Andiamo in Norvegia
Inserito da admin il 19 Feb 2010 6:10 pm. Categoria: Fiorentina.
Decisione presa dal sottoscritto in mattinata: mi sono frugato e ho spedito Giovanni Sardelli a Oslo, per capire come si muove l’universo Ovrebo.
Se parla, bene.
Se non parla o non c’è, pazienza.
E lo stesso vale il guardalinee, colpevole quanto e più del pingue arbitro norvegese.
E’ un impegno importante, ve lo assicuro, senza alcuna sponsorizzazione, ma è anche un atto dovuto verso i tifosi viola.
Sardelli racconterà tutto, ci farà capire qualcosa in più di questo signore che sta rovinando le giornate di tanti di voi.
Si parte da stasera a “Viola nel cuore” e si andrà avanti per diversi giorni.
Febbraio 19th, 2010 alle 18:13
ottima idea
Febbraio 19th, 2010 alle 18:16
GRANDI !!!!
Spero che Sardelli sia persona pacata…perche’ tirargli du’ zuppe su quella pelata a i’ panzone…sarebbe il minimo !!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:16
Semplicemente GRANDI !!!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:16
Grande David ahahah ! te un tu ce la po’ fare! ahahah
Febbraio 19th, 2010 alle 18:19
Buone intenzioni 100.
Successo vicino allo 0.
Non cambierà niente, mentre il 9 marzo possiamo lasciare il segno e far parlare di noi a lungo.
Occhio alle norvegesi..!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:22
Non ci credo!!!!
Tussei un mito! GRANDE DAVID!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:24
Mah, io avrei aspettato lunedi, dopo la partita col Livorno. Bella iniziativa, anche se mi sembra un po’ aleatoria.
Che almeno il Sarda si tr… qualche norvegese per tutti noi. Mi raccomando.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Febbraio 19th, 2010 alle 18:26
E’ stata soltanto una partita e abbiamo ottime possibilità di passare il turno con una grande prestazione al ritorno!
Ovrebo c’ha dato una grandissima delusione (è evidente come sia incompetente nel suo mestiere) ma da qui a dire che “sta rovinando le giornate” a tanti di noi, ce ne passa… non si vive di solo calcio ed i problemi nella vita reale sono ben altri! 😉
In bocca al lupo a Sardelli!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:29
David, se vi serve aiuto, anche per traduzioni e informazioni pratiche, io abito a Oslo e lavoro all’Ufficio Informazioni Turistiche in centro a Oslo. Contattatemi via e-mail e ci metiamo d’accordo.
Febbraio 19th, 2010 alle 18:29
vengo anch’io con Sardelli
‘wilma dammi la clava!!!!’
Febbraio 19th, 2010 alle 18:30
Parlando norvegese potrei tradurre meglio il pensiero di Øvrebø e di Nebben per Sardelli…
Febbraio 19th, 2010 alle 18:31
Altro che le telefonate!
Grande David! Ti vogliamo così!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:32
Mah, se devo dirla tutta mi sembra inutile.
la colpa a mio avviso e’ da ricercarsi piu’ in alto (visto le foto con l’esultanza di platini?).
Poi ognuno e’ libero di fare quello che meglio crede, ci mancherebbe, ma il grassone norvegese e’ solo il “mezzo” servito per arrivare al “fine”
Febbraio 19th, 2010 alle 18:37
Ciao David
Forse non c’ha pensato nessuno ma io sarei per mettere in piedi una cosa semplicissima e allo stesso tempo la più efficace possibile.Ti spiego. Bisogna montare una campagna mediatica che costringa il Bayern a prendere una posizione davanti alla richiesta di farci segnare un gol ad inizio della partita al franchi.In un caso o nell’altro otteremmo dei risultati concreti. Mi spiego meglio. Se ci fanno segnare è evidente che la partita torna su binari di correttezza accettabile e consente al Bayern di fare una eccellente figura davanti a tutta l’opinione pubblica Europea ricostruendo anche parte dell’immagine persa lo scorso Mercoledì. Se invece come credo prevarranno gli interessi economici e risponderanno di no o non risponderanno affatto, saranno perlomeno da considerare conniventi o approfittatori della situazione con conseguente perdita di consensi e successivo accanimento del nostro tifo da riversare sul Franchi.
Ti prego di pensarci e farmi avere notizie su questa idea. Grazie
Febbraio 19th, 2010 alle 18:38
Caro David, se Ti sei “frugato” spero che gli avrai firmato anche un assegnino per il signor Ovrebo : è sicuramente molto sensibile a questi argomenti!!!!!
A me comunque fanno quasi più schifo di Ovrebo le parole ipocrite, false, inutili e a presa per il c..o del signor Abete !!
Hanno deciso di farci fuori ed andranno fino in fondo !! L’unica risposta seria da parte della Società sarebbe ritirare la squadra o giocare con la Primavera !!
Il signor Abete se avesse le palle e non fosse anche lui di banda, dovrebbe chiedere le dimissioni di Platini !! Un presidente UEFA che fa il apertamente tifo per una squadra durante una partita di Champion, ha perso la “terzietà” e dovrebbe solo dimettersi !!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:40
Idea ed iniziativa degne di lode.Speriamo serva a chiarire certe porcherie!Buona fortuna.
Febbraio 19th, 2010 alle 18:41
gol sbagliato al minuto 87:40; foto platini minuto 88:15; gol subito 88:32. Fate voi….
Febbraio 19th, 2010 alle 18:41
DAVID SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!!!! MA COME TI VENGONO IN MENTE CERTE COSE??????? ORGOGLIOSA DI ESSERE FIORENTINA………….SIAMO UNICI VA DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:41
Questo si chiama semplicemente
VERO GIORNALISMO!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:44
GUETTA 10 PRIZIO 0. Grande David, da domani però pensiamo al Livorno, crocevia importante per il futuro recente
Febbraio 19th, 2010 alle 18:48
L’iniziativa è dettata dal cuore di ogni tifoso viola, però io credo che ormai il braccio armato dell’UEFA se ne stia lì trnaquillo a godersi il frutto del suo operare. Ormai sarà la quinta o sesta volta che dopo una frittata si accorge di aver sbagliato e chiede scusa. Lascrime di coccodrillo, altro che.
Sarei piuttosto per concentrarsi molto, moltissimo, sull’immediato del campionato, purgandoci dal veleno accumulato mercoledì sera magari tornando a vincere, e dopo la partita contro i gobbi (che personalmente resta un derby da giocare al 150%) ci si organizzerà a modo e si schiariranno bene le corde vocali per Van Bommel e company. Pensiamo a quello, tanto ormai il passato non ritorna, mentre invece con il sostegno di una bolgia infernale tutto è possibile, dato che siamo ancora vivi.
Febbraio 19th, 2010 alle 18:49
David dovevi andarci tu! E sfidarlo sui 5km!! E gia’ che tu c’eri dargli anche du’ labbrate!! :o)
Febbraio 19th, 2010 alle 18:49
L’indignazione per quello che è successo mercoledì non è quantificabile!
Io sento solo parole e nessuno che fa niente!
Dopo una così evidente prova di come le questioni economiche siano le uniche a determinare un risultato calcistico; e se è vero che se la questione economiche sono quelle che governano il calcio l’unico modo di tutelarsi è quello legale!
Dobbiamo fare fronte comune Non come società Fiorentina ma come Tifosi della Fiorentina!
Propongo quindi di intraprendere un azione legale nei confronti della UEFA!
Per la prima volta possiamo metterci sullo stesso piano di questi signori e possiamo farcela perché siamo tanti e tutti nelle stesse condizioni!
Io, come tutti, mi sento derubato e ho subito un danno morale (non è il primo come tifoso)!
L’AZIONE LEGALE CONGIUNTA DI TUTTI I TIFOSI DELLA FIORENTINA PUO’ OTTENERE UN RISULTATO!
P.S. Io non parlo di andare a Monaco o da qui Gobbo di Platini e spaccare tutto ma di farla pagare nell’unico modo che questa società moderna ci permette!
Febbraio 19th, 2010 alle 18:52
spero che sardelli sia stato dotato di mazza da baseball quanto meno!!!!!!!!!(si scherza ovviamente)
Bravi, bella idea.
Febbraio 19th, 2010 alle 18:54
Bravo David, bravo davvero… fatti e non parole, peccato solo che arriverà qualche invidiosone che conosciamo bene, e geloso marcio della tua iniziativa, ne proporrà subito un altra… e dirà che andare fino in Norvegia per intervistare Obrodo, non serve a niente… chi ha orecchi per intendere intenda!!
Febbraio 19th, 2010 alle 19:06
david tu sei un giornalista e fai bene ma nn c’è nessun problema questa cosa nn succederà più, e vorrei ricordare a chi dice che abete sta dall’altra parte vorrei dirvi che abete è fratello di luigi abete che è il braccio destro dei della valle e sono loro che lo hanno voluto in figc dopo carraro, quindi smettiamola di dire sciocchezze. ricordo che al chelsea e all’irlanda era la gara di ritorno e nn potevano fare più niente, noi invece possiamo vincere e passare il turno. I Della Valle si sono mossi anche in europa state tranquilli. forza viola
Febbraio 19th, 2010 alle 19:10
Quoto in pieno il pezzo di Benedetto Ferrara, malafede e nient’altro.
Speriamo che Sardelli si porti dietro un bel legno nodoso e lo riporti bello liscio.
Alessandro
Febbraio 19th, 2010 alle 19:11
Grande Giova, tromb…tutte!! (e magari anche la figlia di Ovrebo e la sorella del guardalinee…)
Febbraio 19th, 2010 alle 19:12
Se lo incontra,E sarà difficile,il buon sardelli gli può sputare nel viso da parte mia.
Febbraio 19th, 2010 alle 19:13
tu sei matto !! ma è facile prendersela con un arbitro… perche non ci domandiamo perchè la palla all’88 si trovava nell ns metà campo… ??
Febbraio 19th, 2010 alle 19:13
BELLA IDEA!!!!!COMPLIMENTI,SIETE SEMPRE I NUMERI 1 !!!!!E MAGARI SE GLI AVRETE PORTATO QUALCHE “RICORDINO” DA PARTE NOSTRA SAREBBE MEGLIO………AL RITORNO FIRENZE DEVE ESSERE UNA BOLGIA INFERNALE,L’IDEA DEI 30.000 FISCHIETTI E’ VERAMENTE AZZECCATA!!!!!FATE DI TUTTO VOI RADIO,TESTATE GIORNALISTICHE,CARTA STAMPATA ,TELEVISIONI AFFINCHE’ TUTTI GLI SPETTATORI PRESENTI ALLO STADIO QUELLA SERA CONTRO I TEDESCHI POSSINO AVERE UN BEL FISCHIETTO A TESTA…..ANCHE SE SARA’ UNA CADUTA DI STILE,CHI SE NE FREGA?????DOPO QUELLO CHE CI HANNO COMBINATO….QUESTO E’ IL MINIMO CHE SI POSSA FARE!!!!!
X LA PARTITA DI DOMENICA,SPERO GIOCHI TITOLARE DAL PRIMO MINUTO LIAJIC…
FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,SALUTI ALESSIODAPRATO
Febbraio 19th, 2010 alle 19:18
Cazzo, fa freddo in Norvegia !
GRANDE DAVID.
Febbraio 19th, 2010 alle 19:24
Ma che domenica giochiamo contro il Livorno?
Qualcuno se ne è accorto che se non vinciamo…
Sù ragazzi, al Bayern ci si pensa il 9 marzo!!! E gli facciamo il culen…
Ma adesso bisogna raddrizzare il campionato!!!!!
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 19:28
Sardelli, al cornutone quando lo vedi prima tagliagli le gomme dell’automobile, e quando il becco s’infuria fagli una supercazzola.
Al guardialinee invece conficcagli la bandierina tra le mele e digli che vada a fare la barca a vela in qualche fiordo.
Grazie Sardelli, tu sei un amico.
Guetta , questa proprio tu l’hai combinata grossa.
Ti si acclama imperatore di tutte la galassia viola.
Antonello
Antonello
Febbraio 19th, 2010 alle 19:32
grazie david……noi di monaco appreziamo ancora di piu’
Febbraio 19th, 2010 alle 19:35
ore 18.35 ascolto il penta…
Damascelli…lascia perdere….
RISPOSTA
Lascia perdere, perché?
E’ uno dei pochi ad aver parlato con Platini e sinceramente non ho mai creduto che possa aver esultato in favore dei tedeschi, è troppo intelligente,
David
Febbraio 19th, 2010 alle 19:36
DAVID PER FAVORE LEGGIMI!!!! Concordo con tutte queste iniziative pero’ vorrei che il tiro fosse aggiustato per PROVARE AD OTTENERE RISULTATI per la Fiorentina. Mi spiego : l’arbitro e soprattutto il guardalinee hanno fatto solo quello che il governo del calcio europeo voleva. Punto e basta. Se fanno fuori Ovredo (o come cavolo si chiama) alla fine noi cosa otteniamo? NIENTE!!! Invece l’onda di protesta mediatica va spostata sull’Uefa e tutta l’organizzazione della Champions League. Solo se i signori che gestiscono il calcio europeo vedono METTERE IN DUBBIO LA CREDIBILITA’ DELLE LORO COMPETIZIONI SPORTIVE allora qualcosa di clamoroso puo essere fatto al ritorno per restituirci il favore fatto al Bayern. SE METTIAMO IN CRISI L’INDUSTRIA “CHAMPIONS” ALLORA ABBIAMO FATTO CENTRO!!!! Ricordi cosa successe la penultima giornata del campionato vinto dalla Lazio? A furor di popolo i tifosi laziali misero in dubbio il sistema calcio e la domenica successiva fu mandato COLLINA A PERUGIA PER L’ULTIMA DI CAMPIONATO della JUVENTUS. Ti prego ascoltami, SOLO TU PUOI AGGIUSTARE IL TIRO DI QUESTE PROTESTE!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 19:37
Caro David, bene per qualsiasi iniziativa, basta non scadere nel ridicolo, con le proteste… Ad esempio, fossi in te direi qualcosa al tuo collaboratore, fra.man (non si firma per esteso quindi non so come si chiami), perché la storia di Olic che ringrazia il guardalinee è davvero da farsi ridere dietro. Richiamalo ad essere un pò più professionale altrimenti, mi ripeto, si scade nel ridicolo… Mi fai sapere il tuo pensiero? Grazie
RISPOSTA
E chi è fra.man?
Non è mio collaboratore, ciao
David
Febbraio 19th, 2010 alle 19:41
Stai carmo David che dovevi giocare tutto i’secondo tempo in 10!!!! E unn è corpa di Ovrebo se Gilardino inciampa o Jovetic cicca la palla!!! E’ vero la partita va rigiocata per errore tecnico al 45°……….ma del primo tempo!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 19:45
ma scusa David: chi c’è a capo dell’uefa? di cosa stiamo parlando in questi giorni? Quanto meno, lasciando perdere la teoria dei complotti, se sei a capo dell’Uefa e vedi arbitrare un soggetto del genere (vedi i precedenti arbitraggi), DOPO IL PRIMO EPISODIO, PRENDI E CONSEGNI UNA BELLA LETTERA DI PENSIONAMENTO AL NORVEGESE….
Grazie della risposta.
Un abbraccio
RISPOSTA
Infatti, gliela farà, credo e spero, ciao
David
Febbraio 19th, 2010 alle 19:48
io mi riferivo a quello successo lo scorso anno con Chelsea……..
ri – abbraccio
Febbraio 19th, 2010 alle 19:50
Iniziativa interessante, se vi serve allestire uno squadrone della morte io sono disponibile… gia stò affilando il machete… ahahah
Vorrei però aggiungere David che al di là delle iniziative di un giornalista o di una tifoseria sarebbe l’ora che i tifosi di molte squadre si organizzassero, BASTA RAGIONARE SOLO DI FIORENTINA O DI QUESTA O QUELL’ALTRA POVERA SQUADRA. A fine stagione TUTTI UNITI se MINIMO non si mette la moviola in campo e il sensore alle porte per il goal non goal, NIENTE ABBONAMENTI ALLO STADIO E SOPRATTUTTO ALLA TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono STRASICURO che tempo un mese li fanno i cambiamenti. E invece tutti divisi, giornalisti e tifoserie e quando non capita a noi, magari ci si ride sopra e invece NO è l’ora di imporsi, il calcio siamo NOI. Se questi si ruzzolano nel denaro è grazie al tifoso bischero che per passione INGOIA INGOIA INGOIA. Ora Basta facciamoli CACARE ADDOSSO e FACCIAMOGLI PERDERE UNO STONFO DI SOLDI… vedrai che tempo poco qualcosa cambia!
Una bella lettera alla FIGC all’UEFA ecc… con Le nostre richieste e le conseguenze se non le accettano, qualche milione di firme (IL WEB ALTRIMENTI A COSA SERVE?????) e siamo a posto.
Vedrai che anche il giornalismo e i giornalisti ne trarranno giovamento, invece di credere che queste polemiche aumentino vendite e ascolti hanno l’effetto contrario.
Saluti e Forza Viola
Febbraio 19th, 2010 alle 19:50
PER FAVORE BASTA DAMASCELLI IN RADIO, BASTA DIFENDERE L’INDIFENDIBILE, BASTA FARSI FARE LA MORALE DA GENTE CHE HA GODUTO E SOTTOLINEO GODUTO DELLA PRESUNTA SUDDITANZA PSICOLOGICA CHE MASCHERA LA CHIARA MALAFEDE.IL SIG. DAMASCELLI DIFENDE PLATINI CON ARGOMENTI RIDICOLI CELANDO (MALE PER ALTRO) IL LIVORE PER I NOSTRI COLORI.IN PIU’ INVECE DI RISPONDERE ADEGUATAMENTE ALL’INVITO DI PUCCETTI DI LADY RADIO DI FAR FRONTE COMUNE, DEVO SENTIRE DAMASCELLI CHE PARLA DI ROSICONI .ALMENO ABBIATE IL CORAGGIO DI FARE NOMI E COGNOMI E NON MI DIRE CHE ANCHE DELLA VALLE HA USATO QUESTO VOCABOLO.DIVIDIAMOCI ANCORA ANCHE DI FRONTE AD UN FATTO COSI’ CLAMOROSO IN RAGIONE DI AUDIENCE.
UNITI PER LA FIORENTINA , BASTA OPINIONISTI AMICI DEI NEMICI.
SCUSA LO SFOGO.
RISPOSTA
E’ uno sfogo senza senso, quello che ha detto Damascelli lo ha confermato la Righini e anch’io non credo che Platini abbia esultato al gol di Klose.
Nessuna ragione di audience, solo una corretta condotta professionale, tutto qui,
David
FRANCESCO.
Febbraio 19th, 2010 alle 19:50
Inutile girare intorno alla verità.
Non potendo essere un errore arbitrale di gruppo(segnalinee e arbitro),vedendo anche esultare Platini (che non mi sembra tedesco!), è palese il tentativo illegale di spingere il Bayer avanti, ma non solo, di aiutare le squadre tedesche ad ottenere il 4 posto per club per la Champion superandoci nel ranking UEFA.
Qui ci vuole la magistratura, altro che pernacchie!!
Febbraio 19th, 2010 alle 19:56
ORA BASTA! Domenica giochiamo contro il Livorno. Basta polemiche. Basta ridicole tesi complottiste. Basta dare alibi ai ragazzi. Spero che almeno loro siano più concentati di tutti noi. Se Domenica va male… Meglio non pensarci.
Febbraio 19th, 2010 alle 20:06
Cosa succede? Tu e la Righini avete paura a parlare male di PLATINI’? Fate parte del sistema anche Voi?
RISPOSTA
Non succede niente, l’Uefa ha sbagliato completamente sull’arbitro e Platini è il primo responsabile, solo che per me non ha esultato.
Non è difficile da capire, no?
Febbraio 19th, 2010 alle 20:06
vorrei capire. La Righini e il Tpni bianconero sostengono che Platini (altro bianconero nelle barbe) è una persona intelligente e tutte le robe associate. non ho i titoli per mettere in dubbio le loro capacità di valutazione delle persone, però…. però mi risulta che il bianconero (Platini) sia un dirigente e che dirigente, addirittura il dirigente capo della Uefa. chi ci ha mandato il Mastro lindo svedese? L’Uefa. e allora meno ipocrisia per favore, se i dirigenti sbagliano sono incapaci e se non sbagliano sono intelligenti e bravi. visto che la Righini mi risulta essere un giornalista che si interessa di cose riguardanti finanza e azienda, non posso pensare che non sappia che se una azienda non va bene o sbaglia la maggior colpa sia della parte dirigente. lo svedese ce lo ha mandato l’Uefa e allora Platini non faccia la mammoletta, che non era valido lo sapeva da prima e allora se non voleva casini non lo faceva mandare sorvegliando l’operato dei suoi dipendenti. oppure va bene così? comunque, come dicono tutti speriamo di rifarci a Firenze, anche se Andreotti insegna: a pensare male non si sbaglia mai. ciao a tutti e forza viola.
RISPOSTA
Tutto questo cosa c’entra sul fatto che Platini abbia o non abbia esultato al gol di Klose?
Per me, sensazione a pelle, non ha esultato
Febbraio 19th, 2010 alle 20:18
David scusa ma la sig.righini la pagate pure?????
RISPOSTA
Non ti preoccupare, averne come lei di giornaliste,
David
Febbraio 19th, 2010 alle 20:25
Caro David, se l’UEFA volesse in qualche modo compensarci per l’ “errore”, basterebbe che squalificasse Mutu per un mese e consentire così la sua presenza in campo nel ritorno col Bayern !!
Se Abete avesse le palle e non fosse anche lui di “banda”, chiederebbe questo a Platini !!
Febbraio 19th, 2010 alle 20:27
Grazie David,
ma anche se faceva meno clamore personalmente avrei preferito che fosse intervistato Michel Platini che ha fatto un tifo spudorato per il Bayern.
Professionalmente non è ammissibile, ma a parte questo, in tutti noi serpeggiano “cattivi pensieri” sulla “Longa Manus” della Uefa a vantaggio di una nazione ripetto ad un’altra. Avrei voluto sapere il perchè del suo comportamento.
Ciao
RISPOSTA
Non hai ascoltato il Pentasport e non hai visto la documentazione su firenzeviola.it: l’esultanza non è relativa al gol, ciao
David
Febbraio 19th, 2010 alle 20:28
lo studio di Øvrebø dovrebbe essere a Bergen,
è l’ unico psicologo che risulta nell’elenco telefonico con quel cognome in norvegia: http://www.nettkatalogen.no/firmainfo/oevreboe_psykologpraksis/1973331972.htm
Febbraio 19th, 2010 alle 20:33
No, quello di Bergen è un omonimo, io sto a Oslo, so sia dove abita sia dove lavora
Febbraio 19th, 2010 alle 20:48
A me sembra che qui si rischi il corto circuito e che i danni della terna norvegese ce li portiamo in campo con il Livorno.
Febbraio 19th, 2010 alle 20:54
David,
confermo la mia impressione di ieri: a Firenze stiamo davvero perdendo la testa. Non si parla d’altro da due giorni, adesso addirittura devo leggere di questa tua iniziativa di mandare Sardelli a Oslo. Non ci credo, non ci voglio credere.
È stato un arbitraggio sicuramente scandaloso, ma come tanti altri che purtroppo mi è capitato di vedere in vita mia e, temo, dovrò ancora vedere in futuro. Ovredo ha già ammesso pubblicamente l’errore e certamente verrà anche punito dalla UEFA. Adesso, per cortesia, basta. Stiamo davvero superando ogni limite. Non iniziamo anche una caccia alle streghe perché davvero sarebbe il colmo.
Ricordati che sei un personaggio pubblico e che questo richiede una certa responsabilità nei comportamenti. La stessa che mi assumo io, nel mio piccolo, nel dirti quello che ti sto dicendo ed esponendomi anche al rischio di espulsione. Scusa la sincerità, ma secondo me questa tua iniziativa non fa altro che eccitare ulteriormente animi già esageratamente riscaldati da mercoledì sera.
Non è troppo banale ricordarti che stiamo parlando solo di un gol in fuorigioco e di una partita di calcio. Per favore, ci sono cose più serie su cui arrabbiarsi.
RISPOSTA
Caro Sergio, noi raccontiamo i fatti e vogliamo capire.
Qual è il personaggio del giorno? Ovredo e questo vogliamo sentire, per questo andiamo in Norvegia.
O pensi che Sardelli vada lì armato di bazooka?
Certo che ci sono cose molto più serie per cui arrabbiarsi, mi sembra detto più volte in questo blog.
Io non mi sto arrabbiando, sto solo cercando di offrire un servizio,
David
Febbraio 19th, 2010 alle 21:01
David, grazie per la risposta.
Dai su, non fare finta di non capire. Ti reputo troppo intelligente per non renderti conto che stiamo tutti perdendo la testa e che questa tua iniziativa non fa altro che peggiorare la situazione.
Comunque, il mio era solo un consiglio. Ovviamente, fai tu.
RISPOSTA
Fra tutte le cose molto naif dette e fatte (compresa la nostra iniziativa delle email) questo è l’unico atto concreto per capire di più,
David
Febbraio 19th, 2010 alle 21:02
Dai povero Ovrebo, diventerete il suo incubo. Io comunque fossi in voi pedinerei Platinì e mi incatenerei sotto la sede della Fifa chiedendo giustizia! 😉
Febbraio 19th, 2010 alle 21:12
Scusa David, prometto che sarà il mio ultimo intervento in questo thread. Guarda, senza volere, il migliore suggerimento te lo ha fornito (scherzosamente, ma non troppo) Paolo da Siena al post 56, subito dopo il mio.
Se davvero sei interessato a capire di più, allora ti consiglio di mandare Sardelli a pedinare Platini o Blatter, anziché in Norvegia. Ecco, questa sarebbe un’iniziativa davvero seria e lodevole che mi sentirei anche di appoggiare. Loro governano il calcio, loro hanno le mani in pasta con i presidenti dei club più forti d’Europa, loro sono alla testa del putridume che governa il mondo del pallone nell’era dei diritti televisivi. Non immagini neppure che cosa on verrebbe fuori se ci fosse un’inchiesta seria su di loro.
Ovredo non conta niente e te lo dimostra il fatto che la UEFA lo ha già fatto fuori. Se fosse un arbitro intoccabile, lo avrebbero difeso a spada tratta, anche di fronte all’evidenza dei fatti.
Febbraio 19th, 2010 alle 21:16
Per favore, ora BASTA!
Io ero all’Allianz, ho visto il fuorigioco e ho visto la direzione di gara della terna arbitrale.
Mi sono girate parecchio e continuano a girarmi ancora perchè quello che è successo è fuori dal mondo.
Ma basta complotti, basta andare in Norvegia a pedinare l’arbitro, basta sprecare mille energie e far guadagnare visibilità a giornalisti e a chi la spara più grossa per guadagnare simpatia davanti ai tifosi fiorentini.
Rischiamo di renderci ridicoli…
Voglio solo che la terna arbitrale sia allontanata dal calcio e che l’UEFA faccia qualcosa a livello di tecnologia in campo e criterio di scelta arbitri.
Tutto il nostro giramento deve sfogarsi ALLO STADIO ogni partita di qui a Maggio e il 9 Marzo…per dare una carica pazzesca alla squadra, cosa di cui ha molto bisogno in questa annata sfigata!!
Del 17 Febbraio a me rimarrà il ricordo e l’orgoglio della grande bolgia fatta da noi tifoso allo stadio.
Andiamo avanti e pensiamo alle prossime partite!
RISPOSTA
Guarda che noi andiamo a fare i giornalisti, a fare domande, a raccontare un mondo.
Tutto qui, e non è poco, mi pare
Febbraio 19th, 2010 alle 21:17
Divertente come iniziativa. Anche se lui, come ha opportunamente detto Ferrara oggi nel Penta, è solo una pedina, uno utile perché ha il coraggio di prestarsi alle schifezze della Uefa. Ci mette la faccia, e per questo viene lautamente ricompensato.
Dirà quello che ha già detto: che ha sbagliato e gli dispiace.
Però fate bene a tenere alta la pressione mediatica su questa storia. Piangono tutti e ottengono: solo noi si deve sempre passare da bischeri? A me, per dire, se domenica contro il Livorno ci dessero un rigorino non dispiacerebbe.
Febbraio 19th, 2010 alle 21:31
Stasera Vi ascoltavo, e complice la fila che non finiva mai sull’autosole (e quindi innervosito) ho mal digerito gli interventi del sig. T.D. e della signora M.R.
So che non cambierai idea ma, credimi, moltissimi la pensano come me.
RISPOSTA
Io non discuto sui gusti, ma sulla non esultanza di Platini credo proprio che avessero ragione.
D’altra parte Radio Blu non ha mai cavalcato l’onda populista per una mia precisa scelta editoriale, mi spiace, ciao
David
Febbraio 19th, 2010 alle 21:52
Se non ha esultato quantomeno pare felice. O no?
http://www.calciomercato.com//index.php?c=&a=168083
Febbraio 19th, 2010 alle 21:53
Ho visto le immagini su Platinum Calcio relativa alla presunta esultanza di Platini. Effettivamente fa gli stessi versi di Rumenigge e gli altri crucchi mentre Della Valle è fermo immobile. La deduzione è che vive la partita esattamente come Rumenigge & C. Poi arrivate Voi (tu, Righini & C) e siete timorosi di fronte alla grandezza e all’intelligenza del francese strisciato!!!! Le ipotesi sono 2 : 1)Avete Timore reverenziale verso i grandi. 2)L’iniziativa è partita dalla radio concorrente (la n° 2 o 3 in fatto di ascolti) e quindi non volete dare il risalto alla notizia. Che delusione!!!!! Poi è facile andare dall’arbitro invece che da Platini!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 21:56
RIPETERE GIOVA (ho letto qualche post simile e mi unisco)
Iniziativa interessante, se vi serve allestire uno squadrone della morte io sono disponibile… gia stò affilando il machete… ahahah
Vorrei però aggiungere David che al di là delle iniziative di un giornalista o di una tifoseria sarebbe l’ora che i tifosi di molte squadre si organizzassero, BASTA RAGIONARE SOLO DI FIORENTINA O DI QUESTA O QUELL’ALTRA POVERA SQUADRA. A fine stagione TUTTI UNITI se MINIMO non si mette la moviola in campo e il sensore alle porte per il goal non goal, NIENTE ABBONAMENTI ALLO STADIO E SOPRATTUTTO ALLA TV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono STRASICURO che tempo un mese li fanno i cambiamenti. E invece tutti divisi, giornalisti e tifoserie e quando non capita a noi, magari ci si ride sopra e invece NO è l’ora di imporsi, il calcio siamo NOI. Se questi si ruzzolano nel denaro è grazie al tifoso bischero che per passione INGOIA INGOIA INGOIA. Ora Basta facciamoli CACARE ADDOSSO e FACCIAMOGLI PERDERE UNO STONFO DI SOLDI… vedrai che tempo poco qualcosa cambia!
Una bella lettera alla FIGC all’UEFA ecc… con Le nostre richieste e le conseguenze se non le accettano, qualche milione di firme (IL WEB ALTRIMENTI A COSA SERVE?????) e siamo a posto.
Vedrai che anche il giornalismo e i giornalisti ne trarranno giovamento, invece di credere che queste polemiche aumentino vendite e ascolti hanno l’effetto contrario.
Saluti e Forza Viola
P.S. A chi è ancora è arrabbiato, a chi va in Norvegia, a chi vorrebbe proporre azioni legali, a chi lo striscione e a chi ….
DAVID CHE NE PENSI????
VOI CHE NE PENSATE????
SI PROVA A ROMPERE VERAMENTE LE UOVA NEL PANIERE OPPURE NO?????
Febbraio 19th, 2010 alle 21:59
Se tu me la pagavi a me la trasferta …
Mi domando dato che si spende tanto per le trasferte anche internazionali perchè …
Febbraio 19th, 2010 alle 22:05
Off topic: dopo aver sentito la presentazione di Lippi all’orribile brano di Pupo ed Emanuele Filiberto (“qui c’è della sostanza”, ha detto!), faccio due considerazioni:
1. gli canterò per sempre la canzoncina;
2. non posso tifare Italia ai Mondiali.
Febbraio 19th, 2010 alle 22:08
Per me, il salto di qualità che ha fatto il Pentasport negli ultimi anni è proprio nell’andare a sentire l’opinione di chi non è di Firenze, come ad esempio Damascielli.
Lo preferisco alla grande rispetto ad uno come Rialti che ci riempe di cose banali e che già sappiamo.
David, continua così e non lasciarti influenzare da quelli che vorrebbero sempre gente che dà sempre la più banale versione dei fatti.
Febbraio 19th, 2010 alle 22:17
… secondo me l’è un sistema in + per farci ancora prendere pe’ fondelli… al 99% si nascone, in caso contrario esce, ci chiede scusa (come fanno i bambini piccini), rientra in casa e si rimette a contare i soldi di Platini, Blatter, l’Adidas, Sky e Karl Heinz Rummenigge.
Mamma mia come mi piacerebbe schiacciarli tutti quanti a Firenze.
Sogno una città ammantata di Viola dall’aeroporto fino alla Stadio, le mamme fiorentine vestite di viola, i bambini, i giovani e i vecchi.
Vorrei vederli increduli (quelli del B.Monaco) affacciati al finestrino del pullmann che li porta in albergo, di fronte ad una intera città che si fa squadra, vorrei sentirli “maleodorare” dalla strizza d’esser capitati all’inferno (sportivo) da dove non usciranno che umiliati…
Vorrei vedere un Franchi trasformato, la sabbia sul terreno di gioco e le porte sostituite dalle “cacce”, vorrei vedere entrare i nostri con le divise di velluto e cuoio dei calcianti…
Vorrei nutrirmi della loro paura !
… e in ultimo, ad inizio partita (stavolta) i nostri all’uscita degli spogliatoi, il tappeto viola fino a bordo campo, in attesa di … stringergli la mano!
La partita inizia: VIGLIACCHI!
Febbraio 19th, 2010 alle 22:18
Azione condivisibile. Personalmente il fiato sul collo lo farei sentire ad Abete perchè è la nostra federazione che ci deve tutelare. Non sarebbe male coinvolgere anche loro e fargli capire che non ci sono solo le romane da tenere in piedi , i gobbi
e i sozzoneri.
Comunque se avete bisogno di un seghetto per tagliare le corna al “Cornuto” lo porto dove volete voi.
P.s Permettetemi di ringraziare quei 6500 leoni che erano all’Allianz Arena.
Febbraio 19th, 2010 alle 22:26
Accetto le tue argomentazioni riguardo il sig.T.D. (anche se giornalisticamente preferisco nettamente Xavier Jacobelli e Benedetto Ferrara…) e non cercavo assolutamente di influenzarti (impresa improbabile…). Ne intendevo avventurarmi sull’esultanza o meno di Platini (non ho materiale di sicura provenienza) ma semplicemente non gradisco la spocchia del predetto giornalista.
Grazie comunque per il garbato scambio di opinioni. Alla prossima.
Febbraio 19th, 2010 alle 22:32
Ciao David,
stasera stavo ascoltando il Pentasport ed ho sentito uno spezzone dell’intervento di Damscelli che difendeva Platini che, secondo lui, era dispiaciuto se non incazzato per il comportamento di Ovredo.
Mi dispiace ma Damascelli è in totale malafede. Difende l’indifendibile. Se Paltini fosse così incazzato perche il cmmento alla partita nel sito uefa.com si conclude così?
“…………………….. La Fiorentina non rischia nulla fino al 43’: il destro di Klose finisce alle stelle ma, un minuto dopo, arriva il gol partita. Lo stesso Klose insacca di testa dalla corta distanza su passaggio, sempre di testa, di Olić. Un gol che costa la partita ai viola: al “Franchi”, il 9 marzo, servirà solo vincere.”
Nessun accenno alla palese posizione irregolare di Klose. Nessun commento sulla direzione di gara. E Platini sarebbe incazzato????? Non lo dà proprio a vedere.
TI PREGO NON OSPITARE PIU’ DAMASCELLI. SPERO CHE TU NON LO PAGHI ALTRIMENTI SEI QUASI DA DENUNCIARE PER FAVOREGGIAMENTO………….
Un abbraccio
Paolo
Febbraio 19th, 2010 alle 22:42
Ciao David , ti prego rispondimi.
Come fai a definire la righini una giornalista di cui andare fiero : Lei fu quella che disse di avere fonti certe che asserivano che i Della Valle nelle stanze che contano stavano offrendo la fiorentina al miglior acquirente ? questa mi è bastata per cambiare stazione ogni volta che la sento …. Un’altra cosa: ho messo un post al n° 19 e vorrei un tuo parere .Grazie
RISPOSTA
Manuela disse che c’era l’ipotesi che potesse essere venduta, non che fosse offerta al miglior acquirente: sono due concetti molto diversi.
Per il resto, ribadisco il concetto: Manuel Righini è una grande giornalista e non solo di sport, argomento su cui a volte non siamo d’accordo, ma quelle sono valutazioni personali.
Febbraio 19th, 2010 alle 22:43
Scusa David ho sbagliato
il mio messaggio è il n°14
Febbraio 19th, 2010 alle 22:45
Salve David, vedo da qualche messaggio che ti danno indirizzi.. se non li avete quelli dei nostri due capoccioni li trovate a questi link, incluse mappe per rintracciarli e numeri di cellulare
http://www.gulesider.no/telefonkatalogen/Dag-Roger_Nebben/0000707141900000000/?q=Dag-Roger+Nebben&spraak=en
http://www.gulesider.no/telefonkatalogen/Tom_Henning_Bretting_Ovrebo/0000762039000000000/?q=Tom+Henning+%d8vreb%f8&spraak=en
Ciao. Forza Viola
Febbraio 19th, 2010 alle 23:03
MOURINHO – L’UNICO CHE HA UN PO’ DI CORAGGIO:
«E allora – replica il tecnico nerazzurro ad una domanda sull’argomento alla vigilia della gara con la Samp – perchè parliamo tutti quanti di Bayern-Fiorentina? Ne parla la Federazione, la Lega e tutti noi. Perchè nel calcio italiano invece dobbiamo fare tutti come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia?». «Il fatto è che in Italia c’è solo un’area di rigore lunga 25 metri…»
FINO AD OGGI LO DICEVA SOLO ZEFFIRELLI.
Un abbraccio
Paolo
P.S. MAI PIU’ DAMASCELLI. MA CHI SE NE FREGA SE PARLA CON PLATINI!!!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 23:22
sono d’accordo con sergio e dario: andate a intervistare la mente non il braccio. così si diventa ridicoli come chiedere al bayern di farci segnare un gol. basta piangersi addosso. piuttosto chiedete a prandelli perchè gioca ancora gilardino domenica.
saluti
RISPOSTA
Noi facciamo i giornalisti, stop, ridicoli saranno altri, attenzione alle parole.
Non ti interessa sapere cosa dicono, come vivono i signori che ci hanno sportivamente massacrato nell’ultima settimana?
Febbraio 19th, 2010 alle 23:29
La terna arbitrale è stata scandalosa.
Però penseremo al Bayern fra 15 gg.
Ora urge fare punti in classifica a cominciare proprio con il Livorno e magari anche la Lazio (con il Milan la vedo dura). Quindi sarebbe bene che la concentrazione messa dai giocatori in Europa venisse messa anche in Campionato. Siamo pericolosamente vicini alla bassa classifica e un pò di timore ce l’ho. Se poi ci mettiamo tutte queste partite infrasettimanali, l’attacco che è diventato sterile e un senso di frustrazione, capite bene che la situazione è delicata.
Febbraio 19th, 2010 alle 23:37
assurdo idea veramente banale….
Cosa c’entra andare in norvegia ?allora vai anche dai giocatoriche sbagliano igol davanti alla porta. Ripeto idea pessima.
Sono un tifoso viola ci son rimasto male per quel gol ma ora come ora queste iniziative non servono a niente dobbiamo supportare la squadra per la partita di ritorno.
Saluti
RISPOSTA
Te lo dico papale papale: cosa c’entra il culo cone le 40 ore?
I tifosi supportano la squadra e noi facciamo informazione.
Se sul tuo quotidiano hai una pagina su Ovredo e il guardalinee in cui ti raccontano tutto quello che fanno e magari parlano pure, tu che fai? La leggi o la salti?
Ecco, pensaci un attimo e questa non è un’iniziativa tipo le email che abbiamo chiesto di inviare, ma un reportage giornalistico.
Febbraio 19th, 2010 alle 23:37
No dai David…
stavolta state veramente esagerando, di questo passo a Firenze verrà una crisi di nervi ed arriveremo alla partita di ritorno esausti.
RISPOSTA
Noi facciamo i giornalisti, stop.
Non ti interessa sapere cosa dicono, come vivono i signori che ci hanno sportivamente massacrato nell’ultima settimana?
Febbraio 20th, 2010 alle 00:25
Da oggi entrate nel mito!
Febbraio 20th, 2010 alle 01:03
Scusate il topic, mi tiro subito da parte, ma devo segnalare sul Corriere della sera.it la foto di un giovanissimo Pier Luigi Bersani segretario PD (ancora con i capelli) che da volontario spala alacremente fango durante l’alluvione di Firenze .
Al di la delle mie opposte convinzioni politiche mi levo il cappello davanti a questo signore.
Se i politici smettessero di andare a puttane e cominciassero davvero ad arricciarsi le maniche come ha fatto costui le cose andrebbero molto meglio .
Oggi cavallerescamente, la mia preferenza va a chi si è insudiciato le mani col fango per riportare a galla una città offesa nella sua bellezza e nella sua cultura.
Scusate, la parola al calcio.
Antonello
Febbraio 20th, 2010 alle 01:08
Come ho scritto nell’ sms mandato subito appena sentira la notizia al Pentasport : Grazie, che avrò mai fatto per meritarvi!
Ora però vediamo di pensare a domenica, poi a mercoledì, poi a sabato , poi alla Juve ed infine torneremo a parlare di Bayern. Andiamo avanti con tutte le proteste ma torniamo a concentrarci sul campionato e diamo tutto il nostro apporto alla squadra perchè, se siamo così ridotti noi, vi immaginate in che stato sono quelli che domenica devono scendere il campo? Come disse una volta David in una radiocronaca : roba da avere il morale sotto le scarpe! ( Per la precisione era un Fiorentina-Roma e si giocava sotto la pioggia quando, sul 1-2 Mutu andò a battere un rigore). Ora Mutu non c’è, mannaggia a lui, rigori nemmeno se ne parla quindi facciamo il nostro dovere di 12° uomo e scendiamo in campo con i ragazzi perchè…ci tocca giocarcele tutte senza aiuti, e speriamo almeno anche senza handicap arbitrali.
Buona notte David, e ancora grazie!
Febbraio 20th, 2010 alle 02:14
Ottimo! Grande trovata d’intervistare il panciuto arbitro . Siete diventati una radio a livello nazionale peccato solo che la recezione e’ limitata alla sola Firenze ma indubbiamente avete degli opinionisti e commentatori che poche radio in tutta Italia hanno. Vi manca solo di diventare anche tv sportiva anche per dare un po piu’ d’importanza alla nostra amata Fiorentina. Se mi posso permettere di dire una cosa sul vostro website (violanews.com) : perche’ non avete traduzione in altre lingue ? Non avete idea di quanti estimatori ,la Viola, ha in Usa, Giappone , China , Australia … ect ect. Giusto per darvi un esempio date un occhio a questo : http://www.theoffside.com e vi renderete conto quanti tifosi viola ci sono nel mondo.
Febbraio 20th, 2010 alle 02:53
Il mio nome è Bond… Sardelli Bond
ovvero
“le mutande della signora Ovrebo
A parte gli scherzi e le supercazole e le clave ,l’inviato in Norvegia è un’ottima cosa.
Il Sardelli ci deve portare quei due elementi davanti ai nostri occhi,davanti alla nostra valutazione non di uomini Uefa, ma di uomini comuni, cittadini qualsiasi inseriti nel loro spaccato di vita quotidiana.
Io son curioso di sapere dove questi due deficenti di arbitro e guardialinee fanno la spesa, voglio sapere come impiegano la giornata, voglio sapere come vanno a scuola i carciofi dei loro figlioli, voglio sapere da amici, parenti e vicini di casa che opinioni ne hanno, voglio sapere che dischi comprano, che libri leggono, voglio sapere dove vanno in vacanza,voglio sapere l’opinione di quelli che furono i loro insegnanti, voglio sapere a ginnastica come andavano,
voglio sapere precisamente le loro mogli dove vanno e come impiegano il tempo mentre i mariti sono a fare disastri nel resto d’Europa,insomma,voglio sapere vita morte e miracoli di questi due emeriti coglioni.
L’avete presente gli articoli su Carolina di Monaco , sul principe Casiraghi, sul brihao di Hannover…. certi giornali ci informano persino di quante birre bevono e che film vedono la sera alla televisione.
Ce li portano letteralmente a casa.
Ecco, il Sardelli deve fare uguale.
Io devo capire cosa elabora il cervello di questi due esseri mostruosi.
Se poi nottetempo il Sardelli a Mastrolindo riuscisse anche a fargli un prelievo bioptico del tessuto cerebrale da studiare poi con calma sarebbe l’apoteosi del giornalismo.
Chiaramente invito il Sardelli anche a “ripassare” le due signore,(a sua discrezione una per volta o entrambe contemporaneamente) e a riportate a Firenze le mutande delle due fedigrafe, che nella gara di ritorno saranno issate sulla torre di maratona a monito e sberleffo degli arbitri e dei guardalinee che incorrono in simili idiozie.
L’osceno scalpo delle due scandinave sventolerà beffardamente sul pennone maestro dello stadio Franchi, mentre le due sventurate si copriranno gementi e piangenti le parti impudiche come Eve profanate dal peccato capitale e dal rimorso per esserci cinte in unione a quei due beoti di Mastrolindo e scagnozzo badalinee.
E quando si farà il museo alla cittadella viola le si metteranno in bacheca in ricordo di quanto erano becchi quell’arbitro e quel guardalinee.
Parte delle mutande delle due svergognate saranno ritagliate e con esse saranno confezionati eleganti portachiavi da vendersi nei viola point.
Forza Sardelli, sei uno di noi,facci sognare.
Immondamente
Antonello
Febbraio 20th, 2010 alle 08:42
Qualcheduno, a quanto pare, ritiene che se ne stia parlando un pò troppo. Per me non è mai abbastanza. Non dusputiamo gli ottavi di CL OGNI GIORNO e una situazione del genere non va dimenticata, ma approfondita. Decisione giusta.
Febbraio 20th, 2010 alle 08:45
David, se mi interessa sapere che cosa hanno fatto dopo?
no, onestamente nemmeno un po’. è un problema mio ovviamente, ma arrivare a “pedinare” un arbitro di calcio come se fosse un appartenente a qualche massoneria per vedere dove va e cosa fa mi sembra una esagerazione ingiustificata.
Il calcio se comincia a sconfinare oltre lo stadio e si infila nella vita privata delle persone (perchè è quello che state facendo alla fine), diventerà sempre di più, se già non lo è, qualcosa che ci sfuggirà di mano.
RISPOSTA
Vedo che continui a non capire: noi non lo pediniamo, lo vogliamo intervistare e raccontare il suo mondo.
Col tuo discorso sarebbe inutile anche sapere qualcosa in più di ogni personaggio.
Febbraio 20th, 2010 alle 09:04
Bella iniziativa David, ottima idea, degna di lode.
Ma ovrebo la sua risposta, quello che doveva dire, lo ha già detto :”ho sbagliato, mi rimetto al giudizio dell’UEFA.”
Quello che non deve e non può dire mai lo dirà.
Ma tutti sappiamo cosa è, gli interessi spingono da una parte, e lui si è adeguato.
Febbraio 20th, 2010 alle 12:41
grandi cavalli!! ci vorrebbero du’pacchine nella pelata di ovrebo stile benny hill….
Febbraio 20th, 2010 alle 17:42
Caro Direttore, credo che nell’analizzare i fatti di Monaco non si possa prescindere da una domanda di fondo: il “Signor Platini”, cioé l’UEFA, sarà più contento se passerà il Bayern o la Fiorentina? Credo che la risposta sia scontata: il Bayern. Pertanto la cricca franco-ispano -tedesca che governa il calcio europeo si è comportata di conseguenza, mandando ad arbitrare un “signore” (in un’organizzazione che vuol tenere sotto controllo la situazione ci sono sempre i “mister signorsi” da spedire sui campi per accomodare le situazioni)a definire la pratica nel senso voluto. La cosa era tanto scontata che Robben prima della partita ha dichiarato che per lui il risultato ideale sarebbe stato 6 a 0 per loro!! Ma le cose sono andate in maniera diversa: la Fiorentina ha giocato molto bene e il Bayern forse ha sottovalutato la partita con la conseguenza di trovarsi in parità a metà del secondo tempo, quindi….bisognava fare qualcosa, ed ecco la mancata sacrosanta espulsione di Klose, espulsione di Gobbi per un fallo ridicolo e gol di Klose il “leggero” fuorigioco!! A questi livelli agli errori involontari non ci credo…..Pensate a Francia Irlanda, gol di mano di Hanry ed Irlanda a casa senza neanche avere il buon gusto di dare un paio di giornate di squalifica al giocatore!!! L’ostracismo all’ instant replay dei capoccioni del calcio è la manifestazione della paura che lor signori hanno di perdere il controllo del giocattolo. Quindi, manifestiamo pure il ns sdegno per quanto avvenuto, facciamo interviste, scriviamo striscioni, mandiamo mail, ma attenti a non esagerare altrimenti il signor Platini manderà a Firenze un arbitro più bravo di mastro lindo e soprattutto più scafato e capace di favorire la squadra tedesca in maniera meno eclatante e grossolana, magari concedendo un rigorino per una spintina o una tiratina di maglia su calcio d’angolo ai nostri potentissimi avversari. Scommetto fin d’ora che l’arbitro della partita di ritorno sarà uno spagnolo o un francese, cioè un uomo fidato del Presidente o del Designatore (Collina se ci sei batti un colpo!!)
Spero di sbagliarmi. Forza Viola!!!
Febbraio 21st, 2010 alle 01:24
Secondo me la migliore risposta ai post come il 77 e l’85 è nel post 88.
Potrà anche essere un’esagerazione quella di spedire un giornalista lassù per intervistare uno che non è palesemente in grado di svolgere la sua professione, ma leggendo il post 88 (o uno qualunque di quel genere) si trova implicitamente la risposta.
Quell’arbitro non ha sbagliato. Non ci crede nessuno all’errore, mentre la teoria del bacino di utenza e dei vertici che ovviamente preferiscono Bayern e Francia a Fiorentina ed Irlanda è ben più credibile.
Queste cose le possiamo dire noi tifosi al bar o sul blog del Guetta finché ce lo permette, però non le può dire apertamente un giornalista e nemmeno la società.
Che mezzi ci sono allora per combattere (per quello che può contare, questo è ovvio) una simile prepotenza del potere?
L’unica è quella di rompere garbatamente le scatole con tutti i mezzi, senza esagerare ma con stile.
E perché non un intervista al signor Crozza in mutande? Così, per vedere la sua faccia, per sputtanarlo un pochino, per tenere ancora calda la notizia, per mettere un po’ di zizzania dove si può?
A me interessa eccome sapere come vive quest’uomo e anche quell’essere respirante che faceva il guardalinee… anzi in verità non me ne può fregare di meno, ma chi ha pensato di spedire un inviato lassù è un genio!
La libertà è anche questo: tu fai il furbo e ti approfitti di un regolamento superato e malato per fare gli interessi del Palazzo, e io ti domando pubblicamente conto del tuo comportamento, ti tengo a galla sulle bocche di tutti ed evito che tu finisca nel dimenticatoio in tre giorni.
Utile? Inutile? E che ne so?
Ma avete un’idea migliore che non porti conseguenze legali e sportive?
O smettiamo di guardare il calcio, che come ho sempre detto sarebbe la soluzione più giusta, oppure restiamo in ballo e allora balliamo! Io non ho voglia di spengere tutto, almeno per il momento, quindi ribadisco il mio sostegno all’iniziativa che, lo ripeto, se riguardasse un palese errore sarebbe discutibile, ma in questo caso secondo me no.
Febbraio 21st, 2010 alle 12:01
scusa, era fra.mon e questo è quanto ha scritto e io lo trovo davvero ridicolo:
“Come avrete subito riconosciuto, questo fotogramma è un fermo immagine di qualche frazione di secondo successiva al gol in fuorigioco di Klose. Tutti si sono focalizzati sulla posizione irregolare dell’attaccante del Bayern, ma in pochi hanno notato la particolare esultanza del croato Olic, autore dell’assist. Solitamente è il marcatore che, dopo aver messo in rete, indica il compagno che gli ha servito il pallone in segno di riconoscimento, di gratitudine. Invece, nel caso in questione l’autore dell’assist, Olic appunto, parte come un treno verso il guardalinee Nebben, indicandolo con l’indice della mano destra, salvo poi virare verso il compagno Lahm, totalmente estraneo all’azione, e per ultimo verso Klose. Un’immagine inconfondibile (come si vede nel cerchio rosso) e particolare, perchè Robben, autore del tiro respinto da cui nasce il gol, si trova al limite dell’area in posizione centrale, mentre Klose, l’autore del gol, si trova alle sue spalle. Chi indicava Olic se non il guardalinee? Forse c’era un suo amico sugli spalti? E vero, la rabbia è tanta e forse ogni particolare tendiamo ad amplificarlo. Resta il fatto, che per la prima volta un giocatore indica un guardalinee per festeggiare una rete. E probabilmente sa bene il perchè.
Fra.Mon.
RISPOSTA
E chi è fra.mon?
Non un giornalista che lavora a Radio Blu, a me non viene in mente nessuno, scusa, ma proprio non ci arrivo
Febbraio 23rd, 2010 alle 13:52
Ciao David, mi scuso anticipatamente perchè uso il tuo blog per rispondere ad un tuo utente (tale Zeba). Ma dato che sono stato chiamato in causa, mi sento in dovere di rispondere. Come ha già precisato David, mio malgrado non sono un collaboratore di Radioblu ed il fatto che tu (Zeba) non lo sappia vuol dire che probabilmente non l’ascolti. Fai male. Caro Zeba, ci tengo a sottolineare che il mio ‘pezzo’ sul gol in fuorigioco del Bayern non è certo una protesta, come tu hai scritto. Le proteste son ben altre. Ad esempio la mail inviata alla Uefa da me e moltissimi altri tifosi viola e del calcio. Quella è una protesta. L’articolo che ho postato su violanews invece, è stata soltanto una constatazione su come abbia esultato Olic. E l’ho scritto perchè in 25 anni che seguo il calcio e la Fiorentina, non avevo mai visto un’esultanza del genere. Se poi tu sai il motivo per cui Olic indica il guardalinee dopo la rete illuminami. Ripeto, come ho scritto nell’articolo, che probabilmente il giocatore croato fa quel gesto perchè sa benissimo che Klose era in netto fuorigioco e come primo istinto gli viene fatto di indicare Nebben. E lo immagini lo dimostrano. E resto straconvinto (parere personale che non ho messo nel mio articolo) che un fuorigioco evidente come quello di Klose, un guardalinee internazionale non lo segnala soltanto se è in malafede. Tutto qui.
Francesco Montelatici