Ladri
Ha ragione Diego Della Valle, è il momento di essere freddi, lucidi, di non arrabbiarsi anche se domani dovessimo ascoltare gli sfondoni di Lotito sulla gara di sabato e i favori che teme verranno fatti alla Fiorentina.
Però non mi ricordo una precisa concatenazione di fatti come quella avvenuta dalla designazione di Rosetti al furto di stasera: quello che temevamo è arrivato puntualmente, con sorpresa da parte mia perché mi sembrava che stesse arbitrando bene (e infatti stava arbitrando bene).
Come ho detto a Ulivieri a Rtv38, adesso voglio vedere quanto lo fanno stare fermo questo arbitro che anche visto da vicino ha come pochi la capacità di risultare antipatico.
la Fiorentina è stata ottima nel primo tempo, ma dovevamo chiuderlo avanti di due reti, nella ripresa siamo vistosamente calati, ma se ci danno il rigore vinciamo e ci rilanciamo in campionato.
Ora ci pesa ancora di più giocare di sabato, io questa scelta di non battere i piedi, di fare casino almeno a livello di pubbliche dichiarazioni continuo a non capirla.
In pratica domani non si lavora e venerdì si fa una preparazione blanda perché il giorno dopo si va di nuovo in campo, che logica c’è?
Febbraio 24th, 2010 alle 23:05
Signori io vi saluto.
Il calcio mi ha nauseato, l’unico modo di combattere lo schifo che impera non è quello di protestare, non è quello di battere i piedi ma uno solo possibile: chiudere il rubinetto.
Da oggi smetto di guardare il calcio, per quanto mi riguarda le strisciate potranno continuare a rubare quanto vogliono, finchè tutti faranno come me e se la giocheranno da sole a dirsi brave da sole.
Non avranno più un euro da me né un minuto in più della mia attenzione finché non arriverà la moviola in campo.
Vadano a prendere per i fondelli qualcun altro, loro e la loro pulizia del calcio con la buffonata di Calciopoli.
Al Palazzo rivolgo un cordiale e sentito vaffanculo!
Arrivederci a tutti.
A tutto c’è un limite.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:11
Ecco i cattivi pensieri Zoffiani..
che si può fare David? 🙁
RISPOSTA
Per ora ingoiare, con rabbia.
Mettere in banca e presentare il conto al momento opportuno, ciao
David
Febbraio 24th, 2010 alle 23:11
Ciao David,
siamo onesti, non nascondiamoci dietro l’errore macroscopico di Rosetti. La Fiorentina ha gravi lacune che puntualmente si presentano da 10 partite almeno. La più grossa è Gobbi, ho perso ormai il conto dei punti che ci ha fatto perdere. La seconda è Donadel, generoso ma determinante in negativo. La difesa, prendiamo 2 gol a partita ( Frey è regredito ).
Bisogna coprirsi di più, il calcio spettacolo ricominciamolo l’anno prossimo.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:12
Giocate da soli, voi e i vostri servi. Il sistema calcio, uno dei tanti cancri di un’italia corrotta e sempre più mafiosa. E il paradosso è che chi stasera è indignato è lo stesso che mette la croce su questi eventi corrotti. ITAGLIANI INFAMI. ARGENTIN ARGENTINA ARGENTINA
Febbraio 24th, 2010 alle 23:18
Caro David,
siamo alle solite,trovami un motivo dopo Monaco (presente all’allianz) e milan di stasera per non stancarmi di calcio.Mi sta cominciando a fare schifo,non ci voglio più stare dentro,meglio giocare con mio figlio di 2 anni che assistere a sto schifo.Mi sono veramente stancato di incazzarmi,è una settimana che sono arrabbiato……ma chi ce lo fa fare di avvelenarsi la vita così……..Che schifo,vogliamo far qualcosa di fiorentino,vogliamo fare una protesta che faccia scalpore a livello nazionale,diamo adito alla ns fiorentinità ed inventiamoci un evento per dire IO NON CI STO PIU’.Inventiamoci qualcosa noi tifosi,tanto la società è immobile in questo.I Della Valle non sono abituati a sbraitare,volevo vedere se capitava a Zamparini una settimana come questa,vedi che teatrino inventava.Ancora vive di rendita per la mano del Gila!!!
Febbraio 24th, 2010 alle 23:19
Tira un aria strana intorno alla Fiorentina temo che sia solo l’inizio purtroppo…di certo non possiamo parlare di casualità
Febbraio 24th, 2010 alle 23:20
Guetta di te mi fido…. siete andati in Norvegia giustamente…prenda in considerazione la mia provocazione…
Della Valle deve farsi sentire ma voi giornalisti dovete fare qualcosa anche voi di più subdolo ma efficace…..in America quando vogliono rovinare qualcuno iniziano a indagare sulla vita della persona….fatelo anche voi indagate cercate studiate cosa ha fatto chi è cosa combina nel suo lavoro….questo dovete fare così magari visto che grazie a lui abbiamo perso tanti punti nel passato e oggi lui magari perderà la possibilità di andare ai mondiali
Febbraio 24th, 2010 alle 23:21
Lo avevamo previsto tutti eppure non è bastato! Forse non abbiamo pianto abbastanza, certo la stampa fiorentina non ci ha aiutato a far sì che si facesse una adeguata “prevenzione” agli svarioni di Rosetti…fatto è che stasera, dopo una grande fatica, dopo una bella prestazione raccogliamo 0 punti ed è questa la cosa più difficile. Ora chi può chiedere di più a questi ragazzi che hanno giocato col coltello fra i denti, chi può pensare che non si scoraggino, chi può pensare che dopo 2 furti in 10 giorni non venga loro la voglia di sedersi e lasciar perdere tutto? Verrebbe a noi figuriamoci a loro.
Ora mi auguro che tutti e ripeto tutti , ed intendo sopratutto i media che gravitano in ambito Fiorentina, comincino da subito a piangere e pretendere una riparazione, e ribadisco riparazione adeguata, sia per la partita di oggi sia per il goal negato a Gilardino all’andata contro la Lazio!
Vorrei inoltre chepartisse un referendum per non mandare Rosetti ai mondiali, non è adeguato, ci rappresenterebbe malissimo. Credo che qualcosa vada fatto e mi fido che i Della Valle lo faranno, noi intanto cominciamo a pensare se possiamo fare qualcosa noi.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:22
Dato di fatto granitico: se ai Mondiali ci divertiamo almeno un pò, giuro, potete ringraziare Riccardo Montolivo. Paragonabile al Totti di Euro 2000 – quello con la maglia n. 20-.
Il Milan è definitivamente scoppiato e lo sà: una vittoria così è il peggiore augurio che una squadra di tale esperienza (leggi età media) possa ricevere. Intanto dai addosso al fiorentino e in Europa l’Italia conta quanto la Russia. Strimgiamci a coòrte? E chi comincia? Firenze, resta a schiena dritta e la vittoria, qualsiasi vittoria sarà splendida da vedere in ogni parte del mondo, quel mondo che ci ama, ci studia, ci anela.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:24
l’idea che gli sbagli degli arbitri siano pilotati sta diventando insopportabile,
ma l’avete visto l’aribitro spagnolo dell’inter, con oltre 50 partite in coppa campioni ? e parliamo del trippone norvegese e di rosetti, ma viva il trippone e l’italiano ci sarebbe da urlare.
Questo parlare d’altro quando ci sarebbe da parlare a cosa è ridotta la fiorentina quest’anno grida vendetta
(o meglio, la griderebbe, se tutto fosse una cosa seria)
Febbraio 24th, 2010 alle 23:26
Meno male che Rosetti è “solo” di Torino, Sardelli a questo giro risparmia un bel po’ di chilometri…
Direi che adesso Rosetti entra nella “Hall of Fame” degli arbitri che ci hanno massacrato dal 1982 ad oggi:
Mattei (Cagliari 1982), Soriano ALADREN (Torino 1990), Lo Bello, Cesari (su Kanchelskis), Saccani (Torino) e il leggendario Øvrebø. Rosetti ha anche il record di nefandezze contro di noi: il fallo di mano di Zauri a Roma, il rigore su Montolivo a Milano (tra l’altro ero a San Siro) e quello sullo stesso Riccardo stasera. Complimenti a quest’arbitro internazionale, che evidentemente deve avre molti santi in paradiso.
Sarebbe l’ora di alzare la voce, anche con ironia, alla Mourinho per intendersi. Ma non è nello stile di Prandelli e dei fratelli Della Valle.
RISPOSTA
Grande Yuri, ancora grazie!
Non so se sia il caso di mandare Sardelli a Torino, di Rosetti ormai sappiamo tutto dal 2005, un abbraccio,
David
Febbraio 24th, 2010 alle 23:26
David una domanda: ma vale la pena di andare allo stadio a buttare via i soldi? Poi lamentiamoci se a Firenze c’è meno gente allo stadio.
Marco abbonato in Fiesole
Ciao e complimenti per il commento dopo il gol del 2 a 1
RISPOSTA
Sì, per me vale ancora la pena, ma è un commento assolutamente soggettivo, ciao
David
Febbraio 24th, 2010 alle 23:28
David..Cioa sono sempre io, Giuliano_kio..Che quando vede dei torti cosi’ ti vien voglia di chiudere con il Calcio..David, voglio farti ho aprirti un po’ glio occhi. E’ Tornato BETTEGA, l’innocente cieco della TRIADE, ed ecco, 2 partite di fila in campionato, che puzzano, come puzzano sempre questi signori, che predicano LIBERTA’ , e poi si comportano, sportivamente, come NAZZISTI, cioè gente senza scrupoli, pronti sempre a rubare. Ma torniamo alle 2 partite,che io credo siano, INTER..SAMPDORIA, E FIORENTINA MILAN, DI stasera.ROSETTI Plateale, che si vedeva chiaramente in viso, un uomo, del potere occulto, del calcio. E Non capirlo? impossibile.
Dico perchè guarda caso, la Juventus, domenica scorsa, un rigore regalato, l’Inter che espellano 2 giocatori, e rimane in 9. Come dire, hanno deciso, di far perdere lo scudetto all’INTER.
Ma secondo te, BETTEGA, è sotto la luce di tutto, ma al riparo, che sia tornata, anche gli altri 2, cioè GIRAUDO, e MOGGI?.
Poi a Moggi, in tutti, questi processi, che gli hanno fatto?
Io denuncio questo, provocatorio, certo, ma la mia impressione, che la TRIADE, ci sia ancora..Cosa pensi tu’
Febbraio 24th, 2010 alle 23:35
LA LOGICA DELLE LOBBY Le lobby del calcio continuano a fare il bello e il cattivo tempo.Noi ci mettiamo del nostro,dato che la squadra tra scelte tecniche e di mercato,è meno forte delle sue concorrenti,ma se ci danno il nostro avere,se il calcio è SOLO quello in campo,bene,la Fiorentina avrebbe sicuramente un’altra classifica.Tutto è rimasto come prima,calciopoli non è mai esistita,la gea e tutti i suoi scagnozzi sono sempre li.La lega,la federazione,la can sono al servizio dei ‘soliti noti’. La mafia del calcio,il cancro ultradecennale che inquina uno sport di massa con un seguito esagerato,che muove interessi importanti,a livello pubblicitario e di introiti di vario genere.Vuoi che a squadre come la nostra,lascino libertà di movimento? Vuoi che ti lascino arrivare davanti ad una squadra di roma,milano o torino?Un’altra volta? e dico di piu’;Pensate davvero che alla squadra del capo del governo,diano i rigori contro? Siamo tutti dei poveri illusi! A roma con la lazio,facciamo giocare la primavera,almeno riposiamo i titolari x il bayern e diamo un segnale a quest’infami.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:39
Caro David, sono schifato, mi sento impotente davanti a queste nefandezze. Stanno uccidendo la credibilita’ di questo sport. Volevo inoltre farti i complimenti per il servizio di Sardelli dalla norvegia, ecco fagli allungare il passo e dirottalo verso torino, lo avevate detto in radio, era meglio se faceva scalo direttamente li.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:39
la logica è che siamo tappezzeria…e che con noi si permetton di tutto…trasferte vietate alla prima avvisaglia quando altri pugnalano e li premiano…e potremo continuare per giorni…io penso che la tifoseria sarebbe tutta concorde nel chiedere l’iscrizione a un qualsiasi altro campionato europeo…magari anche dall’ultima divisione…sarebbe una mossa che esporrebbe ancora più di quello che è il calcio italiano al ludibrio internazionale…ah, un’altra cosa…dopo la missione Ovrebo, che comunque in Italia ha emuli anche peggiori perchè probabilmente disonesti…ma non sarebbe possibile scatenare una cagnare per evitare che l’ineffabile Rosetti vada ai Mondiali? Tipo email e lettere con elencati gli errori dell’ineffabile a tutte le Federazioni che giocheranno la Coppa del Mondo, tipo Attenti a questo individuo….o roba del genere?
Febbraio 24th, 2010 alle 23:43
Abbiamo perso una partita incredibile ,uno dei nostri demereti è stato quello di non concretizzare le occasioni avute mettiamoci anche una buona dose di sfortuna e Rosetti ha fatto quello che tutti temevamo .Facciamo quadrato attorno alla squadra ,e teneniamo presnte che Cesare con questa rosa sta facendo i miracoli e anche oggi ha dimostrato di esere un grande allenatore.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:43
Ciao David
Sono un ragazzo Messicano che segue la Fiorentina dalla C2 (anno che sono arrivato a Firenze) stasera mi sento male, mi sento derubato…loro (gli interessi del calcio Italiano) stanno amazzando la mia voglia di divertirmi, sono un tifoso che pur di restare senza soldi mi faccio tanti km per seguire la mia passione che é la Viola…per me stasera ce stata malafede in Rosetti…non c’é altro! e io bischero che sabato verro’ di sicuro a Roma contro la Lazio! non posso restare a casa a guardarla sul PC…cosa devo fare? é piu’ forte di me! Aiuto!
Febbraio 24th, 2010 alle 23:50
Voglio essere cattivo…Non abbiamo protestato in lega perchè l’anticipo ci fa intascare più soldi, e considerato che ormai il campionato è ITO, come dice il ciccitotti, pensiamo a salvarci e a fare cassa. Abbiamo da fare 2 grandi gare, che possono diventare altre 3: il ritorno col bayern e la semifinale con l’inter…poi si vedrà.
Però è una vergogna…
Febbraio 24th, 2010 alle 23:51
sono veramente amareggiato… è chiaramente un campionato falsato, volutamente falsato. Come falsata è la champions. Possiamo perdere, ed oggi abbiamo commesso degli errori da polli (come mai subiamo sempre alla fine? ) , però al 42 del secondo tempo c’era un rigore grosso come una casa…. e sul 2-1 si ragiona in modo diverso.
La sconfitta dell’ultimo secondo si digerisce male (basket docet),però il giorno dopo pensi sempre che hai lottato fino alla fine, e avanti la prossima; qui c’è la malafede, dell’arbitro perfetto killer (le frasi di Galliani sul campionato aperto erano per caso un invito?) davanti a cio’ puoi solo mostrare in futuro piu’ distacco verso uno sport che francamente di sport a ben poco.
Mi piacerebbe fare un analisi piu’ approfondita del sistema sport in Italia ( vancouver 2010 per ora è un fallimento totale, altri sport stanno vivendo un momento delicatissimo ); i Dirigenti sono della stessa classe politica.
Ora resta solo amaro in bocca, tanto amaro, e come disse un mio amico veronese quando il Verona retrocesse: “questa campionato mi lascia un Amarone in bocca, prosit !”
Febbraio 24th, 2010 alle 23:52
Ciao David.Volevo farti una proposta e vorrei chiedere il tuo parere:giocherei tutte le prossime partite di campionato e di champions e di coppa italia con la maglia nera in segno di lutto del calcio italiano!!!Che ne pensi David?Gianmarco.
RISPOSTA
Idea interessante, ma ci sono problemi di comunicazione di colori delle maglie in lega e di sponsor e poi mi pare che i DV stiano intraprendendo un’altra strada, ciao
David
Febbraio 24th, 2010 alle 23:54
Rimanere calmi, giusto david, ma credimi finché non avremo il coraggio con le altre squadre e le altre tifoserie – che sanno cosa vuol dire subire quello che abbiamo subito noi stasera per l’ennesima volta – di boiccottare la lega e l’industria del calcio per l’introduzione della moviola in campo, sarà sempre così.
Ringrazio il mister e i ragazzi per la splendida prova, peccato con un pizzico di cattiveria e lucidità negl’ultimi 16 metri potevamo rendere più difficile il furto.
Forza Viola
p.s
Se ero il presidente avrei apertamente osteggiato la designazione di rosetti, dopo il rigore negato dell’anno scorso e il fallo di zauri, era scritto.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:55
Sarà anche come dice Ulivieri che “l’atteggiamento politicamente corretto che sta tenendo la Fiorentina alla lunga pagherà”…ma nel frattempo quanta gente preferirà rimanersene in casa (risparmiando soldi e raffreddori) piuttosto che andare a farsi prendere in giro allo stadio? Come col Bayern e – a parti invertite – col Livorno, anche stasera c’è la chiara e netta sensazione che i risultati siano “manipolati” in un senso o nell’altro da fattori esterni (cd “malafede”) e allora perchè non utilizzare i soldi di biglietti e abbonamenti per altri scopi? Mourinho non è un deficiente: se fa certi versi è per dichiarare le sensazioni che tutti hanno, e cioè che i risultati non dipendono più solo dai giocatori che scendono in campo! E’ una farsa (e mi riferisco anche al rigore non dato al Livorno). Certo è che quando abbiamo a che fare con le strisciate…non ci fischiano a favore nemmeno in caso di omicidio in area di rigore. Se questa non è malafede….
Febbraio 24th, 2010 alle 23:55
Il rischio concreto è quello di farsi catturare dagli eventi a noi sfavorevoli, senza compiere un’analisi globale della nostra situazione. C’è un dato di fatto: ci hanno negato un rigore evidente, chiaro, enorme, che ci avrebbe permesso di ritornare in vantaggio. E’ pur vero, però, che la Fiorentina è sterile in attacco e vulnerabile in difesa, che riesce a raggiungere risultati positivi solo se in superiorità numerica ( vedi Cagliari e Livorno) che ha subito 7 sconfitte nelle ultime 9 gare,che siamo a ridosso della zona retrocessione, che stasera abbiamo beccato 2 gol in 9 minuti e quelli li, purtroppo, erano regolari. Ci vuole una protesta chiara, netta e determinata contro il Palazzo, ma è pur necessario compiere un’analisi introspettiva, che porti a valutare come uscire da questa preoccupante striscia negativa. La squadra ha giocato bene, ma ha dimostrato, in presenza di un episodio sfavorevole, di non saper opporre reazione.
Febbraio 24th, 2010 alle 23:56
Io non so più come dirlo…
la prima volta che dissi queste cose le ho pubblicate su qualche forum (fiorentina.it e altri siti tramite email), fu dopo Sampdoria-Fiorentina dei “Cattivi Pensieri” di Zoff.
Ora le ripeto, ma non so per quale motivo non vengo ascoltato; probabilmente perché anche a Voi giornalisti sta bene così, o perché avete paura che questo ingeneri una spirale perversa che poi alla fine riduca l’interesse per il calcio. Non lo so, ma a me pare così logico…
L’unica forma di protesta attuabile da tutti, e intendo TUTTI I TIFOSI DELLE SQUADRE CHE SUBISCONO, HANNO SUBITO E SUBIRANNO TORTI, in modo semplice è la seguente:
PORRE IN ATTO QUALSIASI FORMA DI BOICOTTAGGIO ECONOMICO DEL CALCIO.
Questo vuol dire:
– disdire abbonamenti televisivi sul calcio;
– evitare di scommettere per qualsiasi evento sportivo o comunque il calcio in particolare;
– evitare di giocare a totocalcio;
– al limite, non fare neanche abbonamenti allo stadio, ma finanziare con pari importo la società (in modo che la lega o chi per loro non si prendano neanche le percentuali sugli incassi);
– varie ed eventuali altre forme di boicottaggio economico.
No violenza, no proteste sterili, no arrabbiature.
Sacrifici, questi si, perché rinunciare al calcio per noi tifosi è dura; ma ha senso andare avanti così?
Con questo non voglio dire che non ci siano stati errori anche nel mercato (sono evidenti); ciò non toglie che quello che non è giusto non è giusto.
Gli errori arbitrali ci possono essere, sono umani; ma se sono sempre a vantaggio del più forte sono gestiti coscientemente (malafede) o inconsciamente (sudditanza psicologica)…. ma se mi mandano Rosetti e Ovrebo… fatico a vedere la sudditanza almeno nel designatore.
Febbraio 25th, 2010 alle 00:00
Orgoglioso di questa squadra, di questa città, di questo allenatore e, ancor di più dopo averne apprezzato le parole nell’infuocato dopopartita, dei DV.
Questo è sport, questo è calcio, questo è Firenze e tutto questo sono anch’io.
Modo migliore per sbollire la rabbia per quel killer a pagamento vestito di giallo non ci poteva essere.
Febbraio 25th, 2010 alle 00:01
Sono troppi anni che diciamo ladri, sono stanco, voglio una societa’ che tuteli i miei interessi di abbonato di fede viola e che contrariamente alle altre tifoserie sono costretto a NON vedere le partite che vengono giocate a seconda degli interessi degli altri, sono stanco di NON poter vedere la juve alle 6 del pomeriggio, sono stanco di NON vedere nessuno che rappresenta gli interessi della Mia squadra, sono stanco di pagare un’abbonamento e NON veder un ‘acquisto che si possa chiamare tale, sono stanco di vedere mettere Prandelli nelle condizioni di dover accettare un futuro decente, sono stanco di sentir parlare soltanto di bilanci, sono stanco di sentire dare di ladro perche’ noi NON sappiamo farci rispettare e infine sono stanco di subire da tutti in campo internazionale che interno.
PS se mandi Sardelli su le tracce di Rosetti, questa volta risparmi
Febbraio 25th, 2010 alle 00:02
E’ tutto vero David. LADRI, rigore stecchito (come direbbe Vezio Benetti), come era fuorigioco tutta la vita a Monaco.
Però noi… possibile che non si tiene un risultato, non si chiude una partita? Con la Roma non si segna e si perde, con il Milan se ne fa “appena” uno e se ne subisce due, ma insomma, a questa squadra manca qualcosa… oltre ai punti rubati.
Febbraio 25th, 2010 alle 00:02
Rosetti è un noto serial killer al servizio dei potentidi turno. Viene mandato apposta quando serve, oltre a noi ne sa qualcosa la Roma.
Rosetti ci ha giustiziato più volte. Lo scorso anno sempre col Milan, poi con l’Inter in casa, senza dimenticare la ciliegina del fallo di mano di Zauri nella tristemente famosa lazio-fiorentina del 2004. I fatti parlano da soli, non c’è bisogno di aggiungere altro. Quel che mi incupisce è che poi cade tutto nel dimenticatoio e noi passiamo sempre per i soliti perdenti lagnoni che trovano nell’arbitro la scusa per coprire le proprie carenze. Quest’uomo è come Ovrebo e Moreno. Dovrebbe essere radiato. E’ una vergogna vederlo in campo.
Febbraio 25th, 2010 alle 00:04
stanchi, e basta ….
sarebbe da ribaltare tutto per aria; ho visto la partta con mio cugino che è milanista e si è vergognato per come hanno vinto, non dico altro, ma io mi sono stancato di fare il bravo e passare da coglione, Collina parli e ciu dica cosa c’è sotto …stanchi stanchi di fare i bravi io ho quasi stroncato con un cazzotto il mobil del mio salotto….basta!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 00:06
Sono completamente d’ accordo con te.
Questa politica del” va sempre bene tutto” mi ha stufato.
Nel nostro paese purtroppo chi non si lamenta, chi nn fa la voce grossa nn ottiene niente e credo nn saranno i Della Valle a cambiare un modo di fare ormai generalizzato.
Certo, nei modi e nei termini che contraddistinguono i proprietari della nostra Fiorentina ma farsi sentire si!!!
Sopratutto stasera dopo l’ ennesimo torto ” programmato” devono per forza alzare la voce!!!
Io che seguo la Fiorentina da oltre 35 anni e che nn mi perdo mai una partita( neanche le amichevoli!!) stasera sono uscita dallo stadio davvero delusa,amareggiata e sopratutto incazzata nera e il primo pensiero è stato quello di smetterla di tripidare per questo ” giochino” di farla finita di illudermi che il calcio sia ancora uno sport!! e se penso che la prossima partita sarò di nuovo incollata alla televione e quella dopo allo stadio ecc, ecc, mi do di stupida ma per me i Viola sono Firenze e io adoro la mia città!! quindi sempre e comunque FORZA VIOLA alla faccia di tutti quelli che ci vogliono male!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 00:07
Sono schifato e stufo di queste cose.Quello di stasera è l’ultimo dei tanti furti visti qui a Firenze e per le modalità,credo il più clamoroso.Non per il rigore non dato,quante ne abbiamo viste di partite decise così,ma per come è stato annunciato,con Galliani che ineffabilmente dichiara al mondo che un campionato riaperto,avrebbe molto più interesse mediatico,e subito dopo….zac,ecco designato Rosetti,ricusato anche se non ufficialmente da DDV,che oltretutto sostituisce un Rizzoli della prima ora,che non sarà stato il massimo,ma che come pilota delle partite che contano,non vale un decimo del torinese.Che fino al rigore,aveva arbitrato pure bene,dimostrando che non è un incapace ma soltanto un’arma in mano ai potenti che agisce su commissione.Chi ancora non crede alla malafede è servito e l’unica risposta che noi poveri illusi possiamo dare è smettere di seguire questa passione che ci portiamo dentro fin da bambini,ma che con stasera ha ricevuto l’ennesima,forse definitiva(almeno per me)mazzata.
Febbraio 25th, 2010 alle 00:12
stasera a sentire diverse trasmissioni mi viene da ridere e mi aumenta ancor piu’ la rabbia ricordiamoci la lotta iniziale dei della valle per un calcio diverso e soprattutto quando a furor di popolo si sono fatti sentire da quei grandi signori che comandano il calcio.la societa’ avra’ fatto molti errori e qualcuno lo ha fatto anche prandelli perche’ se adesso non abbiamo una punta il nostro allenatore ce l’aveva in casa e non mi risulta abbia fatto tanto per tenerlo ma il calcio e’ questo e non prendiamoci piu’ in giro la buona fede non esiste e voi giornalisti di firenze dovreste per primi smettere di propinarcela tutte le volte.grazie comunque a te david per le poche emozione che mi regali
Febbraio 25th, 2010 alle 00:12
Ora si vede anche quali sono i veri giornalisti viola e quelli prezzolati. Voglio vedere i giornali di domani. E’ il momento del coraggio. Basta titoli “Fiorentina beffata”, “L’arbitro Rosetti nega un rigore”, “Rabbia viola”. Questi sono titoli ridicoli di giornalisti ridicoli. Si deve titolare “Così Il calcio non è più un gioco: basta con le partite decise in anticipo”. Vediamo se avranno il coraggio di farlo.
Febbraio 25th, 2010 alle 00:26
ma riunire in un video tutte le malefatte di Rosetti (anche la mano di Zauri, ecc.) e poi inviarlo alle diverse Federazioni che giocheranno il mondiale…guardate chi potrebbe toccarvi…secondo me da una semplice boutade, se fatta dai tifosi e non dalla società, nel caso poi in realtà arbitri scontentando qualcuno secondo me potrebbe venire fuori anche un minivespaio…insomma…non penso sia una bischerata…a noi tifosi non resta che la denuncia e cercare di fare roba che mediaticamente sia interessante…solo cosi’ li metti in difficoltà…anche se forse non serve…insomma…io auspico solo, la rovina sportiva di codesto individuo…e comunque e sarebbe anche bene iniziare noi a fare meno cappelle in difesa
e concretizzare di più…
Febbraio 25th, 2010 alle 00:29
Ciao David, ti comunico che da stasera sono alla ricerca di qualcosa, qualcuno, che riesca a farmi togliere la mia passione per la viola e per il calcio in generale… non sarà facile, ma forse sentirmi così impotente potrebbe aiutarmi.
Mi dirai, sai quante ne abbiamo viste… si si lo so: anche se io ricordo quelle dal ’90 in poi… mi immagino come sia stata quella dell’82… ( a proposito, il telecomando del mio TV oggi ha fatto la stessa fine della tua radiolina di Cagliari).
Si parla tanto di stadi vuoti, a nessuno di questi geni viene mai in mente che il giochino è sempre più finto e lo si manifesta sempre con meno pudore??!!?!? non è solo una questione di televisioni e di stadi vecchi e scomodi!
PARLIAMOCI CHIARO, in questo gioco c’è chi si arricchisce a dismisura(qualche presidente, i giocatori), chi ci ricava una certa immagine, (presidenti, dirigenti…), chi ci guadagna da vivere, (voi giornalisti, addetti ai lavori…), e noi che finanziamo il tutto… ecco io voglio smettere di finanziare una cosa finta, ci proverò… davvero…
Febbraio 25th, 2010 alle 00:33
Mandate Sardelli a Torino e digli che la moglie di Rosetti è discreta quindi casca bene…..
Apparte tutto perfetti per 80 minuti poi grossa cappella di Donadel perchè non si perde palla al limite…poi il danno…rigore marcio netto messaggio chiaro no?Frenate l’Inter in campionato facciamo risalire la Juve il Milan e la Roma che sennò fallisce…
Rosetti sufficiente per 80 minuti e diciamo che il pari ci stava via…e poi la sudiciumata su Montolivo si SUDICIUMATA…
Ti faccio una domanda David
RISPOSTA
Che gol…
Grazie di avermelo ricordato, infatti la prima domanda che ho fatto a Donadel lunedì sera a Sest è stata: ma il calcio è ancora uno sport?
Ciao,
David
Ma quel bel gioco chiamato calcio dove non sempre vince il piu’ forte dov’è…io mi ricordo la tua esultanza alla partita per la fondazione Bacciotti…quello è il calcio… che fine ha fatto il gioco piu’ bello del mondo?
Febbraio 25th, 2010 alle 00:45
Il problema vero di queste ultime partite è la tegola che Mutu ha fatto cadere sulla testa della Fiorentina. Quanti punti, alla fine dei giochi, ci costerà la sua assenza? Mai fu più giusta la battuta di Boskov “Testa di giocatore buona per portare cappello”
Febbraio 25th, 2010 alle 00:51
Oh David, qui si fa i signori…si crede che basti…la cavalleria è andata in cavalleria!!!! Qui bisognerebbe fare un bel casino! (mediatico ovviamente). Dopo un normale torto ti diranno tutti che il calcio è così, che a fine campionato + e – fanno pari..invece questo è il momento adatto per avere ragione senza se e senza ma. Mentre per i Della Valle e Prandelli questo atteggiamento lo capisco, non mi torna il perché Corvino, che è un uomo di calcio e di parole molto dirette quando si parla di bacchettare i giornalisti, non si fa sentire a modo suo.. Il titolo del post è giusto: ladri. Me la sentivo sdrucciolare, come tutti, ma pensavo che dopo Monaco si avesse un pò di tregua. E invece… LADRI!
Febbraio 25th, 2010 alle 00:51
Ancora mail di protesta a questo indirizzo: collarbitrale@lega-calcio.it
Testo: VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 00:53
davide ma ci starà anche il rigore ma queste partite si devono vincere
Purtroppo io una cosa che noto è che gli altri senza fare tutto il gioco che facciamo noi al primo affondo segnano
noi stiamo le ore nelle aree avversarie e segniamo fra milan roma e samp un solo goal sbagliando 300 occasioni.
vucinic non toccò palla prima occasione goal pazzini non toccò palla prima occasione goal idem pato
purtroppo nel calcio vincono i campioni
Febbraio 25th, 2010 alle 01:02
Arbitro scandaloso come scandalosa è la nostra difesa. Noi possiamo lamentarci e strapparci i capelli ma abbiamo dominato una partita senza però fare più di 3 tiri in porta. Se poi Donadel si mette a fare i palleggini al limite dell’area di rigore e se lasciamo solissimo Pato a un metro dalla linea di porta…
Insomma l’arbitro è stato scandaloso. La nostra difesa pure. Prendiamocela almeno con tutte e due perchè mi sembra che noi fiorentini si guardi spesso ai difetti/errori degli altri senza guardare alle capperate che si fa in casa nostra.
Febbraio 25th, 2010 alle 01:03
Tutto come da copione. Erano mesi che, come ha detto giustamente il direttore di Fiorentinanews, i giornalisti e gli addetti ai lavori davano per scontata la vittoria del Milan. La designazione di Rosetti, arbitro che con la Fiorentina ha dei gravi precedenti, non è stata che una conferma. Io sinceramente se fossi Della Valle farei fuoco e fiamme, sarei un vulcano incontenibile. Più che perdere fa amarezza questo non contare niente, questo peso politico zero. Ma ormai non vale più arrabbiarsi per questa grande cavolata che è il calcio, in mano sempre ai soliti figuri. Io non me la prendo più, perchè ho altri interessi e altre gatte da pelare, ma penso ai tifosi più umili, un po’ ingenui e sognanti, che quando succedono queste cose, ripetute, ci restano male.
Febbraio 25th, 2010 alle 01:06
La moneta caro Davide.
Tira di piu un milan ed una Roma alle costole dell’ inter per far vendere giornali, pubblicità ascolti televisivi che una fiorentina in lizza per il quarto posto.
Sono anni che ci va così, nelle partite chiave c’è sempre stato l’ arbitro che ci affossa. Non è vittimismo, è la realtà.
Me ne sono reso conto anni fa a San Siro, Arbitro Cesari. Fallo da espulsione diretta su kancelskis e l’ arbitro niente. Non a caso quell’ ex arbitro è stato per anni (non so adesso, non guardo piu quei canali) presente negli studi di canale 5.
Purtroppo queste direzioni arbitrali creano sconforto ed aumentano la consapevolezza che non vinceremo mai niente, Non per demerito nostro ma perche il sistema deve andare cosi.
Auspico la morte del calcio perche io cosi non mi diverto.
Per quanto potro ancora resistere a vedere gli altri vincere in modo sporco ed a noi negare ogni possibilità.
Sapete una cosa, ci daranno il contentino, CI FARANNO vincere la coppa Italia, , una coppa che , mi dispiace dirlo per me conta niente. Venderei la coppa italia per un accesso alla champion’s.
Ma ti rendi conto che tutte queste ingiustizie alla lunga peseranno, come sempre hanno fatto, soprattutto sui nostri giocatori più bravi che presto decideranno di andarsene in qualche club piu prestigioso per avere qualche speranza di vincere qualcosa di importante.
Tutto questo post me lo rimangio se passiamo a quarti di Champion’s. 🙂
Forza Viola, grazie mister, grazie ragazzi, oggi avete giocato alla grande. é una squadra con Qualità, Cuore e Testa, mai vista una Fiorentina così.
Un triste Marco
Febbraio 25th, 2010 alle 01:10
caro David, il giocattolo s’è rotto. Io come molti altri amici e tifosi viola, dal prossimo anno non rifarò più l’abbonamento e la domenica/sabato/venerdì/mercoledì andrò fuori con la mia famiglia.
Quando avrò voglia comprerò il biglietto ed andrò allo stadio ma da adesso in poi non sarò più quello che sono stato per tantissimi anni.
Ovviamento ho già disdetto sky con una lettera stracolma di vaffa…
Non mi considero un genio ma neanche un bischero ed allora non posso più ignorare la parte non accecata del mio cervello che da anni mi sta dicendo di smettere di arrabbiarmi per il calcio perché è tutta una manfrina preorganizzata.
Io per il culo non mi faccio più prendere.
AVETE VINTO VOI, MA IO NON SARO’ MAI VOSTRO COMPLICE.
Alessandro, tifoso viola da 40 anni ex appassionato di calcio.
P.s.
Forza Argentina
Febbraio 25th, 2010 alle 01:16
Alla prossima smetto di seguire il calcio.
Febbraio 25th, 2010 alle 01:20
sempre a dare la colpa all’arbitro facile… ma quante palle gol hanno sbagliato i giocatori della fiorentina ? perchè al 90 la palla era nella ns aria di rigore ? perchè prandelli ha messo gobbi e lavato natali ?
Febbraio 25th, 2010 alle 01:21
Ho troppa nausea per lasciare un commento.
Febbraio 25th, 2010 alle 01:26
Sto cominciando veramente a rivalutare Mourinho sai David?
A quel che ho letto ha parlato del rigore non concesso da quel s… di rosetti “se parlo su questo argomento me ne danno altre 2 di giornate” avrebbe detto.
E allora, a parte pensare alla nostra disgraziata Fiorentina, umiliata da un pelato con la faccia da mafioso (questa me la devi concedere!), zittita da una presidenza che “non vuole esasperare gli animi” (ma non si rende conto che col suo silenzio li esaspera ancora di più), affossata da scandali sempre più alla luce del giorno (siamo quasi ai livelli del Grande Fratello di Orwell… quello di brutto che è successo ieri oggi è già cancellato, perché esiste un dipartimento ad hoc per questo).
A parte tutto questo, dicevo, io spero che lo vincano i nerazzuri lo scudetto. Ancora e ancora.
Auguro a Moratti di far sempre più soldi, di ammazzare sempre più il campionato. perché come un antibiotico, che uccide anche le cellule buone, ma leva di sicuro il marcio, loro possono far mangiare le mani per molti altri anni a chi ci fa questo, a chi mi fa passar la voglia di seguire il calcio.
E non mi importa se anche il petroliere le sue colpe ce le ha. Se la sudditanza di poveri schiavi come roberto rosetti c’è anche con i nerazzurri. Stasera si è rotto qualcosa dentro di me e allora… meglio il male minore.
Tanto noi, finche qualcosa non ci ucciderà del tutto e un altro petroliere si innamori del Viola, siamo terra di conquista (e mi dispiace dirlo, mi dispiace perché seguo sempre Viola Nel Cuore, sentendo le emozioni di persone che, con tutta la loro forza, si oppongono a questa situazione).
Ho fallito come tifoso? Non lo so. Dimmelo tu, ma la stanchezza è veramente troppa adesso.
Grazie dello spazio concessomi.
Diego
Febbraio 25th, 2010 alle 01:26
Bravo David. Contro le ingiustizie però si deve stare uniti. Nel vostro piccolo anche voi giornalisti viola: perchè, dopo Monaco, dopo Rosetti stasera e dopo mille altre ingiustizie, non mettete da parte, temporaneamente, divisioni e polemiche, e lanciate assieme un programma di iniziative simboliche e mediatiche o come vi pare? Pensateci.
Febbraio 25th, 2010 alle 01:27
Siamo in un paese marcio che non si vergogna più.
E comunque il modo ci sarebbe, cambiare società, ma non perchè lavora male, anzi, perchè non conta purtroppo una s…a
dove deve contare.
Mi sembra palese che la Fiorentina nonostante tutto sia tenuta in considerazione come l’Audace Legnaia.
Alessandro
Febbraio 25th, 2010 alle 01:39
Caro Davide,
la misura e’ colma. Mentre me ne andavo dallo stadio indignato come tanti altri tifosi viola ho sentito molti dire quello che pensavo: BASTA CON QUESTO CALCIO DI LADRI. Se fossi tra coloro che, come te e i tuoi validissimi collaboratori di RadioBlu, vivono per e di calcio comincerei a preoccuparmi. La gente e’ stufa anche del fairplay. Mi spieghi perche’ uno dovrebbe accollarsi il costo di un abbonamento (il mio costa 2205 euro),quello di costose trasferte in giro per il mondo (per la cronaca ci siamo incrociati a Budapest, stesso albergo) e in
Italia per poi essere preso per il culo in questo modo? Con in patron che, preferendo
il fioretto alla sciabola, dichiara il silenzio stampa e si preoccupa di una trasferta a Roma che ancora nessuno ci ha spiegato perche’ si giochera’ di sabato? E’ ormai diffusa la sensazione che a prenderci per il culo ci si riesca bene anche da soli.
Penso che dopo 50 (si’! 50) anni di tifo viola faro’ festa con questo schifo.
Mi viene in mente l’ analogia di una Viola-Pinocchio che viene condannata nel paese di Acchiappacitrulli perche’ ha rubato i leccalecca di cui i giudici si saziano mentre emettono la sentenza. A sei anni questa favole mi divertivano, ma alla mia non piu’ verde eta’ mi danno il voltastomaco e quindi d’ ora in avanti BASTA CALCIO!
Febbraio 25th, 2010 alle 02:08
Considerando che in Italia tutto gira intorno alla corruzione credere che il calcio sia pulito mi rimane molto difficile. Oggi ne e’ stata l’ennesima riprova. Perche’ non si possono trattare solo di errori altrimenti dovrebbero succedere a tutte le squadre comprese le 4 attualmente comandano il campionato. Ma non e’ cosi.
Quindi capisco il DV che preferisce rimanere in silenzio e magari manco fara’ nessuna protesta alla Figc … perche’ tanto a che serve ! Solo a farci dare dei piagnoni e prenderci gli sberleffi delle 4 di cui sopra. L’unica rivincita’ sarebbe quella del campo, cioe’ essere piu’ forti delle ingiustizie.
Ora si va avanti cosi , chi e’ piu’ debole o meno protetto supera lo stesso nostro trattamento e cosi aspettiamoci un regalo arbitrale nelle prossime gare ( sicuramente non con la Juve) , giusto per cetarci o almeno per farci macchiare della stessa colpa. Beh se questo e’ il calcio e’ veramente uno schifo. Del resto c’e’ una riprova che e’ cosi . L’unico anno in cui hanno usato il sorteggio arbitrale integrale … ha vinto il Verona e secondo il Torino.
Ciao
Febbraio 25th, 2010 alle 02:18
La logica è palese.
Sono arcistufo di pagare un abbonamento a Sky per vedere questo spettacolo indecoroso.
Quindi ho deciso di prendere questa stagione come ultimo banco di prova.
O si torna a vedere sport o a fine stagione disdico..
E suggerisco ai signori che governano il calcio di vigilare perchè quando il giocattolo è rotto poi non si ripara.
Ciclismo, Sci, Formula Uno… dovrebbero essere monito!
La gente prima o poi si stufa e questo poi non è più così lontano..
Febbraio 25th, 2010 alle 02:27
all’olimpico mettiamo gli allievi in campo, tanto non fa alcuna differenza. Noi i punti ricominceremo a farli da dopo il napoli, quindi tanto vale riposarci fino ad allora.
Febbraio 25th, 2010 alle 02:44
LANCIAMO QUESTA IDEA/PETIZIONE: FUORI LA NAZIONALE DA COVERCIANO!!!!
L’unica vera protesta che ci rimane.
E’ una vergogna come ci stanno trattando.
Loro ci vogliono fuori dall’Europa? E noi li vogliamo fuori da Firenze.
Febbraio 25th, 2010 alle 04:53
Certo Natali perno della difesa ed elemento indispensabile agli equilibri non me lo sarei proprio immaginato. E’ vero pero’ che il combattivo difensore ha sfoderato delle belle prestazioni ultimamente ( eccezione per quella con l’Inter … ma a questo punto c’e’ da pensare che balotelli lo abbia davvero sbilanciato). mi e’ piaciuto anche Felipe come terzino. meglio sia di Gobbi che Pasqual. Cosa non mi piace invece e’ come sviluppiamo il gioco d’attacco e concludiamo a rete … o meglio come non lo facciamo.
Vargas nonostante riesca sempre ad arrivare al cross e’ oramai troppo prevedibile e stesso vale per chi galoppa sull’atra fascia. La difesa avversaria ha sempre il tempo di piazzarsi ed in piu’ sulle ribattute non abbiamo nessuno capace di tirare da fuori area. L’unico e ‘ Vargas ma essendo spesso decentrato sulla sx sono poche le occasioni in cui possa andare a tiro. Sembra addiriturra che il peruviano abbia avuto piu’ opportunita’ di segnare giocando da terzino forse perche’ partendo da dietro diventa piu’ imprevedibile. Per tutto cio’ mi piacerebbe vedere di nuovo il nostro treno sudamericano nella posizione di terzino cosi da poter giocare con due punte ( Gila e Kerrison) oppure inserire Ljajic sulla sinistra. Gilardino sarebbe piu’ libero dalle marcature e l’attacco molto piu’ incisivo.
La Fiore gioca molto con il cuore e la grinta agonistica ma… continuiamo a perdere quindi perche’ non cambiare.
Febbraio 25th, 2010 alle 06:33
Certo ladri ma ….
– In casa si perde spesso
– Si gioca un’ora e poi si schianta
– Si segna poco o niente
– In trasferta si fa schifo
– Si prendono gol allucinanti
– Prandelli non è un fenomeno ma uno dei tanti, brava persona ma niente di più. Non fa riposare Gilardino a Siena e me lo leva con il Milan. Un genio. Lo avesse fatto il Trap..
– Ci si riempie la bocca con Montolivo e Jovetic etc ma i giocatori decisivi sono altrove, ad esempio al Milan (Pato)
– Qualcuno ricordi ai giocatori che le partite durano 90′ più recupero
– Basta lagne siamo ridicoli, al limite si muova la società
– siamo onesti, si gioca con intensità con le squadre più forti raccogliendo poco e si fa schifo con le medio piccole e si raccatta poco
– Un anno storto, capita. Cerchiamo la fiale di coppa italia altrimenti niente europa
–
Febbraio 25th, 2010 alle 07:18
ciao david,volevo fare una domanda.
te sai se anche il direttore di gara udinese cagliari era lo stesso che era stato designato a dicembre ?oppure è stato cambiato come il nostro. perchè non hanno fatto tornare l’arbrito che ci era stato designato a suo tempo?
ciao stefano.
Febbraio 25th, 2010 alle 07:38
CHE SCHIFO.
Non ci sono parole per questi schifosi.
Io vedo sempre meno motivi per seguire il calcio.
Troppi interessi, troppo poco sport.
Se ieri sera ero rimasto a lavorare guadagnavo di più.
E invece tutti a oliare gli ingranaggi del giochino di questi schifosi.
Giocatevele quando vi pare le vostre partite, agli orari che vi pare.
Decidete i piazzamenti di fine anno, e cercate di favorire chi di dovere come meglio potete BRUTTI SCHIFOSI.
Spiegatemi come si fa, se quando siamo nel momento di crisi giustamente si perde, e quando giochiamo bene ci soffiano contro in tutti i modi.
Per non dire delle spinte che danno alle solite note nei loro momenti di difficoltà.
Io non ci stò più, mi sento preso in giro da questi farabutti.
Scusate lo sfogo.
Febbraio 25th, 2010 alle 07:46
…eppure Rosetti non è un panzone incompetente…allora che cos’è? Semplicemente un ladro.
Ciao
Febbraio 25th, 2010 alle 07:52
Dopo 30 anni di appassionato tifo Viola sono qui a chiedermi se vale ancora la pena di continuare o di fare baracca e burattini e dedicare più alla famiglia.
Febbraio 25th, 2010 alle 07:54
Buongiorno a tutti,
solo un breve commento.
Il caro Rosetti, nella vita privata sventola la bandiera del suo volontariato, persona generosa e, altruista, poi, si comporta come ieri sera e, con la Fiorentina non è la prima volta.
Allora mi domando, se riesce a commettere certe nefandezze a comando come può il giorno dopo avere il coraggio di guardare in faccia le persone che aiuta?
Secondo me lo sculo veramente grosso è che quando qualcuno comincia a giocare bene si infortuna subito (Natali).
Comunque ora contro squadre “grandi” ci sono rimaste solo Juve Napoli Lazio.
Contro l’Inter per par conditio perderei, é probabile che perderemo lo stesso, giocherei abbastanza rilassato così per dargli una mano a richiudere il campionato ma, in questo caso aprirebbero un indagine per frode sportiva.
Certo Milan Juve e Roma alleate fossi nell’ Inter comincerei a tremare.
Poi se i presidenti delle piccole si incazzano quando contro la Fiorentina vengano trattati male forse, tutti i torti non li hanno.
Ubi maior minor cessat .
Grazie,
buona giornata
Bruno
Febbraio 25th, 2010 alle 07:55
allora quelli che citano ancora la partita col LIvorno come esempio di arbitro a nostro favore evidentemente NON hanno visto la partita…con un arbitro onesto finiva 9 noi contro 8 loro e almeno 4 a 1 per noi. Con un arbitro a favore sarebbe stata goleada.
Seconda di poi, prima che la gente si stufi del tutto, per favore RECUPERARE UN PO’ di BECERA ma SANA voglia di GIUSTIZIA…io ripeto che la mia idea lanciata in precedenza di riunire le malefatte della carriera di Rosetti e mandarle preventivamente a tutte le Federazioni che giocheranno i Mondiali dicendo…”meglio prevenire che curare…guardate cosa potrebbe capitarvi…” sarebbe una maniera per nuocere a lui e ai parrucconi, anche calvi, che stanno dietro di lui…credo che la maggioranza dei tifosi viola, pur di dare una scossa a questo calcio finto sia pronta ad assumerne tutte le conseguenze…
Febbraio 25th, 2010 alle 07:57
NAUSEATA troppo.Sono andata a dormire ieri col commento di mio figlio 11 anni: “Ma Firenze,cosi’ bella,cosi’ visitata da tutto il mondo,pero’ nel mondo fa sempre la figurina,difficile da capire…” (Pensieri e domande di un bambino).PER I NOSTRI FIGLI VOGLIAMO CHE IL CALCIO SIA VERAMENTE UNO SPORT.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:00
Si si,è vero che c’era un rigore netto,però alla lunga, se giochi con Donadel e Gobbi non è che puoi pretendere di arrivare sempre quarto…mi spiego,nel primo tempo con Felipe,Pato non ha toccato palla,nel secondo con Gobbi,ha fatto quello che ha voluto,non era meglio ,uscito Natali,piazzare Vargas dietro e mettere Lijaic davanti visto anche che appena si arriva al limite dell’area non si sa più cosa fare ??
Febbraio 25th, 2010 alle 08:02
Per il prossimo anno la proprietà sarà davanti ad un bivio: abbandonare o rilanciare. Prendere atto del sistema mafioso che governa il calcio in Italia ed in europa, arrendersi o cominciare ad investire tanti soldi sul mercato, acquistando campioni oltre ai ragazzini, per quanto dotati essi possano essere. Le lotte contro i mulini a vento si possono anche fare, si possono anche vincere, basta essere dotati di bazooka.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:03
che ci stupiamo a fare? e’ da una settimana che sappiamo come sarebbe finita.
invidio chi parla di buona fede degli arbitri… probabilmente vive il tifo molto meglio di quanto lo viva io che so per certo che e’ tutto una fregatura.
david io come con ovrebo manderei mail in massa all’ aia o alla figc…
Febbraio 25th, 2010 alle 08:04
grazie ai ragazzi lo stesso, avete fatto la partita che volevamo. E ti dirò di più:siamo stati grandi! Grandi contro questo Milan che per vincere ha dovuto solo aspettare il regaluccio dell’arbitro..
Noi lassù non ci dobbiamo stare, due anni che scavalchiamo prima Roma e poi Milan (giocando e faticando, non con i regali)ma quest’anno avranno pensato che sarebbe stato troppo.
Beh bravi giocatevela, ora il campionato è riaperto…
Febbraio 25th, 2010 alle 08:11
la Fiorentina, per scelta, non ha consiglieri di lega, e nelle assemblee di lega ha solo il ruolo di uditore, unica fra le prime 10 della serie A. Inoltre non patrtecipa mai alle riunioni dove vengono prese le decisioni, inoltre della valle,che è amico fraterno di luigi abete (fratello del presidente figc) mi sembra abbia fatto poco per pesare politicamente. Inoltre la Fiorentina, con il milan, è l’unica squadra a non avere un presidente ma loro hanno berlusconi e galliani, noi andrea e menucci con cognigni che, obiettivamente, quando parla di calcio è imbarazzante. Errori ne sono stati fatti anche in società e fortuna che gli anni passati almeno una grande ha sempre clamorosamente fallito.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:16
Ladri, sì, ladri, ladrissimi, non se ne può più, se era per me ieri sera neanche la guardavo la partita, non ho voglia di soffrire in questo momento ma mio figlio insisteva…
Poi mi veniva da piangere per la rabbia, più che altro per la FRUSTRAZIONE, costruire e non raccogliere mai abbastanza. Qualcosa non torna e mi viene sempre da chiedermi anche dov’è che abbiamo sbagliato. La solita cavolata al limite dell’area che ha permesso ai campioni che avevamo di fronte di pareggiare e poi non segnamo abbastanza. E comunque questo non giustifica l’arbitro. Ma una cosa è certa per me: vorrei cambiare da subito l’idea o l’identificazione nostra con il ruolo della vittima sacrificale. Guai a noi! Crogiolarsi lì dentro è il peggio che ci possa capitare! In questo senso meglio la freddezza e il distacco di DDV. Perché poi il vittimismo ci lascia senza punti, con la classifica ferma e se non hai visto la partita e senti la radio, es Deejay stamani, cosa credi che dicano? “Il Milan ha vinto il recupero di serie A…i viola hanno protestato per un rigore non concesso, il Milan ora è a 4 punti dall’Inter”. Tutti protestano, uno più, uno meno, alla fine con le proteste non sei nessuno, sono i gol che contano, del nostro essere vittime non gliene frega niente a nessuno e siamo fermi lì.
(Dico questo facendo presente che ho partecipato all’ iniziativa di scrivere alla commissione arbitrale Uefa.)
Qualcosa non torna, rimbocchiamoci le maniche.
Abbiamo giocato bene, alla pari col Milan o quasi come mentalità, e già questo è un passo avanti, ora sta alla società farsi sentire, accetto che DDV non si scomponga anche se mi sarebbe piaciuto un più di calore, ma si sa la sua forza è quella fermezza lì, quello che non capisco proprio è il subire i cambiamenti del calendario e accettare di giocare a 2 giorni di distanza. Secondo me qui dovrebbero tirare fuori gli attributi. A meno che non siano tutti d’accordo perché si fanno piaceri tra loro.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:17
Sono arrabbiato, deluso, triste, stanotte ho anche dormito male, ho sognato tutta la notte Rosetti e stamani mia moglie mi dice basta via è solo una partita!!! AH beata ingenuità gli dico io non è una partita ma è il mondio politico del calcio!!!! Io sono convinto che ieri ci hanno punito solo per dar contro all’Inter e ti dico di più Mourinho è simpatico quanto un dito in un occhio ma ha ragione!!!! ha ragione da vendere!!! e io sono daccordo con lui e spero vivamente che vinca il campionato alla faccia brutta di juventini milanisti e romanisti!!!!
Io ieri ho visto una grande fiorentina, il secondo tempo abbiamo subito un pò ma avevamo davanti giocatori di livelo mondiale e mi è piaciuta tantissimo la reazione al gol del pareggio siamo stati comunque bravi e Montolivo è eccezionale!!!
L’unica cosa che non ho capito è la sostituzione di Jovetic!!! Subito dopo è stato sostiuito Gilardino e mi chiedo il montenegrino non era meglio se rimaneva in campo? David mi puoi dare una spiegazione tu?
Ciao a tutti!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 08:17
Caro David, non è vero che Della Valle ha ragione, soprattutto quando dice : “CI FAREMO SENTIRE !!”.
Farsi sentire dopo non serve a niente, bisogna farsi sentire PRIMA, quando ad esempio si decidono i calendari delle partite o sulle designazioni arbitrali !!
La Fiorentina ora gioca l’anticipo con la Lazio di sabato, avendo giocato mercoledi’, mentre Milan ed Inter giocano domenica !!
Mi chiedo : come mai la Società su questo non si è fatta sentire ??!!
Come mai la Società non si è fatta sentire sulla designazione di Rosetti ??!!
E’ inutile lamentarsi dopo : al massimo ti danno un aiutino quando giochi con il Livorno, ma quando ti trovi a giocare contro squadre di Società che contano, lo prendi sempre nel c..o !!
Febbraio 25th, 2010 alle 08:21
A me viene da ridere, perchè secondo i giornali nazionali ieri non è successo niente…il Milan ha sofferto ma è comunque stata capace da grande squadra a fare due gol e vincere, questo in sintesi…il fatto è che noi nn contiamo niente a livello mediatico, ne tanto meno in lega, e che la partita l’abbiamo persa noi, siamo realisti, il nostro problema è l’attacco partite dominate cosi per un tempo devono essere chiuse prima…poi era rigore tutta la vita, ma tranquilli Rosetti arbitrerà di nuovo e presto, vi ricordo che è internazinale… e sulla regola del vantaggio andatevela a rivedere bene anche da internet, non è vero che deve realizzarsi per forza un gol su un fallo da rigore, basta che ci sia un azione da tiro in porta che si concretizzi sia cn un gol che con una parata del portiere, il problema su cui focalizzarsi non è questo (che sicuramente oggi Rosetti, se parlasse, ma in italia non si fanno parlare gli arbitri… userebbe come tesi per difendersi)il problema è che l’arbitro non da il vantaggio ma nn da il rigore!!!indica di rialzarsi torna verso il centrocampo credendo in un rinvio del Milan, poi vede il tiro dell’attaccante della fiorentina fa due passi di nuovo in avanti e poi torna indietro…tutto ok non è successo niente , come sui giornali nazionali di oggi e noi non esistiamo come sempre…
Febbraio 25th, 2010 alle 08:24
Io sarei schifato. Lo sono da tifoso viola, ma lo sarei pure da tifoso milanista. Perchè se la mia squadra è forte, deve vincere per meriti propri, non perchè aiutata. Perchè, per esempio, contro il Bari c’era un rigore sullo zero a zero, e non l’hanno dato, mentre ieri c’era un rigore sull’uno ad uno, e non l’hanno dato. Sì, il Milan ha fatto due vittorie, ovvero ha preso sei punti. Ma lo ha fatto per merito proprio o perchè aiutato? Se fossi un tifoso milanista sarei contento degli ultimi due risultati, ma dovrei avere il paraocchi per non chiedermi se sia tutto merito mio.
E allora, da sportivo, non da tifoso, mi chiedo: ma che senso ha? Se sono il più forte voglio vincere per meriti miei, non per aiuti di terzi, non perchè lo spettacolo deve essere sempre vivo, fino all’ultimo, altrimenti l’azienda calcio muore per noia. E tra l’altro, l’azienda calcio sta morendo per noia, per scelte sbagliate da parte di chi comanda: se permetto a due/tre squadre di avere uno strapotere economico, senza regole, in modo da farle partire con due chilometri di vantaggio rispetto alle altre, che mi devo fare per tenere viva l’attenzione? Mi devo ingegnare a trovare una soluzione. E allora invio arbitri “affidabili” a dirigere determinate partite, in modo da tenere viva l’attenzione fino all’ultimo.
Ma questi signori, quelli che comandano, non hanno capito che la gente si sta stufando. I biglietti hanno prezzi assurdi, anche quelli popolari, gli stadi si svuotano, se ci sarà un ulteriore spezzatino del campionato si vedranno ancora meno persone. E poi se si continueranno a vedere situazioni simili alle ultime, la gente si disaffezionerà. E se restano tre/quattro squadre, che s’inventano? La superlega europea? E poi?
Io sono schifato. E stufo.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:26
Caro David e ti meravigli?
E’ l’ennesima riprova che conta l’interesse nel calcio, il business. Dopo la scorsa settimana con il Bayer ecco qui un altro furto e questo perchè? Perchè la Fiorentina è una scheggia impazzita che si controlla male che negli ultimi anni ha fatto troppo bene e allor acerchiamo di fermarla. Nessuno si apsettava in Champion di arrivare dove siamo ed è una variabile che i Signori del calcio non avevano previsto. In campionato non si può permettere ad una Fiorentina di prendere un posto alle 4 importanti squadre che sono Inter, Milan, Juve e Roma. Dell’Inter al momento è quella che si merita la posizione ch occupa per meriti sportivi. Il Milan, se non ha gli introiti della Champion sono alla rivolverata, La Juve con la campagna acquisti faraonica dovràavere un introito sostanziono e stessa cosa per la Roma ormai alla bancarotta. Ed ecco qui l’agnello sacrificale. E allora devo confessarti uan cosa Forza Manchester e in Campionato, oltre a tifare viola, FORZA INTER!!!!!!!!!!!
un Saluto
Febbraio 25th, 2010 alle 08:26
Caro David, io sono con coloro che da oggi guarderanno il calcio in modo totalmente diverso. Di soldi, da me, il calcio ne vedra’ davvero pochi da adesso in poi. E non sono d’accordo con te sul fatto che valga la pena ancora andare allo stadio… a far che, a farmi prendere per i fondelli da chi ha gia’ deciso come devono andare certe cose? Vogliamo ancora credere alla barzelletta della buonafede, del caso? Dai via siamo seri. Ti faccio una domanda: facendo finta che tutti siano in buonafede, se tu fossi il designatore arbitrale o il presidente delle lega, vedendo un errore di queste proporzioni dell’arbitro da te selezionato per andare ai mondiali, non avresti la sensazione che dovresti cambiare lavoro? O almeno, non ti verrebbe l’idea che forse non e’ il caso di mandare questo signore incapace di vedere un rigore come quello di ieri? Questa e’ la riprova che e’ tutto marcio David, tutto. Perche’ invece sara’ lui a rappresentarci, ed e’ giusto perche’ e’ un onesto, leale, puntuale servitore dei poteri. Quella sara’ la sua ricompensa.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:30
Sono nero ! mi verrebbe da dire che Rosetti ha arbitrato benissimo avvantaggiando chi doveva però non voglio discutere solo di questo io voglio sapere perchè quest’anno si prende così tanti gol nei minuti finali….perchè perchè perchè ?!
Febbraio 25th, 2010 alle 08:31
It’s alla understood, come canta Jack Johnson. E sì che l’avevo postato, a chiare lettere: Rosetti è un bounty killer, uno che non si vergogna di nulla. Invece ci speravo, la Fiorentina che gioca un bellissimo primo tempo, poi perde il suo equilibrio a causa dell’infortunio di Natali (!), lo ritrova parzialmente, prende un gol a bischero ma non si disunisce, cerca e meriterebbe la vittoria… E poi Rosetti fa quello che ha sempre fatto, nonostante abbia uno stadio contro, nonostante se ne sia parlato per giorni, nonostante tutto. Non ha una faccia, non teme di perderla. Lo rifà, peggio dell’anno scorso a Milano.
Lo sapevo che sarebbe accaduto, l’avevo scritto io stesso, ma ci speravo.
Ora, chi me la dà la forza di guardare la partita sabato sera? Mi biasimate se vado al cinema?
Sul resto, poco da dire. Questa Fiorentina conferma di saper tirare fuori grandi qualità nei momenti importanti, purtroppo però non basta mai. A volte per colpa nostra, a volte per semplice sfortuna, a volte per colpa dell’arbitro. E a forza di non raccogliere nulla, è fatale che subentri la rassegnazione. Per questo sono molto pessimista per sabato, perché la stanchezza fisica, dopo botte come questa, peserà il doppio. Purtroppo, quando giochi tutto sul filo del rasoio così, avere in squadra giocatori scarsi pesa: i gol sono venuti a seguito di topiche di Donadel (che fin lì aveva anche giocato bene, ma resta un calciatore mediocre che non sa cosa fare del pallone) e di Gobbi. Bene invece Felipe difensore laterale nella difesa a tre. Peccato che siamo di nuovo senza centrali e quindi l’esperimento non si potrà ripetere.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:33
io condivido la politica aziendalista dei DV ma se si vuol fare calcio si deve essere PRESENTI IN LEGA per difendere i NOSTRI DIRITTI PRIMA DELLE PARTITE ..INUTILE LAMENTARSI DOPO..
inutile far presente che con i rigori di bari e ieri sera contro il Milan e senza i rigori di Juve-lazio e Juve-Genoa la classifica sarebbe tutta diversa (con 7-8 squadre in lotta x 3° e 4° posto)
inutile discutere che Gobbi è inguardabile e che Frey i miracoli quest’anno nn li fa.. (ho rivisto i gol 🙁 ) che le partite non le chiudiamo (ma la tegola mutu era imprevedibile..)
inutile dire a chi cirtica prandelli che Natali e Gilardino ieri sera sono usciti x infortunio..
UTILE RAMMENTARE CHE 3/4 DELLA TORTA HANNO UN PADRONE SIN DA AGOSTO..
UTILE SMETTERE DI PRENDERE PERMESSI A LAVORO E SACRIFICARE LA FAMIGLIA CON ABBONAMENTI ALLO STADIO E VITA SOCIALE BASATA SU ANTCIPI E POSTICIPI..
VIA MENCUCCI ..MI SPIACE.. MA E’ COSì.. NOI INFAMIAMO GALLIANI??? A AVERNE UNO CHE PESA COME LUI IN LEGA…
MA CHE CREDETE CHE LO SPECIAL ONE SIA UN DEMENTE??? E LO SA LUI XCHE FA QUEI VERSI.. DA DOMINARE SI TROVANO A 4 SOLI PUNTI DI VANTAGGIO..
L’E’ TUTTO TRUCCATO
FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2010 alle 08:34
… e comunque s’è preso due goal da cocomeri…
Febbraio 25th, 2010 alle 08:37
Mi dispiace..cìho provato ..ho rimesso l’hd….non lo faro’ piu’…David noi quest’anno si conta poco, i dv lo sapevano gia’ ( ecco il vero significato del mercato a zero euro ), si lavora , giustamente , in PROSPETTIVA…e nell’odierno vedo 20 atleti che ci mettono l’anima, giocano a volte da dio e arbitri sfasciati nel loro intimo di mezziuomini che compiaciono le tre grandi T…E del calcio italiano…ORGOGLIOSO DI QUESTA SOCIETA’…ps vedrai sabato…
Febbraio 25th, 2010 alle 08:39
concordo con Guetta. Aggiungo che se nn si fa male Natali, con Felipe a senistra (ottima idea di Prandelli) vinciamo uguale. Visto che è assurdo giocare sabato con la lazio e con il Napoli, io manderei per protesta la primavera, tanto in B non andiamo e diamo un segnale vero di protesta, perchè essere presi in giro così è avvilente!
Febbraio 25th, 2010 alle 08:40
E poi i tifosi viola si chiedono come mai i Della Valle non spendono per comprare giocatori boni……Sono Marchigiani mica stupidi.
Ieri sera ennesimo episodio di quanto previsto….e poi avverato!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 08:43
MI SONO ROTTO LE PALLE
SONO MOLTO MA MOLTO INCAZZATO
OLTRE CHE PER IL FURTO ANCHE PER LE TRASMISSIONI VIOLA (FASULLE) DI FIRENZE
NON GUARDIAMO PIU’ RTV38 MI FA VENIRE LA NAUSEA
Febbraio 25th, 2010 alle 08:50
Firenze tieni la schiena dritta!!! non ti piegare a chi ti vuole morta; guarda in faccia chi ti calpesta, chi umilia il tuo ardire di essere qualcosa di diverso, di più onesto; un qualcosa che nel calcio di oggi, dei pacchetti SKY offerti a 99 Euro per vedere le ultime partite del campionato, quelle che porteranno Milan e Roma a ridosso dell’Inter, quel qualcosa, dicevo, che non può esistere, è un’offesa agli introiti. Troppi soldi hai tolto, Firenze, dalle tasche di coloro che si arricchiscono alle spalle dei beceri milanesi, torinesi (quest’ultimi pochi della città, ma tanti da nord a sud) e romanisti; per loro è giunto il tempo che tu torni nel ghetto dal quale hai sollevato la testa quattro anni fa… Urlagli in faccia che non ci stai, che potranno piegarti, ma tu, orgogliosa, ti rialzerai sempre. Sarai relegata a metà classifica, forse con lo spettro del baratro, ma tu infischiatene, e ancora guardali negli occhi, fiera! Sei FIRENZE, perDio!
Febbraio 25th, 2010 alle 08:53
Dopo una notte quasi insonne dalla rabbia, ho un paio di piccole domande per te David, grande persona di infinita umanità oltre che serio professionista e te le pongo in ordine sparso, augurandomi tu trovi il tempo di rispondermi:
1.ma qualcuno si rende conto che i giovani che si avvicinano allo sport ricevono messaggi sbagliati? Non basta più essere sportivamente leali e giocare bene occorre essere potenti e dalla parte giusta!
2. Ma i signori che comandano il gioco lo sanno che dietro il video ci sono anche malati e sofferenti per i quali la partita, come tu sempre ricordi, è un motivo di svago che allevia per un attimo le sofferenze ed i pensieri? A tutti loro un Rosetti o un Ovrebo può veramente fare tanto male…si migliora anche per una futile gioia come si peggiora per un dispiacere da nulla!
3.Ma certi tuoi “non so come chiamarli” (so che parlano in TV e in radio ma non vorrei offenderti a chiamarli colleghi)perchè non perdono occasione per sparare a zero sulla Società e sulla squadra? Ieri sera ho sentito uno, e non ti faccio il nome tanto lo saprai di sicuro, che diceva che la colpa di tutto è della Società …remiamo tutti dalla stessa parte altrimenti sabato siamo alle solite e ricordiamo a mezzo stampa che la Lazio ci ha rubato 2 punti all’andata, che non si ripeta lo scempio!
4.Dopo una ingiustizia come ieri sera, l’ennesima, saranno capaci i ragazzi di trovare la forza di lottare ancora contro i mulini a vento? Noi siamo stanchi, figurati loro!
Un abbraccio e grazie di tutto
Lucia
Febbraio 25th, 2010 alle 08:54
questo non è più uno sport (dove vince chi è più forte) me è intrattenimento (dove vince chi conviene far vincere per rendere le coe più interessanti, il milan per riaprire il campionato) proprio come nel wrestling dove le mosse sono studiate e decise per rendere l’incontro più spettacolare da vedere.
P.S.
dopo ieri non so se rifarò l’abbonamento: mezza giornata di ferie dal lavoro, stavo male come un cane (allergia nel pieno del suo attacco) e per vedere cosa una partita che era deciso il risultato da una settimana. magari questo sconforto poi mi passa ma la vedo dura, hanno UCCISO il calcio
Febbraio 25th, 2010 alle 08:57
Aggiungo un’altra cosa, giusto per chiarire quel che penso. Ora sabato c’è la Lazio: non vorrei che dalle alte sfere partisse l’input “restituite alla Fiorentina il maltolto ieri da Rosetti”, perchè si tratterebbe di elemosina, di errore che si somma ad altro errore. Lo so che dico una cosa assurda, ma di regali non ne vorrei, da nessuno. Datemi il mio, datemi quel che mi spetta, senza aiutini. Spero, mi auguro, veramente, che non venga in mente di risarcire la nostra squadra con un regalino. Sarei schifato ancora di più.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:58
Indubbiamente rubata…. ma loro hanno messo Huntelar noi Kerrison… un bel sabato sera siamo andati a letto con Cassano e ci siamo svegliati con sto scherzo di carnevale… abbiamo dato via Dainelli con una furia impressionante siamo andati a prendere un giocatore da C in Argentina spacciandolo per essere meglio di Veloso… mi sembra di essere in una tirannia… Quando Firenze potrà contestare questa proprietà che da anni ci prende per il c….???
Ah se qualcuno non lo sa a fine anno vanno via solamente Prandelli (grandissimo allenatore ma ieri colpevole di aver avuto paura, Gilardino lo lasci in campo anche con una gampa sola altro che trauma contusivo), Frey, Mutu (l’unico vero fenomeno che abbiamo ma in tanti ai primi due cincischi di Jovetic lo avete dato per finito… come il tuo amico Bucchioni!!!) e Vargas….
Scusate lo sfogo!!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 08:59
secondo me le dichiarazioni di Della Valle sono perfette: ci sono personaggi esperti del mondo del calcio che hanno sempre consigliato che farsi sentire nelle sedi opportune paga molto di più che far casino sui giornali e poi la squadra a questo punto sarà sull’orlo di una crisi di nervi e i dirigenti devono essere quelli che, vivendo la cosa più esternamente, cercano di riportare calma.se si perde tutti il lume della ragione si richia di fare bischerate.
poi caro David, e mi pange il cuore dirlo, ma urge urge togliere la fascia di capitano al grande Monto: da quando ce l’ha s’è vinto una sola partita e lui non era in campo.
ciao
Febbraio 25th, 2010 alle 09:05
Buongiorno a tutti
io propongo di stare vicino alla squadra alla Società e poi:
offriamo un premio, sulla scia del Tapiro di Striscia, che potremo chiamare LA MARIONETTA D´ORO da consegnare fisicamente tramite gli inviati di Radio Blu di volta in volta a tutti quei simpatici arbitri che sicuramente faranno carriera.
Andrea da San Miniato
Febbraio 25th, 2010 alle 09:05
La logica c’è,caro Direttore,eccome se c’è!Ed è:”1)dove sono i soldi?nelle TV,soprattutto di quel gentiluomo di Murdoch!-2)costui punta a priori sulle masnade dei greggi strisciati-3)allora avanti con il pompaggio di “mamma Roma” e di “zio Fester” che,giorni fa, ha dato l’ordine preventivo (è interesse di tutti riaprire il campionato!)”.
Eccola qui la logica!E,guardi,nonostante il ribrezzo per l’uomo,sono anche tentato di dire che forse (sottolineo forse)Moggi non mentiva totalmente,quando diceva che,”ai bei tempi” aveva fatto tutto quello che aveva fatto ANCHE PER DIFENDERSI.
Mi obbietterà che Moggi era un…birichino comprovato e certo ha ragione!Ma ,se si fanno due conti da Calciopoli in poi,mi sembra evidente che due sono i centri di potere reale:la politica romana ed i centri mediatici:in entrambi i posti non abitano certo persone specchiate.Facciamo una scommessa? la Juventus-a motivo delle suddette masnade- sarà sempre trattata con riguardo quando incontrerà squadre come noi o più piccole…ma,specie poi con la FIAT ormai fuori d’Italia,non avrà mai più la potenza di un tempo,mai più.
Quanto all’Inter,poi,il suo fu,con Calciopoli (cioè:intercettazioni della Telecom di Tronchetti Provera!…)un colpo di stato fine a sè stesso:lo si vede ora che-Murinho ha qui sicuramente ragione-è chiaro l’intento di fargli risputare tutto con gli interessi…
E,a questo punto,inviterei la Proprietà a farsi sentire per davvero con chi conta (cioè NON Abete!),tenendo presente che questo è un Paese che,di certo, non apprezza nè onestà nè capacità,nè fairplay e che ,quindi,se i Della Valle continueranno così,rischiano di diventare il pisciatoio anche di un Lotito o di uno Zamparini o di un Preziosi qualsiasi.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:10
a questo punto non ci resta che attuare un BARATTO con l’ Inter: lasciarle (l’ 11 aprile)la vittoria in campionato in cambio (tre giorni dopo) di nostra vittoria utile per l’accesso finale di Copp’italia. Così loro ristabiliscono le distanze e noi siamo almeno nell’ Europina. (Sempre “ringraziando” Adrian Mutu, con il quale in campo avremmo vinto alla grande con Inter, Roma, Bayern e Milan). Un salùtone viola a tutti
Febbraio 25th, 2010 alle 09:14
Ciao David
abbonato dal 1974 e ultimo anno che verro’ allo stadio, non ne posso proprio piu’, ne ho viste troppe e sono veramente nauseato.
E da una vita che anche alle televisione voi dite sempre le stesse cose senza parlare mai di malafede, dovreste essere voi che siete e parlate al pubblico a accusare queste schifezze …..
purtroppo siamo un popolo di servi al servizio sempre del piu’ forte (e di chi paga di piu’) …
un saluto
Leonardo
Febbraio 25th, 2010 alle 09:15
purtroppo credo che siamo incappati nella voglia matta di tutto il sistema calcio di voler riaprire a forza il campionato; per questo non credo sia una congiura contro la Viola… cosa dovrebbe dire l’Inter… hanno dato delle squalifiche assurde e “il caso” ha voluto che noi giocassimo contro la squadra che poteva riavvicinarsi alla vetta… allora cosa fanno??? mandano quel DEMENTE di arbitro che non si sa come non ha fischiato il rigore che avrebbe… anzi… che CHIUDEVA la partita! OSCENO!!! non ha avuto le palle di fischiare un rigore sacrosanto alla fine di una partita!! e questo va ad arbitrare ai mondiali?? per l’amor di Dio!!!
ditemi voi…
Febbraio 25th, 2010 alle 09:15
Caro David, prima di tutto lasciami complimentare con te, ti seguo da sempre, sono infatti abbastanza vecchio da aver visto entrambi gli scudetti viola, il primo avevo 12 anni mi piace il modo con cui fai le radiocronache.
Ora io voglio fare alcune considerazioni:
1 il calcio, tra tutti gli sport di squadra, è quello più ingiusto, non sempre vince la squadra che ha giocato meglio; in altri sport per vincere devi per forza essere superiore all’avversario come per esempio nel volley o nel basket.
2 In nessun altro sport con la palla l’interpretazione delle regole è così discrezionale come nel calcio. Anzi nel volley per esempio si cambiano le regole per evitare la discrezionalità degli arbitri.
Venendo alla partita di ieri a molti sembra essere sfuggito il cenno di rialzarsi del DG a Montolivo quindi per lui non era rigore. Non c’entra il vantaggio che in questi casi si concretizza solo con la rete.
Indipendentemente da questo azzeccata la mossa del Mister di mettere Felipe su Pato e quando ho sentito che Natali aveva dei guai ho sperato vivamente che reggesse, già presagivo un maggior pericolo da quella parte.
Ma perché ci si ostina a giocare sempre con il solo Glia là davanti? Il Milan ha vinto con quattro attaccanti in campo!! Vargas è ormai sempre raddoppiato sulla fascia e i suoi cross vengono raramente. Meglio da dietro, vedi gol e assist con il Livorno. E davanti coraggio con i ragazzi, avrei visto bene anche il giovane serbo e poi perché togliere Jovetic forse era affaticato o che altrimenti non si spiega?
A ben vedere il nostro gol è venuto grazie ad una giocata monumentale di Montolivo e a dei passaggi in area avversaria andati a buon fine e non grazie al nostro modulo di gioco. Questo dovrebbe e sono certo che farà riflettere il Mister.
Quindi se noi analizziamo la partita a sé e non nel contesto in cui è stata giocata noi abbiamo perso perché gli avversari sono stati più bravi a concretizzare le occasioni che hanno avuto: due gol su tre mi pare. Se poi ci metti anche la bravura del portiere avversario (a proposito che sta succedendo a Frey? mi sembra insicuro al di là dei due gol imparabili??) e l’arbitro che non ti dà quello che ti spetta e il fatto che le gare durano 95 minuti ecco fatto.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:17
Caro David,io ci inviterei tutti alla calma ed alla riflessione(io per primo che rischio l’infarto ogni volta che vedo questi scempi di stampo puramente mafioso perpetrati dal sistema spudoratamente).Detto questo,dobbiamo stare molto attenti e calmi.Nel calcio,come nel resto,Firenze,in gran parte per colpa propria, conta pochissimo.Ci snobbano tutti e noi facciamo del vittimismo una virtu.Grave errore,dobbiamo reagire,restare uniti e lottare come Toscani prima e Fiorentini,poi, orgogliosi di esserlo.Sento e leggo tanti piagnistei.Rosetti, servo del potere calcistico ladro ,ci ha derubato,ma noi ci abbiamo messo del nostro.Primo tempo,con un Milan sulle gambe,abbiam fatto un tiro,un goal,andando avanti a 30 all’ora.Altro che gran primo tempo.Jovetic confusionario ed inutile.Fortunatamente, Prandelli se ne é accorto e nel secondo tempo ha messo C.Zanetti.Cosi ,con un centrocampista vero, ed un mezzo attaccante in meno, la manovra é arrivata ma gente che tirava in porta non ce ne era,vargas restandol’eccezione.Keirreson ,non sappiamo chi sia e probabilmente gli ci vorranno mesi per capire il calcio Fiorentino.(grazie corvino).In due( unici) disimpegni, da buoni padroni di casa, abbiamo dato due palle al milan per farci goal( e qui l’arbitro,proprio non c’entra).Stessa cosa con la Roma ed altre squadre.Stiamo attenti,perché gli altri che lottano per non retrocedere,ogni tanto vincono(udinese ieri per esempio).Noi sabato a roma si perderà, quella dopo con la Rubentus, ce la ruberanno, e via di seguito.Stiamo molto attenti e restiamo lucidi, ci mancano 7 punti per la salvezza da fare in 13 partite!Diffamate ed offendete, ma io spero che li facciamo.Abbiamo anche Inter, napoli dove non raccatteremo pallino, tra drogati, infortunati etc,etc!
Febbraio 25th, 2010 alle 09:19
Finito!
Troppo meglio andare a vedere mio figlio giocare a rugby
Febbraio 25th, 2010 alle 09:19
David io a questo giro mollo!!!!Dopo tanti anni questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!!!
I giornali parlavano da giorni della vittoria del Milan,era tutto scritto.
Leggo di commenti tecnici,di critiche alla rosa,al mister,ai goals sbagliati,ma si tratta solo della conferma che con queste squadre servono almeno 2 goals di scarto per tentare di vincere,si parte sempre da 0-1 per loro.
Questi signori non meritano la mia attenzione,la mia rabbia e i miei soldi.
Ad agosto risparmierò 500 euro ,tra abbonamento in curva e tessera del digitale terrestre (tra l’altro di proprietà del padrone del Milan…).
Dopo tanti anni ,basta,passerò le domeniche giocando con mia figlia di 4 anni,al mare,ai monti o chiuso in casa,ma con la radio spenta.Tanto,se devo andare a vedere uno spettacolo dal finale già noto,mi guardo un bel film in casa o al cinema ,senza tornelli.
Ah,sabato prossimo,per la cronaca,mica penserete di vincere a Roma,ché i tifosi laziali hanno già annunciato di non votare più il PDL in caso di retrocessione.Si accettano scommesse su come finirà…..
Io saluto,passo la mano e scendo dal carro.Saluti viola a tutti.
Marco curva ferrovia
Febbraio 25th, 2010 alle 09:19
mi sono dimenticato di aggiungere un’altra cosa al mio sfogo…. BASTA CON QUESTO DIRE CHE GLI ARBITRI SONO SOLO E SONO ESSERI UMANI CHE POSSONO SBAGLIARE:…BASTA PER FAVORE.
sono tutelati più loro di tutti gli altri… ora arriverà la multa alla società perchè la gente ha gridato più che giustamente BUFFONE(troppo poco)… ma vi sembra giusto?? che dovevano applaudirlo???Massy
Febbraio 25th, 2010 alle 09:20
PALAZZIIII. DOVE SEI????
Stai comodo col tuo sedere sulla sedia e i gomiti sulla scrivania eh?
Possibile che nessuno si renda conto che stanno di nuovo cercando di piegarci?
CI han dimostrato che loro fanno quello che vogliono. Ti rimandano l’arbitro, l’unico che tu abbia mai contestato, con lo stesso avversario, e stesso modus operandi.
Cosa dobbiamo fare?
ORA BASTA
io, per la prima volta in 15 anni, non ho piu voglia di andare allo stadio.
E mi spiace per quei ragazzi che tutto si meritano perchè danno l’anima in campo.
Ma così basta.
Basta fair play.
Basta “stile”.
Qui ci vuole una sana, prepotente, incazzatura!
Febbraio 25th, 2010 alle 09:21
ps Correggimi se dico una scemenza, ma negli anni 70/80, un arbitro del genere, non sarebbe uscito nemmeno dal franchi.
la mi mamma mi parla sempre di un certo “lobello”… che se ne andò in elicottero…
Febbraio 25th, 2010 alle 09:21
Caro David…non ci sono veramente più parole; il titolo di quest’articolo dice tutto!
Ma dopo Sardelli in Norvegia, mandare qualcuno alle costole di quel buffone, altezzoso, lampadato e corrotto rosetti.. non mi sembra una cattiva idea, dobbiamo farci sentire, fare pressing alto, fargli sentire il fiato sul collo.. da quando la mattina esce di casa x andare a lavoro, a quando torna a casa e anche nelle pause pranzo! Facciamo qualcosa, ci stanno rovinando.
un tifoso sempre più deluso
Miko.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:28
Dopo la partita, davanti alla tribuna centrale, in 50 a contestare ed urlare tutta la rabbia per questo schifo a cui tutti si stanno rassegnando.
Ricordo che molti (troppi) anni fa, migliaia di persone davanti alla tribuna ad attendere i vari Lo Bello ecc. dopo le loro nefandezze (anche allora…).
Forse quella protesta non serviva a niente, ma come ci siamo ridotti?
Per iniziative più concrete: basta soldi alle varie tv, forse è anche giunto il momento di dire basta allo stadio, si soffre troppo e mi domando quanto sia giusto partecipare, SEMBRA DI PARTECIPARE AL GIOCO DELLE TRE CARTE, sai già che lo piazzeranno in un certo posto.
P.S.
Ricordate il mitico Elio e le storie tese con “Terra dei cachi” : Italia si – Italia no… è tutto truccato!
Febbraio 25th, 2010 alle 09:29
C’è la logica di affossarci Caro David, visto che per 4 anni consecutivi abbiamo tolto la Champions a qualcuno più ricco, più potente e più ladro di noi….ragionamento molto molto semplice.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:31
Tua risposta al Post 22.
Il problema david è che il nostro presidente (anche se non ufficiale) è ancora quello che ha partecipato alla cena con Mazzini. Alla juve hanno mandato via tutti e quelli che vanno ai tavoli della lega possono parlare senza scheletri nell’armadio mi sa che i della Valle non lo possono fare. Saluti Beppe
Febbraio 25th, 2010 alle 09:33
l’obiettivo sportivo dei tifosi viola, oltre a sperare che non si prendano più gol da cocomoreai come ieri, l’è quello di fare di tutto per rovinare l’esistenza sportiva a gente come rosetti e saccani…fatevi venore delle idee ma se in italia nessuno ci ascolta, vediamo all’estero…non so…secondo me mandare rosetti ai mondiali l’è un insulto alla comunità internazionale…
Febbraio 25th, 2010 alle 09:35
Ma signori miei non l’avete ancora capito?
Nel campionato di calcio italiano, dove gira qualche miliardo di euro, E’ TUTTO DECISO!!!!!!!!
Quest’anno c’è andata così…s’ha in quel posto e se ci fosse quella persona “onesta e per bene” (forse paragonato a Riina) di Moggi ci direbbe di stare boni e zitti e ringraziare che non ci mandano in serie B come volevan fare qualche annetto fa…..
E noi ci s’arrabbia, si perde tempo, ci si crede….per cosa?
Ma che la Roma vi sembra una squadra da secondo posto?
Ma la Lazio non doveva essere in B da 5 anni minimo?
Ma che la Rubentus aveva una squadra da arrivare in champions l’anno scorso?
Viaaaaaaaaa, come si fa a credere che sia tutto lasciato alle gesta sportive degli atleti?
Io non ci credo, credo che a volte il caso e la natura umana possano rompere le uova nel paniere ai grandi uomini d’affari (Galliani, Moratti, Blanc, Rosella Sensi, Lolito, Zamparini, etc.., tutta gente di un certo spessore morale) ma non credo che le partite le vinca chi se lo merita sul campo, questo non lo credo più da tanto tempo ormai.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:39
Giocate da soli, voi e i vostri servi. Il sistema calcio, uno dei tanti cancri di un’italia corrotta e sempre più mafiosa. E il paradosso è che chi stasera è indignato è lo stesso che mette la croce su questi eventi corrotti. ITAGLIANI INFAMI. ARGENTIN ARGENTINA ARGENTINA
Febbraio 25th, 2010 alle 09:42
Ciao David,
ho molto apprezzato l’idea di mandare Sardelli ad Oslo sulle tracce di quei due.
Anche se di Rosetti sappiamo tutto perche non facciamo altrettanto?
Ma soprattutto perchè non proviamo a mandare qualcuno da Collina?
Perchè non gli chiediamo un giudizio sui tre “errori” di Rosetti?
Perchè non gli chiediamo come mai è stato designato lui e non Rizzoli che doveva arbitrare la partita che poi è stata rimandata?
Perchè dopo errori così evidenti non gli chiediamo se verranno presi provvedimanti?
La società non può fare più di tanto per forza di cose, lo stesso l’allenatore, i giocatori e tutti i tesserati, ma i giornalisti e i tifosi si.
Guardiamo se ci riesce (o almeno proviamoci) di fare in modo che questi signori la smettano di prenderci per le mele, i tifosi pagano fior di soldi per andare allo stadio e vedere le partite in televisione, è ora di smetterla che un signore vestito di giallo e che viene anche pagato bene per quello che fa li prenda in giro tutte le volte che arbitra la Fiorentina.
Cerchiamo in ogni modo di fargli perdere i mondiali.
Non stiamo sempre zitti, facciamoli morbidi, Rosetti, i guardalinee, il quarto uomo e soprattutto Collina. Alla radio, in televisione, sui giornali e sulla passeggiata di Viareggio!
Scusa lo sfogo ma io non riesco più a credere che tutti questi erori siano fatti in buona fede.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:46
“Diego Della valle si farà sentire …”: che vuol dire ? Andare a rubare a cagliari o Atalanta ? NO, sono viola fino alle mutande e non voglio questo Chiedo invece che noi tifosi di Firenze ci si faccia sentire, senza violenza, nella totale legittimità: tutti intorno al Centro Tecnico federale di Coverciano, tutte le volte che si riuniscono arbitri e dirigenti. Tutti con le maschere di zio Fez o altre. Che ci vedano in tutti i telegiornali, in tutte le televisioni. SE la FIGC vuole continuare ad usarlo non deve permettersi queste ruberie preordinate ai nostri danni. Basta, è stato sopportato già abbastanza. Che se ne vadano altrimenti e si facciano un quadrangolare lungo un anno inter, milan, juventus e roma e che la nazionale dei soliti (juve e roma) sloggi e vada da altre parti, cha a Coverciano ci si fa tre Cittadelle, si gioca tra di noi e ci si diverte un casino ! basta con questo calcio!
Febbraio 25th, 2010 alle 09:46
In una Repubbica che, mai come ora, vive un momento fondato sulla corruzione, ci si domanda perché capitano certe cose?
Ma apriamo più gli occhi, invece di continuare a fare gli ingenui. E non solo per gli avvenimenti che riguardano il calcio che sicuramente sono meno importanti di quelli che si affrontano ogni giorno.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:49
Quelli che non protestano con la federazione. Quelli che non protestano con i designatori. Quelli che non protestano con gli arbitri. Quelli che accolgono i tifosi avversari con il “terzo tempo”. Quelli che mettono il tappeto viola e applaudono gli avversari. Quelli che hanno i giocatori che non mandano affanculo il guardalinee o l’arbitro sul muso. Quelli che non hanno crisi isteriche in campo. Quelli che non fanno mai falli cattivi. Quelli che hanno una dirigenza che non urla mai al complotto anche per un calcio d’angolo non dato.
MA TUTTO QUESTO IN ITALIA SERVE A QUALCOSA?
Febbraio 25th, 2010 alle 09:49
METTERE LA PRIMAVERA IN CAMPO E CERCARE DI DANNEGGIARE SOLO CHI INSEGUE L’INTER , VISTO CHE TUTTO QUESTO è CAUSATO DAL TENTATIVO DI DARE UNA SPALLATA ALL’INTER .
PENSARE A SALVARSI , ALLA COPPA ITALIA E ALLA CHAMPION’S E FALSARE IL CAMPIONATO CON I GIOVANI .
P.S. NEGLI ANNI 80 I MILANISTI E ARBITRO NON SAREBBERO USCITI DALLO STADIO , GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA CI AVREBBERO RISPETTATO DI PIU .
Febbraio 25th, 2010 alle 09:51
Ciao David,
che si può dire? Una bella Fiorentina che perde SOLAMENTE per colpa dell’arbitro. Non so, ma sono stanco di queste cose. Nauseato è il termine giusto. Non è logico stare male 2 giorni e non perchè la viola ha giocato male, ma perchè l’ennesimo fischietto ci ha fregato.Ricordiamoci le parole di NASSI. Lui non avrebbe accettato la designazione di ROSETTI, si sarebbe mosso prima. SU questo aspetto, siamo ancora dei dilettanti.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:51
marco boretti torna a letto.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:54
Di questo passo,piu’ che scrivere,vorrei parlare con un mitra in mano!Provo comunque ad esternare alcune considerazioni:1)In questo calcio di papaveri e papere siamo papere e pertanto non vale la pena arrabbiarsi.2)Gridare ladri ai ladri significa santificarli.3)Bisogna riconoscere che abbiamo una squadra con vistose lacune.4)Queste partite sono utili per capire come agire sul mercato5)La proprieta’ fa bene a scegliere il silenzio.Devono aver letto un aforisma di Leonardo che dice”quando hai a che fare con l’Autorita’,non serve l’ingegno ma piuttosto l’uso della memoria”.6)Siccome tutti i mali non vengono per nuocere,ieri sera si e’ avuta la dimostrazione che Felipe puo’ essere un grande terzino e non un centrale,cosi’ come Natali un ottimo centrale,da tutti sempre vituperato.Pecatto si sia infortunato.Contro i crucchi,adatterei al suo posto Bolatti e lascerei terzino Felipe.Le nostre piu’ grosse lacune sono in attacco dove,tolto Gila, siamo l’equivalente di zero.
Febbraio 25th, 2010 alle 09:54
GIOCHIAMO IN CAMPIONATO CON L’INTER CON LA PRIMAVERA…
Non voglio far favori ad una squadra che ho odiato alla morte fino allo scorso campionato ma sarebbe l’unico modo per far pagare la misfatta al duo “mafioso” ROSETTI-GALLIANI…
Febbraio 25th, 2010 alle 09:56
“Diego Della valle si farà sentire …”: che vuol dire ? Andare a rubare a cagliari o Atalanta ? NO, sono viola fino alle mutande e non voglio questo. Chiedo invece che noi tifosi di Firenze ci si faccia sentire, senza violenza, nella totale legittimità: tutti intorno al Centro Tecnico federale di Coverciano, tutte le volte che si riuniscono arbitri e dirigenti. COn la maschera di zio Fez e o altre trovate ironiche ma rumorose. Ci devono sentire e vedere in tutta italia e in tutti i telegiornali. SE la FIGC vuole continuare ad usarlo non deve permettersi queste ruberie preordinate ai nostri danni. Che se vadano altrimenti e si facciano un quadrangolare lungo un anno inter, milan, juventus e roma e che la nazionale dei soliti (juve e roma) sloggi e vada da altre parti, cha a Coverciano ci si fa tre Cittadelle ! L’errore di DDV come di altri (Zamparini, etc) è quello di preferire di essere le ultime ma insieme a quelle che rubano; sarebbe tanto meglio invece essere tutte insieme (squadre medie e piccole) per contrastare queste indecenze, niente a che spartire con il potere!
Febbraio 25th, 2010 alle 09:59
è un teatrino. non è pulito, punto e basta. faceva comodo il “campionato riaperto”, come fa comodo la juve in ripresa etc etc. questioni di business, di abbonamenti tv, di bacini d’utenza. in inghilterra sbagliano lo stesso ma questa cosa là non la vedo, sinceramente. per questo sempre più spesso seguo il campionato inglese più del nostro, nonostante la viola. perchè qui è evidente che è un teatrino. pesce grosso, pesce piccolo. domenica ci hanno graziati di un rigore col livorno, così ieri si son ripresi con gli interessi. zitti e mosca. uno schifo, david, andrebbero lasciati soli, non ci meritano
Febbraio 25th, 2010 alle 10:01
Anche io ragazzi vi saluto. questo non è più sport. A me vincere non interessa altrimenti avrei tifato un’altra squadra, ma vorrei perlomento essere trattato con onestà. Così non è proprio possibile andare avanti. Per fortuna sono appassionato di altri sport, vorrà dire che seguirò quelli e poi il calcio inglese.
Febbraio 25th, 2010 alle 10:02
Che palle!
Io smetto di andare allo stadio, non ha senso.
Otto ore di macchina per andaer a Monaco, ieri esci prima dal lavoro, 70 € di biglietto poi 50 € di biglietto, per cosa?
Facciamo giocare la primavera.
Febbraio 25th, 2010 alle 10:05
Ma di cosa parli David?!?!?! Ma di cosa??? “mettere in banca”??? “presentare” il conto??? è una vita che segui la Fiorentina, 15 anni almeno più di me che ne ho 28, di anni…e sono decenni che ti\ci pigliano per il culo!!! in campo prima e fuori dal campo dopo!! Ma quale conto vuoi presentare?!?!??!
Devo ricordarti qualche caso??? Facciamo così, iniziamo solo dopo che sono nato io, allora:
– lo scudetto ’82;
– la coppa uefa contro la juve;
– semifinale coppa delle coppe contro il Barça arbitrata da quel ciccione(ma guarda un po’!) di Battà(giallo assurdo al Bati per levartelo al ritorno e fischio finale con Robbiati lanciato a rete!!!);
– la coppa uefa a Salerno;
– la CL a Valencia col gol di Rui;
– il fallimento;
– Calciopoli e tutto quel che ne è seguito;
– Ovrebo settimana scorsa;
– Rosetti ieri sera, l’anno scorso, a roma contro la Lazio(fallo di mano di Zauri);
– tutti gli altri “Rosetti” che da decenni ci pigliano per il culo e poi se la ridono…
Come ha scritto stamani Prizio, Rosetti rappresenta e rappresentera l’Itaglia, ed evedentemente va bene cosi.
E allora le possibilità sono due, o si spacca ogni cosa oppure si fa festa.
E io non ho più voglia, grazie. Scendo quì. Auguri a chi continua.
Febbraio 25th, 2010 alle 10:09
Stava arbitrando bene, caro Guetta, in attesa dell’episodio decisivo che è puntualmente arrivato. Ci sarebbe da fare cagnara, ma i della Valle,forse scottati da calciopoli, sono restii. Comunque almeno un comunicato di protesta si potrebbe fare.
Febbraio 25th, 2010 alle 10:09
Che delusione immensa. E’ tutto scritto. Non mi sono mai sentito così distante da questo sport. Vergogna!
Febbraio 25th, 2010 alle 10:19
ora basta piangere bisogna essere ottusi per non vedere quello che stà accadendo.abbiamo una difesa che è queela dell’udinese di quattro anni fa, e ti dirò finche felipe era su pato andava bene ma se metti gobbi o pasqual a sinistra sona a morto, prendiamo regolarmente due goal a partita questi sono fatti non discorsi.In attacco gila è solo se ne sono accorti anche i muri, jovetic NON E’ UNA PUNTA, le alin arrivano regolarmente sul fondo ma non crossano mai perchè nel mezzo non c’è nessuno.In questi due anni siamo stati ingannati perchè mutu lui si era una punta anche se parytiva dietro gila, e la porta la vedeva quanto e forse più di lui.Vargas va bene ma delle volte si incaponisce e poi anche lui non crossa perchè ritorno a dire che nel mezzo c’è solo gila.Fatemi il piacere che rosetti fosse stato mandato ad aiutare il milan lo sapeva anche mio figlio che ha nove anni, ma semmai li avrebbe aiutati a pareggiare con ilo rigore non dato a farli vincere ci abbiamo pensato noi.
Febbraio 25th, 2010 alle 10:20
SE ERO PIU’ GIOVANE ED ATLETICO, AVREI SCAVALCATO LA PROTEZIONE PER SPUTARE IN FACCIA A ROSETTI.
SE ERO PIU’ RICCO, CON ABBONAMENTO IN TRIBUNA, AVREI SPUTATO IN FACCIA A GALLIANI.
SCUSATEMI MA MI SONO ROTTO I COYOTES DI SUBIRE E BASTA. IO SONO UNO MODERATO E PACIFICO, NON HO MAI AVUTO UN GESTO VIOLENTO IN VITA MIA, MA IERI SERA HO AVUTO QUESTO IMPULSO.
QUINDI, QUINDI, HO CAPITO, CHE NON POSSO PIU’ SEGUIRE QUESTO EVENTO CHE DI SPORT, DI GIOCO NON HA PIU’ NIENTE.
MIO NIPOTE DI 10 ANNI IERI SERA SI E’ MESSO A PIANGERE, CHIEDENDOSI: “MA PERCHE’ CE L’HANNO TUTTI CON NOI?”. SCUSATEMI MA E’ AGGHIACCIANTE. STASERA, QUANDO AVRO’ MODO DI PARLARGLI, LO STIMOLERO’ A DEDICARSI AL RUGBY.
PER QUANTO MI RIGUARDA, IERI SERA MI SONO RESO CONTO CHE QUELLO CHE PENSAVO FOSSE PASSIONE CALCISTICA IN REALTA’ SI TRATTAVA DI “SINDROME DI STOCCOLMA”; ALLORA HO DECISO DI NON ESSERE PIU’ UN OSTAGGIO DI QUESTA CRICCA DI MALFATTORI.
QUELLA DI IERI E’ L’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO CHE SEGUIRO’.
IL 9 MARZO ANDRO’ A VEDERE IL RITORNO DI CHAMPION’S; E, SE VERREMO ELIMINATI, SARA’ L’ULTIMA PARTITA DI CHAMPION’S CHE SEGUIRO’.
DOPODICHE’ ANDRO A VEDERE LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA (NON SO NEANCHE QUANDO); E, SE VERREMO ELIMINATI, SARA’ L’ULTIMA PARTITA DI COPPA ITALIA CHE SEGUIRO’.
DOPODICHE’ SOLO RUGBY, IN VITA MIA VEDRO’ SOLO RUGBY.
CERTO CHE DOPO 28 ANNI DI ABBONAMENTI SARA’ DURA, MA QUESTO NON E’ PIU’ UNO SPORT CREDIBILE, E NON VGLIO PIU’ PERDERE TEMPO, SOLDI, AFFETTI E SALUTE PER QUESTO. HO UNA STUPENDA FAMIGLIA CHE MI COCCOLERA’ COME SI DEVE.
SALUTI, E FORZA VIOLA COMUNQUE, CIRANO
Febbraio 25th, 2010 alle 10:30
Buon giorno David, ti prego di leggere questo messaggio e di riflettere. Dobbiamo riuscire a falsare in qualche modo il campionato. Ho pensato che per protesta contro l’Inter (in campionato) dobbiamo schierare la primavera! Stanno facendo di tutto per riaprire il campionato (sky così gode. Quindi in campionato tappeto rosso all’Inter ed a Mourinho che sarà come sarà ma è l’unico che ha osato paragonare le schifezze di Ovrebo con quella sceneggiata del sig. Del Piero ( 2 rigori in casa di fila inventati).
PROTESTARE PROTESTARE PROTESTARE
Inviamo mail alla FIGC all’AIA a chiunque e poi FORZA MANCHESTER!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 10:35
Oh, anche dopo i furti con scasso ricompaiono i sapientoni isterici che dànno la colpa alla società perchè Cassano non è voluto venire a Firenze. Ha invece detto benissimo Vinciguerra ieri al prepartita di RadioBlu, il 24 febbraio 2003, 7 anni fa precisi, si andava in trasferta a Rimini a vedere la vittoria decisiva della prima stagione della neonata Fiorentina. 7 anni dopo tutti in Europa parlano della Fiorentina battuta dal Bayern solo grazie all’arbitro. Questi sono dati di fatto, il resto è fuffa e sterile polemica di chi, a quanto pare, ha una vita troppo insulsa e gli tocca sfogarsi così.
Febbraio 25th, 2010 alle 10:38
Caro David, se guardi skysport24 vedrai che in 10″ liquidano le dichiarazioni di DDV e sentirai parlare solo dell’impresa del Milan.
Se è tutto una farsa allora adeguiamoci… Sabato a Roma va Buso con la Primavera e la squadra sta a Firenze ad allenarsi.
Se poi andiamo avanti in champions in campionato giochiamo con la squadra migliore in casa, per rispetto per verso i tifosi, le trasferte vediamo tra primavera e riserve di trovare 11 giocatori…
Saluti
Febbraio 25th, 2010 alle 10:38
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la sua e-mail con cui richiede che la modifica del suo abbonamento sia effettuata in anticipo rispetto alla data di scadenza del suo contratto, prevista per il 01/11/2010.
Le confermiamo di aver registrato la variazione richiesta per la fine del prossimo mese. A partire dal 01/03/2010 l’abbonamento sarà quindi così composto:
Mondo+Cinema
Nel caso volesse ripensare alla sua scelta, non esiti a contattarci.
Grazie per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
Febbraio 25th, 2010 alle 10:42
pessimismo e fastidio…
Febbraio 25th, 2010 alle 10:45
ho guardato la partita con mio figlio (Niccolò 4 mesi) in braccio, a fine partita l’ho guardato dicendogli…
Amore mio, fregatene del calcio, e se proprio te ne devi fregare non tifare fiorentina.
Detto questo sono veramente schifato, per l’arroganza con cui questi signori (Rosetti e compagnia) si permettono di mostrare senza nessuna vergogna, consapevoli dell’impunità di cui godono.
A Marco di Sesto david ha risposto che si deve ingoiare con rabbia e presentare il conto al momento opportuno, almeno David nella sua risposta mostra di avere una qualche speranza di giustizia, purtroppo in questo momento ho la sensazione che più si chieda giustizia e più si venga giustiziati…
Buona giornata a tutti.. Paolo Bardelli
Febbraio 25th, 2010 alle 10:47
E ora voglio vedere se sei ancora quello del BASTA DIETROLOGIE…
Ora servono le palle e in culo al politacally correct (anche nel linguaggio)
Febbraio 25th, 2010 alle 10:48
David, il rigore c’era non c’è dubbio, ma cosa ne pensi di Donadel che si mette a fare il funambolo al limite dell’aria di rigore sull’1-0? e che ci dici della posizione di Gobbi in marcatura su Pato, non solo sul gol, ma da quando è entrato stava sempre a 10 metri da lui. Ed il raddoppio sprecato nel primo tempo?. Credo sia opportuno essere più cinici e concentrati, anzichè ordire sempre ai complotti.
Febbraio 25th, 2010 alle 10:59
Vergogna a Rosetti, che pare si sia difeso dicendo di aver concesso il vantaggio… Vantaggio?!?! Come si fa a giudicare occasione da gol quella di Kerrison che ha calciato praticamente da terra in condizioni precarie??? Che sarebbe successo se lo stesso fallo fosse stato commesso su Pato nella nostra area di rigore?? Come si fa a non fischiare falli come quello su Montolivo e poi assegnare un rigore alla Juve come quello di domenica scorsa??
Si è parlato tanto dell’arbitraggio di Ovrebo, di sospensione o di fine carriera per l’arbitro norvegese… Faremmo bene a guardare in casa nostra.
E’una vergogna, non so come si possa continuare così e come possano i Della Valle stare zitti di fronte a tutto questo.
Investono milioni per farsi prendere in giro così?? La signorilità non deve essere scambiata con Contenti loro…
Non sono arrabbiato per la sconfitta in sè quanto per come è stata maturata. Ci può stare di perdere contro il Milan (con il quale l’ultima vittoria in casa è datata 2005 con doppietta di Toni e gol di Martino), ma sicuramente non così.
Sono comunque d’accordo sul fatto che non si può prendere 2 gol come quelli che abbiamo preso ieri, uno per errore di leziosità di Donadel (non stava facendo una brutta partita, ma quell’improbabile sombrero proprio non ci stava) e uno per dormita generale della difesa…
Continuo poi a non capire la scelta di Gobbi, questo giocatore non mi piace proprio: non corre, non sa crossare, è sempre in ritardo in difesa… Non ci siamo via. Anche il suo ingresso in campo è stato discutibile.
In ogni caso tutto ciò non toglie che con il rigore concesso all’88’ la partita avrebbe preso una piega diversa, che Rosetti è stato scandaloso, che nel primo tempo se al posto di Jovetic ci fosse stato Totti non so se il contatto in area di rigore sarebbe passato così inosservato.
Ormai quest’anno è andato così, speriamo di passare il turno con il Bayern, speriamo che il Milan esca dalla Champions e tracolli in campionato, speriamo di arrivare almeno in Europa League e magari di vincere la Coppa Italia….
In ogni caso sempre e solo FORZA VIOLA!
Febbraio 25th, 2010 alle 10:59
Ciao David,
io per fiorentina – bayern propongo 40.000 fischietti quella sera lo stadio deve diventare un incubo per gli avversari e cosi anche contro l’Inter in semifinale di Coppa Italia.. purtroppo in campionato ormai c’è poco da fare.. ben che vada sarà la Coppa Uefa.. ma onestamente meglio arrivare fuori dall’Europa ed il prossimo anno concentrarsi solo sul campionato e tentare la scalata.. mah cmq sia è tutto molto triste.. con la Roma partita stradominata e persa, col Milan rubata.. sarebbero stati 6 punti in più e saremmo li con le altre.. cmq mi aggiungo al coro ARGENTINA ARGENTINA… spero che l’Italia esca al primo turno… ODIO LIPPI
Luca
Montagna Pistoiese
Febbraio 25th, 2010 alle 11:00
Sono stanco.
Basta.
Se fossi DDV venderei la fiorentina e basta
Basta fair play , basta buonismo, basta dire stiamo uniti ecco cosa farei:
Contro la Roma (squadra non del palazzo) schiererei la migliore formazione ma sul calcio di inzio tutti fermi e prendiamo goal. dopo giochiamo se pareggiamo alla ripresa tutti fermi e prendiamo un altro goal……
Questa è una bella protesta….MEGLIO andare a RIMINI
Febbraio 25th, 2010 alle 11:06
al di là degli delle partite rubati ragazzi si prende troppi gol quest’anno; sono d’accordo tira una brutta aria … salviamoci il prima possibile PS qualche idea per gli striscioni di sabato:GALLIANI TI PIACE VINCERE FACILE ?vedi pubblicitàd ell’enalotto… ” E’ PIU’ FACILE VEDERE GALLIANI RASTA CHE A NOI CI IANO UN RIGORE!;)
Febbraio 25th, 2010 alle 11:07
Oggi vi ho letti tutti posso dire solo questo:
1) Facciamo giocare la primavera contro l’inter;
2) Ci fanno passare la voglia di andare allo stadio;
3) A fare gli agnelli in un mondo di lupi, forse fai bella figura ma alla fine ti sbranano.
P.S. A tutti quelli che oggi godono per i nostri “piagnistei”, a chi ha studiato a tavolino l’andamento del campionato, a coloro che hanno ucciso questo sport… TUTTI IN MEDICINE!!!! vorrei vedervi schiantare uno a uno MALEDETTI
Febbraio 25th, 2010 alle 11:08
Buon giorno Direttore,
sono d’accordo su quanto Lei scrive e, nella sostanza, su quanto esprimono i post che mi precedono a parte qualche considerazione fantasiosa o fuori le righe. Quindi Rosetti ha fatto quello che ha fatto e non ci piove. Ma se la squadra si fosse comportata bene sempre per 95 minuti noi avremmo vinto uno a zero. Purtroppo non è accaduto e i due gol del milan non li ha fatti Rosetti, bensì noi.
Le palle perse da Zanetti, De Silvestri e Donadel e la solita sciagura di Gobbi non si sarebbero trasformati in due gol se in porta non ci fosse un portiere in questo momento impresentabile, sovrappeso di almeno 10 chili,da molte partite in totale confusione, che prende due gol parabilissimi (quello del pareggio sul primo palo, e non è il primo, con un tiro in diagonale da 10 metri, il secondo, a parte la nefandezza di Gobbi, che dopo Robben lascia solo una “scartina come Pato”,uscendo, fermandosi a metà strada, e facendosi passare la palla fra le gambe come un acchiappafarfalle qualsiasi!!!).Capitolo coach: Prandelli aveva fatto una mossa felicissima piazzando Felipe sull’esterno sinistro che non ha mollato Pato per un secondo, neanche quando rientrava nella sua metà campo, che purtroppo è stata vanificata dall’infortunio di Natali (ottimo anche oggi). Prandelli ha poi clamorosamente toppato quando si è trattato di sostituire lo stesso Natali. A mio modesto avviso il coach aveva almeno due soluzioni migliori di quella adottata:
Lasciare Felipe su Pato ed inserire Comotto centrale, oppure retrocedere Vargas su Pato con pura funzione difensiva e mettere Ljajch sull’out di sinistra. Tutto fuorché far giocare gobbi che non doveva, a mio avviso stare neanche in panchina. Purtroppo anche Prandelli, che sia chiaro, non cambierei con nessun altro, ha i suoi limiti: bravissimo a preparare le partite a tavolino e sul campo durante la settimana, ma poco lucido nel reagire dalla panchina a situazioni improvvise tipo infortuni ecc. Fra un giocatore scarso ma esperto ed uno bravo, ma inesperto privilegia sempre il primo, e questo a mio modo di vedere è un limite, perché i bravi vanno fatti sempre giocare a discapito degli scarsi, altrimenti si rischia di perderli (vedi Kusmanovich che gioca bene e segna pure in Germania!!).
Amen. E’ un’annata no, ma, attenzione, il vittimismo non paga mai!! Ripeto, senza gli errori, nostri e dell’arbitro, sarebbe finita 1 a 0. Senza l’errore dell’arbitro sarebbe stato un 2 a 2, ammesso di realizzare il rigore a ns favore, ed avremmo comunque buttato al vento una vittoria sacrosanta. Forza viola
Febbraio 25th, 2010 alle 11:08
Ciao David!
volevo salutarti!
per me il calcio è finito non ne posso veramente più! ieri sera ho strappato l’abbonamento ora basta!!
Febbraio 25th, 2010 alle 11:10
cmq parlando di calcio..il movimento di kerrison dopo il furto del rigore e’ stato da gran giocatore…lasciamo stare che nesta lo strattona….dai cesare investi un po delle tue idee su sto ragazzo..ieri GRANDE PRESTAZIONE…il prossimo anno ci DIVERTIREMO..ricordate le parole dei dv …
Febbraio 25th, 2010 alle 11:11
Intanto per tutti quelli che … “con le grandi non si vince mai ….” ieri avete avuto la dimostrazione del perchè …… Poi la squadra e le sostituzioni: Prandelli aveva azzeccato tutto nel primo tempo, e l’inconsistenza del Milan nella prima frazione lo sta a dimostrare. Con l’infortunio di Natali e la necessità di portare al centro Felipe, ma sopratutto l’inserimento di Gobbi a sinistra hanno creato il vero problema in fase iniziale del secondo tempo. Gobbi non è un terzino non ha la velocità per coprire gente come Pato (annullato nel primo tempo da Felipe) o come Robben … JoJo era evanescente e c’era bisogno di una “testa” in più a centrocampo. La sostituzione con Zanetti era l’unica logica da fare. Marchionni avrà anche sbagliato dei passaggi, ma se a destra De Silvestri ha praticamente annullato Ronaldinho, molto è stato anche grazie ai continui raddoppi di Marchionni (cosa che non puoi chiedere a JoJO) per cui era l’unico che davvero poteva sostituire per mettere Zanetti. Il cambio Gila Kerrison, è stato chiesto dal Gila, mentre Vargas era da un quarto d’ora che chiedeva la sostituzione perchè non ne aveva più (e si è pure arrabbiato). Conclusione, NON ESISTE SUDDITANZA PSICOLOGICA, NON ESISTE INCOMPETENZA, ESISTE SOLO LA MALAFEDE! Il rigore è solare e tutti l’abbiamo visto, il vantaggio non esiste perchè rosetti nemmeno si era accorto che c’era Kerrison che comunque è spalle alla porta con il difensore attaccato dietro: quale sarebbe il vantaggio rispetto al rigore?? No Rosetti ha visto e non ha fischiato. Chiuso. I motivi li sappiamo da sempre anche se continuiamo a raccontarci che è tutto “regolare”. SKY vive di strisciate e degli abbonamenti che i loro tifosi fanno, i giornali vendono solo per le notizie sulle strisciate, un campionato con l’INTER a + 15 sulla seconda non giova a nessuno. In Champions devono andare INTER, MILAN, JUVE e ROMA. Se una di queste squadre non ci va, chiunque ne prenda il posto, non porta ascolti e tiratura di giornali e soldi al movimento del calcio in egual misura. Ci hanno fatto divertire per un paio di anni, ora ci fanno nuovamente accomodare nel retrobottega. La festa è finita!! E qui acora qualcuno mi viene a parlare di sostituzioni …. Io continuo ad andare allo stadio perchè comunque AMO la Fiorentina e spero sempre che qualcosa accada, come avvenuto negli ultimi anni, perchè quando accade che andiamo noi in Champions e non il Milan o la Roma, la soddisfazione non è solo quella di aver raggiunto un grande obiettivo, è la soddisfazione di chi vince contro la “Logica del mercato” …… Non è vittimismo è realismo. A settembre inizierà una nuova “battaglia” che possiamo vincere solo sul campo, con persone straordinarie come Prandelli, Corvino ed i ragazzi che scendono in campo. I DV niente possono fare, quando hanno provato li hanno fatti passare per “delinquenti” e quel che è peggio che ci sono tifosi viola che tali li considerano. Che tristezza.
Febbraio 25th, 2010 alle 11:12
Caro David,
in questi giorni stiamo pagando a caro prezzo gli errori della Proprietà, mi spiace dirlo ma è così.
1. siamo l’unica squadra, penso al mondo, che da mesi non ha un Presidente, seppur fantoccio e non ha mai avuto un Amministratore Delegato degno di questo nome. Chi va a parlare ai giornalisti? il Direttore Sportivo! Cosa inaudita di per sé, se poi aggiungiamo che pur bravissimo a fare il suo mestiere, per il suo italiano è il meno indicato a parlare, raggiungiamo l’assurdo.
L’unico vantaggio sarebbe avere i proprietari che non sono tesserati e potrebbero sbraitare su giornali e televisioni, fare gesti delle manette e quant’altro e invece che fanno? il silenzio stampa. “Parleremo nelle sedi opportune”, come l’altra volta? occhio che Palazzi ha già drizzato le antenne!!!
2. I Della Valle hanno deciso di non essere presenti in alcun ruolo nel Palazzo, hanno provato a fare la guerra coi mulini a vento e poi sono scappati. Mi pare che non abbiano proprio capito un cappero. L’isolazionismo non paga!!! Bisogna essere presenti e battere i piedi dal primo all’ultimo giorno, anche senza motivo. Io mi sono rotto, non voglio arbitraggi corretti, voglio arbitraggi sfacciatamente a favore, cazzo!!!!
3. I Della Valle hanno deciso di disinvestire (xché qui siamo oltre il non investimento), e il disinvestire porta con sé due conseguenze: ovviamente indebolire la squadra, ma anche dire al palazzo “noi non vogliamo contare niente” perché adesso non puoi dire “dovete proteggere i nostri investimenti”, quali investimenti?
E poi più investi, più giocatori di grido hai, più pubblicizzi il tuo brand, più tifosi hai, più peso hai sulle televisioni, più soldi entrano e più potere acquisisci.
4. I Della Valle hanno deciso da anni la linea del fair play che è palesemente controproducente sia perché gli altri pensano “ecco, sono arrivati i fighetti con le scarpe a pallini che pensano d’essere meglio di noi” e ci odiano, sia perché nel mondo del calcio come in quello “reale” conta chi alza la voce.
5. I Della Valle hanno deciso la linea del fair play finanziario che non paga perché se non hai debiti (capisco possa sembrare assurdo) non puoi ricattare nessuno.
La linea Roma premia! prima lo si capisce meglio è!
Se invece si vuole rimanere puri come gigli, si trova un bello sceicco incazzoso gli si vende la società e si esce dal mondo del calcio da gran signori.
Un dimesso forza viola
Febbraio 25th, 2010 alle 11:16
Certo, se per vincere una partita bisogna fere minimo 2 gol perchè uno almeno si piglia sempre, diventa difficile.
Ci manca Mutu, l’unico giocatore in grado di creare dal nulla l’occasione da gol.
Gilardino è un ottimo finalizzatore (non ha il tiro da fuori) ma ha bisogno di molti palloni giocabili.
Jovetic ha dei colpi geniali ma la porta la trova raramente, lo vedrei bene con due punte da servire.
Vargas ha il tiro ma il ruolo e, forse, l’indole lo portano a decentrarsi troppo.
Montolivo è costretto a fare tutto e lo fa bene ma è sfortunato quando tira in porta.
Gobbi è un centrocampista, se deve fare il terzino soffre.
Donadel lavora sodo ma più di lì non va e piglia un giallo a partita.
Marchionni deve essere al 120 per 100 per essere efficace.
I centrali di difesa concedono sempre qualche occasione, gli avversari si trovano a concludere senza opposizione e, se il portiere non fa il fenomeno…
Detto questo, stanno facendo anche più di quanto ci si potrebbe aspettare sui tre fronti e bisognerebbe essere orgogliosi di questa squadra.
Siamo tutti incazzati e tentati di mollare, ma poi ci passa.
Per evitarci questo senso di frustrazione e di impotenza ogni volta che giochiamo con le cosiddette grandi (cosa che non riguarda solo noi viola), speriamo che facciano presto il campionato europeo.
Inter, milan, juve a giocare la domenica nella Serie A continentale con barcellona, manchester, bayern etc (farebbero meno i prepotenti) e noi nel nostro campionato nazionale.
Le vincenti dei campionati nazionali (se offrono garanzie di correttezza nei conti e per quanto riguarda gli impianti) l’anno dopo vanno nella lega europea e giocano con le grandi.
Ci si divertirebbe di più e ci si incazzerebbe meno.
Siamo in Europa e questo è il futuro, speriamo che si avveri presto.
Forza viola !
Febbraio 25th, 2010 alle 11:17
Voglia di smettere… di fare altro, di provarci almeno… pensate a queste partite quando vedete gli stadi vuoti… saluti, un abbonato dal 1993, che non rinnoverà…
Febbraio 25th, 2010 alle 11:18
Mi riporto a tutti i post che precedono il mio, circa le amare considerazioni sul “delitto annunciato” che abbiamo subito ieri sera…
Abbiamo l’arma, l’assassino, la vittima ed il movente, ma come al solito, in Italia non paga nessuno se non il più debole… (cioè noi!).
Con una rabbia infinita e disgustato da questa esibizione di arrogante potere da parte dei soliti poteri forti (le squadre a strisce devono andare tutte per forza in champions!) non posso però non fare alcune considerazioni tecniche sulla partita di ieri, altrimenti si rischia solamente di focalizzare l’attenzione su quel ladro d’arbitro e di soprassedere sulle manchevolezze della Fiorentina…
Partita bella, battagliera e la vittoria sarebbe stata ampiamente meritata questo sì, xò:
1) Le loro sostituzioni sono state Flaminì, Jankulowski e soprattutto Huntelaar (centravanti titolare della nazionale olandese!!!) ed hanno fatto la differenza, le nostre sono state Gobbi (disastroso), uno Zanetti (lontanissimo dalla forma migliore) e un bambino di nome Keirrison che in 35 minuti non è riuscito nè a trovare la posizione in campo, nè a toccare 2 volte di seguito il pallone…;
2) E’ inutile girarci intorno, la Viola in fase offensiva è assolutamente sterile!!! Creiamo dieci occasioni a partita e al massimo ne segnamo una (e solo con Gila…)!!! La colpa nostra è quella di non chiudere mai le partite anche quando ne abbiamo la possibilità!!! L’inesperto Keirrison (solo 7 presenze con il Benfica l’anno scorso…) non può garantire un peso offensivo neppure dignitoso e le alternative non ci sono (ancora una volta in più urlo i miei strali contro quell’idiota di Mutu!!!);
3) La difesa continua a prendere di media 2 gol a partita ormai da 9 partite, giocatori quali Donadel (seppur si impegna) Gobbi (orribile…) e quando gica Pasqual commettono delle nefandezze allucinanti, vedasi i due gol subiti ieri sera. Roba da chiodi!;
4) Nutro grande stima in Frey, grande portiere che tante volte ci ha tolto dai guai, ma è obbligo constatare che quest’anno, e sempre più spesso, appare insicuro e timoroso… Nel secondo tempo, su cross di Pato (lasciato solo da Gobbi…) è rimasto impalato, indeciso e balbettante in mezzo all’area piccola, e solo perchè Borriello era in ritardo il Milan non ha segnato. Poi sul primo gol ha sbagliato tutto!!! Era fuori posizione sul tiro, era già per terra prima ancora che Huntelaar tirasse, e non ha coperto il suo palo!!! Tant’è che ha preso gol lì… E non è la prima volta! Eppoi ragazzi, ma veramente quest’anno pesa 100 Kg…;
Quindi tra una rosa inesperta, incompleta e non all’altezza per reggere ad alti livelli, arbitraggi ladroni, sfortuna nera per gli infortuni, il fattore Mutu, e chi più ne ha più ne metta… Credo che dovremmo fare prima possibile i 7 punti che ci servono per salvarci in tranquillità, e concentrarsi sulle 2 partite da vincere assolutamente! Cioè contro l’Inter in Coppa Italia (così avremo un posto in Uefa garantito) e contro il Bayern Monaco (così godiamo un altro pò in Champions).
ADORO LA VIOLA, FORZA E ONORE!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 11:18
Ora stasera propinaci Damascelli e la Righini che ci raccontano che Galliani non c’entra nulla come Platini è un gran signore e non ha esultato…….giornalisti seri ce ne sono sempre meno , nomi famosi quali Calamai oggi mi ha fatto cascare le bolas leggendo sulla Gazza che “l’errore di Rosetti è meno grave di quello di Ovrebo” quando è palese solo una cosa :MALAFEDE!!! MALAFEDE!! punto !Smetterete mai voi cari giornalisti (non tutti ma gran parte) di guardare ai vostri interessi personali ed al vostro orticello , e cominciare a fare domande precise a questi parrucconi del calcio? Vorrei tanto vedervi chiedere a questi signori perchè non si crea una federazione indipendente di arbitri come quelli degli arbitri nba nel basket usa?
Perchè non si mette il tempo effettivo?
Perchè non si mette la moviola in campo?
Perchè esiste la MALAFEDE?
Sogno l’impossiile lo so perchè il puzzo del marcio arriva fino all’inverosimile.Dimenticavo, il Sig Capone sempre sulla Gazza dice che col tiro di Keirrison si concretizza il vantaggio del rigore non concesso……..se questa non è MALAFEDE da parte di un giornalista che dice di conoscere il regolamento fate voi…….tra l’altro l’arbitro non aveva neanche fatto il gesto di dare il vantaggio ma invita Montolivo a rialzarsi.
A tutti quelli che sanno di essere piu’ o meno colpevoli dico SERVI MAFIOSI!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 11:19
Buongiorno David
Ieri non ho visto la partita,pur avendo l’abbonamento alla tv ma ho sentito la tua radiocronaca,e ti dico che mi sono arrabbiato fino ad un certo punto perchè dal momento che ti mandano un arbitro come Rosetti,capisci che c’è già un certo giochino dietro.Sai perchè non mi sono arrabbiato per la sconfitta,il rigore negato(come nel fuorigioco con il Bayer)perchè mi stanno facendo passare la voglia di seguire il calcio,e di sicuro non farò più l’abbonamento ad una paytv.Che senso ha tifare,arrabbiarsi quando è già tutto deciso..o forse siamo noi che la prendiamo troppo seriamente a differenza di altri paesi,anche se essere presi per il c…o cosi è…. (non trovo il termine appropriato)
Grazie
Gabriele
Febbraio 25th, 2010 alle 11:20
difficile parlare di calcio….non me la sento oggi…E poi si meravigliano quando ogni 4 anni tifo contro l’Itaglia e ogni anno contro le italiane in europa….
Febbraio 25th, 2010 alle 11:21
Se puoi manda Sardelli e tutto il team di giornalisti di Radio Blù a Torino da Rosetti per fargli capire il disgusto di un’intera tifosera. Fargli capire a questo omino che essere degli ‘affiliati’ e servitori di un sistema corrotto è da uomini mediocri e senza speranza. Se una persona ha capacità e talento, non ha bisogno di sostegni, aiuti, raccomandazioni ecc. per fare carriera
Febbraio 25th, 2010 alle 11:23
DOBBIAMO FARE DUE RAGIONAMENTI BEN DISTINTI E SEPARATI: I TORTI ARBITRALI E LE NOSTRE INGENUITA’.
I PRIMI SONO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI E, SE è VERO CHE SEMBRA STIA TORNANDO UNA NUOVA TANGENTOPOLI, FORSE è IL CASO DI RIPARLARE ANCHE DI UNA NUOVA CALCIOPOLI…PERCHè è DAL 2004-2005 CHE NON RICORDO UN CAMPIONATO CON ERRORI ARBITRALI DELLA PORTATA DELLE ULTIME GIORNATE A FAVORE SIA DI JUVE CHE DI MILAN.
MA SOPRATTUTTO VORREI APPROFONDIRE IL DISCORSO SULLE NOSTRE INGENUITA, PERCHè TROPPI SONO I GOL PRESI NEGLI ULTIMI DIECI MINUTI DELLE PARTITE…E IL VERO DRAMMA è CHE IL CICLO PRANDELLIANO SEMBRAVA AVER SUPERATO DA TEMPO QUESTO PROBLEMA SU CUI INVECE SEMBRA DI NUOVO SCONTRARSI.
CIAO
MARCO CECINA
P.S.: la scritte in maiuscolo stanno a significare l’incazzatura per l’occasione gettata al vento.
Febbraio 25th, 2010 alle 11:23
Io però non posso stare zitto riguardo a molte questioni. I giornalisti dovrebbero farsi voce del popolo, invece spesso e sempre più sono il braccio armato del potere. Perché non ce n’è uno che vada da galliani chiedendogli il perché di quelle dichiarazioni pre-gara?Avete visto come ormai il potere possa essere tanto sfacciato da ANNUNCIARE, COME IN UN REGIME, che gli altri sono solo pedine, sparring partner, marionette in mano a chi tira i fili? Perché nessuno va da collina a chiedere il perché la DESIGNAZIONE, badate bene designazione quindi scelta MOTIVATA, è stata cambiata?Quali sono le motivazioni?Se ci sono perché non vengono rese pubbliche?E perché dobbiamo accettare un Leonardo allenatore del milan che se ne esce con dichiarazioni DELIRANTI o perlomeno segno di un’infima cultura sportiva(E visto che ha giocato decine di partite in nazionale non posso credere che non lo sappia) riguardo al VANTAGGIO nell’azione del rigore, regola assolutamente INVENTATA e che è stata passata per VERA e GIUSTA da molti pseudo-media milanisti?E mi fermo qui solo perché sono a lavoro e per non fare del male alla mia salute.
Febbraio 25th, 2010 alle 11:24
DAVID!!!
MANDA SARDELLI SOTTO CASA ANCHE DI ROSETTI… COSI ANCHE LUI AVRA’ UN PO DI GIRAMENTI!!!!
CAPITAN SARDELLI!!!!!!!! FFFFFCCCCCCHHHHHHHHHH
Febbraio 25th, 2010 alle 11:28
Leggo i post e tra le righe trapela una situazione assurda: aiuti alle grandi, compensazioni, interessi, arbitri in malafede, etc. etc.
Poi penso: ma di che si tratta? Di CALCIO, ovvero di SPORT.
Ma questo non è sport!!!
Domenica mattina, alle 11, andrò a vedere i miei amici giocare nel campionato amatori; dove tra chili di troppo, albe stanche, fumo, sfottò e a volte qualche scazzottata, almeno la lealtà e la sportività regneranno sovrane!
Febbraio 25th, 2010 alle 11:30
Visto l’andazzo,non mi sorprenderei se per la partita di ritorno di champions ci mandassero Ovrebo ad arbitrare!!!
Ma doveveano propio mandare rosetti per una partita cosi importante?La società si DOVEVA far sentire…………..
Febbraio 25th, 2010 alle 11:31
Allora io cercherò di essere obbiettivo, voglio parlare prima delle nostre colpe:
questa partita non siamo riusciti a chiuderla, perchè abbiamo una squadra che per vari motivi non è all’altezza di giocare contro le squadre dei grossi poteri economici. E’ una squadra da metà classifica e basta. Alcuni giocatori, se vogliamo stare tra il 4° e il 6° posto non devono più giocare il prossimo anno per la Fiorentina. Mi riferisco a Gobbi che lascia solo Pato almeno in due occasioni ( anche in altre partite errori determinanti ) e si sa che Pato non è Kerrison. Mi riferisco a Donadel che commette sempre errori determinanti. Mi riferisco a Pasqual anche se ieri non c’era. Mi riferisco a Santana sempre rotto. Mi riferisco a Mutu al quale chiederei anche noi i danni.
Paghiamo una campagna acquisti da metà classifica, una rosa corta percui i giocatori si rompono per troppo uso. Riaffermo che io sono e sarò sempre per i Della Valle ma devono ammettere che per stare ad alti livelli biosgna spendere un pò di più di quel molto che hanno speso. Se si vuole stare ad alti livelli, se no accontentiamoci degli altri piazzamenti e basta, basta essere obbiettivi. Io tiferò viola comunque anche in serie C2. Ti puoi permettere qualche giovane per scommettere sul loro futuro ma la base deve essere solida. Quindi paghiamo scelte fatte quest’estate in fase di programmazione.
VENIAMO ALLO SCANDALO DI IERI.
ALLORA QUI I DELLA VALLE DEVONO INIZIARE A SBATTERE I PUGNI SUL TAVOLO PERCHE’ E’ CHIARO CHE CERTI POTERI ECONOMICI HANNO DECISO CHE QUEST’ANNO LE PRIME 4 DEVONO ESSERE IN TUTTI I MODI MILAN ROMA INTER E JUVENTUS (L’INTER L’HO MESSA AL TERZO PERCHE’ MORATTI DEVE STARE ATTENTO, MI PARE CHE IL VENTO SIA CAMBIATO, NON RICORDO DUE ESPULSI IN UNA SOLA PARTITA A DANNO DI CHI E’ AL PRIMO POSTO)
BISOGNA VALUTARE INIZIATIVE IMPORTANTI, TIPO QUELLA DI FAR GIOCARE LA PRIMAVERA CONTRO LE “GRANDI” SQUADRE.
POI NOI TIFOSI: DAVID SE LEGGERAI QUESTO MESSAGGIO MI PUOI DIRE SE SI PUO’ FARE PUBBLICITA’ AD UNA INIZIATIVA CHE PREVEDE LA CHIUSURA DEGLI ABBONAMENTI A SKY DA PARTE DI TUTTI I TIFOSI VIOLA. ECONOMICAMENTE SAREMO UNA GOCCIA NEL MARE MA ALMENO POSSIAMO FARE NOTIZIA E MAGARI CREARE UN PRECEDENTE PER ALTRE TIFOSERIE.
ULTIMA COSA: BASTA FAIRPLAY DA PARTE DELLA SQUADRA E ENTRATE DURE SULLE CAVIGLIE DEI GIOCATORI AVVERSARI.ANCHE NOI TIFOSI BASTA CON LA LEGGEREZZA, CHI VIENE AD ARBITRARE A FIRENZE DEVE SAPERE CHE SE COMMETTE GROSSI ERRORI O ARBITRA IN MALAFEDE, TROVA LO STADIO FUORI CHE LO ASPETTA,NESSUNA VIOLENZA, SOLO URLA, UOVA SULLA MACCHINA,E RIMANE BLOCCATO FINO A MEZZANOTTE.
ANCHE PER IL BAYER BISOGNA ORGANIZZARE QUALCOSA DEL TIPO ANDARE A “PRENDERE” LA SQUADRA TEDESCA AL SUO ARRIVO E SCORTARLA CON URLA E FISCHI FINO AL LORO ALBERGO. POI ANCHE LA NOTTE NON DEVONO DORMIRE BENE, FUORI A FARE CORI E FISCHI. PER UNA NOTTE IL VICINATO CAPIRA’. E DOPO LA PARTITA STESSE MODALITA’ L’ARBITRO IN CASO DI COSE STRANE NON DEVE LASCIARE LO STADIO FACILMENTE. E LO DEVE SAPERE PRIMA DEL FISCHIO D’INIZIO.
TIFOSI VIOLA INSORGIAMO !!
Scusate se sono stato prolisso
Febbraio 25th, 2010 alle 11:33
Buongiorno,
rimango allibito e schifato per l’ arbitraggio di ieri sera. Ora che il campionato e’ ufficialmente riaperto in molti saranno piu’ contenti.
Vorrei proporre una cosa: Provare a non mandare Rosetti ai Mondiali.
Inviamo come nel caso di Ovrebo (forse parente di Rosetti?) una mail all’ uefa con allegato il video del negato rigore. Mandiamone tante e mandiamone in copia anche al governo arbitrale italiano.
Un altra cosa che continuo a non capire e come mai l’ unica categoria che non si presenta ai microfini e’ quella arbitrale…
Quando i giocatori sbagliano vengono attaccati in diretta e sono tenuti a dare spiegazioni, per gli allenatori la stessa cosa….per gli arbitri vige una sorta di bolla di vetro che li protegge da tutto. Non mi sembra corretto.
Spero con tutto il cuore che Rosetti veda il resto del campionato alla Tv o che lo veda dai campi di B e C.
Non e’ ammissibile non vedere cio’ che tutti hanno visto. Comincio a credere poco all’ errore tecnico.
La prova di appello sara’ con la Juve, dove propongo di fischiare l’ arbitro per 90 minuti e di mettere in atto la “panolada”…..una protesta pacifica e semplice.
Poi chi vuol capire capisca….
Un ultima domanda: ma Nicchi di ieri sera che ne pensera’?….Probabilmente che gli arbitri continuano a ben arbitrare?
Un saluto Viola
Viola 78
Febbraio 25th, 2010 alle 11:41
20.03.2010 Fiorentina-Genoa, al primo contatto in area ci verrà concesso il rigore, bene se vogliamo dare un messaggio serio che siamo una società onesta ed una tifoseria che crede nella lealtà sportiva,quel rigore calciamolo alla bandierina. E poi vedremo se Del Piero saprà fare altrettanto (non credo).
Ciao David sei grande.
Febbraio 25th, 2010 alle 11:42
Caro David, io mi domando…ma noi che si gioca a fare? o meglio, dove trovano i nostri poveri giocatori la forza?
Non sai quanto mi dispiace per loro che tutte le volte devono scendere in campo e lo fanno sempre con quella grinta e quella determinazione, che dopo quello che è successo, potrebbero venire meno!!
E invece gli eventi continuano ad abbattersi su di loro senza fine, noi siamo diventati la vittima sacrificale per tutti…Queste vicende devono finire, gia che noi non troviamo mai quella concretezza sotto porta per chiudere le partite, se poi ci metti anche gli arbitri di mezzo è chiaro che le cose vadino in questo verso!!! il nostro 10% di colpa ce lo abbiamo per ieri, ma è uno scandalo che il resto sai stato deciso dall’arbitro,
“Rosetti” migliore in Italia e tra i migliori del mondo….MA DOVEEEEEE?????
Secondo te David sabato avremo la stessa grinta di ieri? ce la faremo a dimostrare ancora una volta che squadra siamo?
Ciao, da un tuo grande fan 😀
Febbraio 25th, 2010 alle 11:43
Per quanto riguarda il dopogara di ieri, è necessario stare attenti a ciò che si dice, da un punto di vista regolamentare. Premesso che ROBERTO ROSETTI NON concede assolutamente il vantaggio, perché fa segno a Montolivo di alzarsi ed addirittura torna indietro verso il centrocampo credendo in un rinvio della difesa, salvo fermarsi al limite dell’area (e il Regolamento prevede che per segnalare la concessione del vantaggio alzi entrambe le braccia); il pur ottimo Russo non conosce le decisioni IFAB valide dal 2002 – cito “Cosa deve intendersi per applicazione del vantaggio? L’arbitro deve astenersi dall’infliggere punizioni nei casi in cui ritiene che, facendolo, risulterebbe avvantaggiata la squadra che ha commesso l’infrazione, lasciando proseguire il gioco. Qualora il presunto vantaggio non si concretizzi nell’immediatezza dell’azione, l’arbitro fermerà il gioco e punirà il fallo iniziale. -Cosa significa che il vantaggio NON SI È CONCRETIZZATO? Vuol dire che nè colui il quale ha subito il fallo né un suo compagno di squadra sono in grado di proseguire l’azione. UNA VOLTA CHE L’AZIONE È VALIDAMENTE PROSEGUITA, INDIPENDENTEMENTE DAL SUO ESITO, L’ARBITRO NON POTRA’ PIU’ PUNIRE TECNICAMENTE IL FALLO INIZIALE”. Attenzione, se si mescolano notizie vere (la mancata concessione del vantaggio) con notizie false (l’errata interpretazione regolamentare) l’intero blocco perde di credibilità. Grazie, Samuele
Febbraio 25th, 2010 alle 11:45
Il calcio specchio del paese.
Marcio,corrotto,dove si specula sui soldi,le passioni,i sentimenti delle persone.
Il calcio specchio del paese.
Se questo accade,campionati falsati ect.è sempre grazie ai giornalisti compiacenti,quelli che nascondono le notizie del paese reale,quelli accondiscenti con i padroni di turno.
Fra qualche giorno nessuno parlera’ più di Rosetti e tifosi e giornalisti diranno che se non siamo andati in Europa è colpa di Della Valle,Corvino bla bla bla.
Quando siamo arrivati quarti era davvero uno scudetto.Ieri l’ennesima prova,tre comandano,facendo finta di odiarsi e votando sempre insieme.A loro va aggiunto il potere politico delle due romane.
Nessuno si scandalizza se l’olimpico di Torino e Roma non vengono mai squalificati.
Perchè la legge si applica ai deboli e ci si fà piccoli con i grandi.
Il calcio è lo specchio reale di questo paese.
Farsi sentire nelle sedi oppurtune?Che cosa conta?Per fare una nuova battaglia e restare da soli come fessi ancora?
L’unico insegnamento che possiamo trarne è di compattarci tutti,tenendoci stretti,presidente,allenatore,direttore sportivo.
Invece siamo sempre pronti a dividerci,criticare e farci del male da soli.
Come se non bastasse quanto ce ne stanno facendo,da sempre.
Si diamo la colpa al mercato,a Gobbi,Corvino,perchè è solo questione di ore,passata la rabbia,l’indignazione,tranquillamente ricominceremo a criticare e sai le risate di Galliani e co.
Febbraio 25th, 2010 alle 11:48
Caro David,
aggiungo al precedente post che ho appena letto il post di Cirano e mi permetto di parafrasare quanto ha scritto:
QUELLA DI IERI E’ L’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO CHE ho visto in TV, mi dispiace per il signor Dahlia.
IL 9 MARZO guarderò IL RITORNO DI CHAMPION’S; E, SE VERREMO ELIMINATI, SARA’ L’ULTIMA PARTITA DI CHAMPION’S CHE SEGUIRO’, mi dispiace per il signor Premium Calcio.
DOPODICHE’ vedrò LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA (NON SO NEANCHE QUANDO); E, SE VERREMO ELIMINATI, SARA’ L’ULTIMA PARTITA DI COPPA ITALIA CHE SEGUIRO’.
Non voglio rovinare la pace famigliare per gli insulti gridati ad un televisore.
Un imbecille, sembravo un imbecille.
A quarantun’anni e una bimba piccina io vo a fà di girate.
Auguri a chi continua, ma finché non ci sarà la moviola in campo io saluto e scendo a questa fermata.
Saluti
Febbraio 25th, 2010 alle 11:48
David,
ora più che mai occorre stare vicini alla squadra per fargli sentire che Firenze non si arrende mai che è indistruttibile che è sempre viva e crede in loro…. non bisogna arrendersi ora, dopo che ci siamo rialzati con tanti sacrifici, che abbiamo combattuto tutti questi anni contro tutti e tutto … non bisogna arrendersi davanti a questi fatti perché è come dargliela vinta a “loro” e come dire che lo sport del calcio non esiste più …. e invece no!! bisogna alzare la testa e a testa alta cercare di far trionfare il vero “calcio” quello del sudore del sacrificio della corsa dell’agonismo quello per cui io guarderò sempre la mia Fiorentina lottare su tutti i campi orgoglioso di essere VIOLA … non il calcio business …. dobbiamo dare un segnale forte e far capire all’Italia e all’Europa che l’amore per la Fiorentina è qualcosa di unico di indiscindibile e che qualunque cosa accadrà noi saremo sempre lì accanto ai nostri ragazzi …. FORZA FIRENZE FORZA VIOLA SEMPRE
Febbraio 25th, 2010 alle 11:53
C’è la logica del menga caro David…….
Febbraio 25th, 2010 alle 11:58
Io saluto la compagnia.
Mi dispiace tanto perchè il calcio sarebbe veramente lo sport più bello del mondo, ma ridotto così è peggio del wrestling.
Mi sento stupido come se mi ostinassi a credere a Babbo Natale, a 41 anni…
L’unico modo per sperare di migliorare la situazione è SMETTERE DI ANDARE ALLO STADIO, SMETTERE DI COMPRARE GLI ABBONAMENTI A SKY/DALIA/MEDIASET, ECC.
Nel calcio girano troppi soldi, lo sento dire da quando sono nato, e è la pura verità. Il problema è che anche 30 anni fa la juve rubava gli scudetti, e di soldi nel calcio ne girava un centesimo rispetto a oggi.
Quindi probabilmente la situazione è irrecuperabile.
L’unico messaggio che possiamo ricavare è: VIVIAMO LA NOSTRA VITA, e smettiamo di appassionarci a una farsa guidata da un gruppo di miliardari che hanno già deciso tutto prima che le squadre scendano in campo.
A proposito, un piccolo aneddoto: sapete quanto ho pagato l’abbonamento completo a 12 mesi di Dahlia TV? 59 euro, anzichè 180 (o 120 con lo sconto).
E sapete perchè? Perchè quando mi hanno telefonato a casa per chiedermi come mai non avessi rinnovato l’abbonamento, ho risposto che 120 euro erano troppi e in fondo stavo bene anche senza calcio. E’ solo un piccolissimo aneddoto, ma…
ciao
Febbraio 25th, 2010 alle 12:02
BASTA!E’ sempre la stessa storia!Ma il VERO problema è la mancanza della società!Non contiamo nulla;viene designato per la terza volta un personaggio che ha ci ha portato solo disastri e nessuno dice nulla! Sabato giochiamo nuovamente e nessuno alza la voce ! Ma i Della Valle oltre che a farsi vedere nelle partite di cartello (sono curioso di controllare la tribuna Mario sabato sera), oltre che avere acquisito una notorietà infinita grazie alla Fiorentina, cosa fanno?Perchè in Lega calcio noi non abbiamo MAI nessuna carica…? Non ne posso piu’ di questo inconcludente fair play !Ma quando cominceremo ad incaz….ci? Sono veramente deluso ed amareggiato, BASTA!
Daniele
Febbraio 25th, 2010 alle 12:07
Siamo nel 2010.
Per entrare in banca ti leggono le impronte digitali.
In autostrada c’è Tutor, che cronometra i tuoi passaggi e la tua velocità.
In sala operatoria sono entrati i robot.
Puoi accendere il riscaldamento di casa mandando un sms.
……………………………………
POSSIBILE CHE NON SI METTA LA MOVIOLA NEI CAMPI DI CALCIO???
……………………………………
L’ho già scritto nei giorni scorsi: a Udine esiste già, è pronta a funzionare, sono 20 telecamere puntate ognidove, un cervello elettronico elabora e manda un impulso all’arbitro per fuorigioco e palloni oltre la linea, mentre per i falli ci si ferma 15″ e si decide.
NON MI SEMBRA IMPOSSIBILE!!!
Cambierebbe tutto.
E noi fiorentini dormiremmo meglio….
Febbraio 25th, 2010 alle 12:09
Ieri, all’ora di pranzo, guardavo una trasmissione radio-tv in cui due giornalisti sportivi professionisti, che seguono da anni, anzi decenni il calcio professionistico, discettavano amabilmente sulla designazione di rosetti, dicendo (uno in particolare, che è pure, se ho ben capito, vicedirettore della gazzetta) che dopo quel che era successo a monaco la fiorentina per almeno un paio di mesi avrebbe avuto arbitraggi che sicuramente non gli avrebbero tolto nulla di quanto meritato. Mi domando: ma il giornalista professionista è tale perché dice queste banalità, oppure è lecito aspettarsi da lui un minimo di analisi appena appena approfondita su come funziona il calcio professionistico, ipermilionario e supertaroccato che ci tocca sorbire da anni e ci toccherà ancora sorbire per lustri e decenni? Ma ci voleva un esperto degli “arcana imperii” del pallone “itagliano” per capire che la designazione di rosetti era stata fatta apposta per favorire il milan, vista la tradizionale subalternità del torinese nei confronti del potere milanista (leggere il fondo di vocalelli sul corsport, please)? Perché tutti hanno deciso di portare il cervello all’ammasso, e nessuno si ricorda che il designatore collina, quand’era arbitro, chiedeva all’addetto agli arbitri rossonero di procurargli incontri carbonari con galliani per non meglio specificate questioni di lavoro? Non me ne importa nulla se la slot machine deambulante di viareggio dice che quegli incontri nulla avevano a che fare col calcio: un soggetto chiamato a giudicare altri soggetti non può con questi ultimi avere rapporti di cointeressenze o altro, perché il suo operato ne risulta necessariamente influenzato. Per questo è ancora più inconcepibile (più precisamente: si capisce benissimo) che questo signore sia stato chiamato a designare i giudici di gara: se con le società e i loro dirigenti si è usato, in calciopoli, il pugno di ferro, con coloro che erano e sarebbero stati chiamati, a vari gradi di responsabilità, ad amministrare l’applicazione delle regole del calcio sul rettangolo di gioco, volendo applicare lo stesso metro di giudizio, si doveva utilizzare il pugno d’acciaio – e uno come collina doveva, quindi, essere radiato dall’ordinamento calcistico; non ho mai sentito nessun giornalista sollevare in modo diretto e pesante tale questione, e se al viareggino fosse stato riservato lo stesso trattamento che ebbero alcuni dirigenti di società in calciopoli – a differenza dei dirigenti, un arbiro, come un giudice, deve SEMPRE ESSERE, E ANCHE SEMBRARE, AL DI SOPRA DELLE PARTI -, oggi nemmeno più ci ricorderemmo di lui. E tu, caro Guetta, dopo tutti questi decenni passati a vedere partite in giro per l'”itaglia” e l’europa, che idea ti sei fatto sul senso di questo calcio iperprofessionale e superfasullo che ci viene quotidianamente propinato da questi sedicenti maghi del marketing comunicativo? In una famosa vignetta di altan si vede un personaggio con un ombrello ficcato nel buco del c… che rivolto al lettore dice: il trucco c’è, si vede e non gliene frega niente a nessuno…sta forse parlando di noi?
Febbraio 25th, 2010 alle 12:10
Ancora non mi posso dare pace…ma le idee continuano a girare in testa ed allora le butto giù a caso:
– ma se uno va sotto casa di Rosetti (o anche di tutta la terna* quarto uomo) e lo riempie di botte e lo manda all’ospedale c’è la responsabilità della società e la squalifica del campo? Io credo di no ma magari la prossima volta un po’ di paura la provano tutti! Questo Della Valle non lo può fare, noi sì e ricordate, il comportamento dei tifosi romanisti paga, eccome se paga! Io sarei contro la violenza ma quando ci vuole mi arrendo all’evidenza e mi appello allo stato di necessità.
– Ma se la Fiorentina non mandasse nessuno in Nazionale la prossima settimana? Credo si possa assolutamente fare visto che le altre squadre le risparmieranno!
– Da oggi l’Inter avrà molti simpatizzanti in più poichè per togliere lo scudetto a Moratti/Mourinho hanno sacrificato noi ed anche altri ( vedi Bari domenica etc…)
Comunque sono sempre vicina ai miei ragazzi, non mollate!
PS: Dopo aver tolto il malocchio a Gilardino urge uno che lo segni a Montolivo altrimenti gli va tolta la fascia!
Febbraio 25th, 2010 alle 12:14
sono deluso e basta non ho altre parole……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 12:16
Davvero basta con Damascelli, che critica mourinho il quale è l’unico dopo Zeman che sta alzando la cresta per denunciare lo schifo di questo calcio italiano. Damascelli che di sicuro parlerà di incompetenza ma allo stesso tempo se gli si accenna al complotto reagirà indignato. Via i gobbi da Firenze
Febbraio 25th, 2010 alle 12:17
roma samp milan dimostrano che la fiorentina sta giocando bene però segna poco rispetto a quello che crea mentre ad altri giocatori vedi pato pazzini e vucinic gli basta una palla e segnano
ieri e stata la dimostrazione più palese di cosa voglia dire avere dei campioni, noi ultimamente pur giocando benissimo siamo colpiti dai campioni delle altre squadre
marchionni 6.5 toccherà 300 palloni ma alla fine che combina arriva poi un ronaldinho che non tocca palla per 60 e poi ti risolve la partita con una giocata
Febbraio 25th, 2010 alle 12:21
Ad oggi sono a circa 3000 euro spesi per la mia amata viola,credo che saranno gli ultimi!
A me va bene perdere per la mancanza di giocatori all’altezza delle strisciate ma non mi va più di soccombere solo perchè al palazzo fa comodo aggiustare la classifica o come accade in europa cercare di far passare il turno alla potente di turno.
Voglio credibilità in questo sport,voglio certezze!!!
Che schifo….
Febbraio 25th, 2010 alle 12:29
VOGLIA DI SEGUIRE ANCORA IL CALCIO? SOTTO ZERO.
Non vale la pena di dannarsi così.
Avrei preferito una Fiorentina disgraziata, debole e incapace, svogliata e vagabonda.
Invece con questi ragazzi e questo mister fantastici, il mio dispiacere è doppio.
Ma devo fare qualcosa, lo devo alla mia persona.
Febbraio 25th, 2010 alle 12:34
No David, questa volta non sono d’accordo con DDV. Non è il momento di stare calmi e lucidi ma di URLARE la nostra disapprovazione!
UnivesoGigliato è contro l’ITALIA!
Via l’Italia da Coverciano!
Febbraio 25th, 2010 alle 12:41
INCREDIBILE A RAI TRE.
Hanno parlato delle sviste arbitrali di Udinese Cagliari, neanche una parola su Fiorentina Milan.
Febbraio 25th, 2010 alle 12:41
Caro David non ti ho mai scritto ma ti seguo fin da quando avevo 10 anni -nel lontano 1986-
Ti stimo come giornalista e adoro quel tuo essere sempre schietto di fronte a tutto e tutti. Come noi viola…in perenne conflitto con i grandi interessi e sempre disposti alle grandi imprese, alle giocate sulle punte, pronti a ricoprire il ruolo dignitoso del calcio, ruolo che ormai non appartiene più a questo sport.
Ero a Monaco 8 giorni fa, ero -come da 15 anni a questa parte- in Fiesole ieri sera.
Ero insieme a mio nipote di 14 anni, calciatore che ama il proprio sport e al quale ho trasmesso la passione per Firenze, per quella città che si specchia nei colori della propria squadra di calcio.
Ieri, in coda, al ritorno dal Franchi, quasi con le lacrime agli occhi, mio nipote mi ha chiesto “Zio, ma perchè tutte a noi?”
Avrei voluto rispondergli che era perchè siamo il Club più titolato al mondo, oppure perchè abbiamo la città brutta…o…o…ma non ho saputo rispondere.
Ecco, il signor Rosetti insieme a tutta la Lega Calcio dovrebbe avere una discussione pacata con i ragazzi di 12, 13, 14 anni che popolano il nostro stadio. Dovrebbe avere il coraggio, guardandoli negli occhi, di dire loro che non ha visto niente, che è stata solo una svista, che lui ama il calcio quanto loro e che non si permetterbbe mai di fare del male a una squadra in modo premeditato.
Ma così non sarà…e mio nipote stamattina a scuola sarà di nuovo a urlare contro qualche compagno del Milan…
La violenza, purtroppo, la si alimenta anche così.
Allora io, che amo il calcio e non tollero la violenza, gli ho spedito un sms:
“Super Lore -si chiama Lorenzo mio nipote ndr- è giunto il momento che speravo non arrivasse mai più…hai scoperto, ma forse lo hai sempre saputo, che tifare Fiorentina significa soffrire e soffrire tanto. Ma ricordati che noi siamo il Viola, il colore dei lividi che rende immortale i ricordi…siamo le grandi imprese, il cuore enorme…noi siamo Firenze e tutto il bello che c’è qua…siamo gli amici in curva e una sola grande passione…siamo anima e belle giocate…siamo dignità assoluta…siamo il calcio, quello vero!
Ti voglio bene mio piccolo cuore Viola…verranno momenti migliori. FORZA VIOLA SEMPRE E PER SEMPRE!”
Stanno giocando con la passione di Firenze…e questo mi fa veramente incazzare!
Scusa lo sfogo…buon lavoro a tutta la Redazione…almeno voi siete fantastici!
Daniele
Febbraio 25th, 2010 alle 12:41
Ciao David a me dopo questa settimana mi è passata tutta la voglia di calcio….ieri sera non ho nemmeno guardato l’Inter e me ne sono andato a letto mesto mesto.
Il calcio e la Fiorentina sono una passione sfrenata possibile che questi pezzi di m***** che si nascondo dietro questo sitema malato riescono a farmi passare anche la voglia di vedere una partita di calcio??
Come facciamo ad impedire che ci portino via le nostre passioni distruggendole???
Via via… mi ritornan le lacrime agli occhi….
Febbraio 25th, 2010 alle 12:43
Caro David, mi stupisce il fatto che tu cerchi la logica, che ormai è chiara a tutti. Per quanto mi riguarda stamattina ho disdetto l’abbonamento con sky, era già toccato al canone RAI…
Febbraio 25th, 2010 alle 12:45
Basta il mio credito verso gli arbitri è esaurito.
E’ solo MALAFEDE.
Non venitemi più a dire che “bisogna credere alla buonafede sennò..” e tante altre storielle/stronzate perchè da ora non ci credo più.
E’ solo malafede. Ha ragione Calamai, gli arbitri decidono con la classifica di merito.
Saluti
Febbraio 25th, 2010 alle 12:45
A mente fredda o a palle fresche che dir si voglia, alcune considerazioni.
La Fiorentina è una buona squadra che non può, al momento, competere con le grandi squadre. I ragazzini sono bravi, svegli, intelligenti, divertenti, veloci ma non sono decisivi; rappresentano il futuro della Fiorentina, ma al momento non sono decisivi. Adrian Mutu è un marziano in tal senso; Gilardino è un grande giocatore davvero, ma da solo alla fine risulta essere troppo leggero; creare alcune occasioni e tirare in porta non è sufficente per vincere le partite; precisione, forza, rabbia, cattiveria e furore agonistico fanno la differenza.
Smettiamola con la rivolta morale contro gli arbitri; è solo deleterio per noi tifosi, per la squadra e per i risultati; un arbitro che non sbaglia non esiste e più si alimenta la bagarre più saranno terrorrizzati di compensare i torti con la conseguenza di entrare in una pericolosissima spirale negativa.
Per favore smettiamo di prevedere filotti impossibili di vittorie per evitare di deprimerci al primo intoppo di percorso.
Cerchiamo di dare una mano a creare un ambiente sereno intorno alla squadra e godiamoci questo finale di stagione, sereni e direi anche soddisfatti per quanto espresso fino ad ora viste le potenzialità.
Forza Viola
Febbraio 25th, 2010 alle 12:49
Ciao David,
sono stato un arbitro di calcio tra i commenti leggo quello di Samuele e non mi trovo per niente d’accordo con lui.
Premesso che il vantaggio non è stato concesso (infatti Rosetti avrebbe dovuto fare chiaramente segno di concedere il vantaggio -la concessione del vantaggio deve essere ben visibile a tutti- mentre invece fa segno a Montolivo di alzarsi), mi pare che ieri Radioblu abbia fatto fin da subito chiarezza sull’operato di Rosetti. Stando alle regole, l’arbitro concede il vantaggio quando dall’interruzione del gioco otterrebbe un beneficio la squadra che ha commesso l’infrazione. Nel nostro caso, Rosetti per accordare un vantaggio avrebbe dovuto considerare che lasciare giocare Keirrison, spalle alla porta e ostacolato da un difensore del Milan, sarebbe stato più vantaggioso che dare un calcio di rigore. Nemmeno un veggente avrebbe potuto arrivare a tanto! In ogni caso, mi sembra che voi ieri abbiate fatto chiarezza sull’operato di Rosetti e non capisco cosa c’entri quanto riporta Samuele.
Fin da subito avete spiegato 1)che non c’era alcun vantaggio nell’azione di Keirrison, spalle alla porta, 2)che qualora Rosetti avesse erroneamente pensato di concedere il vantaggio avrebbe potuto tornare indietro vedendo che il pallone andava ad un attaccante spalle alla porta e non a uno con la porta spalancata davanti (e non c’entra niente il fatto che Keirrison dopo si liberi e tiri, caro Samuele, il vantaggio non si concretizza prima), 3) che Rosetti in realtà non da alcun vantaggio.
Complimenti quindi e occhio alle informazioni sbagliate e fantasiose!
Simone
Febbraio 25th, 2010 alle 12:50
ECCO LA MIA PROVOCAZIONE……DOVREMMO VINCERE COL BAYERN PER ANDARE AI QUARTI DI CHAMPIONS E SALVARE COSI ANCHE IL CALCIO ITALIANO DALLA RETROCESSIONE A TRE SQUADRE IN CHAMPIONS…??…NO GRAZIE….IO IL SALVATORE DELLA PATRIA NON VOGLIO FARLO…NON DI QUESTA PATRIA…..ANDRANNO IN CHAMPIONS SOLO IN TRE????….PROBLEMI LORO….UNA TRA ROMA JUVE E MILAN RIMARRA A CASA…..POCO IMPORTA SE NOI RIMARREMMO FUORI…TANTO IL NOSTRO FUTURO NON è PIU ROSEO COME PRIMA….E ANCHE SE LO FOSSE LE NUBI ALL ORIZZONTE NON PROMETTONO NIENTWE DI BUONO…..CHE SE LA SBRIGHINO GLI ALTRI IL DISCORSO CHAMPIONS….
Febbraio 25th, 2010 alle 12:51
Nicchi , un toscano che tradisce la sua Patria
Febbraio 25th, 2010 alle 12:52
HANNO MANDATO IL KILLER CHE AL MOMENTO GIUSTO HA TROVATO L’OCCASIONE DI ACCOPPARCI.
E’ TUTTA LA SETTIMANA CHE A SKY SI AUGURAVANO LA VITTORIA DEL MILAN A FIRENZE IN MODO CHE IL CAMPIONATO SI SAREBBE RIAPERTO.
E’ LA LEGGE DEGLI ASCOLTI, DELL’AUDITEL, DELLA PUBBLICITA’ PRIMA, DURANTE E DOPO LA PARTITA, IN PAROLE POVERE LE SQUADRE PIU’ POTENTI HANNO PIU’ ASCOLTO, LA FIORENTINA PUO’ SUBIRE DI TUTTO. CI SI INVENTANO ANCHE REGOLE SUL COME E PERCHE’ AI VIOLA POSSIAMO NON DARE UN CALCIO DI RIGORE SACROSANTO, IN PAROLE POVERE CI PRENDONO ALLEGRAMENTE PER I FONDELLI!
MI CHIEDO, MA COME POSSIAMO FARCI RISPETTARE IN EUROPA, COME POSSIAMO INDIGNARCI PER UN OVREBO, QUANDO IN CASA ABBIAMO UNA CATEGORIA ARBITRALE CORROTTA E CORRUTTIBILE.
IN QUESTO MODO DAI IL COLPO DI GRAZIA A UNA SQUADRA, CHE SINCERAMENTE, NELLE ULTIME PARTITE AVEVA VERAMENTE DATO TUTTO, VERGOGNA!
SPERO CHE A ROMA GIOCHI SOLO LA PRIMAVERA.
Febbraio 25th, 2010 alle 12:53
IL PIU’ SANO HA LA ROGNA…
Come un film già visto, il finale non porta sorprese. Ora non credo sia tanto un complotto premeditato(o forse si?!) quanto una risposta a un desiderio generale, condiviso da milioni di tifosi(non viola) che questo campionato rimanga interessante almeno fino alle ultime due o tre giornate. E’ qualcosa di non facilmente spiegabile ma che è nell’aria e accontenta tutto il baraccone, da Murdoch(passando per Rai e Mediaset) al giovane tifoso milanista di Pantelleria. In altri campi esistono paradigmi in grado di spiegare quello che succede, in politica si chiama dittatura della maggioranza, non importa che ci sia una minoranza che sia consapevolmente nel giusto su una questione, essa deve conformarsi. Va da se che le prime del campionato sono le più amate e le più televisivamente redditizie. Ci vogliamo stupire di questo?! Piuttosto non capisco come la nostra Società, guidata da provetti capitani d’industria non riesca e non voglia batter le scarpe sui tavoli che contano. In fondo l’italico capitalismo, il più straccione fra quegli europei, non ha tante stanze del potere e non si capisce perchè i DV NON VOGLIANO PROTEGGERE IL LORO INVESTIMENTO. E’ vero che l’ultima volta che ci hanno provato le cose non sono andate troppo bene e che per motivi processuali forse ritengano più opportuno rimaner defilati. La linea difensiva ci presenta come vittime di un’estorsione e chi traeva vantaggio dalla cupola di Moggi(non solo la rubentus) è evidentemente ancora in Lega, insomma NOI NON SEDIAMO A QUEL BANCHETTO e come tifoso viola neanche voglio starci se questo significa prevaricazione sulle squadre più piccole. Questo però non vuol dire che nelle sedi opportune e nel rispetto delle leggi non si debba mandare un uoomo di fiducia a proteggere gli interessi della Fiorentina. Se Mencucci per ovvi motivi è “bruciato” per un ruolo politico e delicato, si assuma un Direttore Generale(ci vorrebbe davvero) che faccia da scudo nei momenti bui alla squadra(come di recente) e che alzi la voce quando necessario. L’aplomb dei Dv non si addice al pollaio del calcio…
Quanto alla partita sono contento per la tenacia e il vigore messo in campo dai ragazzi e Prandelli(mi devo in parte ricredere) ha ancora lo spogliatoio in mano, certo quando vedo i cambi del Milan e i nostri mi viene quasi da ridere e non capisco perchè proprio quest’anno la Proprietà abbia deciso per un ridimensionamento…
ciaociao
m
Febbraio 25th, 2010 alle 12:59
E’ una situazione di m…a.
Il rigore era sacrosanto. Il sistema è troppo forte per essere combattuto.
La verità è che dobbiamo segnare 2 volte per fare 1 rete. La Fiorentina senza torti arbitrali sarebbe in corsa per lo scudetto.
Capito Scudetto!
Abbiamo perso una partita contro una squadra ridicola costruita con le figurine che per 80 minuti è stata presa a pallate.
Presto arriveranno i paladini della libertà e i problemi allora saranno risolti. (ma per favore)
Andiamo a fare girate che è meglio.
Febbraio 25th, 2010 alle 13:04
E’proprio vero quello che dite voi giornalisti ormai da tempo: il giocattolo si sta rompendo!
Il calcio italiano (ed europeo) è ormai allo sbando, ridotto ad un misero spettacolo in cui la parvenza di sport è solo una mera illusione: un businness per pochi eletti. Sembra di assistere a sfide di wrestling: i contendenti si agitano, fanno finta di farsi del male, magari si offendono reciprocamente, ma alla fine sanno perfettamente quale dovrà essere l’esito del match. Spero che coloro che pagano soldi per gli abbonamenti e tutti coloro che si sobbarcano trasferte costose ed impegnative se ne rendano conto e abbiano il coraggio di dire BASTA!
Lasciamolo morire questo nauseante business per pochi eletti, lasciamo gli stadi vuoti e gettiamo tutti i televisori fuori dalle nostre case. Chissà che dalle ceneri di questo scempio possa nascere qualcosa di buono. VIVA IL RUGBY!
Febbraio 25th, 2010 alle 13:06
X sig.Bardelli N°134
Gentile Paolo
Guardi, io ho letto con attenzione e rispetto totale fino a questo momento 170 commenti.
Li reputo tutti degni di nota, come sempre ,come è consuetudine di chi si dedica a questo Blog.
In questo blog ci sono grandi penne, grandi intelligenze, e direi anche dei grossi intenditori di calcio.
Ma il suo commento, dettato di getto dal cuore, gentile Paolo mi ha colpito,perchè è dettato da una delusione grande, talmente grande che a mio modestissimo parere le ha fatto scrivere
una cosa triste, così triste che devo per forza soffermarmi per riflettere.
La delusione di ieri anche per lei, come per tutti noi è stata cocente, e nel nostro cuore il martello dell’ingiustizia ha ribattuto per la seconda volta in pochi giorni un chiodo che ci da gran dolore.
Ma lei Paolo non può augurarsi che suo figlio cresca lontano dai colori viola nella nostra Fiorentina.
Anche se questo auspicio è mosso da un principio che in lei nasce a difesa dell’equilibrio sportivo di suo figlio .
In questo blog vi è pieno di genitori, ne sono convinto.
Nessuno di noi si augurerà mai di crescere un figlio tifoso di un’altra squadra per risparmiargli nella vita le ingiustizie calcistiche di cui noi tifosi viola siamo storicamente succubi .
E guardi, lei sa come me, meglio di me che questo non è vittimismo, questa è storia, è matematica, ci sono persino le riprove.
A tutti noi piacerebbe avere una o due stelle sulla maglia, piacerebbe vincere le Coppe dei campioni, le Coppe Intercontinentali ,ma non ci è dato, e dovremo per sempre , pur con alti e bassi stare ai margini del calcio mondiale.
Ma noi, gentile Paolo non tireremo mai su i figli facendoli prigionieri di una città dorata e santa,ignari delle cose della vita, mentre fuori c’è la sventura, la povertà, le privazioni i soprusi, le ingiustizie.(calcistiche, s’intende, stiamo parlando solo di calcio)
Lei, amico Paolo non può per amore crescere un figlio novello Siddharta a strisce, immune e lindo dal fango plebeo, ignaro della sudicia realtà, mentre noi quà fuori siamo macerati dal flagello della legge dei più forti.
Regali una bella sciarpa al suo piccino,quando sarà il momento
lo porti agli allenamenti dei nostri ragazzi, gli faccia vivere il momento solenne della partita come un momento di gratificazione e di festa e di premio, e vedrà, suo figlio la ringrazierà, e un giorno le dirà : “papà, grazie per non avermi cresciuto a strisce, e grazie per avermi fatto vestire l’onore di essere un tifoso della Fiorentina ”
Mi stia bene Paolo, le invio un grande forza viola e auguri sinceri al suo piccino .
Pensi,verrà il giorno che suo figlio le dirà:
“babbo ,
ho preso i biglietti per la Fiorentina, vieni, tiro fuori la macchina e ti porto io.
Quel giorno Paolo , lei piangerà di gioia e sarà un babbo fiero, molto fiero.
Un abbraccio
L’immonda bestia Antonello
Febbraio 25th, 2010 alle 13:08
Perchè non cominciamo a martellare per la moviola in campo???
Febbraio 25th, 2010 alle 13:08
(scrivo in maiuscolo perché voglio urlare) …. NO CAZZO ….. NON FACCIAMO L’ERRORE DI SMETTERE DI ANDARE ALLO STADIO …. FACCIAMO IL LORO GIOCO … PIUTTOSTO CANCELLIAMO GLI ABBONAMENTI SKY MEDIASET E TUTTA QUESTA MERDA QUI …. SE NON ANDIAMO PIU ALLO STADIO A LORO NON FREGA NULLA … PIUTTOSTO ANDIAMO SEMPRE IN DI PIU E FACCIAMOCI SENTIRE CON INSULTI FISCHI E UNA BOLGIA INFERNALE …. NON SERVIRA’ A NIENTE MA ALMENO NON GLI DIAMO LA SODDISFAZIONE DI RIMANERE A CASA AD INEBETIRCI DAVANTI ALLA TELEVISIONE….. CIAO E FORZA VIOLA
Febbraio 25th, 2010 alle 13:08
Disgusto, insofferenza, noia, rabbia, impotenza, mafia….tutte queste cose andrebbero sostituite con “indifferenza” e abbandono….questo vogliono e questo piano piano avranno. Ho 35 anni, e da più piccolo vivevo e pensavo per la fiorentina…poi si cresce e la passione cala, non solo per la maturazione ma per i sotantivi che poche righe sopra o enumerato.
Faccio una domanda: fino a quando questo sport, o meglio dire esibizione, in quanto ci sono attori a regolarlo, sarà suscettibile di truffa, e quindi fino a quando sarà inattendibile e inaffidabile?
Ditemi uno sport piu’ fasullo e corroto, dopo quelli dove impera il doping…
se vogliono che si smetta stanno agendo bene.
Poi mi fanno morire si chiedono perchè gli stadi sono vuoti….io ero abbonato, mi sono rotto di farmi prenderel per i fondelli all’aperto, e ora mi faccio prendere per i fondelli dal casa mia dando i soldi a SKYFO, ecco da qui a breve neanche da casa mi farò prendere per il didietro!!!
Saluti tristi e viola a tutti….
Febbraio 25th, 2010 alle 13:09
Siamo l’unica società sana (in tutti i sensi) e ci trattano così: è un sistema marcio e corrotto, altro che moggiopoli!!!!!!!!!!! Volevano riaprire il campionato e così è stato (forza INTER, abbasso Roma e Milan, che vivono di favoritismi).
E Collina? E’ semplicemente ridicolo: arbitri incapaci che arbitrano in serie A. Rosetti dovrebbe smettere di arbitrare.
DV ha due possibilità: o urla e si fa sentire e pretende RISPETTO, non favori, oppure vende la Fiorentina. Non può farsi prendere in giro ancora.
Febbraio 25th, 2010 alle 13:09
X Alessandro 1926: GRANDE !!!!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 13:09
Quanto starà fermo Rosetti?
risposta ovvia, nessuna partita.
Febbraio 25th, 2010 alle 13:17
La malafede di Rosetti è evidente, il rischio è che questo ennesimo furto ci impedisca di cogliere un aspetto non marginale dei problemi della Fiorentina, l’atteggiamento rinunciatario e pauroso che non ci ha permesso di strapazzarli prima e secondo me le premesse c’erano perchè quando abbiamo affondato si sono visti i limiti del Milan. Mentre Prandelli suggeriva cauto ossessionato dall’ordine e toglieva Jovetic. Leonardo gridava di andare avanti a testa bassa, infischiandosene dell’ordine e chiedendo giocate individuali… Io rimpiango Terim
Febbraio 25th, 2010 alle 13:28
sono daccordo con quasi tutto quello scritto qui.
ma una cosa va detta: Pato al 92° era solo in area di rigore!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 13:29
“come si fa a mandare un arbitro con quei precedenti ad arbitrare a Firenze.”
Queste parole dovevano essere dette prima della partita dalla Società!!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 13:34
Per favore togliete la fascia di capitano a Montolivo!!!!
Lo rispetto tantissimo e riconosco che ormai è un vero leader a tutti gli effetti ma non è possibile che da quando lui è capitano (in campo) non si sia vinto una sola partita.
Febbraio 25th, 2010 alle 13:40
Ho letto che qualche tifoso ha detto di cambiare maglia e metterla nera per protesta:
perchè invece non metterla a strisce viola come è stata indicata su Facebook.
Capperi che segnale …
Cosa ne pensi???
Febbraio 25th, 2010 alle 13:41
Ciao David,sono in pieno accordo con Pico.
dovremmo chiudere i rubinetti cominciando
con gli abbonamenti di Sky.
Se non contiamo non devono contare nemmeno i nostri soldi.
Mi piacerebbe tu postessi lanciare una campagna di questo “genere”,magari con l’aiuto della radio.
Febbraio 25th, 2010 alle 13:59
ma dei goals presi ne vogliamo parlare o no?
Febbraio 25th, 2010 alle 14:02
Caro David, per troppo tempo, dopo il furto calciopoli, ci hanno fatto accomodare al tavolo delle grandi, banchettando con caviale e champagne, ora i gran signori si sono accorti che la Fiorentina è da tonno e fagioli, ci hanno chiesto di alzarci e di fronte al nostro rifiuto ci hanno buttato fuori. E’ chiaro che questo calcio marcio è lo specchio di questa società rissaiola, polemica e incuriosita solo dall’orrido. Le polemiche arbitrali servono da argomento alle varie trasmissioni tv, ai vari Biscardi per cianare e berciare da bravi beceri quali sono, e allo stesso tempo servono al popolino per gongolare sul divano mentre guarda il suo decoder sky. I signori del calcio in tutta questa baraonda stringono accordi, promettono, plusvalenzano, comprano vendano, rubano.Il grande De Andrè nella canzone Don Rafaè diceva:” Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie, lo Stato Che fà? Si costerna, si indigna si inpegna poi getta la spugna con gran dignità…..”
Se al posto di Stato metti Lega calcio, il risultato è belle che ottenuto. Siamo arrivati a non vergognarci più delle nostre azioni, invitiamo le famiglie allo stadio e dopo un furto come ieri sera i nostri figli ci guardano e ci chiedono:” Babbo perchè sei così arrabbiato? Infondo è solo un gioco….”. Beata innocenza.Ti abbraccio David sperando che i nostri figli continuino a immaginarlo sempre e solo un gioco questo lurido, viscido calcio pilotato.
Febbraio 25th, 2010 alle 14:03
Ho visto dei furti molto piu’ evidenti di quello di ieri sera.
Io vado controcorrente!
La partita e’ stata persa quando su Pato e’ cambiata la marcatura da un ottimo Felipe (meglio terzino che centrale)ad un inguardabile Gobbi!
E mi viene da pensare che anche Robben diventi umano se marcato da qualcun’altro!
Febbraio 25th, 2010 alle 14:27
Io penso che lamentarsi dopo non ha alcun senso, era prima che bisognava muoversi !
Bastava una dichiarazione alla stampa: “Per favore non mandateci Rosetti, quello lì non deve più mettere piede a Firenze, nemmeno da turista !”
Ed invece, ci hanno spostato due volte la partita (la domenica dopo la nevicata si poteva giocare benissimo !) prima al 27 gennaio e poi ieri; non solo, ci fanno giocare l’anticipo sabato prossimo e non ci siamo mossi !
Sai quanto gliene frega a Collina e a Galliani delle rimostranze dei DDV !
————————————–
Se Della Valle, oggi, in conferenza stampa, voleva dare un segnale, l’unica cosa che poteva fare per dare un segnale era quella di ritirare le dimissioni da Presidente !
Febbraio 25th, 2010 alle 14:32
vado controcorrente: per ieri sera a dire cche sono inc…to amareggiato, schifato etc etc. E’ POCO. Però faccio una riflessione concreta: da 5 anni, con o senza torti arbitrali, salvo 2-3 partite NON VINCIAMO MAI CONTRO UNA “GRANDE” !!!
Son anni ormai, che per es. il milan viene a firenze a prendersi i tre punti, cosi come perdiamo regolarmente a milano. Quest’anno poi abbiamo aggiunto il napoli, il genova (salvo il ritorno), e cosi via.
ULTIME DIECI PARTITE IN CAMPIONATO 7 PUNTI!!! Non riusciamo a fare gol..il milan tre occassioni, due gol. La roma due tiri e un gol. Altro che arbitri!
RIFLETTIAMO SU QUESTO ALTRO CHE ROSETTI.
forza VIOLA
Febbraio 25th, 2010 alle 14:35
caro Davide, come in Champions anche in campionato gli interessi economici devono farla da padrone e quello che e’ successo ieri lo dimostra. Infatti hanno realizzato due cose: 1) tenere il campionato ancora aperto x mantenere vivo l’interesse (ecco i non favori all’inter in questo periodo); ii) i furti e le polemiche ben dosate tengono le persone emotivamente dipendenti, coinvolte ed ancora piu’ impotenti. Fanno piu’ audience che arbitraggi corretti e puliti. Credo di capire cosa voglia dire Mourinho, ma dimentica che il suo stipendio senza questo sistema forse non sarebbe cosi sostanzioso. Come detto una settimana fa tutto questo viene dosato sulla base di quanta dignita’ il sistema ritiene che abbiano la maggior parte dei tifosi. Dobbiamo cambiare il termostato del tifoso medio per cambiare il sistema. Non puo’ avvenire il contrario perche’ un sistema economico/politico e’ per sua natura autoconservante, non puo’ cambiare da dentro. Siamo noi che abbiamo il potere in mano, ma la maggior parte dei tifosi non si rendono conto di questo.
Febbraio 25th, 2010 alle 14:41
Fino ad ora non ho avuto voglia ne di guardare calcio ne di leggerlo su internet, stavolta non ho letto i commenti degli altri ma m’immagino che giustamente saranno incentrati su ros..soner..etti.
Io voglio esternare i pensieri che ho avuto durante la gara prima del rigore. Strafelice del pt ma come dici te andavano fatti almeno due ed era logico che noi non potevamo correre 90 min così e loro sarebbero almeno un pochino migliorati, almeno per orgoglio, che cmq loro dimostrano sempre o quasi. De Silvestri si che è un Terzino, mica comotto. Felice l’esperimento Felipe, e poi il bravissimo Natali(ancora una volta) si va a fa male e le cose iniziano a girare. Felipe terzino fa meno paura che centrale e francamente di gobbi e pasqual(che purtroppo sono regrediti) non ne possiamo più… via loro e comotto per favore. Nonostante i cambi e un inizio sprint del milan facciamo un buon secondo tempo a nche senza jojo con i centrocampisti puntualissimi negli inserimenti. Inizio a rimangiarmi mentalmente le parole spese su Donadel su questo blog ed eccolo che palleggia sulla nostra trequarti e si fa andare via Ronaldinho ed è 1-1. Immeritato, ma 1-1 con dinho che ha fatto cacare fino ad ora ma ha mandato in porta huntelar che col gol ci sa fare. Ennesimo errore di donadel di questa stagione… Poi grande Fiorentina ancora ma Kerrison non ha ancora imparato i movimenti e quindi non lo servono mai, in pratica giochiamo senza punta, poi il rig eccetra eccetra.
Devo però togliermi un sassolino: AME MARCHIONNI NON PIACE, sarà meglio di santana ma sbaglia tantissimo anche lui, non è mai decisivo, zero gol, zero assist-gol, vargas di là fla fa da padrone, lui no. Non nego che con lui abbiamo fatto un passo avanti, ma ci serve per il futuro qualcuno di più decisivo, uno che con gli spazi del gila e di de silvestri punti la porta e faccia gol, almeno ogni tanto. Mi irrita.
Ciò non toglie il rispetto che ho per i su citati giocatori che riguardo ad impegno gli si può dire poco e che sosterrò sempre finchè avranno la maglia viola, però si fa per dire che in futuro 2-3 acquisti ci farebbero fare il sospirato salto di qualità… con Cesare in panchina, xchè come dice lui ‘basta poco’. A proposito, un ultima cosa : anche a NAtali è bastato poco, è bastato sentirsi per varie vicissitudini un pò più titolare e lo abbiamo visto più convinto, e con ciò sono arrivate anche le prestazioni! BASTA POCO!
FORZA RAGAZZI!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 14:42
ciao Davide,
parliamoci chiaro.
Voi con la Fiorentina ci vivete (qualcuno anche bene), noi tifosi abbiamo solo la passione e tante spese.
Lavoriamo 10 11 ore al giorno(anche sabato e domenica) con stipendi da fame, dobbiamo tirare avanti i figli con le spese che ne derivano; dobbiamo fare sacrifici per andare a vedere una partita di calcio a Monaco che sembra uno spettacolo di Wrestling? tutto deciso prima o quasi.
Mio marito ha smesso di andare allo stadio dal famoso Lazio Fiorentina del 2005. Era abbonato dal 1986, non pensavo potesse resistere, invece ha troncato definitivamente.
Io ho preso il pulman per Monaco e un permesso a lavoro per il Milan……..
tempo tolto alla famiglia per cosa.
Ci credo che alla televisione si parla solo di errori in buona fede, mandatemi me al posto di Mauro o compagnia bella alla rai, sotto lauto stipendio sono disposta anche io a chiudermi un occhio e mezzo
Fede
Febbraio 25th, 2010 alle 14:50
Siamo diventati come San Lorenzo,si continua a pigliarlo li’ e si fa dimorto silenzio.A forza di porgere l’altra guancia ci hanno gonfiato come una zampogna.Rosetti,ieri sera, con la storia del rigore ha accontentato sia il Milan che la Juve:i primi perche’ vanno a meno 4 dall’Inter,i secondi perche’ vengono a Firenze con 3 punti in piu’.Se non e’ questa un’operazione scientifica……!!! Bellini,simpatici e..fregnoni.Davvero troppo!
Febbraio 25th, 2010 alle 14:53
QUANDO CORVINO DICE CHE ABBIAMO VINTO 4 ACUDETTI SONO TUTTI PRONTI A PIGLIALO PER IL SEDERE. OGGI FORSE COMINCERETE A CAPIRE…….
Febbraio 25th, 2010 alle 14:54
David è tanto che ti seguo e ti ho creato su Facebook un gruppo !! siamo tanti e spero che aumenteranno !!
Ieri ero allo stadio con la speranza di vincere e coccolarmi il mio 26°esimo compleanno… Ma quando ho visto sotto i miei occhi Montolivo cascare e non fiskiare il rigore sono rimasto scioccato!!
INCREDIBILE !!
Rosetti skiavo di Galliani.. La Curva Viola ha ragione !!
LADRIIIIIIIII
Febbraio 25th, 2010 alle 14:56
Dopo l’episodio di ieri si traccia una linea, Radioblù è giornalismo d’inchiesta o solo un varietà? E’ ora il momento di fare il salto di qualità caro David. Non ti senti stimolato, da piccola radio, a scoperchiare questo marciume? Io sguinzaglierei i tuoi segugi e comincerei a indagare su cosa gira intorno a Rosetti, altrimenti tanto vale far condurre la tua tramismissione a Biscardi e alla Ventura.
RISPOSTA
Sempre carino: piccola radio, condurre la trasmissione a Biscardi o alla Ventura, ma basta, datti pace e datti anche una regolata, grazie
Febbraio 25th, 2010 alle 14:59
Ciao David,
non so se è vero ma alcune voci mi dicono che il sig. Russo è un tifoso sfegatato del Milan. Io credo che non sia vera questa cosa e che mi stiano prendendo in giro. Se ti ho scritto è solo per avere una smentita di questa incredibile cosa. Anche perchè dopo ieri mi sentirei preso in giro. Rispondi per favore.
Ciao, Forza Viola
RISPOSTA
Il signor Russo è un amante del calcio in senso lato, tifa (moderatamente) perché la Fiorentina vinca, ma è certo meno appassionato di Loreto e Sardelli.
A me interessa che faccia bene il suo lavoro, cosa che avviene tutti i giorni,
David
Febbraio 25th, 2010 alle 15:00
la prossima è la lazio, arbitro romeo.
lotito ha ragione ha crediti ben più alti che noi con gli arbitri e, immagino, saranno saldati.
consiglio a david, il titolo del prossimo treath, ri-ladri.
intanto saremo, spero di noi, a 8 sconfitte su 10 partite.
in qualunque parte del mondo dinnanzi a tale rollino di marcia, dare la colpa agli arbitri sarebbe considrato fuori dal mondo,
qui invece si costuiscono linee editoriali,
mi sembra un sintomo del disfacimento di questo paese che ormai investe tutti,
colpevoli e innocenti.
Febbraio 25th, 2010 alle 15:01
Il silenzio e la compostezza di DellaValle non mi sembrano gesti di signorilità ma piuttosto atti di asservimento al “sistema”: probabilmente anche loro sanno che per quest’anno non c’era niente da fare, lo sapevano dall’inizio. Era tutto dannatamente stabilito a tavolino, perciò: campagna acquisti al ribasso, vendita di giocatori importanti per il gruppo ma attempati, acquisto di giovani di belle speranze ed inizio di “un nuovo ciclo”. Chissà tra quanti anni ritorneremo a sentire la musichetta della Champions. Questo non è più sport, aprite i vostri occhi, è una mostruosa macchina generatrice di potere e soldi: chi vuole stare dentro il sistema deve “stare zitto e ingoiare”, chi non ci vuole stare va dritto dritto in serie B o sotto le forche caudine del fallimento.
Febbraio 25th, 2010 alle 15:14
@Simone 185
Perdonami, Simone, sono stato arbitro anch’io, e forse non sono stato chiaro, ma diciamo esattamente la stessa cosa: cioè, che è pacifico, per i gesti di Rosetti, che l’arbitro non concede il vantaggio (e non avrebbe senso concederlo). È altresì pacifico che sarebbe folle (o, giustamente, da veggenti) concedere un vantaggio con l’attaccante spalle alla porta (tu sai che da qualche anno si dice di concedere il vantaggio solo se c’è una chiara occasione da rete). Io ho solo detto che è falso che si dà il vantaggio solo se c’è la rete: il buon Russo diceva che Rosetti doveva far tirare Keirrison, guardare dove andava il pallone e, nel caso in cui non fosse stata realizzata una rete, concedere il rigore. A quello faceva riferimento il mio intervento, parlando di vantaggio concretizzato (non si può far tirare, vedere come va e dare dopo eventualmente rigore). Se, per intendersi, Ovrebo avesse concesso il vantaggio a Gomes per il fallo su Ribery, alzando le braccia, e Gomes avesse magari colpito il palo, non sarebbe stato più possibile concedere il rigore (vantaggio concretizzato, rimane la possibilità di calciare a rete, e il pallone viene efficacemente a rete). Spero di essere stato chiaro, e semmai di rileggere un tuo commento sul blog.
Samuele
Febbraio 25th, 2010 alle 15:16
consigli x chi gioca alla snai:
udinese inter x2
napoli roma 1
ormai il milan sente odore di tricolore, non può certo fermarsi adesso. come sono vicini i tempi di moggi, ora il berlusca adotta lo stesso sistema che ha avuto tanto successo in politica anche nel calcio grazie ai suoi prestanome galliani e collina. x quanto ci riguarda spero che il “ci faremo sentire nelle sedi opportune” ci consenta di avere un arbitraggio favorevole contro l’inter in coppa, xkè questa squadra ha dimostrato a tutti, all’estero e non, di meritare di partecipare ad una competizione continentale. guarda a cosa ci siamo ridotti, sperare in qualche favore dopo essere stati massacrati, mi ricorda l’anno di chievo-fiorentina, la lezione l’abbiamo imparata fin troppo bene. speriamo solo che i tifosi + caldi non si facciano prendere da coli di testa, visto che è bastato un nulla contro la roma x bersagliarci anche lì. io lo dico da tempo, bisogna agire politicamente altrimenti è tutto inutile
Febbraio 25th, 2010 alle 15:16
mistake, udinese-inter 1x
Febbraio 25th, 2010 alle 15:21
Quotone per Fabry! Maglia a striscie bianche viola per protesta!
Febbraio 25th, 2010 alle 15:22
Ma dei giocatori viola ieri in campo e in panca secondo voi quanti potrebbero giocare nel milan?
io dico 2 vargas e montolivo, il risultato e’ evidente, poi l’ovrebo italiano ha legittimato il risultato
Stop al calcio, io ho chiuso
Febbraio 25th, 2010 alle 15:25
IL CUPOLONE…
(ma non il nostro)
Chissà se uno come lui verrebbe a Firenze?
http://video.google.com/videoplay?docid=-8832955366338868148#
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Sport/Calcio-Moggi-citato-giudizio-minacce-Baldini/19-02-2010/1-A_000083936.shtml
L’intervista è del 2005 mentre la notizia del 19/2/10.
Ho letto uno stralcio della conferenza stampa di ADV e credo che non abbia detto nulla di nuovo. Come qualcuno ha già detto poteva e sarebbe stato un bene riprendere la Presidenza o proporre un un bel DG dal pelo sullo stomaco per farsi ripettare nelle sedi opportune. Non mi piace invece quel retrogusto vittimista che incolpa gli arbitri per la nostra eventuale esclusione dalla Champions. Evero che ci mancano 6/7 punti in campionato ma non è stato fatto NULLA DI SERIO(giugno-gennaio) per rendere competitiva la squadra sui tre fronti…
Mi spiace ex-Presidente ma qui urge una presa di posizione sul fuori e sul futuro della Società…
Bona
m
Febbraio 25th, 2010 alle 15:30
Caro David, ho sentito a Pentasport l’intervista ad Andrea Della Valle e sono rimasto spiacevolemento sorpreso del suo atteggiamento timido e remissivo e dal tono melenso ed avvilito della voce !!
Se si sono stufati del calcio ( e li comprendo !!) e della Fiorentina, lo dicano chiaramente e passino la mano : preferisco una Fiorentina da metà classifica, che faccia giocare i giovani, piuttosto che la squadra di una Società che fa ambiziosi progetti e tronfi proclami, ma poi ugualmente non vince mai niente e si fa prendere a pallate dai poteri forti del calcio !!
Se la nostra dimensione, per bacino d’utenza e per scarsa propensione ad investire da parte della Società, è questa, prendiamone atto e smettiamola di illudere i tifosi e la città !!
Febbraio 25th, 2010 alle 15:39
Signori siamo onesti per favore,
ci è stato negato un rigore (Rosetti ha dato vantaggio, non lo ha dato, boh…) ma 2 gol dal Milan gli abbiamo presi da soli. Un pasticcio di Donadel e Zanetti in rimessa, amnesia della difesa e della consuta fascia sinistra. Prima i 3 cambi di Prandelli al 15esimo del II^ tempo. E Frey che non fa più miracoli (per non dire che non ne prende più una). Mi pare che gridare allo scandalo sia esagerato e il nostro grido è tanto più veemente, al limite dell’isteria, perchè grande è la nostra rabbia nel vedere i nostri limiti. Ma, ripeto, siamo onesti…è pericoloso dare la colpa agli altri quando, Bayern a parte, abbiamo moooolte repsonsabilità
Febbraio 25th, 2010 alle 15:47
sdegnato come tutti i tifosi viola mando un saluto a tutti quei bischeri che ieri dopo la partita hanno rotto gli schienali dei seggiolini dello stadio, cosa credete che li ripaghi galliani, l’amministrazione pubblica, o la fatina buona del cazzo?
l’unica protesta che sentono e disdire tutte le tessere paytv e venire civilmente allo stadio a tifare viola.
sig. dahlia mi dispiace ma io non rinnovo, potrà capirmi, lo spero.
grazie e forza viola.
Febbraio 25th, 2010 alle 15:52
CHIEDO SCUSA, MA C’E’ QUALCHE BRAVO TIFOSO VIOLA IN GRADO DI FARE UNA PETIZIONE ALLA QUALE POTER ADERIRE PER DISDIRE IL CONTRATTO DI SKY??
PERCHE’ UNA PETIZIONE? PERCHE’ SE NON SAPPIAMO QUANTI SIAMO RISCHIAMO DI FARE GESTI ISOLATI CHE NON DETERMINERANNO NIENTE.
PERCHE’ DISDIRE SKY?? PERCHE’ VISTO CHE ORMAI TUTTI GUARDANO SOLO AGLI INTERESSI ECONOMICI, CANCELLANDO COSI’ LO SPIRITO VERO DEL GIOCO DEL CALCIO, DOBBIAMO COLPIRE LA MAGGIORE FONTE DI DISTRIBUZIONE DI SOLDI ALLE GRANDI SQUADRE DI CALCIO… OVVIO CHE SE NON ANDIAMO PIU’ ALLO STADIO DANNEGGIAMO SOLO LA FIORENTINA E QUINDI L’UNICA ALTERNATIVA VALIDA E’ QUELLO DI MANDARE 40/50.000 DISDETTE DI ABBONAMENTO A SKY, MA TUTTE ASSIEME E NON A PEZZI E BOCCONI… UN BOTTO!!
UNA SPECIE DI “AZIONE COLLETTIVA” ( TIPO BOND DELLA PARMALAT… )
SPERO CI SIA QUALCUNO CHE POSSA METTERE IN PRATICA LA COSA…
Febbraio 25th, 2010 alle 15:53
Buongiorno. Neanche so da dove cominciare, ma so come finirà. Lo sanno tutti e quindi è inutile continuare. Questo gioco non mi diverte più. Ci sono tre squadre che comandano e si spartiscono soldi e scudetti, ora più di prima hanno in mano le redini di questo sport che definire ancora tale è una follia. La cosa che mi fa più male è pensare che se un domani la Fiorentina vincerà sarà frutto di decisioni “politiche” e non grazie a risultati ottenuti meritatamente sul campo. Lo leggo nelle dichiarazioni dei Della Valle, i quali vorrebbero protestare ma hanno paura di essere lasciati ancora una volta soli e di finire in serie B rimettendoci fior di quattrini. Lasciate stare, questo calcio è malato e irrimediabilmente corrotto. Non lo hanno cambiato le intercettazioni telefoniche e lo scandalo calciopoli, figuriamoci se possiamo cambiarlo noi. Detto questo, e molto altro ancora avrei da dire, vi saluto tutti e in particolar modo te David. da molti anni ascolto la tua voce e mi mancheranno le tue telecroniche. Sarò sempre un tifoso della Fiorentina ma la partita contro il Bayern sarà l’ultima della mia vita.
Il calcio è finito qui.
A pochi passi da casa mia si allena una squadra di rugby giovanile, poco più in là organizzano tornei di bocce e poi c’è il calcio balilla. All’ippica ancora non è il momento di pensarci!
Il tempo che fino ad ora ho dedicato al calcio lo impiegherò nel volontariato, sicuramente farà bene anche a me.
Saluti a tutti. Cesare.
Febbraio 25th, 2010 alle 15:55
Caro David stiamo vivendo un incubo senza fine, dopo la partita con la roma, monaco e ieri il mio fegato sta cedendo. A sto punto credo ke la cosa migliore sia cercare di vincere la coppa Italia e ci assicureremo anke la partecipazioni in Europa League! Che dici?
Febbraio 25th, 2010 alle 16:00
nessuno ha detto una cosa che reputo la più vera: MANCA L’INPREVEDIBILITA’ DEL RISULTATO in questo campionato schifoso e non venitemi a dire che il pareggio del livorno a milano è la regola, è solo una milionesima eccezione, un qualcosa che nè arbitro nè Galliani hanno saputo gestire. La partita di Bari ( rigore negato sullo zero a zero) e la partita di irei sono la riprova contro la lotta all’eccezione livornese.. Le solite tre, quattro squadre scendono in campo e sanno già come andrà a finire.
Febbraio 25th, 2010 alle 16:05
Oggi è inpensabile parlare di calcio, perchè quella vista stasera contro il milan non è stata una partita, è stato un qualcosa che trascinde lo sport giocato , non può essere una partita come tante, è semplicemente una mossa di pedine, un oltraggio alla leale e legale sportività. Siamo davanti ad una truffa, ad un chiedi, vuoi, pretendi e facilmente ottieni.Qui non si vince più grazie ai propri meriti sportivi oppure ai demeriti degli avversari, qui si vince se si conta, se si compra se si crea suspance in tutti quei milioni di telespettatori.Abbiano il coraggio di dire:” Signori: ci dispiace, ma è tutto pilotato, manovrato, già deciso.Voi non contate nente, la torta è delle solite tre, massimo quattro, voi partecipate, ma ricordatevi che ci servite, voi siete al nostro servizio, se il clietnte vuole i tre punti noi glieli diamo.” Oggi il calcio giocato è morto definitivamente lasciando il posto a quello che definirei il Truman Show del calcio italiano.
Il silenzio stampa serve a poco, la presenza in lega calcio ancora meno, qui dopo anni di champagne e caviale si sono accorti che laFiorentina mai e poi mai può e potrà continuare a banchettare al tavolo delle grandi , quindi ci hanno rispedito in osteria a bere san giovese e mangiare tonno e fagioli.Io sono fiero di questi ragazzi ma oggi non mi sento pre niente italiano, oggi per me il calcio giocato è una parola nostalgica che non riesco a pronunciare, oggi forse questa società vuole questo: qualcosa di cui parlare e sparlare,: gli errori arbitrali, la moviola in campo, il rigore che c’era e il fallo da espulsione, la gente vuole buffoni alla Murigno, la gente vuole lo scandalo , vuole un qualcosa di illegale fino all’inverosimile per poi discuterne giornate intere. Mi chiedo che senso avrà per Inter , Roma o Milan alzare uno scudetto che di leale, regolare, e sportivo non avrà nulla; posso già vedere adesso su quella coppa, le ditate dei vari Moratti, Pradè, Galliani. Stasera mi sento molto più vicino a tutti i sostenitori dei vari Chievo, Udinese, Genoa, Sampdoria, Atalanta, Bari, Cagliari e via via dicendo, stasera escluse le quattro ladre siamo tutti supporters della stessa squadra: la Lealtà Sportiva.
Iniziamo a mandare la squadra primavera in campo contro la Lazio e a far tovare il Franchi vuoto contro la Juve, diamo un segnale che sia forte, chiediamo la restitzione dei soldi del prezzo del biglieto, in primis alla Uefa per il trattamento di Monaco e in secundis alla lega calcio italiana, per il furto di stasera.Intanto domani annullo Sky e vado a riportare il decoder al centro di via Landucci e invito anche voi a farlo. Firenze non ha bisogno di questa merda, ha già la tramvia.
Febbraio 25th, 2010 alle 16:08
Ciao,
pur continuando a considerarmi un povero illuso, ieri sera ho smesso di credere alla buona fede.
Che colossale tristezza…
Febbraio 25th, 2010 alle 16:08
cattivi pensieri
Febbraio 25th, 2010 alle 16:12
Un abbraccio (virtuale, s’intende) a Immonda Bestia, come al solito il più lucido.
Per il resto c’è poco da dire, questo non è più uno sport.
Ma siccome per noi è amore, nonostante tutto, noi saremo sempre lì a gridare il nostro amore per i nostri colori.
Un quinto o sesto posto in queste condizioni vale di più di cento scudetti rubati.
Perlomeno potremo sempre dire di essere uomini LIBERI.
Gli altri……affanculo.
forza viola!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 16:15
Caro David, sono un tifoso viola di Bari, molto ma molto incazzato…Ieri mattina, mi sono alzato presto per lavoro, faccio il rappresentante, per essere davanti al video puntuale alle ore 18,00 per soffrire con la viola. Poi uno stronzo di arbitro ci ha mandato all’inferno, visto che giocavamo contrio i diavoli. Ma mi domando, a Bari un rigore sacrosanto non dato a noi, poi il contentino mancavano 2 minuti alla fine della partita, ieri Rosetti ci nega un rigore sacrosanto, quindi cosa vogliamo farci. Arriviamo ai punti per salvarci e poi…in campo la primavera contro le squadre medio alte ed i titolari contro le merde strisciate, falsiamo il campionato….non si può più sopportare un abuso simile. Poi, giusto per sentire qualche opinione su altre emittenti 7 gold quei pseudo giornalisti, Crudeli, Corno ed addirittura moggi (volontariamente in minuscolo) si sono messi a riderere sul fatto che il sindaco Renzi ha espresso tutta la rabbia. L’unico dispiacere è stato quello di aver quasi spaccato il televisore… Facci caso, la UEFA per riabilitarsi verso le squadre italiane, cosa ti fà, tanto per cambiare favorisce la merda inter, dando potere a quell’arbitro spagnolo di recuperare credibilità. Basta fair play bisogna tirare fuori gli artigli, siano stufi di avere sempre tutti contro. Dobbiamo, appena fuori pericolo, se ci danno un rigore a favore dubbio, sbagliarlo passando la palla al portiere avversario, dobbiamo essere argomento di discussione e catalizzare tutto sulla nostra squadra. La federazione non ci deve rompere pù le palle, (scusa il linguaggio, non è da me) ma non ho dormito tutta la notte, nel parlare di Prandelli, ma ci doveva tutelare nelle giuste sedi. Vedrai che contro il Bayern ci mandano un arbitro perfetto…danno e beffa. Scusa lo sfogo, ma nelle vene scorre sangue viola. Al prossimo misfatto, un abbraccio a te e a tutti gli amanti della nostra viola
Febbraio 25th, 2010 alle 16:16
Ho 45 anni, ho passato in prima persona il 16 maggio 1982, il furto della coppa uefa(90), la serie b del 93, la c2, e dopo ognuna di queste mi sono ripromesso di smettere, ma tanto dopo poco ci sono ricascato, mi è stato piu’ semplice smettere di fumare…… detto questo ormai per me non ho piu’ speranze, ma mi fa incaxxare il fatto che i miei figli (11 e 6 anni) gia’ tifosi viola , si chiedono come si fa a non vedere cose vergognose come quella di ieri sera e il fuorigioco di monaco. Sono triste perche’ so che il futuro ci riservera’ sempre questo destino, patire, patire,patire…. porca miseria almeno ai miei pargoli ( e a tutte le generazioni future ) mi piacerebbe che avessero qualche grande gioia ! Non so davvero se questo grande fair play che serpeggia a firenze sia la medicina giusta in un ambiente di lupi come è il calcio
Febbraio 25th, 2010 alle 16:17
ma moggi ospite a lady radio…….????????
RISPOSTA
Se è per quello è intervenuto anche a Radio Blu nei mesi scorsi, magari senza tenere a richiesta una lezione (come mi hanno detto) ad Andrea Della Valle su come debba fare il dirigente, ma queste sono scelte editoriali e come tali vanno rispettate
Febbraio 25th, 2010 alle 16:21
Povero calcio schiacciato dagli abusi del potere da gente infame che non sa cos’è il pudore….
Febbraio 25th, 2010 alle 16:25
purtroppo il calcio non è più uno sport, i tanti soldi che ci girano intorno impongono alle federazioni di favorire le società che hanno una maggiore attenzione mediatica ed un maggior numero di tifosi, la Fiorentina non vincerà mai niente, NIENTE!!! e raramente si dovrà accontetare delle briciole (per briciole intendo il giusto, quello che dal campo ci spetta). personalmente mi sono stancato di questo tran-tran ed ho deciso di non guardare più il calcio perchè NON MI DIVERTE PIU’. purtroppo però ho già acquistato i biglietti del ritorno di champions che, dato che ho speso 150,00 €, sfrutterò andando allo stadio per l’ultima volta.
p.s. sono della ferma convinzione che la UEFA ci manderà il miglior arbitro che hanno a disposizione, esso arbitrerà minuziosamente spezzando il gioco in continuazione, cercando di non far giocare le squadre, la partita finirà in parità ed il Bayern Monaco passerà……….
Febbraio 25th, 2010 alle 16:29
Mi perdoni, Direttore, per essere ancora più chiaro: Rosetti non ha concesso il vantaggio, nè avrebbe avuto motivo per concederlo. Ma quello che io sostenevo è, da un punto di vista regolamentare, che: “Qualora, invece, la squadra cui è stato accordato il vantaggio perda poi il possesso del pallone a causa di un successivo errore di un proprio calciatore (che sbaglia un passaggio, un tiro, ecc…), allora il gioco non può (e non deve) essere interrotto […], anche perché se l’Arbitro non interrompe il gioco per il vantaggio, e poi l’attaccante tira fuori o il portiere para, tecnicamente l’infrazione iniziale non può più essere sanzionata”. Vincenzo Meli
Responsabile Modulo Revisione Regolamento e Guida Pratica,
http://www.aia-figc.it/giuocodelcalcio/rubrica/approfondimento02.htm
Samuele
Febbraio 25th, 2010 alle 17:10
X Antonello e Bardelli
Parole sante Antonello
il mi nipote ha il babbo del milan, ma è più viola di me (che volete fare l’ho contagiato) e ieri sera c’è rimasto male ma non l’ho mai sentito dire “è meglio tifare milan almeno vinco” perchè ha già capito la differenza tra chi è vincitore nella vita e chi invece si deve attaccare a qualcuno che vinca per lui.
Quindi ci ripensi signor Bardelli anche se la rabbia è grande
Febbraio 25th, 2010 alle 17:14
Non volevo scrivere tanta è la delusione
ma il mio sangue VIOLA inevitbilmente mi porta in questo blog.
Finita la Partita vista in TV mio figlio
14 anni si è messo a piangere imprecando.
L’ho guardato negli occhi , e quelle lacrime hanno aperto i miei di occhi facendomi capire il perchè i DV non investano piu’ di tanto in questo sport.
Perchè il calcio Italiano è Marcio, il potere fa vincere sempre e solo le stesse
squadre di @erda. A conferma di quanto ho pensato mi sovviene la frase di Corvino :
Con il 4° Posto in questi quattro anni abbiamo vinto 4 scudetti , ora capisco appieno il significato e chiedo scusa per averlo criticato.
L’unica cosa che ho detto a mio figlio per consolarlo è stata: Neanche se avessimo undici Messi ci fanno vincere il campionato, comunque consolati la tua squadra è l’unica al mondo che gioca con un fiore(giglio) sul cuore ed ogni suo tifoso porta con se un briciolo di onesta’.
Febbraio 25th, 2010 alle 17:17
Concordo con Pico …da oggi appendo le scarpe al chiodo io a questo gioco non ci sto più !!!
Febbraio 25th, 2010 alle 17:18
Io sono con Patrick, post 181. Voglia finita, delusione infinita. E tutti gli utenti che qui si ostinano a voler parlare della partita e dei nostri errori, beh credo che non sia veramente il caso, perche’ se ci davano cio’ che era nostro si vinceva, punto e basta. Gli errori ci stanno, mica siamo dei fenomeni, senno’ s’era in un’altra posizione di classifica, abbiamo le nostre lacune ed e’ inutile rimarcarle dopo che ti hanno rapinato nel vero senso della parola.
PS. e per tutti coloro che continuano a dire che e’ stato dato il vantaggio, ROSETTI HA FATTO CENNO A MONTO DI RIALZARSI!!
Delusissimo… fanno bene tutti quelli che smettono di guardare il calcio, spero di riuscirci anche io a breve.
Febbraio 25th, 2010 alle 17:30
Traduzione della tua risposta al post di Bargio (217): sì, Russo tifa Milan, ma poiché lavora in una radio fiorentina, esprime una moderata simpatia per i colori viola. Non come quei due ultras di Loreto e Sardelli.
PS
E’ un bravo professionista, in questi anni è cresciuto tanto. Tifi per chi gli pare, mica è colpa sua se ieri Rosetti ci ha derubato per conto del “Birbantello” di Arcore.
Febbraio 25th, 2010 alle 17:39
David,secondo te Frey non poteva fare qualcosa in più sulle due reti?
RISPOSTA
Forse sul primo qualcosa, ma era davanti a lui, ciao
David
Febbraio 25th, 2010 alle 17:41
Volevate Celi anche ieri eh???
O piagnisteiiii!!
Febbraio 25th, 2010 alle 17:42
Caro Samuele,
sono contento che tu sia un collega arbitro, penso più giovane del sottoscritto (chissà magari ci conosciamo anche di persona). Hai fatto un esempio molto calzante di quello che voglia dire concedere un vantaggio su un fallo da rigore (o quantomeno su un fallo considerato tale come quello di Kroldrup a Monaco) e hai perfettamente ragione su quando l’arbitro possa o meno tornare indietro e su cosa si debba intendere per vantaggio non concretizzato.
Io nel commento precedente sottolineavo soltanto che quanto ho sentito ieri nel post- partita su Radioblu rispecchia ciò che prevede il regolamento(che mi pare hanno pure citato) e le integrazioni e interpretazioni che noi arbitri conosciamo. E’ evidente che non è possibile dare il vantaggio su un rigore in presenza (come giustamente ricordavi) di una chiara occasione da gol e poi, una volta finita l’azione senza che ci sia stato il gol, tornare indietro e dare il rigore. Io questo discorso però non l’ho sentito ieri sera a Radioblu. Quello che ho capito io (può essere che abbia capito male) è che il Russo si riferiva alla possibilità per Rosetti di tornare indietro una volta che (dopo aver dato in modo non corretto il vantaggio) il pallone fosse finito a Keirrison spalle alla porta. E questo si può fare. Tanto più che, essendo stato arbitro, saprai che spesso in una frazione di secondo è difficile interpretare correttamente lo sviluppo dell’azione, quindi (sempre premesso che non è andata così e che stiamo discutendo di ipotesi) non sarebbe stato scandaloso se Rosetti avesse per un secondo pensato di concedere il vantaggio, anche solo ritardando il fischio -o lo avesse concesso indicandolo esplicitamente- e poi, visto che la palla finiva a Keirrison spalle alla porta e che il vantaggio non si poteva concretizzare per i motivi che dicevo nel commento precedente -o meglio che non esisteva alcun vantaggio- avesse fischiato il rigore su Montolivo. Ben lo poteva fare Rosetti e anzi, sarebbe stato sintomo di capacità.
A presto Samuele, a presto David (ormai, come hai visto, sono un frequentatore assiduo del tuo blog sulle questioni arbitrali)
Simone
Febbraio 25th, 2010 alle 17:44
Dicono che è un gioco, ma è molto serio, perchè, a parte i soldi che circolano, il Campionato riesce ad essere uno specchio, seppure in scala ridotta, della vita del Paese. Con un vantaggio: che poichè non va ad interferire direttamente con la vita sociale e politica, lascia trasparire molto di più e molto più chiaramente la realtà di quanto non si riesca a vedere nella vita di tutti i giorni.
Così mi sembra francamente da ingenui pensare che in un Paese largamente inquinato dalla corruzione come il nostro, il gioco del calcio possa essere estraneo a questi giochi sottobanco e pretendere di presentarsi a noi come una cosa regolare. All’inizio della stagione si sa già chi vincerà e la curiosità è solo per alcune delle piazze che valgono l’Europa (perchè anche quelle per tre quarti sono già decise)e per i posti per la retrocessione. Tutto il resto è pilotato e predeterminato, arrivando a stravolgere in maniera plateale anche le date delle gare, come è successo per il recupero con il Milan; la dimostrazione matematica di quanto sto dicendo è stata la designazione di Rosetti, che verso la
Fiorentina ha chiaramente una conclamata avversione. Chi lo ha designato non poteva non saperlo, e il fatto di aver mandato proprio lui, suona come minimo come provocazione verso la Fiorentina. La mano di Zauri (un giocatore che fra l’altro la società non avrebbe mai dovuto prendere, a costo di giocare sempre in 10) bastava e avanzava per orientare la scelta in altra direzione.
La Fiorentina, inoltre, è inspiegabilmente votata alla mitezza e continua ad accettare senza batter ciglio qualsiasi cosa accada; credo che piuttosto che farsi arbitrare da Rosetti sarebbe meglio rifiutarsi di scendere in campo: alla richiesta di spiegazioni da parte dei più distratti non ci sarebbero certo problemi a presentare le prove di tale gesto.
Non credo più a nulla, tantomeno al calcio e alla sua regolarità; se ancora me ne interesso è perchè, a volte, non ho nulla di meglio da fare. Mi dispiace per chi ci crede, ma l’ITALIA è questa.
Febbraio 25th, 2010 alle 17:47
Quanto faranno stare fermo Rosetti??? David, Rosetti ha fatto esattamente ciò per cui era stato designato, quindi lo premieranno, altro che fermarlo.
Ancora qualcuno si chiede perchè non si usa la moviola in campo? Ma perchè non potrebbero fare più queste manfrine, ovviamente.
D’altra parte basta vedere il regolamento del calcio, il modo in cui è stato manipolato nel tempo per renderlo sempre più discrezionale. Sfido chiunque ad aver chiare le regole sui falli di mano, sul fuorigioco, sul vantaggio retroattivo. Per non parlare dei trecento pesi e misure sull’uso dei cartellini. Non abbiamo via di scampo…O inghiottire il boccone o smettere di seguire il calcio. Per quanto mi riguarda cercherò di smettere di dare soldi alle tv e alla lega, guardandomi le partite via internet aggratis! Male male vedrò un po’ peggio i rigori che no ci danno. comunque mi sono rotto i coglioni!
Febbraio 25th, 2010 alle 17:51
David te in radiocronaca avrai detto venti volte di fila “CHE LADRI” alla fine della partita, se sbotti te vuol dire che qui siamo tutti alla buccia, cosi’ non si puo’ andare avanti, io pensavo che il fondo s’era toccato a Monaco, invece mi sbagliavo di brutto, ancora in Italia non era successo cosi’ eclatante, mi viene in mente la parata di Zauri mi sembra a Roma con la Lazio. NON CE LA FECERO ALLORA E NON CE LA FARANNO NEMMENO ORA, saremo piu’ forti di tutto
Febbraio 25th, 2010 alle 17:54
Dalla risposta che mi hai dato, David, ho capito che le informazioni che mi hanno sono vere. Russo è un grande tifoso milanista. Che delusione. Adesso ci manca solo che ci sia anche uno juventino tra i tuoi redattori!
Comunque, anche dopo questa notizia, rimango dell’idea che tu sei il migliore. E lo stesso vale per Radio Blù. Nessuno è perfetto, ahimè
RISPOSTA
Grazie per il migliore, ma da cosa tu abbia dedotto quello che hai scritto è un mistero.
Cmq va bene lo stesso, ciao
David
Febbraio 25th, 2010 alle 17:57
le scelte editoriali sono lecite, ma da qui’ ad apostrofarlo con “luciano sei il numero uno” ce ne corre…..sono basito
Febbraio 25th, 2010 alle 18:01
SALVE,
MI RIVOLGO A DAVID E A TUTTI VOI, VI PREGO LEGGETEMI E MANDATEMI PURE A QUEL PAESE MA PER FAVORE LEGGETE E RISPONDETE È LA N VOLTA CHE LO PROPONGO.
MI SBAGLIO O SONO 4 LE SQUADRE CHE HANNO IL POTERE?
MI SBAGLIO O SONO 16!!!!! LE SQUADRE CHE LA PRENDONO NEL… OGNI VOLTA?
CERCHIAMO DI FARE UNA PETIZIONE TRASVERSALE(ALLE ALTRE 15 SQUADRE E TIFOSERIE) PER OBBLIGARE LA LEGA A METTERE I SENSORI ALLE PORTE E LA MOVIOLA IN CAMPO ALTRIMENTI NIENTE ABBONAMENTI TV E STADIO.
NON CREDO SIA FACILE MA NEANCHE IMPOSSIBILE, TENTARE COSA COSTA?
FORZA VIOLA
P.S. SI POTREBBE ANCHE DENUNCIARE GALLIANI E ROSETTI PER CORRUZIONE FRODE SPORTIVA ECC… e richiedere i soldi dei biglietti e i danni alla lega. CON UN EURO A TESTA SI PIGLIA ANCHE PERRY MAISON!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 18:04
In un’Italia di corrotti e corruttori ci vogliono far credere che il calcio sia pulito. La sudditanza psicologica è malafede. L’unico modo di risolvere il problema è limitare la discrezionalità degli arbitri con moviola in campo e tempo effettivo di gara.
Febbraio 25th, 2010 alle 18:10
VOGLIO MOGGI DIRETTORE GENERALE E LIPPI IN PANCHINA!!!!!!
RISPOSTA
E Bettega uomo immagine!
Febbraio 25th, 2010 alle 18:17
Apprezzabile la libertà di espressione anche per gli amici livornesi (molto democratica) ma – visto il formidabile giramento di c… – sarebbe meglio lasciare i loro commenti ai siti (se esistono) a loro destinati.
Per meglio chiarire: ok, rigore per Ciccio Lucarelli ma quello su Jovetic?
Se Rivas (bravissimo fino ad allora) offende l’arbitro è un problema nostro o del giocatore stesso? Ergo, sono due situazioni (IERI E DOMENICA) non paragonabili.
Febbraio 25th, 2010 alle 18:18
Ciao David!
Purtroppo io alla fine del primo tempo avevo gia previsto il risultato, con Natali zoppo, (che era stato il migliore in difesa!) Poi, ragazzi se giochiamo altre cento volte contro di loro le perderemo tutte, hanno Pato che oramai segnare alla Fiorentina è divenuto un gioco da ragazzi!! (come sparare sulla croce rossa)
Noi, in questo momento non abbiamo attacco e senza il Daino in difesa facciamo acqua, metti anche che Frey non fa più i miracoli ed ecco che il pranzo è servito.
L’incontro con il Milan e relativi rinvii a discrezione dell’odioso Galliani, era gia perduto in partenza, non ve ne eravate accorti???????
FOSSE STATO PER ME AVREI INGAGGIATO MILLE TIFOSI E AVREI FATTO TOGLIERE IL GHIACCIO DALLE TRIBUNE DURANTE LA NOTTE FACENDO GIOCARE LA PARTITA IL GIORNO DOPO!!
MA AI PADRONI NON ANDAVA BENE PERCHE’ AVEVANO I BIGLIETTI IN TASCA PER TORNARE IN BRASILE A CURARSI.
RAGAZZI NON PRENDETEMI PER L’UCCELLACCIO DEL CATTIVO AUSPICIO!!!
Ma prevedo fortemente di perdere contro: Lazio Napoli Juve e Bayern pur gicando bene!!
Febbraio 25th, 2010 alle 18:18
cari arbitri il vs discorso non serve a nulla perchè Rosetti non concede nessun vantaggio perchè non fà il gesto del vantaggio.SEMPLICEMENTE NON C’HA VOLUTO FISCHIARE FALLO E BASTA.
Febbraio 25th, 2010 alle 18:20
Caro David,
è inutile che mi si dica che sono solo errori e che nessuno ce l’ha con noi; basta guardare le statistiche per rendersene conto:
1)Il Milan è la seconda squadra insieme alla Juve (la prima è il Genoa con 8) per numero di rigori (7); ma il dato più impressionante è che 6 di questi sono decisivi.
2)Noi siamo ultimi (con il Livorno) con un solo rigore a favore (peraltro non decisivo).
3)Il Milan ha avuto 2 rigori contro (ed è la prima squadra), di cui uno solo decisivo.
4)Noi ne abbiamo avuti 4, di cui 3 decisivi.
Le statistiche parlano chiaro: i posti Champions sono già assegnati alle 3 strisciate e alla Roma (che altrimenti è costretta a vendere e rischia il fallimento). Noi saremmo relegati (forse!) all’Europa League, ma c’è da combattere con Napoli e le genovesi, che hanno più mercato tv di noi.
Il bello sarà vedere Milan-Roma arbitrata da Rosetti
Febbraio 25th, 2010 alle 18:34
Bravo Fejiz 229
PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE PETIZIONE
Febbraio 25th, 2010 alle 18:45
un amico di Ginevra mi ha detto che lo Stoccarda quasi sicuramente fa fuori il Barca
Febbraio 25th, 2010 alle 18:52
SONO CINQUANTENNE, HO VISTO 2 SCUDETTI E IL TERZO A MENO CHE NON VENGA FATTO UN BEL CAMPIONATO SENZA LE STRISCIATE E LA ROMA NON LO VEDRO’. MA POSSIBILE CHE NON CAPIAMO CHE I GIOCHI SON GIA’ STATI FATTI ALL’INIZIO. INTER,MILAN RUBENTUS ROMA!!!!MA SOLO IN 3 ANDRANNO IN CHAMPIONS. HO UN PRESENTIMENTO: IL SIG. ROSETTI NON ARBITRERA’ IL MONDIALE PER PROBLEMI DI SALUTE, VISTO SU FACEBOOCK LO SFOGO DEL POPOLO VIOLA. FORZA RAGAZZI MEGLIO L’ONESTA’ AL LADROCINIO. MEGLIO 2 SCUDETTI VERI DI TUTTI GLI ALTRI FALSI!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 18:52
qualcuno con cui ho parlato (gente comune per carità) insiste a dire che non era fallo da rigore…e non è solo una persona, e per giunta neanche individui interdetti tutte persone giudicate dallo stato sane di mente….mah!
Febbraio 25th, 2010 alle 18:56
Alcuni pensieri sparsi, dopo che m’è un po’ sbollita l’inca…volatura.
1.) sento tanti tifosi e qualche opinionista parlare di COMPLOTTO. Ecco, se vogliamo che le cose restino come sono, continuiamo pura parlare di complotto: ci sentiremo rispondere che non c’è congiura, che sono frasi insidiose e fomentatrici e così i padroni del vapore continueranno a fare quello che vogliono. MOlto più semplicemente, ci sono arbitri tecnicamente scarsi e con la personalità di un molllusco: Rosetti ha sentito tutta la settimana parlade di campionato da riaprire, campionato quasi riaperto e lui – al momento giusto – s’è calato nella parte. Come i bambini piccoli, chec ercano a tutti i costi di assecondare le aspettative dei grandi. Ciò detto, non succederà molto a protestare nelle sedi ufficiali, piuttosto si dovrà avere il coraggio di far cadere delle teste intoccabili (Collina) per dare un segnale di svolta.
2.) il campionato: se siamo nella parte destra è all’80% colpa nostra. Colpa di una campagna acquisti schizofrenica, che ha consegnato a Prandelli una squadra in bianco e nero (magari !!!!!!) dove ci sono delle eccellenze in alcuni ruoli e dei vuoti abissali in altri. Con quella squadra abbiamo fatto bene in CHAMP, abbiamo retto in campionato, poi è arrivata la Coppa Italia e siamo franati; a gennaio abbiamo ricoperto alcuni dei ruoli deficitari e nemmeno tutti, consegnando a Prandelli la squadra dei prossimi dieci anni ma che regge l’anima con i denti oggi. Infatti, se togli Montolivo e metti Bolatti la squadra non è capace di superare il centrocampo se non a lancioni, se togli Gilardino non reggi più il pallone davanti, se metti Gobbi o PAsqual resuscitano anche i morti, senza Marchionni e con Santana la fascia destra muore. Donadel porta degnamente le paiole tutta la partita poi si mette a fare il sombrero sul limite dell’area e prendiamo il gol del pareggio ma da lui è lecito aspettarsi anche questo.
3.) la prestazione atletica: abbiamo giocato buone partite soltanto quando abbiamo sovrastato gli avversari di slancio.Con la Roma, con il Milan abbiamo sprintato e raddoppiato, il Palermo ci ha asfaltati atelticamente. Quando questa squadra non ha la forza per cambiare passo, soprattutto sugli esterni, andiamo a fondo.
4.)la difesa. Con Frey meno miracoloso del solito, prendiamo gol anche dagli amatori. Ottimo l’inserimento di Felipe a sinistra ma sarà una collocazione da sperimentare l’anno prossimo, Natali e Koldrup son come i brutti anatroccoli che magari (uno) diventa un cigno, a destra dobbiamo puntare su De Silvestri anche ingessato.
4.) tutti fanno proposte di protesta. Io propongo quanto segue: a Lazio giochiamo la nostra partita, come se niente fosse. Se per miracolo l’arbitro ci concedesse un rigore palemente infondato e per solo spirito compensativo, propongo che il capitanolo spari volontariamente in curva sud calciando con tutta la rabbia che abbiamo in corpo o passi il pallone al portiere con un tocco a due all’ora. Tanto non accadrà mai …..
Febbraio 25th, 2010 alle 19:00
VERGONA!!!!!!!!!!!!!!!
E SE SIETE VERI TIFOSI VIOLA DISDICETE GLI ABBONAMENTI SKY……..QUANDO ALLA FINE DEL MESE MANCHERA’ L’INCASSO DEI NOSTRI ABBONAMENTI SARANNO LORO I PRIMI A PREOCCUPARSI DI AVERE UN CAMPIONATO REGOLARE!!!!
MA ANCHE I TIFOSI DEL MILAN MA NN SI VERGONANO??????
Febbraio 25th, 2010 alle 19:03
Ma di cosa parla Lucia? Di botte all’arbitro sotto casa? Ma siamo matti? Stiamo trascendendo?
Eh si, Lucia a volte parla come fosse il buon samaritano, ma poi…….( e non sotto metafora)
Cosa avrebbero dovuto dire i livornesi Domenica scorsa? Si è verificata la stessa situazione in area di rigore e gli amaranto meritavano il calcio di rigore a favore, ma chissà come mai Lucia non ha gridato allora allo scaldalo, né di andare sotto casa dell’arbitro. Meditiamo un pò di più per favore.
Febbraio 25th, 2010 alle 19:05
Io non capisco perchè parlare,parlare parlare parlare parlare e bla bla bla … di un problema, giorni mesi anni QUANDO C’è LA SOLUZIONE PER RISOLVERE ALMENO L’80 % DEL PROBLEMA
che si creda alla buona o alla mala fede dell’arbitro, la sostanza non cambia; vorrei che il risultato fosse quello per cui tutti hanno lavorato, senza che venisse inficiato neppure da un mal di testa dell’arbitro!
cominciano più a sembrarmi in mala fede quelli che non parlano di MOVIOLA IN CAMPO, o se ne parlano non fanno niente per promuoverla.
Qualcuno mi ha fatto notare il rigore con il Livorno, ma io lo avrei concesso volentieri in cambio di quello contro il Milan: vuoi mettere la soddisfazione? 🙂
possibile che nessuno cominci a darsi da fare per evitare la rovina del calcio; perchè è veramente noioso leggere i processi al norvegese Obbrobrio, poi è il turno di Rossetti cronaca di una morte annunciata … poi contro la Lazio Lotito ha pianto e quindi abbiamo paura anche del prossimo arbitro!!! che deforestazione inutile (meno male che qui siamo su internet).
E BASTA, è RIDICOLO
LA SOLUZIONE C’è … voi SIETE, essi SONO INSOMMA SICURAMENTE CHI NON FA NIENTE PER LA MOVIOLA IN CAMPO è chiaro che è in malafede
Febbraio 25th, 2010 alle 19:09
MI E’ VENUTO UN CATTIVO PENSIERO: QUANDO CANNAVARO FU TROVATO POSITIVO ALL’ANTIDOPING, PARLARONO DI UNA PUNTURA DI VESPA (povero cannavaro!), IN FEDERAZIONE SI MISERO A CERCARE, E A CERCARE, E A CERCARE, E ALLA FINE TROVARONO UN FANTOMATICO FAX IN CUI SI SPIEGAVA CHE IL POVERINO AVEVA ASSUNTO UN CORTISONE PERCHE’ ALLERGICO ALLE PUNTURE DELLE VESPE CATTIVE. MORALE DELLA FAVOLETTA: NIENTE DOPING PER L’INNOCENTE CANNAVARO.
ORA SONO PROPRIO CURIOSA DI VEDERE COSA SUCCEDE CON MUTO. QUI ANCHE SE UN FAX CI FOSSE LO BRUCEREBBERO!
DETTO QUESTO, NON CREDO CHE MUTO ABBIA AGITO BENE, MA IO NON CREDO CHE I GIOCATORI DI MILAN, INTER, JUVE, E ANCHE ROMA SIANO MAMMOLLETTE, VORREI FARLE IO QUELLE MALEDETTE ANALISI!
Febbraio 25th, 2010 alle 19:16
ma scusa.. in trasmissione stai dicendo che non c’è stata malafede e il post lo intitoli ladri?? ma stiamo scherzando o cosa?
Febbraio 25th, 2010 alle 19:42
Propongo di buttare il sor Rosetti nel vascone di quell’orca che oggi s’è mangiato l’istruttore .
E mentre il nostro nota, nota, nota ,come dice Panariello e l’orca con una codata gli spettina il ciuffino tanto fichettino col broncino gli si vocia:
“vai vai,ti si da la regola del vantaggio”
Febbraio 25th, 2010 alle 19:56
non c’è niente da fa comunque, l’unico rimedio è chiamare il gabibbo
Febbraio 25th, 2010 alle 19:57
Caro David è la prima volta che scrivo, ma non posso esimermi dal farlo, ho un idea molto difficile da applicare ma sarebbe forse una soluzione.
Io mi schiero con la squadra e con la società, la mia idea riguarda una figura che rappresenti la Fiorentina ma non nel palazzo dove secondo me si fanno solo una parte dei giochi, ma un uomo immagine che sia molto gradito a tutti i media che si spellerebbero per averlo.
Visto i modi da signore che hanno i fratelli della Valle e il mister Prandelli, un tentativo per Baggio? per me sarebbe in linea con lo stile Viola, e un uomo che parla da solo.
Febbraio 25th, 2010 alle 20:05
E’ una vergogna.
Oltre ai soliti torti che ci fanno comunque ora ce li hanno fatti perché non vogliono far vincere lo scudo all’Inter.
A questo punto dobbiamo tutti tifare Inter.
Preferirei star fuori dall’Europa piuttosto che far vincere lo scudetto a questi ladri o ai ladri riommanisti…
Febbraio 25th, 2010 alle 20:15
C’ERA UNA VOLTA IL PALLONE CHE ERA TONDO…
Basta continuare a parlare di buona fede, è chiaro che un errore (anzi una decisione) come quella che ha preso Rosetti non è una svista ma è stato un non voler fischiare il rigore…
credere alla buona fede degli arbitri è come credere ancora a BABBO NATALE, ma siccome ho 40 anni ed è da molto che non credo più a BABBO NATALE ecco che ho troppa esperienza per continuare a credere alla buona fede degli arbitri perchè se fossereo “errori in buona fede” sarebbero errori distribuiti tra i contendenti e invece gli errori sono sempre fatti a vantaggio di quei tre club
il calcio è da molto tempo che non è più un gioco o uno sport ma è piuttosto un businnes un’affare da milioni di euro e questi soldi devono girare in un senso e non ci devono essere sorprese: gli arbitri sono dei giudici e un giudice deve far rispettare le regole ai partecipanti invece oggi gli arbitri sono diventati i GARANTI del sistema cioè dove non arrivano i tre strisciati con la loro forza arriva puntualmente la decisione ad hoc arbitrale, in pratica il sistema non si può più permettere sorprese
in pratica per spiegarmi meglio penso che Rosetti e Ovrebo non sono contro la Fiorentina ma hanno arbitrato la Fiorentina nel momento in cui il sistema ha deciso che la germania deve scavalcare l’italia nel ranking uefa (adesso la germania ha più soldi dell’italia e stadi migliori) e il milan deve riaprire il campionato così c’è più interesse e quindi più soldi e in più sperano anche di farla pagare a Mourinno che parla troppo e sta disturbando la quiete che il sistema si è creato
ma perchè pensi che non vogliono la moviola in campo? il vero motivo è che così i potenti del calcio possono decidere dove indirizzare i risultati e quindi i soldi(si ritorna lì)
ECCO PERCHE’ IL PALLONE NON E’ PIU’ TONDO
Febbraio 25th, 2010 alle 20:26
Mi è venuta una idea, che lancio a te, a Pestuggia, a Loreto, insomma a chi “bazzica” nel web e gestisce dei siti: perché non lanciamo una raccolta di firme virtuali su un appello perché Rosetti NON rappresenti l’Italia come arbitro ai mondiali in quanto “unfit”, inadatto, non adeguato al compito.
Febbraio 25th, 2010 alle 20:36
Il Sistema ha deciso che quest’anno dovremo stare al palo, ma guai a protestare altrimenti ci accusano di essere della Cupola e il prossimo anno ci verranno dati 30 punti di penalizzazione e altri 19 da scontare nel campionato successivo (che poi ci ridurranno a 15)……
Febbraio 25th, 2010 alle 20:54
Qualche amara considerazione:
1) Non riusciamo a chiudere le partite
2) Non si può perdere la palla davanti all’area
3) Siamo sfortunatissimi, quando la squadra gira bene si infortuna sempre qualcuno che ci costringe a cambiare in corsa
4) Contro le “grandi” non ci permettono di vincere, ci danno il contentino con le squadrette (tipo Livorno), tanto per non farci correre il rischio di andare di sotto, perchè in fondo in fondo tanto piccoli non siamo e ci vogliono in serie a.
Morale, più che deluso, sono disilluso. Non posso fare a meno di guardare la Fiorentina, però mi hanno tolto la voglia di sognare, che nello sport è la cosa più importante. Anch’io ho fatto dei numeri da circo per arrivare in tempo al club e vedere la partita. A pensarci adesso è da sciocchi, ma la passione difficilmente va d’accordo con la logica.
Basta, mi prende la malinconia ed è una cosa sciocca, visto che si parla soltanto di uno sport. Ma sarà sempre uno sport? Bella domanda David. Se ci penso bene, anche l’atletica che è la regina degli sport, ormai è tutta interessi economici e doping, quindi di cosa ci meravigliamo. Il problema è che sabato saremo di nuovo allo stadio, davanti alla tv, o alla radio a seguire le gesta della nostra squadra del cuore. Non ci possiamo fare niente, è più forte di noi.
Febbraio 25th, 2010 alle 21:07
a costo di risultare stucchevole mi permetto di controbattere alla tua risposta al precedente post (al nr.63):
è chiaro che con i tuoi soldi puoi fare ciò che ti pare, ci mancherebbe anche che contestassi questo principio!
Tuttavia è anche sostenibile che col tuo lavoro svolgi un servizio rivolto al pubblico e pertanto mi sento di ribadire il fatto che questa volta hai pisciato fuori dal vaso e nonostante ti considero una persona molto intelligente ogni tanto la passione per ciò che fai ti fa perdere giusto un attimo la lucidità sulle risposte che riservi a chi prova a giudicarti in maniera critica e -a mio avviso- in questo caso anche molto obiettiva.
Amici come prima e grazie per lo spazio che ci concedi per esprimere i nostri pensieri
Febbraio 25th, 2010 alle 21:13
Mi ha molto colpito il fatalismo di Diego DV dopo la partita. La sua calma.
Mi sono detto che era giusto così perchè a ragionare diversamente, dubitando dell’onestà del palazzo, non sarebbe possibile continuare a vedere e seguire le partite.
Febbraio 25th, 2010 alle 21:42
Una proposta per le prossime partite:
al nostro sponsor tecnico, ed al suo fantasioso creativo (sic!) dobbiamo far preparare (in fretta) una nuova maglia a strisce, rigorosamente bianche e viola…
Chissà, forse questo effetto cromatico potrà indurre i nostri futuri arbitri a cambiare atteggiamento nei nostri confronti!
Febbraio 25th, 2010 alle 21:53
O Enrico primo ma ci sei o ci fai? Prima di parlare con me sciacquati la bocca e poi riguarda le partite per favore:
1.Lucarelli si ferma di botto e fa inciampare Natali, ci sono centinaia di falli come quello in area ogni domenica
2. Sempre contro il Livorno c’era stato un fallo da rigore NETTO su Jovetic non dato: quindi l’arbitro aveva avuto un giudizio equo= oggi non concedo rigori da nessuna parte!
3. Col Milan è stato ben diverso: Rosetti è plurirecidivo- c’ erano già stati due calci d’angolo trasformati in fallo di fondo a favore del Milan- Montolivo è stato buttato a terra da Thiago Silva non stava certo cercando un rigore ma la rete e nella stessa azione anche Keirison subisce fallo!
Quindi, caro sapientone c’è una grossa differenza.
Per quanto riguarda il buon samaritano, cosa che non pretendo e non cerco di essere, puoi rivolgerlo a qualcuno di tua conoscenza ma non a me che sono arcistufa; il concetto è : i tifosi della Roma fanno paura perchè devastano e feriscono, se noi facciamo qualcosa allo stadio ci puniscono, diamogli una lezione fuori e ribadisco con convinzione DIAMOGLIELA altrimenti non se ne esce!
Oggi Andrea ed ieri Diego hanno insegnato a tutti che si può anche dire cose gravi senza sbraitare, mi sono piaciuti e li ringrazio; ora occorre fare qualcosa che non produca danno per la squadra, la città e la Società, quindi qualcosa lontano da Firenze ma che FACCIA TANTA PAURA.
Se non hai capito il concetto fatelo spiegare da uno che sa leggere io con te chiudo qui perchè non ho molta pazienza in genere, figurati oggi! Buona notte a tutti.
Febbraio 25th, 2010 alle 22:09
Oh ragazzi, famo a capirsi! David, ti sto sentendo alla radio e non sono d’accordo con questo arrampicarsi sugli specchi.
Mi spiego, sarò lungo, t’avverto, ma stanotte ho preso sonno alle tre, porca miseria!
Allora, io ti capisco. La Fiorentina e le altre squadre di Serie A sono aziende che confezionano un prodotto e tu sei uno dei tanti rivenditori (sbaglio o pagate l’esclusiva?), e che lo vende bene perchè lo fa anche con passione. Bene.
Però, se ci fosse la certezza che il prodotto che vendete è velenoso, ahi ahi, la macchina si inceppa per tutti, e stiamo parlando di posti di lavoro, di investimenti, di vite. Quindi, tu come tutti, siete lì a dire che sì, però va bene, ma guai a parlare di “malafede”, non ci sono i complotti, i grandi vecchi sono fantasie ecc. Vi capisco, è come quando vien fuori che nelle mozzarelle c’è la diossina, la gente smette di mangiarle e quindi tutti a smentire. Però, qui nessuno è fesso.
Innanzitutto, capiamoci sui termini. La malafede e la buonafede. Quest’ultima esiste quando uno sbaglia inconsapevolmente, magari non avendo di fronte un chiaro quadro degli avvenimenti. Ma se un giudice in un tribunale ignora volutamente e consapevolmente una prova evidente provocando un danno palese e prevedibile ad una delle parti, come si potrebbe dire che è in buonafede? Lo deferirebbero al Csm. Che poi abbia ignorato la prova per fare un piacere ad uno, o per fare dispetto ad un altro, o anche solo per pavidità, poco importa, ha mancato consapevolmente al suo dovere e quindi è patentemente in malafede.
Lo stesso Rosetti. Se ha visto il fallo e non ha fischiato, come dici tu, e quindi ha consapevolmente ignorato quello che è il suo preciso dovere, coè fischiare i falli, e in quel momento, in una frazione di secondo, ha pensato “Minchia, fallo su Montolivo, sarebbe rigore… Fischio o no? mah, forse meglio di no”, questa E’ MALAFEDE, CAPITO? Anche se non gli hanno dato dei soldi. E anche se ha deciso da solo, senza che gli abbiano telefonato prima. Se lo ha fatto per far piacere a Galliani, per riaprire il campionato, perchè gli stiamo sulle palle o perchè ha paura di Berlusconi, è uno che coscientemente manca al suo preciso dovere e alla sua funzione e quindi E’ IN MALAFEDE, CAPITO?
La “sudditanza psicologica” E’ MALAFEDE. E se è in buonafede alora è un incompetente, ma invece guarda caso andrà ai Mondiali.
Oh ragazzi, ma un siamo mica idioti, via…
Preferirei che i giornalisti, almeno quelli che hanno più libertà, e che lavorano sola livello regionale o locale,
(ora non ho voglia di parlare dei tartufoni che fanno gli incendiapopoli su radio e pagine cittadine e poi si allinenano e si conformano all’andazzo quando scrivono in quelle nazionali) dicessero le cose come stanno.
Che poi è quanto dice il vecchio Nassi: il calcio non è, purtroppo, uno sport, ma una specie di Palio di Siena, dove quasi tutto è permesso pur di andare avanti. Non gliene frega nulla della credibilità, perchè tanto siamo dei coglioni che non riescono a farne a meno.
“L’importante è partecipare, ma chi vince lo decidiamo noi”, questo lo spirito. In questa logica mafiosa, noi possiamo approfittarcene di quelle tipo da Lazio in giù, mentre a noi le strisciate sono autorizzate a stuprarci ogni volta che ci incontrano. E la lotta per vincere qualcosa è, programmaticamente, limitata a tre, forse quattro società. E comunque l’Inter ha messo a soqquadro il mondo e messo in moto l’intelligence, per spazzare via Moggi e cominciare a vincere qualcosa. E non c’è bisogno di un grande vecchio, per mettersi d’accordo. Fra cani non ci si morde, poi ci si incontra, si parla, si mandano messaggi. La competizione è fra noi, guai a chi vuole entrare nel club.
Poi, basta mettere i sicari giusti al posto giusto. Il servo Rosetti sapeva benissimo cosa doveva fare ieri sera, anche se nessuno glielo avesse detto (e io penso, tra l’altro, che se lo dicano tranquillamente e senza pudore, come dimostrano le cronache giudiziarie): il Milan non doveva perdere la partita, quanto meno. E con una Fiorentina come quella di ieri sera ci voleva Schumi per pilotare fino all’obiettivo. Quindi, ovvio, niente rigore a Monto in una fase come quella. Poi, nemmeno lui poteva prevedere e sperare il gol del Milan mezzo minuto dopo. Bingo! Missione compiuta! Avrà goduto, perchè uno che fa ste cose ci deve anche godere a farle, altrimenti la sua sarebbe una vita d’inferno, si sentirebbe una merda. Invece, si sentirà di sicuro un ganzo, un furbo, uno che ha fatto bene al carrozzone e a se stesso “riaprendo il campionato”. Puàh!
Questo è il calcio, non mi illudo. E in questo calcio, se non ce n’è un altro, mi piacerebbe provare a lottare per vincere. Per questo, quando è arrivato Della Valle sono stato contento. E’ uno tosto, ricco e potente, ho pnsato, saprà farsi rispettare. Ed era partito bene, poi sappiamo com’è andata. E mi venite a dire che non c’è la malafede? Lasciatelo dire ai Della Valle, ma noi, fra noi, diciamoci le cose come stanno.
E allora, che si fa? L’iniziativa e nelle mani del patron. Se davvero non ha preso la Fiorentina solo per murare a Firenze, dovrebbe fare come Berlusconi (ebbene sì, per la Viola cito pure lui) quando prese un Milan in ribasso su tutti i fronti e, narra Sacchi, diceva di aver messo su una squadra capace di essere più forte degli avversari, della sfortuna e dell’ingiustizia. Certo, era facile, di quei tempi, e non so se Della Valle abbia la disponibilità di capitali di dubbia provenienza. Ma un po’ di dindi ce li ha anche lui e allora bisognerebbe che puntasse proprio ad avere una squadra capace di essere più forte delle avversita, capace di uccidere il Milan di ieri sera già nel primo tempo. Per farlo non devono comprare chissa chi, ma intanto frugarsi, fregarsene del tetto ingaggi, e intanto tenere i pezzi meglio.
Poi, preventivamente avvertite procure e forze dell’ordine, dovrebbe attaccarsi al telefono e INCAZZARSI COME UNA BESTIA con le budella di fuori. Poi dovrebbe rendersi conto che la partita che riguarda gli arbitri sarà una cosa schifosa ma la deve giocare lui, con tutto il peso che ha, sennò bambini, rassegniamoci, lo prenderemo sempre tralle.
Ultima cosa – mi son sfogato, mi sento meglio – se il Sartoni o il Pucci decidessero di comprare una pagina nazionale del Corriere della Sera per dire le nostre ragioni (magari in un pezzo scritto da Leo Vonci) io ci sto. Con due euro a testa, in venticinquemila persone ci si dovrebbe fare, più o meno, a mettere insieme quel che serve, e per quanto mi riguarda ne metto volentieri anche cinque, di euri.
Che rabbia ragazzi, forza viola!
Febbraio 25th, 2010 alle 22:18
CARO DAVID PERCHE’ NON CI SCRIVI UNA LETTERA DA FARE COL COPIA INCOLLA DA MANDARE CON SDEGNO A SKY SUL TIPO DI QUELLA INVIATA ALLA UEFA?
CHIEDIAMO PIU’ TECNOLOGIA PER EVITARE GLI ERRORI ARBITRALI E UN COMMENTATORE TIFOSO DELLA FIORENTINA PER LE RADICRONACHE SENNO’ DISDICIAMO GLI ABBONAMENTI IN MASSA.
LA MANCANZA DEI QUATTRINI E’ L’UNICA COSA DI CUI HANNO PAURA.
IO SONO IL PRIMO AD ESSERE PRONTO A DISDIRE SKY!!!!!!!!!!
Febbraio 25th, 2010 alle 22:24
SQUALLIDA SERATA…..
Febbraio 25th, 2010 alle 22:25
Forza Viola! E da quest’anno anche forza Inter!
Febbraio 25th, 2010 alle 22:32
Riccardino, lungo ma terribilmente efficace. Ci sto anch’io , ditemi dove si mandano i soldi e, per favore, facciamo qualcosa, anch’io non ho preso sonno facilmente stanotte e sono veramente stufa di sentirmi male ogni volta che la mia amata viola gioca!
Febbraio 25th, 2010 alle 22:43
Caro David,
ormai il gioco è chiaro anche agli orbi : l’ Inter deve perdere il campionato perciò dovrà essere favorita ogni squadra che potrà avere la possibilità di superarla. Il tutto per ridare interesse al calcio e quindi nuovi abbonamenti, nuovi sponsor,pubblicità , introiti alle stelle per sky e compagnia bella. Con questa strategia la FIGC ottiene il duplice risultato di ingraziarsi lui, lei,ed il palazzo (la roma) e cerca di distruggere il da me stimatissimo Maurinho, che ha la sfacciataggine di non essere mai banale e di dire pane al pane a tutti gli addetti al lavoro. Un altro ordine che è stato diramato agli arbitri è stato quello che la Lazio deve retrocedere : dall’ arbitraggio di sabato vedremo se la mia sensazione è giusta ; se però l’ arbitraggio favorirà la Lazio, allora vorrà dire che ci sono ordini anche contro di noi ed allora rabbrividisco al ricordo di quando matarrese ci fece retrocedere per essere stato offeso in diretta da Don Chisciotte Agroppi: è probabile che salomonicamente l’ arbitro piloterà un pareggino che non serve a nessuno , fischiando tutto il fischiabile anche ai raccattapalle.
Sperando di essere il 300°, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 25th, 2010 alle 22:44
Caro David, torno a scriverti, perchè pensavo finalmente di trovare un pò di serenità dopo il furto perpetrato ai nostri danni, invece leggo il sig. Mauro, scarsissimo commentatore Sky che dice che in definitiva, durante la partita con il Milan, non è successo niente di anormale..ma dico proprio a prenderci per il c..o ma mi domando il tifoso, come dice di essere, Sconcerti non può mangiarselo. Facciamo una petizione perchè i vari Bergomi, Mauro, Caressa andassero a fare in c..o perchè purtroppo essendo lontano da Firenze, noi tifosi viola di Bari non possiamo annullare il contratto con sky.fo altrimenti non avremmo possibilità di vedere la nostra amata giocare, fare altri abbonamenti con altre emittenti si cadrebbe dalla padella alla brace. Concordo con la tifosa sig.ra Lucia, a mali estremi, estremi rimedi bisogna farsi sentire. Scusa ma dopo l’amaro in bocca della partita con la Roma, appena digerita, altro amaro. Sempre forza viola da Bari
Febbraio 25th, 2010 alle 22:52
Forse il direttore non lo ha letto bene e per questo non lo ha censurato/commentato ma il post di lucia e’a dir poco delirante. Si augura che qualcuno vada a bastonare rosetti. Mamma mia lucia!! Che tristezza che mi hai messo.
Febbraio 25th, 2010 alle 23:43
Ma che motivo c’è di guardare il calcio, di farsi venire il mal di stomaco, di rubare ‘ste maledette ore alla fidanzata, agli affetti?
Nessuno. Giochino da sole e si divertano in tre. Contro l’Inter mandiamo in campo gli allievi.
Febbraio 25th, 2010 alle 23:51
Io tifo fiorentina da 16 anni…..mi potete dire quando mai ci hanno fischiato un rigore al 90° con Milan, Roma, Juve, Milan? Io non l’ho mai visto…..Allora iniziamo a fare mea culpa: mercato disastroso e stagione davvero sfortunata.
Febbraio 26th, 2010 alle 02:09
caro david,
ero allo stadio e ti dico che a ripensarci mi vengono i brividi quando ho visto dei bambini piangere e i loro genitori che cercavano di tranquillizzarli non sapendo loro cosa dire…..gente adulta tipo me che alla fine aveva la pressione alle stelle e gli occhi che luccicavano dalla rabbia….la mia domanda e’ questa: MA NE VALE DAVVERO LA PENA???
Febbraio 26th, 2010 alle 07:40
Alè, ennesima prescrizione pro Berlusconi. Questa volta è toccato al processo Mills Berlusconi. Pare che anche in questo caso il giudice abbia dato il vantaggio! Se non ci si ride su si impazzisce…
Febbraio 26th, 2010 alle 08:36
Per Franco (post 292) : tristezza è vedere che ogni domenica subiamo!
Febbraio 26th, 2010 alle 08:50
MA BASTA CON ROSETTI !)Pensiamo piuttosto che se non si faceva due cazzate in difesa si era vinto 1-0. Con la roma donadel (anche se con il milan per il resto è stato bravo) ha perso vucinic e fischia 0-1. Con il milan tra lui e zanetti hanno fatto una cappellata e fischia 1-1..per 1-2 bastava lasciare patomerda (quanto lo odio, mi è simpatico- non per i gol e basta- quanto una merda sul cuscino). Non può essere sempre colpa degli arbitri se da 5 anni le grandi ci bastonano con una regolarità impressionante. Non dico che sia colpa di Prandelli però qualcosa non funziona.
Febbraio 26th, 2010 alle 09:07
Quel che succede nel calcio, è una parte di ciò che succede ogni giorno su questo paese di Santi, navigatori e furbacchioni.
Vi stupite ancora? Io no. L’uomo da che mondo è mondo è sempre stato avvezzo all’ espediente, al ladrocinio. In nome del vil denaro, si passa sopra, pensate, perfino alle macerie di un terremoto. Vi stupite ancora? Il calcio fa parte di un ramo marcio di un sistema marcio. Abbiamo politici strapagati ( di dx e di sx) che oltre a prendere piu’ di 20000 euro al mese di stipendio, godono di mutui scontati del 40%, auto blu, aerei a disposizione e mille altri servizi. Ah già, dimenticavo: alcuni di loro, troppi, hanno diversi conti con la giustizia in sospeso.
Forza Fiorentina, ma la voglia mi sta passando, ci stanno uccidendo i sogni.
Febbraio 26th, 2010 alle 10:03
Io sto con Lucia
Febbraio 26th, 2010 alle 10:28
Vogliamo dimostrare di avere le palle?
Vogliamo protestare in modo forte?
Bene!
Aspettiamo la decisione del CASMS (o come diavolo si chiama) che inibisce l’arrivo di tifosi juventini a Firenze e poi:
STADIO DESERTO PER FIORENTINA-JUVENTUS!
Febbraio 26th, 2010 alle 10:34
bravo Claudio…però se dava rigore nonostante le cappelle non s’era perso…spero tanto che la gente che parla così un giorno abbia a subire ugual trattamento…l’è come se tu venissi messo sotto un camion e uno ti dicesse…”e un tu avevi a apassare di la…” vien viaaaa…e siam d’accordo che si prendan troppi gol a bischero ma porca miseria…qui è una farsa…
Febbraio 26th, 2010 alle 10:47
LA STORIA INSEGNA
Figlio del fiorentino Giovanni de’ Medici (detto il Popolano) e di Caterina Sforza, la signora guerriera di Forlì e Imola, una delle donne più famose del Rinascimento, che si era strenuamente difesa da Cesare Borgia nella sua rocca forlivese. Venne chiamato Ludovico in onore dello zio Ludovico il Moro, duca di Milano, ma alla morte del padre, avvenuta quando aveva pochi mesi d’età, la madre gli cambiò il nome in Giovanni.
Fu ritenuto da Niccolò Machiavelli come la figura capace di unificare l’Italia. Giovanni passò la propria infanzia in un convento, poiché la madre era prigioniera di Cesare Borgia.
……
Al momento di crearsi una propria compagnia Giovanni scelse perciò di impiegare cavalli piccoli e leggeri, preferibilmente turchi o berberi, adatti a compiti tattici quali schermaglie d’avanguardia o imboscate; individuò nella mobilità l’arma più utile da usare. Un accento particolare fu messo sullo spirito di corpo, allora assai carente. I nuovi venuti ricevevano un addestramento particolare, spesso impartito da Giovanni personalmente; sovente i traditori erano condannati a morte.
…
Il 1º dicembre muore Leone X, e Giovanni per manifestare il lutto fa annerire le insegne, che fino ad allora erano a righe bianche e viola, diventando così famoso presso i posteri come Giovanni dalle Bande Nere.
Febbraio 26th, 2010 alle 10:47
Ho letto adesso la dichiarazione di Graziani che ha detto che “per principio non posso pensare che ci sia la malafede nel calcio”. Ma allora sa spiegarsi come mai, a suo tempo e anche adesso, non ci sono mai stati episodi che hanno apertamente danneggiato direttamente le squadre maggiori rispetto a noi? Se poi vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia facciamolo pure, pero’ non diciamo fesserie via. E poi smettiamola anche di dire questa baggianata che “certe cose vanno messe in conto”, perche’ non deve essere così, non piu’! E invece piu’ si parla in questi termini e piu’ continueranno ad esserci schifezze come quelle di mercoledì! Queste dichiarazioni dimostrano quanto siamo ormai inconsciamente consapevoli che non c’e’ e non puo’ esserci niente di sano nel calcio.
L’arbitro e’ lì per garantire il rispetto delle regole del gioco, invece ormai dobbiamo dire che sì, dovrebbe garantirlo, sempre che lo veda. Nel 2010, con tutte le tecnologie che ci sono adesso, noi che paghiamo centinaia di euro all’anno per il calcio, dobbiamo accettare queste str…zate??
Febbraio 26th, 2010 alle 11:04
Bravo Claudio (n.298), sicuramente abbiamo subito un torto arbitrale grosso come una casa, ma la partita non l’abbiamo persa solo per quello. Valutiamo la cosa a freddo.
Potevamo ancora mantenere il pareggio o provare a fare il 2-1 su azione, invece ci hanno castigato (come al solito, purtroppo). Abbiamo perso 13 partite (tredici) quest’anno.
Con una difesa che il gol lo concede sempre all’avversario, il nostro attacco ne deve segnare almeno due per avere quache possibilità di vittoria. Invece, aimè, siamo molto poco prolifici li davanti a causa della sciagurata condotta della nostra stella.
Questo è il problema…
Purtroppo, considerando proprio questo fatto, sono molto scettico sulla possibilità di passare il turno di Champion. Quando mai riusciremo a segnare 3 gol ai tedeschi?
Febbraio 26th, 2010 alle 11:19
X DAVID GUETTA:
Ciao David, dopo il ladrocinio avvenuto contro il Milan, che ne pensi se facessimo da subito la solita FORMA DI PROTESTA fatta sul sito dell’Uefa, ma stavolta farla al sito della LEGA CALCIO per gli arbitraggi scandalosi ai nostri danni? Riempiamoli anche loro con migliaia di e-mail! Pensaci e proponilo!
Ciao e grazie!
Febbraio 26th, 2010 alle 11:25
GATTO NERO HA RAGIONE!!!
BISOGNA DISERTARE IN MASSA.
MA NON SOLO, BISOGNA ADAGIARE IN MARATONA (IN FIESOLE NO PERCHE’ NON LO INQUADRERANNO) UN MEGA STRISCIONE CON SU SCRITTO: “TANTO ICCHE’ SI VIENE A FARE?”.
PERSONALMENTE SARA’ LA PRIMA VOLTA DAL 1982 CHE MANCHERO’ A FIORENTINA-RUBENTUS, ORMAI NON ME NE FREGA PIU’ NIENTE.
VORREI PRECISARE UNA COSA. TUTTI A CHIEDERE LA MAGLIA A STRISCIE BIANCO-VIOLA; PERCHE’?
IL COLORE COMUNE DELLE STRISCIATE NON E’ IL BIANCO, MA IL NERO. QUINDI IO SONO A CHIEDERE CHE LA NUOVA DIVISA VIOLA SIA A STRISCIE NERO-VIOLA. TRA L’ALTRO NEI MIEI VARI FANTACALCIO USO (USAVO) SEMPRE QUESTA MAGLIETTA.
PER ME NON CI SONO ALTERNATIVE: O SI SFASCIA TUTTO O SI DISERTA.
FORZA VIOLA, CIRANO
Febbraio 26th, 2010 alle 11:29
CHI FATTURA DI PIû È PIU FORTE E FA QUELLO CHE GLI PARE. IN TUTTI I SETTORI INDUSTRALI.
DI COSA CI STUPIAMO? NON LO SAPEVE DELLA VALLE?
Febbraio 26th, 2010 alle 11:30
Non giriamoci intorno: Rosetti ha deliberatamente non fischiato il rigore come l’anno scorso!
La cosa che mi ha fatto più male è stata quella di cercare di consolare mio figlio di 9 anni che piangeva e mi chiedeva come mai dopo Monaco ancora una volta un arbitro aveva commesso un errore così grande rimanendo calmo e non potendo dire tutte le parole che avrei voluto.
Mio figlio gioca a calcio in una squadra Pulcini e a loro insegnano a rispettare l’avversario, l’arbitro ed a essere leali poi il Calcio che conta si traforma in un merdaio ed allora comincio ad intravedere un futuro nero per questo sport…
Forse per vederlo ancora nella sua vera e più bella forma si sport e non di affare dovrò andare a vedere solo le partite dei Pulcini.
Sempre ALE’ VIOLA.
Febbraio 26th, 2010 alle 11:55
Rosetti si meriterebbe il trattamento col nome di quella famosa giostra coi seggiolini con le catene(i carcinculo).. così la smetterebbe una volta per tutte..e sarebbe pure un monito per gli altri arbitri a non fare i bischeri
Febbraio 26th, 2010 alle 11:58
Salve,
Finalmente dopo due giorni di inc… mi sento un pò più tranquillo, il tran tran quotidiano, per fortuna e purtroppo, fa pensare ad altro e così ripensi al calcio e alla viola con più serenità. Personalmente e non solo per protesta non ho pagato nessun abbonamento a qualsivoglia TV e se non vado allo stadio (cosa che accade ahimé spesso) adoro ascoltare la partita per radio. Come ho avuto modo di scrivere molte volte(non solo in occasione di errori/furti eclatanti) ritengo che “lottare” per l’utilizzo della tecnologia sia possibile e doveroso non solo per la viola. Mi sbaglierò eppure sono straconvinto che molti più tifosi e addetti ai lavori di quanto si possa immaginare siano favorevoli all’ingresso anche nel calcio della moviola e di altre tecnologie (anche non tecnologie come il dovere diritto del direttore di gara di spiegare le decisioni prese in una gara al pubblico e ai media) volte a facilitare il lavoro dell’arbitro e a diminuire il numero di errori voluti e non che puntualmente accadono. Tutto ciò senza pensare di eliminare del tutto quella condizione umana e naturale che fa si che alcuni casi rimarranno dubbi ed avranno comunque intrerpretazioni differenti su un episodio. Però con la tecnologia il goal non dato con la lazio, il fuorigioco del bayern, la mano di henry, il rigore su montolivo… avrebbero avuto esito differente. Ovviamente con la tecnologia se una squadra non chiude una partita o fa un errore o trova un palo o un portiere in stato di grazia si pareggia o si perde(ogni riferimento alla viola è puramente casuale) lo stesso, ma in modo differente, con più serenità e gioia. Questo credo sia l’interesse della stragrande maggioranza degli appassionati di uno sport, ne sono convinto. Riflettendoci sù continuo a non capire come mai le società meno potenti e le loro tifoserie organizzate che spendono soldi e ore per striscioni, coreografie e trasferte e che in alcuni casi mettono da parte il proprio colore arrivando persino a fare manifestazioni comuni (non entro nel merito di suddette manifestazioni) non trovino il tempo di scrivere una petizione pubblicizzarla agli stadi per radio e con il web e farla firmare a quanta più gente possibile compresi i giocatori i mister, come il nostro amato Cesare e persino ai presidenti e agli arbitri qualora fossero favorevoli.
Scusate se continuo a scrivere questo ma, David permettendo, continuerò a farlo anche dopo una bella vittoria della nostra amata fiorentina.
Saluti e sempre Forza Viola
Febbraio 26th, 2010 alle 12:01
Tutto era preventivato. Come la dichiarazione di Galliani prima della partita: “sarebbe bello riaprire il campionato”, che sapeva di messaggio “mafioso” della serie chi deve capire capisca. E’ chi se non il miglior arbitro italiano (mi vien da ridere) per eseguire. Il Signor Rosetti va isolato e fatto mandare in pensione anticipata senza Mondiali.
Febbraio 26th, 2010 alle 12:10
Caro David sono completamente d’accordo con te sul mistero del mancato intervento societario in cerca di orari un pò più umani. Qui la Società è mancata in pieno come in altre occasioni. E’ un problema di crescita e di inesperienza. Forse manca la figura di un vero Direttore Generale (Corvino non lo è…) che diriga al meglio la barca o no???
Febbraio 26th, 2010 alle 12:15
Certo è che con tutte le occasioni che facciamo (almeno 4 a partita!)riuscissimo a buttarla dentro almeno la metà delle volte (invece di stare a fare 2 o 3 passaggi in area…..) i nostri avversari dovrebbero durare molta più fatica a vincere e gli errori(?) arbitrali servirebbero a poco!!
Forza Viola!
P.s.: Il Palazzo non farà MAI andare la Lazio in serie B……Lotito ha un vitalizio di oltre 20 anni con lo Stato e il danno economico in caso di retrocessione sarebbe solo per lo Stato!!
Quindi mettiamoci l’anima in pace……domani sera al più pareggiamo, sempre che non ci sia un Rosetti della situazione ad aiutarli!!
Febbraio 26th, 2010 alle 12:20
VIA L’ITAGLIA DA COVERCIANO…
Vogliamo andare fino in fondo? Mostrare unghie e denti al Palazzo?
Sappiamo dove aspettarli, volendo…
La verità è che il nostro tifo ha preso una strada e credo non si torni indietro. Quindi visto che “l’ordine pubblico” non è più una carta da giocare all’occorrenza rimangono le strade “legali”: Lega Calcio e FIGC. Che i DV si diano da fare perchè non riesco e siamo in tanti a farmela passare.
Bei tempi quando in Fiesole si urlava: Mexico, Mexico, Mexico o si inneggiava a Caniggia. Certo le pagammo tutte con gli interessi ma quello spirito e quella protesta era più che giusta. Adesso cosa rimane? Un clic?! Una telefonata?! Una conferenza stampa da ridere?!..
Mah?!
PIU’ RISPETTO PER I TIFOSI!!!
saluti
m
Febbraio 26th, 2010 alle 12:29
Organizziamoci per non far andare Rosetti al mondiale!!!!! Facciamo qualcosa!!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 12:39
Ripropongo il messaggio di prima. Perché voi di Radioblu non promuovete un’iniziativa di protesta pacifica allo stadio? Un fazzoletto rosso da sventolare contro le nefandezze arbitrali. Che almeno si vergognino questi servucoli. Rosso come l nostra rabbia e la loro vergogna! Dai David, fatti promotore!
Febbraio 26th, 2010 alle 13:00
Rosetti non deve andare ai Mondiali!
In settimana Gilardino, Montolivo e Marchionni , se convocati, non devono rispondere alla convocazione: la loro maglia è prima di tutto viola!
Se domani ci danno un rigore regalato guai a chi adotta il fair play col dire non c’è o calciare fuori: all’andata i giocatori della Lazio non dissero di aver respinto la palla già in rete!
E ora basta cominciamo a pensare alla partita di domani perchè non possiamo abbandonare la squadra: hanno solo noi!
Febbraio 26th, 2010 alle 13:05
FACCIAMO VINCERE LO SCUDETTO ALL’INTER A FIRENZE!! IN CAMBIO DELLA FINALE DI COPPA ITALIA!!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 13:09
Ho letto di bissare le mail. E’ giusto ma non inviamole alla lega ma alla FIFA! Magari ci ripensano e non convocano Roesetti ai mondiali. Per un arbitro i mondiali sono il clou di una carriera! Sarebbe una goduria non vederlo convocato per “demeriti” sportivi.
Febbraio 26th, 2010 alle 13:19
L’unico modo per far cambiare l’andamento del carrozzone è azzerare gli ascolti Tv. Piratare totalemente il segnale organizzandosi a gruppi.
Febbraio 26th, 2010 alle 13:27
scusa WOLLANDO (scritto n. 317): proprio rosso deve essere il fazzoletto, eh ?! Ma guarda che combinazione ! Ti piacerebbe eh ?! Stammi bene (e un abbraccio viola a Davide ed a tutti i tifosi)
Febbraio 26th, 2010 alle 13:32
Io ho un’idea. Puo’ essere un delirio stupido, ma sarebbe una cosa non ignorabile. Mostriamo la nostra diversita’. Probabile che il Palazzo ci voglia dare il contentino nelle prossime giornate, mi viene il vomito solo a pensarlo.
E allora rifiutiamo punizioni e rigori per tutti i falli che non commettiamo, e denunciamo tutti i falli che commettiamo. Chiunque della viola subisca un mezzo fallo, vada dall’arbitro a dire: “gioco per divertirmi e sono una persona onesta, non e’ fallo”. Se si fa un fallo da rigore che non viene fischiato, andiamo dall’arbitro a dire: “fischia il fallo, e’ rigore, non vogliamo il contentino”.
Si sto sognando, ma e’ un sogno che mi piacerebbe si avverasse.
Febbraio 26th, 2010 alle 14:43
Le ingiustizie nel mondo del pallone si combattono solamente con la propria forza…calcistica naturalmente.
Comprare giocatori forti e vincere sempre con due reti di scarto.
fuori il braccino e prendere calciatori che facciano vincere le partite.il resto sono solo parole. io il prossimo abbonamento lo comprerò alla tabaccheria della cittadella!!!
(si legge cittadella e si pronuncia mai)
Febbraio 26th, 2010 alle 14:55
Ragazzi calma e gesso..
Diego Della Valle ha:
1- una delle prime aziende in Italia per liquidità tra quelle quotate in borsa(non ha un debito, è l’unico coi soldi veri)
2- partecipazioni in : RCS (Gazzetta), BNL, Mediobanca, Nuove Ferrovie, ecc…
3 – non credo sia così felice di vedersi sfilare i 20 e + milioni derivanti dalla champions.. è che ora ci sono 3/4 realtà che sono alla canna del gas e senza quei milioncini vanno a picco (Milan – non ha un altro Kaka da vendere, Roma- già sappiamo, Juve- bilancio in perdita di 30 mln).. ma il nostro grande Don Diego troverà il modo di far valere i propri (e nostri) diritti..
Quindi… TUTTI COMPATTI DIETRO ALLA SOCIETA’ perchè senza questi imprenditori seri FIRENZE ESPRIME ZERO a livello politico/economico/imprenditoriale..
la battaglia è ancora lunga .. GUAI a darsi per vinti..
NESSUNO PUO’ PERMETTERSI DI PRENDERE PER LE MELE FIRENZE!
Febbraio 26th, 2010 alle 15:10
quoto il post 315 alla grande!
a fare i “political correct” si prende nel bocciolo uguale..allora meglio divertisrsi!
io non ho mai riso tanto come quella volta a tifare messico! Inferno a Coverciano…e pace se il gila e riccarduccio saranno boicottati ancor di più dal simpaticone di viareggio. tanto non giocano uguale, e tra sei mesi…altro ct, altra vita anche per loro.
solo la viola, dell’itaglietta chi se ne frega!
Febbraio 26th, 2010 alle 16:16
ripropongo la mia idea già pubblicata in altro loco: raggiungere quota salvezza e far giocare le partite che restano alla primavera, 1 valorizzeremmo i ragazzi, 2 faremmo riposare tutti per 3 mesi, 3 non avremmo coppe il prossimo anno 4 un paio di innesti e ci giochiamo lo scudetto pe’ davvero, 2° punto della proposta negare se mai ci fossero delle convocazioni i giocatori alla nazionale italiana!!! Cosa ne pensate?
Febbraio 26th, 2010 alle 17:16
Paolo (scitto n° 322), qual è il problema del fazzoletto rosso? Ma che vedi politica dappertutto? Ripigliati, ne hai bisogno!
Febbraio 26th, 2010 alle 17:34
Detta onestamente la maglia a strisce mi fa un po’ onco, ma se deve essere è meglio che sia nera e viola, senza dubbio.
Per l’anno prossimo vorrei anche una quarta maglia tutta nera.
E vorrei sempre i pantaloncini neri, sempre!
E poi visto che siamo in argomento di potere e minga potere, come mai le squadre che contano hanno le maglie o di Nike (+ Umbro che è cosa loro) o Adidas?
Ve lo siete mai chiesto?
Io ho proprio l’impressione che siamo totalmente fuori dal “giro”.
Poi, e mi si strozza la vena, dal sito della Nike (http://www.nike.com/nikefootball/players/?locale=it_IT) e da quello dell’Adidas non risulta un giocatore viola; ma che si gioca scarzi???? O c’hanno tutti la Pantofola d’Oro (mitica!)?
Mi viene da cantare Elio:
“… fossi figo
guiderei una grande jeep fino in disco,
attesissimo in zona v.i.p.
il mio nome sarebbe sempre incluso nella lista
non dico proprio il primo della lista
ma neanche l’ultimo degli stronzi…”
Queste sono cose importanti nel calcio di oggi, ma non c’è nessuno che ci pensa?
Febbraio 26th, 2010 alle 18:08
Una cosa soprattutto la dite giusta:
CHISSENEFREGA dell’italia!!!!
No alle convocazioni porta-sfiga!!!!
Speriamo che ci buttino fuori al primo turno, sai che goduria!!!!
Febbraio 26th, 2010 alle 19:11
Intercettazioni,pedinamenti,passaporti e bilanci tarocchi,come nei film di 007.Poi siamo passati ai film di Walt Disney,affermando di essere gli unici Onesti in un mondo cattivo e pieno di loschi figuri al pari di Alice nel paese delle Meraviglie.Adesso si sentono come vittime designate ad essere sacrificate da un mandante oscuro come nei film del Padrino.”Ma fatemi il piacere”,disse Toto’in uno dei suoi innumerevoli film.
Febbraio 26th, 2010 alle 22:25
pickelhaube…
non sono sicuro di aver capito il senso del tuo post…
Febbraio 27th, 2010 alle 01:50
…”Sudditanza psicologica” si dice per giustificare gli arbitri dei propri errori… SI, PERCHE’ DIRE CHE SONO SCARSI ED IN MALAFEDE E’ PECCATO….Poi che differenza c’è ??!!!…Se un arbitro di serie A ad alti livelli, scende in campo in modo “reverenziale” temendo di danneggiare chi ha la maglia di un colore invece che di un altro (traduzione di “sudditanza psicologica”) …EVIDENTEMENTE E’ IN MALAFEDE !!!…E Quale è la differenza ??!!!….Facciamo inutili giri di parole per dire tutti la stessa cosa…
Febbraio 27th, 2010 alle 03:18
Ultimamente noto un grande Gatto nero e un grande Alessandro .
Piuttosto , ma il Mago ?
O Marchino, o che fine hai fatto ?
Dai posa codesti stracchini e codesti prosciutti e vieni a dire la tua .
Febbraio 27th, 2010 alle 15:35
X Professor Sassaroli,chiaramente non voleva essere una critica od una presa di giro alla Fiorentina , ai suoi dirigenti ed ai suoi tifosi,.ci mancherebbe.ho notato leggendo vari commenti che quasi quasi si evince il fatto che anche all’Inter venga riservato un piano del Palazzo affinche’essa non possa essere messa in grado di potere vincere un quarto scudetto di fila,da cio’il mio post,che rileggendolo infatti noto anche io che l’ho scritto in maniera un po’equivoca e poteva essere anche interpretato in maniera differente.Sperando di avere chiarito un possibile equivoco,saluti.