Decisione da direttore
Inserito da admin il 10 Feb 2010 3:21 pm. Categoria: Fiorentina.
Bene, di Prandelli questa settimana si è parlato fin troppo.
Poiché da quando sono a Radio Blu, e sono 31 anni abbondanti, non ho mai avuto bisogno di ricorrere a temi incendiari per riempire o far riempire le trasmissioni, almeno fino a dopo la gara col Bayern di Prandelli non si parlerà più.
A meno che, ovviamente, il tema non sia tirato fuori da qualche interlocutore o da qualche telefonata del pubblico.
Febbraio 10th, 2010 alle 15:28
Scusa David ma potremmo fare a meno di parlarne anche dopo la partita con il Bayer. Ha un contratto fino al 2011 e non vedo perchè il polverone lo dovremmo alzare noi. Se gli altri ce lo vogliono portare via è motivo di orgoglio per tutti noi.
Sono certo e mi auguro che rinnoverà il contratto.
A Pranda voglio bene ma dopo il 2001 ho capito che c’è solo la Fiorentina.
Febbraio 10th, 2010 alle 15:30
Bravo, perfetto!!!
Febbraio 10th, 2010 alle 15:34
A casa tua, fai come ti pare!!!
Scherzi a parte, salvo fatti nuovi, lo trovo anche giornalisticamente corretto: mi sembra non ci sia molto altro da dire fino alla prossima primavera.
Febbraio 10th, 2010 alle 15:47
Bravo David! Approvo al 100%.. magari facciamo dopo la partita di ritorno col Bayern.. forse ti riferisci già a quella nel tuo post anche se non lo specifichi. Forza Viola
Febbraio 10th, 2010 alle 15:59
IO PARLEREI DI QUELLE FAVE CHE HANNO FATTO CASINO CON LA ROMA ( NON REAGENDO AD UNA AGGRESSIONE) ;PRIMA CONSEGUENZA, VENDITA BIGLIETTI PER TRASFERTA A GENOVA SOSPESA.
COME HAI DETTO LA GUARDIA VA TENUTA ALTA, SEMPRE.
SALUTI
Febbraio 10th, 2010 alle 16:09
Bravo David!!
Febbraio 10th, 2010 alle 16:17
Giusta decisione c’è un campionato da portare avanti con rispetto, un quarto di CL avvincente e alcuni giocatori da far esplodere (o recuperare). E cerchiamo di pensare che una classifica anonima in cinque anni ci sta eccome.
Febbraio 10th, 2010 alle 16:18
Bravo David, condivido 10 e lode.
1 – Prandelli è probabilmente la miglior opzione per Firenze
2 – C’è ancora 1 anno di contratto
3 – A primavera si siederanno e se le ambizioni, le motivazioni, le richieste (anche economiche) da una parte e dall’altra coincideranno allora si avrà un rinnovo, che, molti dimenticano, in casa Della Valle è sempre un mezzo matrimonio, ossia dura almeno 3/4 anni.
Questo significa che Prandelli dovrà fare una scelta di vita, valutare le altre offerte che ha, e solo se convinto al 110% deciderò di rimanere.
Quindi lasciamoli in pace, sia il tecnico che la società sono persone serie e se il Prande resta è giusto che rimanga al massimo della motivazione e della voglia, stesso discorso (vado fuori tema) vale per i Vargas, i Frey o i Mutu..
Firenze deve restare un punto di arrivo per chi ci gioca, se qualcuno ritiene di avere altre ambizioni si monetizza e si cercano rimpiazzi migliori possibili.
Febbraio 10th, 2010 alle 16:48
E se ne riparlassimo direttamente a campionato finito???????????
Febbraio 10th, 2010 alle 16:49
ERA L’ORA!!!!!!!! Ma parliamone a fine stagione che è MEGLIO per tutti, per chi da le notizie e per chi le riceve. Dillo anche ai tuoi amici di firenzeviola!Ciao e Grazie
Febbraio 10th, 2010 alle 16:51
Ma il problema non è a mio avviso se si parla di Prandelli ma di chi ne parla, ovvero le metodologie d’astio che utilizzano certi tuoi colleghi. Io non dimentico
Febbraio 10th, 2010 alle 16:53
è la stessa linea che ha adottato fiorentina.it e come ho detto a loro lo dico anche a te , questo è il giornalismo “onesto” e non rosicone che chiede corvino.
GRANDI!
Febbraio 10th, 2010 alle 16:54
Sono pienamente d’accordo a gettare acqua sul fuoco delle sterili polemiche alimentate da persone o meglio comari che non vivono bene se non sguazzano nei chiacchericci.
Comunque ribadisco che per la Fiore attualmente non esiste miglior mister di Prandelli ed il suo staff.
Forza Fiore!
Febbraio 10th, 2010 alle 16:57
Per parlare di Prandelli penso che ci sia tempo, ora ci sono troppi impegni ravvicinati per distrarsi, primo tra tutti la Champions, e ora con questi tedeschi che stanno andando a mille dalle loro parti peggio non si poteva cascare, ma io sono fiducioso
Febbraio 10th, 2010 alle 16:57
Pensiamo che Della Valle non ne sbaglia una e non un obiettivo lo porta anche quest’anno. Parla la storia.
2002-2003 Obiettivo Promozione in C1 (B): RAGGIUNTO
2003-2004 Obiettivo Promozione in A: RAGGIUNTO
2004-2005 Obiettivo Salvezza: RAGGIUNTO
2005-2006 Obiettivo 4º posto : RAGGIUNTO
2006-2007 Obiettivo Recupero -19 punti e piazzamento Uefa: RAGGIUNTO
2007-2008 Obiettivo 4º posto : RAGGIUNTO
2008-2009 Obiettivo 4º posto : RAGGIUNTO
Febbraio 10th, 2010 alle 17:03
Scusa, David, ma dal momento che lo stesso Prandelli a domanda precisa ha detto che “se ne parla a primavera”, mi sembrerebbe corretto aspettare il periodo indicato, no?
Febbraio 10th, 2010 alle 17:04
Comunque nel frattempo abbiamo anche avuto modo di valutare il gradimento di Prandelli nella tifoseria viola.
Mi sembra che tutto sommato abbia ancora un grosso credito, leggermente scalfito da qualche sacca di ipercritici a prescindere.
Il tecnico galleggia sicuro nonostante un mare un pò vivace tendente al mosso.
L’uomo, bè, quello si sapeva , non c’è gara .
Fosse uno zio o un amico, lo inviterei a cena tutte le sere.
Febbraio 10th, 2010 alle 17:13
Ma perché al Pentasport non si parla mai della gnagna?
Febbraio 10th, 2010 alle 17:13
Decisamente un’ottima idea. Anzi, per seguire in toto ciò che dicono mister e società, propongo di non parlarne più fino al 21 Marzo, primo giorno di primavera!
Febbraio 10th, 2010 alle 17:23
Potremmo avviare una discussione su mourinho e/o balotelli. Non ne parla mai nessuno…
Febbraio 10th, 2010 alle 17:27
Caro David,
magari interessa ai molti frequentatori del tuo blog sapere che invece io a Lady Radio continuerò a parlare di Prandelli e del suo futuro. L’argomento, non incendiario, ma di estrema attualità dal mio punto di vista, sarà trattato contestualmente alla ‘preparazione’ di due partite importanti come quelle contro Sampdoria e Bayern. Ho la sensazione che la partita-Prandelli si giochi in questo mese e non in quello di marzo. Magari mi sbaglio, ma penso che in cuor suo Prandelli non lascerebbe mai Firenze e che in questo momento, più che in altri, abbia bisogno di rendersi conto quanto i fiorentini lo apprezzino, quanto i tifosi viola si immedesimano nella sua volontà di ‘VINCERE A FIRENZE’. Credo che il nostro scudetto sia lo scudetto ‘vero’, non il quarto posto, comunque splendido e festeggiatissimo. Perdere Prandelli significherebbe abdicare per sempre il progetto Viola pensato dai Della Valle. E prima di lasciarlo andare, abbiamo pensato che sia giusto combattere e tenere questa linea, abbiamo scelto il martellamento quotidiano. A costo di risultate pedanti e fuori tema. Questa è stata la nostra scelta. Buon lavoro, Cristiano Puccetti
Febbraio 10th, 2010 alle 17:29
Saggia decisione David.pensiamo a sabato a Marassi.Volendo essere pignoli il Prandelli ha un contratto fino al 2011 quindi dovremmo essere tutti tranquilli.I contratti ,normalmente e tra gentiluomini,si fanno per rispettarli.Non ho alcun dubbio sul principio.
Febbraio 10th, 2010 alle 18:03
Oh David e tu’ti sei sprecato!!!!!!Come dire che giovedì finirà i’ricreativo,principierà i’curturale “Pole Prandelli permettisi d’andà via da quie?????NO!!!!”.
Siamo seri,allineati a Prizio e stendiamo un pietoso velo sulla vicenda almeno fino a primavera,cioè fine marzo.
Quando i giochi per la Champions saranno fatti e in campionato si saprà se potremmo comunque aspirare ad una qualificazione europea o se dovremo concentrarci sul ritorno di coppa Italia per tentare almeno l’accesso alla Uefa (i’nome novo ‘un mi riesce dillo!!!).
Se davvero il mister se ne andrà via comunque si impegnerà fino al 90° dell’ultima gara,è inutile stressarlo e stressarci con s…e mentali tra l’altro inutili ,anzi dannose.
Pensiamo ,almeno tu e noi tifosi,alla difficilissima gara di sabato io ho tanta paura che la testa di molti sia già a Monaco,ma un’altra sconfitta in campionato sarebbe devastante x la classifica,e se le squadre dietro vincessero,altro che alle Coppe dovremmo pensare….
Manteniamo la calma e battiamo (almeno)la Samp!!!!Forza Viola forte e duro!!!!
Febbraio 10th, 2010 alle 18:41
Bene, bravo bis!
Buongiorno, soltanto una domanda e scusate se è fuori tema ma visto che dell’allenatore è stato deciso di non parlare, vorrei spostare l’attenzione sul comunicato di quell’organo, non so come si chiama, che osserva le tifoserie e ogni domenica studia la maniera per penalizzare quella viola. Io mi domando, ma se in Europa riceviamo soltanto elogi e in Italia, su certi comunicati, siamo messi sullo stesso livello dei teppisti che seguono la Lazio e il Napoli dopo i fatti dei giorni scorsi, qualcosa non torna. Qualcuno sta facendo il lavoro per il quale è pagato in maniera superficiale, per usare un eufemismo. La Fiorentina adesso ha il dovere e non soltanto a parole come ha fatto Diego Della Valle di difendere i propri tifosi, perchè se “non è accettabile che la lazio retroceda” certi politici devono capire che i tifosi viola ( eccezion fatta per quei quattro bischeri che hanno ruzzato un po’ troppo domenica sera) sono i più civili dell’intera serie A, e meritano rispetto.
Spero di essere stato chiaro, sto scrivendo senza riflettere troppo a quello che picchio sulla tastiera, arrabbiato nel mentre che ascolto il pentasport e forse non sono riuscito a asprimere bene qualche concetto. Arri-vederci. Cesare.
Febbraio 10th, 2010 alle 18:41
Ho appena letto dell’osservatorio….ma nssuno dice niente? i tifosi della fiorentina definiti censurabili, ma l’osservatorio chi lo censura ?? chi li ha fatti venire i tifosi romanisti che, notoriamente ,sono degli agnellini ?
Ma certo che si sera se anche il presiente della lega si è detto contento ed ha ringraziato addirittura il c.a.s.m.s (?) er aver fatto andare in giro quel grgge di agnellini …. Vaia Vaia.
O davide ma te che senti la società non li uoi pungolare a farsi sentire anche nei media nazionali ?? ciao grazie .
D’accordo su Prandelli
Febbraio 10th, 2010 alle 18:51
Ottimo David,questa cosa sta diventando a mio parere stucchevole e nociva perla tranquillità dell’ambiente.Ti confermi quel giornalista serissimo quale ti stimo
Febbraio 10th, 2010 alle 19:06
invece di parlare di Prandelli e Corvino…. che uno ci ha fatto perdere con la Roma non togliendo il Gila in netta difficolta’… e l’altro per non avere in rosa un attaccante in grado di giocare… invece dei soliti ragazzetti che il mister non reputa all’altezza…. parliamo un po’ del fatto che ci vietano la trasferta a genova per piccoli episodi dopo anni e anni di comportamenti esemplari… quando si concede alle tifoserie capitoline di fare quello che vogliono… la roma domenica come mai non gioca a porte chiuse visto quello che hanno combinato a firenze,, la lazio non ne parliamo… mie amici non hanno potuto vedere la partita perche’ non residenti in provincia di firenze e tutto per permettere ai romani di venire qua’…. non era piu’ semplice vietare a loro la trasferta…. forse hanno troppo potere anche tra di voi visto che non ne parlate….
Febbraio 10th, 2010 alle 19:19
TRASFERTA VIETATA…
Questa presa di posizione su Prandelli mi piace e la condivido.
Facendo un veloce off-topic non posso che esser dispiaciuto per la decisione del RIDICOLO CAMS riguardo la trasferta di Genova buttando il pubblico fiorentino all’ammasso con tifoserie che meriterebbero da tempo non solo i loro campi squalificati( Roma, Napoli, giuventus) ma anche sanzioni pecuniarie ben più consistenti. Trovo fuori misura la posizione del questore Tagliente che vuole punire la nostra tifoseria che invece è vittima (come l’ATAF) della trasferta teppistica dei romani e delle loro provocazioni. No, ma era immaginabile anche immagininabile che qualcuno non rimanesse a pettinar le bambole…?!Una bella trappola per noi insomma e poi le limitazioni sui biglietti lasciatemelo dire, sono state SCANDALOSE!!! Ecco, questa è il momento in cui chi opera nei media potrebbe spender bene il suo fiato aiutando i tifosi…
Arrabbiatissimi saluti…
m
Febbraio 10th, 2010 alle 19:26
o bravo! ci sono un sacco di partite importantissime e ora bisogna stare tutti appiccicati alla nostra squadra e basta
Febbraio 10th, 2010 alle 19:46
Io direi due cosine sul CASMS, ma poi mi cancelleresti giustamente il commento, quindi evito….
Febbraio 10th, 2010 alle 20:26
Bene David, finalmente parliamo solo di calcio. Al Signor Cristiano Puccetti vorrei dire: ha pensato che forse il martellamento può dare noia alla squadra? Ha pensato che magari Gilardino ha in questo momento un problema di testa più che di fisico alimentato dalle molte incertezze? Bene, qualche volta provi anche lei a pensare prima di parlare e magari si renderà conto che, non tutto ciò che passa per la testa può essere detto…proprio come sta capitando a me in questo momento.
Vorrei poi aggiungere per tutti che sono d’accordo di non parlarne neppure dopo mercoledì prossimo: DDV ha detto una volta che i contratti sono fatti per essere rispettati…quindi fino al 2011 non serve parlarne!
Forza Viola sempre!
Febbraio 10th, 2010 alle 20:27
Bravo David, ci sono due partite molto importanti a cui pensare.
Febbraio 10th, 2010 alle 21:12
Premesso che ha ragione Capello: il calcio è in mano agli ultras, loro fanno e disfanno tutto a loro piacimento (vedere gli scontri di Udine con 6 dico 6 tifosi napoletani fermati, e i danni vandalici dei tifosi romani a Firenze, dei quali, non solo sui media nazionali (ma anche su qualli locali, purtroppo) non si parla in nessuna maniera))
.
Anche i nostri purtroppo hanno avuto il loro momento di gloria è perciò, vi piaccia o no, mentre romani e napoletani continueranno ad andare in giro per l’Italia, ai nostri verrà vietto giustamene di andare a Genova.
Prandelli, che è una persona seria, in questa faccenda non c’entra niente, ma per la nostra stampa cittadina, nessuno escluso, e ci metto Lady Radio, Radio Blu, Radio Toscana, etc etc compreso i quotidiani sportivi e politici E’ IL PROBLEMA DEI PROBLEMI, ma non perchè non si sa se rinnoverà o meno (a tanti di questi soloni non gliene importa un fico secco) ma perchè PERMETTE A TUTTI DI FARE ORE ED ORE DI TRASMISSIONI, DI ARTICOLI SUL NIENTE !
Da parte mia, se può servire, dico che se va via Prandelli da Firenze, io SMETTO DI ANDARE ALLO STADIO A VEDERE LA FIORENTINA !
Se lascia lui, una delle poche persone serie rimaste di questo mondo (del calcio) FASULLO,
DOPO CINQUANT’ANNI (era il ’61) lascio anch’io.
Febbraio 10th, 2010 alle 21:22
la decisione rientra nel diritto dell’editore di decidere la linea editoriale,
se invece la decisione rientra nella logica dei favori da fare alla società sportiva fiorentina, magari per il “bene” della fiorentina,
sarebbe incompatibile con l’etica giornalistica (ammettendo che esista ancora),
sarebbe triste se radio blu, anzichè offrire un buon prodotto giornalistico come ha sempre fatto, diventasse la radio che non mette zizzagnia,
siete professionisti non tifosi,
il non mettere zizzagnia lasciatelo fare a noi tifosi.
RISPOSTA
Infatti siamo professionisti (che amano la Fiorentina) e come tali ci comportiamo. Sempre.
Febbraio 10th, 2010 alle 21:48
…ok non parliamo di Prandelli…e di cosa dobbiamo parlare…che tutti gli anni dobbiamo accontentarci di arrivare a 20 punti dalla prima dieci dalla seconda…5 dalla terza e a pari merito con la quinta!!….il pesce puzza dalla testa e la testa non è prandelli ma i della valle…hanno il braccio corto…vendono dainelli per 2 mln che era l’equilibrio della difesa fino ad allora la migliore…ora il genoa mon prende più gol…noi invece…a picco..e voi ancora a credere nella coppa italia…o che bello arrivare tra le prie 16 in europa….poi quando devi comprare qualcuno per necessità dopo il caso mutu…niente magari c’era da spendere qualche mln per rossi o forse la samp voleva 2 mln per dare cassano…niente…cosi su quelle respinte di j sergio..non arriva il fantasma del gila…ma poverino lui soffre la concorrenza….poi sostituisci bolatti … entra donadel che guarda vucinic…e noi a 9 punti dalla zona salvezza…ma agli ottavi di champion!!
Febbraio 10th, 2010 alle 22:00
Pensare(non significa parlare) ) solo alla VIOLA e se nn possiamo tacere ,in questo periodo è meglio parlare della “TOPA” questo bellissimo animale peloso ……………………………
almeno nn si fanno danni inutili.
Febbraio 10th, 2010 alle 22:13
Signori giudici sportivi, o siete incompetenti , o siete ciechi, o siete in malafade.
Spiegatemi un ragazzino di 8 anni che vede certe reazioni oggi rimaste inspiegabilmente impunite cosa impara dal calcio dei grandi, dal calcio dei professionisti.
La prova televisiva ?
Ma voi non siete adatti neanche a fare i giudici alla prova del cuoco .
Non sareste stati in grado di fare i giudici neanche a giochi senza frontiere .
Fate festa.
E te Gamberini datti una mossa e la prossima volta ar pupone fagliela pagare subito .
Calda calda.
Sveglia giovanotto.
A Passarella il cazzotto er pupone non glielo tirava, stanne certo.
Febbraio 10th, 2010 alle 22:13
Grande David. Parliamo di cose concrete.
Sarò pessimista ma la Fiorentina la vedo piu’ vicina alla zona salvezza che alla Champions. Facciamo i 40 punti e per quest’anno sarà andata come è andata.
Serivrà di lezione per il prossimo anno, dove la società dovrà o mettere a disposizione una rosa piu’ ampia oppure rinunciare da subito a uno o due obiettivi
Febbraio 10th, 2010 alle 22:27
X Conteviola, (n°34)
parliamone pure di codesti animali pelosi. Anzi, chiamiamo anche gli amici.
Come nei nogozi di caccia e pesca .
Ognuno dice la sua.
Senza sparare bombe però eh !
Il primo che dice che di tope n’ha prese tre per volta gli si fà una risata ni muso e gli si da di bischero.
Vai , ragazzi, cominciate voi, noi più anziani s’attacca dopo.
Via via veloci, che il dottor Guetta ora è distratto con Prandelli e non ci sta a sentire.
Febbraio 10th, 2010 alle 22:37
giusta questa tua decisione,ma io aspetterei ancora un altro po’ di tempo……ora vediamo se hai questo GIUSTO coraggio a differenza di tanti altri tuoi colleghi di altre radio e trasmissioni tv ,di non aspettare solo la partita del bayern ma rimanderei tale questione a fine marzo………..vedrai che ne guadagnerai nei confronti di tutti ,facendo solo del bene alla fiorentina e a noi tifosi!!!!credimi…..
forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Febbraio 10th, 2010 alle 23:07
oltre a pagare caro il biglietto si deve ingoiare anche questo rospo….qui è tutta un’attesa: campini, cittadella rinnovi contrattuali…..siamo stanchi david perchè si polemizza dove non c’è da polemizzare e si tentenna dove non c’è da tentennare. personalmente non vedo l’ora che questo campionato finisca. sono stanco di tutta questa incertezza e credo che prandelli ne sia veramente esausto. “Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare”rispose Virgilio a Caronte, e così ha risposto Corvino a Prandelli…..e io vi chiedo: quando si tornerà a veder le stelle?
Febbraio 10th, 2010 alle 23:22
x cristiano puccetti post 21
prima cosa: ma che sei davvero te?
no perchè si sarebbe in diversi a volere i numeri del prossimo 6 multimilionario del superenalotto….
oh, se ti senti preso per i fondelli sappi che t’hai cominciato te, eh…
no perchè ora ci garberebbe avere la dimostrazione della tua seguente affermazione: “Perdere Prandelli significherebbe abdicare per sempre il progetto Viola pensato dai Della Valle”.
Boia!
PER SEMPRE!
ah, no, ho capito….sei così amico di Diego e Andrea che l’altra sera a cena dopo il terzo limoncello t’hanno confessato che se va via cesare vendono tutto….
così come t’hanno detto che quest’anno quarti un s’arriva, dovessero far perdere le partite apposta alla fiorentina….
come dici? icchè c’entra?
guarda che l’hai detto te lunedì pomeriggio alla radio. La Fiorentina è DI FATTO (testuali parole, eh) fuori dalla champions…
ma la fonte di tutte queste certezze, chi è? un sarà mica la cartomante che ha fatto la macumba ai’gila???
ahahahah
gnamo cristiano, falla girare…
che hai mangiato i’pollo?
😉
Febbraio 10th, 2010 alle 23:42
ragazzi e siamo ancora dei provinciali….. pandev, cruz, crespo e altri che a firenze venivano di corsa gli e’ stato fatto notare che li prendevano per fare la riserva a Gila (grandissimo da non dire niente)…. ma mi chiedo io … una squadra a questi livelli (ma anche fra gli amatori) non deve avere piu’ giocatori che si giocano il posto in base alla forma del momento…senti corvino e dice cerchiamo una riserva per Gila…. un’altra per mutu…. gente ancor prima di arrivare deve accettare la panchina…. e’ ridicolo nessun grande giocatore accetterebbe una cosa simile….
Febbraio 11th, 2010 alle 00:11
Te l’appoggio al 100%
Febbraio 11th, 2010 alle 01:01
sig. Puccetti come mai tutto questo astio nei confronti della fiorentina? Si badi bene da ciò che ha detto e da cosa dice e il turbamento che ne consegue. Noi non dimentichiamo.
Febbraio 11th, 2010 alle 01:31
sì, davvero, ha un contratto che scade nel 2011, si potrebbe davvero rimandare ogni discorso a primavera… ma dell’anno prossimo! che poi sappiamo tutti che nel calcio i contratti valgono fino a un certo punto, no?
Ah, non l’avevo scritto di recente ma.. Montolivo MOSTRUOSO, sarà il caso di farlo a lui il rinnovo?! 😉
Febbraio 11th, 2010 alle 01:46
Ciao David, cambio per un attimo completamente argomento.
Premesso che ogni atto di violenza è da ritenersi sempre deprecabile e da condannare, mi sento però offeso come tifoso e ancor prima come cittadino nel sentire che a noi tifosi viola sarebbe vietata la trasferta di sabato a marassi..una tifoseria esemplare come la nostra, che ha saputo smussare i suoi angoli più appuntitti, ha sviluppato e promosso uno spirito tutto nuovo nel vivere la passione calcistica, che lo ha portato in giro per l’italia e per l’europa facendone motivo di vanto per la nostra società e per la nostra città..beh questa tifoseria non può pagare un simile prezzo..leggo di autobus devastati (as roma), leggo di fumogeni e petardi lanciati contro settori occupati da altri tifosi (as roma), leggo di commando organizzati (napoli), leggo di “accoltellati lievi” (napoli)..leggo i fatti di basilea (9 accoltellati e sempre as roma)..leggo degli scontri a formello (ss lazio)..leggo di tifosi che si muovono a migliaia senza bilgietto (napoli, bari, roma, lazio)..leggo tutto questo e mi rendo conto che giustizia non esiste per noi..discriminati e diffidati al primo errore dopo anni di onorevole comportamento mai troppo ostentato e difeso a livello nazionale..e prima ancora come cittadino mi sento offeso dalla politica dei due pesi e delle due misure..se la legge è uguale per tutti che tutti la rispettino..tifosi della roma, del napoli e della lazio non dovrebbero mettere piede più in nessuno stadio di italia e di europa..ma purtroppo così non è..pagano quelli che stanno lontani o “scomodi” ai poteri centrali (Roma)..tutto è permesso agli altri..spalma-debiti, rateazzazioni, tolleranza e preoccupazioni di ordine pubblico rendono il sistema calcio sotto completo scacco delle frange più violente del tifo (vedi dichiarazioni capello)..ed è l’ora di finirla..è l’ora che qualcuno difenda noi e la nostra immagine prima ancora del nostro onore..lo meritiamo..lo esigiamo..niente di più o di meno di quanto ci spetta..perchè dietro ad ogni discriminazione (di qualunque tipo) sta la nascita di un “regime” e la conseguente privazione di ogni libertà; e questo per quanto mi riguarda è inaccettabile. Mi auguro che anche la società viola, così come avvenne in occasione di una lontana partita di coppa italia contro la juventus a firenze, si esponga questa volta a difesa di una tifoseria esemplare e grande come la nostra, condannando sì qualunque tipo di manifestazione violenta che venga commessa, ma non permettendo più quelle strumentalizzazioni e quegli abusi-soprusi che nei nostri confronti, sono stati, e vengono ancora oggi “troppo spesso” commessi.
CIAO E SEMPRE FORZA VIOLA!!!!
SABATO SI VINCE E PRANDELLI A VITA!!!!!
Febbraio 11th, 2010 alle 02:08
X CRISTIANO PUCCETTI
Penso che se si fa un filotto di 6-7 vittorie in campionato e si passa con il Bayern finiscono tutte le storie.
Le storie sono venute fuori a causa di voi giornalisti INCENDIARI, che le tirate fuori per fare ascolti, non certo dai tifosi. Più se ne parla meno si vince in campionato.
La nostra arma in più rispetto a Napoli, Palermo ecc… è sempre stato l’ambiente: compatto e unito.
Prendelli resta se sente fiducia da parte dell’ambiente, e purtroppo voi giornalisti incidete molto.
La gente come Brovarone, con il suo discorsetto (Io da tifoso voglio Prandelli tutta la vita, ma la uomo di calcio penso proprio che se ne andrà) in questo momento andrebbe fatta tacere. Quando parla di giocatori può andare anche bene, ma per il resto mica tanto.
Ps. Mi sa tanto di speculazione giornalistica la vostra: tanto più che la vostra diretta concorrente ha deciso di stare zitta (giustamente, per il bene della Fiorentina e rispettando l’interesse di squadra e tifosi)
Ciao
andrea.b
Febbraio 11th, 2010 alle 02:22
Bravo.
A fine campionato anche meglio.
Parliamo di calcio e lasciamo lavorare.
Sono d’accordo con Dudu, è altrove che non dobbiamo abbassare la guardia. Siamo riusciti a creare un modello da esportare in tutto il mondo, non roviniamo il tutto!
E’ una delle cose delle quali vado più fiero nel mio essere viola.
E poi attenzione, probabilmente è anche uno dei pochi motivi che potrebbero spingere i DV ad allontanarsi da Firenze!
Febbraio 11th, 2010 alle 07:01
Ma i giornalisti che non sono come David, e pochissimi altri, non potrebbero impegnarsi in qualche “attacco” verbale e verboso su altri argomenti molto importanti che potrebbero anche avere una ricaduta positiva? Faccio una lista:
1. analisi delle punizioni comminate ai tifosi della Roma in ogni occasione , dai petardi ai “leggermente accoltellati” in rapporto con le altre tifoserie ( pantaloni abbassati del tifoso del Bologna, trasferte negate ai tifosi viola o del cagliari etc…)
2.Abbiamo almeno 4 ( e forse 6) punti in meno in campionato ( vedi goal del Gila con la Lazio che magari non segna perchè lo fermano sempre in fuorigioco o gli annullano goals buoni, vedi il goal a Torino etc…).Parliamo di arbitri…vogliamo sottolineare il fallo di Totti, mancava che Rizzoli gli desse il fischietto al pupone! Vediamo se qualcuno la difende questa fiorentina invece che attaccarla perchè anche Prandelli, a differenza di quanto faceva in precedenza, ogni tanto si arrabbia.
3.Partite rinviate spostate etc…soipra le nostre teste ed in orari impossibili.
Tifosi e Fiorentina meritano più rispetto, scrivete questo!
Forza se volete sparlare ce la potete fare ma, come hanno detto di prima, attenti a quello che dite, noi abbiamo lunga memoria.
Forza Viola!
Febbraio 11th, 2010 alle 07:11
concordo in pieno: basta.
parliamo della decisione (tra le altre varie) che dovrebbe proibire ai tifosi della viola di andare a Genova ………
Adesso basta !!!!!!!!!!!
Perchè il Presidente DDV non si inc… GIUSTAMENTE come con le SFILATE DI MODA a Milano e non batte un pò i pugni sul tavolo e gliele canta ???
siamo sempre penalizzati ingiustamente …
fora viola
Febbraio 11th, 2010 alle 08:11
Immonda b. Xchè’ inviteresti prandelli a cena tutte le sere? Ancora non capisco su quali basi giudicate l’uomo. Io prima di dare un giudizio sulle qualità umane di una persona impiego molto tempo, pur conoscendola, e talvolta sbaglio. Voi giudicate il mister senza nemmeno averci mai parlato se non sotto forma di intervista. La vita e’ strana. Magari, sempre senza conoscerlo, dici a qulcun altro non so, che allena la juve, quello e’ un uomo di m. Ripeto la domanda, sicuramente Cesare e’ una splendida persona, ma come mai lo magnificate come uomo? Immonda bestia lo conosci personalmente per esprimere quei giudizi o sono mere sensazioni empatiche?
Febbraio 11th, 2010 alle 08:12
Scrivere con questo cavolo di iPhone e’ difficile, mi scuso per tutti gli errori.
Febbraio 11th, 2010 alle 09:06
Caro david, sono contento della vostra scelta, io trovo assurdo e provincialotto fare ore di trasmissione su Prandelli quando ci stiamo giocando uno storico passaggio ai quarti di finale di Champions.
Mi interesserebbe sapere di più se il calo della squadra è fisico, mentale, dovuto a equilibri di spogliatoio alterati dalla vendita di dainelli ecc.
Inoltre, pur facendo il tifo per la permanenza di Prandelli,credo che non sia Dio in terra e che la sua eventuale partenza non significhi affatto che siano cambiate le prospettive della Fiorentina.
Per dirla tutta fino in fondo, credo che qualche grosso errore di rapporto lo abbia commesso pure lui…perchè mandare via ottimi giovani giocatori e poi rimanere senza alternative??? Possibile che Bojinov, Pazzini, Osvaldo, Kuz, Balzaretti, Maggio, Liverani ecc ecc. fossero tutti da mandare via senza battere ciglio??
Febbraio 11th, 2010 alle 09:06
l’era l’ora!
Febbraio 11th, 2010 alle 09:45
Puccetti sei …..
Febbraio 11th, 2010 alle 09:57
Effettivamente non se ne può più visto e considerato che è una partita che, al contrario di ciò che sostiene Puccetti, si giocherà a marzo perchè adesso c’è troppo in ballo per pensare al futuro e il rimandare l’incontro è semplicemente un gentlement agreement tra persone che si stimano e che solo dopo questo incontro decideranno sul da farsi. Inoltre giornalisticamente parlando le chiacchere stanno a zero visto che il signor Prandelli da uomo d’onore non si sta accordando con nessuno salvo ricevere le solite avance dai soliti noti.
Febbraio 11th, 2010 alle 10:00
Perfetto !!! parliamo dei giocatori,spingiamoli a dare il massimo del massimo.
Scusa una piccola polemica che non c’entra con la squadra,vedo che si va per un divieto di trasferta dei tifosi a Genova.
Mi piacerebbe sapere con quale principio hanno fatto venire i romanisti a Firenze,visto che a noi ci bastonano subito per una pur grave violazione ma unica dal 2007 ?.
Febbraio 11th, 2010 alle 10:04
-Vendita biglietti fiorentina vs roma danneggiata per motivi di sicurezza
– i romani (pare) siano entrati lo stesso senza biglietto
-incidenti fuori dallo stadio ( ma chi se lo immaginava , quando ci sono i romani son tutti tranquilli) EVVIVA IL CASM E LA PREFETTURA
-vietata la trasferta a genova ai tifosi viola
-a Udine 2 accoltellati dai simpaticoni napoletani (PREVVEDIMENTI??)
-la questura vorrebbe una fiesole composta da bambini dello zecchino d’oro ( e quasi ci è riuscita)
-LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI MA TUTTI NON SONO UGUALI PER LA LEGGE , 2 PESI 2 MISURE .
so di andare contro a molti ma per me il questore si dovrebbe dimettere ed il casm pagare i danni procurati dai romani .
BASTA APPECORONARSI ALLA QUESTURA PER DOVER FIGURARE COME BRAVI BAMBINI TANTO POI APPENA POSSONO CI INCHIAPPETTANO SUBITO.
P.S. NO ALLA VIOLENZA!!!
Febbraio 11th, 2010 alle 10:42
Per risollevare un pò gli animi, vi cosiglio di guardarvi il video riguardante Montolivo, su Fiorentinanews.com (concedimelo David )
P A Z Z E S C O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Finalmento il Capitano che tutta Firenze aspettava.
Febbraio 11th, 2010 alle 11:29
premetto di essere calcisticamente innamorato di Prandelli e una sua partenza comporterebbe in me tanto dispiacere, ammetto che spesso ha sbagliato e continua, a volte, a portare avanti il suo credo che puntualmente, in certi periodi della stagione, finisce per risultare controproducente..un esempio: a Palermo, viste le condizioni di Santana e Vargas, occorreva andare a fare un tipo di partita diversa stile 4-3-3 adottato a san siro con l’inter in coppa, insomma quando serve bisogna strappare anche un pareggio in trasferta, specie se vedi che i tuoi ragazzi non sono al 100%…detto questo aggiungo che Prandelli è ciò che di meglio potesse capitare, ma insisto nel dire che le squadre a sua disposizione, negli anni, non snon state poi così scarse come qualcuno vuol far credere, insomma nozze coi fichi secchi si ma fino ad un certo punto..vogliamo fare due nomi: Toni, Mutu, Fiore, Jorgensen, Ufo, Pazzini, Bojinov, Liverani, Gila, Jimenez, Vargas, Frey e quelli che grazie a lui sono cresciuti…Monto, Gambero, Jovetic..insomma di giocatori forti ne abbiamo avuti e il nostro mister è stato bravo a trarne il meglio.
vale però la regola secondo cui non sappiamo cosa altri allenatori avrebbero saputo fare, se meglio o peggio, io penso che difficilmente qualcuno avrebbe potuto far meglio, sinceramente, ma credo che dopo un ciclo di 5 anni qualcuno, forse, oggi potrebbe dare un contributo diverso, una spregiudicatezza che unita ad un gruppo già collaudato porterebbe ad analoghi risultati se non migliori…esempio lampante la roma di Ranieri e il Napoli di Mazzarri..gli stessi identici giocatori da brocchi quali sembravano sono diventati invincibili o quasi.
chi di voi pensa che un Allegri (e magari insieme a lui Biondini e Matri) non porterebbe entusiasmo ed uno stile di gioco spumeggiante..ad esempio Jovetic dietro a Mutu e Gila un centrocampo a tre con vargas terzino e un po meno ordine tattico in favore dello spettacolo..io dico che un gol in più dell’avversario si farebbe sicuro.
Ad ogni modo mi tengo stretto il mio Prandelli.
Febbraio 11th, 2010 alle 11:37
Caro David,
Se Prandelli dovesse andar via, che diresti di CAPELLO a Firenze???
Ciao
Katia
Febbraio 11th, 2010 alle 11:42
…. sono d’accordo con Puccetti!!
Febbraio 11th, 2010 alle 12:15
Visto che si parla off topic della limitazione alla trasferta voglio tornare a scrivere la mia su questo blog.
Cari miei tifosi da tastiera quello che ci infliggono (probabile stop alla trasferta)è sacrosanto,poichè un gruppo ma non proprio un gruppettino di deficenti domenica sera voleva sentirsi bullo andando contro la polizia nel lato tra maratona e tifosi romanisti.
Personalmente le leggi le guardo nella loro pienezza e dunque non è mio modo osservarle dicendo “eh ma loro hanno fatto…eh ma guardate anche gli altri ecc ecc”.
Quello che fanno i romanisti o i napoletani non va nemmeno commentato perchè è sempre fuori luogo ma cominciamo noi ad essere corretti..
Chi va in Fiesole sa benissimo chi ha partecipato a questa “scampagnata” pre-partita..un indizio??
guardate in basso lato tribuna e lì troverete la risposta..
bona
Febbraio 11th, 2010 alle 12:53
David scusa se approfitto del blog per una richiesta tecnica, ma potresti far rimettere sul sito della radio il link diretto allo streaming? da quando c’è il sito nuovo è possibile ascoltarlo solo usando Internet Explorer che non tutti possono/vogliono usare. grazie.
Febbraio 11th, 2010 alle 13:08
Più che di Prandelli, io mi preoccuperei delle quattro sconfitte nelle ultime sei gari ufficiali e delle due sconfitte casalinghe consecutive. Mi preoccuperei anche del progetto DV, del tipo ” compro diciottenni e la squadra la indebolisco sempre di più”
Febbraio 11th, 2010 alle 13:35
X Sig. Puccetti,
ovvio che Lei continui a parlare di Prandelli; sono mesi che la sua trasmissione ha assunto come linea editoriale, un attacco in tutto e per tutto a questa società. A prescindere.
E lei per prino enfatizza qualsiasi cosa di negativo accada come se non aspettasse altro.
Evidentemente si prova a raccattare consensi nell’area “contro” visto che nell’altra normale si becca poco.
P.S. Cambiate sigla: “La trasmissione più sentita del 2008 (nds Tra le sei o sette partecipanti, e non in una sola categoria) Fonte Corecom Toscana”. Vorei ricordarvi che siamo nel 2010 e, non so perché, ma mi ricordo di un premio, il “Premio Qualità e Cortesia” che vedevo spesso nelle insegne di negozi e fabbrichette quando ero piccino. Poi ho scoperto che era un premio che si dava dietro corrispettivo di denaro.
Febbraio 11th, 2010 alle 14:04
Prandelli???…..????
Febbraio 11th, 2010 alle 14:07
dudu ha scritto:
febbraio 10th, 2010 alle 3:59 pm
IO PARLEREI DI QUELLE … CHE HANNO FATTO CASINO CON LA ROMA ( NON REAGENDO AD UNA AGGRESSIONE) ;PRIMA CONSEGUENZA, VENDITA BIGLIETTI PER TRASFERTA A GENOVA SOSPESA.
COME HAI DETTO LA GUARDIA VA TENUTA ALTA, SEMPRE.
SALUTI
Febbraio 11th, 2010 alle 14:41
Concordo al 100% col Dottore al nr.8
Febbraio 11th, 2010 alle 14:53
X Berva
Tanto per informarti:
Peccato che i provvedimenti di daspo siano stati beccati anche da chi sta al centro della curva sopra al parterre e per non farti pensare male ti comunico che io non vado in fiesole.
Febbraio 11th, 2010 alle 15:40
x Franco n°52
Guardi con lei sarò franco.
No scherzo ,via, si fa per dire,non se ne prenda.E’ che è più forte di me,ne sono vittima.
Lei si meraviglia che io inviti a cena la gente che non conosco perfettamente.
Le sembra eccessivo che io inviti Prandelli per meriti umani anche se lo conosco appena di sfuggita avendoci parlato solo cinque minuti .
Nel tratto tra lo stadio e i campini . (questo aspetto ci mancherà in futuro,ricordatevelo)
Cosa vuol dire questo? Niente.
Guardi Franco .Io ceno in compagnia e da solo, basta che ceni.
Spesso la vita per una serie di circostanze mi riserva di pranzare o cenare da solo.
Ciò mi rincresce, ma campo lo stesso.
Tanto ho il solito piano di emergenza.
Un paio si scatolette di tonno all’olio d’oliva regolarmente senza sgoccialare sennò mi sembrerebbe d’essere a dieta,due belle cucchiaiatone di maionese,una ventina d’olive snocciolate ,mescolare il tutto e spalmare su una bozza di pane da mezzo chilo.
Coca cola in pugno e pacchetto di wafer per dolce.
In alternativa ,barattolino di misto salato; noccioline,mandorle, anacardi ecc. ecc.
Sigarino toscano ammezzato dietro e con un salto lieve che anche quelli al piano di sotto rimbombano mi schianto sul divano a vedere la televisione aspettando che torni qualcuno.
D’estate per rifrescarmi mando giù anche un boccettone di yogurt alla frutta, perchè dicono che c’è dentro l’omega 3 che abbassa il colesterolo, ma secondo me l’è una farsa.
Comunque Tanzi con questa cazzata dell’omega tre che fa calare il colesterolo c’ha comprato i giocatori al Parma per dieci anni,ma questa è un’altra storia.
Crespo l’hanno comprato con i miei quattrini, icchè la crede?! 😉
Ma torniamo un attimo a Prandelli, velocemente , proprio a volo d’uccello come si dice.
Lei dice che forse sono frettoloso nel dire che è una persona eccezionale e che non abbiamo i motivi per decantarlo tale ?
Veda gentile Franco .
Da ragazzo per diversi anni ho fatto il venditore porta a porta per diversi anni.
Sà, dato il mio successo scolastico….
E’ una grande scuola di vita mi creda.
Si trova tutto il mondo nelle case.
Sopratutto s’impara a capire al volo chi s’ha davanti e a regolarsi di conseguenza.
E Prandelli m’è bastato guardarlo negli occhi, altro che interviste.
Un giorno andrà via, inutile negarselo.
Quel giorno, quando lo vedrò con un’altra tuta, in mezzo ad altri giocatori che non saranno più i nostri ragazzi,ecco, quel giorno avrò brutte emozioni.
Perchè è vero che conta solo la maglia e la Fiorentina resta, ma l’uomo è un genere di animale che prova qualcosa e a volte si volta indietro per chi ne è valsa la pena.
A lei le migliori cose.
Antonello
Febbraio 11th, 2010 alle 16:10
Non si capisce come la nostra trasferta a Genova venga vietata, mentre quella dei simpaticissimi tifosi romanisti a Firenze venga ammessa.
Non si capisce come dal 2005 filiamo dritti come fusi, eppure veniamo trattati peggio dei napoletani a Udine.
Non si capisce la decisione cervellotica della vendita dei biglietti di domenica scorsa, con l’unico risultato di desertificare ancor di più il Franchi.
Non si capisce.
Ovvero si conta come il 2 di picche quando briscola è cuori…
VOCE!!!
Febbraio 11th, 2010 alle 17:07
Bravo David! Basta parlare di Prandelli! Sarebbe meglio parlarne a fine campionato, ma capisco che per molti dei tuoi colleghi e’ assolutamente impossibile, visto che vivono per seminar zizzania…
Febbraio 11th, 2010 alle 17:25
Salve,
Siamo nel mezzo del cammin di una splendida stagione, come si fa a rovinare tutto senza nemmeno giocarsela prima?
Campionato e Coppe… il resto solo a Maggio please!!!!
Scusate ma se siete a letto con una bella o con un bello che fate? ammosciate il tutto perchè forse lei o lui tra qualche mese forse non ci starà più, oppure ne godete finche è possibile farlo?
Sarà stupido e banale come paragone, ma leggendo molti post dei giorni scorsi cadono le braccia. G’namo ripigliatevi un pochino, poi fate vobis, ma io finchè posso me la godo e me la sogno.
Forza Viola
x Puccetti
Continua pure a parlare del futuro, ai tifosi Viola interessa il presente.
Febbraio 11th, 2010 alle 17:45
PRANDELLI A VITA!!!
X berva: infatti caro berva quelli al centro della curva non hanno più gli attributi. Non dico con questi che i 200 hanno fatto bene, anzi non era secondo me il caso, e cmq non lì dove nemmeno in 2000 passeresti il cordone di polizia, ma la stupidità… mi ricordo l’altranno ci furono molti più scontri e feriti giallozozzi però non vicino allo stadio ma verso i parcheggi ospiti. Non uscì quasi nulla sui giornali se non trafiletti su Nazione e Tirreno. Invece a sto giro da Gazzetta a Studio Sport tutti a fare pubblicità… pubblicità che ha portato al divieto.
Tornando alla curva non voglio dire meglio questi o meglio quelli, io sono sempre stato filo-collettivo ma ultimamente troppe alleanze… Il mondo curvaiolo è cambiato, con ste leggi, le telecamere, una parte è morta. A perte domenica dove i daspo sono per scontri ora i dispositivi sono presi contro chi si tira giu i pantaloni contro chi offende balotelli, contro chi accende un innocua torcuia(ho detto accende e non tira). Va be il discorso è lungo e se ci sono 50000 spettatori in meno rispetto all’anno scorso la colpa è anche di questo.
TENIAMO DURO A TIFARE IN MODO DEGNO LA VIOLA! TENIAMO DURO!!!
Febbraio 11th, 2010 alle 17:53
Viva la gnocca e la Viola. Non c’è altro nella vita.
Prandellone, devi restare con noi. E ti si vole un bene immenso, come uomo e mister.
Della Valle, un altro come Prandelli alle condizioni del tetto ingaggi, non lo trovi.
Febbraio 11th, 2010 alle 19:04
Premetto che sono un tifoso della ROMA, mi diverto ogni tanto a leggere il blog e le vs continue lamentele contro questo e quello… Domenica ero allo stadio , biglietto di ferrovia entro tranquilla mente nel settore ospiti… Nn capisco però di cosa vi lamentate , vi assicuro che nn è successo assolutamente niente , sono entrato alle 20.30 insieme ad altri 27 che avevano il mio solito biglietto , nessuno è entrato senza tagliando , ripeto nessuno !!! 2 ragazzi hanno cercato di forzare il tornello entarndo insieme ad altri ma sono stati respinti e portati via…
Il clima era tranquillo anche dentro , apparte una torcia e un bombone lanciato in maratona i primi minuti , poi assolutamente niente.
Invece 200 di voi hanno tentato il contatto… diaciamo alla vecchia maniera…
Ricordo le trasferte che ci hanno vietato quest’anno : genoa-roma . atalanta-roma . catania-roma. Ci hanno mandato a Milano a Torino , nn vedo perchè nn ci dovevano mandare a Firenze , quando anche l’anno scorso nn è successo assolutamente niente, tranne la fuga di 4 ragazzi in macchina che per sbaglio sono arrivati sotto la fiesole , aggrediti da circa 30 persone , sono fuggiti e nel fuggire hanno accidentalemnte urtato un tifoso viola… Accidentalemnte !!!!
Poi se volete addossare a noi le vs frustazioni ,continuate pure…
Secondo me se la ROMA lottava per nn retrocedere tutte queste polemiche nn ci sarebbero state…
Tirate fuori pure i debiti e il potere ect ect
Come mai nn parlate dei debiti di Moratti , che con la saras finanzia da anni la sua squadra…
Invece di continuare a parlare dei romani,
contestate alla vs grande società , la mancanza di un progetto presente, 3 centrocampisti in rosa , un solo centravanti di livello !!
Magari con una campagna acquisti veramnete oculata nn sareste in questa situazione nel cuore della stagione…
Invece no !!! I romani impuniti e noi sempre stangati , ma finitela !!!
SPERO VIVAMENTE NELLA PUBBLICAZIONE…
Febbraio 11th, 2010 alle 21:50
Immonda bestia la sua educazione e’ottocentesca. Rara e squisita. Le auguro di organizzare quanto prima la sua cena, a base di tonno, anacardi e yogourt, con il mister.
Febbraio 11th, 2010 alle 21:52
E’ possibile verificare se quanto scrivo in merito al fatto che il mister nn rinnovi risponde al vero:
Il problema sarebbe il D.S e le sue corvinate.
Febbraio 12th, 2010 alle 00:17
Ma la societa’ la non si fa’ sentire per il fatto della trasferta a Genova?
Questa mi sembra una cosa che dovrebbe far esporre la societa’, e invece niente, in lega niente, per rispetto in campo, silenzio, per difendere la propria tifoseria, cosa che ricorrono regolarmente al momento della campagna abbonamenti.
I DDV devono essere piu’ presenti e prendere posizioni anche se scomode, e devono difendere la Fiorentina
Febbraio 12th, 2010 alle 01:54
ma lasciamolo andar via quel mezzo prete…
Febbraio 12th, 2010 alle 02:09
Voglio scrivere per copmlimentarmi con Gianni (35) e con quanti stanno facendo un analisi realistica della situazione. Io capisco voi giornalisti che sicuramente vi rompete tantissimo le scatole tutti i giorni a tirare fuori argomenti che non siano “incasinanti” per la squadra in un momento come questo: quindi ecco che scrivi w w il direttore e prendo la decisione di non parlare di Prandelli, che poi è come dire parliamo ancora una volta di Prandelli, e lo si è visto da tutti i post. Io mi meraviglio dei tifosi che non essendo giornalisti se criticano non fanno “male” all’ambiente come possono farlo i giornalisti. E diciamola la verità! stiamo vivendo un anno di grande presa di c..o da parte degli addetti ai lavori, che parlano di STORIA per osannare una squadra che sta facendo acqua da tutte le parti. Alla vigilia di una FINALE (altro che ottavo di finale con il Bayern) contro la Samp sento criticare chi ha deciso di mandare BABACAR a Viareggio! questa è la critica (indiretta, chiaro)più feroce che si possa fare a mezzo stampa. Vuol dire che la campagna acquisti, estiva e di riparazione è un flop (Keirrison chi è?). Vuol dire chiedersi ma perchè un DS ambito da roma e Juve (poveri loro) deve andare a sputtanare la stagione al mercato di Gennaio e non lo ha fatto a Dicembre. Vuol dire non pensare nemmeno alla squadra del prossimo anno, se sarà fuori dall’Europa … se il mercato è stato questo in questa stagione piena di ambizioni come sarà il prossimo? Meglio non pensarci, specie se i politici continueranno a fare opportune meline. Questa è una stagione fallimentare, poverini che continuate a stravedere per Prandelli-Corvino … 4 scudetti di fila in 4 anni. Ma per favore! il quinto è fallimento, e non c’è bisogno di aspettare Bayern e ritorno di Coppa Italia … si deve andare avanti anche con l’accoppiata Corvino- Prandelli, ma dicendo la verità: 2009-10 stagione mediocre, lasciando perdere le poche partite di Champions andate bene. Se poi gli altri continuano a vedere in loro il non plus ultra la società deve sapersi guardare intorno. Sono i neuroni dei Della Valle i più importanti e tutti a Firenze continuano a trattare Prandelli – Corvino come i salvatori della patria … e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Febbraio 12th, 2010 alle 08:40
GIùDALLABRANDA torna sulla branda!
Febbraio 12th, 2010 alle 09:26
Gentile Franco,
chiaramente è invitato anche Lei.
Per fare festa si prende un bel quadrato di schiacciata coi ciccioli e un paio d’etti di rigatina per farcirla.
Giusto un rinforzino.
Mi auguro non mi chieda di stare leggero perchè il consumè non lo so far.
Riverisco.
Antonello
Febbraio 12th, 2010 alle 15:47
Trovo ironicamente paradossale che il Sig.Puccetti venga a spiegare, su queste pagine, il perchè delle scelte editoriali di Lady Radio. Nonostante quotidianamente venga citata la bontà della redazione che guida, e il grande successo della trasmissione che conduce (sì tanto ampio da guadagnarsi premi Corecom tanto imbarazzanti quanto datati seppure regolarmente ripetuti ogni giorno) evidentemente è alla ricerca di ben altri palcoscenici. Come a dire che già il blog del direttore della radio Sua concorrente, è un palco ben più ampio dei suoi ascolti o del sito della radio nella quale conduce.
Ma il suo intervento è ancora più esilarante alla luce di quelle che sono poi le scelte effettive che dice di voler difendere su queste pagine.
Tralasciando i toni e i contenuti degli interventi di alcuni dei suoi opinionisti (spesso dettati dal sensazionalismo e dello scoop forzato) non mi permetto d’intervenire su quelle che sono le logiche di scelta se parlare di Prandelli o meno. Di certo, a giudicare da come vengono trattati altri argomenti, la vostra è una scelta dettata principalmente dal bisogno di fare maggiori ascolti in mancanza di argomenti e approfondimenti. Come definire, altrimenti, l’intervista proposta lunedì a una cartomante che, in latino, recitava un “esorcismo” per il “Malocchio di Gilardino”? Tralascio il cattivo gusto nella scelta dell’interpellata (Le ricordo che c’è chi si è rovinato economicamente e psicologicamente dietro a seducenti maghi e credenze varie), ma mi domando quale possa essere la scelta giornalistica alle spalle di una decisione del genere.
Personalmente mi pare una linea molto adeguata a quella attuale, dove va di moda la tv urlata e l’abitudine a spiare attraverso le telecamere dei reality e dei grandi fratelli.
In altri termini….da parte mia trovo insopportabili certe trasmissioni, ma evidentemente finchè hanno un minimo di auditel….
Ciò detto la invito a informare soprattutto i suoi fedeli ascoltatori del perchè continuerete a parlare di Prandelli nel corso delle vostre trasmissioni. Gli ascoltatori di radio blu, si fidi, sono abituati a ben altri contributi.
Cordialmente.
Febbraio 12th, 2010 alle 17:09
Direi che di Prandelli andrebbe parlato solo e solamente come ha fatto Antonello (immonda bestia)..un grande anche nell’ironia con cui a soppesato ogni parola.
Invece per Puccetti non credo che valga la pena di rispondergli tanto come ho potuto costatare l’altra sera, mentre ero in coda al coordinamento per la trasferta di Monaco, ormai molti quando sentono Lady Radio cambiano canale oppure l’ascoltano sorridendo come se ascoltassero una sorta di “cabaret rosicone”.
Ultima cosetta..nel sito del Corecom alla pagina ascolti radiofonici c’è scritto:”Ultimo aggiornamento 2 novembre 2004″ .. ogni commento credo sia inutile … http://www.consiglio.regione.toscana.it/CORECOM/att_servizio/ascolti.htm
Febbraio 14th, 2010 alle 00:21
Ma lo capite che un tecnico dopo 3 anni deve cambiare aria? servono stimoli nuovi e idee nuove. Prandelli a Firenze ha già dato il massimo, non puo’ fare molto di piu’, deve andare via.
basta ipocrisia, basta luoghi comuni.
Prandelli stà sbagliando formazione e cambi da mesi…ma vige il monopensiero.