Era da quasi vent’anni che non mi arrabbiavo così, per l’esattezza dal 2 maggio 1990: Juvenus-Fiorentina 3 a 1, con gol di Casiraghi viziato da una spinta clamorosa quanto il fuorigioco dell’Allianz Arena.
Ogni ulteriore commento è superfluo, solo che mi piacerebbe sapere come sia possibile spedire a dirigere una partita del genere un pingue norvegese che credo batterei anch’io sui 5 km di corsa.
Platini lo sospende definitivamente? Troppo facile ora, sa pure di beffa.
No, mandiamolo pure ai Mondiali il signor Ovrebo, magari a dirigere l’Italia…
Fiorentina bellissima e tifo fantastico, tanto da indurmi all’errore: com’è possibile, mi sono detto dopo un quarto d’ora, che i tedeschi fischino i propri giocatori per un errore, quando vengono da una striscia positiva impressionante?
Non erano tedeschi, ma viola e davvero la città è diventata Firenze di Baviera.
Partita mostruosa di Natali e Marchionni, deludente di Bolatti, ottima di De Silvestri e Kroldrup, stoica di Montolivo e faticosissima di Gilardino, ma soprattutto partita preparata benissimo d Prandelli, che perde la sesta gara nelle ultime sette ed eppure esce rinforzato dall’Allianz Arena.
Ce la giocheremo, completamente, al ritorno, come speravamo, eppure siamo giustamente “incazzati” neri.
Ieri grande giornata anche per Radio Blu: Diego Della Valle in esclusiva nel pomeriggio, il siparietto tra Diego e Renzi alla fine, lo stesso sindaco che interviene furibondo, il finale tra me e Andrea Della Valle.
Davvero momenti unici di radio e voglio ringraziare chi dalle 8 del mattino alle 1 di notte è stato lì o si è alternato per offrire un prodotto che davvero, scusate la mia solita presunzione sull’argomento, non ha paragoni: Matteo, Marco, Andrea, Tommaso, Fabio, Giovanni, Giulia, Tommaso, bastano solo i nomi perché i cognomi li conoscete tutti.
E tra poco si ricomincia, con un’altra sospresa che non vi anticipo, ma che vi coinvolgerà completamente.

P.S. CHE TRISTE MONDO E’ IL NOSTRO PICCOLO CIRCO MEDIATICO.
DA STAMANI ALLE 7 STIAMO LAVORANDO PER LANCIARE L’INIZIATIVA DI PROTESTA VIA EMAIL DI CUI CREDO SAPPIATE TUTTO (E COMUNQUE L’INDIRIZZO E’ info@uefa.com) E ABBIAMO RACCOLTO L’ADESIONE DI VIOLANEWS.COM E FIRENZEVIOLA.IT.
IL SUCCESSO E’ STRAORDINARIO E SONO GIA’ ARRIVATE MIGLIAIA DI EMAIL.
EBBENE, MI DICONO CHE UN ALTRO SITO ATTACCA LA PROTESTA VIA EMAIL (OVVIAMENTE PERCHE’ L’ABBIAMO LANCIATA NOI) SCRIVENDO CHE E’ INUTILE MANDARE PROTESTE VIA ELETTRONICA PERCHE’ CON UN CLIC LE CANCELLANO E INVITA TUTTI A SPENDERE SOLDI TELEFONANDO ALL’UEFA, DOVE E’ NOTORIO CHE RISPONDANO DIRETTAMENTE O PLATINI O FORSE LA CHIAMATA VIENE DEVIATA DIRETTAMENTE A BLATTER.
ROBA DA PAZZI, NON CI SONO ULTERIORI COMMENTI DA FARE.

P.P.S. (SULLE TRISTI VICENDE DI QUESTA MATTINA, AL MIO RITORNO A CASA E IN RISPOSTA ALL’ENNESIMO RILIEVO SULLA MIA PERMALOSITA’ E SULLE BEGHE DA CORTILE):
Rispondo a te un po’ per tutti, visto che sono tornato a casa adesso cotto come un fegatello dopo ore di diretta e di organizzazione del lavoro.
Allora provo a spiegare a te e ad altri come sono andate le cose: noi lanciamo questa iniziativa insieme a violanews.com e firenzeviola.it questa iniziativa che tra l’atro è frutto di un’dea di Xavier Iacobelli, e, testimoni Conterio e Sestini, nell’ordine di servizio spedito alle 6.50 c’era scritto di sentire verso le 10 Prizio per sapere se voleva accodarsi anche lui.
Poi mi chiamano e mi dicono quello che ha scritto sul fatto che tanto le email le cliccano tutte insieme e le eliminano, che insomma è inutile mandarle e che invece è molto meglio telefonare: e poi sarei io quello che non collabora per il bene della Fiorentina, sono io quello che deve stare sereno?
Ma io sono serenissimo, anche se un po’ stanco per il viaggio, e le cose fatte passare su fiorentina.it sul mio conto sono oltremodo offensive, ma vedo che sono passate lo stesso.
Però va bene così, ma non mistificate per favore la realtà dei fatti e spero di essere stato chiaro una volta per tutte.