Vergognatevi
Era da quasi vent’anni che non mi arrabbiavo così, per l’esattezza dal 2 maggio 1990: Juvenus-Fiorentina 3 a 1, con gol di Casiraghi viziato da una spinta clamorosa quanto il fuorigioco dell’Allianz Arena.
Ogni ulteriore commento è superfluo, solo che mi piacerebbe sapere come sia possibile spedire a dirigere una partita del genere un pingue norvegese che credo batterei anch’io sui 5 km di corsa.
Platini lo sospende definitivamente? Troppo facile ora, sa pure di beffa.
No, mandiamolo pure ai Mondiali il signor Ovrebo, magari a dirigere l’Italia…
Fiorentina bellissima e tifo fantastico, tanto da indurmi all’errore: com’è possibile, mi sono detto dopo un quarto d’ora, che i tedeschi fischino i propri giocatori per un errore, quando vengono da una striscia positiva impressionante?
Non erano tedeschi, ma viola e davvero la città è diventata Firenze di Baviera.
Partita mostruosa di Natali e Marchionni, deludente di Bolatti, ottima di De Silvestri e Kroldrup, stoica di Montolivo e faticosissima di Gilardino, ma soprattutto partita preparata benissimo d Prandelli, che perde la sesta gara nelle ultime sette ed eppure esce rinforzato dall’Allianz Arena.
Ce la giocheremo, completamente, al ritorno, come speravamo, eppure siamo giustamente “incazzati” neri.
Ieri grande giornata anche per Radio Blu: Diego Della Valle in esclusiva nel pomeriggio, il siparietto tra Diego e Renzi alla fine, lo stesso sindaco che interviene furibondo, il finale tra me e Andrea Della Valle.
Davvero momenti unici di radio e voglio ringraziare chi dalle 8 del mattino alle 1 di notte è stato lì o si è alternato per offrire un prodotto che davvero, scusate la mia solita presunzione sull’argomento, non ha paragoni: Matteo, Marco, Andrea, Tommaso, Fabio, Giovanni, Giulia, Tommaso, bastano solo i nomi perché i cognomi li conoscete tutti.
E tra poco si ricomincia, con un’altra sospresa che non vi anticipo, ma che vi coinvolgerà completamente.
P.S. CHE TRISTE MONDO E’ IL NOSTRO PICCOLO CIRCO MEDIATICO.
DA STAMANI ALLE 7 STIAMO LAVORANDO PER LANCIARE L’INIZIATIVA DI PROTESTA VIA EMAIL DI CUI CREDO SAPPIATE TUTTO (E COMUNQUE L’INDIRIZZO E’ info@uefa.com) E ABBIAMO RACCOLTO L’ADESIONE DI VIOLANEWS.COM E FIRENZEVIOLA.IT.
IL SUCCESSO E’ STRAORDINARIO E SONO GIA’ ARRIVATE MIGLIAIA DI EMAIL.
EBBENE, MI DICONO CHE UN ALTRO SITO ATTACCA LA PROTESTA VIA EMAIL (OVVIAMENTE PERCHE’ L’ABBIAMO LANCIATA NOI) SCRIVENDO CHE E’ INUTILE MANDARE PROTESTE VIA ELETTRONICA PERCHE’ CON UN CLIC LE CANCELLANO E INVITA TUTTI A SPENDERE SOLDI TELEFONANDO ALL’UEFA, DOVE E’ NOTORIO CHE RISPONDANO DIRETTAMENTE O PLATINI O FORSE LA CHIAMATA VIENE DEVIATA DIRETTAMENTE A BLATTER.
ROBA DA PAZZI, NON CI SONO ULTERIORI COMMENTI DA FARE.
P.P.S. (SULLE TRISTI VICENDE DI QUESTA MATTINA, AL MIO RITORNO A CASA E IN RISPOSTA ALL’ENNESIMO RILIEVO SULLA MIA PERMALOSITA’ E SULLE BEGHE DA CORTILE):
Rispondo a te un po’ per tutti, visto che sono tornato a casa adesso cotto come un fegatello dopo ore di diretta e di organizzazione del lavoro.
Allora provo a spiegare a te e ad altri come sono andate le cose: noi lanciamo questa iniziativa insieme a violanews.com e firenzeviola.it questa iniziativa che tra l’atro è frutto di un’dea di Xavier Iacobelli, e, testimoni Conterio e Sestini, nell’ordine di servizio spedito alle 6.50 c’era scritto di sentire verso le 10 Prizio per sapere se voleva accodarsi anche lui.
Poi mi chiamano e mi dicono quello che ha scritto sul fatto che tanto le email le cliccano tutte insieme e le eliminano, che insomma è inutile mandarle e che invece è molto meglio telefonare: e poi sarei io quello che non collabora per il bene della Fiorentina, sono io quello che deve stare sereno?
Ma io sono serenissimo, anche se un po’ stanco per il viaggio, e le cose fatte passare su fiorentina.it sul mio conto sono oltremodo offensive, ma vedo che sono passate lo stesso.
Però va bene così, ma non mistificate per favore la realtà dei fatti e spero di essere stato chiaro una volta per tutte.
Febbraio 18th, 2010 alle 07:03
No, guarda, anche Bolatti non ha deluso: ha fatto cose semplici, non s’è praticamente mai fatto superare, ha dato consistenza al centrocampo. Certo, per ora di più da lui non si può pretendere, è ancora in inserimento, ma comincia a fare quel che deve.
Sull’arbitro Obbrobrio non ci sono parole. Solo un dubbio: chi è il designatore UEFA? Se è di nazionalità tedesca come ho sentito dire, faccio due conti e mi viene in mente che l’Italia e la Germania stanno lottando per avere un posto in più in Champions, e mi vengono cattivi pensieri. Ora al ritorno non sarà per niente facile, perchè manderanno il miglior arbitro disponibile che non farà nemmeno un errore. Ma come ci credevo ieri mattina, ci credo ancora di più oggi.
Un dieci e lode a tutta la squadra, allo staff tecnico, ed ai fratelli Della Valle. Un dieci e lode anche alla squadra di Radioblu, undici e lode ad un certo David Guetta che li guida.
Febbraio 18th, 2010 alle 07:14
Prima di tutto, grazie David, veramente una grande prestazione da parte tua e di tutta Radio Blu dove, per fortuna, gli svarioni del signor “Obrodo” non possono incidere sul risultato.
Veniamo poi ai ragazzi : giustamente incazzati, come tu ci avevi anticipato, ordinati, capaci di raddoppiare sempre e di giocare per la squadra …ogni volta che qualcuno faceva un piccolo errore c’era sempre uno pronto a rimediare…prestazioni di grandissimo livello anche e soprattutto da parte della nostra difesa che è stata battuta solo dall’arbitro. Ieri sera pensavo che a Lione, all’inizio della nostra avventura in Champions , solo la Fiorentina in 10 fu sconfitta, anche lì grazie ad un errore arbitrale, ma da lì cominciò il suo splendido percorso. La Fiorentina di ieri sera assomigliava molto a quella di Lione in materia di carattere, solo quando è rimasta in 10 si è un po’ chiusa ed ha provato a difendere un 1-1 che sarebbe stato un gran bel capitale…ora mi auguro soltanto che la nostra Federazione faccia almeno una protesta ufficiale presso l’UEFA. Credo comunque che al Franchi potremo giocarcela, il passaggio del turno è ancora possibile, purchè continuiamo a crederci e l’arbitraggio che ci capiterà sia, per una volta, imparziale.
Ora guardiamo avanti, pensiamo a recuperare terreno in campionato con tutte le forze possibili ed in barba alla “sfiga” sperando di riuscire ad essere “Belli” come ieri sera ma un po meno “Maledetti” di quanto è accaduto con Roma e Bayern.
Buona giornata e buon rientro a tutta la Firenze di Baviera che ieri sera mi ha entusiasmato almeno quanto la prestazione sportiva !
Febbraio 18th, 2010 alle 07:18
Semplicemente : GRAZIE a tutti Voi.
FORZA VIOLA.
Febbraio 18th, 2010 alle 07:20
Beh, questa volta è vero: siamo stati derubati da una terna arbitrale senza dubbio al servizio della potentissima federazione tedesca. Chi dire ancora se non che a Firenze ce la giocheremo alla grande ?? Credo che ieri notte all’Allianz Arena si sia consumata la più grande vergona a livello europeo e questo, purtroppo, ci fa capire in quale considerazione sia tenuta la nostra “piccola” società in confronto al gigante Bayern. La rabbia e l’incazzatura non mi hanno permesso di dormire bene ma ho la netta sensazione che al ritorno ci prenderemo una bella soddisfazione. E poi diciamocelo, i giocatori tedeschi sono pure il massimo dell’antipatia, mai una volta che fossero i primi a scusarsi per dei falli commessi…!
Febbraio 18th, 2010 alle 07:34
Stavolta i ricordi scaramantici non sono bastati, ci vuole altro per giocare contro il potere che ti si mette di traverso. Che palle, ragazzi, a Lione l’anno scorso e quest’anno, adesso Monaco, e basta! Perché è deprimente giocare così e uscire comunque sconfitti, è proprio ingiusto. Spero che i ragazzi mantengano l’incazzatura fino al 9 marzo e non ci sia il contraccolpo psicofisico, serve una vittoria, presto.
Febbraio 18th, 2010 alle 07:39
La cosa che fa più rabbia è il totale menefreghismo da parte delle autorità sportive, che arrivano a dire che la moviola in campo sarebbe la morte del calcio. Si vede che questi spettacoli offerti dai direttori di gara invece sono la vita del calcio! Non dovrebbe essere licenziato solo quel cretino di Ovrebo,ma pure chi l’ha designato e a ruota Platini… Dai,mi lascio andare ai vaneggiamenti,tanto poi ci pensano queste partite a riportami alla realtà.
Febbraio 18th, 2010 alle 07:43
NON HO PAROLE!!!!!!!
Ma non potrebbe essere come per un fallo o un cartellino dato male che il giorno dopo lo si annulla o lo si aggrava?
VERGOGNOSIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Il 9 marzo voglio vedere i nostri gladiatori incazzati come le iene e noi sugli spalti ancora di più.(tifando ovviamente).
Febbraio 18th, 2010 alle 07:49
Elena, non ti preoccupare per la tenuta dell’incazzatura…ci pensiamo noi a tenerla viva ed il Franchi sarà una vera bolgia!
Febbraio 18th, 2010 alle 07:52
ciao david.
purtroppo dopo la partita tutti ci compiangono,tutti ci danno ragione,ma noi abbiamo perso e loro anno vinto.
ancora una volta siamo stati presi per il culo e con la coda tra le gambe e incazzati neri ce ne torniamo a casa .cerchiamo di rimanere tutti uniti, e se riusciremo a ricreare il clima che cera contro il liverpool e il lione,penso che al franchi non ce ne per nessuno.mi raccomando non caschiamo nelle provocazioni per poi andare a finire come successe con il barcellona.facciamo sentire tutto il nostro calore sempre nella correttezza.
ancora ce la possiamo fare.anzi ce la faremo.
ps. dopo la maglietta inchiniamoci A firenze, proporrei
INCHINIAMOCI A PRANDELLI.
chi lo contesta non vuole bene alla fiorentina.
ciao stefano.
Febbraio 18th, 2010 alle 07:54
Vergogna.
Quell’arbitro è una pedina.
Noi siamo gli intrusi.
Cosa ci fa la Fiorentina agli ottavi?
Nel primo tempo entrata super scomposta e intimidatoria di Van Bommel su Montolivo, fuori da ogni logica di riconquista della palla, che fa uscire Montolivo contuso, ovviamente solo giallo.
Rigore dubbissimo assegnato allo scadere del primo, senza concedere la regola del vantaggio, che non si sa mai,(rigore= tre quarti di gol).
Qualche tuffo dei tedeschi in diverse parti del campo, mai ammoniti per simulazione.
Nella ripresa il capolavoro, d’altronde il tempo stringe, e se il Bayern non si da una mossa finisce la gara, e qualcosa bisognerà pur fare prima che questo succeda; infatti….a seguire…..
epulsione dubbia, quasi forzata di Gobbi,
mancata espulsione per un’entrata PERICOLOSISSIMA di Klose, che poi va a segnare un gol in nettissimo fuorigioco, in un’azione semplicissima, dove il fulcro dell’azione è tutto li, il guardalinee è posizionato perfettamente, la linea dei difensori, è esattamente dove l’attaccante lancia con il colpo di testa il suo compagno in NETTISSIMO FUORIGIOCO.
Capolavoro della terna, missione compiuta, non è stato facile contro un’immensa FIORENTINA, che ha giocato molto bene, come si deve fare per uscire indenni da uno dei campi più difficili del mondo, e forse se glie lo avessimo permesso avrebbero voluto fare di più.
Era chiaro che alla prima occasione dubbia ci dovevano penalizzare.
O forse bastava così, perchè l’AIUTONE C’è STATO, IL RESTO DOVEVA FARLO IL BAYERN, CHE PERò AVEVA DAVANTI UNA SQUADRA TOSTA.
A proposito, GRAZIE per l’impegno ai ragazzi, e a tutti i tifosi presenti.
Molta molta amarezza, e nei dibattiti dell’altro giorno, sul perchè gli stadi si svuotano, vogliamo metterci anche questo piccolo neo dei giochi di potere che vogliono vincenti sempre le solite?
I tifosi derubati si stufano, i tifosi vincitori si stufano di vincere sempre anche quando non dovrebbero, c’è sempre più calcio ,ma di qualità sempre più bassa, e gli stadi si svuotano?
Per me il prossimo passo sarà la diminuzione degli abbonamenti televisivi dei tifosi.
Io dopo tante prese in giro è da un pò che stò meditando questa cose, vale la pena spendere il tempo libero per seguire questo immenso e ridicolo carrozzone?
Febbraio 18th, 2010 alle 08:00
Grazie Radio Blu’ di esistere,ieri sera ero troppo incaxxata,amareggiata per poter ascoltare la radio anche nel dopo partita.E’ stato uno scandalo.Ma dopo gli obbrobi che aveva fatto con Chelsea e con l’Italia,era proprio il caso di rimetterlo in campo quel lardone indecente? Ah. si l’UEFA.ah si Platini’.Ora tutto e’ piu’ chiaro. Ma ci sara’ anche il ritorno.E Dio ce’ e vede e provvede. ORGOGLIOSA DI TIFARE VIOLA.
Febbraio 18th, 2010 alle 08:16
ORGOGLIOSO DELLA PRESTAZIONE
ORGOGLIOSO DEI 6.500 CHE ERANO ALLO STADIO
detto questo credo purtroppo che questo gol sarà pesantissimo (aolmeno a livello tattico) x il ritorno (..mi puzza di Barcellona 1997 coppa coppe…)
🙂 mi dico, ho un bimbo di 2 anni che non poteva non chiamarsi altro che Gabriele.. ma perchè lo porto già allo stadio?? x i figli si fa il meglio e forse per lui è megli tifare una strisciata almeno si RISPARMIERA’ UNA VITA CALCISTICA (e sottolineo calcistica) DI SOFFERENZE..
SCUDFETTO 82
COPPA UEFA 90
GOL DI RUI A VALENCIA 1999
FALLIMENTO NOI SI E LE ROMANE NO
ETC ETC ETC
basta con “meglio secondi che ladri..”
basta..
NON SE NE PUò DAVVERO PIU
🙂
dimenticavo.. leggo con ironia le infamate di altre tifoserie su altri siti sportivi (vedi tifosi romanisti e palermitani) ma gli stolti non sanno cosa gli attende con i soli 3 posti in c.l……tantissima TV!!!!!!!!!!!!!1 bischeri!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 08:16
In tv si sentivano solo i tifosi viola. Grazie a tutti. Però’… Però non e’ possibile che il mercoledì contro le big di europa questa Squadra sia fortissima e la Domenica contro il Bologna e la samp giochi in quel modo. Qualcosa non gira nella testa. Mi viene da pensare la concentrazione. La rabbia sale se penso a Mutu. In ogni modo la qualificazione e’ ancora apertissima. Se non ricordò male l’anno della finale uefa, ad avellino, quasi retrocedemmo. Io ci sto. Campionato modesto e finale a Madrid!!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 08:20
Tutto giusto e tutto bello, ma vogliamo anche dire che i nostri non sanno più tirare in porta? A parte il gol ed il tentativo di Natali sul II palo nel primo tempo (due centrali difensivi!), praticamente tutte mozzarelle e tiri sbilenchi. La supponenza di JoJo è stata irritante. Il Bayern di ieri sera ha giocato davvero male e temo sia stata un’occasione persa. Al ritorno potrebbe non essere così, non vorrei fare la fine della Juve. Non ho poi capito perchè alla fine Prandelli ha sostituito Natali e non un Gilardino stracotto. Magari con Keirrison qualche palla in avanti riuscivamo a tenerla e forse non saremmo arrivati a quel gol in fuori gioco.
Febbraio 18th, 2010 alle 08:28
Quello che mi fa più rabbia é che la nostra dirigenza con il solito fair play non muoverà un dito per difendersi! Fosse capitato alle strisciate piangevano per un mese e avrebbero chiesto il 3 a 0 a tavolino.
Mah!
Febbraio 18th, 2010 alle 08:28
Così no, proprio no…
Il nostro cammino di quest’anno in Europa merita un’altra considerazione.
Penso che possiamo erigerci a moderna favola calcistica, dove una squadra dal modesto blasone internazionale può permettersi di spadroneggiare all’Anfield Road, di vincere 5 partite su 6 gicando alla grande, di mettere paura al Bayern nel loro mitico stadio.
Sogno la favola -come Julia Roberts in Pretty Woman-, sogno che il brutto anatroccolo si trasformi in cigno, sogno una viola che contro lo scetticismo di tutti (soprattutto in italia) vada avanti e poi avanti….
Non può un Ovrebo qualsiasi toglierci questa illusione. E’ vero che nulla è compromesso, che anche l’1-1 ci avrebbe costretto alla gara perfetta a Firenze.
Loro sono fortissimi. Guardate i nomi li davanti, Ribery, Robben, Klose,tanto per dirne alcuni. Dopo l’espulsione di Gobbi è anche vero che potevano farcene 4, eppure prima ci hanno maledettamente sofferto.
Un grazie a tutti i giocatori e a chi era presente a sostenere a gran voce i nostri, e infine una domanda leggermente provocatoria: ma Olic li da solo che ci faceva? Come mai con Natali (2mln) non era successo in 75 minuti e con Felipe (9mln) si?
Febbraio 18th, 2010 alle 08:29
Caro Davide, stavo riflettendo su quello accaduto ieri sera ed ho tratto delle conclusioni:
io mi sono rotto le scatole di leggere commenti di inutile diplomazia. Credo che che questo arbitro e questo guardalinee potrebbero arbitrare benissimo se volessero: se non fossero bravi non
sarebbero li, ma ad arbitrare in Interregionale. Ma non sarebbe l’ora di finirla con questa sceneggiata?
E’ evidente che questo e’ un esempio di malafede premeditata. Le due partite di semifinale col Barcellona nel 1997 sono altri esempi di malafede premeditata. Come si dimostra? A mio avviso la malafede premeditata si dimostra intuitivamente quando la nostra mente non riesce
ad ‘immaginare’ lo stesso tipo di errori arbitrali a nostro favore nella stessa partita. Gli arbitri hanno un potere enorme con le loro intenzioni.
Quello che si ripete nei decenni e’ che ad un certo punto quando ‘una outsider’ va troppo avanti in una competizione entra in gioco un processo di stritolamento, dettato dagli interessi economici esistenti. Chi puo’ accettare un sistema cosi’? Solo i perdenti, i sudditi; i vincenti non lo accetteranno mai. Dobbiamo decidere
da noi se diventare dei vincenti o vogliamo continuare a fare i sudditi.
Cosa puo’ fare la Fiorentina in questo momento? Per me la cosa migliore e’ di non giocare la partita di ritorno in segno di protesta: un esempio per gli altri, ma soprattutto per se stessi; una dimostrazione di forza spaventosa. Mi rendo conto che il prezzo da pagare e’ altissimo in termini economici e non solo, ma e’ l’unica cosa da fare perche’ la perdita di credibilita’ dell’UEFA e di conseguenza economica supera gli interessi economici stessi che tengono in piedi questo sistema.
Si deve creare un’energia superiore a quella negativa creata dal sistema attuale. Non ci sono alternative, perche’ giocare significa essere fottuti di nuovo, qualunque sia l’esito della partita e
della qualificazione. Se per caso passassimo il turno ci massacrerebbero ancora di piu’ al prossimo. E’ una strada senza uscita. Non si puo’ vincere un sistema marcio da dentro, bisogna prima
tirarsi fuori (qualunque sia il prezzo da pagare), eliminarlo e crearne uno nuovo. Da dentro puo’ solo cambiare pelle come e’ successo con Calciopoli.
Cerco di chiarire con un altro esempio come sembra funzionare l’energia, positiva o negativa che sia: i furti della Juventus dei primi anni 80′ avevano un comune denominatore: l’esigenza di Gianni Agnelli di voler alzare la Coppa Campioni. Lui non poteva sopportare che Inter e Milan avessero quel trofeo prestigioso
e la Juve no. La Juve era costretta a “vincere” in continuazione per sperare una volta di arrivare in fondo. Essendo una delle persone piu’ potenti d’Italia non si faceva certo scrupoli ad usare qualsiasi
mezzo possibile. Questa energia negativa che provocava tristezza e delusioni nei tifosi di altre squadre ad un certo punto era destinata a sfociare (come quella di un terremoto)… e quale occasione migliore
di Heysel 1985? Della serie, eccoti la Coppa Campioni ma questo e’ il prezzo da pagare: quei 39 morti,i feriti, ecc … sono la somma delle sofferenze provocati negli anni ai tifosi delle altre squadre
che dovevano subirsi quei furti sportivi. Quando crei energia negativa poi ti si riversa contro in un modo o nell’altro.
Ma ci si puo’ aspettare che Platini possa mettere in piedi un sistema onesto e credibile quando parte dei suoi successi sono stati ottenuti rubacchiando a destra e a manca come il rigore proprio all’Heysel contro il Liverpool? Vorrebbe dire dover rinnegare gran parte dei propri successi alla Juventus. Come puo’ fare una cosa del genere? La scienza ha dimostrato che le persone dopo i 13 anni cambiano radicalmente solo per motivi eccezionali,
e quindi lui non ha nessun motivo di farlo.
Un motivo per cui la Juve ha perso ad Atene contro l’Amburgo nel 1983 e’ stato per l’energia negativa di massa mandata dai nostri tifosi ancora inccazati per il furto dell’anno prima. La prova che si tratta di un fenomeno di questo tipo lo si vede
dal modo in cui ha perso: praticamente per tutta la partita non sono riusciti a creare una singola occasione da goal pur essendo una squadra molto piu’ forte. Nella testa dei giocatori qualcosa non funzionava e
non sono mai stati in partita.
Ma torniamo alla Fiorentina perche’ c’e’ un altro aspetto da considerare:
ci fottono in Europa ed in campionato, perche’? La sensazione e’ che ci fotterebbero in qualsiasi campionato o competizione importante, e perche’ avviene? Certo si potrebbe vincere una Coppa Italia perche’ conta poco, e’ una specie di contentino che concedono per alimentare il fumo agli occhi sulla regolarita’ dei campionati. Perche’ Antognoni si fa male quando stiamo per vincere due scudetti (82 e 84)? Perche’ Baggio e Pontello devono spaccare una citta’ nel 1990 mentre stiamo per vincere una Coppa Uefa? Perche’ Batistuta si fa male quando stiamo per vincere lo scudetto del 1999? Perche’ Corvino per 4-5 anni ci ha fissato il limite del quarto posto? Perche’ questo limite invalicabile (quando dichiari che e’ uno scudetto vuol dire che non si puo’, anzi non si deve andare oltre)? Perche’ le persone che lavorano alla Fiorentina hanno deciso di essere da quarto posto? Perche’ si devono autoimporre dei limiti? Non so da dove derivi questa energia negativa, da dove nasce dentro di noi, compreso il vittimismo. Ma dobbiamo eliminarla e cambiarla in qualche modo. Una decisione
drastica e pazzesca come quella di non giocare la partita sarebbe un segnale fortissimo di cambiamento. Perche’ non e’ una cosa da poco recuperare la propria dignita’.
Senza un drastico cambiamento questo trend continuira’ a ripetersi, tra 1, 2, 5, 10 o 20 anni … sempre la stessa cosa, gli stessi risultati (cioe’ delusioni), lo stesso vittimismo. Se non cambiamo noi non cambia il mondo esterno. Ci dobbiamo riprendiamo la dignita’ di rinunciare a dei soldi, non c’e’ altro modo di uscire da questa trappola psicologica. Cambiando noi stessi, cambieranno anche gli altri. Ed il primo passo e’ di domandarsi quanto vale
la nostra diginita? Quanto??? Si parte dalla risposta a questa domanda per la soluzione del problema. La filosofia del tornaconto (personale) deve morire per sempre. La definizione di follia e’ ‘continuare a fare le stesse cose ed aspettarsi un risultato diverso’. Purtroppo bisogna rendersi vulnerabili, tuffarsi nella merda, la merda dell’incognito.
La bellezza di questo passo e’ che da quella posizione cominciano ad accadere cose che ci sembravano impossibili prima. E’ un prezzo troppo alto da pagare per la nostra dignita’?
Davide, riesci a vedere il mosaico di insieme? Riesci a distaccarti emotivamente da questa situazione? Un mondo in cui tutto e’ possibile. Forse ancora non lo vedi fino in fondo, ma ad un certo punto nella nostra mente scatta qualcosa che ci fa entrare in un’altra realta’ e quando con la mente e l’immaginazione si entra in quello spazio mentale allora anche il mondo esterno cambia nel modo in cui lo vogliamo immaginare. Buona fortuna!
Febbraio 18th, 2010 alle 08:34
INCAZZATO è dir poco !!!!!!!!!!!!!!!!
io mi faccio solo una domanda:
Ma se tale casino lo avessero fatto al povero Mourhigno (non so neanche come cazzo si scrive)
cosa sarebbe successo ?????????????
A Firenze manderanno un arbitro “perfetto” che “perfettamente” arbitrerà e i crucchi … non c ivoglio pensare.
Rimaniamo incazzati e facciamogliela vedere
FORZA VIOLA
PS: Bolatti non ha giocato male, ha fatto cose semplici non ha quasi mai perso la palla e ha dato ordine specialmente quando è uscito il Monto (strasuperfantasmagorico).
E poi un ultimo pensiero PLATINI’ VAFF……
Febbraio 18th, 2010 alle 08:34
Cose cosi ti fanno passare la voglia di seguire il calcio. Quello non e’ un errore d’incapacita’ quello e’ malafede. Non c’e’ dubbio alcuno! Il guardalinee era in perfetta linea e non puo’ non avere visto Klose che era 2 metri oltre il fuorigioco. Questa e’ malafede e basta ! Basta vedere la faccia del guardalinee quando i viola sono andati a protestare.
Quello che ci e’ capitato e’ 100 volte peggio della mano truffaldina di Henry contro l’Irlanda perche’ qui non si parla di malafede di un giocatore ma dell’arbitraggio.
E ancora piu’ disonesto e’ stato Rumenigge che ha detto di essere contento della vittoria …. e questo dimostra che erano tutti d’accordo.
E penso anche a tutti quei tifosi viola che sono andati a Monaco per vedere , incitare e sperare in una vittoria della propria squadra e dovere tornare a casa non solo con la delusione della immeritata sconfitta ma con la consapevolezza che questo non e’ piu’ uno sport.
Adesso mi aspetto che la Federazione italiana s’incazzi di brutto e credo che lo fara’ non tanto per difendere la Fiorentina quanto per proteggersi dalla possibilita’ di perdere il diritto delle 4 squadre in Champions per il prossimo anno.
Comunque sia vorrei vedere i nostri che al ritorno gli fanno un culo cosi al Bayern e gliene fanno 4 e li mandano a casa….. ma purtroppo non accadra’.
Febbraio 18th, 2010 alle 08:34
Come dice il sindaco c’è da sperare sia stato in malafede, poi rivedi la partita tra i blues ed il barca e ti rendi conto che è semplicemente un cesso di arbitro, Platini solo per non averlo mandato a casa prima dovrebbe addirizzare le banane con lo sfintere in ginocchio sui ceci per il resto dei suoi giorni da gobbo… per il resto siamo stati strepitosi tutti, complimenti a radio blu, e ai grandissimi ragazzi che hanno surclassato quei mangia crauti.
A questo punto vanno distrutto a casa nostra, senza se e senza ma, niente fair play niente rispetto, solo rabbia grinta e determinazione da parte di tutti, chi non canta stia a casa perchè se sarete vicini a me si fà a labbrate!!!
P.S. Unico neo, l’insistere sul futuro di Prandelli con DDV. Dopo la prima domanda a cui risponde che non esiste il problema… basta!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 08:36
purtroppo dimenticavo…
Noi siamo “solo” la Fiorentina, loro sono i “gobbi” di Germania e politicamente in Europa valgono molto.
Platini & Co. faranno un sorrisino e gireranno pagina, lo scandalo sarà sepolto in un picosecondo.
Raglio d’asino non salì mai in cielo…
Febbraio 18th, 2010 alle 08:37
VERGOGNOSO! MAI VISTO!
Febbraio 18th, 2010 alle 08:44
Su Bolatti e Gila non concordo, si sono dannati l’anima: certo il primo non è dinamico ma legge bene le azioni e si fa sempre trovare dove serve recuperando palloni e coprendo bene. Il secondo non segna ma crea spazi e tiene alta la squadra in modo eccellente: quello che deve fare, in un match di questa difficoltà
Febbraio 18th, 2010 alle 08:52
Erano anni che non mi incazzavo cosi!Sto ancora male!Ci hanno derubato.Abbiamo messo la musaruola al grande NaziBayern.l’arbitro,comprato, non raccontatemi storie,ci ha beffati.perfino van gaaal e klose, per minimo pudore,han riconosciuto il secondo goal in fuorigioco.
Platini, viscido Juventino di origine piemontese(famiglia del cuneense), stava a gongolare accanto a Rummenigge,unico serio che parla benissimo italiano( vero Schuli?).
per la funzione che ricpre il michel doveva star vicino anche ai della valle!Ipocrita.Della partita non voglio parlare ci hanno scippato.Finalmente un bel catenaccio roganico e quasi perfetto,con una difesa attenta.Con un grande Frey, Natali e kroldrup su tutti.Buoni JoJo evargas.Encomiabili gli altri per impegno e devozione.Non dimentichiamo montolivo rimasto in campo zoppicante per quasi tutta la partita.Siamo degni dell’Europa che conta!bravi, un applauso di cuore!
Febbraio 18th, 2010 alle 08:54
Ancora furibondo anzi incazzato per quello che la terna arbitrale ci ha combinato.
Davide, verifica se è possibile denunciarli alla magistratura, fare qualche cosa, perchè qui siamo di fronte a qualcosa di strano, che puzza.
Febbraio 18th, 2010 alle 08:57
Il bello è che questo signore è andato agli Europei nel 2008 e ha fatto danni(es gol di Toni annullato)2009 semifinale di ritorno champions (3 rigori per il Chelsea netti e manco uno assegnato)poi le perle di ieri sera….questo è uno che proprio incapace di arbitrare….e pensare che in Italia c’è chi è molto meglio di lui anche fisicamente sempre lontano dall’azione…e non riesce ad andare oltre all’eccellenza…
Febbraio 18th, 2010 alle 09:01
cavolo, dal lavoro che ha fatto l’arbitro sembrava di giocare in italia.
P.S. i complimenti a te ed a tutt ala redazione di Radi Blu sono ovvi
Febbraio 18th, 2010 alle 09:05
Ciao David,
1-Non si può dire che la terna arbitrale abbia sbagliato, era francamente impossibile, e questo mi preoccupa molto! 2-Adesso è chiaro perchè la Uefa sta ben lontana dalla tecnologia, con l’instant-Replay queste cose non succederebbero. 3- Per me Bolatti ha giocato bene, fa tanto lavoro oscuro, ho visto molto peggio Montolivo dopo la botta al piede. Con un arbitraggio decente al ritorno vinciamo!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:07
David,scusa nella rabbia ho dimenticato:eccellente de silvestri, grandissima partita la sua!Chapeau!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:08
…non condivido opinione su Bolatti catalizzatore di tutte le palle che vagavano a centrocampo spero che per questo giocatore non si ripeta la storia di Montolivo… che tutti credevano Antonioni e poi fa lo stesso gioco di Merlo… Bolatti è un mediano alla Melo un po meno ruvido se si comincia con le critiche perche non fa le aperture di Liverani… è Finita…
Febbraio 18th, 2010 alle 09:11
ma ora è l’ora di finirla! Basta basta basta
Intanto stracciamoli a Firenze e poi facciamo qualcosa perchè così non si può!
Grande Fiorentina e Grande Prandelli che sono andati a Monaco per VINCERE e non per fare catenaccio, e mi dispiace per quel poverino di Robben….il 6 a 0 sarà rimandato! Sarà rimandato al 9 marzo…
P.S. Quel gioco di parole su “Robbery” è stato preso in pieno! Maledetti
Febbraio 18th, 2010 alle 09:13
SCANDALOSO !!!!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:13
Sono troppo incazzato anche per commentare.
P.S. Si sa che siete bravi, e il fatto che tanta gente vi segua ne è la prova. Io per primo sono felice che ci siate, (non sopporto invece quegli altri falsi dell’altra radio “viola”, ma non è questo il posto per discuterne); ma, per favore, non c’è bisogno che ce lo ricordiate ogni tre minuti. Questo è un poco fastidioso, lasciatelo dire con affetto.
Febbraio 18th, 2010 alle 09:14
Mastrolindo vai a fare in culo!!!!!!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:17
David,
manteniamo la calma e vediamo cosa bisogna fare ora.
PUoi chiedere per favore anche non pubblicamente alla società (Mencucci, Cognigni, Corvino…) che facciano pressioni sulla Federazione per una protesta ufficiale all’UEFA? In fondo se si perde il quarto posto Champions è un problema anche per loro…
Ultima cosa: Chi ha la possibilità e non viene il 9 marzo allo stadio, è un gobbo, un romanista e un complice di ovrebo e del guardalinee
Febbraio 18th, 2010 alle 09:20
.. Guarda David che ieri alla radio hai detto che i km di corsa erano sei …:))
(giusto x stemperare)
Febbraio 18th, 2010 alle 09:21
Hanno bloccato il sito Uefa indicato per mandare i messaggi. A chi si inviano?
Febbraio 18th, 2010 alle 09:22
Ma sarà possibile ascoltare quello che si sono detti l’ OBBROBRIO di arbitro ed il “cieco” segnalinee….? Perchè sull’espulsione di Gobbi ha inizialmente indicato la semplice rimessa laterale, senza segnalare nessun fallo. Quindi mi domando: come ha fatto ha influire così tanto sul cartellino rosso diretto?
Febbraio 18th, 2010 alle 09:23
C’è poco da fare appena cominci a toccare i piani alti ci rimbalzi.
CHE AMAREZZA.
Febbraio 18th, 2010 alle 09:26
Il furto c’è stato e oramai non ci possiamo fare niente.Dispiace perchè veder rovinata così una buonissima prestazione dei nostri giocatori fà ancora più rabbia.
Però volevo farti notare una cosa caro David,come mai dopo la partita il sig.Luciano Moggi intervenendo ad una delle trasmissioni calcistiche su una tv privata si permette di dire che queste cose succedono ad una squadra che fino ad oggi non era consuetudine partecipasse alla Champion’s League e neanche alla Coppa Uefa?
Se si permette questo è giustificato anche l’arbitraggio dell’antipatico paffuto norvegese e del suo degno assistente di linea.
In ogni modo:
FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE
Paolo
Febbraio 18th, 2010 alle 09:26
Il calcio è opinabile caro David ma Bolatti è stato uno dei meglio in campo, una vera diga a centrocampo, se non arrivavano da tutte le parti è perchè il filtro al centro era ottimo e li’ erano in due (di cui uno azzoppato), la sensazione quando Bolatti ha il pallone tra i piedi è che sia in cassaforte, ti ricrederai. Gobbi è stata una spina nel fianco della nostra difesa.
Febbraio 18th, 2010 alle 09:28
Aggiungo Jovetic, che ha fatto un enorme lavoro a tutto campo e un paio di discese devastanti. Sicuramente una delle piu’ belle partite degli ultimi tempi per come abbiamo giocato da squadra vera: ecco, se una cosa e’ mancata, sono proprio i guizzi di un Mutu o dello stesso Gila. Comunque un applauso a tutti, ce la giocheremo di sicuro a Firenze, anche se, visto come vanno le cose ultimamente, sono pessimista.
Febbraio 18th, 2010 alle 09:28
Caro David, il “panzone” ha colpito ancora !!
L’anno scorso ebbe il compito di far fuori il Chelsea, quest’anno la Fiorentina, con Platini in tribuna a controllre che la missione fosse portata regolarmente a termine !!
Questi signori non si rendono conto che così rovinano il calcio, sia come spettacolo, ma anche come business, perchè di fronte a questi episodi tutta la faccenda perderà sempre più interesse ed anche gli incassi crolleranno!!
Se deve essere così tanto vale andare a vedere il wrestling, dove si sa in partenza che è tutto finto e non c’è bisogno di tante ipocrisie !!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:29
Visto che aladren divento’ aladron, ti propongo l’anagramma di OVREBO :
E’ ORBOV (visto che non ci vede tanto bene come dice anche Diego della Valle)
Un saluto e forza Viola.
Ale
Febbraio 18th, 2010 alle 09:32
OVREBO = E’ ORBOV (anagramma)
Che dice Diego della Valle? 😉
Saluti
Alessandro
Febbraio 18th, 2010 alle 09:35
Non sono assolutamente d’accordo sul fatto che Bolatti abbia deluso, anzi…ha giocato da metronomo, dando tranquillità.
Per essere alla sua seconda da titolare è già dentro alla squadra, spesso era lui che dava indicazioni sulle posizioni da tenere ai compagni.
A parer mio è un giocatore che, seppur non velocissimo, può far davvero al caso nostro.
Quanto al ritorno, non sarei così ottimista, ricordiamoci che contro il Bayern di ieri, da tutti definito deludente, e nel mezzo di una buona prestazione viola, non siamo riusciti a creare neanche una palla goal su azione…
Un conto è fare una partita d’attesa e accorta tatticamente, un altro doverla vincere.
Speriamo di far qualche buona prestazione in campionato, tra tre settimane potremmo essere più in palla…
Febbraio 18th, 2010 alle 09:40
Cara Lucia,
l’arbitro non e’ un “brodo” ma un prezzolato al servizio degli “sciaiser”.
Ripeto quello che ha detto David: VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.-
Forza Viola!!!!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:41
Ho già provveduto a scrivere la mail di protesta all’indirizzo info@uefa.ch
Spero che tanti tifosi viola come me l’abbiano fatto o lo faranno perchè anche se non servirà a molto sarà utile per far capire all’UEFA il clima che ci sarà il 9 marzo!!!! VOGLIO VEDERE IL FRANCHI COME NON L’HO MAI VISTO, UN’ARENAAAAAAAAA…..glielo facciamo vedere noi a questi crucchi!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLAAAAAAA
Febbraio 18th, 2010 alle 09:44
Caro David, “OBRODO” ha fatto semplicemente il suo onesto lavoro… ha svolto perfettamente il compito che gli era stato assagnato dalla federazione UEFA… Prandelli si è lamentato di 3 sviste dell’arbitro… perchè il rigore concesso non è un furto !!! Lasciamo stare che il pallone era entrato ugualmente, ma “l’arbitro telecomandato” aveva già fischiato… la partita andava sbloccata in qualche maniera…
E’ stato davvero un furto… sono quelle cose che ti fanno abbandonare il calcio, allo stesso livello della violenza negli stadi..
last but not list; la nostra federazione cosa fa? se non sbaglio siamo in lotta per il coefficente uefa, proprio con i tedeschi, per il mantenimento dei 4 posti in champions..
ieri dicevi che hai visto la squadra incazzata… oggi invece c’è un intera tifoseria..
Febbraio 18th, 2010 alle 09:45
Mai visto un qualcosa del genere. Grande Fiorentina, stratosferico Natali, Montolivo vero capitano, bravi tutti dai….Espulsione di Gobbi oscena, era rosso Van Bommel il primo tempo che ha condizionato la partita di Montolivo, ma soprattutto quello di Klose, autore poi del gol vittoria. Sull’ultimo episodio preferisco tacere per non essere censurato. Bravo Prandelli, ha preparato una partita quasi perfetta, pubblico incredibile. E io invece spero che l’arbitro vada ad arbitarrae i Mondiali e toocchi proprio all’Italia, voglio vedere se poi i signori Abete e Matarrese un si faranno sentire. Dopo ieri sera il nulla, nessuno è intervenuto. SOLI CONTRO TUTTI
Febbraio 18th, 2010 alle 09:47
Ciao David, ieri ero riuscito a non farmi travolgere dalla rabbia che mi covava sorda mentre accompagnavo a casa una mia amica invece altamente furibonda.
Poi ti ho sentito nell’intervista a Matteino e – ahimé – ho udito una cosa che non avrei mai voluto sentire da te… “…l’espulsione di Gobbi ci poteva anche stare.” COME ?!? CI POTEVA STARE ?!? allora nel calcio ci può stare tutto. Gobbi non fa nemmeno fallo, la palla è lontana e lui tiene solamente i gomiti larghi ma ad altezza del torace(il giallo sarebbe stato già scandaloso).
Perché dobbiamo sempre dire queste cose, perché dobbiamo sempre giustificare l’ingiustificabile ? Possiamo, una volta, dire a piena voce che è stato un furto scientifico ?
Comunque alla tua frase ho tirato un cazzotto all’autoradio (nuova) che non funziona più tanto bene…
Febbraio 18th, 2010 alle 09:47
LATO A: Incavolato nero, è stata dura prender sonno, mattinata nera, con gli interisti i gobbi i milanisti tutti a dire poverini…come ve l’hanno rubata….mi sono rotto di queste storie…..
LATO B: Dai che con la nostra incavolatura la determinazione, la grinta, e la forza e la spinta di un popolo viola unito e compatto annichiliremo questi crucchi di m***** e faremo un bello scherzetto all’UEFA!!!
IO CI CREDO – NOI CI CREDIAMO – TUTTI AL FRANCHI IL 9 MARZO!!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:50
David, lo so che non si vuole pensare ad un’eventualità del genere, ma se Ovrebo fosse un mezzo, uno strumento per commettere certe nefandezze? Sarebbe l’unica spiegazione del perché continui ad arbitrare partite importanti… come un killer messo per fare danni o favorire chi si vuole (non scordiamo la disputa Italia Germania per il quarto posto champions)… era impossibile non vedere questo fuorigioco quindi partiamo dal considerare che AVEVANO VISTO…
Febbraio 18th, 2010 alle 09:50
confermo anch’io: era da quel famoso fiorentina -juve di coppa uefa che non mi incazzavo cosi per una partita! e di torti ne abbiamo subiti un sacco nel frattempo. a volte puo sembrare di essere dei vittimisti lamentandosi per l’arbitro, ma quello che è successo ieri ha dell’incredibile! piu che l’arbitro è il guardalinee che spero per lui che sia stato in malafede, perchè se davvero non ha visto l’intervento assassino di klose e il fuorigioco dello stesso klose, vuol dire che ha dei gravi problemi di salute. ora a firenze sarà un bel casino vincere ma ci proveremo senz’altro. la squadra è stata encomiabile. mi aspetto che chi ha preso per i c.lo natali fin da quando è arrivato ancor prima che scendesse in campo si cosparga il capo di cenere e si scusi pubblicamente. ieri è stato monumentale davvero. per il resto l’unico che non mi è piaciuto è stato gobbi. certo in partite come quella di ieri ci si accorge della gravità dell’episodio di mutu..con lui in campo sarebbe stato diverso ieri e soprattutto al ritorno. purtroppo insisto col dire che quest’anno è uno dei piu sfortunati che io ricordi nella storia viola..se tutto fosse andato normalmente saremmo ancora in lotta per il quarto posto e avremmo avuto piu possibilità in champions e in coppa italia. invece siamo qui con un fegato grosso come una zampogna a farsi del male commentando le partite di quest’annata disgraziata che è coincisa, secondo me, con la squadra che ha il miglior gioco tra tutte quelle degli anni scorsi con prandelli. speriamo che la sfortuna domenica prenda una giornata di ferie e non ci rompa le scatole nella partita col livorno, ma davvero quest’anno puo succedere di tutto! comunque complimenti a tutti..ai giocatori, all’allenatore che ha confermato se ce n’era bisogno, di essere uno dei migliori in circolazione, alla società e ai grandi tifosi viola che ieri si sono sentiti piu che a firenze.
ps per la prossima campagna acquisti suggerisco il mago otelma, il mago do nascimiento, wanna marchi e il mago anubi di livorno..
Febbraio 18th, 2010 alle 09:53
David,
Su Bolatti dico la mia, esclusivamente la mia, senza pretesa di aver ragione e di far cambiare opinione a nessuno.
Bolatti ritengo abbia fatto una buona partita.
Non è stato quasi mai superato ,ha interrotto molti scambi dei tedeschi, ha vinto diversi contrasti , e la prima palla l’ha sbagliata a metà secondo tempo.
E’calato vistosamente gli ultimi 15-20 minuti, quando si giocava con un uomo in meno.
A mio parere Corvino c’ha portato un buon giocatore .
Febbraio 18th, 2010 alle 09:55
in partenza da Monaco per tornare a casa con la convinzione di aver assistito alla rinascita della Fenice!
Eravamo quei due scalmanati in tribuna sotto quel borioso di Piccinini. Passiamo noi!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:56
Non finisce qui, cari miei crucchi del cavolo!!
Per uscire indenni da Firenze vi ci vorrà l’esercito oltre alla terna arbitrale.
Yes!! We can!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:58
Questo è un killer professionista di squadre ! E’ il De Santis europeo, mandato con la sua compagnia di assistenti a eliminare le squadre non gradite. Penso che non solo i Della Valle DEVONO FARSI SENTIRE IN FEDERAZIONE MA ANCHE LA FIGC DEVE IMPORSI PERCHE’ CON IL MILAN ORMAI FUORI E L’INTER CHE ANDRA’ FUORI, NOI POTREMMO ESSERE L’UNICA SQUADRA A RAPPRESENTARE L’ITALIA NEI QUARTI !!
Proporrei inoltre di TEMPESTARE IL SITO UEFA DI MAILS DI PROTESTA A QUESTO INDIRIZZO:http://www.uefa.com/community/feedback/index.html
Inoltre nella partita di ritorno ci devono dare un rigore a nostro favore entro i primi 10 minuti per riequilibrare le cose.
E se a 10 minuti dal termine non siamo qualificati, DENTRO DUE DIFENSORI DELLA PRIMAVERA IL CUI COMPITO ESCLUSIVO DEVE ESSERE QUELLO DI ENTRARE DURO SULLE CAVIGLIE DI ROBBEN E RIBERY. DEVONO RIMANERE IN 9 SIA NOI CHE LORO.
Febbraio 18th, 2010 alle 10:02
voglio proprio sentire cosa hanno da dire quei fantomatici tifosi viola, secondo i quali la fiorentina era già retrocessa in B con una quindicina di giornate in anticipo,e che non sarebbe stata in grado di fare neanche 9 punti…Grazie Ragazzi Cuore e Cattiveria..
Febbraio 18th, 2010 alle 10:02
Io Bolatti anche ieri l’ho visto bene. Non è veloce, ma è aggressivo nel modo giusto (senza uscite aggressive e fuoritempo alla Melo o alla Donadel), tempista, con grande senso della posizione e un piede niente male con cui gioca spesso di prima e comunque sempre semplice.
RICORDATEVI STA COSA: AL RITORNO NOI GIOCHEREMO IN 13, GLI UNDICI VIOLA IN CAMPO, IL MERAVIGLIOSO TIFO VIOLA E IL NOSTRO ANGELO, CHE DA LASSU’ NON CI HA MAI LASCIATI SOLI NEI MOMENTI DIFFICILI (ricordatevi lo striscione da brividi della Fiesole…).
GRANDI VIOLA, FACCIAMOGLI COME SI GIOCA AL CALCIO A ‘STI MANGIWURSTEL SPOCCHIOSI !!!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:09
David, non sono d’accordo con te su Bolatti, che secondo me, dopo qualche sbavatura all’inizio, ha dato prova di essere un centrocampista importante, e a me piace sempre di più: fisicamente c’è e tatticamente fa sempre il passaggio più giusto e veloce (caratteristica non da buttare via). Mi ricordo una azione nel secondo tempo quando è stato proprio lui con un semplice passaggio, MA FATTO BENE, a fare partire un contropiede viola. A me piace. Molto. Ancora non è inserito al 100% nell’amalgama, ma mi sembra ogni giorno di più un giocatore veramente forte, che sarà sempre più importante.
Volevo fare una domanda a te che sai: ma non ci sono test atletici per gli arbitri internazionali? Io non voglio commentare gli episodi, ma solo la pancia del direttore di gara, che infatti se ne è stato per 90 minuti al centro del campo, dirigendo sempre da 40 metri dal pallone. Io posso accettare gli errori (e mi fanno arrabbiare lo stesso però) ma quello che non si può accettare è che si dimostri dal suo peso che non è un professionista. Se li ha fatti, come è possibile che li abbia passati? Era un percorso in discesa e lui si è messo a rotolare?
Ti ringrazio.
Sono fiducioso, ma sopratutto sono contento che anche ieri abbiamo dato prova di essere una grande squadra, in campo, e anche fuori. Tutti, i Della Valle, Prandelli i giocatori, anche nelle interviste post partita hanno dato prova di essere di un’altra categoria di persone rispetto a quello che il calcio ci ha abituato fino ad oggi. Grazie Viola!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:10
Un sorteggio probabilmente pilotato e un arbitraggio spero (come dice il sindaco) in cattiva fede ci avrebbe dovuto spedire a casa contro la formazione più in forma d’Europa.
Peccato che in campo per un tempo e mezzo il Bayern è sembrata una squadra completamente imbrigliata dalla Fiorentina. Incapace di fare gioco e affidata all’estro di Robben che vale 8 in un Bayern che totalmente vale 10.
Questa Fiorentina con un Gilardino riposato può tranquillamente lottare per il campionato. Come organico, come spogliatoio come società. Giocare alla pari con Inter, Liverpool, Lione (che ha battuto il Real), Roma e Bayern, le ultime due nel loro periodo di grazia lo dimostra tutto. Siamo di fronte ad una squadra costruita su basi solide, alla quale manca solo continuità che non è tutto ammettiamolo, ma è comunque tanto.
Certo si è fatto l’errore di lasciare a Cesare Prandelli (credo che possiamo mettere da parte la storia del rinnovo viste le parole del Patron) una formazione che lui ha dovuto spremere senza avere i cambi per poter far rifiatare nessuno. Gilardino in primis (gli ultimi 10 minuti abbiamo giocato in 9). Grande Gila cmq.
Dopo una prestazione così, buttiamoci alle spalle tutto. Vi prego.
Il parallelo con Avellino ci sta tutto. Solo che stavolta il palcoscenico è un altro e lo scandalo sottolineato da tutta la stampa estera. Ho la netta impressione che l’arbitro non sia stato mandato qui a caso, e diciamocelo è impossibile non vedere il fuorigioco di 2 metri. Qualcuno voleva uccidere la Fiorentina. Peccato che mentre lo faceva gli si è vista chiara la pistola in mano.
Al ritorno avremo a disposizione una partita pulita, probabilmente con la miglior terna d’Europa.
Il Franchi sarà una bolgia. Approfittiamone.
Ps.
Dopo Liverpool abbiamo dimostrato di aver vinto a mani basse la champions del tifo. Grandi.
Febbraio 18th, 2010 alle 10:10
Il guaio è che adesso ci manderanno il miglior arbitro del mondo, che non si farà condizionare dall’ambiente e anzi proprio per far vedere che lui è il migliore ci danneggerà anche al ritorno…. Sarà molto dura ma ce la faremo!!! Un bell’ 1-0 con un gol di Vargas e via a goderci il prossimo sorteggio!!! Ciao e sempre Forza Viola!!!
P.S. Non sono d’accordo sul giudizio su Bolatti, per me ha giocato più che sufficente e non è affatto male.
Febbraio 18th, 2010 alle 10:14
iersera ero incazzato come una biscia, c’era un tornado in casa mia da quanto mi giravano! stamani però mi son svegliato gasatissimo, c’ho una voglia matta d’andare allo stadio a vociare al ritorno, perchè, incazzatura a parte, la qualificazione è ancora possibilissima e bisogna mangiarceli in 40mila sti crauti del menga!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:16
Nemmeno UNA, dico UNA parola sul fuorigioco netto dei crucchi sul sito della uefa! VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:19
Considerazioni per la partita di ieri sera:1)-l’eliminazione della Fiorentina e’ gia’ stata decisa a tavolino.2)-Per l’ennesima volta e per i piu’ piccoli,chiaro il messaggio che il calcio non e’ sport ma un’organizzazione criminale che ruota attorno ad una montagna di soldi gestita da potenti signori del male,in primis l’Uefa!3)-i fratelli”zero euro” devono accontentare Prandelli nelle scelte dello organico da lui voluto,almeno al 70%,diversamente e’ giusto che se ne vada alla Juventus dove lo aspettano a braccia aperte.4)-Nella partita di ritorno ci verra’ inviato un arbitro spagnolo,poiche’ a Firenze l’ambiente e’ stato sottomesso a valere tanto che hanno inventato il terzo tempo con inchini e tappeto rosso!BASTA!!!Al ritorno-siamo a casa nostra- chiudiamo le porte e anziche’ giocare a calcio giochiamo a calci insegnando l’educazione ai crucchi,non esitando a rendere innocua per sempre la terna arbitrale.E’ un paradosso ma sarebbe un segnale forte che Firenze dovrebbe inviare;diversamente significherebbe che ci piace abbassare le braghe e qualsiasi commento sarebbe inutile.PS:Personalmente non vado piu’ allo stadio a meno che non mi permettano di andare armato.Solo cosi’ potrei difendere la giustizia contro l’ingiustizia,l’ipocrisia e la retorica!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:21
Il tuo giudizio su Bolatti mi sembra un tantino fuori luogo.Considerando che è arrivato da circa 1 mese e che si stà ancora ambientando, mi sembra che abbia disputato una grande prestazione, riconosciuta anche dai telecronisti rai.A Firenze ce la giochiamo, questo è sicuro David!!L’arbitraggio è stato scandaloso, al pari della finale Uefa del 1990 contro la Rubentus e, come in quella circostanza, dettata da MALAFEDE bella e buona.Il Bayern non riusciva a fare ciò che voleva, grazie alla nostra Fiorentina e all’ ottima disposizione in campo orchestrata dal nostro Mister ( a Firenze a vita), quindi per agevolarli, prima si sono inventati l’espulsione di Gobbi, poi quella mancata di Klose ed infine il vergognoso fuorigioco VOLUTAMENTE NON VISTO dalla terna arbitrale.Abbiamo una federazione vergognosa che anche stavolta non ci tutelerà, ma mi auspico che la nostra Società si faccia sentire forte e duro con l’Uefa,che lo facciano per loro stessi, per la Fiorentina intesa come squadra ma, soprattutto, per tutta la tifoseria viola, in particolar modo per i 6000 e più (meravigliosi e commoventi) che sono volati fino in Germania per sostenere la nostra maglia viola, perchè non si può tollerare quello che è successo ieri sera.FORZA VIOLA
Febbraio 18th, 2010 alle 10:23
PREMESSA: Il mal voluto non è mai troppo. Premessa doverosa perché non si dica che ci piangiamo addosso, perché ci abbiamo messo del nostro con le vendite affrettate e gli acquisti sbagliati, col caso Mutu e col teatrino della società.
PERO’: Calci negli stinchi agli zoppi!
Io non credo a queste cose, ma un viaggetto a Lourdes fossi in loro lo farei… Cos’altro potrebbe capitare? Marty Feldman direbbe: “potrebbe piovere”!
Mettendo sulla bilancia un intero reparto ospedaliero di infortuni, il caso Mutu, i tre o quattro arbitraggi fasulli in Italia, quello a Lione e quello di ieri sera, l’andare ad azzeccare in calendario il momento in cui gli avversari sono SEMPRE al massimo, e varie chicche come l’infortunio di due giocatori in cinque minuti a Marassi… non è davvero il caso di farsi benedire?
Ma, lo ripeto, io non credo a queste cose. Però credo nella scienza, e allora la statistica dice che c’è a tutto una compensazione (anche a questo ci credo poco, però la scienza non si può discutere), e allora per onestà devo dire che negli ultimi due anni molte cose ci sono girate bene…
Osvaldo che becca la qualificazione in rovesciata a 10′ dalla fine del campionato, Mutu che fa 3 gol a Genova in un quarto d’ora, e tante partite (come la Lazio in casa l’anno scorso) vinte per il fattore “C”.
Allora bisogna accettare che quest’anno ci sia anche un po’ di fattore “SC” (ulo)
E insomma… sì, fattore “SC” direi che ce n’è stato abbastanza, via, adesso abbiamo già dato!
Che si tratti della dea con 10/10 (perché la Fortuna è cieca ma la Sfiga ci vede benissimo), o che si tratti di qualche santo che reclama una visita al santuario dei miracoli, adesso che volgessero i loro sguardi altrove.
Ci sarebbe da far tornare i conti della Sfiga a Torino, dove malgrado la retrocessione e la stagione in corso non esaltante c’è ancora molto da lavorare prima di riequilibrare le tonnellate di fattore “C” (chiamiamolo così) che hanno avuto negli anni.
Vogliamo parlare della Lazio? Anche lì il mal lotito (pardon… voluto) non è mai troppo, ma con in debiti spalmati in 70 anni c’è ancora molto da lavorare per riportare in equità le cose.
E la Rometta? Perché cara dea dalla vista aguzza non ti occupi un po’ di loro, che di fattore “C” potrebbero fare esportazione e vendita online?
E tralascerei per pietà le milanesi, ma anche lì ci sarebbe tanto lavoro da fare prima che continuare ad accanirsi qui a Firenze!
Suvvia, gentili numi, levatevi dalle palle e andate a visitare le bellezze capitoline, la Mole Antonelliana, la bella Madunina, ‘o Golfo o chi volete voi! Firenze da oggi è chiusa per ferie.
Diciamo così: noi faremo la parte nostra. La società comincerà a farsi sentire con i vertici del calcio perché non si può continuare a latitare per anni anche se un fondo di ragione dopo Calciopoli ci potrebbe essere, e deve cominciare anche con i vertici europei, dove ieri sera abbiamo visto quanto contiamo. La società smetterà anche di fare il teatrino degli adolescenti e soprattutto non farà campagne acquisti dilettantesche come quest’anno.
I tifosi smetteranno di essere disfattisti e di criticare sempre tutto (iniziando da Prandelli, perché ditemi voi con quale altro allenatore avremmo fatto una partita come quella di ieri in queste condizioni?), e Corvino starà zitto, ma zitto zitto zitto e lavorerà in segreto come uno 007.
Ma ora che venga un segno anche di fattore “C” che riequilibri un po’ le cose, per piacere!
Se dobbiamo andare a Lourdes, e sia, ma poi basta! Per quest’anno ABBIAMO GIA’ DATO.
P.S. Ma una piccola indagine sulla gara di ieri sera? Quell’arbitro e quel guardalinee in un pianeta civile sarebbero radiati da ogni albo professionale e costretti a risarcire ogni stipendio percepito per quella professione.
Febbraio 18th, 2010 alle 10:24
PS : Ma dove l’avete vista la cattiva partita di Bolatti???!! ha giocato bene, in modo semplice. Riguardatevi invece cosa hanno fatto (o non fatto) De Silvestri e Jovetic (che correva a vuoto, era inconcludente e anche irritante).
PS2 : Gilardino va mandato in talassoterapia!!! Unné puo più!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:25
GRAZIE RAGAZZI E NON FATEVI DEMORALIZZARE DA QUESTI BUFFONI.
David….ma perchè sempre alla Viola?
Alessandro
Febbraio 18th, 2010 alle 10:25
Scusate ma il tanto pompato FAIR PLAY, il tanto sbandierato RESPECT (con tanto di cartelloni a bordo campo), tutti i vari principi di SPORTIVITA’ LEALTA’ ecc ecc con cui TUTTI si riempiono la bocca DOVE SONO FINITI?
La prossima volta che sentiamo qualcuno riempirsi la bocca con queste parole abbiamo/abbiate il coraggio di dirgli in faccia CHE SONO TUTTTE CAZZATE!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:28
Grande Fiorentina,Bayern miracolato, pessimi Ovrebo e segnalinee. Il pingue norvegese e i suoi assistenti sono stati ieri bersaglio del (giusto) disprezzo di giornalisti RAI e SKY.Perfino il mite Bartoletti si è chiesto se era il caso di affidare a questo PANZONE una gara cosi importante.Concentriamoci sul ritorno per dare ai tedeschi una lezione anche di risultati.
FORZA VIOLA
Febbraio 18th, 2010 alle 10:30
Aderite all’iniziativa proposta da violanews.com
mandare email pubblicata sul sito a info@uefa.com
All’attenzione di Angel Maria Vilar Llona
I’m a fan of Fiorentina, proud of it, and you should be ashamed for arbitrage of Øvrebø and what happened February 17 Allianz Arena in Munchen. Øvrebø and UEFA offended the city of Florence and Fiorentina.
Ask Justice
Sono un tifoso della Fiorentina, orgoglioso di esserlo, e dovete vergognarvi per l’arbitraggio di Ovrebo e per quello che è successo il 17 febbraio all’Allianz Arena di Monaco. Ovrebo e l’Uefa hanno offeso la città di Firenze e la Fiorentina.
Chiedo giustizia FIRMA
Febbraio 18th, 2010 alle 10:37
Grazie ragazzi!!
FORZA VIOLA!! & FORZA CESARE!!
Febbraio 18th, 2010 alle 10:43
Ieri sera non riuscivo a prendere sonno dalla rabbia. Così, quasi a mezzanotte, mi sono cambiato e sono andato a farmi 10 km. di corsa sotto la pioggia per sbollire.
Anch’io non mi infuriavo così dalla finale di Coppa Uefa, ma su un punto non sono d’accordo con te: il fuorigioco di Klose era addirittura più evidente della spinta di Casiraghi. Ed è questo che mi atterrisce: una cosa del genere non può essere che intenzionale.
Cerco di vedere i lati positivi: il ritorno è ancora aperto e la difesa del Bayern è davvero vulnerabile. Se il Franchi diventa (e ne sono certo) la bolgia che sa essere, possiamo farcela. Non sarà facile, ma si può. Mi domando: con quelle statue di sale dei loro centrali, un falco d’area come Keirrison accanto al povero Gilardino, non potrebbe essere letale?
Sulla gara non aggiungo nulla: nonostante alcune prestazioni individualmente non eccezionali (Bolatti deludente, Gobbi proprio pessimo, Montolivo un po’ frenato, anche dalle botte, Gilardino ancora lontano da sé stesso e Jovetic troppo poco incisivo), come collettivo siamo stati davvero bravi. Ordinati, corti, equilibrati. Con alcune eccellenze: Marchionni, De Silvestri e, udite udite, Cesarone Natali!
La gara di domenica ora diventa FONDAMENTALE. Non solo perché bisogna fermare la discesa in classifica, ma perché ora questa squadra ha disperatamente bisogno di vincere. Vincere. Vincere. E’ ora di ricominciare a vincere.
Febbraio 18th, 2010 alle 10:45
a me fa incazzare continuare a parlare di arbitro e guardialinee non all’altezza;queste sono operazioni studiate! noi ne abbiamo dimostrazioni da una vita,ce ne hanno rubate troppe i potenti.e’ uno schifo,sembra che tutto sia iniziato e finito nel periodo di calciopoli, ma e’ sempre stato cosi’ dalla notte dei tempi; gli facessero fare la superlega,a loro,le squadre blasonate,con i loro sponsor e i loro superstadi. la bellezza del calcio è sempre stata che una squadra,sulla carta inferiore,magari fa un gol e vince; non succede in nessun altro sport,perche’ il piu’ forte ha tutto il tempo di venire fuori e vincere. cosi’ va a morire lo spirito e l’unicita’ di questo sport; diventera’ un sollazzo per i ricchi e i potenti.. sulla partita, grande prova di orgoglio e di volonta’. nel primo tempo abbiamo giocato meglio di loro,anche se siamo stati i soliti ingenui a perder palla e prendere un gol a tempo scaduto in contropiede..l’ultima mezzora abbiamo sofferto, ma tenuto; c’è speranza per il ritorno( resta da vedere cosa ci combineranno stavolta, altro che compensazione,come diceva qualcuno..agli storpi grucciate..). anch’io ho visto bene bolatti; lavoro oscuro, ma c’è sempre,contrasta recupera e riparte,anche se fa cose semplici. montolivo invece era n sofferenza e lento anche prima della botta,ma almeno ha giocato a uomo. bene jovetic,che quando parte crea sempre scompiglio(facesse anche gol ogni tanto,sarebbe sraordinario), mentre gilardino e’ancora un ombra,non riesce neanche a proteggere il pallone..speriamo ritoni in fretta quello vero.. io avrei levato lui al posto di jovetic,che in contopiede ripartiva bene,prendeva qualche fallo,e ci avrebbe fatto respirare,nel’assedio finale. bene la difesa,sopratutto natali. vargas e marchionni discreti, ma non eccezionali. gobbi invece robben non lo prendeva mai,sembrava un dilettante contro un professionista..ha solo l’impegno e la corsa;tanti dicono che difende meglio di pasqual, a me sembra che faccia fatica anche a posizionarsi in difesa..
Febbraio 18th, 2010 alle 10:47
Solo cattivi pensieri, questi NON possono essere errori o sviste arbitrali…subito dopo il fallo di Klose Ribery guarda l’arbrito ‘rassegnato’, sul 2 a 1 tutti e 3 i crucchi i davanti controllano quel pagato del guardalinee. L’espulsione di Gobbi a due metri dallo stesso guardalinee non e’ commentabile, certo il nostro caro amico Robben fa di tutto per andare a impattare contro Gobbi, non cerca neanche di evitarlo. Ma tanto noi alle ingiustizie ci siamo abituati no: rialzare quindi la testa e pensare subito a Livorno, per poi attendere i Tedeschi al Franchi con il doppio della rabbia di ieri sera, sia i giocatori e tutto lo staff tecnico, che lo stadio che, non serve a dirlo, deve essere come mai visto prima. Forza Ragazzi, tenere duro ed andare avanti, noi siamo superiori a queste cose. PS Grandi tutti a Radio Blu’, veramente eccezionale il lavoro di questi ultimi 4 giorni, complimenti davvero
Febbraio 18th, 2010 alle 10:48
Grazie lo stesso ragazzi siete stati eccezionali…PS inondiamo la UEFA d email
Febbraio 18th, 2010 alle 10:51
Non voglio commentare perchè forse stamani sono ancora più incazzata di ieri sera.
Ti scrivo per chiederti una cosa…Questa mattina ascoltavo radioblu e ho sentito dell’iniziativa volta a protestare contro la Uefa. Adesso sono venuta sul sito per prendere il testo dalla mail da spedire e ho visto che l’indirizzo indicato è info@uefa.com, mentre questa mattina proprio tu Davide, hai specificato ripetutatmente che l’indirizzo mail è info@uefa.ch poichè la Uefa è in Svizzera. Per favore puoi controllare ed indicare l’indirizzo esatto?? Altrimenti è tutto perfettamente inutile.
Grazie di tutto a presto Paola
Febbraio 18th, 2010 alle 10:58
Ciao David, diciamo pure le cose come stanno: E’ IMPOSSIBILE NON VEDERE IL FUORIGIOCO, ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!
Dunque data la circostanza DOBBIAMO AMMETTERE UNA VOLTA PER TUTTE CHE ESISTE LA MALAFEDE DEGLI ARBITRI (NON SEMPRE OVVIAMENTE). parlare di errore è ridicolo e non lo posso accettare altrimenti devo credere in babbo natale, la befana etc. Il segnalinee ha VOLUTAMENTE insieme all’arbitro fatto gli errori. Il perchè lo lascio a voi.Non dimenticate gli interessi che circolano (nr. posti in C.L., potenza del Bayern etc etc……) Basta pensare che il giocatore che ha lasciato a casa l’Irlanda (vero caro platini???) NON E’ STATO SQUALIFICATO NEANCHE PER UN GIORNO (bellissimo fair play) e TUTTI ZITTI!!! Alè, ci si illude, si fanno trasferte di migliaia di chilometri, si soffre per un’anno per la C.L. e poi: SI VIENE DERUBATI DALLA MAFIA ARBITRALE. Voglio per il 9 di marzo uno stadio pieno che renda lo stadio ai tedeschi un inferno, voglio uno terna arbitrale neutrale (che sognatore che sono!). FORZA VIOLA E GRAZIE
Febbraio 18th, 2010 alle 10:59
Salve,
Per prima cosa vorrei ringraziare il Mister e i giocatori, sono orgoglioso di aver visto ancora una volta in questa stagione una grande squadra e un bel calcio. Poi è doveroso ringraziare i 6/7000 ragazzi che hanno surclassato 60000 bavaresi con un tifo meraviglioso. Lo so che non è facile perdere in questo modo ed è facile scoraggiarsi, ma non dobbiamo farlo, abbiamo 90 minuti e la possibilità di farcela. Non solo, abbiamo la possibilità di far sputare sangue (in senso sportivo) a questi tedeschi spocchiosi che pensavano di fare una goleada. L’unica cosa che davvero voglio al di là della speranza di passare il turno è proprio questo. Devono sputare sangue!!!! dobbiamo marcare a fuoco nella loro memoria la partita che giocheranno a firenze, a qualsiasi costo. Dovranno pregare perchè la partita finisca, li faremo pentire di aver vinto in questo modo vergognoso. Io verrò allo stadio come fosse l’ultima partita della mia vita e daro tutto e di più.
Oggi sono ancora più orgoglioso di essere un tifoso della fiorentina
Forza Viola
Febbraio 18th, 2010 alle 11:02
Sportivamente ho accettato il gol della Roma a fine partita dopo aver giocato una partita stratosferica…ma il gol lo fece Vucinic, ieri hanno segnato l’arbitro ed il guardalinee in combutta. Non è giusto che due killer come questi abbiano diretto una partita così importante. C’è qualcosa che non torna, non ho mai visto niente di simile, roba da arresto immediato.
Febbraio 18th, 2010 alle 11:02
non sono d’accordo su Bolatti econdo me ha dato equilibrio anche perchè ieri montolivo era un po’ fuori fase e dopo la scarpata del simpaticone di Van Bommel la sua partita è praticamente finita, ma Bolatti ha corso in 10 metri quadrati dando sostanza perciò nessuno deludente a parte il guardalinee e l’arbitro, di cui appenderei una foto segnaletica sulle porte di firenze e all’aeroporto e stazione, almeno se gli venisse voglia di fare un giro a Firenze…..si potrebbero portaresul viale dei 1000 a fare un po’ di ginnastica :.)
Febbraio 18th, 2010 alle 11:05
Ciao david,
Prima di tutto volevo fare a te e tutta la redazione sportiva di radio blu un mega applauso di ringraziamento per il servizio completo e professionale che ci avete regalato non solo ieri ma anche nei giorni precedenti la partita, grazie davvero!
Poi volevo dirti che stamani ascoltando nella prima pillola lo spot di protesta realizzato da te e la redazione mi sono emozionato; si perchè l’amore per la Fiorentina è l’Orgoglio di essere Fiorentino!E questo passa soprattutto dal modo dignitoso di protestare e far valere in campo internazionale la nostra meravigliosa Firenze: Grazie.
In ultimo, volevo chiederti : è vero che per uno strano gioco di poteri fra federazioni, non c’è solo in ballo la qualificazione ai quarti ma anche la distribuzione dei posti champion per i futuri campionati uefa fra Italia e Germania? Se è così non è che oltre al danno …poi viene anche la beffa?
un mega salutone
Enrico
Febbraio 18th, 2010 alle 11:17
La Federazione dovrebbe far qualcosa per difendere e tutelare il calcio italiano di fronte al tentativo, evidente, da parte dell’Uefa di avvantaggiare le squadre tedesche, che nella prossima stagione avranno molto probabilemnte una squadra in più in Champion, l’Italia una in meno. Che cosa fare. Che Mutu non venga sospeso e gli venga inflitta solo una multa.
Febbraio 18th, 2010 alle 11:18
jovetic davide dove lo lasci che partita lui il migliore in campo
Febbraio 18th, 2010 alle 11:23
Io faccio: “Fuorigioco”; i’Guetta nei miei orecchi fa: “Fuorigioco”. E non mi scompongo nemmeno. Come raccontava Russo. Il pallone parte poco davanti al dischetto, Klose si trova al limite dell’area piccola, sono 3,5/4 metri di fuorigioco. Poi, siamo una squadra che soffre moltissimo le espulsioni, una volta in 10 subiamo quasi sempre una rete (sempre, tranne che col Bari, dopo il rosso a Castillo); complimenti a tutti voi per il prodotto di ieri, ma per una volta soprattutto a Pratellesi, semplicemente eccellente.
Febbraio 18th, 2010 alle 11:26
BASTARDI.. BASTARDI VERGOGNATEVI POSSO DIRE SOLO QUESTO…
Non ci voglio credere per quello che ci hanno fatto..
Ma al ritorno tutte le persone allo stadio devono urlare incazzarsi per tutta la partita.. il Franchi deve diventare un’ INCUBO.. chiaramente non vogliamo platinì quel figlio di troia gobbo maledatto…
Oggi ancora di più
ORGOGLIOSO MA INCAZZATISSIMO DELLA FIORENTINA..
Luca, Montagna Pistoiese
Febbraio 18th, 2010 alle 11:28
Oggi più di ieri e meno di domani…….. IO CI CREDO!!!!!!
Il franchi il 9 marzo deve essere per loro come l’inferno dantesco….
FORZA MAGICA VIOLA
Febbraio 18th, 2010 alle 11:35
A me invece Bolatti è piaciuto. Gioca semplice, ma, a mio parere, da tranquillità al reparto. Per il resto, cosa volete farci: siamo sempre a parlar delle solite cose. Stasera mi guarderò le gare di Curling, almeno lì non fanno inciuci…
Febbraio 18th, 2010 alle 11:37
…. il coro….
…SI SENTE SOLO FIRENZE….
E C C E Z I O N A L E !!!!!!
Grandi
Febbraio 18th, 2010 alle 11:40
Innanzitutto GRANDE VIOLA e Forza Viola!!!
Prandelli Mostruoso, dove sono ora quei due beoti che hanno attaccato quello stricione immondo contro il mister, a mio avviso erano dei gobbi??!! X l’arbitraggio, senza ombra di dubbio non parlerei di errore ma di acclarata MALAFEDE, hanno madato un soggetto sacrificabile in quanto già macchiato dagli errori contro il Chelsea!! Non faciamo del VITTIMISMO, ha ragione Donadel, tanto non si ottiene nulla, sfruttiamo questa incazzatura x riprenderci in fretta in camopionato e soprattutto x il ritorno che ci sia tutta Firenze allo stadio, facciamoli sentire piccoli piccoli e facciamo un sano condizionamento psicologico sulla terna arbitrale, dal primo al novantesimo minuto, onde indurla almeno a non ridanneggiarci!!
Una domanda, ma la federazione italiana gioco calcio, ma quanto conta a livello mondiale, mi pare meno del Burundi, accanto a Platini, c’era Rumenigge, non ho visto nessuno che rappresentasse Italia (o la Fiorentina non ne è degna, oppure non si conta proprio nulla!!).
Grande David, grande redazione, lavoro stupendo, ci rendete un servizio stupendo; continuate così!
Robe da Certignano
Febbraio 18th, 2010 alle 11:41
LADRI!!! LADRI!!! LADRI!!! LADRI!!! LADRI!!!
La cosa più brutta è che sembra che dietro ci sia un “tortino” della federazione tedesca per superare l’Italia nella classifica UEFA e portare 4 squadre in Champions mentre le italiane verrebbero ridotte a 3. Se il Bayern passa il turno, la cosa è fatta. Ora capite perchè la partita era pilotata?
Febbraio 18th, 2010 alle 11:43
Mamma mia che amarezza…
Peggio di un cazzotto nello stomaco. Ormai ho la prova inconfutabile che questo è l’anno nero. Non ce ne va bene una.
Temo in un contraccolpo psicologico devastante per la squadra e vista la posizione di classifica, devo dire sinceramente che sto iniziando a preoccuparmi. Se non riusciamo a vincere le due partite di fila in campionato… meglio non pensarci.
Forse sarebbe bene organizzare quest’anno un bel viaggio a Monte Senario come fioretto. I Santi non sono con noi…
Febbraio 18th, 2010 alle 11:45
Salve David. Spero che tutti quelli i quali hanno in tasca il biglietto per la gara di ritorno siano incazzati quanto lo siamo noi. Firenze deve essere una bolgia infernale dall’arrivo dei crucchi in pullman fino a quando si spengono le luci dello stadio, devono giocare con le gambe che gli tremano. E’ un appello a tutti! Forza Viola
Febbraio 18th, 2010 alle 11:50
Il commento sull´arbitro mi sembra superfluo, ma cosa vogliamo dire di Platini che al gol sbagliato di klose, prima esulta e poi si rammarica in tribuna insieme all´amico Rumenigge, non voglio fare il disfattista ma tutto quello che è successo alla fiorentina mi sembra studiato a tavolino e l´arbitro essendo alla fine della carriera si è prestato a tutto ciò.
Febbraio 18th, 2010 alle 11:51
Ho aderito alla tua iniziativa, suggerisco di aggiungere nella voce “oggetto” della mail il seguente testo : SHAME IN MUNCHEN
Febbraio 18th, 2010 alle 11:52
Tentando di parlare solo di calcio. Ma non ti è sembrato dal vivo, che là davanti non siamo cattivi? siamo ripartiti bene in più di una occasione,attaccando anche numerosi, ma difatto al tiro in porta siamo andati 1 o 2 volte,contro una squadra che dietro non mi è sembrata proprio un muro….Poi vabbè lasciamo perdere tutto il resto, sarebbe da prendere e chiudere bottega, tanto se c’è un arbitro così in giro dopo i misfatti che ha fatto negli anni passati, vuol dire che fà comodo anche ai livelli più alti della UEFA
Febbraio 18th, 2010 alle 11:55
che sorpresa ?
Febbraio 18th, 2010 alle 11:56
info@uefa.com è l’indirizzo giusto!
Febbraio 18th, 2010 alle 11:57
Qualcuno un giorno mi spiegherà le metamorfosi viola; esempio Natali che contro il parma è letteralmente irritante e ieri caccia fuori i … muscoli annullando in serie i varo gomez muller Klose e quasi quasi anche olic… cioè mica bojnov o il ricordo di un centravanti che fu cioè amoruso, o si fa uccellare da Balotelli lisciando un pallone come uno stopper di III^ categoria dilettantesca…
scoprirò forse col tempo che Gobbi ha fatto una buona partita avendo contro il + pericoloso dei bayerniani
o ancora che Gilardino ha toccato 4-5 palloni e merita la sufficenza…
o che Jovetic su raidue viene definitivamente consacrato a fenomeno pur avendo giocato una partita buona ma non eccelsa.
quello che nessuno mi spiegherà mai è come un attempato trippone calvo e la sua ghenga continuino imperterriti a farne di cotte e di crude contro e sempre contro le squadre italiane.
Il Bayern, adesso come adesso, ha pochi rivali in Eu, sicchè la goleada era da temere, ma giocando al calcio, ripeto giocando al calcio, questo non è avvenuto sin quasi verso la fine della partita quando, grazie al suddetto (qualcuno gli dovrà spiegare che i mafiosi siamo noi italiani…)s’è rischiato un tracollo igiustissimo e cmq s’è persa una gara abbondantemente da pareggiare…
I tedesconi c’hanno pure provato a malmenare (vedi fallaccio su Monto) ma il capitano ha detto resto in campo e questo hafatt capire agli pseudoteutonici che metterla sul piano della rissa erainutile, forse anche dannoso per loro.
Ultima su ADV che intervistato ha detto che queasta squadra può giocarsela in tutti i campi del mondo; ha un tantino esagerato perchè non ha usato il condizionale in quanto sarebbe bastato l’acquisto di 2-3 giocatori un pò meno scarsi o un po + esperti (di keirrison ljaic babacar ) e completare una rosa decente/buona, che queste gare europee sarebbero state la norma per cui se il condizionale non è (ancora) dventato presente la colpa e sua e di suo fratello che uno sforzo in + dovevano farlo: chissà se l’han capito, mi sa di no.
Febbraio 18th, 2010 alle 11:57
E così la mafia franco-ispanico-tedesca ha colpito ancora!! Dopo Chelsea Barcellona, Lione Fiorentina, Francia Irlanda ieri sera abbiamo avuto un altra prova che la cricca di Platini, che ieri sera in tribuna tifava apertamente per il Bayern, ha colpito ancora tramite l’utile incapace norvegese. Magari il grasso fischietto ieri sera si sarà guadagnato il posto ai prossimi mondiali dove sarà pronto ad accomodare qualche altro risultato gradito alla cricca mafiosa suddetta. Complimenti Platini!! In questo bel panorama, dove sono e cosa fanno i nostri dirigenti federali? Niente, occupati come sono a pestare l’acqua nel mortaio o al massimo a cercare di dare una mano sul piano nazionale alle “povere strisciate”. Il loro peso nullo sul piano internazionale è ormai ampiamente comprovato. Di fronte a tutto ciò il povero Artemio Franchi si rivolterà nella tomba. Coraggio Fiorentina, vincere contro tutto e tutti sarà più bello. Crediamoci!
Febbraio 18th, 2010 alle 11:59
Lodevole l’iniziativa delle email.
Perchè non fare anche un gruppo su facebook?
Verrebbe condiviso da migliaia di utenti in breve tempo.
L’importante è che se ne parli!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:00
Il migliore in campo è stato De Silvestri, a mio modo di vedere il calcio.
Febbraio 18th, 2010 alle 12:00
Mi scuso mi è “partito” invio:
VERGOGNA A MONACO è l’oggetto che mi sembra più adatto.
Ti chiedo di farti promotore con i tuoi colleghi di radio, siti sulla Fiorentina ecc. per ampliare la portata delle adesioni (ho sentito in radio che lo farai proprio adesso).
Aggiungerei i giornali in modo particolare quelli inglesi, specialmente quelli in sintonia con il Chelsea, nostro compagno di sventure con l’UEFA (vedi Chelsea – Barca).
Chiedo alle menti più fantasiose di inventare qualcosa per il ritorno, non facciamo come con il Lione che è passato quasi innosservato doopo le malefatte (niente in confronto a ieri) delle ultime sfide.
Platini non verrà di sicuro, qualora invece si presentasse allo stadio suggerisco : tutta la tribuna (per una volta coinvolta) in piedi con applauso come si dice a Firenze “a presa di c…”
Stesso trattamento al pallone gonfiato KALLE RUMME…
Concludo con il fenomeno odiosissimo di ROBBEN:
ogni volta che tocca palla bordate a non finire (possiamo comprare tutti un fischietto?)
Insomma chi idee le esponga
P.S.
in tutte le analisi della gara è sfuggito a molti che il simpatico capitano del Bayern ha tentato per due volte di distruggere il piede di Montolivo, rimasto menomato in campo…
Febbraio 18th, 2010 alle 12:11
L’unico pensiero capace di farmi passare la sbornia di odio verso quel grassone cerebroleso ed il suo degno compare di fascia orbo come Polifemo e sveglio quanto lui è l’orgoglio di pensare che se loro non avessero giocato in tredici non avrebbero vinto nemmeno giocando la 24 ore di Baviera: come godo a vedere quei crucchi boriosi di Rumenigge & C uscire dal loro stadio viola di vergogna !!!!
Perché loro non sono come gli Zamparini o i De Laurentiis o gli Spinelli de noantri che godono più quando scappano con il malloppo che non quando vincono regolari. No, i mangiacrauti l’accusano di brutto questa storia e ieri sera son sicuro son sortiti con il faccione bello rosso …
Ciò detto (anche se questo sfogo non compensa minimamente la rabbia), mi preoccupa vedere come la Fiorentina abbia giocato una partita di contenimento davvero ottima e non si poteva fare altrimenti contro Robben e soprattutto Ribery (un satanasso ….) ma non abbia mai praticamente tirato in porta. Ecco che allora sfogherei la mia rabbia di ieri sera contro Mutu prendendolo a scapaccioni (scapaccioni si ma belli forti sulla testa ….) perché ieri sera la Fiorentina aveva un bisogno matto del suo Fenomeno: bisogno vitale di un giocatore pesante, sporco, concreto, furbo, capace di portare la palla cinquanta metri come piazzare il dribling secco o il tiro in porta improvviso come la caduta tattica vicino all’area di rigore o il colpo di testa che non ti aspetti (perchè quanto a colèi di testa è davvero bravvo ….). Probabilmente il Mutu di domani si chiama Jovetic ma per ora il ragazzo è ancora troppo legggero e pulito nelle sue giocate.
P.S.: salvate il soldato Gilardino !!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:11
sono quello ke vive a tenerife…
la partita lho vista alle 24,15 su un canale Canario…
il rigore si potebva dare….lalbitro vergognoso….guardalinee peggio di lui…nn so’ come ha fatto a vedere la gomitata di gobbi… ma nn il fuorigioco…..ke era in linea con klose….UNA VERGOGNA…
ho gia’ mandato la lettra alla Uefa….
cmq dovete andare anke alla ns federazione….
xke’ se xdiamo con il Bayern rischiamo di xdere il quarto posto in Champions..la Federazione deve intervenire….
ps:vorrei sempre il meglio del pentasport in streaming …xke’ l’avete tolto…
ps:passeremo noi….se rientra Zanetti!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:13
PP. SS: Bolatti è il giocatore più indietro di tutta la squadra, ieri sera non ne ha azzeccata mezza ma meno male che non ha fatto danni !!!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:13
ORA MOLTI CAPIRANNO PERCHE’ A NOI NON SARA’ MAI PERMESSO DI VINCERE UNA COPPA IMPORTANTE MENTRE LE ALTRE GRANDI “POTENZE CALCISTICHE”SI. l’INGIUSTIZIA E’ LA RICCHEZZA DEI POVERI.ANCHE DOVESSIMO USCIRE DALLA COMPETIZIONE MI RIMANE L’IMMENSA SODDISFAZIONE DI VEDERE UNA SQUADRA IN EUROPA SEMPRE ALL’ALTEZZA DELLE “GRANDI”. SOLO PER QUESTO E’ BELLO TIFARE VIOLA E VINCERE CON LEI SIGNIFICA TUTTO. ORGOGLIOSO DI ESSERLO!!!CELA FAREMO!!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:18
Secondo me, e lo dico col massimo dell’amarezza, è anche inutile arrabbiarsi, protestare e tantomeno scannarsi sul fatto se sia meglio protestare all’UEFA via telefono o via mail….stamattina ho visto Sky Sport 24, e non mi è sembrato che si sia fatto evidenza sulla direzione di gara scandalosa, quanto su di una partita che si è decisa a causa di un errore arbitrale, come se si trattasse di un rigore dato per un contrasto in area che lascia comunque col dubbio se il fallo ci fosse o meno anche dopo mezz’ora di moviola. Se anche in casa nostra questo è il risalto che danno ad un furto a dir poco scandaloso, di che dobbiamo arrabbiarci noi? Ci rimarranno peggio quando una Roma, un Napoli o una Juventus non andranno in Champions League perchè a quattro squadre passerà la Germania per la gioia di uno Schalke 04, di un Borussia Dortmund o di un Bayer Leverkusen!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:19
Inizio con Bolatti. A me ieri sera non è dispiaciuto, al contrario di quello che ho sentito ieri sera nel dopo gara su Radio Blu. Bella personalità, ci ha sempre messo la gamba ed ha intercettato diversi palloni.
In una prestazione come quella di ieri credo che tutti, Gobbi a parte, abbiamo dato un contributo importante. Tutti erano stremati a fine gara, segno che davvero avevano dato tutto, quindi non credo siano giuste le varie insufficienze che ho sentito ieri sera. Anche il povero Gilardino ragazzi, ma che doveva fare ieri sera solo come un cane lì davanti!?!? Prezioso.
infini non voglio commentare il risultato, le immagini parlano chiaro. Il gioco dei bavaresi è stato superiore al nostro solo negli ultimi 20 minuti, quando eravamo in 10 e, scusate la ripetizione, stremati.
Sicuramente un pareggio ci avrebbe tenuto aperte più possibilità, ma in ogni caso dubito che avremmo puntato allo 0-0 nella partita di ritorno.
Per assurdo perdere così può avere dei vantaggi, come scatenarci dentro una rabbia tale da portarci a fare una grande prestazione nella partita di ritorno. Sicuramente non hanno dimostrato di esserci superiori, piuttosto hanno dimostrato il contrario, anche a livello di signorilità sportiva.
Infine voglio spendere una parola per i 7000 dell’Allianz Arena, semplicemente meravigliosi.
E ora mettiamo dentro un bel filotto in campionato, io ci credo ancora.
Un saluto a tutti.
Forza viola!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:24
Io la mai la ho mandata, ma il titolo era “Shame On You”.
Comunque abbiamo annichilito per una buona parte della partita il bayern, reduce da 12 vittorie consucutive.
Sul cioccione vestito di giallo che dire? Appena l’ho visto in tv ho urlato alla mia ragazza che stava sparecchiando:”Ma quello è quel co*****e che l’anno scorso ha arbitrato la semifinale di champions… quello che per poco si beccava le mani sul ghigno da Ballack! Speriamo bene…”
E invece il presentimento era fondato.
Che rabbia, che delusione. Ma a Firenze dobbiamo fargli sputare sangue… e facciamogli sentire i tacchetti un po’ di più a questi tedeschi, che Vargas è stato l’unico ieri sera che li ha maolati un po’!
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:28
David, non entro e non volgio entrare nel merito… mi riferisco all’update del tuo post.
Cosi’ non si fa il bene di una squadra. E l’ho scritto anche sull’altro sito. Vabbe’ che siamo a Firenze, dove Guelfi e Ghibellini non moian mai, ma cosi’ non si fa il bene di una squadra… NESSUNO!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:30
che poi, da una squadra che schiera DeMichelis in campo, un ci si può aspettare altro che essere derubati!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:31
Concordo anche con il tuo PS. Comportamento Assurdo. Ho mandato un messaggio anche a loro che non pubblicheranno mai. Se non smettiamo di guardare solo al proprio orticello e non si comincia a remare tutti insieme non andremo mai da nessuna parte.
P.S. mio a me Bolatti è piaciuto. Il mondo è bello perchè vario.
Febbraio 18th, 2010 alle 12:33
Ciao Davide, ok la terna arbitrale le ha combinate grosse, ma vorrei guardare in casa mia, a quelle mancanze che in questo momento ha la Fiorentina. Purtroppo troviamo troppa difficoltà ad arrivare alla porta, e in partite come queste dove conta segnare, il problema è serio.
Al ritorno dobbiamo segnare per forza e Prandelli dovrà trovare il modo di lasciare meno solo Gilardino.
Per quanto riguarda la protesta, va bene qualunque forma civile, quindi email, fax, telefonate ecc, indipendentemente da chi sia a lanciare l’iniziativa.
Febbraio 18th, 2010 alle 12:36
Perchè mettere in piedi queste iniziative assolutamente inutili e che ci espongono pure al ridicolo ??!! Cosa credete che gliene freghi alla UEFA di qualche migliaio di e-mail dei tifosi viola incazzati per l’arbitraggio ??!! Era tutto premeditato e studiato a tavolino : non a caso è stato mandato l’arbitro più facilmente pilotabile ed ormai a fine carriera, che non ha niente da perdere e tutto da guadagnare anche facendo figure di merda !! Non a caso poi c’era anche Platini, in tribuna per controllare personalmente che tutto andasse come previsto ed il “panzone” non facesse brutti scherzi !! Forse avevano anche scommesso forti somme sulla vittoria del Bayern e gli sarebbe dispiaciuto perdere dei soldi !!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:40
Per me lodi anche a Bolatti che ha chiuso bene e ha ottimo senso della posizione. Sull’iniziativa mail ho già scritto anche se NON LEGGERANNO NEANCHE UNA RIGA ma almeno diamo la sensazione di essere in tanti. Sarebbe efficace se riuscissimo a coinvolgere TIFOSI DI ALTRE NAZIONI. Comunque complimenti ragazzi, mister e voi tutti!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:47
Caro David, io ho aderito alla vs inziativa, la mail, e pure ho chiamato offrendo una visita oculistica gratis. le due cose stanno insieme e si complementano.
Però scusa se te lo scrivo, ma non mi parere che l’altro sito abbia attaccato la vostra iniziativa. Semplicemente fa notare che una mail si butta senza leggerla, riattaccare in faccia è già più delicato. E’ un dato oggettivo.
Sarebbe bello, lo scriverò anche “di là”, che sopratutto in queste occasioni ci si trovasse più uniti, voi bravi giornalisti viola. Anche per queste divisioni, che viste da fuori credimi paiono difficili da capire, a volte siamo penalizzati dal punto di vista mediatico.
Febbraio 18th, 2010 alle 12:48
scusa david ma perchè c’è sempre questa lotta tra giornalisti? io sinceramente non vi capisco, nè una nè l’altra parte, sono iniziative diverse, uno può metterle in atto entrambe, una sola quella che preferisce o nessuna se le ritiene inutili….però questo scannarvi è davvero pesante, e lo dico da ascoltatrice/lettrice affezionata di entrambe la “fazioni”….già oggi è una giornata pesante, se ci si mettono anche le due principali fonti di informazione a renderla ancor più difficile si fa davvero dura per noi che non centriamo niente con diatribe interne che non sono di nostra conoscenza (almeno non alla mia)….non è una critica, è solo un appunto, da fan ;-)….comunque che giornata mesta, non voglio parlare di ieri sera, pensiamo a domenica sperando che la squadra assorba al meglio la botta….ps: il 9 marzo ci divertiremo sugli spalti, questi antisportivi si meritano un’accoglienza devastante (di tifo intendo)!
Febbraio 18th, 2010 alle 12:49
Sono ancora del tutto fuori di me da ciò che ho visto ieri sera…
Ho passato quasi tutta la notte in bianco, girandomi e rigirandomi nel letto incavolato come una faina!!!
Premesso che non ho letto nessun messaggio che precede il mio, scrivo di getto, e premesso che sono e rimango fiducioso per la partita di ritorno vorrei fare un paio di considerazioni a “mente fredda”, se possibile.
Grande prova di carattere dei ragazzi, ci hanno messo impegno, grinta, cuore ed erano riusciti a raddrizzare una partita “maledetta”, questo sì, ma allo stesso tempo aggiungo che in 93 minuti, la Viola ha fatto mezzo tiro in porta, ed anche il gol è arrivato dopo una carambola fortunosa nata da uno stinco di Jovetic.
Bene in difesa, a parte il disastro Gobbi, benino a centrocampo Montolivo che è stato subito azzoppato e messo fuori uso (cmq ha fatto una prova sufficiente), abbastanza male invece Bolatti, che sì ha un buon senso della posizione, ma è stato lento e prevedibile, invece pochi alti e molti bassi in attacco come al solito… Un ottimo Marchionni e un Vargas a corrente alterna (ma più che sufficente la sua prova) hanno accompagnato un attacco sterile, impalpabile e desolante… Jovetic corre corre ma è stato lontano dall’area di rigore sempre e cmq, non incidendo nè in fase realizzativa nè in fase di impostazione, e di Gila che dire… Non ha mai tirato in porta, non ha mai conquistato una punizione al limite dell’area avversaria, ha perso tutti i confronti aerei e ha tenuto pochissimi palloni, non riuscendo mai a far salire la squadra…
I nostri problemi sono tutti lì ragazzi!!! Non abbiamo nessuno che fa gol, neppure un attaccante (Jovetic no, Gila al momento no, in panchina non ne parliamo…) e neppure abbiamo schemi offensivi che ci possono fornire alternative in fase realizzativa!!! Anche se lottiamo e teniamo bene il campo come ieri, come facciamo a vincere se non c’è nessuno che la mette dentro???
Per questo, una volta ancora di più, frusterei Mutu per averci lasciato soli ed in queste condizioni!!!
I numeri del resto parlano chiaro: 7 partite (coppe incluse) 14 goals subiti e 3 fatti!!! 6 sconfitte ed un pareggio!!! Abbiamo, assieme al Siena, il peggior attacco del campionato, questo vorrà pur dire qualcosa!?
O si svolta davvero creando alternative offensive valide a quelle che abbiamo oggi (e che sono disarmanti…) oppure ci mangeremo non solo le mani, anche i gomiti!!!
Cmq, rabbia a parte, adesso sotto con Livorno, Milan e Lazio (sperando di fare almeno 5-7 punti…) eppoi vediamo di asfaltare quei maledetti crucchi a Firenze!!!
Ce la possiamo fare… Forza Viola!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 13:01
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione la schifezza che sta prendendo piede su youtube. Dei 4 ottavi di Champions giocati solo quelli della partita della vergogna sono stati prontamente e interamente eliminati. Non vi è più nessuna traccia delle immagini della partita sul web…
Febbraio 18th, 2010 alle 13:07
Io non sono d’accordo su Bolatti: a me sembra che dia sicurezza: farà dei passaggi elementari, ma confesso che quando è stato sotituito ho pensato che avremo “ballato” di più.
Ho inviato la mail
Febbraio 18th, 2010 alle 13:18
Ma perché fare polemica con un altro sito che ha suggerito di telefonare all’Uefa. Non siamo mica tutti cretini che si fa quello che ci dicono, se uno la vuol fare la fa, altrimenti legge e passa. Chiunque può proporre un’iniziativa e nessuno ci obbliga a seguirla. Anch’io ho consigliato la Federazione di non sospendere Mutu, ma non è mica detto che mi ascoltino.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:19
caro David (dove l’ aggettivo è non sarcastico ed assolutamente sincero), ritengo normale e comprensibile che Tu difenda il Tuo lavoro anche in termini di concorrenza con le altre Testate. Per la verita, a volte mi sembri un po’ troppo rapido nell’ usare parole forti, ma questo non è un problema mio. Quello che a me piacerebbe è che Voi Giornalisti Viola poteste -ogni tanto- trovare alcuni circoscritti momenti di solidarietà per fare, come suol dirsi, fronte comune. La Fiorentina è, dopo la salute e gli affetti, la realtà che noi più amiamo, il nostro orgoglio, la nostra vita. Ma è sola, terribilmente sola, questa nostra barchetta nel mare tempestoso del Potere, dell’ Informazione, della Politica nazionali. Tanto per dire: ierisera, subito dopo l’ infame fuorigioco non visto, su altra Emittente nazionale c’era Moggi (dico: Luciano Moggi !!!) che commentava e rideva e prendeva per i fondelli la Fiorentina e Firenze !!! Stamattina mi sarebbe piaciuta (su questo e su tutto) una presa di posizione unitaria e condivisa di Te, di Prizio, di Tenerani, di Puccetti… Scusami, caro amatissimo David, probabilmente Tu considererai una stupidaggine quello che ho detto; ma io, adesso, ho il fegato livido per le mille ingiustizie che dobbiamo subire e qualche lacrima sta cercando di cadere su questa tastiera. Ti abbraccio
Febbraio 18th, 2010 alle 13:22
Dai David…uniamoci tutti ad attaccare la UEFA e non attacchiamoci tra di noi…lasciamo da parte le gelosie e le polemiche tra noi che sono sterili e inutili…
Febbraio 18th, 2010 alle 13:26
Sono in completo disaccordo su Bolatti, che ha dato sostanza e partecipato al gioco moltissimo, limitato in modo imbarazzante Muller, vero talento under 20 mondiale, e non sbagliando quasi niente. Quindi per la prestazione è ampiamente sopra la sufficienza.
Per quanto riguarda la tua mobilitazione, fate ridere, davvero. Non ne posso più di vedere questa guerra fra poveri, dove tutti rivendicano primogeniture, primati e similia. Siete patetici e provinciali, ognuno intavoli le iniziative che vuole, senza bisogno di essere attaccati per questo. Io proprio non vi capisco, sempre le solite storie…
Febbraio 18th, 2010 alle 13:28
senza entrare nel merito della diatriba, una curiosità:
come fa a sapere che sono state spedite migliaia di lettere? non penso che sia tecnologicamente possibile per lei avere accesso a tale informazione, e pertanto mi sembra una probabile trovata propagandistica.
attendendo di venire smentito, la saluto
gabriele
Febbraio 18th, 2010 alle 13:29
porca miseria guetta sempre a far polemica! in questo momento bisogna stare vicino alla squadra non fare inutili polemiche! la vostra è una bella iniziativa che comunque non servirà a niente come comunque anche quella di fiorentina.it..datevi una calmata sia te che Prizio…non se ne può più di questi botta e risposta da 5° elementare!
Febbraio 18th, 2010 alle 13:31
caro david, sarà un caso ma la bild ieri o l’altro ieri titolava: ROBBERY (furto, rapina), giocando sui nomi di robben e ribery. Sono preveggenti o saranno abituati? Comunque grazie a tutti voi per il lavoro che fate.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:33
io il calcio lo guardavo sempre meno .. adesso credo che smetterò del tutto, non c’è più credibilità ed anche nella speranza che la mia fiorentina possa cogliere con orgoglio, bravura e rispetto degli avversari risultati sempre migliori per il resto ormai a nessun livello ed in nessuna competizione si può guardare una partita nella speranza che chi la dirige sia in buona fede. Questo è quanto.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:35
Orgoglioso di questi meravigliosi ragazzi..Cesare ripensaci !!!
Febbraio 18th, 2010 alle 13:36
I Cairolibrothers (Post 34) ad Oxford erano miei compagni di classe.
Ma loro sono stati promossi.
Me mi hanno sospeso perchè mi hanno beccato che scrivevo alè viola con un temperino sopra la cattedra .
Ma mi avevano già diffidato quando scrissi sulla macchina del preside juve merda.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:38
Sinceramente quando ho visto la designazione di quel “signore” me lo aspettavo un comportamento del genere e poi (forse faccio troppa dietrologia) questa partita non era soltanto Bayern-Fiorentina ma era anche importantissima per il discorso della classifica Uefa e la conseguente possibilità di avere la 4° squadra ai preliminari .
Noi che abbiamo una federazione debolissima e le tre grandi che stupidamente guardano solo al proprio orticello (come se la cosa non riguardasse anche loro) , cosa potevamo contro l’organizzatissima e potentissima federazione tedesca ?
E poi tutti si accaniscono (giustamente) contro il panzone , ma la faccia del guardalinee l’avete vista ? E il suo sorrisino di scherno come a provocare una reazione scomposta di qualche giocatore viola ?
I ragazzi vanno ringraziati anche per questo oltre che per la splendida partita , io non lo so se ce l’avrei fatta a rimanere calmo !!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 13:42
Il “PS” te lo potevi risparmiare, è una polemica gratuita e frettolosa, molto fuori luogo. Potrei anche spiegarti i motivi, ma tanto so già che li conosci benissimo. FORZA VIOLA!
Febbraio 18th, 2010 alle 13:43
mail inviata!
Febbraio 18th, 2010 alle 13:47
Sulla partita di ieri…no comment…tutti abbiamo visto!!!Per David:direttore non te la prendere per le iniziative varie,siamo tutti sulla stessa barca!!!!E daiiiiiiii….
Febbraio 18th, 2010 alle 13:49
Guetta fai festa, smettila di essere geloso di fiorentina.it, ma quanti anni hai?
La radio è tua,
Il web è loro.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:50
senza parole…non pensavo potessero arrivare a tanto.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:51
….arbitraggio imbarazzante a Monaco e ancora tanta malasorte (infortuni a catena, doping, rimpalli sfavorevoli,chiacchere inutili…)come spesso ci accade dall’inizio del 2010, tanto che mi viene da pensare: “se la sorte gira, vinciamo la champion!”
….ma anche, diciamocelo, quanta fatica ad arrivare alla conclusione delle azioni, quanti tiri fuori dello specchio e quante azioni non finalizzate.
Ora è urgente ricominciare a far punti in campionato, altrimenti si rischia una crisi senza fine…..senz’altro immeritata da parte di giocatori, tecnici e….tifosi
Febbraio 18th, 2010 alle 13:54
Ma quando Moggi mandava le battone da urlo in camera dell’arbitro e dei guardialinee e cosi facendo il Torino ventanni fa stava per vincere la Coppa Uefa ?
Via gente, mandiamogliele qualcuna anche noi da ora in poi agli arbitri.
Non ci sarà mica probemi a trovarle oggi giorno.
Ricordatevi però che a questo giro ce ne vuole una anche per i quarto uomo !
Non facciamo la figura del braccino corto.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:54
ops mi e’ scappato l’invio..ripensaci cesare perche’ coi della valle prima o poi SI VINCE.. e siam forti…siam molto forti….piu’ di quanto lo dica una disgraziata classifica in campionato…ripensaci perche’ tutta FIRENZE ti adora…ripensaci perche’ niente sara’ come FIRENZE !!!..RIPENSACI PERCHE’ NIENTE SARA’ COME VINCERE A FIRENZE !!!
Febbraio 18th, 2010 alle 13:57
caro david,io voglio fare una voce vuori dal coro…secondo me questa situaione che si e’ venuta a creare potrebbe e sottolineo potrebbe tornare favorevole a noi.
la pressione che si creera’al franchi sull’arbitro e la bolgia che ci sara’ potrebbero dare quella spinta decisiva per passare il turno.secondo me’il bayern trovera’ un’ambient molt
Febbraio 18th, 2010 alle 13:57
Si può inviare una protesta alla uEFA anche andando ll’indirizzo web http://www.uefa.com e
cliccando in alto a destra su “Send Your Feedback”
Fate girare, fate girare, anche su facebook. Non servirà a niente ma tutto fa; ricordate che anche una goccia nell’oceano serve, perchè senza quella goccia l’oceano sarebbe comunque più piccolo.
Febbraio 18th, 2010 alle 13:58
caro david,io voglio fare una voce vuori dal coro…secondo me questa situaione che si e’ venuta a creare potrebbe e sottolineo potrebbe tornare favorevole a noi.
la pressione che si creera’al franchi sull’arbitro e la bolgia che ci sara’ potrebbero dare quella spinta decisiva per passare il turno.secondo me’il bayern trovera’ un’ambient molto peggiore rispetto al pareggio che sarebbe stato giustissimo!
Febbraio 18th, 2010 alle 14:08
A Firenze piangersi addosso e rifarsela con il Palazzo di turno va sempre di moda. Attira simpatie, unisce guelfi e ghibellini, è il terreno di incontro che mette d’accordo greci e troiani. Puntuale è iniziata oggi la santissima crociata contro Dag-Roger Nebben, Ovrebo, la UEFA, Platini e i poteri plutogiudaicomassonici, tutti da sempre uniti tra loro nell’unico, comune obiettivo di fare il male di Firenze e della Fiorentina.
Nessuno che dica, però, che anche in 11 contro 11 nel secondo tempo non abbiamo fatto un solo tiro in porta e che il Bayern ha avuto almeno 4-5 palle da gol nitide, oltre ad esercitare una pressione costante sia prima che dopo l’espulsione di Gobbi. Se fossero entrate quelle occasioni, avremmo perso lo stesso, senza però avere nulla da recriminare. Io dico che il Bayern ha vinto su un gol in netto fuorigioco e ha beneficiato sicuramente di un arbitraggio di parte, resta il fatto che ai punti avrebbe comunque meritato di vincere per quello che si è visto sul campo. Se non tiri quasi mai in porta in 90 minuti, secondo me alla fine hai poco da recriminare se perdi. Se poi vogliamo nasconderci dietro a un dito, consoliamoci pure con l’idea che “Tutti ci vogliono male”, così potremo serenamente essere eliminati, ma avere un bonus di piagnisteo da poter utilizzare in futuro per giustificare l’ennesimo passo falso. Mi dispiace, so che verrò censurato o infamato, ma io la penso così. I palesi errori della terna arbitrale ieri sera non nascondono né giustificano, secondo me, i limiti di gioco e di mentalità evidenziati ancora una volta dalla Fiorentina.
Quanto alle proteste per l’arbitraggio, credo sia giusto reclamare e farsi sentire, ma mi sembra che questa tragedia nazionale che stiamo sollevando sia, perdonatemi, un tantino ridicola. Sarebbe molto più opportuno e proficuo iniziare fin d’ora a tirare fuori gli attributi e a pensare a come vincere, lealmente sul campo, la gara di ritorno. E, magari, visto che ci siamo, a vincere ogni tanto anche in campionato, visto che la classifica, zitta zitta, ha iniziato a essere preoccupante.
Febbraio 18th, 2010 alle 14:09
Sono indignato e schifato come tutti, e sinceramente penso che difficilmente riusciremo a ribaltare il 2-1, per diversi motivi che non sto a elencare.Comunque grande squadra e grande cuore. Ora concentriamoci sul campionato, ci aspettano delle partite importantissime. Io l’email l’ho mandata, ma temo che verrà cestinata immediatamente. Quando si arriverà al ritorno, nessuno (a parte noi) si ricorderà di quello che è successo.
Febbraio 18th, 2010 alle 14:11
ciao ragazzi,ma di cosa ci si meraviglia ancora???….la nostra socetà è gestita da un certo Cognigni(chi lo conosce?)e Mencucci(ridicolo in calciopoli)…..le grandi squadre nascono dalla base,cioè chi li conduce.Ieri sera siamo stati presi per il c….e se qualcuno vedeva Platini si è accorto chi aveva accanto.Comunque tranquilli al ritorno come arbitro manderanno lo spagnolo almeno la frittata completata,sveglia Della Valle è giunta l’ora di immettere persone competenti all’interno della società e basta passare da buoni e educati voglio giocatori che s’incazzano e circondino l’arbitro!!!!….un saluto e forza viola
Febbraio 18th, 2010 alle 14:12
David sono daccordo per la protesta con mail alla UEFA, ma non sarebbe opportuno anche applicare una simile forma di protesta verso la FIGC ?.
Il presidente Abete si è limitato a delle semplici dichiarazioni, definendo le decisioni arbitrali di ieri delle nefanfdezze
Non sarebbe meglio invece che la stessa federazione sporgesse una lamentela ufficiale?
Sappiamo tutti che il palazzo non ci ha mai amato, ma voltarci le spalle adesso va anche a discapito della federazione stessa che rischia di perdere la possibilità di schierare 4 squadre in Champions proprio a favore dei tedeschi?
Febbraio 18th, 2010 alle 14:17
La email l’ho già inviata ed ho aggiunto alla fine Chiedo giustizia per la Fiorentina, per Firenze e per il Calcio!
Ottima iniziativa , seguiamola, forse non servirà a nulla ma al ritorno ci manderanno un arbitro decente almeno! Questo naturalmente non esime la FIGC da una protesta ufficiale non per la Fiorentina, di cui non importa nulla a nessuno altrimenti non ci farebbero giocare mercoledì e sabato la prossima settimana, ma per evitare che i posti Champions si riducano ancora.
Ora occorre riprenderci in Campionato perchè a me questa Champions era proprio piaciuta! Forza ragazzi, siamo ancora vivi , ieri abbiamo dato una grande dimostrazione di sport in campo e fuori!
Febbraio 18th, 2010 alle 14:31
Piangerci addosso non serve a niente. La Uefa sai che cosa se ne fa delle nostre e-mail ? Se le mette lì, proprio in cima !
Della Valle ha già provato ad entrare nel palazzo della Lega Calcio Italiana e gli hanno sbattuto la porta in faccia.
Gli hanno detto “te devi stare zitto e bono e non rompere le p…le, se no ti spazziamo via in due minuti”.
E se noi non abbiamo, come non abbiamo, l’appoggio della FIGC, dove vogliamo andare ? Ricordatevi le squalifiche del dopo Fiorentina Werder Brema in coppa Uefa ’90, dopo Fiorentina-Barcellona del 1997 e dopo Fiorentina-Grassophers giocata a Salerno ! Anche allora, dov’era la FIGC ?
E’ una guerra persa in partenza, che rischia di ritorcerci contro.
Non bisogna protestare dopo, ma premunirsi prima, ed in campo internazionale la Fiorentina, che per la nostra federazione usurpa il posto che spetta ad altre squadre (leggi Roma in primis) l’unica forza che ha e quella che si sviluppa sul PIANO TECNICO, SUL CAMPO DI CALCIO. Se sei capace di segnare due/tre goal anche fuori casa, non c’è arbitro, segnalinee che tengano !
Onore a Prandelli che anche ieri sera con una squadra rabberciata (mancavano per la partita di ieri Zanetti e Mutu) ha dato dimostrazione di saper di calcio come pochi ! Rimango dell’idea che, se, invece di comprare 5 giovani di belle speranze (Keirreson, Llajic, Seferovic, Di Tacchio, Arati) se ne prendeva due soli e si prendeva un attaccante di livello medio da affiancare al povero Gilardino era molto ma molto meglio.
PS- per le vicende mediatiche, trovatevi di persona, litigate, chiaritevi, al limite, datevele di santa ragione, ma risparmiateci queste beghe da pianerottolo di condominio !
Siamo o non siamo tutti tifosi viola ‘ E allora ?
Febbraio 18th, 2010 alle 14:32
buona prestazione ma davanti siam troppo leggeri, nei momenti di difficoltà quando c’era da “spazzare” non s’è tenuto un pallone. non sono d’accordo su bolatti, x me ha rispettato le consegne del mister, ha tenuto bene la posizione e si è fatto sentire in quakche contrasto, d’altronde è arrivato ieri, da un campionato lontano ed è costato meno di felipe, se si dà credito al brasiliano, a maggior ragione va dato all’argentino. doveroso parlare come tutti dell’arbitraggio. io sono del parere espresso da renzi, credo che da parte tedesca ci sia stata una pressione importante x questa sfide decisiva x il sorpasso nel ranking uefa, ma + che con l’arbitro è da prendersela col guardalineee che ha visto l’espulsione e non il fuorigioco. ma d’altronde in federazione non interessa + di tanto la perdita del 4 posto champions, 4 squadre significa + squadre in lotta e maggiori investimenti e quindi + problemi x le grandi, mentre l’obiettivo come in politica è distruggere l’avversario x dominare nel deserto, non importa ricordare di chi sia delfino galliani.
se si volesse veramente fare qualcosa x la credibilità del calcio adesso sarebbe l’ora, invece di riempirsi la bocca di tante bischerate da parte degli addetti ai lavori. ed è semplice verificarle se la vergogna di ieri avrà un seguito o no. all’inizio del match di ritorno bisogna cominciare a picchiare come fabbri, scientificamente, a far male, e vedere come si comporta l’arbitro, altro che fair play, è roba da grulli; gli altri ti vedono, si danno di gomito e sanno bene che possono facilmente infinocchiarti mentre ti sorridono. ma questo è il nostro stile, utopistico come credere che a comportarsi bene si vada in paradiso, io invece vivo nella realtà e la realtà mi dice che si è perso e che tutti abbiamo il sentore che non passeremo il turno. anche all’arsenal l’han fatta grossa ed ha perso 2-1 ma loro sono sicuro che passeranno, eppure non sono marziani e giocano in 11. bisogna cominciare ad agire politicamente altrimenti la lotta è vana, io la sparo grossa, ma ritengo che, siccome il milan è subentrato alla juve nella gestione del calcio e l’inter ha sosituito il milan al secondo posto, coinvolgendo altre realtà come roma, napoli, genoa, penso che dovremmo allearsi con la juventus e le squadre da essa controllate x fare un secondo polo di forze, se restiamo soli ci bastoneranno sempre
Febbraio 18th, 2010 alle 14:32
Post 114 semplicemente inarrivabile!! Mandalo al Vernacoliere perché è degna di una loro locandina!
Febbraio 18th, 2010 alle 14:37
Ovredo è un novello Quisling, cioè un collaborazionista, non dei nazi ma della Federazione tedesca
Febbraio 18th, 2010 alle 14:40
Forse l’ha già scritto qualcuno, ma il titolo giusto della mail all’Uefa sarebbe “Shame On You”. Io gliel’ho scritto anche in ebraico: ביש עליך
P.S. Sono basito. Anche in questa circostanza il variopinto ambiente dei media collegati alla Fiorentina non perde occasione per inutili polemiche ad uso interno. Qualcuno dice: scriviamo una mail di protesta all’Uefa. Qualcun altro sente il bisogno di dire: no, la mail è inutile, telefoniamo. Che pollaio.
Febbraio 18th, 2010 alle 14:48
Forza ragazzi, ora tutti a inondare di proteste anche la FIGC che faccia qualcosa per tutelare le italiane in Champions! Quanto a chi ha paura che al 9 marzo tutto sarà dimenticato …non conoscete Firenze e la sua gente!
PS: Mi ricordo ancora le proteste del Chelsea a cui furono negati 4 rigori e fu letteralmente scippato della finale! In fondo ce la siamo cavata con poco. Animo…ora pensiamo a domenica, poi se ne riparla!
Febbraio 18th, 2010 alle 14:52
da ieri sera è cominciata la riscossa Viola, occhio a tutti che stiamo tornando! E a Firenze li facciamo neri…
Febbraio 18th, 2010 alle 14:54
PROPOSTA ALLA FIORENTINA: Non allestite nessuna “fan-zone” per i tedeschi!
Si deve percepire già da questo che aria tirerà per loro a Firenze…
E meno crucchi verranno, meglio sarà.
Figuriamoci dargli anche ribollita e fagioli a questi anti-sportivi che dopo il “gol” di Klose urlavano a squarciagola nonostante il pannello dello stadio mostrasse la nefandezza del guardalinee.
Neanche un pò di pudore…
NESSUNA FAN-ZONE PER LORO!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 14:55
allora,
bolatti ha fatto una buona partita, da vecchio centromediano metodista, di immediato supporto alla difesa, ha fatto cose semplici, (e questo è sempre un vanto) certo, non ha impostato come forse qualcuno si attende, ma questo può dipendere dalle sue caratteristiche o dalla sua scarsa forma.
jo-jo io l’ho visto bene, scaracolla come ha sempre fatto da quando è a firenze, ma divesramente dall’anno scorso, è preciso nei passaggi, fa giocate preziose in ogni partita, si smarca e fa da appoggio ai compagni, certo nelle conclusioni non è precisissimo ma prima o poi lo sarà,
gobbi, c’è poco da fare, in europa un intervento col gomito alto così (tra l’altro di nessuna utilità tattica) è cartellino rosso, trippone o non trippone.
klose, da espellere per il fallo su montolivo.
montolivo, volenteroso ma non ha giocato come nell’ultimo mese,
il bayer, è tornato a prima della sfida con la juventus, una mediocrità impensabile.
per il resto, non mi piace fare il recrimonatore, questo è sempre il segno del perdende. Azzeriamo tutto, tripponi e tripponcini e concentriamoci per la partita col liverno.
Febbraio 18th, 2010 alle 15:00
No, David, davvero: tutte le iniziative sono lodevoli e non mi sembra davvero il caso di arrabbiarsi se fiorentina.it consiglia ANCHE di tempestare l’Uefa di telefonate. Son due cose diverse che possono andare di pari passo. Io per esempio ho telefonato, ma alla fine della giornata di lavoro potrei anche scrivere. Va tutto bene. Complimenti per tutto quello che fai.
Febbraio 18th, 2010 alle 15:01
caro Davide ,
in effetti si parla tanto di unita’ tra tifosi viola e poi su altri siti (viola) si invita a non mandare mail inutili ma a telefonare perche’ in quel caso invece ti ascoltano …per me siamo alla follia .
Febbraio 18th, 2010 alle 15:04
Guarda che Prizio ha ragione, delle mail possiamo scaricare solo le intestazioni e gettare senza leggere il resto (con outlook 2007). La protesta migliore sarebbe da fare al ritorno al Franchi, con la gente in carne ed ossa, va condizionato quel poveretto di arbitro che sarà designato a dirigere il ritorno. A Lione e a Monaco ha arbitrato il pubblico, è ora che arbitri Firenze.
Febbraio 18th, 2010 alle 15:17
Guardate che Moggi non c’è più, e senza il Grande Vecchio adesso tutto fila liscio come l’olio. Tutto in buona fede, adesso, quindi zitti e pedalare.
Febbraio 18th, 2010 alle 15:20
David ,nel mio piccolo sono rimasto disgustato dalla gioa di michel platini espressa saltando al goal di krese in fuorigioco.Ho scritto a le Figaro’ chiedendo di fare la domanda al michel nazionale se si sente una persona onesta mettendosi alla allianz arena con la tribuna Bayern e rummenigge ,senza mostrare un minimo di imparzialità.Il suo passato Juventino lo condiziona ancora!
Febbraio 18th, 2010 alle 15:29
Ovviamente sono incazzato nero per la partita di ieri, ma vediamo gli aspetti positivi: al ritorno saremo delle belve!! Se fosse finita 1 a 1 magari avremmo rischiato l’effetto-Juve che nel girone doveva solo pareggiare e ha perso 4-1.
Invece così il Franchi sarà un inferno
Febbraio 18th, 2010 alle 15:35
Bene, approvo, niente fan-zone!
Febbraio 18th, 2010 alle 15:35
Ciao David e ciao a tutti…Sono ancora disgustato dai furti incredibili di ieri sera…..Che schifo!!!!Bisogna farci sentire e rispettare….Scriviamo tutti indignati i offesi…..Orgoglioso di essere tifoso viola…Un abbraccio a tutti,
Giovanni
Febbraio 18th, 2010 alle 15:38
io non ho più parole. La ragione mi dice: “smetti di arrabbiarti, spendere soldi, accanirti contro un sistema marcio che non si autoripara, che non è trasparente e ci punisce sempre ingiustamente”
il cuore mi dice “non vedo l’ora di essere al 9 marzo e di scatenare l’inferno al Franchi”
Febbraio 18th, 2010 alle 15:39
No caro guetta, un commento lasciacelo fare: non so se il tuo sia grande ego o mania di persecuzione. Ma chi vuoi che se ne freghi di noi tifosi delle beghe vostre di quartieruccio. Con quello che stiamo passando invece di compattarci, come tra l’altro diverse radio stanno proponendo, te ne esci con questa piccolezza. Ma dai!
Febbraio 18th, 2010 alle 15:52
vabbè essere permalosi, ma basta con le polemicucce, suvvia. Siamo tutti nella stessa barca, che è stata silurata a tradimento. telefonate, mandate mail, piccioni viaggiatori, lettere e cartoline col david di michelangelo con gli occhiali. Tutto fa brodo. tutti uniti, adelante!
Febbraio 18th, 2010 alle 15:59
Ho fatto un piccolo script che mi manda in automatico una mail al minuto all’indirizzo UEFA, e sta lavorando da oggi alle 13.50…..
per il resto, ogni commento credo sia superfluo
Saluti a Tutti
Febbraio 18th, 2010 alle 16:04
Salve,
Seguendo la scia della protesta di più vasto raggio possibile propongo il divieto per la quaterna arbitrale di entrare e soggiornare in territorio fiorentino per tutta la loro vita e pure oltre, pena arresto e detenzione in una gabbia nel centro di firenze per un tempo xxx, ovviamente con la possibilità per la cittadinanza di passare a trovarli e ricordagli quanto sono stati bravi…
Febbraio 18th, 2010 alle 16:09
Chiedo umilmente un piacere a te David ed uno sforzo a tutti i giornalisti e massmedia di tutte le radio e siti internet di non farvi la guerra tra di voi ma di stare uniti per assumere una linea comune e clamorosa che ci porti a far si che il franchi e la citta’ di firenze siano un inferno per i crucchi fin dal loro arrivo in citta’.Uniti noi e voi possiamo farcela e dvremmo crederci fino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero.Grazie ci conto.
TROVATEVI 10 MINUTI IN SALA STAMPA E METTETEVI DACCORDO SU UNA LINEA COMUNE CHE POI CI VERRA’ COMUNICATA.
Febbraio 18th, 2010 alle 16:12
David, non so se si può fare, ma per dare la carica ai nostri ragazzi proporrei alla Fiorentina, visto che sarà a Firenze, di portare Borgonovo in panchina.
Sarebbe un grandissimo valore aggiunto!!
Che ne pensi?
Febbraio 18th, 2010 alle 16:12
CAro David,
s’è capito che la tua radio ed il tuo blog rapresentano la veste ufficiale del mondo viola. Non ci propinare sempre le tue vendette contro gli altri, sembri un bimbo piccino. Soprattutto approfittando di un tema caldo come il furto di Baviera per toglierti dei sassolini dalle scarpe con qualcuno. Fai il tuo e lascia agi altri fare il loro, quando la notorietà ti premia sappiti accontentare.
Stile, caro David, stile.
RISPOSSTA
Rispondo a te un po’ per tutti, visto che sono tornato a casa adesso cotto come un fegatello dopo ore di diretta e di organizzazione del lavoro.
Allora provo a spiegare a te e ad altri come sono andate le cose: noi lanciamo questa iniziativa insieme a violanews.com e firenzeviola.it questa iniziativa e, testimoni Conterio e Sestini, nell’ordine di servizio spedito alle 6.50 c’era scritto di sentire verso le 10 Prizio per sapere se voleva accodarsi anche lui.
Poi mi chiamano e mi dicono quello che ha scritto sul fatto che tanto le email le cliccano tutte insieme e le eliminano, che è molto meglio telefonare: e poi sarei io quello che non collabora per il bene della Fiorentina, che deve stare sereno?
Ma io sono serenissimo, anche se un po’ stanco, e le cose fatte passare su fiorentina.it sul mio conto sono oltremodo offensive e vedo che sono passate lo stesso.
Però va bene così, ma non mistificate per favore la realtà e spero di essere stato chiaro una volta per tutte,
David
Febbraio 18th, 2010 alle 16:13
Propongo una clamorosa, ma, come lo spirito fiorentino, ironica, arguta, divertente PROTESTA facile da realizzare: Gli spettatori delle prossime partite in casa potrebbero infilare in testa una CALZA DA DONNA( bianca, rossa, viola) con buchi per occhi e bocca, nei primi dieci minuti di ogni partita.
Una cosa così farebbe, mediaticamente, il giro del mondo.
Michele di lando
Febbraio 18th, 2010 alle 16:15
Scusa ma oggi, come potrai ben capire, sono proprio fuori.
Ovviamente mi riferivo alla gara di ritorno del 9 Marzo.
Con simpatia.
Febbraio 18th, 2010 alle 16:19
Ciao David,
Secondo me Bolatti non ha giocato malissimo.
Infine, una piccola provocazione: osi ancora dubitare di Natali?
Dai… lasciamo stare gli isterismi e pensiamo ad essere il 12° uomo al ritorno!
Ciao
Marco CECINA
Febbraio 18th, 2010 alle 16:20
si, va bene, David, ma come tu fai a vivere col coltello sempre fra i denti? A me quella di Fi.it sembrava una considerazione, più che una sconfessione della vostra iniziativa.. e poi abbozziamola di avere sempre i nervi tesi, proprio quando s’ha bisogno di remare tutti dalla stessa parte, non ti pare?
Febbraio 18th, 2010 alle 16:22
Caro Direttore,in momenti come questo,mi sembra utile considerare:
a)LE COSE POSITIVE,che sono molte:Prandelli che non sbaglia una mossa;Diego Della Valle che forse (un FORSE è sempre d’obbligo…)ci rassicura sulla permanenza del Mister;la prova super di quasi tutti i giocatori;le ottime prospettive dei giovani,da Montolivo a De Silvestri,oltre al “solito” Jovetic;il coro unanime internazionale a favore della Fiorentina.
b)LE COSE NEGATIVE:la perenne comica flaccidità della FIGC (il comunicato di Abete è un ruggito del topo)e-che io sappia finora- il silenzio della Lega dello Zio Fester (se Dio vuole, praticamente fuori dalla Coppa,AL CONTRARIO DI NOI!).
Però,spero che accetti un consiglio da un tifoso che ne ha viste tante:non si azzuffi sempre con la concorrenza.Tutti conosciamo i meriti Suoi e di Radio Blu,enormi.Ma questo,almeno a me,non vieta di godermi altri pareri,quando capita.
Ora,più di sempre,FORZA vIOLA!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 16:23
NIENTE DI PIU’ SEMPLICE:
NESSUNA FAN ZONE
NESSUN DORMA DAVANTI ALL’HOTEL DEI TEDESCHI, SCOPRIAMO DOVE VANNO E ORGANIZZIAMO UNA MEGA FESTA FINO ALL’ALBA CHE NON CHIUDANO OCCHIO TUTTA LA NOTTE !!!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 16:24
Sentirei il Chelsea per fare una class action contro il nostro amico, che in questo frangente si è avvalso anche di un complice.
Saluti
Febbraio 18th, 2010 alle 16:30
LADRI…
(ma la squadra c’è, la rabbia subito in campionato!)
Se il peso specifico della Fiorentina in Italia è relativo provate a pensare quanto si possa valere in Europa. Ovrebo è stata platelamente una scelta casalinga e quello ci poteva anche stare ma tre metri di fuorigioco son proprio troppi e poi l’epulsione di Gobbi e quella mancata per il Bayern. No, non ci siamo proprio e memore del recente ARROSTO IRLANDESE ma anche degli episodi di Salerno non ci si può fidare dell’UEFA come dei palazzi nostrani. Siccome la malafede, la premeditazione, la corruzione etc..etc… esistono e nessuna apparato o organizzazione ne è immune perchè ben strutturata con il potere credo che le mail o le telefonate siano troppo poco, perchè purtroppo non provocano nè danni d’immagine nè procurano loro macchie per le carriere. Credo e mi dispiace dirlo che pratiche e metodi che altre tifoserie non hanno mai abbandonato fruttino assai di più, almeno in Italia questo è dimostrato dai fatti.
ciao e sotto con il Livorno…
m
Febbraio 18th, 2010 alle 16:35
Gli arbitri +scarsi vengono mandati quando una “grande” incontra in casa una “piccola”; è sempre stato così ed è così anche in Italia.
Per il resto, non ci sono parola, guardate qui
http://www.affaritaliani.it/sport/arbitro-frate-champions-281209.html
Febbraio 18th, 2010 alle 16:42
Caro David,
se ti ricordi tempo fa ti portai in radio le mie tesi “sul” calcio…Dopo aver visto lo scempio di ieri sera mi domando se valga la pena continuare ad “illudersi” che si possa ancora parlare di calcio; parlarne e scriverne come di un qualcosa di “pulito” e speciale…
Quello che è accaduto ieri sera va ben oltre la semplice logica…o semplicemente, a voler essere maligni, (e spesso ci si azzecca a pensar così!) ha una logica anche fin troppo scontata! Le tedesche devono fare meglio delle italiane nelle coppe perchè così il prossimo anno ce ne vanno 4…Punto…Ho detto dutto!
Detto questo e preso atto dell’ignobile CAROGNATA che è stata fatta alla Fiorentina (l’ennesima:ricordate Lione con Gila)…voglio sperare che se c’è un Dio del calcio…è una volta tanto ci viene resa giustizia…al ritorno questi maledetti LI FISCHIAMO FUORI alla faccia di tutti i malavitosi che li vogliono far passare…La Champions non la vinceremo,è ovvio…ma a me basterebbe solo “vendicare” il FURTO di ieri.
Un plauso particolare a tutti quelli che hanno lavorato a Monaco in no-stop: vi ho ascoltato fino a mezzanotte passata (incazzato nero!) e ai tifosi che definire STREPITOSI è riduttivo dico solo GRAZIE!Sono orgoglioso di farne parte (anche se ieri non c’ero)
Febbraio 18th, 2010 alle 16:42
E ora non ci sbagliamo, siamo fuori al 99 per cento, è chiaro che Platini non ci manda un arbitro a favore senno’ la cosa sarebbe palese che hanno qualcosa da farsi perdonare, quindi dovremo farcela proprio DA SOLI, della serie “CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI”, ma sara’ troppo dura, praticamente impossbile
Febbraio 18th, 2010 alle 16:44
A CHI SOSTIENE CHE NELL’ARCO DEI 90 MINUTI HA COMUNQUE MERITATO IL BAYERN: DEDICATEVI AD ALTRI SPORT!!! TIPO PATTINAGGIO ARTISTICO, GINNASTICA, NUOTO SINCRONIZZATO! NEL CALCIO NON SI VINCE AI PUNTI, CONTA FARE GOL E NON PRENDERNE.
PS:GOL POSSIBILMENTE REGOLARI, NON IN FUORIGIOCO DI 3 METRI. ERANO 5 MINUTI CHE KLOSE STAVA FUMANDO DI FORNTE A FREY ED ERA UN QUARTO D’ORA CHE DOVEVA ESSERE ESPULSO! CE L’HANNO RUBATAAAAAA!!!
LO SO CHE CI SONO – OVVIAMENTE – COSE BEN PIù IMPORTANTI DEL CALCIO, MA IO…..UN-CE-LA-FO-PIUEEEeeeeee: E IL GOL DI GRAZIANI A CAGLIARI; E IL GOL DI CASIRAGHI NEL ’90; E IL GOL DI RUI A VALENCIA; E IERI, SENZA CONTARE LE OCCASIONI PERSE TUTTE LE VOLTE CHE S’ERA Lì-Lì PER FARE IL SALTINO DECISIVO E CI SIAMO…PERSI.
O SIGNORE, QUANTO MI GARBEREBBE CHE MI PIACESSE IL PATTINAGGIO ARTISTICO INVECE DI AVERE QUESTA MALATTIA PER IL CALCIO E, OBVIOUSLY, PER LA VIOLA!
Febbraio 18th, 2010 alle 16:46
TUTTI AL FRANCHI COL LIVORNO, COL MILAN, COL BAYERN, COL…….TAVOR DA QUI IN AVANTI!!! PARLO PER ME, EH! CI MANCEHREBBE!
Febbraio 18th, 2010 alle 16:47
PS: PER ME BOLATTI E’ STATO IL MIGLIORE IN CAMPO!
Febbraio 18th, 2010 alle 16:48
AL RITORNO TUTTI COI FISCHIETTI!!!! OGNI SPETTATORE VIOLA NE DEVE AVERE UNO!!
LI SPAVENTEREMO QUESTI TEDESCHI E VINCEREMO 2 A 0!!!
OVREBO’R BUDELLO DI TU MA’ CANE!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 17:02
Guardate, io spesso con Prizio sono anche d’accordo. Solo che nel suo sito si dice testualmente che l’iniziativa delle mail è inutile e che è meglio tempestare l’Uefa di telefonate (se è per questo, sono del tutto inutili entrambe…)
E’ questo che trovo davvero da pollaio. Non poteva dire semplicemente: oltre alle mail, lanciamo anche l’iniziativa delle telefonate? No, c’è stato bisogno di dire che quello che facevano altri era sbagliato.
Febbraio 18th, 2010 alle 17:09
per Alex post 158:
non so cosa farà la Fiorentina, ma di sicuro per la partita di ritorno non la faccio io la fanzone…sarà bene che i crucchi mi passino parecchio da lontano
Febbraio 18th, 2010 alle 17:11
Indirizzi utili (fonte: Pagine Bianche norvegesi)
Tom Henning Ovrebo –
Dag-Roger Nebben – Guardalinee
Febbraio 18th, 2010 alle 17:14
mandiamo mail, telefoniamo incazziamoci facciamo che volete, ma io la colpa piu’ grande la do’ a me stesso.
sono anni che so’ per certo che i risultati delle partite sono scritte a tavolino dai potenti del palazzo e ancora pago per farmi infinocchiare da questi delinquenti.
ricordo il signor rosetti che permise ad un difensore della lazio di parare con le mani… ricordo un altro negarci un rigore netto come il sole contro la giuventus.
ricordo un goal di vargas annullato a torino senza motivo logico sempre contro la giuventus
e cosi’ via ad oltranza… la differenza con i nostri arbitri e’ che sono meno ciccioni di ovrebo ma non meno in malafede.
a me devono venirmi a spiegare dove sono gli errori..il guardialinee era perfettamente allineato.. era impossibile sbagliare… e ancora vogliamo protestare?
voi protestate io intanto disdico sky.
Febbraio 18th, 2010 alle 17:15
Ieri sera ha perso il Calcio.
Che senso ha fare dei sacrifici per seguire la propria squadra all’estero, se l’incontro non si gioca sportivamente?!
Che senso ha abbonarsi se poi ci sono i Moggi di turno che decidono i destini delle partite?!
A fine gara il mio pensiero è andato subito a quei 7.000 fiorentini, alla loro fiducia e alla loro delusione.
Uno sport bellissimo rovinato dagli interessi.
C’è più sportività nei campionati amatori…
Febbraio 18th, 2010 alle 17:22
Caro David non te la prendere gli altri non contano
Febbraio 18th, 2010 alle 17:23
Prima di tutto Grandissimi nessuno escluso
oltre alle gambe sul tappeto verde dell’Arena Stadium ci hanno gettato insieme
a quei 6500 moschettieri il
CUORE e questo basta e avanza.
L’arbitro: Un CORNUTO in MALAFEDE .
L’unica cosa che manca alla viola
è la FORTUNA per il resto eravamo e siamo FORTI.IN merito alla Mail all’Uefa, credo sia piu’ utile inondare di posta la Ferazione Italiana , perchè questi signori devono loro farsi sentire con L’uefa per quello che è accaduto.(io inizio ).
Comunque ricordatevi che nel 1957 la finale di C.L era a Madrid ,e qui mi fermo…….
Pensando a quel “CORNUTO” perchè lo è dell’arbitro .
P,S NN mi censurate gli epiteti sul “CORNUTO” dopo tutta la bile versata ieri sera Grazie
Febbraio 18th, 2010 alle 17:31
francamente non capisco l incazzatura…per il discorso mail si – telefonate no…
sono uno abbastanza esperto in robe di boicottaggio/proteste varie (online…e non online) e sia voi sia fiorentina.it non avete detto nulla di nuovo…anzi le due operazioni di solito si integrano…semmai l avete dette entrambi male…(perche siete…forse poco esperti) infatti la protesta email…e’ efficace solo se… alla mail si allega anche un allegato (di solito pesante… una foto…o altro…e… cosi facendo si ottiengono due vantaggi : il destinatario capisce/si rende conto della protesta e nel contempo non puo’ facilmente ignorare le mail (con un banale filtro) a causa degli allegati…
dall altra parte il telefono funzionava bene anni fa… (quando le centraline non erano digitali…mentre oggi…non si fa un gran danno a chiamare…in tanti… xche le linee non vanno mai…o quasi… in tilt…
quindi – in soldoni… mi sembrate molto leggeri ad irritarvi…per queste banalita… qui abbiamo subito un torto…(ed e’ n torto grave..) e la cosa fondamentale e’ farsi sentire…e mail e telefono…pari sono …
quindi non capisco le irritazioni (anche perche queste sono cose che sono state inventate anni fa… per cui…non c’e’ alcun copyright..
un slt viola a tutti
Febbraio 18th, 2010 alle 17:39
diamo a Platini quel che è di Platini
oggi ad una trasmissine sulla Fiorentina ho sentito molte inesattezze sulla presunta esultanza di Platini.
Ingiustificate.
Anche qui leggo già qualche post inesatto , come quello del pur ottimo e sempre preciso amico Vibennal.
Io non ho la pretesa della verità, ma certi piccoli particolari , certi flash che a volte i registi ci regalano rimangono veramente stampati negli occhi e nella memoria.
Allora;la scena è questa : immediatamente dopo il goal di Klose viene inquadrata la zona di tribuna dove stanno seduti da sinistra a destra Rummenigghe, ,Platini, Diego Della Valle e di seguito altri illustri sconosciuti.Una fila sopra si riconosce Andrea Della Valle.
Le immagine sono leggermente sgranate, e buie, ma lasciano ancora buoni margini di qualità alla vista degli spettatori.
Al momento esatto dell’inquadratura, che dura circa due secondi, forse meno si può ben notare che tutti i tifosi sottostanti si alzano di scatto esultanti,Rummenigghe si intravede che fa un sorriso, e Platini si vede chiaramente che si limita a ondeggiare il busto verso una parte perchè il pubblico sottostante in piedi gli celava la visuale del campo.
Assolutamente da parte del francese nessun motto di gioia .
Dopo qualche secondo viene reinquadrato di nuovo la stessa zona di tribuna e si vede chiaramente che Diego Della Valle sta parlando a Platini gesticolando, cosa questa abbastanza inusuale al sor Diego.
Forse gli stava facendo già le sue rimostranze.
Attendo smentite , ma più facilmente conferme.
Fermo restando che il francesino ha la faccia da schiaffi e che ogni volta che lo vedo mi viene il nervoso.
saluti
Febbraio 18th, 2010 alle 17:43
X GRAZIANO: è che il Guetta e il Prizio si son pestati i calli tempo fa. Forse è il caso di sotterrare l’ascia e, magari, unire intenti e sforzi per la nostra Viola, anzichè continuar a punzecchiarvi? Mi sembra di essere all’asilo!
Febbraio 18th, 2010 alle 17:44
FURTO CLAMOROSO!!! Ciò che è successo ieri all’Allianz è di una gravità inaudita, l’arbitro ha deciso la partita. Un errore così non si era mai visto (a me sembra più grave della mano di Henry..). Fiorentina che aveva fatto una partita di resistenza e aveva giocato a testa alta. Mi sbagliavo su Prandelli: credevo che avesse perso le briglie dello spogliatoio e invece ce le ha ancora ben salde in mano! Speriamo che la rabbia e l’amarezza (emblematica la faccia di Frey a terra dopo il gol-vergogna) aiutino la squadra al ritorno. La qualificazione è ancora aperta: VENDETTA!
Ha ragione Renzi, è stata offesa la città di Firenze. La Federcalcio dovrebbe attivarsi, come ha detto Petri giustamente è in ballo anche la storia dei 3 o 4 posti Champions fra Germania e Italia. Questi nostri giocatori viola davvero meriterebbero un trofeo, e non certo queste fregature. Vergogna Ovrebo.
Febbraio 18th, 2010 alle 17:49
certo che vedere tutti i poteri forti di radio tv giornali tutti dalla parte della fiorentina
mi fa pensare…
… non vorrei che tutto questo anticipasse un’altra cena, dopo l’altra che ci riportò boni boni tra i ranghi del moggione.
Per ciò che riguarda la critica all’iniziativa di radio blu, mi sembra un tentativo di intercettare lo sdegno diffuso e farlo valere editorialmente. Ovviamente per far questo ci vuole malizia, menefreghismo e quasi male fede,
sarebbe bastato dire, oltre all’iniziativa di radio blu fate anche….
Febbraio 18th, 2010 alle 17:53
a proposito di platini,
a me non ha dato l’idea di esultare, al contrario mi è sembrato che volesse accennare all’enormità del gol in fuori gioco.
a proposito di rumenigge,
primo, non dimenticate che è il corvino del bayern, secondo, nelle diverse interviste si è espresso in modo conforme a quello che implicitamente li richiedeva l’intervistatore,
ha esultato con quello tedesco e stato moderato e comprensivo con quello italiano.
Febbraio 18th, 2010 alle 17:55
Indirizzi utili (fonte: Pagine Bianche norvegesi)
Tom Henning Ovrebo –
Dag-Roger Nebben – (buono anche per gli sms)
Febbraio 18th, 2010 alle 18:01
Andate su http://www.gulesider.no/
digitate i nomi dei nostri 2 beniamini norvegesi…. e otterrete i loro contatti!!
Febbraio 18th, 2010 alle 18:03
A mio parere deve essere la società a farsi sentire, visto che Abete non fa altro che dire banalità. Ma ieri sera nelle interviste i Della Valle hanno fatto capire che ritengono inutile qualsiasi forma di protesta. Non trovo invece nessuna utilità nel riempire di spam l’email della fifa o nel far andare in esaurimento il centralinista della fifa. Mi sembrano due forme di protesta poco civili e non vi prenderò parte. Il risultato ci penalizza moltissimo, perché adesso siamo costretti a fare almeno un gol e questo tatticamente ci costringerà ad aprirci maggiormente e ci esporrà ai contropiedi tedeschi. Speriamo in un pò di fortuna ed in un Gilardino finalmente decisivo.
Febbraio 18th, 2010 alle 18:09
prizio e guetta sono oggettivamente due fra le figure piu importanti del giornalismo fiorentino. e a me sembrano buone idee sia quella dell’email sia le telefonate. sia anche gli striscioni. tutto il resto sono chiacchere!
Febbraio 18th, 2010 alle 18:12
complimenti a sconcerti al penta
ha riportato tutti i piedi per terra,
in effetti se giochiamo al calcio in campionato come ieri sera, allora sono dolori per tutto il campionato.
(ora non intervengo più)
Febbraio 18th, 2010 alle 18:14
CHE SERATA TRISTE QUELLA DI IERISERA……..QUASI QUARANT’ANNI CHE SEGUO LA FIORENTINA,MA COSI’ VERAMENTE E’ TROPPO……CE L’HANNO FATTA TROPPO GROSSA!!!!!VERGOGNA!!!!MA TANTO VA’ A FINIRE CHE IN UN MODO O NELL’ALTRO CI BUTTERANNO FUORI….MA PERCHE’ E’ STATO MANDATA QUESTA TERNA ARBITRALE SE SAPEVANO CHE ERANO COSI SCARSI?????SEMPLICE,X FARCI FUORI…..ORAMAI COMANDANO LE TELEVISIONI CON IL SUO AUDITEL,E LA FIORENTINA NE HA SICURAMENTE MENO RISPETTO AL BAYERN……DICIAMOLO SINCERAMENTE,A CHI CONVIENE CHE PASSI LA FIORENTINA?????SOLO A NOI FIORENTINI E BASTA,PERCIO’…..E’ UNO SCHIFO….AL RITORNO CI DARANNO IL MIGLIOR ARBITRO CHE C’E’ IN CIRCOLAZIONE,MA LA FRITTATA E’ STATA FATTA….TATTICAMENTE LA PROX PARTITA CON I TEDESCHI SARA’ PIU’ DIFFICILE:LORO SONO MICIDIALI IN CONTROPIEDE!!!!!MI PIACE L’IDEA DEI TRENTAMILA FISCHIETTI AL RITORNO…..NON E’ UNA CADUTA DI STILE(DOPO QUELLO CHE CI HANNO FATTO…….),MA TANTO COSA CI POSSONO FARE ANCORA??????TANTO IL PROSSIMO ANNO NOI NON CI SAREMO,PERCIO’ NON ABBIAMO VERAMENTE NULLA DA PERDERE!!!!!ALMENO USCIAMO A TESTA ALTA,SE CI VOGLIONO FARE USCIRE X FORZA,CONTESTANDO E FISCHIANDO A PIU’ NON POSSO!!!!!!
PER QUANTO RIGUARDA LA POLEMICA CON FIORENTINA.IT MI SEMBRATE VERAMENTE DEI BAMBINI PICCINI PICCINI…..NON SO’ DI CHI E’ LA COLPA E NON MI INTERESSA….INVECE DI UNIRVI VI DIVIDETE…..NON SI CRESCERA’ MAI CON DELLE RADIO E TESTATE GIORNALISTICHE CHE SI COMPORTANO COSI’!!!!!RICORDATEVI CHE L’UNIONE FA’ LA FORZA E SE SIETE PERSONE INTELLIGENTI TROVERETE IL MODO DI PROTESTARE INSIEME IN FORMA CIVILE…..ALTRIMENTI E’ BENE CHE QUALCUNO DI VOI GIORNALISTI CAMBI MESTIERE,ED ALLA SVELTA,COSI FACENDO SARA’ LA COSA MIGLIORE CHE POSSA FARE X LA NOSTRA SQUADRA!!!!!!!!
FORZA VIOLA SEMPRE E CMNQ,SALUTI ALESSIODAPRATO
Febbraio 18th, 2010 alle 18:27
Oltre all’indirizzo di posta segnalato te è possibile in aggiunta andare su http://it.uefa.com/community/feedback/index.html
e lasciare un commento insieme ad un indirizzo di mail (obbligatorio). Bisogna anche inserire il numero che compare prima di cliccare.
Io ho spedito il seguente messaggio che in pratica è la parola VERGOGNA ripetuta in diverse lingue:
UEFA + Tom Henning Øvrebø: shame.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: skam.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: Schande.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: honte.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: vergogna.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: vergonha.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: styd.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: vergüenza.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: xiū chì.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: haji.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: skaamte.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: turpi.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: vergonya.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: ostuda.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: wont.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: sram.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: skam.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: häbi.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: kahihiyan.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: häpeä.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: honte.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: vergoña.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: gwarth.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: malu.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: náire.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: skömm.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: kauns.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: gėda.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: malu.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: mistħija.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: zonde.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: wstyd.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: ruşine.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: hanba.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: sramota.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: skam.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: aibu.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: utandırmak.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: szégyen.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: xau ho.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: bukkeuleoum.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: soram.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: sram.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: ntropí.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: lajjā.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: sramota.
UEFA + Tom Henning Øvrebø: khwām xàbxāy
UEFA + Tom Henning Øvrebø: sorom.
Febbraio 18th, 2010 alle 18:33
Almeno avete capito cos’è una partita “rubata”…non quella con la Roma come invece il sig. Guetta ha erroneamente titolato.
Febbraio 18th, 2010 alle 18:35
purtroppo le proteste via mail non servono effettivamente a niente, specialmente quelle con il testo tutte uguali: basta poco per filtrarle, sempre che sia un fastidio enorme premere canc.
avrei un’altra idea: ovrebo non ha visto, il guardalinee non ha visto, l’uefa ha messo la testa sotto la sabbia per non vedere.
ok bene, io dall’inno della champions fino all’inizio della partita terrò la testa sotto la giacca sugli spalti. in silenzio.
il nostro inno lo canteremo TUTTI più forte che mai dopo il primo minuto
david
Febbraio 18th, 2010 alle 18:37
Noi abbiamo aderito
http://universogigliato.wordpress.com/2010/02/18/adesione-alliniziativa-di-protesta-contro-ovrebo/
anche se la cestinano frega assolutamente zero.
se tutte le volte che dovessi fare una cosa, mi fermassi a pensare alla reazione di chi mi sta di fronte, potrei prendere la residenza a Camaldoli.
Il passo successivo e’ riempire il Franchi il 9 marzo e sturargli le orecchie.
saluti a tutti
Febbraio 18th, 2010 alle 18:38
Anche se conterà il giusto, sappi che io sto con te David ed i commenti che hanno fatto passare sono VERGOGNOSI. Probabilmente l’invidia….
Febbraio 18th, 2010 alle 19:00
Da domani si abbassino i toni per favore..si deve vincere col livorno..e fortunatamente cesare lo sa….basta abbiam capito come la pensa l’uefa..il discorso money e’ alla base di ogni cosa..ovrebo sara’ punito perche’ non ha espulso kroldrup nell’azione del rigore…gli importa sega a platini e soci della fiorentina…SARA’ MAGNIFICO SONARLI AL FRANCHI…ma ora concentrati tutti col livorno..
Febbraio 18th, 2010 alle 19:20
Tratto da pagine bianche e gialle di Oslo, niente di illegale
Tom Henning Bretting Øvrebø
Studio professionale di psicoterapia
….
Febbraio 18th, 2010 alle 19:21
gianni mura al pentasport !!!
il miglior erede del vecchio gianni brera.
speriamo di non dover attendere un’altra sconfitta viola per averlo in trasmissione.
grande david (e compagni)
Febbraio 18th, 2010 alle 19:23
Ciao David,
ho inviato anche io la mail. Purtroppo ho la netta sensazione che non servirà a molto, ma non riuscivo a starmene con le mani in mano e nel mio piccolo ho sentito il bisogno di fare qualcosa. Mi aspetterei invece una pesante protesta da parte della federazione italiana che dovrebbe tutelare di più le proprie squadre.
Comunque il 9 marzo ci sarò anche io allo stadio ad incitare la Viola.. se esiste la giustizia divina, li dobbiamo asfaltare!!!
Un’accanita ma finora silenziosa lettrice del tuo blog (nonchè appassionata ascoltatrice delle tue radiocronache)!
Febbraio 18th, 2010 alle 19:24
sono con te David! E l’ho pure scritto su fiorentina.it…
Mi pubblicheranno? Ho timore no 🙁
Davvero hai tutto il mio supporto.
Febbraio 18th, 2010 alle 19:34
David,
pubblicare l’indirizzo del simpatico arbitro di ieri sera non sia un problema; è un invito a spedirgli una cartolina da Firenze.
Abbraccio
giovane Holden
RISPOSTA
Ma sai, non vorrei più grane: questo blog, che è costruito solo per dialogare e che non accetta banner a pagamento, mi ha già fatto spendere qualche migliaio di euro perché non tutti sono come il sottoscritto che pur essendoci gli estremi per la querela sorvola sempre.
O quasi sempre.
Un abbraccio,
David
Febbraio 18th, 2010 alle 19:42
Bolatti deludente? Perchè dice che è stato deludente? Ha fatto filtro davanti alla difesa in modo eccellente una VERA diga! Se non ci fosse stato lui credi proprio che la coppia Natali-Koldrup sarebbe stata in grado di gestire gli attacchi avversari?
Se il tuo riferimento è alle palle perse e alla sua lentezza…..beh! nel primo caso non è l’unico che ieri ha peccato in questo fondamentale, quanto alla lentezza….anche un certo Liverani veniva criticato per la sua “lentezza”….peccato che oggi lo rimpiangiamo!!
Deludente per me è stato Gilardino…..e non per colpe sue! Gila è un GRANDE ed è una fortuna che giochi nella Fiorentina! Ma è in uno stato di forma, quanto meno scadente…..Personalmente ho contato tre azioni di contropiede vanificate per suoi errori! E’ impensabile da parte della Società credere che un solo VERO attaccante di ruolo potesse fare tutto il Campionato, la Champion e la Coppa Italia!
Non avere una alternativa al Gila in squadra è l’errore più grave commesso da Corvino…..Castillo era improponibile, Babacar troppo giovane! E pensare che di attaccanti forti anche a parametro zero o cmq ben dentro il nostro tetto ingaggi,in Italia e all’estero ce ne sono TANTISSIMI.
FORZA VIOLA
Febbraio 18th, 2010 alle 19:55
OBROBRIOVEDO………VAF…..ULO
Febbraio 18th, 2010 alle 19:56
Io credo che neanche il Ciuffi, inguainato in una bella tutina nera
scintillante ed attillata in qualità di arbitro, se la sarebbe sentita di
convalidare il gol di ieri.
Forza Viola
Abbraccio
giovane Holden
Febbraio 18th, 2010 alle 20:30
Propongo che per la partita di ritorno di Chapions League Fiorentina- Bayer Monaco ad ogni intervento falloso da parte dell’avversario tutto lo stadio protesti. Dillo tutti i giorni alla radio per vedere se quella sera tutti i tifosi ad ogni intervento falloso degli avversari gridino la loro rabbia. Alessandro cerofolini 54 anni tutti viola. ( meglio la trippa che la gobba!)
Febbraio 18th, 2010 alle 20:34
Della serie: Vergognoso inaudito scandaloso, (perchè ci dobbiamo esprimere con civiltà):
le due cose positive: i commenti di Della Valle veramente umoristici e la grande grandissima lezione di classe ed eleganza che ha comunque “impartito” il mister a tutti per l’ennesima volta!!!!!!!!!!!!! Grazie mister e grazie ragazzi!!!!!!!! Simona 67
Febbraio 18th, 2010 alle 20:45
ecco i proverbiali tacchini di D.Abbondio che si azzuffano ( o fanno finta di azzuffarsi)nella sventura.
oggetto
E’ INUTILE MANDARE PROTESTE VIA ELETTRONICA non lo so ma meglio
LA MOVIOLA IN CAMPO?
:::::::::::::::::: ……………
spiego.
Non so se sia vero o no, comunque noto che in questo paese siete tutti, dico tutti e forse lo sarei pure io se facessi il giornalista, alla ricerca di scoop, intuizioni geniali di fronte ad un problema … e non so se ci siete o ci FATE ; PENSO PROPRIO CHE CI FATE; DAI, siccome è da anni che un deriso nazionale come ALDO Biscardi parla di moviola in campo, tutti snobbano questa scoperta dell’acqua calda per risolvere il problema arbitraggi: e sapete anche perchè; perchè gran parte del vostro lavoro finirebbe, un grosso argomento di discussione in meno grazie al quale mangiare! lo capirebbe anche un bambino; mi meraviglio di chi si accoda a battaglie del genere dopo un singolo episodio: come mettere un semaforo (mal funzionante, forse) dopo che ad un incrocio ci sono scappati 40 morti. Veramente ridicolo. Bisogna parlare di moviola in campo, SEMPRE, TUTTE LE DOMENICHE , TUTTI I GIORNI, A TUTTE LE TRASMISSIONI … FATE IN MODO CHE A FIRENZE SI PARLI PIù DI MOVIOLA IN CAMPO CHE DI CITTADELLA VIOLA SE DAVVERO VOLETE BENE NON SOLO ALLA FIORENTINA ma anche al calcio! conj queste iniziative chi ha un po’ di sale in zucca capisce si che siete arrabbiati , ma anche che non vi interessa risolvere il problema. NON SIAMO UN BRANCO DI IDIOTI.
ps
HO SCRITTO SU QUESTO BLOG PERCHE LEGGO QUESTO, MA AVREI POTUTO SCRIVERE LE STESSE IDENTICHE COSE SU QUALSIASI ALTRO BLOG.
Febbraio 18th, 2010 alle 21:11
x Speggio
Fatto.
Grazie
La nausea non è ancora passata.
Alessandro
Febbraio 18th, 2010 alle 21:35
volete sapere come andrà a finire la vicenda???
arbitraggio impeccabile nel ritorno a Firenze e partita sullo 0 a 0 e arrivedecci ecci ecci.
Febbraio 18th, 2010 alle 21:44
Meno male che avete fatto qualcosa, complimenti a te e a tutta radio blu
Febbraio 18th, 2010 alle 21:53
Se fate la fan zone, vi vengo a rovesciare le fialette di’ guttalax nelle pentole…
Febbraio 18th, 2010 alle 22:07
Grazie per lo splendido lavoro di tutta la redazione…Questa volta non sono riuscito a seguire i viola in trasferta…ma è stato come se lo fossi!!!
Oggi avete dato voce a tutti i nostri sentimenti…
E’ STATO UN FURTO GALATTICO!!!…non voglio aggiungere altro…
Continuate così siete fantastici…
PS: Se proprio vi devo fare un’appunto vi chiedo se per favore potete sincronizzare la RadioCronaca con la diretta delle immagini via satellite…(Di sicuro ve l’avranno già chiesto!?!)
Febbraio 18th, 2010 alle 22:09
Siamo alle solite con i furti degli arbitri. L’industria Champions ha bisogno del Bayern per prosperare cosi’ come l’industria serie A ha bisogno delle strisciate. Sono pessimista per la partita di ritorno comunque è nostro dovere fare un tifo asfissiante per mettere sotto pressione l’arbitro. ATTENZIONE PERO’, mi sento di dire che i tifosi del Bayern non hanno alcuna colpa del comportamento dell’arbitro. E’ giusto accoglierli a Firenze come loro hanno accolto noi a Monaco. Io come tanti altri che erano a Monaco possiamo testimoniare che il loro atteggiamento è stato rispettoso e cordiale verso di noi. Un altro mondo rispetto ai tifosucoli dell’italietta (penso ai gobbi e ai romani soprattutto).
Febbraio 18th, 2010 alle 22:20
Ciao David,
prima cosa non mi sembra il caso di un ennesima querelle fra te e Prizio ma questa volta onestamente non ne hai alcuna colpa, comunque tutti uniti per la nostra viola.
Seconda cosa sto vedendo un po’ di europa league su mediaset premium ma mi sbaglio o il commentatore della partita dell’Atletico è una voce a noi nota?
Febbraio 18th, 2010 alle 22:46
Il profilo su facebook di Dag-Roger Nebben il fantastico guardalinee di ieri sera:
http://www.facebook.com/profile.php?id=836735300&ref=mf
Dubito che capisca l’italiano, ma evitate di infamarlo troppo, è inutile rischiare una denuncia per un bischero!
David se ritieni che sia meglio non pubblicare il mio post lo capisco, io non ce l’ho fatta a non postarlo. A dire il vero, non sono neppure certissimo che sia lui e non sia un millantatore, tipo quello che ti aveva rubato l’identità.
Febbraio 18th, 2010 alle 22:47
Ciao David, ti giro il commento che ho scritto a fiorntina.it, tanto non lo pubblicheranno, non ti chiedo di pubblicarlo (perlomeno non per intero perchè sennò chissà di che cosa ti potrebbero accusare). Se vuoi togli pure la parte in cui mi riferisco a loro, o meglio, pensaci te a fare un articolo intero su questa grande tifoseria che ieri sera era a Monaco. Penso se lo meriti.
Un saluto viola.
“Cara redazione, torno ora da Monaco.
Prima di tutto vorrei ringraziare tutta la tifoseria viola che era presente. E’ stato bellissimo. Monaco tinta di viola, birrerie, ristoranti e strade piene di viola e di tifosi contenti che ridevano, mangiavano e bevevano mentre intorno c’erano tifosi del bayern, il tutto senza una parola fuori posto, uno screzio e men che meno uno scontro. Allo stadio eravamo tanti, per me anche più delle cifre che ho letto. Entrati allo stadio siamo rimasti quasi estasiati dalla bellezza e dalla funzionalità dell’impianto (complimenti allo striscione con scritto “Uguale a i’ Franchi”). Anche dal settore viola dove eravamo, terzo anello in curva e defilati in parte, sembrava di essere in campo. Iniziata la partita abbiamo iniziato a cantare a squarciagola per 90 minuti. E credo si sia sentito. Sembrava di giocare in casa, per un attimo la sensazione della tifoseria viola nel suo nuovo stadio (i nipoti mi racconteranno, forse, come sarà). Comportamento esemplare, nonostante la rabbia che alla fine ci faceva schiumare la bocca. Siamo usciti e non è successo niente (vi assicuro che era difficile contenere la rabbia ma non siamo romanisti o simili). Arrivati in centro, via a mangiare e a bere negli stessi locali dove c’erano tifosi del bayern ma ancora tutto liscio. Splendido, abbiamo fatto sentire la viola a casa cantando per tutta la partita. Quelli del bayern non si sono nemmeno sentiti, nonostante l’ottimo impianto stereo dello stadio cercasse di dargli una mano con voci tamburi etc. (pacchianate alla tedesca). Racconto questo perchè appena tornato a casa sono venuto nel “vostro” sito e sono rimasto sorpreso che di tutto questo, nemmeno un articolino. Menomale che almeno Diego e altri ci hanno pensato. Strano, dovrebbe essere il sito dei tifosi della Fiorentina, però lo spazio per le parole di zamparini l’avete trovato. Ahh grande filosofo zamparini, per niente opportunista (se ci tolgono il 4° posto a disposizione per la champions la sua squadra non la vede nemmeno alla televisione). Non dico subito, perchè la rabbia per lo scandalo e tutto il resto è chiaro che è saltata in primo piano, ma dopo 24 ore nemmeno un articolo…
Non sprecatevi nemmeno a rispondermi tanto l’eventuale risposta non la leggerò (è grassa se pubblicherete il commento). Con me e con gli altri che sono rimasti sorpresi della cosa avete chiuso.
Il sito dei tifosi… non fatemi ridere.
Addio”.
Febbraio 18th, 2010 alle 22:51
La giornata per quanto mi riguarda volge al termine, da tifosa Viola una delle più brutte giornate post partita mai vissute; non sono riuscita e non riesco a scrivere quello che penso sulla partita di ieri…voglio solo dire grazie a quanti erano lì, siete stati splendidi, prima durante e dopo (altre tifoserie credo avrebbero scatenato una guerriglia urbana!).
Spero si riuscirà davvero ad organizzare qualcosa di clamoroso, ironico e pungente per il ritorno, ma credo sia piuttosto importante la collaborazione di tutti per farlo, anche dei giornalisti fiorentini. (…)
Vabbè, non mi resta che augurare una buona notte a tutti!
baci
Ale
Febbraio 18th, 2010 alle 23:11
Invece delle fiale di guttalax nella fan zone dei kartoffen buttiamogli le fiale di puzzolina, di quella forte.
Poi spengiamo le luci,
e per finire in bellezza sleghiamo i cani lupo, possibilmente a digiuno da tre giorni.
Che dite ? dobbiamo smettere di fare del vittimismo ?
Si,va bene, da quest’altra volta pero eh !?
Febbraio 18th, 2010 alle 23:21
ORGOGLIOSO DELLA SQUADRA E DEL NOSTRO FANTASTICO ALLENATORE!!! IN CULO AI CRUCCHI E ALLA UEFA, GLI SI FA I CULO AL RITORNO E POI CI SI RIDE SOPRA PER 6 MESI!!!
Febbraio 18th, 2010 alle 23:22
OTTIMA L’IDEA DELLE MAIL. POI, INVECE CHE DELLO STRISCIONE “LASCIATE OGNI SPERANZA…”, CHE SECONDO ME PORTEREBBE PURE ZECCA VISTA LA FINE FATTA POI DALL’ESILIATO, NE PROPONGO UNO DA ESPORRE LUNGO TUTTA LA PARTE TELEVISIVAMENTE IN VISTA:
BAYERNTUS.
DICE TUTTO….
P.S. TORNATO ORA DA MONACO, ANCHE IO HO RIPENSATO AL FURTO DI TORINO 90….UGUALE DAVID…CHE RABBIA, CHE LADRI…
Febbraio 18th, 2010 alle 23:31
Quando ho visto l’arbitro prescelto sapevo che era una bomba ad orologeria che sarebbe esplosa per fare danni grossi e mirati, come ha sempre fatto. Ti devo dire che non mi sono nè meravigliato nè dispiaciuto più di tanto, perchè, visto il risultato finale, i mandanti hanno parzialmente fallito il loro piano. Sta a noi non buttare alle ortiche la partita di rotorno visto che il punteggio dell’andata è di quelli che si possono annoverare come positivi. Dimentichiamoci al più presto come è maturato e concentriamoci solo sulla “matematica” del putneggio. E’ meglio per tutti.
Febbraio 18th, 2010 alle 23:42
@Briscola
Tacchini di Don Abbondio? O non erano i capponi di Renzo Tramaglino?
Febbraio 19th, 2010 alle 00:12
LA RAPINA DEL SECOLO…. Di questo si è trattato,un furto con poco stile e ‘odore’ di premeditazione.Il Bayern è un a grande squadra ma la Viola ieri,pur con tutti i suoi limiti,aveva fatto la sua sporca figura.Vero che abbiamo tirato poco in porta ed anche maluccio,ma Cesarone l’aveva impostata sul sacrificio,i raddoppi e la rapidità sulle ripartenze.Infatti abbiamo sacrificato Vargas,JoJo,Gila,Marchionni,Bolatti e Montolivo a compiti stettamente ‘difensivi.Bravi ‘quasi’ tutti,ma con questa squadra,eterna incompiuta(per colpa sempre di chi sappiamo….)non si puo’ fare di piu’.Se non abbiamo a disposizione tutti i ‘buoni’ ed in condizione,vedi l’inizio stagione,la gara si fà dura.Giocano sempre gli stessi,sono stanchi e a volte fuori ruolo.Bastava pensarci quando era ora,e adesso sarebbe un’altra storia…..rigraziate il diesse e l’allegra famigliuola dal corto braccino….J.G.
Febbraio 19th, 2010 alle 00:27
Se in italia proteggono le milanesi, “lei” e la roma, in europa proteggono, manchester,real, barcellona,bayern sicchè siamo capitati male. La Fiorentina è una squadra scomoda, ieri sera c’hanno voluto dire d’accontentarsi d’aver vinto il nostro girone ma ora fatevi da parte per le squadre che contano di più. Cerchiamo di battere il livorno, domenica non sarà facile.
Febbraio 19th, 2010 alle 01:06
Ovvia su, perché non si dovrebbe fare la fan zone? Cosa c’entrano i tifosi del bayern? A monaco con noi si sono comportati bene. E poi non smettiamo di essere signori.
E’ con l’uefa che ce la dobbiamo prendere. Anche prendersela con l’arbitro per quanto lecito è fare il loro giochino. Lui è solo una marionetta, ormai bruciato come arbitro mandato lì per fare i loro sporchi giochetti e fare poi da parafulmine. Nonostante sia risaputa la sua scarsezza e la sua reputazione è stato designato ugualmente per un ottavo di finale di champions. Chissà come mai…
Il Franchi deve essere una bolgia, farli tremare e cercare di passare ugualmente il turno. Forza viola, sempre!
Febbraio 19th, 2010 alle 01:53
Ma la volete finire di litigare voi due, siete ridicoli. A chi interessa chi ha ragione, io l’ho detto prima, no io l’ho pensato prima… ma chi se ne frega. L’importante adesso è essere uniti tutti e tutte le iniziative che si posso leggere sia su questo blog, che su fiorentina.it che su tutti i siti sono ben venute. E devo dire che come al solito noi fiorentini non ci facciamo mancare le idee, a partire da questa della mail che personalmente ho già messo in atto. E mi piacciono molto alcune delle idee che ho letto su fiorentina.it e che sarebbero da realizzare per la partita di ritorno, ve le elenco:
1) Due grandi striscioni, uno per curva con su scritto: “Lasciate ogni spreranza voi ch’entrate” e “Non ti curar di loro ma SEGNA e passa”
2) Un fischietto a testa da utilizzare ogni qualvolta hanno la palla loro
3) Una bandierina da guardalinee per sventolare all’inizio della partita
4) Un paio di occhiali da esibire all’inizio insieme alla bandierina
5) Al momento dell’inno della champions tutto lo stadio si gira di spalle al campo (e magari ci starebbe bene anche qualcos’altro che non scrivo ma che tutti avete capito…)
Dai, un po’ di idee non fanno male, che vengano da una parte o dall’altra non è importante, basta che ci siano e che qualcosa venga fatto. Anche se non servirà a niente ma che serva ad incitare la squadra ed a far vedere che in quanto ad ironia non ci batte nessuno.
Siamo fiorentini, ne siamo orgogliosi e di tutto il resto ce ne freghiamo…
FORZA VIOLAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 08:11
Voglio lanciare una provocazione: INVITIAMO IL BAYER MONACO, A FIRENZE, A FARCI FARE SUBITO UN GOL in apertura di partita (ci restituiscono il maltolto e si ricomincia alla pari; tempo fà, non ricordo se in una partita di serie B, una squadra dopo aver segnato con uomo a terra, fece subito risegnare gli avversari). Invitiamoli con forza a fare questo, vediamo se sono dei signori, non lo faranno mai, ma almeno passeranno ancor di più dalla parte del torto!!!
Roberto da Certignano
Febbraio 19th, 2010 alle 08:15
non ci sono parole: vergogna e idignazione. Forza violaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 08:35
se ci facessero segnare un gol non si rimoncirebbe alla pari. con l’1 a 0 si passa noi.
Febbraio 19th, 2010 alle 09:17
X Calimero; invece, con un gol a nostro favore restituito, si sarebbe perfettamente alla pari (non nel senso di chi passa, ma di gol: uno a loro favore in casa loro subito irregolare ed ora uno a nostro favore in casa nostra; gol restituito e torto annullato!) si passerebbe noi xchè già col 1 a 1, senza il gol irregolare, si sarebbe passati noi!
Febbraio 19th, 2010 alle 10:04
Come poteva una squadra sponsorizzata Lotto vincere o perlomeno non perdere
in casa di una squadra sponsorizzata Adidas???
Il marchio in questione gioca in casa da sempre.
Inoltre come poteva la stessa squadra sponsorizzata Toyota avere un buon risultato in quella Baviera patria del colosso BMW????
Inoltre nelle prossime CL saranno valutati i risultati conseguiti dai partecipanti e la Federazione Tedesca ambisce da anni ad avere 4 squadre in lizza. Ci riusciranno sicuramente.
La vedo dura per le squadre Italiane andare avanti in queste competizioni “economiche”.
Ma la palla è tonda,ruzzola,rimbalza e rotola.
Alè viola.
Febbraio 19th, 2010 alle 10:18
….ma ora un sarebbe meglio pensare ai Livorno ?????
Febbraio 19th, 2010 alle 10:37
A proposito del Sig.Sconcerti, giornalista che in passato ho molto seguito perchè lo ritenevo una persona misurata e abbastanza obiettiva. La sua presenza a Radio Blu di ieri mi ha lasciato stupefatto, ma come si fa a dire che la Viola ha giocato una partitina tutta di difesa, ma cosa voleva che si andasse all’attacco per farsi infilare dai loro esterni? si ricorda che la Viola era priva di Mutu, Gamberini, Santana ecc., giocatori che se presenti avrebbero dato uno spessore diverso alla consistenza in campo? Mutu poi, nelle occasioni in cui i difensori tedeschi sbagliavano i rinvii, avrebbe fatto loro molto male e purtroppo Gilardino era troppo solo. Potrei continuare ma invito il Sig. Sconcerti a ritrovare un po’ più di obiettività nelle sue esternazioni. Grazie
Febbraio 19th, 2010 alle 10:43
Ho letto tutti i post….
Mi sa che il 9 marzo sarà un grande giorno….
Fischi violentissimi e costanti per gli avversari, UEFA compresa, e un sostegno immenso alla Fiorentina!
Ce la faremo!
Comunque vada, sarà un successo….
Febbraio 19th, 2010 alle 10:48
Caro David,
lasciatelo dire, soffri di lesa maestà.
La fai più puzzolente di quello che è e la tua risposta alla mia lo dimostra in pieno: tu hai lanciato un’idea per vendicarsi (civilmente) dei torti subiti, un sito “avversario” (lo definisco così perché non conosco benissimo i vostri rapporti ma mi par di capire che siano poco cordiali) si è permesso di contraddirti e di lanciare un’altra idea.
Dov’è il problema ?
Se, come dice Prizio, le mail si cancellano in un attimo, avresti potuto rispondere che per riagganciare ad una telefonata indigesta ci si mette ancora meno.
O magari con una mano si scrive la mail e con l’altra si telefona: perché no ?
Il problema è che – per troppa veemenza o per gelosia o per superbia o per vanto o per gloria – ti arroghi spesso il diritto di paladino della causa gigliata, magari facendoti forza dei dati audiradio o del tuo blog.
Ma lo stile di un paladino è ben altra cosa.
Febbraio 19th, 2010 alle 10:55
David solo per la cronaca……radio blu è stata citata anche in spagna sul quotidiano sportivo più popolare ovvero as…..ti riporto qui il link…..
http://www.as.com/futbol/articulo/futbol-ovrebo-provoca-florencia-clame/dasftb/20100219dasdaiftb_51/Tes
Febbraio 19th, 2010 alle 11:03
Allora ce lo fanno segnare, vai.
comunque a forza di rivedere quel gol m’è sorto un dubbio: ma frey, quel tiro, un lo poteva respingere “leggermente” meglio? se il gol fosse stato regolare che vi sarebbe sembrata una bella parata?
Febbraio 19th, 2010 alle 11:07
Sono chiaramente fuori di testa per la vergogna dell’altra sera. Uno schifo assurdo. Ma siccome ho ancora 2 o 3 neuroni attivi, voglio dire subito che non condivido per niente le parole di alcuni tifosi, anche su questo blog. Per punti:
1) Io non sono Guidolin nè voglio che la mia amata viola diventi una squadra “à la Guidolin”: vittimismo, complottismo ecc. Per cui l’idea di chiedere di farci fare un gol al ritorno è penosa e grottesca. Cosa doveva fare Klose? Cosa avreste fatto voi? Tutti dall’arbitro a dire: “ero in fuorigioco, annulla il gol”?
2) Il vittimismo è autoconsolatorio, ma non risolve i problemi. Io ho visto una fiorentina FANTASTICA per 60 min. Poi, complice anche la clamorosa leggerezza di Gobbi (uno del quale secondo me si puà fare a meno) e scarse risorse in panchina, abbiamo subito molto. Poco male, incontravamo una grande squadra; e senza Obrodo non avrebbero mai segnato. Però occorre essere razionali e pensare partita per partita, non siamo l’Inter o il manchester che hanno 2-3 squadre a disposizione. Alimentare il vittimismo aiuta anche a nascondere le cose che non vanno. pensate a quello che ha detto Borgonovo.
3) Non condivido questa idea di fare una bolgia nella partita di ritorno per farla pagare al Bayern. Io voglio una bolgia per aiutare la squadra a vincere e passare il turno, ma di sicuro non voglio far pagare niente a nessuno. Il Bayern non è simpaticissimo, ma non è la Juve (anzi, l’ha fatta fuori) e ha fatto la sua partita. Il suo allenatore, che non è Guidolin, ha detto che il goal era da annullare. Questa spirale del facciamola pagare può avere conseguenze devastanti, lo capiamo o no? Vincere sportivamente, questa è la soddisfazione.
4) tra poche ore abbiamo una partita molto importante contro il Livorno. Massima concentrazione. Io alla CL, specie dopo aver visto la partita di mercoledì, ci credo davvero. Sarebbe una grande impresa e ce la possiamo fare. Dimentichiamo la partita col Bayern per un po’.
Febbraio 19th, 2010 alle 11:34
SONO INCAZZATISSIMO!!!!
DOPO LA RUBENTUS CI VOLEVA PURE IL RUBAYERN!!
Personalmente mi sentirei in pari coi crucchi solo se al ritorno l’arbitro ci assegnasse un rigore su fallo inesistente commesso fuori area, con espulsione del tedesco.
Solo così mi sentirei riscarcito. Il massimo sarebbe che fosse fischiato all’85° sul punteggio di 0-0.
FORZA VIOLA FOREVER, CIRANO
Febbraio 19th, 2010 alle 11:44
livorno, livorno, livorno.
spero che i giocatori viola guardino avanti
e non si consumino come facciamo noi tifosi,
altrimenti, diventa davvero buia.
Febbraio 19th, 2010 alle 12:41
Caro David dobbiamo farci forza e farci sentire come stiamo facendo, al di là se serva o non serva a qualcosa, nessuno di noi ce la fa a stare a guardare con le mani in mano. Anche io son contento della prestazione della squadra anche se dobbiamo essere piu concreti sotto porta, e trovare quella cattiveria che avrebbe avuto mutu, e che a Monaco son sicuro sarebbe stata decisiva!! Che ci sia qualcosa dietro è evidente, basta vedere quegli elementi che hanno arbitrato la nostra e la partita dell’Arsenal, sono due arbitri scandalosissimi come gia hanno fatto vedere in passato, che dopo quello che hanno fatto anche prima del 17 febbraio meritavano di nn arbitrare piu nella loro vita…figuriamoci le partite di Champion!! Comunque teniamo alto il nostro orgoglio, dobbiamo essere come gli scogli quando subiscono l’infrangersi continuo delle onde, e rimangono sempre immobili!!! E ora ti saluto con simpatia, sottolineando che io la partita l’ho vista tutta in tv, ma quando abbiamo segnato ho subito acceso la radio per sentirti urlare come fai sempre :D…Sei il numero 1…Ciao
Febbraio 19th, 2010 alle 13:32
grande guetta, un t’arrabbiare pero’!! ps io ho gia’ scritto…30, 40 50 mail? una vagonata!! anche se dovessero cancellarle probabilmente un grande numero manderebbe in tilt il loro server…forza tutti uniti a mandare mail( e anche a telefonare dai, mica ci vedo nulla di male). grande guetta!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 13:53
Salve,
Mi unisco ad alcuni post, non scadiamo in comportamenti sbagliati nei confronti della tifoseria tedesca o altro. Dobbiamo solo scatenare un tifo infernale quanto corretto, forte pungente… ma non cadiamo in provocazioni che tra trasferte truffaldine di alcune tifoserie, limitazioni ai tifosi viola ecc… vorrebbero provocare per poi colpire come in passato società e tifosi.
Dobbiamo stare molto attenti, stiamo diventando “grandi” e alle grandi non può che dar noia. Quindi calma e sangue freddo tifosi giornalisti giocatori…
Ora pensiamo al livorno, poi lazio e juve…poi si ripiglia da dove si è lasciato…
Forza Viola
Febbraio 19th, 2010 alle 14:02
Ciao David,guarda come descrivono la partita nel sito della uefa ma non si vergognano???
http://it.uefa.com/uefachampionsleague/matches/season=2010/round=2000029/match=2000463/postmatch/report/index.html?vid=1450489
Febbraio 19th, 2010 alle 14:23
Caro Davide,
l’ aspetto piu’ preoccupante del furto di Monaco e’ che questi signori stanno distruggendo il calcio. Pensi davvero che la prossima volta ci andremo in settemila a farci prendere per il c…?
Tanto per cominciare io non voglio piu’
sentire parlare di fair-play; voglio solo difendere il mio diritto di vedere un calcio normale. Gradirei MOLTISSIMO che i giornalisti fiorentini organizzassero una trasmissione fatta di informazione (quella VERA, tu mi capisci) per affrontare questo tema:
Monaco e’ stato uno scandalo, ma, ti prego di riflettere, e’ uno scandalo grave aver vietato ai tifosi viola la trasferta con la Samp?
All’ uscita dall’ Allianz Arean s’ era
in di molti a dire che non se ne puo’ piu’. E siccome per il calcio non ha senso fare le rivoluzioni vorra’ dire che d’ ora in avanti e si rimane a casa. E’ sicuramente quello che mi riprometto di fare se questa volta non si passa il turno. Seguo la Viola da cinquanta anni, ma l’ amore per questi colori non puo’ piu’ rendermi partecipe cosciente di queste zozzerie: e’ ‘un mi
diverto piu! E non sono il solo!
Febbraio 19th, 2010 alle 14:26
Dico la mai.
Sara’ Stefano (il Passa) di comune accordo con gli altri club a decidere cosa fare nella gara di ritorno.I giornalisti pensino a fare cronaca ed inchieste,alla curva ci pensiamo noi.Siamo stufi di ingerenze,dalla vendita del materiale di curva fatto dai giornalisti,a pressioni di vario tipo.
Esiste un leader solo dei tifosi,il Passa,i giornalisti facciano i giornalisti,perchè adesso basta.Per avere un contatto in più,vendere spazi pubblicitari,molti si spacciano per capopopolo e neanche hanno mai visto una partita in curva,preso l’acqua,fatto i sacrifici che i tifosi veri fanno.
Tornate ognuno al vostro ruolo e lasciate che siano i tifosi a fare i tifosi.
E’ una situazione esplosiva e mi sembra che molti non se ne stiano rendendo conto.
Aggiungo solo che non condivido nè la mail nè la telefonata,però anche se uno utilizza il pc,forse non conosce le sue potenzialità.Mi spiego.Se telefoni che ottieni?Nulla.Se mandi decine di migliaia di mail,si puo’ arrivare a un crash dei server o a rallentare fortemente il sito stesso.Quindi risultati:telefonate 0,mail disservizio.Positivo,negativo?Mah pensate se per ogni arbitraggio scandaloso dovessero
ricevere sempre valanghe di posta,e magari dai tifosi del Man Utd che sono decine di milioni nel mondo.Avere dei crash a ripetizione puo’ portare a qualcosa,le telefonate a farsi ridere dietro da tutti.
Febbraio 19th, 2010 alle 14:39
D’accordo con Briscola
Giornalisti= Tacchini di Renzo che si beccano nella malasorte.
A Firenze tutti gli striscioni con UN UNICA SCRITTA
MOVIOLA IN CAMPO SCRITTO IN TEDESCO !!!!!!
COSì facciamo un po’ parlare la stampa internazionale di qualcosa di intelligente !
Febbraio 19th, 2010 alle 15:30
Caro David, secondo me una delle cose piu` gravi e che e` passata inosservata riguarda la mancata espulsione di Van Bommel. Sicuramente il fallaccio su Montolivo poteva essere sanzionato immediatamente con il rosso. Ma lasciando perdere questo, poco dopo lo stesso Van Bommel simulava nettamente in un fallo a centrocampo, tanto che l`arbitro faceva proseguire l`azione senza fischiare il fallo e facendo ampi segni di rialzarsi al giocatore. Ora dico se non fischi il fallo ed e` palese che Van Bommell si e` buttato senza neanche essere stato toccato…il regolamento parla di similuzione e quindi cartellino giallo. Non ci sono altre possibilita` di interpretazione. Ti dico questo perche` qua in Inghilterra dove mi trovo questo episodio e` stato analizzato molto e considerato un grave errore alla pari degli altri commessi dall`arbitro.
Volevo sapere che cosa ne pensi.
Ciao
Febbraio 19th, 2010 alle 15:52
IL 9 MARZO IL FRANCHI DOVRA’ESSERE UN INFERNO DI TIFO UNA BOLGIA MAI VISTA, anche TE DAVID DEVI CANTARE. DEVONO CAPIRE CHE GIOCANO CONTRO UN POPOLO, I “GIOCATORI” DEL BAY….(un ce la fo a scrivere mi viene la nausea) DOVRANNO CONTARE I MINUTI CHE MANCANO ALLA FINE DELLA PARTITA PER LA PIOGGIA DI FISCHI E LA BOLGIA CHE AVRANNO INTORNO. IN CONFRONTO LE PARTITE CON JUVENTUS E ROMETTA DOVRANNO SEMBRARE DELLE AMICHEVOLI FRA SQUADRE GEMELLATE. SAREMO PROVINCIALI, SAREMO CAMPANILISTI, SAREMO TUTTO QUELLO CHE VOLETE, NON MI INTERESSA NULLA. MA STAVOLTA E L’HANNO FATTA DIFORI DAL PROVERBIALE VASINO. FIRENZE SA ESSERE SPORTIVA, SA ESSERE ACCOGLIENTE, SA ESSERE BELLA, MA SA ANCHE ESSERE VERAMENTE POCO SIMPATICA CON CHI LE VUOLE MALE. NIENTE VIOLENZA, NIENTE GESTI INCONSULTI, PER CARITA’. MA LO STADIO DOVRA’ ESSERE UN INFERNO. SAREMO NON IL 12° MA IL 15° UOMO IN CAMPO. SONO TROPPO INK….ATO, TROPPO
Febbraio 19th, 2010 alle 15:53
Venerdì pomeriggio… la rabbia è sempre alta, rivedere ai tg il gol è una pugnalata! Non sono riuscito a scrivere nulla di sensato fino ad ora!
Grandi i ragazzi e Prandelli, anche se mi aspetto di più da Jojo in queste gare..pace, crescerà!
A me fa più incazzare quella faccia moscia del guardalinee che Ovredo, già l’espulsione è qualcosa di scandaloso al pari del fuorigioco! Non era neanche fallo, semplice rimessa!
Bolatti ha fatto il suo, crescerà e per me sarà un giocatore importante in questo finale, vediamolo domenica come vice Montolivo(stoico!)
Che ci si poteva aspettare dal gobbo di platinì, tutto REGOLARE
In Italia e in Europa: MOVIOLA IN CAMPO!!!
Ma non per noi, per tutti, per la regolarità del calcio dove girano soldi e passioni. Io è 10 anni che la voglio, penso che con la tecnologia di oggi sarebbe semplice e veloce, qualche episodio dubbio rimarrebbe, ma basterebbe dire che ‘episodio dubbio si favorisce il difensore’ o ‘l’attaccante’. La speranza è l’ultima amorire.
ANCHE SE NON POTREI VENIRE IL 9 CI SARO’.. COSTI QUEL CHE COSTI!!!
Febbraio 19th, 2010 alle 17:17
Detto che Mister Obbrobrio ha chiesto scusa per ciò che ha fatto, essendo io a digiuno totale sul regolamento, chiedo agli esperti quanto segue: dal momento che è stato ammesso pubblicamente un errore, non è che per caso possa essere ripetuta la partita in quanto viziata da errore tecnico? Ripeto quel che ho detto in precedenza: non sono un esperto in materia regolamentare, ma mi pare di ricordare che agli arbitri veniva impedito di parlare per evitare di commentare le decisioni prese, in modo da evitare un eventuale ricorso per errore tecnico.
Febbraio 19th, 2010 alle 17:21
Io, tutti quelli di casa mia, e tutti i miei amici non facciamo altro che inviare la mail di protesta alla Uefa. Non mi sono nemmeno posto il problema, se arrivano, se le leggono, o altro mi sembrava una protesta misurata ed efficace. Per le guerra tra Te e ” l’innominato ” o innominabile non ne so nulla e non mi interessa, io ascolto Radio Blu da sempre e non cambio, e poi ricordati una cosa con la logica di essere sempre contro, con il fare ostruzionismo, mi riferisco ” all’impronunciabile concorrenza ” si va poco lontano. Te fai il Tuo e FREGATENE dei discorsi da bar.
La Fiorentina, può sempre farcela, è questo quello che conta, e se la giocherà sino alla morte, ma non Ti aspettare in cambio di quanto avvenuto a Monaco dei favori perchè è impensabile. Forza Viola.
Febbraio 19th, 2010 alle 17:47
Per DAVID GUETTA:
Ciao David, dopo aver mandato personalmente decine di e-mail al sito dell’Uefa, per una protesta a mio avviso molto azzeccata, vorrei proporre a te e a tutti i fiorentini, di ripetere questo tipo di protesta nei confronti dell’Uefa negli immediati giorni (2-3 giorni precedenti)che precederanno la partita di ritorno del 9 marzo contro il RUBayern, in modo da fargli ulteriore pressione e fargli vedere che noi siamo sempre presenti in ogni momento e che non ci scordiamo gli eventi, …che ne pensi?
FORZA VIOLA!
Luglio 28th, 2011 alle 23:04
coach outlet
coach factory outlet
coach online store
Gennaio 13th, 2012 alle 10:12
on these sites on a regular foundation, as you under no circumstances know once the provide may well alter and be practical to suit your needs.guaranteed!2nd hand bags are becoming very common today among women. Considering that it can be not possible to getChanel web site, then you could be certain of free delivery, superb customer treatment, plus much more than which thethe fundamental item total price and practically nothing else. Just isn’t that great?On holidays along with other distinctive situations, thevery a great deal states everything. By generating brand name title solutions accessible to absolutely everyone, this corporation stands to [url=http://www.louisvuittonbag-sale.com]Louis Vuitton Handbag[/url] online retailers of different stores is the purpose why they had distinctive value costs. But beware of fakesouvenir buying inside the Old Town.Shopping for Bargains in KissimmeeIf you happen to be remaining inside a Kissimmee condoconsiderably income.Should you do a research online you may essentially look for a large amount of outlet stores on-line or offline. Frankly,improved to shop online rather than likely to a retail retail store or into a vendor. It is because the merchandise solddistributors or shop keepers. Considering the fact that the ranges and margins of earnings minimize, the costs automatically come
Dicembre 23rd, 2012 alle 08:52
Sito gratuito Check on-line per i virus
virustotal.com
Maggio 23rd, 2015 alle 20:24
Jag forskar på Picard familjen i Konstanz och Berlin och jag letar efter en CW Picard, son till Ernst Picard som bodde i Welwyn Garden City 1959. Finns det några barn liv som kunde berätta mer om sin familj?
Aprile 15th, 2016 alle 13:24
Opiniones