Dignitosi
Un po’ come in campionato, senza l’aggravante dell’arbitro e con un Gilardino, Vargas e mezzo Montolivo in meno.
Ci stava di perdere, dispace semmai così, con quella papera di Natali, che nel secondo tempo ha concesso il bis: due errori clamorosi nel contesto di una buona partita.
Prima della partita in tribuna stampa eravamo molto sorpresi, e non proprio positivamente, per l’esclusione dei due migliori di Cagliari, ma evidentemente Bolatti andava protetto sulle fasce e tatticamente l’Inter è stata abbastanza imbrigliata.
Le occasioni le abbiamo avute, con Montolivo, Vargas (clamorosa!) e Jovetic e le abbiamo sprecate, Frey però è stato il migliore della Fiorentina.
La qualificazione non è compromessa e davvero non potevamo ragionevolmente pensare di chiudere il conto a Milano, certo che a Firenze ci vorrà una partita come quelle col Liverpool e chissà se la squadra sarà in grado di produrre uno sforzo del genere ad aprile.
Gilardino comincia a diventare un problema, ma non perché non ci sia fiducia in lui, figuriamoci.
E’ un periodaccio e finirà certamente, il fartto è che bisogna per forza a buttarlo dentro per mancanza in tempi stretti di alternative.
Santana e Gobbi hanno svolto un lavoro oscuro, molto oscuro, talmente oscuro che io non sono riuscito a vederlo, ma forse è stata colpa mia.
Febbraio 4th, 2010 alle 08:02
Qualcosa di più che dignitosi, mi sembra, e il modulo di contenimento visto nel primo tempo mi sembra un esperimento da ripetere in certe situazioni. Più che altro c’è sempre qualcuno al di sotto delle aspettative. Mi chiedo perchè abbiamo venduto Dainelli per tenere Natali, per esempio. Comunque ora che c’è Bolatti non vorrei più vedere Donadel in campo nemmeno dipinto: non subire il solito giallo per foga fuori luogo è già un bel passo avanti e se Corvino/Prandelli volessero proseguire lo svecchiamento promuovendo Agyei in prima squadra …
Anche Carraro al posto del Santana attuale non credo sfigurerebbe e con un Montolivo che ormai ha da invidiare a Pirlo solo i calci piazzati non si può non essere ottimisti. Ultimo appunto per Prandelli: all’ultimo cambio avrei fatto entrare Babacar, non credo avrebbe fatto meglio, ma con l’arrivo di Keirrison temo che il campo non lo rivedrà per un pezzo. Passare non sarà facile, ma ora c’è il tempo per amalgamare i nuovi e far tornare Gila in forma: sarei fiducioso.
Febbraio 4th, 2010 alle 08:20
Che dire, Dainelli anche ieri sera è mancato e parecchio, l’errore di Natali ci è costato il pareggio, speriamo di sistemare questa difesa, perchè altrimenti ogni ragionamento è vano. Ho detto pareggio, perchè con un Gilardino così, unica punta, mi chiedo chi la possa mettere in rete. Su Santana e Gobbi non ho più voglia di parlare, sono sotto gli occhi di tutti, ma Prandelli continua a chiamarli giocatori “ordinati”, mah!?!?
Febbraio 4th, 2010 alle 08:29
Dignitosi perché abbiamo perso solo 0-1? Altrimenti David,altra prova scialba di gobbi, santana, gilardino, jovetic,natali(disastroso).Non abbiamo fatto un solo tiro pericoloso in porta.Gioco prevedibile .Orami prandelli ha fatto il suo tempo a Firenze,per divergenze interne,reali o presunte, mancanza di stimoli e consapevolezza che qua non vinceremo mai niente,neanche la coppa del nonno.Certi colpi di mercato di corvino come Natali, gobbi, santana ,sono da serie b.Lottiamo per fare punti: se il cagliari lotta per quota 42, dovremmo anche noi allinearci.
Febbraio 4th, 2010 alle 08:32
Ciao David, rispetto l’operato del mister e non voglio giocare a fare l’allenatore tanto più che ne abbiamo uno molto bravo… ma far giocare sempre Gilardino, Santana e Gobbi..boh?!? Siamo stati dignitosi è vero, ma ultimamente (parlo di due mesi) siamo alquanto SCARSI per non dire altro. Subiamo sempre una o più reti, non diamo MAI la sensazione di avere in pugno la partita ( escluso a siena). Speriamo stia per passare il periodo molto buio e che con la roma SI RIPARTA ALLA GRANDE. forza viola
Febbraio 4th, 2010 alle 08:33
A caldo dopo la partita ero abbastanza contento per la prestazione, però a pensarci bene: ennesima sconfitta, ennesima gara senza gol contro l’Inter, un certo volume di gioco ma zero tiri nello specchio della porta pericolosi… e l’Inter ha giocato solo a sprazzi.
Ora per andare in finale serve un mezzo miracolo, fare due gol senza subirne o vincere con due di scarto, oppure 1-0 più rigori, abbiamo il 10-20% di possibilità non di più.
Purtroppo gli uomini chiave Gila-Vargas stanno pagando lo scotto di un momento di forma negativo, speriamo che passi.
I nuovi Bolatti e Ljaijc a me hanno dato buone impressioni.
Domenica abbiamo una gara fondamentale perchè se si perde addio sogni di quarto posto.
Febbraio 4th, 2010 alle 08:34
Premessa: il Mago di Orz non si discute e non si tocca, anche se i telecronisti ed una fetta del giornalismo servo dell’asse Milano-Torino-Roma non perde mai l’occasione per suonare la fanfara della panchina azzurra, costringendolo a dribbling che nemmeno Maradona ai tempi migliori… Detto questo, c’è qualcuno che riesce a spiegarmi perchè mi devo sorbire così spesso e così a lungo lo strazio di soffrire per ogni giocata di Santana, tirato da una parte dal timore del suo errore, dall’altro dall’attesa di una sua bella e intelligente giocata, sapendo che regolarmente arriva il primo e non la seconda? Ma davvero non c’erano alternative, e non ce ne sono per il futuro? E cosa dire della prestazione di Gobbi, dei due errori di Natali, degni della peggiore partitella UISP del sabato pomeriggio? Lasciamo stare Gilardino, Vargas, Montolivo, Gamberini a mezzo servizio… Loro prima o poi cominceranno a macinare di nuovo gioco, ma la realtà è che proponiamo per ogni partita due/tre/quattro giocatori che semplicemente non sono adatti a palcoscenici pieni di lustrini, ma a rumorose e polverose segherie…
Quando i campioni, quelli dai piedi buoni, girano e segnano, allora anche i boscaioli servono, altrimenti colpiscono solo le loro rozze camice a quadri e le scarpe grosse e fangose, che lasciano macchie vistose (il gol di Milito) sul pavimento viola…
Febbraio 4th, 2010 alle 08:38
Caro David, la prof a scuola mi diceva sempre che ero intelligente ma non mi applicavo, la Fiorentina invece dà sempre l’impressione di applicarsi molto ma con poca intelligenza !!
E’ una squadra sempre ordinata, disciplinata, diligente, ma manca il guizzo, la giocata, la prodezza individuale !!
Bolatti è perfetto per questo tipo di gioco : tic-tic , tic-toc, passaggino di cinque metri , qualche palla recuperata, nessuna palla persa, ma mai una verticalizzazione o un’invenzione : speriamo rientri presto Zanetti !!
Febbraio 4th, 2010 alle 08:40
Guarda David, io non lo sopporto Santana ma secondo me non è andato male.
Ti faccio io una domanda: perchè a Firenze c’è chi non apprezza Prandelli? Che dovrebbe fare di più giocando ogni 3 giorni e con una squadra che ha 4 esterni bassi di cui se ne salverà forse uno se cresce (De Silvestri)? Io dico che ci son parecchi gobbi travestiti…
Febbraio 4th, 2010 alle 08:45
Ciao David, su Santana e Gobbi non sei stato l’unico ad avere questa sensazione…..per il resto speriamo….e basta.
Febbraio 4th, 2010 alle 08:50
Non abbiamo sicuramente sfigurato ma un centrale difensivo un può fare quegli errori…..Necessita al più presto una vittoria per dare morale!!!!Domenica sera mi aspetto il partitone!!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 08:50
Io sinceramente di segnali confortanti ho visto un discreto Bolatti, uno Jovetic tornato pimpante e decisivo e un Ljajic con doti da fuoriclasse. Ma nel complesso la Fiorentina non mi è piaciuta per niente: mi è parsa molto molto rinunciataria la formazione che Cesare ha messo in campo nel primo tempo. Senza Jovetic e Marchionni titolari e con un Santana generoso ma privo di qualità, con un Vargas in calo e un Gobbi disorientato, il povero Gilardino , già di per sè in affanno, è stato lasciato solissimo e l’Inter ha fatto la partita. Al di là dell’errore di Natali i nerazzurri hanno avuto molte più occasioni di noi nella prima parte. Con Jovetic in campo le cose sono molto migliorate nella ripresa: non ho proprio capito la scelta di Prandelli sull’11 iniziale e lo dico da prandelliano convinto. Se la Coppa Italia è il trofeo che tutti volevamo vincere, mi sarei aspettato una Fiorentina molto più aggressiva, tipo la Sampdoria della semifinale di Coppa Italia di 1 anno fa, sempre contro l’Inter. Certo, chiudere il conto a Milano non si poteva, ma essere soddisfatti dell’1-0 mi pare sbagliato perchè dovremo battere l’Inter con due gol di scarto al ritorno e la vedo molto difficile (2-0 o 3-1 contro questa Inter? mah…). Secondo me s’è perso una grossa occasione e probabilmente abbiamo buttato la possibilità di alzare la coppa.
Febbraio 4th, 2010 alle 08:57
Abbiamo regalato la partita all’inter, Natali penoso, Prandelli ha lasciato un evanescente Gilardino da solo in mezzo a Lucio e Materazzi, non ne ha presa una naturalmente, con almeno Babacar sarebbe stato diverso, ancora un’impresentabile Santana…….. E’ da un anno che sostengo che Prandelli e’ cotto e Corvino un idealista. Come sostenevo a settembre dobbiamo lottare per salvare la serie A. Con questo mister solite partite con le grandi, mai provato a vincere. Saluti viola. Mauro
Febbraio 4th, 2010 alle 09:05
Montolivo secondo me è stato forse il migliore non capisco cosa pretendi da lui, che faccia anche il centravanti, oltre allo stopper al mediano di rottura, al regista, al trequartista? Ha sbagliato quell’occasione all’inizio ma ti chiedo, quante volte Prandelli quest’anno gli ha permesso di entrare in area?
Siamo stati dignitosi perchè l’Inter( Mou ha detto che la sua squadra non aveva stimoli contro di noi)non ha spinto, non ce ne era bisogno tanto eravamo modesti. E’ inutile illudersi di poter ribaltare questo pessimo consueto risultato contro una grande. Senza coraggio(togliere Vargas e Gilardino e Santana) e solo con l’ordine e la disciplina tattica non si vincerà mai niente. Gli altri lo sanno
Febbraio 4th, 2010 alle 09:07
Quando giochiamo con l’Inter mi sembra sempre di vedere un film già visto!
Sempre dignitosi, ordinati etc. risultato: sempre 1-0 (o 2-0) per loro.
La senzazione di ieri sera e che anche se giocavamo 5 ore non avremmo segnato mai (quanto è che non facciamo un gol all’Inter?)
Forse ci vorrebbe un pò più di coraggio…
Febbraio 4th, 2010 alle 09:13
Andiamo in ordine.
Gilardino e letteralmente impresentabile!!!!!
Non si discute sul valore del giocatore, ma lo vedono tutti (eccetto prandelli) che e fermo!!!
Perche continuare a far giocare santana (avevte visto ke goal si e divorato da 2 mt??).
Capitolo natali.
Da sempre (ricordo tre retrocessioni in carriera) fa una o due topiche colossali a partita. ieri ci sono costati il match.
Bisogna essere dei geni per vendere dainelli (che era uno dei big dello spogliatoio)per quasi 3 milioni e tenere il pluriretrocesso…
Doppiamente grave se si considera che gamberini e in totale involuzione!
Lo vogliamo dire e scrivere che da quando e rientrato gamberini la squdra e la difesa hanno cominciato a scricchiolare!
Capitolo bolatti
Un metronomo, passaggi a 2mt.
Comunque meglio del fabbro donadel lo e sicuramente!
Tra poco la finiranno di dire che siamo si tre fronti e questione solo di tempo!!!
Gilardino sta arrivando al momento topico della stagione bollito…
Zanetti e marchionni sono rotti, ma cosa pensava la ns grande dirigenza ke uno come zanetti (media di 16 partite a stagione) a firenze trovasse la continuita di presenze ke non aveva nemmeno a 20 anni
Societa di dilettanti, e sempre il solito problema se vuoi stare su tre fronti ti ci vogliono almeno due squadre…altrimenti questi sono i risultati..
Per di più avevo x fisso e non ho vinto 150 euro!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 09:18
CE LA GIOCHIAMO A FIRENZE…
Con la speranza che i ragazzi siano un un buon momento di forma e che l’Inter pensi realmente alla Champions e che il campionato non veda aumentare i distacchi fra la prima e la seconda altrimenti potrebbero schierare anche la miglior formazione. Non è difficile con l’organico che si ritrovano esserci superiori. L’arma in più dovrà esser il Franchi e la voglia di vincere dei ragazzi. Vedremo!
Noto con piacere che è cominciata la “rifondazione viola”: Bolatti, Liajic, Jovetic, Babacar(di nuovo in panchina) segno che al ritiro di luglio 2010 la squadra per almeno 2/3 sarà rinnovata. Non penso infatti che si possano più tenere i vari Gobbi, Santana, Natali, Avramov, Kroldrup… E poi nonostante le parole di Mencucci(non si vende nessuno anche in caso di mancato 4° posto) non penserete mica che uno come Frey rimanga a fare da babbo a una squadra di ragazzini? o no?! Immagino sarà messo nelle condizioni di andar via con buona pace del monte ingaggi. In fondo se la strada dell’autofinanziamento porta a rinnovarsi meglio investire su giovani veramente forti. In assoluto questo non mi dispiace perchè avere un vivaio stile vecchio Toro è una gran cosa ma la questione è che non si può sempre fare da “serbatoio” per le squadre più grandi. E’ un po’ come la fuga dei cervelli dall’Italia, dove il sistema scolastico li forma e qualche altro Stato o corporation gode dei frutti del loro lavoro… Bisognerebbe che in questo, visto che come tifosi abbiamo accettato pacatamente questo ridimensionamento, almeno fino alla costruzione della Cittadella, che gli obiettivi stagionali fossero CHIARI E DICHIARATI. Così come la “colpa” della cessione non debba ricadere per forza sul giocatore, una filosofia aziendale più trasparente sarebbe, a mio avviso, apprezzabile. Adesso sotto col campionato e poi diamo un degno benvenuto al Bayern, possiamo toglierci ancora qualche soddisfazione…
Crediamoci!
Ciao e buona giornata
m
Febbraio 4th, 2010 alle 09:23
Per come stava la squadra in questo periodo, direi che la prova è stata più che dignitosa. Abbiamo imbrigliato l’Inter per l’intera partita e l’Ambrosiana ha vinto solo per una cavolata di Natali.
E stiamo parlando della squadra più forte in Italia da 4/5 anni!
Gilardino non è un problema (cioè non lo è lui): il problema è che non gli arrivano più palle giocabili. Ed anche ora che secondo molti è in crisi nera, mette lo zampino nelle azioni più pericolose con passaggi da fuoriclasse.
Vogliamo parlare delle scelte di Prandelli? Il centrocampo ha messo in grande difficoltà l’Inter (per stessa ammissione di Mou). La difesa ha retto bene gli strisciati ed è capitolata solo sulla cazzata di un singolo, quindi il reparto ha fatto il suo.
Il problema (e qui più che a Prandelli bisognerebbe dare la colpa alla Federazione per il calendario ed alla sfiga per gli infortuni) è che manca un po’ di verve all’attacco, ma solo perché i costruttori di gioco sono sfibrati (ma la intendo sempre come una stanchezza mentale di continuo impegno).
L’Inter sono loro, non noi. A volte è anche normale che vinca il più forte.
Febbraio 4th, 2010 alle 09:26
Meglio che in campionato, secondo me. In campionato, è vero, rischiammo seriamente di vincere con quella occasione di Gilardino a 10 minuti dalla fine, ma prima di allora l’Inter ci aveva messo sotto e poteva averne fatti 3. Ieri invece abbiamo lasciato solo alcuni inevitabili contropiede dopo lo svantaggio, e di occasioni ne abbiamo avute almeno 3, di cui 2 molto buone. Soprattutto, prima del gol che gli abbiamo regalato, avevamo bloccato l’Inter che non riusciva a rendersi pericolosa, poi nel secondo tempo abbiamo a lungo preso il centrocampo, tant’è che Mourinho ha dovuto rimettere un centrocampista e levare una punta (cioè annullare il cambio che aveva fatto a inizio ripresa). Certo, se a una squadra come l’Inter regali una rete, poi è difficile sperare di fare risultato…
E poi Gilardino è chiaramente alle pompe (gioca ininterrottamente da agosto), se ci mettiamo pure a farlo giocare da solo contro i bestioni della difesa nerazzurra, è una miracolo che sia ancora intero.
In ogni caso, la Fiorentina di ieri è stata sicuramente migliore di quella che ha perso con il Bologna e il Palermo (ci voleva poco!), ma anche di domenica a Cagliari. Insomma, sembra imboccata la via della ripresa: forse il gennaio prandelliano è finito davvero.
Tra le cose buone, la partita di Bolatti, che mi sembra un Felipe Melo meno “sborrone”, meno geniale ma più ordinato e pulito. Uno che può consentire a Montolivo di crescere ancora.
Febbraio 4th, 2010 alle 09:28
PS.
Ora tutti a dire che non si doveva vendere Dainelli. Qualcuno ha visto Napoli Genoa? Una quasi autorete salvata dal palo e un rigore netto che solo l’arbitro non ha visto.
Febbraio 4th, 2010 alle 09:42
Ti sei dimenticato che l’occasione migliore l’ha avuta invece Santana. Secondo me Vargas e Gilardino han giocato abbastanza bene, tenendo anche conto del valore assolutamente eccezionale dei loro avversari (nota: Javier Zanetti alla sua età è ancora fortissimo). Poteva andar meglio, ma anche peggio. Comunque sarà davvero molto difficile andare in finale, l’Inter oltre che forte mi è parsa concentrata e motivata e in queste condizioni batterla sarebbe difficile per chiunque in Italia
Febbraio 4th, 2010 alle 09:44
l’errore di natali è uguale a quello di santana davanti al portiere!!!!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 09:55
Purtroppo non ho potuto seguire la partita se non dalla tua voce.
Io penso che ce la possiamo fare anche se fare due gol a quella difesa sarà dura però io punto tutto sullo sprint che la Fiorentina in questi anni ha sempre avuto nei mesi di Aprile e anche sulla squadra che si sarà amalgamata dopo i tanti acquisti che secondo me sono tutti di SPESSORE.
Penso che il peggio è passato e domenica sera lo dimostreranno.
Febbraio 4th, 2010 alle 09:56
Bisognerebbe anche raddrizzare i piedi a Santana, mai visto un giocatore di serie A che non calcia mai di collo pieno.
Febbraio 4th, 2010 alle 09:57
Ma Santana non lo vole nessuno è?
Non riesco a capire Prandelli cosa ci veda…..
Riguardo a Natali si capisce perchè quando stanno tutti bene non gioca, e se ne voleva anche andare perchè poco impiegato…..mah.
Comunque guardiamo il bicchiere mezzo pieno.
Alessandro
Febbraio 4th, 2010 alle 09:58
Io non sono pessimista come te David. Ieri ho rivisto la prestazione nel campo più difficile d’Italia. E’ vero, certi giocatori stanno rifiatando però generalmente sono abbastanza soddisfatto anche perchè si gioca su 180 minuti e sono convinto che se a parte inverse avessimo vinto noi 1 a 0 in casa non saremmo soddisfatti totalmente. Per cui l’obiettivo era quello di lasciare aperto ogni tipo di discorso e ci siamo riusciti, certo è che se al ritorno ci fanno un gol poi diventa impossibile. Io ho fiducia, ho rivisto spiragli fisici e psicologici. Una nota a parte per quei due ragazzini davanti: david, a me insieme fanno impazzire ed il fatto che Ljijic sia entrato fin da subito nelle vedute di Prandelli, che non è portatissimo a proporre nell’immediato i giovanissimi, la dice lunga sul valore del ragazzo. Io mi struscio le mani….Da ora pensiamo alla Roma e ad accogliere i suoi tifosi d’esempio per tutti come si deve…e mi struscio di nuovo le mani
Febbraio 4th, 2010 alle 09:59
Ciao David,
innanzitutto complimenti per il bel gruppo che hai creato al pentasport, diventato ormai per me un appunto fisso.
Volevo chiederti come fa Cesare a non rendersi conto che Santana ormai non è più un giocatore presentabile nel campionato italiano. Tenta sempre e comunque la solita finta che puntualmente non va mai a segno perchè ormai l’hanno imparata anche i cameramen, 9 volte su 8 si incarta sulla palla, tutte le volte che si sente braccato da un avversario si butta a terra sperando che l’arbitro conceda il fallo. E sinceramente non capisco davvero come mai si ostini a metterlo sempre e comunque in campo. Eppure non mi sembra che manchino le alternative. Sinceramente è diventato un giocatore veramente irritante.
Secondo te quel’è il motivo per il quale Cesare lo schiera in campo?
L’anno scorso c’era la scusa del “trequartista di contenimento” ma quest’anno Santana cos’è? Un “dueterzi di sconfitta”?
Un saluto.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:00
E io dico quello che qua e altrove nessuno ha il coraggio di dire:i giovani sono incoraggianti,i big,con l’esclusione dell’immenso Frey,stentano.Io credo che si stiano gettando le basi per la rifondazione della squadra,che non sarà indolore,servirà tempo x tornare ai livelli degli anni scorsi.
Chi ha perso grinta e motivazione se ne dovrà andare,allenatore compreso,proviamo,proviamo davvero a rifare la Fiorentina Ye Ye degli anni ’60 che primeggiò in classifica a lungo!Ovviamente senza vendere i giovani più bravi,sennò è finita!
Febbraio 4th, 2010 alle 10:02
Volgio essere cattivo, ma tutto questo impiego dei giovani……. tempo fa prima di inserire un giovane Prandelli si faceva frustare 30 volte e poi forse ci pensava.
Provocazione:
non è che ha le valigie pronte, e un domani quando qualcuno gli dirà:
certo con tutti i giovani che le prendeva Corvino….. e lui potrà rispondere ma se ne ho fatti esordire 10.
Sono diabolico vero?
Alessandro
Febbraio 4th, 2010 alle 10:05
Ho apprezzato la variante tattica di Prandelli, Bolatti centrale(a me non è dispiaciuto e son convinto che appena entra negli schemi e trova la forma giusta sarà molto apprezzato) con Monto e Gobbi a supporto. Variante tattica sminuita dal gol subito: Prandelli voleva imbrigliare l’Inter, e ci era riuscito, per poi nel finale mettere Jojo e Marchionni per far qualcosa. Senza contare che nella prima mezzora ci siamo presentati più volte in attacco ma come spesso ci capita senza Mutu e Jojo abbiamo cincischiato troppo. Con Santana Re del cincischio. A me Santana fa tenerezza, ci mette tutto se stesso ma difficilmente fa quel che vorrebbe, cmq impresentabile e addirittura dannoso sia per il gol sbagliato sia per farsi spesso superare da Santon in netta involuzione. Vargas appannato ma presente, ha tirato tre volte e se avesse preso lo specchio i giudizi sarebbero diversi. Tornerà. A me Gobbi non è dispiaciuto, era tanto che non giocava acentrocampo ma è stato utile a volte ha dialogato bene in avanti, non avrei preteso di più da lui visto che a fare gioco c’era Montolivo. Lui ha fatto una buona gara, nonostante sia in calo rispetto alle prime partite dell’anno, riesce sempre ad essere dappertutto.
Prandelli ha lavorato molto sulla difesa e fino al gol i risultati si erano visti, prendevamo tutti i tagli e non abbiamo concesso nulla a loro tranne un bella azione tra Maicon e Balotelli. Poi la frittata di Natali. Jovetic ha rivitalizzato la squadra portando qualità e velocità di scambi, peccato che non c’era il vero Gila. Su di lui non aprirei nessun caso: non ci si poteva presentare con Babacar a san siro e Kerrison non poteva giocare.. vedrete il brasiliano è pronto per fare il vice Gila a tempo pieno. Certo io con la roma farei cmq rigiocare il Gila. E’mancata un pò di cattiveria/convinzione come spesso ci capita con le grandi, da questo punto di vista un passo indietro rispetto a ottobre novembre dove in CL tale ‘comportamento’ sembrava superato. Battiamo la roma e poi pensiamo al Bayern, quindi prevedo contro la roma: frey-de silvestri, natali, gamberini, pasqual-donadel, montolivo-marchionni,jivetic, vargas-gilardino.
Speriamo si stanchino stasera e che si faccia mela qualcuno, non per essere cattivi(eh eh eh) ma per gufalla un poino.
E speriamo che l’udinese faccia bene. Anche se per noi passare sarà dura ma se facciamo la partita della vita come contro il liverpool nulla è precluso.
FORZA MAGICA VIOLA!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 10:06
aspettiamo curiosi il commento di dudi….
Febbraio 4th, 2010 alle 10:14
Almeno ieri ci abbiamo provato e abbiamo giocato un secondo tempo dignitoso. Abbiamo un disperato bisogno dei 3 punti per dare una scossa all’ambiente, dai che possiamo ancora riprenderci!
Febbraio 4th, 2010 alle 10:19
Un grande grazie a Mister Prandelli. Ma penso stia per finire un ciclo che reputo complessivamente ottimo. A fine stagione temo non saremo più quarti ( Roma, Napoli, pericolose) temo non avremo vinto Champions e se per caso non vinciamo C Italia… Ripartiremo comunque dalla Uefa almeno… Quindi linea giovane come Liajic e Keirrison dimostrano e via Frey,Mutu,ed altri. Rifondiamo con Gila, Monto, Gambero, JoJo, Liajic, Bolatti, Keirrison, Babacar, Aigey, Felipe,Viviano ed altri, non è comunque male. A dirigere il tutto vedrei bene la coppia Zeman – Corvino.
Ripeto comunque VADA grazie di tutto ragazzi e grazie mister regalateci per favore un ultima grande gioia.. LA COPPA ITALIA
Febbraio 4th, 2010 alle 10:22
Si è vista una buona Fiorentina.
Stiamo meno addosso al ragazzino Serbo, è chiaro come il sole che non tutti hanno la testa di Jovetic, ed è facile andare in confusione.
Ottimo per me l’esordio di Bolatti, non ottima la prestazione, ottimo l’esordio. Spesso doppiava Montolivo nella posizione, ma è ordinato e per un mediano ha decisamente i piedi buoni.
@David
Anche la Rai ieri andava in differita di pochi secondi, sono stato costretto a sorbirmi Bagni per tutta la partita. Risucite per le partite sulla Rai a risincronizzare il segnale?
Saluti.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:22
non tutto è ancora perduto a Firenze c e la possiamo giocare .Ad Aprile sarà tutta un altra partita cmq sempre forza viola roberto ex lattaio di via Oriani ora in pensione
Febbraio 4th, 2010 alle 10:38
La partita non l’ho vista, non posso dare giudizi di nessun tipo. Quindi mi fido di chi l’ha vista, e leggo attentamente i vari giudizi. Ce ne fosse uno che ‘ d’accordo con gli altri….. Vabbè, il mondo è bello perchè è vario, e ciascuno interpreta quel che vede secondo il proprio metro di giudizio.
Ma esco un po’ dall’argomento del post. Qualcuno ha i numeri da giocare al Superenalotto? Che siano vincenti, però. Perchè ho letto previsioni estremamente sicure su ciò che succederà a giugno. Via Prandelli (no, non è un indirizzo di casa), Via qualcun altro. E chissà se ci si salva quest’anno, l’è da settembre che qualcuno lo sa e che lo diceva. Dato che ci sono queste certezze sul futuro, a me i numeri del 6 al Superenalotto farebbero comodo. Ma che siano vincenti, altrimenti non li voglio.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:39
Macché Dainelli e Dainelli, è tutta una vita che al posto di Dainelli avremmo voluto un difensore coi fiocchi…. abbiamo perso la voce a furia di chiedere un centrale, il famoso centrale, che avrebbe dovuto essere quello della spinta definitiva a compiere il salto di qualità. Insomma si chiedeva un investimento “vero” nel reparto arretrato. Macché, niente di niente, non è arrivato nessuno che abbia tali caratteristiche e allora siamo qui a farci tante domande sul nulla.
Corvino ha portato Felipe mentre si divertiva con la faccenda Cassano. Roba da non credere. Per me qualcuno comincia a stufare.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:40
Le probabilità di accedere alla finale sono scarse.
Natali non fornisce garanzie sufficienti: troppo lento;
Frey, Montolivo, Jovetic: ok;
Vargas, Gilardino da recuperare in fretta altrimenti sono guai;
Bolatti: di giocatori così ce ne sono mille;
Santana: penso sia venuto il momento di congedarlo;
Comotto, Gobbi, Pasqual: la madiocre normalità che ci limita;
Prandelli: mai più senza Jovetic dall’inizio, Senza Mutu e con Gilardino così e così chi la butta dentro?
Andrea
Febbraio 4th, 2010 alle 10:41
E’ proprio questo il punto David…
Siamo stati solo dignitosi ed ordinati, niente di più.
E’ vero è un momentaccio, ma anche ieri sera il portiere della squadra avversaria non ha fatto una sola parata che sia una…
Non siamo riusciti mai una volta ha cambiare ritmo alla partita, e l’Inter (che cmq è più forte di noi a priori) ha gestito la partita facilmente.
Non siamo mai pericolosi veramente e mai facciamo male a nessun avversario!!!
Certo il risultato di ieri ci lascia ancora speranze, ma se non usciamo da questa involuzione prestissimo, saranno guai seri.
Nelle ultime 4 partite abbiamo perso 3 volte e pareggiato 1 volta, abbiamo subito 8 gol e fatti solamente 2…
La situazione è desolante, e domenica c’è la Roma… Mah, che devo dire,… speriamo!
P.S. Il Gila va fatto riposare forzatamente almeno 1 settimana intera, non ne ha più e ci fà giocare in 10. Meglio provare x una domenica Babacar, almeno correrà e lotterà.
P.S.2. Altra topica della difesa… Natali liscio, Gamberini ancora fuori condizione, Kroldrupai box, Felipe deve ancora integrarsi… povero Frey!
SOLO la MAGLIA, forza Viola.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:42
Abbiamo perso, peccato. Se è vero che l’Inter è la squadra più forte del campionato (ed è vero..) è altrettanto vero che anche ieri sera abbiamo regalato in partenza un uomo, se non due, agli avversari. Prandelli sa benissimo che alcuni suoi uomini sono stanchi e che altri sono scarsissimi (Santana è un danno per se e per la squadra….perché farlo giocare? Se l’obiettivo è farlo giocare per riuscire a venderlo a Giugno, queste prestazioni lo squalificano definitivamente agli occhi di qualsiasi acquirente, anche di serie B). Prandelli, ottimo tecnico, che stimo e che non vorrei perdere mai, deve avere più coraggio e tagliare i rami secchi. Deve avere più coraggio con i giovani: cosa deve fare Jovetic per giocare titolare fisso? Se è vero che Gila è stanco, perché lasciarlo la davanti da solo stretto nella morsa Materazzi-Lucio senza possibilità di dialogare con un compagno con palla a terra? Se Lijaic può giocare anche a destra perché non inserirlo subito? E’ inutile prendere i giovani bravi e poi lasciarli in panca o peggio in tribuna. I giovani non maturano e non crescono allenandosi e basta. Si cresce giocando contro avversari forti, magari facendo errori che dovranno essere compresi e non condannati, acquisendo progressivamente fiducia nei propri mezzi e stima e considerazione da parte dei compagni e comprensione per gli eventuali errori da parte di tecnico e pubblico. Forza Prandelli un po’ di coraggio!!! Se l’errore di Natali lo avesse fatto Masi o Aya, sarebbe stato meno amaro perdere a San Siro. Forza Viola.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:43
Bisogna tirar fuori grinta e cattiveria,doti che a noi non si addicono.Ormai la coppa Italia se ne e’ andata ed e’ pura follia illudersi di far fuori l’inter al ritorno.Non mettete in croce Natali:avra’ fatto si 2 errori di cui uno decisivo,ma quante palle ha recuperato!Penso che con Dainelli,Felipe o Koldrup sarebbe andata peggio.Per la prima volta ieri sera non ho visto i viola in sofferenza a centrocampo e penso cio’ sia dovuto alla presenza di Bolatti.
Febbraio 4th, 2010 alle 10:47
Volevo far notare una casa, che nessuno ha messo in risalto, neanche ieri sere durante la telecronaca: Dopo che Natali ha toppato clamorosamente la palla, sapete cosa ha fatto?si è fermato..fermo con il braccio alzato, manco fosse Baresi, a guardare balotelli che va sul fondo, guarda kin mezzo, prende la mira, e passa il pallone…Magari anche se avesse rincorso Balotelli avrebbero segnato comunque,o forse no, ma questo non giustifica comunque quel comportamento menefreghista e di sufficienza..per me è peggio questo fatto qui(che è volontario) che l’aver toppato il pallone(d’altronde da un esperto in retrocessioni cosa ti vuoi aspettare)…mourigno perchè balotelli non è rietrato su un calcio d’angolo l’ha sostituito, e quello si ferma in aera alzando il braccio e gli altri segnano…roba da matti!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 10:47
Forza Viola. Finirà questo momento
Febbraio 4th, 2010 alle 10:53
Salve,
Gara difficile in un momento difficile. Io David sono abbastanza rincuorato, ho visto una buona fiorentina. Ordinata e abbastanza propositiva anche se è vero che in alcuni uomini manca ancora quella brillantezza vista nei mesi scorsi. Peccato per l’erroraccio di Natali che stava facendo una signora partita. Ottima la prova di Bolatti, considerata sia la sua mancanza di affiatamento e di conoscenza del gioco, dei movimenti della squadra, inoltre se consideri che non giocava da un mese ha sfoggiato una condizione fisica più che dignitosa, quando entrerà nella giusta forma potrebbe davvero dare un contributo importante visto che di personalità mi sembra ne abbia abbastanza. Per quanto riguarda gli invisibili se Santana non avesse sparato sopra la traversa da pochi metri nell’occasionissima avuta ad inizio secondo tempo, probabilmente ti saresti accorto della sua presenza . Primo tempo della semifinale 1 a o per loro, vedremo cosa faremo al ritorno tra due mesi, ma possiamo giocarcela ne sono sicuro.
Forza Viola
adesso pensiamo alla Roma
Febbraio 4th, 2010 alle 11:20
più di così non si poteva fare, loro sono veramente troppo più forti di noi; ad ogni modo avrei preferito perdere su una punizione di sneijder piuttosto che con un gollonzo del genere.
Oggi sono polemico e dico che santana il mercoledi mandiamolo al cinema che costa anche meno..
Febbraio 4th, 2010 alle 11:25
Vi voglio dire: non siamo andati mali, anzi secondo me tutt’altro.
I problemi vengono sempre dalla stessa fonte: infortuni e/o giocatori cotti (Vargas, Gila, Monto come dice David).
Natali se non avesse fatto quelle due papere (la seconda non ha avuto conseguenze per fortuna) avrebbe giocato da 7,5 però ci ha fatto perdere la gara e probabilmente la coppa.
Quando Gila non tocca palla ma poi al momento giusto ne tocca una sola e la mette dentro gli danno 7, e allora per me Natali prende 4. Impietoso, ma questo è Natali: un buonissimo difensore con dei blackout mostruosi, altrimenti lo avrebbe preso qualcun altro e non il Toro.
Credo che se Prandelli non si inventa un po’ di turn over sarà così fino alla fine, magari riprende il Monto ma si cuoce un altro…
Rimane l’amaro perché con un pochino di sedere e di cattiveria in più poteva starci stretto anche il pari, per quello che si è visto.
Febbraio 4th, 2010 alle 11:29
Ordine e disciploina tattica sono indispensabili, ma per ottenere i risultati ci vuole anche un pò di cattiveria agonistica e sregolatezza. A me pare che questo ci manchi soprattutto quando non c’è Mutu.
Una bella puntata per risolvere una mischia…per me è questo il limite della Fiorentina di Prandelli. A Milano perdiamo sempre allo stesso modo, facciamo bella figura, però si perde sempre.
Febbraio 4th, 2010 alle 11:37
Per ieri sera
Un c’è che dire
Un si può certo gioire
Ma neppure a capo chino
Buttar l’acqua
E anche il bambino
PASQUINO
Febbraio 4th, 2010 alle 11:37
Per lo meno è stata rispettata la “NOSTRA” maglia poi a miklano ci stava e come di perdere …
se ripenso alla figura che abbiamo fatto a roma mi prende ancora male .
Adesso sotto con la rometta !!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 11:42
Non dignitosi secondo me abbiamo giocato bene,solo che davanti avevamo l’Inter non gli ultimi arrivati.Li abbiamo imbrigliati bene non abbiamo mai rinunciato agiocare avendo anche alcune buone palle gol loro hanno segnato perche’ in fondo la differenza la fanno sempre i singoli:loro hanno Lucio che quando entra porta via tutto e noi invece Natali con il piedino moscio(poi si lamenta perche’ gioca poco).
Febbraio 4th, 2010 alle 11:45
CIao David e ciao a tutti, io sono un po’ preoccupato ma non per il 4° posto o per la finale di Coppa Italia o gli ottavi di Chmapions perchè penso che se quest’anno i risultati saranno un po’ al di sotto degli ultimi anni non bisogna fare drammi. Sono preoccupato perchè in questo momento mi sembra una triste Fiorentina, spero che sia solo una mia impressione, ma sia il gioco, sia l’atmosfera (caso Mutu, caso Cassano, via Dainelli ecc) mi sembrano un po’ ingrigite. Nello sport come in tutto se non c’è entusiasmo non si raggiungono grandi traguardi ed a me sembra che adesso ci manchi l’entusiasmo e si sia una squadra nel complesso un po’ tristemente chiusa su se stessa. E’ solo una mia impressione? Speriamo….Forza Viola e domenica mangiamoci la Roma!!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 11:47
gilardino sarà cotto (ed è più che capibile) ma non ha sbagliato le palle gol che non ha avuto (come invece hanno fatto vargas e yo yo)
frey il migliore?? su maicon più spettacolo per il pubblico che altro (tiro centralissimo), su natali – milito – pasqual parata ordinaria.. altre cose non ricordo (ce non il fatto che quest’anno è spesso troppo attaccato al primo palo)
Montolivo: quest’anno immenso anche quando gioca non bene
post 27 la fiorentina del 69 fece una bellissima tombola (la fiorentina inzio anni 60 era ancora parente dello squadrone del 55/56) e la fiorentina ye ye gia dal 70/71 lottava nache per la B
post 15 mi sa che tifi juve
natali è indecente (da sempre) no che dainelli fosse nesta ma chiaramente andava tenuto lui e venduto natali
gamberini gambero.. ormai da 2 anni
felipe insomma insomma
la difesa è il vero problema imprevisto (l’attacco chiaramente solo con il gila era prevedibile si inceppasse visto la cappella di mutu)
i 3 fronti a breve finiranno .. ma spero in un posto in europa e per me la stagione sarebbe ugualmente positiva
Febbraio 4th, 2010 alle 11:53
Ma che blog è diventato questo ?? E’ frequentato da tifosi di altre squadre che si spacciano come viola ??? Gente che rimpiange Dainelli (scordandosi le topiche COLOSSALI che commetteva ed ha sempre commesso), Bolatti che alla prima partita ufficiale viene “bollato” come giocatorino da tic tic toc toc e dal lancio massimo di 2/5 metri ed altre amenità del genere.
Io rimango allibito e sconcertato ma non meravigliato. Ragazzi, qui si parla di calcio e quindi, al di là del fatto che ognuno può scrivere ciò che vuole, sarebbe utile avere più cognizioni di causa, altrimenti c’è sempre il Vespro alle 18.00 in parrocchia…capito ???
Quoto Shimon e CansSciorto….magari si fosse giocato così con Bologna, Cagliari ed altre squadre! Buona partita su un campo per noi difficilissimo e contro la squadra nettamente più forte d’Italia ! Ma cosa pretendevate, che si attaccasse come forsennati per beccare 3 o 4 goals in contropiede o che magari Gobbi e Santana si trasformassero in Gerrard e Ribery ??? Loro hanno Pandev e Motta in panchina..non noi, capito ? Risultato che comunque ci permette di giocarcela nel ritorno. Ai FENOMENI poi che criticano Gilardino vorrei far sapere che non sono gli unici che si sono accorti che il Biellese è sulle grucce ma è altrettanto vero che non c’è un cane di un cane che lo “serva” a modino e poi aggiungo: ma chi doveva giocare centravanti per venire spappolato tra Lucio e Materazzi…il diciassettenne Babacar ?? Ragazzi, il calcio è si un gioco ma alcuni di voi stanno troppo attaccati alla playstation !!
Febbraio 4th, 2010 alle 11:54
GallenoViola, non sei diabolico…di più !!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 11:56
Abbiamo fatto una discreta figura e con un po’ più di fortuna avremmo potuto anche pareggiare, anche se dobbiamo ammettere che l’inter è squadra solidissima che da l’impressione di far sua la partita quando vuole, almeno in questo periodo. Il rammarico è quello di aver venduto il migliore dei nostri 5 difensori, Capitan Dainelli bistrattato da tutti era il migliore di gran lunga, anche di Gamberini!
Febbraio 4th, 2010 alle 12:21
Ciao grande David….speriamo nella Nazionale
ciaoo
Febbraio 4th, 2010 alle 12:32
Credo che il mister con la formazione messa in campo ieri sera pensasse alla Roma cercando di limitare i danni. Se questo era il suo intento ci è riuscito benissimo.La viola nn ha giocato male anzi se la fortuna fosse stata più clemente avremmo avuto un risultato diverso. Il dato estremamente confortante si chiamano Jovetic, Ljajic e lo stesso Bolatti che nn è ancora entrato nella mentalita’ ma sopratutto negli schemi della squadra. Questi due sono devastanti
e lo hanno dimostrato e ci fanno ben sperare qualora il Fenomeno venga squalificato.
Le note dolenti della partita credo si possa affermare senza equivoci e polemiche
sono :
Santana : ma questo per giocare passa mezzo ingaggio al mester?
Natali credo che di peggio in giro nn ci sia, ma mi consola il fatto che contro la Roma ci sarà Koldrup.(si spera)
Gobbi che dire?
Comotto mah….(Speriamo in De Silvestri)
Gamberini non ha ancora il ritmo della partita e la lunga assenza si fa notare.
Per tutto il resto sono e rimango fiducioso e dico questo osservando il sorriso del Mister durante la partita e dopo.
Ci stiamo avviando verso la quiete dopo la tempesta
Forza Viola e sangue freddo
Febbraio 4th, 2010 alle 12:47
Prestazione discreta. Sicuramente qualcosa di meglio delle ultime viste.
Bolatti è stato ottimo, è vero che non verticalizza, ma non è il suo mestiere. E’ il vero uomo d’ordine in mezzo al campo. Ha sbagliato due passaggi in tutta la partita (uno lungo su Pasqual e uno intercettato). Abbiamo bisogno di giocatori costanti.
Gilardino ha poche colpe. Non è in forma, ma quanti palloni gli sono arrivati? E al suo posto chi metti? Keirrison non è ancora pronto e Babacar in mezzo a Lucio e Materazzi sparisce.
Natali mi ha fatto girare le scatole perchè ha fatto due cappelle enormi in mezzo ad una validissima partita in cui ha contenuto molto bene Milito.
Gamberini deve ancora ritrovarsi.
Pasqual ha fatto abbastanza in difesa, anche se ha preso l’anticipo di Milito sul gol, però davanti non ha azzeccato un cross.
Vargas è spompato e si vede.
Per Santana siamo alle comiche. Sempre in terra, errore da due metri dalla porta che forse Frey calciava meglio. Impresentabile assolutamente.
Montolivo regge baracca, ma mica può tutte le partite tenere il centrocampo in mano da solo.
Note positive: Jovetic che sembra sia in ripresa (gol sbagliato a parte) e Adem che ha un bel passo e dei grandi colpi.
Domenica partita decisiva per la stagione, inutile girarci in torno. Servono tre punti, non solo per la CL, ma per l’europa in generale, perchè è vero che i punti di distacco sono pochi, ma le squadre in mezzo sono tante e non possiamo sperare che crollino tutte.
Febbraio 4th, 2010 alle 12:51
Sulla sconfitta di ieri sera non so più cosa dire, causa stanchezza.
Posso solo dire una cosa: vedendo giocare Zanetti capisci perché i problemi con le storie di sesso, droga e rock & roll capitano a Mutu e non a lui.
Febbraio 4th, 2010 alle 13:00
Santana è improponibile a questi livelli e non capisco perchè dobbiamo continuare a tenercelo. A me fa tenerezza perchè era un giocatore fortissimo dalle prospettive infinite, ma dopo quei 2 gravi infortuni ai legamenti, è ufficialmente un giocatore FINITO!
Altra nota polemica (tanto se non le fo io non le fa nessuno… sono tutti diventati “filo-qualcosa”): lo vogliamo dire che questa difesta è IN-GUAR-DA-BI-LE?!?!? Con la partenza di Dainelli abbiamo creato uno squilibrio totale e ora non si sa come mettersi in campo e si fa delle buche da interregionale!!! Tu hai citato le 2 papere di Natali, ma perchè, la cavolata fatta da Gamberini su cui ha preso l’ammonizione non ce la ricordiamo? Urge una sistemazione in difesa al più presto… secondo me gli uomini (Gamberini e Felipie) sono buoni, ma bisogna che si sveglino al più presto perchè non si può fare una media di 3/4 svarioni a partita… anche Frey c’ha i suoi limiti poverino.
Febbraio 4th, 2010 alle 13:05
sono d’accordo con cane sciorto e in totale disaccordo con chi già parla di salvezza e prandelli a fine ciclo.
note decisamente positive
1) Bolatti: è entrato bene. buona personalità, buoni piedi, ordinato, fisico ma non irruento, umile. Uno che può dare la tranquillità a Montolivo di sganciarsi e andare a proporsi un pò di più in zona gol. Ed era alla prima partita da titolare, ricordiamocelo.
2) Montolivo: ha trovato la maturità fisica e mentale. In una partita come quella di ieri, nelle condizioni atletiche attuali, sarebbe solitamente scomparso. E invece è stato probabilmente il migliore in campo. Oh capitano, mio capitano!
3) Jovetic: sembra un bambino che torna finalmente ai giardini dopo i lunghi piovosi e freddi mesi invernali. Ha una voglia more….e anche noi di rivederlo ai suoi livelli….
4) Lijaijc (o come si scrive): chiunque avesse avuto la sorte di entrare in campo a S.Siro in una semifinale di coppa a 18 anni si sarebbe ca..to addosso accanto al quarto uomo e avrebbe passato il tempo di permanenza in campo a camminare a gambe larghe…. Ma questo ragazzo non è “chiunque”, ha una personalità da uomo maturo e lo sguardo di ghiaccio di chi sa perfettamente chi è, cosa sa fare e come lo deve fare. Impressionante. Se il buongiorno si vede dal mattino un vedo l’ora di essere a pranzo….
note negative
1) la condizione (un pò tutti i giocatori): siamo ancora a febbraio e le squadre di prandelli durano fatica d’inverno, soprattutto quando le partite sono tante. Quest’anno (per fortuna) sono anzi troppe. E siccome noi abbiamo “solo” due squadre (per fare bene ce ne volevano 3 come l’inter) si dura fatica. Speriamo bene da marzo in poi….
io sono fiducioso, anche se si dovesse perdere con la roma….
nulla è compromesso finchè la matematica non lo certifica.
Intanto stasera vo a vedere i ragazzetti della Primavera…
e Forza Viola Sempre
Febbraio 4th, 2010 alle 13:07
CON DAINELLI SAREBBE STATA TUTTA U’ALTRA PARTITA, OTTIMI I NUOVI AQUISTI…
Febbraio 4th, 2010 alle 13:10
Spero davvero che ci buttino fuoiri dalla coppa dei campioni, dalla coppa Italia e che in campinato si arrivi decimi almeno tutti sti “tifosi” così scontenti saranno finalmente contenti !! Tra giornalai fiorentini, tv nazionali e tifosi dementi siam messi proprio bene !!
RISPOSTA
Complimenti, la tua solita analisi pacata e ricca di argomentazioni, sei veramente un esempio da seguire
Febbraio 4th, 2010 alle 13:19
I vecchi sono spompati e i nuovi devono ancora amalgamarsi nel contesto del gioco…Quando attaccava l’Inter dava sempre l’impressione di poter fare male,mentre quando toccava a noi tanti passaggini e poi basta…via che poi non è andata male,qualche speranza se rientra la condizione c’è.
Febbraio 4th, 2010 alle 13:33
Colpito nel vivo ?? ehhehhe
capita ….caro David … capita
Cmq io faccio sempre analisi e ricche argomentazioni firmando il tutto e non in frma anonima come la maggior parte della gente qui….
Comunque ognuno la pensa come vuole fortunatamente e io di criticare non ne sento il bisogno, ho solo da dire grazie a tutta la Fiorentina per quel che ci sta dando. Tutto qui !
RISPOSTA
Non hai proprio capito niente, io non mi sento assolutamente punto sul vivo, so quello che dico, quando e come lo dico.
Il mio commento era alla banalità veramente rivoltante del tuo post.
Febbraio 4th, 2010 alle 13:50
siamo stati pessimi nel complesso,
con punte verso l’abisso ed altre quasi dignitose,
il problema è che non si vedono prospettive di miglioramento,
certi giocatori fanno intravedere margini di miglioramento (vargas ha giocato la migliore partita delle ultime 10, montolivo anche nelle giornate storte sembra non scendere più sotto un certo livello)
ma nel complesso la sensazione che se ne trae
è desolante,
e il marchio di questa desolazione ha inesorabilmente il segno della difesa,
difesa di una mediocre squadra di serie b.
Febbraio 4th, 2010 alle 14:05
visto che prandelli prima o poi farà fare a jovetic la fine di pazzini, poichè è evidente che se uno non gioca dopo un goal e un assist quando gioca?
prevedo infatti che a giugno se ne andrà e tutti a fare i complimenti a corvino che lo ha venduto bene per poi rivederlo dopo qualche mese a prezzo raddoppiato
jovetic deve giocare
cassano era il giocatore che serviva alla fiorentina perchè questa squadra, tranne jovetic, non ha giocatori in grado di uscire dagli schemi
in europa si vince col gioco ma in italia ci vogliono i grandi giocatori capaci di vincere da soli.
la samp che ha solo 2 giocatori cassano e pazzini ha vinto più partite con le grandi della fiorentina, anno scorso asfaltò l’inter in semifinale di coppa italia
per questo dico che dopo che si è saputo di mutu si doveva andare subito da cassano senza passare da batista,rocchiecc
invece tutti compreso te davide a farsi mille domande e a credere a tutte quelle cavolate che si dicono su cassano
Febbraio 4th, 2010 alle 14:08
Scusa David esco un pò dalla notizia ma vorrei conoscere il tuo parere: cosa ne pensi dell’osservatioro e del Cams che permettono la trasferta dei romanisti ma non permettono ai tifosi viola che abitano fuori provincia di comprare il biglietto. Che ne dici di fare un pò di casino (intendo mediatico naturalmente).
Un abbraccio Viola
UniversoGigliato
Febbraio 4th, 2010 alle 14:10
Io sono sempre ottimista…. ma la formazione messa in campo ieri proprio non mi va giù. Jovetic e Marchionni dovevano partire titolari. Facciamo una semifinale di coppa Italia una volta ogni 10 anni e si deve partire sempre con la formazione migliore. Fino a quando Kerrison e Liajic non si sono integrati bene pernso che Jovetic deve giocare sempre. Sono vermanete molto deluso.
Febbraio 4th, 2010 alle 14:22
Anche al bar, oltre che su qualche post qui,ho sentito commenti, da un interista peraltro, che diceva appunto che Toldo non ha fatto una parata…in effetti è vero, perchè di occasioni ne abbiamo creata qualcuna, ma un si è mai centrato la porta, con Vargas che non sa cosa l’esterno sinistro e soprattutto Santana che da tre metri a ciccato un pallone…Non dico che si doveva fare tre gol, ma almeno centrare la porta, poi se Toldo la devia, bravo lui, ma spesso e non solo ieri un si c’entra nenache la porta !!!…e poi magari a criticare allenatori,campagne acquisti e via dicendo…
Febbraio 4th, 2010 alle 14:27
@Menestrello da Macerata: Bevi meno vino la mattina: ma come si fa a volere un allenatore bollito come Zeman al posto di Prandelli?Mah…Il mondo è bello perchè è vario
Febbraio 4th, 2010 alle 14:39
Ciao David.,.vero partita + che dignitosa..da squadra che gioca a pallone..cosa rara di questo periodo, ed è per questo che il rammarico è ancora piu’ grande…..perdere per una paperata di un gioicatore come natali,(avevamo già visto chi era questo giocatore) che ha sostituito un dainelli secondo me lasciato andare troppo presto….è l’unica mossa di mercato che proprio non ho capito .
In un momento in cui hai da far inserire in difesa un giocatore nuovo (felipe) e da far riprendere sicurezza a uno che rientra da un lungo infortunio (gamberini)…noi che si fà si da via l’elemento + importante da un punto di vista di sicurezza………mah che dire peccato…
Febbraio 4th, 2010 alle 14:46
Io forse ho visto un’altra partita, siamo andati a Milano contro la squadra più forte d’italia, abbiamo rischiato il giusto ed abbiamo creato 3-4 palle gol (per me quella di Santana è stata la più clamorosa), forse qualcuno si aspettava di andare a Milano e mettere l’Inter ai “paletti”, vorrei ricordare innanzi tutto che l’inter era più fresca di noi visto che domenica non ha giocato e poi mi sembra che nelle ultime due partite ha triturato Juve e Milan senza alcun problema…
ah già… ma noi siamo molto più forti di juve e milan, me l’ero dimenticato…
Febbraio 4th, 2010 alle 14:50
Io spero in una cosa, che Prandelli vada in nazionale o da un’altra parte, e che arrivi finalmente un vero e forte allenatore
Febbraio 4th, 2010 alle 15:07
Soffro maledettamente a vedere Gilardino arrancare im mezzo a tre giocatori avversari, con le spalle alla porta, servito sempre con palloni alti, ma … è solo colpa sua ?
Forse non ha la brillantezza di qualche tempo fa, ma, siamo seri, quanti palloni gli arrivano ?
Chi è capace nella Fiorentina attuale di dare una palla-gol come faceva il vecchio Rui Costa (per fare un esempio).
I cross da fondo o sono corti o sono lunghi, i passaggi smarcanti al limite dell’aria non sappiamo nemmeno che cosa sono, ecco perchè ero entusiasta di Cassano e mi dicevo: se Pazzini ha fatto 11 goals lui ne fa come minimo il doppio !
Troppo solo, troppo malservito, tutti quei passaggi alti, ora che non è al massimo, servono solo a perdere palla!
Non è colpa sua.
Io spero in Ljajic !
Febbraio 4th, 2010 alle 15:18
io dico che su natali c’era fallo (inutile dire che a maglie invertite sarebbe stato fischiato). se c’è qualcuno che gioca a calcio provi anche solo a poggiare la mano sulla schiena di un difensore che sta andando in anticipo e vedrà se gli viene fischiato il fallo contro. ciao a tutti e forza Viola!
Febbraio 4th, 2010 alle 15:45
Tutti se la prendono con il povero Natali, ma che era scarso lo sapevano tutti, non per niente era il pilastro della peggior difesa del campionato (quella del Torino lo scorso anno). E’ stato indecente comprare un giocatore così scarso per una squadra che ha le ambizioni della Fiorentina (ma devo fermarmi qui perchè lo sgrammaticato Corvino non si può mai criticare e deve solo essere osannato).
Vorrei soffermarmi un attimo però su quello che secondo me è in assoluto il peggior giocatore del campionato italiano di serie A.
Fino a 2-3 settimane fa pensavo che costui fosse il simpatico Larrivey del Cagliari, ora invece ho la certezza che si tratti del nostro buon Santana, il quale mi risulta che ogni tanto, tramite il suo procuratore, vada a batter cassa alla dirigenza viola oppure cerchi di farsi sistemare altrove (evidentemente secondo la sua opinione è poco utilizzato a Firenze).
Mi domando come possa uno come lui avere delle pretese: è a Firenze da più di 3 anni e non ha mai giocato una partita al di sopra della soglia dello “schifo”, pascola per il campo, non è mai decisivo e nessuno capisce mai che ruolo ricopra sul tappeto verde, nè cosa sa fare nel gioco del calcio.
Bene, uno così dovrebbe solo ringraziare Iddio per il fatto di avere la possibilità di guadagnare tanti soldi con un mestiere che non è il suo.
Uno così dovrebbe solo ringraziare, e non avere pretese.
Febbraio 4th, 2010 alle 16:10
andrea canavesio ha espresso dei concetti un po brutalmente ma ha ragione! è inammissibile che per un filotto di partite andate cosi cosi (bologna-palermo-cagliari) si debba assistere a tutti questi piagnistei. ora che il calciomercato è chiuso e abbiamo speso, i soliti hanno spostato la mira su prandelli. io personalmente mi sono rotto di stare a giustificare ogni sconfitta e rinfacciare ogni vittoria ad altri “tifosi” viola. se continua cosi mi iscrivo a “vecchiasignora.com” cosi mi scozzo coi “nemici” naturali che per inciso ci offendono meno di quanto facciano i suddetti “tifosi” sui vari siti. prandelli: ma che si sta davvero a discuterlo?? addirittura ora c’è il luogo comune che non lancia i giovani..roba da matti! ne ha lanciati a decine in tutte le squadre che ha allenato ma ora va di moda dire cosi..! a firenze è impossibile..viene gettato fango(eufemismo) su tutto e tutti ma poi d’incanto quando qualcuno se ne va viene rimpianto. il povero dainelli massacrato, preso per il cu.o,,appena è andato via è diventato un mito e come lui pazzini, kuz, e via dicendo. ieri abbiamo giocato bene..per chi se lo fosse dimenticato quelli nerazzurri non erano il pisa ma l’inter nella sua formazione migliore che non perde in casa da una vita e stra domina in italia. se vargas o santana non si fossero mangiati i gol magari si pareggiava e non si rubava niente. i bubatori si devono mettere bene in testa che: siamo insieme all’inter l’unica squadra italiana in lotta su tre fronti, stiamo facendo miracoli da quattro anni a questa parte. pretendere di piu vuol dire avere perso contatto con la realtà. prandelli che voi considerate bollito se va via di qua o va a una big o alla nazionale. se avete problemi esistenziali sfogatevi con uno psicologo non guardano le partite! ecchecazzo!!! per questo dico che andrea canavesio che tu hai acidamente rimbrottato ha ragione nel dire che firenze cosi com’è ora si merita il decimo posto in serie a e di essere fuori da tutte le coppe..neanche la c2 ci è servita..ridicoli! ah.. dimenticavo: quando si ha lo stadio sempre mezzo vuoto con le sole eccezioni delle partite di cartello, non si possono avere troppe pretese..ridicoli un’altra volta!
Febbraio 4th, 2010 alle 16:50
Boh, mi convinco sempre di più che non ci capisco niente di calcio, o che forse la mia visione delle cose è troppo romantica e sempre tendente a guardare il lato positivo.
Partirei da un principio indiscutibile: leggere la formazione di ieri sera dell’Inter e poi cercare di commentare. Io sono rimasto MOLTO soddisfatto di come ha giocato la squadra, come ha affrontato la partita, la mentalità e l’attenzione che ha avuto considerando la forza dell’avversario. Il gol è scaturito da un errore clamoroso, ma io voglio guardare oltre il dito.
Bisogna giocare così anche a Monaco. Non intendo dire a livello tattico oppure parlando del modulo e dei singoli, intendo dire come atteggiamento della squadra. Umile ma senza rinunciare, con attenzione e magari senza concedere errori marchiani ad avversari già forti per conto loro.
Veniamo ai singoli. Leggo commenti tiepidi all’esordio di Bolatti. O che credevamo di aver comprato Gerrard? Lampard? Iniesta? A me sembra che abbia giocato bene per essere all’esordio, si è calato subito bene nella partita e nella squadra, aveva di fronte alcuni tra i migliori centrocampisti del campionato e perdio, non ha sfigurato per nulla. Alla fine quando ha fatto quel break di 50 metri sbagliando il passaggio a destra, ha anche dimostrato di avere condizioni fisica. Andrò controcorrente, ma a me è sembrato un bel giocatore. Ovviamente vale la considerazione iniziale, quella sulle aspettative.
Mi piacerebbe poi, se potessi avere avere una bacchetta magica, un pò più di comprensione per questa squadra. Più che passa il tempo e più che vedo e leggo una grande insofferenza, come se noi per primi si sentisse la necessità di dover cambiare, di avere gente nuova rinnegando il passato, salvo rimpiangerlo come i coccodrilli, vedi Dainelli e dintorni.
Un pò più di comprensione e un pò più di vicinanza a questa squadra, vogliamo andare in Champions o fare i grandi risultati ma sabato sera a Napoli c’erano 60000 spettatori, noi con il Bologna eravamo forse 25000. Pensiamoci.
Febbraio 4th, 2010 alle 17:09
You’ll never walk alone!
PS
Baraccobama 4 president! Basta lamentele.
Febbraio 4th, 2010 alle 18:07
RAGAZZI
le critiche facciamole dopo! abbiamo da “fare” ora !
Concordo con quanto detto su Gila. sarebbe un errore farlo stare troppo in panchina, ma le sue condizioni spero che fra un po’ possano migliorare facendolo riposare almeno in qualche partita o spezzone di partita … proviamo questo Keirrison
Fiducia nel letterato Pugliese e ne lmodesto Prando
ALè VIOLA
Febbraio 4th, 2010 alle 18:17
Vibenna stai attento, senno’ non ti fanno fare il festival di San Remo !!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 18:24
Abbiamo perso la partita per un raptus semplicemente demenziale di Natali che invece di continuare a rincorrere Balotelli,come il suo ruolo di difensore gli imponeva,si fermava a guardare l’arbitro aspettando una punizione inesistente;se al posto di Prandelli,siatene certi,si fosse trovato Mourinho,Natali avrebbe preso subito la via degli spogliatoi e non sarebbe tornato in squadra fino alla fine del torneo.
Febbraio 4th, 2010 alle 18:25
Ma come fate a giudicare Bolatti da una singola partita, per giunta giocata più che dignitosamente? Fatelo ambientare un secondo cavolo! Jovetic non è entrato dal primo minuto perché giocavamo a san Siro contro la prima in campionato. Se Natali non l’avesse combinata grossa avremmo potuto portare a casa un pareggio dignitosissimo. Pare che non abbiamo avuto nessuna occasione. Io mi ricordo almeno un paio di tiri di Jovetic, due di Vargas, uno di Santana, uno di Bolatti. Ci è mancata la precisione ed il cinismo sotto porta. Ma le occasioni le abbiamo create più di una. Ci vuole pazienza ed un pò più di pacatezza nei toni. Non ho il prosciutto sugli occhi, è che vedo una buona squadra, che prima o poi tornerà a girare per forza.
Febbraio 4th, 2010 alle 18:27
e’ vero che Prandelli e’ stato il miglior allenatore degli ultimi anni, ma ora francamente non se ne puo’ piu’…………………….
Basta di santificarlo, le dichiarazioni post partita son sempre le stesse, si perde regolarmente, la squadra che mette in campo, mah………………
Un po’ di grinta???? Sara’ che lo stiamo perdendo e in fondo non e’ un male????
Febbraio 4th, 2010 alle 18:34
Povera Fiorentina! Se questi sono i suoi tifosi c’è davvero da piangere! Ricapitoliamo: partite perse 150 interventi sul blog e giù a infamare; partite vinte 30 o 40 post o giù di lì; ieri sera che obiettivamente la squadra ha dato ampi segni di ripresa pur perdendo siamo a 77 post, cioè nel mezzo…tutto questo conferma la regola che qualche mio fratellino di blog aveva sottolineato qualche tempo fa. Siccome in questi 77 post ce ne sono alcuni deliranti, li metto via e li tirerò fuori a tempo debito.
Una cosa però la vorrei dire ora a tutti quelli che vorrebbero mandar via il nostro allenatore: vi meritereste di andare ancora una volta in C2, ma siccome io non ne ho proprio voglia, allora facciamo così, fatela finita e tifate Juve, Milan, Roma o chi sacramento volete! E non torniamo ancora con la storia del prosciutto che, come direbbe qualcuno, è da lunedì che bevo…si tratta di avere memoria e di vedere le cose come stanno. Non ho avuto voglia ma voi siete gli stessi che infamavano Dainelli e ora piangono per la sua cessione, almeno io ho sempre sostenuto che non era poi tanto male e sono fra quei due o tre a Firenze che hanno sempre ritenuto Gamberini sopravalutato…ora che Dario non c’è più se ne accorgono tutti ma, pazienza, ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti. Intanto io vedo il bicchiere mezzo pieno: Bolatti e Ljiajic due belle novità, mi sono piaciuti molto.
Io non credevo di vincere a Milano con l’Inter come non credo che vinceremo la Champions ma amo questa squadra e la sosterrò sempre a prescindere dal risultato; a me piacciono le sfide ed ammiro l’impegno ed ieri sera ho notato una volontà di ripresa. Forza Ragazzi vi vogliamo bene!
Febbraio 4th, 2010 alle 18:42
Concordo con il post di BARACCOBAMA. Abbiamo fatto una buona partita, senza gli erroracci clamorosi (uno dietro e uno davanti) il pareggio ci stava tutto e oggi qui leggeremmo cose ben diverse. Non capisco davvero perchè quando si perde (a S. Siro con l’Inter tra l’altro) bisogna per forza tirare fuori l’incompetenza di Corvino lo scarso impegno della società e adesso anche la “bollitura” di Prandelli (questa la reputo da cura, veramente), poi fai due o tre risultati buoni e tutti a vedere i voli low cost per la finale di Madrid..
FORZA VIOLA
Febbraio 4th, 2010 alle 18:45
e basta con ste lamentale,critiche e isterismi da …. .ma ve lo volete mettere in testa che per 4 anni abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità? abbiamo vissuto da signori e guidato una ferrari,con lo stipendio da operai!e allora se ve ne rendete conto,datevi una calmatina,e se per un’anno non entrassimo (perchè ancora non è detto)nelle prime 4 non finirebbe il mondo.e allora sapete cosa vi dico? che noi a questa società (dal patron all’ultimo dei magazzinieri)dobbiamo dire grazie per averci tirato fuori dalla merda dove eravamo,altro che criticare!e se veramente questo ciclo è finito,io sono FIDUCIOSO che sapranno farlo ripartire,con facce nuove,giocatori giovani,e se ci vuole pure un mister nuovo.anche se sul mister bisogna fare un discorso a parte,prandelli grandissimo allenatore,immensa persona,mi dispiacerebbe molto perderlo,però se avesse delle legittime e meritate aspirazioni,che siano nazionale o un grande club con maggior possibilità di vittoria,e perchè no di guadagni,seppur a malincuore lo farei andare(e allegri come sostituto non lo vedrei male).ED ALLORA CALMI E FIDUCIOSI NEL FUTURO!!
Febbraio 4th, 2010 alle 18:48
oh antigufo o icchec… fai? torna e un fare il bischero.saluti fabrizio. oh pretendo che tu scriva anche solo per salutarmi.e poi unn’eri te che dicevi “avanti con….” al fianco di… e poi ti tiri indietro proprio te?
Febbraio 4th, 2010 alle 18:57
MANNAGGIA NATALI! MANNAGGIA NATALI! FINIVA 0-0 SENZA QUELL’ERRORE! MANNAGGIA MANNAGGIA! Bene Bolatti, Vargas impreciso ma sempre in movimento, la squadra crea pericoli solo sul lato sinistro. A Firenze ad aprile servirà l’impresa.
Febbraio 4th, 2010 alle 18:58
è che a causa degli infortuni prima e di questa tegola adesso, ci siamo quasi dimenticati di cosa è la fiorentina+mutu e cos’è senza. nel senso che, anche se senza il rumeno abbiamo ottenuto anche buoni risultati, alla lunga solo gli incompetenti possono pensare che sia uguale (o addirittura meglio). Questa è la fiorentina. Non male, ma senza il rumeno NON siamo assolutamente questo granchè. Dignitosi, appunto. Ma fra avere in campo un crack (ops…) come lui e non averlo…ce ne passa!!! Non dimentichiamocelo (e non diamo quindi la croce addosso alla squadra se si ottengono risultati un po’ inferiori a…quando c’era lui!
forzaviola cmq 🙂
Febbraio 4th, 2010 alle 19:50
Dopo una partita come quella di ieri sera, coraggiosa e di una certa personalità, in casa della squadra più forte del campionato che ha cercato di stroncarci ogni velleità per il ritorno togliendo muntari e inserendo Pandev e si è trovata, invece, a subire il nostro gioco per tutto il secondo tempo……
molti di voi si ricordano solo l’errore di Natali (provocato da una spintina furba di balotelli; cmq ha sbagliato lo stesso, anche sbilanciato doveva almeno cercare di scalciare via il pallone…).
E BUBANO.
che palle!
io ho visto tante cose positive (troppa fatica descriverle….) e il bravo mister le metterà tutte a frutto, come sempre.
Ed io, insieme a tanti per fortuna, godrò.
gli altri rimangano pure, di volta in volta, a bubare sull’errore di quello o di quell’altro…
Febbraio 4th, 2010 alle 20:32
O antigufo torna per favore…vedi quanto pochi siamo rimasti? Forza, la squadra ha bisogno di te, Prandelli ti reclama, Corvino ha già cominciato a telefonare a tutti i numeri che ha in rubrica chiedendo a destra e manca che gli ritrovino tutti i sostenitori della Fiorentina, uno per uno e tu non ci sei. Se vuoi bene alla Fiorentina, oltre che a me ed a quei 2 o3 che la pensano come noi, è il momento di dimostrarlo. Ti aspetto e Forza Viola!
Febbraio 4th, 2010 alle 20:38
goderiger si fa per tirà du bischerate…. so assai io che pensa Prandelli, però ci sono stati dei segnali ultimamente che non mi garbano punto.
Alessandro
Febbraio 4th, 2010 alle 20:38
caro David, non esiste un problema gilardino: esiste un problema vargas, montolivo, santana, ecc. Non riescono in 90 minuti a passargli una palla appena decente. Le occasioni di contropiede in tutte le partite della fiorentina sono appena 2 massimo 3 nei 90 minuti. Se le sprechiamo tirando da fuori area, allora gilardino potrebbe davvero accomodrsi in panca. Perchè è come una mitragliatrice senza munizioni. PS. Ma poi perchè tirare da fuori area se non sappiamo proprio farlo? MHA!!!!
Febbraio 4th, 2010 alle 20:51
Ma icchè gli passerà per il capo?
Ai giocatori, dico. Santana, per esempio: sei un uomo di trenta anni, di sana e robusta costituzione, a cinque metri dalla porta spalancata dell’Inter nella semifinale di coppa Italia, e di mestiere fai il calciatore… Ma dagli una pedata, una lecca, una tuba a quel pallone, cazz..! invece che soffiare quella pietta, porca miseria.
E Vargas, s’è visto bene che non era lui, un attimo prima di calciare ci ha pensato “oddio, icchè fo, gol all’Inter?” e non ha preso la porta. Sì, va bene, sono centimetri, attimi. Però è stato Prandelli a parlare di “turbe psichiche”.
Ecco, mi sembra proprio così. Avrebbero bisogno d’uno strizzacervelli, che li aiuti a ritrovare certezze e convinzione. Pare che si siano dimenticati come si fa.
Inutile lucidare le palle in allenamento se poi non le mostri in partita.
Povero Cesare, a un certo punto l’ho visto ridere per non piangere.
Ragazzi, tocca a voi. Dario è andato via (ne riparleremo…), Martino anche, Mutu chissà se e quando tornerà. Certo è un momentaccio per smettere di essere dei bamboccioni, ma ora o mai più, dice che si diventa grandi nelle difficoltà. Forza Viola!
Febbraio 4th, 2010 alle 21:02
Leggo di post che dicono che quando si perde ci sono 1000 post e quando si vince due…. di cosa vi stupite?
Se al telegiornale parlano di 12 tsunami ci sono 50 milioni di telespettatori viceversa no.
E comunque criticare senza offendere è un diritto, io non credo di scrivere sempre la VERITA’assoluta come molti altri che scrivono qui sopra, scrivo quello che sento, se dopo una vittoria sono appagato e non voglio scrivere non lo faccio, se dopo una sconfitta (o più di una) scrivo critiche senza offendere lo faccio, questo non è il blog del centrino e del punto croce, cosa vi aspettate che qualcuno vi dica che siete gli unici ad avere l’onore di tifare viola perchè non criticate?
E comunque ridicolo a casa mia è un offesa, ma visto che non è stata censurata (spero per una svista)perchè scritto per offendere secondo la mia opinione, non mi offenderò.
Certo, mi sento chiamato in causa, perchè quando si perde io critico e anche parecchio e non faccio parte del gruppo del “si va bene” a prescindere.
Non sarò sportivo ma per me chi arriva secondo, si ha partecipato, ma ha perso.
Ma davvero siete contenti di vedere Santana in campo, Gilardino in quelle condizioni preso a zampate per novanta minuti, 345 cross, angoli, punizioni sbagliati?
E non mi venite a dire che non ci sono i cambi.
Di chi è la colpa, è mia?
Tempo fà per dei fischi ci rimaserro tutti male, i gubbentini se la squadra sbaglia due passaggi di fila li sbriciolano.
Avete detto bene, lo stadio è mezzo voto, ma mi sa che la metà riempita non dev’essere un granchè.
Il medico pietoso fa la piaga piuzzolente.
Forse non siete critici, ma sadomasochisti si.
Niente di personale.
Alessandro
Febbraio 4th, 2010 alle 21:50
Ragazzi, questo blog è un ottima valvola di sfogo.
c’è chi la sconfitta non la manda giù, a prescindere e chi, sempre a prescindere, pensa sempre positivo.
Sono due modi di vivere la stessa passione, con comportamenti e reazioni diverse.
A me la partita di ieri sera non è piaciuta. Così come non mi sono piaciute tutte le partite, dopo il Siena, in campionato.
Se ieri sera, che abbiamo giocato una normalissima partita, qualcuno è rimasto contento per i segnali di ripresa, vuol veramente dire che siamo messi male, ultimamente.
E il nervosismo di Prandelli con l’arbitro conferma tutto quanto.
In cosa ha ionciso l’arbitro?
boh!
Febbraio 4th, 2010 alle 22:59
Sono piuttosto amareggiato.
Le partite “di contenimento” non sono nel dna di questa squadra e francamente di perdere bravini e ordinatini non me me importa un bel nulla.
Non voglio, comunque, discutere la scelta di Gobbi al posto di Jovetic (perché di QUESTO si tratta).
Voglio invece ancora una volta rimarcare i privilegi del tutto immeritati dei quali godono alcuni giocatori. E lo scetticismo – uso un eufemismo – di Prandelli e di buona parte dei media locali (per ultimo Calamai stasera) nei confronti di JoJo.
Si parla di 4-1-4-1, di 4-3-3, di moduli insomma che escludono il trequartista.
Si esalta l’ordinato Bolatti e si ignora la ventata di vivacità creativa introdotta da Jovetic e dal giovanissimo amico.
Calamai tocca il fondo dicendo en passant che Mutu non ha sostituto…
Sono amareggiato. Mi sembra onestamente che Prandelli sia un altro uomo più ancora che un altro tecnico rispetto a quello ammirato nelle stagioni precedenti.
E ho la netta sensazione che questa sia la sua ultima stagione fiorentina.
Un tempo me ne sarei discpiaciuto moltissimo. Ora non più di tanto.
Febbraio 4th, 2010 alle 23:24
Niente… nessuno ha il coraggio di dirlo, tantomeno la stampa.
La Fiorentina non ha uno schema offensivo. Neanche uno.
Tutto affidato alle giocate dei singoli, ai tiri da fuori, ai cross dalla trequarti con l’avversario di fronte (cert, per crossare in corsa senza avversari bisognerebbe esercitarsi a fare le sovrapposizioni).
Nessun inserimento dei centrocampisti, si attacca in uno massimo due dentro l’area e sempre affidandosi alle giocate individuali.
Il lavoro di Prandelli resta eccezionale per tantissimi aspetti, ma in quanto a gioco personalmente non ce la faccio più.
Febbraio 4th, 2010 alle 23:25
shalom David,io la partita l’ho vista.e non mi e` dispiaciuta(ricordiamoci tutti che si giocava a milano contro la supercorrazzata inter di 20,dico 20 nazionali).
natali,a parte due errori,di cui uno imperdonabile,non ha fatto poi cosi` male.il gila avrebbe bisogno di un respiro di riposo,o un gol.insomma qualcosa che ridia la carica giusta.
su un’altro sito leggo commenti deliranti riguardo a prandelli.
ora tutti vorrebbero allegri,quando i medesimi volevano il pranda sindaco,o allo stile fergusson.
Davide,io sono lontano,ma che si dice veramente a Firenze????
a volte ci si e` scontrati,ma visto che son lontano(vivo a chicago) quando mi guardo la viola,o su rai international,o su gol tv,o su fox,cerco di streaming la tua radiocronaca.
ti stimo perche` sei sempre coerente.nel bene e nel male.
che mi dici di queste checche isteriche che vorrebbero la testa di prandelli???sono una minoranza virtuale???spero di si`…perche` sia il pranda,sia corvino sono dei grandi professionisti,e se per un anno,le cose non vanno per il verso giusto,perche` sacrificare sempre qualcuno,invece di stringersi tutti intorno alla viola tutta????
che poi,a ragion veduta,siamo ancora in corsa su tutti i fronti.
כל הכי טוב שלי בשבילך, הכי טוב רואה.ואלאנטינו
Febbraio 4th, 2010 alle 23:30
Il problema di Gila si chiama solitudine. Non puoi lasciare sempre solo un uomo in attacco e per giunta con le spalle perennemente girate alla porta. O ci si mette in testa di giocare con le punte vicine ed i rimorchi delle ali o dei centrocampisti,o figure come quelle di ieri ne vedremo ancora.Abbiamo perso il filo del gioco,è evidente,e senza giocare al calcio e senza idee,partite come quella di ieri saranno perse sempre e comunque.Serve un nuovo inizio,abbiamo dei giovani freschi e affamati,diamogli spazio,le ultime partite in campionato le abbiamo regalate a squadre che i giovani li fanno giocare,e poi ci segnano……
Febbraio 4th, 2010 alle 23:33
sono d’accordo con baraccobama nell’esprimere solidarietà ad andrea canavesio. Non trovo né giusto né elegante bollare il suo post di “rivoltante banalità” per aver semplicemente criticato chi critica quando 20 post sopra si legge di lotta per la salvezza, prandelli bollito, corvino incompetente, senza contare gli epiteti rivolti ai giocatori (scarso, scandaloso, da schifo, ecc.).
Probabilmente c’è qualcosa di pregresso nei confronti di questo canavesio (quel “solita analisi” me lo fa pensare…), non trovo francamente altre motivazioni….
X Lucia, Baraccobama e tutti quelli che ci credono sempre: non vi preoccupate, siamo la maggioranza forte e silenziosa. Siamo quelli che il fiato lo tengono per esultare al gol fatto non per infamare i nostri al gol subito. Siamo quelli che quando si vince con il Liverpool o il Lione si racconta la partita come fosse l’Eneide, non quelli che “s’è vinto perchè gli altri erano scarsi”. Siamo quelli che finchè siamo in Champions si può anche vincerla, non quelli che è meglio andare fuori così si pensa al campionato. Noi siamo così e un ci cambieranno mai, nemmeno se ci riportano a Gubbio.
Il sangue se l’hanno a avvelenare gli altri….
Forza Viola e un abbraccio a tutti.
Febbraio 4th, 2010 alle 23:38
X GallenoViola
Visto che ti senti chiamato in causa (non so se da me o da altri), mi riferisco a te per definire meglio il concetto di masochismo. Se per te e per altri tifosi, arrivare secondo è una sconfitta, come fate a tifare per una squadra che ha come obiettivo arrivare quarta? La mia è una provocazione, ma è chiaro che chi tifa Fiorentina non può avere le aspettative di chi tifa Milan, Inter, Juve, Barcellona, ecc. Il tifo credo che prescinda dal numero di vittorie che vengono conseguite dalla squadra. La mia domanda è: E’ più da masochisti vedere il bicchiere mezzo pieno e non dare nulla per scontato quando si parla di calcio o è più da masochisti avere delle aspettative da squadra di vertice per non avendo (attualmente) i mezzi per raggiungere tali obiettivi?
Intendiamoci, anch’io vorrei vedere una squadra che gioca sempre bene, che schiera sempre giocatori forti e che vince qualche trofeo importante, ma bisogna anche essere realistici ed accettare che quando Marchionni non sta bene al suo posto gioca Santana, che non sarà Cristiano Ronaldo, ma è sempre meglio di tanti altri giocatori che giocano in serie a.
Febbraio 4th, 2010 alle 23:40
ps oggi ho visto la primavera
Babacar e Carraro sono di un’altra categoria. Serie A. Eppure sono fra i più giovani della squadra.
Bene anche Agyei e Acosty (fino all’espulsione), non male Aya….oh, secondo me, eh….
Mi spiace per Di Tacchio che effettivamente sembra avere fisico e tecnica, ma non mi è piaciuto particolarmente.
Gli altri credo che difficilmente li vedremo su campi importanti. Ma spero fortemente di sbagliarmi.
Febbraio 4th, 2010 alle 23:53
Frey il migliore? Non è uscito una volta dall’ area piccola e si lamentava anche!!
Febbraio 5th, 2010 alle 03:11
OH MARCHINO ANTIGUFO.ho letto solo adesso nei post passati,che avresti smesso di scrivere qui,per delle frasi che ritieni offensive e che david ha fatto passare,e perchè soprattutto un certo “umberto eco” alias “immonda bestia” ovvero antonello,avrebbe scritto :voi lo tenete ed io gli tiro:.ah no è non mi dire che dopo che finalmente era “sbocciato l’amore” tra voi 2,ed io lo avevo capito e detto da tempo che appena vi foste chiariti,vi sareste “voluti bene”vero?ecco dopo questo non mi dire che tu ci lasci soli nella lotta,contro i rosiconi per sta ca…..volata.e ormai tu lo devi aver capito che l’antonello è una mer…cia (aoh antonè,io non sò come si fanno le faccine sorridenti,ma fà conto che ne abbia fatta una)è IL CONTE MASCETTI di amici miei,è uno che prende per il culo la vita (con rispetto,ed intelligenza)prima che la vita prenda per il culo lui.è una persona seria con dei valori,ma che spesso non vuol prendersi troppo sul serio.insomma è il classico casinista che in un gruppo (seppue virtuale)è indispensabile e DIVERTENTE.e allora non mi dire che ti “DIMETTI”da antigufo per lui,perchè mi deluderesti molto.e se così non fosse ed ho detto solo un sacco di caxxate (il che non sarebbe la prima volta)ho perso una buona occasione per tacere,e mandatemi pure aff….lo.UN SALUTO DI STIMA A TUTTI E 2.FABRIZIO SACCHETTI.calle genaro perez esq.10 residencial leticia 1 rincon largo,santiago de los caballeros republica dominicana.lo sò più che un’indirizzo sembra un poema,però almeno sapete anche dove mandarmi al diavolo via posta.SE NON RIESCO A FARTI TORNARE A SCRIVERE NEMMENO COSì…………!
Febbraio 5th, 2010 alle 07:27
Non è compromessa ma al momento sono leggermente pessimista, c’è di buono che il ritorno è così lontano… in due mesi possono capitare tante cose, quindi vedremo. Anche a me dispiace perdere con una papera di quelle dimensioni, ultimamente in difesa facciamo un sacco di regali e non abbiamo la capacità di rimediare in attacco. Pazienza.
Febbraio 5th, 2010 alle 08:14
Mah, io tutta sta dignità in una squadra che rinuncia sin dal primo minuto ad attaccare non la vedo….
Per me dignità è perdere anche 3 a 2, ma con gente che corre con la bava alla bocca e con 10 tiri in porta!!!! Ieri tiri in porta totali: 2 di cui pericolosi zero!!!!!
E se non si aveva un buon Frey, che naturalmente non chiappa una palla dentro l’area piccola ma che fra i pali vale Buffon, se ne prendeva almeno tre!
A me il brodino, “grande prestazione, ordinata e disciplinata, ma è difficile giocare ogni tre giorni” sinceramente m’ha rotto gli zebedei!!!!
A chi dice che Prandelli non crea gioco, dico: FINALMENTE ve ne siete accorti!!!!
Quando si va Milano o Torino o Roma, regolarmente si mette il modulo “primo non prenderle”, ma altrettanto regolarmente si perde perchè giochiamo da squadra provinciale, senza attaccare per paura di buscarne.
E’ forse questo un atteggiamento da grande squadra? Secondo me no.
Una grande squadra avrebbe sicuramente giocato quasi alla pari con l’Inter di coppa, noi fin dall’inizio non ci proviamo neanche!!!!
E ora pongo una domanda: ma tutti coloro che ritengono Santana impresentabile, e mi sembra si sia tanti, non si chiedono come mai il più grande allenatore d’Italia lo schiera sempre?
Secondo me la risposta può essere una sola:
NON E’ IL PIU’ GRANDE ALLENATORE D’ITALIA,
altrimenti uno come il chitarrista l’avrebbe sbattuto al Cuoiopelli o all’ Aglianese.
Febbraio 5th, 2010 alle 08:28
se la roma è quella di ieri sera , ci sarà da soffrire… hanno un intensità di gioco superiore alla ns…
Febbraio 5th, 2010 alle 09:57
DAvid 2 domande : 1 non credi che la Fiorentina non faccia abbastanza per tutelare i propri tifosi? 2 non credi che i Della Valle abbiano già deciso di proseguire senza Prandelli?( permettimi ma se hai fiducia, con tutte queste voci e visto il momento decisivo che vivremo sarebbe o no il caso di metterle a tacere?)
Febbraio 5th, 2010 alle 10:49
la frase più gentile è stata vai a fare in c…
la più articolata ; le tue scuse me le metto sul caz…
Stasera mi tocca prendere le goccioline per dormire.
Febbraio 5th, 2010 alle 11:22
Buongiorno, l’inter di questo periodo è una squadra imbattibile, va detto. Ha spazzato via i sogni di rimonta del milan in un derby dominato per 90 minuti, ha ridicolizzato una juve che si era anche trovata in vantaggio col solito colpo di fortuna. La Viola invece non sta attraversando un buon momento. Per questo temevo che il sogno di vincere la coppa finisse al Meazza, invece la Fiorentina ha disputato un’ottima gara, può ancora accadere di tutto, chi lo sà ad aprile come saranno gli umori nello spogliatoio nerazzurro dopo l’eliminazione in champions, se Maurigno sarà ancora alla pinetina, chi lo sà……
La Fiorentina invece nei prossimi mesi può solo migliorare, i nuovi acquisti devono adattarsi e Vargas, Gilardino e Gamberini ritrovare lo smalto perduto e poi tornerà Zanetti, i presupposti per ribaltare il risultato ci sono. Staremo a vedere.
Saluti. Cesare.
Febbraio 5th, 2010 alle 11:41
X i’vigna: hai detto nulla! Se da una Primavera venissero fuori 3-4 giocatori da prima squadra sarebbe quasi un miracolo!
Una piccola considerazione off topic: siccome la settimana è stata tranquilla, vedo che la stampa oggi ha ritenuto opportuno esercitarsi nel toto Prandelli, con l’immancabile teoria di allusioni, “si dice”, sussurri. Ma concentrarsi su Fiorentina-Roma, no?
Febbraio 5th, 2010 alle 11:53
Ragazzi una cosa è certa….che se a San Siro fossimo stati nelle stese condizioni di Palermo se ne prendeva 3 anche li….
Invece non è stato cosi, anzi mi pare proprio che la partita,contro la prima in calssifica, si sia fatta di piu noi che loro, anche se la cavolatina in difesa non ci manca mai.
Io ho visto una buona Fiorentina e un buon Bolatti e se si gioca cosi anche con la Roma state certi che il isultato sarà positivo….fidatevi di Prandelli e dei giocatori, anche se ora non hanno una bona forma ne fisica ne mentale secondo me….ho comunque fiducia di questa squadra che ci ha fatto vivere tante emozioni e ci tiene su un buon livello in 3 fronti!!!
Un saluto al MITICO DAVID GUETTA 😀 VOGLIO SENTIRTI URLARE DOMENICA!!!!!!!!
Febbraio 5th, 2010 alle 12:15
Concordo in pieno coi post del vigna e di Paolo da siena. A volte la critica ci sta, ma guardare il bicchiere mezzo pieno fa bene alla salute e al tifare stesso. Se uno è sempre incazzato con la squadra poi è logico che quando ha l’occasione la sostiene meno. Io ho trovato il bicchiere mezzo pieno anche nel fallimento, avendo la possibilità di seguire sempre la squadra essendo le trasferte più vicine(nel ritorno saltai solo San Marino)… ed infatti mi sono divertito molto e si ritrovò l’unità d’intenti in tutta la tifoseria: UNITI PER LA SQUADRA, CONTRO TUTTO E TUTTI, TIFO BELLO. Poi siamo diventati una grande e ci siamo imborghesiti e si fa cacare come tifosi. Si cerca di tenere duro ma quando intorno vedi sempre meno attaccamento e senti solo critiche in giro un pò ti ‘smonta’. ti ‘sdubbia’. Poi entri in Fiesole e rinasci. ti ricarichi, cerchi di tirar fuori tutto ma poi ti accorgi che la curva non ti trascina più, urli ma fai fatica… Prima di criticare Prandelli o i giocatori ripigliamoci noi tifosi, altrimenti meglio fare un nuovo teatro anzichè un nuovo stadio!
X i’vigna: a me piace l’anno scorso è piaciuto molto Bettoni il terzino sx, sia in TV che dal vivo. Quest’anno non sono ancora riuscito a vedere nulla…
Penso anch’io che con Carraro e Agiey ci toglieremo soddisfazioni. Su Babacar non sono ancora convinto al 100%, mentre Acosty non l’ho ancora visto! Un saluto!
Febbraio 5th, 2010 alle 12:20
Ringrazio I’VIGNA per il messaggi0 102, dove ha espresso così bene il mio stesso stato d’animo di tifoso viola, uno stato d’animo che è sempre stato così e sarà sempre così.
Forse sono solo in disaccordo sulla maggioranza silenziosa, non penso che sia così. Molta gente a Firenze prova gusto a buttare sempre via il bambino con l’acqua sporca, in tutti i campi.
E comunque io mi contento di poco e sono felice così, se quello che abbiamo fatto in questi anni viene considerato poco. E con una squadra dove ci sono già 5 o 6 giocatori giovani o giovanissimi da tenere d’occhio. Quello che non sopporto proprio è leggere e sentire offese ed infamate per chi va in campo con la maglia viola, pensando di fare un buon servizio alla causa.
Febbraio 5th, 2010 alle 12:23
Ah dimenticavo: ricomincia in grande stile uno sport abbandonato giocoforza da anni a Firenze, l’infamallenatore. Finalmente i suoi adepti son riusciti rimettere fuori il capino. Ranieri, Trapattoni sanno già come funziona. Avanti il prossimo.
Febbraio 5th, 2010 alle 12:25
immona bestia 111
ma davvero?? ma è cosi arrabbiato davvero??? avevo capito che era permaloso ma mica a questi livelli…..comunqe se non accetta le scuse e non torna perde punti,l allegria,lo scherzo,le risate e il prendersi per il sellino sono il sale della vita…..chi non ne è capace non sa cosa si perde….
Febbraio 5th, 2010 alle 12:32
DOMANDONA :
Se in Finale di coppa italia ci vanno inter-roma ed entrambe si qualificano per la champions league chi si aggiudica il posto in Europa league tra noi e l’udinese ?
Febbraio 5th, 2010 alle 13:00
Per Paolo da Siena:
Su Santana meglio di altri giocatori in serrie A ho forti dubbi (gioca 10 partite l’anno e ne sbaglia 9).
Il discorso dell’arrivare secondo è una metafora, mi riferisco a tutti quelli che dicono:
ma l’inter è la prima in classifica, siamo stati ordinati, se perso 5 palloni loro 10.
L’Inter ha vinto la partita (le ultime 10 contro di noi)noi s’è persa.
E’questo il succo dell’arrivare secondi.
Sai quante volte abbiamo perso e sono stato contento perchè la squadra ha spaccato tutto ma non c’è riuscita.
Contro l’Inter c’è stata una ripresa, ma te hai visto davvero una squadra che vuol vincere la coppa italia? Io no, non ho visto mordente, cattiveria agonistica.
E questa secondo me la trasmette il mister, secondo me Prandelli adesso sta trasmettendo altri segnali, spero di sbagliarmi per chi lo vuole a Firenze ancora per molto.
E non ho visto, secondo me, la miglior squadra che si poteva metter in campo.
Mi dispiace se ti sei sentito chiamato in causa come me d’altronde, ma sinceramente è anche scocciante ogni volta che uno critica sentirsi un gobbo perchè si deve sostenere a prescindere, io a prescindere un fò nulla.
Scusa se non mi sono spiegato bene sull’arrivare secondi.
Alessandro
Febbraio 5th, 2010 alle 13:35
Ovvia, ora mi sento meglio. Dudi è alla fine venuto a dirci quanto è somaro Prandelli. Ora manca l’Antigufo imbronciato (e si ruzza, dai). Se poi tornasse anche Ghebbe mi sentirei finalmente un uomo completo.
Febbraio 5th, 2010 alle 14:04
prima cosa: solidarietà a ANTIGUFO. Deciderà lui se sia il caso di tornare o meno. Nella seconda sciagurata ipotesi, beh, è stato un enorme piacere leggerti.
x Shimon: macché, sarebbe un lusso! purtroppo però sappiamo bene che la differenza fra la Primavera e la Serie A è enorme. Ripeto, mi pare che Carraro e Babacar abbiano le doti per riuscire, forse anche Agiey, ma mi ricordo anche che qualche torneo fa un certo Francesco Flachi fece scomparire Del Piero….poi si sa tutti com’è andata a finire…per diventare un campione devi esserlo per prima cosa nella testa.
un saluto anche a Tanai
Febbraio 5th, 2010 alle 16:16
Parole sante Vigna.
Ma ti dico di più.
Ogni partita per noi non è soltanto un’Eneide come tu affermi giustamente.
L’è una Odissea. Ma non dal 2001.
da sempre.
Noi viola s’e passato più vicissitudini che quelli di ventimila leghe sotto i mari, o di viaggio al centro della terra.
Siamo tutti dei Jules Verne.
Almeno lui se le inventava, era un visionario.
Noi le si passan tutte sulla nostra pelle.
Ma non solo .
Caro Vigna,se ti riportano a Gubbio io sarò accanto a te.
E con te ci saranno tutti gli amici che amano questa nostra Viola, tutti i giorni, e di essa se ne nutrono, come fosse un medicinale che ovunque e comunque ci regala un’emozione unica.
Noi non s’ha bisogno di Crac come narra il prode Morgan in questi giorni per tirarsi su.
A proposito, gliè riuscito anche d’andare ospite d’onore da Vespa , siamo davvero alla frutta.
Noi ci si tira su con la Viola .
Ci siamo tenuti su con Galdiolo , con Saltutti, con Ferroni e Bertarelli.
Figurati tu se non ci tira su con i molti campioni che abbiamo oggi.
E tutta quella nidiata di campioncini ….
Mi par di tornare ai tempi dei giovani Chiarugi, Amarildo,Esposito sapete poi come è andata a finire…
A Gubbio con te Vigna ci sarà
Baraccobama,Donna Lucia, Vino, il mago ,i Tanai, il maledetto, tutti, ma proprio tutti.
Caraibi, Galleno,Canesciorto, la gentile Passione V. Shimon,Tatanka, Goderiger,Pico tutti,e chiedo scusa per chi non ricordo su due piedi.
Noi ci saremo.
Sicuro come l’alba di domani, certi come il tramonto di stasera.
Fino a che il cuore ci farà tum tum tum…
Febbraio 5th, 2010 alle 16:45
Proprio un c’è verso di starsene in disparte e leggere e basta vero?
Ho resistito per qualche giorno e ho letto di tutto sul mio conto e adesso mi son stufato e prendo la parola, anche perché ciò che è stato scritto e detto e commentato, corrisponderà si e no al 30% della realtà…
Oh Immondo!!!… Ora tu m’avresti anche un cincinino rotto e’ cogliomberi un tu credi?
Ma un te l’hanno insegnato che il giochino l’è bello quando dura poco?
E s’è capito che tu sei un ganzo… tu mi pari come il piromane che torna sul luogo dell’incendio per vedere i danni provocati dal suo gesto… maremma, come tu sei MONOTONO!!!
Prendile per dire LA VERITA’ le goccioline!!! No per dormire!!! E smettila con codesta stucchevole autocommiserazione!!! A me un tu m’incanti bellino…
E ti avevo chiesto gentilmente tramite SMS (dimostrabile come quelli che mi hai scritto te e relative mie risposte) di non tirarmi più in ballo nel blog e a quanto leggo tu m’hai preso subito in parola!!! (post 111)
Perché vieni a fare la vittima sul blog?
Perché se parli privatamente con me non c’è gusto?… Perché se parli privatamente con me non c’hai gli amichetti che ti sostengono nella tua recita tragicomica?
Concludi pure la tua opera iniziata qualche giorno fa ed acclamata a gran voce, ma ricordati che NESSUNO TI HA MANDATO AFFANC..O e te non sei la vittima di nessuno!!!
Confermo che ti ho detto che le tue scuse me le batto sui siddetti, perché io ammetto SOLO QUELLO CHE DICO, NON LE PAROLE CHE MI METTI IN BOCCA TE E NON HAI IL CORAGGIO DI DIRMI IN PRIVATO, COME HAI FATTO NEI TUOI PRECEDENTI POST!!!
VERGOGNA!!! Prima mi fai passare da bambino permaloso e da persona che per una sottigliezza attacca al muro la gente e poi fai anche la vittima?
MI DISPIACE DELUDERTI, MA IO NON ATTACCO SE PRIMA NON MI SI ATTACCA, COME NEL CASO DEL TUO BELLO SCHERZETTO ALLA UMBERTO ECO CHE TI HA DIVERTITO TANTO, DEL QUALE NON HAI NEANCHE VAGLIATO LE CONSEGUENZE (che poi hai affrontato sul blog e non con me privatamente)!!!
COME SI FA A GODERE NEL FARE INCAZZARE LA GENTE? ME LO SAI DIRE LUMINARE DELLA ZINGARATA?
Ma l’importante è ottenere lo scopo vero?
Lasciati dire questo “signor” immonda bestia”:
Se fai uno scherzo a qualcuno, non lo sputtani IGNOBILMENTE su un blog, ma fatto lo scherzo ed ottenuto lo scopo, glielo comunichi (visto che mi hai telefonato l’altro giorno) e allora si che si fanno due sane risate e tutto finisce lì!!!
Te invece cos’hai fatto per risultare più ganzo? Sei venuto sul blog e hai fatto il tuo teatrino sulla mia persona, sennò non faceva clamore giusto?
Ma che bell’amico che sei… e c’è gente che ti ha anche dato 10 e lode per lo scherzo… e ora largo all’ipocrisia e si dica che tutti al mio posto si sarebbero fatti una bella risata… tanto ormai non mi meraviglio più di niente qui dentro… tutti buoni a chiacchierare con la voce di quell’attri…
Un attimo…
Mi è arrivato adesso (ore 14.11) un SMS di risposta dal signore in questione, il quale al mio affermare del perché continua ad infamarmi sul blog mi risponde così:
“Non ho fatto ne nomi, ne cognomi. Non parlavo di lei”.
Maccheccisirendecontoacchelivellisiamo?…
No Immonda Bestia, infatti stavi parlando del tuo gatto, che non vedendo il mangiare nella ciotola ti ha mandato affan…o (t’ha fatto: miaooovaaooffaooonnculaooo per l’esattezza), te ti sei scusato con lui e lui ti ha detto “le tue scuse me le batto sui cog….i”!!! Poi t’ha girato i’ didietro e l’è ito sdegnato!!! E poi c’è la marmotta che confeziona la cioccolata!!!… e ti dirò di più… anche due coccodrilli ed un orango tango…
oooooooohhhhh… ma con chi tu pensi di parlare? Ma pensi d’essere continuamente in Amici Miei, che tenti pateticamente di emulare?
NESSUNO TI HA MANDATO AFFAN…O!!! MENTI SPUDORATAMENTE!!! L’ALTRO GIORNO PRIMA DI RIATTACCARE IL TELEFONO ESASPERATO, TI HO DETTO “FATE FESTA” E NON QUELLO CHE HAI BUGIARDAMENTE SCRITTO TE!!! CHE HAI INTESO?
Confermo invece che ti ho detto che le tue scuse me le batto sui siddetti… perché le scuse come le fai te, hanno veramente un valore infimo, come infime son tutte le stronzate ridanciane che hai scritto sul mio conto, per sentirti dire che tu sei un ganzo da quell’attri!!!
E se ti leggi bene, te ne vanti pure e reclami la paternità del gesto!!! (“Son stato proprio io Mago”… che ganzo tu sei Immondo…) Sempre la tua persona in primo piano!!! Gli altri son sempre di contorno!!!…
Addirittura dovrei quasi ringraziarti, per tutti i post di stima che mi son stati scritti… GRAZIE AMICO!!!… ma non è per questo che scrivo qui dentro, a differenza tua!!!…
Signori… è qui con noi… only for today… L’IMMONDA BESTIA!!! (applausi)
Non so se prima l’altro mio post è partito (ho premuto l’invio per sbaglio) oppure no, ma già li (se è passato) si denoteranno varie incongruenze anche sulla telefonata intercorsa l’altro giorno tra me e questo “signore”, che da tutto si è comportato, fuorché da amico burlone… anche se agli occhi dei presenti vuole risultare tale…
Il “signore” in questione è uno che serba rancore al prossimo, che rifiuta il rifiuto, che non vuol sentirsi dire che ha sbagliato… è uno che lo scherzo, anche se di MERDA lo DEVI ACCETTARE, perché lui fa le zingarate e te le devi subire e ci DEVI ANCHE RIDERE SOPRA, perché lui l’è un bambino di 50 anni con i primi peli sotto le ascelle e si diverte tanto (sulla pelle degli altri)… l’è uno che l’ultima parola l’ha sempre da essere la sua…
La pena se dissenti?… l’avete letta nei post precedenti e in quest’ultimo post a me diretto (post 111) e sottolineato SENZA COGNIZIONE DI CAUSA dal Mago, il quale mi giudica prendendo per verità assolute le parole di una persona, condannando l’altra persona, prima ancora di leggerne le ragioni…
Via… basta, mi son rotto di farmi il sangue amaro con gente come questo qui… ma un chiarimento era dovuto, dal momento che sono giorni che vengo giudicato per quello che NON HO FATTO E CHE NON SONO!!!
Per il momento mi fermo qui…
“signor” immonda bestia… a lei il palco… mi faccia un sano favore da qui in avanti… reciti di vita sua e non sulle altre persone (come già le ho detto per telefono l’altro giorno)… e ogni tanto, diciamo in rapporto di una cosa seria ogni 20 zingarate, torni sulla terra e pensi che gli altri c’hanno un cuore e una dignità… che lei calpesta sbattendosene altamente delle conseguenze… ma già… RIDETE RIDETE RIDETE!!! QUESTO E’ IL SEGRETO DELL’IMMONDA BESTIA (il quale, in quanto a permalosità e pienezza di se stesso ha pochi eguali in questo blog)… provate a contraddirlo… ma tant’è… si riesce a vedere solo la permalosità dell’Antigufo “un po’ permalosetto che se non torna perde punti”…
Ha ragione, lei non è L’Antifungo ne Nippo… lei è L’IMMONDA BESTIA L’ORIGINALE… nessuno è bravo come lei a rigirare i discorsi e a passare sulle persone pur di ottenere consensi e mi dispiace (ma da un lato meglio così) constatare che la prima impressione che ebbi di lei tempo fa, era quella giusta….
Lei è quella persona che dopo aver remato contro la Fiorentina per mesi, inneggiando addirittura a Cecchi Gori o alla serie B e aver infamato Montolivo, ha compreso che non era così che si ottenevano consensi e adesso si è addirittura “inventato” condottiero dei sostenitori viola e abile contastorie con personaggi reali… da lei “trasformati” all’uopo…
Bella coerenza… siamo di fronte a un camaleonte che cambia pelle, anche a distanza di pochi minuti da un’affermazione, per contraddirla con un’altra affermazione che poi verrà di nuovo contraddetta… così uno c’ha sempre ragione… tanto gli altri son tutti grulli…
Canesciorto annusa un po’ anche lui… troverai conferma in quello che dico… annusa annusa… dagli all’Eva!!!
Antonello, la sua disgrazia non le ha insegnato veramente NIENTE, se non quello di esigere ancora più attenzione dal prossimo!!!… Questo io lo chiamo EGOISMO!!! E TANTA TANTA INSICUREZZA!!!
Ora chiedo al Mago… è meglio essere permalosi, o serbare rancore e aspettare il momento buono per vendicarsi del prossimo?
E credimi Marco, che io un mi son perso proprio nulla… ma scherzi di bassa levatura come quello che ho subito dal tuo amico, io non li ho mai fatti a nessuno…
MAI HO RISO DEGLI ALTRI, FACENDOLI PASSARE PER CRETINI DI FRONTE A TUTTI!!!…
Rifletti la prossima volta, prima di giudicare il tuo prossimo e di parlare di “perdita di punti” sul sentito dire… e comunque non ce l’ho con te Marchino, ma con chi distorce le cose a proprio uso e costume, per ottenere consensi, costi quel che costi…
Un saluto a chi se lo merita e non si nasconde dietro a doni tipo sciarpe del Viola Club New York (che non getto nella spazzatura solo perché c’ho rispetto dei colori che porta), che grondano fiele e cattiveria, camuffati da amicizia… vero Conte Mascetti de noattri?…
Adesso (spero) me ne torno nel dimenticatoio perdita di punti o meno… un m’interessa…
Chiedo DI FRONTE A TUTTI a Immonda Bestia di non nominarmi MAI PIU’ IN QUESTO BLOG NE’ DIRETTAMENTE, NE’ INDIRETTAMENTE come ha fatto nel post 111 adducendo una scusa (“Non ho fatto ne nomi, ne cognomi. Non parlavo di lei”) che neanche il mio nipotino Lorenzo di 4 anni partorirebbe dal suo piccolo cervellino…
Che tristezza… Pur di salvare la faccia, la gente cosa non farebbe… Addirittura travisare l’evidenza…
L’Antigufo
x Nippo 96: L’Appuntamento al Marisa non era rivolto a te, ma sentendomi attaccato, era rivolto al sedicente Umberto Eco… Poi un ti vado a scoprire che l’era l'”amicone” Immonda Bestia che gode nel vedere il bulldog Antigufo che s’incazza?… ‘azzo… e come se la ride anche… mah… c’è gente che si diverte così a 50 anni…
Tranquillo Nippo… per me le discussioni finiscono l’attimo dopo che le son nate… le sono fini a se stesse… credimi quando ti dico che NON RIESCO PROPRIO A SERBARE RANCORE ALLE PERSONE… son solo sanguigno e lungi da me qualsiasi forma di cattiveria… proprio un mi riesce di essere PERFIDO con la gente… tantomeno con te… ci mancherebbe…
Ciao Nippo… spero di rileggerti presto… almeno significa che s’è vinto 3 partite di fila… 😉
Marco
Febbraio 5th, 2010 alle 17:39
ingenuità del giovane Natali che si fa uccellare dall’esperto Balotelli che con una spinta piccola piccola induce all’errore il promettente giovane talento viola!
Niente da fare la difesa proprio non c’ènel senso che è una difesa da retrocessione e solo il sistematico massacro tecnico e fisico di centrocampisti, laterali ed anche att6accanti, oltre che la tattica pseudoffensiva di Prandelli riesce a mascherare.
Anche con Dainelli non è che andasse molto meglio, ma Natali, mammamia, che ci fa in serie A? Non nascondiamoci dietro un dito, già con il Parma era stato disastroso, ieri se possibile ha fatto peggio.
altro giocatore super super valutato è Santana, o l’ho vista solo io quel tiraccio sull’unica azione corale che la squadra ha fatto, il pallone a chi capita? a lui (forse perchè gli interisti già sapevano che si marca da solo); e questo sarebbe uno straniero che dovrebbe rafforzare la squadra? marchionni in forma è già di un altro pianeta.
Se ci mettiamo l’imbarazzo sempre + crescente di Gobbi (che sente la sfiducia di Prandelli sempre + alta) che reinventato terzino 2 anni fa avreva stupito tutti, ecco che io dico che ieri la Fiorentina è stata veramente mostruosa a non farsi travolgere dalle riserve dell’inter.
Per ultimo ci metto Comotto che in serie B giocava riserva; l’unica logica del suo essere in Viola è che c’è De Silvestri da preservare e non bruciare cosicchè per evitargli figuracce Prandelli butta il Comotto in campo, che, bene che va, gioca maluccio e contro l’inter ha fatto peggio pure lui.
Lode allora a Gamberini Montolivo Pasqual Vargas Gilardino e anche Bolatti (m’aspettavo di molto peggio) Frey jovetic e Marchionni che fanno quel che possono anzi di + per rendere questa squadra presentabile.
Febbraio 5th, 2010 alle 18:12
Scusa David se divago, ma ho visto ora ora il servizio su Violachannel del Dott. Manetti e scorrevano le immagini di Zanetti contro il Debrecen.
Posso chiederti un favore? Siccome a Firenze i venticelli di notizie infondate o pretestuose cavalcano continuamente, puoi dirlo te che sei credibile che la situazione di Zanetti non c’entra nulla con problemi muscolari, ma che il buon Cristiano è un MIRACOLATO AL CALCIO, dato che il giocatore del Debrecen era entrato per spaccargli la gamba? Qualcuno, per cortesia, può dire questo, la pura e semplice constatazione dei fatti invece che delle solite bischerate sui sui muscoli di cristallo? Si può, per favore, ristabilire almeno questa verità? Grazie.
Febbraio 5th, 2010 alle 18:52
Maremma suina o che è successo, gente che si chiama e si manda aff….o, o che banda è.
Brutto leggere queste cose, lungi da me giudicare, ma fossi in voi mi chiarirei, poi un bel grappino insieme e via ripartire a scrivere (e parlare) solo di calcio.
Non mi mandate aff…o anche a me è!
Alessandro
Febbraio 5th, 2010 alle 19:07
Splendido, cosi mi piaci.
T’un resistevi più eh !
Tu bollivi…si poteva già buttare la pasta.
Spaghetti n°5, ottimi col pesto.
Ti comprendo.
Grande Marchino ! tu m’hai fatto stare in pensiero .
Tu sei come il canino Balto.
L’hai visto il film ?
Tu mi hai portato le antitossine in tempo, stavo per crepare dal dispiacere di non rileggerti.
Invece che la slitta da neve tu conducevi il camion, ma non vuol dire, basta il pensiero.
Tu sei un ‘amico.
Guarda icchè si fa Marchino.
Per me rimarrai sempre il mio Walter Matthau e io il tuo Jack Lemmon.
Cane e Gatto, simpaticamente, inevitabilmente, tragicamente comici.
Di più…
Saremo per sempre Grattachecca e Fichetto.
Tu con l’ascia, io con il coltello, tu mi sbudelli un pò la pancia, io ti taglio un po di coda, allora te mi cavi gli occhi e io ti taglierò gli orecchi.
Li hai presente nei Simpson ?
Saremo insieme per altre mille e altre mille puntate….
Però in quel posto tu mi hai mandato, non lo negare eh ! E’ che eri troppo preso, e non te ne ricordi più.
Però sai icche ti dico ?
T’avevi anche ragione .
E ora t’aspetto per il caffè al Marisa.
Vieni in pace , e non mi dare bacchettate sulle mani, sennò mi ci rimane il segno , e poi dopo divento il primo santo con le stigmate da blog .
Ricordati , l’ira è un peccato.
T’un vorrai mica andare a bruciare all’inferno .
Li ci vado io, senno tu fai apposta perchè ti dia noia anche laggiù. 😉
Ciao, che tu ci creda o no, con immutata amicizia. 🙂
Ricordati, t’aspetto: sento già il barista che annuncia… Due macchiatoni alle chiaviche in fondo !
E ora come dice il grande Lucio Battisti….
“adesso son tranquillo
come un’anatra sul lago,
adesso sono pago ”
(lp “io tu noi tutti” 1977)
Febbraio 5th, 2010 alle 19:14
X GallenoViola
Dai Santana almeno meglio di Reginaldo o di Mannini sarà! E’ irritante, lo ammetto, ma è una riserva e per ora questo passa il convento. Mercoledì anche Prandelli ha alzato gli occhi al cielo quando Santana ha fatto quel tiro a banana in area. Probabilmente anche lui non lo sopporta più, ma tanto di meglio non gli prendono e lui si deve arrangiare con quello che ha.
Non ti devi scusare di nulla, io ho preso ad esempio i tuoi post perchè almeno cerchi di motivare le tue critiche e cerchi il dialogo con gli altri utenti del blog, senza gettare semplicemente fango sulla squadra e sull’allenatore solo perchè sei arrabbiato per una sconfitta. Anch’io vedo poca grinta e sicuramente una parte delle colpe le può avere anche Prandelli, la società e la tifoseria. Abbiamo sempre qualcosa di cui parlare e facciamo l’errore di non concentrarci sull’obiettivo da raggiungere nell’immediato. Ma la maggior parte della cattiveria agonistica viene dai giocatori e la Fiorentina ha sempre avuto dei giocatori femmine (termine usato da un mio amico, per intendere un carattere poco grintoso, poco maschio, non si offendano Lucia e le altre donne del blog) da questo punto di vista. Cavolo un allenatore ti può motivare, i tifosi ti possono incitare, ma se in campo non hai dei leader, dei trascinatori, difficilmente avrai una squadra sempre concentrata e cinica. Forse qualcosa l’abbiamo pagata con il ringiovanimento della squadra, ci si può fare poco perchè prima o poi i vari Dainelli e Jorgensen dovevano andarsene. Poteva essere scelto un altro momento, ma ormai i giochi sono fatti e non ci rimane che giocare con quello che abbiamo.
Febbraio 5th, 2010 alle 19:35
Boia come l’è incazzao l’Antigufo !
Febbraio 5th, 2010 alle 20:33
Paolo (post 126) ha perfettamente ragione secondo me, un entrata da espulsione diretta, poteva spaccargli tibia e perone.
Forza Zanetti sei un grandissimo.
Alessandro
Febbraio 5th, 2010 alle 20:45
antigufo o meglio marco..post 124
non ti ho ne giudicato ne ho mai pensato che tu sia passato da cretino….te lo assicuro,solo semplicemente vittima di uno scherzo che di bassa levatura o infimo chessia uno SCHERZO rimane e per cio che è va preso.
forse hai ragione,ho sentito solo una campana ma anche adesso che sento la tua rimango dell opinione che tu stia esagerando…con questo poi non voglio dirti che tu sbagli o tu hai ragione…son affari tuoi e tu saprai meglio di me come fare e come comportarti,ti posso solo dire che se fosse capitato a me a differenza di cio che pensi magari una risata non me la sarei fatta e mi sarebbero pure girati i coglioni ma non avrei reagito come te….anzi…probabilemnte avrei atteso il momento migliore per rendere pan per focaccia….ma non tutti siamo uguali e ti ripeto che nn intendevo giudicarti,credimi….anzi,spero che l averti un po pungolato sia servito a farti tornare a scrivere qui perche comew detto e ripetuto piu volte sei uno dei senatori di questo blog e la tua dipartita sarebbe pesante…come quella dell immonda bestia d altronde.
ora vi prego solo di una cosa….nn ammorbateci con post kilometrici di inafamate l un l altro come l altra volta perche senno fo festa anch io…..
spero di rileggerti al piu presto..magari domenica sera dopo una bella vittoria…
ciao marco….un fare i’ bioschero!!!!!!!!
Febbraio 5th, 2010 alle 20:49
Per Paolo:
Ora finalmente trovo uno che la vede come la vedo io: Zanetti non è di vetro, ha subito dei falli scandalosi, non solo in Champions, come documentano le immagini citate da Paolo, ma anche in campionato, quindi ringraziamo il cielo se si rimette e dopo chiediamo più tutela da parte degli arbitri.
Per David: grazie per essere intervenuto su Prandelli in diretta a Radio Blu ma occorre fare di più, chiediamoglielo in conferenza stampa, chiediamo il rinnovo a gran voce e non stanchiamoci perchè qui con tutte queste notizie/chiacchiere/maldicenze si ottiene solo di destabilizzare l’ambiente e, cosa ancora più grave, la squadra.
Vorrei inoltre spendere due parole per criticare la scelta dell’Osservatorio relativa ai tifosi della Roma. Mi auguro che domenica non succeda niente ma, se dovesse succedere qualcosa, vorrei sapere di chi è la responsabilità. Mi auguro che il Prefetto abbia la forza di sospendere la partita in caso di intemperanze o bombe carta e, almeno a Firenze, contiamole e chiamiamole col loro nome.
Infine una nota sull’arbitro: ma cosa abbiamo fatto di male per meritarsi Rizzoli ancora una volta? Almeno domani potessi leggere sui giornali di Firenze un po’ di lamento preventivo!
Ma speriamo bene ma la vedo dura anche perchè noi veniamo sempre massacrati a tutti i livelli vedi date, partite spostate e rispostate, orari , arbitraggi, goal negati etc…
Forza Viola!
Febbraio 5th, 2010 alle 20:50
David forse non ho capito bene il problema dei biglietti , pero volevo dirti che io ho comprato il biglietto per domenica sera a media word ai gigli e sono pratese… oh non si era detto che i pratesi non potevano venire allo stadio??
in realtà siamo in 3 .
Febbraio 5th, 2010 alle 21:48
CLAMOROSO ALLA SFIDA VIOLA
CORVINO SI IN… !!!
AGROPPI IMPAZZISCE !!!!!!
E DA APERTAMENTE DI ANALFABETA A CORVINO !!!
CLAMOROSO !!!
BOTTA E RISPOSTA DURISSIMO !!!
Febbraio 5th, 2010 alle 22:09
Ciao David ho delle domande da porti:
1)Perchè trattano la nostra Fiorentina cosi male? parlo di arbitraggi,tifosi romani che sbarcano in 3000 a firenze ed i tifosi viola fuori la provincia non potranno assistere alla partita di domenica,in più i calendari li spostano a loro favore x le squadre più forti.
2)avrai ascoltato la puntata di stasera viola nel cuore penso, hai sentito come trattano male il corvo?????????agroppi si deve vergognare.
3)il punto su Prandelli non esiste perchè per me non andra mai via se lo possano scordare tutti!!!!!!!!!!!
4)Diego o il sindaco si devono far sentire perchè non possiamo continuare ad essere presi per i fondelli!!!!!!!
CIAO E SPERO TU RISPONDA FORZA VIOLA SEMPRE E DOMENICA PUNTO 1 FISSO.
Febbraio 5th, 2010 alle 22:27
clamoroso agroppi nei pazzi , offende sorella e padre a tiberio fossi !!!