Sono incazzati
Scusate il francesismo, ma è per rendere meglio l’idea.
Oggi pomeriggio qui a Monaco ho fatto proprio l’inviato del blog, perché il pezzo per il Corriere l’avevo già scritto, mentre per la radio avevamo più inviati in Germania che in redazione.
Potevo rimanermene in albergo a sentire il Penta via streaming, ma volevo verificare de visu quale fosse lo stato dell’arte.
Ebbene, mi sono piaciuti.
Parlo ovviamente solo di Prandelli e Montolivo, ma credo che il sentimento sia diffuso: sono incazzati neri per le critiche ricevute e pure per la battuta poco felice di Robben, insomma sono caricati a pallettoni.
Che poi basti per tenere la qualificazione viva fino al 9 marzo, questo non lo so, ma raramente ho visto Prandelli così “cattivo”.
Chiusura scaramantica: siamo andati tutti a calpestare l’erba dell’Allianz Arena, cosa che non succede quasi mai, e a me è venuta in mente una scena simile vissuta il 26 ottobre 1999 a Wembley…
Febbraio 16th, 2010 alle 23:28
Prima del ritorno col Lione un amico di questo blog che ora ha deciso di assentarsi scrisse: voglio 11 leoni incazzati neri, brutti da aver paura anche a stringerli la mano… Ecco , esprimo lo stesso desiderio e vorrei essere esaudita con lo stesso risultato!
Un abbraccio David e, speriamo davvero basti la cattiveria e…la scaramanzia!
Febbraio 16th, 2010 alle 23:32
Avrei preferito che tu dicessi che li hai visti determinati.
L’incazzatura è qualcosa che rischia di essere un fuoco di paglia, e in parte foriera di frenesia.
Invece noi domani dobbiamo essere determinati, quadrati, un monoblocco, una testuggine.
Convinzione nei propri mezzi, spirito di sacrificio e concentrazione.
L’incazzatura la lascio volentieri ad altri.
Saluti
Febbraio 16th, 2010 alle 23:37
sarò infantile, ma mi esprimo così: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Febbraio 16th, 2010 alle 23:56
Sento dire da autorevoli opinionisti che tanto si perde.
Ma dove sta scritto ?
A Firenze s’è passato i giorni tremendi dell’alluvione; affrontare all’Allianz il Bajern delle dodici vittorie consecutive in confronto, per noi, è una cannella che gocciola.
In tempo di guerra con un colpo di moschetto fermavano i panzer.
Bastava tirarlo bene, nelle giunzione dei cingoli .
Tiriamoglielo bene questo colpo.
Devono restare con undici carri senza movimento, che sparacchiano a casaccio.
E te grade Grande Cesare , dalla panchina ti si sente dire ogni 60 secondi “ordine ! ordine !”
Stavolta Grande Cesare ti si vuole sentire , “attaccalo, attaccalo !”
ragazzi, per domani un solo motto, un solo grido , “chi si estranea dalla lotta è un gran figlio di …!
Febbraio 17th, 2010 alle 00:22
Ottimo per l’incazzatura!Bisogna essere ‘cazzuti’ x affrontare i teutonici in casa loro.Le critiche,se fatte in modo obbiettivo e non strumentale,se analizzate non possono far male.Poi le medesime non sono tanto x il Mister o i ragazzi,ma x chi li ha messi in condizione di non poter combattere su 3 fronti…(ogni riferimento a cose o persone è fortemente voluto!)Vociamo tutti forza Viola,e mettimo le bandiere alle finestre,come quando eravamo ragazzini,chissà quando ci ricapita..!! Forza ragazzi,regaliamoci un n sogno…
Febbraio 17th, 2010 alle 00:27
Ho i brividi….non so perché e non mi succede mai, ma ho i brividi.
Febbraio 17th, 2010 alle 00:54
david ho visto san remo avevi ragione su cassano vergognoso che la rai spenda soldi per un presentatore in quel modo………….poi magari lo fa diventre un eroe
Febbraio 17th, 2010 alle 01:56
Domani all’ora di pranzo parto anche io….Dai, andiamo, teniamo viva la qualificazione. Forza viola, forza Cesare!
Febbraio 17th, 2010 alle 01:59
Io ci credo e voi? Siamo sempre insieme a te per cantare viola alè!!! C’È SOLO LA FIORENTINA!
Febbraio 17th, 2010 alle 06:24
ma quale battuta ha fatto robben ?
RISPOSTA
Che avrebbero vinto sei a zero, ciao
David
Febbraio 17th, 2010 alle 07:11
Ecco, l’atteggiamento giusto è questo. Diciamo la verità, sono stati bersagliati da critiche feroci, anche ingiuste, e non solo dalla critica di professione, ma anche da parte della tifoseria. E che siano incavolati di brutto è comunque un buon segno. Andrà come andrà, io non lo so, spero vada al meglio. Ma se il Milan, che ieri ha preso 3 gol in casa dal ManUTD ed il suo allenatore ha detto che se la giocheranno lassù, può sperare avendo già giocato una partita, noi che abbiamo ancora da giocare possiamo sperare allo stesso modo.
Crederci è obbligatorio. Mai darsi per sconfitti in partenza!
Febbraio 17th, 2010 alle 07:58
L’ho notato anch’io, su Rai 2, stanotte quasi all’una, un frammento di conferenza stampa, Prandelli non so se l’avevo mai visto così nero. Lì per lì mi sono anche un po’ preoccupata ma forse hai ragione te, sono incazzati, bene, speriamo lo siano con costrutto. Confidiamo nei tuoi ricordi felici.
Febbraio 17th, 2010 alle 08:00
david quando segnamo voglio sentirti urlare il doppio del solito!
Febbraio 17th, 2010 alle 08:31
ADONAI ADONAI ADONAI ADONAI ADONAI
Febbraio 17th, 2010 alle 08:34
Beh, che volete che me ne freghi di questa partita, tanto faremo una figura meschina. Noi dobbiamo pensare a salvarci, cosa di cui non sono piu’ tanto sicuro.
RISPOSTA
Sei troppo ottimista, abbiamo già un piede in B, sono proprio i tifosi come te quelli di cui ha bisogno la Fiorentina, complimenti!
Febbraio 17th, 2010 alle 08:34
…anch’io.
Febbraio 17th, 2010 alle 08:40
CI CREDO! sempre e per sempre…..
Febbraio 17th, 2010 alle 09:04
QUAND’ENTRANO IN CAMPO I RAGAZZI, IL CUORE MI BATTE PERCHE’…HANNO 11 MAGLIE VIOLA, IL COLORE PIU’ BELLO CHE C’E’. COMINCIA UNA NUOVA BATTAGLIA, RAGAZZI NESSUNA PIETA’, ALZIAMO LE MANI AL CIELO… LA CURVA COMINCIA A CANTAR…OOOOOOOOOOO
Febbraio 17th, 2010 alle 09:09
Buongiorno David, sono un tifoso juventino e Vi chiedo solo una cosa:
FATEGLI IL CULO!!!! (ho studiato a Oxford!!)
Ciao
Febbraio 17th, 2010 alle 09:14
Dai Dai Dai!!!!Possiamo farcela, sono sicuro. Se non ci facciamo influenzare dall’ultima parentesi di campionato i tedeschi sono alla nostra portata. Forza Viola!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 09:18
stasera passa l’ultimo treno.la speranza di agganciarlo rimane forte.Bisognerà pero’ giocare come si é fatto gia in Champions,con piglio,convinzione e determinazione.Superare i propri limiti insomma!Se lo faremo si passerà,altrimenti non ci voglio neanche pensare fino alle 23h di questa sera.Forza Fiorentina!
Febbraio 17th, 2010 alle 09:19
Andiamo ragazzi, io son carico come una molla! buttiamo tutto il cuore in campo. oggi della classifica della serie A non me ne frega nulla. Oggi c’è solo una battaglia da affrontare per entrare nella storia! FORZA VIOLA FIRENZE E’ CON TE
Febbraio 17th, 2010 alle 09:20
oh David! quando ho visto il titolo m’è venuto un infarto, ho dtto ovvai ora che è successo; poi ho letto e mi sono tranquillizzato è proprio così che li voglio…incazzati come leoni che non mangiano da diverso tempo
Febbraio 17th, 2010 alle 09:46
Nicola (19)
Ahhh! ecco! ora mi ricordo dove t’avevo visto !
Ma tu ce l’hai fatta a laurearti?
A me ‘m’hanno buttato fuori.
Volevo quasi ripetere l’anno, ma ad Oxford non ci torno.
E poi il preside è un puzzone e mi ha pure preso di mira.
Avrei pensato a Cambridge
Te che dici ?
Febbraio 17th, 2010 alle 09:55
Chi dice che si perde lo fa al 90% per paura e scaramanzia, resta un 10% che avrebbero da ridire anche se vincessimo lo scudetto e quindi non fanno testo. La paura c’è ed è giusto che ci sia tra noi tifosi, l’importante è che non si impossessi dei giocatori. Ogni partita è diversa, ogni situazione non è paragonabile ad altre già vissute, ma l’annata di Champions deve convincerci che niente ci è precluso. Abbiamo i mezzi tecnici e umani per giocarcela con chiunque. Abbiamo una città che ha voglia di continuare a stupire chi ci ignora e denigra sistematicamente. Ma non sentiamoci un David contro Golia. Quella è una leggenda che finisce bene 1 volta su mille. No. Dobbiamo avere la consapevolezza che dei mezzi che abbiamo e che quando gli abbiamo saputi usare, non ce n’è stato per nessuno!!! Dimentichiamo, Genova, Parma, Bologna, Palermo. La Fiorentina non è quella. La Fiorentina è quella del Liverpool e del Lione, una Pecora non può mai essere un Leone, un Leone a volte può comportarsi da Pecora, ma resta un Leone. Forza Viola. Stasera 6011 Leoni!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 10:16
Mi tremano le gambe,ci sento troppo per questa mia Viola.Forza ragazzi l’orgoglio toscano deve prevalere.La ribollita deve vincere sui crauti. Il buon Chianti deve far rabbrividire le birrette. Forza ragazzi,oggi e’ anche il compleanno di Bolatti,e allora tutti a brindare ad un risultato che almeno mantenga viva la sfida fino al 9. FORZAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Febbraio 17th, 2010 alle 10:27
Mi fido di te Davide, se dici che gli hai visti incazzati, stasera dovrà essere un grande prestazione!!! forza viola !!! ho la sensazione ch eil bayern ci stia sottovalutando un pò….
Febbraio 17th, 2010 alle 10:32
Diamo tutto. L’Italia ci invidia. Possiamo farcela.
Febbraio 17th, 2010 alle 10:50
Brividi…e stamani unn’è freddo…
Febbraio 17th, 2010 alle 10:59
finisco la frase di Immonda Bestia.
…. mignotta.
AVANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIVIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Alessandro
Febbraio 17th, 2010 alle 10:59
allora se sono incazzati…..ale’ viola!certo bastasse incazzarsi nella vita…..
Febbraio 17th, 2010 alle 11:01
Adonai adonai, abracadabra, simsalabim…
Forza Magica Viola
Febbraio 17th, 2010 alle 11:13
Siamo forti…. avoglia a dire…… oggi si va il partitone… si prendono a pallonate! Mandiamo sms ai 6000 che sono a Monaco, oggi la partita la possono vincere loro sostenendo la squadra e chi ha fatto queste trasferte sa cosa dico……. possiamo mandargli un sms 5 minuti prima della partita tutti insieme?
Febbraio 17th, 2010 alle 11:17
ciao ragazzi,sinceramente quelli incazzati siamo noi tifosi che siamo stanchi di gente senza attributi(non posso parlare male)e poi scusate ma la società dov’è?????….perdiamo partite e nessuno dice nulla,ci derubano partite e nessuno dice nulla(prima parte del campionato vedi lazio e genoa ecc…).Stasera può darsi che farmo una grande partita(lo spero con tutto il cuore di tifoso)ma sono deluso perché oramai è chiaro che x fare il salto di qualità a firenze manca sicuramente per prima cosa una persona che rappresenti la fiorentina con l’esterno(uno con le palle)e poi un direttore sportivo che compri quei 2-3 innesti giusti all’anno.Non ce l’ho con Corvino,il quale è ottimo x vendere i giocatori,ma credo che con un certo Baldini anche Prandelli sarebbe ancora più felice di rimanere a Firenze.Un’ultima considerazione,ragazzi non parliamo di stanchezza x favore quando la squadra gioca male,quella ce l’abbiamo noi che lavoriamo e poi andiamo ad allenarci la sera alle 20,sono dei privilegiati e devono dare l’anima x la maglia che indossano,ma questo non dovrei esternarlo io ma la società!!!!!….un saluto e forza viola
Febbraio 17th, 2010 alle 11:18
Robben, con quell’uscita infelice, ha pisciato fuori dal vaso, ottenendo l’effetto opposto: ora siamo pronti a dimostrare loro che siamo capaci di tutto.
Ma la soluzione è rimandata al ritorno al Franchi, allorquando il meschino Robben giocherà coi tappi alle orecchie, se non vorrà farsi saltare i timpani dai fischi. Questo significa che l’andata non finirà affatto 6-0…
Febbraio 17th, 2010 alle 11:18
Grazie DellaValle, grazie Corvino, grazie Prandelli, grazie a tutti per averci ridato la gioia di vivere momenti stupendi come quelli che stiamo vivendo in queste ore!
Stasera fuori gli attributi e coltello tra i denti e vada come vada sarà un successo!
PS. A wembley avevamo un marziano con la maglia numero 9, lasciamo perdere va 🙂
forza forza forzaaaaaaaaaa!!
Febbraio 17th, 2010 alle 11:20
Caro David……comincio ad avere le farfalle nello stomaco…
Febbraio 17th, 2010 alle 11:24
Vorrei proporre un distinguo:
comunque vada in Champion, dobbiamo ringraziarli per essere arrivati fin qui, facendo fuori squadre più quotate.
Comunque vada in coppa Italia, abbiamo fatto il nostro. Vinto le due partite in casa, che andavano vinte perchè alla nostra portata. Se veniamo buttati fuori dall’Inter, niente da dire.
In campionato le critiche che gli piovono addosso sono più che meritate.
Febbraio 17th, 2010 alle 11:26
L’incazzatura voglio vederla sul campo e non a parole!Nel calcio ci sta tutto,anche un successo contro ogni , pronostico e, ricordate che, quando la Viola non e’ considerata ,riesce a fornire prestazioni di tutto rilievo!
Febbraio 17th, 2010 alle 11:35
Ode Ode,
da non esser considerati, alla diretta su raidue durante il festival!
incredibile stasera posso accendere la tv,
prendermi una birra e un calmante, non inserire strane schede o accendere decoder ma fare come fanno i tifosi della giuve,milan,inter…
Allora siamo importanti???allora esistiamo???
comunque vada sarà un successo fidatevi!
Febbraio 17th, 2010 alle 11:43
Saranno oure incazzati (speriamo che lo siano davvero) ma questa partita Gilardino dovrebbe iniziarla in panca; MEGLIO Jovetic unica punta con Monto un po più avanti del solito a cercare la partita liberato da qualche e ripeto qualche impegnino di contenimento. Diga a centrocampo perchè questa è la partita da morsi alle caviglie (o almeno lo sarebbe)
4-2-3-1? Una specie, metterei in panca anche Marchionni…
Lo so sono solo congetture che non avranno mai un riscontro ne una riprova… Sperando che Natali faccia il … Dainelli (di Coppa) e non il … Natali (di campionato e coppitalia).
Febbraio 17th, 2010 alle 11:50
Qui a Firenze, ad esempio in zona di Sant’Ambrogio che è il mio quartiere, la tensione è palpabile per le strade ed in ogni bottega, bar, pizzeria…E’ un clima che carica ed è un bel clima, unico, perchè la Champions è la Champions e una sera come questa non è che capiti facilmente!
Giochiamocela, viviamocela fino in fondo!
Grazie anche allo staff di Radioblù che ancora una volta mi permetterà di dare quei colori…come dire…quel 3D affettivo..che la sola tv non potrebbe mai!
Vai David!! Alla grandeee!!
Febbraio 17th, 2010 alle 12:04
Erano tanti anni che non sentivo così la vigilia di una partita della Fiorentina, spero di vedere la stessa determinzaione in campo vista nelle precedenti partite di Champions di quest’anno e se sarà così allora il risultato non potrà essere negativo da precluderci la possibilità di giocarcela a Firenze.
Il Bayern è debole (come noi del resto) in difesa quindi si deve giocare per segnare e non per difendere un eventuale 0-0…
Dico solo ai 6.000 tifosi Viola che saranno sugli spalti di urlare a squarciagola anche il mio ALE’ VIOLA e FORZA FIORENTINA !!!
Io sarò lì con loro col mio cuore …
Febbraio 17th, 2010 alle 12:29
Sono felice di saperli incacchiati a palla Montolivo e company,vedi David io credo che la verità della crisi Viola stia nel mezzo a quanto detto.In questi giorni si è sentito e letto di tutto,da chi parla a vanvera…a chi dice che Prandelli non vada nemmeno criticato per una banale sostituzione…sbagliate entrambe le versioni…se la critica è costruttiva e chi la riceve è intelligente(e Prandelli lo è)questa può fare solo bene.Io credo e spero che stasera si avrà una grande dimostrazione dalla squadra(tocco ferro)e la avranno anche tutti quelli che non vogliono bene alla Fiorentina(e ce ne sono)gente questa che sta mettendo zizzania per portare i fiorentini a scontrarsi su Prandelli.Altra speranza che la sfortuna(nessuno dei GUFI ne parla)ci abbandoni faccio degli es. banali…A 2 giorni dalla fine del mercato caso Mutu,Zanetti da Novembre causa botta con gli ungheresi out,Gamberini e Santana out sabato,da notare che di questi giocatori fuori per problemi muscolari(quindi riconducibile alla preparazione)c’è solo Santana….infine noi naturalmente abbiamo la forutna…di affrontare le squadre sempre nel loro momento migliore mai quando sono in crisi e questo è avvenuto anche in campionato..(vedi Napoli,Parma,Juve e Bayern per gradire in coppa…unica squadra da evitare e invece beccata…)Comunque adesso conta solo gridare Forza Ragazzi regalateci un sogno!!!!!!!!!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 12:36
Son già carico a mille…se nn si gioca alla svelta rischio l’infarto…TUTTI INSIEME UNITI AVANZEREM COME UN’ONDA CHE NON SI FERMERA’ NOSTRO SCOPO è NON LASCIARVI MAI,LA NOSTRA FEDE è VINCERE CON VOI….FORZA VIOLA ALE’ ALE’ ALE’…..
Febbraio 17th, 2010 alle 12:52
Tu e altri siti avete giustamente deciso di non parlare di Prandelli. Vedi un po’, guarda caso, proprio oggi alle 12.50, che cosa spara VIRGILIO SPORT a caratteri quasi cubitali:
“Clamoroso Juve, a marzo l’accordo con Prandelli”
Ma perchè, mi chiedo, perchè tutti si devono permettere di sollevare polveroni in casa nostra?
In attesa di far firmare il rinnovo a Prandelli (primavera?) cosa si poterbeb fare per far cessare questo metodico e studiato stillicidio atto solo a metterci malumore? Non mi pare si comportino in maniera analoga con altre società.
Febbraio 17th, 2010 alle 12:54
Ma il gitano Adrian Mutu è sempre a Santo Domingo grande esempio di professionalità…?
Facciamogli vedere a questi crucchi di che pasta sono fatti i fiorentini!!!!!!!!VENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEETTTAAAAAAA
Febbraio 17th, 2010 alle 13:00
io ci credo, e perchè non dovrei, sono una tifosa e pretendo di poter sognare! 🙂 stasera vediamo di portare a casa un buon risultato che poi ci possiamo giocare tutto il 9 marzo, nella bolgia come ai bei tempi del franchi che quest’anno almeno in champions non ha mai tradito! forza ragazzi, grinta e voglia, vediamo di fargli passare una brutta ora e mezzo a questi presuntuosi!
Febbraio 17th, 2010 alle 13:00
Garrisca al vento il Labaro violaaaaaaaa….
Incazzati, determinati , sereni, l’importante è che ci mettano il cuore .
Ora o mai piu’……………………..
IO ricordo che quando la finale di C.L era a Madrid ……………………………
Buona partita a tutti.
Febbraio 17th, 2010 alle 13:48
oh gufaccio! 🙂
Febbraio 17th, 2010 alle 14:02
brutta roba l’incazzatura, non ci porta da nessuna parte,
qui ci vuole tranquillità, calma, la certezza di non avere niente da perdere,
invece essere incazzati significa sentirsi dentro la catastrofe che, quindi, viene esorcizzata con un atteggiamento esteriore rirei primitivo, quasi bestiale.
Non si prostetta niente di buono per stasera (ma non è una novità).
Febbraio 17th, 2010 alle 14:43
ciao david,
siamo tutti incazzati…………..
forza la viola
Febbraio 17th, 2010 alle 14:52
E’ da stamattina che guardo l’orologio ogni 10 minuti, sto fremendo di brutto….
Sembra che tutto sia contro di noi, tutti ci considerano già fuori, spacciati, ma non dimentichiamoci che in un passato molto recente questa squadra ha espugnato Anfield Road esprimendo un gioco meraviglioso.
Dobbiamo ritrovare quella grinta e quel gioco, dobbiamo credere in questa squadra almeno noi che siamo i suoi tifosi.
Forza viola sempre e comunque.
Febbraio 17th, 2010 alle 14:52
Oh David ma non losenti questo odore….è odore d’impresa!forza ragazzi siamo tutti con voi!!!!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 14:58
ci credo ci credo ci credo ci credo ci credo……..andiamo ragazzi ci siamo, mandiamo tutti i nostri pensieri positivi verso i nostri ragazzi e vedrete che invece che 6000 a Monaco saremo molti di più….
Forza Viola sempreeee
Febbraio 17th, 2010 alle 15:28
Lo spero vivamente e mi auguro che stasera i crucchi capiscano chi e cosa sono i fiorentini.
Febbraio 17th, 2010 alle 15:37
Stamani i in ufficio i miei invidiosi colleghi juventini godevano come non mai nel dirmi che la VIOLA era ridicola rispetto alla corrazzata bayer; ho risposto loro che se speravano in un 4 posto in campionato per poter disputare la champions sperassero poco in una vittoria dei crucchi. Non se ne può più di questa gente. VADA COME VADA NOI GIOCHIAMO GLI OTTAVI DI CHAMPIONS!
FORZA FIORENTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 15:41
Peccato non poter dispèorre di Mutu, Zanetti ed il miglior Gilardino perchè altrimenti le nostre possibilità sarebbero salite vertiginosamente. Comunque FORZA VIOLA ed al sig. Rubben (rubben come rubentus?)facciamogli vedere e sentire di che pasta sono i giocatori della Fiorentina che giocano per Firenze tutta.
ALE’ ALE’ ALE’ FIORENTINA. FORZA RAGAZZI. GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLA…….
Febbraio 17th, 2010 alle 16:11
A fare la faccina incazzata in sala stampa son tutti bravi, se fosse per i faccioni Zamparini e Spinelli sarebbero presidenti pluriscudettati. Vedremo stasera se hanno davvero l’incazzatura nelle gambe per asfaltare i crucchi.
Febbraio 17th, 2010 alle 16:28
pensate che rimarremo solo noi di italiane in champions….
Febbraio 17th, 2010 alle 16:57
Io realisticamente la vedo bigia.
Però dico una cosa: qui o bene bene o male male.
Nel senso che i casi sono due:
1) Ci fanno un paiolo tremendo, e allora il giudizio sulla stagione volgerà irrimediabilmente in negativo perché la squadra dovrebbe incassare anche questa batosta, e allora sia la Coppa Italia che il Campionato sarebbero ormai praticamente irrecuperabili.
2) Riusciamo a fare la gara della vita e a fare risultato, e allora il morale andrebbe alle stelle e ci riporterebbe almeno virtualmente in lotta.
In ogni caso non facciamo tragedie né caroselli: la cosa che manca di più a questa squadra è la stabilità.
Stabilità di rendimento, stabilità di guida, stabilità societaria, stabilità dell’umore dei tifosi, stabilità di giudizi…
Febbraio 17th, 2010 alle 17:01
Lottate ragazzi.
Rendeteci ancora una volta orgogliosi di voi.
FORZA VIOLA.
Febbraio 17th, 2010 alle 17:21
Subito dopo Liverpool sembravamo dei leoni a cui tutto pareva possibile raggiungere, oggi invece sembriamo essere li per caso, alla ricerca di un’impresa disperata.
Affrontiamo una delle squadre europee più forti e più in salute con la coppia difensiva Kroldrup-Natali… Speriamo di non fare come lo Sporting che l’anno passato (o quello di là) a Monaco ne pigliò 7…
Speriamo di non giocare con le maglie rosse che oltretutto in notturna portano una sfiga terribile (ricordo di aver visto la Fiore sempre perdere giocando malissimo con quella divisa).
Comunque vada dobbiamo essere orgogliosi di essere li stasera!
Febbraio 17th, 2010 alle 17:22
caro pico anch’io ho un po di timore, il paiolo l’hanno fatto alla juve in trasferta e potrebbe anche essere possibile che lo facciano a noi in casa; macanche se fosse (e mi tocco il toccabile..) non credo che dovremmo farne una tragedia. l’obbiettivo era passare il turno e l’abbiamo centrato poi si sa che in champions ci sono fior di squadroni che ti possono prendere a pallonate. il barca ha preso a pallonate l’inter, il manchester ne fece 7 alla roma, il bayern ha asfaltato i gobbi..insomma è la champions mica scherzi! per il discorso della stabilità ti do ragione anche se credo che la guida e la società siano in questi anni le cose piu stabili che abbiamo. per quanto riguarda il resto e soprattutto noi tifosi, beh.. basta leggere i commenti sui vari siti e te ne fai un’idea. vinci due partite e siamo in lotta per lo scudetto, ne perdi tre e bisogna cacciare tutti. purtroppo anche se internet lo amplifica a dismisura, questo è sempre stato il nostro piu grande difetto e non credo che sia possibile guarire. se stasera si vince vedrai i caroselli e alla prossima sconfitta ri ascolterai i processi. è la nostra debolezza, comunque intanto speriamo di vedere i caroselli stasera..
Febbraio 17th, 2010 alle 17:30
Anche noi siamo abbastanza incazzati, ma non serve. I forzati del “dire qualcosa a tutti i costi”, parlo dei giornalisti locali hanno tirato fuori addirittura che se ne hanno vinte 12 di fila non ne possono vincere13, che abbiamo detto prima della juve che Amauri non segnava più, lo stesso per pazzini domenica scorsa … e ora tocca Gila che non segna più !! in televisione da tempo invitano chi fa i tarocchi … ma Corvino non lo può comprare uno stregone buono?
Forza viola ABRACADABRA
Febbraio 17th, 2010 alle 17:52
Se ci credono allenatore e giocatori,io ci credo.A Munich ci siamo noi, non la Rometta o la Rubentus ..
Febbraio 17th, 2010 alle 18:02
Il fatto che ci diano tutti per spacciati non è di per sé negativo. Dipende da come sfrutteremo il vantaggio di non avere nulla da perdere e la grande opportunità di far vedere a tutta l’Europa che siamo una grande squadra. Ci sono delle assenze pesanti, quindi sarà indispensabile un giusto approccio alla gara e una concentrazione assoluta. Forza Viola!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 18:54
tocco cog…. perchè a sentir voi debbo assolutamente farlo,
se si vince mi tr… sorella del mio coinquilino che è tedesca di baviera.
Dai ragazzi, regalatemi 2 gioie!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 19:04
A 2 ore dall’ inizio io invece sono preoccupatissimo perchè Prandelli insiste nel proporre il centrocampo a due : io avrei organizzato un bel catenaccio come ha fatto ieri il Manchester col Milan. Mi auguro solo che la tranquillità che deriva dalla consapevolezza di non avere nulla da perdere, e le motivazioni superiori compensino l’ evidente inferiorità tecnica.
FORZA VIOLA sempre e comunque !
Febbraio 17th, 2010 alle 20:42
io x ora ci credo!! magari tra un paio d’ore mi sveglio e scopro che ci hanno bastonato,ma adesso CI CREDO!.e poi a fox sport la stò vedendo in tv,e non su internet.già questo è tanto.FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 17th, 2010 alle 22:42
CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
e vogliono togliere la violenza dagli stadi SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Febbraio 17th, 2010 alle 22:52
LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
OVREBO VERGOGNOSO
PLATINI VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SEMPRE CONTRO TUTTO E TUTTI CI TOCCA GIOCARE.
LI ASPETTIAMO A FIRENZE FORZA RAGAZZI GRANDE VIOLA!
Febbraio 17th, 2010 alle 22:56
PORCA MISERIA MI ERO DIMENTICATO DELL’ARBITRO…QUEL CICCIONE DI OVREBO….ALLUCINANTE !!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 23:06
VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA!
BOMBARDIAMO DI MAIL DI PROTESTA LA UEFA, LA FEDERAZIONE ITALIANA METTIAMO VIDEO DEL FURTO SU TUTTI I PORTALI! INTASIAMO YOUTUBE! TUTTI SI DEVONO VERGOGNARE E SI DEVE FAR VEDERE A TUTTI COME VANNO LE COSE!! E AL RITORNO CHE SIA UNA BOLGIA!!
Febbraio 17th, 2010 alle 23:10
“SIAMO INCAZZATI”. 36 METRI IN FUORI GIOCO,E GOL “REGOLARE”,IL FALLO DI GOBBI MI è SEMBRATO INVOLONTARIO,MA IL ROSSO CI PUò STARE,MA IL FALLO KLOSE SU… NON RICORDO CHI ERA SICURAMENTE DA ROSSO E NON DA GIALLO.(scusa il maiuscolo,me ne sono reso conto adesso).se cenerentala disturba così tanto che sia al ballo,ce lo potevano dire subito,…..ma tanto ci saremmo andati lo stesso,e ci conquisteremmo pure il principe/principessa.IL 9 MARZO ASFARTIAMOLI,ANNIENTIAMOLI,MASSACRIAMOLI,FACCIAMOGLIELO PAGARE QUESTO FURTO.a proposito ho visto la partita su fox sport con commentatori argentini,bene si sono schifati anche loro,anzi per loro non solo “ovviamente”il gol era “adelantato”,il fallo di klose era da “tarjeta rocha” ma addirittura ritengono eccessivo il rosso a gobbi,era da “tarjeta amarilla”.FORZA RAGAZZI CHE CE LA POSSIAMO/DOBBIAMO FARE,NON SI PUò ANDARE FUORI COSì.FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Febbraio 17th, 2010 alle 23:25
Bene, li ho visti come volevo, duri, incazzati neri, decisi! Grande partita, grazie ragazzi, contava la prestazione, è stata straordinaria e di questo vi siamo grati. Speriamo che l’errore arbitrale non sia determinante sui 180 minuti perchè sarebbe un vero peccato…gara condizionata pesantemente da almeno 3 episodi , il goal in fuori gioco, il rosso che era giallo a Gobbi e il giallo che era rosso a Klose, e scusate se è poco. Ora mi auguro un intervento duro da parte della nostra federazione con protesta ufficiale all’UEFA.
Comunque volevamo arrivare al 9 marzo con intatta la possibilità di giocarsela e ci siamo arrivati…stanotte dormirò proprio bene!
Forza Viola!
Febbraio 17th, 2010 alle 23:39
LADRI!!!
Febbraio 17th, 2010 alle 23:45
brava lucia,concordo..pero’ se resistavamo era meglio…ps certo che sul rigore di per l’abbiam scampata..che rumenigge si sia fatto sentire nell’intervallo col ciccione ???
un plauso ai ragazzi ma VI SCONGIURO..battete il livorno se no l’hd lo devo SPECCARE IN TESTA AL CICCIONE…
Febbraio 17th, 2010 alle 23:54
Ma gli arbitri chi li sceglie? Ad arbitrare noi Ovrebo, un arbitro che ne ha combinate di cotte e di crude, ad arbitrare l’altro incontro di champions Porto – Arsenal, l’arbitro che non ha visto lo stop di mano di Henry nella partita di qualificazione ai mondiali contro la Scozia. Più sono scarsi più li premiano… Comunque grandi ragazzi che hanno giocato una partita ottima e grande Prandelli che l’ha preparata ottimamente. P.s. Ma Van Gal com’è pettinato? Sembra Hitler obeso! Ed i giocatori del Bayern, ma quanto sono brutti! Stasera mi hanno fatto notare che Ribery sembra La Russa, anche se forse il francese è leggermente più carino! 😉
Febbraio 18th, 2010 alle 00:01
La Fiorentina di quest’anno è una delle più “TOSTE” mai viste: gioca a Liverpool, Lione, Monaco senza alcun timore reverenziale. Complimenti a chi ci ha portati a questi livelli, manca proprio poco per il salto di qualità. Il campionato è compromesso ma ci giochiamo in casa, con ottime possibilità, la semifinale di Coppa Italia ed i quarti della Champions. L’arbitro ? Allucinante, ma guai a cadere nel tranello del vittimismo.
Niente incubi, andiamo a dormire sereni….
Febbraio 18th, 2010 alle 00:21
Allora David,sentivo a Radio Blu che pensavi al titolo per il tuo articolo e forse per il prossimo post; se cerchi un titolo originale che non sia VERGOGNA oppure RUBATA o ancora “OBRODO” – FIORENTINA: 2-1, vorrei tu cominciassi a pensare a qualcosa che richiami la” sfiga” che ci portiamo addosso anche quando sappiamo offrire prestazioni eccellenti. Pensavo a una cosa tipo BELLI E MALEDETTI perchè ormai, ne sono quasi sicura, bisogna fare qualcosa che possa allontanare il malocchio dalla Fiorentina!
Febbraio 18th, 2010 alle 09:36
X marzocco n°68
Amico Marzocco, mi dispiace ma la sorella tedesca del tuo coinquilino a questo giro come promesso in caso di vittoria non la trombi (si può dire ?)
Peccato, mi dispiace , per noi perchè non s’è vinto, per te con non l’hai tromb..ta, e per lei che è andata a letto senza il duro che dura.
Chissà, forse l’ha dormito peggio lei di noi.
Oddio, anche noi s’è dormito di nulla vai!
Ma piuttosto, egregio Marzocco,
parlaci un’attimo con codesta vicina,senti se l’ha bisogno di consolazione ; qui nel blog son convinto ci siamo in tanti disposti ad accorrere per la bisogna della teuttonica . (notate la finezza letterale amici,queste chicche a scuola mi costavano due rapporti sul registro al di))
Si mette anche la macchinetta con il numero, come al reparto degli affettati del supermercato . Che numero servono ora ?
Però Marzocco, non ci hai detto se almeno l’è discreta, se la c’ha passione , in cosa l’è specializzata….
T’avverto , dominatrici e frustatrici non se ne vole.
Vorrà dire che se l’è un tegame gli si mette il classico lenzolo su i’ capo.
Siamo di bocca bona noi, siamo abituati s soffrire, sennò un si tiferebbe per la Fiorentina .
Comunque Egregio sor Marzocco mi viene un dubbio.
Ma sei proprio sicuro che codesta vicina la sia una vera donna ?
No, sai, perchè mi pare che iersera i tedeschi ce l’abbian messo dimolto tra le mele.
Ma dimmi Marzocco, o dove lavora codesta signora ?
Alle cascine ?
Eccoci !