Io lo metterei lo stesso
Non mi pare che il problema di Gilardino sia fisico, penso piuttosto che si sia un po’ demoralizzato e che quindi tenerlo fuori per scelta tecnica contro la Samp non sia una grande mossa sotto ogni punto di vista.
Anche perché mi dicono che Keirrison ancora fatichi a trovare le coordinate giuste, come è del resto logico che sia dal momento che è qui da neanche due settimane.
Non credo nemmeno a tutta questa fragilità psicologica di Alberto, nemmeno fosse un adolescente da tenere nella bambagia.
Mi riferisco al fatto che soffrirebbe la concorrenza interna, che si butterebbe giù facilmente e altre amenità del genere che ogni tanto si sentono in giro.
Qui ci si sta scordando che questo ragazzo di neanche 28 anni ha vinto da quasi titolare una Champions e un Mondiale, e non credo che il posto nel Milan e nella Nazionale glielo abbiano regalato.
Si può quindi avere un po’ di pazienza, perché qui si punta sul sicuro e forse andrebbe mostrata anche un briciolo di riconoscenza per chi ci ha scelto diciotto mesi fa, pur avendo diverse altre opzioni, e ci ha regalato lampi da autentico fuoriclasse.
Febbraio 12th, 2010 alle 06:20
Altro che giocare a Genova,Gilardino doveva essere mandato in montagna a rigenerare muscoli e fibre nervose;i riflessi sono appannati per stress e stanchezza non c’è altro.Personalmente a Genova farei riposare Gilardino,Vargas,Montolivo,Gamberini,Marchionni e Kroldrup .visto che il quarto posto ormai è andato e cercherei di dare tutto a Monaco.
Febbraio 12th, 2010 alle 06:27
Pienamente daccordo sia sul problema,solo psicologico(capita a tutti gli attaccanti,anche di terza categoria) sia sulla riconoscenza che gli dobbiamo.magari lo farei riposare col livorno,sperando che nel frattempo si sia già sbloccato,magari a monaco..
Febbraio 12th, 2010 alle 06:45
vedi che alla fine, anche per te, giocare senza gilardino non ti sembra possibile. eppure sei stato 6 mesi a smarronarci che non si poteva riposare perchè c’era castillo.
RISPOSTA
Ma come parli?
E che incongruenze tiri fuori?
Certo, se ci fosse stato un Crespo avrebbe potuto anche staccare, ma con Castillo o un giovane no, chiaro?
E impara ad essere più educato!
Febbraio 12th, 2010 alle 07:32
D’accordo sulla pazienza, d’altronde non è una novità che gli attaccanti attraversano periodi sterili. Gli/mi auguro che si riprenda presto, c’è bisogno di lui e dei suoi gol.
Febbraio 12th, 2010 alle 08:01
Approvo assolutamente David, quello di Gilardino non è un problema fisico , a meno di non voler considerare che su di lui il richiamo di preparazione fatto durante la sosta ha sempre inciso negativamente per circa 1 mese, e neppure psicologico, se per psicologico intendiamo la concorrenza. In realtà a Gilardino fanno male tutte queste voci sul mister e questo stato di incertezza (oppure lui sa già come andrà a finire ed allora abbiamo lì la risposta). Quindi credo che a Genova dovrebbe giocare e, per me, dovrebbe giocare sempre finchè non si sblocca e…aiutiamolo tutti, non dimenticando che a Firenze abbiamo già fatto danno su altri prima di lui!
Buona giornata David e Forza Viola!
Febbraio 12th, 2010 alle 08:11
Hai ragione. Io il Gila lo farei giocare sempre.
Febbraio 12th, 2010 alle 08:31
Caro David, come si fa a parlare di demoralizzazione per un ragazzo di 28 anni, che guadagna due milioni l’anno, che gioca in nazionala, in Champions e che ha tutto dalla vita !!
Demoralizzato per cosa ??!!
In genere si demoralizzano e si demotivano semmai quelli che fanno panchina, che non gocano mai e rischiano a fine anno di essere ceduti ad una squadra di serie B !!
Io penso invece che Gilardino sia un pò penalizzato dal modulo di gioco di Prandelli, che gli altri allenatori hanno ormai imparato e rispetto al quale hanno preso le giuste contromisure !!
E’ chiaro che l’unico in grado di metterla sistematicamente dentro, mancando Mutu, è solo Gilardino, sul quale ormai raddoppiano o triplicano e non gli fanno mai toccar palla !!
Le altre squadre ti aspettano, si arroccano,ti fanno anche giocare, ma al primo errore scatta il contropiede e ti puniscono !!
Spalletti ha giocato per anni senza centravanti, adottando però un modulo che favoriva l’inserimento dei centrocampisti e sfruttando il tiro da fuori !!
La Fiorentina, pur apparentemente giocando bene, è diventata una squadra inconcludente, che rumina calcio : bei fraseggi, nitide geometrie ,tocchi di prima, ma zero punti !!
Forse andrebbe un pò rivalutato il vecchio e buon Trapattoni, che, se non gli avessero rubato la partita, forse portava l’Irlanda ai mondiali !!
Febbraio 12th, 2010 alle 08:55
Buongiorno a tutti,
non credo che Gilardino sia un problema, il problema e che ora non riesce a trovare la porta ma, anche gli altri della rosa non lo aiutano.
Ieri ho visto la partita della primavera e, dirla scandalosa e poca cosa.
Babacar sembra la molto brutta copia di Balotelli, che si senta già arrivato? e, non ne ha presa una di testa secondo me gli mancano diversi kg per poter competere in serie a.
L’Empoli è vero che non ha giocato a calcio però è riuscito a non far giocare nemmeno la Fiorentina, Masi ha visto troppe partite in tv e per prendere una punizione, giustamente non rilevata, ha preso la punizione che ci è costata il primo gol e, ognuno tirava acqua al suo mulino.
Non mi sembra un gran lavoro quello di Buso.
Lo so non sono mai contento ma penso che si potrebbe vedere di meglio sia in prima squadra che in primavera in compenso mi sembra molto buono questo Matos.
Buona giornata a tutti.
Bruno
Febbraio 12th, 2010 alle 08:55
Il problema non é solo gilardino ,é tutta la squadra.Sicuro che il Gila debba giocare.Bisognerebbe pero essere meno prevedibili come squadra, non insistere solo con cross cervellotici in mezzo alle aree di gente che,contrariamente a noi, sa piazzarsi bene e difendere.Bisogna tirare con tutti i giocatori.Inutile poi dire che i vari Julio sergio di turno fanno parate miracolose che ci impediscono di segnare.Quando le fa Frey allora?Questa Fiorentina é inconcludente,con una difesa da brividi che si vede sempre piu quando Frey si appanna anche Lui.Gilardino é l’unica vera punta seria che abbiamo.Ed in piu, senza Mutu, resta solo.Mi son visto il torneo di Viareggio ed ho capito come mai Prandelli non peschi nella Primavera.
Febbraio 12th, 2010 alle 09:02
Anche io lo farei giocare! Basta che ritrovi il gol e passa tutto. Certo avessimo avuto una riserva adeguata forse poteva riposare qualche minuto in più, ma sono sicuro che anche per i compagni il Gila è sempre il Gila e sono contenti di averlo in campo per i movimenti che fa e per l’utilità che ha per loro.
Giocherà Felipe… vediamo come si comporta. Penso non giochi Jovetic e va bene così per monaco. Forse neanche Marchionni, sepro in De Silvestri avanzato rispetto a Santana, in palese momento negativo. Montolivo è imprescindibile come il Gila, accanto spero in Bolatti, che più gioca più s’inserisce. Tanto il gioco di Domenica si può fare anche con giocatori diversi perchè per me arrivava dalla testa. Io vorrei andare là per vincere… cosa non impossibile, enonostante qualche cambio anche Prandelli andrà per vincere!
Febbraio 12th, 2010 alle 09:32
Direttore siamo fuori dal Viareggio malgrado la Fiorentina spenda e spanda almeno a livello di settore giovanile.
Andrea Paolucci, Davide Brivio, David Enrique Mateo, Danilo D’Ambrosio, Niccolò Manfredini, Alex, Massimiliano Tagliani, Dario D’Ambrosio,
Ribeiro Gomes Filipe, Matthias Lepiller, Ondřej Mazuch, Jan Hable, Pape Moussa Diakhaté, Paolo Pincio, Andrade Siqueira Jefferson, Nikola Gulan,Giacomo Zappacosta, Stefano Del Sante,Hongla, Riccardo Lattanzio,Piergiuseppe Maritato.
Queste le pianticelle comprate e cresciute nel settore giovanile da Corvino in questi quattro anni che sono andate a “fiorire” altrove.
Chi le ha viste? Caro Direttore non sarà che Corvino è bravissimo a vendere un pò meno a pescare talenti per una grande squadra(o forse ne vuole fare troppe, visto che a Lecce qualche volta c’azzeccava?)
Febbraio 12th, 2010 alle 09:38
ma certo che deve giocare..l’unico motivo plausibile per non schierarlo sarebbe il preservarlo da eventuali infortuni in vista di mercoledi. no ragazzi, se ci si mette a discutere il gila allora si smette..la domenica si puo andare al cine! come tutti i centravanti soffre del periodo senza gol ma non è che giochi male..negli appoggi è sempre pericoloso, tiene palla e tiene impegnata la difesa avversaria. togliere lui sarebbe un po come se avessimo tolto il bati..non è questione di ricambi, quando hai un centravanti cosi deve giocare anche quando è tanto che non la butta dentro perchè questo tipo di giocatori posono trovare la giocata in qualsiasi momento.e quando si sbloccano sono cavoli degli avversari. che non si regge in piedi è il solito luogo comune del caz.volo che ogni tanto firenze si crea da sola tanto per rendersi la vita piu difficile. lasciatelo fare il gila..se tutti i problemi fossero questi si sarebbe a posto..
Febbraio 12th, 2010 alle 09:49
Il problema non e’ farlo riposare,e’ che fuori Mutu,non vi sono alternative per sostituirlo.Un vice Gila non esiste e non e’ stato comprato.Ricordo che l’unico acquisto vero e’ stato Bolatti e tutto il resto e’ fumo e poco arrosto.Dal momento che il calcio annovera tra le varie componenti corsi e ricorsi storici,cabale ed altro,per quest’ anno mi auguro come unica consolazione quella di arrivare ai quarti di Champions eliminando i tedeschi come nell’incontro di Uefa contro il V.Brema.
Febbraio 12th, 2010 alle 09:50
La penso come te. Anzi, penso che avere un pungolo, uno stimolo in più non guasti. Marassi può essere lo stadio giusto per uno che spesso gioca di carambola.
Febbraio 12th, 2010 alle 09:55
Ci sono momenti nella vita di un atleta in cui arriva il momento di rifiatare, ma non per carenza di energie fisiche, quelle si recuperano in vari modi (ci sono i massaggi e altre terapie..) ma per carenza di energie mentali. Uno pensa di essere al top, uno è convinto (sentendosi bene fisicamente) di poter dare il massimo: ma in realtà la testa (il cervello) non riesce ad impartire gli ordini giusti al corpo. La mente non da gli input giusti al fisico. Questo capita a chiunque, deriva dall’accumulo di stress causato dall’eccesso di attività agonistica. Proprio quello che è capitato a GILA. Il riposo in questi casi sarebbe doveroso.
Solo chi non ha mai fatto attività sportiva a livello agonistico non riesce a capire il momento di GILA. Serve un turno di riposo (e forse non basta…)
Febbraio 12th, 2010 alle 10:02
Premesso che considero Gilardino un grande attaccante ed un serio professionista, aggiungo però che la sua stanchezza credo sia non solo psicologica David, ma anche fisica…
Dopo tutto oltre non senare da più di un mese, si è sempre fatto saltare secco dai difensori e mai una volta è arrivato primo sul pallone… Voglio dire, perfino Materazzi, 37 anni, gli è andato via in velocità sul breve…
Detto questo, non è tutta colpa del Gila la situazione nella quale si trova la Viola adesso.
In primis, quel (scusate ma pensando a lui mi vengono in mente solo offese…) “benedetto” Mutu che si è e ci ha fregato tutti ed ha dato un bel colpo all’attacco Viola, e poi anche il calo di forma della squadra in generale (il gennaio di Prandelli ha sempre fatto schifo)ha contribuito ad ingigantire i problemi.
Ok, Mutu non c’è ed il Gila è un pò giù di forma… ma tutti gli altri? Nella Viola non segna più nessuno?!
Stà al Mister trovare soluzioni alternative e varianti di gioco per far segnare altri giocatori… Magari iniziamo ad allenarci a far gol su calci piazzati e calci d’angolo… E’ una vita che non segnamo così!!! E questa è una lacuna che una squadra che vuol andare in Champions non può avere…
FORZA VIOLA!!!
Febbraio 12th, 2010 alle 10:04
david ma un commento su antici e posticipi della fiorentina prossimi venturi ???????
e la societa’ che fa’?????? una vergogna
Febbraio 12th, 2010 alle 10:18
Per me è cotto ed è anche normale che lo sia .
Io lo terrei a riposo .
Febbraio 12th, 2010 alle 10:33
E’ qualche giorno che sono d’accordo con te su tutto, anche sulla riconoscenza, parola che in questa città di incontentabili pare non esistere. Per i DV, per Prandelli, per Corvino e ora anche per il Gila. Qui si vuole tutto e subito, come per diritto divino, ma soprattutto pagato dagli altri……..
Febbraio 12th, 2010 alle 10:41
Gilardino deve giocare perché non ci sono e non ci sono state alternative, punto.
Abbiamo deciso di cedere Castillo perché nella primavera milita un certo Weah (Babacar) del futuro. Ed a proposito di primavera….
Vorrei un pò cambiare tema della discussione per focalizzare l attenzione su un fatto molto preoccupante secondo me.
Ieri la Fiorentina primavera ha perso dall Empoli, nonostante nella nostra “squadrina” prodotta dal Re Mida Corvino giocassero Babacar (nuovo weah) Carraro (baggio) Agey (furino) Seferovic (Toni) Seculin (Toldo) e Di Tacchio, cioè colui che doveva rappresentare l alternativa iniziale a Donadel.
Ma mi domando….se questi sono i campioni individuati da Re Mida Corvino sui quali abbiamo scommesso per il domani, ma i giocatori che militano nella primavera dell Empoli, che ci hanno rifilato 2 pere, da quale pianeta arrivano!?!?!?
Febbraio 12th, 2010 alle 10:45
Anch’io come altri che scrivono ho visto alcune partite del Viareggio anche quella di ieri, e capisco come Prandelli farebbe giocare il Gila anche con una gamba ingessata.
Nessuna bocciatura, no questo no, ma manca ancora tanta esperienza per giocare in serie A.
Tutto questo credo che aggiunga ancor piu’, se ce ne fosse bisogno, fiducia nelle scelte del mister e faccia riflettere a chi crede di poter inserire giovani in maniera massiccia, seppur bravi, in un campionato come il nostro.
Penso anche che di giovani VERAMENTE ESPLOSI a Firenze ne sia nato soltanto uno, Jo-Jo.
Leggendo le formazioni sui giornali sportivi del lunedi’, di ex giovani viola, pochi ne trovi in quelle di serie A, alcuni in serie B, altri sono all’estero e altri ancora dispersi, questo per dire che non e’ facile trovare bravi giocatori giovani e quelli che trovi, spesso non hanno risultati previsti.
Quindi nessun “mago”, vedo operatori di mercato bravi anche in altre squadre(es. Palermo?)che sanno trovare altrettanti giocatori bravi come a Firenze.
Febbraio 12th, 2010 alle 10:52
Anche a mio avviso il problema di Gilardino è principalmente psicologico. Per questo è giusto farlo giocare sabato, deve trovare un gol che lo sblocchi, sarebbe importante per lui. Peccato non abbia segnato con la Roma….Forza Gila
Febbraio 12th, 2010 alle 10:57
Il Gila c’è l’ho stampato bene in testa nell’attimo del gol a Liverpool.
Anche solo per quel singolo, breve, ma indimenticabile momento, non lo leverei mai dal campo.
Febbraio 12th, 2010 alle 11:10
Salve,
Io non farei troppe distinsioni tra l’essere fisico e mentale, l’uno incide sull’altro. Non credo che Alberto abbia bisogno di un mese di riposo, però credo che gli farebbe moltro bene almeno una mezza partita. In parole povere con la Samp. lo farei entrare nel secondo tempo oppure gli farei giocare solo la prima frazione. A volte entrare bello carico quando i difensori sono un po più stanchi oppure giocare solo un tempo sapendo di poter dar tutto può ridarti brillantezza e soprattutto farti segnare.
Quanto al sostituto David non credo che uno che giochi prima punta abbia bisogno di così tante coordinate, non è un dif centrale o un centrocampista. Si tratterebbe di giocare 45 minuti mica tutto il campionato. Secondo me è in grado.
Forza Viola
Febbraio 12th, 2010 alle 11:27
Mi sembra giusto che giochi il Gila dal primo minuto, è soltanto la 35° partita in stagione, bazzecole. Per quanto riguarda Keirrison, sarebbe meglio basarsi su ciò che si vede piuttosto che sui “si dice”….E per sapere chi è Keirrison, bastava guardare SportItalia l’anno scorso. Se gioca toglie il posto al Gila. Ecco perchè Prandelli continua a sfiancare il Gila……
Febbraio 12th, 2010 alle 11:48
VA BENE…
Però con tutto il rispetto che posso avere per la sua carriera bisogna che ricominci a segnare. Che segni di schiena, di culo, di zigomo(di mano ha già dato..) ma bisogna buttarla dentro. Va riconosciuto poi che ne ha sempre due addosso anche perchè lassù manca un certo Adrian…
un po’ si scaramanzia non guasta..
ciaociao
m
Febbraio 12th, 2010 alle 11:57
a riposo…
Febbraio 12th, 2010 alle 12:00
Il fatto di non vedere Gila domani contro i blucerchiati non va inteso come una ingratitudine nei confronti di chi ha scelto la nostra città per rilanciarsi. Secondo me, anzi, sarebbe un modo di dirgli grazie facendolo riposare in vista del Bayern
Febbraio 12th, 2010 alle 12:15
Ancora a contestare corvino state? Il miglior DS dopo moggi
Febbraio 12th, 2010 alle 12:23
Non è tutta colpa di Gilardino se sta passando questo momento, è troppo isolato là davanti. Penso che sarebbe l’ora di giocare con due punte. Queste cose Prandelli dovrebbe capirle.
Febbraio 12th, 2010 alle 12:40
Gilardino non si tocca…basta critiche sterili…le critiche vere vanno ma fattte all’atteggiamento spesso mostrato dalla squadra, allo scarso carattere, alle continue distrazioni, ecc. ecc. ma per favore, i singoli secondo me è bene lasciarli stare…è il collettivo che stenta in questo periodo…non solo uno o due giocatori…
Febbraio 12th, 2010 alle 13:07
David,
Adesso abbiamo keirrison, non castillo. Hai fatto una campagna negativa su Castillo molto forte. Forse se ne andato via grazie anche al tuo contributo, ma realmente non è stato dato la chance di figurare al ragazzo. Un giocatore che è stato pagato diversi soldini tipo keirrison, che è del barcellona e non del lamporecchio.. Non puoi adesso continuare a voler fare giocare Gila a tutti i costi altrimenti non ti contraddici.
Febbraio 12th, 2010 alle 13:25
Per MaxVinella
Non sono daccordo sulla prima parte, non c’entra il guadagno con la demotivazione, anzi.
Sulla seconda concordo a pieno, lo vo a prendere io il Trap e lo porto a cavacecio.
E per ultimo dico che sono anche io per farlo giocare ora il Gila, magari era da fare delle staffette prima, toglierlo ora gli farebbe solo peggio, anche perchè con la Roma io l’ho visto muoversi bene e ribadisco che sta pagando più di tutti l’assenza di Mutu.
Adrian che s……a che hai fatto, hai fatto più danni della grandine.
Alessandro
Febbraio 12th, 2010 alle 13:42
Non sono d’accordo, il Gilardino visto contro la Roma, contro l’Inter, contro il Cagliari, ecc. è soprattutto stanco. Arriva sempre secondo sui palloni, gli manca il guizzo, lo scatto, la brillantezza. Sono le gambe che non vanno. Poi, è chiaro, è un cane che si morde la coda: sei stanco, giochi male, sbagli gol fatti, ti deprimi, ecc.
Non so in che condizioni sia Keirrison, ma fosse possibile farei riposare Gilardino.
A margine: sono molto deluso dall’uscita della Primavera dal Viareggio contro una formazione, sulla carta, ben più debole. Sulla carta, appunto. Forse tutti questi fenomeni non ci sono.
Febbraio 12th, 2010 alle 13:55
Ma cosa c’entra la gratitudine???? Gilardino è stanco ( a tutti i livelli) e quando uno è stanco, si riposa. Che differenza c’è fra un Gila stanco che non segna e un altro al posto suo che forse potrebbe segnare? Che rischio c’è? Si perde? Tanto ci capita spesso in questo periodo, anche con il Gila in campo. Questo dico anche perché gli basterebbe un turno solo di riposo. E non credo proprio che Gila pensi di poter perdere il posto da titolare! Lui sarebbe più fresco per Monaco e magari a Genova siamo un po meno prevedibili. Secondo me, vu chiaccherate troppo.
Febbraio 12th, 2010 alle 14:00
Io certamente lo farei giocare sempre.Una Fiorentina senza i Gila un la so’ vedere.Ma e’ anche vero che e’ stracotto e il campo di Marassi e’ un cesso.Per cui lo preserverei senz’altro per mercoledi.Perche’ col Bayern e’ incisiva e decisiva,se come sembra puntiamo tutto sulle coppe.Avanti tutta,chi gioca gioca,basta ripetere la prestazione di domenica sera,con meno disattenzioni.
Febbraio 12th, 2010 alle 14:33
gila non si tocca…è un bravo ragazzo ed è il nostro fiorellino all’occhiello…Per cortesia! Andiamo oltre e discutiamo d’altro. Bravo David
Febbraio 12th, 2010 alle 14:38
Credo che nessuno discuta Gilardino, e nemmeno credo che serva a qualcosa tenerlo fermo adesso.
Il guaio è stato fatto a monte, costringendolo da agosto a giocarle tutte, ma proprio tutte per mancanza di un’alternativa proponibile.
Ormai la frittata è fatta, che vogliamo fare mandarlo in vacanza tre mesi e fargli iniziare la preparazione a maggio?
Tutto il discorso su Castillo che aveva fatto il Guetta si è dimostrato purtroppo giusto, e l’hanno capito in pochi: tutti a dire che David ce l’aveva col giocatore senza averlo visto giocare, mentre il discorso era molto più raffinato. Adesso, come al solito, dopo averci battuto la testa lo capiscono tutti.
P.S. Qui si è giustamente smesso di parlare di panchine, ma a che serve se dovunque si leggono notizie ferali e il nostro continua a dire che con la proprietà si incontrerà in primavera, e cercherà di capire quali saranno i disegni societari e da lì poi deciderà?
Febbraio 12th, 2010 alle 14:40
i giovani vanno fatti giocare amaggior ragione quando gli storici sono cotti, e gila è uno di questi,
e poi se non li proviamo adesso, che facciamo, ci roviniamo anche il prossimo campionato sperimentando lenuoveleve che non hanno mai giocato ?
abbiamo 3 mesi per fare fare a questi esperienza e vedere se sono campioncini o broccoloni
altrimenti la prossima stagione lotteremo contro il bologna
Febbraio 12th, 2010 alle 14:55
Gila è un professionista navigato, pur non avendo neppure 28 anni, e non è stanco né fisicamente, né mentalmente. E’ stanco di non segnare, perchè nelle ultime partite ha avuto solo due occasioni e le ha sbagliate. Nelle precedenti partite ha avuto una percentuale di realizzazione altissima rispetto alle occasioni. Quando si sbloccherà ripartirà a segnare con la solita regolarità impressionante. Fate un pò il contro delle reti segnate dal Gila anche in CL e in nazionale e riparliamone dopo del suo rendimento. Gila in campo!
Febbraio 12th, 2010 alle 15:09
Ho visto Fiorentina-Empoli, che delusione, mi aspettavo una partita e una squadra (La Fiorentina) bella e manovriera ed invece ho visto una partita ove l’Empoli non ha fatto altro che difendersi e ricorrere al contropiede mentre la Fiorentina non ha saputo offendere in maniera incisiva, come sta succedendo alla prima squadra. Lo stratega dell’Empoli ha ridicolizzato il nostro allenatore e fra i giocatori viola il solo Carraro ha mostrato doti importanti ma anche lui, ingabbiato da tre o quattro avversari non ha potuto dare il contributo che poteva dare ed i compagni di squadra non lo hanno mai aiutato a svincolarsi dalla stretta avversaria. Qui anche Buso ha le sue colpe mi pare.
Per quanto riguarda Gilardino io lo farei giocare magari nel secondo tempo, quando gli avversari sono un po’ più stanchi, e nel primo tempo proverei Keirrison, questo anche in vista di Monaco sia per il Gila che per il brasiliano. Saluti Viola
Febbraio 12th, 2010 alle 15:13
Sono d’accordo, caro Guetta, anche perchè penso a Montolivo, che non ha giocato meno di Gilardino e domenica sera ha giocato una delle sue più belle gare in maglia viola. E poi come si fa a criticare Prandelli per il mancato utilizzo dei giovani dopo aver visto l’ennesimo fiasco della Primavera? Visto ieri, il tanto osannato Babacar ha in comune con Balotelli solo il colore della pelle. Il precedente post di Sergio Maggini è impressionante, ma indiscutibile.
Febbraio 12th, 2010 alle 15:16
Gila doppietta a Marassi!! e poi voglio vedere tutti questi grandi intenditori di calcio cosa dicono!
David non mollare…..un amico del benzinaio grande tifoso viola!
Febbraio 12th, 2010 alle 15:49
Gila in campo non si discute…
Febbraio 12th, 2010 alle 15:57
NON SEMPRE SONO D’ACCORDO CON TE MA STAVOLTA (ED E’ PER QUESTO CHE LO SCRIVO) SONO PERFETTAMENTE IN LINEA. IL TUO RAGIONAMENTO E’ GIUSTO SOTTO L’ASPETTO PSICOLOGICO, E’ UN ATTEGGIAMENTO GIUSTO ANCHE SOTTO L’ASPETTO SPORTIVO, ED INFINE VORREI RICORDARE A TUTTI GLI SMEMORATI DEL PALLNE CHE GLI ATTACCANTI HANNO QUESTI MOMENTI. RICORDATE BATISTUTA ED ANCHE TONI QUANDO NON LA BUTTAVANO DENTRO, PER NON TORNARE PIU’ INDIETRO.
Febbraio 12th, 2010 alle 16:09
Scusa david se vado off-topic ma mi piacerebbe sapere il tuo pensiero…
Per quanto mi riguarda, avendo viste di cotte e di crude , per me cesare e’ al canto del cigno.Massimo apice fio-liv 2-0…ed ora e’ iniziata la discesa…i motivi li sapranno in societa’…mercato di gennaio esemplare in prospettiva, drammatico nella gestione odierna…Se non troveranno un punto comune nessun compromesso alla spaletti-roma di quest’anno..tanti saluti e sotto con un altro…ps a tutti i falchi tiratori di prandelli e agli irriducibili della corte di re cesare..Preferite ricordare la gestione – mutu e il mancato arrivo del gia’ acquistato goran pandev perche’ c’era lo spauracchio slavia praga…( e qui ecco il suo limite ..fisse mentali su alcuni tipo mutu,santana,donadel..) OPPURE il meraviglioso gioco dei primi due anni e mezzo ( quando i giocatori li sceglieva solo il corvo ) e i primi sei mesi di questa stagione ?????
io se limasse i difetti del primo capoverso preferirei tenermi re cesare ma re cesare non puo’ essere cio’ che non e’….DA QUI LA PROBABILE SEPARAZIONE…
Febbraio 12th, 2010 alle 16:14
…vorrei aggiungere che magari si farebbe bene a fare qualche rito scaramantico tipo coprire di sale grosso le foto del Gila, fargli segnare il malocchio da uno bravo etc..Non ridete, non è tanto campata in aria visto che siamo malvisti da gran parte dell’Italia!
Forza Gila, facci sognare!
Febbraio 12th, 2010 alle 16:35
oggi ho preso un caffè a Pontavvicchio e sullo scontrino c’era scritto FORZA VIOLA.
Grande!!!!!!
Febbraio 12th, 2010 alle 16:55
Non possiamo permetterci di perdere a Marassi.Poi se a Monaco il Bayern ci strapazza, la domenica dopo ,come affronteremmo lo scontro diretto con la lazietta rimotivata da Reja?Attenzione, le cose potrebbero complicarsi.Giusto per realistica prudenza.
Febbraio 12th, 2010 alle 16:55
TE TU 6 FISSATO. LO VUOI CAPIRE CHE SE C’ERA CRESPO GIOCAVA LE STESSE PARTITE DI CASTILLO? MA CHE ANCORA UN LO CONOSCI IL MISTER?A ME SEMBRA CHE A VOLTE TU PRENDA UNA VIA E UN CI SIA VERSI DI FARTI CAPIRE CHE C’E’ ANCHE UN’ALTRA STRADA. GILARDINO AVREBBE GIOCATO LE STESSE PARTITE PARI PARI CHE HA GIOCATO, NON NE AVREBBE SALTATA NESSUNA. PERCHE’ NON CHIEDI AL TUO COLLEGA VINCIGUERRA QUANTE PARTITE AVEVA GIOCATO L’ANNO SCORSO AL 15/02/2009 PUR AVENDO PAZZINI E OSVALDO IN SQUADRA FINO A DICEMBRE?SCOMMETTIAMO CHE IL NUMERO E’ QUESI IDENTICO?CASTILLO NON C’ENTRA NULLA, QUALUNQUE ATTACCANTE, COMPRESO CRESPO, AVREBBE GIOCATO QUANTO CASTILLO.
Febbraio 12th, 2010 alle 16:56
Bravo David! Condivido!
Ci mancherebbe, ora, mancare di riconoscenza a questo splendido ragazzo!
E poi io sono convinto che è solo un brutto periodo!
Ciao
Marco CECINA
Febbraio 12th, 2010 alle 17:03
VORREI COMMENTARE L’INDISCREZIONE SECONDO CUI JOVETIC AVREBBE PENSATO DI ANDARE VIA SE ARRIVAVA CASSANO:
A ME SEMBRA GIUSTISSIMO DA PARTE DI UN GIOVANE ‘FENOMENO’,COME E’ STATO DEFINITO DA TUTTI, CHE, UNA VOLTA APERTASI LA POSSIBILITA’ DI GIOCARE TITOLARE FISSO PER IL PROBLEMA MUTU, VEDE LA SOCIATA’ AFFANNARSI PER ACQUISTARE UN ALTRO ‘FENOMENO’ CHE L’AVREBBE RELEGATO QUASI SICURAMENTE DI NUOVO IN PANCHINA PER UN RUOLO ANCORA PART-TIME. PER QUESTO A ME L’IDEA CASSANO NON E’ MAI PIACIUTA. ABBIAMO UN CA MPIONE POTENZIALE APPENA SBOCCIATO, E CERCHIAMO DI MORTIFICARLO ANZICHE’ DARGLI FIDUCIA PIENA? MAH……………………
Febbraio 12th, 2010 alle 17:51
E’ bene che riposi il Gila e che giochi un pò il giovane brasiliano, ma il nostro mister è un pò testardo e non lo toglierà mai. Se non fa gol che giochi un pò di più per la squadra, invece di reclamare con i compagni se non ti danno la palla giusta. Se l’aveva sbagliato Pazzini (Vedi Siena)un gol come quello di Gilardino contro la Roma a quest’ora eravamo tutti neri ed a criticare. Ranieri si permette il lusso di togliere un signore di nome Totti, non il primo arrivato. Forza Viola sempre.
Febbraio 12th, 2010 alle 18:03
Gila e’ fuori discussione; il palo di San Siro dimostra che e’ un grande centravanti. Ritrovera’ il gol a Monaco!
Febbraio 12th, 2010 alle 18:05
Sono d’accordo con te David. Penso anche che scaricare tutte le colpe su Gilardino sarebbe da ingrati. Mi sembra che domenica lui non sia stato l’unico a buttare al vento delle buone occasioni. Ho sentito parlare del problema che la Fiorentina è molto tecnica, ma non riesce a finalizzare quello che crea. Secondo me è solo un periodo negativo e sono certo che torneremo presto a segnare ed a vincere.
Febbraio 12th, 2010 alle 18:38
Io non sono assolutamente d accordo
In questo momento gilardino e del tutto impresentabile!!!
Deve solo riposare.
La colpa e solo della societa perche se invece di gente sconosciuta compravamo qualcuno di affidabile subito il pranda (che e gia della juve) forse lo avrebbe fatto riposare!!!
Bisogma spendere per vincere…
Mai visto una societa con bilancio in attivo ai vertici per un periodo medio lungo!!!
Febbraio 12th, 2010 alle 20:03
Non concordo assolutamente.
Gilardino è uno dei migliori attaccanti del mondo, su questo non ci piove, ma è in condizioni impresentabili da più di un mese e i numeri parlano chiaro. Se poi domani ci fa vincere con una doppietta, sarò il primo a rallegrarmene (anche perché è un ragazzo d’oro), ma questo non toglie che secondo me Prandelli ha sbagliato e continui a sbagliare a mandarlo sempre in campo in condizioni precarie. Vedo che Babacar non è neppure tra i convocati per domani. Ne deduco, o meglio, ne traggo la conferma che Prandelli non stima questo giocatore, visto e considerato che quasi sempre lo lascia a casa o non lo fa giocare. Non sono tra i più informati sui retroscena dello spogliatoio, ma è evidente che è così. Non si spiega altrimenti perché non lo porti neppure a Genova, visto e considerato che Keirrison, per ammissione dello stesso Prandelli, è fuori condizione.
Gilardino non si discute, ma io non vedo nulla di male nel farlo riposare ogni tanto e permettere a qualche giovane attaccante di fare esperienza.
Non resta che sperare che Gilardino risorga dalle ceneri e torni a essere il Gilardino di inizio stagione. Certo è che lo stiamo davvero strizzando come un limone.
Febbraio 12th, 2010 alle 20:05
Non sono d’accordo, puo’ capitare di tutto a Genova, anche un suo semplice affaticamento muscolare puo’ fare la differenza nel passare il turno col Bayern.
In Champions i dettagli contano moltissimo ed e’ una fortuna che mezza squadra loro in Germania sia decimata dal virus.
Febbraio 12th, 2010 alle 20:48
Io i messaggi scritti tutti in maiuscolo li cancellerei direttamente. In etichetta web, e’ equivalente ad urlare – e di urlatori ormai ne abbiamo anche troppi.
Febbraio 12th, 2010 alle 21:10
Attenti alla mano armata dalla societa’, stasera in tv e’ in agguato
Febbraio 12th, 2010 alle 21:26
Buongiorno, ma vi sentite? Ora la Fiorentina (primavera) esce dal “torneodiviareggiocarnevale champion of world international gold league” e la fate passare come una disfatta del settore giovanile.
Ma quanti bravi talent scout abbiamo tra i tifosi viola!
Sapete dirmi quante squadre di serie A hanno nella formazione titolare almeno un giocatore proveniente dal vivaio?
Non sono tante eh? quindi vuol dire che tanto facile non è e alla fine il buon Pantaleo, se riflettete bene, non sta poi facendo così male con i giovani se guardate le classifiche dei campionati.
Ma cosa lo scrivo a fare, ormai qui ci sono “quelli del partito preso” che non aspettano che una sconfitta della squadra a qualsiasi livello per poter scrivere le loro sciagurate considerazioni contro questo o quello dipende dal momento. Continuate così, la juve vi ringrazia.
Ah, come comprendo la decisione del sig. Antigufo!
In quanto a Gilardino, non è una decisione da prendere alla leggera, sono sicuro che Prandelli ci penserà su un bel po’ ma alla fine, lo farà giocare titolare. Vinceremo? Perderemo? Bho? Forse Pareggiamo? Mah, devo essere sincero il mio pensiero è a mercoledì. Alla sfida con il Bayern, ma ce ne rendiamo conto? Coppa Campioni (si lo so, non è come il torneo di viareggio….),Champions League eccoci stiamo arrivando! David, per favore suona la carica, ne abbiamo bisogno!
FORZA FIORENTINA!
ALE’ VIOLA!
Cesare.
Febbraio 12th, 2010 alle 22:34
Gilardino o non, il problema non è lui.Ed è inutile andare a cercare storie che non esistono.Un amico ha prima parlato di modulo da cambiare: ecco!! Ma per cambiare modulo ci vorrebbero altri attaccanti , che avevamo e che ora non abbiamo più.E già, proprio cosi.Perchè il Signor Prandelli ha preferito distruggere quasi tutto ciò che Corvino pazientemente gli aveva costruito per poi lamentarsi della rosa ,prima troppo lunga, poi troppo corta.Ritengo la campagna acquisti fatta a Gennaio piu che buona (rispetto al disastro perpetrato questa estate)Ho sempre ritenuto La Fiorentina estiva una squadra da 9-10 posto.Ora è però troppo tardi, nonostante i buoni acquisti.Errori ripetuti e insistenze su giocatori inconcludenti (Santana per primo), hanno determinato questa situazione.E’ stato dato il merito a Prandelli di aver spostato Vargas in avanti, quando erano mesi che tutti in Italia lo stavano dicendo.E sarebbe questo l’allenatore da tenere? Direi proprio di no, cari Signori!!
Febbraio 12th, 2010 alle 23:38
Vibennal e se si perde col Livorno 10 a 1? e se si perde l’amichevole del giovedì 17 a 2? E se si perde co i Lanciano 76 a 0? e se? E se? E se? E ma? E ma? Un so se le vostre sono speranze o cosa….
Febbraio 13th, 2010 alle 00:39
Ciao David,
scusa se vado fuori tema ma sinceramente quest’anno ci sono tante cose che mi danno fastidio.
Inizio a pensare che anche questa volta i DV avevano visto bene..
Torno sul discorso rosiconi ma lo amplio:
– Prandelli in nazionale, poi alla Juve o al Liverpool
– Vargas prima al Real ora alla Juve
– Jovetic quando è emerso di Cassano chiede di andarsene
– Si parla di Gila in crisi da 2 mesi quando non sono neanche due mesi che non segna
– Frey che durante una partita (non ricordo quale) aveva una faccia strana, c’erano SICURAMENTE problemi
– La campagna acquisti fallimentare
Ma non è evidente che la stampa stà facendo di tutto per destabilizzare l’ambiente?
Poi:
– I tifosi Viola che fino a poco fa erano diventati un modello ora non possono partecipare ad una trasferta ma non solo, con la Roma neanche in casa!! Da Pistoia no da Roma si!! Ah già ma i Romanisti sono un modello di correttezza giusto, non ci pensavo.. Ah si, gli Juventini fra Balotelli, bombe e incendi probabilmente meritavano l’ergastolo.. pena equa rispetto a noi?
– Gilardino è l’unico centravanti del mondo che pare non subisca neanche un fallo a partita
– Rigori?
– Calendario? Tutto in un mese e non solo, le partite interessate sono tutti big match!
Basta mi fermo perchè divento noioso!
La domanda è: cosa stà succedendo?
Febbraio 13th, 2010 alle 00:58
Dunque facciamo un po’ il punto.
Allora Prandelli va via.
Frey va via e viene Viviano (infortunato).
Gamberini va a Milano.
Vargas va alla Juve.
Mutu va in Russia, e comunque non giocherà.
Kroldrup non troverà l’accordo.
Jovetic sarà venduto in Spagna.
Zanetti andrà in pensione in un cronicario.
Gilardino entrerà in una crisi mistica e sarà perennemente accompagnato da un assistente sociale sul campo.
Montolivo dopo i mondiali sarà profumatamente venduto e i soldi saranno reinvestiti entro il 31 agosto, ma senza specificare l’anno.
Ma anche Corvino lo vogliono a Roma, quindi dopo aver venduto tutti andrà via anche lui.
Unico acquisto sarà De Ceglie con Viviano, per il resto si pescherà dalla Primavera, con qualche innesto del Montevarchi.
Saremo matematicamente retrocessi alla fine del girone di andata dopo aver perso in casa 7-0 con la Juve (tripletta di Pazzini, doppietta di Vargas, gol di Melo e autorete di Gobbi.
A quel punto nel bel mezzo degli scontri fra tifosi e forze dell’ordine durante la rivoluzione civile provocata da questi accadimenti, potrò fieramente alzare l’indice al cielo e affermare: “Lo dicevo, io”!
Febbraio 13th, 2010 alle 08:13
Unica verità è che ci vogliono male ( imboscata vera allo stadio domenica, calendario partite, arbitraggi, giornali e trasmissioni varie) e nessuno muove un dito! Ma!
Della Valle, se ci sei batti un colpo ora è il momento di farsi sentire!
Febbraio 13th, 2010 alle 10:16
Vedo tanto malumore.
Vedo tanta incertezza nel presente e nel futuro.
Sento vibrazioni cattive.
Facciamo una pausa ragazzi.
Mettiamoci un attimo seduti in terra, incrociamo le gambe,e uniamo con entrambe le mani il pollice con l’indice.
Facciamo due o tre respironi.
Siamo pronti ?
Via!
Ommmmmmmmmmmmmm, Ommmmmmmmmmm…
Avanti cosi un’ora.
Dopo alziamoci, e ricominciamo a parlare di Fiorentina.
Febbraio 13th, 2010 alle 12:57
A Firenze siamo sempre i soliti… Sinceramente non capisco perchè dire che il Gila è stanco (se ne sono accorti anche i sassi) equivalga a privarlo della fiducia che nei suoi confronti è sacrosanta visto tutto quello che ha fatto per noi fino ad ora. Capisco che la decisione di farlo giocare o meno sia molto delicata per via dell’importanza di questa trasferta e per il fatto che c’è la Champions alle porte, ma se cominciamo a dire che facendolo riposare un turno gli procuriamo un danno psicologico allora siete proprio voi ad avere poca stima del ragazzo. Detto questo penso che le difficoltà in zona gol non siano solo legate alla sua condizione fisica, purtroppo la verità è che senza Mutu la davanti cambia tutto, inutile nasconderselo. Su keirrison più o meno pronto credo che nessuno di noi possa dire molto, il mr lo vede in allenamento e dobbiamo fidarci del suo giudizio piuttosto che dire cose a casaccio, però è vero che il Gila è uno di quei bomber che vivono sulla brillantezza, sul cogliere l’attimo bruciando gli avversari, e dire che in questo momento queste sue caratteristiche non sono al massimo non equivale certo a sminuirne la forza o a sfiduciarlo, ci mancherebbe. Se poi l’allenatore pensa di non avere alternative affidabili dobbiamo farci alcune domande sul mercato, anche se con quello che ha combinato Mutu (unica vera garanzia oltre al Gila) non me la sento di tirare fango addosso a Corvino e alla socieà. Resto fiducioso per genova, con o senza il nostro bomber.
FORZA VIOLA
Febbraio 13th, 2010 alle 17:04
Qualcuno pensava che Gilardino avrebbe fatto 50 partite di fila al massimo livello? Se fosse così si potrebbe parlare a ragione di mancanza di buon senso (ma quando si tocca la tasca il buon senso passa in seconda linea). Mi chiedo se la corsa al mercato di riparazione di gennaio non si poteva evitare e spendere quei minimi denari per prendere i vari Crespo o Cruz come alternative anzichè il Carneade Castillo? Era tanto dificile capire che Glardino non ce l’avrebbe fatta a reggere tutto il campionato ai massimi livelli? Adesso la frittata è fatta e siamo fuori dal giro del 4° posto (chi dice il contrario si illude o vuole illudere), rimane un 10% di possibilità per la Coppa Italia (voglio proprio vedere l’inter perdere a Firenze con due gol di scarto!) oppure andiamo a vincerci la Champion (certo, come no!). Mi sa tanto di arrivederci alla prossima e tante grazie, anzi cercherei di dare un’occhiata alla soglia per la quota salvezza.
Di tutto questo un grazie a tutti e al nostro splendido DS (a quando la sua dipartenza per Roma?), ma siamo tanto sicuri che ci stracceremmo le vesti?
Febbraio 13th, 2010 alle 17:14
Lo sballottolamento della Fiorentina nel calendario da parte della Federazione(addirittura inserita nell’anticipo quando gioca la Champion) dimostra che contiamo quanto il due di picche (quando a briscola è fiori), senza che si levi voce alcuna di protesta (l’avessero fatto al Milan ahi loro!) solo qualche fastidio (a voce bassa) da parte della stampa locale. Ma d’altro canto per rendersi conto del nostro “peso” in Federazione basta vedere il comportamento degli arbitri quanto si gioca in casa. Mai accordato un rigore, gol validi che vengono annullati (o tirati fuori dalla porta come con la Lazio), ammonizioni di giocatori viola a iosa, avversari che ci picchiano duto a casa nostra. Insomma un non rispetto totale (senza andare a ritroso sulle vicende passate tra squalifiche e penalizzazioni). Se i tifosi della Viola avessere fatto quello che i tifosi laziali hanno fatto nei giorni scorsi a Roma, ci avrebbero squalificato il campo per tutto il camionato. Avanti così che qualnche squadra materasso su cui compensare gli sbagli deli arbitri della domenica precedente ci vuole ed è la FIorentina.
Febbraio 13th, 2010 alle 20:56
Buonasera, A tutti quelli che come il sig. Leonardo Gori sono curiosi di vedere l’inter perdere a Firenze con due gol di scarto (cosa già successa molte volte perchè la Fiorentina ha una storia calcistica che pretende molto più rispetto)consiglio di comprare il biglietto e assistere alla partita anche nel settore ospiti, si forse il posto giusto è quello.
Saluti. Cesare.
Febbraio 13th, 2010 alle 22:49
Mi unisco all’ottimo Chesare nel rammentare la gloriosa storia della Fiorentina.
E rammento al sig.Gori un 3-0 che l’Internazionale beccò sonoramente al Franchi.
Per la cronaca, siccome c’ero, tripletta stratosferica di Claudio Desolati, con bomba finale nel sette da oltre venti metri.
Era l’ultima o penultima partita di baffino Mazzola.
Se po fà, se po fà… sig Gori, via non faccia così, si conceda un pò di fiducia.