Serata da ricordare
Eh sì, intanto perché siamo ancora in corsa su tre fronti, e questo non è proprio un evento normale per Firenze.
E poi per le parole di Diego e Andrea a fine gara trasmesse in diretta radiofonica solo da Radio Blu.
Le prime erano molto attente a ristabilire un filo comune con Renzi, o almeno così a me è sembrato, mentre in quelle di Andrea ho ritrovato quella voglia di Fiorentina che mi sembrava un po’ dispersa nei mesi scorsi.
Speriamo che smetta presto di “non” fare il presidente.
La partita è stata divertente e neanche troppo di sofferenza, l’abbiamo vinta meritatamente con altri due gol di Mutu che sta semplicemente bene.
E’ un campione e ha qualcosa in più degli altri, bastava e bisognava aspettarlo, invece di considerarlo un ferrovecchio.
Pagheremo qualcosa a Palermo, ma era giusto e inevitabile fare così.
Gennaio 21st, 2010 alle 08:17
Ecco, hai detto delle cose sagge su Mutu. Qualcuno lo considerava un ferrovecchio, buono solo per toglierlo di torno, ed alla svelta. E invece ha fatto sette gol in cinque partite. Non male per un “ferrovecchio”. Spero che coloro che lo avrebbero scaricato da tempo, facciano un po’ di riflessioni sul fatto di appiccicare etichette “ad minchiam” troppo in fretta. E non credo pagheremo troppo a Palermo: ci sono dei giocatori che al momento stanno bene, o sono in crescita di condizione. Credo che potremmo fare un buon risultato, anche se sarà difficile.
Gennaio 21st, 2010 alle 08:35
Ciao David, la serata è da ricordare perchè DOPO TANTO TEMPO ALLO STADIO HO ASCOLTATO LA TUA RADIOCRONACA!!! Ma perchè non tornate all’antico ed eliminate la differita! Tanto più ( e di questo non so dare una spiegazione) quando guardo la Fiore in trasferta a sky non sei sincronizzato ugualmente. Non penso, che come me, ci sono tanti spettatori allo stadio che vorrebbero ascoltarti??? Che p…e dover ascoltare la rai. Con sky, nonostante tu non sia in sincronia, preferisco te a quelli di sky (ce ne fosse uno simpatico). FORZA DAVID DISTRUGGI IL MACCHINARIO E TORNA ALL’ANTICO
Gennaio 21st, 2010 alle 08:36
scusa davide ma io che ero sul divano di casa le parole di della valle le ho ascoltate su canale 10. probabilmente intendevi in diretta radiofonica ma quello è anche inutile dirlo, il servizio che state dando voi di radioblu è davvero eccellente in questi giorni, complimenti davvero a tutti.
Gennaio 21st, 2010 alle 08:40
Partita piacevole con giocatori ancora in recupero fisico e con la promessa Carraro davvero interessante.Stupefacente Mutu( un bravo di cuore per quello che sta facendo dopo il rientro).Mediana e difesa sempre in affanno;Questo é grave.Negli unici, (quasi ) due tiri laziali,abbiam preso due goals,come col Bologna .prima di palermo il Pranda dovra rivedere l’assetto della difesa e di chi la copre.Arbitri sempre contro di noi.Sta diventando una costante preoccupante.
Gennaio 21st, 2010 alle 09:05
Le equazioni della relatività di Einstein emettono soluzioni compatibili con l’esistenza di universi paralleli. In uno di questi Fulvio Collovati è convinto che nella Fiorentina giochi un certo Pascal, si suppone Blaise. Nello stesso universo parallelo Pasqual è un fisico, filosofo e matematico del 600 e il “Canone Rai” è una fiction di Mediaset su un cane scomparso.
Fatta questa doverosa precisazione entriamo nel merito del dopogara.
Cose Buone
Mutu.
Lo guardi e ti sembra che giochi a calcetto nel campo di asfalto dei Salesiani, la cosa allucinante è che trasforma avversari di serie A in compagni di oratorio. Risultati devastanti.
Montolivo.
Oramai si è attestato su questi livelli. Se comincia a buttarla dentro ho la sensazione che qualcuno da Liverpool ce lo chieda per il dopo Gerrard.
Il M.United ha chiesto i soldi ai propri giocatori perché sono in rosso profondo.Speriamo che in questo calcio folle sia l’inizio della fine.
Cose meno buone.
La Rai.
Santana, grande generosità, ma ha perso la brillantezza. Ho la sensazione che gli innumerevoli infortuni lo abbiano provato fisicamente più del dovuto. Ci mette in ogni caso sempre tutto se stesso.
Gennaio 21st, 2010 alle 09:08
BENE ANZI BENISSIMO…
La partita è andata per il verso giusto da subito e nonostante le papere di Kroldrup e Natali oggi possiamo dichiararci soddisfatti distribuendo sufficienze a tutta la squadra. Mi spiace per Avramov ma il vero bocciato della gara è lui e la presenza di Frey assieme al nostro miglior Mutu rendono fin troppo evidenti le differenze di caratura con gli avversari. Bene anche Pasqual(era l’ora) un po’ peggio Gobbi ma visto che sono fra i partenti a giugno a questo punto non mi preoccuperei troppo. Quanto a DDV, BRAVO ANCHE LUI(udite, udite!) finalmente dichiarazioni pacate e disponibilità alla trattativa. Era un bel po’ di tempo che non lo si sentiva sereno, chissà che tutto questa confusione non gli abbia fatto assaggiare un po’ di carattere fiorentino preferendo così la via della giusta negoziazione al muro contro muro. Speriamo sia la volta buona e che Renzi riesca a coniugare i bisogni della collettività con le esigenze della Fiorentina.
Chiudo con un ringraziamento tutto per Prandelli e per i ragazzi che dopo tanti anni ci hanno riportato a una semifinale: GRAZIE!
buon lavoro a tutt*
m
Gennaio 21st, 2010 alle 09:22
ciao David, bella partita ieri sera, anche se la velocità delle due punte laziali hanno fatto rischiare qualcosa ai nostri statuari centrali. esco dall’argomento per chiederti di Cesare Prandelli…ma che fa a fine stagione? io ne sento dire tante tutti i giorni una diversa….e inizio a non dormirci la notte….quando avremo una risposta definitiva? spero presto….ciao
Gennaio 21st, 2010 alle 09:27
Grande David, bella, concreta, onesta e passionale radio cronaca, insieme alla Fiorentina hai ILLUMINATO la serata, cosi Antognoni, ILLUMINAVA i miei pomeriggi domenicali. FORZA VIOLA
Gennaio 21st, 2010 alle 09:28
Io mi vorrei soffermare su Montolivo: a me questo ragazzo piace da matti e non sono una voltagabbana: io l’ho sempre difeso, certamente ho sempre preteso di più rispetto a quello che ci faceva vedere all’inizio, e questo qualcosa in più adesso è 4 mesi che lo mostra…Sta avendo una continuità di rendimento pazzesca, tutte le partite, manca solamente qualche gol ma sinceramente va bene uguale. Ordine, tranquillità, quantità, qualità, uno dei migliori centrocampisti italiani. Bravo Riccardino e a questo punto giochiamocela fino in fondo. Io vorrei la Juve in semifinale, ma che ve lo dico a fare….
Gennaio 21st, 2010 alle 09:28
X quelli che… Mutu unn’è + bono…
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
PRRR PRRR PRRrrr
Gennaio 21st, 2010 alle 09:32
Qualcuno in Rai si prende la briga di comunicare a Collovati che il “Fu Mattia Pascal” è un opera di Pirandello e non il terzino sinistro della Fiorentina…….
zac
David,
a parte la discrepanza audio-video non so come mai ma ieri radio blu era disturbatissima, in zona campo di marte, problema mio o problema anche di altri?
Gennaio 21st, 2010 alle 09:33
“Ferrovecchio” una … biiip…!!!
Avrà mille difetti, ma resta il più grande in campo; ovviamente se sta bene, e ora sta bene.
Aspettiamo prima di sentenziare, gente.
Sai se l’avevamo svenduto a 5-6 milioni… ora s’aveva la sindrome di Tafazzi!
Gennaio 21st, 2010 alle 09:43
Indispensabile ora fare almeno 4 punti nelle prossime 2 gare altrimenti la vedo dura rimanere in scia Champions…..
Gennaio 21st, 2010 alle 09:49
Finalmente alla Lazietta gli s’è reso un gol che da oltre 10 anni mi stava sul gozzo.
Gli s’è rifatto uguale uguale, identico.
Ve lo ricordate quando vinsero 1-0 a
Firenze ?
Palla a Salas che di prima l’appoggiò all’accorrente Bobo Vieri, spingardata al volo e palla che si infilò rasoterra nonostante l’estremo tuffo di Toldo
Stesso stadio, stesso gol, stessa porta.
Stavolta appoggio al volo di Gilardino e fiammata esplosiva di Mutu. Ciao Muslera, vola , vola, facci anche la presa !
Sapete quei tiri…quelli che quando la palla finisce in fondo alla rete e fa quel suono ..Frrrrr … e ancora continua a girare su se stessa per qualche attimo.
Quei tiri che quando la palla entra nella porta ,per il portiere è lo sconquasso generale, il sacrilegio della propria dimora,il vuotare in terra tutti i cassetti di camera, come il ladro che entra in casa…il cappellino che vola,cencioso e desueto compagno d’avventure, la bottiglietta d’acqua che si rovescia come anatra che cade a terra impallinata in volo, la foriera sciarpa donata della propria curva ultras appoggiata alla rete che se ne cade
miseramente in terra.
Vessillo profanato e ingiuriato dalla bombarda dell’avversario.
Ahhh , qual godio supremo !
Figlioli, questo assaggino ci piace assai,
adesso si vuole l’intere portate.
primo , secondo, contorno, dolce…
S’ha tanta fame.
S’ha tanta fame di trofei
Immondamente gaudente
Antonello
Gennaio 21st, 2010 alle 09:53
Caro David, questa squadra o perde o vince, ma qualche volta bisognerebbe anche cercare di giocare per il pareggio !!
A me di Prandelli non mi piace il suo fondamentalismo tattico !!
Quando si vince 2 a zero come ierisera, non si può continuare a giocare come se stessi perdendo e dovessi rimontare !!
Per fare cosa ?? La goleada ??
Invece abbiamo in più occasioni rischiato il pareggio !!
Al quel punto si dovrebbe invece passare ad un più prudente 4-4-2 e sfruttare il contropiede !!
Occorrerebbe da Prandelli una maggior duttilità tattica, che ti consenta quando sei in vantaggio di gestirlo meglio senza tanti affanni !!
Gennaio 21st, 2010 alle 10:03
Va bene cosi’ anche se sono un po’ perplesso sulla condizione fisica di alcuni giocatori cardine,in primis Gilardino.Peccato per i punti persi col Bologna.A Palermo per vincere!
Gennaio 21st, 2010 alle 10:07
Ciao David, pure io credo che pagheremo qualcosa in quel di Palermo, ma mai dire mai. Piuttosto speriamo che l’organico resti in forma perchè a febbraio avremo una partita ogni 3 giorni per tutto il mese (campionato, seminfinali di coppa italia e il Bayern) Speriamo bene!
Gennaio 21st, 2010 alle 10:07
Ieri sera ho visto la partita per TV e dopo alcuni minuti di commento da parte del conduttore e di Collovati ho dovuto spegnere l’audio e collegarmi con RadioBlu. Una pena i commenti Rai, quasi tutto veniva osannato o giustificato a favore della Lazio, quasi quasi la Fiorentina non aveva meriti in quello che succedeva in campo. Fuori gioco, falli, azioni laziali tutto eccelso o sbagliati dalla terna arbitrale, me stiamo antipatici proprio a tutti è? meglio così, si dimostra che stiamo facendo paura. Forza Viola
Gennaio 21st, 2010 alle 10:15
David capisco che devi parlare sempre di radioblu, ma io diego della valle me lo sono ascoltato su lady radio.meno pubblicità, più spazio agli ascoltatori. il blog è tuo ma l’ego che ne esce, fra citazioni della radio di cui sei direttore e della tv dove vai ospite (fra l’altro nn mi risulta la piu’ vista fra i tifosi viola come dici tu), e’ di dimensioni colossali
Gennaio 21st, 2010 alle 10:27
Ciao David,
visto le dichiarazioni contrastanti di Corvino e Becali sul futuro di Mutu, tu cosa pensi? Resta? Io non l’ho visto esultare molto ieri…
Gennaio 21st, 2010 alle 10:44
Contestare Il Fenomeno è semplicemente assurdo. Per altro questo fuoriclasse giocherà ad altissimi livelli ancora per almeno 5 anni, in quanto fisicamente leggero e ben strutturato. Recentemente vicende extracalcistiche lo avevano sconvolto e abbattuto, ma non dimentichiamoci che ha compiuto “soltanto” 31 anni un paio di settimane fa!
Non so perché, forse per il suo esultare dopo i gol di ieri sera, ma temo a malincuore che lascerà la Fiorentina: secondo me è una delle migliori seconde punte che si sia mai vista a Firenze.
Negli occhi di ADV ho rivisto l’entusiasmo sopito di un paio di anni fa. I DV gestiscono la Fiorentina come un’impresa e non come Cecchi Gori, non scordiamocelo mai. Nonostante alcuni errori antipatici, sono ben contento che imprenditori oculati e previdenti gestiscano la nostra società, modello in Europa per efficienza, organizzazione e risultati ottenuti.
Certo che dal punto di vista delle strutture siamo da terzo mondo, ma dobbiamo confidare in questa società, che finora ci ha dato tante soddisfazioni.
Un’ultima gioia: i giovani! Vincemmo uno scudetto (d’altri tempi!) con i giovani! Era il 1969, ma possiamo ripetere il miracolo. Carraro è bravo, Babacar pure: è su questi gioielli che dobbiamo sperare.
Gennaio 21st, 2010 alle 10:44
Caro David, io non sono cosi’ entusiasta.
Abbiamo vinto contro una squadra “rattoppata” e che aveva molte e importanti assenze.
Tutto questo nonostante un Montolivo stratosferico.
In attacco Gilardino non e’ al meglio, in difesa prendiamo gol da “brocchi” e non si capisce perche’ Pasqual che gioca bene e fa bei cross viene sostituito.
A destra poi, sia Santana che Marchionni, “pesticciano” parecchio ma con scarsi risultati (non si riesce a fare un cross decente).
La cosa piu’ importante e’ pero’ che non riusciamo piu’ a fare una ripartenza veloce e ci troviamo spesso a giocare con le difese ormai piazzate e quindi senza sbocchi.
Secondo me manca alla grande un’altro giocatore che sveltisca il gioco e che sappia far ripartire l’azione.
Speriamo che l’argentino sia l’uomo giusto per fare quello che sa fare Zanetti e poi speriamo torni in fretta Jovetic, l’unico che ha la genialita’ della giocata la’ davanti!
Gennaio 21st, 2010 alle 10:47
Ciao David, premetto che questo mio intervento sarà un po’ strano visto i miei soliti interventi iper positivi, Montoliviani e spesso entusiastici sulla mia amata viola! Forse è proprio tutto questo amore che mi fa essere preoccupato:
E’ noto che diamo molta noia al palazzo del calcio… sono 4 anni che ci prendiamo una delle piazze che contano anche se solo per due anni ci hanno fatto giocare effettivamente in champions ( e quindi prendere gli introiti che ne derivano).
E’ altrettanto noto che tutto questo è frutto del lavoro principalmente di una o forse 2 persone: PRANDELLI e CORVINO, (oltre che alla società che ha il merito di saper delegare a POCHI chi è veramente esperto in materia).
Stavolta per romperci il giocattolo non sanno proprio come fare visto che il pubblico è maturissimo, la società ci crede ed è seria e soprattutto Prandelli vuol vincere qualcosa a Firenze.
Sono 2 anni che riceve proposte dalla Juve, (ricordo anche titoloni di TuttoSort a riguardo); per furtuna il nostro Cesare non molla perchè semplicemente ama Firenze!
Stavolta lo stanno tentando con la nazionale… non rifiutabile a detta di tutti…
E allora visto come la squadra e soprattuto PRANDELLI sentivano la partita di ieri e quella col Chievo mi son fatto questo “incubo”: NON E’ CHE VINCIAMO LA COPPA ITALIA E DOPO CESARE SE NE VA SULLA PANCHINA AZZURRA????
Penso che tutti noi con Cesare vorremmo vincere il tricolore, averlo sul petto, e non in forma circolare, ma a forma di piccolo scudo, di SCUDETTO insomma!!
Lo so lo so, sembro quello che pensa di tagliersi…. per far dispetto alla moglie… però… ho fatto questo incubo… e volevo che qualcuno mi dicesse che non è vero… 🙂 un saluto a tutti!
Gennaio 21st, 2010 alle 10:49
ci aspetta un febbraio da urlo… si gioca ogni 3 giorni. rischioso per il campionato, ma tutto sommato bellissimo.
Gennaio 21st, 2010 alle 11:11
Vedo se a bocce ferme riesco a non farmi travisare dai compagni di blog. E forse con meno interventi da leggere David riuscirà a capire ciò che scrivo (e ho scritto in precedenza).
1 – Credo nessuno – men che meno il sottoscritto – abbia mai messo in discussione le qualità calcistiche di Mutu.
2 – Credo molti – fra i quali il sottoscritto – mettano in discussione l’aspetto (come direbbe impropriamente Prandelli) “caratteriale” di Mutu.
E non mi riferisco certo alle donnine e alle risse, che anzi sono cose assai gradite ai più. Mi riferisco alle furberie, alle strategie di gestione dell’immagine sia sul piano professionale che umano.
Per questo ho sempre parlato di giudizio nel lungo termine e complessivo, per questo Mutu ha ricevuto pochissimi voti nell’elezione del capitano.
Scripta manent. E se si va a rileggere (cosa che sconsiglio a tutti) ciò che ho scritto nelle settimane scorse si troverà l’esatta cronistoria dell’accaduto.
Dopo la lunghissima pausa postmultare, con annessi e connessi infortuni di vario genere, avevo previsto un ritorno in grande stile per il mese in corso. Avevo previsto la richiesta del sostanzioso aumento dell’ingaggio e l’inevitabile partenza del rumeno.
Anche gli sprovveduti sanno infatti che non è questione di qualche centinaia di migliaia di euro, bensì del susseguente logico adeguamento che verrebbe richiesto dagli altri giocatori.
Quindi, lasciando perdere considerazioni calcistiche discutibili (ad esempio Vargas e soprattutto Gilardino che si trovano meno a proprio agio in presenza di Mutu) ripeterei che – ferma restando la classe del rumeno – la squadra ci ha mostrato che tutti sono utili e nessuno indispensabile. E dato che stanno diventando ormai un po’ troppine e noiosette le richieste di soldi e di altre destinazioni più fruttuose prenderei atto della cosa e mi dedicherei al recupero e alla valorizzazione sia del campioncione che dell’altro talentuosissimo giovane slavo.
Gennaio 21st, 2010 alle 11:13
Carraro come lo vedi?
Gennaio 21st, 2010 alle 11:28
Buongiorno, l’hai detto. Essere ancora presente, da protagonista, in tutte le competizioni per la Fiorentina è un risultato straordinario ma non è frutto del caso, questa squadra è stata costruita negli anni per raggiongere questi livelli. Sono convinto inoltre, che il percorso di crescita è in pieno svolgimento, quindi dobbiamo abituarci a stare tra le grandi e per questo dobbiamo crescere anche noi tifosi e voi addetti ai lavori, giornalisti e opinionisti(non mi riferisco solo a Raioblu), perchè non si può continuare a criticare e mettere in discussione tutto e tutti ogni volta che c’è un risultato negativo per poi esaltarsi e parlare di scudetto quando si vince. Ieri Luca Calamai, nel giorno della presentazione di Bolatti e poche ore prima della sfida di coppa italia, ha detto che a giugno se ne andrà uno tra Frey (definito da lui forte ma con un caratteraccio!!!) Vargas e Mutu. Ma, perchè? A che scopo un autorevole giornalista come il vicedirettore della gazzetta,annuncia certe notizie? Ci sono trattative in corso? No. Sono i giocatori a volersene andare? No. Forse. Chissà. Ma non è stato specificato. Quindi non ci credo. O meglio, non credo che già adesso la società e i giocatori stiano pensando a queste cose, visto che c’è un campionato aperto e una coppa da vincere. Sarei felice se, chi deve scrivere o dare notizie sulla Fiorentina si attenesse più sui fatti concreti che sulle personali opinioni e se proprio di mercato si deve parlare, lo si faccia tenendo ben presente che la Fiorentina è una società importante e i giocatori forti li compra e non li vende. A meno che, come ribadito più volte, non siano li stessi a volersene andare.
Vorrei infine fare i complimenti per la trasmissione Viola Nel Cuore, una bella novità.
Saluti. Cesare.
Gennaio 21st, 2010 alle 11:33
Come ha opportunamente scritto Antonello ieri, i DV hanno la straordinaria capacità di dividere, e forse per questo, almeno io, non riesco ad apprezzarli fino in fondo, nonostante ne riconosca la bravura come imprenditori e come proprietari della Fiorentina. Percepisco sempre qualcosa di elusivo, di non autenticamente sincero in quello che dicono. Magari le loro parole sono formalmente vere, ma è come se sotto ci fosse sempre qualcos’altro che non dicono.
Ma mica mi ci devo fidanzare, no? Non mi sono simpatici, ma compro comunque le Tod’s, che sono scarpe fantastiche (e falle pure essere scarse, con quello che costano!!).
Ad ogni modo, già dal comunicato stampa si capiva che c’era la volontà di abbassare il livello dello scontro e cercare una via di uscita. Le parole di DDV di ieri sera, soprattutto se paragonate a quelle della settimana precedente, confermano questa sensazione.
Sulla partita, sono contento, perché la Coppa Italia è un trofeo alzabile e comporta l’ammissione diretta alla Coppa Uefa, che con il rendimento che abbiamo in campionato, io non la butterei via. Certo, la semifinale sarà probabilmente con l’Inter, e sarà quindi tutta un’altra storia. Ma intanto ci siamo.
Ancora bene Montolivo, pure stanco. Benissimo Mutu, che sta facendo, ne più ne meno, se stesso. Io l’ho detto in tempi non sospetti che ormai stavamo dando per scontata la sua assenza, ma questo resta un campione e i campioni fanno sempre la differenza. Mi manca il Ghebbe, in questi frangenti…
Bene anche il giovane Carraro, che è entrato in una posizione nevralgica del campo a partita tutt’altro che decisa, perché la Lazio poteva pareggiare. Mi sembra che la fiducia sia stata ripagata, il ragazzino non ha paura a entrare nel vivo dell’azione, duetta con i grandi da par loro, ha preso un paio di belle punizioni. Peccato che quando ha avuto la palla buona abbia avuto paura!
Tra le note meno positive metto la difesa, troppo distratta, e Santana. Non è un mediano, e fin qui ha ragione lui. Però non è più un’ala. Non è una punta. Qualcuno mi spiega cos’è oggi Santana?
Gennaio 21st, 2010 alle 11:39
Vittoria meritata col solito petema finale di non chiudere le partite. Va bè ci può stare, il risultato è ciò che conta. Hovisto bene un pò tutti anche se la coppia centrale ci ha fatto correre qualche brivido. Gila sembra guarito dopo domenica, Mutu stratosferico, Vargas piano piano sta tornando quello di novembre/dicembre. Montolivo ancora grande protagonista, sta davvero giocando a tutto campo, complimenti. In ripresa Pasqual e De Silvestri dopo un paio di apparizioni così e così. Carraro ha personalità e spero che con Babacar rimanga in pianta stabile in prima squadra almeno negli allenamenti, un altr’anno potrebbe essere un’alternativa valida. Mi piace… peccato per il cognome!
Domenica sarà molto dura ma in queste tre partite(palermo, cagliari, roma) misuriamo la nostra forza e ambizione. Fermo restando che anche se arrivassero pochi punti nulla serebbe perduto per il quarto posto, sarebbe solo più dura! Penso che rispetto a ieri sera cambierà solo la coppia centrale e Marchionni. Ce la gicheremo come sempre!
Gennaio 21st, 2010 alle 11:42
non ho capito… ma mutu lo consideravano un soprammobile o un ferrovecchio?
Gennaio 21st, 2010 alle 11:45
Si, bene Mutu, ma che sta succedendo dietro?
Tra Bologna e Lazio (non Bayern e Barcellona) abbiamo preso 4 gol ma ne potevamo prendere tranquillamente 8…
E’ colpa del centrocampo perchè Felipe e Gamberini non possono essere diventati di punto in bianco brocchi e gli stessi Natali e Kroldrup non sono poi così scarsi.
Le falle delle ultime due partite -se non tamponate- possono rappresentare un problema per la rincorsa al quarto posto e ai quarti di Champions.
Speriamo che Cesare risolva alla svelta!
Gennaio 21st, 2010 alle 12:05
Tutto bene… ma per cercare di andare avanti verso i 3 traguardi, Corvino dovrebbe darci entro la fine del mese il mio “SOGNO” : l’ acquisto di un buon terzino sinistro per sostituire Pasqual o Gobbi che non sono al top ( comunque simili a Vargas e quindi poco difensivisti) ) ed un centravanti “discreto ed affidabile” per dare adeguatamente il cambio a Gilardino quando ha l’influenza o non è al 100%.
Gennaio 21st, 2010 alle 12:12
Ciao David,davvero,proprio una bella serata.Forse tutti noi in questi anni di “successi ” e vento in poppa abbiamo un pò smarrito il gusto di saper godere di partite come quella di ieri.Niente di trascendentale,sia chiaro,ma ho visto una bella Fiorentina e soprattutto, un bel gioco del calcio.E’ quasi febbraio e siamo in pista su tutti e tre i fronti,non male direi.E l’aver ritrovato un campione,che come dici tu non specula mai su se stesso e sulla propria forza,di nome Adrian Mutu può essere una manna dal cielo in questo finale di stagione.Coccoliamolo un pò di più,perchè se sta bene e ha voglia di giocare è di gran lunga il “nostro valore aggiunto”.Un saluto Viola,buon lavoro.
Gennaio 21st, 2010 alle 12:18
bella serata,ieri,buona prestazione,macchiata dai due infortuni in difesa costati i goals,comunque anche il primo goal di Mutu nasce da una dormita della difesa lazioide che se lo è scordato in area…
Bene il risultato,molto ma molto bene Carraro che si è emozionato davanti a Muslera,sarebbe stato 4-2 e trionfo personale,però ha giocato bene,senza paure,dialogando con i compagni in mod naturale.Come inserimento nel gruppo direi meglio anche di Babacar!!!!!!
Che torneo strano e direi scemo la Coppa Italia,con sole 4 gare vai in finale !!!!!
Comunque crediamoci,e ripeto a squarciagola a chi la snobba:sono sole 5 gare in totale,davvero vale la pena buttare una Coppa per 5 gare in più,tra l’altro avremo le due sfide subito a febbraio e poi la finale a maggio,capirai che sforzo……
Gennaio 21st, 2010 alle 12:25
Ciao David.
Contentissimo di ieri sera. Me la sono sentita di nascosto con la radio fm del cellulare e l’auricolare perché, purtroppo, ero ad un corso obbligatorio di lavoro. Una noia mortale… immaginati come mi dovevo trattenere durante i gol.
Purtroppo ho proprio paura che la partita di ieri sera si faccia sentire a Palermo nelle gambe dei nostri giocatori.
Quello che però non dovrà mancare sarà la testa! Mai più un primo tempo come col Bologna, mi raccomando.
Ora Cesare deve caricarli come bestie, deve mandarli in campo per mangiarsi l’avversario, perché non c’è più alcuna scusa, non si può più aspettare.
Un aforisma dice che il rugby è uno sport da bestie giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie.. ed è proprio così che si vince in campo a mio avviso.
Mangiarsi gli isolani e poi sotto un’altra.
FORZA VIOLA!!!
ps. immenso Mutu!
Gennaio 21st, 2010 alle 12:26
Quoto ciò che ha detto Claudio, in effetti sono diverse partite che non sei più sincronizzato con sky, cosa è successo?
Gennaio 21st, 2010 alle 12:36
HO ASCOLTATO IL TG SPORTIVO DI SKY E SONO RIMASTA MOLTO STUPITA NELL’APPRENDERE LE VOCI DI MERCATO SU MUTO, COSA C’E’ DI VERO?
Gennaio 21st, 2010 alle 12:37
Più delle parole contano i fatti, e la campagna acquisti di gennaio è un gran bel fatto! Oltrepassando le dispute politico-imprenditoriali, sporche e cattive per natura, possiamo ritenerci soddisfatti di questa società capace di costruire l’ottima squadra vista ieri sera. E’ la migliore Fiorentina che abbia mai visto (dal 1989 in poi). Mutu è straordinario perchè oltre alla grande capacità offensiva possiede una attitudine all’interdizione innaturale per un attaccante (ieri sera l’ho visto arretrare fino alla posizione di terzino, rubar palla a Zarate e ripartire: pazzesco!). Godiamocelo finché dura, perchè ormai pare deciso – da chi è perchè non si sa – che questi siano gli ultimi mesi di Mutu a Firenze. Mi dispiace molto anche che se ne vada anche Jorgensen. Non sarà facile sostituirli, neanche per il mago Corvino. Ma questa è la storia della Fiorentina: passano i Baggio, i Rui Costa, i Batistuta, i Chiesa, i Riganò (se lo merita di stare in questo elenco, a suo tempo era il migliore della squadra), i LucaToni e i FelipeMelo (meno male). Passerà anche Mutu. Le stelle non muoiono a Firenze e Firenze non muore senza stelle.
Gennaio 21st, 2010 alle 12:42
Boh! Sarà il tempo, sarà qualcos’altro, ma la vittoria di ieri sera non mi tranquillizza per nulla. Ho visto un Mutu stratosferico (e speriamo che duri ancora un bel po’ in questo stato di grazia), un Gilardino diligente, ma ancora appannato ed un Montolivo inarrestabile, ma la squadra nel complesso mi sembra abbia fatto più fatica del dovuto a contenere il gioco di una Lazio discreta, ma non trascendentale, e ad imporre la propria manovra. Soprattutto la fase difensiva mi è sembrata quasi sempre in affanno ed ho strabuzzato gli occhi a vedere il 7 che la Gazzetta ha dato a Donadel: ma chi doveva farlo il filtro a centro campo? Temo che col Palermo sarà molto più dura, stanchezza a parte.
Gennaio 21st, 2010 alle 12:52
Io non lo considero un ferro vecchio ma non mi avevano convinto i suoi perseveranti infortuni sui quali si continua a smaliziare e che, peraltro, le sue usuali vicissitudini mondane non fanno che ingigantire.
Bene così comunque. Vediamo come si comporterà in Semifinale ma soprattutto con Roma e Bayern.
Ciao
Marco CECINA
P.S. Affaire “Cittadella”: ma se il comune pensa di spendere 80 milioni per ristrutturare il Franchi, e Della Valle invece chiede “aiuti” per investire “meglio” sulla “Cittadella”…Non si potrebbe facilitare l’intervento dei Della Valle concedendogli i famosi 80 milioni??? Forse la faccio troppo semplice?
Gennaio 21st, 2010 alle 13:57
nessuna polemica, ma mi sembra che la difesa (4 gol in due partite) si un attimino da “registrare”. o no?
Gennaio 21st, 2010 alle 14:09
ora perche’ ha segato due gol e’ un fenomeno,ragazzi ma stiamo scherzando?i fenomeni son quelli che giocano dall’inizio alla fine del campionato e fanno vincere gli scudetti.questo ragazzi tutti gli anni si ferma per qualche mese,secondo me e’ un po’ svogliato,si dedica alle risse in discoteca,mah.se questo e’ un fenomeno?avete mai sentito maldini,kaka’ ecc,fare rise in discoteca?io no,comunque se pantaleo lo da via io di sicuro,non lo piangero’,come ho fatto con il nostro capitano.
Gennaio 21st, 2010 alle 14:28
bella bella bella partita ieri sera.
Grandissimo immenso Mutu il nostro fenomeno e sottolineo NOSTRO.., grandissimo Montolivo e grandissimo fantastico Prandelli che a 17 minuti dalla fine ha mandato in campo Carraro. Questo ragazzo è bravo davvero, giocava come se avesse sempre giocato, hai detto bene te ieri sera, accanto ai grandi! Il futuro è Viola te lo dico io!
E per il presente io non mi preoccuperei più di tanto….:-D
Bacioni e abbracci viola a tutti
Gennaio 21st, 2010 alle 14:40
Finalmente un po di luce all’orizzonte sulla questione comune/Fiorentina, ci voleva.
Su Mutu non c’e’ niente da dire, e’ un Campione e come tale non si discute, si apprezza e basta!!
Ciao
Gennaio 21st, 2010 alle 14:55
mi dispiace guetta ma le dichiarazioni di Andrea sono andate anche in diretta su 7 Platinum alla televisione. t’hanno fregato!!
eh eh , si scherza eh.
Gennaio 21st, 2010 alle 15:01
Mutu deve assolutamente restare per lo meno fino a giugno, e non lo dico solo dopo la splendida prestazione di ierisera, ma perchè è un giocatore fondamentale per raggiungere il quarto posto e per la Champions League. Adesso si fa dura in Coppa Italia, ma siamo arrivati in semifinale. Un’ occasione così vicina per vincerla potrebbe non ricapitare. Bella partita anche di Gilardino, con le sponde. Decisive anche alcune parate di Frey, buon Vargas. A Palermo speriamo di strappare un pareggio, un’altra sconfitta sarebbe devastante.
Gennaio 21st, 2010 alle 15:23
Come Batistuta che giocava anche zoppo (e segnava lo stesso), anche di Mutu non se ne può fare a meno, c’è poco da fare, quando è in campo si sente eccome, anche gli altri sono spinti a dare di più per non essere da meno, e se ne beneficia tutti noi, anche se a dire il ero quando la Lazio ha segnato prima il 2-1 poi il 3-2 me la sono fatta un po’ addosso, te David e quelli come me che sono sui quaranta quante ne hanno viste di partite che si vinceva 2-0 e poi non si sono portate in fondo (la prima che mi viene in mente è Torino nel ’94 quando alla fine del primo tempo si stava vincendo 2-0 e alla fine si perse 3-2, con quell’assassino di Del Piero che gli fece un gol a Toldo semplicemente pazzesco).
Ora pare proprio che il vento sia girato, anchese me n’ero accorto da un pezzo, da quando cioè si centra sempre il 4° posto alla fine.
Io mi chiedo solo dove si andra’ a battere il capo quando Prandelli non ci allenera’ più, ma ora non ci voglio proprio pensare
Gennaio 21st, 2010 alle 16:17
Speriamo sia da ricordare anche quella di Palermo, ma per i punti presi non per il paradosso di essere in champion e l’anno prossimo dover fare una squadra per andare in champion …
GRANDE MUTU
ALè VIOLA
Gennaio 21st, 2010 alle 16:50
ieri ho goduto tanto, sia per la vittoria che per la reazione dei ragazzi, ma soprattto ho goduto in prospettiva: visto che personalità Carraro? e godo ancor di più al pensiero che abbiamo 4/5 tra i migliori giovani in europa, e gongolo nel poter dire che Corvino ora coe ora è il numero uno dei Ds in Europa ed è in viola…..anche se in campionato si stenta un pò, pregusto l’avvenire aspettando con ansia i due incontri con i crucchi e perchè no, sognando una scalata a cui questi ragazzi ci hanno già abituato!
vorrei chiederti una cosa david:” come stà quel bambino di cui parlasti in uno dei tuoi post?
Gennaio 21st, 2010 alle 16:53
È stata una partita divertente, anche se sono stato costantemente irritato dalla telecronaca annoiata e di parte di Collovati e dell’altro commentatore di cui non ricordo il nome. L’arbitro poi mi è parso assolutamente incapace di tenere in mano la partita ed ha fatto una quantità incredibile di errori di valutazione da entrambe le parti. Per quanto riguarda Mutu, credo che a giugno se ne andrà. È un campione ed è importante per la Fiorentina, ma se se ne andrà per una cifra cospicua, non farò drammi. Troveremo delle alternative all’altezza, se non le abbiamo già in casa.
Gennaio 21st, 2010 alle 16:56
Oh icchè fai uh oggi?
Gennaio 21st, 2010 alle 17:22
una articolo GRANDIOSO di…..
e sfido qualcuno a dimostrarmi il contrario
(per chi non l’avesse capito il soggetto sono le famose ch….isteriche)
http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=163317
Gennaio 21st, 2010 alle 17:43
è da stamani che sono fermo a 2 commenti!
AIUTO!
Gennaio 21st, 2010 alle 17:49
Ciao David,
come ho già detto in più occasioni, come si fà a dare il 73% delle preferenze a Jojo su Adrian?
Jovetic è un futuro fuoriclasse, Mutu è l’attualità. E’ un fenomeno e a chi dice che sarebbe meglio venderlo a fine stagione dico che come lui ce ne sono veramente pochi in circolazione e soprattutto quelli che ci sono non vengono certo a Firenze..
Quindi teniamoci stretti entrambi.
Vorrei anche chiedere una cosa:
C2 con la FLorentia Viola e stadio pieno, serie B e stadio pieno.
Tifo viola sempre annoverato come quello più caldo e innamorato.
Scritte ovunque con” Io stò con Della Valle, io stò con Corvino e via dicendo”
Ora, senza entrare in polemica perchè io abito in Versilia e quindi lontano dalla realtà Fiorentina ma dall’esterno la sensazione che io ricevo è che i tifosi allo stadio stanno calando sempre più, le polemiche verso i DV e Corvino aumentano in misura esponenziale e soprattutto, dalla televisione, si sente un tifo spento rispetto al passato.
Mi sembra di vedere un pubblico da teatro più che da stadio.
Tutto questo è veritiero o è un’immagine distorta?
Oppure addirittura, prendila a battuta, ci stanno facendo come durante il regime che negli stadi trasmettevano i boati fasulli con gli altoparlanti..
Gennaio 21st, 2010 alle 18:54
Ciao David,menomale ci sei tu! La telecronaca rai INASCOLTABILE,completamente a favore della Lazio,a paragone sky diventa un “gioiello”.Dobbiamo denunciare continuamente questo schifo!Non è possibile pagare un canone ed essere sempre continuamente presi per il “sellino”.Sono disgustato da questa discriminazione,un servizio pubblico dovrebbe avere un comportamento neutro,invece questi sono proprio di parte e non si vergognano nemmeno!Saluti Sempre Forza Viola
Gennaio 21st, 2010 alle 18:55
ciao sono un tifosissimo viola, lo so che non c’entra niente con questo post però vorrei sapere se è possibile trovare un documento con tutti i cori che vengono cantati dalla curva fiesole…grazie e FORZA VIOLA!!!
Gennaio 21st, 2010 alle 19:15
Sì David, è stata una bella serata ed anche io credo che a Palermo potremmo pagare qualcosa. Mi auguro però che i ragazzi trovino le energie , quelle che vengono dalla gioia provata ieri con la vittoria, per annullare la fatica e giocare una bella partita. Sono un po’ preoccupata per la difesa che sembra aver perso i suoi equilibri ma credo che Prandelli riuscirà a raddrizzare anche questo aspetto. Piuttosto preoccupiamoci di avere un arbitro giusto che non penalizzi il solito Gilardino che viene regolarmente sbattuto a terra in area di rigore senza che ciò abbia alcun effetto sul direttore di gara. Un po’ di paura ce l’ho perchè Zamparini piange da lunedì.
Per quanto riguarda Mutu mi auguro che rimanga ancora a lungo con noi e che il suo procuratore stia soltanto provando ad alzare il valore del giocatore e strappare un allungamento di contratto con un ingaggio più alto. In questo momento per noi è fondamentale e voglio sperare che lo capiscano tutti, di sicuro non lo ignora Corvino.
Gli impegni sono ravvicinati, la fatica è tanta e non c’è stato il richiamo di preparazione…spero che i nostri preparatori riescano come sempre a consegnare a Prandelli ragazzi in forma fino alla fine di maggio e, per ora, godiamoci le 3 competizioni in cui siamo ancora protagonisti, ed è proprio una gran gioia.
Forza Viola sempre!
Gennaio 21st, 2010 alle 19:21
x donato: se vai su Youtube e digiti “cori curva fiesole” puoi trovare quello che cerchi.
Vedi un po’ se ti è sufficiente.
Ciao e buon ascolto con un grandissimo Forza Viola!
Gennaio 21st, 2010 alle 19:52
tutti a parlare di mutu ………ma jovetic l’e’ meglio tre volte siete tutti dei provincialotti che non vinceranno mai niente
Gennaio 21st, 2010 alle 20:45
simone post 59 guardati dottor House l’è meglio…Da notare i laziali p… che in tribuna si sono beccati le infamate che si meritano. SERIE B SERIE B
Gennaio 21st, 2010 alle 22:36
verissimo..grande adrian,tornato ai suoi livelli e quindi di un utilita immensa per questa squadra,speriamo che il suo girone di ritorno sia decisivo e continuo su questi ottimi livelli appunto perche ne abbiamo un gran bisogno.
ma poi arrivera giugno e li a mio avviso si dovvranno iniziare a fare dei ragionamenti e prendere delle decisioni quindi io inizio gia da ora a pensarci. come ben noto ormai la fiorentina punta sull autofinanziamento e quindi ogni tentativo di rinforzare questa squadra passa necessariamente per qualche cessione,piu o meno pesante. io credo che la prossima estate qualcuno che ha mercato se ne andra e a mio modesto parere sara uno tra frey e appunto il rumeno. frey sicuramente porterebbe piu denari nelle casse della fiorentina(anche se i famosi 18 milioni nn te li da nessuno)mentre la cessione di mutu probabilemnte porterebbe meno vantaggio economico ma sarebbe sicuramente piu facile da rimpiazzare,mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri utenti a riguardo perche credo che sia davvero quello che succedera quindi tanto vale entrare in quest ottica gia da adesso……
Gennaio 22nd, 2010 alle 00:04
caro davide sei un provincialotto mi dispiace preferisci mutu a jovetic
RISPOSTA
E si è capito!
Ci hai dato a tutti di provinciali, ma chi ha mai fatto confronti?
Mutu è un campione, Jovetic può diventarlo
Gennaio 22nd, 2010 alle 00:23
si,purtroppo pagheremo qualcosa a palermo……..speriamo di vincere,ci servirebbe tanto x la nostra classifica….bisogna fare un’impresa….
si parla tanto su chi si vorrebbe incontrare in semifinale fra juve ed inter,ma la squadra che veramente vorrei evitare e’ la roma;il rischio di ritrovarla in finale,proprio nella sua citta’non mi piace x niente……e con un toni in piu’dalla loro parte……..NO,PROPRIO NO……E’ QUESTA LA SQUADRA DA EVITARE IN TUTTI I MODI,CREDETEMI……..
l’inter potrebbe snobbare la coppa e sottovalutarci;la juve e’ piu’ debole dell’inter,ma la coppa italia potrebbe essere l’unico suo traguardo x salvare una stagione da dimenticare!!!!!!in pratica voglio dire che i nerazzurri potrebbero impiegare contro di noi diversi “rincalzi” (anche se diversi suoi panchinari alla fiorentina sarebbero titolari!!!);la juve giocherebbe invece secondo me con la rosa al completo…….pero’ sono ottimista x quanto riguarda la semifinale,ce la giocheremo alla grande cosi come faremo un bell’ottavo di champions league contro il bayern…….MA LA COSA DA EVITARE NELLA MANIERA PIU’ ASSOLUTA E’ QUELLA DI TROVARE LA ROMA IN FINALE:PARTITA SECCA DA GIOCARE NELLA CAPITALE…..NO,PROPRIO NO,NON E’ IL CASO……..CREDETEMI !!!!!!!!
cmnq intanto giochiamocela a palermo e poi a cagliari,;queste 2 partite di campionato ci diranno se siamo in lotta x il quarto posto oppure no………vincerle entrambe darebbe una spinta non solo in classifica,ma anche sul piano morale, eccezionale!!!!!!!6 punti e via!!!!!bello ma difficile,molto difficile…..
cmnq forza viola sempre e cmnq,saluti alessiodaprato
Gennaio 22nd, 2010 alle 09:24
ogni tanto bisogna anche saperle prendere caro david……….io ti formulo una domanda se mutu sta’ due anni a firenze chi gioca tra lui o jovetic?
Gennaio 22nd, 2010 alle 09:27
comunque era riferito al post 60
Gennaio 22nd, 2010 alle 09:32
Si vede che s’è vinto, solo 63 commenti all’attivo, mentre lunedì dopo la sconfitta addirittura 135, il doppio. L’ennesimo dato significante all’interno della rete….
Gennaio 22nd, 2010 alle 09:44
Alzi la mano chi pensava a questo punto della stagione di aver fatto un cammino così esaltante nelle coppe?
Si, abbiamo forse pagato qualcosa in campionato, ma non guardiamo le squadre che ci sono davanti, guardiamo i punti, siamo a quattro punti dal preliminare c.l., con una partita da recuperare in casa, un’intero girone di ritorno, e una squadra con un giocatore chiave in crescita continua(Montolivo) rinforzata dal mercato invernale e dai rientri degli infortunati, tra cui jojo,Zanetti e il grande FENOMENO Adrian Mutu.
Ragazzi, per chi ancora insiste, va bene la libera OPINIONE, E LA LIBERTà DI GIUDIZIO, ma lo dico per il vostro bene, non affannatevi, non rendetevi ancora ridicoli e patetici, non avete più nemmeno gli specchi dove arrampicarvi per criticare questo campione.
Mutu, se mai ce ne fosse stato bisogno, vi ha ancora una volta dimostrato cosa vuol dire essere un campione.
jojo, è il futuro e il presente, un ottimo giocatore con infiniti margini di miglioramento, mutu è un campione, un fuoriclasse punto.
Ogni altra parola è per di più.
Spero che chiuda la carriera da noi, e che entri sempre più nella storia della FIORE.
Sono sicuro che con il suo apporto chiuderemo la stagione in maniera ottima, come ci siamo abituati a fare negli ultimi anni.
Un saluto a tutti, FORZA VIOLA.
Gennaio 22nd, 2010 alle 10:43
simone fai festa.
Mutu non si tocca e basta. E ti dirò di più…Jovetic non si tocca e basta.
Uno è un fenomeno l’altro è un piccolo fenomeno (per l’età intendo), quindi avanti così che la Fiorentina ci farà divertire parecchio con tutti e due!
Gennaio 22nd, 2010 alle 10:43
Poi perchè qui si debba sempre scegliere fra uno o un altro non l’ho mica capito io…
Gennaio 22nd, 2010 alle 11:32
Teniamoci questo Mutu stellare,prloungandogli il contratto almeno un altro anno. Nel frattempo Jovetic e Lialic crescono e potranno poi sostituirlo quando il Fnomeno andrà a firmare l’ultimo contratto della carriera negli Emirati Arabi.
Gennaio 22nd, 2010 alle 12:41
Oh Canesciorto, è ovvio che i commenti per una vittoria siano meno di quelli per una sconfitta; c’è molto meno da “polemizzare” !!
Gennaio 22nd, 2010 alle 12:43
Caro ROBERTO
hai ragione, lo stadio a parte la Fiesole è sempre più vuoto. E la Fiesole a parte rarissime eccezioni, non è più la Fiesole.
C’entrerà anche la crisi, ma la verità è che non c’è cambio generazionale, i ragazzini in curva fanno le sfilate, per poi andare a fa le vasche. Si tengono la voce per poi baccaglià le ragazzine. La società cambia, prima si usciva a giocà a pallone per strada dalle tre fino a buio, ora al massimo si invita un amichetto a casa a giocà alla play. E’ logico che questi bimbetti vengano su male. Poi c’è le droghe sempre più presenti, di tutti i tipi, non più la cannetta salutare. E i soldi preferiscono spenderli lì che allo stadio. Poi una piccola polemica coi fiorentini di città… sono molto meno o al limite in equal numero rispetto a chi viene da fuori città. E chi vien da fuori ora ci perde tutto il giorno a venire(lavori fipili e autostrade, file per l’autlet, tornelli…) e i costi per una famiglia o anche per un babbo figliolo sono elevati. Forse non come biglietti ma per il contorno.
Se ci mettiamo Sky chiudiamo il cerchio, ormai ci sono circoli ovunque e la gente ci si diverte anche perchè si trova sempre lì, diventa una routin che sostituisce lo stadio a 5 euri.
Poi chi viene, e parlo di ragazzini, per la prima volta allo stadio non viene più folgorato dal tifo come una volta come capitato a me e molti di voi, ora si può respirare l’atmosfera ma non c’è quel patos che ti rapisce, quel tifo genuino e COMPATTO, che purtroppo con le divisioni insanabili della curva non avremo più! Facciamo il meglio che possiamo e andiamo avanti ma così rispetto al passato si perdono minimo sei/sette punti casalinghi a stagione!!!
Gennaio 22nd, 2010 alle 13:49
Scusate il fuori tema:
all’inizio di questo anno calcistico Mr.Guetta fece un pronostico azzeccatissimo su quale allenatore sarebbe stato “ esonerato” per primo.
Infatti il suo prescelto (Donadoni) fu defenestrato abbastanza rapidamente….io e i miei fratelli scrivemmo che il signor Del Neri non avrebbe mangiato il panettone in quel di Sampierdarena…ci siamo sbagliati è vero,ma di poco,se domenica i blucerchiati non vincono a Udine,crediamo che anche Del Neri sarà “fulminato”.
Sempre e soltanto alè Viola.
Gennaio 22nd, 2010 alle 15:14
Scusa David, mi è giunta voce che per l’anno prossimo Allegri abbia già firmato con la Fiorentina……ma che sai nulla?
Gennaio 22nd, 2010 alle 16:48
D’accordissimo con chi dice che si sarebbe a posto al 100% con un terzino sx di spessore e un’alternativa che possa dar fiato a Gila. Infatti, tre competizioni sono tante, e se proprio devo dire la mia, io rinuncerei volentieri alla Coppa Italia: saranno anche solo 5 partite, ma intanto la prima ci e’ costata 3 importantissimi punti con il Bologna, e speriamo di non doverli rimpiangere a fine campionato… Ma ora sotto con Palermo e Cagliari, che poi sono convinto che, una volta integratosi Bolatti, anche i centrocampisti potranno tirare un po’ piu’ il fiato. E comunque: che duri un Montolivo cosi’!! PS bentornato Mutu, c’e’ bisogno sia di lui che di Jovetic per campionato e Champions.
Gennaio 22nd, 2010 alle 17:24
X SIMONE
Senza il rumeno saremmo si una squadra provincialotta come il genoa o la sampdoria. Ha fatto, fà e farà la differenza, per ora più nel bene che nel male. Poi il futuro lo sa solo Iddio, se c’è.
Gennaio 22nd, 2010 alle 20:26
Eccoci con i soliti – e purtroppo molti – intolleranti, arroganti dal tipico “così è e basta – zitti”.
Bah, diciamo che se non altro questi signori non leggono solo se stessi ed è già qualcosa.
Io – come sempre – cerco di ragionare e divertirmi scribacchiando verso sera in questo blog.
Sono ovviamente d’accordo con Simone, ma è il post dell’amico Maledetto Toscano a porre la questione nei termini più pratici.
MT dice, in sostanza, che sarebbe giusto rinnovare il contratto di Mutu andando incontro ale sue richieste.
Non voglio certo stare a disquisire sui meriti calcistici del discobomber. Mi limiti ad alcune osservazioni per me basilari:
1 – un procuratore esterna sempre di comune accordo con il tutelato. Becali mi pare sia intervenuto non meno di cinque volte in una settimana. Mutu ha ricominciato il vecchio giochetto vi-amo-si-vedrà-rimango-me-ne-vo.
2 – Stiamo parlando non di un ‘ritocco’ dell’ingaggio, bensì di un prolungamento del contratto (biennale pare) da 3.5/4 milioni. Il che significherebbe Mutu a Firenze fino a più o meno il 35/36esimo anno di età. Stanti così le cose dovremmo cominciare subito con lo scordarci di Jovetic, che – giustamente – andrebbe a fare il titolare inamovibile in clubs quantomeno del livello della Fiorentina.
3 – Raddoppiare lo stipendio di Mutu (di questo si tratta) sarebbe semplicemente un cataclisma nel monte ingaggi. Da Gilardino a Carraro tutti vorrebbero – legittimamente – un adeguamento ai nuovi parametri. In altre parole, la dirigenza non accetterà mai la proposta formulata da Becali. E questo sia il procuratore che il tesserato lo sanno benissimo.
Tutto qui. Meno ciance e più sano realismo.
3 –
Gennaio 22nd, 2010 alle 20:28
Ragazzi non le prendete le fissazioni per i giocatori. I giocatori, vanno e vengono, anche se sono campioni. Quante batoste s’è preso dai tempi di Baggio ad oggi! Mutu è un grande giocatore, che quando sta bene fa la differenza, ma prima o poi se ne andrà e verranno altri giocatori bravi come lui o anche migliori. Se Mutu ha offerte economicamente interessanti, perchè dovrebbe rimanere a Firenze? Per amore della maglia? Io non ci credo più a ste cose. Ero un pischellotto quando è andato via Baggio, poi è toccato a Batistuta, Rui Costa, Toldo, Ujfalusi e ecc. Ogni volta non si sapeva come fare, poi ci siamo “innamorati” di qualcun’altro. Se davvero Becalli a giugno andrà da Corvino a chiedergli un ingaggio di 3,5 milioni per Mutu, il Corvo gentilmente lo farà passare dalla finestra e farà bene. Buscherà un bel pò di soldi e quando troverà qualcuno bono lo comprerà per avere un alternativa a Jojo in attacco.
Gennaio 22nd, 2010 alle 21:10
x davide
infatti guarda caso nelle ultime giornate della stagione e’ sempre mancato e se con lo sporting non c’era jovetic quest’anno guardavi l’euroleague
Gennaio 22nd, 2010 alle 23:51
x Simone (poi si smette)
Ti rammento solo come finì genoa-fiorentina a marassi e chi segnò 3 gol…
Gennaio 23rd, 2010 alle 14:50
Eppure il Mutu a 33-34 anni a Firenze me lo vedrei proprio come quell’Altafini che alla Juve gli faceva vincere gli scudetti quando entrava a mezzora dalla fine con i calzettoni abbassati e alla prima palla giusta … Zaaèè! bordagliene nì trogolo!
Che scene ! Forse c’erano ancora i Savoia .
Me lo ricordo ancora una volta fare in contropiede un gol con Bruscolotti e Burnich del Napoli che lo rincorsero come dannati per quaranta metri.
Eppure il Brasilero a trentacinque anni gli dette due metri.
E mise a sedere con una finta Carmignani con una semplice mossa del tronco.
Son campioni, si capisce.
Nonostante fumasse come un turco, nonostante le già visibili vene varicose e nonostante le innumerevoli trom..ate del cui alone era solito circondarsi e bearsi mentre si aggirava col borsello a tracolla nei corridoi della domenica sportiva .
Son convinto che il sor Muto farebbe uguale, sarebbe il suo ruolo giusto giusto.
Chiedo valutazione della mia ipotesi sul rumeno agli amici e alle amiche brizzolate del blog e a maladetto toscano che mi è coetaneo e notaio illustrissimo.
Ciao ragazzi
Antonello
Gennaio 23rd, 2010 alle 20:18
Mi associo al partito di IB per Mutu!
Gennaio 23rd, 2010 alle 22:34
senz altro…son d accordo con te..farebbe comodissimo anche a quell eta….ma secondo te questo si concilia con la politica della fiorentina? e la richiesta dei becali di un contratto da 3,5 milioni annui (di cui si leggeva oggi)?come la mettiamo?purtroppo nel calcio di oggi un giocatore quando arriva ai 31-32 anni va a caccia dell ultimo contratto miliionario e questo taglia fuori automaticamente la fiorentina da un discorso del genere…..puntiamo sui giovani e cerchiamo di trarre godimento e soddisfazione nello scoprirli e nel vederli esplodere….
Gennaio 24th, 2010 alle 11:48
LA VOLONTA’ DEL GIOCATORE…..
Sicuramente la società non si pigherà all’orrido becali, anche se incontro gli andrà, quindi ci saranno discorsi sul futuro e qui decide Adrian. Certo la Multa incombe e se si vuol mettere al sicuro andando a quadagnare alla fine lo capiremmo tutti.
Con il fisico di Mutu penso che possa fare il Robbiati, rimanenda a noi viola, e comunque lo spazio per giocare, se è questo che spaventa i più, Jovetic se lo saprà trovare, con o senza Mutu. Poi ce ne vuole due per ruolo(e a volte non bastano, vedi dicembra e fine novembre) e se va via Mutu si comprerebbe un altro come vice Jojjo ugualmente forte, quindi la concorrenza non mancherà!
INTANTO FORZA ADRIAN FACCI SOGNARE!!!