Vittoria indispensabile
Non ci cambia il campionato, ma rende tutto più tranquillo.
D’accordo, non abbiamo giocato una grande partita e non abbiamo certo avuto l’arbitro conto, ma sul piano delle occasioni la vittoria, sia pure sofferta, ci sta tutta.
E arriva alla famosa “terza gara in una settimana, cioè la più difficile.
Ljajic ha illuminato, ma io vorrei sottolineare la maturità di Jovetic, che senza Montolivo si è caricato fino a quando ha potuto, una squadra che ha vissuto solo sulle sue invenzioni e su quelle nel primo tempo di Marchionni, poi sparito.
Inguardabili Felpie e Bolatti, cioè i due acquisti invernali, ma è presto per emettere sentenze, ma soprattutto abbiamo ritrovato Gilardino.
Era inevitabile che tornasse al gol, è un campione e non poteva continuare così.
Sulla rete presa, sarà pure colpa della barriera che ha saltato, ma dalla tribuna il tiro di Rivas tutto sembrava meno che irresistibile, ma a Frey, per quello che ha fatto, va concesso questo e altro.
Non facciamo calcoli pericolosi e stiamo a testa bassa a pensare a mercoledì, mentre Sardelli in Norvegia continua a lavorare.
Febbraio 21st, 2010 alle 19:21
tutto giusto
ma lo vogliamo dire che natali, criticato quasi fino all’offesa da alcuni pseudo tifosi che bazzicano da queste parti dopo la partita con l’inter, ha inanellato due prestazioni esemplari a distanza di 4 giorni?
e che gioia rivedere zanetti…che giocatore…se gli bastassero 10gg a riavere la partita nelle gambe….un voglio dire nulla, ma fossi van gaal mi preoccuperei…
Febbraio 21st, 2010 alle 19:24
Caro David, d’accordo su tutto ma frasi come “a Frey, per quello che ha fatto, va concesso questo e altro” sono un po’ pericolose. E’ palesemente fuori forma fisica e non e’ piu’ il gatto lucido e scattante di un tempo… sembra piu’ un soriano sonnacchioso su un divano. La differenza tra un buon giocatore e un campione e’ proprio questa: umilta’ prima di tutto (leggi le dichiarazioni) e non adagiarsi sugli allori.
Febbraio 21st, 2010 alle 19:24
Sono fondamentalmente d’accordo con te David.3punti di platino che ci lasciano respirare.Bene Jovetic ed il giovane serbo.Goal magico di vargas.Per me Frey sul goal di Rivas era coperto da Vargas!Puo succedere ad un grande.Non lamentiamoci.Si é rivisto il Gila.Alla nullità di Bolatti ci aggiungerei quella di Donadel.Cosi si gioca senza centrocampo e si manda in affanno la difesa a 3 e la differenza si é un po vista quando é entrato C.Zanetti.Comunque si vedeva una squadra sulle ginocchia,stanca e spompata.
Purtropp non c’é tempo er recuperare.Milan,poi lazio,il tutto in una settimana.
Febbraio 21st, 2010 alle 19:32
Vabbene, abbiamo preso i tre punti ma ogni volta gli ultimi dieci minuti della partita sono un patimento tremendo … ed eravamo col Livorno (lo vedo messo male, gli manca almeno quattro giocatori chiave, certo il Siena sta anche peggio, serie B per ambedue, senza che mi dispiaccia poi tanto soprattutto per quelli a strisce). Ma l’arbitro è stato così casalingo come dicono tutti ? Secondo me ha arbitrato male e basta … comunque – e mi ripeto – intanto prendiamo questi tre in attesa dei prossimi col Milan … sarebbe un godìo !
Febbraio 21st, 2010 alle 19:40
a parte lo svarione sulla traversa di lucarelli secondo me felipe l’ha fatto il suo e pure bene, sicché insomma, visto che anche te tu predichi sempre moderazione un esageriamo col dargli di inguardabile… per quanto riguarda bolatti oggi l’ha fatto una partitaccia ma a monaco, dove in molti dicono che aveva giocato male, secondo me ha fatto il suo
Febbraio 21st, 2010 alle 19:53
Un encomio anche per Natali. Prestazione concentrata, lucida, impeccabile. Ci ha messo fisico ed esperienza. Felipe ha fatto bene invece, David, tranne un paio di errori (uno poteva essere determinante) ma per il resto ha fatto ripartire sempre bene l’azione: c’è da considerare che oggi la manovra era lentissima, con un centrocampo meccanico e fisico, paradossale che l’unico ed il primo ad alzare i ritmi in fase d’impostazione fosse proprio lui.
Febbraio 21st, 2010 alle 19:54
Questa vittoria vale 6 punti. Ci darà morale.
Nessuno ha avuto la sensazione che con un’altra punta di ruolo Gilardino è libero dalla doppia marcatura?
Febbraio 21st, 2010 alle 19:59
Salve,
Vittoria oltremodo preziosa in un periodo difficile. Bravi i ragazzi e bravo il mister.
Adesso prepariamoci al meglio per mercoledi…
Forza Viola
Febbraio 21st, 2010 alle 20:01
Non sara’ servita a nulla questa vittoria se poi ci si riferma, ora che s’è ricominciato non ci fermiamo piu’, a cominciare da mercoledi’
Febbraio 21st, 2010 alle 20:06
Alcuni punti fermi. Natali pressochè perfetto. Una partita senza alcun tipo di sbavatura. Non avrà avuto a che fare con un super attaccante, ma ho visto parecchia sicurezza.
Zanetti: bentornato! Entrato lui, si sono rivisti dei lanci in profondità precisi, cosa che nel primo tempo non c’erano stati. L’ho detto in tempi non sospetti: se Zanetti non avesse avuto problemi fisici in passato, la sua carriera sarebbe stata di ben altre soddisfazioni. E rammento, ancora una volta, che il periodo lungo di assenza è dovuto ad un’entrataccia subita contro il Debreceni, e non ad un problema muscolare. Il suo rientro è senza dubbio importante.
Jovetic: bravo, ha fatto bene. Però secondo me dovrebbe essere più cattivo. Ha degli ottimi numeri, è un fuoriclasse, ma se avesse un po’ di cattiveria in più, soprattutto quando tira in porta, farebbe sfracelli. La può acquisire strada facendo, non dimentichiamoci che è giovane.
Lijaic: i numeri ce l’ha, la cattiveria anche. Se gli diamo tempo, ci farà divertire, e parecchio.
Bolatti: di sicuro sotto tono. Ma lo voglio giustificare: deve entrare bene nei meccanismi della squadra. Anche Felipe, che ha fatto qualche errore, nel complesso è andato meglio delle ultime volte. Diamo del tempo a tutt’e due.
E finalmente, è tornato il Gila. Secondo me gli bastava tornare a segnare, una volta sbloccato può solo migliorare, perchè non ha più l’affanno di cercare il gol.
ora mercoledì, testa bassa e pedalare: il Milan può essere battibile se preso in velocità. Se ci mettiamo a giocare al loro ritmo, abbiamo perso in partenza.
Febbraio 21st, 2010 alle 20:06
mi sembra che abbiamo meritato ampiamente.abbiamo lasciato qualche occasione al livorno(soffriamo pero’sempre troppo in difesa,per quello che una squadra modesta come la loro puo’produrre)e li abbiamo messi sotto tutta la partita con grande determinazione. creiamo sempre non troppi pericoli per l’enorme volume di gioco sviluppato. mi fa ridere che cosmi pensi all’arbitro a favore nostro..il novantesimo lo smentisce;con episodi pari a favore e contro. oltretutto hanno fatto ostruzionismo tutta la partita,erano sempre in terra a perder tempo..l’inter invece sono vergognosi..due espulsioni una piu’netta di quell’altra..la novita’e’questa,perche’ di solito gliene concedono diversi di quei falli alle squadre a strisce prima di tirar fuori un cartellino..tornando ai singoli,speriamo di aver ritrovato davvero gilardino, a parte il gol,oggi era vivo e presente.condivido su jovetic, ljacjc ha grande tecnica e visione di gioco, fa bene prandelli a infilarlo per quei 20,30 minuti; per ora limitiamoci a questo,non facciamone subito un fenomeno. mi e’ piaciuto anche il rientro di zanetti. bolatti si sa che ha dei limiti nell’impostazione, mentre felipe sembra un po troppo “dolce” come difensore.di keirrison invece nessuna notizia,eppure sul 2-1 in contopiede in quei 10 minuti di solito fanno bella figura un po tutti,con quelle autostrade..invece non ha tentato nulla, solo due appoggi in avanti facili,e uno lo ha anche sbagliato.speriamo bene..certo ha giocato solo 20 minuti in 2 partite.
Febbraio 21st, 2010 alle 20:08
Lucarelli piange giovedì mettendo le mani avanti e oggi sbaglia il gol, farebbe meglio a stare zitto! Non è stata una bella partita, abbiamo sofferto parecchio, comunque và bene così!!! Speriamo di fare come diceva una canzone di Pappalardo: RICOMINCIAMO!!!!! Forza Viola Livorno è con te!
Febbraio 21st, 2010 alle 20:22
Accetto il risultato perche'”mors tua,vita mea”,a discapito del Livorno che,da quanto si e’ visto sul campo,non meritava certo di perdere.Sono uno che vola sempre basso e dico che per rilassarci servono ancora 6 punti.Non vedo una grande squadra e mi auguro che Mutu venga graziato altrimenti per noi il gol e’ assai difficile.Non mi sento di criticare i giocatori che,anzi,per le qualita’ che hanno,sono stati fatti rendere al 200%.Poche illusioni insomma,anche se cuore e fede la dicono diversamente.
Febbraio 21st, 2010 alle 20:25
Mamma Gilardino con Ljajc,Garrison e Jovetic dietro.
Mamma lupa con i lupetti cuccioli dietro che porta a spasso in cerca di qualcosa da sbranare.
Queste cose mi fanno impazzire.
Mi sembra di tornare a quando Amarildo e De Sisti insegnarono la strada della vittoria a Chiarugi, Merlo, Esposito e soci.
Le ingiustizie dell’altra sera?
Quali ?, non me ne ricordo in questo momento, lasciatemi fare i miei castelli in aria.
Sono appunto castelli in aria ? Chissà!,ma mi scaldano tanto il cuore.
Febbraio 21st, 2010 alle 20:32
OTTIMO NATALI…E NON E’ LA PRIMA VOLTA!!!
Febbraio 21st, 2010 alle 20:32
Grande sofferenza ma alla fine arrivano 3 punti pesantissimi. Adesso però bisogna stare attenti al Milan: una sconfitta farebbe ripiombare l’ambiente nel clima cupo. Bisogna almeno pareggiare (stesso discorso con la Lazio). Arriviamo a quota 40 e poi chi se ne frega più. Ormai le cartucce migliori vanno riservate per la Coppa Italia e la Champions, che sono ancora competizioni apertissime.
Prandelli ha fatto entrare Keirrison: bene, un allenatore deve usare tutti i giocatori che ha. Te buttali dentro e basta, poi succeda quel che succeda. Importante la prestazione di Vargas. Pier Capponi, scusa se te lo chiedo, ma secondo te Frey non sarebbe un campione? Per me è a livello di Toldo (per parlare di un portierone del passato).
Febbraio 21st, 2010 alle 20:46
Non ci cambia il campionato…ma se si vince anche mercoledì si torna a far paura.
Febbraio 21st, 2010 alle 20:47
Ahahah senti là che discorsiiii, che ghigne c’avete certo……
Dopo una settimana a frignare e a fare i comitati anti Ovrebo, non avete neanche le palle e l’onestà di ammettere che oggi avete avuto dei grossi vantaggi.
La peggiore tifoseria d’Italia, quando le decisioni vi danneggiano siete contro il sistema, quando rubate le partite come oggi allora va tutto bene.
Ma tanto lo sapete bene come stanno le cose…
Un saluto da Livorno, coi tedeschi farete sicuramente una grande partita, siete troppo forti!
Bona.
Febbraio 21st, 2010 alle 21:05
Quando si presume di fare informazione, nel rispetto di chi da anni TI ASCOLTA, non si può dire riferito a Felipe (INGUARDABILE ), ” certo l’avesse fatto Dainelli ” e poi citazione incomprensibile ” Sento dei cori offensivi da parte della tifoseria labronica, e pensare che secondo me i tempi erano maturi tanto è vero che io avrei proposto un gemellagio “.
Non chiedo spiegazioni, queste parole sono solo delle indelebili conferme.
RISPOSTA
Conferma di che? Felipe ha giocato malissimo e quegli imbecilli che hanno fatto i cori contro la Fiorentina restano, appunto, degli imbecilli perché le tifoserie potevano benissimo gemellarsi.
Sei assolutamente incomprensibile, spiegati meglio
Febbraio 21st, 2010 alle 21:18
Buongiorno. Alè alè, la Fiorentina ha vinto, alè alè! Non importa come, non importa perchè. Viva la Fiorentina!
Ma quanto tempo è passato dall’ultima gioia? Non ricordo, dalla partita in coppa con la Lazio? Mamma mia! E che si fa ora? Sono confuso, dovrei essere scontento perchè la squadra ha giocato male? Andare a cercare qualche cosa che non mi è piaciuto nella gara di oggi? Forse lo troverei anche ma, non ci riesco. Sono felice.
Dopo le ultime partite contro inter, Roma e Bayern ero più amareggiato, perchè? Eppure la Fiorentina aveva giocato bene, meglio di oggi! Saluti. Cesare.
Febbraio 21st, 2010 alle 21:41
caro livornese, un pò per uno un fa male a nessuno
Febbraio 21st, 2010 alle 21:48
e adesso ritogliamo di nuovo natali per un pessimo felipe e per kroldrup mi raccomando. e poi: ma perchè non far giocare un pochino più quel ragazzo (laic o come cavolo di scrive/dice)! Per finire prandelli deve rassegnarsi a far fare un pochino di panca ai vari vargas, gila, per farli riposare altrimenti SCOPPIANOOOOOO!!! PS. io l’ho sempre sostenuto prendendomi spesso di “matto”. non lo dico solo stasera dopo la papera su punizione. ci manca il portiere. mettetela come volete. ce ne accorgeremo il giorno che avremo un portiere davvero bono! Frey oramai prende solo i palloni che gli tirano addosso! E poi (mamma mia) è inguardabile anche quando respinge di pugno!!
Febbraio 21st, 2010 alle 21:51
ps sono d’accordo con il livornese inc…ato per l’arbitraggio.
ovviamente non per la definizione della tifoseria viola.
l’espulsione forse eccessiva di rivas e la non espulsione di donadel hanno sicuramente influenzato l’andamento della partita.
sul rigore lì per lì mi sembrava ci fosse, poi riguardando bene l’azione sarebbe stato abbastanza forzato, insomma non uno scandalo non darlo…
però 11 contro 11 non so se avremmo vinto…
io resto sempre e comunque fra quelli che “meglio secondi che ladri” e quindi preferisco subirli i torti arbitrali che usufruirne….detto questo sarebbe auspicabile avere arbitraggi sempre equi e corretti ma è utopia…
cmq livornese un ti sfavare, se vu andate in b l’è colpa di spinelli….oh che si da via candreva a gennaio maremma sbudellata!?!?!?!
Febbraio 21st, 2010 alle 21:54
oh livornese 2 pappine a casa …
p.s. imparate a parlare italiano .
SERIE B
Febbraio 21st, 2010 alle 21:56
Bravi ragazzi, col cuore.
ljajic (si scrive così?) mi sembra pronto per fare il titolare perchè accanto a Jovetic formano una coppia davvero poco marcabile.
E finalmente Gila, quando ha segnato ho goduto per noi e per lui perchè doveva essere un bel fardello.
Lucarelli non ha ancora imparato che goal sbagliato gol pigliato, ma perdere a Firenze gli brucia da morire e in modo particolare secondo me, qualcuno sa il motivo?
Alessandro
Febbraio 21st, 2010 alle 21:56
3 punti GIGANTESCHI come gigantesco sara’ il futuro di jo-jo.
per livorneseincazzato… bubba meno perche’ se lo spettinato ha centrato in pieno l’incrocio dei pali non e’ di sicuro colpa dell’arbitro.. le partite rubate sono altre, fidati..
Febbraio 21st, 2010 alle 21:57
ripeto o livornese incazzato…il LIvorno doveva finire la partita in 8 e noi in 10…voi avevate diritto a un rigore, forse, noi a due…il vostro gol nasce da una punizione inventata…è vero, l’arbitro è stato pessimo…avremmo potuto vincere senza patemi…ma le partite le guardi o te le fai raccontare?
Febbraio 21st, 2010 alle 22:08
e poi vu avete fatto du tiri in porta giù
Febbraio 21st, 2010 alle 22:59
Al 10′ del primo tempo circa fallo da rigore su Jovetic non rilevato…non aggiungo altro. Errori da ambo le parti forse un paio di espulsioni in più che ci avrebbero lasciato sempre in vantaggio! Ora basta, vediamo di parlare subito della partita di mercoledì ed arrivare concentrati alla sfida col Milan. Grazie ragazzi…forza ragazzi!
Febbraio 21st, 2010 alle 23:16
ciao a tutti, ciao David,
oggi c’è stata una cosa che mi ha colpito particolarmente (oltre chiaramente alla rimonta , a Gilardino, a Lajic ecc. ecc.)…..come sempre dall Fiesole partono sempre cori per il nostro Mister e lui come sempre saluta… ma a fine partita dopo i cori che comunque gli erano già stati rivolti, quando lui era già entrato sotto il tunnel, ne è partito un’altro “CESARE PRANDELLI OH OH OH OH” e Cesare è risalito dalle scalette e da solo ha aperto il tunnel all’altezza delle scale e si è spalancato davanti a noi in Fiesole ancora lui con i pugni strinti in segno di vittoria e con uno sguardo pieno di grinta che mi ha fatto ancora capire che il legame che ci lega con lui è sempre più forte. Con un solo sguardo, e quel gesto di aprire da solo la porta del tunnel per salutarci, c’ha voluto far capire che non esistono striscioni “strani”, ipotetiche chiamate per la Nazionale, che possano far cambiare l’idea a Cesare di legarsi ancora per tanto tempo a noi.
E ora forza per questa serie di partite micidiali che ci aspettano……FORZA VIOLA
Febbraio 21st, 2010 alle 23:20
Signori dopo una collezione di legnate come quella che ci è capitata fra capo e collo negli ultimi 40 giorni non potevamo aspettarci la gara del secolo contro il Livorno.
Poteva andar peggio e accontentiamoci così sperando invece nel partitone fra tre giorni.
Senza il Montolivo delle ultime settimane perdiamo parecchio, ma il problema rimane sempre lì dietro: almeno un gol passa sempre! Oggi è venuto da una mezza papera di Frey, ma c’è stata una traversa e il solito miracolo di San Sebastien.
Comunque sia il giocatore che più ci manca non è Mutu, è il signor Morale! Questi 3 punti forse possono aiutarlo a recuperare un po’ più in fretta.
P.S. L’arbitro non mi è sembrato impeccabile, ma da qui a far paragoni con Monaco ce ne corre!
Oltretutto teniamo presente che con noi questo tipo di arbitraggio è un evento astrale, mentre per la Rometta e le strisciate è consuetudine domenicale, tant’è che dopo la performance di Tagliavento a San Siro mi aspettavo qualche passaggio di cometa o qualche eclisse epocale.
Febbraio 21st, 2010 alle 23:56
OH ANDREA (POST 21)io di matto un te lo do (ci mancherebbe altro),ma che hai detto una grossa caxxata si!! frey non sarebbe bono? se escludi julio cesar e buffon (se pur in fase calante)mi dici chi prenderesti?,dimmi un nome a parte i 2 citati.mentre posso essere d’accordo con te su felipe,fino a questo momento grande delusione(ovviamente non è un giudizio definitivo),mentre natali è la sorpresa positiva,forse anche perchè da lui mi aspettavo poco.kroldrup grande stagione,sicuramente la migliore in maglia VIOLA.fino a questa mattina sarei stato d’accordo con te nel far rifiatare vargas e il gila(e comunque ogni tanto devono riposarsi)ma dopo le prestazioni di oggi,soprattutto di vargas come fai?e soprattutto con chi??.QUOTO IN TOTO LA RISPOSTA DE I’VIGNA(oh vigna,tu sapessi icche è il TOTO qua nella republica dominicana!aiutino?organo del corpo umano,che noi 2 un ci sa!) a livornese incazzato.p.s DAI CESARONE un pò di coraggio i’ragazzino c’ha i numeri e pure il carattere,facciamolo giocare!!!FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 22nd, 2010 alle 00:11
se mercoledi sara squalificato x la prova tv vargas,ecco nel suo ruolo farei giocare jovetic……squadra impostata come a “firenze di baviera”,cioe’:
4-3-3:frey;de silvestri natali(felipe) koldrup pasqual(gobbi);zanetti bolatti montolivo;marchionni jovetic;gilardino.
anche se con il milan non mi faccio troppe illusioni…..x quanto riguarda ljajic,e’ giusto che prandelli lo dosi come sta’ facendo,cioe’ impiegandolo solo nel secondo tempo,ed oggi,x 45 minuti e’ stato molto, molto molto utile…..
non condanniamo felipe e bolatti x questa prova odierna…..un conto e’ arrivare in una squadra nuova a luglio,con tutta la preparazione da fare e tanto piu’ tempo x ambientarsi….un conto e’ arrivare a gennaio ed entrare in una squadra dove il tatticismo di prandelli e’ imperativo……non e’ facile partire subito bene in pochi giorni nelle squadre del pranda……:vi ricordate se a gennaio sono mai arrivati fenomeni con questa gestione tali da diventare immediatamente titolari?????io francamente no….percio’ diamoli tempo….semmai erano da prendere prima,ad agosto ,ma questo oramai,purtropppo, e’ un’altro discorso…..
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Febbraio 22nd, 2010 alle 00:12
Ciao David, premesso che picchiare come il Livorno questanno non avevo vista nessuna squadra s concordo che Bolatti non ha giocato bene, e con Donadel non potrà mai farlo, come coppia non è ben assortita ma a Monaco da incontrista si è fatto valere, ha recuperato più palloni di tutti ed ha sbagliato pochissimo limitandosi a fare il compitino. Da Bolatti ben difficilmente vedremo fare lanci illuminanti. Riguardo a Frey concordo con te, il pallone era lento e facile ancehse era passato sotto le gambe di Vargas, non sarebbe staat una parata difficile, che nel finale ha fatto un paio di buone uscite. Gilardino ha fatto un bellissimo goal ma non è ancora lui, ha sbagliato 2 goal in maniera clamorosa però sta tornando. Non è stata una bella partita però abbiamo corso, recuperaot lo svantaggio e vinto. Mercoledì sarà durissima, speriamo di recuperare e meno male che rientra Montolivo. Dimenticavo ottimo il rientro di Zanetti e bravissimi i giovani Jovetic e Lijaic che sono il nostro futuro.
Febbraio 22nd, 2010 alle 00:24
David sei il solito incompetente. Felipe è stato il migliore della retroguardia, guardati quello che ha fatto nel secondo tempo. E’ che te vai a simpatie e le partite non le guardi ma le urli.
RISPOSTA
Io sarò incopetente, ma il primo tempo di Felipe, per cui non provo antipatia o simpatia come dimostrano i giudizi delle prime due partite, è stato pessimo e nella ripresa ha rischiato nel finale l’espulsione.
Tu sei offensivo, stop.
Febbraio 22nd, 2010 alle 00:32
livornese incazzato capisco la tua ansia da zona retrocessione ma cerca di essere un poco obiettivo: ti ricapitolo gli episodi rivisti alla moviola in ordine:1 rosso per fallo su Felipe, 2 rigore su jovetic, 3 rigore su lucarelli. Io i vantaggi non li vedo. Arrivederci
Febbraio 22nd, 2010 alle 00:33
tornando al nostro noto che rispetto ad altre domeniche mancano un 150 commenti…. Come mai?
Febbraio 22nd, 2010 alle 01:22
Ma siamo sicuri che i Sardelli torna? mah io ho visto su Sky un documentario sulla pesca ai salmoni e sotto la tesa di un cappellaccio mi e’ sembrato di riconoscere il “nostro” con una bella canna da pesca.
Accertati che sia andato per il servizio giornalistico David, perche’ io ne dubito.
Oggi siamo tutti piu’ tranquilli!!
Ciao
Febbraio 22nd, 2010 alle 06:11
Caro Davide,+
non scrivo da tanto tempo, ma voglio dirti una cosa.
Secondo me mandare Sandrelli in Norvegia è stata una vera e propria caduta di stile.
Non voglio dimenticare i torti, ma forse stai esagerando.
E poi è più in mala fede chi lo manda in giro a far danni…..
RISPOSTA
Cioè meglio stare a chiaccherare sul nulla in studio e fare la guerra ai mulini al vento?
Non sei curioso di sapere cosa fanno, come vivono i signori che ci hanno affossato?
No, la caduta di stile proprio no, il tuo rilievo è inaccettabile.
Febbraio 22nd, 2010 alle 07:51
A me e’ piaciuta quando e’ entrato Ljajic. Non solo perche’ il ragazzo e’ un fenomeno ma anche perche’ la Fiorentina sembra essere meno prevedibile e piu’ determinante in avanti. Vargas si deve mettere in testa che puo’ fare bene come terzino e specialmente nei calci d’angolo appostarsi appena fuori area per sfruttare il suo tiro, come ha fatto oggi.
Bolatti , hai ragione, non ha giocato bene ma forse oltre alla stanchezza la differente posizione in campo non gli ha giovato.
Io confido in una ripresa e speriamo che un po di fortuna ci assista. Possiamo ancora lottare per il 4th posto se battiamo il Milan.
Il Bayern va massacrato.
Febbraio 22nd, 2010 alle 07:59
Sono contenta per la vittoria, tranquillizza, interrompe il ciclo negativo, ci voleva, e anch’io penso che in questo momento ci sia da dare il meglio senza preoccuparsi della classifica.
Febbraio 22nd, 2010 alle 08:06
Vedi canesciorto. Il tutto e’ molto semplice. Ieri io ho goduto dopo la Vittoria. Finalmente sazio. Non avevo da eaprimere dubbi o incertezze. Felicemente abbracciato alla mia sciarpa viola. Anzi, davanti al televideo, la sera, con calma, ho pure fantasticato sulla classifica. Non avevo molto da dire. L’orgoglio ha fatto il resto. Dopo tante sconfitte consecutive scrivere su un blog:”grandi”, “fenomeni”, “vinceremo il tricolor”… Mi sembrava un po prematuro. Siete voi il Vero problema della tifoseria. Voi che pensate di essere tifosi più tifosi. Voi che pensate che qualche tifoso viola sia “strisciato” (chissa cosa cavolo vuol dire, come rosicatore, parole inuili che creano solo sospetti ed antipatie). Vedi canesciorto, ieri io ero Felice, anche senza aver postato sul blog! Che tu ci creda o no!
Febbraio 22nd, 2010 alle 08:08
MERCOLEDI LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE DELLA STAGIONE PER 3 MOTIVI:
1) rivincere dopo solo 3 giorni darebbe una carica di morale incredibile;
2) battere una grande e tra l’altro concorrente come noi per gli ottavi di Champions ci porterebbe al ritorno con il Bayern con molte certezze in più;
3) (non meno importante) ci consentirebbe di andare a -4 dalla JUVE. CREDO SI MOLTO DIFFICILE SPERARE NEL MIRACOLO “QUARTO POSTO” ma questo campionato è strano e bastano 3 vittorie di seguito per ritornare su. Non dimentichiamoci che chi vuole sperare nel quarto posto dovrà fare la corsa sulla Rubentus e i gobbi dovranno passare comunque da Firenze…
Lorenzo***
Febbraio 22nd, 2010 alle 08:15
X Andrea post 22
Ho paura che per Vargas ci sarà un riposo forzato, non dettato da Prandelli ma dalla prova TV per la testata a Marchini.
Scommettiamo che salta Milan,Lazio e Juventus ?
Febbraio 22nd, 2010 alle 08:44
Uff. Bisognava vincere in tutti i modi e, in qualche modo, alla fine si è vinto. Questa è la cosa che conta di più. Insieme al ritorno al gol di Gilardino.
Certo, la Fiorentina non ha una bella cera. I nodi sono venuti tutti al pettine, e a questo giro non ci è stato fatto nessuno sconto. Gli errori commessi, volutamente commessi, in fase di programmazione e costruzione della rosa, complice molta sfortuna, stanno emergendo tutti. I tardivi e non del tutto sufficienti rimedi adottati a gennaio, per ora non stanno dando i frutti sperati. Insufficienti: vedi la deliberata scelta di non sostituire Mutu con il più affidabile Giuseppe Rossi, piuttosto che farsi strumentalizzare da Cassano e il suo procuratore. E probabilmente gli ultimi innesti più di cosi non potevano fare: a costo di ripetermi, salire in corsa su un mezzo che già sta sbandando non è semplice. Voglio credere che Felipe e Bolatti valgano il prezzo del loro cartellino e che le loro prestazioni (soprattutto per il primo, Bolatti è la prima che sbaglia) siano solo dovute a normali problemi di ambientamento.
E’ presto per dire che si vede la luce alla fine del tunnel. Forse, l’aspetto che, più di tutti, può indurci a sperare è il ritorno di Zanetti. Speriamo di aver pagato tutta la tassa ai suoi storici infortuni stagionali (anche qui, quanta dolosa leggerezza nella programmazione), perché il suo ritorno al fianco di Montolivo in mezzo al campo può essere una delle chiavi per rivedere la Fiorentina di inizio stagione.
Mercoledì è di nuovo dura, molto dura. Il Milan ieri sera ha fatto vedere come le grandi squadre si scrollano di dosso i problemi e mi è sembrato decisamente più sano di noi. Ma è anche vero che nelle grandi partite quest’anno abbiamo sempre tirato fuori qualcosa di più (anche se abbiamo spesso raccolto poco…), lo stadio sarà pieno nonostante l’orario inconsueto, Gila è tornato a segnare. Speriamo. Vincere contro il Milan potrebbe davvero farci girare pagina rispetto a questo “mensis horribilis”.
E speriamo che “qualcuno”, che finalmente sta ricominciando a farsi vedere più spesso vicino alla squadra, abbia capito che fare campagne acquisti sbagliate come mezzo per incidere sui suoi problemi immobiliar-urbanistici, non è una buona idea. E’ fare come quello che se lo taglia con un roncolo da radicchio per far dispetto alla moglie.
Febbraio 22nd, 2010 alle 08:47
X Canesciorto,
scusa ma non capisco il tuo continuo insistere sul fatto che quando la Fiorentina vince i commenti sul blog sono decisamente inferiori.
Credo che Franco ti abbia dato una risposta serena e condivisibile ma, a quanto pare, questa è una fissazione dalla quale non riesci a liberarti. Pensi davvero che chi non “posta” messaggi del tipo:…siamo grandi, bella vittoria, ora sì che siam contenti…., non sia tifoso viola ??? Per quanto mi riguarda credo sia fisiologico (e non poco) che la sconfitta alimenti le più svariate esternazioni alla ricerca del perchè e del per come…più di una vittoria, ma molto probabilmente tu non condividi ciò. Senza polemica eh, si fa per parlare. Dimenticavo, prima che venga accusato di essere a strisce, “3 punti fondamentali ieri” !!!
Febbraio 22nd, 2010 alle 08:48
giudicare definitivamente Bolatti dopo 3 partite ,mi sembra ingeneroso ed assurdo.
Visto il periodo non esaltante di tutta la compagnia Viola,il suo inserimento non è cosa semplice.
Suggerirei di aspettare ancora qualche partita,per poter dare un giudizio concreto sulle potenzialità del “brindellone”….
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:10
siamo emssi di nulla se c’è chi si siede a scrivere che frey non è bono.
oh che gente c’è?
non vedo l’ora che arrivi viviano…anzi, dida…anzi,uno qualsiasi della serie a (ma lo vedete che roba gira in porta? e qui c’è qualcuno che critica seba…ah ah ah ah ah )
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:10
3 punti di fondamentale importanza… il giovane Adem secondo me è davvero forte… vedremo…
Senza Montolivo facciamo molta fatica… l’ultima sua assenza era fiorentina-parma… Quanta gente ha dovuto ricredersi su quello che oggi è il nostro capitano, ho passato un anno in curva a sentirlo infamare…
Cmq ora sotto con il MILAN… non mi sembra irresistibile…
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:18
La prima vittoria dopo una striscia terrificante di risultati non poteva che avvenire così, cioè soffrendo. Bene. Anche caratterialmente è più importante.
Riuscissimo a bissare il risultato con il Milan (che già tutti danno vincente) il nostro campionato potrebbe subire una svolta. Mercoledì sarà una partita importantissima. Lo spartiacque di questa stagione.
Jo-jo grandissimo, ma dopo l’infortunio ha perso il senso del gol. Speriamo di ritrovarlo come abbiamo (spero) ritrovato Gila. Con loro due in li forma davanti e magari un brasiliano in più, l’assensa di Mutu potrebbe essere superata con successo.
Asfaltiamo (calcisticamente parlando) i vecchietti rossoneri!
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:20
Caro David, a me sembra fondamentale il recupero di Zanetti : sarà un caso, ma ieri appena è entrato lui la partita è cambiata !!
Se giocherà le ultime dieci partite al livello di come ha giocato le prime dieci, siamo a posto : in coppia con Montolivo, con Bolatti e Donadel in panca, sarà un altro giocare !!!
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:31
Tanto per dare contro al teorema del Canesciorto…..
Mi son chetato per due settimane, nonostante i risultati pessimi, visto che tutti ritenevano i miei giudizi assolutamente assurdi e provenienti da un incompetente.
Parliamo di ieri:
Pronti via e Lucarelli ci grazia con un perla delel sue: contropiede slowmotion e tiro nel sette che per fortuna batte nell’angolo ed esce.
Poi parita brutta come poche per 65 minuti e papera combinata barriera-Frey. Dopodiché il ritorno di Lazzaro Zanetti ci ha messo in condizione di (ri)giocare al pallone e quel bischero di Rivas si è fatto buttar fuori solo dopo aver deviato il tiro di Vargas in porta!!!!
E incameriamo tre punti che servivano come il pane!!!!
Tanto per continuare a dimostrare che Prandelli ha più culo che anima e che possiede una modesta preparazione tecnica, ma soprattuto psicologica, se non era per questi episodi la prtita si poteva mettere no male ma malissimo!
Le sue dichiarazioni post partita poi su Lijaic e Jovetic, mi fanno ancora più convincere del fatto che questo presunto Mago coi giocatori non ci parla, se non con i suoi fedelissimi. Mai un complimento a chi ha retto la baracca, come Jovetic, mai un complimento ad un ragazzo di 18 anni a cui il suo amato Santana non lega nemmeno le scarpe già adesso figurati tra un paio d’anni.
Poi che non si debbano buttare allo sbaraglio va bene, ma nemmeno tenre in naftalina!! Ho paura che con lui gente come Fabregas e Messi avrebbe avuto il posto da titolare a 25 anni compiuti!!!!
Inoltre, tanto per dimostrare che ha la testa più dura di Europa, si segna solo quando si mette una seconda punta e un esterno che attacca il centro invece che fare i soliti cross che sono preda dei centrali del Livorno!! Sono episodi che dimostrano come il suo incaponirsi su certi schemi non ci porterà da nessuna parte.
Infine, volevo nuovamente spendere due parole per il mio tecnico favorito del momento che con una squadra di semi scarti delle altre è a soli 3 punti dalla Champion’s: Vai “Acciuga” Allegri, continua così e speriamo di vederti a Firenze dal prossimo giugno al posto del Mago.
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:44
Scusa David, fino a quando dura il bonus per Frey? tanto per saperlo, ci darai te il via? si puo’ dire che sta attraversando un periodo di forma in fortissimo calo?e’ una bestemmia pensare di far giocare avramov per farlo riposare e rimettere un po quel ginocchio? cavolo, l’anno scorso il secondo lo faceva storari e se c’era l’idea che potesse giocare la gente aveva le palpitazioni, poi vedi che va al milan e gioca una decina di partite da titolare, gioca nella sampdoria e para proprio bene.qui, come sempre , si mette l’etichetta di fenomeni o scarponi e poi si va avanti così a prescindere. MA SE SI CRITICA FREY CHE AVETE PAURA CHE VADA VIA?
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:47
Che bella tifoseria che siete,anche ieri lingua in bocca con i vostri fratelli veronesi….
Vabbe’ … Detto questo la sconfitta di ieri, per una squadra di poveracci come noi e’ nella normalità… Piuttosto siete voi quelli convinti di far parte del grande nonostante non abbiate mai vinto nulla in vita vostra e quando a livello europeo esce in maniera clamorosa che contate come il due di briscola,allora poi spedite le mail di protesta.
Come siete belli… Vi vedo belli garosi eppure eravate fino a ieri nella parte destra della classifica….
Dai che ce la fate ad andare in champions anche quest’anno.
Ma Sardelli a casa di Celi ce lo spedite?
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:50
Mi riotrovo ha ripetere i soliti concetti, gia’ espressi peraltro dopo la vittoria di Liverpool quando sembravamo poter vincere tutto…., tutti avete contrastato la mia analisi che sosteneva esattamente quello che si sta verificando, siamo una squadra mediocre, con l’organico che avevamo e abbiamo dobbiamo solo pensare a salvarci iol piu’ in fretta poassibile, cosa non facile visto il calendario che ci aspetta e la nostra fragilita’ in tutti i repati, ricordatevi che non sara’ facile nemmeno racimolare i sette, otto punti che ci mancano per la salvezza!!! Comunque continuate pure ad osannare Corvino…. Mauro
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:57
E Dainelli se la ride……….e fa bene….
zachini
Febbraio 22nd, 2010 alle 09:59
Brevi commenti da parte mia.
1) Solo in Italia si vedono partite in cui i giocatori (del livorno) sono sempre per terra. Nel primo tempo 4-5 ingressi del medico. Ridicoli. Ma quando cambieremo questa mentalità? Quando??
2) Su Felipe: 1 difensore di valore non entra (in ritardo) su uno scarso come Filippini a 3 metri dall’angolo. Lì devi “temporeggiare” e basta. E non prendere il giallo.
3) Ljalic è un altro che non segna a 5 METRI dalla porta. Solo noi in Italia sbagliamo gol così. Ci vuole cattiveria.
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:00
All’amico -livornese incazzato- dico che se potessi, cambierei volentieri la vittoria di ieri con la sconfitta di Monaco. Comunque il rigore (sacrosanto) non fischiato a favore del Livorno non è nulla, ma proprio nulla, a confronto con l’oscenità avvenuta nella partita col Bayern.
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:02
Sarò anche incomprensibile, però quando Dario Dainelli, Capitano della Fiorentina, faceva un mezzo errore, non passava certo per occhio, e Te e chi di volta in volta Ti affianca nelle radiocronache, lo flagellavi. Felipe è a dir poco RIDICOLO, ma a lui vengono date tutte le attenuati del caso.
In merito al gemellaggio da Te ventilato/ proposto, dimmela Te la ragione.
Oh senza polemica, e ti ascolto sempre, lo stesso e comunque.
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:09
D’accordo su tutto, ma non vuoi proprio dire che Donadel ancora una volta si è fatto ammonire stupidamente e ancor di più ha rischiato di farsi espellere per un fallo inutile? Grazie Celi, non voglio pensare a cosa sarebbe successo se, giustamente, avessi estratto il II giallo.
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:12
Condivido i tuoi giudizi positivi su Jovetic e negativi su Felipe.
Però a differenza tua credo che abbiamo giocato una grande partita, il migliore in campo è stato Robinho, vorrà pur dire qualcosa.
Ljajic non mi ha illuminato come a te ma, vista l’età, glielo concedo; non vedo però la ragione per esaltarsi di fronte ad un gol clamorosamente sbagliato a porta vuota e alcune pericolose ripartenze concesse al Livorno.
Marchionni calato nel secondo tempo? Per quanto fosse anche stato fisiologico dopo mercoledì, a me certo non mi è sembrato così e, invece a mio parere, si è dimostrato il migliore in campo come ormai avviene da inizio stagione.
Su Frey non devi concedere proprio nulla perché l’errore è stato della barriera che si è “aperta”, stop, chiedere a qualche ex portiere per conferma.
Mercoledì abbiamo la possibilità di rientrare in corsa, gara fondamentale per le sorti del campionato viola 2009-2010
Ciao
Marco CECINA
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:24
Per il livornese giustamente incazzato: hai ragione a dire che siete stati danneggiati e io ho l’onestà di ammetterlo. In quanto al livello della nostra tifoseria , bè faresti meglio a pensare alla tua. Livorno dista da Firenze 1 ora e siete venuti in 500, dopo il pareggio nostro non vi si è più sentiti e l’unica cosa per cui vi distinguete sono le vostre bandiere rosse e quelle della Palestina di cui fate bella mostra. Fareste meglio ad occuparvi di politica in un centro sociale piuttosto che fare il tifo perchè proprio non vi riesce. Attendo il ritorno del Pisa in A per il vero e unico derby della Toscana. AI pisani, che sportivamente disprezzo, come tifoseria neanche gli legate le scarpe. Buon ritorno in B.
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:28
Ma guarda quanti livornesucci che vengono qui ad infamare , capisco che la vostra città non si guarda e la vostra squadra anche …ma non vi arriabbiate con il mondo
SE SIETE IL NIENTE!!
p.s. salutatemi lucio dalla con l’impermiabile giallo 🙂
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:37
leggevo un pò il calendario:
mercoledì Milan, poi già sabato la Lazio.
Perchè a noi l’anticipo dato che giochiamo di mercoledì?
Settimana successiva: Sabato la juve e martedì il Bayern. Perchè il Milan prima del Manchester giocò di venerdì e noi invece no?
Questo calendario (nessun rispetto per noi) sembra fatto col di dietro, lo definirei più un culendario…
Febbraio 22nd, 2010 alle 10:44
LIVORNESE INCAZZATO mi state molto simpatici ma io proprio non parlerei di favori visto che prima del rigore netto su Lucarelli ci sono cronologicamente due episodi che rasentano il clamoroso che sono un entrata da rosso diretto di Filippini su Felipe e un altrettanto rigore clamoroso su Jovetic che sullo 0-0 avrebbe indirizzato probabilmente la partita a nostro favore.
Concordo stranamente con DUDI sul fatto che forse Jovetic e Ljajic dovrebbero essere esaltati più da Prandelli in conferenza stampa ma ti dico anche che lui raramente lo fa con qualsiasi giocatore salvo poi aiutarli tutti nel momento di difficoltà (vedi Frey).
Spero che l’esperienza del secondo tempo con Vargas terzino possa essere riproposta al più presto visto che sia Pasqual che Gobbi spesso sono disastrosi in quel ruolo sia difensivamente che e soprattutto offensivamente. Se il ragazzino impara alla svelta lingua e movimenti la Fiorentina acquista un tasso tecnico da scudetto sulla fascia sinistra.
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:01
OH Davide dimmi la verità! Ma Corvino in dollè ?
Si sincero però….Alessandro
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:01
Canesciorto e Godereiger,
Poichè siete tra i miei preferiti mi permetto di invitarvi affinchè
il vostro indubbio e limpido amore per la Fiorentina e la fine intelligenza che vi riconosco non vadano scissi in aride discussioni ma uniti in un solo grande momento costruttivo , sereno e trepidante di grandi emozioni che ancora e per sempre ci uniranno .
Forza ragazzi, ale viola.
Con simpatia
Antonello
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:10
TRE PUNTI STOP…
Era quello che serviva come è stato bello il gol alla Pazzini di Gilardino, almeno uno su tre lo infila. Sono soddisfatto dei punti e mercoledì non vedrei male neanche un punticino, tuttavia è vero che si gioca meglio contro squadre che si aprono e fanno gioco quindi perchè non sperare..?! Rimango perplesso sul modulo e sulla difesa che mi pare ancora non funzioni, sarebbe bello finire una partita senza gol subiti o almeno senza dover recuperare il risultato, per di più in casa. Certo se consideriamo che ieri c’era mezza difesa del Torino e l’altra metà dell’Udinese non bisogna esser poi così critici. Ritengo ancora che Natali non sia da Fiorentina e credo debba collezionare un finale di campionato di assoluto livello per eguagliare il Dainelli dei vecchi tempi(senza rimpiangerlo chiaro). Felipe dagli occhi tristi sarà in attesa della primavera e del caldo, chissà forse c’è di mezzo la saudade ma per adesso non vale un centesimo di quello che è stato pagato. Aspettiamo fiduciosi! Bene invece Jovetic e vero uomo partita Vargas che anche quando non al top della forma è decisivo. Posso immaginare quindi come brilleranno gli occhi a DDV al solo sentir frusciare le banconote di Manchester o Real…
Con l’ironico amico livornese sento di condividere la critica solo sul gemellaggio col Verona, per me non c’è più da quell’amichevole col Verona in cui furono fischiati e offesi sia Papa Waigo che Diakhite. Quella tifoseria produce solo razzismo e per quanto mi riguarda la serie C è ciò che si merita. Sul fatto di godere invece per la nostra improbabile qualificazione alla Champions lo inviterei prima a raggiungere i 40 punti e poi a parlare.
SOMMERGIAMO ZIO FESTER DI FISCHI!!!!
ciaociao
m
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:13
xamaranto:
vacci piano con il liquorino Vettori nel caffè,specie di mattina….
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:23
X Antonello:
tranquillo, il mio voleva essere un sereno invito per CaneSciorto a prenderla con più filosofia se…….!
In fondo, come hai detto tu, e siam tutti viola, da cima a fondo !!!!
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:29
X Zachini:
di cosa dovrebbe ridere Dainelli ??? Se pensasse alla sua prestazione di sabato, sicuramente dovrebbe piangere….no ??
Io sono stato spesso in sintonia con le tue idee ma rimpiangere Dainelli mi sembra esagerato. Felipe non è certo meglio ma da questo a pensare che se la rida….ci corre !
Un salutone serenissimo eh !
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:34
Tifoseria livornese piccola piccola piccola, ipocrita come il loro GRANDE capitano “tenetevi il miliardo” Lucarelli, asservita al loro “figlioccodimoggi” Spinelli, vittimista fin nel midollo quando dimentica che il loro incredibile campione Marchini doveva essere espulso nel primo tempo, che si sono tuffati a terra in modo ridicolo, che “cicciocacciucco”Lucarelli ha scalciato più volte intenzionalmente durante i contrasti aerei, che c’erano due rigori per la Fiorentina(uno su Jovetic, uno su Gilardino), che probabilmente doveva essere espulso anche Filippini e che le ammonizioni a loro danno c’erano TUTTE. L’unico episodio a loro favore sarebbe consistito nell’eventuale espulsione di Donadel, ma è stato applicato lo stesso metro al vostro mitico eroe d’amaranto ammantato Marchini, che, boia deh fatemelo dire, è simpatico quasi quanto il fatto che riusciate a inquinare il calcio con la politica. Buona serie B cari pescivendoli!
Febbraio 22nd, 2010 alle 11:50
Vittoria rigenerante,più per lo spirito che per la classifica per adesso,dopo mercoledì magari vedremo…Migliior acquisto di Gennaio?Senza dubbio Cristiano Zanetti!Ottima la prova anche del Ragazzino che sembra davvero saperci fare,male è inutile negarlo gli altri 2,con questo adesso niente processi o drammi(Vargas insegna…)Un plauso a Natali e tanta gioia per Gila che è tornato al goal!Sul goal subito è inutile girarci intorno hanno sbagliato quelli in barriera prima e Frey dopo,che a mio modesto parere è sembrato in ritardo e “goffo”ma allo stesso tempo determinante in 2 occasioni che in molti o non ricordano o alla quale non danno importanza.Adesso sotto con il Milan che tutti…già sognano e vedono a -4 dall’Inter….Forza Ragazzi siamo con voi!!!
Febbraio 22nd, 2010 alle 12:13
io sono sereno e di certo non mi riferivo a chi mi ha risposto.
Febbraio 22nd, 2010 alle 12:19
David sei un bravo giornalista e un grande radiocronista ma dare i voti proprio non è il tuo mestiere….
Febbraio 22nd, 2010 alle 12:22
Da una vita discuto con un mio amico (tifoso dell’inter) su chi sia meglio tra Frey e Julio Cesar… ovvviamente a ogni minimo errore ci infamiamo a vicenda lui dicendo “è grasso” io dicendo “è nano”….
Ieri mi hai fatto impaurire a bestia perchè quando ho sentito il tuo commento sul gol del Livorno ero pronto a essere infamato di brutto… Hai detto come Dida… ma ce l’hai presente quello che ha combinato Dida in carriera??
Per me gli unici veri errori di Frey in 5 anni di Fiornetina rimangano il gol di Totti sotto le gambe e quello dell’ anno scorso col Napoli in casa….
Ieri poteva fare “il miracolo” e salvare su errore della barriera… non l’ha fatto ma parlare di papera mi sembra eccessivo…
Comunque a tutti quelli che dicono che non è più esplosivo non vi preoccupate tanto il prossimo anno va via e sarete contenti….
Grande Seba, un idolo superiore anche al Toldo dei migliori anni…
Febbraio 22nd, 2010 alle 12:41
Episodi discutibili nella partita di ieri ne abbiamo visti ma da ambo le parti.
Comunque paragonare Celi ad Ovrebo… non mi sembra proponibile.
Per i giocatori che si buttano a terra (in Europa accade solo in Italia) ieri abbiamo visto alcuni episodi ai confini del teatrino: appena rientravano sembravano miracolati, correvano come se niente fosse accaduto!
Propongo che debbano uscire e rimanere fuori per due minuti: sembrano pochi, in realtà sono molti per funzionare come deterrente.
Se il giocatore sta male verrà curato a bordo campo per il tempo che occorre, se fa il furbo ci penserà due volte…
Vi sembra ragionevole?
Febbraio 22nd, 2010 alle 13:14
Meno male che non ho potuto vedere la partita, (che a leggere i commenti è stata disastrosa) così mi godo i tre punti e aspetto mercoledì con il cuore più sereno. Sono contento che Zanetti è tornato a giocare e sono contento per il gol di Gilardino. Speriamo che non venga utilizzata la prova tv per Vargas.
Febbraio 22nd, 2010 alle 13:45
Corvino dopo la campagna acquisti è scomparso. Fino a poco tempo era sempre intervistato. Non si sarà mica pentito o ha ricevuto critiche da qualcuno sulle cessioni e acquisti e preferisce starsene in disparte. David, puoi dirci cosa gli è successo e cosa pensi di questo silenzio.
Febbraio 22nd, 2010 alle 13:48
Per l’amico livornese
Fiorentina:
2 Scudetti
6 Coppe Italia
1 Supercoppa Italiana
1 Coppa delle Coppe
Prima italiana finalista in una competizione Europea ( Coppa dei Campioni)
Finalista in Coppa Uefa
una delle 13 squadre europee a essere stata finalista in tutte le competizioni europee
Innumerevoli campionati disputati in serie A dove per punteggio siamo fra le prime 4-5 squadre
Livorno:
2 Campionati di Serie B
1 Coppa Italia di Serie C
“nonostante non abbiate mai vinto nulla in vita vostra” Ciao Ciccio!
Febbraio 22nd, 2010 alle 14:02
Allora e’ andata cosi’: Mi guardavo la partita in streaming,ma andava a scatti,e mi urtava i nervi piu’ che il gol di Rivas. Allora ho detto ai miei figli vado di’ la’ a sentirmi i Guetta. Vediamo se porta bene. E hai portato benissimo,ci voleva proprio David.Non so’ se sia stato questo rito scaramantico,ma questi 3 punti ci volevano come i pane.Vorrei dire un ben tornato a Cristiano,un forza grande come l’amore che porto a questa Viola a Adem,Juan e Alberto. E un grazie ai nostri Cesari.Si Cesare Natali (a volte criticato,ma a me e’ sempre garbato) e Cesarone e’ stato,e’ e sara’ sempre CESAR ONE. FORZA VIOLA,ora testa a mercoledi’ (anche se a quanto pare hanno gia’ fatto i conti,si ma l’oste c’era? )
Febbraio 22nd, 2010 alle 14:19
io non sono contento della prestazione della fiorentina ma questo secondo me è da attribuire al modulo. ormai ci conoscono.
palla a marchionni o vargas cross o lancione e figura di emme di gilardino.
è un caso o forse non lo è che quando è entrato garrison anche se non ha fatto nulla ha segnato perchè ha tolto comunque un avversario dal gila.
forse è bene valutare il fatto di giocare con due punte però tanto prandelli c’ha le su fisse.
serve un’altra fiorentina mercoledi
e una cosa: guardiamo d’un fa segna pato un’altra volta sennò foo
Febbraio 22nd, 2010 alle 14:29
Guardi la classifica, vedi tre punti in più e te ne rallegri. Vedi la squadra in campo e capisci perchè si è rischiato di perdere anche contro il Livorno.
Febbraio 22nd, 2010 alle 14:50
daccordo su tutto quello che hai detto guetta.permettemi di aggiungere l’importanza del rientro di zanetti che sara fondamentale anche se ora non è in forma.cosa ne pensi delle dichiarazioni di galliani in vista della partita di mercoledi che ha detto:”Un campionato riaperto sarebbe interessante per tutti…” io saro maligno pero mi da un po da pensare…..
Febbraio 22nd, 2010 alle 14:55
Sono d’accordo con Dudi(post 52) al 100%.
Non solo il Mago non loda mai Jovetic anzi lo spernacchia spesso pubblicamente, peccando di insensibilità oltre che di irriconoscenza, ma neanche si scusa per i 16 milioni che ci ha fatto spendere inutilmente per Felipe e Bolatti, quando tenendo Dainelli e provando Agyei potevamo forse impiegare quei soldi per un’altra punta con più pitigrì.
Vorrei anche io vedere cosa farebbe con questi ragazzi un altro allenatore libero da fissazioni e figli prediletti.
Febbraio 22nd, 2010 alle 15:02
Davide, a parte gli scherzi, ma Corvino dov’è ? Non è credibile che uno come lui non sia venuto a Monaco per andare in vacanza, e che poi non si sia fatto sentire in nessun modo. Io sono molto preoccupato…dicci qualcosa Alessandro
RISPOSTA
A me hanno detto che è in vacanza e del resto quando mai può andarci se non quando non c’è il mercato?
Ciao,
David
Febbraio 22nd, 2010 alle 15:27
Ahahaha…. Come mi piacete….
Ma perché qualcuno di voi non ha preso ferie ed e’ andato in Norvegia col Sardelli a fare le indagini sul fantomatico ” Mondo di Ovrebo”?….
Perché ho sentito che poi ci fanno anche una finction…
In che stato ….
Pero’ siete convinti di appartenere al jet set del calcio e vi sentite nel diritto di ragionare da grandi….
Peccato che questa vostra convinzione va a cozzare contro una bacheca trofei desolatamente vuota, dove la polvere e i ricordi la fanno da padroni incontrastati…
Non so se e’ peggio vivere da poveracci come noi(calcisticamente) o essere convinti di far parte della crema e risvegliarsi ogni volta in una crema un po’ più marrone…
Ma convinti voi…..
Febbraio 22nd, 2010 alle 15:41
FELIPE E BOLATTI inguardabili? Certo non hanno giocato bene, ma con lo stesso metro di giudizio sono stati “guardabili” Donadel, Comotto e Pasqual? E’ vero loro non sono gli acquisti invernali, il che se si vuole dirla tutta è un aggravante perchè non hanno nemmeno l’alibi “dell’inserimento” nel gruppo. Ho sentito la radiocronaca mentre ero allo stadio e certe tue esclamazioni negative nei confronti di Bolatti mi son sembrate “eccessive”, a mio modesto parere. Certo comprendo la “foga” della radiocronaca, ma credo che un po’ più di equilibrio sarebbe opportuno. Comunque l’hai detto pure tu, “è presto” quindi aspettiamo ad emetter sentenze perchè per me la stoffa c’è in tutti e due.
Febbraio 22nd, 2010 alle 16:00
Qualcuno mi sa spiegare la necessità che spinge la federazione a farci giocare con la Lazio in anticipo Sabato, 72 ore dopo il recupero col Milan, senza un motivo? Possibile che la società non protesti? Possibile subire passivamente questa ingiustizia?
Febbraio 22nd, 2010 alle 16:01
Ah l’unica cosa che vi invidio sono le tante radio che parlano della Fiorentina ed uno speaker come David Guetta che noi ce lo sognamo….
Il bello che spesso ho sentito tirare m…. Addosso anche a lui
Febbraio 22nd, 2010 alle 16:37
Ciao David
Scusa se ti disturbo ancora con questo argomento ma credo che questa sia una iniziativa importante e confido solo in te che, capita l’utilità, riesca a dargli la giusta attenzione. Ti ho già scritto questo e te lo ripeto :
Ciao David
Forse non c’ha pensato nessuno ma io sarei per mettere in piedi una cosa semplicissima e allo stesso tempo la più efficace possibile.Ti spiego. Bisogna montare una campagna mediatica che costringa il Bayern a prendere una posizione davanti alla richiesta di farci segnare un gol ad inizio della partita al franchi.In un caso o nell’altro otteremmo dei risultati concreti. Mi spiego meglio. Se ci fanno segnare è evidente che la partita torna su binari di correttezza accettabile e consente al Bayern di fare una eccellente figura davanti a tutta l’opinione pubblica Europea ricostruendo anche parte dell’immagine persa lo scorso Mercoledì. Se invece come credo prevarranno gli interessi economici e risponderanno di no o non risponderanno affatto, saranno perlomeno da considerare conniventi o approfittatori della situazione con conseguente perdita di consensi e successivo accanimento del nostro tifo da riversare sul Franchi.
Ti prego di pensarci e farmi avere notizie su questa idea.
Aggiungo che visto anche la possibilità che hai tramite Damascelli di far arrivare un messaggio a Platini potresti invitare il buon Platini a farsi portavoce con il Bayern di questa iniziativa per consentire al Bayern stesso di ottenere visibilità mondiale. Ti prego commentami la cosa è importante. Grazie
Febbraio 22nd, 2010 alle 16:43
A me questo Amaranto mi garba assai… anche se è comunista… ahahah
dè si fà pè ridere eh
Febbraio 22nd, 2010 alle 16:45
X amaranto
spinelli nella bacheca ci ripone solo l’impermeabile giallo.
Poi quando se lo mette,vi piglia tutti per il culo…e vu ci credete anche che porti bene…
Febbraio 22nd, 2010 alle 16:53
X I LIVORNESI:
Lucarelli aveva ragione in settimana ad essere preoccupato e io l’ho detto subito ai miei amici. Lo sarei stato anche io. Era chiaro in questo calcio skifoso che ci avrebbero aiutato. Facciamo pari con l’espulsioni Marchini-Donadel(a me piaceva ma ultimamente picchia e basta, pericoloso per noi!); se il gesto di Rivas lo faceva Totti(per dinne uno) non veniva visto dall’arbitro, e Rivas stava facendo una gran partita. Il rigore c’era, ma va detto che molte volte non lo danno… a noi sul Gila un ce n’hanno fischiati già 5 o 6.
Solidale con voi, vincere così non mi piace, forse perchè abituati a subirli i torti!
Cmq questi errori non hanno niente a che vedere con i tre errori di Monaco, molto molto più gravi!
Ci sarà anche un pò di astio tra di noi ma in fondo ci stiamo simpatici, ma vi dovete mette in testa che I VERONESI SONO NOSTRI FRATELLI!!!
Comotto mi fa disperare. Di Donadel ho detto. Bolatti peggio del solito ma nemmeno disastroso, viene superato poche volte! Bene Natali che con meno pressione gioca come mi ricordavo a Udine, son convinto che su Borriello farà bene(e mi tocco!). Felipe non mi convince per niente. Vargas sta tornando lui al 100%. Marchionni è sparito presto, ed infetti lo avrei fatto riposare. Gila ha fatto un paio di numeri ed il gol, si vede che non è ancora lui ma magari sta tornando. Vado controcorrente ma per me Ljacic ha fatto un passo indietro, non trovava posizione, un paio di volte non ha puntato l’area, mi è sembrato che la passava solo al suo amico Jovetic. E’ un gran talento e farà sempre bene, prevedo un finale di stagione con lui davanti a Vargas!
Se si vince mercoledì il quarto posto torna vicino! CI HO SEMPRE CREDUTO E CONTINUO!
Febbraio 22nd, 2010 alle 17:09
…vittoria importante e meritata. Bravi!
David, non scrivere così drasticamente su Bolatti e Felipe altrimenti ho il timore tu possa scatenare critiche fino ad ora taciute.
Ciao
Febbraio 22nd, 2010 alle 17:12
Mercoledì c’è Rosetti. Un bounty killer di prima scelta. Brutto segnale.
Febbraio 22nd, 2010 alle 17:14
Forse non sai nemmeno, caro il mio cairolibroderz, che la nostra curva nord contesta con cori Spinelli ad ogni partita, sicché la battuta del kway giallo, oltre a non far ridere nemmeno i gatti e’ anche buttata di fuori…
Ho gia’ bell’e visto che qui dentro il Sasso e’ l’unico che ci capisce.
Che la nostra bacheca sia vuota e’ indiscutibile, noi non si conta mica nulla….. E Spinelli non spende un euro.
Il problema e’ di chi invece pensa di contare, si paragona alle squadre importanti sfoggiando un palmares ridicolo, spendendo cifre importanti sul mercato, per poi parlare sempre di scudetti di 30 anni fa, di Galli Lelj Tendi e non accorgersi di non vincere mai nulla…
Ma mi dici quant’e che non alzi un trofeo?Ma non mi rispondere paragonandoti al Livorno, ma al jet set di cui credi di fare parte.
E’ come se Martufello si volesse paragonare a Brad Pitt…
Prima FAI quanto Brad Pitt, poi semmai ragiona
Febbraio 22nd, 2010 alle 17:37
X ZEFIRO
e lo rifai di paragonarti al Livorno….
Eppure mi sembra di parlare chiaro…. Ti devi paragonare alle squadre che contano, come e’ giusto visto che sei CONVINTO di contare qualcosa.
Se ti incollo i trofei vinti dalle squadre di serie A te conti poco o niente, ma sei convinto che questo sia dovuto dal fatto che il Palazzo vi ha antipatici….. Piccolini…. Ce l’hanno sempre tutto con voi….
Ah, visto che mi hai scritto tutto quello che avete vinto mi ci metti anche gli anni perché di recente me ne viene in mente pochi…..
No aspetta…. Forse punti….. O no?
Febbraio 22nd, 2010 alle 17:48
Amaranto come ti è già stato detto s’è vinto sicuramente non tanto, ma di sicuro più di te . ripeto perchè forse non ti ricordi:
2 scudetti
6 coppe italia
1 supercoppa italiana
1 coppa delle coppe
1 finale di coppa campioni
1 finale di coppa uefa
1 finale di coppa coppe
prima squadra italiana in finale coppa campioni
prima squadra italiana a vincere una coppa europea
decenni e decenni di serie A
voi il nulla, sia sul campo che sugli spalti dove siete mediocri.
Ma chi è che voleva fare il gemellaggio con questi patetici?
Febbraio 22nd, 2010 alle 17:51
X Amaranto:
se ci invidi le radio che parlano di Fiorentina e il Guetta, ti accontenti di poco!
Febbraio 22nd, 2010 alle 17:55
che stangata all’inter!!!!!!!!!!!!!!
vargas non è stato squalificato giusto?????
Febbraio 22nd, 2010 alle 18:02
e se dovessimo rimpiangere Dainelli? di chi sarebbe la colpa?
Febbraio 22nd, 2010 alle 18:07
Amaranto, sono d’accordo con te, forse siamo un po’ troppo supponenti nei Vs. confronti, e la partita di ieri andava pareggiata, noi s’e’ fatto davvero caa’, come succede da un po’. Dagli arbitri se n’e’ viste di peggio, pero’, dopo Monaco effettivamente……………….. Oh, io tifo viola, ma dopo c’e’ il Livorno! Sara’ meglio che vi svegliate un po’ se vogliamo restare con un po’ di Toscana in Serie A!! Anche in questo senso, a tutti i tifosi viola, vabbe’ il campanile, ma a parte Pisa m………. dovremmo cmq tutti tifare per piu’ squadre possibili toscane in Serie A per contrastare lo strapotere degli altri….
Forza Empoli e Grosseto!! E anche Siena, toh!!!
Febbraio 22nd, 2010 alle 18:11
Comunque, tanto per non smentire la tradizione del blog, vittoria = meno di 100 messaggi, circa la metà di quelli che passano quando si perde. Certo David se ti ci metti anche te con certi commenti come hai fatto su Bolatti, allora è finita. Questo viene da un campionato finito da un mese e mezzo ed ha praticamente giocato sempre, a partire dalla trasferta di Milano. A Monaco mi è sembrato che abbia fatto la sua onesta partita, diamogli un pò di tempo ed un pò di sostegno invece che SUBITO delle pedate negli stinchi!!
A proposito, vediamo come va mercoledì sera in campo con la coppia Zanetti Montolivo e con il Gila che si è ritrovato. Un pò di ottimismo non farebbe male a nessuno.
Febbraio 22nd, 2010 alle 19:20
David..Una vittoria che ci voleva..Oggi saro’ breve..Ma credo che L’Ispettore San derrik, Sia stata un’ottima iniziativa…David..non so cosa pensi tu…Ma l’Uefa, non è che vuole la Germania, con 4 squadre? in Champion? Questa è l’impressione che ho avuto io..Poi Ora Arrivano..MILAN LAZIO…JUVENTUS…NAPOLI..Lo so partite difficili, ma alla nostra portata…Partite, che bisognerebbe vincerle tutte
Febbraio 22nd, 2010 alle 19:54
X LORENZO TRENTO
Perche’ la societa’ non si fa sentire, assorbe tutto come una spugna per paura di scottarsi come gia’ successo
Febbraio 22nd, 2010 alle 20:34
Se e’ vero quello che riportate sul sito non ha piu’ senso correre per il quarto posto perche’ le prime tre sono irraggiungibili oramai.
Io rinuncerei anche ad ambire un posto per la prossima Europe league per concentrarsi nel solo campionato ( prossimo naturalmente). Quest’anno possiamo solo sperare di battre l’Inter in C.Italia e giocarsela in finale con la Roma che spero arrivi sfiancata dalla rincorsa al titolo oppure dare tutto nella Champion e chissa cosa potrebbe succedere se si supera il Bayern.
Febbraio 22nd, 2010 alle 20:44
X DAVID
Le date…. Voglio sapere le date, magari a quando risale l’ultima….
Capace te ragioni e da quando sei nato non hai ancora visto alzare un trofeo
Eppoi le finali delle coppe che non hai vinto fanno 0 in bacheca,sicché non le mettere per far numero…. Pensi di ragionare coi pisani?
Se ragioni da grande confrontati con le grandi, te lo ridico…
E tra le grandi sei considerato il nulla più assoluto, come te consideri il Livorno…. E’ inutile poi piangere sempre come i preti, che diventate di un patetico imbarazzante
Febbraio 22nd, 2010 alle 20:50
Oh AMARANTO… ma che ragioni, se levi le tre strisciate, il toro e il genoa(del 1800), siamo in linea con le vittorie delle romane, del napoli(loro molto meno). Le coppe italie contano e noi se n’è vinte un paio nell’ultima decina d’anni! Guarda l’albi d’oro!
Febbraio 22nd, 2010 alle 20:57
L’ho già scritto in un altra discussione, ma visto che se ne riparla qui secondo me i livornesi hanno ben donde di sentirsi derubati, fra rigore di Lucarelli, espulsione di Diniz e mancata espulsione di Donadel un po’ la s’è rubacchiata via. Poi è chiaro che noi siamo viola e quindi faziosi come tutti i tifosi e a caldo s’è goduto, però a freddo siamo onesti via: se succedeva a parti invertite (o magari, ancora peggio, a Torino) s’era anche noi a infamare. Purtroppo il calcio è così, pesce grosso mangia pesce medio che a sua volta mangia pesce piccolo.
Febbraio 22nd, 2010 alle 20:59
Ma Sardelli in Norvegia continua a lavorare … sei sicuro? secondo me va a cena tutte le sere con il pancione, si deve mangiare bene in quella famiglia. Scherzi a parte, a che serve? sta facendo l’Erasmus in Norvegia?
Per il resto io ero fra i sostenitori della MOVIOLA in CAMPO. Ma adesso , dopo la partita con il Livorno, forse è meglio che un la mettano: inutile scrivere s’è giocato meglio, ma se ci danno i ‘ rigore contro … e si pareggia (FORSE). Fallo tornare a casina i Sardelli, vai…
Febbraio 22nd, 2010 alle 21:03
….. oh david ,ok ,tutti abbiamo difetti e il tuo è avere in simpatia i livornesi con i loro Dhè scadenti che non fanno piu ridere da anni .
Ma che questo blog si stia trasformando nel vernacoliere dei poveri a me non torna…
scriviamo da tempo qui ed abbiamo trovato il nostro equilibrio anche grazie alle tue “bacchettate” nei nostri confronti quando secondo te pisciavamo fuori dal vaso, ed ora fai venire gentUCCIA …. 4 GATTI SFIGATI a prenderci per il culo????
Ok per la libertà di parola ma In questo modo tempo 2 giorni e il blog diventa una mattanza , ringrazia la sportività ( che io non ho) delle persone che frequentano questo blog che stanno reggendo “IL TONNO INSUPERABILE ” amaranto .
e se proprio vogliamo parlare di libertà concedimi di rispondere pan per focaccia al “CAPITAN FINDUS ” amaranto …
SAI QUALè PER ME LA GIOIA PIU BELLA CARO AMARANTO??
VEDERVI VOLARE IN B INSIEME AL SIENA E RIVEDERE IN A UNA TIFOSERIA DEGNA DI QUESTO NOME ,
QUELLA PISANA ! ALMENO POSSIAMO TORNARE A FARE UN DERBY ANCHE NOI .
fai festa .
Febbraio 22nd, 2010 alle 21:24
Ho spesso criticato Prandelli l’anno scorso per averci propinato un Vargas terzino a dir poco “imbarazzante”.
Ma adesso che il nostro gioco e’ un po’ scarno di idee e che c’e’ un bel talento che potrebbe far bene all’ala, non credi che sia giunto il momento per osare un Vargas terzino con Ljaic davanti che si accentra?
Febbraio 22nd, 2010 alle 21:31
Di ieri vorrei sottolineare la grande prova di Natali. Sempre presente, sicuro e non ha sbagliato niente. Anche io concordo sul fatto che Llajic (o come si scrive) ogni tanto perdeva la posizione e guardava solo a Jovetic, ma comunque ha dei numeri da campione. Mercoledì sarà dura ma possiamo farcela…sinceramente vedo più difficile la trasferta di sabato sera a roma (ma non poteva essere domenica sera anzichè sabato sera, così si sfiancano!). Da livornese di nascita (nel senso letterale della parola) spero che il Livorno si salvi, e se gioca come ieri ha buone speranze, e poi ha un allenatore che mette bene in campo la squadra. Per i derby, più che Pisa (se va bene ci vorranno anni visto che sono in D) io spero nell’Empoli, mentre il Siena lo lascerei andare (minimo) in B.
Un saluto viola a tutti!!!!!
Febbraio 22nd, 2010 alle 22:44
Amaranto, apprezziamo la tua grinta, ma ora fai festa dèh…
‘notte
Febbraio 22nd, 2010 alle 22:49
o livornese ,
Ora ti fanno il fermo biologico ,non ti rimane neanche più il cacciucco dhè .
Stavo dimenticando … la vostra Venezia adesso puzza e le barchine le son tutte di pvc ingiallito e i’ mercatino degli americani è diventato il mercatino dei cinesi , e detto da un Pratese gl’è il colmo .
Ora non v’è rimasto neanche più il PCI,
tra un paio d’anni vi governeranno quelli dell’UDC … é vu siete messi di nulla vai !
Ti faccio tanti auguri, tu ne hai bisogno.
Ciao caro
Febbraio 22nd, 2010 alle 23:16
Comunque ci vediamo anche l’anno prossimo….tanto ci sarà Livorno-Hellas! A presto! Alessio- Vaiano
Febbraio 22nd, 2010 alle 23:23
o Amaranto, da quel che sembra, oltre a non avere trofei non avete neanche un blog!
Via, un pò di citrosodina e passa tutto, a noi ci frega il bayern e a voi noi, un po per uno in collo a mamma.
Ciao dè.
Alessandro
Febbraio 22nd, 2010 alle 23:24
x amaranto
non vorrei girare il coltello nella piaga, ma se non te ne sei accorto in questo blog s’ha più rispetto dei pisani !!!!
Un altro cucchiaione di citrosodina, un bel ruttino e a letto.
Bona
Alessandro
Febbraio 22nd, 2010 alle 23:42
@ Doribidèé
carissima/o, il Guetta, se non l’hai capito, ti sta dando esempio di libertà di parola quando non ci sono di mezzo offese et similia.
Anzi, su questo blog non capisco perchè non si leggano più spesso post anche dei tifosi delle altre toscane … non posso credere che tutti gli strisciati toscani vogliano il male della Fiorentina; forse un po’ è colpa del giornalismo radio-televisivo toscano che ci rende un po’ la juventus della regione, da questo p.d.v.
Comunque fra la tifoseria livornese e pisana non c’è paragone: quando a Pisa c’era un grande come ANCONETANI allo stadio erano sempre 2 gatti, all’Ardenza c’è spesso il pieno sia in A che in B o in C; mi sembra che tu abbia dato un po’ di fuori.
Poi se ti interessa un po’ la storia, LIVORNO è una creazione di Firenze (da Francesco I Medici in poi), Pisa è avversaria da sempre.
Comunque forza VIOLA e squadre TOSCANE !
Febbraio 22nd, 2010 alle 23:48
PS
Comunque, se davvero ci teniamo all’ONESTà CALCISTICA, che fa proseliti ovunque ma che tutti sono pronti ad abbandonare alla prima occasione, continuiamo a chiedere LA MOVIOLA IN CAMPO e non si capisce perchè nessun giornalista, gruppo di tifosi organizzati … faccia nulla per accelerarne l’applicazione visto che partite come quella di Monaco mandano via la voglia di seguire il calcio
Febbraio 23rd, 2010 alle 00:00
Ma Vaia vai POPPAFEDEREEEEEE
siamo fra le prime squadre italiane da sempre,abbiamo avuto la fortuna di vedere alcuni dei più grandi giocatori di sempre (Baggio, Antonio, i’Bati,Passarella,Dunga ecc) ,mentre te al massimo godevi pe’ Igor Protti,
Ci stiamo giocando un quarto di champions e una finale di Coppa Italia ma icchè tu blateri..vai in serie b vai con quella squadra indecorosa che tifi.
Febbraio 23rd, 2010 alle 00:36
Gente lasciamo stare per un attimo i complotti.
Io osservo solo che quest’anno il più delle volte abbiamo beccato gli avversari nel loro momento migliore.
Abbiamo beccato l’Inter a mille, il Palermo a mille, il Genoa a mille, la Samp a mille, il Napoli e il Parma non ne parliamo, e perfino la Roma al ritorno reduce da un filotto di risultati pieni.
Adesso c’è il Milan che ha stentato fino a ieri e che è tornato in forma giustappunto per la gara al Franchi.
L’unica che ci aveva detto bene era stata l’andata coi giallorozzi che però abbiamo sprecato noi.
Adesso troveremo la Lazio in ripresa col nuovo tecnico, idem la Juve, il Bayern ha fatto schifo fino a due mesi fa e adesso le vince tutte.
Io continuo a dire che senz’altro il mal voluto non è mai troppo, ma una capatina a Lourdes quest’anno non sarebbe male.
Quest’anno son girate tutte storte, ma proprio tutte!! Mezza squadra che si infortuna, vinci il girone di Champions e becchi la più forte delle seconde classificate, Mutu che viene trovato positivo…
L’unica pecca di fondo è che quest’anno siamo partiti senza la fiducia dell’anno scorso, quando ci fu una campagna acquisti faraonica e partimmo come favoriti, cosa che psicologicamente vuol dire tanto.
Però da qui alla catastrofe che c’è stata ultimamente ce ne corre! Domenica eravamo di nuovo lì, con Frey (dico Frey, non Lobont!) che va a paperare l’unico tiro in porta del Livorno, però siamo riusciti a far girare il vento.
Torno a dire: potrebbe bastare così, avremmo già dato, ci sarebbero altre bellissime città a cui il fattore SC potrebbe rivolgersi per le sue scorribande turistiche!
Febbraio 23rd, 2010 alle 08:11
per tutti i livornesi amaranti o incazzati, e pure per tutti i viola che dicono che l’arbitro ha penalizzato il LIvorno…sinceramente io ero furioso con l’arbitro che aveva tutto fatto per servirci a dovere…un arbitro mediocre…il rigore su Lucarelli ci pole stare come no…quelli su Jovetic e Gilardino erano solari ma li avete dimenticati…l’espulsione del loro era sacrosanta perchè si è permesso di insultare l’arbitro cosa che in Italia posson fare solo Totti e Del Piero…Donadel era da cacciare..cosi’ come un altro paio di loro…la punizione dalla quale han fatto gol è stata un regalo…ma, mi chiedo, la partita l’avete vista o vi limitate a leggere i commenti di chi commenta?
Febbraio 23rd, 2010 alle 09:25
X amaranto
un ti caco nemmeno di striscio…tu puzzi di trucco lontano un miglio.
Il liquore è Vittori (con la i) e non Vettori
(con la e)…fava!
Febbraio 23rd, 2010 alle 10:48
Caro tribolo la penso come te, bisognerebbe organizza qualcosa per far sentire la voglia di MOVIOLA IN CAMPO!!!
Anche i giornalisti dovrebbero fare una campagna sfrenata perchè un si perda più tempo! Ci vole già da un’altranno.
Anche RADIOBLU dovrebbe farne un cavallo di battaglia, un se ne pole più di ruberie varie che un si compensan mai, hai voglia di dì! FORZA DAVID INIZIA ANCHE QUESTA BATTAGLIA PER NOI!!!
Febbraio 23rd, 2010 alle 13:49
x alessadro n°124:
BRAVO! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Diciamo che l’arbitro ha sbagliato un pò tutto, ma non sempre a nostro favore! E che cavolo sennò sembra che si sia fatto chissà che…
Poi ascolta, se Lucarelli aveva messo dentro quel pallone e vincevano, ma siccome un l’ha messo amen, oh!
Anche noi se Gila aveva segnato quel gol alla fine s’era vinto 3 a 1! E che uggia ragazzi. Sennò qui si dice sempre siamo sfortunati, una volta s’ha fortuna (e non solo) e ci si lamenta.. Maremma ladra chi v’accontenta?
Febbraio 23rd, 2010 alle 13:56
Per me al momento quello che ha stupito di più è il ragazzino serbo, il cognome è difficile da scrivere e pronunciare, per come gioca, per come scende in campo senza paura e con una certa sfrontatezza che non guasta. Bolatti è vero che domenica ha giocato male ma con il bayern aveva disputato una discreta partita, probabilmente ancora non è al meglio fisicamente, mi pare che il campionato argentino fosse fermo quando è venuto o sbaglio? Felipe poi per me resta un buon difensore, non sarà un fenomeno ma non credo valga meno di Dainelli, che però mi dispiace sia andato via. Sto rivalutando Natali perchè ha fornito 2 ottime prove e poi Kroldrup per me resta un giocatore sul quale contare perchè si fa trovare sempre pronto nel momento del bisogno, io il contratto glielo rinnoverei.
Febbraio 24th, 2010 alle 13:22
X AMARANTO: fai festa che un vi si caa… UNICO DERBY IN TOSCANA CON I PISANI.
Voi pensate a fare da spiaggia a noi e loro….
p.s. Il Pisa ha vinto più trofei di voi, visto che parli.
Quando avrai vinto 6 coppe Italia come noi (e l’ultima nel 2001 quando il Liorno era in interregionale….)puoi anche parlare.
Vai ia vai ridiolo…
FORZA HELLAS VERONA SEMPRE!!!
Marzo 10th, 2010 alle 00:25
fiorentina fuori dall’europa…..come godiamo a livorno.