Dovevamo vincere
Partiamo da Cassano: era tutto fatto, poi qualcuno ha cambiato idea.
Accusare la stampa di aver creato le premesse perché l’ saltasse è follia pura, così come pensare che ieri sera violanews.com non abbia dato una notizia vera.
Semmai abbiamo sbagliato stamani, e mi scuso, nel dare la certezza che Cassano stava facendo le visite mediche, quella era una notizia da verificare meglio, ma è stato l’unico errore nelle 15 ore di diretta di Radio Blu negli ultimi due giorni.
Dovevamo vincere, avevamo la possibilità per farlo e sono due punti che rimpiangeremo a fine campionato.
Ci voleva un ritmo più alto nell’ultima mezz’ora, ma con Gila, Montolivo e Vargas in precarie condizioni atletiche era molto difficile.
In più stavolta non ci ha affatto aiutato Frey, non esente da colpe sui due gol.
Abbiamo preso un brodino e recuperato Jovetic, anche se il migliore è stato Marchionni.
E domani nuova puntata della Cassaneide, ma non credo che ci saranno altri colpi di scena.
Gennaio 31st, 2010 alle 18:30
La partita mi ha generato un grande nervosismo,a causa della svogliatezza della squadra nel secondo tempo.
La nota più lieta è la personalità unita a talento del ragazzino,Liajic.
Se il buongiorno si vede dal mattino…
Gennaio 31st, 2010 alle 18:36
Allora David, vediamo se questa volta puoi ascoltarmi, forse ora che stai aspettando l’aereo hai più tempo.
Su Cassano mi astengo da ogni commento e aspetto almeno le 19 di domani, certo è davvero una testa matta.
Sulla Sampdoria condivido il Corvino pensiero e mi auguro che la prossima volta che gli avanzerà un Pazzini lo dia all’estero invece che correre in aiuto dell'”amico” Marotta.
Ora veniamo alla Fiorentina: cosa pretendevamo dopo una settimana spesa a parlare di altro senza curarsi minimamente dello stato d’animo di chi doveva scendere in campo? Dico che hanno fatto troppo e li ringrazio tutti, se potessi li abbraccerei uno per uno e trasmetterei loro tutta la forza che viene dalla condivisione completa di ciò che provano in questo momento. Hanno preso un vero schiaffo mercoledì e poi un altro poco dopo ed oggi erano lì, cercando di fare del loro meglio e giocando anche per Mutu..non potevamo pretendere di più, era oggi ed era Cagliari! Accontentiamoci e tiriamo avanti ma impariamo a curarsi un po’ di più del gruppo o almeno a non dimenticarci di loro ..almeno impariamo a dire GRAZIE…oggi per me lo meritano!
Voglio infine sottolineare per l’ennesima volta il problema Frey. Qualcuno deve chiedergli cos’ha. Sono sicura che risponderà con la sincerità che gli è consueta..è sempre scuro in volto, oggi rientrava in campo borbottando, prende goals per lui non comuni…preoccupiamoci di lui e per lui.
Per il resto guardiamo avanti ed impariamo a sostenere la squadra anche e soprattutto nelle difficoltà..il dodicesimo uomo manca molto, manca spesso e non ho più parole da spendere su questo.Voglio suonare la carica ancora una volta, non si può sostenere la squadra solo quando si vince col Liverpool, si deve invece essere presenti e far sentire il nostro calore nei momenti difficili…noi SIAMO la Fiorentina..o no?
Un abbraccio David e forza viola !
RISPOSTA
Eh sì, cara Lucia, hai ragione: questo è il momento di sostenere più che mai la Fiorentina, proprio perché siamo messi male in classifica, un abbraccio
David
Gennaio 31st, 2010 alle 18:37
l’affare cassano, pare, è nato da un’idea del procuratore del giocatore. mi pare impossibile che, dopo la dichiarazione pubblica resa da fantantonio, possano esserci margini. più che altro abbiamo il (prevedibile) calo fisico di giocatori determinanti che fino ad oggi han tirato la carretta giocando SEMPRE. Dovrebbero riposare, dovrebbero giocare i sostituti. Ci sono giocatori all’altezza per sostituire vargas e gila? Se sì, che giochino…se no è inutile prendersela con i suddetti…è normale che a febbraio, giocando su tre fronti, chi gioca empre sia spompo…
Gennaio 31st, 2010 alle 18:40
Un punto praticamente inutile, salvo aver interrotto una pericolosa teoria di sconfitte. Poi, col Cagliari in 10 per un tempo, la partita andava domata, ma andiamo a 2 all’ora, questo è il fatto.
Credo che andare in Champions ormai sia quasi impossibile, forse con Cassano potevamo dare la svolta che ci voleva, adesso mi sembra davvero complicato. Il nuovo acquisto potrà far comodo, speriamo si inserisca alla svelta. Ma Cassano era un’altra cosa. Spero che in generale le forze fresche possano dare un contributo: Bolatti, Liajic (bell’esordio!) e anche questo Keirrison. Perché solo una svolta nella stagione può farci entrare in Champions, ma ad ora non se ne vedono le premesse. Quando il gennaio Prandelliano finirà potrebbe essere tardi e tutti gli obiettivi sfumati.
Gennaio 31st, 2010 alle 18:46
Concordo: si doveva vincere anche perchè non c’è stata la svolta che ci si aspettava nemmeno sul piano della prestazione. Se il Cagliari non fosse rimasto in dieci forse non avremmo pareggiato. Urge un cambio di marcia soprattutto a centrocampo dove Marchioni sembra l’unico in grado di dare la scintilla giusta mentre Vargas e Montolivo sembrano accusare l’onnipresenza degli ultimi mesi. Ottimo Lijaic forse cesare avrebbe potuto metterlo un pò prima, ma col senno di poi non si fa la storia.
Gennaio 31st, 2010 alle 18:47
Caro David, mi complimento con voi per lo scoop. E’ possibile però, e questo non vuol dire che è colpa vostra, che la notizia non avrebbe dovuto uscire se non a cose già fatte.La notiza ha evidetentemente messo in grossissime difficoltà la dirigenza blucerchiata nei confronti dei propri tifosi e sono stati obbligati a bloccare tutto.
Gennaio 31st, 2010 alle 18:49
BEh, David, l’ha ammesso anche l’ottimo Gianluca Di Marzio in collegamento con voi prima della partita: certi affari a volte possono saltare anche perchè le notizie trapelano prima del dovuto; se la notizia fosse uscita stasera, probabilmente la vicenda sarebbe finita in un altro modo. Il dietrofront credo sia da imputare (bonariamente, s’intende) al fatto che i tifosi della Sampdoria abbiano fatto pressioni consistenti sulla società in modo da non far andare via il giocatore più rappresentativo che hanno. Certo che la faccia di Del Neri vista oggi nel dopopartita è tutta un programma.
Detto questo, sulla partita, ritengo sia stata buttata via un’occasione. Ho visto la squadra meglio di domenica scorsa, ma mi è parso evidente che ci sia qualcuno in debito di condizione: Vargas, per esempio, mi pare la controfigura del giocatore ammirato fino alla fine di dicembre. Suppongo che la scarsa condizione atletica di alcuni giocatori sia causata da un tipo di lavoro che ha preso il posto del tradizionale ritiro di Marbella, che quest’anno non c’è stato, e che deve obbligatoriamente essere diluito su più giorni, intervallato con le partite fin qui fatte.
Ultima cosa, poi chiudo: chi è che diceva che Prandelli non è uno che lancia i giovani in prima squadra? Una volta arrivato il transfert, Liajic è stato schierato in campo. Questo ragazzo mi pare abbia un bel potenziale, non m’è parso molto intimorito dal mettere piede per la prima volta nel nostro campionato. Lasciatelo nelle mani di Cesare, lo centellinerà lui a dovere, anche perchè l’unica cosa che si può dire è che non sia così ben piazzato fisicamente.
Io non dispero per la posizione in campionato. Mancano ancora parecchie giornate, la classifica è parecchio corta, abbiamo ancora da recuperare una partita. Aspetterei prima di dire che la stagione è fallimentare (così anticipi eventuali sapientoni che lo affermeranno a breve)
Gennaio 31st, 2010 alle 18:51
David,si dovevamo vincere, il cagliari non é stato gran che e Frey, specie sul secondo goal l’ha fatta grossa.Oh! Succede.Per quanto riguarda cassano ripeto, meno male che se ne resta dove é,non voluto neppure da Del Neri.Sarebbe troppo facile e meschino riportare ora tutti gli e:mails di esaltazione verso corvino per Cassano.Prandelli ha tirato un sospiro di sollievo.Ci manca sempre un trequartista col gioco lento e prevedibile che abbiamo.Pigliamo col sorriso ogni punto che fa classifica.Siamo dopo tanto, nella parte sinistra della classifica.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:05
Certo, per la classifica è ovvio che dovessimo vincere, ma per come si era messa la partita abbiamo già fatto tanto!!!
Anche perchè senza l’espulsione di Cossu perdevamo anche oggi!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 19:09
You’ll never walk alone!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 19:14
DAVID ORMAI IL CAMPIONATO E’ ANDATO!!!!!
ROMA E MILAN NN SONO PIU IN CRISI. LA JUVE SI RIPRENDERA’ ED IL NAPOLI CHE PENSA SOLO AL CAMPIONATO(FACILE!!!!) FARA’ ANCORA PUNTI…
SPERIAMO NEL 5° 6° POSTO!!!!
MA SOPRATTUTTO SPERIAMO CHE A GIUGNO UN SI VENDA TUTTI!!!!
STA FINENDO UN CICLO !!!!PENSIAMO A CHIUDERLO CON UNA COPPA VINTA E UNA GODUTA ALLA GRANDE!!!
CIAO!!!
PS DI A CORVINO CHE ROBBIE KEANE E’ IN VENDITA!!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 19:19
Mah, le dichiarazioni di Del Neri mi lasciano parecchio perplesso. Ho la sensazione che lui avrebbe decisamente preferito vederlo partire. Non so come la prenderà il diretto interessato, ma sinceramente anche lui poteva aspettare Lunedì per tirare fuori comunicati strappalacrime che visite o no complicano soltanto la sua posizione.
Della partita di oggi sinceramente salvo poco, i calciatori mi sembrano incazzati e non trovo in loro molto mordente. Lo spogliatoio è stravolto, intuile negarlo, la partenza di Dainelli e lo scontento di Martino lo hanno fortemente destabilizzato, mettici pure che Frey sembra avere la testa altrove e che sono arrivati diversi nuovi calciatori è la frittata è fatta.
E’ finito un ciclo. Inutile mettere la testa sotto i sassi e immaginarsi il contrario. Non parlo di un ciclo di risultati, ma di un ciclo a livello umano. Corvino oggi ha parlato chiaramente di rinnovamento, parola che non gli avevo mai sentito dire.
La proprietà ha tirato fuori i soldi, e ho paura abbia incominciato a vedere che i bilanci si possono sanare anche e sopratutto attraverso i colpi del suo Ds.
A proposito di colpi oggi Adem ha fatto vedere seppure molto impaurito di avere delle giocate da grande talento. Si aspetta Bolatti dal primo minuto.
Della partita la solita analisi.
Cose buone:
Jovetic segna anche se non ha ancora la corsa e lo spunto che aveva ad inizio stagione.
Adem.
Il risultato. un 2-2 a Cagliari nn lo buttiamo, anche se servono 6 punti con Milan e Roma per tornare a parlare di champions.
Cose meno buone.
La squadra è sulle gambe. Vargas e Gilardino su tutti. Il primo credo più per problemi di testa. Il secondo perchè è senza benzina e oramai si vede.
Ho la sensazione che sia nell’aria un ridimensionamento del buon Baba, mentre salvo stravolgimenti penso che Carraro sarà traslocato come vicemutu direttamente in prima squadra.
Frey passa un periodo nero. E ho la sensazione che il campo c’entri poco.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:23
Ho visto la partita col Cagliari, e poi mi son riciucciato un bel “balla coi lupi” tanto per rifarmi un pò la bocca.
Lo so a memoria, ma che vuol dire?…soltanto il lupo che pian piano diventa amico del tenente john Dumbar vale la visione.
Lo ricordate quel lupo ?, “due calzini”
Poi i nordisti gli sparano e l’ammazzano.
Francamente m’è venuto più i lucciconi a rivedere il lupo steso morto sulla prateria che sapere che Cassano non vien più a Firenze.
La volpe e l’uva ?…Può darsi.
E anche fosse ?
Noi tifosi viola siamo dei ferrovieri, ma che dico , dei capomacchinisti, ma che dico dei capostazione.
Si fa partire un treno ogni minuto.
Si cambia binari con la velocità del pensiero.
Ci s’ha tre palette per mano, non si ripara a far partire treni.
Via diciamolo. Cassano non era adatto a Firenze.
Come dite ?
Appena stamani avevo scritto sul blog che Cassano a Firenze era l’uomo giusto nel posto giusto al momento giusto ?
Sbagliato. Lo rinnego, ritratto,mi è stato estorto, voglio un avvocato.
No, non ero lucido, mi ero appena svegliato, sono stato colto di sorpresa, ero a digiuno, stavo anche per svenire, mi mancavano gli zuccheri.
Ieri sera mi sono speso troppo con la signora, stamani mi girava la testa, ma siete sicuri che abbia scritto io codeste cose ?
Siamo fantastici.
Siamo tragicomici, siamo la parodia di noi stessi.
Rido di me stesso , e di tutti noi, di tutti voi, che ci si arrabatta in mille illazioni, in mille opinioni, che regolarmente smentiamo, che regolarmente ripudiamo.
Siamo regolarmente in disaccordo con noi stessi.
Siamo tutti figli di Totò Schillaci,
“siamo perfettamente d’accordo a metà” .
Si, si, ora che ci penso bene Cassano è un bidone.E poi perde sempre palla.
L’abbiamo scampata bella.
Amici, fratelli, dellavalliani, corviniani,gufari, pataccari, bucaioli….
insomma tutti noi abitanti del mondo Viola;
siamo e saremo senza dubbio per sempre delle gran belle chiaviche.
Non ci batte nessuno, e ne siamo fieri.
Garrisca al vento il labaro…..e vai,ma chi se ne frega , domani è un altro giorno e noi saremo ancora qui a tifare questa maglia….
Il resto…pinzillacchere.
Antigufo vai, metti un disco, si fa festa lo stesso noi, ma che ce ce frega , ma che ce importa .
Tanto domani il pane non ce lo davano gratis anche se veniva l’orrendo butterato .
A presto.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:27
DELLA MANCATA VENUTA DI CASSANO NON MI INTERESSA, MUTO E’ UNA TESTA MATTA, CASSANO E’ UGUALMENTE POCO GESTIBILE.
HO LETTO IN ALCUNI POST CHE AVREBBE CREATO PROBLEMI NELLO SPOGLIATOIO, SIAMO SICURI CHE DOPO LA PARTENZA DI DAINELLI (CHE ANCORA RIMPIANGO) GIA’ NON CI SIANO?
CERCHIAMO UN ATTACCANTE DISPERATAMENTE: CHI HA MESSO IN PANCA FISSO PAZZINI (11 GOL) E COSTRETTO LA SOCIETA’ A CEDERLO? CHI PARLAVA DI ROSA CORTA PIU’ FACILE DA GESTIRE? CHI FA GIOCARE GILARDINO SEMPRE ANCHE CON UNA GAMBA SOLA? ABBIAMO MESSO IN DISPARTE SEMIOLI, MA ABBIAMO TENUTO SANTANA, ABBIAMO VENDUTO KUZ, NON FACCIAMO GIOCARE BABACAR PERCHE’ TROPPO GIOVANE E POI PRENDIAMO DUE GOL A PALERMO DA UN DICIOTTENNE (IN TUTTO IL CAMPIONATO AVEVA GIOCATO SOLO 168 MINUTI).
POI VORREI DI NUOVO CHIEDERE CHI HA PREFERITO FELIPE A DAINELLI? CHI HA VOLUTO SMEMBRARE LA MIGLIORE DIFESA DEL CAMPIONATO A META’ CAMPIONATO STESSO PER INSERIRE UN FELIPE CHE NON SI INTENDE CON I COMPAGNI E PER DI PIU’ DANNOSO?
ANCHE OGGI HO VISTO UNA SQUADRA MOLLICCIA, LENTA, SENZA GIOCO, SENZA ARMONIA, GLI UNICI CHE SI SONO SALVATI(senza infamia e senza lode) SONO JOVETICH, MARCHIONNI, GAMBERINI E PASQUAL. IL CALCIO E’ UN GIOCO, PUOI VINCERE, PERDERE, PAREGGIARE, MA DEVI GIOCARE E METTERCELA TUTTA, CON LE UNGHIE E CON I DENTI, NON QUELLO SPETTACOLO PENOSO ESIBITO ANCHE OGGI.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:29
Guardando il bicchiere mezzo pieno si puo’ dire che un punto fuori casa va sempre bene. Se Cossu non si fosse fatto buttare fuori avremmo perso anche oggi.
Il calendario non ci aiuta e noi ci mettiamo del nostro. La condizione fisica è precaria e siamo a lottare su tutti i fronti. Cosa me ne importa di lottare su tutti i fronti se poi in campionato si deve patire cosi?
Gennaio 31st, 2010 alle 19:38
RIPETO: Vittoria della Champion’s o della Coppa Italia, settimi o ottavi in campionato, il prossimo anno CAMPIONI D’ITALIA. L’azienda così ha deciso sennò che si sarebbero allenati per rientrare in forma a metà febbraio, il 17 di preciso.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:43
il punto di cagliari e’ ottimo se considerato singolarmente.non mi pare abbiano vinto in molti in sardegna.tragico e’ il cammino precedente della squadra,sportivamente parlando.sconfitte a verona col bolgna e parma in casa,pari con la lazio.fra l’altro la condizione fisica e’ pietosa,i giocatori ,che peraltro s’impegnano sempre,sono spremuti.la situazione e’ tale da settimane,in cui non si e’ fatto che parlare di 4 posto.io spero di fare prima possibile i 9 punti che restano per giungere a 40…..poi magari lanciare questi giovani,tanto compriamo solo quelli…….almeno qualcosa di nuovo….perche’ il gioco langue da due anni almeno,tranne qualche buona prestazione in coppa.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:44
Basta ragazzi! Invito di nuovo tutti quelli che si fanno vivi solo quando le cose vanno male ad andare a tifare Inter, Juve, Milan, Roma..o quel che c..vogliono! Mi avete stufato, mi fate dire anche le parolacce! Ora c’è bisogno di unità e di armonia, tutti uniti per un unico scopo, la vittoria della Fiorentina…gardiamo avanti, feriti ma non domi, mai..io non ho più 30 anni, come molti di voi ma se sapessi che stasera siamo almeno in 500 ad abbracciare la squadra mi precipiterei ovunque, a Peretola, allo Stadio, dite voi e verrò…c’è bisogno di affetto di amore di calore e di coccole non di critiche, per quelle ci sarà tempo, ora occorre remare tutti dalla stessa parte…chi non ci sta si accomodi, non abbiamo bisogno di FALSI TIFOSI! Il tifo è amore, passione,occhi foderati di prosciutto non calcolo, critica ed accuse. Pensateci bene e per favore tifate a strisce!
Forza Viola e…benvenuto Ljaljc!
Gennaio 31st, 2010 alle 19:45
T’hai proprio ragione Antonello…
I’ pane ‘gna sudasselo day by day… orca se ci si suda, maremma incassanata…
Un abbraccio.
Marco.
Gennaio 31st, 2010 alle 19:47
la cosa che mi fa paura e’ vedere un Prandelli cosi’ passivo……… non mi e’ piaciuto il caso Mutu, nn mi e’ piaciuto il rifiuto di Cassano, non mi e’ piaciuta la squadra, ma piu’ di ogni altra cosa nn mi sono piaciute le parole di Prandelli a fine gara…… RIPRENDETI CHE COSI’ NON SI VA DA NESSUNA PARTE!!!!!!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 19:53
David non sei tu a doverti scusare ma il signor Sestini se non erro. Erano le 12.36 e con me c’erano 2 miei amici ad ascoltare radio blu in macchina. Elogiava Cassano per il suo sacrificio a far le visite mediche alle 10 a Firenze, ci si credeva… Spero si prenda le sue responsabilita, con molta tranquillità. Per quando riguarda la partita sono d’accordo con te, avevamo l’occasione per vincerla ma non ci siamo riusciti perche eravamo lenti e macchinosi, alcuni uomini completamente assenti. È un momento brutto, e mi unisco a lucia, RESTIAMO UNITI ATTORNO ALLA SQUADRA, È IL MOMENTO DI SOSTENERLA PIÙ CHE MAI
RISPOSTA
Quello che dice o fa Sestini a Radio Blu è di mia responsabilità, ciao
David
Gennaio 31st, 2010 alle 19:57
DOVEVAMO VINCERE!
Con tutte le attenuanti del caso che cmq realmente ci sono state… DOVEVAMO VINCERE!
Ma perchè ci siamo accontentati? Era meglio perdere cercando di vincere!
A dispetto di ciò CREDO ancora al quarto posto! Perchè siamo forti, verremo fuori da questo momento di fuori forma, il campionato è ancora lungo, la classifica è molto corta. Certo rispetto al passato ora bisogna fare punti con le grandi e vincere gli scontri diretti con gobbi, napoli, cagl….. hem scusate, questa è andata!
CI VUOLE CORAGGIO!
E L’AMORE DI NOI TIFOSI INTORNO ALLA GRANDE VIOLA!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 20:01
Comincio a non divertirmi più, troppe brutte figure.
Certo si può perdere ma la faccia bisogna salvarla, questa non è la Fiorentina, almeno non la Fiorentina che conosco.
Quella che conosco è una squadra che gioca un bel calcio, ordinata in campo, determinata e combattiva, una squadra che non molla, armonica nei movimenti, ricca di geometrie ordinate, con ottimi giocatori che si compensano sul campo, si aiutano, sono in sinergia fra di loro e con la panchina. E’ una Fiorentina rispettata dalle altre squadre, forse temuta, ma comunque una squadra contro la quale non si scherza, anzi, bisogna stare attenti e concentrati fino alla fine. Una squadra che fino a poche settimane fa’ si faceva apprezzare anche in campo europeo ed era largamente stimata anche dai media e dai commentatori ed esperti di calcio.
Poi, improvvisamente, il crollo.
Risultati mediocri, gioco inesistente, nervosismo in campo, volti scuri fra giocatori e tecnici.
Cos’è accaduto?
David, tu sai spiegarmelo?
Di chi sono le responsabilità?
Ma forse Prandelli è stanco della Fiorentina?
Vuol andare alla Juve o alla Nazionale, bene, se è così può accomodarsi, non serve che distrugga una squadra,
Ha iniziato con Pazzini (11 reti ad oggi in campionato)intermezzato da Kuz e Semioli, per finire con Dainelli.
7 goal in 3 partite sono veramente troppi, mentre al Genoa fanno i complimenti alla difesa.
La nostra non è più la stessa senza Dainelli, la coppia centrale di oggi sembrava la brutta copia di Dainelli e Gamberini;attenti a quei due! ci faranno prendere una scarica di goal!
Anche Vargas non è più quello di qualche partita fa’, mi sembra nervoso, c’è qualche problema di spogliatoio?
E poi quel Gila, inguardabile.
Vaga per il campo inseguendo l’ombra di sè stesso, lento e svogliato. mai decisivo, sempre in fuorigioco e fuori dal gioco. A volte dà persino fastidio ai compagni.
Siamo messi benino!
Il Gila che fà pena,
Mutu a casa ,
Jovetich che rientra dopo 2 mesi e mezzo e che deve riprendere confidenza con il campo,
ma chi segna??
con quel gioco per linee orizzontali, con troppi passaggi inutili e nessuno che si prende la responsabilità di tirare in porta (solo Jovetich).
Non so dove andremo quest’anno ma penso poco lontano…………..
Gennaio 31st, 2010 alle 20:22
Corvino su Cassano ai microfoni della Rai: “Marotta mi ha detto che domani mattina mi dà la risposta su Cassano, la trattativa c’è ancora. Non è vero che la Sampdoria vuole i soldi, ho fatto una richiesta di prestito con diritto di riscatto, la Sampdoria non mi ha detto di no. Ho letto un comunicato da voi e da un mio collega non me lo aspettavo. Keirrison invece lo cercavo questa estate e adesso siamo arrivati ad un accordo e si sta sottoponendo alle visite mediche”.
Questo è quello che ha detto Pantaleo Corvino alle 17,31 di oggi, domenica 31 gennaio, riportato da violanews.
Ora mi domando e dico, ma ne vale la pena di farsi prendere per i fondelli, da Marotta, Cassano, Garrone, ma lasciamo perdere, stanno spudoratamente mentendo, forse perchè stavano vendendo la Fonta di Trevi, come Totò ? Ascoltate Mister Del Neri, e capirete che lui non vuole Cassano punto e basta. Comunque Corvino numero uno. Grande goal e grande partita di Stefan e bellissimo gesto per Adrian Mutu, che sarà stato poco avveduto, ma è e resta un grande giocatore e per la Fiorentina a fatto tanto, e merita riconoscenza. No bacchetoni please, e basta con i novelli Savonarola.
Grande Radio cronoca, da Cagliari, come sempre.
Gennaio 31st, 2010 alle 20:22
Riguardo a Cassano, se non dovesse venire veramente a Firenze credo sia perchè si sia messa di mezzo qualche nostra concorrente alla Champion’s. Non credo che Cassano se ne rimanga a Genova per amore della società, che fa se Del Neri insiste a non farlo giocare ? Fa panchina o tribuna fino a fine campionato ? Per questo credo che o a Del Neri gli fanno cambiare idea o Cassano se ne andrà lo stesso domani con la squadra che si è messa nel mezzo.
Gennaio 31st, 2010 alle 20:25
Vai, si ricomincia con i lamenti. Se Cassano veniva era un signor giocatore, che avrebbe fatto parecchio comodo. Purtroppo ha poca testa, ma questo si sapeva. Che resti alla Samp a fare la panca finché Del Neri non decide di farlo rientrare. Per quanto riguarda la partita di oggi, c’è poco da dire, siamo un pò sulle gambe, non ci possiamo fare niente. Il mercato di gennaio è stato ottimo ed i frutti prima o poi si vedranno. Alcuni acquisti sono in chiave futura e dovremo avere molta pazienza. Il problema secondo me è proprio la pazienza, sembra che muoriamo se non abbiamo tutto subito. Forse quest’anno non ce la faremo ad arrivare quarti. Pazienza, faremo la uefa e ci riproveremo l’anno successivo. Non ci avveleniamo il sangue più del dovuto. P.s. Frey non sa uscire, non è lesa maestà, semplicemente non esiste il giocatore perfetto.
Gennaio 31st, 2010 alle 20:30
Stefania penso che anche Prandelli , in quanto uomo , possa sbagliare .
Ti ricordo anche che Pazzini ha avuto un anno per poter sfondare qui da noi e purtroppo non ce l’ha fatta ed io sono un pazziniano !
Ma il tuo tono mi pare molto “accusante” nei confronti di uno dei migliori allenatori che abbiamo mai avuto .
Ok ha le sue fissazioni …per me Santana dovrebbe giocare in serie b ….
Per quanto riguarda Dainelli la penso come te e sono convinto che senza capitano (Montolivo è tutto fuori che un capitano) sia un problema.
Tu salvi Gamberini?? per me è stato inguardabile assieme al solito Santana Vargas e ahimè Frey .
Credo anche che adesso si deve far quadrato intorno alla squadra e cercare di criticare il meno possibile …arriviamo a fine campionato e poi facciamo i conti .
p.s. e lo so che girano le palle , sono 3 domeniche che ho il muso lungo ed arrivo il lunedi a lavoro ( con tanto di juventini a portata di labbrata )che scassano l’anima e credo che non sia solo un problema mio .
Un saluto a tutti
Gennaio 31st, 2010 alle 20:35
E invece io dico, che questa e’ la partita della svolta.
1) E’ tornato Jovetic
2) E’ tornato Marchionni
3) Prandelli ha fatto capire a Vargas che deve fare il salto di qualità arretrando di 10 metri senza paura, arrivando da dietro senza un uomo fisso che lo marca e il centrale che esce sempre dall’area per contrastarlo, puo’ essere LETALE. VARGAS E’ UN TERZINO SINSITRO E PRANDELLI LO SA, PER CUI LOCOOOO SENZA PAURA SPACCA TUTTO.
4) Ljalic zitto zitto in 10 minuti si e’ fatto sentire ECCOME
5) Il mercato e’ finito, si fa con quello che ci sa’ e sono sicuro con un Prandelli cosi’ incazzato e nervoso, con un girone di ritorno ancora tutto da fare, con la voglia che c’ha, rivolta la Fiorentina come un calzino.
Frey – De Silvestri Gamberini Felipe Vargas –
Zanelli (Bolatti) Montolivo – Marchionni Jovetic Lialjc (Santana) – Gilardino
Gennaio 31st, 2010 alle 20:40
squadra disastrosa, e nel disastro frey tocca l’abisso, seguito a ruota da vargas.
quello che è grave è che non si vedono concrete possibilità di una svolta,
non c’è un sostituto di mutu a centrocampo,
la difesa scricchiola ad ogni azione avversaria, (dainelli torna)
e per l’attacco, dato che gila semplicemente non c’è, siamo nelle mani di due ventenni
e non si vede come poter invertire tutto questo.
grazie corvino.
Gennaio 31st, 2010 alle 20:49
immonda bestia, post 13, semplicemente splendido! analisi perfetta di come siamo noi fiorentini! complimenti doppi per l’ironia dopo un pareggio cosi
Gennaio 31st, 2010 alle 20:50
io Cassano lo avrei preso eccome, è vero ha qualche “difettuccio”, ma è un grande altruista (Mutu no), forse di questi tempi avere qualche palla da spingere solo in rete potrebbe aiutarci.
Di Dainelli non parlo sono troppo inc…..o.
La partita di oggi: siamo alle pompe, quindi prevedibili.
Non abbiamo un giocatore in grado di saltare l’avversario (anche per mancanza di personalità) e andare in superiorità numerica. sull’ 1 a 0 e quindi in apertura di apertura di partita quando eravamo ancora freschi, cioè meno cotti, il Cagliari si apriva molto e avremo potuto fare più male per portare decisamente il macht dalla nostra parte e chiudere i conti.
Comunque è un punto che secondo me vale.
Gennaio 31st, 2010 alle 21:00
Per piacere, David, risparmiaci altre puntate su Cassano, perchè ne ho piene le biglie di lui e dei dirigenti doriani. La prossima volta impareremo, non si fanno favori alla Samp.
Gennaio 31st, 2010 alle 21:37
Quando penso che qualcuno ragionava già sul numero di maglia che avrebbe (anzi, aveva) scelto Cassano! Ma l’esperienza degli ultimi anni (Vidic, Nocerino, Crespo, Salvio ecc.) non ci ha insegnato nulla?
Gennaio 31st, 2010 alle 21:39
I GIOCHI SONO FINITI…… Il giocattolo è irrimediabilmente rotto.La partita di oggi è lo specchio di una stagione che non è mai decollata.Si possono trovare mille scuse,ma rimane il fatto che non siamo una squadra al’altezza di quelle che erano le nostre dirette concorrenti e i nostri impegni di coppa.Tutto cio’ lo sapevamo fin dall’inizio,anche se continuavano a dirci che eravamo dei gufi,dei gobbi e menagrami.Abbiamo una squadra col fiato corto e con poche eccellenze,poteva solo finire cosi’.Pensavano di fare la squadra al risparmio,un po’ d’estate,un po’ in inverno,sempre che c’è ne fosse bisogno.Niente galli nel pollaio,altrimenti disturbano,rosa corta per non mettere in imbarazzo il mister e braccino a go-go. Questi sono i risultati.Campionato compromesso e prospettive nelle coppe uguali a 0.Con il mercato ‘fantasia’,gli ‘zero euri’,i presidenti permalosi che non si fanno vedere mai a Firenze,i risultati non potevano essere che questi.Quest’anno non possiamo imputare niente manco ad arbitri e palazzo;siamo stati bravi a fare tutto da soli.Adesso è tardi,ma un ben accetto ‘mea culpa’ societario sarebbe quantomai opportuno. A Prandelli,che ho sempre stimato,consiglio un po’ di coraggio in piu’,dato per perso ormai il torneo,che nello stesso faccia esordire i giovani talenti dei vari reparti,dalla difesa all’attacco,i giovani si sà portano con se fame,incoscienza,voglia ed energia,tutte cose che servono come il pane.Almeno potrà preservare i ‘titolari’ per le poche chance che ci rimangono nelle due coppe ancora in lizza.Anche se ormai è tardi,almeno proviamoci. P.S. qualcuno mi spieghi come si possa lasciare andar via un difensore non eccelso,ma consolidato,in cambio di uno che da 2 stagioni fà della panchina il suo posto in campo?E per giunta a metà campionato.Non è un caso la valanga di gol incassati nelle ultime giornate,e non è tutta colpa del portiere…
Gennaio 31st, 2010 alle 21:42
Cassano sarei andato a prenderlo io in motorino per vedere qualche magia con la maglia viola, ma dopo questa ennesima cassanata (perchè di questo si tratta, cosa è venuto a fare a Firenze e insieme a Mencucci?)mi ha sdubbiato.
Non sarei contento se clamorosamente domani ci ripensasse e venisse, come si fà ad iniziare un rapporto così.
Di oggi dico che secondo me è solo un problema atletico, speriamo di lasciarcelo alle spalle prima possibile.
Una domanda:
ma Babacar era in panchina? Se si, non era da provarlo al posto del Gila, magari gli ultimi venti minuti?
X Antonello (Immonda Bestia) post meraviglioso!
Alessandro
Gennaio 31st, 2010 alle 21:51
L’analisi sulla partita è perfetta, ma sono convinto che il punticino di oggi non sia proprio da buttare via, anche perchè senza l’uomo in più avremmo quasi certamente perso. Vista la settimana che ha preceduto la partita, poteva davvero andar peggio. Le note negative sono tante, a cominciare dalla difesa pressochè inguardabile, ma qualcosa di buono va salvato, dal ritorno a buoni livelli di JoJo e Marchionni all’esordio di Ljajic, che mi ha fatto una buona impressione. Certo la Champion’s ormai si allontana, e già rimanere in Europa sarebbe una bella cosa quest’anno. E ora non parliamo più di Cassano e pensiamo a Inter e Roma: soprattutto la seconda vorrei davvero vincerla per vedere i miei concittadini giallorossi mogi mogi come lo scorso anno…forza viola!!!
Gennaio 31st, 2010 alle 22:08
Caro david: solo te puoi darci una specie di risposta, o meglio, la più simile e vicina alla realtà: prandelli a giugno va via? rispondici ti prego! Qualunque cosa ma rispondici.
RISPOSTA
Io penso di no, ma è una partita che ancora si deve giocare causa Nazionale, ciao
David
Gennaio 31st, 2010 alle 22:09
Per la partita di oggi mi sento di scrivere:
Piuttosto di niente è meglio piuttosto. Dico questo perchè senza un cervello che faccia girare la squadra (dio sa quanto ci manca Zanetti) nn si va da nessuna parte e poi si rischia in difesa ma sopratutto a centrocampo.Per quanto riguarda il mancato arriva di Cassano sono felice che rimanga dov’è perchè di celebrolesi questa squadra nn ne ha bisogno avendocene già uno, che sopra il conto con il suo piccolo cervello ci ha messo in mezzo alla @erda.(e pensare che l’idiota del suo procuratore voleva l’aumento).Di fenomeni in viola c’è stato solo Antognoni che per questa maglia quasi dava la vita per il resto solo giocatori o nullità.
Non me ne vogliate ma per il sottoscritto
c’è solo una bandiera, quella viola per il resto DV compresi sono nessuno cosi’ come gli allineati …….. chi vuol intendere intenda. Il momento è difficile , le palle girano a tutti ma la calma è la virtù dei forti e ci porterà dove meritiamo.
Garrisca al vento il labaro viola……………………………
Gennaio 31st, 2010 alle 22:24
ci riprenderemo, stiamo tutti con loro, comunque vada sono i nostri ragazzi, è la nostra maglia, la nostra fede, la nostra passione, il nostro colore! e chi c’ammazza a noi?
Dai Viola che ci rialziamo presto!
Gennaio 31st, 2010 alle 22:25
Salve,
analisi sintetica e corretta David, vorrei solo aggiungere e mi sembra che affiori anche da altri post ciò che ho già affermato dopo la sconfitta di palermo: dobbiamo ritrovare unità d’intenti e serenità. La partenza di dainelli e il mercato hanno rotto l’equilibrio. Alle preoccupazioni di Lucia per il nostro portierone, aggiungo quelle per altri giocatori come il gambero. Si vede che con felipe non c’è sintonia e forse è normale visto che ancora devono affiatarsi, ma mi è parso che ci sia quasi una sorta di antipatia. Parlo con un minimo di cognizione di causa o per lo meno con legittima suggestione, poiché all’indomani della cessione di dainelli un mio amico che aveva parlato con il gambero mi disse chiaramente che c’era rimasto “piuttosto male”… e forse non è stato il solo. Lo stesso felipe poi mi sembra piuttosto nervoso, come se sentisse la pressione di dover da subito far dimenticare un uomo squadra nonché capitano, e non è un compito facile.
Non voglio fare dietrologia né lavorare troppo di fantasia ma per esperienza sportiva e convinzioni personali penso che il fattore mentale ambientale sia molto importante, al punto di supplire anche ai fisiologici cali che i giocatori patiscono per stanchezza ed infortuni vari e sono certo che la cessione di un capitano e le voci che nei giorni di mercato si susseguono a ripetizione su arrivi e partenze siano più che sufficienti a creare scompiglio. Speriamo che la situazione cambi rapidamente e si ricrei un nuovo spirito con tutti i “nuovi”, a cominciare dalla coppia centrale di difesa che come dice mouriño è la colonna portante di una squadra. Sono fiducioso e sicuro che quanto prima avverrà tanto prima torneremo a ruggire in campionato e ad avere qualche possibilità in champions e c. italia.
Forza Viola Forza Ragazzi e Forza Mister
sono con voi.
Gennaio 31st, 2010 alle 22:29
Credo che la stagione abbia preso una piega ben precisa.
Accettiamolo serenamente, senza dare però troppi alibi alla squadra.
Io non vedo il motivo di ringraziarli.
Ringraziarli di che?
Qualcuno pensa veramente che siano abbattuti per la vicenda Mutu?
Avete mai vissuto in uno spogliatoio ?
C’é concorrenza.
E lo stop forzato di uno (tra l’altro non per infortunio, ma per scarsa capacità professionale), apre la strada ad altri che sono ben felici di percorrerla.
La visione romanzata che qualche commento manifesta su di una squadra colpita (colpita da che?), sposta il problema e non riconosce che da diverse settimane non si corre come correvamo tempo fa e non si gioca come giocavamo tempo fa.
Ripeto, accettiamolo serenamente, ma non concediamo troppi alibi fantasiosi.
Altro che vicenda Mutu !
Gennaio 31st, 2010 alle 22:47
Chi non capisce di chi è la colpa di una stagione ormai chiaramente rovinata, o è poco intelligente o ha il prosciutto, quale paraocchi…
Il nostro gerontofilo, senza mordente continua a NON insegnare calcio!!!
Mi spiegate come si fa a non vincere in 11 contro 10, contro una squadra che schiera il terzo portiere di 19 anni?
Come lo scorso anno è a lui sconosciuto il cambio di ritmo, la variante tattica, il cambio in corsa che non sia Santana, il lancio dei giovani, la grinta, la velocità e la voglia di vincere!!
Veramente c’è chi ancora crede che sia un grande tecnico??
E’ uno che gioca sempre coi soliti, e che conosce solo le gerarchie e pieno di presunzione!!!
Non solo, annuncia il turnover massiccio per fare entrare natali e marchionni dal primo minuto, dimostrando così di essere anche un falso modesto e un bugiardo!
PRANDELLI FAMMI IL PIACERE, RECUPERA UN PO’ DI DIGNITA’ E FATTI DA PARTE!!!!
Io ritengo che il tempo di Prandelli sia finito dallo scorso anno e che sia l’ora di cambiare, augurandomi di vedere sulla panchina il Livornese di Cagliari…
Gennaio 31st, 2010 alle 23:00
Dovevamo vincere, caro Guetta, e non abbiamo perso solo perchè il Cagliari, rimasto in dieci, ha tirato i remi in barca. Come è possibile illudersi ancora sul quarto posto? Con questo ritmo potremo arrivare al masssimo a 50/55 punti, con i quali anno scorso il Cagliari (53 punti) arrivò nono. Ora invece Prandelli, senza impegni pressanti di campionato, potrà utilizzare con minori affanni le giovani promesse che Corvino continua con insistenza a mettergli a disposizione, nell’ottica della politica dell’autofinanziamento.
Gennaio 31st, 2010 alle 23:19
Cara Stefania, io ti chiedo: quante volte in questi anni hai avuto occasione di poter scrivere quello che hai scritto? Penso poche, perchè mi sembri come Sconcerti che chiede a Prandelli come mai sulle ultime 60 partite la Fiorentina ne ha perse 20. E perchè proprio nelle ultime 60? Perchè non nelle ultime 80, o 100, o 120?
D’accordo, la squadra oggi come oggi è in difficoltà e paga un impegno fisico e mentale notevole, però io aspetterei. Intanto aspetterei mercoledì sera, tanto per capire come quadra la testa della squadra, poi aspetterei domenica sera, dove si potrà sapere una parola forse definitiva sul campionato. Eppoi, soprattutto, aspetterei Maggio perchè i conti si fanno alla fine.
Ah, di sfuggita: stiamo saccheggiando alcuni dei migliori talenti giovani in giro. A voi non frega nulla? A me da tanta fiducia sul futuro. Io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e mi contento con poco, ma forse vivo il mio essere tifoso meglio di tanti altri, con il massimo rispetto per qualsiasi idea.
Gennaio 31st, 2010 alle 23:21
Mi sembra che la squadra abbia perso gli stimoli giusti.
Ho visto anche in occasione del primo gol poca esultanza, poco entusiasmo, poca gioa, pochi abbracci collettivi.
No non mi e’ piaciuto proprio nulla, non parlo di prestazioni singole, ma di gruppo, vediamo mercoledi’ perche penso e voglio pensare che la concentrazione e gli stimoli si debbano trovare giocando a San Siro, speriamo
Gennaio 31st, 2010 alle 23:29
Il problema è che ci sono parecchi giocatori in palese difficoltà fisica – alcuni perchè sono rientrati da infortuni ed il resto HANNO GIOCATO TROPPO SENZA SOSTE-
Per il capitolo cassano il comportamento del grande ad marotta e del giocatore è stato ridicolo, ho visto come hanno esultato ai gol i giocatori della samp e credo che a genova (peggio per loro) saranno settimane di fuoco. E adesso Corvo con la samp MAI PIU’ AFFARI.
Per il futuro spero che torni presto zanetti a centrocampo, siamo troppo lenti con la palla NON LA FACCIAMO CORRERE, inoltre ho visto degli stop ed appoggi sulle due fasce che mi facevano venire i brividi. Speriamo sia solo un problema di condizione!!
Ed a Milano subito dentro Ljajic (bei dribbling e palla sempre attaccata al piede) e el gringo Bolatti.
Gennaio 31st, 2010 alle 23:53
Caro David, il mio piu’ che un commento e’ una constatazione di fatto; ieri sera sono andato a dormire contento per l’operazione Cassano, contento per la scelta poiche’ insieme a Di Natale era l’unico che poteva sostituire Mutu, questo fino a poche ore prima della gara di oggi, quando e’ arrivato a ciel sereno la retromarcia sia del giocatore che da parte dei dirigenti doriani; la cosa mi ha lasciato molto perplesso perche’ mi ero gia’ immaginato uno scenario per il finale di stagione in crescendo, per poterci magari reinserire nella lotta per il 4 posto che ad oggi, mi sembra una scalata difficile. Mi auguro che cio’ che dice Corvino sul mercato chiuso con l’arrivo del brasiliano del Barcellona, non sia vero, perche comunque abbiamo bisogno davvero di un giocatore esperto, un vero fuoriclasse che ci possa aiutare in questo momento a fare la differenza come Mutu dall’inizio dell’anno ha fatto vedere, non a caso la semifinale di coppa Italia l’ha guadagnata da solo! Detto questo la mia paura adesso riguarda solo un eventuale qualificazione in UEFA, invece che in Champion: quali scenari si disegneranno per la squadra viola quale sara’ il progetto della societa’ sara’ quello di svendere, o quello di rafforzare la squadra per ritentare la scalata ai primi 4 posti il prossimo anno? Caro Direttore se il progetto deve essere quello di vendere Vargas o Frey o Gilaridno tanto per intenderci, magari compreremo dei sostituti che diventeranno piu’ forti e fra 2 anni rivenderemo anche loro! Io mi auguro di no o per lo meno si possa iniziare la costruzione della cittadella, in modo da sopperire al gap con le altre squadre, perche’ di questo passo penso che finisca sotto 3 metri di terra prima di rivedere il triangolino tricolore sulle maglie viola! Non vorrei sembrare pessimista, anche perche’ se i programmi socetari sono questi, meglio navigare e lottare magari per l’UEFA, ma comunque calcare i campi di serie A, e ne sarei contentissimo cosi’ mi metterei l’animo in pace in attesa che anche a Firenze prima o poi possa approdare un Moratti o un Berlusconi che ci possino portare finalmente al 3 scudetto! Mi dimenticavo di aggiungere una cosa importante; dopo tutte le ultime vicende di calcio mercato mi piacerebbe leggere da qui a poco il prolungamento del contratto a Prandelli, e questa sarebbe la notizia piu’ bella di calciomercato ancora piu’ bella anche se fossimo riusciti a prendere Cassano. Caro David, la saluto cordialmente mi scuso se mi sono dilungato e sarei ben lieto di una sua risposta. Ciao Nico
Febbraio 1st, 2010 alle 02:09
Vado contro corrente.
Non prima di aver sottolineato che a mio modesto modo di vedere Antonio Cassano sta bene dove sta.
Non ho difficoltà a definire il pugliese uno dei più grandi talenti italiani e a tratti il miglior giocatore del campionato, purtroppo però nei rimanenti tratti riesce a far media e a rovinare tutto quanto di buono possa aver fatto. Non lo vuole nessuno: Capello, lo stesso Prandelli, Lippi, Del Neri, per non parlare del Real Madrid, ancora adesso è fuori rosa perché non vuole stare ai dettami del suo tecnico. Chi ci dice che non riserverebbe questo comportamento anche per Cesare Prandelli alla prima occasione spaccando per giunta lo spoglitaoio?
Dunque trovo a priori discutibile l’idea Cassano, seppure indubbiamente suggestiva e sicuramente stimolante dal punto di vista squisitamente calcistico. Un bel sogno per il tifoso che già immaginava le giocate del barese in area del Bayern e dell’Inter, ma la realtà è un’altra: questo fa cose deliziose con la palla, ma poi fa cose deplorevoli fuori del campo! Questo vive, e a modo suo, mangia, beve, puzza, si sbraca, arriva tardi agli allenamenti, fa i cavolii suoi, litiga con tutti, fa lo strafottente, va in discoteca, corre in macchina, riesce a stare sull’anima anche a San Giobbe!
Come se non bastasse c’è anche una voce insistente di una vecchia ruggine fra lui e Prandelli ai tempi di Roma. Vero, non vero? Chi lo sa! Intanto la storia circola da anni, ed è abbastanza indelicato andare a proporre Cassano ad un Prandelli già fin troppo paziente con una situazione acquisti-cessioni al limite del tollerabile.
Ma, si sa, l’emergenza giustifica tutto, e allora mandiamo pure a donne di facili costumi tutta questa premessa e diciamo di giocare d’azzardo prendendo Cassano per pochi mesi.
Domandina da dieci milioni (di euro): se veramente si vuol prendere Cassano, se davvero si vuol concludere questa operazione, vale a dire se concretamente si vuole strappare il giocatore più rappresentativo della Sampdoria e portarlo a Firenze, non si prende in considerazione che (forse) i tifosi blucerchiati se lo vengono a sapere ti rivoltano il mondo? O forse si pensa che dicano un tranquillo “belìn, peccato” e lo lascino andare così?
Se davvero si vuol fare l’affare, non è il caso di farlo sotto terra, anzi in una piattaforma segreta in mezzo all’oceano, e poi darne notizia come una bomba atomica a firme già poste con inchiostro indelebile? O ancora meglio, non sarebbe bene sondare ancora prima il terreno delle possibilità con le stesse tecniche del controspionaggio?
Evidentemente no.
Cinque minuti dopo che a Corvino è balenata l’idea Cassano, viene avvistato il talento barese a Firenze in compagnia di Mencucci, la notizia va in prima pagina su tutte le testate, e Sky dà come al solito per ufficiale la notizia senza alcun fondamento.
Ora voglio andare contro corrente, contro tutto e contro tutti, so che Corvino è stato premiato, so che è il suo momento, ma non posso stare zitto. La mia domanda è: ma è questo un comportamento professionalmente condivisibile?
Possibile che Corvino regolarmente si faccia soffiare i giocatori più appetibili allo sprint finale? Prima Barzagli, poi Crespo, poi Cruz, adesso Cassano. Tutti già sicuri a Firenze, tutti già ufficiali su Sky, tutti già nel cuore dei tifosi, e tutti miseramente sfumati.
Barzagli glielo dovevano per il regalo fatto con Balzaretti, e Cassano glielo dovevano per il regalo di Pazzini e l’usciata sul muso di Palombo, come lo stesso Corvino ha fatto capire ai microfoni di Dahlia esibendo un italiano dei migliori del suo repertorio.
La lingua è sicuramente migliorata, ma i concetti sono stati imbarazzanti! Ma come? In un mondo di squali come questo tu vai a pensare che se fai un favore a qualcuno senza avere qualche ostaggio in mano, poi te lo rifanno? Pensi davvero che se svendi Pazzini poi la volta dopo ti danno Palombo o Cassano? Ma dove siamo, in un film Disney? Nel mondo reale (quello del calcio, poi!!!), se svendi Pazzini te lo comprano al volo e ti danno anche di bischero!
E tu non solo fai la gaffe, ma poi vai anche a dirlo in TV?
Certo, da un punto di vista morale è anche ammirevole perché oggi si è visto che Corvino è una persona per bene, ma da un punto di vista di astuzia e scaltrezza del mestiere mi è sembrata una figuretta. Marotta ti ha fatto il bidone? Stai zitto e poi lo massacri al telefono, e magari gli strappi qualcosa per il futuro, o no?
Questa estate e due estati fa (la campagna di Vieri, Vanden Borre, Hable, Lupoli e Balzaretti), abbiamo visto passare sui quotidiani almeno trenta nomi di giocatori quasi sicuri e poi sfumati in dirittura d’arrivo, da Drenthe a Eboué, da Ledesma a Lucarelli, direi che potrebbe bastare.
Sicuramente in queste cose la stampa fiorentina ci ha messo del suo, ma insomma… io nel mio piccolo se non mi voglio far trovare, ci riesco!
Non mi è piaciuta questa storia, via, e non per Cassano che (lo ribadisco) per me sta bene dove sta.
Febbraio 1st, 2010 alle 02:19
Beh david, io sono un pochino preoccupato, ma solo un pochino.
Purtroppo i punti lasciati indietro non sono quelli di oggi, ma quelli in casa nostra contro il Bologna… e quella sì che sarà una partita che rimpiangeremo alla fine.
Oggi di pareggiare ci stava pure, visto come ha giocato la squadra nelle ultime partie.
Marchionni mi è piaciuto molto, ma non ha avuto i novanta minuti nelle gambe.
Gila è stanco, ma spero che sia tutto (e solo)a causa del carico di allenamenti che sta facendo insieme algi altri; un allenamento che speriamo venga fuori dai prossimi mesi, dando la spinta necessaria a far tornare la Viola cha ha sdraiato il Liverpool sul campo e noi fuori da esso.
La spinta che sembra mancare anche a Vargas e Montolivo. La spinta che, quando c’è ed è continua, fa (ri)sollevare anche l’umore, la concentrazione e la voglia di vincere.
Io non dormo sonni agitati pensando alla Fiorentina di queste ultime partite.
La piccola preoccupazione di cui parlavo all’inizio del post è nel fatto che, se non ci svegliamo presto, se quella carica non viene fuori, allora i sonni saranno un po’ più agitati.
Non so se prandelli debba pensare a moduli diversi o se stia valorizzando e puntando poco sui giovani. So solo che oggi il ragazzino mi è piaciuto molto in campo (per quel poco che ho visto…).
Che dire… io ci proverei a metterli, per far riposare i nostri leoni stanchi.
Diego.
ps. a proposito, ma poi gli hai detto niente a quel “tenore” che berciava sopra la tua postazione? Alla radio si sentiva e anche bene…
Febbraio 1st, 2010 alle 07:32
Lascia perdere gli errori, quello è grullo e l’abbiamo sempre saputo, sarebbe stato esaltante averlo con noi ma è arrivato il suo carattere ancora prima di quanto ci si potesse aspettare, e prima che arrivasse lui! Che vuoi farci? Pace.
Mi preoccupa un po’ il tour de force che è alle porte se è vero che il calo della Fiore dipende da stanchezza fisica. E’ vero, ieri potevamo/dovevamo vincere, tuttavia anch’io penso che in un momento così difficile, menomale che siamo riusciti almeno a pareggiare, per il morale, ce n’è bisogno.
Febbraio 1st, 2010 alle 07:41
Beh, ho letto tante cose (giustificazioni, molti perchè e per come) ma la realtà è che “siamo in buca come i tassi” !!! Speriamo di svegliarci presto altrimenti sarà un campionato anonimo. In effetti anch’io mi ero “galvanizzato” per l’arrivo di Cassano ma forse non ci è andata poi tanto male !
Quoto Antonello: a Firenze siamo eccezionalmente camaleontici…io per primo !
Febbraio 1st, 2010 alle 07:57
Davide, te lo dice uno che è spesso polemico, da stasera alle 19, qualsiasi cosa accadrà basta polemiche, basta pensare a ciò che è successo nelle ultime settimane e sostenere la squadra senza tentennamenti, andiamo a giocarci un’intera stagione e forse una fetta di progetto futuro. Per me questo mese sarà uno dei più importanti dell’intera gestione Della Valle e quindi, per una volta, vale la pena mettere da parte ogni tipo di divisione in nome della Fiorentina.
Febbraio 1st, 2010 alle 08:24
Per Pico,
ma veramente credi che la Samp non sapesse nulla della trattativa Cassano ?? Questo pensiero non fa onore al tuo nick !! A questo punto non mi meraviglierei se entro la giornata succedesse qualcosa di “clamoroso” !
Smettiamola di bere a boccia tutto quello che ci viene racontato dai media e dai giornali…per favore, anche perchè la verità noi non la sapremo mai. Ma come, la notizia di Cassano è esplosa sabato sera e solo nella tarda mattinata di domenica la Samp divulga il comunicato ?? Se hai ragione tu, perchè i blucerchiati non si sono espressi subito ?? Il problema è che ancora c’è chi crede che il “popolo” abbia la campanella al naso. Io certo non so cosa sia successo ma sono convinto cha la Samp era d’accordo in tutto e per tutto. Si parla di Cassano e non certo di Tappalani del Fanfulla e quindi tale trattativa non poteva essere fatta di nascosto no ??
P.S. sempre acido con Corvino eh !!! Ah ah
Febbraio 1st, 2010 alle 08:48
Caro David, della vicenda CASSANO meglio stendere un velo pietoso su tutti i protagonisti compreso i giornalisti!! Non per infierire MA è da sempre che le notizie vanno tarate bene bene e il detto ” NON DIRE GATTO SE….” del vecchio Trap dovrebbe essere sempre presente A TUTTI!!! Poi le dichiarazioni di Corvino, Marotta, Garrone etc. tutto spazzatura per gli allocchi. Torniamo alla VIOLA: capisco che Prandelli deve scusare i suoi giocatori MA i vari Frey – Gilardino – Vargas e Montolivo etc. erano semplicemente INGUARDABILI. I grido FORZA VIOLA anche oggi ma è anche vero che ultimamente è una pena vedere le partite della Fiorentina. Ripeto, dobbiamo sempre e comunque sostenere la squadra, ma OGGI giochiamo il peggio calcio di tutta la serie A. Forza e coraggio e come già detto, sosteniamo i nostri ragazzi!
Febbraio 1st, 2010 alle 08:51
Caro David, a me viene il sospetto che tra Cassano e la Fiorentina ci si sia messo di mezzo qualcun’altro tipo Roberto Mancini, che non ha mai fatto mistero di volerlo portare al Manchester City insieme a Pazzini !!
Comunque meglio così, perche credo che avrebbe creato sicuramente problemi di spogliatoio ed compromesso l’armonia del gruppo !!
Questa è una stagione sfortunata in cui ne sono successe di tutte : guardiamo avanti e cerchiamo di lanciare i giovani !!
Febbraio 1st, 2010 alle 08:56
Siamo sinceri, abbiamo giocato in modo penoso. In 11 contro 11, avremmo perso (la terza consecutiva contro squadre di livello medio-basso!!). Noi camminavamo, loro correvano.
Io adoro Prandelli ma perchè non ci spiega perchè (nonostante 1 settimana per preparare la partita) giochiamo così male? Perchè nessuno glielo chiede nelle conferenze? Perchè non abbiamo osato di più in 11 contro 10? Se hanno deciso di giocare solo le Coppe, allora che ce lo dicano chiaramente che la domenica ci si organizza diversamente. Saluti.
Febbraio 1st, 2010 alle 08:58
Andiamo a Milano facendo un bel turn over…roba da tenere fori Motolivo(che non ha banane giustamente)Gamberini Jovetic
Dentro subito Ljaic (spero si scriva cosi) non si puo’ cappellare la partita con la Roma…proprio non si puo quella e quella di genova vanno vinte…
Febbraio 1st, 2010 alle 08:59
Ciao david, lancio un’idea (poi vedi te se pensi di potrela girare alla Fiorentina in società)
visto che la coppa italia con l’inter del 10 febbraio è saltata, perché non recuperiamo anche noi quella con il milan quel giorno lì anziché il 24 febbraio? in questo modo potremmo giocare alle 20:45 e non alle 18:30 a causa delle partite di champions che non posso essere contemporanee alle gare nazionali.
P.S.
non so se ci aveva già pensato qualcuno, in ogni caso mia o di altri mi sembra una buona idea…e per questo credo che non verrà attuata
Febbraio 1st, 2010 alle 09:03
Ammazza che memoria corta avete fra tutti! Io sto con la Fiorentina: dai ragazzi alla dirigenza tutta, ora più che mai!
E sto anche con Mutu… mi è piaciuto il gesto di JoJo dopo il goal, davvero un bravo ragazzo.
Febbraio 1st, 2010 alle 09:04
Rispondere a Duci sarebbe come leticare con un bambino…Duci hai ragione.
Sei contento ora???
Bravo Duci.
Febbraio 1st, 2010 alle 09:27
Non spariamo sul pianista, per favore. E se lo dico io, che Corvino non l’ho mai amato e non riesco proprio a farmelo piacere…
Con pochissimo tempo a disposizione stava per portare a Firenze il giocatore in assoluto più adatto per il momento della Fiorentina e per il suo modo di giocare. La cosa è saltata, qualche errore evidentemente c’è stato (forse proprio farlo sapere al mondo un po’ troppo presto, dando modo all’ambiente Sampdoriano di reagire), ma il tentativo era brillante, questo va riconosciuto, e il tempo a disposizione per curare i dettagli era davvero poco. Presto e bene, raro viene…
Così come va riconosciuto che i Della Valle ci sono (anche nei loro confronti non sono mai varo di critiche). La società sta investendo, e questo è un segnale positivo a prescindere.
Se anche non dovessimo andare in Champions, cosa ormai estremamente probabile (a meno di non vincerla!!! :-D), l’arrivo di tanti giovani di talento potrà fare della squadra dell’anno prossimo un laboratorio di grande interesse e valore per un futuro non lontano da protagonisti.
Febbraio 1st, 2010 alle 09:28
Goderiger, ma mi dici come fai a capire sempre le cose a rovescio? Ma guarda che sei un fenomeno!
Ma chi se ne frega se la Samp sapesse o meno? Certo che sapeva! E se sapeva non è certo stata la Samp a divulgare la notizia, che è l’unica delle parti in causa a non averne nessun vantaggio, visto che i tifosi avrebbero sicuramente fatto casino!
Il problema è sempre lo stesso: la malattia di protagonismo del signor Corvino, che appena va in bagno esce un’ANSA per dirci quanta ne ha fatta!
Adesso ci si è messo anche questo premio TMW (Tutto Mercato Web), che con tutto il rispetto non è esattamente il Pallone d’Oro…
Non ci si muove da lì: più zitti e più fatti, meno chiacchiere e più fatti!
Io voglio vedere il DS soltanto quando arriva accanto al nuovo acquisto per presentarlo ufficialmente a firme fatte, tutto quello che c’è prima NON LO VOGLIO SAPERE!
I veri grandi colpi si fanno così!
E questo oltre all’aggravante di Cassano che (lo ripeto) sarebbe stato il colpo di grazia per Prandelli e per lo spogliatoio. E ti dirò che ho ancora un residuo di terrore che possa cambiare idea all’ultimo momento!
Febbraio 1st, 2010 alle 09:28
In risposta ad alcuni post, affermo quanto segue: ho il prosciutto. L’ho fatto tagliare fine, e mi serve per un bel paninozzo. Ci metterei anche un po’ di (Cor)vino, ma sono astemio, quindi evito.
Non voglio polemizzare con chi lo vuol fare alla prima occasione: Prandelli bollito, Corvino torna a Lecce, Della Valle braccini corto, per vincere bisogna spendere, eccetera eccetera. Mi mangio il mio bel paninozzo col prosciutto che mi son levato dagli occhi, e sono a posto.
Febbraio 1st, 2010 alle 09:35
Mitt’a Cassan… ah già… un si piglia più… forse però xchè fino a stasera… ma il mercato è chiuso… ma siamo corti… ma… ma… ma…
Sicuramente domani il mercato è chiuso, quindi potremo o pralare di cosa è stato sbagliato, come fatto da giugno ad oggi, o prendere atto di chi e cosa siamo e tornare a tifare.
Io lo sò cosa farò, voi fate un pò icchè vi pare e se vù siehe gobbi ditelo!!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 09:39
Avevamo un allenatore in casa e non ce ne eravamo accorti, Duci 42. Sei Te il vero fenomeno.
Mi associo alla risposta di cairolibrothers (60). Bravo Duci.
Febbraio 1st, 2010 alle 09:41
URGE L’ARGOMENTO KEIRRISON
ESULTO
Abbiamo il vice MUTU (niente Cassano, è jo-jo !!!! ), e finalmente anche il vice Gila. Ma non se ne parla? l’unica cosa che mi preoccupa è che … Chissà che non sia stato proprio il c.t. brasiliano, Dunga, a suggerirlo alla sua ex squadra visto il successo dell’esperimento Felipe Melo … perchè in questo caso ,dopo, dove la troviamo un altra Juve che ce lo compra a peso d’oro il Melo di turno?
Febbraio 1st, 2010 alle 09:46
Eppure c’è qualcosa che non va anche nel manico della Fiorentina. Penso che Corvino, nella storia Cassano, sia stato lasciato un pò solo. I rapporti tra le società, oltre che fra direttori sportivi, devono essere meglio curati e gestiti dai vertici. Il comportamento di Garrone è stato come quello di un bimbo piccino che, infischiandosene altamente della relazione con la Fiorentina e del “favore” che questa gli ha fatto quando gli ha ceduto Pazzini, è tornato sui propri passi come fosse nulla, ma sono convinto che se al posto degli attuali dirigenti viola, vi fossero stati, per esempio, quelli del Milan, le cose sarebbero andate diversamente.
Febbraio 1st, 2010 alle 10:06
Corvino deve fare suo il motto che tanto piaceva al Trap e cioe’non dire gatto se non ce l’hai nel sacco:per tre volte il gatto e’ scappato:Vidic,Crespo e per ultimo Cassano.Ieri hai ragione,dovevamo vincere.Prandelli,anche a costo di subire goleade deve lanciare i giovani.In questo calcio bisogna correre e la Viola attuale non lo fa.Ieri veder rilanciare Santana e’ stato un affronto ai tifosi.Era meglio al posto di Marchionni mettere subito Laijc.
Febbraio 1st, 2010 alle 10:09
Il prossim’anno si vince lo scudetto !!!
Febbraio 1st, 2010 alle 10:28
Capisco il momento di frustrazione ma leggere frasi del tipo ” Prandelli fatti da parte ” a me fa pensare…………….
anzi meglio non perdere tempo .
Febbraio 1st, 2010 alle 10:28
cassano è bene non sia venuto, lo spogliatoio non credo lo avrebbe accolto bene sapendo già che a giugno se ne sarebbe andato, oltre al fatto che avremmo dovuto rivoluzionare tatticamente la squadra, dato che lui corre solo verso la porta avversaria, mentre la nostra grandezza dipende dal rispetto delle consegne soprattutto in fase di possesso palla avversario, altrimenti con questa squadra in questi anni non saremmo mai arrivati quarti. praticamente sto dando gran parte del merito a Prandelli e lo faccio a ragion veduta, dopo aver letto le fandonie di Duci (gia ì nnome mi sta su ì ball pessantemment, come direbbe Abatantuono)
Febbraio 1st, 2010 alle 10:32
saro breve,coinciso e soprattutto ottimista come al solito….
STIAMO TORNANDO
presto ricominceremo a girare come si deve e a toglierci grosse soddisfazioni….ne sono sicuro…..basta avere ancora un po di pazienza(anche se qui ce l hanno in pochi) e stare vicini a questi ragazzi che se non sbaglio son gli stessi di liverpool,gli stessi che hanno vinto col lione,gli stessi che hanno giocato spesso molto bbene in campionato e gli stessi che sono in semifinale di coppa italia…
ACF1926 AVANTI VIOLA ora piu che mai!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 10:32
MA NESSUNO SI E’ ACCORTO CHE ABBIAMO LA SQUADRA IN CALO FISICAMENTE? CREDETE CHE POSSANO CORRERE PER 10 MESI COME PAZZI?MA CHE FILM VI HANNO SPIEGATO. COME SEMPRE LA PREPARAZIONE SI FARA’ VEDERE QUANDO CONTERA’: LE ULTIME 10 PARTITE.
LE PECORE SI CONTANO A MAGGIO.
Febbraio 1st, 2010 alle 10:38
solo una considerazione…visto che ormai molti di quelli che dovrebbero fare la differenza sono in condizioni fisico-mentali piuttosto precarie, perchè insistere a farli giocare??Come puoi recuperare uno che è stanco, continuando a farlo stancare??magari poi si rischia anche un bell’infortunio…(corna e controcorna),..buttiamo dentro un giovane, una o due partite per fa rifiatà Gila Vargas, Montolivo etc, tanto vedrai peggio che cosi non può andà..s’è perso con chievo, bologna e palermo con i BIG, lo si può fare anche con i primavera, non credo che ci sia da vergognarsi…penso che anche un profano del calcio veda che certe persone ora non sono in grado di scendere in campo…ma tanto sono sicuro che puntuali come un’orologio li rivedremo mercoledi in coppa e domenica in campionato…
Ultima cosa..tutti ad elogiare il grande corvino. che bisogna si ammetterlo avrà qualche merito, ma c’ha anche sulle spalle la grande colpa di aver ceduto Dainelli..da quando non gioca più lui, e quindi gioca felipe, s’è preso una caterba di gol….
Febbraio 1st, 2010 alle 10:41
…l’operazione Cassano..mostra la debolezza della società viola!! Cassano era l’unica possibile alternativa a Mutu in questo specifico momento…la stranezza degli eventi mi fà pensare che qualche altra società per non rafforzare la fiorentina in difficoltà …abbia imposto alla Samp di non lasciare andare Cassano …garantendo soldi alla samp e
al barese una nuova maglia da giugno prossimo!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 10:42
L’UNICA NOTA POSITIVA DELLA PARTITA DI IERI E’ L’AMMONIZIONE RICEVUTA DA FELIPE CHE GLI FARA’ SALTARE LA GARA CON LA ROMA!!
SARA’ ANCHE, COME DICONO TANTI, UN BUON INVESTIMENTO PER IL FUTURO, SONO IL PRIMO A SPERARLO, MA IL GRAVE ERRORE E’ STATO SCHIERARLO SUBITO TITOLARE IN UNA DIFESA COLLAUDATA COME ERA LA NOSTRA. DOVEVA FARE LA RISERVA DI DAINELLI FINO A FINE STAGIONE, GIOCARE MAGARI IN COPPA ITALIA ED IN QUALCHE SPEZZONE DI GARA…
FELIPE AVREBBE AVUTO TEMPO DI AMBIENTARSI, PER IMPARARE IL GIOCO DELLA SQUADRA, INOLTRE SI SAREBBE EVITATO TUTTE LE CRITICHE CHE GLI STANNO PIOVENDO ADDOSSO, TRA L’ALTRO PIU’ CHE LEGITTIME VISTO CHE STA GIOCANDO PEGGIO DEL PEGGIOR DAINELLI MAI STATO IN VIOLA.
SE PROPRIO SI VOLEVA CEDERE DAINELLI, NON ERA MEGLIO ASPETTARE FINE CAMPIONATO, VISTI ANCHE I NUMEROSI IMPEGNI CHE DOBBIAMO AFFRONTARE!?!? MAH….
SPERIAMO BENE, MA CONTINUANDO COSI’ QUEST’ANNO NEANCHE IN UEFA…
Febbraio 1st, 2010 alle 10:44
X PAOLO POST 44
TENGO A PRECISARE CHE HO SCRITTO TUTTE LE VOLTE CHE SECONDO LA MIA MODESTA OPIONINE (O NOSTRA, VISTO CHE IN FAMIGLIA SIAMO TUTTI TIFOSI, COMPRESO CANI E GATTI) PRANDELLI SI E’ IMPUNTATO SU SCELTE CRITICABILI. NON HO VOLUTAMENTE TOCCATO IL TASTO MUTU PER NON FARE ULTERIORE POLEMICA (SE ERA PER CORVINO IL CROSTINO MUTO ADESSO ERA UN PROBLEMA DELLA ROMA).
IO MI CHIEDO DOVE SIA FINITA LA SQUADRA CHE AVEVAMO FINO ALLA SOSTA DI DICEMBRE?
TI RICORDO CHE IN CHAMPIONS GILARDINO NON E’ STATO DECISIVO PER ARRIVARE PRIMI NEL GIRONE (PRANDELLI NON HA POTUTO SCHIERARLO SEMPRE PERCHE’ SQUALIFICATO, RICORDI?), ALLORA PER QUALE RAGIONE QUESTO ACCANIMENTO NEL FAR GIOCARE SEMPRE GLI STESSI ANCHE IN CONDIZIONI PESSIME? RIGUARDO AI GIOVANI TALENTI, NE SONO CONSAPEVOLE, MA NON DEVI DIRLO A ME, E’ PRANDELLI CHE LI USA CON IL CONTAGOCCE.
INOLTRE: PRANDELLI E’ UN PERSONAGGIO PUBBLICO, ALLENA UNA SQUADRA DI SERI A, LE SQUADRE SONO SEGUITE DAI TIFOSI, I TIFOSI PAGANO IL BIGLIETTO ALLO STADIO, PAGANO GLI ABBONAMENTI TELEVISIVI, COMPRANO I GIORNALI SPORTIVI, SEGUONO LE TRASMISSIONI TELEVISIVE E ACQUISTANO GADGET, ECC, ECC, SENZA I TIFOSI L’INDUSTRIA CALCIO NON ESISTEREBBE, PER CUI UN TIFOSO DEVE ESPRIMERE UN OPINIONE O CRITICA SE VUOI, FA PARTE DEL GIOCO.
Febbraio 1st, 2010 alle 10:45
Ve lo dico io perchè il povero frey non para più..e c’ha il mal di vita a forza ri raccattà i pallori che finiscono in rete per colpa di quei bidoni che gli stanno li davanti..ci s’ha una difesa ora che è roba da gatti fradici tirati ner muso per la oda!!!
Se m’avessero detto che mi sarei trovato a gioca con NATALI titolare per vendere DAinelli(allo stesso prezzo di natali), sarei morto dalle risate…ah,ah,ah..ma forse è solo un brutto sogno perchè non credo che uno che fa il direttore sportivo in serie A, possa fare una cagata del genere….svegiatemi per favore!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 11:02
Spesso mi trovo in disaccordo con i post de L’Immonda bestia, ma stavolta ha fatto proprio centro. Fino a Natale eravamo la squadra che giocava meglio in Europa (mi pare lo dichiarò anche un giocatore del Barcellona, o sbaglio?). Adesso bisogna fare alla svelta i punti per salvarsi (!!!) Prandelli è un povero cretino, la società si prepara a vendere i campioni (però nel frattempo si scrive che in squadra non abbiamo nessuno che salta l’uomo. E allora? Mettetevi d’accordo con voi stessi…) Corvino è in alternativa: o un brigante di strada che vuole rubare i soldi a Della Valle, o un emerito beota che si fa abbindolare da tutti senza comprare un giocatore decente (poi uno controlla e vede che Prandelli per due anni ha vinto la panchina d’oro e Corvino due giorni fa è stato premiato come miglior direttore spotivo italiano. Ma sono gli altri che non capiscono niente e Firenze domina!). L’unica cosa che consola è che se per sbaglio (per sbaglio!) dovessimo passare il turno in Coppa Italia e Champions i vari John Grisham, Duci (post 34 e 42) tanto per dirne due, torneranno sotto altri nick a glorificare “Questo incredibile gruppo guidato da un codottiero senza paura come Prandelli e dal GRANDE CORVOOO”. E vabbè, viva i tifosi viola…
Febbraio 1st, 2010 alle 11:13
CONCORDO PIENAMENTE CON EMILIANO VIOLA POST. N.76.
Febbraio 1st, 2010 alle 11:15
Ah, un piccolo P.S. X David Guetta: come segnalato ieri in un post è stato Di Marzio a dire ieri pomeriggio a Radio Blu che la trattativa è probabilmente saltata perchè la stampa ha pompato la notizia troppo presto. Quindi la “Follia Pura” l’ha tirata fuori chi si occupa (bene) di mercato per voi e Sky!
Febbraio 1st, 2010 alle 11:17
Caro David, Jovetic rischia di diventare un grandissimo, non ricordo di un ventenne cosi’ determinante per una squadra, grande intelligenza calcistica, umile il giusto, colpi da fuoriclasse, in prospettiva un n°1 al mondo. Come dice sconcerti ha i sintomi della malattia, senza mutu (purtroppo) potrà conclamarsi definitivamente.
Febbraio 1st, 2010 alle 11:23
PER PAOLO POST 44
Le pecore si contano a maggio….. Speriamo ne sia rimasta qualcuna!!!!
Concordo pienamente con Emiliano viola e Stefania.
Febbraio 1st, 2010 alle 11:24
Sulla vicenda Cassano mi sono fatto una mia opinione che vi espongo:
siamo sicuri che all’ultimo momento non sia intervenuta una grande in crisi (Juve, Milan ???) a bloccare tutto per non rinforzare una diretta concorrente??
A pensar male spesso non si sbaglia!!
Febbraio 1st, 2010 alle 11:27
David si può dire a Corvino che Rudolf, quello bravo del Dedrecen, è svincolato e si prende con € 500.000, prima che lo faccia il Genoa?
Come gioca lo abbiamo visto in due occasioni, allora Corvino manifestò un certo interesse!!
Febbraio 1st, 2010 alle 11:31
Io nella vita non riesco a foderarmi gli occhi di prosciutto come fa Lucia e come la stessa consiglia di fare a tutti, pena il “non essere considerato tifoso della Fiorentina”
Foderarsi gli occhi di prosciutto porta inevitabilmente a non vedere le cose e quindi non essere obiettivi.(oltre che ad essere, in generale, un atteggiamento poco intelligente)
Non per questo non amo le cose che amo.
Ancora meno permetto agli altri di dirmi come devo amare le cose che amo.
Faccio presente che il Liverpool è 5° in classifica a 13 punti dal Chelsea, che il Lione è 4° a 9 punti dal Bordeaux e che la Lazio è 15° a 27 punti dall’inter. Chi vuol capire capisca. Chi si vuol foderare gli occhi di prosciutto, perchè così dice il manuale del tifoso, lo faccia, ma non giudichi chi invece si guarda attorno e cerca di valutare fatti oggettivi!
Ps quando le cose vanno male la gente protesta (scrive) , è un ovvietà. Quindi smettetela di lamentarvi con chi “scrive solo quando le cose vanno male”. Del resto la fiorentina ha fatto un punto in 3 partite, abbiamo il diritto di porci delle domande oppure a causa degli occhi coperti dal grasso di prosciutto non dobbiamo guardare la classifica e come giochiamo?
PPS non siamo tutti stupidi, sappiamo che non si può andare tutti gli anni in CL, solo che sarebbe divertente, almeno, provarci. Dico “almeno”. Poi se non ci riusciamo mica facciamo la rivoluzione. Mica scendiamo in piazza e spacchiamo tutto. E’ ovvio che ci proveremo il prossimo anno. Ma almeno lasciatemi il diritto di essere deluso. Comincio a provare antipatia per chi giudica gli altri tifosi come “non tifosi”.
Ultimo PS. un tifoso che critica lo fa per amore. Anche un tifoso che critica, dovessimo vincere la CL, sarebbe felice quanto uno che ha gli occhi tappati dal prosciutto. Mettetevelo in testa, guardate la classifica e chiedetevi perché dall’estate scorsa in molti si sono posti delle domande.
Febbraio 1st, 2010 alle 11:34
L’unico lampo di luce l’ho visto nei movimenti di Ljajic: autoritario, veloce, sgusciante.
Si può discutere a oltranza, ma Mutu resta devastante e determinante, mentre Jovetic deve ancora mangiarne di pastasciutta… Ieri, a parte il gol, sembrava giocasse a calcetto tra amici.
Il resto della squadra è in vacanza mentale.
Questo è il momento peggiore delle squadre di Prandelli (gennaio-febbraio), peccato che sia anche quello topico per la nostra stagione.
Non so in cosa sperare, visto anche che percepisco nell’aria, netto e inconfondibile, un puzzo strano… Non sono in allarme solo perché si continuano a comprare giovani molto interessanti e ambiti (vedi Ljajic e Seferovic), indicativo di progetti e programmi futuri.
Febbraio 1st, 2010 alle 11:37
Oh Pico, via calmati e non ti preoccupare: son io che non capisco mai quello che vuoi dire !
Quando ha aperto bocca Corvino…se non dopo il comunicato della Samp ?? Io non ti capirò ma certo te con Corvino tu c’hai un pò di acredine vero ? Io di Cassano l’ho saputo dalla stampa, dalle radio e dai media in generale !!!! Niente da parte della Fiorentina e dalla Samp. Ma cosa c’entra Corvino in questa faccenda ?? Sicuramente non ho capito nulla nemmeno ora…vero ??? L’importante è che tu ti capisca da te.
Febbraio 1st, 2010 alle 12:01
E figuriamoci che si possa in qualche maniera coinvolgere la stampa !
Mi domando, a volte, chi fà veramente il mercato della Fiorentina, se i giornalisti, alcuni, sanno le notizie addirittura prima che diventino ufficiali !
Un esempio, ieri Di Marzio,(che fra l’altro ha confessato una percentuale di colpa) a Sky sapeva in anticipo per filo e per segno quale sarebbe stato il tenore del comunicato ufficiale della Samp e della lettera di giustificazioni di Cassano !
Sarà un caso ? Mah, a pensar male si fa peccato , ma ….
L'”affaire Cassano”, a me non lo leva dalla testa nessuno, è stato bruciato dalla stampa, perchè, se invece di sabato sera, quando tutti i siti, le reti, nazionali e locali hanno fatto a gara a prendersi il merito dello scoop, si fosse tergiversato ed atteso a darlo alla fine delle partite di ieri pomeriggio, sono convinto che sarebbe andato in porto.
Mi meraviglio, poi, che Corvino sia caduto nella trappola come un dirigente alle prime armi !
Spero che gli serva di lezione, non è detto che se fai un favore agli altri, poi questi te lo rendano (ogni riferimento a Pazzini non è casuale).
Adesso è inutile dire che forse e meglio così, Cassano è una testa matta, è la solita storia della “volpe e dell’uva”, per 5 mesi ci avrebbe fatto molto ma dimolto comodo, se non altro per passare qualche palla decente a Gilardino da mettere dentro !
Siete davvero sicuri che Cassano rimarrà alla Samp ? Speriamo di non ritrovarlo, stasera, con una maglia diversa dall’attuale, ma che non è viola !
PS: sul pass da negare ho già replicato, agggiungo una sola precisazione sull’atteggiamento fascista, paragone forse eccessivo perchè, tale atteggiamento, non usava, non usa le parole, ma altri argomenti più …fisici, diciamo così, … leggermente diversi da un “piccolo daspo” !
Febbraio 1st, 2010 alle 12:07
Nippo, e t’ho letto…ma un t’ho capito…..! sarà di sicuro colpa mia. o forse sarà che i prosciutto oltre che sugli occhi ce l’ho anche sulle orecchie? Mah…
Io so che ora voglio stare con la mia squadra, ci sto quando voliamo e ci sto anche più volentieri ora che siamo con la testa bassa, mi sembra in questo modo di poterla aiutare a rialzarsi.
Guarda che lo vedo che questo non è un gran bel periodo, appunto per questo voglio stare con loro, con Mutu, con Prandelli, con Jovetic che è un ragazzo d’oro, e potrei continuare.
Comunque so che presto torneremo a sognare, anzi io non ho mai smesso.
Febbraio 1st, 2010 alle 12:08
p.s. con tutto questo prosciutto m’è venuta anche fame
Febbraio 1st, 2010 alle 12:11
Ieri purtroppo non ho visto la partita, pero a prescindere, tutti gli anni e’ la stessa storia siamo capaci di giocare delle belle partite (vincendo comunque troppo poco con le grandi) e un numero considerevole di partite inguardabili o quasi. La continuita’ di gioco e’ un problema prandelliano. Prandelli dice che se stiamo bene siamo forti, ma troppe volte non stiamo bene e a cagliari in particolare mai. Forse bisognerebbe adattare di piu’ il gioco agli avversari, fare turnover, avere una rosa piu’ ampia o comunque far giocare i giocatori che corvino compra anche di testa propria (se il direttore deve comprare solo chi vuole lo’allenatore ci vuole un ragioniere non un ds). Ora finalmente la rosa e’ stata allargata ma abbiamo perso un girone di andata (e questo conferma che la campagna acquisti dell’estate e’ stata sbagliata) e ora anche mutu. E’ vero che negli anni scorsi siamo sempre entrati in cl, pero’ bisogna contare che la lotta e’ sempre stata a due. Quest anno ci sono troppe squadre in lizza e sara’ difficile entrare forse anche in europa league perche’ alla storia della coppa italia non ci credo. bisgna passare con l’intere e dopo ci sara’ una finale a roma quasi sicuramente con la roma. e noi a roma si va sempre in gita
Febbraio 1st, 2010 alle 12:15
Per chi non lo conoscesse il blogger DUCI e il nostro amico DUDI, forse ora lo riconoscerete…
Febbraio 1st, 2010 alle 12:21
Gentile David, tifosi tutti.
Sarà solo una sensazione, ma dalle dichiarazioni, di Pantaleo Corvino di questi ultimi giorni, ho il sentore che afine anno qualcosa cambierà. E non mi riferisco ai gicatori (ovvia la cosa, fa parte del giuoco).
Piuttosto a qualcosa di più grande.
L’esternazioni: Siamo alla fine di un ciclo.
Ad esempio lasciano adito a queste mie perplessità.
Il continuo asserire che i suoi meriti (Corvino) vanno ascritti all’allenatore…
…Riguardo ai giovani: Sarà il mister a NON ROVINARE la loro crescita…
Sa tanto di stilettata…
Di risposta Prandelli: Keirrison me l’ha descritto il direttore…
Su altri giovani: se li ha presi…chiedete a lui…
e via di questo passo..
Vi sembro esagerato?
Aspetto un gentil commento al riguardo.
Infede
Gilberto
Febbraio 1st, 2010 alle 12:24
bravo nippo 96 concordo.
Febbraio 1st, 2010 alle 12:25
Ormai sono molti, fin troppi…, caro David i punti persi per strada che rimpiangeremo a fine campionato.
Il bicchiere per adesso è ancora “mezzo pieno”, ma non manca molto a considerarlo “mezzo vuoto”, se non si inverte il pericoloso trend di queste ultime settimane…
Frey giu di tono, e non da oggi e un pochino imborsito, moltolivo stanco, vargas molto stanco e il gila stremato…
Così non và e nei prossimi 7 giorni incontriamo Inter e Roma.
Mah, speriamo bene!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 12:47
Caro David,uno dei problemi di Firenze è lo smisurato aumento di radio,siti internet,spazi sui giornali,tv che parlano di Fiorentina.Nel giro di pochi anni sono comparsi una serie di giornalisti,opinionisti,che forse e dico forse la Viola non l’avevano mai vista nemmeno giocare.Di qui l’affannosa ricerca dello scoop,il cercare di anticipare una conncorrenza ricchissima in termini numerici ma poverissima sul piano professionale.Prima di evitare incomprensioni,se scrivo qui è chiaro che non parlo di te.Penso che l’affare Cassano,tanto per citare un’esempio,5/10 anni fa’ sarebbe andato a buon fine.Il polverone sollevato dalla notizia ha vanificato il tutto.
Per tornare a un tuo post precedente,sui veleni di Firenze,anche questo è da ricercare nella galassia dei giornalisti fiorentini,le eventuali voci infondate che corrono veloci.Non che accadesse anche prima,Firenze è regina in questo ma adesso viene amplificato dalla mancanza di professionalita’,gavetta e scarsissimo amore verso la Fiorentina,di molti di questi giornalisti,che leggono sms,lasciano passare commenti sui siti,senza filtri,senza prenderne le distanze,con l’unico chiaro intento di destabilizzare,perchè animati da personalismi,invidie,che non dovrebbero trovare spazio in un giornalista che deve fare cronaca e riscontrare non solo quello che dice ma che legge o lascia passare come commenti.
Febbraio 1st, 2010 alle 12:52
P.S.; I numeri sono impietosi con noi…
Siamo l’undicesimo attacco del campionato, e nelle ultime sei partite abbiamo subito 2 gol di media a partita…
Come si fà se si va avanti così non lo sò davvero!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 13:14
Alien, Cairolibrothers e andrea, scusate l’errore col nick, grazie a Canesciorto per avermi smascherato!!!
Ma davvero non vi accorgete che gli Errori di Prandelli sono sempre i soliti?
Fissità di schemi e di mentalità, grinta e velocità assenti, giocatori sempre i soliti, cambi quasi mai azzeccati e tatticamente inutili…
LA preparazione ateltica non esiste e quando fortuna non ci assiste, ecco che si passano dei bruttissimi pomeriggi!!!
La situazione, rivelo a chi rammenta che le pecore si contano a maggio, è assai peggio degli anni passati, dove a questo punto dell’anno eravamo più in alto e soprattutto con meno sconfitte di cui praticamente nessuna in casa…
Poi, potete comunque continuare a credere che lui sia un grande tecnico, ma per me è un mediocre, che spero che vada al più presto verso altri lidi…
Febbraio 1st, 2010 alle 13:23
Non ho avuto la possibilità e il tempo di leggere tutti ipost precedenti. Solo qualche decina iniziali dove ho visto che nessuno ha espresso la tesi che mi sono fatto sulla vicenda Cassano. A mio parere è stata una mossa strategica del giocatore e del procuratore per assestare un colpo da KO al povero Del Neri e noi siamo capitati a fagiolo. Hanno fatto la manfrina di volersene andare, con una società sul mercato pronta, per necessità impellente, a prendere il giocatore, per costringere il presidente (GARRONE)a prendere posizione e poter poi ritornare sui propri passi facendo la figura del figliuol prodigo colmo di affetto per la maglia, i compagni e i tifosi. Oggi Del Neri è più solo, per non dire all’angolo,e alla prima sconfitta (o forse anche prima) sarà costretto, a furor di popolo e contro le sue idee, a richiamare Cassano, comandante assoluto, per ricatto morale, della Società. Diversamente non si spiega un voltafaccia del genere. Vado oltre, sarei anche pronto a scomtettere qualcosa che non arriva a fine campionato.
Febbraio 1st, 2010 alle 14:19
Sono quello del post 44, tanto per non fare casino (di Paoli che scrivono qua ce ne sono diversi…).
Io i conti li ho fatti sempre a Maggio da 4 anni a questa parte, e perdio i conti sono sempre tornati. ALLA GRANDE. Anche nelle difficoltà, con le penalizzazioni, in campionati come quello dello scorso anno sofferti.
Se permettete, a me pare l’unico modo che un tifoso che vuole bene alla Fiorentina ha di ragionare. Fiducia in chi ha dato i risultati sperati, critica verso gli errori ma senza crocifiggere nessuno, consapevolezza che un anno può anche andare storto, ma costruendo il futuro. Questo è il mio modo di fare il tifo, lo è sempre stato. Sapeste quante litigate ho fatto quando avevo l’abbonamento in Maratona e c’era Ranieri, infamato da tutti tranne che dal sottoscritto. Poi infatti ha allenato il Roccannuccia, la Polisportiva Quaracchi ed ora è secondo nel girone toscano della Prima Categoria. Posso farmene un vanto.
Febbraio 1st, 2010 alle 14:21
DUCI POSA I’ FIASCO
Febbraio 1st, 2010 alle 14:22
Oh Lore, se pensi che Frey sia imborsito dice Mutu c’ha delle pasticchine dimagranti che son la fine del mondo!!!
Cara redazione di radio blu, per sentirmi più vicino all’Antonio nazionale avevo ordinato un T.I.R. di orecchiette con le cime di rapa… che le pagate voi? E si ruzza un fare i permaloso
Febbraio 1st, 2010 alle 14:24
Che poi a me l’orecchiette mi fanno anco caha… vo mette un bè lampredottino co i brodo….
MITT’A CASSAN!!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 14:31
Ciao David,
Secondo me non rimpiangeremo i due punti di ieri bensì i tre punti persi in casa col Bologna.
Marchionni è stato il miglior acquisto di TUTTO il calcio mercato ed.2009!
Ciao
Marco CECINA
Febbraio 1st, 2010 alle 14:36
Dudi, anche col nome taroccato, lo si era riconosciuto dal colore verdastro del suo livore nei confronti di Prandelli. Quello era autentico, non lasciava adito a dubbi. Puro distillato di “Partito dell’amore”.
Intendiamoci, non che alcuni dei difetti di Prandelli che lui ossessivamente sottolinea non siano veri, ma quale allenatore non ha fissazioni, punti deboli, difetti? Le squadre di Guidolin, per dire, partono a razzo e poi si sgonfiano. Quelle di Allegri, al contrario, ci mettono 5 o 6 gare per entrare in forma. Spalletti ha fatto benissimo per anni con la Roma, ma non dimentichiamoci che il mediocre Prandelli, con una rosa inferiore, gli è arrivato davanti. E quest’anno lo hanno cacciato perché a Trigoria non lo reggeva più nemmeno il magazziniere. Delio Rossi fa giocare molto bene le sue squadre, ma anche lui con la Lazio ha rischiato di retrocedere. Ancelotti a Torino lo hanno sempre e solo considerato un porcello e non ha vinto nulla, Lippi a Milano è stato un fallimento totale. L’unico senza macchia forse è Capello, che però ha sempre avuto a disposizione squadre fortissime, come Mourinho del resto.
Io vedo i difetti di Prandelli, ma per 4 stagioni ha portato la Fiorentina più in alto del suo reale valore. E tanto basta.
Febbraio 1st, 2010 alle 14:38
Mario Mario… ma c’importa assai di Del Neri, è l’è più permaloso di Corvino… Per il resto vedo tanta gente infoiata, e ancora una volta ha vinto la legge del canesciorto, sconfitta=molti commenti, ma una bella calmatina che ci s’ha a dare??? Sono 4 anni che c’è gente aspetta di vederci a dx della classifica e ad oggi non capiva come fosse possibile che con una “squadra di scarsi”, un allenatore “rintronato” una società di “rallosi” ed un DS “analfabeta” si fosse in C.L. oh ora? un siete contenti, su gioite esultate prendetevi la vostra bella rivincita e già che vù ci siete andate a pigliavvelo ‘ndò un batte i sole BUIDIHULO!!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 14:45
Ragazzi ma nessuno ha notato che proprio in questi giorni si sta aprendo un nuovo ciclo per la Fiorentina? Non a caso sono partiti Jorgensen e Dainelli (vere e proprie colonne dello spogliatoio e pupilli di Prandelli)sostituiti da giovani di belle speranze. A breve via anche Mutu, Frey e Santana: tutto questo “movimento” non fa altro che preannunciare la partenza di Prandelli, che ad oggi mi sembra molto, ma molto probabile (se non sicura)..
Febbraio 1st, 2010 alle 14:47
Mamma mia che casino!
Ma diamoci una calmata.
NIPPO 96, toglitelo te il prosciutto dagli occhi con tutto il rispetto.
Ma la sai leggere la classifica.
Se no te la spiego io:
in una stagione dove per ora siamo la squadra che in Italia ha giocato di più,tenendo conto del preliminare, a 3/4 mesi dalla fine del campionato, ci siamo giocati alla grande le nostre possibilità nelle coppe, dove ancora siamo in piena corsa,
e siamo a SOLI 7 punti dal quarto POSTO ( CHE QUEST’ANNO POTREBBE NON SERVIRE A NIENTE IN CHIAVE QUALIFICAZIONE ALLA C.L.) con una partita da recuperare in casa con una diretta concorrente.
Valuta questi fatti oggettivi qui caro nippo.
Questa è la nostra attuale posizione, se vuoi vederla come è nella realtà, se no immaginati gli scenari catastrofici che più ti piacciono.
Stiamo attraversando un momento di difficoltà, è palese, e alle porte ci sono partite fondamentali, e te che fai?
Protesti, scrivi, valuti? E dici di voler bene alla Fiorentina?
La signora LUCIA, ti insegna come si comporta chi ama davvero la squadra,come chi capisce che questi momenti si superano facendo quadrato tutti insieme,senza farsi prendere dalle facili critiche quando le cose vanno male, e soprattutto ti insegna che fino che c’è una possibilità, il tifoso deve incoraggiare chi veste la maglia viola.
I dubbi ce li abbiamo tutti, ma in momenti come questi, il tifoso, se li tiene dentro, e cerca di sostenere la squadra in ogni modo, stringendo i denti insieme ai ragazi per spingerli oltre i loro limiti.
Se tutti si polemizzasse la squadra non ne troverebbe certo giovamento.
La stgione è ancora lunga, ora per il tifoso, non è tempo di protestare, ma di tifare e stare vicino ala squadra.
SE vuoi fare altro non ti biasimerò, ma per me sarai un opinionista non un tifoso, ne tanto meno uno che vuole bene alla FIORNTINA.
Febbraio 1st, 2010 alle 14:50
# Umberto Eco ha scritto:
febbraio 1st, 2010 alle 10:57 am
x l’antigufo
Nippo e Antifungo io ve lo reggo e voi gli tirate
************************************
Mi piacerebbe molto chiedere a David come si possono far passare dei post del genere su un blog, dove si censurano termini sul genere “rabbino” e “checca isterica” e “gobbo” e si permetta invece a un signor nessuno qualunque (che cambia nick a seconda delle occasioni), di minacciare nemmeno tanto velatamente un utente del medesimo blog e a un altro signor nessuno qualunque, di darmi dell’italiota e di “strano soggetto” senza un motivo valido, se non quello di provocarmi, censurando di conseguenza la mia legittima risposta…
Sicuro che questo mio post verrà oltremodo censurato, porgo distinti saluti e vi faccio finalmente contenti, anche se io sono l’ultimo dei vostri problemi, visto che qualcuno qui dentro ce ne ha di molto più seri, che leggere ciò che scrivo io…
Basti leggere il post del “signor” umberto eco (il nick la dice lunga sulla tua dimensione) per capacitarsi a quali livelli certe volte ci si trovi…
Questo blog (e mi dispiace dirlo) è diventato un pentolone di rame sul fuoco, dal quale, ogni volta che alzi il coperchio, si sprigionano vapori sempre più irrespirabili e degli “odori” sempre più indefinibili…
Noto anche che il colore bianco e nero strisciato, sta prendendo sempre più campo qui dentro, “camuffato” vigliaccamente sotto sembianze viola… poveri derelitti…
Un sentito ringraziamento a David che mi ha ospitato e probabilmente sopportato per tutto questo tempo… scusami per le mie sparate e se talvolta ti ho creato imbarazzo con la mi’ “boccaccia”…
L’è stato solo per amore della Fiorentina…
Sabato mattina intorno alle 11.00 sarò al Bar Marisa… ogni riferimento al diretto interessato è puramente “casuale”…
Cedo adesso definitivamente la parola ai tanti buzzurri acculturati del quale il blog pullula… meno male che ce ne sono altrettanti piacevoli da leggere…
Qui Antigufo… a voi studio… click!!…
Consigli per gli acquisti…
Febbraio 1st, 2010 alle 14:58
Salve,
Caro Dudi ma non te ne sei accorto che tutti si sono accorti che non sei un tifoso della fiorentina?
evidentemente no, ergo oltre che strisciato tu sei anche rintronato. Continua pure tanto David è impegnato nel sociale e a noi ci fa piacere sapere che qualcuno può sfogare le proprie frustazioni.
Saluti e Forza viola
Febbraio 1st, 2010 alle 15:00
Ma l’avete visto Vargas dopo il gol di Marchionni?
Neanche un cenno di esultanza, s isistemava i capelli dietro l’orecchio……
Come mai questa indifferenza???
Che succede??
Febbraio 1st, 2010 alle 15:00
Chissa perche caro dudi c’è la fila di squadre con la S maiuscola che vogliono Prandelli ……
Fai te .
Febbraio 1st, 2010 alle 15:15
Scusate ma anche se è un momento delicato della nostra attuale e amata Fiorentina voglio andare fuori tema….
Oggi compie gli anni uno dei più grandi giocatori della storia Viola, colui che mi ha fatto emozionare (al pari di Antognoni) più di qualunque altro, tanti auguri Gabriel Firenze non dimentica!! Grazie ancora grande Batigol!
Un piccolo omaggio dei bei tempi e delle grandi emozioni che furono…
http://www.youtube.com/watch?v=Z3OIDvFHnHI
Febbraio 1st, 2010 alle 15:17
Prandelli è un bravo tecnico ma come tutte le persone ha i suoi limiti: dà fiducia sempre agli stessi giocatori e aspetta troppo ad inserire i giovani. Dall’altra parte abbiamo un direttore sportivo di gran talento, abilissimo a pescare all’estero giovani di talento dal grande avvenire. Mi pare logico che tra due “filosofie” così diverse non si possa andare sempre d’accordo. La mia impressione è che i Della Valle hanno capito quanto Corvino può essere utile per il bilancio della Fiorentina e quanto sia necessario un allenatore che sappia valorizzare subito i giovani senza fargli fare un anno di panchina. Mi pare chiaro ormai che Prandelli a fine anno se ne andrà: fino ad ora lo hanno salvato i risultati, adesso che questi vengono a mancare, i Della Valle non possono far altro che schierarsi dalla parte di Corvino, perchè in fondo a loro interessa il bilancio. Non facciamoci illusioni e fermiamo i nostri sogni di gloria: la Fiorentina diventerà una buona squadra tipo il Porto, in grado di acquistare giovani di talento a poco e rivenderli dopo pochi anni, con plusvalenze stellari..
Febbraio 1st, 2010 alle 15:24
Oh Goderiger guarda che io sono tranquillissimo, ma te continui a prendere una frase singola da un discorso e a polemizzare su quella, perdendo di vista il senso generale del discorso.
Che la stampa abbia le sue responsabilità (specie a Firenze) è fuor di dubbio, ma è troppo comodo prendersela sempre con i giornalisti!
E chi gliele dà le notizie ai giornalisti? Io?
Prima ancora che su violanews.com, era apparsa su fiorentinanews.it la notizia della trattativa per Cassano, cha loro davano già saltata per volere di Prandelli. Un’ora dopo la notizia era scomparsa e sostituita dall’imminente arrivo di Cassano.
Il mio discorso va ben oltre Corvino (reo stavolta a mio avviso soltanto di avere ingenuamente invocato in TV qualche ingenua pretesa di ricambio “morale” da parte della Samp per l’affare Pazzini).
Mencucci e Cassano “avvistati” a Firenze me li sono inventati io?
Possibile che se Corvino o Mencucci vanno al gabinetto esce subito una news e si aggiornano tutti gli RSS?
Un affare come quello di Cassano se si voleva fare, andava tenuto segreto come la Gladio, anzi di più!
Per questo non mi è piaciuta questa storia.
Quanto a Corvino secondo me (Cassano a parte) si è mosso benissimo in questo turno: Felipe preso in fretta e in silenzio, Ljaicik (o come si scrive) preso al volo, Bolatti preso senza clamori: tutto OK.
Non ce l’ho con Corvino, che reputo una persona onestissima (anche troppo per questo ambiente!), quando fa le cose bene mi congratulo, quando non condivido lo dico!
Stavolta è stata la società tutta ad aver fatto un gran polverone dilettantesco sul caso Cassano, e quest’ultimo è stato l’unico a beneficiarne per tornaconto proprio.
Dammi retta Goderiger, i giornalisti fanno il loro mestiere! Se le notizie nessuno gliele dà, loro non scrivono!
Febbraio 1st, 2010 alle 15:27
“Ma davvero non vi accorgete che gli Errori di Prandelli sono sempre i soliti?
Fissità di schemi e di mentalità, grinta e velocità assenti, giocatori sempre i soliti, cambi quasi mai azzeccati e tatticamente inutili…
LA preparazione ateltica non esiste e quando fortuna non ci assiste, ecco che si passano dei bruttissimi pomeriggi!!!
La situazione, rivelo a chi rammenta che le pecore si contano a maggio, è assai peggio degli anni passati, dove a questo punto dell’anno eravamo più in alto e soprattutto con meno sconfitte di cui praticamente nessuna in casa…
Poi, potete comunque continuare a credere che lui sia un grande tecnico, ma per me è un mediocre, che spero che vada al più presto verso altri lidi…”
Io sono quello che vuol giudicare alla fine, perchè sinora così facendo mi sono preso belle soddisfazioni, e chissà che non sia così anche quest’anno. Io lo spero, voi fate altrettanto, miei cari???
Qualche anno fa litigavo spesso e volentieri con i miei vicini di abbonamento in Maratona, e l’oggetto era Claudio Ranieri. Uno infamato, mandato via malamente, che poi infatti ha allenato il Roccannuccia e la Polisportiva Quaracchi. Sentivo discorsi simili, identici.
Ora siamo arrivati al dunque anche con Prandelli. L’annata è difficile, complicata? Via Prandelli che ci ha già divertito abbastanza. Poi si starà a vedere. Ed i risultati degli scorsi anni e tante partite vinte e giocate bene? Solo fortuna, congiunzione astrale, giocatori al massimo della condizione. Mandiamolo via Prandelli ma voglio uno migliore e per 4 anni di seguito.
Febbraio 1st, 2010 alle 15:43
Caro David che ne pensi del buon Saccani e del rigore assegnato alla Rube?( Roba da gatti fradici presi pè la coda …..)
Febbraio 1st, 2010 alle 15:43
Alcune considerazioni sparse, come vengono.
1. CASSANO: sono contento che non sia venuto e chi mi parla della volpe e dell’uva peste lo colga. E’ evidente che CAssano ha adoperato l’offerta della Fiorentina per il suo braccio di ferro all’interno della società; come calciatore – quando ne ha voglia e se è in forma – non si discute, come uomo non vale niente. Ed allora meglio fare a meno di Cassano e così “costringere” Prandelli – che ha bisogno di forti sproni in tal senso – a mettere un giovne. Probabilmente, se ci fosse stato domenica avrebbe giocato il demente e non Adem; invece, siccome il campionato è perso, approfittiamo del girone di ritorno per fondare la Fiorentina dei prossimi dieci anni.
2.) IL MERCATO: E’ evidente a tutti che Bolatti doveva essere comprato a luglio 2009 così come Stefanovic o Keirreson (mamma mia, ne conoscessi uno per sbaglio ….); che Zanetti gioca mezzo campionato lo sapevano tutti e che Gilardino non è inossidabile pure. Ora ci troviamo con Montolivo, Vargas e Gilardino spompi perché è da luglio che giocano anche le amichevoli del giovedì con il Grassina senza ricambi.
3.) LA PREPARAZIONE: E’ evidente che la squadra non cambia passo. Con il Palermo e con il Cagliari s’è visto correre 90m minuti ma non accellerare mai; quando è successo (Marchionni con il CAgliari) abbiamo fatto gol con due giocatori soli in area. E’ vero ce giochiamo ogni tre giorni ma è anche vero che questa situazione ce la siamo voluta: ci qualifichiamo per la Champ e poi ci lamentiamo per i troppi impegni ?
4.) I RISULTATI. In campionato è la peggior Fiorentina di Prandelli (non mi venite con le statistiche pro o cntro, non me ne frega nulla). Abbiamo perso un sacco di volte, il nostro campionato è finito ed è stato fallimentare; ora facciamo turn over la domenica per fare buone prestazioni in Coppa (Italia e Europa) ma dalla Champ usciremo ed allora cosa ci resterà in mano ? Una serie di risultati abbozzati, salvo che questa nuova squadra – perché questa di gennaio è una squadra niuova, non s’è mai visto fare pù mercato a gennaio che ad agosto con buona pace di Prandelli … – non metta il turbo e camb le carte in tavola ma la vedo buia.
5. FREY. Ma cos’ha ? E’ scuro in faccia, non è più lui.
6. LA DIFESA. Sicuramente stiamo andando male dietro ma credo che questi centrali ci daranno grosse soddisfazioni. Certo, prenso che Felipe abbia più uturo di Dainelli e spero di non sbagliarmi …
7. Jovetic, Adem, Keirreson e Stefanovic. Salvo il primo, degli altri ho cercato notizie su google. Spero soltanto che capiscano alla svelta che in Italia occorre diventare molto robusti fisicamente e molto concreti in campo. per il resto, se son rose fioriranno.
Febbraio 1st, 2010 alle 15:52
o nippo96, ma te che c’hai una salumeria?? in 20 righe hai scritto “prosciutto” 30 volte..m’hai fatto veni’ fame! comunque, per la cronaca io appartengo a quella categoria che secondo te ha gli occhi foderati appunto di prosciutto; siccome a me il prosciutto piace, ogni tanto me ne levo qualche fetta dagli occhi per mangiarla. durante questa operazione, ho visto una squadra che a livello di gioco è superiore a quella delle passate stagioni e alla quale sono stati trafugati 5 o 6 punti a causa di clamorose sviste arbitrali. ma il fatto principale è che quest’anno non ne va una per il verso giusto. tra infortuni, gol presi in maniera incredibile episodi sempre contrari..ora la storia di mutu, cassano che sembrava già al galluzzo invece non viene piu..insomma questo è il clasico anno no. non credo che ce la faremo ad andare in champions, ma non è scritto da nessuna parte che si debba arrivare tra i primi 4 tutti gli anni. anzi, solo noi e l’inter ci siamo riusciti per 4 anni di fila. io credo che bisognerebbe essere meno infantili, prendiamo atto della situazione e continuiamo a sostenere la squadra. certo, con tre gatti allo stadio è anche piu difficile poter pretendere qualcosa..il fatto è che sembra che molti di voi godano quando le cose vanno male..se siete veri tifosi ci vorrebbe uno psicologo ma di quelli bravi. ma fate cosi anche nella vita privata? chissà che palle avervi intorno!
Febbraio 1st, 2010 alle 16:08
Ti ringrazio per latua risposta. io credo che ci si stia preoccupando fin troppo di questo calo, anche perchè sono ben note le prestazioni della Fiorentina a Gennaio. Quello che è basilare è non perdere tutto nel giro di un mese: coppa Italia che spero di vincere, Coppa Campioni, che non mi illudo di vincere ma spero di proseguire il cammino fino ai quarti magari oltre….e per finire risalire in campionato che con 3 punti sei di nuovo in corsa….
Non ho capito la pagliacciata di Cassano, ne tanto meno l’illusione corviniana di ricevere un favore da Marotta vista la cessione di Pazzini e Semioli….basti andare a vedere cosa accadde con Palombo.A parte il ragazzino serbo, i restanti acquisti ( Felipe sopratutto) mi sono sembrati un pò una specie di rattoppa buchi, quasi tanto per fare. Bolatti ha fallito in un campionato facile facile come quello portoghese e giocava nel Porto, keirrison ha fallito nel Benfica….se aggiungi la cessione di Dainelli, quella di Jorgensen e il caso Mutu, mi sembra che lo spogliatoio viola sia diventato una polveriera. Speriamo bene
Febbraio 1st, 2010 alle 16:19
SCOOP ragazzi
s’è preso nina moric
Febbraio 1st, 2010 alle 16:21
X Antigufo
O icchè t’hanno fatto? se fossi interista ti direi…
NON MOLLARE MAIII
NON MOLLARE MAIII
NON MOLLARE MAI
NON MOLLARE MAI
d’altronde sarebbe anche l’unico coro che saprei, se fossi interista, ma siccome non lo sono…
BUTTERATO CON L’ORECCHINO… (il resto cantatevelo da soli che qui mi censurano sennò)
Febbraio 1st, 2010 alle 16:21
dire che il campionato è finito è da coglioni. abbiamo una partita in meno e le squadre piu forti le incontriamo in casa.l’anno scorso eravamo più o meno a fare gli stessi discorsi poi si è visto che non era impossibile. basta con i disftattismi,e che cavolo, va bene che piangere dice che porta bene ma qui c’è un’alluvione.
Febbraio 1st, 2010 alle 16:23
X Antigufo
Oh Marco via! o che fai peggio dei figliolini!
Che ti tiri indietro dal blog perchè qualche fancazzista ti contraddice?
Guarda che a questo giro sono io che vengo a ripigliare te per un ‘orecchio finchè non ti rileggo sul blog.
Proprio ora che c’è da rinserrare le fila dei veri tifosi doc!
Se per caso ci buttan fuori dalla Coppa Italia e dalla Champions questi ci fanno bigi ;saremo circondati e fatti prigionieri.
No, non puoi, questi stanno attaccando in massa, non puoi disertare proprio ora.
Ciao Marco
Febbraio 1st, 2010 alle 16:27
Pico non polemizzo, si fa per discutere e poi ci si ride su, tranquillo. Cassano non è mai stato a Firenze e sui giornalisti ho la mia idea (provato sulla pelle) ben definita e la maggior parte non è roba di buona qualità !
Basta considerarsi giornalista per essere credibile e bravo ? Dai non scherziamo ! C’è troppa robaccia a giro per non camminare con il sedere contro il muro. Parlano sempre al condizionale !!!!!!!!!!!!
Lo vuoi più segreto di così ??? Se non era per quel coglione che ringambava (in futuro sapremo anche il perchè), era tutto fatto e nessuno se n’era accorto. Non per nulla, sia Corvino che Marotta, hanno parlato quando ormai era tutto saltato. Ed è su questo terreno che non ti seguo perchè l’affaire Cassano era stato smascherato quando ormai era stato fatto. Tu dici che è Cassano che ci ha guadagnato perchè ha messo in crisi Del Neri ?? Vedremo, ma di certo uno come Cassano per guadagnare qualcosa dovrebbe ricevere in dono un cervello nuovo ma….l’è roba rara di questi tempi. Concordo sull’infelice frase del Corvo circa il “favore” che sarebbe stato restituito dalla Samp. I giornalisti bravi son come i veri calciatori, ce ne son pochi a giro. Con estrema serenità.
Febbraio 1st, 2010 alle 16:32
Secondo me se non si faceva male marchionni ieri alla fine la si sarebbe spuntata…poi che si gioca malino e’ vero…l’idea di fiorentina si e’ spenta dopo i primi venti minuti eccezzionali con il bari…poi da li il vuoto…c.italia compresa che tanto gli altri han partecipato per la firma….FORZA RAGAZZI…niente e’ perduto….forza e carattere che la sfanghiamo anche sto giro !!!
Febbraio 1st, 2010 alle 16:43
X Antigufo.”NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA”, i classici della Letteratura sono sempre attuali,specialmente adesso nel tuo caso.Prima di lasciare pensa!Non siamo al Grande Fratello,mica ti hanno messo in Nomination!Saluti Roberto
Febbraio 1st, 2010 alle 16:46
Ahhh, a leggere certi commenti sembra si sia a un passo dalla retrocessione.
Un po’ di calma non farebbe male.
Ora si rimpiange Dainelli,quando veniva criticato sistematicamente.Se va via uno stracotto come Martino(con tutto il rispetto si intenda bene)allora è perchè Prandelli a fine stagione lascia.
Che disfattismo,quando ad oggi siamo su tre fronti,e se non arriviamo tra i primi 4… amen.
Son rimasti fuori Roma,Milan non è finito il calcio.Io mi ricordo che noi l’Europa l’abbiam vista poche volte e in alcuni casi con risultati ridicoli.
E poi se non sbaglio questo è il Gennaio di Prandelli,se non sbaglio questi sono i discorsi dello scorso anno,pari pari.
I conti si fanno alla fine.
Con questo auguro a Napoli o Palermo di andare ai preliminari di Champions,con il ranking Uefa che si ritrovano,vanno fuori subito e te li voglio a ripetere questo campionato giocando la coppa il Giovedì,vedi Genoa.
Febbraio 1st, 2010 alle 16:47
Gisto per chiarire alcune cose nei confronti del nemico dei Gufi. Io non sono “umberto eco”. Io non ti ho mai minacciato e mai lo farò (anche perchè se facessimo a schiaffi non credo che avrei la meglio :-(). Se posso al bar marisa ci vengo ma per offrirti un aperitivo, per farti vedere il mio abbonamento, per farti vedere la foto di mio figlio con il bavaglio della viola (è piccolo) e per raccontarti alcune cose che mi legano in maniera “familiare” con la squadra viola (si parla di un passato antico ma vittorioso, 1956). Smetterò di scrivere su questo blog fin quando non vinceremo 3 partite consecutive (spero presto) almeno non litighiamo più. Ciao. PS Io non cambio nick da anni e non lo uso solo per questo blog.
Febbraio 1st, 2010 alle 17:00
ho il sentore che tutta questa attenzione alla coppa italia serva per andare via avendo vinto qualcosa, parlo di Prandelli ovviamente.
Chissà che la squadra non abbia già recepito, e da questo le mere prestazioni degli ultimi tempi.
Non piangerò, perchè sinceramente non mi ha mai esaltato tantissimo, ma mi dispiacerà per la persona.
Tutti passano la Viola resta.
Alessandro
Febbraio 1st, 2010 alle 18:09
Buongiorno.
Forse è meglio accendere la luce.
Mi sembra che stiamo ragionando sulla pubblicità quando il film che ci sta scorrendo davanti agli occhi avrà un finale stupendo, emozionante, stellare!
Non so se mi spiego…..
Febbraio 1st, 2010 alle 18:23
sull’altalena per i primi mesi dell’anno, ormai è un classico. Se proprio non succede ecco la grana: Mutu
La tifoseria non sa che pesci prendere e tutto viene messo in discussione, ma anche qui siamo alle solite.
Prendiamo atto che la squadra non èattrezzata (alla fine esasperato anche a Prandelli gli è scappato fuori dai denti per giustificare la + brutta sconfitta della stagione a Palermo)
Intanto il 17 febbraio s’avvicina e si gioca in CL
Tutto questo si poteva evitare in estate con una campagna acquisti cessioni meno sparagnina che ne ha generato a gennaio una quanto meno schizofrenica (Bolatti Keirrison Lajic – con la oartenza del capitano Dainelli) con il risultato finale di una rosa di giocatori su cui grava un grosso punto di domanda in quanto i nuovi, felipe a parte non hanno mai giocato in Italia e restano cmq delle promesse.
Ieri ho visti in tv la partita e sono rimasto impressionato da Daniele Conti che gioca nel Cagliari.
Febbraio 1st, 2010 alle 19:09
Mi unisco a Carioca (post 114) nel fare gli auguri all’immenso Omar Gabriel Batistuta! E sottoscrivo il suggerimento visivo di Youtube: io per rimettermi l’animo in pace, ogni tanto, vado a rivedermi questa carrelata di capolavori del più grande centravanti di sempre.
Febbraio 1st, 2010 alle 20:44
o Antigufo, maremmina o sta carmo!
Ma dimmi un pò, bianconeri mascherati da viola sul blog…… voglio i nomi :=)
Alessandro
Febbraio 1st, 2010 alle 20:52
ANTIGUFO un fare i bischero, restaci venvia, mi lasci solo?
Febbraio 1st, 2010 alle 21:38
ANTIGUFO
POST 110
oh marco…un fare i bischero…gnamo!!! non esagerare dai…io credo che l umberto eco volesse essere ironico e nn minaccioso e comunque anche se mi sbagliassi tu sai bene che le minacce da tastiera son cose da ragazzini…..dai su,ti aspettto per rileggerti e per punzecchiarti un po…..
purtroppo sabato mattina saro a lavoro senno venivo a prendere un caffe al marisa ma conto che ci sia presto un altra occasione…
come dice antonello non mollare ora…c è bisogno anche di te!!! e poi come ho scritto nel mio post il bello deve ancora arrivare,vedrai quante soddisfazioni dobbiamo ancora toglierci…..dai….un fare i’ bischero!!!!!!!!!
Febbraio 1st, 2010 alle 21:52
Per Marco:
Antigufo, Marchino, non ci abbandonare, non è proprio il momento! Come dice Antonello questo è il momento di stare tutti uniti, rinserrare le fila e contare i tifosi doc; via comincia, facciamo l’appello…Ora davvero occorre essere bravi, calmi, sereni, anche Martin se ne è andato ed avrei preferito poterlo salutare di persona e non per lettera, pazienza, lo aspetteremo a Firenze l’anno prossimo, magari in visita per una gara importante e gli tributeremo l’applauso che merita. Ora, come dice anche lui nel messaggio, la Fiorentina è cresciuta e deve camminare sulle proprie gambe, ma noi dobbiamo essere sempre lì a sostenerla. Quindi Marco non puoi tirarti indietro alla prima contrarietà o controversia verbale. Siamo rimasti in pochi…ma buoni!
Per tutti un pensierino della sera:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un’amorevole capacità, una chiara intuizione e un’assoluta tolleranza. (Gandhi)
Forza Viola sempre!
Febbraio 1st, 2010 alle 22:19
CI VUOLE CALMA E SANGUE FREDDO….
Febbraio 1st, 2010 alle 22:56
Sai Goderiger, penso che (in particolare nella Firenze diessina e massona) in tutte le professioni ci siano tanti mediocri che si son fatti strada a suon di spinte e tessere, assai più di quelli bravi davvero, e non vedo perché il giornalismo dovrebbe fare eccezione.
Ma premesso questo mi pare che attorno alla viola ci sia un putiferio infernale ingiustificabile.
E’ vero che sulla viola ci devono campare diverse testate, è vero che la colpa alla fine è di noi tifosi che in campagna acquisti stiamo lì su internet tutti i minuti a leggere cos’è successo di nuovo, però è anche vero che troppe volte Corvino è stato vicino a tizio, che poi è sfumato; è stato vicino a Caio, ma poi costava troppo; ha quasi preso Sempronio, ma poi è andato al Genoa o all’Inter…
Certo, parlare è più facile che fare, ma su Crespo, Barzagli e Cassano onestamente non mi sembra che ci abbiamo fatto una gran figura, checché ne dica TMW!
Con questo vorrei ribadire che penso che Corvino sia il compromesso migliore per la Fiorentina attuale: uno che ha la sua dote migliore nel far quadrare i bilanci e non di rado a far le nozze coi fichi secchi, ma secchi! (con 100 milioni a disposizione sono bravo a fare la campagna acquisti anch’io).
Unico suo difetto su cui ho scritto fino alla noia: la sovraesposizione mediatica e il talento di aprire sempre la bocca un po’ troppo.
Ho già detto più di una volta che il problema non è lessicale, oltretutto il Corvo è enormemente migliorato nella sua loquela, ma di contenuti.
Corvino (ci potrei scommettere) è una persona d’onore, è uno a cui potresti affidare un tuo bene prezioso e dormire tranquillo, uno che ha avuto un’educazione di un certo tipo, lo vedi dal modo di vestire, dalla sua vita mai sopra le righe, e dai discorsi troppo sinceri, tipo quello di dire che non vinceremo mai, o tipo quello di ieri, discorsi giusti, discorsi onesti, ma del tutto inopportuni in un mondo come quello del calcio.
A me piacerebbe di più un Corvino zitto come un pesce, che parla due volte l’anno quando non ne può fare a meno, e che nessuno sa dove sia o cosa stia facendo.
Ieri alla domanda su Cassano c’era da rispondere soltanto: “Cassano? Chi ve l’ha detto? La società non ha comunicato niente, dunque nulla di vero”.
Così alle 15 aveva fatto la Samp, smentendo qualsiasi trattativa con noi in un comunicato ufficiale, per poi contraddirsi in seguito. E così doveva fare Corvino, per poi massacrare Marotta in privato.
Invece il buon Pantaleo ha scoperto le carte e ha fatto la figura del fessacchiotto, raggirato da un collega più scaltro e da un ragazzotto con una faccia butterata da schiaffi.
E siccome penso che Corvino sia stato onesto e corretto, la cosa mi secca e mi fa arrabbiare! E se ne stia zitto una volta buona!!
Il Trap, un altro che ha litigato da piccolo con la sintassi, ha coniato il famoso detto “non dire gatto se non l’hai nel sacco”. Ecco, Corvino ha reclamizzato un allevamento di persiani!
Febbraio 1st, 2010 alle 23:26
Ciao David. Allora, io parto da Cassano. Dico che ero contento che fosse venuto da noi. Ma quando ha cambiato idea, per suo volere, ho di qualcuno, non so,non me ne frega, e neanche non lo voglio sapere. Visto cosi’ CASSANO bene che SIA RIMASTO DOVE è E CUOCI NEL SUO BRODO. Nello spogliatoio viola, non vorrei un’altro FELIPE MELO, neanche se mi dassero 100 milioni di Euro. Ora se vuoi mi sposto un attimo alla partita di ieri, contro il Cagliari. Peccato del pareggio, ma nel calcio, ha la sua legge, brutta bella che sia, ma meglio accettare, cosa viene, che sia Vittoria, che sia Sconfitta, ho che sia Pareggio.
Ma io vorrei, tornare a ieri, per esprimere un mio parere. ADEM LIAC, (spero di averlo scritto bene). Insomma, io punterei sul nuovo acquisto, che secondo me, oltre avere dei numeri, ha anche il carattere, non indifferente, di un ragazzo, che ha voglia di emergere. Nel calcio ho nello sport, non sempre vince, il piu forte,ma vince chi a piu’ fame. IO direi, che il Giovane acquisto Serbo Viola, sia la persona giusta, ha sostituire, MUTU.
Davide, non mi dare per matto, su quanto riguarda CASSANO, ma secondo me, CASSANO, non è, un giocatore, da FIORENTINA…CIAO David. spero che tu mi risponda, anche attraverso la Radio—-Ciao alla prossima
Febbraio 2nd, 2010 alle 00:56
E’ vero che tutti possiamo sbagliare. Però ci sono errori comprensibili e altri no. Dovresti spiegare a noi profani di giornalismo come si fa a dare una notizia che non è imprecisa, ma completamente inventata. Se si dice che Marotta ha detto a Corvino qualcosa che poi si rivela un po’ diverso è una cosa che si puo’ capire, mica uno ha l’intercettazione delle telefonate. Ma dire che uno sta facendo le visite mediche a Firenze, mentre invece è a Genova con la duecentounesima donna della sua vita è una cosa che io non capisco come possa succedere. Dov’è che i giornalisti prendono le notizie? C’è qualcuno che spara le bischerate a caso per vedere se ci sono altri che le pigliano per notizie e le pubblicano? Funziona così il giornalismo? Non per polemica, ma solo per capire.
RISPOSTA
Nulla di completamente inventato, come dici con eccessiva polemica.
Cassano doveva venire a Firenze domenica mattina per le visite mediche, era già tutto pronto, l’errore è stato non verificare completamente l’arrivo.
Febbraio 2nd, 2010 alle 00:59
io non sono un fan di Prandelli già da un po’, ma sinceramente non capisco quelli che si svegliano oggi e vorrebbero un allenatore nuovo: sono 4 anni che dopo natale si fa pena, ancora non s’è capito che presto si ricomincerà a giocare più che bene? Dirò di più, a parte l’inter non c’è una squadra che sia superiore alla Viola: al milan son bolliti e si reggono su pato e borriello, la roma, con tutto che Ranieri l’ha rivitalizzata, è tutto tranne che una grande squadra, le altre, dal napoli in giù, che siano forti ci credo quando lo vedo.
detto questo, anche io come Nippo96 il prosciutto lo mangio e quando qualcosa non mi va critico e quindi non nascondo che va un po’ peggio degli anni scorsi, però non mi sembra davvero il caso di dover sperare nella salvezza.. diamoci una regolata via…
Febbraio 2nd, 2010 alle 02:06
Mi dispiace David, sarà follia pura ma resto dell’idea che un po’ più di discrezione e pazienza da parte di tutti avrebbe potuto evitare l’esito della trattativa su Cassano…
Febbraio 2nd, 2010 alle 07:15
Antigufo, un fare i’ bischero: e ti si viene a pigliare, ma per riportarti qua, sia chiaro. Antigufo for President!
Febbraio 2nd, 2010 alle 08:10
Antigufo non fare ì bischero…anzi, la fava !
Qui c’è bisogno di fare squadra (come la Fiorentina) e il nemico avanza minaccioso !!
Tanto la mamma degli stupidi la sarà sempre incinta e quindi a chi ti attacca di spada tu gli rispondi di fioretto ma soprattutto e un tu sei solo…che hai capito ??? Ti voglio rileggere altrimenti e vengo io ai bar Marisa…capito ???
Febbraio 2nd, 2010 alle 09:11
Leggere tutti i post dopo una sconfitta è come un lavoro, se ci si aggiunge di Cassano, il lavoro è doppio. Purtroppo un c’ho altro da fare e leggo d’ugnosa!
Inanzitutto Antigufo rimani che sei simpatico e uno dei tifosi che più servono alla Fiorentina sia allo stadio che sul sito. Penso cmq che Umberto Eco ha scherzato.
Poi inutile ribadire come già detto da altri che, riferito a Nippo96(ora sei sulla cresta dell’onda e mi viene in mente il tuo nome, e non ho voglia di andare a ricercare glialtri… ah mi viene in mente Dudi…)e gli altri ‘catastrofisti’, la squadra el’universo viola si può anche crirticare a 360° ma senza quella cattiveria che trapela dai vostri post. Ci vuole rispetto per le persone specie se si sono sempre comportate umanamente bene, al di là di errori che possono o meno aver commesso, e che ci hanno portato risultati concreti. Non abbiamo vinto niente? E’ vero, ma non siamo l’Inter o il Milan e per un motivo o per l’altro competere sarà difficile. I Dv non hanno mai detto di volersi comportare come Moratti e non vedo perchè bisogna ora criticarli perchè non lo fanno. Secondo progetto bisogna arrivare a lottare con le Grandi con gradualità e calma attraverso il gruppo, Prandelli, i tifosi(che nonostante una correttezza non nostra fino a poco fa, non stiamo facendo fino in fondo la nostra parte, non tifando come ci compiace, o come,ormai, ci compiaceva), una società sana e chiara. Ci vuole pazienza, ma le cose stanno così, ora sono arrivati i campini e vediamo le risposte, speriamo arrivi la cittadella e poi potremmo divertirci.
Intanto cmq non demoralizziamoci che la squadra seppur in difficolta state certi che chiuderà bene la stagione, sicuramente a testa alta(a differenza delle ultime tre gare). Voglio vedere che direte quando faremo una decina di partite buone consecutive, e non parlo di gioco, ma di punti. E anche se non si arriva quarti per un anno ci può stare.
Già il quarto posto, ho visto che tanti, dei rosiconi, ai criticoni a quelli più buoni, che date per finito il campionato: CALMA! C’è un girone da giocare, se si vince il recupero col Milan siamo quinti e non undicesimi, a quattro punti dal Napoli col quale dobbiamo giocare.E’ impossibile vincere in casa con questo Milan? Io penso di no, vedo più dura la gara di domenica con la romaccia. Lì serve davvero stare vicino alla squadra e che la squadra stessa ci trascini mettendo tutta la grinta che ha lasciato a casa o sulle gambe in queste tre partite. Perchè non bisogna avere fiducia, quando mai alla lunga ci hanno tradito, e non parlo solo di risultati ma di comportamento. Poi tornando alla corta classifica io penso che Genoa e Bari col Cagliari non siano da considerare. Il NApoli non perde da 15 gare ma prima o poi calerà, gli mancherà anche un pò d’esperienza per stare un girone lassù, questo il mio pensiero che penso sia più di una speranza. Anche il Palermo al quale redevo come possibile rivale già con Zenga, penso cali, magari non farà un botto, ma le squadre di Rossi spesso a primavera calano; speriamo si confermi la regola, e poi il loro organico è inferiore al nostro per qualità. Poi ci sono i gobbi, speriamo che non li tiri sù qualcuno da fuori perchè alla cura Zac io non credo!
FORZA VIOLA!
Febbraio 2nd, 2010 alle 11:24
x Antigufo
Non resisto, è più forte di me.
Lo devo confessare. Stavolta l’ho fatta grossa.
Marchino, Umberto Eco sono io.
“io ve lo reggo e voi gli tirate” te l’ho scritta io.
Ma l’era una battuta, o che mi metto a fare a manate a cinquantanni Marchino !
Però t’abbocchi ancora bene ! 😉
Ti pizzicava di già le mani, dì la verità… 🙂
E con me c’era di banda Roberto “Pichelhaube”.
Non t’arrabbiare, s’è fatto per fare un pò di chiasso, ci piace troppo vedere
come tu prendi fuoco qundo ti arrabbi.
Ma ti si vuol bene, tu sei dei nostri, e t’hai un cuore grande così.
E poi tu sei nostro fratello d’ascolto musicale.
Vedi, quando alla tastiera ti arrabbi e parti tu sei scintillante, si sente lo sferragliamento dei cingoli arrembanti e inarrestabili.
Ci pareva di vederti.
A volte ti accomuno al bull dog dei cartoni animati che rincorre sbraitando i gatti spregiosi, poi finisce la catena , il cagnaccio adirato si arrovella ancor più mentre il gatto a distanza di sicurezza gli fa i versacci.
Tu sei impagabile Marco.
Comunque tu mi devi dei ringraziamenti.
Hai visto quanti amici ti hanno chiesto di non lasciarci ?
T’ho dato una bella palla Marchino, avanzo un caffè.
Al Marisa io ci sarò, però non mi tirare.
Prometti che tu mi stringerai la mano.
Ciao tremendo, tu lo sai sono una merda, son nato per rompere le scatole alla gente.
immondamente
Antonello
Febbraio 2nd, 2010 alle 21:16
Buongiorno, convincete il sig. Antigufo a tornare voi che lo conoscete, mi stava simpatico. E poi adoro i lieto fine.
X Tanai: bravo, ottimo esempio di equilibriate riflessioni sul momento difficile della Fiorentina, come un vero tifoso deve fare.
Hai sbagliato solo una cosa: non abbiamo mica perso! Mi garba essere preciso.
Pareggio è meglio di sconfitta.
Fino a prova contraria.
Saluti e buonanotte. Cesare.
Febbraio 2nd, 2010 alle 21:51
Scusate il ritardo con cui “posto” ma mi è venuta in mente ora un altro rifiuto di un giocatore che fino all’ultimo sembrava nostro: IVANOVICH!!!
Lo sto guardando giocare ora contro l’Hull City..è una bestia..altro che Felipe..
Febbraio 2nd, 2010 alle 21:55
ANTONELLO
se l è vero tu sei un grande…..
SPERIAMO SOLO che un se la pigli troppo…..l è un po permalosetto….(o…senza offesa eh….senno poi tu voi tirare anche a me..).
Febbraio 2nd, 2010 alle 23:24
X Mago
E’ vero,Mago è vero , non dubitare che gliel’ho scritto io che l’arreggevo mentre il Nippo e l’Antifungo gli doveano tirare all’Antigufo.
Il bello è che ieri gli telefonai all’Antigufo anche per dirgli che gli ero vicino e che lo invitavo a rinunciare all’insano gesto di non scrivere più sul blog.
E Lui di la dal telefono….”quel deficente…quel leone da tastiera, ,guarda come mi si pone, mi minaccia, si mettono in tre per darmele, ma io l’aspetto sai, son piccino ma lo spezzo in due, a voglia te, tu mi conosci Antonellino ,ma guarda che gente c’è ni mondo, o chi sarà, accidenti a lui, se lo piglio …. ma gliel’ho scritto a quel grullo , l’aspetto al Marisa se ha coraggio ”
E io di la dal telefono schiantavo da il ridere e intanto gli dicevo , “per me gl’è Tizio, e lui no, per me gl’è Caio, essai son convinto, mi ci gioco i coglioni”
Mago ti giuro,spassosissimo.
Marchino vien via, siamo tra figlioli, non te la pigliare. 😉
Tu lo sai, non siamo mica ancora cresciuti.
Tu pensa Antigufo, io sono appena entrato nell’età della pubertà.
Perdo cinquanta capelli il giorno,ho la barba bianca, in cambio mi stanno crescendo i primi peli sotto le ascelle e sugli stinchi.
Ciao ragazzi, ridere, bisogna ridere.
P.S.fermo restando che comunque non sono ne Nippo , ne l’Antifungo, è bene precisarlo.
Febbraio 3rd, 2010 alle 10:50
certo i.b. che sei un arnese di nulla! haha..! scherzo da dieci! non conosco personalmente nessuno di voi e neanche l’antigufo, ma da come scrive e si pone è senz’altro una persona intelligente e simpatica. inoltre è il mio punto di riferimento musicale del blog..deve tornare per forza un c’è verso! ma sono sicuro che c’ha riso sopra anche lui..gnamo antigufo un fare il bischero.. e poi se sparisci come fai a vendicarti? a rileggerti presto! p.s. comunque l’immonda bestia ci va via su una ruota a tutti..
Febbraio 3rd, 2010 alle 10:53
tu sei una m……un posso definirti in altro modo antonello….speriamo un si sia arrabbiato davvero,sennò son ci….
Febbraio 3rd, 2010 alle 16:20
“Che cosa e’ il genio?Estro ,fantasia e velocita’di esecuzione”(Necchi),Amici miei.Peccato per la velocita’nel senso letterale del termine.Per il resto calza a pennello.