà a costruire un qualcosa di solido e duraturo.
Bisogna però dire che anche la scorsa cmpagna acquisti,basata prevalentemente su prestiti e comproprietà,con diversi giocatori da recuperare dopo annata sballate,destava non poche perplessità,ed invece poi i fatti hanno dato ragione alla società e a Corvino,quindi auguriamoci che anche stavolta facciano le mosse azzeccate!FORZA FIORENTINA!..
Maggio 23rd, 2006 alle 09:13
LA fiorentina è la squadra cha amiamo di tutto il resto ce ne freghiamo!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:18
Mi chiedo quali possano essere i “problemini” da discutere con il Presidente, se non i soldi! Se Toni resta bene, se va via, pazienza, Morto un papa, si fa un papa e un cardinale. La sola cosa che mi rode sarebbe però dover ammettere che a Palermo forse non avevano tutti i torti!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:19
per me è PASQUAL il giocatore che non possiamo perdere. INSOSTITUIBILI SOLO IL CORVO E PRANDELLI!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:19
ma è proprio così che funziona, caro David, e se ci fosse stato bisogno, le intercettazioni l’hanno provato, non penserete mica che lo facesse solo la juve di Moggi?
Il Ds dell’Inter (una a caso) chiama il procuratore del giocatore e gli dice “se viene da noi gli si dà il doppio, digli che smuova le acque”.
Il giocatore comincia a fare discorsi strani (da gennaio) e magari comincia anche a giocare male (ad onor del vero non Toni).
Meglio un giocatore eccellente che non ci vuol stare o uno solo bono che è felice di venirci?
Il secondo.
E la vendita avviene. Ed io non mi scandalizzo.
Ma, c’è sempre un ma, a chi lo vendiamo Toni e per quanto?
Lo si vende a chi offre di più, base d’asta 20 Milioni di € più un giocatore a scelta, oppure 30 sull’unghia, e preferibilmente all’estero.
Quindi niente Inter!
Non gli piaceva Ronaldino? Bene.
Gli si fa anche un favore, lo si manda al mare, visto che a Milano c’è sempre la nebbia …
O lo si manda al Milan per Gilardino (e si danno a Gilardino i soldi che chiedeva Toni!!).
Come dispetto a Moratti non sarebbe male …
Ribadisco, dopo Baggio io non mi affeziono più a nessuno.
C’è solo la Fiorentina e…
“THE CHAMPIOOOOOONS”
Maggio 23rd, 2006 alle 09:31
che vada pure, tanto con questa uscita che ha fatto, in questo momento così delicato, la stima dei fiorentini l’avrà persa di sicuro. Avevano ragione a Palermo! Peccato, lui sembrava davvero diverso….Bye, bye Toni, e poi non ti arrabbiare se ti fischiano!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:32
O guetta, non so cosa effettivamente passi per la testa (le tasche) miliardarie del lucatoni.
Forse gli è roso sentirsi dire da DV che a Firenze fa il “signorino”
So che per me ha rovinato tutto quello fatto nel passato campionato con quelle parole … non ha capito nulla della nostra passione viola … e non gliene può fregare di meno.
Prandelli in una intervista lo ha definito il più furbo all’interno del gruppo … eccolo qua a darne dimostrazione.
Il pischellone ha perso il capo per tutti i soldi che gli sono piovuti, raccattandoli tutti e abbassandosi (anche i calzoni, letteralmente)a spot pubblicitari per dementi.
un po’ di merito gli va dato perchè era 50 anni che nessuno in serie a faceva 30 gol…. ma basta così.
Il paragone che fai con batistuta non si pone nemmeno, è quasi offensivo. lui ha dato comunque il sangue e non certo per qualificazioni champions.
Quindi luchignotonigno andasse a porre definitivamente il suo costoso culo sul cesso come nello spot idiota che ha fatto e velocemente. sciò.
Fossi in DV farei l’affarone senza alcun rimpianto e rinforzerei la squadra.
Ho fatto fatica a staccarmi da uomini che se ne sono andati in passato dopo anni bui ma intensi lo stesso. Se questo è toni mi basta berci un caffè. E addio.
A proposito ma non è un illecito andare a contattare giocatori sotto contratto fuori dai tempi stabiliti? …. il giocatore l’ha pure ammesso …. una bella denuncina al sig. saras ci potrebbe stare, lui che fa tanto lo scandalizzato con la puzzetta sotto al naso.
cari saluti
Maggio 23rd, 2006 alle 09:32
Può un palermitano dire la sua?….
Anche quando era al Palermo Toni si è comportato così. Sembra che sia assetato di….. novità!!! Qui era considerato un dio o quasi, osannato e venerato, cullato e viziato, eppure, malgrado dichiarazioni di affetto e soddisfazione, ha deciso di venire a Firenze e nulla l’ha trattenuto. Sta ripercorrendo le stesse tracce. Mi viene il dubbio che prima o poi anche dall’Inter(dove sembra che sia destinato)fuggirà per altri lidi (Madrid o Barcellona). Resta il rammarico di dover assistere al trionfo del mercenario!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:32
Secondo me dobbiamo distinguere: se parliamo col cuore la risposta sarebbe “Dobbiamo tenerlo a tutti i costi”; se parliamo con una logica di mercato dovremmo dire “Vendiamolo all’Inter per la cifra più alta possibile o per almeno 4 giocatori importanti”.
Dal punto di vista morale (ma nel calcio c’è morale?)Luca Toni ha fatto un autogol clamoroso. Ha perso di colpo quell’ appeal da bravo ragazzo che aveva, quella faccia pulita era solo la “facciata” di un professionista che non rispetta i colori. Ma lui non è un tifoso. A scanso di equivoci mi piacerebbe ricordare che Toni ha fatto 31 reti e ne ha sbagliate 200 solo davanti al portiere. A buon intenditor …. poche parole!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:36
Se toni vuole andare via va benissimo, se ci danno uno sproposito bisogna cedere subito,… Pero David permettimi una riflessione. Totti giocatore immenso, grande bandiera della Roma, un esempio di sportività e attaccamento alla maglia,…tutti a dire guarda Totti… si cazzo ma quanto busca all’anno, Sensi si è svenato per farlo restare, se il presidente della Rome non gli avesse aumentato l’ingaggio durante gli anni totti se ne sarebbe andato, non dico che avrebbe fatto bene, o che sia giusto, però è così. Toni ha fatto 31 gol ha vinto la scarpa d’oro, è uno degli attaccanti più ambiti del mondo, e non mi sembra troppo normale che prenda poco più di caracciolo. Lui non ha detto che vuole andarsene, ma chiaramente vuole un ingaggio adeguato al tipo di giocatore che è diventato, questo è il calcio!!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:38
Concordo sul fatto che la richiesta di Toni sia stata fatta in “tempi e modi sbagliati”. Concordo sul fatto che sarebbe stato più saggio fare le richieste non scoprendosi direttamente (specialmente in un momento come questo).
Non condivido i commenti moralistici: se io un giorno mi rendo conto che valgo 10 e che dove sono mi danno 5, beh… busso e chiedo 10. Pur essendo convinto che i soldi non danno la felicità, reputo un atteggiamento del tutto normale chiedere ciò che valgo, in un mondo dove si fanno le valutazioni economiche di mercato come da qualsiasi altra parte.
Io eviterei di fare moralismo, di bollare mercenari e di ragionare di mondi fatati costellati di colori, bandiere e gloria. Toni oggi può permettersi di chiedere di più ed è giusto che lo faccia, come hanno fatto, fanno e faranno altri in qualsiasi ambiente dove si sta per guadagnare.
Il tutto chiaramente imho, ciao!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:41
Cara Monica a Palermo è difficile che si fischi qualcuno con tanto accanimento. Credimi se il signorino ha beccato tanti di quei fischi da diventare sordo un motivo serio e valido ci sarà stato!… Per quanto riguarda la percentuale di realizzazione rispetto alle occasioni avute, ricordate che il rapporto e di 3/1… ogni tre occasioni ne mette dentro uno.
Maggio 23rd, 2006 alle 09:41
Ragazzi non fate gli offesi o i traditi dalla Fidanzata!! è il calcio!!anzi direi che è la vita!!
Vendere e comprare giovani bravi ed affamati!!!
C’è solo la Fiorentina….
Maggio 23rd, 2006 alle 09:53
sinceramente ora come ora penso a tutto for che a toni!
Certamente se rimane sono contento,ma se va via non c’e’ problemi,medaglina,stretta di mano,auguri di circostanza e via con un grande Pazzini!
Maggio 23rd, 2006 alle 09:53
Prima di tutto voglio complimentarmi con David Guetta, anche se solo per Radio, posso dirti di conoscerti da anni e di non essermi sbagliato su di te, fa piacere trovare ancora brave persone. Davvero un bel conttrasto se paragonato alla maggioranza dei calciatori.
Quanto a Toni, ci regalato molte gioie se desidera vada altrove, ma non all’inter, cosa ci va a fare, a rovinarsi come tanti altri calciatori? Non credo gli manchino i soldi, in tanti campiamo con molto molto meno e forse riusciamo lo stesso ad essere “uomini”.
Maggio 23rd, 2006 alle 09:54
Scusate sento parlare di vendere a 20mln Toni!!
MACCHE 20 si vende a 30 oppure ci danno uno bono tipo Samuel o Cambiasso e soldi senno il signorino rimane alla base!!
Maggio 23rd, 2006 alle 10:02
Caro David che vada pure Toni, anche perchè il prossimo anno ci vorranno degli ottimi giovani con la bava alla bocca, in quanto ci sarà da correre tanto nel campionato di serie B. Spazio alla gioventù sana e pulita.
Maggio 23rd, 2006 alle 10:17
Tenere prigionieri i giocatori non ha senso. Sicuramente Toni ha sbagliato il momento ma, se vogliamo vederla da un’altro lato, in questo modo da’ alla Società la possibilità di organizzarsi. In verità non mi sento di criticarlo, fa’ niente altro che i propri interessi. Se noi acquistiamo ad esempio un quadro, e poi questo prende valore per una serie di motivi, razionalmente saremmo portati a venderlo ma per altre ragioni potremmo proprendere a tenerlo (tanto anche a distanza di tempo avrà sempre un valore). Il calciatore invece ha un valore in virtù di quello che sono i suoi risultati in campo, ma inevitabilmente con l’avanzare dell’età il valore si depaupera ma potrebbe diminuire anche per eventi fortuiti (infortuni).
In sostanza io non aspetterei neanche il mondiale, farei un’accordo per venderlo già ora (che ha il massimo valore) perchè poi, chissà, magari si infortuna… (non gli voglio gufare, ma potrebbe accadere).
Io sono di Livorno, credo che se Lucarelli venisse al suo posto farebbe bene allo stesso modo (oltretutto è una persona sicuramente non venale).
Maggio 23rd, 2006 alle 10:17
Mi sà che aveva ragione il grande MARIO CIUFFI qualche settimana fa a radio BLU, disse che toni chiedeva di piu’ perche’ con la retribuzione che prende oggi alla fiorentina non sa come far la spesa…….AHAHAHAH.
Per piacere, io lavoro da 13 anni in una ditta, adesso non navighiamo in buone acque, pero’ da uomo credo nei miei titolari ed attendo, cosa che ogni uomo con un po’ di morale dovrebbe fare.
Maggio 23rd, 2006 alle 10:25
GIORNALISTI FIORENTINI SVEGLIA ! TONI E’ UN FALSO PROBLEMA ! IL PROBLEMA VERO E’ SALVARE IL PROGETTO FIORENTINA ! POSSIBILE CHE UNO COME TIMOZZI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT CHE E’ SOLO UN ANNO CHE LAVORA A FIRENZE LO HA CAPITO, E LA MAGGIOR PARTE DI VOI NO !
TIRATE FUORI LE PALLE PER FIRENZE E LA FIORENTINA !
non capisco il vs. comportamento, o sapete qualcosa che ancora non è trapelato, oppure siete sul libro paga del palazzo !
David, per favore, i tuoi opinionisti spronali un pochino perchè sono di molto mosci !
Maggio 23rd, 2006 alle 10:30
Se Toni vuole guadagnare di più è giusto così apparte il momento che fa intendere molti altri motivi…. Comunque secondo me Toni non ha mai dimostrato quel grosso attaccamento alla maglia e se qualche società ci offrisse 20 milione tutto di guadagnato perchè giocatori della sua stazza dopo i 30 anni secondo me sono finiti (vedi Vieri). La fiorentina ha sempre detto di voler investire sui giovani quindi con 20 milioni avoglia a giovani e poi con Pazzini e Bojinov non so voi ma io mi sento abbastanza tranquillo!! Ho letto di lucarelli stessa cosa che ce ne facciamo??? prendiamo invece gente come Tavano, Esposito e magari Suazo!
Maggio 23rd, 2006 alle 10:30
Ciao David. Io, devo dirti la verità, non mi preoccupo affatto dell’addio di Toni e mi meraviglio ancora meno che abbia scelto un momento come questo per battere cassa.
I giocatori, poveretti, tranne qualche sporadico caso, sono delle persone completamente ignoranti, che a 16 anni andavano agli allenamenti dopo che la mammina gli aveva fatto i compitini per scuola. Sono persone che non hanno mai letto un libro, persone che se gli chiedi cosa sia il Grande Fratello ti risponderanno un’invenzione di mediaset…Mai si immaginerebbero il grande Tiranno di Orwell.
Sono persone che alla frase Veni, Vidi, Vici hanno risposto che non conoscevano lo spagnolo, persone che ogni anno che passa, se il loro rendimento è stato buono, passano dallo scemo presidente di turno a chiedere un conguaglio sul bonifico:
Mai che una volta fosse successo di tagliarsi lo stipendio in caso di stagione negativa. Toni è uguale a tutti o a quasi tutti i giocatori di serie A, con l’aggravante di essere un CiucciaRote, come si dice dalle mie parti: uno che aspetta di essere al sicuro dentro al centro tecnico di Coverciano per vociare ai 4 venti che col suo presidente ci sono dei problemini è un vigliacco, che aspetta di isolarsi dalla piazza in cui vive e ha giocato per un anno solo per dire velatamente che vuole più soldi, beh, è veramente una persona triste.
David te sei uno che alla fine ha sempre agito col cuore, e penso anch’io che 5000 euro in più o in meno, per una persona che se la cava non facciano la differenza. Se il sig.Luca Toni vuole andare a prendere più soldi che lo lascino andare, senza tanti discorsi, tanto qualche scemo che ci da 60 miliardi lo troviamo…Stiamo Tranquilli, il grande calciatore è anche un calciatore intelligente. Toni mi sembra, come diceva mia nonna:”GRANDE GROSSO, MA COGLIONE!”
Maggio 23rd, 2006 alle 10:30
Quando e’ andato via Baggio sono stato male come anche, forse di piu’,quando e’ andato via il Bati. Ora ho quant’anni, i piu’ dedicati all’ amore per il Dio pallone e per la maglia viola. In un momento come questo fare richieste pubbliche di soldi come il nostro amico Toni mi sembra proprio squallido e forse comincio a capire i tifosi palermitani. Toni sei come Vieri, stai attento di non fare la stessa fine.
Maggio 23rd, 2006 alle 10:38
A chi si scandalizza vorrei anche ricordare che la tentazione fa’ parte dell’essere umano. (Oscar Wilde al riguardo diceva che “Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni”).
C’è chi si lascia tentare dai soldi, c’è chi scende a compromessi pur di drogarsi (compreso alcol e fumo) c’è chi si lascia sedurre dalle belle donne (anch’io mi professo serio e fedele ma se, ad esempio, Madga Gomes si interessasse al sottoscritto credo che avrei più di una esitazione) e potremmo continuare….
Maggio 23rd, 2006 alle 10:39
Non andare via
ma se proprio devi andare
sai come si dice
“va e sii felice”.
questa la cantava la splendida mina,
per me è attualissima.
Maggio 23rd, 2006 alle 10:49
Prendo spunto dalla storia di Toni per dirvi una cosa. Io aspico im modo molto forte di tornare al calcio di “un tempo”, dove non erano i giocatori ad essere i “forti” ma erano i presidenti. Vorrei che finalmente tutti i presidenti non diano gli aumenti a tutti i giocatori che lo chiedono. Sia per rispetto della societa, sia per rispetto dei tifosi. Hai firmato un contratto e ti teine quello. Lo so che questa battaglia è un mulino a vento, pero è quello che vorrei, quello che aspico. E chi fa come toni o come molti altri……be, che vada pure via. Giocatori come loro che se ne approfittano, non meritano e non possono pretendere il calore di noi tifosi.
Fabio
Maggio 23rd, 2006 alle 10:53
Ho visto alcuni filmati di Huntelaar…. ragazzi questo è proprio forte!!! Speriamo che nell’acqisto di quel bidone di Lobont Corvino abbia strappato un’opzione sul bomber olandese.
Che ne pensi David?
Maggio 23rd, 2006 alle 10:56
I calciatori dovrebbero dar il buon esempio perchè personaggi pubblici che fanno molta leva sui ragazzini..
Detto questo Toni non mi è mai piaciuto come persona non perchè sia venuto via da Palermo etc.. ma perchè mi è sempre apparso molto freddo e discattacato …
Felice di far gol ma non so fino a che punto per la Viola… non è certo il carisma e il leader di BATI…
e a suo Modo Di BoGIO …
Entusiasmo… si secondo me gliene manca parecchio…
Maggio 23rd, 2006 alle 11:04
Vorrei dire a quei pochi ( per fortuna ) tifosi che sono dalla parte di Toni e che secondo loro fa bene a chiedere più soldi , che se vogliono il bene della Fiorentina gente che 9 mesi prima a 29 anni firma un contratto di 4 anni farebbe bene a ringraziare una cittàcome Firenze e una società come la Fiorentina che lo ha fatto emergere e far vincere la scarpa d’oro e diventare il centravanti della nazionale. Si parla di salvare il calcio, di ridimensionare l’aspetto economico e poi questo qui alla prima occasione in un momento cosi’ delicato va a battere cassa e alla prima intervista in ritiro si presenta con quel sorrisino a presa di giro. Ragazzi non facciamoci prendere in giro più di quanto ci hanno già preso . Toni si becca i soldi che ha nel contratto punto e basta. A me ha già abbastanza deluso. Vendiamolo per 25/30 milioni e piena fiducia a Pantaleo.
Maggio 23rd, 2006 alle 11:04
Secondo me il discorso è molto semplice: che Toni fosse particolarmente ‘sensibile’ al soldo era facilmente comprensibile, basti vedere cosa è successo in due anni a Palermo. Ora che è definitivamente esploso, all’età di 29 anni, è ovvio che voglia andare a firmare magari il suo ultimo contratto importante e, dato che le bandiere non ci sono più, io non lo biasimo. Sul discorso dei tempi e dei modi beh caro David, hai ragione, ma probabilmente il ragazzo si sarà ‘impaurito’ della vicenda che putroppo ci coinvolge e vuole subito delle certezze sul suo futuro (su questo mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi). Spostando il discorso sul versante viola, non cè di che preoccuparsi: con la cessione di Toni, specie se riuscirà a fare un buon mondiale, ci potremmo ricavare un sacco di soldi (almeno 30 milioni senza contropartite mi sembrano un prezzo equo). L’unico dubbio che ho è questo: apparte investire quei soldi in un gran difensore e in un centrocampista sarà il caso di prendere un’altra punta di livello (Lucarelli, Hunteelar)? Oppure è arrivato il momento di puntare decisamente su Pazzini e Bojinov prendendo per la panchina un buon rincalzo con esperienza internazionale? Ma questi discorsi sono solo valutazioni personali, Corvino e Prandelli sapranno esattamente cosa fare.
Maggio 23rd, 2006 alle 11:05
La Fiorentina è la squadra che amiamo di tutto il resto ce ne freghiamo!!
Via Toni il mercenario, si sapeva ed è giusto così avanti con Pazzini e il bulgaro, la cosa che mi fa incavolare è che se ci buttano in serie b, non possiamo neppure riservargli una degna accoglienza tipo quella di Palermo, tanto per intenderci! Sarò sincero, non mi è mai sembrato più di tanto simpatico il lungherellone, anche in quel suo modo di festeggiare ad ogni gol, c’era il disprezzo
dell’avversario cosa che poi pagavamo noi tifosi con i vari sberleffi dei giocatori avversari quando facevano gol (vedi Lucarelli, Gattuso,cannavaro ecc.).
Per cui via Toni, cercate (voi società) di incassare più soldi possibile e puntiamo sui giovani! E naturalmente tutti al fianco di Della Valle, che avrà sbagliato, ma che una volta risanato questo skifo di calcio, può darci delle soddisfazioni.
C’è solo la fiorentina, la fiorentina, c’è solo la fiorentina!
Maggio 23rd, 2006 alle 11:07
No David non sono d’accordo su quanto scritto da Leonardo Petri mi pare che la voce dei tifosi viola sia per Toni va via perchè vuole piu’ soldi bene se ne vada ma non la prendiamo con il sorriso sulle labbra anzi passa da mercenario ma parecchio!
Vabbene siamo grati a Toni ma Toni non sarebbe grato a Firenze se facesse cosi
Maggio 23rd, 2006 alle 11:09
Ciao David, Toni busca 1,2 milioni di euro l’anno per giocare a pallone, una cifra che quasi tutti noi poveri lavoratori non la prederemo in tutta la vita e lui cosa vuole???? Ne vuole di più???!!! Sai cosa proporrei al signor Toni? Di venire un po’ a lavorare con noi, con i nostri stipendi, con i nostri ritmi di vita, con il mutuo e le bollette da pagare, i figli da mantenere.
Basterebbe un mese di levatacce alle cinque per far cambiare idea a lui e chi come lui si crede che solo di soldi si possa vivere (come il signor Buffon che si mette a scommettere e perdere milioni di euro) BUFFON SE NON SAI CHE FARTENE DACCENE A NOI CHE SE N’HA TANTO BISOGNO!!!!
Comunque se le cose stanno veramente così darei via Toni e mi rinforzerei con i giovani tipo Ajax, ed augurerei a Toni il mercenario quello che ho augurato anche a Bati a suo tempo…..di non vincere nulla!!!!
FORZA VIOLA il resto è noia!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 11:12
Il Sig. Toni l’aveva già fatto a Palermo questo giochino al rialzo dunque non meravigliamoci, anzi con un’offerta come quella già fatat dell’Inter portiamoglielo anche incartato e col fiocco
Maggio 23rd, 2006 alle 11:16
Volevo sottolineare la gran classe di un Campione vero e persona seria dal nome di SEBASTIAN FREY
Onore al futuro capitano della Viola!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 11:23
Ho appena ascoltato le parole di Corvino ma soprattutto di FREY.
Mi sono quasi commosso…..e sapete che dico?
Fanculo Toni te e i tuoi miliardi……spero tu vada a l’Inter e noi con Frey Prandelli e magari Lucarelli ti si va in c*** e si vince lo scudetto!!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 11:23
Non c’entra niente con Toni ( oppure c’entra poco, a vostra scelta !!), ma leggete questa e capirete molte cose (da Repubblica ):
Dall’Inter a Telecom
i 100mila file degli spioni
di GIUSEPPE D’AVANZO
“Ricordate lo spionaggio contro Piero Marrazzo e Alessandra Mussolini? Era soltanto un capitolo della spy story che coinvolge la Telecom e che ora si arricchisce anche di un capitolo calcistico. Ma la vera notizia è che l’intero archivio illegale è stato finalmente trovato e quel che si immagina da tempo diventa purtroppo una realtà che inquieta. Gli spioni privati, ingaggiati e pagati da Pirelli e dalla sua controllata Telecom Italia, hanno raccolto migliaia di “fascicoli” sul conto di politici, uomini di finanza, banchieri e finanche su arbitri e manager di calcio.
I più prudenti e discreti, tra gli interlocutori, sono disposti a dire che “i file raccolti illegalmente sono decine e decine di migliaia”. Altre fonti offrono un numero tondo: “I file sono centomila”.
Gli uni e le altre concordano che una “schedatura” così ramificata non s’è mai vista dai tempi del Sifar del generale Giovanni De Lorenzo. Ora l'”archivio” è all’esame della procura di Milano. Che, dopo molti tentativi infruttuosi, è riuscita a entrare nella memoria di un computer difeso con dieci livelli di protezione e scovato quasi per caso.
I tecnici dei pubblici ministeri sarebbero forse ancora al lavoro se l’ultima, decisiva password non fosse stata fornita proprio dallo “spione” capo, Emanuele Cipriani, 45 anni, boss di un’importante agenzia d’investigazione, la Polis d’Istinto, da tre lustri al centro di un network d’intelligence messo su da Giuliano Tavaroli, 46 anni, già responsabile della sicurezza di Telecom.
Entrambi sono accusati di “associazione per delinquere finalizzata alla rivelazione del segreto istruttorio” (da una costola di quest’inchiesta sono già saltate fuori le manovre storte contro Piero Marrazzo e Alessandra Mussolini).
Il pasticcio spionistico incrocia anche lo scandalo del calcio. Per quanto racconta Emanuele Cipriani ai magistrati, nei file illegali della Polis d’Istinto ci sono alcuni dossier raccolti, su input dell’Inter di Massimo Moratti e ordine di Marco Tronchetti Provera, contro l’arbitro Massimo De Santis, il direttore sportivo di Messina e Genoa Mariano Fabiani, il direttore sportivo del Catanzaro Luigi Pavarese. La scoperta ha amareggiato (e irritato) molto la Procura di Milano.
Ai pubblici ministeri, tre anni fa, è stata segnalata la confessione che l’arbitro Danilo Nucini affida “in privato” al presidente dell’Inter, Giacinto Facchetti. La “giacca nera” racconta “il metodo Moggi”; le pratiche occulte utilizzate per aggiustare i risultati prima della partita; le modalità e i luoghi degli incontri clandestini del direttore della Juve con gli arbitri “addomesticati”. Addirittura indica i numeri di telefono “coperti” utilizzati dalla “banda” per comunicare in sicurezza. Facchetti invita Nucini a incontrare i magistrati. L’arbitro non ne vuole sapere, non se la sente di strappare il velo. Il presidente dell’Inter insiste. Pena un po’. Alla fine, la spunta. Nucini va in procura, ma è un buco nell’acqua. L’arbitro non conferma le sue accuse. Tocca ora a Facchetti. Se la sente di diventare attore della denuncia riferendo ai magistrati le rivelazioni di Nucini, peraltro registrate dal presidente dell’Inter? Facchetti affida la decisione al patron della squadra, Massimo Moratti. Che esclude la testimonianza per non “compromettere” il presidente del club. La storia sembra morta lì. Invece continua per vie oblique (da qui l’irritazione della procura che si sente oggi utilizzata e gabbata dall’Inter).
Il club neroazzurro si rivolge alla rete spionistica di Telecom, alla Polis d’Istinto di Emanuele Cipriani, per venire a capo della presunta corruzione di Massimo De Santis, indicato da Nucini come uno dei protagonisti dei trucchi. Il Corriere della Sera ha già svelato la nota di accompagnamento dell’indagine spionistica: “Con il presente report siamo a riportare quanto emerso dall’attività di intelligence attualmente in corso a carico di Massimo De Santis e della di lui coniuge, sviluppata al fine di individuare eventuali “incongruità” in particolare dal punto di vista finanziario e patrimoniale a carico del soggetto di interesse”.
L’incrocio della storia con lo scandalo del calcio finisce qui e appare tutto sommato marginale nell’imponente schedatura illegale che i magistrati scoprono nel computer “aperto” da Cipriani. “Decine e decine di migliaia di fascicoli” (“centomila”?) svelano un lavoro accuratissimo portato avanti con la collaborazione di pubblici funzionari infedeli capaci di violare le banche dati del Viminale, della Banca d’Italia, degli uffici della pubblica amministrazione.
Le schede hanno un loro preciso canone. Si interrogano le conservatorie dei registri immobiliari, gli archivi notarili, il pubblico registro automobilistico, il registro navale, l’anagrafe tributaria. Si scava negli istituti di credito, nei fondi di investimento, nelle società finanziarie. Si annotano i soggiorni all’estero, la presenza abituale in luoghi di villeggiatura. Quasi sempre, gli accertamenti sono estesi al coniuge o ai figli, alle persone fisiche o giuridiche, società, consorzi, associazioni del cui patrimonio il poveretto “schedato” risulta poter disporre “in tutto o in parte, direttamente o indirettamente”. I file si arricchiscono dei tabulati telefonici del maggiore gestore italiano di telefonia – sono documenti che permettono di ricostruire l’intera mappa dei contatti del “soggetto di interesse” – in qualche caso, delle intercettazioni della magistratura perché Giuliano Tavaroli ha controllato, fino a qualche tempo fa, il Centro nazionale autorità giudiziaria (Cnag) dove transitano tutte le richieste d’intercettazione dell’autorità giudiziaria.
In teoria, dunque, le schede degli spioni possono raccogliere anche intercettazioni abusive perché è possibile attivare una “linea di ascolto” senza decreto giudiziario in quanto a priori non c’è alcun controllo (soltanto a posteriori è possibile risalire alla traccia che lascia l’attivazione della linea di intercettazione: sono le tracce che i magistrati ora stanno cercando).
Lo schema d’investigazione appare molto simile, se non identico, alle indagini per mafia o riciclaggio. Anche nel caso delle schedature illegali, infatti, l’obiettivo degli “spioni” è l’accertamento di una sproporzione tra i redditi dichiarati e i beni posseduti.
Con un vantaggio rispetto alle polizie: la Polis d’Istinto appare in grado misteriosamente di compiere senza difficoltà anche accertamenti patrimoniali all’estero.
Ora bisogna chiedersi chi è stato spiato, per conto di chi, che uso è stato fatto dei dossier o se ne voleva fare? Sono domande che spingono su un sentiero molto scivoloso. Tutte le fonti vicine all’inchiesta sono restìe ad azzardare una qualche conclusione, anche se approssimata. L’indagine, dicono, è ancora in corso.
Si sa però che l’archivio illegale raccoglie più o meno i nomi dell’intera classe dirigente – politico, economica, finanziaria – del Paese. Ci sono tutti i protagonisti della scalata di Bpi ad Antonveneta e di Unipol a Bnl, per dire. Gli industriali e i finanzieri che scalarono nel 1999 la Telecom. I politici e gli uomini di governo che guardarono con interesse a quell’operazione.
Emanuele Cipriani sostiene che il suo lavoro è stato regolarmente commissionato, attraverso Giuliano Tavaroli, dal presidente Marco Tronchetti Provera. Ma è vero? O è vero che, confidando nel loro incarico ufficiale, Cipriani e Tavaroli si sono messi, con il tempo, in proprio schedando obiettivi (“soggetti di interesse”) selezionati di volta in volta da altri misteriosi “clienti” o così fragili da poter essere ricattati e “condizionati”?
Emanuele Cipriani rintuzza i dubbi mostrando le fatture regolarmente emesse da Pirelli-Telecom, anche se per prestazioni definite negli archivi delle società in modo molto generico. Più o meno quattordici milioni di euro, anche se Cipriani preferisce farsi pagare in sterline e a Londra. Da dove curiosamente il denaro comincia a muoversi come in un vortice. Montecarlo. Svizzera. Infine, l’approdo in un conto della Deutsche Bank del Lussemburgo, intestato alla Plus venture management, società off shore con base nel paradiso fiscale delle Isole Vergini britanniche. Che necessità c’è di far fare a quel denaro, compenso di regolare contratto di consulenza/collaborazione, il giro del mondo? Per quel che se ne sa, non è la sola domanda che non trova ancora una risposta. Ce n’è un’altra, forse più importante. Se è Marco Tronchetti Provera a commissionare quei dossier, perché alcuni fascicoli riguardano lo stesso Tronchetti e gli affari di sua moglie Afef? Anche loro, i “padroni” della Telecom, potevano essere sottoposti a pressioni? In questo caso, chi davvero muoveva la mano degli spioni. Soltanto l’avidità personale o altri “clienti” desiderosi di indirizzare le mosse del presidente di Pirelli/Telecom? La storia del grande archivio spionistico e illegale della Seconda Repubblica è ancora tutta da scrivere.”
P.S – In confronto a questi signori Moggi fa la figura di un ingenuo dilettante !!! Comunque tutto questo fa pensare, che per non correre troppi rischi, il “POTERE” insabbierà rapidamente anche tutta l’inchiesta di calciopoli!!
Maggio 23rd, 2006 alle 11:24
Forza Luca per il mondiale, facci 10 goal che poi all’inter ti diamo anche per 35 milioni di Euro !
Avanti il Pazzo nr 29!!
I palermitani avevano ragione ma a firenze quando tornerà dovremo essere più Signori perchè noi siamo LA FIORENTINA!
Maggio 23rd, 2006 alle 11:27
Secondo me non è Toni a aver fatto grande la Fiorentina ma viceversa: è il gioco di Prandelli e della Fiorentina che ha fatto grande Toni.
Sbaglierò ma sono sicuro che qualunque prima punta “importante” da Gilardino a Lucarelli a Adriano avrebbe fatto più o meno gli stessi goals.
Oltretutto la stagione dopo il mondiale viene spesso “steccata” anche dai grandi campioni.
Abbiamo preso da Toni quello che potevamo prendere, mandiamolo a “non vincere” all’Inter, facciamocelo pagare un sacco di soldi da far investire a Corvino e Prandelli che ne faranno un ottimo uso, tanto da non farcelo mai rimpiangere (Chiellini/Pasqual docunt)
Maggio 23rd, 2006 alle 11:33
Caro David, non ti sembra che invece Toni abbia scelto il modo ed i tempi giusti…per lui ?? Non è un caso infatti che la stragrande maggioranza dei tifosi, magari distratti da altri ben più gravi problemi, faccia capire in vari modi che “per tanti soldi può anche andarsene” !! Rifletti bene perchè questo è un furbone di prima categoria; d’altra parte, non essendo noi meno furbi di lui, dovremmo aver capito il “giochino” e credo…assecondarlo se il gioco valesse la candela. Cosa ne pensi ??
Maggio 23rd, 2006 alle 11:34
Vorrei cmq che non si confondesse la m…a con il cioccolato. Paragonare Batistuta a Toni è semplicemente allucinante. Batistuta è rimasto 9 anni in una squadra già con la certezza che non avrebbe mai vinto niente. Certo, batteva cassa, ma per rimanere chiedeva sempre ogni anno investimenti sulla squadra e cecchi gori lo convinceva con degli adeguamenti e con l’acquisto di ottimi giocatori. Quando poi è stato chiaro che non c’era possibilità di vincere lui stava “invecchiando” è andato via PER VINCERE e non per guadagnare di più visto che Cecchi Gori era disposto a dargli anche più soldi (poi è fallito e vabbè…inizia un’altra storia perché quegli 80 miliardi servivano alla società).
Maggio 23rd, 2006 alle 11:34
L’inter vuole Toni? Bene allora la societa’ faccia partire la trattativa facendo un pensierino su Adriano.
Magari quest’anno non ha reso ma scommeto che in un ambiente come Firenze potrebbe rinascere, forse l’unico problema è l’ingaggio.
Ricordiamoci comunque che Prandelli nel suo modulo predilige una punta di peso per cui ci vorra’ un sostituto simile a Toni, non credo che Pazzini e Bojinov possano prendere il suo posto come prima punta.
Per quanto riguarda il resto non vedo il perche’ di tanto scalpore; tutti gli anni a fine stagione le grandi societa’ sono le protagoniste del “gossip” del mercato; abituiamoci a questo perche’ noi siamo una grande societa’.
Forza Viola.
Maggio 23rd, 2006 alle 11:43
Se Toni è andato a batter cassa dai DV vuol dire che se ne vuole andare e che probabilmente ha già un mezzo discorso con qualche altra società. Ha sbagliato modo e momento, ma non ha fatto una cosa così rara. Che vada pure, grazie di tutto e arrivederci. Invece di piangere per lui, ridiamo per un GRANDE UOMO, che si chiama Sebastien Frey. Uno che nello stesso momento di caos ha legato il suo futuro al nostro. Frey: Firenze non dimentica, nel bene e nel male. E’ così che si diventa bandiere e, mi dispiace per gli altri, ma essere una bandiera a Firenze è tutta un’altra cosa!
Maggio 23rd, 2006 alle 11:49
Via Toni da Firenze.
Vendiamolo al miglior offerente e che non si faccia più vedere neppure in Toscana.
Maggio 23rd, 2006 alle 12:01
Perchè scandalizzarsi e alzare il ditino di accusa ? il calcio è questo e tutti ( dal tifoso al presidente al giornalista ) abbiamo contribuito a farlo diventare così.
E’ chiaro e comprensibile ( anche se non condivisibile ) che un giocatore cerchi di massimizzare gli ultimi anni di carriera. Per evitare tutto questo ” basterebbe ” eliminare il professionismo dal calcio.
Il prode ( utopista )
Maggio 23rd, 2006 alle 12:03
Per me la stagione che si è appena conclusa rimarrà sempre grande. E l’artefice di questo bellissimo campionato è Cesare Prandelli. Poi c’è Seba Frey che si candida a vera bandiera Viola. Se Toni andrà via grazie di tutto e in bocca al lupo. Si prende un altro che farà altrettanti gol.
Maggio 23rd, 2006 alle 12:05
Pensavo che Toni fosse più pulito come uomo,ma aveva ragione Zamparini purtroppo,
ma visto che abbiamo il coltello dalla parte del manico cerchiamo di monetizzarlo al massimo,mi spiace solo x i bambini come mio figlio che vedono crollare un loro eroe,con tutto quello che sta succedendo ora non mi resta che ringraziare questi calciatori che ripudiano tuttto e il contrario di tutto
Maggio 23rd, 2006 alle 12:05
Toni se vai via sei solo un mercenario….
Maggio 23rd, 2006 alle 12:09
Lucatoni ha cambiato troppe squadre in carriera per poter anche solo vagamente sapere cos’è l’attaccamento alla maglia…Magari ci vorrebbe un po’ di riconoscenza, almeno quella, ma avendo già 29 anni ovvio (dal suo punto di vista) che cerchi di arraffare più soldi che può.
Maggio 23rd, 2006 alle 12:13
Vorrei fare una riflessione sull’esternazione di Toni , perchè mi sembra che forse non tutti stanno guardando più in la del loro naso (forse per scaramanzia) .
Sicuramente Toni ha sbagliato , in tutto e per tutto, tempi , modi e anche persone (nel senso che i panni sporchi si lavano in casa ). Detto questo vorrei pero’ precisare che nonostante il “discorso ingaggio” sia molto importante non penso sia il dato fondamentale .Il punto fondamentale è che “questo”, visto come sta andando il discorso intercettazioni, sta mettendo le mani avanti , perchè se ci dovessero mandare in B lui non ci viene neanche morto. Con questo non sto difendendo Toni , sto solo dicendo che per me il fulcro di tutto il discorso non sono i soldi ma il fatto che dopo un campionato come quello passato e un mondiale alle porte , a 29 anni, questo vuole giocare in tutti i modi in Europa .
Nonostante questo il mio vero amore è e sarà sempre la maglia viola con quel giglio stampato sul cuore.
Solo per la maglia FORZA VIOLA
Maggio 23rd, 2006 alle 12:33
….oltre a spendere 800 euro in abbonamento che mai piu spenderò,oltre a spendere 54 euro al mese x sky che ho gia disdetto, caro David Guetta(che tra le altre cose non mi piaci,ma ti rispetto x voce della fiorentina)mi spieghi come mai nei tuoi programmi raiofonici o sul tuo sito non trovo la risposta a questa domanda:
ma x fermare il calcio cosa deve succedere?????
come persona mi sento indignato non da Toni che bussa cassa perchè ti ripeto x lui ed altri spendo x vedere Rigano ed altri no,mi sento indignato nel sapere di aver speso soldi quando persone pilotavano tutto e nel pentolone ci sono tutti!!!!
chi piu chi meno non conta niente,bisogna azzerare e per farlo non bastano 30/40 giorni con una manifestazione come il mondiale di mezzo…
mi dispiace x tutta la gente che ci lavora e ci mangia con il calcio ma mi dispiace di piu pe rchi fa sacrifici x andare allo stadio…
sarebbe giusto che CHI PAGA per andare allo stadio facesse causa a questi signori,
saluti
Maggio 23rd, 2006 alle 12:39
Venduto al miglior offerente. Arrivederci e grazie.
Maggio 23rd, 2006 alle 12:39
Toni è uno dei tanti che hanno vestito la prestigiosa maglia viola, uno di quelli da …. una botta e via …. E’ troppo bello, troppo perfetto, troppo tutto per fare il calciatore nella Fiorentina. Le 31 reti che ha segnato hanno un valore inestimabile, ma non cambieranno il suo essere, sarà sempre un giocatore che sotto il punto di vista sentimentale non lascerà alcuna traccia nel cuore del tifoso. Noi invece, furtunatamente, ne abbiamo avuti uomini che occupano ancora un posto nel nostro cuore : Baggio Di Livio Riganò e ovviamente anche Batistuta, che pur essendo stato un mercenario, ha vissuto ben 9 anni nella Fiorentina e credo che, anche se immerso nei suoi soldoni, si sia sacrificato per questa squadra ed ha lasciato un segno indelebile.
Se Toni vuol andare, se crede che 1,5 – 2 milioni in più possano cambiare la sua vita, che segua il suo istinto, personalmente per la Fiorentina desidero uomini degni di indossare la maglia con il giglio sul cuore. Mi resterà comunque il rammarico di aver riposto ogni fiducia nei suo confronti, perchè mi ero illusa di essere ripagata dalla sua serietà e professionalità. Mi sembra a questo punto inutile avergli dedicato quella splendida canzone sulle note de Il ballo di Simone, di aver cantato TONI TONI TONI GO (questo era un canto inventato per Bati e riportato per Riganò) tutto mi sembra tremendamente sprecato.
Peccato, peccato davvero
Maggio 23rd, 2006 alle 12:44
O David, ma a che ora tu accendi i’computer la mattina?! eheh
Comunque è vero quello che dici: Toni, uomo immagine della Fiorentina di quest’anno, che se ne esce con una dichiarazione del genere in questo particolare momento agisce in maniera scorretta nei confronti della società, dei tifosi e se vogliamo (anche se ce ne frega il giusto) della nazionale.
E’ proprio quel dubbio che ti ho scritto ieri sul tuo blog: non è che, per caso, fosse una mossa premeditata da lui o dal suo procuratore? Ovviamente non da tempo, ma da quando sono uscite le intercettazioni che ci riguardano. Il dubbio mi resta.
FORZA VIOLA!
Maggio 23rd, 2006 alle 12:47
Della Valle secondo me terrà Toni almeno non arrivi un offerta imbarazzante per la Fiorentina. Volevo dire a David Guetta che prima di parlare di Raffaello Paloscia dovrebbe pulirsi la bocca e pensare fino a 100 prima di fare affermazioni vaghe senza senso. Se ha fatto qualcosa contro Radioblu, dici cosa ha fatto, non tirare un sasso nell’acqua solo per fare caciara. Se hai deciso di fare un’affermazione contro Raffaello Paloscia dicci il perchè sennò hai sbagliato a menzionarlo solo per fare casino. Vi ricordo che è una delle poche memorie storiche della fiorentina dal dopoguerra ad oggi. Poi come ogni gionalista spara anche lui le sue cazzate. Riassumendo se vuoi dire qualcosa contro Raffaello Paloscia dillo non fare insinuare nelle persone strane idee, altrimenti non nominarlo nemmeno. Però quello di sparare sul mucchio è un malcostume dei giornalisti
RISPOSTA
Guarda che non hai proprio capito niente.
Rileggiti quello che ho scritto su Paloscia e, se stai bene attento, capirai che per lui provo affetto e rispetto nonostante che sponsorizzi moltissimo un’altra radio.
Io non sparo affatto nel mucchio, amico mio, scusa la brutalità ma quando ci vuole..
Ciao,
David
Maggio 23rd, 2006 alle 13:02
Toni sta facendo quello che qualsiasi persona farebbe, se mi offrissero il doppio o il triplo dello stipendio, anche se lavoro da anni nella mia azienda me ne andrei senza batter ciglio.
I soldi sono soldi. Poi si può discutere sul modo e sull’etica ma i giocatori l’etica non sanno neanche dove sta di casa.
Saluti e forza viola, con o senza Toni, in A, in B o in C.
Maggio 23rd, 2006 alle 13:03
Bravo Toni, vai a vincere come fece PASSARELLA.
Maggio 23rd, 2006 alle 13:21
A casa mia si dice:
“Ma un ce l’ha una mogliettina?”
Che tradotto significa:
“Ma un c’è nessuno accanto accanto a lui che gli dia du’ consigli (e magari du’ zuppe ni’ capo) prima di parlare?”
Saluti viola.
Maggio 23rd, 2006 alle 13:23
Bravo Atharva… 😉
Maggio 23rd, 2006 alle 13:39
pienamente daccordo con te Daivd .
il signor Toni ha totalmente sbagliato i modi e i tempi delle sua richiesta di adeguamento d’ingaggio(perche’ di questo si tratta …. o pensa davvero che siamo fessi ??) .
io non voglio apparire drastico …. ma certe dichiarazioni fanno capire di che pasta e’ fatto un uomo e per questo motivo preferisco mettere in risalto quelle del signor Frey …. complimenti sinceri !!!
Maggio 23rd, 2006 alle 13:43
Sono d’accordo con te David, il ragazzo è mal consigliato. Infatti, premesso che se l’Inter offre davvero le cifre che si leggono sarebbe assurdo, sia per lui che per la Fiorentina, rifiutare la proposta Moratti, e ciò a maggior ragione se il prossimo anno non potremo disputare la C.L., Toni non doveva dire che “ha qualche problema con la Fiorentina”, visto che lui problemi non deve proprio averne dato che è un professionista sotto contratto regolarmente e profumatamente pagato dalla società. Poteva invece dire qualcosa del tipo che lui ha un impegno fino al 2009 con la Fiorentina che è felice di onorare, a meno che non si presentino offerte stratosferiche che la società in primis reputa vantaggioso considerare. Avrebbe fatto certo miglior figura.
Ciao David
Maggio 23rd, 2006 alle 13:45
Nel momento + drammatico della storia del calcio lui batte cassa e chiede + soldi…. dovrebbe vergognarsi!
BOH….. MAH….. Ci è o ci fa??????
Maggio 23rd, 2006 alle 14:00
PAGHINO E AVRANNO TONI. …VERGOGNATI IN QUESTO MOMENTO A DIRE CERTE COSE, NON TE NE FREGA PROPIO NULLA DI FIRENZE E DELLE PAURE CHE HA E CHE CERCA DI NASCONDERE, SEI PROPIO UNO STRONZO E TE LO DICO DAL PROFONDO. CON QUESTO GRAZIE DI TUTTO MA SE DEVO RINGRAZIARE QUALCUNO ORA RINGRAZIO SOLO FREY E FIORE CHE HANNO DIMOSTRATO ATTACCAMENTO INCREDIBILE; VAI A MILANO VAI TRANQUILLO POI CHE QUANDO TORNI NN TI FISCHIAMO NEANCHE , ABBIAMO DA SOSTENERE CHI CREDE NELLA MAGLIA E NON NELLO SPESSORE DEL PORTAFOGLIO E BASTA. DELUSO, CI HAI DELUSI TUTTI!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 14:02
Ora si capisce perchè a palermo ce l’avevano tanto con lui.
Comunque si può anche vendere, basta sostituirlo in maniera adeguata.
Poi speriamo che in un prossimo futuro la distribuzione delle risorse provenienti dalle tv sia più equa, altrimenti saremo sempre daccapo.
Maggio 23rd, 2006 alle 14:02
I DDV hanno sempre detto di voler impostare un calcio nuovo ? Con Moggi & C. non ci sono riusciti, vediamo con Toni. Prima o poi dovrà arrivare qualcuno che mette anche il calcio sulla strada delle cose normali. Non a caso Toni cerca di capitalizzare oggi il buon campionato dell’anno scorso, prima cioè di rischiare tutto con una pessima figura ai mondiali. Magari poi segna qualche gol in Germania e ritorna a battere cassa: mettiamogli un fermino subito !!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 14:10
Luca Toni che si fa tante seghe mentali per il suo stipendio ma non ha mai pensato che fra i 40.000 mila del franchi ed una media di 8.000 in trasferta che ogni domenica lo incitano, sono presenti tanti ragazzi che pur di seguire la squadra debbono fare dei sacrifici e rinunciare a tante altre cose?
Che vada A QUEL PAESE lui e la su donna.
” solo per la maglia, solo per la maglia…….” FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 14:11
Grazie di tutto a LUCATONI
Spero vivamente che la società non si pieghi a esagerazioni del giocatore, se la presidenza riterrà di ritoccare l’ingaaggio bene….
altrimenti ci pensa Pantaleo a prendercene un altro da 30 gol.
o chissà che stavolta dopo ADRIANO, GILARDINO e TONI, non sia il BOJO il nuovo superbomber di Prandelli?
E ora….. SPERIAMO CHE SIA BUCAREST!
Maggio 23rd, 2006 alle 14:21
Toni al miglior offerente contropartita tecnica di valore e soldi da far investire a Corvino, l’importante è la Fiorentina e il “Progetto Fiorentina” con Prandelli-Corvino-Della Valle.
Maggio 23rd, 2006 alle 14:34
Toni non ha sbagliato nè nei modi nè tantomeno nella sostanza.
Firenze deve potersi permettere Toni, aumentandogli l’ingaggio e costruendogli attorno una squadra competitiva in grado di fargli vincere qualcosa di importante.
Cose che Della Valle non pare disposto a fare.
Se poi pensiamo che Toni và per i 30 anni allora è giusto e doveroso che se proprio deve terminare la carriera senza vincere niente quantomeno sia compensato dai quattrini di Della Valle.
Ricordiamoci che Della Valle non è Berlusconi e Firenze non è Milano.
Auguro comunque a Toni di guadagnare di più a Firenze ma se non fosse possibile gli auguro di far vincere il primo scudetto a Moratti….tanto noi saremo in Serie B, grazie a Della Valle.
Maggio 23rd, 2006 alle 14:44
Borrelli capo ufficio indagini del calcio
Adesso il parallelo con Mani Pulite si completa.
Non vorrei che fosse segno di voglia di giustizialismo.
Maggio 23rd, 2006 alle 15:11
Via Toni per Cruz+Pizarro+EURO (tanti)
e per noi va benissimo. Da noi Cruz ne fà,
con la squadra al servizio almeno 20…….
Alè viola………..
Maggio 23rd, 2006 alle 15:15
Perchè non apri un blog che tratta solo delle schermaglie tra radioblu e ladyradio…
tanto ormai..!!
io proprio non capisco..che bisogno avete??
il tifoso viola, me per esempio,impegni permettendo, all’ora di pranzo cosa ascolta?? Ladyradio
prima di cena cosa ascolta?
radioblu
non è che sto a giudicare nè l’operato dell’uno nè l’operato dell’altro.. mi fanno compagnia entrambe parlando della mia unica fede: LA FIORENTINA!!
e vorrei che solo di questo (e di attualità certo..) si parlasse in questo Blog.
RISPOSTA
Scusa, ma che c’entra? Io nel blog tiro fuori cose mie e se ci ascolti avrai notato che da due anni non rispondiamo alle provocazioni che continuamente ci arrivano.
Se poi nelle cose che racconto ci sono anche situazioni conflittuali con altre radio e o altri giornalisti mi pare che sia più che sopportabile, anche perché occipano il 3% dello spazio a disposizione ad essere largo.
E cmq quello che ho scritto non ha nulla a che vedere sulle schermaglie, semmai è un atto di affetto verso Paloscia.
Ciao,
David
con tutto il rispetto.
Simone
Maggio 23rd, 2006 alle 15:21
DI TONI NON CE NE FREGA UNA MAZZA.
SPERIAMO VADA ALL’INTER I BRINDELLONE TANTO C’HA 30 ANNI E L’ANNO PROSSIMO COL C….O CHE FA 30 GOL, NEANCHE 15.
iNVECE COI 30.000.000 DI EURI (SI SCRIVE COSì???, MICA LO SO)CI SI COMPRA DUE O TRE PEZZI.
POI QUANDO VIENE A FIRENZE SI FISCHIA TANTO UNN’HA LE PALLE PER SOPPORTARE LA PRESSIONE.
VAIVAIA TONI E PORTATI ANCHE LE NUVOLE DIETRO NOI VOGLIAMO SOLO LA LUCE.
Maggio 23rd, 2006 alle 15:51
Mi pare che un rompipalle gufo romanista come CRISTIANO ce lo siamo levati dai coglioni..ecco ora sarebbe il truno di PIERSILVIO!!!!
Vattelo a prender inder cul…..tu t il tuo padrone!!
Servo che non sei altro..vergognati!!!
Faccio notare che io sono di destra ma non quella dello starccivendolo di Arcore!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 15:55
Non è vero che i soldi sono soldi !!!!!!!!
Puoi avere un contratto miliardario e esserne felice..
Puoi avere una piazza che ti ama e essere felice anche di +…
Non si può saltare di palo in frasca per i soldi.. non quando si fa il calciatore…
chiamalo mestiere…
Con tutti i soldi che fa con gli sponsor poi…
per la mogliettina… ma che voi che gli dica quella li…
ma che l’hai ista ??
Se la tirarono tutti e due che arrivano a Chelsea altro che a Milano..!
Maggio 23rd, 2006 alle 16:05
In teoria sono anch’io per non fare “prigioniero” un giocatore che ha detto le cose che detto Toni. Però i giocatori devono decidersi se sono lavoratori dipenedenti o professionisti: infatti, mio cognato che fa il libero professionista, per tre mesi è stato ammalato, non ha lavorato e non ha guadagnato (nessuno paga un professionista che non lavora, nemmeno per cause di forza maggiore). Invece, alcuni giocatori sono professionisti quando gli fa comodo (vedi lo scegliersi la squadra che gli assicura più soldi, anche rompendo contratti già firmati), mentre se hanno infortuni o malattie sono lavoratori dipendenti (e le società devono rispettare i contratti).
Maggio 23rd, 2006 alle 16:06
Pirsilvio,ma non eri in culo???
Vedi di ritornarci…menagramo.
In B ci andrà di sicuro quella squadra il cui presidente non è mai intercettato…caso strano?
Ma ora con Borrelli si scatenerà la caccia al Forzista e ne vedremo delle belle.
tremate servili vassalli del nano con i tacchi.
Maggio 23rd, 2006 alle 16:06
Ciao David, ma perchè a firenze si creano sempre questi casi..?Nel senso, mi spieghi da cosa si capisce nell’intervista di ieri che Toni vuole andarsene..?Anche perchè poi la gente comincia a parlare e infamare pesantemente un giocatore che quest’anno ha fatto il bene della Fiorentina, e che fino a qualche settimana fa era Dio..Non capisco il perchè di questi titoli “pomposi” sulla maggioranza dei siti internet e su tutti i giornali di Firenze e regione, riguardo al fatto che Toni se ne và. Non condivido e non condividerò mai questo modo di fare giornalismo. Vorrei sapere una tua opinione in proposito
Grazie
RISPOSTA
No, guarda che qui i giornalisti non c’entrano.
Toni aveva preparato la sparata e con la carta stampata mi risulta che sia stato ancora più esplicito.
Ripeto, tempi e modi sbagliati e chisssà se ne è accorto pure lui.
Ciao,
David
Maggio 23rd, 2006 alle 16:17
Ti dico solo una cosa DAVID: TRISTEZZA. Tristezza per questi superpagati prezzolati d’oro, dove qualche emerito della Nazionale alla domanda “cosa pensa di BORRELLI”, risponde “NON SO CHI SIA”. E noi ci arrovelliamo e ci arrabbiamo per questi tristi e ricchi lavoratori del pallone, che vivono nella quarta dimensione, una dimensione dorata e blindata. Mai un pensiero, un’opinione, un parere che non sia una frase banale, fritta, rifritta che puzza come l’olio di pesce. Ripeto TRISTEZZA e vuoto dell’anima e della mente. C’e’ solo la FIORENTINA, e il colore, QUELLO VIOLA!
Maggio 23rd, 2006 alle 16:18
Piersiilvio, non perdi mai occasione per dimostrarci che razza di serpente che sei. Ma adesso che è arrivato Borrelli penso che avrai anche tu buone ragioni per preoccuparti. Speriamo che finisca come si augurano tutte le persone per bene : cioè col tuo idolo punito e la viola in champions league
Maggio 23rd, 2006 alle 16:18
Io me lo sentivo!! Durante tutta la stagione calcistica nonostante tutti i gol che segnava (aiutato dalla squadra) non lo sentivo veramente “viola”, facevo il paragone con Batistuta e non mi dava nemmeno il 10 % dell’emozione che mi dava lui!!
Infatti per me se ne può andare benissimo , basta che la sua cessione venga monetizzata bene e riutilizzata meglio.
P.S.:
La cosa che mi dava più noia ascoltando le dichiarazioni a Radio Blu e che lo sentivo ridacchiare sotto e mia ha dato l’impressione che ci prendesse per il c…
Comunque FORZA VIOLA e avanti con chi ci crede nel progetto D.V.D.
Ciao David.
Maggio 23rd, 2006 alle 16:21
Ma che i palermitani avessero ragione…..
DDV fai cassa adesso ,un’occasione come questa non ricapiterà più ,mandalo dove vole e che si levi dai “cabasisi” come dice Montalbano, .
Ovviamente deve investire per il futuro
Per noi conta SOLTANTO la MAGLIA
Maggio 23rd, 2006 alle 16:33
Caro Pier silvio tu mi sembri l’erede del demente laureato, poi il nome pier silvio glie’ tutto un programma, fai una cosa prima di scrivere qua sciacquati la bocca il tu fiato puzza di merda…………….ma vai in culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 16:34
Tempi e modi sbagliati?
Capisco che la sensibilità di chi scrive porti a simili considerazioni, ma la realtà è ben diversa: i tempi e i modi sono quelli che fanno comodo ai diretti interessati.
Già la sensibilità non trova alloggio in questo mondo, figuriamoci in quello del pallone.
A volte è la società che spedisce i giocatori a casa quando e come conviene, altre volte sono i giocatori che presentano il conto.
Inter, Milan, Barcellona, Real Madrid,Chelsea…e non so chi altro, possono “ancora” permettersi certe cifre, noi penso di no, a meno che DDV decida di fare il Moratti o il Berlusconi, allora non possiamo pensare di tenere Toni e ne di pretendere da lui comportamenti sensibili.
Toni non è stato il primo e non sarà l’ultimo.
Andrea
Maggio 23rd, 2006 alle 16:56
abbiamo visto partire Baggio, Batistuta, Rui costa……siamo andati in C2 e risaliti…..ma chi cazzo è Toni? ormai siamo vaccinati a tutto. Abbiamo capito che solo la Fiorentina resta tutto il resto che ne fa momentaneamente parte va e viene. Vuole andare? vada! abbiamo il futuro in casa (Bojinov e Pazzini) e con i soldi della cessione acquisteremo senz’altro un buon rimpiazzo. Ovvio che se volesse rimanere sarei ben lieto, ma non stravolgendo la nostra filosofia e il nostro programma. almeno non credo ne valga la pena per un trentenne. certo che i contratti non valgono proprio un bel niente eh!!??
Maggio 23rd, 2006 alle 16:58
Ripeto quello che ho già scritto altrove, ovviamente è una mia opinione e basta. Nelle parole di Toni il problema principale è il ritocco all’ingaggio, non l’eventuale (tocco ferro) retrocessione della Fiorentina. Se fosse stato questo, lo doveva sapere che il “responso certo sul futuro” la società non glielo può dare finchè non viene emessa una sentenza; tantomeno aveva senso chiedere “un segnale forte”, che sarà unicamente quello che ci verrà dall’alto (e speriamo bene).
Maggio 23rd, 2006 alle 17:03
PRENDIAMO SAMUEL, CRUZ , PIZARRO E VINCIAMO
LO SCUDETTO SICURO…GARANTITO.
TONI E’ UN GRANDE CALCIATORE MA SE LO VOGLIONO
IL PREZZO E’ QUESTO….
NON SI POSSONO FARE SCONTI SOLO PERCHE’ IL
TONI ROMPE I COGLIONI.
Maggio 23rd, 2006 alle 17:13
nessun problema.non ho pianto per batistuta figuriamoci se piango per toni che vale meno della metà del bomber di reconquista.che DDV sfrutti questa occasione per far cassa e scucia più soldi possibile a Moratti che così dovrà dimostrare quanto “lui” tenga a Toni.con il ricavato ( se shevchenko con 18 reti vale 50 milioni, Toni che ne ha fatti 31 quanto vale?)compriamo Mexes dalla roma e Masquerano e Tevez dal corinthias.altro che Toni……
Maggio 23rd, 2006 alle 17:40
Caro Piersilvio, io che a Milano ci vivo, ti confermo che Firenze non è Milano.
E mi domando, ma perché gli americani bombardano l’Iraq? I veri terroristi sono ad Arcore…
Mavaaccacare te e Toni
Bòna
Maggio 23rd, 2006 alle 17:50
sono daccordo con david quando dice che queste cose dovrebbero rimanere in sordina anzi che sperperarle ai 4 venti, e comunque, non ho niente da imputare a toni.
c’era da aspettarselo, luca ormai ha 30 anni (massimo altri 2 o 3 e te lo ritrovi insieme a vieri a commentare le partite del cervia^^), quando gli ricapita l’opportunità di un mega contratto, soprattutto dopo la splendida annata che ha fatto in viola.
a parità di condizioni avrei fatto la solita cosa… (chi non lo avrebbe fatto?!?!? solo te david^^).
considerate anche che luca è abituato a cambiar maglia e ambienti (è riuscito a passare più di 2 anni nella solita squadra???), con questo voglio dire che toni non sarà mai un pilastro al pari del bati che è praticamente cresciuto a firenze, o baggio che si rifiutò di battere un rigore contro la nostra viola, o rui costa che si mise a frignare, o toldo che comprò un intera pagina de la nazione per salutarci.
NON ESISTE PIU’ L’ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA… ESISTE SOLO FIRENZE E LA FIORENTINA
Maggio 23rd, 2006 alle 17:53
Che puttane i calciatori, e se il prossimo anno toni segnasse 6 o 7 gol DDV dovrebbe ridurgli lo stipendio ? Sono schifato e deluso e ti voglio ringraziare (toni) per avermi fatto passare l’entusiasmo per il mondiale (cazzo, quest’anno c’era l’attaccante della viola, in più TITOLARE, quando mi ricapita un mondiale così) e invece, niente vai così!!! SONO PIU’ SIGNORE IO CON I MIEI 1000 EURO AL MESE (STRAMERITATI)che questi bambocci senza palle e solo con un gran culo dalla loro ! P.S. la tua ragazza non ha nemmeno le tette, fagli mettere il silicone !Spero che quando tu vada all’inter (tanto non vinci nulla)tu ti rompa le gambe e seedorf ti trombi la Marta
Maggio 23rd, 2006 alle 17:57
Completamente d’accordo con te, caro David.
tanto più che se Toni avesse fatto 8 goals o si fosse infortunato, non sarebbe certo andato da Della Valle a chiedere diminuzioni d’ingaggio. Comunque, se Toni se ne va o resta, a me non importa nulla. La Fiorentina deve fare ben altre battaglie adesso e non stare dietro a questi “velinari” da play-station.
Maggio 23rd, 2006 alle 17:59
un solo nome huntelaar se corvino compra lui toni per me puo andare anche al cervia
Maggio 23rd, 2006 alle 18:21
A me vien da dire solo una cosa, che riassume tutto:
GRAZIE E ADDIO.
Io x pigliare un anno dei suoi soldi ci metto una vita e mezzo, e così tutta la gente che va allo stadio.
Solo x questo mi fa inorridire.
BASTA, VIA STA GENTE DAL CALCIO.
Grande articolo stamani sul Corriere dello Sport, mi pare l’editoriale.da 10.
Maggio 23rd, 2006 alle 18:41
“Ciao, ciao, ciao Toni…vattelo a piglià ner[omissis]”….e come dicono a Livorno: “Ti c’ho ner Cuore, ma ti vo’ ner…[omissis]”.
Maggio 23rd, 2006 alle 18:42
CIAO TONI, ADDIO. PRENDIAMO QUALCHE GIOVANE PROMESSA CON I SOLDI CHE OTTERREMO DA QUESTO AVIDO CALCIATORE.
Maggio 23rd, 2006 alle 18:45
mi spiace.. pensavo fosse veramente la faccia pulita della nuova fiorentina.. peccato.. ma non per noi.. per lui.. non sa apprezzare l’amore e l’affetto di uno stadio intero.. anzi di una città intera.. povero.. per noi non e’ un problema.. Della Valle fai cassa e mandalo dove vuole.. ne troveremo uno meglio.. e cmq non ci dimentichiamo di chi abbiamo gia in casa (Pazzini su tutti).. a noi fiorentini piacciono le persone vere.. genuine e che apprezzano le cose semplici.. GRANDE FREY.. ps: ditegli al “brindellone” che adesso a quelli di Palermo deve aggiungere i fischi di Firenze.. e visto che va all’inter chieda pure a Nicola Berti.. ciao e forza viola sempre..
Maggio 23rd, 2006 alle 19:03
jans huntelaar 22 anni 33 gol in Olanda +ci danno la metà di martins e siamo apposto…
Maggio 23rd, 2006 alle 19:11
Io vorrei fare un appello ai Dellavalle: vendete assolutamente il signor toni!
Se qui a Firenze ci stà male vada a milano,dove i tifosi lanciano motorini dalle tribune,dove ad attenderli all’aereoporto ci sono teppisti che passano alle vie di fatto.
Hà ragione il nostro mister Prandelli,chi non crede nel progetto della gloriosa maglia viola se ne può andare,ma dove e come lo decide DDV.
Il signorino a Firenze è un RE mentre da altre parti il primo gol sbagliato,tipo quello di treviso (il primo che mi viene in mente),lo fanno subito fuori!
Vaia Toni tu ci hai deluso veramente!
Sai David io non mi vergogno a dirlo hò pianto per la cessione di Batistuta,per tutto quello che hà fatto a Firenze,ma ti giuro che per la cessione di questo MERCENARIO non verserò neanche una lacrima,anzi sai cosa spero,che la cessione avvenga prima del mondiale,cosi avremo più tempo per trovare il sostituto.
In ogni modo per me possono andar via tutti,la “camiseta” resta! L’importante è che rimangano i Dellavalle e il nostro Mister.
FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 19:14
e’priprio dal pensiero di piesilvio che si capisce da che persone e’composto lelettorato di forza italia…..e poi ci si scandalizza di quello che sta succendendo intorno al calcio!!!! finque esisteranno i piersivio i moggi prolifereranno sempre di piu’.
Maggio 23rd, 2006 alle 19:16
A Toni vanno fatti gli auguri e salutato. L’importante è solo che ci paghino benissimo. Qual’è il reale prezzo del giocatore?
Maggio 23rd, 2006 alle 19:37
Toni prenda esempio da Frei, e prima di andare in sala stampa a fare certe dichiarazioni valuti anche i tempi per dire certe cose. Poi dopo tutto quello che si sente dire ora del calcio, frà intercettazzioni, falsi in bilancio, favori ai calciatori e allenatori targati Gea, e via discorrendo; Luca Toni ha il coraggio di chiedere il doppio dell’ingaggio attuale (che non è poi così bassino), invece di stare calmo e fare un bagno di umiltà, visto che lui resta sempre un privilegiato. Comunque ragazzi ricordiamoci sempre di amare quella magica maglia viola col giglio rosso all’altezza del quore.
Maggio 23rd, 2006 alle 19:54
Grandissimo,vecchio Boskov: ‘Testa di giocatore,buona solo per portare cappello’.Chapeau.
Maggio 23rd, 2006 alle 20:07
DALLA PARTE OPPOSTA DELLA BARRICATA
David,
l’hai vista la strana scheda del calciatore Toni? Durante la sua carriera ha progressivamente aumentato il rapporto Gol/Partita, passando da 0.20 a 0.82 (escludendo l’anno buio di Fiorenzuola).
E’ “Scarpa D’Oro 2006”, credo la prima volta di un italiano. Immagino che al momento sia tra i primi 5 attaccanti al mondo e l’unico difetto che ha è l’anagrafe (classe ’77).
La squadra in cui milita ha una probabilità non nulla di retrocedere l’anno prossimo per illecito sportivo a causa di comportamenti irregolari da parte dei suoi vertici societari, ed ha una probabilità molto alta di non disputare alcuna coppa europea partendo l’anno prossimo con alcuni punti di penalizzazione che ne comprometteranno il successivo piazzamento.
Il suo datore di lavoro, qualche giorno fa lo ha pure definito “signorino”.
Io non credo che voglia andarsene, ma nella sua testa frulla una domanda che ogni persona di buon senso nelle sue condizioni è giusto che almeno si ponga.
Poco furbo in tre cose, ad esternare, a farlo adesso e nell’essere recidivo nel suo scarso attaccamento alla maglia. Sicuramente mal cosigliato, adesso ha tutti addosso e non ha guadagnato nemmeno un metro nel tutelare il suo futuro, intento che probabilmente avrebbe raggiunto se lo avesse cercato lontano dai riflettori, magari tramite il proprio procuratore.
Detto questo e avendo già visto all’opera Della Valle, credo che se non retrocederemo finirà per restare anche se “obtorto collo”.
Maggio 23rd, 2006 alle 20:57
Toni, sensibilità zero.Ma come, noi siamo qui a trepidare per le sorti della Viola e lui tira fuori i “problemini”….Vaia vaia speriamo che Ufo ai mondiali ti stronchi in due (chiaramente dopo che ti abbiamo venduto all’Inter)
Maggio 23rd, 2006 alle 21:10
Che tristezza…….Ma poi perché sempre dichiarazioni a mezzo stampa o alle tv? Ma non basterebbe il procuratore che parla con la Società e chiede aumenti di stipendio?No,si fa la sparata x influenzare la piazza,per mettere paura ai tifosi…..Ma questo giro Hai sbagliato piazza,Lucatoni,troppe volte abbiamo amato eroi del pallone pronti a migrare verso stipendi più congrui e-purtroppo-verso trofei sportivi da noi quasi mai alzati al cielo,stavolta,leggi tutti i nostri messaggi,pochi ti seguono e ti piangono,molti ti biasimano e ti COMpiangono…..Grazie,31 volte grazie (anzi 28,togliamo i 3 rigori!),ma quella è la porta,vai pure nella nebbia ,chissà che con la Juve in B a Milano vinca qualcosa anche la sponda nerazzurra,se vuoi un consiglio a Firenze non scendere in campo,i fischi di Palermo sarebbero niente al confronto,ma mica per farti dispiacer,sai,solo x bloccarti psicologicamente e magari farti fare una partitaccia.
basta che nelle casse viola entrino tanti milioni di euro e giocatori abili e-permettimi-ben più giovani di te,poi vai dove ti pare.BYe bye!!!
Peccato solo che qua sarai ricordato solo per i 31 goals,non come uomo e come simbolo.Ne sono passati tanti,cito a caso Iorio,Rebonato,Kanchelkis,Dell’Oglio, tanti altri di cui non ricordo neppure il nome…..Benvenuto nel club dei viola x caso !!!!!
Maggio 23rd, 2006 alle 21:16
Ne abbiamo viste tante.
Non sarà certo Toni a sconvolgermi.
Medaglina, come dice il mitico Ciuffi, 15 milioni di euro e via con la nuova stagione.
Credetemi oggi come oggi per la Fiorentina Toni è il problema minore.
Ciao.
Giulio
Maggio 23rd, 2006 alle 21:18
IL RAGAZZO SI E’ ACCORTO DI ESSERE VERAMENTE FORTE, IL RAGAZZO VUOLE RIFARSI IL PORTAFOGLIO DOPO ANNI DI B E C, IL RAGAZZO VUOLE VINCERE QUALCOSA, IL RAGAZZO SI E’ RESO CONTO CHE SE VINCERA’ ALLA FIORENTINA PASSERANNO 3-4 ANNI MINIMO.
IL RAGAZZO VUOLE VINCERE(ALL’INTER??? HAHAHA), QUINDI, SENZA SE E SENZA MA, FAI UN GRANDE MONDIALE, PORTA 25-30 MLN DI EURI E BONANOTTE A I’SECCHIO
SMACKKKK
Maggio 23rd, 2006 alle 22:13
Se me lo pemetti David, vorrei rispondere ad “UDEN”, non certo in tua difesa, per carità, penso che tu sappia benissimo farlo da solo; semplicemente perchè mi piacerebbe sapere che cosa cavolo ha letto di male nel tuo articolo, contro Paloscia.
A me personalmente sembra trasudare di tutte le componenti positive che tu vuoi far trasparire nei suoi confronti e questo ti fa onore, credimi.
Per ciò che concerne la valutazione tecnica delle trasmissioni di Raffaello Paloscia, non capisco perchè non si possa eventualmente esprimere un giudizio in virtù di una anzianità di servizio che nulla aggiunge e nulla toglie all’attuale valore del giornalista, che a mio modesto modo di vedere ha ritmi e contesti superati (vedi “la borsa del mercato” su Rete 37), in confronto a personaggi che vanno per la maggiore.
Non capisco queste accuse di “lesa maestà”; se ti piace Paloscia ascoltalo; io penso di avere di meglio da fare.
Saluti, Daniele.
Maggio 23rd, 2006 alle 22:50
come il buon guetta ripete nelle situazioni delicate: “CALMA E GESSO”… huntelaar… ma se fino a sette giorni fa (giorno in cui ne ha parlato la nazione) nessuno se lo filava???
premesso che tifare viola vuol dire soffrire (non servono gli esempi), è anche vero che i tifosi viola (o una parte ottusa di essi) si divertono a darsi le mazzolate nelle palle… col bordello che c’è ora, che bisogno c’è di fomentare una crociata anti-toni? abbiamo una società seria e, se il problema toni esiste, lo risolverà in un modo o nell’altro con il loro stile.
infine, è risaputo che i calciatori (o un buon 90% di essi) non siano un esempio di moralità, ma x favore basta ipocrisie e smettiamola di infamare toni (pensate che se non ci fossero stati parecchi di quei trentuno goal forse il quarto posto lo si vedeva col telescopio).
Maggio 23rd, 2006 alle 22:51
Bisogna assolutamente acquistare Mexes e Riquelme . In avanti si va con Bojinov e Pazzini. Toni levati dai tre passi va…
Maggio 24th, 2006 alle 00:01
Toni ha il sacronto diritto di scegliere come gestire la sua carriera . A 29 anni ha più pochi anni per spremere la gallina d’oro finchè ha ancora qualcosa da offrirgli.
Conscio del fatto che difficilmente ripeterà la stagione passata, ma non è detto, deve sottoscrivere l’ultimo contratto importante della sua carriera. Da una parte ha la possibilità di essere STRAPAGATO, di giocare sicuramente la coppa campioni e di lottare realmente per lo scudetto, dall’altra ha quella di ricevere un trattamento economico pari al suo valore, essendo certo un ritocco in positivo dei quasi 2 milioni di euro che prende attualmente, e di vivere una favola che nessun altra squadra milanese potrà mai dargli.
Mi pare inopportuno da parte degli scrbacchini porre la questione in termini da braccio di ferro contrattuale. La Fiorentina ha molte grane da risolvere, sia dal p.d.v. legale che contrattuale, essendo da risolvere molte comproprietà, in primis quella di Pasqual, quindi è chiaro che la questione Toni, quella riguardante un calciatore con ancora 3 anni di contratto e dichiarato incedibile, può attendere, almeno, il ritorno dai mondiali.
Che Toni non si azzardi, però, a parlare di smobilitazione come fece lo scorso anno a Palermo, perchè tutti i segnali provenienti dalla proprietà, acquisto di Frey su tutti, tendono alla programmazione di un’altra annata di alto livello,intercettazioni permettendo.
In ogni caso non mi fascio la testa né mi dspero.
Non ho mai preteso né considerato Toni una bandiera della Fiorentina. Un simbolo si, nella contingenza attuale l’uomo più rappresentativo di una comunanza di intenti che ci ha riportato in alto, ma non paragonabile all’ultima, vera, bandiera che Firenze ha avuto, il Bell’Antonio.
Per il resto,tanti ringraziamenti e i migliori auspici per un futuro che, mi auguro, possa continuare a colorarsi di viola. In caso contrario, niente fischi, tanti applausi e una marcatura serrata stile anni ’50, magari effettuata da Barzagli.
Maggio 24th, 2006 alle 05:32
david , non l’hai capito il problema?
a ì inter fanno mercato come se non fosse successo niente ,come se moggi per questi lunghi anni non li abbia mai presi per il culo .
e’ che a l’ inter sono una manica di deficenti , e DDV glielo a gia’detto in faccia.
cambiare le regole , questo e’ il vero guardare avanti ma a l’ inter….
Maggio 24th, 2006 alle 07:24
E ora caro cosimo cosa mi dici…credo che le ultime intercettazioni su repubblica nn la scino il minimo dubbio.
Che bel personaggio Mazzini proprio una bella personcina…”sistemato si insomma pilotato…il risultato si intende !!”
Ma mencucci nn è tesserato VIOLA ? ai ai ai…
Maggio 24th, 2006 alle 07:36
Lucatoni ha un problemino……
Fiore ne ha qualcuno più grosso ma si sta comportando da signore, ora e durante tutto il campionato.
VIA TONI PER 30 milioni
COMPRIAMO FIORE a 2.5 ed altri giocatori intelligenti come lui
Maggio 24th, 2006 alle 08:29
sento spesso il programma sulla Fiorentina a Lady radio alle 13,30 per coincidenza fortuita ,mentre ascolto il Penta Sport in maniera scientifica,ebbene:
non c’è paragone sulla qualità degli interventi dei giornalisti e dei vari opinionisti,troppo meglio il Pentasport…
Ho sempre condiviso tutte le idee lanciate al Pentasport,soprattutto quando l’orizzonte Viola era buio e preoccupante.Adesso parlare di calcio è facile,nel senso che la Fiorentina va straordinariamente bene e quindi l’interesse vola..(a prescindere dall’incidente dello scandalo di questo periodo).
Un ultimo appunto sul signor Paloscia…condivide sempre le idee di tutti….ma lui non ha delle idee proprie????
Benedetto Ferrara ha un’altra stoffa,non ci sono paragoni.
Grazie per il piacere che ho ascoltandoti,anche se mia moglie si incazza tutte le sere,perchè non la caco.
Ciao e vedrete che ne usciremo alla GRANDE.
alè viola.
Maggio 24th, 2006 alle 08:35
ma alla luce dello scandalo arbitrale e quindi i risultati falsati,si potrebbe verificare le partite della Fiorentina,quando il signor BUSO era l’allenatore per cercare di riabilitarLo.
Credo che un giornalista attento come Te,lo devrebbe almeno verificare.
Buso nella sua timidezza a me piaceva molto,credo che abbia beccato un momento veramente sfortunato per esordire sulla poltrona di comando della Fiorentina.
Che ne dici,David,ci penserai alla riabilitazione “postuma” del signor BUSO????
Grazie.
Maggio 24th, 2006 alle 14:01
Credo che Luca Toni, ormai alla soglia dei 30 anni, abbia tutto il diritto di cercare una grande squadra, specialmente adesso che può cavalcare l’onda delle 31 reti in campionato (se l’anno prossimo facesse 12 reti lo vorrebbero ancora a Milano? Probabilmente no…).
D’altra parte, capisco anche il discorso di David e che non sempre si deve andare dietro ai soldi. Ma oggi dove sono le bandiere? I Maldini e Zanetti J. sono più unici che rari. L’importante per il tifoso è la maglia, chiunque la indossi!!!
E poi i calciatori sono professionisti e da tali è giusto che cerchino quello che secondo il loro punto di vista è l’affare migliore.
Toni purtroppo per lui è stato “santificato” (sarebbe scoppiato un casino tale se invece che 31 avesse fatto 12???) ma non è un santo, è un uomo come tutti gli altri.
Maggio 24th, 2006 alle 16:20
il sogno di aver nuovamente un bomber di razza è svanito….temo che LucaToni se ne andrà….sono delusissimo da lui (ma dopo Palermo c’era da aspettarselo) e dalla società per quello che ha fatto.
non so con che faccia tornare al franchi…come si può amare la viola e il calcio se così l’hanno trattato e soprattutto se non c’è volontà di fare davvero pulito.
Perchè è rimasto Lippi?
Perchè non dare un vero segnale di cambiamento mandando a casa tutti i convocati e chiamando gli under 21 ?
Maggio 25th, 2006 alle 11:37
Io sono sconcertato dalla malafede ed incopetenza di questoi finti giornalisti.Lasciamoli crogiolare nella loro ignoranza,livore verso Firenze e la Toscana,tutte e due con la maiuscola.Sono squallidi ometti.Quello che mi preoccupa é che anche noi, in mezzo a tale gente, incluso il berlusca con il suo zio fester, stiamo cominciando ad essere contagiati.Questo, é mer me il grande rischio.Se no rifacciamoci al detto Etrusco, tradotto in latino:” de minimis non curat preator”.Che vadano tutti a spalare quello che producono!!