Adotta un bambino haitiano morto
Stavolta chiedo aiuto a voi perché non sono assolutamente un esperto della materia.
Qui di seguito trovate ciò che mi hanno segnalato le mie figlie Valentina e Camilla e che sta girando su facebook: è sconvolgente e spero che qualcuno agisca perché non è immaginabile che esistano cose del genere.
Noi intanto stiamo provando ad informare la Polizia Postale.
Questo è il post delle vergogna:
Nome:ADOTTA UN BIMBO HAITIANO MORTO
Categoria:Affari – Investimenti
Descrizione:La tremenda tragedia che ha colpito Haiti ha per noi, ricchi occidentali, risvolti straordinariamente positivi: il CROLLO dei costi d’adozione di bambini morti. Un bambino vivo costa, si sveglia piangente di notte, defeca e urina quando più gli aggrada, vuole giocattoli, e poi devi persino dargli da mangiare! Ma con un bambino morto è tutta un’altra musica! Dorme sempre, non mangia, non ha stupide e noiose pretese. Ora Haiti offre bambini morti in abbondanza! Non perdere questa grande occasione, a prezzi stracciati, di sembrare una brava e ricca persona agli occhi dei tuoi conoscenti! ADOTTA ANCHE TU UN BIMBO HAITIANO MORTO!
E questo è il commento di una enorme testa di cazzo (sì, testa di cazzo, stavolta l’uso della parolaccia è consentito e consigliato):
Io proporrei di scuoiarli e farci tante pelliccette per i piccoli bambini ricchi, figli di industriali, che d’ora un avanti potranno ostentare e vantarsi del loro nuovo bellissimo manto di puro Haitiano.
Fate voi
Gennaio 16th, 2010 alle 20:04
Non trovo altri termini per questo o questi infami al di fuori di:
CINICI VIGLIACCHI PEZZACCI DI MERDA!!!
Facebook ormai è diventato una virtuale fogna a cielo aperto, dove tutti razzolano e pochi riescono a stare a galla…
Fare del sarcasmo sulla morte di poveri bimbi inermi che hanno perso la vita, significa essere arrivati al capolinea della ragione e all’inizio del vuoto siderale dell’anima…
Con ribrezzo.
Marco
Gennaio 16th, 2010 alle 20:08
Leggete questo articolo:
http://www.agi.it/cronaca/notizie/201001151258-cro-rt10118-haiti_don_di_noto_su_facebook_gruppo_adotta_un_bimbo_morto
Gennaio 16th, 2010 alle 20:14
prendo il commento dell’antigufo e lo moltiplico per 10 …
mi è venuto l’urto del vomito…
auguro veramente le peggio cose ad una persona che riesce a scrivere bastardate del genere .
Gennaio 16th, 2010 alle 20:15
Non ho parole! Ma veramente esistono persone così ciniche? Allora voglio augurare loro tutto il male possibile perchè, sono buona, ma non riesco proprio ad essere tollerante oltre certi limiti. Che possano provare sulla loro pelle di cosa stanno parlando!
Gennaio 16th, 2010 alle 20:19
Il discorso e’ meno superficiale di quello che ti puo’ sembrare.
Credo (o voglio credere) che sia stato tutto scritto con sarcasmo solo per evidenziare che talvolta le persone benestanti (e noi tutti lo siamo rispetto al terzo mondo)si peoccupano dei miserabili solo per mettersi a posto la coscienza facendo la carita’ di adottare un bambino per corrispondenza ma senza volersi gravare delle preouccupazioni che comporterebbe l’adottarlo dal vero.
Insomma, un po’ come fanno quelli che uscendo impellicciati dalla messa della domenica, donano un euro al mendicante che dorme fuori dalla chiesa, e con questo si sentono in pace con Dio!
Gennaio 16th, 2010 alle 20:32
Ragazzi, io propongo che all’interno di questo bello spazio che ci dà David per parlare della Fiorentina, cerchiamo di rimanere nell’ambito di questa nostra passione che ci serve proprio per evadere dalle tragedie dell’esistenza e dalle atrocità commesse dall’umanità deviata. Se perdiamo di vista le nostre passioni e cediamo il passo alla razionalità estrema, sarà impossibile continuare a vivere. Da quando ero piccolo so che ogni sei secondi nel mondo muore un bambino di fame; quanti bambini muoiono mentre io scrivo questo commento? O facciamo tutti come San Francesco, doniamo tutto ai poveri e ci mettiamo a vivere di amore verso il prossimo, oppure continuiamo a parlare della nostra grande Fiorentina e cerchiamo di fare qualcosa per chi soffre, ma senza troppa ipocrisia.
Gennaio 16th, 2010 alle 20:39
mi permetto un consiglio (sia chiaro che sono assolutamente d’accordo con ciò che hai provato quando hai letto quell’orrore): ignorare. non dare pubblicità. perchè (pare impossibile) ma c’è gente che usa la rete (ed i social network che di per sè non sono nè positivi ma negativi. dipende dall’uso che se ne fa) per attirare contatti (anche solo di curiosi che allibiscono di fronte a post “originali”. Basta frequentare dei blog per trovare questi famigerati troll, e non c’è modo migliore che ignorarli togliendogli automaticamente visibilità. Comunque bene hai fatto a denunciare alla PP, sia chiaro…però se, ad esempio, 100 persone che leggono il tuo commento vanno su fb a “vedere” quel post, l’idiota avrà raggiunto il suo scopo (che a volte può pure essere economico).
un abbraccio
Gennaio 16th, 2010 alle 21:13
CARO DAVID A QUESTE “GRANDISSIME TESTE DI CAZZO” SE PUOI DAGLI L’INDIRIZZO DEL MIO CANTIERE QUI IN SANTIAGO REPUBBLICA DOMENICANA,DOVE OGNI GIORNO LAVORANO 30-40 HAITIANI DISPERATI,ANCHE PERCHè NON HANNO NESSUNA NOTIZIA DELLE LORO FAMIGLIE(ALMENO FINO A STAMANI LE LINEE TELEFONICHE NON FUNZIONAVANO)CHE CI PENSANO LORO A DARGLI TUTTI GLI “ESTREMI” PER ADOTTARE I PICCOLI HAITIANI MORTI.SCUSA LA MAIUSCOLA MA QUESTE COSE BISOGNA URLARLE! P.S. QUESTE COSE SARA MEGLIO NON LE FACCIA SAPERE A QUESTI POVERI HAITIANI,DAL MOMENTO CHE CI CREDONO UN POPOLO CIVILE ED EVOLUTO.MEGLIO CHE CONTINUINO A PENSARLA COSI.
Gennaio 16th, 2010 alle 21:56
Sono pienamente d’accordo con Cannuccia: queste sono delle enormi teste di … le cui menti non possono partorire altro che idee coerenti con la conformazione della stessa. Sia che lo facciano per “arricchirsi” sia che lo facciano per sentirsi originali, ne esistono purtroppo altri esemplari nel mondo. Quindi, a mio modesto parere, immediata denuncia alla Polizia (complimenti David) e, subito dopo, completa indifferenza. NON ESISTONO.
Gennaio 16th, 2010 alle 22:01
Ragazzi, non riempiamo il blog di parolacce tanto per sfogarci.
Direi che non esiste parolaccia per definire una persona così. Spero solo che gli facciano un mazzo tanto!
Gennaio 16th, 2010 alle 22:12
non è l’unico da pezzi di merda leggo riguardo a questa tragedia.
Un lettore del corriere.it ha commentato la notizia del terremoto dicendo che la colpa del disastro è da imputarsi al fatto che ad Haiti sono tutti di colore, mentre, secondo questo folle imbecille, nella repubblica dominicana non è successo nulla perchè meglio organizzata grazie a una minoranza bianca che gestisce meglio il paese. Io proporrei i lavori forzati per questa gente. con tutte le cose che c’è da fare, scuoiarli sarebbe uno spreco.
Gennaio 16th, 2010 alle 23:37
Il secolo non ha fatto lo scatto, dal 1999 è tornato al 1900.
Gennaio 16th, 2010 alle 23:39
David ad avergli dato di testa di cazzo sei stato anche troppo leggero, come proprietario del blog avresti avuto tutto il diritto di dire quello che volevi, chi legge quello che scrivi sa che persona sei e NESSUNO avrebbe avuto di che ridire.
Personalmente io non ho parole, ora solo per curiosiotà vado su Facebook a vedere, e lì dentro sì che gliene dico quattro
Gennaio 16th, 2010 alle 23:43
X Antonio
Concordo in pieno con quello che dici.
Continuiamo a parlare di Fiorentina …. senza tanta ipocrisia.
Lo sappiamo tutti che con i soldi con cui la Fiorentina ci compra un giocatore ci si sfamerebbe tutta la popolazione di Haiti per 10 anni!!!!!
Gennaio 17th, 2010 alle 01:43
Oh Guetta e c’ha ragione Riccardo da Follonica. Il messaggio è un chiaro quanto maldestro tentativo di colpire l’ipocrisia che nella nostra società del benessere aleggia in tutte le vere teste di cazzo che predicano concetti quali famiglia,amore e altre surreali baggianate quando sono i primi a speculare sulla vita altrui pur di guadagnare anche solo pochi spiccioli in più. Io sono stato in terra palestinese, e la notte, dopo aver trascorso intere giornate di fronte a soldati che ti umiliano costantemente e coloni israeliani che ti bruciano gli alberi di ulivo che sono la tua unica forma di sopravvivenza, provavo il voltastomaco a leggere le cazzate che circolano su Facebook dei benpensanti che si lavano la coscienza con una banale adesione ad un gruppo. O con l’sms da un euro di turno. Forza Viola
Gennaio 17th, 2010 alle 07:37
David, non pensavo fosse possibile leggere cose del genere, sono senza parole. E’ proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre incinta ma, aggiungo io, a questo punto andrebbe sterilizzata!
Un amaro saluto
Gennaio 17th, 2010 alle 08:50
Davide mi spiace ma stavolta hai toppato e di brutto…quello che auspichi è assolutamente troppo gentile per esseri del genere…davvero…purtroppo i mali del mondo mi pare di poter rilevare non dipendono da fatalità ma da un’umanità sempre più disumana…che scoramento…
Gennaio 17th, 2010 alle 08:51
Vorrei chiedere ad Alessio cosa fa lui quando si tratta di fare della solidarietà a chi ne ha bisogno.
Intanto mandalo un SMS che è da 2 Euro e non da 1 (e già qui mi pare chiaro che non ti sei nemmeno informato) e quantomeno un piccolo aiuto lo avrai dato… ‘zzo c’entra lavarsi la coscienza?… Io non sono un multimiliardario ma una ventina di euro li ho mandati… Per questo sono un ipocrita? Per questo me ne sbatto di quello che accade nel mondo ogni sei secondi? Oppure devo sobbarcarmi io da solo tutte le disgrazie del mondo?
Se tutti ragionassero come ragionano quei 2 o 3 che ho letto, in caso di terremoti o di bisogno in genere, tutto rimarrebbe com’è e nessuno potrebbe avere aiuti di primaria importanza…
Dai, parliamo solo di Fiorentina in questo bel blog di Guetta come dice Antonio e evadiamo dalle tragedie dell’esistenza e dalle atrocità commesse dall’umanità deviata… freghiamocene di quelle immagini che vediamo alla televisione all’ora di cena, che ci fanno solo venire i conati di vomito, con tutti quei morti in putrefazione per le strade… anzi cambiamo addirittura canale e non facciamo gli ipocriti e non abbassiamoci a questi veri e propri ricatti morali per accattar soldi a destra e a manca…
A chi interessasse adottare VERAMENTE un bambino di Haiti a distanza questo è un indirizzo utile:
http://www.nphitalia.org/
A quelli tutti di un pezzo che c’hanno solo da disperdere discorsi sugli stipendi dei calciatori che sfamerebbero il mondo intero (icché s’è scoperto l’acqua gassata?), consiglio di fare quello che hanno sempre fatto in casi come questo… Fregarsene altamente e dare di lavatori di coscienza a chi in realtà vuole aiutare veramente qualcuno…
La solidarietà è la solidarietà… poi ognuno c’ha la propria vita da vivere con i propri problemi…
Ma per piacere, certa gente che viene a scrivere qui dentro non mi venga assolutamente a rompere i coglioni su quello che mi sento o non mi sento di fare!!!
Pensare che i miei venti euro sono già in viaggio per aiutare solo uno di quei disgraziati, mi fa sentire ORGOGLIOSO, perché io la coscienza ce l’ho sempre avuta PULITA e non ho mai dovuto lavarla… e voi falsi moralisti?…
Adesso, dopo quanto detto posso anch’io dire FORZA VIOLA!!!
Marco
Gennaio 17th, 2010 alle 08:53
rabbrividisco e basta
Gennaio 17th, 2010 alle 09:40
Sottoscrivo tutto ciò che ha detto l’Antigufo, compreso le virgole. A quei soggetti che hanno avuto la geniale idea di fare un gruppo del genere, auguro quanto di peggio si possa augurare. Al demente che ha lasciato quel delirio di commento, non auguro niente: è già una disgrazia che possa esistere un essere simile.
Gennaio 17th, 2010 alle 10:52
Come Boutade e’penosa,come cosa seria raccapricciante.Purtroppo la cattiveria e’insita nello spirito umano,il cinismo altrettanto.Apprezzo l’entusiasmo di Marco (Antigufo)nella sua campagna a favore di queste povere genti, e conoscendolo personalmente so che e’pari se non superiore a quello che ci mette nelle sue accorate difese della causa Viola,pero’gli dico che purtroppo questi enormi flussi di denaro raccolti,spesso se non quasi sempre vanno ad arricchire qualcuno che con queste tragedie spesso ci marcia sopra.Purtroppo te lo dico perche’sono rimasto scottato personalmente in una di queste raccolte di denaro (Missione Arcobaleno),e da allora sono sempre stato scettico al riguardo.Ho contribuito anche io e con il cuore spero che questo flusso di denaro non si perda tra i mille rivoli come suo solito.Saluti
Gennaio 17th, 2010 alle 11:06
Buongiorno a tutti,
visto che questo dove siamo ospiti è il blog di David parliamo di quello che ci propone e, onestamente, è quasi sempre di Fiorentina.
Innanzitutto ognuno ha diritto alle sue opinioni, e se per adottare un bambino HAITIANO morto ognuna di queste persone mandasse dei soldi ad un’associazione umanitaria, questi stessi soldi non servirebbero forse ad aiutare qualcuno in vita con buon pace del bambino che anche da morto servirebbe ad uno vivo e, del promotore di questa iniziativa visto il clamoroso successo.
Ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole del suo denaro e, se mandare il contributo economico lo fa sentire meglio ben venga
poi di che fine possa fare dipende dalla coscienza di altri ma la sua è sicuramente a posto.
Buona giornata a tutti,
Grazie
Bruno
Gennaio 17th, 2010 alle 11:16
Buongiorno, non ci sono parole e non esiste limite alla stupidità umana. Hai proprio ragione David, ma a me fa ancora più arrabbiare il fatto che queste idiozie vengono create da persone stupide, in cerca dell’unico “valore” che sembra importante in questa società malata, la notorietà. Quindi il testa di cazzo di cui stiamo di parlando, oppure le teste vuote che hanno partorito questa macabra, disgustosa e Cattiva iniziativa, ha/hanno raggiunto il loro obbiettivo. In questi casi, sono convinto che la condanna peggiore sarebbe l’indifferenza da parte dei media e delle persone per bene che ancora vivono in questo mondo. Anche se personalmente un paio di bastonate sul cranio……..
Saluti.
Gennaio 17th, 2010 alle 11:24
Meritano indifferenza ovvero ciò da cui rifuggono sin dal momento in cui hanno iniziato la loro insignificante esistenza.
Gennaio 17th, 2010 alle 11:28
Haiti era e rimane una colonia USA, nata proprio per confinarvi a suo tempo gli schiavi ribelli o comunque poco inclini al lavoro e volutamente lasciata in condizioni di estremo sottosviluppo !!
Una specia di riserva in cui gli scarti umani della società opulenta USA potevano essere tranquillamente lasciati al loro misero destino, lontano da occhi pietosi e dall’attenzione dei media !!
Haiti rappresenta purtroppo il prototipo di come l’ultraliberismo auspica che diventino tutti gli altri stati abitati dagli afro-americani o comunque diversi dagli USA !!
Non ci si deve quindi meravigliare che poi sul web si trovi un post come quello descritto : gli haitiani dalle “upper classes” occidentali sono considerati quasi tutti poco più che animali!!
Gennaio 17th, 2010 alle 11:34
UN CARO SALUTO ALLE DUE BIMBE.
E’ INAUDITO CHE LA POLIZIA POSTALE NON INTERVENGA.-
PER L’AUTORE DELL’ORRENDPO SCRITTO M ASTENGO DA FARE GLI “AUGURI” CHE MERITA. NON BASTANO IMPROPERI E PAROLACCE PER QUESTO ESSERE IMMONDO.-
CHE QUALCUNO LO RIPAGHI PER QUELLO CHE MERITA.-
MARIO MANFREDI, AL QUALE PASSA ANCHE LA VOGLIA DI URLARE FORZA VIOLA.-
Gennaio 17th, 2010 alle 11:35
E’soltanto un idiota che cerca i suoi 5 minuti di popolarita’,sperando che qualche media parli di lui e del suo gruppo facebook,diamo a questo gesto lo stesso peso che occupa l’idiota in questione nella societa’,zero.
Probabile anche che le persone eventualmente iscritte ne siano ignare,visto che si possono cambiare i nomi ai gruppi quando si vuole.
Un saluto Viola
Gennaio 17th, 2010 alle 12:01
Per Robertaccio Pickelhaube
Innanzitutto benritrovato, dopodiché ti dico che l’operazione Arcobaleno è una delle macchie più nere nella storia della solidarietà e ti tranquillizzo per quanto riguarda il numero 48541 al quale ho mandato gli SMS, poiché essendomi informato, i soldi non passano da molte mani, ma arrivano tramite un metodo chiamiamolo così più diretto, essendo MEDIAFRIENDS un’associazione non governativa… la stessa della FABBRICA DEL SORRISO per aiutare i bambini gravemente ammalati in Italia e nel mondo; la stessa che ha raccolto fondi per i terremotati dell’Abruzzo e per l’Ospedale dell’Aquila ecc. ecc.
Un saluto e grazie per la stima che è contraccambiata in pieno.
Marco
Gennaio 17th, 2010 alle 12:10
E’ probabile sia il solito pedofilo di merda……………. fa schifo anche solo parlarne di questi cerebrolesi.
Alessandro
Gennaio 17th, 2010 alle 12:11
Mi sembra incredibile che qualcuno sia così cretino da scrivere cose del genere… Non sarà un (malriuscito) tentativo di fare un paradosso per sostenere la tesi esattamente opposta?
Mah.
Gennaio 17th, 2010 alle 12:15
Sono sconvolto da tutto.E’ un mondo di belve? Non voglio crederci.In quella poverissima isola ci sono stato 10 anni fa e sono “scappato” dopo due giorni vedendo tanta miseria e povertà.Da allora ,nel limite delle mie possibilità ,ho contribuito ad inviari aiuti ma sono gocce d’acqua in un oceano che nega qualsiasi tipo di religione!Troppo ingiusto.Per grandi e bambini.Quello che vengo di leggere non voglio commentarlo .
Gennaio 17th, 2010 alle 12:51
X MaxVinella. Non mi sembra il caso di dover fare propaganda politica su questo sito e di fronte a un disastro del genere. Sei anche molto male informato perché Haiti è stata una colonia francese, Port au Prince la loro città di riferimento, rimasta tale anche alla fine del colonialismo… gli Usa non c’entrano proprio niente. E poi qui, americani, anti americani, comunisti, fascisti, non c’entrano niente. Qui si commenta l’orrenda arma che sta diventando facebook e lo schifo di civiltà, se così si può definire, che ci circonda e col quale dobbiamo purtroppo confrontarci.
Gennaio 17th, 2010 alle 13:45
Agghiacciante.
Però ti pongo una domanda: non è che contestualizzato assumeva un significato diverso?
Probabilmente no, ma volendo ci si potrebbe anche leggere una critica feroce al business delle adozioni internazionali dai paesi del terzo mondo. Sopratutto nella parte finale.
A prescindere resta una cosa di pessimissimo gusto che trovo passibile di attenzione da parte della Polizia Postale.
Un caro saluto a te e famiglia. 🙂
Gennaio 17th, 2010 alle 13:57
Questi sono malati di mente
Gennaio 17th, 2010 alle 16:17
MaxVinella, rileggiti un po’ la storia di Haiti invece di scrivere strafalcioni: l’isola fu colonia francese, gli schiavi fecero la rivoluzione guidati da uno di loro, Toussaint L’ouverture, e gli USA (che avevano salutato con favore la rivoluzione in Francia) la presero molto male, al punto di fare una specie di embargo e interruppero i contati con l’isola per impedire che le idee degli schiavi rivoluzionari prenderessero piede da loro. Gli USA poi occuparono Haiti nel 1915, ma per tutte altre ragioni, non certo per confinarvi schiavi ribelli, visto che la schiavitù termina nel 1865 con la fine della guerra civile.
Gennaio 17th, 2010 alle 18:12
Io penso che vada letto in maniera sarcastica,ovvero adesso ci sentiamo tutti buoni per aver mandato l’sms della solidarietà per pulirci la coscienza mentre finora non ci siamo mai resi conto di come,in molti posti del mondo,ancora oggi ci sia la miseria…e quella non è nè un castigo divino nè una “bizza” della terra che ha deciso di tremare…quella è CREATA DALL’UOMO,E SI..ANCHE DA NOI!
Gennaio 17th, 2010 alle 18:18
E io che ero incavolato per la sconfitta in casa……
Spero che la Polizia Postale trovi questi mentecatti e li denunci .Internet è diventato il rifugio dei disadattati e dei malati di mente,vigliacchi,che dietro un comodo anonimato sparano messaggi privi di ogni senso.VERGOGNA!
Gennaio 17th, 2010 alle 18:51
Di primo acchito, concordo con Shimon, Riccardo e altri. Potrebbe essere un paradosso di cattivo gusto, che vuol sostenere l’esatto contrario e smascherare l’ipocrisia dei paesi ricchi.
Però… c’era un tipo, nel ‘700, che diceva che i bambini poveri costava meno mangiarseli. Diceva per scherzare, ma non tanto, per lui i disperati erano una grana economica da risolvere e gnava trovare davvero un sistema per toglierseli di torno.
Sembra che siamo tornati lì, per tanti versi (vedi Rosarno) quindi non mi stupierei se quello segnalato da David fosse un caso simile. Li sentivo anch’io, da giovane, certi ragazzotti ben pasciuti che sognavano di bombardare con gli Stukas (!) i campeggi del Cinquale dove andavano gli operai. Per fortuna, a quei tempi c’era la famosa “egemonia culturale della sinistra” e queste cose se le dicevano tra loro. Ora, sotto la piena egemonia culturale delle televisioni berlusconiche, qualsiasi troiata che viene dal più profondo del puzzolente intestino di chiunque sembra trovare approvazione, perchè “ci siamo rotti, è ora di finirla con questo buonismo, se sono nella merda è perchè se lo meritano, stiano a casa sua ecc. ecc. e ahimè ancora ecc.”.
Insomma, per dirimere la questione, dovrei andare su Facebook e capire in che contesto è scaturito il messaggio. Se è circolato tra gente di comprovata fede “terzomondista” , faccio per dire, allora è un paradosso, tipo Cattelan che appende dei bambini (finti) ad una quercia del parco Sempione. Se è girato fra “teste di cazzo” (cito il blogger) sarà facile capirlo. Ma non vado su facebook perchè non mi va, non ci sono mai andato e se qulcuno mi illumina gliene sarò grato.
Questa vicenda mi ha distratto dalla inopinata e VEGOGNOSA sconfitta col Bologna. Ma di questo, se avrò tempo, se ne riparla domani, ormai.
Grazie David per queste divagazioni.
Gennaio 17th, 2010 alle 18:53
x ALE – La storia che citi tu è quella che si legge sui libri delle scuole medie, quella per i bambini !!
Prova a leggerti anche qualche libro da adulti, tipo “I cortili dello Zio Sam” e “L’economia politica dei diritti umani” di Noam Chomsky !!
Forse riusciresti a capire qualcosa di più dello schiavismo ed in quali forme viene anora oggi praticato !!
Gennaio 17th, 2010 alle 19:34
X Marco
Cerca di capire anche gli altri quando cercano di dire qualcosa.
Tu ti senti la coscienza a posto donando 20 euro?
Bravo, sono contento per te.
Pero’ devi sapere che le cose non cambieranno mai e che, purtroppo, ci sara’ perfino qualcuno che ci ricavera’ qualcosa da quei soldi.
E qusto succede nel mondo anche per le cause piu’ nobili.
E cosi’ diventano un ritorno economico le comunita’ per i tossicodipendenti, i bambini orfani da mantenere in un istituto, gli aiuti alla metropolitana di Lima piuttosto che la ricostruzione del dopo terremoto.
E cosi’ finisce che il dramma di molti puo’ diventare un affare per altri.
Tu continui a comprare un prodotto per non perdere i capelli e le case farmacetiche investono in quel prodotto invece di investire in una malattia tropicale che uccide molti piu’ bambini dei tuoi capelli!
Ma tu sei con la coscienza a posto!!!!
IO NO!!!
Tra noi 2 chi e’ l’ipocrita?
Rifletti, prima di parlare che cosi’ ti dimostrerai meno superficiale di quanto sei!!!!
Gennaio 18th, 2010 alle 08:29
David,
non ho letto ne’ tanto meno cercato su fb codesto messaggio ma voglio pensare che le cose possano essere interpretate diversamente.
Potrebbe essere un commento oltre modo caustico per evidenziare le enormi difficoltà che spesso coppie con idonee caratteristiche incontrano nell’adottare bambini sfortunati mentre adesso effettivamente sembra che abbiano amplificato il disperatissimo appello nell’aiutare quei poveri bambini Haitiani anche con adozioni che sembrano adesso fin troppo facili?
E’ un’immane tragedia concentrata in un solo posto che si aggiunge a quella quotidiana che si consuma in ogni angolo della terra.
Abbraccio a tutti.
giovane Holden
Gennaio 18th, 2010 alle 10:35
Gentile Riccardo da Follonica
La tua posizione sulla solidarietà ci sembra impietosa.
Senza stare a scomodare il pensiero sulla carità di cui ci parlava Nostro Signore e rispettando il tuo non condivisibile (da noi, ci mancherebbe ) pensiero ,ci viene l’obbligo di pensare che niente è perduto in questo mondo finchè anche uno solo uomo si piegherà a tendere una mano verso il prossimo nel momento della sofferenza.
Nel momento in cui un fratello si tende verso un suo simile non si conteggia più l’importo, ma si apprezza il gesto a prescindere.
Nella sua fallacità l’uomo non può donarsi nell’interezza riscontrabile solo ai Santi , l’accettazione della poverta Francescana assoluta è troppo distante da noi, ma quella scintilla di solidarietà che ognuno di noi emette nel suo piccolo illuminerà ancora questo nostro mondo.
Modestamente , pur non conoscendoti ti inviatiamo a rivedere lo scetticismo che ti pervade, in quanto sentimento plausibile visto certi sconcertanti episodi, che tuttavia non possono incrinare la speranza di chi non ha più niente.
E come spesso si dice , e vale anche per noi, donare è più bello che ricevere.
Specialmente quando la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra.
Ciao Riccardo da Follonica, i nostri più cari saluti.
Antonello e il qui presente amico Roberto.
Gennaio 18th, 2010 alle 12:49
Di solito leggo il blog ma non è mia abitudine commentare.Farò un eccezione stavolta.Ritengo giustissimo denunciare alla polizia postale o che sia, simili azioni,allo stesso modo ritengo assolutamente inutile e dannoso parlarne(Che sia sotto forma di blog,notizie televisive o radiofoniche e articoli giornalistici,conta poco.).Ritengo che sia soltanto una forma di pubblicità, che poi non è altro che quello che cercano queste persone,anche se fatta con le migliori intenzioni.
Gennaio 18th, 2010 alle 17:26
come sconfitta immeritata ?
Gennaio 18th, 2010 alle 18:09
XRiccardino (38),pur rispettando il suo pensiero,mi sembra un pochino pretestuoso e fuorviante dal tema,il volere infilarci “Le televisioni Belusconiche”,che per il mio modesto parere con il tema trattato hanno ben poco a che fare.Comunque le ripeto che il mio e’ soltanto un parere.Riguardo agli “stukas”,potrebbe per favore dirmi a quale periodo lei si riferisce,notando che anche questo abbia ben poco a che fare con il tema trattato.Saluti
Gennaio 18th, 2010 alle 18:48
è veramente schifoso!
andrebbero semplicemte mandati laggiù a lavorare per fargli capire cosa hanno detto.
Però non facciamo tanta pubblicità… ricorda cha la mamma degli imbecilli è sempre incinta.. non vorrei che venisse fuori qualche altro scemo e gli emulasse..
p.s. david, dei un grande!
Gennaio 18th, 2010 alle 20:32
X Immondabestia e pichelhaube:
Certe volte per far capire certe cose bisogna arrivare ai paradossi.
Non sono critico con la solidarieta’ e l’aiuto verso i bisognosi, piuttosto sono scettico, e non per natura ma per esperienza di vita, sulle organizzazioni che ne controllano i flussi di denaro.
Con le mie parole non volevo assolutamente criticare anche chi dona parte della sua ricchezza, ma soltanto far presente che in due terzi del mondo i bambini muoiono continuamente anche senza il terremoto, e di questo ABBIAMO COLPA ANCHE TUTTI NOI!
Gennaio 18th, 2010 alle 22:47
Mi piacerebbe sapere chi si meraviglia: forse un adolescente come le tue figlie, forse un “puro di cuore” che pensa di vivere nel giardino dell’eden, forse il poeta che cerca e vede sempre “il fanciullino” … ma alla tua età e con il tuo grado di “istruzione” sarebbe come scoprire improvvisamente che esistono i pedofili, i sadici, i perversi … l’umanità è formata purtroppo anche da esseri disumani che sono consapevolissimi di esserlo e godono nel vedere la reazione indignata del resto dell’umanità; “Non ti curar di loro”, quando non sono punibili in nessun modo, qui su internet!
Gennaio 19th, 2010 alle 02:18
David capisco le tue buone intenzioni e sotto questo aspetto questo post è sicuramente lodevole.
Non sò se però lo avrei pubblicato.
E’ difficile in questi casi capire cosa è meglio fare o non fare, credo però che queste frasi siano talmente brutte che forse era meglio non dargli la possibilità di avere un’altro punto di diffusione.
Gli idioti lo sanno che lo sono e se uno smette di considerarli prima o poi si stufano. Credo..
Anche se discutere di queste cose è come capire se è giusto legalizzare le droghe o meno. Sempre di un cancro si parla e sempre senza avere la soluzione definitiva…
Gennaio 19th, 2010 alle 08:32
x Riccardo (Follonica) post 40
Un tale Antonio de Curtis in arte Totò
disse: “è la somma che fà il totale”… e alla luce dei fatti, dopo quanto da me e da te affermato si ottiene questo risultato:
€ 20 da me donati + tanti bei discorsi da te postati = € 20 da me donati
Da qui si evince che la mia “ipocrisia” e “superficialità” (come le definisci te) hanno donato 20 euro a chi ne aveva bisogno e la tua fierezza ha donato solo un sacco di parole, assolutamente inutili alla causa, come tutti quei bei discorsi che si sentono nei TG…
Secondo me Riccardo (e questa è l’impressione che mi dai leggendoti) la tua vita è composta da troppi SE e da pochissimi SI…
Allora ti dico questo…
SE dovessi andare al lavoro tutte le mattine, pensando che lo Stato (di qualsiasi colore esso sia) mi deruba letteralmente di metà dello stipendio ogni mese, NON CI ANDREI…
Se dovessi versare soldi in un conto corrente bancario, pensando che non faccio altro che arricchire i già arricchiti (con i nostri soldi) istituti bancari, NON LI VERSEREI…
SE dovessi pensare che gran parte dei prodotti alimentari dei quali ogni giorno mi nutro, sono “alterati” da chissà quali alchimie chimiche, NON MI NUTRIREI…
SE mettessi il naso fuori dell’uscio di casa, pensando che ogni giorno respiro veleni gentilmente offerti dai tubi di scarico delle automobili, NON USCIREI o al limite, se uscissi, CERCHEREI DI NON RESPIRARE…
e qui veniamo al dunque…
SE facessi una piccola donazione a un popolo bisognoso qual’è in questo preciso istante il popolo di Haiti, pensando che qualcuno “succhia” denaro e si arricchisce con le donazioni, NON FAREI PIU’ BENEFICENZA e mi comporterei esattamente come TI COMPORTI TE…
E ti faccio presente che io NON MI LAVO LA COSCIENZA, ma bensì alla sera LAVO VIA IL SUDORE e LA FATICA che mi permettono ogni giorno di vivere una vita dignitosa (nonostante tutto) come molti fanno… e donare qualche euro in beneficenza, non farà sicuramente di me un uomo migliore, ma la mia speranza e convinzione è che quantomeno aiuti chi vive una vita di gran lunga peggiore della mia…
E ripeto, nel mio piccolo non posso addossarmi tutta la miseria del mondo ed essere informato in tempo reale su tutte le disgrazie in esso contenute, ma in un’inifinitesimale parte, posso cercare di migliorare le cose…
Se questo fà di me un superficiale e un ipocrita, allora Riccardo sono ben orgoglioso di esserli entrambi, ma credimi quando ti dico che tu, con tutti i discorsi che hai in testa, resterai sempre alla finestra a “vegliare” che non ci siano imbrogli e ingiustizie nel mondo e non risolverai MAI un emerito NULLA!!!…
Pertanto PENSA UN PO’ MENO e AGISCI DI PIU’… è troppo comodo “far presente che in due terzi del mondo i bambini muoiono continuamente anche senza il terremoto, e di questo ABBIAMO COLPA ANCHE TUTTI NOI!”… son solo parole nel vento se non proponi una soluzione reale!!!…
Io come tanti altri abbiamo pensato di AIUTARE dei bisognosi in questo modo PERCHE’ DI PIU’ NON POSSIAMO FARE, ma ci stiamo almeno PROVANDO… e tu Riccardo?
48541
http://www.nphitalia.org/
Ciao.
Marco
Gennaio 19th, 2010 alle 09:55
A parte che chi fa beneficienza senza altri fini se non quello di aiutare gli altri, di solito non lo dice!!!
Cosa faccio io tu non lo sai.
Eppoi io non ti criticavo perche’ donavi, ci mancherebbe, semmai ti dicevo che questo non basta a metterci tutti a posto la coscienza.
Spero soltanto che i tuoi 20 euro arrivino ai destinatari e non facciano la fine di altri fondi e tasse che non sono mai arrivati!!!!
Gennaio 19th, 2010 alle 10:19
Anch’io spero vivamente che tu possa cambiare ed essere un po’ più fiducioso…
E non mi sono mai vantato di aver fatto beneficenza… e poi scusa quali altri fini dovrei avere?… lucrarci su?… mah…
by L’Antigufo
Gennaio 19th, 2010 alle 11:24
Caro David, è la prima volta che scrivo sul blog ma lo seguo sempre.
Complimenti per come lo hai impostato e per lo spazio che ci dai
Gennaio 19th, 2010 alle 15:28
x L’Antigufo:
Scusa, non mi sono spiegato.
Non voglio dire che tu ci guadagni, non ti conosco neppure, come potrei giudicare.
Pero’ e’ vero’ (e non facciamo finta di niente) che spesso ci sono approfittatori anche tra chi dice di fare del bene.
Parlo sia di singoli che di associazioni.
A proposito delle adozioni (il punto su cui verte l’argomento) mi spieghi il perche’ e’ cosi’ difficile adottare un bambino italiano per chi lo volesse fare?
Se sei intelligente (e lo sei) la risposta te la dai da solo.
Purtroppo sono giunto a queste idee che tu consideri ” da SFIDUCIATO” dopo essermi illuso per anni di poter cambiare il mondo.
Di Haiti tra un po’ non si occupera’ piu’ nessuno …… noi compresi.
Gennaio 20th, 2010 alle 10:07
Caro David,
conoscendo la tua sensibilità e chiedendo scusa agli amici viola, faccio una piccola deviazione verso un problema più piccolo ma più vicino.Dalla sera di domenica 17 gennaio nel tempio valdese di Firenze sono ospitate 42 persone di nazionalità rumena. È una sistemazione temporanea. Venerdì scorso la polizia ha sgomberato un campo rom di Osmannorro (Sesto Fiorentino) lasciando i suoi abitanti, ben 150 persone, letteralmente sulla strada. È scattata subito una rete di solidarietà in cui si è inserita da subito anche la Diaconia Valdese Fiorentin (DVF). Le persone ospitate sono una parte di quel gruppo, coloro che non hanno trovato alcuna sistemazione e che hanno dormito per due notti di seguito all’aperto.
Puoi aiutarci a sensibilizzare sia le persone verso un atteggiamento diverso, che possibilmente le autorità a intervenire? Noi siamo quattro gatti e abbiamo fatto solo quello che potevamo e che non avremmo potuto non fare. Ti ringrazio.
Un caro saluto,
Gabriele De Cecco
Gennaio 20th, 2010 alle 18:29
Eehh??!!