Ora però pensiamo a Monaco
Fine settimana con corto circuito prevedibile: tutti siamo un po’ agitati e il silenzio della società e di Corvino, che molto aveva parlato nell’ultimo mese, non aiuta certo a compattare l’ambiente.
Fa niente, proviamoci da soli a pensare che ci andiamo a giocare un posto tra le otto grandi d’Europa, che le nostre annate migliori in Champions e Uefa sono storicamente coincise con diversi inciampi in campionato e ritroviamo il gusto di esserci mentre squadre molto decantate come Napoli e Roma ci guarderanno in televisione.
Ritroviamo insomma l’orgoglio di essere viola e stiamo concentrati solo sull’Allianz Arena: io ci sento moltissimo, tanto che me la voglio godere tutta e sarò lì già domani all’ora di pranzo.
Voi, se volete, continuate pure a scannarvi su Prandelli, Corvino e i Della Valle.
Propongo una moratoria di almeno 72 ore, però fate come meglio credete.
MI SEGNALANO CHE SU FACEBOOK CI SAREI ANCH’IO: E’ COMPLETAMENTE FALSO!
NON ANDRO’ MAI SU FACEBBOOK E A QUESTO PUNTO, VISTO CHE L’IMBECILLE CHE SI SPACCIA PER ME DOVREBBE ESSERE UNO CHE SEGUE IL BLOG, IO LO AVVERTO: SE ENTRO DUE GIORNI NON SPARISCE LA MIA IDENTITA’, IO MI RIVOLGO ALLA POLIZIA POSTALE
Febbraio 15th, 2010 alle 08:03
David hai ragione, l orgoglio di essere viola nessuno ce lo portera via, specialmente a quelli che come me vivono fuori firenze (io a fiorano modenese per l esatezza)!
Pero e impossibile non pensare che tutto quello che sta accadendo noi lo avevamo previsto.
E prevedere una cosa che era ragionevole non significava non amare la viola ed essere additati come molti hanno fatto come checche isteriche!!
Ma come si fa a pensare che gilardino possa giocare tutte le partite, o che zanetti che nella sua storia non ha mai giocato più di 20 partite l anno a firenze ritrovi la freschezza atletica..
Io leggo in questo attegiamento una arroganza e una presunzione di onnipotenza che la societa ha dimostrato.
Comunque adesso tutti uniti per continuare a vivere questo sogno!
Almeno per quest anno romani e napoletani ci guardano in tv!
E pure in chiaro visto che questi signori della rai si sono decisi a trasmetterci ma solo perche non avevano alternative!
Febbraio 15th, 2010 alle 08:04
Quoto. Forza viola. Speriamo solo che il freddo non crei troppi problemi.
Febbraio 15th, 2010 alle 08:09
La societa’ e Corvino non parlano perche’ sono più incazzati di noi tifosi !! Con chi fai te.
Per il resto concordo con te pensiamo solo a mercoledi’ sera, e chiedo a chi puo andare a Monaco di tifare anche per chi è a casa.
Forza VIOLA.
Febbraio 15th, 2010 alle 08:31
Fuori dalla Patria Toscana, bisogna far blocco e restare uniti per giocarsi le nostre chances a Monaco di Baviera.Leggo pero’ che verrà lasciato fuori JoJO.Il che corrisponde a 0 chances di fare goal.Gamberini fuori per altri due mesi.Speriamo che scatti l’orgoglio di tutti per sopperire ad una situazione preoccupante in tutti i sensi.Non siamo squadra da fare catenaccio( come tanto bene san fare Roma ed Inter).Quindi bisognerà giocarsela a viso aperto.Forza viola un penultimo sforzo.
Febbraio 15th, 2010 alle 08:32
x Umberto:
il rigore più scandaloso con la giuve lo ricordo a Firenze, Rapanelli che sviene a 3 metri da Toldo.. non mi ricordo l’anno roba da alieni.
Siamo coetanei anche io 38
Alessandro
Febbraio 15th, 2010 alle 08:34
…si pero’ l’è già troppo spesso che si dice via via pensiamo alla prossima…se non cambiano atteggiamento in campo i signorini sarà sempre peggio…
Febbraio 15th, 2010 alle 08:34
Il progetto deve andare avanti …
Se ci facciamo male da soli avremo delle bruttissime sorprese…
E’ vero ci eravamo un pò illusi, però quest’anno siamo a cercare un piazzamento in campionato, in coppa italia, in coppa campioni.
E’ ovvio che non avendo la moneta degli altri, noi si paghi, è nelle cose.
Comunque vada sempre forza viola.
Non (s)parliamo di Corvino o di Prandelli, già si sentono le “sirene” dall’esterno e fare shopping a Firenze sarà un lampo …
MEDITATE GENTE
Febbraio 15th, 2010 alle 08:43
Aaaah! Ora ho capito. Corvino parla quando farebbe meglio a tacere e tace quando ci sarebbe bisogno di intervenire perché una sparuta minoranza di tifosi manifesta in modo civile e del tutto inoffensivo (prevalentemente su blog e siti, pensa tu) qualche perplessità dopo una striscia di risultati da retrocessione.
Ora è tutto chiaro.
Va beh, aderisco alla moratoria. Inizio i riti propiziatori della kabbalah per mercoledì: Adonai, Adonai, Adonai, Adonai…
Febbraio 15th, 2010 alle 08:44
Buon viaggio caro David, mi auguro veramente che sia la svolta perchè se girasse bene allora riuscendo a fare 6 punti nelle prossime
due partite niente ci sarebbe ancora precluso, ci stanno aspettando…..
Febbraio 15th, 2010 alle 08:46
tutti uniti insieme avanzerem…. altri tempi, altra tifoseria….. facile essere compatti quando va tutto a meraviglia….. io David ci credo, prima o poi il periodo buio dovrà finire, e poi in campionati nessuno lo dice ma siamo a 5 punti(virtuali) dal quarto posto e mio modesto parere i giochi non sono chiusi, manco per niente. Mi ripeto David io ci credo, aspettando di poter tornare a cantare tutti uniti insieme avanzerem…
p.s la Fiorentina sono 5 anni che accellera dalla metà di febbraio e se sarà così anche quest’anno voglio vedere in quanti torneranno nel buio della propria stanzetta…
Febbraio 15th, 2010 alle 08:56
Io non contesto, non critico e sosterrò sempre la Viola. Le partite si giocano e, ovviamente, si possono perdere. Però io voglio veder giocare con grinta, con la giusta rabbia agonistica. E, domenica scorsa, l’ho vista solo in Montolivo e Marchionni, tutti gli altri SCANDALOSI!
Febbraio 15th, 2010 alle 09:05
Moratoria accordata :)… Solo forza viola!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 09:18
la situazione è difficile, la riconoscenza non è di questo mondo, ma leggere commenti come quelli sul post precedente è avvilente e deprimente! 4 anni di qualificazione alla CL, una semifinale Uefa persa ai rigori, una vittoria di girone CL davanti a Lione e Liverpol e poi una fettina…..?
E tutto questo xkè probabilmente xkè quest’anno nn saremo tra le prime 4, come l’anno scorso la Roma e 2anni fa il Milan? ma ki pensate di essere il Barcellona? vaiavaia state sul divano a vedere sky!
Febbraio 15th, 2010 alle 09:21
E MORATORIA SIA!!!
Solo una cosa ma che dovrebbe dire Corvino tra sabato e Mercoledì???
Io sento già la misichina e vedo il telone…
GARRISCA AL VENTO IL LABARO VIOLAAA…!
Febbraio 15th, 2010 alle 09:35
Caro David.
Il primo peccato originale si chiama
LA STAMPA FIORENTINA
E mi dispiace ma non posso non dirti forte quello che penso, anche se ti stimo tantissimo, e da persona che, (almeno per ora) non può più andare allo stadio a seguire la Fiorentina, ti ringrazio per il lavoro che fai quotidianamente insieme ai ragazzi della redazione.
La stampa fiorentina; che quando siamo stati puniti (DA PARTE LESA) ingiustamente su calciopoli non è stata capace di tirare fuori i denti e le unghie per difendere la città e la società; che quando tutti i media nazionali due anni fa’ gridavano allo scandalo se il Milan non si fosse qualificato in Champions non si è fatta sentire per difendere un orgoglio che era anche il loro; che quando l’anno scorso si vincevano le partite con un po’ di fortuna gridava allo scandalo (salvo parlare di cinismo quando con fortuna vincono gli altri) che non urla con forza sovrumana che oggi con i CINQUE SACROSANTI PUNTI CHE CI HANNO LEVATO saremmo a lottare con il Napoli e la Samp per il quarto posto e zero polemiche; che non ha puntato il dito con forza sullo scandalo dei tifosi romanisti a Firenze; che non si indigna quando dai media nazionali si richiede per Prandelli una piazza più Idonea (più Idonea???? Ma come cavolo si permettono, bel titolone a quattro colonne!!!!)…..
Non so che dire di più, perchè sono malato di Fiorentina come tanti altri e sicuramente anche io perdo l’equilibrio nei giudizi a volte, ma dopo ieri sera, e dopo aver sentito quello che hanno detto in televisione certe persone che, solo perchè hanno la tessera di un ordine professionale in tasca, credono che le proprie SUPPOSIZIONI (perchè di questo si tratta, su prandelli sulla cittadella, sullo spogliatoio, SUPPOSIZIONI) siano vangelo, senza contare che credo proprio che chi parla credendo di pontificare,di calcio dovrebbe aver, almeno un paio di volte, tirato due calci ad una palla, mi sono partiti insieme tre o quattro emboli e mi si è tappata la vena.
Ma come si fa a rizzare una polemica del genere al PRIMO e ribadisco, PRIMO momento di CRISI VERA in cinque anni, a tre giorni da Monaco, nel momento più delicato della stagione!!!????
Il dovere di critica è sacrosanto, come il dovere di inchiesta, come la discussione, il confronto anche la contestazione, ma è tafaziano, ingiusto e anche un po’ vigliacco, fare la voce grossa solo in casa ed essere miseri e meschini fuori con i potenti e con quelli a cui la Fiorentina da fastidio e ci invidiano con forza!!!
Spero tu mi voglia rispondere, e che tu capisca che se sono andato un po’ sopra le righe è solo perchè voglio bene alla Fiorentina.
Un ultima considerazione, quando diciamo e dite anche voi in radio, che la Fiorentina ci sarà anche dopo Prandelli e I Della Valle e che c’era prima, purtroppo non è proprio vero…. e tutti noi per quanto abbiamo sofferto in quei mesi lo sappiamo bene.
Con stima e affetto.
Febbraio 15th, 2010 alle 09:39
caro david, mercoledì non c’è solo in ballo una partita storica, cìè in ballo l’onore e l’orgoglio di un gruppo formato prima di tutto da uomini che da calciatori. io punto su questo, punto sull’orgoglio e sulla reazione che porta gli essere unani feriti nell’oroglio a compiere azioni fantastiche.Capisco le offese volate nel tuo precedente post, ma mettiti nei nostri panni: anni fatti di applausi, incitamenti speranze e sogni sempre più vicini alla realtà. Prandelli non va toccato principalmente perchè è un grande allenatore, forse il più grande con Bernardini nella storia viola, ma sopratutto perchè ha condiviso con la città un dolore privato, un dolore umano che con il calcio non ha niente a che vedere, ci ha trattato da amici, fratelli, compagni di tutti i giorni, ci ha reso degni e partecipi di una sofferenza privata.è normale difendere un uomo che a livello societario è solo e che forse di questa solitudine ne ha piene le tasche. Andiamo a fere risultato e aspettiamo tempi migliori.
Febbraio 15th, 2010 alle 09:44
Pensiamo solo a mercoledì, dai ragazzi è uno sport e questi momenti non ce li dobbiamo far rovinare da incazzature varie. Mi sento come un bambino delle elementari la notte prima della gita. Già organizzato tutto, tabella di marcia pronta, in viaggio con amico storico e alla faccia del freddo a tifare come un ossesso in uno degli stadi più belli del mondo! FORZA VIOLA!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 10:01
accetto la moratoria visto che non mi sembra un dramma se un anno non arriviamo quarti visto che è capitato a Roma e Milan. Comunque io ci credo ancora. Adesso godiamoci la sera di mercoledì a dispetto di Napoli e Roma.
Febbraio 15th, 2010 alle 10:06
Mah. Io ieri non ero a portata di pc, quindi non ho letto nulla fino ad ora. Ma mi sto rifacendo adesso, e mi piglia male. Vedo che c’è un sacco di gente contenta, felice e soddisfatta perchè “lhaveva detto che sarebbe stata una stagione fallimentare”, oppure gongola perchè non si fanno risultati. E quanti ce ne sono!! Davvero, non lo immaginavo ci fossero tanti tifosi da tastiera pronti a dire “eh, ma io l’avevo detto!”. Io sono nella categoria “occhi foderati di prosciutto” (che preferisco in un bel paninozzo, piuttosto che sugli occhi: mi raccomando, prosciutto toscano, non prosciutto di Parma), o in quella che ha “gli adesivi Tod’s sugli occhi e le scarpe Hogan ai piedi” (mentre invece ho gli occhi aperti ed un paio di scarpacce di gomma da battaglia ai piedi). Rispetto tutto e tutti, ma mi permetto di pensare che questi sapientoni che “l’avevano detto” e che ora gongolano felici e contenti, non siano così tifosi come dicono. E, poi chiudo perchè ho da fare, anche lo scapbio di accuse tra commentatori qua sopra non mi pare molto sensato. Liberi di fare quel che volete e di pensare altrettanto.
Febbraio 15th, 2010 alle 10:06
Bravo David anch’io non sono su facebook. Volevo solo dire che lo striscione messo ai campini con su scritto “Prandelli vattene ecc.” è una tafazzata delle più atroci.. che teste.. e noi penseremo al Bayern. Forza Viola
Febbraio 15th, 2010 alle 10:16
David hai ragione, lasciamo stare le polemiche e gli striscioni per un po’, almeno fino al ritorno col Bayern! E comunque il campionato, anche se nato male può finire solamente meglio e credo che alle fine tra le prime 7 ci si possa rientrare… Inoltre basta dire che la difesa con Dainelli… avete visto ieri con la Juve pareva un paletto. Gila lasciamolo fare, se non gli arriva una palla giocabile come fa a buttarla dentro? mica è Ronaldo ai tempi d’oro che partiva palla al piede, lui è uno da ultimi 16 metri. Piuttosto elogiamo Montolivo, spero il nostro capitano fino alla fine della Sua carriera, tipo De Rossi per ma Roma.
Per concludere proporrei una raccolta “rigori” per la Juve per farla andare comodamente in Champions, dal titolo DONA UN RIGORE ANCHE TU, E POTRAI RIVEDERE LA JUVE IN CHAMPIONS! In realtà è sempre la stessa musica di sempre, appena una grande è in difficoltà l’aiutano subito, per questo devono far riflettere le due ultime nostre qualificazioni, hanno veramente del miracoloso!
Un saluto, sperando che nel freddo polare di Monaco qualcuno si risvegli dal torpore!
Febbraio 15th, 2010 alle 10:30
Prandelli è il miglior allenatore che c’è in italia.
In italia negli ultimi anni hanno vinto solo mourinho e rossi (per caso). L’errore è stato della società facendo dei mercati sbagliati.
Febbraio 15th, 2010 alle 10:36
Bravo David, anche io mi rifituo (per ora) di andare su Facebook.
Volevo poi mensionare il fatto dello striscione (rispettando quindi la moratoria) apparso anti-Prandelli.
Secondo me è stato messo dai gobbi fiorentini…e ti spiego perchè: secondo te, anche fra quei tifosi che mal sopportano Cesare, avrebbero aspettato una vigilia così delicata?
Io auguro agli autori che non vengano mai identificati.
Marco CECINA
Febbraio 15th, 2010 alle 10:39
Questo è , forse , l’ultimo treno per dare un senso a tutto l’anno PRENDIAMOLO!!!
p.s. vedo che anche tu David non partecipi alla manipolazione ( da teen-agers) collettiva che porta il nome di face-book .
AVANTI VIOLA!
Febbraio 15th, 2010 alle 10:42
Vero galleno c’ero…1-4 con rigore sbagliato dal bati…Rilassiamoci con un po’ di storia VIOLA che il presente e’ agitato…ma a monaco SI VINCE…Da quando ho messo l’hd in casa perse 4 pareggiate 1 che dici lo tolgo !!!! Ogni tanto vengo a firenze ..una volta lavoravo a ravenna e venivo piu’ spesso ( mitico il viola club ravenna )…no per la legge dei grandi numeri…SI VINCE….non lo tolgo…
Febbraio 15th, 2010 alle 11:05
Io sono incavolato nero, come non lo ero da tempo. Oltre a questo, sono molto deluso. L’anno della nostra (ormai solo potenziale) consacrazione si è pian piano trasformato in un anno orribile. Prima per le mille sventure abbattutesi sui giocatori ed ora per i risultati.
Ma quello che mi fa veramente star male è la mancanza delle società. In questi momenti difficili, era necessario che la Presidenza fosse immediatamente ripresa da ADV, a dimostrare inequivocabilmente la presenza della proprietà.
Puoi si può anche perdere, ma un capitano non può lasciare andare alla deriva la propria nave.
Stiamo vicini a questi ragazzi.
Febbraio 15th, 2010 alle 11:09
Ottimismo!!
In fondo si tratta di tirare dei calci ad un pallone quasi sempre inconsciamente capriccioso.
Possibile che tutto debba andare sempre storto???Va bene che a Marassi abbiamo scherzato un po’ troppo,però proprio dalla capoccia di Semioli l’inconscio doveva rimbalzare sulla testa dell’ignaro difensore viola per poi schizzare nell’angolino beffardo in alto a destra di Seba????
Poi in seguito ci abbiamo messo tanto del nostro,però quando prendi una mazzata e devi fare a meno dello stopper e devi fare a meno anche della fantasia dell’ imprevedibile chitarrista, la giusta reazione è sempre difficile.
Possibile che anche allo scadere Jojo non trovi la porta in mezza rovesciata???
Episodi che per una questione di centimetri possono rimettere tutto in discussione.
Possibile che i nostri eroi (sfortunati) di domenica contro la Roma siano diventati di colpo anche dei brodi,guidati da un distratto e abitudinario Mister?? Non ci possiamo credere. Non può essere così.
Vogliamo la riprova.
Dopo mercoledì sera potremmo esprimere dei giudizi abbastanza precisi,a prescindere da chi scenderà in campo,non ci saranno e non ci dovranno essere alibi.
Come disse Cesare..il dado è tratto.
Ancora e sempre più forte Alè Viola.
Febbraio 15th, 2010 alle 11:13
Ma per favore,quale monaco.pensiamo piuttosrto che siamo a 7 pts dalla retrocessione.Pensiamo che abbiamo preso gol da semioli.Monaco deve essere un’amichevole in preparazione a Domenica.Che,sono pronto a scommetterci,si perdera’ al 99%.Ma questo signor allenatore,cosa aspetta a mettere bollatti,lijiac,e keirrison?Ci vuole mandare in SERIE B?Se vuole diventare ct o allenatore di lei,che lo faccia.Ma deve essere chiaro fin da giovedì.le mezze parole non mi piacciono.
Febbraio 15th, 2010 alle 11:17
l’errore fondamentale di Firenze e di noi tifosi della Fiorentina è il non far quadrato verso l’esterno nè nei momenti buoni nè (e soprattutto) in quelli diffcili.. (checche se ne dica ci INDEBOLIAMO DA SOLI)
altro grave errore è il distacco tra la dirigenza e la lega (calciopoli o no è lampante che a questo gioco o stai alle regole del e con il palazzo o raccogli sicuramente meno di quel che meriti)
NDR MA CON 2 RIGORI INESISTENTI NELLE ULTIME PARTITE DOVE SAREMMO IN CLASSIFICA E COSA RACCONTEREMO ?? ogni riferimento alla rubentus e’ voluto!!
per la CL non siamo attrezzati se non al massimo per fare quel che abbiam fatto fino ad ora quest’anno (con mutu vargas e gila al top si poteva sperare anche ai quarti ma così messi…non so)
per la lotta al 4° posto o sacrifichi la CL (4 punti in 6 gare dopo la CL quest’anno) ma allora è inutile lottare x il 4° posto
la stagione è salvabilissima, ma la partita fondamentale e’ il ritorno di coppa italia con l’Inter.. torneresti a fare una finale (dedicato a chi snobbava la UEFA x il 4° posto) e rimarresti nel giro europeo (fondamentale per amaliare qualche giocatore in fase di campagna acquisti)
ora e’ il vero momento di confermare PRANDELLI e il progetto (facile x tutti riconfermarsi e sposare i progetti quando ogni anno si migliora, ben altra cosa è rimanere attaccati anche nelle stagioni non positive)..e vale x il mister il Ds i DV e per i tifosi “io l’avevo detto..io l’avevo previsto”
CI VUOLE MODERAZIONE NELLE VITTORIE E NELLE SCONFITTE..
REALISMO NEL CAPIRE QUANTO SI VALE NEL RAPPORTO “BACINO DI UTENZA” + “FOLLIA/AMORE DELLA PROPRIETA'” + “VALORE TECNICO DELLA ROSA AL MOMENTO”
personalmente ho spesso criticato Dainelli, dicendo che in una squadra da scudetto lui e gambero erano le riserve di due centrali big /vedi l’inter che fa giocare lucio e samuel e ha i centrali titolari di 3-4 anni fa in panca Materazzi e Cordoba) ma da l’arrivo di Natali era chiaro che era questo bidone da mandar via a gennaio.
saluti e forza Viola
sempre
Febbraio 15th, 2010 alle 11:18
Chi critica Prandelli, lasciamelo dire, è solo un G…, tifoso juventino, che spera che l’anno prossimo Cesare vada ad allenare la Juventus !
Febbraio 15th, 2010 alle 11:34
Sono davvero curisioso di leggere i commenti di giovedi´ prossimo dopo l´impresa sul campo del Bayern.
Abbiamo tutto dalla nostra parte, arriviamo nelle condizioni migliori: liberi dalle pressioni di un campionato ormai da buttare, senza alcuna astettativa se non quella di non superare i 3 goal di scarto al passivo, con un avversario che gia´ si sente ai quarti…ed il nostro credito con la fortuna fara´ il resto.
Ora e´ il momento di stringerci intorno alla squadra e consiglierei a Guetta di denunciare piu´ che il “socia” su Facebook l´imbecille che ha affisso lo striscione contro Prandelli ieri.
Guetta almeno su questo la pensa come me: perdere Prandelli sarebbe fare 10 passi indietro chiunque lo sostituisca.
In ultimo vorrei dedicare il successo viola a Bertolaso vittima di un sistema giudiziario malato e di lota politica. La mi asolidarieta´ va´ anche alla massaggiatrice Francesca.
Chiudo ricordando le parole di Silvio dopo il vile attentato ordito dalla sinistra a MIlano…l´amore vince sempre sull´odio….cosi succedera´ anche a Prandelli e Bertolaso.
Febbraio 15th, 2010 alle 11:35
Radio Blu ha 101mila ascoltatori nell’ora media, Radio Toscana 47mila, Lady Radio 43mila e Radio Fiesole non compare in classifica, sono circa 191000 ascoltatori… se tutti si fosse uniti e compatti forse servirebbe 1 radio e basta… personalmente è da mò che sono in moratoria… FORZA VIOLA SEMPRE!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 11:36
Buongiorno a Tutti e un caro saluto a David, a cui rinnovo come sempre la mia stima. Vorrei con molta tranquillità che qualcuno rispondesse a questi miei quesiti:
fermo restando che “personalmente” ritengo l’attuale struttura societaria (Proprietà/Allenatore e Direttore Sportivo) la migliore che poteva capitarci, Vi chiedo:
se siamo ritornati sul Mercato invernale è perchè era macroscopico l’errore commesso in quella estiva (es. Castillo). Detto questo, e visto che non sono stati spesi proprio 2 spiccioli, perchè non prendere Giocatori SUBITO PRONTI??? Siamo in una situazione di emergenza, la Società delibera di tornare in maniera importante sul mercato e ieri partiamo con Bolatti e Filipe in panca, segno evidente che il Mister non li ritiene ancora pronti, quindi forse abbiamo sbagliato qualcosa??? Con chi pensiamo di far rifiatare il Gila? i 2 ragazzini arrivati (di cui si parla un gran bene) credo che siano per u progetto in divenire….quindi? e poi se Bolatti deve fare la riserva a Donadel, o il Mister lo reputa più scarso di colui che gioca o, speriamo, è ancora fuori forma perchè il campionato argentino era fermo etc. etc….ma se le cose stessero così, ammesso che Bolatti sia veramente un ottimo giocatore, purtroppo non era la soluzione per il fabbisogno urgente che avevamo e abbiamo.
Sto sbagliando qualcosa io???
grazie per le gentili risposte che arriveranno e un caloroso abbraccio a tutti.
Alberto
Febbraio 15th, 2010 alle 11:44
Avanti Viola! Sempre con Cesare..
Febbraio 15th, 2010 alle 11:46
La squadra è da un pò che ci pensa. sicuramente sabato non pensava alla sampadoria.
Febbraio 15th, 2010 alle 11:46
Ciao David, sono un drogato della viola e sono di taranto.. vorrei solo farti i complimenti per i tuoi commenti che reputo sempre molto azzeccati e veritieri..vorrei solo dire che nonostante il momento complicato non dobbiamo smettere di credere nella nostra squadra e dobbiamo fidarci dei giocatori e di Prandelli in primis..io ci credo..credo nei quarti e nel quarto..nulla è impossibile, soprattutto per una squadra che sa giocare a calcio come ha dimostrato contro la Roma..sosteniamo i nostri gladiatori..spero un giorno di poter venire nella fiesole a tifare viola inseieme a tutti voi..( purtroppo l’economia non me l’ha mai permesso )..sarebbe il realizzamento di un sogno…FORZA VIOLA sempre e comunque..in C2 come in champions.. crediamo in questa società perchè se davvero riuscirà a realizzare i progetti che ha in mente allora si che la faremo vedere a tutti…
Febbraio 15th, 2010 alle 11:48
Su Facebook potresti anche non essere tu, vatti a vedere questo sito: http://www.davidguetta.com/
RISPOSTA
No, sono proprio io (cioè qualcuno che si spaccia per me), c’è la mia foto e si parla di Fiorentina, ciao
David
Febbraio 15th, 2010 alle 11:49
Oggi siam tutti tristi
Tanti con toni disfattisti.
Mi chiedo questi che diranno
se dopodomani i nostri vinceranno.
Forse cambieranno nome e umore
salendo sul carro del vincitore.
So che il “se” e il “ma” è patrimon di stolti
Ma in giro vedo ce ne sono molti
Febbraio 15th, 2010 alle 12:06
ieri mi prendeva male a pensare alla sfida col bayern vista la situazione in campionato….ma era la depressione post sconfitta a parlare, adesso saranno due giorni di attesa fremente, giochiamocela, godiamocela, freghiamocene delle voci, delle insinuazioni, che ci stiamo facendo solo del male….purtroppo a monaco non ci sarò ma da qui tiferò come sempre perchè è comunque una partita storica….FORZA VIOLA, FORZA RAGAZZI REAGIAMO E REGALATECI UN SOGNO!
Febbraio 15th, 2010 alle 12:10
Appoggio la moratoria chiaramente e mi chiedo ma saranno quattro/cinque partite che ci faranno cambiare idea sulla valutazione di Prandelli e del suo staff??
Per intenderci una stagione in campionato con qualche difficoltà poteva starci però quest’anno abbiamo provato a giocarcela anche nelle altre coppe..quindi non mi sembra così tutto drammatico.
Tifo indivolato please!!
P.s.e ricordiamoci che siamo la fiorentina (alla quinta partecipazione in 50 anni di coppa campioni!)
Bona
Febbraio 15th, 2010 alle 12:30
Hai ragione David,io dico adesso GODIAMOCI il frutto di tanti sacrifici:Ottavi di finale di Champions!! Dobbiamo avere ancora dentro la voglia di stupire ragazzi,siamo la FIORENTINA e NON MOLLEREMO MAI!!!
FORZA VIOLAAAAAA!!!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 12:39
Complimenti a chi mette gli striscioni allo stadio contro Prandelli…in questo momento prima di una partita così importante è proprio da coglioni.
Febbraio 15th, 2010 alle 12:44
Nessuno è incriticabile ma se alla prima annata sotto le aspettative si vuol mandare via quello e quell’altro io non lo accetto, anche perchè la stagione non è finita. Godiamoci la Champions finchè possiamo oppure ci fa schifo pure questa? Qui siamo tutti impazziti….Rimpiangeremo anche questi momenti duri….
Febbraio 15th, 2010 alle 12:44
Genti.mo Cesare Prandelli,
a Giugno sono 5 anni che è allenatore della Fiorentina, un periodo che può consentire di fare già un bilancio. In questi 5 anni, ha rilanciato la Fiorentina e l’immagine di Firenze in Europa e nel mondo. C’è stato una crescita continua della squadra che ha raggiunto una semifinale di Coppa uefa, una semifinale di Coppa Italia e gli ottavi di Champions League, oltre alle quattro qualificazioni ai preliminari di Champions ottenute sul campo. A mia memoria, il suo ciclo può essere paragonato solo a quello di Ranieri, che, però, aveva cominciato dalla Serie B. Ecco, forse un neo del suo periodo fiorentino è stato proprio quello di non aver alzato nessun trofeo.
Onestamente, credo che ciò non succederà nemmeno quest’anno, anzi ritengo che abbia ottenuto il massimo possibile da questa squadra, per questo le consiglio di lasciare Firenze a Giugno.
In questi anni ha accumulato un notevole credito tra i fiorentini, non solo per quello che ha fatto sul campo, ma anche per quello che ha fatto fuori dal campo. Vedo tutti i giorni i manifesti della campagna per ATT e per l’abbandono degli animali. Immaginiamo, però, cosa succederebbe se, come probabile, la Fiorentina l’anno prossimo non raggiungesse l’accesso alle coppe europee. Ciò significherebbe cessioni eccellenti e inserimento in organico di giovani di belle speranze, che però hanno bisogno di tempo per crescere. Praticamente si ricomincerebbe dal 2005. Come lei ben sa, i fiorentini hanno memoria corta e se ha Giugno lei vanterà del credito nei confronti di Firenze, tale credito si esaurirebbe subito se il prossimo campionato cominciasse non proprio all’altezza delle aspettative.
Per questo, caro Prandelli, le consiglio di lasciare Firenze a Giugno, ma non vada in nazionale, non fa per lei. Accetti piuttosto, l’offerta di una squadra che le possa consentire di vincere quei trofei che a Firenze non è riuscito a vincere: mi duole dirglielo, da tifoso viola, ma accetti l’offerta della Juventus. Così anche una parte di Firenze, quella che porterà sempre con se, vincerà con lei.
Grazie per tutto quello che ha fatto e in bocca al lupo per la sua vita
Febbraio 15th, 2010 alle 12:45
P.S. Solidarietà a te David, si sa che l’imbecille c’è sempre ma fai bene a denunciare….isoliamo questi ganzi da tastiera
Febbraio 15th, 2010 alle 12:45
Firmerei per lo 0 a 3 dello scorso anno…spero di sbagliarmi e di perdere soltanto 1 a 3, così il ritorno avrà un senso…ma non prendiamoci in giro, la nostra è una squadretta che fin adesso si è retta sulle prodezze di due singoli e sulle disgrazie altrui, specie in Champions (andate a vedere in che situazione sono il Liverpool ed il lione quest anno)
Febbraio 15th, 2010 alle 12:47
Bravo!
Febbraio 15th, 2010 alle 12:49
E moratoria sia , però dopo Monaco allineati e non fuori le palle, se vi è da criticare si critica e le cose siano chiamate con il loro nome e cognome senza che nessuno si offenda, perchè questa situazione assurda avrà pure una paternità………………
A dopo Monaco sperando nel sereno.(Così si tace tutti)
Forza Viola
Febbraio 15th, 2010 alle 12:54
O pasquino fiorentino,
Hai messo in rima il tuo pensierino
Il pensiero disfattista è di molti
Ma il restare ottimisti a oltranza rischia di essere da stolti
Sul carro dei vincitori TUTTI vorremmo salire
E le pene di Genova non vorremo piu patire
Ma del resto sui blog scriviamo tante balle
Chissa come se la ride Della Valle
Che a firenze spera di fare una cosa bella,….
Tanti euro con la cittadella.
Febbraio 15th, 2010 alle 12:59
Tanto per sdrammatizare la situazione.. diciamo che quel furbone di Corvino.. ha dato disposizione a Prandelli che ha eseguito in modo esemplare con la piena collaborazione di quasi tutta la sua squadra…di giocare male e perdere le ultime partite… solo per confondere l’ allenatore del Bayern che sicuramente avrà visionato i filmati delle stesse…in modo da fargli credere di trovarsi davanti una squadra disorganizzata…senza gioco…di giocatori stanchi e demotivati.. invece mercoledì si troverà a sorpresa in campo una squadra di 11 leoni scatenati che si troveranno fra loro in modo perfetto e sincronizzato in schemi ben organizzati e micidiali… perfino nelle punizioni e nei calci d’ angolo. Prima che il poveretto si riprenda dalla sorpresa e possa organizzare le contromisure adeguate si troverà già ko.
Febbraio 15th, 2010 alle 13:04
Prandelli ha l’opportunità di avere un mezzo campionato per valutare e provare i giovani che ha a disposizione. Ha sempre dichiarato che non era possibile lanciare dei giocatori ed ottenere allo stesso tempo dei risultati, quindi credo che adesso che siamo condannati ad un campionato anonimo sia il momento giusto per provare. Continuare ad utilizzare sempre gli stessi 14-15 giocatori sarebbe la dimostrazione di un limite evidente sia di Prandelli che della società.
E’ da oggi, a mio parere, che si dovrebbe programmare il futuro.
P.s. Nelle tre gare di coppa ovviamente largo ai ‘vecchietti’
Febbraio 15th, 2010 alle 13:11
Non credo si possa veramente parlare di salvezza, non esageriamo…
Giochiamo male, siamo in crisi e la fortuna non ci assiste, però parlare di retrocessione mi sembra francamente esagerato .
Una stagione negativa ci può stare, anche se quest’anno ce la siamo proprio cercata, in primis per la campagna acquisti non all’altezza di una squadra che compete su 3 fronti tra cui gli ottavi di Coppa Campioni.
Mi spiegate poi perchè ora si parla di rosa corta quando fino a poco tempo fa Prandelli insisteva per avere proprio una rosa corta?!?!?
Misteri…
Mercoledì si vince!
Bonaaa
Febbraio 15th, 2010 alle 13:13
Anche la storia del progetto si è rivelata una favolina per illudere. Ora che i problemi stanno venendo al pettine le cose si vedono più chiaramente. Se ogni anno vengono venduti diversi giocatori, tra cui i migliori e i più esperti, e si fanno entrare giovani di belle speranze senza nessuna esperienza, ma che progetto è. Ogni anno riparti quasi sempre da zero.
Febbraio 15th, 2010 alle 13:24
Ragazzi facciamo scudo e andiamo avanti…contro tutto e tutti. Siamo noi che facciamo la differenza. A Monaco a testa alta
Febbraio 15th, 2010 alle 13:25
Ehi, ma non sarà la pagina del Dee-Jay Francese?? Non lo so, perché anche io su Facebook non ci sono.
Ah, Piersilvio, mi porti i tuoi saluti al consigliere comunale berluscoide di Milano, tal Pennisi? Anche lui vittima di un brutale complotto dei magistrati rossi, che gli hanno messo in mano una bella tangente.
Febbraio 15th, 2010 alle 13:30
David, sono pienamente daccordo conte!!!
Mi raccomando, stasera, fai una telefonata in redazione di RadioBlu e intima di star calmi e di non fare una “maranzata” come quella che stanno facendo in questo momento su ladyradio….
Febbraio 15th, 2010 alle 13:38
YOU’LL NEVER WALK ALONE! FORZA VIOLA!
Febbraio 15th, 2010 alle 13:54
David ma nn è che il Guetta che è su facebook è il Dj tuo omonimo?! 😀
Nn è una battuta…ma penso tu sappia della sua esistenza!
Un saluto
ps: a Monaco tutti stretti insieme ai ragazzi
Febbraio 15th, 2010 alle 14:06
Son stato la prima volta allo stadio nel 1969, ho fatto la mia prima trasferta nel 1972 a Torino contro la schifosa, persa 1 a 0 con gol dello squallido Bettega su corner al mitico Franco Superchi e, spillando un po’ di ricordi, c’ero quando si vinse in casa contro il Napoli 1a0 sul più incredibile degli autogol che abbia visto realizzato da Burgnich con il Pompa che da solo saliva i gradini della Fiesole di corsa con in mano l’asta di un bandierone per andare contro i napoletani che avevano invaso la curva, c’ero al Del Duca di Ascoli quando saltai a pie’ pari la balaustra del primo anello per scappare da quei pazzi scatenati che ci stavano arrivando contro con in mano anche le accette (lo fece anche “Gommone” che non aveva certo la silhouette di Nureyev), c’ero a Pescara quando Antonio tirò il rigore sul palo e Ezio ci salvò quando s’era già con la testa nel baratro, c’ero a Genova quando si vinse 1 a 0 con gol di Birillo contro la Samp e relativi 200 metri alla Mennea sul Lungo Bisarno con i doriani che ci tiravano le molotov,e poi Bergamo Brescia Perugia Milano(che Brazzini ha raccontato perfettamente) etc..
Ho visto giocare Chiarugi e Macchi, Pino Longoni e Rossinelli, Brizi e Giovanni Bertini, Guerini e Zuccheri, “Desolin” e “Speggiorati” come vennero chiamati dopo la corsa sul viale dei Mille a seguito di una sconfitta in casa con la Samp per 2 a 0 con gol di Prunecchi e Maraschi(grandissimo), Antonio(lode a te) e Gola, Merlo e Bruzzone, Saltutti e Sormani,Clerici e Ricciarelli, e via e via. Tanti amici (fratelli) non ci sono più, ma in soffitta ho sempre la mia splendida bandiera di 4 metri per 3 tutta viola con al centro il giglio rosso che sventolava in curva sempre.
Tutto questo pallosissimo sfilatino di ricordi è per chiarire che sono un tifoso viola e sempre lo sarò, ci tengo a ribadirlo prima di scrivere le cose che penso perchè da quello che leggo sembra che lotta non sia più tra noi (Firenze / Fiorentina) e le altre squadre ma tra di noi; c’è chi si infama anche con offese, o chi si ritiene vero tifoso e gli altri sono o checche isteriche o leccavalle o tifosi spazzatura e chi più ne ha più ne metta, non me li ricordo tutti.
DOBBIAMO STARE UNITI RAGAZZI!! SE CI SI DIVIDE SI PERDE. Siamo tutti tifosi,tutti, nessuno escluso, non ci dividiamo che senno ci fanno a fettine , non aspettano altro. E vi garantisco che stanno aspettando. C’è già chi sta per eiaculare, ma se stiamo uniti e tutti insieme, ci tiramo fuori da questo periodaccio e mentre noi si gode loro fanno coitus interruptus. La difficoltà che abbiamo in classifica sta tutta nelle partite perse in casa con Chievo Parma Bologna, se ne avevamo vinte due eravamo nel posto giusto in classifica con una partita in meno. E’vero le abbiamo toppate, ma non si può per questo buttare il cappello in aria e fare un 48, sarebbe come se in una corsa di cavalli a metà gara perchè il cavallo (la squadra) ha fatto male una curva e si trova invischiato nelle retrovie il fantino(i tifosi) decide di scendere quando può ancora piazzarsi. Non molliamo , perchè come diceva uno I CAVALLI SI VALUTANO ALL’ARRIVO!! e noi ancora all’arrivo non ci siamo, uniti e compatti e faremo mangiare polvere a parecchi.
SEMPRE ONORE AL POMPA!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 14:28
carissimo direttore,le scrivo da Laterina, paese che lei conosce benissimo tramite il viola club Lo strettotio.
volevo far notare ai nostri amici tifosi,ed a chi segue il calcio, che la Fiorenetina, pur in un annata importante come questa, stia provvedendo ad un rinnovamento della rosa. Giusta o sbagliata che sia questa politica la ritengo fondamentale, secondo me non corretta nei tempi, considerato cosa abbiamo in palio per i prossimi mesi, fra campionato e coppe.
detto questo, le chiedo cortesemente di rispondere a queste due semplici domande:
a) non crede che la cessione di Dainelli sia stata inopportuna,sia per l’aspetto tecnico tattico, ma PRINCIPALMENTE PER GLI EQUILIBRI NELLO SPOGLIATOTI?
b) non crede, cosa molto possibile, che si sia rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio, soprattutto dopo la vicenda MUTU?
grazie
Febbraio 15th, 2010 alle 14:28
Prandelli e Corvino a vita. Indietro i detrattori e vadano a nascondersi dato che emergono sono nei momenti difficili come succede a tutte le squadre anche le più ricche e blasonate. Per Monaco una unica voce “ALE’ VIOLA” con la speranza che i nostri giocatori ritrovino per incanto la forma dimostrata nella partita sfortunatissima con la Roma. FORZA VIOLA
Febbraio 15th, 2010 alle 14:33
aperte le iscirzioni al G.G.VIOLA CLUB
ovvero
GRUPPO GUFO “io lo dicevo”..
tesseraa n 1 a quello sotto di me allo stadio che al 12′ di fiorentina bologna su un dismpegno di felipe si gira e mi dice “questo è un campione..”
detto tutto.. da allora….
seriamente.. ho letto rimpianti per
Dainelli (e ci possono stare vedi la difesa di questo periodo)
Pazzini (e si rimpiangeva anche quando gila faceva gol)
ma poi via..
BALZARETTI !!!!!!
LIVERANI !!!
OSVALDO !!!!
KUZMANOVIC !!!!!
BOJNOV !!!!!
SEMIOLI !!!!
poi ci si potrebbe mettere..
PANCARO !!!!
VAN DEN BOORRE !!!
DA COSTA !!!
PAZIENZA !!!!
POTENZA !!!!
IL VERO RIMPIANTO E’ CASSANO (NON TANTO PER IL DISCORSO TECNICO ANCHE SE LO CONSIDERAVO L’ACQUISTO IDEALE PER TEMPI E MODO X SOSTITUIRE MUTU) MA PER IL FATTO CHE NONOSTANTE :
LOTTA X IL 4 POSTO (allora e non ora..)
SEMIFINALI DA GIOCARE IN COPPA ITALIA
OTTAVI DI C.L DA GIOCARE
SE ANCORA CI RIFIUTANO, ALLORA INUTILE FARE SOGNI A BREVE.. ADATTARSI AI BOLATTI E KERRISON DELLA SITUAZIONE ED ANDARE A SPULCIARE CAMPIONI DA RIGENERARE (mutu frey gilardino ETC ETC)
siamo da 4-10 posto.. quello valiamo e per quello dobbiamo abituarci a lottare
FIORENTINA – ROMA 25.000 spettatori!!
SPEIAMO MORATTI DIVENTI TIFOSO DELLA VIOLA!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 14:36
Ciao, a me non risulti su FB(facebook) come persona, c’è però in effetti una pagina dedicata(?) a te a nome: “David Guetta’s Official Fan Page”. Non so se sia passibile di intervento da parte della PS. Cmq fai tu, bye.
Febbraio 15th, 2010 alle 14:53
E’ appena terminata su “Rete 37” una trasmissione MOLTO simpatica atta a SDRAMMATIZZARE il momento grigio della squadra Viola.
Peccato che qualcuno non l’ha presa con lo spirito giusto e magari e’corso pure in piazza S.Firenze, e’ stata un’occasione veramente spassosa per chi ha saputo cogliere lo scopo di questa, per gli altri un’occasione persa.
Febbraio 15th, 2010 alle 14:56
per una volta concordo in pieno… godiamoci questa partita e lasciamo perdere il resto.
Febbraio 15th, 2010 alle 15:05
La moratoria non credo serva a molto dato che, chi ha qualcosa da ridire contro Prandelli, o non capisce nulla di calcio o è in malafede. Quindi, se c’è qualcuno che deve dare spiegazioni, è Corvino anche se dirà, come sempre, che col budget che aveva, non poteva fare di meglio.
VIVA I’ GUETTA SU FACEBOOK!!! 😀
Febbraio 15th, 2010 alle 15:17
Guetta salvaci te… nel panorama mediatico fiorentino sono rispuntate tutte le vedove di vittorio, da tutte le parti (radio, siti) sparano me–a sulla nostra amata fiorentina. C’è chi si è messo anche a fare una sorta di processo buffonata. Poi ci si mettono anche i pseudo-tifosi con striscioni del tutto fuori luogo e il quadretto è completo.
Ti prego aiutaci te perchè non si può, alla vigilia di una partita importate come quella di mercoledi, continuare con questa sorta di masochismo.
Un tuo fedele ascoltatore/lettore.
Febbraio 15th, 2010 alle 15:26
no, no, no… bisogna dimenticare monaco, a tutti i costi,
l’avete visto il calendario ? qui rischiamo di rimanere a 31 punti fino all’inizio di marzo
incaponendoci in un’impresa impossibile,
a questo punto spero che ci facciano goleada e tutto si chiuda mercoledi sera, così da riconcentrarci per il campionato,
altrimenti, se per caso perdiamo di solo un paio di gol di scarto, ci sarà subito che crederà nell’impresa di ribaltare il risultato
con la conseguenza di farci precipitare in campionato dove, ricordo, siamo a +6 punti dalla serie B.
Febbraio 15th, 2010 alle 15:29
Giustissimo che nessuno debba spacciarsi per un altro ma credimi, Facebook non è l’inferno!
Febbraio 15th, 2010 alle 15:39
spero solo che a monaco diano tutto e che tirino fuori l’orgoglio perche rappresentano un intera citta….per il resto spero che la stagione si chiuda il piu in fretta e dignitosamente possibile e poi ripartiamo da zero
Febbraio 15th, 2010 alle 16:28
David, urge altro articolo in difesa di Prandelli!!! Ma come e’ possibile che un imbecille appenda uno striscione contro Prandelli????!!
Febbraio 15th, 2010 alle 16:33
David, sul sito calciomercato.it, stavolta riportato da Fiorentina.it, c’è un nuovo articolo del Cellini, l’autore dell’articolo pieno di retroscena che scatenò un piccolo e civile botta e risposta con Loreto. Ebbene, stavolta ci dice la “””verità””” sul caso Cassano. Con un preciso obiettivo, che capirai appena letto l’ “articolo”…
Ma per fare il giornalista, piccola curiosità, posso scrivere tutto quello che mi viene in mente, purché vagamente verosimile e non esplicitamente offensivo, o devo provare la veridicità delle mie fonti? Perché di fantasia ne ho molta anch’io.
Bel modo di ignorare le richieste di un ambiente unito da parte di Prandelli.
Febbraio 15th, 2010 alle 16:40
Caro David,
concordo al 150% con te.
Firenze in tutti questi anni ha sempre dimostrato che se tutti remano dalla stessa parte, puo’ fare tutto, e non importa quello che abbiamo passato, ma la gioia che possiamo ancora provare seguendo questa squadra.
Apro una parentesi a cui se possibile gradirei un tuo commento:
io sono di quelli che a Prandelli darei un contratto in Bianco, facciamogli scrivere a lui cifre e scadenza, ma una cosa mi sembra ormai ovvia,
nell’era Prandelli tutti gl’anni (piu o meno ) abbiamo passato perioducci e ne siamo venuti fuori proprio per merito suo, nn per i giocatori ma per lui che sapeva diventare Psicologo e fare scudo sulla squadra, nn e’ che oggi ci manca proprio questo? o secondo te il problema e’ solo legato ai giocatori ? ciao e complimenti
Febbraio 15th, 2010 alle 16:41
X enrico la talpa: grazie per il ricordo del mitico e, temo ormai da molti sedicenti “tifosi veri” dimenticato, Pompa. Mi è tornato alla mente quando ero un bambino e al circolo di Narnali i compagni (sì, Stefano aveva anche questo altro brutto vizio) lo pigliavano in giro ripetendogli quella scritta che per anni si è potuto leggere entrando alla Stazione di Bologna: Pompa Ciccione, ti mandiamo dalla Dottoressa Tirone. E lui faceva bonariamente volare scappellotti che potevano decapitarti.
Febbraio 15th, 2010 alle 16:43
A.A.A cercasi urgentemente testa per soddisfare sete di autodistruzione.
Come al solito nei momenti difficili viene fuori la vena autodistruttrice di firenze, capace di godere solo al raggiungimento del fondo. Se anche non fosse possibile raggiungere la Champions (molto probabile a questo punto), non è possibile che Corvino o Prandelli o i giocatori siano improvvisamente diventati da eroi a dementi.
Prendiamo atto di questo periodo nero, ed impegnamoci ancora di più nel fare grande la fiorentina.
Cerchiamo di non diventare noi tifosi, la molla che farà scattare (per l’ennesima volta) la voglia di andarsene, a coloro che possono farci fare il salto di categoria.
I DV non sono riusciti a diventare simpatici ai fiorentini, ma sono gli imprenditori che grazie a questo tipo di politica economica e gestionale, hanno riportato la fiorentina ai vertici del calcio italiano, il tanto amato Vittorione ai tempi della balaustra riuscì a portarci in B con i vari Bati, Effemberg, Laudrup ecc.
Corvino non parla un linguaggio fluido e forse non si presenta bene, ma in fase di mercato penso che non sia inferiore a nessuno lo ha dimostrato alla stragrande, purtroppo con Cassano non è andata bene, ma con Cassano non si sa mai se andrà bene o male.
Prandelli, che dire, io credo che in italia non ci siano tecnici migliori di lui, se poi si considera che ogni tecnico italiano che è andato ad allenare all’estero, ha quasi sempre fatto bene, allora mi viene da pensare, sarà meglio tenerci stretto quello che abbiamo.
TENIAMOCELI STRETTI!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 16:52
o bravo marco, goleada per il bayern e così un ci si pensa più…ma io mi domando e dico se te tu tifi Fiorentina! Mi pare di sognare…
Forza Viola ragazzi altro che chiacchiere…
Febbraio 15th, 2010 alle 16:55
Roba da pazzi…c’è stato un mese senza risultati e qui c’è giùà gente che vuol “ricominciare da zero” “radere al suolo tutto” “via quello..via quell’altro”…ah già ma son gli stessi che anno scorso volevano vedere Vargas per 5mln….ora capisco!!!
Il progetto va avanti,è nei momenti difficili che si vede chi ha le palle e chi invece deve toccare quelle altrui per sentirle!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 17:10
http://www.facebook.com/pages/David-Guetta-Radio-Blu/48868182388?ref=search&sid=1554752569.1534457793..1
A questo link ci sei tu ed hai più di 1.700 amici…tra i quali Fabio Russo, Vinciguerra ecc. ecc., foto ed altro !!!
Che scherzi o no ???
RISPOSTA
Non è questo a quello a cui mi riferivo, questo anzi è una situazione che mi fa molto piacere,
David
Febbraio 15th, 2010 alle 17:12
Tu c’hai anche 1.700 amici tra i quali Fabio Russo, Vinciguerra ecc ecc.
Mah !!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 17:13
E tu rispondi anche alle loro domande !!!!
Tu scherzi vero ????
Febbraio 15th, 2010 alle 17:26
E fà i DJ, e l’è francese… ma ora dice cambia nome che con la P.S. un ci vole avè nulla a chè fà!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 17:38
a monaco fuori le balls
Febbraio 15th, 2010 alle 17:41
x daniele post 49
nel cortile o sul terrazzo
i disfattisti come te hanno rotto il …..
te le ricordi si, maremma bona
che siamo la fiorentina e non il barcellona
come vi garberà sperare che si perda..
secondo me siete voi che portate …..
e ci sguazzate e vi garba di morto
non aspettate altro che un periodo storto
addirittura anche a della valle
cominciate a rompere le…..
ma noi veri tifosi sai terremo duro
di questo tu e gli altri antiviola potete star sicuro
e a voi gufi che ragliate come un mulo
si spera come sempre di andavvi un pezzo….
Febbraio 15th, 2010 alle 17:47
Egr. Sig. Francesco del post 44, la sua garbata letterina a Prandelli è senz’altro un’espressione di persona educata ma mi permetta, a proposito dei suoi consigli, che mi viene il dubbio che siano, come dire, un po’ interessati perchè un tifoso viola, quale lei si professa, non indicherebbe mai al nostro bravissimo allenatore di andare ad allenare i gobbi, questo mi fa credere che non sia proprio di fede viola ma tifoso di strisciata ed ancor peggio di strisciata bianconera.
Lasci perdere, vedremo in un prossimo futuro se effettivamente il ciclo è finito oppure è una crisi che la Viola supererà e anche se non arriverà ai risultati degli anni scorsi le premesse per il futuro, con Prandelli e Corvino, siano mantenute intatte. Mi scusi se mi sono permesso e spero non me ne voglia ma sinceramente quanto da Lei consigliato mi sembra ceramente fuori dall’egida Viola e Fiorentina. Un saluto, questo vero, Viola.
Febbraio 15th, 2010 alle 17:53
Per la prossima stagiorne
Io voglio arrivare 8º in quest e non fare assolutamente l’Uefa e farmi buttare fuori nel preliminare di Coppa Italia ad agosto.
Puntare tutto sul campionato, con Prandelli ultimo anno e la stessa rosa, inclusi Mutu, Gila, Vargas, Frey + un paio di innesti non piu. Con queste premesse arriavre a febbraio dov’è ora la Roma e poi giocarsela.
Febbraio 15th, 2010 alle 18:08
Ho sempre difeso alla morte Prandelli e continuerò a farlo, nella speranza che resti ancora qua.
Però, se sono vere certe affermazioni su Jovetic del dopo Genova e se davvero lo toglie a Monaco, sbaglia sia dal punto di vista tecnico che psicologico. Sarebbe un errore mortale, soprattutto se supportato dalle solite (ed un pò stucchevoli, dato quello che ci ha combinato) carezze verso Mutu. Il rumeno si è tolto dalla lotta da solo con un agire da stolto, parliamoci chiaro, e continuare anche solo a rimpiangerlo non è produttivo e giusto per chi ora deve tirare la baracca.
Spero, e tutto sommato ne sono convinto, che il mister mi smentisca e smentisca tutti questi ex che quando vedono viola sembrano diventare dei fenomeni, quando invece qua erano intristiti, poverini.
Febbraio 15th, 2010 alle 18:12
Aggiungo solo una cosa, tanto per chiarire un concetto e per non essere frainteso: dopo questi ultimi 4 anni chi adesso si diverte a sparare a zero sulla Fiorentina, alla vigilia di Monaco, è solo da compatire. Con tutto il rispetto, lo trovo frustrante, da opportunisti e basta. Un’annata si può anche sbagliare, se comunque ci sono le basi (ed a me sembra che sia così) per ripartire o addirittura per finire bene questa stagione.
Magari alla fine si arriva in Europa League insieme al tanto decantato Napoli o Palermo, per dirne una….
Febbraio 15th, 2010 alle 18:13
D’ACCORDISSIMO CON SAMUELE,CI CREDO ANCH’IO,FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 18:31
Ad Enrico la talpa n°59
nella mia modesta persona , e nel millesimo che mi è di pertinenza moralmente consegno nelle tue mani la bandiera da sventolare a raccolta di tutti noi tifosi viola.
Qui non è più tempo di notti dei lunghi coltelli, ne di notti dei cristalli in questa sorta di guerra fraticida e di resa di conti tra chi è puro e chi indegno.
Oggi pare il nostro 8 settembre.
Un pò in qua, un pò in la, qualcuno disperso, qualcuno arreso, qualche altro
imboscato…gente, raduniamo le idee, i Kartoffen ci stanno aspettando dietro la collina.
A te ,talpa, e a quelli che hanno le cicatrici d’amore viola simbolo di una storia che è appunto LA NOSTRA GRANDE STORIA VIOLA il compito di dire basta a questi venti trasversali che stanno scoperchiando il tetto della nostra unità d’intenti .
Da oggi c’è un unico campanile, e una sola campana da suonare.
Quella che suonerà per riunirci, che suonerà per scaldarci, che suonerà per prepararci all’attacco , con un solo grido; forza Viola.
Ne saremo noi degni ?
Cazzarola, mi par d’esser tornato a quando avevo 16 anni.
L’ora del destino vola alta sui cieli di Firenze…No, aspetta, ma icchè dico, m’è scappata la frizione, ora mi ripiglio….
Avanti popolo alla riscossa !….no, ho sbagliato ancora, …eccola quella giusta…ora pro nobis , no, neanche questa ho perso i’capo, insomma ragazzi, vociamo icchè ci pare ma vogliamogli bene a questa viola.
Poi verranno anche i tempi per mettersi a un tavolo e fare due conti.
Con calma, pacatamente e senza furia.
Febbraio 15th, 2010 alle 18:52
Sembra un paradosso, ma forse sarebbe meglio lasciarla perdere la Champions. Nel doppio confronto col Bayern comunque vedremo se ci saranno reazioni di orgoglio. Prandelli già ha messo le mani avanti, dicendo che la squadra in Champions ha già fatto tanto. Vero. Giungendo ai quarti arriverebbero soldi importanti che quest’anno non potranno arrivare dall’ormai impossibile quarto posto. E poi i soliti discorsi della gloria (si fa per dire), del risultato storico ecc. Dall’altra parte c’è però un campionato che davvero si sta mettendo male, e la vittoria col Livorno serve come l’aria. Vediamo che succederà: certo è che all’Allianz sarà durissima, visto il momento di crisi, gli infortuni, la stanchezza di Gilardino e l’assenza forzata di Mutu.
Febbraio 15th, 2010 alle 19:17
david un appunto..in questo momento credo che dovreste essere proprio voi giornalisti a suonare la carica e a riaccendere le speranze dei tifosi..a sentire il tono di leonardo Bardazzi(mi sembra) al pentasporyt di stasera, sembra che la fiorentina sia gia retrocessa, che a monaco si prende 5 gol, che a fine anno si fallisce perchè vanno tutti via..e un pò di morale no..in fondo siamo li on le 16 migliari squadre di europa e partiamo 0-0…
Febbraio 15th, 2010 alle 19:38
IO LA PENSO COME DAVID, MA IN MODO UN PO’ DIVERSO…… ESSENDO SEMPRE AL SEGUITO DELLA VIOLA, FINO A MONACO NON DICO UNA PAROLA, VADO PER LA SECONDA VOLTA A MONACO FIERO DI ESSERE LA FIORENTINA, MA DOMENICA A LIVORNO VOGLIO UNA REAZIONE A PRESCINDERE DALLA GARA DI CHAMPIONS……… ALTRIMENTI DA PARTE MIA SARA’ CONTESTAZIONE……SPENDIAMO SOLDI PER ESSERGLI SEMPRE VICINO, FACENDO MOLTI SACRIFICI (PARLO PER ME OVVIAMENTE), NON MI IMPORTA DI VINCERE, POSSO PERDERE, MA COME CON LA ROMA…..A GENOVA MI SONO SENTITO PRESO IN GIRO!!!!!!! E PER QUANTO MI RIGUARDA LA MIA PAZIENZA E’ GIUNTA AL CAPOLINEA!!!!!!!!!!!! FUORI LE PALLE, VIOLA!!!!!!!!!!! TUTTI A MONACO!!!!!!!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 19:38
Mah ? io parto per sostenerla poi si vedrà…un’annataccia poteva capitare prima o poi anche se di belle soddisfazioni ce le siamo levate l’importante è che sia un’annataccia passeggera.
Febbraio 15th, 2010 alle 19:41
Se si tratta di fare una figura decente per me la moratoria sui “fantastici 4” va benissimoanzi anche 72 giorni.
Non parlo ovviamente di una vittoria roboante (magari!!! ma la fiorentina di Liverpool è datata 2009 ma è come s fosse 1909)ma di giocarsela con dignità, quella che è mancata completamente contro una squadra di mezza classifica come la sampdoria; non ci torniamo sopra una delle + orrende partite della fiorentina da quando è tornata in serie A (che fa il paio con quella di Palermo).
Spero solo che tutti, tecnico DS e soprattutto i giocatori capiscano che è una grande vetrina e che occasioni simili ne avranno pochissime specie se rimediano una figuraccia epica (qualcuno ne ricordo in Europa ma non ne parlo anche perchè quella era una squadra di molto + inguaiata di questa e cmq si tratta di 25 anni circa o giù di li) nel qual caso avranno ben poche chances di tornare a questi livelli eccelsi.
ADESSO TOCCA A VOI!!!
speriamo lo capiscano e mettano da parte le balordaggini che da due o tre mesi a sta parte hanno reso il … malato semimorente.
siete tutti autorizzati a scongiuri, il primo a farli sono IO!
FORZA VIOLA!!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 20:05
Io ci provo a pensare a Monaco e basta ma è dura. Saro’ all’Allianz mercoledi’ sera a tifare, come sempre ho fatto e come sempre faro’. Sono un pochino piu’ giovane di te ma ne ho viste tante di vicende viola e credo di avere la chiara percezione che siamo ad un punto di non ritorno : la società si sta ridimensionando pertanto il (giustamente) ambizioso Prandelli farà come i vari Passarella, Massaro, Galli, Berti, Baggio, Batistuta, Toni, Melo etc….PURTROPPO E’ COSI’!!! Come si fa a criticare Prandelli quando abbiamo in questo momento una rosa attaccanti inferiore ad almeno 7-8 squadre di A!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 20:21
Prandelli,ti prego, dimentica il campionato.Tu guidi la squadra che rappresenta i colori di Firenze e della Tuscia tutta intiera!Contro i nipoti dei nazi,sappi che devi far giocare i tuoi per vincere.Se poi si pareggia puo’ andare.Sappi che quello che conta “é tener alto l’onore della Tuscia e della sua capitale.Se vinci ti daro’ personalmente una medaglia!E’ un impegno.Del campionato italiano non me ne importa niente!l’Europa pero’,si ,conta!Facciamo bavate di rabbia gli Italioti in Baviera!Forza Fiorentina, ‘vive’ la Toscana!
Febbraio 15th, 2010 alle 20:59
X Immonda Bestia:
“Dopo breve giro di telefonate” hahaaha oioi mi fai schiantare, ma siamo davvero violamente malati fino alla morte.
Alessandro
P.S. ma il Filosofo e Andrea di Campi sono la stessa persona??
Febbraio 15th, 2010 alle 21:02
Salve,
Mister, spero che andrai via solo dopo aver vinto con noi qualcosa di importante. Tira fuori il meglio dai ragazzi mercoledi e guarda sugli spalti i 6000 che canteranno per voi.
Forza Viola
Febbraio 15th, 2010 alle 21:07
X Umberto
dici si vince?
Io mi sto c……o addosso perchè se si perde s’entra in una bua……
Se si perde ti vengo a trovare te il tuo HD con un bel randello (per l’hd non per te è?)
Scherzo, e tanto per rivangare… te lo ricordi Baggino che non tira il rigore esce e si mette la sciarpa viola al collo, io ero in ferrovia all’epoca ho avuto tre orgasmi, poi quando De Agostini calcia e Mareggini para arriva il quarto orgasmo, sarà ma si respirava un aria diversa in quegli anni intorno allo stadio… o forse sono solo i miei ricordi.
Alessandro
Febbraio 15th, 2010 alle 21:26
X Enrico la talpa
Onore a te.
Capito vari Canesciorto, Paolo, Lucia, e quell’altri non me li ricordo.
Senza rancore e Forza Viola fino alla morte.
Alessandro
Febbraio 15th, 2010 alle 21:29
Baraccobama : tu m’hai fatto ridere…guarda se è il momento! Se avrò bisogno di due versi allegri vengo da te, stai pronto e…bravo!
Ragazzi, rifacciamolo! Come col Liverpool, come col Lione, come col Debrecen… Cenerentola si ripulisce, si veste da festa e va al ballo del Principe poi, a mezzanotte, tutto come prima e torna a pulire le pentole ma quelle due ore a Monaco le vive da Principessa! Un ballo con 7000 ospiti d’onore o giù di lì, vai , danza, volteggia, vivi, al domani ci penserai giovedì!
Con amore
nonna Lucia
Febbraio 15th, 2010 alle 21:45
GIU LE MANI DA PRANDELLI
Febbraio 15th, 2010 alle 21:57
In un mese e mezzo sono saltate per aria tutte le convinzioni su questa squadra. Da quelle tecniche a quelle morali.
Allenatore compreso.
Qui non si tratta di non avere memoria o di non essere riconoscenti.
Pensavo e speravo che certe situazioni non le avremmo più vissute, con questa società e con questo allenatore.
Le parole ed i proclami di rivincita, mi sembrano sinceramente fuori luogo con una media da ultimi in classifica; altro che discorsi.
Abbiano almeno la decenza del silenzio.
Febbraio 15th, 2010 alle 21:57
Sei su phasebook, ma come personaggio pubblico. Un v.i.p. insomma, se ne eri all’oscuro e se questa cosa non ti piace, io cercherei il colpevole tra qualcuno che pensava di farti un piacere, tra la tua redazione per esempio.
RISPOSTA
No, non è quello, è che qualcuno si spaccia per me: il gruppo di chi mi segue mi fa molto piacere, ciao
David
Febbraio 15th, 2010 alle 22:20
Aderisco alla moratoria ed evito di dire quello che penso di coloro che vorrebbero cacciare Prandelli.
Bravo Leo, t ho sentito alla radio, è quello lo spirito giusto. E mi unisco, con un manthra diverso, alle invocazioni di Shimon. Non perchè non ci resta altro che pregare, ma nella speranza che davvero anche il pensiero collettivo sia una forma di energia capace di influenzare gli eventi, come ipotizzano certe teorie di fisica quantistica. Va bene, sì, siamo al delirio, si cercan di sotto terra, ma è il suo bello.
E’ una grande vigilia, ragazzi, ottimismo e cerchiamo di godercela.
Forza grande Fiorentina!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 23:05
Generalmente io sono contrario a chi si esprime in modo offensivo, perchè bisognerebbe rispettare tutte le opinioni. Ma questa volta è indispensabile fare un’eccezione. A tutti coloro che pensano che Prandelli abbia fatto il suo tempo, oppure abbia finito un ciclo, e che ci siano allenatori come Allegri, Gasperini, Del Neri, Mazzarri, Delio Rossi, che siano come lui o meglio di lui, a tutti coloro che pensano che se Corvino se ne va e viene un altro è lo stesso, a tutti quelli che pensano che i Della Valle non abbiano investito ma che siano qui per guadagnare, a tutti questi io dico che, o non sono tifosi viola, o sono malati di mente. Ma questo lo penso davvero, non è un modo di dire!
Febbraio 15th, 2010 alle 23:27
Alessandro da Galleno, te tu scherzi, ma il giro di telefonate per quel rigore c’è stato davvero.
Tutta gente dal quarantacinquino in su.
Un venditore di scampoli di stoffa, un medico, un assicuratore, e io
Persone diverse,vite diverse, destini diversi, ma tutti persi dentro una sola malattia .
Quella che tu hai anche te.
E tutti qui dentro.
Essai, non c’è antibiotico ne pasticca che possa estinguere questa malattia.
Ma te pensa ; quell’altro che gl’ha fermato per qualche minuto l’ambulatorio per ragionarmi del rigore !
L’è roba da urlo.
Mi veniva quasi da ridere, pensavo al professor Sassaroli che rimandava in corsia il paziente già anestetizzato perchè doveva partire d’urgenza con gli amici.
Sono scherzi della vita.
Sono gli scherzi del calcio.
Ecco perchè è il gioco più bello del mondo.
E quella sciagurata della sua donna che la pensa d’avere il numero diretto della stanza altro che lei e invece noi tre ci s’ha tutti perchè ci si sente sempre per fissare .
Pohere donne!
Se non ci fossero bisognerebbe inventarle.
A presto
Febbraio 15th, 2010 alle 23:36
Ecco,bravo Guetta,facciamo un po’ come crediamo meglio! Anche perchè qualcuno che pensa con la sua testa c’è ancora.Certo dopomani ci godremo la partita,ci mancherebbe,pero mentre noi soffriremo x una partita in champions,quelle squadre che tu citi,stanno volando in campionato a 200 all’ora.Capisco che un’annata storta ci sia in mezzo al cammino,ma ‘costruirsela’come ha fatto la società è diabolico.La squadra è nata male,per far fronte a 3 competizioni eravamo pochi e fragili,oltre che tecnicamente limitati.Dunque è inutile tacciare di pessimisti o gufi o quantaltro chi dal mese di giugno si era accorto che andavamo incontro a una stagione estremamente rischiosa,per usare un’eufemismo.Hanno fatto di tutto per incasinare Prandelli con acquisti,cessioni e non acquisti,che hanno messo in totale difficoltà il mister,oltre a quello che ci a messo di suo.Comunque bastava vedere la campagna abbonamenti per capire come sarebbe stato l’andazzo.Perchè và bene la cieca fede Viola,ma la gente mira sempre ad alzare l’asticella,a vedere giocare bene al calcio,ad avere un po’ di soddisfazione.Altrimnti perchè andare a prendere freddo o spendere fior di soldini x la pay tv?Solitamente,nelle squadre di club i diesse,o i mister,i presidenti o chi per loro danno motivazioni e obbiettivi alla squadra.Noi,a Firenze,al contrario degli altri abbiamo un grande “demotivatore” spesso nelle vesti di Corvino,altre in quelle della società.A forza di voler volare bassi,adesso facciamo fatica a stare in piedi.E poi vi stupite di coloro che se ne sono andati..Ancora non è nulla,aspetta maggio poi mi racconterai.A prescindere da quel che potremo fare a Monaco.
Febbraio 15th, 2010 alle 23:49
Ma quanto ti vogliamo bene bella bimba di viola vestita?
Per te ci butteremmo tutti nel fuoco,per un tuo sorriso siamo pronti alla battaglia,insieme a te giriamo per l’europa,te davanti e noi tutti dietro a sostenerti,con la voce,col cuore,con ogni piccolo grappolo di energia che abbiamo.
Ti vogliamo un bene dell’anima,siamo un popolo di chiacchieroni,criticoni,faciloni e spesso anche bischeroni…ma sei il nostro sole,e quando mercoledì sera l’arbitro fischierà l’inizio noi saremo con te,per spingerti oltre ogni limite,perchè sei il deposito dei nostri sogni,i nostri sogni che voleranno alti nel cielo d’europa soffiati all’unisono da un solo,immenso,grido:
FORZA FIORENTINAAAAAAAAAA!!!!!
Febbraio 15th, 2010 alle 23:55
Purtroppo col senno di poi la cessione di Dainelli si e’ rivelata affrettata, avevamo bisogno sia di lui che di Felipe. L’infortunio di Gamberini e’ un bel pasticcio. Si poteva aspettare a giugno per cedere Dainelli anche per favorire l’integrazione di Felipe nel gruppo. Queste sono tutte situazioni gestite malissimo da chi di dovere e ne pagheremo dazio. Qualcosa di importante dovra’ cambiare l’anno prossimo.
Febbraio 16th, 2010 alle 00:10
Il padre della colpa morì prima di generare.
Il buongiorno si vede dal mattino.
In questi due proverbi si può sintetizzare tutta l’annata viola.
Per qualcuno è colpa di Corvino, per qualcuno è colpa della società, per qualcuno è colpa dei Della Valle, per qualcuno è colpa dei tifosi, per qualcuno è colpa della stampa, per qualcuno è colpa del Comune, per qualcuno è colpa di Firenze.
Resta il fatto che la stagione è stata iniziata come peggio non si poteva: non si vende Melo nemmeno al Piazzale col Megafono, i soldi si reinvestono al 31 di agosto, polemiche col Comune, lettere di dimissioni, cinquanta nomi che dovevano arrivare e poi una campagna acquisti deludentissima, cessioni frettolose ed affrettate, tanti nomi dati per sicuri sfumati per poche lire…
Questo è il presente.
Il futuro vorrei sintetizzarlo con altri due proverbi:
Sbagliando s’impara.
Errare è umano, perseverare è diabolico.
Farsi scappare Prandelli (con automatica partenza dei suoi fedeli Frey & C.), prendere un allenatore emergente perché non abbia troppe pretese e lasciare le cose come sono, sarebbe l’anticamera di un nuovo braccio di ferro tra città e proprietà, come fu con Pontello e Cecchi Gori.
Entrambe le volte finì piuttosto male.
Sarà bene rileggerli più volte gli ultimi due proverbi. E tenerli a mente anche tutti noi.
Adesso c’è Monaco. Tutti speriamo che il vento giri, ma è probabile che non succeda.
A Monaco possono perdere tutti, la Juve ne ha presi quattro in casa, se accade quello che non vorremmo non facciamo tragedie.
Non è a Monaco la partita più importante, è fra le mura di casa e non si gioca sul campo.
Febbraio 16th, 2010 alle 02:01
Non riesco ad essere ottimista per mercoledì. Non mi aspetto niente, quindi sono quasi certo di non rimanere deluso. Credo che l’assenza di Gamberini e Mutu, siano elementi più che sufficienti a giustificare un certo pessimismo, se poi ci mettiamo un Gilardino a scartamento ridotto ed una serie di risultati negativi, il gioco è fatto. Questo non toglie che mercoledì ce la dobbiamo giocare al massimo della concentrazione e della grinta, proprio perchè non abbiamo nulla da perdere.
P.s. David, se il profilo facebook a cui ti riferisci è questo:http://www.facebook.com/search/?init=srp&sfxp&o=2048&q=david+guetta&s=440#!/profile.php?id=100000155085701&ref=search&sid=100000556311507.1534457793..1 , non c’è bisogno che mandi la polizia postale, mi incarico io di dissuadere la bella fanciulla dall’usare il tuo nome a sproposito!!! 😉
Febbraio 16th, 2010 alle 03:22
Ricordiamoci di non far giocare Casarsa perchè è squalificato…David, questa è per i vecchi come noi. Il momento è certamente deprimente,non c’è dubbio.Però si sta parlando di una crisi che è iniziata poco più di un mese fa,dovuta ad una sfigatissima catena di eventi,e credo davvero che sia il caso di darsi una regolata. Ho iniziato il post con una battuta…Per i più giovani: la Fiorentina agguantò una storica (per quegli anni, 1977) qualificazione in coppa UEFA, e giocammo l’andata del primo turno in casa con lo Schalke 04 con Casarsa in campo…Non si faceva le coppe da così tanto tempo che ci dimenticammo che il suddetto era squalificato… 0-3 a tavolino e inutile ritorno perso a Gelsenkirchen per 2-1. Soprassiedo sul Craiova e sul Boavista con la prova indimenticabile di Maldera… A parte le battute, negli ultimi due anni abbiamo relegato in coppa UEFA, o come si chiama, il Milan e la Roma. Ci sono state delle scelte quest’anno più che discutibili e sono stato il primo a sottolinearle in alcuni post precedenti. Siamo vessati dagli arbitri, abbiamo in alcuni ruoli giocatori non all’altezza, abbiamo un fuoriclasse sonato come le pine (ma se s’era dato alla Roma quest’anno la champions la facevano loro), una società spesso assente, un grande allenatore che come tutti ha le sue fisime, tutto quello che volete…Ma , per favore, non facciamo come i milanisti (e ve lo dico con cognizione di causa,credetemi) che bubavano e contestavano otto mesi dopo aver vinto la champions e un mese dopo aver vinto l’intercontinentale fino ad arrivare a fischiare Malidini all’ultima partita a San Siro, perchè in campionato stentavano… Da un mese si sta facendo cacare, ma Mercoledì i gobbi e i giallozzozzi possono andare a cena fuori, noi saremo a soffrire per un ottavo di finale di champions contro il Bayern. Quando ero piccino vedevo giocare Gerd Muller, Beckenbauer, Schwarzenbeck, Torstensson, Breitner… E sognavo di vederli giocare contro i nostri Rossinelli, Amenta, Zuccheri, Speggiorin, Lelj (chissà come si pronunciava…), Restelli. Per non parlare di Keegan, Case, Dalglish, Clemence, Kennedy, Neal… Pochi mesi fa quelle maglie rosse le abbiamo battute due volte, adesso ci aspettano i rossi bavaresi. Peccato che non si giochi in quella meraviglia dell’ Olympiastadion ma nel nuovo alveare. E’ dalla mia prima volta allo stadio, 20 Aprile 1974, Fiorentina- Lanerossi Vicenza 0-1 ( lo so, porto sculo!) che aspetto una cosa del genere. Almeno aspettiamo Maggio a contestare, a tirare fuori striscioni irresponsabili, a disdire gli abbonamenti e c…i vari. Giochiamoci queste due partite di champions, queste 15 partite di campionato e questo ritorno di coppa Italia, e poi si starà a vedere. Male male mettiamoci nell’ordine di idee di farci un anno senza Europa e di ripatire alla grande. Io per tanti anni una stagione come questa me la sono sognata… Forza Viola!
Febbraio 16th, 2010 alle 03:37
Mi autoquoto…
“Male male mettiamoci nell’ordine di idee di farci un anno senza Europa e di ripatire alla grande.”
Volevo dire “ripartire”… Freudiano?
Febbraio 16th, 2010 alle 08:22
Buon giorno David,siamo alla vigilia.A me tremano le gambe,ma dalla contentezza che siamo agli ottavi e ancora una volta all’Allianz Arena.Intanto pensiamo questo alla faccia dei giallorozzi e dei gobbi che giocano giovedi’.E SIAM VENUTI FIN QUA,SIAM VENUTI FIN QUA PER VEDERE SEGNARE GILA’..crediamociiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Febbraio 16th, 2010 alle 09:21
Francesco come tutti i torinesi…
falsi e cortesi.
Febbraio 16th, 2010 alle 09:38
Caro Franz Paperott
Tu hai rammentato dei nomi che mi vengono i lucciconi .
Speggiorin,Rossinelli, Zuccheri,il grande Restelli….
Son passati 35 anni eppure questi ricordi sono ancora vivissimi e scaldano il cuore.
E’come ricordare un grande amore di tanti anni fa.
Era una donna bruttina rispetto a quella che amiamo adesso, ma cribbio, quanto l’amavamo.
Era il nostro tutto.
Per quanto riguarda il lapsus froidiano del “patire” ,direi che in realta è la parola che accompagna da sempre la nostra vita di tifosi viola.
E’ il nostro corredo.
Una volta il grandissimo umorista Fremura fece una vignetta sui tifosi della Fiorentina. Era spettacolare.
Si chiamava …”tifosi a ventanni”
Allora; da una parte c’era un tifoso qualsiasi, alto, bello, aitante e slanciato, con la sua bella bandiera e sciarpa.
Dall’altra parte della vignetta c’era un omino curvo, col bastone, la barba incolta ,segnato dal peso dele traversie intercorse in tutti questi anni.
Anche lui aveva la sua bella bandiera e la sciarpa col giglio, ma invece che di ventanni pareva un tifoso di 70 anni.
Eh si! il logorio della nostra fede.
Ma noi tifosi viola siamo giovani dentro .
Siamo più assatanati che da ragazzi,e nel nostro cervello c’è una zona d’ombra dove il concetto di maturità e di invecchiamento non vi è.
Chissà perchè, forse non è ben irrorata,oppure il nostro angiolino custode da bambini ci blinda quei tre o quattro neuroni , che rimarranno puri per sempre, votati solo alla nostra fede.
Si, son contento d’essere ancora un ragazzino.
E voi qui dentro vu siete tutti ragazzini come me.
Siamo ancora , anzi più che mai innamorati, creduloni, fanfaroni,, guai a chi ci tocca i nostri quaderni, eppure come a scuola si fa a cartellate tutti giorni, ma senza cattiveria.
Quando si parla di Fiorentina a volte s’alza la voce, perchè ci si crede, ma dentro abbiamo un’anima libera e spensierata come l’ha un bimbo delle elementari l’ultimo giorno di scuola.
E io, se trovassi qualche ragazzo invecchiato come me uscirei fuori, e mi metterei a giocare a muriella, come allora,come quando i nostri babbi ci portavan a vedere De Sisti e Amarildo.
Ciao Franz, ci si vede domani, oggi che esci? …Noo? perchè?…perchè t’hai da fare i compiti !? vien via. vien via, gnamo si fa a pigliare du’lucertole poi si va a giocare al campino, i’Briso gl’ha comprato i ‘pallone nuovo di cuoio .
un abbraccio
Antonello
Febbraio 16th, 2010 alle 09:49
Pico.
nei due proverbi da te citati il verbo di quest’anno.
Come sempre i tuoi commenti li potrei controfirmare in bianco ancora prima che tu attacchi a battere sulla tastiera.
Antonello
Febbraio 16th, 2010 alle 09:50
O Davide, quella su FB è la pagina dei tuoi fans che sono 1802 ad oggi, non è il profilo utente fasullo di qualche bischero che si spaccia per te, dovrebbe farti piacere avere tutti questi sostenitori no?
Per il resto quoto quello che dici
Ciao… a Monaco fa freddo?
RISPOSTA
No, no quello mi fa un gran piacere, è un’altra cosa, che però adesso dovrebbe essere scomparsa, cmq grazie,
David
Febbraio 16th, 2010 alle 09:53
Scusa mi è scappato i clicche prima di aggiungere questo:
Guarda cosa scrive di te la pagina su FB
Una delle voci storiche della radio, da quasi 30 anni al servizio di Radio Blu. Conduce con grande passione e professionalità il “Pentasport” (la trasmissione più seguita dai tifosi viola). Imperdibile per tutti gli amanti della Fiorentina e più in generale del calcio Toscano professionistico. Ogni domenica da voce della radiocronaca della Fiorentina, mettendo quella grinta e passione che solo un tifoso come lui può mettere. Un punto di riferimento per tutti i tifosi viola.
Riciao
Febbraio 16th, 2010 alle 10:38
FORZA RAGAZZI…
L’unica cosa che mi sento di dire oltre che un augurio di pronta guarigione al Gambero.
Bene poi che i DV siano a Monaco, questa partita e il ritorno possono esser davvero la svolta. Fra le altre cose se eliminassimo il Bayern e L’Inter e il Milan non crollassero, per la stagione 2011/12 l’Italia potrebbe conservare il quarto posto Champions.
Forza GILA!!!
ciaociao
m
Febbraio 16th, 2010 alle 10:45
caro pico, ai tuoi proverbi aggiungerei: “tanto tonò che piovve” visto che tutti gli anni si presagiscono fallimenti e alla fine l’annata storta è arrivata, “l’erba del vicino è sempre piu verde” e “agli zoppi pedate negli stinchi” perchè effettivamente tra torti arbitrali, infortuni, pasticche romene, colpi di testa di semioli che picchiano in nuca al difensore stile fantozzi, gol di sbirillo a bizzeffe, cassani vari quest’anno non ne è andata una che è una per il verso giusto! speriamo bene per domani ma questo bayern effettivamente fa un po paura..
Febbraio 16th, 2010 alle 11:44
X Franz Paperott
Le ripartenze si ripetono ciclicamente, io ricordo bene Hamrin, Montuori….. e di ripartenze ne ho viste tante, anche dopo il 2° scudetto, dopo le quattro vittorie iniziali con otto punti in quattro partite e la partita seguente sconfitta interna con il Cagliari, che poi vinse lo scudetto, e con nella mente una serie di sconfitte che dettero inizio a una parabola che ci relego’ a fine stagione in un ottavo/nono posto.
Come dimenticare Speggiorin e Desolati nel viale dei Mille, i vari colpi di mercato che nel corso degli anni ci portarono a Zagano, Rebonato, gli ormai leggendari Gola, Zuccheri, Rossinelli, Bruzzone, Bresciani, si potrebbe continuare per pagine e pagine, cio’ faceva sempre preludere all’inizio di un nuovo ciclo
Tutto questo, nel rispetto dei tempi, era accettato con qualche smorfia e qualche battuta piu’ o meno felice.
Oggi tutto e’ cambiato, la gente non va piu allo stadio, il famoso attaccamento alla squadra non c’e’ piu’, ma pensi ti do del tu se ti va bene, una Fiorentina in C2 adesso porterebbe 30mila abbonati come nel 2002? io penso di no.
Ma tutto questo distacco da cosa e’ causato?, credo che la politica ESCLUSIVAMENTE commerciale della societa’ stia dando un bel contributo, che il continuo compra/vendi di giocatori non aiuti a solidificare sia la squadra che la tifoseria, che la diversita’ di vedute fra Prandelli e Corvino sia ormai incontestabile con conseguenze che poi vediamo in campo.
Certo un anno di scarsi risultati capita a tutti, quindi non vedo il motivo per il quale non possa capitare a noi, ma il vero problema e per il futuro prossimo, molto prossimo, che richiesde un CHIARIMENTO immediato, MOLTO immediato, magari gia’ dai prossimi giorni, questo per il bene della Fiorentina, poi i cicli si ripetono….
Febbraio 16th, 2010 alle 11:47
Io sono contro il termine “il giocattolo si è rotto”, ma che significa, avete mai giocato a calcio in una squadra? I problemi ci sono sempre durante l’anno sia che si vinca sia che si perda, ma questo non vuol dire che sia colpa di Prandelli, del gruppo, dei giornalisti, dei tifosi ecc… se di testa non si prende mai, se su punizione non si fa mai gol, se i calci d’angolo si battono quasi tutti a mezza altezza e se da fuori area si fanno al massimo due gol a campinato, o sbaglio?!? E poi siamo troppo poco cattivi, Pasqual sembra un giocatore da “giovanissimi” lo spostano di peso sempre, Donadel è imbarazzante per la serie A, non siesce a fare un passaggio di prima se non all’indietro (e gioca a centrocampo non in porta!) e non diamo la colpa al Gila che gioca da solo senza una palla decente! Speriamo recuperi veloce Zanetti e che Bolatti entri in forma, sono i migliori centrocampisti (oltre a Montolivo ovviamente) che possono far girare la squadra, in mezzo al campo è troppo importante dare equilibrio, sia per la difesa che l’attacco. Comunque speriamo domani sera in un risultato che ci faccia sperare nel ritorno, e poi riprendiamoci in campionato. Un saluto
Febbraio 16th, 2010 alle 11:48
forza forza forza!!!!! mordere la palla domani.
Febbraio 16th, 2010 alle 13:59
Eppure con la Roma si era vista una grande squadra, sfortunatissima nel risultato; con la samp … una tragedy; speriamo sia solo questione di testa (meglio non lamentarsi o pensare ad altro per non farci del male, per ora), e che la testa venga recuperata tutta a Monaco,
Boh
Febbraio 16th, 2010 alle 14:23
David sono un tuo fan da molti anni..beh penso che anche questa volta hai ragione ma ti voglio porre una domanda: come pensiamo in un futuro di fare dei passi avanti se i risultati europei raggiunti quest’anno non vengono ripetuti nel prossimo??(data la posizione in classifica)
Come possiamo pensare che non raggiungendo obiettivi minimi(europa league) i nostri punti fermi restino??(es gilardino,vargas,frey) e infine che senso ha vendere a gennaio dainelli??,oltre che ottimo giocatore,anche uomo di spogliatoio e acquistare felipe reduce di 2 anni di stop??
RISPOSTA
Bel quesito, è la famossa quadratura del cerchio, forse se partisse davvero la cittadella…
Ciao e grazie,
David
Febbraio 16th, 2010 alle 14:27
…vero verissimo adesso pensiamo a Monaco..tanto è vero che domani mattina partirò e sarò presente alla partita, non potevo certo perderla il sogno da tifoso continua ed è giusto che continui…ma pensando alla realtà dobbiamo fare i conti con la cruda realtà..e per favore non scanniamoci tutti a dire la sua verità (giornalisti e tifosi..)a dare la colpa a quello oppure a quell’altro..se un’altro progetto deve ripartire bene ..la mia domanda è questo nuovo progetto ha la MAGLIA VIOLA e allora io sono con lui a prescindere ….Sicuramente Prandelli Corvino sono state persone importanti in questi 5 anni e sicuramente non ci scorderemo presto di Cesare…ma dicevamo cosi anche di bati di rui di baggio e via e via ma poi si ripartiva a inseguire un nuovo sogno…perfino rigano andreotti ripa cicconi andavano bene con la maglia viola addosso..
Ecco quello che vorrei dire è questo,veramente diamoci tutti una calmata non proclamiamo sentenze ne prima ne dopo …facciamo i tifosi che sognano..quando il sogno champion finirà ci diranno come stanno le cose ma la nostra parte è una sola …QUELLA DOVE STA’ LA MAGLIA VIOLA..se ci saranno anche Cesare e Pantaleo sarò ben contento..se non ci saranno sarò contento uguale..di andare a inseguire un’altro sogno …di andare a inseguire un’altro “..nessuno pensava che si potesse ed invece ci siamo riusciti..”
Questo è il mio compito ,questo è il compito di ogni tifoso…e mi piacerebbe vedere anche da parte dei giornalisti (non parlo di te david che forse sei l’unico che è veramente un tifoso)un senso di ORGOGLIO che spesso non vedo…FORZA VIOLA
Febbraio 16th, 2010 alle 14:50
Antonello, io vengo a i’campino,ma non è che i’ Briso fa come tutte le volte che se perde va via e porta via anche il pallone?
Un abbraccio anche a te!
Febbraio 16th, 2010 alle 16:05
Riposto perchè il primo errato.
Pensiamo a Monaco. Anche se chi ha messo lo striscione contro Prandelli DUBITO CHE sia dotato del pensiero…
AVANTI VIOLAAAAAAAA
Febbraio 16th, 2010 alle 16:44
La squadra va sempre amata…sia quando va bene che quando va male…con il diritto comunque di dire la nostra se sembra che ci sia poco impegno da parte di qualcuno, ma a me sembra che i ragazzi ci provino lo stesso in un momento difficile come questo.
Dobbiamo continuare a voler bene a questi giocatori, a questa società e soprattutto a Prandelli che per noi, o almeno per me, è piu che un allenatore…ciao e forza viola!!!
Febbraio 16th, 2010 alle 17:28
Davide qui mi deludi. Ti cito: “forse se partisse davvero la cittadella…”.
Eppure Firenze la conosci. Come minimo altri 6/12 mesi per il dissequestro. Altri 6/12 mesi per il bando di gara (obbligatorio a Castello). Altri 6/12 mesi per l’approvazione di progetti e piano urbanistico. Altri 6 per l’inizio dei lavori. Premesso e NON concesso che i fratelli DV anticipino EVENTUALI proventi della Cittadella dobbiamo beccarci altri 18/36 mesi di autofinanziamento. Nel caso in cui, invece, si aspettino EVENTUALI utili dobbiamo aspettare ulteriori 1000 giorni (minimo) per la realizzazione delle opere ed i primi incassi.
Corvino è stato chiaro. TUTTE le plusvalenze sono necesarie per autofinanziarsi (stipendi, campagne acquisti).
Senza la champions mancheranno almeno 20 milioni per l’IMMEDIATO FUTURO (giugno) per finanziare la squadra per la stagione 2010/11.
SONO TUTTI (potenzialmente) IN VENDITA! Ovviamente previa offerta mooolto conveniente (leggi Melo)
O i DV capitalizzano (difficile) oppure dobbiamo sperare in Ljiailic, Keirrison e la consacrazione di Jovetic.
Aspettarsi l’acquisto di campioni è illusorio.
Sperare in un gioco al rialzo, nell’eventualità qualcuno dei ns campioncini sia richiesto da altre squadre, rischia di essere dannoso per i sentimenti.
Io ti dico la verità. La maglietta per mio figlio l’ho comprata SENZA NOME! Lui voleva quella di Montolivo ma il rischio di non vederlo + (come tutti gli altri) è concreto. Il rischio di non vederlo + in Viola è concreto non perché Montolivo è in vendita, ma perché se si presenta un Moratti con un gran bel circolare….. CiAO!
Non voglio dire che sia una visione sbagliata della gestione di una squadra, voglio solo dire che E’ questa la strada intrapresa dai fratelli DV.
Saluti e coplimenti per il tuo lavoro.
Daniele
Febbraio 16th, 2010 alle 17:33
Caro David, sono pienamente daccordo con te. Quando scrivo sono le 17 di martedi 16/2/’10 cioè circa 28 ore prima della sfida al Bayern e nello stomaco sento già la sensazione delle farfalle che svolazzano e provocano quello strano stato d’ animo che pultroppo raramente noi tifosi Viola proviamo con frequenza, quindi lasciamo stare per un pò tutti i vari discorsi su Prandelli, Corvino e la Società e ora proviamo ad immaginare ad occhi chiusi il collegamento televisivo (causa malattia sto a vederla in tv) dall’Allianz Arena e l’inquadratura stupefacente degli oltre 6000 tifosi giunti in Baviera per sostenere la viola……. MOMENTI DA VIVERE IN MANIERA PIU’ GODERECCIA POSSIBILE. Solo a pensarci mi vengono i brividi, FORZA VIOLA FIRENZE E’ CON TE.
Febbraio 16th, 2010 alle 17:37
Per 49anni luce:
Il tu va benissimo. Sono d’accordo su tutto.Aggiungerei tra le cause che allontanano la gente dallo stadio le restrizioni che vengono spacciate come misure di sicurezza quando in realtà sono tutte complicazioni che fanno sì che la gente rimanga a guardare la partita in televisione…D’altra parte i soldi che le tv danno alle società da qualche parte devono rientrare. E’ anche per tutto questo che ogni tanto mi piace tornare con la mente al calcio di una volta (che comunque proprio pulito pulito non era). Per il chiarimento da parte della società sono comunque dell’idea di aspettare di essere fuori da tutti i giochi. Alla prossima
Febbraio 16th, 2010 alle 17:41
DAVID…….
pero’ tu se’ permalosoooooooo!!!!!!!!!
E TRA POCO SI PARTE PER MONACO!!!!!!!
AVANTI VIOLA!!!!!!!!!!!!!!
Febbraio 16th, 2010 alle 17:43
COMUNQUE TANTO PER INFO….DOMANI AVRO’ LO STRISCIONE CON SU SCRITTO……….
UGUALE A I’ FRANCHI!!!!!
anche lo scorso anno lo avevo a monaco……. FORZA RAGAZZI!!!!!!!
Febbraio 16th, 2010 alle 18:04
SEMPRE D’ACCORDO CON EMILANO VIOLA POST 52.
DETTO QUESTO NON SO SE VINCEREMO DOMANI SERA, SPERO IN UNA GRANDE PRESTAZIONE E PER UNA VOLTA ANCHE IN UN COLPO DI FORTUNA, E PER FORTUNA INTENDO NON COSE IMPOSSIBILI, MA IN UN ARBITRAGGIO GIUSTO CHE RIPAGHI ALMENO IN PARTE TUTTE LE INGIUSTIZIE CHE ABBIAMO SUBITO QUEST’ANNO NEL CAMPIONATO.
IL SOGNO E’ ANCORA POSSIBILE…………
Febbraio 16th, 2010 alle 19:24
Domani non sarò a monaco ma per tutti quelli che ci sono e anche per quelli che sono a casa vorrei dire una cosa.
Mi sembra di ricordare che mentre noi festeggiavamo per il gol di gila a liverpool il pubblico inglese intonava la loro canzone “you’ll never walk alone”, voglio sperare che il nostro spirito sia quello dei tifosi del liverpool squadra che in tempi non lontanisssimi ha partecipato ad almeno due finali di champions.
Forza ragazzi.
Febbraio 16th, 2010 alle 19:27
A proposito:
FORZA VIOLA NEL BENE E NEL MALE!!!
Febbraio 16th, 2010 alle 22:54
la tettona, Beha, Cassano , Don Diego D.V. il pecoraio e dintorni…
Stasera c’ho un televisore accanto che mi tortura con due pinguini del calibro di Bonolis e di quell’altro suo pard che prendono sempre il caffè lassù da San Pietro.
Tra poco arriverà anche quella foca monaca della Clerici….eccola, di rosso vestita, in forma ,leggermente appannatotta, discreta tardona,una volta si sarebbe detto che con lei s’avrebbe messo
i’caldo a letto tutto l’inverno; un colpetto non sarebbe male e poi siamo sinceri,sul quel davanzale ci sarebbe da farci tanti giochi,perdonatemi sono un giocherellone sempre, ovunque e comunque.
E allora icchè gli fo, mi volete ammazzare per questo ?!
Intanto battute a non finire su Bigazzi che è stato sospeso dalla prova del cuoco perchè ha dato una ricetta su come cucinare i gatti.
Se lo piglia i’Pestuggia se lo cucina lui quel burlone.
C’ha le ricette per tutto e per tutti.
A volte mi ricorda il nostro amico, il fantomatico B.B che giornalmente ci stramazza con le sue opinioni e ricette calcistiche.
Sono nel panico. Vediamo cosa dicono nel mondo internettiano.
Vado su un sito di una marca di sigari ,và! ti trovo una finestra con tutte le testate web giornalistiche italiane e straniere,da Rai news ad Al Jazira, da Repubblica all’Avvenire, da Ansa al New York Times.
Da Tuttosport, a the Guardian a Le monde,passando da Panorama a Quatroruote.
Tutto on line, tutto gratuito.
Eccezionale.C’è da finirsi gli occhi.
Toh! c’è anche la paginata delle testate alternative e di controinformazione.
Mi ci fiondo . Anvedi oh! c’è anche Dagospia.
Da Bruno Vespa lo rammentan sempre , andiamo a vedere…..
ganzo, c’e anche “l’agenzia Masticazzi”
Non resisto, clicco…..
Cazzarola! ma quello vestito da donna con un vestito da pastorella albanese è Diego Della Valle !
Articolone, lo scorro, vediamo chi lo firma…eccoci all’acqua ! Oliviero Beah.
Si comincia con un bel “il pesce puzza dalla testa” e “lo scarparo a pallini” si continua con il massacro sulle scelte societarie,la campagna acquisti, si getta fango sull’operazione cittadella e sul terreno Ligresti, si deride la Fiorentina che è una società tanto seria, tanto bravina ma che prende venti punti a campionato da a’Roma.
E per finire si rammenta tutta la delocalizzazione del marchio Hogan in Cina, in barba al suo decantato made in Italy.
Bontà sua ( di Beha) rammenta che Cannavaro ha pippato come Mutu ma a lui è andata diversamente.
Comunque gente, visitatelo perchè merita… comunque la pensate sui Della Valle.
E ora perdonatemi, vi lascio perchè dopo cinque minuti di lancio da parte della cuoca-presentatrice-tettona è arrivato sor Cassano.
Minchia ! ha esordito dicendo che ama Gigi D’alessio …e pensare che mi aspettavo preferisse i concerti brandeburghesi di Joan Sebastian Bach .
Che peccato che non sia venuto a Firenze.
Forza gente, mano al portafogli e pagare il vostro cinquanta centesimi quotidiano per questi signori.
Vi saluto, cazzeggio un’altro pò prima d’andare a letto.
Ho cenato con sei toast, e un risino con un formaggino Mio dentro (voi vu scherzae , ma io sono un bimbo davvero), e se vo a letto ora mi rigiro per due ore.
V’abbraccio tutti, amici, nemici e mezzo e mezzo.
Domani sera a quest’ora l’è bagarre.
Ho già messo in carica le batterie per la aradio ,(e non mi correggete perche non si dice radio ma aradio) .
Domani l’altro compro la radiolina nuova.
se si perde la schianto in terra dalla rabbia, se si vince la volo per l’aria dalla gioia,in ogni modo, domani sera il Guetta vola, è scritto. 😉
Eccolo eccolo,…c’è Pupo e il mancato re dei Savoia .
Ero rimasto che ballava, ora canta.
L’importante è avere una Balilla pronta per andare dalla parte opposta di dove c’è buriana.
Casualmente dalla parte giusta c’erano gli Americani che ci levavano dai coglioni i kartoffen.
Borda mannello ! ora la pompatrice l’attacca con il sermone su Morgan.
Basta, basta, vo a letto, se mi rigiro ,pace.
La prossima volta di toast per cena invece che sei ne mangerò cinque.
Maremma schifa, non ho fatto a tempo a rizzarmi dalla poltrona per spengere la tele e riappare Cassano .
Ora lo spacco questo bussolotto !
Febbraio 17th, 2010 alle 08:33
x Baraccobama
ti sottoscrivo i proverbi, uniamoli e facciamo un unico calice di saggezza 😉
x Antonello
ti ringrazio della fiducia che come sai è reciproca, ma non sottoscrivere mai a priori perché sono famoso come fine dicitore di bischerate!
Febbraio 17th, 2010 alle 09:20
Pico
io ho sempre avuto più paura i quelli che si prendono tremendamente sul serio e pensano d’avere la verità di quelli che prendono la vita con un sorriso.
Ti scappa detta o scritta qualche bischerata ?
Gl’è il suo bello ,dammi retta Pico.
E se tu vuoi andare a letto contento fai almeno un paio di brevi supercazzole al giorno.
Ma son convinto che tu ci pensi di già da te.
Sennò un saresti qui a ragionare con me.
i migliori saluti
Antonello
Febbraio 17th, 2010 alle 12:23
Immonda Bestia, il sito dagospia è forse il + spudorato, volgare, immondo sito del web. Al tempo stesso è uno dei pochi siti che raccontano le verità più assolute. Verità di un italia spudorata, volgare ed immonda.
Febbraio 17th, 2010 alle 16:51
Allora ‘un ti preoccupare Antonello, che di serio con me ci trovi poco!
Febbraio 18th, 2010 alle 00:37
Buonasera.
A chi avrebbe firmato lo 0-3
A chi pensa alla serie b
A chi non ha visto Lione(in crisi) – Real Madrid
A chi dice l’avevo detto
A chi non sa e non capisce
A chi è parente del guardalinee di Monaco
A Chi… scrive e ha le strisce nel cervello.
Seguite il consiglio di Diego della Valle e fate una visita oculistica, è per il bene vostro e di quelli che amano la Fiorentina e perdono tempo a leggere i vostri commenti su questo blog.
Da oggi il sottoscritto vi ignora, cari gufi e cornacchie, mi avete stancato e oltretutto non ci capite niente. Salute.
Forza Fiorentina. Cesare.
Febbraio 18th, 2010 alle 08:58
Ciao Chesare
il consiglio di Della Valle è sempre da seguire, ma quei due (arbitro e guardalinee)ci vedono, hai voglia che ci vedono, ci vedono anche troppo bene…