A che punto siamo
Facciamo il punto serale: ho pessime notizie da parte di autorevoli colleghi milanesi e romani che avrebbero saputo di altre intercettazioni molto più compromettenti per i viola.
Non so nulla di più, solo indiscrezioni, peraltro già paventate da Sconcerti al Pentasport.
Speriamo con tutto il cuore che a Roma e Milano abbiano preso una bufala, comunque la sensazione è che uno si sveglia la mattina e non sa assolutamente cosa gli capiterà tra capo e collo.
Sulle cose lette stamani non sono troppo negativo per due motivi:
1) Visto il modo in cui parlava di Lucarelli, si è capito che il signor Mazzini è uno a cui piace fare del millantato credito, perché è impossibile pensare al centravanti del Livorno come ad uno che sistema le partite.
Questo è positivo: la Fiorentina si è maledettamente fidata del vice presidente federale nel momento della disperazione e quello gli ha fatto credere di “poter sistemare le cose”, ma in concreto nessuno della società ha poi mosso direttamente un dito o messo mano al portafoglio. Ha lasciato fare al potente o presunto tale.
2) L’allucinante storia di Pisanu che per chiedere un favore per la sua Torres deve andare da Moggi alleggerisce molto la sciocchezza dei Della Valle. Se anche l’uomo forte del Governo in carica, cioè il Ministro degli Interni, pensa di poter accomodare le cose col sistema Moggi, perché non avrebbe dovuto pensarci la Fiorentina che stava muorendo sotto i colpi proibiti della Piovra?
Detto questo, rimangono saldamente in piedi le ipotesi di illecito sportivo che ci faranno stare male nei prossimi mesi e però io continuo a dire che se ci spediscono in B, devono mandare la Juve in C e via a seguire per tutti le altre squadre.
Se alla Fiorentina fosse stato consentito di fare il proprio campionato, sia pure in mezzo a mille sbagli, non ci sarebbe stato bisogno di andare a cercare il signor Mazzini per chiedergli di intervenire.
Maggio 16th, 2006 alle 20:08
scusa guetta ma io non capisco una cosa, quando è venuto fuori il discorso dei cattivi pensieri di zoff etc etc perchè nessuno si è mosso per aprire un inchiesta?eppure sembra che le intercettazioni già c erano,oppure mi sbaglio?non potrebbe il nostro presidente a questo punto denunciare la magistratura?io parlo da profano sia chiaro, ma magari se trovi 2 minuti inviami un tuo commento.
p.s. le tue radiocronache sono sempre le migliori!in qualunque categoria sempre e comunque forza viola!
Maggio 16th, 2006 alle 20:18
Ciao David….i miei complimenti per il sempre prezioso servizio….l’unica riflessione che mi vine da fare è questa:
…se questi pregiatissimi PM che si fregeranno di chissà quali titoli in futuro (deputati,senatori e chissa che altro come la storia insegna….)appena avuto notizia di reato (il meccanismo di circuizione intorno ai dirigenti della Fiorentina mi sembra evidente) avessero messo il giorno dopo spalle al muro chi ritenuto responsabile,forse non avremmo buttato via un intero anno….forse il calcio sarebbe già pulito…e forse oggi non dovremmo fare i conti con crolli in borsa,richieste di risarcimento e chissà cos’altro.
Ho paura che ognuno faccia un pò il proprio gioco…..visto che a quanto pare il reato (se c’è) è stato reiterato nella presente stagione…ma questi che aspettavano?….perchè queste cose non sono venute fuori a settembre o ad ottobre all’inizio del torneo?
Mi sà che qui si farà la fine di tangentopoli….in galera nessuno….tante vittime immolate dai media che poi non hanno avuto alcun riscontro nelle aule giudiziarie.
Ma un pubblico ufficiale (mi riferisco all’omino con la cuffia che ascoltava) se ha notizia di reato non deve farne immediata denuncia?…….ci volevano davvero anni di intercettazioni?….lascio a te ogni riflessione,ma mi sà tanto che qui stiamo assistendo ad un passaggio di poteri…..purtroppo per noi dove ci sono tanti soldi è difficile che cia chiarezza e pulizia….c’è solo politica.
Ti ringrazio ancora per il quotidiano preziosissimo servizio che ci offri…..Ronny
Maggio 16th, 2006 alle 20:47
David che dire ogni giorno ne esce una nuova a sto punto perchè non aspettare che DDV sia sentito dai magistrati invece di avere le notizie a spizzichi e bocconi?
Dirai dovere e diritto di cronaca ma a sto punto permettimi di chiederti perchè non viene detto tutto in una botta sola invece che dare le notizie con il contagoccie?
Non sarà per vendere quache giornale in piu’?
Maggio 16th, 2006 alle 21:13
Sì, ma del contenuto di queste nuove pesantissime intercettazioni non si sa nulla? Comunque io rimango della mia opinione: se è successo qualcosa lo comprendo, vista la situazione in cui era la Fiorentina, ma ritengo giusta anche una punizione. Non si può essere contro il sistema solo quando ci fa comodo.
Maggio 16th, 2006 alle 21:13
Tutto vero quello che scrivi amico mio, ma non siamo nella vita “reale”. Se rubi perché non hai da sfamare tuo figlio per il codice penale sei “praticamente” innocente, ti daranno un calcio nel sedere, ma finisce quasi lì.
Il Calcio è un gioco, uno sport, non è la “scuola dell’obbligo”. Se giochi devi giocare pulito e non rubare. Se ti hanno puntato con coltello alla gola e ti hanno ripulito casa per 10 volte, secondo il codice etico-sportivo questo non ti dà il diritto a rubare in casa di un altro anche una sola volta.
Diciamo la verità, la giustizia sportiva da quando la conosco è rapida, non flessibile e severissima, talvolta paradossalmente severissima s non assurda (Coppa UEFA a Salerno…). Le leggi generalmente si interpretano applicandole in modo diverso a casi diversi, ma non nella giustizia sportiva.
Mettiamoci l’animo in pace per quanto è possibile. Ci hanno beccato con l’autovelox nascosto tra le frasche alla fine di una discesa di un rettilineo larghissimo e con grande visibilità in cui una improvvida mano aveva appeso un assurdo cartello: 40 Km.
Tutti lì correvano, solo pochi fra cui noi non lo facevamo. Finché un bel giorno per evitare di perdere l’aereo ci siamo detti, ma che siamo più scemi degli altri?
Ma sai quale è la cosa veramente più triste? Non poter gioire nel vedere stritolata la Juventus, perché anche nella più che remotissima possibilità che per noi si risolva in un nulla di fatto, abbiamo patito così tanto che ci ha messo fogo questa enorme soddisfazione.
Quisque faber fortunae suae…
Maggio 16th, 2006 alle 21:16
Fiduciosi e dalla parte dei Della Valle almeno fino a prova contraria,ma…se questa volta la ‘giustizia’ sarà parziale,si scende in piazza e non saranno fiaccolate!
Maggio 16th, 2006 alle 21:30
…fantascienza? io la butto lì… non sara’ che Della valle a suo tempo è stato contattato dai magistrati e gli è stato chiesto di stare al gioco per continuare le indagini?
a questo punto ci puo’ stare anche questo…
Maggio 16th, 2006 alle 21:31
ciao david,
vorrei solo sapere come mai i giornali “centellinano” le intercettazioni giorno dopo giorno, e xchè vengono riportate in maniera diversa nelle varie testate ( a seconda di che “corrente” sono……)!
Poi mi piacerebbe sapere , come ha accennato l’ex procuratore caliendo in un intervista, chi è l'”uomo nero” che ha deciso di affondare isoltanto adesso nel marcio del calcio.
Ciao e ……. La Fiorentina deve fare la Champions anche se verrà punita……….
Maggio 16th, 2006 alle 21:34
grazie david della bella notizia. ohhhh! ora non aspettiamo altro che le frasi taglino la testa a diego visto che lui la testa non la piega
Maggio 16th, 2006 alle 21:36
Caro David la penso esattamente come te…il problema è che i giudici la penseranno in un’altra maniera…
Maggio 16th, 2006 alle 21:46
ps: ma visto che ti danno le anticipazioni e ci dici che ti hanno dato le anticipazioni, perche nn ti fai dire qualche stralcio di anticipazione e poi lo scrivi qui?
Maggio 16th, 2006 alle 21:53
—– LA CALUNNIA à UN VENTICELLO —– !!! ATTENZIONE !!! VIGILIAMO E DIFENDIAMOCI!!! STIAMO ATTENTI PERCHà VOGLIONO FARCI LE SCARPE!!! à INCREDIBILE!!! SONO DAVVERO SCHIFATO!!! Addirittura si sta facendo largo la tesi che IL MALE ASSOLUTO, LO SPORCO DEL CALCIO è… udite, udite… LA FIORENTINA e i DELLA VALLE!!! Dove ho ascoltato tale schifosissima e falsa aberrazione? Poco fa a “Otto e Mezzo” su LA7 (conduzione di Giuliano Ferrara). Ho visto solo l’ultima parte della trasmissione (dalle 21:15 alle 21:30), ma è bastato per ascoltare teoremi assurdi e farneticanti. Ospiti in studio: Mughini e Matteo Dotto (giornalista Mediaset); in collegamento esterno: Paolo Liguori (direttore di TgCom) e Tony Damascelli (giornalista de Il Giornale). Ebbene, G. FERRARA domanda: “Ma la Fiorentina, c’entra o non c’entra in tutta questa vicenda? Della Valle, il moralizzatore, è davvero pulito o faceva parte del gioco anche lui?”. In sottofondo, P. LIGUORI asserisce: “c’entra, eccome se c’entra”. La risposta articolata e diretta la dà , invece, M. DOTTO, che più o meno sostiene questo: “la Fiorentina risulta invischiata totalmente nella vicenda, semmai danneggiato è il Bologna di Gazzoni Frascara che è retrocesso a causa delle partite truccate”. [!!! ATTENZIONE A QUESTO PASSAGGIO !!!] P. LIGUORI, gongolante e sorridente, aggiunge che: “la Fiorentina ad un certo punto è entrata pienamente nel giro delle partite condizionate e falsate, riuscendo così a salvarsi dall’altrimenti certa retrocessione. Addirittura, quest’anno si è trovata in una posizione di classifica falsata, aiutata da torti arbitrali a detrimento delle avversarie”. Precisamente, ha sostenuto P. LIGUORI: “la Fiorentina, quest’anno, pur con il bravo Toni, ha vinto le partite perché ha segnato diversi goal in evidente fuorigioco”. P. LIGUORI, ha poi aggiunto che: “questi evidenti imbrogli della Fiorentina, non sono però nel novero delle cronache perché le intercettazioni si fermano al campionato scorso”. AVETE CAPITO??? Il maramaldo e bugiardo LIGUORI sta costruendo TEOREMI alla maniera del suo degnissimo collega LUNA de Il Romanista!!! Teorizza, cioè, che anche la classifica di quest’anno è stata alterata dal solito meccanismo che l’anno scorso ci ha fatto salvare!!! Per concludere, il solito scatenato LIGUORI, ha aggiunto una “deliziosa” ciliegina; eccola: “facciamo attenzione, comunque, a non fare di tutta un’erba un fascio, perché la juventus va rispettata. La dirigenza juventina è stata giubilata dalla proprietà ed hanno riconosciuto i loro errori e responsabilità facendo piazza pulita dei disonesti vecchi dirigenti. Ciò, invece, non è stato fatto da altre società . Precisamente, mi riferisco a Della Valle, che invece continua a dirsi vittima ed a sostenere di voler moralizzare il calcio”. Ecco il TEOREMA: alla fine, NOI VIOLA siamo IL MALE ASSOLUTO E DOBBIAMO ESSERE PESANTEMENTE PUNITI, perché non vogliamo ammettere le nostre colpe. La j**e, invece, ha fatto un atto di pentimento implicito scaricando la dirigenza colpevole del misfatto e quindi questo dovrebbe far attenuare un’eventuale sanzione. CAPITO??? In fondo, in fondo, a dover subire la pena più grave deve essere la Fiorentina! MA STIAMO SCHERZANDO??? Sento puzza di bruciato!!! Occhio perché vogliono fregarci un’altra volta! Appello alla REDAZIONE: se non avete avuto modo di vedere la trasmissione di LA7, potreste procurarvela e vederla integralmente… chissà quante altre meschinità hanno detto contro di noi. RAGAZZI, VERI TIFOSI VIOLA, mi rivolgo a voi (non certo ai tanti gobbi sciacalli che popolano in questi giorni il nostro sito e sputano sulla Fiorentina e sui Della Valle, spacciandosi per tifosi), NON FACCIAMO PASSARE SENZA REPLICA TUTTE QUESTE CALUNNIE!!! Perché (e qui concludo, con le parole con cui ho iniziato questo post) LA CALUNNIA à UN VENTICELLO… vi ricorda niente questo motivetto? à tratto da âIl barbiere di Sivigliaâ? di ROSSINI. Non conoscete il motivo? Leggete allora questa pagina ( http://www.fioredargento.com/2uominieunagatta/v2/exstras/calunnia.htm ) e ditemi se quanto scriveva Rossini, non ricorda tristemente la nostra disgraziata vicenda. Ci stanno massacrando! Facciamoci sentire, RIBELLIAMOCI a QUESTE INGIUSTE CALUNNIE, perché altrimenti… âil meschino calunniato, avvilito, calpestato, sotto il pubblico flagello, per gran sorte va a creparâ?. FORZA VIOLA, OGGI PIU’ CHE MAI!!! FORZA VIOLA ALE’… OVUNQUE TU SARAI, NOI NON TI LASCEREMO MAI DA SOLA!!!
Maggio 16th, 2006 alle 22:15
David,
UNA DOMANDA:
ma secondo te quanto accade è un “operazione di pulizia” o un “regolamento di conti” ??
(se non ti vuoi esporre non mi rispondere…)
Ci sono alcune cose che non mi tornano…
Maggio 16th, 2006 alle 22:34
Scusa David, non ho molto da dire stasera ma intervengo lo stesso per un piccolo chiarimento. Vedo che molti parlano di “Giudici”. E’ bene chiarire che si tratta di Pubblici Ministeri ovvero di una parte nel processo penale e non di un Giudice “terzo”. Quest’ultimo lo vedremo come Giudice delle indagini preliminari allorquando dovrà decidere sul rinvio a giudizio degli indagati (che diventano imputati)su richiesta del Pubblico Ministero. L’assurdo di oggi è che si giudica durante una fase di indagini ove nessuno dovrebbe conoscere il materiale probatorio, per evitare l’inquinamento delle prove e garantire gli imputati che nel corso delle indagini possono anche risultare innocenti.
Aggiungo solo una cosa: non mi piace molto “il centellinare” atti riservati coperti da segreto istruttorio (come cartellini) la cui divulgazione E’ REATO. E qualcuno dovrà spiegarci perché è accaduto prima o poi. E punire i responsabili a norma di legge.
Un saluto
Maggio 16th, 2006 alle 22:38
Beh, se è vero quello che dici, siamo rovinati. non solo, faremo pure una bella figura di m.. visto che della valle per 3 sere ha raccontato di essere pulito. io sinceramente non ci sto capendo una mazza, bisognerebbe che i vecchi(dove sono?)o i capi tifosi chiedano un incontro con i della valle per capire come stanno le cose veramente, perchè a sto giro faccio festa, ma fò un casino di quelli….
Maggio 16th, 2006 alle 22:46
‘Lettera alla nostra coscienza’
“C’è un senso di disagio nel leggere tutte le notizie legate agli scandali che stanno avvenendo. Quel disagio che, nel silenzio, era solo un’impercettibile vocina fastidiosa e che, a carte scoperte, diventa devastante.
Abbiamo preso coscienza che in cuor nostro sapevamo che c’era qualcosa che non andava, ma facevamo finta di non saperlo.
Abbiamo preso coscienza che quei sospettucci che prendevano erano ampiamente coperti dalla passione del tifo, dalla voglia di vedere alto il colore Viola, dall’alibi che noi eravamo comunque i meno privilegiati.
Era un fastidio sopportabile e lo cancellavamo con grande faciloneria quello che ci prendeva nel vedere quel rigore generoso (e decisivo) assegnatoci col Torino il 5 Giugno 2004, o quelle due partite col Perugia, o quelle ultime partite del campionato scorso (compreso quelle di Lecce e Bologna).
Forse la nostra coscienza un po’ vigliacca ci salvava allora, come ci salva adesso che certe sensazioni riaffiorano in superficie.
Molto più difficile invece dev’essere il momento per chi il fastidio non lo provava, per chi ci credeva davvero, incondizionatamente, e soffriva e piangeva e gioiva e faceva del calcio una ragione di vita.
Chi “risarcirà” i cuori di queste persone?
Leggo che abbiamo assaggiato l’inferno della C2 e che non potremmo sopportare ulteriori colpi.
Il mio giudizio adesso rimane sospeso, anche perché mi sento frastornato e confuso.
Ma una cosa la sento: quello non era l’inferno, quello era l’unico spaccato di calcio vero e pulito che noi tifosi abbiamo mai vissuto. Fatto di sano agonismo e “ingenuità politica”. Salvo essere smentito anche qui, ma stavolta non credo. Quello sarà stato anche l’inferno, io stesso l’ho definito così, ma il nostro eroe era un muratore semplice che non trombava veline, non faceva spot, non diceva parole belle e diplomatiche, non scommetteva milioni di euro, non faceva festini di coca.
Lui come molti altri, ma lui era, è, l’esempio del calcio pulito che manca come il pane.
Quanta gente ha scritto che quello non era un giocatore che meritava la serie A! Ed io mi arrabbiavo, lo difendevo, perché gli ho voluto bene, troppo bene.
Avevano ragione loro, non meritava la serie A… anzi è la serie A, ora come ora, a non meritare lui.
Lo scoraggiamento attuale sembra il canto del cigno: spero di sbagliarmi, ma non vedo grandi spiragli dopo questa tempesta. Stavolta non si tratta solo di togliersi di mezzo un g****o come accadde qualche estate fa. Stavolta il cancro ha prodotto metastasi diffuse.
E soprattutto il problema non è la Fiorentina, non è Diego Della Valle, forse non è nemmeno la juventus, ma la mentalità diffusa, generalizzata, di tutto l’ambiente calcio… e, forse, di tutto un paese in ogni parte della società.
E’ solo spirito di sopravvivenza coprire quei fastidi che ci portavamo dentro?
O è il fatale condizionamento di come questa società ci ha educati?
La riflessione è profonda, forse troppo, ma non ho più voglia di essere superficiale.
Se non diventiamo protagonisti, noi popolo, di quello che accade intorno a noi, siamo destinati a subire sempre, assistendo inermi ai soprusi e anche a quei cambiamenti che ciclicamente avvengono. Adesso è in atto uno di questi, come la Tangentopoli politica del 1992. Ma, ancora una volta, la rivoluzione non parte dal basso: se non riusciamo a invertire la rotta, niente, mai niente cambierà”
Nuta
Maggio 16th, 2006 alle 22:58
come mi ha scritto un caro amico: “stanno uccidendo la nostra fiorentina”.
chiunque sia lo sta facendo. di nuovo.
quanto resisteremo?
Maggio 16th, 2006 alle 23:05
Insomma ,passano le ore,passano i giorni, ci troviamo sempre piu’ nella melma.Preferisco ricordare il colpo di testa di capitan Dainelli e la gioia dei tifosi al Bentegodi.Mi fermo a quell’attimo e non vado piu’ oltre…
Maggio 16th, 2006 alle 23:13
Ciao David, lo sconforto è tanto ma la fede non crolla.
Una considerazione: in tutto il caos di questi giorni c’è però anche un fragoroso silenzio e mi riferisco a tutte le altre società (oltre la Fiorentina) “danneggiate” dal sistema Moggi.
Se io fossi stato il presidente di una di queste oggi starei facendo il diavolo a quattro (per non dire di peggio), mi hanno truffato sportivamente ed economicamente per anni!! Sinceramente mi sorprende.
Non è che forse più o meno tutti conoscevano il sistema?
Non è che forse è meglio starsene in disparte perchè non si sa mai cosa potrà saltar fuori dalle prossime pubblicazioni?
Sarebbe veramente paradossale che a pagarne le conseguenze debba essere la società che più si è esposta nel tentativo di cambiare le cose.
Ciao e FORZA VIOLA, SEMPRE E COMUNQUE!
Maggio 16th, 2006 alle 23:22
Anche stasera ci hanno sputtanato in televisione: sulla 7 da Ferrara, Liguori (tgcom) ha infangato la Fiorentina e lo stesso Ferrara, lui per motivi politici, ha rincarato la dose.
GIORNALISTI FIORENTINI, SVEGLIATEVI !
possibile che non ce ne sia mai uno di voi a controbattere le accuse che ci fanno !
dove sono gli SCONCERTI, i BEHA, i FERRARA i POLVEROSI, i RIALTI i CALAMAI i PALOSCIA i BUCCHIONI e gli altri..
si deve vedere Luna in tutte le tv e voi mai !
FATEVI SENTIRE ! QUESTO MASSACRO MEDIATICO DEVE FINIRE !
CHE SI DEVE FARE PER SVEGLIARVI
Maggio 16th, 2006 alle 23:26
David, sinceramente mi spiace leggere simili affermazioni!
“Se alla Fiorentina fosse stato consentito di fare il proprio campionato, sia pure in mezzo a mille sbagli, non ci sarebbe stato bisogno di andare a cercare il signor Mazzini per chiedergli di intervenire.”
David, scusa, ma innanzitutto, con i Se e con i Ma non si va affatto innanzi, bensì si resta impantanati in un passato che ci racconta di un’altra vicenda; ovvero, quella in cui, davanti ad una scelta, seppure in difficoltà, il signor Diego Della Valle, insieme col fratello, da moralizzatore del mondo del pallone, ha infine ceduto a quel sistema che intendeva combattere.
A questo punto, David, i Se e i Ma non contano più, perchè con questo sistema di (retro)pensiero si rischierebbe di arrivare chissà dove, ma sicuramente mai ad una soluzione certa.
Le opzioni, per il patron Viola erano due: o andare eroicamente alla guerra contro un nemico fortissimo, e vada come vada, oppure farsi amico il nemico nel momento in cui si annusa la sconfitta.
Delusione…non c’è altra parola per descrivere il senso di nausea che provo di fronte a tanta ipocrisia e a tanta sciagura.
E a rimetterci, prima di tutto e di tutti, sarà di nuovo Firenze e la sua Fiorentina.
Maggio 16th, 2006 alle 23:36
Ciao David,scusa se ti do del tu ma la tua voce mi è talmente familiare sentendo le tue telecronache que ti considero uno di casa anche se qualche volta sono critico con te,non avrei mai immaginato di trovarsi in una situazione così dopo tutto quello che si è passato, spero tanto che la nostra Fiorentina ne possa venir fuori e spero che i tifosi e tutta la gente que vuole bene alla Fiorentina stiano vicini alla societa e ai DDV,purtroppo su la loro strada hanno trovato la persona sbagliata (Mazzini)invece di consigliarli e aiutarli onestamente lui e la sua banda a cercato di affondarli,se i DDV hanno sbagliato lo hanno fatto per troppo amore e per mancanza di esperienza,perchè il mondo del calcio è un mondo a se, non ti puoi fidare di nessuno ci sono troppi avvoltoi,io non perdo la fiducia anche se è una settimana che ho un toppo sullo stomaco spero che il nostro presidente riesca a tirarci fuori perchè noi non si è rubato nulla anzi ci hanno rubato basta andare a guardare le cronache delle partite 2004-2005
Ti saluto e sempre FORZA VIOLA
Maggio 16th, 2006 alle 23:46
Qualunque sia il contenuto delle nuove intercettazioni bisogna difendere TUTTI la Fiorentina, compresi i giornalisti “nazionali” che dicono di volere bene a Firenze e alla giustizia perchè l’anno scorso la dirigenza viola se non scendeva a patti col sistema veniva retrocessa come nel 1993. Dopo la partita col Messina TUTTI chiedevamo ai Della Valle di abbandonare la lotta contro Galliani pur di salvare la Fiorentina e di chiedere la protezione di Mazzini(ho sentito Nassi dire esattamente questo).Non possiamo essere ipocriti, dobbiamo lottare con ogni mezzo legale e pacifico affinchè non venga fatta una nuova, ennesima ingiustizia ai nostri danni.Che rabbia e che tristezza!
Maggio 16th, 2006 alle 23:50
Non sono d’accordo sul millantato credito. Le intercettazioni dimostrano che c’e’ molta sostanza. Quello che Mazzini fa e’ solo un esempio ma comunque credo Lucarelli non abbia responsabilita’ alcuna. Pero’ dico a te quello che ho gia detto a la7. Fai come vuoi, ma se al Pentasport fai di nuovo intervenire Damascelli, io non ti ascoltero’ mai piu’. Stessa cosa detta a la7 per il Processo e Dio volendo hanno cacciato Biscardi. Non ti offendere perche’ e’ l’unica arma che ho di pressione civile.
Il signor Damascelli ha raccolto dal Signor Moggi la confidenza che Moggi aveva chiuso Paparesta nello spogliatoio. Questo vuol dire che c’era una confidenza assoluta perche’ gli ha confidato un reato sportivo e penale. Che fiducia potra’ mai dare un giornalista del genere?? Potevi non saperlo ( anche se mi pare strano ) ma ora sai come stavano le cose. Chissa’ quante altre cosa sapeva su questo marcio!! Ecco che si spiegano tutte le sue posizioni tese a minimizzare qualunque cosa riguardasse la Juventus ( doping e anche queste intercettazioni).
A RadioRadio il direttore si e’ detto molto dispiaciuto e un po’ scocciato per questi tipi di rapporti che sono venuti a galla.
Intanto, stasera, Damascelli ha partecipato ad una puntata di 8 e mezzo in cui, con Liguori e Mughini, hanno moralmente lapidato la Fiorentina minimizzando la posizione della Juventus.
Ciao e speriamo bene.
Maggio 17th, 2006 alle 00:03
Caro david,
condivido il tuo stato d’animo e vorrei che esprimessi un parere alla seguente riflessione:
Quale elemento probatorio ha scatenato le indagini? Qualcuno del “sistema” ha fatto la spia e ha dato l’imbeccata giusta ai magistrati? Qualcuno che da questa vicenda ha tutto da guagnare? O forse un “nemico” che per vendetta ha fornito prove sufficenti alla magistratura per avviare le indagini e tenere sotto controllo per un anno decine di cellulari. Sicuramente non da una denuncia anonima o dal codacons (tanto epr dirne una…)
Chi ha fatto le scarpe a Moggi/giraudo? (e conseguentemente a tutta la cupola) ?
Caliendo ha parlato di un uomo nero che ha deciso che era arrivato il momento.
Ma perche aspettare quasi un anno (le intercettazioni sono terminate a giugno del 2005) e far scattare la bolla a pochi mesi dal mondiale?
E infine, considerando i rapporti tra galliani e moggi, dove sono le intercettazioni “dubbie” che riguardano galliani? Mi sembra impossibile che non vi siano nulla.
C’è qualcosa che non mi quadra…
Maggio 17th, 2006 alle 00:18
CARO DAVID, IO COME MOLTI TIFOSI VIOLA SONO FRASTORNATO DALLE 1000 NOTIZIE CHE OGNI GIORNO SI SUSSEGUONO.
E’ ORMAI EVIDENTE CHE I ROMANISTI, CI VOGLIONO FARE FUORI ( MEDIATICAMENTE E NON SOLO) VEDI I VARI PSEUDO-GIORNALISTI COME LIGUORI E LUNA, MA QUELLO CHE NESSUNO HA SI E’ MAI CHIESTO E’ :
COSA HA PAGATO DELLA VALLE ALLA CUPOLA???
PREMESSO CHE NESSUNO E’ INGENUO DA PENSARE CHE MOGGI MAZZINI E IL RESTO DELLA BANDA AGISSERO PER BONTA’ NEI CONFRONTI DELLA FIORENTINA, COSA HA PAGATO LA FAMIGLIA DELLA VALLE??
I GIOCATORI PROVENIENTI DALLA JUVE SONO STATI RIMANDATI A CASA ( SENZA NEMMENO LA MEDAGLINA DEL CIUFFI) DELLA VALLE HA CONTINUATO LA SUA BATTAGLIA PER I DIRITTI TELEVISIVI PER TUTTA O QUASI TUTTA LA STAGIONE, A MENO CHE NON SI SIANO REGALATI ROLEX AI DESIGNATORI ( QUESTA IDEA PERO’ CE L’AVEVANO GIA’ RUBATA QUALCHE HANNO FA’ I SIMPATICONI DELLA ROMA)….
ALLORA SI PUO’ CONSIDERARE ILLECITO IL CHIEDERE SENZA DARE ??? O MEGLIO IL RICEVERE SENZA DARE, ANCHE PERCHE’ CREDO PIU’ IN QUESTA IPOTESI, VISTO CHE QUELLO A CUI LA PIOVRA MIRAVA ERANO I SOLDI DA FAR GIRARE DEI DELLA VALLE ( ANCHE SE POI QUANDO ABBIAMO AVUTO BISOGNO DI GIOCATORI SIAMO DOVUTI ANDARE ALL’ESTERO A COMPRARLI , VEDI LOBONT E KROLDRUP)…
MI PIACEREBBE , SE PUOI CHE TU, O NO DEI TUOI COLLABORATORI, PONESSE IL MIO QUESITO AD UN ESPERTO AL PENTASPORT , SE POSSIBILE , MAGARI QUALCUNO RIESCE A FARMI CAPIRE ..
SPERO CHE COMUNQUE LA FIORENTINA NE ESCA PULITA. IL SOGNO SAREBBE DI POTER VEDERE LA NOSTRA SQUADRA IN CHAMPIONS, ANCHE PERCHE’ I GIOCATORI , MA SOPRATTUTTO NOI TIFOSI CE LO MERITIAMO ( NOI AL MASSIMO CI SIAMO AFFIDATI A QUALCHE SANTO, MA MAI A MOGGI & C.)
Maggio 17th, 2006 alle 00:30
ciao David,quello che dici è vero,purtroppo ci siamo dentro fino al collo,e diciamolo pure ,abbiamo grandi colpe,sia i Della Valle che noi tifosi.
Mi ricordo le interminabili discussioni dello scorso anno,quando ci lamentavamo di avere scarso peso politico,e chiedevamo a Lucchesi se lui avesse o meno i giusti interlocutori,se parlasse o meno nelle sedi giuste. Erano tutti Eufemismi,volevamo fortemente che ci trattassero con giustizia,ma avevamo ben presente chi poteva essere l’interlocutore in questione?
Siamo sicuri che in cuor nostro pensassimo che questo personaggio agisse nella legalità?
Ora abbiamo capito tutto l’eminenza grigia del calcio ,quella figura che abbiamo sempre odiato è uscita allo scoperto e ci ha fregato un’altra volta,colti sul fatto come dei dilettanti,eppure abbiamo un presidente ricco e navigato ,avevamo un DG di grandissima esperienza.Niente ,ci siamo fatti fregare,e anche se alla fine non abbiamo commesso nella sostanza nessun reato molto probabilmente ci giudicheranno colpevoli,e se la giustizia sportiva ci dovesse miracolosamente salvare ,saremmo i ladri impuniti(perchè la campagna di stampa alla quale siamo sottoposti è spietata)per tutti i tifosi di tutti gli stadi dove andremo a giocare.
Ma la cosa che mi pesa e mi rende triste anzi diciamolo pure che mi fà incazzare,è che alla fine pagheremo anche questa volta,dopo il fallimento(praticamente gli unici)ci beccheremo anche questa punizione,è si, faremo il pieno ,ma noi in fondo siamo fatti così ,non ci facciamo mancare niente.
Maggio 17th, 2006 alle 00:39
CIAO DAVID NON PENSI CHE QUESTO ARTICOLO SCRITTO DA TE A SUO TEMPO SPIEGA MOLTE COSE?
Parlare chiaro
Inserito da David Guetta il 19 Mar 2006 9:19 am. Categoria: Fiorentina , Attualità .
Finalmente uno duro e puro, uno che non ha paura a dire quello che pensa.
Uno così non poteva che provenire dal versante âuomini veriâ?, quelli tutti di un pezzo, i profeti del âmi piego, ma non mi spezzoâ?.
Lâeroe in questione è Maurizio Gasparri, colonnello di Alleanza Nazionale, ex Ministro delle telecomunicazioni.
Ha detto il nostro, a margine di un comizio elettorale: âDella Valle può aspirare al massimo alla presidenza della Maceratese e non della Fiorentina, vedrete che farà la stessa fine di Cecchi Goriâ?.
Gasparri ha dimenticato di farci sapere se ci ributteranno unâaltra volta in C2 oppure, grazie al lodo Petrucci, magari ci faranno ripartire dalla B.
Il concetto è comunque chiaro: Della Valle si è messo di traverso al premier (vedere la gazzarra di ieri alla Confindustria) e ne pagherà le spese.
Non solo lui, ma tutto ciò che lo circonda, Fiorentina compresa.
Un bellâesempio di democrazia, non câè che dire, uno spaccato dellâItalia attuale.
Perché come Gasparri la pensano in tanti ormai in politica, compresi i proprietari di alcuni media toscani (giornali, radioâ¦), che si sono apertamente schierati in favore del âquesta volta non faremo prigionieriâ?.
Intanto oggi battiamo lâAscoli, da domani penseremo a Gasparri
Maggio 17th, 2006 alle 00:56
PER MAURIZIO: siccome sei un appassionato come me di questo blog, e siccome leggerai certamente anche questo commento di guetta, mi preme risponderti alle tue super parole da padre padrone fatte in un commento al NON DIVIDIAMOCI di David. Ti ricordo che quello che ha avuto da ridire per primo sei stato te, dato che io non avevo minimamente richiesto il tuo parere, casomai quello di guetta. Ti ricordo che non ti ho mai detto che tu sia uno che non segue la Fiorentina, e se hai visto lo scuetto del 69 e le seguenti trasferte europee sono solo felice per te, perchè io non ho potuto viverle. Siccome da quello che traspare ho anche capito la tua inclinazione politica e siccome tu sei convinto che adesso forse siamo in democrazia, ti vorrei semplicemente dire di non fare il comunista patetico ( non mi offendere dicendomi che sono Berlusconiano perchè ti assicuro che non lo sono ) ma di parlare di calcio, cosa che si poteva fare anche fino a tre mesi fa senza che nessuno ti dicesse niente. Io rispetto la tua opinione, tanto che non ho ancora detto niente su come la pensi. Non vedo come tu possa permetterti di vantarti con me di quello che hai fatto o di quello che non hai fatto per la Fiorentina. Per la mia giovane età penso di aver dato molto e ora mi sono soltanto rotto le palle. Con questo se te sogni e pensi che la Fiorentina farà la coppa dei campioni o cose del genere, bene, fallo pure, tanto di cappello, io non verrò certo a bucarti le gomme per impedirti di andare allo stadio. Ti domando:posso essere libero di pensarla come voglio e di essere deluso?Oppure il tuo concetto di democrazia non lo prevede?
Maggio 17th, 2006 alle 01:24
I giudici la penseranno in un’altra maniera, ma chi glielo mette in testa ai giudici? La Lazio è compromessa esattamente quanto noi, eppure per tutte le televisioni, sembra che abbiamo rubato quasi al pari di moggi. Che, per far passare la strategia difensiva di Diego non sarà facile sono d’accordo, ma PERCHE’ stanno sputando m***a tanto alla Juve quanto a noi? E da tutta italia poi! L’unica cosa che sappiamo fare noi invece è piangere, chi piange al vittimismo, chi vuole cacciare i Della Valle. David io non so più a che santo rivolgermi, così come TUTTI I TIFOSI VIOLA in questo momento, tuttavia bisogna fare qualcosa, bisogna alzare la voce, bisogna fermare queste nefandezze nei nostri confronti prima che succeda l’irreparabile anche con nuove intercettazioni. Che poi…chi l’ha detto che sono compromettenti? Visto il processo mediatico che stiamo subendo, bastano anche quelle che ci sono per farci disputare non solo la B, ma addirittura la C1. Facciamoci sentire.
Maggio 17th, 2006 alle 01:48
La sensazione piu strana è che la cosa riguardi quasi esclusivamente moggi e della valle, leggendo i giornali sembra proprio che non ci siano altri colpevoli…
a voi non vi da quest’impressione?
pare che ci entriamo solo noi in pieno, gli altri tutti puliti, e loro dove compravano i loro favori? che fine ha fatto quella lista dei primi giorni con una decina di squadre coinvolte? sta a vedere che sbattono in c2 la juve e la viola e il resto… tutti santi subito
Maggio 17th, 2006 alle 07:25
David credo che sia davvero giunto il momento che tu ed i tuoi colleghi che vi dichiarate anche tifosi viola, vi muoviate e troviate il modo di esporre le nostre ragioni nelle trasmissioni di livello nazionale. Quello che stà succedendo ultimamente ha dell’irreale: noi siamo diventati i cattivoni, la Juventus comincia ad avere delle attenuanti, Milan assolto, Lazio in una sorta di limbo, delle altre squadre coinvolte nemmeno una parola. La “cupola” giornalistica di fede giollozozza non perde occasione per gettarci fango addosso ed il brutto che tutti sembrano disposti a credergli.
Muovetevi David, muovetevi prima che sia troppo tardi….
Maggio 17th, 2006 alle 09:18
se la viola ha sbagliato deve pagare, ma la juve ha fatto molto peggio, ergo le sanzioni devono essere diverse! per esempio, juve in b e viola in a ma penalizzata. staremo a vedere, cmq le colpe di juve e viola sono ben diverse, poco ma sicuro. ciao
Maggio 17th, 2006 alle 13:12
Mi piacerebbe qualcuno si accorgesse di un errore formale e al tempo stesso sostanziale in cui in parecchi stanno incorrendo: bisogna distinguere le squadre dai loro dirigenti.
Chiedere perciò penalizzazioni per la Fiorentina e sanzioni più forti per la Juve in virtù di una diversa gravità di comportamento dei loro dirigenti è pura inconsapevolezza, mista al più passionale degli amori, quello del tifoso.
In poche parole: Moggi meriterà sicuramente una sanzione assolutamente più incisiva, ma Della Valle non è estraneo a quegli stessi comportamenti.
Insomma, per la giustizia sportiva, Juve e Fiorentina, per regolamento, pari sono.
Altra cosa invece sono le responsabilità penali personali.
Ma se non si capisce questo, allora vuol dire voler camminare volontariamente ad occhi chiusi.
Non ci sono attenuanti per quello che ha fatto il signor Della Valle.
è sceso a compromessi, commettendo illeciti sportivi che poteva benissimo evitare; si dirà: ma era in difficoltà. E questo basta per giustificare una condotta antisportiva? se sbaglian tutti dobbiamo sbagliare anche noi? credeva di rischiare la B? sapeva che c’era sotto qualcosa di losco? Bene, ma allora perchè invece di denunciarlo, pur magari retrocedendo (a questo punto immeritatamente), ha preferito allearsi col Leviatano?
Maggio 17th, 2006 alle 14:22
FACCIAMO SQUADRA CONTTRO I SOLITI
SIAMO TOSCANI ANARCHICI E BASTIAN CONTRARI.NON FACCIAMO NIENTE PER FARCI VOLER BENE MA INFONDO SIAMO DEI PURI
QUINDI DIFENDIAMO I DVD .VI ASSICURO PER ORA NELLE TELEFONATE NON C’E’ NIENTE SE NON IL TENTATIVO DI FARE QUALCOSA SENZA SAPERE COSA PER SALVARE LA FIORENTINA.LUCCHESI E MAZZINI SONO I BASTARDI CHE CERCAVANO DI FARCI VENDERE.
MA DVD NON SAPEVA SE QUELLO CHE GLI DICEVANO ERA VERO O NO.ANDAVANO AVANTI A TENTATIVI.SAREBBERO ANDATI ANCHE DA VANNA MARCHI SE MAZZINI GLIELO DICEVA.DOPOTUTTO LORO NON VOLEVANO COMPRARE PARTITE MA SOLO ESSERE TRATTATI NORMALMENTE.
INFATTI LE QUOTAZIONE DEI BOOKMAKERS INGLESI SU COLPEVOLEZZA VIOLA SONO MOLTO ALTE 2,40.JUVE1,10
IFIX
Maggio 17th, 2006 alle 14:32
A RIDAJE
LA FIORENTINA NON E’ MENO COLPEVOLE DELLA JUVE COME DICE IL CRETINO QUI SOTTO.LA VIOLA NON C’ENTRA NULLA.NON HA MAI COMPRATO NULLA.NON HA MAI SISTEMATO NULLA.MAI PARLATO CON UN ARBITRO,IN UN CERTO MODO(DELLA VALLE NON SAPENDO DI ESSERE CONTROLLATO,SI DICE SORPRESO PER IL FATTO DI POTER PARLARE DIRETTAMENTE CON ATLANTA(BERGAMO)PER FARE CAPIRE CHE I DELLA VALLE NON NE CAPIVANO PROPRIO NIENTE
SI SONO APPOGGIATI AL VICE CONI CHE ERA UN CHIACCHERONE,UNO CHE MILLANTAVA,INDI PER CUI UNA COSA SONO LE CHIACCHERE PER TELEFONO,UNA COSA I FATTI.CHI TI DICE CHE MAZZINI FACESSE QUELLO CHE DICEVA.NON AVEVA NIENTE DA PERDERE SE LE COSE PER ESEMPIO NON FOSSERO ANDATE COME DICEVA LUI
ESEMPIO?LUCARELLI LUI DICEVA DI AVERLO IN MANO IO NON CI CREDO
Maggio 17th, 2006 alle 14:33
E’ UN FILM GIA’ VISTO CON CRAXI
IFIX
Maggio 17th, 2006 alle 14:40
ALESSIO B
MA ANCHE TE SEI ROMANO?
DVD ROMPEVA GLI VOLEVANO DARE UNA LEZIONE SENZA MANDARLO IN B PERCHE GLI INTERESSANO,TUTTORA,I SUOI SOLDI.INDI PER CUI COME DICE MOGGI ALLE MOVIOLE,NON C’ERA BISOGNO DI DIRE NULLA.ERA NELL’INTERESSE COMUNE CHE LA FIORENTINA SI SALVASSE DOPO ESSERSI PRESA UN BELLO SPAVENTO.
DVD RIPETO PER L’ENNESIMA VOLTA NON HA FATTO NULLA DI ILLEGALE NE DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO NE’ PENALE.
E VOI PORTAZELLA VI PIACEREBBE CI MANDASSERO FUORI DALLE COPPE,COSI POTRESTE DIRE IO L’AVEVO DETTO.IN CULO A TUTTI VOI.
DVD SEI TUTTI NOI
IFIX
Maggio 17th, 2006 alle 17:58
MESSAGGIO PER LA REDAZIONE
La situazione e’ chiaramente grave. E’ evidente che il complotto organizzato contro Della Valle, evidenziato dalle intercettazioni, non si e’ esaurito come sembra.Il complotto e’ ancora in corso e secondo me ha una regia chiara; Della Valle ha soldi, onore e idee chiare; Della Valle vuole una ripartizione equa dei diritti e per questo chi dalla gestione dei diritti trae beneficio, non vuole bastian contrari. Dobbiamo essere vicini a DDV. FIORENTINA.IT deve farsi promotrice di una manifestazione pacifica da organizzare il prossimo 24 giugno (data del patrono di Firenze).Portiamo il Giglio in piazza; chiediamo giustizia; diamo sostegno ai Della Valle. Dobbiamo essere tanti e civilmente sostenere la ns causa di vittime. Abbiamo sfilato contro un deficente come Cecchi Gori, facciamolo a favore di DDV e della nuova e bella Fiorentina. Dimostriamo che non ci teniamo a rimanere in A per motivi “di ordine pubblico”, ma solo perche’ chi cerca di cambiare un sistema marcio deve essere premiato – senza se senza ma. UNITI SI VINCE
Maggio 17th, 2006 alle 18:03
Caro David,
a proposito di Lucarelli, ricorda ciò che pensavi di Mazzini. In un momento come questo, anche se tendo ad essere d’accordo con te, non si può mettere la mano sul fuoco per nessuno.
Tristemente, Massimiliano.
Luglio 16th, 2006 alle 09:58
[URL]http://www.germania.jeunespourleoui.org[/URL] [URL]http://www.materazzi-zidane.sinobiometrics.org [/URL] [URL]http://www.ferrari.podcon.org [/URL] [URL]http://www.liftusup.org [/URL] [URL]http://www.libro-gratis.cedarburgreads.org [/URL]
Luglio 25th, 2006 alle 01:31
[URL]http://www.jesse-mccartney.intrel.org[/URL]