Non pensiamo alla Champions
Per un attimo li ho fatti anch’io i calcoli: vinciamo col Milan e poi sabato a Roma, ed ecco che siamo di nuovo lì , in scia per il quarto posto, come se nell’ultimo mese non fosse successo niente.
Poi mi sono bloccato e ho pensato a quando perdo con i miei investimenti e vado a vedere quale fosse il massimo raggiunto dai titoli in mio possesso.
A quel punto mi consolo e mi dico che, sì, tanto prima o poi ritorno su quei livelli e quindi è come se non stessi perdendo.
Solo che se vendessi ciò che ho, la pedita ci sarebbe tutta.
Ecco, ora siamo più o meno in quella situazione: ci facciamo le palle, in senso positivo, e ce le tiriamo
Mai come stavolta sarà bene vivere alla giornata, dimenticando anche le quattro volate precedenti, che rimangono negli almanacchi, ma non portano punti.
E per domani sera sarà invece opportuno ricordare come negli ultimi due anni il Milan, più a Firenze che a San Siro, ce l’abbia sempre nascosta e se non giochiamo a ritmi alti (ma non è affatto facile) rischiamo ancora una volta di vederla poco.
Febbraio 23rd, 2010 alle 06:51
Faccio un attimo un passo indietro.. ma la “testata” di Vargas di cui avete parlato ampiamente domenica e che doveva provocargli almeno 3 turni di squalifica dov’è finita ?
Nessuna Tv e nessun giornale ne ha parlato, il giudice sportivo non ne sa nulla, ma allora che è successo ? Solo i media fiorentini l’hanno vista ? Sono un attimo allibito e spaventato da questo modo di agire … speriamo bene ma sento puzza di bruciato…
RISPOSTA
Tanto per chiarirsi, io non l’ho vista e me lo hanno segnalato un paio di volte da studio, ma non ho voluto approfondire.
La sera in televisione non è stata deliberatamente inserita nella sintesi e non se ne è parlato, quindi non hai nulla di cui spaventarti
Febbraio 23rd, 2010 alle 07:30
La mia speranza è che il cambiamento di mentalità avvenuto nella squadra quest’anno ci porti stavolta a vedere la palla molto più spesso, oltre le assenze. Vediamo se diventa una realtà… e intanto godiamoci lo spettacolo, i calcoli li faremo dopo se ce ne sarà motivo.
Febbraio 23rd, 2010 alle 07:38
Se giocano Zanetti e Montolivo mediani vinciamo;pero’Prandelli dovrebbe schierare Felipe esterno sinistro su Pato perchè Gobbi non sa marcare.
Febbraio 23rd, 2010 alle 08:14
So soltanto dire Forza,ma da come ne parlano anche spudoratamente senza ritegno Galliani in primis,hanno gia’ fatto i calcoli meticolosamente.Io direi di spezzargli un po’ la calcolatrice,voglio vedere Se a mente son bravi lo stesso.FORZA RAGAZZI,io sti boriosi un li sopporto.P.S. in origine sta partita doveva essere giocata il 19 dicemebre,quel giorno e’ il compleanno.Be’ un regalo anche se in ritardo e piu’ che beneaCCETTO.!
Febbraio 23rd, 2010 alle 08:42
Vedendo come giocano le due squadre oggi, mi viene male.Pero nel calcio i miracoli ci stanno.Il nostro obiettivo devere restare eliminare gli zozzoni tedeschi e salvarci senza patemi,se possibile.Poi ,a giugno,cacciare corvino,mutu,santana,avramov e gobbi e rinforzare la squadra.
Febbraio 23rd, 2010 alle 08:57
Non facciamo troppi calcoli, meglio vedere volta per volta quel che è la cosa migliore. Domani sera (certo che come orario è proprio infame) è bene impegnarsi al massimo, e ripetere come intensità la partita contro la Roma: il Milan è una squadra molto tecnica, che ha il suo limite nella velocità. Se li fai giocare a velocità bassa, se ti uniformi alla loro velocità, possono fare quel che vogliono, ma se li fai correre di più denunciano tutti i limiti che hanno. Proviamoci!
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:11
Pensare in positivo, aiuta. E’ effettivamente una grande occasione per rimettere in sesto una stagione in cui sono stati commessi troppi errori in fase di programmazione e costruzione della squadra. Ottimismo della volontà, lo chiamava un tale. Il quale però faceva anche professione di pessimismo della ragione: il Milan è di certo più sano di noi, benché tutt’altro che invulnerabile, come ha mostrato il Manchester meno forte da anni. Negli ultimi tempi con loro (come con quasi tutte le grandi) non si tocca boccia. Il clima nazionale è del tipo: il Milan liquiderà in breve la pratica con quella squadra toscana, come si chiama…? Sì, quella con la maglia viola… A conferma di quest’ultimo punto, hanno mandato Rosetti. Un killer del fischietto, un cecchino che entra sempre in azione quando va fatto un lavoro sporco. Uno che non si vergogna di nulla.
Sarà dura, quindi. Per questo, non vedo male l’ipotesi di un modulo più coperto a centrocampo.
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:27
La coppia Zanetti Montolivo è una garanzia, e sono d’accordo con la possibilità di vedere Felipe su Pato, un giocatore che normalmente ci fa molto male.
Sulle fasce comunque possiamo dominare la partita ai livelli di quella con la Roma, e sperando di essere più cattivi sotto porta.
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:29
Per domani sera ho una fifa bl ma da un po’ di tempo mi sono abituato conviverci: Pato ci ha sempre fatto dannare, Borriello pare forte fisicante e deciso sottoporta, Dentone sembra che giochi una partita tutta sua e poi ti azzecca l’assist o il gol. A centrocampo non ho paura perché Montolivo e Zanetti mi sembrano superiori come duo al solo Pirlo. Innanzitutto spero di vedere un gioco tutto palla a terra (loro dietro sono perforabili) e gran parte dipenderà dalla giocata dei singoli: magari Liajc fresco potrebbe azzeccare il movimento giusto o, dall’altra parte, Marchionni. Se c’è il Gila mi sento tranquillo, Jovetic giochi pure la partita che si sente.
A chi critica Frey auguro 1,10,100 Lobont.
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:29
Carissimo David, non c’entra niente con i commenti ai tuoi post… però ti volevo ringraziare dell’autografo che hai concesso alla mia fidanzata ieri pomeriggio.
Ti sarà anche risultato strano che qualcuno chieda l’autografo a te anzichè a un calciatore, ma io ammiro il tuo modo di fare giornalismo. Di questi tempi, non è affatto una cosa scontata… ciao e grazie ancora.
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:51
la champions è solo un intralcio,
uno specchio che riflette simmetrie che non esistono nella fiorentina, l’immagine reale è quella del campionato dove facciamo la figura che facciamo.
che si chiudi presto questa pagina e la si metta nel dimenticatoio.
Detto questo se c’è una grande squadra un po’ matta che ha black aut, e quindi può permetterci di fare risultato è il milan,
certo no quello dei campioni che giocano al meglio, ma quello dei campioni che si abbioccano a pensando come sono bravi e belli,
una squadra brutta, sporca e cattiva come la nostra potrebbe fare risultato.
il resto è ancora lontano, appunto viviamo alla giornata.
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:52
D’accordissimo!
…Ma la partita di Sabato, ci abbiamo almeno provato a spostarla?
Marco CECINA
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:53
Sono piuttosto pessimista per la partita di domani e firmerei per un pareggio, pero’ dobbiamo giocarcela tutta e cercare di non far ragionare il Milan. Se riusciamo a contenere Pato, che ce l’ha sempre messa dentro, abbiamo qualche speranza. Forza Viola ora come non mai, che ci aspetta un bel tour de force.
Febbraio 23rd, 2010 alle 10:09
Ciao David,
Una piccola considerazione e una domanda.
Attualmente vargas non è sui ritmi stratosferici di ottobre-novembre (comprensibilmente direi gli esterni bassi di difesa sono fermi un pò al palo. anke se la partita con il milan non si presenta affatto tatticamnte semplice. cosa ne pensi di un vargas terzino e di ljalic dal primo minuto esterno offensivo alto ? Magari rischio però…
un Salutone
Erico
Febbraio 23rd, 2010 alle 10:16
Il Milan ha dimostrato in più di un’occasione di essere l’equivalente degli Harlem Globe Trotters per il Basket. Pregi e difetti inclusi.
Febbraio 23rd, 2010 alle 10:28
Con il Milan occorre una gara attendista per poi colpire in contropiede.Se facciamo noi la gara come contro la Roma andremo incontro al suicidio.Sulla carta il Milan e’ molto piu’forte ma,con mentalita’ da provinciale arrabbiata possiamo beffarli.
Febbraio 23rd, 2010 alle 10:38
….ma che sei ancora pieno di Seat????
Comunque hai ragione mi sembra che stiano spingendo Lei senza ritegno!
Febbraio 23rd, 2010 alle 10:50
Ci manifestano solidarietà per Ovrebo e poi ci mandano ad arbitrarci il miglior amico del Milan… (quello che telefona a Galliani per decidere se sospendere una partita)… questa è la nostra federazione, o la nostra Lega Calcio. Se si gioca male si perde… se si gioca bene… ho paura che ce la faranno perdere… è troppo importante riaprire il campionato altrimenti dominato da una squadra nettamente superiore come l’inter…
Febbraio 23rd, 2010 alle 10:54
Se si gioca ‘ordinati tatticamente’ come vuole il mister possiamo imbrigliare questo Milan, certo la partita è dura ma se vogliamo ancora crederci dobbiamo fare 3 punti. Come domani anche sabato un sarà facile, ma la serie A è questa. Vivere alla giornata a me va bene, viste anche le soddisfazioni arrivate quest’anno che io a differenza di molti non dimentico, però io ci credo e non ho mai smesso di farlo a questo 4° posto!!!
FORZA RAGAZZI!!!
PS: spero tanto giochi De Silvestri!
Febbraio 23rd, 2010 alle 11:02
Completamente d’ accordo con Gennaro (post 2): quando troviamo avversari con esterni destri offensivi potenzialmente devastanti come Milan (Pato) e Bayern (Robben) sarebbe bene giocare con Felipe terzino, che nasce centrale ed è quindi molto più bravo a difendere di Gobbi o Pasqual, in aggiunta alla già collaudata coppia centrale Kroldrup-Natali
Febbraio 23rd, 2010 alle 11:22
Mamma mia David come c’hai preso…. Ciao!
Febbraio 23rd, 2010 alle 11:28
Ciao David,
pienamente d’accordo… anche io ci sono cascato, anche io domenica intorno alle 4.00 contavo i punti per arrivare a 40, ma già un’oretta dopo “ero” in piena corsa Champion’s…
Viviamola tranquilli, scoccia mangiare pollo dopo essere stati abituati al filetto, ma siamo ancora in crescita, e un anno storto ci può stare… tutto ciò che viene in più è sempre guadagnato…
Solo un appunto al tuo post… vada per l’anno scorso, dove non siamo davvero mai stati pericolosi, ma due anni fa non mi ricordo proprio che ce l’abbiano nascosta a Firenze… anzi, mi ricordo una gara a una porta sola, con noi che ci mangiamo l’impossibile (compreso Gamberini al 93′ di testa solo davanti a Kalac), un Kalac monumentale, un palo di Mutu (e un autpalo di Pasqual) e un Pato appena entrato che ci castiga in clamoroso contropiede… insomma, Fiorentina-Roma di quest’anno…
Speriamo stavolta vada meglio…
SFV, Marco
Febbraio 23rd, 2010 alle 11:47
Vinciamo per il gusto di vincere ma non parliamo di Champions perchè tanto IL QUARTO POSTO NON VARRA’ LA CL non capisco come mai la stampa italiana non lo dice a chiare lettere. O sbaglio?
Febbraio 23rd, 2010 alle 11:50
Vargas terzino sinistro (come lo vede Prandelli) e Lljaic esterno sinistro. Natali e Kroldrup centrali. De Silvestri a destra. Bolatti davanti alla difesa e centrocampo con Montolivo e Zanetti. Gilardino centrale e Jovetic laterale destro (l’ideale sarebbe una seconda punta….ma allora Bolatti sta in panca. E comunque…quale secona punta?). Proviamo a vincerla…questa partita!
Febbraio 23rd, 2010 alle 11:53
Passiamo il turno in tutte e due le coppe, così in campionato ci si allena…
Febbraio 23rd, 2010 alle 12:22
David formula un saggio invito, ma Prandelli già opera da sempre in quel senso: del resto la squadra non ha forze e entusiasmi tali per precorrere gli eventi col pensiero, la stentata vittoria col Livorno non induce a troppi slanci. Però il ritorno di Montolivo dopo la squalifica e forse quello di Zanetti dal primo minuto dopo il lungo infortunio, e aggiungerei la ritovata forma di Vargas, spingono a credere almeno che a centrocampo il gioco lo faremo anche e non lo subiremo soltanto: poi, se la nostra difesa si rivelerà più debole di quella del Milan (preoccupa pure Frey, che nel 2010 sta giocando le sue peggiori partite in maglia viola) ci sarà poco da recriminare.
Febbraio 23rd, 2010 alle 12:33
Il tuo discorso non fà una piega,pero’ è anche vero che se riusciamo a fare 3-4 risultati a fila non è precluso nulla.Vero che di mezzo c’è la champion,ben piu’ importante,non tanto x il risultato finale,tanto prima o poi qualcuno ti caccia fuori,ma per i soldini del turno…Dunque,non fasciamoci la testa,la squadra,nel bene e nel male è questa,che sia nata zoppa è altrettanto assodato,ma tant’è.Allora proviamoci,sbagliando le scelte e il modulo il meno possibile e andiamocele a giocare queste partite.S partiamo dal presuppposto,che a questo punto non abbiamo niente da perdere,puo’ darsi anche che riusciamo nell’intento.Poi a primavera,solitamente si fanno piu’ punti…!
Febbraio 23rd, 2010 alle 13:14
Non so se vi siete accorti che la squadra nn è al massimo dela forma pero’ il mister
è particolarmente illuminato ultimamente, questo fa ben sperare per domani sera.
Non sarà facile per noi , ma loro dovranno sudarsela e di parecchio. Se poi dovessimo farli correre piu’ del dovuto tutto si semplificherebbe.
Febbraio 23rd, 2010 alle 13:37
ragazzi viviamo alla giornata giocando partita dopo partita,abbiamo perso troppe partite in questo campionato e soprattutto speriamo che la squadra il prossimo anno non perda nessuno dei giocatori migliori
Febbraio 23rd, 2010 alle 14:07
Molto saggio ciò che hai scritto. Malgrado la vittoria col Livorno, la crisi si è vista e continua.
Febbraio 23rd, 2010 alle 14:09
Bravo David, i conti li faremo alla fine, battiamo il Milan solo perchè ci sta sulle OO!!
Febbraio 23rd, 2010 alle 14:13
A me basterebbe, caro Guetta, non perdere le prossime due partite, in modo da affrontare serenamente e vincere la partita con il Bayern e rimanere in corsa per la Champions. Evento che salverebbe da solo l’intera stagione, anche se pregiudicherebbe – sussistendo gli impegni infrasettimanali – la corsa al quarto posto, già ormai quasi disperata.
Febbraio 23rd, 2010 alle 14:16
CATENACCIO E RIPARTIRE…
Una volta tanto bisognerebbe imparare dagli altri, guardate come con un cambio modulo quella vecchia volpe di Ranieri ha rianimato la Roma. Il 4-3-3(4-2-3-1) senza velocità con gli esterni non al top è castrante e ci manda in inferiorità numerica a centrocampo. Mica bisogna fare sempre la partita e poi con questi uomini a disposizione(tanta mediocrità poca qualità) giocherei con il 4-4-2 da qui alla fine del campionato, specie e a maggior ragione se rientra stabilmente Zanetti. Finalmente potremmo di nuovo avere quel centrocampo di inizio campionato con un Montolivo finalmente cresciuto. L’idea di Felipe a sinistra è buona ma provarlo proprio contro il Milan è un bel rischio, certo se consideriamo che fra Gobbi e Pasqual non se ne fa uno allora tutto è possibile. A me basterebbe anche un punto, l’importante è non dover recuperare il risultato, BASTA DORMITE IN DIFESA!!!
ciaociao
m
Febbraio 23rd, 2010 alle 14:59
Il quarto posto vale eccome per la Champions del prossimo anno. E’ il prossimo anno, se le cose continuano così, che occorrerà arrivare almeno terzi per fare la CL nella stagione successiva.
A parte questo, nei momenti di difficoltà vale ancor di più la regola del pensare a una partita alla volta
Febbraio 23rd, 2010 alle 15:36
Leggendo queste prime lettere si scorge tanta paura del Milan e tanta considerazione sulla sua superiorita’ sulla Fiorentina;io,invece dico che nel girone di andata quando il Milan faceva letteralmente schifo è stato tenuto a galla dagli arbitri,gli stessi arbitri che invce massacravano noi:ecco spiegato il distacco in classifica.Se si ha la pazienza di controllare le partite delle rispettive squadre si vedranno i favori ricevuti dal Milan e i torti subiti dalla nostra squadra.
Febbraio 23rd, 2010 alle 16:20
Salve,
Partita con la P maiuscola, credo che vedremo davvero una bella gara, abbiamo le nostre possibilità ma dovremo dare tutto. Speriamo che l’arbitro si faccia perdonare le mostruosità fatte in passato anche contro di noi… con una conduzione di gara imparziale e attenta.
E il “giovedi” che gioia vera pulirsi il c…
Forza Viola
Febbraio 23rd, 2010 alle 16:29
SPERIAMO
Febbraio 23rd, 2010 alle 16:38
Non mi spavento ma ne avete parlato molto abbondantemente sia in radio che in tv …
RISPOSTA
Di che? Della Champions, del fallo di Vargas? Ti sbagli in tutte e due i casi per quello che riguarda Radio Blu e Rtv 38
Febbraio 23rd, 2010 alle 16:48
Io sono d’accordo il fatto è che la scorsa settimana eravamo a metà tra champions e salvezza e tutti ci dicevamo di pensare alla salvezza e sinceramente io non ci ho pensato mai nemmeno per un minuto ma anzi continuavo a vedere il bicchiere mezzo pieno,quest’anno ci è mancato il filotto di vittorie,con un filotto potremmo tornare quantomeno ad insidiare il quarto posto.
Lo so ques’anno per noi è tutto più difficile in più questo calendario ha veramente qualcosa dell’ASSURDO ci vorrebbe un’indagine degna dei migliori giornalisti (questo è un appello per te e la tua squadra) per capire con che criterio vengano scelte le date perchè così è veramente ingestibile sia per allenatore e squadra sia per i tifosi.
Domani sarà difficilissimo contro un Milan che ci ha sempre fatto vedere i sorci verdi a Firenze negli ultimi anni eppure ho paura che la nostra maggiore avversaria sia domani che sabato sarà la stanchezza e lo stress (se così si vuol chiamare parlando di giocatori di calcio).
Febbraio 23rd, 2010 alle 16:51
Mi pare a me che per i coefficenti Uefa quest’anno non basta nemmeno arrivare quarti, quindi non fasciamoci piu’ il capo e cerchiamo di fare un buon finale di stagione, se ci si facesse anche quest’anno Prandelli deve diventare papa, il fiorino d’oro di firenze gli starebbe stretto
Febbraio 23rd, 2010 alle 17:35
A Udine hanno progettato e messo in atto una strumentazione con 20 supertelecamere che riprendono 250 fotogrammi al secondo, che invia all’arbitro e assistenti, con sistema telematico, la lettura corretta e immediata degli episodi dubbi, senza margine d’errore (gol fantasma, falli da rigore, fuorigioco): basterebbe solo renderlo attivo, e finalmente i furbetti sparirebbero e la giustizia in campo regnerebbe sovrana!
E noi avremmo tanti più punti in classifica… e l’Europa ci sorriderebbe!
Non è utopia: è realtà!!!
Sentiamo se Galliani è d’accordo, o gli sta bene, come a quell’altra che non nomino, che le cose continuino così…
Febbraio 23rd, 2010 alle 18:11
Per n 23 e 40:
I coefficienti Uefa per le tre in Champions valgono per l’anno prosismo, quest’anno ne abbiamo ancora 4.
Non per questo pero’ dobbiamo tifare Milan ed Inter, mi raccomando!!!
Febbraio 23rd, 2010 alle 18:44
Ragazzi scusate ma il Guetta ha ragione! Non possiamo tutte le domeniche stare a calcolare se è più importante la partita che stiamo per giocare o quella dopo.
Se l’intenzione della società è quella di giocare le coppe (anche con la Europa Leauge il discorso non cambierebbe), bisogna che si mettano in testa che bisogna giocare ogni tre giorni.
Ogni partita bisogna cercare di vincerla anche perché il morale arriva anche da questo.
OK, quest’anno è andata così, un po’ per sfiga e un un bel po’ per colpe di gestione, però bisogna entrare nella mentalità della gara ogni tre giorni già da adesso. Tutto parte sempre dalla testa, e finché non c’è la mentalità si va poco lontano.
Secondo me se vogliamo davvero risalire non dobbiamo più pensare da sfigati che devono fare il conto dei cerotti e delle bende, ma essere convinti dei mezzi di chi va a giocare. Con mezza squadra abbiamo vinto a Liverpool, abbiamo strapazzato la Roma (anche se è andata male), abbiamo fermato il Bayern (anche se Arsenio Lupin ci ha messo lo zampino), voglio dire… i mezzi ce li abbiamo! Abbiamo il miglior allenatore italiano, cavolo ora ci vogliono gli attributi!
Febbraio 23rd, 2010 alle 20:33
Sono d’accordo con te, nelle prossime settimane ci giochiamo tanto e la cosa migliore da fare è affrontare un impegno per volta. Certo che la partita di domani alle 18 e 30 non riesco a digerirla. Comunque devo cercare di vederla, perchè poi sabato non la posso guardare. Odio questo calendario spezzettato, era tanto comoda la partita la domenica.
Febbraio 23rd, 2010 alle 21:23
Niente calcoli, hai ragione David, ma come la mettiamo con Rosetti? Due torti arbitrali in sette giorni non so se i nostri li sopporterebbero…noi di sicuro no!
Febbraio 23rd, 2010 alle 22:15
Calma lucia, “tutto e’relativo rispetto ad un sistema di riferimento” diceva Einstein. I tifosi del Livorno stanno pensando di noi quello che noi pensiamo del bayern. Smettiamo di gridare che c’è un complotto. C’è sempre qualcuno + a sinistra, se la voui mettere in politica. Se invece vuoi vederla in maniera più cristiana possiamo citare il biblico “chi e’senza peccato…”.
Febbraio 23rd, 2010 alle 22:25
Caro David,
il Milan ha perso due partite importanti con l’ Inter ed in Coppa facendo un grande possesso palla , grandi giocate fini a se stesse , molto fumo ma niente arrosto. L’ Inter giocò in 10, e Mourino dichiarò , a ragione , che avrebbe vinto anche se fossero stati in 7; con la Samp erano in 9 eppure hanno rischiato di vincerla : il sistema ? Organizzando un bel catenaccione e via veloci in contropiede. Domani dovremo fare lo stesso : Montolivo,Zanetti e Donadel a centrocampo e spostare Vargas a terzino. Con la nostra metà campo più affollata Pato avrebbe più difficoltà a trovare gli spazi a lui necessari, Vargas partendo più arretrato,sarebbe meno prevedibile , Jo-Jo dietro Gilardino a briglia sciolta. Se invece lasciamo vuota la nostra metà campo , un lancio del dentone a Pato e siamo fritti. Ora che mi sono divertito a fare l’ allenatore spero di divertirmi domani a far punti in barba anche a Rosetti, grande arbitro ,bravissimo a far vincere chi vuole.
Con o senza Rosetti, FORZA VIOLA sempre !
Febbraio 23rd, 2010 alle 23:19
David perfettamente d’accordo con te. GIORNO PER GIORNO.
Allora analizziamola la partita di domani; è difficilissima ma se sosterremo la squadra come contro il Livorno ce la possiamo fare. Piuttosto preoccupa la designazione di Rosetti. Ad ogni suo errore va fischiato per mettere pressione.
A proposito del calo degli spettatori vorrei evidenziare una cosa. Gli spettatori al Franchi sono calati, è vero, ma rimangono sempre superiori a quelli di Genoa, Sampdoria, Lazio, Palermo e spesso il Bari (che quest’anno ha il fattore novità dalla sua). Quindi è un problema generale e non solo della nostra tifoseria.
Un saluto.
Febbraio 24th, 2010 alle 08:38
Franco messaggio 46, la differenza è che noi siamo stati oggettivamente derubati, loro non lo sono stati affatto. I cacciucchesi sono vittimisti, i fiorentini sono vittime.
Febbraio 24th, 2010 alle 09:05
NON SONO D’ACCORDO!!!
Secondo me la CHAMPIONS non la vinciamo!!!
e in coppa Italia sarà dura far fuori l’Inter e forse di più battere la ROMA (a ROMA, nda) in finale.
La stagione con il quarto posto sarebbe ottima, quindi SPERARE FINO A CHE LA MATEMATICA NON CI CONDANNA AL QUARTO POSTO!
PRANDELLI HA DATO LA CARICA GIUSTA!
ZIO ARRIVIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lorenzo***
Febbraio 24th, 2010 alle 09:46
Io invece ci penso e lancio una palla: visto e considerato che Gobbi sarà squalificato e che Pasqual non mi sembra nel suo periodo migliore (eufemistico) e che il periclo numero 1 del Bayern è Robben, perché non pensare a Comotto e De Silvestri entrambi in campo con i ladroni tedeschi?
L’idea mi nasce dal fatto che Robben gioca a destra ma è un mancino che rientra sempre sul sinistro per tirare o crossare e che quindi un terzino destro potrebbe addirittura trovarsi facilitato nella marcatura avendo trovandosi a contrastare il tuffatore olandese sul suo piede naturale.
Che ne pensate?
Alessandro
Febbraio 24th, 2010 alle 10:50
Rosetti proprio non lo tollero. Prima ci tappano la bocca non infierendo sulla presunta testata di vargas (CHE ANCH’IO NON HO VISTO), poi ci danno rosetti e zitti! Già me lo immagino l’arbitraggio…….
COMUNQUE SEMPRE FORZA VIOLA!!!!!
Febbraio 24th, 2010 alle 12:12
Sotto con il Milan!!!
Vincere e basta…
Una partita alla volta, altro che Champions!!!
Tutto a suo tempo, così fanno le grandi squadre, e così dobbbiamo fare noi…
FORZA VIOLA!
Febbraio 24th, 2010 alle 12:23
Secondo me dovresti rampognare i tuoi giornalisti alla radio: in questi giorni ho sentito su Bolatti commenti del tipo:
“Difensore centrale prestato al centrocampo” (mi sembra Meucci ma forse sbaglio), “In Italia ce ne sono di meglio” (credo Bardazzi con Ciuffi), solo per citare quelli che ricordo testualmente ma ce ne sono altri ecc…
Non mi sembra il momento di fare polemica, nè il modo di accogliere un nuovo giocatore, che, per inciso ha sbagliato 1 partita su 4 (per giunta accanto a un Donadel fuori forma).
Io fossi in te li calmerei, e parecchio!
Febbraio 24th, 2010 alle 12:29
ps.
Tanto per continuare sulla linea “tafazzi”, lunedì scorso quasi si scusavano perchè abbiamo rubato la partita con il Livorno e davano ragione a Lucarelli:
per chiarire: non abbiamo rubato nulla.
1) è vero, Donadel forse andava espulso, ma nel primo tempo un’entrata killer di Marchini su Pasqual meritava ugualmente il rosso.
2) su Lucarelli non era rigore: ho fatto la punta per qualche anno e ho preso tanti rigori in quel modo. Quando vedi che non prendi più la palla, basta fermarsi di colpo e il difensore dietro ti viene addosso.
3) c’era rigore su Jovetic nel primo tempo (dopo la serpentina)
Non ti chiedo di essere filogovernativo per forza, ma a volte credo che Corvino abbia ragione su voi giornalisti (te c’entri meno di tutti credo): non sostenete abbastanza questa squadra.
Ciao
ps. Bravi a non parlare più del contratto di Prandelli: gli altri c’hanno frantumato i cosiddetti.
Febbraio 24th, 2010 alle 13:43
Mi spiegate perche’ in premier giocano in contemporanea alla Champion e a noi Beretta e Mencucci ci hanno raccontato che non era possibile giocare eventi nazionali in contemporanea alla massima competizione europea?Fatemi sapere anche perche’ io i soldi dell’abbonamento li ho pagati a Luglio e francamente mi scoccia perdere la partita con il Milan.IN SETTIMANA SI GIOCA DOPO CENA
Febbraio 24th, 2010 alle 15:55
quest’anno sul 4 posto in campionato ci faccio poco la bocca perchè il ritardo sulle avversarie e tanto è tanto!sono molto più fiducioso nel passaggio del turno in champions e in coppa italia.
Febbraio 24th, 2010 alle 16:11
Franco, leggo solo ora e ti rispondo subito: Rosetti mi ricorda il mani di Zauri, i 2 rigori negati lo scorso anno contro il Milan ed una scandalosa telefonata a Galliani durante un derby romano per una scelta che deve essere fatta dal Questore e non dalla Lega!
Se poi vuoi continuare extra-Rosetti, Ovrebo escluso, ci sarebbe: il goal di Gilardino con la Lazio non visto( 2 punti), il goal buono annullato a Torino con la Juve (2 punti), 2 rigori non dati + un rosso dimenticato col Genoa ( vogliamo fare almeno 1 punto?) …credo possa bastare per dire che noi siamo sempre in credito di giustizia, non di favori nota bene ma ripeto di giustizia.
Se poi vuoi parlare dei rigori a favore 7 per il Milan e solo 1 per noi in questo Campionato fai pure…
Credo di potermi fermare e, la prossima volta, studia prima di farmi osservazioni!
Febbraio 24th, 2010 alle 16:12
X Franco
A dir la verità alcuni tifosi del Livorno sono andati al di là del consentito commentando il fallo da rigore su Lucarelli che è vero che c’è stato, ma che è simile ad uno dei tanti falli in area di rigore che ogni Domenica non vengono fischiati.
Soprattutto un certo Fabrizio Pucci, (credo si chiami così) a Telegranducato TV in presenza dell’ex arbitro Bergamo, l’ha fatta fuori dal vaso andando a sconmodare l’anno in cui alla Fiorentina venne fatto saltare l’anno della C1. -” Ma cosa hanno da piangere questi fiorentini?-” Ha detto questo Pucci, -” Devono ricordarsi piuttosto quando a loro venne risparmiata la C1, altroché lamentarsi di Ovrebo”-.
Come vedi Franco, i tifosi,( o pseudo tali) del Livorno, la pensano in maniera diversa da noi. Loro credono che il vero scandalo sia il rigore non concesso al Livorno per il fallo commesso su Lucarelli, mentre ritengono una esagerazione mostruosa le nostre lamentele riguardo l’arbitraggio scellerato dell’arbitro norvegese, soprattutto se non ci ricordiamo di quanto è stata buona la Lega a non farci fare la C1.
Febbraio 24th, 2010 alle 16:28
Amaranto, se ci sei batti un colpo
Febbraio 24th, 2010 alle 16:38
Sempre per Franco: completo il concetto riguardo alla partita col Livorno onde evitare di tornarci sopra:
1.il loro goal viene da una punizione che non c’era, ergo Donadel non andava ammonito e quindi, se anche fischiava il secondo fallo non sarebbe stato espulso.
2. Sempre sullo 0 a 0 c’era un rigore su Jovetic atterrato in area
3. Dubbio intervento in area anche su Gilardino, sempre sullo 0 a 0
4. C’era poi un bruttissimo fallo , mi pare di Moro , sempre nel primo tempo, non ravvisato.
5. Rivas è stato espulso per offese all’arbitro, non per il fallo
6. Capitolo Vargas : nessuna sanzione perchè il segnalinee ha visto tutto ed è stato messo a referto un semplice episodio di reciproche scorrettezze fra i due giocatori coinvolti, non tale da giustificare sanzioni !
Quindi per rispondere al tuo “chi è senza peccato…” dirò che ” è da tanto che a noi hanno tirato la prima pietra e continuano a tirarle senza che il conto torni mai pari”. E con ciò dichiaro chiuso l’incidente!
Febbraio 24th, 2010 alle 17:05
x Alessandro post 51…
quello che tu proponi lo penso da settimane, ma non è facile giocare dalla parte opposta del campo se non lo si ha mai fatto prima…
Sapendo dell’irruenza di Comotto (ricordi il rigore a San Siro contro l’Inter?) sarebbe un rischio, comunque, ripeto, l’ho pensato anche io.
Febbraio 24th, 2010 alle 17:13
Grande scoop la foto della casa di Ovrebo!!!
Della serie: MACHISSENEFREGA !!!!
E devolvere in beneficenza i soldi di questa fondamentale missione sarebbe stata una bischerata?????
RISPOSTA
No, i soldi pensavo di mandarli direttamenrte a te, mandaci l’iban che ci penso io!
Ma guarda te se devo avere qualcuno che si mette a sindacare come investiamo i soldi
Febbraio 24th, 2010 alle 17:23
Buongiorno. David, non è vero ciò che dici, 2 anni fa il milan venne a Firenze e fece un solo tiro in porta con il debuttante Pato subentrato nella ripresa dopo che il lungagnone di Kalac salvò la porta rossonera più di una volta. Li mettemmo sotto, ma ahinoi perdemmo immeritatamente 1 a 0. Per la cronaca.
Stasera non pretendo la vittoria, vorrei vedere una Fiorentina che tiene alto il ritmo della gara, che ci crede fino al novantesimo, uno stadio bollente, un arbitro equo e il nostro condottiero Cesare Prandelli con lo sguardo della tigre. Tanto lo so che il pensiero di tutti è alla partita contro il Bayern. Forza Fiorentina! Cesare.
Febbraio 24th, 2010 alle 20:32
COME PREVISTO PARTITA RUBATA DA ROSETTI
E POI CI LAMENTIAMO DI OVREBO, TUTTO MONDO E’ PAESE.
VERGOGNA VERGOGNA VERGPGNA VERGOGNA
Febbraio 24th, 2010 alle 20:35
Aahahahahah
Come voi pesci medi rubate ai pesci piccoli, i pesci grandi rubano a voi.
C’est la vie cari…
Senza rancore, ma stasera ho proprio goduto nell’immaginare l’incazzatura di ognuno di voi.
Saluti e baci
P.S. Prandelli sei un prete.
Febbraio 24th, 2010 alle 20:44
David non e’ possibile… non cambiera’ mai nulla. ennesimo FURTO (annunciato)
Febbraio 24th, 2010 alle 21:05
Premesso che odio dire “ve lo avevo detto!” avrei alcune domande:
Ma noi quando si smette di essere “signori”? E sabato con chi giochiamo visto quanto hanno speso oggi?
E chi ci risolleva da una botta così, giocare bene e subire ingiustizie?
Infine, ma Frey non poteva fare proprio nulla?
Febbraio 24th, 2010 alle 21:19
Penso che:
1) Rosetti era in evidente malafede;
2.) Montolivo è stato il miglior centrocampista in campo, un fuoriclasse autentico;
3.) non possiamo permetterci mezza sostituzione: Felipe ha annullato Pato, poi uscito lui e messo Gobbi Pato ha fatto quello che ha voluto;
4.) uscito Gilardino non abbiamo retto più un pallone in avanti;
5) Zanetti sarà anche un fenomeno ma perdere quel pallone sulla riga dell’area è da suicidi;
6.) Vargas è un autotreno.
7.) Si può giocare contro tutti ma non contro l’arbitro.
Febbraio 24th, 2010 alle 21:24
a parte Rosetti che fa parte della cricca per rubarci le partite .In una settimana due partite rubate.Ma gobbi che guarda sempre il pallone e perde sempre il giocatore bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Febbraio 24th, 2010 alle 21:40
task force da mandare non solo in Norvegia ma pure a stanare Rosetti e Saccani…sta gente dovrebbe avere la vita resa impossibile…ma fare di tutto per evitare che vada ai Mondiali?
Febbraio 24th, 2010 alle 21:46
NON SI POSSONO SENTIRE I COMMENTI DEI VARI GIORNALISTI (?), MA VERAMENTE CREDONO A QUELLO CHE DICONO? LA REGOLA DEL VANTAGGIO SU UN RIGORE SACROSANTO CON UN KERRISON ANCHE LUI STRATRATTENUTO? MA QUANDO MAI?
LA REGOLA CHE CONOSCO IO E’ SOLO QUELLA CHE NEL CASO NON SI CONCRETIZZI IL VANTAGGIO SI FISCHIA RIGORE! SE AL POSTO DI MONTOLIVO C’ERA PIRLO, O PATO O CHIUNQUE CON LA MAGLIA ROSSONERA SCOMMMETTEREI LA MIA CASA CHE FISCHIAVA CON TANTO DI AMMONIZIONE!
MA COME POSSIAMO FARCI RISPETTARE IN EUROPA SE NEMMENO IN ITALIA CI RISPETTANO?
SONO DELUSA, E SONO DELUSA ANCHE DALLA MANCATA DENUNCIA DELL’ENORME TORTO SUBITO ANCHE DA PARTE DEI DELLA VALLE, ALTRO CHE ABBASSARE I TONI, IO PAGO L’ABBONAMENTO SKI SOLO PER LA FIORENTINA, I MIEI FIGLI QUANDO POSSONO SI FANNO 200 E PASSA KM. PER ANDARE ALLO STADIO, PER POI FARCI PRENDERE PER I FONDELLI DA UN ROSETTI INQUALIFICABILE!
Febbraio 24th, 2010 alle 21:57
gente,direi di darsi tutti una calmata: siamo stati depredati di un altro rigore sacro e santo,pero’ le cavolate ripetute in difesa ce le siamo faatte,more solito, da soli!Cosi si va in B .stiamo attenti.lo sa anche Prandelli che stasera nelle sostituzioni non ne ha azzeccata una, o forse é stato costretto dal lavoro dilettantesco di corvino a gennaio.
Febbraio 24th, 2010 alle 22:26
Arbitraggio a parte, si fa per dire…. non voler vedere quel rigore è veramente un atto “doloso”….temo che la classe arbitrale italiana non sia in realtà “succube” dei poteri forti ( Juve, Milan, Inter, Roma) ma solo ESTREMAMENTE SCARSA! Ricordiamoci che Rosetti è stato premiato come uno dei migliori arbitri del mondo…..senza rivangare sulle incredibili sviste fatte contro di noi, vorrei far presente TUTTE quelle che quest’arbitro ha fatto anche contro altre società! Rosetti, come Celi e molti altri arbitri italiani ( ma ahimè anche stranieri….vedi Ovrebo) andrebbero RADIATI! La verità, unica e sacrosanta, è che se la Società Fiorentina non è mai presente nelle riunioni di Lega e non porta avanti azioni FORTI di protesta contro Collina e il suo clan ( senza bisogno di tanta pubblicità mediatica…) è inutile che poi faccia “silenzio stampa”!
A pensar male si fa peccato…..ma da tifoso mi vengono “cattivi” pensieri, ed inizio a credere che la Società sia connivente con questo sistema! DO UT DES!
Quest’anno per la prima volta e in totale controtendenza con gli anni passati, si vuol lottare per una Coppa Italia, che garantisce un posto in Europa League…. da giocare a Roma ( eventualmente in caso di vittoria con l’Inter) guarda caso contro la Roma, sicura top four del Campionato!
TUTTO E’ GIA’ SCRITTO…..NON ARRABBIAMOCI PER GLI ARBITRAGGI!
La Fiorentina non lotterà nè per la Champions né per l’Europa League…..raggiungerà i 45/55 punti in Campionato e sarà finalista di Coppa Italia ( ma non la vincerà, la Roma vincerà la Coppa Italia)!
a pensar male si fa peccato ma…….
Febbraio 24th, 2010 alle 22:59
Allora…ci sono varie cose da dire:
lo so sarò impopolare ma io credo che non abbiamo una squadra quest’anno che possa lottare con le grandi, perchè queste sono partite da chiudere e basta. Non abbiamo saputo chiudere la partita, perchè…perchè probabilmente abbiamo alcuni giocatori non all’altezza della situazione, perchè qualche errore in campagna acquisti c’è stato, poi mettici gli infortuni, poi mettici Mutu a cui chiederei i danni e questa è la colpa nostra.
Poi ci sono queste ruberie del calcio moderno. Purtroppo quest’anno alcune persone hanno deciso che i primi 4 devono essere Inter, Milan Juventus e Roma e quindi ci devono affossare. E allora qui i Della Valle devono mettere da parte le buone maniere che con questi squali non servono, anzi, e battere i pugni sul tavolo. Basta Fairplay ! Qui ci stanno prendendo in giro, voi Della Valle perdete gli investimenti, noi i soldi dei biglietti e delle televisioni.
Proporrei una protesta importante, appena raggiunta la salvezza, DENTRO LA SQUADRA PRIMAVERA E NOI TIFOSI DOVREMMO ANNULLARE GLI ABBONAMENTI A SKY, se si fa qualcosa tutti insieme io ci sto !
Eppoi …io ho sempre tifato per la Nazionale, ma quest’anno non mi viene proprio..
Febbraio 25th, 2010 alle 01:14
Sono proprio scoraggiato, non vedo come si possa ritrovare un po’ di correttezza e sportività in questo mondo così poco leale, ciò che è avvenuto stasera, dopo Monaco, è qualcosa che rivolta lo stomaco e sinceramente non ho più voglia di soffrire per un ideale (Viola) che sistematicamente viene non solo defraudato ma anche deriso per la propria educazione e sportività. Mi spiace ma se questo è il calcio e i suoi attori penso proprio di seguire altri sport come il Rugby o il Tennis. Commento amaro, ma penso che come il sottoscritto molti oggi si pongono la domanda se sia il caso di smettere di essere presi per il naso da uno strapotere al quale nessuno sembra aver la possibilità di porre freno. Un saluto a tutti gli appassionati Viola.
Febbraio 25th, 2010 alle 08:14
poero livornese, allora a voi vi rubano proprio tutti! che bella soddisfazione, si un c’è che dire…
comunque rinraziando il cielo fra poco questi discorsi tu andrai a farli con qualche empolese…
via ci si vede a Firenze il 9 marzo. ….ah te non vieni? vabbè te la racconterò io….
Febbraio 27th, 2010 alle 01:16
…VERO, NON FACCIAMOLI I “CALCOLI”….FACCIAMOLI FARE SOLO AGLI ARBITRI PER STABILIRE CHI DEVE VINCERE O DEVE PERDERE….IO INVECE I CALCOLI LI FAREI….SU QUANTI GOL PRENDIAMO NEGLI ULTIMI MINUTI DI GIOCO….SENZA QUESTO “DIFETTUCCIO” SAREMMO ANCORA A LOTTARE PER ANDARE IN CHAMPIONS….SERVIREBBE UN BEL “REPKA” VECCHIA MANIERA….GRINTA E PALLA IN TRIBUNA QUANDO SERVE !!!…SIAMO “BELLINI” MA PERDIAMO….